View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
uniposcar
28-06-2006, 15:11
Ragazzi non abbiatecela con me... ma non vi conviene aspettare l'1 luglio? cioè lo so che state aspettando da una vita ma si sa... mese nuovo promozioni nuove no'????
Ora mi sparate...
:)
Devil_Jin
28-06-2006, 15:30
Ragazzi non abbiatecela con me... ma non vi conviene aspettare l'1 luglio? cioè lo so che state aspettando da una vita ma si sa... mese nuovo promozioni nuove no'????
Ora mi sparate...
:)
Per quello che mi riguarda ho paura che sarà così... Se non ci saranno sviluppi positivi aspetterò ancora fino a lunedì.
Detto questo... BANG! BANG! BANG! :D :D :D :D
phoenixbf
28-06-2006, 15:34
Allora news da Dell UK, posto perche possono essere info utili:
As we are mid-summer the deals will not change that much over the coming
months. However if they are looking to purchase we can arrange a deal
similar to yourself through Hilke.
Regards
Stephen
Quindi al momento non si prospettano grandi sconti dalle parti di Dell UK.
Io sto confermando l'ordine.
Alejandro
28-06-2006, 15:42
Ragazzi ma se aspettate mi sa che la Silver ve la giocate, scade a Giugno
SniperZero
28-06-2006, 15:46
Parliamo di qualcosa di PRATICO ed ATTINENTE per favore :D :D
DOMANDA (rivolta specialmente a GAB ma anche agli altri):
E' fattibile una operazione di "trapianto di tastiera" di un M90 (nooooo .. l'ho detto!!! :D ) o 9400 su un XPS???"
Preciso il fatto che l'operazione a "NOTEBOOK APERTO" (lo so che non necessita di aprirlo ... solo che non trovavo altro modo per enfatizzare l'operazione) avverrà in sala tecnica operatoria, con cacciaviti pinze e martelli sterili e che il nb verrà monitorato per tutta la durata dell'intervento ed assistito nella degenza dalla vicinanza della PSP tanto per non farlo sentire solo :D
So che l'avevo già chiesto ma le risposte non erano state troppo esaurienti e convinte; come funziona la tastiera di un nb?? Ha un connettore DIRETTO per interfacciarsi con la M.B. oppure ha un multicavo con connettore??
Basterebbe che lo spazio a disposizione sullo chassis dei nb fosse identico (area libera) oppure bisognerebbe controllare anche altro???
Dai su, forza!! Diamo un po' di vigore!!
per la prima volta da quando frequento questo thread posso finalmente rendermi utile!! :D :D :D (spero...)
allora, di note nella mia vita ne ho smontati un'infinità e di tastiere ne ho sostituite moltissime, l'operazione è assolutamente semplice ed indolore per il note, ti basterà fargli fare un'epidurale dalla x360...
si svitano due vitarelle che solitamente sono sotto il note dentro lo sportellino della ram o dell'hd, la tast si apre come un libretto e rimane attaccata allo chassis solo tramite una specie di piccolo cavo flat, a quel punto stacchi con attenzione il connettore dalla m/b, ci riattacchi quello della tast nuova e riavviti il tutto. fine.
le mie uniche remore sono :
1- i note che ho aggiustato erano ovviamente un po datati, quindi non credo ma potrebbero aver cambiato i connettori con l'evoluzione delle m/b.
2- io ho sempre usato tastiere originali richieste specificatamente per quel modello, non ho mai provato ad adattarne un'altra, ma credo che finchè i buchi delle vitarelle sono uguali ci puoi mettere quello che vuoi.
3- male che va devi crearti delle staffette di fissaggio che però non so fino a che punto riusciresti a farle in modo da rendere la tast perfetta e stabile e piatta...
4- malissimo che va ci metti il silicone... :eek: scherzo... imho non dovrebbe esserci nessun problema
5- riaccendi il note e setti la tast come ita.
spero di essere stato utile ed esauriente.
uniposcar
28-06-2006, 16:14
Anche io ne ho cambiate una marea. Il problemi in base alla mia esperienza sono 2:
1 Come si monta-smonta cambia da notebook a notebook
2 Mi è capitato di vedre HP che dove si smontavano le viti avevano il sigillo di sicurezza. Via viti via garanzia. anche se su ebay ho visto qualcuno che ne vendeva di nuovi...
ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 16:30
Anche io ne ho cambiate una marea. Il problemi in base alla mia esperienza sono 2:
2 Mi è capitato di vedre HP che dove si smontavano le viti avevano il sigillo di sicurezza. Via viti via garanzia. anche se su ebay ho visto qualcuno che ne vendeva di nuovi...
Per Dell non è così; sul sito Dell trovate dettagliatissime istruzioni su come smontare ogni singola parte del notebook, e non si invalida la garanzia. A volte loro fanno smontare telefonicamente alcune parti...
Per esempio ecco come si smonta parte della scheda video
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/video.htm#wp1006368
SniperZero
28-06-2006, 16:30
1- "cambia" è un parolone, io ho visto solo viti che se non stanno lì stanno mezzo cm piu in là, e su uno solo ma non ricordo che cosa era ci trovai addirittura delle clips, pulsantini che si premevano e usciva la tast.
2- ti quoto in pieno, molti hanno le viti sigillate ("ne vendeva i nuovi" a che si riferisce? ai sigilli di garanzia? o alle tast?)
ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 16:34
1- "cambia" è un parolone, io ho visto solo viti che se non stanno lì stanno mezzo cm piu in là, e su uno solo ma non ricordo che cosa era ci trovai addirittura delle clips, pulsantini che si premevano e usciva la tast.
2- ti quoto in pieno, molti hanno le viti sigillate ("ne vendeva i nuovi" a che si riferisce? ai sigilli di garanzia? o alle tast?)
Dell non ha sigilli, almeno sul mio 9300 e sul 9400 di xxxandrexxx non ce ne erano.
Queste le istruzioni per accedere alla scheda video dell'XPS...
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1710/en/SM/video.htm#wp1006368
Molto simile a quanto da me postato prima relativo al 9400.
Inizio per smontare la tastiera...
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1710/en/SM/hingecvr.htm#wp1127833
Questa è la parte clou dell'operazione di smontaggio tastiera.
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1710/en/SM/keyboard.htm#wp1111863
Alejandro
28-06-2006, 16:41
Signori, DELL non è prima al mondo per niente. Le istruzione per smontare ogni singolo pezzo non sono da tutti.
Passatemi il termine ma quando si è CAZZUTI si è CAZZUTI :D
Xx Brigante xX
28-06-2006, 16:43
No, adesso non riparte nessun flame. Adesso la discussione torna sui giusti binari, invece.
Tu Sniper, per cortesia, evita proprio di dare del cafone al prossimo. A maggior ragione nei casi (come questo) in cui alla controparte non può certo applicarsi tale aggettivo. Quindi smettila di stare sulla difensiva e non credere che ci siano in gioco antipatie personali, perché è un pensiero assurdo: la gente qui è solo seccata di ripetersi in continuazione. Per questa volta, considerata la situazione nel suo complesso, basti questa ammonizione.
In quanto agli altri, comprendo benissimo lo sconforto che si prova dinanzi alla centesima volta in cui si legge la stessa domanda, e capisco che ci si possa stufare a reiterare le risposte e che possa scappare la pazienza se oltretutto queste risposte vengono accolte come poco convincenti, ma questo thread ha più di 100 pagine, quindi o montate su delle specie di FAQ, oppure non vi resta che ripetervi periodicamente, perché non potete pretendere che un nuovo arrivato legga tutta la discussione.
Per tutti questi motivi il mio consiglio è di indirizzare le energie verso la compilazione di un primo post esaustivo, che consenta di risolvere con un link qualsiasi domanda la cui frequenza tenda ai grandi numeri. ;)
non so voi ... ma io la ADORO!!! :cool: :D :D
Ha perfettamente ragione ... purtroppo la cosa sta diventando un poema e lo si capisce dal nr. di pagine.
E' bello vedere che comunque l'interessamento c'è!! oltre al numero di post basta guardare anche il nr. di visite!!!
Concordo con l'idea di Christina (nèh .. questo lo sappiamo io e lei :D ) di creare al più presto il THREAD definitivo sul XPS (visto che oramai nel 90% dei post si è parlato di questo).
Oramai siamo in dirittura d'arrivo .. phoenix ha già confermato, io e Devil stiamo aggiustando le configurazioni ma credo che entro fine settimana confermo e bonifico.
Chi è deciso ad unirsi, siccome RICORDO A TUTTI il co-buy è espressamente vietato dal regolamento del Forum, se fatto pubblicamenteè pregato di agire nei seguenti modi:
mandare un Private messages a DEVIL che vi dirà chi contattare!!
Xx Brigante xX
28-06-2006, 16:45
Sob :cry: il mio era solo un saluto sincero :cry: Sob
fine OT
:D :D :D
scusami oisselaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
ma figurati .. solo che mentre stavo scrivendo la mia solita paginata di roba tu hai postato e si sono sovrapposti!!!! :D
Perdonisssimooooooo ....
Oh .. guarda che aspettiamo tutti i tuoi bench sul Toshibone, non ci deludere!!!!
Ciao e sempre complimenti per la tua OTTIMA Scelta
See yaaaaa
ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 16:48
scusami oisselaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
ma figurati .. solo che mentre stavo scrivendo la mia solita paginata di roba tu hai postato e si sono sovrapposti!!!! :D
Perdonisssimooooooo ....
Oh .. guarda che aspettiamo tutti i tuoi bench sul Toshibone, non ci deludere!!!!
Ciao e sempre complimenti per la tua OTTIMA Scelta
See yaaaaa
Apposta esiste il quote :D
Ha confermato Phoenix ? Che config?
ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 16:49
:) Ciao BRIGANTE, GAB, DEVIL, PHO, ALEJANDRO e un saluto anche A SNIPER (anche se non ho avuto modo di conoscerlo prima :) ) tutto bene?
...
Cia
Xx Brigante xX
28-06-2006, 16:56
Cia
GAB,
sfrutto questo messaggio per quotarti e ringraziarti tantissimo ... veramente!!!
Lo faccio pubblicamente io ma secondo me sono la voce di tanti altri su questo Topic.
Quello che hai fatto per il discorso tastiera è una cosa bellissima... BRAVO!!!
Tu sei il nostro punto di collegamento tra le varie incertezze che regnano sull'acquisto di un DELL (che purtroppo NON si può vedere, tastare, provare..) e l'atto pratico di un conoscitore non solo del proprio nb ma oltre!!
Molti dei tuoi post ti preannuncio che verrannno messi nel Topic definitivo, in quanto precisi, interessanti e soprattutto utili ed imparziali (tranne quelli dell' M90 :D .. nooooooo, l'ho nominato!!!).
Io ti nominerei ufficialmente cintura nera TERZO DAN di Dellismo :D :D
Il bacio accademico lascio che te lo dia Sniper ... io ti ho dato la dignità di stampa!
Devil_Jin
28-06-2006, 17:40
:) Ciao BRIGANTE, GAB, DEVIL, PHO, ALEJANDRO e un saluto anche A SNIPER (anche se non ho avuto modo di conoscerlo prima :) ) tutto bene?
Ciao Oiss!!!
Sei tornato... :D :D :D
Ebbene si, noi siamo in dirittura d'arrivo, oramai... Vediamo se riusciamo a concludere entro questa settimana... :)
Il tuo toshi com'è???? Metti su il tuo thread, mi raccomando!!! Mi sa che anche l'xps sarà pieno zeppo di porcate... :( :( Appena arriva, formattoneeeeee :D :D :D
Alejandro
28-06-2006, 19:11
Quindi ci siamo Devil? Tu,Phoenix ed il Briga l'XPS?
Ora chi manca ancora?
Devil_Jin
28-06-2006, 19:14
Quindi ci siamo Devil? Tu,Phoenix ed il Briga l'XPS?
Ora chi manca ancora?
Ormai mi sa di sì... Magari aspetto ancora fino a lunedì, poi se non ricevo offerte migliori ordino da Dell UK. Phoenix ha già ordinato oggi e pagherà lunedì. Mancano ancora tidal kraken e sniper, se non erro. Se ho dimenticato qualcuno aggiungetevi...
Alejandro
28-06-2006, 19:18
Ma scusa ed il sondaggio? Ce ne sono 13 di persone, non mi avrete incluso vero? :D :D
Devil_Jin
28-06-2006, 19:41
No, non credo, chi potrebbe averti incluso??? Ah, ecco chi mi sono dimenticato, pazuzu, anche lui vorrebbe l'xps.
Alejandro
28-06-2006, 19:44
I was jokin :)
Devil_Jin
28-06-2006, 20:22
I was jokin :)
:D :D :D :D
Cmq chissà chi sono quelli che hanno votato... Non solo persone di questo thread, sicuramente.
Non avrà votato anche Cristina?????? :) :)
ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 20:32
GAB,
sfrutto questo messaggio per quotarti e ringraziarti tantissimo ... veramente!!!
Lo faccio pubblicamente io ma secondo me sono la voce di tanti altri su questo Topic.
...
:cincin: :winner:
Grazie, ma così mi fai arrossire...
Non vedo l'ora inizi un nuovo 3d ufficiale sull'XPS... ;)
phoenixbf
28-06-2006, 21:02
Il tempo delle chiacchiere è finito :D :
http://www.notebookreview.com/assets/11304.jpg
Se tutto è ok e non saranno intoppi e sperando ke Dell UK non faccia cavolate stile Dell it, lunedi' parte il bonifico. La mia configurazione è questa:
- T2600
- 2 gb RAM
- 7900 gtx da 512
- 100 gb S.ATA @ 7200 rpm
- Internal Modem
- Wireless
- Bluetooth
- QWERTY keyboard UK
- 1 yr international warranty (da estendere)
- Zaino XPS Dell
http://www.shop-premier.de/images/product_images/popup_images/51_0.jpg
- European power supply
- Tutte le porcate di software ke rimuovero' approfittandone per mettere su il dual boot con linux Kubuntu o addirittura il nuovo sistema 3d XGL di Kororaa.
Il tutto a 2.800 euro.
Devil_Jin
28-06-2006, 21:05
Bene, pho...
Io posso aspettare ancora lunedì. Tanto se confermo lunedì posso fare il bonifico anch'io in giornata.... Non sono ancora sicuro al 100%, ma questo fine settimana dovrò per forza decidere. :)
Xx Brigante xX
29-06-2006, 07:49
Mhmmmm ..... DEVIL,
aiutami te!!!
Ma sbaglio o quello che ha messo sopra in foto Phoenix NON E' PROPRIO LO ZAINO "ORIGINALE" DI DELL per l' XPS :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Cioè, dalla foto che si vede sul sito DELL sembra ... diverso!!
E' una mia impressione????
Lo so che phoenix ha preso la foto da premier ... ma mi sembra di ricordare che tu avessi la foto "ufficiale" dello zaino, mandata da Dell ...
Prova a metterla quando la trovi :D
G.I.G.A.
29-06-2006, 07:57
:D :D :D :D
Cmq chissà chi sono quelli che hanno votato... Non solo persone di questo thread, sicuramente.
Non avrà votato anche Cristina?????? :) :)
Ciao, vi seguo dall'inizio del tread (senza intervenire) e ho votato per il DCP. Penso che aspettero' a luglio per confermare l'acquisto anche se perderò la silver. Spero solo che il processore core 2 duo venga disponibile presto.
Xx Brigante xX
29-06-2006, 07:57
Confermo quanto scritto ...
andando a controllare sul sito DELL Fr. la foto piccolissima dello zaino XPS non corrisponde a quella di premier (che detto tra noi .. mi sembra uno zaino di quelli cinesi dove hanno messo una fraulen con il ferro da stiro a spiaccicare una scrittina XPS tipo decalcomania :D :D )
Ah, dimenticavo una cosa ...
DELL UK REGALA LO ZAINO DA OGGI
Bhuuauhauhuhauhuhauhauhuahuhauhuhauhauhuhauha :D :D :D
Devil mi raccomando .. quando Phillip ti risponde, FAGLIELO NOTARE CHE CI SPETTA GRATUITAMENTE :read: :read: :read:
ga444b666ma777r999in333i
29-06-2006, 08:00
Ciao, vi seguo dall'inizio del tread (senza intervenire) e ho votato per il DCP. Penso che aspettero' a luglio per confermare l'acquisto anche se perderò la silver. Spero solo che il processore core 2 duo venga disponibile presto.
Credo si parlasse di settembre, mi sa... Infatti molti si affidavano alla "pin"compatibilità per garantirsi l'upgrade tra un bel pò.
Devil_Jin
29-06-2006, 08:50
Confermo quanto scritto ...
andando a controllare sul sito DELL Fr. la foto piccolissima dello zaino XPS non corrisponde a quella di premier (che detto tra noi .. mi sembra uno zaino di quelli cinesi dove hanno messo una fraulen con il ferro da stiro a spiaccicare una scrittina XPS tipo decalcomania :D :D )
Ah, dimenticavo una cosa ...
DELL UK REGALA LO ZAINO DA OGGI
Bhuuauhauhuhauhuhauhauhuahuhauhuhauhauhuhauha :D :D :D
Devil mi raccomando .. quando Phillip ti risponde, FAGLIELO NOTARE CHE CI SPETTA GRATUITAMENTE :read: :read: :read:
Ciao Bri, io avevo si un link con una foto dello zaino, ma non era ufficiale, era la foto di un tizio tedesco che l'aveva acquistato... :) (E, tra parentesi, mi sono perso il link... :( )
Philips non mi ha ancora risposto, appena mi dice qualcosa glielo faccio notare.
Devil_Jin
29-06-2006, 08:55
quanto costava lo zaino, esattamente?
uniposcar
29-06-2006, 08:59
curiosità: quanto pesa l' XPS?
Devil_Jin
29-06-2006, 09:02
curiosità: quanto pesa l' XPS?
Circa 4 kg con batteria e tutto. Esattamente come il santech e come il DPC. ;)
Xx Brigante xX
29-06-2006, 09:10
quanto costava lo zaino, esattamente?
Cacchio .. sai che non me lo ricordo!! :muro:
Aspè .. in francia la quotano a 95,18 €
Devil_Jin
29-06-2006, 09:23
Cacchio .. sai che non me lo ricordo!! :muro:
Aspè .. in francia la quotano a 95,18 €
mmm, forse per 100 euro in meno posso tenere il t2600...
Boh, ora vediamo che dice Phillips. Gli ho scritto anche una seconda mail facendogli notare che oggi i backpack sono in offerta... :p :p
Sono anche io interessato all'acquisto di uno dei notebook da voi indicati.
Ho cercato di leggere la maggior parte dei post, ma partire da zero è veramente dura... :cry:
Quindi pongo alcune domande, se qualcuno è così gentile da rispondermi...
L'acquisto del Dell M1710 in Italia è stata scartata anche come ipotesi futura? Non lo porteranno a breve in Italia, mi sembra di aver capito, giusto?
E per acquistarlo nei paesi europei è stata selezionata soprattutto UK perchè? Per il prezzo o per la tastiera più vicina a quella italiana?
Come funziona l'acquisto con P.Iva da un paese europeo?
E le modalità di pagamento?
Pensavate di fare un acquisto collettivo, per avere uno sconto maggiore?
Sarei intenzionato ad andare sul Santech M2910, anche se il Dell mi piace molto di più e mi darebbe maggiori garanzie di affidabilità....
.....mi fate un po' il riassunto di come siete arrivati a scegliere il Dell UK, e le difficoltà, se vi sono, per procedere ad un acquisto dall'UK?
Grazie in anticipo! :D
Xx Brigante xX
29-06-2006, 11:36
Sono anche io interessato all'acquisto di uno dei notebook da voi indicati.
Ho cercato di leggere la maggior parte dei post, ma partire da zero è veramente dura... :cry:
Quindi pongo alcune domande, se qualcuno è così gentile da rispondermi...
L'acquisto del Dell M1710 in Italia è stata scartata anche come ipotesi futura? Non lo porteranno a breve in Italia, mi sembra di aver capito, giusto?
E per acquistarlo nei paesi europei è stata selezionata soprattutto UK perchè? Per il prezzo o per la tastiera più vicina a quella italiana?
Come funziona l'acquisto con P.Iva da un paese europeo?
E le modalità di pagamento?
Sarei intenzionato ad andare sul Santech M2910, anche se il Dell mi piace molto di più e mi darebbe maggiori garanzie di affidabilità....
.....mi fate un po' il riassunto di come siete arrivati a scegliere il Dell UK, e le difficoltà, se vi sono, per procedere ad un acquisto dall'UK?
Grazie in anticipo! :D
Ciao,
ti faccio un super sunto e ti consiglio di andare a leggere (è molto corto e a te interessa solo la 1° pagina ..) questo Topic di Eru .. che è stato materialmente il primo ad ordinarlo .. e ne è in possesso credo da un paio di settimane
XPS M1710 da DELL UK ... è qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227426&page=1&pp=20)
Si procede da DELL UK oltre che per la tastiera (è una qwerty inglese ... quindi le lettere sono ok ma mancano quelle accentate ma forse se leggi un paio di pagine prima c'è il modo, semplice, di avere tutto italiano) sono gli unici insieme a DELL Suisse che ci hanno degnato di considerazione.
L' XPS M1710 ed il suo fratello maggiore M2010 NON ARRIVERANNO MAI IN ITALIA da DELL Ita, politiche di marketing ... prbolemi loro .. non si sa come mai ma non lo importano!!
Quindi l'unica soluzione è andare all'estero.
Con DELL Uk la cosa è rapida, precisa, sicura, tranquilla ed indolore.
Noi siamo riusciti ad avere uno sconto comitiva .... e forse, da quello che abbiamo notato, ci hanno omaggiato anche della 2° batteria :D :D
Ultima cosa .. per la P.IVA ci sono 2 variabili:
a) se sei un privato TI VA DI LUSSO ... in quanto, essendo la UK extraCEE ma INTRA UE ... tu come privato non sei soggetto a tasse doganali, dazi e quant'altro (cosa che invece capita dagli import da Asia o USA) e soprattutto ... paghi l'imposta del paese in cui viene acquistato il bene!!
La VAT inglese (tipo la nostra IVA) è al 17,6% ... quindi ci guadagni lo spread rispetto alla nostra IVA al 20%. Il notebook ti viene consegnato e nulla è dovuto a corrieri o erario oltre a quello già pagato.
b) Nel caso di possessore di partita IVA (che è il mio caso..) la cosa non comporta problemi .. li si avvisa, loro ti faranno pagare SOLO L'IMPONIBILE senza la VAT ... il nb arriva e poi tu dovrai fare a gennaio dell'anno seguente la lettera INTERSTAT per compensarti l'iva su quell'imponibile rispetto a come sei messo te come IVA (credito o debito). PEr questo punto comunque senti il commercialista che ti spiegherà bene e dettagliatamente.
uniposcar
29-06-2006, 11:37
Alle altre domande ti risponderà chi si sta muovendo verso l'acquisto del DELL XPS
Sul santech ti posso dire due cose:
1) ti conviene aspettare un attimino, a breve uscirà in listino la scheda GTX a 512
Santech è l'unica che offre la possibilità del doppio Hard disk in raid, però per averlo sfrutta il bay, quindi dovresti avere il masterizzatore dvd slim esterno su usb 2.0
In più rinuncia a circa un 10% di durata della batteria
Quindi ricordatelo.
P.s. L'xps è gia arrivato ad una persona che è eru mentre il santech dovrebbe arrivarci settimana prossima a me ed a cloud.
DPC attualmente non l'ha ordinato nessuno (di questa discussione).
Ciao
Devil_Jin
29-06-2006, 11:41
Grazie, Bri, mi stavo gia' preoccupando di dover ripetere per la miliardesima volta tutto quanto... :)
Appena ho un po' di tempo scrivo una FAQ e la linko in qualche modo, cosi' la passo a chi vuole acquistare...
phoenixbf
29-06-2006, 12:51
ciao,
Non so se ti conviene aspettare luglio, dato che l'offerta silver + perfect pixel in omaggio vale solo entro fine mese... poi puo' darsi ke rialzeranno i prezzi.
G.I.G.A.
29-06-2006, 15:34
ciao,
Non so se ti conviene aspettare luglio, dato che l'offerta silver + perfect pixel in omaggio vale solo entro fine mese... poi puo' darsi ke rialzeranno i prezzi.
Sicuramente hai ragione, forse sto pagando anche l'incertezza che ho con l'XPS. Non so farmene una ragione rinunciare alla testiera ita (anche se è possibile cambiarla come da voi indicato) e al rischio di pixel bruciati. Manca ancora un giorno per l'offerta DCP.... vediamo se la notte porterà consiglio.
Saluti. :mc:
Alejandro
29-06-2006, 15:45
quoto phoenix e poi senti chi ancora deve comprare un DPC che di sicuro lo prenderanno entro il 30 ;)
Devil_Jin
29-06-2006, 16:00
Si, ti conviene sentire Cecofuli, tra tutti quelli che hanno postato e' l'unico che finora e' rimasto fedele a DPC, se non sbaglio. Oltre a bobm, ovviamente, ma lui ha gia' comprato un Frankenstein. Lo sconto comitiva che in genere applica la DPC e' di 80-100 euro, cmq ti conviene sentirli, magari ti fanno qualche buona offerta...
Il problema della tastiera e' stato lungamente discusso all'interno di questo 3d, dipende solo se sei disposto a rinunciare al tastierino, sostanzialmente. Le lettere accentate non sono una grossa perdita, e quasi sicuramente si puo' impiantare una tastiera italiana, solo che la devi comprare a parte come pezzo di ricambio dell'inspiron 9400 o dell'innominabile m :D 9 :D 0 :D .
phoenixbf
29-06-2006, 16:27
Sicuramente hai ragione, forse sto pagando anche l'incertezza che ho con l'XPS. Non so farmene una ragione rinunciare alla testiera ita (anche se è possibile cambiarla come da voi indicato)
Il mio personale ragionamento è stato ke oltre al fatto ke volendo si puo' smontare e montare un layout ita, quello UK ha alcuni tasti ke nel mio caso sono cruciali: sto parlando delle parentesi graffe (e quadre) ke in ambito di programmazione li uso a manetta, e poi la tilde che uso sotto linux (per la home e altro)
tidal kraken
29-06-2006, 17:27
salve ragazzi :) scusate l'ot
devil ti ho risposto al pm! dagli un'occhiata grazie :D
tidal kraken
30-06-2006, 11:39
1 - ragazzi qualcuno di voi è riuscito a confermare l'ordine? a me phillip non ha ancora inviato nemmeno una mail :(
2 - chi se la sente di riassumere i codici che "velocizzano" il bonifico internazionale? non ritrovo i post dove se ne era parlato (o era in un altro 3ad?)
3 - sapete se il bonifico può essere fatto a nome di un'altra persona piuttosto da chi ha rischiesto l'ordine?
Alejandro
30-06-2006, 12:13
1 - ragazzi qualcuno di voi è riuscito a confermare l'ordine? a me phillip non ha ancora inviato nemmeno una mail :(
Io non lo sento :D
2 - chi se la sente di riassumere i codici che "velocizzano" il bonifico internazionale? non ritrovo i post dove se ne era parlato (o era in un altro 3ad?)
ti serve l'IBAN code
3 - sapete se il bonifico può essere fatto a nome di un'altra persona piuttosto da chi ha rischiesto l'ordine?
Si può essere fatto a nome di altri
Xx Brigante xX
30-06-2006, 14:13
Ciao Tidal ... a me Stephen ha risposto dopo le 14.30, probabilemente "prende servizio" a quell'ora!!
A me ha già modificato l'ordine (aveva effettivamente fatto qualche pasticcio, poca roba ma mi aveva aggiunto anche a me il cavo kengsiston come voleva Devil :D ) e rimandato.
Adesso gli ho chiesto un ultimo favore ed appena mi manda la risposta gli chiedo il codice I.BAN che oltre a velocizzare le operazioni di bonifico con l'estero .. fa risparmiare anche dei bei soldini sulle spese bancarie
Chi per caso lo dovesse avere o ricevere è pregato di postarlo (parlo dell' I.BAN)!!!
phoenixbf
30-06-2006, 14:23
ehehe... :D
Per fortuna ke avevo avvertito il signor filippo ke c'era una folta schiera di italiani...
"There are other people here in Italy interested in XPS systems..."
Non subissateli!!! uno alla volta!!! :D :D :D
tidal kraken
30-06-2006, 14:31
Ciao Tidal ... a me Stephen ha risposto dopo le 14.30, probabilemente "prende servizio" a quell'ora!!
A me ha già modificato l'ordine (aveva effettivamente fatto qualche pasticcio, poca roba ma mi aveva aggiunto anche a me il cavo kengsiston come voleva Devil :D ) e rimandato.
Adesso gli ho chiesto un ultimo favore ed appena mi manda la risposta gli chiedo il codice I.BAN che oltre a velocizzare le operazioni di bonifico con l'estero .. fa risparmiare anche dei bei soldini sulle spese bancarie
Chi per caso lo dovesse avere o ricevere è pregato di postarlo (parlo dell' I.BAN)!!!
ha risposto anche a me adesso
c'era stato un problema con la modalità inoltra il basket di dellUK
purtroppo non aveva apportato nessuna modifica che gli avevo chiesto via mail e gli ho dovuto reinviare una mail, gli ho fatto notare che il backcover e il backpack sono entrambi in offerta (o sbaglio?) e che a voi aveva promesso la seconda batteria aggratisse più uno sconto sul totale e a me niente :cry:
vediamo che mi risponde... voleva che aggiungessi i miei dati nel preventivo ma non riesco a modificarlo con word... solo ad aprirlo... che faccio?
l'iban gliel'ho chiesto ma per adesso non me lo ha dato...
ps che cos'è AOL 8, BT + Tiscali UK ISP??? si paga? si può levare?
Devil_Jin
30-06-2006, 14:34
Non credo, stamattina mi ha risposto alle 10,30...
Probabilmente la Hilke gli avra' detto di farmi un trattamento di favore visti i nostri trascorsi... :D :D :D :D
Devil_Jin
30-06-2006, 14:40
purtroppo non aveva apportato nessuna modifica che gli avevo chiesto via mail e gli ho dovuto reinviare una mail, gli ho fatto notare che il backcover e il backpack sono entrambi in offerta (o sbaglio?) e che a voi aveva promesso la seconda batteria aggratisse più uno sconto sul totale e a me niente :cry:
Gli hai detto che ci conosciamo? Nel preventivo cmq non dovrebbero comparire i prezzi delle singole opzioni, e' solo un elenco con alla fine il prezzo... Hai provato a fare bene i conti dal configuratore per vedere quanto verrebbe? Prova a fare la configurazione online, salvala nel basket per aggiungerci anche le spese di spedizione e poi sottrai 210 sterline...
In seguito nel preventivo dovrebbero esserci anche il backpack e la seconda batteria.
Xx Brigante xX
30-06-2006, 14:46
ha risposto anche a me adesso
c'era stato un problema con la modalità inoltra il basket di dellUK
Tu devi mandargli una mail !!!!
Quello dal configuratore (basket) non può sapere che sei italiano e che fai parte della combricola.
Mandagli una mail con allegata la configurazione che vorresti .. lui ti manderà un "preventivo" dove vedrai il tutto.
La backcover LCD non è in offerta .. la paghi!!
Lo zaino invece è in offerta come "omaggio"
vediamo che mi risponde... voleva che aggiungessi i miei dati nel preventivo ma non riesco a modificarlo con word... solo ad aprirlo... che faccio?
devi mandargli una mail
ps che cos'è AOL 8, BT + Tiscali UK ISP??? si paga? si può levare?
Niente... immondizia, da cancellare appena arriva il nb e usare i cd come freesbye per giocare con il cane
tidal kraken
30-06-2006, 14:54
ragazzi ha apportato le modifiche che gli ho chiesto e viene 1560 sterline
confrontando col prendentivo di devil ci sono in meno
il t2500 al posto del t2600
l'ha da 80 invece che da 100
niente bt nè kensington
ma non c'è nemmeno la voce: save 150£ (incl VAT)
:(
io gliel'ho detto che sono dei vostri...
che faccio confermo così? non mi va di fare l'accattone anche se 150£ non sono bruscolini
il doc allegato non lo posso modificare... absta che gli faccio un reply e gli dico che va bene così?
Xx Brigante xX
30-06-2006, 16:01
ragazzi ha apportato le modifiche che gli ho chiesto e viene 1560 sterline
confrontando col prendentivo di devil ci sono in meno
il t2500 al posto del t2600
l'ha da 80 invece che da 100
niente bt nè kensington
ma non c'è nemmeno la voce: save 150£ (incl VAT)
io gliel'ho detto che sono dei vostri...
che faccio confermo così? non mi va di fare l'accattone anche se 150£ non sono bruscolini
il doc allegato non lo posso modificare... absta che gli faccio un reply e gli dico che va bene così?
Manda un private a Devil che ti spiega cosa mettere
tidal kraken
30-06-2006, 16:08
Stephen mi ha detto che lo sconto lo aveva già applicato lui escludendo le spese di spedizione...
a me va bene così non fa niente
l'importante per me era rientrare nei 2400 euro e ci sono riuscito :)
gli sto confermando l'ordine, gli ho appena mandato una mail con i miei dati di recapito postale e telefonico... non mi ha ancora dato l'I.BAN :(
Devil_Jin
30-06-2006, 16:24
Beh, se li ha gia' scontati dalle spese di trasporto... Speriamo sia cosi'. Dopo ti ricalcolo la cifra esatta che dovrebbe venirti, cosi' vediamo subito.
tidal kraken
30-06-2006, 16:28
devil sei tornato!
senti mi è arrivato l'order acknowledgement da stefen ma firmato da hilke... che devo fare adesso?
e poi... il modem 56k interno è inglese con cavo inglese... ma dovrebbbe andare bene giusto?
il totale mi viene 1560 sterline circa 2256 euro al cambio attuale
l'IBAN non me lo danno
Devil_Jin
30-06-2006, 16:33
devil sei tornato!
senti mi è arrivato l'order acknowledgement da stefen ma firmato da hilke... che devo fare adesso?
e poi... il modem 56k interno è inglese con cavo inglese... ma dovrebbbe andare bene giusto?
il totale mi viene 1560 sterline circa 2256 euro al cambio attuale
l'IBAN non me lo danno
Ciao, ho appena provato la tua config con:
T2500
GF7900gtx 512
2 gb ram
80gb hdd
1 anno garanzia
lcd backcover
e mi viene 1,910.00 sterline, per cui direi che Stephen ti ha fatto un buon prezzo...
Il modem va bene, non preoccuparti, e' identico a quello ita...
Ora devi solo dirgli che vuoi confermare l'ordine (se vuoi farlo) ed aspettare l'IBAN... Poi quando hai tempo fai il bonifico con gli estremi sul preventivo e con il codice iban... e dovrebbe essere tutto a posto!!!
tidal kraken
30-06-2006, 16:53
Ciao, ho appena provato la tua config con:
T2500
GF7900gtx 512
2 gb ram
80gb hdd
1 anno garanzia
lcd backcover
e mi viene 1,910.00 sterline, per cui direi che Stephen ti ha fatto un buon prezzo...
Il modem va bene, non preoccuparti, e' identico a quello ita...
Ora devi solo dirgli che vuoi confermare l'ordine (se vuoi farlo) ed aspettare l'IBAN... Poi quando hai tempo fai il bonifico con gli estremi sul preventivo e con il codice iban... e dovrebbe essere tutto a posto!!!
stephen mi ha risposto che non ha idea di cosa dia l'iban... :( l'ho ringraziato per essersi preso cura di me e spero che lo sappiano recuperare tramite la banca
se qualcuno di voi ha il codice iban giusto lo può postare (se non è consentito postarlo un pvt grazie)
io purtroppo non posso rimanere ulteriormente on-line
grazie a tutti, Devil, Brigante vi faccio sapere come procederà avviamente
Alejandro
30-06-2006, 17:05
digli IBAN CODE E SWIFT CODE
phoenixbf
30-06-2006, 19:22
stephen mi ha risposto che non ha idea di cosa dia l'iban... :( l'ho ringraziato per essersi preso cura di me e spero che lo sappiano recuperare tramite la banca
Ma come non sa cosa è ??????? :confused: :confused:
Non mi fate preoccupare ragazzi.... io posso farlo solo lunedi sto benedetto bonifico :eek:
chiaritemi sta cosa perfavore
PS: non x qualcosa ma.... siamo sicuri ke eru ce l'ha l'XPS??? Non ha mai messo nessun tipo di foto.... e tra l'altro non si è visto piu'.... :D
Xx Brigante xX
01-07-2006, 08:17
Ma come non sa cosa è ??????? :confused: :confused:
Non mi fate preoccupare ragazzi.... io posso farlo solo lunedi sto benedetto bonifico :eek:
chiaritemi sta cosa perfavore
PS: non x qualcosa ma.... siamo sicuri ke eru ce l'ha l'XPS??? Non ha mai messo nessun tipo di foto.... e tra l'altro non si è visto piu'.... :D
Phoeniixxxxxx .....
chissà se tuo papà riesce a darci una mano :D
Allora, sono ok anche io ... lunedì si bonifica, il prezzo è ottimo... lo sconto SUPER e quindi siamo a cavallo.
Attenzione!!!! Se non ci viene dato l'IBAN non succede nulla di grave ... la banca fa pagare un qualcosa in più per fare la ricerca.
Poniamo che la banca della sia la citybank of london in via le pippe 35
Le banche dovranno metter lì una persona (lo so che vi sembra strano che qualcuno lavora :D :D ) al pc a fare .. Citybank .... Europe ... UK ...... London .... south london .... via le popp :doh: no ... via le pippe 35 SII e leggere a fianco che I.BAN ha
phoenixbf
01-07-2006, 08:26
Io l'ordine pronto ke ho è intestato alla Hilke, tra l'altro ora ke ci ho fatto caso molte mail ke mi hanno scritto la Hogan e Phillip erano firmate "Hilke", quindi è lei il punto di riferimento e lunedi dovrebbe tornare giusto giusto al lavoro....
Xx Brigante xX
01-07-2006, 09:01
Io l'ordine pronto ke ho è intestato alla Hilke, tra l'altro ora ke ci ho fatto caso molte mail ke mi hanno scritto la Hogan e Phillip erano firmate "Hilke", quindi è lei il punto di riferimento e lunedi dovrebbe tornare giusto giusto al lavoro....
Con noi invece filippo s'è fatto furbo!!!
I quote che tu ci hai passato con le configurazioni della Hilke, il buontempone li ha sostiuiti con dei "nuovi" con la scritta Filippo come salesman!!!
Probabilmente pensavano che fossimo dei quaqquaraquà ... che ne ordinavamo 1 massimo 2
Quando ieri s'è visto arrivare una vagonata di mail, si sarà fatto 2 conto ed avrà detto "ma perchè devo lasciargli le provvigioni alla Hilke ... aspetta un po' che adesso la aggiusto io :D " ed ha rifatto tutti i preventivi a suo nome.
Tanto cambia poco se è alla Hilke o a Filippo ... i soldi vanno sempre là!!
Vedi se tramite il daddy riesce a risalire lui all' IBAN .. anzi . vieni su msn che ne parliamo!! :D
Ma subito!!!!
tidal kraken
01-07-2006, 09:18
Con noi invece filippo s'è fatto furbo!!!
I quote che tu ci hai passato con le configurazioni della Hilke, il buontempone li ha sostiuiti con dei "nuovi" con la scritta Filippo come salesman!!!
Probabilmente pensavano che fossimo dei quaqquaraquà ... che ne ordinavamo 1 massimo 2
Quando ieri s'è visto arrivare una vagonata di mail, si sarà fatto 2 conto ed avrà detto "ma perchè devo lasciargli le provvigioni alla Hilke ... aspetta un po' che adesso la aggiusto io :D " ed ha rifatto tutti i preventivi a suo nome.
Tanto cambia poco se è alla Hilke o a Filippo ... i soldi vanno sempre là!!
Vedi se tramite il daddy riesce a risalire lui all' IBAN .. anzi . vieni su msn che ne parliamo!! :D
Ma subito!!!!
a me m'ha curato solo phillip... comunque dovendo specificare sia il codice dell'ordine che quello del preventivo verranno fuori tuti e due i nomi (perchè se vedete nel preventivo io c'ho Stefan Phillips e nell'ordine Hilke Luther... che la Hilke sia il capo? :D )
scusate l'ignoranza... il wire transfer E' il bonifico internazionale?
il cheque invece?
se trovate l'iban passateloooo :D
uniposcar
01-07-2006, 09:22
Ragazzi okkio.
L'IBAN è un codice internazionele che contraddistingue IL CONTO, no la banca.
Cioè è un codice con un algoritmo in cui (per esempio in italia) ci son dentro abi cabi e numero di conto.
Il codice che contraddistingue la banca è detto SWIFT o BIC ed è importante quanto l'IBAN perchè velocizza il bonifico.
Sul fatto che costi di meno dipende. Se fate un bonifico on-line per esempio dovrebbe calcolarvelo automaticamente.
P.s. per chi pensava a DPC hanno tolto l'omaggio sulla garanzia!
Devil_Jin
01-07-2006, 10:22
P.s. per chi pensava a DPC hanno tolto l'omaggio sulla garanzia!
Ma alla fine qualcuno ha comprato il nosferatu??? Fatevi avanti se ci siete.... ;)
Mi sa tanto che il sondaggio è completamente fasullo... Credo che abbiano partecipato anche quelli che non c'entravano nulla o che non hanno nessuna intenzione di comprare...
Alejandro
01-07-2006, 11:10
Beh ovvio che abbiano tolto l'omaggio era solo per Giugno :D
Fregati chi non l'ha preso in tempo :D
Io ve l'ho detto che il sondaggio era strafasullo alla fine siete in 3-4 (se non sbaglio) a comprare l'XPS UK e stop nessun altro.
Xx Brigante xX
03-07-2006, 07:37
Beh ovvio che abbiano tolto l'omaggio era solo per Giugno :D
Fregati chi non l'ha preso in tempo :D
Io ve l'ho detto che il sondaggio era strafasullo alla fine siete in 3-4 (se non sbaglio) a comprare l'XPS UK e stop nessun altro.
quoto ...
l'ho sempre detto che per me c'era gente che passava su questo topic e metteva una preferenza sul sondaggio, così tanto per mettere.
Comunque dico solo una cosa ..
CI SIAMO!!!! :D
phoenixbf
03-07-2006, 07:42
CI SIAMO!!!! :D
:D era ora direi !!
Buondi' a todos... :coffee:
Piuttosto a me non hanno detto niente riguardo firme, a te Briga? A me hanno dato solo l'ordine finale, già pronto con tutti i dati di consegna :read:
:help:
Metti su MSN !!!!!
Alejandro
03-07-2006, 08:41
Sono felice per voi ragazzi dopo 100 e passa pagine, sembra quasi ke lo debba comprare io :D
tidal kraken
03-07-2006, 08:56
io ho appena effettuato il pagamento... nel modulo da compilare alla banca c'era lo spazio per l'IBAN ma l'addetto allo sportello mi ha detto che va bene anche il sort code che c'era indicato nell'ordine sotto il cc della dell
dovrebbero processare il tutto entro 2 giorni... speriamo bene perchè ho una fretta maledetta di ricevere il bimbo :D
Xx Brigante xX
03-07-2006, 09:10
Sono felice per voi ragazzi dopo 100 e passa pagine, sembra quasi ke lo debba comprare io :D
Vai Alejandro ... fai l'ordine anche te!!!
Sali sulla nostra barca .... vieni a fare il Nostromo!!!
Che aspetti ... :D :D c'è ancora posto!!!
SniperZero
03-07-2006, 12:56
ciao raga, scusate l'assenza, ho letto che ormai avete fatto l'ordine ma non ho capito perchè non si possono postare le modalità, in ogni modo anche se è tardi potete mandare anche a me il dettaglio per fare l'ordine in pvt? se ce la faccio ordino l'xps domani stesso... speremm'
cmq se non dovessi rientrare nel gruppo sconti aspetto con ansia i vs post per vedere se vale effettivamente la pena pagarlo a prezzo pieno...
p.s.:mi raccomando non fate come eru!!
ciao e grazie, aspetto un pvt da parte di qualcuno che mi illumini per l'ordine!!
Devil_Jin
03-07-2006, 13:09
ciao raga, scusate l'assenza, ho letto che ormai avete fatto l'ordine ma non ho capito perchè non si possono postare le modalità, in ogni modo anche se è tardi potete mandare anche a me il dettaglio per fare l'ordine in pvt? se ce la faccio ordino l'xps domani stesso... speremm'
cmq se non dovessi rientrare nel gruppo sconti aspetto con ansia i vs post per vedere se vale effettivamente la pena pagarlo a prezzo pieno...
ciao e grazie, aspetto un pvt da parte di qualcuno che mi illumini per l'ordine!!
Ciao Sniper, risposto in pvt.
Le modalità le abbiamo postate diverse volte, cmq appena avrò un po' di tempo farò una mega-faq con tutte le risposte possibili ed immaginabili ed una guida all'acquisto.
Tranquillo io non sparirò... (Beh, forse solo per le vacanze :D :D )
Cercheremo di mettere su un 3d più decente con tutte queste info, foto, bench e quant'altro... ;)
SniperZero
03-07-2006, 13:14
grazie mille dev!!
non è che ero a favore del dpc, mi piace ma ci sono cose come la webcam e il bt che non uso, e ora che la garanzia omaggio è finita ha perso del tutto...
ora mi rifaccio un po di config sul sito dell, e se va tutto come dovrebbe domani mattina parte il bon...
arigrazie, visto che sicuramente vi arriverà prima di me postate foto e cavoli vari, così la mia attesa sarà piu gradevole!!
Devil_Jin
03-07-2006, 13:31
grazie mille dev!!
non è che ero a favore del dpc, mi piace ma ci sono cose come la webcam e il bt che non uso, e ora che la garanzia omaggio è finita ha perso del tutto...
ora mi rifaccio un po di config sul sito dell, e se va tutto come dovrebbe domani mattina parte il bon...
arigrazie, visto che sicuramente vi arriverà prima di me postate foto e cavoli vari, così la mia attesa sarà piu gradevole!!
Beh, si ora ora come ora non conviene più DPC.... XPS, definitivamente.
Beh, anch'io farò il bonifico domani, perciò non so se lo riceverò prima di te... Però può darsi che alla Dell aspettino tutti i bonifici prima di far partire i note, anche a loro conviene di più fare un'unica spedizione verso l'Italia piuttosto di 10... Se è così lo riceveremo tutti più o meno insieme. L'ordine di arrivo dipenderà solo dalla parte d'Italia in cui ci troviamo... ;)
uniposcar
03-07-2006, 18:59
Che fine ha fatto il buon eru???
P.s. sto bramando che arrivi il mio bambino... mancono ancora 4gg :(
tidal kraken
04-07-2006, 09:45
per chi ha già fatto il bonifico come me: vi si attiva il pannello del tracking dell'ordine? a me no :(
SniperZero
04-07-2006, 10:52
quoto il tuo dubbio, eppure qualche tempo fa sono stato preso per il :ciapet: perchè mi domandavo la stessa cosa...
come ho detto, spero che voi non facciate come eru che sparite dalla faccia della terra... :ncomment:
sicuramente avrò bisogno delle vostre esperienze da super-tecno-maniaci per spremere a fondo il mio xps... :ave:
p.s.:io il bonifico l'ho fatto on line ieri notte, ma di iban e swift code non ce n'era traccia, ho mandato una mail a hilke chiedendo se mi conferma la ricezione nell'istante in cui lo ricevono... :sperem:
SniperZero
04-07-2006, 10:59
sai che :ciapet: se per fare il :cool: e riceverlo in fretta e furia ho sbagliato qualcosa?? :eek: :muro:
speriamo di no...
fin'ora ho fatto una decina di bonifici dal sito e sono sempre arrivati (tutti in italia però... :mc: )
Devil_Jin
04-07-2006, 11:14
p.s.:io il bonifico l'ho fatto on line ieri notte, ma di iban e swift code non ce n'era traccia
Non ce n'era traccia nei campi da compilare sul sito oppure non ce li hai tu? Mi sembrava di averteli passati...
phoenixbf
04-07-2006, 11:16
per chi ha già fatto il bonifico come me: vi si attiva il pannello del tracking dell'ordine? a me no :(
In che senso il pannello? Io ho un link della OrderWatch dove ci sono le varie fasi, il mio sta ancora in fase di "order processing", ke è la prima...
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 11:23
In che senso il pannello? Io ho un link della OrderWatch dove ci sono le varie fasi, il mio sta ancora in fase di "order processing", ke è la prima...
Quando arriva all'ultima, in automatico ti viene proposto il link a UPS per tracciare la spedizione. Dopo la produzione, però :D
phoenixbf
04-07-2006, 11:27
Deeeeeviiil.... non sarebbe ora di cambiare firma? :D :asd:
tidal kraken
04-07-2006, 11:34
dopo una mia segnalazione mi hanno inviato la mail con i codici di accesso alla OrderWatch, anche io sono in "order processing"
Devil_Jin
04-07-2006, 11:34
Deeeeeviiil.... non sarebbe ora di cambiare firma? :D :asd:
Non ancora purtroppo... Non sono ancora riuscito a fare il bonifico... Troppe seccature. Domani cascasse il mondo andrò in banca. :)
Ma il TPM è incluso nell XPS ?
Xx Brigante xX
04-07-2006, 17:13
Ma il TPM è incluso nell XPS ?
Che è il TPM ??? Si mangia??? come lo si cucina??? :D :D :D :D :D
Scherzo ovviamente ...
Bella domanda ... sai che non lo so!! :cool:
pazuzu970
04-07-2006, 17:37
Danello pensa che non ci sia il TPM...
@Harsan: ho news da England...
Devil_Jin
05-07-2006, 07:49
Pho, dove seiiiiiii??????
Xx Brigante xX
05-07-2006, 09:58
sai che :ciapet: se per fare il :cool: e riceverlo in fretta e furia ho sbagliato qualcosa?? :eek: :muro:
speriamo di no...
fin'ora ho fatto una decina di bonifici dal sito e sono sempre arrivati (tutti in italia però... :mc: )
ma alla fine che hai deciso???
Farai parte dei più migliori???? :D :D
Aspetto anche news da Harsan e Pazuzu (mezzo compaesano :cool: ).
phoenixbf
05-07-2006, 10:31
Buondi' a todos!!!
OT
A parte la mia IMMENSA felicità per aver mandato a casa (anzi no, ci stanno già...) i crucchi! E quel bel giornalino chiamato Bild ke scriveva ke ci mangiavano come una pizza, ke loro erano superiori, ke non hanno mai perso nel loro stadio, ke gli italiani giocavano male, ecc...
Ora...
Vi sono piaciute queste 2 PIZZE ??????
A casa crucchi, fischiate pure ora.... ma a casa.
Sono le frasi ke ho scritto sulla chat ufficiale della Bild, appena sono rientrato a casa dai festeggiamenti :D
/OT
Detto questo,
La hilke mi ha mandato un pdf di ricontrollo ordine, sto in fase 2 di pre-production, oggi passera già alla fase 3 e addirittura mi stimano ke potrebbe arrivarmi l'11 !!!!!!
Devil_Jin
05-07-2006, 10:41
La hilke mi ha mandato un pdf di ricontrollo ordine, sto in fase 2 di pre-production, oggi passera già alla fase 3 e addirittura mi stimano ke potrebbe arrivarmi l'11 !!!!!!
Azz pho...
Ti arriverà per primo mi sa tanto...
Io sono ancora in alto mare. :(
SniperZero
05-07-2006, 11:26
Non ce n'era traccia nei campi da compilare sul sito oppure non ce li hai tu? Mi sembrava di averteli passati...
nono, sul sito della mia banca nella pag del bonifico on line non c'erano, tu mi hai passato tutto... :D
cmq ho risolto, li ho chiamati e mi hanno detto che non ci sono perchè è solo per bonifici a livello nazionale... :eek:
per gli internaz devo andare in filiale... :mad:
quindi spero in settimana di farcela visto che lavoro fuori e quando torno a l'aquila è sempre tardi... :cry:
al max taglio la testa al toro e mi prendo un giorno di permesso (mi licenziano sicuro... :D )
SniperZero
05-07-2006, 11:36
ma alla fine che hai deciso???
Farai parte dei più migliori???? :D :D
si, ho puntato anche io sull'xps perchè nel dpc c'erano molte cose in piu, ma tutte perfettamente inutili per l'uso che ne devo fare, tipo la webcam, il tastierino integrato, il bt e poi il discorso sk vid/monitor che non mi ha convinto alla fine, ultimo ma forse piu importante il fatto che la silver omaggio è scaduta e visto che io lo preferivo solo per il discorso upgradabilità...
se per aggiornarlo devo pagare allora tanto vale fare la garanzia dell da un anno e aggiornare da solo...
risparmio sia sulla warranty che sui pezzi...
SniperZero
05-07-2006, 11:39
ot pure io...
ieri la partita è stata mostruosa!!
ogni volta che quei crucchi bast***i fischiavano mi veniva un collasso di bile!!
alla fina avrei voluto essere lì negli ultimi 40 secondi di gioco per sputargli in testa!!
fine ot pure io...
Devil_Jin
05-07-2006, 11:51
Notiziona!!!!!!
Alla Dell UK accettano pure pagamenti in euro... Fantastico!!!!
In questo modo non pagheremmo le spese del cambio e il trasferimento è anche più veloce. :D :D :D
Corro a farloooooo
Devil_Jin
05-07-2006, 12:13
Yahuhuhuhuhu!!!!
Fatto il bonifico!!!!! Ed ho pagato pochissimo.... Solo 8 euro di commissione!!!! Fantasticoooooooo
phoenixbf
05-07-2006, 12:18
Yahuhuhuhuhu!!!!
Fatto il bonifico!!!!! Ed ho pagato pochissimo.... Solo 8 euro di commissione!!!! Fantasticoooooooo
Ah ok, stavo x sentire il mio x dirti come fare... vedo ke hai risolto, bene!!! :D
Devil_Jin
05-07-2006, 12:32
Ah ok, stavo x sentire il mio x dirti come fare... vedo ke hai risolto, bene!!! :D
Si, tutto perfetto... Ho anche cambiato la sign!!!! Ora manca solo il "bambino"..... :D :D :D
Xx Brigante xX
05-07-2006, 12:57
Notiziona!!!!!!
Alla Dell UK accettano pure pagamenti in euro... Fantastico!!!!
In questo modo non pagheremmo le spese del cambio e il trasferimento è anche più veloce.
Corro a farloooooo
Ma porxc@dfsdfi di quel@àòfdfòd :muro: :mad: :muro: :mad: :muro:
Ma a saperlo prima .. no???
Come RODOOOOOOO .... e vabbè, ne avranno maggiori vantaggi i prossimi.
Che nervoooooosooooooo ... GRRRRRRRRRRRRRRRRR
Devil_Jin
05-07-2006, 17:13
Allora, ricapitoliamo la situazione:
Andamento acquisti XPS:
Ricevuto: Eru
In attesa: Phoenix, Brigante, Tidal Kraken, Pazuzu, Devil_Jin
Devono fare il bonifico: SniperZero
Indecisi: Harsan
Ho dimenticato qualcuno? ;)
tidal kraken
05-07-2006, 17:34
[...]
beato te io sto ancora in fase 1 :cry:
Devil_Jin
05-07-2006, 17:37
beato te io st oancora in fase 1 :cry:
Non te la prendere siamo tutti nella stessa situazione, solo Pho è più avanti (forse dipende anche dal fatto che suo padre lavora in banca :D :D :D ).
phoenixbf
05-07-2006, 17:55
uhm.... sempre in fase 2.... cos'è, mancano i pezzi per continuare ??? :D
Devil_Jin
05-07-2006, 18:07
EDIT
Devil_Jin
05-07-2006, 18:08
uhm.... sempre in fase 2.... cos'è, mancano i pezzi per continuare ??? :D
Te l'ho detto, secondo me aspettano per fare una spedizione unica...
uniposcar
05-07-2006, 18:35
insomma... ormai a giorni tutti riceviamo i PC. teniamo aperto questo topic (oltre a quelli ufficiali che faremo) per fare il confronto (che ormai mi pare chiaro tra voi 4 con l'XPS e 2 con il santech)???
Possibilmente obbiettivo e che sia di aiuto per le eventuali persone che lo vogliono comprare...
il mio pc dovrebbe (condizionale d'obbligo) arrivare venerdì, sabato, o al massimo lunedì (stanno aspettando le schede video a 512 che sono in dogana a malpensa).
Devil_Jin
05-07-2006, 19:20
insomma... ormai a giorni tutti riceviamo i PC. teniamo aperto questo topic (oltre a quelli ufficiali che faremo) per fare il confronto (che ormai mi pare chiaro tra voi 4 con l'XPS e 2 con il santech)???
Possibilmente obbiettivo e che sia di aiuto per le eventuali persone che lo vogliono comprare...
il mio pc dovrebbe (condizionale d'obbligo) arrivare venerdì, sabato, o al massimo lunedì (stanno aspettando le schede video a 512 che sono in dogana a malpensa).
Ehehehe, l'ho detto e lo ripeto, mi sa che arriverà prima a noi che a te, anche se l'hai ordinato da settimane, ormai. ;)
Il confronto non dovrebbe evidenziare particolari differenze, l'hw è più o meno simile, tranne l'lcd e l'impianto di raffreddamento che nell'xps dovrebbero essere migliori...
phoenixbf
05-07-2006, 19:24
OT
mammamia... non vedo l'ora di provarci tra le varie cose quel gran bel pezzo di gioco che è age of empires 3...
Gia' col 2 (the conquerors) ci ho giocato talmente tanto su internet ke a un certo punto mi sono ritrovato capo di un clan di canadesi... non so neanche come... bei ricordi, quando si facevano le partitone a squadre italia vs resto del mondo....
/OT
...intendo gioco durante le pause di programmazione.... :rolleyes: :D
Devil_Jin
05-07-2006, 19:28
mammamia... non vedo l'ora di provarci tra le varie cose quel gran bel pezzo di gioco che è age of empires 3...
...intendo durante le pause di programmazione.... :rolleyes: :D
Beh, non sono esattamente un estimatore del genere... Io ci metterò su uno sparatutto con i fiocchi, tipo Quake 4 o Doom 3 oppure un gioco con delle scene ultraspettacolari come Matrix Path of Neo.... Voglio vedere tutta la potenza di quella scheda!!!! :D :D :D
phoenixbf
05-07-2006, 19:46
Beh, non sono esattamente un estimatore del genere, cmq... Io ci metterò su uno sparatutto con i fiocchi, tipo Quake 4 o Doom 3 oppure un gioco con delle scene ultraspettacolari come Matrix Path of Neo.... Voglio vedere tutta la potenza di quella scheda!!!! :D :D :D
A me anke piace il genere doom e sparatutto, i miei headshot a unreal tournament sono memorabili.... :D
Del genere, mia personale opinione, come stile, trama stupenda e altro Half Life è rimasto imbattuto, e credo ke il 2 non sia da meno... altro gioco da provare!!!
Mi piacciono gli sparatutto, strategia (solo stile age of empires pero') e racing...
/OT
SniperZero
05-07-2006, 20:19
personalmente sono cresciuto con counterstrike, da giovane ero addirittura arrivato ad essere il settecentoventunesimo in classifica mondiale su internet, e si parla di almeno 1 milione di persone all'epoca... :cool: :cool:
quindi mi ritenevo uno tosto!! :cool: :cool:
e i lan party poi... ah! quanti ricordi! :cry:
adesso oltre a cs:source gioco a palla a battlefield 2.
hl2 è mitico, ma possiedo praticamente OGNI fps che esce sul mercato, pure quelli schifosi... :eek:
visto che gli fps piacciono un po a tutti chissà che quando riceviamo gli xps non si possa anche creare un clan di cs o bf2? :D :D
pazuzu970
05-07-2006, 20:23
Ciao ragazzi!
Anch'io oggi ho fatto il bonifico, non rimane che aspettare.
Ho l'impressione che dovrete addottrinarmi in materia di giochi... - insomma, finirà che farò a 35 anni ciò che avrei dovuto fare a 20!
Ehehe!
:Prrr:
pazuzu970
05-07-2006, 20:34
ot pure io...
ieri la partita è stata mostruosa!!
ogni volta che quei crucchi bast***i fischiavano mi veniva un collasso di bile!!
alla fina avrei voluto essere lì negli ultimi 40 secondi di gioco per sputargli in testa!!
fine ot pure io...
Quoto ed aggiungo che, qualche tempo fa, i tifosi del Palermo - che pure non credo abbiano mai letto qualcosa di Vitaliano Brancati... -, esponevano in curva uno striscione con su scritto: "Lo abbiamo ...Grosso"!
:D
Fine :ot:
Devil_Jin
05-07-2006, 22:05
visto che gli fps piacciono un po a tutti chissà che quando riceviamo gli xps non si possa anche creare un clan di cs o bf2? :D :D
OT
Se ne può parlare... Solo che io sotto esami non tocco alcun tipo di gioco... Se proprio non riesco a resistere, faccio qualche partitella a bust-a-move o qualche altro giochino da bar sul mame o neogeo... I giochi troppo impegnati preferisco non toccarli, sennò mi prendono e non riesco più a studiare. :D
pazuzu970
05-07-2006, 22:13
OT
Se ne può parlare... Solo che io sotto esami non tocco alcun tipo di gioco... Se proprio non riesco a resistere, faccio qualche partitella a bust-a-move o qualche altro giochino da bar sul mame o neogeo... I giochi troppo impegnati preferisco non toccarli, sennò mi prendono e non riesco più a studiare. :D
Bravo ragazzo!
;)
Devil_Jin
05-07-2006, 22:30
Riposto per pazuzu...
Andamento acquisti XPS:
In attesa: Phoenix, Brigante, Tidal Kraken, Pazuzu, Devil_Jin
Indecisi: Harsan
pazuzu970
05-07-2006, 22:37
Se arriviamo a 12 ci chiameranno "quella sporca dozzina"!
pazuzu970
05-07-2006, 22:42
In ogni caso, onore ad ERU, che ha tracciato la strada per tutti noi!
E per quanto mi riguarda, "a very special thanks to Devil_Jin": è stato semplicemente straordinario!
;)
Devil_Jin
05-07-2006, 22:47
E per quanto mi riguarda, "a very special thanks to Devil_Jin": è stato semplicemente straordinario!
Grazie pazuzu!!!! Ho ancora molto lavoro da fare... :)
pazuzu970
05-07-2006, 22:52
Già! :flower:
Credo proprio che tra le altre cose dovrai iniziarmi ai misteri ludici dell'esoterica macchina...
:ave:
Devil_Jin
05-07-2006, 22:56
Già! :flower:
Credo proprio che tra le altre cose dovrai iniziarmi ai misteri ludici dell'esoterica macchina...
Credo proprio di sì... Con un note del genere, certe competenze sono d'obbligo. :D :D
pazuzu970
05-07-2006, 22:59
:D :D
Buona nanna a tutti - a chi ha già ricevuto, a chi attende con ansia e a chi non riesce a decidersi...
:ronf:
Devil_Jin
05-07-2006, 23:04
:D :D
Buona nanna a tutti - a chi ha già ricevuto, a chi attende con ansia e a chi non riesce a decidersi...
:ronf:
Notte...
Xx Brigante xX
06-07-2006, 07:46
Quoto!!!
Sia te che Phoenix DOVRETE metter mano all'utility di gestione delle lucine (il programmino del forum ammerigano :D ) e sistemare anche il touchpad ... o volete farvi "fregare" dagli americans .. :rolleyes: :rolleyes:
Devil_Jin
06-07-2006, 08:56
Quoto!!!
Sia te che Phoenix DOVRETE metter mano all'utility di gestione delle lucine (il programmino del forum ammerigano :D ) e sistemare anche il touchpad ... o volete farvi "fregare" dagli americans .. :rolleyes: :rolleyes:
Eheheh, vuoi proprio fare il tamarro al 100%, eh?
Vedrò quello che posso fare... Prima di cominciare con le modifiche però sarebbe meglio averlo sottomano, credo che aiuterebbe.... :D :D
pazuzu970
06-07-2006, 09:30
Ragazzi non vorrei dirvelo... Ma oggi in U.K, sull'XPS c'è il raddoppio della memoria!!!
:doh: :doh: :doh:
Eppure avevo un presentimento, porca la mis...
:cry:
Devil_Jin
06-07-2006, 09:31
Ragazzi non vorrei dirvelo... Ma oggi in U.K, sull'XPS c'è il raddoppio della memoria!!!
:doh: :doh: :doh:
Eppure avevo un presentimento, porca la mis...
ARGGGGGGGGGHHHHHH!!!!!! Briganteeeeeeee Stephen non ti aveva detto che non ci sarebbero state promozioni????????? Io lo ammazzo. :mad: :mad: :mad: :mad:
Ste, è meglio che cominci a correre..... YOU CANNOT ESCAPE FROM DEVIL!!! :incazzed: :incazzed:
Devil_Jin
06-07-2006, 09:36
Devil torna in incazzed mode....
Come testimonia il suo avatar... :incazzed: :incazzed:
phoenixbf
06-07-2006, 10:08
Aspetta a switchare in incazzed mode...
E' vero ke è una bastardata, infatti phillip aveva detto ke non ci sarebbero state grosse offerte, pero' se avessi preso il bonus del raddoppio di ram SICURAMENTE non ci avrebbero fatto lo sconto di -150 £
quindi a conti fatti non cambia molto...
pazuzu970
06-07-2006, 10:15
Infatti ragazzi, inutile prendersela.
Vale sempre il teorema di Andre: alla fine, gli sconti sono sempre quelli!
Direi che a noi è andata già bene avendo omaggio una 9 celle, lo zaino e le spedizioni!
Poi, se è vero che lo sconto è stato di 150+60 sterline, 210 sterline = 294 euro, in pratica il costo del raddoppio di ram!
P.S.: vale anche il teorema di pazuzu: mai fidarsi di un commerciale!
:O
Devil_Jin
06-07-2006, 10:19
Aspetta a switchare in incazzed mode...
E' vero ke è una bastardata, infatti phillip aveva detto ke non ci sarebbero state grosse offerte, pero' se avessi preso il bonus del raddoppio di ram SICURAMENTE non ci avrebbero fatto lo sconto di -150 £
quindi a conti fatti non cambia molto...
Questo è anche vero, il risparmio non sarebbe stato grandissimo, però quello che mi fa inca**are è stata la bastardata di Filippo... Se non sbaglio gli avevamo proprio chiesto se ci sarebbe stato il raddoppio della ram e lui candidamente aveva detto "siamo in mid-summer, non ci saranno altre offerte degne di nota", si, vatti a fidare!!!!
In incazzed ci rimarrò ancora un pochetto... Ora cmq gliene dirò 4 a Phil. Senza essere scortese, ovviamente, però glielo farò notare... :mad: :mad:
Devil_Jin
06-07-2006, 10:20
Poi, se è vero che lo sconto è stato di 150+60 sterline, 210 sterline = 294 euro, in pratica il costo del raddoppio di ram!
Beh, le 60 sterline ce le avrebbero date lo stesso anche con il raddoppio della ram, quelle erano "sconto di gruppo".
uniposcar
06-07-2006, 10:23
Ehehehe, l'ho detto e lo ripeto, mi sa che arriverà prima a noi che a te, anche se l'hai ordinato da settimane, ormai. ;)
Il confronto non dovrebbe evidenziare particolari differenze, l'hw è più o meno simile, tranne l'lcd e l'impianto di raffreddamento che nell'xps dovrebbero essere migliori...
Beh, forse non ricordi, ma la colpa è mia e del mio aggiornamento dell'ordine all'ultimo minuto...
Ps. dimentichi il RAID...
Cmq... speriamo!!!!
Ciau!
Speriamo sia vero!!!
Che display montate???
phoenixbf
06-07-2006, 10:30
Che display montate???
Quello in sign...
Devil_Jin
06-07-2006, 10:35
Beh, forse non ricordi, ma la colpa è mia e del mio aggiornamento dell'ordine all'ultimo minuto...
Ps. dimentichi il RAID...
Si, lo so che hai fatto alcuni aggiornamenti in seguito, però anche Cloud non l'ha ancora ricevuto (almeno, non si è più sentito) e lui non mi pare ne abbia fatti... Insomma, se qualcuno l'ha ricevuto ci dia qualche notizia!!!
Il RAID non l'ho dimenticato per niente, ma quella è una nota positiva solo nel considerare le possibilità di personalizzazione che le due aziende offrono... Ai fini di un confronto diretto ed obiettivo delle prestaziono direi che non possiamo includerlo, in quanto i vantaggi che comporta sono perfettamente risaputi e cmq è una modifica che non tutti richiedono.
E' come se tu confrontassi il tuo santech con il santech di qualcun altro che invece non ha preso il raid... O come se due di noi confrontassero i loro processori montati sull'XPS ed uno ha preso il T2500 e l'altro il T2600... E' un confronto inutile. ;)
Xx Brigante xX
06-07-2006, 10:35
Beh, le 60 sterline ce le avrebbero date lo stesso anche con il raddoppio della ram, quelle erano "sconto di gruppo".
Comunque ... a prescindere dallo sconto di gruppo ... io con l'offerta attuale ci AVREI RIMESSO 9,3 £ !!!!
Ho pagato 2050,00 £
Adesso con l'offerta è 2039,695 £
e vabbè ...
Buon per HARSAN e SNIPER ... basta però che si sbrighino!!!
pazuzu970
06-07-2006, 10:48
Comunque ... a prescindere dallo sconto di gruppo ... io con l'offerta attuale ci AVREI RIMESSO 9,3 £ !!!!
Ho pagato 2050,00 £
e vabbè ...
Buon per HARSAN e SNIPER ... basta però che si sbrighino!!!
Non ci avrebbero dato lo zaino e/o la seconda batteria!
Dai ragazzi, va bene così, abbiate fede!
;)
pazuzu970
06-07-2006, 10:49
Ho pagato 2050,00 £
Scusa Brigante, ma stando a quanto dici, quelle 9,3 sterline non le avresti guadagnate???
:confused:
Devil_Jin
06-07-2006, 10:50
Si, per i soldi forse possiamo anche lasciare correre, inutile fare i mortaccioni di fame per 10 sterline.
Però non mi è piaciuto il comportamento del commerciale, ecco tutto.
uniposcar
06-07-2006, 11:13
Si, lo so che hai fatto alcuni aggiornamenti in seguito, però anche Cloud non l'ha ancora ricevuto (almeno, non si è più sentito) e lui non mi pare ne abbia fatti... Insomma, se qualcuno l'ha ricevuto ci dia qualche notizia!!!
Il RAID non l'ho dimenticato per niente, ma quella è una nota positiva solo nel considerare le possibilità di personalizzazione che le due aziende offrono... Ai fini di un confronto diretto ed obiettivo delle prestaziono direi che non possiamo includerlo, in quanto i vantaggi che comporta sono perfettamente risaputi e cmq è una modifica che non tutti richiedono.
E' come se tu confrontassi il tuo santech con il santech di qualcun altro che invece non ha preso il raid... O come se due di noi confrontassero i loro processori montati sull'XPS ed uno ha preso il T2500 e l'altro il T2600... E' un confronto inutile. ;)
Claud ha fatto esattamente come me. i Miei stessi cambaimenti (scheda 512. E' l'ordine prima del mio, lo riceveremo insieme. Probabilmente sabato o lunedì.
P.s. Ma dell non era l'azienda seria etc etc etc.??? povero Philipp, adesso lo tartasserete.
Dai sto scherzando.... Non iniziate ne...
E' solo per far capire che dipende troooppo dalla singola esperienza giudicare un azienda...
Sapete cos'è stata una cosa bella di santech? Quando ha introdotto la video a 512 e ha deciso di abbassare il prezzo, ha chiamato chi non lo aveva ancora ricevuto regalandogli qualcosa, per non farlo rimanere svantaggiato della riduzione del prezzo...
Ovvio che puoi farlo se sei un aziendina piccola, se sei dell e hai un milione di ordini diventa un po complicata... :doh:
uniposcar
06-07-2006, 11:14
Quello in sign...
Grazie, non l'avevo capito...
IL MODELLO? LA MARCA?
Volevo capire la differenza da quelli di santech e DPC vistoc he dite che è migliore...
Devil_Jin
06-07-2006, 11:26
Claud ha fatto esattamente come me. i Miei stessi cambaimenti (scheda 512. E' l'ordine prima del mio, lo riceveremo insieme. Probabilmente sabato o lunedì.
P.s. Ma dell non era l'azienda seria etc etc etc.??? povero Philipp, adesso lo tartasserete.
Dai sto scherzando.... Non iniziate ne...
E' solo per far capire che dipende troooppo dalla singola esperienza giudicare un azienda...
Sapete cos'è stata una cosa bella di santech? Quando ha introdotto la video a 512 e ha deciso di abbassare il prezzo, ha chiamato chi non lo aveva ancora ricevuto regalandogli qualcosa, per non farlo rimanere svantaggiato della riduzione del prezzo...
Ovvio che puoi farlo se sei un aziendina piccola, se sei dell e hai un milione di ordini diventa un po complicata... :doh:
Guarda, spero che a te vada tutto bene, sull'altro 3d dell'x27 i problemi non accennano a diminuire... L'ultimo che l'ha comprato ha dei problemi con la tastiera, l'ha già dovuto mandare almeno una volta in garanzia anche se l'ha appena ricevuto!!! E gli altri si sono ormai "rassegnati" ai problemi che ha il loro note...
Come prezzi non li batte nessuno a santech, ma io la garanzia preferirei proprio non doverla usare.
phoenixbf
06-07-2006, 11:37
Grazie, non l'avevo capito...
IL MODELLO? LA MARCA?
Volevo capire la differenza da quelli di santech e DPC vistoc he dite che è migliore...
In effetti non capisco e continuo a non capire la domanda...
La marca dello schermo sarà Dell, come tutto il resto dei componenti... :confused: ... ditemi se sbaglio
Quanto alla qualità dovrebbe essere migliore sia del santech ke del DPC (ke poi sono entrambi il clevo) si dice ke superi anke i sony vaio. Eccoti un altro po' di specifiche:
"The XPS M1710 has a 17" widescreen WUXGA (1920 x 1200 resolution) LCD with the Dell TrueLife (glossy screen) treatment. The TrueLife is a standard feature on the M1710 and a good option for an entertainment machine as it really does provide greater contrast and bolder colors. The display on the XPS M1710 is 30% brighter than the M170 it is replacing. The XPS M1710 has 250 nits of brightness while the M170 was about 200 nits."
uniposcar
06-07-2006, 11:43
La marca dello schermo sarà Dell, come tutto il resto dei componenti... :confused: ... ditemi se sbaglio
Quanto alla qualità dovrebbe essere migliore sia del santech ke del DPC (ke poi sono entrambi il clevo) si dice ke superi anke i sony vaio. Eccoti un altro po' di specifiche:
[/I]
Sbagli. Cosa pensi di avere? HD DELL? Scheda video DELL? :P E cmq a me i vayo non piaciono. (anche se ammettono di non aver visto quelli dell'ultima serie).
Devil hai ragione, la garanzia si spera di non usarla MAI.
Cmq, che tipo di schermo montate? riesci a dirmelo tu?
Devil_Jin
06-07-2006, 11:44
Che dici, Pho!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Non c'è un solo pezzo dei computer Dell che sia fabbricato da Dell stessa... Alla Dell in pratica assemblano i pezzi che arrivano dalla Cina...
phoenixbf
06-07-2006, 11:45
Che dici, Pho!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Non c'è un solo pezzo dei computer Dell che sia fabbricato da Dell stessa... Alla Dell in pratica assemblano i pezzi che arrivano dalla Cina...
beh... allora in questo caso non so rispondere alla domanda :D
pazuzu970
06-07-2006, 11:52
Sbagli. Cosa pensi di avere? HD DELL? Scheda video DELL? :P E cmq a me i vayo non piaciono. (anche se ammettono di non aver visto quelli dell'ultima serie).
Devil hai ragione, la garanzia si spera di non usarla MAI.
Cmq, che tipo di schermo montate? riesci a dirmelo tu?
Cerchiamo di fare chiarezza.
Sapremo il modello dello schermo solo quando avremo il note.
Sui 9400, di solito Dell monta lcd samsung o lg, che poi sono i produttori leader del settore.
C'è però una differenza non indifferente: il monitor dell'xps dovrebbe avere 250 nits contro le 220 del 9400 e le 185 dell'M90! Ciò dovrebbe garantire prestazioni, contrasto e luminosità superiori.
Saluti...
pazuzu970
06-07-2006, 11:56
@uniposcar
Santech assembla ottimi note, ma il clevo in esame ha già dimostrato i suoi limite alcuni mesi fa: ha un sistema di raffreddamento non al livello delle macchine Dell!
Per carità, è probabile che l'abbiano migliorato, anzi lo spero proprio, e comunque potrebbe avere della sua il fatto che la 7900GTX dovrebbe scaldare meno della 7800GTX, che all'epoca diede appunto qualche problema ai proprietari dell'M7810.
uniposcar
06-07-2006, 12:11
@uniposcar
Santech assembla ottimi note, ma il clevo in esame ha già dimostrato i suoi limite alcuni mesi fa: ha un sistema di raffreddamento non al livello delle macchine Dell!
Per carità, è probabile che l'abbiano migliorato, anzi lo spero proprio, e comunque potrebbe avere della sua il fatto che la 7900GTX dovrebbe scaldare meno della 7800GTX, che all'epoca diede appunto qualche problema ai proprietari dell'M7810.
Mh. Il discorso dello "scaldare in generale" non mi fa tanta paura. A priori non mi fido di nulla, se non di un bel climatizzatore puntatoci contro. No, scgerzi a parte, mi prenderò una bella basetta raffreddante di sicuro, anche se non scalda tanto. Il mio piccino deve stare bene bene al fresco.
phoenixbf
06-07-2006, 13:15
Ho scritto una poesia:
Fase, oh fase due,
Sei lenta come un bue,
Perchè non cammini?
Ti mancano i componentini?
Sono due giorni ormai,
stai ferma e non avanzi mai.
Inutile aggiornare,
Non sappiamo cosa fare.
pazuzu970
06-07-2006, 13:31
Ho scritto una poesia:
Fase, oh fase due,
Sei lenta come un bue,
Perchè non cammini?
Sono due giorni ormai,
Inutile aggiornare,
Non sappiamo cosa fare.
uniposcar
06-07-2006, 13:43
Ho scritto una poesia:
Fase, oh fase due,
Sei lenta come un bue,
Perchè non cammini?
Sono due giorni ormai,
Inutile aggiornare,
Non sappiamo cosa fare.
Il Dolce delirio pre parto :D
Xx Brigante xX
06-07-2006, 13:51
Ho scritto una poesia:
Fase, oh fase due,
Sei lenta come un bue,
Perchè non cammini?
Sono due giorni ormai,
Inutile aggiornare,
Non sappiamo cosa fare.
... e smetterla con le droghe??? No eh!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
phoenixbf
06-07-2006, 14:43
ok, ok.... ametto, una piccola pausa di delirio.
Giusto x allentare la tensione in sala di aspetto :D
Torniamo seri...
phoenixbf
07-07-2006, 09:57
buuuu :cry:
Il mio ordine è stato ritardato!!! Nuova stima: 19
Forse stanno veramente aspettando tutti gli ordini italiani, in questo caso mi dovrei in....are con qualcuno di voi ke ancora non si sbriga :mad: :mad:
Alejandro
07-07-2006, 10:37
Mh. Il discorso dello "scaldare in generale" non mi fa tanta paura. A priori non mi fido di nulla, se non di un bel climatizzatore puntatoci contro. No, scgerzi a parte, mi prenderò una bella basetta raffreddante di sicuro, anche se non scalda tanto. Il mio piccino deve stare bene bene al fresco.
allura ragazzi su questo punto ho novità, ho visto (appena la ritrovo ve la posto) un jpg con il dissy del Clevo aperto. Non è uno solo ma sono 2 affiancati e foraggiati da un mega ventolone, quindi dissipazione senza problemi.
quindi UNI stai tranquillo :D
uniposcar
07-07-2006, 10:38
Ma non credo dai...
Partiranno ogni giorno camion per L'Italia... probabilmente è una questione di pezzi no?
Cmq consolati, anche io sono fermo. Ho meglio, la mia scheda grafica è ferma alla dogana di malpensa.
Però il comemrciale santech mi ha detto che non dovrebebro esserci ritardi, martedì è in mano mia! Speriamo.!
Xx Brigante xX
07-07-2006, 10:52
allura ragazzi su questo punto ho novità, ho visto (appena la ritrovo ve la posto) un jpg con il dissy del Clevo aperto. Non è uno solo ma sono 2 affiancati e foraggiati da un mega ventolone, quindi dissipazione senza problemi.
quindi UNI stai tranquillo :D
Confermo ... anche io lo avevo visto, anzi forse ho pure il jpg in giro.
Ha 2 pipe di raffreddamento ed un bel ventolozzo :D
uniposcar
07-07-2006, 11:01
uhhhh, dai dai... voglio vedere!!!!
Ludovico Van
07-07-2006, 14:17
@uniposcar
La 7900GTX scalda molto meno rispetto al vecchio G70 a parità di clock.
90 nm contro 110 sono una bella differenza.
Il fatto però è che salendo a 550 di core le temperature ritornano ad allinearsi con quelle dei 480 Mhz (overclock massimo in rapporto alle temp) della 7800GTX.
Le temp si allineano, ma ovviamente a 550 Mhz il G71 è mostruosamente veloce.
pazuzu970
07-07-2006, 16:31
buuuu :cry:
Il mio ordine è stato ritardato!!! Nuova stima: 19
Forse stanno veramente aspettando tutti gli ordini italiani, in questo caso mi dovrei in....are con qualcuno di voi ke ancora non si sbriga :mad: :mad:
Gli indecisi pare si siano decisi: sale a bordo anche harsan! - a meno che stanotte non cambi idea...
A proposito hars, come minimo esigo una birra per il mio sms di ieri...
Xx Brigante xX
07-07-2006, 16:36
Ahhhhh ... che bella notizia!!
Anche Harsan sale sulla carrozza ... avanti siore e siori c'è postoooo!! :D
Xx Brigante xX
07-07-2006, 16:39
Aggiornamento!!
Andamento acquisti XPS:
In attesa: Phoenix, Brigante, Tidal Kraken, Pazuzu, Devil_Jin, Harsan
Indecisi: Nessuno
pazuzu970
07-07-2006, 18:16
Guardate un po' l'intervista!
http://www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/dell-xps-m1710-video-review
Xx Brigante xX
07-07-2006, 18:31
Guardate un po' l'intervista!
http://www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/dell-xps-m1710-video-review
Non mi funzionaaaa ... :cry: :cry:
mi apre una pagina con il logo della WordPress e mi scrive
Error establishing a database connection
This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or we can't contact the database server at 69.61.60.186. This could mean your host's database server is down.
pazuzu970
07-07-2006, 19:01
Azz!
C'era una fanciulla in bikini che presentava un xps...
Schianto
07-07-2006, 21:54
Ciao a tutti,
ho letto con interesse una buona metà di questo lunghissimo 3d, soprattutto perchè si parla di XPS e del problema che in italia l'offerta per questo modello è molto limitata.
Personalmente ho esigenze diverse dalle vostre, cerco un notebook peso e dimensioni contenute per facilitare i trasferimenti, una macchina con buone prestazioni per Applicazioni di base, non certo una soluzione super-performante come il vostro XPS M1710.
Dopo aver abbastanza guardato in giro, al momento sono orientato sul XPS M1210... però la soluzione italiana proposta è veramente misera come HW (T2300 1.66 Ghz, 512 SDRAM 533Mhz, 60 gb HD)) e poco competitiva in termini di prezzo [1400 euro] (più caro di un inspiron 9400 con T2500 2.0 Ghz, 2048 SDRAM 553 mghz, 100 gb HD, 256 MB ATI X1400) [1300 euro]..... in particolare mi preoccupa che manchi la scheda video (( dichiarano una "Intel Graphics Media accelerator 950"))
Motivo acquisto:
Starò via un anno x l'erasmus e mi serve un pc comodo da portare (viaggi in treno/bus molto spesso) e che sia valido con applicativi MS office [oggettivamente nn particolarmente complessi]....nulla +, (nn avrò nessun esame di grafica/disegno) ....
Vi sarei molto grato se mi consigliaste un portatile tra sui 1200-1400 euro da 12- 14 pollici ((videocamera integrata sarebbe molto gradita)) o cmq qlc altra soluzione che ritenete interessante....perche io è 2 giorni che provo a fare combinazioni sul sito dell ma nn ne trovo 1 tale da dire "si è quella che vorrei..."
Grazie a tutti!!!!
phoenixbf
07-07-2006, 22:11
Non mi funzionaaaa ... :cry: :cry:
mi apre una pagina con il logo della WordPress e mi scrive
Error establishing a database connection
This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or we can't contact the database server at 69.61.60.186. This could mean your host's database server is down.
Riprova ora!!! A me va adesso !!
E' un po lunghetta
phoenixbf
07-07-2006, 22:16
Vi sarei molto grato se mi consigliaste un portatile tra sui 1200-1400 euro da 12-14 pollici ((videocamera integrata sarebbe molto gradita)) o cmq qlc altra soluzione che ritenete interessante....perche io è 2 giorni che provo a fare combinazioni sul sito dell ma nn ne trovo 1 tale da dire "si è quella che vorrei..."
Grazie a tutti!!!!
Ciao!
Intanto dicci piu o meno l'uso ke ne farai, se per gaming oppure per sviluppare app grafiche o semplicemente per uso multimediale.
Ad esempio se ci devi fare grafica OpenGL, la prima cosa da fare è eliminare tutti i note ke montano le ATI...
Poi se hai esigenze di upgrade futuri (con i 64 bit), ecc....
pazuzu970
07-07-2006, 22:52
Vi sarei molto grato se mi consigliaste un portatile tra sui 1200-1400 euro da 12-14 pollici ((videocamera integrata sarebbe molto gradita)) o cmq qlc altra soluzione che ritenete interessante....perche io è 2 giorni che provo a fare combinazioni sul sito dell ma nn ne trovo 1 tale da dire "si è quella che vorrei..."
Grazie a tutti!!!!
Dai un'occhiata al nuovo Santech V2480 (www.santech.it).
Ciao!
Alejandro
07-07-2006, 23:58
DPC ha dei subnotebooks da 13" (uno bianco con Core duo bellissimo) che ho visto in recensione qualche mese fa ma non trovo sul sito prova a scrivergli www.dpctech.net/it (http://www.dpctech.net/it)
altri che mi piacciono sono i Vaio ed i Samsung oppure super piccolo il Flybook che va moltissimo
tidal kraken
08-07-2006, 09:39
tanto per aggiornare...
io da ieri sono in fase 2, pare che ci siano stati dei tempi più lunghi da parte della banca ma ieri mattina hanno finalmente addebbitato l'importo sul conto corrente e quindi ieri pomeriggio hanno aggiornato la stato dell'ordine
e se può tranquillizzarvi da me c'è scritto così
Estimated Delivery Date (on or before this date): 13/07/2006
ovviamente può variare... ma speriamo di no ;) :D
phoenixbf
08-07-2006, 10:16
tanto per aggiornare...
io da ieri sono in fase 2, pare che ci siano stati dei tempi più lunghi da parte della banca ma ieri mattina hanno finalmente addebbitato l'importo sul conto corrente e quindi ieri pomeriggio hanno aggiornato la stato dell'ordine
e se può tranquillizzarvi da me c'è scritto così
ovviamente può variare... ma speriamo di no ;) :D
ciao Tidal,
scusa ma quale HardDisk hai preso? quello da 80 o da 100?
A me hanno ritardato al 19, non vorrei fosse per l'HD da 100, mentre quelli da 80 ce li hanno gia pronti...
Schianto
08-07-2006, 10:38
Dai un'occhiata al nuovo Santech V2480 (www.santech.it).
Ciao!
Ciao, bel consiglio,
ma perchè in listino costa 1.200 euro e invece se vado sull'acquista online viene 1000 euro (nn calcolano l'IVA?) ?
tidal kraken
08-07-2006, 11:08
ciao Tidal,
scusa ma quale HardDisk hai preso? quello da 80 o da 100?
A me hanno ritardato al 19, non vorrei fosse per l'HD da 100, mentre quelli da 80 ce li hanno gia pronti...
si esattamente io ho scelto l'hd da 80 gb anche perchè se non sbaglio ha un solo piattello mentre quello da 100 ne ha 2
comunque la data che mi hanno indicato non è affatto detto che rimanga tale, come hai visto anche la tua è variata e quindi aspettiamo almeno martedì (data per la quale deve stare in produzione altrimenti il rinvio è assicurato)
pazuzu970
08-07-2006, 12:17
Ciao, bel consiglio,
ma perchè in listino costa 1.200 euro e invece se vado sull'acquista online viene 1000 euro (nn calcolano l'IVA?) ?
Potrebbe trattarsi di una configurazione base....
Ludovico Van
08-07-2006, 14:55
Ciao, bel consiglio,
IVA.
Schianto
08-07-2006, 17:23
Ciao,
vorrei provare a acquistare da Dell UK l' XPS M1210 , mi spiegate via PM cosa avete scritto via email a Philip?
Grazie mille!!
phoenixbf
08-07-2006, 18:56
Ciao,
vorrei provare a acquistare da Dell UK l' XPS M1210 , mi spiegate via PM cosa avete scritto via email a Philip?
Grazie mille!!
Quello è l'unico della serie XPS che hanno anke qua da noi a Dell Italia. Ti conviene prenderlo in Italia!
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1210?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
pazuzu970
08-07-2006, 20:31
Ciao ragazzi!
Allora, su http://www.matbe.com/articles/lire/302/dell-m1710-core-duo-et-7900-gtx/ trovate delle belle foto del note, con cover in nero metallico esattamente come il nostro. Penso che torneranno utili per chi, in futuro, riallestirà il 3D ufficiale.
Buona visione!
;)
Schianto
08-07-2006, 20:58
Ciao phoenix,
il problema è che in italia hanno solo una configurazione veramente di base che nn mi piace molto...
se aggiungessi i componenti tale da arrivare a una soluzione = a quella inglese, mi verrebbe a costare 450€ in + .
uniposcar
09-07-2006, 01:01
ragazzi, ma le foto del clevo aperto???
Alejandro
09-07-2006, 01:10
Clevo M570U (http://www.notebookforums.com/forums/thread155215.html)
uniposcar
09-07-2006, 10:22
pazuzu970
09-07-2006, 12:25
Piangi perché? Non riesci a vedere le foto o cosa?
pazuzu970
09-07-2006, 22:20
Scusate l' :ot:, ma è doveroso: solo per ricordare a tutti che, da queste parti, fino a poco tempo fa in curva scrivevamo:
LO ABBIAMO ...GROSSO!!!
:tie: :winner: :tie:
Xx Brigante xX
10-07-2006, 08:43
aggiornamento: 11 luglio 2006 ore 13:00
Orders status XPS:
Eru: Ricevuto!
Brigante: Fase 2 .... Pre-Production
Phoenix: Fase 2 .... Pre-Production
Devil: Fase 2 .... Pre-production
Tidal Kraken: Fase 2 .... Pre-Production
Pazuzu: Fase 2 ..... Pre-Production
Harsan: ??????
Sniper Zero: ??????
Indicatemi i vostri "stati" che aggiorno di volta in volta
uniposcar
10-07-2006, 09:12
Piangi perché? Non riesci a vedere le foto o cosa?
Perchè vedo tanto rame e mi piace,
piango dalla gioia. Se dio Vuole, domani o dopodomani arriva.
pazuzu970
10-07-2006, 20:38
Harsan, che fine hai fatto? Ti sei deciso?
Aspettiamo tue notizie!
Xx Brigante xX
11-07-2006, 07:23
Infatti ...
che fine hanno fatto Harsan e Sniper???
Avete deciso?? Che fate??? Guardate che non vi aspettiamo!! :D :D
Ragazzi ... se avete avanzamenti nella vostra "fase produttiva" EDITATE IL MESSAGGIO SOPRA!!!! :cool:
uniposcar
11-07-2006, 08:58
L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.
Nuovo stato: In Corso
Il mio piccino sta per arrivare...
pazuzu970
11-07-2006, 10:07
Infatti ...
che fine hanno fatto Harsan e Sniper???
Avete deciso?? Che fate??? Guardate che non vi aspettiamo!! :D :D
Ragazzi ... se avete avanzamenti nella vostra "fase produttiva" EDITATE IL MESSAGGIO SOPRA!!!! :cool:
Io sono ancora alla fase 1! :(
Harsan dovrebbe fare il bonifico oggi... - ma è probabile che abbia raggiunto di persona la Hilke per sedurla e farsi ulteriormente scontare il note! :D
Un furbacchione quel ragazzo!...
Sniper non saprei, forse è pure lui in viaggio per il U.K.!...
;)
tidal kraken
11-07-2006, 10:51
a me hanno rimandato la data prevista per l'invio e purtroppo sono ancora in fase 2
nuova dataprevista 21 luglio
ragazzi postate le vostre date di spedizione prevista perchè non mi è chiaro il motivo di questi rinvii
magari facciamo un'unica mail sottoscritta da tutti perchiedere spiegazioni sui motivi dei ritardi
uniposcar
11-07-2006, 10:53
ma come, DELL non era quell'azienda che...
etc etc etc?
Dovrebbe rispondemri devil, ma non puo! aspetto il tuo ritorno o una tua risposta in PVT
Xx Brigante xX
11-07-2006, 11:56
ma come, DELL non era quell'azienda che...
etc etc etc?
è quell'azienda che ti da un orderwatch con cui puoi seguire tutte le fasi dell'ordine
Il problema GRANDISSIMO è i tempi del bonifico!!
Sono ALMENO 5 giorni lavorati (quindi mettetevi il cuore in pace...) io sono passato adesso alla fase 2!
Io il bonifico l'ho fatto alla agenzia lunedì 02 luglio
martedì 03 luglio la sede centrale l'ha "lavorato" e inviato
lunedì 10 luglio l'intermediario estero (quando non è la stessa banca ..) l'ha lavorato con valuta 11 luglio alla DELL
martedì 11 luglio pagamento ricevuto dalla DELL
L'alternativa è pagare altre 38€ per il bonifico via telex che lo fanno in 1 giorno lavorativo.
I problemi sono sui dischi 100 giga 7200 ... sembra che ce ne siano pochi anche se la Hilke non mi ha mai accennato a nulla
Consiglio di scrivere alla Hilke che avete estrema necessità (ditegli che dovete andare in ferie .. ) così lei vi fa avanzare nella coda!!
La mia data stimata per la partenza è il 12 luglio!!! :eek: :eek: :eek:
SniperZero
11-07-2006, 11:58
ciao a tutti, scusate per l'assenza ma qualche giorno fa mi sono sdraiato con la moto... :cry:
per fortuna non mi sono fatto un cacchio, devo dire che mi ha fatto piu male la mia ragazza quando lo ha saputo... :eek:
cmq oggi pomeriggio telefono in banca perchè "teoricamente" quando ho sbagliato a fare il bonifico online mi avevano detto che ci pensavano loro a correggere, quindi "teoricamente" se hanno rispettato i patti è partito da giorni.
(va a finire che lo ricevo prima io...)
cmq sono con un portatile del cacchio col modem 56k e non posso stare collegato a lungo.
riloggo ogni tanto per vedere le novità, ci sentiamo dopo.
cià!
Xx Brigante xX
11-07-2006, 12:04
SNIPEEEEER ..
Sei in fase 1??
Me lo confermi??
Ludovico Van
11-07-2006, 12:08
è quell'azienda che ti da un orderwatch con cui puoi seguire tutte le fasi dell'ordine
Il problema GRANDISSIMO è i tempi del bonifico!!
Sono ALMENO 5 giorni lavorati (quindi mettetevi il cuore in pace...) io sono passato adesso alla fase 2!
Io il bonifico l'ho fatto alla agenzia lunedì 02 luglio
martedì 03 luglio la sede centrale l'ha "lavorato" e inviato
lunedì 10 luglio l'intermediario estero (quando non è la stessa banca ..) l'ha lavorato con valuta 11 luglio alla DELL
martedì 11 luglio pagamento ricevuto dalla DELL
L'alternativa è pagare altre 38€ per il bonifico via telex che lo fanno in 1 giorno lavorativo.
I problemi sono sui dischi 100 giga 7200 ... sembra che ce ne siano pochi anche se la Hilke non mi ha mai accennato a nulla
Consiglio di scrivere alla Hilke che avete estrema necessità (ditegli che dovete andare in ferie .. ) così lei vi fa avanzare nella coda!!
La mia data stimata per la partenza è il 12 luglio!!! :eek: :eek: :eek:
Via bonifico è un bel calvario.
La storia dei dischi è strana, ho comprato un 9400 con la Visa il 4 Luglio, è arrivato ieri, 7k100 da 100Gb.
SniperZero
11-07-2006, 12:13
SNIPEEEEER ..
Sei in fase 1??
Me lo confermi??
al momento non posso, il sito per trackare il note non mi va, forse perchè avendo un vecchio portatile con win98fe mi manca qualche plugin visto che non è l'unico sito che non mi fa visualizzare correttamente. :mad:
l'unico modo per sapere se il bonifico è partito è aspettare il pomeriggio che torna il mio bancario e chiedere a lui, nel frattempo posso solo sperare che lo abbiano fatto... :(
al massimo venerdì torno a casa e verifico col supermegapc di casa.
pazuzu970
11-07-2006, 13:02
Salve!
Ho l'impressione che ci sia qualche casino.
In order watch oggi mi dicono che sanno del mio ordine ma non possono farmelo visualizzare!
Ho già scritto sia a loro che alla Hilke!
Cominciamo bene...
uniposcar
11-07-2006, 13:02
Quale azienda col compra on-line non lo fa scusa???
Cmq 5 giorni per un bonifico internezionale sono giusti, se pensi che per uno italiano ce ne mette 3...
pazuzu970
11-07-2006, 14:10
Salve!
Ho l'impressione che ci sia qualche casino.
In order watch oggi mi dicono che sanno del mio ordine ma non possono farmelo visualizzare!
Ho già scritto sia a loro che alla Hilke!
Cominciamo bene...
Aggiornamenti:
ho mandato un paio di e-mail e adesso è tutto ok.
Da oggi sono in pre-produzione e, secondo la commerciale, entro stasera dovrei entrare in produzione!
:sperem:
P.S.: qualcuno sa se con "date delivery" loro intendano il giorno in cui spediscono oppure quello di consegna?
Xx Brigante xX
11-07-2006, 14:27
Quale azienda col compra on-line non lo fa scusa???
Cmq 5 giorni per un bonifico internezionale sono giusti, se pensi che per uno italiano ce ne mette 3...
anche 4 di giorni per un bonifico in Italia (4 giorni LAVORATIVI ... quindi se lo si fa il giovedì ... fino al martedì/mercoledì NADA)
Comunque tutto ok uniposcar ...
quelle date sono fittizie, però diciamo che rispetto ad altri appena gli arriva il frusciante entra in produzione!!
Pensa che io ho una data di partenza del notebook (trasporto) DOMANI!!! :D :D
Quindi direi che non posso proprio lamentarmi .. o sbaglio??
Dai che appena arriveranno i MOSTRI faremo dei bei topic ufficiali (imparziali .. mi raccomando!!) dove avrò ben cura di indicare tutto!! Tempistiche e problematiche, con relative "risoluzioni", delle procedure di bonifico ... tempi di consegna ... stato della merce .. tutto insomma!!!
La storia degli HD 100 giga 7200 rpm l'abbiamo notata sui siti dei DELL europei (francia, germania e svizzera ...) dove sulla scelta del HD scrivevano in rosso ben evidenziato che scegliendo quel modello ci sarebbero state 2 settimane di ritardo sull'ordine. A dire il vero dell UK non aveva nulla nel configuratore come avvertenza e quindi lo avevo "stabilito" io.
Confermo quanto detto da PAZUZU che la Hilke ci ha sempre detto delle 2 settimane massimo 2,5 comprensive del trasporto.
Se devo fare una critica ANTICIPATA alla Dell è per il fatto che per nb del genere (prezzo in primis) non ci sia una consegna espressa (visto che comunque le spese di spedizione costano 51£ che sono circa 70 €) ma "sembra" che ci voglia circa 1 settimana di trasporto (arriveranno a piedi o a dorso di mulo????)
Xx Brigante xX
11-07-2006, 14:31
Via bonifico è un bel calvario.
La storia dei dischi è strana, ho comprato un 9400 con la Visa il 4 Luglio, è arrivato ieri, 7k100 da 100Gb.
E lo so ... purtroppo se non sei residente in UK non accettano il pagamento con c/credito che oltre ad essere IMMEDIATO costa anche molto ma molto meno di un bonifico.
Comunque tu fatti conto che ad esempio solo DEVIL è riuscito a scoprire che si poteva pagare anche in Euro ... che significa già un passo avanti (meno spese e più velocità)!! Purtroppo essendo gli "apripista" stiamo facendo esperienza che poi sarà sicuramente utile a tanti altri!
Io sto tenendo memoria di tutto (comprese tutte le mail .. le problematiche che sorgono in quanto in UK non sono abituati a ricevere i soldi dopo una settimana ed oltre e quindi ti mandano una mail in cui ti chiedono se vuoi cancellare l'ordine :eek: ) e faremo poi nel thread ufficiale una MEGA FAQ!!
Per il discorso del disco .. ho scritto sopra! :D
Ludovico Van
11-07-2006, 14:34
Strana la carenza di hw segnalata solo in qualche paese, quando poi assemblano solo e unicamente in Irlanda. :eek:
Boh?!?
Quoto per la spedizione, sono tirchi, ma vedrai che se non sei a cavallo del we UPS ci mette 3 gg lavorativi con la standard, o almeno per me è stato così.
Xx Brigante xX
11-07-2006, 14:47
Strana la carenza di hw segnalata solo in qualche paese, quando poi assemblano solo e unicamente in Irlanda. :eek:
Boh?!?
Si .. la cosa è molto strana!!!
prova a guardare a questo link del XPS da dell suisse XPS M1710 da DELL Suisse (http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=ch&cs=chdhs1&kc=305&l=de&oc=N07XP5&s=dhs&sbc=m1710) e vedrai che sulla scelta dell' HD ti scrive in alto in rosso (grassetto)
Festplatte
ACHTUNG : zwei Woche zusätzliche Lieferzeit auf 100GB (7,200 UPM) SATA Festplatte.
la stessa cosa la scrivevano anche su DELL Fr. circa 3 settimana fà.. ma adesso non c'è più nessuna nota.
Quoto per la spedizione, sono tirchi, ma vedrai che se non sei a cavallo del we UPS ci mette 3 gg lavorativi con la standard, o almeno per me è stato così.
Speriamo .. tanto tengo traccia di tutto!! Ed il bello è che LORO (dell UK) lo sanno ... e ci stanno trattando come la sindone!!! :D
pazuzu970
11-07-2006, 15:21
Brigante, ti invio tanta positività perché tu possa ricevere il note nel minor tempo possibile!
;)
Xx Brigante xX
11-07-2006, 16:01
Brigante, secondo me lo ricevi CUT CUT CUTantisfigaCUT CUT
;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ...
Pazuzu editalo per favore ... cancella quella previsione!!!
Già io sono sempre dotato di una sfiga fuori dal comune .. se qualcuno mi auspica qualcosa di buono significa che COME MINIMO mi arriva in formato puzzle o scatola di montaggio!!! Oppure che il camioncino con scritto DELL viene rapinato ... o finisce in una scarpata ... o è guidato da un superlatitante ... o prende fuoco!!! :D :D :D :D :D
pazuzu970
11-07-2006, 16:12
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ...
Pazuzu editalo per favore ... cancella quella previsione!!!
Già io sono sempre dotato di una sfiga fuori dal comune .. se qualcuno mi auspica qualcosa di buono significa che COME MINIMO mi arriva in formato puzzle o scatola di montaggio!!! Oppure che il camioncino con scritto DELL viene rapinato ... o finisce in una scarpata ... o è guidato da un superlatitante ... o prende fuoco!!! :D :D :D :D :D
:eek:
Si vede che non conosci l'origine del termine "pazuzu"...!
Uomo di poca fede!
Il tuo note viaggerà sulle ali di una scia luminosa carica di energia positiva!
;)
phoenixbf
11-07-2006, 17:25
Il tuo note viaggerà sulle ali di una scia luminosa carica di energia positiva!
;)
Danne un po anke a me ke sto da una settimana in fase 2.... :)
pazuzu970
11-07-2006, 22:28
Danne un po anke a me ke sto da una settimana in fase 2.... :)
Oh yesssssss...!
Xx Brigante xX
11-07-2006, 22:52
bene .. anche DEVIL è in fase 2!!!!
Ah, volevo chiedere .. a me sul .pdf che mi è arrivato, OLTRE ALLA CONFERMA DEL DELIVERY PER IL 12 LUGLIO :D :D :D :D c'è un'altra bella cosa ..
SPEDIZIONE BY AIR!!! :eek:
controllate e ditemi se anche a voi è uguale
pazuzu970
11-07-2006, 23:20
Ufficiale: anche harsan è salito a bordo!
pazuzu970
11-07-2006, 23:21
bene .. anche DEVIL è in fase 2!!!!
Ah, volevo chiedere .. a me sul .pdf che mi è arrivato, OLTRE ALLA CONFERMA DEL DELIVERY PER IL 12 LUGLIO :D :D :D :D c'è un'altra bella cosa ..
SPEDIZIONE BY AIR!!! :eek:
controllate e ditemi se anche a voi è uguale
Scusa, pensavi che lo portasse Robin Hood a cavallo direttamente dalla foresta di Sherwood???
pazuzu970
11-07-2006, 23:27
@ Brigante
Che ne dici di fare un bell'aggiornamento? Metti harsan in fase 1 e tutti gli altri in fase 2 - se non sbaglio la situazione è proprio questa.
Ciao!
phoenixbf
12-07-2006, 02:26
MIO DIO !!!!!
Briga, non skerzavi quando mi hai detto ke lavorano di notte, altro ke cagare negli zaini!!.... CRIBBIO !!!
SONO IN FASE 4 : Delivery Preparation !!!!!!!!!! AGGIORNA AGGIORNA
"Completed systems are placed in boxes along with the mouse, keyboard, powercords, and documentation.
The boxes are sealed and shipment preparation is completed.
(Shipment preparation is normally completed within one day of the date production is complete, however, larger orders and orders requiring special handling may take longer.)"
pazuzu970
12-07-2006, 06:54
Ehehe!
Vedi phoenix? Neppure io scherzavo!
I miei influssi positivi funzionano, eccome se funzionano!
Xx Brigante xX
12-07-2006, 07:36
Ehehe!
Vedi phoenix? Neppure io scherzavo!
I miei influssi positivi funzionano, eccome se funzionano!
LO SAPEVOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry:
mi è arrivata un mail da DELL_orderstatus notification con scritto
Dear Customer
The following order(s) have been delayed - which means that you should now expect delivery by the date indicated below.
Revised delivery date Jul 27 2006
Ho già scritto alla Hilke .. sperem
PAZUZUUUUUUU .... mandami una damigiana di fluidooo
uniposcar
12-07-2006, 08:05
scusate ma non avete fatto il bonifico nello stesso momento + o -?
P.s. il mio santech arriva domani! (anche perchè se domani non ce l'ho in mano disdico l'ordine).
Xx Brigante xX
12-07-2006, 08:25
P.s. il mio santech arriva domani! (anche perchè se domani non ce l'ho in mano disdico l'ordine).
nell'arco dei 3 giorni (da lunedì a mercoledì) la maggiorparte di noi ha fatto il bonifico.
L'eseguito però è stato diverso per ognuno di noi.
Phoenix ha usato un canale "preferenziale" penso pagando la stecca (scherzo ... avrà pagato la maggiorazione di 38€ del telex) mentre per gli altri dipende sia dall'istituto bancario (se ha convenzioni dirette con la banca DELL o se invece si deve rivolgere ad intermediari) dall'agenzia (se periferica deve farlo lavorare alla sede centrale e quindi passa un giorno) che dal fatto che Devil ad esempio lo ha fatto in Euro (altra variabile).
Vediamo Santa Hilke cosa ci fà!!!
A me aveva detto che lo avrebbe tenuto d'occhio .. a questo punto i casi sono 2:
a) la povera hilke non ci vede da un occhio ... ed è proprio quello con cui stava seguendo il mio ordine
b) la povera Hilke beve come Sue Hellen ... ed allora sono panato! :D
tidal kraken
12-07-2006, 09:41
MIO DIO !!!!!
Briga, non skerzavi quando mi hai detto ke lavorano di notte, altro ke cagare negli zaini!!.... CRIBBIO !!!
SONO IN FASE 4 : Delivery Preparation !!!!!!!!!! AGGIORNA AGGIORNA
"Completed systems are placed in boxes along with the mouse, keyboard, powercords, and documentation.
The boxes are sealed and shipment preparation is completed.
(Shipment preparation is normally completed within one day of the date production is complete, however, larger orders and orders requiring special handling may take longer.)"
evvai sono contento per te
io invece sono in fase tre da stamani... ma secondo loro la fase tre è iniziata venerdì scorso... boh basta che si sbrigano :D
ps: sul mio ordine c'è scritto by road :( dite che se scrivo alla hilke lo può cambiare in by air?
pazuzu970
12-07-2006, 12:25
Ciao a tutti, ragazzi!
A me non è giunta ancora alcuna mail... Sono sempre in fase due, anche se la Hilke mi aveva assicurato che da ieri sarei passato in fase 3.
A Brigante che chiedeva una damigiana di fluido rispondo: te la mando sì, ma tu devi crederci, altrimenti non fa effetto! :O
Mi spiegate da dove capite se la spedizione avverrà via terra o cielo?
A dopo!
;)
uniposcar
12-07-2006, 12:32
dipende se il pacco ti arriva via dalla strada o col paracadute...
Xx Brigante xX
12-07-2006, 13:15
A me stamane, sono passato dallo stato 1 al 2 nel pomeriggio di ieri, è arrivata una mail dalla Hilke con il seguente oggetto
Your Purchase Order # PTP xxxxxx / DELL Order xxxxxxx
all'interno di questa mail (precompilata... niente di che) ci sono 2 file in .pdf
uno è l'ordine vero e proprio
l'altro sono i termini e le condizioni
l'ordine non è altro che una copia IDENTICA del preventivo confermato ... loro ti chiedono solamente di ricontrollare per l'ennesima volta che tutto sia corretto nella lista dei componenti da montare.
La cosa importante è quello che c'è scritto in alto a sinistra ..
nell'elenco delle cose c'è una cosa molto importante
SHIP METHOD:
sul mio a fianco c'è scritto BY AIR
su quello degli altri non saprei
MANDAMI STA DAMIGIANA DI FLUIDOOOO ..... FLUIDIFICAMIIIII ... che devo fare?? Pazuzu ... vado fino a Panorama sulle ginocchia e giuro che non guardo le tipe sui pattini a rotelle!! (lo sappiamo io e lui questa :D )
uniposcar
12-07-2006, 13:58
Nuovo stato: Evaso
Ragazzi (sempre che arrivi) vi prometto domani in serata o al piu tardi nel week end un bel offical tread obbiettivo al massimo, giuro. Con l'aiuto del buon Claud.! :)
pazuzu970
12-07-2006, 14:07
MANDAMI STA DAMIGIANA DI FLUIDOOOO ..... FLUIDIFICAMIIIII ... che devo fare?? Pazuzu ... vado fino a Panorama sulle ginocchia e giuro che non guardo le tipe sui pattini a rotelle!! (lo sappiamo io e lui questa :D )
Magari ci fossero ancora, a Panorama, le tipe sui pattini a rotelle!
Antesignane delle veline, scivolavano silenziose e catturavano gli sguardi di grandi e piccini! Mentre un piccolo robot fissava gli avventori con i suoi occhietti lampeggianti e ripeteva ossessivo: "Hai vinto una maglietta, hai vinto una maglietta...".
In quel di Settimo T.se, Dicembre 1988...
pazuzu970
12-07-2006, 14:08
dipende se il pacco ti arriva via dalla strada o col paracadute...
Grazie!
Terrò d'occhio sia la terra che il cielo!
;)
Xx Brigante xX
12-07-2006, 14:35
aggiornamento: 12 luglio 2006 ore 15:30
Orders status XPS:
Eru: Ricevuto!
Brigante: Fase 2 .... Pre-Production
Phoenix: Fase 4 .... Delivery Preparation
Devil: Fase 2 .... Pre-production
Tidal Kraken: Fase 3 .... Production
Pazuzu: Fase 2 ..... Pre-Production
Harsan: Fase 1 .... Order Processing
Sniper Zero: Fase 1 .... Order Processing
Se ci sono "altri" che hanno ordinato .. sono pregati di postare! :D
Xx Brigante xX
12-07-2006, 14:38
Nuovo stato: Evaso
Ragazzi (sempre che arrivi) vi prometto domani in serata o al piu tardi nel week end un bel offical tread obbiettivo al massimo, giuro. Con l'aiuto del buon Claud.! :)
Azz..... ti è evaso??
E adesso come lo recuperi?? Quello si sarà già dato alla macchia!! Sarà in qualche cascinale con la barba lunga mentre scrive pizzini!!
Telefoniamo a Moggi ... sicuramente lui ne saprà qualcosa
uniposcar
12-07-2006, 14:41
Speriamo solo nel corriere...
Xx Brigante xX
12-07-2006, 14:58
IMPORTANTE!!! SVELATO L'ARCANO
Finalmente ci siamo!!!
Mi è stato spiegato (more or less ..) come cavolo funziona quasta macchina infernale dell'OrderWatch!! :D :D
Vi posto la mail fresca fresca della Hilke dove spiega il tutto
The reason the estimated delivery date changed yesterday is because the order was raised on the 3/7/06 and our system assumes that a uk wire transfer takes 1-2 days and automatically allocates an estimated delivery date at that stage.
The status and estimated delivery date of your order changed yesterday because the order advanced into production because the funds were only received yesterday.
A priority request was put through my team leader yesterday but this is not reflected on our website as it allocates an automatic 2.5 week production process.
However, with a priority request this should be reduced and you should receive your system quicker.
Chiaro?? L'orderwatch non è altro che un sistema AUTOMATICO... appena il Financial Department sbarra la crocetta del pagamento questo si aggiorna in preproduzione e da quello mette una data FITTIZIA .. automaticamente!!
Ma quello sembra che non sia la legge ... loro possono "forzare" le priorità e far avanzare/arretrare dei sistemi.
G.I.G.A.
12-07-2006, 14:58
Mi piacerebbe avere subito le tue impressioni sul portatile in questione come ti arriva. Sono anch'io in procinto di fare l'ordine.
Ciao. :read:
Mi piacerebbe avere subito le tue impressioni sul portatile in questione come ti arriva. Sono anch'io in procinto di fare l'ordine.
Ciao. :read:
Idem! ;)
pazuzu970
12-07-2006, 15:47
Ehi, Brigante, quando tutto sarà finito ho intenzione di scrivere un breve saggio dal titolo: "I cavalieri che fecero l'impresa"!
Ehehe! Lo mettiamo sul 3D ufficiale!
Il testo potrebbe anche essere illustrato con una bella foto di gruppo dei cavalieri con tanto di cavall... ehm, di xps al seguito!
P.S.: torna presto, Devil! ;)
Xx Brigante xX
12-07-2006, 15:54
Ehi, Brigante, quando tutto sarà finito ho intenzione di scrivere un breve saggio dal titolo: "I cavalieri che fecero l'impresa"!
Ehehe! Lo mettiamo sul 3D ufficiale!
Il testo potrebbe anche essere illustrato con una bella foto di gruppo dei cavalieri con tanto di cavall... ehm, di xps al seguito!
P.S.: torna presto, Devil! ;)
Eh si caro Pazuzu .. stiamo facendo l'esperienza che sarà utile agli altri!!
Poi mi ci gioco gli zebedei :doh: che appena concludiamo il tutto ... vedrai che la Dell ita venderà il 1710 :D :D
Tranquillo che faremo, anche con il tuo aiuto, un mega FAQ su come acquistare il 1710 .. Christina lo ha già chiesto ed appena arriveranno i piccoli e ridaremo vita al topic ufficiale metteremo TUTTO
pazuzu970
12-07-2006, 17:11
Che emozione!
Entreremo nella storia!
Come sottotitolo del saggio si potrebbe scegliere: "Quella sporca dozzina"!
tidal kraken
12-07-2006, 17:30
ragazzi sono allibito :eek: :eek: :eek:
Your order number XXXXXXXXX left Dell's European Manufacturing Facility on
12/07/2006 13:22:13.
Dear ,
Your order is shipping today by UPS to Italy. You should be able to get
the UPS tracking number from our
website by tomorrow.
Best regards,
Hilke
evvai :cool: sono commosso :cry:
cecofuli
12-07-2006, 17:35
Ciao a tutti, volevo solo informarvi che ci è appena artrivato in uffcio il nuovo notebook della Sony, il Vaio AR11S, il modello top di gamma col blu-ray... :sofico:
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240011)
http://www.ratgeberbox.de/ratgeber/artikel/images/1123378_186819ed21.jpg
Saluti... :D
Xx Brigante xX
12-07-2006, 17:52
ragazzi sono allibito :eek: :eek: :eek:
Dear ,
Your order is shipping today by UPS to Italy. You should be able to get
the UPS tracking number from our
website by tomorrow.
Best regards,
Hilke
evvai :cool: sono commosso :cry:
Ma ... ti è arrivata la mail???
E l'OrderWatch cosa dice??? Che fase ti da??
ivan.nathan
12-07-2006, 18:17
Ragazzi scusate ma non riesco più a seguirvi, tra poco dò di stomaco a forza di leggere post.
Eravamo partiti da un confronto tra Santech 2910, Nosferatu e XPS e mi sembra proprio che in molti siete più propensi per il Dell XPS. Ora in Italia non viene ancora importato, quindi qualcuno del forum ha provato a contattare altri Dell esteri, Francia, Svizzera, UK, Perù :D ecc. ecc. ............ ma alla fine dove diavolo avete acquistato questo XPS ? C'è già qualcuno a cui è già arrivato il mostro ? Se sì come và ?
........ ma quindi questi Santech e DPC Nosferatu sono stati abbandonati per via dell'affidabilità delle Aziende ......... o per altri motivi prettamente HW ??
Scusate ma non riesco a starVi dietro con i post :muro:
phoenixbf
12-07-2006, 18:25
FASE 5 COMPLETA !!! Il mio cucciolo è partitooooooooo !!!!!!
Ragazzi come si fa a tracciare il percorso? Io ho seguito il link UPS, poi?
La mia stima rimane cmq il 19, ke dovrebbe essere il giorno delle meraviglie...
pazuzu970
12-07-2006, 18:47
Phoenix, Tidal, allora, ci credete o no al fluido positivo di pazuzu???
:O :O :O
ivan.nathan
12-07-2006, 22:29
Il tutto per 1900 sterline phoenixbf ?
Alejandro
12-07-2006, 23:07
........ ma quindi questi Santech e DPC Nosferatu sono stati abbandonati per via dell'affidabilità delle Aziende ......... o per altri motivi prettamente HW ??
Scusate ma non riesco a starVi dietro con i post :muro:
Per motivi di gusto, da questa discussione abbiamo evidenziato le problematiche dei clienti Santech (almeno quelle dei forum) e la fiducia invece che gli hanno dato i nuovi (Uni e CLoud su tutti), l'affidabilità e la garanzia perfect pixel DPC e che la DELL rimane sempre la DELL :)
Poi ognuno ha fatto le sue scelte e tutti sono andati sul'XPS
In conclusione in Italia DPC se poi non hai problemi con UK e ti piacciono le lucine........ ;)
ivan.nathan
12-07-2006, 23:43
Per motivi di gusto, da questa discussione abbiamo evidenziato le problematiche dei clienti Santech (almeno quelle dei forum) e la fiducia invece che gli hanno dato i nuovi (Uni e CLoud su tutti), l'affidabilità e la garanzia perfect pixel DPC e che la DELL rimane sempre la DELL :)
In conclusione in Italia DPC se poi non hai problemi con UK e ti piacciono le lucine........ ;)
Aspetterò qualche giorno per sentire altri preziosi consigli, se non erro a giorni dovrebbe arrivare un'ondata di XPS ed altre altri 2910 ..... cmq le lucine mi intrigano assai .... :sofico:
Xx Brigante xX
13-07-2006, 07:30
Aleeeeeeeeeee ....
sicuramente l'avrai già visto sul forum inglese, gli ammerigaaaaani hanno fatto un sw che controlla tutte le lucine sparse sull'XPS (tranne il touchpad che sembra esser fissa e non cambia colore .. ma sembra ci stiano lavorando :D ).
Ebbene, con questo sw casereccio hai il potere completo sulle lucine e le puoi anche spegnere TOTALMENTE .. TUTTE!!!
In quel modo diventa un nb "spaziale" ma anche più consono ad un ambiente .. lavorativo?? :cool:
Ah dimenticavo .. ho già incaricato Devil e Phoneix di "buttare un occhio e smembrare" il sw, visto che loro sono informatici :cool:
Comunque è vero ... oramai visto che anche DPC e Santech offrono la GTX da 512 mega sulla risoluzione 1920x1200 diventa una questione "esclusivamente" stilistica/design e di soldi (qualche centinaio di Euro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.