View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
Xx Brigante xX
13-07-2006, 07:32
Phoenix, Tidal, allora, ci credete o no al fluido positivo di pazuzu???
:ave:
:O :O :O
Pazuzu ... pensa anche un po' a me!! :cry: :cry: :cry:
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 08:42
Allora che si dice? quindi gli ordini iniziano a partire da Dell.Uk.
Benenene, speriamo che presto qualcosa arrivi. I Santech 2910 poi sono arrivati, invece?
Alejandro
13-07-2006, 09:32
Aleeeeeeeeeee ....
sicuramente l'avrai già visto sul forum inglese, gli ammerigaaaaani hanno fatto un sw che controlla tutte le lucine sparse sull'XPS (tranne il touchpad che sembra esser fissa e non cambia colore .. ma sembra ci stiano lavorando :D ).
Ebbene, con questo sw casereccio hai il potere completo sulle lucine e le puoi anche spegnere TOTALMENTE .. TUTTE!!!
In quel modo diventa un nb "spaziale" ma anche più consono ad un ambiente .. lavorativo?? :cool:
Ah dimenticavo .. ho già incaricato Devil e Phoneix di "buttare un occhio e smembrare" il sw, visto che loro sono informatici :cool:
Comunque è vero ... oramai visto che anche DPC e Santech offrono la GTX da 512 mega sulla risoluzione 1920x1200 diventa una questione "esclusivamente" stilistica/design e di soldi (qualche centinaio di Euro).
NOOOOO non levatemi le lucine
Benenene, speriamo che presto qualcosa arrivi. I Santech 2910 poi sono arrivati, invece?
Aspetto la consegna per le ore 12 circa :D
uniposcar
13-07-2006, 10:00
Dovrebbero arrivare a momenti...
@ ArgN e G.I.G.A.
Certo, vi farò sapere...
........ ma quindi questi Santech e DPC Nosferatu sono stati abbandonati per via dell'affidabilità delle Aziende ......... o per altri motivi prettamente HW ??
Guarda come HW sono uguali... se non che santech offre la possibilità di mettere il Secondo HD in RAID che dovrebbe (in linea teorica) aumentare le prestazioni di un 20/25% (anche DPC lo effettua su richiesta credo).
Tieni conto che con l'HD in BAY il mast DVD è esterno (che si autoalimenta di USB)
Alejandro
13-07-2006, 10:04
Aspetto la consegna per le ore 12 circa :D
Vai Cloud!!! Foto di tutto mi raccomando compreso lo scatolame nastra adesivo e cazzate dentro la scatola :-D
Xx Brigante xX
13-07-2006, 10:16
Vai Cloud!!! Foto di tutto mi raccomando compreso lo scatolame nastra adesivo e cazzate dentro la scatola :-D
Giusto !!
Fai la foto pure al corriere con lo scatolo in mano!!!
Comunque Ale .. con quel sw le puoi gestire alla grande!! Addirittura impostare che quando arrivano le mail si accendono con una certa sequenza e con dati colori .. cioè puoi fare quello che vuoi!!
Magari di giorno ci vai in giro con le lucine spente .. fa la sua sporca figura ed il suo bel lavoro .. poi esci e TAMARRO A GOGO' !!!!
phoenixbf
13-07-2006, 10:39
Bri, riaggiorna la pagina degli stati... Il mio è dispatched.
Sul thread ufficiale cercheremo di mettere di tutto e di più :D e sono in particolare curioso di vedere se questo RAID si farà sentire o non più di tanto e come realmente reagirà la batteria...Lo sapremo presto :D
Ludovico Van
13-07-2006, 10:41
...il Secondo HD in RAID che dovrebbe (in linea teorica) aumentare le prestazioni di un 20/25% (anche DPC lo effettua su richiesta credo).
Tieni conto che con l'HD in BAY il mast DVD è esterno (che si autoalimenta di USB)
Dovrebbe?
In linea teorica?
In RAID 0 l'I/O quasi raddoppia, non proprio il 100% in più, ma un buon 90%. :D ;)
Con un 7k100 da 100 Gb arrivi a picchi di 50 Mb/s, in RAID 0 sfiori i 90 Mb/s. :cool: :sofico:
E quanto a qualità e assistenza Santech è ben messa, non credo ci siano dubbi al riguardo. :)
Dovrebbe?
In linea teorica?
In RAID 0 l'I/O quasi raddoppia, non proprio il 100% in più, ma un buon 90%. :D ;)
Con un 7k100 da 100 Gb arrivi a picchi di 50 Mb/s, in RAID 0 sfiori i 90 Mb/s. :cool: :sofico:
E quanto a qualità e assistenza Santech è ben messa, non credo ci siano dubbi al riguardo. :)
Ma le prestazioni complessive vengono influenzate di circa un 30% secondo quello che si legge in giro, perché non tutte le operazioni sfruttano intensivamente l'accesso a disco :D Sennò lo prenderebbe chiunque penso :D
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 10:47
Dovrebbe?
In linea teorica?
Tutti concordi, credo, circa la qualità e l'assistenza di Santech... Non vedo tante ragioni per riaprire queste discussioni :D
Il 3d ormai aspetta solo sti benedetti xps e il M2910, poi ci swittciamo sui 3d ufficiali.
Sul RAID hai un note M2910 o altro note con raid0?Se si posti qualche bench con hd tach? Io con due dischi da 80gb a 5400 avevo visto score sui 70mb/s di transfer massimo. ;)
Xx Brigante xX
13-07-2006, 11:14
Tutti concordi, credo, circa la qualità e l'assistenza di Santech... Non vedo tante ragioni per riaprire queste discussioni :D
Il 3d ormai aspetta solo sti benedetti xps e il M2910, poi ci swittciamo sui 3d ufficiali.
Eh si ... sono proprio BENEDETTI!!!
Dai che ci siamo ... direi che siamo proprio agli sgoccioli oggi pomeriggio metto l'aggiornamento quotidiano sulla situazione XPS.
GAB!!! A te risulta quella cosa della Hilke che ho scritto sopra relativa all'OrderWatch oppure ti è giunta nuova anche a te?!?!? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 11:20
Eh si ... sono proprio BENEDETTI!!!
Dai che ci siamo ... direi che siamo proprio agli sgoccioli oggi pomeriggio metto l'aggiornamento quotidiano sulla situazione XPS.
GAB!!! A te risulta quella cosa della Hilke che ho scritto sopra relativa all'OrderWatch oppure ti è giunta nuova anche a te?!?!? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
Nò, in realtà sapevo che la data di produzione e invio era realistica... e legata alla disponibilità delle singole parti. Boh
Xx Brigante xX
13-07-2006, 11:33
Nò, in realtà sapevo che la data di produzione e invio era realistica... e legata alla disponibilità delle singole parti. Boh
Anche io credevo così ... ma a quanto sembra è tutto automatico.
E vabbè .. stiamo facendo del know-how a 360° oramai .. stiamo entrando nei meandri più profondi del sistema DELL :D :D
Ludovico Van
13-07-2006, 11:49
Ma le prestazioni complessive vengono influenzate di circa un 30% secondo quello che si legge in giro, perché non tutte le operazioni sfruttano intensivamente l'accesso a disco :D Sennò lo prenderebbe chiunque penso :D
Il 30% in meno?
Assolutamente no, forse in RAID 5. :)
Fidati, con un normale controller e un raid semplice come lo "ZERO" :D arrivi almeno al 90% medio di boost. :D
Si perde qualcosa nei tempi d'acccesso, ma in I/O il boost è enorme.
@Gabmarini: parlavo della qualità di Santech perchè c'era un utente che si chiedeva il motivo dell'acquisto di tanti Dell contro pochi Santech, e si chiedeva se fosse questione di qualità. :)
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 11:58
Il 30% in meno?
Assolutamente no, forse in RAID 5. :)
Fidati, con un normale controller e un raid semplice come lo "ZERO" :D arrivi almeno al 90% medio di boost. :D
Si perde qualcosa nei tempi d'acccesso, ma in I/O il boost è enorme.
ok ci fidiamo ma posta dei benchmarck sui note, se né hai.
@Gabmarini: parlavo della qualità di Santech perchè c'era un utente che si chiedeva il motivo dell'acquisto di tanti Dell contro pochi Santech, e si chiedeva se fosse questione di qualità. :)
Si,avevo capito e mi sembrava una precisazione non fondamentale :) . Si è scelto XPS per l'estetica, per la qualità costruttiva generale (e anche per il raffreddamento, superiore sull'XPS rispetto ai clevo) e per l'assistenza, tutte caratteristiche giudicate superiori in Dell rispetto a Santech in questo 3d.
Nessuno di noi può dare giudizi "oggettivi" sulla qualità dell'assistenza Santech e sulla qualità prodotti Santech, così come non si può fare con Dell... Qui si postano pareri "soggettivi" o richiami a pareri tecnici ufficiali, e su queste basi si decide. Se leggendo un post in un 3d si ha l'impressione che Santech né venga danneggiata, immagina tu che ritorno possa avere Dell... Solo qui su hwupgrade ci sono milioni di post relativi a dell, e se solo il 10% fossero negativi sarebbero comunque centinaia di possibilità di farsi idee negativissime :D :D :D
SniperZero
13-07-2006, 11:59
ciao raga, come avevo detto ho contattato il mio bancario privato e mi ha confermato l'invio del bonifico la mattina di martedì, quindi credo di essere a buon punto.
voi che date avete per i bonifici?
e da dove trackate la fase produttiva?
io non ho ancora ricevuto ne mail di conferma e ne link particolari... :cry:
speriamo bene... :sperem:
col :ciapet: che mi ritrovo il mio sarà l'unico xps mai dato per disperso nella storia di dell... :eek:
Xx Brigante xX
13-07-2006, 12:00
CUT ...
Ti rispondo io ... come già anche scritto sopra, nel mio caso ma anche in altri non c'è assolutamente nessun pregiudizio su DPC o Santech.
E' una questione di DESIGN ... di estetica, chiamala come vuoi.
Da una decina di giorni a questa parte sia Santech che DPC offrono anche loro la GTX a 512 mega ANCHE sul LCD a risoluzione 1920x1200 ... inizialmente fornivano solo la versione da 256 Mega .. e dopo qualche settimana hanno proposto la versione da 512 Mega solo sulla 1440x900.
Da una settimana a questa parte l'XPS, il Nosferatu ed il 2910 hanno le stesse identiche caratteristiche hw .. anzi, con dpc e santech puoi avere anche delle cose in più (a pagamento ovviamente...).
Quindi la scelta è cascata molto sul fatto estetico ... per farti un esempio è come se ti dicessi "ad parità di prestazioni ... preferisci la Grande Punto o la Mondeo??" gusti estetici :D
SniperZero
13-07-2006, 12:04
non mi ricordo come si chiama, ma ho fatto fare il bonifico supermegaipervelocetropico che mi è costato ben 45 cazzodieuris ma con l'assicurazione che ci metteva 1 giorno ad arrivare, quindi dovrebbero averlo ricevuto il vil danaro!! :confused:
DOV'E' LA MIA CAXXO DI MAIL DI CONFERMA?? :mad:
HILKEEEEEEEEE!!! :eek:
Xx Brigante xX
13-07-2006, 12:04
ciao raga, come avevo detto ho contattato il mio bancario privato e mi ha confermato l'invio del bonifico la mattina di martedì, quindi credo di essere a buon punto.
voi che date avete per i bonifici?
e da dove trackate la fase produttiva?
io non ho ancora ricevuto ne mail di conferma e ne link particolari... :cry:
speriamo bene... :sperem:
col :ciapet: che mi ritrovo il mio sarà l'unico xps mai dato per disperso nella storia di dell... :eek:
Ma martedì di questa settimana?? Ossia l'11 luglio???
Se è così ti conviene mandare una mail alla Hilke se non ti arriva niente da OrderWatch e chiedergli che ti attivi.
A quel punto comincia l'agonia!! :D
Ludovico Van
13-07-2006, 12:06
Chiaro che era una questione estetica, rispondevo a chi aveva chiesto se fosse questione di qualità. :D
@Gabmarini: chiunque con l'Amilo M3438G può postarti i valori di HDtach o HDtune con dischi da 5400rpm in raid 0.
Si attestano appena sotto i 60 Mb/s, con dischi che hanno picchi di 30 Mb/s singolarmente.
Io non ho un note con dischi in raid.
Xx Brigante xX
13-07-2006, 12:06
non mi ricordo come si chiama, ma ho fatto fare il bonifico supermegaipervelocetropico che mi è costato ben 45 cazzodieuris ma con l'assicurazione che ci metteva 1 giorno ad arrivare, quindi dovrebbero averlo ricevuto il vil danaro!! :confused:
DOV'E' LA MIA CAXXO DI MAIL DI CONFERMA?? :mad:
HILKEEEEEEEEE!!! :eek:
Mi fai morire ... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Manda una mail alla hilke e mandagli anche una scannerizzata dell'avvenuto pagamento (formato pdf)
phoenixbf
13-07-2006, 12:11
Chiaro che era una questione estetica, rispondevo a chi aveva chiesto se fosse questione di qualità. :D
Per quanto riguarda la scelta XPS, almeno nel mio caso, NON E' solo estetica, ci sono altri fattori di cui abbiamo parlato, discusso e ri-parlato, l'altra mia possibile scelta era il DPC Nosferatu.
Capisco cmq le difficoltà dei nuovi arrivati, anke se la regola vorrebbe ke il nuovo arrivato si leggesse tutto prima di postare, questo 3d è diventato molto ma molto lungo... insomma, vi capisco.
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 12:24
Per quanto riguarda la scelta XPS, almeno nel mio caso, NON E' solo estetica, ci sono altri fattori di cui abbiamo parlato, discusso e ri-parlato, l'altra mia possibile scelta era il DPC Nosferatu.
Capisco cmq le difficoltà dei nuovi arrivati, anke se la regola vorrebbe ke il nuovo arrivato si leggesse tutto prima di postare, questo 3d è diventato molto ma molto lungo... insomma, vi capisco.
C'è differenza tra postare una domanda magari identica a cento altre indietro nel 3d (perché, comprensibilmente, non si può scorrere tutto il 3d, le funzioni di ricerca aiutano molto ma non moltissimo) e postare invece risposte... Chi domanda può anche non sapere che la risposta così come la domanda erano già state sviscerate indietro nel 3d... Diverso è postare risposte...
Io cmq credo che la scelta non sia stata solamente estetica, e cmq, due lucine, seppur intriganti, non giustificherebbero le 120 pagine e passa di 3d... Non credete? La qualità e l'assistenza senz'altro hanno anche loro influito sulla decisione.
Sintetizzando l'XPS (così come ogni Dell) può essere corredato di una ottima assistenza onsite nextbusinessday, di cui qui tutti parlano bene. Inoltre il note ha un impianto di dissipazione a doppia heat pite (e sink) molto efficace.
Santech ha dalla sua prezzi aggressivi e la garanzia di Clevo; DPC ha nell'upgradabilità garantita (e se la fanno, giustamente, pagare)la migliore qualità.
Posto che chi si è preso il Dell ha pure risparmiato... Ecco alcune motivazioni...
SniperZero
13-07-2006, 12:25
Ma martedì di questa settimana?? Ossia l'11 luglio???
Se è così ti conviene mandare una mail alla Hilke se non ti arriva niente da OrderWatch e chiedergli che ti attivi.
A quel punto comincia l'agonia!! :D
si, l'11... :)
non sapevo che avrei dovuto chiedere la conferma del pagamento a hilke, credevo arrivasse in automatico appena ricevuti i dindi... ora mando
:D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 12:26
si, l'11... :)
non sapevo che avrei dovuto chiedere la conferma del pagamento a hilke, credevo arrivasse in automatico appena ricevuti i dindi... ora mando
Dovrebbe, ma Dell ultimamente deve aver disattivato l'automatismo. :D
Ludovico Van
13-07-2006, 12:29
Ho detto estetica per la replica di Brigante che parlava, appunto, di estetica.
In realtà non volevo dire quali fossero i motivi, quanto quali NON fossero. ;)
Ho un Dell e ne ho avuti altri in passato, posso immaginare quali siano i motivi per cui hai scelto Dell, anche senza leggere tutto il thread. :)
SniperZero
13-07-2006, 12:31
Dovrebbe, ma Dell ultimamente deve aver disattivato l'automatismo. :D
si, vabbè, comincio bene... è come dicevo prima:
col mio :ciapet: va a finire che il mio sarà il primo xps disperso al mondo...
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 12:34
si, vabbè, comincio bene... è come dicevo prima:
col mio :ciapet: va a finire che il mio sarà il primo xps disperso al mondo...
Ma ci pensi? Neanche un Dellista come me è riuscito a riemdiare un XPS e tu fresco fresco l'hai ordinato... Stai a fa i salti di giogia? Vedrai quando ti arriva... Altro che moto o donne :D
SniperZero
13-07-2006, 12:35
Ho un Dell e ne ho avuti altri in passato, posso immaginare quali siano i motivi per cui hai scelto Dell, anche senza leggere tutto il thread. :)
okkio che io un bel po di post fa per fare confusione con le risposte ho rischiato il ban :eek: e ho litigato per giorni con gab :cry: che non ci entrava nulla... ;)
perciò conviene sempre quotare... :D
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 12:36
Ok, ma nel 3d, in passato, ci sono state svariate crociate a favore di uno o di un altro, culminate nell'intervento di www.santech.it in persona...
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 12:36
okkio che io un bel po di post fa per fare confusione con le risposte ho rischiato il ban :eek: e ho litigato per giorni con gab :cry: che non ci entrava nulla... ;)
perciò conviene sempre quotare... :D
;)
SniperZero
13-07-2006, 12:39
Ma ci pensi? Neanche un Dellista come me è riuscito a riemdiare un XPS e tu fresco fresco l'hai ordinato... Stai a fa i salti di giogia? Vedrai quando ti arriva... Altro che moto o donne :D
da come è iniziata non è tanto QUANDO arriva, ma SE arriva!! :sperem:
non so se hai letto i vecchi post ma ho rischiato di fare un bonifico a qualke tizio nello zimbawe o in indocina... :eek:
per fortuna che ho potuto ritirarlo e farlo fare a mano dalla banca!! :D
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 12:43
da come è iniziata non è tanto QUANDO arriva, ma SE arriva!! :sperem:
non so se hai letto i vecchi post ma ho rischiato di fare un bonifico a qualke tizio nello zimbawe o in indocina... :eek:
per fortuna che ho potuto ritirarlo e farlo fare a mano dalla banca!! :D
CAvolo mi era sfuggito... Bonificare per errore a qualcun altro è una rogna molto grosssa, purtroppo. E' come ricaricare per errore il telefonino di un altro. ;)
Il note è arrivato finalmente :D Adesso lo apro, installo l'O.S. e poi fra un po' vi faccio sapere (anche se il thread ufficiale mi sa che aprirà domani :) )
phoenixbf
13-07-2006, 13:10
Io non ne ho avuti in passato, e a dire la verità per gran parte del 3d non ero tanto a favore di Dell, le opinioni sulla ditta sono molto discordanti, ho concluso ke devi avere solo fortuna, ovvio ke parlo di un 10% circa di insoddisfatti cronici (anche meno forse), ma a questa piccolo 10% è successo veramente di tutto tra ordini sbagliati, errori, ecc...
Sono altri ancora i motivi della mia scelta, magari piu tecnici rispetto al "nome della ditta". Quando mi arriverà sano e salvo potro' commentare ANCHE il nome e la qualità della ditta (almeno quella UK).
phoenixbf
13-07-2006, 13:12
Il note è arrivato finalmente :D Adesso lo apro, installo l'O.S. e poi fra un po' vi faccio sapere (anche se il thread ufficiale mi sa che aprirà domani :) )
grande! :D
uniposcar
13-07-2006, 13:15
Azz...
Eì intero? si accende?
sarebbe gia qualcosa...
gh gh gh
Xx Brigante xX
13-07-2006, 13:16
Grandissimo ...
com'era il corriere?? Un bell'uomo sui 50 anni?? Gli hai offerto il caffè???
La scatola??? Sembra ben imballata?? l'hai vista schiacciata da qualche parte??? Ben scotchata?? L'interno?? Ben disposto e protetto?? I sacchettini del sale (tipo Donascimiento e W. Marchi) c'erano dentra la scatola??? Daiiiii dicciiii ... non puoi intervenire per dire "è arrivato .. adesso installo e poi forse magari domani posto" :D :D
uniposcar
13-07-2006, 13:23
E' vero, però non possiamo neanche iniziare a massacrarlo tutti insieme! :D
Ludovico Van
13-07-2006, 13:55
Io non ne ho avuti in passato, e a dire la verità per gran parte del 3d non ero tanto a favore di Dell, le opinioni sulla ditta sono molto discordanti, ho concluso ke devi avere solo fortuna, ovvio ke parlo di un 10% circa di insoddisfatti cronici (anche meno forse), ma a questa piccolo 10% è successo veramente di tutto tra ordini sbagliati, errori, ecc...
Sono altri ancora i motivi della mia scelta, magari piu tecnici rispetto al "nome della ditta". Quando mi arriverà sano e salvo potro' commentare ANCHE il nome e la qualità della ditta (almeno quella UK).
In che senso motivi tecnici?
phoenixbf
13-07-2006, 14:08
In che senso motivi tecnici?
beh, come ad esempio lo schermo dell'XPS, migliore del clevo e forse tra i migliori al mondo, il sistema di raffreddamento migliore e altre sfumature minori.
VincentC
13-07-2006, 14:47
x Xx Brigante xX
come hai fatto ad avere il Dell XPS?
Grazie
Ludovico Van
13-07-2006, 14:58
x Xx Brigante xX
Grazie
:eek: :eek: :mbe:
uniposcar
13-07-2006, 15:01
beh, come ad esempio lo schermo dell'XPS, migliore del clevo e forse tra i migliori al mondo, il sistema di raffreddamento migliore e altre sfumature minori.
Supposizione...
Supposizione...
O forse hai avuto in mano i notebook?
non è perchè uno a 220 nits e l'altro 250 che vuol dire che sia meglio...
Cavolo avete comprato da Dell che è l'unica che su lacune cose offre ancora i monitor opachi... magari ce l'avesse il mio M2910
Qualche foto aperta dell' XPS?
phoenixbf
13-07-2006, 15:10
Supposizione...
Supposizione...
Cavolo avete comprato da Dell che è l'unica che su lacune cose offre ancora i monitor opachi... magari ce l'avesse il mio M2910
No uni, ti devo contraddire. non sono supposizioni.
Sono tutte cose documentate da diverse persone (non una sola) in giro per la rete e i forum dedicati a recensioni di note, ufficiali, non-ufficiali, ecc...
Foto, contro-foto, temperature, misurazioni, confronti con altri note, paragoni e via via...
Anche io sono d'accordo sul fatto ke acquistare al buio è sempre brutto, per questo mi sono dato da fare per cercare piu pareri possibili da fonti diverse.
tutto qui. :)
Xx Brigante xX
13-07-2006, 15:11
x Xx Brigante xX
Grazie
Uh?? :eek: :eek:
Purtroppo IO NON HO ANCORA NIENTE ... me lo stanno per costruire, quello sì!
Ludovico Van
13-07-2006, 15:20
Supposizione...
Supposizione...
Vero, 220 nits contro 250 a occhio nudo è da verificare se si notano o meno. :)
Tempi di risposta?
L'interno dell'XPS è concettualmente uguale ai "vecchi" XPS, doppia pipe/ventola e dissi misto rame/alluminio, rame a contatto col core, alluminio tutto intorno.
Bella dissipazione. :D
Io volevo qualche foto Clevo, che ovviamente mi sarò perso nelle pagine precedenti, vero? :rolleyes:
Ludovico Van
13-07-2006, 15:29
Diciamo che ho sempre pensato che la Dell avrebbe potuto montare un dissi totalmente in rame su un note del genere, ma cmq fa il suo dovere.
uniposcar
13-07-2006, 15:33
http://www.notebookforums.com/forums/thread155215.html
Ag. Smith
13-07-2006, 15:33
Buon pomeriggio a tutti, sto seguendo (senza editare) questo forum praticamente dalla sua nascita ed oggi non ce l'ho fatta più a trattenermi: SIETE FANTASTICI!!!! Aver avuto tanta caparbietà, essersi scambiati qualcosa come oltre 2.500 messaggi ed arrivare a conoscere praticamente ogni aspetto di macchine così potenti senza nemmeno possederle è veramente una cosa fuori dal comune 8almeno per me). Anch'io sono un'entusiasta come Voi ma non mi sono accodato perchè prima di cambiare il mio Inspiron 9300 aspetto che arrivino la piattaforma Intel Santa Rosa, Windows Vista e le schede video DirectX 10 ready (magari con GDDR4) tutte cose che richiederanno comunque un pò di tempo ma tra 8-9 mesi al massimo magari sarò io qui, al Vs. posto, a cercare in tutti i modi di reperire il prossimo top di gamma Dell o Santech.... Intanto continuerò a seguirvi anche sui prossimi "Official Thread" sia del Santech M2910 che del Dell XPS M1710 ma per adesso ANCORA COMPLIMENTONI A TUTTI VOI PER L'ACQUISTO E PER LA COMPETENZA!!!!
Xx Brigante xX
13-07-2006, 15:35
aggiornamento: 13 luglio 2006 ore 16:30
Orders status XPS:
Eru: Ricevuto!
Brigante: Fase 2 .... Pre-Production
Phoenix: Fase 5 .... Dispatched :ciapet::ciapet::ncomment:
Devil: Fase 2 .... Pre-production
Tidal Kraken: Fase 5 .... Dispatched :eekk::eekk::ncomment:
Pazuzu: Fase 2 ..... Pre-Production
Harsan: Fase 1 .... Order Processing
Sniper Zero: Fase 1 .... Order Processing
Ludovico Van
13-07-2006, 15:39
http://www.notebookforums.com/forums/thread155215.html
mmmm...ventolona singola, ma pipe corta e tutto rame. :)
La doppia ventola/pipe è più efficace, ovvio, però secondo me non rimarrai deluso.
Sono curioso. ;)
pazuzu970
13-07-2006, 16:10
x Xx Brigante xX
Grazie
Te lo dico io: anche Brigante fa parte a pieno titolo dei cosiddetti "Utenti che fecero l'impresa"!
:D
Quando tutto sarà finito, pubblicheremo la "sceneggiatura"... - Pupi, saresti interessato???
:Prrr:
pazuzu970
13-07-2006, 16:13
@Tidal
Il tuo note già in partenza???
:eek:
Ma in quale scuola di magia hai studiato??? Mi sa che possiedi un fluido più potente di quello di pazuzu!!!
:mbe:
uniposcar
13-07-2006, 16:19
mmmm...ventolona singola, ma pipe corta e tutto rame. :)
La doppia ventola/pipe è più efficace, ovvio, però secondo me non rimarrai deluso.
Sono curioso. ;)
Io ne vedo due... sono impazzito??? :D
Ludovico Van
13-07-2006, 16:28
Io ne vedo due... sono impazzito??? :D
Vedi due pipe, non due ventole, vero? :D
Conta che non consideravo tanto le due pipe unite, quelle dell'XPS sono singole ma più ampie di una singola del Clevo.
Sì, cmq sono due quelle della vga. :)
Allora ragazzi eccomi qua!
Scusate il mega ritardo (che non è ancora finito) ma ho avuto dei problemi iniziali perché per installare XP su un sistema RAID serve un lettore floppy e sono dovuto correre a comprarmene uno (per fortuna molto economico, almeno quello :D )
Attualmente sono quindi ancora in fase di installazione, quindi dare pareri adesso è veramente difficile...
Per quanto riguarda la spedizione, il note era decisamente ben imballato e la scatola tranquillamente scotchata (come si scriverà?? :) ) e con sigillo i garanzia anti "disperdimenti sulla via di casa" :D
Per i test dovrete avere pazienza, per adesso è difficile esprimere qualsiasi giudizio! L'unica cosa che mi sento di dire è che mi sembra che l'angolo visuale dello schermo sia davvero notevole!
Per il resto ci risentiamo più tardi :D
Ludovico Van
13-07-2006, 16:49
Allora ragazzi eccomi qua!
Scusate il mega ritardo (che non è ancora finito) ma ho avuto dei problemi iniziali perché per installare XP su un sistema RAID serve un lettore floppy e sono dovuto correre a comprarmene uno (per fortuna molto economico, almeno quello :D )
Attualmente sono quindi ancora in fase di installazione, quindi dare pareri adesso è veramente difficile...
Per quanto riguarda la spedizione, il note era decisamente ben imballato e la scatola tranquillamente scotchata (come si scriverà?? :) ) e con sigillo i garanzia anti "disperdimenti sulla via di casa" :D
Per i test dovrete avere pazienza, per adesso è difficile esprimere qualsiasi giudizio! L'unica cosa che mi sento di dire è che mi sembra che l'angolo visuale dello schermo sia davvero notevole!
Per il resto ci risentiamo più tardi :D
La prossima volta integra i driver nel cd di windows via nlite. :)
La prossima volta integra i driver nel cd di windows via nlite. :)
Sì, so che si può fare, ma non mi andava di star lì, ho preferito seguire la procedura standard per la prima installazione :D poi con calma mi preparerò un cd per la prossima volta :)
tidal kraken
13-07-2006, 17:00
@Tidal
Il tuo note già in partenza???
Ma in quale scuola di magia hai studiato??? Mi sa che possiedi un fluido più potente di quello di pazuzu!!!
:mbe:
secondo lo stato di consegna del corriere adesso si trova in olanda (se non ho capito male)
13/07/2006 06.28 a.m. (ora locale)
luogo EINDHOVEN, BEST, NL
stato ORIGIN SCAN
ho approfittato un po' del tuo di fluido magico :D
phoenixbf
13-07-2006, 17:06
secondo lo stato di consegna del corriere adesso si trova in olanda (se non ho capito male)
Anke io ho controllato, anke il mio sta in olanda:
EINDHOVEN, BEST, NL
Praticamente viaggiano insieme!! vicini vicini :D
pazuzu970
13-07-2006, 17:09
ho approfittato un po' del tuo di fluido magico :D
Mi sa di sì!
Non riesci a deviarne un po' sul sottoscritto?
P.S.: Tidal, che giorno hai fatto il bonifico?
pazuzu970
13-07-2006, 17:23
@Tidal
La mia sfera di cristallo dice che hai fatto il bonifico nella mattina di lunedì 3 luglio. Io l'ho fatto nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio.
Evidentemente è successo qualche piccolo intoppo, perché il mio ordine è ancora fermo in fase 2!
:cry:
Agghiu, travagghiu e capuragghiu - fattura ca' nun quagghiu!
Cornu, bicornu e unicornu - fattura ca' nun tornu!
:rotfl:
uniposcar
13-07-2006, 17:38
Arrivato! Finalmente!
Xx Brigante xX
13-07-2006, 17:53
Arrivato! Finalmente!
ottimo!!!
Mi raccomando, quando creerete il topic ufficiale .. occhi a mettere 2 post di servizio dopo il 1° di apertura.
Indicate tutto!!
Che data avete fatto l'ordine .. in che data è giunto il bonifico .. quanto c'è voluto per l'assemblaggio .. quanto per la spedizione.. ecc... ecc.. in modo che lasciamo una cronistoria completa ed anche i futuri utenti possano già sapere se tutto ok oppure no!
Aspettiamo le prime impressioniiiiii :D
uniposcar
13-07-2006, 18:13
Ragazzi, è arrivato e a Milano è iniziato il diluvio con tromba d'aria
gh gh
cmq ragazzi...
CHE SCHERMO!!!
Alejandro
13-07-2006, 20:15
Foto di tutto ragazzi compreso scatolame e scotch vogliamo vedere la grafica di ogni cosa!! Etichetta compresa!! :D
ivan.nathan
13-07-2006, 21:02
Grandissimo ...
com'era il corriere?? Un bell'uomo sui 50 anni?? Gli hai offerto il caffè???
La scatola??? Sembra ben imballata?? l'hai vista schiacciata da qualche parte??? Ben scotchata?? L'interno?? Ben disposto e protetto?? I sacchettini del sale (tipo Donascimiento e W. Marchi) c'erano dentra la scatola??? Daiiiii dicciiii ... non puoi intervenire per dire "è arrivato .. adesso installo e poi forse magari domani posto" :D :D
:cincin: :cincin: :cincin:
uniposcar
13-07-2006, 21:23
Allora: in stallato male e al volo...
Non parlo delle prestazioni perchè non le ho provate...
Prime impressioni:
Ottimo prodotto, bel design, robusto.
Note positive = monitor
note negative = il piccino scalda nella parte sottostante al touschpad. L'ho messo su dei piedini e la temperatura è tornata normale.
prime foto effettuate, domani lo installo bene bene bene, domani sera i primi commenti seri coi primi test, e nel wek end official thread direi.
pazuzu970
13-07-2006, 22:20
@Uniposcar
I miei complimenti!
:O
Benchmark non ho avuto ancora il modo di farli, li riservo per il thread ufficiale :D , in compenso ho giocato a Oblivion in risoluzione nativa con tutto al max (comprese le texture) e HDR attivato ed è giocabilissimo :)
Qualche volta si va sotto i 20, ma in generale ha un frame rate più che sufficiente per godersi gli straordinari spettacoli che la Bethesda ci offre :D
Quoto come nota negativa un po' il calore, ma domani proverò a tenerlo un po' rialzato e poi nel thread ufficiale faremo qualche misurazione della temperatura :D
G.I.G.A.
14-07-2006, 07:27
OTTIMO UNIPOSCAR e CLOUD_.
Aspetto con ansia foto e bench, poi se tutto ok lunedi' faccio anch' io l'ordine per il Santech ma non in configurazione raid. Il dvd preferisco averlo a bordo della macchina.
Grazie comunque per le prime impressioni. Sono impaziente ma finalmente dormirò sonni tranquilli. :ronf:
Alejandro
14-07-2006, 08:37
Benchmark non ho avuto ancora il modo di farli, li riservo per il thread ufficiale :D , in compenso ho giocato a Oblivion in risoluzione nativa con tutto al max (comprese le texture) e HDR attivato ed è giocabilissimo :)
Qualche volta si va sotto i 20, ma in generale ha un frame rate più che sufficiente per godersi gli straordinari spettacoli che la Bethesda ci offre :D
Quoto come nota negativa un po' il calore, ma domani proverò a tenerlo un po' rialzato e poi nel thread ufficiale faremo qualche misurazione della temperatura :D
Uni e CLoud ma vi è arrivato con la 512mb? ed il prezzo totale finale?
Uni e CLoud ma vi è arrivato con la 512mb? ed il prezzo totale finale?
Io con vari sconti e regali ho avuto la configurazione in sign (quindi con la 7900 a 512 :D ) e anche la borsa a 2800 iva inclusa. Direi quindi un buon prezzo che dite? E uni più o meno come me, solo che lui ha l'estensione di garanzia a 3 anni e quindi ha pagato qualcosa in più...
Xx Brigante xX
14-07-2006, 09:27
Io con vari sconti e regali ho avuto la configurazione in sign (quindi con la 7900 a 512 :D ) e anche la borsa a 2800 iva inclusa. Direi quindi un buon prezzo che dite? E uni più o meno come me, solo che lui ha l'estensione di garanzia a 3 anni e quindi ha pagato qualcosa in più...
Dai Cloud ... hai fatto qualche prova!!
Che ne so .. l'audio si sente bene .. le casse sono buone .. il sub-woofer pompa :D .. cose base!!
Dai Cloud ... hai fatto qualche prova!!
Che ne so .. l'audio si sente bene .. le casse sono buone .. il sub-woofer pompa :D .. cose base!!
Niente di professionalmente testato, però l'impianto audio mi sembra più che buono sinceramente, le casse non le ho ancora provate più di tanto, ma per quel poco che ho ascoltato mi sembrano buone e potenti (per essere di un notebook ovviamente :) )
Ho provato qualche demo della Nvidia ed è sconvolgente la potenza di questa scheda!!!!!
Fra un po' arriva il punteggio al 3d mark 2006 e al pc mark 2005...
----EDIT----
Pre hot-fix:
3d Mark 2005: 7707
3d Mark 2006: 4673
PC Mark 5053
Post hot-fix:
3d Mark 2005: 8415
3d Mark 2006: 4707
PC Mark 5461
Che ne dite?
Xx Brigante xX
14-07-2006, 11:57
Primi risultati dei bench:
(sm 2: 1897
sm 3: 1892
cpu: 1739)
PC Mark 2005: 5053
Che ne dite?
buttagli anche un giro di 3Dmark 2005 và .. :D
Primi risultati dei bench:
----EDIT----
Pre hot-fix:
PC Mark 5053
Post hot-fix:
PC Mark 5461
Che ne dite?
Ho installato una hot-fix di windows xp e aggiunto una chiave al registro di sistema e adesso vede correttamente il dual core...Infatti qualcosa aumenta anche nei punteggi, anche se nel 2006 è quasi irrilevante (4707 adesso) nel 2005 dovrebbe guadagnare qualcosa in più e anche scaldare un po' meno, metteremo nel thread ufficiale le istruzioni per farlo (visto che sarà da fare su quasi tutti i note duo core, di sicuro su quelli che su cui bisogna montarsi l'XP da soli, ma a quanto ho letto anche su altri!)...
------EDIT------
PC Mark 2005 infatti sembra "notare il duo core adesso: 5461 contro i 5053 precedenti l'hot-fix...
SniperZero
14-07-2006, 16:07
ma qualitativamente sono meglio di quella serie che ha dato tutti quei problemi?
noti difetti nel monitor?
e la tastiera cede?
lo chiedo perchè personalmente ho bannato santech dopo aver letto i post vecchi, ma era cmq un'ottima scelta come prezzo/prestazioni che ho abbandonato subito solo per la scarsa qualità dimostrata...
(orientandomi prima per dpc e infine per dell)
ga444b666ma777r999in333i
14-07-2006, 16:24
ma qualitativamente sono meglio di quella serie che ha dato tutti quei problemi?
e la tastiera cede?
lo chiedo perchè personalmente ho bannato santech dopo aver letto i post vecchi, ma era cmq un'ottima scelta come prezzo/prestazioni che ho abbandonato subito solo per la scarsa qualità dimostrata...
Bè erano note diversi... Si spera che il M2910 non abbia tastiere un pò balorde ... Per i monitor quelli fallati erano cmq dei 15.4 ;)
e la tastiera cede?
Sinceramente non sono un giudice così qualificato per quanto riguarda lo schermo perché era da un po' che non seguivo questo settore e quindi non lo so giudicare in relazione ad altri modelli...
A me sembra ottimo (ma sicuramente mi influenza anche la spettacolarità della risoluzione :D ), problemi finora non ne ho notati: nè come schermo, nè come tastiera...
Ma eseguirò test più attenti appena avrò un po' più di tempo...
Dead pixel non ce ne sono (anche se anche per questo aspetto domani controllerò scrupolosamente!)
Ho editato anche i post precedenti, riassumendo:
Pre hot-fix:
PC Mark 5053
Post hot-fix:
PC Mark 5461
La differenza fra le due situazioni si fa sentire direi :D
Xx Brigante xX
14-07-2006, 18:57
Ho editato anche i post precedenti, riassumendo:
Pre hot-fix:
PC Mark 5053
Post hot-fix:
PC Mark 5461
La differenza fra le due situazioni si fa sentire direi :D
Direi che cominciano ad esserci dei risultati ...
giovannino - 8543@default - Dell Precision M90 FX2500M 512 GDDR3 - Driver ???
luc88 - 8515@default - Dell XPS M1710 7900GTX 512 GDDR3 - Driver ???
enzo82 - 8273@default - Dell Precision M90 FX2500M 512 GDDR3 - Driver ???
Sei in linea con quanto fatto dagli altri .. driver e cose del genere possono fare ancora qualche punticino :D
E' poi in oc che dovrebbe dare i risultati migliori .. sul forum americano hanno passato i 9400 senza troppi problemi, anche se era un XPS :cool:
pazuzu970
15-07-2006, 09:51
Ohilà! Siete spariti tutti?
E così il 3D scivola sempre più in basso!...
uniposcar
15-07-2006, 10:30
Io mi sto occupando dell'official thread.. pietà...
Doc Mc Coy
15-07-2006, 18:33
Ho installato una hot-fix di windows xp e aggiunto una chiave al registro di sistema e adesso vede correttamente il dual core...Infatti qualcosa aumenta anche nei punteggi, anche se nel 2006 è quasi irrilevante (4707 adesso) nel 2005 dovrebbe guadagnare qualcosa in più e anche scaldare un po' meno, metteremo nel thread ufficiale le istruzioni per farlo (visto che sarà da fare su quasi tutti i note duo core, di sicuro su quelli che su cui bisogna montarsi l'XP da soli, ma a quanto ho letto anche su altri!)...
------EDIT------
PC Mark 2005 infatti sembra "notare il duo core adesso: 5461 contro i 5053 precedenti l'hot-fix...
Scusa,nn potresti mica spiegare questa faccenda dell'hot fix?postare un link?Io mi sono montato XP da solo...
cecofuli
15-07-2006, 20:10
ciao cloud_, prima di tutto complimenti per l'acquisto. Poi una cosa. Mi farest il favore di effettuare questo piccolo test
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6480
Riguarda la scheda grafica in ambiente OpenGL professionale. E' molto semplice, se hai 3ds max lo fai i 5 min. Però il risultato è abbastanza veritiero.
se ti va, poi fare anche il test sul rendering? sempre nel nostro forum.
Grazie
cecofuli
16-07-2006, 00:19
Non se se come ifno è abbastanza recente.. però...
Mmm.. durante una fiera in Giappone un DELL...
è esploso!!! :eek: :eek: :eek: http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2006/06/dell_explodes.jpg
http://www.cnn.com/2006/TECH/ptech/06/28/dell.laptop.reut/index.html (LINK)
phoenixbf
16-07-2006, 00:28
Non se se come ifno è abbastanza recente.. però...
Mmm.. durante una fiera in Giappone un DELL...
è esploso!!! :eek: :eek: :eek:
http://www.cnn.com/2006/TECH/ptech/06/28/dell.laptop.reut/index.html (LINK)
E' vecchia... :D
cmq si', avevo già visto. Il classico caso su un miliardo (si spera :stordita: )
Scusa,nn potresti mica spiegare questa faccenda dell'hot fix?postare un link?Io mi sono montato XP da solo...
Scusatemi, ma oggi non avevo veramente tempo di postare...
Per il momento vi passo il link (ne ho trovato uno in italiano), qui vi spiegano i passaggi da eseguire!
link per windows XP con duo core (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40825)
Domani spero di riuscire a postare qualcosa di meglio per il thread ufficiale :)
ciao cloud_, prima di tutto complimenti per l'acquisto. Poi una cosa. Mi farest il favore di effettuare questo piccolo test
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6480
Riguarda la scheda grafica in ambiente OpenGL professionale. E' molto semplice, se hai 3ds max lo fai i 5 min. Però il risultato è abbastanza veritiero.
se ti va, poi fare anche il test sul rendering? sempre nel nostro forum.
Grazie
Può essere eseguito con qualche altro software? (3d max 7 non ce l'ho...)
uniposcar
16-07-2006, 14:07
Aperta la discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242277
cecofuli
16-07-2006, 14:11
Mmm... in teoria si, però tutti lo eseguono in 3ds max. Ogni software gestisce i poligoni in maniera molto different.e Puoi sempre scaricarti la demo.
TRIAL (http://nct.digitalriver.com/fulfill/0049.034/download/2006-ed52e0134b8735d0cd9f1695d29d0345-3)
Mi faresti un grande favore e non solo a me.
e' molto semplice, una volta installato 3ds max, modifichi il file 3dsmax.ini presente nella cartella di installazione cone scritto nella discussione del nostro forum.
Una volta aperto il file, basta che clicchi il pulsante PLAY sulla timeline di 3ds ma x e leggi i FPS che riesce a fare. Dovresti effettuare i test sia in Wire frame che in shade. Per questo, basta che clicchi nella viewport di 3ds max quando è attiva (vedi la viewport evidenziata con un rettangolo) i pulsanti F3 3 F4.
Ciao
uniposcar
16-07-2006, 14:49
Ho installato il programma, modificato il file ini e importato il modello
ora se mi spieghi come, ti faccio anche le altre cose e facciopartire il test
cecofuli
16-07-2006, 16:29
Se hai modificato correttamente il file INI, puoi osservare nella parte bassa della viewpoert di 3ds max un numerino che dovrebbe indicare il numero di Frame Per Second. Se hai aperto il file con la giraffa:
1. Attiva la telecamera se non lo è già. dovrebbe già esserlo, però lo spietgo ugualmente. Per vedere se si è in modalità telecamera, guarda in alto a SX della viewport. Ci dovrebbe essere scritto CAMERA01 o CAMERA. Se non ci fosse basta che premi la C e così vai in modalità CAMERA.
2. Clicchi sul pulsante PLAY, localizzato in basso a DX della viweport di 3ds max. Ora la telecamera ruota attorni alla giraffa. Bene.
3. La giraffa ora non possiede suddivisioni, nel senso che è composta da pochi poligoni. di conseguenza i FPS sono veramente molto elevati. dobbiamo suddividere la Giraffa in molti più poligoni. Per fare questo dobbiamo applicare un modificatore Turbosmooth. Clicchiamo sulla giraffa per selezionarla. Ora che è selezionata dobbiamo andare sul pannello modify il quale ci permette di applicare il nostro modificatore. E' unb po come in Photoshop, nel senso che 3ds max lavora a stack o a layer. quello più basso è la geometri a base, la giraffa, composta da poligoni. Ora dobbiamo modificarli. Il pannello modify si trova a DX della viewport. Si può notare un grosso pannelloì, moltro complesso. Sempre con la giraffa selezionata, andate sul cammand pannel (si chiama così quel grosso pannello con tutti i parametri) e attivate la scheda quella con indicato una specie di arcobaleno, che si trova tra la scheda raffigurata dall'icona di puntamento e quella composta da 4 quadratini a schema di albero genealogico.
4. Ora dovreste leggere OBJECT0 -> MODIFIER LIST -> POLYMESH. Bene, attivate il menu a tendina e tra la sfilza di modificatori cerca TurboSmooth. Ora così la giraffa viene automaticamente suddivisa per 1 iterazione. Se guardi bene, compare il rollout che permette di gestire il modificatore Turbosmooth. Ora il parametro ITERATIONS è su 1. Penso che più di 5 tu non riuscirai a portarlo.
5. Fai delle prove e dimi che FPS hai ottenuto. Dovresti effettuarle in modalità WIRE FRAME, SHADE e WIRE+SHADE. PEr fare questo, devi utilizzare i pulsanti F3 e F4 quando hai la giraffa selezionata.
6. Utlima cosa. 3ds max permette di lavorare sia in ambiente DX che OpenGL. dovresti fare entrambi i test per vedere come si comporta in entrambi gli ambienti. Fare questo è molto semplice. In 3ds max vai in
CUSTOMIZE -> PREFERENCES . Ti compare un grosso pannello. Niente paure. Vai nella scheda VIEWPORT e cercado, trovarai il pulsante CHOOSE DRIVER. Bene, li puoi configurare la tua scheda grafica.
Questi sono i risultati ottenuti con il mio nuovo VAIO
TEST FPS
Farò solo quella e 5 turbosmooth ( TS=5) . Userò le sigle W, S, S+W rispettivamente per WIRE, SMOTH, WIRE+SMOOTH
VAIO T2500 + 7600 GT
OPENGL
W= ...... 3.60
S= ....... 7.5
W+S= .. 2.50
DIRECTX
W= ...... 4.20
S= ....... 62
W+S= .. 3.4
Anche se più veloce, si lavora meglio con le OpenGL
HP Pavillon P4 3.2 HT + X600
OPENGL
W= ...... 3.40
S= ....... 8.20
W+S= .. 2.40
DIRECTX
W= ...... 1.7
S= ....... 94
W+S= .. 1.7
Con sorpresa, la X600, di casa Ati, fa registrare prestazioni, con questo test, uguali alla 7600GT!!! :eek:
Ciao
cecofuli
16-07-2006, 16:48
Un' ultima cosa.
Per ottimizzare la OPENGL, nel pannello per la gestione della OPENGL prova a attivare o disattivare l'opzione USE WIREFRAME FACES. A volta qualche scheda lavora meglio con questa opzione attivata o disattivata.
Le DX comunque sono test un po' così, Tu falli pure, ma in ambito professionale quello che conta sono le OpenGL. In 3ds max con le Dx c'è la possibilità di mettere in chache tutta la viweport e questo velocizza molto, ma quando il modello diventa pesante, ci vogliono anche parechci secondi e diventa praticamente impossibile lavorare. Per ottimizzarle cmunque, sempre nel pannello di gestione di 3ds max della DX, prova a giocare con l'opzione:
. Use triangle Strips.
L'opzione "Display all triangle edge" deve essere disattivata.
Non disattivare l'opzione Use chached , perchè disattiveresti la chache davvero la DX diventano inutilizzabili in 3ds max.
ciao
uniposcar
16-07-2006, 16:53
dov'è il numerino ocn gli xps? non lo vedo (ho modificato il file)
cosa vuol dire fai partire???
Fino al punto 4 ci sono...Perdona l'ignoranza
cecofuli
16-07-2006, 17:09
HAi fatto tutto il punto 4 oppure è li che sei fermo? Perchè altrimenti ti aggiungo io il modificatore alla giraffa.
Ti spiego il test come è composto: in questo file c'è un oggetto, la giraffa, e una telecamera. La telecamera ruota attorno alla giraffa. Più suddividi la giraffa e più la scheda grafica fa fatica a generare FPS elevati. "Far partire" significa attivare l'animazione circolare della telecamera. Io vi ho già preparato il file, dove la telecamera è agganciata ad un binario (un semplice cerchio) con l'animazione già impostata.
Tu basta che osservi la giraffa dalla telecamera, che dovrebbe già essere impostata. Poi se tu clicchi sul pulsante PLAY che trovi in basso a DX all'intenro della viewport di 3ds max, dovresti osservare la telecamera che ruota attorno alla giraffa. a questo punto leggi i FPS che 3ds max e la tua scheda grafica riesce a produrre.
Se ci sono altri problemi fammi sapere. :D
uniposcar
16-07-2006, 17:18
Dove li leggo? la giraffa gira... e gira... e gira...
cecofuli
16-07-2006, 17:21
In basso nella viewport, sotto la Timeline (barra del tempo). Se guardi, ci sono anche 3 spinner:
x: numero Y:numero Z:numero
sotto o comunque vicino a questi 3 parametri dovrebbe esserci quello che ti dice i FPS della viewport. Cambiano molto velocemente Trovati?
phoenixbf
16-07-2006, 17:46
:doh:
cecofuli
16-07-2006, 17:56
Se vuoi, sempre nel nostro forum, c'è anche il test per vedere la potenza di calcolo in fase di rendering, sempre in 3ds max. Però dovresti avere in questo caso VRay v1.48.03... Qui purtroppo però non esiste la demo. ;)
phoenixbf: c'è qualche cosa che non va?
phoenixbf
16-07-2006, 18:10
phoenixbf: c'è qualche cosa che non va?
Ma no! E' solo ke dovrebbe essere abbastanza visibile la scritta FPS... uni come fai a non vederla??? :D :doh: :Prrr:
Io purtroppo ancora devo aspettare, cmq appena avro' tutto pronto cerchero' di unirmi al test...
cecofuli
16-07-2006, 18:16
Bene, anche magari col test per il rendering. Noi del nostro forum stiamo già sperimentando il nuovo conroe 6600, sempre col test di VRay. Stiamo aspettando però una MB adeguata. quella che abbiamo ha il bios che fa i capricci...
Xx Brigante xX
17-07-2006, 11:55
aggiornamento: 17 luglio 2006 ore 13:00
Orders status XPS:
Brigante: Fase 3 .... Production :Prrr: :Prrr:
Phoenix: Fase 5 .... Dispatched :ciapet::ciapet::ncomment:
Ebbene si !!!!
Dopo una settimana circa (6 giorni per la precisione) di fase 2 ... sono EVOLUTO in fase 3!!!!!! :D :D :D :D
Adesso il cammino dovrebbe esser tutto in discesa
Devil_Jin
17-07-2006, 12:09
Devil_Jin è tornato... Danello ricomincia a tremare....
MUAHAHAHAHAHAHAH!!!!! :Perfido: :Perfido:
Devil_Jin
17-07-2006, 12:10
Ebbene si !!!!
Dopo una settimana circa (6 giorni per la precisione) di fase 2 ... sono EVOLUTO in fase 3!!!!!! :D :D :D :D
Adesso il cammino dovrebbe esser tutto in discesa
Cosa??? In fase 3??? Ma devo proprio essere l'ultimo a riceverlo questo benedetto XPS??? Oggi scrivo alla Hilke... :mad: :mad:
phoenixbf
17-07-2006, 12:15
Devil_Jin è tornato... Danello ricomincia a tremare....
MUAHAHAHAHAHAHAH!!!!! :Perfido: :Perfido:
Bentornato Devil !!!!! Sei stato UNBANNED !!!!! :D
tidal kraken
17-07-2006, 12:24
Bentornato Devil !!!!! Sei stato UNBANNED !!!!! :D
hai chiamato il corriere al numero verde? che ti hanno detto
phoenixbf
17-07-2006, 12:51
hai chiamato il corriere al numero verde? che ti hanno detto
stavo facendo pranzo... tra poco chiamo... :D
Devil_Jin
17-07-2006, 13:09
Allora ragazzi com'è? Dove si trova il vostro portatile??? Quanti giorni ci dovrebbe mettere ad arrivare in Italia a partire dalla data di spedizione?
tidal kraken
17-07-2006, 13:13
Allora ragazzi com'è? Dove si trova il vostro portatile??? Quanti giorni ci dovrebbe mettere ad arrivare in Italia a partire dalla data di spedizione?
a me risulta che deve arrivare entro il 21 (secondo DELL) ed è stato spedito giorno 12... la spedizione è di tipo normale e by road, nel mio caso
spulciando sul sito del corriere mi è sembrato di capire che il tipo di spedizione è quello che prevede l'inoltro di più pacchi nella stessa "direzione"... quindi temo che quelli dell' UPS stiano aspettando di raggiungere un certo numero di pacchi prima di far partire il furgoncino :muro:
ps: phoenix hai la casella dei pvt piena... cmq ti ho addato in msn
Devil_Jin
17-07-2006, 13:25
Ho paura che non lo riceverò prima di andare in vacanza... Sigh, dovrò andare al mare senza il mio XPS.... :cry: :cry: :muro: :muro:
Xx Brigante xX
17-07-2006, 13:34
Ho paura che non lo riceverò prima di andare in vacanza... Sigh, dovrò andare al mare senza il mio XPS.... :cry: :cry: :muro: :muro:
weeeeee ... finalmente!!!
Devil, devi pazientare una settimana di fase 2 (a me sono stati 6 giorni..) e poi dovresti "evolverti" pure te!!
Altra cosa ... nel file che ti dovrebbe esser giunto via mail quando sei passato in fase 2(che poi sono 2 pdf) l'ORDER CONFIRM, cosa hai scritto sulla voce in alto a sinistra??? Alla dicitura DELIVERY METHOD??
io ho la seguente indicazione:
Delivery method: BY AIR
Voi????
Devil_Jin
17-07-2006, 13:36
weeeeee ... finalmente!!!
Devil, devi pazientare una settimana di fase 2 (a me sono stati 6 giorni..) e poi dovresti "evolverti" pure te!!
Altra cosa ... nel file che ti dovrebbe esser giunto via mail quando sei passato in fase 2(che poi sono 2 pdf) l'ORDER CONFIRM, cosa hai scritto sulla voce in alto a sinistra??? Alla dicitura DELIVERY METHOD??
io ho la seguente indicazione:
Delivery method: BY AIR
Voi????
Beh, io il bonifico l'ho fatto un giorno dopo di te, perciò al massimo per domani dovrei passare in fase 3... Io non ho ricevuto alcun pdf!!!!! Possibile????
Alejandro
17-07-2006, 14:07
Aperta la discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242277
Grande UNI l'ho letto molto bello sul serio, metti uno screeshot della ram della scheda video, dai dai fai il fico mai visto una 512mb sin'ora!! :D
phoenixbf
17-07-2006, 14:10
allora ho chiamato poco fa il num verde di UPS, tra le opzioni telefoniche ci sta solamente conoscere lo stato del prodotto, c'è un sistema di riconoscimento vocale automatizzato (wow) e la risposta qual'è stata?
"Il suo prodotto è in viaggio."
Ottimo no? voglio dire... non sapevo fosse in viaggio!! :D :muro: :muro:
@ Tidal:
ho liberato i msg privati, me lo rimanderesti? cmq su msn non mi è apparso nessun avviso....
Xx Brigante xX
17-07-2006, 14:14
Beh, io il bonifico l'ho fatto un giorno dopo di te, perciò al massimo per domani dovrei passare in fase 3... Io non ho ricevuto alcun pdf!!!!! Possibile????
effettivamente è strano!!!
sia a te che Pazuzu non lo avete ricevuto ...
è una Mail inviata dalla Hilke con oggetto
"Your Purchase Order # PTP A xxxxxxx / Dell Order # yyyyyyyyy"
Dove al posto delle xxxxxx ci deve essere il tuo cognome
ed al posto delle yyyyyyyy ci deve esser il tuo numero di ordine
Questo invece è il testo della mail (è una preformata ..)
Dear Mr. NOME COGNOME,
Thank you for your order. The attached documents confirm your order details, your Dell reference number and our Terms and Conditions.
Please spend some time ensuring the order details are correct, including the order specification, billing and delivery addresses. Now that your order has been processed your system(s) will start production as soon as all parts are available. For any questions regarding the details of this order confirmation please contact your order management team on the number below.
You can also check the real time status of your order by visiting our online order status web page at www.dell.co.uk/help
View your order with Adobe(R) Acrobat(TM) Reader which can be obtained free from http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep.html.
Please include Invoice number, Customer Number and Order Number on any correspondence with Dell
Yours sincerely
Hilke Luther
allegati alla mail ci sono 2 files in formato .pdf e sono:
* ORDER_GB_xxxxxxx_yyyyyyyy_data
* T&Cs
Secondo me è meglio se te e Pazuzu scrivete URGENTEMENTE alla Hilke ... non vorrei che a causa di quel problema delle spese bancarie reclamate dalla loro banca che ci fosse stato qualche casino
Devil_Jin
17-07-2006, 14:16
Più tardi le scrivo...
Devil_Jin
17-07-2006, 14:21
Ragazzi, una cosa stranissima!!!
Mi è appena arrivata una lettera!!! Si avete capito bene, una lettera cartacea della Hilke, in cui mi scrive i dettagli e mi chiede di confermargli l'ordine... Più o meno c'è scritto quello che c'è sui vostri pdf. In Delivery Method c'è scritto BY ROAD. Più tardi rileggo tutto per benino e le confermo l'ordine... :D
phoenixbf
17-07-2006, 14:43
Ragazzi, una cosa stranissima!!!
Mi è appena arrivata una lettera!!! Si avete capito bene, una lettera cartacea della Hilke, in cui mi scrive i dettagli e mi chiede di confermargli l'ordine... Più o meno c'è scritto quello che c'è sui vostri pdf. In Delivery Method c'è scritto BY ROAD. Più tardi rileggo tutto per benino e le confermo l'ordine... :D
ehhhhhhhhhhh....
Scottanti corrispondenze!!! :D
pazuzu970
17-07-2006, 14:58
Ehhhhhhhhhhhhhhh???
Ma dove s'è mai sentito che i commerciali mandano lettere at home!
Io non ho ricevuto alcun file pdf... Eppure avevo chiesto alla Hilke se ciò fosse normale, ma non mi ha risposto...
Boh?
Mi sa che devo mettere mani alla sfera di cristallo...
:confused:
Xx Brigante xX
17-07-2006, 15:42
Quì c'è qualcosa di "scottante" tra la Hilke e Devil ... con Pazuzu che fa il 3° attore!!
Mhmhmmmmmmmmm .... molto ma molto strano!!
Harsan .... Sniper ... li avete ricevuti i files in pdf????
Xx Brigante xX
17-07-2006, 17:03
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiii ..... sono alla fase 4!!!!!!
Delivery preparation !!!!
Ci siamo ... ora so per certo che gli addetti al montaggio hanno evacuato per bene anche dentro al mio zaino XPS (phoenix ne sa qualcosa ... abbiamo scoperto che la causa di questi ritardi sia dovuta a questa ragione :D :D ) e che quindi è pronto per la spedizione.
Se tutto vai secondo i programmi .. ce la fa a partire prima di sera!!
Devil_Jin
17-07-2006, 17:39
Si, in realtà c'è una corrispondenza serrata tra me e lei... Anzi ha detto che me lo porta lei l'XPS dall'Inghilterra... E ha scritto pure che mi mette anche una stampante se usciamo a cena. :D :D :D
Xx Brigante xX
17-07-2006, 17:51
Aleeee ohoooooooo ....
Delivery date 17/07/2006 !!!!
Parte di oggi !!!!! E volete sapere il bello ... VIA AEREA CON DHL !!! :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
phoenixbf
17-07-2006, 17:55
Aleeee ohoooooooo ....
Delivery date 17/07/2006 !!!!
Parte di oggi !!!!! E volete sapere il bello ... VIA AEREA CON DHL !!! :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
brutto culoso areato
Devil_Jin
17-07-2006, 18:00
Ma in definitiva quando ti dovrebbe arrivare Bri?? Oggi???
Xx Brigante xX
17-07-2006, 18:44
PARTITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ....
Dell OrderWatch Service!
Your order number xxxxxxxx left Dell's European Manufacturing Facility on .
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Xx Brigante xX
17-07-2006, 18:48
aggiornamento: 17 luglio 2006 ore 19:45
Orders status XPS:
Phoenix: Fase 5 ....Dispatched arriva a DORSO DI MULO! :ciapet::ciapet::ncomment:
Brigante: Fase 5 .... Dispatched IO VOLO IN BUSINESS con DHL!!:Prrr: :Prrr:
Che storia ... da stamane in fase 2 a stasera spedito (fase 5) .... sarà il fluido di Pazuzu?? :D :D
Devil_Jin
17-07-2006, 19:00
Si, ma quanti giorni dovrebbe metterci ad arrivare??
phoenixbf
17-07-2006, 19:03
intendi il mio mulo? :D
No cmq io ho la stima sempre a mercoledi... anke se di questo passo...
invece brigante non so, a giorni forse.
Xx Brigante xX
17-07-2006, 19:05
Boh .. penso mercoledì mattino, spero! :D
Non ho ancora il Tracker attivo ... sai com'è lo devono far salire sull'aereo, far accomodare in business, dargli uno champagnino freddo .. mica è come quello di Phoenix che tra poco lascia il dorso di mulo per salire a groppa di elefante per attraversare le Alpi :Prrr: :Prrr:
phoenixbf
17-07-2006, 19:07
.. mica è come quello di Phoenix che tra poco lascia il dorso di mulo per salire a groppa di elefante per attraversare le Alpi :Prrr: :Prrr:
Guarda ke non cambia mezzo... usano sempre il mulo, ke tra l'altro è dopato quindi sta correndo come un pazzo. :Prrr:
Xx Brigante xX
17-07-2006, 19:09
Guarda ke non cambia mezzo... usano sempre il mulo, ke tra l'altro è dopato quindi sta correndo come un pazzo. :Prrr:
Che bello comunque ...
a me via aereo in business, a Phoenix a dorso di mulo .. a Devil dalla mani della Hilke direttamente!! :smack: :Puke:
phoenixbf
17-07-2006, 21:57
:cry: :cry:
Il mulo non si muove.... :cry:
http://www.ischialand.it/images/AtmMul2.jpg
http://www.modelvictoria.it/immagini/accessori/4023.jpg
pazuzu970
18-07-2006, 01:28
Che storia ... da stamane in fase 2 a stasera spedito (fase 5) .... sarà il fluido di Pazuzu?? :D :D
Ovvio! Non mi pare neppure il caso di chiederselo!
:D :O :D
Xx Brigante xX
18-07-2006, 09:32
Uhmmmmm .... molto strano!!
Sono finito sotto UPS invece di DHL come avevano scritto :mbe: :mbe:
Leggendo le ANSA sembra che alla Business della DHL avessero finito le noccioline ed i salatini .. e quindi cambio sulla UPS :D
C'è un piccolo problema ... non mi funziona sto cacchio di "tracciatore" delle spedizioni sul sito UPS !!!!
qualsiasi link premo dall'orderwatch (sia quello in Detailed Information -> Further Information -> Carrier Name -> UPS ........ che quello in Link to Carrier -> Click on the carrier name below to link for more information on the status of your order -> UPS ) mi viene SEMPRE FUORI LA SCRITTA
UNABLE to track shipment
Questo è Phoenix che è entrato nel sito della UPS e lo ha crakkato ... mi ci gioco i cojoteros :muro:
pazuzu970
Buongiorno!
Allora, phoenix, tidal, a che punto siamo? Avete avvistato i vostri muli?
phoenixbf
MI E' ARRIVATO MI E' ARRIVATO !!!!!!!!!!!
ODDIO, STA QUI SUL LETTO !!!!!!!!!!!!!! E' ARRIVATO DA POCO IL CORRIERE !!!
Raga un attimo cerco di far funzionare tutto... sto fuori controllo!!!!
pazuzu970
18-07-2006, 09:34
:cincin: :winner: :flower:
Urràààààààààààààààààààààààààààààààà!
;)
pazuzu970
18-07-2006, 09:36
Questo è Phoenix che è entrato nel sito della UPS e lo ha crakkato ... mi ci gioco i cojoteros :muro:
Magari è il fluido di pazuzu che si è spostato altrove... - venisse dalle mie parti e da quelle di Devil!
:(
Devil_Jin
18-07-2006, 09:38
Phooooooooooooooooooo!!!!!! Fallo funzionare a descrivici le tue impressioniiiiiiii!!!
Forza che tra poco devo uscire...
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 09:38
Incredibile, alla fine ce l'avete fatta. ;)
Complimenti... Installa una webcam, così vediamo le operazioni di disimballaggio... :D
pazuzu970
18-07-2006, 09:47
Incredibile, alla fine ce l'avete fatta. ;)
Sì, infatti il 3D ufficiale avrà sottotitolo: "Gli utenti che fecero l'impresa"!
Devil_Jin
18-07-2006, 09:59
Ragazzi, io scappo ora. Quando tornerò leggerò i commenti di Pho... :D :D
Xx Brigante xX
18-07-2006, 10:00
Azz.... lo sapevo!!!
Siccome il mulo non si voleva più muovere ha CRAKKATO il sito UPS e l'ha fatto portare da un TOPONE PELOSO travestito da MULO!!! :D :D :D
E vabbè .. salutate Phoenix che non lo vedremo più, anzi lo vedremo sulla torre degli asinelli (in onore dell'animale che gli ha portato il nb) NUDO con l'XPS in mano!! :D :D
Xx Brigante xX
18-07-2006, 10:05
ODDIO, STA QUI SUL LETTO !!!!!!!!!!!!!
Ragazzi ... calma!!!
Per quel poco che conosco Phoenix (ma già abbastanza da essermi fatto una idea su di lui :mbe: ) NON GLI E' ARRIVATO L' XPS ...
E' ARRIVATO STEFANO FILIPPO!!!!!
Leggete bene ... "mi è arrivato" ... "oddio sta qui sul letto", penso non ci siano dubbi ... gli è arrivato UN UOMO!!! :oink:
Buon divertimento Phoenix .. e mi raccomando le coccole alla fine!! :D :D
phoenixbf
18-07-2006, 10:38
ciao a tutti!!!
Briga, devil e gli altri... sto veramente scrivendo dall XPS, NON STO SCHERZANDO, se volete gli faccio una foto e metto qua. sto risolvendo un po di problemini minori, l'estetica e' impressionante!!!!!!!!
ci sono mille avvisi di programmi skifosi ke vorrei togliere, solo ora sono riuscito a collegarmi perche dovevo riconfig il router.
prime impressioni:
- I 2 pacchi: uno conteneva lo zaino da solo, l'altro il resto. A prima vista sembra non poter contenere tutto, mi sono chiesto se fosse possibile ke tutto fosse li dentro... era vero.
- le luci sui radiatori laterali sono assolutamente spettacolari
- la tastiera e' ottima, i tasti si "sentono" bene, anke se mi sto abituando al diverso layout.
- avevo attaccato male l'alimentatore, ora ke sta attaccato bene lo skermo e' luminosissimo!! OTTIMO
Xx Brigante xX
18-07-2006, 10:41
Vieni su MSN!!!!!
Hai fatto le foto agli scatoloni chiusi .. agli scatoloni aperti .... c'è tutto??? Ci sono le 2 batterie??? daiiiiii
pazuzu970
18-07-2006, 10:46
Vieni su MSN!!!!!
Hai fatto le foto agli scatoloni chiusi .. agli scatoloni aperti .... c'è tutto??? Ci sono le 2 batterie??? daiiiiii
C'è per caso pure la Hilke da qualche parte??? Dai, dai, controlla bene!
pazuzu970
18-07-2006, 10:51
Pho, com'è lo schermo???
Si notano queste 250 candele???
Su, su, che da oggi Bologna brilla di nuova luce!
Eheheh!
phoenixbf
18-07-2006, 10:53
Pho, com'è lo schermo???
Si notano queste 250 candele???
Su, su, che da oggi Bologna brilla di nuova luce!
Eheheh!
lo skermo e' luminosissimo e stupendo!! purtroppo ancora non riesco a provarci qlcosa di 3d serio per spingere la skeda...
mi devo ancora abituare alla tastiera, col layout diverso...
pazuzu970
18-07-2006, 10:55
E lo zaino??? Vale tutte le sterline che costa???
Xx Brigante xX
18-07-2006, 11:00
E lo zaino??? Vale tutte le sterline che costa???
Tanto quello ci è stato "omaggiato" :D :D :D
Comunque dalle foto sembrava molto molto carino
phoenixbf
18-07-2006, 11:02
allroa la macchina fotografica e' in ricarica, appena e' pronta faccio le foto e vi giuro ke le posto, magari nel 3d ufficiale.
in quanto a msn non ce l'ho adesso, ho provato a colleg da webmessenger ma nn va, adesso installo MSN direttamente.
pazuzu970
18-07-2006, 11:07
@Brigante
Sei andato dalla fase 2 alla 4 in mattinata o nel pomeriggio???
Io e Devil al momento siamo sempre in fase 2!
Però, se si esclude Eru, abbiamo concluso l'affare in 7!
Bel numero... fortemente esoterico...
phoenixbf
18-07-2006, 11:11
ho istallato firefox, non sopporto ie.
lo zaino e' gigantesco!!! e stupendo. appena e' pronta la digitale faccio le foto.
non si sente niente, nessuna ventola, zero
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 11:20
ho istallato firefox, non sopporto ie.
lo zaino e' gigantesco!!! e stupendo. appena e' pronta la digitale faccio le foto.
non si sente niente, nessuna ventola, zero
Quello delle ventole che non si accendono è un noto e annoso problema che affliggeva i primi XPS M1710... Mi spiace che ti sia capitato, però non è gravissimo, appena senti puzzo di bruciato spegni il note per qualche minuto... E poi riparti. Domani chiama l'assistenza, però, è?
Xx Brigante xX
18-07-2006, 11:21
@Brigante
Sei andato dalla fase 2 alla 4 in mattinata o nel pomeriggio???
Io e Devil al momento siamo sempre in fase 2!
Però, se si esclude Eru, abbiamo concluso l'affare in 7!
Bel numero... fortemente esoterico...
Si Pazuzu ... ieri mattina è andata così:
0re 12.00 circa --> passaggio dalla fase 2 alla 3
Ore 17.00 circa --> passaggio dalla fase 3 alla 4
Ore 18.00 circa --> passaggio dalla fase 4 alla 5
Ore 19.02 --> mail dalla Orderwatch nella quale mi comunicava che aveva lasciato lo stabilimento di Limerik per la consegna!!
Xx Brigante xX
18-07-2006, 11:23
Quello delle ventole che non si accendono è un noto e annoso problema che affliggeva i primi XPS M1710... Mi spiace che ti sia capitato, però non è gravissimo, appena senti puzzo di bruciato spegni il note per qualche minuto... E poi riparti. Domani chiama l'assistenza, però, è?
Come Gab????
Cosa è questa storia??? spiegati meglio, please!
EDIT ---
O mamma ... o cacchio ... o chiribbio!!!
Ma nooooooooooooooooo!!!
Sul forum americano ne parlano :muro: :muro: Ma possibile che in 50 giorni che siamo stati dietro a tutto NESSUNO abbia spulciato???
Azzoooooooooooooo .... parlano di temperature di quasi 98 °C prima che partano le ventole, sembra un problema ad un non meglio specificato "controller" ... io non ci capisco un tubo!!! :cry: :cry: :cry:
Porca miseria ... sta a vedere che i Santech ed i DPC non li hanno sti problemi
uniposcar
18-07-2006, 11:42
I santech no! le 2 ventole (silenziosissime) partono quando cè nè bisogno. L'unico problema è che bisogna tenere il notebook sollevato (almeno la parte davnti), altrimenti scalda parecchio. Mentre se lo tieni sollevato, anche spingendo, non si surriscalda!
Xx Brigante xX
18-07-2006, 11:43
Ohooo ragazzi ....
Phoenix su MSN non c'è ... quì non risponde ... azz. non è che lo ha già FRITTO????? :eek: :eek: :eek: :eek:
Oh mamma ... il mio arriva domani!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Esiste il recesso con gli UK?? ho bisogno di un avvocato!!!! La Ass.ne consumatori ! Ma porca miseria che casino :muro: :muro:
phoenixbf
18-07-2006, 11:55
calma, ci sono.
Le ventole non si sentono perche vanno da Dio. In questo momento il portatile e' piu freddo dell HD esterno, quindi statevi calmi e non date di matto
phoenixbf
18-07-2006, 11:56
Grazie x le macumbe
phoenixbf
18-07-2006, 11:57
oh ma siete impazziti?????
NON HO DETTO KE NON FUNZIONANO LE VENTOLE !!!!!!!!!!
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 12:01
I santech no! le 2 ventole (silenziosissime) partono quando cè nè bisogno. L'unico problema è che bisogna tenere il notebook sollevato (almeno la parte davnti), altrimenti scalda parecchio. Mentre se lo tieni sollevato, anche spingendo, non si surriscalda!
I Santech, al confronto del Dell XPS, sono degli scaldapizzette, non scherziamo... :D
Era solo una macumba, come diceva il buon pho. ;)
Alejandro
18-07-2006, 12:03
PHO!!! Congratulazione, grandissimo acquisto!! Siamo curiosi ed attendiamo il 3d ufficiale :D
Xx Brigante xX
18-07-2006, 12:07
Bhuahuahuauauuahuhauhuahuhuahuauhhuahua .....
Peccato che lo scherzo sia durato troppo poco, c'è da dire che è colpa mia se non ha creduto allo scherzo ... in quanto già lo piglio in giro sempre! :D :D :D
Allora, prima che inizino i flame ...
LE VENTOLE DEL XPS FUNZIONANO BENISSIMO .. ERA UNO SCHERZO!
Dite che tra qualche messaggio ci sarà qualcuno che lo viene a chiedere???
Le scommesse sono aperte!
SniperZero
18-07-2006, 12:11
ciao raga... :stordita:
vi scrivo qui giu dalla triste fase 1... :stordita:
mi sto demoralizzando da morire... :stordita:
in banca mi hanno confermato l'accredito a dell, ma da me non si fa sentire nessuno... :stordita:
ho mandato una mail a hilke ma nada... :stordita:
lo sapevo che tra 10 persone sarei stato l'unico a prenderla nel :ciapet: ...
adesso vi saluto e vi rimando al prossimo post dove sarò totalmente incaxxato, a frappè... :stordita:
P.S.:congrats pho!! adesso non farti prendere dalla "eruite" e non sparire, foto-foto-foto e foto!!! voglio vedere per bene sto cacchio di note e sopratutto il backcover che secondo me ci ho buttato i soldi...
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 12:14
ciao raga... :stordita:
vi scrivo qui giu dalla triste fase 1... :stordita:
mi sto demoralizzando da morire... :stordita:
in banca mi hanno confermato l'accredito a dell, ma da me non si fa sentire nessuno... :stordita:
ho mandato una mail a hilke ma nada... :stordita:
lo sapevo che tra 10 persone sarei stato l'unico a prenderla nel :ciapet: ...
adesso vi saluto e vi rimando al prossimo post dove sarò totalmente incaxxato, a frappè... :stordita:
Quando hai fatto l'accredito esattamente?
SniperZero
18-07-2006, 12:17
Quando hai fatto l'accredito esattamente?
non mi ricordo, all'incirca una settimana fa ma ho pagato 45 euris di piu per fare quello da un giorno...
i soldi li hanno presi...
ma non mi si caga nessuno...
SniperZero
18-07-2006, 12:21
quasi-quasi ci ripenso e mi faccio un asus...
pazuzu970
18-07-2006, 12:22
Bhuahuahuauauuahuhauhuahuhuahuauhhuahua .....
Peccato che lo scherzo sia durato troppo poco, c'è da dire che è colpa mia se non ha creduto allo scherzo ... in quanto già lo piglio in giro sempre! :D :D :D
Allora, prima che inizino i flame ...
LE VENTOLE DEL XPS FUNZIONANO BENISSIMO .. ERA UNO SCHERZO!
Dite che tra qualche messaggio ci sarà qualcuno che lo viene a chiedere???
Le scommesse sono aperte!
Figuriamoci!
Se è salito a bordo anche harsan c'è da stare tranquilli!
Avrà analizzato le prestazioni del note almeno 1 Giga volte!
:tie:
pazuzu970
18-07-2006, 12:24
quasi-quasi ci ripenso e mi faccio un asus...
Uhm... hai bisogno anche tu di un po' di fluido...
Suvvia pazuzu, fai qualcosa anche per il mio amico Sniper!
;)
phoenixbf
18-07-2006, 12:29
oddio ragazzi ke figata questo programmino x le lucine!!!! quello ke mi avevi detto tu brigante!! funge e funge benissimo!!! ke storiaaaaaaaaaaa
Riassumendo, col programmino possiamo cambiare colore (e spegnere):
- le luci anteriori
- le luci laterali, delle ventole
- le scritte xps sul retro
- NON si puo cambiare il colore del touchpad (rosso)
SniperZero
18-07-2006, 12:29
Uhm... hai bisogno anche tu di un po' di fluido...
Suvvia pazuzu, fai qualcosa anche per il mio amico Sniper!
;)
grazie del fluido (che tra l'altro mi fa un po senso... :D ) ma come dicevo in un post passato dubito che possa servire, io a ste sfighe chi sono assuefatto ormai... :(
cmq aspetto fino a venerdì e poi chiedo il rimborso della money... manco il dpc o il santech mi faccio, troppo rischio... mi compro un'asus a6t a mediaworld e per sicurezza lo accendo davanti all'omino così non rischio manco che lo porto a casa e non funzia... :(
uniposcar
18-07-2006, 12:48
qualche bench? è presto?
franco il magico
18-07-2006, 13:15
Grande sono contento per te, deve essere un gran ferraccio! :D
Xx Brigante xX
18-07-2006, 13:27
SNIPER CARO,
non disperare ... tieni conto di almeno 2,5 settimane da quandoi hai fatto il bonifico.
La Hilke lo ha sempre detto e lo abbiamo sempre scritto.... ti posso assicurare che le banche fanno di quei casini che neanche ti immagini.
Come prima cosa ti suggerirei di ROMPER PER BENE LE SCATOLE ALLA BANCA!!! Vai di persona, non telefonare.. gli dici di farti l'estratto conto per verificare quando è stato effettivamente fatto il bonifico e con quale valuta!!!
Come seconda cosa ... fatti dire "personalmente" quanti sono i giorni di lavorazione del bonifico ... se hai fatto quello "espresso 1 giorno lavorativo" dovresti aver speso circa una 50/60 € di spese (già solo l'espresso costa circa 32€).
Rompi le palle alla Hilke!! Te l'ho già detto ... se tutto è a posto con la banca mandagli mail in continuazione!!! Ti deve rispondere, a noi tutti risponde e non vedo perchè non dovrebbe farlo con te!
Sicuramente la tua vicenda si è incasinata quando hai sbagliato a fare il bonifico online, l'hai dovuto annullare e fartelo rifare dalla banca ... ed in più non hai pagato le spese della banca della DELL e questo ha comportato il rifacimento dell'ordine per stornarti quelle spese.
In una di queste fasi è successo qualcosa ... informati su COSA è successo!!
Alejandro
18-07-2006, 13:52
qualche bench? è presto?
UNIIII dai lo screen della 512MB.....vaiiiiiiii :sofico:
Devil_Jin
18-07-2006, 13:55
Complimenti Pho, adesso aspettiamo le foto!!! :D :D
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 14:32
Complimenti Pho, adesso aspettiamo le foto!!! :D :D
Bè, si sul 3d ufficiale.
uniposcar
18-07-2006, 14:41
UNIIII dai lo screen della 512MB.....vaiiiiiiii :sofico:
I test doveva farli tutti Cloud_ che è sparito...
Io ho fatto quellod dell' HD con SANDRa ed è venuto fuori 92 Mb/s
Xx Brigante xX
18-07-2006, 14:57
Pre hot-fix:
PC Mark 5053
Post hot-fix:
PC Mark 5461
Che ne dite?
Guardate che Claud, anche se adesso latitante, li aveva già messi qualche giorno fà !!! :D
Xx Brigante xX
18-07-2006, 15:02
Ecco .. lo sapevo!!!
Figurati se tutto deve andare come LUI comanda ... NO!!!
Quando una cosa riguarda me la sfiga ci si mette SEMPRE di mezzo, pure se faccio cose in territorio straniero!!! Avrà sicuramente delle succursali ESTERE dove scaricare le mie sfighe!! :muro: :muro:
Praticamente ho un problema con la UPS !!!
Il mio XPS è partito ieri sera alle 19.02 ma, non si sa come mai, NON ESISTE COME SPEDIZIONE!!!
Il Tracking della UPS con qualsiasi codice assegnatomi da DELL mi dice sempre che "la spedizione NON ESISTE!!"
Anche la Hilke è rimasta stupita e mi ha detto che hanno già scritto alla UPS per sapere che cavolo è successo.
Partire è partito ... dove è finito/finirà per adesso nessuno lo sa! :cry: :cry:
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 15:15
Ecco .. lo sapevo!!!
Quando una cosa riguarda me la sfiga ci si mette SEMPRE di mezzo, pure se faccio cose in territorio straniero!!! Avrà sicuramente delle succursali ESTERE dove scaricare le mie sfighe!! :muro: :muro:
Il mio XPS è partito ieri sera alle 19.02 ma, non si sa come mai, NON ESISTE COME SPEDIZIONE!!!
Il Tracking della UPS con qualsiasi codice assegnatomi da DELL mi dice sempre che "la spedizione NON ESISTE!!"
Anche la Hilke è rimasta stupita e mi ha detto che hanno già scritto alla UPS per sapere che cavolo è successo.
Partire è partito ... dove è finito/finirà per adesso nessuno lo sa! :cry: :cry:
1 giorno è ancora normale, magari non hanno aggiornato la base dati... Ieri alle 19.02 magari è fuori orario.1 giorno è nella norma. Tu hai chiamato la UPS?
Alejandro
18-07-2006, 15:15
I test doveva farli tutti Cloud_ che è sparito...
Io ho fatto quellod dell' HD con SANDRa ed è venuto fuori 92 Mb/s
UNI intendevo uno screenshot per farci vedere i 512mb della GEFFO :-D mai vista una!!! :sofico:
pazuzu970
18-07-2006, 15:20
Ecco .. lo sapevo!!!
Tranquillo... si sarà momentaneamente smaterializzato per eludere qualche controllo!
tidal kraken
18-07-2006, 15:31
Anche a me è arrivato questa mattina :sofico: :sofico: :sofico:
sono impicciatissimo con l'università però e ho avuto giusto il tempo di accenderlo per vedere se funzionava
appena ho due minuti in più posto le prime impressioni (comunque ottime)
Xx Brigante xX
18-07-2006, 15:31
1 giorno è ancora normale, magari non hanno aggiornato la base dati... Ieri alle 19.02 magari è fuori orario.1 giorno è nella norma. Tu hai chiamato la UPS?
Non ancora ... anche se non saprei che cosa dargli come codici visto che sia quello lunghissimo che quello in base al cliente non esistono.
Partire è partito ... su questo è sicuro, quello che mi fa girare le pelotas e che volevo già organizzarmi l'appuntamento con i tecnici sw della Think3 per l'installazione del CAD/CAM visto che è un bordello per via di codici,chiavi hw, chiavi sw ecc.. ecc...
La Hilke mi ha detto che è MOLTO STRANO (e ti pareva ....) e che hanno già inoltrato loro come DELL una mail direttamente alla UPS (e loro hanno un canale preferenziale).
Vuoi vedere che mi arriva il nb prima che mi funzioni il tracking?!?!?!?
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 15:34
Non ancora ... anche se non saprei che cosa dargli come codici visto che sia quello lunghissimo che quello in base al cliente non esistono.
Partire è partito ... su questo è sicuro, quello che mi fa girare le pelotas e che volevo già organizzarmi l'appuntamento con i tecnici sw della Think3 per l'installazione del CAD/CAM visto che è un bordello per via di codici,chiavi hw, chiavi sw ecc.. ecc...
La Hilke mi ha detto che è MOLTO STRANO (e ti pareva ....) e che hanno già inoltrato loro come DELL una mail direttamente alla UPS (e loro hanno un canale preferenziale).
Vuoi vedere che mi arriva il nb prima che mi funzioni il tracking?!?!?!?
Può essere... Il mio ultimo ordine non lo ho neanche visto evolvere, quando il link si è attivato (dopo 1 g) era già in Italia (Milano). ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 15:36
Può essere... Il mio ultimo ordine non lo ho neanche visto evolvere, quando il link si è attivato (dopo 1 g) era già in Italia (Milano). ;)
Il fatto che non esista sul sito il tracking, o che a quel codice ancora non corrisponda nulla, non vuol dire che non esista la spedizione. Loro, a quanto ho capito, dispongono di una base dati specifica per il web, che "aggiornano" alle 10.30 circa ogni giorno, mentre dispongono di una procedura "client-server" specifica aggiornata più frequentemente; quando telefoni accedono a quella, e a volte hanno + informazioni della procedura web. Cmq se è in ups, in max 5 gg lavorativi te lo consegnano, vedrai. Venerdi dovrebbe essere, ragionevolmente, da te. ;)
Xx Brigante xX
18-07-2006, 15:39
Ecco bravo, dammi una info GAB !!!
Il tuo ultimo ordine è arrivato via aerea???
Se si ... con chi???
Ti chiedo questo perchè io sull'order confirm alla voce "Delivery Method" ho BY AIR
Poi ieri c'era scritto che doveva viaggiare con DHL ... ma stamane mi è stato cambiato in UPS.
Come gestiscono il discorso VIA AEREA/ VIA STRADA alla DELL????
Tidal e Phoenix avevano BY ROAD ... io BY AIR !!!
E non ho pagato nessun sovraprezzo!! E neanche da configuratore esiste la possibilità di scelta sul tipo di spedizione
pazuzu970
18-07-2006, 15:43
Tidal e Phoenix avevano BY ROAD ... io BY AIR !!!
E non ho pagato nessun sovraprezzo!! E neanche da configuratore esiste la possibilità di scelta sul tipo di spedizione
Harsan sostiene che diversificano le modalità di spedizione per far quadrare i conti!
Boh?
Vedrai che giovedì o venerdì mattina è sotto al tuo naso!
;)
Devil_Jin
18-07-2006, 15:45
A questo proposito ho mandato una mail alla Hike... Leggete cosa scrive:
Dear Francesco,
Even though the order says by road it will still be delivered by air (UPS) We don't do deliveries to Italy by road.
Xx Brigante xX
18-07-2006, 15:47
Harsan sostiene che diversificano le modalità di spedizione per far quadrare i conti!
Boh?
Vedrai che giovedì o venerdì mattina è sotto al tuo naso!
;)
Intanto è ancora da vedere se arriva "effettivamente" via aereo ... se impiega 5 giorni i casi sono 2:
a) è arrivato con mongolfiera/aliante/deltaplano ... ed è sempre aereo
b) ha viaggiato su strada.
Io ho comprato a giugno dei ferri da golf dagli USA e sono arrivati con UPS. Ordine e pagamento fatto il martedì sera ore 20.00 ora italiana, merce ricevuta giovedì mattino alle 10.00.
QUELLA era una spedizione "aerea". Questa ... vedremo! ;)
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 15:57
Intanto è ancora da vedere se arriva "effettivamente" via aereo ... se impiega 5 giorni i casi sono 2:
a) è arrivato con mongolfiera/aliante/deltaplano ... ed è sempre aereo
b) ha viaggiato su strada.
Io ho comprato a giugno dei ferri da golf dagli USA e sono arrivati con UPS. Ordine e pagamento fatto il martedì sera ore 20.00 ora italiana, merce ricevuta giovedì mattino alle 10.00.
QUELLA era una spedizione "aerea". Questa ... vedremo! ;)
La spedizione è sempre e comunque aerea; la standard assicura 5 gg da ovunque nel mondo. Quindi in certi casi specifici, attendono di riempire "l'aereo" prima di partire. Cmq sempre in aereo arriva; america o irlanda poco cambia. Se parte alle 6 di mattina dall'america alle 15 è a milano. Se parte alle 6 dall'irlanda alle 11 è in Italia. Da li in 1 ulteriore ora è nel posto più vicino alla destinazione finale. Quindi parte su strada il camioncino "UPS".
Se la spedizione è standard, cmq, ci vogliono al più 5 gg lavorativi. ;)
Xx Brigante xX
18-07-2006, 16:02
Quindi se è AEREA STANDARD ... vuol dire che viaggia a tratte più brevi con scali intermedi dove magari scarica/carica altra roba nel frattempo..
Ma allora la tua GAB .. come ha fatto ad essere in 1 giorno in Italia??
E' partita dall' Irlanda???
Era AEREA ESPRESSA???
Giusto per capire ... servirà per le mega-faq :cool:
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 16:22
Quindi se è AEREA STANDARD ... vuol dire che viaggia a tratte più brevi con scali intermedi dove magari scarica/carica altra roba nel frattempo..
Ma allora la tua GAB .. come ha fatto ad essere in 1 giorno in Italia??
E' partita dall' Irlanda???
Era AEREA ESPRESSA???
Giusto per capire ... servirà per le mega-faq :cool:
La mia era express, per puro caso credo. La standard va a fortuna, come dicevo. ;)
Xx Brigante xX
18-07-2006, 16:36
La mia era express, per puro caso credo. La standard va a fortuna, come dicevo. ;)
Ah, era Express ... ma non la avevi richiesta/pagata, te l'hanno data loro ... forse perchè il tuo ordine era di una certa "consistenza monetaria".
Bene bene .. comincio a capirci :D forse
pazuzu970
18-07-2006, 16:49
Pare che io e devil siamo ancora in pre-produzione poiché manca un pezzo!
Mah, secondo me lo dicono per dire qualcosa.
Questo note lo riceveremo ad agosto... :cry:
Ma perché il mio fluido fa effetto solo sul prossimo???
tidal kraken
18-07-2006, 16:58
La spedizione è sempre e comunque aerea; la standard assicura 5 gg da ovunque nel mondo. Quindi in certi casi specifici, attendono di riempire "l'aereo" prima di partire. Cmq sempre in aereo arriva; america o irlanda poco cambia. Se parte alle 6 di mattina dall'america alle 15 è a milano. Se parte alle 6 dall'irlanda alle 11 è in Italia. Da li in 1 ulteriore ora è nel posto più vicino alla destinazione finale. Quindi parte su strada il camioncino "UPS".
Se la spedizione è standard, cmq, ci vogliono al più 5 gg lavorativi. ;)
tramite call center ups mi è stato detto che by road viaggia in furgone
il loro sito non veniva aggiornato da giorno 13 ma esattamente come dettomi dal call center è partito il 14 per arrivare il 18 (sabato e domenica non viaggiano)
Xx Brigante xX
18-07-2006, 17:19
tramite call center ups mi è stato detto che by road viaggia in furgone
il loro sito non veniva aggiornato da giorno 13 ma esattamente come dettomi dal call center è partito il 14 per arrivare il 18 (sabato e domenica non viaggiano)
Ma scusa ... ma a voi quando è partito esattamente?? Il 13 non era in Olanda??
Credo che scrivano BY ROAD perchè generalmente in Uk acquistano quasi totalmente inglesi e quindi nella grande maggioranza dei casi il viaggio avviene via furgone (è come se da noi fosse a Roma).
Xx Brigante xX
19-07-2006, 08:18
aggiornamento: 19 luglio 2006 ore 09:15
Orders status XPS:
Phoenix: Ricevuto! IL MULO E' MORTO!:eekk::ncomment::ncomment:
Tidal Kraken: Ricevuto!
Brigante: Fase 5 .... Dispatched IO VOLAVO IN BUSINESS con DHL!! :cry::cry:
Pazuzu: Fase 3 ..... Production :D
pazuzu970
19-07-2006, 08:40
@Brigante
Aggiorniamo ragazzo!
Da questa mattina l'xps di pazuzu è in production! Probabile che sia lo stesso pure per Devil!
Finalmente il fluido ha imboccato la strada giusta!
Devil_Jin
19-07-2006, 08:44
@Brigante
Aggiorniamo ragazzo!
Da questa mattina l'xps di pazuzu è in production! Probabile che sia lo stesso pure per Devil!
Finalmente il fluido ha imboccato la strada giusta!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Fra, manda anche a me un po' del tuo fluidoooooooooooooo!!!!!!!
Sono ancora in fase dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
pazuzu970
19-07-2006, 08:47
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Fra, manda anche a me un po' del tuo fluidoooooooooooooo!!!!!!!
Sono ancora in fase dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
:( :eek: :cry:
Mi concentro, mi concentro...
Devil_Jin
19-07-2006, 08:50
Ma non è che non avanza perchè me lo sta portando la Hilke a mano??? :)
pazuzu970
19-07-2006, 08:59
Ma non è che non avanza perchè me lo sta portando la Hilke a mano??? :)
Uhm... :mbe: :mbe:
The Daily Telegraph (un'ora fa):
"...biondina con scatolone Dell tenta di attraversare la Manica..."
:eek: :eek: :eek:
ga444b666ma777r999in333i
19-07-2006, 09:01
Uhm... :mbe: :mbe:
The Daily Telegraph (un'ora fa):
"...biondina con scatolone Dell tenta di attraversare la manica..."
Ecco i soliti luoghi comuni... tutte le inglesi sono bionde. :D
pazuzu970
19-07-2006, 09:03
Devil ha una sua foto!
Altro che luoghi comuni!
Devil_Jin
19-07-2006, 09:05
Devil ha una sua foto!
Altro che luoghi comuni!
Io??? Ho una sua foto???? Mi sfugge qualcosa... :D :D :D
pazuzu970
19-07-2006, 11:14
Faseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quattroooooooooooooooooooooo!
A proposito, ho ricevuto un avviso dove mi comunicano l'imminente partenza.
Allora, in alto a sinistra trovo scritto:
Delivery: by air.
Poi più in basso, in parentesi: Triplano Fokker.
Avranno mica riesumato il Barone Rosso???
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Devil_Jin
19-07-2006, 11:44
Fase treeeeeeeeeeeeeeeee Production!!! Spero che entro oggi lo spediscano anche... :D :D :D
phoenixbf
19-07-2006, 11:46
Fase treeeeeeeeeeeeeeeee Production!!! Spero che entro oggi lo spediscano anche... :D :D :D
Secondo le nostre esperienze si', dovresti trovare stanotte stesso un link a UPS, controlla spesso :D
pazuzu970
19-07-2006, 12:11
A momenti passerai in fase 4, fidati...
Cavolo! Il fluido picchia!
pazuzu970
19-07-2006, 12:12
Scoop interessante: la Hilke è tedesca, non inglese!
Ma forse lo avevate capito da soli...
Xx Brigante xX
19-07-2006, 12:14
Secondo le nostre esperienze si', dovresti trovare stanotte stesso un link a UPS, controlla spesso :D
Infatti ... vedrete che entrambi questa sera verso le 19:00 ... DELIVERETE!!!
Dovete solo aspettare il cambio turno e la defecata dentro lo zaino e poi è pronto. Senza quella "fase 4" non parte .. e quella dipende da che hanno mangiato gli addetti
Anche voi avete scontato il PURGATORIO DELLA FASE "2" di una settimana ..
Il mio è da ieri che se ne sta in Olanda (paese di Zoccole .. cit. goldmember) spero che faccia un rinforzino prima di arrivare!!
Comunque ragazzi è incredibile!!!
Ho un pacco che viaggia all'indietro nel tempo!!! :eek:
Guardate con attenzione LE DATE!!!
LIMERICK, IE 07/ 17 / 06 5:09 P.M. ORIGIN SCAN
IE 07 / 18 / 06 9:54 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
Secondo loro PRIMA è partito per Limerick ... alle 05:09 PM del 17/07, poi si vede che si sono accorti che gli mancava la bolla di consegna e sono tornati indietro a prenderla alle 09:54 AM del 18/07 :D :D :D
pazuzu970
19-07-2006, 12:14
Vero! Non tutte le inglesi lo sono, ma le tedesche sì!
phoenixbf
19-07-2006, 12:19
Vero! Non tutte le inglesi lo sono, ma le tedesche sì!
:D neanke... ho da poco avuto in casa una erasmus tedesca (e brigante ne sa qlcosa) ed era mora mora mora...
/OT
Devil_Jin
19-07-2006, 12:42
:D neanke... ho da poco avuto in casa una erasmus tedesca (e brigante ne sa qlcosa) ed era mora mora mora...
/OT
OT/
Carina?? Se si, possiamo fare un raduno di XPSari a casa tua?? :D :D :D
/OT
pazuzu970
19-07-2006, 13:05
/OT
Azz! Pensa se avessi già avuto l'XPS, con tutte le lucine colorate, il monitor ad alta risoluizione, la 7900GTX... Sai cosa sarebbe accaduto?
Non ti saresti neppure accorto che era mora!
pazuzu970
19-07-2006, 13:14
Ho appena controllato...: ORDINE EVASO!
Ditemi, riceverò i codici per il tracciato dalla UPS? Come funziona?
phoenixbf
19-07-2006, 13:20
Azz! Pensa se avessi già avuto l'XPS, con tutte le lucine colorate, il monitor ad alta risoluizione, la 7900GTX... Sai cosa sarebbe accaduto?
Non ti saresti neppure accorto che era mora!
oddio... non lo so... era abbastanza carina, e x abbastanza intendo molto... :D :D :D :D :D /ot
Xx Brigante xX
19-07-2006, 13:46
INFORMAZIONE DI SERVIZIO!!!
La HILKE torna alle origini ... mi ha appena informato che da domani e per 10 giorni sarà nella sua terra d'origine (Germania, quella dei Krauti) per visita a parenti. Mi ha pregato di avvisare tutti quelli che hanno ordini in corso o che li devono fare di rivolgersi a Phillips in questo lasso di tempo. Quindi se avete qualsiasi tipo di problema non esitate a contattare Stephen Phillips .. lui è istruito sul dafarsi
fine della informazione di servizio.
Chi vuole salutare la Hilke lo faccia entro il pomeriggio :D
tidal kraken
19-07-2006, 13:50
Ho appena controllato...: ORDINE EVASO!
Ditemi, riceverò i codici per il tracciato dalla UPS? Come funziona?
nella stessa pagina dell'order watch in fondo ti compare il link alla pagina del corriere ups...
i codici sono alfanumerico e abbbastanza lunghi e funzionano anche sul sito italiano dell'ups
pazuzu970
19-07-2006, 13:58
nella stessa pagina dell'order watch in fondo ti compare il link alla pagina del corriere ups...
i codici sono alfanumerico e abbbastanza lunghi e funzionano anche sul sito italiano dell'ups
Grazie Tidal!
Però mi chiede un UPS Account Number? Dove lo recupero?
pazuzu970
19-07-2006, 14:02
@Tidal
Ok, problema risolto.
Adesso è apparso il codice, ma al momento è troppo presto per individuare dove si trovi il prodotto.
;)
pazuzu970
19-07-2006, 14:14
La HILKE torna alle origini ... mi ha appena informato
Adesso non esageriamo, prendendoci meriti che non ci spettano! Ha avvisato prima me...!
Xx Brigante xX
19-07-2006, 14:25
Adesso non esageriamo, prendendoci meriti che non ci spettano! Ha avvisato prima me...!
Uhmmmm ...
Good Morning Albi,
I have just checked the status of your order and it can now be tracked. Finally, it is enroute to Torino! Let me know when you get it, although I will be away in Germany from tomorrow for 10days but you can let Stephen Phillips know in my absence if you have any problems. It was a pleasure doing business with you.
Hilke
poi dopo mi ha mandato anche un'altra frase in fondo ...
P.s. YOU ARE A SEX-MACHINE!!! Wowwowowowoowww
:D :D :D :D :D
Devil_Jin
19-07-2006, 14:48
Ha avvisato anche me...... :)
Devil_Jin
19-07-2006, 14:54
Sono in fase quattroooooooooo
Ora manca solo il delivery.... :D
pazuzu970
19-07-2006, 15:15
Uhmmmm ...
poi dopo mi ha mandato anche un'altra frase in fondo ...
:D :D :D :D :D
Anche a te quel P.S.???
Ma scrive a tutti le stesse cose???
:eek: :confused: :D
Xx Brigante xX
19-07-2006, 15:17
Anche a te quel P.S.???
Ma scrive a tutti le stesse cose???
:eek: :confused: :D
:oink::oink::oink::oink: :D
pazuzu970
19-07-2006, 18:38
Oh, siete improvvisamente spariti tutti?
ivan.nathan
19-07-2006, 21:05
Sento rumors dagli Official Thread del Santech e del Dell XPS ..... i Nosferatu ce li siamo persi per strada :D
Devil_Jin
19-07-2006, 21:58
Partitooooooooooooooooooo :D :D :D :D
ivan.nathan
19-07-2006, 22:08
Partitooooooooooooooooooo :D :D :D :D
Vai Devil_Jin ..... :D :D :D :D
Devil_Jin
19-07-2006, 22:11
Piuttosto, avete notato la strana coincidenza??? Il mio note è partito e la Hilke va in vacanza... Qui gatta ci cova. :D :D :D
Che venga lei davvero a portarmelo??? Poverina... Sarà difficile che mi trovi... :)
Xx Brigante xX
20-07-2006, 07:39
aggiornamento: 20 luglio 2006 ore 08:44
Orders status XPS:
Phoenix: Ricevuto! IL MULO E' MORTO!:eekk::ncomment::ncomment:
Tidal Kraken: Ricevuto!
Brigante: Fase 5 .... Dispatched IO VOLAVO IN BUSINESS con DHL!! adesso è su un TRANSIT UPS :cry::cry:
Pazuzu: Fase 5 ..... Dispatched :D
Devil: Fase 5 .... Dispatched :D
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....
DEVIL, PAZUZU !!!!
Ci hanno preso in giro alla grandissimaaaaaaaa!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Altro che spedizione aerea ... il mio è in TRANSIT :ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:
Ma come ... neanche un deltaplanino, un aereo di carta .... almeno speravo in uno scudo, una marea sw, anche in una duna .... ma il TRANSIT no! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Alejandro
20-07-2006, 08:42
eheh mi sono appena alzato ma ho capito la battuta, sto migliorando :D :D
pazuzu970
20-07-2006, 08:51
@Brigante
Uhm... sulla carta c'è scritto "By Air", ma sul sito UPS non mi dice ancora nulla di nuovo.
Magari hanno finito i Trans-it e gli XPS mio e di Devil viaggeranno effettivamente in aereo!
:sperem:
P.S.: forse anche quello di harsan è arrivato in fase 5.
Devil_Jin
20-07-2006, 10:00
Ragazzi!!!! Torno ora dal Poli... Ho preso due 30!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora posso andare in vacanza, me lo merito.... :D :D :D :D
Mancherebbe solo l'XPS per raggiungere il culmine della felicità... :(
Xx Brigante xX
20-07-2006, 10:00
eheh mi sono appena alzato ma ho capito la battuta, sto migliorando :D :D
lollone!! :D :D
Comunque confermo quanto detto ... questi della UPS non sono mica tutti finiti!!
Secondo il loro "tracciatore" ho una scatola ferma in Irlanda da 4 giorni (quella che prima è partita e poi il giorno dopo gli hanno attaccato il tagliandino di DOVE consegnarla) e l'altra, partita assieme alla 1° che è sempre in olanda (magari sta aspettando la sua "sorellina cartonosa" che la raggiunga!!).
Sul thread del 9400 c'è un utente che da tracking di UPS gli sta dando
guardate lo stato della mia spedizione :
ANGERS, FR 01/03/2005 3:54 P.M. DELIVERY
oltre alla nazione .. fare MOLTA ATTENZIONE ALLA DATA :doh: :doh:
Che quelli della UPS abbiano effettivamente inventato la macchina del tempo?!?!? :mbe: :mbe:
Devil_Jin
20-07-2006, 10:03
Che quelli della UPS abbiano effettivamente inventato la macchina del tempo?!?!? :mbe: :mbe:
Ehehehe, potrai non crederci, ma in realtà loro te l'hanno già consegnato l'XPS, solo che ancora tu non lo sai... Ups, i corrieri che viaggiano attraverso lo spazio ed il tempo!!!!! :D :D :D
pazuzu970
20-07-2006, 10:06
Ragazzi!!!! Torno ora dal Poli... Ho preso due 30!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora posso andare in vacanza, me lo merito.... :D :D :D :D
Mancherebbe solo l'XPS per raggiungere il culmine della felicità... :(
Complimenti!
Direi che è un buon giorno per mettere l'avatar con Devil Jin allegrotto!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.