View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
phoenixbf
22-06-2006, 12:37
ragazzi quando mi decido sul portatile vi posto il mio indirizzo di casa così se quando lo ricevo non posto per aiutare gli indecisi come noi vi dò il permesso di venire a cercarmi e gonfiarmi di botte... :D
eheh lo faremo.... :D
SniperZero
22-06-2006, 12:38
Mi riservo di esprimere il mio giudizio alla ricezione del note...
Sto solo cercando di essere un po' obiettivo e vedere i problemi ovunque si presentino, non monolateralmente per partito preso come a volte danno l'impressione di essere :)
Fine discussione per me comunque :D
scusami cloud ma non credo di essere il tipo di persona che parla per partito preso, ma solo per esperienza ( personale per di piu... non per quello che mi raccontano...).
ma se cerchi di essere obbiettivo come dici, noti che santech ci mette mesi a consegnare. è un dato di fatto. l'ho letto sul forum ufficiale. e poi non ricordo quando hai fatto l'ordine, ma dalla tua sign mi pare di capire che sei disperato... :D da quanto lo aspetti?
SniperZero
22-06-2006, 12:42
senti pho, io comprendo il tuo stato d'animo perchè aspetti il regalo di laurea (dovremmo essere QUASI coetanei, io ho 32 anni), ma mi sa che a propendere per il dpc siamo rimasti solo io e te e credo che dovremmo sederci un'attimo e tirare le somme... per di piu anche io ho fretta di avere sto benedetto note, vorrei ordinarlo entro fine mese... :)
phoenixbf
22-06-2006, 12:47
senti pho, io comprendo il tuo stato d'animo perchè aspetti il regalo di laurea (dovremmo essere QUASI coetanei, io ho 32 anni), ma mi sa che a propendere per il dpc siamo rimasti solo io e te e credo che dovremmo sederci un'attimo e tirare le somme... per di piu anche io ho fretta di avere sto benedetto note, vorrei ordinarlo entro fine mese... :)
io mi ero prefissato di ordinarlo questa settimana, in particolare anke oggi vorrei fare l'ordine. A parte la quantità immensa di post, credo ke scegliere XPS o Nosferatu a questo punto non si sbaglia, sono entrambi dei note top (correggetemi se dico castronerie).
Quanto all'età... sono un po piu giovane di te, e ho urgente bisogno di cambiare e di avere sotto gli occhi un bel 16:10 a 1900x1200... tra l'altro la fretta è anke x via di questo toshiba ke mi devo rivendere, col passare del tempo si svaluta.... :cry:
Xx Brigante xX
22-06-2006, 12:49
ma poi il mio omonimo su ps2 perchè lo odii tanto? ;)
non è che ti killa ogni 2x3 e ti rode unpò? :D
scherzo ovviamente, chiudendo l'OT sennò la splendida (almeno dall'avatar così pare...) mod ci banna a tutti e due! ;)
OT parte 2° e chiudo!!
Prima che ho scritto OT ... l'ho messo per me!!!
Prima di cominciare il testo se metti OT almeno gli altri lo saltano ed i mod non ti cazziano ... quindi il cazziabile sei te e non mi mettere in mezzo :D :D :D
Eh si, lo sniperZero Che gioca sulla play è abbastanza forte e diciamo che è un periodo che mi cecchina alla grande (ha trovato un posto dove mettersi sto infame .. lui parte vicino ed io lontanissimo).
Comunque visto che ti vuoi spendere 3000€ non fare il barbone e comprati sto Ghost Recon A.W. che vieni a fare lo sniper!!!! Lo vendono pure usato!! Daiiiiii:D :D
FINE OT
Come sono già oltre 80 pagine che dico .... reputo dei GRANDI NB sia i Santech, che i DPC che i DELL.
Io ero partito per un Santech .. ho dei preventivi dei primi di maggio, quando ancora neanche esisteva il 2910 :D
Passo, perchè e deciso!!, a DELL in quanto mi piace di più ESTETICAMENTE se vogliamo metter tutti sullo stesso piano tecnologico (e tranne cose alpiù insignificanti ... si può dire che lo sono!!!).
La GeForce Go 7900 GTX 512Mega in un primo O.C. ha ottenuto oltre 9410 punti al 3Dmark2005 ed il tutto è testimoniato dalla bibbia dei forum notebook!!
Quello che continuo a ripetere è che non bisogna farsi troppe FISIME (per non dire gli attrezzi che si usano per tagliare la legna) MENTALI.
Se uno si fossilizza su benchmark, questo ha quello in più ed il mio ha questo, tu hai quello ma io ho questo ... si passano i mesi e usciranno sempre nuovi nb sempre più prestanti.
A furia di aspettare la DEUS MACHINA uno non comprerà MAI!!!!
Ha perfettamente ragione Phoenix quando dice "BASTA ... voglio comprare!!"
Questo thread sta diventando enorme ... e l'80% dei post non sono altro che repliche di quanto si è già detto e ridetto un fracco di volte (anche perchè ci si perde ...).
Io sono deciso, il mio nb sarà un DELL XPS !!!!
Se poi con la tastiera uk non dovessi trovarmi ... beh, con quello che risparmio (300 € almeno) posso anche spendere .... diciamo 100 € (ad esser ladroni) ... per una tastiera notebook del 9400 da DELL . it ????
A quel punto avrei un XPS con tastiera ITA ... fatto e finito :D
VOGLIO COMPRAREEEEE ...
SniperZero
22-06-2006, 12:50
allora, io all'inizio volevo il santech per il rapporto prezz/config e l'incognita sulla qualità... quindi il tempo e le esperienze di molti ci hanno dimostrato ciò che pensiamo... ;)
poi girando nel forum ho incontrato il tuo thread e ho scoperto la dpc, che comunque alla pari di santech non avevo mai sentito nominare, ma obiettivamente da grafico web mi sono fatto un po convincere dal fatto che il loro sito è professionistico (lo so che è un po poco ma tant'è... ;) ) anche se obiettivamente potrebbero essere un gruppetto di ragazzini nel garage di casa per quello che ne sappiamo :D .
per quello che riguarda il dell ero un po prevenuto perchè nel mio lavoro non hai idea di quanti clienti ho che mi chiamano per via della cattiva assistenza di dell (checchè se ne dica...) (p.s.: viva dell!! piu soldi per me!! :D ) ma ora un po mi sto ricredendo perchè obiettivamente il note fa la sua porca figura...
Alejandro
22-06-2006, 12:50
io mi ero prefissato di ordinarlo questa settimana, in particolare anke oggi vorrei fare l'ordine. A parte la quantità immensa di post, credo ke scegliere XPS o Nosferatu a questo punto non si sbaglia, sono entrambi dei note top (correggetemi se dico castronerie).
Quanto all'età... sono un po piu giovane di te, e ho urgente bisogno di cambiare e di avere sotto gli occhi un bel 16:10 a 1900x1200... tra l'altro la fretta è anke x via di questo toshiba ke mi devo rivendere, col passare del tempo si svaluta.... :cry:
Io aspetterei come voi a vedere cosa fanno Devil e gli altri percè come ha detto Devil deve decidere entro 8 giorni e se non può prendere DELL perchè non ci sono nuovi sconti prende DPC e quindi più siete e più sconti vi fanno.
Correggimi se sbaglio DEVIL :)
SniperZero
22-06-2006, 12:55
ti quoto su tutto tranne che sul graw... col pad non si puo giocare gli fps secondo me... e poi ora che ti fai sto benedetto xps (bravo che hai preso una decisione definitiva...)comprati tu bf2 o cs:s... così là sì che ci divertiamo!!
SniperZero
22-06-2006, 12:58
tienes mucha razon!!
io infatti aspetto ancora un po gli sviluppi di devil con l'xps, se ce la facciamo ad averlo a determinate condizioni, colllo sconto ram ( due chili di ram al prezzo di uno non è male, ricordate che la ram dei nb costa, mica come i dt!!) o altri sconti vari sarebbe da paura!!
SniperZero
22-06-2006, 12:59
o cacchio non avevo visto che sono diventato un member, senza junior... :cry: sono commosso...
Xx Brigante xX
22-06-2006, 13:01
ti quoto su tutto tranne che sul graw... col pad non si puo giocare gli fps secondo me... e poi ora che ti fai sto benedetto xps (bravo che hai preso una decisione definitiva...)comprati tu bf2 o cs:s... così là sì che ci divertiamo!!
Che PESANTE e TIRCHIO che sei .... :D :D :D
La scusa del PAD è quella che tutti i pc-isti che giocano agli fps usano quando li killano in continuazione!!
Ma se ce l'hai la console ... e piglialo no??
Ripeto ... la mia scelta ricade sull' XPS!
Salvo varie ed eventuali (che oramai sono affievolite) sommosse, eventi naturali, ecc.. ecc..
SE, e ripeto SE, non dovesse esser XPS sarà DPC!!!
E parlo anche a nome di Devil e Oyster (che adesso mi riempiranno di botte).
SniperZero
22-06-2006, 13:01
scusatemi ma io mi vado a mangiare un paninetto e poi un bel giro in moto, ci si vede piu tardi.
ciao nè!
Devil_Jin
22-06-2006, 13:05
Io aspetterei come voi a vedere cosa fanno Devil e gli altri percè come ha detto Devil deve decidere entro 8 giorni e se non può prendere DELL perchè non ci sono nuovi sconti prende DPC e quindi più siete e più sconti vi fanno.
Correggimi se sbaglio DEVIL :)
Non sbagli difatti. Io dovrei decidere entro 8 giorni (dico dovrei perche' qualche scappatoia ancora la posso trovare) e quindi vorrei acquistare anch'io il prima possibile... Figuratevi che gia' i miei amici sono impazienti dalla voglia di vederlo (e di provarlo)... Spero che non me lo rompano appena lo ricevo :D :D
Ad ogni modo se riuscissi a prenderlo da dell France sarebbe un bel colpo. Senno'... beh, vedremo.
Devil_Jin
22-06-2006, 13:07
scusatemi ma io mi vado a mangiare un paninetto e poi un bel giro in moto, ci si vede piu tardi.
ciao nè!
Ciao, buon appetito.
Alejandro
22-06-2006, 13:13
Non sbagli difatti. Io dovrei decidere entro 8 giorni (dico dovrei perche' qualche scappatoia ancora la posso trovare) e quindi vorrei acquistare anch'io il prima possibile... Figuratevi che gia' i miei amici sono impazienti dalla voglia di vederlo (e di provarlo)... Spero che non me lo rompano appena lo ricevo :D :D
Ad ogni modo se riuscissi a prenderlo da dell France sarebbe un bel colpo. Senno'... beh, vedremo.
Esatto, adesso non so ovviamente le esigenze di tutti, ma almeno per quelli che devono prendere il DPC io direi che 8 giorni in più per forse risparmiare non sono poi tanti. O meglio 7 visto che se no oltre al cappuccio perdete la Silver :)
phoenixbf
22-06-2006, 13:19
7 giorni sono tanti purtroppo...
si riskia ke le offerte DPC vadano via, anke se hanno detto fino a fine mese, non si sa mai.
soccia pero' quanto siete lenti a decidere...
x quelli di XPS: avete deciso no? e allora cosa aspettate???? Tanto non ci saranno offerte Dell a breve inutile ke aspettate.. contattate Dell francia, sommergeteli di mail, la tastiera sarà AZERTY??? la certezza assoluta ke sia uk?? certezza di sconti???? visto ke eru ha da fare, sommergete di mail quelli di Dell italia, sta cribbio di garanzia è trasferibile o no? chiamate, sommergete.........
CHIAMARE E SOMMERGERE
Alejandro
22-06-2006, 13:21
7 giorni sono tanti purtroppo...
si riskia ke le offerte DPC vadano via, anke se hanno detto fino a fine mese, non si sa mai.
soccia pero' quanto siete lenti a decidere...
x quelli di XPS: avete deciso no? e allora cosa aspettate???? Tanto non ci saranno offerte Dell a breve inutile ke aspettate.. contattate Dell francia, sommergeteli di mail, la tastiera sarà AZERTY??? visto ke eru ha da fare, sommergete di mail quelli di Dell italia, sta cribbio di garanzia è trasferibile o no? chiamate, sommergete.........
CHIAMARE E SOMMERGERE
Pho tranquillo che prima del 30 giugno alle 12:00 pm non levano la Silver per legge ve la devono dare sino a quel giorno
Devil_Jin
22-06-2006, 13:26
Allora, ho appena sentito eru, purtroppo dice sempre che ha troppo lavoro da fare, tuttavia mi ha segnalato questo sito dove c'e' un buon review (per SniperZero)
http://www.notebookforums.com/thread153502.html
Per quanto riguarda dell france, gli ho gia' mandato 3 mail dal sito di cui 2 un paio di ore fa, ma nessuna risposta, purtroppo. Io cmq continuo ad insistere...
Provero' a contattare anche dell Italia, qualcuno ha qualche indirizzo mail oltre a quello del sito? Tanto so gia' che scrivendo sul sito mi farebbero rispondere da qualcuno... Se contatto questo qualcuno e' piu' veloce, no? ;)
uniposcar
22-06-2006, 13:26
Posso capire chi sostiene che DPC venda più computer di santech. Ma su base CLEVO, chi dice che DPC ne venda di più???
Un altra cosa:
Dovete fare una differenza fra la data in cui acquisti un prodotto e la data di prevista consegna.
Ovvio che se io acquisto e prima mi dicono "guarda che iniziamo a spedire fra un mese" non puoi considerarlo ritardo (NB Non sto parlando dell' X27 dove ci osno stati palesi ritardi al di la del fatto che siano imputabili o no a santech).
Di dove sei SniperZero?
Sapete un altra cosa su cui stavo riflettendo?
Non l'abbiamo preso in considerazione ma stiamo parlando di 3 notebook che non abbiamo la possibilità di toccare con mano prima di comprare. Cavolo! Ci penso e mi fa paura.
:help:
Alejandro
22-06-2006, 13:33
Posso capire chi sostiene che DPC venda più computer di santech. Ma su base CLEVO, chi dice che DPC ne venda di più???
Se ti riferisci a me Uni intendo dire che si sta parlando di un singolo prodotto uguale e dire che SAntech è MEGLIO che DPC è un assurdità, ci sono preferenze magari ma non possiamo paragonare le due ditte visto che DPC è più dentro nel mercato in vari settori, così come non è possibile paragonare DELL a DPC per lo stesso discorso.
Quindi intendo che si dovrebbe parlare del singolo prodotto e, nel caso di Santech e DPC, essendo uguale molti hanno parlato giustamente di scelta in base alla ditta e li ognuno può avere la sua opinione.Tutto li.
uniposcar
22-06-2006, 13:40
L'ideale sarebbe qualcuno che abbia avuto esperienze sia a destra che a manca
Alejandro
22-06-2006, 13:44
Beh sono notes nuovi quindi per ora nessuno li ha ma voi sarete i primi a darci le vs impressioni.
Mettete in conto una cosa: i notes sono veramente identici, certo le partite possono essere sfigate o meno (vedi i display dei Santech) ma per il resto se non danno problemi sono esattamente lo stesso note.
Giustamente si punta su certe ditte in base anche alla fiducia che ti ispirano, per DPC anche se ha i prezzipiù alti si fa lo stesso discorso che facevano per l'Alienware all'inizio....perch compri DPC? Perchè è DPC. :cool:
phoenixbf
22-06-2006, 13:49
anke il fatto ke diverse riviste (the games machine, ecc...) ne hanno parlato, hanno effettuato diversi test con la DPC (e sarebbe ottimo avere quei numeri in cui facevano la review) e ne parlavano sempre ottimamente, dovrebbe dare una bella iniezione di fiducia
certo poi non significa niente andare a vedere le prime impressioni di tizi a cui è arrivato il note, cosa vi vorra' dire secondo voi???
mamma mia quanto è bello, ke schermo, quanto è silenzioso, quanto è figo, ecc..... tutto questo è OVVIO, chiunque abbia speso cifre del genere quando gli arriva il note a casa non puo far altro ke sboroneggiarsi....
ci vogliono pareri piu oggettivi
Alejandro
22-06-2006, 13:51
anke il fatto ke diverse riviste (the games machine, ecc...) ne hanno parlato, hanno effettuato diversi test con la DPC (e sarebbe ottimo avere quei numeri in cui facevano la review) e ne parlavano sempre ottimamente, dovrebbe dare una bella iniezione di fiducia
Beh DPC in Italia è prima per gamers ed ora sta puntando anche sulle workstations. TGM, GMC,etc etc ne straparlano in quasi ogni numero.
Ma questi sono discorsi sulla ditta, per il resto devono essere i prodotti a parlare
Xx Brigante xX
22-06-2006, 14:13
Ragazzi ci siamo ...
Dopo averlo stressato alla grande ...
ERU HA MESSO UNA RECENSIONE DELL' XPS !!!!
Ha scritto più o meno tutto quello che gli avevo detto di scrivere...
FORZA!!!
Tutti a leggerla!! Dove???
RECENSIONE XPS by Eru (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12848877#post12848877)
certo poi non significa niente andare a vedere le prime impressioni di tizi a cui è arrivato il note, cosa vi vorra' dire secondo voi???
mamma mia quanto è bello, ke schermo, quanto è silenzioso, quanto è figo, ecc..... tutto questo è OVVIO, chiunque abbia speso cifre del genere quando gli arriva il note a casa non puo far altro ke sboroneggiarsi....
ci vogliono pareri piu oggettivi
Alla fine si faranno tutti i benchmark possibili penso e questo è il dato più oggettivo che abbiamo a disposizione :D E penso che anzi, se qualcosa non mi soddisferà, sarò il primo ad essere ipercritico, alla fine sono un po' cresciuto per aver bisogno di farmi figo con un notebook :D Quello che mi interessa è di poterlo finalmente usare!
P.S. Con me la Santech al momento è in ritardo solo di qualche giorno, quindi non mi lamento, se ci saranno lamentele da fare sarò il primo da cui le sentirete, ve lo assicuro :D (Comunque, visto che si parlava di riviste, segnalo che Santech è stata recensita anch'essa su riviste di portatili, io ne ho sentito parlare lì ed era l'unica in Italia che ti montava una 7800gtx con un Centrino, il modello era l'M7810 se non ricordo male!).
Quindi per me attualmente: Santech e DPC sono uguali (una ha prezzi migliori a parità di macchina, l'altra ha la perfect pixel warranty...), DELL è la DELL, ognuno ti dirà una cosa diversa, in base alla sua esperienza personale (o meno...), è quasi impossibile farsi un'idea organica, è come mettersi a parlare di Windows (chi lo ama e chi lo odia :D )!
Comunque anch'io vi consiglio di cercare di prendere una decisione perché ogni giorno che passa si avvicina l'uscita della prossima novità attorno a cui tutti si vorranno informare e alla fine...Difficilmente si arriva a decidere! :muro:
Giusto informarsi al meglio, ma a un certo punto non resta che fare il passo nel (per quanto si tenti di riempirlo) VUOTO :p
Devil_Jin
22-06-2006, 14:25
Ragazzi ci siamo ...
Dopo averlo stressato alla grande ...
Ha scritto più o meno tutto quello che gli avevo detto di scrivere...
FORZA!!!
Tutti a leggerla!! Dove???
RECENSIONE XPS by Eru (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12848877#post12848877)
Accipicchia Bri, io credevo di essere stressante, ma tu.... forse mi batti. :D
Avrei troppa voglia di vedere lo schermo................................................
Faccio fatica a credere che sia meglio del Sony VAIO (certo la luminosità in casa è un po' diversa da quella in negozio)...Però dev'essere comunque fantastico :D Spero che anche il mio lo sia :)
Alejandro
22-06-2006, 14:31
(Comunque, visto che si parlava di riviste, segnalo che Santech è stata recensita anch'essa su riviste di portatili, io ne ho sentito parlare lì ed era l'unica in Italia che ti montava una 7800gtx con un Centrino, il modello era l'M7810 se non ricordo male!).
Quindi per me attualmente: Santech e DPC sono uguali (una ha prezzi migliori a parità di macchina, l'altra ha la perfect pixel warranty...)
:D :D permettimi di..... :D :D
Una recensione su Portatile & Wireless contro la presenza per 2 anni su TUTTE le maggiori riviste del settore non mi sembra poi tanto. Stiamo parlando di due ditte con strutture diverse. Santech è all'inizio e poi è incentrata sui portatili e verso tutti, mentre DPC ormai è la prima nel suo settore.
Di DELL non ha senso parlarne.
Nessuno critica il tuo acquisto per carità è stato ottimo, ma da qui a dire che due ditte con tanta differenza siano uguali beh......permetti ma ce ne passa :)
:D :D permettimi di..... :D :D
Una recensione su Portatile & Wireless contro la presenza per 2 anni su TUTTE le maggiori riviste del settore non mi sembra poi tanto. Stiamo parlando di due ditte con strutture diverse. Santech è all'inizio e poi è incentrata sui portatili e verso tutti, mentre DPC ormai è la prima nel suo settore.
Di DELL non ha senso parlarne.
Nessuno critica il tuo acquisto per carità è stato ottimo, ma da qui a dire che due ditte con tanta differenza siano uguali beh......permetti ma ce ne passa :)
Parlavo di differenza per me: non ho visto tanti pareri su DPC in giro e quindi non ho un'idea ben chiara...
Comunque il mio acquisto si può criticare tranquillamente, mica mi offendo :D
Non occorre che si specifichi continuamente che non si ha questa intenzione, tanto se alla fine sarò soddisfatto bene (e avrò risparmiato un bel po'...), altrimenti restituirò il tutto e mi rivolgerò a DPC a mia volta :D
Quello che intendevo sottolineare prima era che, fino a qualche mese fa, DPC offriva solo soluzioni con cpu da desktop e pesi esorbitanti (gran macchine sicuramente, ma molto ingombranti...), mentre Santech già proponeva la 7800gtx in abbinata al Pentium M su uno chassis praticamente identico a quello attuale...Questo era solo per dire che non mi sembravano tanto indietro per quanto riguarda i desktop replacement!
Se questa discussione fosse stata fatta qualche mese fa, volendo guardare un po' ad autonomia/prezzo/peso/prestazioni penso ci si sarebbe ritrovati con l'unica scelta Santech M7810 (discorso XPS a parte...).
Mi sembrava insomma di poter dire che, in quanto a scelta di prodotto, erano partiti con il piede giusto.
SniperZero
22-06-2006, 15:46
raga... sono appena tornato ed ho trovato una rece molto simpatica da parte di eru... adesso basta... voglio quel cacchio di dell!! :muro:
ma perchè dice che il backcover è una stronzata secondo voi? :confused: adesso torno nel thread e gli chiedo una fotina, pure col cell... ;) ci ha mollato quel link di quel monco che ha fatto le foto solo da di fronte e al pacco... :mad:
Devil_Jin
22-06-2006, 16:08
raga... sono appena tornato ed ho trovato una rece molto simpatica da parte di eru... adesso basta... voglio quel cacchio di dell!! :muro:
ma perchè dice che il backcover è una stronzata secondo voi? :confused: adesso torno nel thread e gli chiedo una fotina, pure col cell... ;) ci ha mollato quel link di quel monco che ha fatto le foto solo da di fronte e al pacco... :mad:
Probabilmente dice che e' una stupidata perche' e' solo un pezzo di plastica da attaccare sopra... E non costa pochissimo. Cmq per chi vuole fare il vero tamarro (io ad esempio :D :D ) credo che possa essere un bel gadget anche quello...
Devil_Jin
22-06-2006, 16:10
Ora vado, ci si sente piu' tardi... ciao. ;)
uniposcar
22-06-2006, 19:16
Raga, secondo voi, che differenza ci sarà sostanziale fra le GTX a 256 e quella a 512?
La differenza si sentirà solo nei giochi in cui ci saranno texture pesanti da caricare???
phoenixbf
22-06-2006, 19:25
Raga, secondo voi, che differenza ci sarà sostanziale fra le GTX a 256 e quella a 512?
La differenza si sentirà solo nei giochi in cui ci saranno texture pesanti da caricare???
ho gia risposto nell'altro 3d, si parla al max (in oblivion in certe condizioni) di un 13% di differenza. non mi sembra molto.
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:32
Quello che intendevo sottolineare prima era che, fino a qualche mese fa, DPC offriva solo soluzioni con cpu da desktop e pesi esorbitanti (gran macchine sicuramente, ma molto ingombranti...), mentre Santech già proponeva la 7800gtx in abbinata al Pentium M su uno chassis praticamente identico a quello attuale...Questo era solo per dire che non mi sembravano tanto indietro per quanto riguarda i desktop replacement!
Se questa discussione fosse stata fatta qualche mese fa, volendo guardare un po' ad autonomia/prezzo/peso/prestazioni penso ci si sarebbe ritrovati con l'unica scelta Santech M7810 (discorso XPS a parte...).
Mi sembrava insomma di poter dire che, in quanto a scelta di prodotto, erano partiti con il piede giusto.
Uffa però, ancora con sta storia.
Ci sono migliaia di post e 3d che parlano male di Acer, di Dell, di Asus, di Toshiba... Come potete credere che questo possa in alcun modo svantaggiare le società interessate?
Non mi piace, _cloud, il tuo modo di intervenire in questo forum. Alterni post scritti di fretta, con altri post scritti in maniera irreprensibile come se stessi cercando di intervenire in maniera "ufficiale" e "perentoria" su un problema ("Qui si svantaggia santech") creato e alimentato solo ed esclusivamente da te e uniposcar.
Questo 3d è frequentato assiduamente da 6/7 persone, che dialogano e mettono in campo le proprie idee.
Cmq vabbè, ti faccio solo notare che a volte anche tu hai raccontato fatti non veri, e a volte sembrano fatti tue semplici opinioni. ;)
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:36
ho gia risposto nell'altro 3d, si parla al max (in oblivion in certe condizioni) di un 13% di differenza. non mi sembra molto.
A parte che un 13% è comunque importante, conta anche molto a favore di DPC la politica spiccatamente rivolta all'upgrade della scheda video; se la 256 consentisse di risparmiare qualcosa rispetto alla 512, comunque la certezza dell'upgrade rende il 13% assolutamente trascurabile.
Alejandro
22-06-2006, 19:37
Ci sono migliaia di post e 3d che parlano male di Acer, di Dell, di Asus, di Toshiba... Come potete credere che questo possa in alcun modo svantaggiare le società interessate?
Non mi piace, _cloud, il tuo modo di intervenire in questo forum. Alterni post scritti di fretta, con altri post scritti in maniera irreprensibile come se stessi cercando di intervenire in maniera "ufficiale" e "perentoria" su un problema ("Qui si svantaggia santech") creato e alimentato solo ed esclusivamente da te e uniposcar.
Questo 3d è frequentato assiduamente da 6/7 persone, che dialogano e mettono in campo le proprie idee.
Cmq vabbè, ti faccio solo notare che a volte anche tu hai raccontato fatti non veri, e a volte sembrano fatti tue semplici opinioni. ;)
quoto in silenzio e ci siamo capiti con uno sguardo (virtuale) :)
Cercavo di essere obiettivo e mi dispiace di aver dato questa espressione... Puoi citarmi i fatti non veri di cui parli? Se l'ho fatto mi scuso veramente, quello che ho detto su DELL è stata un'esperienza personale, quella con Santech altrettanto (ancora in corso) e quella con DPC, come più volte dichiarato non c'è mai stata...
Se do fastidio comunque non è un problema seguire la discussione senza intervenire...
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:39
Bè le esperienze a destra e a manca ci sono state, in realtà, e sono state più volte riportate qui in questo 3d e in altri 3d. ;)
uniposcar
22-06-2006, 19:44
A parte che un 13% è comunque importante, conta anche molto a favore di DPC la politica spiccatamente rivolta all'upgrade della scheda video; se la 256 consentisse di risparmiare qualcosa rispetto alla 512, comunque la certezza dell'upgrade rende il 13% assolutamente trascurabile.
Io fatto una domanda su una scheda grafica, e tu mi rispondi parlando di santech e DPC? Poi dici a me che difendo Santech? chiudo che non mi interessa far polemica...
Al di la dei vari bench etc etc...
Quello che voglio capire io, è, secondo voi, nel reale, nel pratico, dove si sente la differenza?
Solo ed esclusivamente nei giochi con texture pesanti o anche in altri ambiti? infatti sto pensando di inserirla nel mio portatile... voglio capire se ne vale la pena...
uniposcar
22-06-2006, 19:45
Bè le esperienze a destra e a manca ci sono state, in realtà, e sono state più volte riportate qui in questo 3d e in altri 3d. ;)
Rileggi bene... la fretta è cattiva consigliera... ho detto "SIA"
non mi sembra ce ne sia stato uno che abbia avuto a che fare di qui e di la e abbia riportato.
Mi sbaglio?
SniperZero
22-06-2006, 19:47
raga non litigate, e cerchiamo di essere un po meno pedanti: qui in ogni finestrella c'è solo una nostra OPINIONE, sempre e comunque.
se uno scrivesse "secondo me..." prima di ogni frase, non si arriverebbe ad accusarci in certi modi.
solo che scriverlo sempre non serve, fate però finta che prima di ogni inizio di post ci sia scritto "secondo me" e vedrete che le parole degli altri sembreranno meno pesanti e meno accusatorie... ;)
almeno secondo me... :D
SniperZero
22-06-2006, 19:48
per una volta quoto uniposca, parliamo delle schede video? :D
uniposcar
22-06-2006, 19:51
e dai cavolo veramente...
Cioè diamoci tutti una calmata...
Cavolo sembra si stiano formando le congreghe..
E non credo che qualcuno di noi abbia la percentuale da santech o da DPC (ne tantomeno da DELL).
E' solo uno spavoneggiarsi sul "chi ha il PC più bello???"
Dai su...
Parlaimo di schede video?
qualcuno riesce a rispondermi???
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:51
Io fatto una domanda su una scheda grafica, e tu mi rispondi parlando di santech e DPC? Poi dici a me che difendo Santech? chiudo che non mi interessa far polemica...
Al di la dei vari bench etc etc...
Quello che voglio capire io, è, secondo voi, nel reale, nel pratico, dove si sente la differenza?
Solo ed esclusivamente nei giochi con texture pesanti o anche in altri ambiti? infatti sto pensando di inserirla nel mio portatile... voglio capire se ne vale la pena...
Secondo me conta di più, all'atto pratico, poter contare sull'upgrade... Se le schede fossero cementate sulla scheda madre allora prenderei la 512; se l'upgrade è "GARANTITO" allora sceglierei con molta più tranquillità e alla fine risparmierei con la 256mb.
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:55
raga non litigate, e cerchiamo di essere un po meno pedanti: qui in ogni finestrella c'è solo una nostra OPINIONE, sempre e comunque.
se uno scrivesse "secondo me..." prima di ogni frase, non si arriverebbe ad accusarci in certi modi.
solo che scriverlo sempre non serve, fate però finta che prima di ogni inizio di post ci sia scritto "secondo me" e vedrete che le parole degli altri sembreranno meno pesanti e meno accusatorie... ;)
almeno secondo me... :D
Io non stò litigando con nessuno... :D E' solo che a volte non capisco dove alcuni post vogliano arrivare.
Ho sponsorizzato per mesi Santech a chiunque aveva voglia di GTX... La ho valutata per l'acquisto io stesso, ho colleghi che hanno acquistato Santech e DPC...
Se ora su questo 3d si propende per DPC e Dell XPS, non è perché si è cercato di svantaggiare Santech, ma semplicemente perché ragionando sulle tematiche esposte si sono tratte alcune conclusioni.
SniperZero, non sò quanto hai seguito del 3d (probailmente te lo sei letto tutto, mi sa)... Ogni tanto riaffiora una filippica contro questo o a favore di quest'altro... C'è stato pure l'intervento di www.santech.it a nome di Santech come rivenditore ufficiale, che lamentava di utenti preoccupati da quanto detto in questo 3d...
Se c'è qualcuno che vuole parlare di schede video quello sono io per primo. ;)
SniperZero
22-06-2006, 19:56
Secondo me conta di più, all'atto pratico, poter contare sull'upgrade... Se le schede fossero cementate sulla scheda madre allora prenderei la 512; se l'upgrade è "GARANTITO" allora sceglierei con molta più tranquillità e alla fine risparmierei con la 256mb.
si ma allora monteresti il monitor da 1900x1200 o quello cioppo? perchè se dopo upgradi e il monitor non lo supporta che ci fai con l'upgrade?
e poi ho fatto i calcoli prima, con la config da 256 e il moni tosto risparmi 20 euro... però domani metti una 9700gtxyz da un kilo di ram e il mon da 1900 te la regge...
boh... sempre confuso...
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:57
e dai cavolo veramente...
Cioè diamoci tutti una calmata...
Cavolo sembra si stiano formando le congreghe..
E non credo che qualcuno di noi abbia la percentuale da santech o da DPC (ne tantomeno da DELL).
E' solo uno spavoneggiarsi sul "chi ha il PC più bello???"
Dai su...
Parlaimo di schede video?
qualcuno riesce a rispondermi???
Io sono calmo, però. Non appiccicatemi stati d'animo non miei ( e magari vostri)...
;)
A proposito ma quando arrivano sti santech M2910? Dai che così facciamo qualche bench.
uniposcar
22-06-2006, 19:59
Questo è vero...
Ora, dando per scontato l'upgredabilità... a prendere la 256 non si rischia di arrivare al giorno in cui sarà necessaria la 512 con tecnologie completamente diverse e quindi inutilizzabilità di questa upgredabilità?
insommma...
sono stato spiegato?
:)
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 19:59
si ma allora monteresti il monitor da 1900x1200 o quello cioppo? perchè se dopo upgradi e il monitor non lo supporta che ci fai con l'upgrade?
e poi ho fatto i calcoli prima, con la config da 256 e il moni tosto risparmi 20 euro... però domani metti una 9700gtxyz da un kilo di ram e il mon da 1900 te la regge...
boh... sempre confuso...
DPC garantisce l'upgradabilità, e la incapacità di montare la 512 sul 1920*1200 credo sia solo un discorso di tempo e di certificazioni... Secondo me funziona tranquillamente.
A, io comunque, prenderei il monitor a risoluzione inferiore... Per gioco la 1920*1200 diventa velocemente una res estrema anche per la 512gtx.
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 20:00
Questo è vero...
Ora, dando per scontato l'upgredabilità... a prendere la 256 non si rischia di arrivare al giorno in cui sarà necessaria la 512 con tecnologie completamente diverse e quindi inutilizzabilità di questa upgredabilità?
insommma...
sono stato spiegato?
:)
Si, ti spieghi, ma non sarebbe upgradabile se la 512 non fosse montabile sul picchio con 1920*1200, e allora cadrebbe tutto il discorso. ;)
uniposcar
22-06-2006, 20:01
ma certo che le supporta su.
Io lo dò per assodato...
La differenza di prezzo è minima fra le due...
uff, sono confuso..
Quando arrivano?
quando mi deciderò che scheda video mettere :)
SniperZero
22-06-2006, 20:02
Io non stò litigando con nessuno... :D E' solo che a volte non capisco dove alcuni post vogliano arrivare.
Ho sponsorizzato per mesi Santech a chiunque aveva voglia di GTX... La ho valutata per l'acquisto io stesso, ho colleghi che hanno acquistato Santech e DPC...
Se ora su questo 3d si propende per DPC e Dell XPS, non è perché si è cercato di svantaggiare Santech, ma semplicemente perché ragionando sulle tematiche esposte si sono tratte alcune conclusioni.
SniperZero, non sò quanto hai seguito del 3d (probailmente te lo sei letto tutto, mi sa)... Ogni tanto riaffiora una filippica contro questo o a favore di quest'altro... C'è stato pure l'intervento di www.santech.it a nome di Santech come rivenditore ufficiale, che lamentava di utenti preoccupati da quanto detto in questo 3d...
Se c'è qualcuno che vuole parlare di schede video quello sono io per primo. ;)
prima di tutto se è vero che hai colleghi col dpc perchè non lo hai detto prima? sono giorni che lo chiediamo per almeno sapere se al tatto sono fighi o di plasticaccia... :)
secondo, non mi sembra che nessuno abbia ritirato fuori la storia di santech, ormai è stata mollata per i motivi di cui ai vecchi post ed ora la scelta è tra dpc e dell, ma da un bel po... quindi mi chiedo se sia tu a dover rileggere i post vecchi... ;) cmq anche se ne avrei voglia, per favore non ricominciamo a parlare di santech e parliamo di schede video... :D
phoenixbf
22-06-2006, 20:03
tanto quando sarà ora di upgradare il nosfe, si metterà su una bella 8900 gtx con 1 giga dedicato (se si chiamerà così).... poi voglio ridere... :D
uniposcar
22-06-2006, 20:06
tanto quando sarà ora di upgradare il nosfe, si metterà su una bella 8900 gtx con 1 giga dedicato (se si chiamerà così).... poi voglio ridere... :D
ecco... hai capito in pieno...
Devil_Jin
22-06-2006, 20:45
Insomma, vi lascio un attimo ed iniziate a litigare??? :D :D
Devil_Jin a Mod!!!!! :D :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 21:58
prima di tutto se è vero che hai colleghi col dpc perchè non lo hai detto prima? sono giorni che lo chiediamo per almeno sapere se al tatto sono fighi o di plasticaccia... :)
secondo, non mi sembra che nessuno abbia ritirato fuori la storia di santech, ormai è stata mollata per i motivi di cui ai vecchi post ed ora la scelta è tra dpc e dell, ma da un bel po... quindi mi chiedo se sia tu a dover rileggere i post vecchi... ;) cmq anche se ne avrei voglia, per favore non ricominciamo a parlare di santech e parliamo di schede video... :D
1) Si tratta dei Clevo570, puoi trovare questo tipo di impressioni dovunque nella rete; decine di società vendono i barebone Clevo...
.... Comunque il Nosferatu è assolutamente identico al Santech; non sono di plasticaccia e la tastiera è buona. Notebook solido.
2) Bè non hai letto il post di cloud allora, era il post che quotavo nella mia risposta a lui... Sono io il primo a voler lasciar perdere, ma ogni tanto certe tematiche riemergono ...
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 21:59
ma certo che le supporta su.
Io lo dò per assodato...
La differenza di prezzo è minima fra le due...
uff, sono confuso..
Quando arrivano?
quando mi deciderò che scheda video mettere :)
ma quindi che significa la tua sign?
Devil_Jin
22-06-2006, 22:10
ma quindi che significa la tua sign?
Già, tu non hai già scelto? Non hai più bisogno di decidere... Nè hai motivi per essere confuso.
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 22:12
Già, tu non hai già scelto? Non hai più bisogno di decidere...
Quindi mi stai cacciando via... :cry: Bene bene... Grazie... Questo è il ringraziamento per averVi messo il tarlo dell'XPS? :D
Però non ho capito perché hai quotato quel post...
Devil_Jin
22-06-2006, 22:12
Quindi mi stai cacciando via... :cry: Bene bene... Grazie... Questo è il ringraziamento per averVi messo il tarlo dell'XPS?
Era riferito a Uniposcar... che hai capito??? Io quotavo il tuo post..
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 22:14
Devil_Jin a Mod!!!!! :D :D :D :D
Mamma, mamma, mammmaaaa :D
E' si, è la stanchezza... Ho letto Gab per Gia :D
Credo sia il momento di andare a letto....
A proposito... Volevo dirti... Secondo me DellFrance è come Dell Italia. Stitici nel rispondere alle e-mail, mi sa.
Devil_Jin
22-06-2006, 22:17
Ma per voi questo è litigare? Bahah
Mamma, mamma, mammmaaaa :D
E' si, è la stanchezza... Ho letto Gab per Gia :D
Beh, non mi pareva foste presi benissimo con uni e Cloud..... :)
OT
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Eheheh, hai bisogno di riposo... Ti sarai stancato dopo la partita immagino, sarai corso a festeggiare...
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Devil_Jin
22-06-2006, 22:18
A proposito... Volevo dirti... Secondo me DellFrance è come Dell Italia. Stitici nel rispondere alle e-mail, mi sa.
Ho paura di si. A questo punto gli telefono... :)
phoenixbf
22-06-2006, 22:20
ah si? :muro: spero ke domani mi rispondano quelli di Dell italia, gli ho chiesto riguardo la trasferibilità della garanzia da Dell uk...
tra poco invece mando la mail alla hilke con la config ideale, se il prezzo supera 3000 parte l'ordine x il nosferatu
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 22:21
ah si? :muro: spero ke domani mi rispondano quelli di Dell italia, gli ho chiesto riguardo la trasferibilità della garanzia da Dell uk...
tra poco invece mando la mail alla hilke con la config ideale, se il prezzo supera 3000 parte l'ordine x il nosferatu
Bah, a me non rispondono quasi mai alle e-mail; al telefono però il commerciale mi ha sempre pienamente soddisfatto.
Devil_Jin
22-06-2006, 22:25
Anch'io gli ho scritto per la garanzia... La Hilke non ti risponderà prima di domani mattina alle 10-11. ;)
phoenixbf
22-06-2006, 22:26
La Hilke non ti risponderà prima di domani mattina alle 10-11. ;)
eheheh... questo lo so :D
a meno ke non faccia orario continuato......
Devil_Jin
22-06-2006, 22:27
Bah, a me non rispondono quasi mai alle e-mail; al telefono però il commerciale mi ha sempre pienamente soddisfatto.
Che intendi con quasi mai? Una ogni 20 rispondono? Se è così sono pronto a mandargliene a valanghe ed a camionate, fino ad intasargli il server... Oggi gli ho scritto su tutti i link presenti alla voce contatti sul sito, ma niente. Forse devo rincarare la dose...
Devil_Jin
22-06-2006, 22:28
a meno ke non faccia orario continuato......
Fidati, non lo fa. :)
ga444b666ma777r999in333i
22-06-2006, 22:30
Che intendi con quasi mai? Una ogni 20 rispondono? Se è così sono pronto a mandargliene a valanghe ed a camionate, fino ad intasargli il server... Oggi gli ho scritto su tutti i link presenti alla voce contatti sul sito, ma niente. Forse devo rincarare la dose...
Ma io scrivero direttamente alla e-mail del commerciale dal quale avevo appena ordinato il 3° note in poco tempo... Eppure non rispondeva quasi mai.
Secondo me il telefono con Dell Italia è l'unica arma...
Devil_Jin
22-06-2006, 22:35
Ma io scrivero direttamente alla e-mail del commerciale dal quale avevo appena ordinato il 3° note in poco tempo... Eppure non rispondeva quasi mai.
Secondo me il telefono con Dell Italia è l'unica arma...
Ok, domani telefono a Dell Italia e Dell France.
SniperZero
22-06-2006, 22:37
OT (grazie briga... ;) )
salve raga, tornato ora da sfilata di moda... tanta, tanta, tanta... com'è che si chiama quella pasta ovoidale ruvida fatta di fecola di patate? oooops,si potrà dire patate?
ehm... allora, sono tornato in me (non so se sia meglio o peggio... :D )
in definitiva leggendo le opinioni puramente riguardanti il post scegliamo la 256 con lo schermo totale sul dpc giusto? così in seguito basterà un agg.to bios per montare la 512 o la kilo.
phoenixbf
22-06-2006, 22:38
Mi ha risposto !!!!!!!!!!!!!!!!
dear sir,
I'm sorry but I was sleeping and I cannot reply you. Please retry tomorrow for a best chance and discuss about your order. Please let me sleep.
best regards.
:D :D :D :D
Devil_Jin
22-06-2006, 22:45
:D :D :D :D
Poverina... E tu sei un bel disgraziato :D :D , non la lasci neanche dormire.... Povera Hilke.... :cry: :cry: :cry: :cry:
SniperZero
22-06-2006, 23:19
scusami, non vorrei essere esagerato ma credo che dopo questa ricchissssima figura di mer#a è inutile chiederle sconti, e dubito anche che ce li spedirà ancora...
phoenixbf
22-06-2006, 23:21
scusami, non vorrei essere esagerato ma credo che dopo questa ricchissssima figura di mer#a è inutile chiederle sconti, e dubito anche che ce li spedirà ancora...
stai facendo ironia, vero??????? :D :D :D
SniperZero
22-06-2006, 23:27
ragazzi, cerchiamo però di non sfociare nella maleducazione con questi tizi, io capisco che possono essere stronzi ma almeno noi restiamo ad un certo livello...
ora io credo che visto che devil ha stabilito un rapporto con hilke lasciamo che sia lui a continuare le trattative,mi spiego sennò sembro sempre un accusatore: devil ha mandato 20 mail prima che hilke rispondesse, quindi lei è stronza.
ora se siamo sei a volere l'xps e le mandiamo 20 mail x 6, gli stronzi diventiamo noi!!
e quindi lei potrebbe rigirare il coltello che ora impugnamo e che ci permette di chiedere sconti e regali.
se quella s'ica##a, ci dice che l'xps ce lo manda ed è un favore grosso, poi il resto niente perchè non è che ce li DEVE gli sconti e gli omaggi.
e anzi se le rigirano le bolas manco ce li manda +, visto che lei ci guadagnerà si e no 5 euro a pezzo...
SniperZero
22-06-2006, 23:29
stai facendo ironia, vero??????? :D :D :D
no, non faccio ironia, è che conosco gli anglosassoni e ti posso assicurare che quella mail era un modo per niente gentile di dire che le hai rotto. :(
phoenixbf
22-06-2006, 23:33
no, non faccio ironia, è che conosco gli anglosassoni e ti posso assicurare che quella mail era un modo per niente gentile di dire che le hai rotto. :(
noooooooo !!! Ma guarda ke era uno skerzo !!!!!
Ti pare ke la Hilke sta sveglia a quest'ora ??????? :muro: :muro: :muro:
L'ho inventato io quel messaggio !!!! :D :D :D
SniperZero
22-06-2006, 23:36
ma allora sei pirla!!! :mad: :D :D :D
mi hai fatti prendere un colpo!!! :D :D
già avevo detto addio all'xps e cancellato le foto dalla cartella!!! :D :D
SniperZero
22-06-2006, 23:37
che bastardo... :D :D
SniperZero
22-06-2006, 23:40
mbè, direi che dopo sta botta di adrenalina è il caso che mi imbusto...
ci sentiamo domani, buonanotte a tutti tranne a phoenix...
(bastardo... :D adesso se ti risponde veramente non ti credo piu e se ci regala ram hd e skeda video va a finire che me la perdo per colpa tua... :D )
(scherzo ;) )
SniperZero
22-06-2006, 23:43
ho anche modificato la sign... ;)
a domani, cià!
phoenixbf
22-06-2006, 23:44
A parte gli scherzi :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
le sto scrivendo adesso, se avete qualke dubbio ancora ditemelo ke lo aggiungo alla mail... alla quale rispondera' DOMANI....
....vero Sniper???? :D :D
PS: dai adesso anke nella sign mi odi...
phoenixbf
22-06-2006, 23:57
ok spedita, le ho chiesto un preventivo con la mia configurazione ideale. domattina mi risponderà e probabilmente (spero) mi risponderanno anke quelli della Dell.it riguardo la garanzia...
notte! :D
uniposcar
23-06-2006, 06:46
Certo, ho gia deciso e anche gia acquistato (e pagato). Solo che posso ancora scegliere tra
Garanzia 3 anni
Scheda video a 512 (supportata col monitor alla mia risoluzione).
E devo scegliere in fretta...
ga444b666ma777r999in333i
23-06-2006, 07:29
Certo, ho gia deciso e anche gia acquistato (e pagato). Solo che posso ancora scegliere tra
Garanzia 3 anni
Ma non ti consegnano il note perché devi ancora decidere o per altri motivi?
Devil_Jin
23-06-2006, 07:49
Allora, la Hilke non mi ha risposto dopo 6 mail... Lei ha sempre risposto a tutte le mie mail con la massima cortesia e serieta'... Non e' una str**za anzi, e' fin troppo buona...
Phoenix, anche tu, pero' fare questi scherzi... Ci avevamo creduto davvero, anche se potevamo arrivarci... Uno/a che vuole dormire anziche' lavorare non avrebbe proprio risposto...
Povera piccola Hilke.... Prima o poi passero' a trovarla... :D :D
Xx Brigante xX
23-06-2006, 07:50
Ma non ti consegnano il note perché devi ancora decidere o per altri motivi?
Quoto ....
Ma scusa, se il note è pronto ... perchè non lo spediscono???
Devil_Jin
23-06-2006, 07:53
Garanzia 3 anni
Non credo proprio che la santech offra una garanzia di 3 anni e neppure la 7900gtx da 512... Sul loro listino non c'e' nessuna di queste opzioni. ;)
ga444b666ma777r999in333i
23-06-2006, 08:00
Allora, la Hilke non mi ha risposto dopo 6 mail... Lei ha sempre risposto a tutte le mie mail con la massima cortesia e serieta'... Non e' una str**za anzi, e' fin troppo buona...
Phoenix, anche tu, pero' fare questi scherzi... Ci avevamo creduto davvero, anche se potevamo arrivarci... Uno/a che vuole dormire anziche' lavorare non avrebbe proprio risposto...
Povera piccola Hilke.... Prima o poi passero' a trovarla... :D :D
Che né sai che è piccola? :mad: ahahahahahha :D volevo fare il polemico!!!
Io nella mia ingenuità, avevo creduto ad una risposta automatica un pò spiritosa, humor inglese. ;)
uniposcar
23-06-2006, 08:12
Sul fatto che non ci sia a listino cosa centra?
Cmq non consegnano perchè manca un pezzo il RAID.
La consegna è prevista per mercoledì, giovedì parte la spedizione, venerdi ho in mano il pc.
Così dovrebbe andare. Non mi stupirei di un suo arrivo lunedì 3 luglio...!
Cmq ho scelto per l'estensione di garanzia.
:D
Devil_Jin
23-06-2006, 08:18
Sul fatto che non ci sia a listino cosa centra?
Beh, mi pare strano che vendano ad esempio una 7900gtx 512 se non e' possibile metterla da configuratore... In genere quando fai l'ordine, dovresti riuscire a mettere tutto cio' che vuoi da configuratore, ad esempio da DPC quando era appena uscito il nuovo nosferatu, non era disponibile il tv tuner e mi avevano detto di aspettare fino a quando non fosse stato inserito. ;)
ga444b666ma777r999in333i
23-06-2006, 08:20
@uniposcar
Esattamente quando hai effettuato il pagamento? Quanto tempo ti ci ha messo il bonifico?
uniposcar
23-06-2006, 08:23
Identico santech. Però è normale che arriveranno anche a lei quelle a 512.
Il bonifico l'ho fatto lunedì. i soldi sono arrivati mercoledì...
Cmq ho preferito la 256 e estendere la mia bella garanzia a 3 anni.
Devil_Jin
23-06-2006, 08:32
Identico santech. Però è normale che arriveranno anche a lei quelle a 512.
Il bonifico l'ho fatto lunedì. i soldi sono arrivati mercoledì...
Cmq ho preferito la 256 e estendere la mia bella garanzia a 3 anni.
Ok. Quindi te l'ha detto il commerciale...
tidal kraken
23-06-2006, 09:21
scusate se posto senza leggere ma stare dietro a 10 pagine al giorno non è facile quando come me non ci si può collegare a lungo
- Io sono interessato all'acquisto e se la cosa va fatta collettivamente faccio presente che "ho fretta" dovremmo concludere l'ordine entro questo fine settimana
- Vista l'ottima esperienza di eru proporrei di comprare da DELL UK, visto che dell france non risponde mi sembra che non meritino fiducia
- L'unico "dubbio" che ancora mi rimane è capire se c'è possibilità di trasportare la garanzia e di estenderla un mese prima della scadenza comprandola da DELL Italia
- Trovando varie foro su google ho visto che l'illuminazione della scritta XPS è variabile (e del resto c'era, mi pare sul sito DELL USA, un selezionatore del colore nell'anteprima animata) la si deve scegliere al momento dell'acquisto?
questa la configurazione che comprerei
T2500
7900GTX
hd 100GB 7200
2 giga di ram (oppure uno solo se sono costretto a prendere da subito la garanzia di tre anni)
XP pro
wifi
bluetooth
backover
1 anno di garanzia (se la si può convertire e poi estendere)
credo che dovrei tranquillamente farcela con 2500 euro, che poi è il mio budget massimo
Devil_Jin
23-06-2006, 09:31
scusate se posto senza leggere ma stare dietro a 10 pagine al giorno non è facile quando come me non ci si può collegare a lungo
- Io sono interessato all'acquisto e se la cosa va fatta collettivamente faccio presente che "ho fretta" dovremmo concludere l'ordine entro questo fine settimana
- Vista l'ottima esperienza di eru proporrei di comprare da DELL UK, visto che dell france non risponde mi sembra che non meritino fiducia
- L'unico "dubbio" che ancora mi rimane è capire se c'è possibilità di trasportare la garanzia e di estenderla un mese prima della scadenza comprandola da DELL Italia
- Trovando varie foro su google ho visto che l'illuminazione della scritta XPS è variabile (e del resto c'era, mi pare sul sito DELL USA, un selezionatore del colore nell'anteprima animata) la si deve scegliere al momento dell'acquisto?
T2500
7900GTX
hd 100GB 7200
2 giga di ram (oppure uno solo se sono costretto a prendere da subito la garanzia di tre anni)
XP pro
wifi
bluetooth
backover
credo che dovrei tranquillamente farcela con 2500 euro, che poi è il mio budget massimo
Come al solito sono il piu' veloce... ;)
Dunque per l'acquisto insieme a noi non c'e' problema. Tuttavia da Dell UK i prezzi non sono convenientissimi, per questo preferirei telefonare a Dell France prima di escluderla dalle possibilita'. Devi per forza prenderlo entro questo fine settimana o saresti diposto ad aspettare anche un pochettino?? In ogni caso anche noi dobbiamo acquistare entro fine mese, percio' mi sa che concluderemo l'acquisto all'inizio della prossima settimana.
Per la garanzia non saprei questo deve dircelo eru, io ho provato a contattare dell italia, ma non mi rispondono.
Per l'illuminazione delle scritte xps e dei led, non ti devi preoccupare, sono uguali per tutti. I colori dei led si possono cambiare via software (c'e' un programma che le gestisce), quindi volendo puoi averlo ogni giorno di un colore diverso. :D :D
pipposanta
23-06-2006, 09:32
T2500
7900GTX
hd 100GB 7200
XP pro
wifi
bluetooth
backover
No non va scelta all'acquisto. E' una lucina che cambia via software.
uniposcar
23-06-2006, 09:39
svuoti la cartellina??? :D
tidal kraken
23-06-2006, 09:41
Come al solito sono il piu' veloce... ;)
Dunque per l'acquisto insieme a noi non c'e' problema. Tuttavia da Dell UK i prezzi non sono convenientissimi, per questo preferirei telefonare a Dell France prima di escluderla dalle possibilita'. Devi per forza prenderlo entro questo fine settimana o saresti diposto ad aspettare anche un pochettino?? In ogni caso anche noi dobbiamo acquistare entro fine mese, percio' mi sa che concluderemo l'acquisto all'inizio della prossima settimana.
Per la garanzia non saprei questo deve dircelo eru, io ho provato a contattare dell italia, ma non mi rispondono.
Per l'illuminazione delle scritte xps e dei led, non ti devi preoccupare, sono uguali per tutti. I colori dei led si possono cambiare via software (c'e' un programma che le gestisce), quindi volendo puoi averlo ogni giorno di un colore diverso. :D :D
bene, per i led è come speravo :D
il discorso della "fretta" è legato al fatto che mi deve arrivare entro il 15 luglio altrimenti la cosa per me diventerebbe complicata da gestire quindi devo considerare almeno un'altra settimana di margine rispetto alla buona esperienza di eru, esperienza che a tal proposito mi farebbe preferire l'assistenza della Hilke piuttosto di dell france che non ti ha ancora risposto
sapere della garanzia inoltre è fondamentale per me per definire la configurazione
uniposcar
23-06-2006, 09:42
Torniamo un secondo al discorso scheda video...
Possibili paure di surriscaldamento? (legato ai modelli clevo, non xps)
Qualcuno ci ha pensato...?
phoenixbf
23-06-2006, 09:45
buondi' ragazzi,
ma veramente avevate pensato fosse una risposta vera.... come si fa... :doh: :D
"I was sleeping... please let me sleep...", una puo' rispondere cosi' a una mail secondo voi ??? mah.....
A parte gli scherzi, la "vera" Hilke ancora non mi risponde, meno ke mai quelli di Dell italia...
Ripensando a Gab, ieri notte mi sono fatto anke una configurazione dell'innominabile M :oink: 9 :oink: 0. Ma è troppo costoso rispetto a quello ke offrono sia Nosferatu, sia XPS.
phoenixbf
23-06-2006, 09:47
Torniamo un secondo al discorso scheda video...
Possibili paure di surriscaldamento? (legato ai modelli clevo, non xps)
Qualcuno ci ha pensato...?
avevo gia chiesto (a quelli di DPC) ke mi hanno rassicurato ke non ci sono problemi di nessun tipo, basta guardare anke la galleria foto del Nosferatu e guardare sotto ke razza di ventole ha...
Devil_Jin
23-06-2006, 09:48
bene, per i led è come speravo :D
il discorso della "fretta" è legato al fatto che mi deve arrivare entro il 15 luglio altrimenti la cosa per me diventerebbe complicata da gestire quindi devo considerare almeno un'altra settimana di margine rispetto alla buona esperienza di eru, esperienza che a tal proposito mi farebbe preferire l'assistenza della Hilke piuttosto di dell france che non ti ha ancora risposto
sapere della garanzia inoltre è fondamentale per me per definire la configurazione
Certo, ti capisco perfettamente, e anch'io penso che la Hilke sia molto affidabile, pero' con 2500 euro da Dell France puoi avere la tua config con la t2600 al posto della t2500 + altri accessori ad esempio lo zaino.
Si tratta solo di un problema di prezzi. C'e' un delta di circa 200 euro tra dell france e dell Uk, e io non ci sputerei sopra... ;)
Se ti deve arrivare entro il 15, credo che ancora qualche giorno (fino a lunedi' max martedi) potresti aspettare... Potrei anche telefonare oggi, solo che al momento non posso (non posso telefonare in Francia dall'azienda ed il mio cell ha solo 3 euro). Se qualcuno riesce a telefonare per me e riuscisse a recuperarmi un indirizzo mail di un commerciale francese mi farebbe un favore enorme. Se qualcuno riesce a procurarmi questo indirizzo possiamo anche concludere tutto entro domani. :)
Per la garanzia ti ribadisco che non ho ricevuto nessuna risposta...
tidal kraken
23-06-2006, 09:55
Certo, ti capisco perfettamente, e anch'io penso che la Hilke sia molto affidabile, pero' con 2500 euro da Dell France puoi avere la tua config con la t2600 al posto della t2500 + altri accessori ad esempio lo zaino.
Si tratta solo di un problema di prezzi. C'e' un delta di circa 200 euro tra dell france e dell Uk, e io non ci sputerei sopra... ;)
Se ti deve arrivare entro il 15, credo che ancora qualche giorno (fino a lunedi' max martedi) potresti aspettare... Potrei anche telefonare oggi, solo che al momento non posso (non posso telefonare in Francia dall'azienda ed il mio cell ha solo 3 euro). Se qualcuno riesce a telefonare per me e riuscisse a recuperarmi un indirizzo mail di un commerciale francese mi farebbe un favore enorme. Se qualcuno riesce a procurarmi questo indirizzo possiamo anche concludere tutto entro domani. :)
Per la garanzia ti ribadisco che non ho ricevuto nessuna risposta...
grazie per il lavoro che ti smazzi anche per noi :)
purtroppo io con le lingue non sono bravo e se qualcosa di inglese la capisco col francese niente :(
credo comunque che la garanzia di un anno non la convertano e che tanto convenga prendere l'internazionale così uno sta a posto
ok per aspettare fino a lunedì, se riesci a trovare le varie info che servono per dell france e magari a farti trattare da loro l'ordine con "urgenza" io ci sto per l'ordine collettivo
se riesco a scoprire qualcosa sulla garanzia vi dico :D
Devil_Jin
23-06-2006, 10:00
se riesco a scoprire qualcosa sulla garanzia vi dico :D
Ok, allora restiamo intesi cosi': cerchero' di fare il possibile per far partire l'ordine entro lunedi' se ci riesco bene, altrimenti puoi decidere cosa fare (aspettare ancora o ordinare).
Per la garanzia l'unica cosa che si puo' fare e' telefonare a Dell Italia, via mail non si ottiene nulla.
tidal kraken
23-06-2006, 10:03
Ok, allora restiamo intesi cosi': cerchero' di fare il possibile per far partire l'ordine entro lunedi' se ci riesco bene, altrimenti puoi decidere cosa fare (aspettare ancora o ordinare).
Per la garanzia l'unica cosa che si puo' fare e' telefonare a Dell Italia, via mail non si ottiene nulla.
eru potrebbe chiedere a pieno titolo, se chiamassi io dovrei usare i condizionali
se comprassi con un anno...
se volessi estendere...
ho come l'impressione che a me non direbbero niente :rolleyes:
ho provato a sentire un commerciale di dell italia che è sempre stato molto gentile con me... vediamo se lui può dirmi qualcosa
Devil_Jin
23-06-2006, 10:05
eru potrebbe chiedere a pieno titolo, se chiamassi io dovrei usare i condizionali
se comprassi con un anno...
se volessi estendere...
ho come l'impressione che a me non direbbero niente :rolleyes:
ho provato a sentire un commerciale di dell italia che è sempre stato molto gentile con me... vediamo se lui può dirmi qualcosa
Si, e' quello che penso anch'io. Per farti dire qualcosa dovresti dire che hai gia' il note... :) Sarebbe meglio se lo facesse eru.
Cmq se riesci a sapere qualcosa tienici informati... :D
SniperZero
23-06-2006, 10:08
buongiorno raga, stanotte non ho dormito perchè mi sono sognato una commerciale dell incazzata che mi diceva "adesso prendi il santech!!"...
bando alle ciance (o ciancie? boh...) scherzo pho e ora rimodifico la sign... ;)
un bel po di post fa mi pare di aver letto delle cose sul fatto che siccome la francia è UE ci potevano essere problemi per l'iva, non potrebbe essere lo stesso per l'acquisto?
magari dall'UK se ne fregano perchè stanno off UE ma puo darsi che dalla francia non ci mandino un cacchio... vabbè, tentar non nuoce.
sapete se eru ha postato qualcosa di nuovo? magari foto reali del dell?( :eek: che assonanza orribile, ogni volta che la scrivo mi vengo no i brividi...)
Xx Brigante xX
23-06-2006, 10:11
Qualcuno riesce a fare una telefonata a DELL France????
Vi prego!!!
Se non si fosse ancora capito ... DELL FRANCE in questo momento sta facendo l'offerta del
RADDOPPIO DELLA RAM .. AL COSTO DI 1€
Questo vuol già dire un risparmio in partenza di 280€ ... senza considerare poi sconti dei commerciali.
DEVIILL..... se vuoi venire a Settimo T.se oggi pomeriggio quando stacchi .. ti faccio telefonare da me :D :D
Non so più cosa fare e come fare .... perchè non so il francese!!!!
Devil_Jin
23-06-2006, 10:13
buongiorno raga, stanotte non ho dormito perchè mi sono sognato una commerciale dell incazzata che mi diceva "adesso prendi il santech!!"...
bando alle ciance (o ciancie? boh...) scherzo pho e ora rimodifico la sign... ;)
un bel po di post fa mi pare di aver letto delle cose sul fatto che siccome la francia è UE ci potevano essere problemi per l'iva, non potrebbe essere lo stesso per l'acquisto?
magari dall'UK se ne fregano perchè stanno off UE ma puo darsi che dalla francia non ci mandino un cacchio... vabbè, tentar non nuoce.
sapete se eru ha postato qualcosa di nuovo? magari foto reali del dell?( :eek: che assonanza orribile, ogni volta che la scrivo mi vengo no i brividi...)
Mmmm, a quanto pare non hai le idee chiarissime... Sia la Francia che l'Inghilterra appartengono all'UE. L'Inghilterra usa ancora le sterline perche' in seguito ad un referendum gli inglesi hanno rifiutato l'introduzione dell'euro. Ad ogni modo l'iva non si paga all'interno della comunita' europea, ne' si pagano tasse doganali. Il discorso iva/tasse doganali si applica a paesi fuori dall'UE, per questo avevo qualche dubbio a prenderlo dalla Svizzera (che non fa parte dell'UE). :)
SniperZero
23-06-2006, 10:14
certo che 2 kili di ram al costo di uno, su un note che già costa meno del dpc... ci metto la firma sei volte!! :D
Devil_Jin
23-06-2006, 10:15
DEVIILL..... se vuoi venire a Settimo T.se oggi pomeriggio quando stacchi .. ti faccio telefonare da me :D :D
Non so più cosa fare e come fare .... perchè non so il francese!!!!
Posso anche telefonare da casa mia, non e' questo il problema, il vero problema e' che esco di qui alle 17,30 ed il call-center stacca alle 16,30. Che si fa???
SniperZero
23-06-2006, 10:16
ah già è vero, quel discorso si fece per la svizzera (maledetti neutrali... nd zapp brannigann...)
SniperZero
23-06-2006, 10:19
se mi dai il tuo numero di cell in pvt te lo ricarico io (mi pare anche giusto dopo tutte le chiamate e le mail che fai... ;) ), tanto se va in porto risparmio talmente tanti soldi che dieci euris per ringraziarti ce li posso mettere in conto!! :D
uniposcar
23-06-2006, 10:22
(maledetti neutrali... )
ottima cit.
Fra poco modificherò la firma...
Devil_Jin
23-06-2006, 10:23
se mi dai il tuo numero di cell in pvt te lo ricarico io (mi pare anche giusto dopo tutte le chiamate e le mail che fai... ;) ), tanto se va in porto risparmio talmente tanti soldi che dieci euris per ringraziarti ce li posso mettere in conto!! :D
Sei molto generoso, ma davvero, non posso accettare... :D :D :D
Mi sentirei in debito. :)
SniperZero
23-06-2006, 10:25
OT
scusa brig, ieri spinto dalla curiosità (e dalla sfida lanciatami... ;) mi sono comprato graw e ho provato a joinare su xb live ma non và.
sicuramente è qualche prob con fastweb, mica sai se c'è qualche thread che ne parla in giro?
p.s.: metti un po di nivea al centro della fronte, un'area di 4-5 cm2 così il proiettile entra meglio... :D
fine OT
phoenixbf
23-06-2006, 10:25
mi sono fatto adesso la config su Dell France, i prezzi sono buoni e c'è l'offerta della RAM, tuttavia c'è un piccolo piccolo particolare: la tastiera.
Un conto è Dell UK (e la tastiera è UK) ma nell'opzione layout della tastiera di Dell FR c'è solo il layout AZERTY e dubito ke ve lo cambino....
SniperZero
23-06-2006, 10:27
Sei molto generoso, ma davvero, non posso accettare... :D :D :D
Mi sentirei in debito. :)
in debito no perchè già così credo che siamo almeno in 6 ad essere in debito con te per come ti sbatti per il bene di tutti... :rolleyes:
però giustamente non si sà mai, con tutti i maniaci che girano...
:cool: <- questo secondo me è un maniaco...
:D <-- questo sono io... (mi sa che sembro ancora piu maniaco :) )
Devil_Jin
23-06-2006, 10:29
mi sono fatto adesso la config su Dell France, i prezzi sono buoni e c'è l'offerta della RAM, tuttavia c'è un piccolo piccolo particolare: la tastiera.
Un conto è Dell UK (e la tastiera è UK) ma nell'opzione layout della tastiera di Dell FR c'è solo il layout AZERTY e dubito ke ve lo cambino....
Secondo me, invece si. Quasi tutti i paesi non hanno difficolta' a montare una tastiera inglese, perche' tutti i note della Dell per l'europa arrivano dall'Irlanda... ;)
SniperZero
23-06-2006, 10:31
si, è un'osservazione che avevo fatto anche io ieri ma qualcuno mi pare abbia detto che non c'erano prob a farcela cambiare.
anche percè un conto è una qwerty dove variano giusto le virgole e gli accenti, e un conto è la azerty dove cambiano proprio le disposizioni delle lettere!! :eek:
wsad per giocare come diverrebbe? :mbe:
Devil_Jin
23-06-2006, 10:33
però giustamente non si sà mai, con tutti i maniaci che girano... :cool: :D
Non sto dicendo che sei un maniaco, sia chiaro!!!! Se vuoi il mio num di cell te lo do' anche subito... Cosi' puoi anche chiamarmi se ti va. L'unica cosa e' che e' piu' forte di me... Non mi piacerebbe farmi prestare soldi neppure dalla mia ragazza... :) (Anche se quando ho una ragazza pago sempre tutto, cene uscite varie, cell, ecc... mi sa che sono un po' stupido).
phoenixbf
23-06-2006, 10:34
Modifica la firma uni :D
perche deve modificare la firma??? Gli è arrivato sto benedetto note??
SniperZero
23-06-2006, 10:35
Non sto dicendo che sei un maniaco, sia chiaro!!!! Se vuoi il mio num di cell te lo do' anche subito... Cosi' puoi anche chiamarmi se ti va. L'unica cosa e' che e' piu' forte di me... Non mi piacerebbe farmi prestare soldi neppure dalla mia ragazza... :)
nono, era una battuta!! :D
ti capisco benissimo, comunque era anche per farti capire quanto ti sono (siamo) grati per quello che fai! :)
ho modificato il post...
Devil_Jin
23-06-2006, 10:36
Cloud, che intendeva dirti Uniposcar con "svuota la cartellina"????
SniperZero
23-06-2006, 10:38
credo dei pvt...
Devil_Jin
23-06-2006, 10:39
credo dei pvt...
Gia'. :doh: :doh:
Sì, dei privati!
Devil_Jin
23-06-2006, 10:40
Sniper, nn hai ancora modificato la sign... Sei ancora arrabbiato con phoenix??? :) :)
SniperZero
23-06-2006, 10:42
Sniper, nn hai ancora modificato la sign... Sei ancora arrabbiato con phoenix??? :) :)
nono!! :D
mi ero scordato!! :D
lo faccio subito!! :D
scusa pho... :D
cecofuli
23-06-2006, 10:42
[OT]
Ciao, sentite, ho questa offerta di questo notebook...
NOTEBOOK WORKSTATION GRAFICA HP Compaq NW 8440
. T2600
. 1024 MB
2 MB di cache L2
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
. 80 GB
7200rpm
. Diagonale di 15,4"
WUXGA+WVA 1920 x 1200 (16 milioni di colori)
. Scheda grafica ATI Mobility FireGL V5200
€ 1.699,00 + IVA.
Il dubbio è: questa scheda grafica ATI Mobility FireGL V5200, ovvio che io uso applicazioni 3D, com'è? Dal sito ATI è la top di gamma... però...
PS: so che è 15 pollici, però io lavoro, ha casa lo collegherei al 21" Trinitron, e 15 pollici, comunque è utilie per la trasportabilità. Ovvio che aggiungerei 1 GB di RAM
SniperZero
23-06-2006, 10:45
fatto... :)
uniposcar
23-06-2006, 10:48
modificata la firma.
Per rendervi partecipi (se vi va) ho modificato il mio portatile cambiandogli scheda grafica, tenendo ovviamente il monitor, aggiungendogli 3 anni di garanzia,. e mantenendo il RAID.
Data consegna prevista 10/11 luglio...
(conoscendo santech non lo vedrò mai) :Prrr:
Scherzo ovviamente.
Gli faccio un :ciapet: quadro se non me lo danno a quella data!
SniperZero
personalmente gli hp non è che mi piacciano molto... :rolleyes:
e, sempre personalmente, le ati le ODIO proprio... :mad:
e cmq credo che ormai questo thread si sia stabilizzato su due scelte definitive, xps se... :) o dpc ma... :)
Devil_Jin
[OT]
Ciao, sentite, ho questa offerta di questo notebook...
NOTEBOOK WORKSTATION GRAFICA HP Compaq NW 8440
. T2600
. 1024 MB
2 MB di cache L2
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
. 80 GB
7200rpm
. Diagonale di 15,4"
WUXGA+WVA 1920 x 1200 (16 milioni di colori)
. Scheda grafica ATI Mobility FireGL V5200
€ 1.699,00 + IVA.
Il dubbio è: questa scheda grafica ATI Mobility FireGL V5200, ovvio che io uso applicazioni 3D, com'è? Dal sito ATI è la top di gamma... però...
PS: so che è 15 pollici, però io lavoro, ha casa lo collegherei al 21" Trinitron, e 15 pollici, comunque è utilie per la trasportabilità. Ovvio che aggiungerei 1 GB di RAM
Beh, non e' male come prezzo...
Tuttavia quella scheda sara' si il top della gamma per portatili in casa ati, ma sono sicuro che non e' una scheda high-end come le quadro nvidia o la 7900gtx. Le schede high-end hanno bisogno di uno chassis con un monitor di almeno 17'' pollici perche' richiedono piu' spazio e soprattutto un impianto di raffreddamento molto piu' potente di quelli montati su un 15,4''. E' la ati che e' rimasta indietro sul campo dei portatili... Il top della gamma in casa ati che abbia un confronto diretto con la 7900gtx e' la x1900, ma di quest'ultima non ne esiste una versione per portatili. ;)
phoenixbf
23-06-2006, 10:49
ciao ceco,
Secondo me se ci devi lavorare x applicazioni 3D ti SCONSIGLIO vivamente ATI Le Ati vanno bene solo x giocare, hanno un sacco di problemi con OpenGL, e di recente c'è stata una grande protesta di alcuni sviluppatori e programmatori (c'ero anke io) e la cosa è stata resa pubblica.
L'unica cosa sulla quale non ho dubbi x il nuovo portatile è la scheda grafica: nvidia secondo il mio modesto parere sta anni luce sopra.
Devil_Jin
23-06-2006, 10:51
Caspita, un'argomento su cui andiamo tutti d'accordo. :D :D
Devil_Jin
23-06-2006, 10:53
Avete letto cosa ha scritto eru sull'altro thread???
Dopo 700 chiamate, 8 ore di attesa dei nastri all'Italiana che ti rimandano a 10 numeri che se toppi devi rifare tutto ho parlato un tecnico che mi ha detto che è assolutamente valida in tutto il mondo la garanzia, unica cosa siccome l'XPS non c'è in Italia un conto è se ti si brucia un banco di ram un conto è se un elefante cammina sul coperchio, non hanno qui in italia il coperchio XPS.
Beh, mi sembra anche giusto. I componenti interni si possono sostituire, quelli esterni, no. Bisogna farli arrivare dall'Irlanda...
cecofuli
23-06-2006, 10:53
Mi rispondo da solo...
The 5200 is a CAD version of the Mobility X1600
Il che non mi ispira molto. Meglio puntare sulla 7900GTX... anche se ludica, dal mio punto di vista gira meglio della 5200...
[Fine divagazione personale] :D
Devil_Jin
23-06-2006, 10:56
Mi rispondo da solo...
The 5200 is a CAD version of the Mobility X1600
Il che non mi ispira molto. Meglio puntare sulla 7900GTX... anche se ludica, dal mio punto di vista gira meglio della 5200...
[Fine divagazione personale] :D
Appunto. Come dicevo sono molto indietro sul campo dei portatili.
SniperZero
23-06-2006, 10:57
OT
quoto entrambi, NVIDIA rulez!!
cmq non vale neanche la pena di cominciare una disc su ati vs nvidia se non contro un infervorato sostenitore ati, ti diverti di piu a svergognarlo... ;)
io non capisco come si possa difendere tanto una scheda che ha bisogno di una patch per ogni gioco che esce... :eek:
anzi a volte anche per ogni livello dello stesso gioco!! :D
SniperZero
23-06-2006, 11:00
quindi sul discorso garanzia stiamo a posto. :)
tanto non credo che se un'elefante ti cammina sul backcover te lo ripassino in garanzia comunque... ;)
Devil_Jin
23-06-2006, 11:01
OT
io non capisco come si possa difendere tanto una scheda che ha bisogno di una patch per ogni gioco che esce... :eek:
anzi a volte anche per ogni livello dello stesso gioco!! :D
Beh, adesso non esageriamo, la ati ha anche lei delle schede niente male per desktop, pero' per portatili no.
phoenixbf
23-06-2006, 11:02
nono!! :D
mi ero scordato!! :D
lo faccio subito!! :D
scusa pho... :D
cmq.... insomma ragazzi quindi??? Come facciamo per sta Dell FR? Io non lo so il francese. Fosse x me io farei l'ordine anke oggi, nosferatu o XPS, l'importatne è ke ci sbrighiamo!
Devil_Jin
23-06-2006, 11:03
quindi sul discorso garanzia stiamo a posto. :)
tanto non credo che se un'elefante ti cammina sul backcover te lo ripassino in garanzia comunque... ;)
Dipende, se hai la garanzia di tre anni hai diritto anche al cambio completo della macchina. Percio', a meno che non hai fatto sedere intenzionalmente un elefante sul tuo XPS dovrebbero cambiartelo... ;)
Devil_Jin
23-06-2006, 11:06
Nessuno riesce a contattarli, neanche in inglese? Credo che lo capiscano lo stesso... Si tratta solo di chiedere un indirizzo mail di un commerciale, poi dall'indirizzo mail in poi se volete me la smazzo io.
Basterebbe anche solo sapere il nome di un commerciale francese...tanto poi il suo indirizzo sarebbe nome_cognome@dell.com
phoenixbf
23-06-2006, 11:08
ho aggiunto il sondaggio...
Devil_Jin
23-06-2006, 11:10
Come si fa a mettere i sondaggi???
phoenixbf
23-06-2006, 11:12
L'ho visto x caso, nel menu strumenti->aggiungi sondaggio.
Volevo aggiungere Santech ma misa ke non me lo fa + modificare.... poi cmq riguarda quelli ke ancora devono ordinare.
SniperZero
23-06-2006, 11:13
ragazzi scusate l'ot ma ho un problemino che forse potete aiutarmi a risolvere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12859405#post12859405
anche se avrei potuto chiederlo a voi al volo non volevo rischiare un richiamo dalla splendida.
apprezzati tutti i tipi di aiuto
grazie
fine ot
SniperZero
23-06-2006, 11:16
ho aggiunto il sondaggio...
scusa pho ma al momento devo selezionare l'ultima:
se dell francia ce li da e ci mette la tast eng, allora vada.
se ce li da senza tast eng, allora vadano... affanc...
però se dell uk ce li da scontati e omaggiati... mi piglio l'xps tast eng con sconti e omaggi...
alla fine, se nessuna di queste ipotesi si verificasse, vado sul dpc al 100%
solo che effettivamente se non ci sbrighiamo sti note diventano vecchi... e pure noi... a settembre ottobre esce sicuro qualcosa di nuovo...
cecofuli
23-06-2006, 11:20
Altra domanda. Ma l'M90 è compatibile col Merom?
vi dico questo perchè un mio amico, ha appena comprato una 7900 per desktopo e l'ha provata col programma che uso 16 ore al giorno, 3ds max...
E la risposta è che, con 3ds max, conviene una quadro. Il che mi ha portato a pensare al M90 con la quadro 1500 ( a che cosa corrisponde? a una FX 6800, 7800 ??? ). Mi posto le sue impressioni, magari vi tornano utili. :D
"ciao raga, vi volevo dire le mie impressioni reali sulla nuova geforce 7900 che ho appena preso e che ho montato sul mio nuovo pc athlon dual core con 2 giga di RAM.
Da notare che chi me l'ha venduta mi ha detto: questa sul 3d è mostruosa!!!
Dunque l'ho testata su 3d studio in OpenGL e DirectX e su maya e confrontata con 2 altri pc piu vecchi ma con le schede Quadro.
Faccio una premessa, l'ho presa perchè, 1) tanti mi hanno detto: "ma si prenditi una Geforce invece di una Quadro che va bene uguale, ma sei matto!?, le altre costano tanto ma vanno più o meno uguale". 2 volevo risparmiare.
Partiamo da 3d studio:
Ho aperto una scena di Dangerous Heaven molto complessa,(ma molto) e in DirectX(modalità in cui va meglio) scattava parecchio, ma proprio tanto soprattutto con la visualizzazione delle texture attivata.
La stessa scena l'avevo provata sul mio vecchio DELL xeon 2800(con 2 giga di ram) con scheda quadro 3000 fx PCI e andava molto meglio, cioè fluida. e vabè cavoli è una Quadro che all'epoca costava 800 euro, mica pizza e fichi.
Poi ieri ho provato la stessa scena sul mio vecchio PC pentium 4 2200 con un giga di ram e con una Quadro 750(con i maxtreme nuovi) di 4 anni fa circa. E qui la sorpresona, andava parecchio piu veloce della Geforce 7900, non dico fluido ma molto meglio.
Poi ho provato la geforce su maya su di una scena molto complessa di una cinematica a cui sto lavorando ora e invece su maya si comporta bene, cioè è voloce e la scena fluida, anche con alberi textures e luci.
Per sicurezza l'ho provata con altre scene di maya e l'impressione è stata buona.
Conclusioni(da parte di uno che ci capisce poco che però si basa sui fatti reali di produzione e non sui numeri)
Se volete lavorare con 3d studio su scene complesse non coprate mai la Geforce perdinci, prendete solo le quadro. spenderete di più , ma è un investimento sul vostro lavoro.
Il voto che do comunque alla 7900 in base alle prestazioni che ho riscontrato in 3d studio è quasi sufficiente.
Se invece lavorate con Maya la geforce 7900 ci sta tutta.
Per giocare invece scommetto che è na favola
ciao
Alejandro
23-06-2006, 11:22
Ragazzi io ve lo dico dall'inizio per chi deve fare grafica 3D la Quadro e stop :)
phoenixbf
23-06-2006, 11:23
ragazzi VELOCI DATEMI il numero di Dell FRANCE, sto in messenger con un mio amico francese e ditemi cosa deve CHIEDERE!!!!
Devil_Jin
23-06-2006, 11:25
vi dico questo perchè un mio amico, ha appena comprato una 7900 per desktopo e l'ha provata col programma che uso 16 ore al giorno, 3ds max...
E la risposta è che, con 3ds max, conviene una quadro. Il che mi ha portato a pensare al M90 con la quadro 1500 ( a che cosa corrisponde? a una FX 6800, 7800 ??? ). Mi posto le sue impressioni, magari vi tornano utili. :D
[...]
Beh, non m'intendo di queste applicazioni, pero' se il tuo amico le ha provate e dice che e' cosi' mi fido. A questo punto ti conviene prendere la quadro. L'M90 e' praticamente upgradabile a merom (e' possibilissimo farlo) solo che la dell non ha ancora detto se quando questi processori usciranno offrira' la possibilita' di upgrade ai propri clienti. Se dovesse proprio andarti male e loro non volessero upgradarlo, puoi sempre comprartene uno e montartelo tu. :)
Xx Brigante xX
23-06-2006, 11:26
ragazzi VELOCI DATEMI il numero di Dell FRANCE, sto in messenger con un mio amico francese e ditemi cosa deve CHIEDERE!!!!
eehhmmmm .... boh
guarda su www.dell.fr
devi dirgli di chiedere se fatturano/spediscono in Italia ... e dirgli di farsi dare un indirizzo mail di un commerciale!!!!!!
SniperZero
23-06-2006, 11:27
secondo me ha ragione il tuo amico, io infatti voglio la gf7900 per giocare e per la grafica (flash,photoshop etc) quindi credo che mi va bene al 1000%.
certo poi qui c'è anche chi ci fa 3dgraph ma forse cerca anche un compromesso per giocare, checchè se ne dica sono certo che le quadro sono schede pro per chi lavora, ma non per chi gioca.
sarebbe lo stesso compromesso di cui sopra ma al contrario: io ci lavoro al 70% e se quel 30% gioco gioco bene, ma non eccelsamente...
opnione personale che potrebbe facilmente essere sfatata da qulache tecnico...
Devil_Jin
23-06-2006, 11:27
Il numero e' 0825 387 134
digli di farsi passare l'indirizzo di un commerciale per discutere l'acquisto di un XPS m1710.
Devil_Jin
23-06-2006, 11:28
Inutile chiedere se spediscono in Italia, perche' all'inizio ti diranno sempre di no. :(
phoenixbf
23-06-2006, 11:37
allora stiamo io e brigante su MSN, il mio amico francese è andato un attimo a fare la doccia, quando torna gli dico tutto
Devil_Jin
23-06-2006, 11:39
allora stiamo io e brigante su MSN, il mio amico francese è andato un attimo a fare la doccia, quando torna gli dico tutto
Ok, dai che magari riusciamo a concludere qualcosa entro oggi!!! Magari ci mettiamo d'accordo per l'acquisto e poi domani o massimo lunedi' facciamo partire il bonifico!!!
Devil_Jin
23-06-2006, 11:53
Nessuno posta piu', eh?? Siamo tutti in fremente attesa.... :D :D :D :D
phoenixbf
23-06-2006, 12:10
eh... il mio amico sta ancora sotto la doccia...
SniperZero
23-06-2006, 12:13
Nessuno posta piu', eh?? Siamo tutti in fremente attesa.... :D :D :D :D
no, scusate io ero in giro pr il forum a cercare una soluzione al prob che vi ho postato sopra... :cry:
cmq fremo attendemente anche io... :D
SniperZero
23-06-2006, 12:16
intanto che aspettiamo non è che qualcuno ha qualche idea in proposito?
Alejandro
23-06-2006, 12:18
Ma si vota tutti il sondaggio oppure solo chi compra? :D
SniperZero
23-06-2006, 12:20
Ma si vota tutti il sondaggio oppure solo chi compra? :D
no, assolutamente no!! :D
solo chi compra!! :D
voi possessori non avete diritti!! :D
li avete persi tutti al momento dell'acquisto!! :D
ovviamente non solo nel forum ma anche nello stato italiano... :D
siete ostracizzati!! :D :eek:
SniperZero
23-06-2006, 12:21
cacchio non so manco che significa "ostracizzato"... :D
:eek:
SniperZero
23-06-2006, 12:26
raga io vi saluto che torno a casa.
oggi pom giro in moto e stasera torno per leggere le novità su sta benedetta dell.fr
se tutto va bene stasera è la definitiva perchè se dell.fr ci da buca le cose sono 2: o dell.uk ci tratta bene o si va tutti sul dpc...
a stasera, buona giornata a tutti,
ciao nè!
ga444b666ma777r999in333i
23-06-2006, 12:59
modificata la firma.
Per rendervi partecipi (se vi va) ho modificato il mio portatile cambiandogli scheda grafica, tenendo ovviamente il monitor, aggiungendogli 3 anni di garanzia,. e mantenendo il RAID.
Data consegna prevista 10/11 luglio...
(conoscendo santech non lo vedrò mai) :Prrr:
Scherzo ovviamente.
Gli faccio un :ciapet: quadro se non me lo danno a quella data!
Cacchio, almeno altri 20 giorni... Fanno un mese... E hai già pagato. ;)
Complimenti!
ga444b666ma777r999in333i
23-06-2006, 13:05
"ciao raga, vi volevo dire le mie impressioni reali sulla nuova geforce 7900 che ho appena preso e che ho montato sul mio nuovo pc athlon dual core con 2 giga di RAM.
Da notare che chi me l'ha venduta mi ha detto: questa sul 3d è mostruosa!!!
Dunque l'ho testata su 3d studio in OpenGL e DirectX e su maya e confrontata con 2 altri pc piu vecchi ma con le schede Quadro.
Faccio una premessa, l'ho presa perchè, 1) tanti mi hanno detto: "ma si prenditi una Geforce invece di una Quadro che va bene uguale, ma sei matto!?, le altre costano tanto ma vanno più o meno uguale". 2 volevo risparmiare.
Partiamo da 3d studio:
Ho aperto una scena di Dangerous Heaven molto complessa,(ma molto) e in DirectX(modalità in cui va meglio) scattava parecchio, ma proprio tanto soprattutto con la visualizzazione delle texture attivata.
La stessa scena l'avevo provata sul mio vecchio DELL xeon 2800(con 2 giga di ram) con scheda quadro 3000 fx PCI e andava molto meglio, cioè fluida. e vabè cavoli è una Quadro che all'epoca costava 800 euro, mica pizza e fichi.
Poi ieri ho provato la stessa scena sul mio vecchio PC pentium 4 2200 con un giga di ram e con una Quadro 750(con i maxtreme nuovi) di 4 anni fa circa. E qui la sorpresona, andava parecchio piu veloce della Geforce 7900, non dico fluido ma molto meglio.
Poi ho provato la geforce su maya su di una scena molto complessa di una cinematica a cui sto lavorando ora e invece su maya si comporta bene, cioè è voloce e la scena fluida, anche con alberi textures e luci.
Per sicurezza l'ho provata con altre scene di maya e l'impressione è stata buona.
Conclusioni(da parte di uno che ci capisce poco che però si basa sui fatti reali di produzione e non sui numeri)
Se volete lavorare con 3d studio su scene complesse non coprate mai la Geforce perdinci, prendete solo le quadro. spenderete di più , ma è un investimento sul vostro lavoro.
Il voto che do comunque alla 7900 in base alle prestazioni che ho riscontrato in 3d studio è quasi sufficiente.
Se invece lavorate con Maya la geforce 7900 ci sta tutta.
Per giocare invece scommetto che è na favola
ciao
Di che 7900 si trattava? La 7900GTX è praticamente identica alla FX2500M e molti credono sia moddabile a quadro...
Relativamente a 7900GTX e FX2500M, molto probabilmente, il gap è unicamente legato ai driver... Credo lo stesso sia per la 7900 dell'amico di Ceco che la confrontava con FX3000 e FX700.
La FX1500M è paragonabile ad una 7900GS nel direct3d (e come core). La FX1400M è paragonabile ad una 6800Go (un 20% in meno nel direct3d) come core. ;)
L'M90 è upgradabile a Merom come tutti i core duo... ;)
uniposcar
23-06-2006, 13:07
Tutta colpa mia tra l'altro.. Altrimenti avrei gia in mano il PC.
Anzi... tutta colpa di Cloud che mi porta sulla cattiva strada!
Ma insomma, dire che 16 giorni in cambio di 256RAM e garanzia 3 anni gratis possono valere la candela...
Devil_Jin
23-06-2006, 13:14
Ma insomma, dire che 16 giorni in cambio di 256RAM e garanzia 3 anni gratis possono valere la candela...
Mi sa tanto che lo riceveremo prima noi dalla Francia o dall'Inghilterra che tu dalla Santech.... :D :D :D :D
Alejandro
23-06-2006, 13:17
E tu ci vuoi dire che ti danno la 512mb e la garanzia a 3 anni gratis? cosa che non c'è nemmeno scritta sul sito?
cavolo tra un pò Santech darà anche le backcovers stile XPS?
phoenixbf
23-06-2006, 13:20
se continuate tutti cosi a girare i Dell di tutta europa misa ke arriva x primo a me, nel caso vado sul Nosferatu...
cmq il mio amico non è in linea al momento... :muro: spero si ri-colleghi tra poco...
uniposcar
23-06-2006, 13:24
E tu ci vuoi dire che ti danno la 512mb e la garanzia a 3 anni gratis? cosa che non c'è nemmeno scritta sul sito?
cavolo tra un pò Santech darà anche le backcovers stile XPS?
Si. Lo sai che una cosa è il sito una cosa è il telefono o la mail...
E questo vale per tutti...
Magari lo metteranno sul sito quando avranno il pezzo disponibile... boh!
Alejandro
23-06-2006, 13:28
Si. Lo sai che una cosa è il sito una cosa è il telefono o la mail...
E questo vale per tutti...
Magari lo metteranno sul sito quando avranno il pezzo disponibile... boh!
no UNI mi son spiegato male io, al di lù di quello tu hai scritto:
Mi vuoi dire che ti danno la 512mb (il passaggio dalla 256 alla 512mb ovvio) e la garanzia 3 anni GRATIS?? :confused:
Devil_Jin
se continuate tutti cosi a girare i Dell di tutta europa misa ke arriva x primo a me, nel caso vado sul Nosferatu...
cmq il mio amico non è in linea al momento... :muro: spero si ri-colleghi tra poco...
Si e' scollegato o e' in stato occupato?????
Devil_Jin
Spero non sia in stato interessante.... :D :D :D :D :D :D :D :D
phoenixbf
23-06-2006, 13:32
no no è proprio non in linea...
gli sto mandando cmq i messaggi solo perche ho la nuova versione di MSN (Live Messenger) te li fa mandare anke offline, poi gli arrivano appena si collega...
PS: ah pero'... 2 voti x il Nosfe.. pensavo di essere l'unico a volerlo...
Devil_Jin
23-06-2006, 13:48
La Hilke e' un angelo.... Mi ha appena scritto una mail solo per dirmi che la prox settimana stacca (sara' mica un invito a venire da lei??????? :D :D :D :D ) e mi ha fornito l'indirizzo di un suo collega nel caso avessi bisogno.... Hilke, prima o poi ti incontro... :D :D :D :D
phoenixbf
23-06-2006, 13:55
La Hilke e' un angelo.... Mi ha appena scritto una mail solo per dirmi che la prox settimana stacca (sara' mica un invito a venire da lei??????? :D :D :D :D ) e mi ha fornito l'indirizzo di un suo collega nel caso avessi bisogno.... Hilke, prima o poi ti incontro... :D :D :D :D
si, dici Stephen Phillips??? ha scritto anke a me poco fa..... dandomi l'offerta x la mia config... ke angelo
cecofuli
23-06-2006, 13:56
Non so che scheda 7900 sia. solo che si sa che 3ds max è un programma che no ha una viewport velocissima, anzi... Con Maya si possono usare schede anche no quadro e ci si trova molto bene. Con 3ds max , invece, si è obbligati, se si vuol lavorare seriamente, ad utilizzare schede quadro purtroppo.
Se mi dici questo, tra la 1500 e la 2500 ci sarà si e non un 15% di differenza prestazionale, il che non vale i 250 euro di differenza di prezzo.
L'upgrade alla 512 Mb a me è costato 50 euro, penso che la metteranno sul sito, ma non so dirvi quando.
uniposcar
23-06-2006, 14:01
no UNI mi son spiegato male io, al di lù di quello tu hai scritto:
Mi vuoi dire che ti danno la 512mb (il passaggio dalla 256 alla 512mb ovvio) e la garanzia 3 anni GRATIS?? :confused:
Si praticamente ho fatto un ragionamento però è del tutto personale quindi prendetelo con le pinze.
Prima o poi faranno uscire il pc con la scheda a 512 giusto?
a quanto sembra piu prima che poi...
Visto che sono in ritardo con tutte le persone che hanno ordinato il raid, hanno deciso di regalargli qualcosa... (a chi il procio più potente, a chi la grafica aumentata etc etc).
Questo per evitare che il mio pc che doveva arrivare il 29 sia già vecchio dopo 5 giorni...!
Era successa una cosa simile anche con dell mi sembra sempre legata alla scheda video? o sbaglio? era partita su questo forum una protesta ufficiale...
(mode ironia on)
P.s. a proposito di dell, oggi ho letto l'articolo del portatile dell che è andato a fuoco :D ho pensato un pò a tutti voi...
gh gh gh
(mod ironia off)
Devil_Jin
23-06-2006, 14:33
Dannazione, l'amico di phoenix non telefona... e tra un'ora il call center chiude. Se non riusciamo a chiamare oggi domattina chiamo io sicuro. Voglio porre fine a questa faccenda e prendere questo benedetto xps... E dopo mi faro' gli esami con piu' tranquillita', tra un bench e l'altro.
phoenixbf
23-06-2006, 14:38
eh gia purtroppo è sempre off line. mannaggia a lui e ai francesi.
Devil_Jin
23-06-2006, 14:41
Il sondaggio e' ancora messo sul pari, eh? Credo che le cose cambieranno un po' se domani Dell France mi dice che l'acquisto si puo' fare... :D :D :D
phoenixbf
23-06-2006, 14:55
cribbio, ho un'ora di tempo per decidere!!!!!!!!
Alejandro
23-06-2006, 14:55
ma lavorano anche di sabato quelli della DELL?
Xx Brigante xX
23-06-2006, 14:58
ma lavorano anche di sabato quelli della DELL?
Sempre!!
Pure alla notte ... basta che scuci il grano!! :D :D :D
Devil_Jin
23-06-2006, 15:00
cribbio, ho un'ora di tempo per decidere!!!!!!!!
Ed i minuti trascorrono veloci... Tic tac tic tac.... Quanto ti fa di preventivo la Hilke? :)
phoenixbf
23-06-2006, 15:12
Ed i minuti trascorrono veloci... Tic tac tic tac.... Quanto ti fa di preventivo la Hilke? :)
T2600 e il resto tutto tirato al lmite 2600 euro, mi devo sbrigare, ho poco tempo
Devil_Jin
23-06-2006, 15:27
T2600 e il resto tutto tirato al lmite 2600 euro, mi devo sbrigare, ho poco tempo
2600 euro????? Com'e' possibile???? Dimmi la config esatta. Il mio preventivo era di 2900 euro.
phoenixbf
23-06-2006, 15:30
ecco cosa le ho scritto :
Dear Sir,
A friend of mine here in Italy has recently received with success a
XPS M1710 from Dell UK. I would be pleased to have an overall cost
estimate of the below configuration for the XPS M1710 :
- Processor CoreDuo T2600
- Windows XP Home
- 1 year international warranty
- RAM 2 Gb
- Hard Disk S.ATA 100 Gb @ 7200 rpm
- nvidia GeForce 7900 gtx 512
- 8X DVD+/-RW
- Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless
- BlueTooth
- Inspiron XPS Gen 2 Nylon Backpack
- European Power Cord
Is it possible to transfer the 1-year warranty to Dell Italy then?
Thanks in Advance.
Devil_Jin
23-06-2006, 15:32
Il costo in sterline quanto sarebbe?
phoenixbf
23-06-2006, 15:34
I can offer you a price of £1900.00 including shipping to Italy and Vat if you can place your order today or tomorrow
Si' forse ho sbagliato i calcoli. sono circa 2700 euro o giu di li
Devil_Jin
23-06-2006, 15:37
1900 sterline = 2,766.13 Euro
Beh, non e' una cattiva offerta pero'. Si vede che si e' un po' rotta dei nostri continui scassamenti... a me faceva 1940 sterline. Ha abbassato il prezzo di 40 sterline.
phoenixbf
23-06-2006, 15:40
io non ci ho messo pero' il kensigton lock e le backcover, di entrambe non mi frega assolutamente una mazza...
piuttosto: a ke ora stacca la hilke?
phoenixbf
23-06-2006, 15:44
OOOOOOOHHH DOVE SIETE TUTTI ??????????????
Devil_Jin
23-06-2006, 15:44
piuttosto: a ke ora stacca la hilke?
Tra poco... alle 17-17,30. E anch'io devo andare ora...ci si sente dopo, ciaoooo.
tidal kraken
23-06-2006, 15:52
certo che chiamare la Hilke SIR :doh: :asd:
io mi posso collegare di nuovo domattina
spero ci siano buone notizie :)
phoenixbf
23-06-2006, 15:53
certo che chiamare la Hilke SIR :doh: :asd:
E' una formula generica di apertura inglese, è unisex !!!! :D
Alejandro
23-06-2006, 16:03
emh e madam lo lasciamo stare? ;-)
tidal kraken
23-06-2006, 16:06
sisi :D povera Hilke :cry:
Alejandro
23-06-2006, 16:14
Ho visto il sondaggio e vedo tot 8 voti, ma siete così tanti a dover acquistare?
phoenixbf
23-06-2006, 16:15
ho chiesto a DPC riguardo la 512 sul 1900x1200:
l'hanno gia provata, non ha dato nessun tipo di problema, solo ke è disponibile tra 2-3 settimane.
Mi hanno anke detto ke stanno consegnando nell'ordine di 10 gg
phoenixbf
23-06-2006, 16:27
Allora ragazzi, vi dico la situazione:
Al momento XPS ha ripreso un po' quota, quindi nel mio caso è un 50/50.
Se per caso Dell France va in porto (e parlo di LUNEDI') allora potrei considerare di fare l'acquisto tutti insieme. Pero dobbiamo essere tutti d'accordo sul prenderlo lunedi, da Dell Francia o Dell UK.
Unica nota: Se Dell non mi da' CD originale di WinXP + CD dei driver, prendo il Nosferatu.
Fatemi sapere.
Devil_Jin
23-06-2006, 16:32
Visto che ancora non si è concluso nulla domattina telefono io a Dell France...
Dovrebbero chiamarmi Devil_Jin il Risolutore.... :D :D :D :D
Alejandro
23-06-2006, 16:34
ora siete in 9 :-D
phoenixbf
23-06-2006, 16:48
allroa ho beccato poco fa il mio amico e l'ho fatto chiamare Del FR:
La ragazza ke ha risposto, ke sicuramente non è dolce come la Hilke, gli ha risposto mezza scocciata ke in Italia non spediscono e ke quel modello esiste anke in Italia (bene informata eh??....).
Quando le ha chiesto poi una mail di un commerciale Dell, lei ha riattaccato....
Devil_Jin
23-06-2006, 16:50
allroa ho beccato poco fa il mio amico e l'ho fatto chiamare Del FR:
La ragazza ke ha risposto, ke sicuramente non è dolce come la Hilke, gli ha risposto mezza scocciata ke in Italia non spediscono e ke quel modello esiste anke in Italia (bene informata eh??....).
Quando le ha chiesto poi una mail di un commerciale Dell, lei ha riattaccato....
Ma che ca***!!!!!! Ora vado in Francia e la castigo io.... :mad:
Devil_Jin
23-06-2006, 16:53
Il tuo amico non può insistere un tantino?? Io l'avrei già chiamata altre 2-3 volte... E' partito con il piede sbagliato, ti avevo detto che era inutile chiedere se lo spedivano in Italia, doveva solo dire che era interessato all'acquisto e che voleva l'indirizzo di un commerciale, senza accennare all'Italia.
Alejandro
23-06-2006, 16:55
Ragazzi vi state sbattendo da 100 pagine ;-)
Lo capite o no che dipende dal commerciale? Il problema è che se tutti dicessero la stessa cosa allora sereste sicuri di ogni loro risposta. Dicendo ognuno la sua siete certi di.....NIENTE
Lasciate perdere DELL France e se volete a tutti costi l'XPS andate su DELL UK se, come sembra ERU non ha avuto problemi con la garanzia.
Questa la mia opinione :)
phoenixbf
23-06-2006, 16:55
Il tuo amico non può insistere un tantino?? Io l'avrei già chiamata altre 2-3 volte... E' partito con il piede sbagliato, ti avevo detto che era inutile chiedere se lo spedivano in Itali, doveva solo dire che era interessato all'acquisto e che voleva l'indirizzo di un commerciale, senza accennare all'Italia.
no ora è andato via, azz a saperlo poteva chiedere prima l'indirizzo e POI chiedere dell'Italia.... certo pero' sti francesi....
Devil_Jin
23-06-2006, 16:58
Domattina provo io. Voglio vedere cosa fa se la chiamo 20 volte...
Se proprio andrà male allora Dell Uk.
Alejandro
23-06-2006, 17:02
Domattina provo io. Voglio vedere cosa fa se la chiamo 20 volte...
Se proprio andrà male allora Dell Uk.
ti dirà quello che vuole e poi non è detto che lo rispetti.
Ostinarsi a volte non ha senso, fosse scritto da qualche parte ok ma ricordate che se ve lo dicono dei "commerciali" (sapete che non lo sono e sono solo un call center vero??) per DELL ha valore 0
:) :)
Devil_Jin
23-06-2006, 17:09
ti dirà quello che vuole e poi non è detto che lo rispetti.
Ostinarsi a volte non ha senso, fosse scritto da qualche parte ok ma ricordate che se ve lo dicono dei "commerciali" (sapete che non lo sono e sono solo un call center vero??) per DELL ha valore 0
:) :)
Beh, anche per eru è stato così... A lui ha risposto un centralinista pakistano e solo dopo è riuscito a parlare con la Hilke... Tentare non costa nulla, potrei trovare la persona giusta che fa al caso mio.
Chi non risica non rosica, dice un vecchio adagio. :D :D
Alejandro
23-06-2006, 17:10
Beh, anche per eru è stato così... A lui ha risposto un centralinista pakistano e solo dopo è riuscito a parlare con la Hilke... Tentare non costa nulla, potrei trovare la persona giusta che fa al caso mio.
Chi non risica non rosica, dice un vecchio adagio. :D :D
Devil io non dico quello, si puoi trovarla e se ci tieni te lo auguro.
IO volevo farvi riflettere sul fatto che "strappare" di bocca un qualcosa da uno pseudo commerciale non significa comprare un qualcosa con un contratto firmato da parte vostra e da parte della DELL.
spero di essermi spiegato.
Rischiate troppo secondo me e con molti soldi in ballo
Devil_Jin
23-06-2006, 17:12
Devil io non dico quello, si puoi trovarla e se ci tieni te lo auguro.
IO volevo farvi riflettere sul fatto che "strappare" di bocca un qualcosa da uno pseudo commerciale non significa comprare un qualcosa con un contratto firmato da parte vostra e da parte della DELL.
spero di essermi spiegato.
Rischiate troppo secondo me e con molti soldi in ballo
Io voglio solo ottenere l'indirizzo di un vero commerciale, dei centralinisti non me ne frega nulla. I commerciali "veri" ci sono e non rispondono certo al telefono.
Alejandro
23-06-2006, 17:19
Devil io conosco 2 commerciali DELL italia di persone e ti dico chiaramente:
- sono tutti di un call center
- hanno numeri tipo Milano ma sono in qualunque parte d'Italia
- hanno tutti interni e mail personali con nome
-etc etc
sono ben organizzati ovviamente stiamo parlando di DELL ma non ti danno nessuna sicurezza.
E poi metti il caso che parli con un vero commerciale, il discorso è lo stesso. Solo il contratto che firmi quando acquisti ha valore nient'altro.
Io lo dico per voi ovviamente, qui non si tratta di rischiare ed una volta che hai il note a casa tutto ok. Qui si tratta di avere troppe incognite.
Mio parere
Devil_Jin
23-06-2006, 17:21
mmmm d'accordo, mettiamola così. Domani contatto il collega della Hilke, se mi risponde e mi fa un buon prezzo, allora decidiamo cosa fare. Comunque sia provo anche a sentire Dell France.
Alejandro
23-06-2006, 17:26
mmmm d'accordo, mettiamola così. Domani contatto il collega della Hilke, se mi risponde e mi fa un buon prezzo, allora decidiamo cosa fare. Comunque sia provo anche a sentire Dell France.
Devil lo sai la mia è solo una vocina all'orecchio per farvi ragionare su altri particolari che possono sfuggire :D
Stesso discorso vale per M'am Hilke. Io mi baserei più che altro sull'esperienza di ERU.
SE eru chiama e li danno la garanzia INTERNAZIONALE e la confermano in Italia allora non vedo intoppi, sempre che vogliate a tutti i costi l'XPS.
Altra cosa: i tempi per un bonifico internazionale sono circa 5 giorni almeno con Banco intesa. Fatevi dare l'IBAN code che vi fa risparmiare sul costo. Se non ricordo male il boni vi costa nemmeno 5 euro.
L'IBAN (International Bank Account Number) è un numero di conto in formato internazionale. Grazie all'IBAN i versamenti transfrontalieri possono essere automatizzati e quindi eseguiti a costi inferiori.
Devil_Jin
23-06-2006, 17:36
L'IBAN (International Bank Account Number) è un numero di conto in formato internazionale. Grazie all'IBAN i versamenti transfrontalieri possono essere automatizzati e quindi eseguiti a costi inferiori.
Ok, grazie Ale. Ma quanto tempo ci impiegheremmo con questo IBAN??
Xx Brigante xX
23-06-2006, 17:43
Ok, grazie Ale. Ma quanto tempo ci impiegheremmo con questo IBAN??
a me la banca (unicr) ha detto che con quello urgente è 1 giorno lavorativo e con un costo totale intorno ai 40€. Poi boh, sono cose che cambiano da contratto a contratto e da banca a banca
Alejandro
23-06-2006, 17:43
Sempre sui 5 giorni dipende anche dalle banche però
Xx Brigante xX
23-06-2006, 17:46
INFORMAZIONE DI SERVIZIO
Vado a farmi un week-end nella Romagna ... mi raccomando!!!
Fino a lunedì mattino non ci sarò, cercate di non scrivere 865978 pagine :D :D :D
Ciaoooo
PER DEVIL:
Già sai cosa devi fare domani mattina ... ho fiducia in te!! Vai ragazzo ... distruggi il male e vaaaaaaaaaaii :Prrr: :Prrr:
Devil_Jin
23-06-2006, 17:51
Stai tranquillo... Mi sta facendo proprio arrabbiare questo portatile... Come si vede anche dal mio avatar.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Domani li martello io.
phoenixbf
23-06-2006, 18:11
CEN-TO.. CEN-TO.. CEN-TO.. :D :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tidal kraken
24-06-2006, 09:53
a qualcuno è stato garantito da dell france che ci monteranno una tastiera qwerty? loro a listino hanno solo la AZERTY
phoenixbf
24-06-2006, 10:27
a qualcuno è stato garantito da dell france che ci monteranno una tastiera qwerty? loro a listino hanno solo la AZERTY
Quella è la prima cosa da chiedere....
PS: Ho fatto cambiare il titolo all'intero thread...
phoenixbf
24-06-2006, 13:46
oh quanta chiacchiera avete oggi eh?
uno alla volta per cortesia.... :D
pazuzu970
25-06-2006, 10:15
PER DEVIL:
Già sai cosa devi fare domani mattina ... ho fiducia in te!! Vai ragazzo ... distruggi il male e vaaaaaaaaaaii :Prrr: :Prrr:
Quoto!
Comunque era "Corri ragazzo..."
:Prrr:
cecofuli
25-06-2006, 23:23
Hey ragazzi, girovagando ho "scoperto" almeno per me questo gioiello di casa HP
NW9440:
- centrino fino a T2700
- WUXGA+ da 17" (risoluzione 1920 x 1200)
- Unità disco Serial ATA da 100 GB (5400 rpm) oppure da 80, 100 GB (7200 rpm)
- Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
- NVIDIA Quadro FX 1500M da 256 MB. (ovvero Nvidia FX7900 GS con migliori performance per applicazioni in OpenGL )
Il link è questo: LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/22655-283701-283701-283701-12434492-12401070.html)
E ci sono arrivato tramite la funzione CERCA.
Però , se lo cerco tramite i menu ( PRODOTTI -> NOTEBOOK -> ecc.. ) del sito non lo trovo. si fermano al NW9420. LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF04a/22655-283701-283701-283701-12434492.html)
Anche nei rivenditori che normalmente mi rifornisco non ce n'è traccia... Che in italia non sia ancora disponibile? :confused:
EDIT:
Come pensavo. sul sito americano c'è. Ed e' messo come "NEW"
LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF25a/321957-64295-89315-321838-f1-1839859.html)
costa 3.000 dollari, che comunque mi pare sia inferiore come prezzo al M90.
che ne dite di questa macchina?
Comunque con 2.300 $ si porta a casa un T2500 con un HD da 80 GB 5200 , 1 Gb RAM, Quadro 1500 e un monitor WSXGA. Il che mi fa molto gola... Domani chiamo l'HP per farmi dire...
phoenixbf
26-06-2006, 00:48
Come pensavo. sul sito americano c'è. Ed e' messo come "NEW"
LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF25a/321957-64295-89315-321838-f1-1839859.html)
costa 3.000 dollari, che comunque mi pare sia inferiore come prezzo al M90.
che ne dite di questa macchina?
Comunque con 2.300 $ si porta a casa un T2500 con un HD da 80 GB 5200 , 1 Gb RAM, Quadro 1500 e un monitor WSXGA. Il che mi fa molto gola... Domani chiamo l'HP per farmi dire...
Mi sembra buono, almeno a prima vista... :)
Non mi ispira tanto il design, ma sono gusti personali....
Ah ceco, non so se ti sono arrivati i messaggi, ho avuto dei problemi con un moderatore del tuo forum su treddi.com... sembra sia vietato chiedere pareri sulle differenze tra le versioni a 256 e 512 della 7900 gtx. cmq no problem, a me sta bene cosi', non faccio commenti su questa persona.
grazie a devil ho già trovato dei bench e si portano tipo 300 punti di differenza al 3dmark... :read:
meno di quanto pensassi... vedremo.
cecofuli
26-06-2006, 01:00
Ciao, si, li ho visti. Lui è bulgaro, nel senso che è della bulgaria, magari non ha capito bene o si è alzato con la luna storta :) . E' un manico con l'hardware, sopratutto qello HIGH END, però è un po' "particolare".
A me piace molto il design dellHP, già con pavillon che ho mi sto trovando molto bene. Questa serie NW mi sembra ancora più lineare, pulita e sobria, come piace a me. Ha il tastierino, cosa che il Dell non ha.
Non so per il prezzo. In america costa poco mi sembra rispetto all Dell Italia, solo che vorrei sapere quanto verrebbe a costare qui in Italia questo HP NW9440. Se fanno come sappiamio, faranno salire i prezzi per i polli italiani. Chissà perhcè ci alzano sempre il prezzo, forse perchè non alziamo mai la voce... :mad:
phoenixbf
26-06-2006, 01:11
Ciao, si, li ho visti. Lui è bulgaro, nel senso che è della bulgaria, magari si è alzato con la luna storta. E' un manico con l'hardware, sopratutto qello HIGH END, però è un po' "particolare".
mah... direi MOLTO storta.... e mi ha alzato il livello di "warning" (sono un terrorista :D ) perche secondo lui non esiste la versione da 256...
vabbe'.. fine OT.
Non so per il prezzo. In america costa poco mi sembra rispetto all Dell Italia, solo che vorrei sapere quanto verrebbe a costare qui in Italia questo HP NW9440. Se fanno come sappiamio, faranno salire i prezzi per i polli italiani. Chissà perhcè ci alzano sempre il prezzo, forse perchè non alziamo mai la voce... :mad:
anche questo è vero. In Italia i prezzi sono alti, almeno per le workstation di cui parli, infatti anke io poi ho pensato all' M :D 9 :D 0 (l'innominabile) tramite i messaggi "subliminali" di Gab :D , ma in effetti viene a costare tanto...
La gentilissima Hilke di Dell UK mi ha proposto un ottimo 2700 euro x l'XPS (con la 7900 gtx da 512), questo in UK... se un giorno mai l'XPS dovesse arrivare fin qua a Dell.it stiamo sicuri ke alzeranno a palla il prezzo.... :muro:
cecofuli
26-06-2006, 01:27
E si, però a me, che userei il Note per grafica 3D, mi hanno sconsigliato con 3ds max la 7900, perchè molto meno performante della quadro. ( accidenti a 3ds max... con maya questo non accade...). Quindi ho pensando di prendere una note con una quadro, in questo caso Dell o HP ( o ce n'è un'altra che li fabbrica?). che io conosca no.
phoenixbf
26-06-2006, 01:49
Io al momento conosco l'M :D 9 :D 0 che ha l'ottima FX 2500M PCI-Express OpenGL da 512 MB, che per le tue necessità sarebbe uno spettacolo, l'unico problema rimane il prezzo, ma potresti magari configurarlo in modo da risparmiare su altro (processore, memora hd, ecc...) forse ti viene un prezzo accettabile.
uniposcar
26-06-2006, 06:48
Mi sembra buono, almeno a prima vista... :) grazie a devil ho già trovato dei bench e si portano tipo 300 punti di differenza al 3dmark... :read:
meno di quanto pensassi... vedremo.
Quanto la fa pagare DPC la differenza tra una 256 e una 512?
Xx Brigante xX
26-06-2006, 07:44
Eccomi ...
Dopo un week-end trascorso al motto di "ma quanto è bello stare in coda sul raccordo di Bolognaaaaaaaaa .... " :D :D :D :D
sono nuovamente tra noi ... voi ... essi ... loro!!
Loro???
Si, loro!!! I Francesi!!!!!
Saputo niente?? Tutto questo silenzio di Devil mi stupisce!!!
Che sia andato in Francia a demolire la sede della Dell Fr????? :D :D :D
Aspetto novitààààààà!!!!!
Xx Brigante xX
26-06-2006, 07:58
Azzzzz.....
Su dell.fr oltre all'offerta del raddoppio della memoria RAM ad 1 € ne hanno aggiunte anche altre "cumulabili", adesso l'offerta è:
a) Raddoppio della memoria RAM ad 1 € .. risparmio 280 €
b) ZERO SPESE DI CONSEGNA per ordini superiori a 999€ .. risparmio 83,72€
c) REGALO del sistema di casse+subwoofer esterni A525 .. risparmio di circa 40 €
Sempre sempre sempre ... più interessante
Niente di nuovo sul fronte dell.uk
Manco nomino i Nostri
Devil_Jin
26-06-2006, 08:15
Eccomi, Bri...
Tornato ora da un raid in Francia... :D :D :D Scherzi a parte, ho scritto a due commerciali francesi venerdi' sera, ma nessuna risposta finora...Di conseguenza non ho nulla di nuovo da postare. :(
Xx Brigante xX
26-06-2006, 08:35
Eccomi, Bri...
Tornato ora da un raid in Francia... :D :D :D Scherzi a parte, ho scritto a due commerciali francesi venerdi' sera, ma nessuna risposta finora...Di conseguenza non ho nulla di nuovo da postare. :(
Ma sei riuscito a parlare con questi comm.li francesi oppure tramite il sito di DELL fr ???
speravo in qualche offerta da DELL UK per oggi ma nada!!
Niente nemmeno da DELL CH
DELL Fr. conviene in questo momento ... conviene TREMENDAMENTE!! :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.