PDA

View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

phoenixbf
16-06-2006, 16:59
ragazzi credo di aver trovato il punto di incompatibilità tra firefox e IE, nella pagina di config del nosferatu:

<input type="radio"
name="cat8[]" value="prod268_1"
checked onclick="showPrices();subTot(0,8);">
<strong>Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel Warranty (Omaggio)</strong>
<span style="display:none;">[&euro; 0]</span>

credo sia il tag <strong> a far "sparire" l'opzione in firefox, adesso lo scrivo anke a DPC.

(EDIT)
No, mi sbagliavo... anke nell'altro nosferatu, la prima opzione sparisce dopo un po' e non è sotto il tag <strong>... un baco di firefox??

phoenixbf
16-06-2006, 18:55
beh tutti morti??

Devil_Jin
16-06-2006, 20:50
Ma appena me ne vado io la discussione muore subito???? ;)
Beh, ora sono tornato... Possiamo riprendere.

cecofuli
16-06-2006, 22:43
C'è gente che lavora, mica siamo tutti stegisti :D .

Stasera sono uscito dall'ufficio alle 22.30, per finire un stramaledettissimo render.

phoenixbf
16-06-2006, 22:55
[PICCOLO STACCO NOTTURNO] Già mi pregusto quando arriverà il nuovo laptop e come modifichero'/maltrattero' WinXP..... basta guardare come ho il desk adesso....

E questo con 256 di RAM su 1800mhz, winXP purificato, nvidia 420 go....

http://img119.imageshack.us/img119/6295/screen39ss.jpg

cecofuli
16-06-2006, 23:05
cosa intendi per "purificato"? Da cosa lo hai pulito, e con cosa sopratutto. Ne vale la pena?

phoenixbf
16-06-2006, 23:08
l'ho purificato con nLite, un programmino ke ti permette di fare un bel po' di belle cosine, tra cui eliminare servizi in background inutili di windows, altre infinite porkerie ke mettono nella versione standard...

vabbe' ora è già re-imporcato :D , ma appena formattato e con la versione purificata andava come una skeggia

Devil_Jin
16-06-2006, 23:12
l'ho purificato con nLite, un programmino ke ti permette di fare un bel po' di belle cosine, tra cui eliminare servizi in background inutili di windows, altre infinite porkerie ke mettono nella versione standard...

vabbe' ora è già re-imporcato :D , ma appena formattato e con la versione purificata andava come una skeggia

Beh, tutti questi programmini li metteremo nel nostro thread ufficiale...
Sto anche pensando di scrivere alcune giude per i fortunati possessori di un xps. ;) ;)

Ne stiamo discutendo con Brigante in questi giorni..

Devil_Jin
16-06-2006, 23:14
C'è gente che lavora, mica siamo tutti stegisti :D .

Stasera sono uscito dall'ufficio alle 22.30, per finire un stramaledettissimo render.

Tardino, eh? Beh, è un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare... :)

phoenixbf
16-06-2006, 23:19
A me invece piacerebbe - poi magari kiedero permessi a qualcuno lassu in alto - creare una guida a tutti i programmini per windowsXP utili e soprattutto FREE. Ormai bazzico da molto tempo in questo ambito, ne ho provati e testati veramente tantissimi.

Saro' deviato io :rolleyes: , ma a me non piacciono le cose standard, mi piace avere un desktop esteticamente bello, limpido, scattante e funzionale, quindi benvengano programmini come Kapsules, la DockBar stile OSX etc...

Devil_Jin
16-06-2006, 23:20
A me invece piacerebbe - poi magari kiedero permessi a qualcuno lassu in alto - creare una guida a tutti i programmini per windowsXP utili e soprattutto FREE. Ormai bazzico da molto tempo in questo ambito, ne ho provati e testati veramente tantissimi.

Saro' deviato io :rolleyes: , ma a me non piacciono le cose standard, mi piace avere un desktop esteticamente bello, limpido, scattante e funzionale, quindi benvengano programmini come Kapsules, la DockBar stile OSX etc...

Ottimo, poi ci organizzeremo quando avremo i pc. :D :D
Sono sicuro che troveremo uno spazio per fare tutto... ;)

Devil_Jin
16-06-2006, 23:22
Bellissimo cmq il tuo desktop mac os x style. Io sono molto più standard... :(

Pensa che come sfondo ho ancora le collinette verdi di win xp..

phoenixbf
16-06-2006, 23:24
cmq, giusto x chiarezza Devil, mi riassumeresti un attimo la situazione?
voi state aspettando delle risposte da chi x l'XPS?

PS: Quelli della DPC mi hanno detto giorni fa ke per gli sconti sui nosferatu bastano anke 3 ordini...

Devil_Jin
16-06-2006, 23:25

PS: Quelli della DPC mi hanno detto giorni fa ke per gli sconti sui nosferatu bastano anke 3 ordini...

Davvero? A me avevano detto che x due persone potevano fare, in via eccezionale 80 euro... Per avere i 100 bisognava essere almeno in 6.

Devil_Jin
16-06-2006, 23:29

Per l'xps non stiamo aspettando nessuno, abbiamo avuto tutte le risposte che ci servivano:

-Si può acquistare da dell UK tranquillamente senza problemi però con tastiera e s.o. in eng
-Si può acquistare anche da Dell Suisse con tastiera e s.o. in Ita però non possono effettuare la consegna in Italia, solo in Svizzera.

Ultima nota: al momento non c'è nessuna promozione per l'xps da parte di dell, quindi facendo un raffronto dei prezzi conviene acquistare il nosferatu. Le cose potrebbero cambiare se la dell facesse qualche promozione nei prossimi giorni, ma al momento le cose stanno così. :(

cecofuli
16-06-2006, 23:30
Hey, ho appena letto sul sito della DPC questa interessante cosa

CPU Intel Intel® Core™ Duo
Display 17" Glare Type WUXGA+
DDR 667MHZ sino a 4GB in Dual Channel
NVIDIA Geforce 7900GTX Go 256MB DDR
HD S.Ata sino a 7200rpm
Audio High Definition 7.1

LINK (http://www.dynamicpc.it/nos_cd_gal.php)

Leggete in alto a DX

vuol dire che allora i 4 GB vengono supportati e che forse loro non sono ancora in possesso di moduli da 2 GB.

phoenixbf
16-06-2006, 23:31
grazie mille, ora ho il quadro + kiaro...

cmq... e se ci facessimo un bel viaggetto in svizzera tutti quanti? :D :D :D :D

phoenixbf
16-06-2006, 23:33
DDR 667MHZ sino a 4GB in Dual Channel

Si, è vero. questo si sapeva già cmq... (o almeno io lo sapevo e credevo lo sapessero tutti...)

Cloud_
16-06-2006, 23:38
Sul discorso 4 giga dovrebbe funzionare così, a quanto mi hanno spiegato almeno...Attualmente il bios non li supporta, quando usciranno i banchi da 2 giga, sarà quindi necessario un aggiornamento del bios, che sarà disponibile non da subito, ma dopo poco tempo in teoria...
Quindi la Clevo dichiara 2 giga, comunque sono già previsti i futuri possibili quattro sulla scheda madre...
Almeno questo per la Santech, per DPC sarà lo stesso penso...
(In Santech è sempre stato dichiarato espandibile fino a 4 giga, in DPC non so...)

Devil_Jin
16-06-2006, 23:42
Sul discorso 4 giga dovrebbe funzionare così, a quanto mi hanno spiegato almeno...Attualmente il bios non li supporta, quando usciranno i banchi da 2 giga, sarà quindi necessario un aggiornamento del bios, che sarà disponibile non da subito, ma dopo poco tempo in teoria...
Quindi la Clevo dichiara 2 giga, comunque sono già previsti i futuri possibili quattro sulla scheda madre...
Almeno questo per la Santech, per DPC sarà lo stesso penso...
(In Santech è sempre stato dichiarato espandibile fino a 4 giga, in DPC non so...)

Beh, sapevo il discorso dei 4 gb, non sapevo però ci fosse la necessità di aggiornare il bios... Beh, grazie per le info. ;)

Devil_Jin
16-06-2006, 23:43
grazie mille, ora ho il quadro + kiaro...

cmq... e se ci facessimo un bel viaggetto in svizzera tutti quanti? :D :D :D :D

Eheheh. :D :D
Non è così semplice... Serve qualcuno che abiti lì, perchè dobbiamo fornire un indirizzo a cui verranno recapitati i note..

phoenixbf
16-06-2006, 23:44
:muro:

Cloud_
16-06-2006, 23:47
Se vi assicurassero la spedizione entro una tal data, potreste andare in albergo e farvelo spedire lì :D , anche se direi che così addio sconto (fra benzina e soggiorno) :p
Scherzi a parte è un po' incasinata come procedura, spero tanto per voi che riusciate ad arrivare ad avere questi famigerati XPS, anche perché non vedo l'ora di leggere i vostri benchmark :D

Cloud_
16-06-2006, 23:48
P.S. Vi ammiro per la pazienza, sarà che io sto già aspettando da qualche mese e che il mio attuale portatile sta per compiere 4 anni, ma proprio non ne posso più di aspettare :D

Devil_Jin
16-06-2006, 23:50
Se vi assicurassero la spedizione entro una tal data, potreste andare in albergo e farvelo spedire lì :D , anche se direi che così addio sconto (fra benzina e soggiorno) :p
Scherzi a parte è un po' incasinata come procedura, spero tanto per voi che riusciate ad arrivare ad avere questi famigerati XPS, anche perché non vedo l'ora di leggere i vostri benchmark :D

Già è una procedura troppo incasinata.. Non ne varrebbe la pena. Già prima avevo dei dubbi a farmelo spedire dall'Inghilterra (ora grazie ad eru che ci sta riuscendo i miei dubbi si sono molto attenuati) figuriamoci andarlo a prendere in Svizzera... :)

phoenixbf
16-06-2006, 23:50
oppure avere un amico ke abiti li' in svizzera.... pensa ke scena quando si vede arrivare 5/6 XPS a casa.... :D

phoenixbf
16-06-2006, 23:51
P.S. Vi ammiro per la pazienza, sarà che io sto già aspettando da qualche mese e che il mio attuale portatile sta per compiere 4 anni, ma proprio non ne posso più di aspettare :D

Parole Sante. anke io sono nella stessa identica situazione... il mio ne ha 4 anke e sta perdendo quota... se non mi sbrigo non riusciro' neanke a rivendermelo :muro:

ok ora vado a spararmi un film, non avete idea del caldo ke fa qua a bologna, il ventilatore sta piangendo...

ci si bekka domani, notte a todos...

Devil_Jin
16-06-2006, 23:52
oppure avere un amico ke abiti li' in svizzera.... pensa ke scena quando si vede arrivare 5/6 XPS a casa.... :D

Immagino, apre i pacchi, li vede, si guarda attorno con aria sospetta e li porta dentro casa... :D :D

Cloud_
16-06-2006, 23:52

Mi sa che sarebbe meglio scegliere un amico PARTICOLARMENTE FIDATO o potreste ritrovarvi con qualche notebook in meno del previsto, si sa: l'occasione fa l'uomo ladro :D e chi non definirebbe occasione 5/6 XPS??? :)

Devil_Jin
16-06-2006, 23:54
Mi sa che sarebbe meglio scegliere un amico PARTICOLARMENTE FIDATO o potreste ritrovarvi con qualche notebook in meno del previsto, si sa: l'occasione fa l'uomo ladro :D e chi non definirebbe occasione 5/6 XPS??? :)

Beh, si potrebbe capitare di vedere i nostri xps su e-bay e scoprire che il nostro amico è partito per una luuuuunga vacanza... :D :D

Devil_Jin
16-06-2006, 23:57
Beh, ragazzi io sto morendo di sonno per cui vi saluto... Immagino che anche ceco sia già andato a dormire (dopo aver lavorato fino alle 22,30... :) ).
Domani poi decidiamo se fare la conference con skype con quelli della DPC (se a qualcuno interessa ed ha dei dubbi)... ;)

cecofuli
16-06-2006, 23:59
Raga, mi spiegate un attimo il discorso RAID? Ovvero, non ho ben capito come funziona e dove andrebbe a sistemarsi il 2° HARd DISK.

Nel caso di un vero desktop replacement, quindi infischiandoene della batteria, che vantaggi se ne avrebbe? Da quel che ne so, penso in un miglioramente velocistico dell'accesso hai dati, perchè, credo, vengano spartiti su entrambi i dischi (anche se non ho ben capito come si fa a decidere quanto e in quale).

:confused:

ciao

Cloud_
17-06-2006, 00:00
Mi sa che Devil darà il buon esempio anche a me, che sto già pensando di seguirlo a ruota :) Buon riposo a tutti e speriamo che la notte porti buone novità, visto che pare che alla DELL lavorino anche di notte, magari anche alla DPC :D

cecofuli
17-06-2006, 00:00
Io, solitamente sto sveglio sino alle 2.30 3.00 di notte tutte le sere, Poi il sabato e domenica mattina mi ripiglio e dormo sino a mezzogiorno. :D

ciao

phoenixbf
17-06-2006, 00:02
beh... ari-buonanotte a tutti dalla AFOSA bologna....

Cloud_
17-06-2006, 00:05
Raga, mi spiegate un attimo il discorso RAID? Ovvero, non ho ben capito come funziona e dove andrebbe a sistemarsi il 2° HARd DISK.

Nel caso di un vero desktop replacement, quindi infischiandoene della batteria, che vantaggi se ne avrebbe? Da quel che ne so, penso in un miglioramente velocistico dell'accesso hai dati, perchè, credo, vengano spartiti su entrambi i dischi (anche se non ho ben capito come si fa a decidere quanto e in quale).

ciao

In giro si parla di circa un 30% di prestazioni in più, poi ovviamente dipende molto dal tipo di applicazione (lo percepirai di più ad esempio nei giochi che fanno accesso continuo, o quasi, all'hard-disk per caricamenti vari...)
Nei due modelli della Clevo (Santech e DPC) va montato in bay, cioè al posto del masterizzatore DVD, che diventa esterno...Quindi rinunci anche alla seconda batteria opzionale ovviamente!
Comunque il RAID 0 divide i dati fra i due hard-disk, che sono visti come un'unica unità logica dal sistema operativo.
Il RAID 1 invece copia i dati su entrambi gli hard-disk ed è quindi un dispositivo utile per la sicurezza e il ripristino da eventuali guasti, non certo per le prestazioni.
Senza poi dimenticare che RAID 0 = doppio hard-disk, quindi 200 giga nel mio caso :D Anche se il masterizzatore DVD esterno un po' rompe...

cecofuli
17-06-2006, 00:09
Beh, più che per i giochi, che mi sembra una spesa inutile, lo vedrei meglio, per esempio, per applicativi di editing video o caricamente di file CAd o 3D di grosse dimensioni, con accesso al databese di texturing o file di memoria.

Beh, io il DVD rom lo uso solo per masterizzare. Tutti i programmi li ho su un HD esterno da 500 GB della lacie, quando devo sistemare un PC collego USB l'HD e via, quindi preferirei un 2° Hd che ul lettore DVD, professionalmente non troppo utile.

Più che altro non ho capito il discorso seconda batteria. Perchè bisognerebbe rinunciavi? Dentro il case del notebook, ci sarebbe posto per la 2° batteria?

Devil_Jin
17-06-2006, 00:09

ciao

Ti spiego solo questa storia del raid poi vado:
Dunque per installare il secondo hdd devi comprare un bay di espansione... Non so esattamente dove vada a collocarsi, forse al posto del masterizzatore.

Le prestazioni ricavate dal raid sono ben superiori a quelle di un singolo hdd... In pratica ogni file viene suddiviso in parti che vengono collocate alternativamente sui due hdd (una su uno, una sull'altro e così via). Quando tu leggi/scrivi files puoi farlo molto più velocemente perchè mentre un hdd legge un pezzo del file l'altro ne legge un altro pezzo, ottenendo così l'intero file in quasi metà tempo. L'unico problema del raid è che se si rovina un disco (scongiuri!!!) anche l'altro è inutilizzabile per leggere i dati, perchè per leggere il file completo sono necessari tutti i suoi "pezzi". ;)

Ah, ti ha già risposto Cloud. :)

Devil_Jin
17-06-2006, 00:11
Più che altro non ho capito il discorso seconda batteria. Perchè bisognerebbe rinunciavi? Dentro il case del notebook, ci sarebbe posto per la 2° batteria?

Si, in bay. Come per il secondo hdd. ;)

Notte..

cecofuli
17-06-2006, 00:15
Per "in bay" significa "dentro il case", giusto?

Interesante però anche poter lavorare senza corrente per 4 ore... certo, visto quello che faccio, sicuramente sfrutterei maggiormente l'opzione 2 HD, però...

Brutta anche la storia che si rompa un HD, però, al posto di dirgli "spezza il file e copiane metà su uno e metà sull'altro" , non si può dire " un file mettilo su un HD e l'altro sull'altro HD? così, male che vada, la metà dei file sarà comunque recuperabile.

Ho detto una stronzata :D

Cloud_
17-06-2006, 00:17
Una scelta esclude l'altra, se vuoi la batteria opzionale la puoi scambiare con il lettore DVD a tuo piacimento, ma se prendi il secondo hard-disk, poi non lo puoi togliere (a meno che tu non voglia formattare, visto che i dati sono divisi a metà fra i due hard-disk e uno da solo non può a quel punto far nulla) e quindi non hai più spazio per la batteria opzionale (puoi sempre acquistare una seconda batteria primaria da sostituire alla prima comunque, però a quel punto per sostituirle devi spegnere il notebook o alimentarlo a corrente durante lo "switch"...
Insomma il bay del DVD ospita opzionalmente la seconda batteria (rimuovibile) o un secondo hard-disk (non rimuovibile senza formattazione)...

Cloud_
17-06-2006, 00:19
Se dividessimo per file, addio prestazioni aggiuntive, a quel punto si torna a un normalissimo secondo hard-disk, si può fare, ma niente incrementi, tranne che di spazio ovviamente :D

cecofuli
17-06-2006, 00:23
Mi sono accorto che il frankestain della DPC sembri supportare sia il RAID che l'unita ottica contemporaneamente. :eek:

Ficata. SI, però che prezzi :D , poi monta la 7800 GTX :stordita:

MMM è vero. se devo salvare un file da 500 MB alla fine non ne traggo nessun vantaggio...
certo che ce ne vuole di sfiga. Io non ho mai sentito nessuno che abbia rotto un HD per notebook...

Cloud_
17-06-2006, 00:26
Mi sono accorto che il frankestain della DPC sembri supportare sia il RAID che l'unita ottica contemporaneamente. :eek:

MMM è vero. se devo salvare un file da 500 MB alla fine non ne traggo nessun vantaggio...
certo che ce ne vuole di sfiga. Io non ho mai sentito nessuno che abbia rotto un HD per notebook...

Sai com'è, per pesare 6 kg, spazio ne devi pur avere no? :D

cecofuli
17-06-2006, 00:32
Però il DPC duo non ha nel configuratore ne il raid, di cui Devil dice che dovranno metterlo in catalogo :rolleyes: , oppure non lo hanno messo perchè dicono che la durata della batteria praticamente si dimezzerebbe, ma non c'è neppure la batteria aggiuntiva da 6 celle, cosa che il santech possiede, almeno nel configuratore.

strane queste differenze. eppure il Pc è lo stesso...

Cloud_
17-06-2006, 00:34

Non avevi...
Presente :p io l'ho rotto :D Certo l'uso che facevo del portatile lo sottoponeva a uno stress non indifferente, avanti e indietro dall'uni, botte di qui e botte di là...E' stato un grande il mio Compaq a resistere fino ad oggi con solo quel piccolo fastidio :D

Cloud_
17-06-2006, 00:35
Però il DPC duo non ha nel configuratore ne il raid, di cui Devil dice che dovranno metterlo in catalogo :rolleyes: , oppure non lo hanno messo perchè dicono che la durata della batteria praticamente si dimezzerebbe, ma non c'è neppure la batteria aggiuntiva da 6 celle, cosa che il santech possiede, almeno nel configuratore.

Ma adesso stai parlando del Nosferatu?

cecofuli
17-06-2006, 00:38
Si, passo da un PC ad un'altro, da una casa all'altra, ma vedo che ormai ci si capisce al volo... :D

Comunque, riflettendoci su, meglio un Pc con 1 Hd, 1 DVd-ROM e 1 batteria. E' più completo.
Per l'HD, guà un 7200 è un bel HD,aql massimo se ti serve spazio colleghi un USB, addirittura quelli senza bisogno dell'alimentatore esterno. La batteria, al massimo te ne compri una da 8 celle, che è migliore di quella da 6 integrata, e il DVD-ROM è sempre comodo averlo portata di mano.

Cavoli! ma siete tutti studenti qua dentro! Magari io alla vostra eta avessi avuto il "problema"2 di scegliere quale PC da 3.000 euro il papa poteva comprarmi...

:ciapet:

Cloud_
17-06-2006, 00:39

Comunque se vai sul sito dell'Hitachi (vale per il Santech, non so che hard-disk abbia il DPC) trovi i consumi che stanno sotto i 3-4 W in tutti i tipi di utilizzo dell'hard-disk (in idle siamo a circa 1 W)...
Quindi parlare di dimezzamento mi pare esagerato, anche se non sono un esperto in materia (ma pensiamo ai consumi della scheda video per esempio...)
Una differenza di 10-15 minuti è quella che mi hanno delineato, poi se sia una notizia vera al 100% non lo posso dire, dato che il portatile ancora non ce l'ho :(

Cloud_
17-06-2006, 00:40
Si, passo da un PC ad un'altro, da una casa all'altra, ma vedo che ormai ci si capisce al volo... :D

Cavoli! ma siete tutti studenti qua dentro! Magari io alla vostra eta avessi avuto il "problema"2 di scegliere quale PC da 3.000 euro il papa poteva comprarmi...

:ciapet:

Anch'io vorrei fosse il problema principale, che invece sembrano essere ancora gli esami al momento :D

Cloud_
17-06-2006, 00:46
In realtà comunque se tieni conto che da 4 anni non cambio il portatile e per altri 4 anni probabilmente non lo cambierò, si cerca di prendere il meglio, per poi farlo durare più a lungo :)

cecofuli
17-06-2006, 00:55
Io il Pc desktop lo cambio ogni 1.5 - 2 anni, durante i quali si fannno molti upgrade. Questo sarebbe il mio primo notebbok, vosto che ora, per lavoro, mi sposto molto, ma che comunque mi serve potenza, ma anche un po' di praticità. Ed è per questo che penso di optare per un all inclusive (1 HD+lettore)

Cloud_
17-06-2006, 01:00
Io il Pc desktop lo cambio ogni 1.5 - 2 anni, durante i quali si fannno molti upgrade. Questo sarebbe il mio primo notebbok, vosto che ora, per lavoro, mi sposto molto, ma che comunque mi serve potenza, ma anche un po' di praticità. Ed è per questo che penso di optare per un all inclusive (1 HD+lettore)

Io alla fine ho pensato: se il lettore DVD è a distanza cavo USB, tutto sommato non è questo gran problema, a fronte di un hard-disk esterno usb che ti richiederebbe il medesimo cavo usb e sarebbe decisamente più lento (utilizzabile solo per archiviazione).
200 giga e, se ho bisogno, collego in un attimo il masterizzatore, che comunque userei meno dell'hard-disk...
Ma sono scelte decisamente basate su ragionamenti personali, va tutto in base alle necessità :D

cecofuli
17-06-2006, 01:17
Esistono masterizzatori che non fanno utilizzo della presa dicorrente, ma che ciucciano dalle USB? So che esistono Hd del genere, ma non so se ne esistono dei modelli per masterizzatori "portatili"

cecofuli
17-06-2006, 01:36
Mi rispondo da solo. Esistono. Esiste il

freecom FS-50

LINK (http://www.chiponline.hu/p.php?mod=21&id=965)

che è pure bello, però...

. Costa un botto ( 240 euro IVA inclusa)

. Masterizza DVD max 4x.

Peccato... :(

cecofuli
17-06-2006, 01:42
Ehi, avete visto che belle foto del clevo che ci sono in questo sito.... uscaino???

http://prohardver.hu/c.php?mod=20&id=961&p=3 :D

e' il modello vechcio, però questa dovrebbe esser ela 7800 GTX

http://prohardver.hu/html/notebook/17_notebook1/022_small.jpg

Mentre questo il processore del clevo

http://prohardver.hu/html/notebook/17_notebook1/027_small.jpg

Forte la tecnica di dissipazione del calore. Praticamente sul die della CPU c'è una lingua di rame :eek: che trasporta il calore lontano, fino ad arrivare al dissipatore, con la sua bella ventola. certo che il dissi del clevo è quello più ricoperto di roba.

Devil_Jin
17-06-2006, 08:47
Per chi non le ha ancora viste, metto qualche bella foto delle backcover...

http://img168.imageshack.us/img168/3858/img36859je.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/7007/img36870ph.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/4613/img36882ev.jpg

Come potete vedere la parte ondulata nera è fissa... Quindi Brigante stai tranquillo. ;)
Le backcover si applicano sopra e se rivuoi lo chassis originario basta levarle. :D

Qui potete trovare anche un video di presentazione dell'xps di best buy:

http://reviews.cnet.com/Dell_Inspiron_XPS_M170/4864-3121_7-31520819.html?ctype=msgid&messageSiteID=7&messageID=1486290&cval=1486290

Alcuni bench:

http://gearlog.com/photos/gearlog/images/9869/original.aspx

Caruccio, eh??? ;) (in tutti i sensi... :D :D )

Cloud_
17-06-2006, 09:08
Esistono masterizzatori che non fanno utilizzo della presa dicorrente, ma che ciucciano dalle USB? So che esistono Hd del genere, ma non so se ne esistono dei modelli per masterizzatori "portatili"

So che ti sei già risposto da solo, comunque anche quello che forniranno a me si alimenterà solo tramite USB.

Cloud_
17-06-2006, 09:18
Alcuni bench:

A che configurazione fanno riferimento i bench? C'è qualche differenza, al di là dell'estetica (abbastanza evidente :D ), per quanto riguarda la formula red edition?

E cosa dà al Toshiba il vantaggio in splinter cell? :confused:
Non penso abbia RAM o hard-disk migliori dell'XPS, quindi come si spiega?

Devil_Jin
17-06-2006, 09:25
A che configurazione fanno riferimento i bench? C'è qualche differenza, al di là dell'estetica (abbastanza evidente :D ), per quanto riguarda la formula red edition?

E cosa dà al Toshiba il vantaggio in splinter cell? :confused:
Non penso abbia RAM o hard-disk migliori dell'XPS, quindi come si spiega?

I bench dovrebbero essere fatti tutti a default e con le configurazioni di serie (credo). La formula red edition ha l'unica differenza di avere la backcover rossa anzichè nera. Prima era anche una differenza di hardware (la standard edition aveva solo la 7900 gs) ma al momento è possibile montare gli stessi pezzi su entrambe le edition. La versione red formula cmq al momento è disponibile solo negli Stati Uniti. :cry: :cry:

Non conosco esattamente la config del toshiba, vado a darci un'occhiata ora e poi provo a fare delle ipotesi... ;)

Cloud_
17-06-2006, 09:34
I bench dovrebbero essere fatti tutti a default. La formula red edition ha l'unica differenza di avere la backcover rossa anzichè nera. Prima era anche una differenza di hardware (la standard edition aveva solo la 7900 gs) ma al momento è possibile montare gli stessi pezzi su entrambe le edition. La versione red formula cmq al momento è disponibile solo negli Stati Uniti. :cry: :cry:

Non conosco esattamente la config del toshiba, vado a darci un'occhiata ora e poi provo a fare delle ipotesi... ;)

Vuoi sentire la mia di ipotesi? Hanno sbagliato a riportare i punteggi :D Semplicemente impossibile, pur essendo decisamente una bella macchina è inferiore in tutto direi :D

Cloud_
17-06-2006, 09:40
A meno che abbiano confrontato configurazioni del tutto diverse (se sul Toshiba avessero messo un processore superiore forse si spiegherebbe, essendo ancora i giochi "fortemente" cpu-bound al momento...) che dici Devil?

Cloud_
17-06-2006, 09:42
Ritiro tutto :D ho capito!
La risoluzione nativa di uno è 1900, quella dell'altro 1440, bella scoperta che il Toshi SEMBRA migliore :D

Devil_Jin
17-06-2006, 09:44
A quanto pare la GF 7900 gs del toshi è stata impostata con un default che privilegia il rendering HDR... In pratica ha degli effetti di illuminazione, filtraggio e fusione migliori (per le ambientazioni nei videogiochi). Strano però che la 7900 gtx sia inferiore in hdr... Forse è stata ottimizzata diversamente. :confused:

Devil_Jin
17-06-2006, 09:45
Ritiro tutto :D ho capito!
La risoluzione nativa di uno è 1900, quella dell'altro 1440, bella scoperta che il Toshi SEMBRA migliore :D

Già non avevo considerato la risoluzione nativa. :doh: :doh: :doh:
E c'era pure scritto... Native Hdr/8x (modificato).

Cloud_
17-06-2006, 09:46
Già non avevo considerato la risoluzione nativa. :doh: :doh: :doh:
E c'era pure scritto... Native Hdr/Bx.

Eseguire un confronto fra risoluzioni native diverse è piuttosto ridicolo comunque :p

Non dovrebbe essere HDR/8x? :D

Devil_Jin
17-06-2006, 09:49
Non dovrebbe essere HDR/8x? :D

Giusto. ;)

Devil_Jin
17-06-2006, 09:51
Piccola domandina OT per phoenix:

Che programma hai usato x installare la dockbar mac os x?? Io sto guardando ora il Flyakite OSX, hai usato quello? :confused:

Cloud_
17-06-2006, 09:54
Ho appena letto una cosa divertente sul sito della DPC,
sulla pagine con il Nosferatu 19 pollici SLI c'è scritto, fra le caratteristiche del processore:

Creato per portatili "Thin and Light"

Ora io posso anche capire che sia stato creato per questo tipo di portatili, ma un 19 pollici non lo definirei nè thin, nè tantomeno light :D

Devil_Jin
17-06-2006, 09:56
Ho appena letto una cosa divertente sul sito della DPC,
sulla pagine con il Nosferatu 19 pollici SLI c'è scritto, fra le caratteristiche del processore:

Creato per portatili "Thin and Light"

Ora io posso anche capire che sia stato creato per questo tipo di portatili, ma un 19 pollici non lo definirei nè thin, nè tantomeno light :D

:D :D :D E meno male che sul frankie non lo montano... :)

Devil_Jin
17-06-2006, 09:58
Piccola domandina OT per phoenix:

Che programma hai usato x installare la dockbar mac os x?? Io sto guardando ora il Flyakite OSX, hai usato quello? :confused:

Ah, trovato, hai usato objectdock, vero? :)

Cloud_
17-06-2006, 10:00
6,6 kg e una superficie pari a un'intera scrivania :)
Però dev'essere fantastico uno schermo da 19 su laptop...
E' il re incontrastato delle prestazioni, senza dubbio, ma anche il re incontrastato dei prezzi "folli" :p

Devil_Jin
17-06-2006, 10:04
6,6 kg e una superficie pari a un'intera scrivania :)
Però dev'essere fantastico uno schermo da 19 su laptop...
E' il re incontrastato delle prestazioni, senza dubbio, ma anche il re incontrastato dei prezzi "folli" :p

Bah, è una spesa inutile... Trovo che sia stupido spendere 4000 euro per un portatile da usare come fisso... Con 4000 euro mi costruisco un fisso molto più potente e ci metto dentro pure un ottimo monitor lcd.

Cloud_
17-06-2006, 10:07
Bah, è una spesa inutile... Trovo che sia stupido spendere 4000 euro per un portatile da usare come fisso... Con 4000 euro mi costruisco un fisso molto più potente e ci metto dentro pure un ottimo monitor lcd.

Beh, alla fine sai, se uno lo sposta poco è pur sempre più comodo di un fisso!
Ti sposti da una stanza all'altra e in caso di necessità basta una ditta di traslochi per portartelo in giro :D
Scherzi a parte, io avessi soldi (ma proprio tanti soldi :) ) lo comprerei!

Alejandro
17-06-2006, 10:10
Beh in tutto il mondo è al pari del D900 (Frankenstein) il più venduto, un motivo ci sarà no? :D

ga444b666ma777r999in333i
17-06-2006, 10:16
Per chi non le ha ancora viste, metto qualche bella foto delle backcover...

Alcuni bench:

Secondo me l'unico risultato di riguardo è il 3dmark2005 con anisotropico e antialiasing. Li si vede la potenza della nuova scheda, anche se bisognava capire anche che processori c'erano. Secondo me la parola native non si riferisce alla risoluzione ma alle istruzioni implementate nel chip in maniera nativa.
Comunque per tranquillizzare tutti: la 7900GS è una 7900GTX bloccata nelle pipe via laser. Stesso chip, stessi consumi, stesse frequenze possibili. Basta impostare la 7900GTX a 1.1 per le memorie per avere una 7900GS con più pipe e vertex :D , il viceversa, un tempo possibile su alcuni chip desktop, ora è impossibile, purtroppo. Gran bel chip il 7900GS, ma il 7900GTX è meglio. ;)

ga444b666ma777r999in333i
17-06-2006, 10:18
@devil:
Quando posti foto ad alta res come quelle dell'xps con la backcover personalizzata, dovresti postare solo le tumbnail... Poi chi vuole clicca e si vede la foto full res.
Se ci riesci edita il tuo post per mettere le tumbnail. Le mette a disposizione proprio imageshack tra le varie opzioni di link.... ;) Se non ce le hai più prova ad hostare un'altra foto e copia la sintassi per le tumbnail....
Rischiamo un richiamo dal mod.

Devil_Jin
17-06-2006, 10:21
Beh, per carità, se uno ha abbastanza soldi e lo vuole comprare... ben venga.
Nel mio caso già sto cercando di risparmiare un po' sull'acquisto di questo note... 2500 euro già sono tanti per un note (per me almeno) e non lo avrei mai acquistato se non potessi usufruire di questi sconti... Secondo me tanto un notebook non può durare più di 3-4 anni, perciò è meglio prenderlo con qualche tecnologia nuova, in modo che sia il più longevo possibile (in questo caso il core duo) ma senza esagerare con gli accessori... L'xps è già sul limite dell'esagerazione, ma come ho detto, avendo questi sconti che posso usare solo per acquistare un pc, posso anche permettermelo... Phoenix non ha problemi di budget (beato lui!!! :D ), così come penso pure brigante, per oystein non so... ;)

Devil_Jin
17-06-2006, 10:25
@devil:
Quando posti foto ad alta res come quelle dell'xps con la backcover personalizzata, dovresti postare solo le tumbnail... Poi chi vuole clicca e si vede la foto full res.
Se ci riesci edita il tuo post per mettere le tumbnail. Le mette a disposizione proprio imageshack tra le varie opzioni di link.... ;) Se non ce le hai più prova ad hostare un'altra foto e copia la sintassi per le tumbnail....
Rischiamo un richiamo dal mod.

Ok, ho lasciato solo il link... Chi vuole se le va a vedere. E' che su altri thread le hanno messe (vedi thread santech x27) perciò non pensavo ci fosse nulla di male... Dovrei leggere sto benedetto regolamento del forum.

Cri, non mi cazziare di nuovo!!!!! :D :D

Devil_Jin
17-06-2006, 10:26
Secondo me l'unico risultato di riguardo è il 3dmark2005 con anisotropico e antialiasing. Li si vede la potenza della nuova scheda, anche se bisognava capire anche che processori c'erano. Secondo me la parola native non si riferisce alla risoluzione ma alle istruzioni implementate nel chip in maniera nativa.
Comunque per tranquillizzare tutti: la 7900GS è una 7900GTX bloccata nelle pipe via laser. Stesso chip, stessi consumi, stesse frequenze possibili. Basta impostare la 7900GTX a 1.1 per le memorie per avere una 7900GS con più pipe e vertex :D , il viceversa, un tempo possibile su alcuni chip desktop, ora è impossibile, purtroppo. Gran bel chip il 7900GS, ma il 7900GTX è meglio. ;)

Ok, grazie per le precisazioni Gab... Come al solito ne sai più di noi. :)

Alejandro
17-06-2006, 10:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211042

questi sono i risultati del nostro amico BOB e lui ha la 7800gtx, ora è vero che l'X2 è superiore al Core Duo (dal 4200+ in poi) ma mi sembrano errati quelli della DELL l'XPS secondo me fa di più con una 7900gtx 512mb

Devil_Jin
17-06-2006, 11:45

questi sono i risultati del nostro amico BOB e lui ha la 7800gtx, ora è vero che l'X2 è superiore al Core Duo (dal 4200+ in poi) ma mi sembrano errati quelli della DELL l'XPS secondo me fa di più con una 7900gtx 512mb

Già, sono un po' bassi... Il sito da cui li ho pescati non dev'essere molto attendibile.

oystein
17-06-2006, 12:20
Beh, per carità, se uno ha abbastanza soldi e lo vuole comprare... ben venga.
Nel mio caso già sto cercando di risparmiare un po' sull'acquisto di questo note... 2500 euro già sono tanti per un note (per me almeno) e non lo avrei mai acquistato se non potessi usufruire di questi sconti... Secondo me tanto un notebook non può durare più di 3-4 anni, perciò è meglio prenderlo con qualche tecnologia nuova, in modo che sia il più longevo possibile (in questo caso il core duo) ma senza esagerare con gli accessori... L'xps è già sul limite dell'esagerazione, ma come ho detto, avendo questi sconti che posso usare solo per acquistare un pc, posso anche permettermelo... Phoenix non ha problemi di budget (beato lui!!! :D ), così come penso pure brigante, per oystein non so... ;)

Per me è tutto enormemente esagerato! :D alla fine potrebbe bastarmi un portatile da molto meno,pero quando vedo delle cose cosi come si fa a resistere!!! :p Non riuscendo ad ottenere sconti o quant'altro io me lo pago tutto e 2500€ non sono affatto pochi,oltre non riuscirei ad andare,è gia cosi devo avere un'offerta veramente vantaggiosa e allettante! Quindi se da un lato sbavo sulle immagini e sulle configurazioni dall'altro devo tenere piu di 2 occhi al portafoglio... ;)

ga444b666ma777r999in333i
17-06-2006, 12:24

Ma, in effetti bisognerebbe capire le condizioni del test.
Comunque nel 3dmark2005 un 8500 è un gran bel punteggio (e il 3dmark2005 non è particolarmente sensibile al processore). Li si ottiene un bel margine sia su 7800GTX che su 7900GS. Molti sul 3d dell'M90 fanno 8400/8500 con la FX2500M. Sono punteggi molto buoni, al limite per schede singole. Oltre c'è lo sli...
Interessante è l'assottigliarsi delle prestazioni con filtri attivi, però, ripeto, bisognerebbe analizzare le condizioni di benchmark. Certo è che uno sli notebook con 2 Geforce7900GS (non GTX) potrebbe essere molto più efficace di una singola GTX pompata, anche nei consumi. ;)

Devil_Jin
17-06-2006, 12:53
Per me è tutto enormemente esagerato! :D alla fine potrebbe bastarmi un portatile da molto meno,pero quando vedo delle cose cosi come si fa a resistere!!! :p Non riuscendo ad ottenere sconti o quant'altro io me lo pago tutto e 2500€ non sono affatto pochi,oltre non riuscirei ad andare,è gia cosi devo avere un'offerta veramente vantaggiosa e allettante! Quindi se da un lato sbavo sulle immagini e sulle configurazioni dall'altro devo tenere piu di 2 occhi al portafoglio... ;)

Ti capisco benissimo.... :)
Ora però dobbiamo decidere cosa comprare. Oppure tergiversiamo ancora un po' (se nessuno di voi ha fretta) ed aspettiamo un'offerta dell UK...
Per DPC invece che si fa? Avete dei dubbi da chiarire con il direttore commerciale?

oystein
17-06-2006, 13:18
Io se prendo,prendo l'xps! Alla fine DPC e Santech non mi danno soddisfazione se si puo dire cosi... ;)

Non ho nessuna fretta,aspetto solo l'occasione migliore,sicuramente non lo prendo se non ci sono offerte interessanti,a questo punto mi mangio le mani per essere arrivato leggermente in ritardo sullo sconto di 150£...ma ne faranno altri credo...

Devil_Jin
17-06-2006, 13:28
Non ho nessuna fretta,aspetto solo l'occasione migliore,sicuramente non lo prendo se non ci sono offerte interessanti,a questo punto mi mangio le mani per essere arrivato leggermente in ritardo sullo sconto di 150£...ma ne faranno altri credo...

Hai ragione, anch'io mi sto un po' mangiando le mani, purtroppo non eravamo ancora del tutto convinti e forse qualcuno non lo è tuttora (anche per me è dura...). :)

Devil_Jin
17-06-2006, 13:36
Sto notando or ora dalle specifiche tecniche che l'xps ha ancora qualche piccola cosa in meno al clevo...
Oltre alla webcam, al microfono integrato, al tastierino, ha un card-reader di 5-1 contro quello 7-1 del clevo e manca la firewire... Insomma sono piccole cose, ma sono tutte cose che possono servire ogni tanto. :(

Devil_Jin
17-06-2006, 13:43
Ho trovato anche un buon review dell'xps con delle ottime foto dei led in funzione:

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2887&review=Dell+XPS+M1710

Ci sono anche dei bench e qualche test...

Alejandro
17-06-2006, 13:55
Sto notando or ora dalle specifiche tecniche che l'xps ha ancora qualche piccola cosa in meno al clevo...
Oltre alla webcam, al microfono integrato, al tastierino, ha un card-reader di 5-1 contro quello 7-1 del clevo e manca la firewire... Insomma sono piccole cose, ma sono tutte cose che possono servire ogni tanto. :(

beh cose mica da poco e sopratutto costano se le aggiungi esterne

Alejandro
17-06-2006, 14:23
azz il Tv Tuner è esterno nell'XPS?

che linea cavolo!

ga444b666ma777r999in333i
17-06-2006, 16:12
Non ci posso credere che manchi la firewire... Lo chassis del 9400/9300 la integra sulla destra del note, a fianco al multireader 5in1 e degli ingressi video. Sei sicuro?

ga444b666ma777r999in333i
17-06-2006, 16:16
Infatti c'è:
da http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1710?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~section=specs#tabtop

I/O Ports

* 4-pin IEEE 1394 integrated port (1394 cable and software sold separately)
* 6-USB 2.0 (Universal Serial Bus) compliant 4-pin connectors
* RJ11 Modem port
* Video: Digital Video Interface (DVI)
* Video: 15-pin monitor connector
* S-Video: 7-pin mini-DIN connector
* Component Video and S/PDIF digital audio out
* 5-in-1 removable memory card reader
* Audio jacks: Stereo headphones/speakers miniconnector (same as line-out), microphone miniconnector

Devil_Jin
17-06-2006, 16:18
Non ci posso credere che manchi la firewire... Lo chassis del 9400/9300 la integra sulla destra del note, a fianco al multireader 5in1 e degli ingressi video. Sei sicuro?

Hai ragione mi sono sbagliato, ho ricontrollato le specifiche, c'è. :doh: :doh: :doh:
Non l'avevo notata, prima..

cecofuli
17-06-2006, 17:10
secondo me Dell ha rialzato i prezzi, oppure non fapiù promozioni ed incentivi perchè ha intenzione di spremere il più possibile gli ultimi mesi di vita della famiglia a Centrino duo.
Sicuramente, ad agosto-settembre qualcosa dovrà muoversi, i nuovi Merom, i ribassi della AMD tanto sbandierati. Ovvio che anche i notebook della Dell Centrino duo dovranno di conseguenza riassettarsi, facendo spazio ai Centrino 2 duo. Forse, come qualcuno ha preannunciato, pazientando ancora un attimo, la Dell farà sconti, non so, su CPU, raddoppio RAM ecc.. Sicuramente questo non mi sembra il momento più adatto (ma è una mia idea) per comprare un PC, forse un notebook si (ma io non lo credo), sopratutto dalla Dell.

Devil_Jin
17-06-2006, 17:24
Certo, se potessi aspettare fino ad ottobre (quando forse si vedranno in commercio le prime macchine con merom) forse potrei anche acquistarlo... Anche se come ho già detto il merom al momento è inutile, e rimarrà tale per almeno 1-2 anni, cioè fino a quando non usciranno degli applicativi in grado di sfruttare i 64 bit.

oystein
17-06-2006, 17:27
Mi sa che qua il momento non sia mai adatto... :(

E quando ce lo dobbiamo prendere sto benedetto portatile?! :confused:

Il fatto è che tra i superstiti in cerca di pc non credo ci sia nessuno con una particolare necesssita perche è solo con quella che hai quel qualcosa in piu che ti fa acquistare!

cecofuli
17-06-2006, 17:29
Beh, nel mio campo, ovvero nel 3d, per esempio, l'altro giorno è uscito un video dove si mostrava la qualità di XSI in ambiente interamente a 64 bit.

VIDEO (http://www.microsoft.com/winme/0602/27176/SoftImage_MBR.asx)

VRay è in fase di progettazione di studio a 64 bit pure lui.

http://www.spot3d.com/vray/images/x64/tn_bit64_cornell.png

Maya anche lo è, e 3ds max pure lui si vocifera che nei primi del 2007 dovrebbe debuttare.

Io direi invece che stiamo vedento che ormai tutti si stanno muovendo e non dovremo sicuramente aspettare 2 anni. già al Siggraph diquest'anno se ne vedranno delle belle. ;)

Devil_Jin
17-06-2006, 17:32
Mmmm si nel tuo campo immagino che possano servire i 64 bit. Ma applicazioni di uso comune... non ce ne sono a parte windows.

Devil_Jin
17-06-2006, 17:52
Il fatto è che tra i superstiti in cerca di pc non credo ci sia nessuno con una particolare necesssita perche è solo con quella che hai quel qualcosa in piu che ti fa acquistare!

Bisogna sentire phoenix e brigante... Dove siete finiti? Siete andati a farvi il weekend da qualche parte, eh? Beati voi... Io devo scrivere la mia tesina... :cry: :cry:

phoenixbf
17-06-2006, 18:06
Bisogna sentire phoenix e brigante... Dove siete finiti? Siete andati a farvi il weekend da qualche parte, eh? Beati voi... Io devo scrivere la mia tesina... :cry: :cry:

eccomi!!! sono tornato ora.... :D

Si Devil, era ObjectDock il programmino.... per quanto riguarda il portatile io ho meno problemi sul budget perke come ho gia detto è un regalo di laurea. inoltre ho una dannata fretta e nella prox settimana caschi il mondo io faccio l'ordine...

Sapete forse non è cosi male la tastiera UK, almeno x ki programma come me forse è meglio, c'è il tilde (utile sotto linux), le parentesi tonde e graffe pronte... l'unica pecca è ke non ci sono lettere accentate, e magari se devo scrivere lunghi testi in italiano possono sorgere problemucci...

Devil_Jin
17-06-2006, 18:37
eccomi!!! sono tornato ora.... :D

Si Devil, era ObjectDock il programmino.... per quanto riguarda il portatile io ho meno problemi sul budget perke come ho gia detto è un regalo di laurea. inoltre ho una dannata fretta e nella prox settimana caschi il mondo io faccio l'ordine...

Sapete forse non è cosi male la tastiera UK, almeno x ki programma come me forse è meglio, c'è il tilde (utile sotto linux), le parentesi tonde e graffe pronte... l'unica pecca è ke non ci sono lettere accentate, e magari se devo scrivere lunghi testi in italiano possono sorgere problemucci...

Ok, quindi tu hai fretta, e cosa vorresti comprare? Hai già un'idea?

Per la tastiera Uk hai ragione, l'unico sistema sarebbe impostare windows in ita e mettere degli adesivi sulla tastiera.. Non vedo altra soluzione, a meno di comprarlo in svizzera, ma io questa soluzione mi sento di poterla scartare a causa del casino che dovremmo fare x entrarne in possesso.. :(

Devil_Jin
17-06-2006, 18:49
A proposito, avete notato però come sono bassi i prezzi da premier.de?
Secondo voi è possibile che una config del genere:

# ntel® Core Duo Prozessor T2600 (Centrino™ IV Technologie) mit 2,16GHz, 2 MB L2 Cache und 667MHz Front Side Bus
# Neuester Intel® 945PM Chipsatz
# 17 Zoll Wide UXGA (WUXGA) Ultra Sharp™ Display TrueLife, Auflösung 1920x1200 Bildpunkte.
# nVidia® GeForce™ 7900 GTX 512MB DDR PCI EXPRESS High End Grafikkarte
# LABELFLASH Multiformat und Dual Layer 8x DVD Brenner
# Serial ATA (SATA) High End Festplatte 100GB mit 7200 U/min statt 5400 U/min
# integrierte Global Multiband WLAN Mini PCI Karte a/g 54mbit
# internes Bluetooth® 350 Modul
# internes Modem 56K V92
# 10/100/1000 Gigabit Ethernet Netzwerk mit Rj45 Anschluss
# 2GB DDR2 667MHz Dual Channel SD RAM max. 4GB
# intelligenter High Power Lithium Ionen Akku 80Wh
# Anschluss für Dell Dockingport
# integriertes 5–in–1 Kartenlesegerät
# integrierter ExpressCard–Einschub für 34 und 54 Karten
# 1 Jahr kostenloser Vor Ort Service mit Reaktionszeit am nächsten Werktag

Costi solo 2498 euro (+100 euro spese di spedizione)???? I prezzi sono molto bassi rispetto a dell uk, però non so se è il caso di fidarsi di questo sito tedesco... Voi che pensate?

phoenixbf
17-06-2006, 18:53
si è vero, infatti a me non cambia praticamente niente avere tastiera e OS in ita o eng, non ho problemi.

Al momento pero' la mia preferenza pende ancora un po' piu' per DPC.

ceco, visto ke abbiamo campi molto simili, cioe io programmo in OpenGL, C++ e spesso creo dei loghi grafici per alcuni siti, tu cosa ne pensi del discorso 64 bit?
inizialmente io ero propenso x il frankie proprio x questo fatto, dell'AMD X2, peccato pero' abbia la 7800 gtx ed esteticamente non mi piaccia cosi tanto...

phoenixbf
17-06-2006, 18:56
Costi solo 2498 euro (+100 euro spese di spedizione)???? I prezzi sono molto bassi rispetto a dell uk, però non so se è il caso di fidarsi di questo sito tedesco... Voi che pensate?

io non mi fiderei x niente...

Devil_Jin
17-06-2006, 18:57
io non mi fiderei x niente...

Forse hai ragione... E' un prezzo troppo basso.

phoenixbf
17-06-2006, 19:22
misa ke ceco mi rispoderà dopo.... tra poco c'è l'Italia :D

ci risentiamo dopo ragassuoli, e FORZA ITALIA :D

ga444b666ma777r999in333i
18-06-2006, 01:00
... FORZA ITALIA ... :DC'è un vago riferimento politico?
E infatti l'Italia non è andata gran ché, purtroppo. ;)

phoenixbf
18-06-2006, 03:32
C'è un vago riferimento politico?
E infatti l'Italia non è andata gran ché, purtroppo. ;)

no no, niente politica :D ... mi riferivo alla nostra triste squadra... scandaloso. :cry: :cry: :cry:
ora ce la dobbiamo giocare con la repubblica non-vedente :D
sono in lutto. solo il nuovo portatile mi farà tornare a sorridere.

/OT

Devil_Jin
18-06-2006, 21:30
Ciao, ragazzi...
Ho trovato una cosa che riguarda i banch dell'xps... Luc88 con questa configurazione:
NOTEBOOK: DELL XPS M1710 intel centrino core duo T2600 2,16ghz - 1 gb ddr2 667mhz - 100gb 7200rpm SATA - Geforce 7900 GXT 512mb - masterizzatore dvd dual-layer - schermo 17` 1920x1200 Ultrasharp TRUELIFE

Ha ottenuto un 3d mark 05 di 3D mark 05: 8504 in default...
Che ne dite? Non è troppo basso?

Alejandro
18-06-2006, 21:35
bassissimo!
Però ragazzi io vorrei farvi notare una cosa:
non sempre le specifiche corrispondono poi alle reali performance, chipset e piastra madre contano, etc etc
E' possibile che l'XPs non abbiamo un gran chè in performance rispetto ad un Clevo ad esempio.
Poi altra cosa: i bench lasciano il tempo che trovano (tranne che quelli stile Ceco con progetti di rendering fatti).
Poi giocare è un altro paio di maniche.

Devil_Jin
18-06-2006, 21:47
Infatti...dovunque cerco trovo dei bench dell'xps piuttosto bassi...
non vorrei che l'xps avesse di forte solo l'estetica...
Ci sto riflettendo, non vorrei fare uno sbaglio. :confused:

uniposcar
18-06-2006, 22:20
Devil mi sembri un anima in pena :D

phoenixbf
18-06-2006, 22:36
Devil mi sembri un anima in pena :D

Lo siamo un po' tutti da circa una settimanella.... :muro:

Devil_Jin
18-06-2006, 22:45
E' vero lo sono.... :( :(
Ho visto che il sager 5760, che si basa anche lui sul clevo ha un 3d mark 05 di 3DMark '05

Score - 8212

con la gf 7900gtx da 256 mb in default...
Insomma con 256 mb in più l'xps ha un guadagno di solo 300? :confused:

phoenixbf
18-06-2006, 22:59
Ho visto che il sager 5760, che si basa anche lui sul clevo ha un 3d mark 05 di

beh, dovresti prima di tutto vedere in quali condizioni è stato fatto il bench, siccome riguarda un Dell, si dovrebbe formattare tutto appena arriva il portatile, poi reinstallare windows in grazia di dio e fare il bench...

Poi tra la versione a 256 e 512 non è ke ci sia tutto questo divario a quanto sapevo.

uniposcar
18-06-2006, 23:02
e poi direi che sopra gli 8000 non si può essere ossessionati dai bech su...

Devil_Jin
18-06-2006, 23:24
Mmmm forse avete ragione, sono un po' paranoico. Però a questo punto l'xps va forte quasi esclusivamente per l'estetica (e che estetica però!!!) mentre il DPC è migliore come accessori... Come prestazioni siamo lì. :)
Insomma è un dubbio amletico... Xps o Nosferatu? Questo è il problema...
Ci dormirò su. :)

Black_Mow
19-06-2006, 01:33
Potendo Nosferatu . Punto .

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 08:54
bassissimo!
Però ragazzi io vorrei farvi notare una cosa:
non sempre le specifiche corrispondono poi alle reali performance, chipset e piastra madre contano, etc etc
E' possibile che l'XPs non abbiamo un gran chè in performance rispetto ad un Clevo ad esempio.
Poi altra cosa: i bench lasciano il tempo che trovano (tranne che quelli stile Ceco con progetti di rendering fatti).
Poi giocare è un altro paio di maniche.
Bassissimo? 8500 al 3dmark2005 è altissimo........e assolutamente in linea con quanto può dare una 7900GTX da desktop.
E poi per valutare bene i 512mb dell'XPS, così come per poter valutare correttamente tutte le schede di nuova generazione, bisogna prendere il 3dmark2006...

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 08:56
Ho visto che il sager 5760, che si basa anche lui sul clevo ha un 3d mark 05 di

Bisogna vedere i clock... Spesso Dell downclocca le schede.Inoltre conta il processore....

Alejandro
19-06-2006, 09:13
la 7800GTX go 256mb sta sui 7700-7900 quindi una 7900GTX a 512mb dovrebbe andare decisamente più in alto

Devil_Jin
19-06-2006, 09:17
Gia' i bench di bobm sono decisamente alti, anche se lui ha un amd x2...

Devil_Jin
19-06-2006, 09:20
Ah, pero' ho notato solo ora che bobm ha toccato i 7900 non a default...
Era sopra. A default ha fatto 3dmark2005 7697 a questo punto gli 8500 della 7900gtx sono abbastanza normali!!!! Fiuuuuu... che sollievo...
Pensavo fossero troppo bassi rispetto alla 7800gtx. :)

Alejandro
19-06-2006, 09:23
scusate non avevo letto il resto del post nemmeno io :D
Bisognerebbe però capire quanto fa una 7900gtx 256 per capire se vale la pena la 512mb

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 09:25
la 7800GTX go 256mb sta sui 7700-7900 quindi una 7900GTX a 512mb dovrebbe andare decisamente più in alto
Stò in dialogo con BOBM, lui ottiene un bel 7900 con frequenze di oc...Io ottengo un bel 7900 con oc. In default ottengo 6800... Credo che Bobm arrivi a 7000, 7100 a default... Quindi un bel gap... 1500 punti. ;)

Devil_Jin
scusate non avevo letto il resto del post nemmeno io :D
Bisognerebbe però capire quanto fa una 7900gtx 256 per capire se vale la pena la 512mb

Beh, si, dai bench che ho trovato e che ho postato ieri il sager fa dei punteggi che si discostano di poco... circa 300 punti in meno della 512. Mi sembrano anche questi un po' strani...

Alejandro
Ecco i risultati del Clevo in default

3DMark '05 Score - 8212
3DMark '06 Score - 4681

a questo punto la 512mb si discosta troppo poco

Alejandro
19-06-2006, 09:26
eheh Devil abbiamo postato insieme :D

ecco il link ai sager (clevo) http://www.notebookforums.com/thread155215.html

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 09:26
Ah, pero' ho notato solo ora che bobm ha toccato i 7900 non a default...
Era sopra. A default ha fatto a questo punto gli 8500 della 7900gtx sono abbastanza normali!!!! Fiuuuuu... che sollievo...
Pensavo fossero troppo bassi rispetto alla 7800gtx. :)
Nò, era sbagliato il post... A default non ha postato gli score... Quel post lì era un riepilogo dei punteggi a 457/1200 (inoc quindi a default è 400/1100) e ha sbagliato gli score del 3dmark2005; 7900 sono. ;)

Devil_Jin
19-06-2006, 09:27
Stò in dialogo con BOBM, lui ottiene un bel 7900 con frequenze di oc...Io ottengo un bel 7900 con oc. In default ottengo 6800... Credo che Bobm arrivi a 7000, 7100 a default... Quindi un bel gap... 1500 punti. ;)
Allora digli di scriverlo per bene sui suoi post... non vorrei che qualcun altro si stupisse dei bench. :D :D :D

Devil_Jin
19-06-2006, 09:28

:D :D :D :D
Gia' troppo poco. Possibile che 256 mb in piu' abbiano un apporto cosi' basso? :confused:

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 09:30

Quali sono le frequenze di default della 7900GTX del Clevo?

Alejandro
19-06-2006, 09:34
Battery run time:
Run time was w/ all devices enable screen at max brightness, max volume, and full screen DVD playback.

1 Hour and 42

questo forum è sempre il migliore per i dati sui clevo

Alejandro
19-06-2006, 09:34
Quali sono le frequenze di default della 7900GTX del Clevo?
non le trovo ancora

Alejandro
19-06-2006, 09:35
This is the same LCD Sager has been using on all their 17" models as of late.

quindi è uguale a quello che ha BOBM ed il mio amico, per me è una bomba

Devil_Jin
19-06-2006, 09:40

Gia' dalle foto sembra molto buono. Dovrei trovare anche delle foto dell'xps in funzione...

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 09:45

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma il display in foto mi sembra affetto dlla famigerata "luminescenza inferiore"... Vedo male io o sul lato inferiore del note c'è un chiarore, un forte chiarore?

Bel note il Clevo, comunque. ;)

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 09:50
A me il sistema di dissipazione del Clevo però, non piace. E' meglio il sistema a doppia pipe (più una terza per il procio) dell'XPS/9400 di Dell. Sono mie opinioni, ovvio, ma la dissipazione del calore è fondamentale, secondo me.

Comunque per i punteggi bisogna tassativamente verificare i clock delle schede.
Su notebook forum c'è un tizio che con l'inspiron 9400 e 7900GS ha fatto 8800 punti al 3dmark2005 in oc.

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 09:53
http://www.notebookforums.com/forums/thread153502.html

In oc 9410..., frequenze 600/1400 al 3dmark2005 :eek: ; confronta questo con gli 8000 di bobm in oc... ci sono i muscoli, però con questa nvidia.

Devil_Jin
19-06-2006, 09:58
A me il sistema di dissipazione del Clevo però, non piace. E' meglio il sistema a doppia pipe (più una terza per il procio) dell'XPS/9400 di Dell. Sono mie opinioni, ovvio, ma la dissipazione del calore è fondamentale, secondo me.

Su notebook forum c'è un tizio che con l'inspiron 9400 e 7900GS ha fatto 8800 punti al 3dmark2005 in oc.

8800 con una gs non sono affatto male.... beh, vedremo, c'e' ancora un po' di tempo per decidere... speriamo che la dell ci faccia qualche gradita sorpresa, magari l'xps in italia... :D

Alejandro
19-06-2006, 09:58

cosa intendi Gab? Il clevo ha l'heatsink sulla vga e sulla cpu in rame e con ventolone (molto silenziose nel Frankie)

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 10:01
cosa intendi Gab? Il clevo ha l'heatsink sulla vga e sulla cpu in rame e con ventolone (molto silenziose nel Frankie)
Intendo che il Frankie ha un bell'impianto di dissipazione, il Nosferatu/Santech no; ovvio sono mie opinioni, ma vedendo l'affollamento e la singola heat sink sulla GPU ho pensato che il sistema XPS (con 2 heat sink per la gpu e una per il procio ) sia migliore, e non di poco.

Ripeto, il nosferatu è un ottimo note, ma a me il raffreddamento dell'XPS/9400/9300 piace di più. (Anche il mio ha 2 heat sink per la gpu...).

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 10:03
8800 con una gs non sono affatto male.... beh, vedremo, c'e' ancora un po' di tempo per decidere... speriamo che la dell ci faccia qualche gradita sorpresa, magari l'xps in italia... :D
Ti dirò, l'XPS mi piace molto, ma la rosicata per il fatto che non lo vendano in Italia mi farebbe propendere per l'innominabile ( M:D 9 :D 0 :D ) o per il nosferatu. alla fine io decisi per il 9300 e non per il santech/dpc proprio perché DPC ancora non aveva la 7800GTX e il Santech non aveva la doppia heatsink.
;)
In oc 8800 sono ottimi score, ma la 7900GTX in oc arriva a 9400 punti... Non è poco.

Alejandro
19-06-2006, 10:06
l'innominabile ( M:D 9 :D 0 :D ) o per il nosferatu. a

questa è la migliore sino ad ora in tutta la discussione :D :D :D

Devil_Jin
19-06-2006, 10:09
Ti dirò, l'XPS mi piace molto, ma la rosicata per il fatto che non lo vendano in Italia mi farebbe propendere per l'innominabile ( M:D 9 :D 0 :D ) o per il nosferatu. alla fine io decisi per il 9300 e non per il santech/dpc proprio perché DPC ancora non aveva la 7800GTX e il Santech non aveva la doppia heatsink.
;)
In oc 8800 sono ottimi score, ma la 7900GTX in oc arriva a 9400 punti... Non è poco.

Azz 9400??? Ma andando troppo il la' c'e' il rischio di fondere qualcosa? Sarebbe la prima cosa che farei... cercando di arrivare a 10000!!!! Eheheheh :D :D :D

Devil_Jin
19-06-2006, 10:11
Ti dirò, l'XPS mi piace molto, ma la rosicata per il fatto che non lo vendano in Italia mi farebbe propendere per l'innominabile ( M:D 9 :D 0 :D ) o per il nosferatu.

Gia' pero' rosicherei molto di piu' sapendo che eru e Luc88 hanno l'xps in Italia ed io no... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Potrei anche tentare il suicidio... :D :D :D

Alejandro
19-06-2006, 10:12
altra cosa da notare ragazzi: il bay per il secondo hd l'avete visto?
non è in più ma al posto del DVD.
quindi o il DVD o il secondo hd o la seconda batteria.
Mi sa che DPC a non metterlo non ha poi così sbagliato eh? ;)

Xx Brigante xX
19-06-2006, 10:14
Azz 9400??? Ma andando troppo il la' c'e' il rischio di fondere qualcosa? Sarebbe la prima cosa che farei... cercando di arrivare a 10000!!!! Eheheheh :D :D :D

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che gli SLI arrivassero fino a 11000 forse 12000 punti a 3Dmark05!!!!!
Beh guarda ... è sempre la solita storia!Se aspetterai ancora 5-6 mesi usciranno CPU e GPU che faranno 12000 punti .. e poi dopo altri 5-6 mesi delle altre che spingeranno a 15000 e così via!!
Io trovo che così com'è va già più che bene per quel che devo fare ... tanto tra pochi mesi qualcuno che farà più di te ci sarà ed allora dovresti nuovamente cambiare in nb e avanti così .. è la tecnologia!! Va sempre avanti e migliora, non regredisce mai!!

Alejandro
19-06-2006, 10:15
si il Nosferatu sli arriva sino a 11000

uniposcar
19-06-2006, 10:19
altra cosa da notare ragazzi: il bay per il secondo hd l'avete visto?
non è in più ma al posto del DVD.
quindi o il DVD o il secondo hd o la seconda batteria.
Mi sa che DPC a non metterlo non ha poi così sbagliato eh? ;)

E' sato scritto un bel po di post fa! :P
A me santech ha chiamato e chiesto cosa preferivo in bay! Io avviamento ho scelto L'HD, con un mast dvd esterno!
:)

Alejandro
19-06-2006, 10:22
Io non riuscirei mai a lavorare senza un lettore interno, alla fine se mi devo portare anche un dvd esterno impazzisco! :muro:

Devil_Jin
19-06-2006, 10:26
Io non riuscirei mai a lavorare senza un lettore interno, alla fine se mi devo portare anche un dvd esterno impazzisco! :muro:

Gia' anche secondo me e' un po' una seccatura avere il lettore esterno... Ogni volta che vuoi leggere un cd devi attaccarlo.. Meglio avere tutto interno e rinunciare al raid che consuma anche troppa batteria. Se lo vuoi per un uso mobile, ovvio... Nel caso di uniposcar x lui va bene cosi'. :)

Cloud_
19-06-2006, 10:38
Gia' anche secondo me e' un po' una seccatura avere il lettore esterno... Ogni volta che vuoi leggere un cd devi attaccarlo.. Meglio avere tutto interno e rinunciare al raid che consuma anche troppa batteria. Se lo vuoi per un uso mobile, ovvio... Nel caso di uniposcar x lui va bene cosi'. :)

Per la batteria si parla di circa 10 minuti di differenza :D l'hard disk consuma pochissimo :p
Inoltre il masterizzatore esterno si collega tramite usb e da questa si alimenta e pesa circa 500 gr, quindi non è poi così un problema vi pare?

Alejandro
19-06-2006, 10:43
io direi di si che personalmente è un grosso problema il masterizzatore esterno, sono esigenze. Sai se compro un portatile vorrei che fosse tale, se mi serve un desktop replacement allora punto sul Frankenstein AMD X2 ;)

come fai a sapere che il raid ciuccia solo un 10% in più alla batteria?

Xx Brigante xX
19-06-2006, 10:45
Beh ragazzi ...
il bello della "configurabilità" è proprio quello!!!
Sennò non stavamo a parlare di DPC, Santech o XPS ma di prodotti da catena informatica (standardizzati così come sono).
Ovvio che ognuno di noi ha delle specifiche diverse dagli altri utenti.. c'è chi per qualche ragione usa 2 dischi in RAID e magari non mette mai un CD/DVD per caricare/scaricare dati ed altri che invece del 2° HD non se ne fanno niente perchè se trasferiscono da HD hanno necessità di unità ben più grandi.
C'è anche chi ha bisogno di una autonomia da record in quanto "mobile" tutto il giorno e senza la possibilità di allaccio alla corrente (penso a quelli che lavorano come rapp.ti o in cantieri).
Ognuno ha necessità diverse e quindi VIVA LA LIBERA CONFIGURABILITA'!!!

Cloud_
19-06-2006, 10:46
io direi di si che personalmente è un grosso problema il masterizzatore esterno, sono esigenze. Sai se compro un portatile vorrei che fosse tale, se mi serve un desktop replacement allora punto sul Frankenstein AMD X2 ;)

come fai a sapere che il raid ciuccia solo un 10% in più alla batteria?

Il notebook consuma mediamente 120 W, l'hard disk, se vai sul sito dell'Hitachi, consuma fra i 2 e i 5 W (5 solo in fase di start-up)...
Quindi non incide più di tanto :D In ogni caso parlare di portabilità per un notebook da 4 kg e 17 di screen mi sembra poco consono in ogni caso :) Però giustamente sono esigenze, certo che questo è a tutti gli effetti un desktop replacement (con o senza masterizzatore esterno)...

Alejandro
19-06-2006, 10:53
Io per desktop replacement intendo un verio e proprio desktop replacement. Come il Frankenstein che può montare 2 hd + 2 dvd + tutti gli optional.
Quella si che è vita :D

Cloud_
19-06-2006, 10:53
Beh ragazzi ...
il bello della "configurabilità" è proprio quello!!!
Sennò non stavamo a parlare di DPC, Santech o XPS ma di prodotti da catena informatica (standardizzati così come sono).
Ovvio che ognuno di noi ha delle specifiche diverse dagli altri utenti.. c'è chi per qualche ragione usa 2 dischi in RAID e magari non mette mai un CD/DVD per caricare/scaricare dati ed altri che invece del 2° HD non se ne fanno niente perchè se trasferiscono da HD hanno necessità di unità ben più grandi.
C'è anche chi ha bisogno di una autonomia da record in quanto "mobile" tutto il giorno e senza la possibilità di allaccio alla corrente (penso a quelli che lavorano come rapp.ti o in cantieri).
Ognuno ha necessità diverse e quindi VIVA LA LIBERA CONFIGURABILITA'!!!

PIENAMENTE D'ACCORDO :D
Però se uno cerca portabilità e autonomia mi permetto di dirgli che ha sbagliato tipologia di notebook :p

Cloud_
19-06-2006, 10:56
Io per desktop replacement intendo un verio e proprio desktop replacement. Come il Frankenstein che può montare 2 hd + 2 dvd + tutti gli optional.
Quella si che è vita :D

Visto il peso (con tutta quella roba non oso immaginarlo :) ) penso potremmo limitarci a chiamarlo desktop (senza replacement :p )
Scherzi a parte comunque io parlavo della comune definizione di desktop replacement (che non riguarda il peso, ma le prestazioni)

Alejandro
19-06-2006, 10:56
PIENAMENTE D'ACCORDO :D
Però se uno cerca portabilità e autonomia mi permetto di dirgli che ha sbagliato tipologia di notebook :p

portabilità eccome rispetto ad uno sli da 19" o ad un Frankenstein pieno di tutto.
Stiamo paragonando questi top level ricorda :)

Devil_Jin
19-06-2006, 11:00
Beh, per quanto mi riguarda io cerco soprattutto potenza... pero' anche mobilita' e autonomia per quanto possibile. Un compromesso, insomma. Potenza si, ma senza dover arrivare ai 6 kg del Frankenstein... ;)

Cloud_
19-06-2006, 11:00
portabilità eccome rispetto ad uno sli da 19" o ad un Frankenstein pieno di tutto.
Stiamo paragonando questi top level ricorda :)

Giusto, ma è ovvio che un 17 è più portabile di un 19...
Non mi sembra ci sia neanche da discutere :p
Ma parlando di consumi, sono tutte macchine da usare vicino alla corrente, se non si vuole restare "appiedati" dopo poco tempo.
Certo alcuni modelli avranno una durata superiore ad altri, ma si parla sempre e comunque di autonomie limitate.
Quindi la mia premessa è: chi cerca un notebook come questi lo cerca primariamente per le prestazioni...Poi è un discorso condivisibile o meno ovviamente :D

Alejandro
19-06-2006, 11:06
Cloud ma ti è arrivato il Santech? Vedo la sign

Cloud_
19-06-2006, 11:09
Cloud ma ti è arrivato il Santech? Vedo la sign

No, lo dovrei avere fra le mani venerdì (visto che proprio per il masterizzatore esterno dovrò aspettare un giorno in più).
Forse dovrei aggiornare la sign a: "sto aspettando disperatamente..." :D
Comunque a qualcuno con cui ho parlato in privato arriva domani una configurazione simile (senza RAID 0), così magari riusciamo a farci dare qualche info diretta sul clevo :D

Alejandro
19-06-2006, 11:11
bene averlo tra le mani aiuta di certo :) :D

Devil_Jin
19-06-2006, 11:14
Ottimo, posta tutte le tue impressioni.. Ora provo anche a contattare Luc88 per sapere come va il suo xps. :D

Cloud_
19-06-2006, 11:14
Poi correggetemi se sbaglio, ma la quantità aggiuntiva di RAM sulla GPU dovrebbe servire principalmente a consentire il caricamento di texture di grossa dimensione, ma non ci si dovrebbe aspettare un sostanziale aumento delle prestazioni in fase di testing, perché non si va ad incidere sull'architettura (certo saranno necessari meno operazioni in RAM, ma non credo, data la velocità delle stesse, che questo incida in maniera significativa sulle prestazioni globali)...
E' totalmente fuori luogo come osservazione? :confused:

(Ad esempio in Oblivion è stato creato un set di texture che si può caricare solo con schede da 512 MB)

uniposcar
19-06-2006, 11:20
Condivido.
In effetti se cercavo portabilità mi dirigevo su altro.
Cè anche da dire che DPC proprio non lo considera il discorso del RAID (credo perchè sostiene una perdita notevole di batteria) mentre santech fa decidere.
Anche io purtropppo l'ho avrò fra le mani venerdì o addirittura lunedì mattina (non per il discorso del dvd esterno ma per il discorso del RAID).
Uno o due giorni non mi cambiano la vita, meglio far le cose bene. :)

Cloud_
19-06-2006, 11:22
Condivido.
In effetti se cercavo portabilità mi dirigevo su altro.
Cè anche da dire che DPC proprio non lo considera il discorso del RAID (credo perchè sostiene una perdita notevole di batteria) mentre santech fa decidere.
Anche io purtropppo l'ho avrò fra le mani venerdì o addirittura lunedì mattina (non per il discorso del dvd esterno ma per il discorso del RAID).
Uno o due giorni non mi cambiano la vita, meglio far le cose bene. :)

Hai ragione, solo che domenica è il mio compleanno e mi sembrava un buon modo per festeggiare :D

P.S. La spedizione è rimandata perché i masterizzatori esterni arrivano o domani o mercoledì :rolleyes:

uniposcar
19-06-2006, 11:29
eh eh.
Beh allora...

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 11:33
Però il discorso del rai e del dvd esterno va comunque valutato... esistono, esterni, dischi rigidi da 80/100gb a 5400 firewire, autoalimentati... Forse conviene prendere un disco esterno e mettere il dvd dentro.
Certo in RAID 0 stripe (non sò se supportato) le prestazioni saranno senz'altro superiori, ma la sicurezza è poca in stripe 0. Avendo la necessità di portarsi dietro 200gb di spazio ( :eek: ), forse è da valutare l'utilizzo di un disco esterno, FireWire800/400 e da 2.5 o da 3.5. Un disco da 250/300gb da desk ormai si trova a 129€, mentre un 100gb a 5400 usb2 sta sui 130€.

Alejandro
19-06-2006, 11:35
Però il discorso del rai e del dvd esterno va comunque valutato... esistono, esterni, dischi rigidi da 80/100gb a 5400 firewire, autoalimentati... Forse conviene prendere un disco esterno e mettere il dvd dentro.
Certo in RAID 0 stripe (non sò se supportato) le prestazioni saranno senz'altro superiori, ma la sicurezza è poca in stripe 0. Avendo la necessità di portarsi dietro 200gb di spazio ( :eek: ), forse è da valutare l'utilizzo di un disco esterno, FireWire800/400 e da 2.5 o da 3.5. Un disco da 250/300gb da desk ormai si trova a 129€, mentre un 100gb a 5400 usb2 sta sui 130€.

concordo in pieno magari un bel Lacie :D

Cloud_
19-06-2006, 11:43
Ma il RAID 0 serve appunto per aumentare le prestazioni, con un disco esterno invece...E poi uso più spesso l'hard-disk del masterizzatore e se devo portarmeli dietro pesano più o meno uguale, quindi non capisco in cosa sta il guadagno nell'avere lettore interno e secondo hard-disk esterno...

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 11:46
Ma il RAID 0 serve appunto per aumentare le prestazioni, con un disco esterno invece...E poi uso più spesso l'hard-disk del masterizzatore e se devo portarmeli dietro pesano più o meno uguale, quindi non capisco in cosa sta il guadagno nell'avere lettore interno e secondo hard-disk esterno...
Si, aumentano ma di quanto? Il 100gb a 7200 già spinge molto come burst e come lettura/scrittura... Il seek time invece non aumenterebbe, anzi...
Un bel 250gb firewire sta fisso sui 40mb/sec in fw400 e 65mb/sec in fw800...
Il Raid0 secondo me non è sufficientemente sicuro da garantire un reale beneficio tra surplus prestazionale e rischio di perdita dati.

phoenixbf
19-06-2006, 11:59
scusate, ma per quanto riguarda il problema della luminosità accentuata in basso di alcuni notebook?? Mi sembra un problema un po' piu' serio e se ne dovrebbe discutere...
E' un problema dei display clevo (Santech e DPC) o è un problema isolato ad altri modelli (spero di si') ???

Alejandro
19-06-2006, 12:02
Nel Frankenstein non esiste, quindi suppongo nemmeno nel Nosferatu

Cloud_
19-06-2006, 12:02
Si, aumentano ma di quanto? Il 100gb a 7200 già spinge molto come burst e come lettura/scrittura... Il seek time invece non aumenterebbe, anzi...
Un bel 250gb firewire sta fisso sui 40mb/sec in fw400 e 65mb/sec in fw800...
Il Raid0 secondo me non è sufficientemente sicuro da garantire un reale beneficio tra surplus prestazionale e rischio di perdita dati.

Il seek time dovrebbe rimanere più o meno lo stesso, a volte può essere anche migliore, visto che i due hard-disk lavorano indipendentemente (e anche su un solo hard-disk i dati di grosse dimensioni possono non essere su settori adiacenti del disco fisico).
Il rischio ovviamente equivale al rischio di rompere un singolo hard-disk moltiplicato per due :) Certo è che di solito un guasto di questo tipo è dovuto a "traumi" e quindi anche avendone uno solo più o meno si rischia parecchio in casi come questo...
E' comunque ovvio che leggendo dati parallelamente (minor movimento della testina, cioè quello che procura più rallentamenti) l'incremento di prestazioni c'è...

Cloud_
19-06-2006, 12:20
Nel Frankenstein non esiste, quindi suppongo nemmeno nel Nosferatu

E' una mia impressione o comunque sul forum sono presenti pochi possessori di notebook DPC? Sarebbe buona cosa sentire anche loro pareri in thread come questo...
Certo i monitor arrivano direttamente pronti dalla Clevo, quindi direi che i problemi che li possono affliggere possono capitare su tutte le marche che da loro si riforniscono, se non vado errato...

pipposanta
19-06-2006, 12:44
Perchè non tenete in conto anche l'alienware aurora 9700? Io con doppia scheda grafica 7900 gs e doppio disco da 80 gb ho avuto 2200 € come prezzo

Devil_Jin
19-06-2006, 12:48
Perchè non tenete in conto anche l'alienware aurora 9700? Io con doppia scheda grafica 7900 gs e doppio disco da 80 gb ho avuto 2200 € come prezzo

Possibile? :eek: :eek: :eek: Le altre specifiche com'erano?

Devil_Jin
19-06-2006, 12:52
Ale, svuota un po' di pvt.

Cloud_
19-06-2006, 12:54

Sicuramente è una gran bella macchina! Ci posterai i tuoi bench spero :) Il problema, personalmente almeno, è relativo all'assistenza, che dall'estero mi sembra piuttosto difficoltosa...
Inoltre, nonostante la batteria non sia certo il punto di forza di notebook come questi, una configurazione SLI mi sa che rende davvero impossibile la "sopravvivenza" lontani da fonti di energia ;) E poi c'è il discorso core duo assente...Però in prestazioni ci batterai tutti senza problemi penso :D

Cloud_
19-06-2006, 12:58
Per avere caratteristiche come quelle in sign (o comunque paragonabili), con in più lo SLI il preventivo mi viene 2438 sterline...Decisamente parecchio con fra l'altro solo un anno di assistenza...Tu cosa chiedevi come specifiche per pagare così "poco"? :D

phoenixbf
19-06-2006, 13:09
infatti a me sembra MOLTO strano un prezzo cosi' basso....

La Alienware è rinomata per 2 cose: il design (superiore a qualunque altra azienda) e i prezzi non proprio abbordabili....

pipposanta
19-06-2006, 13:12
Per avere caratteristiche come quelle in sign (o comunque paragonabili), con in più lo SLI il preventivo mi viene 2438 sterline...Decisamente parecchio con fra l'altro solo un anno di assistenza...Tu cosa chiedevi come specifiche per pagare così "poco"? :D
se vai nel sito inglese e poi selezioni italia ti vengono i prezzi in €. la mia configurazione prevedeva anche un processore a 1.8 ghz.

Alejandro
19-06-2006, 13:16
E' una mia impressione o comunque sul forum sono presenti pochi possessori di notebook DPC? Sarebbe buona cosa sentire anche loro pareri in thread come questo...
Certo i monitor arrivano direttamente pronti dalla Clevo, quindi direi che i problemi che li possono affliggere possono capitare su tutte le marche che da loro si riforniscono, se non vado errato...

Beh BOBM ci ha già dato le sue impressioni sul Frankenstein, questo portatile è sicuramente il primo in vendite nel suo genere. Io ho l'ho visto da un mio amico e la qualità del display è impressionante, poi de gustibus ovviamente

Alejandro
19-06-2006, 13:17
Ale, svuota un po' di pvt.
fatto

pipposanta
19-06-2006, 13:18
scusate con singola scheda 2200 con doppia scheda 2600. ma comunque ha il doppio disco e il processore a 64 bit a 2200

phoenixbf
19-06-2006, 13:23
Beh BOBM ci ha già dato le sue impressioni sul Frankenstein, questo portatile è sicuramente il primo in vendite nel suo genere. Io ho l'ho visto da un mio amico e la qualità del display è impressionante, poi de gustibus ovviamente

avesse avuto l'opzione x la 7900 gtx e la RAM a 667mhz l'avrei preso al volo.

Alejandro
19-06-2006, 13:24
PIppo mi sembrava strano:

Display: 17" WideUXGA 1920 x 1200 LCD with Clearview Technology
Operating System: Microsoft® Windows® XP Home Edition UK with SP2
Warranty: Aliencare Free Phone 2-Year 24/7 Warranty
Processor: AMD Turion™ 64 Mobile ML40 2.2GHz 800MHz FSB 1MB L2 Cache
Memory: 1GB Dual Channel DDR SO-DIMM at 400MHz - 2 x 512MB
Video Card: Dual 256MB NVidia® GeForce™ Go 7900 GS - SLI Enabled
System Drive: Extreme Performance - RAID 0 - 160GB (80GB x 2) 7200 RPM SATA
Optical Drive: DVD-Burner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo w/Software
Sound Card: High-Definition Audio with surround sound
Keypad: Mobile Keypad - English
Motherboard: Alienware® NVIDIA® Mobile SLi Chipset
Communications: Integrated 10/1000Mb Gigabit Ethernet & 56K V.92 Modem
Wireless Network Card: Internal Wireless 802.11b/g miniPCI Card
Primary battery: Alienware® m9700 12-cell Lithium-Ion Smart Battery Pack
Bluetooth: Integrated Bluetooth® Device
Security Software: Kaspersky Anti-Virus Personal Professional - English
AlienInspection: AlienInspection - Exclusive Integration and Inspection - £50 Value - FREE!
Free T-Shirt: Alienware® T-Shirt - Black - XL
Free Desktop Enhancements: Exclusive AlienGUIse Theme Manager
Free Alienware Mousepad : Free Custom Alienware® fUnc Mousepad

questa è la configurazione più vicina come prestazioni (ma con doppia vga) al notebook che vogliono comprare i nostri amici
PREZZO € 3.682,78 forse non hai calcolato le tasse ed hai messo il display basso o garanzia a 12 mesi

phoenixbf
19-06-2006, 13:27
scusate con singola scheda 2200 con doppia scheda 2600. ma comunque ha il doppio disco e il processore a 64 bit a 2200

si ma:
- la ram a 400mhz
- il processore non è dual core
- in Italia non c'è la alienware, il solito discorso...

poi con la mia configurazione solita, mi vengono 3.433 $ (piu le eventuali tasse) ke in euro sono un po' meno ma considerando le cose sopra, è inferiore al nosferatu o XPS tranne ke per la skeda nvidia dual.

pipposanta
19-06-2006, 13:29
si ma:
- la ram a 400mhz
- il processore non è dual core
- in Italia non c'è la alienware, il solito discorso...

poi con la mia configurazione solita, mi vengono 3.433 $ ke in euro sono un po' meno ma considerando le cose sopra, è inferiore al nosferatu o XPS tranne ke per la skeda nvidia dual.
ma per il fatto ceh alienware non c'è in italia intendi che non li vendono oppure che non c'è la garanzia onsite. perchè io comprai un alienware prima dell'amilo ma annullai l'ordine e non ci furono problemi per il fatto che fossi in italia.

pipposanta
19-06-2006, 13:30

Display: 17" WideUXGA 1920 x 1200 LCD with Clearview Technology
Operating System: Microsoft® Windows® XP Home Edition UK with SP2
Warranty: Aliencare Free Phone 2-Year 24/7 Warranty
Processor: AMD Turion™ 64 Mobile ML40 2.2GHz 800MHz FSB 1MB L2 Cache
Memory: 1GB Dual Channel DDR SO-DIMM at 400MHz - 2 x 512MB
Video Card: Dual 256MB NVidia® GeForce™ Go 7900 GS - SLI Enabled
System Drive: Extreme Performance - RAID 0 - 160GB (80GB x 2) 7200 RPM SATA
Optical Drive: DVD-Burner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo w/Software
Sound Card: High-Definition Audio with surround sound
Keypad: Mobile Keypad - English
Motherboard: Alienware® NVIDIA® Mobile SLi Chipset
Communications: Integrated 10/1000Mb Gigabit Ethernet & 56K V.92 Modem
Wireless Network Card: Internal Wireless 802.11b/g miniPCI Card
Primary battery: Alienware® m9700 12-cell Lithium-Ion Smart Battery Pack
Bluetooth: Integrated Bluetooth® Device
Security Software: Kaspersky Anti-Virus Personal Professional - English
AlienInspection: AlienInspection - Exclusive Integration and Inspection - £50 Value - FREE!
Free T-Shirt: Alienware® T-Shirt - Black - XL
Free Desktop Enhancements: Exclusive AlienGUIse Theme Manager
Free Alienware Mousepad : Free Custom Alienware® fUnc Mousepad

questa è la configurazione più vicina come prestazioni (ma con doppia vga) al notebook che vogliono comprare i nostri amici
PREZZO € 3.682,78 forse non hai calcolato le tasse ed hai messo il display basso o garanzia a 12 mesi
certo io ho messo garanzia un anno e display basso e non ho calcolato le tasse per ottenere 2200 :doh:

Devil_Jin
19-06-2006, 13:32
forse non hai calcolato le tasse ed hai messo il display basso o garanzia a 12 mesi

Gia' sembrava strano pure a me... ;)

phoenixbf
19-06-2006, 13:32
ma per il fatto ceh alienware non c'è in italia intendi che non li vendono oppure che non c'è la garanzia onsite. perchè io comprai un alienware prima dell'amilo ma annullai l'ordine e non ci furono problemi per il fatto che fossi in italia.

no intendevo ke preferisco il made in italy, se hai problemi (si spera sempre di no :sperem: ) rispediscilo un po' in Irlanda (sta la' la base Alienware)

Cloud_
19-06-2006, 14:01
Beh, per quanto riguarda le RAM non potevano che essere 400, visto che il processore è un AMD :) Per il resto ti posso dire che, ma è solo un parere personale, prendere una configurazione SLI con un monitor a così bassa risoluzione sembra un po' uno "spreco", a quella risoluzione anche una sola 7900 fa girare qualsiasi cosa al massimo! :D

phoenixbf
19-06-2006, 14:07
Per il resto ti posso dire che, ma è solo un parere personale, prendere una configurazione SLI con un monitor a così bassa risoluzione sembra un po' uno "spreco", a quella risoluzione anche una sola 7900 fa girare qualsiasi cosa al massimo! :D

Hai ragione, infatti la mia config è sempre stata con il 1900x1200... :)

phoenixbf
19-06-2006, 14:16
WOW WOWOWOWOOWOWOWOWOW !!!!!!!!!!!!!

La nvidia 7900 gtx da 512 è ora disponibile sul Nosferatu !!!!! Caro XPS ti Saluto!!!

Devil_Jin
19-06-2006, 14:17
WOW WOWOWOWOOWOWOWOWOW !!!!!!!!!!!!!

La nvidia 7900 gtx da 512 è ora disponibile sul Nosferatu !!!!! Caro XPS ti Saluto!!!

Anche sul nosferatu????? Azzz

Devil_Jin
19-06-2006, 14:19
Costa sempre un po' caruccio, pero' eh?

phoenixbf
19-06-2006, 14:20
l'unica pecca x il momento solo su display WSXGA (1680x1050)...

Devil_Jin
19-06-2006, 14:20
Ora l'xps ha in piu' solamente l'estetica e l'assistenza onsite... E questo complica ulteriormente la mia decisione.

Devil_Jin
19-06-2006, 14:21
l'unica pecca x il momento solo su display WSXGA (1680x1050)...

Pecca? che intendi dire?

Alejandro
19-06-2006, 14:22
favolosa :D dai 120 euro in più non è tanto.
Comunque sono sempre i primi, finalmente il made in italy! :D

phoenixbf
19-06-2006, 14:25
Pecca? che intendi dire?

ke la versione da 512 al momento c'è scritto ke è disponibile solo con quella risoluzione e non sulla mia fedele 1900x1200

Devil_Jin
19-06-2006, 14:26
Beh, si non e' male, pero'... L'xps ha sempre un terribile fascino... Non saprei proprio cosa scegliere... :confused: :confused: :confused: :confused:

Xx Brigante xX
19-06-2006, 14:26
Beh, che dire .... complimenti alla DPC per la costante "adeguatezza alle richieste della clientela"!!!
Devo però dire che da una configurazione mi è venuto ...

Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel (Omaggio) - 0
Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)* - 808.65
Intel® Core™ Duo Processor T2500 2.0GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 347.52
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM - 216
Hard Disk S-Ata, 100Gb, 7200 Rpm - 206.28
NVIDIA GeForce Go 7900GTX with 512MB of DDR3 memory**** - 744
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - 79.08
Intel High-Definition Audio - 0
Wireless LAN Intel Pro 802.11g 108mbit(modulo interno) - 46.62
Webcam integrata 1.3m-pixel - 0
Bluetooth modulo interno - 0
Tastiera Italiana Numpad soft touch - 0
Nessun Sistema operativo*** - 0
Microsoft® Windows® XP Pro 32bit Ed. OEM SP2 - 135.6
Spese di spedizione per l'Italia - 20

Subtotale €2603.75
IVA € 520.75

TOTALE €3124.5

che è abbastanza "caruccio".
Il "buono" è che abbiamo un ottio termine di paragone tra DPC e DELL in questo momento ... a far la differenza a questo punto è l'ESTETICA (a favore di DELL ... imho) e l'ASSISTENZA (ottima su entrambi)

Devil_Jin
19-06-2006, 14:27
ke la versione da 512 al momento c'è scritto ke è disponibile solo con quella risoluzione e non sulla mia fedele 1900x1200

Azzzz perche'???? E' sprecata una 512 su una risoluzione cosi' bassa... :cry: :cry:

Alejandro
19-06-2006, 14:27
Phoenix non fa molta molta differenza la ris, de gustibus, pensa che io adoro la 1400x900 :D

Scusate ma anche a voi arriva la newsletter DPC?

OT Ma avete visto che grafica? /OT

2566 per la 512mb mi sembra ottimo direi come config. :D

Xx Brigante xX
19-06-2006, 14:28
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......

Solo adesso ho letto della 512Mega SOLO con Display 1680x1050!!!!!

Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Alejandro
19-06-2006, 14:29
Azzzz perche'???? E' sprecata una 512 su una risoluzione cosi' bassa... :cry: :cry:

Mah li se ne potrebbe discutere per un bel pò, però penso che sia "per ora" ma non mi preoccuperei della risoluzione non tra queste 2

si comunque ora potete paragonare anche se insomma molto da dire non c'è :)

Devil_Jin
19-06-2006, 14:30
Phoenix non fa molta molta differenza la ris, de gustibus, pensa che io adoro la 1400x900 :D

Si, puo' darsi, ma per giocare... Piu' alta e' meglio e'...
No, non mi sono iscritto e non ho visto la grafica... :(

Alejandro
19-06-2006, 14:31
Si, puo' darsi, ma per giocare... Piu' alta e' meglio e'...
No, non mi sono iscritto e non ho visto la grafica... :(

se mi dai la mail te la inoltro :D

Xx Brigante xX
19-06-2006, 14:32

Scusa Ale,
ma come fai ad ottenere quel 2566€ di config????

phoenixbf
19-06-2006, 14:32
probabilmente la stanno testando anke con la 1900x1200, infatti c'è scritto "al momento"... :D

cmq tra poco mandero una mail x chiedere altre delucidazioni, poi credo ke domani faccio l'ordine a questo punto.

Chi si vuole unire a me, parli ora!!! (o taccia per sempre... :D )

Alejandro
19-06-2006, 14:33
Scusa Ale,
ma come fai ad ottenere quel 2566€ di config????

non l'ho ottenuta io è nella newsletter.
Ora controllo

oissela2421972
19-06-2006, 14:36
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ancora, ma ho provato aconfigurarmi un nosfetratu con la 7900 512 MB e il vido 1920X1200
e non mi ha dato nessun problema:

Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel (Omaggio) - 0

TOTALE

€2961.78

Che adesso si possa montare anche sul video 1920x1200?

Ciao a tutti

Alejandro
19-06-2006, 14:36
Si è giusta:

Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WSXGA+ (1680x1050) - 705.15
Intel® Core™ Duo Processor T2400 1.86GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 275.88
1024MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 1x1024 SO-DIMM - 108

TOTALE €2566.07

Devil_Jin
19-06-2006, 14:37
non l'ho ottenuta io è nella newsletter.
Ora controllo

Probabilmente senza iva. ;)

Alejandro
19-06-2006, 14:38
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ancora, ma ho provato aconfigurarmi un nosfetratu con la 7900 512 MB e il vido 1920X1200
e non mi ha dato nessun problema:

TOTALE

€2961.78

Che adesso si possa montare anche sul video 1920x1200?

Ciao a tutti

no sicuramente il config è già pronto per l'altra risoluzione guarda gli **** sotto :D

oissela2421972
19-06-2006, 14:39
no sicuramente il config è già pronto per l'altra risoluzione guarda gli **** sotto :D

Hai ragione :doh:
Non l'avevo proprio letto, sono partito in quarta :doh: :doh:

phoenixbf
19-06-2006, 14:42

infatti sono proprio quelli ke ho visto io...

cmq anke se il prezzo mi rimane sui 3.100 mi sta benissimo, il mio budget si ferma ai 4000... e poi ricordate il famoso sconto sugli ordini cumulativi....

Devil_Jin
19-06-2006, 14:47
e poi ricordate il famoso sconto sugli ordini cumulativi....

Bisogna essere in 6.... Io sono ancora indeciso.. :confused: :confused:

phoenixbf
19-06-2006, 14:55
Bisogna essere in 6.... Io sono ancora indeciso.. :confused: :confused:

no, ne bastano 3

Alejandro
19-06-2006, 14:56
no, ne bastano 3
devil intende per i 100 euro

Devil_Jin
19-06-2006, 14:57
no, ne bastano 3
3????

DPC applica sconti a partire da 5 notebook in su.

Ma noi non dimentichiamo:

"Per quanto riguarda la scontistica, se parliamo solo di 2 macchine, siamo autorizzati dall'ufficio commerciale ad effettuare uno sconto esclusivamente a seconda delle configurazioni"

Ragion per cui possiamo applicare un ulteriore sconto di 80 euro ivati a notebook.

Questo sconto verrà applicato a tutti gli ordini cumulativi che farete sino a 5 notebook, oltre i 5 (anche solo per 6 quindi 1 in più) lo sconto sarà di 100 Euro ivati.

Quest'offerta ha durata di 5 gg lavorativi per ragioni di cambio stock, il Nosferatu Core Duo è appena uscito e stiamo già esaurendo i primi stock quindi i successivi potrebbero subire variazioni di prezzo.

phoenixbf
19-06-2006, 14:58
devil intende per i 100 euro

non so di quato sia, a me dissero ke bastavano anke 3 ordini... magari x 6 persone è piu sostanzioso...

ma probabilmente non riusciamo ad arrivare neanke a 3...

Devil_Jin
19-06-2006, 14:58
Gli 80 li fanno solo se rompete un po'... Come ho fatto io. ;)

phoenixbf
19-06-2006, 15:02
ho mandato una mail x chiedere il fatto della 512, se è in fase di test e sarà disponibile a breve sul 1920x1200.

attendo risposte

Devil_Jin
19-06-2006, 15:04
ho mandato una mail x chiedere il fatto della 512, se è in fase di test e sarà disponibile a breve sul 1920x1200.

attendo risposte

Ok, facci sapere. ;)

phoenixbf
19-06-2006, 15:08
velocissimi, come al solito:

Al momento non abbiamo
fornitura delle cosidette spare parts (singoli componenti) ed il nostro
fornitore Taiwanese ha esclusivamente testato la suddetta scheda con i
display WSXGA. Non abbiamo notizie per quanto riguarda l'uscita per il
display 1920x1200

scusate, piccola domanda: ma se prendo la 256 e risoluzione 1920x1200 poi è possibile fare l'upgrade con la 512 ???

Devil_Jin
19-06-2006, 15:10
velocissimi, come al solito:

Al momento non abbiamo
fornitura delle cosidette spare parts (singoli componenti) ed il nostro
fornitore Taiwanese ha esclusivamente testato la suddetta scheda con i
display WSXGA. Non abbiamo notizie per quanto riguarda l'uscita per il
display 1920x1200

Azzz quindi ci vorra' un po'... se non hanno ancora nessuna notizia. :(

Devil_Jin
19-06-2006, 15:16
scusate, piccola domanda: ma se prendo la 256 e risoluzione 1920x1200 poi è possibile fare l'upgrade con la 512 ???

Penso di si, se viene testata con quei monitor.. Non ci vedo nulla di impossibile. Solo che mi pare una cosa senza senso upgradare la scheda video per soli 256 mb in piu'. L'incremento di prestazioni non e' cosi' grande, finiresti per spendere 100 euro (o piu') in piu' (se ti riprendono la vecchia scheda) + monodopera +test quasi per nulla...
Non ne vale la pena.

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 15:21
Penso di si, se viene testata con quei monitor.. Non ci vedo nulla di impossibile. Solo che mi pare una cosa senza senso upgradare la scheda video per soli 256 mb in piu'. L'incremento di prestazioni non e' cosi' grande, finiresti per spendere 100 euro (o piu') in piu' (se ti riprendono la vecchia scheda) + monodopera +test quasi per nulla...
Non ne vale la pena.
Infatti, ma se è solo per i 256 di scheda, e non per la linea, la qualita dello chassis (secondo me superiore, anche per le motivazioni di cui sopra) e per l'assistenza (la 3 anni onsite di Dell è fenomenale), bè allora Nosferatu a manetta, ragazzi, ma che aspettate. ;)

Alejandro
19-06-2006, 15:22
Non ne vale la pena.

beh con la silver mano d'opera e test no

Devil_Jin
19-06-2006, 15:24
Infatti, ma se è solo per i 256 di scheda, e non per la linea, la qualita dello chassis (secondo me superiore, anche per le motivazioni di cui sopra) e per l'assistenza (la 3 anni onsite di Dell è fenomenale), bè allora Nosferatu a manetta, ragazzi, ma che aspettate. ;)

mmm hai scritto un periodo un tantino complicato... Esalti Dell pero' allo stesso tempo ci dici Nosferatu a manetta... Formula un giudizio completo, Gab!!! :D :D :D

Devil_Jin
19-06-2006, 15:26
beh con la silver mano d'opera e test no
Gia' cmq non credo lo stesso che ne valga la pena solo x 256 mb in piu'. Se uno vuole la 512 penso sia meglio che aspetti e la prenda quando e' disponibile, senza troppi casini. ;)

phoenixbf
19-06-2006, 15:29
oppure "accontentarsi" della risoluzione WSXGA+ (1680x1050) .....

voi cosa fareste? la WSXGA con la 512, o la 1920x1200 con la 256 ???

Devil_Jin
19-06-2006, 15:32

Dipende dall'uso che ne devi fare... Conti di giocarci molto? Lavorare in ambiente grafico? 3d, ecc.?

Alejandro
19-06-2006, 15:37

la 256mb SE il display non è un componente e ti spiego perchè:

La Silver ti permette di fare un upgrade dei componenti, se il display non lo è (o non lo considerano tale) allora te lo tieni per sempre, mentre un domani puoi passare alla 512mb facendo l'upgrade.

chiedi alla DPC se considerano il case completo di display oppure il display è un componente

Alejandro
19-06-2006, 15:40

quoto :D

phoenixbf
19-06-2006, 15:40
Dipende dall'uso che ne devi fare... Conti di giocarci molto? Lavorare in ambiente grafico? 3d, ecc.?

Direi lavorare e giocare 50/50, in particolare uso molto Photoshop CS2, Gimp e via dicendo, lavorare e programmare in 3D. Per il giocare ci mettero su i soliti noti ke vanno ora x spezzare la routine: Doom 3, age of empires 3, half life 2, ecc, ecc...

preferisco cmq avere icone piccole di solito e un grande e spazioso desk.

Xx Brigante xX
19-06-2006, 15:47
la 256mb SE il display non è un componente e ti spiego perchè:

La Silver ti permette di fare un upgrade dei componenti, se il display non lo è (o non lo considerano tale) allora te lo tieni per sempre, mentre un domani puoi passare alla 512mb facendo l'upgrade.

chiedi alla DPC se considerano il case completo di display oppure il display è un componente

Ottima osservazione :cool:
Questo thread sta diventando una vera FUCINA di idee e considerazioni.
Ringrazio ancora TUTTI quelli che vi partecipano attivamente (anche se non direttamente interessati agli acquisti dei nb in oggetto) per le continue precisazioni e contenuti tecnici.

Come dicevo a Devil in pvt, secondo me prendere un display a bassa (per modo di dire ...) risoluzione per avere una 512 mega non è molto logico.
I futuri contenuti in Alta Definizione (HD) saranno nella loro migliore espressione alla definizione di 1080 righe verticali PROGRESSIVE.

Va bene che magari MAI nessuno si metterà lì tra qualche mese a guardarsi un BlueRay sul portatile (ma anche perchè no ...) ma vederselo "scalare" e perder di definizione per 256mega di RAM in più o per non aver aspettato 1 settimana o due ... beh, mi girerebbero abbastanza le pelotas!!

Ripeto, complimenti alla DPC per come segue il trend del mercato e si adatti di conseguenza chiedendo ai fornitori tutte le ultime tecnologie disponibili.

Faccio una ultima precisazione ... ma la concorrente italiana della DPC , che secondo qualcuno era cliente diretto della Clevo ... come è possibile che non abbia avuto la stessa informazione dalla Clevo?!?!??!?
Forse l'ha avuta e non gli interessa??? Mi fa molto strano, anche perchè con i prezzi più bassi avrebbe sferrato un grandissimo colpo!!

Alejandro
19-06-2006, 15:49
Io continuo a dire, benissimo la Santech che cresce e più ce ne sono made in italy (e con prezzi ottimi) e meglio è per noi e per il mercato. Ma per essere una concorrente della DPC deve avere un paio di prodotti in più che 1 solo notebook identico a DPC non vi pare?

oissela2421972
19-06-2006, 15:58
Pero' mi sembra che adesso come adesso la Santech metta le X1600 128Mb in sostituzione del prodotto di serie (7900 GTX 256Mb), probabilmente sta aspettando le forniture!

Alejandro
19-06-2006, 16:01
Il discorso è che sono giustamente ditte con Target diversi e diverse scelte di mercato, Santech propone anche ottimi notebook a basso costo e mi sembra che li tra loro ed Ideaprogress siano i più forti in Italia.
DPC è nata per gamers e professionisti e non ha prodotti che non siano ultra performanti eccetto che per il piccolo notebook.

Alejandro
19-06-2006, 16:06
Pero' mi sembra che adesso come adesso la Santech metta le X1600 128Mb in sostituzione del prodotto di serie (7900 GTX 256Mb), probabilmente sta aspettando le forniture!

no oiss hai sbagliato il note quello giusto è il M2910 :D

oissela2421972
19-06-2006, 16:09
up

oissela2421972
19-06-2006, 16:12
CAGATA PAZESCA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE!!!!!!!!!!! MA OGGI SONO COMPLETAMENTE FUORI :doh: :doh: