PDA

View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Devil_Jin
06-06-2006, 14:53
Che indirizzo mail ha il servizio commerciale della Dell?

phoenixbf
06-06-2006, 15:34
Mi fate ripetere all'infinito... :D
Allora, dovete "TELEFONARE"; il prezzo della workstation è indicativo...

Quanto "indicativo"? 3.600 euro indicano eccome se indicano!!! Al limite aggiungendo anke bluetooth/wireless e essendo ottimisti, telefonando, sfido a scendere sotto i 3.000, con la configurazione ke dico io.

Confermo quindi i 2000€ per l'M90. Se prendete in DynamycPc da 3000€ lo caricate con la silver, altrimenti il Dell o sui 2000/2200€ o sui 1500/1800€ (pensa che ho in e-mail un preventivo stessa config dell'M90 ma con 7800Go a 1079€ e 7900GS a 1379€, + 3 anni onsite di garanzia aggiungi 300€). ;)

Ovvio ke cerco di metterci la garanzia silver. Per i prezzi ke dici continuo a essere dubbioso nel senso ke - ripeto - con la configurazione ke voglio io con Dell non scendo sotto i 3000 (anzi...)

Altro discorso, la skeda grafica: forse hai ragione con i benchmark e al momento non ho tempo di fare confronti, ma per me la skeda TOP nonchè la migliore al mondo (certo la migliore è quella da 512) al momento RIMANE la 7900 gtx e la fascia GTX in generale.

Le configurazioni Dell - almeno quelle ke piacevano a me - le ho SEMPRE trovate su siti non italiani, su Dell.com ad esempio. Non so se questi M90 li fanno arrivare direttamente dall'Italia, cmq se dovevo prendere/ordinare dall'estero andavo anke su un AlienWare (ke ti arrivano dall'Irlanda) mALX (http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_mALX/aurora-m_specs.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-ALX&SubCode=SKU-DEFAULT#pdp-nav) , ultimo modello, con la dual nvidia 7900 GTX (in SLI) se lo mangia a colazione un Dell, e non ditemi di no.

Altro discorso ancora: il crapware? come lo hai risolto tu? tutte quelle skifezze ke ti ci mettono sopra ke non vuoi? antivirus, 30day-trial, e via dicendo? Mi tocca fare subito il formattone appena arriva e reinstallare tutto da capo?
Qui è meglio DPC penso.

Devil_Jin
06-06-2006, 15:48
Quanto "indicativo"? 3.600 euro indicano eccome se indicano!!! Al limite aggiungendo anke bluetooth/wireless e essendo ottimisti, telefonando, sfido a scendere sotto i 3.000, con la configurazione ke dico io.

Altro discorso ancora: il crapware? come lo hai risolto tu? tutte quelle skifezze ke ti ci mettono sopra ke non vuoi? antivirus, 30day-trial, e via dicendo? Mi tocca fare subito il formattone appena arriva e reinstallare tutto da capo?
Qui è meglio DPC penso.

Qui ti do' assolutamente ragione. Ieri ho ottenuto 2860 euro pero' con una configurazione non ottima... Provero' cmq a contattare Dell, ma ho dei dubbi..

Xx Brigante xX
06-06-2006, 16:31
DEVIIIIIIIIIIIIIIIIIL .......

Ho notato che hanno aggiornato il sito della SANTECH :mbe: :mbe: :mbe:

Se provi a guardare le caratteristiche del 2910 adesso noterai che hanno cambiato il processore!!!!! :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Guarda un po' !!!!

Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Pentium M T2600 (Yonah)
Dual Core CPU (compatibile con Merom)
Clock: 2,16 GHz
Bus: 667 MHz
Cache L2: 2 Mb

Se mantengono lo stesso prezzo che ci aveva proposto ... saremmo a posto!!
(anche se non credo ....)

ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 17:00

Ovvio ke cerco di metterci la garanzia silver. Per i prezzi ke dici continuo a essere dubbioso nel senso ke - ripeto - con la configurazione ke voglio io con Dell non scendo sotto i 3000 (anzi...)

Forse non sono chiaro. ;)
Cerco di sintetizzare di più: :)
1°) Se spendi 3000/4000€ prendi dynamycpc, ma devi mettere almeno la silver
2°) Se vuoi spendere meno prendi il 9400 di dell a 1500/1800 con 7900GS o l'M90 con 7900GTX/FX2500M da 512MB a 2000€/2200€
2°bis) il cappuccino Dell NON LO FA, purtroppo, Dynamycpc e santech si.

E' chiaro il mio consiglio?

Per quanto riguarda i crapware e le zozzerie di Dell, io né ho presi molti, nessun problema di sw. Queste sono "manie" legittime... Il formattone conviene sempre e comunque se vuoi le max prestazioni.

3°) Se ti dico che l'M90 riesci ad averlo a 2000/2200€ con FX2500M, e l'inspiron 9400 a 1800€ con 7900GS da 256mb, dovresti almeno provare a fidarti.
A dimenticavo:
FX2500M e Geforce7900GTX sono identiche, in quanto a prestazioni, e superiori alla 7900GTX da 256mb. Questo è certezza.

ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 17:03

Se provi a guardare le caratteristiche del 2910 adesso noterai che hanno cambiato il processore!!!!! :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Guarda un po' !!!!

Il 2600 a 2590€? Ottimo prezzo, direi. Vedremo.

phoenixbf
06-06-2006, 17:35
Forse non sono chiaro. ;)
Cerco di sintetizzare di più: :)
1°) Se spendi 3000/4000€ prendi dynamycpc, ma devi mettere almeno la silver
2°) Se vuoi spendere meno prendi il 9400 di dell a 1500/1800 con 7900GS o l'M90 con 7900GTX/FX2500M da 512MB a 2000€/2200€
2°bis) il cappuccino Dell NON LO FA, purtroppo, Dynamycpc e santech si.

E' chiaro il mio consiglio?

Si, ora è un po' piu chiaro... :)

A dimenticavo:
FX2500M e Geforce7900GTX sono identiche, in quanto a prestazioni, e superiori alla 7900GTX da 256mb. Questo è certezza.

Questo invece mi sfugge, non il fatto dei 256/512, ma il fatto che paragoni la FX2500M alla 7900 gtx, sullo stesso sito nvidia è messa proprio in secondo piano, come modello di punta c'è sempre la 7900 gtx.
Dov'è il trucco dov'è l'inganno?

Tieni conto che non ci dovro solo giocare, ma ovviamente ci devo programmare pesantemente in OpenGL, fare grafica 2D e modellazione 3D (da qui la mia preferenza per la risoluzione :sofico: 1900x1200)

Xx Brigante xX
06-06-2006, 17:45
CUT ......

Tieni conto che non ci dovro solo giocare, ma ovviamente ci devo programmare pesantemente in OpenGL, fare grafica 2D e modellazione 3D (da qui la mia preferenza per la risoluzione :sofico: 1900x1200)

Quoto in pieno ... sono nella tua stessa identica situazione!!!
il notebook per il 90% sarà utilizzato per lavoro (CAD-CAM ... modellazione solida e di superfici) e per il restante 10% che faccia anche il resto.
Quindi DEVO avere una scheda video OBBLIGATORIAMENTE NVIDIA e molto molto potente (pena dover buttare tra 1 anno o 2 il notebook in quanto gli aggiornamenti di quei sw sono sempre moooolto pesanti ed onerosi) e purtroppo NON POSSO PRENDERE UN DELL.
Quindi le mie scelte sono tra la Nvidia go7900 gs (toshibone) o le Nvidia go7900 GTX (santech, DPC).

Pensate che il desktop che avevo dovuto approntare 4 anni fa per installare il sw già all'epoca chiedeva 1 GIGA di RAM!!! Non sto a dirvi quanto l'avevo pagata che è meglio :muro: :muro: :muro:

Phoenixbf ... teniamoci in contatto che mi sa che siamo quasi colleghi :D

Alejandro
06-06-2006, 18:24
Ragazzi ma siete matti?????
GAB di qualcosa tu qui se leggo ancora svengo!!

Dovete fare applicazioni 3d e state scrivendo dall'inizio del post per la GF7900GTX????

Le QUADRO!!!! Andate sul DELL o sul Frankenstein AMD non avete altra scelta.
Niente Nosferatu o Santech.

:muro: :muro: :muro:

phoenixbf
06-06-2006, 19:04
Ragazzi ma siete matti?????
GAB di qualcosa tu qui se leggo ancora svengo!!

Dovete fare applicazioni 3d e state scrivendo dall'inizio del post per la GF7900GTX????

Un momento, io ci devo fare ANCHE applicazioni 3D, non ho detto SOLO. La 7900 gtx mi sembra piu ke appropriata, le quadro hanno dei (piccoli) vantaggi in quel campo ma in una visione di insieme le gtx sono superiori e a me stanno benissimo.

da una semplice visita sommaria al sito nVidia, ecco un esempio:
Memory Bandwidth (GB/sec)
- GF 7900 gtx = 51.2
- NVIDIA Quadro FX 5500 = 33.6

Devil_Jin
06-06-2006, 19:18

Guarda un po' !!!!

Caspita, se mantengono quel prezzo è un'offerta fantastica!!!! Domani contatto Santoro, se rimane così lo prendo al volo.

X la scheda grafica invece io non ci farò molta grafica 3d (qualcosa, può darsi, ma non troppo) la 7900gtx va più che bene.

ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 19:29
Allora, la FX2500M è identica alla 7900GTX come prestazioni nel directx, mentre è molto più potente in ambito opengl, e ha tutte le certificazioni cad e design.

Sono assolutamente due schede identiche nel directx.
;)

cecofuli
06-06-2006, 20:42
Scusate, ma era quello che ho scritto la settimana scorsa . Mi sa che nessuno mi aveva cagato...

Comunque...se però nella sezione LISTINO cliccate sul 2910 -> specifiche vi compare la scheda del 2710. Poi nello shop ora ci sono solo 2 Notebook disponibili, neppure i TOP di gamma...

phoenixbf
06-06-2006, 20:46
Allora, la FX2500M è identica alla 7900GTX come prestazioni nel directx, mentre è molto più potente in ambito opengl, e ha tutte le certificazioni cad e design.

Sono assolutamente due schede identiche nel directx.
;)

Quindi se dici ke sono identike e la FX2500M è meglio in OpenGL stai affermando ke la FX2500M è superiore alla 7900 gtx in sostanza.

Io non sono d'accordo, anke perke se fosse cosi' quelli di casa nvidia l'avrebbero sbandierata molto di piu', skiaffandola in prima pagina e elencando tutti i bei vantaggi, invece il gioiello di punta rimane la 7900 gtx, ci sarà un motivo. Spiegatemi questo.

Nella azienda dove ho svolto per mesi un progetto opengl - e ci sta gente molto piu preparata di me - non mi hanno mai detto o fatto notare tutte queste differenze in questo ambito, e mi hanno sempre consigliato la serie GTX perke in una visione di insieme è meglio delle quadro, consiglio ke seguiro nella scelta del portatile.

ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 21:47
Quindi se dici ke sono identike e la FX2500M è meglio in OpenGL stai affermando ke la FX2500M è superiore alla 7900 gtx in sostanza.

Io non sono d'accordo, anke perke se fosse cosi' quelli di casa nvidia l'avrebbero sbandierata molto di piu', skiaffandola in prima pagina e elencando tutti i bei vantaggi, invece il gioiello di punta rimane la 7900 gtx, ci sarà un motivo. Spiegatemi questo.

Nella azienda dove ho svolto per mesi un progetto opengl - e ci sta gente molto piu preparata di me - non mi hanno mai detto o fatto notare tutte queste differenze in questo ambito, e mi hanno sempre consigliato la serie GTX perke in una visione di insieme è meglio delle quadro, consiglio ke seguiro nella scelta del portatile.
Le mie parole sono suffragate da fatti e benchmark riproducibili.
Anche io credevo che le Quadro fossero un gradino sotto nelle prestazioni "generaliste" e è sempre stato così. La FX2500M è la prima quadro a sfoderare ste prestazioni... Che tu ci creda o nò. ;)

ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 21:50

Ma dove le leggi ste cose? Se guardi sul sito nvidia hanno le stesse caratteristiche; stessa banda di 38.4 tra FX2500M e 7900GTX... ;)

cecofuli
06-06-2006, 22:15
Ehhh... questo è il mio campo...

allora... lasciamo parlare i numeri...

sempre nel mio forum abbiamo fattouin bel test per verificare le prestazioni delle varie schede grafiche.

Ovvio che per applicazioni PROFESSIONALI le Quadro sono migliori delle sorelle minori, anche se hanno la stessa GPU, per scopi ludici.

3ds max addirittura possiede dei drivere specificatamente scritti per operare in ambito OpenGL con le quadro. Se non hai installato una quadro non ti viene neppure permesso l'installazione. E la differenza si sente, eccome. Quando si inizia a spostare 2-3 milioni di poligoni in real time, la 7900GTX in wireframe e in OpenGL fa sentire il suo limite, ampiemente superabile dalla Quadro.

Maya, Softimage XSI che lavorano in OpenGL traggono benefici da questa scheda.
Già però all'epoca della 6800, si potevano però adoperare in studi professionali, vista la potenza intrinseca della GPU. quindi si poteva risparmiare soldi in schede da svariati milioni e "accontentarsi" di schede ludiche, che comunque facevano la loro porca figura.

Per esempio, io ora sto utilizzando una vecchia quadro 4 780 XGL ( ovvero una vecchi a quadro 4 4200 tanto per intenderci) e in 3ds max xon i Maxtreme ((driver per schede quadro) muovo più poligoni che con una 6600 Gt che ho in ufficio.

Il link del test che ho proposto è questo.

LINK (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6480)

Ciao

phoenixbf
07-06-2006, 01:35
ok ceco, la cosa è un po piu chiara ora.

Il mio dubbio cmq penso sia lecito, nel senso che non è stata molto pubblicizzata, soprattutto se paragonata alla 7900 gtx. Giusto un tot di mesetti fa stavo leggendo un articolo sulle nuove skeda nvidia e si parlava appunto della nuova 7900 gtx, a quanto era bella, potente e performante, nessun accenno alle quadro (e l'articolo trattava anke reparto di sviluppo 3d oltre ke ludico).

Io penso di stare bene con la 7900 gtx, ho sia certi vantaggi ludici sia multimediali (leggetevi le specifike della serie nvidia 7 e delle tecnologie supportate dalla 7900) e per quanto riguarda modellazione 3d non sarà l'ultimissima quadro ma... sputateci sopra!!

cecofuli
07-06-2006, 01:50
Beh, certo, sono il primo che diche che la 7900 gtx è una bella scheda anche per fare treddi. Io addirittura ti ho parlato della 6800 GT che poteva essere utilizzata per applicazioni professionali in OpenGL!

E' anche ovvio che una scheda TOP gamma ludica ha mooolto più mercato di una professionale. Non per altro anche per il prezzo. Una costa al massimo 700 euro. La nuova Quadro fx 5500 con 1 Gb di RAM installata cosa 6.000 euro. :D
e una rivista vuoi che ti parli di un pordotto di nicchia o di uno più a "buon mercato"?

ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 07:00
ok ceco, la cosa è un po piu chiara ora.

Il mio dubbio cmq penso sia lecito, nel senso che non è stata molto pubblicizzata, soprattutto se paragonata alla 7900 gtx. Giusto un tot di mesetti fa stavo leggendo un articolo sulle nuove skeda nvidia e si parlava appunto della nuova 7900 gtx, a quanto era bella, potente e performante, nessun accenno alle quadro (e l'articolo trattava anke reparto di sviluppo 3d oltre ke ludico).

Io penso di stare bene con la 7900 gtx, ho sia certi vantaggi ludici sia multimediali (leggetevi le specifike della serie nvidia 7 e delle tecnologie supportate dalla 7900) e per quanto riguarda modellazione 3d non sarà l'ultimissima quadro ma... sputateci sopra!!
Si però non riesci a dire che a FX2500M e la 7900GTX da 512mb sono egualmente potenti nel directx, e la Quadro è migliore nelle applicazioni opengl e cad. Questo è il puntio. Sulla validità delle tue scelte non si discute. Se dici che la 7900GTX da 512bm è + potente nei giochi della FX2500M sbagli, e posso dimostrartelo... Se dici che acquistando il Santech da 2600€ con 7900GTX da 256mb non stai affatto male, bè ovvio, hai ragione al 100%, starai benissimo. ;)

Devil_Jin
07-06-2006, 07:38
Quanti problemi vi fate per queste schede video... :) :)
E' meglio guardare anche il resto.

ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 07:59
Quanti problemi vi fate per queste schede video... :) :)
E' meglio guardare anche il resto.
Tipo? :)

Devil_Jin
07-06-2006, 08:16
Tipo? :)

Non esiste solo la scheda video, bisogna vedere l'insieme: cpu, hhd, lcd, ecc. e il prezzo finale. Ovvio che se prendi una quadro e' meglio, ma se per averla devi pagare un botto... Non mi conviene, preferisco puntare su una scheda piu' generica e meno performante.

Devil_Jin
07-06-2006, 08:35
Ho notato una cosa...
E' vero che sul listino Santech c'e' una T2600 al posto di una t2500 pero' il prezzo e' aumentato di 100 euro... Nel listino originale il prezzo era di 2490 euro, ora e' di 2590. Dite che conviene a 100 euro in +???

Xx Brigante xX
07-06-2006, 08:42
Beh, certo, sono il primo che diche che la 7900 gtx è una bella scheda anche per fare treddi. Io addirittura ti ho parlato della 6800 GT che poteva essere utilizzata per applicazioni professionali in OpenGL!

E' anche ovvio che una scheda TOP gamma ludica ha mooolto più mercato di una professionale. Non per altro anche per il prezzo. Una costa al massimo 700 euro. La nuova Quadro fx 5500 con 1 Gb di RAM installata cosa 6.000 euro. :D
e una rivista vuoi che ti parli di un pordotto di nicchia o di uno più a "buon mercato"?

Ed infatti è il mio caso sul desktop!!
Allora, prima del dare "DEI MATTI" a destra a sinistra sarebbe meglio specificare alcune cosine (visto che magari molti ma non tutti fanno progettazione 3D):
sw di progettazione solida e di superfici ne esistono molti, ed ognuno con caratteristiche diverse ... se io CREDO di riuscire a disegnare/progettare in solido/superfici con CATIA FULL una autovettura COMPLETA o una linea di montaggio COMPLETA su un notebook 17" per tanto che abbia la Quadro beh ... scordatevelo!! Per quello ci vogliono delle workstation che è poco utile e decisamente OT che ne stiamo qui a discutere.
Per quello che mi serve ed in base alle caratteristiche del mio CAD (Thinkdesign della Think3!) una 7900 gs già basta ed avanza, quindi bisogna vedere le esigenze/disponibilità dei singoli prima di fare un mucchio unico ed indistinto.
Ovvio che visto che il toshiba costa circa 2400/2500 e + o - uguale sia il santech che il dpc (con la 7900 GTX) beh, guardo a quello che mi aggrada di più visto che entrambe le schede fanno quello che mi serve.
Non riesco a capire tutta questa "enfasi" a voler propinare la Quadro :cool:

cecofuli
07-06-2006, 08:53
Perchè in certe applicazioni la differenza si sente. Tutto qua. Quando devi far vedere in real time al cliente il modello, la scena oppure la viewport ti va a scatti con 1.000.000 di poligoni ,vei che una quadro ti viene in aiuto.

Però questo aiuto lo paghi. E le nuove Nvidia Ludiche sono già molto buone e vanno benissimo anche per aplicativi OpenGL. Però da uno che modella e renderizza ogni giorno, poter avere una quadro su un notebook farebbe mooolto piacere.

Devil, se col PC usi quasi esclusivamente 3ds max, vedi che la cosa che ti importa di più potrebbe essere proprio la scheda grafica. Se ci giochi, beh, sono un altro paio di maniche.

Nessuno ha mai detto che col santech o il DPC si doveva progettare il nuovo boeing. Non travisiamo le parole. ;) . O solo detto che se esiste la quadro, un erchè ci sarà. Ovviamente è un settore di nicchia, che però ha senso portare avanti in una società come Nvidia.

Ciao

ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 09:05
Nessuno ha mai detto che col santech o il DPC si doveva progettare il nuovo boeing. Non travisiamo le parole. ;) . O solo detto che se esiste la quadro, un erchè ci sarà. Ovviamente è un settore di nicchia, che però ha senso portare avanti in una società come Nvidia.

Ciao
Esatto, e poi nessuno qui "propina"... Ricordiamoci di chi ha aperto il post: no problemi di budget, e nò problemi di soldi (diciamo in un intorno di 3000€ e qualcosa in più per le garanzie...). Potendo spendere, se la quadro va come la 7900GTX mi sembra obiettivo farlo notare.

Riguardo al discorso Quadro vs GTX:

Il punto è che se prima si poteva essere indecisi di fronte ad una FX1400Go, ottima nell'opengl ma molto inferiore alla 6800Go nel direct3d (nell'ordine di un buon 20/25% in meno), ora abbiamo una sostanziale equivalenza nel direct3d tra 7900GTX e FX2500M... Questa è una cosa di grossa portata, che potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio e risolvere molte esitazioni, e da un appassionato di hw video come me, è una notizia che racconto con enfasi. Se aveste avuto modo di seguire l'evolversi del thread del dell m90 e del dell 9400 (quello di polemica) avreste conosciuto molti utenti scettici rispetto alla FX2500M nei giochi, che però all'arrivo dei primi Dell M90 qui, tra gli utenti del forum, si sono ricreduti, addirittura valutando l'acquisto di un M90 in alternativa a XPS M1710 (macchina da hardcore gamer per eccellenza). Ho creduto opportuno ragguagliarvi, poi, ovvio, se devo passare per il "propinatore/venditore di QUADRI(O)", bè ... fate voi.

Xx Brigante xX
07-06-2006, 09:12
Hai perfettamente ragione e ti quoto in pieno!!
Forse mi sono spiegato male va intendevo proprio quello che dicevi te :D
Il mio era un appunto a quanto scritto da Alejandro .. che dava DEI MATTI :D :D perchè si usava una 7900 GTX per fare applicazioni 3D!!
Come scrivevo io ... ci sono applicazioni 3D ed APPLICAZIONI 3D.
Io sul mio desktop per far girare BENE Thinkdesign mi avevano detto che bastava una Geforce di ultima generazione ed 1 Giga di RAM.
Bene, se io ho la necessità di far girare IL MIO sw e mi viene detto che con 3000 € posso assemblare un desktop che soddisfi i requisiti del sw .... non vedo perchè dovrei mantare una QUADRO da desk che mi costa solo lei quasi il doppio di tutto il pc!!
D'altronde quando vengono i tecnici del mio CAD/CAM ... hanno un Aspire dello scorso anno con le Nvidia 6600 o 6800 e non hanno grossi problemi.
Mi ripeto e poi lascio l'argomento (visto che questo post era SCELTA TRA SANTECH E DPC e si sta parlando di DELL ed altro...) che dipende da quello che uno deve fare!!
Se devo fare rendering spesso per 12 ore al giorno, secondo me un notebook non è la cosa migliore!! Poi ad ognuno il suo.
La Nvidia fa benissimo a sviluppare le Quadro e le sue "sorelle" per nb e deve assolutamente continuare a farlo!! :D :D

See ya!!

Devil_Jin
07-06-2006, 09:13
Devil, se col PC usi quasi esclusivamente 3ds max, vedi che la cosa che ti importa di più potrebbe essere proprio la scheda grafica. Se ci giochi, beh, sono un altro paio di maniche.

Come gia' detto non credo di farci molto treddi'. Forse qualcosina, ma non sono ne' un architetto ne un ing edile, civile o meccanico. Probabilmente la usero' + x giocare che per far girare catia o autocad... (Anche se sicuramente li installero') :)

Devil_Jin
07-06-2006, 10:02
Come Brigante ha gia' annunciato sull'altro thread sono finalmente ordinabili i santech m29. :) :)

Io pero' aspetto anche i nosferatu.... ;)

phoenixbf
07-06-2006, 10:45
Io pero' aspetto anche i nosferatu.... ;)

Stesso discorso x me... dai DPC, dai !!!!!! :mc:

Devil_Jin
07-06-2006, 10:47
Stesso discorso x me... dai DPC, dai !!!!!! :mc:

:D :D
A me avevano detto entro questa settimana, a te hanno detto entro lunedi' prossimo... Speriamo si sbrighino. :)

Devil_Jin
07-06-2006, 13:28
Uniposcar si e' comprato il santech m2910!!!!!
Buon per lui. Noi aspettiamo, aspettiamo... :( :(

Alejandro
07-06-2006, 13:53
Ragazzi un conto è poterli ordinare un altro è un pre-ordine. Santech consegna dopo 3 settimane??

Devil_Jin
07-06-2006, 13:56
Rotto di nuovo i maroni alla DPC!!!!
(Prima o poi mi bastoneranno e se non lo faranno mi faranno pagare il note +1000 euri per averli scocciati cosi' tanto)
Ecco le ultime news....

Gentile Sig Francesco,

notiamo con piacere che ci segue spesso.

Vedremo di essere quanto più chiari possibile.

Per quanto riguarda la scontistica, se parliamo solo di 2 macchine, siamo autorizzati dall'ufficio commerciale ad effettuare uno sconto esclusivamente a seconda delle configurazioni.

Ragion per cui avremmo bisogno di una sua configurazione di massima per vedere se possiamo applicare uno sconto.

Per quanto riguarda il Nosferatu Core Duo è già in laboratorio per i test ormai da 2-3 settimane, il reparto grafica e web stanno ultimando le nuove pagine del sito e contiamo di inviare la newsletter e mettere online il nuovo prodotto Lunedì.

In concomitanza con l'uscita del nuovo Nosferatu Core Duo avremo inoltre un offerta irripetibile sul Nosferatu 1440x900 con GF7800GTX.

Un esempio (prezzi ancora approssimativi)

Garanzia DPC Standard con supporto e servizio carry in - 0

Nosferatu Evolution Display 17 inch. TFT WXGA+ (1400x900) - 928.8

Intel® Sonoma® Processor 1.7GHz 2MB Cache - 256.8

1024MB DDR2 PC-4300 a 533MHz - 1x1024 SO-DIMM - 96

Hard Disk U-Ata 100, 80Gb, 7200 Rpm - 172.2

NVIDIA GeForce Go 7800GTX with 256MB of DDR3 memory - 504

DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - 79.08

Intel High-Definition Audio - 0

Tastiera Italiana Numpad soft touch - 0

Nessun Sistema operativo*** - 0

Subtotale €2036.88 IN OFFERTA A 1636.28

Spedizioni €20

IVA €411.38

TOTALE €2468.26

In questo caso 400 euro di sconto. Per quest'offerta però abbiamo bisogno di 2-4 ordini cumulativi, è specialmente rivolta a voi studenti tramite un capuccinoperunpc.

Riguardo alle sue precedenti richieste di compatibilità del Nosferatu con il Merom, una volta effettuati i dovuti test (per esperienza preferiamo sempre provare sulla nostra pelle prima di parlare):

Socket compatibile con:

Intel® Core Duo Processor T2300~T2700 (1.66~2.16/2.33GHz, 65nm, FSB667, 2 MB L2 cache, 478P uFC-PGA package)

Intel® Core 2 Duo Processor T7200/T7400/T7600 (2.0/2.16~2.33GHz, 65nm, FSB667, 4 MB L2 cache, 478P uFC-PGA package) (Merom)

Quindi pienamente compatibile con il Merom per un upgrade futuro.

Speriamo come sempre di essere stati il più chiari possibile

Per qualunque altra informazione non esiti a contattarci

Buona l'offerta x il nosferatu pero' io volevo il core duo... Inoltre servono almeno 2 ordini cumulativi. L'unica paura che mi viene vedendo i prezzi del nosferatu "liscio" e': non e' che i prezzi del nosferatu core duo che mi avevano preventivato erano iva esclusa???? E' impossibile che con una t2500 mi venga a costare "solo" 2600 euro, ovvero solo 100 euri in piu' rispetto a questo. Non so cosa pensare... :confused:
Vedremo poi come saranno i prezzi sul configuratore.

Qui da Scassalandia e' tutto, a voi studio. :) :)

Devil_Jin
07-06-2006, 13:57
Ragazzi un conto è poterli ordinare un altro è un pre-ordine. Santech consegna dopo 3 settimane??

Consegne a partire dal 21 giugno. Nessun pre-ordine, si puo' gia' fare l'ordine vero e proprio.

Alejandro
07-06-2006, 14:03

Spedizioni €20

IVA €411.38

TOTALE €2468.26

in offerta a 1636 + 20 di spedizione + iva = 1987 non 2400

Mi sembra ottima sento mio fratello che è uno studente

Devil_Jin
07-06-2006, 14:07

Spedizioni €20

IVA €411.38

TOTALE €2468.26

in offerta a 1636 + 20 di spedizione + iva = 1987 non 2400

Mi sembra ottima sento mio fratello che è uno studente

Hai ragione, 2400 euro sono il prezzo attuale e non l'offerta.

Xx Brigante xX
07-06-2006, 14:14
E quindi non danno nessuna NEWS riguardo al Nosferatu Core Duo .... mhmmmm :mbe: :mbe: :mbe:

Quì mi sa che stanno facendo un "cartello" tra la Santech e la DPC, tipo i paesi petroliferi :D :D

Bello comunque quando chiedi una cosa a uno e quello ti risponde tutt'altro

Alejandro
07-06-2006, 14:20
Come nessuna news :confused: :confused: :

Per quanto riguarda il Nosferatu Core Duo è già in laboratorio per i test ormai da 2-3 settimane, il reparto grafica e web stanno ultimando le nuove pagine del sito e contiamo di inviare la newsletter e mettere online il nuovo prodotto Lunedì.

e dalla Santech è già disponibile

Devil_Jin
07-06-2006, 14:24
Brigante si riferisce alla configurazione del nosferatu core duo... Gliel'ho chiesta, ma non mi hanno risposto in maniera esaustiva. Non hanno elencato le sue effettive caratteristiche. :(

Dovremo aspettare e vedere...

Le uniche certezze che abbiamo sono sul procio e la scheda video... Non sappiamo neppure di che marca sono gli hdd.

ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 14:25
Come nessuna news :confused: :confused: :

e dalla Santech è già disponibile
Bisogna chiedere alla santech... Fra i loro test per la messa in produzione c'è anche il 3dmark2005 e il 3dmark2006 anche in oc. Bisogna chiederglielo... :eek: Telefonate telefonate :D
Voi non fremete per conoscere le prestazioni?

Devil_Jin
07-06-2006, 14:27
Si, io fremo pero' ancora un po' e mi mandano a quel paese... Chiamate un po' anche voi, chi e' interessato almeno. :) :)

Devil_Jin
07-06-2006, 14:29
A Santoro gli avro' fatto fare 10 preventivi diversi (senza contare tutte le informazioni) in totale mi avra' mandato 40 e-mail, e' da un mese che gli rompo le scatole... Alla DPC gli ho scritto 5 volte e gia' mi dicono che li seguo tanto. :D :D

Alejandro
07-06-2006, 14:32
http://www.clevo.com.tw/products/M575U.asp

eccovi le specifiche per le marche di HD, RAM e Masterizzatori basta chiedere :D

Devil_Jin
07-06-2006, 14:41

eccovi le specifiche per le marche di HD, RAM e Masterizzatori basta chiedere :D

Ottimo Alejandro...
Pero' ad ogni modo non sappiamo che hdd montera' la dpc... La santech monta i nuovi hitachi e c'e' scritto, la DPC non scrive nulla. :(

ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 14:45
Ottimo Alejandro...
Pero' ad ogni modo non sappiamo che hdd montera' la dpc... La santech monta i nuovi hitachi e c'e' scritto, la DPC non scrive nulla. :(
Sono in pochi a fare i 7200 e sono tutti di ottima qualità.
;)

Devil_Jin
07-06-2006, 14:56
Sono in pochi a fare i 7200 e sono tutti di ottima qualità.
;)

:sperem: :sperem:

Alejandro
07-06-2006, 15:09
quoto Gab ma....scrivergli no?? :)

Devil_Jin
07-06-2006, 15:12
quoto Gab ma....scrivergli no?? :)

Ho capito, volete proprio che mi lincino... E va bene. ;)
Poi tra l'altro glielo avevo chiesto e loro hanno evitato di parlarne... Ora insisto chiedendo solo quello.

Devil_Jin
08-06-2006, 08:30
Ho scritto loro ieri pomeriggio verso le 16,30 ma non ho ancora ottenuto alcuna risposta... O stanno fabbricando le specifiche perche' non ce le hanno (ipotesi plausibile) oppure si sono stancati... :(

Alejandro
08-06-2006, 10:13
Beh se stanno ancora preparando le pagine del sito staranno anche sistemando le specifiche. Ma gli hai chiesto anche le marche che volevi sapere?

Devil_Jin
08-06-2006, 10:17
Beh se stanno ancora preparando le pagine del sito staranno anche sistemando le specifiche. Ma gli hai chiesto anche le marche che volevi sapere?

Tutto. :)

Devil_Jin
08-06-2006, 10:19
Ad ogni modo Santech sta vendendo ad ottimi prezzi....
Dubito seriamente che DPC sara' in grado di competere. Il prezzo del nosferatu con la config che cerco io tocchera' quasi sicuramente i 3000 euri. :( :cry:

Alejandro
08-06-2006, 10:34
allora prendi Santech, vedi il discorso è che DPC come Alienware (ovviamente con le dovute proporzioni) non deve competere con nessuno. DPC è il primo produttore in Italia per queste macchine le altre vanno e vengono. Mi ricordo all'inizio c'erano solo Ideaprogress ed Enface, poi è sbucata DPC ed è stata l'unica a iventare una ditta con mentalità USA. Sempre al passo con Alienware, mentre le altre sono rimaste per strada. Se vuoi quel qualcosa in più lo si paga è normale, se vuoi risparmiare e rischiare hai mille scelte, tra cui Santech.
Io sono con GAB e mi affido alle marche sicure e testate anche se devo spendere un pochino in più.
Infatti ti scrivo da un display 20" della DELL :)

Devil_Jin
08-06-2006, 10:36
allora prendi Santech, vedi il discorso è che DPC come Alienware (ovviamente con le dovute proporzioni) non deve competere con nessuno. DPC è il primo produttore in Italia per queste macchine le altre vanno e vengono. Mi ricordo all'inizio c'erano solo Ideaprogress ed Enface, poi è sbucata DPC ed è stata l'unica a iventare una ditta con mentalità USA. Sempre al passo con Alienware, mentre le altre sono rimaste per strada. Se vuoi quel qualcosa in più lo si paga è normale, se vuoi risparmiare e rischiare hai mille scelte, tra cui Santech.
Io sono con GAB e mi affido alle marche sicure e testate anche se devo spendere un pochino in più.
Infatti ti scrivo da un display 20" della DELL :)

Certo, hai ragione e l'ho gia' detto... Mi sto solo lagnando un po'... :cry: :cry:

Devil_Jin
08-06-2006, 10:39
Ho notato che nel pc nella tua sign hai una gf 4 mx440.... Anch'io ho quella scheda su uno dei miei pc.. E' uno schifo... Vorrei liberamene, chissa' quanto e' quotata, poco direi. :( :(

Alejandro
:)

Alejandro
si secondo me devi pagare per darla via. :D

Devil_Jin
08-06-2006, 10:42
si secondo me devi pagare per darla via. :D

Ahahahaha :D :D

Boh, magari la metto su e-bay e vedo se c'e' qualche pazzo che me la prende... Magari ci aggiungo anche case, scheda madre e procio, cosi' mi rifaccio quel pc nuovo.

Devil_Jin
08-06-2006, 11:15
La DPC mi ha risposto, ma guardate un po' cosa hanno scritto:

Gentile Sig Francesco,

come lei ben sa le specifiche sono le stesse del nostro fornitore Taiwanese.

Di seguito il link al modello preciso:

Presto saranno disponibili sul sito tutte le ulteriori informazioni riguardo al nuovo Nosferatu.

Per qualunque altra informazione non esiti a contattarci.

Probabilmente se la sono presa. Anche se gli ho mandato solamente 15 email... Contro le quasi 50 della Santech. Ad ogni modo non mi hanno risposto, io gli avevo chiesto ad esempio quanto durava la batteria, informazione che non e' riportata nemmeno sul sito della clevo (lo so che c'e' sul sito della Santech, ma volevo saperlo da loro); inoltre gli avevo chiesto che modelli di hdd montano.
Vabbe' pazienza, aspettiamo lunedi' e vediamo... :rolleyes:

Alejandro
08-06-2006, 12:02
Daii non sembra se la siano presa, ti hanno solo risposto che non hanno ancora tutte le specifiche, non ti buttare giù! :D

Poi ho visto che DPC non mette mai le marche, in effetti poco contano visto che chiunque lavori su questa tecnologia è sempre affidabile.

phoenixbf
08-06-2006, 15:50
raga ma ke è successo alla sezione news http://www.dynamicpc.it/news.php di DPC? l'hanno hackerata?????
ci stanno tutte entry fasulle, scritte in inglese!!!!

:confused: :confused: :confused: :confused:

Devil_Jin
08-06-2006, 15:51
raga ma ke è successo alla sezione news http://www.dynamicpc.it/news.php di DPC? l'hanno hackerata?????
ci stanno tutte entry fasulle, scritte in inglese!!!!

Alla DPC stanno risistemando il sito, e' probabile che abbiano combinato qualche pasticcio. :)

Devil_Jin
08-06-2006, 15:52
Tu che dici phoenix?? Hai gia' preso una decisione?

phoenixbf
08-06-2006, 17:32
si', la situazione mi pare questa: aspetto di vedere il nosferatu della DPC, se coincide con quello ke mi immagino io e non lo sparano troppo su col prezzo allora lo ordino al volo con la garanzia silver, altrimenti vado sul modello della Santech (prezzo inferiore ma + rischi)

In questi giorni mi era anke passata di mente la pazzia di prendere il nosferatu sempre della DPC con le 7800 gtx in SLI da 19", ma configurandolo un pochino sopra la media se ne uscivano 4.600 euro.... :eek: ok il budget, ma almeno entro i 4000!! :D

tu invece come la vedi?

Alejandro
08-06-2006, 17:40
Hai provato a chiedere se per lo SLI ti fanno un prezzo buono? sai magari sulle macchine che costano molto.... tentar non nuoce :D

uniposcar
08-06-2006, 19:58
Al di la del fatto che penso che i PC alla fine saranno esattamente uguali, io personalmente non metterei la santech in secondo piano per l'assistenza post vendita. a vedere del tipo di garanzia che danno. Però ho solo esperienza di chi gia ne ha avuto a che fare...
Se poi la vostra paura sono solo i pixel bruciati... beh... 1 esistono mille modi per affrontarlo. su su...

Devil_Jin
08-06-2006, 20:17
si', la situazione mi pare questa: aspetto di vedere il nosferatu della DPC, se coincide con quello ke mi immagino io e non lo sparano troppo su col prezzo allora lo ordino al volo con la garanzia silver, altrimenti vado sul modello della Santech (prezzo inferiore ma + rischi)

In questi giorni mi era anke passata di mente la pazzia di prendere il nosferatu sempre della DPC con le 7800 gtx in SLI da 19", ma configurandolo un pochino sopra la media se ne uscivano 4.600 euro.... :eek: ok il budget, ma almeno entro i 4000!! :D

tu invece come la vedi?

Pressapoco la penso come te, e mi sa che i nosferatu duo verranno a costare piuttosto cari rispetto a santech. Ora vedrò, se ci arrivo con i soldi... Altrimenti santech. ;)

oystein
09-06-2006, 03:52
Considerando la possibilita,appena emersa,di acquistare l'xps in inghilterra con circa 2500€ nella configurazione:
T2500,7900 gtx 512,2 giga ram,80GB HD 7200, 8xdvd burner, 17" 1920 x 1600 monitor;
Lo si puo reinserire secondo voi nella scelta fra santech e dpc(non considerando il cappuccino)?

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 07:14
Considerando la possibilita,appena emersa,di acquistare l'xps in inghilterra con circa 2500€ nella configurazione:
T2500,7900 gtx 512,2 giga ram,80GB HD 7200, 8xdvd burner, 17" 1920 x 1600 monitor;
Lo si puo reinserire secondo voi nella scelta fra santech e dpc(non considerando il cappuccino)?
Non ha il raid e l'opportunità dei due dischi, per il resto config molto buona; probabilmente il DPC costerà un pochino in più, mentre il, Santech a 2600€ ti offrirà probabilmente il T2600. Che garanzia ti da dell?
L'XPS è un'ottima macchina, esclusa da questa comparativa perché non direttamente e facilmente acquistabile in italia.

Devil_Jin
09-06-2006, 08:11

E' un'ottima macchina, all'inizio sono stato combattuto anch'io... Poi alla fine l'ho scartata, tuttavia se fossi davvero intenzionato ad acquistarla aspetterei la sua uscita in Italia (se hanno cominciato a farne uscire uno, quello da 12'' e' probabile che arrivi anche il 1710)... Farlo arrivare dall'Irlanda e' troppo scomodo!!! :)

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 08:18
Farlo arrivare dall'Irlanda e' troppo scomodo!!! :)
Ancora?!?!? :D :D Dai su...
Il fatto che esca in Italia significa solo che ufficialmente viene immesso sul mercato italiano. Per tutta europa, almeno per ora, ogni note e ogni desk Dell partirà sempre dall'Irlanda e in 3/5gg lavorativi è a casa tua, tranquillamente. ;)

Alejandro
09-06-2006, 08:31
Confermo il mio display DELL è arrivato dall'Irlanda :D

Devil_Jin
09-06-2006, 08:38
E va beh... Pero' non credo sia una cosa comodissima doverlo ordinare da un sito tedesco... Senza capire un'acca di quello che c'e' scritto...
Inoltre se il sito della Santech sembra fatto da un cane quello di premier.de non e' di molto superiore... ;)

Alejandro
09-06-2006, 10:43
ma mi date il link di premier.de? io non lo trovo

pipposanta
09-06-2006, 10:45
ma mi date il link di premier.de? io non lo trovo
www.it-premier.de

pipposanta
09-06-2006, 10:48
it-premier.de offre l'xps con il t2700 :eek:

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 11:59
E va beh... Pero' non credo sia una cosa comodissima doverlo ordinare da un sito tedesco... Senza capire un'acca di quello che c'e' scritto...
Inoltre se il sito della Santech sembra fatto da un cane quello di premier.de non e' di molto superiore... ;)
??!?!? Che vuol dire? Intendi it-premiere.de? Infatti, è per questo che si tende a non considerare XPS... è difficile da acquistare... Io ho sottolineato solo che
qualsiasi dell parte dall'Irlanda; sia che tu lo ordini da it-premiere.de o dalla Svizzera (come molti fanno, e ci sonon pure commerciali italiani). La garanzia, poi, è tranquillamente trasferibile in Italia, senza alcun tipo di problema. ;)

phoenixbf
09-06-2006, 12:06
ho visto adesso questo sito.... dio mio fa quasi piu' pena del sito di ideaProgress..... :cry: :cry:

cmq tornando sempre a questa Dell, non diciamo ke sono sempre tutte rose e fiori, sono già 4 persone ke sento ke si sono pesantemente lamentate con i ritardi e soprattutto con ordini sbagliati....

Secondo quando acquisti da Dell è meglio se sei un'azienda, acquisti 100 postazioni in blocco (quelle ke abbiamo noi all'uni ke montano tutte Ubuntu), paghi poco e li' nn si possono sbagliare, ma con i privati.... non sono sempre rose e fiori....

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 12:09
ho visto adesso questo sito.... dio mio fa quasi piu' pena del sito di ideaProgress..... :cry: :cry:

cmq tornando sempre a questa Dell, non diciamo ke sono sempre tutte rose e fiori, sono già 4 persone ke sento ke si sono pesantemente lamentate con i ritardi e soprattutto con ordini sbagliati....

Secondo me la Dell è meglio se sei un'azienda, acquisti 100 postazioni in blocco, paghi poco e li' nn si possono sbagliare, ma con i privati.... non sono sempre rose e fiori....
Solo 4? Mi sembrano pochine... Io sui thread dedicati ai dell (9300/9400/M90) né ho contati almeno un 25/30...

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 12:09
e soprattutto con ordini sbagliati....

Addirittura, ordini sbagliati... Strano, cmq mandano un documento da confermare. Quello era giusto e poi l'ordine consegnato non conforme? Veramente strano.

phoenixbf
09-06-2006, 12:14
poi su sto kakkio di sito non si capisce niente... vabe' ho la fortuna di avere un coinquilino tedesco, lo interpellero' :D

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 12:17
Secondo quando acquisti da Dell è meglio se sei un'azienda, acquisti 100 postazioni in blocco (quelle ke abbiamo noi all'uni ke montano tutte Ubuntu), paghi poco e li' nn si possono sbagliare, ma con i privati.... non sono sempre rose e fiori....
Se lo dici tu...
In realtà nò... Non condivido questa visione.
Dell si confronta, nel business, con IBM e HP, e ti assicuro come prezzo/prestazioni e assistenza è insuperabile. Nell'home sono molti i fattori contro Dell (vendita tramite internet soprattutto, pagamento anticipato...). Con me cmq non hanno mai sbagliato ordini o disatteso le mie richieste... Sarò stato fortunato.

Ma qui non si erano esclusi i Dell? Perché ancora né parliamo?
Stiamo valutando DynamycPC e Santech... ;)

Devil_Jin
09-06-2006, 13:05
Senti Gab, ma tu hai gia' precedentemente acquistato un Santech? :confused: :confused:

phoenixbf
09-06-2006, 13:41
Ma qui non si erano esclusi i Dell? Perché ancora né parliamo?
Stiamo valutando DynamycPC e Santech... ;)

Io non escludo niente a priori, semplicemente ho detto ke con le offerte ke ci sono al momento, preferirei DPC o santech, dato ke i laptop Dell non coincidono con quello ke cerco oppure hanno prezzi simili a DPC configurandoli come dico io... adesso ke esce il nuovo nosferatu cmq tireremo le somme

Devil_Jin
09-06-2006, 14:30
poi su sto kakkio di sito non si capisce niente... vabe' ho la fortuna di avere un coinquilino tedesco, lo interpellero' :D

Anch'io non capivo niente su premier.de, cosi' mi sono registrato ed ho mandato un paio di mail in inglese ai commericiali tedeschi che mi hanno risposto sempre in maniera piuttosto coincisa. :)

Poi ho lasciato perdere...

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 14:31
Senti Gab, ma tu hai gia' precedentemente acquistato un Santech? :confused: :confused:
Con il mitico S.....o!!!( :D ), Yes Sir

Devil_Jin
09-06-2006, 14:33
Con il mitico Santoro!!!, Yes Sir

Allora tu devi assolutamente dirci come ti sei trovato... ;)

Devil_Jin
09-06-2006, 14:33
Con l'assistenza e tutto... e se sei rimasto soddisfatto dell'acquisto.

oystein
09-06-2006, 14:48
Eh sarebbe bello avere qualche opinione concreta di questa assistenza santech che mi pare stia dando un po di grattacapi!

Cmq nel mio post per il dell xps mi riferivo alla acquisto da dell.uk e non da it.premier,non l'avrei mai preso nemmeno io dal sito tedesco,pero da dell.uk ci sto pensando...

Non mi ricordo chi aveva scritto di un preventivo del nosferatu attorno ai 2500€(t2500,1Gb ram 667,7900gtx 256Mb,1hd 100Gb 7200,17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type)ma ci si puo sperare o è fantascienza?

Devil_Jin
09-06-2006, 14:55
Non mi ricordo chi aveva scritto di un preventivo del nosferatu attorno ai 2500€(t2500,1Gb ram 667,7900gtx 256Mb,1hd 100Gb 7200,17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type)ma ci si puo sperare o è fantascienza?

Il preventivo l'avevo postato io. ;)
E' quello che mi aveva detto la DPC, tuttavia questa cifra comprende solo la garanzia standard, niente silver (+200) o gold (+300).

oystein
09-06-2006, 15:05
:D

Ah gia...dimenticavo le varie silver e gold...
Ma ditemi un po la vostra opinione:ma a voi piace questo sistema di garanzia della DPC?

Perche a me sinceramente un po rompe le scatole...

ga444b666ma777r999in333i
09-06-2006, 15:18
Con l'assistenza e tutto... e se sei rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Sai finché va tutto bene, non ti puoi lamentare di niente. Le impressioni sono soggetive... Se però vedi la mia sign poi però capisci le mie decisioni... ;)

Devil_Jin
09-06-2006, 15:19

Ah gia...dimenticavo le varie silver e gold...
Ma ditemi un po la vostra opinione:ma a voi piace questo sistema di garanzia della DPC?

Perche a me sinceramente un po rompe le scatole...

Beh, e' piu' o meno simile ai pacchetti di garanzia della dell. Forse non e' comodissimo, pero' se non altro si delinea subito un rapporto molto chiaro con il cliente: sai esattamente se devi pagare o meno i trasporti, che tipi di garanzie hai, ecc. Santech al contrario ha ancora qualche punto oscuro, sebbene abbia gia' scritto 50 mail a Santoro x avere informazioni... :eek:

Devil_Jin
09-06-2006, 15:20
Sai finché va tutto bene, non ti puoi lamentare di niente. Le impressioni sono soggetive... Se però vedi la mia sign poi però capisci le mie decisioni... ;)

Certo, ho capito che preferisci dell...

Pero' quindi il santech non ti ha mai dato problemi????

Alejandro
10-06-2006, 00:08
Chi è Santoro?

Ma scusa perchè vi rompono le garanzie DPC? La standard è come tutte e poi ovviamente a pagamento dà qualcosa in più ma non capisco perchè un qualcosa in più rompe.
Io vorrei invece ancora qualcosa in più, tipo un tutor personale per l'overclock,settaggi,etc,etc :D

oystein
10-06-2006, 04:55
Santoro è quello della Santech. ;)

Ero solo io che chiedevo se rompono le scatole tutte ste garanzie della DPC,piu che altro perche sinceramente non me le sono studiate proprio benissimo e poi perche avendo finora avuto a che fare solo con dei desktop non mi sono mai soffermato sulle varie assistenze...

Eh un tutor farebbe comodo anche a me... :ciapet:

Devil_Jin
10-06-2006, 08:46
DAI DPC!!!! Dacci un tutor!!!!! (Cosi' non ci bruciamo il pc nuovo...) :asd: :asd:

Da lunedi' comparira' una nuova voce nella schermata di config del note: Tutor DPC +50 euro l'ora. :D :D

Alejandro
10-06-2006, 09:28
50 l'ora? solo? eheh se si tengono sui loro standard di prezzi....... :D

Ma Santoro posta qui sul Forum? E' il padrone della Santech?

Devil_Jin
10-06-2006, 09:45
50 l'ora? solo? eheh se si tengono sui loro standard di prezzi....... :D

Ma Santoro posta qui sul Forum? E' il padrone della Santech?

Il padrone non direi... E' solo uno dei commerciali (che sono 2, da quello che ho sentito), tuttavia e' quello che si occupa di quasi tutti... Il 99% delle volte che contatti Santech ti risponde lui. Non so assolutamente se posta qui sul forum... Se lo fa sicuramente non lo fa con il suo vero nome :D :D

Xx Brigante xX
10-06-2006, 10:02
Mhmmm ...
Santoro potrebbe pure essere il "padrone"

SANtoro <-> SANtoro TECnology <-> SANTEC :D :D

Se non è una combinazione .. potrebbe pure starci! :cool:

Devil_Jin
10-06-2006, 10:12
Mhmmm ...
Santoro potrebbe pure essere il "padrone"

SANtoro <-> SANtoro TECnology <-> SANTEC :D :D

Se non è una combinazione .. potrebbe pure starci! :cool:

Beh, se cosi' fosse sarebbe un'azienda piuttosto disperata....
Il padrone che fa tutto: risponde ai clienti, porta i pezzi, assembla i pc, li consegna, risponde al telefono e nel tempo libero fa pure le pulizie... :D :D

Ecco spiegato il motivo dei ritardi!!!!!! :D

ga444b666ma777r999in333i
10-06-2006, 10:24
Beh, se cosi' fosse sarebbe un'azienda piuttosto disperata.... :D
Tutt'altro, sarebbe l'azienda perfetta. Se la gestisce anche per soli 5 anni diventa ricco. Fa il lavoro di tutti prendendosi gli stipendi di tutti. Tutt'altro che disperata, direi.
Comunque non è così. E vi esorto a non reiterare troppo i nomi di persone nel forum. :D

Devil_Jin
10-06-2006, 11:00
Tutt'altro, sarebbe l'azienda perfetta. Se la gestisce anche per soli 5 anni diventa ricco. Fa il lavoro di tutti prendendosi gli stipendi di tutti. Tutt'altro che disperata, direi.
Comunque non è così.

Beh, certo immagino che per lui sia perfetto, ma se fosse così per i clienti non sarebbe il massimo... :)

E vi esorto a non reiterare troppo i nomi di persone nel forum. :D

Non guardare me, io non l'ho nominato neppure una volta... :p

oystein
10-06-2006, 16:03
E comunque se ci fosse sul forum credo ce ne accorgeremmo...

Per ora non ho ancora trovato nessuno che si esponga chiaramente per assicurare l'efficenza di santech...

E poi lui,gia che lavora da solo,metterebbe valanghe di post positivi!!! ;)

phoenixbf
10-06-2006, 18:22
ragazzi, in previsione del nuovo portatile, mi servirebbero alcuni consigli "linux-side":

- se prendo 2 giga di RAM, la partizione di swap quanto dovrebbe essere grande? (se mai dovesse swappare... :D ), io pensavo a un giga.

- E' piu performante una partizione XFS o ext3 ?? in questo momento ho montato linux su XFS e il /boot su una partizione ext3 (al boot loader grub non piace la XFS). In ogni caso non ho notato grandi differenze prestazionali, nonostante si dicesse un gran bene della XFS.

- ke voi sappiate ci sono problemi con i SATA?? Da una mail della santech mi dissero ke avevano provato Kubuntu senza nessun tipo di problema, a parte ovviamente i driver per la webcam.... :D :D

oystein
11-06-2006, 05:06
Questa sara una domanda ignorante ma da neofita dei notebook la faccio ugualmente:
Ho visto che il nosferatu e il santech sono uguali da vedere e mi pare di aver capito che tutti e due acquistano da una certa clevo in taiwan; la domanda è:santech e DPC si limitano quindi ad assemblare e commercializzare il notebook finito?
Noi non ci guadagneremmo a comprare direttamente a questa clevo in taiwan?

Scusate l'ignoranza... :p

ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 09:00
Questa sara una domanda ignorante ma da neofita dei notebook la faccio ugualmente:
Ho visto che il nosferatu e il santech sono uguali da vedere e mi pare di aver capito che tutti e due acquistano da una certa clevo in taiwan; la domanda è:santech e DPC si limitano quindi ad assemblare e commercializzare il notebook finito?
Noi non ci guadagneremmo a comprare direttamente a questa clevo in taiwan?

Scusate l'ignoranza... :p
Clevo vende il barebone, poi ci si deve aggiungere un pò di componenti... Così assemblato senz'altro costa meno, ma non avresti alcuna assistenza. Poi da taiwan è difficilino farsi mandare un solo "barebone"... Se però lo rimedi, poi acquisti il procio, la scheda video, il disco, la ram, qualche schedina (tipo wireless, bluetooth, tvtuner) e il gioco è fatto.
Cmq tutti i rivenditori di note usano barebone prodotti in cina, Santech e DPC usano i Clevo, che li pubblicizza anche sul sito. Dell, per esempio, si avvale di compal, ma la obbliga a non pubblicizzare né a rivendere a altri i propri barebone. ;)

Alejandro
11-06-2006, 09:18
tutti i notebook del mondo sono fatti da terzi, nessuno ha le proprie fabbriche anche gli Apple sono fatti dalla Quanta a Taiwan.
DPC e Santech sono produttori esattamente come DELL e gli altri solo che non hanno i loro soldi (per ora) per farsi fare i case personalizzati :D
anche Alienware ha iniziato con i case Clevo e pian piano li sta mollando

Alejandro
11-06-2006, 14:14
Dal sito Santech:
"Scheda Video:
NVIDIA GeFORCE 7900GTX 256 Mb GDDR3 dedicati (MXM - PCI Express)"

Spero che sia un errore o una svista, se no Nvidia e Clevo potrebbero anche denunciarli per una tale falsità! Lo standard è della Clevo e non ha niente a che vedere con l'MXM della Nvidia

Io sono a favore delle ditte Italiane....però quando fanno troppo gli italiani..... :mbe:

phoenixbf
11-06-2006, 14:37
infatti è anke x questo ke non mi sono buttato subito sul santech....
ci sono scritte ogni tanto delle cose un po' strane e non sono molto chiari, se devo fare un acquisto del genere e una spesa del genere PRETENDO la massima chiarezza, cmq staremo a vedere col Nosferatu della DPC, ke a questo punto esce lunedi'......

ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 14:54
Dal sito Santech:
"Scheda Video:
NVIDIA GeFORCE 7900GTX 256 Mb GDDR3 dedicati (MXM - PCI Express)"

Spero che sia un errore o una svista, se no Nvidia e Clevo potrebbero anche denunciarli per una tale falsità! Lo standard è della Clevo e non ha niente a che vedere con l'MXM della Nvidia

Io sono a favore delle ditte Italiane....però quando fanno troppo gli italiani..... :mbe:
Strano, Clevo infatti monta sia Ati che Nvidia sulle stesse mainboard, è per questo che consentono upgrade.... Non capisco questa "fuffa" di Santech... Forse è un simil MXMIII? Che ci sia un adattatore intermedio da tramite tra board- standard clevo - VGA Nvidia? Booh

Alejandro
11-06-2006, 15:05
Nessun adattatore....fuffa pura come hai ben detto.
Lo standard MXM permette tramite un adattatore di montare le stesse schede che monti su un notebook sul tuo desktop di casa. Le schede video Clevo hanno invece il loro standard.

Mi ricordo di una vecchia recensione su una nota rivista italiana per gamers dove parlava del Frankenstein appena uscito e parlava appunto di scheda video MXM...nel numero successivo hanno fatto (sooto richiesta della DPC) un errata corrige....non volevano giustamente rischiare :D

cecofuli
12-06-2006, 00:53
http://www.hwupgrade.it/news/12438.html

perchè dite che è una fuffa? A me non sembra.

Altrimenti, come spiegate la possibilità di upgrade della GPU?

Devil_Jin
12-06-2006, 07:37
Eccomi di ritorno dal fine settimana.... Aaaahhhhh, un po' di vacanza ci voleva proprio!!!!

Anch'io ho sentito parlare delle schede MXM e credo sia assolutamente fattibile che i santech montino una scheda del genere... Anche per DPC dovrebbe essere lo stesso. :) In pratica questa tecnologia permette di cambiare solo il chip della scheda e non tutto quanto... ;)

Oggi esce il nuovo nosferatu!!!!! :sperem: :sperem: Finora non c'e' ancora nulla, continuero' a controllare il sito finche' non lo metteranno!!! Capito DPC??? Siete avvertiti.... :p :p

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 07:44
http://www.hwupgrade.it/news/12438.html

perchè dite che è una fuffa? A me non sembra.

Altrimenti, come spiegate la possibilità di upgrade della GPU?
Ragazzi, però facciamoci a capire :D
anche per devil....

Non è fuffa l'MXMIII di Nvidia... "E' fuffa il fatto che CLEVO (e quindi Santech o DynamycPc) lo usi"; infatti la Clevo ha uno slot proprietario, diverso dall'MXMIII, che gli permette di montare schede di Ati e Nvidia sullo stesso note. Quindi se andiamo dal droghiere e compriamo una scheda nvidia compatibile MXMIII, al 99% non carica sui nostri amati Clevo.
Chiaro? :D :D :D

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 07:46
Anch'io ho sentito parlare delle schede MXM e credo sia assolutamente fattibile che i santech montino una scheda del genere... Anche per DPC dovrebbe essere lo stesso. :) In pratica questa tecnologia permette di cambiare solo il chip della scheda e non tutto quanto... ;)
Bello, bello, peccato che Clevo non lo usi... Ed è chiaro, in verità, altrimenti dovrebbero fare due linee prodotto, una * Ati e una * Nvidia... E' brutto che qualcuno lo sbandieri senza montarlo realmente....

Nello specifico l'upgrade sarà senz'altro possibile, ma solo acquistando le schede dal produttore del note, o dalla Clevo. Per questo la garanzia di dynamycpc, che in qualche modo certifica l'upgrade del note e di tutta la macchina per 2 anni è fondamentale in note da 3000€... ;)

Devil_Jin
12-06-2006, 07:49
Bello, bello, peccato che Clevo non lo usi... Ed è chiaro, in verità, altrimenti dovrebbero fare due linee prodotto, una * Ati e una * Nvidia... E' brutto che qualcuno lo sbandieri senza montarlo realmente....

Nello specifico l'upgrade sarà senz'altro possibile, ma solo acquistando le schede dal produttore del note, o dalla Clevo. Per questo la garanzia di dynamycpc, che in qualche modo certifica l'upgrade del note e di tutta la macchina per 2 anni è fondamentale in note da 3000€... ;)

Ah, Clevo usa uno slot proprietario?? Questa me l'ero persa... :D :D

Devil_Jin
12-06-2006, 07:52
Ho riguardato le specifiche clevo ora... Pare abbiate ragione, MXM non viene nominato.. :cry: :cry:

Devil_Jin
12-06-2006, 07:56
Quindi se andiamo dal droghiere e compriamo una scheda nvidia compatibile MXMIII, al 99% non carica sui nostri amati Clevo.
Chiaro? :D :D :D

Io ci ho provato, ma il mio droghiere le aveva finite, cosi' ho preso un kg di zucchero... Quello si potra' dare da mangiare al Clevo?? Non vorrei che poi mi stesse male... :D :D

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 08:08
Io ci ho provato, ma il mio droghiere le aveva finite, cosi' ho preso un kg di zucchero... Quello si potra' dare da mangiare al Clevo?? Non vorrei che poi mi stesse male... :D :D

Alejandro
12-06-2006, 09:04
Grazie Gab così ho evitato di rispondere io :D
alcuni dei produttori che usano l'MXM:
Quanta, Wistron, FIC, Uniwill, Aopen,etc

ah e leviamo l'1% :D al 100% Clevo non usa l'MXM

Xx Brigante xX
12-06-2006, 09:14
Ma dalla DPC ancora niente????? :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Meno male che ENTRO OGGI dovevano metterlo sul sito (avevano i tecnici impiegati a fare il mostroide ..) bah :nera:

Devil_Jin
12-06-2006, 09:16
Ma dalla DPC ancora niente????? :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Meno male che ENTRO OGGI dovevano metterlo sul sito (avevano i tecnici impiegati a fare il mostroide ..) bah :nera:

Spero che non facciano come la Santech... Anche loro avevano detto lunedi' e poi era arrivato solo mercoledi'.. :muro: :muro:

Dai DPC!!! Facci vedere se sei + affidabile di Santech!!! :)

phoenixbf
12-06-2006, 09:46
sto monitorando DPC......... :D
al momento niente.... solo un piccolo aggiornamento alle news..

warmor
12-06-2006, 10:21
Ho telefonato alla DPC e mi è stato detto che uscirà nel primo pomeriggio o in tarda mattinata.Ma lo sapete che il Santech ha la garanzia sul display "Zero Bad Pixels",mentre per il Nosferatu bisogna pagarla così pure la web cam?

Devil_Jin
12-06-2006, 10:26
Ho telefonato alla DPC e mi è stato detto che uscirà nel primo pomeriggio o in tarda mattinata.Ma lo sapete che il Santech ha la garanzia sul display "Zero Bad Pixels",mentre per il Nosferatu bisogna pagarla così pure la web cam?

Ha la garanzia Zero Bad Pixels????????????????????????? Dove l'hai letto???????????????

Devil_Jin
12-06-2006, 10:28
Leggi bene le condizioni di garanzia:

Tutti i prodotti Santech godono di due (2) anni di garanzia, con garanzia sul display "Zero Bad Pixels", fatta eccezione dei seguenti componenti:
1. software installato e dati contenuti nei notebook;
2. parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…);
3. parti cosmetiche;
4. batterie, le quali hanno un periodo di garanzia di sei (6) mesi;
5. drive ottici, i quali hanno un periodo di garanzia di un (1) anno;
6. monitor LCD, ai quali si applica la convenzione internazionale secondo la quale gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
a. lo schermo LCD è graffiato;
b. c'è solo un (1) subpixel difettoso alla consegna del notebook;
c. ci sono meno di cinque (5) pixels chiari che appaiono sullo schermo nero;
d. ci sono meno di cinque (5) pixels scuri che appaiono sullo schermo bianco;
e. ci sono meno di otto (8) pixels difettosi che appaiono in tutto lo schermo integro;
f. la distanza tra due (2) pixels danneggiati e più grande di 15 mm.

La chiamano zero pixel, e' vero, ma ci possono essere dei pixel difettosi.... Chissa' se anche quella della DPC e' cosi'?????? :cry: :cry:

Devil_Jin
12-06-2006, 10:34
Ho controllato quella della DPC, letteralmente c'e' scritto:

Opzione Perfect Pixel su Gold e Silver Warranty

La perfect pixel Warranty è un optional per la Silver e la Gold Warranty.
Acquistando questo pacchetto avrete la certezza di avere il vostro display in perfetto stato, senza nessun dead pixel.

Ora cmq gli rompo le scatole per saperne di +... :mad:

warmor
12-06-2006, 10:37
Si anche loro hanno questo tipo di garanzia.

Standard Qualitativi sugli Schermi TFT (valido esclusivamente sui Notebook DPC)
L’utente è a conoscenza degli standard qualitativi della Tecnologia Schermi TFT che regolamenta la eventuale difettosità (in termini di punti, pixel, non funzionanti sullo schermo) e quindi sostituzione dello Schermo.
I monitor TFT di Dynamic PC, infatti, sono il punto di incontro tra la più elevata qualità e la tecnologia più innovativa. Il processo di produzione è soggetto ai più accurati controlli: a tale proposito Dynamic PC aderisce allo standard ISO 13406-2 che prevede requisiti molto alti per la produzione degli schermi.
In termini di pixel difettosi, ad esempio, ogni display TFT Dynamic PC risponde alle direttive dello standard ISO Class II richiesto per l'hardware office. Lo standard specifica il numero massimo di pixel difettosi alla consegna del prodotto (cfr. tabella per il numero e il tipo di difetto).

Il nuovo Standard ISO 13406-2 classifica le difettosità relative ai pixel in tre tipologie.

TIPOLOGIA 1:
un pixel è completamente illuminato (al massimo 2 per un milione) risultando di colore BIANCO.

TIPOLOGIA 2:
include i pixel spenti, quindi NERI (al massimo 2 per ogni milione).

TIPOLOGIA 3:
uno dei tre subpixel rimane sempre acceso o sempre spento, oppure lampeggia (al massimo 5 ogni milione).
La tabella sotto riportata, descrive il numero massimo di pixels difettosi tollerati, in considerazione della risoluzione standard applicata sui monitor Dynamic PC

XGA (1024 x 768)
WXGA (1280 x 800)
SXGA (1280 x 1024)
SXGA+ (1400 x 1050)
WXGA (1440 x 900)
UXGA (1600 x 1200)
WSXGA (1680 x 1050)
WUXGA (1920 x 1200)
Type I (2 ppm)
2
3
3
3
3
4
4
5 Type II (2 ppm)
2
3
3
3
3
4
4
5 Type III (5 ppm)
4
6
7
8
7
10
9
12

Xx Brigante xX
12-06-2006, 10:46
Attenzione che c'è una BELLA differenza tra DEAD PIXEL e BAD PIXEL ....

Il DEAD PIXEL dovrebbe (uso il condizionale perchè non ne sono sicuro al 100%) dovrebbe esser il pixel morto, defunto ... ossia che non si accende MAI (ne con schermo scuro e ne con schermo chiaro). E' spento inesorabilmente e basta.

Il BAD PIXEL dovrebbe esser quel pixel che risulta "danneggiato" in quanto non lavora come dovrebbe, cioè, potrebbe funzionare bene in caso di schermo scuro ma non di schermo chiaro o viceversa... in pratica il sub pixel non dovrebbe lavorare su uno dei 3 colori !! In pratica non funziona al 100% ed in tutte le condizioni di lavoro del pixel ma conunque è attivo ... anche se danneggiato!

Se poi qualcuno di più informato sulla questione dei pixel spiegasse per bene questa cosa :D

Devil_Jin
12-06-2006, 10:47
Si anche loro hanno questo tipo di garanzia.

Standard Qualitativi sugli Schermi TFT (valido esclusivamente sui Notebook DPC)
L’utente è a conoscenza degli standard qualitativi della Tecnologia Schermi TFT che regolamenta la eventuale difettosità (in termini di punti, pixel, non funzionanti sullo schermo) e quindi sostituzione dello Schermo.
I monitor TFT di Dynamic PC, infatti, sono il punto di incontro tra la più elevata qualità e la tecnologia più innovativa. Il processo di produzione è soggetto ai più accurati controlli: a tale proposito Dynamic PC aderisce allo standard ISO 13406-2 che prevede requisiti molto alti per la produzione degli schermi.
In termini di pixel difettosi, ad esempio, ogni display TFT Dynamic PC risponde alle direttive dello standard ISO Class II richiesto per l'hardware office. Lo standard specifica il numero massimo di pixel difettosi alla consegna del prodotto (cfr. tabella per il numero e il tipo di difetto).

Il nuovo Standard ISO 13406-2 classifica le difettosità relative ai pixel in tre tipologie.

TIPOLOGIA 1:
un pixel è completamente illuminato (al massimo 2 per un milione) risultando di colore BIANCO.

TIPOLOGIA 2:

TIPOLOGIA 3:
uno dei tre subpixel rimane sempre acceso o sempre spento, oppure lampeggia (al massimo 5 ogni milione).
La tabella sotto riportata, descrive il numero massimo di pixels difettosi tollerati, in considerazione della risoluzione standard applicata sui monitor Dynamic PC

XGA (1024 x 768)
WXGA (1280 x 800)
SXGA (1280 x 1024)
SXGA+ (1400 x 1050)
WXGA (1440 x 900)
UXGA (1600 x 1200)
WSXGA (1680 x 1050)
WUXGA (1920 x 1200)
Type I (2 ppm)
2
3
3
3
3
4
4
5 Type II (2 ppm)
2
3
3
3
3
4
4
5 Type III (5 ppm)
4
6
7
8
7
10
9
12

Gia' hai ragione, l'avevo pure letto. Ops, ho gia' mandato la mail alla DPC, vabbe' gli rompo un po' le scatole a titolo gratuito. Se le cose stanno cosi' pero' allora per me si ristaglia prepotentemente all'orizzonte la prospettiva santech... :D :D
Non so cosa avete intenzione di fare voi, ma io comprero' domani dopo aver visto DPC (che pero' stando cosi' le cose ha gia' perso molti punti)... :)

Non mi va di pagare 310 euro per gli stessi servizi che santech offre gratuitamente :mad:

Devil_Jin
12-06-2006, 10:53
Attenzione che c'è una BELLA differenza tra DEAD PIXEL e BAD PIXEL ....

Il DEAD PIXEL dovrebbe (uso il condizionale perchè non ne sono sicuro al 100%) dovrebbe esser il pixel morto, defunto ... ossia che non si accende MAI (ne con schermo scuro e ne con schermo chiaro). E' spento inesorabilmente e basta.

Il BAD PIXEL dovrebbe esser quel pixel che risulta "danneggiato" in quanto non lavora come dovrebbe, cioè, potrebbe funzionare bene in caso di schermo scuro ma non di schermo chiaro o viceversa... in pratica il sub pixel non dovrebbe lavorare su uno dei 3 colori !! In pratica non funziona al 100% ed in tutte le condizioni di lavoro del pixel ma conunque è attivo ... anche se danneggiato!

Se poi qualcuno di più informato sulla questione dei pixel spiegasse per bene questa cosa :D

Hai ragione, difatti DPC garantisce contro i DEAD pixels, non i BAD pixels... Quindi potrei non avere un monitor perfetto cmq. Alla Santech e' lo stesso e le regole in caso di bad pixel sono piu' o meno le stesse.

uniposcar
12-06-2006, 11:19
Ehhhh caro Devil... te lo dicevo io...

Devil_Jin
12-06-2006, 11:23
Ehhhh caro Devil... te lo dicevo io...

Uniposcar... sei ufficialmente eletto maestro di vita... Ora non scappare in Brasile, pero'. :D :D :D

Devil_Jin
12-06-2006, 11:33
Posto risposta DPC....

Secondo le nostre condizioni di garanzia, se il cliente acquista con garanzia standard, valgono le norme europee a seconda della risoluzione del display:

TIPOLOGIA 1:

TIPOLOGIA 2:

TIPOLOGIA 3:

Type I (2 ppm) Type II (2 ppm) Type III (5 ppm)
XGA (1024 x 768) 2 2 4
WXGA (1280 x 800) 3 3 6
SXGA (1280 x 1024) 3 3 7
SXGA+ (1400 x 1050) 3 3 8
WXGA (1440 x 900) 3 3 7
UXGA (1600 x 1200) 4 4 10
WSXGA (1680 x 1050) 4 4 9
WUXGA (1920 x 1200) 5 5 12

nel caso invece in cui i nostri clienti acquistino l'opzione perfect pixel assieme ad una delle nostre garanzie, noi garantiamo il display perfetto a livello di pixel. Ovviamente questa garanzia come tutte le garanzie è valida in caso di danno per il normale uso. Se per esempio il display le arriva in perfetto stato e lei lo graffia non ne possiamo essere responsabili.

Per quanto riguarda le sue precedenti richieste di informazioni è rimasto soddisfatto dalle nostre risposte?

Il Nosferatu Core Duo sarà online oggi stesso, sarà in offerta per tutto Giugno.

Un indicazione che teniamo sempre a specificare a tutti i nostri clienti che richiedono un preventivo anticipato come nel suo caso: il prezzo potrebbe variare rispetto al preventivo, in questo caso a seconda del suo ordine possiamo applicare una scontistica.

Tuttavia la risposta non e' chiarissima... Se uno compra l'opzione perfect pixel loro garantiscono la perfezione a livello di pixel. E per i subpixels??? :confused:

Dunque, i pixel sono composti da subpixels, quindi garantendo la perfezione a livello di pixel e' implicita anche la perfezione a livello di subpixels??? :confused: :confused:

Ancora un altro po' e parleremo del sesso degli angeli... :D

Alejandro
12-06-2006, 11:41
dai Devil si intende per tutti mi sembra ovvio!!

Devil_Jin
12-06-2006, 11:44
dai Devil si intende per tutti mi sembra ovvio!!

:yeah: :yeah: :yeah: Ora posso morire in pace... :angel:

Anzi, prima devo ricevere il mio note...

phoenixbf
12-06-2006, 11:49
eheheh

gia me li immagino adesso mentre si magnano i paninazzi x pranzo ke creano la pagina php del Nosferatu.... :D :D

AIOOOOOO

cecofuli
12-06-2006, 11:50
Da questa pagina

http://www.dynamicpc.it/warranty.php

ho capito che con la standard ti garantiscono la sostituzione el monitor con n pixel rovinati, in base alla tabella che avete esposto voi. Mentre con la silver basta che un pixel ( non subpixel) velo sostituiscono.Giusto?

Alejandro
12-06-2006, 11:54
si da quello che abbiamo capito tutti è così

Devil_Jin
12-06-2006, 12:00
Spero sia cosi'. :sperem: :sperem:

Devil_Jin
12-06-2006, 12:03
eheheh

gia me li immagino adesso mentre si magnano i paninazzi x pranzo ke creano la pagina php del Nosferatu.... :D :D

AIOOOOOO

Eia, panini al pecorino stanno mangiando. :D

oissela2421972
12-06-2006, 12:04
Ma e' gia' possibile ordinarlo il NOSFERATU con la 7900 GTX?
Sul sito e' pubblicizzata ma non c'e' ancora online?

Devil_Jin
12-06-2006, 12:09
Ma e' gia' possibile ordinarlo il NOSFERATU con la 7900 GTX?
Sul sito e' pubblicizzata ma non c'e' ancora online?

Risposto in pvt...

oissela2421972
12-06-2006, 12:12
Risposto in pvt...

ok

oissela2421972
12-06-2006, 12:26
Scusate ma guardando sul sito della DPC, hop visto che vendono anche un Notebook con 2 7800 GTX in SLI.

Come prestazioni e' meglio quello con SLI o quello in Uscita con la 7900 GTX :confused:

phoenixbf
12-06-2006, 12:43
Scusate ma guardando sul sito della DPC, hop visto che vendono anche un Notebook con 2 7800 GTX in SLI.

Come prestazioni e' meglio quello con SLI o quello in Uscita con la 7900 GTX :confused:

sicuramente è meglio lo SLI... ma quel mostro ha un display da 19" e soprattutto ti viene a costare sui 4000 euro

cecofuli
12-06-2006, 13:27
SI, però monta una CPU che diaciamolo, puzza di vecchio. E la risoluzione del monitor non è un gran chè e lHd ' un 5200. Insomma, se ci devi lavorare, passa altrove.

Devil_Jin
12-06-2006, 13:37
SI, però monta una CPU che diaciamolo, puzza di vecchio. E la risoluzione del monitor non è un gran chè e lHd ' un 5200. Insomma, se ci devi lavorare, passa altrove.

Quoto in pieno.. ;)

oissela2421972
12-06-2006, 13:43

Quindi e' meglio il Nuovo nosferatu 7900 GTX rispetto a quello in SLI per il processore ela risoluzione video?
:confused:
L'HD ho visto che si puo' scegliere un 100Mb 7200 rpm.
:)

phoenixbf
12-06-2006, 13:49

anke questo è vero...

Devil_Jin
12-06-2006, 13:55
Certo, lo sli serve solo per giocare. Cmq una 7900gtx va gia' piu' che bene a questo scopo... Per tutto il resto il nosferatu con le sli e' inferiore al nosferatu core duo. ;)

phoenixbf
12-06-2006, 14:01
ancora niente....

... forse stanno finendo il mirto... :D

Alejandro
12-06-2006, 14:02
:D qui no coment ormai sono troppi post per rincominciare a parlare di prestazioni

spiegatemi solo hd 5200???

gli hd sono S.Ata 7200rpm

phoenixbf
12-06-2006, 14:15
:D qui no coment ormai sono troppi post per rincominciare a parlare di prestazioni

spiegatemi solo hd 5200???

gli hd sono S.Ata 7200rpm

no no, parliamone...

una domanda piuttosto mi ronza, sono piu performanti i dischi U.ATA o S.ATA???

oissela2421972
12-06-2006, 14:19
Dopo un ulteriore posticipo della consegna del TOSHIBONE, dicendo che la stessa TOSHIBA ha messo in distribuzione in ITALIA dal 10 GIUGNO lil NOTEBOOK. Ho annullato la mia prenotazione fatta il 02/05/2006. :mad:

Mi sa che aspetto anche io il buon vecchio DPC con la 7900 GTX.

Xx Brigante xX
12-06-2006, 14:21
Dopo un ulteriore posticipo della consegna del TOSHIBONE, dicendo che la stessa TOSHIBA ha messo in distribuzione in ITALIA dal 10 GIUGNO lil NOTEBOOK. Ho annullato la mia prenotazione fatta il 02/05/2006. :mad:

Mi sa che aspetto anche io il buon vecchio DPC con la 7900 GTX.

Mi spiace veramente tanto ... ed il bello è che sei stato il primo ad averlo prenotato. Mi sa che quelli del sito ti abbiano leggermente preso in giro :mad: :mad: :mad:

Forse è un segno del destino ... mettila così

Devil_Jin
12-06-2006, 14:22
no no, parliamone...

una domanda piuttosto mi ronza, sono piu performanti i dischi U.ATA o S.ATA???

Ne hanno gia' parlato all'interno di questo forum...
Da' un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964486).

Pero' mi sono accorto ora che non ci sono bench... Asp provo a vedere se trovo qualcosa.

phoenixbf
12-06-2006, 14:28
Ne hanno gia' parlato all'interno di questo forum...
Da' un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964486).

Pero' mi sono accorto ora che non ci sono bench... Asp provo a vedere se trovo qualcosa.

A giudicare dalle configurazioni ke avevo provato a fare con il frankie AMD X2, a parita' di giga (100) costava di + la configurazione S.ATA... ne desumo ke sia + performante.

Desumo bene?

Devil_Jin
12-06-2006, 14:32
A giudicare dalle configurazioni ke avevo provato a fare con il frankie AMD X2, a parita' di giga (100) costava di + la configurazione S.ATA... ne desumo ke sia + performante.

Desumo bene?

Credo proprio di si. Ho trovato qualcos'altro, niente dati precisi, ma almeno c'e' la distinzione tra i due tipi...
http://www.musicfield.org/showthread.php?p=4134
Da quel che ho letto pare proprio che il sata sia un 30% piu' veloce a parita' di RPM.

oissela2421972
12-06-2006, 14:34
Mi sa che quelli del sito ti abbiano leggermente preso in giro :mad: :mad: :mad:

Appena appena direi.
Ma non demordo, il Notebook mi serve, e ne prendero' di certo un altro, magari migliore. :cry:

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 14:44
Il 19 in sli è un mastodonte, con monitor da 19. Andrebbe confrontato con il DynamycPc Monster e 7900GTX, al max.

Invece il Santech/DynamycPC con GTX da 256mb cmq pesa meno di 4 kg, ed è un pò + trasportabile...

Certo è che due 7800GTX in sli sono una bella tentazione...

cecofuli
12-06-2006, 14:54
Mi sono accorto che il case della Clavo, DCP ecc... possiede solo 2 Porte USB. :eek:

Io ho sempre collegato

Mouse, HD esterno e Dongle (chiave hardwere). In più ne ho libera 1 per varie chiavette USB, molto comode in ufficio.
L'HP che sto usando ne ha 4, disposte su tutti e tre i lati ( 2 a DX, 1 a SX e una dietro). Piccolo dettaglio, però su dei PC del genere...

A me piaceva molto il case "mattone" del P4 o dellX2, aveva più USB e il card reader. Era un vero desktop replacemente. Quello per il Duo mica tanto... :( è più misero...

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 14:57
Mi sono accorto che il case della Clavo, DCP ecc... possiede solo 2 Porte USB. :eek:

Io ho sempre collegato

Mouse, HD esterno e Dongle (chiave hardwere). In più ne ho libera 1 per varie chiavette USB, molto comode in ufficio.
L'HP che sto usando ne ha 4, disposte su tutti e tre i lati ( 2 a DX, 1 a SX e una dietro). Piccolo dettaglio, però su dei PC del genere...

A me piaceva molto il case "mattone" del P4 o dellX2, aveva più USB e il card reader. Era un vero desktop replacemente. Quello per il Duo mica tanto... :( è più misero...
Strano per le 2 porte usb... Il mio 9300 in sign così come l'M90 e il 9400 hanno 6 porte usb, due sul lato sx e 4 dietro.

Devil_Jin
12-06-2006, 15:02

Io ho sempre collegato

2 porte usb??? Non e' possibile... non so dove tu l'abbia letto, ma leggiti bene le specifiche sul sito della clevo (che sono le stesse x santech e dpc)

questo chassis ha 4 porte usb e un 7-1 card reader... ;)

cecofuli
12-06-2006, 15:03
Scusate, mi sono "sfuggite" le due porte posteriori". :doh:

Devil_Jin
12-06-2006, 15:04
Scusate, mi sono "sfuggite" le due porte posteriori". :doh:

oissela2421972
12-06-2006, 15:29
scusate l'OT ma leggete qui:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6514

incredibile direi :sbavvv:

Devil_Jin
12-06-2006, 15:33
scusate l'OT ma leggete qui:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6514

incredibile direi :eek:

Si, e' terrificante... Un mio amico me l'aveva gia' fatto vedere ed ero rimasto a bocca aperta... Certo che 10000 dollari non li spenderei mai per un pc. :)

cecofuli
12-06-2006, 15:38
Le Quad GPU è da un po' che sono in giro.

http://www.gameshout.com/images/dellquad1.jpg

http://www.theinquirer.net/images/articles/Quad_SLI_Mobo_and_cards.jpg

oissela2421972
12-06-2006, 15:38
Si, e' terrificante... Un mio amico me l'aveva gia' fatto vedere ed ero rimasto a bocca aperta... Certo che 10000 dollari non li spenderei mai per un pc. :)

Quoto e chiedo scusa per l'OT ma mi sembrava incredibile :eek:

Devil_Jin
12-06-2006, 15:40
Quoto e chiedo scusa per l'OT ma mi sembrava incredibile :eek:

Accontentiamoci del nostro nosferatu(/santech) a "soli" 2500-3000 euro... :( :(

A proposito, ancora nulla... :cry: :cry:

cecofuli
12-06-2006, 15:57
Più che incredibile, lo definirei inutile. Le applicazioni 3D non le sfruttano, almeno oggi, e di giochi che richiedon oquesta potenza no esistono sulla faccia della terra, a meno di o giocare su un mootor da Miiillle pollici...

Una trovata puramente commerciale per far vedere "quanto ce l'ho grosso!. :fagiano:

Più che andare avanti sembra che si torni infdietro...m,i sembra di ritornare all'epoca della mia prima voodoo1 da 4 Mb, quando faceva solo da acceleratore grafico 3D e per il 2D, tramite cavo esterno, si collegava una ATI da 2.... Poi usci la Banshee, 6 MB con 2D e 3D tutto su una scheda... che lussooo che era....

Che tempi..

3dfx, sempre nel cuore...

http://macglide.sourceforge.net/images/3Dfx-Logo.gif

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 16:01
Più che incredibile, lo definirei inutile. Le applicazioni 3D non le sfruttano, almeno oggi, e di giochi che richiedon oquesta potenza no esistono sulla faccia della terra, a meno di o giocare su un mootor da Miiillle pollici...

Una trovata puramente commerciale per far vedere "quanto ce l'ho grosso!. :fagiano:

Più che andare avanti sembra che si torni infdietro...m,i sembra di ritornare all'epoca della mia prima voodoo1 da 4 Mb, quando faceva solo da acceleratore grafico 3D e per il 2D, tramite cavo esterno, si collegava una ATI da 2.... Poi usci la Banshee, 6 MB con 2D e 3D tutto su una scheda... che lussooo che era....

Che tempi..
Direi che siamo un pò offtopic, ma se l'hanno fatta a qualcosa servirà... Magari consente di giocare a 1920*1200 con tutto al max,max,max... Esistono monitor con risoluzioni superiori a 1920*1200?

Devil_Jin
12-06-2006, 16:14
Uscito!!!!!!!!

Il nosferatu core duo con 7900gtx e' tra noi!!!!!! :D :D

cecofuli
12-06-2006, 16:19
Questa è la mia configurazione che vorrei:

Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel Warranty (Omaggio) - 0

Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)* - 817.7

Intel® Core™ Duo Processor T2600 2.16GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 489

2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM - 216

Hard Disk S-Ata, 100Gb, 7200 Rpm - 206.28

NVIDIA GeForce Go 7900GTX with 256MB of DDR3 memory - 624

Bluetooth modulo interno - 0

Wireless LAN Intel Pro 802.11g 108mbit(modulo interno) - 46.62

Webcam integrata 1.3m-pixel - 0

Spese di spedizione per l'Italia - 20

Subtotale

IVA

TOTALE

€2498.68

€499.74

€2998.42

Dite che se lo compriamo assieme si risparmia?

uniposcar
12-06-2006, 16:19
scusate ma... magari non li vedo io ma...

espandibilita 2GB di ram e basta?
raid 0/1=????

guarda...
domani ore 8 parte il bonifico per santech.!

cecofuli
12-06-2006, 16:24
Ho fatto un veloce confronto con la santech e il risultato è

2317 euro (+iva). Più o meno in linea cpn DCP.

Si, strano che no si possa fare upgrade a 4 GB. E WIndows Xs SP2. E' preinstallato e licenziato o no? NOn lo trovo scritto.

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 16:25
Questa è la mia configurazione che vorrei:

Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel Warranty (Omaggio) - 0

Subtotale

IVA

TOTALE

€2498.68

€499.74

€2998.42

Dite che se lo compriamo assieme si risparmia?
3000€... Mi sembra tanto, senza il raid però. A quel prezzo veramente ci prendevate un M90 che ha una scheda migliore, e la stessa config (e una garanzia eccezzzzionale).
Cmq, a parte tutto, mi sembra meglio il santech per via del Raid. ;)

phoenixbf
12-06-2006, 16:26
SPETTACOLO!!!!
ho gia provato la mia configurazione ideale con tanto di wireless, bluetooth e webcam e mi viene sotto ai 3000!!!! non ci speravo!!!

grande nosferatu!!!!!!!

tu ke dici devil?

cecofuli
12-06-2006, 16:28
Scusat ela domanda stupida e u po' OT. Ma i dell fanno upgrade della macchina per CPU e GPU?

oissela2421972
12-06-2006, 16:30
Ma allora, e' megli Santech o DPC?
Non sono riuscito a capirlo? :cry:

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 16:32
Scusat ela domanda stupida e u po' OT. Ma i dell fanno upgrade della macchina per CPU e GPU?
Gpu si, si diceva prima... CPU ancora non si sà, purtroppo in quanto sembra che Merom sia pin e tdp compatibile, ma nessuno lo ha toccato con mano. Se Merom sarà compatibile tutti i note consentiranno l'upgrade della CPU. ;)

ga444b666ma777r999in333i
12-06-2006, 16:33
Ma allora, e' megli Santech o DPC?
Non sono riuscito a capirlo? :cry:
Santech per il raid, dynamycpc per tutto il resto, soprattutto affidabilità e assistenza. Ma prendendo il Santech credo che nessuno rimarrà deluso... Ovvio che lo prenderete con 2 100gb a 7200 vero? :D

phoenixbf
12-06-2006, 16:34
espandibilita 2GB di ram e basta?
raid 0/1=????

A me personalmente non serve la conf raid, e penso ke 2 giga di ram siano + ke sufficienti x i prossimi 3/4 anni.... in piu' (ed era l'unica cosa ke mi bloccava un po' con santech) la DPC è piu' conosciuta e professionale, una questione di fiducia a primo impatto insomma...

cmq facci sapere quando ti arriva, al momento sono ancora indeciso ma + propenso x il Nosferatu...

phoenixbf
12-06-2006, 16:42
ke ne dite?

Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in - 200

cecofuli
12-06-2006, 16:43
Cavoli, io ho bisogno di RAM! PeEr me poter portare a 4 GB il mio notebook è quasi più importante della CPU!

Qualcuno può chiedere info su sto problema.

Il raid anche a me no è che importi molto, ma la RAM eccome. Quando renderizzi ad alte risoluzione la RAM viene ciucciata come niente!

Se non fosse veramente possibile mi sa che passo a santech.

cecofuli
12-06-2006, 16:47
Il 9800 con circa le stesse caratteristiche si sta su 2800 euro+iva con XP installato.
Anche li però i 4 GB non sembra sia possibile istallarli.

oystein
12-06-2006, 16:50
ke ne dite?

Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in - 200 :eek:

La vuoi pagare...?! :ciapet:

Xx Brigante xX
12-06-2006, 16:56
mhmmmmmm .... a me c'è qualcosa che non quadra

ossia, stessa configurazione tra santech e DPC ... fa 250€ di differenza, senza contare poi l'ulteriore sconto fattomi dalla Santech (e raggiungiamo oltre €400!!) !!!

1. Santech M2910cr
Centrino Pentium M Core Duo T2500 2,00 GHz
Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 1x100=100 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
Case in Alluminio e ABS
Prezzo della configurazione M2910cr: 2.626,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

DPC NOSFERATU CORE DUO

Intel® Core™ Duo Processor T2500 2.0GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 347.52
Toshiba DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER Lightscribe version - 118.8

Subtotale €2396.92
IVA €479.38
TOTALE €2876.3

Adesso vediamo

Alejandro
12-06-2006, 17:02
ragazzi a tutti i preventivi DPC levate tipo 240 euro ivati, è quello che vi stanno regalando con la garanzia silver + perfect pixel

Devil_Jin
12-06-2006, 17:06
Rieccomi!!! Appena tornato a casa....

Cavoli, DPC mi ha deluso!!!! Niente raid???? E ram solo fino a 2 Gb??? Ora mi sentono.... Mi avevano detto che era possibile mettere il secondo hdd... Se non ci saranno dei cambiamenti, Santech di filato. :mad: :mad:

uniposcar
12-06-2006, 17:07
Allora appena finisco al lavoro vi riposto la mia configurazione santech col mio prezzo, e poi faccio il paragone con DPC
cmq già l'espandibilità della ram e il fatto che un raffronto fatto al volo mi davano prezzo identico (però con santech avevo il raid 0/1 con 2X100 GB HD S.Ata 7200) mi ha convinto a pagare santech.
Che poi vi fidiate + di DPC meglio per voi.
Però non capisco quando dite che i pezzi sono perfettamente identici e poi pagate una cosa 4/500 euro in +.
Cavolo santechda garanzia con riento del notebook in 48 h.
bah...

cecofuli
12-06-2006, 17:09
In effetti, la stanno facendo pagare, anche se ci dicono che ce la regalano.

oystein
12-06-2006, 17:15
Ma con la silver e la perfect pixel di DPC c'è effettivamente qualcosa in piu rispetto alla garanzia Santech normale?! :confused:

Piu che altro per quanto riguarda i dead e bad pixel che non ci ho ancora capito niente...

Mi sembra che fondamentalmente le due si equivalgano,sbaglio?

Devil_Jin
12-06-2006, 17:16
Allora appena finisco al lavoro vi riposto la mia configurazione santech col mio prezzo, e poi faccio il paragone con DPC
cmq già l'espandibilità della ram e il fatto che un raffronto fatto al volo mi davano prezzo identico (però con santech avevo il raid 0/1 con 2X100 GB HD S.Ata 7200) mi ha convinto a pagare santech.
Che poi vi fidiate + di DPC meglio per voi.
Però non capisco quando dite che i pezzi sono perfettamente identici e poi pagate una cosa 4/500 euro in +.
Cavolo santechda garanzia con riento del notebook in 48 h.
bah...

Già... sapevo anch'io che i DPC costavano più cari, però pensavo che almeno il raid lo mettessero!!! La ram vabbe' mi posso accontentare di 1-2 Gb, ma io volevo metterci su un bel raid ed un tv tuner, cosa che al momento non è possibile con DPC.. :cry: :cry:

Ora cmq gliele ho "cantate" e vedremo cosa mi risponderanno. :mad: :mad:

cecofuli
12-06-2006, 17:19
Aspetto le news di Devil. ;)

Devil_Jin
12-06-2006, 17:20
Ma con la silver e la perfect pixel di DPC c'è effettivamente qualcosa in piu rispetto alla garanzia Santech normale?! :confused:

Piu che altro per quanto riguarda i dead e bad pixel che non ci ho ancora capito niente...

Mi sembra che fondamentalmente le due si equivalgano,sbaglio?

Beh, non è proprio così. I dead pixel sono quelli completamente spenti, i bad pixel sono quelli difettosi (fissi con un colore, lampeggianti, ecc.). L'unico vantaggio di acquistare un pacchetto silver+perfect pixel è che hai il monitor perfetto, santech non offre garanzie perfect pixel. Se invece acquisti una garanzia silver da sola non hai nessun vantaggio rispetto a santech, che offre le stesse cose gratuitamente. :eek:

oystein
12-06-2006, 17:28
Porca miseria qua la scelta si fa dura...

Quindi con santech bisogna avere un pizzico di fortuna in piu con i pixel!

Mi sembra o ci si sta spostando piu sul santech che sul DPC?

Devil_Jin
12-06-2006, 17:30
Porca miseria qua la scelta si fa dura...

Quindi con santech bisogna avere un pizzico di fortuna in piu con i pixel!

Mi sembra o ci si sta spostando piu sul santech che sul DPC?

Dipende: se DPC metterà il raid e il tv tuner e mi darà la silver gratuitamente (come si vocifera stia facendo) allora mi sposterò su DPC. In caso contrario, Santech.

cecofuli
12-06-2006, 17:37
Ma la silver non è già in "omaggio"?

Ma non vi fa "scadere" il fatto di non poter fare l'upgrade a 4 GB!!!

Devil_Jin
12-06-2006, 17:52
Ma la silver non è già in "omaggio"?

Ma non vi fa "scadere" il fatto di non poter fare l'upgrade a 4 GB!!!

Io sinceramente la trovo una cosa priva di fondamento, non è possibile che la santech scriva 4 gb e DPC solo 2 i barebone sono gli stessi!!!!!!

E sul sito della clevo le specifiche sono:

up to 2 gb...

Leggete anche voi... http://www.clevo.com.tw/products/M575U.asp

phoenixbf
12-06-2006, 18:03
E sul sito della clevo le specifiche sono:

up to 2 gb...

Leggete anche voi... http://www.clevo.com.tw/products/M575U.asp

tutto cio' è strano.... :confused:
ma non erano assemblati entrambi su base clevo? cioè su quel modello?

cecofuli
12-06-2006, 18:25
si, ma allora chi mente? :muro:

Devil_Jin
12-06-2006, 18:30
si, ma allora chi mente? :muro:

Ha sicuramente ragione il produttore, cioè clevo.

uniposcar
12-06-2006, 18:31
Allora, il buon mitico Santoro mi ha assicurato che l'up è 4GB di ram.
cmq... comprazione (prettamente personale)

Centrino Pentium M Core Duo T2600 2,16 GHz
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek con Speaker e Sub da 2W
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
Case in Alluminio e ABS
Bluetooth
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;
Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode
TV Tuner Analogico/Digitale Ibrido Integrato con Telecomando
card reader 4Xusb etc etc sono tutti e 2 uguali mi sembra
Borsa in Nylon colore Nero
GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h

euri= 3000 tondi tondi

Centrino Pentium M Core Duo T2600 2,16 GHz
2GB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM (DUAL CHANNEL????)(non espandibile)
Hard Disk S-Ata, 100Gb, 7200 Rpm (quale non si sa bene)
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER
CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 ZS PCMCIA (qualcuno mi dice come? quante uscite? ha il sub?)
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;
Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode
Bluetooth
Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel Warranty

euri= €3123.41
Poi se controllate la pagina principale dice:
DDR 667MHZ sino a 4GB in Dual Channel
Audio High Definition 7.1

(cioè 2 pagine diverse 2 informazioni diverse, meno male che ci si poteva fidare :P)

Cmq, corrette le ultime postille vedo come differenze:
Santech+ DPC -
Mancata possibilità (per lo meno sul sito in questo moento) del RAID 0/1 (e scusate se è poco)
Prezzo esagerato
Mancata possibilità del TV-tuner (per lo meno sul sito in questo momento)
Nessuna definizione sul case e su come sono messe le casse.
Il commerciale (di cui non faccio noi) :D

DPC + Santech -
Garanza pixel (anche se secondo me non serve ad un cavolo)
Sembra avere un case leggermente più carino (ma mi riservo di vedere in mano il santech)
Affidabilità azienda (anche se mi chiedo cosa volete più di una garanzia in 48h)

Ed oltre a tutto questo il DPC mi costa così tanto più del santech senza nemmeno il RAID??? bah...

cecofuli
12-06-2006, 22:20
Mmm... se si conferma l'impossibilità di upgrade UP 2 GB (che appena diventano economiche dovrò montare), mi sa che passerò a santech.

Quindi, chi voleva comprarlo in 2 per risparmiare le 150 euro, forse potrebbe contare su di me.

Altra cosa, piccola, ma... in DPC monta un 1 x Card Reader 4in1, il Santech 7in1 :D

oystein
12-06-2006, 22:41
Scusate l'OT ma se uno scarica l'iva cosa significa:che non la paga affatto? O che non ne paga solo una parte? O che la paga e poi la rimborsano(tutta o in parte)?

Anch'io sono quasi deciso per santech... :sperem:

cecofuli
12-06-2006, 22:44
PRaticamente, se sei un professionista, alla fine dell'anno devi pagare l'iva allo stato. Mettiamo 10.000 euro.

Se io, che sono un grafico P.IVAa, compro un PC, con l'iva per esempio di 500 euro, la scarico e non la pago. O meglio, alla fine dell'anno, al posto di pagare 10.000 euro allo stato, ne detraggo quei 500 e ne pago solo 9500. Questo su tutto quello che è possibile detrarre, come Iva sui libri, PC, software, cancelleria, DVD... tu ti fai fare la fattura da chi ti vende la roba, la alleghi e la dai al commercialista tuo. Poi ci pensa lui a farti tutti i conti.

Spero di essere stato chiaro.

Se siamo in 3 o 4 magari lo scono a testa aumenta ;)

oystein
12-06-2006, 22:51
Si si sei stato chiarissimo! ;)

Cmq a me pare che qua anche per DPC sia come per santech,andate a vedere:DPC (http://www.dynamicpc.it/nos_cd_page.php)

CPU Intel Intel® Core™ Duo
Display 17" Glare Type WUXGA+
DDR 667MHZ sino a 4GB in Dual Channel

Il vostro notebook DPC include:
CD Drivers relativi a: vga, mainboard, scheda audio,Lan,chipset.
DPC Manuale con caratteristiche di tutti i nostri prodotti
Condizioni di vendita e garanzia DPC
Borsa per notebook DPC
Telecomando, batterie ed adattatore cavo Tv (con Tv Tuner Optional)
Alimentatore AC/DC con relativo cavo
Garanzia DPC Standard 24 mesi
Non incluso: confezioni originali dei singoli componenti hardware

Alejandro
12-06-2006, 22:55
io continuo a leggere e mi sbalordisco :eek:
Ma non faccio commenti sono curioso di vedere sin dove arrivate. :D

oystein
12-06-2006, 22:59
Come mai?! :eek:

No dai commenta,almeno so se dico delle str...sono un po ignorante in materia e sicuramente posso fare anche considerazioni stupide... :p

Alejandro
12-06-2006, 23:03
no per carità!! Nn volevo giudicare, non è da me.
Mi piace solo a volte leggere.

Leggevo roba tipo: ram 2gb o 4gb etc etc e mi domando se pensate che il Windows 32bit gestisca tutta questa ram, oppure basta pensare che un notebook ha 2 slot di memoria ed allora la quantità di ram dipende solo dai banchi che si vendono,etc etc.

Io sinceramente quando scelgo un computer faccio un ragionamento semplice: a cosa mi serve? e da li parto

cecofuli
12-06-2006, 23:06
Ti posso assicurare che 4 Gb ram, quando lanci render a 8000x6000 con 20.000.000 di poligoni con 3ds max+VRay o con Maxwell ti servono ;). Provato e testato che 4 GB servono. :D. Quando ti parte in swapping l'HD puoi pure spegnere il PC e andare a farti una vacanza...

Alejandro
12-06-2006, 23:06
ps all'amico che chiedeva dell'iva, il ragionamento è corretto ma ricorda che se acquisti con partita iva hai solo 1 anno di garanzia e non hai gli 8 giorni di diritto di recesso.

Alejandro
12-06-2006, 23:08
Ceco non scherziamo se hai un Windows 32bit non vengono riconosciuti nemmeno dal sistema, sei hai un server o una workstation o render farm devi avere un Windows 64bit come quello dal quale ti sto scrivendo.

Dai parliamo seriamente.

cecofuli
12-06-2006, 23:08
E dove l'hai letto questo? Che cosa gliene importa a loro se l'iva la scarico oppure no. Saranno fatti miei?

oystein
12-06-2006, 23:09
No ma infatti io ho linkato la pagina perche a qualcuno interessa la cosa,poi ognuno ha le sue idee ;)

A me basta anche un giga solo,in due ci sguazzo come un pesce!!! :sofico:

oystein
12-06-2006, 23:10
ps all'amico che chiedeva dell'iva, il ragionamento è corretto ma ricorda che se acquisti con partita iva hai solo 1 anno di garanzia e non hai gli 8 giorni di diritto di recesso.

:eek: :eek: :eek: porca vacca!!! davvero?

Alejandro
12-06-2006, 23:10
dove l'ho letto? Ovunque? E' la legge.

Alejandro
12-06-2006, 23:11
:eek: :eek: :eek: porca vacca!!! davvero?
si oystein
se acquisti con codice fiscale sei un privato e quindi ricadi sulle regolari leggi di recesso e garanzia, diversamente sei considerato giustamente ditta individuale o società e ricadi su altre leggi,etc etc

cecofuli
12-06-2006, 23:12
forse è meglio che ti leggi questo

http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/server/PAE/PAEmem.mspx

e questo tutorial che abbiamo scritto noi del nostro forum ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398

Ripeto, i 4 Gb servono, e si sentono.

stesso render sulla stessa macchina, tolto i 2 GB non partiva, rimessi, anche se a fatica visto la scena, siamo riusciti a farla renderizzare.

ciao

Alejandro
12-06-2006, 23:14
Checo ripeto non scherziamo, il windows 32bit visualizza 3gb ma ne gestisce max 2gb il 64bit ed il vista li gestiscono.
Io non ho detto che non ce n'è bisogno ho detto che con un Windows 32bit è inutile averne di più
Infatti ti scrivo da un dual opteron con 4gb di ram ed un Windows 64bit.
Questa non è un opinione è un fatto

cecofuli
12-06-2006, 23:19
Ma li hai letti i miei link o parli per sentito dire?

Oh che ti devo dire, io l'ho provato sul campo (e non solo io) non so te, i 4 GB servono, anche se usi Windows XP. Io no so tu che cosa abbia mai usato e se hai mai avuto veramente bisogno di tanta RAM, ma noi abbiamo fatto molti test e i 4 Gb sotto Windows XP servono.

Alejandro
12-06-2006, 23:23
ceco li ho letti e li conosco benissimo ma hai letto quello che ho scritto?
Non ho detto che non servono ho detto che il 32bit non li gestisce il che è ben diverso.

Monta tutti i banchi che vuoi su una mainboard, montaci il windows 32bit e tanto più di 2 non ne alloca, tutto li

Lo dico per non far sprecare soldi ai nostri amici, oltretutto ragazzi fate un calcolo semplice: scegliete l'applicazione più pesante che avete, andate a vedere quanta memoria vi occupa e compratene di conseguenza.

Nel tuo caso Ceco mi sembra ovvio che non basta mai :D ma allora caro comprati un sistema operativo serio no? :D

oystein
12-06-2006, 23:28
Qualcuno mi sa dire se sia meglio DPC o Santech come accessori in dotazione?

Sul Santech col TV tuner ci sara anche il telecomando?

Direi che anche se ho un anno solo di garanzia e non ho il diritto di recesso i soldini che risparmio non sono mica aria... :p
poi va a opinioni

cecofuli
12-06-2006, 23:28
si, ma quando fai da spola tra Bg, MI, Dubai, Egitto ecc.. mi dici come faccio a portarmi dietro in dual opteron dell'ufficio? tra l'altro tra unpo' il conroe mi sa che lo batte :D

comunque ho chiesto ora ad un mio amico

mi ha detto che il negozio fa sempre un anno di garanzia,mentre il secondo anno è la garanzia della casa produttrice . Mi sa che dovremmo indagare pure su sta storia.

Alejandro
12-06-2006, 23:33
Qualcuno mi sa dire se sia meglio DPC o Santech come accessori in dotazione?

Sul Santech col TV tuner ci sara anche il telecomando?

Direi che anche se ho un anno solo di garanzia e non ho il diritto di recesso i soldini che risparmio non sono mica aria... :p
poi va a opinioni

Oysten gli accessori che hanno sono gli stessi dipende tutto da ciò che le 2 ditte vendono. Esempio il raid: la macchina lo prevede ma per ora DPc non l'ha messo mentre Santech si.

Ceco non te lo porti infatti in giro ma non ti porti un portatile se non ci metti su un Linux Fedora o un Windows 64bit se vuoi fare il redering tutto li.

Comunque per quello la BOXXtech e la DPC hanno la loro soluzione in effetti: il D900K o Frankenstein AMD.
Ci metti su un bel core duo AMD X2 o meglio ancora l'FX60 e 4 gb di ram, una quadro Fx1400 (anche se dell ha la 2500 :) ) e viaggi sini in Australia a fare rendering :D

mi ha detto che il negozio fa sempre un anno di garanzia,mentre il secondo anno è la garanzia della casa produttrice . Mi sa che dovremmo indagare pure su sta storia.

raqazzi non c'è da indagare vi ho spiegato come stanno le cose.

oystein
12-06-2006, 23:39
Per accessori in dotazione intendevo quello che trovo quando apro la scatola:cavetti,cd,ecc.. ;)

Allora io che gia prima ci capivo poco con la partita iva adesso ci capisco ancora meno... :rolleyes: :confused:

cecofuli
12-06-2006, 23:41
Si, ma vorrei stare su un Pc che non superi i 4.000 euro!

Poi, come performance in rendering, un X2 4400 e un centrino T2600, siamo praticamente uguali (sul nostro forum abbiamo fatto un interessante test). L'unica cosa è il 64 bit, ma se compri un T2600 poi puoi fare upgrade col nuovo merom, col x2, anche se a 64 bit compri un sistmea quasi alla fine.
Io volevo stare massimo sui 2500 + IVA. non di più.

Si, poi, no è che mi metto a fere rendering o animazioni nella sede a Dubai, è solo per poter muovere il modello davanti al cliente o lavorarci un po e fare qualche upgrade. Il grosso lo si fa a Milano.

Alejandro
12-06-2006, 23:43
ah scusa non avevo capito cosa intendevi, intendevi dotazione quindi. Il discorso è lo stesso i cavetti etc etc vengono dalla clevo, poi roba tipo manualetti,condizioni di garanzia,etc sono a discrezione del produttore (dpc o santech)

Per la garanzia è semplice te l'ho detto con codice fiscale 2 anni con partita iva 1 ma ricorda che a seconda del lavoro che fai del computer non scarichi solo l'iva ma tutto l'intero importo in ammortamento a 2 anni.
Ossia se tu per esempio fai un mestiere per cui necessiti di un pc allora questo lo inserisci nei cespiti aziendali e lo metti in immobilizzazioni per 2 anni. Non puoi venderlo per 2 anni ma ti scarichi l'intero importo e quindi è come se fosse gratis.
Es. pratico come ti ha fatto l'altro amico (esempio perfetto tra l'altro) hai 10.000 euro di tasse a fine anno, il pc l'hai pagato 2.000 euro ivato paghi solo 8.000 euro.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Alejandro
12-06-2006, 23:47
Si, ma vorrei stare su un Pc che non superi i 4.000 euro!

Poi, come performance in rendering, un X2 4400 e un centrino T2600, siamo praticamente uguali (sul nostro forum abbiamo fatto un interessante test). L'unica cosa è il 64 bit, ma se compri un T2600 poi puoi fare upgrade col nuovo merom, col x2, anche se a 64 bit compri un sistmea quasi alla fine.
Io volevo stare massimo sui 2500 + IVA. non di più.

Si, poi, no è che mi metto a fere rendering o animazioni nella sede a Dubai, è solo per poter muovere il modello davanti al cliente o lavorarci un po e fare qualche upgrade. Il grosso lo si fa a Milano.

Si si su quello pienamente concorde anche io non spenderei mai quelle cifre per un note ma de gustibus. Hai visto i bench del core duo sul sito DPC? non li avevo visti, non ho avuto tempo di guardare il nuovo nosferatu sino ad ora. Mi sembrano attendibili un T2500 è paragonabile su certe applicazioni ad un X2 4200+, direi che è ciò che si legge un pò ovunque

cecofuli
12-06-2006, 23:48
Beh, io ho solo 1 anno che ho la P.IVa, e quindi no sono esperto, ma sta cosa di avere il PC gratis.. Mi stuzzica!!! Se fosse vero, mi faccio quello da 4000 eurozzi! :sofico:

nop, no, i test li abbiamo fatti noi! sul nostro sito!

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12971

più attendibili di questi...

si, ehmmm.. dovrei fare unpo' di ordine in quella discussione...

oystein
12-06-2006, 23:52
Ah io ho gia l'acquolina in bocca con sta partita iva qua!!! :ciapet:

Un pc cosi direi che 2 anni mi potrebbe anche durare... ;)

Alejandro
12-06-2006, 23:52
Beh, io ho solo 1 anno che ho la P.IVa, e quindi no sono esperto, ma sta cosa di avere il PC gratis.. Mi stuzzica!!! Se fosse vero, mi faccio quello da 4000 eurozzi! :sofico:

nop, no, i test li abbiamo fatti noi! sul nostro sito!

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12971

più attendibili di questi...

si, ehmmm.. dovrei fare unpo' di ordine in quella discussione...

Si Ceco te lo assicuro puoi scaricarlo al 100% non solo l'iva, tu di sicuro col tuo lavoro puoi, scrivi o chiedi pure ai commerciali DPC, Santech o a qualunque commercialista e ti dirà così.

Si ho visto i test ed il forum e mi piace molto anche se incasinato. :D
Perchè non scrivi a Santech e DPC e li proponi di inserire dei post o roba simile? Magari così anche loro ci danno delle informazioni più esatte :D

cecofuli
12-06-2006, 23:55
cos'è che dovrei chiedere a DPC? Comunque domani subito chiamata al commercialista.

Si, la discussione non l'ho iniziata io, ma essendo un amministratore del forum dovrei riorganizzarlo un po' quella discussione, visto che è molto interessante. Ma ora sono spesso in giro per lavoro e ho poco tempo da dedicare al forum.

Ma è incasinata la discussione op il forum? No, perchè lo abbiamo riorganizzato poche settimane fa (l'intero forum).

Cavoli, è il pià grosso in italia sulla CG? 20.000 utenti, ed abbiamo iniziato 4 anni fa con un 56K per divertimento ;)

oystein
12-06-2006, 23:58
Ma a voi piace il "design" di questo clevo?

A me non è che faccia impazzire...

Ecco un'altra domanda pazzesca:installare un sistema operativo,formattare,accedere al bios ecc in un notebook è uguale a farlo in un desktop?

Alejandro
13-06-2006, 00:00
si lo conoscevo il vs forum molto spesso leggo Computer arts o quelle della IHT :D
Hoi degli amici che lavorano in quel campo.

Di al commercialista che devi comprare un notebook aziendale (a nome della ditta) e vedrai che ti dice come fare. Digli che vuoi metterlo come immobilizzazione. Scrivi e chiama a DPC e Santech anche se loro non c'entrano è una questione del commercialista.

cecofuli
13-06-2006, 00:04
si, ma io non ho la ditta. Io sono un semplice libero professionista che lavora in questo grosso studio milanese.

Alejandro
13-06-2006, 00:05
Ma a voi piace il "design" di questo clevo?

A me non è che faccia impazzire...

Ecco un'altra domanda pazzesca:installare un sistema operativo,formattare,accedere al bios ecc in un notebook è uguale a farlo in un desktop?
a me non piacciono non me ne vogliano i patiti, io sono più per il mac style o magari un sony vaio :D

Si è uguale installare, ho letto però qualcosa sul D900 o Frankenstein sul loro sito, il mio amico che c'è l'ha ha dovuto installare dei drivers per l'hd prima (con l'F6 di windows) ma un operazione semplice mi ha detto

Alejandro
13-06-2006, 00:06
si, ma io non ho la ditta. Io sono un semplice libero professionista che lavora in questo grosso studio milanese.

same thing.
Stessa cosa basta che tu abbia partita iva e che per il tuo lavoro tu abbia necessità del portatile.

cecofuli
13-06-2006, 00:09
Si, ma allora sta cosa la si può estendere a tutto? cioè stampanti, consumabili (CD, DVd, cartucce....), libri e manuali ecc... se così fose, il mio commercialista no me l'ha contata su giusta...

phoenixbf
13-06-2006, 02:24
scusate la domanda molto stupida, ma la seconda opzione nella sezione Smart Bay del Nosferatu:
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER [€ 79.08]

funge anke da lettore/masterizzatore CD???

Devil_Jin
13-06-2006, 07:24
scusate la domanda molto stupida, ma la seconda opzione nella sezione Smart Bay del Nosferatu:
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER [€ 79.08]

funge anke da lettore/masterizzatore CD???

Certo..... Tutti i masterizzatori x dvd possono anche leggere e masterizzare cd. ;)

Alejandro
13-06-2006, 08:10
Si, ma allora sta cosa la si può estendere a tutto? cioè stampanti, consumabili (CD, DVd, cartucce....), libri e manuali ecc... se così fose, il mio commercialista no me l'ha contata su giusta...

certo ma scherzi!! Funziona per tutto ,carta,cartucce,etc infatti poi hai determinati obblighi. Per esempio se butti via una cartuccia per stampante devi andare da chi le ricicla e farti fare una fattura di "rottamazione" che poi dai al commercialista.
Tutto ciò che riguarda l'auto al 50% (benzina,bollo,assicurazione), il cellulare se hai un contratto business al 100% se no al 50%,etc etc

Devil_Jin
13-06-2006, 08:12
Alejandro, che dici allora??

Gab si e' espresso a favore di santech x il raid, tu che dici??
Io sto considerando seriamente anche altre possibilita'... :)

Devil_Jin
13-06-2006, 08:52
Salve ragazzi, ultime news da DPC:

stiamo inserendo nel configuratore tutte le opzioni una volta che il nostro Product Manager ce le elenca. Il notebook è sempre in test e sino a che questi non danno esito non possiamo inserire tutti i prodotti. Il Tv Tuner è stato inserito stamattina e il secondo hd con modalità raid verrà inserito in giornata.

Per qualunque altra informazione non esiti a contattarci

Buono.... :) :) Pero' temo che i prezzi siano un po' altini.. :(

Alejandro
13-06-2006, 09:07
Devil se vuoi la mia opinione: DPC o DELL
Ti spiego perchè:

DELL non ci sno spiegazioni ovviamente è la prima al mondo e quindi non si discute. Non ci sono purtroppo gli XPS ma i Latitude sono identici come prestazioni.

DPC e non Santech perchè:

1 - Santech è già fallita da poco in germania, io non mi fiderei niente
2 - Negli USA esistono moltissime ditte che vendono gli stessi notebook Clevo
Ti faccio un esempio: esiste (al di là di alienware che ha il suo case) la Sager e poi ci sono Overam, Pc Torque etc. La Sager esiste da sempre e da esattamente lo stesso prodotto di Overam, PcTorque etc. ma con i prezzi leggermente più alti. Sager continua a vendere più di queste ditte, ora la domanda è: come mai con un prezzo più alto vendono di più?
il perchè è la ditta: il computer è identico ma la fama, la competenza e l'esperienza su questi computer no.
Ora, magari Santech è entrata nel mercato da poco e molte cose non le cura, ma il rapporto col cliente le info precise,etc etc denotano una certa professionalità o meno.
Io in Italia punterei solo su DPC per i Clevo, voglio la sicurezza di non trovarmi a piedi tra 24 mesi :D

Riflettete anche su una cosa ragazzi: i prezzi troppo bassi per una ditta startup si usano.
Ossia: entro nel mercato, metto il mio guadagno a zero, vendo tot computer, mi faccio un nome e poi inizio il guadagno.
Questo è un must delle nuove ditte. Però c'è anche il serio rischio che non vendi molto e senza guadagno fallisci subito. Conta che per una ditta del genere tutto costa: carta, telefono, anche il nastro adesivo con il nome che trovi nella loro scatola (btw DPC ha le sue, le ho viste dal mio amico).
Se queste cose le paghi e non le metti in conto come fa Santech facendo una garanzia 48h ed un upgrade gratis, prima o poi le paghi.

Altra domanda: ma se fai l'upgrade Santech non ti fa pagare nemmeno la mano d'opera?
DPC ha i sigilli sotto il case per non far cambiare i pezzi, questo rompe però assicura che solo un esperto tocchi il tuo note.

La mia opinione è questa dunque.
Spero di esserti stato d'aiuto