View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Devil_Jin
21-06-2006, 16:11
Beh la borsa ce l'ha anche il Clevo in dotazione lo scrivono sul sito, il kensington costa 25 euro :D
Oltretutto 100 euro era la prima offerta della DPC
Poi la garanzia degli upgrades è molto in più.
Sinceramente fosse stato come pensavamo sui 2400 allora non avrei avuto dubbi per l'XPS così è chiaro che sia inferiore al DPC (garanzia,perfect pixel e spedizioni su tutto), sempre che ripeto tu non lo scelga per altri motivi allora non possiamo giudicare.
Allora, glissiamo pure sugli accessori, glissiamo pure sul fatto che il dell ha la 512 ed un'estetica piu' figa, pero' in pratica il DPC con la config richiesta lo pagheremmo 2800 euro applicando lo sconto di 100 euro, come hai calcolato tu, giusto????
L'XPS da dell france invece costa 2700 euro, e applicando gli sconti secondo me riusciamo ad arrivare a 2500 euro (se da dell uk ci facevano uno sconto complessivo di 210 sterline, ovvero 300 euro, penso che 200 euro sia possibile ottenerli da dell france).
Costo complessivo: - 300 euro rispetto al DPC... Non mi pare sia male. ;)
Alejandro
21-06-2006, 16:14
Allora, glissiamo pure sugli accessori, glissiamo pure sul fatto che il dell ha la 512 ed un'estetica piu' figa, pero' in pratica il DPC con la config richiesta lo pagheremmo 2800 euro applicando lo sconto di 100 euro, come hai calcolato tu, giusto????
L'XPS da dell france invece costa 2700 euro, e applicando gli sconti secondo me riusciamo ad arrivare a 2500 euro (se da dell uk ci facevano uno sconto complessivo di 210 sterline, ovvero 300 euro, penso che 200 euro sia possibile ottenerli da dell france).
Costo complessivo: - 300 euro rispetto al DPC... Non mi pare sia male. ;)
Beh Devil io giudicavo come detto in base alla DELL UK non so quanto ti costi in francia e poi devi sempre sentire i commerciali DPC, garanzia 24 mesi, upgrade illimitati e perfect pixel.
Mi sembra che sia tosta :D
phoenixbf
21-06-2006, 16:18
Se fosse stata facile penso ke a quest'ora stavamo tutti già a giocare a Doom 3 con i nostri nuovi note e a postare (facendo gli sboroni) tutti i vari 3dmark sul forum.... :D :D :D
Devil_Jin
21-06-2006, 16:19
Beh Devil io giudicavo come detto in base alla DELL UK non so quanto ti costi in francia e poi devi sempre sentire i commerciali DPC, garanzia 24 mesi, upgrade illimitati e perfect pixel.
Beh, da dell uk, l'ho detto anch'io che non e' conveniente... Costa troppo. Da dell france invece il prezzo e' buono... Per la garanzia non mi pare un grosso divario: la garanzia dell si puo' estendere in Italia a 3 anni con 170-200 euro. Paragonandola a quella di DPC possiamo dire che dovremmo spendere un 100 euro in piu' (DPC ha garanzia di 2 anni, percio' se 2 anni aggiuntivi sono 200 euro, 1 anno sarebbe circa 100 euro). Sempre 200 euro di risparmio.
Per la garanzia sul monitor come diceva Gab non dovrebbero esserci problemi, in genere li dovrebbero sostituire anche senza verificare la reale entita' del danno, cmq...
Ad ogni modo la scelta non e' facile, lo so. ;)
Devil_Jin
21-06-2006, 16:20
eru ha appena scritto sul suo thread, pare che non abbia nessun problema e che sia molto bello. In questo momento sta facendo dei bench che postera' appena possibile. :D :D
Alejandro
21-06-2006, 16:23
Beh, da dell uk, l'ho detto anch'io che non e' conveniente... Costa troppo. Da dell france invece il prezzo e' buono... Per la garanzia non mi pare un grosso divario: la garanzia dell si puo' estendere in Italia a 3 anni con 170-200 euro. Paragonandola a quella di DPC possiamo dire che dovremmo spendere un 100 euro in piu' (DPC ha garanzia di 2 anni, percio' se 2 anni aggiuntivi sono 200 euro, 1 anno sarebbe circa 100 euro). Sempre 200 euro di risparmio.
Per la garanzia sul monitor come diceva Gab non dovrebbero esserci problemi, in genere li dovrebbero sostituire anche senza verificare la reale entita' del danno, cmq...
Ad ogni modo la scelta non e' facile, lo so. ;)
Beh DELL France è buono se ti fanno uno sconto ma tu stai parlando di ipotesi di sconto a 200 euro o sbaglio?
Poi dimentichi che gli upgrades te li paghi dalla DELL e mano d'opera,test e spedizioni costano. Sempre che non si possa fare da soli,etc etc
Mi sto incasinando più di voi mi sa eheh :)
Alejandro
21-06-2006, 16:24
eru ha appena scritto sul suo thread, pare che non abbia nessun problema e che sia molto bello. In questo momento sta facendo dei bench che postera' appena possibile. :D :D
Beh su questo ci avrei messo la mano sul fuoco è un XPS :D :D
Ripeto se non hai problemi di prezzo e giudichi in base al tuo gusto allora vai e prendi anche dagli UK che te frega
Devil_Jin
21-06-2006, 16:25
Beh, si lo sconto di 200 euro e' un'ipotesi, ma se da dell uk sono riuscito a strappare un 307 euro di sconto penso che martellandoli per bene un 200 euro non dovrei avere problemi a scucirli... Per gli upgrades so che la manodopera non e' gratuita, pero'... con un note con 2 gb di ram, una scheda ultrapotente e un t2600 spero di non dover cambiare nulla prima di almeno 1-2 anni... (Forse solo il processore, cmq si vedra').
Devil_Jin
21-06-2006, 16:27
Beh su questo ci avrei messo la mano sul fuoco è un XPS :D :D
Ripeto se non hai problemi di prezzo e giudichi in base al tuo gusto allora vai e prendi anche dagli UK che te frega
Eh, magari non ci fossero problemi di prezzo... :(
E' per questo che cerco il rivenditore dell piu' conveniente... :)
Devil_Jin
21-06-2006, 16:29
Beh, ragazzi, io ora vado... Ci sentiamo tra un'oretta. ;)
phoenixbf
21-06-2006, 19:26
devil ti ho spedito una mail... check it out :cool:
Secondo voi è possibile che la 512 sia stata downclockata per problemi di surriscaldamento alle normali frequenze?
phoenixbf
21-06-2006, 20:36
Secondo voi è possibile che la 512 sia stata downclockata per problemi di surriscaldamento alle normali frequenze?
quello ke pensavo anke io... ma non è sicuro, l'unico ke puo saperlo in questo momento è eru ke lo ha ricevuto oggi...
oggi sembrano tutti morti cmq, dove state????
Devil_Jin
21-06-2006, 20:37
Può essere, però in genere sui dell la scheda video è sempre un po' downclockata...
Devil_Jin
21-06-2006, 20:38
oggi sembrano tutti morti cmq, dove state????
Mi ero addormentato... Ho risposto alla tua mail. :)
SniperZero
21-06-2006, 20:41
saluti a tutti,
scusate il ritardo lo so che non è bello dire che "dite delle castronerie" e poi scappare...
ma sono tornato per esporre il mio giudizio sull'argomento.
phoenixbf
21-06-2006, 20:43
Mi ero addormentato... Ho risposto alla tua mail. :)
Grande!
qual'è il cambio sterlina/euro ?? (sono troppo pigro x googolare...)
Devil_Jin
21-06-2006, 20:44
Grande!
qual'è il cambio sterlina/euro ?? (sono troppo pigro x googolare...)
1 sterlina = 1,64 euro
Devil_Jin
21-06-2006, 20:45
saluti a tutti,
scusate il ritardo lo so che non è bello dire che "dite delle castronerie" e poi scappare...
ma sono tornato per esporre il mio giudizio sull'argomento.
Dicci dicci... Che stiamo tutti aspettando per sapere quali sono le castronerie... :)
SniperZero
21-06-2006, 20:48
dicevo nel mio primo post che il leggere TUTTE le vostre domande e risposte mi sta aiutando molto nella scelta del mio note, ma secondo me ci sono state alcune cose che avete tralasciato:
1-la garanzia dell di un anno non credo proprio che sia internazionale... (vedi sito)
2-il dell xps è effettivamente estremamente figo in estetica, ma anche se nessuno userà mai la webcam, il lettore di fingerprint e le 2 schede di memoria che gli mancano e le altre cose confrontato al santech, non potete negare che la differenza di prezzo è talmente minima da non giustificarne comunque l'acquisto.
3-il discorso di farselo spedire dall'irlanda mi pare macchinoso, pericoloso e non credo che le spese di spedizione rimangano incluse.
4-tanto piu che eru o eron non ricordo, che lo ha ricevuto (pare) non si è piu fatto sentire: io almeno un urlo di gioia sul forum lo avrei postato... forse è morto dopo che ha letto la maggiorazione di prezzo?? :D
phoenixbf
21-06-2006, 20:50
4-tanto piu che eru o eron non ricordo, che lo ha ricevuto (pare) non si è piu fatto sentire: io almeno un urlo di gioia sul forum lo avrei postato... forse è morto dopo che ha letto la maggiorazione di prezzo?? :D
A quanto sapevo io stava facendo i bench e mi sembrava soddisfatto... certo un po' sotto-tono rispetto a quello ke farei io....
phoenixbf
21-06-2006, 20:51
cmq tu sniper pensi di prenderlo subito il note? da ke "parte" stai?? DPC o DELL??
SniperZero
21-06-2006, 20:53
ora sinceramente non mi viene altro in mente perchè ho letto tutti i post in fretta per mettermi in pari... ma ci sono altre cose che mi fanno passare comunque la voglia di ordinare questo dell...
passiamo ad altro:
santech, oltre ad aver letto TUTTO il post dell x29erotti ed aver compreso TUTTE le problematiche alle quali si andrebbe incontro acquistando uno dei loro note, è innegabile il fatto che il rapporto prezzo/qualità/macchina è ottimo.
detto questo devo dire che prima della loro intromissione VIOLENTA e ACCUSATRICE nel forum, avrei preso uno dei loro... ora uno non ha il diritto di dire la sua su una cosa che si deve sentire accusato...
SniperZero
21-06-2006, 20:54
si phoenix, al 90% vado per il dpc, ma prima di tornare a parlarne preferirei giustificare le mie "accuse"... ;)
phoenixbf
21-06-2006, 20:57
detto questo devo dire che prima della loro intromissione VIOLENTA e ACCUSATRICE nel forum, avrei preso uno dei loro... ora uno non ha il diritto di dire la sua su una cosa che si deve sentire accusato...
Beh da quanto ricordo sono intervenuti per una questione di immagine, riguardava il non-legame con il sito santech.de, ke, come avevo intuito tempo prima non c'entra niente con santech.it
ora sinceramente non mi viene altro in mente perchè ho letto tutti i post in fretta per mettermi in pari... ma ci sono altre cose che mi fanno passare comunque la voglia di ordinare questo dell...
passiamo ad altro:
santech, oltre ad aver letto TUTTO il post dell x29erotti ed aver compreso TUTTE le problematiche alle quali si andrebbe incontro acquistando uno dei loro note, è innegabile il fatto che il rapporto prezzo/qualità/macchina è ottimo.
Beh, in effetti hanno solo precisato che non hanno legami con la Santech in Germania, mi pare corretto, nel diritto di una ditta di tutelarsi...
In quanto alle osservazioni so già che Devil è al lavoro freneticamente :D quindi lascio a lui i commenti :p
SniperZero
21-06-2006, 20:59
il loro intervento è stato di una maleducazione incredibile.
e la cosa che mi da piu fastidio è che mi sembra quasi ovvio il motivo della loro presenza qui:
qualcuno è andato da loro e gli ha fatto la "soffiata".
e da quello che ho letto mi pare chiaro chi sia stato e lo sapete anche voi...
Visto soprattutto che è l'esperto DELL (immagine e commerciali) ufficiale del thread! Ha anche una mezza relazione con una commerciale di DELL uk :p , quindi più "dentro ai lavori" di così :D
SniperZero
21-06-2006, 21:01
comunque, ho dovuto dire la mia sul loro intervento ed ho apprezzato tantissimo quello della mod, professionalissima.
il loro intervento è stato di una maleducazione incredibile.
e la cosa che mi da piu fastidio è che mi sembra quasi ovvio il motivo della loro presenza qui:
Maleducati in che senso? Qual è stata la parte offensiva? Comunque anch'io, se avessi letto la parte relativa a Santech.de sarei corso ad informarmi, mi sembra ovvio, non credi?
A me a dire il vero non è così chiaro, sarà perché è da poco che partecipo al forum :D
SniperZero
21-06-2006, 21:06
io propendo per il dpc per alcuni fondamentali motivi:
- santech non mi da fiducia per niente e me ne dispiaccio molto perchè volevo quello... :cry:
- dell è figo per il pannello customizzabile e per il resto mi permetto di dire che è inferiore a dpc
- dpc è tecnicamente una figata anche se gli manca il lettore di impronte (per quello che serve...)
Devil_Jin
21-06-2006, 21:06
dicevo nel mio primo post che il leggere TUTTE le vostre domande e risposte mi sta aiutando molto nella scelta del mio note, ma secondo me ci sono state alcune cose che avete tralasciato:
1-la garanzia dell di un anno non credo proprio che sia internazionale... (vedi sito)
2-il dell xps è effettivamente estremamente figo in estetica, ma anche se nessuno userà mai la webcam, il lettore di fingerprint e le 2 schede di memoria che gli mancano e le altre cose confrontato al santech, non potete negare che la differenza di prezzo è talmente minima da non giustificarne comunque l'acquisto.
3-il discorso di farselo spedire dall'irlanda mi pare macchinoso, pericoloso e non credo che le spese di spedizione rimangano incluse.
Allora, perdonami se rido.... :D :D :D :D
1. la garanzia dell è internazionale e se ci fosse stato il buon vecchio Gab ti avrebbe ripreso subito... Leggi bene l'opzione quando la selezioni sul sito:
1-Year International On-Site Service. Qualunque persona che abbia comprato un dell anche qui in Italia e che viaggia molto per lavoro te lo potrà confermare. Questa informazione è stata peraltro confermata dalla commerciale:
You can transfer your warranty to Italy by calling Dell Technical Support in Italy and registering it there. The system has an international warranty on it anyway.
2.Queste sono cose che ognuno è libero di decidere, cmq facendo i calcoli dati alla mano risparmieremmo almeno 200 euro rispetto al DPC.
3.Le spese di spedizione sono tutte incluse, anche eru non ha pagato assolutamente nessun extra:
The shipping cost is the same as to the UK. So it will be whatever is on our uk website.
4.eru è soddisfattissimo del suo acquisto e sta facendo i bench... Non ha postato qui semplicemente perchè lui non segue questo thread, leggi sul suo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217797&page=3&pp=20
e leggi cosa ha scritto appena gli è arrivato. ;)
phoenixbf
21-06-2006, 21:08
secondo me non sono stati offensivi, mi pare fossero intervenuti solo per questione di immagine.
Secondo me invece dobbiamo "sostenere" in qualche modo sia santech sia DPC (anke Idea Progress, anke se mi sembra molto statica e rimasta indietro...) ke sono realtà italiane ke stanno crescendo, alla faccia di Dell.it ke NON SA PROPORRE modelli all'altezza, a parte il modello innominabile M :D 9 :D 0
:D :D
SniperZero
21-06-2006, 21:08
maleducati nel senso che loro non sono venuti "solo" per dissociarsi dalla santech crucca che sarebbe stato di loro pieno diritto, ma se leggi bene si percepisce anche una non-tanto-velata-accusa di avergli fatto perdere clienti o quasi... :mad:
Devil_Jin
21-06-2006, 21:09
In quanto alle osservazioni so già che Devil è al lavoro freneticamente :D quindi lascio a lui i commenti :p
:D :D
Allora, perdonami se rido.... :D :D :D :D
Come immaginavo Devil era già al lavoro :D
Devil_Jin
21-06-2006, 21:09
Visto soprattutto che è l'esperto DELL (immagine e commerciali) ufficiale del thread! Ha anche una mezza relazione con una commerciale di DELL uk :p , quindi più "dentro ai lavori" di così :D
Stai parlando di me? :) :) :)
maleducati nel senso che loro non sono venuti "solo" per dissociarsi dalla santech crucca che sarebbe stato di loro pieno diritto, ma se leggi bene si percepisce anche una non-tanto-velata-accusa di avergli fatto perdere clienti o quasi... :mad:
Beh, ti dirò, capisco chi ha postato quell'informazione, ma effettivamente, prima di fare certe affermazioni, bisognerebbe documentarsi attentamente...O almeno far capire che si tratta di supposizioni (dico ciò assolutamente senza volontà di polemica perché magari ho sbagliato o sbaglierò anch'io)!
Una ditta che non ha un grande nome deve proteggersi da accostamenti inopportuni del proprio marchio e mi sembra che l'abbiano fatto con toni piuttosto pacati, contrariamente al tuo modo di percepire la cosa.
Opinioni :)
Stai parlando di me? :) :) :)
Ogni riferimento è puramente "non" casuale :D :D :D :D
phoenixbf
21-06-2006, 21:13
I WANT YOU !!!!
http://img357.imageshack.us/img357/4079/nos7yq.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
SniperZero
21-06-2006, 21:14
scusami, io sono andato sul sito dell.it come tu (credo) hai consigliato e ho selezionato UK, da li ho fatto la mia config tra l'altro con tre opzioni... mica tanta scelta... e tra le garazie ce ne erano 3: una di un anno e basta (senza international) un'altra di tre anni con SPECIFICATO international e la terza non mi ricordo forse 2 anni.
cmq io delle parole di un venditore non mi fiderei se fossi in voi: qualcuno ha chiamato dell italia per chiedere se fosse possibile trasferire la garanzia di un anno SE non è internazionale come credo? non mi pare di averlo letto.
p.s. grazie per il thread di eru ora vado a spulciarlo, non si sa mai...
SniperZero
21-06-2006, 21:16
puo darsi che io sia stato presuntuoso a leggere delle accuse velate ma non credo :rolleyes:
A mio modesto parere l'unico vero problema di DELL è la mancanza di una pixel warranty (la cosa che più invidio al nosferatu, anche perché, per il resto è uguale al mio :D )
Forse è vero che te lo sostituirebbero lo stesso in assistenza ma...non c'è certezza...Come sta il diritto di recesso all'estero? (so che in alcuni posti c'è solo per 48h...)
SniperZero
21-06-2006, 21:18
non preoccuparti, hai trovato un'alleato... ;) anche io propendo per il nosferatu.
Devil_Jin
21-06-2006, 21:19
scusami, io sono andato sul sito dell.it come tu (credo) hai consigliato e ho selezionato UK, da li ho fatto la mia config tra l'altro con tre opzioni... mica tanta scelta... e tra le garazie ce ne erano 3: una di un anno e basta (senza international) un'altra di tre anni con SPECIFICATO international e la terza non mi ricordo forse 2 anni.
cmq io delle parole di un venditore non mi fiderei se fossi in voi: qualcuno ha chiamato dell italia per chiedere se fosse possibile trasferire la garanzia di un anno SE non è internazionale come credo? non mi pare di averlo letto.
p.s. grazie per il thread di eru ora vado a spulciarlo, non si sa mai...
Non preoccuparti... La garanzia dell è l'unica cosa che potrebbe farmi mettere la mano sul fuoco... Se selezioni anche solo quella da un anno, la salvi nel basket (se hai un account) e guardi il riepilogo leggerai testualmente (la riporto dal mio preventivo):
Standard Warranty 1-Year International On-site service
Cover It with Dell Support Services 1-Year On-site service
Cmq queste parole potrà confermartele anche eru, che tra l'altro deve telefonare a Dell Ita per farsi trasferire la garanzia... ;)
SniperZero
21-06-2006, 21:20
per parlare di "altri" problemi di dell mi riservo di andare un po dalle parti di eru... non mi piace parlare a priori di cose che "suppongo"... ;)
puo darsi che io sia stato presuntuoso a leggere delle accuse velate ma non credo :rolleyes:
No, l'accusa c'era sicuramente!
Quello che dico io è che mi sembra motivata :)
Se dicessi che alla DELL sono tutti ladri (e non fosse un'esperienza diretta), non mi crederebbe nessuno, anzi neanche mi considererebbero! Altra cosa è se lo dici di Santech (facendola sembrare una notizia appurata ed accertata)...Non so se riesco a spiegarmi!
Tutelare la propria immagine per una piccola ditta è fondamentale!
Ed è previsto anche dal regolamento del forum se non ricordo male...Loro hanno solo sbagliato a non richiedere da subito l'iscrizione come "account rivenditore", previsto dal regolamento e da qui l'intervento della mod.
Ma era una questione di forma, di cui si sono scusati e che è stata risolta in breve tempo!
phoenixbf
21-06-2006, 21:23
non preoccuparti, hai trovato un'alleato... ;) anche io propendo per il nosferatu.
ehehhe, era per spezzare un attimino i toni... :D :D
cmq il fatto è ke se vogliamo sconti sul nosferatu dobbiamo essere almeno in 3, devil è indirizzato sull'XPS, insieme a oynstein e brigante. Io ho abbastanza fretta, quindi anke domani (a meno di ripensamenti) credo di fare l'ordine, certo la scelta non è facile, ma in questo momento DPC mi da' piu' fiducia, per varie sfumature, dalle risposte mail professionali (mentre Dell dipende da chi senti e ti dicono cose diverse) al sito curatissimo...
SniperZero
21-06-2006, 21:24
scusami ma sono tornato a vedere sul sito dell perchè magari mi sbagliavo:
quando selezioni customize your pc nella parte warranty c'è scritto questo:
1-Year On-site service [subtract £188.00]
3-Year International On-site service [Included in Price]
4-Year International On-site service [add £47.00 or £1/month1]
Dell Recommended
come vedi la prima non ha SPECIFICATO che è international, è questo che non mi convince, poi il venditore puo dire quello che vuole visto che è lì a percentuale... ;)
scusami ma sono tornato a vedere sul sito dell perchè magari mi sbagliavo:
quando selezioni customize your pc nella parte warranty c'è scritto questo:
Dell Recommended
come vedi la prima non ha SPECIFICATO che è international, è questo che non mi convince, poi il venditore puo dire quello che vuole visto che è lì a percentuale... ;)
Ti direi di andare su di qualche riga (Devil ha già risposto ;) )
SniperZero
21-06-2006, 21:26
tidirei che su di qualche riga c'è solo il titolo dove figura la parola international... :D
Quando avremo tutti il portatile, che ne dite di chiedere di aprire un unico thread ufficiale sui vari M2910, Nosferatu e XPS? Così da tenerci in contatto e postare i risultati dei benchmark e gli eventuali oc effettuati?
O volete proprio dividerci tutti? :D
SniperZero
21-06-2006, 21:30
attenti perchè sono queste le cose di dell che non mi convincono... vallo a ritrovare il tipo che ti ha mandato la mail!!
almeno cagliari, caserta o milano che sia hai un punto di riferimento con cui andare a litigare se le cose vanno storte!! (caserta un po meno, magari mi sparano prima loro...)
tidirei che su di qualche riga c'è solo il titolo dove figura la parola international... :D
E non è questo che volevi? Esce dal configuratore quindi dov'è il problema? Fa fede quello che sta scritto lì (è il contratto virtuale dopotutto :D )
SniperZero
21-06-2006, 21:32
comunque direi che potremmo parlare di tecnica adesso che ci siamo spiegati:
OBIETTIVAMENTE qual è il migliore, il piu completo ed il piu affidabile?
SniperZero
21-06-2006, 21:33
spero che tu stia cercando di prendermi per il :ciapet: ... sennò non ti fai una grande pubblicità al cervello... ;) :D
comunque direi che potremmo parlare di tecnica adesso che ci siamo spiegati:
OBIETTIVAMENTE qual è il migliore, il piu completo ed il piu affidabile?
Il Santech e il DPC sono la stessa macchina, quindi... :D :D :D :D
(Tranne che, a quanto ne so, DPC non cita il modello di RAM e hard-disk, ma non sono molto documentato in materia :p )
Per DELL...ne senti un po' di tutti i colori: dai più felici del mondo, ai più delusi! (Infondo vendono milioni di macchine) ma la linea XPS dovrebbe essere qualitativamente indiscutibile!
L'M2910 e il Nosferatu lo vendono anche sager, alienware e compagnia bella, quindi anche lì, in quanto a qualità dovremmo esserci!
Tu cosa ne pensi?
spero che tu stia cercando di prendermi per il :ciapet: ... sennò non ti fai una grande pubblicità al cervello... ;) :D
Forse sarò scemo :D Per me se sta scritto nel riepilogo del configuratore è questo che fa fede per l'ordine! Sennò è come dire che se chiedo un T2600 e va in riepilogo d'ordine, poi possono liberamente mandarmi un T2500...
Controllare non fa mai male, ma fa più fede questa scritta di quella fra le opzioni del configuratore...E poi la garanzia DELL è comunque sempre upgradabile...
SniperZero
21-06-2006, 21:39
scusa per sopra, volevo fare una battuta ma rileggendola mi è sembrata offensiva, intendevo che SE VAI sul sito dell UK e provi, ti rendi conto che è il TITOLO, ma le specifiche sono queste:
Dell Recommended
SniperZero
21-06-2006, 21:41
quindi per la garanzia di 1 anno non è scritto INTERNATIONAL da nessuna parte
Devil_Jin
21-06-2006, 21:43
se mi dai il tuo indirizzo mail in pvt ti mando la mia config... Leggerai tu stesso. ;)
SniperZero
21-06-2006, 21:43
@ cloud: ti do ragione per la qualità di una macchina (clevo) che usano in molti assemblatori, ma se ti fai due conti e vedi che nel mondo ci sono 10 assemblatori che usano clevo e uno di loro è anche dell ;), quindi presumo che la clevo sia una marca possibilmente anche piu grande di dell...
SniperZero
21-06-2006, 21:46
non so come si postano i mess in pvt, ma la tua configurazione l'ho letta un po di post fà e non fa una grinza, ma credevo che faceva parte del preventivo che ti avevano mandato quelli inglesi, quindi roba scritta a mano da loro...
La garanzia base di DELL è la CAR base (1 anno), di seguito riporto una parte della descrizione del servizio dal sito dell.it:
Servizio Ritiro e restituzione per l'Europa:
Il servizio Ritiro e restituzione per l'Europa (CAR) di Dell assicura il ritiro, la riparazione e la restituzione del sistema entro 6 giorni lavorativi, previa risoluzione problemi telefonica*.
Il termine "per l'Europa" io lo interpreto così, ma cercherò ancora...In attesa che gab o Devil giungano con la risposta definitiva
Al momento sto per disconnettermi, quindi buona continuazione! :D
Devil_Jin
21-06-2006, 21:47
Questo è il copia/incolla del mio basket salvato sul sito, e non venire a dirmi che potrei aver modificato la scritta... :)
Description
(N06XPS6) XPS M1710
Date & Time: Tuesday 20 June 2006 7:04 PM
SYSTEM COMPONENTS
(N06XPS6) XPS M1710 Qty 1
Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Genuine Windows® XP Media Center Edition 2005 including Media Image: Unit Price Incl. VAT £2,098.30
Save 20% off all Notebook Carry Cases!
Offer Due to End 28/06/2006
- £15.28
Catalog Number: 202
Module Description Show Details
Base Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Microsoft Operating System Genuine Windows® XP Media Center Edition 2005 including Media Image:
Memory 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Keyboard Single Pointing Internal Keyboard (UK/Ire) - (QWERTY)
Video Card XPS 512MB NIVIDIA7® GeForce™ Go 7900 GTX
Hard Drive 100GB (7,200 rpm) Hard Drive
Modem Internal 56K v.92 Capable Fax Modem
CD/DVD Drives 8X DVD+/-RW with Software (with Media)
Wireless Local Area Networking Intel® Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference N06XPS6 - XPS M1710 Better
Microsoft Application Software Microsoft® Works 7.0
Standard Warranty 1-Year International On-site service
Cover It with Dell Support Services 1-Year On-site service
AntiVirus & Security Software No Security/Anti-Virus Protection
Power Supply 130W AC Adapter
Bluetooth European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
Digital Photography Combo: Paint Shop® Pro and Photo Album® Trial
Security Devices Kensington Slim Microsaver Security Lock
Order Information Inspiron Order - UK
Primary Battery Second Primary 9 Cell 80 WHr battery
Carrying Cases Inspiron XPS Gen 2 Nylon Backpack
Colour Choice Inspiron XPS Gen 2 clear LCD Backcover
Adobe Reader English - Adobe Reader 6.0
Dell Internet Order Dell Internet Order.
LCD 17 inch UltraSharp™ WUXGA display with TrueLife™ Display resolution: 1920 x 1200
Media Centre Enhancements Remote Control for Windows XP Media Center Edition
TOTAL Incl. VAT:£2,083.03
@ cloud: ti do ragione per la qualità di una macchina (clevo) che usano in molti assemblatori, ma se ti fai due conti e vedi che nel mondo ci sono 10 assemblatori che usano clevo e uno di loro è anche dell ;), quindi presumo che la clevo sia una marca possibilmente anche piu grande di dell...
Non vorrei dare info errate, ma se non sbaglio DELL è l'industria col maggior fatturato del mondo :eek: anche più della cara microsoft :D
non so come si postano i mess in pvt, ma la tua configurazione l'ho letta un po di post fà e non fa una grinza, ma credevo che faceva parte del preventivo che ti avevano mandato quelli inglesi, quindi roba scritta a mano da loro...
Si compila in automatico creando il preventivo e, se approvato, fa fede al 100% :D
Quindi la buona notizia è che posso ancora considerare di star facendo buona pubblicità al mio cervello, giusto Sniper? :D :D :D :D
SniperZero
21-06-2006, 21:51
si lo so che dell è la numero uno, ma se dell si rifornisce da clevo per i nb forse clevo è tosta pure lei!!
SniperZero
21-06-2006, 21:53
si, il tuo cervello venderà benissimo!! :D
(scusa ancora... :fagiano: )
SniperZero
21-06-2006, 21:55
cmq economicamente parlando dell sarà forte perchè magari vende piu tipologie di prodotti, ma se si parla di soli nb magari pensa che il 90% degli assemblati al mondo potrebbero essere di clevo...
si, il tuo cervello venderà benissimo!! :D
(scusa ancora... :fagiano: )
Tranquillo, non mi offendo, si discute tra amici :D
No offense meant, none taken :D
cmq economicamente parlando dell sarà forte perchè magari vende piu tipologie di prodotti, ma se si parla di soli nb magari pensa che il 90% degli assemblati al mondo potrebbero essere di clevo...
Ultimo mio post della serata :D Non sono informato sulle quote di mercato ma certo si parla in entrambi i casi di notebook prodotti in quantità elevata!
Certo che se si parla di rischi (per assistenza, problemi ecc.) da una parte si fa riferimento direttamente a DELL, dall'altra Clevo col tuo notebook, dopo la spedizione a chi te lo assembla, non c'entra più nulla :D
SniperZero
21-06-2006, 22:00
allora, per tornare a parlare di roba tecnica, è meglio il dell o il dpc?? :mbe:
perchè ripeto che il dell mi piace molto ESTETICAMENTE ma non mi convince la sua configurazione che si trova uguale se non meglio sui dpc..
allora, per tornare a parlare di roba tecnica, è meglio il dell o il dpc?? :mbe:
perchè ripeto che il dell mi piace molto ESTETICAMENTE ma non mi convince la sua configurazione che si trova uguale se non meglio sui dpc..
Non resisto proprio alla tentazione di risp :D a dire il vero DELL è attualmente l'unica che offre la 7900gtx 512 Mb con screen WUXGA (Nosferatu e Santech la montano al massimo sul WSXGA)...
Anche se la differenza non dovrebbe essere moltissima, non mi pare si possa dire che il DPC è meglio del DELL (per il resto sono moooolttto simili!)
SniperZero
21-06-2006, 22:03
hai ragione sull'assistenza, io intendevo che secondo il mio ragionamento è clevo quella che vende piu notebook, numericamente intendo, perchè li vende a tutti!!
quindi credo che mi fido piu di dpc o addirittura santech che non di dell che per i suoi pc si affida solo a chi gli fa il prezzo piu basso sul barebone... (questa è un po grossa :sofico: ma all'incirca la penso così :p )
hai ragione sull'assistenza, io intendevo che secondo il mio ragionamento è clevo quella che vende piu notebook, numericamente intendo, perchè li vende a tutti!!
quindi credo che mi fido piu di dpc o addirittura santech che non di dell che per i suoi pc si affida solo a chi gli fa il prezzo piu basso sul barebone... (questa è un po grossa :sofico: ma all'incirca la penso così :p )
Mi sa che qui rischi il linciaggio di Devil e Gab :D :D :D :D Domani leggerò gli sviluppi!
SniperZero
21-06-2006, 22:06
hai ragione, ma io non ci devo fare ne cad ne rendering sul portatile, per quello ho il fisso con un monitor da "22, il note mi serve per uso privato, internet giochi etc... quindi non mi serve lo schermo wuxga.
SniperZero
21-06-2006, 22:08
parlando di monitor, sapete se il dell o il dpc montano quegli odiosi monitor scintillanti come una busta di patatine?? si chiamano glare mi pare ( che poi non è altro che un foglio di acetato lucido messo non so percè sul monitor...)
phoenixbf
21-06-2006, 22:08
ho scritto già un po' di post fa ke se parliamo di estetica, parliamo di AlienWare.
L'XPS è si' bello esteticamente, ma con un occhio un po piu razionale vedi ke se vuoi un portatile ke da' veramente nell'occhio allora vai su alienware.
se vi riferite alle "lucine", quelle non ci vuole niente ad agigungerle o fare modding estremo, per renderlo "esteticamente apprezzabile"
in ogni caso io non ho tutta questa necessità di farmi notare...
SniperZero
21-06-2006, 22:09
scusa jin potresti ripostare il link al thread di eru così non devo tornare indietro a cercarlo? grazie
SniperZero
21-06-2006, 22:11
io neanche ho bisogno di lucine... e poi l'unica cosa che mi intriga è la placca dietro il monitor dove puoi mettere le foto delle donnine nude... ;) e quando vai a lavoro ci metti una stampa di louis vuitton cos' sembri super ricco col portatile in pelle... :D
phoenixbf
21-06-2006, 22:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217797
SniperZero
21-06-2006, 22:12
grazie pho
SniperZero
21-06-2006, 22:13
sono veramente curioso di sapere qualcosa su questo fantomatico dell, sai com'è sulla carta pure i santech erano economici e powerful...
phoenixbf
21-06-2006, 22:13
beh ragazzi ci si sente dopo, se non morite come al solito....
esco un po' con i miei coinquilini, ai giardini, un po di fresco... :)
SniperZero
21-06-2006, 22:17
si anche io sto un po sul thread di eru e poi esco.
ci si sente domani.
cià!
Devil_Jin
21-06-2006, 22:17
Ho una piccola osservazione da fare... Dell non compra da Clevo. Assolutamente. Clevo è una piccola ditta e non riuscirebbe a soddisfare assolutamente le esigenze di un colosso come dell.
Ti riporto un passo di una discussione iniziata con harsan:
Per Dell la linea precision pare che sia Foxxcon -Compal mentre la linea inspiron solo cCompal.
di Clevo nn c'è niente, anche perchè Clevo ha pochi progettitisti e si e no riescono a soddisfare le richieste di aziende assemblatrici mondiali tipo alien ware, sager pro star ecc.e le italiane DPC e Santech e tante altre.
Il gudagno di Clevo sta in questo ovvero creare berebone da personalizzare ed sempre questa è la loro politica.
Per lo chassis quindi plastiche mentre barebone macchina intera ( senza cpu, ram ,hard disk, wifi ecc) da personalizzare lo chassis che mi hai fatto vedere nn è per nulla un clevo che clevo stesso riguardo design schede video ecc ha diritti che nn cede a terzi.
ti segnalo un link dove puoi leggere un pò le cose riguardo ODM.
http://www.gen-x-pc.com/laptopmanu.htm
SniperZero
21-06-2006, 22:28
sapevo che dell aveva i barebone da compal perchè sul thread santech lo stesso harsan ci ha fatto una capa tant', infatti il mio era un modo di dire, nel senso che dell compra i barebone da qualcuno e quel qualcuno non credo che venda solo a dell, quindi si desume se la matematica non e nu pignone che è compal (in questo caso) quello che vende piu notebook, anche se barebone, quindi compal mi da una garanzia di qualità data dalla sua mole di vendita... :cool:
SniperZero
21-06-2006, 22:36
ho appena finito di leggere il thread di eru,dalle 3 parole che ha usato per descrivere il suo fantastico nuovo giochino non mi è sembrato stracontento... io sarei all'8° cielo!!
vabbè, dice che non ha tempo e poi ci farà sapere di +, io aspetto ma sono sempre convinto sul nosferatu...
8000erotti sul 3dmark è buono?io col fisso faccio 60000erotti...
Devil_Jin
21-06-2006, 22:37
sapevo che dell aveva i barebone da compal perchè sul thread santech lo stesso harsan ci ha fatto una capa tant', infatti il mio era un modo di dire, nel senso che dell compra i barebone da qualcuno e quel qualcuno non credo che venda solo a dell, quindi si desume se la matematica non e nu pignone che è compal (in questo caso) quello che vende piu notebook, anche se barebone, quindi compal mi da una garanzia di qualità data dalla sua mole di vendita... :cool:
Certo, però tu stai parlando di acquistare note Clevo.... :confused: :confused:
SniperZero
21-06-2006, 22:38
ah no aspetta, io ho provato l'aquamark... cmq com'è 8000erotti per un portatile, alto, medio o supermega??
Devil_Jin
21-06-2006, 22:39
8000erotti sul 3dmark è buono?io col fisso faccio 60000erotti...
60000 mi sembra piuttosto improbabile. 8000 è un punteggio ottimo sul 3d mark 05 punteggio che solo le 7800gtx e 7900gtx riescono a raggiungere.... :eek: :eek:
Devil_Jin
21-06-2006, 22:40
ah no aspetta, io ho provato l'aquamark... cmq com'è 8000erotti per un portatile, alto, medio o supermega??
supermega, sicuramente. Nessun'altra scheda è in grado di fare tanto. Le ati x1900 potrebbero toccare questi risultati, ma non ne esiste una versione per notebook, perciò domina incontrastata nvidia... ;)
SniperZero
21-06-2006, 22:40
macchè?? io parlo di macroeconomia!! dico che compal vende a dell e ad altri, quindi se la matematica non è nu pignone la compal vende piu note di dell!! anche se barebone.
e poi non credo che si possano comprare note da compal o clevo, io sapevo che facevano solo i barebone sennò andavo direttamente alla fonte... ;)
SniperZero
21-06-2006, 22:42
le x1900 per note o per desk??
no perchè io sono un nvidioso da almeno 15 anni e se un note spacca il deretano ad un desk con ati mi sganascio dalle risate!!
Devil_Jin
21-06-2006, 22:45
le x1900 per note o per desk??
no perchè io sono un nvidioso da almeno 15 anni e se un note spacca il deretano ad un desk con ati mi sganascio dalle risate!!
x1900 esiste solo per desk. Comincia pure a ridere se prendi la 7900gtx... ;)
SniperZero
21-06-2006, 22:46
scusa ma la 7900 da 512 che monta il dpc non è uguale?
stesso benchmark super tosto?
SniperZero
21-06-2006, 22:48
cmq a parte la garanzia che non mi fido anche la tastiera eng mi scassa... per chi programma è sicuramente piu utile perchè si usano piu i tasti eng che quelli ita ma sinceramente odio i tasto return orizz... :D
Devil_Jin
21-06-2006, 22:49
macchè?? io parlo di macroeconomia!! dico che compal vende a dell e ad altri, quindi se la matematica non è nu pignone la compal vende piu note di dell!! anche se barebone.
e poi non credo che si possano comprare note da compal o clevo, io sapevo che facevano solo i barebone sennò andavo direttamente alla fonte... ;)
Infatti, compal e clevo vendono solo barebone. Poi il rivenditore li customizza, però c'è modo e modo di farlo... L'xps è un barebone compal, però guarda come è stato customizzato... :eek: :eek:
Se in questo momento stiamo paragonando l'xps con il dpc/santech, beh, allora seguendo il tuo discorso (spero di aver capito cosa intendi) la ditta che offre più garanzie è compal rispetto a clevo, perchè vende molto di più a più rivenditori.
Devil_Jin
21-06-2006, 22:51
scusa ma la 7900 da 512 che monta il dpc non è uguale?
stesso benchmark super tosto?
Si, la scheda è identica. Non so però se lavora alle stesse frequenze dell'xps. Ad ogni modo per averla sul dpc, come già detto, devi fare qualche rinuncia sulla risoluzione.
SniperZero
21-06-2006, 22:51
e poi il nosfe ha il tastierino num, il dell ce l'ha? anche se sul sito dpc la foto in gallery ha la tast eng... sarà una svista... spero...
Devil_Jin
21-06-2006, 22:52
cmq a parte la garanzia che non mi fido anche la tastiera eng mi scassa... per chi programma è sicuramente piu utile perchè si usano piu i tasti eng che quelli ita ma sinceramente odio i tasto return orizz... :D
Stai parlando con la persona sbagliata... Sono un informatico. :D :D :D
Inoltre se non mi fidassi della garanzia Dell, beh, non mi fiderei di nessun'altra.
Come già detto più volte al momento sto in una ditta dove la stragrande maggioranza dei dipendenti usa Dell. E non ci sono mai stati problemi. ;)
SniperZero
21-06-2006, 22:53
guarda, io anche sul fisso che ha una 7800gtx 256 gioco sempre a 1024x768... le risoluzioni piu elevate mi mettono il mal di testa e su molti giochi mi sembra come se le proporzioni vengano sfalsate,sarà una mia impressione ma fear a 1600x1200 non mi è piaciuto per nulla.
Devil_Jin
21-06-2006, 22:54
guarda, io anche sul fisso che ha una 7800gtx 256 gioco sempre a 1024x768... le risoluzioni piu elevate mi mettono il mal di testa e su molti giochi mi sembra come se le proporzioni vengano sfalsate,sarà una mia impressione ma fear a 1600x1200 non mi è piaciuto per nulla.
De gustibus... :)
Devil_Jin
21-06-2006, 22:55
e poi il nosfe ha il tastierino num, il dell ce l'ha? anche se sul sito dpc la foto in gallery ha la tast eng... sarà una svista... spero...
No, il tastierino non ce l'ha, ma per l'uso che ne farò io sarà perfettamente inutile. :)
SniperZero
21-06-2006, 22:57
infatti lo avevo capito dai tuoi post passati... :D
anche io lo ero, poi sono diventato un semplice consulente e ho abbandonato la pratica...
in abruzzo dove vivo io non ci sono molte possibilità per un programmatore, pensa che ora amministro i server ibm di una prefettura che lo sanno fare anche i 18enni...
Devil_Jin
21-06-2006, 22:58
Ti riporto cmq il riassunto fatto da Gab, a quanto pare non hai seguito tutto tutto, forse questo può aiutarti:
1) La tastiera dell'XPS è migliore sotto il profilo del feedback, del ritorno dei tasti e della solidità. Sul "disposta meglio" (parere soggettivo) e tasti neri, ovvio non discuto
2) Wireless vero,ma bisogna probarlo sulla carta
3) Inutile per me
4) Il disco dell'XPS è SATA, perché dite di no? La scheda madre è la stessa, di intel per i centrino core duo
5) Se puoi upgradare il DPC, puoi upgradare anche il Dell, non c'è dubbio
Difetti XPS:
1) Comprarlo all'estero
2) Tastiera e S.O.
3) Estetica Appariscente
4) Disprezzo di Dell per l'Italia
Pregi XPS
1) Tecnologia all'avanguardia e ormai supertestata (è da mesi sul mercato)
2) Feedback Tastiera, incita alla digitazione decisa (si avvicina agli standard ancora insuperati di IBM)
3) Raffreddamento Interno e Dissipazione
4) Assistenza Dell
5) Scheda Video Più Potente sul Mercato
6) Upgradabilità Scheda Video
7) Linea Appariscente
8) Chassis e Linea Prodotto unificata tra Business Class e Home Class (M :D 9 :D 0 :D )
10) Tenuta dell'usato, soprattutto con la Garanzia 3 Anni OnSite NDB
Difetti DPC
1) Macchina nuova, appenna uscita
2) Tastiera non "efficacissima" nella digitazione, non "incita" ad essere maltrattata :D
3) Linea un pò sobria, ma non elegantissima
Pregi DPC
1) Upgradabilità come bandiera della società
2) Società agile sul mercato
3) Linea un pò Sobria, ma innovativa
4) Configurabilità equivalente se non migliore a Dell
5) Formule di Garanzia abbastanza personalizzabili e flessibili
Sostanzialmente è un pari... E Dell ci rende comunque la vita molto difficile.
Quoto in pieno quello che dice Gab. :)
Devil_Jin
21-06-2006, 23:04
Perdonami se te lo chiedo, ma.... hai mai avuto un Dell? :)
DPC suppongo di no.
SniperZero
21-06-2006, 23:07
quoti che dell vi fa sudare sette camice? ;)
io quoto alcune parti ma scusa:
Comprarlo all'estero
Tastiera e S.O.
Disprezzo di Dell per l'Italia
e fino qui ci siamo, sono difetti per tutti tranne ovviamente per te che la tastiera e presumo anche il s o li usi in eng lo stesso...
Pregi XPS
è la stessa di dpc
2) Feedback Tastiera, incita alla digitazione decisa (si avvicina agli standard ancora insuperati di IBM)
per dpc è un'icognita, per quello che ne sappiamo poterbbe anche essere meglio...
non so, non ho mai visto un dpc aperto...
4) Assistenza Dell
non si diceva che quella di dpc poteva essere anche meglio?
è la stessa di dpc
è la stessa di dpc
7) Linea Appariscente
dpc è piu sobrio, lo ammetto, ma sai io forse ci lavoro anche dal cliente e non mi va che mi prendano per uno che gira con i giocattoli...
8) Chassis e Linea Prodotto unificata tra Business Class e Home Class (M 9 0 )
nell'informatica parlare di tenuta usato è un po azzardato... e poi non esiste in italia, potrebbe essere un vantaggio come uno svantaggio...
Difetti DPC
1) Macchina nuova, appenna uscita
2) Tastiera non "efficacissima" nella digitazione, non "incita" ad essere maltrattata
3) Linea un pò sobria, ma non elegantissima
Pregi DPC
1) Upgradabilità come bandiera della società
2) Società agile sul mercato
3) Linea un pò Sobria, ma innovativa
4) Configurabilità equivalente se non migliore a Dell
5) Formule di Garanzia abbastanza personalizzabili e flessibili
Sostanzialmente è un pari... E Dell ci rende comunque la vita molto difficile. :D
SniperZero
21-06-2006, 23:11
non volevo toccare questo tasto perchè poi sembro prevenuto, ti assicuro che non lo sono.
ho avuto un palmare di mer#a pagato uno sproposito e che non aveva niente...
un monitor discreto ma con la metà dei soldi lo prendevo samsung meglio...
e molti miei clienti si rivolgono alla mia società perchè l'assistenza dell li ha mollati dopo pochi mesi...
quindi scusami ma credo che sì, posso dire di avere avuto a che fare con dell...
ma ripeto che non sono prevenuto e se eru riesce a tirar fuori un thread decente ed esplicativo nulla toglie che potrei decidere anche io per il dell.
SniperZero
21-06-2006, 23:12
ah, e per quello che riguarda dpc supponi bene... non ne ho mai avuto uno e per quel che ne so potrebbero essere come santech...
SniperZero
21-06-2006, 23:17
cacchio rileggendo il topic sopra sembro un commerciale dpc in incognito!! ;)
Devil_Jin
21-06-2006, 23:25
quoti che dell vi fa sudare sette camice? ;)
io quoto alcune parti ma scusa:
Comprarlo all'estero
Tastiera e S.O.
Disprezzo di Dell per l'Italia
e fino qui ci siamo, sono difetti per tutti tranne ovviamente per te che la tastiera e presumo anche il s o li usi in eng lo stesso...
Pregi XPS
è la stessa di dpc
per dpc è un'icognita, per quello che ne sappiamo poterbbe anche essere meglio...
non so, non ho mai visto un dpc aperto...
4) Assistenza Dell
non si diceva che quella di dpc poteva essere anche meglio?
è la stessa di dpc
è la stessa di dpc
7) Linea Appariscente
dpc è piu sobrio, lo ammetto, ma sai io forse ci lavoro anche dal cliente e non mi va che mi prendano per uno che gira con i giocattoli...
8) Chassis e Linea Prodotto unificata tra Business Class e Home Class (M 9 0 )
nell'informatica parlare di tenuta usato è un po azzardato... e poi non esiste in italia, potrebbe essere un vantaggio come uno svantaggio...
Ancora una volta mi sento in dovere di contraddirti...
1.La tecnologia utilizzata non è la stessa. Ciò che è uguale sono i componenti. Sono due cose diverse. Gab perlopiù si riferisce al barebone di partenza: il compal è molto più sicuro ed affidabile ed è da mesi sul mercato, il barebone clevo è appena uscito.
2.La tastiera del dpc non è un'incognita, in quanto è la stessa del sager 5760, basta cercare una recensione sul sager e potrai ricavare le informazioni che ti interessano.
Inoltre come dice il buon Gab:
Bè guarda è riconosciuta da tutti la superiorità delle tastiere ibm,al primo posto, e la qualità degli ultimi Chassis Dell (serie XPS, Inspiron 6XXX,9XXX, latitude, precision) e HP (serie WX,NW). Almeno questo concedetemelo dai....
3.L'impianto di raffreddamento è migliore nell'xps, e secondo me è un'ottima nota positiva. Nel corso del thread abbiamo postato diverse foto del dpc e dell'xps aperti e si è visto chiaramente che l'xps ha una pipe di raffreddamento in più.
4.L'assistenza dpc l'hanno sperimentata in pochi, troppo pochi per me. L'assistenza dell invece è rinomata a livello mondiale... (ovvio che a qualcuno può anche andare male ogni tanto)
5.La scheda video è la stessa, ma come dicevamo prima dovresti perdere in risoluzione e ponderando tra noi avevamo concordato in maggioranza che sarebbe stato meglio perdere in memoria della scheda piuttosto che in risoluzione, da qui questo commento.
6.L'upgradabilità è garantita da entrambe, su questo ti do' ragione.
7.Dipende da chi lo usa... Io sono ancora piuttosto giovane e smanettone e nel mio caso l'xps tamarro va benissimo..
10. cos'è che non esiste in Italia? La garanzia è perfettamente upgradabile anche da un acquisto all'estero e se vendi un notebook dopo 2 anni con ancora un anno di garanzia la valutazione sarà sicuramente più alta...
Sempre per il discorso vendita dell'usato, prova a mettere un annuncio per vendere un dpc e vedi un po' quante persone ti risponderanno; in seguito prova a mettere un annuncio per un dell, secondo me la percentuale varierà leggermente a favore di quest'ultima... ;)
Devil_Jin
21-06-2006, 23:26
cacchio rileggendo il topic sopra sembro un commerciale dpc in incognito!! ;)
Eheheeh. :)
Devil_Jin
21-06-2006, 23:27
ah, e per quello che riguarda dpc supponi bene... non ne ho mai avuto uno e per quel che ne so potrebbero essere come santech...
Per DPC non saprei proprio, ma mi ispirano un po' più di fiducia rispetto a santech...
Devil_Jin
21-06-2006, 23:29
Cmq sia anche i DPC sono ottime macchine e anch'io dovessi rinunciare all'xps punterei su di loro senza esitazione...
SniperZero
21-06-2006, 23:37
okkei dev,anche se non ci troviamo su alcuni punti devo dire che le tue risposte sono veramente esaustive e complete, molte delle quali mi fanno anche cambiare un po idea .... ;)
comunque sono contento di essere "inciampato" in questo forum perchè credo che frequentandolo potrò sempre imparare qualcosa.
adesso mi imbusto che domani si lavora, magari dall'ufficio faccio una capatina...
ci si risente domani,
cià!
SniperZero
21-06-2006, 23:40
ah, quindi se per un qualsiasi motivo non dovessi prendere piu il dell ti butteresti senza esitazione dul dpc??
grande, mi sento un po meglio visto che è quello che preferisco ma volevo un consiglio da chi smanetta fra benchmark e prove varie!! :D
grazie e ciao, a domani!
Devil_Jin
21-06-2006, 23:42
okkei dev,anche se non ci troviamo su alcuni punti devo dire che le tue risposte sono veramente esaustive e complete, molte delle quali mi fanno anche cambiare un po idea .... ;)
comunque sono contento di essere "inciampato" in questo forum perchè credo che frequentandolo potrò sempre imparare qualcosa.
adesso mi imbusto che domani si lavora, magari dall'ufficio faccio una capatina...
ci si risente domani,
cià!
Ok, scusa se a volte sembro un po' insistente, ma è che in questi ultimi mesi ho assunto un'enorme quantità di informazioni, e spero di poter aiutare anche voi altri scrivendo cio' che so e che penso... Naturalmente la scelta alla fine è sempre vostra :D
Inoltre discutendo un po' si scambiano pareri e punti di vista e ciò che prima ci sembrava certo dopo un po' non lo sembra più... A me è capitato un sacco di volte da quando sono qui, figurati che prima ero orientato verso santech :eek: :eek:
Anch'io tra poco vado a dormire...
Ci sentiamo, ciao. :)
Devil_Jin
21-06-2006, 23:44
ah, quindi se per un qualsiasi motivo non dovessi prendere piu il dell ti butteresti senza esitazione dul dpc??
grande, mi sento un po meglio visto che è quello che preferisco ma volevo un consiglio da chi smanetta fra benchmark e prove varie!! :D
grazie e ciao, a domani!
Si, è così. Anche prendendo un dpc sono fermamente convinto che non faresti un brutto affare, sono entrambe ottime macchine, qui si sta solo cercando di stabilire quale delle due sia l'eccelenza... ;)
Black_Mow
22-06-2006, 00:28
Scusate se mi intrometto in un topic che stà prendendo una piega colossale , ma secondo voi per settembre con le nuove uscite un Nosferatu da config. sui 2800 euro (fate voi) di adesso potrebbe calare di 3 / 4 cento euro ?
No perchè così inizio a trasfrormarmi in formica per mettermi i soldi da parte :D :D
P.S. Ma porc...che fregatura non potersi scaricare l'IVA :muro:
Ah non dirlo a me...l'unica cosa che posso scaricare è il conto in banca...e pensare che Dell dovrebbe campare anche senza i miei 2500€... ;) ma il fatto e che io glieli voglio proprio dare a tutti i costi!!!
Una domanda un po piu seria,parlando di colli di bottiglia:con un core duo è necessario avere la ram a 667,giusto? Per quanto riguarda invece l'hd è necessario averlo a 7200 o a 5400 fa cmq il suo lavoro? Cioe io vorrei sapere,a parte le opinioni,dati alla mano se si conosce l'effettiva utilita dei 7200 rispetto ai 5400.
phoenixbf
22-06-2006, 01:43
Per quanto riguarda invece l'hd è necessario averlo a 7200 o a 5400 fa cmq il suo lavoro? Cioe io vorrei sapere,a parte le opinioni,dati alla mano se si conosce l'effettiva utilita dei 7200 rispetto ai 5400.
Per quanto riguarda i note in questione non sorge il problema dato ke sono entrambi a 7200...
cmq tra 5400 e 7200 rpm il salto è minore rispetto a rpm inferiori.
Ah beh certo che un 4200 come monta il toshibone forse sarebbe eccessivamente lento... :rolleyes:
Quindi si puo dire che tu sostenga che un 7200 non vale il prezzo rispetto a un 5400 che va cmq bene?
Ovviamente mi riferisco ad esempio all'uso con giochi che caricano spesso dal disco,ma ci sono dei bench o qualsiasi test da poter consultare in proposito?
Cavolo phoenix sara meglio che concludi l'acquisto prima di esplodere e spazzarci tutti via...vedo che ti stai un po incupendo... :D
phoenixbf
22-06-2006, 02:04
al momento non ti so dare dei link a bench, nel mio caso non mi sono fatto queste domande perche erano entrambi al max... :D
come mai? stai valutando qualke note da comprare con rpm lento?
Si tratta sempre dell'xps ovviamente,solo che siccome ho un grosso occhio al risparmio cerco qua e la qualcosa da limare... ;)
Tra le tante cose mi sembrava che l'hd potesse essere un serio candidato.
phoenixbf
22-06-2006, 02:10
Si tratta sempre dell'xps ovviamente,solo che siccome ho un grosso occhio al risparmio cerco qua e la qualcosa da limare... ;)
Tra le tante cose mi sembrava che l'hd potesse essere un serio candidato.
ah ho capito.
fossi in te limerei sulla quantita di memoria piuttosto ke limare gli rpm. poi ti prendi un hd esterno come ho fatto io da 250 giga, magari in firewire e stai a posto :D
tieni conto ke ti sto scrivendo da un portatile ke continua a girare senza problemi con windows xp su una partizione da 15 giga, gli altri 15 giga sono occupati da Linux... praticamente il 90% dei programmi è installato sul hd esterno.
Andrebbe bene anche per installarci sopra dei giochi l'hd esterno e poi giocarci direttamente da li?
phoenixbf
22-06-2006, 02:21
certo! infatti sul mio hd ci ho fatto una bella cartella /games dove ci sta di tutto e di piu, gp3, gp4, motogp2, dungeon keeper 2, ecc.... :D :D
ci gioco regolarmente a unreal tournament senza la minima piega, considerando ke è usb2 e non il superveloce firewire è una buona prestazione!!! tra l'altro è comodissimo per il multimediale (film, musica, ecc...) perche essendo esterno lo condivido con linux.
PS: un po di tempo fa sono riuscito a ficcare Quake 3 Arena in una chiavetta usb da 512 mb, era troppo strano giocare direttamente dal pendrive!!!! :D
Ah che bello! :cool:
Allora magari opto per un 80giga 7200 invece di un 100,60 mi sembra un po poco a parte il fatto che ogni configuratore ha le sue possibilita e non sempre si puo scegliere ogni tipo di hd...
Adesso se mi rompo le scatole mi prendo un note con la 7800gtx cosi risparmio scheggia ugualmente e siamo gia a posto... :D
uniposcar
22-06-2006, 07:17
Ehm, parto da un po indietro.
L'intervento si Santech non mi è sembrato maleducato. Da quello che mi ha racontato il commerciale ci sono stati dei clienti che avevano fatto l'ordine ma non avevano ancora ricevuto il pc che si sono spaventati e hanno chiamato impaurito (riguardo al fatto di un cllegamente inesistente a santech.de) (magari uno di questi sei tu cloud? :D ), e non sono certo io ad avergli fatto la soffiata (non venirmi a dire hai la coda di paglia etc etc si capiva palesemente che parlavi di me :Prrr: )
Now...
Volevo dire due cose:
1) A parte quelli come me e Claud (costretti come al solito ai ritardi santech :mc: ) che hanno ordinato il raid (cosa che ho visto che ha aggiunto anche DPC) cè qualche alieno che ci sta leggendo ed ha gia ricevuto l' M2910 oppure il nosfreau di DPC??? Qualche ordine sarà pur partito no?
2) Se dovessi scegliere fra DELL e DPC seglierei santech, dai scherzo :Prrr: , sceglierei al volo DPC però.... Molti motivi li ho gia detti.---
Quello che non so è per esempio il modello di HD che monta DPC e il modello di ram... Quello che non so è perchè sulla pagine di DPC a sinistra cè scritto espandibile a 2GB e a destra a 4GB (tenendo conto che è la stessa macchina dovrebbe essere 4)
Era bella la tabellina con i nomi di chi prendeva cosa... peccato che scrivendo 32 pagine al giorno è un casino trovarla... :P
cmq credo che siamo praticamente pari...
2 santech (gia ordinati)
2 XPS
2 DPC
erro?
Cmq un altro mio consiglio è: e fate sto caz.. di acquisto... avete rotto la :eek: :eek:
:D
(scherzi a parte secondo me lo state ritardando veramente tanto e soprattutto mentre tra santech e dpc non ci sono praticamente preferenze tra dell e dpc si, quindi mi sembra chiaro che ci sia solo bisogno di capire cosa si abbina megli alle vostre esigenze. a chi serve il tastierino? etc etc etc)
Ultima cosa: l'assistenza è importante ma...
1 non è che PER FORZA su ogni notebook si rompe sempre qualcosa eh...
Veramente. caz ne parlate come se fosse un servizio da usare PER FORZA:::
Ve la state gufando un po per me!
Devil_Jin
22-06-2006, 07:46
Ciao uni, ti riscrivo la tabellina, cosi' non devi andartela a cercare....
XPS: Brigante, Oystein, Devil_Jin
DPC: Phoenixbf
Santech:/
Stanno ancora decidendo: Sniper_Zero, Cecofuli
Per l'xps siamo in tre sicuri, pero' ci sono altre due persone che mi hanno contattato in pvt che hanno letto la mia sign e sono interessate all'acquisto.
Devil_Jin
22-06-2006, 07:51
Cmq un altro mio consiglio è: e fate sto caz.. di acquisto... avete rotto la :eek: :eek:
:D
La fretta e' sempre una cattiva consigliera e preferirei non fare un acquisto veloce senza pensare alle conseguenze... In fondo stiamo parlando di 2500-3000 euro, mica bruscolini. :)
Preferisco aspettare ancora un tantino le nuove offerte della dell (le aggiorneranno tra pochi giorni) e vedere cosa propongono... ;)
Devil_Jin
22-06-2006, 08:03
Scusate se mi intrometto in un topic che stà prendendo una piega colossale , ma secondo voi per settembre con le nuove uscite un Nosferatu da config. sui 2800 euro (fate voi) di adesso potrebbe calare di 3 / 4 cento euro ?
No perchè così inizio a trasfrormarmi in formica per mettermi i soldi da parte :D :D
Non ci saranno nuove uscite sul sito della DPC a settembre, non prevedono di lanciare nuove linee di notebook. Tuttavia e' probabile che faranno qualche promozione, di sicuro non c'e' nulla, lo sai... ;)
Devil_Jin
22-06-2006, 08:04
Phoenix si sta incupendo come me... Eheheh. :) Anche il mio avatar e' un po' piu' arrabbiato di prima...
Devil_Jin
22-06-2006, 08:40
Quindi si puo dire che tu sostenga che un 7200 non vale il prezzo rispetto a un 5400 che va cmq bene?
Anch'io come phoenix ti consiglio di ridurre piuttosto la capacita' dell'hd che gli rpm. Da quanto aveva detto Gab, c'e' un salto tecnologico degno di nota tra i 7200 ed i 5400. ;)
Ciao uni, ti riscrivo la tabellina, cosi' non devi andartela a cercare....
XPS: Brigante, Oystein, Devil_Jin
DPC: Phoenixbf
Santech: Uniposcar, Cloud_ (già acquistato) :D
Stanno ancora decidendo: Sniper_Zero, Cecofuli
Per l'xps siamo in tre sicuri, pero' ci sono altre due persone che mi hanno contattato in pvt che hanno letto la mia sign e sono interessate all'acquisto.
Ho "editato" il tuo post :D
Devil_Jin
22-06-2006, 08:47
Certo, non vi ho inclusi nella lista per il semplice fatto che avete gia' acquistato, noi dobbiamo ancora fare l'ordine... ;)
Quando si tratta di hard-disk il salto prestazionale c'è sempre, ovviamente non è un componente in cui si vede sempre! E' come il discorso del RAID 0, si farà sicuramente sentire in fase di caricamento (così come il 7200 si fa sentire rispetto al 5400)...Basta andare a calcolarsi quanti Mb/sec trasferisce (anche se è un dato medio, non di certo costante).
Comprare un XPS e metterci un 5400 mi sembrerebbe un po' sprecato (avere un modello tutto tirato con un hard-disk medio...).
Come sempre le prestazioni si pagano... PURTROPPO :rolleyes:
Si sa qualcosa sul tipo di hard-disk e RAM che monta l'XPS?
Devil_Jin
22-06-2006, 09:01
La ram dovrebbe essere Kingston a 667 mhz, l'hdd se non erro e' lo stesso del santech, l'hitachi... ;)
La ram dovrebbe essere Kngston a 667 mhz, l'hdd se non erro e' lo stesso del santech, l'hitachi... ;)
Entrambi i components dovrebbero essere i migliori sul mercato notebook giusto? (Per l'hard-disk sono sicuro, ma anche la RAM dovrebbe...)
Devil_Jin
22-06-2006, 09:05
Si, sono i migliori.
tidal kraken
22-06-2006, 09:43
in pratica state aspettando di essere in 5 prima diprocedere all'acquisto?
chi mi riassume le procedure di configurazione pagamento consegna e assitenza per l'ordine collettivo?
Devil_Jin
22-06-2006, 09:47
in pratica state aspettando di essere in 5 prima diprocedere all'acquisto?
chi mi riassume le procedure di configurazione pagamento consegna e assitenza per l'ordine collettivo?
Io, naturalmente.... Non stiamo aspettando di essere in 5, stiamo solo aspettando l'offerta migliore da parte di qualche sito dell. Al momento l'offerta migliore e' di dell france, con il raddoppio della ram ad un euro, pero' anche dell uk potrebbe venire fuori con qualcosa di buono nei prossimi giorni....
La configurazione non deve essere uguale, ognuno si sceglie la sua come preferisce al prezzo che vuole. Il pagamento avviene tramite bonifico sul conto della dell, appena confermato l'ordine ti mandano gli estremi per fare il pagamento. Per assistenza cosa intendi?
SniperZero
22-06-2006, 09:50
buongirno ragazzi, sono appena arrivato in ufficio e ho letto i post nuovi dove parlate di hd.
mi sorge un dubbio che sicuramente almeno uno di voi potrà sfatare:
ma una volta non si diceva che per i note l'hd a 7200 era fetente perchè scaldava a bestia?
ho il dubbio solo sulla produzione di calore perchè la capienza è poi un fatto puramente soggettivo.
Devil_Jin
22-06-2006, 09:57
buongirno ragazzi, sono appena arrivato in ufficio e ho letto i post nuovi dove parlate di hd.
mi sorge un dubbio che sicuramente almeno uno di voi potrà sfatare:
ma una volta non si diceva che per i note l'hd a 7200 era fetente perchè scaldava a bestia?
ho il dubbio solo sulla produzione di calore perchè la capienza è poi un fatto puramente soggettivo.
Probabilmente con i vecchi impianti di raffreddamento si. Con quelli attuali non dovrebbe essere un problema, men che mai sull'XPS che ne ha uno un po' piu' buono paragonato al DPC, ad ogni modo anche per il DPC e' buono, non dovrebbe scaldare eccessivamente su nessuno dei due. ;)
SniperZero
22-06-2006, 09:58
scusa dev, mica sai se eru ha updatato il suo thread con foto o benchmark post formattone?
Devil_Jin
22-06-2006, 09:59
scusa dev, mica sai se eru ha updatato il suo thread con foto o benchmark post formattone?
Al momento no, e' troppo occupato...
SniperZero
22-06-2006, 10:01
Probabilmente con i vecchi impianti di raffreddamento si. Con quelli attuali non dovrebbe essere un problema, men che mai sull'XPS che ne ha uno un po' piu' buono paragonato al DPC, ad ogni modo anche per il DPC e' buono, non dovrebbe scaldare su nessuno dei due. ;)
quindi tu dici che quell' heat pipe ocomecavolosichiama di dell ti da un vantaggio significativo e sensibile nella dissipazione del calore?
ma se il dpc non ha nulla del genere non sarebbe un bel problemone?
SniperZero
22-06-2006, 10:03
nel senso che se come dici le prestazioni sono piu o meno uguali, forse il dpc ne avrebbe un gran bisogno anche lui...
Devil_Jin
22-06-2006, 10:03
quindi tu dici che quell' heat pipe ocomecavolosichiama di dell ti da un vantaggio significativo e sensibile nella dissipazione del calore?
ma se il dpc non ha nulla del genere non sarebbe un bel problemone?
Non ho detto che il DPC non ha heat pipes, ho solo detto che l'xps ne ha una in piu'. Non mi ricordo quante erano in totale, l'abbiamo scritto ma devo andare a cercare dove.... Troppi post!!!! Cmq se non ricordo male (spero di non dire castronerie) sul DPC erano 2 e sull'xps erano 3.
Devil_Jin
22-06-2006, 10:04
Non so come mai sul Clevo hanno scelto di ridurre un pochetto il sistema di raffreddamento, penso pero' che sia dovuto ad un motivo di spazio. ;)
Poi se hanno visto che andava bene anche cosi' non c'e' troppo da preoccuparsi... scaldera' un tantino piu' dell'xps, ma non fonde, stai tranquillo. :)
Naturalmente hanno fatto una serie di test e si sono accorti che anche cosi' poteva andare, non credo che mettano i componenti a caso...
SniperZero
22-06-2006, 10:09
Non so come mai sul Clevo hanno scelto di ridurre un pochetto il sistema di raffreddamento, penso pero' che sia dovuto ad un motivo di spazio. ;)
Poi se hanno visto che andava bene anche cosi' non c'e' troppo da preoccuparsi... scaldera' un tantino piu' dell'xps, ma non fonde, stai tranquillo. :)
Naturalmente hanno fatto una serie di test e si sono accorti che anche cosi' poteva andare.
speremm'...
un'altra cosa, e scusami se sembro tordo ma forse sto cambiando idea anche io:
a livello hw le differenze di config tra dell e dpc puramente esterne o estetiche sono la mancanza della webcam e del tv tuner interno nel dell
a favore di una tastiera italiana e basta sul dpc giusto?
SniperZero
22-06-2006, 10:11
ah, dimenticavo:
e sopratutto ad un prezzo minore di acquisto sul dell a parità (se non di piu...) di prestazioni e configurazione, giusto?
Devil_Jin
22-06-2006, 10:15
speremm'...
un'altra cosa, e scusami se sembro tordo ma forse sto cambiando idea anche io:
a livello hw le differenze di config tra dell e dpc puramente esterne o estetiche sono la mancanza della webcam e del tv tuner interno nel dell
a favore di una tastiera italiana e basta sul dpc giusto?
A livello di hardware esterno ed estetico le differenze sono:
DPC = webcam, microfono integrato, possibilita' di montare una scheda wi-fi piu' potente, tastiera italiana
XPS= estetica migliore (led e possibilita' backcover), tastiera inglese (che per alcuni e' un vantaggio), scheda migliore a parita' di risoluzione 1920x1400
Il tv tuner non manca sull'xps, e' possibile acquistarlo tra le opzioni come scheda interna oppure esterno.
Devil_Jin
22-06-2006, 10:17
ah, dimenticavo:
e sopratutto ad un prezzo minore di acquisto sul dell a parità (se non di piu...) di prestazioni e configurazione, giusto?
Certo, a parita' di configurazione il prezzo dell'xps e' inferiore (con le giuste offerte, e' evidente). In caso di offerta sul raddoppio della ram ad un euro il risparmio stimato e' di quasi 300 euro.
SniperZero
22-06-2006, 10:18
aspetta, fermi tutti, mi sto leggendo bene la config del dell (... :stordita: ) ed ho appena notato che ha anche lo shock absorber sull hd...
lo prendo...
phoenixbf
22-06-2006, 10:19
buondi'
...scusa devil ma la config senza sconti veniva sulle 2.100£ da Dell.uk giusto? Col cambio sterlina/euro il prezzo è sui 3.400... ke non mi sembra tanto economico
Devil_Jin
22-06-2006, 10:19
aspetta, fermi tutti, mi sto leggendo bene la config del dell (... :stordita: ) ed ho appena notato che ha anche lo shock absorber sull hd...
lo prendo...
Beh, hai tutto il tempo per rifletterci su, tanto non siamo ancora pronti all'acquisto... Dannati commerciali francesi che non rispondono!!!! :)
Phoenix si sta incupendo come me... Eheheh. :) Anche il mio avatar e' un po' piu' arrabbiato di prima...
Ehh...che dire...potrei essere piu incupito di cosi...? Il mio avatar potrebbe essere un po piu arrabbiato di cosi...? :D
Devil_Jin
22-06-2006, 10:23
buondi'
...scusa devil ma la config senza sconti veniva sulle 2.100£ da Dell.uk giusto? Col cambio sterlina/euro il prezzo è sui 3.400... ke non mi sembra tanto economico
Certo, ma applicando gli sconti DPC (-100 euro) su un costo di 2950 da configuratore e applicando gli sconti della Hilke (-307 euro) su un prezzo di 3067 euro (il cambio sterlina/euro e' 1,46/1), la differenza c'e' anche se non cosi' marcata. Infatti secondo me non vale ancora la pena di prenderlo da dell uk, e' molto meglio da dell france dove la stessa configurazione ha un prezzo di 2700 euro da configuratore. Buono, no? ;)
Devil_Jin
22-06-2006, 10:24
Ehh...che dire...potrei essere piu incupito di cosi...? Il mio avatar potrebbe essere un po piu arrabbiato di cosi...? :D
Direi di no... Eheehheh :D
SniperZero
22-06-2006, 10:25
dev, scusami se tistresso ancora con questa storia della garanzia, ma in questa pagina
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/m1710?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~section=services#tabtop
continuo a capire che quella di un'anno non è internazionale:
non è che per caso hai chiamato o maillato con qualcuno di dell italia per sapere se EFFETTIVAMENTE si puo spostare la garanzia qui?
poi certo che basterebbe prendere quella optionale di 3 anni minimo che è EFFETTIVAMENTE international, però se paga...
phoenixbf
22-06-2006, 10:26
Certo, ma applicando gli sconti DPC (-100 euro) su un costo di 2950 da configuratore e applicando gli sconti della Hilke (-307 euro) su un prezzo di 3067 euro, la differenza c'e' anche se non cosi' marcata. Infatti secondo me non vale ancora la pena di prenderlo da dell uk, e' molto meglio da dell france dove la stessa configurazione ha un prezzo di 2700 euro da configuratore. Buono, no? ;)
si ok,
ma cosi' siamo punto e a capo.
- Non sappiamo se Dell.fr puo mettere la tastiera ita o al limite eng.
- Non si sa effettivamente se ti fanno lo sconto oppure no.
- Nessuno su questi thread mi ha dato la certezza ke la garanzia è stata trasferita con successo a Dell italia
Devil_Jin
22-06-2006, 10:28
dev, scusami se tistresso ancora con questa storia della garanzia, ma in questa pagina
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/m1710?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~section=services#tabtop
continuo a capire che quella di un'anno non è internazionale:
non è che per caso hai chiamato o maillato con qualcuno di dell italia per sapere se EFFETTIVAMENTE si puo spostare la garanzia qui?
poi certo che basterebbe prendere quella optionale di 3 anni minimo che è EFFETTIVAMENTE international, però se paga...
Non preoccuparti... E' giustissimo avere dubbi!!! Non ho sentito nessuno di dell Italia, ma di questo dovrebbe occuparsi eru, e' lui che deve passare la garanzia.. Lui ha preso un solo anno, se riesce a passarlo qui senza problemi significa che si puo' fare e che e' internazionale... Aspettiamo che lo faccia lui, quindi. ;)
Ma figuriamoci se la garanzia non si trasferisce! Aspettate pochi giorni che arrivi il messia eru cosi sarete tutti convinti!! ;)
E poi non vorrei che a devil si inceppasse la tastiera a forza di postare quelle 2 righe della Hilke dove dice che è trasferibile in ita... :p
phoenixbf
22-06-2006, 10:32
Ma figuriamoci se la garanzia non si trasferisce!
In Italia tutto è possibile, non sarei cosi' baldanzoso solo perke una di Dell.uk mi ha detto ke si puo fare. Quelli della Dell hanno dimostrato piu volte ke dicono cose completamente diverse....
Devil_Jin
22-06-2006, 10:33
si ok,
ma cosi' siamo punto e a capo.
- Non sappiamo se Dell.fr puo mettere la tastiera ita o al limite eng.
- Non si sa effettivamente se ti fanno lo sconto oppure no.
- Nessuno su questi thread mi ha dato la certezza ke la garanzia è stata trasferita con successo a Dell italia
-Allora, la tastiera in ita per l'xps e' impossibile da avere, ho mandato enormi quantita' di e-mail, telefonato, ecc. a dell suisse e dell uk, ma nulla da fare.
Quella in eng si puo' mettere sicuramente (anche i note che compri dalla Francia e dall'Italia stessa arrivano dall'Irlanda)
-Per lo sconto non siamo sicuri, e' per questo che aspetto che quelli della dell mi contattino. Pero' spero che insistendo molto mi facciano almeno 200 euro in meno. Alla Hilke dopo 20-30 mail ho strappato 300 euro, in cui e' inclusa anche un'offerta della settimana scorsa che non era piu' valida.
-Per la garanzia e' vero non abbiamo certezze, bisogna aspettare che lo faccia eru. Se a lui va tutto bene anch'io non avro' piu' dubbi. :)
Devil_Jin
22-06-2006, 10:34
E poi non vorrei che a devil si inceppasse la tastiera a forza di postare quelle 2 righe della Hilke dove dice che è trasferibile in ita... :p
:D :D :D :D
SniperZero
22-06-2006, 10:34
sul sito dell uk, nel configuratore c'è una voce "colour choice":
Inspiron XPS Gen 2 clear LCD Backcover [add £41.13 or £1/month1]
è questo il pannello posteriore tamarrissimo dove si mettono le foto delle donnine igniude?
se seleziono l'altro è tutto azzurro (schifo... :mbe: ) come in foto?
Devil_Jin
22-06-2006, 10:35
In Italia tutto è possibile, non sarei cosi' baldanzoso solo perke una di Dell.uk mi ha detto ke si puo fare. Quelli della Dell hanno dimostrato piu volte ke dicono cose completamente diverse....
Hai perfettamente ragione, io mi sto fidando della Hilke solo perche' mi sembra degna di fiducia ed e' molto rassicurante, tuttavia e' meglio che prima lo faccia eru per avere la certezza che si puo' fare.
è questo il pannello posteriore tamarrissimo dove si mettono le foto delle donnine igniude?
Si si è quello,pero ti sembra che dei ragazzi a posto come noi potrebbero mai fare delle cose cosi sconce...?! ;)
phoenixbf
22-06-2006, 10:39
tuttavia e' meglio che prima lo faccia eru per avere la certezza che si puo' fare.
io purtroppo non posso aspettare cosi' tanto, cribbio non si puo perdere tutti questi mesi per comprare un portatile... E poi eru ke fa? era impegnato col lavoro?
Io mi arrivasse un portatile del genere non mi presenterei al lavoro x 3 giorni di fila e starei sempre a fare test e contro-test.... mah
Devil_Jin
22-06-2006, 10:40
Si, e' quello il pannello tamarro... Se non lo selezioni ti viene fornito senza nulla con lo chassis normalissimo, quello nero ondulato... La foto azzurra non c'entra nulla con l'xps, e' stata messa come foto generica. L'lcd backcover ha tre colori di default:
I don't have an image of the backcover but it comes with 3 different colour inserts:
char coal grey, brownish wood type look and green
I am sure if you want to put your own image into it that would be possible as long as the material is the same thickness and size.
Questi colori sono intercambiabili... E naturalmente se ti stampi un'immagine della stessa dimensione puoi mettercela dentro al posto di uno di questi colori in dotazione. ;)
SniperZero
22-06-2006, 10:41
scusa dev ma mi sembrava di aver letto nel tuo post con la configurazione scelta (all'incirca 750 post fà...) anche lo zaino:
sul configuratore c'è questo:Inspiron XPS Gen 2 Nylon Backpack £61.10
ma non ne trovo foto da nessuna parte, tu l'hai visto?
Devil_Jin
22-06-2006, 10:41
io purtroppo non posso aspettare cosi' tanto, cribbio non si puo perdere tutti questi mesi per comprare un portatile... E poi eru ke fa? era impegnato col lavoro?
Io mi arrivasse un portatile del genere non mi presenterei al lavoro x 3 giorni di fila e starei sempre a fare test e contro-test.... mah
Si, eru e' un po' occupato, ma piu' tardi provo a chiedergli quando ha un po' di tempo per farlo... In fondo basta semplicemente fare una telefonata e passare i suoi dati ed i dati dell'acquisto.
Devil_Jin
22-06-2006, 10:42
scusa dev ma mi sembrava di aver letto nel tuo post con la configurazione scelta (all'incirca 750 post fà...) anche lo zaino:
Si, e' quello lo zaino, sul sito non ci sono foto, io l'ho visto, se aspetti un attimo ti posto il link...
Basta andare su google e mettere Inspiron XPS Gen 2 Nylon Backpack e te ne saltano fuori milioni... ;)
SniperZero
22-06-2006, 10:46
Si, e' quello lo zaino, sul sito non ci sono foto, io l'ho visto, se aspetti un attimo ti posto il link...
grazziissime!!
puoi chiedere ad eru se posta almeno un paio di foto? pure col cellulare non mi importa la qualità solo che vorrei vedere il backscreen tamarro... :p
SniperZero
22-06-2006, 10:48
Basta andare su google e mettere Inspiron XPS Gen 2 Nylon Backpack e te ne saltano fuori milioni... ;)
e anche tu hai la tua buona parte di ragione... :p
SniperZero
22-06-2006, 10:50
e anche tu hai la tua buona parte di ragione... :p
mi auto quoto perchè anche se hai ragione in immagini non ce ne sta una...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vabbè mi farò qualche giro sui siti crucchi... :)
SniperZero
22-06-2006, 10:52
scusatemi, ho finito al configuratore, sulla stessa pagina di lato mi da un totale vat & shipping di £ 2028 poi clikko print summary e mi da un totale di 2089...
:eek: :eek: :eek:
SniperZero
22-06-2006, 10:54
no vabbè, forse i 60 euri della borsa non li ha scritti sul conf ma solo sul summary...
Xx Brigante xX
22-06-2006, 10:54
Faccio un po' di ricapitolo (visto che ho BEN 3 minuti di tempo :D) per tutti quanti.
Allo stato attuale TRA le varie offerte di DELL nei paesi europei la situazione è questa.
Premettendo che LA TASTIERA QWERTY ITA ed il s.o. ITA sull' XPS non è possibile montarli da nessuna parte (probabilmente e giustamente, visto che intanto NON lo importano in Italia hanno evitato di far produrre una tastiera ITA).
Premettendo che ... salvo EQUIVOCI (mi riservo di fare ulteriori accertamenti) DOVREBBE esser comunque fattibile il TRAPIANTO di una tastiera del M90 o 9400 QWERTY ITA
La situazione al momento è la seguente:
Partendo da una configurazione IDENTICA e cioè:
Processore T2600
HARD DISK 100 Giga 7200 rpm
s.o. WIN Media Center Edition
3 anni di garanzia INTERNAZIONALE
Backcover LCD personalizzabile
Spese di consegna
il totale è il seguente
DELL Germania € 3058,79
DELL Francia € 2780,51
DELL UK € 3014,06
Il nosferatu della DPC con la stessa configurazione di cui sopra (ma con la scheda video a 256Mega) viene a costare € 3117,95
Tutti gli importi sono stati calcolati SENZA EVENTUALI ULTERIORI SCONTI FATTI DAI COMMERCIALI DELLE RELATIVE CASE (sconti personali, sconti per multiacquisto, ecc.. ecc..), sono tutti importi dati dai rispettivi configuratori!!
Unica considerazione finale è un discorso leggermente "strano" che fa DELL France... non si riesce a capire come mai non ci sia il Bluetooth.
Su questo punto aspettiamo che Devil riesca ad entrare in contatto con un commerciale per chiedere spiegazioni (cosa stranissima ... magari l'hanno dimenticato???).
uniposcar
22-06-2006, 10:55
Ma si, ci sono pochi post... :Prrr:
Cmq 61 sterline per una borsa non sono un po tantine???
SniperZero
22-06-2006, 10:57
cacchio ho trovato due foto!!
la cosa figa è che se è il primo è di una figaggine unica, con la x grande al centro
se è il secondo è una m#rdata nucleare!! sembra un invicta da 5 euro del marocchino!!!
dev, anche se è in omaggio fatti mandare la foto ufficiale da chiunque sia il venditore perchè credo che se quando apri la scatola ti ritrovi davanti quel coso potresti fiondare pure il note dalla finestra...
Devil_Jin
22-06-2006, 10:58
Allora, a quanto pare ho perso il link del backpack... :( :(
Stasera magari controllo se non e' rimasto nella mia cronologia (ora sto usando un altro pc). In compenso ti riposto i miei link sulla backcover:
http://img168.imageshack.us/img168/3858/img36859je.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/7007/img36870ph.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/4613/img36882ev.jpg
uniposcar
22-06-2006, 10:59
Faccio un po' di ricapitolo (visto che ho BEN 3 minuti di tempo :D) per tutti quanti.
Allo stato attuale TRA le varie offerte di DELL nei paesi europei la situazione è questa.
Premettendo che LA TASTIERA QWERTY ITA ed il s.o. ITA sull' XPS non è possibile montarli da nessuna parte (probabilmente e giustamente, visto che intanto NON lo importano in Italia hanno evitato di far produrre una tastiera ITA).
Premettendo che ... salvo EQUIVOCI (mi riservo di fare ulteriori accertamenti) DOVREBBE esser comunque fattibile il TRAPIANTO di una tastiera del M90 o 9400 QWERTY ITA
La situazione al momento è la seguente:
Partendo da una configurazione IDENTICA e cioè:
Processore T2600
HARD DISK 100 Giga 7200 rpm
s.o. WIN Media Center Edition
3 anni di garanzia INTERNAZIONALE
Backcover LCD personalizzabile
Spese di consegna
il totale è il seguente
DELL Germania DELL Francia DELL UK
€ 3058,79 € 2780,51 € 3014,06
Il nosferatu della DPC con la stessa configurazione di cui sopra (ma con la scheda video a 256Mega) viene a costare € 3117,95
Tutti gli importi sono stati calcolati SENZA EVENTUALI ULTERIORI SCONTI FATTI DAI COMMERCIALI DELLE RELATIVE CASE (sconti personali, sconti per multiacquisto, ecc.. ecc..), sono tutti importi dati dai rispettivi configuratori!!
Unica considerazione finale è un discorso leggermente "strano" che fa DELL France... non si riesce a capire come mai non ci sia il Bluetooth.
Su questo punto aspettiamo che Devil riesca ad entrare in contatto con un commerciale per chiedere spiegazioni (cosa stranissima ... magari l'hanno dimenticato???).
Così nudo e crudo senza nulla?
Scusate, ma 500 euro di divario mi sembrano esagerati no?
Cosa ha aggiunto nella conf del DPC?
Devil_Jin
22-06-2006, 11:00
Ok, provero' a chiedere foto del backpack ad un commerciale. :)
Se mi contattano...
phoenixbf
22-06-2006, 11:01
il totale è il seguente
DELL Germania € 3058,79
DELL Francia € 2780,51
DELL UK € 3014,06
Mi permetto di fare una piccola correzione: quel prezzo del Nosferatu a me viene con la Wireless a 108 ke il Dell NON ha, la tastiera ita con tasti neri + numpad, con il bluetooth ke Dell.fr forse non ha, con garanzia di 2 anni (sicura in Italia) e upgrade dei componenti GRATIS.
Poi ke altro? ah si: io continuo a non vedere nei configuratori Dell a fianco dei 100 giga rpm la parolina "SATA"... controllate bene
Devil_Jin
22-06-2006, 11:02
Sembra assurdo ma e' cosi'. Nudo e crudo. Abbiamo provato diverse volte il config francese, e ci e' risultato sempre il piu' conveniente. Le config sono identiche. Ottimo, no? ;)
E la garanzia del dell e' di 3 anni.
Si sa qualcosa sulla durata dell'offerta della silver+perfect pixel della DPC?
Devil_Jin
22-06-2006, 11:03
Si sa qualcosa sulla durata dell'offerta della silver+perfect pixel della DPC?
Scade a fine mese. ;)
SniperZero
22-06-2006, 11:04
grazie dev, le foto le avevo viste dal tuo post passato (ci ho messo una settimana a leggerli tutti per rimettermi in pari... :p )
solo che vorrei vedere quelle real life di eru perchè quelle che hai tu mostrano un note talmente bello che mi pare strano... :D
poi sai com'è io sono sempre quello malfidato ;) e che ne sai magari ti vendono in real solo un pezzo di plastica transparente... :muro:
Devil_Jin
22-06-2006, 11:04
Mi permetto di fare una piccola correzione: quel prezzo del Nosferatu a me viene con la Wireless a 108 ke il Dell NON ha, la tastiera ita con tasti neri + numpad, con il bluetooth ke Dell.fr forse non ha, con garanzia di 2 anni e upgrade dei componenti GRATIS
Hai ragione il prezzo del nosferatu e' stato calcolato male da Brigante, io ho provato con la wi-fi 54 mbit ed e' venuto 2950 circa.
Xx Brigante xX
22-06-2006, 11:07
Le cose che ho scritto... :D :D e chi membrava di aver BEN evidenziato :cool:
Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel (Omaggio) - 0
Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)* - 808.65
Intel® Core™ Duo Processor T2600 2.16GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 489
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM - 216
Hard Disk S-Ata, 100Gb, 7200 Rpm - 206.28
NVIDIA GeForce Go 7900GTX with 256MB of DDR3 memory - 624
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - 79.08
Intel High-Definition Audio - 0
Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno) - 31.8
Webcam integrata 1.3m-pixel - 0
Bluetooth modulo interno - 0
Tastiera Italiana Numpad soft touch - 0
Microsoft® Windows® Media Center OEM SP2 - 123.48
Spese di spedizione per l'Italia - 20
Subtotale €2598,29
IVA €519,66
TOTALE €3117,95
Ho addirittura messo lo stesso modulo wi-fi dell' XPS ... quello da 54 mbs per non far torti
Xx Brigante xX
22-06-2006, 11:09
Hai ragione il prezzo del nosferatu e' stato calcolato male da Brigante, io ho provato con la wi-fi 54 mbit ed e' venuto 2950 circa.
E' tutto giusto!!!
Come ho scritto sull'altro post ... tutti i nb preventivati montano il processore T2600 !!!!!!
Quì il caldo comincia a mieter vittime ... fughe di cervelli ovunque!! :D :D
Devil_Jin
22-06-2006, 11:09
Mi permetto di fare una piccola correzione: quel prezzo del Nosferatu a me viene con la Wireless a 108 ke il Dell NON ha, la tastiera ita con tasti neri + numpad, con il bluetooth ke Dell.fr forse non ha, con garanzia di 2 anni (sicura in Italia) e upgrade dei componenti GRATIS.
Poi ke altro? ah si: io continuo a non vedere nei configuratori Dell a fianco dei 100 giga rpm la parolina "SATA"... controllate bene
E' sata, anche se non c'e' scritto. Fidati. Siamo sicuri al 100%. E' lo stesso del santech. Se vai a cercare il modello di hdd te ne accorgerai. Inoltre tutte quelle cose che dici tu (tastierino, webcam, ecc.) sono tutte stupidate che sono ampiamente ripagate da 256 mb in piu' di scheda video, direi...
Devil_Jin
22-06-2006, 11:10
E' tutto giusto!!!
Come ho scritto sull'altro post ... tutti i nb preventivati montano il processore T2600 !!!!!!
Quì il caldo comincia a mieter vittime ... fughe di cervelli ovunque!! :D :D
Azz devo aver sbagliato qualcosa... Scusa Bri. :)
Devil_Jin
22-06-2006, 11:13
Dalle tech specs prese dal sito della Dell:
Up to 100GB 7200RPM or 120GB 5400RPM SATA hard drive lets you store and access abundant data on your notebook.
SniperZero
22-06-2006, 11:14
scusate ma perchè nei vostri prev continuate a mettere il media center? non è una mondezza?
io sapevo che a livello di reti non ci puoi fare granchè, mi figuro le wifi..
phoenixbf
22-06-2006, 11:14
sono tutte stupidate che sono ampiamente ripagate da 256 mb in piu' di scheda video, direi...
assolutamente no.
le differenze tra le 2 versioni sono veramente minime.
- i tasti neri non sono una stupidata
- la wireless potente non è una stupidata
- upgrade hw gratuiti non è una stupidata, che comprendono anke cambiare tra qualke anno la skeda grafica con una 8900 gtx da 1 giga (se si chiamera cosi'...)
Devil_Jin
22-06-2006, 11:16
scusate ma perchè nei vostri prev continuate a mettere il media center? non è una mondezza?
io sapevo che a livello di reti non ci puoi fare granchè, mi figuro le wifi..
E' vero, ma piu' che altro mi piacerebbe averlo per avere il telecomando... Poi ci mettero' su anche altro (linux sicuro, magari anche solaris).
phoenixbf
"Up to 100GB 7200RPM or 120GB 5400RPM SATA hard drive lets you store and access abundant data on your notebook."
appunto. non dovrebbe essere:
"Up to 100GB 7200rpm SATA or 120GB 5400rpm SATA hard drive lets you...."
attenti a leggere
Devil_Jin
assolutamente no.
le differenze tra le 2 versioni sono veramente minime.
Ne sei sicuro? Sul dell e' downclockata. ;)
Xx Brigante xX
22-06-2006, 11:18
E' sata, anche se non c'e' scritto. Fidati. Siamo sicuri al 100%. E' lo stesso del santech. Se vai a cercare il modello di hdd te ne accorgerai. Inoltre tutte quelle cose che dici tu (tastierino, webcam, ecc.) sono tutte stupidate che sono ampiamente ripagate da 256 mb in piu' di scheda video, direi...
e dal prezzo più basso!! :D
Io non riesco a capacitarmi di come si possano metter in dubbio certe cose... non sto facendo le accuse a nessuno, sia mai!!
Ragazzi... ma provate a chiedere sul topic dell'inspiron 9400 o del M90 se TUTTI quelli che hanno l'HD 100 giga 7200rpm è S.ATA oppure no e vedrete cosa vi rispondono.
Tanto lo so già che SE un commerciale di DELL scrive
Si .. le assicuriamo al 100% che l'HD 100 giga 7200 E' S.ATA ci sarà sempre qualcuno che dirà ... mah, forse non è vero perchè non c'è scritto bene da nessuna parte, e poi alla DELL ognuno dice quello che vuole.
Mi sembrano gli stessi discorsi della garanzia INTERNAZIONALE .. ma vi rendete conto che se una azienda scrive E FA PAGARE (perchè è un plus che non costa neanche poco..) e poi fa storie CI SI VA A NOZZE DAI SOLDI CHE GLI SI FA SCUCIRE!!!
Se ci mettiamo a spulciare ben bene su santech e DPC le LORO condizioni di garanzia ... guardate che forse ci sono molte più ombre!!
phoenixbf
22-06-2006, 11:21
Se ci mettiamo a spulciare ben bene su santech e DPC le LORO condizioni di garanzia ... guardate che forse ci sono molte più ombre!!
per quanto riguarda DPC da quando li sento non ho mai avuto ombre. E i (pochi qui) ke hanno acquistato da loro sono sempre soddisfatti.
Lasciamo perdere le ombre per favore, chiedi a devil cosa gli hanno detto dalla svizzera, prima ke era possibile la tastiera ita, poi non era possibile, e altre belle cose.....
Devil_Jin
22-06-2006, 11:25
"Up to 100GB 7200RPM or 120GB 5400RPM SATA hard drive lets you store and access abundant data on your notebook."
appunto. non dovrebbe essere:
"Up to 100GB 7200rpm SATA or 120GB 5400rpm SATA hard drive lets you...."
attenti a leggere
Testone, eh?
Width x Height x Depth 15.5 x 1.7 x 11.3"
39.4 x 4.24 x 28.7cm
Unit & Battery 8.13lb / 4000g
Battery 1.025lb / 464g
Charger & Power Cord 1.77lb / 800g
Total (Computer, Charger & Power Cord) 9.9lb / 4464g
Battery I Capacity Li-Ion 9 cells
(11.1 V, 7200 mAh, 80 Wh)
Optional Battery Capacity NA
AC adapter 130 W
Pointing Device(s) Touchpad
Display Size 17"
(43.18 cm)
wide screen
(Truelife)
Display Resolution 1920 x 1200
Graphics controller Nvidia GeForce Go 7900 GTX, 512 MB
BIOS Dell [Phoenix] A00 (03/17/06)
CPU Intel Core Duo T2600
(2.16 Ghz, 2 MB L-2 Cache, FSB 667 MHz)
Northbridge Intel Calistoga i945/PM
Southbridge Intel 82801GBM ICH7-M
Memory 2 x 1 GB 667 MHz DDR2
Manufacturer & Model Hitachi Travelstar 7K100
Size 100 GB
Performance (SATA / 7200 rpm / 8 MB / 10 ms)
Manufacturer & Model NEC ND-6650A
Speed DVD/+-R/
+-RW/RAM/+DL na/+rw 8x/8x/-rw 8x/6x/na/na
Speed CD/R/RW 24x/20x
Floppy Drive none
Hard drive bay none
PS2 Mouse/Keyboard none / none
USB 2.0 4x (B) / 2x (L)
IEEE1394/Firewire 1x (R)
Serial COM Port none
Parallel LPT Port none
Microphone none
IR port none
Bluetooth yes
VGA / DVI out 1x (B) / 1x (B)
Video In / Out none / 1x S-Video (B)
AC Power yes (B)
PC-Card / PCIe-Card Slots none / 1x (R)
LAN 1x (B) Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet
WLAN Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG
Wireless WAN none
Audio Connectors 1 x Microphone In (R) Headphone (R)
Audio Chip SigmaTel STAC9200
Modem/Model 1x (B) Conexant HDA D110 MDC V.92
Card-Reader: 1 x (R) SD, MMC, MS, MSPro, XD
Fingerprint Security Sensor none
Manufacturer's Docking Socket yes (B)
OS Windows XP Media Center Edition (XP Pro Also Available)
Application Software Dell Media Experience (if XP MCE not ordered with computer), Paint Shop Pro (trial) and Photo Album, Sonic MyDVD, McAfee Security Center (90-day trial)
Altri dubbi? ;)
phoenixbf
22-06-2006, 11:29
Testone, eh?
no, sono solo attento. se lo configuri dal sito Dell a fianco a 100rpm non c'è SATA. il mio dubbio era legittimo, ke poi in realtà è SATA sono contento..... :)
SniperZero
22-06-2006, 11:30
scusa brigante ma mi sento chiamato in causa (coda di paglia? :D )
attento che io ho semplicemente fatto notare che sul sito dell sulla garanzia di 1 anno c'è scritto on site, ma NON c'è scritto INTERNATIONAL, cosa che sulla 3 e 4 anni è SPECIFICATA a caratteri cubitali.
poi ora mi stampo il riepilogo e magari lì è scritto...
ma ti ripeto che NEL CONFIGURATORE non ci sta assolutamente scritto.
poi riguardo al discorso sata sono d'accordo con te: se uno scrive 100gb e 120 gb sata hd "dovrebbe " significare che è riferito ad entrambi, altrimenti le cause della federconsum li piegano... ;)
Xx Brigante xX
22-06-2006, 11:31
Vedrai che adesso altri dubbi vengono fuori ...
ci si sta attaccando sulla tastiera ita e s.o. ita che come già scritto BENE su altri post era una scelta possibile sul DELL XPS M170 ... la commerciale svizzera è vero che ha detto una boiata ma era su una mail dove GENERICAMENTE gli si chiedeva se fosse possibile montare tastiere e s.o. ITA (ed infatti a me aveva detto che su TUTTI gli altri nb era possibile).
Io capisco benissimo che uno che ha intrapreso una scelta rimanga sulle sue posizioni, ma andarsi ad attaccare al pelo su qualsiasi cosa .... non ditemi che voi nel lavoro/studio/vita non avete fai fatto un piccolo errore??? Se ve lo dovessero rivangare su 84 pagine :D :D
Capisco se uno fa l'ordine con tastiera ita, s.o. ita ... PAGA e poi gli arriva il nb con tastiera uk e s.o uk ... allora ci sarebbe da ridire. Ma in quel caso non c'era neanche un ombra di configurazione!!
Personalmente penso che sia indubbiamente vero che sull'XPS la 512 è downclockata, ma questo potrebbe dipendere anche da un problema di surriscaldamento eccessivo in caso di clock normali...E' solo una supposizione ma se si dovesse rivelare esatta davvero il cambio di prestazioni rimarrebbe minimo (in ogni caso se costa meno vi conviene ugualmente :D ...)
Devil_Jin
22-06-2006, 11:31
no, sono solo attento. se lo configuri dal sito Dell a fianco a 100rpm non c'è SATA. il mio dubbio era legittimo, ke poi in realtà è SATA sono contento..... :)
Lo so.... Stavo scherzando, naturalmente. ;)
Devil_Jin
22-06-2006, 11:33
Personalmente penso che sia indubbiamente vero che sull'XPS la 512 è downclockata, ma questo potrebbe dipendere anche da un problema di surriscaldamento eccessivo in caso di clock normali...E' solo una supposizione ma se si dovesse rivelare esatta davvero il cambio di prestazioni rimarrebbe minimo (in ogni caso se costa meno vi conviene ugualmente :D ...)
Non e' un problema di surriscaldamento, questo mi sento di escluderlo. L'impianto di raffreddamento e' migliore del nosferatu. ;)
uniposcar
22-06-2006, 11:34
I 500 euro erano riferiti alla differenza fra DPC e santech nudi crudi così come sono
Non vi sembra troppo?
SniperZero
22-06-2006, 11:35
scusa pho, ciao innanzitutto e poi volevo chiederti visto che up hai detto che sono pochi quelli che hanno un dpc: dove sono? mi passi i link? magari mi ci faccio un giro e vedo anche com'è in real visto che le mie decisioni le prendo così.
come ho bannato santech perchè ho frequentato il loro forum, così ora frequentando questo che sta diventando il forum xps sto imparando ad apprezzarlo (p.s. se si prende in francia non ci sto: la tastiera eng passi ma la AZERTY è veramente un'immondizzia!!)
e lo stesso vorrei fare per dpc, se esiste un thread mi ci butto subito!!
fammi sapere please!!
Xx Brigante xX
22-06-2006, 11:36
scusa brigante ma mi sento chiamato in causa (coda di paglia? :D )
attento che io ho semplicemente fatto notare che sul sito dell sulla garanzia di 1 anno c'è scritto on site, ma NON c'è scritto INTERNATIONAL, cosa che sulla 3 e 4 anni è SPECIFICATA a caratteri cubitali.
poi ora mi stampo il riepilogo e magari lì è scritto...
ma ti ripeto che NEL CONFIGURATORE non ci sta assolutamente scritto.
poi riguardo al discorso sata sono d'accordo con te: se uno scrive 100gb e 120 gb sata hd "dovrebbe " significare che è riferito ad entrambi, altrimenti le cause della federconsum li piegano... ;)
Eccoti .. proprio te cercavo!!! :D :D :D
Forse ma forse ci conosciamo :mbe: :confused: :mbe: :confused: .. sei forse lo SNIPER ZERO che gioca su Play2 o xbox360?????? :D :D
Se si ... a Socom te pijo e te fraggo!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Effettivamente, siccome io sono testone, ho controllato ed è una cosa che ti devo ammettere che è STRANA.
Su DELL DE, CH e FR mettono che quella di 1 anno è locale... mentre invece su DELL UK mettono che quella 1 anno è internazionale.
Sicuramente VALE QUANTO SCRIVONO LORO... quindi se lo si prende da dell fr occhi a questo particolare NON DA POCO.
Bravo...
Però se sei lo Sniper che dico io ... te fraggo lo stesso!!! :banned:
phoenixbf
22-06-2006, 11:36
cmq sono contento per eru e bobm....
hanno fatto bene: poche chiacchiere e si compra. Infatti devo accelerare, senno qua il portatile mi arriva a agosto... e agosto non è bello qua a bologna ve l'assicuro
Devil_Jin
22-06-2006, 11:40
(p.s. se si prende in francia non ci sto: la tastiera eng passi ma la AZERTY è veramente un'immondizzia!!)
Concordo sulla tastiera francese, ma non preoccuparti. Anche acquistandolo dalla Francia e' possibile metterci una tastiera inglese.
SniperZero
22-06-2006, 11:43
grazie, almeno uno che ha capito il mio punto di osservazione! :D
cmq non sono quello di ps2 che mi schifa e alla x gioco solo con quei fantasmagorici arcade che ha.
per me gli fps VANNO gicati su pc, ed io ne sono un fanatico... :D
gioco a tutto quello che ti fa vedere la punta di un fucile sporgersi da sotto lo schermo... :D
ma con la x no perchè io ho costruito un'apparecchietto che mi dà un grande vantaggio su pc... :p e non riesco a giocare agli fps col pad :mbe: .
p.s.:a socom non ho dubbi che me fragghi... col pad... ma giochi a bf2 o a cs:s? lì la vedo dura eh? ;)
SniperZero
22-06-2006, 11:44
Concordo sulla tastiera francese, ma non preoccuparti. Anche acquistandolo dalla Francia e' possibile metterci una tastiera inglese.
okkei, vediamo sti sviluppi francofoni... :D
phoenixbf
22-06-2006, 11:44
scusa pho, ciao innanzitutto e poi volevo chiederti visto che up hai detto che sono pochi quelli che hanno un dpc: dove sono? mi passi i link? magari mi ci faccio un giro e vedo anche com'è in real visto che le mie decisioni le prendo così.
come ho bannato santech perchè ho frequentato il loro forum, così ora frequentando questo che sta diventando il forum xps sto imparando ad apprezzarlo (p.s. se si prende in francia non ci sto: la tastiera eng passi ma la AZERTY è veramente un'immondizzia!!)
e lo stesso vorrei fare per dpc, se esiste un thread mi ci butto subito!!
fammi sapere please!!
allora ke io sappia come ho sritto prima, bobm ha preso il frankenstein AMD X2, era soddisfattissimo e se non ricordo male era conento anke della serietà della ditta (dallo scatolone al resto) e poi aveva ottenuto dei risultati spaziali sui 3dmark (e monta la 7800 gtx).
Ah il suo intervento lo trovi giusto 1687397829749382 post fa.... :D
In ogni caso da un certo punto in poi della discussione si è completamente escluso il discorso Santech, ora, a mio parere, questa esclusione è stata basata su una serie di supposizioni/esperienze avute su altri notebook (ma che tutti hanno convenuto non essere responsabilità diretta di Santech ma principalmente di Clevo, vedi schermi e cose varie)...
Ovviamente io parlo da interessato (vista la sign) ma ritengo che forse è stato più lo sviluppo delle discussioni sul forum che la realtà dei fatti a mettere in cattiva luce la Santech, soprattutto dal momento che ci sono così poche esperienze di riferimento con DPC, su cui invece tutti sembrano disposti a mettere la mano sul fuoco...
Non voglio riaprire l'argomento, però per i nuovi acquirenti leggere questo forum equivale a farsi l'idea che Santech sia il fanalino di coda, mentre in realtà l'esperienza diretta non mi pare sia esattamente questa (nonostante i problemi con uno specifico modello!).
Anche modelli DELL hanno avuto diversi problemi con gli schermi, ma con la differenza che Santech ha risolto tutto alla fine, alcuni DELL sono ancora in giro.
Questo non è per fare un paragone obiettivo, ma cerchiamo di non dare per scontate informazioni che possono influenzare le persone.
SniperZero
22-06-2006, 11:48
allora ke io sappia come ho sritto prima, bobm ha preso il frankenstein AMD X2, era soddisfattissimo e se non ricordo male era conento anke della serietà della ditta (dallo scatolone al resto) e poi aveva ottenuto dei risultati spaziali sui 3dmark (e monta la 7800 gtx).
Ah il suo intervento lo trovi giusto 1687397829749382 post fa.... :D
okkei, ma poi ha ripostato? cioè che la scatola è figa sinceramente me ne frego... :O ma foto, bench, un thread per farci vedere la sua macchinina nuova? è sparito da quando ha detto "è arrivato, è fighissimo...", bah!
phoenixbf
22-06-2006, 11:49
In ogni caso da un certo punto in poi della discussione si è completamente escluso il discorso Santech, ora, a mio parere, questa esclusione è stata basata su una serie di supposizioni/esperienze avute su altri notebook (ma che tutti hanno convenuto non essere responsabilità diretta di Santech ma principalmente di Clevo, vedi schermi e cose varie)...
Ovviamente io parlo da interessato (vista la sign) ma ritengo che forse è stato più lo sviluppo delle discussioni sul forum che la realtà dei fatti a mettere in cattiva luce la Santech, soprattutto dal momento che ci sono così poche esperienze di riferimento con DPC, su cui invece tutti sembrano disposti a mettere la mano sul fuoco...
Non voglio riaprire l'argomento, però per i nuovi acquirenti leggere questo forum equivale a farsi l'idea che Santech sia il fanalino di coda, mentre in realtà l'esperienza diretta non mi pare sia esattamente questa (nonostante i problemi con uno specifico modello!).
Anche modelli DELL hanno avuto diversi problemi con gli schermi, ma con la differenza che Santech ha risolto tutto alla fine, alcuni DELL sono ancora in giro.
Questo non è per fare un paragone obiettivo, ma cerchiamo di non dare per scontate informazioni che possono influenzare le persone.
Ti quoto in pieno.
La Dell non è per niente rose e fiori, e molti lo sanno.... spesso una realtà piu piccola gestisce meglio le cose (proprio perke piu piccola?) e il fatto ke siano qui in Italia dovrebbe farci stare allegri invece di sputare sangue su questa e su quella.....
phoenixbf
22-06-2006, 11:50
okkei, ma poi ha ripostato? cioè che la scatola è figa sinceramente me ne frego... :O ma foto, bench, un thread per farci vedere la sua macchinina nuova? è sparito da quando ha detto "è arrivato, è fighissimo...", bah!
si aveva postato un 3dmark, poi non so... si dovrebbe contattare....
bobm se ci sei batti un colpo!!!
SniperZero
22-06-2006, 11:52
guarda che con me sfondi una porta aperta, io volevo santech al 100%...
e comprendo benissimo che la storia dei monitor non era a loro imputabile.
ma oltre al fatto che mi ha infastidito moltissimo il loro intervento sul forum, io ho potuto notare solo una cosa (lasciando completamente stare i monitor,ripeto...):
eru ha ordinato l'xps dallo UK sei mesi dopo che voi avete ordinato il santech e già ce ll'ha in mano... (anche se non posta le opinioni real!! :mad: )
SniperZero
22-06-2006, 11:54
poi volevo il dpc al 90%... :stordita:
ed ora al 70% voglio l'xps... :rolleyes:
ho le idee chiare eh?? :D :D
Devil_Jin
22-06-2006, 11:56
Santech ha risolto tutto? Non direi. Alcuni hanno mandato indietro il note per far cambiare l'lcd e gliel'hanno cambiato si, ma con un altro difettoso... Non ci credi? Fatti un giro sul thread santech x27... ;)
Inoltre noi criticavamo santech non solo per i pezzi comprati dalla Clevo, ma in generale come serieta' della ditta (ritardi, furti nei magazzini, corrieri che si perdono, ecc.). Non voglio riaprire l'argomento, ma le colpe di santech ci sono, senza ombra di dubbio... ;)
Devil_Jin
22-06-2006, 11:59
Ora vado a mangiare... Ci si sente dopo.
Xx Brigante xX
22-06-2006, 12:00
grazie, almeno uno che ha capito il mio punto di osservazione! :D
cmq non sono quello di ps2 che mi schifa e alla x gioco solo con quei fantasmagorici arcade che ha.
per me gli fps VANNO gicati su pc, ed io ne sono un fanatico... :D
gioco a tutto quello che ti fa vedere la punta di un fucile sporgersi da sotto lo schermo... :D
ma con la x no perchè io ho costruito un'apparecchietto che mi dà un grande vantaggio su pc... :p e non riesco a giocare agli fps col pad :mbe: .
p.s.:a socom non ho dubbi che me fragghi... col pad... ma giochi a bf2 o a cs:s? lì la vedo dura eh? ;)
OT !!!!!
Ti è andata solo bene che non sei quello della play2 :Prrr: :Prrr:
Comunque si, sulla Xbox 360 gioco a Ghost Recon Advance Warfighter ... gran bel gioco , molto tattico!! A tal proposito, se lo hai .. stiamo facendo un clan per un torneo ufficiale ... mandami in private il tuo nick che ti ADDO alla lista di quelli da killare!!! :D :D
SniperZero
22-06-2006, 12:01
Santech ha risolto tutto? Non direi. Alcuni hanno mandato indietro il note per far cambiare l'lcd e gliel'hanno cambiato si, ma con un altro difettoso... Non ci credi? Fatti un giro sul thread santech x27... ;)
Inoltre noi criticavamo santech non solo per i pezzi comprati dalla Clevo, ma in generale come serieta' della ditta (ritardi, furti nei magazzini, corrieri che si perdono, ecc.). Non voglio riaprire l'argomento, ma le colpe di santech ci sono, senza ombra di dubbio... ;)
purtroppo devo quotare dev...
è uno dei motivi per cui ho bannato santech, se ti fai due giri sul thread dedicato ti passa la voglia...
phoenixbf
22-06-2006, 12:01
ragazzi riassumendo:
io sono sempre propenso un po piu x DPC, ma:
- Se esiste la certezza ke la garanzia è trasferibile a Dell it
- Se il prezzo rimane sui 3000
- Se entro oggi si fa qualcosa
Allora potrei cambiare idea.
uniposcar
22-06-2006, 12:02
Gia, anche io ero terrorizzato per il discorso del monitor una volta letto il thread sull' X27.
Infatti la prima cosa che ho chiesto era il modello del monitor, com'era etc. etc.
Su quel che riguarda le spedizioni in realtà i primi pc M2910 di santech senza raid ci sono gia in giro, ma probabilmente non leggono il forum.
Ci hanno messo 10 giorni a spedirlo.
Sul loro sito c'era scritto spedizioni a partire dal 19. Così è stato tranne per quelli col raid.
Cmq non parlo di santech anche se son parzialmente d'accordo con cloud e considoro tutt'ora santech meglio di DPC.
fra Dell e DPC preferisco DPC.
Poi ragazzi... evviva il diritto di recesso...!
Xx Brigante xX
22-06-2006, 12:05
CUT...
Più che altro direi .... EVVIVA IL DIRITTO E LA LIBERTA' DI LIBERA SCELTA!!!
SniperZero
22-06-2006, 12:07
OT !!!!!
Ti è andata solo bene che non sei quello della play2 :Prrr: :Prrr:
Comunque si, sulla Xbox 360 gioco a Ghost Recon Advance Warfighter ... gran bel gioco , molto tattico!! A tal proposito, se lo hai .. stiamo facendo un clan per un torneo ufficiale ... mandami in private il tuo nick che ti ADDO alla lista di quelli da killare!!! :D :D
non ero OT!! la prima riga riguardava il topic!!!
cmq graw non cell'ho per x ma per picchio... per x ho solo amped3 ,pgr ,burnout e nfs: te l'ho detto solo arcade per via del pad...
e poi ho fastweb e non ho ancora avuto il tempo di vedere se anche solo funziona il live!...
Alejandro
22-06-2006, 12:10
Gia, anche io ero terrorizzato per il discorso del monitor una volta letto il thread sull' X27.
Infatti la prima cosa che ho chiesto era il modello del monitor, com'era etc. etc.
Su quel che riguarda le spedizioni in realtà i primi pc M2910 di santech senza raid ci sono gia in giro, ma probabilmente non leggono il forum.
Sul loro sito c'era scritto spedizioni a partire dal 19. Così è stato tranne per quelli col raid.
Cmq non parlo di santech anche se son parzialmente d'accordo con cloud e considoro tutt'ora santech meglio di DPC.
MEGLIO è un parolone :D diciamo che la preferisci per tuoi motivi :D
Paragonare una piccola realtà appena nata alla più grande ditta italiana per gamers (basta guardare tutte le maggiori riviste ogni mese come ne parlano) solo perchè hanno 1 prodotto in comune mi sembra un pò esagerato :)
Poi senza dubbio nessuno ti dice che tu non abbia fatto un bell'acquisto ma insomma parliamo di una ditta che vende 5 notes ed una ditta che vende destop,workstations,notebooks e barebone ;)
Ed ovviamente non metto nel conto DELL perchè insomma le annienta
Riportiamo il discorso più su qualcosa che non sia questo è meglio di quello, l'idea era quella di aiutare i nostri amici a scegliere no? :D
SniperZero
22-06-2006, 12:10
ma poi il mio omonimo su ps2 perchè lo odii tanto? ;)
non è che ti killa ogni 2x3 e ti rode unpò? :D
scherzo ovviamente, chiudendo l'OT sennò la splendida (almeno dall'avatar così pare...) mod ci banna a tutti e due! ;)
Quoto il discorso del diritto di recesso (e se va male con Santech andrò diretto su DPC, anche se si tratterà di spendere di più, ma la perfect pixel mi attira proprio :D ).
Comunque la data dal sito era il 21 giugno, in generale in pochi giorni hai il notebook sia da Santech che da DPC...
E se si vuole parlare di serietà della ditta io ricordo che avevo ordinato un DELL 9400 e, dopo avermi fatto aspettare più di 20 giorni, mi sono dovuto muovere io per avere notizie e miracolo: non c'era più la geforce 7800 e nessuno mi aveva avvisato (mi è stato detto, solo dopo che io mi ero mosso per tenermi informato, che me la potevano sostituire con una x1400 o potevo aspettare maggio tranquillo tranquillo...)
Se vi sembra serietà questa...
La mia idea dopo un'esperienza del genere è che i problemi ci siano dappertutto!
Se la Santech mi deluderà sarò il primo a farlo presente, ma fino ad allora...
In compenso DELL mi ha già ampiamente deluso quindi non posso parlarne così bene come serietà. Su DPC non ho parametri per esprimermi.
phoenixbf
22-06-2006, 12:16
ecco ragazzi, fatto un po di ricerche, ecco il post di bobm quando ha preso il Frankie DPC AMD con la 7800 gtx (a maggio):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12202592
e dei bench ke aveva fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211042
SniperZero
22-06-2006, 12:17
Quoto il discorso del diritto di recesso (e se va male con Santech andrò diretto su DPC, anche se si tratterà di spendere di più, ma la perfect pixel mi attira proprio :D ).
Comunque la data dal sito era il 21 giugno, in generale in pochi giorni hai il notebook sia da Santech che da DPC...
E se si vuole parlare di serietà della ditta io ricordo che avevo ordinato un DELL 9400 e, dopo avermi fatto aspettare più di 20 giorni, mi sono dovuto muovere io per avere notizie e miracolo: non c'era più la geforce 7800 e nessuno mi aveva avvisato (mi è stato detto, solo dopo che io mi ero mosso per tenermi informato, che me la potevano sostituire con una x1400 o potevo aspettare maggio tranquillo tranquillo...)
Se vi sembra serietà questa...
La mia idea dopo un'esperienza del genere è che i problemi ci siano dappertutto!
Se la Santech mi deluderà sarò il primo a farlo presente, ma fino ad allora...
In compenso DELL mi ha già ampiamente deluso quindi non posso parlarne così bene come serietà. Su DPC non ho parametri per esprimermi.
non so per dpc perchè non ancora trovo bobm per chiedere, ma dire che santech consegna in pochi giorni mi pare una cosa un po esagerata!! poi è soggettiva la parola "poco"... ma insomma qui si parla di mesi... e quoto tutti quelli che fin'ora vi hanno detto che non è che vi si dice che avete fatto un brutto acquisto (voi coi santech(quasi...))assolutamente!!
bobm dove seiiii??
SniperZero
22-06-2006, 12:18
ecco ragazzi, fatto un po di ricerche, ecco il post di bobm quando ha preso il Frankie DPC AMD (a maggio):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12202592
grazie pho, corro subito!!
phoenixbf
22-06-2006, 12:19
grazie pho, corro subito!!
guarda anke l'altro coi bench, ho modificato il messaggio
non so per dpc perchè non ancora trovo bobm per chiedere, ma dire che santech consegna in pochi giorni mi pare una cosa un po esagerata!! poi è soggettiva la parola "poco"... ma insomma qui si parla di mesi... e quoto tutti quelli che fin'ora vi hanno detto che non è che vi si dice che avete fatto un brutto acquisto (voi coi santech(quasi...))assolutamente!!
bobm dove seiiii??
Mi riservo di esprimere il mio giudizio alla ricezione del note...
Sto solo cercando di essere un po' obiettivo e vedere i problemi ovunque si presentino, non monolateralmente per partito preso come a volte danno l'impressione di essere :)
Fine discussione per me comunque :D
SniperZero
22-06-2006, 12:31
vedi pho, a me i bench del frenkie non interessano (cmq fà paura...) vorrei solo un giudizio da bob sulla ditta e sulla qualità costruttiva della macchina per fare un raffronto: magari si scopre che parlando con cloud il santech costa meno, è meglio a livello di prestazioni ed è pure costruito meglio!!
cmq ora sto un po da bob che già ho litigato con uno che spara a raffica sulle decisioni degli altri...
a frappè!
SniperZero
22-06-2006, 12:32
non avevo notato che quel thread è di 4 anni fà... :eek:
non credo che bob mi risponderà... :cry:
SniperZero
22-06-2006, 12:35
ragazzi quando mi decido sul portatile vi posto il mio indirizzo di casa così se quando lo ricevo non posto per aiutare gli indecisi come noi vi dò il permesso di venire a cercarmi e gonfiarmi di botte... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.