View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Xx Brigante xX
15-06-2006, 07:46
Un buongiorno a tutti!!!! :cool: :cool: :cool:
Il sole splende alto nel cieeeeeeeel ... :mbe: :mbe:
Lasciatemi perdere .. oggi sono così!!
Allora ragazzi ... credo che sia arrivato il momento di prender la situazione in mano.
CHIEDO cortesemente a chi interessato,o anche a chi non lo è ma ci vuole aiutare (noi ed il forum), di provare a TELEFONARE A DELL SUISSE :help: :help: :help:
Premetto che lo farei molto volentieri ma purtroppo francese ZERO tedesco ZERO inglese VA DA SE.
Quindi, se qualche anima pia riuscisse a fare uno squillo agli svizzeri anche solo per farsi dare un indirizzo mail di un comm.le sarebbe il massimo :ave: :ave:
oissela2421972
15-06-2006, 07:49
Allora ragazzi ... credo che sia arrivato il momento di prender la situazione in mano.
CHIEDO cortesemente a chi interessato,o anche a chi non lo è ma ci vuole aiutare (noi ed il forum), di provare a TELEFONARE A DELL SUISSE :help: :help: :help:
Premetto che lo farei molto volentieri ma purtroppo francese ZERO tedesco ZERO inglese VA DA SE.
Quindi, se qualche anima pia riuscisse a fare uno squillo agli svizzeri anche solo per farsi dare un indirizzo mail di un comm.le sarebbe il massimo :ave: :ave:
Mi sembra che il buon DEVIL (che dovrebbe cambiare in ANGEL :) ) sia gia' in contatto con un comm.le DELL SUISSE.
Deve solo aspettare una risposta.
Attendiamo tutti trepidanti :D
Devil_Jin
15-06-2006, 07:58
Ok, scusate: provo ad essre un pelino più chiaro.
1) la differenza che intendev io è la seguente: perchè da mediaworld lo stesso prodotto costa di meno che dal negozietto???
a)Perchè mediaworld ne prendre una quantita tale da ottenere un prezzo più basso.
b)Perchè mediaworld tratta direttamente col produttore
Il prodotto è lo stesso. Io la vedo così (e ripeto informazioni puramente personali)
Mediaworld non fallisce, il negoziante forse.
Quindi il ragionamente di chi dice "è lo stesso prodotto ma mi fido di più a comprarlo da un azienda che lo fa pagare di più perchè così non fallisce" per me è una boiata.
2) Se qualcuno ha una piccola dimestichezza nel campo informatico e nel campo legislativo sa che se un azienda fallisce, lo stato fa in modo che l'assistenza se la prenda un altra azienda. Per forza. E' successo gia altre volte...
Per quel che riguarda alcune stranezze io le ho notate e le ho sritte in un messaggio. Non sono l'unico ad averlo fatto. E non mi permetto certo di esporle così. Per il semplice motivo che non mi riguarda. Se cè qualcuno che si sente leso sarà lui a farsi vivo. Non sono il paladino della giustizia.
3)M2910 = 1 (io) :D
4) piccolo appunto: la garanzia va sempre un po a :ciapet:
Non cè Dell che tenga. Può arrivarti il tecnico mega bravo, come può arrivarti il ragazzino diplomato il giorno prima che prende 20 euro a chiamata e ti cambi una tastiera alla cavolo. E l'ho vissuta sulla mia pelle visto che facevo questo lavoro. Quindi essendo tecnico informatico certe cose (se ho la possibilità, me le posso fare da me.
5)piccolissima cosa: santech non farà cadere la garanzia se tu singola persona upgraderai a merom.
Uhè, poi quando mi arriva (dovrebbe mancare poco veramente) se qualcuno zona milano vuole passarlo a vedere è il benvebuto...
Saluti
P.p.p.p.p.p.s. = La faccina nel sign è palesemente ironica, meno male che qualcuno se ne è accorto. :)
Beh, Uni, che dire... Non vorrei soffermarmi troppo su questa vicenda, ne abbiamo gia' parlato abbastanza, inoltre potrebbe scapparci davvero la rissa. :D :D
Faccio solo qualche piccola annotazione: Santech a quale ramo appartiene? Al ramo "mediaworld" o al ramo "piccolo negozietto"? Potrebbe essere mediaworld x i prezzi, che come dici tu li fanno piu' bassi li', pero' puo' appartenere benissimo anche al ramo "piccolo negozio", in quanto e' una ditta fondata da poco con un personale piuttosto limitato. Ora, il fatto e' che se appartenesse ad una delle due categorie, non ci sarebbe nessun problema, uno si sceglie quella che preferisce. Il fatto e' che santech non appartiene a nessuna delle due: e' un piccolo negozietto, eppure fa dei prezzi molto bassi, molto piu' bassi di tutti gli altri rivenditori, sia di DPC, sia degli altri rivenditori in europa. Ora, tu ti sei fidato, noi semplicemente non ci fidiamo, non trovo sia il caso di andare avanti a discutere di questo argomento. :)
Per la garanzia e' vero, ti puo' andare bene oppure male, tuttavia ho sentito ben poche persone insoddisfatte del servizio, al contrario di altre marche (un esempio su tutte acer). Poi e' ovvio che puo' capitarti un tecnico dell che ti fa tutto male ed un tecnico acer che invece e' bravissimo. Io guardo solamente i dati statistici. (Facendo l'ingegnere...) ;)
E' vero che la santech probabilmente non fara' cadere la garanzia montando merom (non e' ancora sicuro, pero') ad ogni modo pero' sei costretto a comprare la cpu da loro (questo almeno e' quanto mi ha fatto intendere Santoro) e fai tu un lavoro che invece dovrebbero fare loro, rischiando di danneggiare il tuo pc. Se qualcosa dovesse andare storto perche' tu hai sbagliato a montare la cpu, non credo proprio che la santech sarebbe particolarmente bendisposta nei tuoi confronti... :) E tutto questo per cosa? Per risparmiare il costo della manodopera, che da DPC e' di in media 40€ + iva ad assemblaggio + test? Potrebbe valerne la pena?
Verro' molto volentieri a vedere il tuo m2910, magari quando mi arriva il mio nosferatu/xps cosi' potremo divertirci un po'...
E dopo andremo anche in pizzeria. :D :D :D
Devil_Jin
15-06-2006, 08:03
Ora aspetto ancora un po' che questo Laurent Christen mi risponda, se non otterro' nulla in mattinata provero' a mandare qualche altra mail alla dell. Potrei anche telefonare, purtroppo sono in ufficio e sto facendo uno stage, se mi beccano a telefonare per motivi personali mi beccherei un bel cazziatone e rischierei di sospendere lo stage.. Preferisco star tranquillo. Posso provare a telefonare questo pomeriggio sul tardi, quando usciro' da qui. ;)
oissela2421972
15-06-2006, 08:06
Beh, Uni, che dire... Non vorrei soffermarmi troppo su questa vicenda, ne abbiamo gia' parlato abbastanza, inoltre potrebbe scapparci davvero la rissa. :D :D
Faccio solo qualche piccola annotazione: Santech a quale ramo appartiene? Al ramo "mediaworld" o al ramo "piccolo negozietto"? Potrebbe essere mediaworld x i prezzi, che come dici tu li fanno piu' bassi li', pero' puo' appartenere benissimo anche al ramo "piccolo negozio", in quanto e' una ditta fondata da poco con un personale piuttosto limitato. Ora, il fatto e' che se appartenesse ad una delle due categorie, non ci sarebbe nessun problema, uno si sceglie quella che preferisce. Il fatto e' che santech non appartiene a nessuna delle due: e' un piccolo negozietto, eppure fa dei prezzi molto bassi, molto piu' bassi di tutti gli altri rivenditori, sia di DPC, sia degli altri rivenditori in europa. Ora, tu ti sei fidato, noi semplicemente non ci fidiamo, non trovo sia il caso di andare avanti a discutere di questo argomento. :)
Per la garanzia e' vero, ti puo' andare bene oppure male, tuttavia ho sentito ben poche persone insoddisfatte del servizio, al contrario di altre marche (un esempio su tutte acer). Poi e' ovvio che puo' capitarti un tecnico dell che ti fa tutto male ed un tecnico acer che invece e' bravissimo. Io guardo solamente i dati statistici. (Facendo l'ingegnere...) ;)
E' vero che la santech probabilmente non fara' cadere la garanzia montando merom (non e' ancora sicuro, pero') ad ogni modo pero' sei costretto a comprare la cpu da loro (questo almeno e' quanto mi ha fatto intendere Santoro) e fai tu un lavoro che invece dovrebbero fare loro, rischiando di danneggiare il tuo pc. Se qualcosa dovesse andare storto perche' tu hai sbagliato a montare la cpu, non credo proprio che la santech sarebbe particolarmente bendisposta nei tuoi confronti... :) E tutto questo per cosa? Per risparmiare il costo della manodopera, che da DPC e' di in media 40€ + iva ad assemblaggio + test? Potrebbe valerne la pena?
Verro' molto volentieri a vedere il tuo m2910, magari quando mi arriva il mio nosferatu/xps cosi' potremo divertirci un po'...
E dopo andremo anche in pizzeria. :D :D :D
Quoto in pieno quello che dice DEVIL, non e' il caso ora di continuare a discutere su questo. Ognuno ha fatto le scelte che crede giuste, senza operare in modo sospetto o fraudolento....
Saro' contento anche io quando arrivera' ad UNIPOSCAR il suo SANTECH, che sicuramente e' un ottima macchina.
:mano:
oissela2421972
15-06-2006, 08:07
Ora aspetto ancora un po' che questo Laurent Christen mi risponda, se non otterro' nulla in mattinata provero' a mandare qualche altra mail alla dell. Potrei anche telefonare, purtroppo sono in ufficio e sto facendo uno stage, se mi beccano a telefonare per motivi personali mi beccherei un bel cazziatone e rischierei di sospendere lo stage.. Preferisco star tranquillo. Posso provare a telefonare questo pomeriggio sul tardi, quando usciro' da qui. ;)
OK Devil, nessun problema, e' gia' tanto quello che stai facendo!!
Buono STAGE :)
Devil_Jin
15-06-2006, 08:11
Evvai!!!!! Il Poli paga!!!!!! Riesco a scucire un ottimo rimborso al Poli!!!! Anche se dovro' rinunciare al cappuccino per un pc... (che pero' non andra' comunque sprecato, ci comprero' un note per mio padre...)
Percio' mi schiero a favore dell'xps!!!!!! :D :D :D :D
Devil_Jin
15-06-2006, 08:11
OK Devil, nessun problema, e' gia' tanto quello che stai facendo!!
Buono STAGE :)
Grazie oissela!!! :) :)
Devil_Jin
15-06-2006, 08:13
----------------------
° Nosferatu CoreDuo DPC (1) : phoenixbf,
° Dell XPS (2) : oystein, Devil_Jin
° Santech M2910 (0) :
----------------------
;)
Alejandro
15-06-2006, 08:19
Ragazzi per la risoluzione non preoccupatevi un 1920x1200 ha la dimensione dei caratteri e delle icone identica al 1680x1050 non diventa più piccola.
Visto sul notebook del mio amico.
Devil ma questo POLI....chi è? Mi hai incuriosito
Spiega un pò quindi ti mandano l'XPS dalla svizzera con tastiera italiana e sistema operativo italiano? Però non ha il tastino numerico al lato vero?
Per il resto che dire.....è DELL :D
oissela2421972
15-06-2006, 08:20
Evvai!!!!! Il Poli paga!!!!!! Riesco a scucire un ottimo rimborso al Poli!!!! Anche se dovro' rinunciare al cappuccino per un pc... (che pero' non andra' comunque sprecato, ci comprero' un note per mio padre...)
Percio' mi schiero a favore dell'xps!!!!!! :D :D :D :D
Io a schierarmi aspetto di sapere se effettuivamente il prezzo di circa 2400/2500 euro e' confermato e notizie certe su tastiera e s.o.
Devil_Jin
15-06-2006, 08:23
Ragazzi per la risoluzione non preoccupatevi un 1920x1200 ha la dimensione dei caratteri e delle icone identica al 1680x1050 non diventa più piccola.
Visto sul notebook del mio amico.
Devil ma questo POLI....chi è? Mi hai incuriosito
Spiega un pò quindi ti mandano l'XPS dalla svizzera con tastiera italiana e sistema operativo italiano? Però non ha il tastino numerico al lato vero?
Per il resto che dire.....è DELL :D
Grazie per i chiarimenti sul display Ale, faccio ammenda... :)
Com'e' possibile CHE NON CONOSCI IL POLI???? E' il Politecnico di Torino !!! Una delle Universita' piu' grandi in Italia.... :D :D :D Tutti gli studenti affettuosamente lo chiamano Poli.... :p
Per la Svizzera non so ancora, non mi hanno risposto. Pero' se la cosa e' fattibile possono mettere sia tastiera che s.o. in Ita, in svizzera lo fanno. Resta da vedere se lo vendono a noi Italiani in Italia...
Purtroppo il tastierino non c'e'. :( :( Pazienza.
Devil_Jin
15-06-2006, 08:27
Io a schierarmi aspetto di sapere se effettuivamente il prezzo di circa 2400/2500 euro e' confermato e notizie certe su tastiera e s.o.
Cero, hai perfettamente ragione, io lo prenderei anche con tastiera e s.o. in inglese ma se a te crea problemi, e' meglio che pazienti ancora un po'. ;)
Alejandro
15-06-2006, 08:27
eheheh ora ho capito!!!
Quindi vai per l'XPS bien bien come ho già detto con DELL e DPC vai sul sicuro secondo me. :D
Devil_Jin
15-06-2006, 08:31
eheheh ora ho capito!!!
Quindi vai per l'XPS bien bien come ho già detto con DELL e DPC vai sul sicuro secondo me. :D
In pratica il Poli in certi casi, ti rimborsa una parte delle spese sostenute per l'acquisto di materiale didattico... E un notebook rientra tra questo materiale. :D :D :D
Peccato che lo usero' piu' per giocare che per studiare !!!!! Ahahahaha :D :D :D
oissela2421972
15-06-2006, 08:31
Ma per l'XPS in svizzera, le configuazioni devono essere uguali oppure come DPC ognuno si fa la sua e poi si fa sapere alla DELL che siamo tutti amici e via di sconto?
Alejandro
15-06-2006, 08:32
Resta da vedere se lo vendono a noi Italiani in Italia...
come ti dicevo mi sembra strano che si facciano concorrenza all'interno della stessa ditta. So per certo che per esempio non puoi acquistare un display dagli UK se sei in italia. Un mio amico voleva il Wide 24" e non gliel'hanno fatto acquistare dagli UK.
Però magari visto che l'XPs non esiste in italia non sarebbe concorrenza...non so
Ad ogni modo good luck e tienici informati
AH! Ragazzi poi si intende che vogliamo discussioni con foto, pararei,bench etc sia dei DPC che dei Santech che dei DELL :D
Devil_Jin
15-06-2006, 08:35
Ma per l'XPS in svizzera, le configuazioni devono essere uguali oppure come DPC ognuno si fa la sua e poi si fa sapere alla DELL che siamo tutti amici e via di sconto?
Questo ancora non lo so, lo chiedero' quando mi verra' confermato che l'acquisto e' possibile... :sperem: :sperem:
Pero' se DPC lo fa, credo che Dell a maggior ragione non dovrebbe avere problemi a farlo.
Devil_Jin
15-06-2006, 08:40
AH! Ragazzi poi si intende che vogliamo discussioni con foto, pararei,bench etc sia dei DPC che dei Santech che dei DELL :D
Tranquillo, se riusciamo a prendere l'XPS e siamo un po' di persone (eru compreso) chiedero' alla buona ChristinaAemiliana di poter aprire un thread ufficiale sull'XPS, dove posteremo foto, consigli sulla config, link a programmi utili, aiuteremo chi l'ha acquistato o lo vuole acquistare, ecc. :D :D
Se si fara' pero' e' meglio che tu non lo faccia vedere al tuo amico che voleva l'XPS, potrebbe restarci male.... :(
oissela2421972
15-06-2006, 08:45
Questo ancora non lo so, lo chiedero' quando mi verra' confermato che l'acquisto e' possibile... :sperem: :sperem:
Pero' se DPC lo fa, credo che Dell a maggior ragione non dovrebbe avere problemi a farlo.
Ok, ora mi devo scollegare. mi ricolleghero' a mezzogiorno per vedere se ci sono novita' (buone spero):sperem: :sperem:.
Buona mattinata a tutti:sperem: :sperem:
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Alejandro
15-06-2006, 08:50
Se si fara' pero' e' meglio che tu non lo faccia vedere al tuo amico che voleva l'XPS, potrebbe restarci male.... :([/QUOTE]
no no se no mi sviene :D
Alejandro
15-06-2006, 08:53
altro consiglio se posso. io farei così:
prenderei 6 configurazioni dei 6 ragazzi che voglio i note, 6 per nosferatu e 6 per dell e scriverei o chiamerei ai rispettivi commerciali.
In questo caso in effetti però dovreste acquistare tutti per certo dallo stesso produttore
Devil_Jin
15-06-2006, 08:54
Ok, ora mi devo scollegare. mi ricolleghero' a mezzogiorno per vedere se ci sono novita' (buone spero):sperem: :sperem:.
Buona mattinata a tutti:sperem: :sperem:
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Ok, ciao oissela!!!!
Buona mattinata!! :) :)
Devil_Jin
15-06-2006, 08:58
altro consiglio se posso. io farei così:
prenderei 6 configurazioni dei 6 ragazzi che voglio i note, 6 per nosferatu e 6 per dell e scriverei o chiamerei ai rispettivi commerciali.
:sperem:
In questo caso in effetti però dovreste acquistare tutti per certo dallo stesso produttore
Certo, prima e' necessario che siamo tutti d'accordo, e finche' Dell Suisse non rispondera' credo che cio' non potra' accadere...
Appena risponde (non e' facile ignorarmi!!!) chiedero' bene per lo sconto comitiva, se necessario passando al commerciale i nostri nomi e le nostre configurazioni.
Per DPC non c'e' nessun problema, si potrebbe fare anche subito, pero' aspettiamo e vediamo cosa dice Dell... :sperem:
Xx Brigante xX
15-06-2006, 09:22
Resta da vedere se lo vendono a noi Italiani in Italia...
come ti dicevo mi sembra strano che si facciano concorrenza all'interno della stessa ditta. So per certo che per esempio non puoi acquistare un display dagli UK se sei in italia. Un mio amico voleva il Wide 24" e non gliel'hanno fatto acquistare dagli UK.
Però magari visto che l'XPs non esiste in italia non sarebbe concorrenza...non so
Ad ogni modo good luck e tienici informati
E' ora di uscire allo scoperto!!! :D :D
Diciamo che questa cosa dell' XPS, anche se cascata nell'oblio del forum nonostante il buon Eru avesse messo a suo tempo il topic, ho cominciato a coltivarla da circa 1 mese fa... ho cominciato a stressare DELL Italia (ma questi tergiversano e ti vogliono vendere altro ... ma dico: se IO entro in un concessionario per comprare una STILO, sarà anche giusto che sepago VOGLIO quella macchina e NON una DUNA?!?!?!?) ma senza risultati.
Ho cominciato allora ad andare a sbirciare le vecchissime pagine del forum (dicembre 2005-gennaio 2006) dove qualcuno aveva preso l'XPS M170 o da it-premier oppure tramite amici da USA, UK o Suisse.
Siccome sono testardo come un mulo ... mi sono incarognito su questa cosa ed ho cominciato a mandare mail a destra e sinistra ma soprattutto ... HO CONOSCIUTO DEVIL (anche se era propenso su DPC e SANTECH :D ) e gli ho messo la pulce all'orecchio.
Nel frattempo con uno stratagemma ... sono riuscito a farmi rispondere ad una mail da DELL Suisse ma purtroppo la cosa si faceva dura (prima mi hanno detto che non c'erano problemi per la fatturazione in Italia ma solo per la spedizione ... quando ho risolto il problema della spedizione mi hanno detto che non potevano fatturare in Italia :muro: ).
Nel frattempo ERU molto facilemente e tranquillamente RIUSCIVA nell'impresa ... ORDINARE E FARSI SPEDIRE SENZA PROBLEMI un XPS 1710 dal Dell UK !! :eek: :eek: :eek:
Ricapitolando, da DELL UK non esiste alcun problema a ordinare-fatturare e spedire in Italia. Chi vuole lo può fare (grazie ad Eru abbiamo un indirizzo mail "fidato" ... e va a finire che Devil andrà a conoscere direttamente la ragazza inglese :banned: ).
L'unica condizione è registrarsi su DELL UK con un indirizzo mail differente a quello usato su DELL IT (se si è iscritti)
I prezzi sono non buoni .. OTTIMI!!! Pensate che da configuratore con 60€ di differenza si metteva il T2600 invece del T2500, 100Giga 7200 invece di 80Giga 7200, ecc.. ecc..
L'unico problema e che non si può avere il layout tastiera in Italiano ed il sistema operativo Italiano.
A questo punto si sta cercando di battere la pista elvetica ... sfruttando il fatto che esiste un cantone italiano e visto che la gli XPS li vendono .. logica vuole che dovrebbe (alcuni lo hanno confermato e i "vecchi" XPS 170 lo permettevano) esser fattibile il discorso del layout e s.o. italiani :D :D
Per finire, se uno vuole un DELL XPS le ipotesi sono:
A)Nessun problema da DELL UK .. unico limite è il s.o. inglese ed il layout tastiera (UK/Ire) QWERTY
B) DELL CH (Svizzera) ... questa rimane ancora la pista da battere per vedere se fatturano/spediscono in Italia e se è possibile mettere layout tastiera e s.o. italiani. Se non fosse possibile italianizzare la macchina ... beh, sarebbe inutile perder tempo ed andare direttamente in Inghilterra!!
P.S. Non vorrei dire una stupidata ma .. nessun nb DELL ha il tastierino numerico ... neanche l' M90 :D :D
cecofuli
15-06-2006, 09:33
Non so se è possibile, ma io ho un amico fidato che abita in svizzera. Dite che può tornare utilie? Poi da Milano non è molto lontana, si potrebbe fare una tappa. Che ne dite?
Devil_Jin
15-06-2006, 09:41
Ragazzi, novita'.....
Laurent mi ha risposto, ma la risposta non e' positiva, leggete:
I advise you to call 0848 844 644 to get in touch with a sales person. The condition to purchase in Switzerland is that the billing and the shipping is in Switzerland.
There is no way to bill or ship outside of Switzerland. Keyboard and OS availability may vary. As far as I know, there is no italian keyboard available for swiss orders.
Cordialement, best regards, mit freundlichen Grüssen
Laurent CHRISTEN
Peccato... La cosa comportera' sicuramente dei problemi ad Oissela, se non altro per la tastiera (il s.o. si puo' sostituire facilmente). :(
Io cmq rimango ancora dalla parte dell'xps, ordinandolo da dell Uk. Fatemi sapere quello che pensate voi, cosi' potremo finalmente prendere una decisione. :)
Alejandro
15-06-2006, 09:42
A questo punto si sta cercando di battere la pista elvetica ... sfruttando il fatto che esiste un cantone italiano e visto che la gli XPS li vendono .. logica vuole che dovrebbe (alcuni lo hanno confermato e i "vecchi" XPS 170 lo permettevano) esser fattibile il discorso del layout e s.o. italiani
come ragionamento fila, avete pensato che magari potete anche trovare le tastiere da DELL come pezzi di ricambio col part number?
Ossia comprate da DELL italia la tastiera a parte, dovrebbe essere fattibile e visto che non ci sono tastiere con il pad numerico suppongo che siano tutte uguali per i vari modelli :D
Devil_Jin
15-06-2006, 09:43
Non so se è possibile, ma io ho un amico fidato che abita in svizzera. Dite che può tornare utilie? Poi da Milano non è molto lontana, si potrebbe fare una tappa. Che ne dite?
A questo punto direi che e' inutile, se non c'e' nulla da fare per la tastiera in svizzera, conviene comprarlo in Inghilterra, dove hanno prezzi piu' bassi e trasporto incluso nel prezzo. ;)
Devil_Jin
15-06-2006, 09:46
Ringrazio Brigante per l'utilissimo riepilogo, non hai avuto molta difficolta' a convincermi su dell, io sono sempre stato piu' a favore di dell che x santech/dpc, solo che l'avevo scartata a causa del cappuccino per un pc... Ora che il Politecnico mi fa un rimborso piu' sostanzioso, direi che non e' proprio il caso di attaccarsi a quei 200 euro per un notebook di cui non sono perfettamente convinto. :D :D
Alejandro
15-06-2006, 09:46
There is no way to bill or ship outside of Switzerland
quindi picche come pensavo, scusate se chiedo...non dubito per carità ma allora come mai dagli UK te lo spediscono qui? Avete scritto verificato o avete solo "sentito dire"
come politica come dicevo questa di DELL switz mi sembra ovvia non capisco a questo punto come gli UK possano fatturare e spedire al di fuori del loro stato
Devil_Jin
15-06-2006, 09:49
A questo punto si sta cercando di battere la pista elvetica ... sfruttando il fatto che esiste un cantone italiano e visto che la gli XPS li vendono .. logica vuole che dovrebbe (alcuni lo hanno confermato e i "vecchi" XPS 170 lo permettevano) esser fattibile il discorso del layout e s.o. italiani
come ragionamento fila, avete pensato che magari potete anche trovare le tastiere da DELL come pezzi di ricambio col part number?
Ossia comprate da DELL italia la tastiera a parte, dovrebbe essere fattibile e visto che non ci sono tastiere con il pad numerico suppongo che siano tutte uguali per i vari modelli :D
Non avevo pensato a questa possibilita', come sempre hai delle buone idee Alejandro... :D :D
Bisognerebbe sapere da Gab se la cosa e' fattibile e se e' facile montare la tastiera oppure bisogna chiamare un tecnico dell solo per questo...
Ad ogni modo io non avrei problemi, potrei anche tenerlo cosi' com'e', la cosa pero' potrebbe essere utile ad Oissela. ;)
Xx Brigante xX
15-06-2006, 09:49
Multiquote :cool:
I advise you to call 0848 844 644 to get in touch with a sales person. The condition to purchase in Switzerland is that the billing and the shipping is in Switzerland.
There is no way to bill or ship outside of Switzerland. Keyboard and OS availability may vary. As far as I know, there is no italian keyboard available for swiss orders.
Cordialement, best regards, mit freundlichen Grüssen
Laurent CHRISTEN
E' la stessa identica precisa e direi anche "prestampata" risposta che mi aveva dato anche a me la scorsa settimana ...
Bisogna provare a battere sul numero telefonico e farsi passare una persona ... chi parla francese/tedesco??? :help: :help: :help:
Mhhmmm ... potrebbe anche esser ma a quel punto non avresti la tastiera XPS (che è grigia chiara) ma al limite una grigia scura (M90????). E poi sarebbe un tentativo ... chi la cambierebbe??? Sicuramente invaliderebbe la garanzia!!
Diciamo che al limite ... si potrebbe chiedere alla AMICA di Devil (anche se sta diventando qualcosa di più :D :D ) SE nel caso di 5-6 persone la DELL ci montasse direttamente le tastiere ita del 9400 o M90 sempre SE compatibili ... magari ce lo potrebbero anche fare!!!
Devil_Jin
15-06-2006, 09:52
There is no way to bill or ship outside of Switzerland
quindi picche come pensavo, scusate se chiedo...non dubito per carità ma allora come mai dagli UK te lo spediscono qui? Avete scritto verificato o avete solo "sentito dire"
come politica come dicevo questa di DELL switz mi sembra ovvia non capisco a questo punto come gli UK possano fatturare e spedire al di fuori del loro stato
Ti riporto le parole della Hilke:
Per la fattura:
We issue an invoice to your name and address and in your company name if required. This invoice lists the amount of VAT charged. The way it works in the UK
is that you can claim the VAT back if you are VAT registered. However the actual invoice does not have the customer's VAT code on it, just the contact and
company name.
Per la spedizione:
The shipping cost is the same as to the UK. So it will be whatever is on our uk website.
Best regards,
Hilke
;)
Alejandro
15-06-2006, 09:53
Ragazzi per la mia piccola esperienza ( :D ) sull'hardware vi posso dire che per cambiare la tastiera non toccherete nessun sigillo di garanzia e non smonterete nemmeno una vite.
Dovrete rilasciare la tastiera da dei gancetti (si può fare con un tappo di bic) scollegare una piattina ed inserire l'altra stop
Ma io vi chiedo, avete la certezza di DELL UK? Ripeto non dubito ma avete proprio scritto ed avuto conferma o chiamato?
Mi sembrerebbe strano come vi avevo detto come politica commerciale non si fanno concorrenza ed infatti la DELL switz l'ha dimostrato
fatemi sapere sono curioso
Devil_Jin
15-06-2006, 09:55
E' la stessa identica precisa e direi anche "prestampata" risposta che mi aveva dato anche a me la scorsa settimana ...
Bisogna provare a battere sul numero telefonico e farsi passare una persona ... chi parla francese/tedesco??? :help: :help: :help:
Potrei provare a chiamare io piu' tardi, se non c'e' nessun altro che lo puo' fare. ;)
Alejandro
15-06-2006, 09:55
scusa devil ma tutto ciò fa pensare il contrario infatti.
se ti fanno l'iva al 17,5% (se non ricordo male quella UK) allora non possono fatturare ad un indirizzo italiano o ad una ditta italiana.
Magari il resto della mail lo diceva più chiaramente?
Alejandro
15-06-2006, 09:56
Potrei provare a chiamare io piu' tardi, se non c'e' nessun altro che lo puo' fare. ;)
vi aiuterei volentieri ma conosco solo lo spagnolo e l'inglese, ora sto imparando l'italiano :D
Devil_Jin
15-06-2006, 09:57
Altre risposte utili della Hilke:
You can transfer your warranty to Italy by calling Dell Technical Support in Italy and registering it there. The system has an international warranty on it anyway.
You can make payment by wire transfer from Italy to Dells UK Account but I would need to supply you with an order number first of all.
Please e-mail me your saved basket from the internet giving the e-mail address and password and you entered when you saved it and I can send you an official
Dell Quotation. Please also forward your telephone number and address details in Italy.
I look forward to receiving your configuration.
;)
Alejandro
15-06-2006, 09:59
Devil ma da qualche parte spiega a chi intestano la fattura e dove spediscono?
O meglio adesso non ricordo ma mi sembra che brigante avesse un amico che l'ha preso da li....ma la domanda è: l'ha comprato andando in inghilterra o dando un indirizzo la o cosa?
Devil_Jin
15-06-2006, 10:00
scusa devil ma tutto ciò fa pensare il contrario infatti.
se ti fanno l'iva al 17,5% (se non ricordo male quella UK) allora non possono fatturare ad un indirizzo italiano o ad una ditta italiana.
Magari il resto della mail lo diceva più chiaramente?
Hai ragione, non e' chiarissimo, pero' a questo punto mi fido del buon eru....
XPS si configura in un unico modo non c'è divisione tra utenti privati e aziende.
Se volete la fattura da poter poi scaricare normalmente l'IVA basta che quando rimandate il FAX del Quote (offerta) scrivete i dati o il timbro indicando : Ship to xxxxxx (luogo di consegna) Bill to xxxxxx (fatturazione).
Devil_Jin
15-06-2006, 10:02
Devil ma da qualche parte spiega a chi intestano la fattura e dove spediscono?
O meglio adesso non ricordo ma mi sembra che brigante avesse un amico che l'ha preso da li....ma la domanda è: l'ha comprato andando in inghilterra o dando un indirizzo la o cosa?
La fattura la intestano e la spediscono a te. Per comprarlo puoi dare benissimo il tuo indirizzo in Italia, te lo recapitano a domicilio. ;)
Eru ha fatto proprio cosi' ed ora sta aspettando che gli arrivi..
Alejandro
15-06-2006, 10:03
Beh se lui l'ha già fatto allora non avevo capito un accidente eheh
A questo punto non mi sembra ci siano dubbui o quasi, non mi spiego come mai vendano fuori dagli UK non dovrebbe essere permesso.
Però di fatto lo fanno e questo di certo non è un male :D
Alejandro
15-06-2006, 10:04
quindi se tu sei su XPs e gli altri su DPC alla fine per DPC sono 5 e senza di te magari non si beccano lo sconto :mbe:
oissela2421972
15-06-2006, 10:06
Purtroppo se le cose rimangono cosi' (scartando quindi la pista svizzera), io devo passare a DPC (il NOTE non lo userei soltanto io, ma anche il mio CAPO/socio), e lui e' ferreo e rigido sul s.o. e tastiera Italiani. :cry:
Mi spiace ragazzi :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Devil_Jin
Sei sicuro che gli altri siano tutti su DPC?
Per l'xps siamo Oystein,Brigante ed io confermati (Oissela in forse)
Per il DPC ora e' rimasto sicuro solo phoenixbf
Come vedi.... ;)
www.santech.it
Devil se vuoi la mia opinione: DPC o DELL
Ti spiego perchè:
DELL non ci sno spiegazioni ovviamente è la prima al mondo e quindi non si discute. Non ci sono purtroppo gli XPS ma i Latitude sono identici come prestazioni.
DPC e non Santech perchè:
1 - Santech è già fallita da poco in germania, io non mi fiderei niente
2 - Negli USA esistono moltissime ditte che vendono gli stessi notebook Clevo
Ti faccio un esempio: esiste (al di là di alienware che ha il suo case) la Sager e poi ci sono Overam, Pc Torque etc. La Sager esiste da sempre e da esattamente lo stesso prodotto di Overam, PcTorque etc. ma con i prezzi leggermente più alti. Sager continua a vendere più di queste ditte, ora la domanda è: come mai con un prezzo più alto vendono di più?
il perchè è la ditta: il computer è identico ma la fama, la competenza e l'esperienza su questi computer no.
Ora, magari Santech è entrata nel mercato da poco e molte cose non le cura, ma il rapporto col cliente le info precise,etc etc denotano una certa professionalità o meno.
Io in Italia punterei solo su DPC per i Clevo, voglio la sicurezza di non trovarmi a piedi tra 24 mesi :D
Riflettete anche su una cosa ragazzi: i prezzi troppo bassi per una ditta startup si usano.
Ossia: entro nel mercato, metto il mio guadagno a zero, vendo tot computer, mi faccio un nome e poi inizio il guadagno.
Questo è un must delle nuove ditte. Però c'è anche il serio rischio che non vendi molto e senza guadagno fallisci subito. Conta che per una ditta del genere tutto costa: carta, telefono, anche il nastro adesivo con il nome che trovi nella loro scatola (btw DPC ha le sue, le ho viste dal mio amico).
Se queste cose le paghi e non le metti in conto come fa Santech facendo una garanzia 48h ed un upgrade gratis, prima o poi le paghi.
Altra domanda: ma se fai l'upgrade Santech non ti fa pagare nemmeno la mano d'opera?
DPC ha i sigilli sotto il case per non far cambiare i pezzi, questo rompe però assicura che solo un esperto tocchi il tuo note.
La mia opinione è questa dunque.
Spero di esserti stato d'aiuto
Gent.li Utenti di HWUPGRADE,
dopo le preoccupazioni di alcuni nostri clienti suscitate da questo post e dopo aver concordato l'intervento con gli amministratori del sito, abbiamo deciso di intervenire per tutelare la nostra immagine visto che le affermazioni a cui si fa riferimento sono false e prive di fondamento.
1. Santech S.r.l. è un'azienda interamente Italiana che attualmente vende sono in Italia e non ha alcun legame con Santech in Germania che da questo post risulta abbia chiuso i battenti, è in progetto tra pochi anni l'esportazione dei nostri prodotti anche in altri Paesi Europei tra cui la Germania ma attualmente operiamo solo in Italia con ottimi risultati e senza alcun problema finanziario;
2. Essere competitivi sul mercato pensiamo sia una cosa positiva per tutti, soprattutto per Voi consumatori e questo è legato alla nostra filosofia aziendale, inoltre pensiamo che il prezzo a cui offriamo i nostri prodotti sia adeguato ed in linea con quello che i nostri concorrenti offrono al di fuori dell'Italia;
3. Tutte le cose che offriamo insieme al prodotto compreso nel prezzo (garanzia Zero Bad Pixels, assistenza Door-To-Door in max 4, assistenza telefonica gratuita, ect..) sono servizi già organizzati e testati che vanno avanti ormai da 2 anni e non ci hanno procurato un impiego eccessivo di risorse anzi nell'ultimo anno il budget che abbiamo stanziato per l'assistenza è risultato superfluo tanto che abbiamo dato in assistenza anche componenti non in garanzia o non coperti da garanzia come tastiere, alimentatori ect.... Se ci fosse qualche cliente che ha ricevuto queste cose e che partecipa a questo forum portasse la propria testimonianza;
4. Noi offriamo al Cliente la possibilità di fare dei piccoli upgrade sul notebook non perchè siamo poco professionali ma perchè abbiamo visto che la cosa è fattibile e funziona. Innanzitutto chiediamo prima se se la sente di farlo o meno poi offriamo l'assistenza telefonica per farlo, infine la cosa non è valida per componenti di difficile installazione che richiedono il rientro presso i nostri laboratori;
5. Nonostante quanto detto nei punti precedenti siamo l'unica azienda che con bilanci positivi ha accantonato un budget per tenere in vita l'assistenza in caso di fallimento dell'azienda, i numeri ormai affermati ci dicono che la cosa è molto molto improbabile infatti speriamo tutti che la nostra storia sia la più lunga e positiva possibile;
Volendo chiudere volevamo solo dire che non abbiamo nulla contro l'autore di questo post perchè sicuramente non ha immaginato le reazioni che queste affermazioni avrebbero potuto innescare solo che la prossima volta invitiamo tutti gli Utenti del forum che hanno bisogno di maggiori informazioni a chiamarci o a scriverci, saremo lieti di rispondere a tutte le domande che vorrete farci.
Infine volevamo solo aggiungere che i primi nostri Clienti 2 anni fa avevano gli stessi dubbi ora invece sono tornati ad acquistare.
Distinti Saluti
SANTECH
Devil_Jin
15-06-2006, 10:07
Purtroppo se le cose rimangono cosi' (scartando quindi la pista svizzera), io devo passare a DPC (il NOTE non lo userei soltanto io, ma anche il mio CAPO/socio), e lui e' ferreo e rigido sul s.o. e tastiera Italiani. :cry:
Mi spiace ragazzi :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Certo, capisco perfettamente... Se e' cosi' non hai tante alternative.
Allora rettifico:
XPS: Oystein, Brigante, Devil_Jin
DPC: phoenixbf, Oissela
oissela2421972
15-06-2006, 10:10
quindi se tu sei su XPs e gli altri su DPC alla fine per DPC sono 5 e senza di te magari non si beccano lo sconto :mbe:
Questo pero' non deve condizionare assolutamente la decisione di nessuno. tengo a ribadire che se e' possibile fare l'acquisto collettivo e' una cosa utile a tutti.ò Ma se qualcuno lo fa solo per fare numero e non pensa a soddisfare le sue esigenze, allora non mi va piu' bene la cosa.
Preferisco pagare il DPC 100 Euro in piu' e sapere che DEVIL (prendo lui per esempio) ha acquistato il Notebook a lui piu' consono,piuttosto che risparmiare 100 euro e avere DEVIL che si rode l'anima per non aver acquistato l'XPS da U.K.
Per quanto mi riguarda state tranquilli, scegliete senza condizionamenti. :)
Alejandro
15-06-2006, 10:11
wow wow addirittura la Santech in persona, beh spero bene non abbiate niente contro di me io ho dato solo opinioni ed un fatto sulla Santech.de noto a tutti in germani, poi non posso sapere se siano legate o meno....ma sapete il nome identico lasciava pensare.
Per tutto il resto detto dalla signora Santech sono vostre affermazioni, poi ogni utente qui ha portato le sue esperienze su ogni ditta.
Devil_Jin
15-06-2006, 10:17
Ce le ha cantate per benino, eh?
Certo, noi non avevamo alcuna intenzione di gettare discredito sulla vostra ditta, noi stiamo solamente facendo osservazioni e commenti strettamente personali. Come detto e ribadito piu' volte noi non stiamo costringendo nessuno a comprare alcunche'. Detto cio' vi ringrazio molto per le precisazioni riguardo alla vostra ditta e alla ditta tedesca. A questo punto pero' riterrei giusto che anche le altre ditte (in particolar modo il vostro diretto concorrente DPC) abbiano la possibilita' di intervenire, altrimenti questo non sarebbe piu' un thread democratico.
oissela2421972
15-06-2006, 10:18
Cavolo che sorpresa.
Pero' dico che e' stato giusto un suo intervento diretto rispetto ad un intervento dei moderatori.
E secondo me e' un'ottima cosa che un'azienda si muova esponendosi in questo modo per promuovere/difendere la sua immagine sul mercato. Significa che ha piena fiducia nelle proprie risorse.
Tanto di cappello per il post. :)
Alejandro
15-06-2006, 10:19
penso che le altre ditte DPC e DELL non abbiano interesse ad intervenire, è giusto che Santech dica la sua poi ogni utente al mondo ha le sue opinioni.
Non penso certo che tutti i clienti DELL o DPC siano soddisfatti :D
www.santech.it
15-06-2006, 10:19
wow wow addirittura la Santech in persona, beh spero bene non abbiate niente contro di me io ho dato solo opinioni ed un fatto sulla Santech.de noto a tutti in germani, poi non posso sapere se siano legate o meno....ma sapete il nome identico lasciava pensare.
Per tutto il resto detto dalla signora Santech sono vostre affermazioni, poi ogni utente qui ha portato le sue esperienze su ogni ditta.
Gent.le Utente,
purtroppo le Sue affermazioni non erano esperienze personali e per quanti possano essere Sue opinioni personali capirà che hanno generato che molti dubbi ad alcuni nostri Clienti. Deve sapere che mentre noi siamo qui ci sono decine di clienti che hanno pagato dei prodotti che non hanno ancora ricevuto ed affermazioni del genere hanno creato agitazioni soprattutto tra questi.
Distinti Saluti
SANTECH
Alejandro
15-06-2006, 10:20
Gent.le Utente,
purtroppo le Sue affermazioni non erano esperienze personali e per quanti possano essere Sue opinioni personali capirà che hanno generato che molti dubbi ad alcuni nostri Clienti. Deve sapere che mentre noi siamo qui ci sono decine di clienti che hanno pagato dei prodotti che non hanno ancora ricevuto ed affermazioni del genere hanno creato agitazioni soprattutto tra questi.
Distinti Saluti
SANTECH
Gentile santech sono esperienze personali eccome ma riferite alla Santech.de per tutto il resto non ho espresso pareri, sono venute fuori nella discussioni esperienze di altri vostri clienti non da me riportate
oissela2421972
15-06-2006, 10:35
Ragazzi, mi e' successa una cosa incredibile! scusate sa cambio discorso.
Mi ha richiamato il negozio online dove avevo ordinato il TOSHIBA P100-213
mi ha detto che Lunedi' sicuro li avra' a disposizione, e per il disturbo legato al ritardo della distribuzione del note, mi farebbe uno sconto. Lo andrei a pagare 2199 Euro da cui scaricherei l'IVA.
Mi sembra un'occasione troppo ghiotta per lasciarla scappare, devo dare risposta oggi pomeriggio. ma mi sa che alla fine ritorno sui miei passi col TOSHIBONE. :)
www.santech.it
15-06-2006, 10:35
Gentile santech sono esperienze personali eccome ma riferite alla Santech.de per tutto il resto non ho espresso pareri, sono venute fuori nella discussioni esperienze di altri vostri clienti non da me riportate
Gent.le Utente,
allora ci scusi per la risposta precedente ma non avevamo capito che avesse avuto esperienze con la Santech tedesca.
Ribadiamo solo che non c'è alcun legame tra noi e loro.
Distinti Saluti
SANTECH
Devil_Jin
15-06-2006, 10:38
Ragazzi, mi e' successa una cosa incredibile! scusate sa cambio discorso.
Mi ha richiamato il negozio online dove avevo ordinato il TOSHIBA P100-213
mi ha detto che Lunedi' sicuro li avra' a disposizione, e per il disturbo legato al ritardo della distribuzione del note, mi farebbe uno sconto. Lo andrei a pagare 2199 Euro da cui scaricherei l'IVA.
Mi sembra un'occasione troppo ghiotta per lasciarla scappare, devo dare risposta oggi pomeriggio. ma mi sa che alla fine ritorno sui miei passi col TOSHIBONE. :)
Capito, beh, alla fine e' cmq una buona scelta...
Buona fortuna con il tuo Toshi. ;)
Alejandro
15-06-2006, 10:40
Capito, beh, alla fine e' cmq una buona scelta...
Buona fortuna con il tuo Toshi. ;)
quoto oiss :D
Devil_Jin
15-06-2006, 10:48
Allora, al momento saremmo:
XPS: Oystein, Brigante, Devil_Jin
DPC: phoenixbf
SANTECH: /
A meno che qualcuno non decida di cambiare idea in seguito all'intervento di Santech...
;)
oissela2421972
15-06-2006, 10:48
Mi dispiace abbandonarvi cosi', soprattutto dopo quanto si e' sbattutto DEVIL e per la competenza e le informazioni datemi da Brigante, Alejandro etc. etc. per non dimenticare nessuno. :cry: :cry:
Ma penso che a 1832 EURO (IVA gia' tolta), la qualita' prezzo del toshibone sia un ottimo affare che non posso perdere. :)
Non sara' a livello di XPS, SANTECH o DPC, ma mi viene a costare quasi 500/600 Euro in meno. e cio' non e' fuffa :D
Alejandro
15-06-2006, 10:50
Mi dispiace abbandonarvi cosi', soprattutto dopo quanto si e' sbattutto DEVIL e per la competenza e le informazioni datemi da Brigante, Alejandro etc. etc. per non dimenticare nessuno. :cry: :cry:
Ma penso che a 1832 EURO (IVA gia' tolta), la qualita' prezzo del toshibone sia un ottimo affare che non posso perdere. :)
Non sara' a livello di XPS, SANTECH o DPC, ma mi viene a costare quasi 500/600 Euro in meno. e cio' non e' fuffa :D
ti dò pienamente ragione :D
Ricordati che desideriamo anche i tuoi feedback sul prodotto quando l'avrai :D
oissela2421972
15-06-2006, 10:51
ti dò pienamente ragione :D
Non manchero' di mandarveli. Saro' un recensore critico e preciso! :)
Devil_Jin
15-06-2006, 10:53
Certo, hai perfettamente ragione, anche per me non sarebbe il massimo della comodita' ordinare fin dall'Inghilterra, pero' sono contento cosi'. :)
Devil_Jin
15-06-2006, 10:54
Quoto. ;)
oissela2421972
15-06-2006, 11:03
Grazie DEVIL, sei veramente una buona persona.
Sono sincero, spero vivamente di continuare a discutere con te e tutti gli altri su questo forum di Notebook etc etc anche se avremo macchine diverse.
Ora vado a pranzo... (con la segretaria...) :D
cecofuli
15-06-2006, 11:11
Cavoli! Qui, in 3 neglozi per rivenditori, il Toshiba lo compro a 1899+IVA, il che significa che il mio rivenditore non ci guadagna nulla (è un mio amico). Pagarlo 1832 vuol dire venderlo quasi sottocosto. Ottimo comunque.
Positivo che la santech sia intervenuta per chiarire. :)
Certo che usare per la propria società il nome di un'altra, seppur estera, che è fallita... è lecito che, per uno come me che non ne sapeva nulla prima di leggere questa discussione, poteva creare un po' di confusione.
Però ora è stato chiarito. :)
Devil_Jin
15-06-2006, 11:19
Grazie DEVIL, sei veramente una buona persona.
Sono sincero, spero vivamente di continuare a discutere con te e tutti gli altri su questo forum di Notebook etc etc anche se avremo macchine diverse.
Ora vado a pranzo... (con la segretaria...) :D
Tranquillo, sono sicuro che continueremo a sentirci.
Buon appetito. ;)
oissela2421972
15-06-2006, 11:20
Cavoli! Qui, in 3 neglozi per rivenditori, il Toshiba lo compro a 1899+IVA, il che significa che il mio rivenditore non ci guadagna nulla (è un mio amico). Pagarlo 1832 vuol dire venderlo quasi sottocosto. Ottimo comunque.
Avevo gia' un piccolo sconto perche' ne avevo ordinati 2 :)
Il prezzo originale IVATO era comunque 2299 Euro, mi hanno fatto quasi 100 Euro di sconto sul loro prezzo di listino, eppoi ho la consegna diretta, perche' abito vicino. :D
oissela2421972
15-06-2006, 14:18
ragazzi confermato l'ordine per il TOSHIBONE.
Vi faro' sapere i pro e i contro!!!!
Buona fortuna a voi per l'XPS o DPC o SANTEC che sia. :)
ChristinaAemiliana
15-06-2006, 14:24
Gent.li Utenti di HWUPGRADE,
dopo le preoccupazioni di alcuni nostri clienti suscitate da questo post e dopo aver concordato l'intervento con gli amministratori del sito, abbiamo deciso di intervenire per tutelare la nostra immagine visto che le affermazioni a cui si fa riferimento sono false e prive di fondamento.
...
Distinti Saluti
SANTECH
Buongiorno,
sono il moderatore della sezione Portatili di questo forum.
Il vostro intervento come azienda è legittimo e non ho niente da obiettare per quanto riguarda la forma o la sostanza dei vostri messaggi, ma avrei maggiormente gradito che da voi fosse stato rispettato l'iter previsto dal Regolamento del forum, che prevede di contattare un Amministratore e di attendere il suo riscontro prima di muoversi.
In questa maniera io sarei stata informata delle vostre intenzioni e il vostro intervento sarebbe stato pienamente legittimo, nel rispetto delle nostre regole.
Questo l'estratto dal Regolamento:
7. Rivenditori di hardware informatico
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia
Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.
Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.
Inviare la richiesta a: forum@hwupgrade.it indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.
Il vostro status è stato appena cambiato in quello di Rivenditore. Vi è fatta richiesta di usare il nick ufficiale nelle modalità sopra esposte.
Sarete contattati dall'Amministrazione quanto prima.
ChristinaAemiliana
15-06-2006, 14:53
In seguito alla comparsa in questo thread del nick ufficiale dell'azienda Santech, questa mattina sono stata contattata da diversi utenti che mi domandavano lumi sulla situazione, che in questa sezione è effettivamente nuova, ma in altre sezioni è ormai cosa comune.
Molti dei dubbi che mi sono stati esposti riguardavano l'opportunità o meno di parlare liberamente di eventuali problemi avuti con un notebook, o anche soltanto delle proprie opinioni su un determinato prodotto, sapendo che l'eventuale Azienda costruttrice potrebbe "essere in ascolto".
Vorrei a questo proposito tranquillizzare tutti gli utenti e anzi invitarli a esporre liberamente il proprio pensiero (ovviamente attenendosi alle basilari norme di buona educazione e di rispetto), in quanto la presenza dei nick ufficiali delle Aziende deve essere vista come possibilità di dialogo diretto con esse, e non certo percepita come un'intimidazione.
Devil_Jin
15-06-2006, 15:30
Ottimo, ringrazio Christina per l'intervento... ;)
Possiamo riprendere la discussione.
Dunque io e Brigante siamo quasi sicuri di prendere l'xps e anche Oystein aveva dato la sua adesione (aspettiamo cmq una sua conferma, dal momento che nel frattempo sono cambiate diverse cose).
Resta solo phoenixbf, che voleva prendere il nosferatu... Se dovesse cambiare idea puo' tranquillamente prendere l'xps insieme a noi, altrimenti temo che dovra' prenderlo da solo...
Oissela ormai ha optato per il Toshi, che sicuramente era la soluzione migliore nel suo caso, e gli auguro di riceverlo presto...
Buona fortuna Oissela, facci sapere!!! :D :D
oissela2421972
15-06-2006, 15:32
Grazie Devil, lo ricevero' LUNEDI! sicuro!!!
Vi faro' sapere.
:)
phoenixbf
15-06-2006, 15:35
eccomi,
allora io ho ritardato un po' x via di questa possibilità dell'XPS, ma vorrei sapere se:
- le config devono essere tutte uguali
- come funziona il pagamento (bonifico? carta di credito?)
- quanto tempo ci vuole x farlo arrivare qua
- come funzionerebbe x la garanzia
- la tastiera è ita o eng? e winxp? (x l'OS non mi interessa, la tastiera magari un po di +...)
In ogni caso, qualunque siano le scelte di ognuno, speriamo di tenerci in contatto x fare confronti e test di ogni tipo!!!
Devil_Jin
15-06-2006, 15:49
eccomi,
allora io ho ritardato un po' x via di questa possibilità dell'XPS, ma vorrei sapere se:
- le config devono essere tutte uguali
- come funziona il pagamento (bonifico? carta di credito?)
- quanto tempo ci vuole x farlo arrivare qua
- come funzionerebbe x la garanzia
- la tastiera è ita o eng? e winxp? (x l'OS non mi interessa, la tastiera magari un po di +...)
In ogni caso, qualunque siano le scelte di ognuno, speriamo di tenerci in contatto x fare confronti e test di ogni tipo!!!
Ok, ti diro' quello che so:
il pagamento deve avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario e ci mettono un po' a ricevere i soldi (il bonifico di eru non l'hanno ancora ricevuto). Inoltre ci sono delle spese aggiuntive per effettuare un bonifico internazionale, preventivate 80-100 euro. Tenete pero' in conto che non paghiamo le spese di spedizione (sono comprese nel prezzo!) percio' 100 euro ci potrebbero pure stare (a mio parere). Dopo che hanno ricevuto i soldi del bonifico occorrono 10-15 giorni per riceverlo (questa info l'ha avuta eru).
Per la garanzia nessun problema, dopo che ti arriva lo devi registrare qui in Italia, a tal proposito riposto le parole della Hilke:
You can transfer your warranty to Italy by calling Dell Technical Support in Italy and registering it there. The system has an international warranty on it anyway.
You can make payment by wire transfer from Italy to Dells UK Account but I would need to supply you with an order number first of all.
Il s.o. e' sicuramente in inglese, non credo ci sia possibilita' di averlo in Ita, per la tastiera mi sto informando, ho scoperto che non sono state fabbricate tastiere in Ita per l'xps, ma per l'inspiron 9400 si, e considerando che lo chassis e' lo stesso, forse c'e' la possibilita' di farcene montare una del 9400.
Attendo cmq la risposta della Hilke. ;)
Certo ormai direi che siamo diventati tutti :friend: :friend: per cui continueremo a sentirci ed a fare confronti... :asd: :asd:
Alejandro
15-06-2006, 15:59
Quindi xps 2400 euri contro i 2800 (nel tuo caso 2600 visto lo sconto di 200)di DPC giusto devil?
phoenixbf
15-06-2006, 16:04
e per quanto riguarda le configurazioni? devono essere tutte uguali? io per esempio vorrei il T2600...
anke qui si farebbe l'ordine cumulativo?
Devil_Jin
15-06-2006, 16:09
Quindi xps 2400 euri contro i 2800 (nel tuo caso 2600 visto lo sconto di 200)di DPC giusto devil?
Beh, dipende dalla config. Certo, prendendo un xps con configurazione come quella di eru (che a me andrebbe benissimo) lo pagherei pressapoco 2500 euro (ci sono le spese del bonifico da aggiungere ma anche lo sconto della dell da togliere, percio' dovremmo essere in pari). Per me andrebbe bene, risparmierei cmq 100 euro e avrei: il s.o. (non che mi interessi cmq), la scheda da 512 anziche' 256, garanzia onsite pero' solo 1 anno (upgradabile cmq), lcd backcover (non troppo rilevante..), per poco in piu' forse avrei anche il t2600.
Alejandro
15-06-2006, 16:13
Allura fammi capire il riepilogo (dimmi se è corretto):
DELL XPS
Centrino Pentium M Core Duo T2500]
[RAM 2 Gb DDR II 667MHz]
[HDD 100 Gb 7200 RPM]
[Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3]
[Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type]
[Wi-Fi 54 Mbit/s]
2500 da scontare
[B]Nosferatu:
Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel Warranty (Omaggio) - 0
Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)* - 808.65
Intel® Core™ Duo Processor T2500 2.0GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 347.52
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM - 216
Hard Disk S-Ata, 100Gb, 7200 Rpm - 206.28
NVIDIA GeForce Go 7900GTX with 256MB of DDR3 memory - 624
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - 79.08
Intel High-Definition Audio - 0
Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno) - 31.8
Webcam integrata 1.3m-pixel - 0
Bluetooth modulo interno - 0
Tastiera Italiana Numpad soft touch - 0
Nessun Sistema operativo*** - 0
Spese di spedizione per l'Italia - 20
TOTALE €2800 da scontare (e nel tuo caso -200 euro)
giusto?
Devil_Jin
15-06-2006, 16:14
e per quanto riguarda le configurazioni? devono essere tutte uguali? io per esempio vorrei il T2600...
anke qui si farebbe l'ordine cumulativo?
Non credo debbano essere tutte uguali, cmq ho chiesto alla Hilke, attendo una sua risposta, le ho detto che siamo in 3-4 e le ho chiesto se ci puo' fare un bello sconto... :D
Vedremo. Ora devo scappare, ci risentiamo tra poco, ciao... ;)
Salve ragazzi! Che belle novita! :D
Cmq io non mi muovo piu dall'xps statene certi! ;)
Adesso purtroppo ho avuto solo qualche attimo per leggere tutte le novita ma devo scappare.
Voglio fare alcune precisazioni:il preventivo on line di 2400€ l'ho ottenuto da dell suisse mentre da dell uk era un pochettino piu alto; e poi da dell uk so che il 14 di questo mese è scaduto lo sconto sull'xps di 150£ sulla versione costosa e 100£ sulla versione "economica"(era anche per quello che con poco si aveva il T2600 invece del T2500 :p )adesso non so di preciso che offerta ci sia!
Tornero a scrivere verso le 21:00 cmq devil contami pure per l'xps!!! :D
A presto!
phoenixbf
15-06-2006, 16:36
mmm... non è cosi' immediata la cosa: :mc:
Dell XPS:
PRO:
- 7900 gtx da 512 (invece ke 256 del Nosferatu)
- Nome della ditta, garanzia.
CONTRO:
- Non ha il tastierino num incorporato
- Non è made in Italy (al momento), probabile tastiera uk o smanettamenti x metterla in ita.
- Il Dell crapware ke vi ci mettono
- Tempistica (sicuramente ci mette + tempo del nosferatu, arriva da UK)
- Continuo a sentire forti lamentele da parte di alcuni miei amici/conoscenti riguardo Dell con ordini sbagliati, ritardi, ecc... Non sempre è cosi', ovvio. Considerando i milioni di clienti Dell, ci stanno queste cose, e ognuno spera ke non capiti proprio a lui...
Sto facendo solo delle considerazioni, per chiarirmi le idee, al momento sono ancora indeciso, ci penso su un attimo.
Se l'XPS fosse stato venduto qui in Italia (noi italiani siamo sempre i soliti in ritardo) sarei stato il primo a ordinarlo, su questo non ci piove.
Aspetto cmq Devil x le sue ottime dritte e risposte da parte dei suoi contatti UK, poi entro domani prenderò una decisione....
Ne approfitto anke io per ringraziarlo, soprattutto x aver "torchiato" con le sue valanghe di mail... e spero ke dopo il "grande acquisto" si rimanga tutti in contatto... :)
tutto_matto
15-06-2006, 16:40
Scusa ma il toshiba p100-213 non lo prendi in considerazione .Guardalo almeno
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488
Comunque per farlo durare tanto deve essere espandibie quindi il ppc forse e meglio se non fosse per il peso ma comunque anche il sentech e grande parliamo sempre di 17"
www.santech.it
15-06-2006, 16:41
Buongiorno,
sono il moderatore della sezione Portatili di questo forum.
Il vostro intervento come azienda è legittimo e non ho niente da obiettare per quanto riguarda la forma o la sostanza dei vostri messaggi, ma avrei maggiormente gradito che da voi fosse stato rispettato l'iter previsto dal Regolamento del forum, che prevede di contattare un Amministratore e di attendere il suo riscontro prima di muoversi.
In questa maniera io sarei stata informata delle vostre intenzioni e il vostro intervento sarebbe stato pienamente legittimo, nel rispetto delle nostre regole.
Questo l'estratto dal Regolamento:
7. Rivenditori di hardware informatico
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia
Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.
Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.
Inviare la richiesta a: forum@hwupgrade.it indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.
Il vostro status è stato appena cambiato in quello di Rivenditore. Vi è fatta richiesta di usare il nick ufficiale nelle modalità sopra esposte.
Sarete contattati dall'Amministrazione quanto prima.
Gent.le Moderatore,
ci scusi per l'intervento così repentino ma stavamo perdendo il controllo sulla situazione, purtroppo quelle affermazioni, un po' per la non veridicità un po' per la cattiva interpretazione ci hanno creato non pochi problemi.
Riguardo alla libertà di espressione degli utenti, sempre nel rispetto delle regole, c'è la nostra piena approvazione e se qualche volta avremo il tempo di "sbirciare" sarà soltanto per confrontarci e magari trovare spunto di miglioramento.
La saluto dicendo che abbiamo ricevuto la mail dagli amministratori ed abbiamo sistemato il tutto.
Distinti Saluti
SANTECH
phoenixbf
15-06-2006, 16:50
Scusa ma il toshiba p100-213 non lo prendi in considerazione .Guardalo almeno
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488
Comunque per farlo durare tanto deve essere espandibie quindi il ppc forse e meglio se non fosse per il peso ma comunque anche il sentech e grande parliamo sempre di 17"
Si ho già visto, cmq sono giunto a questi risultati dopo diverse valutazioni, dalle piccole sfumature alle grosse... ti faccio un piccolo esempio: i grossi produttori come toshiba, ecc... non ti danno opportunità x il sistema operativo, se ne fregano se ci gira linux (a me serve anke linux). mentre tramite mail varie aziendeine mi hanno confermato di avercelo gia provato, puoi risparmiare non prendendo nessun sistema operativo, puoi scegliere tu.
lo schermo poi? io non mi muovo dai miei 1200x1900 su 17", invece il p100 ha una ris inferiore, poi altre piccole e grandi cose....
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 17:02
Dell XPS:
PRO:
CONTRO:
- Non è made in Italy (al momento), probabile tastiera uk o smanettamenti x metterla in ita.
- Tempistica (sicuramente ci mette + tempo del nosferatu, arriva da UK)
- Continuo a sentire forti lamentele da parte di alcuni miei amici/conoscenti riguardo Dell con ordini sbagliati, ritardi, ecc... Non sempre è cosi', ovvio. Considerando i milioni di clienti Dell, ci stanno queste cose, e ognuno spera ke non capiti proprio a lui...
Sto facendo solo delle considerazioni, per chiarirmi le idee, al momento sono ancora indeciso, ci penso su un attimo.
Se l'XPS fosse stato venduto qui in Italia (noi italiani siamo sempre i soliti in ritardo) sarei stato il primo a ordinarlo, su questo non ci piove.
Aspetto cmq Devil x le sue ottime dritte e risposte da parte dei suoi contatti UK, poi entro domani prenderò una decisione....
Ne approfitto anke io per ringraziarlo, soprattutto x aver "torchiato" con le sue valanghe di mail... e spero ke dopo il "grande acquisto" si rimanga tutti in contatto... :)
L'M90 arriva anche in 5gg...
L'XPS bisogna capire che giri dovrebbe fare.
L'idea di upgradare la garanzia in seguito non è male.
Qualcuno poi ha provato a farsi quotare l'M90 da Dell Italia?
Devil_Jin
15-06-2006, 17:02
Dell XPS:
PRO:
CONTRO:
- Tempistica (sicuramente ci mette + tempo del nosferatu)
- Continuo a sentire forti lamentele da parte di alcuni miei amici/conoscenti riguardo Dell con ordini sbagliati, ritardi, ecc... Non sempre è cosi' ovvio. Considerando i milioni di clienti Dell, ci stanno queste cose, e ognuno spera ke non capiti proprio a lui...
Ne approfitto anke io per ringraziarlo, soprattutto x aver "torchiato" con le sue valanghe di mail le varie aziende... e spero ke dopo il "grande acquisto" si rimanga tutti in contatto... :)
Eccomi!!!
Beh, le tue osservazioni direi che sono tutte veritiere, tranne una:
Non è made in Italy (al momento)
Non lo è ora e credo non lo sarà mai... I dell vengono assemblati in Irlanda per tutta l'europa. ;)
E' vero che i disguidi capitano sempre, con qualunque ditta, ma credo che se facessimo un ordine cumulativo, qualunque sia la ditta scelta, ci siano maggiori probabilità che l'acquisto vada in porto senza problemi...
Ah, a proposito, la Hilke mi ha appena risposto:
No problem let me know when you and your friends make a decision on the specifications required and I will see what I can offer you.
We cannot supply the Italian keyboard on the XPS. There is no option on our system to build it like this. We can supply the following language keyboards,
maybe one of them is similar to the Italian one: German, French, English.
Quindi niente tastiera in Ita... Le ho chiesto anche se era possibile montarne una ita dell'inspiron 9400, ma nisba. :cry: :cry:
Mi pare di aver detto tutto, pensaci su bene e domani facci sapere... La notte dovrebbe portarti consiglio. :D :D
Non ti preoccupare rimarremo tutti in contatto e ognuno farà vedere agli altri ciò che ha acquistato con i relativi bench e configurazioni... :p :p
E' una promessa!!!! :sofico:
Devil_Jin
15-06-2006, 17:06
Allura fammi capire il riepilogo (dimmi se è corretto):
DELL XPS
Centrino Pentium M Core Duo T2500]
[RAM 2 Gb DDR II 667MHz]
[HDD 100 Gb 7200 RPM]
[Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3]
[Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type]
[Wi-Fi 54 Mbit/s]
2500 da scontare
[B]Nosferatu:
Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel Warranty (Omaggio) - 0
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM - 216
Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno) - 31.8
TOTALE €2800 da scontare (e nel tuo caso -200 euro)
giusto?
Perfetto. Lo sconto proposto dai commerciali su entrambe le macchine dovrebbe essere di circa 100 euro (per i dell non è ancora certo, per i DPC sono 100 euro esatti)
Ah, però ci sono alcune caratteristiche del dell che non hai riportato...
Anche il dell ha il mast. dvd però ha solo 1 anno di garanzia onsite (upgradabile) ed ha un hdd da 80Gb 7200RPM (non è selezionabile dal sito, ma è possibile richiederlo per averlo a quel prezzo).
phoenixbf
15-06-2006, 17:14
Qualcuno poi ha provato a farsi quotare l'M90 da Dell Italia?
eheheh.... esiste un tuo post in cui NON ci sia la parola "M90" ??? :D :D :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 17:57
eheheh.... esiste un tuo post in cui NON ci sia la parola "M90" ??? :D :D :D :D :D
E' incredibile infatti che nessuno di voi abbia preso in considerazione l'opportunità di acquistarlo... Io non avrei avuto dubbi in merito. Preso atto poi che per alcuni di voi non è neanche fondamentale la "caratterizzazione" estetica dell'XPS...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12763010&postcount=1809
phoenixbf
15-06-2006, 18:04
E' incredibile infatti che nessuno di voi abbia preso in considerazione l'opportunità di acquistarlo... Io non avrei avuto dubbi in merito. Preso atto poi che per alcuni di voi non è neanche fondamentale la "caratterizzazione" estetica dell'XPS...
a me personalmente, per quanto se ne dica, non mi ispira la QuadroFX e poi - cosa ben + importante ed è l'ennesima volta ke lo ripeto - con la config ke voglio io mi viene a costare addirittura piu' del Nosferatu.
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 18:08
a me personalmente, per quanto se ne dica, non mi ispira la QuadroFX e poi - cosa ben + importante ed è l'ennesima volta ke lo ripeto - con la config ke voglio io mi viene a costare addirittura piu' del Nosferatu.
Se la tua config è quella che ho visto qui 2 o 3 post indietro per l'xps, bè a 2800€ (ma con garanzia 3 annionsite, accidental damage assistance, e l'inutilissimo business suppert, e due batterie 9 celle) l'M90 lo prendi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12759377&postcount=1794)... Chissà se si ottengono sconti ordinandone 5-6 allo stesso commerciale...
Inoltre, al posto della seconda batteria e con 1 solo gb di ram, avresti il 100gb a 7200, risparmiando bei soldi. i
Il 2° giga poi lo acquisti separatamente e lo monti tu, risparmiando tantissimo...Non invalidi garanzia o quant'altro.
Pensa che alcuni l'hanno preso pure a sconto, perché Dell non consegnava i 9400 per carenza di 7800Go.
Alcuni utenti si schifavano dell'M90 per la quadro... e ora quegli stessi utenti sono ultrasoddisfatti. (es.http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12763124&postcount=1810)
phoenixbf
15-06-2006, 18:30
ascolta io sto adesso sul sito della Dell a configurare l'M90, vai anke tu se vuoi, togliendo diverse garanzie e senza software aggiuntivi il prezzo è 3.500 euro.
Poi cos'è sta storia delle partizioni? ti fanno pagare 20 euro per partizionare un disco??? ma stiamo skerzando????? ......mio dio :muro: :muro:
non oso pensare alla gente fessa ke avrà il coraggio di selezionare quella opzione...
Alejandro
15-06-2006, 18:32
Perfetto. Lo sconto proposto dai commerciali su entrambe le macchine dovrebbe essere di circa 100 euro (per i dell non è ancora certo, per i DPC sono 100 euro esatti)
Ah, però ci sono alcune caratteristiche del dell che non hai riportato...
Anche il dell ha il mast. dvd però ha solo 1 anno di garanzia onsite (upgradabile) ed ha un hdd da 80Gb 7200RPM (non è selezionabile dal sito, ma è possibile richiederlo per averlo a quel prezzo).
spiegami meglio Devil quindi il DPC con garanzia di 24mesi e perfect pixel ti verrebbe a costare (a te) 2500 Euro
L'XPS identico ma con 12mesi e la 512mb ma con un hd da 80 7200rpm 2400 euro
giusto?
conta una cosa come avevamo detto molti post fa io una volta che avete scelto farei uno squillo ad entrambi i commerciali e davanti al sicuro acquisto vedrei cosa mi dicono
Alla fine sono solo 100 euro di differenza e poi le macchine sono diverse?
Ho fatto male i calcoli?
Alejandro
15-06-2006, 18:36
che casino con le config :D
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 18:38
ascolta io sto adesso sul sito della Dell a configurare l'M90, vai anke tu se vuoi, togliendo diverse garanzie e senza software aggiuntivi il prezzo è 3.500 euro.
Poi cos'è sta storia delle partizioni? ti fanno pagare 20 euro per partizionare un disco??? ma stiamo skerzando????? ......mio dio :muro: :muro:
non oso pensare alla gente fessa ke avrà il coraggio di selezionare quella opzione...
Fatto appena adesso:
T2500, 2gbram, 512mb fx2500M, 100gb a 7200, 17.1 WUXGA 1920*1200, DVD+-RW, 3 anni onsitenextbusinessday 2960€...
Il commerciale sconterebbe almeno il 10% per acquisto singolo, non escluderei qualcosa in più, o una borza in regalo e al posto della seconda batteria qualcosa d'altro. Ma tu come arrivi ai 3500€?
phoenixbf
15-06-2006, 18:42
Fatto appena adesso:
T2500, 2gbram, 512mb fx2500M, 100gb a 7200, 17.1 WUXGA 1920*1200, DVD+-RW, 3 anni onsitenextbusinessday 2960€...
Il commerciale sconterebbe almeno il 10% per acquisto singolo, non escluderei qualcosa in più, o una borza in regalo e al posto della seconda batteria qualcosa d'altro. Ma tu come arrivi ai 3500€?
- T2600 <<====
- 1920x1200
- 100 giga a 7200rpm
- 512 fx2500M
- 2 giga ram
- ... etc...
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 18:51
- T2600 <<====
- 1920x1200
- 100 giga a 7200rpm
- 512 fx2500M
- 2 giga ram
- ... etc...
Il T2600 devi aggiungere 190€... Non arrivo ai 3500€ comunque. E c'è sempre lo sconto del commerciale.
phoenixbf
15-06-2006, 19:03
mah non so, a me viene quel prezzo, in ogni caso sicuramente sui 3000.
Qui cmq mi pare ke sul fronte Dell siano tutti per l'XPS... poco fa ho provato a config un XPS, devo dire presentato molto bene, ma la tastiera - sia XPS ke M90 - continua a non piacermi, anke la posizione in cui sta.... mah..
poi quella storia del partizionamento da pagare... a ki si racconta!! come se si facesse pagare l'utente (anzi utonto ufesso) la creazione di una cartella.... cristo con GParted (gratuito) pure un bambino saprebbe partizionare un disco.
Dovrebbe essere GRATUITA quella opzione
Devil_Jin
15-06-2006, 19:08
spiegami meglio Devil quindi il DPC con garanzia di 24mesi e perfect pixel ti verrebbe a costare (a te) 2500 Euro
L'XPS identico ma con 12mesi e la 512mb ma con un hd da 80 7200rpm 2400 euro
giusto?
conta una cosa come avevamo detto molti post fa io una volta che avete scelto farei uno squillo ad entrambi i commerciali e davanti al sicuro acquisto vedrei cosa mi dicono
Alla fine sono solo 100 euro di differenza e poi le macchine sono diverse?
Ho fatto male i calcoli?
Esatto, più o meno è così... Il dpc costa 2500 però solo per me... Io forse potrei passare da uno all'altro senza problemi, per soli 100 euro di differenza, ma per gli altri la differenza non è così minima. Ad ogni modo l'xps mi ispira un po' di più... Anche se perdo leggermente sull'hd questo per me non è un problema, ho appena comprato un hdd esterno da 300Gb, inoltre ho un ipod.. Insomma, di spazio ne ho quanto ne voglio. In compenso però guadagnerei sulla scheda video (mica poco!!), risparmierei 100 euro ed avrei una macchina molto più figa... Anche se non ha il tastierino (sigh :( )
I problemi della tastiera in ing e del s.o. non li metto neanche in conto, per me va benissimo così. Sono abituato a lavorare su tastiere in ing tutti i giorni e ho windows xp in ing anche a casa... Nessun problema, io sono internazionale.... ;) ;)
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 19:12
Esatto, più o meno è così... Il dpc costa 2500 però solo per me... Io forse potrei passare da uno all'altro senza problemi, per soli 100 euro di differenza, ma per gli altri la differenza non è così minima. Ad ogni modo l'xps mi ispira un po' di più... Anche se perdo leggermente sull'hd questo per me non è un problema, ho appena comprato un hdd esterno da 300Gb, inoltre ho un ipod.. Insomma, di spazio ne ho quanto ne voglio. In compenso però guadagnerei sulla scheda video (mica poco!!), risparmierei 100 euro ed avrei una macchina molto più figa... Anche se non ha il tastierino (sigh :( )
I problemi della tastiera in ing e del s.o. non li metto neanche in conto, per me va benissimo così. Sono abituato a lavorare su tastiere in ing tutti i giorni e ho windows xp in ing anche a casa... Nessun problema, io sono internazionale.... ;) ;)
Ci rimetti sul disco nel senso che non hai il raid?
Devil_Jin
15-06-2006, 19:40
Ci rimetti sul disco nel senso che non hai il raid?
No il raid ormai l'ho abbandonato.. Anche i commerciali DPC me l'hanno sconsigliato in quanto ciuccia troppa batteria, inoltre dovrei mettere il secondo hdd in bay, cosa che non mi piace tantissimo...
Ci perdo sull'hd nel senso che ho 80 gb anzichè 100 gb. Volendo però posso pagare un po' di più l'xps e metterci un 100 gb. ;)
ga444b666ma777r999in333i
15-06-2006, 20:10
No il raid ormai l'ho abbandonato.. Anche i commerciali DPC me l'hanno sconsigliato in quanto ciuccia troppa batteria, inoltre dovrei mettere il secondo hdd in bay, cosa che non mi piace tantissimo...
Ci perdo sull'hd nel senso che ho 80 gb anzichè 100 gb. Volendo però posso pagare un po' di più l'xps e metterci un 100 gb. ;)
A, quindi l'80 a 7200... Avevo letto qui da qualche parte che tra l'80 e il 100 nonncambiava solo la grandezza ma anche le prestazioni perché aveva ua densità diversa, e due piattelli.
Io cmq per risparmiare qualcosina prenderei tranquillamente il 100gb a 5400... Va velocissimo comunque, poi se ti serve fai sempre a tempo a sostituirlo.
Devil_Jin
15-06-2006, 20:19
A, quindi l'80 a 7200... Avevo letto qui da qualche parte che tra l'80 e il 100 nonncambiava solo la grandezza ma anche le prestazioni perché aveva ua densità diversa, e due piattelli.
Io cmq per risparmiare qualcosina prenderei tranquillamente il 100gb a 5400... Va velocissimo comunque, poi se ti serve fai sempre a tempo a sostituirlo.
Ok, beh, allora potrei optare x il 100gb... Nessun problema, pagherò qualcosina in più. :)
Alejandro
15-06-2006, 20:20
ok devil ho capito meglio ora.
Sinceramente pensavo ci fosse più differenza di prezzo tra i 2.
Si Gab sull'hd confermo poi conta che il 100 7200rpm del DPC è S.Ata e quindi sgrava la cpu con il suo controller.
Beh a questo punto ragazzi ascolto ormai la mia opinione l'ho espressa e tanto mi sembra che siete sulla strada giusta: qualunque dei 2 prendiate non sbagliate. :D
Devil_Jin
15-06-2006, 20:25
Ok, vi informo anche che finalmente il bonifico di eru è arrivato in porto...
Dopo 6 giorni di attesa. Cmq mi ha detto che l'ha fatto da una piccola filiale in campagna, per cui ci ha messo un po' prima di partire. Alla peggio cmq ci metteremmo 6 gg + 10-15 gg per riceverlo... Non male, penso che potrei aspettare.
Dopo piu richieste di Gabmarini sono tornato a farmi un preventivo dell'm90,il risultato è il seguente(direi a questo punto inopinabile...):
Dell M90:T2400,XP Pro,3 anni garanzia,1024Mb RAM,HDD 80Gb 7200RPM,17" 1920x1200,Quadro FX2500 512Mb,8X DVD+/-RW Drive,wireless 54Mbps,Seconda batteria Gratis(ma non mi serve...),trasporto escluso(ma mi serve...) 2.563,20 €(2.659,20 € con trasp.)
XPS dalla svizzera:T2500,XP Home,3 anni garanzia,1024MB RAM,100Gb 7200RPM,17" 1920x1200,7900GTX 512Mb,8X DVD+/-RW Drive,wireless 54Mbps,(nel modulo d'ordine c'è SO in ing e tastiera qwertz ma chiedendo sicuramente si puo far qualcosa!) CHF 3'758.76(2418€ tutto compreso)
Non credo anche impegnandomi di trovare un minimo di margine per poter fare un confronto...e questa credo non sia un'opinione ma un dato di fatto... ;)
Questo me lo ero fatto ieri sera,adesso le cose sono un po cambiate non potendo piu acquistare da dell suisse ed essendo finito lo sconto su dell uk. La nuova configurazione per l'xps appena fatta risulta:T2600,1024Mb,7900GTX 512Mb,100Gb 5400RPM,3 anni garanzia,XP Home,17" 1920x1200,8x dvd+/-rw. 2618€
Il prezzo,almeno da configuratore mi pare un po aumentato...
Ma devil sei sicuro che alla dell suisse non troviamo proprio neanche un commerciale che si presti alla cosa?! Dai secondo me c'è :sperem:
phoenixbf
15-06-2006, 20:44
Beh a questo punto ragazzi ascolto ormai la mia opinione l'ho espressa e tanto mi sembra che siete sulla strada giusta: qualunque dei 2 prendiate non sbagliate. :D
intendi tra Nosferatu e XPS ?
Devil_Jin
15-06-2006, 20:54
Questo me lo ero fatto ieri sera,adesso le cose sono un po cambiate non potendo piu acquistare da dell suisse ed essendo finito lo sconto su dell uk. La nuova configurazione per l'xps appena fatta risulta:T2600,1024Mb,7900GTX 512Mb,100Gb 5400RPM,3 anni garanzia,XP Home,17" 1920x1200,8x dvd+/-rw. 2618€
Ma devil sei sicuro che alla dell suisse non troviamo proprio neanche un commerciale che si presti alla cosa?! Dai secondo me c'è :sperem:
Beh, posso provare ancora a contattare dell suisse, tentar non nuoce...
Cmq alla peggio potremmo aspettare un po' e vedere se fanno qualche nuova offerta su dell uk.
Ad ogni modo potrei sempre provare a sottoporre le nostre config alla Hilke e vedere che prezzo ci farebbe. ;)
Ho fatto una veloce configurazione anche su dell us:T2400,XP MCE,1024Mb,7900GTX 512Mb,80Gb 7200RPM,ecc a 2461€
E un prezzo che torna ad essere buono,ma non so poi se sia una cosa intelligente comprare negli states,voi che dite?
Xx Brigante xX
15-06-2006, 21:03
Ahiahiahiahiaiiii signora longari .. mi è cascata sull'uccello (ed io ci aggiungerei .. CHE MALEEEEE :doh: )
la differenza di "prezzo" te la sei scritta TE STESSO!!!
Su un XPS hai messo il processore T2500 e viene 2418 eurozzi
Sull'altro XPS hai messo il processore T2600 :D :D e ti viene 2618 Eurozzi
Lo avevo scritto in private proprio ieri a Devil ... passare dal top di configurazione a quella con il processore inferiore cambia di circa 60 €
Xx Brigante xX
15-06-2006, 21:08
Dimenticavo ...
fino a ieri sul modello TOP ti "regalavano 150 £" mentre su quello base "100 £" quindi è per quello che i prezzi sono leggermente variati.
Se ci dice :ciapet: adesso metteranno l'offerta che con 1 £ ti raddoppiano la RAM che conviene MOOOOLTO di più delle 150 £ (mi sembra che il raddoppio della RAM faccia 180 £ ???) quindi ancora più a favore.
Ora si tratta di aspettare la offerta giusta e comprareeee!!!!!!!
Io suggerirei a chi è interessato di metter la propria configurazione (una soltanto per favore ... pensateci bene bene bene e poi postatela) in modo che il bravo Devil :cool: faccia un bel copia-incolla su una mail per mandarla in uk e cominciare a ragionare sugli sconti
Eh si,credo di averlo anche scritto in non mi ricordo quale post che la differenza era perche tra la configurazione con t2600 a quella inferiore col t2500 lo sconto calava da 150£ a 100£ che guarda caso sono proprio i 60€ ta te citati ma qua la differenza è diversa,deriva dal fatto che una configurazione è fatta da dell suisse e un'altra da dell uk poi,ovvio,sono anche un po diverse ma ho cercato di mettere sempre configurazioni che mi soddisfano in base anche al mio budget:sono quindi diverse ma mi andrebbero bene tutte! ;)
Dimenticavo ...
fino a ieri sul modello TOP ti "regalavano 150 £" mentre su quello base "100 £" quindi è per quello che i prezzi sono leggermente variati.
Se ci dice :ciapet: adesso metteranno l'offerta che con 1 £ ti raddoppiano la RAM che conviene MOOOOLTO di più delle 150 £ (mi sembra che il raddoppio della RAM faccia 180 £ ???) quindi ancora più a favore.
Ora si tratta di aspettare la offerta giusta e comprareeee!!!!!!!
Io suggerirei a chi è interessato di metter la propria configurazione (una soltanto per favore ... pensateci bene bene bene e poi postatela) in modo che il bravo Devil :cool: faccia un bel copia-incolla su una mail per mandarla in uk e cominciare a ragionare sugli sconti
Mi hai preceduto! :p
Io potrei mettere una configurazione di massima pero come ho detto sono legato al budget che se si mantiene intorno ai 2500€ per me è meglio(non scarico iva,non ho sconti,pago tutto sull'unghia... :cool: )il che significa che comunque le varie offerte potrebbero far variare la mia configurazione... ;)
Xx Brigante xX
15-06-2006, 21:15
Dimenticavo ... parte seconda,
SEMBRA e ripeto sembra che in DELL abbiano problemi di approvvigionamento sugli HD 100 Giga a 7200 .... se provate a configurare su DELL tedesco (ma forse anche in quello svizzero ma con lingua tedesca) vedrete che nell' opzione dell' HD c'è una scritta ACTHUNG ... MINEN!!.. ah no!! quello era su Sturmtruppen :doh: comunque la scritta è ACTHUNG .... fhsfusde dmfffef FASTPLATTEN 100 giga 7200 gnjfgof jfogf 2 fsd fgfg!!! che tradotto dal bravo google dice che per l'HD 100 giga 7200 ci vorranno 2 settimane in più!!
Il nostro fidato DEVIL :D dovrà appuntarsi di chiedere all'inglesina bella anche sta storia dell' HD ... sennò si ordina l'80 a 7200 oppure il 100 a 5400 .. oppure si aspetta!!! :)
Xx Brigante xX
15-06-2006, 21:22
Mi hai preceduto! :p
Io potrei mettere una configurazione di massima pero come ho detto sono legato al budget che se si mantiene intorno ai 2500€ per me è meglio(non scarico iva,non ho sconti,pago tutto sull'unghia... :cool: )il che significa che comunque le varie offerte potrebbero far variare la mia configurazione... ;)
Nessuno ci ha mai scritto che le configurazioni debbano esser tutte uguali ... forse ci stiamo spiegando male o forse a furia di TROPPE informazioni si casca nella confusione.
CON DELL non c'è nessun vincolo di configurazioni uguali e nessun vincolo sulla consegna il posti diversi (come è logico...) loro sulla base del nr. di macchine ci faranno lo sconto.
Ognuno si iscriverà sul sito di DELL UK e comporrà il proprio basket con la configurazione che più gli aggrada/permette.
A questo punto si contatta l'olandesina bella ... ah no è inglese :D , quindi l'inglesina bella e gli si dice: "Ahooooo .. stamme a sentì. Siamo IO il mi amico Oystein il mio amico Devil che semo gli amici de Eruuuuu. Quanto ce fai de sconto???". lei ci dirà tipo "vi levo via 100 £ cadauno" ... noi le leviamo via ... ognuno paga il suo e dopo un po' di giorni ognuno a casa sua riceverà il nb.
Semplice no???
I vincoli c'erano con DPC (configurazioni similari e nr. minimo di pezzi)
Una volta stabilito lo sconto penso che comunque si possa modificare la configurazione se uno ritiene di poter aggiungere qualcosa giusto?
Ma quindi qua ci saremmo poi solo io brigante e devil per l'xps? In modo da mandare una mail con le configurazioni come dici tu e vedere un po su che cifre si puo ragionare!
Devil_Jin
15-06-2006, 23:29
Eccovi un paio di configurazioni che mi sono fatto prima di andare a dormire...
DPC Nosferatu:
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 1x1024 SO-DIMM - 108
Wireless LAN Intel Pro 802.11g 108mbit(modulo interno) - 46.62
€2817.78
Dell XPS:
1-Year International On-site service
17 inch UltraSharp™ WUXGA display resolution: 1920 x 1200
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 1x1024 SO-DIMM - 108
XPS 512MB NIVIDIA7® GeForce™ Go 7900 GTX
8X DVD+/-RW with Software (with Media)
Inspiron XPS Gen 2 clear LCD Backcover
Intel® Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps)
Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
Windows XP Home
Spese di spedizione incluse
£1,968.75 = €2,880.48
Però sul sito della Dell UK non c'è alcuna promozione al momento... Spero che nei prossimi giorni mettano qualche sconto.
Buonanotte... ;)
Devil_Jin
15-06-2006, 23:39
Ho fatto una veloce configurazione anche su dell us:T2400,XP MCE,1024Mb,7900GTX 512Mb,80Gb 7200RPM,ecc a 2461€
E un prezzo che torna ad essere buono,ma non so poi se sia una cosa intelligente comprare negli states,voi che dite?
Non è una cosa intelligente e ti spiego subito il perchè...
Comprandolo dagli states non siamo più nella comunità europea, di conseguenza devono essere aggiunte anche le spese relative alla dogana, che sarebbero abbastanza rilevanti (di preciso non lo so, ma non credo convenga)...
Peccato però... Io sono stato ad Aprile negli States. L'avessi saputo l'avrei comprato... (Però magari ad Aprile non era ancora uscito... boh :confused: ) :muro: :muro:
phoenixbf
15-06-2006, 23:58
Non è una cosa intelligente e ti spiego subito il perchè...
Comprandolo dagli states non siamo più nella comunità europea, di conseguenza devono essere aggiunte anche le spese relative alla dogana, che sarebbero abbastanza rilevanti (di preciso non lo so, ma non credo convenga)...
Già, è lo stesso discorso ke feci mesi fa quando iniziai la mia dura ricerca :D ke mi ero messo in testa il sager... un "collega" della mia facoltà (informatica) aveva ordinato un aggeggio (tipo una periferica, non ricordo) e le spese doganali avevano aumentato il prezzo di circa il 20%, inoltre non è escluso ke vi trattengano la merce anke per un mese...
Peccato però... Io sono stato ad Aprile negli States. L'avessi saputo l'avrei comprato... (Però magari ad Aprile non era ancora uscito... boh :confused: ) :muro: :muro:
Infatti, credo non fosse ancora uscito l'XPS, o meglio forse c'era il suo precursore, cioè il modello XPS M170 (credo con la 7800 gtx)
PS: scusate la curiosità, noto ke nelle vostre configurazioni mettete sempre il T2500 e mai il T2600, è per una questione di prezzo o ci sono motivi tecnici? Sono l'unico a volerlo?
oissela2421972
16-06-2006, 07:15
Buona gironata a tutti. Vedo che avete optato ormai per la scelta dell'XPS U.K.
Vi invidio un po' l'XPS ha sempre il suo fascino.
Mi terro' informato leggendo il 3hd.
Buona fortuna per l'acquisto :D
Devil_Jin
16-06-2006, 08:07
PS: scusate la curiosità, noto ke nelle vostre configurazioni mettete sempre il T2500 e mai il T2600, è per una questione di prezzo o ci sono motivi tecnici? Sono l'unico a volerlo?
Nel mio caso sono problemi economici... Sinceramente non credo che valga la pena di pagare un 100 euro in piu' per avere un piccolo aumento di prestazioni... Io sto cercando di tenermi il piu' basso possibile. Se non ci fanno un ottimo sconto potrei anche ridurre la ram da 2 gb ad 1... :(
Devil_Jin
16-06-2006, 08:14
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Devil_Jin
16-06-2006, 08:14
Buona gironata a tutti. Vedo che avete optato ormai per la scelta dell'XPS U.K.
Vi invidio un po' l'XPS ha sempre il suo fascino.
Mi terro' informato leggendo il 3hd.
Buona fortuna per l'acquisto :D
Beh, anche noi siamo ancora leggermente in bilico, dipende dalla consistenza dello sconto di dell uk...
Su questo non ci piove: difficilmente il santech e il dpc possono competere con il fascino dell'xps... Soprattutto se si acquistano anche le backcover (figata!!!) personalizzabili...
Tienici informato anche per il tuo acquisto...
Altra notizia: ieri la dell uk ha ricevuto i soldi di eru e stanotte (!!!!!) hanno montato il suo pc e glielo hanno spedito... Ora e' gia' in viaggio verso l'Italia!!!! :D :D
Sara' il primo ad averlo... Che rabbia!!!! (Ovviamente scherzo... evvai eru!!!!) :) :)
Alejandro
16-06-2006, 08:30
Eccovi un paio di configurazioni che mi sono fatto prima di andare a dormire...
DPC Nosferatu:
€2817.78 da scontare
Dell XPS:
2,880.48 da scontare
Però sul sito della Dell UK non c'è alcuna promozione al momento... Spero che nei prossimi giorni mettano qualche sconto.
Buonanotte... ;)
alla fine ti costa meno il DPC? Beh quindi ormai vi piace esteticamente di più l'XPS deduco.
Di queste 2 config vedo:
DELL ha la 512 che è :sofico:
DPC ha 1 anno di garanzia in più, l'upgrade gratuito e la perfect pixel
Bella scelta ragazzi :doh:
Alejandro
16-06-2006, 08:32
intendi tra Nosferatu e XPS ?
si
Devil_Jin
16-06-2006, 08:36
alla fine ti costa meno il DPC? Beh quindi ormai vi piace esteticamente di più l'XPS deduco.
Di queste 2 config vedo:
DELL ha la 512 che è :sofico:
DPC ha 1 anno di garanzia in più, l'upgrade gratuito e la perfect pixel
Bella scelta ragazzi :doh:
Gia' infatti, dai prezzi del configuratore parrebbe in svantaggio il dell, pero' bisogna considerare anche altri fattori. Bisogna chiedere alla Hilke di quanto ammonta lo sconto configurazioni alla mano, inoltre bisogna aspettare la nuova offerta della dell (ne e' appena scaduta una che prevedeva uno sconto di 100 sterline): se faranno il raddoppio della ram ad un euro, decisamente non ci saranno piu' termini di paragone... ;)
Alejandro
16-06-2006, 08:41
e lo sconto dpc ordini alla mano?
Non so, sinceramente eravamo rimasti a 2400 contri i 3000 e li mi pare ovvio
Ora mi sembra diverso.
DELL fa sempre un sacco di offerte sta certo che dopo questa ce ne sarà una migliore.
Una cosa non avete però calcolato sulla quale puntavate molto all'inizio.
Come avrai notato i pezzi DELL costano molto ed un upgrade (in garanzia e quindi fatto da loro) ti viene a costare molto.
Tienici informati io intanto leggo :)
ChristinaAemiliana
16-06-2006, 08:42
Gent.le Moderatore,
ci scusi per l'intervento così repentino ma stavamo perdendo il controllo sulla situazione, purtroppo quelle affermazioni, un po' per la non veridicità un po' per la cattiva interpretazione ci hanno creato non pochi problemi.
Riguardo alla libertà di espressione degli utenti, sempre nel rispetto delle regole, c'è la nostra piena approvazione e se qualche volta avremo il tempo di "sbirciare" sarà soltanto per confrontarci e magari trovare spunto di miglioramento.
La saluto dicendo che abbiamo ricevuto la mail dagli amministratori ed abbiamo sistemato il tutto.
Distinti Saluti
SANTECH
Bene, l'importante è che le cose si siano sistemate. ;)
Nel caso di ulteriori problemi e/o dubbi in questa sezione raccomando di rivolgersi senza esitazione a me.
Non mi resta di augurarvi una serena e proficua fruizione del forum.
Saluti
Cristina
Devil_Jin
16-06-2006, 08:52
Ora mi sembra diverso.
DELL fa sempre un sacco di offerte sta certo che dopo questa ce ne sarà una migliore.
Come avrai notato i pezzi DELL costano molto ed un upgrade (in garanzia e quindi fatto da loro) ti viene a costare molto.
Beh, lo sconto dpc non va in base alle config... Mi hanno detto esplicitamente che va in base al numero di macchine, che devono essere almeno 6 per avere 100 euro in meno (quindi a meno che non troviamo qualcun altro, per il momento nisba).
Hai perfettamente ragione ora la differenza di prezzi non e' piu' cosi' evidente. Possiamo solo sperare che la dell provveda a cambiare la situazione. Ora come ora non conviene acquistare l'xps.
Non avevo considerato effettivamente anche la questione degli upgrade. Quindi converrebbe prendere direttamente 2 gb di ram... Per il resto non credo cambierei nulla, a parte il procio, che pero' non cambierei prima di 1-2 anni (anche perche' merom adesso non c'e').
Non saprei.... :confused: :confused:
Abbiamo sempre pero' la certezza dpc su cui ripiegare nel caso in cui non riuscissimo con l'xps. :)
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 08:56
Ora mi sembra diverso.
Infatti... i costi di upgrade fatti da Dell in Italia sono elevati. Facendoli a mano propria ( e quindi sfruttando e-bay) si risparmia molto, anche se si ha l'onere, a fronte di un problema, di ripristinare il note con i componenti standard per avere l'intervento (ovvio che se conoscete il tecnico Dell che viene da voi allora state tranquilli, ma non può essere considerato un procedimento standard). Se dovesse rompersi l'oggetto upgradato, la garanzia per l'oggetto è quella di e-bay, praticamente nulla. Si potrebbe comunque sentire dell, ma l'è dura.
Comunque Devil, informati sul discorso upgrade XPS, costi e fattibilità, eventualmente anche da Dell UK...... La serie XPS nacque proprio perché al tempo consentiva 1 upgrade di scheda video gratuito (si passava dalla M9700 alla incredibile M9800 esclusiva per Dell).
oissela2421972
16-06-2006, 08:57
Ragazzi scusatemi.
Per me ormai e' tardi,pero' io avevo mandato una mail alla DELL SUISSE chiedendo se era possibile avere un XPS in ITALIA con s.o e tastiera ITALIANA.
Dopo due giorni mi e' arrivata questa risposta:
Egregio signore Mandelli (che sarei io) :) ,
Li ringraziamo per la vostra posta elettronica,
per quanto riguarda la vostra domanda, egli non vi ha alcun problema di acquisire la XPS che li interessa in Svizzera,
io voglia chiedervi di fornirmi le vostre informazioni nome + numero di telefono + indirizzo, e giusto dopo,
vi invierò l'offerta del XPS con tutto loro esposte nei dettagli,
Grazie e migliori saluti,
steeve Abid
io vi consiglierei di insistere sulla pista svizzera.
Spero di esservi stati utile.
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 08:59
.... Quindi converrebbe prendere direttamente 2 gb di ram... Per il resto non credo cambierei nulla, a parte il procio, che pero' non cambierei prima di 1-2 anni (anche perche' merom adesso non c'e').
Non saprei.... :confused: :confused:
Nò, la Ram la puoi upgradare tranquillamente, e scegliere tu il fornitore. Dischi e Ram rientrano negli upgrade consentiti... Ovvio che se non li prendi da Dell non hanno la garanzia Dell.
Il problema è sulla scheda video e sul procio... Per il procio ancora non si pronuncia nessuno, né per fattibilità né per costi...
La scheda video invece DPC la upgrada, Dell non lo sò sull'XPS. Sul 9300 (es. il mio in sign) Dell Italia vendeva il kit di upgrade a 790€ + 70€ di interventop del tecnico. Tramite e-bay ho speso ben meno di 400€... ;) Dell America vendeva il kit a 350$,...
Alejandro
16-06-2006, 09:00
[QUOTE=gabmarini]Infatti... i costi di upgrade fatti da Dell in Italia sono elevati. Facendoli a mano propria ( e quindi sfruttando e-bay) si risparmia molto, anche se si ha l'onere, a fronte di un problema, di ripristinare il note con i componenti standard per avere l'intervento (ovvio che se conoscete il tecnico Dell che viene da voi allora state tranquilli, ma non può essere considerato un procedimento standard). Se dovesse rompersi l'oggetto upgradato, la garanzia per l'oggetto è quella di e-bay, praticamente nulla. Si potrebbe comunque sentire dell, ma l'è dura.
il problema è che temo che da solo tu non possa farlo l'upgrade senza rompere qualche sigillo di garanzia e quindi perderlo :mbe: :mbe:
Devil per DPc non contare solo quello che ti dicono per un ipotesi di ordine, quando hai i soldi in mano non tutti ma molti cambiano idea. :D
L'XPS ha le luci che si cambiano di colore dal software------------ :eek:
Devil_Jin
16-06-2006, 09:01
Comunque Devil, informati sul discorso upgrade XPS, costi e fattibilità, eventualmente anche da Dell UK...... La serie XPS nacque proprio perché al tempo consentiva 1 upgrade di scheda video gratuito (si passava dalla M9700 alla incredibile M9800 esclusiva per Dell).
Beh, mi pare un po' superfluo chiedere a dell UK, in quanto qualsiasi eventuale upgrade lo farei qui in Italia... Sarebbe piu' opportuno chiedere qui, anche se magari parlando dell'xps m1710 mi riattaccherebbero il telefono in faccia...
(Ormai e' diventato l'incubo dei commerciali dell italiani!!!!) ;) ;)
Alejandro
16-06-2006, 09:02
di certo chiedere all'italia di fare l'upgrade dell'XPS mi sembra impossibile :D
Devil_Jin
16-06-2006, 09:03
Devil per DPc non contare solo quello che ti dicono per un ipotesi di ordine, quando hai i soldi in mano non tutti ma molti cambiano idea. :D
Ok, allora dovremmo provare a mandare le nostre config anche a DPC...
L'XPS ha le luci che si cambiano di colore dal software------------ :eek:
Davvero??? Figata!!!!! :cool: :cool: :cool:
Devil_Jin
16-06-2006, 09:03
di certo chiedere all'italia di fare l'upgrade dell'XPS mi sembra impossibile :D
Perche'?? In fondo e' come un ispiron 9400. ;)
Alejandro
16-06-2006, 09:04
siiiiii i neon che cambiano colore via software :D :D
ah poi le cover tamarre te le puoi fare da solo ci metti dentro quello che vuoi :D
Alejandro
16-06-2006, 09:06
Perche'?? In fondo e' come un ispiron 9400. ;)
Sicuramente non lo fanno perchè in queste ditte formano il personale per ciò che devono fare (hai presente i muli??), se loro non vendono quel prodotto e non ne hanno di conseguenza mai visto uno sta certo che non lo aprono nemmeno.
Questo penso poi se Gab ha altre esperienze personali :D
oissela2421972
16-06-2006, 09:10
Avete letto il mio post sopra sulla DELL SUISSE? :D :D :D
Devil_Jin
16-06-2006, 09:12
ah poi le cover tamarre te le puoi fare da solo ci metti dentro quello che vuoi :D
Si, questo lo sapevo, infatti mi ero gia' informato dalla Hilke:
I don't have an image of the backcover but it comes with 3 different colour inserts:
char coal grey, brownish wood type look and green
I am sure if you want to put your own image into it that would be possible as long as the material is the same thickness and size.
La prima cosa che faro' sara' metterci uno dei miei avatar di Jin!!!!! :D :D
Alejandro
16-06-2006, 09:15
OT: Jin di Tekken 3 vero? :D
Devil_Jin
16-06-2006, 09:15
Ragazzi scusatemi.
Per me ormai e' tardi,pero' io avevo mandato una mail alla DELL SUISSE chiedendo se era possibile avere un XPS in ITALIA con s.o e tastiera ITALIANA.
Dopo due giorni mi e' arrivata questa risposta:
Egregio signore Mandelli (che sarei io) :) ,
Li ringraziamo per la vostra posta elettronica,
per quanto riguarda la vostra domanda, egli non vi ha alcun problema di acquisire la XPS che li interessa in Svizzera,
io voglia chiedervi di fornirmi le vostre informazioni nome + numero di telefono + indirizzo, e giusto dopo,
vi invierò l'offerta del XPS con tutto loro esposte nei dettagli,
Grazie e migliori saluti,
steeve Abid
io vi consiglierei di insistere sulla pista svizzera.
Spero di esservi stati utile.
Azz!!!
Mi puoi passare in pvt l'indirizzo e-mail di questo commerciale????
Provo immediatamente a scrivergli!!!! :D :D
Grazie Oissela!!!!
Devil_Jin
16-06-2006, 09:17
OT: Jin di Tekken 3 vero? :D
Si, il mio avatar attuale e' quello di tekken 3...
Pero' nella backcover ci mettero' quello di Devil Jin tekken 5... Con le corna e le alazze!!!! ;)
Ah, quanto mi piace Tekken.... Peccato che non ho la ps2. :(
------------------------------------
Fine OT
oissela2421972
16-06-2006, 09:19
PER DEVIL
postato in privato
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 09:27
...
il problema è che temo che da solo tu non possa farlo l'upgrade senza rompere qualche sigillo di garanzia e quindi perderlo :mbe: :mbe: ...
No questo posso smentirtelo con certezza. Puoi tranquillamente aprire il note... A volte te lo fanno aprire loro per telefono, magari per verificare se la presa del video è ben connessa alla scheda madre... Fa parte della politica di Dell.. E dovunque trovi tutta la documentazione di Dell per smontare ogni singola parte del note...
L'assistenza, ovviamente, essendo internazionale, copre anche l'XPS qui in Italia... Immaginate se uno svizzero arriva in Italia e ha un problema... Dell viene in Italia a riparaglielo, in onsite e next business day.
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 09:31
Sicuramente non lo fanno perchè in queste ditte formano il personale per ciò che devono fare (hai presente i muli??), se loro non vendono quel prodotto e non ne hanno di conseguenza mai visto uno sta certo che non lo aprono nemmeno.
Questo penso poi se Gab ha altre esperienze personali :D
Già risposto, non è come dici tu...
Per due motivi:
1) La garanzia offerta da Dell è internazionale e Europea, quindi qualsiasi prodotto venduto almeno in Europa è assolutamente coperto da Garanzia in tutti i paesi europei.
2) Il 9400 è indentico all'XPS, quindi i tecnici sono senz'altro abilitati a tutte le macchine.
Xx Brigante xX
16-06-2006, 09:33
Ragazziiii ...
Ho le spese da pagare per il bonifico su estero!!
Mi scuso con Devil ma ieri mi avevano detto una "cantonata"!!!
Allora, preciso che queste spese sono calcolate come "azienda" e non come "privato" (poi anche da banca a banca possono cambiare).
€13+€15+€ 3,5+€7,6= Totale 39,10€ (tenuto conto di un bonifico "urgente" di 2200 sterline. Con urgente è indicato "giorno successivo lavorativo". Le spese le ho considerate TUTTE a carico di colui che fai il bonifico).
Questa quindi rappresenta l'ipotesi peggiore di spesa!!
DEVIIIIIIIIIIL ... insisti come un martello con dell suisse!!!
Se ce lo danno con layout tastiera qwerty ita e s.o. ita ... bonifico IMMEDIATAMENTE!!!
Nell'altro caso, tastiera e s.o. uk ... immediatamente lo stesso :D :D !!!
Alejandro
16-06-2006, 09:37
perfect allora non c'è nemmeno quel problema, tutto sta ora a vedere il prezzo ma sopratutto la dotazione che per quel prezzo mi sembra pochina (io sopratutto metterei 3 anni di garanzia)
Devil_Jin
16-06-2006, 09:37
Fatto, contattato Mr Abid...
e vediamo cosa dice. ;) ;)
Se pero' ad Oiss ha gia' detto che e' possibile non vedo proprio perche' debba dire il contrario a me.... :D :D
Alejandro
16-06-2006, 09:41
come noterai nella mail quel tipo ha risposto col traduttore quindi pensa quanto può aver capito della necessità di avere tastiera italiana eheheh
Cavolo però che peccato che non si possa comprare la tastiera qui....e sentite.... ma comprare le etichette e rimetterle è così orribile? Ci sono quelle serissime in giro :D
Devil_Jin
16-06-2006, 09:42
perfect allora non c'è nemmeno quel problema, tutto sta ora a vedere il prezzo ma sopratutto la dotazione che per quel prezzo mi sembra pochina (io sopratutto metterei 3 anni di garanzia)
Beh, considerando le dotazioni delle due macchine cos'ha il DPC in piu' dell'XPS?
Le uniche cose degne di nota sono la webcam, il tastierino e la wireless se prendi quella da 108 mbit... Per il resto sono uguali, tranne che per il fatto che la gf 7900gtx ha ben 512Mb, cosa che ripaga ampiamente le cosucce in piu' del dpc... Senza contare l'estetica. ;)
Per la garanzia vediamo... Anch'io sto cominciando a pensare che sia meglio prendere 3 anni anziche' uno.
Devil_Jin
16-06-2006, 09:43
come noterai nella mail quel tipo ha risposto col traduttore quindi pensa quanto può aver capito della necessità di avere tastiera italiana eheheh
Cavolo però che peccato che non si possa comprare la tastiera qui....e sentite.... ma comprare le etichette e rimetterle è così orribile? Ci sono quelle serissime in giro :D
Infatti e' quello che dico anch'io... Io mi terrei pure quella inglese senza tante storie. La uso tutti i giorni.... :)
Alejandro
16-06-2006, 09:46
si e poi cambiare le etichette è una cavolata capisco invece perfettamente chi ci lavora (e mi sembra strano da te quindi) tipo Ceco che non può fare a meno del tastierino numerico.
Ma Ceco che fine ha fatto a proposito?? :D
Devil_Jin
16-06-2006, 09:53
(e mi sembra strano da te quindi)
Strano??? Perche' strano?? Io sono sempre stato abituato a lavorare con programmi ed hardware in inglese... L'ho gia' detto, a casa ho installato win xp in inglese e scrivo perfettamente con le tastiere americane (lo sto facendo ora) senza alcun problema ne' di virgole ne' di accenti. Come gia' detto ho vissuto un anno negli States...Lavorando/studiando con un pc americano. ;)
Boh, Ceco e' sparito... non si sente piu'. :(
Alejandro
16-06-2006, 09:55
no Devil intendevo per il tastierino numerico non per il layout, dovrebbe essere anche per te indispensabile come per Ceco per CAD etc no?
Poi dipende: se lo porti in giro come lui non ne puoi fare a meno se conti di tenerlo fermo allora anche usb va benone
Devil_Jin
16-06-2006, 09:57
no Devil intendevo per il tastierino numerico non per il layout, dovrebbe essere anche per te indispensabile come per Ceco per CAD etc no?
Poi dipende: se lo porti in giro come lui non ne puoi fare a meno se conti di tenerlo fermo allora anche usb va benone
Ah, beh si il tastierino che manca e' un po' fastidioso... Pero' da quel che ho visto nessun dell ce l'ha... Immagino che anche gli altri professionisti che usano dell per la grafica (e ce ne sono tanti) abbiano questo problema...
Beh, non si puo' avere tutto dalla vita. :(
cecofuli
16-06-2006, 10:49
Si, si, ci sono... sono qui
Il fatto è che, per via del tastierino, o compro DCP, Santech o addirittura il Toshibone, visto he ho delle agevolazioni (vedi qualche post fa)
Solo che prima di comrparlo volevo sentire qualcuno che lio compri per vedere come si trova...
Qualcuno ha comprato il santech e tra breve dovremmo avere dei feedback. Quelli del toshibone m isembra che si siano volatilizzati. Lo hanno ricevuto e ...pouff... scomparsi :D. Manca qualcuno che dia qualche feedback del DCP. Sinceramente a me interesserebbe qualcuno che facesse, con questi PC, i test del mio forum, visto che li conosco a memoria i risultati. A me serve per quel gener di lavori, quindi mi piacerebbe che qualcuno facesse quei . PEr me sarebbe molto utile.
Oltretutto stiamo cambiando il parco macchine in ufficio (15 macchine) e sono un po' impegnato in questi giorni a contattare fornitori, preventivi, leasing ecc...
:D .
Devil_Jin
16-06-2006, 10:51
Il vecchio Stevie dalla Svizzera mi ha risposto, le notizie purtroppo non sono positivissime...
Per la consegna:
I want just to inform you that I can’t do the delivery in Italy, but it will be only in Switzerland, so if you know someone here in Switzerland, you can give me his address, and it will take one week for the delivery.
Per l'upgrade:
Generally the XPS is an involuntary computer that you can improve in the future easily, but for the processor, it’s not possible to put it, normally the one which is included is Duo-Core T2500(2 Ghz), and you can upgrade it to (2.16Ghz)
Questa notizia e' un po' fasulla... Possibile e' possibile perche' il socket e' lo stesso, forse intendeva dire che loro non lo fanno...
Per la tastiera ed il s.o.:
It’s not a problem, I can put you an Italian keyboard, and if you want I can put you an Italian language for the software
Che ne pensate?
cecofuli
16-06-2006, 10:53
Che è un macello! :D
Ogniuno dice quello che vuole mi sembra... :mbe: Se non si mettono d'accordo neppure tra loro...
Prima ti dicono che la tastiera non si può e puoi solo in Svizzera, poi invece si può anche in Italia con tastiera ITA e ora ti dicono che non si può in Italia, ma la tastiera te la mettono...e ora la questione che non si può montare il merom... :fagiano: ???
comunque io, se i feedback del santech sono positivi, mi sa che compro quello. Se poi trovo una seconda persona, ci si fa 150 euro di sconto ( ma ivati oppure no? Lo sai devil? ) la cosa si fa interessante.
Devil_Jin
16-06-2006, 10:55
Che è un macello! :D
Ogniuno dice quello che vuole mi sembra... :mbe: Se non si mettono d'accordo neppure tra loro...
Beh, si.... Il commerciale svizzero che avevo contattato precedentemente pero' non doveva essere molto esperto, tant'e' che mi aveva consigliato di telefonare al loro centralino per farmi passare qualcuno con cui parlare. Questo mi sembra che sappia un po' di piu'.
Alejandro
16-06-2006, 11:03
che balle! ovvio si parla sempre con un commerciale diverso che capisce una cosa diversa!
quindi a questo punto la cosa si complica.
Ceco hai provato a chiedere a DPC o Santech di farti i test che ti servono?
Ci sono dei bench sulla pagina del nosferatu core duo, li hai visti?
cecofuli
16-06-2006, 11:04
Mmm... vero.. potrei chiedere. Dici che me li faranno?
Comunque non è seria la gestione della DELL. Dovrebbero istruirli sti tecnici. A questo punto meglio le piccole società, almeno ti risponde sempre quello e non 20.000 persone, ogniuna della quali, in base a come si alza dal letto, ti dice la sua...
Alejandro
16-06-2006, 11:06
Non so allora DPC ho visto che ha workstation e poi ho visto che nei bench c'è lo specviewperf e quindi mi sa che ti interessa, Santech non so.
Io comunque vi dico sempre: chiamate, scrivete, come va Devil, sono molti soldini ragazzi
Ciao, sono nuovo di questo forum, ma da qualche giorno sto seguendo le vostre interessanti discussioni :) io ho ordinato un Santech M2910, e la settimana prossima dovrei riceverlo (me lo spediscono mercoledì in teoria).
Posterò i risultati di vari test se volete, la configurazione è la seguente: T2600, 2 giga RAM, go 7900 gtx 256 GDDR3, 2x100 gb hitachi 7k100 (in RAID 0)...Poteva essere un'idea anche l'XPS, ma stavo già aspettando da tanto tempo e in più l'idea del RAID non mi dispiace :D
Se vi interessa qualche test in particolare fatemi sapere.
Comunque il commerciale Santech è veramente molto disponibile e il prezzo è notevolmente conveniente rispetto ad esempio a DPC, la base è sempre il Clevo...
oissela2421972
16-06-2006, 11:11
comunque io, se i feedback del santech sono positivi, mi sa che compro quello. Se poi trovo una seconda persona, ci si fa 150 euro di sconto ( ma ivati oppure no? Lo sai devil? ) la cosa si fa interessante.
A questo posso risponderti io, i 150 di sconto sono IVATI, e la consegna deve essere fatta nella stessa sede, cioe' devi acquistare 2 NOTEBOOK e farli spedire allo stesso indirizzo. Questo mi ha detto il Sig. SANTORO quando avevo chiesto informazioni. Mi aveva proprio specificato che doveva essere lo stesso indirizzo.
Non so se e' ancora cosi'., ma fino a due settimane fa si
Devil_Jin
16-06-2006, 11:13
Anche per la fattura dice nessun problema, possiamo farlo intestare a noi e tutto quanto...
L'unico problema sarebbe trovare qualcuno in Svizzera disposto ad aiutarci e di cui ci fideremmo tutti... Credo che sia una cosa un po' difficile da realizzare. :(
Xx Brigante xX
16-06-2006, 11:15
Mhmmm ... secondo me lo sivzzero SE gli diciamo che abbiamo un referente per la consegna in svizzera .. subito dopo ci viene a dire che il referente deve anche pagare lui (e non noi direttamente).
Ottimo il discorso che comunque ESISTE la tastiera QWERTY Ita per l'XPS.
Questo significa che materialmente c'è!!
Sono convinto che se all'inglesina gli si posta la mail del collega e questa ha voglia di sbattersi un po' ... ci riesce a mettere sia la tastiera ita che il s.o. (in quanto comunque previsti per l'xps! In svizzera li possono mettere).
So che la tastiera UK non ha grossi problemi ... io ne ho una e tranne per gli accenti (che poi sono 3 lettere ...) tutto il resto è uguale (cambia la disposizione della punteggiatura ma è più comoda quella UK).
Cio' non toglie che in caso di ri-vendita ... fornire in Italia un pc con tastiera italiana risulta molto più semplice!
Discorso tastierino numerico... vi dirò che anche io l'avevo messo come un MUST in quanto sull' XPS ci dovrò far girare un CAD/CAM 3D ... ho però fatto un paio di prove e considerazioni; la tastiera estesa con tastierino numerico ha i tasti più piccoli risultando abbastanza scomoda (tasto Enter e shift su lato destro) ... ho provato sul Toshiba M60 di mio fratello (17" tastiera estesa) e sono più le volte che sbagliavo la digitazione (tasti + piccoli e ravvicinati tra loro) rispetto al vaio di mia moglie (15,1" tastiera normale).
Io nell'uso del CAD/CAM il tastierino numerico lo uso pochissimo ... è un po' lo stesso discorso del mouse, voglio vedere a disegnare solidi e superfici con il tuochpad!! Infatti nessun progettista lo usa ma hanno tutti i mouse esterni
Alejandro
16-06-2006, 11:21
Briga hai visto le foto del layout del Clevo Nosferatu?
Nosferatu Core Duo (http://www.dpctech.net/it/nos_cd_gal.php)
il tastierino numerico mi semrba identico alla tastiera normale no?
Devil_Jin
16-06-2006, 11:22
Ciao, sono nuovo di questo forum, ma da qualche giorno sto seguendo le vostre interessanti discussioni :) io ho ordinato un Santech M2910, e la settimana prossima dovrei riceverlo (me lo spediscono mercoledì in teoria).
Posterò i risultati di vari test se volete, la configurazione è la seguente: T2600, 2 giga RAM, go 7900 gtx 256 GDDR3, 2x100 gb hitachi 7k100 (in RAID 0)...Poteva essere un'idea anche l'XPS, ma stavo già aspettando da tanto tempo e in più l'idea del RAID non mi dispiace :D
Se vi interessa qualche test in particolare fatemi sapere.
Comunque il commerciale Santech è veramente molto disponibile e il prezzo è notevolmente conveniente rispetto ad esempio a DPC, la base è sempre il Clevo...
Perfetto, mi interesserebbe anche sapere quanto dura esattamente la batteria con il raid...
Santech fa degli ottimi prezzi, quello che ci preoccupava era la credibilita' dell'azienda... Inoltre se leggi nell'altro thread, quello della serie x27, ti accorgerai che diversi hanno avuto problemi con la puntualita' delle consegne e quasi tutti hanno avuto problemi con una partita di lcd difettosi, che peraltro sono rimasti tali anche dopo la sostituzione, a detta di coloro che li hanno acquistati (con una luminosita' marcata verso il basso rispetto la parte alta dello schermo). Ora, puo' darsi anche che siano casi isolati, ma personalmente mi ispira' un po' piu' di fiducia la DPC... Inoltre la santech non offre nessuna garanzia zero pixel, neppure dietro pagamento, cosa che sarebbe abbastanza gradita su un computer da 3000 euro... (Spero che mi abbiate sentito ;) )
Perfetto, mi interesserebbe anche sapere quanto dura esattamente la batteria con il raid...
Santech fa degli ottimi prezzi, quello che ci preoccupava era la credibilita' dell'azienda... Inoltre se leggi nell'altro thread, quello della serie x27, ti accorgerai che diversi hanno avuto problemi con la puntualita' delle consegne e quasi tutti hanno avuto problemi con una partita di lcd difettosi, che peraltro sono rimasti tali anche dopo la sostituzione, a detta di coloro che li hanno acquistati (con una luminosita' marcata verso il basso rispetto la parte alta dello schermo). Ora, puo' darsi anche che siano casi isolati, ma personalmente mi ispira' un po' piu' di fiducia la DPC... Inoltre la santech non offre nessuna garanzia zero pixel, neppure dietro pagamento, cosa che sarebbe abbastanza gradita su un computer da 3000 euro... (Spero che mi abbiate sentito ;) )
Scusa se ti contraddico, vista la tua esperienza e simpatia :) , ma proprio la Santech offre garanzia zero bad pixel (massimo 1 sub-pixel difettoso) compresa nel prezzo, mentre per la DPC si paga a parte e per la DELL a quanto mi risulta non è neanche possibile, ma potrei sbagliarmi su quest'ultima.
cecofuli
16-06-2006, 11:27
Forse tu, che magari sei destro, il tastierino non lo usi molto, hai già la destra occupata. Ma io che sono mancino, ho il mouse sulla Sx e la destra è quai sempre sul tastierino. Questione di abitudine e di praticità. Io col pavillon lo uso spesso con 3ds, per inserire numeri, variabili e come impostazioni di shortcut.
Alejandro
16-06-2006, 11:27
quoto Devil in pieno DPC o XPS per la mia opinione
cecofuli
16-06-2006, 11:29
Dal sito santech:
Periodo e limiti di garanzia
Tutti i prodotti Santech godono di due (2) anni di garanzia, con garanzia sul display "Zero Bad Pixels", fatta eccezione dei seguenti componenti:
1. software installato e dati contenuti nei notebook;
2. parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…);
3. parti cosmetiche;
4. batterie, le quali hanno un periodo di garanzia di sei (6) mesi;
5. drive ottici, i quali hanno un periodo di garanzia di un (1) anno;
6. monitor LCD, ai quali si applica la convenzione internazionale secondo la quale gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
a. lo schermo LCD è graffiato;
b. c'è solo un (1) subpixel difettoso alla consegna del notebook;
c. ci sono meno di cinque (5) pixels chiari che appaiono sullo schermo nero;
d. ci sono meno di cinque (5) pixels scuri che appaiono sullo schermo bianco;
e. ci sono meno di otto (8) pixels difettosi che appaiono in tutto lo schermo integro;
f. la distanza tra due (2) pixels danneggiati e più grande di 15 mm.
forse ha ragione Devil.
Xx Brigante xX
16-06-2006, 11:29
Briga hai visto le foto del layout del Clevo Nosferatu?
Nosferatu Core Duo (http://www.dpctech.net/it/nos_cd_gal.php)
il tastierino numerico mi semrba identico alla tastiera normale no?
si .. ma occhio che quello è il layout tastiera UK/USA !!!!!!
Sul Toshiba se riesci a vedere una foto è diversa ... il tasto invio per esempio è rettangolare ma con il lato lungo sull'asse orizzontale ed è grande 1,5 volte rispetto ai tasti delle lettere, senza contare che è incastrato in mezzo alle freccie su giu dx sx che sono piccolissime!!
Ti dico che l'ho provata e mi trovo sinceramente meglio con quella del vaio (pulsanti + grandi) che il toshiba (pulsanti + piccoli e molto ravvicinati).
credo che se uno dovesse fare il contabile/ragioniere allora la tastiera normale non andrebbe bene ... ma se uno ci deve scrivere, beh :D
Alejandro
16-06-2006, 11:30
Forse tu, che magari sei destro, il tastierino non lo usi molto, hai già la destra occupata. Ma io che sono mancino, ho il mouse sulla Sx e la destra è quai sempre sul tastierino. Questione di abitudine e di praticità. Io col pavillon lo uso spesso con 3ds, per inserire numeri, variabili e come impostazioni di shortcut.
No ceco dicevo se hai notato il layout e se anche quello di questo note ti crea problemi nel tastierino numerico
Aggiungo solo che la responsabilità dello schermo è della Clevo se non vado errato e quindi anche DPC è soggetta agli stessi rischi, o no? Inoltre ci sono stati diverse lamentele anche per gli schermi dell'Inspiron 9400 (anche se non è una mia esperienza diretta)
oissela2421972
16-06-2006, 11:31
Scusa se ti contraddico, vista la tua esperienza e simpatia :) , ma proprio la Santech offre garanzia zero bad pixel (massimo 1 sub-pixel difettoso) compresa nel prezzo, mentre per la DPC si paga a parte e per la DELL a quanto mi risulta non è neanche possibile, ma potrei sbagliarmi su quest'ultima.
Quoto CLOUD, sono andato a rileggere il messaggio mandato riginariamente dalla SANTEC e dice testualmente:
3. Tutte le cose che offriamo insieme al prodotto compreso nel prezzo (garanzia Zero Bad Pixels, assistenza Door-To-Door in max 4, assistenza telefonica gratuita, ect..) sono servizi già organizzati e testati che vanno avanti ormai da 2 anni e non ci hanno procurato un impiego eccessivo di risorse....
Devil_Jin
16-06-2006, 11:32
Quello che dici e' vero, pero' ci sono anche altre condizioni:
b. c'è solo un (1) subpixel difettoso alla consegna del notebook;
c. ci sono meno di cinque (5) pixels chiari che appaiono sullo schermo nero;
d. ci sono meno di cinque (5) pixels scuri che appaiono sullo schermo bianco;
e. ci sono meno di otto (8) pixels difettosi che appaiono in tutto lo schermo integro;
f. la distanza tra due (2) pixels danneggiati e più grande di 15 mm.
Inoltre ora anche da DPC e' gratuita x questo mese... ;)
Se poi il monitor dovesse essere anche difettoso, beh, la cosa mi seccherebbe ancor di piu' che qualche pixel bruciato. :)
Xx Brigante xX
16-06-2006, 11:32
Io sono mancino quanto te!! :D :D :D
Solo che oramai faccio talemnte tante cose con la destra, ad esempio io il mouse lo uso a destra .. :D :D
Poi dipende sempre da quello che uno ci deve fare ... per la programmazione solida/superfici che faccio io ... il tastierino numerico non lo uso praticamente MAI
Alejandro
16-06-2006, 11:33
Aggiungo solo che la responsabilità dello schermo è della Clevo se non vado errato e quindi anche DPC è soggetta agli stessi rischi, o no? Inoltre ci sono stati diverse lamentele anche per gli schermi dell'Inspiron 9400 (anche se non è una mia esperienza diretta)
No Cloud la responsabilità è della ditta che te li vende, se loro scelgono di dare quella garanzia poi sta a loro rispettarla. Loro hanno un altra garanzia con Clevo.
Es.: se il tuo notebook ha perfect pixel e poi risulta avere un pixel diffettoso, Clevo non la cambia a DPC ma DPC a te deve farlo per forza.
A quanto mi ha spiegato il commerciale Santech è garanzia zero dead pixel alla consegna, ma credo sia così per tutte le garanzie "Zero Dead Pixel", non dovrebbe avere copertura due anni per la zero bad pixel (neanche per DPC)...
oissela2421972
16-06-2006, 11:34
Sarebbe utile in questo caso se ci fosse una precisazione della stessa SANTECH in persona per quanto riguarda la garanzia dei pixel :)
phoenixbf
16-06-2006, 11:35
si .. ma occhio che quello è il layout tastiera UK/USA !!!!!!
credo sia solo una foto indicativa, tra le opzioni di configurazioni c'è grosso come una casa "Tastiera ITA". avranno usato il layout UK per fare le foto...
cecofuli
16-06-2006, 11:39
Beh, se si sta a quello che c'è scritto sul loro sito, risulta chiaro che si attengono alla la convenzione internazionale, anche se scrivono "Zero Bad Pixels".
Alejandro
16-06-2006, 11:41
A quanto mi ha spiegato il commerciale Santech è garanzia zero dead pixel alla consegna, ma credo sia così per tutte le garanzie "Zero Dead Pixel", non dovrebbe avere copertura due anni per la zero bad pixel (neanche per DPC)...
cloud ti ripetiamo DPC la assicura per 24 mesi poi Santech non so
Xx Brigante xX
16-06-2006, 11:41
credo sia solo una foto indicativa, tra le opzioni di configurazioni c'è grosso come una casa "Tastiera ITA". avranno usato il layout UK per fare le foto...
e va bene, ma prova agurdare la tua tastiera ITA rispetto alla foto (UK/Usa) ... vedrai che dopo la lettera L sulla tua tastiera hai altri 3 tasti prima di quello Enter ... in quelle UK/USA ne hanno solo 2 e quindi DEVONO rimpicciolire i tasti per farcelo stare :D
Alejandro
16-06-2006, 11:42
Beh, se si sta a quello che c'è scritto sul loro sito, risulta chiaro che si attengono alla la convenzione internazionale, anche se scrivono "Zero Bad Pixels".
esatto mcome per la garanzia standard di DPC, quindi non è bad pixel (un pò come l'MXM). Mentre la garanzia aggiuntiva DPC Silver prevede il zero bad pixel
Chiaritemi una cosa: Zero Bad Pixel è una garanzia che ha quale durata secondo voi? Secondo quello che ho capito, ma potrei sbagliarmi, vale alla consegna del notebook per qualche giorno e poi subentra la garanzia internazionale (la Zero Bad è per i difetti di produzione e quindi rilevabile alla consegna).
Credo sia così anche per DPC, in caso contrario fatemelo sapere che mi interessa molto l'argomento.
Comunque DELL non la offre in ogni caso giusto?
Devil_Jin
16-06-2006, 11:42
E' vero che anche DPC e' soggetta agli stessi rischi, pero' a quanto pare loro i computer li accendono e li controllano... Com'e' possibile che santech non si sia accorta di questo difetto su una ventina di ordini e siano stati mandati tutti indietro? Alla DPC hanno fatto dei test ben precisi che sono disponibili per gli eventuali acquirenti... Certo, insistendo un po' troppo sono permalosetti, mentre alla santech sono sempre piu' disponibili, cmq...
Gli lcd con garanzia zero bad pixels inoltre alla DPC vengono aperti uno ad uno e testati... Cosi' come vengono testati in caso di upgrade. Ovvio poi che questa efficienza costi di piu'. Naturalmente non avendo acquistato ancora nulla da loro non posso essere sicuro che vengano veramente eseguiti tutti questi test, pero' non mi pare di aver letto feedback negativi su DPC, al contrario di Santech.
Per gli schermi dell'inspiron non so neanch'io di preciso, non l'avevo neanche letto... Cmq anche alla dell i prodotti sono piu' controllati e testati.
Xx Brigante xX
16-06-2006, 11:44
esatto mcome per la garanzia standard di DPC, quindi non è bad pixel (un pò come l'MXM). Mentre la garanzia aggiuntiva DPC Silver prevede il zero bad pixel
Ragazzi ... qdi queste cose ne abbiamo già parlato nelle pagine precedenti!!!
Il pixel è formato da 3 sub-pixel !!!
I sub-pixel possono rimanere sempre accesi, sempre spenti o lampeggiare (sintomo di malfunzionamento del SUBPIXEL) ma questo non inficia sul funzionamento del PIXEL!!
Alejandro
16-06-2006, 11:46
Chiaritemi una cosa: Zero Bad Pixel è una garanzia che ha quale durata secondo voi? Secondo quello che ho capito, ma potrei sbagliarmi, vale alla consegna del notebook per qualche giorno e poi subentra la garanzia internazionale (la Zero Bad è per i difetti di produzione e quindi rilevabile alla consegna).
Credo sia così anche per DPC, in caso contrario fatemelo sapere che mi interessa molto l'argomento.
esatto Cloud per Santech è così come per la standard di DPC poi DPC in più ha la perfect pixel
DAL SITO DPC
Per tutti i nostri notebook:
Nel caso in cui sia riscontrato anche solo un Dead pixel (bianco) danneggiato il notebook sarà sostituito.
Nel caso in cui siano riscontrati subpixel danneggiati non verrà sostituito il display a meno che si tratti di piu subpixel ravvicinati.
Condizioni:
Condizione necessaria è che il guasto venga notificato a DPC entro 7 giorni dalla consegna del prodotto e che il cliente faccia espressa richiesta di sostituzione a mezzo mail, fax o telefono.
Legenda:
I pixel danneggiati sono di colore bianco mentre i subpixel di colore rosso, verde o blu.
Questo credo confermi la mia ipotesti, no?
Alejandro
16-06-2006, 11:47
Ragazzi ... qdi queste cose ne abbiamo già parlato nelle pagine precedenti!!!
Il pixel è formato da 3 sub-pixel !!!
I sub-pixel possono rimanere sempre accesi, sempre spenti o lampeggiare (sintomo di malfunzionamento del SUBPIXEL) ma questo non inficia sul funzionamento del PIXEL!!
Briga pixel o subpixel per la Perfect Pixel della DPC non fa differenza il tuo display è perfetto per 24mesi (salvo tua responsabilità del danno mi sembra ovvio)
cecofuli
16-06-2006, 11:48
Effettivamente la tastiera "clevo" mi pare più comoda dela toshiba, sopratutto per quel che riguarda le freccette direzionali, le quali hano 2 zone "nulle" senza tasti, il che li render più facili da trovare, e lo shift, che uso spesso e che è più grande. Devo prender in considerazione pure questo.
Devil_Jin
16-06-2006, 11:48
La zero bad pixel vale alla consegna e' vero, pero' e' per questo che la dpc offre le garanzie aggiuntive silver+perfect pixel o gold+perfect pixel...
La garanzia standard della dpc corrisponde a quella della santech, la gold e la silver sono aggiuntive e si pagano a parte. Pero' per questo mese silver+perfect pixel e' gratis... :)
Per dell non so, pero' non ho visto questa opzione, quindi suppongo di no.
Alejandro
16-06-2006, 11:50
DAL SITO DPC
Nel caso in cui sia riscontrato anche solo un Dead pixel (bianco) danneggiato il notebook sarà sostituito.
Nel caso in cui siano riscontrati subpixel danneggiati non verrà sostituito il display a meno che si tratti di piu subpixel ravvicinati.
Condizioni:
Condizione necessaria è che il guasto venga notificato a DPC entro 7 giorni dalla consegna del prodotto e che il cliente faccia espressa richiesta di sostituzione a mezzo mail, fax o telefono.
Legenda:
I pixel danneggiati sono di colore bianco mentre i subpixel di colore rosso, verde o blu.
No Cloud questo vale nel caso di garanzia standard ne abbiamo già parlato, per quanto riguarda la perfect pixel il display sarà perfetto per 24 mesi.
Ok, ho capito, quindi la perfect pixel copre 24 mesi, scusate la confusione :)
Devil_Jin
16-06-2006, 11:51
DAL SITO DPC
Condizioni:
Legenda:
Questa e' la garanzia standard. :)
Alejandro
16-06-2006, 11:52
Ok, ho capito, quindi la perfect pixel copre 24 mesi, scusate la confusione :)
figurati ne avevamo parlato dietro prima che ti iscrivessi :D
Devil_Jin
Beh, ragazzuoli, io vado a mangiare...
Ci si sente dopo, buon appetito. :)
Xx Brigante xX
DAL SITO DPC
Condizioni:
Legenda:
Si .. e ti avevo appena risposto sopra!!
Ricapitoliamo ci sono i BAD PIXEL e i DEAD PIXEL.
I BAD PIXEL sono quelli che lavorano male ... sempre acceso o lampeggiante.
I DEAD PIXEL sono quelli che proprio NON LAVORANO .. è spento e basta!
Ogni pixel è composto da 3 sub-pixel (ogni sub-pixel dei 3 è responsabile dell'accensione/spegnimento di un colore); quando i 3 subpixel (che assieme formano 1 pixel) si combinano tra loro danno origine alla creazione del punto colorato del pixel.
Per la garanzia dei SUB-PIXEL esiste la convenzione ISO internazionale postata subito sopra ... in base alla risoluzione del display (e quindi al numero totale di pixel) sarà ammesso un certo numero di sub-pixel non funzionanti.
Chiaro??? :cool:
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 12:17
Per quanto riguarda Dell si trattava di problemi non del 9400 o del 9300, ma dei relativi fornitori dei monitor; alcuni WXGA non glare 1440*990 avevano una pronunciata luminescenza inferiore (anche se molto dipendeva dalla suscettibilità degli utenti...). Stesso difetto, seppur per un numero inferiore di esemplari, per il WUXGA Glare 1920*1200.
Io ho riscontrato lo stesso difetto anche su molti HP / Acer nei centri commerciali; è come se la lampada inferiore fosse montata male e schiarisse tutta la striscia inferiore del video....Era un difetto soprattutto dei monitor Philips.
Nessun utente Dell però, lo ripeto, ha mai avuto, qui sul forum, problemi con dead e subpixel... Tutti monitor perfetti da questo punto di vista.
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 12:21
...Zero bad pixel warranty...
...Comunque DELL non la offre in ogni caso giusto?...
E' vero, però con Dell parli con un tecnico del centro assistenza; se lo "convinci" del problema la sostituzione ti arriva... A volte neanche verificavano se avevo realmente il problema... sostituivano e basta.
Il mio collega con HP invece ha tramato più di un mese (dovendo inviare svariate foto del problema col monitor)... Alla fine abbiamo fatto valere l'ufficio e l'imminente ricaduta negativa d'immagine che stava per travolgerli...
Credo che qualcuno mi abbia inviato un "privato" ma per errore non si è aperto, magari se può me lo invii nuovamente, grazie :)
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 12:33
:D Credo che qualcuno mi abbia inviato un "privato" ma per errore non si è aperto, magari se può me lo invii nuovamente, grazie :)
Me lo diii :D
Effettivamente questa perfect pixel warranty era allettante...
Comunque spero non sorgano problemi di pixel o sub-pixel, in caso vi farò sapere come reagirà la Santech...Anche se spero di non doverlo mai scoprire :D
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 13:07
E' vero che anche DPC e' soggetta agli stessi rischi, pero' a quanto pare loro i computer li accendono e li controllano... Com'e' possibile che santech non si sia accorta di questo difetto su una ventina di ordini e siano stati mandati tutti indietro? Alla DPC hanno fatto dei test ben precisi che sono disponibili per gli eventuali acquirenti... Certo, insistendo un po' troppo sono permalosetti, mentre alla santech sono sempre piu' disponibili, cmq...
Gli lcd con garanzia zero bad pixels inoltre alla DPC vengono aperti uno ad uno e testati... Cosi' come vengono testati in caso di upgrade. Ovvio poi che questa efficienza costi di piu'. Naturalmente non avendo acquistato ancora nulla da loro non posso essere sicuro che vengano veramente eseguiti tutti questi test, pero' non mi pare di aver letto feedback negativi su DPC, al contrario di Santech.
Per gli schermi dell'inspiron non so neanch'io di preciso, non l'avevo neanche letto... Cmq anche alla dell i prodotti sono piu' controllati e testati.
Ritengo molto importante il servizio di assistenza... Non credo che i dipendenti Dell siano più cordiali di Santech o DPC... :D Credo però che il fatto di dover garantire per la stragrande maggioranza dei propri clienti tempi di intervento "next business day" oltre che onsite, li obblighi a premunirsi sia come competenze che come approvvigionamento di materiali a livello nazionale (se non regionale).E' questa per ora la carta vincente; tanto più le aziende offrono questi servizi (HP e IBM lo offrono, ma solo per il mercato business (per il quale mettono in vendita hw certificato per resistere sul mercato almeno 3 anni come parti di ricambio)) tanto più l'utente guadagna, anche se non acquista direttamente quel servizio.
Ad esempio con i monitor dei 9300/9400 che non piacevano, molto spesso li hanno sostituiti, risolvendo, quasi completamente, il problema.
;)
ciò detto i prezzi di Santech sono comunque appetibili, e chi acquista o ha acquistato Santech non ha assolutamente sbagliato.
Ci sono qui nel 3d svariati utenti del M7810 (progenitore dell'attuale M2910) che non hanno mai avuto dead pixel, o altri problemi.
Di DPC, purtroppo, abbiamo pochi "esponenti" qui nel forum.
Ma la RAM DEL DELL (scusate il gioco di parole :D ) M1710 è di tipo GDDR3? Immagino di sì, ma chiedo conferma per curiosità :) 512 su un laptop sono davvero impressionanti...
Alejandro
16-06-2006, 13:20
Di DPC, purtroppo, abbiamo pochi "esponenti" qui nel forum.
Beh per il Nosferatu core DUO del Frankenstein ce ne sono molti che lo vantano, non c'era bobm qui che postava?
Devil_Jin
16-06-2006, 13:21
Ma la RAM DEL DELL (scusate il gioco di parole :D ) M1710 è di tipo GDDR3? Immagino di sì, ma chiedo conferma per curiosità :) 512 su un laptop sono davvero impressionanti...
Leggi qui:
http://www.dell-xps.com/2006/05/dell-xps-m1710-specifications_15.html
E' GDDR3. ;)
Ed immagino che 512 Mb siano fantastici, soprattutto x giocare e fare computer grafica...
Alejandro
16-06-2006, 13:22
Beh 512 na bomba anche l'M90 ce l'aveva se non erro però
Se alla fine vi andrà tutto in porto sarà davvero un notebook NOTEVOLE :) Comunque anche coi miei 256 su geforce go 7900 gtx penso di poter stare tranquillo per un po' :D E in più nei giochi il RAID 0 dovrebbe farsi sentire un po' spero...Male che vada avrò 200 giga di hard-disk :cool:
Alejandro
16-06-2006, 13:27
Cloud sta tranquillo il notebook che hai è una bomba :D
Comunque qualche mese fa ero interessato all'acquisto di un dell (anzi avevo ordinato l'inspiron 9400 salvo poi annullare l'ordine a causa del cambio della scheda video con una X1400 :confused: ) e parlando con un commerciale mi sento dire che non si fidano a commercializzare la serie XPS in Italia, perché a loro dire non c'è abbastanza mercato...
Secondo me l'esistenza di ditte come DPC che vende solo notebook top level dovrebbe essere una testimonianza che la fascia di mercato che acquista prodotti del genere è sicuramente presente anche in Italy!
Forse non è il thread giusto per parlarne, se così fosse mi scuso, ma in attesa di ulteriori notizie importanti mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :)
Alejandro
16-06-2006, 13:39
Anche io la penso come te Cloud poi conta un altra cosa, DPC come Alienware non vende solo notebook ma workstations, desktops, barebones,etc ed ha moltissimi modelli non solo Li Nosferatu, se non ci fosse mercato ormai non ci sarebbe da un pezzo. E' anche vero però che una ditta gigantesca come la DELL ha bisogno di molti più introiti rispetto alle piccole e quindi per loro il mercato può non essere sufficente.
oissela2421972
16-06-2006, 13:40
Comunque qualche mese fa ero interessato all'acquisto di un dell (anzi avevo ordinato l'inspiron 9400 salvo poi annullare l'ordine a causa del cambio della scheda video con una X1400 :confused: )
Non sei stato l'unico :cry:
....e parlando con un commerciale mi sento dire che non si fidano a commercializzare la serie XPS in Italia, perché a loro dire non c'è abbastanza mercato...
Secondo me l'esistenza di ditte come DPC che vende solo notebook top level dovrebbe essere una testimonianza che la fascia di mercato che acquista prodotti del genere è sicuramente presente anche in Italy!
Quoto e riquoto, per curiosita' ho fatto un giro nei siti DELL un po' in tutto il mondo, l?XPS lo commercializzano anche in PERU', con tutto il rispetto per i peruviani!!
Siamo uno dei pochi paesi dove non e' commercializzato e il discorso che fai tu, mi trova pienamente d'accordo!!! :)
E per quanto riguarda la luminosità degli schermi, qualcuno se ne intende?
Santech la dichiara 220 nits, quindi anche per DPC dovrebbe essere lo stesso, ora l'unità di misura e il suo significato lo conosco, ma non ho un termine di paragone reale...Qualche altro portatile con cui confrontare questo dato? E' vero che di norma i portatili si aggirano sui 180 nits?
Devil_Jin
16-06-2006, 13:53
Forse non è il thread giusto per parlarne, se così fosse mi scuso, ma in attesa di ulteriori notizie importanti mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :)
Tranquillo ci sono stati un'infinita' di commenti OT... :)
phoenixbf
16-06-2006, 14:20
E per quanto riguarda la luminosità degli schermi, qualcuno se ne intende?
Santech la dichiara 220 nits, quindi anche per DPC dovrebbe essere lo stesso, ora l'unità di misura e il suo significato lo conosco, ma non ho un termine di paragone reale...Qualche altro portatile con cui confrontare questo dato? E' vero che di norma i portatili si aggirano sui 180 nits?
quello DPC è GlareType, mentre XPS è UltraSharp with TrueLife.
Ma sinceramente non conosco le differenze tra le due...
Alejandro
16-06-2006, 14:21
quello DPC è GlareType, mentre XPS è UltraSharp with TrueLife.
Ma sinceramente non conosco le differenze tra le due...
Il glare è quello lucido tipo specchio (come il Vaio per capiric)
l'ultra sharp ha una qualità diversa più adatta a grafica (io ho un ultra sharp della DELL :D )
Devil_Jin
16-06-2006, 14:36
Ragazziiii!!! Novita' da DPC, ho scritto per chiedere informazioni e ho detto che siamo in 3-4 persone interessate all'acquisto, e leggete cosa mi hanno risposto:
Altro discorso è invece la sua giusta necessità di chiarezza sui nostri prodotti. Abbiamo contattato il nostro direttore commerciale principale, il Sig. Corona, e gradirebbe, se fosse possibile, chiarire tutti i vostri dubbi (sia tecnici che commerciali) di persona. Se vi fosse gradito,Il Sig. Corona propone una conferenza tramite Skype con voi tutti.
Diversamente se preferiste qualche altra forma di contatto aspettiamo una vostra proposta.
Cosa ne dite? Per tutti noi interessati all'acquisto potrebbe essere un'ottima occasione per chiarire i nostri dubbi. Se siete interessati, fatemelo sapere, cosi' possiamo fissare una data ed un'ora per parlare con loro. ;)
Alejandro
16-06-2006, 14:37
finalmente qualcuno che usa skype :D siamo nel 2006 e sembriamo ancora al terzo mondo (senza offesa) :D
phoenixbf
16-06-2006, 14:44
:D
Intanto cmq scambiamoci i contatti skype, il mio è lo stesso nick del forum...
Bella e all'avanguardia (strano x l'Italia) l'idea di DPC in generale di fornire supporto da skype, tra l'altro il contatto si usa anke per monitorare il prodotto ordinato. anke se gli orari sono solo mattinieri.
Xx Brigante xX
16-06-2006, 14:47
Nooooooooooooo phoenix.. tu mi vuoi vedere morto!!!