PDA

View Full Version : Problemi D-link DSL-G624T + Emule

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Max8000
15-05-2006, 16:36
Salve ragazzi ho letto molte discussioni con relative risp e mi sono reso conto che qui qualcuno può aiutarmi!
Ho da poco ricevuto dalla Wind il router d-link g624t e andava veramente bene, non avevo alcun problema di navigazione però dopo aver installato emule questo mi si connetteva con un id basso, sono andato un po in giro per la rete e mi sono reso conto che il problema riguardava il fatto che le porte di emule fossero chiuse nel router, allora ho aperto le porte di emule sul router e il p2p si collega con id alto... però ci sono tanti però!
- Non riesco a scaricare con emule alla velocità di prima quando avevo il router di telecom, sempre un d-link ma un modello precedente....il 302t
- Cosa ancora più fastidiosa perdo la connessione e per riaverla devo spegnere e riaccendere il router, questo mi succede sia con emule in esecuzione sia con emule chiuso e questo mi sembra parecchio strano da ingnorante... La controprova è che nel momento in cui chiudo nuovamente le porte 4662 e 4762 nel router tutto torna alla normalità e non perdo piu la connessione.... che succede? Come posso risolvere il problema? Aspetto lumi grazie! ;)

borexino
15-05-2006, 19:47
- Cosa ancora più fastidiosa perdo la connessione e per riaverla devo spegnere e riaccendere il router, questo mi succede sia con emule in esecuzione sia con emule chiuso e questo mi sembra parecchio strano da ingnorante...

Ma ti cade la connessione adsl oppure la connessione ai server di emule?

Per quanto riguarda il download lento,non credo sia imputabile al router;se sei passato da telecon a wind credo che il problema sia del gestore.
Libero ad esempio blocca quasi tutto il traffico p2p. :ncomment:

Una cosa che sicuramente non guasta è aggiournare il tuo router con l'ultimo fw disponibile. Prova a scaricarlo da qui:

http://www.d-link.de/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJQSNvhLPG3yV3oVo9/j64kPZwjPadt5js=

ciao

Max8000
15-05-2006, 19:55
Mi cade la connessione adsl, non solo ad emule.... credo che il problema sia il router perchè provando il router telecom emule mi va ancora alla grande... quindi credo dipenda tutto dal mio router...

Max8000
16-05-2006, 14:15
Nessuno mi può aiutare? :( :( :( cavolo nn riesco proprio a far andare emule perdo la connessioneeeee... help meeeeee please! :(

reyman
16-05-2006, 17:18
idem anche io ho un dlink g624t e si comporta proprio come il tuo
quando apro le porte di emule il router dopo un paio di ore va in coma
si spenge la luce dello status e quello della portante e questo avviene anche quando apro un server ftp
se lascio tutto chiuso nessun problema
ma!!!

Max8000
16-05-2006, 21:09
Nessuno che mi illumina sul da farsi? Mi sento in crisi di astinenza senza il mulo che "galoppa"! :( Aiutatemi cervelloni! :(

cicala
16-05-2006, 21:28
Nessuno che mi illumina sul da farsi? Mi sento in crisi di astinenza senza il mulo che "galoppa"! :( Aiutatemi cervelloni! :(
ma hai provato a cambiare le porte... usare delle porte non convenzionali (usate magari per i prog di streaming video)?
prova con la 7070 o la 1755 ;)

Max8000
16-05-2006, 21:38
Ma queste porte dici di aprirle nel router oppure di usare queste porte dentro emule? ...

eurox
16-05-2006, 22:42
Ciao, devi aprirle nel router e settarle su emule. Il mio consiglio: utilizza 1755 e 1756, sono quelle che danno meno problemi col mulo

cicala
16-05-2006, 22:42
Ma queste porte dici di aprirle nel router oppure di usare queste porte dentro emule? ...
penso (dico credo...) che il prob non sta nel router ma nel provider che non gli piace che usi emule...
quindi prova con porte diverse sul mulo (che ovviamente dovrai aprire anche sul router..) :D

Max8000
16-05-2006, 22:54
Sto provando un sacco di porte...ma dopo un po mi cade sempre la connessione... ora provo la 1755 e 1756... 1755= tcp e 1756= udp?

Max8000
17-05-2006, 14:32
Salve ragazzi ho provato diverse porte ma il risultato non cambia!!! :( cè qualcosa che posso fare nel router a parte l'aggiornamento firmware,visto che cmq quello che ho credo sia il piu recente disponibile.... che faccio x evitare la perdita di connessione con emule aperto? :( :( :(

Max8000
18-05-2006, 19:06
? :( ? :( ? :( ? :( ..... :( :( :( help meeeeee!!!

nrkt
19-05-2006, 14:31
Ciao, ho il tuo stesso router e ogni tanto anche a me si pianta, con o senza emule. L'ho provato con tiscali 4 mega e con alice 4 mega e niente, pero' in effetti non ho provato a vedere se chiudendio le porte di emule (che ho aperte) il problema non si presenti...se risolvo in qualche modo o ho novità ti faccio sapere

M74T
19-05-2006, 14:57
E' il solito problema, il lupo perde il pelo ma non il vizio, grazie D-link :oink:

squeeme
19-05-2006, 18:09
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum ed esordisco chiedendovi: voi che avete già sbloccato le porte per emule come avete fatto? rispondetemi dettagliatamente se possibile in quanto il router g624t mi è arrivato oggi, quindi nn sn ancora esperto. A me cmq il problema della linea ke cade nn si è verificato eppure è tutto il giorno ke è connesso e funge. Grazie

Max8000
20-05-2006, 09:02
ciao squeeme, per aprire le porte sul router ho trovato una procedura su un forum nn ricordo se questo perchè nn riesco a trovare più il link... ad ogni modo anche io nn perdo mai la connessione il problema nasce allorchè apro le porte e avvio emule... la navigazione rallenta notevolmente e prima o poi perdo la connessione e devo riavviare il router... non sono per niente soddisfatto, ho provato ad aprire porte differenti ma il risultato nn cambia,mi sa ke posso sognarmi di scaricare a 80 senza perdita di connessione come mi succedeva col vecchio d-link della telecom... ho letto un po in giro che sono i server di libero che filtrano il p2p e quindi mi sa ke dovrò rassegnarmi! :( :( :(...

PS ho notato cmq ke la mattina emule mi va discretamente e intendo 40-50 al max quando ci arriva!... però di sera non posso proprio avviarlo perchè perdo sempre la connessione! Se qualcuno mi da qualche dritta... grazie!

squeeme
20-05-2006, 21:53
sono riuscito ad aprire cle porte.. emule va.. ma il problema della disconessione avviene anke a me.. arrivo al max a 10 kb in download anke se sharo abbastanza (10+ Gb) per le condizioni del mio pc.. fino a 40 persone in upload.. eppure..

Max8000
21-05-2006, 08:34
E' un problema comune a quanto vedo... bella fregatura! La cosa ke mi da fastidio è che quando non apro emule va una bomba... navigazione super veloce e connessione stabilissima... però sono "triste" quando il mulo non "galoppa"!:)
Ps qualcuno sa dirmi come giocare on line con la ps2 e pro evolution soccer 5? ho configurato con il nerwork adapter e relativo cd la conessione della ps2 che avviene regolarmente però dentro il gioco pes5 non riesco ad andare sulla voce network come mai?

Justnet
21-05-2006, 08:55
Hai provato di aggiornare il firmware?
Sul sito italiano ultimo firm è del 23-03-2006 e si riferisce al hardware A5 Versione HW A5
(Nota: la revisione del prodotto è localizzabile sull’etichetta presente nella parte inferiore del prodotto stesso e riconoscibile attraverso la dicitura H/W.)
Sul sito tedesco il firm è per la versione A è porta una data meno recente.
Inoltre, sul firm italiano c'è tra parentesi (WIND)....cosa dovrebbe significare :confused:
E io l'ho consigliato ad una mia amica...lo devo installare questi giorni...che figura farò se inizia farmi questi scherzi. Spero in upgrade del firmware.

Nota D-link:Sono disponibili sul mercato versioni differenti del prodotto, ognuna con specifiche versioni di driver, firmware, guida rapida all’installazione e altre risorse. Cortesemente utilizzare le descrizioni ed i diagrammi sotto riportati per identificare la revisione in vostro possesso. Cliccare sull’immagine per visualizzare le informazioni relative alla versione hardware del vostro prodotto.

Max8000
21-05-2006, 10:01
Ciao mi spiace x la tua amica.... ma con emule sto router non va e non sono il solo che ha problemi da quello che vedo sul forum... il firmware che ho al momento nel router è lo stesso che cè nel sito che avevo già visto... quindi nn credo risolva niente aggiornandolo... con emule riesco a scaricare qualcosa di mattina ma al max arrivo a 50kb compromettendo totalmente la navigazione che risulta lentissima.... al pom e alla sera devo chiudere completamente emule perchè perdo la connessione e ogni volta che succede devo riavviare il router... aspetto nuovi lumi! :) porca pupazzaaaa! :(

Justnet
21-05-2006, 16:57
Versiona H/W del router DSL-G624T che sto installando è A1. Qualcuno ha aggiornato FW di questa versione con aggiornamento presente sul sito italiano che si riferisce alla versione A5?

Max8000
21-05-2006, 18:13
justnet il mio router ha un H/W ver. A5 ed è presente il fW che cè anche sul sito della d-link quello che fra parentesi cè scritto alla fine (wind) il più aggiornato, quindi credo che io al momento nn ho proprio motivo di aggiornarlo con quello visto che cè l'ho già.. :( ergo mi sa che al momento x emule mi posso attaccare.... a meno che qualcuno mi suggerisca qualche procedura "miracolosa"... ma mi pare difficile alquanto!

Justnet
21-05-2006, 18:34
I parametri per port forwarding (per emule) dove hai inserito: Advanced / Routing ?

Aggiornamento: ho trovato--> Advanced / Virtual server / Lan clients :)

reyman
21-05-2006, 20:57
sembra che ho risolto

ho aperto le porte per emule

4662 tcp
4672 udp
4661 tcp
4673 udp
4661 tcp
4665 udp

dopo di che sono andato nella sez advance > dmz e ho inserito l'indirizo ip del secondo pc dove ho installato il mulo

sono passate 3 ore e tutto e ok

ps: occhio il dmz lascia scoperto il pc dalle intrusione (il firewall del router non ha effetto ) quindi consiglio di usare un firewall (sigate o altri )

Justnet
21-05-2006, 21:01
Buona notizia, tienici aggiornato ! Oggi ho installato un DSL-G624T ma non ho aperto ancora le porte per e-mule. Voglio vedere come funziona senza mulo e dopo, fra qualche giorno farò port forwarding.

Max8000
21-05-2006, 22:06
io come firewall ho zone alarm...può andare bene? Per quanto riguarda me dovrei inserire nel dmz l'indirizzo ip del mio pc?

Justnet
22-05-2006, 09:29
sembra che ho risolto
4662 tcp
4672 udp
4661 tcp
4673 udp
4661 tcp
4665 udp
dopo di che sono andato nella sez advance > dmz e ho inserito l'indirizo ip del secondo pc dove ho installato il mulo
sono passate 3 ore e tutto e ok
ps: occhio il dmz lascia scoperto il pc dalle intrusione (il firewall del router non ha effetto ) quindi consiglio di usare un firewall (sigate o altri )
Funzione DMZ (Demilitarized Zone) può essere applicata a solo un IP oppure si possono specificare più di uno?
Una volta applicata funzione DMZ ha senso fare port forwarding su questo IP? Se DMZ attivo disabilita NAT allora port forwarding non serve più. Sbaglio o no? :confused:

Max8000
22-05-2006, 12:05
io non ne sono niente di dmz... aspettiamo che il nostro amico ci risponda justnet... :)

paich
22-05-2006, 16:17
sembra che ho risolto

4662 tcp
4672 udp
4661 tcp
4673 udp
4661 tcp
4665 udp

mmm la 4661 è aperta 2 volte? :D

reyman
22-05-2006, 17:18
allora come non detto questa mattina router out
tutte le luci spente tranne quella del power e lan
mi arrendo !!!
mmm la 4661 è aperta 2 volte?

errore di dgt pardon

paich
22-05-2006, 18:20
anche io ho lo stesso router... stesso problema :(

nrkt
22-05-2006, 18:46
Oggi si è piantato a computer spento, penso proprio che proverò a farmelo cambiare

Justnet
22-05-2006, 18:56
Ragazzi, facciamo un po’ di statistica ed ordine. Scriviamo la versione H/W del router e il provider che utilizziamo. Così, magari, qualcuno dei "guru" del router ci può dare una mano. Secondo me ci vuole il nuovo firmware.
Qualcuno ha parlato col supporto tecnico Dlink?

nrkt
22-05-2006, 19:13
Ragazzi, facciamo un po’ di statistica ed ordine. Scriviamo la versione H/W del router e il provider che utilizziamo. Così, magari, qualcuno dei "guru" del router ci può dare una mano. Secondo me ci vuole il nuovo firmware.
Qualcuno ha parlato col supporto tecnico Dlink?

Speriamo che almeno esca presto, io quello per la versione A5 non lo posso installare, almeno credo, perché ho l'A1
Comunque io come ho detto sopra ho H/W A1 e Tiscali 4 mega ma il problema si è presentato anche provandolo a casa di un mio amico che ha alice 4 mega. Non credo sia un problema di impostazioni della connessione anche perché a parte i blocchi per il resto va benissimo. Ho provato a cambiare di tutto, ma si blocca con firewall attivato e non, con access point abilitato e non, con qualsiasi delle 4 porte ethernet utilizzi (magari fosse quello il problema), oggi come ho detto si è bloccato anche se il computer era spento.
Speriamo che il firmware per la versione A1 esca a breve, in ogni caso non ho ancora provato a parlare col supporto tecnico

Justnet
22-05-2006, 19:21
OK nrkt, io ho installato ieri lo stesso modello (H/W A1)con Alice Flat ma per momento senza configurare le porte per e-mule. Fra qualche giorno farò anche questo e vedremo come funzionerà. :rolleyes:
In tanto non sarebbe male sentire suporto Dlink, di solito sono disponibili.

paich
22-05-2006, 20:19
Speriamo che almeno esca presto, io quello per la versione A5 non lo posso installare, almeno credo, perché ho l'A1
Comunque io come ho detto sopra ho H/W A1 e Tiscali 4 mega ma il problema si è presentato anche provandolo a casa di un mio amico che ha alice 4 mega. Non credo sia un problema di impostazioni della connessione anche perché a parte i blocchi per il resto va benissimo. Ho provato a cambiare di tutto, ma si blocca con firewall attivato e non, con access point abilitato e non, con qualsiasi delle 4 porte ethernet utilizzi (magari fosse quello il problema), oggi come ho detto si è bloccato anche se il computer era spento.
Speriamo che il firmware per la versione A1 esca a breve, in ogni caso non ho ancora provato a parlare col supporto tecnico

stesso identico problema.. ho provato le tue stesse cose.. anche io ho A1 e alice... :(

paich
22-05-2006, 20:22
inoltre quando provo ad aggiungere una porta per il mulo nella regola corrente non me la fa inserire..... aggiungo per esempio la porta 4665, faccio "apply" ma non appare nell'elenco :( è un bug del software/firmware?? :(

Justnet
22-05-2006, 20:35
Io propongo di chiamare domani tutti suporto D-link, vediamo cosa ci dicono. Che ne dite?

Max8000
22-05-2006, 20:47
Salve ragazzi nn è una cattiva idea chiamare la d-link... cmq oggi emule mi è andato un po meglio anche 50-60 kb... però prima o poi la connessione la perdo:(
Sul router x emule ho aperto le porte 1755 e 1756 ovviamente le ho settate anche su emule... un po meglio dei primi giorni ma mi sa che dipende anche dal fatto che guadagno crediti perchè qualche file lo condivido ora, mentre i primi giorni avendo installato emule da poco nn mi andava benissimo

Per quanto riguarda la mia configurazione eccola qui : H/W ver A5 ; F/W ver: V3.00B01T01; provider Wind liberoflat.

squeeme
22-05-2006, 22:49
Ciao ragazzi. Max anche io ho H/W ver A5 ; F/W ver: V3.00B01T01; provider Wind liberoflat tuttoincluso momentaneamente senza unbundling. Anche io ho impostato già da tempo le tue stesse porte.. La disconnessione mi avviene a intervalli imprevedibili, x ora non è stato connesso piu di 1 giorno e 5 ore. Tra l'altro oggi pomeriggio il router si è bloccato e al riavvio non è voluto partire, cioè la spia adsl era semrpe spenta. Il led status a me è rimasto sempre lampeggiante. Poi stasera ho riprovato ed è partito. Cakkio spendiamo a fare soldi x adsl quando ci viene privata la libertà di usare i programmi ke piu ci piacciono? E inoltre ci viene garantita una connessione always on.. always on de ke? :D

Max8000
23-05-2006, 09:31
Ciao ciao! Beh hai perfettamente ragione, io ho proprio la tua stessa configurazione wind tuttoincluso e il resto... mi sento troppo ink... sta storia di emule non è possibilie io ho una dipendenza dai p2p... :) come faccio a farne a meno? Cmq fortunatamente e tocco ferro a me fino ad ora è bastato riavviare il router quando perdo la connessione e tutto torna al suo posto....cmq ragazzi UNIAMOCI :) sto problema dobbiamo risolverlo... se chiamo la wind senza offesa sono più ignoranti di me su cose troppo tecniche! che fare? :O bohhh

paich
23-05-2006, 09:54
la wind non credo possa fare qualcosa.. anche perchè io con alice ho lo stesso problema.. :(

inoltre ho fatto caso che quando si "imballa" non è possibile manco fare il reset, bisogna proprio staccargli l'alimentazione!

paich
23-05-2006, 10:01
ho appena scritto alla dlink (tech@dlink.it)

Salve io e diversi utenti riscontriamo diversi problemi nell'usare il router in oggetto con programmi p2p.

come potete leggere da questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040&page=1&pp=20

il router senza apparenti motivi si imballa ed è necessario togliere fisicamente l'alimentazione!

è previsto un aggiornamento firmware che corregga questo gravissimo problema???

grazie per l'attenzione.

saluti

vediamo se mi rispondono.. magari scrivete qualcosa pure voi :)

Max8000
23-05-2006, 12:11
Anche io ho scritto alla d-link... vediamo se risp... facciamolo tutti non possono ignorarci... o forse si ;) :) ! ! ! !

bnz
23-05-2006, 12:28
per me è un problema di firmware.
sicuri che in rete non si trovano altri firmware anche non ufficiali per risolvere?

in ogni caso iniziate a dimezzare almeno i valori presenti in emule in connessioni e max fonti (ad es. 100 e 50). se le cose vanno meglio iniziate ad incrementarle di volta in volta e a vedere come si comporta.
risolverete

B3Kappa
23-05-2006, 13:49
salve a tutti!!! sono nuovo, però condivido il vostro stesso problema..... anch'io ,come un'altro utente di cui non ricordo il nome , ho provato a sbloccare le porte di emule tcp 4662 e udp 4672 , però SENZA utilizzare la funzione dmz, perchè finora usando sta funzione il router mi si bloccava praticamente ogni 1-2 ore. apparentemente ora sta andando bene, dopo 5 ore ancora nulla di strano, vi faccio sapere in seguito.

B3Kappa
23-05-2006, 16:03
sembra procedere bene, ancora non si è disconnesso

Justnet
23-05-2006, 16:12
sembra procedere bene, ancora non si è disconnessoVersione H/W ? Provider ?

M74T
23-05-2006, 16:59
Mi intrometto ... giusto per curiosità ...

Il g624t usa un'altra versione del chip Texas Intrumental però usa sempre il busybox, toglietevi il dubbio .. controllate tramite telnet i timeout sulle connessioni, 10 a 1 che impostati a palla :sofico:.

I vecchi comandi usati sulla precedente serie T tornano MOOOOOLTO utili.

Ciao.

reyman
23-05-2006, 17:26
sono 23 ore che il mulo frulla ed il router non si impalla
era ora !!!!!

ho dovuto mettere le connessioni molto basse

fonti massime per file 300
limete di connesione 80

paich
23-05-2006, 17:53

Il g624t usa un'altra versione del chip Texas Intrumental però usa sempre il busybox, toglietevi il dubbio .. controllate tramite telnet i timeout sulle connessioni, 10 a 1 che impostati a palla :sofico:.

Ciao.

ok :)

ma... come si fa? :confused: ;)

reyman
23-05-2006, 18:03

Ciao.

allora io come ho preso questo router ho subito controllato quante conessioni acceta 4028
contro i 2024 del g604

Justnet
23-05-2006, 18:05
Salve M74T, aspettavamo uno che s’intende di router. Grazie per il consiglio, se ci spieghi ….. :)
Capisco, forse, non avendolo tra le mani è difficile aiutarci, ma in ogni caso ti ringrazio anticipatamente per ogni consiglio. Prima o poi ti capiterà :D
A me pare che con attuale firmware si deve giocare sulle impostazioni di e-mule, abbassando limiti di connessione e fonti massime.

nrkt
23-05-2006, 18:16
Allora ragazzi, ho inviato anch'io una email a dlink insistendo sul fatto che anche diversi altri utenti stanno riscontrando questo problema,e che almeno per quanto mi riguarda la situazione non migliora smanettando col numero di connessioni massime di emule ecc. e soprattutto che mi si blocca anche a computer spento.
Speriamo che la risposta sia celere

reyman
23-05-2006, 18:33
Allora ragazzi, ho inviato anch'io una email a dlink insistendo sul fatto che anche diversi altri utenti stanno riscontrando questo problema,e che almeno per quanto mi riguarda la situazione non migliora smanettando col numero di connessioni massime di emule ecc. e soprattutto che mi si blocca anche a computer spento.
Speriamo che la risposta sia celere

che ti si bloka anche ha pc spento non e normale
cmq da quando ho abbassato le connessioni massime sulle opzioni di emule
è tutto ok e il mulo frulla

B3Kappa
23-05-2006, 18:41
H/W A1
F/W V3.00B01T02.Eu-A

in Emule ho impostato come fonti massime e come connessioni 600 e 600

e ancora va

B3Kappa
23-05-2006, 18:43
dimenticavo , ho alice 4 mega

paich
23-05-2006, 18:55
ora mi si è imballato anche col mulo chiuso ...... :(

ma non è che è il wi-fi? l'unica cosa che ho cambiato è che ho messo "g mode only" nelle impostazioni wireless....

firmware
V3.00B01T02.EU-A.20060208

Max8000
24-05-2006, 10:06
Salve ragazzi stamane ho chiamato la d-link mi hanno detto che con la mia configurazione non avevano avuto di questi problemi e mi hanno chiesto di scrivere un email all'indirizzo presente nel sito con oggetto : Secondo livello, per risolvere il problema... questa è l'email che ho scritto fatello anche voi altrimenti non ne usciamo... non dipende da noi!

Salve ho riscontrato un problema con il mio router d-link dsl-g624g il problema è il seguente:
Il router funziona perfettamente la navigazione è veloce e funzionale però non appena avvio il software p2p emule perdo la connessione , pur avendo aperto le porte logiche che sono necessarie per l'utilizzo di tale software all'interno del router dopo un po di tempo perdo la connessione e devo riavviare il router. Avendo verificato sia sul vostro sito che con il servizio clienti d-link che nel mio router è presente l'ultima versione di firmware , mi è stato detto da un vostro tecnico di scrivere la presente email poichè il problema riscontrato non ha precedenti con tale configurazione. Aggiungo inoltre che altri vostri clienti in possesso di tale router riscontrano il medesimo problema e che in rete al seguente link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040 è in corso una discussione su tali problematiche. Aspetto una vostra comunicazione in merito!

Distinti Saluti!

Ricordate di mettere in oggetto : SECONDO LIVELLO,, oppure chiamate anche voi l'assistenza sono abbastanza competenti.

paich
24-05-2006, 10:26
ragazzi a me il problema succede anche col mulo chiuso... ogni tanto si "imballa" a intervalli irregolari... da pochi minuti a qualche ora...

paich
24-05-2006, 11:28
Mi ha risposto la dlink

Gentile cliente,

la disconnessione è dovuta all'utilizo di programmi di file scharing,
questi programmi instaurano un numero di connessioni elevate andando così a riempire la tabella di instradamento del modem.
Andrebbe quindi diminuito il numero di connessioni permesse al programma.
Cordialmente,

1179
Supporto Tecnico D-Link Mediterraneo S.r.L.
Tel. +39 (0)2 39607160
http://www.dlink.it
Mail to: tech@dlink.it

avevo gia' provato questa soluzione, ma si imballa lo stesso... boh non so + che fare... :muro: :muro: :muro: :muro:

nrkt
24-05-2006, 12:37
Ciao ragazzi, mi ha appena risposto la d-link in questi termini:

Gentile cliente,

se il led "Status" si spegne, il prodotto è guasto; se è stato acquistato in data non superiore ai 3 mesi e in un punto vendita della Grande Distribuzione
( Media World, Auchan, Carrefour, etc.) può riportarlo dal negoziante e farselo cambiare con uno nuovo.
In caso contrario Le invio il link dove trovare la descrizione per come effettuare la sostituzione dell'apparato tramite procedura di RMA.

http://rma.dlink.it/

A piè pagina potrà scaricare un documento in formato PDF con le istruzioni per richiedere la sostituzione del prodotto.
Cordiali saluti

0185
Supporto Tecnico D-Link Mediterraneo S.r.L.
Tel. +39 (0)2 39607160
http://www.dlink.it
Mail to: tech@dlink.it

Effettivamente, come diceva anche reyman poco sopra, è stranissimo che si impalli a pc spento...io provo a farmelo cambiare, poi vi faccio sapere

nrkt
24-05-2006, 12:41
Per completezza, io avevo inviato la seguente email:

Possiedo il router DSL-G624T (H/W Ver. : A1, F/W ver. :
V3.00B01T02.EU-A.20060208) e sto avendo frequenti problemi di freeze del
dispositivo, con spia Power accesa, spia Status spenta, e spia ADSL
spenta. Per ripristinare il funzionamento del router non resta che
togliere e reinserire l'alimentazione elettrica.
Il problema è stato rilevato utilizzando una linea Tiscali 4 megabit
flat e Alice 4 megabit flat, inoltre i freeze si presentano _anche a
computer spento_, col solo router connesso alla portante ADSL. Si noti
peraltro che il dispositivo funziona perfettamente negli intervalli tra
un freeze e l'altro, per cui escluderei errori nella configurazione del
lato WAN, effettuata in ogni caso attenendomi rigorosamente ai parametri
specificati dai due provider.
Ho inoltre effettuato alcune prove attivando e disattivando l'access
point del router, il firewall, il nat e, infine, limitando drasticamente
il numero di connessioni TCP massime instaurabili da programmi peer to
peer, ma il problema continua a presentarsi e il router non permane
nello stato di normale funzionamento per più di poche ore al massimo, ma
ho notato anche dei freeze a distanza di minuti.
Consultando diversi forum (in particolare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040)
ho potuto constatare che anche altri utenti
hanno riscontrato il medesimo problema, per cui mi chiedevo se si tratti
di un problema di firmware, risolvibile con l'aggiornamento dello stesso
non appena uscirà una versione più aggiornata, o se c'è qualche altra
cosa che posso tentare per risolvere il problema.
Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

paich
24-05-2006, 13:38
mi sa che me lo farò cambiare.. :doh:

aggiornamento: domani sera vado a farmelo cambiare con uno nuovo, il mio negoziante è stato molto disponibile... vedremo un po'... !!!!
vi faccio sapere.... magari è proprio una partita difettata!

Max8000
25-05-2006, 09:01
Allora nessuna novità... la d-link ancora non mi risponde! :( :( :( e dire che per il resto sto router va una bomba ho provato anche la wi-fi con un portatile e va veramente bene! Se andasse bene anche con emule... :( :( :(

squeeme
25-05-2006, 15:13
Ciao a tutti! Ho chiamato libero per questo problema e un tecnico mi ha detto che il problema è conosciuto e si chiama "disconnessione randomica" (a casaccio). Possibili cause sono:

prolunghe al doppino telefonico, cavi troppo lunghi (tuttavia mi hanno detto che nel mio caso, cioè 5 metri, non può dare problemi)

adsl connesso ad una presa secondaria

telefono con fax e/o segreteria, collegato ad una delle spine dell'appartamento (specialmente alla stessa dove è il modem).

Possibili risoluzioni: evitare uso di cavi e soprattutto prolunghe lunghissime.

Cercare di connettere l'adsl alla presa primaria

Fare delle prove di comunicazione con il tel/fax mentre è connesso il router, eventualmente limitando l'uso di questi apparekki.

Mi hanno detto che nella maggior parte dei casi questi problemi si risolvono comprando dei FILTRI ADSL ATTIVI che sono più performanti rispetto a quelli forniti con il router. Installarli su tutte le prese dell'impianto; costo: 3 Euro l'uno circa.

Comunque ho notato che il router si disconnette quando faccio partire molti download, non solo su eMule, anzi poco fa si è staccato perchè ho fatto partire un paio di dwnload piccoli + openoffice + ad*be re*der. Non ci capisco piu niente... :muro: :doh: :muro: :doh: :mad: :confused: :rolleyes: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

paich
25-05-2006, 16:32
aspetta, ma ti si disconnette e basta? cioè poi ti funziona ancora o sei costretto a togliergli la corrente?

reyman
25-05-2006, 18:07
la dilnk mi ha risposto cosi

Gentile cliente,

la disconnessione è dovuta all'utilizo di programmi di file scharing,
questi programmi instaurano un numero di connessioni elevate andando così a riempire la tabella di instradamento del modem.
Andrebbe quindi diminuito il numero di connessioni permesse al programma.
Cordialmente,

gli avevo scritto che le connessioni le avevo impostate a 80
e il fatto avviene anche quando apro il mio server ftp
gli ho mandato unaltra e-mail

nrkt
25-05-2006, 20:02
Ragazzi, mi sono fatto cambiare il router e adesso lo sto provando con emule impostato a 100 fonti max e 80 connessioni max. Vi faccio sapere domani com'è andata.

nrkt
26-05-2006, 11:53
Ieri sera si è piantato mentre ero connesso in wifi dal portatile, e non stavo usando emule. Stanotte l'ho lasciato acceso e non si è piantato, ora lo sto riprovando con emule dal pc fisso, ma in ogni caso non mi convince proprio. Se continua così mi prendo un'altra marca e chi s'è visto s'è visto, non ho tempo di aspettare un firmware che non si sa se e quando uscirà

paich
26-05-2006, 11:57
Ieri sera si è piantato mentre ero connesso in wifi dal portatile, e non stavo usando emule. Stanotte l'ho lasciato acceso e non si è piantato, ora lo sto riprovando con emule dal pc fisso, ma in ogni caso non mi convince proprio. Se continua così mi prendo un'altra marca e chi s'è visto s'è visto, non ho tempo di aspettare un firmware che non si sa se e quando uscirà

anche a me si bomba così dal nulla.... mi sa che dirotterò su altre marche pure io.... peccato, dlink non ci fa bella figura :(

nrkt
26-05-2006, 12:17
Ok, si è ripiantanto un'altra volta, questa volta col pc fisso. A questo punto penso proverò un netgear equivalente, sperando che il prezzo sia più o meno lo stesso. Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti per i consigli e il supporto, e auguro a chi sta avendo anche lui dei problemi di riuscire a risolvere in qualche modo.

bandit1200
26-05-2006, 12:37
come hai fatto ad aprire e modificare le porte del router? per cortesia mi puoi descrivere la procedura? anche io ho da poco ricevuto dalla Wind il router d-link g624t ed ho i tuoi stessi problemi con emule. grazie in anticipo

bandit1200
26-05-2006, 12:44
ho il tuo stesso problema. non so modificare le porte del router g624t. hai avuto una soluzione? grazie ciao

squeeme
26-05-2006, 15:46
Ciao bandit! iscriviti a drunkendonkey e cerca le procedure sui router dlink. L'unica differenza sul g624t è che la sezione port forwarding è stata sostituita da virtual server.

Qualcuno di voi sa la differenza fra filtro attivo e filtro passivo? Oggi li vado a comprare...

reyman
26-05-2006, 18:47
la dlink non risponde!!!

Max8000
26-05-2006, 19:36
non ha risposto neppure a me la d-link, e oggi emule non l'ho proprio aperto perchè dopo 10 min mi cadeva la connessione... mi sto rompendoooooooooooooooo!!!! :(

squeeme
26-05-2006, 23:10
Ci tenevo a precisare che il mio router si disconnette da tutto, non solo da emule. In pratica si fermano tutti dwnload anke quelli NON di emule e nn riesco ad aprire le pagine, quindi si stacca del tutto.. nell'arco di 15 secondi. La luce status continua a lampeggiare ma quella dell'adsl rimane più fissa, non vibra, invia pacchetti alla scheda di rete mooooolto lentamente e di rado. Spengo dal tasto dietro e riaccendo, 1 minuto e tutto riparte.. xò ho perso le posizioni in coda! E quando nn cè mio fratello a controllare (ha 11 anni ed è abb sveglio da riconnettermi router, dTA e la morph...) ci metto anni a scaricare le cose.

Tra l'altro i filtri adsl attivi NON ESISTONO, infatti il negoziante mi ha riso in faccia e mi ha consigliato caldamente di invitare il tecnico di libero ad impiccarsi... con un manico di scopa :confused: :confused: :mbe: :stordita: :D :D :D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Chiamerò libero e seguirò il consiglio del negoziante ma.. Dlink svilupperà un firmware decente x sto router? Che dite conviene cambiare marca di router? Ciao a tutti

Max8000
27-05-2006, 09:17
Stessi "sintomi" identici ai tuoi... boh? Non so che fare...

bnz
27-05-2006, 12:10
credo che la soluzione sia la solita già proposta per il g604t: il numero di connessioni NAT possibili.
leggete qui, ricordate che nulla vi vieta di montare anche firmware di altri paesi:
http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=110551&thread=243

Zerg
27-05-2006, 12:33
stesso router, stessi problemi con wind

Sholn
27-05-2006, 17:09
Come ha detto il tipo della dlink i programmi come emule intasano la tabella di routing del router, dato che la tabella è dinamica resettando il router la tabella viene ripulita e quindi funziona nuovamente (finchè non viene rimesso emule).
Sinceramente il consiglio migliore che posso darvi è di liberarvi al più presto del suddetto router e passare al Netgear DG834 GT o T (il primo supporta WLAN a 108Mbps teorici) o ancora meglio alla versione ADSL2+ dello stesso, nel caso di libero ADSL2).

Io sinceramente lo utilizzo da qualche mese, non lo spengo mai (infatti non ha neanche il pulsante on/off) e emule non mi da nessun problema. Oltre a questo c'è anche da dire che l'interfaccia del router è 1000 volte più intuitiva!

Ciao

Zerg
28-05-2006, 09:50
Come ha detto il tipo della dlink i programmi come emule intasano la tabella di routing del router, dato che la tabella è dinamica resettando il router la tabella viene ripulita e quindi funziona nuovamente (finchè non viene rimesso emule).
Sinceramente il consiglio migliore che posso darvi è di liberarvi al più presto del suddetto router e passare al Netgear DG834 GT o T (il primo supporta WLAN a 108Mbps teorici) o ancora meglio alla versione ADSL2+ dello stesso, nel caso di libero ADSL2).

Io sinceramente lo utilizzo da qualche mese, non lo spengo mai (infatti non ha neanche il pulsante on/off) e emule non mi da nessun problema. Oltre a questo c'è anche da dire che l'interfaccia del router è 1000 volte più intuitiva!

Ciao

io ho la versione adsl2+ ma fa lo stesso problema :)

paich
28-05-2006, 15:49
credo che la soluzione sia la solita già proposta per il g604t: il numero di connessioni NAT possibili.
leggete qui, ricordate che nulla vi vieta di montare anche firmware di altri paesi:
http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=110551&thread=243

ho ridotto le connessioni nat possibili, ma il problema mi rimane.

e poi anche se imposto 2048 al posto di 4096 ogni volta che si impiante il router al riavvio torna su 4096...

penso proprio di aver chiuso con d-link....

M74T
28-05-2006, 18:28
Il problema non è il numero delle connessioni massime ma i timeout della tabella NAT, ho fatto un post con uno script telnet su un forum fantasma (http://www.dlinkmania.netsons.org/index.php?topic=4.msg4#msg4) testatelo anche sul vostro router dovrebbe andare.

Justnet
28-05-2006, 19:33
Il problema non è il numero delle connessioni massime ma i timeout della tabella NAT, ho fatto un post con uno script telnet su un forum fantasma (http://www.dlinkmania.netsons.org/index.php?topic=4.msg4#msg4) testatelo anche sul vostro router dovrebbe andare.
Non vedo allegato (script) sul topic di forum fantasma :confused:

M74T
28-05-2006, 19:48
Non vedo allegato (script) sul topic di forum fantasma :confused:

Opsss :D riprova :Prrr:

Max8000
28-05-2006, 21:02
ma la cartella va copiata in c: o in C:Windows?... e dopo che si lancia il file che succede?

Justnet
28-05-2006, 22:50
Opsss riprova Adesso è OK :)
ma la cartella va copiata in c: o in C:Windows?...?In C:/ .
e dopo che si lancia il file che succede?
Dovrebbe mettere a posto il timeout della tabella NAT o semplicemente risolvere il problema di quale si parla in questo 3D (blocchi del router).

paich
29-05-2006, 06:05
Grazie Justnet ;)

quindi va lanciato ogni volta questo bat? non rimane in memoria del router?

M74T
29-05-2006, 06:07
Grazie Justnet ;)

quindi va lanciato ogni volta questo bat? non rimane in memoria del router?

Esatto va lanciato ogni volta che il router viene spento.

paich
29-05-2006, 06:22
Esatto va lanciato ogni volta che il router viene spento.

perfetto, vediamo un po' come va...

grazie mille !!!

Sholn
29-05-2006, 12:59
e poi anche se imposto 2048 al posto di 4096 ogni volta che si impiante il router al riavvio torna su 4096...

Anche facendo il salvataggio delle impostazioni sul router (pulsante save and restart in tools->system)?

paich
29-05-2006, 13:04
Anche facendo il salvataggio delle impostazioni sul router (pulsante save and restart in tools->system)?

già...

per ora lo script suggerito sembra funzionare... ma attendo ancora qualche ora per cantar vittoria.... :rolleyes:

Max8000
29-05-2006, 13:15
a me stamattina pur avendo utilizzato lo script mi si è scollegato nuovamente...ora vediamo come va questo pomeriggio e poi vi faccio sapere...!!! :O

paich
29-05-2006, 13:49
a me stamattina pur avendo utilizzato lo script mi si è scollegato nuovamente...ora vediamo come va questo pomeriggio e poi vi faccio sapere...!!! :O

scollegato dalla rete o "congelato" ?

M74T
29-05-2006, 14:35

Ricorda che se il tuo ISP è Libero il problema potrebbe essere lui !!

C'è una discussione in questo forum che ne parla.

Ciao.

Sholn
29-05-2006, 16:20
Ricorda che se il tuo ISP è Libero il problema potrebbe essere lui !!
Ho già sentito parlare in diversi forum (tra cui quello ufficiale di emule) di questo blocco al p2p operato da libero e mi è sembrato che, più di un blocco a livello di ISP sia una gamma di modem/router ,forniti in comodato, inadatti al P2P vedi il router d-link o anche il modem non-mi-ricordo-come-si-chiama usb che tempo fa davano.
Ho letto di utenti libero che cambiato il modem in comodato non hanno più riscontrato questi problemi in P2P.

Max8000
29-05-2006, 16:47
con lo script non ho risolto niente anche poco fa ho perso la connessione e ho dovuto riavviare il router...comincio a perdere la calma! :(

M74T
29-05-2006, 17:35
con lo script non ho risolto niente anche poco fa ho perso la connessione e ho dovuto riavviare il router...comincio a perdere la calma! :(

Sicuro di aver eseguito lo script correttamente ?
Quando l'hai eseguito nel terminale hai visto i comandi che scorrevano oppure è rimasto nero e dopo 2 sec si è chiuso da solo ?

Se non hai visto i comandi scorrere hai sbagliato qualche impostazione.

M74T
29-05-2006, 17:39
Ho già sentito parlare in diversi forum (tra cui quello ufficiale di emule) di questo blocco al p2p operato da libero e mi è sembrato che, più di un blocco a livello di ISP sia una gamma di modem/router ,forniti in comodato, inadatti al P2P vedi il router d-link o anche il modem non-mi-ricordo-come-si-chiama usb che tempo fa davano.
Ho letto di utenti libero che cambiato il modem in comodato non hanno più riscontrato questi problemi in P2P.

Ti sbagli e di grosso.

Ecco con cosa avete a che fare ....

http://www.cisco.com/en/US/products/hw/cable/products_promotion0900aecd801cac91.html

e più presisamente ....

http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml

Se volete scavalcarlo, solo per ora, vi basta una mod di eMule che usi la crittografia, ormai sono tante ... la prima che mi viene in mente è la NeoMule.

Max8000
29-05-2006, 17:46
Allora per la verità la seconda che hai detto... io vedo la finestrella nera perchè sembra comparire e poi scompare subito, mi sa che non parte proprio vero?

Ti spiego cosa ho fatto... la cartella era zippata l'ho estratta dentro c:
ho cambiato la password nel file d-lik.txt con quella che ho nel router
ho lanciato il file d-link presente nella cartella
e poi stop...

M74T
29-05-2006, 17:56
Allora per la verità la seconda che hai detto... io vedo la finestrella nera perchè sembra comparire e poi scompare subito, mi sa che non parte proprio vero?

Ti spiego cosa ho fatto... la cartella era zippata l'ho estratta dentro c:
ho cambiato la password nel file d-lik.txt con quella che ho nel router
ho lanciato il file d-link presente nella cartella
e poi stop...

Controlla se la destinazione contenuta nel file d-link.bat è corretta altrimenti apri il file con blocco notes e modificalo.

paich
29-05-2006, 18:07
Niente ragazzi... :muro: anche con lo script (eseguito correttamente) si è bombato.... :doh:

Max8000
29-05-2006, 18:31
come faccio a capire dovè la destinazione...e che è corretta? Scusa sono un po ignorante in materia.... :(

Justnet
29-05-2006, 19:09
come faccio a capire dovè la destinazione...e che è corretta? Scusa sono un po ignorante in materia.... :(
Si fa così:
Crea una cartella con nome “D-link” (senza “ “).
Scompattare il file D-link.zip dentro la cartella D-link.
Dopo di questo dentro la cartella D-link dovresti avere questi quattro file:
D-link.bat
Leggimi !!.txt
TST10.exe
D-link.txt
(ordine dei file non importa !)
Adesso devi spostare oppure copiare la cartella D-link dentro C:/ .
Avvia il file D-link.bat per eseguire lo script e la modifica sul router.

P.S. Questa procedura vale se la password del router è admin. Altrimenti aprire D-link.txt e sostituire "admin" con la vostra password.
Leggere file Leggimi !!.txt

paich
30-05-2006, 08:16
Niente ragazzi... :muro: anche con lo script (eseguito correttamente) si è bombato.... :doh:

niente da fare ancora... secondo me è proprio bacato di suo o ha qualche limite hardware/firmware....

stasera lo riporto al negoziante..... definitivamente.... e prendo il netgear.....

Sholn
30-05-2006, 08:52
Non so se l'avete già letto ma ho trovato un link molto interessante...
Libero Qos (http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml)

Per quanto riguarda i protocol encryption ho letto che devono averlo entrambi i client per poter scavalcare il filtro di libero

Max8000
30-05-2006, 12:48
salve ragazzi sono riuscito a far funzionare lo script ieri, però ho perso ugualment e la connessione poco fa...e come al solito ho dovuto spegnere e riaccendere il router... :( :( :( ke palle!

paich
30-05-2006, 13:00
è un modello nato male...

ma qualcuno che ce l'ha e funziona con il p2p c'è in questo forum????

squeeme
30-05-2006, 23:10
ragazzi lo dico incrociando le dita, sono giorni che il router frulla senza problemi... certo non è ke l'ho lasciato connesso per più di 48 ore xò x quello ke mi serve va bene cosi'. Guardate io in questi giorni ho fatto quella prova col telnet e nat. da li in poi nn si è piu piantato, adesso nn so se è un caso, se è dipeso dal nat o dal sistema operativo. fatto sta ke sia con winzozz serve 2003 r2 sp1 sia con simplymepis il router non si è mai disconnesso. a me han detto ke la connessione, se si è appena abbonati, è normale ke cada, poi si stabilizza. Non so dirvi altro, se mi si disconnette o trovo una soluzione x nn far disconnettere voi mi faccio vivo. Ciao

paich
31-05-2006, 09:24
beh ma io nn ho problemi di disconnessioni, a me si pianta e basta...

Justnet
31-05-2006, 09:25
Sicuro di aver eseguito lo script correttamente ?
Quando l'hai eseguito nel terminale hai visto i comandi che scorrevano oppure è rimasto nero e dopo 2 sec si è chiuso da solo ?
Se non hai visto i comandi scorrere hai sbagliato qualche impostazione.Ciao. Sarebbe utile sapere il comando telnet con quale possiamo verificare le impostazioni del router (parametri in gioco) prima e dopo la modifica con lo script.
Ci puoi dare il comando esatto ?
Magari , passo-passo, per essere chiaro a tutti. :)
Grazie

Max8000
31-05-2006, 10:13
Salve Ragazzi è da ieri che emule non riesco proprio a lanciarlooooo come lo apro puff perdo la connessione e devo riavviare il router.... ho chiamato di nuovo la d-link visto che hanno ignorato la mia email e mi hanno detto che si satura la memoria del router x via del num di connessioni e perdo la rete... nn ci capisco molto di ste cose... cmq squeeme cosè sta storia di telnet e nat?

paich
31-05-2006, 22:24
ciao, oggi pomeriggio mi sono fatto cambiare il d-link... dalle 18 circa è connesso quello "nuovo" senza imballarsi.. se passa le 24 ore è un buon segno... vi terrò aggiornati....

Justnet
31-05-2006, 22:31
ciao, oggi pomeriggio mi sono fatto cambiare il d-link... dalle 18 circa è connesso quello "nuovo" senza imballarsi.. se passa le 24 ore è un buon segno... vi terrò aggiornati....
Hai installato lo script o lo testi "vergine"?

paich
31-05-2006, 22:39
Hai installato lo script o lo testi "vergine"?

al momento non ho installato lo script, anche perchè con quello vecchio non ha funzionato per niente....

ferro85
01-06-2006, 07:33
Scusate se vado ot ma ho un problema tra questo router e alice 20 mega. C'è qualcuno che ha l'alice 20 mega attiva e mi può dire le impostazioni dell'adsl del router? Grazie mille a tutti.....

paich
01-06-2006, 08:18
Scusate se vado ot ma ho un problema tra questo router e alice 20 mega. C'è qualcuno che ha l'alice 20 mega attiva e mi può dire le impostazioni dell'adsl del router? Grazie mille a tutti.....

e il problema quale sarebbe? :confused:

Max8000
01-06-2006, 08:52
Scusa Paich ti sei fatto cambiare il router, con lo stesso modello? sempre il dsl-g624t?

paich
01-06-2006, 08:54
Scusa Paich ti sei fatto cambiare il router, con lo stesso modello? sempre il dsl-g624t?

si ne aveva in casa uno uguale... ora lo sto provando da ieri sera ma stamattina l'ho trovato impallato, e al riavvio non mi riconosceva manco più la WLAN, aò sarò sfigato... :(

ferro85
01-06-2006, 09:56
si ne aveva in casa uno uguale... ora lo sto provando da ieri sera ma stamattina l'ho trovato impallato, e al riavvio non mi riconosceva manco più la WLAN, aò sarò sfigato... :(

Il problema è che da lunedì mi hanno passato dalla 4 mega alla 20 mega e da allora il router non si connette più......c'è un modo per vedere se c'è linea adsl?

COmunque le impostazioni che ho sul router sono:
Pvc0
Vpi 8
vci 35
virtual circuit enabled
wan setting ppoe\ppoa
connection type ppoeLLC
mtu 1400 bytes
mru 1492 bytes
defalult route enabled
NAT enabled
e poi ATM UBR
i campi pcr, scr, cdvt e mbs sono liberi

qualcuno riesce a darmi una mano?

Max8000
01-06-2006, 10:48
il mio ruoter è davvero una bomba, veloce, stabile... il problema x quanto mi riguarda resta e rimane emule... anche se a volte pure con emule che viaggia navigo a ottima velocità, però prima o poi perdo la rete e devo riavviare il router, lo script non mi è servito a niente!
:( :( :( :( visto che la d-link non mi ha aiutato aspetto nuovi lumi dai guru della rete e di questo forum!!! :( :( :( :(

paich
01-06-2006, 11:19
il mio ruoter è davvero una bomba, veloce, stabile... il problema x quanto mi riguarda resta e rimane emule... anche se a volte pure con emule che viaggia navigo a ottima velocità, però prima o poi perdo la rete e devo riavviare il router, lo script non mi è servito a niente!
:( :( :( :( visto che la d-link non mi ha aiutato aspetto nuovi lumi dai guru della rete e di questo forum!!! :( :( :( :(

appunto.. il problema è spesso e volentieri emule, o cmq le elevate connessioni.... boh

Justnet
01-06-2006, 11:34
Il problema è che da lunedì mi hanno passato dalla 4 mega alla 20 mega e da allora il router non si connette più......c'è un modo per vedere se c'è linea adsl?

Il LED ADSL rimane acceso fisso ?
Prova a fare il wizzard di connessione da capo.

ferro85
01-06-2006, 12:07
Il LED ADSL rimane acceso fisso ?
Prova a fare il wizzard di connessione da capo.

Il led inizia a lampeggiare ogni cinque secondi perchè il ruoter cerca la connessione credo. Comunque non rimane acceso...... :(

Justnet
01-06-2006, 12:35
Il led inizia a lampeggiare ogni cinque secondi perchè il ruoter cerca la connessione credo. Comunque non rimane acceso...... :(Secondo me non ti hanno attivato ancora 20M. Prova con "quick connect" ad impostare ancora una volta i parametri, se non trova portante ADSL (LED prima lampeggia e dopo deve rimanere accesa) chiama assistenza Tiscali per vedere lo stato dell’attivazione.

reyman
01-06-2006, 17:55
devo dire con lo script la connessione rimane pero non devo aprire le porte ad amule altrimenti il router muore lo stesso

pc acceso da 2 giorni con emule aperto (id basso) vediamo quanto dura

M74T
01-06-2006, 19:13
Ciao. Sarebbe utile sapere il comando telnet con quale possiamo verificare le impostazioni del router (parametri in gioco) prima e dopo la modifica con lo script.
Ci puoi dare il comando esatto ?
Magari , passo-passo, per essere chiaro a tutti. :)
Grazie

Purtroppo io non ho il vostro router per poter testare comunque per vedere i settaggi basta usare il comando 'cat', mi spiego meglio ...

Fai il login con HyperTerminal, lo preferisco a telnet perchè ti da la possibilita di usare il copia e incolla mooolto utile per non scrivere ogni volta a mano, e invii i comandi:

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_generic_timeout

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout

Ok ?

Fammi sapere quali sono i valori del firmware originale.

PS possono essere anche molto utili i comandi

cat /proc/cpuinfo => Informazioni CPU

cat /proc/meminfo => Informazioni Memoria

Ti posto anche tutti i valori del Modem/Router NETGEAR DG834 solidissimo con il p2p, analizza i valori del G624T mi raccomando TUTTI i file:

L'elenco dei files del DG834 è:

# cd /proc/sys/net/ipv4/netfilter/
# ls
ip_conntrack_clean
ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
ip_conntrack_generic_timeout
ip_conntrack_tcp_timeout_established
ip_conntrack_icmp_timeout
ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait
ip_conntrack_max
ip_conntrack_tcp_timeout_last_ack
ip_conntrack_tcp_be_liberal
ip_conntrack_tcp_timeout_max_retrans
ip_conntrack_tcp_log_invalid_scale
ip_conntrack_tcp_timeout_syn_recv
ip_conntrack_tcp_log_out_of_window
ip_conntrack_tcp_timeout_syn_sent
ip_conntrack_tcp_loose
p_conntrack_tcp_timeout_time_wait
ip_conntrack_tcp_max_retrans
ip_conntrack_udp_timeout
ip_conntrack_tcp_timeout_close
ip_conntrack_udp_timeout_stream

Mentre i valori sono:

# cat ip_conntrack_clean
0
# cat ip_conntrack_generic_timeout
600
# cat ip_conntrack_icmp_timeout
30
# cat ip_conntrack_max
2048
# cat ip_conntrack_tcp_be_liberal
0
# cat ip_conntrack_tcp_log_out_of_window
1
# cat ip_conntrack_tcp_loose
3
# cat ip_conntrack_tcp_max_retrans
3
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_close
10
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
259200
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_established
432000
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait
120
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_last_ack
30
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_max_retrans
300
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_syn_recv
60
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_syn_sent
120
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait
120
# cat ip_conntrack_udp_timeout
60
# cat ip_conntrack_udp_timeout_stream
180

Prova a vedere le differenze, sicuramente riusciamo a fare uno script con i fiocchi.

Ciao.

Justnet
01-06-2006, 19:25
Grazie M74T. Per adesso io solo ho installato un DSL-G624T da una mia amica ma non so se potrò fare tutto questo a casa sua...già quando mi collego col mio portatile al loro router per configurarlo mi controllano :D
In ogni caso proverò.

Per chi vuole provare le istruzioni per Hyper Terminal sono qui. (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/2407734e-f0d8-455c-9f9e-6dae39d3c0dd.mspx)
Sul mio Pc (Win XP prof SP2) Hyper Terminal è già installato su Accessori/Comunicazioni/Hyper Terminal.
Chi vuole vedere le impostazioni e magari postarci qui per analisi, la procedura è:
-avviare Hyper Terminal;
-immetere un nome per la connessione;
-nella prossima finestra Connetti a come tipo connessione sciegliere TCP/IP (Winsock) e nel Indirizzo host inserire IP del router;
-come login usare: root, come password: password del router;
-fare copia/incolla dei comandi postati da M74T;
-invio dopo ogni riga;
-risultato della lettura compare in riga successiva.

squeeme
02-06-2006, 01:14
ragazzi a me il g624t non si blocca più.. nn so ke dire, davvero! xò fino a ora, forse a differenza vostra, mi connettevo attraverso dhcp. infatti adesso lo disattiverò x poi fare il tutto manualmente (anke xkè su linux con dhcp nn posso usare apt-get).

4FAR2
02-06-2006, 10:17
Anche io, purtroppo, sabato scorso ero davanti al bancone del negoziante per comprare il sostituto del mio vecchio router e sfiga ha voluto che comprassi proprio il 624. Comunque sia sono entrato a leggere i dati dentro il router come chiedeva M74T e ho trovato alcune differenze, queste:
# cat ip_conntrack_max
4096
# cat ip_conntrack_tcp_log_out_of_window
0
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
120
# cat ip_conntrack_tcp_timeout_established
1200
# cat ip_conntrack_udp_timeout
30

Le info su cpu e mem sono queste:
# cat meminfo
total: used: free: shared: buffers: cached:
Mem: 14610432 14237696 372736 0 1482752 4907008
Swap: 0 0 0
MemTotal: 14268 kB
MemFree: 364 kB
MemShared: 0 kB
Buffers: 1448 kB
Cached: 4792 kB
SwapCached: 0 kB
Active: 3204 kB
Inactive: 4816 kB
HighTotal: 0 kB
HighFree: 0 kB
LowTotal: 14268 kB
LowFree: 364 kB
SwapTotal: 0 kB
SwapFree: 0 kB

# cat cpuinfo
processor : 0
cpu model : MIPS 4KEc V4.8
BogoMIPS : 149.91
wait instruction : no
microsecond timers : yes
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : yes
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not a

SPeriamo di trovare una soluzione dato che dlink non la vuole dare.
Ciao

Justnet
02-06-2006, 10:25
Anche io, purtroppo,.....Speriamo di trovare una soluzione dato che dlink non la vuole dare.
Ciao
Benvenuto 4FAR2 ! Tu hai riscontrato qualche problema? Che ISP usi?

4FAR2
02-06-2006, 10:44
Si, ho libero su rete telecom con portante a 800-320, e il problema che ho è proprio quello: si pianta il router a intervalli irregolari (max 18 ore, min anche mezz'ora).
Da ieri sera giro con le porte chiuse e id basso, ma non ci si può accontentare. 20 cm più a destra c'era un bel netgear, mannaggia a me che non l'ho comprato.
:tapiro:

mmfweb
02-06-2006, 10:55
ciao a tutti,
ho da pochi giorni questo modem ricevuto da Libero in sostituzione dello Zyxel che si era guastato.
non l'ho ancora provato con emule, ma visto che lamentate tutti un problema di firmware, c'è qualcuno che per caso ha provato la versione V3.00B01T02.EU-A.20060208, disponibile sul sito intaliano?
(ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060208)

dalla sigla dovrebbe essere una versione "europea", quindi non personalizzata da wind, così almeno spero. è leggermente più vecchio dell'altro, ma, per esperienza col router precedente, potrebbe funzionare meglio...

inoltre, qualcuno è riuscito ad impostare il dynamic dns?
quando lo imposto e clicco su "apply" non accade nulla (sembra che non abbiano linkato il pulsante...)

pattuallo
02-06-2006, 14:23
ciao a tutti! acnh'io poeesggo un router della d-link e cioè il 502t!! SI impalla pure il mio ma fortunatamente dopo circa 15 ore! ho lettodi nuovi firmware uno di origine russa e l'altro della d-link sezione australia qualcuno li ha provati?ciao

4FAR2
02-06-2006, 16:38
Guardando i dati che M74T ha rilevato nel DG834 e confrontandoli con lo script da lui postato nel msg #86 ci sono delle differenze. Copio e incollo le modifiche da fare allo script per portare la configurazione del G624T come quella del Netgear postata da M74T nel msg #130.

Ovviamente sostituite gli asterischi con ivostri dati di login.

192.168.1.1 23
WAIT "login:"
SEND "*****\m"
WAIT "Password:"
SEND "*******\m"
WAIT "#"
SEND "cd /proc/sys/net/ipv4/netfilter\m"
WAIT "#"
SEND "echo 2048 > ip_conntrack_max\m"
WAIT "#"
SEND "echo 259200 > ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 432000 > ip_conntrack_tcp_timeout_established\m"
WAIT "#"
SEND "echo 1 > ip_conntrack_tcp_log_out_of_window\m"
WAIT "#"
SEND "echo 60 > ip_conntrack_udp_timeout\m"
WAIT "#"
SEND "cd /\m"
WAIT "#"
SEND "exit\m"

Ora lo provo. Vedremo.

4FAR2
02-06-2006, 19:54
Non ci provo più. Si congela ancora. Adesso lo butto dalla finestra e compro un netgear. Dalla dlink non comprerò neanche un cavo da ora in poi. Ciao a tutti! :cry:

Max8000
02-06-2006, 20:16
Ho provato il firmware suggerito sopra senza alcun risultato... niente di nuovo insomma, sembrava tutto ok e invece poi ho riperso la connessione! :( :( :( a saperlo nn mi facevo mandare il router dalla wind mi informavo prima e me lo compravo io... :( ora dovrei fare la variazione nel contratto restituirgli il router e comprarmelo da me! CHE CASINOOOOOOOOOOOO!!!! :(

squeeme
02-06-2006, 23:11
Brutte notizie porca miseria! Togliendo il dhcp si disconnette quando gli pare... sentite visto ke ci muoveremo piu o meno tutti nella stessa direzione e cioè comprarcelo per conto nostro, quale è la scelta migliore? Mi interessa il supporto per adsl2+ e wireless. minimo due porte eth. Ciao

CroST
04-06-2006, 10:17
Ciao a tutti,
ho seguito tutta la discusione sperando di capire il problema ,perche anche io senza usare emule con questo router wireless DI 624 mi trovo sconesso per nessun motivo ,e come tutti vuoi devo riaviare router.
Modem che uso e dempre quello in dotazione della tin.it che andava sempre benissimo.
Una cosa che mi sono accorto che mentre navigavo con unaltro pc2 che e in rete ,,mi sono accorto che il pc1(sollito) si era disconesso,però prima erano tutti e due conessi.Mentre pc 1 si era sconesso pc 2 era ancora conesso ,e per coneterlo dovevo a riaviare il pc o router non mi ricordo.

PC1 e conesso con il cavo ,invece PC2 senza fili con una chiavetta usb wireless sempre dell D-LINK.

e la mia tesstimonianza e speranza di risolvere il problema

ciao ;)

Zerg
04-06-2006, 10:41
crost non ho capito bene cosa vuoi dire, o meglio, dici che se c'è un pc collegato a filo e uno in wifi si sconnette? provare a collegarli tutti e due a filo?

squeeme
05-06-2006, 07:04
ragazzi per far funzionare sto benedetto dlink con winzozz dovete lasciare il dhcp attivo, io ho attivato pure il firewall. Poi attivare upnp a pvc0. Infine clikkate su virtual server vi kiederà di inserire un ip in lan clients, inserite 192.168.1.2, poi di nuovo su virtual server e aggiungete le due regole per le porte del mulo (io ho usato tcp 1755 udp 1756). Save e reboot e buona fortuna

PS tutto ciò su linux nn farà funzionare apt get

paich
05-06-2006, 08:37
ragazzi per far funzionare sto benedetto dlink con winzozz dovete lasciare il dhcp attivo, io ho attivato pure il firewall. Poi attivare upnp a pvc0. Infine clikkate su virtual server vi kiederà di inserire un ip in lan clients, inserite 192.168.1.2, poi di nuovo su virtual server e aggiungete le due regole per le porte del mulo (io ho usato tcp 1755 udp 1756). Save e reboot e buona fortuna

PS tutto ciò su linux nn farà funzionare apt get

già provato anche questa soluzione, si bomba lo stesso :(

Max8000
05-06-2006, 11:06
porca miseria nn si può fare funzionare sto maledetto router... mi scoccia fare la variazione di contratto rimandare il modem alla wind e comprarmelo... a saperlo prima me lo compravo iooooooo :( :(:(:(:((:(:( ke pirla sono stato! :(

Aristotelis
05-06-2006, 12:57
Salve a tutti.

Ho acquistato anchio il g624t revision A1.
Leggendo con molto interesse tutto il thread e durante il weekend ho effettuato tutte le possibili soluzioni e consigli proposti in questo thread. Cose come staccare tutti i telefoni della casa, installare filtri ovunque, usare la linea principale, aprire diverse porte, usare il dhcp, non usarlo, usare il firewall, non usarlo, non aprire porte, usare i vari file .bat, ecc ecc in tutte le combinazioni possibili. tutto effettuato con metodo per essere sicuro di non lasciare nessuna combinazione fuori.

I risultati sono sempre i medesimi. Il router perde in modo del tutto casuale, il collegamento con l'ADSL (alice 640flat). in particolare con porte aperte non solo perde il collegamento internet ma si crasha anche richiedendo un hard reset (spegnere e riaccendere). Con porte chiuse invece perde il collegamento internet e di solito basta riparare la connessione per ritrovarlo... ma non sempre. Il tutto come dicevo avviene in modo del tutto casuale senza un pattern specifico nelle tempistiche delle disconnessioni.
Notare che nella stessa linea adsl, un semplice modem adsl usb non si scollega mai.

Il problema è piuttosto grave non solo per chi usa programmi p2p, ma anche videogiochi multiplayer e/o voip e chat vocali. Di conseguenza, IMHO, non è un problema che una società come D-Link possa ignorare. Segnalo inoltre che la connessione si perde anche se faccio partire più di uno download di file grandi via http.

Credo che l'unica soluzione oltre a cambiare router, è un aggiornamento del firmware. Attendo fiducioso cmq altri consigli proposte.

4FAR2
06-06-2006, 21:55
Max8000, beato tu che devi solo variare il contratto, io quel caxxo di router me lo sono comperato al supermercato e me lo devo tenere! (o lo butto dalla finestra come ho gia detto....). Leggendo le osservazioni di Aristotelis, devo dire che il mio con le porte chiuse non molla mai. Ah, oggi mi ha risposto il supp tec di dlink. Lo copio e incollo:
Gentile cliente,

provi a ridurre ulteriormente il numero di connessioni, es. 50.
Cordiali saluti

CHE DIRE???

squeeme
06-06-2006, 23:40
andasse affanculo dlink me lo tengo così finkè nn ho soldi x farmene un altro.. a proposito, ke modello e marca mi consigliate? anke x sentito dire.. ciao

ps il fatto ke dlink dentro abbia un linuxino mi piace visto ke mi interesso di open source. esistono altri router con qs caratteristica? tnx

Max8000
07-06-2006, 18:39
nessuna novità gente? :O :(

paich
07-06-2006, 18:43
si, sto aspettando il netgear :D

gomax
08-06-2006, 11:44
Salve gente. Tira una brutta aria in questo thread! :D vediamo se posso esservi utile. Proprio ieri mi è arrivato suddetto router; ho un abbonamento 4 mega con Libero, avevo in comodato un modem/router aethra (veramente eccellente) e la settimana scorsa ho chiesto di cambiarlo con un router wireless volendo sfruttare il wireless del portatile. Ieri mi è arrivato tale d-link dsl-g624t; in 15 minuti era già bello configurato con le porte aperte per il mulo; è da ieri che è collegato, il wireless è molto stabile, e con emule al galoppo non mi ha dato nessun problema. Anzi, se qualcuno mi spiega come si incolla un'immagine sul forum (non come allegato) vi posto una piccola testimonianza :sofico:

Ciao

Aristotelis
08-06-2006, 14:22
Ciao gomax, grazie per il report. Ci puoi dire il revision? Io sono piuttosto ignorante in materia perciò chiedo lumi a qualcuno più esperto. Possibile che una linea adsl sia configurata in modo che quando viene utilizzata da un router invece che da un modem normale causa problemi?

gomax
08-06-2006, 14:45
La versione è la A5. Proprio in questo momento sono 24 ore da ieri che il router è connesso e funziona a meraviglia.

Ciao

4FAR2
08-06-2006, 22:43
Ciao Gomax. Domandina, quante connessioni massime hai impostato sul mulo?
:confused:
Ciao.

mardock77
08-06-2006, 22:56
ciao ragazzi!!sicuramente nn vi saro' utile,ma volevo dirvi ke ankio ero intenzionato a settare il router ke mi ha dato libero:il famigerato g624t,ma visto qesta discussione mi sa ke aspettero'!!!!!nn sono uno ke ne capisce tanto di informatica ma per il resto potrei capirne di+!!!!secondo me il problema nn e' tanto il settaggio del router,visto ke io adesso sto usando BEARSHARE(p2p)ke nn serve settare niente,ma anke con lui,capita ke mi si disconnette!!!!!!per me e' tutta politica!!!!si cerca d intranlciare il p2p???!!! ;)(vedi sito di libero qos) cmq se trovassi una guida semplice ma curata,c proverei ankio!!!!se sapete dove trovarla,poi potrei farvi sapere qalcosa ankio!!!ciao

gomax
09-06-2006, 01:54
Ciao Gomax. Domandina, quante connessioni massime hai impostato sul mulo?
:confused:
Ciao.

emule nelle opzioni avanzate l'ho impostato così:
N°massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 100
N°massimo connessioni parziali aperte: 200

Specifico anche che ho sostituito il file tcpip.sys di winxp (che limita le connessioni simultanee a 10) con quello con connessioni illimitate. Sia sul router che sul mulo ho settato le porte 1755 tcp e 1756 udp.

Ciao

ferro85
09-06-2006, 13:42
Ragazzi, qualcuno utilizza il questo router revision A1 con l'adsl 20 megabit di alice?

Max8000
09-06-2006, 17:36
Ciao gomax io ho la tua stessa configurazione e mi chiedevo solo una cosa, ke versione di emule hai installata?
ciao e grazie!

gomax
09-06-2006, 20:00
Ciao gomax io ho la tua stessa configurazione e mi chiedevo solo una cosa, ke versione di emule hai installata?
ciao e grazie!

La versione liscia, la 0.47a. Ho provato tante versioni, ma vanno tutte benissimo con gli stessi parametri (le ho installate solo per vedere se effettivamente avevano qualcosa di diverso).

Ciao

4FAR2
09-06-2006, 22:46
:D
Da 24 ore il mulo galoppa come un purosangue, le porte sono aperte e il router non ha dato segni di cedimento.
Staremo a vedere nelle prox ore.
Chissà se aveva ragione l'uomo d-link (vedi msg 148)
Ciao a tutti.

4FAR2
10-06-2006, 05:53
:ncomment:
Errata corrige. L'uomo d.link dava i numeri.
Si è bloccato tutto anche con 50 connessioni.

danyver
10-06-2006, 14:58
Innanzitutto vorrei salutare tutti i membri di questo forum! Mi sono appena iscirtto perchè come molti qui condivido buona parte dei problemi legati a questo - permettetemi - stramaledettissimo router d-link...

Quindi in primo luogo scrivo per aggiugere la mia testimonianza a quelle (mi pare) già numerose postate in precedenza; se non altro, come magra consolazione, ho scoperto che il problema è reale e diffuso, comunque sia:

1) ho siglato un contratto con Libero per una linea 4Mb flat e router in comodato d'uso e mi è stato spedito, non più di 20 giorni fa, la carretta oggetto di questo post :cry: , che d'ora in poi riferirò come "la schifezza";

2) non conoscendo il problema precedentemente (maledizione :mad: ), non mi sono posto alcuna questione ed avevo il mulo già installato (lo usavo su un altro adsl, telecom con router 3-COM, bei tempi quelli!); quindi non sono certissimo del fatto che il problema sia intrinsecamente legato al mulo. Non ho voglia di disinstallarlo, anche se mi pare di capire che sarebbe una buona idea eliminarlo e monitorare il funzionamento della schifezza senza mulo;

3) ora, quando sono fortunato, la connessione (a proposito ho 2 pc ambedue wireless) sta in piedi per max. 2 ore! Detto ciò, sono anche mezzo fortunato, poichè, quando si imballa, mi basta (dicamo così) riavviare la schifezza da interfaccia web e tutto torna a funzionare per un altro paio d'ore; infatti la rete locale continua a funzionare;

4) non posto la versione del firmware, perchè se vado di là e tocco con un dito la schifezza sono sicuro che mi verrà voglia di fracassarla sadicamente, scientificamente e minuziosamente con uno stuzzicadenti, ed avendolo in comodato temo non mi convenga. Immagino, dato che mi è arrivato non + di 20 giorni fa, che la revisione ed il firmware siano gli ultimi disponibili. Detto questo sono d'accordo con chi sostiene sia un problema appunto di firmware, ma tanto è relativo visto che nessuno di noi è in grado ho ha voglia/coraggio di riscriverlo (si possono scaricare i sorgenti);

Detto questo (credo di aver descritto la mia situazione in toto) mi piacerebbe provare, come già detto, a verificare quanta parte ha il mulo in tutto questo ed anche a collegare almeno il PC col mulo via cavo.. Lo farò e vi saprò dire! Inoltre ho provato anch'io a ridurre le connessione a 50, cambiare le porte per il nat e tutte le belle cose dette su questo forum, ma come per quasi tutti voi, non c'è verso!

Nel frattempo, oltre alla mia testimonianza, volevo allegare uno script, ricavato da quello che ho trovato su questo forum, che non è che risolva il problema, ma può aiutare almeno un pochino, chi, come me, deve "solo" riavviare ma non può certo stare davanti al PC a monitorare ogni minuto cosa combini la schifezza.

Tale script riavvia semplicemente il router; io lo uso in combinazione con un programma di scheduling (uso SystemScheduler, semplice e free) che mi permette di lanciarlo ogni tot (anche ogni minuto, volendo!). In pratica, nel mio caso, lo lancio ogni due ore, lui riavvia la schifezza e vivo un pò + felice. Un pò, perchè ovviamente mi tocca perdere tutte le code sul mulo (anche se ad essere precisi nel momento in cui riavvio le ho già perse).. Ho ovviato fregandome dei consigli della d-link (consigli del cavolo) ed impostando il num di connessioni e di max. fonti a valori astronomici (che mi frega, tanto si pianta lo stesso!) e lasciando uploadare a bomba; in questo modo nelle due ore di autonomia tra un riavvio e l'altro (ma la schifezza è capace di cadere in temi + stretti :( ) riesco a scaricare decentemente (ovviamente grazie al nat ottengo un ID alto, altro prerequisito per sperare di far galoppare il mulo in tempi brevi).

Purtroppo non aggiungo niente di nuovo (anche lo script è una semplice rielaborazione) ma spero di aiutare qualcuno di voi che come me sta rasentando stati di follia (non invidio chi lo ha comprato invece che averlo in comodato d'uso). Per chi lo volesse usare. l'installazione e l'esecuzione sono identiche allo script precedentemente postato; per questioni di spazio, all'interno del .zip manca il file eseguibile TST10.exe: potete trovarlo nello zip contente lo script postato in precedenza.

Peraltro, altra grande performance della schifezza (almeno nel mio caso) è data dal fatto che un singolo riavvio mediante script non è matematicamente foriero di successo; infatti non è detto che tutto torni a funzionare. Quindi ho schedulato due volte lo script: ogni due ore (le ore pari) e dopodichè dopo due minuti. Mi spiego con un esempio: lo script, nel mio caso, viene invocato alle 14 ed alle 16 (e così via) dalla prima schedulazione ma anche alle 14:02 ed alle 16:02 (e così via) dalla seconda.

Concludo facendo un plauso a questo forum; di solito non amo iscrivermi ad essi, lasciando messaggi mai considerati che si perdono nell'indifferenza della rete. In questo post noto che in tanti si rema nella stessa direzione e si ci aiuta, anche con l'ausilio di gente competente; in sintesi, anche se fra un mese la schifezza mi avrà condotto al manicomio, ringrazio tutti gli utenti, sia per avermi fatto sentire meno solo nella mia disperazione, sia per il supporto fornito (migliore di quello di Libero e D-link di sicuro!).

Spero che prima o poi questo problema si possa risolvere; non mi sembra giusto andare a pagare un netgear o un 3-COM fior di euro quando pago già 33 (+3 di comodato) a Libero per un disservizio internet che in altri paesi costa 5E ed è un servizio!

Ciao a tutti, speremmu ben com si dice a Genova.

P.s.: ho giustappunto dovuto riavviare tutto perchè, mentre io scrivevo, la schifezza si è subdolamente imballata. Se becco per strada l'A.D. di D-link giuro che me lo porto a casa e gli attacco un fil di ferro nel :ciapet: , la lingua nella presa del telefono e poi lo uso come access point!

squeeme
10-06-2006, 23:02
ahahahahahahah :D
Sei un genio!!! Anzi ci sei andato troppo per il sottile ;)

danyver
10-06-2006, 23:57
Già, però per intanto è sempre la solita storia.. Paghiamo (per ginta salato) e bisogna farsi prendere per il deretano da una manica di cialtroni che mi vengono a raccontare di ridurre le connessioni a 50!!!
Ma ammettiamo pure che avesse potuto funzionare, ma si può OSARE di chiamare router un oggetto che più di 50 connessioni non regge in contemporanea? Ma è una spiegazione che io posso accettare senza augurare a questi dementi una morte fra atroci sofferenze, magari dopo aver pagato 70/80E per il paracarro in questione (e per fortuna non è il mio caso)?

Intanto per tagliare la testa al toro non è neanche una spiegazione corretta.. Quindi CI PIGLIANO TUTTI PER I FONDELLI e magari dovremmo farci una risata su.. Mah, a me certe logiche mi paiono inacettabili a dir poco, ma tant'è.. Credo che finirò col farne una questione di principio e allora diventa una guerra personale, con tutte le conseguenze del caso.

Comunque (scusate lo sfogo ma di nuovo oggi ho contato almeno 10 impallamenti, non ne posso più, un bambino di 2 anni ha bisogno di minori attenzioni) nel frattempo, tanto per metterci un'ulteriore pezza, sto pensando di abbandonare l'approccio a schedulazioni e di scrivere un programmino che si accorga in automatico del momento in cui cade la connessione e la ripristini riavviando la baracca.
Come detto sopra, continua a non risolvere il problema, ma eliminerebbe eventuali tempi morti fra un riavvio schedulato ed il successivo nel caso di crash più rapido dell'intervallo di tempo scelto, od altresì di evitare di riavviare se tutto sta funzionando (ma quando mai?).

Personalmente conosco bene Java e pensavo di scriverlo con questo linguaggio; se qualcuno volesse raccogliere la mia proposta e farne una versione con un linguaggio compilato sarebbe pure meglio (non si dovrebbe scaricare la Virtual Machine), anche perchè nel frattempo ho da lavorare e da finire di scrivere la tesi, quindi mi sa che prima di una settimana massimo non potrei rilasciare nulla.
Tutto ciò, beninteso, se può interessare a qualcuno tanto per cercare di conservare ancora una dignità umana... Tra poco, in casa mia, mi vedranno girare in vestaglia nella penombra di una candela recitando messe nere in latino verso questi sciagurati della D-link!

Fatemi sapere e speriamo che qualcuno di dovere si decida a rispondere alle nostre richieste (ho ovviamente mandato almeno 5 mail tutte identiche, ora passo alla fase infestazione casella postale) per farci avere ciò che è un nostro SACROSANTO diritto e non un piacere elargito benevolmente, manco fosse una bistecca avanzata da tirare ad un branco di cani rognosi e fastidiosi!

Saluti a tutti, finchè la salute mi (e vi) sorregge!

Daniele

gomax
11-06-2006, 01:09
cut

Ammazza :D lo odi con tutto te stesso, eh? Allora, se permetti vorrei farti un paio di domande per capire un pò meglio il tuo problema. Hai detto che prima avevi un contratto con telecom con un router 3com; adesso hai cambiato e hai un contratto con Libero 4 mega e questo router in comodato; ma con telecom la linea era buona? ti aveva mai dato problemi simili (disconnessioni, blocchi del router,etc)? come mai sei passato a Libero? adesso che sei con libero hai provato a usare emule con un altro router o modem? perchè se magari provi un altro modem e il mulo si sconnette lo stesso dopo due-tre ore potrebbe anche trattarsi di problemi con la linea adsl di libero. Anch'io ho un contratto Libero 4 mega e ho lo stesso router in comodato ormai da tre giorni; in tutto si è sconnesso un paio di volte ma questo succedeva anche con il router che avevo prima (sempre in comodato di Libero, un Aethra Starbridge eu) quindi deduco che sia colpa della linea in un modo o nell'altro. Per il resto funziona egregiamente, segnale wireless ottimo etc e non mi posso lamentare.

Ciao

4FAR2
11-06-2006, 08:29
Per non incazzarmi più (nell'attesa di cambiare router), ho chiuso le porte, l'id basso ormai non ha quasi nessun effetto (scarico cmq a limite di banda), e la schifezza (come definito da Danyver) non molla mai.
Buon Netgear o Zyxel a tutti!
:cool:

danyver
11-06-2006, 10:51
Ammazza :D lo odi con tutto te stesso, eh?
Odio essere preso per il didietro da una manica di cialtroni.. I problemi ci possono anche stare ma allora si cercano di risolvere fattivamente e non con consigli del cavolo.. Ripeto, fosse tutto gratis, non sare neppure qui a lamentarmi, ma visto che pago per avere un servizio vorrei che mi fosse fornito.. E' inutile che libero faccia di tutto chiamandomi 100 volte al giorno per far si che diventi suo cliente, e quando accetto spinto dalla golosità del p2p mi ritrovo per le mani una carcassa inutile senza nessuno che mi sappia dire cosa diavolo succede.. Mi devo comprare anche un tecnico o farmelo spedire in comodato?

Allora, se permetti vorrei farti un paio di domande per capire un pò meglio il tuo problema. Hai detto che prima avevi un contratto con telecom con un router 3com; adesso hai cambiato e hai un contratto con Libero 4 mega e questo router in comodato; ma con telecom la linea era buona? ti aveva mai dato problemi simili (disconnessioni, blocchi del router,etc)? come mai sei passato a Libero?
I tuoi dubbi sono fondati, il fatto è che non ho specificato bene; viaggiavo su una linea Telecom (altri bei cialtroni, un weekend su due non andava e non c'era versa di rispristinare la linea fino al lunedi, ma cmq non mi lamentavo perchè mi era stata installata gratis) con router 3-COM (quello si che è un grande oggetto); ero però in casa della fidanzata e ora abbiamo cambiato casa. Detto ciò, nonostante i disservizi di Telecom (i disservizi - magar a pagamento - badate bene, sono una costante) mi trovo a rimpiangere quei tempi.
Non ho rifatto Telecom per le esperienza dei weekend ma mi pare di capire di ssere passato dalla padella alla brace... :cry:

adesso che sei con libero hai provato a usare emule con un altro router o modem? perchè se magari provi un altro modem e il mulo si sconnette lo stesso dopo due-tre ore potrebbe anche trattarsi di problemi con la linea adsl di libero. Anch'io ho un contratto Libero 4 mega e ho lo stesso router in comodato ormai da tre giorni; in tutto si è sconnesso un paio di volte ma questo succedeva anche con il router che avevo prima (sempre in comodato di Libero, un Aethra Starbridge eu) quindi deduco che sia colpa della linea in un modo o nell'altro. Per il resto funziona egregiamente, segnale wireless ottimo etc e non mi posso lamentare.Ciao
E dove lo prendo un altro router? Ho scelto il comodato perchè non ho al momento 70/80E da smenare.. E quasi quas meno male, se COMPRAVO il D-link a quest'ora capeggerei la rivoluzione! Per quanto mi dici, se ti si è disconnesso un paio di volte e basta, capisco che tu sia contento e non ti possa lamentare.. A me si disconnette ad intervalli variabil ma mai più lunghi di ore 2. Fa un pò te se ti sembra accettabile!

Ciao

Pegaso138
11-06-2006, 21:09
Grazie M74T. Per adesso io solo ho installato un DSL-G624T da una mia amica ma non so se potrò fare tutto questo a casa sua...già quando mi collego col mio portatile al loro router per configurarlo mi controllano :D
In ogni caso proverò.

Per chi vuole provare le istruzioni per Hyper Terminal sono qui. (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/2407734e-f0d8-455c-9f9e-6dae39d3c0dd.mspx)
Sul mio Pc (Win XP prof SP2) Hyper Terminal è già installato su Accessori/Comunicazioni/Hyper Terminal.
Chi vuole vedere le impostazioni e magari postarci qui per analisi, la procedura è:
-avviare Hyper Terminal;
-immetere un nome per la connessione;
-nella prossima finestra Connetti a come tipo connessione sciegliere TCP/IP (Winsock) e nel Indirizzo host inserire IP del router;
-come login usare: root, come password: password del router;
-fare copia/incolla dei comandi postati da M74T;
-invio dopo ogni riga;
-risultato della lettura compare in riga successiva.

Ciao M74T, io sono nuovo del forum e ti sto seguendo attentamente anche perchè noto molte cose importanti da parte tua fra virgolette approfitto della tua disponibilità poichè anch'io ho gli stessi problemi con il mio D-Link G604T, ti posto il mio Hyper Terminal speriamo che tu mi possa aiutare.
Ciao.

BusyBox v0.61.pre (2005.12.28-02:46+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

fufasso
11-06-2006, 22:03
Ciao

afflitto dagli stessi vostri problemi, ho provato a portare le connessioni massime di windows XP a 500.
Su emule, fonti x file max 800, connessioni max 200.
Sul 624 ho aperto le porte del mulo, ma con un' unica opzione (e non 2, ognuna x ciascuna porta).
Boh...il rourer non si pianta +

Inoltre, "tratto da XP-antispy", Look into the event viewer (start->run 'Eventvwr.msc'->system). When you see entries with the event ID 4226, the system is telling you that the connection limit has been reached

non mi appare + l'evento 4226, che invece prima accadeva.

Provo a vedere che succede, se continua a non impallarsi.

Ciao

paich
12-06-2006, 08:23
Ciao

afflitto dagli stessi vostri problemi, ho provato a portare le connessioni massime di windows XP a 500.

come? :)

fufasso
12-06-2006, 11:51
come? :)

Scarica XP-antispy, nei menù c'è l'opzione x aumentare le connessioni.

da ieri il 624 non si è + impallato... :mc:

ciao

Technomax
12-06-2006, 16:19
Ciao ragazzi, entro in questa discussione per condividere con voi la triste scelta fatta optando per D-Link (purtroppo io l'ho comprato). Usando Emule mi va in timeout dopo 1,5/2 ore. Sono costretto a fare il disconnect e riconnect dal Sw del router e riparte tutto. Questo succede (non so il perchè) soprattutto la mattina. Io ho un contratto con Tiscali 4 Mb flat e usando il "vecchio" Aethra USB tutto andava una meraviglia. Ho scritto alla D-link ed anche a me hanno suggerito di diminuire il numero di connessioni massime di Emule. L'ho portato da 500 e 200 e il problema permaneva. Poi l'ho abbassato a 100 e continuava...ora è a 80..ma dubito....leggendo tutto quello che avete scritto. Il DSL 524T è identico al 624T, solo che non è wireless. Possibile che non possiamo fare qualcosa per farci risolvere sto problema ? La versione di firmware è: V3.00B01T02.EU-A.20060209
HW Ver. A1

paich
13-06-2006, 13:30
allora con l'xp antispy togliendo il limite massimo delle connessioni di winxp e settando le porte 17xx da + di 24h non si impalla..... :)

gomax
13-06-2006, 15:01
allora con l'xp antispy togliendo il limite massimo delle connessioni di winxp e settando le porte 17xx da + di 24h non si impalla..... :)

Date il benvenuto ad un nuovo membro del club anti-dslg624t :D Dopo i primi due giorni senza problemi, anche a me a cominciato a fare lo stesso scherzetto.. ovvero impallamento dopo 1 ora/2 ore. Anch'io ho tolto il limite di connessioni a xp e ho settato le porte 1755 e 1756. Ho notato che succede solo con emule... con bearshare e bittorrent non si impalla :confused: tu come hai settato le connessioni in emule?

Ciao

paich
13-06-2006, 15:05
Date il benvenuto ad un nuovo membro del club anti-dslg624t :D Dopo i primi due giorni senza problemi, anche a me a cominciato a fare lo stesso scherzetto.. ovvero impallamento dopo 1 ora/2 ore. Anch'io ho tolto il limite di connessioni a xp e ho settato le porte 1755 e 1756. Ho notato che succede solo con emule... con bearshare e bittorrent non si impalla :confused: tu come hai settato le connessioni in emule?

Ciao

100 fonti e 100 connessioni...
stasera quando torno a casa vedo se è ancora vivo!!

cmq in settimana mi dovrebbe arrivare il netgear.....

fufasso
13-06-2006, 15:15
...da qualche parte leggevo che togliere il limite alle connessioni max poteva creare problemi... comunque son quasi 3 giorni che non si impalla +...

paich
15-06-2006, 09:38
per la cronaca, anche togliendo i limiti di connessione dopo tot ore si impalla.... e tocca togliergli corrente

Zerg
15-06-2006, 09:40
la connessione libero + questo router ne fanno una coppia tragica :mc:

fufasso
15-06-2006, 10:22
per la cronaca, anche togliendo i limiti di connessione dopo tot ore si impalla.... e tocca togliergli corrente

Boh, a me con emule non si pianta +.

Invece una volta si è piantato mentre utilizzavo skype (e nnon c'era emule).

Misteri....

Torn76
15-06-2006, 10:50
Ho avuto la sfortuna di non aver letto prima questo thread e ho acquistato anche io il DSL-G624T + Chiavetta wireless USB sempre d-link per una spesa totale di 129€.

Premesso che ancora non ho potuto provarlo causa ritardi di attivazione della linea ADSL (alice 640k), volevo sapere se i problemi di bloccaggio e di disconnessione ci sono anche nella normale navigazione, non vorrei aver buttato via i miei soldi.

L'adsl la usero soprattutto per i giochi on-line e la classica navigazione internet e molto secondariamente per il p2p.

ciao e grazie..

gomax
15-06-2006, 11:26
Ho avuto la sfortuna di non aver letto prima questo thread e ho acquistato anche io il DSL-G624T + Chiavetta wireless USB sempre d-link per una spesa totale di 129€.

Premesso che ancora non ho potuto provarlo causa ritardi di attivazione della linea ADSL (alice 640k), volevo sapere se i problemi di bloccaggio e di disconnessione ci sono anche nella normale navigazione, non vorrei aver buttato via i miei soldi.

L'adsl la usero soprattutto per i giochi on-line e la classica navigazione internet e molto secondariamente per il p2p.

ciao e grazie..

Per navigare puoi star tranquillo, l'ho tenuto collegato tre giorni di fila in wireless (senza usare emule). A dir la verità il famoso impallamento mi capita solo con emule aperto dopo circa 1 ora-1 ora e mezza, ma succede solo con emule, con gli altri p2p non si impalla mai (bearshare, bittorrent, shareaza)! sono sempre più convinto che sia solo questione di parametri da configurare per quanto riguarda emule, bisogna solo trovare quelli giusti... :muro:

Ciao

paich
15-06-2006, 11:46
boh, togliendo i limiti di connessione di xp con emule è migliorato, ma dopo max 24h lo trovo "in bomba".... e tocca resettarlo...
senza emule dura magari un paio di giorni... ma dopo un po' si blocca ugualmente, seppur meno frequentemente

fafa73
15-06-2006, 14:09

ciao e grazie..

Eccomi anche io sono entrato nel club di questo router,,anche io l'ho comprato in offerta con la chiavetta però a 99€ :D :D :D :D ..visto che sono un smanettone per prima cosa ho cambiato il firmware..sono andato nel sito d-link e mi sono scaricato quello per la versione a5..faccio l'aggiornamento e tutto ok, il router si è resettato e partito da solo, il problema è un altro,io ho la versione A1 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: , cioè mi ha accettato il firmware della versione A1, ora sono con mirc e winmx aperrti..vediamo come va..io suo tiscali a 6mb.. :stordita: :stordita: :stordita:

Max8000
16-06-2006, 19:57
ragazziiiii sono esaurito questo router mi sta proprio rompendo... sono finiti x me i tempi in cui il mulo scorazzava felice nei "prati" del web alla ricerca dei file... che gli dicevo di cercare!!! :( nessuna novità vero?

Virago
16-06-2006, 23:33
Anche io stesso problema col suddetto router. :help:

fufasso
17-06-2006, 12:33
Questo router ha gli stessi problemi con emule che ha il suo fratellino DSL 604T.
Sul tread specifico potete trovare molte similitudini.

Ciao^^

fufasso
17-06-2006, 12:34
Eccomi anche io sono entrato nel club di questo router,,anche io l'ho comprato in offerta con la chiavetta però a 99€ :D :D :D :D ..visto che sono un smanettone per prima cosa ho cambiato il firmware..sono andato nel sito d-link e mi sono scaricato quello per la versione a5..faccio l'aggiornamento e tutto ok, il router si è resettato e partito da solo, il problema è un altro,io ho la versione A1 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: , cioè mi ha accettato il firmware della versione A1, ora sono con mirc e winmx aperrti..vediamo come va..io suo tiscali a 6mb.. :stordita: :stordita: :stordita:

Ci puoi informare come si sta comportando con emule il tuo 624 A1 con il firmware della versione A5? Si blocca lo stesso? Ti sta dando problemi?

Ciao e grazie

nanetto
19-06-2006, 16:49
Beati voi che con suddetto router avete solo problemi con emule.Io spesso e
volentieri non riesco a navigare in internet.Devo continuare ad accenderlo e
spegnerlo fino a quando si degna di funzionare.Il led verde adsl si mette a lampeggiare da solo,poi quando si ferma niente navigazione lo stesso.Con un
modem normale usb tutto OK.

4FAR2
19-06-2006, 21:18
A dir la verità il famoso impallamento mi capita solo con emule aperto dopo circa 1 ora-1 ora e mezza, ma succede solo con emule, con gli altri p2p non si impalla mai (bearshare, bittorrent, shareaza)! sono sempre più convinto che sia solo questione di parametri da configurare per quanto riguarda emule, bisogna solo trovare quelli giusti... :muro:

Ciao

Mi sorge un dubbio: non sarà mica colpa della connessione alla rete KAD? Non conosco bear... e bitt.. ma shareaza ad esempio non si connette a kad. A qualcuno si blocca anche con kad disabilitato nel mulo?
Ciao.

4FAR2
20-06-2006, 06:11
con gli altri p2p non si impalla mai (bearshare, bittorrent, shareaza)

Ho tentato ma dopo 5 ore con shareaza tutto in palla.
:incazzed:

bnz
20-06-2006, 09:55
Questo router ha gli stessi problemi con emule che ha il suo fratellino DSL 604T.
Sul tread specifico potete trovare molte similitudini.

Ciao^^

vero..con la differenza che con il 604 tutti hanno risolto

gomax
20-06-2006, 16:57
Heylà! :D oggi mi sono proprio rotto di questo router e ho telefonato a Libero, tra una settimana mi arriva un bello Zyxel :ciapet: spero che questo vada meglio, altrimenti glielo sparo indietro e vado a comprarmi un bel Netgear :D

Ciao

Pegaso138
20-06-2006, 19:11
Heylà! :D oggi mi sono proprio rotto di questo router e ho telefonato a Libero, tra una settimana mi arriva un bello Zyxel :ciapet: spero che questo vada meglio, altrimenti glielo sparo indietro e vado a comprarmi un bel Netgear :D

Ciao

Tu credi?
Non voglio fare l'uccello del mala augurio, ho un router Zyxel prestige 660H-61, ti confermo che con emule acceso dopo circa un paio di orette il router si impalla ovvero si blocca e si disconnette la linea, bisogna spegnerlo per circa trenta secondi e nel contempo riavviare il pc, credimi non pensare che lo zyxel sia migliore del D-Link, ovviamente solo se emule è connesso.
Ciao.

gomax
20-06-2006, 19:52
Tu credi?
Non voglio fare l'uccello del mala augurio, ho un router Zyxel prestige 660H-61, ti confermo che con emule acceso dopo circa un paio di orette il router si impalla ovvero si blocca e si disconnette la linea, bisogna spegnerlo per circa trenta secondi e nel contempo riavviare il pc, credimi non pensare che lo zyxel sia migliore del D-Link, ovviamente solo se emule è connesso.
Ciao.

Vedremo, se succede anche con questo, mi farò un giro negli altri thread e ne cercherò uno che non soffra di questi problemi :D

Ciao

Bmwman
20-06-2006, 23:59
Salvo..per un soffio!
Avevo appena comprato un DLINK624T + chiavetta a soli 100 euro al Mediaworld. Non faccio in tempo a completare l'installazione che mi viene in mente di leggere su internet un po di consigli su come configurarlo al meglio. Scelgo subito hwupgrade e trovo il vostro utilissimo ma sconfortante thread. Una terrificante sequela di commenti negativi su questo Dlink (che io da ignorante pensavo fosse il TOP!) e via...dopo soli due giorni e senza vedere se andava bene o male, l'ho riportato al Mediaworld, fidandomi al 100% delle vostre esperienze, in cambio di un NETGEAR DG834G + chiavetta Netgear a 108 mbps. Me lo hanno sostituito e ho dovuto aggiungere solo 20 euro. Adesso sono decisamente su di un altro pianeta!!! Dall'imballo al software di configurazione è tutto 100 volte fatto meglio del Dlink ed in 5 minuti la rete wireless è operativa.

In conclusione vi ringrazio per i preziosi commenti e mi accodo nel consigliare il passaggio a NETGEAR che è veramente un ottimo prodotto senza alcun problema! (Almeno finora...facendo i dovuti scongiuri!)

Ciao!!

Pegaso138
21-06-2006, 05:53
Vedremo, se succede anche con questo, mi farò un giro negli altri thread e ne cercherò uno che non soffra di questi problemi :D

Ciao

Ciao gomax,
secondo me, dovresti provare il Netgear o Linksys, vanno tutte e due bene con emule ma quest'ultimo lo preferisco ancor di più.

paich
21-06-2006, 08:51
dai ieri ho abbandonato quel ciofegon del d-link ed è arrivato il netgear DG834G.... come dice bmwman... un altro pianeta decisamente!!!

Overdrive
21-06-2006, 11:51
salve a tutti.
anche io come voi ho problemi di imballamento del suddetto router.
sull'ftp della dlink ho visto che è appena uscito questo:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip

SP credo che stia per Spagna...
qualcuno lo ha già provato?

Pegaso138
22-06-2006, 05:09
dai ieri ho abbandonato quel ciofegon del d-link ed è arrivato il netgear DG834G.... come dice bmwman... un altro pianeta decisamente!!!

Ciao paich,
l'hai provato il Netgear DG834G...., con emule connesso, come si comporta.
Ne hai disconnessioni oppure si impalla?

paich
22-06-2006, 08:21
Ciao paich,
l'hai provato il Netgear DG834G...., con emule connesso, come si comporta.
Ne hai disconnessioni oppure si impalla?

:D nessun problema!! configurazione velocissima, l'interfaccia del router è 100 volte meglio di quella d-link (che nn so se avete notato.. le immagini sono tutte sgranate e adattate grossolanamente).
sta viaggiando da 2 giorni senza intoppi con picchi di 73kb in download quando con il ciofegon arrivavo a max 69kb...
se potete, restituitelo!

Silver_1982
22-06-2006, 16:32
ciao a tutti...anche io stesso problema con router D-Link DI-624 e fastweb 6mbit, dopo circa un'ora di connessione con amule (emule like per OSX Tiger, senza nessuna configurazione particolare se non la diminuzione del numero dei client in coda e cose simili), mi cade internet e sono constretto a riavviare il router dall'interfaccia via browser!
Ho chiamato l'assistenza telefonica della d-link e anche a me hanno consigliato di abbassare il numero di connessioni ecc ecc, insomma le stesse cose dette altri utenti....

che dire....apetterò un nuovo firmware, con la speranza che risolvano il problema!

ringrazio tutti per i vari consigli dati in precedenza...

Pegaso138
22-06-2006, 19:17
:D nessun problema!! configurazione velocissima, l'interfaccia del router è 100 volte meglio di quella d-link (che nn so se avete notato.. le immagini sono tutte sgranate e adattate grossolanamente).
sta viaggiando da 2 giorni senza intoppi con picchi di 73kb in download quando con il ciofegon arrivavo a max 69kb...
se potete, restituitelo!

Per caso hai la 640 kbps oppure la 4 mega, qual'è il tuo provider?
Grazie!!!

Max8000
23-06-2006, 09:30
già paich ci ricordi qualè il tuo provider? se hai libero 4mega restituisco subito tale suddetto router d-link e mi compro il netgear... dimmi dimmi!!!

paich
23-06-2006, 10:15
ho alice 640 flat...

ragazzi dopo 2 giorni mai un problema... il netgear è stupendo!!! :eek:

a quest'ora col dlink avevo gia' riavviato almeno 5 o 6 volte!!!! :mbe:

Gheneral
23-06-2006, 11:32
Carissimi tutti,
vi ringrazio sentitamente di questa istruttiva discussione, alla quale vorrei contribuire con la mia esperienza.

1 - Comprato il prodotto dsl-g624t da mediaworld 99,90€ in bundle con la scheda usb dwl-g122 (kit dsl-924). Versione A1 con firmware V3.00B01T02.EU-A.20060208 .
2 - Senza nessun uso di programmi p2p il router si impalla a intervalli irregolari: tutte le luci spente tranne power (3 ore per configurarlo perché con firefox non riuscivo a salvare le impostazioni della crittografia wpa-psk?!?!? :muro: )
3 - Chiamo d-link: mi rispondono subito (questo va a loro merito) e mi suggeriscono di andare da mediaworld e di farmelo cambiare (hanno una convenzione con la grande distribuzione per i resi, se ho ben capito, e anche questo va a loro merito) da mediaworld non ne hanno più disponibili e mi fanno un buono. Non avevo nemmeno provato la chiavetta usb, ancora nella sua bustina sigillata.
4 - Dopo una settimana (perseverare è diabolico :doh: ) con il buono acquisto lo stesso prodotto, a 0,90€ in meno... un affare!
5- Il router questa volta va. Connessione stabile senza p2p. Provo la chiavetta. Che schifo. Dove la potenza del segnale è "bassa" la scheda o non si connette proprio o si disconnette dopo pochi minuti/secondi. Da notare che con lo stesso segnale la vecchia netgear wg511 comprata a new york in bundle con il wgr614 a 20 dollari (nuovi!) rulla di brutto.
6 - Leggo la discussione su hwupgrade. Sto andando a prendere la macchina per riportarlo da mw e prendermi un bel netgear! Evviva gli otto giorni di sostituzione di mw!!!!!!!!!!!!!!!! :read:

Overdrive
23-06-2006, 11:36
da quanto tempo l'hai comprato?
lo sostituiscono comunque con un buono?
io l'ho preso un mese fa... :doh:

Gheneral
23-06-2006, 11:41
da quanto tempo l'hai comprato?
lo sostituiscono comunque con un buono?
io l'ho preso un mese fa... :doh:

Leggi tutto qui...

http://www.mediaworld.it/servizi/garanzie.html :read:

Io dovevo fare l'avvocato... ho sbagliato mestiere...

Gheneral
23-06-2006, 11:51
Non sono stato preciso:

Entro 8gg c'é la sostituzione "Sempre Soddisfatti" che vale anche sui prodotti perfettamente funzionanti, mentre la convenzione di cui parlavo con d-link vale per i prodotti difettosi: sul mio router la lucetta status spariva, anche senza p2p. Credo quindi che sia una loro garanzia e come tale dovrebbe durare 2 anni, ma probabilmente ti sostituiscono il pezzo con uno identico. Prova a chiamare l'assistenza d-link, con me sono stati molto gentili e veloci (anche se hanno voluto tutte le mie generalità... e al diavolo la privacy! :cry: )

paich
23-06-2006, 12:00
io ne ho cambiati 2 di dsl-g624t e tutti e due con lo stesso problema di freeze... . anzi il secondo a volte non partiva la wireless lan e toccava forzare l'avvio a mano..... :mc: :muro:

Gheneral
23-06-2006, 12:22
io ne ho cambiati 2 di dsl-g624t e tutti e due con lo stesso problema di freeze... . anzi il secondo a volte non partiva la wireless lan e toccava forzare l'avvio a mano..... :mc: :muro:

Subito dopo aver acquistato il dls-g624t da mediaworld avevo notato uno dei commessi che ritirava i pezzi rimasti dagli scaffali. Avevo pensato fosse per una promozione ma forse hanno avuto un problema di resi eccessivi... sto speculando.

paich
23-06-2006, 14:21
Subito dopo aver acquistato il dls-g624t da mediaworld avevo notato uno dei commessi che ritirava i pezzi rimasti dagli scaffali. Avevo pensato fosse per una promozione ma forse hanno avuto un problema di resi eccessivi... sto speculando.

spero li ritirino dal mercato al + presto!! la cosa scandalosa è che alla d-link si rifugino dietro a un "limitate il numero delle connessioni"... ma il problema non sono le connessioni!! è il router!! o quantomeno il suo firmware!

lsaetta
23-06-2006, 15:29
Ma voi avete sostituito il parametro da ADSL2 multimode a ADSL multimode?

gomax
23-06-2006, 15:35
salve a tutti.
anche io come voi ho problemi di imballamento del suddetto router.
sull'ftp della dlink ho visto che è appena uscito questo:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip

SP credo che stia per Spagna...
qualcuno lo ha già provato?

L'ho scaricato e ho appena aggiornato. Adesso ho aperto emule... se non si impalla nelle prossime 6 ore, forse questo firmware ha risolto il problema. Vi aggiorno nelle prossime ore :D

Ciao

Overdrive
23-06-2006, 15:52
ok.
facci sapere e tienici informati!!! :(

paich
23-06-2006, 15:58
Ma voi avete sostituito il parametro da ADSL2 multimode a ADSL multimode?

io si ho fatto ANCHE questa prova

gomax
23-06-2006, 18:29
Sono passate 3 ore e mezza, per ora funziona egregiamente e non si è impallato :sperem:

aggiornamento fra qualche ora

Ciao

Pegaso138
23-06-2006, 20:52
ho alice 640 flat...

ragazzi dopo 2 giorni mai un problema... il netgear è stupendo!!! :eek:

a quest'ora col dlink avevo gia' riavviato almeno 5 o 6 volte!!!! :mbe:

Ciao paich,

A Ecco me lo immaginavo che tu avevi la 640 kbps, cosa voglio dirti, che con la 640 kbps hai meno problemi di disconnesione rispetto ad una 4 mega poichè è più veloce il rumore aumenta sulla linea adsl.
Desidererei sapere se c'è qualcuno con la 4 mega con un router Netgear non accusa disconnessioni di linea.
Grazie!!!

gomax
23-06-2006, 23:22
Bene ragazzi, emule è connesso da più di 8 ore e non c'è ombra di impallamento. Magari è solo un caso, ma ho notato che anche la semplice navigazione è nettamente più veloce (prima dell'aggiornamento quando emule era aperto sembrava di navigare col 56k)
Lo lascio collegato stanotte, spero domattina di trovarlo ancora connesso :D

Ciao

gomax
24-06-2006, 13:01
:D Ragà forse ci siamo!! E' dalle 16.00 di ieri che il router fila liscio come l'olio collegato in wireless al portatile e con emule connesso :yeah: fra poco sono 24 ore, non vorrei sbilanciarmi troppo, ma direi che potete cominciare a scaricare questo firmware :D pomeriggio vado a lavoro e lo lascio connesso, tornerò intorno all'una di stanotte e vi saprò confermare se abbiamo risolto i nostri problemi.

Ciao

Silver_1982
24-06-2006, 13:04
:D Ragà forse ci siamo!! E' dalle 16.00 di ieri che il router fila liscio come l'olio collegato in wireless al portatile e con emule connesso :yeah: fra poco sono 24 ore, non vorrei sbilanciarmi troppo, ma direi che potete cominciare a scaricare questo firmware :D pomeriggio vado a lavoro e lo lascio connesso, tornerò intorno all'una di stanotte e vi saprò confermare se abbiamo risolto i nostri problemi.

Ciao

...bene bene, speriamo ne tirino uno fuori anche per il mio DI-624 ehehehhe

ciao ciao

Silversasa
24-06-2006, 15:27
ciao a tutti son nuovo appena registrato...stessi problemi di tutti con la rev A1 mi son fatto mandare il firmware targato spagna e pare funzioni tutto a gonfie vele ovviamente aspetterò qualche giorno prima di dare la conferma definitiva!

una cosa strana..ho alice flat...a me non riesce ad aprire completamente gli ftp dall'indirizzo ftp.dlink.it e ftp.dlink.es tant'è che come ho scritto sopra i file me li son dovuti far mandare da un amico...ma ftp.dlink.com funziona benissimo!

avete pure voi lo stesso problema?ho provato con molti client sia con modalità passiva che non...posso credere che è problema di router?come lo posso risolvere?

Silver_1982
24-06-2006, 16:05
ciao a tutti son nuovo appena registrato...stessi problemi di tutti con la rev A1 mi son fatto mandare il firmware targato spagna e pare funzioni tutto a gonfie vele ovviamente aspetterò qualche giorno prima di dare la conferma definitiva!

una cosa strana..ho alice flat...a me non riesce ad aprire completamente gli ftp dall'indirizzo ftp.dlink.it e ftp.dlink.es tant'è che come ho scritto sopra i file me li son dovuti far mandare da un amico...ma ftp.dlink.com funziona benissimo!

avete pure voi lo stesso problema?ho provato con molti client sia con modalità passiva che non...posso credere che è problema di router?come lo posso risolvere?

...come ho già detto nel post precedente spero che il firmware spagnolo possa risolvere tutti questi problemi, per quanto riguarda l'ftp probabilmente è stato un problema temporaneo, prova magari con qualche programmino dedicato e poi facci sapere!ciao ciao

darabbit
24-06-2006, 16:26
ragazzi sembra funzionare.......Grazie gomax.......

fufasso
24-06-2006, 16:26

Sono alcuni giorni che accade spesso anche a me, sia col dlink che col netgear. Anche altri utenti si lamentano.
Anche all'ìuniversità accade ciò.
Penso sia un problema della rete ...boh.

Ciao

Aristotelis
24-06-2006, 18:08
FUNZIONAAAA!!!!

il firmware spagnolo funziona alla grande! installatelo!
qualcuno di voi si ricorderà forse il mio vecchio post... avevo provato di tutto ed ero uno di quelli che aveva problemi anche soltanto caricando msn o skype... adesso funziona tutto, anche con bitorrent, emule ecc....

son felice :Prrr:

edito: il mio 624t è revision A1. immagino funziona anche meglio per revisioni superiori.

Silver_1982
24-06-2006, 19:31
ragazzi sapete dirmi se c'è disponibile un firmware che vada bene anche per il mio DI-624?
Ho controllato personalmente sull'ftp italiano ma guardando nella revision D (la mia è la D2 )non è disponibile niente.

Aspetto un illuminazione da qualcuno di voi...eheheh

Overdrive
24-06-2006, 19:48
ragazzi sapete dirmi se c'è disponibile un firmware che vada bene anche per il mio DI-624?
Ho controllato personalmente sull'ftp italiano ma guardando nella revision D (la mia è la D2 )non è disponibile niente.

Aspetto un illuminazione da qualcuno di voi...eheheh

guarda sul sito australiano:
http://www.dlink.com.au/tech/default.asp?model=DI-624

c'è la versione v4.03 0012 per la rev. D

Silver_1982
24-06-2006, 19:54
guarda sul sito australiano:
http://www.dlink.com.au/tech/default.asp?model=DI-624

c'è la versione v4.03 0012 per la rev. D

...perfetto grazie mille per il link, naturalmente per aggiornare collego il pc al router via cavo?via wireless mi pare sia pericoloso,o sbaglio?

Overdrive
24-06-2006, 19:59
...perfetto grazie mille per il link, naturalmente per aggiornare collego il pc al router via cavo?via wireless mi pare sia pericoloso,o sbaglio?

il mio g624t l'ho aggiornato via wireless senza problemi.
fai tu! :)

Silver_1982
24-06-2006, 21:19
..in effetti sì! ha funzionato anche via wireless eeheheh,

Current Firmware Version: 4.03
Firmware Date: Tue, 13 Jun 2006

...adesso vediamo se è stato risolto il problema :), sperem!!

4FAR2
25-06-2006, 10:46
Sto cercando di scaricare il firmware Ver. 3.00B01T01.SP-A.20060612, ma con ftp.dlink.it che non funziona non si trova nessun altro posto in rete dove prenderlo! Anche il sito spagnolo ha il link che punta all'ftp italiano. Chi me lo manda che non ce la faccio piu?
:ave:

darabbit
25-06-2006, 10:59
se entri utilizzando come ftpclient Flashfxp (versione trial sulla homepage (http://www.inicom.net/pages/en.ffxp-download.php)) lo scarichi tranquillamente

Silver_1982
25-06-2006, 11:03
..in effetti sì! ha funzionato anche via wireless eeheheh,

Current Firmware Version: 4.03
Firmware Date: Tue, 13 Jun 2006

...adesso vediamo se è stato risolto il problema :), sperem!!

..ho superato le 12ore di collegamento con amule e limewire aperti, pare abbiano risolto....bene bene!

...ciao ciao

4FAR2
25-06-2006, 11:04
:what:
Adesso provo.
Grazie.

Overdrive
25-06-2006, 11:08
Sto cercando di scaricare il firmware Ver. 3.00B01T01.SP-A.20060612, ma con ftp.dlink.it che non funziona non si trova nessun altro posto in rete dove prenderlo! Anche il sito spagnolo ha il link che punta all'ftp italiano. Chi me lo manda che non ce la faccio piu?
:ave:

guarda che a me funziano correttamente l'ftp della dlink!!!

Carciofone
25-06-2006, 11:16
Il link diretto per il download è questo: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip
Scaricalo con Firefox, funziona benissimo.
Ciao

4FAR2
25-06-2006, 11:18
guarda che a me funziano correttamente l'ftp della dlink!!!

:doh:
mannaggia, avevo il PGuardian acceso e non mi ero accorto....
:fagiano:

Carciofone
25-06-2006, 11:24
Peergurdian blocca Provider Lir: mettilo tra i consentiti.
Per una lista aggiornata dei firmware guardate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12869945#post12869945)
Ciao
:cool:

gomax
25-06-2006, 11:39
Ciao ragazzi! :D Lascio parlare questa immagine:
http://img77.imageshack.us/img77/6013/fwemul5bg4gh.jpg
Scaricate questo firmware spagnolo e godetevi il vostro "nuovo" D-Link!

Saluti

fufasso
25-06-2006, 11:43
Una cosa che non dovevi assolutamente fare era mostrare il tuo indirizzo MAC e il tuo IP ... correggi l'immagine prima che puoi...

ciao

4FAR2
25-06-2006, 11:45
:D
Aggiornamento fatto.
Grazie ragazzi.
E adesso, collaudare....

gomax
25-06-2006, 11:53
Una cosa che non dovevi assolutamente fare era mostrare il tuo indirizzo MAC e il tuo IP ... correggi l'immagine prima che puoi...

ciao

Fatto! Ora gentilmente dovresti modificare il tuo quote, visto che linka ancora l'mmagine originale.. :D

Ciao

fufasso
25-06-2006, 12:02
Uhm... ora x evitare surriscaldamenti ho tolto la copertura del router, tanto son solo 2 viti... viene via in maniera facile.
Non so però se serva e se effettivamente possa avere problemi di calore.

Ciao.

PS: noto che ci sarebbe anche lo spazio x inserire una ventola 4x4. Si dovrebbe bucare la copertura, invalidando la garanzia. Mah...

Overdrive
25-06-2006, 14:20
io sul mio g624t ci faccio cuocere le uova!
non lo spengo da oltre un mese!!! (a parte gli stop&go per gli impallamenti!) :Prrr:

Max8000
25-06-2006, 22:08
Ragazzi confermo che con il firmware spagnolo x il p2p anche io ho risolto il problema...ora il router va... alla faccia delle inutili soluzioni della d-link! :)

fufasso
25-06-2006, 23:07
Ragazzi confermo che con il firmware spagnolo x il p2p anche io ho risolto il problema...ora il router va... alla faccia delle inutili soluzioni della d-link! :)

Il firmware SP spagnolo è una delle inutili soluzioni della d-link? :D :D :D :doh:

Silver_1982
25-06-2006, 23:23
Il firmware SP spagnolo è una delle inutili soluzioni della d-link? :D :D :D :doh:

...credo che per inutili si riferisse ai consigli sulla dimunizione del numero di connessioni ;)

fufasso
25-06-2006, 23:49
...credo che per inutili si riferisse ai consigli sulla dimunizione del numero di connessioni ;)

immaginavo, ma mi piaceva scherzarci sopra ;) :fagiano:

kob4
26-06-2006, 00:14
scusate ragazzi mi serve un info urgente...io ho il router 614+ della d-link ke praticamente è il padre del 624....l'ultimo firm disponibile sul sito italiano è del 2004...allora ho provato a prenderlo da un altro paese...ho scelto u.k...ma una volta installato niente..non riuscivo neanche ad aprire le pagine web...potevo solo fare la configurazione wizard...che ho fatto senza successo....è probabile che ci sia una procedura precisa per l'aggiornamento firm oppure i firmware presi dai siti stranieri non funzionano con i router "italiani"????grazie a tutti