PDA

View Full Version : Problemi D-link DSL-G624T + Emule

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

walter sampei
08-06-2007, 14:50
salve ho cercato di leggere un po tutte queste 70 pagine di post....
anche io ho qualche problemino con emule.... o meglio...
ho configurato tutto... emule mi da sempre ip alto.... MA....
se eseguo il test alle porte mi dice che il test è tcp è fallito....
non capisco perchè dato che mi da tranquillamente ip alto emule....
cmq vedo che effettivamente non va come dovrebbe andare... infatti ci mette una vita a connettersi alle fonti dei miei file e mi trovo spesso ad avere 3/300 fonti connesse le altre in "troppe connessioni"...

qualche suggerimento??
Current Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124

grazie ciaooo

hai zonealarm? se si ti dara' test fallito perche' za nasconde le porte per aumentare la sicurezza ;)

greensheep
08-06-2007, 15:02
no niente zonealarm
:stordita:

airel81
09-06-2007, 21:14
Rileggete le ultime pagine del thread, noterete che è stato più volte detto che:

- Il firmware spagnolo risolve tutti i proplemi relativi al p2p (impallamento, disconnessioni, rallentamenti, etc.)

- Con l'aggiornamento l'interfaccia rimane in inglese

- Per aggiornare velocemente e senza problemi, seguite la guida di Carciofone.

Io l'ho aggiornato da 3 mesi, e praticamente è acceso da 3 mesi :D : UNA ROCCIA, 0 PROBLEMI.

Ciao

Ciao, ahimè però non riesco a reperire questo firmware spagnolo!! Dove posso trovarlo?

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato. Questa connessione che cade ogni tot. è davvero fastidiosa... e mai possibile che quando utilizzo emule, devo staccare e riattacare la presa (fare un bottone on/off faceva schifo, ne?!), quasi ogni mezzora?

Mi serve un link diverso da questo, che non funziona :doh:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip

Grazie a tutti

Frizzi81
09-06-2007, 22:36
Ciao, ahimè però non riesco a reperire questo firmware spagnolo!! Dove posso trovarlo?

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato. Questa connessione che cade ogni tot. è davvero fastidiosa... e mai possibile che quando utilizzo emule, devo staccare e riattacare la presa (fare un bottone on/off faceva schifo, ne?!), quasi ogni mezzora?

Mi serve un link diverso da questo, che non funziona :doh:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip

Grazie a tutti

Ciao scusami ma volevo chiederti che problema c'è perchè devi aggiornare il firmware alla versione spagnola?
Il firmware a questo link : ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20061124/
va benissimo, (se non hai acquistato il prodotto da wind infostrada)
mentre se hai la versione di infostrada (quella con il pulsantino di accensione) il firmware lo trovi a questo link:ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.WI-C.20070202/

Ciao

trottolino1970
09-06-2007, 22:39
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20061124/
[/url]

anche questo va benissimo anche se il router lo hai preso da wind

greensheep
10-06-2007, 03:27
tutto apposto!! io ho la versione italiana e bastava un po' di pazienza i settaggi giusti e il router va che una bellezzA!!
nessun problema con internet nessun problema ocn emule e nessuna disconnessione improvvisa...

impegnatevi a settare in maniera giusta il vostro router modem e sarete soddisfatti :D:Prrr:

pippomix
10-06-2007, 09:49
tutto apposto!! io ho la versione italiana e bastava un po' di pazienza i settaggi giusti e il router va che una bellezzA!!
nessun problema con internet nessun problema ocn emule e nessuna disconnessione improvvisa...

impegnatevi a settare in maniera giusta il vostro router modem e sarete soddisfatti :D:Prrr:

Scusate ma ho bisogno di fare alcune domande a chi sto router va bene... Io ho provato praticamente tutti i firmware disponibili ma sono sempre con lo stesso problema: se lascio emule collegato 24/24 h dopo 2 o massimo 3 giorni consecutivi il router va in blocco e devo staccare e riattaccare la spina per farlo andare di nuovo. Le mie domande sono:
1) Avete provato ad usare pure voi emule per dei giorni di fila?
2) Quante connessioni massime avete impostato in emule? (io ho provato fino a 200 ma si blocca comunque)
3) L'ultimo firmware europeo, il ..20061124 per indenderci è uscito adesso? Perchè io ce l'avevo già montato originale sul mio router quando l'ho comprato 3 mesi fa. Può essere? Oppure era quello polacco? Lo chiedo perchè in caso faccio l'ultima prova con il nuovo firmware EU prima di lanciare il router dalla finestra! :D
Ciaooo e grazie!

airel81
10-06-2007, 09:50

Ok, se magari sei così gentile da farci sapere la tua settazione magica.. te ne sarei grato.

Piuttosto, il mio problema è risaputo: tiscali 640 flat, modem dsl-g624t, tutto ok, va una meraviglia... però quando uso emule, tempo mezz'ora e la terza spia a partire da sinistra (ADSL link/act) si spegne... unica soluzione: contare fino a dieci, staccare-riattaccare la presa di alimentazione... la linea torna, ed emule riparte...giusto per un altra mezz'ora.

Mi hanno proposto di aggiornare con il firmware spagnolo, ma se voi mi dite che non quest'altro che mi avete consigliato, si risolve lo stesso, provo.

Spero di risolvere, in pratica ero un emule dipendente... con questo problema non posso lasciare il pc acceso la notte, in quanto ogni mezz'ora dovrei attaccare/staccare la presa del modem.... cosa davvero davvero fastidiosa.

Naturalmente se poi esiste un settaggio magico, vi prego di aiutarmi. :muro: :muro: :muro:

greensheep
10-06-2007, 13:37
Allora io l'ho comprato 1 settimana fa sto router e aveva il firmware del 24112006
E' acceso da 4 gg e non si è mai bloccato:cool: aevo solo un problemino con la velocità ma che ho risolto

Allora i passi sono semplici

**Innanzitutto ho cambiato le porte...
aprite le porte del router TCP 1755 eUDP 1756 ricordatevi di mettere questi valori anche in emule---opzioni---connessione---portedelclient.

**limite massimo per file 400

**limiti di connessione 120.

**in opzioni----server
elimina i server inattivi dopo 5 connessioni fallite
spuntare la 2,3,4,7 check

**in opzioni----sicurezza
check su filtra anche i server
livello filtro < 127
Offuscamentodel protocollo ---- check su attiva l'offuscamento del protocollo
opzioni varie ---- check su "usa identificazione sicura" e su " abilita il filtro anti-sam per la ricerca"
Web server ------ check su "attivo" check su "compression Gzip"
porta=4711

ora...
cancellate TUTTA la vostra lista server
andate qui --- http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp
e cliccate sul link che vi aggiornerà i server.

andate nella cartella emule...aprite config
cancellate il file nodes.dat e server.met.

ora il vostro router non si bloccherà più :read:

airel81
11-06-2007, 09:21
Allora io l'ho comprato 1 settimana fa sto router e aveva il firmware del 24112006
E' acceso da 4 gg e non si è mai bloccato:cool: aevo solo un problemino con la velocità ma che ho risolto

Allora i passi sono semplici

**Innanzitutto ho cambiato le porte...
aprite le porte del router TCP 1755 eUDP 1756 ricordatevi di mettere questi valori anche in emule---opzioni---connessione---portedelclient.

**limite massimo per file 400

**limiti di connessione 120.

**in opzioni----server
elimina i server inattivi dopo 5 connessioni fallite
spuntare la 2,3,4,7 check

**in opzioni----sicurezza
check su filtra anche i server
livello filtro < 127
Offuscamentodel protocollo ---- check su attiva l'offuscamento del protocollo
opzioni varie ---- check su "usa identificazione sicura" e su " abilita il filtro anti-sam per la ricerca"
Web server ------ check su "attivo" check su "compression Gzip"
porta=4711

ora...
cancellate TUTTA la vostra lista server
andate qui --- http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp
e cliccate sul link che vi aggiornerà i server.

andate nella cartella emule...aprite config
cancellate il file nodes.dat e server.met.

ora il vostro router non si bloccherà più :read:

Ho provato... tutto ok i primi 3 quarti d'ora... poi il nulla. Pare evidente che non è servito a nulla.

Vorrei solo l'indirizzo di dove è possibile trovare il firmware spagnolo per questro stramaledetto router (che tra un po' volerà dalla finestra). Tutto qui. Purtroppo i vecchi link non funzionanto, se qualcuno me lo vuole mandare al mio indirizzo di posta?... gliene sarei davvero grato.

Credo comunque che lo cambierò. Consigli? Io ho tiscali 640, mi serve un router "SICURO" per condividere la linea con il portatile (wi-fi) e che sopratutto vada bene, senza bisogno di impostazioni miracolose, con emule. Grazie per i consigli

Grazie

PS: un ultima cosa, non capisco il perchè quando cade la linea adsl non riesco più ad entrare nelle pagine di configurazioni del router (che è collegato al mio pc tramite ethernet)? Scusate la mia ignoranza, ma in pratica senza linea non posso modificare le impostazioni... cosa che mi pare assurda. Consigli?

greensheep
11-06-2007, 10:59
bah... a me sto router non mi sta dando alcun problema.... sicuro dipenda da emule questo problema??
sicuro che hai seguito alla lettera i settaggi e riavviato emule?
sicuro di aver impostato l'ip statico?
poi vai a veder in statistiche quante fonti trovate hai...e quante fonti in coda hai ricordati che oltre
i 3000-3500 li router potrebbe non reggere...
se non riesci ad entrare in impostazioni router è perchè ti sei disconnesso anche dalla rete lan oltre che ad internet.

ciauzz:Prrr:

airel81
11-06-2007, 11:57
bah... a me sto router non mi sta dando alcun problema.... sicuro dipenda da emule questo problema??
sicuro che hai seguito alla lettera i settaggi e riavviato emule?
sicuro di aver impostato l'ip statico?
poi vai a veder in statistiche quante fonti trovate hai...e quante fonti in coda hai ricordati che oltre
i 3000-3500 li router potrebbe non reggere...
se non riesci ad entrare in impostazioni router è perchè ti sei disconnesso anche dalla rete lan oltre che ad internet.

ciauzz:Prrr:

Alla rete lan sono collegato tranquillamente... adesso sto utilizzando il mio vecchio e durevole (fortuna che non l'ho buttato) ut-300R2U. Ho seguito le tue instruzioni, tieni presente che non uso il pc da ieri... tutto ok, di fatto ora il router è morto.

Le spie sono tutte belle accese, ma quando apro explorer...impossibile visualizzare la pagina... mi ha stufato, oggi ne compro uno nuovo e questo lo butto.
Quando ho staccato il d-link, ed riattaccato il vecchio modem.. .tutto ha ripreso a funzionare... è evidente che il problema e in questo maledetto router...

quello che non capisco è perchè mai non riesca ad entrare nelle impostazioni... se la Lan è funzionanante con il vecchio modem... perchè cazzarola quando digito il classico indirizzo per entrare nel router, non va?!?!?!??!?!?!?! come faccio a cambiare impostazioni eventualmente sbagliate se nemmeno riesco ad entrarci??

Grazie, rispondete pure con calma...tanto ho deciso di cambiarlo, e solo per curiosità... entro domani sarà tutto bello smontato.

greensheep
11-06-2007, 12:24
ah ma quindi emule non c'entra assolutamente niente!! non riesci proprio a collegarti ad internet!!... mmm certo non essendo li non si può sapere veramente come mai non vada iltuo modem...
ti continuerei a dire di controllare l'ip statico se l'hai messo... di controllare di avere messo i valori giusti( io sbagliavo il dns e non funzionava nulla:P)...

hai provato a rimettere il cd di installazione e rifare la procedura di configurazione guidata?
clicca su reset dietro il router e prova a rifare tutto....

buona fortuna!!!

airel81
11-06-2007, 12:41
hai provato a rimettere il cd di installazione e rifare la procedura di configurazione guidata?
clicca su reset dietro il router e prova a rifare tutto....

buona fortuna!!!

Ma tu guarda... non ci avevo pensato a resettare il tutto! Dio che sbadato che sono, povero me.... ma certo che l'ho fatto! E' stata la prima cosa che ho fatto, quando ho visto che non andava più nulla... :eek:

Purtroppo.... non ho visto effetti. Ho provato più di una volta a pigiare il bottone dietro (30 secondi,) ma non è cambiato nulla... non riesco ad entrare nelle impostazioni del modem... in pratica quanto explorer cerca di accedere alla famosa pagina 192.168.1.1 e come se cercasse di collegarsi ad una normale pagina web... impossibile visualizzare la pagina..

Non capisco il perchè. Nella pagina delle connessioni di rete ho: connessione alla rete locale (funzionante) ed una connessione 1394 (che non ho mai capito a cosa serve)...

spie accesse, come se funzionasse ma non va invece...mi sta facendo impazzire.

greensheep
11-06-2007, 13:26
Ma tu guarda... non ci avevo pensato a resettare il tutto! Dio che sbadato che sono, povero me.... ma certo che l'ho fatto! E' stata la prima cosa che ho fatto, quando ho visto che non andava più nulla... :eek:

Purtroppo.... non ho visto effetti. Ho provato più di una volta a pigiare il bottone dietro (30 secondi,) ma non è cambiato nulla... non riesco ad entrare nelle impostazioni del modem... in pratica quanto explorer cerca di accedere alla famosa pagina 192.168.1.1 e come se cercasse di collegarsi ad una normale pagina web... impossibile visualizzare la pagina..

Non capisco il perchè. Nella pagina delle connessioni di rete ho: connessione alla rete locale (funzionante) ed una connessione 1394 (che non ho mai capito a cosa serve)...

spie accesse, come se funzionasse ma non va invece...mi sta facendo impazzire.

prima di tutto calmino.
poi
La conessione 1394 è la connessione alla porta firewire che non c'entra assolutamente nulla e se non usi apparecchiature firewire (telecamere, videocamere, macchine fotografiche digitali professionali)

io il reset l'ho pigiato una volta e non so come a te non cambi nulla dato che a me il router è tornato come appena comprato!!
quindi perchè non ci dici oon calma cosa hai messo in connessione locale---proprietà--protc internet?
ri buona fortuna!

airel81
11-06-2007, 14:56
prima di tutto calmino.
poi
La conessione 1394 è la connessione alla porta firewire che non c'entra assolutamente nulla e se non usi apparecchiature firewire (telecamere, videocamere, macchine fotografiche digitali professionali)

io il reset l'ho pigiato una volta e non so come a te non cambi nulla dato che a me il router è tornato come appena comprato!!
quindi perchè non ci dici oon calma cosa hai messo in connessione locale---proprietà--protc internet?
ri buona fortuna!

Hai ragione. Meglio procedere con calma.

Allora, il problema (linea morta dopo tot minuti che funziona emule) non risiede in emule: ho rimesso il vecchio modem UT-300R2U, emule sta girando che è una meraviglia da diverse ore...

Il problema non risiede nemmeno nei diversi parametri di connessione: cambiando modem, senza toccare le proprietà della connessione (protocolli, etc.), tutto funziona meravigliosamente.

Il problema dev'essere, per forza di cose, nel router dsl-g624t: sicuramente qualche impostazione non va. Tenete presente che fino a stamane funzionava (a parte il problema con emule)... dopo aver cambiato le porte (come detto da te, prima utilizzavo le 4662 e 4672), ho cliccato su salva e riavvia... stop! Tutto morto.

Specifico: le spie lampeggiavano tutte tranquillamente, come al solito, tranne quella dell'ADSL (la terza da sinistra)...stranamente era fissa (normalmente c'è un leggero lampeggiare).... pur essendoci la stato della connessione, ogni volta che aprivo explorer, una qualunque pagine, il solito avviso: impossibile visualizzare pagina...etc.

Il bello è che non riesco ad entrare nelle impostazioni del router: esce la solita pagina... impossibile visualizzare etc... perchè mai?

In preda alla disperazione, stacco il router, tiro fuori il vecchio modem..attacco l'animentazione, il cavo ethernet, il cavo adsl... ripristino la connessione: funziona tutto.

Rinuncio? Lo prendo a martellate? lo smonto e lo brucio? oppure c'è una qualche soluzione, qualche passaggio che ho dimenticato?

Grazie

greensheep
11-06-2007, 15:25
ok....
mmm... allora in teoria quelle porte che hai impostato non dovrebbero centrare assolutamente con il funzionamento di internet perchè sono solo semplici regole che ti permettono di aprire le porte del pc...

cmq .... da quanto capisco hai già impostati ip statico giusto? hai già disattivato il DHCP.
poi.. il gateway predefiniti non dovrebbe cambiare in base al router che si usa??
come fa a funzionare l'altro router se hai impostazioni del router d-link?

quindi.. se il pulsante reset proprio non resetta un bega:cry: e i parametri della proprietà "protocollo internet" è giusta....
c'è poco da fare... cambialo se puoi :D :mc:
o attendi soluzioni brillanti da qualche altra mente brillante:sofico:
ciauzzzzzzzzz

airel81
11-06-2007, 15:48
ok....
mmm... allora in teoria quelle porte che hai impostato non dovrebbero centrare assolutamente con il funzionamento di internet perchè sono solo semplici regole che ti permettono di aprire le porte del pc...

cmq .... da quanto capisco hai già impostati ip statico giusto? hai già disattivato il DHCP.
poi.. il gateway predefiniti non dovrebbe cambiare in base al router che si usa??
come fa a funzionare l'altro router se hai impostazioni del router d-link?

quindi.. se il pulsante reset proprio non resetta un bega:cry: e i parametri della proprietà "protocollo internet" è giusta....
c'è poco da fare... cambialo se puoi :D :mc:
o attendi soluzioni brillanti da qualche altra mente brillante:sofico:
ciauzzzzzzzzz

Non so proprio cosa dirti. I parametri che sto utilizzando e che non ho toccato...se vedi queste parole è evidente che funzionano... dato che la connessione dura da ormai 4 ore...

Il mio problema è solo uno ora: riuscire ad entrare nel router... dato che se digito in explorer il classico http://192.168.1.1 ---> non va!

Ma Carciofone non c'è? Nessuno che può darmi una mano, a parte il volenteroso Greenshep (che ringrazio)?

Grazie comunque, primo o poi qualcuno risponderà...spero :muro: :muro: :muro: :muro:

airel81
12-06-2007, 16:13
Lasciate perdere (anche se, sinceramente, non vi siete ammazzati nell'aiutarmi)... ho cambiato router:

US Robotics wireless ADSL2+ Router (model 9111)

Semplicemente stupendo: economico, semplice da configurare (ci ho messo cinque minuti e già navigavo), una vera scemata aprire le porte per emule... che sta girando con id alto, veloce come un razzo... ovviamente il d-link finisce smontato... :D :D

Consiglio personale: non ammazzetivi per questo router: cambio di firmware, una marea di problemi con i programmi p2p, il reset che non funziona... che palle!

Mai più un D-link... mai più! :fuck: :fuck:

Grazie comunque

re_romano_alex
14-06-2007, 15:08
Uppo questa discussione perchè mi sembra la più giusta...

Praticamente devo configurare eMule per questo router.
Va bene se imposto connessioni massime 300-200?

mardock77
14-06-2007, 18:36
io lo impostato a 700 connessioni massime,e neanke col wifi mi da problemi!!!:D

re_romano_alex
14-06-2007, 18:38
Uppo questa discussione perchè mi sembra la più giusta...

Praticamente devo configurare eMule per questo router.
Va bene se imposto connessioni massime 300-200?

Quindi vado bene anche con 700 connessioni,sicuri?

Ora che và così bene non voglio impallarlo

FW originale

pippomix
15-06-2007, 18:27
Scusate ancora.. domanda a chi non ha blocchi con i p2p con questo router: Usate il router tramite cavo ethernet o tramite wireless? Io lo utilizzo esclusivamente via wireless e non ho ancora trovato rimedi per i blocchi durante l'uso di p2p. è possibile che questo problema si presenti soprattutto per chi ne fa uso tramite wi-fi? (con firmware aggiornato ovviamente), o sto dicendo una grossa baggianata? :D Ciao e grazie!

markenforcer
15-06-2007, 19:31
Anche io avevo problemi di connessione e inoltre la navigazione tramite browser nelle pagine di config era a volte lentissima. Ho messo il bios spagnolo e sembra tutto risolto. Da stamane non si è mai disconesso e sono riuscito a configurarlo velocemente.

mardock77
16-06-2007, 12:34
saro' fortunato,ma io sono connesso tramite wifi,ho libero(wind),connessioni massime 700 e fonti massime per file 800,firmware spagnolo,router in comodato,e non ho nessuna disconnessione o blocchi!!!!!1:)
ciao

greensheep
16-06-2007, 13:12
saro' fortunato,ma io sono connesso tramite wifi,ho libero(wind),connessioni massime 700 e fonti massime per file 800,firmware spagnolo,router in comodato,e non ho nessuna disconnessione o blocchi!!!!!1:)
ciao

anche io come te non ho nessun problema! c'è solo che se ho + di 4000/5000 fonti in coda... nella statistica delle sessioni di download ho una alta percentuale di sessioni di download fallite... il trutto è tenere le fonti in coda sui 3000 4000 e poi emule scheggia!

ngherappa
17-06-2007, 10:25
come faccio ad aprire le porte del router? ho il firm spagnolo, mi chiede:
- il nome della regola (e quella metto emule)
- Protocol (metto tcp e nell'altra regola upd)
- Port Start (metto 4662 per tcp e 4672 per upd)
- Port End (cosa metto??)
- Port Map (cosa metto??)

GRAZIE PER L'AIUTO!!

mardock77
17-06-2007, 10:42
sia nella END che nella MAP,metti rispettivamente lo stesso numero che hai messo per la START!!!
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/eMule.htm
altrimenti qua,anche se e' per il g604t,ma sono quasi identici!!!
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp

grey's
18-06-2007, 12:14
ciao a tutti,sono nuova del forum,non sono mai stata iscritta ad alcun forum per cui mi scuso anticipatamente se non agisco in maniera adeguata.anche io ho il problema della connessione con lo stesso router,ho letto del firmware ma non saprei come e dove andare a cercarlo,quacuno mi può aiutare??? grazie!!!

mardock77
18-06-2007, 17:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554
in questo thread (quello ufficiale) viengono spiegate un po di cose !!!!!!
trovi anche i vari firmware!!!!!!
ciao

sunshine-78
28-06-2007, 01:43
ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e innanzitutto vi chiedo scusa per la mia totale incompetenza....ho installato e configurato il router d-link dsl 524t (credo correttamente),ma navigo molto lentamente e su emule non riesco quasi a scaricare per via dell'id basso; ora essendo totalmente ignorante in materia e avendo la guida solo in inglese non ci capisco niente su come aprire porte e togliere firewell.....vi prego aiutatemi:cry:

sunshine-78
28-06-2007, 01:54
un'altra cosa...e' normale che il modem si surriscaldi fin da subito arrivando ad una temperatura di circa 50-55°c???:cry: :cry: :wtf: :wtf:

mardock77
28-06-2007, 18:35
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/d-link_524.asp

Gallagher
30-06-2007, 12:47
Da ieri sono passato da Alice 640kb a Tele2 4 Mb. La navigazione procede perfetta e veloce ma ho problemi con emule (morph mod). Per i due pc che sono collegati alla rete ho creato due regole diverse nel virtual server come facevo per la vecchia connessione: per il pc 1 (TCP 28678 UDP 37892) e per il pc2 (tcp 28679 e UDP 37893). Dalle impostazioni di connessione di emule il test delle porte lo passa ma.... da un pc se provo a connettermi ad un server non si collega come se non ci fosse linea, l'altro mi dice che la porta 28678 non risponde? Cosa devo fare per poter tornare a fare... quello che facevo prima? Dimenticavo, il firmware è l'ultimo europeo...

walter sampei
30-06-2007, 13:11
provato ad abilitare l'upnp su uno dei 2?

psychok9
30-06-2007, 13:19
Ragazzi ma i problemi di emule vengono risolti con gli aggiornamenti? Devo prendere un router... e pensavo al Dlink :confused:

Gallagher
30-06-2007, 13:33
provato ad abilitare l'upnp su uno dei 2?

Si l'UPeP c'è per tutti e due e 10 min. fa ho provato con la 0.48a... il test sulle prote TCP 49073 e UDP 43617 lo passa (ho creato nuove regole sul virtual server) ma non mi si connette ancora ai server.... Datemi altri suggerimenti please

walter sampei
30-06-2007, 13:37
Si l'UPeP c'è per tutti e due e 10 min. fa ho provato con la 0.48a... il test sulle prote TCP 49073 e UDP 43617 lo passa (ho creato nuove regole sul virtual server) ma non mi si connette ancora ai server.... Datemi altri suggerimenti please

prova su quello messo peggio a sostituire emule 0.48 a con l'ultima morphxt, personalmente uso la penultima morphxt su uno dei pc e a me va benissimo

Gallagher
30-06-2007, 19:07
Non riesco proprio a capire.... il tst delle pote TCP ed UDP lo passa ma se provo a connetterlo mi dice:
30/06/2007 19.06.24: Connessione in corso a DonkeyServer No2 (62.241.53.16:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
30/06/2007 19.06.31: Connessione a DonkeyServer No2 (62.241.53.16 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
30/06/2007 19.06.41: Attenzione DonkeyServer No2 (62.241.53.16:4242) - No answer from your 49073 port. Please review your network config.
30/06/2007 19.06.41: LowID -- Trying Again (3 more attempts)

cleoine
01-07-2007, 00:06
Ciao raga,
ultimamente mi sta succedendo una cosa strana, dopo un pò che è acceso il pc con emule attivato( che va con una media di 50) non riesco più a navigare su internet e nemmeno a controllare la posta con incredimail. Prima non mi accadeva. ho una adsl libero 4mega e il ruoter è naturalmente il mitico d-link dsl-g624t con firmware spagnolo.
Aiutatemi perchè sono costretto ogni volta che voglio andare su internet a spegnere il pc, in quanto non basta chiudere emule.
Quale sarà mai sto cavolo di problema?

psychok9
01-07-2007, 00:20
Ragazzi ma i problemi di emule vengono risolti con gli aggiornamenti? Devo prendere un router... e pensavo al Dlink :confused:

:help:

walter sampei
01-07-2007, 11:44
:help:

guarda, personalmente posso dirti che a me funzia... lo accendo e spengo ogni sera, e ogni tanto (tipo una volta al mese o 2) mi da il problema dell'upnp, comunque niente di grave.

senza dubbio c'e' da sbattersi un attimino agli inizi, ma con un po' di buona volonta' e di :ciapet: non ci sono problemi

Gallagher
01-07-2007, 21:53
Non riesco proprio a capire.... il tst delle pote TCP ed UDP lo passa ma se provo a connetterlo mi dice:
30/06/2007 19.06.24: Connessione in corso a DonkeyServer No2 (62.241.53.16:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
30/06/2007 19.06.31: Connessione a DonkeyServer No2 (62.241.53.16 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
30/06/2007 19.06.41: Attenzione DonkeyServer No2 (62.241.53.16:4242) - No answer from your 49073 port. Please review your network config.
30/06/2007 19.06.41: LowID -- Trying Again (3 more attempts)

Bene, anzi male. Ho risolto i miei problemi di connessione ai server, ora si connette ed ottengo l'ID alto ma...
1)appena avviato emule la navigazione ad internet diventa impossibile.... lo speedometer della sunrise da 3.8mb indicati prima di avviare emule scende 50 kbs... praticamente una connessione analogica
2)il download dei file è lentissimo! file ad alta diffusione non vanno a più di 5-10 KB/s
3)chiuso emule la navigazione torna ad andare a meraviglia e lo speedometer a segnare valori sopra i 3.5Mb.

Vi prego aiutatemi o vado a prendere a morsi quelli di tele2! Se magari telefono e mi lamento della situazione, è possibile che cambi qualcosa?
E' possibile che, magari, passando dal firmware, l'utimo europeo, a quello "spagnolo" la situazione possa migliorare?

sunshine-78
02-07-2007, 17:37
ciao raga, scusatemi ma ho combinato un po' di casini con il mio d-link dsl-g624t.nel tentativo di impostare la protezione della rete,avro sbagliato qualcosa e adesso non mi fa piu' accedere al routervia wireless, mi dice che le impostazioni salvate nel computer non soddisfano i requisiti della rete. cosa posso fare? vi prego aiutatemi:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

walter sampei
02-07-2007, 18:03
ciao raga, scusatemi ma ho combinato un po' di casini con il mio d-link dsl-g624t.nel tentativo di impostare la protezione della rete,avro sbagliato qualcosa e adesso non mi fa piu' accedere al routervia wireless, mi dice che le impostazioni salvate nel computer non soddisfano i requisiti della rete. cosa posso fare? vi prego aiutatemi:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

cambiato password?

cleoine
02-07-2007, 20:01
Ciao raga,
ultimamente mi sta succedendo una cosa strana, dopo un pò che è acceso il pc con emule attivato( che va con una media di 50) non riesco più a navigare su internet e nemmeno a controllare la posta con incredimail. Prima non mi accadeva. ho una adsl libero 4mega e il ruoter è naturalmente il mitico d-link dsl-g624t con firmware spagnolo.
Aiutatemi perchè sono costretto ogni volta che voglio andare su internet a spegnere il pc, in quanto non basta chiudere emule.
Quale sarà mai sto cavolo di problema?

*sasha ITALIA*
09-07-2007, 14:42
vedo che questo router da giusto qualche problemino :D

Idem per me... il fatto è che quando lo configuro non mi appare a lato la voce port forwarding...come mai?

tarkus79
09-07-2007, 16:03
ciao a tutti per prima cosa vi saluto tutti e vi faccio i complimenti per il forum, mi è stato di grande aiuto seguire i vostri suggerimenti (DarkWolf e Carciofone ma quanta ne sapete!!!!complimenti).Vi pongo il mio problema.
Fino ad un mese fa con il mio router dsl-g604t e collegamento virgilio 4 mega non avevo nessun problema, emule a palla e nessun tipo di disconnessione, a parte i 39 al mese di flat che incominciava a pesare.
E così è iniziata la mia disaventure: attivo adsl libero mini a 4 mega con tecnologia adsl2+, all'inizio sembra che vada tutto bene...poi non se per disservizi della linea o qualcos'altro è incominciato una fase di disconessioni 2o3 all'ora....cosa ho fatto?leggendo un pò i vari forum ho pensato di fare un upgrade al firmware del router pensando che fosse colpa sua...ovviamente l'aggiornamento non è andato a buon fine (led staus non acceso e non riuscivo ad entrare attraverso la pagine web) seguendo il forum sono riuscito a far ripartire il router attraverso un pacchetto autoinstallante con il firmaware NZ DSL-504T V3.00B02.NZ 20060711.
A questo punto attraverso il wizard riesco a configurare i miei parametri di libero e la rete wifi...tutto ok riesco a fare anche il port forwaring delle porte di emule...ok anche questo!!
Unica pecca il collegamento dura 3 minuti e poi si disconnette e si ricollega in automatico...(così è ingestibile)in questi pochi minuti tutto funziona emule compreso!!!
Secondo voi sbaglio qualche settaggio...ho provato a cambiarli un pò tutti ma il problema persiste o è un problema di portante!!!!ho provato anche attraverso un altra chiavetta wifi usb e attraverso un altro computer sempre uguale!!
forse è problema del firmaware?sapete di problemi simili...
AIUTOOOOOOOO come mi comporto!!!
grazie a tutti per consigli e suggerimenti

mardock77
09-07-2007, 18:08
@ tarkus79:
Anche a me quando libero mi aveva passato da 2 a 4 mega,ho cominciato ad avere un sacco di problemi.
anche a me si disconnetteva un sacco di volte:cry: e oltretutto alla sera dopo mangiato non potevo neanche navigare!!!!:eek:
Ho dovuto chiedere per forza di farmi un downgrade(ora ho una 3 mega!!!!!!!:rolleyes: )perche' il problema era ovviamente la portante(ovviamente nel mio caso!!!e non c'era altra cosa da fare,ne altro router,altro firmware,altri settaggi,ecc.....).
Non escludere il fatto della portante,perche' in libero sono bravi a vendere la pelle dell'orso prima ancora di averlo catturato;) !!!
@ *sasha ITALIA*:
mi sa che la voce portforwarding non ce l'hai perche' ci dovrebbe essere virtual server!!!!
ciao

tarkus79
09-07-2007, 18:41
si certo intendevo virtual server da quando l'ho aggiornato c'è questa voce rispetto alla vecchia port forwaring...
dici che sia così..infatti anche io alla sera nada!!!!
com'ò la prassi per il downgrade...tu come hai fatto...

mardock77
10-07-2007, 18:00
prima di tutto guarda i valori che hai della tua linea!!!!
ovvero:
192.168.1.1------status------adsl
guarda i valori di:SNR margin e line attenuation.
se i valori nn sono buoni,devi chiamare in assistenza e dirglielo!!!!!
loro a sua volta devo contattare i tecnici per intervenire in centrale!!!!
per me e' stato cosi!!!
ciao

wolverine81
11-07-2007, 21:02
Salve a tutti,
Da quando ho messo l'ultimo firmware sul mio router (11/2006) aprendo emule con le porte aperte sul router ovviamente, nel log dell'interfaccia web mi compare un errore in modo ripetitivo "Frag of proto 17". MA cosa minkia significa? :muro: e sopretutto perche mi da questo errore (se di errore si tratta) ?
Il prob che mi da è che il router dopo un pò di tempo si sconnette e riconnette dai client , cioè come se si riavviasse, dai computer collegati compare la classica scritta cavo di rete scollegato e subito dopo collegato!
Nessuno di voi ha il mio stesso problema?

Grazie mille x l'attenzione :)

nibhelim
17-07-2007, 10:01
salve a tutti ho da poco comprato il dsl-g624t ma ho qualche problema con emule. dato che ho sempre l'id basso ho aperto le porte seguendo le regole del sito : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/eMule.htm

e va tutto bene...solo che quando spengo il computer e lo riaccendo la regola sta ancora nelle regole disponibili(a sinistra) ma non risulta in quelle in uso e bisogna aggiungerla di nuovo e riavviare...
come si fa a farla stare permanentemente???
grazie:D

trottolino1970
17-07-2007, 11:13
salve a tutti ho da poco comprato il dsl-g624t ma ho qualche problema con emule. dato che ho sempre l'id basso ho aperto le porte seguendo le regole del sito : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/eMule.htm

e va tutto bene...solo che quando spengo il computer e lo riaccendo la regola sta ancora nelle regole disponibili(a sinistra) ma non risulta in quelle in uso e bisogna aggiungerla di nuovo e riavviare...
come si fa a farla stare permanentemente???
grazie:D

dopo che le hai create salva e riavvia

nibhelim
17-07-2007, 11:16
grazie per l'aiuto!!!!!
ora tornando alla serieta, salvo sempre e riavvio ogni volta, ma quando spengo il computer il problema si ripresenta: ho a sinistra la regola per emule ma devo di nuovo aggiungerla a destra tra quelle accettate salvare e riavviare.
qualcuno sa come evitarmi questa via crucis ogni volta che devo usare il computer??

trottolino1970
17-07-2007, 11:26
grazie per l'aiuto!!!!!
ora tornando alla serieta, salvo sempre e riavvio ogni volta, ma quando spengo il computer il problema si ripresenta: ho a sinistra la regola per emule ma devo di nuovo aggiungerla a destra tra quelle accettate salvare e riavviare.
qualcuno sa come evitarmi questa via crucis ogni volta che devo usare il computer??

infatti ero serio....................

nibhelim
17-07-2007, 11:38
anche io ero serio quando ho scritto che lo faccio ogni volta....non sono cosi naive....

francolag60
18-07-2007, 13:40
anche io ero serio quando ho scritto che lo faccio ogni volta....non sono cosi naive....

Scusa, non vorrei aver capito male, ma...:eek:
Non devi spegnere e riavviare il computer ma il router!
Dopo che hai creato la regola, fai apply, poi vai in system e fai save & reboot ed aspetti che il router si riavvi applicando definitivamente la regola.
Quando avrai nuovamente l'indirizzo ip la tua regola sarà applicata definitivamente, ma non avrai bisogno di riavviare anche il computer.
Se invece stai già facendo così...:fagiano:

nibhelim
18-07-2007, 14:02
allora mi spiego meglio:
salvo le porte nel router
le aggiungo alle regole usate dal router
salvo e riavvio
emule va benissimo
ma ogni volta che spengo il computer e lo riaccendo
emule ha id basso
vado a vedere nel router e la regola non è in quelle attualmente in uso

come faccio affinche le porte siano sempre aperte per ogni utente che accede al router??
grazie 1000:D :D :D

Gallagher
24-07-2007, 15:10
Bene, anzi male. Ho risolto i miei problemi di connessione ai server, ora si connette ed ottengo l'ID alto ma...
1)appena avviato emule la navigazione ad internet diventa impossibile.... lo speedometer della sunrise da 3.8mb indicati prima di avviare emule scende 50 kbs... praticamente una connessione analogica
2)il download dei file è lentissimo! file ad alta diffusione non vanno a più di 5-10 KB/s
3)chiuso emule la navigazione torna ad andare a meraviglia e lo speedometer a segnare valori sopra i 3.5Mb.

Vi prego aiutatemi o vado a prendere a morsi quelli di tele2! Se magari telefono e mi lamento della situazione, è possibile che cambi qualcosa?
E' possibile che, magari, passando dal firmware, l'utimo europeo, a quello "spagnolo" la situazione possa migliorare?

Vi prego, aiutatemi!
E' possibile che magari modificando il firmware dal "V3.00B01T02.EU-A.20060720" a quello "spagnolo" la situazione possa migliorare?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Gallagher
24-07-2007, 17:08
Nel momento in cui scrivo emule viaggia a circa 150 KB/s totali su di un computer, con un altro navigo senza problema alcuno; questo senza aver apportato cambiamento alcuno alle impostazioni di emule o altro. A cosa può essere riconducibile ciò, a tele2 o a un problema ,mio?

a_llele
25-07-2007, 08:19
...come ho già detto nel post precedente spero che il firmware spagnolo possa risolvere tutti questi problemi, per quanto riguarda l'ftp probabilmente è stato un problema temporaneo, prova magari con qualche programmino dedicato e poi facci sapere!ciao ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
:help::)
ciao a tutti,:help:
a quanto vedo faccio parte del nutrito club del g624 t...
i miei problemi sono: -frequenti disconnessioni (meno di un minuto e mezzo)
-lentezza esasperante con il mulo
ps. ho tele2 (a 2 mega)...
la versione del mio dlink è HW Ver A1, FW Ver V3 00BO1TO2 EU A 20060208

posso aggiornare il firmware con il file dsl g 624 t v3 oobo1to1 sp a 20060612? o ci potrebbero essere problemi di incompatibilità?
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif
:)
grazie a tutti quelli che vorranno illuminarmi....

K3it4r0
26-07-2007, 14:19
Alla fine ho preso questo router, l'ho giusto appena configurato.Che firmware mi consigliate ? ho visto il thread ma ce ne sono troppi da 4 stelle..poi roba russa..non vorrei ritrovarmi incasinato con un dizionario russo in mano :D

Per il mulo
come connessioni massime ho impostato 500
fonti massime per file: 750
dimensioni coda: 5000

Avrò problemi con il firmware originale e queste impostazioni?

Se no lo attacco all' us robotics che usavo prima che funge benissimo e lo uso solo come access point(se ci riesco :D)

ah perchè se ci attacco uno switch non funziona?(eppure lo switch funzionava con l'usr :| )

trottolino1970
26-07-2007, 14:47
Alla fine ho preso questo router, l'ho giusto appena configurato.Che firmware mi consigliate ? ho visto il thread ma ce ne sono troppi da 4 stelle..poi roba russa..non vorrei ritrovarmi incasinato con un dizionario russo in mano :D

Per il mulo
come connessioni massime ho impostato 500
fonti massime per file: 750
dimensioni coda: 5000

Avrò problemi con il firmware originale e queste impostazioni?

Se no lo attacco all' us robotics che usavo prima che funge benissimo e lo uso solo come access point(se ci riesco :D)

ah perchè se ci attacco uno switch non funziona?(eppure lo switch funzionava con l'usr :| )

io personalmente ti consiglio il firmware spagnolo (ottimo per il p2p). Per quanto riguarda lo switch chiedo: ma non lo ha integrato questo router?
e ti chiedo: perchè lo vorresti usare solo come access point?

K3it4r0
26-07-2007, 16:14
si ha 4 porte ma abbiamo 5 pc in casa :)
Lo userei come access point solo nel caso non fungesse decentemente :)
Mò cerco sto firmware spagnolo o.o ma poi non e che mi trovo tutto in spagnolo? :| Quello tecnico non credo di comprenderlo :|

trottolino1970
26-07-2007, 16:20
si ha 4 porte ma abbiamo 5 pc in casa :)
Lo userei come access point solo nel caso non fungesse decentemente :)
Mò cerco sto firmware spagnolo o.o ma poi non e che mi trovo tutto in spagnolo? :| Quello tecnico non credo di comprenderlo :|

tranquillo il firware è spagnolo ma le scritte sono in inglese. La mia domanda è: se hai 5 pc in casa è possibile che nemmeno uno abbia il wireless integrato? In caso di risposta negativa non sarebbe più semplice acquistare una scedina wireless (usb)?

p.s. guarda che il router che hai funziona comtemporaneamente sia come switch che la sua wireless

K3it4r0
26-07-2007, 16:36
sisi ci sono due portatili..però il problema è che ho messo un muletto con un hd da 250gb.Prendere dvd da 5gb con il wireless è una rottura, ci mette un pò, quindi preferirei avere il collegamento lan normale, che faccio più in fretta :)
Dato che lo switch c'è pensavo non ci fossero problemi e invece pare non funzioni con questo router :|

trottolino1970
26-07-2007, 16:40
sisi ci sono due portatili..però il problema è che ho messo un muletto con un hd da 250gb.Prendere dvd da 5gb con il wireless è una rottura, ci mette un pò, quindi preferirei avere il collegamento lan normale, che faccio più in fretta :)
Dato che lo switch c'è pensavo non ci fossero problemi e invece pare non funzioni con questo router :|

e chi te lo disse? attacca un cavo ethernet da una porta dello switch del router ad una porta dello switch e risolvi tutti i tuoi problemi

K3it4r0
26-07-2007, 16:51
beh non pretendevo funzionasse senza attaccarlo :asd:

comunque è attaccato con un cavo rj45 al router e allo switch sono attaccati due pc..ma niente.Nello switch si illumina il led corrispondente al cavo attaccato al router ma gli altri no :|
non e che magari c'è qualche impostazione che non ho visto o cose del genere? o.o

trottolino1970
26-07-2007, 16:58
beh non pretendevo funzionasse senza attaccarlo :asd:

comunque è attaccato con un cavo rj45 al router e allo switch sono attaccati due pc..ma niente.Nello switch si illumina il led corrispondente al cavo attaccato al router ma gli altri no :|
non e che magari c'è qualche impostazione che non ho visto o cose del genere? o.o

il cavo è incrociato? nel router il dhcp è aperto? te lo assegna? lo switch per caso ha la porta uplink(ci sta scritto ed inoltre ci sta un bottoncino solitamente bianco)

K3it4r0
26-07-2007, 17:10
Niente porta uplink, il dhcp c'è, per il cavo incrociato devo controllare.ò solo che nel "vecchio" us robotics funzionava tranquillamente con lo stesso cavo e senza toccare niente :o

trottolino1970
26-07-2007, 17:16
Niente porta uplink, il dhcp c'è, per il cavo incrociato devo controllare.ò solo che nel "vecchio" us robotics funzionava tranquillamente con lo stesso cavo e senza toccare niente :o

controlla il cavo e fammi sapere

K3it4r0
26-07-2007, 17:35
Ora và O.O

pare fosse quella porta che non volesse andare :|
ho cambiato e và tranquillamente
._.
scusate per il casino ._.

Comunque il mulo và come prima, spero non si disconetta o cose simili, nel caso cambio firmware :)

grazie del supporto :)

ah il cavo era dritto

trottolino1970
26-07-2007, 20:47
Ora và O.O

pare fosse quella porta che non volesse andare :|
ho cambiato e và tranquillamente
._.

ah il cavo era dritto
la porta di quale apparato?

K3it4r0
27-07-2007, 10:14
dello switch :)

trottolino1970
27-07-2007, 10:24
dello switch :)

:p

Tedesco
27-07-2007, 20:22
Insomma quale è il migliore firmware per questo router.

Spagnolo o Routertech ?

Grazie

conteroba
01-08-2007, 20:01
Scusate qualcuno mi aiuta,
ho un G624T,su Advanced, Virtual server aggiungo emule con le porte,apply e save reboot tutto ok emule va ma se riavvio il pc il router mi toglie le porte di emule aggiunte da me e conseguentemente emule ha la benda nera,come devo fare grazie

trottolino1970
02-08-2007, 07:12
Insomma quale è il migliore firmware per questo router.

Spagnolo o Routertech ?

Grazie
dipende da quello che devi fare se haivoglia di smanettare e trraformareil tuorouter in una incredibile macchina meglio routertech altrimenti usa lo spagnolo

Scusate qualcuno mi aiuta,
ho un G624T,su Advanced, Virtual server aggiungo emule con le porte,apply e save reboot tutto ok emule va ma se riavvio il pc il router mi toglie le porte di emule aggiunte da me e conseguentemente emule ha la benda nera,come devo fare grazie

hai provatoacambiare browser?

conteroba
02-08-2007, 07:35
hai provatoacambiare browser?

cioè usare firefox anzichè iexplorer per entrare nei settaggi del router?

francobolli
02-08-2007, 14:54
Ciao, il mio modem g624t va benissimo, ma io voglio bloccare le porte di emule come faccio, mi potetete dare una mano passo passo.

trottolino1970
02-08-2007, 15:03
Ciao, il mio modem g624t va benissimo, ma io voglio bloccare le porte di emule come faccio, mi potetete dare una mano passo passo.

strano, molto strano. Solitamente tutti sono preoccupati a sbloccare le porte di emule e tu le vuoi bloccare?
se nn hai fatto nulla lascia stare così sono già bloccate

francobolli
02-08-2007, 16:53
Si lo voglio bloccare, i figli scaricano di tutto e penso non sia corretto, se non sbaglio.

trottolino1970
02-08-2007, 17:04
Si lo voglio bloccare, i figli scaricano di tutto e penso non sia corretto, se non sbaglio.
ma dai lasciali scaricare

zaffy
02-08-2007, 18:39
In realta' potresti bloccare le porte in uscita nel menu' advanced -> filters, ma poi se cambiano le porte di utilizzo sei punto e a capo.
La cosa piu' giusta da fare sarebbe creare un user con privilegi limitati (come in realta' dovrebbe essere la norma) in modo da controllare cosa puo' e non puo' fare. Poi non dai l'accesso al programma a quel user.
(questo supposto che tu usi win, naturalmente)

BEnjus
03-08-2007, 02:53
Ragazzi ho cercato di leggermi tutto il topic ma sinceramente la confusione è tanta...
alla fine dei conti, qualcuno li ha risolti i problemi di sto benedetto router con emule?
se si... mi spiegate passo passo... lo so che è una rottura, ma vi ripagherò con migliaia di favori, vi prego! :cry:

trottolino1970
03-08-2007, 08:05
Ragazzi ho cercato di leggermi tutto il topic ma sinceramente la confusione è tanta...
alla fine dei conti, qualcuno li ha risolti i problemi di sto benedetto router con emule?
se si... mi spiegate passo passo... lo so che è una rottura, ma vi ripagherò con migliaia di favori, vi prego! :cry:

lo faccio gratis:

che firmware hai? io ti consiglio quello spagnolo il link per scaricarlo lo trovi in prima pagina compresa la guida per come aggiornarlo e per come configurarlo correttamente

Ciao

BEnjus
03-08-2007, 14:05
lo faccio gratis:

che firmware hai? io ti consiglio quello spagnolo il link per scaricarlo lo trovi in prima pagina compresa la guida per come aggiornarlo e per come configurarlo correttamente

Ciao

intendi dire la prima pagina di questo topic? nn la trovo la guida
ne approfitto per un paio di domande:
-per aggiornare il firmware devo collegarmi con il cavo al router oppure riesco ad aggiornarlo anche tramite computer collegato wifi?
-io avevo provato (appena l'avevo acquistato) ad aggiornare il firmware ma continuava a bloccarsi dopo l'aggiornamento... devo fare qualcosa di preciso per evitare il problema oppure è 1 anomalia del mio router?
-una volta aggiornato il firmware (ammesso che ci riesca, cmq :cry: ), devo semplicemente aprire le porte 4662 e 4672 oppure devo cambiare altro tra le impostazioni del router?

Grazie in anticipo per la disponibilità :help:

trottolino1970
03-08-2007, 14:18
intendi dire la prima pagina di questo topic? nn la trovo la guida
scusami ti posto il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554)dove si parla di questo router

ne approfitto per un paio di domande:
-per aggiornare il firmware devo collegarmi con il cavo al router oppure riesco ad aggiornarlo anche tramite computer collegato wifi?

assolutamente si almeno sei sicuro che non ti cade la linea

-io avevo provato (appena l'avevo acquistato) ad aggiornare il firmware ma continuava a bloccarsi dopo l'aggiornamento... devo fare qualcosa di preciso per evitare il problema oppure è 1 anomalia del mio router?

strano se hai ie7 prova a fare la stessa operazione con fireforks

-una volta aggiornato il firmware (ammesso che ci riesca, cmq :cry: ), devo semplicemente aprire le porte 4662 e 4672 oppure devo cambiare altro tra le impostazioni del router?

Grazie in anticipo per la disponibilità :help:

dipende dalle porte che ti servono e soprattutto quali porte usi tu per emule

facci sapere quando hai fatto ciao

greensheep
03-08-2007, 15:40
AIUTOOO AIUTOOO AIUTOOOO!!!!!

Ho provato a mettere il firmware spagnolo per vedere se funzionasse meglio rispetto a quello che avevo già nel mio d-link 624t... ho scaricato il file sono andato in
192.168.1.1 ho caricato il file e boom... stava aggiornano il router.. poi schermata "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina."

ora NON riesco + a connettermi a 192.168.1.1 per cambiare le impostazioni perchè nel router non si accende + la lucina WAN!!!!!
cosa faccio???? come risolto sto guaio???? vi prego aiutatemi gentilmente!!:mc:

grazie

trottolino1970
03-08-2007, 15:50
AIUTOOO AIUTOOO AIUTOOOO!!!!!

Ho provato a mettere il firmware spagnolo per vedere se funzionasse meglio rispetto a quello che avevo già nel mio d-link 624t... ho scaricato il file sono andato in
192.168.1.1 ho caricato il file e boom... stava aggiornano il router.. poi schermata "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina."

ora NON riesco + a connettermi a 192.168.1.1 per cambiare le impostazioni perchè nel router non si accende + la lucina WAN!!!!!
cosa faccio???? come risolto sto guaio???? vi prego aiutatemi gentilmente!!:mc:

grazie
prova a resettarlo se ancora hai problemi visita il link che ti ho dato prima che li ci sta anche la procedura di recupero

BEnjus
03-08-2007, 16:50
niente da fare :cry: , ho provato ad aggiornare il firmware sia con osx che con windows (con e senza firefox) ma niente da fare, dopo qualche minuto perde la connessione, il firmware non si aggiorna... lo riavvio e funziona di nuovo (ma con vecchio firmware) ... penso che rinuncerò definitivamente ai p2p :cry:

trottolino1970
03-08-2007, 16:59
niente da fare :cry: , ho provato ad aggiornare il firmware sia con osx che con windows (con e senza firefox) ma niente da fare, dopo qualche minuto perde la connessione, il firmware non si aggiorna... lo riavvio e funziona di nuovo (ma con vecchio firmware) ... penso che rinuncerò definitivamente ai p2p :cry:

strano molto strano che hw è?

BEnjus
03-08-2007, 17:19
strano molto strano che hw è?

dunque sul retro del router trovo questi dati:
p/n ESLG624TEUA1G
mac 00179AD80E6F
H/W ver A1
F/W ver V3 00B01T02EU

cmq, per l'aggiornamento ho letto la guida e ho alcune domande, ovvero:
-ma devo scollegare la linea adsl durante l'aggiornamento?
-come si disattiva il DHCP?
-come faccio ad ottenere un IP statico?

trottolino1970
03-08-2007, 17:22
dunque sul retro del router trovo questi dati:
p/n ESLG624TEUA1G
mac 00179AD80E6F
H/W ver A1
F/W ver V3 00B01T02EU

cmq, per l'aggiornamento ho letto la guida e ho alcune domande, ovvero:
-ma devo scollegare la linea adsl durante l'aggiornamento?
-come si disattiva il DHCP?
-come faccio ad ottenere un IP statico?

si devi scollegare la linea adsl quando effettui l'aggiornamento
non è necessario disattivare il dhcp basta che ti metti un ip fisso sul pc
penso che per l'ip statico ti riferisci al pubblico e non puoi ottenerlo se invece ti riferisci all'ip della lan devi settarlo a manina andando su risorse di rete

BEnjus
03-08-2007, 17:27
si devi scollegare la linea adsl quando effettui l'aggiornamento
non è necessario disattivare il dhcp basta che ti metti un ip fisso sul pc
penso che per l'ip statico ti riferisci al pubblico e non puoi ottenerlo se invece ti riferisci all'ip della lan devi settarlo a manina andando su risorse di rete

ok l'ip fisso ora lo provo a settare sul mac... se non va di nuovo riprovo con il pc... se ancora nn va (molto prob)... c rinuncio :muro:

trottolino1970
03-08-2007, 17:32
ok l'ip fisso ora lo provo a settare sul mac... se non va di nuovo riprovo con il pc... se ancora nn va (molto prob)... c rinuncio :muro:

ok facci sapere

BEnjus
03-08-2007, 18:09
ok per il firmware ce l'ho fatta :D
ora devo solo sbloccare le 2 porte per emule, oppure devo anche modificare qualche altra impostazione?

greensheep
03-08-2007, 18:18
prova a resettarlo se ancora hai problemi visita il link che ti ho dato prima che li ci sta anche la procedura di recupero

già pensato a resettare ma nulla!!

mi puoi ridare il link che non lo trovo proprio?
graize

BEnjus
03-08-2007, 18:58
scusate ma io le regole delle porte tcp/udp sul router le imposto per un determinato indirizzo ip, questo significa che devo connettermi sempre con quell'ip, giusto? e come faccio? se lo imposto sul mac poi non va più internet... c'è da impostarlo anche in qualche configurazione del router o sbaglio?

trottolino1970
04-08-2007, 08:42
scusate ma io le regole delle porte tcp/udp sul router le imposto per un determinato indirizzo ip, questo significa che devo connettermi sempre con quell'ip, giusto? e come faccio? se lo imposto sul mac poi non va più internet... c'è da impostarlo anche in qualche configurazione del router o sbaglio?

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554)
troverai tutto le info che ti servono

Gigiarum
04-08-2007, 11:32
Ieri sera ho provato ad aggiornare il firmware del mio router G624T alla versione spagnola: ho scaricato dal sito www.dlink.es il file e l'ho caricato dalla pagina del router. Ha caricato tutto, poi è comparsa la schermata di attesa per elaborazione che diceva che alla fine avrebbe ricaricato da solo, ma poi mi ha detto impossibile trovare la pagina. Da allora non riesco più a comunicare con il router in nessun modo, cioè comunque lo colleghi al computer la lucetta della porta ethernet non lampeggia e il computer non riscontra niente in ricezione. Ho provato anche a fare il reset dal tastino posteriore ma non da segni di funzionamento, non gli fa ne caldo ne freddo...
Dite che il router ora è da buttare o si può fare qualcosa per sistemarlo? :(

greensheep
04-08-2007, 12:52
qui in pochi ti possono aiutare perchè fino a ieri ho avuto il tuo stesso problema ma nessun aiuto utile!!
Allora io ho risolto con i seguenti programmi

ciclamab
adam2app
leggendo
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44154&page=2
http://www.dlinkpedia.net/software/ciclamab-guide.php
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360418
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360418&page=4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495937&postcount=1#Link%20utili

se non funziona le prime volte riprova riprova riprova!!!!!! io ho fatto le stesse operazioni per decine e decine di volte!!! quando ormai dato per vinto... si è accessa la lucina!!!

buona fortuna!!!:sofico:

Gigiarum
05-08-2007, 12:12
Grazie mille dei consigli, ho provato a fare quello che era scritto nelle pagine che mi hai linkato (soprattutto la prima) ma non riesco a far funzionare il CiclaMab. :cry:
Io ho caricato il firmware spagnolo che ho scaricato da qui (ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip) nella pagina del router e non riesco più a comunicarci in nessun modo. Non è che il file non era della giusta estensione visto che CiclaMab mi chiede solo file *.bin o *.img? Devo buttarlo il router vero? :mc:

greensheep
05-08-2007, 13:33
Grazie mille dei consigli, ho provato a fare quello che era scritto nelle pagine che mi hai linkato (soprattutto la prima) ma non riesco a far funzionare il CiclaMab. :cry:
Io ho caricato il firmware spagnolo che ho scaricato da qui (ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip) nella pagina del router e non riesco più a comunicarci in nessun modo. Non è che il file non era della giusta estensione visto che CiclaMab mi chiede solo file *.bin o *.img? Devo buttarlo il router vero? :mc:

io ho avuto esattamente il tuo problema! praticamente non riuscivo a comunicare con il router perchè non si accendeva la spia WAN..

dimmi cosa non ti funziona di ciclamab?

Gigiarum
05-08-2007, 13:51
Grazie per la pronta risposta!
Allora, io collego il router all'alimentazione e si accendono le spie Power, Status lampeggiante e LAN fissa. A parte che non riesco a fare il reset con il pulsante posteriore, poi in CiclaMab setto gli indirizzi come detto nella guida solo che non riesce a collegarsi al Boot Loader. Ho disabilitato tutte le connessioni non LAN (anche la 1934 che non so a cosa serva) e sono attaccato al router sotto hub.

greensheep
05-08-2007, 14:08
Grazie per la pronta risposta!
Allora, io collego il router all'alimentazione e si accendono le spie Power, Status lampeggiante e LAN fissa. A parte che non riesco a fare il reset con il pulsante posteriore, poi in CiclaMab setto gli indirizzi come detto nella guida solo che non riesce a collegarsi al Boot Loader. Ho disabilitato tutte le connessioni non LAN (anche la 1934 che non so a cosa serva) e sono attaccato al router sotto hub.

ok allora riabilita subito la 1934.. non devi disabilitare nulla...
poi io con tanta pazienza tenevo accesso ciclamab , staccavo lo spinotto del router e appena lo riattaccavo cliccavo su connessione bootloader.... ripeti sta operazione finchè non funge......
io l'ho dovuta ripetere un bel po di volte... se proprio non va... azzzz:muro:
non so quanto ci sia da fare!
gli indirizzi che metti è solo quello 198.162.1.1 giusto?

il pulsante reset non va perchè si è danneggiato il firmware dato che come me ti si era interrotto l'aggiornamento a metà!..

riprova.. speriam bene!

Gigiarum
05-08-2007, 14:51
Provo come dice te allora, solo che il file che dovrei caricare sul CiclaMab qual'è?

greensheep
05-08-2007, 18:10
eh io ne ho usati un po'...
però non ho i link...
l'ultimo che avevo provato era proprio l'ultimo firmware
DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124

dove all'interno ci sono due file 1 di estensione img e l'altro senza estensione ma l'ho messo dove chiede il firmware

*.img l'ho messo in config
fammi sapere

BEnjus
06-08-2007, 00:29
ragazzi alla fine ce l'ho fatta!!! il mulo funziona, solo 1 cosa:
prima nella lista server ne appariva solo uno, e quando mi collegavo avevo le 2 frecce (quelle piccole in basso, attorno al cerchio) verdi... ho aggiornato la lista server (ora ne ho parecchi di server) e però ora le 2 frecce sono gialle, non più verdi, mi scarica comunque, anche se non so se la velocità è la stessa...

greensheep
06-08-2007, 01:06
ragazzi alla fine ce l'ho fatta!!! il mulo funziona, solo 1 cosa:
prima nella lista server ne appariva solo uno, e quando mi collegavo avevo le 2 frecce (quelle piccole in basso, attorno al cerchio) verdi... ho aggiornato la lista server (ora ne ho parecchi di server) e però ora le 2 frecce sono gialle, non più verdi, mi scarica comunque, anche se non so se la velocità è la stessa...

a frecce gialle il mulo nn funziona correttamente... hai aperto le porte del router per emule?

Gigiarum
06-08-2007, 01:44
eh io ne ho usati un po'...
però non ho i link...
l'ultimo che avevo provato era proprio l'ultimo firmware
DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124

dove all'interno ci sono due file 1 di estensione img e l'altro senza estensione ma l'ho messo dove chiede il firmware

*.img l'ho messo in config
fammi sapereIo dentro il file zippato ho trovato solo il file senza estensione ed ho caricato quello nella pagina del router dove diceva aggiornamento firmware. Solo che ora niente, non riesco proprio a comunicarci... Proverò a mandarlo in assistenza sperando che non sia da buttare...:doh:

greensheep
06-08-2007, 12:28
Io dentro il file zippato ho trovato solo il file senza estensione ed ho caricato quello nella pagina del router dove diceva aggiornamento firmware. Solo che ora niente, non riesco proprio a comunicarci... Proverò a mandarlo in assistenza sperando che non sia da buttare...:doh:

azz mi dispiace! anche io ero abb disperato ma poi boh dopo mille milioni di tentativi è reiniziato a funzionare...

spero che in assistenza che te lo aggiustino
;) ciaooo

alexdimitri
06-08-2007, 21:50
ciao raga, io invece ho un problema irrisolvibile: ho semplicemente una linea disturbata perchè gli stronzi degli elettricisti che hanno fatto l'impianto nella casa che ho da poco acquistato hanno fatto passare il cavi telefonici interni insieme a quelli elettrici e all'antenna tv grrrrr, non c'è firmware che tenga :muro:

Sam89
08-08-2007, 15:39
Ciao ragazzi, ho avuto ank'io lo stesso problema con lo stesso router.. ehm.. senza dover guardare tutte le pagine di questa discussione, mi potreste dire se il problema è stato risolto? Altrimenti sarò costretto a cambiare router..

Ho anke contattato la d-link, come avete fatto anke voi, e ho ricevuto la solita risposta, cioè quella di diminuire il numero di connessioni contemporanee, ma purtroppo nemmeno questo consiglio ha avuto esito positivo..

Aiutatemi per favore!! Il mulo non è più lo stesso a id basso! :( :cry:

trottolino1970
08-08-2007, 15:48
Ciao ragazzi, ho avuto ank'io lo stesso problema con lo stesso router.. ehm.. senza dover guardare tutte le pagine di questa discussione, mi potreste dire se il problema è stato risolto? Altrimenti sarò costretto a cambiare router..

Ho anke contattato la d-link, come avete fatto anke voi, e ho ricevuto la solita risposta, cioè quella di diminuire il numero di connessioni contemporanee, ma purtroppo nemmeno questo consiglio ha avuto esito positivo..

Aiutatemi per favore!! Il mulo non è più lo stesso a id basso! :( :cry:

firmware?

Sam89
08-08-2007, 15:58
Tu hai risolto con l'aggiornamento del firmware?

Tra l'altro non so nemmeno da dove cominciare per fare l'aggiornamento..

trottolino1970
08-08-2007, 16:02
Tu hai risolto con l'aggiornamento del firmware?

Tra l'altro non so nemmeno da dove cominciare per fare l'aggiornamento..

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554)

Sam89
08-08-2007, 16:10
Grazie mille.. stasera quando avrò più tempo lo proverò e poi ti farò sapere se il problema sarà stato risolto! :)

trottolino1970
08-08-2007, 16:12
Grazie mille.. stasera quando avrò più tempo lo proverò e poi ti farò sapere se il problema sarà stato risolto! :)

si certo serve saperlo a me e a tutti coloro i quali leggono il forum, almeno cresciamo insieme.
Ciao

grisson
12-08-2007, 11:38
mi scuso enormemente per il crosspost ma qui pare sia il posto giusto dove chiedere: devo impostare un g624t ad un amico ma santuriamente tutte le mattine qualdo accende i 2 pc emule ha sempre id basso, e sempre mi accorgo che nelle "applied rules" sono sparite le regole applicate, quindi tutti i giorni devo reimpostare ste benedette regole.
Il mio amico non spegne mai il router, nè modifica delle impostazioni,, e ogni volta che metto le regole faccio save & reboot, ma sempre le perde quando spegne i 2 pc alla sera e li riaccende alla mattina.

che caspità è????

trottolino1970
13-08-2007, 08:59
mi scuso enormemente per il crosspost ma qui pare sia il posto giusto dove chiedere: devo impostare un g624t ad un amico ma santuriamente tutte le mattine qualdo accende i 2 pc emule ha sempre id basso, e sempre mi accorgo che nelle "applied rules" sono sparite le regole applicate, quindi tutti i giorni devo reimpostare ste benedette regole.
Il mio amico non spegne mai il router, nè modifica delle impostazioni,, e ogni volta che metto le regole faccio save & reboot, ma sempre le perde quando spegne i 2 pc alla sera e li riaccende alla mattina.

che caspità è????

sui pc sono impostati gli ip statici? hai provato a fare save & reboot con un browser diverso da quelloche stai usando?

grisson
13-08-2007, 11:38
sui pc sono impostati gli ip statici? hai provato a fare save & reboot con un browser diverso da quelloche stai usando?

si gli ip sono statici, e ho anche provato da un altro browser, anzi, direttamente sull'altro pc, ma comunque alla mattina quando accende i pc le regole sono sparite....

trottolino1970
13-08-2007, 12:49
si gli ip sono statici, e ho anche provato da un altro browser, anzi, direttamente sull'altro pc, ma comunque alla mattina quando accende i pc le regole sono sparite....

che versione di firmware hai?

grisson
13-08-2007, 13:16
questo purtroppo non lo so perchè il router è del mio amico.... comunque è nuovo, ha 2 settimane di vita quindi penso che ci sia su l'ultima versione, al massimo la penultima...

edit: la prossima volta che vado da lui me la segno...

trottolino1970
13-08-2007, 15:59
questo purtroppo non lo so perchè il router è del mio amico.... comunque è nuovo, ha 2 settimane di vita quindi penso che ci sia su l'ultima versione, al massimo la penultima...

edit: la prossima volta che vado da lui me la segno...
ok così facciamo di tutto per risolvere il problema

piccirol
16-08-2007, 16:21
E' vero che il problema in questione può dipendere dal firmware non aggiornato e da altri fattori come port forwarding mal configurati ecc.
Non tutti sanno che UPnP genera un discreto traffico UDP che in combinazione con le tante connessioni UDP del mulo potrebbe far andare in tilt diversi router.

:read:
Provate a disabilitare "UPnP" nel router!
...e per scrupolo anche il salvataggio dei log nel router che in alcuni casi potrebbe causare il blocco del router quando sono presenti molte connessioni UDP.

piccirol
17-08-2007, 21:01
PREMESSA:

Era una illusione, era durato solo 1 ora e poi il router di nuovo in tilt.
Non mi do per vinto e continuo la mia ricerca che è diventata una battaglia personale.
Dopo aver analizzato a fondo, e dico davvero a fondo:muro: ,tutto il traffico di rete sia TCP che UDP, ogni pacchetto, protocollo, porte e dimensioni e ogni altro servizio o sistema che potesse intervenire durante le connessioni ho trovato la soluzione e il problema sembra definitivamente risolto.:D :D :D

SPIEGAZIONE:

L'opzione "offload Large send" è presente in quasi tutte le schede di rete Gigabit(1000Mbps) e consente di inviare in un solo colpo tanti pacchetti di dati ed è proprio per questo motivo che il router non può gestire questa mole di dati enorme e va in blocco.

SOLUZIONE: :read:

In GESTIONE PERIFERICHE visualizzate le proprietà della vostra scheda di rete
Nella scheda AVANZATE disabilitare "Offload TCP_LargeSend"
E' possibile che in altre schede di rete si chiami in modo differente ma sempre con il nome Large send

In allegato l'immagine esplicativa

trottolino1970
17-08-2007, 23:38
PREMESSA:

Era una illusione, era durato solo 1 ora e poi il router di nuovo in tilt.
Non mi do per vinto e continuo la mia ricerca che è diventata una battaglia personale.
Dopo aver analizzato a fondo, e dico davvero a fondo:muro: ,tutto il traffico di rete sia TCP che UDP, ogni pacchetto, protocollo, porte e dimensioni e ogni altro servizio o sistema che potesse intervenire durante le connessioni ho trovato la soluzione e il problema sembra definitivamente risolto.:D :D :D

SPIEGAZIONE:

L'opzione "offload Large send" è presente in quasi tutte le schede di rete Gigabit(1000Mbps) e consente di inviare in un solo colpo tanti pacchetti di dati ed è proprio per questo motivo che il router non può gestire questa mole di dati enorme e va in blocco.

SOLUZIONE: :read:

In GESTIONE PERIFERICHE visualizzate le proprietà della vostra scheda di rete
Nella scheda AVANZATE disabilitare "Offload TCP_LargeSend"
E' possibile che in altre schede di rete si chiami in modo differente ma sempre con il nome Large send

In allegato l'immagine esplicativa
grande

greensheep
18-08-2007, 01:21
io non ho nessun Offload TCP_LargeSend"...

ho solo 2 opzioni "mediatype" e " network address"

Tedesco
18-08-2007, 01:51
Neanche a me figura questa voce.
Io ho un Nvidia Network Adapter come molti utenti lo hanno sicuramente sulle loro schede madri.

Qualche soluzione per noi ?

piccirol
18-08-2007, 10:50
Non conosco la scheda in questione ma per avere quell'opzione(Offload TCP_LargeSend o anche giant sent oppure Large Send Offload o anche solo con la sigla LSO o simile) deve essere una skeda Gigabit(non è la marca) cioè da 1000mbps oppure i driver non sono aggiornati o non è una skeda Gigabit.

Se la vostra skeda di rete è da 100Mbps la causa è da ricercare altrove.
La cosa certa è che dopo aver disabilitato quell'opzione il mulo ha ripreso a funzionare e il router non si è più bloccato.

Tedesco
18-08-2007, 13:08
Ti invio screenshot delle proprieta' avanzate della scheda.
La scheda è Gigabit ed è quella sulla Scheda Madre che uso su questo Pc una Asus P5N-E-SLI.

greensheep
18-08-2007, 13:28
ragazzi a me emule andava a + di 100 per tutto il gg quando erroneamente mi si era cancellato il file rasapi32.dll in windows---system32

qualcuno sa dirmi a cosa serve questo file?? e come cancellarlo di nuovo?? :D

piccirol
18-08-2007, 13:33
Ti invio screenshot delle proprieta' avanzate della scheda.
La scheda è Gigabit ed è quella sulla Scheda Madre che uso su questo Pc una Asus P5N-E-SLI.

nella proprietà "Optimized For" dovresti avere selezionato Throughput, prova a cambiare il valore scegliendo "CPU" e per scrupolo puoi provare ad aggiornare anche il driver della scheda.
Speriamo che si risolva anche a te altrimenti il problema nel tuo caso non è da ricercare nella scheda di rete.

@ Greensheep ma tu hai provato già a cambiare "tcp large send" ?

piccirol
18-08-2007, 13:40
ragazzi a me emule andava a + di 100 per tutto il gg quando erroneamente mi si era cancellato il file rasapi32.dll in windows---system32

qualcuno sa dirmi a cosa serve questo file?? e come cancellarlo di nuovo?? :D

Forse ti è stato eliminato dal tuo antivirus perchè il file è infetto.
Prova a ripristinarlo facendo Start-esegui "SFC /SCANNOW"

prova con questo link
http://www.zanna.it/index.php?subaction=showfull&id=1182358736&archive=&start_from=&ucat=1&

greensheep
18-08-2007, 14:13
Forse ti è stato eliminato dal tuo antivirus perchè il file è infetto.
Prova a ripristinarlo facendo Start-esegui "SFC /SCANNOW"

prova con questo link
http://www.zanna.it/index.php?subaction=showfull&id=1182358736&archive=&start_from=&ucat=1&

mi sono spiegato male.. io l'ho rimesso quel file.. ma ora vorrei ritoglierlo!! :D:D

ma non me le fa togliere perchè è usato da altre applicazioni :P

walter sampei
18-08-2007, 14:51
mi sono spiegato male.. io l'ho rimesso quel file.. ma ora vorrei ritoglierlo!! :D:D

ma non me le fa togliere perchè è usato da altre applicazioni :P

riavvia con una live di linux ;)

tale5469
21-08-2007, 23:58
ho avuto lo stesso problema con il modem e emule dopo un po mi andava in crash e nn riavviava la connessione allora o provato a sostituire il firmware con l'ultimo che e uscito

Product: DSL-G624T ADSL2+ Router
Revision: V3.02B01T02.EU-A.20061124

oltre alle novita rispetto alla crittografia wep e wpa e802... o notato che se cade riavvia dopo 2 secondi quindi nn te ne accorgi neanche ..naturalmente l'ho fatto cadere io per prova sono 15 gg di connessione e nn mi ha dato piu problemi sul server ftp dove ho trovato l'aggiornamento parlava di un difetto nella versione 3.00 ed allora o provato,,,,, attenzione l'upgrade fatelo con la lan no wifi installate il kernel prima poi la configurazione poi lo configurate con i dati ed e come nuovo in 10 min ho scritto questo papiro perche o letto di altri utenti che avevano problemi con questo router wifi

Sam89
22-08-2007, 20:28
Ho provato di tutto per risolvere il problema con il mio router d-link g624t, ma non c'è stato nulla da fare.. nemmeno l'aggiornamento del firmware ha funzionato.. :cry:

Quindi sono giunto a questa soluzione:

Nei momenti in cui ho bisogno della connessione wireless e della lan in cavetto della linea è attaccato al router, mentre quando ho bisogno di scaricare (o quando non sono a casa..) lascio attaccato il cavo della linea al modem usb ke ho comprato da poco, ke quindi non ha nessun problema riguardo alle porte essendo usb appunto..

Quindi avviso tutti quelli ke si volessero comprare un router buono anke per scaricare di NON comprare il d-link g624t, e magari di buttarsi su netgear, marca molto più affidabile per quanto riguarda connessioni contemporanee e quant'altro..

trottolino1970
22-08-2007, 21:29
Ho provato di tutto per risolvere il problema con il mio router d-link g624t, ma non c'è stato nulla da fare.. nemmeno l'aggiornamento del firmware ha funzionato.. :cry:

Quindi sono giunto a questa soluzione:

Nei momenti in cui ho bisogno della connessione wireless e della lan in cavetto della linea è attaccato al router, mentre quando ho bisogno di scaricare (o quando non sono a casa..) lascio attaccato il cavo della linea al modem usb ke ho comprato da poco, ke quindi non ha nessun problema riguardo alle porte essendo usb appunto..

Quindi avviso tutti quelli ke si volessero comprare un router buono anke per scaricare di NON comprare il d-link g624t, e magari di buttarsi su netgear, marca molto più affidabile per quanto riguarda connessioni contemporanee e quant'altro..

perdonami ma non sono della stessa idea tantissime persone io compreso abbiamo avuto problemi con questo router ma se segui bene le istruzioni stai tranquillo che risolverai i tuoi problemi

walter sampei
22-08-2007, 21:35
mi permetto un appunto: di problemi ne ho avuti, non lo nego. ogni tanto fa anche ora i capricci (molto raramente). ma di solito vedo che funge alla grande, non ho visto problemi particolari... penso che per ora me lo terro' stretto.

zaffy
23-08-2007, 10:20
A parte i blocchi dovuti al firmware originale w.i.n.d mai avuto nessun problema

Sam89
25-08-2007, 16:53
perdonami ma non sono della stessa idea tantissime persone io compreso abbiamo avuto problemi con questo router ma se segui bene le istruzioni stai tranquillo che risolverai i tuoi problemi

Ma come avete risolto? Ho provato di tutto!! :confused: :cry:

trottolino1970
25-08-2007, 22:43
Ma come avete risolto? Ho provato di tutto!! :confused: :cry:

inizia a mettere il firmware spagnolo

skepsis
27-08-2007, 14:06
buongiorno a tutti, non so se lo avete già detto nelle precedenti pagine, ma non ho riletto tutto.

Ho il suddetto router con firmware spagnolo(prima avevo messo l'europeo).non ho i dhcp ma ip statici su tre pc.
non riesco ad impostare i virtual server a più di un pc.
me lo fa fare solamente al primo pc (es 192.168.1.2) mentre agli altri (192.168.1.3 ecc ecc) non riesco ad aggiungergli regole per far andare emule.

sapete aiutarmi?

Grazie

skepsis
28-08-2007, 09:57
proprio nessuno ha avuto il mio problema???

skepsis
29-08-2007, 17:44
....dai nessuno ha mai avuro necessità di impostare più virtual server su più macchine?

Gigiarum
29-08-2007, 18:06
Io ho il firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 che è una versione più recente di quello spagnolo che risale al 12/06/2006. Va bene lo stesso per eMule?

DevilZeta
29-08-2007, 21:52
Io ho il firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 che è una versione più recente di quello spagnolo che risale al 12/06/2006. Va bene lo stesso per eMule?

Idem ho lo stesso firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124. Pure io sono interessato. Consigli?

Inoltre il download arriva massimo a 40k. Che porte consigliate per Alice 4 Mega?

walter sampei
29-08-2007, 23:18
Idem ho lo stesso firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124. Pure io sono interessato. Consigli?

Inoltre il download arriva massimo a 40k. Che porte consigliate per Alice 4 Mega?

a me quel fw va benissimo, a parte qualche rara caduta dell'upnp facilmente risolvibile il resto e' ok :)

DevilZeta
30-08-2007, 02:34
Anche a me va benissimo....Io col D-Link vado alla grande. Con emule ho sempre ID alto e non si disconnette MAI.
eMule l'ho tenuto acceso anche una settimana di fila... ;)

Cmq ho risolto il problema del Download di eMule, che non andava oltre i 40k...

Mi è bastato cambiare le porte....ho messo:

TCP 1755
UDP 1775

Ed ora in Download, sono sui 200k in crescita... ;)

Sam89
30-08-2007, 11:31
Anche a me va benissimo....Io col D-Link vado alla grande. Con emule ho sempre ID alto e non si disconnette MAI.
eMule l'ho tenuto acceso anche una settimana di fila... ;)

Cmq ho risolto il problema del Download di eMule, che non andava oltre i 40k...

Mi è bastato cambiare le porte....ho messo:

TCP 1755
UDP 1775

Ed ora in Download, sono sui 200k in crescita... ;)

Mi potresti gentilmente dare il link per il download del firmware migliore per questo router? Mi faresti un grosso favore..!

Sam89
30-08-2007, 12:02
Aggiornato il firmware, problema: non va più la wireless!! :cry:

Gigiarum
30-08-2007, 12:11
a me quel fw va benissimo, a parte qualche rara caduta dell'upnp facilmente risolvibile il resto e' ok :)
Come hai risolto? Perché a me l'upload va sempre ad alti e bassi...

gabrieleyama
30-08-2007, 12:40
Ciao ragazzi, da poco sono venuto a conoscenza di questo sito, e delle vostre belle e utili discussioni. Vedendo che bene o male oltre ad aiutarvi siet stati capaci a dare consigli, mi sono chiesto perchè non presentarvi il mio problem ed.....eccomi qui.
Dopo diverse battaglie sono stato capace a configurare il modem ADSL wireless D-Link G624T su i miei due pc, uno notebook, l'altro dell'antaguerra. Ho installato il firm per poter usare il mulo, ma ora devo aprirgli le porte e lì mi blocco. Facendo una ricerca ho visto questa guida, ma che non è del G624T ma di un altro modem sempre d-link; ecco la pagina

http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp

Volevo per l'appunto chiedere a qualcuno che già usa il modem come il mio se questa era la prassi giusta da seguire e se, avendo due pc che devono scaricare contemporaneamente da mulo, ci fosse qualche altra azione che io debba fare.
Vi ringrazio già per le risposte che mi darete e sperando in una vivace prossima mia collaborazione per la soluzione dei vostri piccoli/grandi problemi, vi saluto tutti!
Ciao raga!

Gabriele.... c'è!

Gigiarum
30-08-2007, 14:22
Il link che tu hai postato va benissimo per configurare anche il nostro modello di router.

diazepam
30-08-2007, 14:24
Configurazione Virtual Server DSL G-624T

Premessa:

La procedura per creare una regola nell’interfaccia Virtual Server del DSL G-624T deve essere eseguita collegando un PC all’ADSL Router D-link tramite cavo di rete LAN.

Attribuisci un’indirizzo IP (ad es. 192.168.1.5 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1) alle Proprietà Internet TCP/IP della scheda di rete locale LAN installata sul PC dal quale eseguirai la procedura di configurazione Virtual Server.
Sali a bordo del menù di configurazione web del D-Link DSL G-624T come descritto da manuale di istruzioni in dotazione al KIT.
Dopo il LOGIN entra nel menù ADVANCED_Lan Clients e aggiungi l’IP appena attribuito alle Proprietà TCP/IP della scheda (il campo Host Name non è Obbligatorio), fai click su ADD (verifica che l’IP sia stato aggiunto nell’elenco). Fai click su Apply.
Entra nel menù Virtual Server e fai click per abilitare l’opzione User presente tra gli oggetti nella colonna Catergory. Cambia l’interfaccia di configurazione.
Fai click sul pulsante ADD presente sotto il campo Available Rules (cambia il menù). Scrivi il nome della regola che stai creando nel campo Rule Name e seleziona il protocollo (ad es. TCP e/o UDP), scrivi a partire dal campo Port Start, Port End e Port Map il numero della porta che devi aprire qundi fai click sul pulsante Apply.
Per aprire più porte ripeti la procedura a partire dal punto 4.
Torna nel menù di configurazione ADVANCED_Virtual Server, torna nella categoria User dove vedrai le regole appena create presenti nel campo Available Rules. Clicca su una regola e poi sul pulsante Add presente tra il campo Available e Applied Rules, vedrai che la regola passara nel campo Applied Rules. Clicca su Apply. (ripeti la procedura a partire dal punto 7 per applicare più regole).
Entra nel menù Tools_System e fai click sul pulsante Save and Reboot, se lo chiede clicca su OK, terminato il reboot software eseguine uno anche hrdware staccando l’alimentatore di corrente, al riavvio esegui i test del caso.:read:

DevilZeta
30-08-2007, 16:52
Aggiornato il firmware, problema: non va più la wireless!! :cry:

Ricordi che firmware avevi?

Devi aggiornare con questo!---> V3.02B01T02.EU-A.20061124

DevilZeta
30-08-2007, 19:17
Inoltre è vero che per far andare meglio eMule, bisogna attivare su router il UPnP? Se si, che Pvc devo mettere? (0, 1 , 2 e via dicendo)

DevilZeta

walter sampei
30-08-2007, 20:00
Inoltre è vero che per far andare meglio eMule, bisogna attivare su router il UPnP? Se si, che Pvc devo mettere? (0, 1 , 2 e via dicendo)

DevilZeta

personalmente lo uso perche' e' comodo ;) uso il pvc0

Sam89
30-08-2007, 20:35
Ricordi che firmware avevi?

Devi aggiornare con questo!---> V3.02B01T02.EU-A.20061124

Risolto! Ora il router non si blocca!! Ma non scarica a velocità esaltanti..

DevilZeta
30-08-2007, 21:15
Risolto! Ora il router non si blocca!! Ma non scarica a velocità esaltanti..

Che porte usi? Ieri cambiando le porte, viaggiavo sopra i 200k.
Oggi invece, ho dovuto rimetterle ancora, perchè non avendo rebootato il router, non me le ha accettate :O (l'apply è li per bellezza e non serve a nulla)
Solo che ora la velocità è tornata allo stato "Fetonico" ovvero un massimo di 35/40k -.-
Che tristezza...
Ho bisogno di sapere le porte esatte per Alice 4 mega, qualcuno sa quali sono le migliori?

gabrieleyama
31-08-2007, 01:35
Innanzitutto vi ringrazio per le risp che mi avete dato! Grazie. Il mio problema è che non ne capisco davvero uno motosega di reti! Partendo già dall'ip statico....ho bisogno di qualcuno che mi segua passo passo...posso contare su di voi?

Dark_Immortal_Scream
31-08-2007, 01:40
salve a tutti io ho il router d link DI-624 uscito dalla fabbrica con un firmware vecchio datato 2006! ovviamente emule (ho fastweb) dopo pochi minuti si sconnetteva ed ero costretto a togliere la corrente al router e ravviarlo! lo aggiorno con il firmware 4.03 preso dal sito spagnolo (quello italiano nn è aggiornato da anni) ed ecco che aprendo le solite porte emule torna nella sua stabilita'! solo che online con l'xbox360 ogni circa un paio di orette impazzisce e devo ravviarlo!! sul sito americano è disponibile il 4.04! con le seguenti novita'!

Firmware is currently undergoing Intel® Viiv™ verification.
¤ Improve stability.
¤ Updated User Interface page(s).

la mia domanda è posso mettere tranquillamente l'aggiornamento del firmware 4.04 preso dal sito americano o potrei creare danni al router? perchè nn so dove ho letto che qualcuno ha messo un firmware francesce e se nè pentito amaramente perchè li usano protocolli diversi! un saluto a tutti e grazie in anticipo per le risposte! :Prrr:

walter sampei
31-08-2007, 09:24
scusa, per favore puoi mettere il link di questo fw? grazie

Dark_Immortal_Scream
31-08-2007, 10:11
scusa, per favore puoi mettere il link di questo fw? grazie

quello americano o spagnolo?

walter sampei
31-08-2007, 12:14
quello americano o spagnolo?

quello usa, il link di quello spagnolo ce l'ho gia' ;)

gabrieleyama
31-08-2007, 12:17
:doh: :cry: :cry: Ma perchè non sono capace di fare nulla con stè reti???? :cry: :cry: :cry: :cry: Non sono capace di aprire le porte al mulo!!! Aiutatemiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: Sono così fortunato poi che invece di avere 1 Pc da configurare ne ho addirittura 2!!! Aiuto raga Aiuto! Non ne capisco davvero una mazza! Come si faaaaaaaa? Ho bisogno di un maestro, uno che mi faccia da guida? Chi se la sente??? Ditemi di sì.....ve ne prego

walter sampei
31-08-2007, 12:23
:doh: :cry: :cry: Ma perchè non sono capace di fare nulla con stè reti???? :cry: :cry: :cry: :cry: Non sono capace di aprire le porte al mulo!!! Aiutatemiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: Sono così fortunato poi che invece di avere 1 Pc da configurare ne ho addirittura 2!!! Aiuto raga Aiuto! Non ne capisco davvero una mazza! Come si faaaaaaaa? Ho bisogno di un maestro, uno che mi faccia da guida? Chi se la sente??? Ditemi di sì.....ve ne prego

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18464990&postcount=1658

bastava guardare una pagina prima, ormai lo stiamo riscrivendo ogni n pagine... :)

Dark_Immortal_Scream
31-08-2007, 14:18
quello usa, il link di quello spagnolo ce l'ho gia' ;)

http://support.dlink.com/products/view.asp?productid=DI%2D624%5FrevD

eccolo...tu che router possiedi? cosa mi consigli di fare riguardo al post mio di prima?

walter sampei
31-08-2007, 14:37
http://support.dlink.com/products/view.asp?productid=DI%2D624%5FrevD

eccolo...tu che router possiedi? cosa mi consigli di fare riguardo al post mio di prima?

sempre il 624 (ho trovato il kit 924 in offerta), e prima usavo lo spagnolo, adesso uso l'eu e mi trovo molto bene.

l'americano non l'avevo proprio mai sentito... non saprei che dire... :mc:

Dark_Immortal_Scream
31-08-2007, 14:41
sempre il 624 (ho trovato il kit 924 in offerta), e prima usavo lo spagnolo, adesso uso l'eu e mi trovo molto bene.

l'americano non l'avevo proprio mai sentito... non saprei che dire... :mc:

che versione di firmware hai? 4.03?

walter sampei
31-08-2007, 14:46
V3.02B01T02.EU-A.20061124

eu 24/11/06 :)

Dark_Immortal_Scream
31-08-2007, 14:50
V3.02B01T02.EU-A.20061124

eu 24/11/06 :)

ti dispiace mandari il link preciso? :)

walter sampei
31-08-2007, 15:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554

ne parlano a meta' del primo post :)

ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.02B01T02.EU-A.20061124/

Sam89
01-09-2007, 17:05
Oggi invece, ho dovuto rimetterle ancora, perchè non avendo rebootato il router, non me le ha accettate :O (l'apply è li per bellezza e non serve a nulla)
Solo che ora la velocità è tornata allo stato "Fetonico" ovvero un massimo di 35/40k -.-
Che tristezza...
Ho bisogno di sapere le porte esatte per Alice 4 mega, qualcuno sa quali sono le migliori?

Uso le classiche 4662 e 4672! Cmq a quanto pare era solo un problema momentaneo.. ora sto scaricando a 100Kb/s..! Ottimo!!

Grazie a tutti! :D

gabrieleyama
03-09-2007, 14:06
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente sono riuscito a configurare sia il mio modem che quello della mia ragazza! Ad entrambi sono riuscito ad aprire le porte al muletto....finalmente...non mi sembra neppue vero! Adesso però ho bisogno di un'ulteriore informazione che solo voi, come sempre, riuscite a darmi. A casa ho un pc fisso e un notebook, entrambi collegati al modem g624t wireless ed a entrambi ho aperto le porte al mulo; il mio problema però si presenta quando entrambi i pc stanno scaricando dal muletto, ovvero al notebook si impianta la rete e devo riavviare il pc e/o il modem mentre il fisso continua tranquillamente a scaricare. Quando sono collegato a qualche pagina internet il problema non si opresenta e vanno che è una meraviglia. Ho notato che il probl riguarda anche il kad, in quanto non si connette sul notebook, nessun problema per il fisso....che potrebbe essere?
Grazie mille ragazzi...se non ci foste stati voi avrei proprio voluto vedere come facevo a installare tutto con successo! MITTTTTICI! :D

walter sampei
03-09-2007, 14:16
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente sono riuscito a configurare sia il mio modem che quello della mia ragazza! Ad entrambi sono riuscito ad aprire le porte al muletto....finalmente...non mi sembra neppue vero! Adesso però ho bisogno di un'ulteriore informazione che solo voi, come sempre, riuscite a darmi. A casa ho un pc fisso e un notebook, entrambi collegati al modem g624t wireless ed a entrambi ho aperto le porte al mulo; il mio problema però si presenta quando entrambi i pc stanno scaricando dal muletto, ovvero al notebook si impianta la rete e devo riavviare il pc e/o il modem mentre il fisso continua tranquillamente a scaricare. Quando sono collegato a qualche pagina internet il problema non si opresenta e vanno che è una meraviglia. Ho notato che il probl riguarda anche il kad, in quanto non si connette sul notebook, nessun problema per il fisso....che potrebbe essere?
Grazie mille ragazzi...se non ci foste stati voi avrei proprio voluto vedere come facevo a installare tutto con successo! MITTTTTICI! :D

per il notebook anziche' le porte aperte prova ad usare l'upnp ;)

gabrieleyama
03-09-2007, 14:27
Come sempre grande sampei....problema....non so che sia.... :eek: scusami ma non sono molto esperto nel settore...:D

walter sampei
03-09-2007, 15:54
Come sempre grande sampei....problema....non so che sia.... :eek: scusami ma non sono molto esperto nel settore...:D

e' una caratteristica che permette di aprire e chiudere le porte del router a richiesta, la puoi abilitare dal pannello del router e scegli pvc0 :)

ti serve una versione di emule che supporti questa caratteristica, la 0.48 dovrebbe, altrimenti vai di morphxt ;)

gabrieleyama
03-09-2007, 19:59
ipetizione!

gabrieleyama
03-09-2007, 20:00
Ma sei di este sampei? Ma dai...io lavoro in una banca lì a Este! Magari sei pure mio cliente.....Continuo a non capirne un'emerita mazza vecchio! Riesci a dirmi qualcosa di più dettagliato?

walter sampei
03-09-2007, 20:32
Ma sei di este sampei? Ma dai...io lavoro in una banca lì a Este! Magari sei pure mio cliente.....Continuo a non capirne un'emerita mazza vecchio! Riesci a dirmi qualcosa di più dettagliato?

eh si, proprio este :D

praticamente devi avere il servizio upnp attivo sul pc. poi accedi alle impostazioni del router e vai su wireless, poi su advanced. metti la spunta su enable upnp e lasci il tondo su pvc0, salva e riavvia.

scaricati morphxt o emule l'ultima versione, e abilita l'upnp sulle opzioni. chiudi e riapri il mulo, riconnetti e dovrebbe andare :)

gabrieleyama
04-09-2007, 21:39
Ed eccolo qui di ritorno. ho notato che mi si sconnette anche dopo un pò che ho la webcam su messenger accesa con mia morosa...la cosa comincia ad essere un pò fastidiosa. Dici che sia stò upnp? Che cosa è? Come faccio a vedere se è attivo sul mio pc? Ma che diavolo di casino è stò mondo del pc! E pensare quanto bene si andava a programmare con TURBOPASCAL! Era tutto mooooooolto più semplice e intuitivo! Chea Schiciona!

walter sampei
04-09-2007, 22:52
Ed eccolo qui di ritorno. ho notato che mi si sconnette anche dopo un pò che ho la webcam su messenger accesa con mia morosa...la cosa comincia ad essere un pò fastidiosa. Dici che sia stò upnp? Che cosa è? Come faccio a vedere se è attivo sul mio pc? Ma che diavolo di casino è stò mondo del pc! E pensare quanto bene si andava a programmare con TURBOPASCAL! Era tutto mooooooolto più semplice e intuitivo! Chea Schiciona!

devi attivarlo sul mulo, e guardare se il servizio relativo (nei servizi) e' attivo :)

redde33
05-09-2007, 17:53
Ciao a tutti! Anche io ho un problema cn il router d-link 624t
Il pc si blocca completamente, nn si muove nemmeno il mouse! Le ho provate tutte! Ho installato il firmware spagnolo, ho installato i driver originale della chiavetta, poi i driver della ralink... si impalla cmq:muro:
Qualcuno può aiutarmi?
p.s. le porte x emule sn settate correttamente

gabrieleyama
05-09-2007, 22:07
Ciao Walter...sono diventato ormai il tuo incubo. Mi sa che siamo sulla strada sbagliata. Io lascio il pc fisso acceso da giorni e questo continua a scaricare a manetta. Quando uso il notebook questo dopo un pò che sono in internet o che scarico qualcosa si sconnette dalla rete e a volte in concomitanza anche al fisso capita la stessa cosa. Può essere qualcosa legato a quanto byte ricevo dall'inizio della connessione? Sai per cosa dico, perchè ho notato si sconnette dopo un pò che guardo la mia ragazza in cam, dopo un pò che guardo immagini in un sito, dopo un pò (davvero poco) che scarico da emule...e tutto dal notebook (come ripeto dal fisso il problema non sussiste). Che ne pensi tu che hai più conoscenza del campo? Mannaggia...non so a chi chiedere...

gabrieleyama
05-09-2007, 22:16
Mi aggiorno...si scollega anche se provo a mettere una foto abb. grande nel forum, mentre ho una bella libertà e autonomia per girare in internet.....gli indizzi a cosa porteranno mai....forse le mie intuizioni non son poi così fuori dalla logica no?

redde33
06-09-2007, 00:05
Nessuno conosce il motivo ti tale blocco? Lo devo proprio buttare? :cry:

redde33
06-09-2007, 00:12
Mi sono dimenticato anche un piccolo particolare... si blocca anche nn utilizzando il p2p :help:

walter sampei
06-09-2007, 09:13
Ciao Walter...sono diventato ormai il tuo incubo. Mi sa che siamo sulla strada sbagliata. Io lascio il pc fisso acceso da giorni e questo continua a scaricare a manetta. Quando uso il notebook questo dopo un pò che sono in internet o che scarico qualcosa si sconnette dalla rete e a volte in concomitanza anche al fisso capita la stessa cosa. Può essere qualcosa legato a quanto byte ricevo dall'inizio della connessione? Sai per cosa dico, perchè ho notato si sconnette dopo un pò che guardo la mia ragazza in cam, dopo un pò che guardo immagini in un sito, dopo un pò (davvero poco) che scarico da emule...e tutto dal notebook (come ripeto dal fisso il problema non sussiste). Che ne pensi tu che hai più conoscenza del campo? Mannaggia...non so a chi chiedere...

non ho proprio idea... conoscenza nel campo ne ho poca, hai provato a mettere il fw spagnolo o l'ultimo eu? :stordita:

gabrieleyama
06-09-2007, 13:45
Mannaggia mannaggia...come puoi intuire la cosa è un pò scocciante...sai a chi posso chiedere info qui a Este? Che non siano dei maledetti rubasoldi naturalmente!

walter sampei
06-09-2007, 14:13
Mannaggia mannaggia...come puoi intuire la cosa è un pò scocciante...sai a chi posso chiedere info qui a Este? Che non siano dei maledetti rubasoldi naturalmente!

mandami un pvt dicendomi da chi l'hai comprato, e poi ti so dire ;)

gabrieleyama
06-09-2007, 20:50
ti devo mandare un PVTchè? sorry ma come più volte ti ho detto sono un emerito ignorante su tante cose del pc.....riesci a dirmi lo stesso spiegandomelo con parole che io possa capire???????

walter sampei
06-09-2007, 22:24
ti devo mandare un PVTchè? sorry ma come più volte ti ho detto sono un emerito ignorante su tante cose del pc.....riesci a dirmi lo stesso spiegandomelo con parole che io possa capire???????

mandami un messaggio privato che ne parliamo con piu' calma e senza disturbare gli altri ;)

harry-popper
09-09-2007, 13:43
Configurazione Virtual Server DSL G-624T

Premessa:

La procedura per creare una regola nell’interfaccia Virtual Server del DSL G-624T deve essere eseguita collegando un PC all’ADSL Router D-link tramite cavo di rete LAN.

Attribuisci un’indirizzo IP (ad es. 192.168.1.5 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1) alle Proprietà Internet TCP/IP della scheda di rete locale LAN installata sul PC dal quale eseguirai la procedura di configurazione Virtual Server.
Sali a bordo del menù di configurazione web del D-Link DSL G-624T come descritto da manuale di istruzioni in dotazione al KIT.
Dopo il LOGIN entra nel menù ADVANCED_Lan Clients e aggiungi l’IP appena attribuito alle Proprietà TCP/IP della scheda (il campo Host Name non è Obbligatorio), fai click su ADD (verifica che l’IP sia stato aggiunto nell’elenco). Fai click su Apply.
Entra nel menù Virtual Server e fai click per abilitare l’opzione User presente tra gli oggetti nella colonna Catergory. Cambia l’interfaccia di configurazione.
Fai click sul pulsante ADD presente sotto il campo Available Rules (cambia il menù). Scrivi il nome della regola che stai creando nel campo Rule Name e seleziona il protocollo (ad es. TCP e/o UDP), scrivi a partire dal campo Port Start, Port End e Port Map il numero della porta che devi aprire qundi fai click sul pulsante Apply.
Per aprire più porte ripeti la procedura a partire dal punto 4.
Torna nel menù di configurazione ADVANCED_Virtual Server, torna nella categoria User dove vedrai le regole appena create presenti nel campo Available Rules. Clicca su una regola e poi sul pulsante Add presente tra il campo Available e Applied Rules, vedrai che la regola passara nel campo Applied Rules. Clicca su Apply. (ripeti la procedura a partire dal punto 7 per applicare più regole).
Entra nel menù Tools_System e fai click sul pulsante Save and Reboot, se lo chiede clicca su OK, terminato il reboot software eseguine uno anche hrdware staccando l’alimentatore di corrente, al riavvio esegui i test del caso.:read:

il mio problema è che ogni volta che spengo il router e lo riavvio, devo reimpostare le regole per il virtual server, non c'è un modo per tenerle definitive?

harry-popper
09-09-2007, 14:19
Che tristezza...
ma per rebootare devo spegnere il router e riaccenderlo?
oppure c'è da cliccare qualcosa nella pagina di confiurazione del router?:confused:

dettamy
13-09-2007, 10:33
tempo fa ero riuscito a settare perfettamente il mulo, perchè alla fine non ero io che ero eccessivamente niubbo, era libero che mi bloccava le porte standard.. quindi mi era stato consigliato di aprire la 1755 per la TCP e la 1756 per l' UDP.

da un pò di tempo però mi si sono bloccate di nuovo.. eppure le porte sono sempre quelle li! non è che libero ha bloccato altre porte? oppure c'è un altro motivo oscuro?

K3it4r0
16-09-2007, 09:32
Salve :D

Dopo aver preso questo router ogni tanto non sò perchè mi cade la connessione del muletto, e devo per forza riavviarlo, mandando a quel paese il file known.met
E' possibile che sia colpa del router?Nel caso consigliatemi un firmware :D
p.s. è collegato via ethernet e ci gira windows xp
Con un usrobotics non c'erano questi problemi.

walter sampei
16-09-2007, 10:24
Salve :D

Dopo aver preso questo router ogni tanto non sò perchè mi cade la connessione del muletto, e devo per forza riavviarlo, mandando a quel paese il file known.met
E' possibile che sia colpa del router?Nel caso consigliatemi un firmware :D
p.s. è collegato via ethernet e ci gira windows xp
Con un usrobotics non c'erano questi problemi.

fw spagnolo o l'ultimo eu, c'e' tutto in questo thread e nel thread ufficiale del 624t ;)

K3it4r0
16-09-2007, 16:50
messo, ora lo tengo in prova per una settimana, speriamo bene ^_^

Gigiarum
17-09-2007, 10:37

Ho problemi di caduta di linea anche con questo firmware e le connessioni del mulo impostate a 100. Cosa posso fare? :cry:

edit: è normale che mettendo la versione spagnola non riesca più a settare la protezione WPA per la rete wireless?

Bizz88
29-09-2007, 12:41
Ciao a tutti! Purtroppo anch'io come voi ho fatto la gran vaccata di comprare un dsl-g624t, e ora non riesco a far andare il mulo in nessun modo.
L'ho sbloccato sul firewall, ho sbloccato le porte sul router, ho attivato l'UPnP sul router, ma non c'è niente da fare, se si connette ha un id basso.
Anche l'anno scorso mi aveva dato di questi problemi, ma dopo aver messo il firmware spagnolo aveva smesso. Due mesi fa ha cominciato a dare problemi così all'improvviso. Potete darmi una mano?:cry:

walter sampei
29-09-2007, 13:11
provate a cambiare le porte, a me la 50010 e la 50020 vanno perfettamente :)

Bizz88
01-10-2007, 15:43
A quanto pare la tele2 ha seguito l'esempio di libero e ha piallato il p2p!!! Maledetti!

Max_8828
01-10-2007, 20:27
Ciao a tutti! Purtroppo anch'io come voi ho fatto la gran vaccata di comprare un dsl-g624t, e ora non riesco a far andare il mulo in nessun modo.
L'ho sbloccato sul firewall, ho sbloccato le porte sul router, ho attivato l'UPnP sul router, ma non c'è niente da fare, se si connette ha un id basso.
Anche l'anno scorso mi aveva dato di questi problemi, ma dopo aver messo il firmware spagnolo aveva smesso. Due mesi fa ha cominciato a dare problemi così all'improvviso. Potete darmi una mano?:cry:

prova con l'ultimo firmware..
a me, da quando l'ho aggiornato, funzia perfettamente..
ed è quasi un'anno che ho agg il fw..

FedePuffo
14-10-2007, 18:23
Ragazzi vi prego.. Qualcuno che ha la versione del firmware 20060612 me la portebbe passare in qualche modo??? Perchè i link non mi vanno proprio.... Contattatemi con un messaggio provato..... Vi prego :) Grazie mille :)

harry-popper
14-10-2007, 18:29
ragazzi mi sapete dire se il fw spagnolo è questo?
V3.00B01T01.SP-A.20060612
grazie in anticipo

walter sampei
14-10-2007, 18:34
ragazzi mi sapete dire se il fw spagnolo è questo?
V3.00B01T01.SP-A.20060612
grazie in anticipo

si

consiglio vivamente anche l'ultimo eu, toglie qualche funzione avanzata ma e' stabilissimo e funziona fantasticamente :)

harry-popper
14-10-2007, 18:35
Ragazzi vi prego.. Qualcuno che ha la versione del firmware 20060612 me la portebbe passare in qualche modo??? Perchè i link non mi vanno proprio.... Contattatemi con un messaggio provato..... Vi prego :) Grazie mille :)

io ce l'ho ma non saprei come mandartelo

harry-popper
14-10-2007, 18:37
si

consiglio vivamente anche l'ultimo eu, toglie qualche funzione avanzata ma e' stabilissimo e funziona fantasticamente :)
mi sai dire se quello eu è questo?
V3.00B01T01.WI-C.20070202 , quindi mi consigli di mettere quello eu invece di quello spagnolo?

harry-popper
14-10-2007, 18:49
A quanto pare la tele2 ha seguito l'esempio di libero e ha piallato il p2p!!! Maledetti!

ma io non capisco perchè lo fanno,
perchè nn si fanno i c...i loro:mad:

walter sampei
14-10-2007, 20:45
mi sai dire se quello eu è questo?
V3.00B01T01.WI-C.20070202 , quindi mi consigli di mettere quello eu invece di quello spagnolo?

NO! scusa il maiuscolo, quello e' il fw per wind

il fw eu e' questo

V3.10B01T02.EU-A.20070924

ma io non capisco perchè lo fanno,
perchè nn si fanno i c...i loro:mad:

perche' qualche loro amico dall'altro versa la tangentina? :rolleyes: :mad:

harry-popper
14-10-2007, 20:58
NO! scusa il maiuscolo, quello e' il fw per wind

il fw eu e' questo

V3.10B01T02.EU-A.20070924

perche' qualche loro amico dall'altro versa la tangentina? :rolleyes: :mad:

dove lo trovo sto firmware?

walter sampei
14-10-2007, 21:03
ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.10B01T02.EU-A.20070924/ ;)

harry-popper
14-10-2007, 21:05
ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.10B01T02.EU-A.20070924/ ;)

ok l'ho trovato, qindi mi consigli di mettere questo al posto di quello spagnolo che avevo prima cioè il 20060612?

walter sampei
14-10-2007, 23:49
ok l'ho trovato, qindi mi consigli di mettere questo al posto di quello spagnolo che avevo prima cioè il 20060612?

si, non dovresti avere problemi :)

ovviamente prima segnati su un pezzo di carta le impostazioni! :)

elfabry
18-10-2007, 17:27
Ragazzi scusate so che qui si parla piu' che altro del problema che questo router ha con e-mule, ovviamente non ho letto tutta la lunghissima discussione, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema con questo Router nell'impostare una rete wireless.
Io non riesco assolutamente, il pc fisso collegato via ethernet al router va su Internet tranquillamente mentre il portatile wireless, nello stato di connessione mi da connesso alla rete e segnale eccellente a 54 mbps, ma nonostante cio' il portatile non va su internet e non pinga ne il router ne il PC fisso, siccome in questo forum paralate di questo Router avevo pensato che magari qualcuno potrebbe dirmi se per fare una rete wireless ha dovuto usare un qualche stratagemma in particolare, sono settimane che provo ma niente da fare, prima di portarlo in assistenza volevo chiede appunto se qualcuno ha avuto questo problema e se per configurare la rete wireless debba fare qualcosa in particolare.

Il provider e' LIBERO(WIND), e i settaggi generali sono i seguenti:

PC FISSO:
IP: 192.168.1.4
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY PREDEF: 192.168.1.1 (indirizzo del Router)
i DNS sono: 193.70.152.15 e 193.70.152.25

PORTATILE:
tutto uguale al fisso tranne l'indirizzo IP che e' 192.168.1.2

Nel Router il Srver DHCP e' disabilitato (e' su nodhcp) e in ADVANCED-LAN-CLIENT ho messo gli indirizzi IP e host name dei due Pc che dovrebbero costituire la rete.

Grazie spero in un piccolo aiuto

elfabry
18-10-2007, 17:37
Ragazzi scusate so che qui si parla piu' che altro del problema che questo router ha con e-mule, ovviamente non ho letto tutta la lunghissima discussione, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema con questo Router nell'impostare una rete wireless.
Io non riesco assolutamente, il pc fisso collegato via ethernet al router va su Internet tranquillamente mentre il portatile wireless, nello stato di connessione mi da connesso alla rete e segnale eccellente a 54 mbps, ma nonostante cio' il portatile non va su internet e non pinga ne il router ne il PC fisso, siccome in questo forum paralate di questo Router avevo pensato che magari qualcuno potrebbe dirmi se per fare una rete wireless ha dovuto usare un qualche stratagemma in particolare, sono settimane che provo ma niente da fare, prima di portarlo in assistenza volevo chiede appunto se qualcuno ha avuto questo problema e se per configurare la rete wireless debba fare qualcosa in particolare.

Il provider e' LIBERO(WIND), e i settaggi generali sono i seguenti:

PC FISSO:
IP: 192.168.1.4
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY PREDEF: 192.168.1.1 (indirizzo del Router)
i DNS sono: 193.70.152.15 e 193.70.152.25

PORTATILE:
tutto uguale al fisso tranne l'indirizzo IP che e' 192.168.1.2

Nel Router il Srver DHCP e' disabilitato (e' su nodhcp) e in ADVANCED-LAN-CLIENT ho messo gli indirizzi IP e host name dei due Pc che dovrebbero costituire la rete.

Grazie spero in un piccolo aiuto

walter sampei
18-10-2007, 17:56
i firewall sui pc come sono messi? hai "aperto" alla rete locale?

elfabry
18-10-2007, 18:41
Il firewall sui due PC e' Sygate, ho provato disattivandoli e senza antivirus sui due PC ma niente da fare non funziona, inizio a pensare che il Router sia rotto, per la cronaca suL pc FISSO c'e' win xp pro sp1 e sul portatile win xp sp2 in francese (portatile acquistato dalla Francia).....

Gigiarum
18-10-2007, 19:50
Mi sembra che la Francia utilizzi standard per il wireless diversi dai nostri...

elfabry
18-10-2007, 20:45
Puo ' essere poi verifico, anche se in realta' il portatile ha l'etichetta Hp wireless 802.11 b/g, al limite provo ad installare una scheda di rete wireless USB e bypassare cosi' l'antenna wireless del portatile.....comunque con la scheda di rete wireless avevo provato gia dal PC fisso senza risultati.....a domani la sentenza.....

golfturbo
18-10-2007, 23:58
Salve a tutti..a breve mi arriverà la connessione adsl, e sarei intentato all'aquisto del kit d-link D-LINK ROUTER WIRELESS DSL-924 Kit ADSL2+ Ric. USB 54Mb,
DSL-G624T: Router ADSL – Access Point wireless 802.11g con Switch a 4 porte 10/100 Mbps
DWL-G122: adattatore di rete Wireless USB 2.0 a 54 Mbps

l'avrei trovato in offerta a 60€

ho letto le prime pagine di questo topic...e volevo chiedervi..avete risolto i problemi delle disconnessioni?? con emule o altri prog simili come va'??

in poche parole...me lo consigliate o vado su un altro prodotto:D (sempre router/modem wireless)??:confused:

grazie mitici!!;)

walter sampei
19-10-2007, 01:09
Salve a tutti..a breve mi arriverà la connessione adsl, e sarei intentato all'aquisto del kit d-link D-LINK ROUTER WIRELESS DSL-924 Kit ADSL2+ Ric. USB 54Mb,
DSL-G624T: Router ADSL – Access Point wireless 802.11g con Switch a 4 porte 10/100 Mbps
DWL-G122: adattatore di rete Wireless USB 2.0 a 54 Mbps

l'avrei trovato in offerta a 60€

ho letto le prime pagine di questo topic...e volevo chiedervi..avete risolto i problemi delle disconnessioni?? con emule o altri prog simili come va'??

in poche parole...me lo consigliate o vado su un altro prodotto:D (sempre router/modem wireless)??:confused:

grazie mitici!!;)

la penna non l'ho mai usata. il router, con l'ultimo fw, va perfettamente. con quelli prima mi dava qualche problemino ma sempre nulla di grave, adesso neppure piu' quelli. finito l'aggiornamento era gia' tutto pronto :)

ybor
19-10-2007, 10:10
Ciao a tutti,

dopo aver acquistato e installato un dsl-624t con due macchine collegate, una via cavo e l' altra wifi, ho cercato di collegare il dlink a internet e al mulo.
Ovviamente ho avuto da subito id basso, ma ho avuto la fortuna di imbattermi in questo forum e in particolare in questo thread.
L' ho letto tutto e con grande attenzione, seguendo scrupolosamente tutti i suggerimenti dati e alla fine ho avuto successo.
Per la cronaca ho come fw il V3.02B01T02.EU-A.20061124 e ho dovuto, dopo aver aperto le porte del mulo, accendere e spegnere il dlink per un paio di volte.

Vorrei ringraziare tutti i moderatori e gli user.

golfturbo
19-10-2007, 17:50
ho trovato tutto il kit d-link 924 a 60€, lo prendo o vado su un altra marca?? cosa mi consigliate??*

golfturbo
19-10-2007, 17:51
ho trovato tutto il kit d-link 924 a 60€, lo prendo o vado su un altra marca?? cosa mi consigliate??*

walter sampei
19-10-2007, 18:08

il prezzo e' buono, IMHO prendilo. basta che poi ti rileggi la discussione senza venire a chiedere dove trovare il fw eu :D

golfturbo
25-10-2007, 00:00
Allora...ho acquistato il router qualche giorno fa....

senza farci assolutamente niente quindi mantenendo il firmwire stock, col mulo scaricavo a 1kb/s :doh: :doh:

oggi ho solamente aperto le porte, mettendo i valori che consiglia sempre il mulo, ora va benone...è da stamattina connesso e scarica in continuazione a piena banda..senza mai perdere la connessione..pur avendo un id basso...come faccio a risolvere il problema dell'id basso??

grazie

walter sampei
25-10-2007, 00:33
Allora...ho acquistato il router qualche giorno fa....

senza farci assolutamente niente quindi mantenendo il firmwire stock, col mulo scaricavo a 1kb/s :doh: :doh:

oggi ho solamente aperto le porte, mettendo i valori che consiglia sempre il mulo, ora va benone...è da stamattina connesso e scarica in continuazione a piena banda..senza mai perdere la connessione..pur avendo un id basso...come faccio a risolvere il problema dell'id basso??

grazie

strano... in teoria se le porte sono aperte e se hai abilitato emule sul tuo firewall sw, appena lo apri il mulo dovrebbe andare in id alto.

hai ripulito la lista server?

golfturbo
25-10-2007, 12:24
strano... in teoria se le porte sono aperte e se hai abilitato emule sul tuo firewall sw, appena lo apri il mulo dovrebbe andare in id alto.

hai ripulito la lista server?

un attimo scusa, cosa intendi per abilitare il mulo sul mio firewall sw?io ho solamente aperto le porte...grazie:)

walter sampei
25-10-2007, 15:05
un attimo scusa, cosa intendi per abilitare il mulo sul mio firewall sw?io ho solamente aperto le porte...grazie:)

window$ xp ha un suo firewall interno (se non ne hai installati altri tipo zonealarm ecc)

se NON hai permesso a emule di accettare connessioni anche nel firewall di xp, questo ti blocca il mulo, e quindi hai id basso

golfturbo
25-10-2007, 23:48
window$ xp ha un suo firewall interno (se non ne hai installati altri tipo zonealarm ecc)

se NON hai permesso a emule di accettare connessioni anche nel firewall di xp, questo ti blocca il mulo, e quindi hai id basso

ok, grazie del suggerimento, appena mi ritorna il pc fisso (ora uso il portatile con vista :cry: ) ci provo..grazie

mc.god
27-10-2007, 15:49
Ciao a tutti,
sto provando da qualche giorno questo G624, che ho comprato per un amico. No ho avuto problemi a configurarlo per l'utilizzo del mulo, ne per l'apertura di tutte le porte che generalmente mi servono, tuttavia mi si stanno verificando con una certa frequenza i problemi di blocco dell'apparato di cui ho letto nelle prima pagine del thread. Il fatto è che questo mi succede anche senza utilizzare alciun software di p2p, anzi, ho notato una cera regolarità nel verificarsi quando effettuo la connessione al server IRC Azzurra.org cn 2 diverse istanze di mirc U_U.
Ora, premetto e me ne scuso che non ho materialmente il tempo di scorrermi 86 pagine di thread, e che ho provato ad aggiornare il firmware originale (V3.02B01T02.EU-A.20061124) con l'ultimo che ho trovato sul sito italiano di d-link (V3.10B01T02.EU-A.20070613) ma senza ottenere miglioramenti del problema, quindi sarei grato a chiunque sapessi darmi qualche iformazione riguardati sti assurdi blocchi del router prima che lo consegni al legittimo proprietario e mi rimetta su il mio caro Linksys ^^
bye ^^/

walter sampei
27-10-2007, 16:27
prova con il fw spagnolo

mc.god
27-10-2007, 17:01
Bene, sono andato su ftp.dlink.es, ma mi stai consigliando di provare quello vecchio SP (DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip) o l'ultimo EU lì disponibile (DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924.zip)?
Tnx ;)

walter sampei
28-10-2007, 02:16
personalmente mi trovavo molto bene gia' col vecchio es, con l'ultimo eu mi trovo perfettamente :yeah:

IMHO prova l'ultimo eu, quasi sempre non hai bisogno di nient'altro :)

mc.god
28-10-2007, 04:25
Ok, domani (no cioè, tra qualche ora U.U ) provo l'ultimo EU, speriamo risolva ^^
Grazie e notte a tutti \°°

walter sampei
28-10-2007, 11:46
segnalo a tutti sul thread ufficiale del router le prove dell'utente electrobose. dateci un'occhiata prima di aggiornare il vostro router!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351343&postcount=4326

mc.god
28-10-2007, 14:17
Grazie per la segnalazione, comunque ho provato ad aggiornare il firmware con questo ultimo EU preso dal ftp spagnolo e purtroppo non ha risolto il problema. Un volta di più ho potuto constatare che il router va in blocco (spegnimento dei led della portante dsl e di status) nel momento in cui vado ad fare la connessione al server Azzurra.org da mirc, lo ha rifatto proprio adesso dopo che stavo navigando già da qualche ora senza problemi. Lancio 2 istanze di mirc, eseguo connect su entrambe, la prima riesce a collegarsi e l'altra no poichè subito dopo il router va in stallo :O
Posso anche capire che un apparato mostri problemi di "tilt" con cose come il Kad di eMule o il DHT dei client torrent, ma il semplice connect di un client irc mi pare un po' pochino per mandare in palla il tutto :D
mwa, dirò all'amico a cui devo consegnarlo che non deve usare irc ^^b

walter sampei
28-10-2007, 14:41
Grazie per la segnalazione, comunque ho provato ad aggiornare il firmware con questo ultimo EU preso dal ftp spagnolo e purtroppo non ha risolto il problema. Un volta di più ho potuto constatare che il router va in blocco (spegnimento dei led della portante dsl e di status) nel momento in cui vado ad fare la connessione al server Azzurra.org da mirc, lo ha rifatto proprio adesso dopo che stavo navigando già da qualche ora senza problemi. Lancio 2 istanze di mirc, eseguo connect su entrambe, la prima riesce a collegarsi e l'altra no poichè subito dopo il router va in stallo :O
Posso anche capire che un apparato mostri problemi di "tilt" con cose come il Kad di eMule o il DHT dei client torrent, ma il semplice connect di un client irc mi pare un po' pochino per mandare in palla il tutto :D

sicuro che non te ne sia capitato uno di difettoso? mi pare molto, molto strano...

mc.god
28-10-2007, 15:24
Potrebbe pure essere a questo punto, dovrei provare a farmel ocambiare e valutare U.U

[edit]
Oltretutto, almeno fino a ieri dopo un paio di tentativi di connessione a irc in cui il router andava giù, alla terza volta in genere mi connetteva e continuava a funzionare, mentre oggi, dopo aver messo l'ultimo firmware, proprio non ne ha voluto sapere, sistematicamente ad ogni tentativo di collegamento di mirc, quel coso andava down U_U
Oltretutto, facendo mente locale, devo dire che un paio di volte in questi giorni si è bloccato pure in altre situazioni slegate da irc, probabilmente durante l'uso di emule, ma questa sistematicità con mirc appare davvero troppo strana.
Sia come sia, ora ho rimesso su il mio Linksys non wireless, ma dato che a breve dovrò prendere un w pure per me, so ch di sicuro non punterò su d-link -.-/

cool1
31-10-2007, 11:09
Salve.
Ho un problema con l'upgrade alle revisioni 2007, per intederci il pannellino nuovo.

Ho provato l'ultimo aggiornamento da dlink.it.

Appena aggiornato il firmware si pianta la connessione.
Riesco a far andare internet selezionando dinamyc ip, ma il problema lo ho quando provo ad aggiungere le porte per emule. Cliccando su add non esegue (la connessione a internet continua a fuzionare).
Se invece provo ad aggiungerle senza connessione attiva le aggiunge correttamente. Una volta pero' che mi connetto il router e' irrangiugibile.

Idee?

ercolino
31-10-2007, 22:49

Io ho comprato oggi il 624T e l'ho subito aggiornato alla 3.10

Per caso nella sezione firewall hai messo il segno di spunta su SYN Flooding checking :?

Se è attiva ho notato che facendo un test sul sito www.grc.com per controllare il firewall ,il router va in crash si spengono le luci ADSL e Status e bisogna staccare corrente

Attiva solo la protezione DoS ma non la SYN Flooding checking :

;)

Potrebbe essere quello il motivo

ET70
31-10-2007, 23:00
ho messo l'ultimo upgrade quello con la grafica nuova ed è migliorato l' SNR margin di un paio di punti.
Purtroppo si blocca e va resettato se nella sezione portforwding setto le porte per emule, domani ci riprovo.

cool1
01-11-2007, 12:09
ho messo l'ultimo upgrade quello con la grafica nuova ed è migliorato l' SNR margin di un paio di punti.
Purtroppo si blocca e va resettato se nella sezione portforwding setto le porte per emule, domani ci riprovo.

Ciao come descritto sopra,il problema e' identico!...
Sto provando anche io vediamo di capire il perche' di sto blocco.

ET70
01-11-2007, 15:30
Ciao come descritto sopra,il problema e' identico!...
Sto provando anche io vediamo di capire il perche' di sto blocco.

ho riprovato ad aprire le porte, ora la navigazione è permessa, però nella schermata forwarding è sparita la parte inferiore quella che indica le porte dei giochi, programmi ecc. inoltre il test porte de emule dice sempre che ci sono problemi TCP...ho collegato anche il notebook ed ora vedo al seconda parte della pagina, ho scollegato il notebook e mi dice ancora che è in rete, molto strano, comunque ho notato che le frecce verdi su emule compaiono solo su alcuni server, mentre altri addirittura sembrano irraggiungibili....bah..che cose strane....

mc.god
01-11-2007, 15:49
Io ho comprato oggi il 624T e l'ho subito aggiornato alla 3.10

Per caso nella sezione firewall hai messo il segno di spunta su SYN Flooding checking :?

Se è attiva ho notato che facendo un test sul sito www.grc.com per controllare il firewall ,il router va in crash si spengono le luci ADSL e Status e bisogna staccare corrente

Attiva solo la protezione DoS ma non la SYN Flooding checking :

;)

Potrebbe essere quello il motivo
Grazie della dritta ;) In effetti non ricordo con precisione se avevo attivato tale opzione, ora come detto lo ho tolto il d-link ed ho resettato le impostazioni, quindi non posso controllare, ma probabilmente l'avevo attivata, sono quasi certo di aver attivato tutto il possibile sotto la voce firewall ^^;

Se ho tempo e voglia provo a rimetterlo e fare un test, grazie 1000 comunque ^^