View Full Version : [FAQ & Recensione] Logitech Z-5400
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
BarboneNet
11-02-2007, 19:34
Quello che dicevo! E' solo uno spreco di soldi.
Quoto al max!!!!
eheh era meglio se chiedevo prima!
kralin anche io ci ho dovuto litagare con le mie z-680 (molto molto simili alle z-5500 e quindi alle tue 5400). Il sub era troppo presente e faceva spesso effetti di risonanza, posso darti questi consigli:
- metti audio digitale e codifica da centralina in stereo x2
- posiziona il sub più lontano possibile dalla scrivania
- e molto importante, utilizza un programma con un bell'equalizzatore... prova mediamonkey! e metti questa curva di equalizzazione che uso io:
fidati, provaci almeno una volta... io facendo così ho decisamente rivalutato l'impianto. Diciamo che i difetti più grossi con la musica erano bassi troppo potenti e risonanti anche al minimo, e alti a volte troppo "acuti"... oltre alla classica carenza di medi che purtroppo è presente in tutti gli impiantini di queste dimensioni.
http://img322.imageshack.us/img322/913/catturaaz9.th.jpg (http://img322.imageshack.us/my.php?image=catturaaz9.jpg)
provato, ottima questa equalizzazione per la musica, il suono è molto più pulito, grazie... :D
quello che mi chiedo è :
è normale che un paio di cuffie suonino meglio di un impianto come questo?
in più (forse starò impazzendo),
impostando come plug-in di output invece del driver audio principale direttamente il "soundMax HD audio" (che è quello che ho impostato anche nelle proprietà audio di winzozz) il suono mi sembra nettamente migliore, più definito e profondo. è possibile?
comunque provato così e provato in condizioni standard la musica è tutta un'altra cosa e finalmente sono soddisfatto di questo sistema anche per la musica :D :D (e 50 euro di scheda audio risparmiate...)
Consiglio vivamente l'utilizzo dell'equalizzatore a chi ancora non lo fa...
savethebest
12-02-2007, 11:54
provato, ottima questa equalizzazione per la musica, il suono è molto più pulito, grazie...:D
quello che mi chiedo è :
è normale che un paio di cuffie suonino meglio di un impianto come questo?
mi fa piacere che questa config funzioni anche a te, io utilizzo mediamonkey proprio perchè mi permette di regolare i 125hz, ovvero la frequenza che crea maggiori effetti di "rimbombo" del sub.
cmq la risposta alla tua domanda è: SI!
Conosco un ragazzo che installa impianti audio di alto livello (migliaia di euro) e per testare la qualità dell'impianto utilizza delle cuffie!
mi fa piacere che questa config funzioni anche a te, io utilizzo mediamonkey proprio perchè mi permette di regolare i 125hz, ovvero la frequenza che crea maggiori effetti di "rimbombo" del sub.
cmq la risposta alla tua domanda è: SI!
Conosco un ragazzo che installa impianti audio di alto livello (migliaia di euro) e per testare la qualità dell'impianto utilizza delle cuffie!
verissimo per i 125Hz, ma spero che lui non usi le mie di cuffie (che poi sono auricolari) ma magari un paio di sennheiser di qualità...
verissimo per i 125Hz, ma spero che lui non usi le mie di cuffie (che poi sono auricolari) ma magari un paio di sennheiser di qualità...
ci sono cuffie sui 1000 euro anche :D
Per chi ha schede audio creative c'è l'opzione redirezionamento bassi, nelle impostazioni altoparlanti, che permette di tagliarli da frequenze da 10 a 200 Hz
davide155
12-02-2007, 12:49
ci sono cuffie sui 1000 euro anche :D
Per chi ha schede audio creative c'è l'opzione redirezionamento bassi, nelle impostazioni altoparlanti, che permette di tagliarli da frequenze da 10 a 200 Hz
Infatti.....
E funziona sia in analogico che in digitale.
E il risultato è ottimo se si imposta a dovere.....
Infatti.....
E funziona sia in analogico che in digitale.
E il risultato è ottimo se si imposta a dovere.....
buono a sapersi... forse tra un pò me la prendo una xfi...
davide155
12-02-2007, 13:09
buono a sapersi... forse tra un pò me la prendo una xfi...
La x-fi la dovevo prendere pure io.....ma poi dopo quello che ho letto sul thread ufficiale di queste schede mi sono venuti i brividi.
Allora ho ripiegato su una audigy 2 Zs......che è il top fra le audigy :O
E permette di connettere sia in digitale che analogico, e pure il mic.....cosa che con le x-fi non si può fare :rolleyes:
La x-fi la dovevo prendere pure io.....ma poi dopo quello che ho letto sul thread ufficiale di queste schede mi sono venuti i brividi.
Allora ho ripiegato su una audigy 2 Zs......che è il top fra le audigy :O
E permette di connettere sia in digitale che analogico, e pure il mic.....cosa che con le x-fi non si può fare :rolleyes:
allora mi leggo il thread, ma non voglio spenderci troppo l'importante è che abbia un'uscita digitale ottica (ho già steso il cavo e non voglio cambiarlo...)
dr.lucio
12-02-2007, 18:20
Se volete "solleticare" le vostre orecchie provate questo...
http://www.megaupload.com/?d=MX619ZMW
Attenzione, però...il file è adatto soprattutto a chi vive in una casa indipendente...Per tutti quelli che abitano in condominio...usate il volume a vostro rischio e pericolo!!! :D se non volete che i vicini :ncomment:
Ciao a tutti e...buon ascolto!
Attenzione, però...il file è adatto soprattutto a chi vive in una casa indipendente...Per tutti quelli che abitano in condominio...usate il volume a vostro rischio e pericolo!!! :D se non volete che i vicini :ncomment:
lo farei se facesse scaricare senza dover installare una toolbar...
provato con uppo.it??
BarboneNet
12-02-2007, 18:46
io ho la X-Fi xtremeMusic sul mostro....e sul HTPC la Audigy 4 (con telecomando 55euro)...la X-fi non l'ho provata con queste casse...ma gia la Audigy lavora bene!
Io non lamento i vostri problemi forse perche' uso proprio la scheda dedicata....confermo che i bassi si reindirizzano anche in digitale!
io ho la X-Fi xtremeMusic sul mostro....e sul HTPC la Audigy 4 (con telecomando 55euro)...la X-fi non l'ho provata con queste casse...ma gia la Audigy lavora bene!
Io non lamento i vostri problemi forse perche' uso proprio la scheda dedicata....confermo che i bassi si reindirizzano anche in digitale!
complimenti per il mostro... :eek:
vuoi dire che non senti lo sbilanciamento sui bassi nella musica?
savethebest
12-02-2007, 19:11
io penso dipenda molto dal tipo di musica..
ascoltando rock e metal anni 80 io lo sento di brutto lo sbilanciamento dei bassi... con altri generi invece lo sbilanciamento è cosa gradita e non si fa sentire
dr.lucio
12-02-2007, 19:56
lo farei se facesse scaricare senza dover installare una toolbar...
provato con uppo.it??
Uppo.it accetta file al massimo 10 mega, quello che ho postato io è circa 70 mega....hai qualche altro sito?
ciao
davide155
12-02-2007, 20:29
Dicci cos'è......vale la pena di installare quel benedetto tool bar?
Info info.......
BarboneNet
12-02-2007, 22:42
con la Audigy4 riesco a regolare molti parametri......comunque ho piu' bassi in configurazione Analogica che in conf. Digitale Stereo X2!
Pero' come ti ripeto, con il reindirizzamento dei bassi a 200hz i bassi sono piu' soft...a 10hz sono molto piu' profondi:D
(sul decoder il sub e' impostato all'*)
Uppo.it accetta file al massimo 10 mega, quello che ho postato io è circa 70 mega....hai qualche altro sito?
ciao
http://www.wikiupload.com/ fa 5 giga, dovrebbero bastare...
io penso dipenda molto dal tipo di musica..
ascoltando rock e metal anni 80 io lo sento di brutto lo sbilanciamento dei bassi... con altri generi invece lo sbilanciamento è cosa gradita e non si fa sentire
questo senza dubbio, poi è anche questione di gusto personale...
dr.lucio
12-02-2007, 23:17
Con un semplicissimo trucchetto, si può far credere a megaupload che abbiamo già installato la barra:
- entrare nel registro di windows
- cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\User Agent\Post Platform
- aggiungere una nuova stringa e chiamarla Alexa Toolbar
- come valore mettere = (il segno uguale)
A questo punto si può cliccare sul link del file da scaricare, megaupload CREDE che Alexa Toolbar è installata e permette di scaricare il file...Facile no?
Ma se scaricate il file .dts di prova, non sentitelo questa sera, vi prego...rimandate tutto a domani... :D
ciao
Con un semplicissimo trucchetto, si può far credere a megaupload che abbiamo già installato la barra:
- cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\User Agent\Post Platform
A questo punto si può cliccare sul link del file da scaricare, megaupload CREDE che Alexa Toolbar è installata e permette di scaricare il file...Facile no?
Ma se scaricate il file .dts di prova, non sentitelo questa sera, vi prego...rimandate tutto a domani... :D
ciao
carin l'hack...
mi hai messo curiosità ora lo sento, tanto i vicini hanno già imparato ad odiarmi... :D
edit...
megaupload è convintoche abbia appena scaricato 500 mega dal mio IP, e non mi fa scaricare... devo aspettare 3 ore.. mah! sarà colpa di fastweb!!!
BarboneNet
12-02-2007, 23:47
ciao
domani per pranzo lo ascolto:D
hihihi
EDIT: come lo ascolto il file .dts???? con che lettore?
il trucchetto non funziona più stamattina...
Piranha82
13-02-2007, 10:18
domani per pranzo lo ascolto:D
hihihi
EDIT: come lo ascolto il file .dts???? con che lettore?
con powerdvd o windvd
Piranha82
13-02-2007, 10:39
Ragazzi ecco a voi la soluzione di Megaupload http://www.silvicius.com/?p=110
Piranha82
13-02-2007, 11:06
A me non funge, si sente a tratti. In dts parser hai selezionato rebuild stream?
BarboneNet
13-02-2007, 11:25
con powerdvd non si ascolta per nulla bene!
serve un'altro programma
io lo sento solo con vlc!!
dopo lunghi tentativi ce l'ho fatta anche io a scaricarlo...
più tardi lo provo...(sul portatile con ubuntu non penso che renda molto...)
dr.lucio
13-02-2007, 14:34
con powerdvd non si ascolta per nulla bene!
serve un'altro programma
Io con PowerDVD 7 e la XFi collegata in coassiale (10 metri di cavo per arrivare fino in salotto..) alle nostre casse lo sento BENISSIMO...Su "configurazione" ho impostato "6 altoparlanti" e va che è una bomba, letteralmente...durante le rullate, con il volume a un terzo, mi trema il divano e la scrivania...
Ciao.
davide155
13-02-2007, 16:06
Io con PowerDVD 7 e la XFi collegata in coassiale (10 metri di cavo per arrivare fino in salotto..) alle nostre casse lo sento BENISSIMO...Su "configurazione" ho impostato "6 altoparlanti" e va che è una bomba, letteralmente...durante le rullate, con il volume a un terzo, mi trema il divano e la scrivania...
Ciao.
Se metti 6 altoparlanti fai decodificare il flusso alla scheda audio.......e non al decoder, cioè come se fossero collegate in analogico.
Quindi l'audio è di qualità inferiore.
Si te senti benissimo, ma l'audio codificato dal decoder è ancora meglio.
Se vuoi usare la codifica del decoder devi selezionare SPDIF e non 6 altoparlanti ;)
Piranha82
13-02-2007, 16:06
Ciao.
Si ma la cosa migliore sarebbe testare il digitale... quindi tramite uscita spdif...
Mi sono accorto che in redirezionamento bassi delle Xfi indica come frequenza di crossover: 80Hz THX®.
Inoltre, è normale che con powerdvd non si riescano a sentire gli mp3? Sento solo un fruscio di fondo.
davide155
13-02-2007, 16:20
Messo in down......c'è da fargli qualcosa?? Devo usare dts parser?
Oppure parte benissimo senza grabbarlo?
davide155
13-02-2007, 16:49
Boh a me non funziona il file tramite decoder......
Fa lo stesso lavoro del cd dei queen....ma il bello è che dts parser non riesce a fargli nulla.....il file non viene batchato..... :rolleyes:
Avete delle soluzioni?
mimmomixvideo
13-02-2007, 16:51
Ciao, ma il file e' solo audio o contiene parti video? Poi, se si volesse ascoltarlo con un DVD, bisognerebbe convertirlo?
Mimmo
davide155
13-02-2007, 16:55
Ciao, ma il file e' solo audio o contiene parti video? Poi, se si volesse ascoltarlo con un DVD, bisognerebbe convertirlo?
Mimmo
E' solo audio....e non vi aspettate nulla di eclatante :rolleyes:
Credevo meglio.......secondo me il cd dei queen come esperienza sonora è molto meglio di questo :O
Cmq per sentirlo su un dvd....anche se non capisco il motivo basta che tu usi nero recode......almeno credo che funzioni.....
Brolente
13-02-2007, 17:00
questa discussione è da circa 1000 messaggi out :D
Piranha82
13-02-2007, 17:02
Cmq sentitevi invece la traccia 8 di BusterWilliams-GriotLiberte, lì si che si sentiranno tutti i vostri bassi.
davide155
13-02-2007, 17:11
Cmq sentitevi invece la traccia 8 di BusterWilliams-GriotLiberte, lì si che si sentiranno tutti i vostri bassi.
E che è? :confused:
dr.lucio
13-02-2007, 17:16
In giro per la rete ho trovato quel .dts, che, in quanto .dts, è SOLO audio...L'ho scaricato, sentito con PowerDVD, e, visto che la resa sul mio sistema era molto buona, ho pensato di "condividerlo" con tutti. Poi, se a qualcuno non si sente bene, se qualcun altro è deluso (ricordo che il brano è del 1982 se la memoria non m'inganna...), se ad altri dà problemi, se si è OT, mi dispiace...
ciao
In giro per la rete ho trovato quel .dts, che, in quanto .dts, è SOLO audio...L'ho scaricato, sentito con PowerDVD, e, visto che la resa sul mio sistema era molto buona, ho pensato di "condividerlo" con tutti. Poi, se a qualcuno non si sente bene, se qualcun altro è deluso (ricordo che il brano è del 1982 se la memoria non m'inganna...), se ad altri dà problemi, se si è OT, mi dispiace...
ciao
hai fatto bene, però secondo me non caccia fuori il massimo dalle casse... non mi sembra il brano adatto.
davide155
13-02-2007, 17:23
ciao
A me funziona solo in analogico impostando powerdvd in 6 altoparlanti.
Se lo metto in spdif si sente un gracchio assurdo. Proprio come il cd dei queen.
E dts parser lo batcha ma il risultato non cambia.....
davide155
13-02-2007, 17:27
hai fatto bene, però secondo me non caccia fuori il massimo dalle casse... non mi sembra il brano adatto.
Esatto...anche.......
Ripeto...se volete far esplodere le vostre casse :D sentitevi la guerra dei mondi in DTS.
E' allucinante.....non avevo mai sentito nulla del genere.....
Ho tagliato una parte che a me piace molto......pochi secondi.....però è fenomenale.........è la forma esplicita dell'effetto SURROUND.
Se mi date un sito dove posso upparlo e condividerlo con voi lo faccio volentieri.
E' 11mega di filmato con audio in DTS. E pensate che è stato campionato alla metà del bitrate......
Quindi figuratevi l'audio del dvd originale :eek:
Aspetto un link per upparvelo ;)
Esatto...anche.......
Ripeto...se volete far esplodere le vostre casse :D sentitevi la guerra dei mondi in DTS.
Ho tagliato una parte che a me piace molto......pochi secondi.....però è fenomenale.........è la forma esplicita dell'effetto SURROUND.
Se mi date un sito dove posso upparlo e condividerlo con voi lo faccio volentieri.
E' 11mega di filmato con audio in DTS. E pensate che è stato campionato alla metà del bitrate......
non sconfiniamo pubblicamente nell'illegalità... non è molto intelligente ;)
cmq confermo, gran film e grande audio :D
davide155
13-02-2007, 19:55
non sconfiniamo pubblicamente nell'illegalità... non è molto intelligente ;)
cmq confermo, gran film e grande audio :D
Azz....è vero.....come si copia anche una piccola parte si va nell'illegale :muro:
Ma che mondo di m...... :nono:
Quindi posso solo consigliarvelo.
E ve lo dico veramente......il film può piacere o no.....(io me lo sono visto una diecina di volte :D ), però il comparto audio è dei migliori che abbia mai sentito...allo stesso livello de "salvate il soldato ryan" :O
Azz....è vero.....come si copia anche una piccola parte si va nell'illegale :muro:
Ma che mondo di m...... :nono:
Quindi posso solo consigliarvelo.
E ve lo dico veramente......il film può piacere o no.....(io me lo sono visto una diecina di volte :D ), però il comparto audio è dei migliori che abbia mai sentito...allo stesso livello de "salvate il soldato ryan" :O
per questo film mi odia tutto il vicinato, e non sono mai andato oltre metà potenza... :D cmq qui il DTS è molto meglio del dolby digital, usate il DTS ;)
davide155
13-02-2007, 20:04
per questo film mi odia tutto il vicinato, e non sono mai andato oltre metà potenza... :D cmq qui il DTS è molto meglio del dolby digital, usate il DTS ;)
Parole sante...... :O
Brolente
13-02-2007, 20:39
non capisco se continuate a scrivere perchè siete dipendenti da hardware upgrade oppure perchè vi siete così abituati a seguire questa discussione che volete non finisca mai :sofico:
davide155
13-02-2007, 21:01
non capisco se continuate a scrivere perchè siete dipendenti da hardware upgrade oppure perchè vi siete così abituati a seguire questa discussione che volete non finisca mai :sofico:
Diciamo tutte e due :asd:
dr.lucio
13-02-2007, 21:13
E' una legge "fisica"...finché c'è qualcuno che legge ci dovrà pur essere qualcuno che scrive, no? ;)
Ciao
Diciamo tutte e due :asd:
decisamente tutte e due :D
decisamente tutte e due :D
cmq, se posso permettermi, born slippy degli underworld con queste casse è tutta un'altra cosa... :eek:
mimmomixvideo
14-02-2007, 09:30
Scusate la domanda un po OT ma questo file che ho appena scaricato, con che programma va aperto o meglio, va per caso rinominato? Scusate l'ignoranza in materia e grazie per chi mi aiutera'.
Mimmo
Piranha82
15-02-2007, 15:18
Scusate la domanda un po OT ma questo file che ho appena scaricato, con che programma va aperto o meglio, va per caso rinominato? Scusate l'ignoranza in materia e grazie per chi mi aiutera'.
Mimmo
Lo devi aprire o con powerdvd o con windvd, ma non aspettarti nulla di eccezionale (almeno secondo me).
giusto, peccato che quasi la totalità dei dvd dei noleggi sia solo Dolby!:mad:
giusto, peccato che quasi la totalità dei dvd dei noleggi sia solo Dolby!:mad:
ultimamente però sta prendendo piede...
e cmq se provi a cambiare la lingua puoi avere delle sorprese, in lingua originale "in genere" lasciano quella a miglior qualità
poi io se posso spesso me li guardo in lingua originale, gli effetti sono quasi sempre molto meglio (a meno di doppiaggi fatti per bene) e poi devo imparare l'inglese...:muro:
davide155
15-02-2007, 19:58
ultimamente però sta prendendo piede...
e cmq se provi a cambiare la lingua puoi avere delle sorprese, in lingua originale "in genere" lasciano quella a miglior qualità
poi io se posso spesso me li guardo in lingua originale, gli effetti sono quasi sempre molto meglio (a meno di doppiaggi fatti per bene) e poi devo imparare l'inglese...:muro:
La lingua originale invece io l'ho sempre trovata in Dolby.....SEMPRE.......
Non mi è mai capitato di avere fra le mani un dvd con lingua originale in dts......e lingua ita in DOLBY......
Cmq per 15-20€ si può anche comprare questo "La guerra dei mondi"
I miei migliori 20€ che abbia mai speso :O
Vi allego anche il trailer per chi non l'avesse mai visto:
http://www.apple.com/trailers/paramount/waroftheworlds/large_3.html
Il film con il miglior audio DTS e DOLBY che io abbia mai sentito :O
dr.lucio
15-02-2007, 23:48
Cmq per 15-20€ si può anche comprare questo "La guerra dei mondi"
I miei migliori 20€ che abbia mai speso :O
Al MediaW....di PG io l'ho comprato a 9,90€...
ciao
davide155
16-02-2007, 19:45
Al MediaW....di PG io l'ho comprato a 9,90€...
ciao
Adesso :)
Io lo presi il giorno stesso che uscì :D
Lo pagai 19€......quindi si come prezzo è ottimo.
E se ha il dts è fenomenale allora :O
DOVETE COMPRARLO e postare le vostre impressioni :D
BarboneNet
16-02-2007, 21:21
Adesso :)
Io lo presi il giorno stesso che uscì :D
Lo pagai 19€......quindi si come prezzo è ottimo.
E se ha il dts è fenomenale allora :O
DOVETE COMPRARLO e postare le vostre impressioni :D
Altri film??? la guerra dei mondi l'ho gia visto:(
Esatto...anche.......
Ti ho già detto che non si può. Non farmelo ripetere;)
Per TUTTI: per i demo ed i test audio c'è l'apposita discussione linkata in rilievo.
davide155
17-02-2007, 18:54
Ti ho già detto che non si può. Non farmelo ripetere;)
Per TUTTI: per i demo ed i test audio c'è l'apposita discussione linkata in rilievo.
Si scusa...ero troppo preso dall'entusiasmo, infatti dopo ho subito chiarito.
Tranqui ;)
davide155
17-02-2007, 18:55
Altri film??? la guerra dei mondi l'ho gia visto:(
Salvate il soldato ryan.
Questi sono i migliori dvd che ho visto che riescono a mettere in ginocchio questo impianto :O
Brolente
17-02-2007, 21:11
godetevi questo speciale Video-Test del SubWoofer delle Z5400 al massimo della loro potenza :eek: :eek: :eek:
Notare il finale :sofico:
davide155
17-02-2007, 23:12
godetevi questo speciale Video-Test del SubWoofer delle Z5400 al massimo della loro potenza :eek: :eek: :eek:
E dov'è? :stordita:
chinookAT85LSAURO
18-02-2007, 12:19
E dov'è? :stordita:
Mi associo...
Piranha82
18-02-2007, 13:08
Bellisssiiiiiiiimmmmmmmmmoooooooooo
Il sub è una vera bellezza.............
.................................
...............................
certo perchè è spento... e il link? :D :D
Brolente
18-02-2007, 13:21
Scusatemi, ma non so perchè youtube non mi rendeva disponibile il filmato :fagiano:
Cmq eccolo!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://video.google.it/videoplay?docid=8584257437395294789
:cool:
Scusatemi, ma non so perchè youtube non mi rendeva disponibile il filmato :fagiano:
forte, purtroppo in questo momento non posso alzare tanto il volume ma più tardi provo al max!:D
davide155
18-02-2007, 15:37
Si quella canzone ce l'ho, e i bassi picchiano a bestia!
Cmq quello non è normale.......a far così sforza la membrana che c'è dentro....
Come rovinare un sub stupendo :rolleyes:
Piranha82
18-02-2007, 16:32
Certo la ottura!!!
Ma che canzone è?
E' bello vedere che la gente ti ascolta:asd:
beh dai non penso si rovini, è soltanto un foglio di carta appoggiato davanti non crea tanta resistenza, l'aria esce cmq ai lati senza problemi! forse a lungo andare potrebbe risentirne ma per qualche volta che si prova non credo
Brolente
18-02-2007, 18:32
guardate credetemi, tra un sub di 20 Kg e un foglio A4 il sub stravince :D
e funziona alla grande :asd: (ovvero il test l'ho fatto una volta per ridere e basta e adesso è ovviamente come prima):asd: :asd:
davide155
18-02-2007, 19:38
beh dai non penso si rovini, è soltanto un foglio di carta appoggiato davanti non crea tanta resistenza, l'aria esce cmq ai lati senza problemi! forse a lungo andare potrebbe risentirne ma per qualche volta che si prova non credo
L'aria non viene espulsa, ma viene aspirata........non tutti buttano fuori l'aria :)
E quindi anche un normalissimo foglio di carta funge da tappo, e la membrana si sforza. Si dilata e può arrivare allo strappo, grazie all'eccessiva escursione totale che effettua e che non farebbe se il canale fosse libero.
E' come tappare il filtro dell'aria ad un motore a scoppio......gli ostruisci il respiro. E quindi si sforza.
Se uno se ne intende un pò di membrane e altoparlanti sa di cosa sto parlando ;)
davide155
18-02-2007, 19:40
guardate credetemi, tra un sub di 20 Kg e un foglio A4 il sub stravince :D
e funziona alla grande :asd: (ovvero il test l'ho fatto una volta per ridere e basta e adesso è ovviamente come prima):asd: :asd:
Non sempre è vero.......la sola potenza bruta non decreta la vittoria ;)
BarboneNet
18-02-2007, 19:53
quindi aspira dal buco?? bene bene...mi scazzava dover girare la cassa:D
Comunque sto vedendo i pirati dei caraibi 2 in DTS :D
davide155
18-02-2007, 20:11
quindi aspira dal buco?? bene bene...mi scazzava dover girare la cassa:D
Comunque sto vedendo i pirati dei caraibi 2 in DTS :D
Non l'ho capita quella del girare le casse :mbe:
Cmq quel dvd è spettacolare.......consigliato pure quello per un audio di alta qualità ;)
Anche se la guerra dei mondi è la guerra dei mondi :O
:D :D
BarboneNet
18-02-2007, 22:05
Non l'ho capita quella del girare le casse :mbe:
Cmq quel dvd è spettacolare.......consigliato pure quello per un audio di alta qualità ;)
Anche se la guerra dei mondi è la guerra dei mondi :O
:D :D
girare la cassa, perche' Brolente nel video ha detto che dal foro escono i bassi(l'avrei girata per avere le onde nel senso di ascolto)....ed invece non e' cosi' se dal foro l'aria e' aspirata!;)
Piranha82
18-02-2007, 22:20
girare la cassa, perche' Brolente nel video ha detto che dal foro escono i bassi(l'avrei girata per avere le onde nel senso di ascolto)....ed invece non e' cosi' se dal foro l'aria e' aspirata!;)
Se fai una prova vedrai che l'aria viene aspirata e naturalmente espulsa.
Cmq i bassi si sentono dovunque non sono direzionali, anche se vai in una camera a 10mt di distanza o al piano di sotto li senti lo stesso :D :D :D
Anch'io ho comprato i pirati dei caraibi 2, però dovrò vederlo di giorno, altrimenti ci sono sia i miei, che i vicini che rompono!!
Piranha82
18-02-2007, 22:33
Finalmente potrò godermi la musica anche in bagno...:ciapet:
Tutte le info le trovate al primo post aggiornato.
BarboneNet
18-02-2007, 22:34
eheh uee ma chi sa dirmi che cavolo e' la modalita' NOTTE sul decoder delle z-5400??
e l'opzione panorama???
sourround delay??
Piranha82
19-02-2007, 00:07
eheh uee ma chi sa dirmi che cavolo e' la modalita' NOTTE sul decoder delle z-5400??
e l'opzione panorama???
sourround delay??
Opzione notte???? la buonanotte forse a quest'ora...
Io non ce l'ho questa opzione...
Il surround delay è il ritardo per i satelliti posteriori.
daninese
19-02-2007, 08:30
Ragazzi Sono un felice possesore di questo favoloso kit ( le 5400 )
Volevo chiedervi una cosa ...
Ho delle vecchie casse a 3 vie di un vecchio impiantino sony ..... le classiche casse in legno a 3 vie, questi sono le caratteristiche max watt imput 100 watt 6 ohm
Secondo voi le posso utilizzare al posto dei satelliti frontali Dx e Sx ???? :D
Utilizzandole potrei rovinare l'amplificatore incorporato nel sub delle logitech ??
Avrei qualche miglioramento ?? a livello di sonoro ??
Piranha82
19-02-2007, 15:46
Ragazzi Sono un felice possesore di questo favoloso kit ( le 5400 )
Volevo chiedervi una cosa ...
Ho delle vecchie casse a 3 vie di un vecchio impiantino sony ..... le classiche casse in legno a 3 vie, questi sono le caratteristiche max watt imput 100 watt 6 ohm
Secondo voi le posso utilizzare al posto dei satelliti frontali Dx e Sx ???? :D
Utilizzandole potrei rovinare l'amplificatore incorporato nel sub delle logitech ??
Avrei qualche miglioramento ?? a livello di sonoro ??
I satelliti delle Logitech hanno un'impedenza di circa 8ohm, quindi in teoria l'impedenza si abbasserebbe di 2ohm. Logica vuole che l'impianto è stato progettato apposta per 8ohm e che in teoria non le potresti utilizzare.
Ti posso dire che io ho provato a metterci 2casse in parallelo con un'impedenza tot pari a 2,5ohm e per 1 ora non è successo nulla. Dopodichè mi sono convertito all'idea di toglierle dal parallelo, al fine di evitare ogni inconveniente ed ora sono in serie.
Per la qualità non so dirti.
Cmq se ti va dai un'occhiata alla prima pagina, sotto "Vorrei collegare un atro diffusore in modo da avere la filodiffusione anche in un'altra stanza." ci sono 2 link. Potrebbero esserti utili.
Moloch666
19-02-2007, 21:11
ragazzi,sò che centra poco come domanda,ma quali sono le "sostanziali differenze"tra il 5400 e il 5450?stò per acquistarle e non sò su quale buttarmi..
davide155
19-02-2007, 21:17
ragazzi,sò che centra poco come domanda,ma quali sono le "sostanziali differenze"tra il 5400 e il 5450?stò per acquistarle e non sò su quale buttarmi..
Sono identici come prestazioni, ma il secondo ha le casse posteriori wireless.
Costa un botto in più e poi le casse posteriori vanno sempre collegate alla corrente tramite filo, quindi wireless un tubo......
Vai sulle prime e rimarrai esterrefatto ;)
Moloch666
19-02-2007, 21:42
quindi alla fine perchè vengono chiamate wireless scusa???comunque ok..anche perchè da pixmania costano solamentr 172€ le 5400 e 259€ le 5450...e scusate ancora la domanda,ma prendendo in considerazione le 5500 voi cosa ne pensate?
Le wireless sono tutte così:fagiano:
Al massimo hanno delle batterie nei satelliti posteriori.
Piranha82
20-02-2007, 13:20
quindi alla fine perchè vengono chiamate wireless scusa???comunque ok..anche perchè da pixmania costano solamentr 172€ le 5400 e 259€ le 5450...e scusate ancora la domanda,ma prendendo in considerazione le 5500 voi cosa ne pensate?
Secondo me troppo potenti se le devi mettere in una camera (e soprattutto se vivi in un condominio), sono meglio in salone!
davide155
20-02-2007, 15:38
Le 5500 sono ancora più potenti, ma hanno un prezzo troppo alto per qualche RMS in più. Ma in rapporto prezzo/prestazioni le 5400 non le batte nessuno.
Cmq se hai il posto giusto dove metterle (cioè una camera insonorizzata, oppure vivi in un appartamento senza vicini) e i soldi prendi le 5500.
Fatto sta che già le 5400 fanno tremare i muri.....nel vero senso della parola.
Moloch666
20-02-2007, 18:34
Le 5500 sono ancora più potenti, ma hanno un prezzo troppo alto per qualche RMS in più. Ma in rapporto prezzo/prestazioni le 5400 non le batte nessuno.
Cmq se hai il posto giusto dove metterle (cioè una camera insonorizzata, oppure vivi in un appartamento senza vicini) e i soldi prendi le 5500.
Fatto sta che già le 5400 fanno tremare i muri.....nel vero senso della parola.
ok..allora le ordino subito da pixmania :D
davide155
20-02-2007, 19:44
ok..allora le ordino subito da pixmania :D
Così si fa ;)
Appena ti arrivano postaci le tue impressioni........anche se già me le immagino :O
Moloch666
20-02-2007, 19:45
Così si fa ;)
Appena ti arrivano postaci le tue impressioni........anche se già me le immagino :O
certamente!!! e poi cavolo a 172€ non me le faccio scappare..peccato per i 24€ di spedizione :( un salasso...
Moloch666
20-02-2007, 19:48
ma la differenza tra le 5500 e le 5400 è così abissale?considerate che le 5400 le collegherò al pc alla x-fi fps e poi alle console(x360,wii e ps3...)...
Brolente
20-02-2007, 20:30
leggiti bene questa pagina di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188578&page=39
qui per la precisione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15530796&postcount=769
In cui si da risposta ai tuoi questi, ovvero NO
Moloch666
20-02-2007, 20:43
leggiti bene questa pagina di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188578&page=39
qui per la precisione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15530796&postcount=769
In cui si da risposta ai tuoi questi, ovvero NO
grazie infinite!!!sono ancora + convinto dell'acquisto:D
davide155
20-02-2007, 21:14
ma la differenza tra le 5500 e le 5400 è così abissale?considerate che le 5400 le collegherò al pc alla x-fi fps e poi alle console(x360,wii e ps3...)...
Vai di 5400 a palla e non te ne pentirai assolutamente ;)
Piranha82
20-02-2007, 22:33
QUOTOOOOOOOOOOOOOOO :D :D
sonny796
21-02-2007, 16:23
salve ragazzi,
secondo voi è meglio investire in un sistema come lo z 5400 e tenermi la mia audigy SE oppure andare su una nuova scheda X-FI e magari accoppiarci le 7900 Creative?
Grazie
BarboneNet
21-02-2007, 17:48
raga ho incasinato di brutto il SO.....ora il volume mi funzia la meta' del solito:((
ho provato a reinstallare i driver ma nada....che posso fa???
Acquistate lunedi e sono ottime però mi sembra che il centrale abbia un suono un pò inscatolato...comunque ottimo impianto per il prezzo che offre :)
salve ragazzi,
secondo voi è meglio investire in un sistema come lo z 5400 e tenermi la mia audigy SE oppure andare su una nuova scheda X-FI e magari accoppiarci le 7900 Creative?
Grazie
meglio le z5400 soprattutto se collegate in digitale;)
davide155
21-02-2007, 19:25
Acquistate lunedi e sono ottime però mi sembra che il centrale abbia un suono un pò inscatolato...comunque ottimo impianto per il prezzo che offre :)
Inscatolato non va bene.....
Con che sorgente te lo da questo effetto?
E con che collegamento?
Perchè io sento nitidissimo su tutti i satelliti :)
Inscatolato non va bene.....
Con che sorgente te lo da questo effetto?
E con che collegamento?
Perchè io sento nitidissimo su tutti i satelliti :)
Ho collegato su optical 1 la ps3 e su optical 2 la 360 e quando guardo un film con la 360 ho questo senso di scatolato mentre se gioco è tutto perfetto.
Fatto sta che ho provato solo la maledizione del forziere fantasma quindi può darsi che è il film stesso.
Domani farò prove con matrix e vi saprò dire meglio.
ps. i cavi ottici sono buoni e non scadenti.
davide155
22-02-2007, 13:59
Ho collegato su optical 1 la ps3 e su optical 2 la 360 e quando guardo un film con la 360 ho questo senso di scatolato mentre se gioco è tutto perfetto.
Fatto sta che ho provato solo la maledizione del forziere fantasma quindi può darsi che è il film stesso.
Domani farò prove con matrix e vi saprò dire meglio.
ps. i cavi ottici sono buoni e non scadenti.
Ahhhhhhhh......te guardi i dvd attraverso le console......
No...secondo me è una pessima idea.
Sempre meglio far amministrare il digital out al pc. E gestire tutto tramite il lettore dvd come powerdvd........
QUOTO in pieno il davide!!!:D :D :D
davide155
22-02-2007, 15:02
QUOTO in pieno il davide!!!:D :D :D
Lo so sono quotoso :D
Ahhhhhhhh......te guardi i dvd attraverso le console......
No...secondo me è una pessima idea.
Sempre meglio far amministrare il digital out al pc. E gestire tutto tramite il lettore dvd come powerdvd........
Le logitech le ho prese principalmente per le console e le uso sul 32'' sharp, al pc ho un 2.1 e per i film preferisco guardarli nella tv anzichè nel monitor.
Comunque può essere che sono abituato al kit di mio fratello amply onkyo + 5.1 di cui non ricordo la marca ma made in usa che non è minimamente paragonabile a questo.
Comunque ripeto che per quel prezzo non c'è storia veramente ottime casse ;)
Le logitech le ho prese principalmente per le console e le uso sul 32'' sharp, al pc ho un 2.1 e per i film preferisco guardarli nella tv anzichè nel monitor.
Comunque può essere che sono abituato al kit di mio fratello amply onkyo + 5.1 di cui non ricordo la marca ma made in usa che non è minimamente paragonabile a questo.
secondo me è per quello, io ho provato diversi dvd sia con il pc sia che con la 360 e devo dire che non ci sono grosse differenze di audio!
davide155
22-02-2007, 19:09
Si può darsi che la differenza fra quel kit e questo sia la colpa di tutto.
Cmq io l'audio preferisco sentirlo in digitale dal pc. E' più ottimizzabile :)
Si può darsi che la differenza fra quel kit e questo sia la colpa di tutto.
Cmq io l'audio preferisco sentirlo in digitale dal pc. E' più ottimizzabile :)
:ave:
BarboneNet
22-02-2007, 21:00
raga....2 domandine:
se usate l'uscita digitale della vostra scheda audio...il volume master dal pannello di controllo...vi funziona???
a me prima non funzionava con l'uscita digitale, ora si ma il volume massimo secondo me e' sceso:((
Altra domandina.......secondo voi ne vale la pena sostituire i satelliti con dei Bose (120 per 5 casse da 120W l'una)????
Le casse sono da 4ohm pero'.....queste logitech da 7,5ohm...che dite??
davide155
22-02-2007, 22:27
raga....2 domandine:
se usate l'uscita digitale della vostra scheda audio...il volume master dal pannello di controllo...vi funziona???
a me prima non funzionava con l'uscita digitale, ora si ma il volume massimo secondo me e' sceso:((
Altra domandina.......secondo voi ne vale la pena sostituire i satelliti con dei Bose (120 per 5 casse da 120W l'una)????
1- Dipende da che scheda audio hai. Se hai una creative che supporta il CMMS 3D allora ti sembrerà leggermente diminuito l'audio perchè il cmms produce un boost nel segnale audio. Quindi venendo da cmms attivo a uscita digitale, dove il cmms non è supportato si ha un calo del volume. Ma è molto lieve.......
2- Ti consiglio di tenere quelle che hai. Potresti rovinare l'ampli che c'è nel sub........
Se vuoi mettere il motore di una ferrari su una cinquecento.....è logico che qualcosa di negativo succede ;)
BarboneNet
23-02-2007, 06:49
1- Dipende da che scheda audio hai. Se hai una creative che supporta il CMMS 3D allora ti sembrerà leggermente diminuito l'audio perchè il cmms produce un boost nel segnale audio. Quindi venendo da cmms attivo a uscita digitale, dove il cmms non è supportato si ha un calo del volume. Ma è molto lieve.......
2- Ti consiglio di tenere quelle che hai. Potresti rovinare l'ampli che c'è nel sub........
Se vuoi mettere il motore di una ferrari su una cinquecento.....è logico che qualcosa di negativo succede ;)
mmm...secondo me qualcosa e' successo nel registro di sistema....boh, sono convinto che al prossimo formattone, il volume si alzera' ancora;)
per le casse Bose....provo a vedere se qualche mio amico le vuole, cosi' le provo almeno:D
Thanks
davide155
23-02-2007, 13:27
mmm...secondo me qualcosa e' successo nel registro di sistema....boh, sono convinto che al prossimo formattone, il volume si alzera' ancora;)
per le casse Bose....provo a vedere se qualche mio amico le vuole, cosi' le provo almeno:D
Thanks
Auguri per il formattone :D
BarboneNet
24-02-2007, 20:39
Auguri per il formattone :D
il formattone ha risolto tutto(le casse sono tornate a pompare)...e stavolta mi sono fatto un hdd clone di questo pulito...cosi' la prossima volta reinstallo il sistema e tutti i programmi in 5minuti;)
Piranha82
24-02-2007, 21:15
Io ti continuo a dire che il boost del volume si sente anche in digitale, almeno con le Xfi...
davide155
25-02-2007, 01:25
il formattone ha risolto tutto(le casse sono tornate a pompare)...e stavolta mi sono fatto un hdd clone di questo pulito...cosi' la prossima volta reinstallo il sistema e tutti i programmi in 5minuti;)
Tutto è bene quel che finisce bene ;)
davide155
25-02-2007, 01:26
Io ti continuo a dire che il boost del volume si sente anche in digitale, almeno con le Xfi...
Appunto.......con le x-fi :)
Cone le audigy no......
Ho provato sia la audigy LS che la audigy 2zs e non funziona il cmms 3d in digitale........
BarboneNet
25-02-2007, 09:25
bene bene...ora pero' ho un dubbione.....perche' sulle mie casse il boost dopo il volume massimo non funziona????
sul mio modello e' stato tolto???
(anche sulla Audigy4 non funziona il cmss)
raga....2 domandine:
se colleghi autoparlanti a 4 ohm sforzi un po ampli perche cosi lavora a 4ohm (dovrebbe pero aumentarti la potenza di uscita a 4ohm) pero perdi un po in qualita (cmq la potenza di aumenta circa a 40watt a 55watt) almeno io in auto ho collegato doppia bobina ora ampli mi funge a 2ohm. se sono in garanzia ampli te lo dovrebbe sostituire se si brucia.
davide155
25-02-2007, 12:19
bene bene...ora pero' ho un dubbione.....perche' sulle mie casse il boost dopo il volume massimo non funziona????
sul mio modello e' stato tolto???
(anche sulla Audigy4 non funziona il cmss)
Che vuol dire boost dopo il volume massimo?????? :confused: :confused: :confused:
BarboneNet
25-02-2007, 12:58
Che vuol dire boost dopo il volume massimo?????? :confused: :confused: :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=eFZhGTkU-5U&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=7Nn5Kyy_k0U
http://www.youtube.com/watch?v=3oQaz9IRheM&mode=related&search=
anche sulle nostre dovrebbe andare.....ma a me non funzia:(
Piranha82
25-02-2007, 12:59
E' vero, sul manuale c'è scritto che se alzi il volume, oltre quello massimo, dovrebbe partire la funzione boost. Ma neanche a me funziona.
davide155
25-02-2007, 13:22
Ahhhh quello.....vabbè tanto a me non serve......più di metà mi inizia a venir giù la casa.
CMq io sapevo che andava attivato attraverso una serie di combinazioni dei tasti sul decoder ;)
BarboneNet
25-02-2007, 13:31
Ahhhh quello.....vabbè tanto a me non serve......più di metà mi inizia a venir giù la casa.
CMq io sapevo che andava attivato attraverso una serie di combinazioni dei tasti sul decoder ;)
dimme dimme...che io sono in lotta coi vicini:D
comunque il manuale dice che si puo' solo girando di 180° dal punto di vol max....
BarboneNet
25-02-2007, 13:33
se colleghi autoparlanti a 4 ohm sforzi un po ampli perche cosi lavora a 4ohm (dovrebbe pero aumentarti la potenza di uscita a 4ohm) pero perdi un po in qualita (cmq la potenza di aumenta circa a 40watt a 55watt) almeno io in auto ho collegato doppia bobina ora ampli mi funge a 2ohm. se sono in garanzia ampli te lo dovrebbe sostituire se si brucia.
quindi un guadagno di 15W effettivi per canale(30W musicali)??
davide155
25-02-2007, 14:13
dimme dimme...che io sono in lotta coi vicini:D
comunque il manuale dice che si puo' solo girando di 180° dal punto di vol max....
Lessi sul web che si poteva fare, ma che era molto dannoso per le casse.
Ma non c'era la cmbinazione.....
E francamente non me ne frega :)
davide155
25-02-2007, 14:46
Ragazzi ho preso una canzone che mi aveva consigliato un amico e sentendola su queste casse sono rimasto così :eek: :eek: :eek:
E' tamarra......ma è ganza.......e fa venire giù la casa :eek:
Put your hands up for detroit è il titolo della canzone.
Provatela e ditemi quali muri della vostra casa sono ancora in piedi :D
Ragazzi ho preso una canzone che mi aveva consigliato un amico e sentendola su queste casse sono rimasto così :eek: :eek: :eek:
E' tamarra......ma è ganza.......e fa venire giù la casa :eek:
Put your hands up for detroit è il titolo della canzone.
Provatela e ditemi quali muri della vostra casa sono ancora in piedi :D
prova lil john -Throw It Up e bassotronics- i love you
appure della di akon-i wanna fuck you poi dimme se non ti vengono giu i muri
quindi un guadagno di 15W effettivi per canale(30W musicali)??
si hai un leggere guadagno cmq devi vedere se e stabile a 4ohm (perche come ti ho scritto prima collegandolo a 4ohm sforzi amplificatore) cmq hai circa il guadagno di 1/3 della potenza di uscita pero con una qualita peggiore
BarboneNet
25-02-2007, 18:35
si hai un leggere guadagno cmq devi vedere se e stabile a 4ohm (perche come ti ho scritto prima collegandolo a 4ohm sforzi amplificatore) cmq hai circa il guadagno di 1/3 della potenza di uscita pero con una qualita peggiore
thanks;) le provo...se non vanno, le piazzo in maghena:D hihihi
davide155
25-02-2007, 22:46
prova lil john -Throw It Up e bassotronics- i love you
appure della di akon-i wanna fuck you poi dimme se non ti vengono giu i muri
Le ho provate.......non hanno nulla a che vedere con "Put your hands up for detroit" :O
Le ho provate.......non hanno nulla a che vedere con "Put your hands up for detroit" :O
beh quelle che ti ho postato hanno un basso + profondo e continuo
cmq ho provato a cambiare la skin con quella con il volume a scaletta!pero con quest' ultima si sente + basso anche a voi?
Brolente
26-02-2007, 17:03
cmq ho provato a cambiare la skin con quella con il volume a scaletta!pero con quest' ultima si sente + basso anche a voi?
La seconda skin ha un aumento del volume a mio avviso più sproporzionato rispetto alla prima, che preferisco.
Alla fine il volume massimo è uguale, ma nella seconda il 70% della potenza viene espressa con le ultimissime tacchette ;)
bye
BarboneNet
26-02-2007, 17:25
Anch'io preferisco il primo Skin......ed solo ora ho capito perche' il volume mi sembrava piu' basso porca zozza:D
davide155
26-02-2007, 21:05
La seconda skin ha un aumento del volume a mio avviso più sproporzionato rispetto alla prima, che preferisco.
Alla fine il volume massimo è uguale, ma nella seconda il 70% della potenza viene espressa con le ultimissime tacchette ;)
bye
Esatto......hai riassunto benissimo.
sonny796
27-02-2007, 14:30
Arrivate e gia' montate...provate solo in analogico...gli altri cavi ottico e coassiale non li ho!eccellente potenza ma sono solo arrivato a quasi meta' del volume...c'è troppa gente in casa!
Dopo compro il cavo ottico o coassiale e e lo attacco al DVD....Stasera ore nove la visione sara' SAVING PRIVATE RYAN cosi' capiro' dove possono arrivare queste casse!
Prese da pix...a.....arrivate velocemente , pacco ipersigillato e intatto!la fattura delle casse è ottima....
Vi pongo una domanda:
Qualcuno di voi i 4 satelliti li ha fissati al muro?ci sono delle staffe particolari in commercio o va bene qualcosa di standard?avete soluzioni economiche per questo fissaggio a muro?
Sparatevi i Chemical Brothers - Out of Control.....Da Paura!
davide155
27-02-2007, 15:35
Arrivate e gia' montate...provate solo in analogico...gli altri cavi ottico e coassiale non li ho!eccellente potenza ma sono solo arrivato a quasi meta' del volume...c'è troppa gente in casa!
Dopo compro il cavo ottico o coassiale e e lo attacco al DVD....Stasera ore nove la visione sara' SAVING PRIVATE RYAN cosi' capiro' dove possono arrivare queste casse!
Prese da pix...a.....arrivate velocemente , pacco ipersigillato e intatto!la fattura delle casse è ottima....
Vi pongo una domanda:
Qualcuno di voi i 4 satelliti li ha fissati al muro?ci sono delle staffe particolari in commercio o va bene qualcosa di standard?avete soluzioni economiche per questo fissaggio a muro?
Bravissimo!! Slavate il soldato ryan è il migliore dvd per testare queste casse, assieme a La guerra dei mondi (2005).
Per gli attacchi cerca nle thread.....c'è diverse persone che li hanno provati, e che li hanno fotografati.....dovresti trovare qualcosa anche in prima pagina ;)
Vi pongo una domanda:
io ho fissato al muro quelle posteriori, le staffe me le sono fatte da solo
io ho fissato al muro quelle posteriori, le staffe me le sono fatte da solo
anche io le posteriori, ma a breve attacco anche le anteriori!
Le staffe le ho trovate in un negozio di elettronica a 12 euro la coppia!
sul sito della logitech non ci sono +, avete notizie?
davide155
02-03-2007, 16:39
Boh......se le vuoi comprale......non credo che la loro presenza sul sito logitech cambi qualcosa ;)
Pixmania.......in 3 giorni sono a casa tua per poco più di 190€ :)
Brolente
02-03-2007, 17:47
Logitech 5400 rules :cool:
forse arriverà un nuovo modello ma dubito che abbia da subito lo stesso rapporto qualità/prezzo!
BarboneNet
02-03-2007, 17:51
Z-5400 Rulezzzzzzzzzzz:ave: :ave: :cincin: :cincin: :winner: :yeah: :sofico:
scusate la mia intromisione:p visto che vorrei aquistare un impianto 'serio' mi ero proprio orientato su questo Logitech Z-5400.Vorrei sapere due cose qualche shop che ancora le vende e sopratutto a che prezzo?
EDIT:ho visto da pixmania che le hanno a 175€ molto buono come prezzo,ma mi posso fidare.a poi ditemi come va questo inmpiato in generale
davide155
03-03-2007, 13:01
scusate la mia intromisione:p visto che vorrei aquistare un impianto 'serio' mi ero proprio orientato su questo Logitech Z-5400.Vorrei sapere due cose qualche shop che ancora le vende e sopratutto a che prezzo?
EDIT:ho visto da pixmania che le hanno a 175€ molto buono come prezzo,ma mi posso fidare.a poi ditemi come va questo inmpiato in generale
Come va te lo puoi immaginare dai centinaia di post che ci sono e tutti più che POSITIVI.
A mio parere questo impianto è sottovalutato in rapporto al prezzo.
Riesce a far mangiare la polvere ad impianti da 1000€.
Per quanto riguarda l'affidabilità di pixmania puoi andare tranquillo.
Io ci ho comprato dei cavi e sono stati veloci e precisi.
E' serio come negozio.
Cmq una dozzina di utenti le hanno prese da pixmania e gli è andato tutto bene ;)
Quindi vai tranquillo e non te ne pentirai ;)
Brolente
03-03-2007, 15:24
Trova un altra discussione su un sistema 5.1 con più di 1400 messaggi (perartro tutti positivi sia sulle Z5400 che su Pix) qui nel forum dedicato all'audio e troverai un prodotto migliore....
Ma non ne troverai...beacause Logitech Z5400 Rules :sofico:
Trova un altra discussione su un sistema 5.1 con più di 1400 messaggi (perartro tutti positivi sia sulle Z5400 che su Pix) qui nel forum dedicato all'audio e troverai un prodotto migliore....
Ma non ne troverai...beacause Logitech Z5400 Rules :sofico:
infatti le ho appena ordinate,penso che Martedi le trovero a casa:sofico: che svolta in confronto alle vecchie Creative FPS1600 che adesso sto spremendo fino alla morte....
davide155
03-03-2007, 19:24
infatti le ho appena ordinate,penso che Martedi le trovero a casa:sofico: che svolta in confronto alle vecchie Creative FPS1600 che adesso sto spremendo fino alla morte....
Avrai un aumento della potenza enorme!!
Devi stare attento con queste nuove casse perchè se le porti a più di metà non riesci a starci davanti.
Ovviamente se la sorgente audio è buona :O
mimmomixvideo
03-03-2007, 20:20
Ho appena terminato di vedere MONSTER HOUSE (discreto, forse non adatto completamente ai bambini) con mio figlio :D ..............in D.DIGITAL 5.1.......verso meta' film la casa si anima :eek:...........ci sono degli effetti di basse frequenze cosi' profondi, marcati e puliti, che ancora oggi stento a credere che un kit del genere possa arrivare a tanto. :wtf:
Mimmo
oggi ho provato a vedere pirati dei caraibi, la maledizione del forziere fantasma, utilizzando il dolby digital.
perche audio mi sembrava bassissimo, le frequenze basse non si sentivano, ho visto impianti che avevano un audio + convolente.
io cmq lo tenuto a meta del volume pero si sentiva veramente basso, a voi si sentono bene i film?
il impianto era collegato al lettore dvd tramite cavo coaxale o come si scrive :d
Brolente
03-03-2007, 20:47
guarda io per vedere i dvd uso il mio fido lettore dvd Pioner collegato in coassiale alle Z5400 e problemi di volume non ne ho mai avuti....o al massimo problemi di volume eccessivo :sofico:
Il tuo o è un problema hardware o un problema di fonte video registrato forse basso...
Non so che dirti, ma la colpa non è di sicuro delle casse :O
guarda io per vedere i dvd uso il mio fido lettore dvd Pioner collegato in coassiale alle Z5400 e problemi di volume non ne ho mai avuti....o al massimo problemi di volume eccessivo :sofico:
Il tuo o è un problema hardware o un problema di fonte video registrato forse basso...
Non so che dirti, ma la colpa non è di sicuro delle casse :O
ma ho provato parecchi film, matrix, harry potter :D gli alti e i medi si sentono abbastanza bene per lo voce la si capisce appena, i bassi pari a 0! anche se setto il subwofer al max.
non può essere dovuto dal lettore dvd?
Brolente
03-03-2007, 20:52
così di botta potrei dirti di si...io il dvd lo uso collegato anche al videoproiettore e quindi la scelta di un lettore dvd di altà qualità è stata obbligata...e non ho mai riscontrato i problemi che tu esponi..:(
ultima cosa, ma tu per sentire bene e forte per i film a che voleme tieni?
Brolente
03-03-2007, 21:09
ultima cosa, ma tu per sentire bene e forte per i film a che voleme tieni?
Bè è ovvio che il volume è relazionato alla quantità di silenzio che vi è nella stanza...
Se mi guardo un film da solo in tarda serata sto sulle 4/5 tacchette o anche meno, invece con gli amici e magari di pomeriggiosto sulla metà o poco più, ma a seconda del film è pericoloso....prova a guardarti tutta la guerra dei mondi a metà volume :D
davide155
04-03-2007, 01:35
oggi ho provato a vedere pirati dei caraibi, la maledizione del forziere fantasma, utilizzando il dolby digital.
perche audio mi sembrava bassissimo, le frequenze basse non si sentivano, ho visto impianti che avevano un audio + convolente.
io cmq lo tenuto a meta del volume pero si sentiva veramente basso, a voi si sentono bene i film?
il impianto era collegato al lettore dvd tramite cavo coaxale o come si scrive :d
Di sicuro non sono le casse!
Io l'ho visto tutto quel film......e di bassi ne ha eccome!
Soprattutto nella scena dove richiamano il Craken. Quando cade la mega vite per richiamare il mostro marino.
Ecco li viene giù la casa manca poco.
Il tuo è un problema della sorgente. Dvd masterizzato male, oppure se è originale allora è il dvd player che non riesce a mandare bene il segnale digitale al decoder.
Prova a sentirlo in analogico al pc.......oppure trovi un modo di collegare le casse ad un'altra fonte digitale.
Sono le uniche soluzioni per circoscrivere il problema :O
davide155
04-03-2007, 01:37
Bè è ovvio che il volume è relazionato alla quantità di silenzio che vi è nella stanza...
Se mi guardo un film da solo in tarda serata sto sulle 4/5 tacchette o anche meno, invece con gli amici e magari di pomeriggiosto sulla metà o poco più, ma a seconda del film è pericoloso....prova a guardarti tutta la guerra dei mondi a metà volume :D
Avete menzionato "la guerra dei mondi"? :D :D :D
Eccomi :sofico:
Film stupendo sotto ogni aspetto.......:cool:
davide155
04-03-2007, 01:38
Avete menzionato "la guerra dei mondi"? :D :D :D
Eccomi :sofico:
Troppo spettacolare quel film :O
Devi stare attento con queste nuove casse perchè se le porti a più di metà non riesci a starci davanti.
impossibile ihmo:p mio padre mi caccierebbe di casa subito......
gia con queste che hanno 75w quasi mi stordiscono, nn si sa quante litigate tutti i giorni xchè sento troppo alta la musica.:rolleyes: con queste li faccio diventare sordi e risolvo il problema:asd:
davide155
04-03-2007, 17:49
gia con queste che hanno 75w quasi mi stordiscono, nn si sa quante litigate tutti i giorni xchè sento troppo alta la musica.:rolleyes: con queste li faccio diventare sordi e risolvo il problema:asd:
Bè se ci litighi pesantemente allora ti consiglio vivamente di non comprarle queste casse.
Certo esiste il controllo del volume, ma la tentazione di alzarlo è tanta fidati!
Queste non sono le solite cassucce da 4 soldi che si vedono nei supermercati dove alzando il volume iniziano a distorgere.
Queste come alzi il volume l'aria pompata aumenta......e la poteza assieme, arrivando a generare un suono molto potente.
Se non si sta attenti si rischia di leticare davvero con i vicini.
Cosa che ho già fatto :D (si il volume era alto, anche se non troppo, ma erano le 5 del pomeriggio cazzo :mad: )
Brolente
04-03-2007, 18:47
io alcune volte ho superato il limite di resistenza umana con ste casse, in particolare con un test audio in mp3, dove viene ricostrito il suono di un Tyrannosauro Rex....impressionante, e ho quasi fatto cadere la casa :D
Sub a metà e potenza all'80% :eek: :eek: :eek:
davide155
04-03-2007, 22:28
io alcune volte ho superato il limite di resistenza umana con ste casse, in particolare con un test audio in mp3, dove viene ricostrito il suono di un Tyrannosauro Rex....impressionante, e ho quasi fatto cadere la casa :D
Sub a metà e potenza all'80% :eek: :eek: :eek:
Si ce l'ho quel brano. E se devo essere sincero il volume è pittosto basso rispetto agli altri file.
Prova a guardarti un dvd degno di nota all'80% e vediamo se riuscirai ancora a scrivere con le tue mani qui sul forum :sofico:
Sono finalmente arrivate anche a me :sofico: ...un plauso a pixm@nia perche' con un ordine fatto mercoledi mattina, le casse sono arrivate ieri sera alle 19 circa :D
BarboneNet
10-03-2007, 13:21
Sono finalmente arrivate anche a me :sofico: ...un plauso a pixm@nia perche' con un ordine fatto mercoledi mattina, le casse sono arrivate ieri sera alle 19 circa :D
anch'io le ho acquistate da loro....e mi sono trovato proprio bene;)complimenti per l'acquisto;)
davide155
10-03-2007, 13:48
Si pixmania è davvero serio come negozio.
Vorrei anche vedere....ha sedi sparse in tutta europa......è un loro dovere :)
Cmq non ci hai detto delle casse :D
Come ti sembrano? Na ciofeca? Tonfano? Buttano giù i muri? Sono scialbe? Pensavi meglio?
davide155
10-03-2007, 13:49
Doppio post....sorry
BarboneNet
10-03-2007, 16:15
Come ti sembrano? Na ciofeca? Tonfano? Buttano giù i muri? Sono scialbe? Pensavi meglio?
i vicini ci odiano:D in questo momento ho su della musica House che fa vibrare la porta di casa.........e le casse sono a 2 piani piu' su:D
Sub a meta' come sempre, e volume a 6 tacche:D
savethebest
10-03-2007, 16:29
i vicini ci odiano:D in questo momento ho su della musica House che fa vibrare la porta di casa.........e le casse sono a 2 piani piu' su:D
Sub a meta' come sempre, e volume a 6 tacche:D
e ci credo che ti odiano, poveracci li torturi con della musica house!! :D
metti su un pò di buon vecchio rock! o del bel metal anni 80!:cincin:
davide155
10-03-2007, 16:42
e ci credo che ti odiano, poveracci li torturi con della musica house!! :D
metti su un pò di buon vecchio rock! o del bel metal anni 80!:cincin:
Credo che anche col rock lo odierebbero :asd: :asd:
BarboneNet
10-03-2007, 16:47
hihi......gli butto su un po' di HipHop senno:ciapet:
Sono stupende!! Ho provato un paio di song che ha sentito anche la mia vicina 80enne senza APPARECCHIO ACUSTICO (e lei senza di solito non sente nemmeno le cannonate :sofico: ). In ogni caso le ho provate montate a terra (giusto per testarne il funzionamento) perche' sto ancora passando i fili in giro per la stanza ;) Cmq per il prezzo proposto da pix, sono veramente fantastiche...Ora devo solo comperare i cavetti ottici per la X360 e per sky :D
davide155
10-03-2007, 18:35
Sono stupende!! Ho provato un paio di song che ha sentito anche la mia vicina 80enne senza APPARECCHIO ACUSTICO (e lei senza di solito non sente nemmeno le cannonate :sofico: ). In ogni caso le ho provate montate a terra (giusto per testarne il funzionamento) perche' sto ancora passando i fili in giro per la stanza ;) Cmq per il prezzo proposto da pix, sono veramente fantastiche...Ora devo solo comperare i cavetti ottici per la X360 e per sky :D
Ben fatto.......sapevo che non deludeva le aspettative :D
mimmomixvideo
11-03-2007, 09:49
Sono stupende!! Ho provato un paio di song che ha sentito anche la mia vicina 80enne senza APPARECCHIO ACUSTICO (e lei senza di solito non sente nemmeno le cannonate :sofico: ............
Ora mi sa' tanto che le ordinera' anche lei, visto il risultato sorprendente, e per te sara' guerra :D :D :D
Mimmo
davide155
11-03-2007, 10:44
Ora mi sa' tanto che le ordinera' anche lei, visto il risultato sorprendente, e per te sara' guerra :D :D :D
Mimmo
:rotfl:
:rotfl:
davide, dato che mi sembri abb. ferrato in materia, ti chiedo un consiglio...il sub l'ho incassato nella libreria (scompartimento a livello del pavimento per evitare oscillazioni). L'unico mio prob è che non posso posizionarlo con il logo "logitech" disposto frontalmente...:mad: devo per forza metterlo con il "buco di sfogo" (:D ) davanti (spero di essermi spiegato...). mica è un problema? Grazie in anticipo ;)
davide155
12-03-2007, 19:51
davide, dato che mi sembri abb. ferrato in materia, ti chiedo un consiglio...il sub l'ho incassato nella libreria (scompartimento a livello del pavimento per evitare oscillazioni). L'unico mio prob è che non posso posizionarlo con il logo "logitech" disposto frontalmente...:mad: devo per forza metterlo con il "buco di sfogo" (:D ) davanti (spero di essermi spiegato...). mica è un problema? Grazie in anticipo ;)
Assolutamente no.
Devi sapere che le frequenze basse emmesse dal subwoofer non sono come i medi e alti.
A differenza di questi ultimi due i bassi si propagano ovunque. Indipendentemente dal modo in cui è posizionata la membrana.
Se per gli alti ti devi posizionare davanti alla membrana, con i bassi non c'è bisogno.
Basta che il sub venga posizionato a terra, o almeno molto vicino al pavimento, in modo che i bassi si propaghino sia per via aerea sia grazie al pavimento.
Cmq hai fatto benissimo a sacrificare il logo per la "bocca". Se facevi il contrario potevi sforzare la membrana e farla scucire perchè privata della sua aria.
;)
Assolutamente no.
Devi sapere che le frequenze basse emmesse dal subwoofer non sono come i medi e alti.
A differenza di questi ultimi due i bassi si propagano ovunque. Indipendentemente dal modo in cui è posizionata la membrana.
Se per gli alti ti devi posizionare davanti alla membrana, con i bassi non c'è bisogno.
Basta che il sub venga posizionato a terra, o almeno molto vicino al pavimento, in modo che i bassi si propaghino sia per via aerea sia grazie al pavimento.
Cmq hai fatto benissimo a sacrificare il logo per la "bocca". Se facevi il contrario potevi sforzare la membrana e farla scucire perchè privata della sua aria.
;)
Mi hai rassicurato :D Io l'ho posizionato in questo modo anche perche' cosi' lascio piu' spazio al dissipatore posteriore (che con il sub messo in questo modo si troverebbe a sinistra). Dai che ho quasi finito di mettere le canaline :D
davide155
13-03-2007, 15:42
Mi hai rassicurato :D Io l'ho posizionato in questo modo anche perche' cosi' lascio piu' spazio al dissipatore posteriore (che con il sub messo in questo modo si troverebbe a sinistra). Dai che ho quasi finito di mettere le canaline :D
Si si hai fatto bene a mettere il sub a quella maniera.
Io le canaline ho usato quelle del vecchio impianto che c'era prima :Prrr:
Raga anche se il pc è collegato in analogico ovviamente, mi sapete dire un paio di giochi che "rendano" alla grande su questo impiantino :D ??
P.S. l'altro giorno ho sparato na fucilata a META' VOLUME con call of duty3 per x360, le gente s'e' buttata a terra stesaaa!! :D :D :D :sofico: :Prrr:
davide155
18-03-2007, 10:58
Raga anche se il pc è collegato in analogico ovviamente, mi sapete dire un paio di giochi che "rendano" alla grande su questo impiantino :D ??
P.S. l'altro giorno ho sparato na fucilata a META' VOLUME con call of duty3 per x360, le gente s'e' buttata a terra stesaaa!! :D :D :D :sofico: :Prrr:
:asd: :asd:
Cmq visto che hai l'x360......prova gears of war. Ha un bell'audio.....fatto bene più che altro. Per ora l'unico degno di questo impianto.......frai i giochi x360
Oppure prova i film in dts.....quelli si che spremono questo impianto.
"La guerra dei mondi" e "salvate il soldato ryan" sono in testa alle classifiche di questo thread :sofico:
:asd: :asd:
Cmq visto che hai l'x360......prova gears of war. Ha un bell'audio.....fatto bene più che altro. Per ora l'unico degno di questo impianto.......frai i giochi x360
Oppure prova i film in dts.....quelli si che spremono questo impianto.
"La guerra dei mondi" e "salvate il soldato ryan" sono in testa alle classifiche di questo thread :sofico:
Ok oggi provo :D Ho provato intanto anche pes6 per x360 ed è stupendo :) Ho 26 anni ma st'impianto mi fa felice tipo "bambino di 7 anni" :D
davide155
18-03-2007, 12:09
Ok oggi provo :D Ho provato intanto anche pes6 per x360 ed è stupendo :) Ho 26 anni ma st'impianto mi fa felice tipo "bambino di 7 anni" :D
Hehehehehhe :asd: .......non importa l'età che uno ha.....l'importante è divertirsi :D
scusate ho una domanda :D che cosa opzione panorama nel dolby pro logic?? io lo attivata, ma non cambia niente
cmq io adesso per sentire la musica tengo il volume sempre a 10 tacche :D con il sub impostato a 8 tacche, surraund pure, centrale pure :D e un miracolo che ancora non si la mentano ...
davide155
18-03-2007, 21:27
scusate ho una domanda :D che cosa opzione panorama nel dolby pro logic?? io lo attivata, ma non cambia niente
cmq io adesso per sentire la musica tengo il volume sempre a 10 tacche :D con il sub impostato a 8 tacche, surraund pure, centrale pure :D e un miracolo che ancora non si la mentano ...
Attento........a me si sono lamentati tutto d'un colpo :asd:
Attento........a me si sono lamentati tutto d'un colpo :asd:
ah :D spero di no :D se no faccio na figura di m***A, cmq tu sai cosè opzione panorama nel dolby prologic?
JakeLaMotta
20-03-2007, 12:16
Cioa ragazzi, seguo da un po questo interessante thread ma solo ora partecipo attivamente..si lo so, sono un lurkone:D
Poiche sono ancora piuttosto scettico sugli acquisti online (a meno che non si tratti di cifre irrisorie) volevo sapere se è possibile trovare in qualche negozio tradizionale questo magnifico kit della Logitech o mi devo per forza di cosa rivolgere alla mania dei pix;) ?
Vi ringrazio dell'aiuto, a presto
Brolente
20-03-2007, 12:50
Cioa ragazzi, seguo da un po questo interessante thread ma solo ora partecipo attivamente..si lo so, sono un lurkone:D
Poiche sono ancora piuttosto scettico sugli acquisti online (a meno che non si tratti di cifre irrisorie) volevo sapere se è possibile trovare in qualche negozio tradizionale questo magnifico kit della Logitech o mi devo per forza di cosa rivolgere alla mania dei pix;) ?
Vi ringrazio dell'aiuto, a presto
rivolgiti al buon vecchio PIX, prezzo bassissimo, ottimo negozio, e comunque la scatola che contiene il sistema è molto resistente e protegge bene dagli urti, senza contare che le casse sono tra gli oggetti più resistenti in assoluto...
Non penso nessuno di noi abbia avuto problemi di malfunzionamenti o rotture con le Z-5400 e praticamente tutti le abbiamo comprate da pix...almeno da quando stanno a 172 eurozzi :cool:
JakeLaMotta
20-03-2007, 13:16
sono incapace io a cercarle o al momento ci sono solo le Z5450 e le Z5500 su pix?
ah, grazie per la rapidità di risposta!
Brolente
20-03-2007, 13:41
Purtroppo sono costretto a dare una brutta notizia...sembrerebbe che PIX ha finito di vendere le Logitech Z-5400...infatti sul sito no sono più disponibili....
da trovaprezzi.it si scopre che il prezzo minimo per le z-5400 è ora di 216€ + spedizione :(
Non è una cosa mai vista, a me è capitato anche nell'acquisto del proiettore, il quale è stato in offerta da MW a 499€ per qualche settimana...nella quale l'ho acquistato, per poi tornare a 599€ da MW e oltre 600€ al prezzo minimo an line....
Pix ne ha vendute davvero tante...come MW di proiettori Epson TW20....ma le tecniche di marketing purtroppo finiscono...:cry:
JakeLaMotta
20-03-2007, 13:54
a questo punto mi rimane l ultima soluzione...lo scontincino dall amico commesso al mediamondo:D
grazie comunque, tengo d'occhio il thread pronto a postare le impressioni non appena mi arriveranno
ciao e grazie
davide155
20-03-2007, 15:02
ah :D spero di no :D se no faccio na figura di m***A, cmq tu sai cosè opzione panorama nel dolby prologic?
Panorama? :confused:
Dove lo leggi?
Panorama? :confused:
Dove lo leggi?
quando usi il pro logic music prova a fare setting! ti appare panorama, on/off
MaRaUdEr!!!
21-03-2007, 15:37
iscritto anche io!!!
felice possessore di una x360, sto cercando un sistema di casse con i controcog***ni, da utilizzare anche con il prossimo tv lcd...e da quello che ho letto in giro, questo z5400 va che è una bomba!
iscritto anche io!!!
felice possessore di una x360, sto cercando un sistema di casse con i controcog***ni, da utilizzare anche con il prossimo tv lcd...e da quello che ho letto in giro, questo z5400 va che è una bomba!
prendile al volo, peccato che sei arrivato in leggero ritardo e pix non le vende più a 170 euro, ora si trovano dai 216 in su mi pare
davide155
21-03-2007, 19:40
quando usi il pro logic music prova a fare setting! ti appare panorama, on/off
Boh....ma non mi interessa......sarà qualche tipo di equalizzatore che sbalza i toni contorcendoli dal loro aspetto originale......
Insomma lascia tutto com'è :D
MaRaUdEr!!!
22-03-2007, 09:07
prendile al volo, peccato che sei arrivato in leggero ritardo e pix non le vende più a 170 euro, ora si trovano dai 216 in su mi pare
è vero :(
ieri passando da mediaworld le ho viste....stanno a 299 :eek: :eek:
davide155
22-03-2007, 20:20
è vero :(
ieri passando da mediaworld le ho viste....stanno a 299 :eek: :eek:
Porca
Anche se 299 è un prezzo più che giusto per queste casse esistono tanti negozi che le vendono a 80€ meno ;)
Joblack84
24-03-2007, 11:53
mi servirebbe un piccolo consiglio per i giochi di solito si usa l'uscita analogiche per sfruttare le eax; ma ho notato che con alcuni giochi esempio metal gear solid substance funzionano solo le casse anteriori e quelle posteriori non si sentono. sapete come dovrei impostare tutto per poter sfruttare in contemporanea le eax dei giochi e tutte le casse?
allora io ho impostato cosi i parametri :
ho un creative audigy 4
sheda audio:
Atoparlanti: 5.1
Eax: ambinete spuntato, nessun effetto, livello effetto 100%
Cmms: disattivato
Decoder: Spdif passthrough
precisione bit: nessuna spunta
per le casse:
le ho collegate: in digitale all'uscita digitale(bianco) della scheda attraverso un cavo RCA e un adattatore mono jack-RCA.
in analigico con i tre cavi (verde con uscita verde giallo con uscita gialla e nero con uscita nero).
per i giochi come detto uso l'analogico impostato su 6 ch direct.
nel gioco uso le impostazioni audio
qualità audio 3d al massimo
SE al amssimo.
davide155
24-03-2007, 14:32
mi servirebbe un piccolo consiglio per i giochi di solito si usa l'uscita analogiche per sfruttare le eax; ma ho notato che con alcuni giochi esempio metal gear solid substance funzionano solo le casse anteriori e quelle posteriori non si sentono. sapete come dovrei impostare tutto per poter sfruttare in contemporanea le eax dei giochi e tutte le casse?
allora io ho impostato cosi i parametri :
ho un creative audigy 4
sheda audio:
Atoparlanti: 5.1
Eax: ambinete spuntato, nessun effetto, livello effetto 100%
Cmms: disattivato
Decoder: Spdif passthrough
precisione bit: nessuna spunta
per le casse:
le ho collegate: in digitale all'uscita digitale(bianco) della scheda attraverso un cavo RCA e un adattatore mono jack-RCA.
in analigico con i tre cavi (verde con uscita verde giallo con uscita gialla e nero con uscita nero).
per i giochi come detto uso l'analogico impostato su 6 ch direct.
nel gioco uso le impostazioni audio
qualità audio 3d al massimo
SE al amssimo.
Attiva il cmms e te ne accorgerai ;)
In analogico va sempre tenuto attivo.....
ahahahah ho fatto proprio bene a prenderle un mese fa a 199€ spedizione inclusa:D
davide155
24-03-2007, 18:01
ahahahah ho fatto proprio bene a prenderle un mese fa a 199€ spedizione inclusa:D
Hehehehehe.......infatti.
E io che le ho prese a 160€ che dovrei dire :sofico: :sofico: :sofico:
Hehehehehe.......infatti.
E io che le ho prese a 160€ che dovrei dire :sofico: :sofico: :sofico:
:huh: :sperem::asd:
Joblack84
25-03-2007, 21:28
Attiva il cmms e te ne accorgerai ;)
In analogico va sempre tenuto attivo.....
si ma cosi non perdo le eax?
davide155
25-03-2007, 22:52
si ma cosi non perdo le eax?
Assolutamente no ;)
Il cmms 3d fa l'up mix da fonti stereo 2.0 come le canzoni.......gli mp3.......
Quindi per i giochi non hai problemi ;)
Brolente
28-03-2007, 00:23
ragazzi ho bisogno di un consiglione :rolleyes:
Come vedete dalla firma ho appena cambiato il mio pc...la scheda madre supporta il 7.1 analogico è una Asrock Conroe 945G-DVI....ma per le Z5400 avrei preferito collegarlo in digitale...o coassiale o ottico o altro....preferirei non coassiale perchè ce l'ho occupato dal DVD....
Vorrei spendere sui 50€ o giù di li.....se poi fosse esterna sarebbe anche meglio...ma ho visto che c'è poco e niente in giro..
Ho visto le creative x-fi...si collegano in digitale tramite minijack? :mbe: audigy SE o x-fi extreme audio??? delucidatemi...:cry:
consigli? :)
BarboneNet
28-03-2007, 06:55
Come vedete dalla firma ho appena cambiato il mio pc...la scheda madre supporta il 7.1 analogico è una Asrock Conroe 945G-DVI....ma per le Z5400 avrei preferito collegarlo in digitale...o coassiale o ottico o altro....preferirei non coassiale perchè ce l'ho occupato dal DVD....
Vorrei spendere sui 50€ o giù di li.....se poi fosse esterna sarebbe anche meglio...ma ho visto che c'è poco e niente in giro..
Ho visto le creative x-fi...si collegano in digitale tramite minijack? :mbe: audigy SE o x-fi extreme audio??? delucidatemi...:cry:
Ma per vedere i film usi il DVD no??? Se il Pc lo usi per musica e giochi...collegalo in analogico:D
La scheda dal rapporto qualita'/convenienza piu' alto, e' la Audigy4 con telecomando(I/O digitale tramite jack mono da 3,5mm);)
davide155
28-03-2007, 16:48
Ma per vedere i film usi il DVD no??? Se il Pc lo usi per musica e giochi...collegalo in analogico:D
La scheda dal rapporto qualita'/convenienza piu' alto, e' la Audigy4 con telecomando(I/O digitale tramite jack mono da 3,5mm);)
Diciamo anche la audigy 2 zs..... ;)
BarboneNet
28-03-2007, 18:34
Diciamo anche la audigy 2 zs..... ;)
non costa di piu' quella??? e' molto piu' bella...e ha impostazioni piu' belle secondo me.....non pensavo costasse 50euro!
EDIT: forse l'ho confusa con quella con tutti i contatti d'orati:D
Brolente
28-03-2007, 19:48
scusate l'ignoranza....quindi oltre al collegamento digitale coassiale e ottico c'è quello miniJack???? e quanti minijack? 1 o 3? e dove si collegano al decoder?
ma la audigy 2 zs non è per portatili??? altre alternative un po meno costose?
JakeLaMotta
29-03-2007, 13:18
qualcuno ha gia la Playstation 3 connessa in ottica a queste casse?
ero curioso di sapere quale fosse la resa
ciao ragazzi io ho le z-5450 molto simili...e una x-fi extreme music come mi conviene collegarle in coassiale o in analogico?
grazie
BarboneNet
29-03-2007, 16:24
ciao ragazzi io ho le z-5450 molto simili...e una x-fi extreme music come mi conviene collegarle in coassiale o in analogico?
grazie
per vedere dvd, sicuramente in digitale.......per giocare analogico!
per la musica scegli tu...io uso l'analogico perche' pompa di piu'! (puoi collegare anche tutti e 4 i cavi insieme;))
scusate l'ignoranza....quindi oltre al collegamento digitale coassiale e ottico c'è quello miniJack???? e quanti minijack? 1 o 3? e dove si collegano al decoder?
ma la audigy 2 zs non è per portatili??? altre alternative un po meno costose?
c'e' anche la versione pmcia, ma per pc c'e' la classica PCI ;)
50euro non sono tanti per una schedina audio giusta;)
davide155
29-03-2007, 18:25
non costa di piu' quella??? e' molto piu' bella...e ha impostazioni piu' belle secondo me.....non pensavo costasse 50euro!
EDIT: forse l'ho confusa con quella con tutti i contatti d'orati:D
La audigy 2 zs esiste sia per portatili che per pc.
Sia con il bay frontale che senza.
E ha i contatti dorati.
E' la migliore scheda in circolazione secondo me. Anche meglio della audigy4 e delle x-fi......dato che quest'ultime portano solo problemi.
Adesso non si trova più nuova, infatti io l'ho presa a 35€ usata qui sul forum e funziona alla perfezione ;)
Terratec 7.1 PCI con DD Live;)
Oppure audigy 4 o audigy zs usata;)
davide155
29-03-2007, 23:08
Terratec 7.1 PCI con DD Live;)
Oppure audigy 4 o audigy zs usata;)
Ti sei dimenticato il 2 :p
Brolente
29-03-2007, 23:13
La Terratech 7.1 mi ispira mooolto :D
Visto che vorrei collegare il pc tramite cavo ottico che ho già....;)
Brolente
30-03-2007, 00:01
qualcuno di noi possessori delle z5400 ha questa Terratec? :rolleyes:
davide155
30-03-2007, 21:27
Le terratec come prestazioni sono ottime.
Anche un capellino superiori alle creative, però i driver fanno dannare a quanto ne so......
qualcuno ha gia la Playstation 3 connessa in ottica a queste casse?
ero curioso di sapere quale fosse la resa
Ottima resa in 5.1 e dts, vai tranquillo ;)
JakeLaMotta
31-03-2007, 13:42
Ottima resa in 5.1 e dts, vai tranquillo ;)
muchas gracias, a buon rendere
scusate ma per giocare come sono queste casse?valgono i suoi soldi ?Me le volevo comprare ma prima volevo sapere come erano
Come mai sul sito della logitech non ci sono le casse z-500???
davide155
31-03-2007, 17:21
scusate ma per giocare come sono queste casse?valgono i suoi soldi ?Me le volevo comprare ma prima volevo sapere come erano
Valgono eccome.....ogni centesimo.
Il sito non ha più le z-5400 perchè si vede che non le promuove più, oppure non le produce più.
Quindi affrettatevi a comprarle......
Già credo stiano uscendo fuori produzione e quelle che ho trovato online costano anche di piu di quanto le pagai io, un vero peccato ma forse verranno rimpiazzate con un modello superiore.
scusate di nuovo ho visto su un sito estero le z-5500 a 208euro .Mi potreste dire quali sono le differenze più importanti tra le z-5400 e le z-5500?grazie
davide155
01-04-2007, 12:59
scusate di nuovo ho visto su un sito estero le z-5500 a 208euro .Mi potreste dire quali sono le differenze più importanti tra le z-5400 e le z-5500?grazie
Prendile al volo a quel prezzo!!!!!
Sono superiori alle z-5400.....e si trovano attorno ai 300€..........quindi è un affare.
mi mandi in pvt il link? grazie
Brolente
01-04-2007, 18:37
Un prezzo del genere mi puzza...ho dato una controllatina ai vari trovaprezzi francesi e tedeschi, che notoriamente in questo campo hanno i prezzi più bassi....e il prezzo più basso che ho trovato per le Z5500 è 265€...
Con questo ti consiglio di informati bene prima di comprare ;)
scusa come potrei informaRMI AL RIGUARDO SECONDO TE???
Brolente
01-04-2007, 18:58
mandami il link
davide155
01-04-2007, 19:06
Basta ragionare un pò.
Se è un inserzione ebay di un privato con pochi feedback allora è logico che è una truffa megagalattica.
Se invece è un negozio notoriamente conosciuto allora la cosa cambia.........
Brolente
01-04-2007, 19:23
sono esterrefatto....:eek:
Ovvio che bisogna controllare l'affidabilità del negozio via mail...
Ma i negozi di cui stiamo parlando sono americani, e non mi sembra vi sia niente di illegale, anzi!
Ho dato un occhiata ai negozi, altri prodotti non hanno prezzi così competitivi, ma da quello che vedo gli americani per certi prodotti (fotocamere, casse..) hanno prezzi ridicolmente più bassi....:eek:
Ad esempio, usando il sito tipo trovaprezzi italiano ma americano, cercando la Canon Ixus 900 che è in vendita in italia al prezzo più basso di 370€ in amercia sta a 250€ al prezzo più basso :eek:
che dici possono essere affidabili?????
Brolente
01-04-2007, 19:46
A mio avviso possono essere affidabili ;)
E la legge della domanda e dell'offerta...certi prodotti costano meno qui (come i cellulari) e certi meno in america (fotocamere, casse) e certi in germania (elettronica, schede, proiettori)....
Come ti ho detto è poi molto importante contattare via mail o telefono e avere chiari tutti i costi da sostenere ;)
Bella scoperta! :sofico:
davide155
01-04-2007, 20:19
Ahhhhhhhhhhhhhh..........e allora ditelo :D
Vengono dall'america......eccerto che si trovano a poco. Nascono li questi prodotti:p
Cmq in quasi tutti i campi di elettronica il mercato americano è imbattibile per quanto riguarda i prezzi.
Però il lato negativo per noi è il costo della spedizione.
Si arriva molto vicino al prezzo del negoziante italiano, che però se ti si guasta quella americano la devi spedire in america al negozio dove l'hai presa.
Oppure sperare che te le prendino all'assistenza italiana logitech più vicino a casa tua.......
Ci sono i pro e i contro ovunque ;)
JakeLaMotta
02-04-2007, 11:45
le 5500 sono piu potenti in termini di wattaggio (a mio parere fin troppo potenti). il sub è di volume ancor piu imponente, esteticamente sono piu carine delle z5400, specialmente il control center (ovviamente è un parere personale) e infine, cosa che reputo negativa, hanno un ingresso ottico digitale in meno.
Morale della favola...cerco di trovare le 5400 :D
208 euro è un affare le ho pagate 332 1 anno e mezzo fa.
Nell'ultimo periodo le 5500 sono aumentate di prezzo perchè ce ne sono poche e si era sparsa la voce che logitech le avesse messe fuori produzione, invece sul forum logitech hanno specificato che sono ancora in produzione ma è aumentata molto la domanda e fanno fatica a soddisfarla.
Therock2709
02-04-2007, 12:27
Ma i negozi di cui stiamo parlando sono americani, e non mi sembra vi sia niente di illegale, anzi!
Be' generalmente e' cosi', li' hanno prezzi bassi anche perche' non hanno la garanzia come noi (cioe' minimo 2 anni x legge), ma sta alle case madri fornire la garanzia, inoltre c'e' molta + vendita di elettronica.
@ lovis: il mio consiglio e': lascia stare, perche' probabilmente le pagherai di +: ti aggiungeranno le spese di dogana, l'iva al 20% in media (cioe' non si sa con precisione che tasso ti capitera') e in + un'altra tassa del 4-5 % sui "diritti di importazione" o qualcosa di simile ;) Senza contare che se avrai problemi dovrai mandarle indietro negli USA, o alla Logitech (e indovina dove si trova???)
Brolente
02-04-2007, 12:40
Be' generalmente e' cosi', li' hanno prezzi bassi anche perche' non hanno la garanzia come noi (cioe' minimo 2 anni x legge), ma sta alle case madri fornire la garanzia, inoltre c'e' molta + vendita di elettronica.
@ lovis: il mio consiglio e': lascia stare, perche' probabilmente le pagherai di +: ti aggiungeranno le spese di dogana, l'iva al 20% in media (cioe' non si sa con precisione che tasso ti capitera') e in + un'altra tassa del 4-5 % sui "diritti di importazione" o qualcosa di simile ;) Senza contare che se avrai problemi dovrai mandarle indietro negli USA, o alla Logitech (e indovina dove si trova???)
Quello che dici combacia perfettamente col mio pensiero ;)
Il prodotto lo si può magari andare a pagare un po' meno, ma le incertezze sil prezzo, sui tempi di spedizione e sull'assistenza rendono l'acquisto dall'Italia molto più sensato....
c'è anche il proverbio "chi più spende meno spede"
Ad esempio io in questi giorni sto meditando su quale scheda audio comprare e ho visto la Terratec 7.1 che in ITA sta a 59€ ma dalla Germania a 33€....
Ma se la prendo dalla germania avrò problemi con l'assistenza, magari la spedizione sarà lunga ecc ecc .....mentre se la compro a 59€ dal MW se 2/3/4 giorni dopo l'acquisto mi convinco di non aver fatto un ottima scelta, posso riportare il tutto al supermercato e loro mi fatto un buono, ovviamente scontrino alla mano :O
Therock2709
02-04-2007, 16:50
Quello che dici combacia perfettamente col mio pensiero ;)
Il prodotto lo si può magari andare a pagare un po' meno, ma le incertezze sil prezzo, sui tempi di spedizione e sull'assistenza rendono l'acquisto dall'Italia molto più sensato....
c'è anche il proverbio "chi più spende meno spede"
Ad esempio io in questi giorni sto meditando su quale scheda audio comprare e ho visto la Terratec 7.1 che in ITA sta a 59€ ma dalla Germania a 33€....
Ma se la prendo dalla germania avrò problemi con l'assistenza, magari la spedizione sarà lunga ecc ecc .....mentre se la compro a 59€ dal MW se 2/3/4 giorni dopo l'acquisto mi convinco di non aver fatto un ottima scelta, posso riportare il tutto al supermercato e loro mi fatto un buono, ovviamente scontrino alla mano :O
Sì be' per cifre così ti conviene prenderla in italia ;)
Cmq il discorso acquisto dagli USA l'avevo già fatto perché 2 anni fa volevo comprarmi una 6800GT della BFG che qua in europa non veniva venduta, e lì costava ben 150€ (equivalenti) in meno del prezzo minimo che si trovava in Ita. Però dopo essermi informato ho proprio deciso che nn era il caso...
Poi con un amico abbiamo fatto un'ordine di 2 magliette che vendevano solo negli USA...Meno male che erano solo 2 magliette! Ci sono arrivate 53€ di tasse varie complessive su un ordine di 160 $ :rolleyes: Non ordino + niente da lì!
Scusate fine OT
davide155
03-04-2007, 14:18
Sì be' per cifre così ti conviene prenderla in italia ;)
Cmq il discorso acquisto dagli USA l'avevo già fatto perché 2 anni fa volevo comprarmi una 6800GT della BFG che qua in europa non veniva venduta, e lì costava ben 150€ (equivalenti) in meno del prezzo minimo che si trovava in Ita. Però dopo essermi informato ho proprio deciso che nn era il caso...
Poi con un amico abbiamo fatto un'ordine di 2 magliette che vendevano solo negli USA...Meno male che erano solo 2 magliette! Ci sono arrivate 53€ di tasse varie complessive su un ordine di 160 $ :rolleyes: Non ordino + niente da lì!
Scusate fine OT
Io un anno fa ho comprato una 6800ultra e rimandata indietro perchè era difettosa senza nessun costo oltre a quello della scheda.........
sellino4
04-04-2007, 11:38
Ciao a tutti,
volevo prendere le z5400 ma ho un dubbio.
Ho controllalato la lunghezza dei fili delle casse posteriori e dovrebbero andare bene x le mie esigenze ,
ma se dovessi avere problemi i fili si possono allungare in qualche modo?
Grazie.
P.S. potreste indicarmi il sito dove costano meno?
grazie
davide155
04-04-2007, 11:54
Ciao a tutti,
volevo prendere le z5400 ma ho un dubbio.
Ho controllalato la lunghezza dei fili delle casse posteriori e dovrebbero andare bene x le mie esigenze ,
ma se dovessi avere problemi i fili si possono allungare in qualche modo?
Grazie.
P.S. potreste indicarmi il sito dove costano meno?
grazie
Certo che si possono allungare.
Io li ho raddoppiati :D
E li trovi in qualsiasi negozio di elettronica o elettricista.
Anche dal ferramenta ;)
JakeLaMotta
04-04-2007, 11:59
Mi sa che con il "sito dove costano meno" si riferisse alle casse, non ai fili:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.