View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7900 GTX/GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
fdadakjli
19-04-2006, 08:51
Beh .. come detto precedentemente nel mio caso corrisponde alle stesse frequenze in cui ati-tol inizia a fare artefatti ... ed è già un buon punto di riferimento ...
poi si fa come dici tu ;) "a piccoli passi e testando ad ogni step"
a me sulle 7800gtx 512 mi rilevava 590/1780...praticamente default [580/1730]:D
senza artefatti neanche dopo ore di gioco e 3dmark in loop stavo a 600/2000 :p
[infatti poi ci avevo flashato il bios con freq modificate].... ;)
Attendo l'overclock di tali schede :D
speriamo arrivino oggi
a me sulle 7800gtx 512 mi rilevava 590/1780...praticamente default [580/1730]:D
senza artefatti neanche dopo ore di gioco e 3dmark in loop stavo a 600/2000 :p
[infatti poi ci avevo flashato il bios con freq modificate].... ;)
Infatti non generalizzo assolutamente, bisogna provare varie alternative ;)
Però cè da fare una precisazione: bisogna distinguire l'artefatto visibile da quello non visibile.
1) artefatto visibile: è quello che noi vediamo perfettamente a video
2) artefatto non visibile: sono degli errori che causa la scheda video per instabilità (es. valore pixel 65.636 invece di 65.635 ---> risultato un pixel impertettibile + chiaro) ma che non crea blocchi di sistema o difetti visibili.
un errore del genere alla CPU significa crash sistema, nella scheda video solamente un impercettibile PIXEL leggermente + chiaro
l'utility nvidia rileva il punto 2) e noi poi cerchiamo il punto 1) che è qullo che ci interessa
Ke nervoso, il corriere è passato, ma hanno sbagliato, sono passati dai miei nonni ke abitano in parte e non c'era nessuno. uffa hanno sbagliato citofono e non me ne sono accorto, adesso passano domani :muro: :muro: :muro: :muro:
Molto dispiaciuto perchè ti capisco perfettamente :( l'attesa strugge
Invece il corriere mi conosce così bene per via dei continui acquisti, una volta ho messo un indirizzo sbagliato ma me l'ha portato lo stesso in ufficio :D
Molto dispiaciuto perchè ti capisco perfettamente :( l'attesa strugge
Invece il corriere mi conosce così bene per via dei continui acquisti, una volta ho messo un indirizzo sbagliato ma me l'ha portato lo stesso in ufficio :D
xè da me solitamente arriva bartolini
Brightblade
19-04-2006, 10:29
Ieri altra sessione senza nessuna traccia di artefatti, e allora ho iniziato a godermi la scheda, ho provato Far Cry e Serious Sam 2 a 2048x1536 (che su un 19 pollici e' spettacolare anche senza antialiasing) con HDR attivato, e in alcuni livelli sono addirittura giocabili alla grande (in alcuni livelli pero', il framerate scende un po' troppo per i miei gusti)!
Devo ammettere che pero' in alcuni casi l'HDR genera un effetto stile esplosione atomica, che e' abbastanza fastidioso piu' che spettacolare.
Continuo a non vedere pero' il Transparent AA attivo nei titoli OpenGL. Qualcuno che ha D3, Q4 oppure Call Of Duty (il primo, che era in OGL, non il secondo) puo' confermarmi se e' un problema che ho solo io oppure se e' comune?
ciao!
ho fatto un 3d mark 03 col pc in sign e ho ottenuto 17886 punti a 1024*768
con core a 560 e memorie a 1600 overclokkate con i coolbits.
Vedendo i vostri punteggi mi sembra molto basso, da cosa pù dipendere? versione bios vecchio? processore nn overclokkato? problemi nel pc o è un punteggio giusto il mio?
Brightblade
19-04-2006, 11:07
Vedendo i vostri punteggi mi sembra molto basso, da cosa pù dipendere? versione bios vecchio? processore nn overclokkato? problemi nel pc o è un punteggio giusto il mio?
Se non ricordo male, 17000 lo faccio con i settaggi default della s-video, sei sicuro che ti abbia salvato le frequenze impostate? Il VSync e' disabilitato?
Con CPU a 2.5GHz, stesse identiche tue frequenze sulla 7900gt e alta' qualita' nei drivers, come punteggio sono intorno ai 20000pts, dovrei provare a settare la cpu a 2.2GHz come la tua per vedere quanto incide sul punteggio finale (a quanto ne so io 3DM03 non sfrutta i dual core x cui dovrei essere nelle tue stesse condizioni).
Devi anche considerare il resto del sistema ;)
Bisogna prima farne uno a defaults per vedere se la scheda video non va in protezione (è un termine che si usa per le auto elaborate ma mi piace un sacco :D ) cioà abbassa le frequenze a defaults per instabilità (3d lower)
lo ho fatto con 540/760 e facevo 17381....
ora provo ad aggiornar il bios della madre... beh nel resto del mio sistema secondo te cosa può esser che fa da collo di bottiglia su cui potrei lavorarci?
lo ho fatto con 540/760 e facevo 17381....
ora provo ad aggiornar il bios della madre... beh nel resto del mio sistema secondo te cosa può esser che fa da collo di bottiglia su cui potrei lavorarci?
Beh nel 2003 la cpu conta poco in effetti :rolleyes:
A video defaults quanto fai ? 450/1320
ho testato e a video defaults 450/1320 faccio 15067... consigli?
freddy69bz
19-04-2006, 15:05
invece la cpu conta molto di più nel 2001 e nel 2003 che nel 2005! Mentre nel 2006 c'è il punteggio separato!
Ps: vi dico x esperienza che nel 2001 per citare un test, io ho fatto 29xxx punti con la 7900gt oc mentre uno con la 6600gt ne ha fatti 31xxx! Il tutto xkè aveva un 3200+ occato da paura a 3.2ghz contro il mio povero dual core a 2.5ghz! Anche nel 2003 incide molto la cpu infatti il primo dei 4 test è altamente influenzato dalla cpu (altrimenti sei cpu-limited), mentre negli altri tre test l'influenza della cpu è meno marcata!
Per fare esempi nel 1° test, io guadagno fino a 30-40 fps di media con il processore oc! mentre negli altri test la differenza si limita a 5 max 10 fps!
Inoltre il 3d mark 03 è molto sensibile ai driver installati (controlla di non aver lasciato quelli del cd originale 83.91 e di aver messo gli 84.21 whql). Inoltre fai attenzione che il S.O. non deve essere troppo "incasinato" altrimenti i punteggi saranno + bassi... infine ottimizza le latenze delle ram, deframmenta il tuo Hd e controlla che nn ci siano troppi programmi caricati!
attenzione che il S.O. non deve essere troppo "incasinato" altrimenti i punteggi saranno + bassi... infine ottimizza le latenze delle ram, deframmenta il tuo Hd e controlla che nn ci siano troppi programmi caricati!
Allora ti dico tutto:
Driver installati 84.25
Sistema operativo pulito perchè ho appena formattato
Tutti i programmi in background chiusi
Le ram non le ho toccate ma ho delle comuni v-data
Hd defframmentato da meno di una settimana...
O è il procio, o ram o hd secondo me....
non so da ke dipenda :muro:
Direi che è il cpu/ram :O
dicci le frequenze e timing cpu e ram.
SAYAN ho appena sentito il corriere e ripassa domani. uffa.
dici di provarle prima di mettere lo zalman vf-700?
SAYAN ho appena sentito il corriere e ripassa domani. uffa.
dici di provarle prima di mettere lo zalman vf-700?
Direi proprio di sì, primo per la garanzia e poi per sapere come si comportano col dissy standard. ;)
qualcuno di voi ha provato a fare una v-mod sulla sua 7900 gt? basta veramente quel ponticello come mostrava la figura un pò di pagine fa??
Allora...
Processore:
Core: 2211
Moltiplicatore 11x
HTT 201 Mhz
La ram potete vedere le due immagine allegate fatte con cpu-z
Allora...
Processore:
Moltiplicatore 11x
HTT 201 Mhz
migliora i timing, sono alti x essere a 200 mhz, e metti l'1t ke qualcosa guadagni
Allora...
Processore:
Moltiplicatore 11x
HTT 201 Mhz
Beh, abbiamo appurato che non è la video il problema, ma il resto appunto.
Cè da ottimizzare il sistema, per meglio dire overclokkare ;)
se metto 1t cosa mi cambia? siete sicuri ke poi il sistema rimane stabile? consigli sul da farsi o qualke guida?
Brightblade
19-04-2006, 18:29
Inizio Off Topic:
Dato che hai la mia stessa mobo, come settaggi nel BIOS ti consiglio :O :
Lascia il moltiplicatore della CPU cosi' com'e
Lascia il VCore cosi' com'e'
Setta la RAM come DDR333 invece che DDR400
Lascia i timings rilassati
Abbassa il molti dell'HTT a 4x
Fissa PCI-Express clock a 100MHz
Fissa PCI clock a 33.33MHz
A questo punto inizia ad incrementare la frequenza dell'HTT poco per volta. Quando hai trovato la max freq a cui la cpu e' stabile (ad esempio con Prime95) e le temp sono accettabili, se ti accontenti lascia tutto com'e' e inizia ad abbassare i timings della ram, altrimenti vai con qualche colpetto di Vcore e ricomincia ad aumentare la freq dell'HTT. Tieni d'occhio anche la freq risultante della ram che non superi troppo i 200MHz altrimenti inizia a diventare causa di instabilita'. Naturalmente ognuno e' responsabile del suo OC e delle conseguenze...giusto per pararmi le :ciapet:
Fine Off Topic
Forse pero' e' meglio aprire una discussione separata, visto che ci stiamo allontando dal soggetto di questo thread...
Forse riesco a vendere bene la mia 7800gt e volevo prendere la 7900gt. In giro in shop italiani ho trovato club3d e galaxy entrambe a freq standard.il prezzo è lo stesso,forse la club3d la porto a casa un po' più bassa.voi che dite?qual è la migliore?o sono tutte uguali?
Grazie! ;)
ATI-Radeon-89
19-04-2006, 18:55
Galaxy ;)
Galaxy ;)
Grazie per il suggerimento... Ho appena finito di leggere tutto il 3d e mi sono convinto per la galaxy (dal negozio romano). Certo che una Club3d non ce l'ha nessuno...
fdadakjli
19-04-2006, 22:13
Grazie per il suggerimento... Ho appena finito di leggere tutto il 3d e mi sono convinto per la galaxy (dal negozio romano). Certo che una Club3d non ce l'ha nessuno...
vai di galaxy...considera cmq che l'unica cosa che cambia tra schede di diverso produttore è essenzialmente il bios... ;)
fdadakjli
19-04-2006, 22:16
se metto 1t cosa mi cambia? siete sicuri ke poi il sistema rimane stabile? consigli sul da farsi o qualke guida?
il CPC incide notevolmente sulle prestazioni...ovviamente limita l'oc della ram... ;)
ciao a tutti,
la domanda da un milione di dollari è : diverse marche di 7900gt montano chip di memoria diversi? una gigabyte 330€ e una XFX Extreme Edition 370€ ?....
se si allora son da considerare, altrimenti 40€ per un dissy migliore e un burn-in test.... se li posson tenere!
Ma poi...i cambiamenti a livello di BIOS... esso è flashabile no? si posson scaricare bios di altre marche e provarli?
Scusate ho letto solo le ultime 5 pagine è stra-tardi vado a nanna ;)
ciao a tutti, ho preso una 7900 gt e montata su una asus a8n32 sli de luxe con pro amd 4200 x2.
quando apro mediacenter e voglio vedere dei video (file mpeg2 o wmv ) l'immaggine si ferma come se mettessi in pausa e il pc si blocca completamente dopodiche' si riavvia avvisandomi che si e' verificato un errore.
ho provato anche con theater thek e nero 7 ma lo stesso.
ho provato diversi ultimi driver ma niente.
le impostazioni (bios ecc) sono tutte di default.
ho provato un'altra scheda video e funziona tutto bene.
ho fatto provare la 7900 gt ed e' funzionante su un altro sistema (mi sembra con mobo dfi )
help
fdadakjli
20-04-2006, 09:25
ciao a tutti,
la domanda da un milione di dollari è : diverse marche di 7900gt montano chip di memoria diversi? una gigabyte 330€ e una XFX Extreme Edition 370€ ?....
se si allora son da considerare, altrimenti 40€ per un dissy migliore e un burn-in test.... se li posson tenere!
Ma poi...i cambiamenti a livello di BIOS... esso è flashabile no? si posson scaricare bios di altre marche e provarli?
Scusate ho letto solo le ultime 5 pagine è stra-tardi vado a nanna ;)
le 7900gt hanno chip di memoria da 1.4ns...mentre le GTX chip da 1.1ns...le differenze da produttore a produttore sono a livello bios...alcuni rilassano maggiormente le mem e si spingono in frequenza altri salgono meno ma con tempi + tirati...
per quanto riguarda il flash del bios di produttori diversi sulla scheda non ci sono problemi...io sulle XFX li ho praticamente provati tutti...tenendo alla fine quello della eVGA SuperClocks...che mi fa salire meglio...devi scaricare nvflash 5.31 e per i bios vai qui [ci sono tutti quelli che vuoi] --> http://www.mvktech.net/
per flashare un bios --> nvflash -5 -6 nomebios.rom
per fare un backup del tuo bios originale --> nvflash -b nomechevuoi.rom
Brightblade
20-04-2006, 09:34
Ieri ho fatto per la prima volta una passata col 3DM06 con la scheda cloccata a 564/1600/Alta Qualita' e ho totalizzato 5371pts, mi sembra onesto come punteggio :cool:
Domanda al limite dell'OT, ho degli attachment jpeg da 200kb da allegare, pero' la dimensione limite degli attachment e molto piu' bassa. In base alla vostra esperienza, dove mi consigliate di uploadarle per linkarle ai miei post? Sono abbastanza niubbo in questo campo :stordita:
grazie
MDMknight
20-04-2006, 09:35
Salve a tutti.
allora, premetto che sono un torale niubbo in campo pc e soprattutto per quanto rigurada prestazioni di schede video ecc.
Da pochi giorni mi è arrivato il pc nuovo, dopo che il vecchio ha reclamato di diritto il pensionamento (dopo 6 anni d'onorato servizio ... con mille problemi ^_^).
Ora il nuovo computer è il seguente:
MB: Asus A8N SLI Premium
CPU: Athlon 64 3800+
RAM: 512 x 2 Corsair
GPU: GeForce 7900gt Point of View
l'altro giorno ho provicchiato qualche gioco più che altro per vedere come andava con la scheda video (confronto anche al fatto che con il vecchio pc e la sua Matrox G400 avevo giocato si e no 2 giochi prima che diventasse inutilizzabile ^_^). Per la precisione ho probvato Brothers in Arms (compreso nella confezione della scheda, il demo di Condemned e quello di Fear.
Ho messo tutte le impostazioni al massimo, con risoluzione 1280 x 970.
Ho notato però che in alcuni casi la fluidità non era perfetta. Soprattutto con FEAR, le impostazioni massime non davano una buonissima fluidità. ho installato Fraps l'ho fatto partire e ho fatto partire la demo di FEAR. Questa l'ho impostata con risoluzione 1280x960 (il mio monitor ha 1280x1024, ma ho visto che nelle impostazione della demo questa risoluzione non c'è), e tutto al massimo, compresa l'FSAA a x4.
In verità la cifra che avevo sparato prima era decisamente sbagliata (anche se in effetti mi è sembrato che ora il gioco fosse un po' più veloce ... ma non capirei il perchè) ed ora fraps mi segnava 60 se guardo un muro, 30 se resto fermo davanti ad un muro "complesso" (con luci ecc.) mentre durante il gioco varia dai 27 ai 20, ma con fastidiosi schattini in alcuni momenti dove per una ttimo tutto cade a 10 o anche meno, magari per un attimo ma essendo non così rari sembra che tutto sia un po' scattoso. Sembra come se "caricasse una attimino (l'effetto e simile a quando si passa, in certi giochi, il checkpoint e il gioco viene salvato). Ah, durante il "bullet time" segna 19-17. Tutto questo nelle prime sparatorie.
Così mi è venuto in mente di provare con il 3d Mark 06, per capire se la cosa sia normale o se la scheda video abbia qualche problema. Inutile dire però che nella mia ignoranza a rigurado non saprei come destreggiarmi in questo frangente.
Io ho solo installato il tutto e fatto partire il tutto (Run 3DMark). In media, nei test grafici, passavo dai 28 ai 9 FPS, mentre in quelli CPU invece la situazione era di 0 FPS con fotogrammi slegati.
Ora non ho idea se devo correre in preda alla disperazione o se è normale.
In definitiva il risultato è stato di 3991, con valori slegati di 1801, 1788 e 983.
Ovviamente sottolineo che non ho fatto nulla rigurdo overclock o simili, tutto e come appena uscito dal negozio (tranne qualche minima regolazione che puù fare un niubbo come me in windows). Per prova ho fatto anche il 3Dmark05 con un risoltato di 7798.
Ora sia ben chiaro, quello che voglio dire e il motivo per il quale chiedo consiglio a voi, è che non ho proprio un metro di paragone o un'esperinza che mi permetta di capire quale sia la mia situazione. Cioè, so che impostare i tutto al amssimo negli ultimi giochi è decisamente impegnativo, come questo si rapporta rispetto alle schede video. So infatti che la mia 7900gt è una scheda molto potente, ma non la più potente. Quidi, come dovrebbe comportarsi con i suddetti giochi? e con il 3d mark?
Spero vogliate aiutarmi, e vi ringrazio fin da ora.
arrivate entrambe le 7900gt della galaxy, ke scatola piccolina, ero abituato alle 7800 gtx dell'asus :sofico: . meglio così, meno costose e senza bundle inutile. stasera si provano
arrivate entrambe le 7900gt della galaxy, ke scatola piccolina, ero abituato alle 7800 gtx dell'asus :sofico: . meglio così, meno costose e senza bundle inutile. stasera si provano
:sbav:
:sbav:
speriamo in prestazioni in + rispetto alle mie ex 7800gtx 256
Brightblade
20-04-2006, 10:11
Salve a tutti.
allora, premetto che sono un torale niubbo in campo pc e soprattutto per quanto rigurada prestazioni di schede video ecc.
Da pochi giorni mi è arrivato il pc nuovo, dopo che il vecchio ha reclamato di diritto il pensionamento (dopo 6 anni d'onorato servizio ... con mille problemi ^_^).
Ora il nuovo computer è il seguente:
MB: Asus A8N SLI Premium
CPU: Athlon 64 3800+
RAM: 512 x 2 Corsair
GPU: GeForce 7900gt Point of View
l'altro giorno ho provicchiato qualche gioco più che altro per vedere come andava con la scheda video (confronto anche al fatto che con il vecchio pc e la sua Matrox G400 avevo giocato si e no 2 giochi prima che diventasse inutilizzabile ^_^). Per la precisione ho probvato Brothers in Arms (compreso nella confezione della scheda, il demo di Condemned e quello di Fear.
Ho messo tutte le impostazioni al massimo, con risoluzione 1280 x 970.
Ho notato però che in alcuni casi la fluidità non era perfetta. Soprattutto con FEAR, le impostazioni massime non davano una buonissima fluidità. ho installato Fraps l'ho fatto partire e ho fatto partire la demo di FEAR. Questa l'ho impostata con risoluzione 1280x960 (il mio monitor ha 1280x1024, ma ho visto che nelle impostazione della demo questa risoluzione non c'è), e tutto al massimo, compresa l'FSAA a x4.
In verità la cifra che avevo sparato prima era decisamente sbagliata (anche se in effetti mi è sembrato che ora il gioco fosse un po' più veloce ... ma non capirei il perchè) ed ora fraps mi segnava 60 se guardo un muro, 30 se resto fermo davanti ad un muro "complesso" (con luci ecc.) mentre durante il gioco varia dai 27 ai 20, ma con fastidiosi schattini in alcuni momenti dove per una ttimo tutto cade a 10 o anche meno, magari per un attimo ma essendo non così rari sembra che tutto sia un po' scattoso. Sembra come se "caricasse una attimino (l'effetto e simile a quando si passa, in certi giochi, il checkpoint e il gioco viene salvato). Ah, durante il "bullet time" segna 19-17. Tutto questo nelle prime sparatorie.
Così mi è venuto in mente di provare con il 3d Mark 06, per capire se la cosa sia normale o se la scheda video abbia qualche problema. Inutile dire però che nella mia ignoranza a rigurado non saprei come destreggiarmi in questo frangente.
Io ho solo installato il tutto e fatto partire il tutto (Run 3DMark). In media, nei test grafici, passavo dai 28 ai 9 FPS, mentre in quelli CPU invece la situazione era di 0 FPS con fotogrammi slegati.
Ora non ho idea se devo correre in preda alla disperazione o se è normale.
In definitiva il risultato è stato di 3991, con valori slegati di 1801, 1788 e 983.
Ovviamente sottolineo che non ho fatto nulla rigurdo overclock o simili, tutto e come appena uscito dal negozio (tranne qualche minima regolazione che puù fare un niubbo come me in windows). Per prova ho fatto anche il 3Dmark05 con un risoltato di 7798.
Ora sia ben chiaro, quello che voglio dire e il motivo per il quale chiedo consiglio a voi, è che non ho proprio un metro di paragone o un'esperinza che mi permetta di capire quale sia la mia situazione. Cioè, so che impostare i tutto al amssimo negli ultimi giochi è decisamente impegnativo, come questo si rapporta rispetto alle schede video. So infatti che la mia 7900gt è una scheda molto potente, ma non la più potente. Quidi, come dovrebbe comportarsi con i suddetti giochi? e con il 3d mark?
Spero vogliate aiutarmi, e vi ringrazio fin da ora.
X quanto riguarda F.E.A.R., le opzioni piu' pesanti in assoluto sono le Softshadows e la qualita' (o dimensione? non ricordo esattamente, adesso sono in ufficio) delle texture. La seconda delle 2 opzioni richiede 512MB di memoria video o 2GB di RAM di sistema (ma meglio 512MB video), altrimenti si manifestano quelle pause che vedi ogni tanto. Scaricati la demo multiplayer di F.E.A.R. che ha un bench integrato, e regola le impostazioni video in base agli fps che ti calcola a fine benchmark.
ciao!
edit. Dimenticavo, disabilita il VSync in FEAR, a meno che non usi DXTweaker attivando il triple buffering per le applicazioni Direct3D.
X quanto riguarda i 3DMarks, mi sembra che per un 3800+ single core con 7900gt a default, siano nella norma circa 8000pts al 3DM05 e circa 4000 nel 3DM06, per cui non hai nulla di cui preoccuparti :)
MDMknight
20-04-2006, 11:41
ok, ho provato il bench della demo multy player di FEAR che mi hai consigliato. Con tutto al massimo e tutto attivato (tranne il v sync ... approposito, cos'è di preciso?) risoluzione 1280x960 il risultato è stato di
"FPS
minimum:29,
Average: 50,
maximum:111;
FPS distribution:
0% below 25fps, 3
9% between 25 and 40 fps,
61% above 40 fps.
Con invece con FSAA a x2 (invece che x4), SoftShadow off, anisotropic x8 e texture resolution medium, il risultato è di:
minimum 34,
average 64,
maximum 142,
0% below 25,
10% between 25-40,
90% above 40
da notare che comunque gli scattini stile piccolo caricamento c'erano ancora in entrambi i test.
come è come risultato?
Fatta la mod alla mia Bambina..:D :D
http://img159.imageshack.us/img159/5008/3dmark20050ma.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=3dmark20050ma.jpg)
il tutto con sistema incasinato.. :sofico:
Fatta la mod alla mia Bambina..:D :D
http://img159.imageshack.us/img159/5008/3dmark20050ma.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=3dmark20050ma.jpg)
il tutto con sistema incasinato.. :sofico:
Ma l'hai fatta con cosa la mod?
Vernice all'argento..:)
+ tardi posto delle foto..;)
http://img159.imageshack.us/img159/9863/3dmark20060py.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=3dmark20060py.jpg)
e questo è un 3dmark2006.. :D
Finite le Galaxy :muro: mi prenderò una club3d... cmq stasera riguardo i vari shop se mi danno la conferma per la 7800gt...
Finite le Galaxy :muro: mi prenderò una club3d... cmq stasera riguardo i vari shop se mi danno la conferma per la 7800gt...
gliene ho prese 2 io l'altro ieri :D :D :D
MDMknight
20-04-2006, 14:33
ho intallato Splinter Cell Pandora tomorrow che era assieme alla scheda video con Brother s in arms. Alla fine dell'installazione il programma diagniostico e di configurazione di SC mi ha dato l'avbviso che tra tutti i requisiti minimi mancava "supporto rendering non-a-potenze-di due" ! cos'è?
Mi dice che il mio sitema, non rispetta i requisiti minimi! O_o??
ho intallato Splinter Cell Pandora tomorrow che era assieme alla scheda video con Brother s in arms. Alla fine dell'installazione il programma diagniostico e di configurazione di SC mi ha dato l'avbviso che tra tutti i requisiti minimi mancava "supporto rendering non-a-potenze-di due" ! cos'è?
Mi dice che il mio sitema, non rispetta i requisiti minimi! O_o??
credo sia lo sli :D
MDMknight
20-04-2006, 14:45
credo sia lo sli :D
cioè lo SLI sarebbe tra i requisiti MINIMI di SC:PT? ^_^
cioè lo SLI sarebbe tra i requisiti MINIMI di SC:PT? ^_^
no,ma il gioco dice questo,poi nn sò.... :D
Bulz rulez
20-04-2006, 15:12
senza mod il core in media a quanto arriva?
le mem a 1880 cm sn, buone?
senza mod il core in media a quanto arriva?
le mem a 1880 cm sn, buone?
le memorie sono ottime!
il core arriva senza artefatti a 560 in media circa....
ciauzzz
MDMknight
20-04-2006, 15:30
visto che hai la mia stessa cheda video, ti faccio un'altra domanda: prima che cambiassi la ventola, quella originale ti faceva un discreto rumore? girava sempre o quando non era sotto sforzola ventola si azzittiva?
purtroppo la mia ventola è costantemente accesa da quando accendo il pc a quando lo spengo -_-.
in fine, hai provato RivaTuner con quasta scheda? ti da la possibilità di regolare la ventola? a me l'iconcina della scheda video sotto costumize non appare (ci sono solo i monitor)
Ragazzi ho un problemino con il pc in sign. Il problema è che mentre gioco (Oblivion) o mentre guardo i filmati, o anche quando guardo delle immagini, ogni tanto tutto si blocca per una decina di secondi, si sblocca per un paio, si riblocca per qualche secondo ancora e poi ricomincia ad andare tranquillamente. Cioè il gioco o il video riprendono ad andare tranquillamente. Salvo poi rifarlo dopo un po' di tempo. Sempre con gli stessi identici tempi e modalità. Non sono neanche sicuro che sia un problema di scheda video, potrebbe essere qualcos'altro, qualche impostazione della mobo o della cpu o delle ram? Oppure qualche cosa a livello hardware? Boh? Se mi sapete dare un'indicazione ve ne sarò grato.
Grazie! :)
PS: Le impostazioni del pc sono di default. Niente overclock a cpu, ram e gpu. Bios scheda madre 1.10. nVidia 84.25 (ma lo stesso succedeva con gli 84.21).
visto che hai la mia stessa cheda video, ti faccio un'altra domanda: prima che cambiassi la ventola, quella originale ti faceva un discreto rumore? girava sempre o quando non era sotto sforzola ventola si azzittiva?
purtroppo la mia ventola è costantemente accesa da quando accendo il pc a quando lo spengo -_-.
in fine, hai provato RivaTuner con quasta scheda? ti da la possibilità di regolare la ventola? a me l'iconcina della scheda video sotto costumize non appare (ci sono solo i monitor)
nn faceva tanto rumore....cmq credo che si zittiva quando nn lavorava....mai provato con rivatuner...spiacente!
ciauzzzz
Ragazzi ho un problemino con il pc in sign. Il problema è che mentre gioco (Oblivion) o mentre guardo i filmati, o anche quando guardo delle immagini, ogni tanto tutto si blocca per una decina di secondi, si sblocca per un paio, si riblocca per qualche secondo ancora e poi ricomincia ad andare tranquillamente. Cioè il gioco o il video riprendono ad andare tranquillamente. Salvo poi rifarlo dopo un po' di tempo. Sempre con gli stessi identici tempi e modalità. Non sono neanche sicuro che sia un problema di scheda video, potrebbe essere qualcos'altro, qualche impostazione della mobo o della cpu o delle ram? Oppure qualche cosa a livello hardware? Boh? Se mi sapete dare un'indicazione ve ne sarò grato.
Grazie! :)
PS: Le impostazioni del pc sono di default. Niente overclock a cpu, ram e gpu. Bios scheda madre 1.10. nVidia 84.25 (ma lo stesso succedeva con gli 84.21).
Sembra quasi il problema delle schede overclockate di fabbrica che frezzavano per qlc secondo e poi tutto liscio di nuovo,ma se la tua è a default non so...
con le 7900 gt in sli a default (450,1320) e cpu oc a 2700 faccio 13080 al 3dmark05. ottimo direi. vediamo di oc ora
ATI-Radeon-89
20-04-2006, 17:42
Sembra quasi il problema delle schede overclockate di fabbrica che frezzavano per qlc secondo e poi tutto liscio di nuovo,ma se la tua è a default non so...
Concordo solitamente questo è un prob. tipico di alte frequenze....
a 532 - 1756 faccio 13800. pensavo di +. come faccio con le mem, powerstrip non arriva + di così
Concordo solitamente questo è un prob. tipico di alte frequenze....
Eppure viaggio di default... :(
Potrebbe essere non perfettamente inserita?
Eppure viaggio di default... :(
Potrebbe essere non perfettamente inserita?
controlla il collegamento ma ho è inserita bene o non dovrebbe andare proprio, e a giudicare dalla configurazione non sembra un problema di paging visti i 2gb di ram.
controlla il collegamento ma ho è inserita bene o non dovrebbe andare proprio, e a giudicare dalla configurazione non sembra un problema di paging visti i 2gb di ram.
Uhm... Che sia proprio difettosa?
Brightblade
20-04-2006, 18:01
ok, ho provato il bench della demo multy player di FEAR che mi hai consigliato. Con tutto al massimo e tutto attivato (tranne il v sync ... approposito, cos'è di preciso?) risoluzione 1280x960 il risultato è stato di
"FPS
minimum:29,
Average: 50,
maximum:111;
FPS distribution:
0% below 25fps, 3
9% between 25 and 40 fps,
61% above 40 fps.
Con invece con FSAA a x2 (invece che x4), SoftShadow off, anisotropic x8 e texture resolution medium, il risultato è di:
minimum 34,
average 64,
maximum 142,
0% below 25,
10% between 25-40,
90% above 40
da notare che comunque gli scattini stile piccolo caricamento c'erano ancora in entrambi i test.
come è come risultato?
Beh diciamo che maggiore e' la percentuale di frame sopra i 40 e maggiori garanzie hai che il gioco si mantenga giocabile per tutta la sua durata (ovviamente...)
Per settarlo a 1280x1024 devi andare a impostare il valore direttamente nel file config (o ini? devo riinstallarlo...)? Per i piccoli scatti non saprei cosa dirti, sicuramente le texture alla massima qualita' creano quell'effetto.
Il VSync ti limita gli fps massimi ad una cifra che corrisponde al refresh del monitor oppure ad un divisore intero del refresh. Es. se hai il refresh a 60Hz ti inchioda gli fps max a 60, se pero' ti trovi in una situazione in cui il sitema non regge i 60fps ma ad esempio scende a 55, per dire, col VSync attivo i 55 ti diventano 30. Questo serve per evitare che si crei un effetto fastidioso (non per tutti pero' c'e' chi e' piu' sensibile e chi meno) che consiste in un taglio orizzontale dell'immagine soprattutto nei movimenti veloci negli sparatutto, che si ha quando l'immagine prodotta dalla scheda non e' sincronizzata col refresh del monitor. :read:
Uhm... Che sia proprio difettosa?
Prima dovresti provarla su un altro pc per capire se effettivamente è la scheda...
Prima dovresti provarla su un altro pc per capire se effettivamente è la scheda...
Escludi dalle cause possibili qualche impostazione software o di bios, magari relativo alla cpu o alle ram?
Quello che mi incuriosisce è che ogni volta che mi fa sto "giochetto" è sempre uguale. Ormai so esattamente quanto durerà e ogni volta che succede non vengo mai smentito. Insomma sembra una cosa "automatica"... BOH? Chi ce capisce... :(
Brightblade
20-04-2006, 18:10
Escludi dalle cause possibili qualche impostazione software o di bios, magari relativo alla cpu o alle ram?
Quello che mi incuriosisce è che ogni folta che mi fa sto "giochetto" è sempre uguale. Ormai so esattamente quanto durerà e ogni volta che succede non vengo mai smentito. Insomma sembra una cosa "automatica"... BOH? Chi ce capisce... :(
Non e' che magari c'e' qualche altra applicazione che si intromette? Il task manager cosa ti dice?
Il cavo esterno di alimentazione e' connesso bene alla scheda? So che se non e' connesso del tutto dovrebbe avvisare con un messaggio, ma se e' ballerino non so quale potrebbe essere l'effetto...
Non e' che magari c'e' qualche altra applicazione che si intromette? Il task manager cosa ti dice?
Il cavo esterno di alimentazione e' connesso bene alla scheda? So che se non e' connesso del tutto dovrebbe avvisare con un messaggio, ma se e' ballerino non so quale potrebbe essere l'effetto...
Uhm, magari provo a disabilitare firewall, antivirus ecc...
Allora come consigliato ho lavorato un po sulla ram impostando 1T e le latenze in questo modo: 2,5-3-3-8 al posto di 2T e 2,5-4-4-8
In questo modo con frequenze della 7900gt a 560/800 son passato da un punteggio di 17886 a 18004 nel 3dmark03
A sto punto credo sia già un buon punteggio per un pc senza overclock... per salire dovrei iniziare ad overcloccare procio e ram in modo + serio...
Come punteggio voi ke ne dite?
laumarspa
20-04-2006, 18:36
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho intenzione di comprare questo mostro di scheda ma non so se il mio proc Amd Athlon 64 3200+ (2200 mhz) socket 754 riuscirebbe a sfruttarla almeno all'80%.
consigliatemi...
ATI-Radeon-89
20-04-2006, 18:36
Concordo perfettamente.... questo è un modo sikuro al 100% x kapire se è la skeda ke da problemi
Brightblade
20-04-2006, 18:42
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho intenzione di comprare questo mostro di scheda ma non so se il mio proc Amd Athlon 64 3200+ (2200 mhz) socket 754 riuscirebbe a sfruttarla almeno all'80%.
consigliatemi...
Il fatto di sfruttarla e' relativo anche a quali settaggi pensi di usare x giocare....a 1600x1200 4xAA 16xAF la sfrutti quasi al 100% anche con un 3200+, fermo restando che nelle situazioni CPU limited non c'e' scheda video che ti possa alzare il framerate.
edit ah e dimenticavo...benvenuto :) (anche se anch'io sono praticamente un niubbo del forum...)
laumarspa
20-04-2006, 18:44
Che intendi per cpu limited?
Brightblade
20-04-2006, 18:49
Che intendi per cpu limited?
CPU limited e' quando il processore ti fa da collo di bottiglia, sono situazioni in cui con una cpu piu' veloce il framerate ti si alzerebbe (cosa che non avviene quando e' la scheda video a fare da collo di bottiglia). Sto pensando a qualche esempio pratico ma fra poco devo staccare...
sorry, devo andare ti lascero' con la curiosita'... :D
Bulz rulez
20-04-2006, 18:50
aspettando la vmod a 1.4, penso ke sta skeda abbia dato tutto...560/1800
laumarspa
20-04-2006, 18:52
Andando al nocciolo della questione, io sono andato dal negoziante per fare upgrade del pc con l'attuale proc. Lui mi ha sconsigliato la 7900 gt, con l'attuale configurazione, dicendomi che non avrei sfruttato almeglio le potenzialità della scheda. Mi ha detto quindi eventualmente di affinacraci un nuovo proc amd 64 939 3500+ (o superiore). Ora non so se effettivamente abbia ragione o se stia semplicemente facendo politica di mercato....
laumarspa
20-04-2006, 18:55
Grazie dell'aiuto Brightblade ci sentiamo presto :) :D
Bulz rulez
20-04-2006, 19:17
Andando al nocciolo della questione, io sono andato dal negoziante per fare upgrade del pc con l'attuale proc. Lui mi ha sconsigliato la 7900 gt, con l'attuale configurazione, dicendomi che non avrei sfruttato almeglio le potenzialità della scheda. Mi ha detto quindi eventualmente di affinacraci un nuovo proc amd 64 939 3500+ (o superiore). Ora non so se effettivamente abbia ragione o se stia semplicemente facendo politica di mercato....
imho ha ragione
TigerTank
20-04-2006, 19:24
Qualcuno possiede la Club3D 7900gt? Che risultati avete raggiunto in overclock con dissi standard? GRAZIE
siamo a 13920 al 3d05, adesso proviamo allo 06 come va. sono arrivato a 546 e 1724 con temp. max di 42°, naturalmente con lo zalman vf-700 x entrambe
Qualcuno possiede la Club3D 7900gt? Che risultati avete raggiunto in overclock con dissi standard? GRAZIE
Che dotazione aveva la tua club3d?tu a quanto arrivi?
;)
siamo a 13920 al 3d05, adesso proviamo allo 06 come va. sono arrivato a 546 e 1724 con temp. max di 42°, naturalmente con lo zalman vf-700 x entrambe
è il max consentito dai driver o puoi salire ancora?dai ke forse ne è rimasta una... se poi c'è gente che se ne piglia due come se nulla fosse... :Prrr:
TigerTank
20-04-2006, 20:23
Che dotazione aveva la tua club3d?tu a quanto arrivi?
;)
Come aveva? Semmai che ha :D
Non ho ancora provato a overcloccarla.
Nella confezione sono compresi 2 adattatori dvi-vga, i vari cavi, Colin Mcrae Rally 2005 e un altro gioco strambo, la suite di powerdvd 5.
CIAO
Come aveva? Semmai che ha :D
Non ho ancora provato a overcloccarla.
Nella confezione sono compresi 2 adattatori dvi-vga, i vari cavi, Colin Mcrae Rally 2005 e un altro gioco strambo, la suite di powerdvd 5.
CIAO
Sì dai...cos'hai trovato nella scatola insomma... ;)
Le Galaxy invece cos'hanno?
Per lo zalman in 700 è perfettamente compatibile?forse il 900 ha un profilo più basso se nn sbaglio. Che sia consigliato mettere cmq i dissy sulle ram soprattutto se si va di overclock?
Bulz rulez
20-04-2006, 20:41
lo zalman ci sta da dio! montato oggi con relativi ramsink sn arrivato al max senza vmod...560/1800 senza artefatti
http://img472.imageshack.us/img472/8060/immagine4hq.jpg
appena fatto a sistema NON ottimizzato...nn mi lamento!
non salgono moltissimo le mie galaxy, riesco a fare solo 8411 al 3dmark06 con clock max a 545 e 1756 con zalman vf-700
ma è possibile fare solo 13915 allo 05 a 545/1720 e 13079 a 450/1320?
fdadakjli
20-04-2006, 21:59
il 2005 ogni tanto fa il bastardello con lo sli... :p
assicurati che nel pannello sia impostato il tipo di rendering a gpu multipla su "alterna rendering fotogramma" :cool:
Brightblade
21-04-2006, 06:49
Ciao, la motherboard 754 che hai, ha lo slot PCI-Express (ammesso che esistano...non mi sono interessato agli A64 finche non e' uscito il 939)?
Immagino di si' se hai deciso di prendere la 7900gt...
In tal caso potresti prendere la 7900gt se sei deciso, vedere che performance hai nelle applicazioni che vuoi farci girare ed eventualmente, se ti accorgi che sono parecchie le situazioni in cui sei CPU limited (per capirlo basta settare le opzioni video al minimo, res 640x480 e vedere se hai miglioramenti nel framerate), cambiare la cpu (ma sono ancora in produzione le cpu 754?). Altrimenti devi considerare anche il cambio di mobo.
Imho pero' la scelta della svideo va fatta anche in base al monitor che hai, spendere 300 e + euri per giocare magari su un lcd 15" da 1024x768 e' secondo me un altro modo per non sfruttarla al max...in quel caso converrebbe di piu' una 7600GT.
edit. ho notato adesso che il negoziante ti ha suggerito una cpu 939 (sono ancora un po' assonnato :ronf: ), per cui immagino ti abbia anche avvertito del cambio mobo.
Brightblade
21-04-2006, 07:11
Cambiando argomento, ieri mi sono accorto di una cosa strana, stavo giocando a Riddick, quando ho notato quella pausa + rallentamento che si ha quando la scheda va il low power 3d mode (si downcloccka per esser chiari), ho fatto alt tab, ho aperto ATITool, ed effettivamente la freq era stata portata a 450MHz dai 560 a cui l'ho overclocckata.
Sono entrato nell'event viewer e ci ho trovato un errore che recitava una roba del tipo "NV: Silent running switch L2->L1, temperature rising". Ho riaperto Riddick (in finestra pero'), mantenendo il tab del pannello video per monitoraggio temperature aperto, ed e' successa di nuovo questa cosa del downclock, ma sono certo (perche' lo stavo guardando con i miei occhi) che quando e' successo la temperatura era sui 50C. E' normale secondo voi che vada in low power per temperatura a 50C? Nei drivers il valore limite e' di 125C (era gia' cosi', non l'ho toccato).
Cambiando argomento, ieri mi sono accorto di una cosa strana, stavo giocando a Riddick, quando ho notato quella pausa + rallentamento che si ha quando la scheda va il low power 3d mode (si downcloccka per esser chiari), ho fatto alt tab, ho aperto ATITool, ed effettivamente la freq era stata portata a 450MHz dai 560 a cui l'ho overclocckata.
Sono entrato nell'event viewer e ci ho trovato un errore che recitava una roba del tipo "NV: Silent running switch L2->L1, temperature rising". Ho riaperto Riddick (in finestra pero'), mantenendo il tab del pannello video per monitoraggio temperature aperto, ed e' successa di nuovo questa cosa del downclock, ma sono certo (perche' lo stavo guardando con i miei occhi) che quando e' successo la temperatura era sui 50C. E' normale secondo voi che vada in low power per temperatura a 50C? Nei drivers il valore limite e' di 125C (era gia' cosi', non l'ho toccato).
A 125° cè la fusione del nocciolo :p
Secondo me si abbassa a causa di instabilità :O
Brightblade
21-04-2006, 08:56
A 125° cè la fusione del nocciolo :p
Secondo me si abbassa a causa di instabilità :O
Ecco perche' sono stato sbalzato dalla sedia da una ventata di aria incandescente, e' il core della svideo che e' detonato stile atomica LOL
Puo' essere x instabilita' effettivamente, e nell'event viewer magari ci scrive la prima cosa che gli passa per la testa...
Ecco perche' sono stato sbalzato dalla sedia da una ventata di aria incandescente, e' il core della svideo che e' detonato stile atomica LOL
Puo' essere x instabilita' effettivamente, e nell'event viewer magari ci scrive la prima cosa che gli passa per la testa...
Potrebbe essere che downclokka a 50° (anche se mi sembra poco come temp., accerteremo), la mia non ha mai visto i 42° eppure scende lo stesso a 590/1800 nonostante la bassa temp.
laumarspa
21-04-2006, 09:06
Ciao, la motherboard 754 che hai, ha lo slot PCI-Express (ammesso che esistano...non mi sono interessato agli A64 finche non e' uscito il 939)?
Immagino di si' se hai deciso di prendere la 7900gt...
In tal caso potresti prendere la 7900gt se sei deciso, vedere che performance hai nelle applicazioni che vuoi farci girare ed eventualmente, se ti accorgi che sono parecchie le situazioni in cui sei CPU limited (per capirlo basta settare le opzioni video al minimo, res 640x480 e vedere se hai miglioramenti nel framerate), cambiare la cpu (ma sono ancora in produzione le cpu 754?). Altrimenti devi considerare anche il cambio di mobo.
Imho pero' la scelta della svideo va fatta anche in base al monitor che hai, spendere 300 e + euri per giocare magari su un lcd 15" da 1024x768 e' secondo me un altro modo per non sfruttarla al max...in quel caso converrebbe di piu' una 7600GT.
edit. ho notato adesso che il negoziante ti ha suggerito una cpu 939 (sono ancora un po' assonnato :ronf: ), per cui immagino ti abbia anche avvertito del cambio mobo.
Ciao Brightblade. la scheda madre la dovrei cambiare comunque perché ha il supporto solo per l'agp 8x. mb 754 con pci-x, ne esistono in commercio dell'ASROCK (60€ circa). il mio monitor è buono un Acer 6ms 1280*1024 17". Stavo pensando anche di prendere una scheda meno performante tipo la 7600 gt.
laumarspa
21-04-2006, 09:14
Ragazzi perché per moddare le schede nvidia non usate questi driver? C'è un opzione overclok che permette di settare e collaudare le nuove impostazioni, oppure farle gestire automaticamente... io mi ci trovo benissimo.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2677.html
Ciao Brightblade. la scheda madre la dovrei cambiare comunque perché ha il supporto solo per l'agp 8x. mb 754 con pci-x, ne esistono in commercio dell'ASROCK (60€ circa). il mio monitor è buono un Acer 6ms 1280*1024 17". Stavo pensando anche di prendere una scheda meno performante tipo la 7600 gt.
Escludendo l'overclock e considerando che il 3200+ 754 viaggia a 2000 mhz e tutte le altre soluzione cpu viaggiano a max 2400 mhz (3800+ ecc) +20% e
che la differenza fra single channel e dual channel non è così significativa.
Puoi rimanere con il tuo procio e prenderti per adesso una video AGP e di considerare un futuro upgrade al dual core (che poi dove passare a nuova mobo e dunque pci-e, magari am2).
Cosidera una 6800ultra agp si seconda mano (doppie prestazioni della 6600gt).
laumarspa
21-04-2006, 09:16
scusate ho sbagliato son questi....
http://www.hwupgrade.it/download/file/2549.html
scusate ho sbagliato son questi....
http://www.hwupgrade.it/download/file/2549.html
con quei tweak sopra 800 le ram non salgono
Brightblade
21-04-2006, 09:23
@laumarspa
Se devi cambiare anche la mobo (anche se 60 euri non sono molti...) oltre ad avere il dubbio magari che devi cambiare pure la cpu, non ti conviene vedere prima se sono vere le voci di un'uscita delle GF serie 7 in agp, pigliarti una di quelle ed eventualmente allungare la longevita' del tuo pc di un annetto e mettere i soldi che risparmi in un upgrade globale nel 2007, con DX10 e annessi? Dipende pero' dalla frequenza con cui fai gli upgrade e con che qualita' vuoi giocare i vari giochi.
laumarspa
21-04-2006, 09:23
con quei tweak sopra 800 le ram non salgono
Io ho una nvidia 5900xt e la ram l'ho portata a 920... poi non so, un amico mio ha portato la 6800 a 1350...
Brightblade
21-04-2006, 09:24
Escludendo l'overclock e considerando che il 3200+ 754 viaggia a 2000 mhz e tutte le altre soluzione cpu viaggiano a max 2400 mhz (3800+ ecc) +20% e
che la differenza fra single channel e dual channel non è così significativa.
Puoi rimanere con il tuo procio e prenderti per adesso una video AGP e di considerare un futuro upgrade al dual core (che poi dove passare a nuova mobo e dunque pci-e, magari am2).
Cosidera una 6800ultra agp si seconda mano (doppie prestazioni della 6600gt).
Azz che velocita', stavo rispondendo allo stesso messaggio le stesse identiche cose ma mi hai battuto... :D
Io ho una nvidia 5900xt e la ram l'ho portata a 920... poi non so, un amico mio ha portato la 6800 a 1350...
intendo 800x2, quindi 1600
laumarspa
21-04-2006, 09:27
@laumarspa
Se devi cambiare anche la mobo (anche se 60 euri non sono molti...) oltre ad avere il dubbio magari che devi cambiare pure la cpu, non ti conviene vedere prima se sono vere le voci di un'uscita delle GF serie 7 in agp, pigliarti una di quelle ed eventualmente allungare la longevita' del tuo pc di un annetto e mettere i soldi che risparmi in un upgrade globale nel 2007, con DX10 e annessi? Dipende pero' dalla frequenza con cui fai gli upgrade e con che qualita' vuoi giocare i vari giochi.
E' uscita la 7800 gs agp, ma costa quasi come la 7900 gt (una manciata di euro di differenza)... ma la differenza di prestazioni è enorme...
laumarspa
21-04-2006, 09:28
intendo 800x2, quindi 1600
ha ho capito.... bé allora niente da fare...
E' uscita la 7800 gs agp, ma costa quasi come la 7900 gt (una manciata di euro di differenza)... ma la differenza di prestazioni è enorme...
La 7800gs agp va come una 6800utra ... e di seconda mano la trovi a molto meno (come scritto prima)
Brightblade
21-04-2006, 09:35
Si, non ho specificato bene, mi riferivo alla nuova serie da 90nm, mi sembra che ci siano voci sull'uscita della 7600gt in agp, pero' per ora sono solo voci.
laumarspa
21-04-2006, 09:38
Azz che velocita', stavo rispondendo allo stesso messaggio le stesse identiche cose ma mi hai battuto... :D
Ragazzi credo di aver deciso: mi tengo il mio vecchio AMD 64 754 3200+, prendo l'asrock 754 con pci-x (60€) e una 7600 gt (circa 200€)... che ne pensate. la scheda è recensita sul nostro sito.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_index.html
Brightblade
21-04-2006, 09:39
La 7800gs agp va come una 6800utra ... e di seconda mano la trovi a molto meno (come scritto prima)
In effetti e' probabile che anche una potenziale 7600gt agp vada come una 6800ultra.
Mi sembra pochino :confused:
freddy69bz
21-04-2006, 09:41
ma è possibile fare solo 13915 allo 05 a 545/1720 e 13079 a 450/1320?
Mi sa che sei un pò cpu-limited! Infatti nel 2005 dual core o single core nn c'è differenza, però x sfruttarle appieno queste schedozze devi oc a 3 ghz!
Mi sembra pochino :confused:
lo so, a default faccio 13070 e sembra giusto, se oc aumenta max di 900
al 3dmark06 faccio 8420 overcloccata a non mi ric quanto
Brightblade
21-04-2006, 09:56
Ragazzi credo di aver deciso: mi tengo il mio vecchio AMD 64 754 3200+, prendo l'asrock 754 con pci-x (60€) e una 7600 gt (circa 200€)... che ne pensate. la scheda è recensita sul nostro sito.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_index.html
IMHO e' una decisione saggia, riesci a giocare comunque tutto cio' che c'e' in giro (ovviamente non con tutti i settaggi a manetta), e risparmi quei 2/300 euro di differenza rispetto al prendere una 7900gt + cambio cpu, soldi che puoi mettere magari l'anno prox in un upgrade totale. Considera anche la proposta di Sayan.
Io ad esempio sono passato al Dual Core + 7900gt xche' sono riuscito a piazzare il pc vecchio, e comunque nel corso dell'anno prox prevedo di vendere la 7900gt e prendermi una delle nuove schede che usciranno col supporto DX10. Sta tutto nel pianificare attentamente la strategia per gli upgrade (ovviamente con un occhio al portafoglio ;) )
In effetti e' probabile che anche una potenziale 7600gt agp vada come una 6800ultra.
Diciamo uguale, ma ha qualcosa in meno :O
laumarspa
21-04-2006, 10:06
Diciamo uguale, ma ha qualcosa in meno :O
Se guardi questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_10.html
Ti stupirai delle caratteristiche della 7600 gt
Se guardi questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_10.html
Ti stupirai delle caratteristiche della 7600 gt
Il tuo problema non è la video, ma il procio che è un s/754 (senza futuro)
devi pensare ad un futuro con un dual-core e ci vuole almeno un s/939 o AM2.
Inutile trovare soluzioni mozzate pci-e/754 :O se prendi nuova mobo deve essere almeno s/939 ...
Se prendi la 7600gt ed in futuro la cambi, tanto vale risparmiare la mobo e prenderla dopo con la nuova video e nuovo procio/mobo.
Se consideri di vendere il tuo cpu/mobo/video e ci aggiungi i 260 euro che vuoi spendere ci viene già qualcosa di + decente ed aggiornato :cool:
fdadakjli
21-04-2006, 10:19
Inutile trovare soluzioni mozzate pci-e/754 :O se prendi nuova mobo deve essere almeno s/939 ...
Se prendi la 7600gt ed in futuro la cambi, tanto vale risparmiare la mobo e prenderla dopo con la nuova video e nuovo procio/mobo.
Se consideri di vendere il tuo cpu/mobo/video e ci aggiungi i 260 euro che vuoi spendere ci viene già qualcosa di + decente ed aggiornato :cool:
pienamente daccordo... ;)
Brightblade
21-04-2006, 10:23
Sicuramente nell'ipotesi di riuscire a vendere cpu/mobo/video e' d'obbligo passare direttamente a s939.
laumarspa
21-04-2006, 10:24
Va bene ragazzi. Mi avete convinto. Mi tengo il mio catorcio. Quando usciranno le nuove schede compatibili directx 10, mi faccio tutto nuovo...
... grazie dei consigli a presto...
Brightblade
21-04-2006, 10:30
Va bene ragazzi. Mi avete convinto. Mi tengo il mio catorcio. Quando usciranno le nuove schede compatibili directx 10, mi faccio tutto nuovo...
Siamo passati da una 7900gt al nulla...nVidia ci ringraziera' :D
La prossima proposta sara' di prendere un XBOX360 e di fare il PC l'anno prox... :D
fdadakjli
21-04-2006, 10:36
:sofico: :sofico:
Allora ... se hai problemi di giocabilità e devi aggiornare... si valuta la migliore cosa da fare al momento, con uno sguardo al portafoglio ed al futuro ...
ma se devi aspettare il momento giusto ... ti vengono i capelli bianchi :O
Ps: per adesso x2 3800+/mobo 939/ 7900gt
Irur00ku
21-04-2006, 11:01
hola ragazzi !
sta per arrivarmi un pc con una 7900gt della galaxy .
Ci farò un po di rodaggio per abituarmi alle prestazioni di queste macchine "moderne" .... poi magari comincerò a sistemarlo per bene ...
Con le 7800 c'era chi aveva provat piu di un bios e decretato il migliore... con queste 7900... avete gia provato ?
hola ragazzi !
sta per arrivarmi un pc con una 7900gt della galaxy .
Ci farò un po di rodaggio per abituarmi alle prestazioni di queste macchine "moderne" .... poi magari comincerò a sistemarlo per bene ...
Con le 7800 c'era chi aveva provat piu di un bios e decretato il migliore... con queste 7900... avete gia provato ?
A detta di Delly il miglior bios è quella della Galaxy :cool:
Brightblade
21-04-2006, 11:12
Allora ... se hai problemi di giocabilità e devi aggiornare... si valuta la migliore cosa da fare al momento, con uno sguardo al portafoglio ed al futuro ...
ma se devi aspettare il momento giusto ... ti vengono i capelli bianchi :O
Ps: per adesso x2 3800+/mobo 939/ 7900gt
Quoto, pero' la longevita' di un pc e' da tempo un concetto che va via via perdendo di significato (in base all'utilizzo che uno ne fa' pero'), secondo me piangeremo (a parte magari chi ha una config come Delly) quando scaricheremo la demo di Crysis e cercheremo di farla girare sulle nostre macchine anche in modalita' DX9.
Secondo me, se come dice Sayan hai la necessita' dell'upgrade,
Ipotesi 1: Non riesci a vendere i pezzi attuali-> Ti prendi una AGP allineata come prestazioni con una 6800 ultra/7600GT AGP se uscira'
Ipotesi 2: Vendi i pezzi attuali-> Compri la config suggerita da Sayan
Luca_6680_
21-04-2006, 11:18
Ho un problema con la mia 7900gt della XFX... a volte quando gira 3dmark2005
ad una certa frequenza di clock mi da certi valori, mentre quando poi vado a salire mi FPS più bassi... nn capisco se sia un problema di surriscaldamento delle ram, poiche ho montato ieri il vf900 e ho montato i dissipatori passivi sulle ram... nn vorrei che visto che hanno un termo conduttore adesivo invece di dissipare isolino le ram facendole scaldare troppo!!!
Vi prego datami un consiglio... non è possibile che alle stesse freq di clock faccia dei risultati così differenti! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fdadakjli
21-04-2006, 11:20
non so dove l'hai letto... :p
il miglior bios che ho provato sulle XFX 7900GTX XXX è quello della eVGA SuperClocks [che ho attualmente]...che è il miglior compromesso tra core e mem
quello della galaxy è ottimo per il core ma meno per le memorie... ;)
sulle 7900GT cmq non ho esperienze dirette con i vari bios... ;)
Brightblade
21-04-2006, 11:29
Ho un problema con la mia 7900gt della XFX... a volte quando gira 3dmark2005
ad una certa frequenza di clock mi da certi valori, mentre quando poi vado a salire mi FPS più bassi... nn capisco se sia un problema di surriscaldamento delle ram, poiche ho montato ieri il vf900 e ho montato i dissipatori passivi sulle ram... nn vorrei che visto che hanno un termo conduttore adesivo invece di dissipare isolino le ram facendole scaldare troppo!!!
Vi prego datami un consiglio... non è possibile che alle stesse freq di clock faccia dei risultati così differenti! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dev'essere sempre l'infame (o utile per non f*ttere la scheda) downclock.
Scaricati un'utility tipo ATitool e monitora le frequenze quando ti succede questo problema.
non so dove l'hai letto... :p
il miglior bios che ho provato sulle XFX 7900GTX XXX è quello della eVGA SuperClocks [che ho attualmente]...che è il miglior compromesso tra core e mem
quello della galaxy è ottimo per il core ma meno per le memorie... ;)
sulle 7900GT cmq non ho esperienze dirette con i vari bios... ;)
Beh prendiamo spunto dalle tue prove da GTX come punto di partenza ;)
al 3dmark 06 ho fatto 8731 a 542/1680. com'è?
http://img59.imageshack.us/img59/2440/nuovaimmagine9ok.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine9ok.jpg)
Brightblade
21-04-2006, 12:34
http://img59.imageshack.us/img59/2440/nuovaimmagine9ok.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine9ok.jpg)
Questo e' il mio in single
http://img64.imageshack.us/my.php?image=3dm061qz.jpg
I tuoi punteggi video presi singolarmente sono quasi doppi rispetto ai miei, per cui presumo sia OK come punteggio.
Potresti spiegarmi come si fa a far comparire l'immagine direttamente nel post e non mettere solamente il link?
grazie
edit. ci provo direttamente qui seguendo il tuo suggerimento. grazie
http://img64.imageshack.us/img64/338/3dm061qz.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=3dm061qz.jpg)
I tuoi punteggi video presi singolarmente sono quasi doppi rispetto ai miei, per cui presumo sia OK come punteggio.
Potresti spiegarmi come si fa a far comparire l'immagine direttamente nel post e non mettere solamente il link?
grazie
Devi prendere il primo collegamento, quello con scritto 1°
Il risultato è in linea ;)
+55% rispetto a me.
Considerando che il cpu test non viene influenzato dalla video (o SLI nel tuo caso) e la maggior frequenza del mio ci siamo proprio. Siamo ad un 80% in più :cool:
Il risultato è in linea ;)
+55% rispetto a me.
Considerando che il cpu test non viene influenzato dalla video (o SLI nel tuo caso) e la maggior frequenza del mio ci siamo proprio. Siamo ad un 80% in più :cool:
Ma scusa un momento: ieri ho finito il 3dmark05 alle frequenze di 700/1885 e ho fatto 11041 punti. Invece in aquamark 94100. xchè tu fai di più in aquamark e io di più al 3dmark05?? :what:
Ma scusa un momento: ieri ho finito il 3dmark05 alle frequenze di 700/1885 e ho fatto 11041 punti. Invece in aquamark 94100. xchè tu fai di più in aquamark e io di più al 3dmark05?? :what:
Adesso non ricordo bene, ma l'ultimo dovrebbe essere sui 115.00 ... diciamo che aquamrk che molto cpu-test ... difatti con lo SLi non vi è nessuna differenza ... la CPU la vedi in signa :)
Ma le 7900 sono VIVO come le 7800?
Come prestazioni e bundle quale tra Gigabyte, Galaxy, Club3D?
Thanks
Adesso non ricordo bene, ma l'ultimo dovrebbe essere sui 115.00 ... diciamo che aquamrk che molto cpu-test ... difatti con lo SLi non vi è nessuna differenza ... la CPU la vedi in signa :)
mercoledì faro anke io la v-mod alle mie 2 bestiole, x fare i test dovrò avere piena disponibilità dell'enel :D :D :D speriamo almeno ke salgano ;) ;)
Leggendo in giro mi sembra proprio che la funzionalità VIVO sia rimasta con le 7800... :rolleyes:
mercoledì faro anke io la v-mod alle mie 2 bestiole, x fare i test dovrò avere piena disponibilità dell'enel :D :D :D speriamo almeno ke salgano ;) ;)
Rammento che quando benchavo con l'xp2500+ e 9800pro tutto moddato, quando partiva il 3dmark si abbassava il ronzio delle ventole per il calo di tenzione :p
Buona fortuna ;)
Rammento che quando benchavo con l'xp2500+ e 9800pro tutto moddato, quando partiva il 3dmark si abbassava il ronzio delle ventole per il calo di tenzione :p
Buona fortuna ;)
penso ke tenga un hiper da 580w continuativi e 620 di pikko, è anke sli certified
io invece avevo la 9800 xt sull'xp 2000+
monti lo zalman su tutte e due? hai anche i dissy passivi sulle ram?
Bulz rulez
21-04-2006, 16:14
vmod core o anke memorie??
saldi o vai di vernicetta?
monti lo zalman su tutte e due? hai anche i dissy passivi sulle ram?
si vf-700 su entrambe e dissi passivi sulle ram, non tocco le mem, tocco solo il volt del core senza vernice ma con saldatura, è + sicura
si vf-700 su entrambe e dissi passivi sulle ram, non tocco le mem, tocco solo il volt del core senza vernice ma con saldatura, è + sicura
:muro:
Mi hai fatto venire voglia di saldatura :D
Anche io ho fatto la saldatura a stagno ed è venuto un bel lavoretto. strano che montando i dissy sulle ram non riesci a salire di più.. oltre ti fa artefatti?
:muro:
Mi hai fatto venire voglia di saldatura :D
ma non lo faccio io, lo faccio fare al mio elettrauto, è lui ke mi ha detto di non farlo con la vernice xè col calore tende a sgretolarsi e poi non conduce bene come un cavo
Anche io ho fatto la saldatura a stagno ed è venuto un bel lavoretto. strano che montando i dissy sulle ram non riesci a salire di più.. oltre ti fa artefatti?
non ho ancora provato bene, per ora lascio stare così. non vorrei si fossero rovinati o cosa i dissini, gli ho tolti dalle 7800 gtx e gli ho messi su questa
HAI dissini non si può togliere quella specie di biadesivo e mettergli un goccio di pasta? tanto mica la tiene incollata anke quella?
HAI dissini non si può togliere quella specie di biadesivo e mettergli un goccio di pasta? tanto mica la tiene incollata anke quella?
Mi pare ci sia anche l'artic silver adesiva.. il problema è se li devi togliere..
Chissà da dove viene quel bios :D cmq ora ho sotto due xfx 690 di core default e da il fastidioso difetto... che palle... che dite RMA?
Mi pare ci sia anche l'artic silver adesiva.. il problema è se li devi togliere..
Pad termoconduttivi adesivi... e si risolve ;)
fdadakjli
21-04-2006, 22:49
Chissà da dove viene quel bios :D cmq ora ho sotto due xfx 690 di core default e da il fastidioso difetto... che palle... che dite RMA?
infatti ti ho già ringraziato qualche pag indietro...e colgo l'occasione per rifarlo... :)
adesso l'unico bios che mi manca da provare è quello della Inno3D 7900GTX...l'ho chiesto a mister Shamino...speriamo me lo passi...dato che ho ribaltato il web e non l'ho trovato... :( :sofico:
fdadakjli
21-04-2006, 22:51
proprio nessuno lo vuole capire che è meglio levarli i dissi sulle ram... :read: :doh:
Twister7800gtx
21-04-2006, 22:58
proprio nessuno lo vuole capire che è meglio levarli i dissi sulle ram... :read: :doh:
Guarda che le leggende metropolitane mica spariscono cosi velocemente :D
rimangono nel tempo :nonio:
Ehm ... :wtf:
Caro acerrimo nemico :D
come mai la mia 7900GT faceva 780 di RAM e adesso che ho messi il dissy ram della defunta 6800GT mi fa 850 ???
fdadakjli
21-04-2006, 23:28
come mai le mie 7800gtx 256 con dissi si piantavano a 13xx senza dissi quasi 15xx???
come mai le mie 7800gtx 512 con dissi si piantavano a 1850 senza dissi 2070???
come mai le mie ocz vx con i dissi si piantavano a 275 2-2-2-x e senza dissi 285 2-2-2-x???
come mai le mie geil one s tccd con i dissi erano ram comuni senza dissi sono al 1°posto mondiale a 321mhz trcd=3 e pure a 3v???
ci sono troppi come mai...non trovi??? :ciapet:
ricordi anche la mia vecchia 9800...ti potrei dire come mai senza dissi arrivava a 900mhz di ram [non male eh :D ]...mentre con i dissi erano freq che si poteva sognare???
leva i dissi e raffredda per bene la zona vicina alle ram :)
Non che io voglia discutere i tuoi risultati e prove, anzi li condivido ;)
Però nel mio caso è successo l'inverso, ovviamente il pcb è ben raffreddato sia prima che dopo.
Difatti ero scettico nel metterlo però provare non mi costava nulla e difatti il risultato è stato questo, ma non voglio dire che l'eccezione confermi la regola, anzi ...
fdadakjli
21-04-2006, 23:52
vedi dissi qui???
kingpin ci ha fatto wr allo '03 e '05 con ram della 7800gtx 512 a 2100mhz... ;)
http://overclockingpin.com/780m%207800gtx%20sig%20small.jpg
ti pare che se avesse guadagnato anche solo 1mhz non li avrebbe messi??? o magari gli mancavano 15€ per i dissi... :p
ho preso come riferimento kingpin solo perchè è tra quelli che spingono maggiormente l'hardware a disposizione...potevo prenderne altri benissimo tanto nessuno di quelli che salgono in freq con le ram lascia i dissi :p
qui ci sono tutti i suoi test...trovane uno in cui ha dissi sulle ram...sia di vga che ram di sistema... :read:
http://overclockingpin.com/projects.html
la tua scheda mi sa che è anomala... :sofico: :sofico:
Non mi fare vedere ste cose ... mi emoziono :cry:
:ave: :sbav:
Ps: riconfermo che il mio è un casi anomalo :ciapet:
Twister7800gtx
22-04-2006, 07:00
carissimo delly :O
io mai messi infatti :)
sai cos'è.... le ram sotto liquido mi ispirano :) sempre a daily use :D
vedi dissi qui???
kingpin ci ha fatto wr allo '03 e '05 con ram della 7800gtx 512 a 2100mhz... ;)
http://overclockingpin.com/780m%207800gtx%20sig%20small.jpg
ti pare che se avesse guadagnato anche solo 1mhz non li avrebbe messi??? o magari gli mancavano 15€ per i dissi... :p
ho preso come riferimento kingpin solo perchè è tra quelli che spingono maggiormente l'hardware a disposizione...potevo prenderne altri benissimo tanto nessuno di quelli che salgono in freq con le ram lascia i dissi :p
qui ci sono tutti i suoi test...trovane uno in cui ha dissi sulle ram...sia di vga che ram di sistema... :read:
http://overclockingpin.com/projects.html
la tua scheda mi sa che è anomala... :sofico: :sofico:
si ma con questo tipo di raffreddamento tutta la scheda video(pcb) e quindi anche le mem sono raffreddate..
fdadakjli
22-04-2006, 09:34
quello era un esempio... ;)
anche se raffreddi a liquido o ad aria è = cmq... vedi dissi qui???
http://overclockingpin.com/p4gd1%20air%20water%20pic%20with%20sic.jpg
cosa diversa sarebbe un raffreddamento a liquido sulle mem...in questo caso si hanno benefici rispetto a lasciarle nude...ovviamente se l'h20 non sta a 30°c ;)
fdadakjli
22-04-2006, 10:06
sulle ddr non vi suona strano che gskill era forse l'unica, se non l'unica che vendeva ram da overclock senza dissi e caso strano erano quelle che salivano meglio???
ora li ha rimessi + per una questione mercato che per i veri e propri benefici...dato che ci sono "mongoli" che comprano ram in base alla bellezza del dissi o che sono terrorizzati solo a vedere le ram scoperte :rolleyes: oh che bello il dissi a strisce...azz no meglio quello con i led...ma no!!! quello blu elettrico è decisamente meglio...20°c in meno sicuri :doh:
fdadakjli
22-04-2006, 10:13
carissimo delly :O
io mai messi infatti :)
sai cos'è.... le ram sotto liquido mi ispirano :) sempre a daily use :D
bravo... ;)
sotto liquido non sarebbero male in effetti...magari bello refrigerato.. :p
O.T.
belle quelle rammuzze in sign...!!! :sofico:
come mai le mie 7800gtx 256 con dissi si piantavano a 13xx senza dissi quasi 15xx???
come mai le mie 7800gtx 512 con dissi si piantavano a 1850 senza dissi 2070???
come mai le mie ocz vx con i dissi si piantavano a 275 2-2-2-x e senza dissi 285 2-2-2-x???
come mai le mie geil one s tccd con i dissi erano ram comuni senza dissi sono al 1°posto mondiale a 321mhz trcd=3 e pure a 3v???
ci sono troppi come mai...non trovi??? :ciapet:
ricordi anche la mia vecchia 9800...ti potrei dire come mai senza dissi arrivava a 900mhz di ram [non male eh :D ]...mentre con i dissi erano freq che si poteva sognare???
leva i dissi e raffredda per bene la zona vicina alle ram :)
condivido,io li ho messi e adesso mi fanno da tappo e vedo artefatti....prima le ram se le toccavo erano roventi...ora tocco i dissipatorini e sono tiepidi...mica significa che stanno facendo il loro lavoro...anzi nn permettono lo scambio di calore....adesso li vorrei togliere ma ho visto che sn ben incollati...ho paura di rompere qualcosa....consigli?
ciauzzzz
El Paris
22-04-2006, 12:00
ciao a tutti ragazzi!! :)
finalmente lunedi arriva pure a me una 7900gt della club3d speriamo meriti.. :D qualcuno che ce l'ha saprebbe dirmi indicativamente come vanno (anche se so che le vga sono uguali tranne la rimarchiatura di ogni casa ;))
grazie
ps cmq x il discorso delle ram SICURAMENTE molto meglio senza dissi con una ventola a sparar aria sopra ;)
MDMknight
22-04-2006, 12:42
sulla nostra scheda video, è possibile montare sia gli zalman vf900 che i vf700? in negozio ho trovato solo i 700, vanno bene? come qualità e caratteristiche come siamo?
uffa le ram + di 1750 non riesco a portarle, di + mi da artefatti atitool, e anke il core oltre 540/545 mi da artefatti. uffa. e si ke ho tolto i dissini sulle ram e anke dopo il 3dmark sono tiepide dato ke ho 2 ventole laterali ke buttano sulle skede aria fresca. va be aspettiamo la v-mod. una delle 2 sarà un pò sfigata
uffa le ram + di 1750 non riesco a portarle, di + mi da artefatti atitool, e anke il core oltre 540/545 mi da artefatti. uffa. e si ke ho tolto i dissini sulle ram e anke dopo il 3dmark sono tiepide dato ke ho 2 ventole laterali ke buttano sulle skede aria fresca. va be aspettiamo la v-mod. una delle 2 sarà un pò sfigata
anche se da artefatti non è detto che te li dia il 3dmark e ancora di meno i giochi...almeno sulla base della mia esperienza!
ciauzzzz
anche se da artefatti non è detto che te li dia il 3dmark e ancora di meno i giochi...almeno sulla base della mia esperienza!
ciauzzzz
ma anke nel 3dmark 1o2 artefatti li da ogni tanto, pokissimi ma li da, e io nn voglio rovinarle
infatti ti ho già ringraziato qualche pag indietro...e colgo l'occasione per rifarlo... :)
adesso l'unico bios che mi manca da provare è quello della Inno3D 7900GTX...l'ho chiesto a mister Shamino...speriamo me lo passi...dato che ho ribaltato il web e non l'ho trovato... :( :sofico:
Figurati amico mio dovere! :D Cmq come ti trovi con i G3? meritano? Io vado con due k5 SLI domani... li devo rilappare a specchio e poi metto tutto a liquido ovviamente ddr3 scoperte :D ... il mio problema è il raffreddamento della cpu che a 3100 ci sta sotto Rex ma i dubbi ci sono quando ai watt della cpu si aggiungono quelli delle vga... mi sa che quando bolle l'acqua si butta la pasta!! :D Ma quanto ci mette dimas... che palle!!!! :D :D
ma anke nel 3dmark 1o2 artefatti li da ogni tanto, pokissimi ma li da, e io nn voglio rovinarle
non si rovinano mica...le temp e gli artefatti che deve darti per rovinare delle memorie o un core di una vga sono ben peggiori!
ciauzzzz
Se devo essere sincero io ho guadagnato un 100mhz sulle frequenze ram con i dissipatori e lo Zalman900... ma sono cmq curioso di toglierli x vedere se riesco a prendere ancora qualcosa
Brightblade
22-04-2006, 16:48
Ho benchato F.E.A.R. col bench della demo multiplayer, e per mantenere gli fps sempre sopra i 40, ho dovuto usare i seguenti settaggi
1280x960 2xTRSSAA 16xHQAF
Tutte le opzioni al max, Softshadows e VSync off.
Qui il risultato. Mi sembra decente per una 7900gt in single
http://img193.imageshack.us/img193/4456/fearingametest2sj.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=fearingametest2sj.jpg)
Ho notato pero' un bug nella scena in cui la camera passa sopra a quella pozza d'acqua che c'e' piu' o meno a meta' della demo. Appena riesco ad uploadare l'immagine la posto.
edit. Questo e' il bug
http://img185.imageshack.us/img185/4798/fearmpbug5xt.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=fearmpbug5xt.jpg)
mi riferisco alla parete blocchettosa. E' un baco che ho solo io? Com'e' nella versione retail? Di queste cose ne ho viste parecchie quando avevo la 5900XT, e speravo di essermele lasciate alle spalle quando ho preso questo nuovo PC...
MDMknight
22-04-2006, 21:47
ok, ora datemi pure del paranoico e del rompiscatole, vi do tutto il permeso, ma ...
ho provato Tomb Raider Legend ... con gli effetti NextGen attivati MI SCATTA TANTISIMO!!!
Non credo sia normale. Sinceramente sono contento anche se mi ripetete "sono i driver immaturi".
Cmq son rimasto sconfortato quando l'ho visto. Ho deciso di prenderlo per pc proprio qper questi fantomatici effetti... e mi tocca giocarlo "normale". (è ottimo anche così però ...)
Twister7800gtx
23-04-2006, 03:12
bravo... ;)
sotto liquido non sarebbero male in effetti...magari bello refrigerato.. :p
O.T.
belle quelle rammuzze in sign...!!! :sofico:
grazie :Prrr:
Sai cosa io mi sentirei di consigliare i proprietari di 7900 gt di provare...
lasciare le ram scoperte, la gpu liquido/aria e due bei ventoloni :sofico: che spingono sulle ram! ma senza dissipatori, che sono cazzate :D
Twister7800gtx
23-04-2006, 03:16
sulle ddr non vi suona strano che gskill era forse l'unica, se non l'unica che vendeva ram da overclock senza dissi e caso strano erano quelle che salivano meglio???
ora li ha rimessi + per una questione mercato che per i veri e propri benefici...dato che ci sono "mongoli" che comprano ram in base alla bellezza del dissi o che sono terrorizzati solo a vedere le ram scoperte :rolleyes: oh che bello il dissi a strisce...azz no meglio quello con i led...ma no!!! quello blu elettrico è decisamente meglio...20°c in meno sicuri :doh:
gia ora i dissipatori sulle ram sono commercialate e per farle sembrare piu belle per invogliare la gente!
stessa cosa possiamo dire della placca sulle cpu per proteggere il core e la chace da scheggiature :) solo perchè gente inesperta non sa maneggiare cpu!
è solo un danno alle temperature anche se lieve :ciapet:
The_Nameless_One
23-04-2006, 08:29
in effetti è vero , soprattutto per gli HS dell cpu....anche perchè a volte sno non planari, o fanno un pessimo contatto fra core e hs stesso ....tanto il problema dello schegiare il core non mi sembra fondamentale, ho qua un thunderbird bruciato a malapena riuscivo facendo apposta a creparlo ;)
fdadakjli
23-04-2006, 09:15
per le ram lo so e l'ho detto che i dissi sono solo una trovata commerciale...anche perchè altrimenti non si vedrebbe differenza tra un banco di G.Skill UTT e un banco di OCZ VX :D :sofico: :sofico:
a parte la planarità...c'è da considerare quella sottospecie di "stucco da muro" che mettono al posto della pasta termica...che ti fa perdere di + che tenere l'IHS :muro:
io sull'fx57 avevo preso circa 10°c da stock a "cabrio" oltre che un centinaio di mhz in oc che mi avevano regalato i 22" al pi1M :ciapet:
poi se uno non è proprio impedito direi che è pressochè impossibile scheggiare il core...ma a questo mondo tutto è possibile...quante volte mi sono sentito dire "non prendere amd che 9 volte su 10 al montaggio lo spacchi e nemmeno te lo sostituiscono..." :doh: :rolleyes: ...chissà come mai ne ho assemblati 2000 di athlon tb/xp e pure di a64 "cabrio" e mai uno che si sia rotto sotto i ferri... :read: :p
fdadakjli
23-04-2006, 09:20
grazie :Prrr:
Sai cosa io mi sentirei di consigliare i proprietari di 7900 gt di provare...
lasciare le ram scoperte, la gpu liquido/aria e due bei ventoloni :sofico: che spingono sulle ram! ma senza dissipatori, che sono cazzate :D
già...però a volte è come parlare al vento purtroppo :cry:
per le ventolone...sono daccordo...io preferisco i componenti al fresco...ma c'è chi preferisce il silenzio... :doh: altra cosa che non ho mai capito...silenziosità e oc non legano molto...sarò io all'antica... :confused: :sofico:
The_Nameless_One
23-04-2006, 09:26
qualcuno ha provato la 1.4beta di farcry che dovrebbe permettere di attivare contemporaneamente aa+hdr ....io ho provato seguendo bene le istruzioni nel readme , ma non va...cioè il gioco per funzionare funziona...ma non ci sono le isole ma solo mare e palme che escono :D
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1293
Twister7800gtx
23-04-2006, 12:38
già...però a volte è come parlare al vento purtroppo :cry:
per le ventolone...sono daccordo...io preferisco i componenti al fresco...ma c'è chi preferisce il silenzio... :doh: altra cosa che non ho mai capito...silenziosità e oc non legano molto...sarò io all'antica... :confused: :sofico:
bhe moddando il mio case cerco sempre di renderlo leggermente silenzioso... ma non è una cosa fondamentale e quasi impossibile!! fate spingere ste ventole per far girare sti pc in oc!!
e poi fidati ho sentito gente che lo ha scheggiato.. vabbhe impediti :sofico:
a dimenticavo
W lo stucco per MURI!!!!!
p.s
A quando la sfidina delly? io oggi pomeriggio inizio la vmod :D la tua vga rma quando arriva?
CosasNostras
23-04-2006, 12:45
grazie
edit. ci provo direttamente qui seguendo il tuo suggerimento. grazie
http://img64.imageshack.us/img64/338/3dm061qz.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=3dm061qz.jpg)
complimenti ottimi risultati .....
fdadakjli
23-04-2006, 12:51
bhe moddando il mio case cerco sempre di renderlo leggermente silenzioso... ma non è una cosa fondamentale e quasi impossibile!! fate spingere ste ventole per far girare sti pc in oc!!
e poi fidati ho sentito gente che lo ha scheggiato.. vabbhe impediti :sofico:
a dimenticavo
W lo stucco per MURI!!!!!
p.s
A quando la sfidina delly? io oggi pomeriggio inizio la vmod :D la tua vga rma quando arriva?
si lo so...infatti l'ho detto che ci sono gli impediti... :p
la scheda doveva tornare per l'rma questa settimana :muro: ...spero la prossima ormai :(
Finalmente provato il 3dMark05 con frequenze 560/800 come punteggio ho fatto 9088, che ne dite cosa vi sembra?
Brightblade
23-04-2006, 17:53
Finalmente provato il 3dMark05 con frequenze 560/800 come punteggio ho fatto 9088, che ne dite cosa vi sembra?
Mi sembra OK, almeno confrontandolo col mio. Io faccio 9699 con la cpu clocckata a 2.5GHz e 564/1600 sulla svideo.
complimenti ottimi risultati .....
Thanks, trovi anche lo 01-03-05 nel thread omonimo, visto che, se non ricordo male, stavi addocchiando la 7900gt Gigabyte. Tutti i bench sono con qualita' video settata su alta qualita', cioe' senza ottimizzazioni. Tieni conto pero' che nel punteggio globale dello 06, la cpu dual core si fa sentire, non so quanto pero', dovrei fare un bench settando l'affinita' su un core solo, ma adesso sono un po' stufo di benchare e preferisco sparacchiare un po' in giro.
tns la signa irregolare c'hai :D
Brightblade
23-04-2006, 18:14
qualcuno ha provato la 1.4beta di farcry che dovrebbe permettere di attivare contemporaneamente aa+hdr ....io ho provato seguendo bene le istruzioni nel readme , ma non va...cioè il gioco per funzionare funziona...ma non ci sono le isole ma solo mare e palme che escono :D
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1293
Downloadato. Ho notato che nel nome file con la spiega, c'e' scritto for ATI X1k, mentre nella pagina del download dice che e' anche per GF 6 e 7....provero' anch'io seguendo quel metodo.
perchè ho la sign irregolare? :confused: ho 3 righe e si posson tenere...
perchè ho la sign irregolare? :confused: ho 3 righe e si posson tenere...
troppe faccine ;)
fdadakjli
23-04-2006, 19:18
troppe faccine ;)
già...max 3 se ricordo bene... ;)
Ma le 7900 sono VIVO come le 7800?
Come prestazioni e bundle quale tra Gigabyte, Galaxy, Club3D?
Thanks
uppettino alla mia richiesta
X M@t:
Le 7900 non sono vivo che sappia io... a meno che qualche casa non abbia implementato la funzione ma x ora non lo ho ancora sentito...
Come prestazioni son tutte uguali, prendi quella che costa meno...
La Galaxy dicono abbia un buon firmware...
I bundle non li conosco ma ti dico che le galaxy di solito non hanno niente di bundle per tenere i costi al minimo, nella mia ex 6600gt galaxy per dire c'era solo scheda e adattatore crt\dvi...
Fra le tre prenderei o galaxy (già provata come marca) o club3d (mai provata ma mi incuriosisce)... Se no una Point of View :D
The_Nameless_One
24-04-2006, 06:05
anche nella evga non c'è niente... non si son sprecati eh :mbe:
TigerTank
24-04-2006, 07:51
Nella Club3d c'è colin McRae 2005, un altro gioco (del WWF...) e la suite di PowerDVD, oltre ai soliti cavi + 2 adattatori.
Allora ci penso.Proprio braccine corte alla Galaxy! :p Anche io sono curioso delle Club3d ma prima volevo vedere esperienze di qualche possessore...
Giorno a tutti!
Ciao, ho appena preso una 7900GT della club3D (al posto della 7600 ancora in sign) e devo dire che la confezione è ben curata, la scheda è identica ad una BBNvidia (solito adesivo custom sul dissipatorino) l'overclock di 100 Mhz sul core regge 3 ore filate di oblivion senza fiatare (sto ancora testando) non so dirti nulla sulla rumorosità perchè non l'ho neanche accesa con la ventolina ma l'ho messa subito sotto liquido...
Diciamo che sono decisamente soddisfatto.
Lavorando in un negozio di informatica ho montato già diverse schede Club3D e confermo quanto sopra detto inerente bundle, confezione e hw.
Cià
Ciao, ho appena preso una 7900GT della club3D (al posto della 7600 ancora in sign) e devo dire che la confezione è ben curata, la scheda è identica ad una BBNvidia (solito adesivo custom sul dissipatorino) l'overclock di 100 Mhz sul core regge 3 ore filate di oblivion senza fiatare (sto ancora testando) non so dirti nulla sulla rumorosità perchè non l'ho neanche accesa con la ventolina ma l'ho messa subito sotto liquido...
Diciamo che sono decisamente soddisfatto.
Lavorando in un negozio di informatica ho montato già diverse schede Club3D e confermo quanto sopra detto inerente bundle, confezione e hw.
Cià
Hai già spinto le memorie?Grazie mille della risposta ;)
scusate la domanda magari banale, ho una x800gto che sta tirando le quoia quindi oggi mi sa che vado a comprarmi una 7900 gt della xfx, avendo un p4 prescott 530 3.oo ghz sarei cpu limited? non credo no? Seconda cosa, in Sagna magari i prezzi sono del tutto diversi ma l'ho trovata a 322,48 euro iva compresa, mi sembra ottimo no? Ultima ho uno zalman vf 900 cu e' compatibile da quanto ho visto, qualcuno ne ha la certezza? Grazie
The_Nameless_One
25-04-2006, 08:51
vai tranquillo sia per il prezzo che per il cpu-limited ;)
comprata! club3d 7900gt. Adesso faccio un bel formattone reinstallo win e stasera vi diro'. Arrivando da ati non so cosa usate per okkarla?
The_Nameless_One
25-04-2006, 11:44
rivatuner ( in modalità di emulazione 7800GTx , in quanto non riconosce la 7900 ) , powerstrip oppure systool...anche atitool 0.25 beta va bene ma ha qualche problemino ogni tanto con l'artifact scanner
rivatuner ( in modalità di emulazione 7800GTx , in quanto non riconosce la 7900 ) , powerstrip oppure systool...anche atitool 0.25 beta va bene ma ha qualche problemino ogni tanto con l'artifact scanner
e come fai a usare rivaturner in modalità di emulazione?
fdadakjli
25-04-2006, 12:06
l'avrò postato 200volte...che vuoi che faccia una in + :sofico:
1) avvia rivatuner
2) vai in PowerUser --> \System\ForceVGADeviceID <-- assegna valore 92 a questa voce...
3) riavvia rivatuner ;)
cosi' per curiosita al 3dmark 03 con la x800gto@540/1040 facevo circa 11500 punti. Che incremento avro' tenendo la 7900 a default?
fdadakjli
25-04-2006, 12:25
dovresti essere all'incirca sui 18/19k...cmq dipende dalle freq. della vga a default e dal resto della config...
cosi' per curiosita al 3dmark 03 con la x800gto@540/1040 facevo circa 11500 punti. Che incremento avro' tenendo la 7900 a default?
Se fai anche la vmod arrivi a fare al 05 lo stesso punteggio che facevi con la x800gto al 03 :D
per quanto riguarda lo Zalman900 vai tranquillo che sembra fatto apposta x la scheda!
Luca_6680_
25-04-2006, 14:59
Per modificare il vcore nn ci sono problemi ma per modificare la vmem come si fa?
vedo che tutti ne parlano ma nn ho visto nessuno schema o foto.... potreste postarmi lameno un link?
Grazie a tutti
Per modificare il vcore nn ci sono problemi ma per modificare la vmem come si fa?
vedo che tutti ne parlano ma nn ho visto nessuno schema o foto.... potreste postarmi lameno un link?
Grazie a tutti
nn serve!già le mem salgono tanto e scaldano pure...
Brightblade
25-04-2006, 17:12
Ho notato un problemino scientificamente riproducibile, cioe', ogni volta che accendo il monitor prima di accendere il pc e poi accendo il pc, e' come se mi venisse rilevato un nuovo monitor che viene settato di default come Schermo Predefinito. Se invece accendo prima il pc e poi il monitor, questo non succede, e il monitor viene riconosciuto correttamente con nome e modello esatto, tramite i drivers che erano stati installati con il sistema operativo (WinXP SP2). La cosa mi secca, perche' quando non viene riconosciuto correttamente, perde le informazioni relative ai refresh. Il mio monitor e' un crt e lo connetto alla scheda tramite l'adattatore DVI->Sub-D (si chiama cosi'? Boh...). Ho provato entrambe le uscite DVI, ma niente. Prima di prendere la 7900gt avevo una Matrox PCI che faceva da muletto, e la cosa non succedeva.
Succede anche a qualcuno di voi? Suggerimenti?
Bulz rulez
25-04-2006, 17:57
Raga si sa di qualku bug di COD23 con le 7900GT?!
a me crasha mooolto spesso quando gioko e SOLO in cod!
indifferentemente dalla versione/overclock, ogni tanto si blokka il gioko - sia audio ke video insieme - e il 90% delle volte mi si riavvia il pc, altre poche volte ritorna al menu' principale..
a volte invece si freezano i comandi e ne maouse ne tastiera rispondono ne ingame ne' per tornare al desktop, lasciandomi il pg ingame ke si muove alla deriva...
1) non e' un problema di assorbimento di elettricita' del sistema, altrimenti il crash sotto sforzo sarebbe immediato enn rimarrebbe acceso bloccato me oltre 3 secondi
2)con gl ultimi forceware crashava mi sembra + spesso, ora ho messi gli originali in bundle con la scheda e a volte crasha dopo 10 min a volte dopo 30 a talvolta MAI
3)Potrebbe essere un problema directX?!
4)Il problmea e' SOLO IN COD2
ragazzi l'ho installata e subito un problema, nella parte sinistra dello schermo, proprio all'estremita' ho una sottilissima riga violetta lungo tutta la verticale del monitor, provo ad installare gli ultimi forceware, ditemi che non devo portarla indietro!!! :cry:
Twister7800gtx
25-04-2006, 19:14
l'avrò postato 200volte...che vuoi che faccia una in + :sofico:
1) avvia rivatuner
2) vai in PowerUser --> \System\ForceVGADeviceID <-- assegna valore 92 a questa voce...
3) riavvia rivatuner ;)
quante volte ormai lo abbiamo ripetuto :read: :Prrr: per me so poche 200 volte :ciapet:
ragazzi l'ho installata e subito un problema, nella parte sinistra dello schermo, proprio all'estremita' ho una sottilissima riga violetta lungo tutta la verticale del monitor, provo ad installare gli ultimi forceware, ditemi che non devo portarla indietro!!! :cry:
mi sa di si :muro: ! ai tempi della 9800pro ho dovuto mandarla in garanzia xchè si vedevano delle linee di più colori e non andavano via! e lo faceva sempre bios, windows e giochi
Twister7800gtx
25-04-2006, 19:18
prima è meglio essere sicuri di portare una cosa in rma :)
io farei un bel formattone.. proverei un paio di driver.... e valuterei la situazione :) dopo se il problema persiste... ram :read:
Raga si sa di qualku bug di COD23 con le 7900GT?!
a me crasha mooolto spesso quando gioko e SOLO in cod!
indifferentemente dalla versione/overclock, ogni tanto si blokka il gioko - sia audio ke video insieme - e il 90% delle volte mi si riavvia il pc, altre poche volte ritorna al menu' principale..
a volte invece si freezano i comandi e ne maouse ne tastiera rispondono ne ingame ne' per tornare al desktop, lasciandomi il pg ingame ke si muove alla deriva...
1) non e' un problema di assorbimento di elettricita' del sistema, altrimenti il crash sotto sforzo sarebbe immediato enn rimarrebbe acceso bloccato me oltre 3 secondi
2)con gl ultimi forceware crashava mi sembra + spesso, ora ho messi gli originali in bundle con la scheda e a volte crasha dopo 10 min a volte dopo 30 a talvolta MAI
3)Potrebbe essere un problema directX?!
4)Il problmea e' SOLO IN COD2
Io ho giocato finito COD2 senza nessun problema :ciapet:
mi sa di si :muro: ! ai tempi della 9800pro ho dovuto mandarla in garanzia xchè si vedevano delle linee di più colori e non andavano via! e lo faceva sempre bios, windows e giochi
no sparita! ho installato i driver aggiornati e se ne e' andata
Ragazzi ho appena finito di testare il 3dMark06:
6187 alle freq 658/1840 (oltre mi crashava, mentre il 05 lo finisco anche a 700 di core!)
Come vi sembra? tenendo conto del procio single core che non mi fa tenere neanche le ram in sincro :muro:
6187 alle freq 658/1840 (oltre mi crashava, mentre il 05 lo finisco anche a 700 di core!)
Come vi sembra? tenendo conto del procio single core che non mi fa tenere neanche le ram in sincro :muro:
Domani mi arriva un 4400x2 che stà a 3ghz e vediamo la differenza
Bulz rulez
26-04-2006, 13:26
raga skusate ma la 7900gt quanto succhia IN AMPERE sulla 12V??
Magari non potrebbe essere una mancanza di amperaggio adeguato ke mi prota al crash? (smpre e solo giokando a cod2)
Mi sembra nella media :O
... con vmod :)
La mia con vmod volante a 1.4v arriva senza artefatti ATI-TOOL a 645 di core ... poi ho fatto un rapido bench a 650/1700 ed ha tanuto perfettamente ... poi la vmod è volata via e fine :p
Mi sà che devo prendere mano al saldatore :cool:
io invece aspetto stasse le v-mod al core e qualcosina alla ram visto ke con rivaturner mi si fermano a 1750. speriamo di raggiungere i 9500 almeno al 3d06
ah togliendo i dissini sulle ram presenti nello zalman vf-700 sono riuscito almeno a portare la ram da 1700 a 1750, tanto non si scaldano visto ke ho una ventola ke butta aria sopra ad ogni skeda
ah togliendo i dissini sulle ram presenti nello zalman vf-700 sono riuscito almeno a portare la ram da 1700 a 1750, tanto non si scaldano visto ke ho una ventola ke butta aria sopra ad ogni skeda
Farò anch'io tale prova stasera ... son proprio curioso :O
Però ... se alla 7900 GTX bastano 1600 mhz sulle ram, non mi preoccuperei + di tampo per le ram della GT :O
Non 6 il primo che lo dice!!! Ma allora quei dissy passivi non vagono proprio niente! Sarei teneato di toglierli anch'io.. ma x ventola che butta aria sopra le schede intendi lo zalman o ne hai messe di altre?
Non 6 il primo che lo dice!!! Ma allora quei dissy passivi non vagono proprio niente! Sarei teneato di toglierli anch'io.. ma x ventola che butta aria sopra le schede intendi lo zalman o ne hai messe di altre?
Altre 2 ventole da 80x80 a 2500 giri ultra silenziose :D
1 x ogni skeda. ho dovuto far tagliare il case lateralmente :D
Posso aggiornare il bios della Galaxy 7900gt, ammesso che ne sia uscito l'aggiornamento? Eventualmente dove lo reperisco? Grazie! :)
Altre 2 ventole da 80x80 a 2500 giri ultra silenziose :D
1 x ogni skeda. ho dovuto far tagliare il case lateralmente :D
Ci mostri una foto? ;) miglioramenti anche nlla temperatura del core?
Ci mostri una foto? ;) miglioramenti anche nlla temperatura del core?
non ne ho di foto. cmq di temp dopo un3d05 sono a 43° quella sopra, 40° quella sotto
non ne ho di foto. cmq di temp dopo un3d05 sono a 43° quella sopra, 40° quella sotto
Ottime temp ;) paragonando che io sono a 39° in full a liquido ...
sto g71 scalda davvero poco :cool:
Ottime temp ;) paragonando che io sono a 39° in full a liquido ...
sto g71 scalda davvero poco :cool:
Con le 7800 gtx avevo quella sotto a 46 e quella sopra a 48-49
fdadakjli
26-04-2006, 15:28
Posso aggiornare il bios della Galaxy 7900gt, ammesso che ne sia uscito l'aggiornamento? Eventualmente dove lo reperisco? Grazie! :)
puoi mettere qualsiasi bios...non necessariamente quello galaxy...
li trovi tutti qui: ;)
http://www.mvktech.net/
fdadakjli
26-04-2006, 15:30
davvero ottimo... ;)
Bulz rulez
26-04-2006, 15:31
magari il mio problema in cod2 potrebbe essere pervia del bios?? come lo aggiorno?
fdadakjli
26-04-2006, 15:33
magari il mio problema in cod2 potrebbe essere pervia del bios?? come lo aggiorno?
bho...dimmi che problema hai con call of duty 2 che non mi ricordo +??? :p
Ti sentiresti di consigliarne qualcuno in particolare o uno vale l'altro?
fdadakjli
26-04-2006, 15:39
Ti sentiresti di consigliarne qualcuno in particolare o uno vale l'altro?
come ripeto non ho mai avuto modo di provare delle 7900gt...quindi non posso consigliare nulla in particolare...sulle 7900gtx come ho già detto i migliori nel mio caso sono quello eVGA SuperClocks [che ho su]...quello della Galaxy e quello della XFX 7900GTX "XXX" [il mio originale]...
io inizierei con quello della eVGA 7900GT SuperClocks ;)
come ripeto non ho mai avuto modo di provare delle 7900gt...quindi non posso consigliare nulla in particolare...sulle 7900gtx come ho già detto i migliori nel mio caso sono quello eVGA SuperClocks [che ho su]...quello della Galaxy e quello della XFX 7900GTX "XXX" [il mio originale]...
Ok, grazie mille come sempre! :)
Che miglioramenti si possono avere cambiando bios? + margini di oc? più stabilità?
CIAO ;)
Ho fatto 5396 al 06 a 1280. Ma in questo bench si prende 1024 o 1280 come riferimento generale?
fdadakjli
26-04-2006, 18:26
Che miglioramenti si possono avere cambiando bios? + margini di oc? più stabilità?
CIAO ;)
con diversi bios può cambiare l'oc e la stabilità dello stesso.. ;)
fdadakjli
26-04-2006, 18:26
Ho fatto 5396 al 06 a 1280. Ma in questo bench si prende 1024 o 1280 come riferimento generale?
il default per questo bench è 1280x1024... ;)
Con le 7800 gtx avevo quella sotto a 46 e quella sopra a 48-49
1)Che brand avevano?......Asus, Point of view, altro!?
2)Che dissipatore usavi sulle 7800 gtx!?
3)Quelle temperature le avevi in idle o in full!? :rolleyes:
Scusa per le tante domande......... :rolleyes: .........ma sto decidendo se prendere o meno i vf900 zalman.......
predator frag
26-04-2006, 23:27
ciao a tutti,due ore fa,ho montato lo zalman vf 900-cu,e dopo circa 2 ore ho come temperature di full load 39/42 °c contro i 58/62 del dissi originale @ frequenze di 580mhz per il core e 1800mhz per le ram..adesso neanche le ram bruciano,perchè dissipate con i dissi blu...ottimo,inudibile e facile da montare...
http://img249.imageshack.us/img249/8109/p10100120lq.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p10100120lq.jpg)
1)Che brand avevano?......Asus, Point of view, altro!?
2)Che dissipatore usavi sulle 7800 gtx!?
3)Quelle temperature le avevi in idle o in full!? :rolleyes:
Scusa per le tante domande......... :rolleyes: .........ma sto decidendo se prendere o meno i vf900 zalman.......
avevo il vf-700 anke sulle 7800 gtx, quelle temp erano in full e la marca era asus x entrambe
Sono propio sfigato, con la v-mod arrivo solo a 635-1750 usando rivaturner e faccio solo 14300 al 3d05. :cry: :cry: :cry:
Sono propio sfigato, con la v-mod arrivo solo a 635-1750 usando rivaturner e faccio solo 14300 al 3d05. :cry: :cry: :cry:
Di che marca le hai? Se galaxy bios rev1 o rev2?
Di che marca le hai? Se galaxy bios rev1 o rev2?
galaxy, boh devo vedere ke revisione ha il bios. quale è la migliore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.