View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7900 GTX/GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
fingolfin77
26-07-2006, 10:48
quindi dovrebbero andare senza problemi?
se si la compro subito (la xfx)
oscuroviandante
26-07-2006, 10:49
compra compra , spendi spendi :D
fingolfin77
26-07-2006, 10:52
compra compra , spendi spendi :D
cacchio... sempre a cacciare soldi per sti computer... mi sa che mi conviene una consolle
cacchio... sempre a cacciare soldi per sti computer... mi sa che mi conviene una consolle
Non cè proprio paragone :O
La consolle la compri e la usi per come è stata costruita.
Il PC l'ho assembliamo NOI, ci mettiamo dentro del NOSTRO ed è una NOSTRA creazione e rispecchia la ns personalità.
oscuroviandante
26-07-2006, 11:51
ma no.... comprati ANCHE una consolle.... :D .
Non dirmi che se spendi 300-400 Euro per una scheda ,non ne hai uguale per una consolle :D
E poi..... ieri vedevo che il prezzo di PREY per XBOX è di 30 Euro maggiore rispetto alla versione per PC...
E poi come dice Sayan...il bello del PC è che te lo fai come vuoi....io ho appena cambiato mobo e sk video tenendomi tutto il resto....
Salvo poi accorgermi che dovrò cambiare sia RAM che hard disk perchè mal si adattano alla DFI che ho preso :asd:
Tanto meglio......con i rimasugli faccio un pc per mia madre che ne ha bisogno.
Sapesse che razza di componentistica avrà dentro le viene uno sciopone :asd:
fingolfin77
26-07-2006, 11:51
Non cè proprio paragone :O
La consolle la compri e la usi per come è stata costruita.
Il PC l'ho assembliamo NOI, ci mettiamo dentro del NOSTRO ed è una NOSTRA creazione e rispecchia la ns personalità.
ma ci svuota le tasche... :(
fingolfin77
26-07-2006, 11:58
ma no.... comprati ANCHE una consolle.... :D .
Non dirmi che se spendi 300-400 Euro per una scheda ,non ne hai uguale per una consolle :D
E poi..... ieri vedevo che il prezzo di PREY per XBOX è di 30 Euro maggiore rispetto alla versione per PC...
E poi come dice Sayan...il bello del PC è che te lo fai come vuoi....io ho appena cambiato mobo e sk video tenendomi tutto il resto....
Salvo poi accorgermi che dovrò cambiare sia RAM che hard disk perchè mal si adattano alla DFI che ho preso :asd:
Tanto meglio......con i rimasugli faccio un pc per mia madre che ne ha bisogno.
Sapesse che razza di componentistica avrà dentro le viene uno sciopone :asd:
è facendo così che mi ritrovo:
1) opteron 148@3000mhz aria, dfi nf4ultraD, 2x512 gskil tccd pc4800, 7900gt galaxy, enermax600w etc etc
2) venice 3200@270x10 aria, asus a8nsli deluxe, 2x512 geil ultrax pc4400, x850xt, etc etc powered by ocz 550w
3) venice 3000@250x9, asrock sli32 dual sata, 2x512b geil ultraX utt, 7600gt galaxy etc etc. powered by thermaltake 480W
4) winchester 3000@300x9 2x512 crucial ballisticx@285, dfi nf4 ultraD, 6600gt etc etc... power by thermaltake 550W
...ora basta!!!!
oscuroviandante
26-07-2006, 12:01
minchiapapà....
sei la versione informatica della Fashion Addiction :asd: :D ;)
è facendo così che mi ritrovo:
1) opteron 148@3000mhz aria, dfi nf4ultraD, 2x512 gskil tccd pc4800, 7900gt galaxy, enermax600w etc etc
2) venice 3200@270x10 aria, asus a8nsli deluxe, 2x512 geil ultrax pc4400, x850xt, etc etc powered by ocz 550w
3) venice 3000@250x9, asrock sli32 dual sata, 2x512b geil ultraX utt, 7600gt galaxy etc etc. powered by thermaltake 480W
4) winchester 3000@300x9 2x512 crucial ballisticx@285, dfi nf4 ultraD, 6600gt etc etc... power by thermaltake 550W
...ora basta!!!!
potresti venderli tutti e prendertene 1 serio :D :D
potresti venderli tutti e prendertene 1 serio :D :D
:rotfl:
scupetta
26-07-2006, 14:21
:rotfl:
già!!
venditi tutto e ti prendi un bel conroe no?
guadagni in tutto e pure soldi ti rimangono!!! :D :D
ma ci svuota le tasche... :(
Tanto le tasche si svuotano lo stesso per altre ca**ate :O
La vita è una sola, godiamocela nel limite che ci è concesso.
magari si sta a lesinare per 100 euro per una CPU/GPU che tanto desideriamo e poi li buttiamo via per una serata con gli amici.
fingolfin77
26-07-2006, 14:25
già!!
venditi tutto e ti prendi un bel conroe no?
guadagni in tutto e pure soldi ti rimangono!!! :D :D
si, il problema e che mi servono almeno 3 pc per il mio ufficio e anche discreti come quelli che ho.
posso mica spendere 600€ per un conroe e una mobo e basta (se mi bastano)...
si, il problema e che mi servono almeno 3 pc per il mio ufficio e anche discreti come quelli che ho.
posso mica spendere 600€ per un conroe e una mobo e basta (se mi bastano)...
anke io ne ho altri 3 per l'ufficio :mano: :cincin: xò sono tutti p4, solo il mio in sign è amd :D
anke io ne ho altri 3 per l'ufficio :mano: :cincin: xò sono tutti p4, solo il mio in sign è amd :D
Io nè ho 6 computer in ufficio ... ma tutti AMD :D
ed anche quello in signa :p ed il portatile Turion64 :cool:
Io nè ho 6 computer in ufficio ... ma tutti AMD :D
ed anche quello in signa :p ed il portatile Turion64 :cool:
e hai il liquido in ufficio??
e hai il liquido in ufficio??
No, la signa sta in casa :)
No, la signa sta in casa :)
anke il mio. ora sto scrivendo con il mio p4 da ufficio, ke è propio sotto casa. comodo così :D :D
Brightblade
26-07-2006, 15:21
Da me in ufficio (+precisamente non in ufficio, ma in ditta) ce ne saranno almeno 400 di pc...tutti Dell con P4 e chip video Intel Extreme integrato :muro: :muro: Devo riuscire a soppiantare quelli dell'information technology e poi si che si cominceranno a vedere dei pc degni di tale nome :sofico:
Da me in ufficio (+precisamente non in ufficio, ma in ditta) ce ne saranno almeno 400 di pc...tutti Dell con P4 e chip video Intel Extreme integrato :muro: :muro: Devo riuscire a soppiantare quelli dell'information technology e poi si che si cominceranno a vedere dei pc degni di tale nome :sofico:
ma noi intendiamo in ufficio ke tocca comprare a noi, dato ke l'ufficio è nostro, nel mio caso è di mio padre. io scrocco :D :D
Brightblade
26-07-2006, 15:34
:ciapet: :D
In effetti io ho il vantaggio di non doverli pagare , ma lo svantaggio di dover accettare quello che ci mettono dentro a quei pc..
Intel-Inside
26-07-2006, 18:28
Non pretendo che quelli della Club3D mi rispondano in meno di 24 ore... sapete per caso dopo quanto rispondono in generale? o posso anke aspettare delle settimane?
Bulz rulez
26-07-2006, 18:41
raga se qualkuno ha il dissi originale della 7900gtx no brand (come quello delle galaxy o le reference board) e nn se ne fa nulla e me lo vuole regalare...altrimenti io son pure disposto ad acquistarlo...pero' spendo al max 10/12€ ss incluse ;)
Intel-Inside
26-07-2006, 18:50
"Well I got the new BIOS file [from eVGA for my 7900GTX], and in comparing it to my original (with NiBiTor v2.8) the only change that I can see is an increase in 3D and Throttle voltages to 1.45 from 1.4. BUT it has solved all my problems. 3DMark06 completes (and there are no weird flashes between tests), and HL2 Lost Coast (whose engine allows HDR+AA) has no more weird lines, color flecks in transparancies, or strange color squares. Looks like a winner!"
Ho trovato questo sul forum di NVIDA, pensate ke potrebbe essere una soluzione?
SilveRazzo
26-07-2006, 20:00
la 3 vga che mi è arrivata dall'RMA mi da sempre gli stessi problemi :cry:
basta mi compro una x1900 :muro:
Intel-Inside
26-07-2006, 20:35
Ho abbassato di 100 MHz la velocità delle RAM ed ho applicato un dissy passivo sul chip incriminato... nonostante tutto mi ha crashato ancora nel test "Deep Freeze" del 3DMark06... :(
Filodream
26-07-2006, 22:45
Raga mi dispiace per i problemi che state avendo... Io per fortuna con questa xfx 7900 gtx extreme edition per ora non ho alcun grattacapo: ci ho provato tutti i 3d mark, ci sto provando un sacco di giochi per test (poi tra qualche giorno formatto e installo solo i soliti 5/6 giochi che adoro) tra i quali anche fear che non mi da il minimo problema. Sono soddisfattissimo di questa scheda per ora, particolarmente per quanto riguarda prestazioni, temperature e rumorosità... un po' meno per quanto riguarda la qualità, ma con tutti i filtri attivati è comunque sia uno splendore (ah, e poi ancora non ho capito come forzare il refresh..). Il chip di cui parlate ho constatato anche io che è piuttosto caldo, ma dato che la scheda va da Dio, lo lascio così e amen ;)
Mi piacerebbe sapere da chi è passato dalla scheda in questione, alla X1900xtx, che miglioramenti ha notato... veramente è così superiore la ATI?
oscuroviandante
26-07-2006, 22:50
Ho abbassato di 100 MHz la velocità delle RAM ed ho applicato un dissy passivo sul chip incriminato... nonostante tutto mi ha crashato ancora nel test "Deep Freeze" del 3DMark06... :(
uhm..... si scalda il dissy?
Il mio c'ha messo qualche giorno per stabilizzarsi.
Però 100 Mhz inmeno mi sembrano troppi ;) prova a fare qualche step.
Intel-Inside
26-07-2006, 22:56
Sto dando di Google e sto trovando di tutto e di più su sto problema... eVga ha richiamato le schede difettose postando sul suo sito il range dei numeri di serie che presentano il difetto... sul forum Nvidia il problema è noto, e sembra che a qualcuno abbiano rilasciato dei bios che potrebbe risolvere il problema...
Sono sceso a 600MHz per le Ram ovvero 1200MHz :rolleyes: il test "Deep Freeze me l'ha concluso senza artefatti, pekkato xò che all'uscita del bench sè corrotto il desktop di windows e vai di switch del monitor :(
A sto punto aspetto la risposta dal supporto tecnico di Club3D... e appena esce la X1950 mi fiondo su quella... mai più NVIDIA... :muro:
oscuroviandante
26-07-2006, 23:04
Anche la ATI ha le sue magagne ;)
Intel-Inside
27-07-2006, 06:16
Anche la ATI ha le sue magagne ;)
Se mi dici così mi butti a terra... l'unica Geffo che ho avuto senza contare la Ti4600 che ho sul muletto, è stata la mittica GeForce 256 DDR, dopo tutte ATi e mi sono sempre trovato bene, cioè con i soldi che si spendono in ste skede ci si aspetta almeno almeno che funzionino...
Quello che mi fa rabbia è ke il problema è noto, ma fin'ora solo poki partner NVIDIA lo hanno reso noto e disposto il rientro delle vga difettose...
Di che magagne parli caro viandante?
Diciamo che se vuoi un pc performante devi avere un culo grande come una casa, i pc che assemblo da 300 euro non li hanno tutti sti' problemi, e' ovviamente una cosa indecente specie se si spendono un sacco di soldi, ma la verita' e' che i prodotti li fanno uscire sempre troppo presto, per questioni di mercato e concorrenza, senza testarli a dovere, in pratica i beta-tester siamo noi, pero' invece che pagati dobbiamo pure sborsare un sacco di soldi.... insomma ogni tanto una candela accesa...un rosario....un voto...un viaggio a lourdes non ci farebbe male....
Ciao.
Zerotre.
Se mi dici così mi butti a terra... l'unica Geffo che ho avuto senza contare la Ti4600 che ho sul muletto, è stata la mittica GeForce 256 DDR, dopo tutte ATi e mi sono sempre trovato bene, cioè con i soldi che si spendono in ste skede ci si aspetta almeno almeno che funzionino...
Quello che mi fa rabbia è ke il problema è noto, ma fin'ora solo poki partner NVIDIA lo hanno reso noto e disposto il rientro delle vga difettose...
Saresti cosi gentile da fare questa prova perchè ti ripeto da quando lascio attiva l'uscita tv la scheda non mi da piu' nessun problema......devo capire se è una coincidenza o una questione di :ciapet:
........ allora... inserisci il cavetto svideo o rgb che hai in dotazione all'uscita tv della scheda e poi attaccalo a un televisore
poi vai sul pannello di controllo nvidia .... opzioni nview e abilita dualview...
applica ... ok
visto che abbiamo gli stessi e identici difetti fammi questa prova a me ti ripeto la scheda ora funziona benissimi senza bios aggiornati e senza dissipatori.....
se puoi prova e fammi sapere
oscuroviandante
27-07-2006, 11:30
Potrei fartin un paragone con un'automobile chè dovrebbe essere lo stato dell'arte delle prestazioni ...la Bugatti Veyron ;)
E' una macchina estrema e costosissima ma con una MAREA di problemi.
Problemi che non dovrebbero esserci su una macchina così costosa ma che nascono proprio dalla sua natura estrema ;).
La stessa cosa si può dire per la 7900 GTX ..è estrema e costosa.
E il suo essere estrema porta allo stress di certe parti che magari nei test preliminari non è stato rilevato.
Metti caso che nVidia dice ai produttori "il regolatore di tensione deve avere queste caratteristiche X,Y,Z" ..ma costa 20 Euro.
Il produttore si dice.."mah io ho un regolatore di tensione che mi costa 5 Euro ...X,Y me li tiene ...Z così così ma è nella tolleranza"
Il problema di pezzi fatti al risparmio ormai investe anche case automobilistiche come la Mercedes....(esperienza personale)
Non vi farebbe incazzare come delle iene scoprire che su una macchina da 30.000 euro un c@zzo di pezzo di plastichina del cambio automatico è fatto in economia e che se si rompe si è in panne?
La macchina ha un problema?Si risolve o si cambia tutto se proprio non funziona.
Io non ho più problemi di artefatti o cosa anche dopo sessioni di Quake Cod2 con ambiente a 32° :D.
Però mi sembra sempre di essere al limite di affidabilità.....un po' come se guidassi una macchina sportiva iperpompata.
Spero di essermi stato spiegato :D
scupetta
27-07-2006, 14:38
pultroppo hai ragione siamo noi e betatester xò appunto è assurdo sborsare un pozzo di soldi per qualkosa di difettoso!!!
almeno le cambiassero senza troppi problemi!!!
invece no se ti finisce bene hai la nuova skeda tra 1-2 mesi!!!!
io per ora tengo la moia a 550\800 ke a quanto pare sia quasi il limite delle 7900gt senza vmod!!!
dopo numerosissimi problemi con il raffreddamento sui cippini merdosi sono spariti i problemi!!
il 3dmark06 lo passa gioko a prey cod2 per ore arrivo a 55° max e nessun problema sxeriamo bene!!!
appena fonde la mando in rma!!!
cmq sia io sono nvidia rulez!!
ho avuto 4 skede video della grand N!!la 5200 la 6600gt la 7800gtx e ora la 7900gt!!!sono con quest'ultima problemi ke ora sembrano scomparsi!!sxeriamo bene!!
ho avuto una sola skeda ati la 9800xt e dopo 2 gg è morta e per sostituirla in garanzia ho pure pagato 15€!!!!!assurdo!!appena me l'hanno data l'ho venduta immediatamente!!!
sempre e solo nvidia da allora!! :D
e sxeriamo ke non la nuova serie 80 con le dx 10 e le gddr4 si voli!!! :D
solo allora cambierò la mia 7900gt!! :read:
e poi kome hai detto te è tutto :ciapet:
Irur00ku
27-07-2006, 15:29
ciao ragazzi non ho partecipato molto attivamente al 3d ma lo seguo come lettore.
un mesetto fa il PC cominciava a fare i capricci ( in modi che voi gia conoscete... un mix di tutti quelli citati in questo 3d )... dopo aver capito che si trattava della scheda video ( una 7900gt appunto ) ho fatto richiedere l'RMA.. che è stato accettato e dopo 2 settimane circa oggi è arrivato il pacchetto con una nuova 7900gt, sempre della galaxy come quella che ho spedito... ma questa volta sembra andare tutto correttamente.
Non è molto significativo come post... ma volevo far sapere a chi avesse ancora questi problemi, che fornitori seri e competenti ormai conoscono il problema e non si inventano scuse. Mandi la scheda difettata, te ne torna una nuova.
;)
oscuroviandante
27-07-2006, 16:24
CUTTONE.
;)
Quoto ...io sto con nVidia dalla TNT2 e (a parte la 5600 Ultra) mi sono sempre trovato ottimamente...
L'unica GPU ATI che ho è quella sul portatile di mia moglie di cui non trovo il driver... ;)
Intel-Inside
27-07-2006, 17:35
Club3D mi ha risposto, mi ha detto di mandare una email alla sezione ke gestisce gli R.M.A. allegando una copia della fattura... staremo a vedere...
Irur00ku
27-07-2006, 18:26
Se anche velocisticamente le ATI forse vincono per qualche punto... io ho sempre preferito nVidia per la flessibilità di utilizzo, il supporto driver e il funzionamento sotto linux.
Spero per voi di trovare grossisti competenti che accettino senza storie l'RMA :D
Salve a tutti! qualcuno saprebbe consigliarmi la frequenza ideale da impostare alla 7900 GT per il daily use..come default è 520/750, le temperature a default vanno dai 36-37° idle ai 40-41° sotto stress..Qualche consiglio? Grazie in anticipo :)
oscuroviandante
27-07-2006, 23:11
Fa un caldo della madonna..... :(
Ma la mia 7900GTX anche dopo 2 ore e mezza di Quake 4 ad Ultra Qualità (ho appena preso delle GSkill da 2GB) non da problemi di sorta :D
Intel-Inside
28-07-2006, 06:16
Fa un caldo della madonna..... :(
Ma la mia 7900GTX anche dopo 2 ore e mezza di Quake 4 ad Ultra Qualità (ho appena preso delle GSkill da 2GB) non da problemi di sorta :D
Viandante scusa una cosa... ma la tua vga l'hai fatta cambiare o hai risolto applicando il dissy sul chippino?
NightStalker
28-07-2006, 07:06
Viandante scusa una cosa... ma la tua vga l'hai fatta cambiare o hai risolto applicando il dissy sul chippino?
ma io qualche pagina fa non ti avevo avvisato di stare attento a questa serie di schede? :asd:
oscuroviandante
28-07-2006, 09:19
La prima l'ho mandata in RMA e mi hanno dato una scheda nuova....
Quella nuova è di una revision successiva ;) ma a scanso di equivoci ho messo il fatidico dissy.
Solo una volta mi ha dato un po' di pixel colorati dopo averla downclockata :rolleyes: da allora nulla.
oscuroviandante
28-07-2006, 09:19
ma io qualche pagina fa non ti avevo avvisato di stare attento a questa serie di schede? :asd:
ma io qualche tempo fa non ti ho visto bruciare nelle fiamme dell'inferno? (vedi avatar) :asd:
Irur00ku
28-07-2006, 09:48
ci basiamo sulla fiducia o c'è modo di capire a quale revsion appartiene la nostra scheda ?
oscuroviandante
28-07-2006, 11:09
ci basiamo sulla fiducia o c'è modo di capire a quale revsion appartiene la nostra scheda ?
ci dovrebbe essere un codice stampigliato su uno degli adesivi incollati sul posteriore.
Sulla scatola della XFX c'è un adesivo con scritto "March 2006 Rev. " o qualcosa di simile....adesso non ricordo
E poi sborsare 5-600 Euro per una sk video dev'essere sempre un atto di fede :D :D :D
Ciao, è normale che la mia 7900GT (Galaxy) mi stia in idle a 60-61° e 80° e oltre a pieno carico con 32° di temp ambiente frequenze 560-730 MHz? Senza overclock arriva a 78°. Ho visto qualcuno di voi parlare di 55° o giù di lì, spero fosse con dissipatore alternativo!
Ho anche smontato il dissipatore e rimontato con l'ArcticSilver5 per guadagnare qualcosa.
Devo passare per forza al VF-900?
Irur00ku
28-07-2006, 12:59
le tue temperature sono altine, ma d'altra parte credo ci siano tanti fattori.
per esempio un mesetto fa la mia stava a 45 in idle, ora sta a 57....cè un caldo incredibile !
Brightblade
28-07-2006, 13:17
Ciao, è normale che la mia 7900GT (Galaxy) mi stia in idle a 60-61° e 80° e oltre a pieno carico con 32° di temp ambiente frequenze 560-730 MHz? Senza overclock arriva a 78°. Ho visto qualcuno di voi parlare di 55° o giù di lì, spero fosse con dissipatore alternativo!
Ho anche smontato il dissipatore e rimontato con l'ArcticSilver5 per guadagnare qualcosa.
Sembrano anche a me un po' altine, a me con 39C nel case mentre tutti i componenti pompano il full load, la scheda arriva a 72C alle freq in sign (col cubo peloso di ATITool). In idle sta sui 50. Che tu stia 8C in + rispetto alla mia con una temp ambiente di 7C + bassa mi sembra strano.
Sei nella norma,anch'io avevo le stesse temp pressappoco.
Il dissi std è scarsino ma sufficiente per un uso normale.
Poi nei giorni scorsi mi son messo a vedere come fare la vmod e dopo aver messo un dissino sui chip sul retro che vanno a fuoco ho unito i punti per ottenere 1.3v sul core,1.29v effettivi misurati,di più no,penso che con quella sezione di alimentazione volutamente castrata rispetto alla 7900gtx è meglio non pretendere di più anche se è possibile farlo.
Poi ho montato,perdendoci parecchio tempo,un dissi di un p4 3.0 con base in rame e ventola vel variabile,interponendo inserti di spugna dura attorno alla gpu onde evitare di scheggiare il core,e in questo modo ho raggiunto i 660/880 stabili e 670/900 con qualche artefatto,le memorie salgono pure a 950 ma scottano nell'uso e se avessero buoni dissini ci andrebbero stabili,credo ma magari poi cerco di trovarli.
Cmq la gpu ora sta a 44-45° idle e 54-55° full,ma cmq ho potuto notare che non è molto sensibile alla temp,prima senza vmod giravo il 3dmark fino a 600/900 anche con gli 80° del dissi std.
CIAO!!!
3dmark 2006 con sys daily-use D940 @4200mhz.
http://img227.imageshack.us/img227/5044/3dmark200642006601760hu3.jpg
Leonarth
28-07-2006, 19:32
scusate ma nel topic nn ho trovato quanto dovrebbe fare una 7900gt al 3dmark05 (ho visto solo le 7900gtx...) quindi chiedo a voi: ho fatto 9306 col pc in firma, ke ne dite? è buono?
Brightblade
29-07-2006, 14:20
E' in linea col mio (che e' circa 9400-9500 con la cpu occata un po' di piu' della tua). Vai tranqui e' OK :)
Ciao a tutti! comè questo risultato per una 7900GT e pc in firma al 3dmark06? Grazie in anticipo :)
http://img116.imageshack.us/img116/6799/3dmark06rj8.jpg
Brightblade
29-07-2006, 20:21
Bbbbono, bbbono, 100pts in piu' rispetto al mio ;)
Ciao a tutti, allora ho una bfg 7900gtx, in pratica quando la vga è fredda spesso compaiono in 2d delle face del monitor leggermetnte più scure delle altre, appena riscalda 15min non mi dà più problemi, mi devo preoccupare?Premettendo che ho i 91.31 ufficiali come driver e non ho formattato perchè asèetto conroe, ma avevo cmq una nvidia prima...In 3d anche se l'ho provata poco, un solo 3dmark2005, perchè aspetto il conroe, non ha dato artefatti, quindi come devo muovermi? :)
Intel-Inside
30-07-2006, 20:26
Ciao a tutti, allora ho una bfg 7900gtx, in pratica quando la vga è fredda spesso compaiono in 2d delle face del monitor leggermetnte più scure delle altre, appena riscalda 15min non mi dà più problemi, mi devo preoccupare?Premettendo che ho i 91.31 ufficiali come driver e non ho formattato perchè asèetto conroe, ma avevo cmq una nvidia prima...In 3d anche se l'ho provata poco, un solo 3dmark2005, perchè aspetto il conroe, non ha dato artefatti, quindi come devo muovermi? :)
Beh per sicurezza prova un 3DMark06 e FEAR... a me ad esempio nel 2005 non da problemi... mentre nel 2006 le rogne si vedono eccome...
oscuroviandante
30-07-2006, 22:40
Ma ti da problemi solo con 3Dmark 06?
Hai messo il dissipatore ?
Intel-Inside
31-07-2006, 06:14
Ma ti da problemi solo con 3Dmark 06?
Hai messo il dissipatore ?
Si, dal 2001 al 2005 non mi da problemi... poi cè FEAR e altri giochi :D
Ho messo il dissy ma i problemi sono ancora lì... :(
oscuroviandante
31-07-2006, 11:34
Si, dal 2001 al 2005 non mi da problemi... poi cè FEAR e altri giochi :D
Ho messo il dissy ma i problemi sono ancora lì... :(
e allora meglio mandarla in RMA ;) , poi sulla nuova mettici subito il dissy.
E poi secondo me ci marciano....
Quando presi la mia era in offerta ...e il sito ne dava 3 disponibili...
Il giorno della RMA ne avevano ancora 1 e mi sono fiondato per prenderla.
Ritirata la scheduzza nuova..... e ne avevano ancora 1 in offerta :D
Ergo.... sapevano benissimo di avere in casa schede fallate ;)
Intel-Inside
31-07-2006, 17:39
e allora meglio mandarla in RMA ;) , poi sulla nuova mettici subito il dissy.
E poi secondo me ci marciano....
Quando presi la mia era in offerta ...e il sito ne dava 3 disponibili...
Il giorno della RMA ne avevano ancora 1 e mi sono fiondato per prenderla.
Ritirata la scheduzza nuova..... e ne avevano ancora 1 in offerta :D
Ergo.... sapevano benissimo di avere in casa schede fallate ;)
Sto compilando ora il modulo di richiesta RMA... speriamo bene... :rolleyes:
Se mi accettano la pratica mi tocca rispedirla in Olanda... :(
oscuroviandante
31-07-2006, 20:48
Sto compilando ora il modulo di richiesta RMA... speriamo bene... :rolleyes:
Se mi accettano la pratica mi tocca rispedirla in Olanda... :(
Azz.... ma non l'hai presa da uno store in italia???
Intel-Inside
31-07-2006, 22:03
Azz.... ma non l'hai presa da uno store in italia???
L'ho comprata su eBay... il venditore a sua volta l'aveva comprata da uno store in tedeskia... che purtroppo è fallito nel frattempo e quindi mi devo rivolgere direttamente alla casa madre... :rolleyes:
oscuroviandante
31-07-2006, 22:05
L'ho comprata su eBay... il venditore a sua volta l'aveva comprata da uno store in tedeskia... che purtroppo è fallito nel frattempo e quindi mi devo rivolgere direttamente alla casa madre... :rolleyes:
eccheccazz.... ma quanto l'hai pagata?
Intel-Inside
01-08-2006, 06:11
eccheccazz.... ma quanto l'hai pagata?
340€ ma ti assicuro che se avessi saputo prima di questi problemi, non l'avrei presa assolutamente... avrei aspettato R580+... vabbè vediamo come va a finire con l'R.M.A. :rolleyes:
Irur00ku
01-08-2006, 08:31
Ciao ragazzi confermo che la scheda che mi è arrivata dall'RMA non ha problemi.. va che è una meraviglia.. forse è una rev piu recente :D
oscuroviandante
01-08-2006, 09:41
Ciao ragazzi confermo che la scheda che mi è arrivata dall'RMA non ha problemi.. va che è una meraviglia.. forse è una rev piu recente :D
;) idem come me
oscuroviandante
01-08-2006, 09:43
340€ ma ti assicuro che se avessi saputo prima di questi problemi, non l'avrei presa assolutamente... avrei aspettato R580+... vabbè vediamo come va a finire con l'R.M.A. :rolleyes:
Beh un affare , io l'ho pagata 500 € :cry: .
Catso...però spedirla in Olanda..... va a finire che ti arriva prima che mandandola in Italia :asd:
oscuroviandante
01-08-2006, 16:05
Per chi si lamenta della situazione attuale... un po' di amarcord :asd:
http://tinyurl.com/2jfx5
Intel-Inside
01-08-2006, 17:14
Mi hanno assegnato il codice RMA... ora devo solo mandarla indietro e aspettare... speriamo bene... incrociate le dita per me!!! :D
Erian Algard
01-08-2006, 17:48
Raga volevo prendere per il pc di mio fratello una 7900Gt....ma dopo aver letto le ultime pagine mi sono impaurito :D ....quello che vorrei capire è se sono in giro ora dei modelli che non presentano i problemi che avete descritto sopra....
Intel-Inside
01-08-2006, 18:13
Esiste una utility per disinstallare i Forceware in maniere perfetta?
Esiste una utility per disinstallare i Forceware in maniere perfetta?
Driver cleaner
scupetta
01-08-2006, 19:09
Raga volevo prendere per il pc di mio fratello una 7900Gt....ma dopo aver letto le ultime pagine mi sono impaurito :D ....quello che vorrei capire è se sono in giro ora dei modelli che non presentano i problemi che avete descritto sopra....
a quanto pare le ultime revisioni non hanno problemi!!
cmq la maggior parte dei difetti si manifesta dopo ke la skeda viene overclokkata!!
quindi se tuo fratello non importa nulla portare le frequenze fuori standard vai tranquillo io la mia me la sto godendo al massimo ;)
Erian Algard
01-08-2006, 21:33
a quanto pare le ultime revisioni non hanno problemi!!
cmq la maggior parte dei difetti si manifesta dopo ke la skeda viene overclokkata!!
quindi se tuo fratello non importa nulla portare le frequenze fuori standard vai tranquillo io la mia me la sto godendo al massimo ;)
Ok grazie tante :)
scusate, sapete se esiste un'utility per visualizzare la percentuale di utilizzo del core della 7900 gt? ho installato i purevideo, vorrei sapere quanto lavora la gpu. a proposito qualcuno di voi li ha provati? a me sembra di avere notato dei miglioramenti sensibili con divx e xvid.
grazie
Salve a tutti,
oggi ho finalmente montato lo zalman, possibile che la mi asus 7900gtx con il dissi stock stava a 44 gradi in idle adesso in idle sta' a 56 con lo zalman vf900???? Possibile che ho sbagliato a montarlo? Le viti fin dove le avete strette?
Ciao.
Zerotre.
Salve a tutti,
oggi ho finalmente montato lo zalman, possibile che la mi asus 7900gtx con il dissi stock stava a 44 gradi in idle adesso in idle sta' a 56 con lo zalman vf900???? Possibile che ho sbagliato a montarlo? Le viti fin dove le avete strette?
Ciao.
Zerotre.
Anche io l'ho montato oggi e sono passato da 48° in idle a 36 e da 62 in full a 49... Le viti le ho strette fino in fondo ;)
Intel-Inside
02-08-2006, 21:38
Secondo me al contrario delle ATi il dissy stock delle Geffo è molto efficace e ottimamente silenzioso... ;)
scupetta
03-08-2006, 09:57
Anche io l'ho montato oggi e sono passato da 48° in idle a 36 e da 62 in full a 49... Le viti le ho strette fino in fondo ;)
io onestamente non le ho strette tutte per paura di skeggiare il core!!!e cmq come temp non vado oltre i 52° in full considerando ke da me le temp per ora sono sui 35°!!
fda troppo caldo :cry:
oscuroviandante
03-08-2006, 11:42
Salve a tutti,
Ciao.
Zerotre.
:confused: ma il megadissy standard non ti andava bene?
Secondo me se ci mettevi un po' di AS5 miglioravi le temperature ;)
oscuroviandante
03-08-2006, 11:45
GT e GTX hanno due dissy ben diversi ;)
:confused: ma il megadissy standard non ti andava bene?
Secondo me se ci mettevi un po' di AS5 miglioravi le temperature ;)
Bho in effetti forse non e' male pero' e' rumoroso.
COmunque e' una questione di viti, bisogna stringerle a fondo adesso la temperatura si e' abbassata a 42 gradi, almeno non c'e' casino.
Ciao.
Zerotre.
oscuroviandante
03-08-2006, 16:08
Bho in effetti forse non e' male pero' e' rumoroso.
COmunque e' una questione di viti, bisogna stringerle a fondo adesso la temperatura si e' abbassata a 42 gradi, almeno non c'e' casino.
Ciao.
Zerotre.
:confused:
il mio è di una silenziosità disarmante :mbe:
lo zalman sara' una chiavica ma e' silenzioso,
comunque mi sa' che rimetto quello originale, la scheda cosi scotta in maniera incredibile, bho pensavo fosse meglio....cheppalle....
Ciao.
Zerotre.
lo zalman sara' una chiavica ma e' silenzioso,
comunque mi sa' che rimetto quello originale, la scheda cosi scotta in maniera incredibile, bho pensavo fosse meglio....cheppalle....
Ciao.
Zerotre.
Ma hai messo bene la pasta e fissato bene le viti? Io ho messo la as5 e va una bomba! ;)
CErto,
avevo semmai lasciato le viti non strette bene, adesso sono in full load a 51 gradi, diciamo che il dissi' stock delle gtx e' diverso da quello delle gt, molto piu' buono, pero' e' anche vero che questo e' silenziosissimo molto di piu' di quello originale, in full load con la ventola a manetta l'originale si sente eccome.
Ciao.
Zerotre.
oscuroviandante
04-08-2006, 10:52
CErto,
avevo semmai lasciato le viti non strette bene, adesso sono in full load a 51 gradi, diciamo che il dissi' stock delle gtx e' diverso da quello delle gt, molto piu' buono, pero' e' anche vero che questo e' silenziosissimo molto di piu' di quello originale, in full load con la ventola a manetta l'originale si sente eccome.
Ciao.
Zerotre.
azzz.... ma sai che per curiosità ho provato ad aprire il mio case e ti confermo che la ventola del mio è silenziosa???
Boh.... forse perchè arrivo da questa :asd:
http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6800/Gainward_6800/zdjecie-3s.jpg
Visti i problemi di overheating della 7900 ti consiglierei di tornare all'originale ;)
Bhe prima con il dissi' stock stava a oltre 50 gradi, 56 58, con la ventola a manetta, adesso sto' a 51 e non si sente, penso vada meglio, certo mi aspettavo qualcosa in meno....
Ciao.
Zerotre.
Intel-Inside
04-08-2006, 15:58
Stamattina ho spedito la scheda in Olanda (RMA), in 3/4 giorni dovrebbe arrivare... ma che voi sappiate, quando gli arriva la scheda mi mandano subito la "sostituta" o prima la testano anche loro?
oscuroviandante
04-08-2006, 17:31
Stamattina ho spedito la scheda in Olanda (RMA), in 3/4 giorni dovrebbe arrivare... ma che voi sappiate, quando gli arriva la scheda mi mandano subito la "sostituta" o prima la testano anche loro?
prima la devono testare ;)
Intel-Inside
04-08-2006, 17:33
Ecco :)
Si cmq insieme alla scheda ho messo anche l'email che ho inviato al supporto tecnico e tutta la cronologia di risposte e domande che ci siamo fatti...
Dici che da quando gli arriva, passa tanto tempo per i test?
oscuroviandante
04-08-2006, 21:31
A me in un giorno l'hanno testata e cambiata....
E tanto per la cronaca la scheda che ho adesso cominicia a dare di matto come quella di prima :mad:
Carico Tomb Raider Legend....e vedo che a Lara spuntano tanti brufolini multicolori ( :mbe: )
Torno al desktop.... TADAAAA.... lo schermo si accende e si spegne con relativo freeze e corruzzione delle immagini 2D
Resetto il pc... provo con F.E.A.R. ....nulla ....riprovo con TRL nulla.....
Adesso penso ad andarmene in ferie.Al ritorno se lo fa ancora via di RMA o cambio scheda in favore di una ATI o di una 7950 Gx2 .....vediamo come finisce
Intel-Inside
05-08-2006, 07:51
Se dovessero mandarmi un'altra skeda ke presenta lo stesso difetto, non mi interessa niente, non la mando più in RMA ma torno ad ATI immediatamente... e chiudo la mia breve e travagliata parentesi NVIDIA... :mc:
Irur00ku
05-08-2006, 09:48
che sfortuna hanno avuto in nVidia... hanno fatto uscire un buon modello ma afflitto da queste rogne...
Dico buono perchè comunque il g71 scalda poco, consuma poco e rende ... e non costa una fortuna :D
Intel-Inside
05-08-2006, 09:53
che sfortuna hanno avuto in nVidia... hanno fatto uscire un buon modello ma afflitto da queste rogne...
Dico buono perchè comunque il g71 scalda poco, consuma poco e rende ... e non costa una fortuna :D
Su questo sono daccordo... ma capirai che tutte queste buone cose passano in secondo piano di fronte a problemi del genere... non è possible... ho speso 30€ di spedizione per mandarla in RMA... :mad:
Erian Algard
05-08-2006, 10:46
Su questo sono daccordo... ma capirai che tutte queste buone cose passano in secondo piano di fronte a problemi del genere... non è possible... ho speso 30€ di spedizione per mandarla in RMA... :mad:
Se passi ad Ati hai pienamente ragione di farlo....
Intel-Inside
05-08-2006, 12:04
Del tipo... chi lascia la strada vecchia sa quel che lascia ma non sa quel che trova... io ho trovato dolori :D
:(
scupetta
05-08-2006, 13:27
Raga come risultato ke ve ne pare?
I Force sono i 91.31 ufficiali il sistema non è ottimizzato e le frequenze della 7900gt sono 550-750
http://img232.imageshack.us/img232/6131/sm3d06550750yq6.jpg (http://imageshack.us)
prima la tenevo a 550-800 ma ultimamente scazzava un po sulle mem!!ma la cosa strana è ke con cod2 e prey nessun problema mentre con Pes 5 dava i puntini sul desktop e non passava il deep freeze del 3d06!!
ora si con le mem a 750 si!! :confused:
scusate la domanda (non so se avete gia risposto in precedenza)
ma l'arctic cooling silencer rev3 va bene per questa scheda oppure no?
ragazzi, ho dei problemi al pc e non capisco se dipende dalla ram o dalla vga. in pratica quello che noto è:
tv tool a volte crasha e devo riavviare per poter vedere di nuovo lo schermo
se mando il pc in standby e lo riattivo mi dà la schermata blu
ora ho appena provato il deep freeze e mi dà la stessa schermata blu verso la fine del caricamento del test
che dite ? la sfiga vuole che sia ram che vga le ho prese all'asta da un privato che le importa (un certo lukas****), quindi in entrambi i casi sono fregato :/
il sistema non è nemmeno oc, anzi, le ram sono ddr500 g.skill ma le ho settate a ddr400 :(
Intel-Inside
06-08-2006, 17:43
ragazzi, ho dei problemi al pc e non capisco se dipende dalla ram o dalla vga. in pratica quello che noto è:
tv tool a volte crasha e devo riavviare per poter vedere di nuovo lo schermo
se mando il pc in standby e lo riattivo mi dà la schermata blu
ora ho appena provato il deep freeze e mi dà la stessa schermata blu verso la fine del caricamento del test
che dite ? la sfiga vuole che sia ram che vga le ho prese all'asta da un privato che le importa (un certo lukas****), quindi in entrambi i casi sono fregato :/
il sistema non è nemmeno oc, anzi, le ram sono ddr500 g.skill ma le ho settate a ddr400 :(
Benvenuto nel Club... anke io la mia VGA l'ho presa da lui... preparati per l'RMA... e auguri!!! ;)
SilveRazzo
06-08-2006, 17:56
ecco la mia odissea con l'help desk di XFX:
[Piero Zanetti - 2006/07/20] Hello, I`m an italian customer, but I bought online a XFX 7800GT in Germany, on January 2006. After some days, this first VGA was defective, so I send it in RMA. After 2 months, I receveid a new 7900GT from Rma. After some days, also this VGA break down, so I had to send it another time in Germany (for every RMA I paid about 35 euros for shipping cost!!). After waiting other two months, today I receveid a new 7900GT back from RMA. Happy I mount it in my computer, I installed 91.31 nvidia drivers, and I launched a 3dmark06 to try it, and I sadly discovered that also this card is defective!!! It freezes pc, after some video artifacts, at "Deep freeze" test! I also tried a game, F.E.A.R., and pc crashes too. Temperatures are about 47 degrees in idle, not so high... Now, what should I do? I don`t want to pay again 35 euro for shipping the card in germany, and wait other 2 months! I bought my VGA in January, now we are on the end of July and I never used it... Waiting for your reply, I send you my best regards, Piero Zanetti
[PAULV - 2006/07/21] Hi, thanks for your message and sorry to hear you are experiencing problems with your product. Unfortunately this could be due to a number of reasons. Please remove all graphic card installations from add/remove programs. Restart with no driver CD inserted and not connected to the Internet, and then cancel the hardware wizard. Please ensure up-to-date mainboard chipset drivers are installed, you are logged on as an administrator and disable antivirus/diagnostic/monitoring software before installing the graphics drivers. We recommend setting BIOS optimal defaults, but note your IDE/SATA/RAID settings before changing the BIOS. Please avoid overclocking the card, the CPU or the PCI-E slot and ensure you have supplemental power leads to both the graphics card and the mainboard (where required). Also, please ensure you have installed up-to-date mainboard chipset drivers before the graphics drivers. Please try version 91.31 as this may clear problems. Here is the link to this driver (ftp://www.xfxsupport.co.uk/public/driver/). Please keep us posted if any problems as we will try to help as much as possible. Kind regards Paul
[Piero Zanetti - 2006/07/22] Hi Paul, today, to be 100% sure, I`ve formatted my hd...I installed a plain winXP sp2, the latest nforce drivers (6.86), the latest video drivers (91.31, as you suggested), then I launched 3dmark06: the vga run well,then on the last test (deep freeze), appears many video artifacts...this time pc didn`t resets by itself, but I had to manually reset because screen flashed continuosly... I`ve read in many forums about this 7900GT bug... What can we do to solve this problems? I can`t stay without the vga another 2 months for an RMA...I bought the graphic cards on January and I haven`t used it!! Waiting for your reply, I send you my best regards Piero Zanetti
[TONY - 2006/07/26] Hi, sorry to hear our previous advice has not helped, still difficult to be certain here where the problem lies, but this card is demanding on the power, can you try another PSU? Or even perhaps the card in another PC? Thanks Tony
[Piero Zanetti - 2006/07/28] Hi, unluckily I can`t try the vga on another pc, cause my friends have old mobo with agp port..I don`t think the problem is the PSU, it`s a good Tagan with 430w and 28A on the 12v, I don`t overclock cpu, and I`ve only one hd..in addition to that, the first 3 days the VGA worked well...
[TONY - 2006/08/04] HI, in this case, we do recommend you to contact your supplier for information on the returns procedure. But if you have any difficulties with this, please let us know. Thanks. Tony
[Piero Zanetti - 2006/08/04] I`ll try to explain another time...with my customer this would be the third RMA for this vga. In addition to that, I should send the card from Italy to Germany, it cost me about 40 euros (about 50 us dollars). Making a simple calculation, I`ve paid 320+40+40=400 euros (505 us dollars) for a graphic card that I used about 2 weeks since I buyed it in January. Now you advise me to spend other 40 euros (arriving at spending 450 euros, equal to 570 us dollars) and to wait other two months for this vga without using my pc. When it will return from RMA, in october I think, if the new VGA won`t be defective, I`ll have spent 570 dollars for an one year old VGA that I never used! I hope you can understand my situation. I choosed XFX because I thought, and I still think, that it`s a serious company, but If my only choose is to do another RMA in Germany, I`ll buy another vga, not nvidia and not XFX. Best Regards, Piero Zanetti
secondo voi che mi risponderanno?
NightStalker
06-08-2006, 19:40
Se passi ad Ati hai pienamente ragione di farlo....
tra l'altro momento del cavolo x passare ad ATI visto che la scheda + conveniente del lotto, la x1800xt, è diventata introvabile :doh:
Intel-Inside
06-08-2006, 20:03
Dopo quello che ha scritto SilveRazzo, sono caduto in depressione, penso proprio che dall'RMA mi tornerà indietro una skeda ke presenterà lo stesso difetto... :(
SilveRazzo
07-08-2006, 00:02
Dopo quello che ha scritto SilveRazzo, sono caduto in depressione, penso proprio che dall'RMA mi tornerà indietro una skeda ke presenterà lo stesso difetto... :(
pensa io se sono in depressione, dal 10 gennaio quando ho comprato la 7800gt, l'ho potuta usare 10 giorni in tutto :rolleyes:
Bulz rulez
08-08-2006, 16:58
Raga volevo un paio di info...ma la fan della 7900gtx (galaxy) e' sempre al 100% o dynamic?? ho provato un leggero oc...@ 680/1740 mi fa in full 68°C...cm e'?? raga ke driver ottimizzati mi consigliate e quale versione (best xformance con CoD2??)?
Intel-Inside
10-08-2006, 17:47
Scusate la domanda :
Quando la skeda torna in RMA alla sede, i tecnici avvisano dell'arrivo o cosa? O mi fanno sapere qualcosa dopo ke l'hanno testata?
ragazzi, sto cercando di ridurre al minimo il consumo del pc quindi dopo rmclock ho installato atitool (rivatuner è troppo complicato :P) per ridurre la frequenza della gpu della mia 7900gt, però al contrario del procio qui sembra non esserci un limite... fino a quanto posso scendere nel 2d? rischio qualcosa scendendo troppo ? ho impostato 80MHz (al posto di 450) e ho provato un picchiaduro col mame che gira senza problemi.
però non vorrei danneggiare qualcosa scendendo così tanto (specialmente per lo sbalzo 2d-3d)...
ps: la freq. della ram non posso diminuirla giusto ? altrimenti rimane bassa anche nel 3d...
Brightblade
12-08-2006, 14:23
ragazzi, sto cercando di ridurre al minimo il consumo del pc quindi dopo rmclock ho installato atitool (rivatuner è troppo complicato :P) per ridurre la frequenza della gpu della mia 7900gt, però al contrario del procio qui sembra non esserci un limite... fino a quanto posso scendere nel 2d? rischio qualcosa scendendo troppo ? ho impostato 80MHz (al posto di 450) e ho provato un picchiaduro col mame che gira senza problemi.
però non vorrei danneggiare qualcosa scendendo così tanto (specialmente per lo sbalzo 2d-3d)...
ps: la freq. della ram non posso diminuirla giusto ? altrimenti rimane bassa anche nel 3d...
Esatto, la freq delle ram e' la stessa x 2D/3D Low Power/3D, se la abbassi resta alla freq a cui l'hai impostata x tutte le modalita'. X la freq minima non ti saprei dire...anch'io me l'ero chiesto, alla fine ho impostato il clock in 2D a 250MHz (che non e' neanche cosi' basso...) e non ci ho piu' pensato.
webmaster22wright
15-08-2006, 10:19
Scusate la domanda ma per la 7900GT tra il modello da 256 MB di RAM e quello da 512 ci sono delle sostanziali differenze prestazionali?
Dobermann75
15-08-2006, 11:11
Raga come risultato ke ve ne pare?
I Force sono i 91.31 ufficiali il sistema non è ottimizzato e le frequenze della 7900gt sono 550-750
prima la tenevo a 550-800 ma ultimamente scazzava un po sulle mem!!ma la cosa strana è ke con cod2 e prey nessun problema mentre con Pes 5 dava i puntini sul desktop e non passava il deep freeze del 3d06!!
ora si con le mem a 750 si!! :confused:
buono, che cpu hai?
Dobermann75
15-08-2006, 11:23
Caspita, leggendo il thread, devo dire che sta volta le informazioni
che girano in rete combaciano perfettamente, cioè le schede più afflitte da
problemi sono le XFX e le Club, sarebbe bello sapere come vanno le Asus e le MSI...
Io ho preso una BFG7900GTX oc confermo che da febbraio non ho riscontrato
nessun problema... bisognerebbe capire che componentistica hanno montato XFX e Club attorno alla GPU e le frequenze impostate nel bios, rispetto a quelle che funzionano bene.
La mia è a 670/1640, però in oc senza problemi resta stabile a 700/1750.
Al 3dmark05= 12344 e al 3dmark06=6763.
Direi che non sono da imputare ad nvidia i difetti che riscontrate sono da associare al produttore delle schede... ho sentito parecchi lamentarsi delle X1800 e x1900 della sapphire ad esempio, con difetti simili a quelli riscontrati qui con le 7900...anche in questo caso ritengo che sia il costruttore ad aver fatto qualche ca***a...
ciao
Caspita, leggendo il thread, devo dire che sta volta le informazioni
che girano in rete combaciano perfettamente, cioè le schede più afflitte da
problemi sono le XFX e le Club, sarebbe bello sapere come vanno le Asus e le MSI...
Io ho preso una BFG7900GTX oc confermo che da febbraio non ho riscontrato
nessun problema... bisognerebbe capire che componentistica hanno montato XFX e Club attorno alla GPU e le frequenze impostate nel bios, rispetto a quelle che funzionano bene.
La mia è a 670/1640, però in oc senza problemi resta stabile a 700/1750.
Al 3dmark05= 12344 e al 3dmark06=6763.
Direi che non sono da imputare ad nvidia i difetti che riscontrate sono da associare al produttore delle schede... ho sentito parecchi lamentarsi delle X1800 e x1900 della sapphire ad esempio, con difetti simili a quelli riscontrati qui con le 7900...anche in questo caso ritengo che sia il costruttore ad aver fatto qualche ca***a...
ciao
non dirmi cosi che tra due giorni mi arriva una sapphire 1900xt, se non va bene mi sparo nelle balle :D
scupetta
15-08-2006, 21:38
non dirmi cosi che tra due giorni mi arriva una sapphire 1900xt, se non va bene mi sparo nelle balle :D
:D
dovresti essere davvero sfigato dai :sofico:
cmq monto un pentium d 930 okkato a 4000 ma fra un po lo metto a 4500 e vedrete ke arrivo a 5500!!!poi ho portato pure il kore della skeda a 560!!senza problemi evvaiiiiiiiii :D
Macinastoned
15-08-2006, 21:58
raga ma come funziona l'RMA x point of view? mettendo il caso che il mio venditore sia introvabile o cmq non possibilitato ad aiutarmi al momento, non posso starmene x un mese senza scheda grafica quindi il consumatore finale come a chi deve rivolgersi x mandare la scheda in assistenza personalmente?
scupetta
15-08-2006, 22:22
prova ad andare sul sito della point dovresti trovare il modulo rma sul sito oppure trova il numero e li contatti ;)
Dobermann75 scusa dove hai preso la BFG ? Il posto più vicino che ho trovato io è un sito inglese ( linkato tra l'altro sul sito BFG ) che spedisce, mi pare, anche in Italia.. Magari tu l'hai trovata con più facilità in qualche negozio direttamente qui ?
Grazie
Dobermann75
15-08-2006, 23:09
Non sono tutte sfigate... le ultime dovrebbero essere ok, le magagne come sempre son capitate sulle prime, ormai il prodotto è collaudato ;)
ciao
Dobermann75
15-08-2006, 23:13
Dobermann75 scusa dove hai preso la BFG ? Il posto più vicino che ho trovato io è un sito inglese ( linkato tra l'altro sul sito BFG ) che spedisce, mi pare, anche in Italia.. Magari tu l'hai trovata con più facilità in qualche negozio direttamente qui ?
Grazie
No, me la sono presa in Usa... tanto ovunque la compri è coperta da garanzia diretta della Casa..
Contattami su msn che ne parliamo se vuoi...
ciao
Macinastoned
16-08-2006, 10:55
sul sito della point of view sono andato e non c'è nessun modulo e al numero di telfono rispondono in spagnolo dicendo tipo che non è abilitato o qualcosa del genere
Dobermann75
16-08-2006, 11:36
sul sito della point of view sono andato e non c'è nessun modulo e al numero di telfono rispondono in spagnolo dicendo tipo che non è abilitato o qualcosa del genere
Hai chiamato questo? PC Helpdesk Italy 899 - 111 005 (costo/min€ 1.29)
Intel-Inside
17-08-2006, 10:29
La mia 7900GTX è arrivata in Olanda al supporto tecnico per i test, questa la risposta ke ho ricevuto :
Dear Sir,
Your shipment has arrived and has been checked in and tested. A replacement will be shipped back to you A.S.A.P.
Nell'allegato (un file excel) dice ke praticamente presenta artefatti in 2D all'uscita DVI 1... mah... a me gli artefatti li dava sia in 2D ke in 3D e non solo con la DVI 1...
Mah ora attendo la skeda nuova o cosa? ... ke significa A.S.A.P. ?
Tuvok-LuR-
17-08-2006, 10:31
Si, dice chiaramente che ti verrà mandata una nuova scheda il prima possibile, ergo l'rma ha avuto successo
Intel-Inside
17-08-2006, 10:36
Si, dice chiaramente che ti verrà mandata una nuova scheda il prima possibile, ergo l'rma ha avuto successo
Grazie :D
Spero che questa nuova skeda sia OK... :)
fdadakjli
17-08-2006, 10:37
Grazie :D
Spero che questa nuova skeda sia OK... :)
bhe...si presume di si... ;)
Tuvok-LuR-
17-08-2006, 10:41
ah, asap=as soon as possible=il prima possibile :p
Intel-Inside
17-08-2006, 14:27
Ma quando me la spediscono mi informano sull'avvenuta spedizione o cosa?
Pensate ke dovrò aspettare molto?
Ma quando me la spediscono mi informano sull'avvenuta spedizione o cosa?
Pensate ke dovrò aspettare molto?
di dove 6? prv o città?
Macinastoned
17-08-2006, 18:43
sisi ho chiamato l'help desk col numero che mi hai scritto tu ma mi diceva qualcosa in spagnolo e poi finiva la telefonata mah....spero ritorni il mio rivenditore lunedi
Dobermann75
17-08-2006, 18:58
sisi ho chiamato l'help desk col numero che mi hai scritto tu ma mi diceva qualcosa in spagnolo e poi finiva la telefonata mah....spero ritorni il mio rivenditore lunedi
Caspita che scarso servizio...
non c'è un'indirizzo e-mail per il supporto, in modo che tipossano dare il numero di RMA e l'indirizzo dove spedire?
ciao
Intel-Inside
17-08-2006, 22:19
di dove 6? prv o città?
Provincia, Palosco :)
Devo acquistare una 7900GT ed ho trovato questa che ne dite? come và? ha qualche particolare problema?
GeForce 7900GT 256Mb PciExp Gainward DVI-Tv .
Dobermann75
18-08-2006, 10:23
Provincia, Palosco :)
A allora "stai sul confine" :D come diceva Gene Gnocchi... :p
ciao
Macinastoned
18-08-2006, 11:12
ora proverò a mandare una mail diretta in olanda alla pov e vediamo se mi sono di aiuto
scupetta
18-08-2006, 20:07
Devo acquistare una 7900GT ed ho trovato questa che ne dite? come và? ha qualche particolare problema?
GeForce 7900GT 256Mb PciExp Gainward DVI-Tv .
si è ottima l'importante è ke sia di produzione recente è non le prime revisioni
webmaster22wright
19-08-2006, 09:11
Dato che mi è arrivata ieri la GT qualcuno mi dice quali sono i driver migliori?
scupetta
19-08-2006, 11:36
io uso gli ufficiali 91.31 e mi vanno di lusso
Dobermann75
23-08-2006, 11:14
Dato che mi è arrivata ieri la GT qualcuno mi dice quali sono i driver migliori?
Gli ultimi, ufficiali, che puoi scaricare da www.nvidia.it, sono ottimi, sia la versione win xp che la versione per linux...
ciao
scupetta
23-08-2006, 17:29
Io preferisco i 91.33
si ma che palle nopn sono certificati avranno qualche bug!!senti ma che differenze noti tra gli ufficiali 91.31 e i bet 91.33?
meglio scaricare gli extreme dei 91.33?
Intel-Inside
23-08-2006, 17:41
Qualcuno che ha avuto esperienze di RMA con Club3D cè?
Il 16/08 mi informano che mi manderanno una nuova skeda il prima possibile... questo "prima possibile" è quantificabile o aspetto in eterno?
Io quando glie l'ho spedita in 4 giorni è arrivata... :rolleyes:
si ma che palle nopn sono certificati avranno qualche bug!!senti ma che differenze noti tra gli ufficiali 91.31 e i bet 91.33?
meglio scaricare gli extreme dei 91.33?
con i 91.33 mi trovo meglio con prey, peggio con tomb, e negli altri gioki un pò meglio
torno tra voi, ho ridato indietro la x1900xt, la fida 7900 rimarra' fino all'avvendo delle directx10 :D
SilveRazzo
24-08-2006, 10:24
Qualcuno che ha avuto esperienze di RMA con Club3D cè?
Il 16/08 mi informano che mi manderanno una nuova skeda il prima possibile... questo "prima possibile" è quantificabile o aspetto in eterno?
Io quando glie l'ho spedita in 4 giorni è arrivata... :rolleyes:
non ho avuto esperienza con la club3d, ma con lo shop in germania con cui ho fatto 2 rma, ci ha messo sempre più di un mese :(
per la cronaca stamattina ho spedito la 3 vga (è la seconda 7900GT, la prima era una 7800GT) in RMA, stavolta direttamente alla XFX...
Intel-Inside
24-08-2006, 11:43
non ho avuto esperienza con la club3d, ma con lo shop in germania con cui ho fatto 2 rma, ci ha messo sempre più di un mese :(
per la cronaca stamattina ho spedito la 3 vga (è la seconda 7900GT, la prima era una 7800GT) in RMA, stavolta direttamente alla XFX...
UN MESE :eek: Mamma mia... :(
Ho appena mandato una mail alla Club3D per chiedere lo status della mia spedizione, se è gia partita e se possono darmi il tracking number... beh da quello che mi dici mi preparo al peggio... :cry:
SilveRazzo
24-08-2006, 11:59
io ho pensato che ci mettessero tanto perchè una volta ricevuta la scheda difettosa potrebbero mandarla alla casa madre...ora vedrò se XFX ci mette meno tempo...in bocca al lupo :D
Intel-Inside
24-08-2006, 18:23
Mi hanno risposto!!!
I apologize, your shipment will go out next week.
Quindi parte settimana prossima :D beh meglio così !!!
Io cmq a differenza di te SilveRazzo, ho mandato la skeda direttamente alla casa madre senza passare per il rivenditore... ;)
Raga tra XFX ASUS e Point of View chi fa la 7900GTX migliore?
scupetta
28-08-2006, 13:49
io preferirei asus oppure vedi di prendere la evga ke sono le migliori
Si avevo pensato anche io all'ASUS ma volevo essere sicuro che l'alto prezzo giustificasse una marcia in più rispetto alle altre...
scupetta
28-08-2006, 14:02
ti consiglio asus xkè i maggiori problemi li hanno avuti xfx.
cmq credimi prendi evga ke sono superiori in tutto
Si ma ste evga...sono solo più veloci di asus o sono meglio anche come affidabilità? e con l'assistenza come si comportano?
scupetta
28-08-2006, 14:12
assistenza prestazioni e componentistica tutto superiori.tra l'altro hanno dei clock + spinti vedi la differenza di prezzo e mi fai sapere
Prezioso
28-08-2006, 14:15
le evga sono 'americane' come le 'bfg'......hanno se non sbaglio garanzia a vita ma ovviamente devi contattare la casa madre in USA
le evga spesso oltre ad avere frequenze maggiori(ma non esagerate come a volte da xfx ad esempio) hanno anche dissipatori diversi, famose infatti le evga con dissipatore KO, molto + performante di quello di serie......
la mia classifica è cmq.....
EVGA
PoV
Xfx
Asus
asus all'ultimo solo perchè noto che costa un bel pò di più delle altre senza un valido motivo! si da anche un gioco ma costa cmq troppo....
scupetta
28-08-2006, 14:18
le evga sono 'americane' come le 'bfg'......hanno se non sbaglio garanzia a vita ma ovviamente devi contattare la casa madre in USA
le evga spesso oltre ad avere frequenze maggiori(ma non esagerate come a volte da xfx ad esempio) hanno anche dissipatori diversi, famose infatti le evga con dissipatore KO, molto + performante di quello di serie......
la mia classifica è cmq.....
EVGA
PoV
Xfx
Asus
asus all'ultimo solo perchè noto che costa un bel pò di più delle altre senza un valido motivo! si da anche un gioco ma costa cmq troppo....
eppure ti sbagli in parte.questa volta la evga ha rilasciato una versione dell 7900gtx ke addirittura è + spinta della xfx.tra l'altro mi sembra ke abbia assistenza anke in europa(io avevo la 7800gtx ko edition)
Prezioso
28-08-2006, 15:47
ke frequenze ha? mi pare siano tutte uguale......700/1800...come la xxx della xfx.....
scupetta
28-08-2006, 15:55
scusami hai ragione te era la vrsione gt rikordavo male.la nuova gt ko della evga ha 580 MHz di gpu 790 di mem
fdadakjli
28-08-2006, 16:31
eppure ti sbagli in parte.questa volta la evga ha rilasciato una versione dell 7900gtx ke addirittura è + spinta della xfx.tra l'altro mi sembra ke abbia assistenza anke in europa(io avevo la 7800gtx ko edition)
già...la eVGA ha il modello SuperClocks con core 690mhz[+50]/mem 1760mhz...
la XFX di punta...ovvero la XXX ha core 700mhz[+0]/mem 1800mhz... ;)
cmq sono entrambe la stessa vga...quindi non bisogna farsi problemi su quale scegliere... :)
già...la eVGA ha il modello SuperClocks con core 690mhz[+50]/mem 1760mhz...
la XFX di punta...ovvero la XXX ha core 700mhz[+0]/mem 1800mhz... ;)
cmq sono entrambe la stessa vga...quindi non bisogna farsi problemi su quale scegliere... :)
delly ma hai un quad sli?
fdadakjli
28-08-2006, 16:46
no...per ora...
almeno fino a quando non ci saranno driver decenti... ;)
Ok ora mi orienterò con evga
no...per ora...
almeno fino a quando non ci saranno driver decenti... ;)
Ma quali skede madri supportano sli e conroe? ufficialmente, non con chip crossfire e poi taroccato
fdadakjli
28-08-2006, 16:53
al momento nessuna... ;)
devono uscire a breve mobo con chipset nvidia 590sli intel edition...vedremo come si comportano... :D
ci sono dei test in rete in cui si dice che non sia molto overcloccabile...ma sono stati fatti su una asus...:Puke:
quindi meglio aspettare schede serie... :p
al momento nessuna... ;)
devono uscire a breve mobo con chipset nvidia 590sli intel edition...vedremo come si comportano... :D
ci sono dei test in rete in cui si dice che non sia molto overcloccabile...ma sono stati fatti su una asus...:Puke:
quindi meglio aspettare schede serie... :p
xè ho sentito ke c'è un'asus p5n-sli, ke costa 110€ e sembra ottima. o sbaglio?
fdadakjli
28-08-2006, 17:04
quella è basata su nforce 570 sli...
qui c'è una rece --> http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2820&p=1
io cmq piuttosto che prendere un'altra asus, che sia per intel o amd, mi impicco con un cavo d'alimentazione... :sofico:
fdadakjli
28-08-2006, 17:31
io cmq aspetto questa [il resto non conta] :D
DFI LP UT nF590SLI-T2R/G
http://img241.imageshack.us/img241/3477/t2rg1ve2.jpg
Giuseppe1000
28-08-2006, 18:46
ciao a tutti..ho intenzione di comprare una 7900gt..ma ho alcune perplessità :(
1) sarà compatibile con directx10? io non cambio pc spesso e se la compro vorrei usarla anche con windows vista e sopratutto con directx10
2) che differenze ci sono con la 7800 e con la 7900gtx?
grazie in anticipo :) ciaooooooo
fdadakjli
28-08-2006, 18:52
la 7900gt non è una scheda DX10...quelle devono ancora uscire... ;)
dipende che versione è...se reference oppure overcloccata di fabbrica cmq all'incirca si colloca a metà strada circa tra una 7800gtx 256 e una 7800gtx 512
la 7900gtx ha frequenze sensibilmente maggiori e 512mb di ram...
SilveRazzo
28-08-2006, 18:55
1) non è DX10, non esistono ancora vga DX10 per quel che ne so
2)tra 7800 e 7900 cambia la gpu, la prima dovrebbe avere il G70, la seconda G71 se non sbaglio, più che l'architettura dovrebbe cambiare il processo produttivo. Le 7900GT e GTX hanno la stessa gpu, sono che le 7900GT sono sottoalimentate e quindi raggiungono frequenze inferiori. Con una vmod, le 7900GT raggiungono le frequenze delle GTX.
webmaster22wright
29-08-2006, 16:41
2)tra 7800 e 7900 cambia la gpu, la prima dovrebbe avere il G70, la seconda G71 se non sbaglio, più che l'architettura dovrebbe cambiare il processo produttivo. Le 7900GT e GTX hanno la stessa gpu, sono che le 7900GT sono sottoalimentate e quindi raggiungono frequenze inferiori. Con una vmod, le 7900GT raggiungono le frequenze delle GTX.
Ma la Vmod alla GT come la fai? Ci sono guide al riguardo?
Ma la Vmod alla GT come la fai? Ci sono guide al riguardo?
c'e' eccome guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180869
webmaster22wright
29-08-2006, 18:31
c'e' eccome guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180869
Peccato speravo in una bios mod, di rovinare una scheda che ha 10 gg. proprio non mi va. Pazienza tanto è una bomba cmq.
Peccato speravo in una bios mod, di rovinare una scheda che ha 10 gg. proprio non mi va. Pazienza tanto è una bomba cmq.
se vai la mod da 0,05 o 0,10v non rovini assolutamente nulla, inoltre e' completamente reversibile, comunque effettivamente una 7900gt gia' a default tiene testa a qualunque gioco
Dove si può trovare la vernice conduttiva? Dopo aver messo il vf900 ho voglia di vmod!!! :sofico:
scupetta
29-08-2006, 20:12
io non la farò mai ho troppo paura di sfasciare qualkosa!!
sentite ma per aggiornare il bios che devo fa?conviene?dove lo trovo?
io non la farò mai ho troppo paura di sfasciare qualkosa!!
Penso sia meno disastrosa una vmod che magari un flash del bios :p
Dovrebbe esserci un 3d in rilievo nella sezione schede video.
Dove si può trovare la vernice conduttiva? Dopo aver messo il vf900 ho voglia di vmod!!! :sofico:
elettrauto e/o negozio di elettronica, e' la vernice che serve per riparare le piste
;)
Ciao! dipende da cosa vuoi ottenere tramite bios flash! comunque c'è la guida QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016&page=12&pp=20) e QUI (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,4/) una raccolta di bios. io per esempio ho una xfx xtreme (o una roba del genere :D ) che a default era 520/1500. ho messo il bios della galaxy liscia e uso l'oc solo quando mi serve da rivatuner. per fare una cosa analoga puoi modificare anche il tuo bios originale con nibitor e ri-flasharlo!
ciao ;)
scupetta
29-08-2006, 21:55
oki grazie volevo vedere se si risolveva il problema del riscaldamento chip difettosi visto ke qualkuno afferma di esserci riuscito cambiando bios
questo non lo sapevo, se ci riesci fammelo sapere! io ho notato che passando dal bios xfx originale a quello galxy le temperature del core sono diminuite in idle. se poi sia un discorso di diversa (o sballata!) rilevazione della temperatura questo non lo so...
scupetta
29-08-2006, 22:04
questo non lo sapevo, se ci riesci fammelo sapere! io ho notato che passando dal bios xfx originale a quello galxy le temperature del core sono diminuite in idle. se poi sia un discorso di diversa (o sballata!) rilevazione della temperatura questo non lo so...
io onestamente non so usare neanke nbitor ora vediamo ke posso fare.
ma posso mettere qualsiasi bios?sempre le frequenze a defaul giusto?
io per ora sono a 565/770.
senti ma come mai non posso andare oltre i 565?usando il pannello di controllo nvidia oltre a questa frequenza non mi fa andare
un bios qualsiasi di una 7900 gt. ovvio che se metti un bios di una xfx o evga overcloccate di fabbrica devi assicurarti che la scheda regga quelle velocità, ma se è default vai tranquillo!
hai la vmod? se no 565 è già tanto, o sbaglio?
scupetta
29-08-2006, 22:14
no nessuna vmod.
è da un'ora ke gioko a rogue trooper al massimo e nessun problema.
di solito la tengo a 560 ma questa sera ho messo i nuovi driver extrem g 91.47 e volevo alzre un po il limite
la raffreddo con lo zalman vf900 e dissi su ram e cippini nella parte dietro con ventola 12x12 ke butta aria sopra :sofico:
io sinceramante fin'ora ho overcloccato solo per i bench, già a frequenza standard non ho avuto problemi. vabbè, tranne in oblivion, ma lì non sono l'unico credo. comunque secondo me sei già alto, non ho visto molti sopra quelle frequenze senza mod!
scupetta
29-08-2006, 22:29
io sinceramante fin'ora ho overcloccato solo per i bench, già a frequenza standard non ho avuto problemi. vabbè, tranne in oblivion, ma lì non sono l'unico credo. comunque secondo me sei già alto, non ho visto molti sopra quelle frequenze senza mod!
per quanto riguarda le ram sono sfigatello ma il core è davvero fortunnelo anzi.gli altri senza vmod trovano 800 io 770.a 800 i bench non li supera mentre alcuni gioki si strano
prova a toglier i dissini sulle ram. io sulla mia ex x800gto2 non passavo i 530 mhz sulle ram. ho tolto i dissini (zalman vf700 cu) e voilà, 620...
scupetta
29-08-2006, 22:49
invece da me va peggio.anzi li ho puliti tutti ed ho levato il pad termico.gli ho messo l'artic silver 5 e li tengo uniti con un mio metodo brevettato,.,,,....... :sofico:
filo di cotone ke ti tiene.ahahaha :sofico:
ho finito rogue trooper spettacolare poi con tutti i filtri e gli effetti attivati è tutt'altra cosa
consigliato
adesso però ci devi postare una foto sui fili di cotone perchè sono troppo curioso di vederli!
scupetta
29-08-2006, 22:57
oki ma domani xkè per ora mi stufa un po aprire il case.
ho un kasino l'ha dentro :sofico:
domani ricordamelo e te le posto qui :D
scupetta
29-08-2006, 22:57
a domani notte
domani mi devo alzare presto :D
domani mi devo alzare presto :D
a chi lo dici... :(
posta quando hai tempo e voglia, ovviamente!
djmarcograndi
30-08-2006, 09:51
Ragazzi ma quali sono i migliori driver al momento? ho realizzato solo 4790 punti al 3dmark2006 cosa ci puo' essere che nn va nella mia configurazione?
Dobermann75
30-08-2006, 09:55
Ragazzi ma quali sono i migliori driver al momento? ho realizzato solo 4790 punti al 3dmark2006 cosa ci puo' essere che nn va nella mia configurazione?
Direi gli ultimi disponibili sul sito nvidia, il 3dmark06 tiene molto conto del cpu, perciò è meglio se verifichi il punteggio del 3dmark05
ciao
Giuseppe1000
30-08-2006, 10:22
la 7900gt non è una scheda DX10...quelle devono ancora uscire... ;)
dipende che versione è...se reference oppure overcloccata di fabbrica cmq all'incirca si colloca a metà strada circa tra una 7800gtx 256 e una 7800gtx 512
la 7900gtx ha frequenze sensibilmente maggiori e 512mb di ram...
grazie mille ad entrambi..ma quindi se compro questa scheda tempo 5 mesi e non la potrò + usare? :eek: :( e che azz io speravo di tenere il pc nuovo almeno x 2/3 anni..ma se è così non se ne fà niente perchè io avevo intenzione di mettere la 7900gt per poi giocare a tutti i nuovi giochi in uscita nel 2007 con vista..voi siete proprio sicuri che quindi i futuri driver directx10 non saranno compatibili? :muro:
djmarcograndi
30-08-2006, 10:32
Direi gli ultimi disponibili sul sito nvidia, il 3dmark06 tiene molto conto del cpu, perciò è meglio se verifichi il punteggio del 3dmark05
ciao
capisco ma con un p4 775 3.2 ghz e 2 gb di ram dual channel ddr500 pc4000 extreme team group mi aspettavo un po di meglio...
SilveRazzo
30-08-2006, 10:38
grazie mille ad entrambi..ma quindi se compro questa scheda tempo 5 mesi e non la potrò + usare? :eek: :( e che azz io speravo di tenere il pc nuovo almeno x 2/3 anni..ma se è così non se ne fà niente perchè io avevo intenzione di mettere la 7900gt per poi giocare a tutti i nuovi giochi in uscita nel 2007 con vista..voi siete proprio sicuri che quindi i futuri driver directx10 non saranno compatibili? :muro:
non ne sono sicuro, ma credo che la compatibilità non sia in discussione..l'unica cosa è che non avrai effetti grafici propri della nuova generazione di schede video, un po' come schede come le x800, che pure essendo valide e veloci, non hanno i pixel shader 3.0...
capisco ma con un p4 775 3.2 ghz e 2 gb di ram dual channel ddr500 pc4000 extreme team group mi aspettavo un po di meglio...
è un single core. x quello
SilveRazzo
30-08-2006, 10:40
quando termini lo 06, ti da il punteggio totale, e quello diviso tra i vari test. Posta i punteggi in sm2.0 e sm3.0, mentre tralascia il cpu test. Così puoi paragonarlo meglio ai valori degli altri, anche se temo che la cpu influisca anche nei test prettamente grafici...
djmarcograndi
30-08-2006, 13:10
quando termini lo 06, ti da il punteggio totale, e quello diviso tra i vari test. Posta i punteggi in sm2.0 e sm3.0, mentre tralascia il cpu test. Così puoi paragonarlo meglio ai valori degli altri, anche se temo che la cpu influisca anche nei test prettamente grafici...
ma la cpu è HT quindi dovrebbe essere "doppia" o intendete dual core?
SilveRazzo
30-08-2006, 13:14
penso si intenda dual core...non so cosa sia HT...comunque se guardi quei 2 valori, hai un'idea migliore se le prestazioni della vga sono adeguate
Giuseppe1000
30-08-2006, 13:16
non ne sono sicuro, ma credo che la compatibilità non sia in discussione..l'unica cosa è che non avrai effetti grafici propri della nuova generazione di schede video, un po' come schede come le x800, che pure essendo valide e veloci, non hanno i pixel shader 3.0...
ah menomale allora comunque sia la potrò usare lo stesso..mi era venuto un colpo :D :)
Dobermann75
30-08-2006, 13:20
ma la cpu è HT quindi dovrebbe essere "doppia" o intendete dual core?
Intendeva due core fisici, non virtuali...
Ad esempio, questi sono i dati principali di un 3dmark06, con
AMD64x2 4400 (default), 2Gb di OCZ platinum e una gainward 7800gtx:
Main Test Results
3DMark Score 4551 3DMarks
SM 2.0 Score 1878 Marks
SM 3.0 Score 1825 Marks
CPU Score 1664 Marks
Lo stesso 3dmark06 con la configurazione attuale:
Main Test Results
3DMark Score 6763 3DMarks
SM 2.0 Score 2799 Marks
SM 3.0 Score 2709 Marks
CPU Score 2457 Marks
Per vedere l'esatto punteggio della s.video, devi guardare i punteggi di
SM2.0 e SM 3.0.
ciao
credo che il 3dmark 06 tragga benificio dalla presenza d 2 core fisici, non logici. per cui vanno meglio i dual core dei single core, con o senza ht! comunque credo proprio che non avrai problemi, al limite ti perderai gli effetti grafici di ultima generazione. ad esempio crysis uscira in versione dx9 e dx10 da quanto ho letto in giro
djmarcograndi
30-08-2006, 13:38
ragazzi ma ho fatto partire 3dmark 2005 e mi dice: idirect3d9:get device caps failed(d3derr_notavailable)
e l'unica cosa che posso fare è premere ok x uscire...vorrà forse un riavvio'?
ma cosa cavolo significa?ho messo i directx x 9 e l'ultimo driver, che problema posso avere?
Dobermann75
30-08-2006, 13:46
ragazzi ma ho fatto partire 3dmark 2005 e mi dice: idirect3d9:get device caps failed(d3derr_notavailable)
e l'unica cosa che posso fare è premere ok x uscire...vorrà forse un riavvio'?
ma cosa cavolo significa?ho messo i directx x 9 e l'ultimo driver, che problema posso avere?
Mmm... prova a reinstallare ex novo il 3dmark05 e l'aggiornamento alla versione 1.2.0..
se non cambia niente, prova a reinstallare i driver video e le dx9.0C...
Per i driver, fai un lavoro "pulito", magari aiutandoti con "driver cleaner pro".
ciao
djmarcograndi
30-08-2006, 13:51
Mmm... prova a reinstallare ex novo il 3dmark05 e l'aggiornamento alla versione 1.2.0..
se non cambia niente, prova a reinstallare i driver video e le dx9.0C...
Per i driver, fai un lavoro "pulito", magari aiutandoti con "driver cleaner pro".
ciao
ok grazie mille!
p.s. ho scaricato 3d mark gia versione 1.2!
scupetta
30-08-2006, 13:56
ok grazie mille!
p.s. ho scaricato 3d mark gia versione 1.2!
ieri il 3d06 mi ha dato gli stessi problemi quando ho messo i nuovi driver.
era zoneallarm ke lo blokkava ho dato l'ok al firewaal ho riavviato il 3d06 ed è partito traanquillamente.
io faccio 5400 punti
blackmagic61
30-08-2006, 15:57
gentilmente, dovendo fare una scelta tra varie marche potete rispondere al quesito posto in questo post indicandomi in ordine di preferenza quella di qualità migliore e quella da evitare assolutamente ;) ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269878
grazie ;)
sinceramente da quanto visto non è che cambi molto fra le varie marche a livello di qualità, al massimo il bundle tipo programmi, giochi ecc.. io eviterei le versioni overcloccate di fabbrica, prendi una a frequenze standard imho. io starei su asus o pny!
blackmagic61
30-08-2006, 17:36
sinceramente da quanto visto non è che cambi molto fra le varie marche a livello di qualità, al massimo il bundle tipo programmi, giochi ecc.. io eviterei le versioni overcloccate di fabbrica, prendi una a frequenze standard imho. io starei su asus o pny!
senti ma anche la asus pare sia overcloccata di fabbrica come la precedente 7800gtx.
Le versioni overcloccate quindi è vero che dano più problemi?
grazie dell'aiuto ;)
in qualche caso le versioni overcloccate di fabbrica avevano dei problemi, specie quelle più spinte, ora sembra essere acqua passata. in ogni caso IMHO prendi un a versione standard e poi fai tu l'oc. sia asus che xfx hanno le versioni "lisce", in questo caso preferisci quelle. di xfx avevi indicato la xt che ha frequenze più alte del normale. poi a parità di specifiche secondo me scegli tu, in relazione al prezzo e alla dotazione!
blackmagic61
30-08-2006, 18:37
in qualche caso le versioni overcloccate di fabbrica avevano dei problemi, specie quelle più spinte, ora sembra essere acqua passata. in ogni caso IMHO prendi un a versione standard e poi fai tu l'oc. sia asus che xfx hanno le versioni "lisce", in questo caso preferisci quelle. di xfx avevi indicato la xt che ha frequenze più alte del normale. poi a parità di specifiche secondo me scegli tu, in relazione al prezzo e alla dotazione!
gentilissimo... grazie ;)
[RenderMAN]
30-08-2006, 22:49
Ho due problemini derivanti dagli ultimi forceware 91.31
1. Avendo due monitor non mi riesce + di settare due desktop diversi, come ci riesco?
2. Eliminare quell'odioso messaggio al boot quando appare il desktop che mi avvisa che il supporto per le gpu multiple è stato disattivato (grazie ho una 7900XT lo sapevò di non avere una dual), da dove lo si disattiva?
Thx
']Ho due problemini derivanti dagli ultimi forceware 91.31
1. Avendo due monitor non mi riesce + di settare due desktop diversi, come ci riesco?
2. Eliminare quell'odioso messaggio al boot quando appare il desktop che mi avvisa che il supporto per le gpu multiple è stato disattivato (grazie ho una 7900XT lo sapevò di non avere una dual), da dove lo si disattiva?
Thx
per il secondo problema e' spiegato in questo stesso thread un po' di pagine addietro, purtroppo non ricordo la pagina esatta
ps hai la sign irregolare
per il secondo problema e' spiegato in questo stesso thread un po' di pagine addietro, purtroppo non ricordo la pagina esatta
ps hai la sign irregolare
Oppure usa gli ultimi forceware 91.33 beta
scupetta
31-08-2006, 01:35
Oppure usa gli ultimi forceware 91.33 beta
consiglio gli ultimi extrem g 91.47
djmarcograndi
31-08-2006, 07:50
ragazzi ho avuto una grande paura ieri sera.
allora win con i driver 91.33 beta, la scheda con velocità standard da fabbrica,
faccio 3dmark 2005 e negli ultimi 10 secondi ha iniziato a sfarfallare l'immagine e a vedersi lo schermo bianco in alcune zone, allora ho interrotto 3dmark e anche in win me lo ha fatto di nuovo, riavvio ed il problema sparisce cosa devo fare?cosa puo essere?grazie
scupetta
31-08-2006, 12:38
ragazzi ho avuto una grande paura ieri sera.
allora win con i driver 91.33 beta, la scheda con velocità standard da fabbrica,
faccio 3dmark 2005 e negli ultimi 10 secondi ha iniziato a sfarfallare l'immagine e a vedersi lo schermo bianco in alcune zone, allora ho interrotto 3dmark e anche in win me lo ha fatto di nuovo, riavvio ed il problema sparisce cosa devo fare?cosa puo essere?grazie
hai overcloccato la scheda?
se si rimetti tutto a default e prova a salire piano piano magari sti drviver la fanno salire meno.
altrimenti rimetti quelli vecchi
djmarcograndi
31-08-2006, 13:10
hai overcloccato la scheda?
se si rimetti tutto a default e prova a salire piano piano magari sti drviver la fanno salire meno.
altrimenti rimetti quelli vecchi
no il test era a default, senza oc, cmq ora sembra andare tutto bene...mah...
Brightblade
01-09-2006, 14:51
1 Settembre, i mesi della calura estiva + infernale sono passati. Scrivo questo post come tributo alla mia 7900GT, che occata e col dissi stock non ha fatto una piega tutta l'estate :cool: :ciapet: Lunga vita ad una delle prime 7900GT arrivate nei negozi italiani :D
1 Settembre, i mesi della calura estiva + infernale sono passati. Scrivo questo post come tributo alla mia 7900GT, che occata e col dissi stock non ha fatto una piega tutta l'estate :cool: :ciapet: Lunga vita ad una delle prime 7900GT arrivate nei negozi italiani :D
Anke le mie, 2 galaxy delle prime. portate sempre a 630/1670 x tutta estate con v-mod 1.4v ma kon zalman vf-700 e mai un problema. a parte i giorni di 38° ke ho dovuto portarle a 620/1650. non male direi. lunga vita :ave:
blackmagic61
01-09-2006, 16:34
ho bisogno di un consiglio rapido, dato che domani andrò a ritirare la scheda Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX VIVO.
Infatti il negozionate mi ha detto che il dissipatore della scheda è sicuramente sufficente al raffreddamento della stessa, ma in full load (durante giochi) la ventolina può risultare rumorosa.
Premesso che la scheda non la overclocco vi chiedo:
1) è vero che è rumorosa? oppure devo acquistare uno zalman che è più silenzioso?
grazie
Dobermann75
01-09-2006, 16:50
gentilmente, dovendo fare una scelta tra varie marche potete rispondere al quesito posto in questo post indicandomi in ordine di preferenza quella di qualità migliore e quella da evitare assolutamente ;) ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269878
grazie ;)
Per me la classifica è questa:
BFG
Gainward / XFX versioni non OC
Evga
Asus
Point of view / Sparkle
XFX versioni OC
Club3D
gigabyte / Msi
BFG
Evga
Asus
Point of view / Sparkle
XFX versioni OC
Club3D
gigabyte / Msi
e Galaxy????? la mia non si è mai rotta, e tutti quelli ke konosco ke l'hanno funge alla grande, a differenza di xfx, pnv, ecc.. ke sono uscite col famoso difetto :winner: :winner:
Intel-Inside
01-09-2006, 17:09
BFG
Evga
Asus
Point of view / Sparkle
XFX versioni OC
Club3D
gigabyte / Msi
La mia è penultima che culo :rolleyes: :( infatti è passato un mese e sono ancora senza skeda (RMA)
SilveRazzo
01-09-2006, 17:27
a me oggi hanno comunicato l'accettazione dell'rma chiedendomi di registrare la scheda che mi darann in sostituzione..meno male và :D
NightStalker
01-09-2006, 17:28
e Galaxy????? la mia non si è mai rotta, e tutti quelli ke konosco ke l'hanno funge alla grande, a differenza di xfx, pnv, ecc.. ke sono uscite col famoso difetto :winner: :winner:
anche con un mio amico a cui hanno sostituito la Asus 7900GTX con una Galaxy ci si trova benissimo
Intel-Inside
01-09-2006, 17:29
io invece la sto aspettando... teoricamente dovrebbero avermela rispedita durante questa settimana... ma di preciso quando non si sa... certo che almeno una email ke avvisa dell'avvenuta spedizione potrebbero inviarla... :rolleyes:
blackmagic61
01-09-2006, 19:42
ho bisogno di un consiglio rapido, dato che domani andrò a ritirare la scheda Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX VIVO.
Infatti il negozionate mi ha detto che il dissipatore della scheda è sicuramente sufficente al raffreddamento della stessa, ma in full load (durante giochi) la ventolina può risultare rumorosa.
Premesso che la scheda non la overclocco vi chiedo:
1) è vero che è rumorosa? oppure devo acquistare uno zalman che è più silenzioso?
grazie
gentilmente potete rispondere al mio quesito?
grazie
blackmagic61
01-09-2006, 20:07
per un amico a cui non ho saputo consigliare in quanto anch'io domani prenderò la xfx...
tra questa XFX 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI a 273 euro e
la ASUS 7900GT EN7900GT/2DHT/256M/A a 258 euro...
quale consigliereste???? l
a xfx vale i 15 euro in più rispeto alla asus?
grazie
grazie
Diciamo che in 3D gli rpm aumentano e quindi si sente nettamente un sibilo della ventola quando cambia velocità. Fosse da averla così di notte con il completo silenzio è una tortura, ma dovendola usare mentre giochi magari con cuffie o con volume medio/alto è tollerabile. Poi se vuoi con 30 euro ci piazzi uno zalman e sei ok anche per le temperature.
per un amico a cui non ho saputo consigliare in quanto anch'io domani prenderò la xfx...
grazie
nn so... la Asus ha un buon bundle. XFX è leggermente OC e mi sembra sia garantita a vita. fai un po' i tuoi conti se un soft e un gioco valgono garanzia e piccolo Oc.
Dobermann75
01-09-2006, 21:49
Mi ca posso ricordarmeli tutti! e poi è una classifica personale :p
Galaxi le metteri al 2°posto e al 2° anche le PNY
ciao
Dobermann75
01-09-2006, 21:53
grazie
Credo che ormai XFX avrà risolto il problema sulle sue s-video, mal che vada è garantita a vita.
Intel-Inside
02-09-2006, 07:50
Ragazzi sono usciti i nuovi ForceWare 91.47 WHQL (61,1MB) ;)
NightStalker
02-09-2006, 08:59
Ragazzi sono usciti i nuovi ForceWare 91.47 WHQL (61,1MB) ;)
grazie per l'info ;)
downloading...
webmaster22wright
02-09-2006, 09:26
grazie
Solo se fira al massimo della velocità ma i driver sono preimpostati per tenerla al 20% in 2D e al 40% in 3D ed è una quota che la mantiene discretamente fredda e a quelle velocità non si sente assolutamente.
blackmagic61
02-09-2006, 09:35
Solo se fira al massimo della velocità ma i driver sono preimpostati per tenerla al 20% in 2D e al 40% in 3D ed è una quota che la mantiene discretamente fredda e a quelle velocità non si sente assolutamente.
grazie mille
quindi come dici tu è inutile spendere 30 euro per uno zalman giusto?
webmaster22wright
02-09-2006, 09:45
grazie mille
quindi come dici tu è inutile spendere 30 euro per uno zalman giusto?
Quantomeno vale la pena provare poi sul rumore è un fattore molto soggettivo, magari a te da fastidio.
KammelloVI
02-09-2006, 12:11
Ciao ragazzi, primo post su questo thread :D
Ieri ho pagato per 2 BFG 7900GT OC 256Mb dall'America da mettere in SLI per il mio PC della firma. Volevo sapere se qualcuno di voi ha una di queste schede per capire se ha buoni risultati nel bench e se sono ben predisposte per un po' di OC (non estremo dato che non ho fatto alcun OC ne alla CPU, ne alle meorie, per il momento). La cosa puo' interessarmi in un futuro per prolungare la vita del mio sistema.
Ho letto in giro di gente, per di piu' straniera, che ha avuto qualche problema e d'altra parte gente che si e' trovata molto bene. Mi interessa veramente l'opinione di qualcuno di voi.
Un grazie in anticipo! A presto!
Kammello
Dobermann75
02-09-2006, 12:24
Ciao ragazzi, primo post su questo thread :D
Ieri ho pagato per 2 BFG 7900GT OC 256Mb dall'America da mettere in SLI per il mio PC della firma. Volevo sapere se qualcuno di voi ha una di queste schede per capire se ha buoni risultati nel bench e se sono ben predisposte per un po' di OC (non estremo dato che non ho fatto alcun OC ne alla CPU, ne alle meorie, per il momento). La cosa puo' interessarmi in un futuro per prolungare la vita del mio sistema.
Ho letto in giro di gente, per di piu' straniera, che ha avuto qualche problema e d'altra parte gente che si e' trovata molto bene. Mi interessa veramente l'opinione di qualcuno di voi.
Un grazie in anticipo! A presto!
Kammello
Io come in firma ho la 7900gtx 512mb, versione OC della casa, va benissimo e sale bene anche in oc.. al 3dmark2005 sono a 12700 punti circa e al 3dmark06 a 6700 circa...
Le BFG, sono ottime schede,imho le migliori (dopo aver avuto xfx,gainward,asus, gigabyte,msi, sapphire,pny ad evga) quelle con nv7900 rispetto ad altri costruttori, hanno avuto pochissimi casi di rma, l'unico problema è che in Europa fai fatica a trovarle...
ciao
KammelloVI
02-09-2006, 12:37
A questo punto mi sorge un dubbio. Considerate che montero' 2 7900 GT in SLI. Se desidero overclocckare le schede come posso fare? Via software se non ho capito male il sistema vedra' solo 1 scheda quindi alzando la frequenza della GPU e delle memorie alzero' in sincrono le frequenze di entrambe le schede giusto?
Ciao
Kammello
Dobermann75
02-09-2006, 12:45
A questo punto mi sorge un dubbio. Considerate che montero' 2 7900 GT in SLI. Se desidero overclocckare le schede come posso fare? Via software se non ho capito male il sistema vedra' solo 1 scheda quindi alzando la frequenza della GPU e delle memorie alzero' in sincrono le frequenze di entrambe le schede giusto?
Ciao
Kammello
Dovrebbe essere così.. però ti consiglio di discuterne con qualcuno esperto di SLI... io non l'ho mai avuto e palerei senza cognizione di causa ;) e non potrei nemmeno averlo (la mia mobo supporta il crossfire) ciao!
Ciao
Kammello
si è così
blackmagic61
02-09-2006, 23:00
ragazzi scusate, ho acquistato la scheda video XFX 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI vivo.
Ma ho un problema: la ventola della scheda va al max di giri facendo un casino infernale anche senza giocare.
Come mai?
C'è qualche modo per regolare la velocità o è un problema di drivers?
grazie
KammelloVI
02-09-2006, 23:38
Pensa io che ne avro' 2!!! Spero sia un difetto della tua anche se ho sentito in giro che queste schede non sono tra le piu' silenziose...
Kammello
Dobermann75
03-09-2006, 00:17
ragazzi scusate, ho acquistato la scheda video XFX 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI vivo.
Ma ho un problema: la ventola della scheda va al max di giri facendo un casino infernale anche senza giocare.
Come mai?
C'è qualche modo per regolare la velocità o è un problema di drivers?
grazie
Hai provato col regolatore che c'è in riva tuner?
ciao
blackmagic61
03-09-2006, 07:29
Hai provato col regolatore che c'è in riva tuner?
ciao
scusami ma non riesco a trovare il regolatore, puoi postermi uno screen?
grazie
Dr.Speed
04-09-2006, 11:02
grazie
dove le trovi a quel prezzo?
ps. pvt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.