View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7900 GTX/GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
SilveRazzo
26-10-2006, 16:43
In bocca al lupo Silve... a ke quota sei arrivato di spese? € ?
a troppo :cry: che differenza c'è tra 7900 e 7950?
oscuroviandante
26-10-2006, 16:48
si parla di RMA, ed ecco il re degli RMA!!! domani spedisco la 5a (si la quinta) 7900GT a XFX, per l'ennesimo rma! vediamo chi la spunta :D
Io ho ceduto ...mi sono fermato a tre.
Onore al sommo :ave:
a troppo :cry: che differenza c'è tra 7900 e 7950?
la 7950 è +o- una 7900 overcloccata di fabbrica da quello che ho letto
SilveRazzo
26-10-2006, 17:42
il chip è sempre g71 no? perchè quasi quasi se vale la pena vendo la 7900gt che mi arriverà dall'rma e compro una 7950
il chip è sempre g71 no? perchè quasi quasi se vale la pena vendo la 7900gt che mi arriverà dall'rma e compro una 7950
si
SilveRazzo
26-10-2006, 19:17
ho visto, non cambia niente in pratica, solo le frequenze...cavolo su un sito americano si trovano le 7950 evga superclocked a 280 dollari (220 euro :cry: )...con core a 600mhz e ram a 1450...
NumberOne
26-10-2006, 19:19
Ehm, non ho trovato il thred ufficiale della 7950, quindi penso che questo vada bene... :fagiano:
Oggi mi è arrivata la schedozza della Poin of View e non vedo l'ora di provarla! :D
C'è una sorpresa però: le gddr3 non sono le solite infineon, ma sono Qimonda... :cry:
Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Come andranno in oc? Ho letto la rece proprio della pov su guru3d, ma quella scheda montava infineon :muro:
Datemi qualche anteprima, stasera verso le 20.00 la monterò, speriamo bene.... :(
Ecco le ram:
http://img49.imageshack.us/img49/9648/dsc01038te2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=dsc01038te2.jpg)
Notizie sulle ram?
A quanto pare sono peggio delle infineon, per ora con esiti positivi sono arrivato a 570-740. Le ram a 750 già bloccano il pc... :cry:
L'unica consolazione è che l'ho pagata quanto una 7900gt...
freddy69bz
27-10-2006, 09:33
ho visto, non cambia niente in pratica, solo le frequenze...cavolo su un sito americano si trovano le 7950 evga superclocked a 280 dollari (220 euro :cry: )...con core a 600mhz e ram a 1450...
in germania le 7900gto @220€
Ps: hanno solo le ram downcloccate a 1320 mhz...
NumberOne
27-10-2006, 09:46
CHE THRED MOSCIO, ERA MEGLIO QUELLO DELLA 7600.... :(
Kikko_90
27-10-2006, 18:29
ragazzi mi sapete consigliare i migliori driver nVidia?? ho ati da 3 anni e ho preso una 7900gt x vedere come va..fatemi sapere plz ciao e grazie :)
ragazzi aiutatemi :|
ho un pc con le seguenti caratteristiche:
e6600
asus p5b
2 gb ram vdata 533
asus EN7900GT
hd maxtor
il tutto nn overcloccato.
ho problemi di grafica in molti giochi. la grafica tende a fare qualche scattuccio (anche in situazioni normali..).. ad esempio in world of warcraft, quando giro camera ogni tanto scatta e cmq le immagini diventano fortemente imprecise, come se andassero troppo veloci..
in molte situazioni inoltre la grafica pare traballi.
ho aggiornato i driver agli 91.47, ho cambiato anche la scheda grafica tempo fa ma niente.. sapete dirmi dovè il problema? o qualcosa che posso fare?(qualche test, bench nn so..) mi succedeva la stessa cosa con 3800x2+m2n (quindi è un problema x forza della scheda video.. o al limite della ram che cmq nn mi ha mai dato errori con goldmemory e memtest)
help :mc:
SilveRazzo
27-10-2006, 19:02
prova a fare un 3dmark06, controlla soprattutto l'ultimo test, il deep freeze
la mia p5b scazza ogni tanto con il pci-e con gli ultimi bios
verifica con cpu-z non hai il pci-e a 1x invece che a 16, da quello che leggo non è sicuramente quello però verificare non fa mai male
Flender76
27-10-2006, 19:42
che monitor hai?
CHE THRED MOSCIO, ERA MEGLIO QUELLO DELLA 7600.... :(
Ciao NumberOne!
Ci incontriamo spesso eh?
:)
Che fine han fatto le 7600 in sli che ti piacevano tanto? :D
La 7950 va di più?
Purtroppo non ho mai sentito parlare di quelle ram...
Il 3D è "moscio" per via delle tante RMA... sembra un bollettino di guerra!
Io appena presa sta 7900GT ero euforico, ma dopo letto un pò il 3d mi sono smosciato abbastanza.
Mi dici in pvt quanto hai pagato la 7950?
NumberOne
27-10-2006, 20:43
Ciao NumberOne!
La 7950 va di più?
Io appena presa sta 7900GT ero euforico, ma dopo letto un pò il 3d mi sono smosciato abbastanza.
Ma ciao Farlok! :D
Un amico un pò st@@@@o di nome ErodeGrigo mi ha consigliato di mollare le 2 7600gt che in sli facevano segnare 6160 in 3dmark '06 (oc a 600-800) a favore della 7900gt. Poi, il venditore della mia prima 7600 (quello che ebbe una fregatura da un suo fornitore tedesco e si tenne la mia 7600 per 2 mesi perchè non poteva più spedirgliela, poi riborsò tutti quelli fregati e io gli chiesi solo indietro la 7600 rotta che poi spedii in Olanda anzichè i soldi, ricordi?) ha riaperto i battenti e mi ha fatto uno sconto di 25 euri su una 7950gt. Così zalman + 7950 faccio 5680 max. La gpu sale parecchio (oltre 600), le ram come sospettavo fanno un pò ca@@re, arrivano a 760 max. Ma non mi perdo d'animo: mi sono informato prima di fare il passaggio (oltre ad aver sentito Erode, un pò di parte avendo una 7900gt) e pare che se nei bench con lo sli si ha un guadagno dell'80% circa (che verificai), pare che sui giochi non si vada olte il 30%. Quindi dovrei andare meglio ora, prossimamente ti farò sapere, visto che per ora mi sono limitato solo a fare bench. Poi non si sa mai, potrebe sempre arrivare un'altra 7950... :D
NumberOne
27-10-2006, 20:51
Ciao NumberOne!
La 7950 va di più?
PS: Smettila di copiarmi la configuarazione hw!!! :D :D
il 3dmark nn ha dato problemi :( help
SilveRazzo
27-10-2006, 21:16
allora fai la verifica che ti ha suggerito kali, ho letto pure io di sta cosa nel thread della mobo
PS: Smettila di copiarmi la configuarazione hw!!! :D :D
sei tu che copi me!
:D :D :D
la mia p5b scazza ogni tanto con il pci-e con gli ultimi bios
verifica con cpu-z non hai il pci-e a 1x invece che a 16, da quello che leggo non è sicuramente quello però verificare non fa mai male
se intendevi questo
"Link Width"
sta a 16x (max supported 16x)
:(
ragazzi poi oltre sto problema, ho notato che ogni volta che avvio cpuz (versione 1,37) il pc lagga un po, e se ad esempio ho in esecuzione 1 mp3 il suono viene disturbato per 4-5 secondi (il tempo checi mette a caricare cpuz..) come mai?
...sapete per caso a quanto è alimentata la gpu della 7950GT?
Ho letto la rece e pare che consumi considerevolmente di più di una GT.
Per le 7900 GS e GT è 1.2V, se anche questa fosse alimentata ad 1.2 l'aumento dei consumi sarebbe dovuto solo alla maggiore freq di clock...
...ed anche:
-i nuovi G71 salgono di più
- mi tocca cambiare ali se voglio occare un pò :(
NumberOne, perché non controlli con nibitor il voltaggio della tua GPU?
:D
SilveRazzo
31-10-2006, 14:24
480w non bastano per la tua configurazione anche occata? quanti A hai sulla 12v?
NumberOne
31-10-2006, 16:51
...sapete per caso a quanto è alimentata la gpu della 7950GT?
Ho letto la rece e pare che consumi considerevolmente di più di una GT.
Per le 7900 GS e GT è 1.2V, se anche questa fosse alimentata ad 1.2 l'aumento dei consumi sarebbe dovuto solo alla maggiore freq di clock...
...ed anche:
-i nuovi G71 salgono di più
- mi tocca cambiare ali se voglio occare un pò :(
NumberOne, perché non controlli con nibitor il voltaggio della tua GPU?
Nibiche? :D
Comunque la 7950 è identica alla 7900, solo che è occata. Ti risulta che le GPU 7900 occate XXX vengano alimentate con più volt? Mi pare di no... ;)
Nibitor è un programmino che legge il bios della scheda video.
Le GT (450MHz) sono alimentate a 1,2 le GTX (650MHz) ad 1,4.
Ero curioso di sapere se le 7950 (550MHz) non fossero alimentate, ad esempio, ad 1,3V.
Ho solo 18A sui 12V. :(
ne stavo parlando pochi giorni fa sul forum di mvktech
le 7950GT sono 1.25 o 1.35 in base al produttore
e pensate che abbiano un sistema di alimentazione diverso da quello delle 7900gt normali, o sono delle semplici 7900gt vmoddate e tirate?? in tal caso potrei averla facilmente anch'io una 7950gt :p ...
beh,
sono fatte per andare a default a 550,
se non altro la componentistica sarà adeguata.
C'è un database dell'oc raggiunto dalle GT e dalle GT con V-mod?
djmatrix619
01-11-2006, 23:14
Scusate raga.. mi serve un vostro consiglio...
visto ke solo ora.. mi sono accorto di aver speso un pò sopra il costo normale di una ASUS 7900GT.. ( l'ho pagata 340€ -.- ).. mi conviene tornare indietro al negozio dove ho comprato la skeda.. e cambiarla con una 7900GTX ?.. Ovviamente il negoziante nn deve discutere.. xkè da quello ke ho visto.. mi ha fatto pagare un botto di più.. :|.. non pensate? Cavoli 340€.. sono tantissimi x una 7900GT.. :rolleyes:
puoi provare,
ma dal punto di vista legale non credo tu possa far molto...
djmatrix619
02-11-2006, 00:39
In ogni caso.. in qst giorni ci proverò... ormai mi sono messo in testa ke passerò a 7900GTX.. e così sarà.. ;) col cavolo ke spendo 100€ in più x una 7900GT.. ( ke nn è affatto male cm skeda.. anzi.. xò.. x il prezzo ke m'è kostata... :rolleyes: )
SilveRazzo
02-11-2006, 12:47
beh ti saresti dovuto informare meglio prima sui prezzi correnti...se il tuo negoziante pratica quel prezzo per le 7900GT, anche se ti prende indietro la scheda e ti fa un buono di 340 euro, credo che una 7900GTX te la faccia pagare assai di più di 340
djmatrix619
02-11-2006, 18:29
beh ti saresti dovuto informare meglio prima sui prezzi correnti...se il tuo negoziante pratica quel prezzo per le 7900GT, anche se ti prende indietro la scheda e ti fa un buono di 340 euro, credo che una 7900GTX te la faccia pagare assai di più di 340
Beh allora.. oggi son andato dal negoziante ke mi ha venduto la skeda.. e gli ho spiegato la situazione...
mi ha detto.. ke è IMPOSSIBILE ke la skeda ora la vendino al prezzo di 240/250 €.. xkè è trp basso x qll skeda.. attualmente ankora.. la vendono a min 275 €..
Poi aggiunge:" La tua ASUS l'hai pagata bene 340€.. xkè io come negoziante.. 1 mese fa quando l'hai comprata tu.. l'ho pagata 315€.. quindi nn puoi dire ke mi sono preso più del dovuto.. "
Qst sono le sue testuali parole.. e in pratica mi ha detto ke nn è vero ke mi ha fatto spendere quei 100€ di più.. ma ke sono stato io ke al momento ke l'ho comprata ( 1 mese fa x l'appunto.. ) l'ho trovata a quel prezzo..... :rolleyes:
Voi ke ne pensate? Gli date ragione?.. Mah...!! La cosa mi rende alquanto perplesso...
webmaster22wright
02-11-2006, 18:45
Beh allora.. oggi son andato dal negoziante ke mi ha venduto la skeda.. e gli ho spiegato la situazione...
mi ha detto.. ke è IMPOSSIBILE ke la skeda ora la vendino al prezzo di 240/250 €.. xkè è trp basso x qll skeda.. attualmente ankora.. la vendono a min 275 €..
Poi aggiunge:" La tua ASUS l'hai pagata bene 340€.. xkè io come negoziante.. 1 mese fa quando l'hai comprata tu.. l'ho pagata 315€.. quindi nn puoi dire ke mi sono preso più del dovuto.. "
Qst sono le sue testuali parole.. e in pratica mi ha detto ke nn è vero ke mi ha fatto spendere quei 100€ di più.. ma ke sono stato io ke al momento ke l'ho comprata ( 1 mese fa x l'appunto.. ) l'ho trovata a quel prezzo..... :rolleyes:
Voi ke ne pensate? Gli date ragione?.. Mah...!! La cosa mi rende alquanto perplesso...
E' il motivo che mi ha fatto abbandonare l'acquisto presso i negozi "normali", i prezzi non sono mai allineati a quelli di riferimento su internet. Torto non ha, avresti dovuto essere tu a informarti meglio. Se anche ti avesse fregato lo avrebbe fatto legalmente perchè il prodotto che ti ha venduto è esattamente quello che tu gli hai chiesto. Non c'è alcun vizio nella transazione.
djmatrix619
02-11-2006, 18:48
E' il motivo che mi ha fatto abbandonare l'acquisto presso i negozi "normali", i prezzi non sono mai allineati a quelli di riferimento su internet.
ma infatti.. molti consigliano l'acquisto su internet.. ma io nn lo faccio proprio xkè nn l'ho mai fatto.. x l'insicurezza delle operazioni acquisto/vendita.. ( cioè.. come faccio a sapere se quel determinato oggetto ke acquisto.. mi arriva sicuro a casa? ) ekko xkè compro sempre al nego... ma stando così le cose.. viene a finire ke nn compro mai niente più.. da nessuna parte.. :S..
webmaster22wright
02-11-2006, 18:51
ma infatti.. molti consigliano l'acquisto su internet.. ma io nn lo faccio proprio xkè nn l'ho mai fatto.. x l'insicurezza delle operazioni acquisto/vendita.. ( cioè.. come faccio a sapere se quel determinato oggetto ke acquisto.. mi arriva sicuro a casa? ) ekko xkè compro sempre al nego... ma stando così le cose.. viene a finire ke nn compro mai niente più.. da nessuna parte.. :S..
Compri in negozi che accettano il pagamento tramite contrassegno (ovvero arriva il corriere, apri il pacco, se tutto è ok lo paghi).
djmatrix619
02-11-2006, 18:55
Compri in negozi che accettano il pagamento tramite contrassegno (ovvero arriva il corriere, apri il pacco, se tutto è ok lo paghi).
tipo? non ne conosci qlk? magari quello dove acquisti tu.. ke sei sicuro ke è un sito serio... :rolleyes:
webmaster22wright
02-11-2006, 19:04
tipo? non ne conosci qlk? magari quello dove acquisti tu.. ke sei sicuro ke è un sito serio... :rolleyes:
Hai PVT.
SilveRazzo
02-11-2006, 19:15
ce ne sono tanti di shop seri anche se non fanno contrassegno, basta perderci un po' di tempo ed informarsi bene...in ogni caso, ogni sito fa riferimento ad un negozio, se ci sono problemi si può sempre agire per vie legali
djmatrix619
02-11-2006, 19:17
ce ne sono tanti di shop seri anche se non fanno contrassegno, basta perderci un po' di tempo ed informarsi bene...in ogni caso, ogni sito fa riferimento ad un negozio, se ci sono problemi si può sempre agire per vie legali
beh.. anke se ci sono i siti ke dici tu.. penso sia sempre accettare come metodo di pagamento.. il contrassegno.. ke mi sembra un metodo di pagamento molto buono.. nn credi? ;)
SilveRazzo
02-11-2006, 19:20
di solito costa di più la spedizione in contrassegno, e poi nessun corriere ti fa aprire il pacco prima che tu abbia firmato...ricorda che poi a prescindere dal metodo di pagamento, hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso!
webmaster22wright
02-11-2006, 19:23
di solito costa di più la spedizione in contrassegno, e poi nessun corriere ti fa aprire il pacco prima che tu abbia firmato...ricorda che poi a prescindere dal metodo di pagamento, hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso!
Vero ma la firma non vuol dire che non è obbligato ad accertare mentre tu apri che tutto sia in ordine all'interno.
SilveRazzo
02-11-2006, 19:54
si ma la merce può essere ugualmente difettosa, anche se dentro è in ordine...e se lo shop non è serio anche se fa contrassegno è un problema :D
webmaster22wright
02-11-2006, 20:04
si ma la merce può essere ugualmente difettosa, anche se dentro è in ordine...e se lo shop non è serio anche se fa contrassegno è un problema :D
Penso che vista la tua positività da domani mi chiuderò in casa. :D
djmatrix619
02-11-2006, 20:07
ahhaha lol :D
SilveRazzo
02-11-2006, 20:10
ahahah sono al 5° RMA, ma la colpa non è del negozio, è del produttore, non sono affatto negativo :Prrr:
webmaster22wright
02-11-2006, 20:14
non sono affatto negativo :Prrr:
No infatti devi essere masochista :D
SilveRazzo
02-11-2006, 20:18
non gliela darò vinta!! voglio una cazzo di 7900GT funzionante!!
djmatrix619
02-11-2006, 20:31
non gliela darò vinta!! voglio una cazzo di 7900GT funzionante!!
mamma mia.. sxo tanto ke la mia nn faccia la stessa fine! XD.. io odiooo ste cose con tutti i casini ke porta!! :eek: :eek: :D
[ EDIT = SOPRATTUTTO XKE' L'HO PAGATA AL PREZZO DI UNA da 512!! XD LOL.. ]
SilveRazzo
02-11-2006, 20:38
la asus non sembra molto colpita da questi problemi, le più colpite sono quelle overclockate di fabbrica, XFX, BFG ed eVGA!
oscuroviandante
02-11-2006, 22:54
ahahah sono al 5° RMA, ma la colpa non è del negozio, è del produttore, non sono affatto negativo :Prrr:
azz...allora è proprio il 5° round del match
Silverazzo Vs. XFX :stordita:
SilveRazzo
03-11-2006, 12:43
azz...allora è proprio il 5° round del match
Silverazzo Vs. XFX :stordita:
:D :D
:rolleyes:
:muro:
:Prrr:
djmatrix619
03-11-2006, 13:57
ma è notevole la differenza tra una 7900GT overcloccata di fabbrica... e una standard come la mia? :rolleyes:
SilveRazzo
03-11-2006, 14:16
penso che tutte le 7900GT arrivino alle frequenze di quelle overclockate di fabbrica!
la scheda in rma è tornata oggi, considerando che i tempi li ho fatti dilatare io in partenza usando il corriere + lento (ma anche + economico ;) ) non posso che esser soddisfatto della gestione da parte della BFG, aggiungo che la scheda è stata sostituita con una nuova di pacca, il pettine era immacolato :D , ultima release (pcb verde) bios ancora + aggiornato dell'altra che ho gia.. anch'essa 2^ release..
ho fatto un 3dmark al volo e funge alla perfezione :D stanotte benchmarko a modo mio :sofico:
cmq GG alla BFG mi ritengo soddisfatto ;)
SilveRazzo
03-11-2006, 17:55
quanti giorni sono passati da quando la BFG ha ricevuto la scheda a quando hanno spedito quella nuova?
guarda, la data esatta in cui hanno ricevuto la scheda non so dirtela.. dal tracking delle poste vedo che è partita da roma il 21/10 dopodichè si ferma.. fuori dai confini non traccia :muro: .. cmq credo che al max abbia impiegato 2-3 giorni dal 21 ad arrivare poi in galles... loro hanno rispedito il 30/10 considerando che ci son stati i festivi... :p
SilveRazzo
03-11-2006, 18:31
ammazza velocissimi :eek:
Bella Kalua!
Grande BFG!
...e pure senza prova d'acquisto!!!! :D
Stavolta provo a fare una domanda da niubbo, assurda , ma quanto?
Sì perchè io mi stavo chiedendo se hanno fatto la 7900gt uguale alla sorellona gtx strozzando le frequenze con un voltaggio più basso e mettendogli un dissipatore ma lasciando le stesse pipeline, stessi vertex shader e stessa gpu, siamo veramente sicuri che non possono stare in SLI insieme , voglio dire una gtx con una gt?
non ci dormi la notte eh?
Stavolta provo a fare una domanda da niubbo, assurda , ma quanto?
Sì perchè io mi stavo chiedendo se hanno fatto la 7900gt uguale alla sorellona gtx strozzando le frequenze con un voltaggio più basso e mettendogli un dissipatore ma lasciando le stesse pipeline, stessi vertex shader e stessa gpu, siamo veramente sicuri che non possono stare in SLI insieme , voglio dire una gtx con una gt?
Per come la vedo io in sli potresti mettere le schede che vuoi e poi i driver dovrebbero bilanciare il carico a seconda della gpu e delle istruzioni da eseguire.ma ovviamente ciò nn è possibile perché nn è implementato da nvidia.se le schede nn hanno lo stesso model id nn vanno in sli.in multi gpu aumentando le uscite video forse sì ma in parallelo no perché a nvidia nn conviene.alla fine è solo un limite a livello driver nn poter utilizzare una config sli tra vga differenti o con un chipset nn nforce 4 o 5.
Per come la vedo io in sli potresti mettere le schede che vuoi e poi i driver dovrebbero bilanciare il carico a seconda della gpu e delle istruzioni da eseguire.ma ovviamente ciò nn è possibile perché nn è implementato da nvidia.se le schede nn hanno lo stesso model id nn vanno in sli.in multi gpu aumentando le uscite video forse sì ma in parallelo no perché a nvidia nn conviene.alla fine è solo un limite a livello driver nn poter utilizzare una config sli tra vga differenti o con un chipset nn nforce 4 o 5.
Grazie, ho capito...
... ma in questo caso non sò quanto convenga mettere un sli ! meglio vendere la propria ed acquistare la futura 8800 gt
Grazie, ho capito...
... ma in questo caso non sò quanto convenga mettere un sli ! meglio vendere la propria ed acquistare la futura 8800 gt
Quoto in pieno. L'SLI o lo fai subito o niente. conviene di più passare ad una vga superiore mettendo magari 100/150 € in più che è la cifra che pagheresti (se sei fortunato) per la gemella usata della vga in tuo possesso e ottenendo prestazioni superioriori rispetto a 2 vga di generazione precedente.
djmatrix619
06-11-2006, 05:23
Ragazzi scusate x la domanda niubba.. ma il 3D MARK lo si deve avere completo? o la demo ke si trova sul sito basta?
kmq.. in ogni caso.. ho fatto il benchmark sulla demo... su 3DMARK 03 faccio 14251... va bene? o è un pò bassino? :rolleyes:
Ragazzi scusate x la domanda niubba.. ma il 3D MARK lo si deve avere completo? o la demo ke si trova sul sito basta?
kmq.. in ogni caso.. ho fatto il benchmark sulla demo... su 3DMARK 03 faccio 14251... va bene? o è un pò bassino? :rolleyes:
e' gia completo quello che scarichi, a differenza della versione pro non puoi solo modificare i settaggi e fare i test singoli.
per il punteggio mi sembra basso, io con pd930 che e' simile al tuo x2 e 7900 leggermente okkata faccio piu' di 20000
djmatrix619
06-11-2006, 12:04
e' gia completo quello che scarichi, a differenza della versione pro non puoi solo modificare i settaggi e fare i test singoli.
per il punteggio mi sembra basso, io con pd930 che e' simile al tuo x2 e 7900 leggermente okkata faccio piu' di 20000
capisco.. e come mai qst punteggio così basso? deve essere dovuto a qualkosa visto ke ho fatto un nuovo record online.. ovvero il punteggio minimo con sistemi equivalenti al mio... :rolleyes:
capisco.. e come mai qst punteggio così basso? deve essere dovuto a qualkosa visto ke ho fatto un nuovo record online.. ovvero il punteggio minimo con sistemi equivalenti al mio... :rolleyes:
prova ad aggiornare i driver di mobo e vga e togliere i vecchi con driver cleaner
djmatrix619
06-11-2006, 12:26
prova ad aggiornare i driver di mobo e vga e togliere i vecchi con driver cleaner
ok proverò.. :rolleyes: thx!
...togli anche i filtri (antialias, anisotropico)
e imposta su "prestazioni"
djmatrix619
06-11-2006, 13:34
...togli anche i filtri (antialias, anisotropico)
e imposta su "prestazioni"
nn mi fa cambiare nulla.. è una demo...
kmq fatto il benchmark con i driver tutti aggiornati... e sono sceso a 14002.. :(
Ho notato ke soprattutto nelle CPU test... i FPS sono bassissimi!! Nella numero 2.. variano tra l'1 e 10 FPS... :rolleyes: nn capisco dove sia il problema...
devi settarli sul pannello di controllo Nvidia
nn mi fa cambiare nulla.. è una demo...
kmq fatto il benchmark con i driver tutti aggiornati... e sono sceso a 14002.. :(
Ho notato ke soprattutto nelle CPU test... i FPS sono bassissimi!! Nella numero 2.. variano tra l'1 e 10 FPS... :rolleyes: nn capisco dove sia il problema...
nei test cpu e' normale che i frame siano 1 o 2
djmatrix619
06-11-2006, 14:50
devi settarli sul pannello di controllo Nvidia
ho fatto come dicevi tu.. la situazione è migliorata.. ma nn di molto...
14.741.. il punteggio al quanto pare resta bassino.... :rolleyes:
già, un pò bassino...
prova a controllare col rivatuner (HWmonitor) se durante i test è tutto regolare: frequenze di clock, temperatura, e le altre voci
Flender76
06-11-2006, 19:53
Scusate ma i problemi di queste schede con FEAR, che sintomi hanno? Si blocca il pc o improvvisamente esce dal gioco?
SilveRazzo
06-11-2006, 20:04
a me si bloccava con una schermata nera, oppure quando uscivo dal gioco cominciava a lampeggiare lo schermo, oppure si riavviava il pc...dipende dalla scheda, sai ne ho avute tante :rolleyes: :D
Flender76
06-11-2006, 21:16
sai ne ho avute tante :rolleyes: :D :doh: :doh:
sai, oggi mentre giocavo il gioco è uscito all'improvviso, e mi sono un attimo preoccupato :eek: , anche se la non c'erano segnali strani e la temp era a 63° con fear.
Cmq stasera ho riprovato e ho passato quel punto.....forse è il gioco che si è piantato, mah...
KammelloVI
06-11-2006, 21:19
Per pura curiosita' ho effettuato il test 3DMark 2003 per verificare i 14000 punti di DJMatrix. Considera il fatto che ho 2 BFG 7900 GT in SLI che mi daranno un 3000 punti sicuri (non di piu' considerando che il test in standard viene eseguito a SOLI 1024x748 dove l'SLI interviene veramente poco) e che ho una CPU molto piu' vecchia della tua perche' e' un AMD Athlon 64 San Diego 3700+ (OC a 2600MHz) con CPU singola.
Il test finale con tutto standard (quindi come lo hai fatto tu) mi ha dato 27856 punti quindi, togliendo un 3000 punti per l'SLI rimangono piu' o meno 24000 punti buoni.
Detto cio', i tuoi 14000 sembrano in effetti proprio pochini quindi ti invito anch'io a utilizzare qualche programmino di controllo per verificare che la tua scheda funzioni con le specifiche indicae dalla fabbrica.
Ciao
Kammello
P.S.
Giocato a F.E.A.R. con tutto al massimo e risoluzione 1280x1024 senza alcun problema e 80FPS di media....
djmatrix619
06-11-2006, 21:32
Per pura curiosita' ho effettuato il test 3DMark 2003 per verificare i 14000 punti di DJMatrix. Considera il fatto che ho 2 BFG 7900 GT in SLI che mi daranno un 3000 punti sicuri (non di piu' considerando che il test in standard viene eseguito a SOLI 1024x748 dove l'SLI interviene veramente poco) e che ho una CPU molto piu' vecchia della tua perche' e' un AMD Athlon 64 San Diego 3700+ (OC a 2600MHz) con CPU singola.
Il test finale con tutto standard (quindi come lo hai fatto tu) mi ha dato 27856 punti quindi, togliendo un 3000 punti per l'SLI rimangono piu' o meno 24000 punti buoni.
Detto cio', i tuoi 14000 sembrano in effetti proprio pochini quindi ti invito anch'io a utilizzare qualche programmino di controllo per verificare che la tua scheda funzioni con le specifiche indicae dalla fabbrica.
Ciao
Kammello
è quello ke proverò a fare...
su download ho trovato questo programma --> "Riva Tuner 2.0 RC 16.1".. va bene x quello che devo fare io? ( cioè.. controllare ke tt le frequenze.. etc.. siano a posto? )
djmatrix619
06-11-2006, 21:45
Raga nel frattempo ho installato il programma citato precedentemente... e ho avviato hardware monitoring.. dove mi sono comparsi tutti i dati della skeda video... e poi ho avviato il 3d Mark 03...
I risultati... naturalmente.. sono strani come al solito.. nel senso ke nessuno dei valori... si scosta di un solo millimetro.. ne verso l'alto.. ne verso il basso... :rolleyes:
l'unica cosa ke sembra cambiare.. è la temperatura.. ke passa da uno standard di 44°.. a 46-47°... ma non vedo altri cambiamenti.... è grave la cosa?? :rolleyes:
quindi non ti riconosce le applicazioni 3D e continua a lavorare con le freq (e le temp del 2D), in 3D il core dovrebbe andare a 450MHz
prova ad istallare i coolbit e a fare un pò di oc manuale, o anche col rivatuner imposta delle freq 2D/3D un pò superiori al default e controlla con l'HWmonitor se la scheda effettivamente ci va
djmatrix619
07-11-2006, 05:41
quindi non ti riconosce le applicazioni 3D e continua a lavorare con le freq (e le temp del 2D), in 3D il core dovrebbe andare a 450MHz
prova ad istallare i coolbit e a fare un pò di oc manuale, o anche col rivatuner imposta delle freq 2D/3D un pò superiori al default e controlla con l'HWmonitor se la scheda effettivamente ci va
ma il core.. è a 450 Mhz..!
cioè.. anke qnd apro hardware monitor.. in qualsiasi momento.. anke quando la skeda non fa nulla.. è a 450Mhz di clock.. e quando lancio il 3dmark.. la cosa non cambia affatto.. rimane a 450Mhz... :rolleyes:
[EDIT] = Ho fatto la prova anche a lanciare un gioco qualunque... in qst caso Need For Speed Carbon.. e ho notato ke la situazione è sempre la stessa.. ma la temperatura arriva ai 55°... vuoi ke ti posto un immagine dell'hardware monitor? così magari vedi un pò tu? :rolleyes:
KammelloVI
07-11-2006, 09:29
Guarda.... mi interessa piuttosto lo screen di Need for Speed Carbon dato che non e' ancora uscito sugli scaffali :D :) :D :cool: :) :D :sofico:
A parte gli scherzi... posta pure qualcosa che magari vediamo di trovarti qualche soluzione. Posta le specifiche della tua scheda magari sotto lavoro (temperature, voltaggio e frequenze). Indica poi se possibile il tuo hardware. Puo' essere che nel tuo sistema ci sia qualche componente che in qualche modo frena la potenza della tua scheda (collo di bottiglia?). Considera il fatto che lo slot PCI-Exp passa per il chipset della motherboard quindi, se questa e' basata su nForce della nVidia potrebbe essere buona cosa reinstallare prima di tutto i driver nForce e poi in un successivo momento reinstallare gli ultimi driver nVidia (magari optimized, vedi ultime news su HUPGRADE).
A presto
Kammello
Raider-K32
07-11-2006, 14:02
Raga ho un problema...con alcuni giochi (tra cui FEAR), e col 3dmark06(verso gli ultimi 2 test grafici) ho degli errori grafici, e avolte quando esco da sti giochi inizia un refresh continuo dello schermo e devo riavviare pc dal pulsante perchè si blocca tutto!!! LA mia conf è quella in signo...help me!!! :cry:
Driver usati (91.47 e 93. qualcosa :) non ricordo)...cmq gli ultimi!!!
oscuroviandante
07-11-2006, 14:11
Raga ho un problema...con alcuni giochi (tra cui FEAR), e col 3dmark06(verso gli ultimi 2 test grafici) ho degli errori grafici, e avolte quando esco da sti giochi inizia un refresh continuo dello schermo e devo riavviare pc dal pulsante perchè si blocca tutto!!! LA mia conf è quella in signo...help me!!! :cry:
Driver usati (91.47 e 93. qualcosa :) non ricordo)...cmq gli ultimi!!!
benvenuto nel club (io avevo una GTX) , manda la scheda in RMA quanto prima ;)
djmatrix619
07-11-2006, 14:34
Guarda.... mi interessa piuttosto lo screen di Need for Speed Carbon dato che non e' ancora uscito sugli scaffali :D :) :D :cool: :) :D :sofico:
Ti sbagli.. è già uscita la versione americana... :) il 9 esce quella italiana.. ;)
A parte gli scherzi... posta pure qualcosa che magari vediamo di trovarti qualche soluzione. Posta le specifiche della tua scheda magari sotto lavoro (temperature, voltaggio e frequenze). Indica poi se possibile il tuo hardware. Puo' essere che nel tuo sistema ci sia qualche componente che in qualche modo frena la potenza della tua scheda (collo di bottiglia?). Considera il fatto che lo slot PCI-Exp passa per il chipset della motherboard quindi, se questa e' basata su nForce della nVidia potrebbe essere buona cosa reinstallare prima di tutto i driver nForce e poi in un successivo momento reinstallare gli ultimi driver nVidia (magari optimized, vedi ultime news su HUPGRADE).
allora.. ti posto i miei risultati con il gioco di nfsc.. ( non c'è niente da vedere.. fuorchè la temp ke sale e scende.. vabbè! :rolleyes: )..e lo screen del CPU-Z.. se può servire.. del mio procio..
kmq da segnalare anke 1 altra kosa..
da quando ho installato gli ultimi driver nvidia.. ( quindi dopo ke già era successo il problema.. ) noto ke ogni qual volta.. si esegue un video.. o un applicazione 3d.. la ventola della skeda video comincia a girare più veloce.. facendo più rumore... a cosa è dovuto??? :confused:
kmq nn penso ke la soluzione sia quella di reinstallare i driver della nforce.. e poi della vga.. visto ke io da quando ho montato tutto.. li ho installati proprio in qst modo.. e la skeda mi è sempre andata così...
riguardo a omptimized.. nn so cosa sia.. :rolleyes: ..
ekko lo screen kmq..
[link (http://www.creanick.it/user/djmatrix619/7900GT.JPG)]
la linea verticale tratteggiata.. è il momento in cui ho ridotto in backround nfsc.. infatti la temp è di molto scesa.. :rolleyes:
Raider-K32
07-11-2006, 16:32
Che vuol dire in RMA??? :confused:
djmatrix619
07-11-2006, 16:43
Che vuol dire in RMA??? :confused:
Devi mandarla in assistenza e fartela cambiare.. qst è in RMA..
Raider-K32
07-11-2006, 17:27
Ma non fa così con tutti i giochi...e poi io ne ho due (SLI)...potrebbe essere dovuto ai driver o ad alcune patches???
Poi ho provato a disabilitare lo SLI...e lo faceva lo stesso... :(
SilveRazzo
07-11-2006, 17:37
con molta probabilità una è fallata...provale singolarmente, ad ognuna fai fare un 3dmark06 (specialmente l'ultimo test, deep freeze) e provala con FEAR...
Raider-K32
08-11-2006, 13:34
...ho disabilitato lo SLI...quindi, visto che lo fa lo stesso, vul dire che quella fallata è la prima...
Ma il proble ma è che lo fa solo con alcuni giochi!!!!!!!! :(
POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI DRIVER??? Help me!!!
al 99% no... :rolleyes:
la devi mandare in assistenza e fartela sostituire...
sono i tipici problemi che hanno avuto decine di persone solo su questo forum...e tutti hanno dovuto farsela sostituire...anche piu di una volta.. :muro:
ho installato una sunon da 120mm per raffreddare per bene le schede..
http://img169.imageshack.us/img169/6753/043ia7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=043ia7.jpg)
ora vi posso assicurare che di aria ne caccia ;)
il problema è che pur avendo temp + basse, ho notato che le schede si abbassano le frequenze da sole quando vado a smaneggiare..... ho provato sia con rivatuner che con ntune... e prima del autolimitamento.. per un attimo vedo sul desktop degli scazzi che non si posson definire artefatti... linee tremolanti tipo se il refresh stesse a 50hz... lol sò strane non le posso descrivere ma ripeto non sono artefatti da OC
il mio dubbio è questo... anche se il mio ali non è una ciofeca, ha 32A sulla linea da 12v, il requisito minimo per lo sli è + che superato..... potrebbe darsi però, che nel momento in cui tento di klokkare le schede l'alim non regge la pompa e le schede vadano come in protezione abbassando da sole le frequenze ?!?
oppure sono avide di volt e se non eseguo la Vmod stò bello fresco a tentare di klokkarle... cioè di default stanno a 475/680 io non è che avevo spostato chissà che.. ero partito da 500/700 e le temp stavano sui 43/44°.....
oppure potrebbero esser i chip incriminati che devon esser dissipati ?! stavo tagliando un dissipatore di un athlonxp per adattarlo ai chip delle 7900... ma mi si è frecato il dremel nel mentre... ( no no sò fortunato oggi :muro: )
boooh voi che suggerite ?!?
Ho appena acquistato una 7900GT 512 Mb della XpertView con frequenze 550/1400 e volevo chiedervi a quanto posso spingermi in daily use senza fare modifiche hardware.Sono arrivato a 650/1500 posso andare oltre o rischio?Grazie.
djmatrix619
08-11-2006, 19:27
scusate raga... nessuno sa risolvere il mio problema precedentemente postato?? :rolleyes:
partecipo anke io....yeah....;)!
ho continuato le prove ed ho aperto un thread specifico perchè non capivo se fosse un problema di alimentazione di driver o di overclock e basta.. ( ho le idee chiare.. )
se volete dargli uno sguardo, visto che avevo postato qua le prime info.. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328901
Raider-K32
13-11-2006, 13:55
Ho deciso che l'errore non poteva essere dovuto alle VGA...a avevo ragione...ne ho provate altre 3...lo stesso errore...allora è la scheda madre vero???
Oggi la porto a cambiare!!! :D
Wella!!!!
Ho deciso che l'errore non poteva essere dovuto alle VGA...a avevo ragione...ne ho provate altre 3...lo stesso errore...allora è la scheda madre vero???
Oggi la porto a cambiare!!! :D
Wella!!!!
e' la vga, se ti da errori in fear e nel deep freeze del 3dmark e' quella, c'e' gente che ne ha cambiate 4 o 5 in rma senza risolvere vedi silverazzo
ps nella firma c'e' un errore e' impossibile avere come ram 3*512mb in dual channel :rolleyes:
scusate ho chiesto mpò a tutti posto anche qui :D
per i possessori di vf700-cu e del vf900-cu, potreste gentilmente misurare l'effettivo ingombro in altezza dei dissipatori...
vorrei adottarli sulle mie schede ma ho il problema dello spazio limitato fra esse... :muro: circa 3.8 cm
http://img293.imageshack.us/img293/9562/005resizevh8.jpg
grazie ;)
scusate ho chiesto mpò a tutti posto anche qui :D
per i possessori di vf700-cu e del vf900-cu, potreste gentilmente misurare l'effettivo ingombro in altezza dei dissipatori...
vorrei adottarli sulle mie schede ma ho il problema dello spazio limitato fra esse... :muro: circa 3.8 cm
http://img293.imageshack.us/img293/9562/005resizevh8.jpg
grazie ;)
puoi metterlo solo su 1, se lo metti su quella sopra rimane tappato e scalda di bestia. con l'abit ke avevo prima ero nella tua situazione, x quello ho preso l'asus sli premium
puoi metterlo solo su 1, se lo metti su quella sopra rimane tappato e scalda di bestia. con l'abit ke avevo prima ero nella tua situazione, x quello ho preso l'asus sli premium
azz... io speravo che anche se non aspirava bene da sopra, il fatto che lo zalman fosse tutto alettato, quindi ingressi laterali... fosse sufficente... :muro: allora mi rimane solo l'estremo.....
Raider-K32
14-11-2006, 12:29
No forse non hai capito:
ho provato sulla stessa MOBO:
1 7900gtx asus
1 7900gtx asus
1 7900 gt xfx
Con tutte e tre mi da l'errore!!!
e se la 7900 gt non era mia ma di un mio amico, e a lui funziona perfettamente, vuol dire che c'è un problema di MOBO per forza...
Capito ora? :)
No forse non hai capito:
ho provato sulla stessa MOBO:
1 7900gtx asus
1 7900gtx asus
1 7900 gt xfx
Con tutte e tre mi da l'errore!!!
e se la 7900 gt non era mia ma di un mio amico, e a lui funziona perfettamente, vuol dire che c'è un problema di MOBO per forza...
Capito ora? :)
no sei tu che non hai capito, ce ne sono un casino fallate, io ne ho cambiate tre, oscuro viandante idem, silverazzo 4 o 5, dagli errori che hai sono proprio 7900 fallate, se al tuo amico funziona vuol dire che non l'ha provata con fear o col 3dmark06, fidati. In America ho visto gente postare su forum dopo aver cambiato 6 7900gt non funzionanti, poi se vuoi cambiare mobo fallo ma e' una perdita di tempo
no sei tu che non hai capito, ce ne sono un casino fallate, io ne ho cambiate tre, oscuro viandante idem, silverazzo 4 o 5, dagli errori che hai sono proprio 7900 fallate, se al tuo amico funziona vuol dire che non l'ha provata con fear o col 3dmark06, fidati. In America ho visto gente postare su forum dopo aver cambiato 6 7900gt non funzionanti, poi se vuoi cambiare mobo fallo ma e' una perdita di tempo
QUOTO ha ragione io stesso lo cambiata una volta....e stato un periodo di strage...ora che mi e arrivata la nuova va tutto da dio...fear e deep freeze...
SilveRazzo
14-11-2006, 15:55
se fosse stato un problema di mobo, le mie 5 non sarebbero state sostituite in RMA da XFX dopo averle provate! tra l'altro prima avevo un'altra mobo
Raider-K32
14-11-2006, 16:32
ragazzi sono qui per accettare le vostre critiche e i vostri consiglio e vi ringrazio.
Però la sua scheda video è stata testata con sia il 3dmark06, e sia con FEAR, e fa i punteggi e i frame giusti, guarda caso montata sulla mia MOBO fanno errori.
Una delle 7900 GTX montate sulla sua MOBO va da Dio e nn fa errori ne al 06 ne con FEAR.
Allora vuol dire, se non è la MOBO come dite, che con me non vogliono funzionare! :D ... :cry:
che scheda madre ha il tuo amico?
la tua ha il dissi passivo sul chipset?
Raider-K32
15-11-2006, 12:14
Il mio amico a una AsRock dual version (agp+pci-ex), e tutti e due abbiamo dissipatori non passivi!
come non detto
nei miei labirinti mentali avevo pensato che siccome il difetto "potrebbe" dipendere da un surriscaldamento dei chippettini vicino al molex di alimentazione, la ventolina del chipset del tuo amico poteva in qualche modo raffreddarli...
PS - ieri ho installato FEAR...
Kalua? Dove sei? Presto avrò bisogno di te!
ma la 7900gt permette di attivare aa e hdr assieme? o per ora si può fare solo con ati e con le 8800? :mc: :mc: :mc:
ma la 7900gt permette di attivare aa e hdr assieme? o per ora si può fare solo con ati e con le 8800? :mc: :mc: :mc:
non lo permette. io sinceramente non ne ho sentito la mancanza, visto che servirebbe una potenza superiore a quella effettivamente disponibile per attivare aa e hdr assieme
Da quel che so nn si puo'.....
Raider-K32
15-11-2006, 18:57
Raga problema risolto con gioia!!!!!!!! :D
Era la MOBO...fortunatamente era ancora in garanzia (sapete 200 euro di mobo mi sarebbero girati un po i coglioni) :p
rispondo al tipo che ha chiesto dell' hdr + aa insieme.
la 7900 gt non supporta come dopo tutto anche le 7900 gtx e persino 7950.(g71)
bisogna avere o una ati o un g80.
Io l'ho comprato e ho testato oggi stesso:
Fidati ti assicuro che la potenza erogata dalla 8800 gtx basta e avanza per far girare fluidamente Oblivion(quindi non parliamo di cazzate) con HDR+AA 16x tutto al max ris 1280x1024 a circa 50 fps out-door!!!!!!!! :cool:
SilveRazzo
15-11-2006, 20:23
Hi, good news, your replacement has been despatched and you can expect it back in 3/5 days. Thanks tony
in arrivo la 5a (o sesta?) 7900GT...quasi quasi la vendo e compro qualcos'altro...che mi consigliate di equivalente o superiore, mettendoci al massimo 50 euro?
djmatrix619
15-11-2006, 20:52
scusate.. in qst 3d spesso ho visto parlare di problemi con FEAR.. ekko.. io l'ho appena installato.. ma quali sono i problemi ke si riscontrano con qst gioco?
SilveRazzo
15-11-2006, 21:14
se la scheda è fallata, io ho riscontrato o freeze dello schermo che resta nero, oppure il pc si riavvia o altre volte ancora quando torni a windows lo schermo inizia a lampeggiare e devi riavviare..
djmatrix619
15-11-2006, 21:36
se la scheda è fallata, io ho riscontrato o freeze dello schermo che resta nero, oppure il pc si riavvia o altre volte ancora quando torni a windows lo schermo inizia a lampeggiare e devi riavviare..
io l'ho installato.. e mi gira in una tranquillità assoluta al massimo dei dettagli... quindi non dovrei avere problemi?? :rolleyes:
djmatrix619
15-11-2006, 21:40
scusate ne approfitto x domandare una kosa.. ma una ASUS 7900GT senza overclock.. [ 450 clock quindi.. ] quando fa di benchmark al 3D MARK 03?? Qualkuno ha provato?
SilveRazzo
15-11-2006, 21:57
prova pure il 3dmark06 nel test deep freeze, per essere sicuro...il 2003 non l'ho mai fatto...
comunque le asus sono meno colpite dal problema, le più colpite son le XFX, bfg e eVGA, ossia quelle overclockate di fabbrica
se non ricordo male a me faceva 17000 o poco piu.
al 3DMark06 è perfetta, ma dopo 10 minuti di Fear mi da il messaggio che il driver video non funziona e tornando a win lampeggia lo schermo e si vedono artefatto poi si blocca tutto...
che palle!
...e dire che per tutto il resto va alla grande!
voi che dite me la cambiano lo stesso?
ahh capisco adesso il post + su....
mi dispiace per te, io cmq ero nella stessa situazione, prima andava benissimo, fear e 3dmark06 compresi... poi di punto in bianco giocando a fear è impazzita... sintomi identici ai tuoi, poi anche con 3dmark il driver sballava e venivano le convulsioni al monitor..
a me hanno sostuito la scheda lo sai, quindi starei tranquillo al posto tuo, è una situazione per loro arcinota, dopo mpaio d'ipotesi fatte dal supporto via mail su altre possibili cause che a parer loro potevano esser di ventilazione e quindi temp all'interno del case.. e di alimentazione insufficente... da me subito smontate descrivendo la situazione ventole ed il reesto del pc.. mi hanno dato il codice di rma e come dicevamo prima sostituito la scheda
Ho un problema abbastanza fastidioso tutti i giochi mi vanno a rilento, ma tutti i 3Dmark vanno alla perfezione con il 06 ho quasi 6400 punti.
La cosa curiosa è che ogni tanto dopo diversi reboot tutto funziona alla perfezione. Ho escluso il sistema operativo e i driver visto che ho lo stesso problema anche con SO appena installato che sia XP o XP64.
Una cosa che ho notato è che il framerate dei giochi sembra essere corretto, è come se il clock di sistema sia 4 o 5 volte più lento del normale, e quindi una secondo sia equivalente a 4 o 5
in arrivo la 5a (o sesta?) 7900GT...quasi quasi la vendo e compro qualcos'altro...che mi consigliate di equivalente o superiore, mettendoci al massimo 50 euro?
prenditi una x1900xt 256mb ram con 250 euro e' tua
prenditi una x1900xt 256mb ram con 250 euro e' tua
assolutamente d'accordo! a meno che tu non vogli ritentare con una 7950gt... ma visti precedenti :rolleyes:
assolutamente d'accordo! a meno che tu non vogli ritentare con una 7950gt... ma visti precedenti :rolleyes:
la 7950 non dovrebbe avere problemi ma costa di piu' (circa 300 euro) e va di meno, unico vantaggio ha 512mb di ram
Allora...datemi un consiglio.....
ho intenzione di mettere al fianco della mia xfx7900gtx una compagna gemella.
faccio bene? o farei meglio ad orientarmi su l'ultima di mercato? e parlo della 8800gtx.
Visti i risultati di benchmark 2 7900gtx danno le banane alla calorosa 7950gx2!
che ne dite?
grazie
Allora...datemi un consiglio.....
ho intenzione di mettere al fianco della mia xfx7900gtx una compagna gemella.
faccio bene? o farei meglio ad orientarmi su l'ultima di mercato? e parlo della 8800gtx.
Visti i risultati di benchmark 2 7900gtx danno le banane alla calorosa 7950gx2!
che ne dite?
grazie
considerando i problemi di funzionamento delle 7900 io venderei quella che hai e andrei su una 8800gtx/gts imho
sicuramente al primo posto anche io consiglierei la x1900xt, se vuole restare su nvidia la 7950gt è l'unica candidata, visto che ha già una 7900 gt e la 7900 gs non avrebbe senso
sinceramente con la mia 7900gtx non ho mai avuto nessun problema! anzi, mi da grandi soddisfazioni.
Certo è che non capisco perchè molti già cominciano a venderle appena esce il nuovo "bestion". dannazione questo mercato ci ha comprato a tutti!
Kalua svuota i privati,
please.
sinceramente con la mia 7900gtx non ho mai avuto nessun problema! anzi, mi da grandi soddisfazioni.
Certo è che non capisco perchè molti già cominciano a venderle appena esce il nuovo "bestion". dannazione questo mercato ci ha comprato a tutti!
veramente te lo dico solo perche' molte sono bacate, se devi comprarne un'altra non vale il rischio
Kalua svuota i privati,
please.
fatto
Raga problema risolto con gioia!!!!!!!! :D
Era la MOBO...fortunatamente era ancora in garanzia (sapete 200 euro di mobo mi sarebbero girati un po i coglioni) :p
rispondo al tipo che ha chiesto dell' hdr + aa insieme.
la 7900 gt non supporta come dopo tutto anche le 7900 gtx e persino 7950.(g71)
bisogna avere o una ati o un g80.
Io l'ho comprato e ho testato oggi stesso:
Fidati ti assicuro che la potenza erogata dalla 8800 gtx basta e avanza per far girare fluidamente Oblivion(quindi non parliamo di cazzate) con HDR+AA 16x tutto al max ris 1280x1024 a circa 50 fps out-door!!!!!!!! :cool:
sulla scia di queste gioiose parole stasera ho aggiornato il bios alla mbo...
bhè...
ho giocato una mezz'oretta con FEAR (ieri dopo pochi minuti si bloccava): tutto liscio
ed anche quando sono uscito: tutto liscio
chissà...
SilveRazzo
16-11-2006, 22:42
mah, mi sembra strano che ora la colpa sia delle mobo...non dico che in alcuni casi sia impossibile, però spesso è la vga l'imputata...nei miei vari casi è sempre stata lei :D
chi mi manda un pvt con uno shop che vende le 1900xt da 512 a prezzi iperbassi? :D
contento per voi.....mà sembra strano anche a me, la mia MB aveva lo stesso bios sia prima del RMA che adesso....
cmq meglio così.. mi evito un mail chilometrica a Farlok :asd:
no no, manda,
è molto probabile che la mia scheda (pcb blu, stessa versione di quella che hai mandato indietro tu) stia facendo lo stesso giochetto che ha fatto a te:
all'inizio va, poi qualche volta va altre no, poi tracolla!
...se dipendesse dalle mbo non le sostituirebbero in rma.
finché dura la tengo, poi scatta l'rma!
...a proposito,
come va la nuova arrivata?
si occa di piu?
da punteggi migliori?
(ovviamente per Kalua)
LOL
appena ho un attimo effettuo il collage delle varie mail allora...
cmq la mia non aveva alti e bassi eh...prima funzionava normalmente, di botto ha scazzato... netto... poi + nulla solo rma. :eek:
va discretamente a livello di oc.... anche se a dire il vero, con i dissi default e l'alim che per uno sli OC è mpò un incognita... :rolleyes: va meglio l'altra che avevo da prima....
cmq a breve rivoluziono il sistema di raffreddamento per entrambe.. le passo a liquido :cool: visto che non posso montare nessun altro dissipatore..
poi si vedranno le reali potenzialità delle scheduzze :sofico:
cmq a breve rivoluziono il sistema di raffreddamento per entrambe.. le passo a liquido :cool: visto che non posso montare nessun altro dissipatore..
poi si vedranno le reali potenzialità delle scheduzze :sofico:
azz... :eek:
vai sul pesante allora , eh?? :D
:asd:
se così si può dire... ma non le passo a liquido solo per il discorso OC.. ovviamente ne beneficieranno... ma + che altro io avevo un pc supersilent prima di stè 2 schede... adesso rapportato al vecchio standard è triplicato con 2 ventoline sfigate che montano le 7900... è inconcepibile stà cosa.. ok che quando gioco son cuffiato :D ma la notte mentre dormo il pc spesso lo lascio acceso.. mentre lavoro è a 1 mt da me.. nsomma non lo reggo + stò casino
vero,
anch'io prima della 7900 avevo un pc assolutamente silenzioso, l'unico rumore percepibile erano le testine degli hd.
sta ventolina è indegna!
anche se sono sulla strada dell'rma credo che cambierò comunque il dissi...
Dopo di questa chiamatemi lamer insultatemi pubblicamente fate mpò quello che volete.. ma io sto sclerando :muro:
... allora premesso che avrò provato fra i vari esperimenti di clock e quest'ultimo scazzo forse 10 driver differenti..... adesso la novita è che qualsiasi gioco lanci all'infuori di css o hl2... gli fps sono bloccati a 100 non vanno oltre.. ora capisco che un 100 fisso non è una merda ma capirete anche me che abituato prima a vedere picchi di 150/180 e + prende male sta cosa........e cmq è un malfunzionamento e quindi sbrocco :D
come dicevo i driver li ho disinstallati e cambiati innumerevoli volte, sempre driver cleaner in modalità provvisoria prima di rimetter i nuovi e via discorrendo...
il tutto accade sia con lo sli attivato che disabilitato..
sia a 1600x1200 che a 800x600...
il vertical sync è ovviamente disabilitato.....
con cpu e schede cloccate e @default.....
insomma qlc sa spiegarmi che caxxo e successo perchè mi manda in bestia e non poco sta cosa :mbe: sto pure mezzo bevuto stasera ma fatto salì una carogna che quasi mi riprendo.... :stordita:
Dopo di questa chiamatemi lamer insultatemi pubblicamente fate mpò quello che volete.. ma io sto sclerando :muro:
... allora premesso che avrò provato fra i vari esperimenti di clock e quest'ultimo scazzo forse 10 driver differenti..... adesso la novita è che qualsiasi gioco lanci all'infuori di css o hl2... gli fps sono bloccati a 100 non vanno oltre.. ora capisco che un 100 fisso non è una merda ma capirete anche me che abituato prima a vedere picchi di 150/180 e + prende male sta cosa........e cmq è un malfunzionamento e quindi sbrocco :D
come dicevo i driver li ho disinstallati e cambiati innumerevoli volte, sempre driver cleaner in modalità provvisoria prima di rimetter i nuovi e via discorrendo...
il tutto accade sia con lo sli attivato che disabilitato..
sia a 1600x1200 che a 800x600...
il vertical sync è ovviamente disabilitato.....
con cpu e schede cloccate e @default.....
insomma qlc sa spiegarmi che caxxo e successo perchè mi manda in bestia e non poco sta cosa :mbe: sto pure mezzo bevuto stasera ma fatto salì una carogna che quasi mi riprendo.... :stordita:
OT
se puo consolarti pure io ieri sera stavo mezzo bevuto... :asd: e conta che ieri sera stavo piu inca**to di te dato che dopo un pomeriggio a montare il nuovo case con millemila cavi e neon, manco mi rilevava l'hd e oggi devo ricontrolla tutto :muro:
fine OT
cmq a questo punto si potrebbe celare dietro l'angolo la carta del formattone...visto che le stai provando tutte...
tra l'altro non mi ricordo se da quando ti sono arrivate le 7900 hai piu formattato... :confused:
si avevo formattato perchè cambiai anche la MB.... ho cominciato a disinstallare di tutto games e software messi di recente ..... ma in sostanza mi sto muovendo alla cieca.... tentativi disperati senza logica per trovare una soluzione :mbe:
...e i driver del monitor?
a me ad esempio limitano la frequenza di refresh a 60Hz.
Io ho un problemino con la mia 7900GT galaxy, in overclock arrivo anche a 630 core; 900 mem, però con solo un leggero overclock della memoria (da 660 a 750) mi sparisce l'immagine nei menù dei giochi con strisce oblique che si muovono (mi capita con HL2 EO e Splinter Cell Double DEMO), salvo poi ristabilirsi se torno al desktop di windows e ritorno al gioco. Non capita ad esempio assolutamente con Need for Speed: Carbon
All'interno del gioco invece mai problemi, nessun artefatto o blocchi neanche a clock superiori.
Spero sia un bug degli ultimi driver.
Dopo di questa chiamatemi lamer .....
mi ci chiamo da solo :muro: :muro:
allora io l'alcol ed il pc abbiamo capito che non possiamo convivere :asd: :asd:
il problema è cmq sorto anche per via indiretta.. mi spiego: il gioco che uso di più..bf2 fino alla patch 1.3 non aveva alcun limitatore di frames... quindi ero abituato a vedere valori di molto superiori a 100 nell'indicatore di fraps.. ora dalla 1.4 in poi devono aver inserito il limitatore di frame, così che blocca a 100 evidentemente mpò in stile quake4 fisso a 60.. :rolleyes: (io cmq fraps non lo usavo più sempre, quindi la cosa non lo notata subito, ma solo ora che facevo le mie prove di leggero OC)
stessa cosa evidentemente in splinter cell chaos theory.. ma non è così per giochi come come hl2 o css oppure gta san andreas, tribes vengeance ed altri che ho rimesso su per testare la cosa.. cmq resta il fatto che dopo aver smadonnato come un matto per 24 ore .... non posso che ammettere di essere stato un folle in preda a crisi isteriche o meglio.. alcoliche :ubriachi: LOL
sino a quando non ho notato nella cartella di splinter un simpatico file... timedemo.bat :D che ovviamente non ha limitatori di sorta e finalmente ho capito che non era lo sli ad avere problemi.. ma bensì ero io :doh:
AVERAGE FPS - MIN FPS - MAX FPS - TimeStamp
61.091120 - 37.521200 - 154.355935 - 11/20/06 01:57:12 senza SLI
108.225119 - 68.204934 - 196.478579 - 11/20/06 01:59:50 con SLI
e pensare che già avevo maledetto la nvidia le 7900 e tutto il resto.. preparavo già le inserzioni per ebay :rotfl: ma vabbè sò stato lamma è vero.. pero vedere in game scheda singola in media sui 90/100 fps messe in sli cmq era molto simile... bhè meglio così :p
con tutto quest'alcool non ti dimenticare di mandarmi le famose mail...
ho sintetizzato a manetta :D ti ho risposto via PM
raga ho messo i 93.71, bene nei giochi ma noto un decadimento incredibile nei 3d mark, nello 05 a parita' di procio e vga ma con i piu' settato da nvidia settings massime prestazioni invece di quality faccio 2200 punti meno :muro: assurdo! tipo 6600 invece di 9000 a qualcun altro capita?
ho sintetizzato a manetta :D ti ho risposto via PM
Grazie,
ti farò sapere.
Un'ultima cosa, ma tu avevi cambiato il dissi?
Ho visto che molti nel forum anche dopo averlo cambiato mandano le schede in rma.
Se si sostituisce il dissi e poi si rimette l'originale, la garanzia è ancora ufficialmente valida?
Grazie,
ti farò sapere.
Un'ultima cosa, ma tu avevi cambiato il dissi?
Ho visto che molti nel forum anche dopo averlo cambiato mandano le schede in rma.
Se si sostituisce il dissi e poi si rimette l'originale, la garanzia è ancora ufficialmente valida?
teoricamente no ma non se ne accorge nessuno, non si mettono certo a smontare il dissi per vedere se hai cambiato pasta
rinnovo la domanda qualcuno ha messo i 93.71?io dopo aver rimesso i 91.47 sono passato da 6600 al 3dmark 05 a 8850, quindi a un punteggio corretto, altri che hanno avuto problemi con gli ultimi drivers?
teoricamente no ma non se ne accorge nessuno, non si mettono certo a smontare il dissi per vedere se hai cambiato pasta
rinnovo la domanda qualcuno ha messo i 93.71?io dopo aver rimesso i 91.47 sono passato da 6600 al 3dmark 05 a 8850, quindi a un punteggio corretto, altri che hanno avuto problemi con gli ultimi drivers?
riguardo al dissipatore sono daccordo sul fatto che non si mettano a smontarlo appositamente... ma posson sempre farlo per le loro verifiche.. e se tipo uno ha usato una qlc pasta all'argento è facile che si noti la cosa... cmq non saprei è solo una supposizione
riguardo ai driver 93.71, ho fatto un bench al 3dmark06 ed ho mantenuto gli stessi punteggi, al 05 non ho termini di paragone perchè non avevo fatto prove prima ne in sli ne in single .. il finale era tipo 11150 tutto con cpu e gpu @default
Domanda nel covo degli "nVidiosi"... è solo una battutina. Lo sono anche io se guardate in firma. Anzi lo ero perché la 7900GT se ne è andata dal case.
Una x1900xtx o una x1950xtx batte una 7900gtx considerando anche i margini di overclock?
Lo chiedo perché al momento molti stanno vendendo le Ati e i prezzi si stanno abbassando. Per la 7900gtx siamo sempre a prezzi alti e l'usato non si trova.
Quindi dopo tante dita incrociate sperando di non vedere artefatti al deep freeze (per fortuna mai visti) sto passando al nemico :D
SilveRazzo
21-11-2006, 21:09
se guardi il mercatino si trovano tante 7950gx2!!
per la cronaca l'ultima 7900GT arrivata funziona bene, la sto testando con lunghe sessioni di fear e di oblivion :D mi son preso paura perchè quando uscivo da fear mi si bloccava il pc, poi ho scoperto che era colpa dell'audio EAX :D sembra pure salire bene, la tengo a 540, le ram non le tocco :eek:
comunque è già in vendita, io passo alla concorrenza, dovrei aver trovato una x1950xt da 256 mega a buon prezzo :D
SilveRazzo
21-11-2006, 21:18
riguardo al dissipatore sono daccordo sul fatto che non si mettano a smontarlo appositamente... ma posson sempre farlo per le loro verifiche.. e se tipo uno ha usato una qlc pasta all'argento è facile che si noti la cosa... cmq non saprei è solo una supposizione
nei miei quattro rma, ho sempre mandato schede su cui avevo montato lo zalman con as5, sembra non se ne siano mai accorti!
se guardi il mercatino si trovano tante 7950gx2!!
per la cronaca l'ultima 7900GT arrivata funziona bene, la sto testando con lunghe sessioni di fear e di oblivion :D mi son preso paura perchè quando uscivo da fear mi si bloccava il pc, poi ho scoperto che era colpa dell'audio EAX :D sembra pure salire bene, la tengo a 540, le ram non le tocco :eek:
comunque è già in vendita, io passo alla concorrenza, dovrei aver trovato una x1950xt da 256 mega a buon prezzo :D
beh se ti va bene non cambiarla a sto punto tra 4/5 mesi ti fai una scheda directx 10
SilveRazzo
21-11-2006, 23:11
tanto al massimo ci rimetto 30 euri, posso pure farlo...voglio provare aa+hdr in oblivion :D
nei miei quattro rma, ho sempre mandato schede su cui avevo montato lo zalman con as5, sembra non se ne siano mai accorti!
buon per te che te devo dì.. :)
come avevo scritto era una supposizione la mia..... ovviamente anche se si sono avuti tutti rma lisci e senza problemi non si può dare per scontato che vada sempre così.. non che voglia portar rogne sia chiaro :D ma tutti devono aver ben chiaro in mente che al momento della sostituzione del dissi la garanzia legalmente decade :read: poi come si comportano i centri assistenza e quanto siano o meno fiscali è tutta naltra storia....
detto questo ..... anch'io la settimana prossima prevedo di sostituire i dissipatori delle mie 7900 :asd:
Bulz rulez
22-11-2006, 16:41
Raga vorrei moddare il mio bios semplicemente mettendo le greq (son rocksolid, ho provato ;)) 700/1750 e impostare la fan per il la modalita' 2D @ 60%...ho scaricato nibitor , preso il bios dalla mia vga e cambiato le freq e la fan...qualkuno mi ci darebbe n'okko per vedere ke nn abbia fatto cavolate?
io anche conto di fare la stessa manovra a breve, purtroppo non sono pratico della cosa.. ti consiglio di chiedere nel thread apposito Guida BIOS Flash (Schede nVidia) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016&page=1&pp=20) penso sapranno dirti qlc di + del sottoscritto :)
1000 posts!!!
E' arrivata la MSI 7900GTO... e adesso strapazziamo la bimba!!!
A brave screen! ;)
buon per te che te devo dì.. :)
come avevo scritto era una supposizione la mia..... ovviamente anche se si sono avuti tutti rma lisci e senza problemi non si può dare per scontato che vada sempre così.. non che voglia portar rogne sia chiaro :D ma tutti devono aver ben chiaro in mente che al momento della sostituzione del dissi la garanzia legalmente decade :read: poi come si comportano i centri assistenza e quanto siano o meno fiscali è tutta naltra storia....
detto questo ..... anch'io la settimana prossima prevedo di sostituire i dissipatori delle mie 7900 :asd:
Immagino che faccia parte del piano commerciale:
dissipatori stok scrausi e rumorosi = maggiori vendite di dissipatori aftermarket
...se si mettessero a fare storie sul cambio del dissi (praltro facilissimo da accertare, specialmente per invalidare una garanzia) calerebbe la vendita di dissi aftermarket
Ma tu l'avevi cambiato o no il dissi?
...Ma tu l'avevi cambiato o no il dissi?
no :D
Qualcuno che ha tolto il dissi a una gtx c'è? E' fattibile l'operazione? Sembra un altro paio di maniche rispetto alla gt...
Vale la pena mettere lo zalman?
Bulz rulez
23-11-2006, 13:13
RAGA ma posso flashare sull gtx il bios di ogni gtx anke di un altro brand??
tipo ho la galaxy, con nibitor ho salvato il bios attuale poi ho scaricato il bios della xfx e mo li ho aperti enrambi...ci son leggere differenze..
mi conviene flashare il bios dela xfx così cm e' oppure copiare i dati della fx nelòla mia old e flashare quello?
Bulz rulez
23-11-2006, 16:48
aumentarer le freqeze @ 700/1750, me le regge rs ;) il prob e' ke piuttosto ke smanettare con nibitor avevo penasto ke era meglio flashare qello di xfx 690/1750...tanto tt i bios son compatibili vero?
aumentarer le freqeze @ 700/1750, me le regge rs ;) il prob e' ke piuttosto ke smanettare con nibitor avevo penasto ke era meglio flashare qello di xfx 690/1750...tanto tt i bios son compatibili vero?
Tempo fa qlc ha fatto flash di altri brend e tutto è andato bene. L'hardware è lo stesso... però nn mi prendo responsabilità. Ovvio che in caso di RMA devi riuscire a mettere l'originale altrimenti ciccia! ;)
cambiando il bios cambi anche i tempi delle ram se non erro, i voltaggi di alimentazione di gpu e ram...ed altre robbe
dev'esser tutto uguale alla tua scheda di default altrimenti problemi potreste averne... :rolleyes:
ma non fai prima a impostare la velocità della ventola che vuoi per il 2d e le frequenze che hai testato rs su una copia del tuo ?!
Raider-K32
25-11-2006, 13:33
Raga un problema (scusate se è un po -off- ma non so dove piazzarlo ed è veloce veloce)...
Sto cambiando schermo da abbinare alla 8800GTX, e sarei puntato su un 1680 x 1050, in modo da avere la XHD o sbaglio?
Poi, in caso lo prendessi (devo ancora sciegliere il modello, quindi se avete consigli, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio ;) ), trovo problemi con gli ultimi giochi o è supportata sta risoluzione? Perchè io ho visto sempre 1600 x 1200...
Fatemi sapere! Grazie :)
ragazzi potreste dare un'occhiata a questo mio topic riguardo un problema piuttosto grave della mia 7950gt?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342534
scupetta
25-11-2006, 15:10
Tempo fa qlc ha fatto flash di altri brend e tutto è andato bene. L'hardware è lo stesso... però nn mi prendo responsabilità. Ovvio che in caso di RMA devi riuscire a mettere l'originale altrimenti ciccia! ;)
ciao io ho flashato il bios tempo fa.
ho messo quello della evga co edition visto ke ho fatto la vmod a 1,40 e la tengo alle stesse frequenze di una gtx 650/800 senza ness problema.
salva quello originale con ati tool mi raccomando
ragazzi negli ultimi test fatti ho visto che gli artefatti ed il lampeggio dello schermo me li fa "solo" quando il sistema è overcloccato.
precisamente quando metto il bus a 250 MHz
(metto anche l'HT a 4x)
tengo il procio a 1,375V e le ram a 2,55V,
con queste alimentazioni ho provato tre orette di prime e SuperPi contemporaneamente senza errori, poi ho staccato
per le prossime prove alzerò i voltaggi...
che ne pensate?
se no altro la scheda video sembrerebbe ok...
:boh:
Prezioso
26-11-2006, 19:56
ragazzi per natale se ho un pò di soldi volgio mandare in pensione la 6800 dato che immagino non ce la faccia fari girare decentemente i titoli che vorro comprare......
secondo voi.....anche se la x1950xtx mi stuzzica.....vorrei rimanere in casa nvidia.....
vale la pena prendere una 7900gtx o una 7950gt va+ che bene????e soprattutto si avvicina molto alla gtx??? diciamo che gioco ALMENO a 1280 asi 16x AA4x....se la scheda ce la fa salgo anche a 1600x1200 ma non è necessario 1280 mi basta già......
questi sono alcuni dei titoli che ancora non ho preso per via della 6800...
oblivion
nfs ms e carbon
Medieval 2
Black&White 2
Splinter cell 4
una 7950gt OC è = 7900GTX???
la 7900 mi attira anche per il dissi stock......espelle aria fuori....?silenzioso? ecc ecc
ovviamente le due schede non sono paragonabili per via del prezzo.....ma non voglio spendere molto per una dx9 quindi una eventuale 7900gtx la prenderei usata ad un prezzo simile o = di una 7950 nuova(o sel atrovo usata anche quella)
insomma voglio tirare a campare fino a Windows vista e dx10 MATURE!
ragazzi per natale se ho un pò di soldi volgio mandare in pensione la 6800 dato che immagino non ce la faccia fari girare decentemente i titoli che vorro comprare......
secondo voi.....anche se la x1950xtx mi stuzzica.....vorrei rimanere in casa nvidia.....
vale la pena prendere una 7900gtx o una 7950gt va+ che bene????e soprattutto si avvicina molto alla gtx??? diciamo che gioco ALMENO a 1280 asi 16x AA4x....se la scheda ce la fa salgo anche a 1600x1200 ma non è necessario 1280 mi basta già......
questi sono alcuni dei titoli che ancora non ho preso per via della 6800...
oblivion
nfs ms e carbon
Medieval 2
Black&White 2
Splinter cell 4
una 7950gt OC è = 7900GTX???
la 7900 mi attira anche per il dissi stock......espelle aria fuori....?silenzioso? ecc ecc
ovviamente le due schede non sono paragonabili per via del prezzo.....ma non voglio spendere molto per una dx9 quindi una eventuale 7900gtx la prenderei usata ad un prezzo simile o = di una 7950 nuova(o sel atrovo usata anche quella)
insomma voglio tirare a campare fino a Windows vista e dx10 MATURE!
se vuoi vieni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341516
7900GTO @ 690/1700 :ciapet:
CPU 3700+ @ 3GHz
RAM DDR500
3dMark06 --> 5648 pts :cool:
http://img222.imageshack.us/img222/9849/7900gto6901700rv4.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=7900gto6901700rv4.jpg)
Con un dualcore e con win ottimizzato (è installato da 10 mesi e ha visto 3 cambi di vga) si può fare meglio ;)
E in più le ram potrebbero salire ancora di qualcosa :eek:
scupetta
27-11-2006, 13:51
raga volevo sapere se la mia 7900gt è HDCP.
come faccio? :D
At this time, only our 7950 cards have HDCP support. We do not recommend use of HDMI with our cards through a DVI to HDMI adapter.
Thank you,
BFG Support
scupetta
27-11-2006, 15:38
At this time, only our 7950 cards have HDCP support. We do not recommend use of HDMI with our cards through a DVI to HDMI adapter.
Thank you,
BFG Support
kakkioo quindi mi posso scordare di vedermi il pc con l'hdmi!! :cry:
grazie 1000 ;)
ragazzi negli ultimi test fatti ho visto che gli artefatti ed il lampeggio dello schermo me li fa "solo" quando il sistema è overcloccato.
precisamente quando metto il bus a 250 MHz
(metto anche l'HT a 4x)
tengo il procio a 1,375V e le ram a 2,55V,
con queste alimentazioni ho provato tre orette di prime e SuperPi contemporaneamente senza errori, poi ho staccato
per le prossime prove alzerò i voltaggi...
che ne pensate?
se no altro la scheda video sembrerebbe ok...
:boh:
nessuno ha un'idea?
forse l'alimentatore un pò "stanco"?
SilveRazzo
27-11-2006, 21:28
hai fixato il bus pci-express a 100 mhz?
adesso che ti funzia la scheda puoi modificare la firma :D
SilveRazzo
27-11-2006, 22:16
ah già, provvedo subito :asd:
Prezioso
27-11-2006, 22:57
ragazzi ma perchè va tenuto a 100? nvidia ntune me lo ha alzato a 116 per un totale di 2900mhz al posto dei 2500 standard
ragazzi ma perchè va tenuto a 100? nvidia ntune me lo ha alzato a 116 per un totale di 2900mhz al posto dei 2500 standard
perche' se no in teoria sputtani la scheda video
...comunque si, è fisso a 100, di solito controllo con clockgen
al 99% credo sia l'ali
(anche se la scheda video ci mette del suo, l'rma è sempre dietro l'angolo)
quando visualizzo il cubo peloso con atitool, con pc non occato, la tensione sulla linea dei 12V scende da 12.09 a 11,9
ancora un voltaggio accettabile ma sintomo di affaticamento dell'ali...
Prezioso
28-11-2006, 02:13
allora nvdia vuole 'rompere' le nostre schede video dato che con al SUA utility alza il bus a 116.....cmq sulla mia dfi era a 101..... :rolleyes:
SilveRazzo
28-11-2006, 08:31
c'è chi dice che si può alzare fino a 120mhz per avere prestazioni in più, senza far danni...io non mi fido e lo lascio a 100!
Ho appena messo in sli due 7900gtx. qualcuno mi vuol dire perchè non riesco a mettere il dual view con lo sli attivo?
datemi consigli su come sfruttarle al meglio, intendo impostazioni di base e altro.
grazie
Ho appena messo in sli due 7900gtx. qualcuno mi vuol dire perchè non riesco a mettere il dual view con lo sli attivo?
datemi consigli su come sfruttarle al meglio, intendo impostazioni di base e altro.
grazie
Uno o l'altro ... devi disattivare lo sli per il dual view :O
Uno o l'altro ... devi disattivare lo sli per il dual view :O
si ma certo che è una grande fregatura! che siano maledetti.
sai darmi qualche consiglio sulle impostazioni di base da tenere per ottenere qualità e prestazoini migliori?
pensi che la mia cpu sia sufficente? o dovrei passare all'FX?
si ma certo che è una grande fregatura! che siano maledetti.
sai darmi qualche consiglio sulle impostazioni di base da tenere per ottenere qualità e prestazoini migliori?
pensi che la mia cpu sia sufficente? o dovrei passare all'FX?
Ma le impostazioni parto dal defaults, poi in base al gioco le aumento sulla qualita (aumentando i filtri) fino a quando gli fps sono mediamente buoni (60 fps oppure fino a quando non percepisco gli scatti).
La tua cpu non ha niente da invidiare agli FX, se non per i MHZ ... che sono recuparabili con un pò di overclock (vedi il mio) comunque la differenza non sarebbe così evidente da giustificarne il cambio.
Ma le impostazioni parto dal defaults, poi in base al gioco le aumento sulla qualita (aumentando i filtri) fino a quando gli fps sono mediamente buoni (60 fps oppure fino a quando non percepisco gli scatti).
La tua cpu non ha niente da invidiare agli FX, se non per i MHZ ... che sono recuparabili con un pò di overclock (vedi il mio) comunque la differenza non sarebbe così evidente da giustificarne il cambio.
bene. e senti un attimo ma tu i filtri antialising e anisotropico li attivi dalle impostazioni nel pannello di controllo della scheda o lasci che decida l'applicazione corrente?
bene. e senti un attimo ma tu i filtri antialising e anisotropico li attivi dalle impostazioni nel pannello di controllo della scheda o lasci che decida l'applicazione corrente?
Preferisco che sia l'applicazione a decidere ( i programmatori avranno fatto una scelta) , però ogni applicazione è un caso a se, alcuni devi forzarli, altri accettano solo ancuni parametri ed altri li devi attivare anche nell'applicazione.
Preferisco che sia l'applicazione a decidere ( i programmatori avranno fatto una scelta) , però ogni applicazione è un caso a se, alcuni devi forzarli, altri accettano solo ancuni parametri ed altri li devi attivare anche nell'applicazione.
Va bene. Grazie mille. ah un'ultima cosa, non è previsto prossimamente che si risolva questa storia del dual view e sli insieme?
grazie ciao
Prezioso
29-11-2006, 17:04
ragazzi ma voi utilizzate mai i profili dei giochi impostato sui driver???
cambia qualcosa?
Va bene. Grazie mille. ah un'ultima cosa, non è previsto prossimamente che si risolva questa storia del dual view e sli insieme?
grazie ciao
Non credo proprio sulle attuali schede.
Ma poi cosa serve usare lo SLI per poi dividere la potenza per il dual view ?
djmatrix619
07-12-2006, 16:35
scusate... stavo pensando di acquistare una seconda 7900GT x il mio pc.. e vorrei kiedervi delle kose..
1) Al momento dell'acquisto.. la seconda scheda va valutata allo stesso prezzo della prima? Cioè.. mi devono ridare di nuovo cd.. cavi e libretti?
2) E' notevole l'aumento di performance con l'aggiunta di 1 altra skeda video? ( Ne vale la pena? :rolleyes: )
se le paghi poco si, altrimenti no. xè quando le avevo in certi gioki andavo di + se ne escludevo 1, tipo a need for speed carbon, most wanted, condemned andavo di + con 1
djmatrix619
07-12-2006, 17:06
se le paghi poco si, altrimenti no. xè quando le avevo in certi gioki andavo di + se ne escludevo 1, tipo a need for speed carbon, most wanted, condemned andavo di + con 1
capisko... ah vabè allora rinuncio in grande ^^.. meglio una sola ehhe!! thx!
ammetto che non c'è un raddoppio delle prestazioni questo si... però sino ad ora nessun gioco mi va meglio a scheda singola rispetto allo sli
con alcuni giochi ho dovuto smaneggiare io con nHancer per far si che il profilo utilizasse lo sli questo è vero, nfsc è fra questi, nfsmw no invece :mbe: cmq si fa subito a crearsi il profilo adatto, nel finale ne sono soddisfatto
ammetto che non c'è un raddoppio delle prestazioni questo si... però sino ad ora nessun gioco mi va meglio a scheda singola rispetto allo sli
con alcuni giochi ho dovuto smaneggiare io con nHancer per far si che il profilo utilizasse lo sli questo è vero, nfsc è fra questi, nfsmw no invece :mbe: cmq si fa subito a crearsi il profilo adatto, nel finale ne sono soddisfatto
Dove hai tratto benefici maggiori? Con i filtri + spinti o usando una risol + alta? O magari in entrambi i casi.....
diciamo che l'impostazione che utilizzo solitamente (con ogni games cmq faccio diverse prove) con i vari fps, bf2 css hl2.. è 1280x1024 in giochi come splinter cell chaos theory ad esempio 1600x1200 cambiava si e no 20fps.. AA4x AF8x/16x , e tendo a metter tutto su high per le varie opzioni che offrono i menu dei vari games, vorrei cmq cambiare il monitor e prendere un 24" wide perchè a salire di risoluzione le prestazioni non precipitano come accade normalmente con una scheda singola, è quella una delle peculiarità dello sli appunto.. e vorrei sfruttarla con un pannello wide.. :rolleyes:
cmq come dicevo, così facendo ho framerate molto + elevati rispetto alla scheda singola in tutti i giochi... poi con nHancer puoi smaneggiare mpò per settarti AA in multisampling, supersampling, combined e altre impostazioni, alcune le trovi anche nel pannello driver nvidia ma altre no...
in sostanza con i gli ultimi titoli non puoi certo permetterti di pompare a filtri sparati a palla e risoluzioni da urlo.. però consente di mantenere un framerate più che decente con filtri cmq di tutto rispetto..
se l'opzione è: ho la MB sli e posso acquistare una seconda scheda ad un prezzo umano per rendermi + longevo il sistema allora si è sicuramente + economica come spesa rispetto ad un upgrade per una delle ultimissime gpu e miglioramenti ne vedi, se si deve cambiar anche la MB allora farsi 2 conti in tasca non è sbagliato ;)
diciamo che l'impostazione che utilizzo solitamente (con ogni games cmq faccio diverse prove) con i vari fps, bf2 css hl2.. è 1280x1024 in giochi come splinter cell chaos theory ad esempio 1600x1200 cambiava si e no 20fps.. AA4x AF8x/16x , e tendo a metter tutto su high per le varie opzioni che offrono i menu dei vari games, vorrei cmq cambiare il monitor e prendere un 24" wide perchè a salire di risoluzione le prestazioni non precipitano come accade normalmente con una scheda singola, è quella una delle peculiarità dello sli appunto.. e vorrei sfruttarla con un pannello wide.. :rolleyes:
cmq come dicevo, così facendo ho framerate molto + elevati rispetto alla scheda singola in tutti i giochi... poi con nHancer puoi smaneggiare mpò per settarti AA in multisampling, supersampling, combined e altre impostazioni, alcune le trovi anche nel pannello driver nvidia ma altre no...
in sostanza con i gli ultimi titoli non puoi certo permetterti di pompare a filtri sparati a palla e risoluzioni da urlo.. però consente di mantenere un framerate più che decente con filtri cmq di tutto rispetto..
se l'opzione è: ho la MB sli e posso acquistare una seconda scheda ad un prezzo umano per rendermi + longevo il sistema allora si è sicuramente + economica come spesa rispetto ad un upgrade per una delle ultimissime gpu e miglioramenti ne vedi, se si deve cambiar anche la MB allora farsi 2 conti in tasca non è sbagliato ;)
Grazie della completa analisi ;)
Anche io sto valutando un 24" (magari il dell), pero' ci son alcune cose che nn mi piacciono, ho visto qche 22 interessante ma son praticamente tutti pannelli TN...
[RenderMAN]
15-12-2006, 22:22
Ho un insolito problema con la mia 7900, un gioco (Juiced) mi parte sul monitor secondario (un 19") mentre tutti gli altri giochi partono sul primo lcd (un 24"Wd).
Le ho provate tutte ma nn ce verso, ho provato anche a tornare al desktop per tentare di trasferire di monitor il gioco, ma l'opzione non risulta abilitata, proprio non cè verso.
Avete idea di come posso risolvere questo problema?
uuhmm non saprei dirti sinceramente... io quando usavo 2 monitor utilizzavo ultramon come software per la gestione di quest'ultimi.. tentar non nuoce ;)
OT
mi sai dire com'è la qualità del tuo dell 24" se vari la risoluzione di default mettendone una più bassa ?! decade qualitativamente ? vedi scazzi dovuti all'interpolazione ? sto fremendo per l'acquisto ma conservo ancora qlc dubbio..
rispondimi pure con un pm, grazie
/OT
I driver più aggiornati per queste schede sono i 97.28 con inf modificato?
Ce ne sono altri anche modded più recenti? Perché mi sembra che i 97.44 siano solo per G80 fin'ora.
Grazie
I driver più aggiornati per queste schede sono i 97.28 con inf modificato?
Ce ne sono altri anche modded più recenti? Perché mi sembra che i 97.44 siano solo per G80 fin'ora.
Grazie
vorrei saperlo anch'io
IKKI1978
17-12-2006, 02:10
Ragazzi stavo pensando di adottare due skede ge force 7900gtx 512mb in sly ma mi domandavo se fosse possibile mettere in sly due skede video uguali ma di marca differente...
faccio un esempio pratico:
posso mettere la 7900gtx di asus in sly con una 7900gtx di gigabyte o qualsiasi altra marca???
spero che chiunque abbia info a riguardo possa rispondermi
Ragazzi stavo pensando di adottare due skede ge force 7900gtx 512mb in sly ma mi domandavo se fosse possibile mettere in sly due skede video uguali ma di marca differente...
posso mettere la 7900gtx di asus in sly con una 7900gtx di gigabyte o qualsiasi altra marca???
si..... :)
la cosa è tecnicamente fattibile anche se al momento da me personalmente sconsigliata, nel caso in cui devi spendere altri 300 euro per una seconda 7900gtx...
in tal caso ti converrebbe o vendere la tua 7900gtx e comprare una 8800gtx se hai fretta, o tenerti la 7900gtx e aspettare le nuove revisioni della serie 8800 o r600 di ati, in modo da avere piu scelta... :)
IKKI1978
17-12-2006, 11:48
si..... :)
si???nel sito nvidia sconsigliano lo sly di marche differenti
ma pensavo si potesse aggirare cn qualke trucco...
8800???
Caspita quanti soldini... :rolleyes:
le 7900gtx se sei fortunato le trovi anke a 200 euri on line
8800???
Caspita quanti soldini... :rolleyes:
le 7900gtx se sei fortunato le trovi anke a 200 euri on line
si lo sconsigliano per pure questioni di marketing...
si fa si fa...:asd:
beh secondo me se ti riesci a vendere la tua a circa 300 euro e ce ne sommi altri 250-300 arrivi alla 8800gtx che è il futuro, con 2 7900gtx pensa che non puoi ancora nemmeno ativare l'antialiasing insieme all'hdr....cosa oramai comune per i nuovi giochi...
senno come ti ho detto prima, rimani con la tua 7900gtx e aspetta che escano le nuove r600 che la concorrenza sicuramente giovera ai prezzi e alle prestazioni...:asd:
all'inizio non era prevista questa possibilità, poi da una determinata release di driver ( non chiedermi quale :D ) in poi hanno levato questa limitazione ;)
IKKI1978
17-12-2006, 13:49
mi avete convinto
aspetto ancora un po con gli sviluppi delle dx10 e dei prodotti ati
;)
mi avete convinto
aspetto ancora un po con gli sviluppi delle dx10 e dei prodotti ati
;)
ottima scelta! ;)
tanto per ora la tua 7900gtx penso che basti e avanzi, no??:asd:
sempre a meno che tu non voglia giocare a risoluzioni mostruose... :D
Io sono abbastanza irritato con il mio negoziante in quanto nel pc mi ha messo una 7900 GTX(pc comprato 1 mese fa) facendomela pagare quasi 500€... quando ormai era uscita la serie 8800... colo che non ne capivo niente di schede video e mi sono lasciato fregare....... :mad:
Cmq secondo voi con questa scheeda riesco a giocare con dettagli medio-alti a risoluzioene 1600x1050??
@danieleok@
23-12-2006, 21:43
Ragazzi, mi conviene passare ad una 7900GT da una Ati 1800XT 512mb?
dipende quanto devi spenderci...cmq tendenzialmente NO!!!
Dobermann75
24-12-2006, 09:20
Io sono abbastanza irritato con il mio negoziante in quanto nel pc mi ha messo una 7900 GTX(pc comprato 1 mese fa) facendomela pagare quasi 500€... quando ormai era uscita la serie 8800... colo che non ne capivo niente di schede video e mi sono lasciato fregare....... :mad:
Cmq secondo voi con questa scheeda riesco a giocare con dettagli medio-alti a risoluzioene 1600x1050??
Ciao, non direi che ti ha fregato, 1 mese fa non c'era la 8800 e il prezzo delle 7900gtx è ancora quello cioè vicino ai 500 eurini, inoltre spesso le schede nuovo modello non sono perfette, cioè rischi pallosissimi RMA con tutte le conseguenze.
La 7900gtx è un'ottima scheda che ho avuto fino ad un settimana fà, puoi giocare a qualsiasi titolo, attivando tutti gli effetti a 1600x1050 (l'importante è avere una buona cpu in modo da non essere limitati lì) .
Ciao
Ciao, non direi che ti ha fregato, 1 mese fa non c'era la 8800 e il prezzo delle 7900gtx è ancora quello cioè vicino ai 500 eurini, inoltre spesso le schede nuovo modello non sono perfette, cioè rischi pallosissimi RMA con tutte le conseguenze.
La 7900gtx è un'ottima scheda che ho avuto fino ad un settimana fà, puoi giocare a qualsiasi titolo, attivando tutti gli effetti a 1600x1050 (l'importante è avere una buona cpu in modo da non essere limitati lì) .
Ciao
beh...non è proprio esatto... ;)
le 8800 sono uscite il 7 novembre quindi un mese e mezzo fa... :read:
la 7900gtx un mese fa io non l'avrei mai comprata in ogni caso, e nel caso non l'avrei pagata piu di 300 euro... Guidolz fa bene ad essere arrabbiato con il suo venditore!! :muro:
con 500 euro ci poteva prendere tranquillamente una 8800gts, che francamente è tutta un altra cosa..
sul fatto di giocare a 1680 con tutti gli effetti attivi, penso che per ora sta ancora bene, ma tra un po non piu...si dovra adattare a risoluzioni piu basse...
vedi per esempio gia lo stesso oblivion o rainbow six vegas, dove quest'ultimo con quelle impostazioni fa quasi faticare gia la 8800gts..
non conviene assolutamente ora! non avrebbe senso... :)
tieniti la 1800 e aspetta le dx10! :D
Dobermann75
24-12-2006, 11:30
beh...non è proprio esatto... ;)
le 8800 sono uscite il 7 novembre quindi un mese e mezzo fa... :read:
si ma la disponibilità nei negozi in quantità è da poche settimane...
la 7900gtx un mese fa io non l'avrei mai comprata in ogni caso, e nel caso non l'avrei pagata piu di 300 euro... Guidolz fa bene ad essere arrabbiato con il suo venditore!! :muro:
con 500 euro ci poteva prendere tranquillamente una 8800gts, che francamente è tutta un altra cosa..
d'accordo che tu non l'avresti mai comprata, ma il prezzo di mercato non lo decidi tu, attualmente le cifre del nuovo della 7900gtx sono ancora vicine ai 500euri...
sul fatto di giocare a 1680 con tutti gli effetti attivi, penso che per ora sta ancora bene, ma tra un po non piu...si dovra adattare a risoluzioni piu basse...
vedi per esempio gia lo stesso oblivion o rainbow six vegas, dove quest'ultimo con quelle impostazioni fa quasi faticare gia la 8800gts.. :)
è sempre così, appena escono nuove schede i requisiti aumentano...
comunque per mettere in crisi una 7900gtx c'è ne vorrà ancora di tempo, imho bisognerà aspettare di vedere la seconda serie di schede dx10..
ciao
P.S: personalmente consiglio a Guidolz di non farsi sangue cattivo e di godersi il nuovo pc anche con la 7900gtx.
Ciao
La CPU secondo te va bene?? un AMD AM2 4200??
Dobermann75
24-12-2006, 11:35
La CPU secondo te va bene?? un AMD AM2 4200??
Si, non è male... per curiosità cosa ti ha fatto pagare il pc?
ciao
si ma la disponibilità nei negozi in quantità è da poche settimane...
beh...a quanto pare nemmeno tanto: se vai sui thread ufficiali delle 8800gtx o 8800gts noterai che molti l'hanno presa pochissimi giorni dopo l'uscita senza avere problemi di disponibilita... ;)
d'accordo che tu non l'avresti mai comprata, ma il prezzo di mercato non lo decidi tu, attualmente le cifre del nuovo della 7900gtx sono ancora vicine ai 500euri...
su trova prezzi si trovano a meno di 400 e secondo me sono prezzi totalmente fuori mercato...pensa che i tiburtini non le hanno nemmeno piu nei listini...
comunque per mettere in crisi una 7900gtx c'è ne vorrà ancora di tempo,
ciao
certamente, ma bisogna vedere a che risoluzione e che filtri si impostano... :asd:
come ti ripeto secondo me in certi giochi gia non ti puoi permettere di giocare decentemente a 1600 con tutto attivo...
P.S: personalmente consiglio a Guidolz di non farsi sangue cattivo e di godersi il nuovo pc anche con la 7900gtx.
in ogni caso quoto :D
Dobermann75
24-12-2006, 12:09
beh...a quanto pare nemmeno tanto: se vai sui thread ufficiali delle 8800gtx o 8800gts noterai che molti l'hanno presa pochissimi giorni dopo l'uscita senza avere problemi di disponibilita... ;)
si ma non in buona parte l'hanno presa non Italia ;)
ciao
Si, non è male... per curiosità cosa ti ha fatto pagare il pc?
ciao
Tantissimo, troppo!! Il cp è quello in firma (l'ho comprato senza monitor).
poi c'è anche :
case coler master
LD DVD-R/+R Bulk
floppy
scheda di rete 10/100 ( me ne frega limitatamente perchè da me nn arriva l'adsl.. :mad: )
windows xp pro oem
questo più quello in firma(senza monitor)= 1727€ iva inclusa 1439 senza iva
è troppo vero? (assemblato e testato da lui)
letsmakealist
24-12-2006, 12:46
1727€ iva inclusa
quasi il doppio.
quasi il doppio.
Dai non esageriamo!! avrò speso 200-300 € in più del normale!!!
Dobermann75
24-12-2006, 17:27
Tantissimo, troppo!! Il cp è quello in firma (l'ho comprato senza monitor).
poi c'è anche :
case coler master
LD DVD-R/+R Bulk
floppy
scheda di rete 10/100 ( me ne frega limitatamente perchè da me nn arriva l'adsl.. :mad: )
windows xp pro oem
questo più quello in firma(senza monitor)= 1727€ iva inclusa 1439 senza iva
E' un prezzo esagerato!
(la scheda di rete è integrata nella mobo) spero ti abbia almeno dato il cd di win xp professional in regola e qualche altro software.
E' un prezzo esagerato!
(la scheda di rete è integrata nella mobo) spero ti abbia almeno dato il cd di win xp professional in regola e qualche altro software.
Ma lui non mi ha dato niente, ho avuto dei software in più dalla scheda video
della Gigabyte e dalla scheda madre.
Naturalmente mi ha dato il cd di microsoft e in più mi da assistenza gratuita, ma quello penso tutti (tranne i grandi magazzini come mw a*chan ecc..)
freddy69bz
24-12-2006, 20:35
hai preso una mega incul**a... il pc vale al max 1200€ escluso il monitor!
SilveRazzo
24-12-2006, 21:00
prezzo esorbitante, ti ha penetrato da dietro senza vasellina :asd:
auguri a tutti gente!!!
Ho una domanda che per voi sarà banale, ma io non sonbo proprio capace!! Per aggiornare i driver della scheda video basta andare su periferiche proprietà e aggiorna driver?? perchè non ne trova mai di più recenti, considerando che non gli ho mai aggiornati mi sembra un po' strano che non ci siano degli aggiornamenti!!
letsmakealist
25-12-2006, 10:52
basta che li scarichi. dal sito nvidia o del produttore, oppure qui (http://www.hwupgrade.it/download/lista/11.html) dovresti trovare gli ultimi ufficiali. poi esiste tutta una serie di driver moddati ad hoc.
ho passato le schede a liquido, che dire uno spettacolo, è tutto passivo ora il pc non si sente quasi se è acceso :D
http://img295.imageshack.us/img295/1039/doublereserator023ik9.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=doublereserator023ik9.jpg)
però devo smontarle nuovamente e levare l'adesivo sfigatissimo che stava sotto i dissipatorini delle ram e cambiarlo con quello ad alte prestazioni Chomerics.. prima senza i dissipatorini le ram le tenevo a 750mhz adesso non posso andare + di 720 altrimenti mi creano artefatti.... bella suola :muro:
anche altri avevano avuto gli stessi problemi col biadesivo che usa la zalman giusto ?
le ram stanno meglio senza dissipatori!
(non lo dico io, se fai una piccola ricerca sui grandi oc vedrai che tutte le memorie sono nude)
metti una ventolazza da 12 cm a 5 V e lasciale scoperte.
LightForce
25-12-2006, 22:28
le ram stanno meglio senza dissipatori!
(non lo dico io, se fai una piccola ricerca sui grandi oc vedrai che tutte le memorie sono nude)
metti una ventolazza da 12 cm a 5 V e lasciale scoperte.
QUOTO!
la ventolazza da 120mm c'è già se noti bene nella foto ;)
cmq non posso che darti ragione.. :rolleyes:
dopo 1 ora e passa d'intervento:
smonta i dissip leva il biadesivo, pulisci alla perfezione i 16 dissipatorini,
ritaglia il biadesivo termico sostituitivo...
rimonta le 2 schede eseguendo non vi dico che numeri di prestigio visto che son legate l'una all'altra....
appura che avevi sbagliato a reinfilarle ed hai intrecciato tutti i tubi... P@*# :doh:
rismonta tutto l'ambaradam streccia il tutto riesegui nuovamente il numero di prestigio e....... non è cambiato una mazza :muro: :muro:
ora li stacco con le bacchette cinesi non le smonto più ste cavolo di schede a meno che non prendano fuoco :D
in fondo l'oc è bello anche per questo:
provare, provare, provare
e devo continuare a provare si...
ho levato quei cosi ma su qlc chip è rimasto lo strato di biadesivo che è impossibile da rimuovere con le schede montate....
quindi per l'ennesima volta mi tocca tirarle via :muro: :muro:
la cosa allucinante è che le memorie non mi arrivano ancora neanche ai 750 di prima :eek:
spero sia per colpa dei biadesivi residui :rolleyes:
altrimenti booh non me lo spiego mica :confused:
...in effetti è strano,
per quella che è la mia esperienza con o senza dissi, a voltaggio di default, l'oc non cambia di un MHz
le GDDR3 scaldano pochissimo
anche su altre schede ho provato di tutto:
dissipatori originali, artigianali grandi, piccoli, vari tipi di adesivo, ventole, spianatura dei chip...
niente!
l'oc delle memorie non cambia di 1 MHz!
...l'unica cosa che non mi azzardo a fare su sti chip è l'overvolt, troppo precario e pericoloso.
nulla non si risolve.....
ma è possibile che si siano danneggiati i chip ?
mi sembra strano anche perchè dovrebbero dare problemi anche a 740 oppure a default se si fossero rovinate le memorie.. giusto ?!
che sfiga cmq... :(
nulla non si risolve.....
ma è possibile che si siano danneggiati i chip ?
mi sembra strano anche perchè dovrebbero dare problemi anche a 740 oppure a default se si fossero rovinate le memorie.. giusto ?!
che sfiga cmq... :(
ma hai provato in ogni caso a occarle singolarmente...?? :)
ps. ora che ci penso pero per farlo dovresti rismontare tutto il casino dei tubi ecc.... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.