View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7900 GTX/GT
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
la xxx è un modello della xfx che sta a 560/1650......la pov a quanto sta?
450/1320
450/1320
su uno shop famoso la danno a 560/1600...assurdo...cmq pensate che la pov possa arrivare a frequenze di una xxx???
su uno shop famoso la danno a 560/1600...assurdo...cmq pensate che la pov possa arrivare a frequenze di una xxx???
Le versioni normali sono 450 1320, quelle extreme a 560/1600, e non sono altro ke 7900 gt normalissime occkate da bios.
Le versioni normali sono 450 1320, quelle extreme a 560/1600, e non sono altro ke 7900 gt normalissime occkate da bios.
da bios?nn è la stessa cosa che dal pannello di controllo?
da bios?nn è la stessa cosa che dal pannello di controllo?
i risultati sono identici, ma se la occki da bios non devi ogni vota occkarla dal pannello. magari le extreme version hanno anke i voltaggi aumentati, bisognerebbe vedere
i risultati sono identici, ma se la occki da bios non devi ogni vota occkarla dal pannello. magari le extreme version hanno anke i voltaggi aumentati, bisognerebbe vedere
aspetterò conferme da chi la okkerà per primo allora...
The_Nameless_One
13-03-2006, 15:42
ragazzi qualche buon anima mi può mandare un po di link in pvt dove trovate la GT a buon prezzo....i 7-8 shop che conosco gli ho già visti ma non ho trovato nulla di interessante
ragazzi qualche buon anima mi può mandare un po di link in pvt dove trovate la GT a buon prezzo....i 7-8 shop che conosco gli ho già visti ma non ho trovato nulla di interessante
anke a me plz :cry:
The_Nameless_One
13-03-2006, 16:09
e io in 7-8 negozi ho già visto, il prezzo più basso che ho visto è 330€ ;)
pelleas84
13-03-2006, 16:09
anke a me plz :cry:
io te l'ho già mandato...quelli ke hai visto sn buoni cm prezzi (costano anke meno dei quelle ke vuoi te) anke se sn pov e nn xfx le overclokki bene ugualmente....
io te l'ho già mandato...quelli ke hai visto sn buoni cm prezzi (costano anke meno dei quelle ke vuoi te) anke se sn pov e nn xfx le overclokki bene ugualmente....
Manda anke a me ke quasi quasi ne prendo 2
già,ma se nn lo vedo con i miei occhi quanto fanno.....pelleas ma cosa ti manka per montare il pc?
pelleas84
13-03-2006, 16:15
già,ma se nn lo vedo con i miei occhi quanto fanno.....pelleas ma cosa ti manka per montare il pc?
ali e case...perkè kome ram e hdd uso quelli ke ho ora in sign...
ali e case...perkè kome ram e hdd uso quelli ke ho ora in sign...
quali hai preso e quando ti arrivano?
freddy69bz
13-03-2006, 16:38
la pov sta a 450/1320...cmq la ho portata a 530/1500...
la pov sta a 450/1320...cmq la ho portata a 530/1500...
niente male...ma di + non va?dissy stock?
pelleas84
13-03-2006, 16:50
quali hai preso e quando ti arrivano?
non li ho ancora ordinati....ho speso gli ultimi soldi ke avevo disp....x la skeda video...ora x un po mi debbo astenere da spendere.....e quindi nn so quando risco a finire sto pc... forse rigiegherò diversamente...usando x la config p4 in sign una case economica che ho già e un ali da 250w (ke ho già) e monto tutto il materiale del pc nuovo sulla mia attuale case chieftec matrix midi cn ali chieftec da 420w...almeno finkè nn ho i soldi x un nuovo ali.... :(
come ti sembra kome idea?
Bulz rulez
13-03-2006, 16:52
come da titolo, sn dubbioso...sikuramente la 7900 m ispira di piu', anek in virtu del minore calore prodotto...avrei visto il modello della evga con le freq a 500/1500 a 380€....la 1800xt (512Mb) la trovo a 430€...ke dite??
vabbè ti presto il mio kandalf + aly ok??? :D :D :D
così mi dici come ti va sta skeda...
cmq risparmia e compra un aerocool aeroengineII che sota 80 euro e mettici un noisetaker 485w da 85euro e sei apposto!
come da titolo, sn dubbioso...sikuramente la 7900 m ispira di piu', anek in virtu del minore calore prodotto...avrei visto il modello della evga con le freq a 500/1500 a 380€....la 1800xt (512Mb) la trovo a 430€...ke dite??
7900gt e risparmi...e giochi a tutto!
Bulz rulez
13-03-2006, 16:57
anke se la mobo ha chipset ati e' ok???
The_Nameless_One
13-03-2006, 16:58
certo, neanche l' ombra di un problema....ma non sei il primo che lo chiede...chi è che diffonde ste voci strane ? :D
Le 7900GT della XFX quelle overclokkate di stock da b@w sono ordinabili ma non disponibili in sede e non c'è ancora una data di arrivo :( ! Sempre alla ricerca ma le disponibilità sono 0 ovunque!
la mia gtx della xfx è in viaggio :D
Arriva al massimo mercoledì poi vi dico :D
facci sapere...la gtx farà spavento...è da 256mb,no???
Skullcrusher
13-03-2006, 17:30
Ma perchè dove ordino di solito non c'è nemmeno l'ombra di 7900gtx/x1900xtx? :cry:
Vabbè...aspetto..mi hanno detto che sono in arrivo..sperem...
pelleas84
13-03-2006, 17:30
vabbè ti presto il mio kandalf + aly ok??? :D :D :D
così mi dici come ti va sta skeda...
cmq risparmia e compra un aerocool aeroengineII che sota 80 euro e mettici un noisetaker 485w da 85euro e sei apposto!
ok, grazie!! :D :D
nn ho nemmeno quei soldi x ora :( :cry: ...... quindi farò kome ti ho scritto almeno x ora...cmq il mio chieftec è un buon case....nn so se lo cambio (skerzo lo cambierò quando avrò i soldi).....anke l'ali è un buon ali...ma debbo cambiarlo sulla mia nuova config. il mio attuale ali chieftec da 420w ci sta a pelo kome potenza.....
ok, grazie!! :D :D
nn ho nemmeno quei soldi x ora :( :cry: ...... quindi farò kome ti ho scritto almeno x ora...cmq il mio chieftec è un buon case....nn so se lo cambio (skerzo lo cambierò quando avrò i soldi).....anke l'ali è un buon ali...ma debbo cambiarlo sulla mia nuova config. il mio attuale ali chieftec da 420w ci sta a pelo kome potenza.....
nell'aly nn guardare solo la potenza ma la marca....è quella che fa la differenza tra un buon aly ed uno scadente!!!
il case nn è male,ma uno + spazioso è meglio!
freddy69bz
13-03-2006, 17:40
niente male...ma di + non va?dissy stock?
con cosa consigli di testarla x rilevare artefatti???Xkè atitool nn la digerisce ancora!
fdadakjli
13-03-2006, 17:42
vai di 3dmark :D
con cosa consigli di testarla x rilevare artefatti???Xkè atitool nn la digerisce ancora!
come dice delly prova il 3dmark05 e se puoi spingi ancora di +...il dissy è quello originale?
per vedere artefatti prova 3dmark e vari giochi....c'è pure un test della nokia se nn sbaglio,ma nn mi ricordo bene....
vai di 3dmark :D
delly ma hai già le 7900gtx modello xxx????700/1800!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
LA VALLE!
fdadakjli
13-03-2006, 17:56
delly ma hai già le 7900gtx modello xxx????700/1800!!!!! :eek: :eek:
LA VALLE!
mercoledi 15/3/06 :read:
:sofico: :sofico: :ciapet:
mercoledi 15/3/06 :read:
:sofico: :sofico: :ciapet:
sei riuscito a venderle le tue precedenti ?
fdadakjli
13-03-2006, 18:02
sei riuscito a venderle le tue precedenti ?
per ora solo 1 ;)
The_Nameless_One
13-03-2006, 18:06
pazzo :D
qomunque segui il mio consiglio,fatti un bel crossfire di x1300....per citare il banner che c'è qua in alto sul foro : " gecube x1300, where real gaming begins " ...altro che 7900 :sbonk: :rotfl:
per ora solo 1 ;)
vedrai che va anche l'altra, avevo visto il tuo 3D ed avevano un ottimo prezzo ;)
fdadakjli
13-03-2006, 18:10
azz... :eek: :eek:
era meglio se scrivevano "where the real gaming ends" :p :rotfl: :rotfl:
fdadakjli
13-03-2006, 18:14
vedrai che va anche l'altra, avevo visto il tuo 3D ed avevano un ottimo prezzo ;)
lo spero...:p
al max gli faccio fare un giro in sala operatoria e ci faccio qualche test in single... :D
The_Nameless_One
13-03-2006, 18:33
azz... :eek: :eek:
era meglio se scrivevano "where the real gaming ends" :p :rotfl: :rotfl:
be però ha una sua logica....nel senso che con una x1300 puoi anche iniziare a giocare...ma non sai quando finirà di renderizzarti il frame sucessivo.... :D
be però ha una sua logica....nel senso che con una x1300 puoi anche iniziare a giocare...ma non sai quando finirà di renderizzarti il frame sucessivo.... :D
:D :D :D :D
fdadakjli
13-03-2006, 18:38
ahahhahahahahahaha....bella questa... :ciapet: :rotfl: :rotfl:
Leatherscraps
13-03-2006, 18:41
:rotfl: :rotfl: :asd:
dopo 1 ora...
:bsod:
:eek: :eek:
:D :D :D :D :D :lamer:
wormcyborg
13-03-2006, 21:27
scusate raga ma siamo su un THREAD UFFICIALE e nemmeno un post con i score del 3DMARK :confused:
che senso a sto 3D???
The_Nameless_One
13-03-2006, 22:06
visto che solo 1 utente ha la scheda per le mani e che è uscita ufficialmente da 2 giorni, non lo vedo tanto strano :D
Leatherscraps
13-03-2006, 22:39
Raga ma una bella 7900gt con il dissi cambiato....
magari con uno zalman 900 in rame (quello nuovo appena uscito) che penso sia il migliore attualmente in commercio fra quelli ad aria, secondo voi può arrivare alle freq della gtx? :eek:
E come dissi penso sia migliore di qualsiasi altra versione che potranno tirar fuori nei prossimi tempi così uno si mette l'anima in pace e sa di avere il top di tutte le versioni....
devo ancora capire come un dissipatorino sega a quella maniera sia piu efficiente di dissipatori come questi:
http://img47.imageshack.us/img47/2548/vgaproductimagegv3d168gtbig2xa.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/690/vgaproductimagegvnx68g25dbbig2.jpg (http://imageshack.us)
come io che per esempio ho una ASUS EN6800GT se montassi quello potre salire di più :mbe:
ah il dissi nuovo è questo,ha supporto ufficiale per le 7900 e x1900xtx :D
http://img93.imageshack.us/img93/3628/vf900cufp5mo.jpg (http://imageshack.us)
pelleas84
13-03-2006, 23:25
visto che solo 1 utente ha la scheda per le mani e che è uscita ufficialmente da 2 giorni, non lo vedo tanto strano :D
ti riferivi a me :O ?? cmq appena ho assemblato il pc posto i risultati dei miei test...speriamo bene.... :D
The_Nameless_One
14-03-2006, 06:09
no, affatto...mi riferivo all' intervento di wormcyborg ;) :)
p.s. a nel senso se eri tu l' utente :D si.....
halduemilauno
14-03-2006, 07:59
http://www.ixbt.com/video2/g71-part3-d.shtml#p18
;)
halduemilauno
14-03-2006, 08:05
http://www.vr-zone.com/?i=3355
http://resources.vr-zone.com/Shamino/940coreb.jpg
;)
halduemilauno
14-03-2006, 08:25
l'intero articolo.
http://www.digit-life.com/articles2/video/g71-part1.html
molto interessante la quarta parte.
;)
halduemilauno
14-03-2006, 09:04
altra rece.
http://www.vr-zone.com/?i=3335
;)
Skullcrusher
14-03-2006, 09:19
altra rece.
;)
:fagiano:
La recensione di hwupgrade è proprio l'unica a dare in vantaggio la x1900xtx...ormai ho letto un bel po' di recensioni, e tutte concordano nella parità o nel leggero vantaggio della 7900GTX....o sono usciti drivers nuovi che migliorano di molto le prestazioni, oppure boh... :stordita:
altra rece.
;)
non so voi ma a me sembrano pudoratamente a favore di Nvidia..
:fagiano:
La recensione di hwupgrade è proprio l'unica a dare in vantaggio la x1900xtx...ormai ho letto un bel po' di recensioni, e tutte concordano nella parità o nel leggero vantaggio della 7900GTX....o sono usciti drivers nuovi che migliorano di molto le prestazioni, oppure boh... :stordita:
guarda che su un sito serio come quello di anandtech a risoluzioni massime con filtri attivi la x1900xtx vince tutti i test tranne quake IV (stesso motore di doom3).Per valutare la scheda non puoi valutare test a 1024 o senza filtri ,ma devi metterci risoluzioni sopra i 1600 per eliminare il rischio che sia il procio a fare da collo di bottiglia e mettere in grado la VGA di esprimersi al max delle possibilita',e i filtri perche' credo che chi spenda 500€ per una scheda i filtri li voglia usare no?Be in queste condizioni nei siti seri la x1900xtx vince nel 90% dei test.
Fare i fanboy non vedo a cosa vi possa servire mica ci guadagnate qcs..
Io sono in dolce attesa di una 7900gt ,ma obiettivamente l'architettura ati in preestazioni e' superiore.
Maria
Skullcrusher
14-03-2006, 10:12
E chi fa il fanboy..ho posseduto sia nvidia che Ati...ora devo decidere tra una xfx7900gtx extreme edition ( core 690Mhz ) che potrei avere la settimana prossima e una Sapphire x1900xtx che non mi arriverebbe prima di metà aprile...quindi mi sto informando il più possibile.. :p
Se dove acquisto di solito la x1900xtx fosse disponibile l'avrei già comprata, ma dal momento che non è così, la xfx non sarebbe male....boh, vedrò che fare...
guarda che su un sito serio come quello di anandtech a risoluzioni massime con filtri attivi la x1900xtx vince tutti i test tranne quake IV (stesso motore di doom3).Per valutare la scheda non puoi valutare test a 1024 o senza filtri ,ma devi metterci risoluzioni sopra i 1600 per eliminare il rischio che sia il procio a fare da collo di bottiglia e mettere in grado la VGA di esprimersi al max delle possibilita',e i filtri perche' credo che chi spenda 500€ per una scheda i filtri li voglia usare no?Be in queste condizioni nei siti seri la x1900xtx vince nel 90% dei test.
Io sono in dolce attesa di una 7900gt ,ma obiettivamente l'architettura ati in preestazioni e' superiore.
Maria
Su anandtech prendono in considerazione 4 giochi. Su battlefield la differenza è minima anche se la xtx sta davanti. Fear vede in vantaggio la xtx in tutti i test tranne 1280. La cosa che balza all'occhio è però il frame rate medio alla risoluzione più bassa testata, 61 fps, troppo pochi (sono 61 di media non di minimo, il che equivale a scatti paurosi in presenza di tanti nemici). Per quel che mi riguarda, fear rimane ingiocabile coi filtri attivati, a meno di avere uno sli o cf. Quake 4 va meglio in tutto mentre su splinter cell c'è una differenza minima, anche se l'unica risuoluzione giocabile coi filtri sarebbe 1280x1024 (72 di media quindi si presume che il picco minimo non stia troppo sotto i 50fps, per me già troppo pochi :D)
In ogni caso vengono valutati solo 4 giochi, 1 opengl e 3 directx in cui la 7900 sta al livello dell'avversario tranne spilnter cell dove perde ogni test mentre in quake4 li vince tutti. Resta da dire che nessuna delle due schede fornisce un frame rate accettabile a risoluzioni oltre i 1280 (fear manco a 1280).
Cmq a parte hwupgrade e anandtech (anche se si nota meno) non ci sono altri siti che confermano una situazione simile, viene da chiedersi come mai :D
halduemilauno
14-03-2006, 10:47
Maria
da tener conto che le risoluzioni massime(sopra i 1600x1200)impongono monitor da 22/24 pollici(refresh 85/100)che ben pochi anzi pochissimi possiedono anche tra gli enthusiast.
per quanto riguarda i filtri la scheda nVidia è cmq assolutamente competitiva fino a 4/8 4/16. il problema nasce con l'AA superiore a 4 perchè nVidia adotta il SSAA mentre ati il MSAA e il primo è molto più oneroso.
e giocare a 1280x1024 a 4/8 4/16 è cmq un gran bel giocare.
discorso ancora a parte per l'HDR.
nella massa di quelle rece si tiene proprio conto di questi aspetti.
mia modesta opinione.
ciao.
:kiss:
yossarian
14-03-2006, 11:36
l'intero articolo.
http://www.digit-life.com/articles2/video/g71-part1.html
molto interessante la quarta parte.
;)
direi che, invece, sia molto interessante la seconda parte in cui si vede chieramente in cosa è in vantaggio l'una o l'altra architettura (anche se mancano test relativi all'uso del db con lo sm3.0 e, in particolare, con i ps3.0 e test sull'uso dei registri temporanei). Questo sia per fare una valutazione sulla situazione attuale che, eventualmente, in prospettiva futura
da tener conto che le risoluzioni massime(sopra i 1600x1200)impongono monitor da 22/24 pollici(refresh 85/100)che ben pochi anzi pochissimi possiedono anche tra gli enthusiast.
per quanto riguarda i filtri la scheda nVidia è cmq assolutamente competitiva fino a 4/8 4/16. il problema nasce con l'AA superiore a 4 perchè nVidia adotta il SSAA mentre ati il MSAA e il primo è molto più oneroso.
e giocare a 1280x1024 a 4/8 4/16 è cmq un gran bel giocare.
discorso ancora a parte per l'HDR.
nella massa di quelle rece si tiene proprio conto di questi aspetti.
mia modesta opinione.
ciao.
io dicevo di guardare risoluzioni + alte di 1600 (che credo nessuno usi nella relata') solo nell'ottica di osservare il comportamento delle schede video ,nel senso che se io ho una ferrari e una punto e voglio vedere quale sia la + veloce in un percorso cittadino(ris 1024) o semicittadino (1280 ) rischi di non vedere differenze viste le limitazioni del traffico (situazioni cpulimited) mentre su una bella autostrada rettilinea (ris 1920 )i valori escono per forza fuori..
Ovvio Ati non e' ferrari e Nvidia non e' la punto o viceversa, pero' viste le potenze delle attuali VGA top per metterle in crisi anche con gli ultimi giochi usciti ci vogliono risoluz cosi alte.
Concludo dicendo che secondo me poi qui nel forum se ne fa pure una malattia visto che alla fine in nessun caso le differenze si scostino oltre il 10-15% quindi non e' che una va il doppio dell'altra.
Mi facevano ridere 2 anni fa le discussioni riguardanti la x800xt e la 6800 ultra o quest'ultima e la x850xt..alla fine una o l'altra vincevano di poco ora in quello ora in quel test..io la scheda la compro per giocare una volta scelta non mi ci metto + a pensare "ma quella va cosi.." "o cavolo e' uscita un'altra + potente",e di certo non ci metto mesi per fare una scelta..che scegliate Nvidia o Ati non prenderete un bidone,se x prendere una Vga ci mettete 2-3 mesi..x la moglie quanto in proporzione?Ora capisco perche' non riusciamo a trovare marito..Voi uomini,eterni indecisi..
dragonheart81
14-03-2006, 12:04
Eh bravi che ci hanno cambiato anche il dissi immagino che il zalman VF 700 cu nada per le 7900 ma solo zalman VF 900...dico bene anche perche sul sito zalman non é data la compatibilità alle 7900 con il VF 700 :cry: insomma mi tocca cambiare anche dissi anche perche immagino che le solite ventoline fanno un rumore assurdo a da quanto girano fischiano :D
x hal solo la prima parte del mio post era in risposta a te ,la seconda un po a tutti quanti
:vicini:
Eh bravi che ci hanno cambiato anche il dissi immagino che il zalman VF 700 cu nada per le 7900 ma solo zalman VF 900...dico bene anche perche sul sito zalman non é data la compatibilità alle 7900 con il VF 700 :cry: insomma mi tocca cambiare anche dissi anche perche immagino che le solite ventoline fanno un rumore assurdo a da quanto girano fischiano :D
tu che hai esperienza di dissy per VGA, ma questo zalman vf900 e' secondo te molto + efficiente del dissy standard della 7900gt?Viene dichiarato con un noise level 18,5-25 db, in 2d potrei tenere la ventola al minimo?
avevo una 6800 e ricordo che pur potendo abassare le frequenze nel 2d mi ricordo di aver letto \sentito da qualche parte che non si possono abbassare le frequenze di funzionamento oltre una certa soglia,
qcn sa dirmi per caso a qnt si potrebbero abbassare le frequenze della 7900gt?
sparo a caso 300mhz?
http://resources.vr-zone.com/Shamino/940coreb.jpg
;)
Ciao hal :)
da che articolo l'hai presa questa foto ??? con al temperatura a 92° ;)
1100000110100000
:)
1100000110100000
è -92°
halduemilauno
14-03-2006, 12:48
direi che, invece, sia molto interessante la seconda parte in cui si vede chieramente in cosa è in vantaggio l'una o l'altra architettura (anche se mancano test relativi all'uso del db con lo sm3.0 e, in particolare, con i ps3.0 e test sull'uso dei registri temporanei). Questo sia per fare una valutazione sulla situazione attuale che, eventualmente, in prospettiva futura
certo è interessante tutto.
;)
halduemilauno
14-03-2006, 12:51
io dicevo di guardare risoluzioni + alte di 1600 (che credo nessuno usi nella relata') solo nell'ottica di osservare il comportamento delle schede video ,nel senso che se io ho una ferrari e una punto e voglio vedere quale sia la + veloce in un percorso cittadino(ris 1024) o semicittadino (1280 ) rischi di non vedere differenze viste le limitazioni del traffico (situazioni cpulimited) mentre su una bella autostrada rettilinea (ris 1920 )i valori escono per forza fuori..
Ovvio Ati non e' ferrari e Nvidia non e' la punto o viceversa, pero' viste le potenze delle attuali VGA top per metterle in crisi anche con gli ultimi giochi usciti ci vogliono risoluz cosi alte.
Concludo dicendo che secondo me poi qui nel forum se ne fa pure una malattia visto che alla fine in nessun caso le differenze si scostino oltre il 10-15% quindi non e' che una va il doppio dell'altra.
Mi facevano ridere 2 anni fa le discussioni riguardanti la x800xt e la 6800 ultra o quest'ultima e la x850xt..alla fine una o l'altra vincevano di poco ora in quello ora in quel test..io la scheda la compro per giocare una volta scelta non mi ci metto + a pensare "ma quella va cosi.." "o cavolo e' uscita un'altra + potente",e di certo non ci metto mesi per fare una scelta..che scegliate Nvidia o Ati non prenderete un bidone,se x prendere una Vga ci mettete 2-3 mesi..x la moglie quanto in proporzione?Ora capisco perche' non riusciamo a trovare marito..Voi uomini,eterni indecisi..
:smack:
x hal solo la prima parte del mio post era in risposta a te ,la seconda un po a tutti quanti
:vicini:
dragonheart81
14-03-2006, 12:53
tu che hai esperienza di dissy per VGA, ma questo zalman vf900 e' secondo te molto + efficiente del dissy standard della 7900gt?Viene dichiarato con un noise level 18,5-25 db, in 2d potrei tenere la ventola al minimo?
Sicuramente si il rame ha una dissipazione elevata poi il calore va dalla gpu fino alle alette del dissipatore il tutto raffreddato da una ventola piu grande che fa meno giri perché sposta un quantitativo maggiore di aria per cui meno giri=meno rumore la gpu scalda meno perche il dissipatore dissipa meglio e quindi temperature meno elevate o con il FAN MATE incluso (mi pare) puoi controllare manualmente la velocità di rotazione della ventola per cui quando sei in internet puoi lasciarla al minimo tanto la gpu in quel momento lavoro poco ed é bella fresca!
Io ho il zalman VF 700 e sto a 40° in idle ventola al minimo e tutto silenzioso!
halduemilauno
14-03-2006, 12:55
1100000110100000
nel link quotato. lo ripropongo come tutta la rece. quell'oc è successivo.
ciao.
;)
halduemilauno
14-03-2006, 13:04
http://pic20.picturetrail.com/VOL256/1324330/2517856/133240085.jpg
;)
http://pic20.picturetrail.com/VOL256/1324330/2517856/133240085.jpg
;)
mondiale!!!
prenderò la 7900gt e lo zalman vf900 cu...una bella coppia :D
freddy69bz
14-03-2006, 14:24
Hal se ti può interessare prima ho testato un pò la mia 7900gt e...
Dissy Stock (cpu X2 2500mhz):
3d Mark 03: 20400pti
3d Mark 05: 9900pti
3d Mark 06: 5553pti
Core: 570Mhz Memorie: 1600Mhz
Leatherscraps
14-03-2006, 14:30
OTTIMI PUNTEGGI DIREI!!!
raga concordate col fatto che il nuovo zalman vf900 è il migliore dissi ad aria e con quella la vga può salire piu di tutti??
non vorrei sbagliare acquisto... :)
OTTIMI PUNTEGGI DIREI!!!
raga concordate col fatto che il nuovo zalman vf900 è il migliore dissi ad aria e con quella la vga può salire piu di tutti??
non vorrei sbagliare acquisto... :)
probabilmente si può salire ancora un pò,ma quello che è sicuro e che la temperatura si abbasserà,e con essa anche il rumore prodotto...ovviamente è un ottimo acquisto,lo sto per prendere pure io!!! :D
nn puoi salire di +?è una pov?se è una pov la prendo subito c@@zo,è assurda...ma sei col dissy stock???
Leatherscraps
14-03-2006, 14:36
grazie....
Ma con un mod del voltaggio del core che risultati si potrebbero ottenere secondo voi con una 7900gt?
p.s. però mi sà che bisogna intervenire con le saldature... a quel punto è troppo rischioso
grazie....
Ma con un mod del voltaggio del core che risultati si potrebbero ottenere secondo voi con una 7900gt?
p.s. però mi sà che bisogna intervenire con le saldature... a quel punto è troppo rischioso
qui sono ignorante...credo che se tutto fila liscio ci dovrebbero essere degli incrementi prestazionali,proprio come avviene col processore del nostro pc...forse il voltaggio si può variare dal bios della vga,ma ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno + esperto....
Bulz rulez
14-03-2006, 14:51
ho trovato
XFX 7900gt xt 550/1630 @ 375€
Evga 7900gt 500/1500 @ 325€
le freq piu' alte delle seconda giustificano tale scarto di prezzo..?
ho trovato
passa in pvt va :D :D :D
Leatherscraps
14-03-2006, 15:30
:O
Raga non so se avete visto il sito della xfx ..... quello che cambia fra le 1000 versioni che ci sono sono solo le freq impostate dal bios più alte... :doh:
è inutile spendere soldi per prendere la XXX se poi basta overcloccare quella normale ed avere la stessa identica scheda... :mad:
così accade anche con l'ASUS fra la TOP e la base! la top ha un dissi leggermente più grande che copre anche le ram, ma essendo un normale dissipatore è possibile che il calore sviluppato dal core limiti la dissipazione e di conseguenza l'overclock delle mem!
quindi in conclusione è per questo che se uno usa lo zalman 900 che ha i dissipatorini per le ram staccati da quello centrale è molto più efficiente!
Lo stesso problema si verifica anche col dissi della gtx!
spero voi siate d'accordo.. :D
freddy69bz
14-03-2006, 15:39
nn puoi salire di +?è una pov?se è una pov la prendo subito c@@zo,è assurda...ma sei col dissy stock???
Si dissy stock della pov...ho provato velocemente quindi nn so ancora quale sia il limite di tale scheda cmq ho notato che le versioni xfx hanno frequenze molto forzate...ma + di quelle impostate nn vanno mentre queste pov arrivano come le xfx risparmiando qualcosa!!! La ho pagata 360€ spedita in contrassegno da tecno...
passa in pvt va :D :D :D
... la smettiamo?! :O
... se il thread ufficiale diventa un semplice thread di mercatino sui prezzi di una VGA lo chiudo subito... NON è questo lo scopo del thread ufficiale di una VGA!
halduemilauno
14-03-2006, 15:44
certo interessa tutti. ottimo oc e ottimi score. posta uno screen.
;)
:O
Raga non so se avete visto il sito della xfx ..... quello che cambia fra le 1000 versioni che ci sono sono solo le freq impostate dal bios più alte... :doh:
è inutile spendere soldi per prendere la XXX se poi basta overcloccare quella normale ed avere la stessa identica scheda... :mad:
così accade anche con l'ASUS fra la TOP e la base! la top ha un dissi leggermente più grande che copre anche le ram, ma essendo un normale dissipatore è possibile che il calore sviluppato dal core limiti la dissipazione e di conseguenza l'overclock delle mem!
quindi in conclusione è per questo che se uno usa lo zalman 900 che ha i dissipatorini per le ram staccati da quello centrale è molto più efficiente!
Lo stesso problema si verifica anche col dissi della gtx!
spero voi siate d'accordo.. :D
io crdo che magari XFX faccia una selezione dei chip, quindi per il modello base usa quelli + ciofechi..inoltre le memorie usate non credo siano le stesse per tutti i modelli visto che la base ha mem da 1330mhz e la top fino a 1650..
Si dissy stock della pov...ho provato velocemente quindi nn so ancora quale sia il limite di tale scheda cmq ho notato che le versioni xfx hanno frequenze molto forzate...ma + di quelle impostate nn vanno mentre queste pov arrivano come le xfx risparmiando qualcosa!!! La ho pagata 360€ spedita in contrassegno da tecno...
ma le frequenze che usi sono daily use senza nessun artefatto???...quando hai tempo spremila per bene e posta qualke screen...
a qst punto non sò che fare...quelle della xfx hanno frequenze pazzesche e sono garantite per lavorare senza artefatti a quelle frequenze,e magari si possono ancora tirare un pò...è un'ardua scelta! :confused:
... la smettiamo?! :O
... se il thread ufficiale diventa un semplice thread di mercatino sui prezzi di una VGA lo chiudo subito... NON è questo lo scopo del thread ufficiale di una VGA!
questa è una regola che proprio non condivido,ma non voglio contestarla,io qui sono un ospite e devo adattarmi al regolamento.
scusa nn succederà +
ciauzzz
Arrivata oggi, sotto vs-v7 fatal1ty zalman, sono al limite dei driver per le memorie :D
http://img53.imageshack.us/img53/7655/7900gt98383dmark20059qh.jpg (http://imageshack.us)
Dimenticavo al marca è pov :D
postare il thumb no eh? :)
Arrivata oggi, sotto vs-v7 fatal1ty zalman, sono al limite dei driver per le memorie :D
http://img53.imageshack.us/img53/7655/7900gt98383dmark20059qh.jpg (http://imageshack.us)
Facci vedere la tipa nello sfondo :muro: :muro: :D :D :D
Bulz rulez
14-03-2006, 16:11
il punto e' il seguente:
prendo la vga gia' overclocked hard, mi si rimpe, me la cambiano entro 24 mesi
prendo la vga overclocked low, la clockko hard, si sputt@ana e nn me la cambiano + ... :muro:
l'oc nn e' sempre la soluz migliore...IMHO ovviamente ;)
il punto e' il seguente:
prendo la vga overclocked low, la clockko hard, si sputt@ana e nn me la cambiano + ... :muro:
Se non cambi dissy nessun problema, per la garanzia, guarda la mia, sono i driver a fermarmi, le ram vanno benissimo....e sono a 560/1600 :)
CosasNostras
14-03-2006, 16:24
Ciao a tutti.
Scusatemi c'è qualche fortunato su questo forum che ha già la 7900gt???Potrebbe diventare la mia prossima scheda......grazie
CosasNostras
14-03-2006, 16:26
su su :D
Bulz rulez
14-03-2006, 16:27
ma la pov da ke freq di base parte?
CosasNostras
14-03-2006, 16:28
complimenti per la scheda dante .....penso di prenderla e lasciar stare la 1800xt .....ma guarda com'è salità sta scheda !che marca è ?grazie
halduemilauno
14-03-2006, 16:30
complimenti per la scheda dante .....penso di prenderla e lasciar stare la 1800xt .....ma guarda com'è salità sta scheda !che marca è ?grazie
POV.
;)
Vabbè guarda penso che appena rilasciano il nuov rivatuner le ram e il core saliranno ancora, le ram non sono per niente al limite, i presupposti per i 10k ci sono tutti.... :)
su su :D
E' la mia tipa... :D
le immagini a 1600 nn sono molto utili per l'impaginazione del forum..
le immagini a 1600 nn sono molto utili per l'impaginazione del forum..
Veramente erano a 1920*1200 :fagiano:
Veramente erano a 1920*1200 :fagiano:
ottimo, per la gioia di chi ha un modem a 56 kb/s.
ottimo, per la gioia di chi ha un modem a 56 kb/s.
Purtroppo, le dovevo fare così e la tumb mi sono scordato di metterla... :)
freddy69bz
14-03-2006, 17:43
In firma ho aggiunto i miei score effettuati oggi!!!!!
halduemilauno
14-03-2006, 17:45
eccellenti.
;)
Ragazzi sale di brutto la pov,ma io chiedo + di ogni altra cosa un confronto diretto tra pov e xfx extreme,per capire se la xfx può salire ancora di frequenza.... :D :D :D
prego i possessori di entrambe le schede di postare i risultati ottenuti,nn mi interessano tanto i bench,+ che altro le frequenze!!!
ciauzzz
dragonheart81
14-03-2006, 18:22
Ragazzi sale di brutto la pov,ma io chiedo + di ogni altra cosa un confronto diretto tra pov e xfx extreme,per capire se la xfx può salire ancora di frequenza.... :D :D :D
prego i possessori di entrambe le schede di postare i risultati ottenuti,nn mi interessano tanto i bench,+ che altro le frequenze!!!
ciauzzz
Se la XFX non si smentisce (come per le 7800 GTX 256mb io ce l'avevo) é sempre la piu overcloccabile e a default raggiunge gia di suo belle frequenze ne ho viste in giro a 675 di GPU e 1700 la ram....peccato che la trovo a 441€ :cry:ovviamente la GTX di GT ne devo ancora vedere della XFX!
CosasNostras
14-03-2006, 18:24
Vabbè guarda penso che appena rilasciano il nuov rivatuner le ram e il core saliranno ancora, le ram non sono per niente al limite, i presupposti per i 10k ci sono tutti.... :)
grazie ....la pov si riconferma un'ottima marca ........
che ne pensate della GIGABYTE 7900GT .....a 329€ ? meglio puntare su xfx o pov?la pov costa 359€ ..
cmq aspetto qst comparativa...non cerco solo la prestazione,ma anche il prezzo...voglio vedere se le xfx valgono tutti quei soldi...
The_Nameless_One
14-03-2006, 18:39
ho trovato
mi mandi in pvt il link della eVga ? :D
CosasNostras
14-03-2006, 18:45
ottimi risultati è una xfx giusto?
athlon xp 2400
14-03-2006, 19:04
Ho ordinato la gigabyte 7900gt...come e' ?
Bulz rulez
14-03-2006, 19:04
imho per ora stan cosi'
1) xfx
2) evga
3) pov
fdadakjli
14-03-2006, 19:05
ottima marca... ;)
fdadakjli
14-03-2006, 19:07
imho per ora stan cosi'
1) xfx
2) evga
3) pov
dimentichi le BFG ;)
qcn dei possessori mi saprebbe dire fino a che frequenza ha abbassato il core della 7900gt nel 2d?
e la ventola e' udibile nel 2d a quanto la tenete?
CosasNostras
14-03-2006, 19:23
Ciao
l'hai ordinata a 329€ da ne@@ ???
Penso che vada bene.......io ho una 6600gt della gigabyte :purtroppo registro temperature un pò elevate.......discreto overclock .......però silenziosissioma !!
Hai intenzione di oveclockarla parecchio???
Leatherscraps
14-03-2006, 19:47
io crdo che magari XFX faccia una selezione dei chip, quindi per il modello base usa quelli + ciofechi..inoltre le memorie usate non credo siano le stesse per tutti i modelli visto che la base ha mem da 1330mhz e la top fino a 1650..
I chip sono tutti identici anche a quelli della 7900gtx solo downvoltati,
per le ram secondo me sono ipermegatirate non penso usino tempi di accesso a 1.1 .....
:sofico:
dai raga...ora vogliamo la comparativa...meglio xfx o pov....nel senso,la xfx xtreme vale queli soldi in +?fateci vedere qualche screen di freq....qualke bench...spingetele ste schede!!!!
digitalbrain
14-03-2006, 19:49
salve,
qualche pagina indietro ho postato i risultati della mia 7900gtx POV a default, ovvero 5861 3dmark06 e 10231 3dmark05
ho provato ad andare un po su di frequenza con la scheda senza esagerare
e da 650/1600 sono passato a 690/1700Mhz e 3dmark06 mi fa 6216.
Domande:
La 7900gtx monta le stesse ram della 7800gtx512?
se si fino a quanto reggono in base alle prove dei possessori della 7800gtx512?
so che sono settate di default a 1700Mhz mentre le mie a 1600Mhz. Se sono le stesse perchè non sono settate uguali, infondo a me a 1700 vanno benone.
Secondo voi ci sono possibilità di spingerle a 1800Mhz?
Ciao e grazie
Leatherscraps
14-03-2006, 19:50
Dimenticavo al marca è pov :D
ma con un rivatuner o powerstrip si può aggirare il problema memorie?
il core oltre i 110mhz non ti è salito di più?
ottima cmq anche la pov.... cambierai dissi?
Leatherscraps
14-03-2006, 19:52
il punto e' il seguente:
sanno assai che te l'hai overcloccata e l'hai 'bruciata' te dì che ha smesso di fare
(io l'ho fatto 2 volte tempo fa..) :D
Leatherscraps
14-03-2006, 19:57
Se la XFX non si smentisce (come per le 7800 GTX 256mb io ce l'avevo) é sempre la piu overcloccabile e a default raggiunge gia di suo belle frequenze ne ho viste in giro a 675 di GPU e 1700 la ram....peccato che la trovo a 441€ :cry:ovviamente la GTX di GT ne devo ancora vedere della XFX!
secondo te i chip e le mem sono gli stessi fra la pov e la xfx?
CosasNostras
14-03-2006, 19:58
salve,
Ciao e grazie
Tranquillo le memorie dovrebbero salire un pò
Bhe la mia pov, sono impossibilitato a tirarla ancora, il range dei driver è max 800mhz per le ram e già li ho presi, il core varia sino a 582 ma non ho provato un 3dmark... :)
halduemilauno
14-03-2006, 20:01
salve,
qualche pagina indietro ho postato i risultati della mia 7900gtx POV a default, ovvero 5861 3dmark06 e 10231 3dmark05
Domande:
so che sono settate di default a 1700Mhz mentre le mie a 1600Mhz. Se sono le stesse perchè non sono settate uguali, infondo a me a 1700 vanno benone.
Ciao e grazie
si. tant'è che la xfx(mi pare) offre una versione a 700/1800.
;)
Leatherscraps
14-03-2006, 20:02
salve,
Domande:
Ciao e grazie
se non erro 1.1s equivale a un max di 1800Mhz
non so se sono le stesse penso di si(dipende dal produttore poi), sono downcloccate le ram perchè il dissi scalda di più per via che il core della 7900 scalda di piu del core della 7800 ,ciò limita l'overclock
dragonheart81
14-03-2006, 20:04
secondo te i chip e le mem sono gli stessi fra la pov e la xfx?
No NVIDIA fornisce ai suoi partner chip e memorie per operare a frequenze piu spinte, quando progettano una scheda pensano gia ai vari pertner e sanno benissimo che a default riescono a spingere le schede molto di più della "scheda originaria"!
I chip sono tutti identici anche a quelli della 7900gtx solo downvoltati,
per le ram secondo me sono ipermegatirate non penso usino tempi di accesso a 1.1 .....
:sofico:
sono tutti identici :rolleyes:
infatti ti ho parlato di selezione,mica di uso di chip diversi ,non e' detto che siano i chip della GT a essere downvoltati puo' essere che siano quelli della gtx a essere overvoltati.Cmq sia sicuramente i chip usati nelle gtx sono selezionati rispetto a quelli usati nella gt, non e' detto che tutti i chipset arrivino alle stesse frequenze o raggiungano i 650mhz della gtx, fatto e' che sia possibile che XFX faccia una cernita dei chip in base alle frequenze che potenzialmente possono raggiungere cosi come viene fatto per le cpu.
Per le memorie dovrebbero facri sapere i possessori della gt che memorie hanno montate su.
Leatherscraps
14-03-2006, 20:10
No NVIDIA fornisce ai suoi partner chip e memorie per operare a frequenze piu spinte, quando progettano una scheda pensano gia ai vari pertner e sanno benissimo che a default riescono a spingere le schede molto di più della "scheda originaria"!
infidi.... :Perfido:
Ciò allora giustifica i soldi spesi in più per prendere una XXX piuttosto che una pov o gigabyte...
dragonheart81
14-03-2006, 20:13
infidi.... :Perfido:
Ciò allora giustifica i soldi spesi in più per prendere una XXX piuttosto che una pov o gigabyte...
Dipende uno che budget che ha e se é un giocatore accanito si sa che le XFX parlo anche per le 7800 andavano di piu...anche le BFG non sono male...non che le altre siano male perche stiamo parlando pur sempre di una scheda che per il momento la sfrutti solo con un bench.....avevo la 7800 GTX XFX e non ero capace di farla scattare :D poiho fatto SLI e non ti dico e poi le ho ridate al padrone in attesa della 7900 GTX
Leatherscraps
14-03-2006, 20:15
sono tutti identici :rolleyes:
infatti ti ho parlato di selezione,mica di uso di chip diversi ,non e' detto che siano i chip della GT a essere downvoltati puo' essere che siano quelli della gtx a essere overvoltati.Cmq sia sicuramente i chip usati nelle gtx sono selezionati rispetto a quelli usati nella gt, non e' detto che tutti i chipset arrivino alle stesse frequenze o raggiungano i 650mhz della gtx, fatto e' che sia possibile che XFX faccia una cernita dei chip in base alle frequenze che potenzialmente possono raggiungere cosi come viene fatto per le cpu.
Per le memorie dovrebbero facri sapere i possessori della gt che memorie hanno montate su.
le mem dovrebbero essere le samsung 1.4s... poi se le cambiano è un altro discorso..
per quello che dici te hai ragione in effetti e la prova è la mia 6800gt che arriva a 430 e basta :mad: nonostante le basse temp
Se c'è selezione perchè tutti i chip non sono uguali ti può capitare un chip che alle freq della XXX sale ancora e quello che si ferma li... è un discorso fi fortuna.. come fa ad essere sicuro di questa selezione uno?
se non erro 1.1s equivale a un max di 1800Mhz
non so se sono le stesse penso di si(dipende dal produttore poi), sono downcloccate le ram perchè il dissi scalda di più per via che il core della 7900 scalda di piu del core della 7800 ,ciò limita l'overclock
scalda + del core della 7800gtx512mb?la 7900gtx consuma molto meno della 7800gtx512mb sia per i meno transistor che per il proc produttiv,e se la dissipazione di calore dipende dal consumo di watt allora ne trai le dovute conseguenze
Bulz rulez
14-03-2006, 20:23
Bhe la mia pov, sono impossibilitato a tirarla ancora, il range dei driver è max 800mhz per le ram e già li ho presi, il core varia sino a 582 ma non ho provato un 3dmark... :)
appero....pwnosa sta pov!e costa neanke troppo :sbav:
ma se ho ben kapito il max a cui 6 guinto STABILE con dissi stock e' 580/1600??
Leatherscraps
14-03-2006, 20:36
scalda + del core della 7800gtx512mb?la 7900gtx consuma molto meno della 7800gtx512mb sia per i meno transistor che per il proc produttiv,e se la dissipazione di calore dipende dal consumo di watt allora ne trai le dovute conseguenze
uno è a 550 e uno a 650!
non me la sono inventata io questa bislacca teoria ma c'è scritta in un articolo
appero....pwnosa sta pov!e costa neanke troppo :sbav:
ma se ho ben kapito il max a cui 6 guinto STABILE con dissi stock e' 580/1600??
Dopo aver provato con il disys stock, ho mesos lo zalman e ho guadagnato in temperature, ma ancora non ho tirato al max, cmq fully stable con zalman 585/1600 :) W.I.P...
Le memorie nn salgono di + vero???sono i driver vero?
il core è arrivato vero?sarebbe stato bello vedere un bel 600mhz :D :D :D
cmq...che dire...fa PAURA!!!! :sofico:
Le memorie nn salgono di + vero???sono i driver vero?
il core è arrivato vero?sarebbe stato bello vedere un bel 600mhz :D :D :D
cmq...che dire...fa PAURA!!!! :sofico:
I driver arrivano sino a 800mhz nel range del driver e sono a fondoscala ma salgono ancora sicuramente, il core arriva a 600 mhz ma devo testarlo bene, appena è fully stable, tiro fuori un 600/1700 o superiore.... :)
I driver arrivano sino a 800mhz nel range del driver e sono a fondoscala ma salgono ancora sicuramente, il core arriva a 600 mhz ma devo testarlo bene, appena è fully stable, tiro fuori un 600/1700 o superiore.... :)
bene,aspettiamo proprio quello :sofico:
:D :D :D :D
ciauzzzz
Leatherscraps
14-03-2006, 21:09
ma codesta pov è incredibile :eek: con uno ZALMAN VF900 si potrà arrivare alle freq della gtx e oltre......
che scheda! ;)
dragonheart81
14-03-2006, 21:18
ma codesta pov è incredibile :eek: con uno ZALMAN VF900 si potrà arrivare alle freq della gtx e oltre......
che scheda! ;)
Si ma ricordandosi bene che i tempi di accesso sono sempre diversi 1.1ns per GTX e 1.4ns per GT :p
pelleas84
14-03-2006, 22:12
si, si, quoto in pieno!! :D :D
Leatherscraps
14-03-2006, 22:21
Si ma ricordandosi bene che i tempi di accesso sono sempre diversi 1.1ns per GTX e 1.4ns per GT :p
:doh: :fagiano: e i 512mb che con oblivion permetterebbero di attivare tutto al max senza stuttering..... io attiverò tutto lo stesso e mi terrò un pochino di stuttering.. :muro:
memorie con accessi piu veloci---> + framerate?
p.s dragonheart ti trovo sempre in tutti forum..(oblivion,X3,....
Leatherscraps
14-03-2006, 22:23
si, si, quoto in pieno!! :D :D
ariquoto.... vogliamo vedere la tipa :fiufiu:
freddy69bz
15-03-2006, 08:24
ottimi risultati è una xfx giusto?
E' una POV...
Cmq sono stato limitato dai driver che nn mi fanno salire a più di 1600 per le memorie!!! Mentre il core lo ho messo a 570 senza problemi!!! 3d Mark ha girato per circa 1 ora e mezza senza il minimo artefatto! Cmq avevo provato con i driver 83.91 e non mi faceva salire a più di 530-1500...con gli 84.20 sono arrivato alle frequenze che vedete, cmq dobbiamo aspettare dei driver definitivi poichè se faccio rileva la frequenza max mi salta l'immagine dello schermo ripetutamente
Cmq ho visto in giro che le pov e le xfx dovrebbero montare stesse memorie...solamente che quelle delle versioni xfx extreme sono le + :ciapet: :ciapet: :ciapet: , mentre le pov sembra che salgano tutte benone! Secondo me è meglio non prendere le xfx a freq. di default perchè secondo me sono le + sfigate...
mi ha chiamato il corriere che mi consegna stamattina :D
gtx 512 xfx
appena la monto in negozio vai do qualche risultato :D
dragonheart81
15-03-2006, 09:18
:doh: :fagiano: e i 512mb che con oblivion permetterebbero di attivare tutto al max senza stuttering..... io attiverò tutto lo stesso e mi terrò un pochino di stuttering.. :muro:
memorie con accessi piu veloci---> + framerate?
p.s dragonheart ti trovo sempre in tutti forum..(oblivion,X3,....
Si non perche la 7900 GT vada mala anzi ripeto che la scheda la sfrutti solo al 3D mark una 7800 basta ed avanza per i giochi che ci offrono ora il mercato ovvio che la GTX deva avere qualcosa di diverso a livello di hardware oltre al clok in piu di RAM e GPU hanno anche memorie con tempi di accesso leggermente piu performanti vai tranquillo che la 7900 GT lo stuttering non sa nemmeno cosa sia!
Ovvio che la GTX ha frame rate maggiori basta vedere gli FPS con il 3dmark....
Comunque 7900 GT ottima scheda da quello che ho visto anche in termini di consumo, uno sli con 7900 consuma poco di piu di una scheda singola ATI1900XTX per fare un paragone...
In quanto che mi trovi d'appertutto si lo so posto parecchio su motherboard chipset ram, processori e ogni tanto in skede video :)
Ciauz
Arrivata :D
aggiorna la sign.. :p
dragonheart81
15-03-2006, 11:26
Arrivata :D
Aggiorna e scrivi 7900 :D é un XFX come la "vecchia 7800"?
L'ho montata sul muletto di test qui al negozio. Devo dire che con il 3dmerd sono rimasto un po deluso.
su un amd3700 sandiego, 1 gb ram single channel, asrock dual sata2, 7900gtx512, maxtor 80gb, ali hiper 580 sli ready, faccio 4700 punti tutto defaut (sul 2006)
Ora vado a casa e la monto sul mio e poi vi dico.
L'ho montata sul muletto di test qui al negozio. Devo dire che con il 3dmerd sono rimasto un po deluso.
su un amd3700 sandiego, 1 gb ram single channel, asrock dual sata2, 7900gtx512, maxtor 80gb, ali hiper 580 sli ready, faccio 4700 punti tutto defaut (sul 2006)
Ora vado a casa e la monto sul mio e poi vi dico.
4700 al 2006 con un single core sono buoonissimi! ;)
Ragazzi, ma l'accelero x1 e l'nv silencer 5 rev3 sono compatibili con queste 7900?
E' cambiato il layout della scheda?
freddy69bz
15-03-2006, 12:43
prova a scrivere 1 mail alla Arctic Cooling...così sei sicuro...
Cmq penso di si, che siano compatibili
Bulz rulez
15-03-2006, 12:56
Conforntando la evga e la pov ho notato ke la evga (trovata a 320€) le ha a 500/1500 1.5ns mentre la pov le ha a 450/1430 1.4 ns...errore del negozio o cio' e' reale? :help: :help: :help:
http://img381.imageshack.us/img381/710/7900gt100073dmark20051dr.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=7900gt100073dmark20051dr.jpg)
:eek:
l'ho appena montata a casa sul pc in sign.
Installo gli 84.20, faccio 3dmark e posto results :D
l'ho appena montata a casa sul pc in sign.
Installo gli 84.20, faccio 3dmark e posto results :D
dai dai che sono curioso...col dualcore farai un punteggione!
E' Tremendo 561/1806 Zalman a 5v :eek:
http://img130.imageshack.us/img130/521/7900gt101253dmark20052pl.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=7900gt101253dmark20052pl.jpg)
http://img130.imageshack.us/img130/521/7900gt101253dmark20052pl.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=7900gt101253dmark20052pl.jpg)
ke temp. hai?
Ragazzi secondo voi è possibile utilizzare un dissipatore passivo sulla 7900 gt, tipo il thermaltake Schooner (http://www.thermaltake.com/2005/coolers/chipset/cl-g0009schooner/cl-g0009.htm) ?
Ho bisogno di una scheda video passiva e pensavo di comprare una X1600 xt, ma ho visto che come consumi in watt le schede si equivalgono.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1398/consumi.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1450/consumi.png
Le ram soffrono a essere dissipate passivamente?
Leatherscraps
15-03-2006, 14:27
Si non perche la 7900 GT vada mala anzi ripeto che la scheda la sfrutti solo al 3D mark una 7800 basta ed avanza per i giochi che ci offrono ora il mercato ovvio che la GTX deva avere qualcosa di diverso a livello di hardware oltre al clok in piu di RAM e GPU hanno anche memorie con tempi di accesso leggermente piu performanti vai tranquillo che la 7900 GT lo stuttering non sa nemmeno cosa sia!
Ovvio che la GTX ha frame rate maggiori basta vedere gli FPS con il 3dmark....
Comunque 7900 GT ottima scheda da quello che ho visto anche in termini di consumo, uno sli con 7900 consuma poco di piu di una scheda singola ATI1900XTX per fare un paragone...
In quanto che mi trovi d'appertutto si lo so posto parecchio su motherboard chipset ram, processori e ogni tanto in skede video :)
Ciauz
quindi secondo te questa scheda non avrà problemi di stuttering attivando tutto al max in oblivion :eek: ?
ke temp. hai?
41° Sotto stress 35 in Normale :)
A Casa Le Gtx 7900
http://img51.imageshack.us/img51/6951/7900gt102643dmark20054fg.jpg (http://imageshack.us)
Leatherscraps
15-03-2006, 14:30
http://img381.imageshack.us/img381/710/7900gt100073dmark20051dr.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=7900gt100073dmark20051dr.jpg)
cosa hai combinato per aggirare il problema?
il clock 561 è il max stabile?
halduemilauno
15-03-2006, 14:30
quello che impressiona non è tanto i 10125 ma i 561/1806.
cosa hai combinato per aggirare il problema?
il clock 561 è il max stabile?
Guarda lo screen sopra... :cool:
quello che impressiona non è tanto i 10125 ma i 561/1806.
Guarda anche tu now stable 570/1806 :cool:
E presto si sale ancora... :cool:
Leatherscraps
15-03-2006, 14:34
E presto si sale ancora... :cool:
:cry: :eek:
sempre meglio!
Ma che dissi hai usato lo zalman vf900?
a 5v la ventola non va al max.... sicchè lo puoi tirare di più il core!?
http://img116.imageshack.us/img116/9324/7900gtx9lq.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=7900gtx9lq.jpg)
Allora @ 682/1692 con cpu @ 2590 faccio 5747
però ho qui l'hiper 580watt che devo ancora montare.
Ora scappo al lavoro, stasera faccio altri test!
halduemilauno
15-03-2006, 14:36
Guarda anche tu now stable 570/1806 :cool:
se tanto mi da tanto mi sa che l'altri hanno sbagliato tutto. ma parlo proprio dell'altri altri.
;)
http://img116.imageshack.us/img116/9324/7900gtx9lq.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=7900gtx9lq.jpg)
Allora @ 682/1692 con cpu @ 2590 faccio 5747
però ho qui l'hiper 580watt che devo ancora montare.
Ora scappo al lavoro, stasera faccio altri test!
ottimo, ma puoi ottenere di pù penso:
io con X2 @ 2530 e vga a 650/1550 faccio
5814
http://img500.imageshack.us/img500/9470/immagine0an.th.jpg (http://img500.imageshack.us/my.php?image=immagine0an.jpg)
e si sa, il 3dm è Nvidia oriented..
se tanto mi da tanto mi sa che l'altri hanno sbagliato tutto. ma parlo proprio dell'altri altri.
;)
me sa che sono uno di quelli :fagiano:
Leatherscraps
15-03-2006, 14:41
;)
chi dell'nvidia? di quelli che hanno comprato la gtx?
ma che dissi c'ha messo lui?
Leatherscraps
15-03-2006, 14:43
ottimo, ma puoi ottenere di pù penso:
io con X2 @ 2530 e vga a 650/1550 faccio
5814
http://img500.imageshack.us/img500/9470/immagine0an.th.jpg (http://img500.imageshack.us/my.php?image=immagine0an.jpg)
e si sa, il 3dm è Nvidia oriented..
che hai win vista?? :D
beta tester....... o un tema di win? :Prrr:
p.s la x1900xtx al 3dmark fa come la 7900gt!
che hai win vista?? :D
beta tester....... o un tema di win? :Prrr:
p.s la x1900xtx al 3dmark fa come la 7900gt!
tema di win :)
certo, il 3d mark si fà nell'ambito più gradito a Nvidia, senza filtri e giù di potenza bruta... ;)
Leatherscraps
15-03-2006, 14:45
molto bello ;)
vero, però impressiona lo stesso... anche se poi nei giochi coi filtri è un altra cosa la x1900xtx :sbav:
halduemilauno
15-03-2006, 14:48
me sa che sono uno di quelli :fagiano:
noooo ho detto altri altri. se dicevo altri allora forse si. ma ho detto altri altri.
;)
Ripeto Che ho Su Lo zalman fatal1ty vf700 a 5v! :)
noooo ho detto altri altri. se dicevo altri allora forse si. ma ho detto altri altri.
;)
Non capisco cosa dici :fagiano:
dragonheart81
15-03-2006, 14:56
quindi secondo te questa scheda non avrà problemi di stuttering attivando tutto al max in oblivion :eek: ?
IMHO penso di no!
Se qual'cuno prova.....é ben accetto :)
Ho provato velocemente oblivion con i dettagli al max, sembra essere perfettamente funzionante, cosi come hal life2 a 1920*1200 aa6x af8x o 16x :)
Ho provato velocemente oblivion con i dettagli al max, sembra essere perfettamente funzionante, cosi come hal life2 a 1920*1200 aa6x af16x :)
L'antialising non l'ho messo ad 8x perchè dal pannello del gioco arriva sino a 6x adesso provo con tutto al max dal pannello nvidia :)
dragonheart81
15-03-2006, 15:00
41° Sotto stress 35 in Normale :)
Va da paura sto 90 nm io 41° li faccio a normale 48° dopo aver giocato a doom3 con zalman VF 700 (7800GTX)!Direi che NVIDIA ha centraro appieno meno watt assorbiti meno calore e di conseguenza temperature piu basse............e brava NVIDIA.
Ho provato velocemente oblivion con i dettagli al max, sembra essere perfettamente funzionante, cosi come hal life2 a 1920*1200 aa6x af8x o 16x :)
come hai fatto??? :eek:
dragonheart81
15-03-2006, 15:03
Come avevo detto...............X Leatherscraps tutto ok e guarda a che risoluzione doom3 con AA16x se lo mastica ;)
come hai fatto??? :eek:
In che senso?A provarlo?Ho messo il disco e premuto gioca :D
Hal life viaggia tranquillo, san andreas lo tengo al max, e aggiungo che il parametro dal pannello nvidia è su qualità default, non su prestazioni quindi potrei migliorare ancora :D
oblivion non è uscito...non è che ti confondi?
Scusamiiii, nella foga pensavo a tremila cose contemporaneamente, palravo di doom 3 :) Scusatemi ancora :)
Info per tutti: Per andare ai 600mhz di core sono necessari 1.4v dal bios della vga, accertato tramite tester e info su altri forum stranieri:)
dragonheart81
15-03-2006, 15:13
Cmq anche con oblivion (PC) non avrà problemi ho fatto confusione anch'io e disponibile solo per xbox!
Pugaciov
15-03-2006, 15:14
Scusamiiii, nella foga pensavo a tremila cose contemporaneamente, palravo di doom 3 :) Scusatemi ancora :)
Tutti i frequentatori del Thread Aspettando Oblivion ti stavano per saltare addosso :asd:
PS: Adesso scompaio, che posseggo una misera 6800LE, voi continuate a godervi le belve, eh.
dragonheart81
15-03-2006, 15:17
Tutti i frequentatori del Thread Aspettando Oblivion ti stavano per saltare addosso :asd:
PS: Adesso scompaio, che posseggo una misera 6800LE, voi continuate a godervi le belve, eh.
Ma dai che alla fine si sa che non é necessario il top con 6800 sono convinto che giochi bene anche tu magari non con filtri al massimo ma giochi....comunque puoi restare :D
Che palle sta scheda, sale un casino e scalda poco, bha :sofico:
freddy69bz
15-03-2006, 15:19
Senza modificare il voltaggio a 1.4v al max a quanto si arriva???570Mhz??? Mentre le memorie ti salgono da paura (1800mhz :ciapet: ) è tutto merito del vf700???
I dissipatorini passivi del vf700 sulle memorie si riescono a togliere facilmente senza danneggiare la vga???Sono attaccati solo con del biadesivo termoconduttivo???
Ciao... (cmq ho visto che nn hai ancora mostrato la foto della tua ragazza :D :D :D )
Pugaciov
15-03-2006, 15:21
Ma dai che alla fine si sa che non é necessario il top con 6800 sono convinto che giochi bene anche tu magari non con filtri al massimo ma giochi
E' quello che spero anche io. Però più che altro mi preoccupo della configurazione nel suo insieme: Barton @3200+, 1 GB, 6800LE. Speriamo bene, ormai manca poco :sperem: :sperem: :sperem:
....comunque puoi restare :D
No, vi lascio, porterei solo OT :cry: :D
Senza modificare il voltaggio a 1.4v al max a quanto si arriva???570Mhz??? Mentre le memorie ti salgono da paura (1800mhz :ciapet: ) è tutto merito del vf700???
I dissipatorini passivi del vf700 sulle memorie si riescono a togliere facilmente senza danneggiare la vga???Sono attaccati solo con del biadesivo termoconduttivo???
Ciao... (cmq ho visto che nn hai ancora mostrato la foto della tua ragazza :D :D :D )
Tutto affermativo, tranne che le foto non ve le dò nenahce se mi regalate un quad sli x4 di 29800GTX Super Edition :D
Vabbè considera però che mentre ho premuto conferma l'ordine, sono stato il primo in italia, e che ho fatto il rito "gpu-ram olè olè" :D
dragonheart81
15-03-2006, 15:33
E' quello che spero anche io. Però più che altro mi preoccupo della configurazione nel suo insieme: Barton @3200+, 1 GB, 6800LE. Speriamo bene, ormai manca poco :sperem: :sperem: :sperem:
No, vi lascio, porterei solo OT :cry: :D
:D
dragonheart81
15-03-2006, 15:33
Ma il vf700 ci va con 7900 :confused:
Come si fa a variare il voltaggio della vga?come si entra nel bios?
Otterrei dei miglioramenti con la mia 7800gt???
Ultimo aggiornamento della giornata 569/1848:)
http://img102.imageshack.us/img102/1538/7900gt102763dmark20051hj.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=7900gt102763dmark20051hj.jpg)
Ma il vf700 ci va con 7900 :confused:
Certo cmq il mio è la versione FATAL1TY :)
dragonheart81
15-03-2006, 15:53
Come si fa a variare il voltaggio della vga?come si entra nel bios?
Otterrei dei miglioramenti con la mia 7800gt???
Complimenti per la mobo DFI buonissima per overclock non sono esperto al massimo di DFI cmq in bios ci accedi schiacciando il tasto canc all'avvio del pc poi sul libretto dovresti avere la guida al bios c'e scritto tutto!
Complimenti per la mobo DFI buonissima per overclock non sono esperto al massimo di DFI cmq in bios ci accedi schiacciando il tasto canc all'avvio del pc poi sul libretto dovresti avere la guida al bios c'e scritto tutto!
Il bios della vga è ben più complesos da modificare, dovresti flashare un bios diverso con un valore diverso per quanto riguarda, la tensione dle core, ma è un pò rischioso non consiglio per niente...
Ma secondo voi, come mai le ram mi salgono cosi poco? Colpa del dissi del menga?
Ma secondo voi, come mai le ram mi salgono cosi poco? Colpa del dissi del menga?
Bhe no, non è che la mia sia così normale, finoa da desso ne ho solo viste un apio a più di 1700 sulle ram, io sono a 569/1848 :) Il core ancora sale devo lavorarci :)
dragonheart81
15-03-2006, 15:57
Ah mi era venuto un dubbio si vede che nel sito zalman devono ancora essere aggiornati infatti il vf 700 e la versione fatal1ty non é indicato come compatibilità ma nemmeno come incompatibilità con 7900,invece il VF900 dice che é compatibile con 7900.Ma se tu l'hai "installato" allora tutto ok immagino che invece di usufruire i 4 buchi lo hai messo in diagonale usufruendone 2 :)
Ah mi era venuto un dubbio si vede che nel sito zalman devono ancora essere aggiornati infatti il vf 700 e la versione fatal1ty non é indicato come compatibilità ma nemmeno come incompatibilità con 7900,invece il VF900 dice che é compatibile con 7900.Ma se tu l'hai "installato" allora tutto ok immagino che invece di usufruire i 4 buchi lo hai messo in diagonale usufruendone 2 :)
Come del resto si fà per tutte le vga con gli zalman... :)
Ultimo aggiornamento della giornata 569/1848:)
http://img102.imageshack.us/img102/1538/7900gt102763dmark20051hj.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=7900gt102763dmark20051hj.jpg)
Dimenticavo con la vga ho fatto test normali senza mettere lo zalman a piena potenza, e non ho nulla di ottimizzato! :)
dragonheart81
15-03-2006, 16:02
Come del resto si fà per tutte le vga con gli zalman... :)
La cosa mi ha spiazzoto perché era indicato solo la 7900 con vf900 che va perfetta su 4 buchi e vf 700 e fatal1ty viene menzionata solo 7800!Per esempio il 6600gt ha solo i 2 buchi per zalman!
La cosa mi ha spiazzoto perché era indicato solo la 7900 con vf900 che va perfetta su 4 buchi e vf 700 e fatal1ty viene menzionata solo 7800!Per esempio il 6600gt ha solo i 2 buchi per zalman!
Si, diciamo che alla zalman avendo la possibilità di agganciare il dissy tramite 4 buchi hanno fatto bene a mettere l'aggancio a 4, magari tiene meglio e la pressione è omogenea :)
anke la 7800 gtx ha 4 buki ma con lo zalman si usano 2
dragonheart81
15-03-2006, 16:05
Il bios della vga è ben più complesos da modificare, dovresti flashare un bios diverso con un valore diverso per quanto riguarda, la tensione dle core, ma è un pò rischioso non consiglio per niente...
Allora hai fleshato da dos con il floppy hai scaricato il bios o te lo sei fatto tu?So che c'era un programmino ma ho perso la mano ormai con i flas alle schede video solo masterizzatori e bios scheda madre :) per schede video vado su da driver!
Allora hai fleshato da dos con il floppy hai scaricato il bios o te lo sei fatto tu?So che c'era un programmino ma ho perso la mano ormai con i flas alle schede video solo masterizzatori e bios scheda madre :) per schede video vado su da driver!
La mia è originale come bios, anche perchè se dovesse rompersi in rma poi non l'accettano, io la lascio con il bios stock :)
dragonheart81
15-03-2006, 16:06
anke la 7800 gtx ha 4 buki ma con lo zalman si usano 2
Gia dai é vero ho visto ora ho il VF 700 zalman con 6600gt ma ora mi é stata data una 7800 GTX 512 quella con il super dissipatore con heat pipe per cui non l'ho mai smontata dato che non sono il proprietario ;)
dragonheart81
15-03-2006, 16:10
La mia è originale come bios, anche perchè se dovesse rompersi in rma poi non l'accettano, io la lascio con il bios stock :)
Credevo fleshassi capito a parte che é difficile non si accorgono se fai OC o bios diversi anche perche quando é andata te la cambiano con una nuova non vanno a fare verifiche così in profondità ;)
Cmq se ti può essere utili io facevo sempre come detto qui gia da prima di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016) guida a mio avviso molto semplice ed efficace ;)
freddy69bz
15-03-2006, 16:33
Vabbè considera però che mentre ho premuto conferma l'ordine, sono stato il primo in italia, e che ho fatto il rito "gpu-ram olè olè" :D
Quando è che la hai ordinata???precisamente a che ora???marca???
Come mai hai il range per le memorie infinito...???Il mio arriva max a 800!!!
Inoltre come consigli di testarla la vga in modo che sia completamente rock solid senza il minimo artefatto??? Tu come hai fatto???
Ciao
Quando è che la hai ordinata???precisamente a che ora???marca???
Come mai hai il range per le memorie infinito...???Il mio arriva max a 800!!!
Inoltre come consigli di testarla la vga in modo che sia completamente rock solid senza il minimo artefatto??? Tu come hai fatto???
Ciao
Non ho il range delle memorie infinite, ho semplicememente aggirato il limite, usa powerstrip no?Per il resto l'ho avuta in mano giorno 10:)
Bulz rulez
15-03-2006, 16:41
NN si potrebbe in top post inserire le varie oferte trovate via web, in ordine di costo...? ;)
sarebbe di grosso aiuto per tutti...
SPOILERANDO OVVIAMENTE E NON FACENDO LINK DIRETTO ALLA PAGINA DEL PORTALE DI E COMMERCE ;)
freddy69bz
15-03-2006, 16:46
Non ho il range delle memorie infinite, ho semplicememente aggirato il limite, usa powerstrip no?Per il resto l'ho avuta in mano giorno 10:)
anch'io.....
Infatti ho usato il pagamento in contrassegno cosicchè mi arrivasse il giorno seguente all'ordinazione!!! Servono le ore, minuti e secondi per stabilire chi c'è la avuta x primo!!!
freddy69bz
15-03-2006, 16:46
ed invece per testare la stabilità della scheda contro gli artefatti come hai fatto???
pelleas84
15-03-2006, 16:48
già e verò, siamo curisosi di vederla! :D :D :D
ciaooo.
halduemilauno
15-03-2006, 16:54
NN si potrebbe in top post inserire le varie oferte trovate via web, in ordine di costo...? ;)
SPOILERANDO OVVIAMENTE E NON FACENDO LINK DIRETTO ALLA PAGINA DEL PORTALE DI E COMMERCE ;)
è assolutamente vietato. il mod. è stato chiaro questo è il thread ufficiale. le richieste vanno effettuate in pvt.
;)
Che driver state usando?
Rivatuner non mi riconosce gli 84.20 mannaggia...
Ho usato il coolbits per overcloccare. Dite che usando un programma migliore riuscirei a farle salire di più?
cazzo sto per venderla :ciapet: :ciapet: :ciapet:
dragonheart81
15-03-2006, 16:58
Mi sa proprio di NO ci si fa il :ciapet: in internet e piano piano si cerca il best price se no in PVT ;)
halduemilauno
15-03-2006, 16:58
Che driver state usando?
Ho usato il coolbits per overcloccare. Dite che usando un programma migliore riuscirei a farle salire di più?
è ovvio che rivatuner non te li riconosca. sono successivi. usali e usalo lo stesso.
;)
PS ci possiamo mettere d'accordo sul prezzo.
Che driver state usando?
Mi sa ke 6 stato sfigato con la gtx, ha le mem molto + basse della gt di dante
freddy69bz
15-03-2006, 17:03
DANTE appena puoi fammi sapere...
raga,ma allora voi cosa mi consigliate?pov o xfx extreme???
ancora non ho capito se la xfx sale ancora dalle sue frequenze di default....
aiutatemi a scegliere!!!!
thx
dragonheart81
15-03-2006, 17:32
thx
Se non hai problemi di soldi direi XFX vengo da una 7800 gtx della XFX e ti dico che va parecchio!
CosasNostras
15-03-2006, 17:38
thx
sono ottime tutte 2 ....è come scegliere tra na Lamborghini e na Ferrari ....siamo li !
Io preferisco xfx
Se non hai problemi di soldi direi XFX vengo da una 7800 gtx della XFX e ti dico che va parecchio!
bhe in pratica ne avrei,dovrei comprare altri pezzi,xò se la xfx sale ancora rispetto alle frequenze che ha di default(che sono quanto una pov overclokkata)allora ne vale la pena....aspetto la comparativa!
Bulz rulez
15-03-2006, 17:47
la xfx l'ho trovata a 375€ la pov a 349€...per 35€ prnderei la pov...ke intanto sale sembrerebbe da dio!
dragonheart81
15-03-2006, 17:52
bhe in pratica ne avrei,dovrei comprare altri pezzi,xò se la xfx sale ancora rispetto alle frequenze che ha di default(che sono quanto una pov overclokkata)allora ne vale la pena....aspetto la comparativa!
560mhz di gpu e 1650 per ram a default il top di XFX extreme edition modello XXX però chissà il prezzo!
* Pixel Pipes: 24
* Vertex Shaders: 8
* Core Clock Speed: Nvidia Reference: 450MHz, XFX XXX Edition: 560MHz
* Memory Clock: Nvidia reference: 1320MHz, XFX XXX Edition: 1650MHz
* Video RAM: 256MB GDDR3
* SLI Capable: Yes
* Memory Interface: 256-bit
* DVI Outputs: Dual
Bulz rulez
15-03-2006, 17:59
costa 375€...io l'ho trovata ;)
costa 375€...io l'ho trovata ;)
anche io...cmq alla fine la pov ci arriva alle frequenze della xfx,il fatto è se quest'ultima riesce a salire ancora un altro pò,magari perchè ha un voltaggio di default + alto...nn sò...
Bulz rulez
15-03-2006, 18:16
si bisogna vedere....imho la pov roxa gia' di suo tanquillamente
Leatherscraps
15-03-2006, 18:37
Come avevo detto...............X Leatherscraps tutto ok e guarda a che risoluzione doom3 con AA16x se lo mastica ;)
ma io dicevo OBLIVION per doom3 o QuakeIV tenevo tutto al max del max del max(512mb di texure,1200x1024,ultra quality) con la mia scheda figuriamoci con questa!
Il vero problema è THE ELDER SCROLLS IV: OBLIVION che si dice necessiti di 512mb di ram per attivare AA + AF + TEX al massimo, ALTRIMENTI NADA!
Leatherscraps
15-03-2006, 18:39
Info per tutti: Per andare ai 600mhz di core sono necessari 1.4v dal bios della vga, accertato tramite tester e info su altri forum stranieri:)
Te infatti oltre 570 non sei potuto andare?
MA sono necessarie saldature e modifiche alle resistenze per aumentare il voltaggio?
TE che fai ci provi?
io avrei troppa paurea di rovinare la scheda...
Leatherscraps
15-03-2006, 18:41
Cmq anche con oblivion (PC) non avrà problemi ho fatto confusione anch'io e disponibile solo per xbox!
OBLIVION non è disponibile ne per pc ne per xbox in EUROPA fino al 24 marzo
in ameria esce il 20 :D
Leatherscraps
15-03-2006, 18:43
che è identica alle altre se non per il marchio fatality :read:
Leatherscraps
15-03-2006, 18:45
il dissi si scalda e limita l'overclock delle ram! metti lo zalman ;)
Leatherscraps
15-03-2006, 18:47
Si, diciamo che alla zalman avendo la possibilità di agganciare il dissy tramite 4 buchi hanno fatto bene a mettere l'aggancio a 4, magari tiene meglio e la pressione è omogenea :)
occhio che se non è ben fissato le vibrazioni possono danneggiare il chip(esperienza personale con le mobo)
che è identica alle altre se non per il marchio fatality :read:
Tranne per la ventola che fà 500rpm in più, e i dissy ram in rame puro... :)
il dissi si scalda e limita l'overclock delle ram! metti lo zalman ;)
Veramente non è così, lo zalman può aiutarti ma prprio sulle memorie, non ci guadagni o perdi niente... ;)
occhio che se non è ben fissato le vibrazioni possono danneggiare il chip(esperienza personale con le mobo)
Non è la prima che monto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.