View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7900 GTX/GT
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
fdadakjli
08-04-2006, 13:35
adesso si è pure liberato spazio dato che ho tutti i dischi sata :sofico:
CosasNostras
08-04-2006, 13:46
hehehehehhe....
cmq niente stacker.... :p
http://img80.imageshack.us/img80/7208/pict0013small1js.jpg
Complimenti delly ....la tua configurazione forse è la migliore che c'è qui sul forum :eek: :eek: :eek:
Complimenti delly ....la tua configurazione forse è la migliore che c'è qui sul forum :eek: :eek: :eek:
Togli anche il "forse" :)
fdadakjli
08-04-2006, 14:16
azz...grazie acerrimo nemico.... :sofico: :ciapet:
quando riapriamo la guerra noi due...???? :p :D
al momento siamo 6-0 per me... :Prrr: :read:
azz...grazie acerrimo nemico.... :sofico: :ciapet:
quando riapriamo la guerra noi due...???? :p :D
al momento siamo 6-0 per me... :Prrr: :read:
Caro acerrimo nemico goditela finchè puoi :ahahah: ....
questo è solo un pc provvisorio :D ....
ma appena mi trasferisco :boxe:
fdadakjli
08-04-2006, 14:45
perfetto non vedo l'ora... :cool: ;)
freddy69bz
08-04-2006, 16:07
mi inchino a sua maestà con codesto computer :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
fdadakjli
08-04-2006, 19:20
addirittura... :)
wormcyborg
08-04-2006, 21:50
praticamente sotto una certa temperatura...nel mio caso -25/-26°c il memory controller integrato nella cpu scazza e si freeza tutto...questo limita l'fsb dato che + si aumenta la freq di bus minore è la temp di coldbug... :(
scusa ma a sto punto non piuo stare con il bus in def e salire con il moliti
mi pare che il fx lo abbia sbloccato
ho sbaglio :rolleyes:
freddy69bz
09-04-2006, 08:03
no nn sbagli!!!
cmq aspettiamo la risposta!
fdadakjli
09-04-2006, 08:30
scusa ma a sto punto non piuo stare con il bus in def e salire con il moliti
mi pare che il fx lo abbia sbloccato
ho sbaglio :rolleyes:
in teoria l'fsb aiuta all'aumento delle prestazioni...cmq è ovvio che si può lasciare tutto a 200mhz e salire di molti e basta, come dici tu è sbloccato sia in alto che in basso, però già se metto molti 17x, quindi 3.4ghz non riesco a stare stabile con nessun voltaggio... :(
per ora il molti che mi fa salire di + con l'fsb è il 14x con il quale arrivo a 236mhz, però a discapito della freq dato 236x14=3.3ghz, con il 15x riesco ad arrivare a 3.4ghz però abbassando l'fsb a 227x15....
wormcyborg
09-04-2006, 10:11
in teoria l'fsb aiuta all'aumento delle prestazioni...cmq è ovvio che si può lasciare tutto a 200mhz e salire di molti e basta, come dici tu è sbloccato sia in alto che in basso, però già se metto molti 17x, quindi 3.4ghz non riesco a stare stabile con nessun voltaggio... :(
per ora il molti che mi fa salire di + con l'fsb è il 14x con il quale arrivo a 236mhz, però a discapito della freq dato 236x14=3.3ghz, con il 15x riesco ad arrivare a 3.4ghz però abbassando l'fsb a 227x15....
peccato pero..........speravo che con il vapochill e la cpu come la tua si
perndevano almeno 3.7ghz
anche se un po starno che ti dia problemi gai a -25c,o visto vapo da -100c
ma pare siano proprio innutili :(
CiAoRaGa1
09-04-2006, 10:19
Ciao Delly, hai problemi con le 7900gtx il sli o riesci a far girare tutto?
Io sto litigando dal 3dmark al cod2....in single 0 problemi ma in sli....
fdadakjli
09-04-2006, 11:14
che tipo di problemi hai???
io non ho alcun problema... ;)
Bulz rulez
10-04-2006, 09:59
lunedi monto lo zalman sulla mia 7900gt poi faccio 1 foto e te la mando se vuoi!aspetto con urgenza ;)!
freddy69bz
10-04-2006, 10:47
aspetto con urgenza ;)!
se gli è arrivato al mio negoziante ben volentieri!!!
Ps: doveva già arrivare mercoledi scorso!!!
Ho provato a fare un 3dmark 05 con tutto di default, nessun overclock, sia sul bench che sulle impostazioni dei drivers. risultato: 7609.
Poco, normale, buono?
Grazie! :)
freddy69bz
11-04-2006, 08:35
nn so...pendo 1 po pochino! Cmq in oc dovresti arrivare intorno ai 10000 pti!!!
freddy69bz
11-04-2006, 08:37
se gli è arrivato al mio negoziante ben volentieri!!!
Ps: doveva già arrivare mercoledi scorso!!!
Ps: ieri sera nn li era ancora arrivato!!! Dovrebbe arrivare oggi poichè mi ha detto che la fattura la ha già ricevuta venerdi...
predator frag
11-04-2006, 11:03
ciao a tutti,forse in settimana monto lo zalman vf900cu...se monto ,appena posso vi posto le foto...
nn so...pendo 1 po pochino! Cmq in oc dovresti arrivare intorno ai 10000 pti!!!
Potrebbe essere qualche impostazione di default o sulla Mobo o sulla cpu o sulla scheda video che ne limita in qualche modo le prestazion?
Grazie dell'aiuto. :)
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 12:19
Ciao a tutti :)
Volevo sapere alcune cosette sulla 7900gt 256mb....
1) Per overcloccarla uso i coolbits e dopo se arrivo al limite passo a
powerstrip?
2) Al posto di powerstrip x fare oc posso usare rivatuner 2.0 RC 15.8 ?
3) Quali driver mi consigliereste di installare?
Ciao e grazie anticipatamente
powerstrip?
1) Puoi usarli entrambi, però: coolbit ti fa il controllo stabilità ma arriva con le ram a 800 (pochini forse), invece powerstrip non fa controllo stabilità durante il settaggio, però se la video diventa instabile si auto downclokka a defaults (tu la credi overclokkata invece va a defaults)
2) rivatuner per adesso non è compatibile con le 7900xx, attendi la versione 16.00
3) Gli ultimi disponibili essendo la 7900 molto recente, bisogna di ottimizzazioni.
freddy69bz
11-04-2006, 14:49
Potrebbe essere qualche impostazione di default o sulla Mobo o sulla cpu o sulla scheda video che ne limita in qualche modo le prestazion?
Grazie dell'aiuto. :)
1) può essere windows incasinato! infatti formattando e reinstallando win si ottengono dei miglioramenti in termini di punteggio!!! basta che metti i coolbits e imposti 570-1600 (io avevo fatto 9800 pti circa...)
prova a oc a 570-1600 e poi ci posti il tuo punteggio!
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 14:53
3) Gli ultimi disponibili essendo la 7900 molto recente, bisogna di ottimizzazioni.
3)Forse mi sono espresso male... io intendevo sapere se devo installare i driver ufficiali di nvidia oppure qualche driver moddato (ad esempio gli omega x le schede ati)
4) Ma la versione 3.6 di PowerStrip c'è anche in lingua italiana?
1) può essere windows incasinato! infatti formattando e reinstallando win si ottengono dei miglioramenti in termini di punteggio!!! basta che metti i coolbits e imposti 570-1600 (io avevo fatto 9800 pti circa...)
prova a oc a 570-1600 e poi ci posti il tuo punteggio!
Io ho installato il SO (WINXP_PRO_SP2) e un po' di programmi e drivers x la prima volta (sul raptor nuovo di tacca!)!!! Quindi Windows lo escluderei come causa.
Cmq pian piano cercherò di ottimizzare (e anche overclockare un po') tutto: mobo, ram, cpu e gpu.
Scusa l'ignoranza, che sono i coolbits?
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 15:05
Io ho installato il SO (WINXP_PRO_SP2) e un po' di programmi e drivers x la prima volta (sul raptor nuovo di tacca!)!!! Quindi Windows lo escluderei come causa.
Cmq pian piano cercherò di ottimizzare (e anche overclockare un po') tutto: mobo, ram, cpu e gpu.
Scusa l'ignoranza, che sono i coolbits?
Sono delle chiavi di registro ke ti permettono di far apparire nel pannello di controllo di nvidia una sezione x fare l'overclock della scheda.... x scaricarli vai qui: http://www.laptopvideo2go.com/nvtweak/ (http://www.laptopvideo2go.com/nvtweak/)
Vai nella sezione coolbits e scarica il primo a partire dall'alto (coolbits.reg )
fdadakjli
11-04-2006, 15:06
powerstrip?
1) io i coolbits non li userei, meglio usare programmi alternativi
2) rivatuner ufficialmente non è compatibile con le 7900gt/gtx ma può essere eseguito in modalità emulativa...basta andare in PowerUser --> \Systems\ForceVGADeviceID e dare a questa voce valore 92, io lo uso così ed è perfetto ;)
in alternativa a rivatuner e powerstrip per l'oc è ottimo anche ATITool 0.25 Beta14 :)
3) io uso gli 84.21WHQL e mi trovo benissimo...eviterei i driver moddati...al max i beta nvidia :)
3)Forse mi sono espresso male... io intendevo sapere se devo installare i driver ufficiali di nvidia oppure qualche driver moddato (ad esempio gli omega x le schede ati)
4) Ma la versione 3.6 di PowerStrip c'è anche in lingua italiana?
3) Gli ultimi significa ultimi: 84.26 per adesso ... oppure gli ngo84.25 (guru3d.com) .. ovviamente sono beta
4) Appena installata ed è in italiano.
1) io i coolbits non li userei, meglio usare programmi alternativi
2) rivatuner ufficialmente non è compatibile con le 7900gt/gtx ma può essere eseguito in modalità emulativa...basta andare in PowerUser --> \Systems\ForceVGADeviceID e dare a questa voce valore 92, io lo uso così ed è perfetto ;)
in alternativa a rivatuner e powerstrip per l'oc è ottimo anche ATITool 0.25 Beta14 :)
3) io uso gli 84.21WHQL e mi trovo benissimo...eviterei i driver moddati...
1) anche ;)
2) a me non funzionano molto bene, si pianta quando seleziono il pannello di scansione frequenze e temp.
3) the gustibus -> [edit] ok ;)
fdadakjli
11-04-2006, 15:18
1) the gustibus :D
2) a me non funzionano molto bene, si pianta quando seleziono il pannello di scansione frequenze e temp.
3) the gustibus :D
per l'overclock e la regolazione del LOD è perfetto... :D :ciapet:
per l'overclock e la regolazione del LOD è perfetto... :D :ciapet:
Vecchio lupo di mare :p :ciapet:
fdadakjli
11-04-2006, 15:21
hehehehehhe.... :sofico:
cmq entro breve tempo dovrebbe uscire la 15.9 con supporto a G71... :)
hehehehehhe.... :sofico:
cmq entro breve tempo dovrebbe uscire la 15.9 con supporto a G71... :)
finalmente a giorni mi arriva la 7900gt pov,a cui forse affiancherò un vf900 anche perchè penso di moddarla e devo raffreddarla bene....aspetto con ansia il nuovo rivatuner....
ma nessuno ha una 7900gt con delle memorie b12?tutte b14?
ciauzzzzz
CosasNostras
11-04-2006, 16:47
finalmente a giorni mi arriva la 7900gt pov,a cui forse affiancherò un vf900 anche perchè penso di moddarla e devo raffreddarla bene....aspetto con ansia il nuovo rivatuner....
ma nessuno ha una 7900gt con delle memorie b12?tutte b14?
ciauzzzzz
ottimo acquisto .........ma alla fine mi sa che tradisco la benedetta 7900gt e prendo la x1800xt 512 :nera: :nera: :nera: non immaginate quanto mi dispiace ............:nera:
ottimo acquisto .........ma alla fine mi sa che tradisco la benedetta 7900gt e prendo la x1800xt 512 :nera: :nera: :nera: non immaginate quanto mi dispiace ............:nera:
bhe,sinceramente è migliore la ati,ma nn è divertente da overclokkare e moddare come la 7900gt....e poi io sono innamorato di nvidia :D
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 17:00
vorrei sapere un altra cosa visto che non ho capito come bisogna fare.... vorrei sapere più precisamente come faccio a sapere che memorie monta la mia 7900gt... nei post precedenti si dice di andare nel sito mondiale di samsung e poi di mettere in cerca il numero di serie....il prob è che non mi trova niente... mi potreste far vedere uno screen o il link della vostra ricerca sul sito samsung e magari indircarmi anche tra i risultati quale è quello giusto? :rolleyes:
ciao e grazie
vai su samsung.com e inserisci il numero seriale che trovi sulle tue ram...ricorda che la sigla finale determina la "fortuna" delle ram...b12 garantite a 900,b14 a 700 e così via....
ciauzzz
Ciao!finalmente mi è arrivata la xfx 7900gt xt con zalman vf900!ho fatto un 3dmark05 a default e ho ottenuto 8325 (http://img306.imageshack.us/my.php?image=screen1mod4cx.jpg) punti.
La cosa migliore è però lo zalman, ho giocato un po' e non ho mai superato i 40°c, tanto che pensavo persino di avere dei problemi al sensore...ho avuto sia r480 che nv40, che scaldavano molto di più.voi come siete a temperature?
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 17:11
vai su samsung.com e inserisci il numero seriale che trovi sulle tue ram...ricorda che la sigla finale determina la "fortuna" delle ram...b12 garantite a 900,b14 a 700 e così via....
ciauzzz
Mi faresti un esempio con la tua sigla facendomi uno screen o postandomi il link dopo aver fatto il cerca? :rolleyes:
Quello che hai scritto sopra giò lo sapevo...
fdadakjli
11-04-2006, 17:12
x Beleno --> complimenti...la temp è molto buona... ;)
che freq ha di default???
CosasNostras
11-04-2006, 17:13
vorrei sapere un altra cosa visto che non ho capito come bisogna fare.... vorrei sapere più precisamente come faccio a sapere che memorie monta la mia 7900gt... nei post precedenti si dice di andare nel sito mondiale di samsung e poi di mettere in cerca il numero di serie....il prob è che non mi trova niente... mi potreste far vedere uno screen o il link della vostra ricerca sul sito samsung e magari indircarmi anche tra i risultati quale è quello giusto? :rolleyes:
ciao e grazie
il punto è proprio quello .....
ho avuto sempre nvidia
1)gefo 3
2)mx400
3)5700
4)6200
5)adesso do via la mia 6600GT
x Beleno --> complimenti...la temp è molto buona... ;)
che freq ha di default???
che onore ;) è la versione xt clockata a 500/750. come pasta ho usato l'artic silver 5 e devo dire che mi sono trovato molto bene! dopo 3 zalman vf700cu mi ero decisamente stufato della pasta fornita in bundle!
Ciao!finalmente mi è arrivata la xfx 7900gt xt con zalman vf900!ho fatto un 3dmark05 a default e ho ottenuto 8325 (http://img306.imageshack.us/my.php?image=screen1mod4cx.jpg) punti.
La cosa migliore è però lo zalman, ho giocato un po' e non ho mai superato i 40°c, tanto che pensavo persino di avere dei problemi al sensore...ho avuto sia r480 che nv40, che scaldavano molto di più.voi come siete a temperature?
veramento il merito è della 7900 gt che scalda davvero poco :cool:
Suppongo che non l'hai nemmeno provata con dissy defaults :p
Comunque voglio il cklock finale :cool:
fdadakjli
11-04-2006, 17:21
bene...ottimo lavoro... :)
anche le freq sono buone...;)
adesso prova un po di oc... :p
fdadakjli
11-04-2006, 17:25
veramento il merito è della 7900 gt che scalda davvero poco :cool:
Suppongo che non l'hai nemmeno provata con dissy defaults :p
Comunque voglio il cklock finale :cool:
acerrimo...come va la galaxy???
ne ho sentito parlare bene in quanto a oc...confermi???
l'hai vmoddata???? :D
acerrimo...come va la galaxy???
ne ho sentito parlare bene in quanto a oc...confermi???
l'hai vmoddata???? :D
Devo dire abbastanza bene :cool:
come puoi notare dalla firma sono in daily uso a 560/1700
è ancora liscia .... la v-mod ci sto pensando ... ma tanto tanto :p
se sale bene nè prendo un'altra ... altrimenti vado di GTX :sofico:
no infatti ho lasciato ben 3 giorni la vga sulla libreria in attesa del dissi nuovo, non l'ho provata con quello originale. quelle ram scoperte mi lasciavano titubante... pian piano proverò a salire, prima volevo giocare un po' a oblivion, visto che tutti ne parlano così "male" in termini di pesantezza. magari vi faccio sapere!
fdadakjli
11-04-2006, 17:34
bene...teoricamente con vgpu a 1.4v raggiungi le freq della GTX...le ram delle GT, sarà per i timings + rilassati non hanno problemi a salire a quanto ho visto... :)
Mi faresti un esempio con la tua sigla facendomi uno screen o postandomi il link dopo aver fatto il cerca? :rolleyes:
Quello che hai scritto sopra giò lo sapevo...
nn ho ancora la vga....chiedi a qualcun altro....sorry :rolleyes:
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 17:38
C'è qualche anima buona da farmi uno screen della funzione cerca sul sito della samsung dopo aver immesso la propria sigla delle ram? :rolleyes:
ah, scusate,sapete per caso di un programma tipo atitraytool che permetta di visualizzare mentre si gioca fps e temperatura gpu?
grazie!
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 17:49
@beleno
http://www.fraps.com/download.php
;)
grazie, fraps lo uso anche io... ma permette di visualizzare anche la temperatura della gpu?
ATI-Radeon-89
11-04-2006, 17:54
@beleno
Ma se invece usi 2 programmi differenti invece ke di uno uniko??
Cmq non ho mai sentito parlare di un prog ke t va vedere i fps durante i gioki e ke insieme ti dice pure la temp.... qst xò nn vuol dire ke nn esiste...
esiste atitraytool che mostra entrambi i valori contemporaneamente mentre si gioca..ma non funziona con la 7900gt! io lo usavo sulla mia gto2 e devo dire che mi trovavo bene. posso usare anche due programmi ma in questo caso quale programma mi fa vedere la temperatura? scusate ma non sono ancora pratico con le soluzioni nvidia :(
CiAoRaGa1
11-04-2006, 20:25
che tipo di problemi hai???
io non ho alcun problema... ;)
Avevo questi problemi!
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-7900-gtx-e-problemi-di-stabilita_17021.html
Riportate le frequenze allo standard nvidia, dall'oc di fabbrica, lo SLI fila a meraviglia...veramente CLAMOROSO!
Bulz rulez
11-04-2006, 21:31
C@ZZO! mi han kiamato dal negozio, han dovuto sostituire la evga 7900gt (339€) con una gainward 7900gt(335€)...ke dite e' na marka ugualmente bona??
ovviamente sopra ci metto il mio amiko fatality...;)
The_Nameless_One
12-04-2006, 08:20
è buona ;)
fdadakjli
12-04-2006, 12:31
quoto...Gainward è un'ottima marca... ;)
Ho provato a mettere a 570/1600 ma mi crea artefatti e non ha finito la sessione di test 3dm05... Che debba impostare i driver nvidia su massime prestazioni? O bisogna aumentare il voltaggio? Grazie dell'aiuto! :)
fdadakjli
12-04-2006, 13:14
gli artefatti non dipendono dalle impostazioni dei driver... ;)
che tipo di artefatti ti da???
gli artefatti non dipendono dalle impostazioni dei driver... ;)
che tipo di artefatti ti da???
si vedono dei poligoni neri...
fdadakjli
12-04-2006, 13:17
Avevo questi problemi!
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-7900-gtx-e-problemi-di-stabilita_17021.html
Riportate le frequenze allo standard nvidia, dall'oc di fabbrica, lo SLI fila a meraviglia...veramente CLAMOROSO!
azz...mi dispiace... :( cmq puoi chiedere la sostituzione dato che le freq superiori vengono garantite dal produttore... :)
fdadakjli
12-04-2006, 13:24
si vedono dei poligoni neri...
prova ad abbassare le ram...
hai provato altri bios???
prova ad abbassare le ram...
hai provato altri bios???
ok, eppure non mi sembra alto come valore rispetto a quello che leggo sul forum! :D
intendi bios x la mobo? se si, no. :D
cmq ho scaricato poco fa la versione 1.10.
Dici che può essere quello?
fdadakjli
12-04-2006, 13:32
veramente intendevo il bios della vga... :p
cmq concordo con te nel dire che quella freq è sotto la media di praticamente tutte le 7900gt che ho visto... :mbe:
veramente intendevo il bios della vga... :p
cmq concordo con te nel dire che quella freq è sotto la media di praticamente tutte le 7900gt che ho visto... :mbe:
ok :D
no non ho aggiornato il bios della galaxy... dovrei?
Ho provato a mettere a 570/1600 ma mi crea artefatti e non ha finito la sessione di test 3dm05... Che debba impostare i driver nvidia su massime prestazioni? O bisogna aumentare il voltaggio? Grazie dell'aiuto! :)
La media si assesta sui 550/800 per le 7900 gt ... dopo ci vuole fortuna o bontà del componente (alcune arrivano a 530/540 max)
Per sicurezza ti consiglio di usare ATITOOL per vedere realmente gli artefatti.
Potrebbe essere l'alimentatore (sottodimensionato?!? :eek: ) o un problema di corrente? Il pc è colegato ad un gruppo di continuità olidata (600VA)...
Grazie. :)
fdadakjli
12-04-2006, 14:00
La media si assesta sui 550/800 per le 7900 gt ... dopo ci vuole fortuna o bontà del componente (alcune arrivano a 530/540 max)
Per sicurezza ti consiglio di usare ATITOOL per vedere realmente gli artefatti.
non so sulle GT ma sulle GTX AtiTool non va affatto bene per il test artifact...fai conto a freq default mi da 200000000 di artefatti, clicco su close 3d view, riapro lo scan artifact e magicamente va avanti ore senza nemmeno un artefatto... :p :sofico:
fdadakjli
12-04-2006, 14:03
Potrebbe essere l'alimentatore (sottodimensionato?!? :eek: ) o un problema di corrente? Il pc è colegato ad un gruppo di continuità olidata (600VA)...
non sembra affatto un problema di alimentazione... ;)
cmq se vuoi...per levare ogni dubbio, fai un test con tutto default e oc solo le ram della vga... ;)
non so sulle GT ma sulle GTX AtiTool non va affatto bene per il test artifact...fai conto a freq default mi da 200000000 di artefatti, clicco su close 3d view, riapro lo scan artifact e magicamente va avanti ore senza nemmeno un artefatto... :p :sofico:
lo testato approfonditamente ieri sera ..faceva così anche col vetusta 9800pro ... è dovuto al fatto che una volta che i transistor vanno in tilt o di dati si corrompono nella video non si riprendono finchè non si resettano
tale difetto lo riscontrato anche col 3dm2001 in tempo di super record ... quando iniziavano gli artefatti visibilin non smettevano anche se abbassavo il clock ... dovevo riavviare.
freddy69bz
12-04-2006, 14:08
SENZA ARTEFATTI COL DISY DEFAULT ARRIVO A 560-1720...
PROVA MAGARI AD ABBASSARE IL CORE!!!!!!!
O magari qualche impostazione del bios della mobo?
Abbiate pazienza ma ho scelto, comprato e assemblato il pc nuovo da pochi giorni (il primo che monto tutto da solo) e ho una voglia matta di vedere le potenzialità del sistema!
Febbre da OC... :sofico:
Per questo mi sto anche documentando sull'overclock della cpu, della ram...
Un sacco di cose da leggere e da studiare! :D
Sempre grazie a tutti! :)
SENZA ARTEFATTI COL DISY DEFAULT ARRIVO A 560-1720...
PROVA MAGARI AD ABBASSARE IL CORE!!!!!!!
Ok, proverò con questi valori! :)
PS: cmq a parte tutto Oblivion con valori di default va da DIO... :D :D :D
O magari qualche impostazione del bios della mobo?
Abbiate pazienza ma ho scelto, comprato e assemblato il pc nuovo da pochi giorni (il primo che monto tutto da solo) e ho una voglia matta di vedere le potenzialità del sistema!
Febbre da OC... :sofico:
Per questo mi sto anche documentando sull'overclock della cpu, della ram...
Un sacco di cose da leggere e da studiare! :D
Sempre grazie a tutti! :)
L'unica cosa bella è priprio questa, smanettare nel raggiungimento del max overclock ... più cè da tribulare, maggiore sarà la soddisfazione :cool:
fdadakjli
12-04-2006, 15:14
più cè da tribulare, maggiore sarà la soddisfazione :cool:
quoto... :D :sofico:
Dopo aver settato massime prestazioni ho fatto un po' di prove.
Il max punteggio ottenuto senza artefatti è stato 8943@562x878.
Sono arrivato anche a 565x878 ma ha fatto un po' meno (8885).
Che dite? :)
freddy69bz
12-04-2006, 18:01
devi provare ad oc un poco alla volta poichè se fai meno punti vuol dire che ci sono artefatti anche se nn visibili all'occhio umano e per quello il punteggio è inferiore!!! Io proverei fossi in te:
prima con core oc e memorie default rispettivamente a 550, 560, 565, ecc.... mentre le memorie una volta trovato il limite del core a 630, 640, 650, 660 e cosi via!!!
Ciao
devi provare ad oc un poco alla volta poichè se fai meno punti vuol dire che ci sono artefatti anche se nn visibili all'occhio umano e per quello il punteggio è inferiore!!! Io proverei fossi in te:
prima con core oc e memorie default rispettivamente a 550, 560, 565, ecc.... mentre le memorie una volta trovato il limite del core a 630, 640, 650, 660 e cosi via!!!
Ciao
Grazie. Per oggi ho già dato. Domani riprenderò a testare come mi hai detto. :)
Mo mi sparo un po' di oblivion fino a cena. :D
Ciao! ;)
fdadakjli
12-04-2006, 18:45
buon divertimento... :D
Nautilu$
12-04-2006, 19:14
Dopo aver settato massime prestazioni ho fatto un po' di prove.
Il max punteggio ottenuto senza artefatti è stato 8943@562x878.
Sono arrivato anche a 565x878 ma ha fatto un po' meno (8885).
Che dite? :)
Secondo me la tua GT non salirà tanto x questo motivo:
"Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma e tifo x la S.S.Lazio 1900, la prima squadra della capitale!!! "
:D :D :D
ma lol :asd:
ciao a tutti!oggi mi è capitata una cosa molto strana: ho fatto partire oblivion e ho visualizzato a schermo una serie di schermate a righe orizzontali bianche e blu. ho iniziato serious sam 2 ed era lo stesso. avevo provato a settare la 7900gt a frequenze di clock standard di nvidia (450), visto anche quanto si era letto circa i problemi delle xtx ...così, giusto per avere un'idea. allora resetto il core a default (520) e tutto ok. in pratica quando imposto un frequenza minore del default succede questa cosa. ho usato i driver nvidia per l'operazione, previa installazione dei coolbits. finora l'ho usata un paio d'ore, non ho avuto modo di approfondire la cosa percè sono un po' impegnato.qualcuno sa darmi una spiegazione? non vorrei avere qualche problema alla scheda :boh:
freddy69bz
13-04-2006, 08:15
aspetto con urgenza ;)!
Ieri sera ho montato lo zalman vf-700 cu led e adesso posto le due foto fatte col cellulare:
FOTO 1 (http://img83.imageshack.us/img83/1061/foto00603km.jpg)
FOTO 2 (http://img206.imageshack.us/img206/96/foto00616ah.jpg)
Ieri sera ho montato lo zalman vf-700 cu led e adesso posto le due foto fatte col cellulare:
http://img83.imageshack.us/img83/1061/foto00603km.jpg
FOTO 2 (http://img206.imageshack.us/img206/96/foto00616ah.jpg)
Ottimo dissy ;)
lo ritengo il migliore (compreso simili) perchè raffredda: GPU, RAM e PCB in un colpo solo :cool:
freddy69bz
13-04-2006, 08:59
E poi scusate...ma il colpo d'occhio di questo dissy!!!
le mie 2 7800gtx con questi dissi (vf700) non superano i 48°, naturalmente oc
freddy69bz
13-04-2006, 09:34
la mia 7900gt a 570-1720 in full load con 3d mark 06 è arrivata a 50°C!!! Ottimo direi...ho abbassato di 12°C!!!!!!!!
La mia 7900 gt 560/1700 a liquido non supera i 39° (12 ore di NFSW) :cool:
considerando che l'X2 3800+ a 2.9 ghz la tiene bella impegnata ...
freddy69bz
13-04-2006, 09:49
complimenti x la cpu soprattutto! Infatti io nel 3d mark 01 che sfrutta prevalentemente la cpu faccio 29000 mentre tu 35000! infatti il mio x2 a 2.5ghz fa andare cpu-limited la vga ed essa nn viene sfruttata a dovere! Stessa cosa x il 1° test di 3d mark 03...
Ciao
ma voi quando cambiate driver usate driver cleaner?
ma voi quando cambiate driver usate driver cleaner?
Assolutamente ... io installo sempre sopra ;)
Il mio XP è vecchio di qualche anno e ci sono ancora i drivers dell'nforce2 con XP2500+ 32bit e 9800pro ... se per caso li metto di nuovo su adesso .. funziona tutto al primo riavvio. :cool: (già fatto + volte)
Ps: per i bench uso partizioni dedicate .. ovviamente :cool:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:sofico:
Stavo considerando di mettere lo zalman 900, ma poi mi occupa 2 slot?
dovrei raffreddare la mia 7900gt e renderla + silenziosa, sono indeciso fra lo zalman vf 700 cu led... ke nel mio case tt armor con luci blu ci starebbe da dio oppure il vf900 che è dichiarato compatibile con la 7900...
voi che consigliate? quale da le performance migliori?
sul sito costan praticamente uguali...
Ps nel pc ho dei rallentamenti di un paio di secondi ogni volta apro un applicazione non ho la + pallida idea di cosa sia...
ho disattivato il cool & quite e controllato la memoria... di libera ne ho 500Mb mentre ho sti rallentamenti per cui non dipende da loro...
L'unica cosa è l'hd sata ke sta andando senza driver ide nforce perchè se no se li metto a causa dell'hd ide ke ho nn parte windows!!! maledetta maxtor :muro:
Mi sembra strana come cosa e pure il tempo ke impiega x aprir le applicazioni... Ps una volta ke le fa partire però dopo è na bomba...
Secondo voi se cambio la madre in firma e metto una dfi lan party ultra-d devo reinstallare tutto o parte tutto regolamente col pc in firma?
Dopotutto il chip è sempre nforce4...
ATI-Radeon-89
13-04-2006, 12:59
Vorrei sapere da coloro che hanno una 7900gt con dissi STANDART e con voltaggio STANDART a quali frequenze di core e memorie sono riusciti a portarla... magari se mi dite anche che procedura avete usato x trovare il limite delle freq... :rolleyes:
ciao e grazie
Attendo valanghe di risposte :D
Vorrei sapere da coloro che hanno una 7900gt con dissi STANDART e con voltaggio STANDART a quali frequenze di core e memorie sono riusciti a portarla... magari se mi dite anche che procedura avete usato x trovare il limite delle freq... :rolleyes:
ciao e grazie
Eccomi :D
Io con dissy standard, all'inizio, ho solo usato la funzione dei driver per trovare il max overclock, che ho usato per un paio di giorni (giochi pesanti: oblivion ecc.) ed ha tenuto perfettamente: 541/780
non ho fatto altre prove, perchè sono passato subito a liquido e non so se teneva maggiormente ...
Passare da una x850xt@pe sapphire ad una 7900gt club 3d me ne accorgerei della differenza?
Passare da una x850xt@pe sapphire ad una 7900gt club 3d me ne accorgerei della differenza?
Dipende:
certo che se installi NFSW e ti chiede all'inizio se disponi dei PS 3.0 iniziano le prime differenze :D
scusate ma come mai tra la gt e la gtx cè una cosi differenza del dissi?
quella della gtx è enorme! :eek:
scusate ma come mai tra la gt e la gtx cè una cosi differenza del dissi?
quella della gtx è enorme! :eek:
Per farla sembrare + possente :cool: da giustifica re il doppio del prezzo ..
:Prrr: scherzo
ovviamente perchè scalda di + .. avendo frequenze maggiori (450 vs 650) e volts maggiori (1.2v vs 1.4v)
freddy69bz
13-04-2006, 14:32
ciao e grazie
senza artefatti con dissy standard: 560-1700
con vf700cu led: 565-1720
freddy69bz
13-04-2006, 14:36
dovrei raffreddare la mia 7900gt e renderla + silenziosa, sono indeciso fra lo zalman vf 700 cu led... ke nel mio case tt armor con luci blu ci starebbe da dio oppure il vf900 che è dichiarato compatibile con la 7900...
voi che consigliate? quale da le performance migliori?
sul sito costan praticamente uguali...
Ps nel pc ho dei rallentamenti di un paio di secondi ogni volta apro un applicazione non ho la + pallida idea di cosa sia...
ho disattivato il cool & quite e controllato la memoria... di libera ne ho 500Mb mentre ho sti rallentamenti per cui non dipende da loro...
L'unica cosa è l'hd sata ke sta andando senza driver ide nforce perchè se no se li metto a causa dell'hd ide ke ho nn parte windows!!! maledetta maxtor :muro:
Mi sembra strana come cosa e pure il tempo ke impiega x aprir le applicazioni... Ps una volta ke le fa partire però dopo è na bomba...
Secondo voi se cambio la madre in firma e metto una dfi lan party ultra-d devo reinstallare tutto o parte tutto regolamente col pc in firma?
Dopotutto il chip è sempre nforce4...
io ho appena preso il vf700 cu led e va da dio! te lo consiglio! Anch'io lo ho preferito al vf900...le prestazioni ho letto che sono uguali (max 1°C di differenza, che io ho colmato con l'utilizzo di arctic silver 5). A me sembra più bello esteticamente, inoltre mi sta sulle balle che per ragioni commerciali abbiano scritto che solo il vf900 è compatibile con x1900/7900 mentre in realtà anche il vf700 è compatibile con tutte le vga(anzi, forse questo è il dissy più compatibile in assoluto). Sto a 50° circa in full load...
Ciao
Dipende:
certo che se installi NFSW e ti chiede all'inizio se disponi dei PS 3.0 iniziano le prime differenze :D
Quindi mi consiglieresti il passaggio oppure no? Nel futuro si sentirà la mancanza dei PS 3.0?
ATI-Radeon-89
13-04-2006, 15:04
@freddy69bz
Come hai fatto x trovare il limite?
Per farla sembrare + possente :cool: da giustifica re il doppio del prezzo ..
:Prrr: scherzo
ovviamente perchè scalda di + .. avendo frequenze maggiori (450 vs 650) e volts maggiori (1.2v vs 1.4v)
ah,non sapevo...
p.s. ma tu cambi sempre pc?
il link primo non va nella signa :(
voi lo usate driver cleaner professional quando disinstallate i driver?
ah,non sapevo...
p.s. ma tu cambi sempre pc?
il link primo non va nella signa :(
Abbastanza spesso :cool:
Il link non funziona perchè il sito in questione è in manutenzione :(
Quindi mi consiglieresti il passaggio oppure no? Nel futuro si sentirà la mancanza dei PS 3.0?
Se non sbaglio la X850XT dovrebbe avere le stesse prestazioni della 6800gt/ultra .. e visto che la 7900gt va quasi il doppio di quest'ultime.
fdadakjli
13-04-2006, 15:44
voi lo usate driver cleaner professional quando disinstallate i driver?
io mai... ;)
fdadakjli
13-04-2006, 15:45
Il link non funziona perchè il sito in questione è in manutenzione :(
già... :muro:
Se non sbaglio la X850XT dovrebbe avere le stesse prestazioni della 6800gt/ultra .. e visto che la 7900gt va quasi il doppio di quest'ultime.
azz quasi il doppio...? sti ca@@i!
fdadakjli
13-04-2006, 15:53
già ;)
freddy69bz
13-04-2006, 16:18
@freddy69bz
Come hai fatto x trovare il limite?
provi con atitool a vedere i limiti! sul core me lo ha trovato...mentre sulle memorie diceva c@zz@te! infine mi diceva che potevo oc 80mhz in + della stabilità senza artefatti!
Cmq una volta trovato il limite approssimativo provi 3d mark 05 e 06 e ti segni i frames fatti! poichè se oc un pò troppo ti troverai a fare punteggi minori (infatti ci sono artefatti non visibili all'occhio umano!) mentre se oc troppo vedrai dei quadretti neri durante l'esecuzione dei test!
infatti io ho provato prima con mem. default e core a 550, poi 560, poi 570, ecc... appena vedi cedimenti abbassi il core di 5 mhz rispetto al test precedente! Una volta trovato il core ho oc le memorie un pò alla volta fino a trovare il limite!
PS: per la freq. max delle memorie nn provare atitool xkè altrimenti rischi di far danni alla scheda!
freddy69bz
13-04-2006, 16:20
già ;)
comunque c'è da dire che il gioco in questione deve essere otimizzato in questo caso x nvidia x fare il doppio di prestazioni! Altrimenti sui giochi che la spunta la ati tipo fear o half life 2, l'incremento di prestazioni sarà del 50%...
fdadakjli
13-04-2006, 16:25
bhe si... ;)
quoto con te con dire che atitool non va bene per trovare i limiti... :(
io lo uso solo per visualizzare la temp della gpu... :D
Questo è il rovescio della medaglia dello SLI a sfavore dei produttori :O
Se vogliono invogliare un utente a comprare una nuova scheda video, devono raddoppiare le prestazioni, altrimenti lo stesso nè mette un'altra in SLI comprata a poco per via della svalutaziona oppure usata.
comunque c'è da dire che il gioco in questione deve essere otimizzato in questo caso x nvidia x fare il doppio di prestazioni! Altrimenti sui giochi che la spunta la ati tipo fear o half life 2, l'incremento di prestazioni sarà del 50%...
Beh adesso non è che con la sola scheda video si raddopiano gli FPS del gioco.
Il PC è fatto anche di altri componenti :O
freddy69bz
13-04-2006, 16:45
Beh adesso non è che con la sola scheda video si raddopiano gli FPS del gioco.
Il PC è fatto anche di altri componenti :O
sono d'accordo ma se prendi un gioco con shader 3...la vga di può dare quel qualcosa in +...mentre se un gioco è un pochino + anziano allora serve molta potenza del processore! Altrimenti si va a finire cpu-limited!
bhe si... ;)
quoto con te con dire che atitool non va bene per trovare i limiti... :(
io lo uso solo per visualizzare la temp della gpu... :D
Beh nel tuo caso potrebbe non funzionare a dovere per via del fatto che sei in SLI nvidia e tale utility di derivazione ATI.
Invece sulla singola scheda devo dire che funge bene, ma non perfettamente sempre per via del fatto che è ATI utility, difatti i test bisogna farli usando il 2D e non il 3D :O
fdadakjli
13-04-2006, 16:51
sbagli...una delle mie XFX è in RMA, dovrebbe tornare la prox settimana...attualmente sono in single... :p
freddy69bz
13-04-2006, 17:13
Già in rma...ma nn ce la hai da neanche 1 mese...!
sbagli...una delle mie XFX è in RMA, dovrebbe tornare la prox settimana...attualmente sono in single... :p
anche tu vittima delle schede overclock :D
fdadakjli
13-04-2006, 17:28
tutto d'un tratto ha cominciato a dare artefatti a qualsiasi freq già in fase di boot... :( :cry:
ora sto spremendo a dovere la sorella...e devo dire che sta reggendo alle torture :D ...l'altra deve essere stata la pecora nera della famiglia :sofico: :ciapet:
nel week forse riesco a provare uno SLi Mixed ASUS EN7900GTX KingKong + GigaByte NX7900GTX...se sale meglio abbandono le XXX... :p
Ma ... se domani riesco a staccare le mani dal volante di NFSW ... magari provo qualche overclock serio :p
.. inizio a mettere un pò liquido nel freezer :sofico:
fdadakjli
13-04-2006, 17:44
però ti serve una bella vmod... :read: :)
freddy69bz
13-04-2006, 18:00
però ti serve una bella vmod... :read: :)
quoto in pieno...
CMQ poi fateci sapere chi vince la sfida tra voi due...
fdadakjli
13-04-2006, 18:11
il mio pc sta aspettando solo che il mio acerrimo nemico sia pronto per dare inizio alla guerra...sempre se non si vuole arrendere prima ovviamente... :cool: :ciapet:
per ora siamo messi così:
3D'01 = 1:0 per me
3D'03 = 1:0 per me
3D'05 = 1:0 per me
3D'06 = 1:0 per me
AM3 = 1:0 per me
SuperPI 1M = 1:0 per me
TOT = 6:0 per me :winner: :Prrr: :ciapet:
cmq sono stato buono per la class ho considerato i miei punteggi in single e non in SLi.... :sofico:
Ragazzi mi è arrivata la 7900gt....per overclokkare vorrei un programma che mi dica la frequenza delle ram in 1xxx.....esiste?
thx
ciauzzzz
Per ora:
551/800 (quindi 1600mhz per le ram no?si raddoppia e basta giusto?)
54° max con serious sam 2
come vi sembra?
Brightblade
14-04-2006, 08:27
Ciao raga, ho bisogno di un consiglio. E' da qualche giorno che sto cercando di risolvere un problema di artefatti che dapprima mi sono comparsi nel 3DMark 2001 e poi in alcuni giochi (Q4 e Riddick in particolare) sia a frequenze default che in oc (parlo della s video, perche' il resto del sistema l'ho gia' ampiamente testato in oc).
Il fatto e' che con la config e la 7900GT in sign, riesco a benchare il 3DM05 a 580 core/1600 mem (intorno ai 10000pts) piu' volte di seguito senza problemi, ho provato pure altri fps tipo FarCry e DooM 3 e li ho pompati a 2048x1536 4xAA 16xAF per saturare la memoria video (dato che in genere gli artefatti sono dovuti a memorie difettose), e anche con questi nessun problema.
L'unico modo per far scomparire gli artefatti nelle applicazioni in cui compaiono, e' quello di abbassare la freq delle memorie a 1.05GHz (il core lo lascio sempre a 580 e non da problemi). Secondo voi e' un RMA garantito? Non mi spiego pero' perche' la cosa non succeda con tutte le applicazioni ma solamente con alcune. I drivers che ho installato sono gli ultimi ufficiali ma ho provato anche gli 84.25beta e stessa cosa. Boh non saprei che fare. L'unica cosa che non ho ancora fatto e' un bel formattone e reinstall...mi resta solo questo prima dell'RMA (prima di pigliare la 7900gt usavo una s video pci come muletto).
buona giornata
Nessuno ha la 7900gt della club 3d? come va in OC?
predator frag
14-04-2006, 09:04
ragazzi..è uscita la sparkle 7900 gt 512mb.... :cry: frequenze 500/1400
predator frag
14-04-2006, 09:06
Per ora:
551/800 (quindi 1600mhz per le ram no?si raddoppia e basta giusto?)
54° max con serious sam 2
come vi sembra?
si ,si raddopppia ,io per esempio 920x2=1840
ragazzi..è uscita la sparkle 7900 gt 512mb.... :cry: frequenze 500/1400
mi passi il link del negozio in pvt?
predator frag
14-04-2006, 09:10
ho letto adesso dell'uscita della sparkle ,sul home di hw
freddy69bz
14-04-2006, 09:29
appena letto anch'io...
Cmq serviranno questi 512mb??? Non è meglio andare sulla gtx che con le frequenze maggiorate gestisce meglio questi Mb in +???
Leatherscraps
14-04-2006, 10:08
secondo me nvidia non ha proprio deluso,specialmente la 7900gt...forse si aspettava qualcosa di più dalla gtx,ma ti ricordo che nvidia è rimasta a 24 pipeline non come si diceva,32 pipeline per la gtx..la serie 7900 scalda e consuma molto meno nei confronti della serie 7800 grazie al passaggio da 0.11 a 0.09..poi che dire delle ram,salgono che una meraviglia...secondo me ,se non vuoi spendere tanto ,ma avere prestazioni da dio,dovresti prendere la 7900gt,che credo come sai,sale molto ,ma molto bene..riusciamo ad avere prestazioni in linea con la 7800gtx 512...che dire
W NVIDIA
ciao senti ho visto che hai la XXX, come ti trovi(anche in oc)?
mi dovrebbe arrivare la prox settimana e sono indeciso se prenderla o meno, secondo te dalle freq di 560/1600 con uno ZALMAN vf900 potrà salire ancora un po'?
Raga la prima pagina di stò 3d è tr spoglia!dovremmo mettere una classifica con le frequenze e gli score ai vari 3dmark secondo me!Una guida alla vmod...i vari programmi per overclock ecc!come mai nessuno ci pensa?
tutto imho
predator frag
14-04-2006, 14:37
mi dovrebbe arrivare la prox settimana e sono indeciso se prenderla o meno, secondo te dalle freq di 560/1600 con uno ZALMAN vf900 potrà salire ancora un po'?
io con il dissi originale ho fatto delle prove appena mi è arrivato,stabile e andava ancaora a 592/1840
freddy69bz
14-04-2006, 15:19
da dissy standard a dissy zalman non sali in overclock!!! Cambiano di 10° le temperature!!!
il mio pc sta aspettando solo che il mio acerrimo nemico sia pronto per dare inizio alla guerra...sempre se non si vuole arrendere prima ovviamente... :cool: :ciapet:
per ora siamo messi così:
3D'01 = 1:0 per me
3D'03 = 1:0 per me
3D'05 = 1:0 per me
3D'06 = 1:0 per me
AM3 = 1:0 per me
SuperPI 1M = 1:0 per me
TOT = 6:0 per me :winner: :Prrr: :ciapet:
cmq sono stato buono per la class ho considerato i miei punteggi in single e non in SLi.... :sofico:
:muro:
tutto il giorno che sto impazzendo col bios :mad:
non nè vuole sapere di modificare i voltaggi ...
se noin riesco a sbloccare entro stasera ... ecco la giusta fine :bsod:
fdadakjli
14-04-2006, 15:44
ho letto dei tuoi problemini sul thread della DFI...stranissimi davvero...io nessun problema con il 329, 0406BTA ecc.
prova con il 704-2BTA o con l'FX60BTA... ;)
Il problema è peggiorato :muro:
qualsiasi bios metto su la storia dei voltaggi non cambia ...
es: con qualsiasi voltaggio DDR selezionato, rimangono sempre a 2.56 v ... è sono pochissimi
all'inizio pensavo fosse colpa dei bios, ma temo che sia la mobo :(
vado a fare altri tentativi, ormai la bibita fresca si è scaldata :O
raga ho fatto solo 5161pt al 3dmark06....come mai?un mio amico fa 5300 con un opty 165 @ 2700 +geil one s e 7900gt....ok che la sua congigurazione è migliore,ma io col procio a 2700mhz nn ci riesco e la vga era spremuta a 580/1900....mha! :muro: :muro: :muro:
fdadakjli
14-04-2006, 15:56
azz...a questo punto è davvero da escludere che sia colpa del bios...
prova a togliere il chip del bios e la batteria per 1 oretta... :)
fdadakjli
14-04-2006, 15:59
raga ho fatto solo 5161pt al 3dmark06....come mai?un mio amico fa 5300 con un opty 165 @ 2700 +geil one s e 7900gt....ok che la sua congigurazione è migliore,ma io col procio a 2700mhz nn ci riesco e la vga era spremuta a 580/1900....mha! :muro: :muro: :muro:
avete gli stessi driver e settaggi???
cmq si parla di 140pt non di 5000 :p
avete gli stessi driver e settaggi???
cmq si parla di 140pt non di 5000 :p
io ho gli ngo lui nn sò....quali devo mettere per ottenere un buon punteggio?settaggi uguali!
sta cosa mi fa proprio imbestialire,140pt nn sono poi così pochi dato che i pc sono quasi identici....sapevo si star sotto,ma nn di così tanto! :cry:
grazie mille cmq per la risposta!
fdadakjli
14-04-2006, 16:07
togli gli ngo...metti gli nvidia beta o whql ;)
cmq 140pt non sono nulla di che...
lui a che freq sta di fsb??? in 1:1 con le ram??? timings???
tu fsb e ram???
togli gli ngo...metti gli nvidia beta o whql ;)
xtreeme g no?mi passi il link di quelli che dici tu?meglio cmq beta o ufficiali?
ma con gli optimized nn si facevano + pt :confused:
grazie mille delly
ciauzzzz
fdadakjli
14-04-2006, 16:14
io ci ho sempre perso punti... :D
puoi provare gli ultimi beta 84.43:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2669.html
oppure gli ultimi whql 84.21:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2624.html
io ci ho sempre perso punti... :D
puoi provare gli ultimi beta 84.43:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2669.html
oppure gli ultimi whql 84.21:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2624.html
grazie mille!
provo e ti faccio sapere!
come sono le 7900 gt della galaxy? o meglio le club 3d? xè ne devo pigliare 2
fdadakjli
15-04-2006, 15:11
poco cambia tra le varie marche...prendile senza problemi...poi ne ho sempre sentito parlare bene sia di galaxy che di club3d... ;)
Guardate QUI (http://www.vr-zone.com/?i=3437) !
;)
agnellone
15-04-2006, 20:20
ciao a tutti ho preso questa bellissima scheda e sono più che contento del mio acquisto per ora sono arriva 595/950
http://img223.imageshack.us/img223/6580/104640kj.jpg
non vi sembra un pò basso il risultato per quelle frequenze?
ordinato 2 galaxy 7900 gt, speriamo bene
ciao a tutti ho preso questa bellissima scheda e sono più che contento del mio acquisto per ora sono arriva 595/950
di ke marca è la tua 7900 gt?
agnellone
15-04-2006, 23:20
una galaxy
come vi sembra il risultato rispetto alle frequenze?
master3000
16-04-2006, 02:16
cazzo la mia 7800GT al 2005 overclocckata fa 8200punti :doh: , questa 12000 O_O solo con le mem overclockate :eek: :eek: :eek:
ma quanto cosa?
agnellone
16-04-2006, 10:15
cazzo la mia 7800GT al 2005 overclocckata fa 8200punti :doh: , questa 12000 O_O solo con le mem overclockate :eek: :eek: :eek:
ma quanto cosa?
ma stai parlando della mia ??
se si la mia è overcloccata sia il core che le memorie in default lavora a 450/660
Bulz rulez
16-04-2006, 10:27
ho visto ora la news della sparkle 7900gt 512Mb...imho dipende da ke mem montera', se fossero le stesse della gtx allora :sbav: altrimenti imho solo un ownata pazzesca, visto ke kostera' sikuro di piu'...
predator frag
16-04-2006, 11:01
complimenti per la sk video e per il processore...ottimo sistema...
Al fine di comparare in modo chiaro il mio "anomalo" punteggio al 3dmark06 vorrei proporre una classifica dei punteggi fatti con le 7900gt,che magari qualcuno potrebbe mettere in prima pagina!
Ci state?
Io faccio 5169pt con la configurazione in sign(vga @ 560/1900)...vi dico questo perchè un mio amico fa 5380pt con un opty165 @ 2.7ghz e vga @ 580/1800 e tutto il resto della sua configurazione uguale alla mia,e nn riesco proprio a spiegarmi tutto questo divario di punteggio!
Fatemi sapere!
ciauzzzzzz
tra 1 settimana entrerò nel clan, aspettiamo le mie 2 galaxy 7900 gt e vediamo come andranno in oc, ho già qua 2 zalman vf-700 e speriamo in bene
tra 1 settimana entrerò nel clan, aspettiamo le mie 2 galaxy 7900 gt e vediamo come andranno in oc, ho già qua 2 zalman vf-700 e speriamo in bene
ma ci sta un vf700 tra le 2 vga?
cmq ti saliranno da dio nn preoccuparti....a mio modesto avviso le galaxy sn le migliori di tutte....ho visto frequenze senza artefatti(dicono ovviamente :p ) molto migliori di pov e altre.
ciauzzzz
ma ci sta un vf700 tra le 2 vga?
cmq ti saliranno da dio nn preoccuparti....a mio modesto avviso le galaxy sn le migliori di tutte....ho visto frequenze senza artefatti(dicono ovviamente :p ) molto migliori di pov e altre.
ciauzzzz
si si, sulla mia asus ci sono 2 slot di spazio tra una skeda e l'altra
si si, sulla mia asus ci sono 2 slot di spazio tra una skeda e l'altra
ok,chiedevo così per sicurezza!
ti verrà un bel lavoretto coi fiocchi,posta subito i risultati appena le testerai...io aspetto il vf900!
ciauzzzz
fdadakjli
16-04-2006, 12:44
sono veramente ottime schede...non c'è che dire... :)
probabilmente sulle mem hanno tempi meno tirati...bisognerebbe provare il bios galaxy su altre 7900gt...
io ho provato praticamente tutti i bios per 7900gtx sulla mia XFX XXX e devo dire che i migliori sono stati quello della Galaxy 7900gtx [ringrazio Langley per avermelo passato :D ] con il quale salivo meglio di core e quello della eVga SuperClocks [che è quello che ho tenuto] che è il miglior compromesso tra core e mem...
delly secondo te nei gioki sono meglio 2 7900gt o 1 x1900xt?
Al fine di comparare in modo chiaro il mio "anomalo" punteggio al 3dmark06 vorrei proporre una classifica dei punteggi fatti con le 7900gt,che magari qualcuno potrebbe mettere in prima pagina!
Ci state?
Io faccio 5169pt con la configurazione in sign(vga @ 560/1900)...vi dico questo perchè un mio amico fa 5380pt con un opty165 @ 2.7ghz e vga @ 580/1800 e tutto il resto della sua configurazione uguale alla mia,e nn riesco proprio a spiegarmi tutto questo divario di punteggio!
Fatemi sapere!
ciauzzzzzz
mi autoquoto...qst 3d dovrebbe assomigliare di +a quello della 7800gt(imho)
ciauzzz
Bulz rulez
16-04-2006, 16:46
pd ma ke viti di merda han i dissi stock per 7900gt...nn ho trovato manko un cacciavite csi' piccolo nella cassetta degli attrezzi a pagarlo...fino a martedi' dissi stock...
wormcyborg
16-04-2006, 17:10
delly secondo te nei gioki sono meglio 2 7900gt o 1 x1900xt?
ti rispondo io :)
meglio 2x7900gt
predator frag
16-04-2006, 17:12
nettamente meglio le 2 7900gt in sli....
wormcyborg
16-04-2006, 17:13
nettamente meglio le 2 7900gt in sli....
sopra tutto se sono XFX XXX EDITION :p
fdadakjli
16-04-2006, 17:24
ti rispondo io :)
meglio 2x7900gt
quoto... ;)
quoto... ;)
bon, allora aspettiamo martedi ke konfermino l'ordine, è veloce tib..cc a spedire?
wormcyborg
16-04-2006, 17:31
quoto... ;)
delly e meglio una 7900gt o la 1800xt 512mb???
fdadakjli
16-04-2006, 17:35
bon, allora aspettiamo martedi ke konfermino l'ordine, è veloce tib..cc a spedire?
io ci ho comprato parecchio li...e devo dire che sono sempre stati rapidi e precisi... ;)
fdadakjli
16-04-2006, 17:38
bhe in single io preferirei la ati...meglio ancora se x1900 :p
wormcyborg
16-04-2006, 17:54
bhe in single io preferirei la ati...meglio ancora se x1900 :p
ahh...ok
Be la ati x1900 per il momento cosa troppo,dirrei che la x1800xt e migliore come
rapporto prezzo prestazioni visto che la versione a 512mb si trova a 315€
CosasNostras
16-04-2006, 18:55
ti rispondo io
è leggermente ma proprio leggermente meglio l'ati ...però se intendi over è meglio la 7900gt che sale da paura forse più dell'ati ........
Ci state?
Fatemi sapere!
ciauzzzzzz
up!!!
predator frag
16-04-2006, 20:33
sopra tutto se sono XFX XXX EDITION :p
:D
si hai ragione....auguroni di buona pasqua wormcy
wormcyborg
16-04-2006, 22:02
anche a te Mod ;)
Appena torno dalle vacanze vorrei fare la mod alla mia 7900gt, portando il core a 1,4v.. :D mi chiedevo se qualcuno ha provato a mettere il bios di una gtx su una 7900gt?le memorie sono le stesse??
up!!!
bhe dai per quanto ne so io il core incide maggiormente sul punteggio :D
ma poi dai dove lo vedi tutto sto divario? :mc:
Bulz rulez
17-04-2006, 11:33
provato la bestiolina...mika male!
a cod 2 dx9 tutto alto oltre 100fps costanti! :D
sl un dubbio, in idle la scheda sta a 40° in full per ora 45/47max, considerate ke ho un cas epiccolo e plexicoso...(aspire X-qpack) e' normale??
per lo zalman, lo mettero nu in seguito, quando mettero' su anke un fancontroller 6CH sempre zalman, così da gestire manualmente gli rpm di cpu fan, vga fan, ventola e neon vari ;)
Bulz rulez
17-04-2006, 13:24
raga ke devo usre per overclockkare? powerstrip non capisco come funziona, qualkosa di piu' semplice? ora ho un tool, datomi in bundle, le me arrivano fino a 1000*2 ma il core sl da 450 a 500, ke faccio?
Brightblade
17-04-2006, 15:11
Niente...neanche il formattone con reinstall ha risolto i miei problemi. Continuo ad avere artefatti nel 3DM01 e 03, e in alcuni sparatutto (Q4 e Riddick) anche a freq default. A volte anche quando faccio apparire con l'apposito pulsante il cubo peloso di ATITool, mi si sminki@ il desktop e devo riavviare il pc.
Stranamente invece con 3DM05 e altri sparatutto non ho problemi neanche dopo un'ora di gioco. Sono riuscito a benchare il 3DM05 piu' volte di seguito, totalizzando come mio record personale 10147pts con 580 core e 1800 mem. Boh non so come spiegarmi questa storia degli artefatti che scelgono solo alcune applicazioni per manifestarsi...comunque sono quasi pronto per l'RMA.
fdadakjli
17-04-2006, 15:33
anche la mia XXX aveva quasi lo stesso problema...soltanto che nel mio caso faceva artefatti anche nella fase di boot... :D
procedi con l'rma che fai prima... ;)
Brightblade
17-04-2006, 15:50
A breve lo faro', ho visto pero' che al momento le Gigabyte 7900gt non sono disponibili dove l'ho comprata, per cui la tengo ancora un po' e finisco gli fps che non mi danno problemi, e quando saranno di nuovo disponibili in quantita' gliela riporto (per evitare di dover stare magari un mese con una Matrox pci da 2MB...).
Domanda che non c'entra niente con i problemi che ho, ma il Transparent Supersampling AA funziona solo con le applicazioni che usano le Direct 3D? lo chiedo perche' nei giochi che usano le OpenGL continuo a vedere le scalettature negli sprite 2D, mentre in FarCry, Painkiller e altri giochi Direct 3D vedo chiaramente che l'antialiasing degli sprites (tipo foglie, ringhiere e altri oggetti del paesaggio), e' attivo.
edit. Ho letto or ora una rece di una 7900gtx nella quale, fra i settaggi consigliati per Q4, ci mettono anche un 2xTRSSAA, per cui probabilmente sto sbagliando io qualcosa...
bhe dai per quanto ne so io il core incide maggiormente sul punteggio :D
ma poi dai dove lo vedi tutto sto divario? :mc:
bhe ci sono circa 200pt di differenza!e nn capisco xkè?lui con frequenze più basse delle mie...anzi,proprio ieri ho settato a 580/1900 col vf900(anche se posso salire ancora)e mi ha dato 3700pt :eek:
c'è qualcosa che nn va e ke nn riesco a capire...prima con la 7800gt e con lo stesso sistema operativo andava tutto bene...ora invece!
qualcuno mi dice che impostazioni mette in powerstrip per benchare?
ciauzzz
fdadakjli
17-04-2006, 16:55
probabilmente ti ha scalato le freq in low power... ;)
per powerstrip non ti posso aiutare dato che non lo uso mai... :D
cmq ti ripeto che 200pt non sono nulla...basta un o.s. + ottimizzato dell'altro, qualche timings + tirato, qualche settaggio diverso nei driver, ed ecco spiegata la differenza... :D
probabilmente ti ha scalato le freq in low power... ;)
per powerstrip non ti posso aiutare dato che non lo uso mai... :D
cmq ti ripeto che 200pt non sono nulla...basta un o.s. + ottimizzato dell'altro, qualche timings + tirato, qualche settaggio diverso nei driver, ed ecco spiegata la differenza... :D
si,ma il problema ora è + grave delly!
nn riesco + ad avvicinarmi ai 5000pt :eek:
fiaccio dai 3700 ai 4700 così senza nessun motivo!
io proprio nn capisco!
un altro programma per overclokkare la vga?
(odio powerstrip)
fdadakjli
17-04-2006, 17:24
usa rivatuner o atitool... ;)
guarda se quando lanci un benchmark le freq scalano il lowpower o 2D...dovrebbe essere per quello che fai pochi punti... :)
usa rivatuner o atitool... ;)
guarda se quando lanci un benchmark le freq scalano il lowpower o 2D...dovrebbe essere per quello che fai pochi punti... :)
lowpower?spiega meglio?
come faccio a vedere se mi scala quelle frequenze?
fdadakjli
17-04-2006, 17:29
installa atitool o rivatuner...
lancia 3dmark alle freq che tu usi solitamente in oc...
dopo qualche minuto di test premi esc e guarda le freq alla quale va la scheda...
la scheda va in low power quando è in carenza di alimentazione e riduce le freq di funzionamento in base a quelle impostate nel bios... ;)
installa atitool o rivatuner...
lancia 3dmark alle freq che tu usi solitamente in oc...
dopo qualche minuto di test premi esc e guarda le freq alla quale va la scheda...
la scheda va in low power quando è in carenza di alimentazione e riduce le freq di funzionamento in base a quelle impostate nel bios... ;)
lowpower con un liberty da 500w?
ho provato rivatuner ma nn mi fa nemmeno comparire le frequenze...come mai?
fdadakjli
17-04-2006, 17:36
devi farlo andare in modalità emulativa dato che le 7900GT/GTX non sono suppurtate ufficialmente...
vai il power user --> \system\ForceVGADeviceID <-- dai a questa voce valore 92 ;)
oppure installa l'ultima versione di atitool...
devi farlo andare in modalità emulativa dato che le 7900GT/GTX non sono suppurtate ufficialmente...
vai il power user --> \system\ForceVGADeviceID <-- dai a questa voce valore 92 ;)
oppure installa l'ultima versione di atitool...
ok,grazie,già fatto!
adesso c'è qualche parametro che devo tenere in considerazione con rivatuner o devo lasciare tutto a default?
sia per i giochi che per bench...
grazie infinite per l'aiuto delly! ;)
fdadakjli
17-04-2006, 17:44
lascia tutto com'è...
per i giochi setti da pannello dei driver... ;)
per i bench metti tutto su prestazioni, no aa, no aniso, no vsinc sempre da pannello
lascia tutto com'è...
per i giochi setti da pannello dei driver... ;)
grazie mille!
un'ultima cosa,io nn ho mai modificato le frequenze del 2d...dovrei farlo?
fdadakjli
17-04-2006, 17:50
io sono sempre salito modificando le freq in 3d fino al limite delle vga... ;)
io sono sempre salito modificando le freq in 3d fino al limite delle vga... ;)
ok,thx!
provo subito il 3dmark e ti faccio sapere come è andata!
grazie mille!
The_Nameless_One
17-04-2006, 21:43
ma atitool anche a voi da problemi con le 7900 ( uso la 0.25 beta 14 ) ? a me ogni tanto non si avvia neanche e fa piantare tutto...altre volte da artefatti senza motivo a default, poi chiudo la finestra, la riapro e non li da più..... anche i coolbits danno problemi estremamente strani...a volte mettendo frequenze che tiene senza problemi ( 560 / 800 ) da artefatti sul desktop che non scompaiono e devo riavviare...alcune volte succede una cosa allucinante in pratica oltre agli artefatti, sul monitor continua a comparire il messaggio ( non di win, l' osd del monitor ) come se si continuasse a cambiare res/refresh e non smette più....probabilmente i driver il bello è che magari la volta dopo riavvio, stesse frequenze e artefatti non ne da più...
con powerstrip invece nessun problema fino a 600/920 è benchabile senza artefatti ;)
wormcyborg
17-04-2006, 21:48
ma atitool anche a voi da problemi con le 7900 ( uso la 0.25 beta 14 ) ? a me ogni tanto non si avvia neanche e fa piantare tutto...altre volte da artefatti senza motivo a default, poi chiudo la finestra, la riapro e non li da più..... anche i coolbits danno problemi estremamente strani...a volte mettendo frequenze che tiene senza problemi ( 560 / 800 ) da artefatti sul desktop che non scompaiono e devo riavviare...alcune volte succede una cosa allucinante in pratica oltre agli artefatti, sul monitor continua a comparire il messaggio ( non di win, l' osd del monitor ) come se si continuasse a cambiare res/refresh e non smette più....probabilmente i driver il bello è che magari la volta dopo riavvio, stesse frequenze e artefatti non ne da più...
con powerstrip invece nessun problema fino a 600/920 è benchabile senza artefatti ;)
io avevo problemi simili con la 6800 ma cambiano i driver ho risolto il problema
Bulz rulez
17-04-2006, 21:50
a me per ora funzia permettamente....
The_Nameless_One
17-04-2006, 21:55
e anche a me adesso per prova ho messo coi coolbits 560/800 e nessun problema , e atitool va...ma non sempre è così...probabilmente sono i driver che han qualche problema proverò i nuovi...
wormcyborg
17-04-2006, 22:03
e anche a me adesso per prova ho messo coi coolbits 560/800 e nessun problema , e atitool va...ma non sempre è così...probabilmente sono i driver che han qualche problema proverò i nuovi...
meglio che siamo i driver ;)
fdadakjli
18-04-2006, 08:17
con atitool ho anche io lo stesso problema...a volte da artefatti anche a default...cmq lo uso solo per leggere la temp della gpu... :sofico:
lo stesso vale per i coolbits stesso problema...schermo nero con scritta "refresh troppo elevato" :p :sofico:
non so se dipende dai driver...io li ho provati tutti...sempre stessa storia...
il problema dei coolbits a me cmq lo faceva anche con le 7800gtx 512...quindi con driver dalla 81.xx alle ultime 84.xx nulla è cambiato... :(
powerstrip non l'ho provato...uso rivatuner per l'oc... :)
ma se io installo powerstrip e i coolbits, ma overclocco solo tramite powerstrip mi da qualke problema con le 7900gt?
fdadakjli
18-04-2006, 08:37
no...
Ragazzi, io ho 2 7800 gtx in sli da 256 Mb.......e stavo pensando, anche se solo lontanamente, di dare un occhiata alle 7900 gtx ......
Non le ho mai overclocckate ma le prestazioni sugli ultimi giochi delle 7800 gtx sono impressionanti visto che imposto tutti i valori al massimo.....
Vorrei sapere ......secondo voi........e' il caso di affrontare una spesa del genere o la differenza tra i 2 modelli di schede non e' tale da giustificare una spesa tale?
Sinceramente sono un po' indeciso........ :confused:
Ragazzi, io ho 2 7800 gtx in sli da 256 Mb.......e stavo pensando, anche se solo lontanamente, di dare un occhiata alle 7900 gtx ......
Non le ho mai overclocckate ma le prestazioni sugli ultimi giochi delle 7800 gtx sono impressionanti visto che imposto tutti i valori al massimo.....
Vorrei sapere ......secondo voi........e' il caso di affrontare una spesa del genere o la differenza tra i 2 modelli di schede non e' tale da giustificare una spesa tale?
Sinceramente sono un po' indeciso........ :confused:
io le stò cambiando con 2 7900 gt, così non affronti neanke una spesa eccessiva, visto ke si aspettano le skede video dx10 tra un pò
fdadakjli
18-04-2006, 08:45
vuoi passare da 2x7800gtx 256 a una 7900gtx 512 oppure allo sli con le 7900??
in entrambi i casi io non te lo consiglio...la differenza non è molto marcata...piuttosto se proprio vuoi passare alle 7900...vendi le tue e prenditi due GT da overcloccare...almeno non ci rimetti soldi... ;)
vuoi passare da 2x7800gtx 256 a una 7900gtx 512 oppure allo sli con le 7900??
in entrambi i casi io non te lo consiglio...la differenza non è molto marcata...piuttosto se proprio vuoi passare alle 7900...vendi le tue e prenditi due GT da overcloccare...almeno non ci rimetti soldi... ;)
Eventualmente se avessi deciso di cambiare, sarei rimasto fedele sempre e solo allo SLI.........non ho mai avuto risultati come questi, con una sola scheda video........ :rolleyes:
Stavo notando una cosa alquanto particolare....cercando i prezzi qui da noi, su HWUpgrade e sugli shop on line, i prezzi delle 7800 gtx e delle 7900 gtx sono praticamente identici.........ma e' normale sta cosa?Bah!?
Visto che la tua risposta era proprio quello che volevo sentire, penso che mi terro' queste e poi, un domani in cui dovro' abbassare la risoluzione per far girare un gioco, le overclocckero'............se poi dovessi trovare qualcuno che se le compra ad un prezzo ragionevole allora ci faro' un pensierino........
Un ultima cosa.........e poi chiudo per non andare off-topic..........ho visto che insieme al quad-sli con le 7900 gtx e' possibile montare una PhYsx di Ageia..........Volevo sapere se e' possibile montare una Physx anche contestualmente allo sli con le 7800 gtx ..........!?
MDMknight
18-04-2006, 09:08
Salve a tutti.
da pochi giorno mi è arrivato il nuovo pc con quasta GPU (una 7900 gt point of view) montata su una A8N Sli Premium.
Ho solo un piccolo problema che spero riuscirete a darmi una mano a risolvere:
In generale il pc è abbastanza accettabile in quanto rumorosità, ... solo la ventola della scheda video gira sempre al massimo producendo un suono decisamente fastidioso. C'è un modo per risolvere la faccenda?
Eventualmente, se volessi sostitutire il sistema di raffreddamento della scheda video, cosa mi consiglereste? Non me ne intendo molto a rigurado! Il negoziante mi ha già consigliato di cambiare ventola, ma vorrei prendere qualcosa di molto buono per risolvere la cosa bene.
Grazie mille per i consigli.
The_Nameless_One
18-04-2006, 09:11
zalman vf-900 o vf-700cu ;)
fdadakjli
18-04-2006, 09:18
Un ultima cosa.........e poi chiudo per non andare off-topic..........ho visto che insieme al quad-sli con le 7900 gtx e' possibile montare una PhYsx di Ageia..........Volevo sapere se e' possibile montare una Physx anche contestualmente allo sli con le 7800 gtx ..........!?
si è possibile...
cmq qui puoi vedere la soluzione ati
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6119
qui quella nvidia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6094
entrambe le preferisco alla soluzione ageia...almeno servirà a qualcosa sia lo sli che il crossfire... :D
Brightblade
18-04-2006, 09:27
FINALLY!! Credo di aver risolto tutti (o quasi) i problemi che avevo!
Prima cosa ho imparato a usare bene ATItool e a interpretare tutte le informazioni che fornisce (difficile direte voi :rolleyes: ), dopodiche ho scoperto che il cubo peloso di ATITool che fa il test degli artefatti e' molto piu' sensibile del test integrato nel pannello di controllo nVidia, anche per quanto riguarda il core, infatti, con il primo inizio a vedere puntini gialli gia' a 565MHz, mentre il secondo mi rileva problemi solamente a 585MHz, per cui ho settato il core a 560 invece di 580 e i problemi che avevo nei giochi sono spariti.
Seconda cosa che ho scoperto e' che, 9 volte su 10, quando riimposto le freq di default nel tab delle frequenze attivato con coolbits, questo, non so perche', non me le riporta a default ma le lascia in oc :muro: (magari sbagliavo io il procedimento), per cui e' molto probabile che tutte le volte che credevo di testare la svideo a default, in realta' era in oc perche' le freq non erano state resettate come io avevo detto di fare, e quindi il core era a 580 invece che a default e molti dei problemi erano dovuti a quello.
Comunque, ho settato le freq a 560/1600, il desktop a 1600x1200, ho lanciato Q4 in finestra a 1280x960 e ho lasciato aperto anche ATITool facendogli fare il test degli artefatti, e, dopo 2 ore di gioco, nessun artefatto ne in Q4 ne in ATITool, le frequenze non sono mai andate in low power e temp max di 35C sulla cpu e 57C sulla svideo e un altro felice possessore di 7900GT :D
PS. Il cavallo del 3DMark2001 continua a darmi problemi, ma a sto punto dato che tutto il resto e' a posto, me ne frego, tanto anche disattivando quel test sfondo la barriera dei 30000pts :cool:
fdadakjli
18-04-2006, 09:29
PS. Il cavallo del 3DMark2001 continua a darmi problemi, ma a sto punto dato che tutto il resto e' a posto, me ne frego, tanto anche disattivando quel test sfondo la barriera dei 30000pts :cool:
solo i gametest servono ai fini del punteggio...tutti gli altri non contano... ;)
Brightblade
18-04-2006, 09:40
solo i gametest servono ai fini del punteggio...tutti gli altri non contano... ;)
Ah, ecco perche' praticamente non cambia di una virgola il punteggio, ma rimane sempre nel margine di errore che c'e' fra una ripetizione e l'altra :D
A me nn va proprio!
nn riesco a clokkarla sta scheda!
il 3d mark06 mi da punteggi assurdi,dai 3700 ai 4700....con rivatuner nn mi fa impostare le frequenze che voglio come i coolbits.....ormai nn sò + che fare!
Mi resta solo la formattazione :cry: :cry: :cry:
ciauzzzz
CosasNostras
18-04-2006, 09:55
FINALLY!! Credo di aver risolto tutti (o quasi) i problemi che avevo!
Prima cosa ho imparato a usare bene ATItool e a interpretare tutte le informazioni che fornisce (difficile direte voi :rolleyes: ), dopodiche ho scoperto che il cubo peloso di ATITool che fa il test degli artefatti e' molto piu' sensibile del test integrato nel pannello di controllo nVidia, anche per quanto riguarda il core, infatti, con il primo inizio a vedere puntini gialli gia' a 565MHz, mentre il secondo mi rileva problemi solamente a 585MHz, per cui ho settato il core a 560 invece di 580 e i problemi che avevo nei giochi sono spariti.
Seconda cosa che ho scoperto e' che, 9 volte su 10, quando riimposto le freq di default nel tab delle frequenze attivato con coolbits, questo, non so perche', non me le riporta a default ma le lascia in oc :muro: (magari sbagliavo io il procedimento), per cui e' molto probabile che tutte le volte che credevo di testare la svideo a default, in realta' era in oc perche' le freq non erano state resettate come io avevo detto di fare, e quindi il core era a 580 invece che a default e molti dei problemi erano dovuti a quello.
Comunque, ho settato le freq a 560/1600, il desktop a 1600x1200, ho lanciato Q4 in finestra a 1280x960 e ho lasciato aperto anche ATITool facendogli fare il test degli artefatti, e, dopo 2 ore di gioco, nessun artefatto ne in Q4 ne in ATITool, le frequenze non sono mai andate in low power e temp max di 35C sulla cpu e 57C sulla svideo e un altro felice possessore di 7900GT :D
Ciao vedo che hai una gigabyte
Mi dici come si comporta ??..........bench 3d 2005??
Grazie
Brightblade
18-04-2006, 09:56
A me nn va proprio!
nn riesco a clokkarla sta scheda!
il 3d mark06 mi da punteggi assurdi,dai 3700 ai 4700....con rivatuner nn mi fa impostare le frequenze che voglio come i coolbits.....ormai nn sò + che fare!
Mi resta solo la formattazione :cry: :cry: :cry:
ciauzzzz
Guarda, non ho ancora scaricato il 3DM06, ma se vuoi dei punteggi di riferimento con gli altri 3DMark, io con CPU a 2.5GHz, svideo a 560/1600 e alta qualita' settata nei drivers, faccio 31000 nel 3DM01, 20400 nel 3DM03 e 9800 nel 3DM05. Se e' tutto a posto dovresti avere dei punteggi >= rispetto ai miei.
Per settare le freq ho usato ATITool, impostandole con le barrette (al momento non mi viene un termine piu' appropriato x definirle) associate all frequenze in 3D, dopodiche ho premuto il pulsante Set Clocks, dovresti vedere che nelle caselline indicate come Current Clocks, le frequenze cambiano di conseguenza. Occhio che le mem sono riportate ad 1/4 della velocita' reale, e non 1/2 come con CoolBits.
edit. Penso che questa risposta possa andar bene anche per CosasNostras, se hai altre curiosita' chiedi pure.
Guarda, non ho ancora scaricato il 3DM06, ma se vuoi dei punteggi di riferimento con gli altri 3DMark, io con CPU a 2.5GHz, svideo a 560/1600 e alta qualita' settata nei drivers, faccio 31000 nel 3DM01, 20400 nel 3DM03 e 9800 nel 3DM05. Se e' tutto a posto dovresti avere dei punteggi >= rispetto ai miei.
Per settare le freq ho usato ATITool, impostandole con le barrette (al momento non mi viene un termine piu' appropriato x definirle) associate all frequenze in 3D, dopodiche ho premuto il pulsante Set Clocks, dovresti vedere che nelle caselline indicate come Current Clocks, le frequenze cambiano di conseguenza. Occhio che le mem sono riportate ad 1/4 della velocita' reale, e non 1/2 come con CoolBits.
edit. Penso che questa risposta possa andar bene anche per CosasNostras, se hai altre curiosita' chiedi pure.
si,lo sapevo....ho provato a settarle con tutto!adesso ho messo dei nuovi driver e vediamo che succede!
grazie lo stesso
ciauzzzz
Brightblade
18-04-2006, 10:41
si,lo sapevo....ho provato a settarle con tutto!adesso ho messo dei nuovi driver e vediamo che succede!
grazie lo stesso
ciauzzzz
Tu non riesci a overclocckare, e invece io, senza saperlo, non riuscivo piu' a riportare le freq a default dopo averle overclocckate la prima volta...LOL Strana la vita...
Tu non riesci a overclocckare, e invece io, senza saperlo, non riuscivo piu' a riportare le freq a default dopo averle overclocckate la prima volta...LOL Strana la vita...
diciamo che riesco a overclokkare,ma poi appena avvio un 3dmark mi da 4700pt!!!! :eek:
li facevo con la 7800gt sti punteggi!
in + sono a 580/1900,dovrei assestarmi sui 5300-5500 credo....mha!
fdadakjli
18-04-2006, 11:15
ma ti sono calati tutti i punteggi dei vari bench o solo il 2006???
nei giochi noti differenze???basse prestazioni???
Brightblade
18-04-2006, 11:15
diciamo che riesco a overclokkare,ma poi appena avvio un 3dmark mi da 4700pt!!!! :eek:
li facevo con la 7800gt sti punteggi!
in + sono a 580/1900,dovrei assestarmi sui 5300-5500 credo....mha!
Allora non avevo letto con attenzione i post precedenti, ero troppo intento a districarmi fra gli artefatti :D
Adesso sono curioso anch'io di sapere quanto faro' al 3DM06, via di download.
ciao
ma ti sono calati tutti i punteggi dei vari bench o solo il 2006???
nei giochi noti differenze???basse prestazioni???
visto solo il 06...i giochi mi vanno da dio...tutta la configurazione in sign va bene,solo che il 3dmark mi da punteggi scadenti...come se avessi una 7800gt... :cry: :muro: :muro: :muro:
visto solo il 06...i giochi mi vanno da dio...tutta la configurazione in sign va bene,solo che il 3dmark mi da punteggi scadenti...come se avessi una 7800gt... :cry: :muro: :muro: :muro:
Si chiama downclock per instabiklità della scheda video :O
Quando la scheda video non tiene le frequenze a cui l'hai settata si reimposta in 450/660 durante bench o giochi.
Quando la scheda video non tiene le frequenze a cui l'hai settata si reimposta in 450/660 durante bench o giochi.
ma come è possibile?nn regge 580/1900???c'è gente che stà a di+!
cmq proverò a fare un 3dmark a 550/1700 e vediamo che succede....
grazie e ciauzzzz
Brightblade
18-04-2006, 13:30
In questo caso runk potrebbe settare le frequenze che corrispondono al low power a valori superiori a 450 660, cosi' se il punteggio del 3DM06 venisse influenzato si capirebbe che effettivamente la scheda si mette in low power...la butto li'...
In realta' ho quotato questo msg per dire "ciao concittadino" :) , pure io sono di Vigevano
In questo caso runk potrebbe settare le frequenze che corrispondono al low power a valori superiori a 450 660, cosi' se il punteggio del 3DM06 venisse influenzato si capirebbe che effettivamente la scheda si mette in low power...la butto li'...
In realta' ho quotato questo msg per dire "ciao concittadino" :) , pure io sono di Vigevano
ho settato con atitool gli stessi valori del 3d nel low power!ma niente!
Brightblade
18-04-2006, 14:03
ho settato con atitool gli stessi valori del 3d nel low power!ma niente!
Ma non e' che allora il problema e' da ricercare in qualcos'altro, non so ad esempio non e' che magari hai disattivato l'ottimizzazione dei driver per le cpu dual core? So che e' una procedura consigliata per non avere problemi con alcuni giochi, pero' probabilmente, disattivandola, il 3DM06 (che dovrebbe beneficiare dei DC) ci perde (non voglio dire che sia il tuo caso, e' la prima cosa che mi viene in mente)...oppure altre banalita' tipo il VSync? A volte sono i particolari che rifilano delle fregature se uno non se ne accorge...
ciao
ke storia tiburcc ha detto ke partono oggi le mie 2 7900gt, ke velocità, ho pagato oggi e partono già
Ma non e' che allora il problema e' da ricercare in qualcos'altro, non so ad esempio non e' che magari hai disattivato l'ottimizzazione dei driver per le cpu dual core? So che e' una procedura consigliata per non avere problemi con alcuni giochi, pero' probabilmente, disattivandola, il 3DM06 (che dovrebbe beneficiare dei DC) ci perde (non voglio dire che sia il tuo caso, e' la prima cosa che mi viene in mente)...oppure altre banalita' tipo il VSync? A volte sono i particolari che rifilano delle fregature se uno non se ne accorge...
ciao
nn sò nemmeno di cosa parli....il mio 3dmark nn è sbloccato...è quello normale,come quello del mio amico che fa 5383pt...ovviamente v-sync e tutto il resto disattivati,solo qualità immagine impostata su performance.
forse è davvero il downclock.....devo far delle prove!
ciauzzzz
.................
:cincin:
ma come è possibile?nn regge 580/1900???c'è gente che stà a di+!
cmq proverò a fare un 3dmark a 550/1700 e vediamo che succede....
grazie e ciauzzzz
Cè gente che fa anche i 950/2000, ma la media rimane sempre 550/1600 ...
inizia a provare con frequenze minori, io ho iniziato con "Rivela frequenze ottimali" dei drivers e devo dire che ci azecca perfettamente nel mio caso.
Poi ho anche provato a forzare 590/1900 ed ogni tanto va in protezione (downclokka in 3d lower) (esempio)
Bulz rulez
18-04-2006, 21:16
io sn ora a 500/1600...sta scheda si spremecome un limone di sicilia!
fdadakjli
18-04-2006, 22:10
io sn ora a 500/1600...sta scheda si spremecome un limone di sicilia!
sali sali...gli stai facendo il solletico alla gainward... :D :sofico:
fdadakjli
18-04-2006, 22:19
Cè gente che fa anche i 950/2000, ma la media rimane sempre 550/1600 ...
inizia a provare con frequenze minori, io ho iniziato con "Rivela frequenze ottimali" dei drivers e devo dire che ci azecca perfettamente nel mio caso.
Poi ho anche provato a forzare 590/1900 ed ogni tanto va in protezione (downclokka in 3d lower) (esempio)
il "rileva freq ottimale" è mooolto conservativo per non dire di peggio...
le freq ottimali vanno trovate salendo a piccoli passi e testando ad ogni step... ;)
Ma qual’è la temperatura massima del core oltre alla quale puoi dire ciao alla scheda video :confused:
The_Nameless_One
18-04-2006, 22:31
100° ...forse anche di più ;)
wormcyborg
18-04-2006, 22:51
e indicato nel panello di nvidia
il "rileva freq ottimale" è mooolto conservativo per non dire di peggio...
le freq ottimali vanno trovate salendo a piccoli passi e testando ad ogni step... ;)
Beh .. come detto precedentemente nel mio caso corrisponde alle stesse frequenze in cui ati-tol inizia a fare artefatti ... ed è già un buon punto di riferimento ...
poi si fa come dici tu ;) "a piccoli passi e testando ad ogni step"
ke storia tiburcc ha detto ke partono oggi le mie 2 7900gt, ke velocità, ho pagato oggi e partono già
Attendo l'overclock di tali schede :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.