PDA

View Full Version : Starforce: la "lista nera"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

_MaRcO_
21-02-2008, 15:42
dai si scherza :sofico:

la mia espressione era ironica!!;)

CiAO BeLLo:asd:

clessidra4000
22-02-2008, 14:13
qualcuno sa se il gioco Knights of temple 2 allegato a win magazine giochi di marzo a 3,90 € ha la starforce o no?

l'ho visto in edicola e un po mi ha tentato

Franz1983
23-02-2008, 20:06
Io ho installato in passato giochi di quella lista, e ora ho un gioco appartenente a quella lista, ma non ho mai avuto problemi e non ho installata la starforce in 2driver non plug and play".

Come mai?

riazzituoi
23-02-2008, 20:14
dipende dal gioco,
dal distributore del gioco
dalla versione della starforce
ecc

Franz1983
23-02-2008, 21:42
ok grazie.

Nella prima pagina del topic cè scritto questo "I problemi più comuni sono il mancato riconoscimento del supporto originale del gioco (basta un piccolo graffio e non è più utilizzabile)".

Sinceramente faccio fatica a credere ad una protezione che non ti fa usare il cd originale, mi sembra strano.
dove ci guadagnano con problemi del genere

riazzituoi
23-02-2008, 22:00
Questo dipende dal principio di funzionamento della Starforce, quindi non è che non ti fa usare il CD originale apposta, ma se questo è danneggiato la protezione non lavora come dovrebbe.

Loro non ci guadagnano niente (o forse si), ma di sicuro creano dei notevoli disagi.

goldorak
23-02-2008, 22:13
ok grazie.

Nella prima pagina del topic cè scritto questo "I problemi più comuni sono il mancato riconoscimento del supporto originale del gioco (basta un piccolo graffio e non è più utilizzabile)".

Sinceramente faccio fatica a credere ad una protezione che non ti fa usare il cd originale, mi sembra strano.
dove ci guadagnano con problemi del genere

Tu non hai capito che i clienti vengono visti come potenziali ladri, ed in quest'ottica alle software house non preme il detto "il cliente ha sempre ragione" bensi' il detto "prendi i soldi e scappa" e chi si e' visto si e' visto.
Al povero cliente onesto non rimane che sbattere la testa per avere stupidamente comprato un prodotto che funziona alla c@zzo di cane quando la versione dall'occhio bendato va senza nessun problema.
Ti si rizzerebbero il capelli sulla nuca se ti dicessi le peripezie a cui devo andare incontro per far funzionare un'enciclopedia multimediale che mi e' costata la bellezza di 150 €. :muro: :muro: :muro:
Ed il servizio assistenza se ne lava bellamente le mani.

Franz1983
23-02-2008, 22:27
Che schifo, queste sono truffe vere e propie

akrilico
25-02-2008, 16:37
segnalo ke la versione allegata di secret file tunguska dello speciale tgm sulle avventure grafiche ha la tages

Fantasma diablo 2
25-02-2008, 16:57
segnalo ke la versione allegata di secret file tunguska dello speciale tgm sulle avventure grafiche ha la tages

è dannosa come la starforce? :confused:

clessidra4000
26-02-2008, 15:08
vorrei segnalare che probabilmente (attendo altre conferme) knights of the temple 2 con win magazine giochi da 3,90 € di marzo 2008 è libera da starforce

alenis_2000
28-02-2008, 06:27
la butto lì,

prova a chiedere all'utente GMCPape, che lavora per GMC.

Magari, forse, è una persona disponibile.

mi è arrivato l'arretrato da Sprea ( cioè la casa editrice di Giochi per il mio Computer )

Prince Two Thrones è SENZA protezione; sono riuscito a farmi la copia di sicurezza semplicemente usando NERO ( oltre a verificare usando il programma Protection_ID ) .

GRAZIE!!!!

Darkdragon
02-03-2008, 21:19
vorrei segnalare che probabilmente (attendo altre conferme) knights of the temple 2 con win magazine giochi da 3,90 € di marzo 2008 è libera da starforce

l ho comprato, piu avanti provo e vi faro sapere

FFrank
04-03-2008, 20:04
Oggi giornata di test e vi posso confermare che fahrenheit e pathologic comprati appena usciti in italia sono puliti; inoltre anche splinter cell chaos theory e prince of persia 3 i due troni usciti allegati al GMC sono puliti :D

_MaRcO_
04-03-2008, 20:11
Oggi giornata di test e vi posso confermare che fahrenheit e pathologic comprati appena usciti in italia sono puliti; inoltre anche splinter cell chaos theory e prince of persia 3 i due troni usciti allegati al GMC sono puliti :D

finalmente qualche buona notizia!!:D

akrilico
04-03-2008, 20:15
meno male!
pathologic mi interessa parekkio

FFrank
04-03-2008, 20:18
meno male!
pathologic mi interessa parekkio

E' un gioco strano, e può non piacere, ma secondo me è arte allo stato puro :)

clessidra4000
06-03-2008, 12:22
confermo che knights of temple 2 con win magazine giochi di marzo è senza starforce

ReDeX
07-03-2008, 19:52

Di fahrenheit si sapeva già, l'ho preso con winmagazine più di un anno fa ed era pulito.

_MaRcO_
07-03-2008, 19:59
Di fahrenheit si sapeva già, l'ho preso con winmagazine più di un anno fa ed era pulito.

ohh:eek: chi si rivedere!!!:D

ciao

ReDeX
07-03-2008, 20:04
ohh:eek: chi si rivedere!!!:D

ciao

Ciao. :)
Eh si, ultimamente sono stato un pò impegnato.

_MaRcO_
07-03-2008, 20:08
Ciao. :)
Eh si, ultimamente sono stato un pò impegnato.

:Perfido:

mas201
08-03-2008, 14:44
"Hard To Be A God " sapete qualcosa di sto gioco? non ha la starforce vero?? non e' in lista quindi non c'e' vero? grazie ciao

clessidra4000
08-03-2008, 14:48
"Hard To Be A God " sapete qualcosa di sto gioco? non ha la starforce vero?? non e' in lista quindi non c'e' vero? grazie ciao

beh c'è la ubisoft ke mi sta riempiendo di pubblicità
ecco il link

http://www.hardtobeagod.com/it/

mas201
08-03-2008, 14:54
perche' e' della ubisoft?

clessidra4000
08-03-2008, 14:56
perche' e' della ubisoft?

o mi fai venire il dubbio...so solo ke mi pare ke la pubblicità ke mi arriva in mail era firmata ubi

_MaRcO_
08-03-2008, 15:23

io non ne so niente a parte che mi piacerebbe giocarci, ma da me non c'è in nessun negozio, quindi volevo sapere se esiste una versione in italiano e se lo si trova già nei negozi!?!?!:mbe:

grazie

clessidra4000
08-03-2008, 15:30
io non ne so niente a parte che mi piacerebbe giocarci, ma da me non c'è in nessun negozio, quindi volevo sapere se esiste una versione in italiano e se lo si trova già nei negozi!?!?!:mbe:

grazie

sul sito ke ho linkato c'è la demo

riazzituoi
08-03-2008, 15:58
La versione inglese usa la Solidshield

Quella italiana :boh:

_MaRcO_
08-03-2008, 16:02
La versione inglese usa la Solidshield

Quella italiana :boh:

ma quindi c'è la versione italiana del gioco completo??:wtf:

riazzituoi
08-03-2008, 16:04
Credo con i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese

riazzituoi
08-03-2008, 16:31
Il gioco Experience 112, nella versione inglese (The Experiment), non ha la starforce.

Darkdragon
09-03-2008, 18:03

edizione normale? (non budget, rivista ecc)

FFrank
09-03-2008, 21:32
edizione normale? (non budget, rivista ecc)

Sì, edizione normale :)

mas201
10-03-2008, 19:06
porca miseria sto gioco e' osceno grafica penosa e' orribile ho provato la demo se trovo la recensione te la faccio vedere comunque fai tu io ho cambiato idea non lo prendo grazie a tutti x le informazioni

riazzituoi
10-03-2008, 19:09
prego

:stordita:

mas201
10-03-2008, 19:10
sul sito ke ho linkato c'è la demo

provata la demo grazie

mas201
10-03-2008, 19:12

grazie

non so se posso metterla qui c'e' la recensione leggi io ho cambiato idea

non sos e posso metterla comunque io ho mprovato la demo e leggi sta recensione poi vedi

Un tempo il pianeta di arkanar... la Terra... armi tecnologiche. MA PER FAVORE! La volete sapere la verità? Questo gioco è di una noia mortale! Hanno preso la storia dal libro di un tizio, la cui idea era anche buona, e l'hanno trasformata in una pagliacciata di gioco. La grafica è datata e il motore grafico è pesante quanto quello di crysis, con la differenza che Crysis rasenta il fotorealismo, qua invece manca anche il bump mapping. Il gioco inoltre è completamente lineare. La longevità? Bene, se il gioco non avesse le mappe arzigogolate, a forma di spiraloide incrociate con scappellamento a sinistra, il gioco non durerebbe più di 5 ore a mio parere. Infatti ci vuole un'ora per seccarsi dei discorsi lunghi decine di pagine e capire che uccidere mostri o nemici non paga. Infatti l'85% dell'esperienza che si guadagna nel gioco è dovuta alle missioni, peraltro quasi tutte principali. Delle armi tecnologiche se ne vede l'ombra dopo 5 o 6 ore di gioco se non di più (io correvo perchè mi ero già stufato e volevo vedere se c'era effettivamente una parte fantascientifica). Dopo aver preso la mia spada terrestre e il fucile ad aghi ho giocato per almeno altre 10 ore, ottenendo solo una serie di missioni del cavolo, assolutamente noiose e ripetitive, messe lì' al solo scopo di "allungare il brodo". Oltretutto proprio quando avevo tutti gli oggetti che mi servivano (forse) per cambiare scenario e vedere un pò di innovazione, il gioco non mi va più avanti perchè un NPC non "vede" che ho finito la missione e quindi non si aggiornano i suoi dialoghi. Il gioco non l'ho finito (non ancora) perchè è un lavoro! E' stressante, tutti ti obbligano a fare cose ripetitive e lavori lunghi e noiosi, passando per mappe arzigogolate e piene di banditi, manco fosse un sobborgo di new york negli anni '80. Sembra dungeon siege, ma il numero di oggetti non è nemmeno paragonabile e nemmeno lo stile di gioco... e io Dungeon Siege L'HO ODIATO (perchè era ripetitivo per l'appunto)! Per non parlare dei dialoghi... Sono simpatici quelli che il protagonista fa con il suo alter ego, per il resto sono storie lunghissime. E' come leggere un libro solo che, per trovare il capitolo successivo, si devono fare decine di chilometri a piedi!
Sapete qual'è l'unica cosa che è paragonabile ad un gioco moderno? Le musiche. E basta.
Sembra un gioco fatto nel 2001 con un motore grafico creato per farlo girare (male) nel 2008.
Per fare un resoconto complessivo:

Grafica : 5

Manca il bump mapping, non esistono effetti visivi degni di nota. Il motore grafico è tra i più pesanti che abbia mai visto, superato solo dall'Unreal Engine (e vorrei vedere), dal CryEngine (è normale direi) e dall'engine di "The Witcher", cosa che però è abbondantemente compensata dalla differente qualità video. Per intenderci la grafica del gioco è paragonabile a quella di Neverwinter Night, il primo.

Sonoro : 7

L'unica cosa che merita di esistere in un gioco del 2008.

Longevità : 10.
Se contiamo solo le parti interessanti : 2

Il voto è negativo. Al posto di longevità avrei dovuto scrivere "noiosità" (ammesso che esista un termine simile). Vorrete scroticarvi la faccia con le vostre stesse mani quando il sedicesimo NPC di una serie di approfittatori del prossimop vi dirà: "Se fai questo lavoro per me...". Che razza di mondo è un mondo in cui TUTTI quelli con cui avete a che fare hanno bisogno di un vostro favore? E' mai possibile che un giocatore debba passarsi 3 mappe con un vecchietto con pochi HP, deve difenderlo dai nemici e deve pure assecondare il fatto che "non si vuole bagnare"? E' così! C'è una missione principale in cui dovrete accompagnare un vecchietto per 3 mappe grandi quanto la siberia piene zeppe di nemici che cercheranno di ucciderlo. Ed è solo una dell'infinita serie di missioni inutili che vi capiteranno nel DISPERATO TENTATIVO DI VEDERE QUALCOSA DI NUOVO!

Giocabilità : 4

E' veramente seccante vedere che i nemici hanno 3000 HP più del protagonista solo per aumentare la longevità. Il fatto che i nemici abbiano più HP è comune in molti giochi, ma deve essere giustificato. Un brigante di livello 3 non può avere 2000 HP quando in giro se ne trovano a centinaia (si, a centinaia) perchè sennò per andare da un posto all'altro ci vuole 1 ora e mezza, ammesso che i posti in questione siano vicini, cosa che non è.
Mancano poi gli elementi GDR. Non si possono compiere scelte e i potenziamenti del personaggio sono pochissimi.

Generale : 3
Non pensavo si potesse fare un gioco talmente brutto e noioso con un'idea di base così interessante. Non credevo inoltre si potesse fare un gdr peggiore di neverwinter nights 2. Mi devo ricredere. Sto rimpiangendo il tempo speso per giocarci. Mi sento in colpa per non aver fatto niente di costruttivo in queste 15 ore e non mi è mai capitata una cosa del genere. E gioco dall'età di 5 anni, tempo in cui esistevano solo mechwarrior, tetris, monty's, UMS, test drive e i migliori GDR penso di averli giocati tutti per davvero.
Non comprate assolutamente un gioco del genere.
Quella software house merita di chiudere.

_MaRcO_
10-03-2008, 19:41
mas201... apprezzo la tua recensione (postala nella sezione "recensioni" in "giochi per pc") ma l'ho provato in un posto e mi piace quindi se lo trovassi ad un buon prezzo potrei pensare di prenderlo:)

ciao

City Hunter '91
10-03-2008, 23:35
mas ma ancora che ci spendi tempo?hai giocato ad un gioco per 15 ore e neanche ti piaceva,un gioco e' come un film se non ti piace nelle prime battute esclusa qualche eccezione va sempre cestinato.

mas201
12-03-2008, 09:43
mas201... apprezzo la tua recensione (postala nella sezione "recensioni" in "giochi per pc") ma l'ho provato in un posto e mi piace quindi se lo trovassi ad un buon prezzo potrei pensare di prenderlo:)

ciao

non no la recensione non e' la mia ......... l'ho trovata.... io non ho scritto che era la mia recensione,... chiedevo il permesso per metterla cosi' senza file txt. tutto qua scusatemi

p.s scusa, non volevo comunque sminuire il gioco, poi dipende dai gusti ecc . se ti piace prendilo pure ;) io l'ho trovato a 29,90 euro

_MaRcO_
12-03-2008, 12:41
non no la recensione non e' la mia ......... l'ho trovata.... io non ho scritto che era la mia recensione,... chiedevo il permesso per metterla cosi' senza file txt. tutto qua scusatemi

p.s scusa, non volevo comunque sminuire il gioco, poi dipende dai gusti ecc . se ti piace prendilo pure ;) io l'ho trovato a 29,90 euro

ah, ok
PS non preoccuparti lo so che sono gusti e mi piace chi dice una cosa senza mezzi termini ovviamente motivando la sua idea:)

ciao

AlexCyber
23-03-2008, 16:03
1. raga sapete se Secret Files Tunguska ha la Starforce?

2. su giochi per il mio computer budget c'è Brothers in Arms: Earned in Blood, sapete se ha la starforce?

ps: scusate per il titolo....ma non potevo modificarlo

grazie

super_billoz
23-03-2008, 19:31
ragazzi ho qui call of juarez (originale sia chiaro)con sta dannata pòrotezione che al primo avvio mi chiede di installare starforce, e io sinceramente non ne ho la benchè minima voglia di installare sta skefezza!

non c'è un modo di aggirarlo? ho sentito che altri giochi con questa protezione hanno rilasciato patch per elimarla del tutto! COJ invece?

io non installo nulla.....altrimenti me lo rivendo e tanti saluti (anche se pagato 10 euro magari qualcuno lo vuole) :D

_MaRcO_
23-03-2008, 20:53
1. raga sapete se Secret Files Tunguska ha la Starforce?

2. su giochi per il mio computer budget c'è Brothers in Arms: Earned in Blood, sapete se ha la starforce?

ps: scusate per il titolo....ma non potevo modificarlo

grazie

da quello che mi risulta secret files tunguska ha la Tages per il resto non so dirti

ciao e buona pasqua

riazzituoi
23-03-2008, 21:19
.

super_billoz
24-03-2008, 14:29
a sto punto lo accantono e tanti saluti...va se mi devo sbattere per una "protezione farlocca"!!!! la prossima volta starò più attento e non comprerò mai più un gioco con tale protezione

ale528
24-03-2008, 15:10
ciao,
sapete dirmi se Still Life allegato a GMC ha la starforce?
perchè ho visto che è nella lista nera.
vorrei anche sapere se post mortem ha la starforce.
Grazie.

akrilico
24-03-2008, 19:50
da quello che mi risulta secret files tunguska ha la Tages per il resto non so dirti

ciao e buona pasqua
ma la tages è invasiva come starforce?
nel senso, si disinstalla disinstallando il gioco, o rimane?

_MaRcO_
24-03-2008, 19:54
credo rimangano dei driver, ma per esserne sicuro attendi la conferma di Riazzituoi;)

ciao

riazzituoi
24-03-2008, 20:19
.

akrilico
24-03-2008, 20:36
grazie mille ad entrambi ;)
cmq se non è stata disinstallata, me ne accorgo come con starforce? (periferiche nascoste, ecc?)

riazzituoi
24-03-2008, 21:02
.

akrilico
25-03-2008, 09:33
Si,

inoltre credo che installi anche dei servizi, quindi controlla anche questi.

Comunque il removal tool ti dice se i driver sono installati o no (infatti ha una doppia funzione, cioè se non ci sono te li installa, e se ci sono te li disinstalla :stordita: )
argh!
in pratica in questo modo non saprò mai se li ho installati o no :doh:

vabbhuò, avendo cmq installato tunguska, c saranno sicuramente, x cui...

grazie mille!!!

AlexCyber
04-04-2008, 13:49
ciao, hai scoperto se installa servizi/driver di protezione per funzionare?

- funziona senza DVD?

......sarebbe corretto che una volta disintallato venisse rimosso tutto :help:

Lazza84
06-04-2008, 10:02
Raga, si sa niente di Pro Cycling Manager 2008 e la starforce ?

mas201
19-04-2008, 16:54
ragazzi volevo comprare dungeon lords mi confermate che nn ha la star force? sapete dirmi qunto potra' costare? ciao

_MaRcO_
19-04-2008, 16:57
ragazzi volevo comprare dungeon lords mi confermate che nn ha la star force? sapete dirmi qunto potra' costare? ciao

a me risulta che non abbia protezioni...

riazzituoi
24-04-2008, 15:28
.

_MaRcO_
24-04-2008, 15:33
:doh:

Life bringer
24-04-2008, 18:19
Sarà sempre piu efficiente e darà sempre meno problemi :sofico: :rolleyes:

_MaRcO_
24-04-2008, 18:40
:asd:

Xilit
27-04-2008, 13:12
Ciao a tutti, io stamattina ho scoperto 3 voci starforce installate sul mio pc, enviroment v1.x, helper v2.x, synchronizer v2.x, molto probabilmente infilatemi da "Prince of Persia: i tre Troni" che ho recuperato in allegato proprio questo mese. Ho seguito i link in prima pagina e il removal tool ha funzionato apparentemente bene perchè le voci son tutte sparite :)

Dei games in lista io avevo precedentemente installato Splinter Chaos Theory (acquistato low price) nonchè Brothers in Arms EIB e Rainbow Six Lockdown (entrambi presi in allegato) e son quasi sicuro che non avessero installato nessun starforce poichè qualche tempo fa avevo controllato e non avevo alcuna voce plug&play nascosta.

Sottolineo perchè non ho provato a fare dei test successivi di conferma per evitare che sta zozzeria s'azzardasse a reinstallarsi :D .

Saluti

riazzituoi
27-04-2008, 16:00
.

Darkdragon
27-04-2008, 17:38
hanno gia diffuso i nomi dei volponi che useranno la nuova starforce?

Xilit
27-04-2008, 18:03
Prince of Persia, allegato a GMC tempo fa, era senza Starforce

Ho dato un'occhiata al thread sui giochi allegati con rivista e hai ragione, in effetti il Rainbow Six Lockdown che ho io è quello allegato al TGM dello stesso mese (Settembre 2007) ed è libero da Starforce pure lui.

Brothers in Arms: Earned in Blood l'ho preso con TGM il mese dopo (Ottobre 2007) e sono sicuro che pure lui è libero da Starforce perchè ce l'ho ancora installato e non mi mette nulla :) .

fukka75
27-04-2008, 18:20
Aggiungere alla lista Crimes of war (Ubersoldier 2)

1974benny
10-05-2008, 18:38
Scusate,sarà già stato detto..

GRID ha la starforce?

riazzituoi
11-05-2008, 16:18
.

_MaRcO_
11-05-2008, 18:21
Credo che utilizzerà la Securom

togli il credo;)

Athlon 64 3000+
13-05-2008, 14:43
Dato che anche la Codemaster con Race Driver Grid utilizzerà la securom significa che anche questo publisher alla fine ha deciso di abbandonare la stramaledetta staforce. :cool:

_MaRcO_
13-05-2008, 15:04
Dato che anche la Codemaster con Race Driver Grid utilizzerà la securom significa che anche questo publisher alla fine ha deciso di abbandonare la stramaledetta staforce. :cool:

speriamo.... (per loro):asd:

riazzituoi
13-05-2008, 16:47
.

akrilico
13-05-2008, 16:58
su mass effect hanno fatto marcia indietro

_MaRcO_
13-05-2008, 17:23
su mass effect hanno fatto marcia indietro

se lo tengono comunque :asd:

riazzituoi
13-05-2008, 17:35
.

Cily
02-06-2008, 13:10
Avete notizie sul prossimo cycling manager?
Adoro i manageriali ciclistici, ma finchè ci metteranno la starforce rimarrà sugli scaffali...

_MaRcO_
02-06-2008, 15:06
per avere notizie certe serve che sia uscito:)

CiAo

riazzituoi
02-06-2008, 15:33
.

Cily
02-06-2008, 20:50
Ciao,
se ti riferisci alla versione 2008 di Pro Cycling Manager (che dovrebbe uscire a Giugno) ti posso dire che avrà la starforce (5)

Grazie...si salta anche a sto giro, peccato. Vorrà dire che mi butterò sulla versione psp :D

bimbetto
06-06-2008, 16:53
scaricando una demo di un gioco che contiene la star force, si installa egualmente?

saluti :)

_MaRcO_
06-06-2008, 16:54
scaricando una demo di un gioco che contiene la star force, si installa egualmente?

se la demo è protetta dalla starforce direi di si

CiAO

mikfromhell
06-06-2008, 17:03
di devil may cry 4 che si dice?

bimbetto
07-06-2008, 10:40
di devil may cry 4 che si dice?

proprio quella demo volevo provare :mbe:

clessidra4000
11-06-2008, 16:48
il gioco Race Driver: GRID ha la starforce? e la sua demo?

essendo della codemaster la cosa mi preoccupa

riazzituoi
11-06-2008, 17:16
.

akrilico
11-06-2008, 19:37
ke ora come ora mi sa ke è anche peggio :oink:

_MaRcO_
11-06-2008, 19:54

se non lo è lo sta diventando:D

riazzituoi
11-06-2008, 20:29
.

leoben
11-06-2008, 20:56
Non ha la starforce

(usa la Securom)

;)

Esatto...
Ed è pure incompatibile col Kaspersky Internet Security... Ho aggiornato all'ultima versione (KIS8 o 2009) e la demo comunque non parte :mad:

ale528
28-06-2008, 13:29
ciao,
vi risulta che anche Hospital Tycoon ha la starforce?
nel libretto c'è scritto:
Questo gioco Codemaster è protetto dal sistema FADE è Starforce.

ho fatto un controllo del dvd con aray scanner e protectionID v5.2
ma non ha trovato nessuna protezione, il gioco non l'ho ancora installato,
voi sapete se ha veramente la starforce?
grazie.

Star trek
28-06-2008, 13:35
ciao,
vi risulta che anche Hospital Tycoon ha la starforce?
nel libretto c'è scritto:
Questo gioco Codemaster è protetto dal sistema FADE è Starforce.

ho fatto un controllo del dvd con aray scanner e protectionID v5.2
ma non ha trovato nessuna protezione, il gioco non l'ho ancora installato,
voi sapete se ha veramente la starforce?
grazie.

Anche lo avevo istallato ma non ricordo se chiedeva qualcosa.

riazzituoi
28-06-2008, 14:35
.

Cily
28-06-2008, 23:46
Sapete per caso che protezione l'ultimo Trackmania, TM United Forever?
Fino allo United "liscio" era starforce, ma TM Nations forever non ce l'aveva, il che mi farebbe ben sperare...

EDIT: cercando un pò in giro mi pare d'aver capito che richiede solo un serial per giocare online, niente protezioni...confermate?

riazzituoi
29-06-2008, 16:47
.

Sawato Onizuka
30-06-2008, 23:48
:muro: però anche la secuROM ci mette del suo :mad: mi son appena accorto sull'Amilo (Vista hp 32) che anche non ho più nessun gioco installato (la mia ragazza ha giocato a qualcosa, io zero) nel registro c'è una bella voce HKEY_CU/software/securom ..... non si riesce ad estirpare manco il suo contenuto :incazzed:

Cobain
01-07-2008, 02:00
proprio ieri ho installato un giochi di aerei consigliato in thread aperto da utente per giochi arei.un utente aveva consigliato un game della ubisoft con la sorpresa starforce...meno male che il tool ha rimosso tutta la spazz atura.quando consigliate un gioco fate attenzione pure al fatto che non abbiano starforce in regalo :rolleyes:

_MaRcO_
01-07-2008, 07:39
proprio ieri ho installato un giochi di aerei consigliato in thread aperto da utente per giochi arei.un utente aveva consigliato un game della ubisoft con la sorpresa starforce...meno male che il tool ha rimosso tutta la spazz atura.quando consigliate un gioco fate attenzione pure al fatto che non abbiano starforce in regalo :rolleyes:

credo che sia una richiesta alquanto difficile, fai prima a controllare tu prima di acquistarlo perchè c'è chi non sa neppure cosa sia la Starforce e chi lo sa ma non pensa dia fastidio
Questo è il consiglio che ti do io poi se libero di farne quello che vuoi;)

CiAo

riazzituoi
01-07-2008, 08:44
.

Cobain
01-07-2008, 10:32
credo che sia una richiesta alquanto difficile, fai prima a controllare tu prima di acquistarlo perchè c'è chi non sa neppure cosa sia la Starforce e chi lo sa ma non pensa dia fastidio
Questo è il consiglio che ti do io poi se libero di farne quello che vuoi;)

CiAo

beh a me non avviavi nemmeno piu windows , per farlo riavviare dovevo premere il tasto f8 e disabilitare il controllo dei driver firmati......una volta entrati pero in windows quella spazzatura si è autoaggiornata e windows vista x64 non ne voleva sapere piu di partire ....nemmeno disabilitando il controllo drivers firmati.infatti quando si sono autoaggiornati si sono istallati persino i drivers firmati.
cmq tutto bene quello che finisce bene, sono riuscito a rimuoverli del tutto, mi sa che prima di installre ungioco consigliato mi informerò prima di installarlo :)

Aviatore_Gilles
01-07-2008, 11:34
Io ho diversi giochi che fanno uso della starforce, ma al momento non mi ha mai creato problemi di nessun tipo :boh:

_MaRcO_
01-07-2008, 11:49
Io ho diversi giochi che fanno uso della starforce, ma al momento non mi ha mai creato problemi di nessun tipo :boh:

io sono dell'idea che è meglio prevenire che curare quindi di giochi con starforce non ne ha mai installati anche perchè a dire la verità mi fanno tutti pena, l'unico che avrei comprato sarebbe stato GT Legends ma l'ho evitato per evitare casini... se a te non è successo nulla sono contento per te ma io sconsiglio comunque di acquistarli:)

CiAo

mas201
01-07-2008, 12:12

guarda a me mi ha fottuto un masterizzatore e due lettori ... comunque vorresti dirmi ad esempio che dopo aver installato giochi con star force l'autoplay dei game ti e' sempre andata correttamente? io mettevo un gioco e mi trovavo i file di quello vecchio anche se inesistenti incredibile ... ho dovuto formattare.In piu' non mi riconoscva piu' i cd vergini verbatim che ho sempre usato. se si direi che sei stato fortunato (anche se il discorso dell'autplay non creerebbe danni a me dava noia) ciao;)

mas201
01-07-2008, 12:14
altra cosa negli ultimi periodi con le schifezze che sono uscite piene di bug se avessero avuto anche la star force non avrebbero venduto nulla , neanche i giornali che pubblicizzavano i giochi....:D

esempio un gioco di gradi potenzialita' venderebbe 100 ma richiede troppo a liv. hardware perche' fatto male , quindi venduto per 80 , ma e' pieno di bug allora ne vendono 60 finche' non li sistemano , se lo sistemano, ma ha la star force allora ne vendono 10 ..... hihhihihi parere mio ovvimente

ciao

ranma over
02-07-2008, 13:53
Forse sarà già stato chiesto ma perchè non è stata più aggiornata la lista in prima pagina?

_MaRcO_
02-07-2008, 14:25
Forse sarà già stato chiesto ma perchè non è stata più aggiornata la lista in prima pagina?

dovresti chiedere all'autore:fagiano:

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 15:37
io sono dell'idea che è meglio prevenire che curare quindi di giochi con starforce non ne ha mai installati anche perchè a dire la verità mi fanno tutti pena, l'unico che avrei comprato sarebbe stato GT Legends ma l'ho evitato per evitare casini... se a te non è successo nulla sono contento per te ma io sconsiglio comunque di acquistarli:)
CiAo

Al momento ho installati GT Legend, GTR, Brothers in Arms e Toca Race Driver 2...Casini nessuno, certo Toca potevo lasciarlo dov'era :D, ma GTR e GT Legend sono ottimi giochi, di cui non posso farne a meno :D :D

guarda a me mi ha fottuto un masterizzatore e due lettori ... comunque vorresti dirmi ad esempio che dopo aver installato giochi con star force l'autoplay dei game ti e' sempre andata correttamente? io mettevo un gioco e mi trovavo i file di quello vecchio anche se inesistenti incredibile ... ho dovuto formattare.In piu' non mi riconoscva piu' i cd vergini verbatim che ho sempre usato. se si direi che sei stato fortunato (anche se il discorso dell'autplay non creerebbe danni a me dava noia) ciao;)

Nessun problema, nessun inconveniente, il pc è uguale a quando l'ho installato :boh: avrò un culo spaventoso, che volete che vi dica :D

_MaRcO_
02-07-2008, 15:54
Al momento ho installati GT Legend, GTR, Brothers in Arms e Toca Race Driver 2...Casini nessuno, certo Toca potevo lasciarlo dov'era :D, ma GTR e GT Legend sono ottimi giochi, di cui non posso farne a meno :D :D

io ho "risolto" comprando Race caterham (espansione di Race che è il capitolo successivo di Gtr2):Prrr:

CiAo:D

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 16:10
io ho "risolto" comprando Race caterham (espansione di Race che è il capitolo successivo di Gtr2):Prrr:

CiAo:D

Caterham che è già inclusa in Race07, capitolo successivo di Race, che naturalmente io ho acquistato :Prrr:

_MaRcO_
02-07-2008, 16:11
Caterham che è già inclusa in Race07, capitolo successivo di Race, che naturalmente io ho acquistato :Prrr:

lo so, ho pure quello, però me l'ha prestato un amico:D

Lazza84
13-07-2008, 12:22
Pro Cycling Manager 2008 ha la starforce, aggiungete ;)

ale528
13-07-2008, 13:46
ciao,
prima di formattare il pc, ho provato a installare dreamfall the longest journey,
alla fine mi ha chieto di installare i driver starforce ho risposto si, riavviato il pc e avviato il gioco, poi ho controllato in driver non plug&play e non c'è nessuna voce di starforce.
è normale?
questo succede anche con syberia 2 e paradise ( unica differenza in questi due giochi non mi ha chiesto di installare i driver starforce )
ho visto che dreamfall non c'è nella lista nera.
grazie.

bimbetto
13-07-2008, 15:09
ho visto in edicola una rivista, ma non ricordo il nome :doh: , con allegato Call of Juarez a 4,90, mi tenta :confused: sapete se anche questa versione è dotata di star force ?
grazie un saluto :)

mark silver
16-07-2008, 13:01
Purtroppo anche Pro Cycling Manage 2008 ha il sistema di protezione Starforce

_MaRcO_
16-07-2008, 13:04
Purtroppo anche Pro Cycling Manage 2008 ha il sistema di protezione Starforce

ne faremo a meno :O

riazzituoi
16-07-2008, 13:45
.

mas201
18-07-2008, 12:43
overlord ha star force?

riazzituoi
18-07-2008, 14:31
.

bimbetto
19-07-2008, 08:25
ho visto in edicola una rivista, ma non ricordo il nome :doh: , con allegato Call of Juarez a 4,90, mi tenta :confused: sapete se anche questa versione è dotata di star force ?
grazie un saluto :)

up

grazie

Fantasma diablo 2
19-07-2008, 09:26
up

grazie
al 99% si, visto che la versione allegata da gmc ce l'aveva...

bimbetto
20-07-2008, 20:30
grazie mille nel dubbio :rolleyes: lascio

saluti a tutti :)

Obi 2 Kenobi
20-07-2008, 21:58
mamma mia che "brutto" thread :asd:

AlexCyber
08-08-2008, 16:15
ciao a tutti e buone vacanze :p

sapete se d-day distribuito da emcx(2 cd) ha la starforce?

grazie a tutti

mas201
14-08-2008, 14:01
ciao visto che forse la lista nn e' aggiornata sapete dirmi se unsano star forse

turok 2
tomb raider anniversary
legend and of good
avencast

grazie!!

Fantasma diablo 2
14-08-2008, 16:31
ciao visto che forse la lista nn e' aggiornata sapete dirmi se unsano star forse

turok 2
tomb raider anniversary
legend and of good
avencast

grazie!!

tomb raider so che ha la secuRom 7, mentre turok 2 è troppo vecchio per avere la starforce, gli altri due non saprei...

riazzituoi
14-08-2008, 17:04
.

Zannawhite
18-09-2008, 13:38
Vendono in edicola con TGM Flatout2 a 8€ tutto compreso.
Sono a conoscenza che ha gli starforce, ma mi chiedevose questa versione quasi in omaggio ne sia provvista.

29Leonardo
18-09-2008, 13:40
Vendono in edicola con TGM Flatout2 a 8€ tutto compreso.
Sono a conoscenza che ha gli starforce, ma mi chiedevose questa versione quasi in omaggio ne sia provvista.

Nel thread dei giochi con le riviste due utenti mi hanno detto che non c'è.

mas201
18-09-2008, 15:20
SAPETE DIRM SE
frontlines fuel off war e conflict denied ops hanno star force?

e secome giochi sono paragonabili a call of duti moder warfar?

o fannoi schifo?

ciao

_MaRcO_
18-09-2008, 15:41
SAPETE DIRM SE
frontlines fuel off war e conflict denied ops hanno star force?

e secome giochi sono paragonabili a call of duti moder warfar?

o fannoi schifo?

ciao

che io sappia NON hanno la starforce, riguardo a come siano non so perchè non li ho mai giocati ma ti consiglio di scrivere in italiano
(...dirm..., ...fuel off war..., ...duti modern warfar..., ecc.);)

CiAo

akrilico
18-09-2008, 15:52
che io sappia NON hanno la starforce, riguardo a come siano non so perchè non li ho mai giocati ma ti consiglio di scrivere in italiano

CiAo
al limte in inglese, sapientone :D

_MaRcO_
18-09-2008, 16:10
al limte in inglese, sapientone :D
(nomi dei giochi a parte) il verbo dire ed il verbo fare sono inglesi?:wtf:

akrilico
18-09-2008, 16:13
(nomi dei giochi a parte) il verbo dire ed il verbo fare sono inglesi?:wtf:

hai ragione tu, non ti preoccupare :rolleyes:

mas201
19-09-2008, 08:46

CiAo

grazie li provero'.
Ho un po' di problemi alla tastiera sara' ora di cambiare le pile, se non pigio bene .... grazie x la precisaz. (l'italiano) ! anche un extracomunitario avrebbe capito che non si trattava di una mancanza ma che si trattasse di un problema casuato dalla fretta o dalla tastiera ;)

comunque grazie li provero';)

comunque x quelli che non hanno capito i giochi erano quelli corretti da Marco

_MaRcO_
19-09-2008, 12:00
hai ragione tu, non ti preoccupare :rolleyes:
ma te la sei presa?
...anche un extracomunitario avrebbe capito che non si trattava di una mancanza ma che si trattasse di un problema casuato dalla fretta o dalla tastiera;)...
cosa ti devo dire, sarò strano io!:Prrr:

mas201
25-09-2008, 11:02
sapete che protezione usera' sacred fallen angel? star force o no

|D@ve|
25-09-2008, 13:18
sapete che protezione usera' sacred fallen angel? star force o no

Securom con attivazione on-line o tramite telefono.

mas201
29-09-2008, 09:11
splinter cell double agent ha la star force porca miseria
p.s non e' nella lista

secondo voi arriveremo al punto di escludere i titoli nuovi a questa domanda prima o poi?

riazzituoi
29-09-2008, 15:03
.

bimbetto
29-09-2008, 15:08
Ormai la starforce è stata abbandonata da quasi tutte le game house.

e la cosa ci dispiace molto :sofico: :sofico:

ciao :)

akrilico
29-09-2008, 16:40
la securom nn è tanto meglio, anzi :muro:

_MaRcO_
29-09-2008, 16:46
basta non comprare i giochi con protezioni invadenti (dicasi attivazioni varie,...)

CiAo

mas201
29-09-2008, 21:36
splinter cell double agent utilizza la securom (non la starforce)

Ormai la starforce è stata abbandonata da quasi tutte le game house. Può capitare di trovarla ancora, a volte, in certe edizioni per alcuni paesi (ad esempio le versioni russe di certi giochi).

scusa l'unico modo x saperlo x me se ha non ha la star force, e' andare in un sito gamec.... dove io non voglio mai andarci x paura virus ecc ecc e nella voce nn dv.. c'e' star force, allora io non l'ho installato, li c'era star force dunque sei sicuro? come faccio a sapere che protezione hanno i giochi conoscete siti attendibili?

n.b io il gioco l'ho ovviamente originale edizione exclusive, ditemi se siete sicuri che nessuna versione ha usato quella protezione in questo titolo lo installo subito

mas201
29-09-2008, 21:39
tomb raider so che ha la secuRom 7, mentre turok 2 è troppo vecchio per avere la starforce, gli altri due non saprei...

ma turok non ha piu' di un anno?!:mbe:

akrilico
30-09-2008, 08:07
ma turok non ha piu' di un anno?!:mbe:
ci sono 5 episodi di turok
il primo è uscito nell'87, ed era originario per n64
stessa cosa per il 2, dell'88. il 3 è uscito solo per n64 (vabbhè, anche per gameboy) nel 2000. poi c'è turok evolution, per gamecube, ps2, xbox e pc

quello uscito la scorsa stagione (e non 1 anno fa xkè è uscito in aprile) è solo l'ultimo episodio della serie

riazzituoi
30-09-2008, 13:46
.

kliffoth
30-09-2008, 14:09
Scusate gente, sono appena arrivato...ma la lista del primo post e' davvero aggiornata allo scorso anno?

_MaRcO_
30-09-2008, 14:11
Scusate gente, sono appena arrivato...ma la lista del primo post e' davvero aggiornata allo scorso anno?
affermativo

Giulio_P
05-10-2008, 09:50
ho da poco trovato questo post su questa famigerata Starforce...
sono andato in gestione periferiche e ce l'ho installata anche io sul mio pc!! sgrunt...
c'e' un modo veloce per vedere quali programmi/giochi la usano?
a parte il metodo di controllare uno ad uno i nomi della lista in 1a pagina, ammesso che sia omnicomprensiva.

Jammed_Death
05-10-2008, 10:09
basta non comprare i giochi con protezioni invadenti (dicasi attivazioni varie,...)

CiAo

eh bella cosa...l'80% dei giochi in uscita sono pubblicati dalla EA (quindi securom e attivazioni)...un 10% dei rimanenti ha la starforce (spesso messa in giochi magari di nuove software house intimidite dalla pirateria) e il 10% che rimane sono praticamente 2 titoli :D

l'unica cosa che faccio ormai è acquistare di seconda mano o da paradisi fiscali, sperando di non avere troppi problemi...ma in ogni caso prima di comprare il gioco lo provo in altri modi, a scatola chiusa non compro un cavolo :mad:

_MaRcO_
05-10-2008, 11:17
ho da poco trovato questo post su questa famigerata Starforce...
sono andato in gestione periferiche e ce l'ho installata anche io sul mio pc!! sgrunt...
c'e' un modo veloce per vedere quali programmi/giochi la usano?
a parte il metodo di controllare uno ad uno i nomi della lista in 1a pagina, ammesso che sia omnicomprensiva.
lascia perdere la lista in prima pagina, non è aggiornata; se ci elenchi i giochi che hai installato al momento possiamo farti sapere quale la può aver installata ma non so se c'è un modo per capire che software la stia usando... (dovresti sperare in un intervento di Riazzi):D
eh bella cosa...l'80% dei giochi in uscita sono pubblicati dalla EA (quindi securom e attivazioni)...un 10% dei rimanenti ha la starforce (spesso messa in giochi magari di nuove software house intimidite dalla pirateria) e il 10% che rimane sono praticamente 2 titoli :D

l'unica cosa che faccio ormai è acquistare di seconda mano o da paradisi fiscali, sperando di non avere troppi problemi...ma in ogni caso prima di comprare il gioco lo provo in altri modi, a scatola chiusa non compro un cavolo :mad:
hai ragione, ma preferisco non giocare piuttosto che sottomettermi a queste "nuove protezioni"

CiAo

algale
07-10-2008, 11:28
Salve ragazzi, questo credo sia il mio primo mess sul forum sebbene seguo da taaanto tempo le vicissitudini di Hwupgrade, vabbeh, son poco attivo, ma non perdiamoci in chiacchiere!

Mi sono letto tutte le pagine di questo thread ed ho aggiornato la lista, a proposito, grazie codename47 per la suddetta, l'ho copiata e postata sul nostro forum (ovviamente con tutti i dovuti ringraziamenti e credits) http://www.teamfusion.it/forum nella sezione giochi per pc e consolle.

Per quanto riguarda il discorso sulle protezioni, la penso come marco, riazzi e tanti altri, meglio prevenire che curare!!! Al diavolo i giochi con protezioni invasive!!!

A tal proposito vorrei chiedervi, Obsure 2 che tipo di prot tiene, starforce? Il primo capitolo ne era infetto, quindi...:doh: ?

Altra cosina e poi vi lascio, dal momento che la lista l'ho aggiornata ora la allego in modo che un mod o chi di dovere possa metterla nel primo post, cerchiamo di mantenerla aggiornata (di sicuro io ci proverò sul mio sito), basta fare come ha fatto riazzi (se non erro), ogni tanto fare un piccolo post riassuntivo con i game "malati". Speriamo bene.
Che altro dire...a presto uagliù!!!

PS: non posso allegare il file, che faccio copioincollo nel prox post?

_MaRcO_
07-10-2008, 13:39
la versione multilingua di Obscure II usa la Solidshield mentre quella russa usa ancora la Starforce (v.4.7)

CiAo

algale
08-10-2008, 00:28
:muro: :muro: :muro:

TnX!

bimbetto
09-10-2008, 09:28
Rise and Fall: Civilizations at War mi ha sempre incuriosito, ora è in download gratuito dal sito originale, secondo voi è con la star? :confused:

clessidra4000
09-10-2008, 10:57
Rise and Fall: Civilizations at War mi ha sempre incuriosito, ora è in download gratuito dal sito originale, secondo voi è con la star? :confused:

e in che lingua sarà?

bimbetto
10-10-2008, 13:51
e in che lingua sarà?

pare sia in inglese, però in origine era multi 5 :confused: quindi si immagina che l'italiano sia " nascosto " sto seguendo la cosa in un altro forum appena saprò qualcosa in + lo farò sapere ;)

pronta la chiave di registro che rende disponibile l'italiano ;)

ranma over
11-10-2008, 21:36
Sapete se s.t.a.l.k.e.r. clear sky a la straforce?

wolverine
11-10-2008, 21:41
Sapete se s.t.a.l.k.e.r. clear sky a la straforce?

No, ha la Tages.

ranma over
12-10-2008, 00:09
No, ha la Tages.

Sarebbe?

wolverine
12-10-2008, 02:04
Sarebbe?

Una simpatica protezione simile alla starforce.

Link (http://www.tagesprotection.com/main.htm)

wolverine
12-10-2008, 02:04
Sarebbe?

Doppio (fancul..)

_MaRcO_
12-10-2008, 07:53
Doppio (fancul..)

ranma over
12-10-2008, 09:44
Una simpatica protezione simile alla starforce.

Link (http://www.tagesprotection.com/main.htm)

Ho capito mi prendo una ps3!
Ma sembra che questa non danneggi nessun sistema e non installa niente.
O sbaglio?

riazzituoi
12-10-2008, 15:05
.

Jeeza
13-10-2008, 14:29
mi sembra che nella lista manchi il primo Ankh...l'avventura punta e clicca...

Lazza84
16-10-2008, 19:49
Raga, ma come mai la lista del post 1 nn viene aggiornata dal: Ultima modifica di Codename47 : 14-12-2007 alle 14:36 :confused:
Il servizio del 3d èmolto utile, ma se però la lista nn viene aggiornata... :stordita:

riazzituoi
17-10-2008, 11:37
.

ReDeX
22-10-2008, 09:55
si sarà stufato...

comunque, ormai la starfoce non viene più utilizzata quasi da nessuno (tranne qualche gioco russo).
Adesso le software house puntano su sistemi di attavazione online :rolleyes: , magari anche con check periodici :doh: (la nuova starforce ma anche la securom hanno questa funzione)

Purtroppo anche la securom sta diventando parecchio invasiva, quasi al pari della starforce... :(

_MaRcO_
22-10-2008, 12:50
ok, quindi scaffale anche per i giochi EA Games:D

mas201
23-10-2008, 09:14
ma far cry 2 ha la star force?????:mbe:

goldorak
23-10-2008, 09:23
ma far cry 2 ha la star force?????:mbe:

Securom con autenticazione via internet e limite di installazioni.

ReDeX
23-10-2008, 11:13
Securom con autenticazione via internet e limite di installazioni.

Altro gioco che, insieme a spore, lascerò impolverare sugli scaffali...

Grayskull
23-10-2008, 13:39

ma non è detto che non ci si possa giocare lo stesso... :asd: :asd:

_MaRcO_
23-10-2008, 13:41
:friend: bravo!

ReDeX
23-10-2008, 13:49
ma non è detto che non ci si possa giocare lo stesso... :asd: :asd:

Lo so ma preferisco così... ;)

:friend: bravo!

Grazie grazie. :D

_MaRcO_
23-10-2008, 15:38
a proposito di far cry... un mio conoscente lo ha appena comprato (ieri mi sembra), io interessato sono andato a vedere com'è e... aprendo il readme si può leggere la seguente frase:
"NOTA: questo gioco contiene delle tecnologie volte a impedire la copia che potrebbero creare conflitti con alcuni unità ottiche o unità virtuali."
a voi l'ardua sentenza:sbonk:

riazzituoi
23-10-2008, 16:25
.

_MaRcO_
23-10-2008, 16:37
chissà quanti lo leggeranno...

:rolleyes:
azzardo una cifra... 1 su 10 milioni?!:asd:

riazzituoi
25-10-2008, 18:34
.

goldorak
25-10-2008, 18:38
Segnalo che il gioco DCS: Black Shark (http://www.digitalcombatsimulator.com/) (simulatore di elicottero da combattimento) è protetto con l'ultima versione della starforce frontline (5.5). La versione in DVD richiede l'attivazione online (si era parlato anche di un check settimanale :eek: ), mentre la versione scaricabile tramite DD ha un limite di 10 attivazioni.

PS
per ora è disponibile solo la versione russa

La versione occidentale di Black Shark avra' non solo l'autenticazione obbligatoria online, ma anche un dvd check ogni settimana (ovviamente per la versione retail, e ovviamente per una versione che non dispone neanche dell'online). :rolleyes:
Oltre ovviamente alla presenza della starforce.
Quelli della Eagle Dynamics sono si sono fottu.. il cervello :muro:

riazzituoi
25-10-2008, 19:03
.

goldorak
25-10-2008, 19:08
vedendo l'andazzo generale anche le altre software house non stanno messe proprio bene...

No, ma questi qui sono proprio paranoici.
E per dippiu' per un prodotto che ha come target gente adulta che compra i giochi.
Non certi i ragazzini brufolosi che si scaricano l'ennesimo gioco da internet.
Una tale simulazione hardcore e' tutto tranne che per il mercato di massa.
Sta difatto che io non la compro pur essendo un appassionato delle simulazioni militari hardcore.

ReDeX
27-10-2008, 08:53
No, ma questi qui sono proprio paranoici.
E per dippiu' per un prodotto che ha come target gente adulta che compra i giochi.
Non certi i ragazzini brufolosi che si scaricano l'ennesimo gioco da internet.
Una tale simulazione hardcore e' tutto tranne che per il mercato di massa.
Sta difatto che io non la compro pur essendo un appassionato delle simulazioni militari hardcore.

Si danno la zappa sui piedi da soli i giochi vengono craccati comunque, in compenso si bruciano potenziali acquirenti di copie originali...

bimbetto
27-10-2008, 10:22
Si danno la zappa sui piedi da soli i giochi vengono craccati comunque, in compenso si bruciano potenziali acquirenti di copie originali...

:mano:

_MaRcO_
27-10-2008, 13:33
ci perdono solo loro...
per non parlare di quanto gli costa acquistare le protezioni:rolleyes:

sixers
05-11-2008, 15:32
ciao....un aiuto, non so come...visto che guardo spesso le periferiche... ma mi son ritrovato starforce installato...solo che non capisco che versione si tratta, ce scritto v6....mi date conferme?

-starforce protection environment driver v6
-starforce protection helper
-starforce protection helper v2
-starforce protection syncronization driver v1

come data hanno 2004...grazie

riazzituoi
05-11-2008, 19:02
.

sixers
06-11-2008, 11:29
se i driver sono del 2004 si tratta della versione 3

si, hanno date che vanno dal 1\12\2003 ad agosto del 2004......dunque si tratta della versione 3?

riazzituoi
27-11-2008, 11:31
.

_MaRcO_
27-11-2008, 13:26
che scherzo della natura:asd:

Collision
10-12-2008, 09:34
Ciao a tutti!

Un anno fa ho comprato Call Of Juarez, la versione della rivista GCM... sono a conoscenza che utilizza la Star Force, non so che versione!

Il fatto è che vorrei installarlo su Vista, sapete se ci sono dei problemi? Non vorrei incaccolare il sistema operativo con qualcosa che lo renderebbe instabile, visto che la Starforce di Call Of Juarez non credo sia compatibile con Vista!

riazzituoi
10-12-2008, 11:31
.

Franx1508
18-12-2008, 11:23
ho toca race drivers 2 originale+starforce ultima versione,e vista 64bit aggiornato.ma ogni volta mi chiede il controllo del disco c'è un modo di giocarci sotto vista?:muro:

bimbetto
18-12-2008, 12:02
:eekk:
ma xchè comperare ancora giochi con la starforce?

Collision
18-12-2008, 13:49
Io non ho capito bene una cosa, cioè se uno vuole installare un gioco con la starforce che però è uscito prima di Vista, deve scaricare e installare i drivers Starforce aggiornati PRIMA? Prima cioè di installare il gioco, in modo che al momento di installare Starforce la procedura si accorge che sul pc c'è già una versione di Starforce aggiornata?

alemar78
20-12-2008, 13:31
Qualcuno sa se la versione di Pro Cycling Manager 2008 acquistabile tramite Steam ha la Starforce?!

mas201
27-12-2008, 16:28
l'ho trovato in eng ma ho visto una patch in ita sapete dirmi xro' se ha star force?

ciao "Call of Cthulhu "

_MaRcO_
27-12-2008, 16:35
solo la versione russa di Call of Cthulhu dovrebbe avere la starforce, riguardo Cycling Manager 2008 acquistato da steam non so...

CiAo

_David_
27-12-2008, 19:36
Ciao a tutti, ho appena comprato da Mediaworld Splinter Cell Trilogy in versione budget. In pratica il pacco contiene Splinter Cell, Pandora tomorrow e Chaos Theory. Ho letto che quest'ultimo contiene Starforce come protezione.

Qualcuno mi sa dire se per caso anche questa versione 3 in 1 contiene la malefica Starforce?

mas201
12-01-2009, 12:12
Drakensang: The Dark Eye

sapete se ha la star force? in lista non c'e' xro' non si sa mai

grazie a tutti ciao:p

_MaRcO_
12-01-2009, 13:27
Drakensang: The Dark Eye

sapete se ha la star force? in lista non c'e' xro' non si sa mai

grazie a tutti ciao:p
Drakensang ha la SecuROM v7, niente starforce!

Jammed_Death
20-01-2009, 09:48
posto qui per non aprire un'altra discussione:

allora è vero che le protezioni modificano parti di gioco...fino ad ora era solo un sospetto, dovuto ad alcuni giochi che rallentavano senza motivo e si mettevano a caricare il dvd presente nel tray...poi è spuntato assassin creed e i 300 topic che dicevano "si blocca a gerusalemme" e tutti sapevamo perchè...ora, mentre cercavo su youtube video di gameplay del nuovo gioco del signore degli anelli, 9 video su 10 parlavano di un fantomatico muro invisibile nel primo e nel terzo livello...per il primo livello si può aggirare (ci sono i video di spiegazione) mentre nel 3 non si può passare e c'è scritto che è un bug volontario causato dalla protezione che si comporta così con le copie pirata...

ora non so se è vero (non ho il gioco nè originale nè pirata, se qualcuno mi può confermare) ma vi sembra giusto che la protezione violi il codice del gioco? che poi mi pare sia la securom, che a mio parere sta diventando peggio della starforce...buona parte dei problemi li subiscono chi ha il gioco originale (sacred 2 è quasi compromesso dalla protezione e vorrei ricordare il caso nwn2)...è solo una mia impressione o si sta solo peggiorando la situazione?

riazzituoi
20-01-2009, 11:25
.

Jammed_Death
20-01-2009, 11:31
Non è una novità, è dal 2001/2002, che diverse protezioni (inclusa securom) utilizzano questi sistemi...

qualche esempio? io non ne ricordo (o forse non ne ho mai visto)

riazzituoi
20-01-2009, 12:12
.

riazzituoi
04-02-2009, 15:18
.

_MaRcO_
04-02-2009, 15:23
:O

ReDeX
04-02-2009, 15:36
Ma giochi protetti da starforce mi pare di capire che non sono più usciti... (per fortuna)

_MaRcO_
04-02-2009, 15:41
ed è qui che sbagli:asd:
giusto per citarne uno, è uscito da circa due tre giorni SpecNaz 2, uno sparattutto "marcio" (passatemi il termine) protetto dalla Starforce

CiAo

ReDeX
04-02-2009, 15:52
ed è qui che sbagli:asd:
giusto per citarne uno, è uscito da circa due tre giorni SpecNaz 2, uno sparattutto "marcio" (passatemi il termine) protetto dalla Starforce

CiAo

Ah, ma ce ne sono altri? Perché la lista in prima pagina è da più di un anno che non viene toccata... :boh:

_MaRcO_
04-02-2009, 16:06
la lista in prima pagina ormai non è più affidabile (anche perchè era prevedibile, non è facile stare dietro a tutti i giochi che escono e soprattutto non mi sembra che ci siano molti interessati a questa discussione...), starforce esiste ancora e continua a progredire; tempo fa ho trovato QUESTA (http://wiki.boycottstarforce.net/index.php/Game_list) lista che sembra abbastanza aggiornata.
A me personalmente la lista non interessa molto perchè prima di comprare un gioco controllo che protezione ha in altro modo...:Perfido:

CiAO

ReDeX
04-02-2009, 16:25
la lista in prima pagina ormai non è più affidabile (anche perchè era prevedibile, non è facile stare dietro a tutti i giochi che escono e soprattutto non mi sembra che ci siano molti interessati a questa discussione...), starforce esiste ancora e continua a progredire; tempo fa ho trovato QUESTA (http://wiki.boycottstarforce.net/index.php/Game_list) lista che sembra abbastanza aggiornata.
A me personalmente la lista non interessa molto perchè prima di comprare un gioco controllo che protezione ha in altro modo...:Perfido:

CiAO

Si ormai questa discussione è finita nel dimenticatoio....

Collision
04-02-2009, 16:34
Mah, io quando possibile ho sempre evitato di installare giochi con la Star Force! Però devo essere sincero, quelle volte che l'ho fatto (e quindi i drivers sono rimasti per del tempo sul pc) non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ne esplosioni di periferiche ne guai durante le masterizzazioni, ne nient'altro!

_MaRcO_
04-02-2009, 16:35
peccato, secondo me meriterebbe di essere portata avanti!

fukka75
04-02-2009, 16:46
Ormai nessuna casa usa praticamente più la SF: solo le sh russe la usano per i prodotti venduti in patria ed est-europa; ormai la protezione più gettonata è il DRM SecuROM con installazione limitate ;)

hexaae
17-02-2009, 01:38
È tempo di farsi una console per giocare, altro che rischiare di sputtanare OS e HW! ;)
Ormai è peggio che beccarsi un worm nascosto in un crack malriuscito di Norton 2006 (non sono riuscito ad immaginare di peggio)! Una volta si facevano i backup immagine prima di manipolare le partizioni, adesso conviene farli prima di installare un gioco originale per non avere sorprese... ;)

In tal caso il fido Macrium Reflect Free (http://www.macrium.com/reflectfree.asp) fà il suo dovere...

Collision
17-02-2009, 08:08
Ma dai H! La console è roba da ragazzini! :stordita:

Con tutto il rispetto per i ragazzini! Anzi con tutta l'invidia, avessi io 15 anni!

scarmax
03-03-2009, 13:46
Ragazzi ho comprato colin dirt a mio figlio e non va......

Mi dice inviare segnalazione a microsoft e basta come mai??

Aiuto!

Neon68
14-04-2009, 11:07
tempo fa ho trovato QUESTA (http://wiki.boycottstarforce.net/index.php/Game_list) lista che sembra abbastanza aggiornata.

Sono stupido e questo è assodato, quindi non capisco come funziona sto sito....

:uh:

Life bringer
14-04-2009, 13:28
Per forza, è scaduto il dominio :asd:

_MaRcO_
14-04-2009, 14:17
Sono stupido e questo è assodato, quindi non capisco come funziona sto sito....

:uh:
lol temo che tu sia arrivato un po' troppo tardi:D

Neon68
14-04-2009, 16:40
Infatti ho avuto un leggerissimo e molto vago sospetto.....

Ne cercherò un'altra....

_MaRcO_
15-04-2009, 13:13
se trovi qualcosa posta pure!

riazzituoi
20-04-2009, 14:37
.

_MaRcO_
21-04-2009, 13:21
:nono:

scarmax
06-05-2009, 18:14
Ciao a tutti,

Ragazzi ho comprato colin dirt,lo installo metto le patch ma nulla non va....windows mi da un errore quando tento di lanciare colin dicendo che colindirt.exe ha causato un errore.
Mi da poi la possibilità di segnalarlo a microsoft lo stesso errore.

Mi aiutate per favore...........

Il pc è quello in firma.

Cily
25-06-2009, 08:49
Raga sapete per caso se anche il nuovo Pro Cycling Manager (2009) ha ancora la Starforce?

_MaRcO_
25-06-2009, 09:16
Anche se sembra uscito da una decina di giorni non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

CiAo

_MaRcO_
26-06-2009, 18:53
Cambia il gioco ma non la protezione, Pro Cycling Manager 2009 sarà ancora protetto da Starforce.

Hal2001
26-07-2009, 14:39
Non si potrebbe aggiornare la prima pagina?

Spike88
26-07-2009, 15:59
salve,
in primis complimetnia chi ha creato questo 3d davvero completo ed esaustivo:eek:

secondo ho un problema grosso quanto una casa...allora ho molti giochi originali da vecchi a nuovi da cd a dvd.

il problema è che il mio optiarc masterizzatore/lettore dvd masterizza molto bene e legge alla perfezione(e al primo colpo) qualunque cd /dvd vergine e qualunque dvd-cd masterizzato(film e musica e altro)
il problema sembra essere tipico dello starforce....ma sia dall' analisi delle periferiche nascoste come in prima pagina sia lanciando il tool di disistallazione dello starforce non sembro essere afflitto da questa protezione(non c' è infatti il tool dice pure che non ha trovata starforce)...il mio problema è che se inserisco un dvd/cd originale non parte!
solo con pochi giochi sempre originali 3-4 parte...ma la quasi totalità dei miei giochi (più di 40)non vuole saperene di essere letta!
il rpoblema credo che sia da 1-2 mesi...il fatto è che non giocavo da un pò causa esami e solo da poco volevo istallare qualche gioco(tipo la battaglia per la terra di mezzo, star wars empire at war....company of heroes - uscito allegato da gmc fear - uscito allegato da gmc....non so che fare...ho provato e disinstallare la perfierica dvd/cd e farlo dopo riconoscere ma niente....ho cercato i firmware ma niente non esistono per il mio sfigato ptiarc AD-7170S !!!

ora domani avrei la possibilità dio prendere un nuovo lettore...dell' lg da 20 euro circa...conviene o c' è altro che possa provare?^^?

thanks mille di tutto =.=

Spike88
26-07-2009, 16:18
nel dubbio...in fin dei conti non sono ferratissimo...ecco l' immagini delle periferiche desritte in prima pagina....io lo starforce non lo vedo e voi?^^?

http://img444.imageshack.us/img444/6973/infox.jpg

allora che dite compro nuovo o testo altre cose?^^?
il fatto e con non pochi giochi non parte...mentre con abbastanz aparte ma dopo 10-20 infilate e sfilate:O
in definitiva la aprte del lettore secondo me ha problemi...secondo voi?

Spike88
29-07-2009, 16:54
ringrazio tutti per la grande collaborazione...se avessi scritto tre righe....avreste subito risposto accusandomi di incomplettezza di spiegazioni e scarsi dettagli...forse ho scritto troppe cose per gente che non sa nulla?:D

il problema l' ho risolto...acquistato un nuovo masterizzatore lg...identico al primo difatti ma almeno più silenzioso nel far ruotare i supporti;)

thansk di tutto:p

sauro82
03-08-2009, 21:46
EDIT Problema risolto: driver completamente tolti con removal tool ufficiale :p

Scusate

Zannawhite
04-08-2009, 07:36

ScusateMeglio così, vuol dire che sono ancora efficaci :mano:

_MaRcO_
04-08-2009, 09:31

Scusate
bravo!:O

sauro82
04-08-2009, 12:45
Meglio così, vuol dire che sono ancora efficaci :mano:

Ormai ho editato, ma nel post originale spiegavo che la starforce era stata installata con GTR (mi andava di giocare un po', dopo non so quanto tempo, e avevo scelto GTR tra i miei vecchi giochi, dimenticandomi dei casini che avrebbe potuto creare la starforce).

Cmq la versione della starforce in GTR non era neanche compatibile con vista :asd: e mi chiedeva di aggiornarla....sticazzi :D

Infatti avevo solo due voci in "Driver non plug&play", che sono state eliminate con la tool :cool:

bravo!:O

Grassie :O

fraussantin
04-08-2009, 13:59
domandone ero interessato a call of juarez il primo ma che viosappiate esiste una verzione senza starforce??????

_MaRcO_
04-08-2009, 15:59
domandone ero interessato a call of juarez il primo ma che viosappiate esiste una verzione senza starforce??????
potrebbe essere che l'edizione allagata con qualche rivista sia senza protezione però non so come fare per accertarmene:fagiano:

xciaoatuttix
06-08-2009, 20:27
potrebbe essere che l'edizione allagata con qualche rivista sia senza protezione però non so come fare per accertarmene:fagiano:

Non credo sia interessato ad acquistare la rivista :stordita:

FulValBot
06-08-2009, 20:32
dopo aver bruciato un bordello de dischi star-force non vedrà mai + il mio hdd, mai più! e qualunque gioco che ne fa uso non lo userò mai. (e ringraziate che non li ho buttati nei cassonetti)

fraussantin
06-08-2009, 20:36

per favore evitiamo commenti inutili un mio amico a una copia originale ci call of juarez il primo e l'ha installata sul pc (1o2 annifa) dandogli molti problemi gta sandreas e altri giochi non gli riconoscevano piu il cd originale ha dovuto metterci il crack benche fossero originali
avrei potuto comperarlo da lui ma non l'ho fatto perche non voglio strogolare il pc

e se esitesessero delle verzioni che non installano lo starforce le acquisterei anche usate o in edizione buqget, pero avendone conferma altrimenti lo potevo prendere da lui........

_MaRcO_
10-08-2009, 15:51
e tu cosa cazzo dovresti saperne?:rolleyes:
per favore evitiamo commenti inutili un mio amico a una copia originale ci call of juarez il primo e l'ha installata sul pc (1o2 annifa) dandogli molti problemi gta sandreas e altri giochi non gli riconoscevano piu il cd originale ha dovuto metterci il crack benche fossero originali
avrei potuto comperarlo da lui ma non l'ho fatto perche non voglio strogolare il pc

e se esitesessero delle verzioni che non installano lo starforce le acquisterei anche usate o in edizione buqget, pero avendone conferma altrimenti lo potevo prendere da lui........
dai un'occhiata a QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403) discussione, magari nei prossimi mesi lo allegano a qualcosa anche se però è già uscito a giungo quindi non so...

Ansem_93
13-08-2009, 23:31
raga da dove vedo se un gioco ha quella protezione? prima di installarlo ovviamente

Ansem_93
17-08-2009, 16:57
up

fraussantin
17-08-2009, 19:01
up

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
up

_MaRcO_
21-08-2009, 15:33
raga da dove vedo se un gioco ha quella protezione? prima di installarlo ovviamente
"chiedi e ti sarà dato" (cit.)

mirkonorroz
21-08-2009, 21:10
Ciao, molto utile la lista!
Sapete se ce ne e' una simile, anche in inglese, per Steam?

_MaRcO_
21-08-2009, 22:24
Ciao, molto utile la lista!
Sapete se ce ne e' una simile, anche in inglese, per Steam?
che io sappia NO