View Full Version : Starforce: la "lista nera"
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
eliogolf
02-09-2006, 08:02
gtr 2 niente statrforce?e xkè?figo....sarà mio.. :D
Darkdragon
02-09-2006, 17:50
:rotfl:
:fiufiu:
cmq a quanto scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13652984#post13652984) pare che Splintercell 3 della gazzetta dello sport non abbia la starforce
tomjoad72
04-09-2006, 09:53
Non so se qualcuno può aiutarmi. Ho installato il suddetto gioco (uscito in allegato al numero di settembre di Quattroruote), l'ho installato ma dopo aver inserito il codice di protezione del CD il computer si blocca. Ho tentato divere volte, anche reinstallando il gioco ma nulla da fare. Sapete dirmi come procedere?
slivio...
04-09-2006, 16:29
scusate ma non è che questa protezione fa spegnere il pc... senza alcun motivo..? mi ha rovinato ben 3 masterizzazioni.. questo perche ho messo il pacco di traduzione di uber soldier 20MB.... :cry: ora sembra che riaggiornando i driver sf.. e reinstallando un altra versione di nero le cose si siano sistemate... :)
per 3 riavvii di seguito eppoi sono dovuto intervenire in modalità provvisoria... :(
Non so se qualcuno può aiutarmi. Ho installato il suddetto gioco (uscito in allegato al numero di settembre di Quattroruote), l'ho installato ma dopo aver inserito il codice di protezione del CD il computer si blocca. Ho tentato divere volte, anche reinstallando il gioco ma nulla da fare. Sapete dirmi come procedere?
Prova a disinstallare tutti i programmi che creano periferiche virtuali.
-ArTiCk-
04-09-2006, 20:34
cmq a quanto scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13652984#post13652984) pare che Splintercell 3 della gazzetta dello sport non abbia la starforce
Buono a sapersi :asd:
Darkdragon
05-09-2006, 16:18
Buono a sapersi :asd:
:mbe:
Aggiungi alla lista la versione ita (non so se comprende altre lingue euro) di Call of Juarez, che userà la sf3.7 (la versione us usa la sr7), distribuita da KochMedia, gli stessi simpaticoni di SpellForce2, distribuito in Italia con la sf3.7, mentre la versioje us usava la tages (mi pare, ma cmnq non sf3)
CarloR1t
07-09-2006, 14:37
scusate ma non è che questa protezione fa spegnere il pc... senza alcun motivo..? mi ha rovinato ben 3 masterizzazioni.. questo perche ho messo il pacco di traduzione di uber soldier 20MB.... :cry: ora sembra che riaggiornando i driver sf.. e reinstallando un altra versione di nero le cose si siano sistemate... :)
per 3 riavvii di seguito eppoi sono dovuto intervenire in modalità provvisoria... :(
Forse è un po' troppo anche per la sf, ma non lo escluderei...
ilmaestro76
07-09-2006, 15:39
io lo presi (così come colin mcrae 2005 sempre con SF3), e mi sembra che faccia sempre la procedura di registrazione della malefica SF3, con riavvio ecc. ecc.
però, se non sbaglio, con l'ultima patch pare che abbiano fatto qualcosa in grado di risolvere i problemi della protezione.
Darkdragon
07-09-2006, 16:15
io lo presi (così come colin mcrae 2005 sempre con SF3), e mi sembra che faccia sempre la procedura di registrazione della malefica SF3, con riavvio ecc. ecc.
però, se non sbaglio, con l'ultima patch pare che abbiano fatto qualcosa in grado di risolvere i problemi della protezione.
dicono che non fa il controllo cd
io so solo che finisco chaos theory in singolo poi formatto e non reinstallo piu ne splintercell ne gtr, m hanno rovinato il masterizzatore tutto d un botto e i 50€ per ricomprarlo ce li devo mettere io, oltre ad aver speso altri 50€l uno per comprarli :rolleyes:
Darkdragon
07-09-2006, 16:25
link a un altra lista che completa l ottimo lavoro di codename
http://www.boycottstarforce.net/?page_id=3
viene specificato se la versione us ha starforce e quale tra quelle europee
Aggiungi alla lista la versione ita (non so se comprende altre lingue euro) di Call of Juarez, che userà la sf3.7 (la versione us usa la sr7), distribuita da KochMedia, gli stessi simpaticoni di SpellForce2, distribuito in Italia con la sf3.7, mentre la versioje us usava la tages (mi pare, ma cmnq non sf3)
ma nooooooooooooooooooo anche Call of Juarez !!!!! :muro: è un gioco che sto aspettando. E ora?
ma nooooooooooooooooooo anche Call of Juarez !!!!! :muro: è un gioco che sto aspettando. E ora?
Si compra la verisone us su play.com e si scaricano i file per la traduzione in italiano ;)
Si compra la verisone us su play.com e si scaricano i file per la traduzione in italiano ;)
:ave: nn ci avevo pensato ;)
i file per la traduzione si reperiscono facilmente e normalmente o c'è di mezzo quell'"animale che assomiglia all'asino" che io non possiedo?
http://www.tbhreloaded.it/ ;)
http://www.tbhreloaded.it/ ;)
grazie mille fukka ;)
Fantasma diablo 2
08-09-2006, 09:42
meno male che la starforce andava a scomparire... :)
meno male che la starforce andava a scomparire... :)
appunto :mad: poi su di un gioco che dovrebbe rilanciare il genere... Tanto ho già visto che qui c'è già chi ha iniziato a "procurarselo" e chi lo acquista regolarmente ci va di mezzo. cmq sono discorsi che nn portano a nulla :rolleyes:
Life bringer
08-09-2006, 10:27
Volevo segnalare che anche Age of Pirates: Caribbean Tales è protetto da starforce, se è già stato segnalato mi scuso. :)
appunto :mad: poi su di un gioco che dovrebbe rilanciare il genere... Tanto ho già visto che qui c'è già chi ha iniziato a "procurarselo" e chi lo acquista regolarmente ci va di mezzo. cmq sono discorsi che nn portano a nulla :rolleyes:
Cmnq su tbh hanno appena uppato la conversione ENG->ITA :winner: :winner:
Ora lo ordino su play, alla faccia di KochMedia :ciapet:
Call of juarez versione ITA la avrà :(
Ma nn l'avevano bocciata sta skifo di protezione ?? :confused: :confused:
Call of juarez versione ITA la avrà :(
Ma nn l'avevano bocciata sta skifo di protezione ?? :confused: :confused:
Il produttore del gioco JoWood (che distribuisce in AMerica) sì, ma il distributore europeo, KochMedia, no: è lo stesso discorso successo per spellforce2 (Tages in US e sf3.7 in Europa), ed è altamente probabile che sarà lo stesso per Gothic3
jpjcssource
09-09-2006, 10:57
Cmnq su tbh hanno appena uppato la conversione ENG->ITA :winner: :winner:
Ora lo ordino su play, alla faccia di KochMedia :ciapet:
tbh? :confused: , scusa la mia ingnoranza, ma cos'è? :confused:
tbh? :confused: , scusa la mia ingnoranza, ma cos'è? :confused:
è un sito (grazie Fukka ;) ) dove si possono scaricare degli esecuitivi che traducono l'audio ed il testo dei giochi in lingua straniera.
jpjcssource
09-09-2006, 11:02
Azz :eek: , datemi l'indirizzo completo, anche in pvt :eek:
Come non detto, non avevo visto che stava nella pagina precedente.
Ma dove si scaricano? Mi sono iscritto, ma non so dove trovare le conversioni :mbe:
Fantasma diablo 2
09-09-2006, 11:22
Il produttore del gioco JoWood (che distribuisce in AMerica) sì, ma il distributore europeo, KochMedia, no: è lo stesso discorso successo per spellforce2 (Tages in US e sf3.7 in Europa), ed è altamente probabile che sarà lo stesso per Gothic3
Questi infamoni dei distributori dovrebbero pensare solo a distribuire il gioco e possibilemte a localizzarlo (alcune volte manco lo fanno), invece di cambiare i sistemi di protezione... :rolleyes:
Fantasma diablo 2
11-09-2006, 15:59
scusate una cosa ma alcuni giochi che sono presenti in questa lista:
http://www.glop.org/starforce/list.php
non sono presenti in quella in prima pagina (Es. Paradise)...è dovuto al fatto che la versione venduta in Italia di quei giochi è priva di StarForce?
Codename47
11-09-2006, 19:45
non sono presenti in quella in prima pagina (Es. Paradise)...è dovuto al fatto che la versione venduta in Italia di quei giochi è priva di StarForce?
Chiedo scusa a tutti per il mancato aggiornamento della lista, sono appena tornato dal mare e ho moltissimo da fare, per di più mi hanno staccato l'adsl e ho la 56kakka attualmente. Tornerò a pieno regime da ottobre (spero :cry: ).
Chiedo scusa a tutti per il mancato aggiornamento della lista, sono appena tornato dal mare e ho moltissimo da fare, per di più mi hanno staccato l'adsl e ho la 56kakka attualmente. Tornerò a pieno regime da ottobre (spero :cry: ).
Ben tornato ;)
hai visto Call of Juarez :muro:
Ballantine
12-09-2006, 13:43
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi: la Starforce quando viene installata nel sistema? Appena inserisco un cd protetto da lei, durante l'installazione del gioco o al primo avvio del gioco stesso? Il fatto e' che un mio amico ha preso Micro Machines V4 e avrei voluto farmelo prestare, solo che ho scoperto che ha la Starforce... non c'e' qualche modo per evitare di installarla? Se mi creo un ISO e la faccio partire con i Daemon Tools si installa ugualmente?
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi: la Starforce quando viene installata nel sistema? Appena inserisco un cd protetto da lei, durante l'installazione del gioco o al primo avvio del gioco stesso? Il fatto e' che un mio amico ha preso Micro Machines V4 e avrei voluto farmelo prestare, solo che ho scoperto che ha la Starforce... non c'e' qualche modo per evitare di installarla? Se mi creo un ISO e la faccio partire con i Daemon Tools si installa ugualmente?
Sì lo installi lo stesso
Darkdragon
12-09-2006, 17:30
aggiungo anche questo postata poco dietro:
link a un altra lista che completa l ottimo lavoro di codename
viene specificato se la versione us ha starforce e quale tra quelle europee
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi: la Starforce quando viene installata nel sistema? Appena inserisco un cd protetto da lei, durante l'installazione del gioco o al primo avvio del gioco stesso?
I driver sf3 si installano nel momento in cui servono, cioè al primo avvio del gioco (quando viene richiesto di riavviare il pc), e NON si installano durante il processo di installazione del gioco stesso
Dato che GMC budget di ottobre avrà allegato Etherlords 2 epurato dalla starforce, ho scaricato il demo per vedere com'è, ma non è che anche questo ha starforce dato che il gioco ce l'ha?
Dato che GMC budget di ottobre avrà allegato Etherlords 2 epurato dalla starforce, ho scaricato il demo per vedere com'è, ma non è che anche questo ha starforce dato che il gioco ce l'ha?
Al 99% tutte le demo dei giochi protetti da SF sono esse stesse protette con lo stesso metodo, altrimenti sarebbe troppo facile crakkare la versione finale del gioco essendo di fatto disponibile un'eseguibile non protetto.
Ciao
Al 99% tutte le demo dei giochi protetti da SF sono esse stesse protette con lo stesso metodo, altrimenti sarebbe troppo facile crakkare la versione finale del gioco essendo di fatto disponibile un'eseguibile non protetto.
Ciao
E' proprio quello che immaginavo, allora prendo direttamente il gioco in edicola appena esce, anche se non mi piacesse per 4,90€ non perdo niente (e mi rimane pur sempre la rivista :D ).
Fantasma diablo 2
16-09-2006, 13:20
Fichissimo... :sofico: ..adesso hanno anche messo versioni europee e americane....
edit: no è un altro sito, mi ero sbagliato... :stordita:
comunque call of juarez dice che solo la versione USA non avrà la starforce, quindi quella che venderenna da play.com penso ce l'abbia...
Beelzebub
18-09-2006, 14:52
Sapete se l'imminente Gothic 3 avrà la Starforce? :confused:
Fantasma diablo 2
18-09-2006, 15:55
Sapete se l'imminente Gothic 3 avrà la Starforce? :confused:
no:
"JoWooD has announced on this (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=1736910&postcount=29) forum thread they will not be using Starforce in the European release of Gothic III."
no:
"JoWooD has announced on this (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=1736910&postcount=29) forum thread they will not be using Starforce in the European release of Gothic III."
Paccato che il distributore italiano di Gothic3 non è JoWood, ma KochMedia, che invece usa sf3 (ti dicono niente Spellforce2 e Call of Juarez ?)
Beelzebub
18-09-2006, 17:10
Paccato che il distributore italiano di Gothic3 non è JoWood, ma KochMedia, che invece usa sf3 (ti dicono niente Spellforce2 e Call of Juarez ?)
:muro: :muro: :muro:
Fantasma diablo 2
18-09-2006, 17:25
ah ah...Spellforce2 e call of juarez hanno la starforce in tutte le versioni europee:
:read:
Se la jowood dice che in europa non ci sarà, non ci sarà fidati... ;)
Guarda, a me non me ne frega nulla, mai fatto un gdr (mi fanno venire sonno), sf3 o no, a me non cambia la vita :cool:
Fantasma diablo 2
18-09-2006, 18:12
Guarda, a me non me ne frega nulla, mai fatto un gdr (mi fanno venire sonno), sf3 o no, a me non cambia la vita :cool:
neanche a me... :sofico: ...ma ho solo risposto a ciò che mi era stato chiesto...
Ciao a tutti!
Oramai parecchi anni fa, il lettore del mio portatile è andato irrimediabilmente perduto. Adesso so per quale motivo!
Ho letto in alcuni forum inglesi che alle volte il lettore è resuscitato, una volta disinstallata la STARFORCE...
E' successo a qualcuno di voi anche?
Io comunque ci proverò, tanto non ci perdo nulla...
Grazie
Fabio
Fabiaccio
21-09-2006, 12:14
io avevo beccato la starforce in un pc...
Non dico che il lettore si è riesumato levandola ma quasi... ;)
Grazie ci proverò immediatamente stasera!
CIAO!
Ragazzi, sapete per caso che protezione verrà usata per Company of Heroes?
Ciao e grazie
fabiom85
22-09-2006, 10:51
che voi sappiate caesar IV che protezione avrà?
Beelzebub
22-09-2006, 11:11
Ma secondo voi, in percentuale, quanti sono consapevoli della presenza della starforce in alcuni giochi, e dei danni che può potenzialmente causare? :confused:
Ma secondo voi, in percentuale, quanti sono consapevoli della presenza della starforce in alcuni giochi, e dei danni che può potenzialmente causare? :confused:
Imho molto pochi, dire 5% è già tanto.
goldorak
22-09-2006, 11:27
Imho molto pochi, dire 5% è già tanto.
Molti dippiu', se fossero veramente il 5% la Ubisoft non avrebbe mai e poi mai abbandonato tale protezione. :D
Molti dippiu', se fossero veramente il 5% la Ubisoft non avrebbe mai e poi mai abbandonato tale protezione. :D
Mah, in generale viene ancora utilizzata nonostante tutto, imho significa che la percentuale di chi sa dell'esistenza di starforce non è significativamente alta.
Ciao ragazzi,
ieri, dopo aver letto il forum ero tutto contento per aver trovato la causa dei miei mali... ossia la starforce... ebbene ho controllato sul mio computer e i driver de la Starforce non ci sono :muro:
Ho quindi due domande:
- i driver della starforce si disinstallano al disitallare i giochi che la usano?
- ci sono altre protezioni che danno problemi simili alla starforce?
Grazie mille...
Fantasma diablo 2
22-09-2006, 15:32
Mah, in generale viene ancora utilizzata nonostante tutto, imho significa che la percentuale di chi sa dell'esistenza di starforce non è significativamente alta.
per fortuna ultimamente nei nuovi giochi prottetti da starforce, si viene avvisati che puo' creare conflitti con alcuni lettori cd-rw dvd-rw...almeno questo aiuta a incremenentare la percentuale...
per fortuna ultimamente nei nuovi giochi prottetti da starforce, si viene avvisati che puo' creare conflitti con alcuni lettori cd-rw dvd-rw...almeno questo aiuta a incremenentare la percentuale...
Questa non la sapevo, in genere mi tengo alla larga da un gioco se so che ha starforce :D , cmq si è un bene che ci sia scritto, chi non vulore rogne può scegliere di starne alla larga.
duffyduck
22-09-2006, 22:03
Ho quindi due domande:
- i driver della starforce si disinstallano al disitallare i giochi che la usano?
- ci sono altre protezioni che danno problemi simili alla starforce?
Grazie mille...
per eliminare starforce devi utilizzare un apposito tool, nel post iniziale c'è il link per scaricarlo.
gli altri sistemi anticopia non creano problemi.
ciao a tutti ho cercato disperatamente una patch di aggiornamento x il gioco neverend che nn ha la staforce ho trovato la 1.1. in francese e dopo aver lanciato l'exe mi e' apparsa una finestra con scritto micro applicazione sistema di protezione una finestra che sembrava la starforce che mi ha chiesto di riavviare voi conoscete questo tipo di protezione cosa sara' mai??
speriamo nulla di grave aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii :mc: :muro: :muro:
aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Van Helsing
23-09-2006, 08:55
Ho comprato Call of Juarez in italiano e ha la Starforce nuova versione.
C' è scritto Starforce(frontline pro).
Nessun problema, anche il cd- check si è velocizzato rispetto ad es. a Splinter Cell 3 e PoP i due Troni.
nessuno allora sa dirmi cosa sarebbe la finestra che mi e' apparsa mai sentito??
ciao
abarth83
25-09-2006, 15:36
ma su ebay c è uno ke vende un toca 3 funzionante al 100% con cr*ck puo essere?
ciao sto scaricando la demo in spagnolo di fallen lords qualcuno mi sa dire se il demo potrebbe avere la star force?
ma su ebay c è uno ke vende un toca 3 funzionante al 100% con cr*ck puo essere?
Sì la crack esiste, ormai la starforce è morta :sofico: :sofico:
Ragazzi, siete indietrissimo, ormai sono quasi due mesi.... ma dove vivete? :D
Fantasma diablo 2
02-10-2006, 10:02
il problema è che prima di morire ha fatto fuori un esercito di lettori ottici... :D
il problema è che prima di morire ha fatto fuori un esercito di lettori ottici... :D
Ha venduto cara la pelle..... :D
Salve a tutti.
Volevo sapere come si fa ad eliminare lo Starforce dal PC?
Ho prestato Splinter Cell Chaos Theory (quello della Gazzetta) a mio cugino e non riesce ad installarlo (io ancora non l'avevo provato perchè aspetto il PC nuovo per giocarci)
Comunque mio cugino precedentemente aveva anche installato Obscure (di TGM) avviandolo senza la patch per aggirare lo Starforce, bloccando il gioco.
Un grazie anticipato per i consigli.
grazie cugino.
in effetti non mi parte Chaos Theory.
nonostante inserisca la password dopo un poco mi dice che ci sono problemi di lettura. Io ho un masterizzatore DVD Pioneer (credo il 109)
che può essere?
X Codename47
Faces of War non è protetto dallo Starforce, quindi puoi toglierlo dalla lista dei giochi che lo utilizzerano. ;)
x noelga:
hai provato ad installare l'ultima patch disponibile di Chaos Threory? (dovrebbe essere la 1.5 o 1.05!?)
(credo che risolva qualche problema)
Comunque se vai alla prima pagina del 3D che un link su un software per disinstallare lo starforce. (pure se dicono che non serva a un granchè comunque provalo)
Ciao :D
(pensando che hai poco tempo libero mi volevo informare per aiutarti ;) )
Codename47
05-10-2006, 13:56
X Codename47
Faces of War non è protetto dallo Starforce, quindi puoi toglierlo dalla lista dei giochi che lo utilizzerano. ;)
Ne appofitto per informarvi che da lunedi 9 avrò finalmente l'adsl, e farò quindi una profonda revisione alla lista, che come avrete notato non è più aggiornata, ormai da oltre 1 mese. Chiedo scusa per il disservizio, provvederò il prima possibile. ;)
Codename47
09-10-2006, 15:40
Eccomi qua, come da programma oggi mi hanno riattaccato l'adsl ed entro stasera la lista sarà completamente revisionata. Grazie a tutti per la pazienza ed i numerosi interventi di segnalazione che avete fatto in quest'ultimo mese. :)
EDIT: purtroppo oggi non ho avuto tempo di aggiornare la lista, ma domani pomeriggio lo farò sicuramente. ;)
caioa nche io ho la versione di chaos theory preso con la gazzetta
aspettavo ad installarlo per cercare di capire se aveva starforce e da quello che leggo sopra direi di si
quindi che devo fare? :( lascio perdere? :cry:
il menne
09-10-2006, 22:59
Ho comprato Call of Juarez in italiano e ha la Starforce nuova versione.
C' è scritto Starforce(frontline pro).
Nessun problema, anche il cd- check si è velocizzato rispetto ad es. a Splinter Cell 3 e PoP i due Troni.
Già... perlomeno ti avverte che installa roba sul pc (le famigerate "librerie aggiuntive") ... :(
Magra consolazione... starforce preferivo evitarla, anche se pero ora mi è andata bene (POP, SH3....) :fagiano: :stordita:
Van Helsing
09-10-2006, 23:02
aspettavo ad installarlo per cercare di capire se aveva starforce e da quello che leggo sopra direi di si
Per me provalo, se ti da problemi lo disinstalli.
il menne
09-10-2006, 23:04
Per me provalo, se ti da problemi lo disinstalli.
Hum... disinstallare il gioco non comporta l'estirpazione di starfoce... per quello si deve agire più in profondità... ma siccome già ce l'ho su :mad: io oramai rischio.... :fagiano: ( e poi voglio provare COJ ... lo sto installando or ora.... :D )
Metti la patch 1.05 che toglie il supporto a starforce così la puoi eliminare col tool e giocare lo stesso :ciapet:
Van Helsing
09-10-2006, 23:13
Hum... disinstallare il gioco non comporta l'estirpazione di starfoce... per quello si deve agire più in profondità... ma siccome già ce l'ho su :mad: io oramai rischio.... :fagiano: ( e poi voglio provare COJ ... lo sto installando or ora.... :D )
Si con dei tool appositi.
CoJ ce l' ho e nessun problema, vai tranquillo, hanno velocizzato anche il cd-check.
Si con dei tool appositi.
CoJ ce l' ho e nessun problema, vai tranquillo, hanno velocizzato anche il cd-check.
Hanno ??
Ki mi sa dire perkè Starforce nightmare non mi funziona? appena metto per disabilitare qualsiasi cosa mi da errore e si kiude... :mbe:
Il sistema operativo è x64... Grazie!
Codename47
10-10-2006, 14:01
ATTENZIONE: AGGIORNAMENTO LISTA ATTUALMENTE IN CORSO...
Ki mi sa dire perkè Starforce nightmare non mi funziona? appena metto per disabilitare qualsiasi cosa mi da errore e si kiude... :mbe:
Il sistema operativo è x64... Grazie!
:doh: Qui non si parla di come disabilitare il controllo della protezione per le copie non originali dei giochi :banned: :banned:
Codename47
10-10-2006, 14:44
:doh: Qui non si parla di come disabilitare il controllo della protezione per le copie non originali dei giochi :banned: :banned:
Quoto... :rolleyes: E ne approfitto per dire che la lista è finalmente aggiornata, ho aggiunto ben 19 giochi rispetto al precedente update, risalente al 26 agosto. Ovviamente sono ben accette segnalazioni su eventuali errori e/o giochi mancanti. :)
Mister Tarpone
10-10-2006, 15:17
MAI avuti problemi con lo Starforce :tie:
Idem i miei amici..MAI un problema:)
Mah..
franksisca
10-10-2006, 18:29
MAI avuti problemi con lo Starforce :tie:
Idem i miei amici..MAI un problema:)
Mah..
che :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ho installato la patch del gioco neverend che e' in francese e e' apparsa la star force, se puo' serivire anche se sembrera' un po assurdo
comunque non scaricatela da problemi al gioco xche' neverend e' una presa x il c... x noi italiani non compratelo mio consiglio e mia opinione ciao
La versione di Call Of Juarez presa da play.com è priva di Starforce.
La versione di Call Of Juarez presa da play.com è priva di Starforce.
Ben svegliato eh :ciapet:
E' una notizia troppo :old:
Solo la versione distribuita in Italia ha la sf3.7
.....anche la traduzione in ita è old ?......
..... cerco di recuperare...... :stordita:
Codename47
11-10-2006, 13:37
Ho corretto il primo post, credevo che anche la versione di play.com avesse la starforce... :doh: Grazie ad entrambi per la segnalazione
Grayskull
12-10-2006, 17:21
approfitto di questo utilissimo thread per sapere alcune informazioni...
sapete mica se i giochi Gothic 3 e Splinter Cell: Double Agent in uscita nei prossimi giorni hanno la starforce???
ho intenzione di prenderli entrambi.. :D :D :D
Darkdragon
12-10-2006, 17:41
sapete mica se i giochi Gothic 3 e Splinter Cell: Double Agent in uscita nei prossimi giorni hanno la starforce???
gothic 3 è sicuro il no, per splintercell 4 non è confermato, ma è noto che da un po di tempo la ubisoft sta rimediando ai suoi errori e si è dissociata dalla sf
Codename47
12-10-2006, 17:49
Entrambi privi di starforce. ;)
SF ormai morta e defunta :D
:sperem:
Fantasma diablo 2
12-10-2006, 18:38
la koch media l'ha abbandonata definitivamente?
pistolino
12-10-2006, 18:49
:) :cool:
Codename47
12-10-2006, 19:58
Magari... In poco più di 1 mese ho aggiunto 19 giochi alla lista... :muro: L'importante comunque è che sia assente sui "titoloni" :)
la koch media l'ha abbandonata definitivamente?
dopo il boicottaggio di Call Of Juarez penso non gli convenga ricommettere lo stesso errore.
Grayskull
13-10-2006, 09:03
gothic 3 è sicuro il no, per splintercell 4 non è confermato, ma è noto che da un po di tempo la ubisoft sta rimediando ai suoi errori e si è dissociata dalla sf
Entrambi privi di starforce.
Grazie mille :D :D che bella notizia...
Codename47
13-10-2006, 14:23
NEWS SULLA STARFORCE/FRONTLINE
A metà novembre verrà presentata la versione 4.7
La lotta all’antipirateria si potrà avvalere di un’altra arma di StarForce, cioè FrontLine.
Giunta alla versione 4.7, stando ai creatori di questa protezione, dovrebbe avere ragione facilmente delle varie emulazioni, pensiamo soprattutto a Daemon Tools.
L’uscita della nuova versione di FrontLine è prevista per la metà di novembre. In origine per questa data era prevista la versione 4.6, saltata però dagli sviluppatori.
I cambiamenti più importanti riguardano la deattivazione delle licenze software e possibilità di copie di backup del disco, rendendo però più semplice la vita agli utenti finali. Un’altra interessante feature che verrà implementata riguarda la compressione di librerie protette, cosa che renderà l’utente ancora più sicuro in caso di salvataggio di dati sensibili.
Van Helsing
13-10-2006, 14:57
La starforce di call of juarez si chiama già frontline.
Non so che versione sia.
Codename47
13-10-2006, 16:01
La starforce di call of juarez si chiama già frontline.
Non so che versione sia.
La Starforce si chiama Frontline dalla versione 4.0. La 4.7 comunque uscirà a metà novembre. ;)
La Starforce si chiama Frontline dalla versione 4.0. La 4.7 comunque uscirà a metà novembre. ;)
speriamo la nuova non rovini i lettori e allora a quel punto nulla in contrario ad acquistare VG con Starforce.
Van Helsing
13-10-2006, 23:41
speriamo la nuova non rovini i lettori e allora a quel punto nulla in contrario ad acquistare VG con Starforce.
Sono daccordo.
:)
Fantasma diablo 2
14-10-2006, 11:04
NEWS SULLA STARFORCE/FRONTLINE
A metà novembre verrà presentata la versione 4.7
La lotta all’antipirateria si potrà avvalere di un’altra arma di StarForce, cioè FrontLine.
Giunta alla versione 4.7, stando ai creatori di questa protezione, dovrebbe avere ragione facilmente delle varie emulazioni, pensiamo soprattutto a Daemon Tools.
L’uscita della nuova versione di FrontLine è prevista per la metà di novembre. In origine per questa data era prevista la versione 4.6, saltata però dagli sviluppatori.
I cambiamenti più importanti riguardano la deattivazione delle licenze software e possibilità di copie di backup del disco, rendendo però più semplice la vita agli utenti finali. Un’altra interessante feature che verrà implementata riguarda la compressione di librerie protette, cosa che renderà l’utente ancora più sicuro in caso di salvataggio di dati sensibili.
chi era quel furbo che la dichiarava già morta e sepolta?.... :rolleyes:
Fantasma diablo 2
14-10-2006, 11:05
Frontline?...Come l'antipulci per cani.... :D
Codename47
14-10-2006, 15:27
Aggiunto in lista:
-Heroes of Annihilated Empires
giannola
18-10-2006, 09:57
mi interesserebbe sapere se e quali protezioni ci sono su:
Flight Simulator X e FootBall Manager 2007 :D
FSX non lo so, FM2007 safedisc
goldorak
18-10-2006, 10:11
Su FSX no, perche' ce l'online activation.
Quindi il disco non ti serve piu' nel lettore.
giannola
18-10-2006, 11:20
FSX non lo so, FM2007 safedisc
e safedisk comporta problemi ?
Raga ma per giocare a rise and fall cè qualche modo di rimuovere la protezione dal pc in modo che non faccia quel controllo solito del cd-rom?Grazie
e safedisk comporta problemi ?
In genere è la meno invasiva delle protezioni usate nei VG, quindi no.
Raga ma per giocare a rise and fall cè qualche modo di rimuovere la protezione dal pc in modo che non faccia quel controllo solito del cd-rom?Grazie
No: puoi disinstallare i driver della protezione, ma al successivo riavvio del gioco, verrebbero ri-installati
E allora per giocare come faccio?????? :stordita: :mbe:
Cmq ho installato daemon tools e alla prima a funzionato ma ora non va più, qualcuno mi può aiutare??
Codename47
23-10-2006, 14:14
Cmq ho installato daemon tools e alla prima a funzionato ma ora non va più, qualcuno mi può aiutare??
Mmm... sbaglio o stai chiedendo come crakkare il gioco? :mbe: Beh se è cosi, parliamoci chiaro: non andare oltre oppure verrai bannato :p Spero di essere stato chiaro.
L'unico aiuto che ti si può dare è
1) Evitare di segnalare il tuo post ai moderatori
2) Invitarti a leggere il regolamento del forum
3) COMPRATI IL GIOCO, QUI NON SI DANNO SPIEGAZIONI SU COME CRACCARE I GIOCHI NON ORIGINALI !!!!!!!!
edit: Repetita iuvant: si scripta magna, iuvant di più :asd: :asd: :read: :read:
Codename47
23-10-2006, 17:29
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Credo che il mio post precedente sia bastato fukka... Infatti non si è fatto più vedere... :stordita: Forse è meglio se diminuisci un pò la dimensione del terzo punto, un grassetto può bastare... :p
PS: ho specificato al primo post la linea difensiva che si terrà da oggi in poi. KeySim è l'ultimo utente che si "salva". Visto che questo è un thread a rischio solamente poer il fatto di parlare di protezioni, ogni richiesta illecita non verrà più tollerata. ;)
Premetto che fino ad oggi non conoscevo questo metodo di protezione (starforce), avevo solo letto su delle riviste di questo starforce senza però indagare più di tanto; oggi ho letto tutto questo forum, ed ho scoperto che ho anche io nel mio pc installato lo starforce (versione 1.0 e 2.0)!! ho giocato e tuttora gioco a call of duty 2(comprato appena uscito) , princ of persia i due troni, call of juarez (tutti originali), tuttavia non ho riscontrato nessun problema( masterizzatore, ec...).
Posso stare tranquillo???
Come ho detto ho call of duty 2 da molto tempo senza che mi ha dato nessun problema.
Codename47
23-10-2006, 19:45
Premetto che fino ad oggi non conoscevo questo metodo di protezione (starforce), avevo solo letto su delle riviste di questo starforce senza però indagare più di tanto; oggi ho letto tutto questo forum, ed ho scoperto che ho anche io nel mio pc installato lo starforce (versione 1.0 e 2.0)!! ho giocato e tuttora gioco a call of duty 2(comprato appena uscito) , princ of persia i due troni, call of juarez (tutti originali), tuttavia non ho riscontrato nessun problema( masterizzatore, ec...).
Come ho detto ho call of duty 2 da molto tempo senza che mi ha dato nessun problema.
Call of duty 2 non usa la starforce (infatti non è in lista :p ). Se per ora non hai problemi puoi stare tranquillo, per fortuna i danni hardware sono abbastanza rari (e comunque si vedono nel medio-lungo termine) mentre i conflitti software (molto frequenti) li noti subito. ;)
Darkdragon
23-10-2006, 20:14
boh, a me èvenuto fuori dopo un po :stordita:
E che c'azzecca CoD2 con la sf? CoD2 usa la safedisc, quindi no prob ;)
Zannawhite
24-10-2006, 11:48
Mi iscrivo, ragazzi c'è anche una news in merito a Trackmania ;)
Mi iscrivo, ragazzi c'è anche una news in merito a Trackmania ;)
dimmi che finalmente hanno rimosso la starforce...
Zannawhite
24-10-2006, 14:24
dimmi che finalmente hanno rimosso la starforce...:sbonk:
oltre che è gratis vuoi anche che facciano questa fatica :D
m'hai fatto venire un embolo :D
Peccato perchè è un gioco fantastico, ma mi ha causato vari problemi...
E che c'azzecca CoD2 con la sf? CoD2 usa la safedisc, quindi no prob ;)
leggendo il messaggio di toni85 mi stava venendo un colpo :help:
Codename47
24-10-2006, 14:36
:sbonk:
oltre che è gratis vuoi anche che facciano questa fatica :D
E allora quale sarebbe questa news? :stordita:
Perdonate avete pienamente ragione...cmq grazie per il vostro aiuto ho risolto senza crakkare o usare metodi illegali!scusate ancora ciao a tt :D
Nella lista nera
. SpellForce 2: Shadow Wars (solo versione EURO)
. TOCA Race Driver 2
. TOCA Race Driver 3
. X2: The Threat
. X3: Reunion
Si ma io a cosa gioco? :D Non c'è un modo per scavalcare lo starforce? Chessò....... facendo una copia del CD o...... magri provare con le copie che si trovano sul Mulo :fagiano: Insomma, almeno uno lo voglio giocare.
Nella lista nera
. SpellForce 2: Shadow Wars (solo versione EURO)
. TOCA Race Driver 2
. TOCA Race Driver 3
. X2: The Threat
. X3: Reunion
Si ma io a cosa gioco? :D Non c'è un modo per scavalcare lo starforce? Chessò....... facendo una copia del CD o...... magri provare con le copie che si trovano sul Mulo :fagiano: Insomma, almeno uno lo voglio giocare.
E' vietato dal regolamento del forum qualsiasi riferimento a materiale pirata. :read:
Codename47
24-10-2006, 20:17
Mi spiace ma non c'è nessun modo, se vuoi giocarli ti becchi la starforce. Oppure fai come me, a dicembre devo formattare, quindi circa 2 settimane prima mi installo splinter cell 3 (e ovviamente non uso il masterizzatore) e poi la starforce se ne vola via insieme al format. :D
PS: non parliamo di mulo... ho appena rimproverato un altro utente ed ho inserito un alert nel primo post... ;)
ho visto il2 sturmovik nella lista... anche forgotten battles ha questo sistema?
TOca 2 in vendita con la Gazzetta non ha la STARFORCE!
addirittura non richiede manco il DVD inserito!
Darkdragon
25-10-2006, 13:07
Mi spiace ma non c'è nessun modo, se vuoi giocarli ti becchi la starforce. Oppure fai come me, a dicembre devo formattare, quindi circa 2 settimane prima mi installo splinter cell 3 (e ovviamente non uso il masterizzatore) e poi la starforce se ne vola via insieme al format. :D
PS: non parliamo di mulo... ho appena rimproverato un altro utente ed ho inserito un alert nel primo post... ;)
ma la 1.05 non dovrebbe rimediare al problema?
Codename47
25-10-2006, 13:33
ma la 1.05 non dovrebbe rimediare al problema?
No, la versione 1.05 ha solamente "allentato la presa" (sarebbe un discorso fuori regolamento) ma i driver starforce rimangono comunque. ;)
Darkdragon
25-10-2006, 13:37
No, la versione 1.05 ha solamente "allentato la presa" (sarebbe un discorso fuori regolamento) ma i driver starforce rimangono comunque. ;)
avevo capito che installandola prima di avviare il gioco non installa la SF :mbe:
Codename47
25-10-2006, 13:42
avevo capito che installandola prima di avviare il gioco non installa la SF :mbe:
No, per quanto riguarda splinter cell, la starforce si installa durante il setup del gioco, non al primo avvio. Provato di persona. :(
Codename47
25-10-2006, 13:46
ho visto il2 sturmovik nella lista... anche forgotten battles ha questo sistema?
Giusta domanda, nel primo post avevo messo starforce v1, ma in effetti la versione europea ne è sprovvista, usa la safedisc 2. Solo la versione russa ne è affetta. ;)
raga ma city life quello che si scarica da steam ha STARFORCE
o no dato che non c è il cd ?
:confused:
Se lo ha anche la versione dwnld non lo so, ma il fatto che non sia su supporto ottico non significa nulla, basta pensare alla varie demo che in passato, pur se sempici demo, usavano cmnq sf3
Ok, non nomino più il @ulo :)
Mi hai dato un buon consiglio :) Basta non usare il masterizzatore, già..... poi un bel Format e vada via al cù starforce :p
Grasies a tutti e.... W la Ferrari :)
Ok, non nomino più il @ulo :)
Mi hai dato un buon consiglio :) Basta non usare il masterizzatore, già..... poi un bel Format e vada via al cù starforce :p
Grasies a tutti e.... W la Ferrari :)
Una valida alternativa sarebbe quella di farsi una immagine del sistema operativo con programmi tipo il norton ghost, quando hai finito di giocare ripristini l'immagine e voilà, ti ritrovi col sistema perfettamente pulito. :D
Giusta domanda, nel primo post avevo messo starforce v1, ma in effetti la versione europea ne è sprovvista, usa la safedisc 2. Solo la versione russa ne è affetta. ;)
scusa l'ignoranza safedisc è un'altro tipo di protezione (non invasivo) oppure è una versione diversa di starforce?
posso stare tranquillo e reinstallarlo?
Safedisc non ha nulla a che vedere con starforce, e anzi, tutto sommato è la protezione meno invasiva di tutte, stai tranquillo
Safedisc non ha nulla a che vedere con starforce, e anzi, tutto sommato è la protezione meno invasiva di tutte, stai tranquillo
grazie... viva IL2!!! ;)
EDIT: Pes6 è protetto da Securom :)
scusate la pigrizia... non è che qualcuno conosce un sito (ita o eng) che spiega come funzionano tutte queste protezioni?
non ho intenzione di crackare nulla, non mi serve di vedere il codice, vorrei solo capire qualitativamente cosa fanno... sapere + o - come operano... niente guide per il crack insomma, tanto non ci capisco praticamente nulla... :(
scusate la pigrizia... non è che qualcuno conosce un sito (ita o eng) che spiega come funzionano tutte queste protezioni?
non ho intenzione di crackare nulla, non mi serve di vedere il codice, vorrei solo capire qualitativamente cosa fanno... sapere + o - come operano... niente guide per il crack insomma, tanto non ci capisco praticamente nulla... :(
tra l'altro immagino sia vietato dal forum, nonchè dalla legge, perciò non vi fate bannare :fagiano:
giannola
26-10-2006, 12:01
tra l'altro immagino sia vietato dal forum, nonchè dalla legge, perciò non vi fate bannare :fagiano:
beh, non è questione di crakkare, però certe protezioni troppo invasive andrebbero rimosse dai giochi originali.
Io ormai quando acquisto qualcosa sono sempre preoccupato del tipo di protezione che vado ad installare, questo atteggiamento non è normale, uno dovrebbe essere contento di aver comprato il gioco desiderato ed invece ha la preoccupazione che non gli mandi a gambe all'aria tutto il SO. :muro:
Basta cercare su google i siti die produttori delle varie protezioni: certo che sei davvero pigro eh? :D
http://www.securom.com/
http://www.star-force.com/
http://www.macrovision.com/products/activereach_games/safedisc/index.shtml
http://www.tagesprotection.com/
E compagnia bella, fatti una cultura ;)
Basta cercare su google i siti die produttori delle varie protezioni: certo che sei davvero pigro eh? :D
http://www.securom.com/
http://www.star-force.com/
http://www.macrovision.com/products/activereach_games/safedisc/index.shtml
http://www.tagesprotection.com/
E compagnia bella, fatti una cultura ;)
il fatto è che non conosco i nomi delle protezioni... quindi non era solo pigrizia...
grazie
Ciao a tutti,
vi risulta che PANZERS II pubblicato in edicola da "Fx Interactive" abbia la Starforce 3?! :confused:
Essendo una riedizione c'è la possibilità che non l'abbiano implementata... :rolleyes:
Grazie anticipatamente per la risposta! ;)
Edit: ho scritto un e-mail alla Fx Interactive, mi hanno risposto che nelle loro pubblicazioni non inseriscono mai la SF3 come sistema di protezione. :wtf:
Codename47
27-10-2006, 21:18
Aggiunto in lista Th3 Plan, protetto da Starforce v4. ;)
una domanda ma la StarForce può impefire ad un masterizzatore dvd di masterizzare? il mio lettore dvd non masterizza più, quando meto un dvd vergine non lo riconosce ed ho provato cun tutte le marche di dvd, ma non riconosce piùù nessun dvd vergine, ma quando mette un dvd di un gioco o un film o di un progrmma lo legge pertfettamente, ma non mi permette di masterizza può essere colpa di StarForce????
grazie
una domanda ma la StarForce può impefire ad un masterizzatore dvd di masterizzare? il mio lettore dvd non masterizza più, quando meto un dvd vergine non lo riconosce ed ho provato cun tutte le marche di dvd, ma non riconosce piùù nessun dvd vergine, ma quando mette un dvd di un gioco o un film o di un progrmma lo legge pertfettamente, ma non mi permette di masterizza può essere colpa di StarForce????
grazie
Potrebbe. Controlla nel primo post le istruzioni per vedere se la hai installata e nel caso prova a rimuoverla con il programma che trovi sempre in prima pagina.
Codename47
01-11-2006, 21:39
Aggiunto in lista:
• Trackmania Sunrise eXtreme (espansione di trackmania sunrise)
Fabiaccio
01-11-2006, 22:38
Aggiunto in lista:
• Trackmania Sunrise eXtreme (espansione di trackmania sunrise)
bella sta serie, se non erro la starfroc l'aveva pure quello scaricabile gratuitamente... praticamente lo scaricavi e ti inculava :stordita:
gabriweb
05-11-2006, 13:43
Ciao,
Scusate ma ho visto nella lista dei giochi il titolo XIII ma quello che ho io, acquistato appena uscito non ha la SF ma la TAGES.
Non so se le ultime copie l'hanno modificata con la SF...ciao
Codename47
05-11-2006, 13:51
Ciao,
Scusate ma ho visto nella lista dei giochi il titolo XIII ma quello che ho io, acquistato appena uscito non ha la SF ma la TAGES.
Non so se le ultime copie l'hanno modificata con la SF...ciao
E' molto strano, a quanto ne sò non sono state rilasciate versione con protezioni alternative (a parte quelle in vendita con le riviste se non sbaglio... ). ;)
Fantasma diablo 2
05-11-2006, 14:10
E' molto strano, a quanto ne sò non sono state rilasciate versione con protezioni alternative (a parte quelle in vendita con le riviste se non sbaglio... ). ;)
qui dice che c'è solo nella versione russa...http://www.boycottstarforce.net/?page_id=3
gabriweb
05-11-2006, 15:58
Ho ricontrollato: è TAGES ;)
Codename47
05-11-2006, 19:42
qui dice che c'è solo nella versione russa...http://www.boycottstarforce.net/?page_id=3
Avete perfettamente ragione entrambi, mi ero confuso con il gioco X3 :doh: Scusate per l'errore. Grazie per la segnalazione. :)
raga sono vittima della starforce!!!!
per colpa dello schifoso FLATOUT2 ora brucio tutti i dvd...
in questo topic esponfgo il mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14626731#post14626731
come potrei risolvere??? ve prego so disperato :cry: :cry:
Zannawhite
10-11-2006, 13:35
raga sono vittima della starforce!!!!
per colpa dello schifoso FLATOUT2 ora brucio tutti i dvd...
in questo topic esponfgo il mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14626731#post14626731
come potrei risolvere??? ve prego so disperato :cry: :cry:Esiste un remove tool, però devi disinstallare il gioco
Link (http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55)
Incrocia le dita perchè non sempre funziona ;)
Esiste un remove tool, però devi disinstallare il gioco
Link (http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55)
Incrocia le dita perchè non sempre funziona ;)
infotti non funziona... :cry: :cry:
Zannawhite
10-11-2006, 14:37
infotti non funziona... :cry: :cry:Disisntallato gioco, riavviato, provato il tool e riavviato ?
Avete perfettamente ragione entrambi, mi ero confuso con il gioco X3 :doh: Scusate per l'errore. Grazie per la segnalazione. :)
!!!Avevo comprato XIII subito prima di sapere che conteneva la starforce; per cui giace, ancora imballato, sul fondo dell'armadio.
Vado subito a riesumarlo! :D
Fantasma diablo 2
10-11-2006, 15:04
!!!Avevo comprato XIII subito prima di sapere che conteneva la starforce; per cui giace, ancora imballato, sul fondo dell'armadio.
Vado subito a riesumarlo! :D
ma fare una passata con clonyxxl invece di fidarsi alla cieca no eh?
pistolino
10-11-2006, 15:26
Nel thread ufficiale di Need for Speed Carbon, corre voce che la versione ITA abbia la Starforce 2. :confused:
Regards
pistolino
10-11-2006, 15:32
Nel thread ufficiale di Need for Speed Carbon, corre voce che la versione ITA abbia la Starforce 2. :confused:
Regards
EDIT: forse è una cavolata. In attesa di chiarimenti. :mbe:
Regards
Disisntallato gioco, riavviato, provato il tool e riavviato ?
ho usato il tool si...ma a gioco installato.... :cry: :cry:
EDIT: forse è una cavolata. In attesa di chiarimenti. :mbe:
Regards
dovrebbe avere la safedisk :)
pistolino
10-11-2006, 19:45
dovrebbe avere la safedisk :)
Hai ragione. E' stato un utente che nel thread ufficiale del gioco ha detto che aveva la StarForce 2...mi ha fatto prendere un bello spavento. :Prrr:
Regards
Anche perché cred cha la starforce2 venisse usata circa 5 anni fa ;) Oggi siamo alla v.4 ;)
ma fare una passata con clonyxxl invece di fidarsi alla cieca no eh?
Tanto avevo altro cui giocare: compro spesso i giochi con le riviste, più qualche altra nuova uscita, e non mi rendo mai conto che non ho tempo per giocare; per cui mi ritrovo sulla scrivania, in attesa di essere installati, una pila di giochi come deus ex II, Splinter cell, Il tempio del male elementale, URU, Baldur's Gate I & II (li avevo persi quando erano usciti, finalmente hanno fatto la "ristampa") HofM&M V, Gothic III ed Oblivion. :mad:
Attualmente sono fermo ai primi capitoli di Painkiller!!! :mc:
Ciao volevo farvi una domanda rapidissima della quale probabilmente conosco gia la risposta:
ora che costa poco mi piacerebbe comprarmi splinter cell 3 per giocarci, ma leggendo un po' qua e un po' la ho letto della starforce. ( ora non voglio entrare nei particolari se la protezione incasina o no) e vi volevo chiedere: esiste la possibilità di acquistare una versione di SC3 senza la starforce? che voi sappiate la Ubisoft ne ha fatta uscire una senza la starforce 3?
Non sapevo che in trackmania versione free c'era la starforce e non sapevo che rilanciando il gioco ( non piu installato ma solo cartelle ) anche dopo aver formattato mi avrebbe reinstallato la starforce 3. Per capire se è già installata basta avere queste tre voci ?:
Starforce Protection Environment Driver ( version 1.x)
Starforce Protection Helper Driver ( version 2.x)
Starforce Protection VFS Driver ( version 2.x)
thx
mi rispondo da solo..... è installata ....grazie trackmania :)
La sf non si disinstalla con il gioco, va eliminata manualmente con l'apposita utility; Ubisoft non ha mai prodotto SCCT senza sf, quindi te la devi tenere comunque
Volevo segnalare che da quanto scritto in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14699915&postcount=3160) pare che Farenheit allegato a winmagazine giochi di dicembre sia privo di starforce.
EDIT: ops, vedo ora che solo la versione russa ha starforce. :ops2:
ranma over
17-11-2006, 12:40
Ragazzi spriamo che colin mcrae dirt non abbia questa protezione!!!
A me il 2005 non partiva neanche!
ci sono altre protezioni che fottono il pc?
sul mio vecchio avevo Still life: dopo un paio di mesi ho dovuto comprarmi un plextor, sebbene il dvd installato fosse relativamente nuovo...
si mettono gli slogan sui pacchetti di sigaretti ma nulla sulle confezioni di software che ti sfasciano l'hardware....
Codename47
17-11-2006, 18:08
ci sono altre protezioni che fottono il pc?
sul mio vecchio avevo Still life: dopo un paio di mesi ho dovuto comprarmi un plextor, sebbene il dvd installato fosse relativamente nuovo...
si mettono gli slogan sui pacchetti di sigaretti ma nulla sulle confezioni di software che ti sfasciano l'hardware....
Girano voci che anche la secuROM dalla release 8 potrebbe diventare rognosa. :( Attualmente però gli unici casi registrati sono a causa della starforce. ;)
Darkdragon
17-11-2006, 23:12
Girano voci che anche la secuROM dalla release 8 potrebbe diventare rognosa. :( Attualmente però gli unici casi registrati sono a causa della starforce. ;)
apri tu il thread sulla securom? :asd: (rido per non piangere)
Ciao a tutti, sono capitato in questo forum per caso, attraverso un link da un'altro sito, per conoscere le anteprime d'uscita dei giochi allegati alle riviste;
ho così notato quello strano nome di fianco ad alcuni titoli.....ho cliccato sul link per saperne di più....... e........ :eek: :eek: :eek: .mio Dio!!!!!!!!!!
Ebbene si, sono uno di quelli che assolutamente ignorava l'esistenza di SF!
Intendiamoci, ero a conoscenza dei vari dispositivi di protezione che mi impedivano di fare le lecite copie di backup, ma mai avrei immaginato una situazione del genere!
A questo punto vorrei esporre alla vostra attenzione il mio caso, a mio avviso un pò anomalo.
Premetto che per ragioni diverse qualche settimana fa ho formattato il mio PC per cui tutte le tracce dei famosi driver sono state sicuramente rimosse.
In effetti, prima del format, mi sono accorto che dopo l'installazione di S. Cell3 ho avuto diversi casi di DVD fantasma (letti tranquillamente con altri dispositivi ma stranamente vuoti secondo il mio drive) di cui non capivo il motivo e che ancora ora si verificano; ma il problema non è questo.
Qualche giorno prima di leggervi su questo thread ho installato sul PC Silllife,
ignaro dei rischi che correvo.....
Sicuramente sarete a conoscenza del difetto riscontrato da tanti giocatori (numerose conferme dal web) sul secondo CD, che a causa di un file difettoso bloccava l'installazione. Purttroppo il gioco mi fu regalato diversi mesi fà, il che ha reso impossibile la sostituzione, e necessaria la ricerca di una via "trasversale" per poterci giocare
Come immaginerete, trovato il sistema, il gioco funziona alla perfezione.
Qui viene il bello! Dopo aver letto queste pagine sono corso immediatamente a controllare se tra le mie periferiche c'erano i famigerati driver......................e................................ :D :D :D MIRACOLO!!!!!!!!
Nessuna traccia!!!!! :ciapet:
Come è possibile questo?
Con l'ausilio del programma Aray scanner (è sufficentemente affidabile?)ho controllato il CD1, e la Starforce c'è!!!
Come è possibile che i driver non siano stati installati? :confused:
Non che la cosa mi dispiacia, affatto!
Però sarei curioso di sapere le ragioni di questa grazia!
Grazie a tutti e, mi raccomando, tenete aggiornata la lista nera, che non mancherò più di consultare prima di qualsiasi prossimo acquisto!
BOYCOTT STARFORCE :fuck:
Qui non si può parlare di crack e affini, anche se usati con giochi "originali" ;)
Aspetta che ti becca Codename47, e vedi :rolleyes:
Scusa fukka75, forse mi hai frainteso....
premetto che io gioco e ho sempre giocato titoli originali....
il mio riferimento è dovuto solo al fatto che se qualcuno di voi è in grado di darmi una spiegazione a quello che m'è successo dovrebbe essere a conoscenza anche di "quei" dettagli.
Lungi da me voler incentivare l'uso di metodi illegali per aggirare il problema SF!
E poi non pensavo che ci fosse una tale rigidità.....
io mi son permesso solo perchè dopo aver letto tutte e 60 le pagine di questo thread ho visto che qualche cenno, anche se casuale, in qualche post lo si trovava.
Chiedo ancora scusa, censurate pure le parti compromettenti! :ave:
Ho capito che sei un buona fede, ma è rigorosamente vietato fare riferimenti di questo tipo, o dare aiuti o spiegazioni al riguardo, anche usando crack su giochi originali: le modifiche al tuo post le puoi fare anche tu, basta che clicchi su modifica ;)
Cmnq la spiegazione è semplice: il noCD elimina il controllo della protezione, quindi i driver sf3 non si installano, e il sistema rimane pulito ;)
Purttroppo il gioco mi fu regalato diversi mesi fà, il che ha reso impossibile la sostituzione, e necessaria la ricerca di una via "trasversale" per poterci giocare
Come immaginerete, trovato il sistema, il gioco funziona alla perfezione.
Così può andar meglio? Spero di si.......
Comunque quel che mi dici mi suona strano in quanto i driver SF li ho riscontrati nel CD1, il quale deve essere completamente installato per poter avviare il gioco... :boh:
I driver sf3 si installano SOLO al primo avvio del gioco, non si installano durante l'installazione dello stesso: all'avvio del gioco originale viene richiesto il seriale per l'autenticazione, quindi vengono installati i driver e viene chiesto il riavvio del pc (i modi "trasversali" evitano il primo check, e quindi evitano l'installazione dei driver). Per lo stesso motivo i driver non si disinstallano con il gioco, ma vanno rimossi a parte ;)
Ottima spiegazione! :mano:
Eh si...........non tutti i mali vengono per nuocere..............che :ciapet: !!!!
:yeah:
Qui siamo veramente all'assurdo però: si implementano misure per evitare la duplicazione però la si incentiva perchè uno, legittimamente, non vuole spanarsi il pc!!!!
NON HO PAROLE....
Qui siamo veramente all'assurdo però: si implementano misure per evitare la duplicazione però la si incentiva perchè uno, legittimamente, non vuole spanarsi il pc!!!!
NON HO PAROLE....
Per non parlare del fatto che chi viene colpito da queste protezioni è proprio chi ha comprato il gioco originale, mentre chi ha la copia "smaffa" non ha nessun problema. :(
proprio questo intendevo.... almeno con i cd musicali hanno smesso di usare il copy controlled, che impediva agli stessi di essere letto su molti lettori da auto (e non mi sembra che lo smazzo non lecito di mp3 sia diminuito)....
Io ho deciso di boicottare in toto questi software... stavo ordinando ieri call of juarez: ANNULLATO!!!
mi fa rabbia che non venga pubblicizzato sulle riviste...
Io ho deciso di boicottare in toto questi software... stavo ordinando ieri call of juarez: ANNULLATO!!!
mi fa rabbia che non venga pubblicizzato sulle riviste...
Idem, io ho preso e giocato i primi due pop (le sabbie del tempo e spirito guerriero), ma quando ho visto che i due troni aveva starforce ho deciso di lasciarlo sullo scaffale.
Pazienza, al limite lo giocherò se verrà allegato a qualche rivista ed epurato dell'odiosa protezione. :D
franksisca
18-11-2006, 16:50
nella mia vga mi danno PoP3 in regalo, secondo voi, è con o senza Schiforce????
Secondo me è con, cmq puoi sempre controllare con aray scanner.
Lo ha di sicuro
Darkdragon
19-11-2006, 18:38
Idem, io ho preso e giocato i primi due pop (le sabbie del tempo e spirito guerriero), ma quando ho visto che i due troni aveva starforce ho deciso di lasciarlo sullo scaffale.
Pazienza, al limite lo giocherò se verrà allegato a qualche rivista ed epurato dell'odiosa protezione. :D
sai se quello che hanno dato con winmagazine di novembre ha la starfroce? :D
sai se quello che hanno dato con winmagazine di novembre ha la starfroce? :D
No, spirito guerriero non ce l'ha. ;)
Darkdragon
19-11-2006, 19:20
No, spirito guerriero non ce l'ha. ;)
ah quindi è solo l ultimo
grazie per l info, vedro se riesco a beccarlo senza SF
ah quindi è solo l ultimo
grazie per l info, vedro se riesco a beccarlo senza SF
I due Troni ha la sf3, qualunque versione tu prenda ;)
I due Troni ha la sf3, qualunque versione tu prenda ;)
Resta sempre la speranza che qualche rivista lo alleghi senza sf. :D
Darkdragon
20-11-2006, 15:20
Resta sempre la speranza che qualche rivista lo alleghi senza sf. :D
appunto, questo intendevo.
spirito guerriero è uscito ora, i 2 troni potrebbe uscire l anno prossimo?
Fantasma diablo 2
20-11-2006, 18:17
volevo solo dire che la mia versione italiana di runaway, non ha la starforce ma quella cosiddetta "the ring"...
appunto, questo intendevo.
spirito guerriero è uscito ora, i 2 troni potrebbe uscire l anno prossimo?
Possibile, anzi lo spero. :D
akrilico
23-11-2006, 21:30
scusate, ho letto il 3d fino a pagina 34 poi ho desistito, per cui mi scuso se qualcuno ha già fatto questa domanda, ma cercate di capirmi: più di 60 pagine!!!!
comunque la domanda è questa: come si fa a vedere se si ha lo starforce su win98? (dato che sotto gestione periferiche non c'è la voce 'visualizza periferiche nascoste')
sono quasi sicuro di averlo, dato che ho installato trackmania nations e non riesco quasi più a masterizzare, però vorrei vedere anche quello della mia tipa (anche lei con win98), che addirittura non riesce a leggere il 90% dei dvd video (ovviamente originali), e comunque il lettore fa spesso dei rumori infernali
grazzzieeee :D
ps: aray scanner sembra scomparso dalla rete :confused:
Ciao,
come faccio a sapere se sul mio PC c'e' lo Starforce? Ho Windows2000.
Grazie!
Ciao,
come faccio a sapere se sul mio PC c'e' lo Starforce? Ho Windows2000.
Grazie!
Suppongo allo stesso modo in cui si vede con windows xp, in prima pagina trovi tutte le info che ti servono.
Incredibile... avevo lo starforce e non lo sapevo nemmeno...
Bah... mi sa che me lo son beccato con le demo di Micromachines e Trackmania.
Comunque, c'erano quattro o cinque robi stotto i driver non plug and play, e avevano vicino la versione, certi v1 e certi v2. Vuol dire che avevo lo Starforce v1 e v2? ma i giochi da me usati mi sembra che hanno la v3...
Oppure lo starforce c'e' anche in altri programmi?
Oppure non c'entra niente quel v1 e v2?
In ogni caso, il software di rimozione ha tolto "tutto", non c'e' piu' niente in Gestione periferiche...
Posso stare tranquillo che l'ho rimosso con successo?
Grazie!
Se non li vedi più significa che i tool per la rimozione hanno fatto piazza pulita. ;)
akrilico
03-12-2006, 20:25
e...ehm, per win98?
e...ehm, per win98?
Questo lo ignoro.
Incredibile... avevo lo starforce e non lo sapevo nemmeno...
Bah... mi sa che me lo son beccato con le demo di Micromachines e Trackmania.
Comunque, c'erano quattro o cinque robi stotto i driver non plug and play, e avevano vicino la versione, certi v1 e certi v2. Vuol dire che avevo lo Starforce v1 e v2? ma i giochi da me usati mi sembra che hanno la v3...
Oppure lo starforce c'e' anche in altri programmi?
Oppure non c'entra niente quel v1 e v2?
In ogni caso, il software di rimozione ha tolto "tutto", non c'e' piu' niente in Gestione periferiche...
Posso stare tranquillo che l'ho rimosso con successo?
Grazie!
anche io me la ero ritrovata dopo trackmania.
akrilico
04-12-2006, 10:16
Questo lo ignoro.
:(
:help:
:(
:help:
Puoi sempre vedere nelle opzioni di gestione periferiche e vedere se salta fuori qualcosa.
akrilico
04-12-2006, 16:31
già fatto :(
nn ho trovato nulla :muro:
Se ora hai installati giochi che sono nella lista in prima pagina ovviamenta sul tuo pc sono installati i driver sf, e in ogni caso te li devi tenere fino a che non finisci i giochi in questione; se al momento non ce ne sono installati, ma pensi di averne avuto qualcuno prima, usa l'utility di disinstallazione e togliti il dubbio. In ogni caso usa cmnq l'utility: se non ci sono i driver sf, non ti cambia nulla, e il tuo pc non subisce alcuna modifica.
akrilico
04-12-2006, 16:43
grazie
alla fine farò così
il non sapere cosa c'è installato sul mio pc però mi dà molto fastidio (ed è anke una piccola sconfitta personale, x me ke vengo dal dos)
magari posso scovare qualke kiave nel registro?
Ho bisogno di aiuto x favore.
Starforce mi ha bruciato 2 lettori CD/DVDRom.
Il primo pensavo fosse colpa del fatto che era vecchiotto, ma il secondo ha 1 mese di vita(spero che me lo cambino in garanzia).
Ho provato ad aggiornare i dirver di starforce (come indicato a pagina1), ma nulla da fare.
Ho provato a disinstallare i driver (sempre seguendo i consigli di pagina1), ma nulla da fare.
NON legge piu' nulla di nulla.
C'e' qualche via d'uscita?
Avendo Silent Hunter 3 originale c'e' un sistema legale per giocare con questo gioco escludendo Starforce?
Grazie per eventuali suggerimenti.
mau----
P.S.: posso rivalermi del danno subito con la Ubisoft?
Ho bisogno di aiuto x favore.
Starforce mi ha bruciato 2 lettori CD/DVDRom.
Il primo pensavo fosse colpa del fatto che era vecchiotto, ma il secondo ha 1 mese di vita(spero che me lo cambino in garanzia).
Ho provato ad aggiornare i dirver di starforce (come indicato a pagina1), ma nulla da fare.
Ho provato a disinstallare i driver (sempre seguendo i consigli di pagina1), ma nulla da fare.
NON legge piu' nulla di nulla.
C'e' qualche via d'uscita?
Fattelo cambiare, dicendo solo che non funziona più
Avendo Silent Hunter 3 originale c'e' un sistema legale per giocare con questo gioco escludendo Starforce?
No: finché vuoi giocarci ti tieni i driver sf3.P.S.: posso rivalermi del danno subito con la Ubisoft?
Tempo fa i produttori di sf3 avevano indetto un "concorso" in cui sfidavano gli utenti che lamentavano malfunzionamenti delle periferiche ottiche, a dimostrare che la colpa era dei driver sf3, ovviamente nei loro uffici in Russia, con viaggio e trasporto pc completamente a carico dell'utente: chi fosse riuscito nell'impresa avrebbe avuto un premio in denaro. Non credo che qualcuno ci abbia mai provato (e dubito che la proposta sia ancora valida). Su Ubisfoft non puoi rivalerti di nulla ;)
Tempo fa i produttori di sf3 avevano indetto un "concorso" in cui sfidavano gli utenti che lamentavano malfunzionamenti delle periferiche ottiche, a dimostrare che la colpa era dei driver sf3, ovviamente nei loro uffici in Russia, con viaggio e trasporto pc completamente a carico dell'utente: chi fosse riuscito nell'impresa avrebbe avuto un premio in denaro. Non credo che qualcuno ci abbia mai provato (e dubito che la proposta sia ancora valida). Su Ubisfoft non puoi rivalerti di nulla ;)
Oltre a fare danni si fanno anche beffe degli utenti. :doh:
Oltre a fare danni si fanno anche beffe degli utenti. :doh:
quoto :doh:
Darkdragon
08-12-2006, 21:25
anche io ho perso un sony da 50€... che ci posso fare? nulla
pero non compro piu giochi con la starforce ;)
Tempo fa i produttori di sf3 avevano indetto un "concorso" in cui sfidavano gli utenti che lamentavano malfunzionamenti delle periferiche ottiche, a dimostrare che la colpa era dei driver sf3, ovviamente nei loro uffici in Russia, con viaggio e trasporto pc completamente a carico dell'utente: chi fosse riuscito nell'impresa avrebbe avuto un premio in denaro. Non credo che qualcuno ci abbia mai provato (e dubito che la proposta sia ancora valida).
spero che la gente si sensibilizzi, capisca i danni di starforce, e non compri più i giochi che lo hanno... voglio vedere se poi avranno ancora voglia di scherzare...
AlleBacco
17-12-2006, 13:57
Visto che qui si parla di problemi di protezioni, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi.
Non mi si intallano i "driver" securom7 e quindi tutti i giochi protetti con la securom si intallano ma non funzionano.
Ho da poco formattato il pc (prima avevo Win xp Pro sp1 e tutto funzionava regolarmente) ed ho installato win xp aggiornato con sp2 e tutti gli aggiornamenti di win update. ho anche installato windows defender, zone alarm e la versione gratuita di Kaspersky. tutti gli altri giochi protetti con software diverso da securom funzinano perfettamente (anche la starforce!), non so cosa gli prenda al mio computer!
Star trek
17-12-2006, 14:42
Secon do me l'unico modo per desensibilizzare protezioni di questo tipo...è semplicemente non acquistare il prodotto che lo contiene...ma non per supportare eventualmente la pirateria...ma sopratutto per i possibili disservizi che va a creare su alcune macchine...Basta lasciare il gioco sugli scaffali e amen...
Secon do me l'unico modo per desensibilizzare protezioni di questo tipo...è semplicemente non acquistare il prodotto che lo contiene...ma non per supportare eventualmente la pirateria...ma sopratutto per i possibili disservizi che va a creare su alcune macchine...Basta lasciare il gioco sugli scaffali e amen...
Quoto pienamente :ncomment:
Volevo mettervi al corrente di un fatto accadutomi ieri:
Per pura curiosità ho preso tutti i giochi in mio possesso e li ho analizzati con A-Ray e con sorpresa mi sono trovato davanti uno Splinter Cell Chaos Theory completamente pulito.
Ho provato e riprovato in tutti i modi: NIENTE!
Nonostante sia sulla lista nera, nessuna traccia di SF.
A-Ray ha qualche punto debole? Non so che pensare..........
Il gioco è in versione italiana DVD ed è di prima edizione (non riedizione, rivista o budget).
jpjcssource
18-12-2006, 19:57
Per pura curiosità ho preso tutti i giochi in mio possesso e li ho analizzati con A-Ray e con sorpresa mi sono trovato davanti uno Splinter Cell Chaos Theory completamente pulito.
Il gioco è in versione italiana DVD ed è di prima edizione (non riedizione, rivista o budget).
Sbaglia A - ray senza dubbio, quell'edizione la starfoce ce l'ha sicuramente ;)
AlleBacco
18-12-2006, 20:19
Sì, Splinter Cell Chaos Theory ha la starforce (precisamente la versione 3.4.71.19), ne sono sicuro: mi ha obbligato a riavviare il pc per essere giocato.
comunque, per vedere ed essere certi che un gioco abbia la sf basta andare nella cartella del gioco, dove risiede l'eseguibile principale, e guardare se esiste un file con questa icona di una chiave sopra ad un documento (http://www.lobeliscolosa.it/download/admin/sf.JPG).
Se è presente un file con questa icona, quasi sicuramente il gioco è protetto con la starforce. Inoltre, tutti i giochi che hanno la sf dopo l'installazione richiedono di essere riavviati per forza, gli altri non tutti.
Codename47
18-12-2006, 21:28
Usa ProtectionID per analizzare il disco. ;)
Codename47
18-12-2006, 21:41
Lista aggiornata, aggiunti 3 giochi in lista. ;)
Evidentemente i file della sf si trovano in uno dei vari .cab, e sono "visibili" solo una volta installati sull'HD (infatti nel dvd non c'è il file per il lancio del gioco, che viene copiato sull'HD durante l'installazione), come avviene anche in altri giochi, come King Kong e Rainbow Six:Lockdown; altri giochi, come PoP:t2t e BiA:EiB, hanno invece i file (.exe e .dll) già visibili nel dvd, esterni ai .cab, e quindi la sf è facilmente riconosciuta, sia da A-Ray scanner che da Protection-ID ;)
ho installato lock on di GMC... oggi mi sono accorto che c'è nella lista...
la star force è nel gioco originale oppure in una espansione???
ciao...
L'originale è protetto da Safedisc, l'espansione con StarForce (d'altronde in prima pagina c'è scritto Lock On: Flaming Cliff ;) )
Cmnq ti togli il dubbio abbastanza facilmente, scansionando la directory di installazione con programim come A-Ray Scanner o Protection-ID ;)
Codename47
19-12-2006, 13:58
L'originale è protetto da Safedisc, l'espansione con StarForce (d'altronde in prima pagina c'è scritto Lock On: Flaming Cliff ;) )
Cmnq ti togli il dubbio abbastanza facilmente, scansionando la directory di installazione con programim come A-Ray Scanner o Protection-ID ;)
Provvederò a mettere al primo post il link per il download di protectionID, così anche i più dubbiosi possono scansionare il disco. ;)
EDIT: ho visto che è hostato su siti non proprio legali, quindi provvedo ad upparlo su rapidshare o simili. :)
Zannawhite
19-12-2006, 14:19
Provvederò a mettere al primo post il link per il download di protectionID, così anche i più dubbiosi possono scansionare il disco. ;)
EDIT: ho visto che è hostato su siti non proprio legali, quindi provvedo ad upparlo su rapidshare o simili. :)Ottima idea :mano:
Codename47
20-12-2006, 13:49
Ottima idea :mano:
Scusate per il ritardo. Link inserito e funzionante, ve lo riporto anche qui:
http://www.filefactory.com/file/4587db/
;)
Avete info di Rayman 4 (Rayman Raving Rabbids) ?
ma che sfiga. non avevo visto che pure spellforce 2 era nella lista ! :cry:
prima volevo giocarci..ma non mi fido...
almeno mi ha chiesto se volevo installare la protezione...
cioakzmaoza
ciao vi faccio in anticipo gli auguri a tutti di buon natale!!
qualcuno sa dirmi se il gioco eragon ha la star force?
sto scaricando la demo potrebbe averla anche lei?
p.s ma com'e' sto gioco
ciao vi faccio in anticipo gli auguri a tutti di buon natale!!
qualcuno sa dirmi se il gioco eragon ha la star force?
sto scaricando la demo potrebbe averla anche lei?
p.s ma com'e' sto gioco
se è come quello per la play risparmiati la fatica di provarlo! Non so dirti se abbia la protezione.
Sawato Onizuka
28-12-2006, 00:26
è uscita la SF4 ? :huh:
Prima di tutto è doveroso un
BUONE FESTE!!
a tutto il forum...
poi approfitto per chiedere se qualcuno di voi
ha notizie del tipo di protezione usata per
Splinter Cell Double Agent.
Mi scuso in anticipo se mi è sfuggita qualche notizia
a proposito nelle pagine precedenti, ma al solo pensiero di ripassarle
tutte mi saltano gli occhi fuori dalle orbite.
Ancora tanti auguri a tutti!
...
tipo di protezione usata per
Splinter Cell Double Agent.
...
Google : splinter double protection
--> SecuROM 7.27.0014. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.