View Full Version : Starforce: la "lista nera"
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Axios2006
29-12-2006, 11:36
Salve a tutti, sapete se la demo di Rainbow Six Lockdown ha starforce? e inoltre e' possibile che starforce sia installato ma non venga visualizzato?
Grazie in anticipo per la risposta.
Salve a tutti, sapete se la demo di Rainbow Six Lockdown ha starforce? e inoltre e' possibile che starforce sia installato ma non venga visualizzato?
Grazie in anticipo per la risposta.
Aggiungo, Rainbow Six Vegas (che non è nella lista del buon Codename47) non ha starforce, esatto? :)
Jammed_Death
02-01-2007, 09:24
è uscita la SF4 ? :huh:
si è presente solo su flat out 2 per ora, altri giochi, anche usciti dopo hanno la starforce 3
visti gli ultimi problemi dati anche dalla securom (gothic 3 e nwn2 su tutti) forse bisognerebbe fare un topic sulla blacklist di questa protezione...
visti gli ultimi problemi dati anche dalla securom (gothic 3 e nwn2 su tutti)
Gothic3 usa la Tages, non la SecuROM7 ;)
Rainbow Six Vegas (che non è nella lista del buon Codename47) non ha starforce, esatto? :)
R6V come tutti i titoli Ubistoft da una decina di mesi a questa parte (cioè da quando Ubisoft ha abbandonato sf) usa la SecuROM7 ;)
Jammed_Death
02-01-2007, 09:34
l'errore che mi aveva dato era identico quindi ho fatto confusione (era quello "un modulo di sicurezza bla bla non può essere attivato")
Darkdragon
03-01-2007, 00:03
si è presente solo su flat out 2 per ora, altri giochi, anche usciti dopo hanno la starforce 3
visti gli ultimi problemi dati anche dalla securom (gothic 3 e nwn2 su tutti) forse bisognerebbe fare un topic sulla blacklist di questa protezione...
quindi pure nwn2 potrebbe darmi problemi? :mbe:
altri 100€ non li voglio buttare, anzi stavolta 120
Ciao a tutti faces of war é di Ubistoft xció avrá il SecuROM7 no??
Jammed_Death
03-01-2007, 09:48
quindi pure nwn2 potrebbe darmi problemi? :mbe:
altri 100€ non li voglio buttare, anzi stavolta 120
nel forum ufficiale sia di bioware che di atari troverai tutti i problemi relativi alla protezione che impediva completamente l'identificazione del disco. Non solo con errori su emulatori ecc, ma nei casi più gravi, come è successo a me il disco rimaneva in spin infinito nel lettore. Per giocarci sono stato costretto ad acquistare un lettore dvd esterno, visto che nè le patch fornite nè il supporto del forum bioware e dell'assistenza clienti mi hanno aiutato a risolvere...sono stati costretti a distribuire tramite i canali ufficiali dei no-cd crack e delle patch che rimuovevano la protezione, ma spesso erano inutili anche quelle e soprattutto con gli aggiornamenti smettevano di funzionare...
Darkdragon
03-01-2007, 14:06
nel forum ufficiale sia di bioware che di atari troverai tutti i problemi relativi alla protezione che impediva completamente l'identificazione del disco. Non solo con errori su emulatori ecc, ma nei casi più gravi, come è successo a me il disco rimaneva in spin infinito nel lettore. Per giocarci sono stato costretto ad acquistare un lettore dvd esterno, visto che nè le patch fornite nè il supporto del forum bioware e dell'assistenza clienti mi hanno aiutato a risolvere...sono stati costretti a distribuire tramite i canali ufficiali dei no-cd crack e delle patch che rimuovevano la protezione, ma spesso erano inutili anche quelle e soprattutto con gli aggiornamenti smettevano di funzionare...
:rolleyes: giustamente...
a sto punto lo prendero a 20€, anche se non mi va ci rimetto poco
ma io mi chiedo se sti giochi li testino o chi fa le protezioni le provi su qualche pc
Jammed_Death
03-01-2007, 14:11
purtroppo le protezioni funzionano in base a hw\sw...ci sono utenti che ci hanno giocato tranquillamente senza problemi, altri (come me) che hanno dovuto bestemmiare in 4 lingue
ciao a tutti volevo farvi una domanda
Mesi fa ho comprato un gioco che si chiama neverend un gioco che sicuramente a tanti avra' fatto schifo a me e' piaciuto moltissimo solo che era pieno di bug!! :mad: infinibile ..
Provai a mettere la patch di lingua tedesca ma non funziono' ora e' uscita una patch anche se non e' descritta x i giochi in ita.
La mia paura e' la seguente nel download vedo associato una voce che si chiama micro apllication se non sbaglio questa voce era anche nella patch in tedesco che poi mi fece trovare tracce di star force allora la mia domanda e' vi risulta che la star force si possa anche chiamare micro application?
questo sarebbe il link x favore se qualcuno sapesse dirmi qualcosa grazie
http://www.3dgamers.com/games/neverend/downloads/
R6V come tutti i titoli Ubistoft da una decina di mesi a questa parte (cioè da quando Ubisoft ha abbandonato sf) usa la SecuROM7 ;)
Leggo solo ora la risposta, grazie ;)
Ho scoperto grazie a questa discussione l' esistenza di questa seccatura di Starforce, :doh: ho controllato nel sistema ed effettivamente avevo installato numerose versioni di questo programma. I problemi che mi provocava (almeno vorrei la conferma da Voi se possibile), sono il non leggere alcuni DVD originali tipo (GTR2 - Colin Mcrae 2005 ecc...) e non masterizzarmi i film in DVD su supporti R+, mentre sui riscrivibili funzionava. Ho disinstallato col programmino la Starforce, ma il problema che non mi legge i dischi originali persiste, come mai secondo voi ? :muro:
Qualcuno sa se Europa Universalis III della Paradox (dovrebbe uscire in Italia il 22 Febbraio) sarà protetto dalla Starforce?
:confused: ciao a tutti volevo farvi una domanda
Mesi fa ho comprato un gioco che si chiama neverend un gioco che sicuramente a tanti avra' fatto schifo a me e' piaciuto moltissimo solo che era pieno di bug!! :mad: infinibile ..
Provai a mettere la patch di lingua tedesca ma non funziono' ora e' uscita una patch anche se non e' descritta x i giochi in ita.
La mia paura e' la seguente nel download vedo associato una voce che si chiama micro apllication se non sbaglio questa voce era anche nella patch in tedesco che poi mi fece trovare tracce di star force allora la mia domanda e' vi risulta che la star force si possa anche chiamare micro application?
questo sarebbe il link x favore se qualcuno sapesse dirmi qualcosa grazie
http://www.3dgamers.com/games/neverend/downloads/
daemonica non e' in lista e ha la star force
Darkdragon
13-01-2007, 17:34
daemonica non e' in lista e ha la star force
l ho comprato con la rivista ma ancora non l ho installato... quindi pure questo? :muro: gia ho cestinato obscure preso sempre con la rivista
Raga, un consiglio. Ho giocato a Trackmania Nations per diverso tempo senza sapere che mi aveva installato anche sta cavolo di Starforce. (Simpatici! :ncomment: ) Oggi sono venuto a conoscenza di questa protezione ed ho constatato che il mio pc (ovviamente) era infetto. Ho disinstallato il gioco e lanciato il tool di rimozione. La protezione sembrerebbe sparita (le 3 voci in gestione periferiche non ci sono più ed anche i drivers in system32/drivers dovrebbero essere spariti tutti). Posso stare tranquillo o mi tocca andarci giù di vanga (formattare)? Grazie!
l ho comprato con la rivista ma ancora non l ho installato... quindi pure questo? :muro: gia ho cestinato obscure preso sempre con la rivista
controlla anche tu prima di cestinarlo mi dici con che rivista l'hai preso??
ciaO
Raga, un consiglio. Ho giocato a Trackmania Nations per diverso tempo senza sapere che mi aveva installato anche sta cavolo di Starforce. (Simpatici! :ncomment: ) Oggi sono venuto a conoscenza di questa protezione ed ho constatato che il mio pc (ovviamente) era infetto. Ho disinstallato il gioco e lanciato il tool di rimozione. La protezione sembrerebbe sparita (le 3 voci in gestione periferiche non ci sono più ed anche i drivers in system32/drivers dovrebbero essere spariti tutti). Posso stare tranquillo o mi tocca andarci giù di vanga (formattare)? Grazie!
Sparita nel nulla non credo xro' calcolando che c'e' gente che se la tiene senza problemi se tu hai fatto quella procedura. io sarei abbastanza tranquillo, anche xrche' la starforce non e' una bomba a timer se hai problemi li vedi e evidenti nei giochi letture varie ecc, se non li hai non li hai
Parli di Obscure allegato a tgm? Non ha la starforce.
Raga ho 3 driver starforce:
-StarForce protection environment driver (version 1.x)
-StarForce protection helper driver (version 2.x)
-StarForce protection VFS driver (version 2.x)
è una mia impressione o quella che da più problemi è la 3?
Non ho notato particolari problemi con questi driver, ho un masterizzatore lite-on ma funziona bene... però ho notato che il lettore DVD ogni tanto non legge alcuni CD...
Darkdragon
15-01-2007, 18:32
controlla anche tu prima di cestinarlo mi dici con che rivista l'hai preso??
ciaO
pcopen gold maggio 2006 2 dvd con anche project freedom
Parli di Obscure allegato a tgm? Non ha la starforce.
e perche hanno messo un tool per rimuoverla? :mbe:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=16991 è poco chiaro
e perche hanno messo un tool per rimuoverla? :mbe:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=16991 è poco chiaro
E' una patch fornita col dvd del gioco che serve proprio ad evitare che venga installata la starforce, sulla rivista è spiegata in dettaglio la procedura di installazione.
vincenzo83
18-01-2007, 09:37
Ciao, ho da poco comprato Mafia e mi è sorto un dubbio: ha la starforce?
fabiom85
18-01-2007, 10:08
Ciao, ho da poco comprato Mafia e mi è sorto un dubbio: ha la starforce?
no
vincenzo83
18-01-2007, 12:27
no
Grazie :)
Darkdragon
19-01-2007, 03:49
E' una patch fornita col dvd del gioco che serve proprio ad evitare che venga installata la starforce, sulla rivista è spiegata in dettaglio la procedura di installazione.
uh ok :D
franksisca
20-01-2007, 21:48
ragazzi, ho installato obscure, a fine installazione mi chiedeva il riavvio e mi è sorto il dubbio, corro qui e vedo che è in lista, alche annullo il riavvio e disinstallo subito, secondo voi, sono infetto???
la faccio lo stesso una passata con il pulitore????
Mister Tarpone
20-01-2007, 21:57
ragazzi, ho installato obscure, a fine installazione mi chiedeva il riavvio e mi è sorto il dubbio, corro qui e vedo che è in lista, alche annullo il riavvio e disinstallo subito, secondo voi, sono infetto???
Io lo installerei e ci giocherei ;)
....rta na sega della straforce ;)
:oink:
franksisca
20-01-2007, 22:23
Io lo installerei e ci giocherei ;)
....rta na sega della straforce ;)
:oink:
pc troppo nuovo, sinceramente non me la sento di rischiare, mi ha già fottuto un lettore.......
L'hai preso quando era allegato a tgm?
franksisca
21-01-2007, 11:39
L'hai preso quando era allegato a tgm?
no, prestato da un amico insieme a GTR......che coppia:D:D:D:D
Inserire anche Infernal nella lista nera ;)
ranma over
07-02-2007, 11:50
Aggiungete pure Infernal alla lista dei giochi!
io inserirei anche Crashday alla lista nera! :(
Codename47
11-02-2007, 13:43
Scusate per il ritardo, provvedo subito. ;)
gti racing mi chiede di riavviare per la protezione, dopo che riavvio che faccio? :cry:
31337
Ho acquistato Dark Fall edizione EMCx Atari gli imperdibili.
Il cd contiene solo un file .exe, c'è la possibilità che sia esente da Starforce?
Vi prego sapete dirmi se la Micro application sarebbe la star force?? diciamo straniera?
all'epoca installai disperatamente una patch non in ita x un gioco italiano( x Nevernd in ita) gioco infinibile pieno di bug la patch era francese e mi chiese di riavviare dicendomi micro application.....
al riavvio trovai tracce di star force
ora e' uscita una patch uk e us che vorrei provare, ma ho paura che vi sia dentro la star force, allora volevo chiedervi come si fa a capire se in una patch ci puo' essere la star force?
e la voce micro application l'avete mai vista o sentita come diciamo star force ?
ciao
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa dirmi se Splinter Cell Chaos Theory
allegato a GMC di Aprile ha la starforce?
Grazie a tutti
Ciaooooooooo!
Athlon 64 3000+
25-02-2007, 12:04
la versione tedesca di Infernal è priva di starforce.
VoodooMojo
25-02-2007, 13:43
Salve raga!
Sono nuovo di qui e purtroppo ho appena scoperto 'sta cosa della Starforce...spero di aver postato nel posto giusto in caso contrario scusate, ma sto un po' in apprensione...
La mia raga ha comprato un gioco originale presente nella lista nera, singles 2, e l'ha installato...Io gliene ho fatta una copia con alchool 120% perchè le si è rigato abbastanza il cd originale e voleva salvaguardarlo. Ovviamente la copia non parte, nemmeno tramite periferica virtuale. Ora però volevo sapere due cose: Disinstallando il gioco si disintallano anche i driver? E invece installando solo il gioco tramite immagine e periferica virtuale si installa comunque il driver starforce? Io ci ho provato e il gioco non parte, ma in gestione periferiche -> dirver no plug and play non trovo nessuna voce "starforce"...
Sapreste rispondermi?
Grazie tante!
http://img294.imageshack.us/img294/889/starforceerroretb9.jpg
ciao, sapete per caso a cosa si riferisce questo errore dello starforce?? mi appare quando tento di caricre un salvataggio :(
grazie
http://img294.imageshack.us/img294/889/starforceerroretb9.jpg
ciao, sapete per caso a cosa si riferisce questo errore dello starforce?? mi appare quando tento di caricre un salvataggio :(
grazie
ah il gioco con cui mi succede e Singles 2: Cuori in Affitto
ciao sapete dirmi se la demo o il gioco themark possiede star force?
grazie
grazie
?????:mbe:
comunque sti ............. che vendono i giochi che hanno sta distruzione perche' a parere mio si confonde la parola protezione con distruggi lettore
dicevo potevano scriverlo sul disco contiene star distruggi lettore dvd cd......
ovviamente parlo del mio caso ( masterizz. liteon e lettore dvd lg)
Salve ragazzi,
Grazie a tutti
Ciaooooooooo!
Non risponde più nessuno su questo tread?
Vabbè....grazie lo stesso.....
clessidra4000
07-03-2007, 10:29
Non risponde più nessuno su questo tread?
Vabbè....grazie lo stesso.....
scusa ma ancora devo uscire come vuoi ke sappiamo con sicurezza se avrà la starforce?il massimo ke si può dire è ke in genere gli allegati di gmc nn ce l'hanno, ma finkè nn esce e qualcuno lo compra e lo installa nn potremo dirlo con certezza
SuperMario=ITA=
07-03-2007, 10:58
grazie
Non te lo consiglio...è un gioco che fa pena...cmq non ricordo...me l'avevano prestato...
Cmq anche TRACKMANIA UNITED usa Starforce...da aggiungere!
SuperMario=ITA=
07-03-2007, 11:00
Salve ragazzi,
Grazie a tutti
Ciaooooooooo!
Non so quello di GMC, ma l'originale se non sbaglio ce l'ha...Ma sei sicuro che sarà allegato a gmc ad aprile?? se si metto in preventivo la spesa :D
Bodhisatva
07-03-2007, 14:06
C'è un modo per aggirare la protezione starforce di moment of silence? Il mio vecchio lettore DVD pioneer sembra non sia compatibile, non vorrei doverci giocare solo sul portatile
Ho provato a cercare sul sito ufficiale qualche patch ma è in tedesco e non trovo nulla per la versione italiana
07-03-2007, 14:23
ehm...prova a cercare dei nuovi firmware per il tuo lettore dvd...magari funzia...ma non chiedere come aggirare protezoni...
ho letto attentamente il tread e ho un paio di domande:
1) ho appena aquistato con la gazzetta Brothers in arms:Road to hill 30....e dietro ce scritto:" NOTA: questo gioco contiene tecnologia per prevenire la copia che può entrare in conflitto con alcuni masterizzatori cd e dvd e con i driver virtuali"....è il cosidetto STARFORCE?
2)avendo precedentemente installato e giocato a titoli come TOCA RACE DRIVER 2 e altri( nella lista), ho fatto come detto( gest.periferiche\mostra periferiche nascoste....) e non ho trovato niente con nome starforce.....vuol dire che non l'ha installata? o è in un'altro posto?
non ho mai avuto nessun problema descritto a inizio tread: funziona tutto perfettamente.
1) ho appena aquistato con la gazzetta Brothers in arms:Road to hill 30....e dietro ce scritto:" NOTA: questo gioco contiene tecnologia per prevenire la copia che può entrare in conflitto con alcuni masterizzatori cd e dvd e con i driver virtuali"....è il cosidetto STARFORCE?
2)avendo precedentemente installato e giocato a titoli come TOCA RACE DRIVER 2 e altri( nella lista), ho fatto come detto( gest.periferiche\mostra periferiche nascoste....) e non ho trovato niente con nome starforce.....vuol dire che non l'ha installata? o è in un'altro posto?
non ho mai avuto nessun problema descritto a inizio tread: funziona tutto perfettamente.
brothers in arms road to hill non ha la starforce..vai tranquillo..goditelo perchè è un gran gioco!;)
brothers in arms road to hill non ha la starforce..vai tranquillo..goditelo perchè è un gran gioco!;)
sicuro???? ce proprio scritto così: " tecnologia per prevenire la copia..."
comunque anche toca race 2 hanno dettoche ha lo starforce....ma io non lo proprio visto...bah
è come call of duty 1 -2???
dopo mostra perif.. nascoste devi seguire x mostra periferiche non plug and play e li che trovi la lista driver +star.........
comunque anche toca race 2 hanno dettoche ha lo starforce....ma io non lo proprio visto...bah
è come call of duty 1 -2???
sicuro al 100%..guarda anche all'inizio di questo thread la lista dei giochi con starforce...vedrai che non c'è....vai tranquillo!
dopo mostra perif.. nascoste devi seguire x mostra periferiche non plug and play e li che trovi la lista driver +star.........
si..ho fatto come ce scritto all'inizio del tread e come hai scritto e non ce niente con scritte star force...
sicuro al 100%..guarda anche all'inizio di questo thread la lista dei giochi con starforce...vedrai che non c'è....vai tranquillo!
io vado tranquillo ( nella lista ce BIA: erned in blood....)....ma allora cosa riguarderà quella scritta?
io vado tranquillo ( nella lista ce BIA: erned in blood....)....ma allora cosa riguarderà quella scritta?
presumo faccia riferimento ad una normale protezione anti-copia..su abbastanza giochi nel retro della confezione vi sono scritte riguardanti protezioni anti-copia che essi hanno..:D
BiA:rth30 usava la Safedisc, che è sempre un meccanismo di prevenzione anti-copia, ma non "invasivo" come la sf, quindi vai tranquillo ;)
BiA:EiB invece usa la sf3.6
BiA:rth30 usava la Safedisc, che è sempre un meccanismo di prevenzione anti-copia, ma non "invasivo" come la sf, quindi vai tranquillo ;)
BiA:EiB invece usa la sf3.6
meno "invasivo" vuol dire che non fa il casino nei driver come starforce...perchè la maggior parte dei giochi se cerchi di copiarli ( vedi nero ad es.) ti esce un semplice " errore di lettura".....forse per "dispositivo anti copia" intende questo...
meno "invasivo" vuol dire che non fa il casino nei driver come starforce...perchè la maggior parte dei giochi se cerchi di copiarli ( vedi nero ad es.) ti esce un semplice " errore di lettura".....forse per "dispositivo anti copia" intende questo...
esatto;)
ok....grazie
ma è come call of duty 1 e 2 ????
ok....grazie
ma è come call of duty 1 e 2 ????
non proprio...in bia puoi comandare i tuoi compagni, dirgli cosa fare e dove andare..è un po' più "gestionale"( non so se sia il termine più appropriato:D ) rispetto a cof..
è un call of duty con il sistema gestionale di medal of honor pacific assault....diciamo?
è un call of duty con il sistema gestionale di medal of honor pacific assault....diciamo?
si diciamo di si..:D
Se non conosci il gioco, scaricati la demo, almeno puoi farti un'idea ;)
Scusate, io ho messo il gioco di King Kong che ha Starforce a quanto letto qui e volevo chiedere: questo Starforce può fare conflitto anche per esempio col joypad? Cioè, non so, praticamente la visuale ruota sempre e non si ferma mai ma se stacco il joypad si ferma e volevo sapere se dipende dagli Starforce...
il Joypad con altri giochi funziona correttamente,,, boh... datemi una mano per favore :cry:
Non c'entra nulla la sf: è il gioco che ha problemi con il joypad
• Infernal
Aggiungete pure Infernal alla lista dei giochi!
Scusate per il ritardo, provvedo subito. ;)
la versione tedesca di Infernal è priva di starforce.
Infernal full è protetto da Tagés v5.5.2.1 + SoftShield.
Mi pare che sia la demo ad essere protetta da StarForce. ;)
Athlon 64 3000+
09-03-2007, 09:28
Infernal full è protetto da Tagés v5.5.2.1 + SoftShield.
Mi pare che sia la demo ad essere protetta da StarForce. ;)
Sei sicuro,nella recensione di hwupgrade si diceva che userà la Starforce come protezione.
Sei sicuro,nella recensione di hwupgrade si diceva che userà la Starforce come protezione.
Sì. La redazione aveva sbagliato.
Dal forum ufficiale eidos:
http://www.eidos.co.uk/support/faqinfo.html?fqid=317&gmid=203
Tutte le fonti su internet riportano Tagés. ;)
Confermo anche io: dalle info trovate online usa la Tages, poi magari varia da paese a paese
A.L.M. tu l'hai acquistato qui in Italia?
edit: ok visto
Confermo anche io: dalle info trovate online usa la Tages, poi magari varia da paese a paese
A.L.M. tu l'hai acquistato qui in Italia?
edit: ok visto
Non ce l'ho ancora, vorrei prenderlo e mi sono informato bene prima perchè vorrei evitare StarForce... :D
clessidra4000
09-03-2007, 13:33
scusate avrei trovato spellforce 1 a 7 euro, e volevo sapere se ha la starforce visto ke il seguito ce l'ha.grazie
Spellforce usa la SecuROM 5, vai tranquillo
clessidra4000
09-03-2007, 14:09
Spellforce usa la SecuROM 5, vai tranquillo
ok grazie ma com'è come gioco, me lo consigliate?tra la'ltro c'era anke baldur's gate 1 a 7 euro, sarei indeciso tra i 2...mi piacciono + i gdr, ma anke la grafica vuole la sua parte...insomma lo so ke sono ot ma vorrei un consiglio
Cerca nella sezione dei thread ufficiali ;)
Raga facciamo chiarezza una volta per tutte:
I driver starforce si installano all'installazione del programma che usa tale protezione (quando installate il gioco insomma)
A questo punto che l'exe originale venga sostituito con un crack, oppure che il gioco stesso venga patchato dalla casa, starforce e' già installato sul sistema.
Le patch originali che dicono di disattivare starforce, in realta' disattivano l'utilizzo attivo di starforce da parte del gioco (cd ceck), ma non disattivano i problemi dati dal caricamento dei drivers a basso livello di starforce (stesso livello del kernel di windows x intenderci, e ne filtrano le chiamate da e verso i sottosistemi) che danneggiano il sistema.
Teoricamente prima disintallando i drivers di starforce, poi rimuovendoli fisicamente, senza dimenticare di cancellarli anche dai punti di ripristino/cartelle di backup (cartroot/repair/old), ed infine dando una pulitina "manuale" al registro, si potrebbe sanare il sistema senza dover formattare, sempreche' starforce non vada a sostituire files di sistema di windows (e li sarebbe' una violazione pesante dell'eula microsoft).
Stiwy.NET
10-03-2007, 16:32
Secondo voi ho installata la starforce?:eek: :mbe: :cry: :D
jpjcssource
10-03-2007, 16:40
Si, diamo al massimo una settimana di vita al tuo pc, poi esploderà come una testata termonucleare :O , rassegnati, ogni resistenza è inutile :O
clessidra4000
10-03-2007, 16:40
scusa ma + kiaro di così: sei affetto da starforcite acuta in fase terminale!!!!:D
Scusate io ho installato King Kong che dovrebbe avere starforce però in gestione periferiche non ne vedo traccia, why?
Scusate io ho installato King Kong che dovrebbe avere starforce però in gestione periferiche non ne vedo traccia, why?
serie maxima? anche io ho installa toca race 2, che dovrebbe avere lo star force, però non ce nessuna traccia....
mauro 00
11-03-2007, 12:28
piccolo dubbio resident evil 4 ( gia comperato) ha la sf ? ho controllato con protection ID mi dice secuROM posso stare tranquillo o no???? grazie x la risposta
jpjcssource
11-03-2007, 13:05
piccolo dubbio resident evil 4 ( gia comperato) ha la sf ? ho controllato con protection ID mi dice secuROM posso stare tranquillo o no???? grazie x la risposta
Non ha la starforce, Ubisoft non la usa più da un pezzo
Stiwy.NET
12-03-2007, 07:22
Si, diamo al massimo una settimana di vita al tuo pc, poi esploderà come una testata termonucleare :O , rassegnati, ogni resistenza è inutile :Openso che siano già 2 anni che è così:sofico:
scusa ma + kiaro di così: sei affetto da starforcite acuta in fase terminale!!!!:D
:D :Prrr:
jpjcssource
12-03-2007, 10:48
penso che siano già 2 anni che è così:sofico:
:D :Prrr:
Porello, quindi oramai è un malato cronico :D
ho visto che nella lista in prima Infernal è in rosso (il colore si addice al titolo :D ), a cosa è dovuto?
Infernal usa la tages, non la starforce
Infernal usa la tages, non la starforce
risposta lampo :D
grazie, scarico la demo allora ;)
Darkdragon
19-03-2007, 17:37
risposta lampo :D
grazie, scarico la demo allora ;)
per quel che ne so la demo ha la starforce, il gioco no
veramente?
il demo si il gioco in ita no???
confermate?
e la tages e' meno aggrssiva della star f ... tipo securom?
per quel che ne so la demo ha la starforce, il gioco no
:eek: :muro:
vado a vedere se ho i driver installati.
Darkdragon
19-03-2007, 19:02
veramente?
il demo si il gioco in ita no???
confermate?
e la tages e' meno aggrssiva della star f ... tipo securom?
l ha recensito hwupgrade in un articolo dicono che ha la sf. il gioco non lo so ma si dice abbia la tages, che è meno peggio della starforce e non causa danni hw ma a volte rallenta la lettura
:eek: :muro:
vado a vedere se ho i driver installati.
nella lista dei driver nascosti non compare, quindi direi che anche la demo e' "pulita"
clessidra4000
22-03-2007, 12:49
scusa te volevo sapere se jade empire special edition e virtua tennis 3 hanno la starforce, grazie 1000
Usano entrambi la SecuROM7 ;)
Stiwy.NET
30-03-2007, 13:59
Ma cazz.... ho comprato X3:Reunion senza guardare la lista...:muro: non me ne libererò mai della Starforce
PhoEniX-VooDoo
30-03-2007, 14:03
Ciao, ho da pochissimi giorni aggiornato il computer e reinstallato tutto a regola d'arte.
Non ricordandomi di sta StarForce ho messo ColinMcRally 2005 che l'ha installata :mad:
Ora, dato che non ho mai avuto la Starforce, sostanzialmente a quali "pericoli" si va incontro? Puo causare rallentamenti del sisteama ecc?
Sarebbe il caso di formattare per una cosa del genere? :muro:
ciao
Leggi la prima pagina, dove ovviamente c'è scritto tutto quello che vuoi sapere ...
PhoEniX-VooDoo
30-03-2007, 14:23
L'ho già letta, però è cosi da molti mesi...magari nel frattempo sono saltati fuori altri effetti.
I mancati riconoscimenti e le masterizzazioni fallite avvengono casualmente ogni tot di volte o si possono riconoscere piu precisamente?
wolverine
30-03-2007, 21:20
Ma cazz.... ho comprato X3:Reunion senza guardare la lista...:muro: non me ne libererò mai della Starforce
Mmm.. non avevano fatto una riedizione del gioco con bonus e sopratutto l'assenza della SF? :stordita:
PhoEniX-VooDoo
31-03-2007, 11:03
Ma se uno da gestione periferiche clicka col destro sulle voci relative alla starforce e fa disinstalla? :fagiano: :fagiano:
Se vuoi giocare al gioco non cambia nulla: al primo avvio del gioco i driver sf vengono re-installati. Te li devi tenere finché non finisci il gioco, quindi li puoi disinstallare: in ogni caso a me no hanno mai creati problemi, al massimo se proprio hai tutta 'sta paura, evita di usare il masterizzatore per tutto il periodo in cui li avrai installati sul pc
PhoEniX-VooDoo
31-03-2007, 11:22
Vabbhe, paura ...mi piace avere le cose in ordine, tutto qui.
Il gioco l'ho gia levato, quindi posso procedere a disinstallare una ad una tutte le voci relative a Starforce da periferiche non plug&play?
E' meglio che usi l'utility di rimozione postata in prima ;)
cosa dite di broken sword con Vista cosa dovrei fare ?:D
akrilico
01-04-2007, 09:53
dosbox :fagiano:
Bravo! :D
Potevi comprartelo su Steam (come ho fatto io), oppure comprarti la nuova edizione 2.0, senza protezione Starforce.
Darkdragon
09-04-2007, 19:22
il link al tool per scansionare il disco al primo post non va
cmq ho comprato darkfall, quando l ho visto mi sono ricordato che me l ero segnato, poi a casa ho controllato la lista e mi sono ricordato perche... se non altro l ho pagsato 5€:muro:
Basta non comprare i giochi con Starforce! così se li tengono in bella vista nelle vetrine dei negozi, sicuri che nessuno usi copie pirata.:D
goldorak
15-04-2007, 11:07
Bravo! :D
Potevi comprartelo su Steam (come ho fatto io), oppure comprarti la nuova edizione 2.0, senza protezione Starforce.
Prima o poi X3 fara' la fine di X2 e cioe' edizione economica senza nessuna protezione, e per dippiu' a 6 €. :asd:
Ho pazienza. :D
outtacontrol
20-04-2007, 15:47
Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena registrato:)
ho un problema, ho installato Fahrenheit inconsapevole della tages, e ciò mi ha procurato il malfunzionamento dei lettori sia materiali che ottici(daemon etc.)...leggendo la guida nella prima pagina vado a Gestione applicazioni però invece di Tages vedo Starforce nei driver allora tutto contento scarico il tool e lo eseguo riavviando dopo il processo...vado ad aprire poi Risorse del Computer però niente non è cambiato nulla ancora non ci sono...qualcuno saprebbe darmi una mano?
fabiom85
20-04-2007, 19:55
ma hai installato Farheneit versione russa? perchè la versione italiana (che tra l'altro ho giocato con piacere) non ha la starforce.
outtacontrol
20-04-2007, 20:47
ma hai installato Farheneit versione russa? perchè la versione italiana (che tra l'altro ho giocato con piacere) non ha la starforce.
era multilingua ma non c'era l'italiano.
outtacontrol
22-04-2007, 18:56
nessuno che mi sa aiutare?
outtacontrol
25-04-2007, 04:14
scusate se uppo ma è importante.
scusate se uppo ma è importante.
Scusa ma non ho capito, il problema è che hai starforce o che non ce l'hai? :confused:
jpjcssource
25-04-2007, 16:30
Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena registrato:)
ho un problema, ho installato Fahrenheit inconsapevole della tages, e ciò mi ha procurato il malfunzionamento dei lettori sia materiali che ottici(daemon etc.)...leggendo la guida nella prima pagina vado a Gestione applicazioni però invece di Tages vedo Starforce nei driver allora tutto contento scarico il tool e lo eseguo riavviando dopo il processo...vado ad aprire poi Risorse del Computer però niente non è cambiato nulla ancora non ci sono...qualcuno saprebbe darmi una mano?
Sei sicuro che sia originale? :D
Comunque se non riesci a cavarla con il tool apposito non ti resta altro che formattare e reinstallare tutto :stordita:
Darkdragon
26-04-2007, 16:07
il link al tool per scansionare il disco al primo post non va
:O
:O
EDIT: sarà inserito un mirror di ProtectionID nel primo post ;)
Darkdragon
30-04-2007, 17:34
-rimosso-
grazie:O
suggerisco di linkarlo al primo post
Codename47
30-04-2007, 19:57
Il problema è che il sito linkato non è proprio "legale", quindi consiglio di rimuovere i link sopra per evitare l'intervento dei mod. Stò cercando di sistemare il primo post per offrire un link alternativo. ;)
EDIT: per ora ho uppato su rapidshare e il link è funzionante
Codename47
30-04-2007, 20:23
Lista aggiornata con una decina di giochi aggiunti. ;)
mamma mia quanti sono :(
Schummacherr
30-04-2007, 22:49
Aggiungete pure
Virtual Skipper 5:32nd America's Cup
Codename47
01-05-2007, 13:06
Aggiungete pure
Virtual Skipper 5:32nd America's Cup
Fatto, grazie per la segnalazione. ;)
Piccola richiesta, potresti evidenziare magari con un colore diverso le ultime new entries nella lista?
anche virtual skipper 5???? è sicuro??? come si fa ad eludere lo starforce?
Se intendi craccare, sei nel forum sbagliato, e ti invito a non andare oltre ...
Se invece intendi "come si fa a non avere sf nel pc se il gioco è protetto con essa?" la risposta è semplice: non installi il gioco in questione :rolleyes:
La sf si può eliminare con l'apposita utility di disinstallazione, segnalata in prima pagina, ma ovviamente, se il gioco è protetto con essa, al successivo riavvio del gioco stesso i driver sf vengono installati di nuovo: insomma se vuoi giocare ad un gioco protetto da sf, te la devi tenere per forza fino a quando vorrai giocare con il gioco in questione
Schummacherr
02-05-2007, 12:46
Si sicuro.
Codename47
02-05-2007, 14:11
Piccola richiesta, potresti evidenziare magari con un colore diverso le ultime new entries nella lista?
Ehmn... :stordita: :doh: Aspetta che vedo di ricordarmi le ultime aggiunte... :D Comunque dalle prossime lo farò sicuramente. ;)
Ehmn... :stordita: :doh: Aspetta che vedo di ricordarmi le ultime aggiunte... :D Comunque dalle prossime lo farò sicuramente. ;)
Ok, grazie. :)
Darkdragon
05-05-2007, 16:03
Il problema è che il sito linkato non è proprio "legale", quindi consiglio di rimuovere i link sopra per evitare l'intervento dei mod. Stò cercando di sistemare il primo post per offrire un link alternativo. ;)
il fatto è che rapidshare dopo un po rimuove i file non scaricati da 1 mese
Leggo solo ora, il link che ho postato non mi sembra per nulla illegale :)
Avviso comunque un mod, così ci togliamo il pensiero ;)
Codename47
05-05-2007, 18:06
Leggo solo ora, il link che ho postato non mi sembra per nulla illegale :)
Avviso comunque un mod, così ci togliamo il pensiero ;)
Il sito che hai linkato il sè non è illegale, il problema è che il nome del dominio rimanda ad un sito molto più noto e che, come da regolamento
è vietato inserire link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...
è vietato quindi inserirlo, per questo ti chiedo di rimuoverlo. Penserò io a trovare un mirror più valido in alternativa. ;)
Ho parlato con un mod, in effetti non hai tutti i torti ;)
Edito :)
Codename47
06-05-2007, 13:14
Grazie. ;) Ora tocca a Darkdragon in quanto c'è il link nel suo quote... :mc:
Ciao a tutti...ho letto per caso su internet tutto quello che comporta avere i driver starforce...e sorpresa ho scoperto di averli anche io... :cry:
ma seguendo le indicazioni che ci sono nella prima pagina di questa discussione ho utilizzato il tool che viene indicato per la rimozione...ora: nella pagina della gestione periferiche il loro nome non appare più, quindi , vi chiedo, li ho tolti del tutto? io gli unici problemi che ho riscontrato sono stati nelle mastrerizzazioni che a volte fallivano...
grazie a tutti!!
anke su dawn of magic c'è la starforce?
anke su dawn of magic c'è la starforce?
si se non sbaglio la versione italiana utilizza come protezione la starforce...
goldorak
08-05-2007, 19:10
e può causare danni?
Si, in certe situazioni puo' rompere i masterizzatori combo cd/dvd.
Considerando che in quel sito sono presenti cr@ck e affini, non è che ci volesse l'intervento di un mod per capire che è decisamente contro le regole del forum :rolleyes:
goldorak
08-05-2007, 19:19
tipo..???'
Tipo che ti sputtanava il gruppo ottico per cui non si poteva piu' masterizzare.
Il coplevole era la starforce che in determinate circostanze forzava il lettore in una modalita' per cui si arrecavano danni al gruppo ottico.
ho un prbelma nel senso che i driver di down of magic che ci sono su "driver and plug nplay" nn riesco a disinstallarli...ma facendo girare starforce cleaner mi dice che nn c'è niente ( il gioco nn l'avevo ancora avviato)
phil anselmo
09-05-2007, 10:30
buon giorno a tutti.
ho due domande da farvi:
1. ho installato la demo di Virtual Skipper 5, titolo che fa parte della "lista nera" a prima pagina.
anche la versione demo prevede questa maledetta starforce???
2. la starforce è applicata soltanto al gioco originale?
cioè, in altre parole, soltanto chi possiede un cd originale ha di questi problemi?
grazie a tutti.
In passato anche le demo di giochi protetti da sf usavano lo stesso tipo di protezione, per evitare che gli eseguibili delle demo venissero usati come cra@ck per il gioco completo. In particolare però non so se la demo di VS5 rientri in questa casistica: in prima pagina cmnq è spiegato come fare per rilevare la presenza di sf nel proprio sistema ;)
phil anselmo
09-05-2007, 11:17
In passato anche le demo di giochi protetti da sf usavano lo stesso tipo di protezione, per evitare che gli eseguibili delle demo venissero usati come cra@ck per il gioco completo. In particolare però non so se la demo di VS5 rientri in questa casistica: in prima pagina cmnq è spiegato come fare per rilevare la presenza di sf nel proprio sistema ;)
grazie ;)
...ed alla domanda #2 che mi rispondi? :)
goldorak
09-05-2007, 11:21
cioè, in altre parole, soltanto chi possiede un cd originale ha di questi problemi?
grazie a tutti.
Purtroppo si. :sob:
phil anselmo
09-05-2007, 11:44
Purtroppo si. :sob:
bè, ma in questo modo non si favorisce la pirateria invece di combatterla? :stordita:
ditemi se sbaglio :boh:
goldorak
09-05-2007, 11:48
bè, ma in questo modo non si favorisce la pirateria invece di combatterla? :stordita:
ditemi se sbaglio :boh:
Che ti devo dire :boh:, si deve scegliere se essere onesti e subire queste protezioni del c@zzo, oppure essere pirata e giocare senza nessun problema.
Io e' da quando e' uscita sta protezione che non compro giochi protetti con starforce.
E mi scoccia, perche' ci sono alcuni giochi che mi interessano veramente ma ho deciso di non premiare le software house che non premiano il cliente.
Ergo non compro.
Compro solo giochi che non hanno protezioni (e' raro ma ce ne sono) oppure gioco coi giochi freeware.
phil anselmo
09-05-2007, 11:49
Che ti devo dire :boh:, si deve scegliere se essere onesti e subire queste protezioni del c@zzo, oppure essere pirata e giocare senza nessun problema.
Io e' da quando e' uscita sta protezione che non compro giochi protetti con starforce.
E mi scoccia, perche' ci sono alcuni giochi che mi interessano veramente ma ho deciso di non premiare le software house che non premiano il cliente.
Ergo non compro.
Compro solo giochi che non hanno protezioni (e' raro ma ce ne sono) oppure gioco coi giochi freeware.
quoto
wolverine
09-05-2007, 20:26
Ho installato Dawn of Magic che ha la StarForce v4... prima di lanciare il gioco ho messo un "exe alternativo".. praticamente non ho installato sta maledetta protezione (ho anche controllato) :)
fabiom85
09-05-2007, 21:30
ma quindi si installa solamente quando si fa partire il gioco per la prima volta e con l'exe originale?
phil anselmo
09-05-2007, 22:10
buon giorno a tutti.
ho due domande da farvi:
1. ho installato la demo di Virtual Skipper 5, titolo che fa parte della "lista nera" a prima pagina.
anche la versione demo prevede questa maledetta starforce???
grazie a tutti.
mi rispondo alla prima domanda:
non c'è starforce sulla demo di VSk5.
ciao :)
ma quindi si installa solamente quando si fa partire il gioco per la prima volta e con l'exe originale?
Sì
io lo avevo fatto partire..ma qnd mi è apparsa la finestrella ho cliccato prima si ma nn di riavviare.. e l'ho disinstallato..ho controllato anke con la tool di rimozione e m dice che nn c'è niente da rimuovenere ma ho un driver a nome down of magic..che resta li..
edito.: si è tolto tutto..
mi dite che usandone uno alternativo nn succederebbe nulla?
Di quale "alternativo" parli? Ti ricordo cosa c'è scritto in prima
IMPORTANTE: VISTO CHE IL PROBLEMA SI E' RIPETUTO PIU' VOLTE, METTO QUESTA INFORMAZIONE DIRETTAMENTE AL PRIMO POST. E' SEVERAMENTE VIETATO CHIEDERE INFORMAZIONI SU COME AGGIRARE E/O BYPASSARE LA PROTEZIONE, DA ORA IN POI OGNI RICHIESTA ILLECITA VERRA' SEGNALATA E SEVERAMENTE PUNITA. UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO.
Codename47
10-05-2007, 15:13
Ribadisco quanto detto da fukka: anche se in questo caso siete in buona fede, comunque non se ne può parlare sul forum. ;)
Darkdragon
10-05-2007, 16:29
Grazie. ;) Ora tocca a Darkdragon in quanto c'è il link nel suo quote... :mc:
fatto:O
briscolone
12-05-2007, 15:55
nella black list c'è Neverwinter Nights solo versione russa. Cosa significa versione russa???
non so che versione è la mia
Magari è stato già detto, ma nel dubbio segnalo che per X3: Reunion è uscita una patch che elimina lo Starforce, o meglio permette al gioco di girare senza installarlo.
Non è un crack, ma è una patch ufficiale e le istruzioni su come installare il gioco senza installare Starforce o su come rimuovere Starforce sono sul sito ufficiale.
w.tommasi
23-05-2007, 12:50
Scusate fatemi capire qualcosa ...
Questa protezione si installa contestualmente col setup e solo dopo aver cliccato sull'exe ?
Mi sembra che dopo aver terminato l'installazione il pc chieda di essere riavviato, cosa succede se lo si fa e se non lo si fa ?
Se decido di disinstallare il gioco, la protezione si rimuove da sola o c'è per forza bisogno di ricorrere agli strumenti di rimozione ? Funzionano ?
DENGHIU !
;)
Scusate fatemi capire qualcosa ...
Questa protezione si installa contestualmente col setup e solo dopo aver cliccato sull'exe ?
Mi sembra che dopo aver terminato l'installazione il pc chieda di essere riavviato, cosa succede se lo si fa e se non lo si fa ?
Se decido di disinstallare il gioco, la protezione si rimuove da sola o c'è per forza bisogno di ricorrere agli strumenti di rimozione ? Funzionano ?
DENGHIU !
;)
1) Se ricordo bene quando clicchi sull'exe, ma potrebbero benissimo introdurla nel setup
2) Se chiede di essere riavviato vuol dire che l'installazione è già avvenuta, se non lo riavvi il gioco non parte.
3) Devi utilizzare l'apposito tool per la rimozione
w.tommasi
23-05-2007, 14:03
Grazie !
Un'ultima info, il tool è freeware ? Rimuove totalmente ogni traccia ?
;)
1. per X3 si installa al primo avvio del gioco (basta non lanciare il gioco prima di aver messo la patch ufficiale che lo rende inutile e 'sta ciofeca di Starforce non verrà installata)
w.tommasi
23-05-2007, 20:34
Principalmente mi interessava il dibattito per Chaos Theory.
;)
Leggendo questo articolo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1999469&r=PI
pare che anche Battlefield 2142 usi Starforce 4, qualcuno conferma o smentisce?
Band Of Brothers
24-05-2007, 09:37
Leggendo questo articolo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1999469&r=PI
pare che anche Battlefield 2142 usi Starforce 4, qualcuno conferma o smentisce?
io avevo installato BF2142, ma della sf nessuna traccia (seguendo le istruzioni nel primo post :stordita: )
io avevo installato BF2142, ma della sf nessuna traccia (seguendo le istruzioni nel primo post :stordita: )
Boh, magari sono le ultime patch ad aggiungerla, leggendo l'articolo ho avuto questa impressione.
BF2142 usa la SafeDisk4.2, non ha nulla a che vedere con SF: evidentemente il tipo avevo sul pc programmi tipo clonecd & co., che installano varie periferiche virtuali, che possono causare conflitti con sd e sr ;)
clessidra4000
26-05-2007, 13:08
qualcuno sa se la demo del nuovo colin mcrea ha la starforce???
qualcuno sa se la demo del nuovo colin mcrea ha la starforce???
in gestione periferiche/mostra periferiche nascoste non c'è traccia di starforce.
ciao
Ho installato INFERNAL che nella lista iniziale è presente, :muro: però andando a cercare in gestione dei preferiti la sua presenza non là trovo per fortuna.:mbe:
Premetto che il mio SO è Vista premium, volevo quindi sapere se il gioco me l'ha installato con o senza geforce e in caso positivo dove le visualizzo? e se le ultime versioni possono arrecare danni al computer e masterizzatore come le precedenti.
pistolino
28-05-2007, 11:22
Ho installato INFERNAL che nella lista iniziale è presente, :muro: però andando a cercare in gestione dei preferiti la sua presenza non là trovo per fortuna.:mbe:
Premetto che il mio SO è Vista premium, volevo quindi sapere se il gioco me l'ha installato con o senza geforce e in caso positivo dove le visualizzo? e se le ultime versioni possono arrecare danni al computer e masterizzatore come le precedenti.
Gestione preferiti? GeForce? Mi sa che hai fatto un po' di confusione. :confused: :D
Comunque se il gioco ha la Starforce, di sicuro è stata installata. Non mi ricordo come funziona "Gestione periferiche" su Vista ma controlla lo stesso di aver attivato l'opzione "mostra periferiche nascoste".
Di sicuro da qualche parte la trovi...altrimenti il gioco non partirebbe nemmeno. ;) ...A meno che non hai installato una versione del gioco senza Starforce, cosa che in genere avviene con i giochi allegati alle riviste.
Regards
Ho installato senza problemi splinter cell 3 chaos theory sotto vista 64bit ora però non parte perchè dice che il software di protezione non è compatibile con la versione di windows e ho trovato un update dei driver starforce che fa al caso mio http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=957
peccato però che quando lancio l'update qeusto dice che non trova nessun driver da aggiornare... come faccio a reperire una versione di starforce per poter giocare a splinter cell 3 originale comperato oggi? HELP!
akrilico
28-05-2007, 21:41
assurdo
e magari vista è pure tra gli so supportati
allucinante
assurdo
e magari vista è pure tra gli so supportati
allucinante
ma come fa ad essere supportato vista se chaos teory è uscito nel 2005???:confused:
akrilico
28-05-2007, 21:56
whoops!
avevo capito double agent :stordita:
ma come fa ad essere supportato vista se chaos teory è uscito nel 2005???:confused:
Non è sc3 che da problemi ma la versione di starforce che non riesco ad aggiornare...
akrilico
29-05-2007, 08:26
Non è sc3 che da problemi ma la versione di starforce che non riesco ad aggiornare...
si, l'avevo capito
cambia poco però
hai comprato un gioco che non puoi usare
se lo scaricavi invece, nn avresti avuto nessun problema
un paradosso
in pratica chi ruba è incentivato, chi è onesto, si piglia le mazzate
si, l'avevo capito
cambia poco però
hai comprato un gioco che non puoi usare
se lo scaricavi invece, nn avresti avuto nessun problema
un paradosso
in pratica chi ruba è incentivato, chi è onesto, si piglia le mazzate
non so l'originale, che è uscito nel 2005...ma io l'ho preso con gmc di aprile ed è compatibile con 2000, xp, vista...e non ha la starforce ( quelli delle riviste solitamente non hanno la starforce come gli originalissimi)
non so l'originale, che è uscito nel 2005...ma io l'ho preso con gmc di aprile ed è compatibile con 2000, xp, vista...e non ha la starforce ( quelli delle riviste solitamente non hanno la starforce come gli originalissimi)
Io lo ho comperato in edizione budget :(
Codename47
29-05-2007, 14:00
Io lo ho comperato in edizione budget :(
Provata la patch 1.05? ;)
Provata la patch 1.05? ;)
Certo ma non risolve
Darkdragon
09-06-2007, 14:53
la demo ha la starforce, il gioco completo no
Drakogian
11-06-2007, 13:00
In allegato a Repubblica si può comprare Virtual Skipper 4. Qualcuno sà se questo allegato ha la protezione starforce come l'originale ?
Raga facciamo chiarezza una volta per tutte:
I driver starforce si installano all'installazione del programma che usa tale protezione (quando installate il gioco insomma)
A questo punto che l'exe originale venga sostituito con un crack, oppure che il gioco stesso venga patchato dalla casa, starforce e' già installato sul sistema.
.....
Per quel ke ne so, nelle ultime versioni di starforce, i drivers vengono installati a seguito dell'avvio del gioco per la prima volta tramite riavvio richiesto all'utente.
Quindi, volendo, basta usare il crack prima di lanciare il gioco, non ci vedo niente di male, gioco originale e niente starforce.
Dieguito85
13-06-2007, 12:21
Colin Mcrae DiRT avrà la starforce, ho appena provato la demo è c'è!!! Invito ad aggiornare il THread!!!
bimbetto
14-06-2007, 21:03
ragazzi ho installato un gioco con la " mitica starforce " rise & fall senza sapere della sua esistenza,:cry: ora ho disinstallato e tolto i driver con il tool ora una domanda non appare + nulla come faccio ad essere sicuro che quando andrò a masterizzare qualcosa non si reinstalli?:confused: ho pulito con ccleaner, ho ripristinato con configurazione di sistema a prima del fatto, può bastare?
grazie
:)
ranma over
15-06-2007, 16:59
C'è qualcuno che ha già provato Colin Mcrae DiRT e mi sa dire se c'è la starforce?
ragazzi ho installato un gioco con la " mitica starforce " rise & fall senza sapere della sua esistenza,:cry: ora ho disinstallato e tolto i driver con il tool ora una domanda non appare + nulla come faccio ad essere sicuro che quando andrò a masterizzare qualcosa non si reinstalli?:confused: ho pulito con ccleaner, ho ripristinato con configurazione di sistema a prima del fatto, può bastare?
grazie
Uhm, o sono io che mi sono rincoglionito, o avevo già risposto :confused: :confused:
Vabbè cmnq: la sf si installa solo quando installi e giochi un vg che la usa, mica esce fuori quando gli pare, meno che mai quando masterizzi
Vai tranquillo
bimbetto
15-06-2007, 19:49
Uhm, o sono io che mi sono rincoglionito, o avevo già risposto :confused: :confused:
Vabbè cmnq: la sf si installa solo quando installi e giochi un vg che la usa, mica esce fuori quando gli pare, meno che mai quando masterizzi
Vai tranquillo
intanto grazie, scusa se avevi già risposto ma non ho letto sinceramente tutte le pagine della discussione, domandavo xchè nonostante avessi pulito tutto, appena ho inserito la copia di backup del gioco ( x cancellare, era su dvd-rw ) è riapparsa la protezione :confused: tutto qui.
comunque grazie ancora
oltre al tool esiste qualche altra procedura? Me la trovo installata grazie a x3 reunion anche se la versione era la 2.0 che non la doveva avere...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Magari è stato già detto, ma nel dubbio segnalo che per X3: Reunion è uscita una patch che elimina lo Starforce, o meglio permette al gioco di girare senza installarlo.
Non è un crack, ma è una patch ufficiale e le istruzioni su come installare il gioco senza installare Starforce o su come rimuovere Starforce sono sul sito ufficiale.
scusa io ho preso l'edizione budget ho anche scaricato al pathc Ma mi trovo con la starforce
Dieguito85
17-06-2007, 11:35
C'è qualcuno che ha già provato Colin Mcrae DiRT e mi sa dire se c'è la starforce?
è scritto 2 interventi sopra...cmq si ha la starforce. mi sa che potrai guardarlo in vetrina come me.:muro:
Jammed_Death
17-06-2007, 11:50
la versione attuale di loki ha la starforce. In attesa della versione italiana nella speranza che non l'abbia
goldorak
17-06-2007, 19:50
Siete sicuri che A Road Aventure Runaway abbia la starforce ? :confused:
Io ho una versione della FX interactive pubblicata sotto la gazzetta dello sport e i vari tools A-Ray scanner e ProtectionID non mi segnalano la presenza della starforce.
Ho anche visto una versione del gioco in vendita presso il Saturn, sempre pubblicato dalla FX Interactive.
Forse e' questa versione che ha la starforce ? :stordita:
Colin Mcrae DiRT avrà la starforce, ho appena provato la demo è c'è!!! Invito ad aggiornare il THread!!!
Come te ne accorgi che ha la starforce la demo scusa? Perchè metterla su una demo poi è un mistero...
Ma al di là di tutto, in passato ho usato giochi con la starforce e non ho avuto mai problemi, a te in particolare che casini creerebbe?
Jammed_Death
20-06-2007, 11:51
Come te ne accorgi che ha la starforce la demo scusa? Perchè metterla su una demo poi è un mistero...
Ma al di là di tutto, in passato ho usato giochi con la starforce e non ho avuto mai problemi, a te in particolare che casini creerebbe?
perchè anche in alcune demo come installi alla fine ti fa installare i driver starforce...mi pare anche la demo di x3 reunion ce l'avesse...e pure altre, che poi ricorrevano a patch per rimuoverla, ma intanto alcuni componenti rimangono :mad: :mad:
goldorak
20-06-2007, 11:52
La demo si deve proteggere, altrimenti i cracker possono usare l'exe della demo per crackare l'exe della versione finale.
Ecco perche' con i giochi starforce, anche le demo sono starforcecizzate.
La demo si deve proteggere, altrimenti i cracker possono usare l'exe della demo per crackare l'exe della versione finale.
Ecco perche' con i giochi starforce, anche le demo sono starforcecizzate.
Bah, ho controllato adesso ma DIRT non mi ha installato nessun driver starforce...
ranma over
20-06-2007, 14:21
Bah, ho controllato adesso ma DIRT non mi ha installato nessun driver starforce...
Personalmente ho scritto una mail di protesta alla codemaster per dirt,aspettavo da tempo questo gioco,e ora non lo posso giocare!
Jammed_Death
20-06-2007, 14:23
Personalmente ho scritto una mail di protesta alla codemaster per dirt,aspettavo da tempo questo gioco,e ora non lo posso giocare!
fammi sapere che dicono come motivazione, sono curioso :asd:
ranma over
20-06-2007, 17:46
fammi sapere che dicono come motivazione, sono curioso :asd:
Mi è tornata indietro l'email!!
Your message
To: supporto@halifax.it
Subject: Colin McRae DIRT.
Sent: Wed, 20 Jun 2007 15:19:51 +0200
did not reach the following recipient(s):
supporto@halifax.it on Wed, 20 Jun 2007 15:19:31 +0200
Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
<smtp-out114.alice.it #5.5.0 smtp;550 <supporto@halifax.it>, Recipient unknown>
L'hanno fatto a posta, x nn risponderti e farci sapere xké utilizzano questo maledetto starforce
mikfromhell
23-06-2007, 10:27
scusate la domanda (non so se è già stata fatta) ma GTR2 ha la starforce?
pierluigi86
23-06-2007, 13:02
volevo sapere se Pro Cycling Manager 2007 ( quello appena uscito) possiede anch' esso la protezione come i predecessori
Codename47
23-06-2007, 13:28
scusate la domanda (non so se è già stata fatta) ma GTR2 ha la starforce?
No, a differenza del predecessore GTR 1, non la utilizza. ;)
Codename47
23-06-2007, 13:28
volevo sapere se Pro Cycling Manager 2007 ( quello appena uscito) possiede anch' esso la protezione come i predecessori
Si la utilizza, Starforce 4.7 ;)
Codename47
23-06-2007, 13:32
la demo ha la starforce, il gioco completo no
Rimosso dalla lista. ;)
Codename47
23-06-2007, 13:33
Siete sicuri che A Road Aventure Runaway abbia la starforce ? :confused:
Io ho una versione della FX interactive pubblicata sotto la gazzetta dello sport e i vari tools A-Ray scanner e ProtectionID non mi segnalano la presenza della starforce.
Ho anche visto una versione del gioco in vendita presso il Saturn, sempre pubblicato dalla FX Interactive.
Forse e' questa versione che ha la starforce ? :stordita:
Si, la versione in vendita nel canale retail utilizza la starforce. ;)
Codename47
23-06-2007, 13:49
Aggiornata la lista con gli ultimi titoli. D'ora in poi, come richiesto da molti di voi, evidenzio in blu le nuove aggiunte. ;)
PS: si vede che non sono capace di usare il multi-quote? :stordita:
mikfromhell
23-06-2007, 15:22
grazie mille Codename47
clessidra4000
23-06-2007, 15:29
ho visto ke loki è in lista...peccato
pistolino
23-06-2007, 19:04
Sempre efficiente, Codename. :cool: :D
Regards
goldorak
23-06-2007, 22:27
Si, la versione in vendita nel canale retail utilizza la starforce. ;)
:eek: molto male ed io che volevo comprarla (la versione dela gazzetta dello sport e' di un mio amico). :cry:
Aggiornata la lista con gli ultimi titoli. D'ora in poi, come richiesto da molti di voi, evidenzio in blu le nuove aggiunte. ;)
PS: si vede che non sono capace di usare il multi-quote? :stordita:
ottimo :)
Codename47
24-06-2007, 15:40
Sembra che la Starforce 4.7 abbia introdotto una nuova e fastidiosa caratteristica: durante il check del disco (che come sapete può durare anche 1 minuto) il pc freeza completamente, nel senso che non è possibile aprire nuovi processi o fare altri interventi. Sembra una delle solite contromisure per bloccare i tool anti-blacklist. Qualcuno che possiede un gioco con la versione 4.7 può confermare? Leggendo in giro, non riesco a capire se si tratta di un problema relativo a particolari configurazioni, oppure una caratteristica propria e voluta della protezione. ;)
Codename47
24-06-2007, 15:51
Si, utilizza la Starforce 4.7, però mi mancano conferme per la versione italiana. Se qualcuno ce l'ha posti pure. ;)
Grayskull
24-06-2007, 16:46
Sembra che la Starforce 4.7 abbia introdotto una nuova e fastidiosa caratteristica: durante il check del disco (che come sapete può durare anche 1 minuto) il pc freeza completamente, nel senso che non è possibile aprire nuovi processi o fare altri interventi. Sembra una delle solite contromisure per bloccare i tool anti-blacklist. Qualcuno che possiede un gioco con la versione 4.7 può confermare? Leggendo in giro, non riesco a capire se si tratta di un problema relativo a particolari configurazioni, oppure una caratteristica propria e voluta della protezione. ;)
mio dio... se continuano di questo passo nelle prossime versioni la starforce uscirà dal monitor e prenderà a calci chi usa copie illegali.. :D :sofico: :mad:
bimbetto
25-06-2007, 08:48
mio dio... se continuano di questo passo nelle prossime versioni la starforce uscirà dal monitor e prenderà a calci chi usa copie illegali.. :D :sofico: :mad:
comunque si risolve facilmente, non si acquistano giochi nella lista nera :D e nemmeno copie di backup :sofico:
goldorak
25-06-2007, 08:50
comunque si risolve facilmente, non si acquistano giochi nella lista nera :D e nemmeno copie di backup :sofico:
Infatti basta avere pazienza che alcuni giochi a distanza di anni escono senza la protezione starforce. :p
Non vale per tutti ovviamente ma e' meglio di niente.
akrilico
25-06-2007, 09:12
questa nn è la soluzione
è il problema
goldorak
25-06-2007, 09:20
questa nn è la soluzione
è il problema
Beh guarda, se il prezzo da pagare per avere dei giochi senza nessuna protezione e' di aspettare qualche anno, io faccio il sacrificio senza nessun problema.
Oppure compro giochi che sono pubblicati direttamente senza nessuna protezione (online, offline..). Sono pochi ma ci sono.
Mi sono stufato di pagare 40-50 € per un gioco che invariabilmente mi sputtanera' il pc sotto qualche aspetto.
Quindi aspetto, e max 10 € per un gioco.
akrilico
25-06-2007, 10:03
si, certo, io sono con te e come te
però aspettare anni per poter giocare ad un gioco senza (forse) aver problemi non è la soluzione
è il problema
goldorak
25-06-2007, 10:09
si, certo, io sono con te e come te
però aspettare anni per poter giocare ad un gioco senza (forse) aver problemi non è la soluzione
è il problema
Lo so, ma oltre a boicottare i giochi che si puo' fare ? :stordita:
Grayskull
25-06-2007, 14:41
Lo so, ma oltre a boicottare i giochi che si puo' fare ? :stordita:
nada.... :D nada de nada... :D
per ora l'unica soluzione valida é il boicottaggio...
altrimenti potremmo tentare di aprire un'enorme e costosissima causa legale.. e tentare di dimostrare che la starforce fotte il computer di chi l'ha installata.. :sofico:
bimbetto
25-06-2007, 17:31
per ora l'unica soluzione valida é il boicottaggio... :read:
:sofico:
:mano:
nada.... :D nada de nada... :D
per ora l'unica soluzione valida é il boicottaggio...
altrimenti potremmo tentare di aprire un'enorme e costosissima causa legale.. e tentare di dimostrare che la starforce fotte il computer di chi l'ha installata.. :sofico:
Questo tipo di cause legali le puoi fare solo fare negli U.s.a. se la fai in Italia forse tuo nipote riesce a vedere come finisce :doh:
loscassapalle
25-06-2007, 19:16
in sostanza non potremo giocare al gioco + bello degli ultimi anni (parlo di colin) per colpa di qst c@zzu di starforce....:muro: :muro: :muro:
loscassapalle
25-06-2007, 20:50
nel thread ufficiale hanno detto che la versione di starforce di colin dirt non è molto invasiva....
a voi risulta??? non voglio di certo guai con il nuovo notebook:D
in sostanza non potremo giocare al gioco + bello degli ultimi anni (parlo di colin) per colpa di qst c@zzu di starforce....:muro: :muro: :muro:
Stai scherzando vero?
Parli di un mattone di gioco con una sottospecie di effetto che assomiglia a quello di max payne (quando sognava però).
goldorak
25-06-2007, 22:31
nel thread ufficiale hanno detto che la versione di starforce di colin dirt non è molto invasiva....
a voi risulta??? non voglio di certo guai con il nuovo notebook:D
Sara' la nuova versione 4.x, ma credo che sia meno disastrosa della versione 3.
Non dovrebbe piu' sputtanare i lettori/ masterizzatori dvd-rom.
loscassapalle
25-06-2007, 22:58
Stai scherzando vero?
Parli di un mattone di gioco con una sottospecie di effetto che assomiglia a quello di max payne (quando sognava però).
dai commenti sembrerebbe il gioco del secolo...
io sinceramente sono rimasto impressionato da soli 3 giochi di guida:
colin mc rae 04
gtr (non quella cacata del 2)
evolution gt
quindi mi stai dicendo che non coviene mettere starforce x qst gioco??
albasnake
25-06-2007, 23:13
dai commenti sembrerebbe il gioco del secolo...
io sinceramente sono rimasto impressionato da soli 3 giochi di guida:
colin mc rae 04
gtr (non quella cacata del 2)
evolution gt
quindi mi stai dicendo che non coviene mettere starforce x qst gioco??
Scaricati la demo, così vedi com'è. Io direi il solito colin, con una grafica pazzesca (pc permettendo) e una guidabilità pessima. Però ha la starforce, quindi non lo prenderò!
loscassapalle
26-06-2007, 10:01
anche nella demo c'è starforce:D
Grayskull
26-06-2007, 10:21
Questo tipo di cause legali le puoi fare solo fare negli U.s.a. se la fai in Italia forse tuo nipote riesce a vedere come finisce :doh:
ovviamente era sottointesa la nota sarcastica... che stava ad indicare l'impossibilità della cosa :doh:
hiroshi976
26-06-2007, 15:11
anche nella demo c'è starforce:D
non mi pare sia presente la starforce nella demo.... ;)
Installata ieri e nessuna traccia della starforce.
saluti Hiro!!
franksisca
28-06-2007, 20:11
ma crashday non aveva la starforce???
Fantasma diablo 2
01-07-2007, 10:34
ma per pop the two thrones avevo sentito dire che nell'ediszione trilogy, quella che contine tutti e tre i giochi (tra l'altro non so neanche se si trovi ancora in giro) non aveva la starforce...
Darkdragon
01-07-2007, 19:26
sperem
la versione attuale di loki ha la starforce. In attesa della versione italiana nella speranza che non l'abbia
cristo speriamo di no, lo sto aspettando da 2 anni
in alternativa ci sarebbero beowulf, world of chaos e elveon
ma per pop the two thrones avevo sentito dire che nell'ediszione trilogy, quella che contine tutti e tre i giochi (tra l'altro non so neanche se si trovi ancora in giro) non aveva la starforce...
l ho vista in giro ma credo sia difficile che non ce l abbia, cmq cerchero di scoprire qualcosa
Fantasma diablo 2
02-07-2007, 10:24
ovviamente era sottointesa la nota sarcastica... che stava ad indicare l'impossibilità della cosa :doh:
già il contadino dichiara guerra al re...:D
Fantasma diablo 2
02-07-2007, 10:33
l ho vista in giro ma credo sia difficile che non ce l abbia, cmq cerchero di scoprire qualcosa
dovrebbe essere vero in quanto la trology è stata pubblicato dopo che ubi annunciò che non avrebbe usato mai più la starforce nei suoi giochi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.