View Full Version : Starforce: la "lista nera"
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
quindi bene no?? grazie ciao:p
si, bene nel senso che non ha la starforce (e non è poco) ma sulla solidshield mi dovrei documentare un po' di più perchè non ne so molto:)
ciao
riazzituoi
17-12-2007, 10:47
Il gioco completo "The Witcher" oltre alla protezione solidshield, che non è dannosa come ho già detto in un precedente post, utilizza anche la Tages che non ha nulla da invidiare alla Starforce (esiste anche un tool specifico per rimuovere i driver installati da questa protezione :asd: ).
La demo non so cosa utilizzi, sicuramente non la solidshield, forse la Tages o forse niente :boh: . Per saperlo con certezza bisognerebbe fare uno scanning.
@frankdan
ma quell'errore viene fuori anche con i driver della starforce aggiornati?
hai provato a vedere se ci sono delle patch?
edit
sembrerebbe che la demo di The Witcher non abbia nessuna protezione.
bimbetto
18-12-2007, 19:02
ragazzi forse dico una sciocchezza ma stilare una lista x case produttrici che usano la starforce è possibile oppure no?
se fosse possibile credo sarebbe utilissima, e scusate se è una sciocchezza :D
un saluto a tutti :)
ragazzi forse dico una sciocchezza ma stilare una lista x case produttrici che usano la starforce è possibile oppure no?
ma guarda si potrebbe fare (bisogna sentire Codename) basterebbe aggiungere tra parentesi a fianco del gioco la casa produttrice però forse è un po' troppo lungo da fare, e allo stesso tempo non credo sia molto più utile della lista con i soli giochi perché uno cerca il gioco che ha appena comprato o deve comprare non la casa produttrice di quest'ultimo!!:)
ciao
Codename47
18-12-2007, 21:35
Volendo si potrebbe anche fare, ma sinceramente ne vedo scarsa utilità: alla fine è la lista effettiva dei giochi a cui bisogna fare attenzione, in quanto ogni casa produttrice può decidere di adottare metodi di protezione differenti a seconda dei giochi ;)
Beh potrebbe essere utile per un boicottaggio a livello di casa produttrice...
bimbetto
19-12-2007, 10:00
Beh potrebbe essere utile per un boicottaggio a livello di casa produttrice...
la mia idea era proprio quella, se si riuscisse ad identificare casa softw./starforce automaticamente tutti i giochi della stessa sarebbero boicottati, così anche quelli senza protezione farebbero la stessa fine ;) cioè invenduti sugli scaffali. :sofico:
akrilico
19-12-2007, 10:40
la cosa non ha senso
bisogna boicottare starforce, non la sw
secondo il tuo ragionamento allora non si dovrebbero prendere nemmeno i giochi delle sw che non usano sf...
assurdo
riazzituoi
19-12-2007, 11:06
In effetti la cosa ha scarsa utilità, perchè alla gente non gliene frega niente di boicottare la starforce e in generale tutte quelle protezioni che installano illegalmente schifezze sul propio sistema. Preferiscono spendere 50 euro e più per un gioco (:muro: ), installarlo, giocarci, e poi se riscontrano problemi e il loro PC si impalla vengono a lamentarsi sui vari forum :doh:
In effetti la cosa ha scarsa utilità, perchè alla gente non gliene frega niente di boicottare la starforce e in generale tutte quelle protezioni che installano illegalmente schifezze sul proprio sistema. Preferiscono spendere 50 euro e più per un gioco (:muro: ), installarlo, giocarci, e poi se riscontrano problemi e il loro PC si impalla vengono a lamentarsi sui vari forum :doh:
quoto;)
City Hunter '91
19-12-2007, 14:56
Apparte che e' un utopia il boicottaggio di una sh solo perche si scrive il suo nome su un forum, ma nn ha senso come cosa, allora se un domani la bioware facesse uscire mass effect su pc ma la casa un anno prima aveva fatto un gioco con la star force io nn dovrei giocare a mass effect ? Ma chi e' che ragionerebbe cosi,ridicolo.E' un discorso da "predico bene e razzolo male".
akrilico
19-12-2007, 15:21
senza contare le 'pentite', tipo ubisoft
se mi imbatto in un prince of persia qualsiasi, o in uno splinter cell 'pre' double agent, allora non dovrei prendere nessun titolo ubisoft, anke se questa ha deciso di non usarla più?
il boicottaggio è una cosa seria, e bisogna farlo bene
il mesaggio ke si vuol far passare è 'basta starfoce', non basta giochi
se una sh non vende più nessun gioco, come fa a capire cos'è ke nn va?
se invece non vende più nessun gioco con sf, allora è un altro discorso
bimbetto
19-12-2007, 17:07
ok ragazzi, la mia era solo una idea, e come avevo scritto forse dicevo sciocchezze, volevo solo avere dei pareri da chi ne capisce un pochino + di me.
un saluto :)
sapete dirmi di
need for speed appena uscito
cliv barker....... jerico se hanno star force? ciao
riazzituoi
19-12-2007, 18:45
sapete dirmi di
La risposta è:
sono nella lista in prima pagina?
sapete dirmi di
:read:
La risposta è:
sono nella lista in prima pagina?
;)
:mbe: quindi nella prima pag non sfugge mai nulla bene!!! prossina volta mi fidero' leggendo solo la prima pag , evitando di chidere;) , p.s ma il penultimo ned for speed credo most wanted non l'ho comprato xche' sapevo avesse la star force, invece a quanto pare non l'aveva xche' nella prima pag non lo vedo, che stupido ciao:muro:
:mbe: quindi nella prima pag non sfugge mai nulla bene!!! prossina volta mi fidero' leggendo solo la prima pag , evitando di chidere;) , p.s ma il penultimo ned for speed credo most wanted non l'ho comprato xche' sapevo avesse la star force, invece a quanto pare non l'aveva xche' nella prima pag non lo vedo, che stupido ciao:muro:
vah beh, prima leggi la 1° pagina, poi se hai dubbi chiedi pure!!;)
ciao
Codename47
19-12-2007, 20:40
Ho riportato in cima al primo post la data di aggiornamento della lista proprio per evitare queste incomprensioni: se vedi che l'ultima revisione risale a oltre 1-2 mesi fa (può capitare, purtroppo ogni tanto causa impegni vari mi dimentico di aggiornare tempestivamente) è assolutamente lecito chiedere informazioni specifiche all'interno del thread. Se però, come in questo caso, l'aggiornamento risale ad una settimana fa, puoi stare tranquillo che i giochi ci sono tutti ;)
Ho riportato in cima al primo post la data di aggiornamento della lista proprio per evitare queste incomprensioni: se vedi che l'ultima revisione risale a oltre 1-2 mesi fa (può capitare, purtroppo ogni tanto causa impegni vari mi dimentico di aggiornare tempestivamente) è assolutamente lecito chiedere informazioni specifiche all'interno del thread. Se però, come in questo caso, l'aggiornamento risale ad una settimana fa, puoi stare tranquillo che i giochi ci sono tutti ;)
merci!
inutile dire che la star force ha creato fobie per lo meno da parte mia ciao:D
Sajiuuk Kaar
19-12-2007, 21:15
per x2 the threat hanno rilasciato un'update UFFICIALE per rimuovere la protezione starforce.
riazzituoi
19-12-2007, 21:37
Bisognerebbe vedere se elimina effettivamente i driver della starforce o permette solamente di bypassare il CD-Check (anche perchè la versione americana ha la securom e non la starforce)
riazzituoi
19-12-2007, 21:47
:mbe: quindi nella prima pag non sfugge mai nulla bene!!!
Esatto ;) (e se non è aggiornata guarda gli ultimi post dove segnaleremo i nuovi giochi che usano la starforce)
prossina volta mi fidero' leggendo solo la prima pag , evitando di chidere;)
Se hai dei dubbi puoi sempre chiedere (prima però guarda la lista) :)
p.s ma il penultimo ned for speed credo most wanted non l'ho comprato xche' sapevo avesse la star force, invece a quanto pare non l'aveva xche' nella prima pag non lo vedo, che stupido ciao:muro:
Questo gioco non ha la starforce ma la Safedisc 4 ;)
@Codename47
ciao,
ti segnalo Sudden Strike 3 Arms For Victory: la versione russa ha la Starforce 5, quella europea invece Solidshield, quindi vedi te se inserirlo oppure no ;)
Codename47
19-12-2007, 22:01
@Codename47
ciao,
ti segnalo Sudden Strike 3 Arms For Victory: la versione russa ha la Starforce 5, quella europea invece Solidshield, quindi vedi te se inserirlo oppure no ;)
Grazie per la segnalazione, tuttavia ho deciso di non inserire più in lista (anzi, 2 mesi fa ho fatto un'operazione di pulizia apposita) i giochi che utilizzano la Starforce solo in particolari localizzazioni extraeuropee (le uniche che ci posso interessare sono al limite le versioni USA) ;)
riazzituoi
19-12-2007, 22:08
Grazie per la segnalazione, tuttavia ho deciso di non inserire più in lista (anzi, 2 mesi fa ho fatto un'operazione di pulizia apposita) i giochi che utilizzano la Starforce solo in particolari localizzazioni extraeuropee (le uniche che ci posso interessare sono al limite le versioni USA) ;)
OK :)
Darkdragon
22-12-2007, 18:37
Il gioco completo "The Witcher" oltre alla protezione solidshield, che non è dannosa come ho già detto in un precedente post, utilizza anche la Tages che non ha nulla da invidiare alla Starforce (esiste anche un tool specifico per rimuovere i driver installati da questa protezione :asd: ).
La demo non so cosa utilizzi, sicuramente non la solidshield, forse la Tages o forse niente :boh: . Per saperlo con certezza bisognerebbe fare uno scanning.
@frankdan
ma quell'errore viene fuori anche con i driver della starforce aggiornati?
hai provato a vedere se ci sono delle patch?
edit
sembrerebbe che la demo di The Witcher non abbia nessuna protezione.
ah:stordita:
e che problemi da la tages?
riazzituoi
22-12-2007, 20:11
ah:stordita:
e che problemi da la tages?
I problemi non sono così pesanti come la starforce, comunque ci sono.
Ad esempio questa protezione installa dei driver propietari :rolleyes: che a volte possono creare dei conflitti con alcuni software o addirittura col gioco stesso dopo un aggiornamento. In alcuni casi dei DVD rom non sono in grado di leggere i dati criptati sul supporto ottico. Infine la ciliegina sulla torta: questa protezione determina un vistoso slowdown delle prestazioni del gioco dovute al fatto che periodicamente deve leggere i dati criptati sul disco (i famosi eterni caricamenti di The Witcher).
Ad esempio questa protezione installa dei driver propietari :rolleyes: che a volte possono creare dei conflitti con alcuni software o addirittura col gioco stesso dopo un aggiornamento. In alcuni casi dei DVD rom non sono in grado di leggere i dati criptati sul supporto ottico. Infine la ciliegina sulla torta: questa protezione determina un vistoso slowdown delle prestazioni del gioco dovute al fatto che periodicamente deve leggere i dati criptati sul disco (i famosi eterni caricamenti di The Witcher).
e questa è la dimostrazione che credono di fare una protezione "cazzuta" e poi penalizzano chi ha il gioco originale:rolleyes: mah, io proprio non li capisco.....
ciao
bimbetto
22-12-2007, 21:47
si intravede una soluzione tipo starforce? e cioè evitarla :ops: come la peste.
un saluto :)
Un dubbio e una precisazione sulla lista in prima pagina:
1) Alcuni giochi come i due codename panzers, runaway e flatout 2 nelle edizioni italiane di FX interactive sono prive di qualunque protezione
2) Wildlife Park...si dice che ce l'ha solo l'add-on del primo, ma anche WP2 ce l'ha, e mi piacerebbe sapere se è stata mantenuta nell'edizione italiana dell'ultima espansione (Marine Park World, che contiene anche il gioco base) prima di acquistarla.
Grazie!
Un dubbio e una precisazione sulla lista in prima pagina:
1) Alcuni giochi come i due codename panzers, runaway e flatout 2 nelle edizioni italiane di FX interactive sono prive di qualunque protezione
2) Wildlife Park...si dice che ce l'ha solo l'add-on del primo, ma anche WP2 ce l'ha, e mi piacerebbe sapere se è stata mantenuta nell'edizione italiana dell'ultima espansione (Marine Park World, che contiene anche il gioco base) prima di acquistarla.
Grazie!
1) molti giochi anche belli non hanno protezioni (Ghost Recon Advanced Warf. 2)
2) i giochi non li conosco, quando ho un attimo di tempo ti dico se hanno starforce o roba varia
ciao
1) molti giochi anche belli non hanno protezioni (Ghost Recon Advanced Warf. 2)
Non ho capito il senso di questo reply :confused:
Volevo solo dire che alcuni dei giochi in prima pagina, tra cui quelli citati, nell'edizione italiana non hanno la SF, tutto qua :stordita:
2) i giochi non li conosco, quando ho un attimo di tempo ti dico se hanno starforce o roba varia
ciao
Ok grazie mille! :)
Non ho capito il senso di questo reply :confused:
Volevo solo dire che alcuni dei giochi in prima pagina, tra cui quelli citati, nell'edizione italiana non hanno la SF, tutto qua :stordita:
Ok grazie mille! :)
1: da ciò che avevi scritto credevo ti sembrasse strano il fatto e quindi ho voluto precisare
2: per cercare le protezioni delle versioni italiane mi ci vuole tempo e non so se si trovano, però nel frattempo se ti può interessare:
Wildlife Park: SecuROM [verisone inglese] / SafeDisc v3 [versione tedesca] / StarForce v3 [Add-On]
Marine Park World (non ho trovato nulla sulla sua protezione perchè credo che il nome sia Marine Park Empire (può essere??) se così fosse usa CD-Checks come protezione (sempre la verisone inglese percé da ciò che ho letto esiste solo quella
ciao
riazzituoi
30-12-2007, 20:08
Credo che stia parlando del gioco:
Wildlife Park 2: Marine World cioè l'espansione di Wildlife Park 2.
Facendo una ricerca pare che ancora non sia uscita la versione in italiano.
1: da ciò che avevi scritto credevo ti sembrasse strano il fatto e quindi ho voluto precisare
Ah ok :D
No in realtà ci tenevo a sottolinearlo perchè apprezzo molto queste iniziative,
Non a caso ho comprato praticamente tutti i giochi in catalogo della FX :D
Comunque non è quello che cercavo...mi riferisco a:
Credo che stia parlando del gioco:
Wildlife Park 2: Marine World cioè l'espansione di Wildlife Park 2.
Proprio questo, ma...
Facendo una ricerca pare che ancora non sia uscita la versione in italiano.
Qui ti sbagli, è già uscito da un paio di settimane, e forse più, l'ho visto al mediaworld vicino casa :)
So che è un gioco molto di nicchia, è che googlando le varie blacklist e forum che conosco non ho trovato proprio nulla :help:
riazzituoi
30-12-2007, 21:05
Avevo trovato solo info in tedesco e altre lingue a me sconosciute :D
Per la protezione non saprei, Wildlife Park 2 usa la starforce quindi è molto probabile che anche l'espansione la utilizzi. Ma se vuoi essere certo manda una email al supporto:
http://www.wildlifepark2.com/it/support.html
e poi facci sapere
Cily mi stai mandando a male con sto gioco, ma è serio?? perché se lo è e NON ha la starforce ripeto NON ha la starforce potrei farci un pensierino, ma è tipo Viva Pinata oppure devi accoppare gli animali?? :asd:
ciao
sasyultrasnapoli
30-12-2007, 21:51
Pregherei l'autore del thread ad aggiornare la lista con il seguente game: AURORA WATCHING, fps del 2005 protetto dallo starforce :O
Ciao
Per la protezione non saprei, Wildlife Park 2 usa la starforce quindi è molto probabile che anche l'espansione la utilizzi.
E' quello che temo...alla fine manderò una mail, mi sa che è l'unica.
Cily mi stai mandando a male con sto gioco, ma è serio?? perché se lo è e NON ha la starforce ripeto NON ha la starforce potrei farci un pensierino, ma è tipo Viva Pinata oppure devi accoppare gli animali?? :asd:
ciao
:asd:
E' un gioco serio, un gestionale di zoo à la Zoo Tycoon.
Peccato che ci sia la SF di mezzo, se no l'avrei acquistato già da tempo...
E' quello che temo...alla fine manderò una mail, mi sa che è l'unica.
:asd:
E' un gioco serio, un gestionale di zoo à la Zoo Tycoon.
Peccato che ci sia la SF di mezzo, se no l'avrei acquistato già da tempo...
ok, non lo compro;)
ciao
Darkdragon
02-01-2008, 20:48
non è tanto simpatica in effetti...
non è tanto simpatica in effetti...
infatti........scaffale a vita per questi giochi!!;)
ciao
riazzituoi
02-01-2008, 21:10
Non è simpatica (del resto come tutte le protezioni) però non è dannosa come la Starforce.
Non è simpatica (del resto come tutte le protezioni) però non è dannosa come la Starforce.
scaffale comunque!!!;)
Darkdragon
02-01-2008, 22:16
scaffale comunque!!!;)
il fatto è che la usa the witcher, casomai prima di installarlo faccio un backup completo e vedo che problemi mi da, sperando che non rovini le unita ottiche dovrebbe tornare tutto come prima
riazzituoi
02-01-2008, 22:19
il fatto è che la usa the witcher, casomai prima di installarlo faccio un backup completo e vedo che problemi mi da, sperando che non rovini le unita ottiche dovrebbe tornare tutto come prima
No, non rovina le unità ottiche.
L'unica cosa che sicuramente noterai sono i caricamenti, ma credo che con una patch di aggiornamento abbiano risolto il problema.
Comunque fai un'immagine e quando avrai finito il gioco la ripristini, così elimini le varie schifezze lasciate in giro per il sistema dalla protezione.
Darkdragon
02-01-2008, 22:27
No, non rovina le unità ottiche.
L'unica cosa che sicuramente noterai sono i caricamenti, ma credo che con una patch di aggiornamento abbiano risolto il problema.
Comunque fai un'immagine e quando avrai finito il gioco la ripristini, così elimini le varie schifezze lasciate in giro per il sistema dalla protezione.
caricamenti di dvd con la tages, degli altri giochi o dvd protetti o di qualsiasi altro dvd?
riazzituoi
02-01-2008, 22:30
caricamenti di dvd con la tages, degli altri giochi o dvd protetti o di qualsiasi altro dvd?
Parlo del DVD di The Witcher. I caricamenti dipendono dal fatto che deve decriptare i dati presenti sul DVD, quindi ciò crea un vistoso rallentamento.
Darkdragon
02-01-2008, 22:32
Parlo del DVD di The Witcher. I caricamenti dipendono dal fatto che deve decriptare i dati presenti sul DVD, quindi ciò crea un vistoso rallentamento.
si, l avevo gia letto, ma il fatto che installi dei driver suoi rallenta anche gli altri dvd?
riazzituoi
02-01-2008, 22:34
No, non dovrebbe
Darkdragon
02-01-2008, 22:37
No, non dovrebbe
ok grazie, cmq m informero meglio su come funziona. la starforce mi ha gia rovinato 70€ di lettore e masterizzatore piu 100€ spesi per splinter cell 3 e gtr, buttarne via altri non è il caso
ne sono al corrente che la usa the witcher ma se un gioco ha una protezione come la starforce o tages non lo compro comunque, ci perdono loro per me un videogames non è nulla, ma solo una cosa davanti alla quale mi metto per divertirmi ma visto che non è l'unico modo per divertirsi se lo tengano il gioco!!
ciao
riazzituoi
02-01-2008, 22:39
la starforce mi ha gia rovinato 70€ di lettore e masterizzatore piu 100€ spesi per splinter cell 3 e gtr, buttarne via altri non è il caso
:eek: :eek: :eek: ... :eekk: :eekk: :eekk:
Roba da denunciarli quei gran ...
:eek: :eek: :eek: ... :eekk: :eekk: :eekk:
Roba da denunciarli quei gran ...
...pezzi di ...(riazzi prosegui nel prossimo post:asd:)
ciao
riazzituoi
02-01-2008, 22:44
non posso, rischio una sospensione a vita :asd:
bimbetto
03-01-2008, 11:53
ne sono al corrente che la usa the witcher ma se un gioco ha una protezione come la starforce o tages non lo compro comunque, ci perdono loro per me un videogames non è nulla, ma solo una cosa davanti alla quale mi metto per divertirmi ma visto che non è l'unico modo per divertirsi se lo tengano il gioco!!
ciao
stra quoto in pieno ;)
diffondete gente diffondete
saluti :)
stra quoto in pieno ;)
diffondete gente diffondete
c'è poco da diffondere, nessuno se lo vuole infilare in testa, è come quelli che comprano videogames e poi si lamentano che costano troppo, se li continuano a comprare come pretendono che i prezzi si abbassino?? :wtf:
Lo si capisce solo dopo che si è rotto il lettore DVD (fortunatamente io l'ho capito prima:D) che forse era meglio evitare di comprare quei videogames e che forse facendo così si sarebbe potuto evitare il problema delle protezioni invasive, io ormai penso a me stesso, se uno non vuole capire non capisca però poi che non si venga a lamentare da me!!
ciao
blade9722
04-01-2008, 17:41
ciao
EDIT: non capisco come i caricamenti di the witcher possano dipendere dalla TAGES quando l'installazione completa copia tutti i dati sull'hdd.
Ed inoltre il grosso rallentamento si ha se generi tantissimi savegames. Al momento di avviare il menu di caricamento deve generare le preview, ed é questo che rallenta pesantemente. Basta ogni tanto copiare un po' di Savegames su un'altra cartella.
riazzituoi
04-01-2008, 18:24
Era già stato spiegato in precedenza come funziona.
Comunque il problema non è solo con The Witcher ma con i vari giochi protetti dalla Tages.
blade9722
04-01-2008, 18:30
Era già stato spiegato in precedenza come funziona.
Comunque il problema non è solo con The Witcher ma con i vari giochi protetti dalla Tages.
Ed é appunto la spiegazione che contesto: la protezione fa un check all'avvio del gioco, dopodiché tutti i dati vengono caricati in chiaro dall'hdd.
Sarebbe come dite voi se parte dei dati venissero caricati dal DVD, ma non é cosi'.
riazzituoi
04-01-2008, 18:44
Oltre che allo startup, vengono fatti dei check quando un savegame viene caricato, quindi c'è un costante disk checks (i dati sul DVD sono criptati e devono essere decriptati on the fly), che provoca quello che è stato detto nei post precedenti.
Purtroppo la Tages lavora così, e questi problemi di delay e rallentamenti si hanno anche con altri giochi che la utilizzano.
blade9722
04-01-2008, 19:18
Oltre che allo startup, vengono fatti dei check quando un savegame viene caricato, quindi c'è un costante disk checks (i dati sul DVD sono criptati e devono essere decriptati on the fly), che provoca quello che è stato detto nei post precedenti.
Purtroppo la Tages lavora così, e questi problemi di delay e rallentamenti si hanno anche con altri giochi che la utilizzano.
OK, c'é un rallentamento di due secondi quando viene caricato un savegame (irrisorio rispetto a quello per attendere la schermata di scelta dello stesso quando si ha una cartella savegames da svariati GB... lo dico perché l'ho sperimentato). Ma poi una volta avviato il gioco la protezione non fa piú nulla....
riazzituoi
04-01-2008, 19:32
Il rallentamento può essere anche superiore a qualche secondo (c'è gente che aspettava anche 1 minuto :eek: ). E la cosa fastidiosa è che avvengono spesso.
PS
la Tages può andare in conflitto anche con periferiche virtuali
blade9722
04-01-2008, 19:43
Il rallentamento può essere anche superiore a qualche secondo (c'è gente che aspettava anche 1 minuto :eek: ). E la cosa fastidiosa è che avvengono spesso.
PS
la Tages può andare in conflitto anche con periferiche virtuali
Anche daemon_tools puó andare in conflitto con periferiche virtuali, ma chissá perché nessuno si lamenta....
Secondo me si sta, come al solito demonizzando la cosa, cioé si sta applicando l'equazione sistema di protezione + installa driver = crea un sacco di problemi chiamiamo l'esorcista.
E per il minuto durante i caricamenti: la cartella savegames quanto era grande ? Io aspettavo 5 minuti quando era di 8GB, ho spostato il 95% dei salvataggi e ora magicamente non aspetto nulla.
Anche daemon_tools puó andare in conflitto con periferiche virtuali, ma chissá perché nessuno si lamenta....
Secondo me si sta, come al solito demonizzando la cosa, cioé si sta applicando l'equazione
E per il minuto durante i caricamenti: la cartella savegames quanto era grande ? Io aspettavo 5 minuti quando era di 8GB, ho spostato il 95% dei salvataggi e ora magicamente non aspetto nulla.
1° nessuno si lamenta di daemon tools perché sa a cosa va in contro (o per lo meno dovrebbe saperlo) e sarebbe inutile lamentarsi perché si sa qual'è il problema!!
2° è risaputo che The Witcher è lentissimo a fare i caricamenti al contrario di daemon tools con cui la maggior parte della gente non ha problemi e non mi sembra che si stia demonizzando il gioco, si stanno esplicando i problemi che ha il gioco, non si sta dicendo che fa schifo e quindi di non comprarlo;)
ciao
riazzituoi
04-01-2008, 20:02
Quando pubblicizzano e vendono un gioco, chissà perchè non informano le persone su cosa farà la protezione che utilizza.
Tutte le protezioni creano dei problemi, chi più e chi meno (e le varie richieste di aiuto nei forum ne sono una prova), quindi è bene informare e divulgare il più posibile info su eventuali problemi.
Prevenire è meglio che curare :O
Quando pubblicizzano e vendono un gioco, chissà perchè non informano le persone su cosa farà la protezione che utilizza.
Tutte le protezioni creano dei problemi, chi più e chi meno (e le varie richieste di aiuto nei forum ne sono una prova), quindi è bene informare e divulgare il più posibile info su eventuali problemi.
Prevenire è meglio che curare :O
;)
error 404
04-01-2008, 20:29
Accanto a X3 va precisato che è presente solo nella v1.0 comunque rimuovibile tramite la patch 2.0; mentre nella versione Game of the Year non c'è, in quanto la suddetta patch è già inclusa.
blade9722
04-01-2008, 23:52
1° nessuno si lamenta di daemon tools perché sa a cosa va in contro (o per lo meno dovrebbe saperlo) e sarebbe inutile lamentarsi perché si sa qual'è il problema!!
2° è risaputo che The Witcher è lentissimo a fare i caricamenti al contrario di daemon tools con cui la maggior parte della gente non ha problemi e non mi sembra che si stia demonizzando il gioco, si stanno esplicando i problemi che ha il gioco, non si sta dicendo che fa schifo e quindi di non comprarlo;)
ciao
Ciao,
guarda, stasera ho giocato un paio d'orette a the Witcher (ovviamente originale, ho addirittura comprato la versione in edizione limitata). Ho infilato il DVD, avviato il gioco, dopodichè ho rimosso il DVD stesso. Ho effettuato svariati salvataggi e caricamenti, ma non ho ricevuto più nessun messaggio che mi chiedeva di inserire il DVD.
Con questo credo che la questione sia chiusa, il controllo avviene solo all'avvio del gioco. Se qualcuno ha problemi di caricamenti lenti (che in effetti non sono velocissimi, ma in linea con altri giochi), non sono di certo dovuti ad eventuali controlli della protezione sulla presenza del DVD.
L'unico dubbbio che rimane è di verificare se fosse così anche prima della patch 1.2, ma io sono propenso a pensare ad un classico caso di "al lupo al lupo".
Ciao,
guarda, stasera ho giocato un paio d'orette a the Witcher (ovviamente originale, ho addirittura comprato la versione in edizione limitata). Ho infilato il DVD, avviato il gioco, dopodichè ho rimosso il DVD stesso. Ho effettuato svariati salvataggi e caricamenti, ma non ho ricevuto più nessun messaggio che mi chiedeva di inserire il DVD.
Con questo credo che la questione sia chiusa, il controllo avviene solo all'avvio del gioco. Se qualcuno ha problemi di caricamenti lenti (che in effetti non sono velocissimi, ma in linea con altri giochi), non sono di certo dovuti ad eventuali controlli della protezione sulla presenza del DVD.
L'unico dubbbio che rimane è di verificare se fosse così anche prima della patch 1.2, ma io sono propenso a pensare ad un classico caso di "al lupo al lupo".
Sarà anche quello che ti pare, ma come lo spieghi che è pieno di gente con problemi di rallentamento nei caricamenti??
Solo per il fatto che una protezione mi installa dei driver che potrebbero andare in conflitto con dei miei software non esiste, non esiste che io debba pagare 60€ (o quanto costa) per avere un gioco che magari mi costringe a formattare perché installa dei driver che sono un casino da rimuovere, per me quel gioco può rimanere sullo scaffale a vita, io sto parlando della mia esperienza e non comprerò MAI un gioco con starforce o con questa tages per una questione di principio, ce ne sono di giochi che mi sarebbe piaciuto avere ma non ho comprato perché avevano la starforce e stessa cosa farò con la tages (comunque i giochi con starforce fanno quasi tutti pena) l'obbiettivo di questa discussione è mettere in guardia gli utenti dai possibili problemi a cui si può andare in contro, è perciò che stiamo sottolineando i caricamenti lenti e cose varie.
Anche io non ho avuto problemi con molte cose che gli "altri" fanno fatica a far andare però visto che non esistiamo solo noi dobbiamo tener conto anche degli altri con caricamenti lenti e cose varie, tu avrai un pc migliore del loro, questi loro bisognerebbe vedere effettivamente quanti sono e se hanno il gioco originale però resta il fatto che queste protezioni devono essere boicottate!!
ciao
riazzituoi
05-01-2008, 12:54
Ciao,
Ciao,
con la patch 1.2 hanno risolto il problema dei caricamenti, apportando modifiche al codice.
Prova il gioco senza patch...
Inoltre ti consiglio di leggere anche il forum sul sito ufficiale di The Witcher così ti renderai conto dei vari problemi.
Per il resto quoto _MaRcO_: è giusto e doveroso dare informazioni sui problemi che possono causare le protezioni.
PS
Questo gioco oltre alla Tages fa uso anche della Solidshield: due protezioni in un gioco :muro:
blade9722
05-01-2008, 14:30
Ciao,
con la patch 1.2 hanno risolto il problema dei caricamenti, apportando modifiche al codice.
Prova il gioco senza patch...
Inoltre ti consiglio di leggere anche il forum sul sito ufficiale di The Witcher così ti renderai conto dei vari problemi.
Per il resto quoto _MaRcO_: è giusto e doveroso dare informazioni sui problemi che possono causare le protezioni.
PS
Questo gioco oltre alla Tages fa uso anche della Solidshield: due protezioni in un gioco :muro:
Si ma non mi sembra che si riferissero a lentezza di caricamenti dovuti alla SAGE. Alla fine credo che sia una discussione inutile: chi è convinto che la protezione sia l'Anticristo additerà a quella qualsiasi problema senza svolgere ulteriori indagini.
riazzituoi
05-01-2008, 16:10
Si ma non mi sembra che si riferissero a lentezza di caricamenti dovuti alla SAGE. Alla fine credo che sia una discussione inutile: chi è convinto che la protezione sia l'Anticristo additerà a quella qualsiasi problema senza svolgere ulteriori indagini.
Si chiama Tages :D
Questa protezione causa questi problemi, non solo in The Witcher ma anche in altri giochi che la utilizzano.
Poi è ovvio che i problemi possono dipendere anche da altro, come sistemi instabili, non aggiornati, presenza di software e schifezze varie, hardware non adatto ecc ecc.
Il fatto è che le protezioni, che tra l'altro hanno un costo che poi si riversa sul gioco, non hanno senso, se non quello di creare problemi agli utenti e far ingrassare delle industrie farlocche.
dopo aver preso il notebook non mi sono più curato del xchè il pc fisso non masterizazva più bene cd mp3, divx, iso e tutto il resto (o meglio mi seccava formattare visto che il SO che gira li sopra è stato installato nel 2004 ma a parte questo nessun altro problema)
mi sono imbattuto in questa discussione e ho notato con dispiacere che avevo su sia la starforce che la securom
rimosse entrambi senza problemi (nonostante in prima pagina si dice che il fix per la starforce non è perfettamente funzionante, che altri controlli devo fare?) aspetto solo che mi capiti qualche dvd da scrivere e vedere se ho ancora problemi
dopo aver preso il notebook non mi sono più curato del xchè il pc fisso non masterizazva più bene cd mp3, divx, iso e tutto il resto (o meglio mi seccava formattare visto che il SO che gira li sopra è stato installato nel 2004 ma a parte questo nessun altro problema)
mi sono imbattuto in questa discussione e ho notato con dispiacere che avevo su sia la starforce che la securom
rimosse entrambi senza problemi (nonostante in prima pagina si dice che il fix per la starforce non è perfettamente funzionante, che altri controlli devo fare?) aspetto solo che mi capiti qualche dvd da scrivere e vedere se ho ancora problemi
io consiglio di formattare il PC e installare un software siml norton ghost, fare un backup con il SO + PROGRAMMI UTILI e basta, poi installi la peggio merda :asd: e quando ti stufi fai il ripristino in modo da avere il PC pulito come nuovo!!
ciao
riazzituoi
09-01-2008, 18:44
Comunque è meglio evitare i giochi con la Starforce
Comunque è meglio evitare i giochi con la Starforce
questo è ovvio, però se uno vuole essere un po' più sicuro di non aver installato porcherie sul PC il ghost fa per lui!!:)
ciao
riazzituoi
09-01-2008, 18:57
Giusto.
Però io mi riferivo al fatto che se la protezione dovesse causare un danno all'hardware non puoi ripristinarlo con un'immagine :sofico:
Giusto.
Però io mi riferivo al fatto che se la protezione dovesse causare un danno all'hardware non puoi ripristinarlo con un'immagine :sofico:
se uno non è un :lamer: lo capisce:D
ciao
io consiglio di formattare il PC e installare un software siml norton ghost, fare un backup con il SO + PROGRAMMI UTILI e basta, poi installi la peggio merda :asd: e quando ti stufi fai il ripristino in modo da avere il PC pulito come nuovo!!
ciao
Io uso da tempo questa strategia, funziona alla grande. ;)
anche io ma se un gioco ha la starforce non lo installo comunque!!
ciao
anche io ma se un gioco ha la starforce non lo installo comunque!!
ciao
Idem, meglio non rischiare, e poi non prendo giochi con la starforce per principio.
Idem, meglio non rischiare, e poi non prendo giochi con la starforce per principio.
cazz:D ma non è che siamo parenti?? :asd: hai preso da me!!:D :D
EDIT: vista la tua età credo che sarebbe più probabile che io abbia preso da te anche se non ti ho mai visto in questa discussione!:D
ciao
cazz:D ma non è che siamo parenti?? :asd: hai preso da me!!:D :D
EDIT: vista la tua età credo che sarebbe più probabile che io abbia preso da te anche se non ti ho mai visto in questa discussione!:D
ciao
Per l'età direi di si. :asd:
Per il resto seguo da parecchio la discussione ma non intervengo molto.
Per l'età direi di si. :asd:
Per il resto seguo da parecchio la discussione ma non intervengo molto.
e dai non fare il timido, fatti sentire ogni tanto!!:D :D
ciao
riazzituoi
09-01-2008, 22:21
e poi non prendo giochi con la starforce per principio.
:mano: :cincin:
Esitono programmi "free" tipo il Norton Ghost che funzionino sia sotto XP che Vista?
Ciao
Esitono programmi "free" tipo il Norton Ghost che funzionino sia sotto XP che Vista?
Ciao
si, solo che bisogna trovarli, prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
ciao
bimbetto
10-01-2008, 14:44
Ciao
per xp c'è acronis true image la versione x vista non è free, credo occorra la 10 quella free è la 7 se non sbaglio, comunque è un ottimo programma,
riguardo al star e similari mi ripeto :Prrr: solo giochi senza ;)
e dai non fare il timido, fatti sentire ogni tanto!!:D :D
ciao
Ok cercherò di essere più presente. :D
Ciao :)
Ciao
Io uso acronis true image server, ma non so se va anche con vista.
Ok cercherò di essere più presente. :D
;) :D
Sajiuuk Kaar
10-01-2008, 21:18
ragazzi, sapete che genere di protezione avrà "spore"? O.o
è un po' presto per dirlo visto che dovrebbe uscire l'8 Marzo 08, ricordacelo qualche giorno dopo l'uscita e sapremo aiutarti con informazioni certe!!:)
ciao
riazzituoi
10-01-2008, 21:22
Securom
Sajiuuk Kaar
10-01-2008, 21:37
Securom
Ah ok, non sarà la cosa più fastidiosa del mondo :D
riazzituoi
10-01-2008, 21:40
Ah ok, non sarà la cosa più fastidiosa del mondo :D
A me fa schifo uguale
(servizi spia che girano in background, chivi di registro nascoste che non si cancellano, e chissà quali altri porcherie)
Sajiuuk Kaar
10-01-2008, 21:48
A me fa schifo uguale
(servizi spia che girano in background, chivi di registro nascoste che non si cancellano, e chissà quali altri porcherie)
Tune up risolve gran parte di quei problemi ^_^
per me... format c:\q + un ghost è meglio!! :asd:
ciao
riazzituoi
10-01-2008, 22:02
:confused:
Non capisco la conessione
Questi ti installano delle porcherie senza neanche avvisarti (l'EULA non dice niente a proposito della protezione)
La Securom non fa partire il gioco se trova in esecuzione i vari programmi della sysinternal come processexplorer, e software affini
Le chiavi di registro sono incancellabili se non con una procedura che per un utente medio è inaccettabile
link interessante:
http://pcgamer.com/forum/viewtopic.php?t=30112&sid=ebae5e2e1903ce73ad7b0d5ccee9731d
link interessantissimo grazie!!;)
per me... format c:\q + un ghost è meglio!! :asd:
ciao
Non c'è bisogno del format, ghost ti elimina automaticamente la partizione che vai a sostituire prima di ripristinarla dall'immagine. :D
Non c'è bisogno del format, ghost ti elimina automaticamente la partizione che vai a sostituire prima di ripristinarla dall'immagine. :D
sai.... anche io pensavo la stessa cosa, ma le prime volte NON mi sostituiva tutto, ad esempio lasciava delle opzioni di alcuni programmi come prima di fare il backup, e comunque facendo format c:\q è la formattazione veloce (3-4 secondi):)
ciao
sai.... anche io pensavo la stessa cosa, ma le prime volte NON mi sostituiva tutto, ad esempio lasciava delle opzioni di alcuni programmi come prima di fare il backup, e comunque facendo format c:\q è la formattazione veloce (3-4 secondi):)
ciao
Stranissimo cmq, dovrebbe proprio eliminare la partizione. :confused:
Stranissimo cmq, dovrebbe proprio eliminare la partizione. :confused:
infatti, è quello che ho detto pure io dopo essermi accorto che succedeva, e da quel momento formatto sempre:)
ciao
riazzituoi
17-01-2008, 23:22
Segnalo Jagged Farm: Birth of a Hero (RTS sci-Fi). Utilizza la Starforce 4.
Segnalo Jagged Farm: Birth of a Hero (RTS sci-Fi). Utilizza la Starforce 4.
;)
riazzituoi
18-01-2008, 19:53
Riepilogo le ultime segnalazioni (così non vanno perse)
Segnalato da sasyultrasnapoli
Aurora Watching (FPS del 2005): Starforce 3 (versione italiana)
Segnalato da Sajiuuk Kaar
X2 - The Threat: è stato rilasciato un update per rimuovere la starforce (anche se ciò è da verificare, perchè i driver potrebbero non essere eliminati, in questo modo verrebbe bypassato solo il CD-Check)
Segnalato da error 404
X3: Reunion: la Starforce è presente solo nella versione 1.0, rimovibile con la patch 2.0 (anche qui da verificare), mentre nella versione Game of the Year non è presente la Starforce
Poi c'è l'ultimo che ho segnalato (2 post fa)
:)
@riazzituoi
gli ultimi 2 sono già nel 1° post^^
ciao:D
riazzituoi
18-01-2008, 19:59
Si ma va indicato anche della patch e della versione GOTY che non ha la starforce
Si ma va indicato anche della patch e della versione GOTY che non ha la starforce
se è vero....
riazzituoi
18-01-2008, 20:04
Per la versione GOTY sono sicuro al 99,9%
Per l'altro non so
Ghisalbertino
18-01-2008, 20:59
Salve.
Sono nuovo nel forum (che seguo comunque da diverso tempo) e questo è il mio primo post.
Grazie anticipatamente a tutti per i vostri consigli.
Quando uscì per PC Pathologic della Buka ero stato tentato di comprarlo: poi controllando questa discussione (come faccio sempre, ormai, visto che installando Chaos League ho avuto problemi col lettore DVD...) ho visto che il gioco sarebbe protetto da Starforce ed ho lasciato perdere.
Recentemente, l'ho visto in vendita ad un prezzo interessante: ho provato a documentarmi ulteriormente e, navigando un poco, ho visto che alcune versioni sono protette con TAGES – almeno stando al database DT.
Ho già cercato nel forum e l'unica ricorrenza utile è quella della prima pagina di questa discussione che sembra confermare la presenza dell'esecrabile protezione :)
Ora chiedo: qualcuno che ha la versione originale venduta in Italia ed ha installato il gioco sarebbe così cortese da segnalarmi se son presenti i driver Starforce?
Grazie a tutti!
riazzituoi
18-01-2008, 21:06
Credo che la versione italiana abbia la Tages.
Però se qualcuno che ha il gioco e può vedere è meglio
riazzituoi
22-01-2008, 15:21
Segnalo anche:
Exodus from the Earth
Utilizza la Starforce 4
Per ora il gioco è distribuito solo in Russia, quindi è probabile, ma non certo, che la versione inglese e quella che verrà distribuita negli USA utilizzeranno una diversa protezione.
frankdan
23-01-2008, 13:38
Salve a tutti.
Ho letto qualche pagina del thread,e l'ho giudicato molto utile (soprattutto la prima pagina con tutte le informazioni importanti raggruppate in poche righe).
Possiedo un certo numero di videogiochi protetti da Starforce.Alcuni di questi,come Silent Hunter 3 o Rush for Berlin,mi piacciono molto,perchè sono un appassionato di simulatori e RTS sulla 2a guerra mondiale.
Vorrei installarli,ma non l'ho fatto ancora,perchè da poco ho il pc nuovo (in firma) e ho paura che la Starforce mi "bruci" il lettore o il masterizzatore.
Per questo vi faccio innanzitutto una domanda importante : la Starforce,un volta installata,agisce come cd/dvd-checker quando si avvia il gioco.E' soltanto in quel momento che il lettore rischia effettivamente di rompersi,perchè va sotto sforzo durante il controllo della superficie del disco? Oppure la Starforce entra in gioco e "stressa" i lettori cd/dvd anche quando essi devono leggere supporti con dati non protetti ?
Personalmente,prima di comprare il pc nuovo,avevo un preassemblato Hp con lettore e masterizzatore dvd di serie,quindi già preinstallati nel pc.In 3 anni di utilizzo non ho mai avuto problemi di malfunzionamenti dovuti alla Starforce,eppure avevo installato più di un gioco con questa protezione.
Adesso invece,come lettore dvd ho un LG,e come masterizzatore un Asus dotato anche di tecnologia Lightscribe.Ci sono particolari incompatibilità tra la Starforce e queste marche ? Oppure se è vero che la Starforce fa danni,li fa con tutte le marche di lettori dvd ?
Infine vi chiedo se è vero che un altro tipo di problema che questa protezione può causare è la difficoltà a masterizzare correttamente cd o dvd.Prima col vecchio pc mi capitava spesso di usare Nero per masterizzare,ma spesso avevo errori,soprattutto nel masterizzare files .rar,oppure,qualche volta,anche qualche file .exe.Spesso però quando provavo a masterizzare questi files con altri software diversi da Nero (ad esempio Infrarecorder o Sonic RecordNow),gli errori sparivano.Avevo pensato che gli errori potessero essere causati dalla Starforce...cosa mi potete dire in merito ?
Sajiuuk Kaar
23-01-2008, 16:03
Infine vi chiedo se è vero che un altro tipo di problema che questa protezione può causare è la difficoltà a masterizzare correttamente cd o dvd.Prima col vecchio pc mi capitava spesso di usare Nero per masterizzare,ma spesso avevo errori,soprattutto nel masterizzare files .rar,oppure,qualche volta,anche qualche file .exe.Spesso però quando provavo a masterizzare questi files con altri software diversi da Nero (ad esempio Infrarecorder o Sonic RecordNow),gli errori sparivano.Avevo pensato che gli errori potessero essere causati dalla Starforce...cosa mi potete dire in merito ?
Stesso problema. Sono costretto ad usare CD-Burner XP. (costretto... insomma, nero è diventato anche se vogliamo INVASIVO... ma TANTO anche...)
riazzituoi
23-01-2008, 20:31
Salve a tutti.
Ho letto qualche pagina del thread,e l'ho giudicato molto utile (soprattutto la prima pagina con tutte le informazioni importanti raggruppate in poche righe).
Possiedo un certo numero di videogiochi protetti da Starforce.Alcuni di questi,come Silent Hunter 3 o Rush for Berlin,mi piacciono molto,perchè sono un appassionato di simulatori e RTS sulla 2a guerra mondiale.
Vorrei installarli,ma non l'ho fatto ancora,perchè da poco ho il pc nuovo (in firma) e ho paura che la Starforce mi "bruci" il lettore o il masterizzatore.
Per questo vi faccio innanzitutto una domanda importante : la Starforce,un volta installata,agisce come cd/dvd-checker quando si avvia il gioco.E' soltanto in quel momento che il lettore rischia effettivamente di rompersi,perchè va sotto sforzo durante il controllo della superficie del disco? Oppure la Starforce entra in gioco e "stressa" i lettori cd/dvd anche quando essi devono leggere supporti con dati non protetti ?
Personalmente,prima di comprare il pc nuovo,avevo un preassemblato Hp con lettore e masterizzatore dvd di serie,quindi già preinstallati nel pc.In 3 anni di utilizzo non ho mai avuto problemi di malfunzionamenti dovuti alla Starforce,eppure avevo installato più di un gioco con questa protezione.
Adesso invece,come lettore dvd ho un LG,e come masterizzatore un Asus dotato anche di tecnologia Lightscribe.Ci sono particolari incompatibilità tra la Starforce e queste marche ? Oppure se è vero che la Starforce fa danni,li fa con tutte le marche di lettori dvd ?
Io ti consiglio di evitare almeno i giochi con la Starforce 3 (la più bastarda), anche se sarebbe meglio evitarli tutti.
Inoltre da quello che so i lettori LG non vanno molto d'accordo con la Starforce, per i masterizzatori Asus non saprei.
I danni al masterizzatore possono derivare dal fatto che durante il gioco viene disabilitato (insieme alle varie periferiche virtuali), per non parlare del sistema di lettura e verifica che può risultare "stressante"
In conclusione se si può evitare è meglio :D
clessidra4000
31-01-2008, 14:44
salve vorrei sapere il triplo pacco di prince of persia che si trova in italia ke protezione dovrebbe avere?l'ho trovato a 15 euro e mi alletta non poco
salve vorrei sapere il triplo pacco di prince of persia che si trova in italia ke protezione dovrebbe avere?l'ho trovato a 15 euro e mi alletta non poco
scusa ma visto che di prince of persia non me ne intendo potresti per favore dirmi il nome del pacchetto in modo che possa darti una risposta!?!?
ciao
riazzituoi
31-01-2008, 14:58
edit.
ved sotto
riazzituoi
31-01-2008, 15:01
Aggiornamento:
Sembra che il pack con l'intera trilogia non abbia la Starforce:
http://en.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_The_Two_Thrones
clessidra4000
31-01-2008, 15:27
Aggiornamento:
Sembra che il pack con l'intera trilogia non abbia la Starforce:
http://en.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_The_Two_Thrones
grazie
cmq si potrebbe aggiorrnare la prima pagina mettendo qsto dettaglio
alenis_2000
31-01-2008, 17:05
dove si potrebbe chiedere per essere sicuri che il pack di Prince of Persia non abbia SF?
dove si potrebbe chiedere per essere sicuri che il pack di Prince of Persia non abbia SF?
non vorrei dire una boiata, ma credo che chiamando l'assistenza tecnica credo che avrai una risposta giusta:)
ciao
clessidra4000
31-01-2008, 17:42
non vorrei dire una boiata, ma credo che chiamando l'assistenza tecnica credo che avrai una risposta giusta:)
ciao
ki kiama ci aggiorna?
ki kiama ci aggiorna?
devi chiedere ad alenis^^;)
ciao
Fantasma diablo 2
31-01-2008, 17:52
le sabbie del tempo e spirito guerriero in ogni caso sono senza SF...
riazzituoi
31-01-2008, 18:36
Su wikipedia c'è scritto che la special edition con i tre giochi è priva della starforce, inoltre Raven che ce l'ha conferma ciò:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20853260&postcount=6679
alenis_2000
01-02-2008, 07:33
mi sa che Prince of Persia Spirito Guerriero ha la SF; a meno che non prendi quello sulla rivista winmagazine di novembre 2006 o il triple pack ( ma questo lo devo verificare )
per quanto riguarda la richiesta, devo iscrivermi al servizio assistenza della UBISOFT e mandare via mail la mia domanda e ... aspettare :rolleyes:
riazzituoi
01-02-2008, 09:12
Prince of Persia Spirito Guerriero usa la SafeDisc non la Starforce
alenis_2000
01-02-2008, 10:25
e che è la safedisk
riazzituoi
01-02-2008, 10:34
La SafeDisc è un altro tipo di protezione
La SafeDisc è un altro tipo di protezione
....momentaneamente meno invasiva della starforce:)
ciao
alenis_2000
01-02-2008, 14:28
ecco la risposta della UBISOFT:
Risposta (Ubisoft technical support) - 01/02/2008 13:22
Gentile *******,
Tutti e tre i dischi hanno il programma anti copiatura. Purtroppo al
momento questo è l'unico modo per proteggere i nostri giochi contro la
piratetria.
Gentile *******,
piratetria.
Prova a rispondergli specificando che sei interessato al particolare tipo di protezione. :D
clessidra4000
01-02-2008, 14:47
Gentile *******,
piratetria.
così nn ci dicono nulla, vogliamo sapere se c'è la starforce
alenis_2000
01-02-2008, 15:02
ecco cosa ho risposto a loro
ok vi ringrazio; su varie fonti Internet risultava di no;
peccato davvero; eppure sulle riviste di videogiochi ( Winmagazine, Giochi per il mio Computer, ecc. ) che danno in regalo i singoli episodi, tale protezione manca e quindi speravo che fosse tolta in questa edizione. Purtroppo allora non la comprerò perchè come questo è, secondo voi, l'unico modo per difendervi dalla pirateria, il non comprare il gioco diventa l'unico modo per difendere il mio PC da Software che ne potrebbero minare la stabilità.
Mi spiace inoltre per Prince of Persia; perchè sembrava che la Ubisoft avesse abbandonato tale metodo.
una mia considerazione personale:
io, pur avendo già i primi due episodi di Prince ( presi da riviste ), l'avrei comprato di corsa quello con tutti e 3 episodi comunque.
a 15 euro, gli appassionati sarebbero andati in tantissimi a comprarselo. Invece, conoscendo questo problema, molti non lo prenderanno.
Il miglior modo di combatterla è abbassare i prezzi.
se io vedo un videogioco originale a 15 euro o 10, mi prendo l'originale se mi appassiona e mi diventa un pezzo da collezione. Se mi costa 25 euro ( 50.000 vecchie lire ) non lo compro; e se poi ha pure una protezione antipirateria invasiva, ho un motivo in più per non prenderlo.
alenis_2000
01-02-2008, 15:08
forse è meglio che si registri qualcuno di voi, perchè con la risposta che ho dato mi sa che mi sono bruciato :cool:
alenis_2000
01-02-2008, 15:09
poi ho pensato che si stessero riferendo a starforce perchè hanno scritto che hanno
IL programma anticopiatura
riazzituoi
01-02-2008, 15:40
Mi pare "normale" che tutti e tre usino una protezione anticopia, ma non penso che si tratti della Starforce per le ragioni che ho detto prima e anche perchè la Ubisoft ha abbandonato la Starforce nel 2006
riazzituoi
01-02-2008, 15:41
ciao
ma è sempre ring 0,
quindi è anche questa nella mia lista nera :sofico:
Salve a tutti.
Il problema è Nero, il software di masterizzazione più inutile dell'universo :D
Scarica Burn4Free e vivi felice ;)
Per il resto ho anche io lo stesso tuo dubbio: ho Virtual Skipper 5 che la Starforce 4 (mi pare)...
Ora col pc nuovo potrei godermelo al massimo, ma ho anche un masterizzatore lg che non vorrei bruciare.
Per essere espliciti: se trovo un modo per far andare il gioco senza cd, rischio meno danni?Oppure una volta presenti i driver nel sistema il danno è fatto?
riazzituoi
01-02-2008, 16:20
il problema sono i driver
Fantasma diablo 2
02-02-2008, 10:46
Gentile *******,
piratetria.
si sono dimenticati "cercare" prima di proteggere...:D
Sajiuuk Kaar
02-02-2008, 13:54
si sono dimenticati "cercare" prima di proteggere...:D
Si sono dimenticati di abbassare i prezzi prima di pensare a perchè uno pirata... :muro:
Fantasma diablo 2
02-02-2008, 14:51
secondo me non possono dire che tipo di progamma anticopiatura usano...sarebbe come dire "a casa mia c'è questo modello di antifurto..."
secondo me non possono dire che tipo di progamma anticopiatura usano...sarebbe come dire "a casa mia c'è questo modello di antifurto..."
Ma no, il primo che lo compra lo sa.....
Darkdragon
02-02-2008, 15:57
ciao
da anche questa dei problemi?
Gentile *******,
piratetria.
guarda, ho comprato la special edition del 3, che contiene anche i primi 2 ma non è la trilogy che credo sia stata venduta solo in francia e ti posso confermare che non ha starforce. poi la trovi a 12-15€ per me ne vale la pena
ma è sempre ring 0,
quindi è anche questa nella mia lista nera :sofico:
ring 0? spiegare pls;)
Il problema è Nero, il software di masterizzazione più inutile dell'universo :D
Scarica Burn4Free e vivi felice ;)
Per il resto ho anche io lo stesso tuo dubbio: ho Virtual Skipper 5 che la Starforce 4 (mi pare)...
Ora col pc nuovo potrei godermelo al massimo, ma ho anche un masterizzatore lg che non vorrei bruciare.
Per essere espliciti: se trovo un modo per far andare il gioco senza cd, rischio meno danni?Oppure una volta presenti i driver nel sistema il danno è fatto?
cosa intendi dire riguardo a nero? si combina con la starforce creando una combo mortale per i nostri masterizzatori?
x la starforce la cosa migliore è non averci assolutamente nulla a che fare
se installi un gioco con la sf e riavii te li sei beccati. se poi riesci anche a rimuovere tutto con i programmi appositi qualcosa resta comunque.
non è l esempio piu adatto
la starforce rovina le unita ottiche, penso che sia doveroso avvertire
infatti negli ultimi giochi con la starforce avevano scritto di una protezione che puo danneggiare le unita ottiche ma senza nominarla
sembrerebbe di no, ma non esiste protezione che non "rompre" quindi non essere tanto felice:D
ciao
Darkdragon
02-02-2008, 16:06
sembrerebbe di no, ma non esiste protezione che non "rompre" quindi non essere tanto felice:D
ciao
evvabbe, se sto a guardare pure la safedisc finisce che gioco solo a guild wars:D
cmq si sa le la trilogy di splinter cell ha la starfoce? in rete non si capisce
riazzituoi
02-02-2008, 16:36
Ring 0 vuol dire che il driver della Safedisc, integrato nell'OS Microsoft, è in grado di far girare l'applicazione con i più alti privilegi (per intenderci come il Kernel).
Ciò comporta il fatto che è estremamente pericoloso, e di recente è stata propio trovata una vulnerabilità (maledetta Macrovision :mad: )
La trilogy di Splinter Cell non ha la Starforce
Nero nelle sue ultime edizioni è diventato un Bloatware da evitare come la peste
ciao.
Darkdragon
02-02-2008, 16:53
Ring 0 vuol dire che il driver della Safedisc, integrato nell'OS Microsoft, è in grado di far girare l'applicazione con i più alti privilegi (per intenderci come il Kernel).
Ciò comporta il fatto che è estremamente pericoloso, e di recente è stata propio trovata una vulnerabilità (maledetta Macrovision :mad: )
La trilogy di Splinter Cell non ha la Starforce
Nero nelle sue ultime edizioni è diventato un Bloatware da evitare come la peste
ciao.
pure la 6? l ho trovata nel masterizzatore e da allora uso quella
alenis_2000
02-02-2008, 20:31
guarda, ho comprato la special edition del 3, che contiene anche i primi 2 ma non è la trilogy che credo sia stata venduta solo in francia e ti posso confermare che non ha starforce. poi la trovi a 12-15€ per me ne vale la pena
certo che ne vale la pena per quel prezzo; che differenza c'è tra la Trilogy e la Special Edition? pensavo fossero la stessa cosa visto che è sempre il pacco con i tre episodi.
alla FNAC di Milano mi hanno detto che c'è il pacco da 3; ma non so se è la Trilogy o meno. Ma sei sicuro che non ha la Starforce?
oggi sono stato da un mio amico che si è preso The Two Thrones originale; ho usato il programma Protection_ID per vedere se il gioco aveva la Starforce e ce l'aveva!!! :muro:
almeno ho potuto constatare che il programma protection_ID funziona. :rolleyes:
non vorrei spendere 15 € , poi fare il test e ritrovarmi con questa o quella protezione.
e poi, la special edition ha una protezione anticopia? spero di no, anche perchè vorrei ( giustamente ) farmi la MIA COPIA PERSONALE di sicurezza; io, per esempio ho già i primi due episodi di Prince; li ho presi da riviste di giochi; non hanno protezioni anti copia e mi sono fatto le mie copie di sicurezza tranquillamente.
con l'edizione che hai preso tu, hai avuto problemi nel farti la tua copia?
ScreamingFlower
03-02-2008, 01:00
Alenis ti rispondo anche qui dato che mi sembra il thread più adatto :D
La mia copia di I Due Troni inserita nella Special Edition (comprata su Play.com, gioco multilingua con confezione e manuale in inglese) ha la Starforce
http://img233.imageshack.us/img233/7291/pop3starforcelx3.jpg
Non so perchè ad altri non risulti, ma a me purtroppo è così, anche se fortunatamente non mi ha dato problemi.
Fantasma diablo 2
03-02-2008, 10:15
Ma no, il primo che lo compra lo sa.....
beh questo è ovvio...ma di sicuro non perchè glielo dice la ubisoft...
Tulingos
03-02-2008, 10:17
La mia copia di I Due Troni inserita nella Special Edition (comprata su Play.com, gioco multilingua con confezione e manuale in inglese) ha la Starforce
Non so perchè ad altri non risulti, ma a me purtroppo è così, anche se fortunatamente non mi ha dato problemi.
la special edition adesso bisognerebbe vedere se è contenuta anche nella trilogy
Fantasma diablo 2
03-02-2008, 10:26
la special edition adesso bisognerebbe vedere se è contenuta anche nella trilogy
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060665&page=10
ScreamingFlower
03-02-2008, 10:58
Non ho capito se allora in giro esistono due versioni di questa Special Edition, comunque il mio I Due Troni inserito in questa edizione ha la Starforce, questo è sicuro.
riazzituoi
03-02-2008, 12:29
Probabilmene la Special edition è differente dalla Triple Pack
clessidra4000
03-02-2008, 12:48
vorremmo essere sicuriche il triplo pacco, cioè questo:
Prince Of Persia Trilogy - Linea Kol
http://img525.imageshack.us/img525/2734/mpopkolpcno5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=mpopkolpcno5.jpg)
sia tutto senza starforce
ScreamingFlower
03-02-2008, 12:56
Quella non so ma a quanto pare non dovrebbe averla (ciao Clessidra :D ), ma questa
http://img231.imageshack.us/img231/2922/princeofpersiathetwothrgv7.jpg
ce l'ha, a meno che non l'abbiano messa apposta solo nella mia copia :D
clessidra4000
03-02-2008, 14:34
Quella non so ma a quanto pare non dovrebbe averla (ciao Clessidra :D ), ma questa
http://img231.imageshack.us/img231/2922/princeofpersiathetwothrgv7.jpg
ce l'ha, a meno che non l'abbiano messa apposta solo nella mia copia :D
ciao dolcissima screamingflower...era un po che non ci si trovava.
mi confermi che la special edition ha la starforce, giusto?ma su tutti e 3 i giochi?
ciao,
vorrei sapere se vengono installati i driver starforce, facendo il ripristino di configurazione sistema, i driver vengono eliminati oppure restano installati?
poi vorrei fare i complimenti per la lista dei giochi con starforce, è molto utile,
grazie a questa lista il mio pc è libero da starforce.
vorrei darvi un consiglio:
se è possibile, sarebbe utile scrivere anche le versioni che non la contengono
per esempio :
splinter cell chaos theory versione gmc senza starforce, syberia versione fx senza starforce....
in questo modo non si deve rinunciare a giochi belli che non hanno la starforce.
che ne pensate?
grazie.
ScreamingFlower
03-02-2008, 15:22
ciao dolcissima screamingflower...era un po che non ci si trovava.
mi confermi che la special edition ha la starforce, giusto?ma su tutti e 3 i giochi?
Eh e tu stai snobbando Lara :sofico:
La Starforce è solo su I Due Troni, Spirito Guerriero ha la Safedisc, su Le sabbie del tempo non risulta niente.
A questo punto credo che la Special Edition "originale" (uscita nel 2005, mi pare) abbia la Starforce e quella della linea Exclusive no.
clessidra4000
03-02-2008, 15:40
La Starforce è solo su I Due Troni, Spirito Guerriero ha la Safedisc, su Le sabbie del tempo non risulta niente.
A questo punto credo che la Special Edition "originale" (uscita nel 2005, mi pare) abbia la Starforce e quella della linea Exclusive no.
no Lara non la snobbo, attendo con ansia Underworld....
nel frattempoavevo trovato su play la pop completa e a 10 euri spedita...o quella di cui ho postato l'immagine a 15 su un sito italiano (nn lo cito x regolamento) e sai com'è mi sembra un affare, se nn ci fosse la starforce
ScreamingFlower
03-02-2008, 16:55
Non c'è bisogno di aggiungere altro sulla Starforce :rolleyes: però dico che è un peccato negarsi certi titoli per questo motivo, a parte il prezzo invitante, credo che sia proprio il valore "artistico" della Trilogia che ti obbliga a giocarlo :D
riazzituoi
03-02-2008, 20:05
Forse le versioni successive della special edition, cioè quelle uscite nel 2006, anno in cui la Ubisoft ha abbandonato la Starforce, sono prive di questa protezione (e probabilmente utilizzano la Securom)
clessidra4000
03-02-2008, 20:07
Forse le versioni successive della special edition, cioè quelle uscite nel 2006, anno in cui la Ubisoft ha abbandonato la Starforce, sono prive di questa protezione (e probabilmente utilizzano la Securom)
come si può fare per esserne sicuri?
riazzituoi
03-02-2008, 20:10
come si può fare per esserne sicuri?
Vedrò di contattare il supporto della Ubisoft in questi giorni,
però se qualcuno ha acquistato questa edizione di recente e può controllare facciamo prima :sofico:
clessidra4000
04-02-2008, 13:27
però se qualcuno ha acquistato questa edizione di recente e può controllare facciamo prima :sofico:
grazie 1000
Fantasma diablo 2
04-02-2008, 16:06
quasi sicuramente sarà così, infatti nei primi mesi del 2006 la ubisoft aveva annuciato che non avrebbe usato più la starforce ...
alenis_2000
04-02-2008, 16:50
ok, facci sapere; grazie
riazzituoi
04-02-2008, 16:56
Sto aspettando una loro risposta (sul sito c'è scritto che rispondono entro 24 ore, speriamo)...
riazzituoi
04-02-2008, 18:45
Mi hanno risposto così:
Gentile utente
l'ultimo episodio di PPDT non ha starforce o securom
Cordiali saluti
ubisoft supporto tecnico
Ora voi vi chiederete (io me lo sono chiesto) ma questi ci fanno o ci sono?
Mi hanno risposto così:
Gentile utente
Cordiali saluti
ubisoft supporto tecnico
entrambi^^:rolleyes:
alenis_2000
04-02-2008, 18:55
Mi hanno risposto così:
Gentile utente
Cordiali saluti
ubisoft supporto tecnico
PPDT sta per ? Prince of Persia ... Trilogy?
cmq non li capisco
riazzituoi
04-02-2008, 18:57
cmq non li capisco
Sta per Prince of Persia Due Troni
Io avevo chiesto in modo specifico info sulla special edition e se c'erano differenze (in termini di protezione) tra quella uscita nel 2005 e quelle successive (2006 in poi)
E mi ritrovo sta risposta del c@zz.
Fantasma diablo 2
04-02-2008, 18:57
cmq non li capisco
due troni
Fantasma diablo 2
04-02-2008, 19:00
cmq non li capisco
Sta per Prince of Persia Due Troni
Io avevo chiesto in modo specifico info sulla special edition e se c'erano differenze (in termini di protezione) tra quella uscita nel 2005 e quelle successive (2006 in poi)
E mi ritrovo sta risposta del c@zz.
beh dai la rispotsa mi sembra decente...l'ultimo pop due troni non ha la starforce riferito alle edizioni più recenti. Comunque al supporto tecnico in inglese sono un po' più professionali...
riazzituoi
04-02-2008, 19:02
Proverò col supporto inglese...
alenis_2000
04-02-2008, 22:06
qua faccio prima ad aspettare l'arretrato di Giochi per il mio Computer di Settembre 2007 dove c'è il gioco; il problema è che non ho il numero di telefono e non lo trovo.
ho una vecchia rivista di gennaio 2007 ( o dicembre 2006, non ricordo; quella con Prince of Persia Sands of Time ) e là c'è il numero servizio arretrati; l'ho provato e risulta inesistente; ho mandato anche la mail ma non mi hanno risposto; ho chiesto a un giornalaio e mi ha detto che ha fatto l'ordine ma ci vorranno mesi.
riazzituoi
04-02-2008, 22:21
la butto lì,
prova a chiedere all'utente GMCPape, che lavora per GMC.
Magari, forse, è una persona disponibile.
alenis_2000
04-02-2008, 22:40
la butto lì,
prova a chiedere all'utente GMCPape, che lavora per GMC.
Magari, forse, è una persona disponibile.
ok provo; grazie
alenis_2000
04-02-2008, 22:45
gli ho mandato un messaggio privato; speriamo bene
Il gioco russo "7.62mm" della Apeiron, distribuito da 1C e Strategy First seguito di Brigade E5 New Jagged Union contiene l'ultimo modello starforce.
Consiglio di aggiornare la lista....:fagiano:
clessidra4000
05-02-2008, 10:59
grazie sei gentilissimo, aspetto notizie (me lo dovrebbero regalare a giorni, e ci tengo a sapere se c'è la maledetta starforce)
alenis_2000
05-02-2008, 16:37
gli ho mandato un messaggio privato; speriamo bene
non mi ha risposto :cry:
riazzituoi
05-02-2008, 17:12
Abbi pazienza, magari non si è connesso
Comunque sto aspettando una risposta dal supporto inglese, che spero arriverà entro oggi
alenis_2000
05-02-2008, 19:59
ok; cmq la sai un'altra cosa?
ho un portatile nuovo; là sopra il vecchio Prince of Persia Sands of Time non funziona perchè la Scheda Video non è supportata!!! azz è un ACER Extensa 5620 con scheda video INTEL!
ho chiesto al supporto ubisoft e mi hanno detto:
----------------------------------
Gentile utente,
Siamo spiacenti ma la sua scheda grafica non e’ supportata dal gioco.
Per poter eseguire il gioco regolarmente dovrebbe acquistare una scheda
che lo supporti. Le schede supportate sono elencate sul retro della
confezione.
Scheda Video: 64 MB GeForce 3 (o superiore)/ ATI Radeon 8500 (o
superiore)/ Matrox Parhelia. (GeForce4 MX NON SUPPORTATA)
Cordiali saluti,
Ubisoft Supporto Tecnico
-------------------------------------
possibile??? cioè uno compra un gioco originale e si ritrova fregato così????
riazzituoi
05-02-2008, 21:43
Hanno messo la mia domanda in stato Holding e non hanno risposto :rolleyes:
Aspettiamo ancora un giorno per vedere se si degnano di rispondere :muro:
Comunque, come volevasi dimostrare, tutte ste aziende pensano solo a papparsi i soldi e quando devono dare un minimo di supporto bisogna fare i salti mortali :doh: :nono:
Comunque, come volevasi dimostrare, tutte ste aziende pensano solo a papparsi i soldi e quando devono dare un minimo di supporto bisogna fare i salti mortali :doh: :nono:
basterebbe lasciargli i giochi e non continuare a comprarli:rolleyes: e tutti questi problemi non ci sarebbero!!
ciao
riazzituoi
05-02-2008, 21:58
Quoto...
... :Perfido:
Quoto...
... :Perfido:
ri-Kuoto:asd:
clessidra4000
05-02-2008, 23:47
attendo con molta ansia
riazzituoi
06-02-2008, 16:15
Non hanno ancora risposto.
Inoltre ho fatto una nuova richiesta, ma anche questa me l'hanno messa in stato "Holding". :rolleyes:
Evidentemente non vogliono far sapere le magagne che usano nei loro giochi (ma che andassero ...)
A questo punto dubito che il supporto ci possa essere d'aiuto, mi dispiace clessidra4000.
Comunque se qualcuno ha acquistato la trilogy di recente si faccia avanti
clessidra4000
06-02-2008, 16:40
Non hanno ancora risposto.
Inoltre ho fatto una nuova richiesta, ma anche questa me l'hanno messa in stato "Holding". :rolleyes:
Evidentemente non vogliono far sapere le magagne che usano nei loro giochi (ma che andassero ...)
A questo punto dubito che il supporto ci possa essere d'aiuto, mi dispiace clessidra4000.
Comunque se qualcuno ha acquistato la trilogy di recente si faccia avanti
grazie 1000 aspettiamo ancora un po cmq
di certo è che la prima trilogia uscita aveva i due troni con la starforce, me l'ha detto un utente del forum che l'ha acquistata appena uscì, ma visto che dopo il 2006 la ubisoft annunciò che non avrebbe + usato la starforce, spero che la trilogia stampata dopo (presumibilmente la exclusive di cui ho postato l'immagine, e che è in vendita a 15 euro su mult...) non ha i 2 troni con starforce, ma ripeto siccome me lo devono regalare, vorrei essere sicuro xkè non voglio far prendere qualcosa che poi il mio pc non vedrà mai sul suo disco
riazzituoi
06-02-2008, 21:16
Ciao clessidra4000, buone notizie :D
hanno risposto alla prima domanda (la seconda l'hanno messa come risolta essendo quasi uguale alla prima):
Hello ****
The triple pack of the game uses securom.... Any further help?
Kind Regards
Ubisoft Technical Support
Quindi il triple pack, nelle versioni più recenti, usa la Securom
PS
Ho replicato alla loro risposta per essere sicuri al 100% che usi la Securom
alenis_2000
07-02-2008, 07:16
Abbi pazienza, magari non si è connesso
Comunque sto aspettando una risposta dal supporto inglese, che spero arriverà entro oggi
mi ha risposto; per il supporto arretrati mi ha dato questo link
http://www.sprea.it/chisiamo.php
Fantasma diablo 2
07-02-2008, 13:51
hanno risposto alla prima domanda (la seconda l'hanno messa come risolta essendo quasi uguale alla prima):
Hello ****
Kind Regards
PS
l'avevo detto che erano più professionali...:D
alenis_2000
07-02-2008, 16:22
la securom come è? distruttiva come la starforce?
alenis_2000
07-02-2008, 16:31
mi sto informando e pare che sia abbastanza rognosa da togliere;
mah; dicono di comprare roba originale invece di quella piratata; ma con tutte queste protezioni che infettano i nostri PC sembra quasi che ci istighino a non comprare roba originale
clessidra4000
07-02-2008, 16:31
Hello ****
Kind Regards
PS
ottime notizie, grazie 1000
alenis_2000
07-02-2008, 16:46
mica tanto; pare che la Securom sia rognosissima da togliere
riazzituoi
07-02-2008, 16:52
Ciao,
hanno risposto alla mia replica confermando quanto detto prima.
Per la questione della Securom posso dire che nelle ltime versioni è decisamente diventata invadente come protezione (molti la definiscono come un rootkit), ma a differnza della Starforce non crea danni al'hardware.
Quindi sta a voi decidere
:D
Darkdragon
09-02-2008, 19:17
certo che ne vale la pena per quel prezzo; che differenza c'è tra la Trilogy e la Special Edition? pensavo fossero la stessa cosa visto che è sempre il pacco con i tre episodi.
alla FNAC di Milano mi hanno detto che c'è il pacco da 3; ma non so se è la Trilogy o meno. Ma sei sicuro che non ha la Starforce?
oggi sono stato da un mio amico che si è preso The Two Thrones originale; ho usato il programma Protection_ID per vedere se il gioco aveva la Starforce e ce l'aveva!!! :muro:
almeno ho potuto constatare che il programma protection_ID funziona. :rolleyes:
non vorrei spendere 15 € , poi fare il test e ritrovarmi con questa o quella protezione.
e poi, la special edition ha una protezione anticopia? spero di no, anche perchè vorrei ( giustamente ) farmi la MIA COPIA PERSONALE di sicurezza; io, per esempio ho già i primi due episodi di Prince; li ho presi da riviste di giochi; non hanno protezioni anti copia e mi sono fatto le mie copie di sicurezza tranquillamente.
con l'edizione che hai preso tu, hai avuto problemi nel farti la tua copia?
intanto ti rispondo, poi leggo la discussione
la starf frocia è stata abbandonata da ubisoft nel 2006 dopo che un po di gente si è lecitamente incazzata per i danni hw relativi al driver che installava, oltretutto solo negli ultimi giochi hanno ben pensato di scrivere che "il gioco contentiene una protezione che puo causare malfunzionamenti alle unita ottiche"
splintercell trilogy e la special edition di prince of persia 2 troni non hanno starforce. magari qualcuno dira il contrario, forse perche passanolo con starforceID vi ha detto che ha una protezione, ma non dice quale
io li ho installati entrambi, ho riavviato e nessuna traccia di starforce
poi lo capisci anche dal fatto che la starforce tranne nel caso delle demo richiede sempre la chiave e fa il controllo cd, cosa che a me non ha fatto
clockDVA
10-02-2008, 10:59
Io ho acquistato il sopracitato gioco pubblicato da Atari e Playlogic inconsapevole della protezione Starforce in versione budget il risultato è che installo il gioco tutto bene poi parte starforce che mi fa il check del dvd originale e... il gioco non parte bella porcheria.
Non so se qualcuno abbia questo gioco per aiutarmi...
Ciao.
alenis_2000
10-02-2008, 17:09
io ho chiesto alla Ubisoft e mi hanno detto che c'è una protezione anticopia; cmq mi sono attrezzato per farmi spedire l'arretrato di "Giochi Per Il Mio Computer" dove c'è l'arretrato dei "due troni" senza Starforce.
riazzituoi
10-02-2008, 18:01
L'ho scritto sopra che l'edizione trilogy usa la Securom.
L'ho chiesto per ben due volte alla Ubisoft e l'ho scritto anche 2 volte in sto thread.
riazzituoi
10-02-2008, 18:03
Io ho acquistato il sopracitato gioco pubblicato da Atari e Playlogic inconsapevole della protezione Starforce in versione budget il risultato è che installo il gioco tutto bene poi parte starforce che mi fa il check del dvd originale e... il gioco non parte bella porcheria.
Non so se qualcuno abbia questo gioco per aiutarmi...
Ciao.
Prova ad aggiornare i driver della starforce
alenis_2000
14-02-2008, 23:42
ho ordinato l'arretrato di Giochi per il mio Computer 133; grazie Riazzituoi :D
( magari scopro che anche il DVD della rivista ha la Starforce ) :eek:
Qualcuno sa dirmi che protezione usa Paraworld (versione italiana)?
Magari anche quella della gold edition...
Grazie
Noooo proprio ieri ho preso War on Terror in edicola e mi accorgo solo ora che era in lista :muro:
Spero che essendo un allegato a rivista sia stata rimossa...
Già che ci sono: dovessi installare eventualmente un gioco con SF, quali sono i tool più efficaci per rimuoverla dal sistema?
riazzituoi
15-02-2008, 16:26
ho ordinato l'arretrato di Giochi per il mio Computer 133; grazie Riazzituoi :D
( magari scopro che anche il DVD della rivista ha la Starforce ) :eek:
OK, quando ti arriva facci sapere :D
Qualcuno sa dirmi che protezione usa Paraworld (versione italiana)?
Magari anche quella della gold edition...
Grazie
Tages
Noooo proprio ieri ho preso War on Terror in edicola e mi accorgo solo ora che era in lista :muro:
Spero che essendo un allegato a rivista sia stata rimossa...
Già che ci sono: dovessi installare eventualmente un gioco con SF, quali sono i tool più efficaci per rimuoverla dal sistema?
Guarda nel primo post, è indicato il tool da usare
Tages
Grazie...sbaglio o anche questa non scherza in quanto a invasività?
Guarda nel primo post, è indicato il tool da usare
Ops, sorry, non l'avevo visto :D
Fantasma diablo 2
16-02-2008, 17:16
Ho comprato e installato Paradise di B. Sokal, versione 3cd (ne esiste anche una dvd?)...Nella lista periferiche nascoste non compare alcuna voce starforce...:confused:
riazzituoi
16-02-2008, 17:31
Grazie...sbaglio o anche questa non scherza in quanto a invasività
Non è paragonabile alla starforce, ma comunque anche questa installa dei driver
Ho comprato e installato Paradise di B. Sokal, versione 3cd (ne esiste anche una dvd?)...Nella lista periferiche nascoste non compare alcuna voce starforce...:confused:
E' in italiano?
Fantasma diablo 2
16-02-2008, 17:58
Non è paragonabile alla starforce, ma comunque anche questa installa dei driver
E' in italiano?
Si, se non sbaglio quello venduto in America non ce l'ha...
Fantasma diablo 2
16-02-2008, 18:45
Si, se non sbaglio quello venduto in America non ce l'ha...
addirittura parte anche senza cd inserito...forse hanno tolto qualsiasi protezione (l'ho pagato 7,90 €)...
riazzituoi
16-02-2008, 19:08
Magari è un distributore diverso, e ha eliminato le protezioni
:boh:
Fantasma diablo 2
17-02-2008, 11:19
Magari è un distributore diverso, e ha eliminato le protezioni
:boh:
della blue label penso che sia l'unica:
http://www.blelabel.it/?pageId=prodotto&pId=152
comunque meglio così mi ero già rassegnato a dovermi sopportare la starforce piuttosto che perdermi il gioco...:)
riazzituoi
17-02-2008, 18:45
Ciao,
confermo che la versione italiana, che è distribuita da Blue Label Entertainment, non ha alcuna protezione.
Le altre versioni, come quella inglese, che sono distribuite da Ubisoft invece hanno la Starforce.
Darkdragon
17-02-2008, 20:09
spesso nelle riedizioni tolgono la starforce
io per esempio ho la riedizione di darkfall ed è senza starfrocia
Darkdragon
17-02-2008, 20:46
starfrocia :rotfl:
per non dire di peggio :D ;)
Ghisalbertino
18-02-2008, 00:33
Salve a tutti.
Sempre a proposito della Blue Label Entertainment...
Qualche post fa avevo chiesto se la versione italiana di Pathologic fosse realmente protetta da Starforce - i database in rete sono discordanti.
Mi era stato risposto che in effetti la protezione avrebbe potuto essere la Tages.
Incoraggiato sia dalla risposta che dalla curiosità, ho acquistato Pathologic.
Ora, dopo l'installazione del gioco, posso dire che l'edizione italiana di Pathologic distribuita su DVD dalla Blue Label Entertainment NON dovrebbe utilizzare la Starforce perché:
a) andando in Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play non trovo una o più voci relative alla Starforce;
b) lo StarForce Drivers Removal non individua elementi da rimuovere;
c) non mi è stato chiesto di riavviare il computer;
d) io gioco senza il DVD inserito.
Ciao!
akrilico
18-02-2008, 09:50
starfrocia :rotfl:
a me nn fa ridere :nono:
editato,
ho visto solo ora l'avviso.
Fantasma diablo 2
18-02-2008, 16:15
Ciao,
confermo che la versione italiana, che è distribuita da Blue Label Entertainment, non ha alcuna protezione.
Le altre versioni, come quella inglese, che sono distribuite da Ubisoft invece hanno la Starforce.
...umh questo allora era un caso molto ingannevole...perchè io sono andato a vere la solita lista e c'era scritto versiono americana NO e versione europea YES e ho dato per scontato che quella venduta in italia facesse parte delle europee...
Fantasma diablo 2
18-02-2008, 16:16
spesso nelle riedizioni tolgono la starforce
io per esempio ho la riedizione di darkfall ed è senza starfrocia
non credo sia una riedizione, costava semplicemente meno perchè l'ho preso nei soliti cestoni di giochi econimici...
riazzituoi
18-02-2008, 16:29
...umh questo allora era un caso molto ingannevole...perchè io sono andato a vere la solita lista e c'era scritto versiono americana NO e versione europea YES e ho dato per scontato che quella venduta in italia facesse parte delle europee...
In effetti potrebbe trarre in inganno (bisognerebbe specificarlo nel prossimo aggiornamento della lista).
Comunque c'è anche chi compra giochi all'estero, e magari si ritrova la versione inglese con starforce.
ho da poco preso un volante logitech Driving Force Pro
ho installato gli ultimi driver 5.01
il volante funziona, ma quando carico il profiler (il prog per impostare i settaggi) mi dice "nessuna periferica wingman rilevata" e non mi parte
pero da gestione periferiche me lo vede e mi dice che i driver sono quelli logitech 5.01
ripeto il volante funziona ma praticamente non posso impostare nulla perchè il profiler non va
sul sito wingman dicono:
--------- Profiler Cannot Find Device
StarForce Copy Protection
Symptom: After installing the Logitech® Gaming Software, devices appear to work fine. However, any of the more advanced features (such as setting combined/separate pedals on wheels, or using Profiler) don't work properly. Closer examination of Device Manager, "System Devices" category, reveals that the "Logitech Virtual Bus Enumerator" is not present.
Cause: One possible cause is really a side effect of attempts to circumvent the StarForce protection scheme. We have seen people change registry permissions in order to get games (like GTR) with no-cd-hacks working. Changing the registry permissions prevents proper installation of the Logitech® Virtual Bus Enumerator, and therefore seriously hampers the functionality of the devices/software.
Fix: Revert whatever registry changes were made, then install the Logitech® Gaming Software again. Keep in mind that changing registry settings and permissions can cause unexpected results, and prohibit some subsystems of Windows™ (such as hardware installations) from working correctly. --------
----> con un tool ho eliminato lo star force... ma nulla...
praticamente mi dicono di metter mano al registro... ma cosa eliminare???
solo voi potete darmi na mano
:muro:
riazzituoi
19-02-2008, 15:47
Il gioco che ti ha installato la starforce è GTR?
Hai usato qualche "trick" per farlo andare anche senza CD (tipo qualche modifica al registro o altro)?
Il gioco che ti ha installato la starforce è GTR?
Hai usato qualche "trick" per farlo andare anche senza CD (tipo qualche modifica al registro o altro)?
nessuna modifica al registro
riazzituoi
19-02-2008, 16:12
Hai per caso Alcohol o Daemon Tools?
Hai per caso Alcohol o Daemon Tools?
entrambi, ma non credo dipenda da quelli!!!
non credo di essere l'unico ad averli installati...
riazzituoi
19-02-2008, 16:29
entrambi, ma non credo dipenda da quelli!!!
non credo di essere l'unico ad averli installati...
No non dipende da quello, ma mi serviva per capire come procedere.
Allora (si tratta di una prova, quindi non so se funzionerà):
apri regedit e vai qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\SYSTEM
ora ci dovrebbero essere dei subfolder numerati, vai sul 0003, cliccaci sopra col tasto destro e seleziona Autorizzazioni, e in lettura metti Consenti poi applica e OK.
Per sicurezza dopo questa modifica riavvia anche il sistema
PS
nel caso dovessi avere anche un folder 0004 prova anche con questo
apri regedit e vai qui:
ora ci dovrebbero essere dei subfolder numerati, vai sul 0003, cliccaci sopra col tasto destro e seleziona Autorizzazioni, e i nlettura metti Consenti poi applica e OK.
PS
nel caso dovesi avere anche un foder 0004 prova anche con questo
praticamente credi che sia quella la chiave di registro che non mi permette di installare il Logitech® Virtual Bus Enumerator???
ora sono al lavoro
fra un'oretta provo e ti faccio sapere
grazie per l'interessamento... sei veramente gentile!!!
Darkdragon
19-02-2008, 21:02
a me nn fa ridere :nono:
e allra non ridere:mbe:
non credo sia una riedizione, costava semplicemente meno perchè l'ho preso nei soliti cestoni di giochi econimici...
non so, ma credevo che la prima versione fosse ubisoft, la tua pensavo fosse una uscita in seguito
ho da poco preso un volante logitech Driving Force Pro
ho installato gli ultimi driver 5.01
il volante funziona, ma quando carico il profiler (il prog per impostare i settaggi) mi dice "nessuna periferica wingman rilevata" e non mi parte
pero da gestione periferiche me lo vede e mi dice che i driver sono quelli logitech 5.01
ripeto il volante funziona ma praticamente non posso impostare nulla perchè il profiler non va
sul sito wingman dicono:
--------- Profiler Cannot Find Device
StarForce Copy Protection
Symptom: After installing the Logitech® Gaming Software, devices appear to work fine. However, any of the more advanced features (such as setting combined/separate pedals on wheels, or using Profiler) don't work properly. Closer examination of Device Manager, "System Devices" category, reveals that the "Logitech Virtual Bus Enumerator" is not present.
Cause: One possible cause is really a side effect of attempts to circumvent the StarForce protection scheme. We have seen people change registry permissions in order to get games (like GTR) with no-cd-hacks working. Changing the registry permissions prevents proper installation of the Logitech® Virtual Bus Enumerator, and therefore seriously hampers the functionality of the devices/software.
Fix: Revert whatever registry changes were made, then install the Logitech® Gaming Software again. Keep in mind that changing registry settings and permissions can cause unexpected results, and prohibit some subsystems of Windows™ (such as hardware installations) from working correctly. --------
----> con un tool ho eliminato lo star force... ma nulla...
praticamente mi dicono di metter mano al registro... ma cosa eliminare???
solo voi potete darmi na mano
:muro:
ti ho letto di la
a sto punto prova a installare tutto su un altro pc o su una partizione con windows appena installato e vedi che succede
akrilico
19-02-2008, 21:10
e allra non ridere:mbe:
non so, ma credevo che la prima versione fosse ubisoft, la tua pensavo fosse una uscita in seguito
ti ho letto di la
a sto punto prova a installare tutto su un altro pc o su una partizione con windows appena installato e vedi che succede
infatti nn sto ridendo :|
Darkdragon
19-02-2008, 21:41
infatti nn sto ridendo :|
bene :D
apri regedit e vai qui:
ora ci dovrebbero essere dei subfolder numerati, vai sul 0003, cliccaci sopra col tasto destro e seleziona Autorizzazioni, e in lettura metti Consenti poi applica e OK.
PS
nel caso dovessi avere anche un folder 0004 prova anche con questo
provato ma nulla...
:mc:
riazzituoi
20-02-2008, 10:50
Ciao,
ma dopo aver apportato la modifica al registro hai reinstallato il software?
La cosa migliore da fare è togliere il gioco (con la starforce), togliere il software, fare una pulizia del registro. Poi installare prima il software e dopo il gioco.
Comunque prova anche a registrare manualmente queste dll:
vai su start poi esegui, digita cmd e dai invio. adesso con il comando cd portati sulla cartella C:\Programmi\File comuni\Logitech\WMDrivers (oppure Program Files, non so di preciso dove è installato), quindi digita:
rundll32.exe wmwizard.dll,WMWizardMain e dai invio
inoltre controlla sempre i permessi di quelle chiavi di registro (prova a mettere la spunta anche su controllo completo)
Ciao,
La cosa migliore da fare è togliere il gioco (con la starforce), togliere il software, fare una pulizia del registro. Poi installare prima il software e dopo il gioco.
vai su start poi esegui, digita cmd e dai invio. adesso con il comando cd portati sulla cartella C:\Programmi\File comuni\Logitech\WMDrivers (oppure Program Files, non so di preciso dove è installato), quindi digita:
e dai invio
inoltre controlla sempre i permessi di quelle chiavi di registro (prova a mettere la spunta anche su controllo completo)
fatto tutto quello che descrivi sopra tu, riazzi
ma nulla
anche con la procedura manuale con il prompt di DOS (ho usato universal extractor per estrarre nella cartella file comuni i file necessari...)
ho messo i permessi per il controllo completo
ma nulla
secondo me è qualche altra chiave di registro che mi blocca l'installazione dell'emulatore nelle periferiche di sistema... ma quale???
cmq ti ringrazio per l'aiuto... sei veramente gentile!!!
se ti viene in mente qualche altra cosa... io sono qui!!!
Ciao,
e dai invio
riazzi sei un grosso :sofico:
c'avevi beccato alla prima
solo che non basta andare sul registro fare autorizzazioni e poi mettere autorizza ma bisogna andare su avanzate e da li resettare tutto
ti devo un grosso favore
;)
riazzi sei un grosso :sofico:
c'avevi beccato alla prima
solo che non basta andare sul registro fare autorizzazioni e poi mettere autorizza ma bisogna andare su avanzate e da li resettare tutto
ti devo un grosso favore
;)
ha detto di fare un favore a me al posto suo;)
Voglio un pacco di ganja!!:asd: (Quella che fuma il tipo del tuo avatar:asd:)
riazzituoi
20-02-2008, 18:33
:cincin:
l'importante è che sei riuscito a risolvere il problema
PS
non dar retta a _MaRcO_ non sa quel che dice :asd:
:cincin:
l'importante è che sei riuscito a risolvere il problema
PS
non dar retta a _MaRcO_ non sa quel che dice :asd:
anche perchè ne fumo ne mi drogo ne lo farò!!;)
anche perchè ne fumo ne mi drogo ne lo farò!!;)
peccato... :D
:Perfido:
dai si scherza :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.