PDA

View Full Version : Starforce: la "lista nera"

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

ShadowThrone
24-03-2006, 08:29
aggiungete Crashday: 19,90 euro in edicola e passa la paura.

Codename47
24-03-2006, 10:55
aggiungete Crashday: 19,90 euro in edicola e passa la paura.

Il gioco era già in lista, ma poi l'ho tolto perchè a me risulta che utilizza la securom 7. Puoi confermare?

antonio71
29-03-2006, 19:44
seguendo la vostra discussione qualcuno sa dirmi se starorce versione 6 o altre impediscono il funzionamento di alcohol 120 ; in particolare creazione e gestione driver virtuali?
come posso eliminare star force?
grazie in anticipo. :cry:

bartolino3200
30-03-2006, 10:34
Il gioco era già in lista, ma poi l'ho tolto perchè a me risulta che utilizza la securom 7. Puoi confermare?

Nessuna conferma?

fukka75
30-03-2006, 10:55
Nessuna conferma?
SecuROM7

bartolino3200
30-03-2006, 11:02
SecuROM7

Grazie ;)

Mr. X
30-03-2006, 14:52
Avevo installata la starforce e non lo sapevo... Ho preso RBR e non mi funzionava cioè andava a scatti e non riuscivo a capire perchè... Tolta la Starforce tutto funziona alla grande... :)

Gorham
31-03-2006, 08:51
Avevo installata la starforce e non lo sapevo... Ho preso RBR e non mi funzionava cioè andava a scatti e non riuscivo a capire perchè... Tolta la Starforce tutto funziona alla grande... :)

Cioè adesso viene fuori che la SF riduce pure le prestazioni dei giochi che non la usano? Mah, sarà ma mi sembra che stiamo entrando nel campo della fantascienza.... ;)

Comunque, ho visto che nel mio PC sono installate 4 o 5 versioni della StarForce, mi spiegate esattamente qual'è il procedimento corretto per fare pulizia?

Grazie

taz81
31-03-2006, 11:33
Cioè adesso viene fuori che la SF riduce pure le prestazioni dei giochi che non la usano? Mah, sarà ma mi sembra che stiamo entrando nel campo della fantascienza.... ;)

Comunque, ho visto che nel mio PC sono installate 4 o 5 versioni della StarForce, mi spiegate esattamente qual'è il procedimento corretto per fare pulizia?

Grazie
visto che la starforce installa driver nuovi per i lettori ottici, penso che tutte le applicazioni che riguardano anche minimamente l'uso dei lettori ottici ne vengano influenzate. non c'è da meravigliarsi se la SF fotte anche altri programmi, o windows stesso!!maledetti!
:mad:

Alberto Falchi
31-03-2006, 13:08
visto che la starforce installa driver nuovi per i lettori ottici, penso che tutte le applicazioni che riguardano anche minimamente l'uso dei lettori ottici ne vengano influenzate. non c'è da meravigliarsi se la SF fotte anche altri programmi, o windows stesso!!maledetti!
:mad:

Dimmi un solo gioco recente che usa il lettore CD dopo l'installazione o, al massimo, dopo la verifica che l'originale sia inserito.

Pape

san68ita
31-03-2006, 15:40
x GMCpape
Road 2 India... ci sto giocando adesso... oltre a controllare l'originale carica tutti i segmenti da CD (ed e' una barba).
:D
Lo considero recente perche' appena uscito in edicola (l'ho preso cosi') e quindi giocabile adesso.

Ho letto il tuo articolo su GMC sulle protezioni... devo dire che visto quello che scrivi qui pensavo saresti stato piu' innocentista verso la Starforce ma comunque rivendichi con forza il fatto che secondo te chi si arrabbia e' fondamentalmente chi non riesce a piratare i giochi con Starforce. :eek:
Sinceramente trovo offensiva la cosa... ;)
A me la Starforce non piace, come non piacciono molti dei DRM con cui ci stanno soffocando ma mi limito a non comprare i titoli che la usano ma non credere che non si possa evitare tale protezione volendo. Le versioni piratate dei giochi Starforce circolano eccome.
Protezioni del genere danno solo fastidio a chi, come noi, compra i giochi originali.

Credo anche che conti il principio... provo a fare un esempio.
Quando compro un auto faccio un contratto con il costruttore... se un domani io cambio il motore mettendoci quello di un altra marca e poi provo a spacciare l'auto per originale il costruttore ha tutto il diritto di farmi causa e prendermi la camicia... in quanto divento un criminale.
Ma se il costruttore mette un controllo per verificare se cambio il motore programmato in caso per distruggermi tutto l'impianto elettrico... e io mi limito a staccare il motore per rifare le fascie, lo rimetto su e mi ritrovo l'impianto elettrico fuso ho tutto il diritto di trascinare IO il costruttore in tribunale.

Ormai e' diventata una triste moda quella di dimenticare che dovrebbe esistere sempre il principio di innocenza e non quello di consapevolezza.

P.S.: comunque per la cronaca non vado in giro a dire che la Starforce distrugge i masterizzatori... mi limito a declinare i giochi che la usano perche' non voglio software indesiderato sul mio pc... a qualunque titolo installato

Alberto Falchi
31-03-2006, 15:58
x GMCpape
Road 2 India... ci sto giocando adesso... oltre a controllare l'originale carica tutti i segmenti da CD (ed e' una barba).
Lo considero recente perche' appena uscito in edicola (l'ho preso cosi') e quindi giocabile adesso.

Azz, me l'ero perso questo. è da parecchio che tutti i giochi che finiscono sul mio hard disk usano il lettore CD solo per il check della protezione.

Ho letto il tuo articolo su GMC sulle protezioni... devo dire che visto quello che scrivi qui pensavo saresti stato piu' innocentista verso la Starforce ma comunque rivendichi con forza il fatto che secondo te chi si arrabbia e' fondamentalmente chi non riesce a piratare i giochi con Starforce. :eek:
Sinceramente trovo offensiva la cosa... ;)

no, dai, leggi bene: proprio all'inizio ho scritto "Alcuni sono effettivamente pirati incalliti. [...] Altri, invece, sono legittimi acquirenti di giochi che non riescono ad avviare sui loro PC. [...] a giudicare delle senalazioni, sono parecchi gli utenti che si sono trovati a risolvere qualche magagna. Non mancano però una serie di leggende urbane sulla protezione"

A me la Starforce non piace, come non piacciono molti dei DRM con cui ci stanno soffocando ma mi limito a non comprare i titoli che la usano ma non credere che non si possa evitare tale protezione volendo. Le versioni piratate dei giochi Starforce circolano eccome.
Protezioni del genere danno solo fastidio a chi, come noi, compra i giochi originali.

Che bene o male rispecchia il mio pensiero. Però, come ho detto, anche se il crack esce, questo accade dopo settimane se non mesi, e per un publisher, è la differenza fra guadagnare tanti soldi o superare di poco il break even.

Ormai e' diventata una triste moda quella di dimenticare che dovrebbe esistere sempre il principio di innocenza e non quello di consapevolezza.

Che è proprio quello che critico a StarForce: continuino a farla, ma invece di sputare sugli utenti, si rimbocchino le maniche e facciano sì che funzioni come si deve a chiunque, impegnandosi a risolvere i problemi di chi riscontra incompatibilità. E, possibilmente, avvisando sulla confezione dei giochi quale protezione viene usata.

Pape

Cfranco
31-03-2006, 16:08
...
Che è proprio quello che critico a StarForce: continuino a farla, ma invece di sputare sugli utenti, si rimbocchino le maniche e facciano sì che funzioni come si deve a chiunque, impegnandosi a risolvere i problemi di chi riscontra incompatibilità. E, possibilmente, avvisando sulla confezione dei giochi quale protezione viene usata.

Pape
A leggere la "feature" della nuova versione ( PC spenti di botto quando decido che stai facendo qualcosa che non mi va ) non mi pare proprio abbiano intrapreso questa strada , anzi

san68ita
31-03-2006, 16:44
no, dai, leggi bene: proprio all'inizio ho scritto "Alcuni sono effettivamente pirati incalliti. [...] Altri, invece, sono legittimi acquirenti di giochi che non riescono ad avviare sui loro PC. [...] a giudicare delle senalazioni, sono parecchi gli utenti che si sono trovati a risolvere qualche magagna. Non mancano però una serie di leggende urbane sulla protezione"
Pape
Ok, ammetto di avere letto velocemente ieri sera alle 23 (tornato a casa alle 21 dal lavoro) e con la testa che cascava dal sonno... ma ero curioso dopo aver visto l'argomento.
Prometto che me lo rileggo con calma... non so quando visto che lavoro anche nel weekend. :cry:

Comunque vado un attimo oltre dicendo che un modo per lottare contro la pirateria secondo me sarebbe anche modificare leggermente i tempi di distribuzione dei giochi.
Da utente la mia impressione e' che i giochi ora escano a 100 per un po', poi passino a 80 e li' restino per anni... per poi in pochi mesi crollare a 20 in versione budget o edicola... secondo me la fase intermedia e' troppo lunga e i prezzi iniziali troppo alti... se si partisse a prezzo piu' umano, tenendolo un po' piu' a lungo al prezzo iniziale e poi una discesa graduale nel tempo il mercato ne guadagnerebbe... ma non sono un esperto... e forse esco dal thread.
Comunque per quanto mi riguarda grazie per le uscite allegate... io vivo su quelle e qualche acquisto in offerta.

kaolino
31-03-2006, 17:44
Sicuro lo SF su questo gioco?? Io L'ho disinstallato con il tool apposito e questo gioco continua a funzionare :eek: ... non dovrebbe, no ?

bartolino3200
02-04-2006, 10:58
Questo 3D dovrebbe essere in rilievo, non capisco il motivo per cui i mod non lo facciano!!!

Leon87
02-04-2006, 12:59
anche il gioco Ankh mi pare che è protetto dalla SF :O

fukka75
02-04-2006, 13:18
No

Codename47
02-04-2006, 13:23

Dalle informazioni che ho io, credo sia protetto da un semplice cd-check. ;)

mas201
02-04-2006, 15:49
sapete dirmi con certezza se tomb raider legend l'ultimo contiene star force???

Codename47
02-04-2006, 16:29
sapete dirmi con certezza se tomb raider legend l'ultimo contiene star force???

No non usa la starforce, usa la secuROM 7, sicuro al 100%. ;)

eliogolf
02-04-2006, 17:23
si,usa securom 7..ah raga...io ho i river starforce..xke avevo messo toca 3 demo,ma mi va tutto bene,secondovoi è meglio disinstallarli,o dato ke è tutto ok tenerli così?

Codename47
02-04-2006, 17:25
si,usa securom 7..ah raga...io ho i river starforce..xke avevo messo toca 3 demo,ma mi va tutto bene,secondovoi è meglio disinstallarli,o dato ke è tutto ok tenerli così?

Se ti và tutto bene non vedo perchè disinstallarli. Se comunque li vuoi togliere, nel primo post ci sono le istruzioni. ;)

jimmywarsall
03-04-2006, 10:58
Aggiungo l'ennesima rottura di ***** provocata da StarForce.

Ho installato Peter's Jackson - King Kong (prestato da un amici) sul mio notebook. Il gioco andava, certo... (ci mancherebbe altro con quello che costa) ma IL MMASTERIZZATORE ha "improvvisamente" (ora so perchè) smesso di leggere alcuni dvd (da ME precedentemente masterizzati e funzionanti!!!). :mad:

Ho risolto con una re-installazione di Nero e con una rimozione di King Kong (tanto non mi sono perso un gran chè...). :ciapet: :Prrr:

Però ho dovuto tribolare alquanto (addirittura la protezione + King Kong non voleva lasciarsi disinstallare...). :muro: Aspettavo solo che il gorillone prendesse vita e iniziasse a spaccarmi a colpi di manate il computer... ;)

Ve bè... mi aggiungo anch'io alla (lunga) lista di BOICOTTATORI.

Q'aplà

MaxN
03-04-2006, 11:53
Notizia AnandTech:

Class action (causa collettiva) verso Ubisoft per l'utilizzo di StarForce.

Link
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1559

goldorak
03-04-2006, 13:15
Notizia AnandTech:

Class action (causa collettiva) verso Ubisoft per l'utilizzo di StarForce.

Link
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1559

Ma che notizia e notizia e' :old: :old: :old: :old: :old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169564

mas201
03-04-2006, 16:55
grazie

3.2 ghz
03-04-2006, 18:31
dovete far del male ad un amico senza che ne sappia niente che la colpa è vostra???
prestagli un gioco con la starforce!!!!!
vorrei aggiungermi anche io alla lunghissima lista di BOICOTTATORI della starforce.
fatti realmente accaduti(a me):dopo aver installato trackmania (gioco con la starforce)
il lettore ottico (un samsung non c'e l'ho più per dirvi il modello) non mi fa più masterizzare e non mi legge più i dvd e ne i cd.
l'antivirus il pccillin impazzisce non funziona più mi dice che c'e un conflitto software e per poterlo far funzionare devo disistallare i driver della starforce ma non so come si fa disistallo tutti i giochi e trovo l'utilità di rimozione driver starforce.tolgo i driver e tutto riprende a funzionare tranne il masterizzatore (che non vale più)
ho rovinato un masterizzatore ottimo "grazie" e dico di nuovo "grazie" alla starforce.
secondo me i produttori di chi produce i giochi con la starforce dovrebbero dare una garanzia su software e hardware che si danneggia.

...i produttori di questi giochi dovrebbero PAGARE il danno che si procura a causa della protezione messa in atto sui loro prodotti...

quindi boicottiamo starforce

p.s. devo dire un 'altra cosa:
secondo me il progetto PALLADIUM è gia iniziato!!!
pensiamo ad uscircene non comprando i prodotti che hanno protezioni contro la copia!!!!!!!!

Alberto Falchi
03-04-2006, 22:38
ho rovinato un masterizzatore ottimo "grazie" e dico di nuovo "grazie" alla starforce.
secondo me i produttori di chi produce i giochi con la starforce dovrebbero dare una garanzia su software e hardware che si danneggia.

Guarda che non hai rovinato un bel niente: bastava disinstallare o, se proprio non funzionava, riformattare. Menoso, concordo, ma almeno non butti via qualcosa di funzionante.

Ah, la garanzia non è dovuta sul software, ma ti viene data. Se il disco non funziona, te lo cambiano senza problemi. Starforce addirittura, se gli dimostri che la protezione ha causato danni hardware, ti paga 10.000 $. Se nessuno li ha mai intascati, e nemmeno nella causa contro Ubisoft si accenna a danni hardware... beh... tira le conclusioni ^_^

Pape

cicquetto
03-04-2006, 23:15
ti paga 10.000 $. Se nessuno li ha mai intascati, e nemmeno nella causa contro Ubisoft si accenna a danni hardware... beh... tira le conclusioni ^_^

Pape
questo non è del tutto vero. se hai un telefonino che non funziona per i motivi + vari e lo mandi in assistenza ti dimostrano che forse il malfunzionamento è dovuto al fatto che in un angolino remoto c'è un lieve graffio probabile frutto di una caduta del telefono che avrebbe potuto comprometterne il funzionamento.
è una battaglia persa in partenza.
la storia della SF non la so, ma so che per una grossa azienda è facile avere ragione. senza contare poi gli utenti che manco sanno dell'esistenza SF, di quelli che lo sanno ma non ne discutono e di quelli che avanti al danno preferiscono guardare avanti.

Alberto Falchi
04-04-2006, 08:38
questo non è del tutto vero. se hai un telefonino che non funziona per i motivi + vari e lo mandi in assistenza ti dimostrano che forse il malfunzionamento è dovuto al fatto che in un angolino remoto c'è un lieve graffio probabile frutto di una caduta del telefono che avrebbe potuto comprometterne il funzionamento.
è una battaglia persa in partenza.

Se ti dimostrano che sei stato tu a creare il danno, ovviamente la garanzia non è valida. Nel caso di un masterizzatore, dubito che possa avere graffi dovuti a maltrattamenti, a meno che prendi a calci il case ^_^

la storia della SF non la so, ma so che per una grossa azienda è facile avere ragione. senza contare poi gli utenti che manco sanno dell'esistenza SF, di quelli che lo sanno ma non ne discutono e di quelli che avanti al danno preferiscono guardare avanti.

Il fatto è che la class action contro Ubisoft (sostenuta da dei legali, che ovviamente avranno interpellato dei tecnici per una causa di così largo respiro) non cita minimamente di danni all'hardware, pur analizzando puntigliosamente tutti gli eventuali problemi software che possono derivare dal suo utilizzo. Di conseguenza, se nemmeno in tribunale si porta questa tesi, mi viene da pensare che sia una tesi infondata.

Pape

san68ita
04-04-2006, 10:34
Scusa ma come giustamente detto il punto e' che le aziende sanno benissimo che dimostrare un danno hw e' impossibile.
Questo non significa che il danno sia da escludere che sia dovuto alla Starforce... semplicemente e' un terreno dove se tu porti 2 esperti che ti dicono che il danno c'e' stato la parte opposta ne porta altrettanti che dicono il contrario... e siccome il giudice non e' un tecnico se non c'e' unanimita' di giudizio dei consulenti in genere sia arriva alla non dimostrabilita'.

La frase "se non fanno causa vuole dire che non succede" e' inaccettabile se si conosce un minimo il sistema legale...

cicquetto
04-04-2006, 13:58
La frase "se non fanno causa vuole dire che non succede" e' inaccettabile se si conosce un minimo il sistema legale...
proprio quello che intendevo io.
purtroppo è noto come vanno queste cose (super size me dovrebbe insegnare qualcosa in proposito).

3.2 ghz
04-04-2006, 18:14
Guarda che non hai rovinato un bel niente: bastava disinstallare o, se proprio non funzionava, riformattare. Menoso, concordo, ma almeno non butti via qualcosa di funzionante.

Ah, la garanzia non è dovuta sul software, ma ti viene data. Se il disco non funziona, te lo cambiano senza problemi. Starforce addirittura, se gli dimostri che la protezione ha causato danni hardware, ti paga 10.000 $. Se nessuno li ha mai intascati, e nemmeno nella causa contro Ubisoft si accenna a danni hardware... beh... tira le conclusioni ^_^

Pape
io l'ho buttato perchè mi faceva rumori strani tututtatat ecc...
l'ho provato addirittura su un' altro pc e nisba :muro: :cry: :cry:

pao.lyn
06-04-2006, 18:51
Ho Splinter Cell Chaos Theory in bundle con la nuova scheda video...
Apparentemente nessun problema.
La domanda è:
il comportamento è tipico della Starforce (riavvio, controllo disco, ecc) ma in 'periferiche non plug 'n' play nascoste' non c'è alcun accenno a Starforce, come avviene di solito.
Disinstallando Starforce (sempre che ci sia) con il tool apposito, il gioco richiede di nuovo il riavvio.
Dunque Starforce è residente anche senza che appaia nessuna periferica?

Codename47
06-04-2006, 19:52
Ho Splinter Cell Chaos Theory in bundle con la nuova scheda video...
Apparentemente nessun problema.
La domanda è:
il comportamento è tipico della Starforce (riavvio, controllo disco, ecc) ma in 'periferiche non plug 'n' play nascoste' non c'è alcun accenno a Starforce, come avviene di solito.
Disinstallando Starforce (sempre che ci sia) con il tool apposito, il gioco richiede di nuovo il riavvio.
Dunque Starforce è residente anche senza che appaia nessuna periferica?

Sei sicuro di aver controllato bene? Hai letto la procedura corretta nel primo post? ;)

pao.lyn
06-04-2006, 21:07
Sei sicuro di aver controllato bene? Hai letto la procedura corretta nel primo post? ;)

Certo.
Nessun 'Driver non plug & play' reca la dicitura 'Starforce protection.......', ("Mostra periferiche nascoste" selezionato) cosa che invece accade puntualmente installando, ad es, Colin 2005.
Altra cosa, ClonyXXL identifica correttamente Colin2005 come protetto da Starforce3, mentre su ChaosTheory dice 'No/Unknown protection'
E' solo una curiosità, per capire se c'é o meno. Non esiste un altro sistema per la rilevazione?

Codename47
06-04-2006, 21:35
Certo.
Nessun 'Driver non plug & play' reca la dicitura 'Starforce protection.......', ("Mostra periferiche nascoste" selezionato) cosa che invece accade puntualmente installando, ad es, Colin 2005.
Altra cosa, ClonyXXL identifica correttamente Colin2005 come protetto da Starforce3, mentre su ChaosTheory dice 'No/Unknown protection'
E' solo una curiosità, per capire se c'é o meno. Non esiste un altro sistema per la rilevazione?

Mmm... :confused: molto strano... prova a scaricare a-ray scanner, è più preciso di clony-xxl. Scrivi il nome su google e lo trovi subito. E' interessante questa cosa, forse essendo una versione particolare di splinter cell utilizza un'altra protezione. Tienimi aggiornato. ;)

pao.lyn
06-04-2006, 22:47
Mmm... :confused: molto strano... prova a scaricare a-ray scanner, è più preciso di clony-xxl. Scrivi il nome su google e lo trovi subito. E' interessante questa cosa, forse essendo una versione particolare di splinter cell utilizza un'altra protezione. Tienimi aggiornato. ;)

Aray Scanner identifica l'eseguibile come protetto da Starforce!
E dopo la scansione sono comparsi gli 'Starforce Driver' versione 1.x
A questo punto poteva essere un problema del mio sistema che non si aggiornava, anche dopo molti riavvii.
NB: la disinstallazione di SCCT non rimuove proprio nulla, il tool si.
Vabbè, boicotterò il gioco che ho già!

Alberto Falchi
07-04-2006, 11:11
Scusa ma come giustamente detto il punto e' che le aziende sanno benissimo che dimostrare un danno hw e' impossibile.
Questo non significa che il danno sia da escludere che sia dovuto alla Starforce... semplicemente e' un terreno dove se tu porti 2 esperti che ti dicono che il danno c'e' stato la parte opposta ne porta altrettanti che dicono il contrario... e siccome il giudice non e' un tecnico se non c'e' unanimita' di giudizio dei consulenti in genere sia arriva alla non dimostrabilita'.

NOn sono d'accordo: se qualcosa crea un danno, è possibile dimostrarlo, semplicemente ripetendo l'esperimento su una configurazione identica. Se il danno non è ripetibile, mi sembra assurdo dare le colpe alla protezione per partito preso. Anche perché non esiste una casistica documentata di danni hardware causati dalla starforce, escludendo qualche post sui forum. E sinceramente, mi sembra assurdo fidarsi di una manciata di utenti, dei quali non si conosce nemmeno la preparazione tecnica (né tantomeno la buona fede). Sono certo che se veramente creasse dei danni, le proteste andrebbero ben oltre a qual che post sui forum, e ne salterebbe fuori un casino mica male. Del resto, per i problemi software creati da SF di documentazione, ripetibile e verificabile, ne è pieno: perché niente si muove sul fronte dei masterizzatori rotti?

Pape

Codename47
07-04-2006, 11:27
NOn sono d'accordo: se qualcosa crea un danno, è possibile dimostrarlo, semplicemente ripetendo l'esperimento su una configurazione identica. Se il danno non è ripetibile, mi sembra assurdo dare le colpe alla protezione per partito preso. Anche perché non esiste una casistica documentata di danni hardware causati dalla starforce, escludendo qualche post sui forum. E sinceramente, mi sembra assurdo fidarsi di una manciata di utenti, dei quali non si conosce nemmeno la preparazione tecnica (né tantomeno la buona fede). Sono certo che se veramente creasse dei danni, le proteste andrebbero ben oltre a qual che post sui forum, e ne salterebbe fuori un casino mica male. Del resto, per i problemi software creati da SF di documentazione, ripetibile e verificabile, ne è pieno: perché niente si muove sul fronte dei masterizzatori rotti?

Pape

Secondo me niente si muove sul fronte dei masterizzatori rotti proprio perchè sono casi isolati, si contanto sulle dita di una mano quelli che sono successi. E poi, a differenza di quello che hai detto, è impossibile riprodurre il danno per dimostrare che è stata la starforce, in quando ogni sistema è a se stante, ognuno può avere windows più o meno sporco, e anche questo influisce insieme alla starforce. Comunque quello dei danni hardware mi sembra il problema minore, se proprio non può essere eliminata dalla faccia della terra questa protezione, devono darci sotto per risolvere tutti i problemi di incompatibilità a livello software che, e questo è sicuro, ha creato parecchi danni. Sinceramente lo vedo un pò difficile, dovrebbero lavorarci veramente tanto. ;)

san68ita
07-04-2006, 13:12

Pape
Magari la ripetibilita' degli esperimenti fosse cosi' semplice... i laboratori sarebbero contenti.
Guarda che io non dico che ha ragione chi dice che e' sicuramente la Starforce a danneggiargli il disco, ti avevo detto in un post precedente che io non andrei certo in giro ad asserirlo.
Io ragionavo sul tuo discorso che se nessuno fa causa e l'azienda mette un bounty (ridicolo peraltro.. se fossero assolutamente certi anche loro potrebbero mettere un milione di dollari come premio ;-D) vuol dire che non succede e' un ragionamento che fa acqua esattamente come chi dice "si rompe il masterizzatore ergo e' stata la starforce".
In tutti e due i casi non c'e' nessun rapporto causa-effetto provato. Ok?
:read:
:)

Alberto Falchi
07-04-2006, 14:18
In tutti e due i casi non c'e' nessun rapporto causa-effetto provato. Ok?
:read:
:)

Corretto quanto dici. Però, tralasciando il numero limitato di casi, io continuo a chiedermi come può un programma rovinare un masterizzatore: diciamo che più che le segnalazioni, è la logica che mi rende scettico ^__^. Anche perché non si parla di chissà quale utilizzo (che so... fare continuamente dei defrag è noto che non fà bene ai dischi fissi), ma di installazione e rottura dell'unità in tempi brevissimi... cosa che a me lascia molto perplesso.

Pape

Codename47
07-04-2006, 14:24
Corretto quanto dici. Però, tralasciando il numero limitato di casi, io continuo a chiedermi come può un programma rovinare un masterizzatore: diciamo che più che le segnalazioni, è la logica che mi rende scettico ^__^. Anche perché non si parla di chissà quale utilizzo (che so... fare continuamente dei defrag è noto che non fà bene ai dischi fissi), ma di installazione e rottura dell'unità in tempi brevissimi... cosa che a me lascia molto perplesso.

Pape

Infatti la cosa sembra appunto strana, è per quello che i casi sono molto rari, e si verificano soltanto in particolari condizioni (vedi la combinazione di sistema operativo sporco, masterizzatore più sensibile... ecc, le variabili in gioco sono moltissime). ;)

Alberto Falchi
07-04-2006, 14:43
Infatti la cosa sembra appunto strana, è per quello che i casi sono molto rari, e si verificano soltanto in particolari condizioni (vedi la combinazione di sistema operativo sporco, masterizzatore più sensibile... ecc, le variabili in gioco sono moltissime). ;)

però, qualcuno si è mai preso la briga di fare una seria analisi su questi masterizzatori rotti (o presunti tali)? Nessuno che li ha rimandati al produttore per avvalersi della garanzia? Nessuno che è riuscito anche solo a fare delle ipotesi su eventuali magagne hardware che può generare la StarForce? Mi sembra strano: alcuni tecnici sono stati così bravi a capire come funziona, analizzando tutte le modifiche che apporta all'OS, ma nessuno ha tirato fuori anche uno straccio di ipotesi sul come possa danneggiare l'hardware? Io mi focalizzerei sul vero problema: i conflitti software che crea Starforce. Quelli sono documentati e reali, al contrario dei masterizzatori rotti (e perché non i lettori, poi?)

Pape

san68ita
07-04-2006, 16:25

Pape
Assunto, per capirci subito, che pure io non conosco nessuno che abbia avuto tali problemi...
bisognerebbe sapere come lavora la Starforce per sapere se c'e' la possibilita' di fare danni...
io non l'ho mai vista perche' non gradisco software cosi' intrusivi e quindi evito i giochi che la usano (e comunque dubito potrei scoprire molto su come lavora) ma se, come si dice, va a modificare i driver che gestiscono i masterizzatori la possibilita' di fare danni esiste sempre... come puo' succedere, ad es., facendo lavorare in overburning il masterizzatore.
Sono ipotesi buttate li' le mie non avendo conoscenza diretta del fenomeno ma non si puo' escludere che qualcosa succeda a priori. Dato il numero di modelli di masterizzatori esistenti ho i miei dubbi che possano provarli tutti, in combinazione poi con le innumerevoli combinazioni di S.O. e software ulteriori che possono essere presenti nel mezzo.

san68ita
07-04-2006, 16:34
però, qualcuno si è mai preso la briga di fare una seria analisi su questi masterizzatori rotti (o presunti tali)? Nessuno che li ha rimandati al produttore per avvalersi della garanzia? Nessuno che è riuscito anche solo a fare delle ipotesi su eventuali magagne hardware che può generare la StarForce? Mi sembra strano: alcuni tecnici sono stati così bravi a capire come funziona, analizzando tutte le modifiche che apporta all'OS, ma nessuno ha tirato fuori anche uno straccio di ipotesi sul come possa danneggiare l'hardware? Io mi focalizzerei sul vero problema: i conflitti software che crea Starforce. Quelli sono documentati e reali, al contrario dei masterizzatori rotti (e perché non i lettori, poi?)

Pape
Due possibile spiegazioni (non le uniche sia chiaro ma secondo me le principali...):
1) [Utente pirata]
Cosa stava facendo quando si e' rotto?
Ecco io stavo facendo una copia del gioco del mio ami... voglio dire facevo una copia di backup del mio gioco...
Puo' darmi il suo gioco cosi' provo anche io?
Ehm... ecco si vediamo... facciamo che mi rifaccio vivo io...
2) [Utente normale]
Cacchio il masterizzatore non va... secondo me e' stata la Starforce... ora faccio un macello...
[Invio di 2000 messaggi su internet -- tempo richiesto 3 minuti]
E ora vado a spaccargli la faccia... dove stanno? In Russia.... cavolo e come faccio ora?
mmm quanto costa un masterizzatore? 40 euro? vabbe' mettiamoci una pietra sopra...

P.S.: Come al solito al punto 2 non faccio nessuna assunzione sulla correttezza della diagnosi del malcapitato... puo' avere torto o ragione.

Alberto Falchi
07-04-2006, 17:31
Due possibile spiegazioni (non le uniche sia chiaro ma secondo me le principali...):
1) [Utente pirata]
Ecco io stavo facendo una copia del gioco del mio ami... voglio dire facevo una copia di backup del mio gioco...
2) [Utente normale]
Cacchio il masterizzatore non va... secondo me e' stata la Starforce... ora faccio un macello...
E ora vado a spaccargli la faccia... dove stanno? In Russia.... cavolo e come faccio ora?
mmm quanto costa un masterizzatore? 40 euro? vabbe' mettiamoci una pietra sopra...

P.S.: Come al solito al punto 2 non faccio nessuna assunzione sulla correttezza della diagnosi del malcapitato... puo' avere torto o ragione.

Dimentichi che c'è una causa contro Ubi a causa proprio della protezione. La causa analizza nei minimi dettagli il funzionamento di Starforce, senza minimamente accennare nemmeno a potenziali rischi di danneggiamento. L'utente normale se ne sbatte, ma quando viene fatta una causa, i legali si attaccano a quanto possibile: se nemmeno hanno citato alla lontana possibili danni, non credi che sia da escludere?

Pape

PhoEniX-VooDoo
07-04-2006, 17:40
1) [Utente pirata]
2) [Utente normale]

ma LOL :rotfl: :sofico:

fukka75
07-04-2006, 20:51
Mettete nella lista SpellForce2: shadow wars (solo versione europea) e aggiornate anche UberSoldier (entrambi con sf3.7) ;)

Alberto Falchi
09-04-2006, 21:10
Cito un aggiornamento che magari è sfuggito. Qualche tempo fa, si disse che Futuremark aveva analizzato StarForce, trovando problemi e addirittura parlando di reboot a casaccio mentre si giocava. Per dovere di cronaca, ci tengo a sottolineare che Futuremark non ha mai azzardato questo:

http://www.futuremark.com/news/?newsarticle=200603/2006032104#200603/2006032104

Pape

Codename47
09-04-2006, 21:24
Intanto dò una splendida notizia, da prendere con le pinze in quanto distribuita in via ufficiosa: pare che Ubisoft stia ritornando indietro con le proprie scelte, infatti per il gioco in imminente uscita Ghost Recon: Advanced Warfighter non verrà utilizzata la Starforce. Veramente una bella notizia! Pare infatti che la Ubi sia preoccupata della cattiva reputazione della Starforce, e stia cambiando le carte in tavola. Che dire, sarebbe una bella svolta. Voglio sottolineare che non c'è nessun comunicato ufficiale a riguardo, comunque speriamo bene e teniamo le dita incrociate. :sperem:

san68ita
10-04-2006, 09:57
Dimentichi che c'è una causa contro Ubi a causa proprio della protezione. La causa analizza nei minimi dettagli il funzionamento di Starforce, senza minimamente accennare nemmeno a potenziali rischi di danneggiamento. L'utente normale se ne sbatte, ma quando viene fatta una causa, i legali si attaccano a quanto possibile: se nemmeno hanno citato alla lontana possibili danni, non credi che sia da escludere?

Pape
Credo che in America sia diverso che da noi.
Qui da noi le cause sono tirate per le lunghe per definizione e all'avvocato non costa nulla introdurre elementi di utilita' incerta al dibattimento (attenzione ho detto incerta), anzi... piu' i tempi si allungano piu' guadagnano.
Nelle class action americane invece gli avvocati anticipano tutte le spese per conto del cliente e se vincono prendono una percentuale (pesante) dei soldi ottenuti, ma se perdono ci rimettono e basta... in questo caso gli avvocati si concentrano sulle parti piu' favorevoli della causa e trascurano quelle che possono portare a perdite di tempo e soldi senza un rientro sufficientemente certo (e come ti scrivevo dimostrare un danno hw sarebbe lungo e difficile).

E poi aggiungo che SE esistono questi danni saranno probabilmente limitati a pochi casi e di nuovo questo li rende poco interessanti per gli studi legali americani... le class action rendono soldi in modo direttamente proporzionale al numero di soggetti danneggiati coinvolti e al danno subito... dato che qui non e' morto nessuno conta solo il numero...

Codename47
10-04-2006, 15:32
INFO DI SERVIZIO

Primo post completamente rinnovato, ho inserito informazioni molto più chiare e dettagliate su come riconoscere, rimuovere ed eventualmente aggiornare la Starforce. Ora dovrebbe essere più chiaro per tutti. ;)

rookie
10-04-2006, 16:04
Intanto dò una splendida notizia, da prendere con le pinze in quanto distribuita in via ufficiosa: pare che Ubisoft stia ritornando indietro con le proprie scelte, infatti per il gioco in imminente uscita Ghost Recon: Advanced Warfighter non verrà utilizzata la Starforce. Veramente una bella notizia! Pare infatti che la Ubi sia preoccupata della cattiva reputazione della Starforce, e stia cambiando le carte in tavola. Che dire, sarebbe una bella svolta. Voglio sottolineare che non c'è nessun comunicato ufficiale a riguardo, comunque speriamo bene e teniamo le dita incrociate. :sperem:

Beh, è stata confermata dagli sviluppatori (non dalla Ubi), credo sia praticamente ufficiale.

Codename47
10-04-2006, 16:12
Beh, è stata confermata dagli sviluppatori (non dalla Ubi), credo sia praticamente ufficiale.

Grazie mille per l'info, lo metto subito in prima pagina. Quale sarà la protezione utilizzata allora? Io ho letto della secuROM 7... :confused:

rookie
10-04-2006, 17:22
Quale sarà la protezione utilizzata allora? Io ho letto della secuROM 7... :confused:

Non ne ho idea, non hanno dichiarato nulla al riguardo.....a parte che non dovrebbe essere nulla di invasivo :confused:

rookie
10-04-2006, 17:28
lo metto subito in prima pagina.

Ho notato che nella lista dei giochi che la useranno c'è ancora GR:AW ;)

kaolino
10-04-2006, 17:32
scusate se rompo coi giochi vecchi ma per me "Icewind Dale : Heart of Winter" ver. 1.40 - 15 Gennaio 2001 NON ha starforce!!!

qualcuno conferma??

Codename47
10-04-2006, 17:38
Ho notato che nella lista dei giochi che la useranno c'è ancora GR:AW ;)

Si lo sò, è perchè stò aggiornando la lista a scalare, devo ancora arrivare lì in basso... :D Comunque adesso lo tolgo. ;)

fukka75
12-04-2006, 21:02
Mettete nella lista SpellForce2: shadow wars (solo versione europea) e aggiornate anche UberSoldier (entrambi con sf3.7) ;)
Aggiungete alla lista anche Blazing Angels:squadron of WW2.
Codename47 che fai dormi ??? :Prrr: :Prrr:
O ti stai preparando all'uscita del 4° episodio del tuo eroe ?
A proposito, sarebbe il caso di inserire anche Blood Money nella lista dei possibili sf3. ;)

Codename47
12-04-2006, 21:22
Aggiungete alla lista anche Blazing Angels:squadron of WW2.
Codename47 che fai dormi ??? :Prrr: :Prrr:
O ti stai preparando all'uscita del 4° episodio del tuo eroe ?
A proposito, sarebbe il caso di inserire anche Blood Money nella lista dei possibili sf3. ;)

Si scusa mi sono dimenticato di aggirornare la lista con i giochi che mi hai segnalato, ti chiedo scusa. Come puoi vedere sono stato impegnato ad aggiornare le info del primo post, ci ho messo un pomeriggio intero per organizzarmele bene. :D Adesso comunque sono a casa da scuola per una settimana ed ho più tempo per aggiornarla. Per quanto riguarda il blood money, se userà la starforce è colpa tua e ne pagherai le conseguenze... :sofico: Dai scherzo. :D Comunque non userà la starforce, al 99% userà la secuROM 7 (ormai eidos ha scelto questa protezione, vedi anche il terzo episodio). Ora vado a farmi una doccia, ti prometto che domani aggiorno tutto. Comunque se hitman dovesse uscire con la starforce, questa volta non sò se riuscirei a resistere... Al massimo lo compro e lo installo a casa di un mio amico, così se la becca lui la starforce! :D

MaxN
13-04-2006, 09:22
Letto adesso su AnandTech, allego nonostante il rischio che qulcuno mi bacchetti perchè la notizia è :old: (del resto sono :old: anch'io ...)

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1760

"Ubisoft molla StarForce"
Mi sembra una buona notizia.

Dural
13-04-2006, 10:14
E' un'ottima notizia, penso che UBI fosse il maggior cliente di Starforce e se falliranno per via di questa decisione, nn credo che nessuno ne rimpiangerà la mancanza..

pistolino
13-04-2006, 10:35
E' un'ottima notizia, penso che UBI fosse il maggior cliente di Starforce e se falliranno per via di questa decisione, nn credo che nessuno ne rimpiangerà la mancanza..

Spero che tutti i clienti di Starforce si ritirino e cambino protezione...mi va bene anche uno Steam in ogni gioco...almeno quello non danneggia il sistema operativo installando driver a destra e a manca :)

Codename47
13-04-2006, 10:39
Letto adesso su AnandTech, allego nonostante il rischio che qulcuno mi bacchetti perchè la notizia è :old: (del resto sono :old: anch'io ...)

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1760

"Ubisoft molla StarForce"
Mi sembra una buona notizia.

Non è affatto old, fino ad ora sapevamo che non veniva utilizzata nell'ultimo ghost recon, mentre questa è una notizia colossale, cavoli finalmente la ubi ha mollato Starforce! :D Evvai! :D Così mi posso comprare anche Splinter Cell 4! :D

Athlon 64 3000+
13-04-2006, 10:57
ottima notizia.
Siginfica che Ghost Recon 3 non avrà la starforce.
:cool:

Sawato Onizuka
13-04-2006, 10:59
Mettete nella lista SpellForce2: shadow wars (solo versione europea)

sicuro ? :confused:

vittoria!!! :yeah: http://www.tgmonline.it/news/aprile2006/20060413111202 :winner:

fukka75
13-04-2006, 11:06

Sicurissimo: la versione europea, grazie al distributore JoWood, usa la sf3.7, mentre quella venduta in nord america no (probabilmente la tages)

Codename47
13-04-2006, 11:31

vittoria!!! :yeah: http://www.tgmonline.it/news/aprile2006/20060413111202 :winner:

Tolto subito dalla lista HOMM5. Ho anche aggiornato con i giochi segnalati da fukka. Certo che in questi giorni c'è un bel fermento, sembra proprio che la starforce stia crollando!

jpjcssource
13-04-2006, 14:29
Anche tomshw riporta la stessa notizia :D

Diversi siti web riportano che impiegati di Ubisoft hanno affermato che l'azienda non sfrutterà la protezione StarForce DRM nei suoi prossimi titoli. L'utente Galaad su CelestialHeavens.com - un sito di fan del gioco Heroes of Might and Magic Fansite - afferma infatti che Ubisoft e Nival non integreranno la protezione StarForce DRM.

Il thread originale sul forum vede l'impiegato di Ubisoft affermare "We have decided that the anti-copy protection used on the future Ubisoft games won't be the StarForce software"

Quindi basta StarForce a quanto pare, ma non si afferma quale DRM rimpiazzerà l'attuale sistema di protezione.

Per chi non conosce il concetto di Digital Rights Management (DRM) vi riportiamo la definizione tratta da wikipedia: "il significato letterale è gestione dei diritti digitali, si intendono i sistemi tecnologici mediante i quali i titolari di diritti d'autore possono esercitare ed amministrare tali diritti nell'ambiente digitale, grazie alla possibilità di rendere protetti, identificabili e tracciabili tutti gli usi in rete di materiali adeguatamente “marchiati”.

Talvolta la sigla DRM viene interpretata anche come Digital Restrictions Management (trad: gestione delle restrizioni digitali) a causa delle tecniche talvolta invasive utilizzate per la protezione dei diritti d'autore.

fukka75
13-04-2006, 14:42
Non per potrare sfiga, ma mi auguro che queste notizie non si riferiscano solo al mercato nord-americano, lascinado per quello europeo le cosa stanno adesso (come è avvenuto per Spellforce2

Codename47
13-04-2006, 14:48
Non per potrare sfiga, ma mi auguro che queste notizie non si riferiscano solo al mercato nord-americano, lascinado per quello europeo le cosa stanno adesso (come è avvenuto per Spellforce2

Già speriamo proprio, anche se ho la sensazione che verrà tolta anche per l'europa. Teniamo le dita incrociate comunque! :D

MCDOK
14-04-2006, 10:01
e vai:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39235

pistolino
14-04-2006, 10:06
e vai:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39235

:winner:

Engelbert
14-04-2006, 10:11
:winner:
Ragazzi voi avete vinto...

però venite a vedere nel Thread del Pardino...

La EA non ha utilizzato una buona protezione e il gioco lo abbiamo comprato in 3 :( ...

fukka75
14-04-2006, 10:30
Questa tua affermazione è un po' senza senso, visto che Oblivion non ha nessuna protezione, ed è uno dei giochi più venduti per PC ;)

fabiom85
14-04-2006, 10:35
Ragazzi voi avete vinto...

però venite a vedere nel Thread del Pardino...

La EA non ha utilizzato una buona protezione e il gioco lo abbiamo comprato in 3 :( ...
questo perchè quel gioco fa cag@re da quanto dicono le recensioni e da quanto dite voi stessi nel thread... se un gioco non merita è chiaro che non vende. Ed è giusto che sia così.

Engelbert
14-04-2006, 10:35
Questa tua affermazione è un po' senza senso, visto che Oblivion non ha nessuna protezione, ed è uno dei giochi più venduti per PC ;)
Che c'entra???

Oblivion è il seguito di uno dei giochi più belli di sempre... e c'è un gran numero di persone che per questo l'ha comprato.

baolian
14-04-2006, 10:37

Grazie per la bella notizia!
Io ero proprio uno di quelli che aveva deciso di non comprare HoM&M V per la starforce. :)

Sawato Onizuka
14-04-2006, 10:42
Sicurissimo: la versione europea, grazie al distributore JoWood, usa la sf3.7, mentre quella venduta in nord america no (probabilmente la tages)

ma se hai letto la news che linkato sotto si accenna proprio a spellforce2 e TGM nn sa proprio se l'edizione italiana lo integra ... hai la sfera di cristallo ? :D ;)

bartolino3200
14-04-2006, 10:55
Una buona notizia: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6270.

Protezione StarForce: Ubisoft dice basta?

fukka75
14-04-2006, 11:31
Che c'entra???

Oblivion è il seguito di uno dei giochi più belli di sempre... e c'è un gran numero di persone che per questo l'ha comprato.
Evidentemente Il Padrino non è così bello da meritare l'acquisto: Oblivion pur senza protezione, e quindi più facilmente utilizzabile con copie pirata, è uno dei più venduti; tu ti lamenti del fatto che molti hanno la versione tarocca del gioco perché la protezione usata dal gioco non è "sicura" come la sf3, io ti ho dimostrato che anche giochi senza protezione vendono eccome, se sono meritevoli (intendiamoci: ovviamente il fatto che il gioco non meriti l'acquisto, non giustifica che si debbano avere 9 copie tarocche su 10 ;) )

ma se hai letto la news che linkato sotto si accenna proprio a spellforce2 e TGM nn sa proprio se l'edizione italiana lo integra ... hai la sfera di cristallo ?
Nessuna sfera di cristallo, basta conoscere i siti giusti. ;)
La news di TGM a cui ti riferisci è di un mese fa

Codename47
14-04-2006, 11:48
Una buona notizia: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6270.

Protezione StarForce: Ubisoft dice basta?

Aho ragazzi basta con stì link, se guardate il primo post, è spiegato tutto lì, e con tanto di link alla notizia. ;)

Codename47
14-04-2006, 11:49
Evidentemente Il Padrino non è così bello da meritare l'acquisto: Oblivion pur senza protezione, e quindi più facilmente utilizzabile con copie pirata, è uno dei più venduti; tu ti lamenti del fatto che molti hanno la versione tarocca del gioco perché la protezione usata dal gioco non è "sicura" come la sf3, io ti ho dimostrato che anche giochi senza protezione vendono eccome, se sono meritevoli (intendiamoci: ovviamente il fatto che il gioco non meriti l'acquisto, non giustifica che si debbano avere 9 copie tarocche su 10 ;) )

Nessuna sfera di cristallo, basta conoscere i siti giusti. ;)
La news di TGM a cui ti riferisci è di un mese fa

Quoto in pieno. Riguardo ai siti "giusti", sono proprio quelli a cui faccio riferimento principalmente. :D

equorea
14-04-2006, 12:33
DEDICATO A GMC PAPE

«Ubisoft ha deciso di avvalersi di un sistema di protezione da copia alternativo a Starforce», ha commentato un portavoce della società. All'origine di questa decisione ci sono sicuramente i vari "casini" successi negli scorsi mesi (che non stiamo a riportare, ma che trovate linkati nella news segnalata qualche riga più su), cui si aggiunge una causa milionaria intentata da alcuni giocatori nei confronti di Ubisoft per i danni causati da Starforce. Ultime, ma non meno importanti, le numerose proteste da parte di migliaia di giocatori sui forum di mezzo mondo - tra cui il nostro, che si sono moltiplicate a dismisura in questi mesi, e che non è stato evidentemente possibile ignorare.

E adesso PAPE DEVI ammettere pubblicamente di aver detto e scritto sulla Star una marea di boiate. Eravamo noi i deficienti, vero?

Codename47
14-04-2006, 13:38
DEDICATO A GMC PAPE

«Ubisoft ha deciso di avvalersi di un sistema di protezione da copia alternativo a Starforce», ha commentato un portavoce della società. All'origine di questa decisione ci sono sicuramente i vari "casini" successi negli scorsi mesi (che non stiamo a riportare, ma che trovate linkati nella news segnalata qualche riga più su), cui si aggiunge una causa milionaria intentata da alcuni giocatori nei confronti di Ubisoft per i danni causati da Starforce. Ultime, ma non meno importanti, le numerose proteste da parte di migliaia di giocatori sui forum di mezzo mondo - tra cui il nostro, che si sono moltiplicate a dismisura in questi mesi, e che non è stato evidentemente possibile ignorare.

E adesso PAPE DEVI ammettere pubblicamente di aver detto e scritto sulla Star una marea di boiate. Eravamo noi i deficienti, vero?

Andiamoci piano ragazzi, è giusto far notare a pape gli avvenimenti che si stanno susseguendo negli ultimi tempi in merito alla starforce, ma non mi sembra giusto offenderlo, lui ha sempre e solamente scritto la sua opinione, che sia giusta o sbagliata non importa. ;)

Redvex
14-04-2006, 14:07
Oblivion ha la safedisc...e comunque è protetto sicuramente :)

fukka75
14-04-2006, 14:10
Oblivion ha la safedisc...e comunque è protetto sicuramente :)Ma de che? Oblivion non ha nessuna protezione, se non un semplice CD-check, che verifica che il supporto sia inserito nel lettore all'avvio del gioco (non usa né SecuROM né Safedisk né StarForce) ;)

Alberto Falchi
14-04-2006, 14:27
DEDICATO A GMC PAPE

A q

Alberto Falchi
14-04-2006, 14:27
DEDICATO A GMC PAPE

A quali sarebbero le boiate? Che non danneggia l'hardware? NOn mi sembra che da qualche parte si dica che lo faccia.

Pape

Napolux
14-04-2006, 14:29
Civilization IV e' pulito?

Volevo proprio comprarmelo...

Alberto Falchi
14-04-2006, 14:29
Andiamoci piano ragazzi, è giusto far notare a pape gli avvenimenti che si stanno susseguendo negli ultimi tempi in merito alla starforce, ma non mi sembra giusto offenderlo, lui ha sempre e solamente scritto la sua opinione, che sia giusta o sbagliata non importa. ;)

Si, però io non ho mai negato la presenza di problemi software. Criticavo solo l'inconsistenza di chi diceva che rompeva i masterizzatori, e i metodi della critica. Del resto, mi sembra abbastanza ovvio che la decisione di Ubisoft è dovuta alla Class Action contro di lei, più che dalle proteste dei giocatori, visto che hanno sempre dichiarato che il numero di problemi era risicato, rispetto alle unità dei giochi vendute.

Pape

fukka75
14-04-2006, 14:36
Civilization IV e' pulito?

Volevo proprio comprarmelo...
Traqnuillo, usa la Safedisk4.6

san68ita
14-04-2006, 14:46
L'uscita di equorea era sicuramente poco elegante e credo debba rendersi conto di essere stato inutilmente provocatorio.

Tu pero' dovresti evitare di cercare immediatamente altri motivi di scontro...
;)
non puoi ora cercare subito di minimizzare l'abbandono di Ubisoft della Starforce dicendo che lo fanno solo per la class action... perche' solo? Mi sembra molto... se vogliamo fare supposizioni potrebbe voler dire che temono ci sia arrosto sotto il fumo altrimenti lascerebbero che i loro avvocati li rovinino.
O magari che negli ultimi tempi si sono messi a fare dei test loro stessi e hanno visto che gli utenti hanno ragione.

Insomma prendiamone atto e basta.
La cosa e' significativa comunque perche' credo Ubisoft sia un grosso cliente per Starforce e la sua scelta potrebbe dare l'avvio ad una serie di abbandoni a catena.
E anarchicamente mi piace che il cliente che paga sia stato capace di cambiare qualcosa.

Alberto Falchi
14-04-2006, 14:56
L'uscita di equorea era sicuramente poco elegante e credo debba rendersi conto di essere stato inutilmente provocatorio.

Tu pero' dovresti evitare di cercare immediatamente altri motivi di scontro...
;)
non puoi ora cercare subito di minimizzare l'abbandono di Ubisoft della Starforce dicendo che lo fanno solo per la class action... perche' solo? Mi sembra molto... se vogliamo fare supposizioni potrebbe voler dire che temono ci sia arrosto sotto il fumo altrimenti lascerebbero che i loro avvocati li rovinino.
O magari che negli ultimi tempi si sono messi a fare dei test loro stessi e hanno visto che gli utenti hanno ragione.

Insomma prendiamone atto e basta.
La cosa e' significativa comunque perche' credo Ubisoft sia un grosso cliente per Starforce e la sua scelta potrebbe dare l'avvio ad una serie di abbandoni a catena.
E anarchicamente mi piace che il cliente che paga sia stato capace di cambiare qualcosa.

Ma guarda, io sono felicissimo che Ubisoft abbia abbandonato la StarForce, sia chiaro. Diciamo che personalmente mi dispiace che si sia dovuti arrivare a una class action per farsi ascoltare: Ubi ci avrebbe fatto una figura migliore, secondo me, a mollare il colpo prima, fidandosi dei suoi clienti. Poi, è una mia opinione personale, non ho certo intenzione di fare polemica su questo, ci mancherebbe ^_^

Pape

Cfranco
14-04-2006, 15:15
Per quel che mi riguarda queste novità mi fanno solo piacere , Heroes of Might and Magic 5 lo voglio a tutti i costi :D

WebWolf
14-04-2006, 18:06
La miglio protezione, continuo a sostenere, è abbassare i prezzi.

Soprattutto nel mercato italiano.

Good Game.

Codename47
14-04-2006, 20:03
Si, però io non ho mai negato la presenza di problemi software. Criticavo solo l'inconsistenza di chi diceva che rompeva i masterizzatori, e i metodi della critica. Del resto, mi sembra abbastanza ovvio che la decisione di Ubisoft è dovuta alla Class Action contro di lei, più che dalle proteste dei giocatori, visto che hanno sempre dichiarato che il numero di problemi era risicato, rispetto alle unità dei giochi vendute.

Pape

Infatti ti stavo difendendo, non te ne sei accorto? :mbe:

ranma over
14-04-2006, 20:36
Ma la starForce può causare anche il mancato avvio del gioco perchè non pienamente compatibile con l'hardware?
A me è successo con Toca 2.

il menne
14-04-2006, 21:24

Pape

Un risicato numero che pare abbia costretto ubisoft a pagare solo "5 milioni di dollari in relazione ai malfunzionamenti dell'hardware riscontrati dagli utenti che hanno fatto uso di giochi Ubisoft" (cito dall'articolo di hwupgrade, qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-basta-con-la-protezione-starforce_17073.html)

E non credo proprio che li abbiano pagati se non si fossero riscontrati problemi GRAVI. ;)

Alberto Falchi
14-04-2006, 23:39
Infatti ti stavo difendendo, non te ne sei accorto? :mbe:

Proseguivo il tuo ragionamento, mica lo criticavo ^_^

Pape

Master Mystery
15-04-2006, 01:04
WoW userà la SecuROM.. ma che passo avanti! :rolleyes:

Tanto finchè proteggono io non compro e risparmio soldi.

Codename47
15-04-2006, 11:49
Proseguivo il tuo ragionamento, mica lo criticavo ^_^

Pape

Ah scusa, mi era balzato all'occhio completamente il contrario... ;)

Demin Black Off
16-04-2006, 19:19
Come si toglie la starfoce ? devo formattare ???

Ma ORA PURE LE DEMO PROTEGGONO, MA SANTO ...

Demin Black Off
16-04-2006, 20:30
E' SCANDALOSO :D

Per fortuna che l'utility della microsoft di ripristino ha tutto tutta l'immondizia, non riuscivo neanche a togliere i driver che mi dava privilegi mancanti.

Una sola cosa la microsoft ha fatto bene in winxp.

Codename47
16-04-2006, 21:11
Come si toglie la starfoce ? devo formattare ???

Ma ORA PURE LE DEMO PROTEGGONO, MA SANTO ...

Leggere il primo post no è? :rolleyes: Ho spiegato tutto per filo e per segno...

Demin Black Off
16-04-2006, 23:01
Leggere il primo post no è? :rolleyes: Ho spiegato tutto per filo e per segno...

Ma non pensavo che anche nelle demo ci stavano ste cose, non ha senso...

matteo1
16-04-2006, 23:03
Ma non pensavo che anche nelle demo ci stavano ste cose, non ha senso...
già spiegato il perchè:la starforce nell demo serve per evitare che l'exe del demo sia craccato e poi usato nel gioco ;)

Piripikkio
17-04-2006, 01:44
Ciao

Segnalo che CRASHDAY è protetto dalla sraforce.

http://img62.imageshack.us/img62/6477/crashday0zr.jpg (http://imageshack.us)

Ciao

duffyduck
17-04-2006, 09:43
Un risicato numero che pare abbia costretto ubisoft a pagare solo "5 milioni di dollari in relazione ai malfunzionamenti dell'hardware riscontrati dagli utenti che hanno fatto uso di giochi Ubisoft" (cito dall'articolo di hwupgrade, qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-basta-con-la-protezione-starforce_17073.html)

E non credo proprio che li abbiano pagati se non si fossero riscontrati problemi GRAVI. ;)
beh quindi esistono sti presunti problemi hardware made in starforce...

toccando ferro non ho finora avuto problemi...

Codename47
17-04-2006, 12:14
Per quanto riguarda Crashday, è una storia un pò strana, alcune versioni che girano sono protette da Starforce, altre dalla SecuROM 7, non si sà bene il motivo. Mi riferisco alla medesima versione italiana, si può capire se si fà riferimento al gioco in diverse lingue, ma cavoli è la stessa identica versione. Bisognerebbe fare un pò di chiarezza. ;)

fukka75
17-04-2006, 20:33
Da uno dei famosi siti di cui sopra, pare che sia la versione italiana quella protetta da sf3, mentre quella inglese sia sr7

primoair
19-04-2006, 18:03
Scusate l'intrusione. Ho visto che sul mio PC compare StarForce e vorrei eliminarlo ma la mia paura è che mi incasini il computer. Non c'è nessun pericolo se faccio l'eliminazione con il programma specifico?
Grazie

Codename47
19-04-2006, 19:41
Da uno dei famosi siti di cui sopra, pare che sia la versione italiana quella protetta da sf3, mentre quella inglese sia sr7

Già anch'io all'inizio credevo fosse così, ma i miei amici hanno la versione italiana ed è protetta da securom 7. Anche altre persone lo hanno confermato nel thread di crashday. Altre invece si sono ritrovate la starforce 3, sempre nella medesima versione italiana. E' un pò contorta la faccenda. ;)

Codename47
19-04-2006, 19:41
Scusate l'intrusione. Ho visto che sul mio PC compare StarForce e vorrei eliminarlo ma la mia paura è che mi incasini il computer. Non c'è nessun pericolo se faccio l'eliminazione con il programma specifico?
Grazie

Tranquillo non dovrebbe incasinarti niente. La certezza assoluta comunque non posso dartela. ;)

primoair
19-04-2006, 21:04
Tranquillo non dovrebbe incasinarti niente. La certezza assoluta comunque non posso dartela. ;)
Se lascio così mi darà problemi? Ho cambiato due masterizzatori DVD LG in due anni perchè da un giorno all'altro non masterizzavano nè leggevano DVD ma masterizzavano e leggevano solo CD. Ora ho comprato un Samsung e sembra che funzioni.
Ho letto da qualche parte che basta non cercare di copiare CD o DVD protetti da StarForce ed il masterizzatore non dovrebbe subire rotture.

Codename47
19-04-2006, 21:15
Se lascio così mi darà problemi? Ho cambiato due masterizzatori DVD LG in due anni perchè da un giorno all'altro non masterizzavano nè leggevano DVD ma masterizzavano e leggevano solo CD. Ora ho comprato un Samsung e sembra che funzioni.
Ho letto da qualche parte che basta non cercare di copiare CD o DVD protetti da StarForce ed il masterizzatore non dovrebbe subire rotture.

Mah guarda per le rotture meccaniche mi preoccuperei poco, il problema più grave sono i conflitti a livello di software, tradotto in parole povere: non riesci più a masterizzare fino a che non rimuovi i driver starforce. Parlo per esperienza, come puoi leggere nel primo post, io ho un master CD della samsung e ho bruciato decine e decine di cd, fino a che non ho formattato e magicamente ha ripreso a funzionare alla grande. Nessuna rottura meccanica. ;) Comunque ti consiglio di rimuovere la starforce con il tool, ne avrai sicuramente beneficio. Però se proprio non vuoi rimuoverla perchè non ti dà problemi, aggiornala almeno all'ultima versione che è sicuramente più stabile. Trovi il tool sempre in prima pagina. ;)

primoair
20-04-2006, 07:46
Grazie

Drakogian
20-04-2006, 09:55
Ho trovato in bundle con la mia scheda video Colin McRae Rally 2005 (e ti pareva... :mad: ). Ho visto che è nella lista nera. Qualcuno è riuscito ad installarlo evitando il maledetto StarForce ? Grazie

fukka75
20-04-2006, 11:16
Installando il gioco, ovviamente installi anche i driver della sf3, e altrettanto ovviamente non li puoi disinstallare se vuoi giocare, poiché ad ogni successivo avvio del gioco, questi verrebbero re-installati nel tuo PC: l'unico modo che hai per non averli nel PC è non installare CMR2005 ;)

Drakogian
20-04-2006, 11:26
Grazie x la risposta. Non lo installerò di sicuro... ;)

bartolino3200
21-04-2006, 16:15
Ho trovato in bundle con la mia scheda video Colin McRae Rally 2005 (e ti pareva... :mad: ). Ho visto che è nella lista nera. Qualcuno è riuscito ad installarlo evitando il maledetto StarForce ? Grazie

Mi sa che siano molti i giochi in bundle con sf...che palle.

Napolux
22-04-2006, 20:37
E della securom 7 che mi dite? Fa casini come la starforce?

Codename47
22-04-2006, 20:48
E della securom 7 che mi dite? Fa casini come la starforce?

No, al massimo dà problemi con i drive virtuali installati oppure non riconosce il cd/dvd, ma niente di più. Non c'è paragone con la starforce. ;)

Napolux
22-04-2006, 22:41
No, al massimo dà problemi con i drive virtuali installati oppure non riconosce il cd/dvd, ma niente di più. Non c'è paragone con la starforce. ;)

Ma quindi mi installa dei simildriver anche lei? Io uso abbastanza spesso Nero ImageDrive (che come ben sapete si usano x scopi diversi rispetto ai vari Daemon tools etc... nel mio caso scopi lavorativi). Puo' creare casini?

:mc:

Codename47
23-04-2006, 10:50
Ma quindi mi installa dei simildriver anche lei? Io uso abbastanza spesso Nero ImageDrive (che come ben sapete si usano x scopi diversi rispetto ai vari Daemon tools etc... nel mio caso scopi lavorativi). Puo' creare casini?

:mc:

Si può darti i problemi di cui ti ho detto sopra, ma nulla di più. Io ad esempio ho installato alcohol 120% e daemon tools, ed ho parecchi giochi con la securom 7, non ho mai avuto nessun problema. ;)

Napolux
23-04-2006, 12:47
Si può darti i problemi di cui ti ho detto sopra, ma nulla di più. Io ad esempio ho installato alcohol 120% e daemon tools, ed ho parecchi giochi con la securom 7, non ho mai avuto nessun problema. ;)

OK, allora corro a comprarmi total overdose :) varra' la spesa?

Codename47
23-04-2006, 15:07
OK, allora corro a comprarmi total overdose :) varra' la spesa?

Non ne ho idea, mai sentito... :D

Napolux
23-04-2006, 19:34
Non ne ho idea, mai sentito... :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12112823#post12112823

mas201
28-04-2006, 12:39
ciao a tutti sapete dirmi se fifa world cup 2006 possiede star force??

Vieirarock
28-04-2006, 13:18
No :D ;)

mas201
30-04-2006, 16:26
scusate ghost recon sapete dirmi con certezza se ha starforce?

ultima cosa ma se ghost recon e anchee raibow six non fossero di qualita' avrebbero comunque la starforce ?'

e' una domanda che mho sentito dire ma che nessuno forse lo sa ciao

e grazie ancora :fagiano:

Codename47
30-04-2006, 17:10

ultima cosa ma se ghost recon e anchee raibow six non fossero di qualita' avrebbero comunque la starforce ?'

Qualità o non qualità non c'entra, dipende tutto dal tipo di contratto che ha una software house con una certa protezione. L'ultimo ghost recon che hai citato non ha la starforce (e infatti non è in lista) in quanto la Ubisoft non ha più rapporti con essa, d'ora in poi si affiderà alla securom. ;)

fukka75
30-04-2006, 17:56

Non c'entra nulla la qualità del gioco: ci sono giochi insignificanti che usano la sf3 ugualmente, vedi UberSoldier, 7sins , Bet on Soldier e tanti altri.
L'ultimo Ghost Recon usa la SecuROM7 (che cmnq secondo me, diventerà bastarda come la sf3), mentre l'ultimo Rainbow Six:lockdown usa la sf3.5, perché prodotto prima che Ubisoft abbandonasse sf

mas201
30-04-2006, 18:16
:fagiano: scusate io parlavo dell'ultimo ghost recon che a quanto pare ha star force azz

comunque per qulita' intendevo un altro tipo di qualitacrk

mas201
30-04-2006, 18:19
ho letto male scusate nn ha star force ghost recon meno male

ma sbaglio o nelle liste vecchie era in lista?'

e per questo che ho chiesto grazie di tutto

p.s ma securom 7 a quanto pare attualmente nn e' peicoloso vero?' ciao

Redvex
30-04-2006, 18:57
cmq in esecuzione automatica hai sempre UAservice7.exe mi pare
Non funziona allo stesso modo della starforce, cioè lascia almeno in pace i lettori ottici ma sempre schifezza ti installa.

Codename47
30-04-2006, 21:04
Non c'entra nulla la qualità del gioco: ci sono giochi insignificanti che usano la sf3 ugualmente, vedi UberSoldier, 7sins , Bet on Soldier e tanti altri.
L'ultimo Ghost Recon usa la SecuROM7 (che cmnq secondo me, diventerà bastarda come la sf3), mentre l'ultimo Rainbow Six:lockdown usa la sf3.5, perché prodotto prima che Ubisoft abbandonasse sf

Quoto, purtroppo anche la secuROM 7 andrà sulla "brutta strada", per ora è ancora bella tranquilla, ma in futuro purtroppo... Credo ci sarà da aprire un nuovo thread "Securom: la lista nera". :D

fukka75
01-05-2006, 07:57
Mi pare scontato, perché altrimenti Ubisoft l'avrebbe scelta per sostituire sf3? :sofico: :sofico:

mister giogio
09-05-2006, 10:56
Codename47, hai fatto e stai facendo un lavoro utilissimo e per questo mi accodo anch'io agli infiniti ringraziamenti.
Ascolta se può essere utile questo consiglio:

nella lista che hai fatto, se al posto dei pallini ci fossero i numeri, non sarebbe più facile confrontare la lista aggiornata rispetto, magari, alla pagina che ci siamo salvati 20/30 giorni prima?

Chiedo troppo, oppure è una cosa che si può fare?

eliogolf
09-05-2006, 13:14
ragà,fonti insolite :D mi hanno confierito che city life ha starforce v3.. :D cmq io ho ancora i driver starforce di toca 3(e se la demo di city life li aveva,anche quelli) secondovoi dato che non vedo problmei è meglio comunque disinstallarli,o aggiornarli, o tenerli così?

Codename47
09-05-2006, 13:48
Codename47, hai fatto e stai facendo un lavoro utilissimo e per questo mi accodo anch'io agli infiniti ringraziamenti.
Ascolta se può essere utile questo consiglio:

nella lista che hai fatto, se al posto dei pallini ci fossero i numeri, non sarebbe più facile confrontare la lista aggiornata rispetto, magari, alla pagina che ci siamo salvati 20/30 giorni prima?

Chiedo troppo, oppure è una cosa che si può fare?

Si potrebbe fare, ma non capisco cosa intendi per la pagina precedentemente salvata. Cioè mi spiego, ogni volta che la apri si aggiorna (mentre sei connesso ovviamente), dov'è il problema? Come aspetto grafico, mi sembrano meglio i pallini, ma comunque sentiamo cosa ne pensano gli altri. Non ho nessun problema a farlo. :D

Codename47
09-05-2006, 13:50
ragà,fonti insolite :D mi hanno confierito che city life ha starforce v3.. :D cmq io ho ancora i driver starforce di toca 3(e se la demo di city life li aveva,anche quelli) secondovoi dato che non vedo problmei è meglio comunque disinstallarli,o aggiornarli, o tenerli così?

Se non hai problemi tieni tutto così, se tocchi qualcosa dopo si incasina tutto... :D Al minimo problema comunque aggiornali come è scritto in prima pagina (se proprio vuoi giocare) altrimenti disinstallali. ;)

PS: per city life, mi era sfuggito, in effetti ha la Starforce. :D

mister giogio
09-05-2006, 14:17
Io, mi salvo la pagina e la consulto spesso off line: quando mi propongono un gioco, quando vedo un gioco che mi piacerebbe comprare ecc; l'ho stampata e la tengo nel portafoglio per consultarla ovunque. Non tutti i giorni mi collego al forum e quando lo faccio, magari è stato aggiunto un gioco e dopo una consultazione veloce penso di avere sempre la lista aggiornata in tasca; se invece ci fossero i numeri, sarebbe più facile rendersi conto se è stato aggiunto qualcosa.
Spero di essermi fatto capire.
Ovviamente non lo devi fare solo per me, quindi vediamo se altri ritengono utile la mia proposta.

Nuovamente grazie, per quello che fai. Ciao

Codename47
09-05-2006, 14:32
Io, mi salvo la pagina e la consulto spesso off line: quando mi propongono un gioco, quando vedo un gioco che mi piacerebbe comprare ecc; l'ho stampata e la tengo nel portafoglio per consultarla ovunque. Non tutti i giorni mi collego al forum e quando lo faccio, magari è stato aggiunto un gioco e dopo una consultazione veloce penso di avere sempre la lista aggiornata in tasca; se invece ci fossero i numeri, sarebbe più facile rendersi conto se è stato aggiunto qualcosa.
Spero di essermi fatto capire.
Ovviamente non lo devi fare solo per me, quindi vediamo se altri ritengono utile la mia proposta.

Nuovamente grazie, per quello che fai. Ciao

Ah capito... :D Non pensavo che la mia lista si portasse addirittura in tasca... :D Grazie comunque per i complimenti. Si mettendola su questo piano può essere utile, sentiamo comunque cosa ne pensano gli altri. Nel frattempo posso fare una piccola modifica: in fondo alla lista metto il n. di quanti giochi ci sono, già questo dovrebbe aiutarti. Tra circa 15 minuti lo troverai. ;)

Codename47
09-05-2006, 15:16
Lista aggiornata. Ora ho anche inserito il counter dei giochi in fondo alla lista, in modo da poter controllare quando la aggiorno.

PS: date un occhio se il numero è giusto! :oink:

mister giogio
09-05-2006, 15:28
Mittticooo, Codename47.

173 giochi, perfetto!!

ezio
09-05-2006, 17:47
la proposta di giogio mi sembra interessante :)
A volte mi stampo anch'io il tuo elenco (grazie infinite :cool: ) e sarebbe utile poter individuare facilmente aggiornamenti della lista.

Ciao :)

Loko
09-05-2006, 19:38
benissimo.aggiungete SpellForce2.
l'ho appena comperato e facendo una scansione del dvd, ho trovato la sorpresa...

starforce3

edit:nn avevo visto che già c'era...d'ho! :mc:

ragazzi datemo un consiglio.
7 sins mi ha mangiato il lettore dvd del pc e del portatile.aveva però una vecchia versione di starforce.mi fido stavolta?

Drakogian
10-05-2006, 09:49
Dopo la tua esperienza ci vuole un bel coraggio a fidarsi. Meglio non comprare giochi con questa schifezza... ;)

jp77
10-05-2006, 12:28
l'ho appena comperato e facendo una scansione del dvd, ho trovato la sorpresa...

starforce3

7 sins mi ha mangiato il lettore dvd del pc e del portatile.aveva però una vecchia versione di starforce.mi fido stavolta?

OT se lo installi fammi sapere sa da problemi o cosa...il gioco interessa molto anche a me...\OT

Codename47
10-05-2006, 13:49

starforce3

Sicuramente con gli ultimi driver le cose sono un pochino migliorate, ma non aspettarti miracoli perchè va molto a :ciapet: . Comunque se hai intenzione di giocare, consiglio di aggiornare all'ultima versione dei driver. Segui la procedura descritta al primo post. ;)

Beelzebub
10-05-2006, 13:55
Ma non avevano deciso di non includere la Starforce in Spellforce2? :mbe:

jp77
10-05-2006, 14:18
Ma non avevano deciso di non includere la Starforce in Spellforce2? :mbe:

purtroppo solo la versione americana non ha starforce quella europea si :cry:

miciopazzo198x
11-05-2006, 22:20
anche CRASHDAY ha lo SF

miciopazzo198x
11-05-2006, 22:21
fattelo usa e patchalo ita :read:

Darkdragon
12-05-2006, 15:01
OT: l img nell avatar viene da in moto? :D

jp77
12-05-2006, 15:38
OT: l img nell avatar viene da in moto? :D

:sbav: :sbav: :sbav: si....anche se avrei preferito venisse dalla mia camera :D l'anno prossimo tutti al Daytona Bike Week...

fquintan
12-05-2006, 16:04
ma non capisco una cosa..
se il gioco che attendete da tanto tempo ha la starforce che fate non lo comprate piu'?

ezio
12-05-2006, 16:09
ma non capisco una cosa..
se il gioco che attendete da tanto tempo ha la starforce che fate non lo comprate piu'?
visto che I due troni e Chaos Theory, originali entrambi, mi hanno causato non pochi problemi, personalmente ho scelto questa strada...

fquintan
12-05-2006, 16:19
mi dovrei leggere un pò la discussione dall'inizio per capire quali sono i problemi che puo' causare
cmq per me tutte le protezioni sono una rottura e se il gioco vale, alla fine, lo si compra sempre originale quindi basta con la frase "inserire il disco originale e premere invio" uff :O eliminate le protezioni nei giochi!!!!!
mettete le pubblicita' e dimezzate i prezzi!!!
ecco ho detto la mia :p

bartolino3200
15-05-2006, 18:58
Ragazzi GUN avrà lo starforce?

asndc
15-05-2006, 21:23
scusate se disturbo ma togliere i suddetti driver non farebbe partire i giochi vero?

Codename47
15-05-2006, 21:35
scusate se disturbo ma togliere i suddetti driver non farebbe partire i giochi vero?

Ovvio. Appena inserisci il dvd si reinstallano automaticamente comunque. ;)

asndc
15-05-2006, 21:41
quind nemmeno con un no cd?scuate la domanda non proprio regolare a non i paiono nemmeno regolar i driver suddetti

Codename47
15-05-2006, 22:07
quind nemmeno con un no cd?scuate la domanda non proprio regolare a non i paiono nemmeno regolar i driver suddetti

Per stavolta chiudiamo un'occhio... :D Sinceramente non ti sò rispondere, non ho mai avuto a che fare con la crack di un gioco protetto da starforce, visto che li evito a prescindere. :D

DVD2005
15-05-2006, 22:22
Ho installato Rainbow Six Lockdown che ho scoperto poi dalla tua lista essere protetto da Starforce.

Ho seguito le info del 1° post per individuare in gestione periferiche la presenza dei driver "incriminati", ma di voci che abbiano una assonanza con il termine starfoce non ne compaiono. :confused:

Pauraaaa!!!!
16-05-2006, 00:19
Ma porca puzzola, ho appena scoperto di avere i drivers StarForce nel sistema :mad: L'unico gioco che può avermeli installati è Trackmania Nation :mad: un gioco COMPLETAMENTE gratis, scaricabile dalla rete. Ma allora sono proprio bast###i :muro: Perchè mai un gioco freeware scaricabile dalla rete dovrebbe avere lo StarForce, questo proprio non lo capisco. A che scopo? Perchèèèèèèèèèèèè :muro:

Se l'intenzione dello StarForce era quello di arginare la pirateria, beh allora sono davvero ingenui, così facedno non fanno altro che fare infuriare la gente onesta col risultato...... immaginate voi :D
Intanto la serie di Trackmania non vedrà più il mio PC, questo è poco ma sicuro. Tra l'altro l'ho trovato anche noioso. X3 Reunion, che anche lui adotta lo StarForce, e che volevo acquistare più avanti, non avrà un soldo, neanche un centesimo, e lo giocherò ugualmente :mad:

COMPLIMENTI STARFORCE!!

Voghen
16-05-2006, 02:08
I metodi per "bypassare" la starforce ci sono, ma non è questo il posto dove parlarne, comunque un no-cd non basta.

miciopazzo198x
16-05-2006, 10:08
Ma porca puzzola, ho appena scoperto di avere i drivers StarForce nel sistema :mad: L'unico gioco che può avermeli installati è Trackmania Nation :mad: un gioco COMPLETAMENTE gratis, scaricabile dalla rete. Ma allora sono proprio bast###i :muro: Perchè mai un gioco freeware scaricabile dalla rete dovrebbe avere lo StarForce, questo proprio non lo capisco. A che scopo? Perchèèèèèèèèèèèè :muro:

Se l'intenzione dello StarForce era quello di arginare la pirateria, beh allora sono davvero ingenui, così facedno non fanno altro che fare infuriare la gente onesta col risultato...... immaginate voi :D
Intanto la serie di Trackmania non vedrà più il mio PC, questo è poco ma sicuro. Tra l'altro l'ho trovato anche noioso. X3 Reunion, che anche lui adotta lo StarForce, e che volevo acquistare più avanti, non avrà un soldo, neanche un centesimo, e lo giocherò ugualmente :mad:

COMPLIMENTI STARFORCE!!

in teoria perchè è uan versione free ma esiste una controparte a pagamento

Starforce fa un controllo sui lettori ottici installati sul pc...arrivate voi a come si evita il controllo :stordita:

Tipo indovinello: Se lo SF controlla i lettori, come posso evitare il controllo? LOL

dello starforce si puo' anche parlare perkè tanto è una rottura di palle :ciapet:

miciopazzo198x
16-05-2006, 10:09
Ho installato Rainbow Six Lockdown che ho scoperto poi dalla tua lista essere protetto da Starforce.

Ho seguito le info del 1° post per individuare in gestione periferiche la presenza dei driver "incriminati", ma di voci che abbiano una assonanza con il termine starfoce non ne compaiono. :confused:

non lo vedi perchè Rainbow Six LockDown non usa starforce :mbe:

miciopazzo198x
16-05-2006, 10:11
raga' io co SF ho

CrashDay
Trackmania
Splinter Cell Caos Theory
Singles 2
Colin McRae 2005

ma non ho mai avuto problemi...
si sono rotture di cazzo dover mettere il cd e aspettare il controllo (che a volte non passa dicendo che è copiato il gioco - vero crashday :mbe: ?)

DVD2005
16-05-2006, 10:30

veramente si. Quando inserisco il cd ed avvio il gioco compare una finestra con scritto Starfoce ed una barra di avanzamento mentre controlla il disco.

miciopazzo198x
16-05-2006, 11:38
dovete aggiunge CRASHDAY alla lista :mad:

Stalker
16-05-2006, 11:46
Oggi ho installato Bia 2 (originale), ma una volta avviato mi dava "errore critico" (lo stesso di SC Chaos Theory). Praticamente il gioco nemmeno partiva.

Ho messo il no dvd e il gioco è partito senza problemi. :)

Codename47
16-05-2006, 13:44
I metodi per "bypassare" la starforce ci sono, ma non è questo il posto dove parlarne, comunque un no-cd non basta.

Quoto. Io più sopra ho dato solo una risposta parziale, ma il fine del thread non è certo quello di fornire informazioni del genere. ;)

Codename47
16-05-2006, 13:45

Si che la usa. E' l'ultimo gioco Ubi ad utilizzare la maledetta protezione, ora sono passati alla SecuROM. ;)

Codename47
16-05-2006, 13:46
dovete aggiunge CRASHDAY alla lista :mad:

Crashday è un caso particolare, alcune versioni la usano e altre no, non riesco a capire perchè hanno fatto questo pasticcio. Avete presente quello in vendita in edicola? Un mio amico l'ha preso e ha la securom, un altro mio amico ha preso sempre la stessa versione ed usa la starforce. :boh:

ReDeX
17-05-2006, 08:53
Io ho un piccolo dubbio, ho preso Rayman3 allegato a TGM di questo mese, dato che è un gioco Ubisoft e non è presente nella lista iniziale di questo thread, ho provato a scansionarlo con A-ray Scanner, ma non ha trovato nessun tipo di protezione.
E' possibile che effetivamente non ne abbia nessuna, dao che è allegato ad una rivista?

Beelzebub
17-05-2006, 10:23
Io ho un piccolo dubbio, ho preso Rayman3 allegato a TGM di questo mese, dato che è un gioco Ubisoft e non è presente nella lista iniziale di questo thread, ho provato a scansionarlo con A-ray Scanner, ma non ha trovato nessun tipo di protezione.
E' possibile che effetivamente non ne abbia nessuna, dao che è allegato ad una rivista?
Il fatto che sia allegato non c'entra: Splinter Cell Pandora Tomorrow allegato a TGM ce l'aveva eccome... :mad:

Legolas84
17-05-2006, 10:29
E io che volevo comprare SpellForce 2 :muro: :mad:

fukka75
17-05-2006, 10:53
Il fatto che sia allegato non c'entra: Splinter Cell Pandora Tomorrow allegato a TGM ce l'aveva eccome... :mad:
Pandora Tomorrow con la sf3? Ne sei proprio sicuro? Semmai Safedisc3.2 ;)

ReDeX
17-05-2006, 13:07

Quindi è molto probabile che ci sia, ma non si può sapere a priori?
O il gioco dev'essere per forza già installato perché programmi come A-ray Scanner lo rilevino?

Codename47
17-05-2006, 14:03
Pandora Tomorrow con la sf3? Ne sei proprio sicuro? Semmai Safedisc3.2 ;)

Secondo me intendeva il chaos theory... :D

Codename47
17-05-2006, 14:03
Quindi è molto probabile che ci sia, ma non si può sapere a priori?
O il gioco dev'essere per forza già installato perché programmi come A-ray Scanner lo rilevino?

Non c'entra se il gioco è ubisoft, si comunque se a-ray ti dice che non ha protezioni significa che è così. Tranquillo comunque, se non è in lista significa che non ce l'ha. :D

ReDeX
17-05-2006, 14:23
Non c'entra se il gioco è ubisoft, si comunque se a-ray ti dice che non ha protezioni significa che è così. Tranquillo comunque, se non è in lista significa che non ce l'ha. :D

Perfetto, ti ringrazio. :)

fukka75
18-05-2006, 08:16
Abbandonati da Ubisoft, i simpatici russi autori di sf non si sono certo persi d'animo

http://www.gravure-news.com/visunews.php?n=2257

Per chi non capisse il francese, o non ha voglia di andarselo a leggere, l'articolo dice che Microsoft ha rilasciato la certificazione di "designed for Win XP" per l'ultima versione di sf, la Frontline4 Pro: ora sì, che possiamo stare tutti tranquilli ...

ReDeX
18-05-2006, 08:48
Abbandonati da Ubisoft, i simpatici russi autori di sf non si sono certo persi d'animo

Per chi non capisse il francese, o non ha voglia di andarselo a leggere, l'articolo dice che Microsoft ha rilasciato la certificazione di "designed for Win XP" per l'ultima versione di sf, la Frontline4 Pro: ora sì, che possiamo stare tutti tranquilli ...

Che tristezza..... :nono:

ezio
18-05-2006, 09:01

assurdo...

goldorak
18-05-2006, 09:56
assurdo...

Non saranno di certo questi giochetti a rivalutare la percezione che la gente ha della starforce e delle sue proetzioni.
Non e' che cambiando nome spariscono i problemi.
:p

ezio
18-05-2006, 10:44
Però quel "designed for xp" sa tanto di presa per i fondelli :sofico:

DVD2005
18-05-2006, 10:53
Però quel "designed for xp" sa tanto di presa per i fondelli :sofico:

manco fosse un pezzo di hardware....

goldorak
18-05-2006, 10:57
manco fosse un pezzo di hardware....

Queste azioni da parte di Starforce si chiamano Damage Control ovverosia correre ai ripari.
Ma ormai la reputazione di starforce e' sotto terra e non sara' quel "designed for xp" che risollevera' la situazione.

Codename47
18-05-2006, 20:28
Lista appena aggiornata ragazzi, aggiunti:

-Dark Fall

e

-Jules Verne: Journey to the Moon / Voyage: Inspired by Jules Verne

Il totale dei giochi sale a 175. ;)

il menne
20-05-2006, 13:47
Vedo dalla lista che prince of persia the two thrones ha starforce... ma anche la special edition presa da play.com? (ancora non l'ho installato...)

C'è modo di vedere nel disco se c'è, senza installarlo? :mbe:

EDIT: mi rispondo da solo, c'è! Ho fatto il browsing del dvd e c'è la trista applicazione amir.exe che sarebbe la "StarForce Copy Protection GUI Application" versione 3.06 :muro: :muro:

fukka75
20-05-2006, 13:52
Puoi stare tranquillo che qualsiasi versione di PoP:t2t (special o non special) usa la sf3: puoi tranquillamente controllare il CD (o DVD che sia) con A-ray scanner, anche senza installare il gioco

il menne
20-05-2006, 13:55
Puoi stare tranquillo che qualsiasi versione di PoP:t2t (special o non special) usa la sf3: puoi tranquillamente controllare il CD (o DVD che sia) con A-ray scanner, anche senza installare il gioco

Infatti c'è... per ora sul pc ho il solo silent hunter III installato che ha starforce, e va tutto bene, ma avrei preferito evitare di installare altri giochi con starforce, vista la situazione... :(

Codename47
20-05-2006, 14:23
Infatti c'è... per ora sul pc ho il solo silent hunter III installato che ha starforce, e va tutto bene, ma avrei preferito evitare di installare altri giochi con starforce, vista la situazione... :(

Vedo che ti hanno già risposto... :D comunque se hai un dubbio, chiedi qui prima di aspettare, sicuramente io o qualcun altro ti daremo risposta. Colgo l'occasione per ringraziare fukka75 dell'aiuto che mi dà nel thread e per le numerose segnalazioni di giochi da inserire in lista. ;)

fukka75
20-05-2006, 18:22
Colgo l'occasione per ringraziare fukka75 dell'aiuto che mi dà nel thread e per le numerose segnalazioni di giochi da inserire in lista. ;)
Anche se, ora che Ubisoft ha mollato sf3, si prospettano giorni meno duri :D :D

goldorak
20-05-2006, 18:40
Anche se, ora che Ubisoft ha mollato sf3, si prospettano giorni meno duri :D :D

Beh insomma non e' che la securom sia de meno.

Gorham
22-05-2006, 10:13
Anche il demo di Heroes of Might and Magic V ha la starforce, confermate?

Ciao

ReDeX
22-05-2006, 11:05

Ciao

Anche i demo? :confused:

Gorham
22-05-2006, 11:06
Anche i demo? :confused:

Beh, non sarebbe la prima volta.... :muro:

Cfranco
22-05-2006, 11:08

Ciao
:mbe:
Mi pare che HOMM V sia uscito con SecuRom

ReDeX
22-05-2006, 11:13
Beh, non sarebbe la prima volta.... :muro:

Che tristezza....... :nono:

Gorham
22-05-2006, 11:19

Già, ma pare che la demo abbia la SF, magare se qualcuno ha occasione di verificare ce lo faccia sapere.... ;)

Ciao

fukka75
22-05-2006, 11:23
SecuROM7 ;)

Cfranco
22-05-2006, 17:56
Già, ma pare che la demo abbia la SF, magare se qualcuno ha occasione di verificare ce lo faccia sapere.... ;)

Ciao
Sono tornato a casa e ho controllato .
Il demo l' ho installato ieri , la Starforce non c' è nel pannello di controllo e neppure è riportata passando con A-ray e clonyxxl i file di installazione ;)

Gorham
23-05-2006, 09:12
Sono tornato a casa e ho controllato .
Il demo l' ho installato ieri , la Starforce non c' è nel pannello di controllo e neppure è riportata passando con A-ray e clonyxxl i file di installazione ;)

Ottima notizia! Avevo letto una rivista che la loro versione di prova aveva la SF e da qui è nato il mio dubbio. :rolleyes:
Rischiare per un bel gioco completo pure pure, ma per una demo mi sembra un pò troppo, visto che tra l'altro il gioco originale costa pure poco.... ;)
Approposito, come ti è sembrato il gioco? Vale?

Ciao

Cfranco
23-05-2006, 09:43
Ottima notizia! Avevo letto una rivista che la loro versione di prova aveva la SF e da qui è nato il mio dubbio. :rolleyes:
Rischiare per un bel gioco completo pure pure, ma per una demo mi sembra un pò troppo, visto che tra l'altro il gioco originale costa pure poco.... ;)
Approposito, come ti è sembrato il gioco? Vale?

Ciao
Credo che si riferisse alla beta che era stata distribuita qualche tempo fa e che effettivamente era infestata dalla SF , all' epoca pure il gioco era stato annunciato con la SF , poi hanno cambiato idea .
Per HOMM V c' è un thread apposito , se ti piace la serie credo non deluderà , c' è il passaggio al 3D che è un po' traumatico , ma la meccanica è quella collaudata .

fukka75
23-05-2006, 09:56
Credo che si riferisse alla beta che era stata distribuita qualche tempo fa e che effettivamente era infestata dalla SF , all' epoca pure il gioco era stato annunciato con la SF , poi hanno cambiato idea .

Non hanno cambiato idea: Ubisoft ha abbandonato starforce3 da qualche settimana per securom7, HOMM V è stata rilasciato dopo questo cambio, altrimenti avrebbe avuto sf3 ;)

Matteo help!
24-05-2006, 11:06
non vorrei dire una bischerata ma anche GTI racing
dovrebbe avere SF.

Custode
25-05-2006, 08:33
Non so se sia già stato segnalato, ma altra piccola vittoria dei consumatori sulla Starforce, anche CDV abbandona definitivamente la Starforce :) :

In response to consumer demand, CDV announced that it will be migrating to the TAGES copy protection for future game releases, starting with Glory of the Roman Empire, scheduled to ship on June 26 across North America. "We believe that TAGES will provide a sensible balance between protecting CDV’s intellectual property rights against piracy, while at the same time minimizing the restrictions experienced by legitimate owners of our products," explained CDV’s Chief Technology Officer, Teut Weidemann.

Certo, non sarà il distributore più importante o influente del mondo, ma è sempre un'ottima notizia :)

Sawato Onizuka
25-05-2006, 13:46
...anche CDV abbandona definitivamente la Starforce...

...passando, IMHO, alla migliore protezione mai implementata su un disco: TAGES ... niente flame però :asd: ci manca pure che arrivino i fan-securom/safedisk etc etc etc :stordita:

però rimango dell'idea che la TAGES abbia una marcia in più :)

Insert coin
25-05-2006, 16:16
Ragazzi, sto per prenotare Flatout 2 su play.com, posso stare tranquillo oppure ci sono "presagi" di starforce pure per questo gioco. :confused:

Codename47
25-05-2006, 16:30
Ragazzi, sto per prenotare Flatout 2 su play.com, posso stare tranquillo oppure ci sono "presagi" di starforce pure per questo gioco. :confused:

Tranquillo, useranno qualsiasi cosa sìtranne la starforce. ;)

fukka75
25-05-2006, 22:09
...passando, IMHO, alla migliore protezione mai implementata su un disco: TAGES ... niente flame però :asd: ci manca pure che arrivino i fan-securom/safedisk etc etc etc :stordita:

però rimango dell'idea che la TAGES abbia una marcia in più :)
La migliore protezione è quella che non c'è :D :D

ferdy777
25-05-2006, 22:18
aggiungiamo anche Dreamfall The Longest Journey :muro: :muro: :cry:

Vieirarock
26-05-2006, 18:44
credo che si possa ormai eliminare chaos theory dalla lista nera :D

come si suol dire tutto bene quello che finisce bene ,grazie avere una adeguata ricarica :D

Codename47
26-05-2006, 19:37
credo che si possa ormai eliminare chaos theory dalla lista nera :D

come si suol dire tutto bene quello che finisce bene ,grazie avere una adeguata ricarica :D

Sinceramente non ho capito che vuoi dire. :confused:

Vieirarock
26-05-2006, 20:58
chaos theory patchato alla 1.05 è perfettamente fruibile da coloro che ne possiedono una copia per uso personale

grazie ai ricaricati, insomma , qual'è il titolo dell' album dei Metallica dopo Load :D :sofico:

Fabiaccio
26-05-2006, 22:04
aggiungiamo anche Dreamfall The Longest Journey :muro: :muro: :cry:

tra i possessori di starforce?
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Volevo comprarlo :(:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il colpo di grazia alle avventure :mad: :mad: :mad:

Fabiaccio
26-05-2006, 22:10
tra i possessori di starforce?
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Volevo comprarlo :(:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il colpo di grazia alle avventure :mad: :mad: :mad:

http://www.boycottstarforce.net/?p=15

lasciatemi stare, sono triste... :cry: :cry: :cry:

mas201
26-05-2006, 23:49
scusate x fare in fretta hitman blood money

ha la star force distruggi lettore??

p.s lg che fa rumori

ezio
27-05-2006, 09:42
chaos theory patchato alla 1.05 è perfettamente fruibile da coloro che ne possiedono una copia per uso personale

Ma se installo la versione precedente (da cd originale) e patcho successivamente alla 1.05, verranno comunque installati i driver Starforce...

Codename47
27-05-2006, 13:41
scusate x fare in fretta hitman blood money

ha la star force distruggi lettore??

p.s lg che fa rumori

No, ha la securom 7. ;)

Codename47
27-05-2006, 13:43

grazie ai ricaricati, insomma , qual'è il titolo dell' album dei Metallica dopo Load :D :sofico:

E cosa c'entra scusa? Quando lo installi in versione 1.0, i driver starforce vengono installati comunque. Con la 1.05 viene solamente eliminato il dvd-check. Quindi rimane in lista. ;)

ReDeX
27-05-2006, 14:18
Se a qualcuno interessa, confermo che la versione di Obscure allegata a TGM di questo mese è senza Starforce.

mas201
27-05-2006, 19:16
grazie

alano987
29-05-2006, 14:45
colin mcrae 2006 ha la starforce??? :confused:

fukka75
29-05-2006, 17:24
E cosa c'entra scusa? Quando lo installi in versione 1.0, i driver starforce vengono installati comunque. Con la 1.05 viene solamente eliminato il dvd-check. Quindi rimane in lista. ;)
Veramente si riferisce ad una crack, non al fatto che la patch 1.05 elimini il CD-check della starforce ;)

Codename47
29-05-2006, 17:52
Veramente si riferisce ad una crack, non al fatto che la patch 1.05 elimini il CD-check della starforce ;)

Allora ancora peggio, ripeto per l'ennesima volta: in questo thread non si parla di crack, e comunque lui ha parlato di toglierlo dalla lista, come se la mia lista servisse solamente a sapere quali giochi non sono stati bypassati. Alla prossima segnalo. :nonsifa:

Codename47
29-05-2006, 17:55
colin mcrae 2006 ha la starforce??? :confused:

Il 2006 non esiste, uscirà più avanti Colin McRae '07. In ogni caso, penso proprio che avrà la starforce. :(

DVD2005
30-05-2006, 11:30

mi correggo: dopo aver riavviato sono andato a vedere e compaiono le voci incriminate.

Marci
30-05-2006, 12:39
scusate, dall'elenco leggo che Lock-on-flaming cliffs ha la starforce, ma che gioco è? è un'espansione di Lock on-modern air combat? Grazie per l'aiuto :)

equorea
31-05-2006, 14:12
Da gamesradar.it http://www.gamesradar.it/news/default.asp?subsectionid=157&articleid=70761&pagetype=2

Dopo Ubisoft, anche CDV Software Entertainment ha deciso di abbandonare il sistema di protezione da copia Starforce, per passare a TAGES (un altro sistema di protezione, ovviamente). Questo passaggio avverrà con Glory of the Roman Empire, previsto per giugno, e continuerà con i futuri giochi di CDV. Ciao ciao, Starforce, non ci mancherai.
Fabio Bortolotti

Continuo ad immaginarmi Pape che pensa a quanto siamo stupidini, noi che diciamo da tempo che la SF è un atto di puro vandalismo. Ma noi mica capiamo i misteri dell'hardware, capisce tutto Pape. :Prrr:

Custode
31-05-2006, 17:02
Da gamesradar.it http://www.gamesradar.it/news/default.asp?subsectionid=157&articleid=70761&pagetype=2

Dopo Ubisoft, anche CDV Software Entertainment ha deciso di abbandonare il sistema di protezione da copia Starforce, per passare a TAGES (un altro sistema di protezione, ovviamente). Questo passaggio avverrà con Glory of the Roman Empire, previsto per giugno, e continuerà con i futuri giochi di CDV. Ciao ciao, Starforce, non ci mancherai.
Fabio Bortolotti

Continuo ad immaginarmi Pape che pensa a quanto siamo stupidini, noi che diciamo da tempo che la SF è un atto di puro vandalismo. Ma noi mica capiamo i misteri dell'hardware, capisce tutto Pape. :Prrr:

Già segnalato qualche pagina indietro :)

Aggiungo di mio: di certo non sono qui per difendere o fare le veci di Pape, sa difendersi benissimo da solo, ove necessario, dico solo che da quel che ho capito io leggendo i suoi post e su questo forum, e sulla rivista per cui scrive, non è mai stato a favore della Starforce, anzi, ha solo più volte obiettato sul modo in cui la gente vorrebbe attribuire a tale protezione problematiche che a conti fatti a tutt'oggi non sembrano esserle imputabili al 100%. Un conto è non apprezzare e contestare un sistema di protezione invasivo ed antipatico (e di fatti io sono il primo, là dove il titolone non è imprescindibile -leggi Splinter Cell :D - a boicottarla non comprando il software dotato di Starforce), un altro è addossarle colpe più o meno fantasiose, macumbe voodoo o quant'altro :D

E tanto per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dal mio punto di vista l'unica critica costruttiva che si potrebbe fare al pensiero di Pape, per come lo ricordo io, riguarda il fatto che difficilmente le proteste di uno sparuto gruppo di utenti avrebbe potuto far cambiare idea ad un colosso come Ubisoft: c'è comunque da chiedersi quali siano state le vere ragioni del suo repentino cambio di rotta, davvero riconducibili solo alle proteste di una minoranza? Non credo, e nemmeno credo che sia stata sobillata da tonnellate di mail di utenti imbufaliti -come diceva Pape, la massa che compra i titoli e che porta profitto alla Ubisoft nemmeno lo sa cosa sia la Starforce-.

Quindi?

Quindi bò, sarebbe interessante capire, dal mio punto di vista :)

Alberto Falchi
31-05-2006, 17:55
Già segnalato qualche pagina indietro :)

Aggiungo di mio: di certo non sono qui per difendere o fare le veci di Pape, sa difendersi benissimo da solo, ove necessario, dico solo che da quel che ho capito io leggendo i suoi post e su questo forum, e sulla rivista per cui scrive, non è mai stato a favore della Starforce, anzi, ha solo più volte obiettato sul modo in cui la gente vorrebbe attribuire a tale protezione problematiche che a conti fatti a tutt'oggi non sembrano esserle imputabili al 100%. Un conto è non apprezzare e contestare un sistema di protezione invasivo ed antipatico (e di fatti io sono il primo, là dove il titolone non è imprescindibile -leggi Splinter Cell :D - a boicottarla non comprando il software dotato di Starforce), un altro è addossarle colpe più o meno fantasiose, macumbe voodoo o quant'altro :D

Niente da aggiungere ^_^

E tanto per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dal mio punto di vista l'unica critica costruttiva che si potrebbe fare al pensiero di Pape, per come lo ricordo io, riguarda il fatto che difficilmente le proteste di uno sparuto gruppo di utenti avrebbe potuto far cambiare idea ad un colosso come Ubisoft: c'è comunque da chiedersi quali siano state le vere ragioni del suo repentino cambio di rotta, davvero riconducibili solo alle proteste di una minoranza? Non credo, e nemmeno credo che sia stata sobillata da tonnellate di mail di utenti imbufaliti -come diceva Pape, la massa che compra i titoli e che porta profitto alla Ubisoft nemmeno lo sa cosa sia la Starforce-.

In effetti il cambio di rotta è stato abbastanza rapido. I casi sono due: o la class action rischiava di danneggiare l'immagine di Ubisoft, e quindi ha abbandonato SF, poi seguita a ruota da altri publisher che non volevano grane, o Ubisoft ha mentito sul numero di problematiche riscontrate, che effettivamente era più elevato della media.

Pape

Codename47
31-05-2006, 18:04
Niente da aggiungere ^_^

In effetti il cambio di rotta è stato abbastanza rapido. I casi sono due: o la class action rischiava di danneggiare l'immagine di Ubisoft, e quindi ha abbandonato SF, poi seguita a ruota da altri publisher che non volevano grane, o Ubisoft ha mentito sul numero di problematiche riscontrate, che effettivamente era più elevato della media.

Pape

Per quanto riguarda il primo punto, io non sono mai stato nè contro nè a favore dell'opinione di GMCpape, mi è sembrato soltanto che in alcuni casi sminuisse un pò troppo i problemi che dà la protezione. Per il resto, ho sempre ben accettato la sua opinione, qualunque cosa abbia scritto l'ha sempre ben motivata, e non è cosa da poco. ;) Per il secondo punto, credo che non verremo mai a sapere i veri motivi di questo crollo a cascata... se ci pensate bene è avvenuto tutto nel lasso di un mese...

EDIT: forse ho sbagliato il quote... :D

Codename47
03-06-2006, 14:31
Aggiunto in lista Dreamfall. ;)

TheBoss0310
03-06-2006, 14:55

VERO?????

Codename47
03-06-2006, 14:59
VERO?????

AH! Beccato! :nonsifa: Ho già detto più volte che in questo thread non si parla di crack, che fai, vai a chiedere conferma? :rolleyes:

DVD2005
03-06-2006, 15:07
Ciao,

ho quasi terminato il gioco che ha starforce (non ne è nemmeno valsa la pena, era bruttino), ho scaricato dal primo post l'utility per la rimozione, oltre a quella, tralasciando la formattazione, c'è altro da far "andare" per eliminare le tracce? (ad es. Drive Cleaner o similari)

'zie

Codename47
03-06-2006, 15:12
Ciao,

ho quasi terminato il gioco che ha starforce (non ne è nemmeno valsa la pena, era bruttino), ho scaricato dal primo post l'utility per la rimozione, oltre a quella, tralasciando la formattazione, c'è altro da far "andare" per eliminare le tracce? (ad es. Drive Cleaner o similari)

'zie

Beh, il tool "dovrebbe" dare una pulita sufficiente, se non hai problemi dopo averlo utilizzato dovrebbe bastare. Se proprio vuoi fare un lavoro perfetto, puoi eliminare le tracce dal registro manualmente, ma se non sei esperto è sconsigliabile. ;)

DVD2005
03-06-2006, 15:21
Beh, il tool "dovrebbe" dare una pulita sufficiente, se non hai problemi dopo averlo utilizzato dovrebbe bastare. Se proprio vuoi fare un lavoro perfetto, puoi eliminare le tracce dal registro manualmente, ma se non sei esperto è sconsigliabile. ;)

grazie ;)

miciopazzo198x
03-06-2006, 15:24
VERO?????
scusate ke vuol dire?

che aggiornato alla 1.5 non serve il dvd?????????????????????????????????????

MAGARI! cosi almeno ci gioco anziche evitarlo x non infilarlo :rolleyes:

david-1
03-06-2006, 15:40
scusate ke vuol dire?

Raga, ma li leggete i post?
Codename47 lo ha appena ripetuto.... se chiediamo info sui crack chiudono il 3d...

Codename47
03-06-2006, 16:19
scusate ke vuol dire?

Chiediamolo ancora una volta eh... Ma ragazzi li leggete i post? Alla prossima segnalo e faccio sospendere... Non voglio vedere il thread chiuso per queste stupidate... :rolleyes:

PS: grazie dell'aituo david-1. ;)

DVD2005
04-06-2006, 11:53

ho usato il tool del primo post e da gestione periferiche sono sparite le voci relative a star force :)