View Full Version : Starforce: la "lista nera"
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
tempo fa avevo letto che per il gioco Area 51, è stato rilasciato un exe ufficiale senza starforce
è vero?
tempo fa avevo letto che per il gioco Area 51, è stato rilasciato un exe ufficiale senza starforce
è vero?
Io ricordo di aver scaricato Area 51 offerto gratuitamente non ricordo dove parecchi mesi fa... e non mi risulta avesse protezioni come Starforce.
Windows 7 e GT Legends
Il gioco non si avvia perché Windows blocca i driver Starforce, non compatibili.
Cerchiamo di risolvere legalmente dico io! Mi scarico l'update dal sito Starforce, installo e riavvio, sembra tutto ok.
Invece il gioco ancora non si avvia e cerca di reinstallare i vecchi Starforce non compatibili con 7, che ovviamente li blocca.
A quel punto uso il remove del sito Starforce, lancio un'utility trovata sul web per rimuoverli che mi dice sistema pulito, per scrupolo controllo anche in gestione periferiche e sul registro che non ci sia robaccia.
Conclusione: se voglio giocare al mio gioco regolarmente acquistato devo craccarlo, ridicolo.
Chi ha fatto (o forse chi ha distribuito) il gioco non merita di vedere mai più un centesimo da me, come minimo se il tuo gioco (compatibilissimo con 7) non gira perché hai usato una protezione schifosa dammi ufficialmente una patch per risolvere, non ti intascare i soldi e basta.
akrilico
03-12-2009, 17:00
incavolatura legittimissima la tua
ricordati però che stiamo parlando di un gioco del 2005
circa 6 anni fa...
vista è del 2006/2007...
bimbetto
03-12-2009, 18:23
e personalmente aggiungo....mai nulla con starforce ;)
circa 6 anni fa...
vista è del 2006/2007...
Il problema è che il gioco è compatibilissimo con Vista e 7, però su 7 non va per la protezione, questo è ridicolo
akrilico
03-12-2009, 21:27
tu fai finta che nn sia compatibile :sofico:
circa 6 anni fa...
vista è del 2006/2007...
Ma lol ci ho fatto caso ora
del 2005 sono circa 6 anni fa, cavolo come vola il tempo :sofico:
Per essere precisi è uscito "October 15, 2005"
4 anni e spiccioli, non poco ma non abbastanza da fregarsene completamente (tutto in mano alla starforce, con vista hanno sistemato, con 7 forse non andrà mai, e che belle mani!)
falappino
11-01-2010, 23:31
Salve,
anche io ho avuto lo stesso problema con GTL e, pur avendo il gioco originale
ho dovuto usare il crack per renderlo compatibile con WIn7 originale.
Mi da fastidio sapere che per via della protezione sei costretto a rinunciare a titoli ottimi solo perch sono vecchi di un paio d-anni.
E ripeto che se non fosse per la mia esperienza in crack a questora lo avrei buttato dalla finestra....
Ci sono problemi con le unita' ottiche sata?
Bidduzzo
28-01-2010, 20:45
ragazzi la lista in prima pagina è aggiornata? Grazie mille x la risp
è aggiornata al 14-12-2007
Qualcuno può rispondere al mio quesito? Vi pregoooo...
Tempo fa mi era capitato di leggere di qualcuno che aveva avuto problemi anche con un lettore SATA, non riesco però a ritrovare la discussione:fagiano:
Insomma se un videogioco ti interessa e ha starforce te la devi sorbire... Fortuna che è sparita dalla circolazione...
TheInvisible
09-04-2010, 13:14
Insomma se un videogioco ti interessa e ha starforce te la devi sorbire... Fortuna che è sparita dalla circolazione...
Ciao,
hai ragione..per fortuna!!!!:D
Ciao e Buona giornata
PConly92
09-04-2010, 22:23
adesso speriamo pure che sparisca il drm di ubisoft:mad:
comunque volevo segnalare che chaos theory con la famosa starfoce su seven proprio non vuole andare...invece su vista va senza problemi!
Ma le riviste quando allegano videogiochi che hanno la suddetta protezione la levano giusto?
PConly92
09-04-2010, 23:29
Ma le riviste quando allegano videogiochi che hanno la suddetta protezione la levano giusto?
Si ma comunque sarebbe bene controllare prima! non si sa mai...
...o come stavi giustamente arguendo aspetti (tanto i giochi di oggi sono spesso sovrapotenziati per l'HW corrente) la versione in edicola che di solito ne è priva e costa molto meno!
adesso speriamo pure che sparisca il drm di ubisoft:mad:
Una vera follia il DRM che ti impone un numero max di installazioni... Avranno ciò che meritano, come per StarForce.
comunque volevo segnalare che chaos theory con la famosa starfoce su seven proprio non vuole andare...invece su vista va senza problemi!
Forse sul sito della infame protezione c'è un update per Seven (così fa danni anche lì)...
La versione su Steam o in edicola cmq non hanno la SF.
P.S.
Ma l'esperimento di UBI per Prince of Persia 2008 senza alcuna protezione è fallito? Come sono andate le vendite?
Si ma comunque sarebbe bene controllare prima! non si sa mai...
...o come stavi giustamente arguendo aspetti (tanto i giochi di oggi sono spesso sovrapotenziati per l'HW corrente) la versione in edicola che di solito ne è priva e costa molto meno!
Grazie per le risposte.. Ora mi informo. :)
Ragazzi ma aggiornando la starforce all'ultima versione compatibile per vista e 7 i problemi di cui si è parlato tanto 4/5 anni fa si risolvono?
PConly92
16-06-2010, 16:58
Ragazzi ma aggiornando la starforce all'ultima versione compatibile per vista e 7 i problemi di cui si è parlato tanto 4/5 anni fa si risolvono?
in parte sii ma comunque alcuni rimmangono...soprattuto quelli su sistemi a 64bit:(
Cioè che problemi permangono?
viemme52
18-07-2010, 14:36
Salve a tutti!
Visto che la lista non è aggiornata volevo sapere se codename panzers cold war ha la starforce dato che i suoi predecessori la possiedono.
Grazie!:D
ragazzi non so dovre scrivere, perdonatemi anticipatamente se ho sbagliato sezione
anche io come tanti di voi sono cascato su questa infame protezione istallando (gioco origilane) lock on flaming cliff ebbene dopo un periodo di divertimento decido di disistallare il gioco e contemporaneamente vengo a conoscenza che tale gioco aveva questa protezione, decido quindi di debellarla dal pc rimuovendo il tutto con lo stesso programmino della SF per l'unistall della protezione.
ebbene ad oggi il mio masterizzatore non riesce a leggere completamente niente sia cd originali che di musica o dvd, niente completamete. mi rivolgo a voi per capire se esiste un modo per far ritornare il mio masterizzatore alla normalita.
ho gia fatto l'aggiornamento del firmware e provato anche a ripristinare il pc ad un punto precedente all'istallazione del gioco ma non ce stato niente da fare.
mi domandavo se a mali estremi , estremi rimendi posso rimettere la SF per vedere se il masterizzatore va?
o in alternativa cosa mi consigliate? visto che devo anche capire se e' un problema di driver, rotkit o semprelicemente il masterizzatore e' andato..
ho un sistema basato su windows7 a 64 bit e il mesterizzatore e' sata.
ragazzi non so dovre scrivere, perdonatemi anticipatamente se ho sbagliato sezione
anche io come tanti di voi sono cascato su questa infame protezione istallando (gioco origilane) lock on flaming cliff ebbene dopo un periodo di divertimento decido di disistallare il gioco e contemporaneamente vengo a conoscenza che tale gioco aveva questa protezione, decido quindi di debellarla dal pc rimuovendo il tutto con lo stesso programmino della SF per l'unistall della protezione.
ebbene ad oggi il mio masterizzatore non riesce a leggere completamente niente sia cd originali che di musica o dvd, niente completamete. mi rivolgo a voi per capire se esiste un modo per far ritornare il mio masterizzatore alla normalita.
ho gia fatto l'aggiornamento del firmware e provato anche a ripristinare il pc ad un punto precedente all'istallazione del gioco ma non ce stato niente da fare.
mi domandavo se a mali estremi , estremi rimendi posso rimettere la SF per vedere se il masterizzatore va?
o in alternativa cosa mi consigliate? visto che devo anche capire se e' un problema di driver, rotkit o semprelicemente il masterizzatore e' andato..
ho un sistema basato su windows7 a 64 bit e il mesterizzatore e' sata.
Fai un back up e reinstalla il sistema operativo.
Fai un back up e reinstalla il sistema operativo.
nn ce prorpio niente che si possa controllare prima di prendere questa decisione?:help:
nn ce prorpio niente che si possa controllare prima di prendere questa decisione?:help:
per la rimozione completa della Starforce, se sia necessario o no formattare non so aiutarti perchè finora ho sempre evitato giochi con tale DRM, però ti faccio una domanda:
per caso hai controllato che non sia guasto il lettore DVD ?
a me è successa la stessa cosa (anche senza aver installato nessun game con Starforce) dopo solo 3/4 mesi di vita il DVD è defunto!
se non l'hai già fatto, per aggirare qualsiasi controllo Starforce potresti provare se funziona il Boot da DVD, nel BIOS imposti le priorità di Boot, inserisci il DVD di Win7 nel lettore e in base al risultato trai le dovute conseguenze
per la rimozione completa della Starforce, se sia necessario o no formattare non so aiutarti perchè finora ho sempre evitato giochi con tale DRM, però ti faccio una domanda:
per caso hai controllato che non sia guasto il lettore DVD ?
a me è successa la stessa cosa (anche senza aver installato nessun game con Starforce) dopo solo 3/4 mesi di vita il DVD è defunto!
se non l'hai già fatto, per aggirare qualsiasi controllo Starforce potresti provare se funziona il Boot da DVD, nel BIOS imposti le priorità di Boot, inserisci il DVD di Win7 nel lettore e in base al risultato trai le dovute conseguenze
benissimo intanto faccio questa prova a vediamo se almeno il lettore e' integro
vi faccio sapere...
ho appena provato a settare il boot dal lettore dvd e ho inserito il cd di win7 il risultato e' che non avvia niente, e dopo circa 10 min con schermo nero si avvia windows normalmente..
dunque che si sia rotto davvero il lettore?
io non ho parole sarebbe davvero giusto fare causa a questa starForce,in quanto il lettore andava benissimo avendo solo 1 mese di vita solo dopo aver tolto questa protezione dal pc non e' piu' andato
senza parole davvero..
colele75
29-08-2010, 02:03
ragazzi so che questa mia domanda non è nuova,ho dato una letta a questo post qua e là ma credetemi che non ce la faccio più,è da ore che son qui davanti a sto minchione di pc e non ho risolto quasi un cavolo...mi spiego:
ieri ho installato gt leggend2 demo per provarlo,ma una volta installato mi appare la finestrella di avviso starforce inserire in cd e subito un'altra che mi avvisava che la versione installata di starforce non era compatibile co window (7)...ok,ho detto,pazienza lo disinstallo.
Detto fatto l'ho disinstallato,ma quell'avviso di incompatibilità continuava ad apparire!,il problema non è tanto quell'avviso...ma il pc,dopo che uso un programma qualsiasi e lo vado a chiudere,il desktop non risponde più!!..mi tocca ogni volta riavviarlo ma mi si ripresenta ogni volta che chiudo un programma!.
Ho provato ad aggiornarlo,l'avviso era scomparso ma il problema del desktop NO! allora ho optato per toglierlo ho usato sia con il tool postato all'inizio e anche con starforceclean,l'avviso è sparito ma il problema NO!...
AIUTOOOOO :mbe:
ragazzi so che questa mia domanda non è nuova,ho dato una letta a questo post qua e là ma credetemi che non ce la faccio più,è da ore che son qui davanti a sto minchione di pc e non ho risolto quasi un cavolo...mi spiego:
ieri ho installato gt leggend2 demo per provarlo,ma una volta installato mi appare la finestrella di avviso starforce inserire in cd e subito un'altra che mi avvisava che la versione installata di starforce non era compatibile co window (7)...ok,ho detto,pazienza lo disinstallo.
Detto fatto l'ho disinstallato,ma quell'avviso di incompatibilità continuava ad apparire!,il problema non è tanto quell'avviso...ma il pc,dopo che uso un programma qualsiasi e lo vado a chiudere,il desktop non risponde più!!..mi tocca ogni volta riavviarlo ma mi si ripresenta ogni volta che chiudo un programma!.
Ho provato ad aggiornarlo,l'avviso era scomparso ma il problema del desktop NO! allora ho optato per toglierlo ho usato sia con il tool postato all'inizio e anche con starforceclean,l'avviso è sparito ma il problema NO!...
AIUTOOOOO :mbe:
Probabilmente quella porcheria lascia delle shell-extension nel sistema, e queste sole possono causare quegli strani blocchi di explorer (Esplora risorse)!
Prova a cercare il colpevole con ShellExView (http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html) e rimuovilo definitivamente (di solito è una DLL registrata nel sistema, quindi dovrai fare il classico 'regsvr32 /u FileName.dll' per de-registrarla e poi potrai cancellarla dall'HD).
colele75
29-08-2010, 19:30
ciao hexaae,ho installato ShellExView ma non sono molto pratico e non so proprio da dove iniziare per rimuovere il classico 'regsvr32 /u FileName.dll'... non è che mi potresti spiegare il procedimento passo-passo per rimuoverlo con quel progarmma!? grasssie! :D
Beh dopo tutto quello che avete scritto sullo Starforce ho preso una bella decisione. Avevo comprato GT Legends per pochi euro, ora è nel mio scaffale e guai a me se lo installo!
Comunque quando si arriva a certi livelli di protezione è pura nevrosi.
Forse non mi crederete, ma io anche se ho usato la pirateria non mi sento disonesto. Anche perchè sempre (sempre) quando un gioco mi è piaciuto particolarmente l'ho comprato originale. Un esempio è Stalker, gioco splendido, scaricato, provato e poi comprato perché i miei soldi se li sono meritati.
mirkonorroz
02-12-2010, 18:04
Beh dopo tutto quello che avete scritto sullo Starforce ho preso una bella decisione. Avevo comprato GT Legends per pochi euro, ora è nel mio scaffale e guai a me se lo installo!
Comunque quando si arriva a certi livelli di protezione è pura nevrosi.
Forse non mi crederete, ma io anche se ho usato la pirateria non mi sento disonesto. Anche perchè sempre (sempre) quando un gioco mi è piaciuto particolarmente l'ho comprato originale. Un esempio è Stalker, gioco splendido, scaricato, provato e poi comprato perché i miei soldi se li sono meritati.
Se hai rfactor o GTR2 puoi installare il mod Historic GT and touring cars o PowerAndGlory legalmente usando il DVD di GTL quando richiesto (e non ti installera' la starforce). Io l'ho preso solo per quello. Non penso che il gioco GTL in se' sia tanto meglio di uno dei due mod (almeno credo, non avendolo mai installato).
AlexDragon
21-07-2011, 09:11
Salve (appena registrato sul forum :rofl: )
allora, ho appena passato all'incirca un'ora a leggermi questa pagina d'archivio del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1127134-p-2.html) perchè misono ritrovato proprio ieri sera ad installare un gioco affetto da questo (infame) sistema di protezione...
non sono stato a leggere tutte e 115 pagine di discussione qui, cmq, vorrei confermare alcuni giochi nella lista:
- Silent Hunter III;
- Trackmania;
- trackmania Sunrise;
- Mockba to berlin;
ora, io ho tutte version comprate in negozio (quindi versioni italiane).
Questa (ripeto, infame) protezione ha il brutto vizio di andare a 50-50 con i giochi che ho (o, che per lo meno, sono sicuro di ricordarmi che l'abbiano), perchè se installa trackmania, i driver starf-... *ehem* starforce funzionano "come dovrebbero" (ho ancora il lettore CD/DVD originale del computer :D ) e al riavvio del computer e all'avvio del gioco funzionano entrambi (lol).
Ma quando vado per far partire Silent Hunter III, o mockba to berlin, non solo mi chiede di riavviare il computer, ma continua a chiederlo nonostante l'abbia già riavviato! :mbe:
alla fine, non solo è una protezione dannosa, ma anche diffettosa (molto probabilmente perchè ho win7 >.>)
quindi, mia conclusione personale è:
1) avvertire tutti i miei amici (gamers, forse anche peggio di me xD)
2) non comprare più giochi con starforce :mad:
3) unirmi al boicottaggio :)
4) raccogliere tutti i miei giochi dotati di starforce e metterli da parte, dopo di chè cercare patch no-sf dai produttori ...
P.S.: ho appena dato uno sguardo alla lista, confermo che Codename Panzers: Phase 2 e Blitzkrieg: Rolling Thunder hanno starforce (:sigh: )
ketersephirot
21-07-2011, 09:36
Per fortuna nostra lo starforce è caduto in disuso (almeno nelle versioni europee dei giochi) ormai da molti anni.
Purtroppo tutti i giochi da te citati sono piuttosto vecchi e come tali quasi sicuramente il publisher non fornirà più alcun supporto.
E' risaputo che purtroppo i vecchi driver starforce NON sono compatibili con windows 7.
Fortunatamente alcuni giochi come Silent Hunter III sono stati allegati ad alcune riviste ed è quindi possibile reperirne una versione sprotetta.
AlexDragon
21-07-2011, 09:47
Per fortuna nostra lo starforce è caduto in disuso (almeno nelle versioni europee dei giochi) ormai da molti anni.
Purtroppo tutti i giochi da te citati sono piuttosto vecchi e come tali quasi sicuramente il publisher non fornirà più alcun supporto.
E' risaputo che purtroppo i vecchi driver starforce NON sono compatibili con windows 7.
Fortunatamente alcuni giochi come Silent Hunter III sono stati allegati ad alcune riviste ed è quindi possibile reperirne una versione sprotetta.
bè, lo sospettavo che non fosse più usato sui giochi "recenti"
e cmq non mi sorprende che non sia compatibile con win7...
però sai cosa ho scoperto?
prima di trovare questo forum, ero andato sul loro sito...
e ho scoperto che non solo hanno appalti per la creazione di software che MOLTE compagnie russe e dell'europa orientali (povere compagnie russe :( ), ma che anche, stanno cercando di infilarsi negli MMO!!!
hanno creato un file PDF (visualizzabile direttamente sul loro sito), da cui ho prelevato qeusta (a dir poco arrogante) slide:
http://img807.imageshack.us/img807/1254/starforce.png
questo indica che non solo starforce è arrogante, ma che anche ha perso quasi completamente accesso al mercato di giochi su CD, ma che ora vuole infettare un altro tipo di mercato, un mercato fiorente, quello degli MMO!!
ketersephirot
21-07-2011, 11:24
Starforce è una compagnia russa e infatti MOLTISISMI publisher russi la usano ancora come protezione (ad esempio The Witcher 2 in versione RUSSA è protetto da StarForce).
Personalmente non penso ci sia troppo da preoccuparsi.
Cmq non penso i produttori della Starforce siano particolarmente arroganti.
La slide che hai incollato è una normale slide di marketing.
Praticamente tutte le società del settore dicono la stessa cosa.
Se vai sulla homepage di Tages vedrai ne più ne meno le stesse informazioni.
Personalmente sono dell'idea che i DRM servano a poco o niente o anzi che peggiorino il gameplay (vedi il caso del suddetto The Witcher 2, sprotetto dalla stessa software house dopo pochi giorni dall'uscita per evidenti cali di frame legati alla protezione usata).
legione2
21-07-2011, 11:43
Essendo i MMO online, non hanno bisogno di protezione, non capisco dov'è il problema... se è un MMO a pagamento hai bisogno di un account, se sono MMO gratis non hanno bisogno di protezione! Mah...
akrilico
21-07-2011, 11:45
mah, esistono gli emulatori e gli shard amatoriali, per cui si, anche i mmog tecnicamente ha bisogno di protezione
ketersephirot
21-07-2011, 11:52
Essendo i MMO online, non hanno bisogno di protezione, non capisco dov'è il problema... se è un MMO a pagamento hai bisogno di un account, se sono MMO gratis non hanno bisogno di protezione! Mah...
Come appunto diceva akrilico che quoto
mah, esistono gli emulatori e gli shard amatoriali, per cui si, anche i mmog tecnicamente ha bisogno di protezione
Ma non solo, l'idea è anche quella di criptare il flusso dati per evitare l'uso di hack e programmi di supporto vari che pemettono di automatizzare o rendere istantanee azioni che altrimenti richiederebbero tempo oppure smeplicemnte impossibili altrimetni (mi viene in mente UOAssist e la possibilità di fare il recall su rune conservate in banca in UO).
legione2
21-07-2011, 12:29
i client per shard amatoriali sono già ampiamente editati, e gli emulatori sono quasi riscritti da zero, non capisco cosa possa fare un DRM...
Per l'uso anti-cheat potrebbe avere senso, anche se attualmente la maggior parte dei MMO già utilizzano una comunicazione C-S non in chiaro, e le cheat le usano lo stesso, cc'i loro -.-
AlexCyber
04-08-2011, 14:16
ho acquistato la triologia, un cd/dvd per ogni gioco, sapete in questa edizione che protezione usano rispettivamente i 3 giochi?
in particolare mi riferisco a starforce o altri sistemi troppo invasivi
http://www.sedicifilm.it/giochi/grandi/11031_princeofpersiatrilogyexclusive(pc).jpg
grazie anticipatamente
ketersephirot
05-08-2011, 09:18
ho acquistato la triologia, un cd/dvd per ogni gioco, sapete in questa edizione che protezione usano rispettivamente i 3 giochi?
in particolare mi riferisco a starforce o altri sistemi troppo invasivi
http://www.sedicifilm.it/giochi/grandi/11031_princeofpersiatrilogyexclusive(pc).jpg
grazie anticipatamente
Se non erro il primo e il terzo hanno unicamente un Cd Check, mentre il 2^ usa Securom (non è invasivo).
Lo StarForce era presente nelal release originale del 3^, ma in quella collection è stato rimosso.
Fabiaccio
05-08-2011, 11:03
però mi giran le palle non poter giocare il primo obscure per quella cacchio di starforce :(
alexbilly
14-10-2011, 13:24
Se non erro il primo e il terzo hanno unicamente un Cd Check, mentre il 2^ usa Securom (non è invasivo).
Lo StarForce era presente nelal release originale del 3^, ma in quella collection è stato rimosso.
ero venuto per fare la stessa domanda, ottimo grazie :D
Prezioso
19-11-2012, 15:57
ragazzi con il pc nuovo e una parea di spazio a disposizione ho deciso di reinstallare tanti vecchi giochi che non avevo finito, nel caso fire department 2 e il 3
il 2 non parte proprio, il 3 mi ha chiesto di installare qualcosa che richiede l'avvio(immagino starforce) e il computer addirittura non si riavviava più, si è ripristinato windows :muro:
per fortuna fatto tutto in pochi minuti e non ho perso nulla l'ultimo ripristino era di qualche minuto prima
dite che quindi non ho proprio la possibilità di giocare questi giochi sull'attuale macchina?
a parte la compatibilità starforce servirebbero anche delle patch mi pare per farli partire su w7 :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.