View Full Version : Starforce: la "lista nera"
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Ciao a tutti, volevo chiedervi se il primo runaway in dvd compreso nella scatola di runaway 2 è pulito... Ne sapete qualcosa ? :help:
chiaro_scuro
03-07-2007, 11:21
Ho già scritto in questa sezione e mi hanno gentilmente consigliato di porre la questione sotto questo thread.
Riporto:
Ho un Asus A6T è quando installo un gioco con la protezione starforce appena dopo l'avvio del gioco il computer si blocca e devo tenere premuto il tasto di spegnimento per 4-5sec per spegnerlo.
Il computer funziona perfettamente e Far Cry ci gira benissimo mentre xpand rally e colin mcarae 2005, che hanno starforce, mi freezano il computer.
Ho fatto tantissime ricerche ma non ne sono venuto a capo e l'unica cosa che ho capito è che l'asus a6t e starforce non vanno daccordo.
Qualcuno mi può dare una mano?
E' triste spendere dei soldi per roba originale (anche se in versione economica) e non poterla usare....
Grazie.
Ciao.
Ho già scritto in questa sezione e mi hanno gentilmente consigliato di porre la questione sotto questo thread.
Riporto:
Ho un Asus A6T è quando installo un gioco con la protezione starforce appena dopo l'avvio del gioco il computer si blocca e devo tenere premuto il tasto di spegnimento per 4-5sec per spegnerlo.
Il computer funziona perfettamente e Far Cry ci gira benissimo mentre xpand rally e colin mcarae 2005, che hanno starforce, mi freezano il computer.
Ho fatto tantissime ricerche ma non ne sono venuto a capo e l'unica cosa che ho capito è che l'asus a6t e starforce non vanno daccordo.
Qualcuno mi può dare una mano?
E' triste spendere dei soldi per roba originale (anche se in versione economica) e non poterla usare....
Grazie.
Ciao.
Posso solo confermare quello che dici infatti col tuo stesso note non sono mai riuscito ad installare, causa crash irreversibili, l'originale di Silent Hunter 3 con la starfoce, mentre con l'edizione della Gazzetta senza starforce va che è una meraviglia.
Il mio consiglio è di lasciare perdere perche continuando ad insistere potresti anche rovinare l'hardware
chiaro_scuro
03-07-2007, 12:34
Posso solo confermare quello che dici infatti col tuo stesso note non sono mai riuscito ad installare, causa crash irreversibili, l'originale di Silent Hunter 3 con la starfoce, mentre con l'edizione della Gazzetta senza starforce va che è una meraviglia.
Il mio consiglio è di lasciare perdere perche continuando ad insistere potresti anche rovinare l'hardware
Ma io adoro i giochi di auto e soprattutto quelli di rally, che alternative ho senza lo starforce tra i piedi?
Ciao.
Jammed_Death
03-07-2007, 12:36
Ma io adoro i giochi di auto e soprattutto quelli di rally, che alternative ho senza lo starforce tra i piedi?
Ciao.
nessuna. Non ho preso cmr dirt per via della starforce, sto tentando di tenere il pc pulito...
nessuna. Non ho preso cmr dirt per via della starforce, sto tentando di tenere il pc pulito...
ha lo starforce? che peccato e io che volevo prenderlo originale :mad:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se il primo runaway in dvd compreso nella scatola di runaway 2 è pulito... Ne sapete qualcosa ? :help:
:help: :help: :help:
goldorak
03-07-2007, 17:55
ha lo starforce? che peccato e io che volevo prenderlo originale :mad:
Purtroppo l'unica arma che abbiamo e' il boicotaggio.
Finche' ce' gente che se frega e compra a prescindere del sistema di protezione usato non ne' usciamo.
clessidra4000
03-07-2007, 18:18
Finche' ce' gente che se frega e compra a prescindere del sistema di protezione usato non ne' usciamo.
credo ke ci sia anke molta ignoranza al riguardo
ha lo starforce? che peccato e io che volevo prenderlo originale :mad:In questo caso, un alternativa ci sarebbe (anche per la versione 1.1)... ma quì non se ne può parlare. ;)
goldorak
04-07-2007, 07:41
credo ke ci sia anke molta ignoranza al riguardo
Questo e' vero, anzi verissimo ed e' molto difficile educarli perche' le riviste del settore non sono molto disponibile a valutare un gioco anche in base al tipo di protezione che usa.
E sopratutto difficilmente parlano dei danni che i vari sistemi intrusivi possono arrecare al pc (starforce, ma anche l'ultima versione della securom etc....)
bimbetto
04-07-2007, 08:23
E sopratutto difficilmente parlano dei danni che i vari sistemi intrusivi possono arrecare al pc (starforce, ma anche l'ultima versione della securom etc....)
scusa la starforce la conosco e la evito :D ma la securom no, o meglio gli eventuali danni dell'ultima versione, puoi aggiornarmi?
grazie :)
chiaro_scuro
04-07-2007, 09:31
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, ho risolto con un NODVD :(
Possibile mai che uno prenda un gioco originale e per farlo funzionare debba "addomesticarlo"?
Mah....
Ciao.
io ho già dato con gtr 1 originale... purtroppo il gioco mi faceva moooooolta gola e infatti è stupendo peccato che mi abbia mandato a quel paese il masterizzatore dvd :mad:
clessidra4000
04-07-2007, 14:20
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, ho risolto con un NODVD :(
Possibile mai che uno prenda un gioco originale e per farlo funzionare debba "addomesticarlo"?
Mah....
Ciao.
si ma nn risolvi la presenza della starforce sul pc, quella finke hai il gioco installato rimane sempre
chiaro_scuro
04-07-2007, 14:28
si ma nn risolvi la presenza della starforce sul pc, quella finke hai il gioco installato rimane sempre
Per ora mi sembra non avere problemi tranne il non poter giocare un gioco originale (sgratt sgratt).
Ho anche un remover che sembra funzionare...
Ciao.
si ma nn risolvi la presenza della starforce sul pc, quella finke hai il gioco installato rimane sempreMica vero, solitamente viene installata al primo avvio del gioco, se eviti di far partire l'eseguibile protetto, eviti anche di installare StarForce... ;)
clessidra4000
05-07-2007, 10:08
Mica vero, solitamente viene installata al primo avvio del gioco, se eviti di far partire l'eseguibile protetto, eviti anche di installare StarForce... ;)
hai ragione, ma esiste anche una versione che si installa all'installazione del gioco e anche se usi una cura cmq la starforce te la ritrovi sul pc (nn vorrei dire baggianate xkè nn ricordo perfettamente, ma giochi tipo toca 3 e mcrea 2005 mi pare che funzionassero così)
Volevo solo condividere con voi una mia recente esperienza.
Un mio amico mi ha prestato Colin Mcrae Dirt giusto per vedere come girava sul mio PC.
Installazione andata a buon fine, settaggi completati, avvio del gioco e ottima impressione generale su quest'ultimo, ma....qui cominciano i problemi.
Da quel momento in poi, il mio PC è diventato instabile, con continui e improvvisi "crash" del sistema.
Per un paio di giorni, molto spesso il computer si bloccava, si riavviava o si spegneva proprio. :muro:
A quel punto, prima di dare la colpa all'hardware, mi è venuta in mente la "perfidia" della Starforce ed ho ripristinato WinXp ad una data antecedente l'installazione del gioco.
Risultato?
Ora è tornato tutto ok... :rolleyes:
Le conclusioni (seppur scontate) le lascio a voi.
Saluti. ;)
hai ragione, ma esiste anche una versione che si installa all'installazione del gioco e anche se usi una cura cmq la starforce te la ritrovi sul pc (nn vorrei dire baggianate xkè nn ricordo perfettamente, ma giochi tipo toca 3 e mcrea 2005 mi pare che funzionassero così)Non a caso, ho detto solitamente... :) l'ho sentita anch'io quella dei giochi che te la "inietta" durante l'installazione (e Toca-3 non è tra questi), ma in fondo, anche considerando questa (rara) eventualità, cosa cambia? a meno che la starforce non ti sputtani il PC a prescindere, la disinstalli e continui a giocare.
Darkdragon
16-07-2007, 22:56
Non a caso, ho detto solitamente... :) l'ho sentita anch'io quella dei giochi che te la "inietta" durante l'installazione (e Toca-3 non è tra questi), ma in fondo, anche considerando questa (rara) eventualità, cosa cambia? a meno che la starforce non ti sputtani il PC a prescindere, la disinstalli e continui a giocare.
purtroppo non è esattamente cosi...
akrilico
17-07-2007, 09:32
segnalo ke anke la versione di gtr allegata questo mese nello speciale sui gioki di corse ha lo starforce
Codename47
17-07-2007, 10:08
segnalo ke anke la versione di gtr allegata questo mese nello speciale sui gioki di corse ha lo starforce
Peccato, sarebbe stato bello provare questo gran gioco senza la starforce. :(
Sawato Onizuka
17-07-2007, 15:48
volevo prendere Loki che mi pareva interessante :sbav: ma ci sto RIPENSANDO per ovvi motivi ... :(
turbofantasyfan
18-07-2007, 08:35
Scusate ma anche la demo di gtr 1 (scaricabile dalla sezione download) ti installa la starforce? :confused:
Scusate ma anche la demo di gtr 1 (scaricabile dalla sezione download) ti installa la starforce? :confused:
Molto probabile, in genere il demo ha la stessa protezione del gioco.
purtroppo non è esattamente cosi...Di solito, con i dovuti accorgimanti si riesce a debellarla... e comunque, i giochi che la installano a tradimento devo ancora individuarli... qualcuno ha un esempio concreto?
Siemens2007
18-07-2007, 10:33
mi spiegate un attimo la storia di Starforce? vi legate le mani perché viene installato questo programmino? non potete utilizzare un windows pulito e via??? p.s. io comunque ho sempre installato giochi con Starforce e mai avuto problemi... che problemi avete voi?
Non a caso, ho detto solitamente... :) l'ho sentita anch'io quella dei giochi che te la "inietta" durante l'installazione (e Toca-3 non è tra questi), ma in fondo, anche considerando questa (rara) eventualità, cosa cambia? a meno che la starforce non ti sputtani il PC a prescindere, la disinstalli e continui a giocare.
Bisognerebbe fare una lista di giochi che lo installano durante l'installazione o durante il primo lancio del gioco... sarebbe abbastanza utile...
Codename47
18-07-2007, 11:33
mi spiegate un attimo la storia di Starforce? vi legate le mani perché viene installato questo programmino? non potete utilizzare un windows pulito e via??? p.s. io comunque ho sempre installato giochi con Starforce e mai avuto problemi... che problemi avete voi?
E' tutto al primo post. ;)
Codename47
18-07-2007, 11:35
Bisognerebbe fare una lista di giochi che lo installano durante l'installazione o durante il primo lancio del gioco... sarebbe abbastanza utile...
Sarebbe un'impresa tanto utile quanto titanica... :( Al momento in giro su internet non c'è niente del genere (ci avevo già pensato), dovremmo fare tutto noi, la vedo dura quindi... :mc: Innanzitutto servirebbe maggiore collaborazione da parte di tutti gli utenti del forum. Tanto per inziare comunque, io uno ce l'ho già: Splinter Cell Chaos Theory installa la starforce durante il setup, non al primo avvio. ;)
goldorak
18-07-2007, 11:53
Un windows pulito ? A me una installazione windows dura 4 anni in media.
Non occore formattare ogni mese come alcuni sostengono. :rolleyes:
Curato bene Windows marcia che e' una favola. E avere una installazione che viene sputtanata da un misero gioco a causa della protezione del c@zzo beh non mi garba per niente. Preferisco rinunciare al gioco piuttosto che mettermi a 90 per una protezione di merda.
Tanto prima o poi alcuni giochi arrivano in edizione budget senza la starforce quindi e' tutto di guadagnato. Paghi meno e non ti incasina il pc.
E quello che ho fatto per X2 e SH 3. Dopo anni sono arrivati in edicola senza nessun tipo di protezione e li ho comprati a prezzi stacciati. :p .
Siemens2007
18-07-2007, 13:13
Un windows pulito ? A me una installazione windows dura 4 anni in media.
Non occore formattare ogni mese come alcuni sostengono. :rolleyes:
Curato bene Windows marcia che e' una favola. E avere una installazione che viene sputtanata da un misero gioco a causa della protezione del c@zzo beh non mi garba per niente. Preferisco rinunciare al gioco piuttosto che mettermi a 90 per una protezione di merda.
Tanto prima o poi alcuni giochi arrivano in edizione budget senza la starforce quindi e' tutto di guadagnato. Paghi meno e non ti incasina il pc.
E quello che ho fatto per X2 e SH 3. Dopo anni sono arrivati in edicola senza nessun tipo di protezione e li ho comprati a prezzi stacciati. :p .
ma aspetta un momento! ho avuto windows xp professional regolarmente licenziato per 2 anni e non l'ho mai formattato, era pure stabile nonostante non ho mai fatto il defrag (ma su ntfs non serve a tanto)! ho messo anche giochi con lo starforce (vedi GT Legends, Rush for Berlin... e altri) ma non ho mai avuto problemi... non avevo nemmeno l'antivirus installato! ... sono stato miracolato? ora ho cambiato PC e ho di nuovo windows xp professional... ma ho già installato ad esempio Rush for Berlin (infatti mi ha fatto riavviare il PC con quella classica finestrella starforce).. però ripeto in 2 anni non ho avuto problemi.. comunque sia il PC che utilizzo è per l'uso svariato niente di particolare o di interessante (per quello utilizzo un portatile blindato)... ripeto se avete dubbi mettete windows xp pulito su un'altra partizione o HD e vivete felici e contenti :)
bimbetto
18-07-2007, 13:14
E avere una installazione che viene sputtanata da un misero gioco a causa della protezione del c@zzo beh non mi garba per niente. Preferisco rinunciare al gioco piuttosto che mettermi a 90 per una protezione di merda.
:mano:
:)
goldorak
18-07-2007, 13:23
ma aspetta un momento! ho avuto windows xp professional regolarmente licenziato per 2 anni e non l'ho mai formattato, era pure stabile nonostante non ho mai fatto il defrag (ma su ntfs non serve a tanto)! ho messo anche giochi con lo starforce (vedi GT Legends, Rush for Berlin... e altri) ma non ho mai avuto problemi... non avevo nemmeno l'antivirus installato! ... sono stato miracolato? ora ho cambiato PC e ho di nuovo windows xp professional... ma ho già installato ad esempio Rush for Berlin (infatti mi ha fatto riavviare il PC con quella classica finestrella starforce).. però ripeto in 2 anni non ho avuto problemi.. comunque sia il PC che utilizzo è per l'uso svariato niente di particolare o di interessante (per quello utilizzo un portatile blindato)... ripeto se avete dubbi mettete windows xp pulito su un'altra partizione o HD e vivete felici e contenti :)
Beh ci credi se ti dico che ho windows xp pro installato dal lontano 2003 ?
Mai formattato ed e' aggiornato a dovere (e' una versione originale :p ), va che e' una meraviglia. Di giochi ne installo, ma la maggior parte non hanno nessuna protezione (simulatori free, oppure software house che rilasciano giochi senza protezione) e vivo felice. Ma ormai mi rifiuto categoricamente di spendere soldi (40-50 €) per un gioco comprato all'inizio con l'alta probabilita' che mi incasini il pc. Non ce' solo la starforce, ma anche la securom etc...
Parlo per me, mi sono rotto le scatole e quindi ho deciso di fare in altro modo.
Compro molti giochi vecchi, prima che introduccessero sto c@zzo di starforce e per quelli moderni aspetto la release ufficiale senza protezione.
Codename47
18-07-2007, 13:26
Ovviamente ci sono persone che con la Starforce non hanno mai avuto problemi, come te ad esempio (e ci mancherebbe, se i problemi fossero sistematici l'avrebbero già levata da un pezzo), ma purtroppo molte altre persone di problemi ne hanno avuti parecchi, alcune volte non limitati al semplice "windows incasinato". Capisco il tuo discorso, ma non ha senso arrivare a dire che questa protezione è totalmente a posto e non rischia di dare problemi. Non è solo una questione riguardante il "non voglio inzozzare windows". Ti invito nuovamente a rileggere il primo post per maggiori informazioni. ;)
turbofantasyfan
18-07-2007, 14:18
Molto probabile, in genere il demo ha la stessa protezione del gioco.
Ah... e pensate che io adesso devo formattare tutto perche mi si è incasinato il computer dopo aver installato la demo di gtr 1 e 2 scaricata dalla sezione download... magari mi ha incasinato tutto questa protezione di m....a,
ma se voglio gtr senza protezione cosa devo fare? quando esce la versione senza starforce? qualcuno lo sa?
goldorak
18-07-2007, 14:23
Ah... e pensate che io adesso devo formattare tutto perche mi si è incasinato il computer dopo aver installato la demo di gtr 1 e 2 scaricata dalla sezione download... magari mi ha incasinato tutto questa protezione di m....a,
ma se voglio gtr senza protezione cosa devo fare? quando esce la versione senza starforce? qualcuno lo sa?
No, nessuno lo sa. Pero' considera che certe software house sono propense a togliere la starforce dopo qualche anno. Altre invece (codemasters :rolleyes:) non la tolgono manco morti. :(
turbofantasyfan
18-07-2007, 14:29
No, nessuno lo sa. Pero' considera che certe software house sono propense a togliere la starforce dopo qualche anno. Altre invece (codemasters :rolleyes:) non la tolgono manco morti. :(
perciò da quanto ho capito l'unico modo per giocare ed evitare la starforce è aspettare che il medesimo gioco esca senza starforce dopo un po di tempo..
ma una cosa non mi è chiara.. è da vigliacchi parlare di ciò.. ma dal vecchio mulo si trovano le copie dei giochi senza starforce allora...
goldorak
18-07-2007, 14:36
perciò da quanto ho capito l'unico modo per giocare ed evitare la starforce è aspettare che il medesimo gioco esca senza starforce dopo un po di tempo..
ma una cosa non mi è chiara.. è da vigliacchi parlare di ciò.. ma dal vecchio mulo si trovano le copie dei giochi senza starforce allora...
Beh su internet si trova tutto e finisco il discorso qui. :asd:
akrilico
18-07-2007, 14:53
non è la soluzione
turbofantasyfan
18-07-2007, 15:16
non è la soluzione
lo so che non è la soluzione..
perciò io che voglio giocare a gtr 1 ma non voglio che mi si fotta windows un'altra volta cosa devo fare?
aspetto all'infinito finche FORSE uscirà una copia di gtr senza protezione?? :muro:
goldorak
18-07-2007, 15:20
lo so che non è la soluzione..
perciò io che voglio giocare a gtr 1 ma non voglio che mi si fotta windows un'altra volta cosa devo fare?
aspetto all'infinito finche FORSE uscirà una copia di gtr senza protezione?? :muro:
Se sei onesto si.
Nella vita non si puo' avere tutto quello che si vuole.
A delle cose occorre rinunciare.
Ce' un gioco che vorrei giocare da almeno 3 anni, uno strategico pubblicato dalla codemasters :mad: e ovviamento non e' mai uscita una versione da edicola senza la protezione starforce.
Le recensioni lo hanno quasi stroncato il gioco, ma rimane secondo me uno dei genere piu' interessanti che ci siano.
Aspetto, altro non posso fare anche sapendo che al 99,999% non lo vedro' mai senza protezione.
turbofantasyfan
18-07-2007, 17:49
Se sei onesto si.
Nella vita non si puo' avere tutto quello che si vuole.
A delle cose occorre rinunciare.
Ce' un gioco che vorrei giocare da almeno 3 anni, uno strategico pubblicato dalla codemasters :mad: e ovviamento non e' mai uscita una versione da edicola senza la protezione starforce.
Le recensioni lo hanno quasi stroncato il gioco, ma rimane secondo me uno dei genere piu' interessanti che ci siano.
Aspetto, altro non posso fare anche sapendo che al 99,999% non lo vedro' mai senza protezione.
Avete ragione però non è giusto.. gioco con consolle e non ho mai moddato nemmeno la ps1, e per una volta che voglio giocare su pc, l'unico gioco che mi interessa mi ha mandato a quel paese il computer appena installata la demo..
pistolino
21-07-2007, 09:43
Tanti auguri al vecchietto che ha aperto il thread. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :Prrr:
http://img300.imageshack.us/img300/4486/immagine11hg7.jpg
:read:
:cincin: :cool: :)
raga sapete se city life inserito nella rivista giochi x il mio computer ha la maledetta protezione starforce ?
ragazzi vi prego urgentemente ............
a furia di giocare a two world gothic 3 e oblivion ora non no piu' voglia di giocare a nulla tranne a formula 1 che ora c'e' pochissima scelta e a un tennis di ultima generazione.....
siccome virtua tennis 3 costa troppo 49 euro ho visto in un negozio top spin 2 che e' nuovo no? a 29 euro
la mia domanda e' che sulla scatola c'e' scritto che contiene un software antipirateria e subito ho pensato alla star force ma non e' in lista..
sapete dirmi con certezza se ha la sìtar force? o qualche protezione simile?
oppure ha la securom a me va bene se avesse quella
preciso che il gioco e' nell'edizione standard ciao grazie fatemi sapere che sono inpaziente spero sia bello come virtua tennis 3 e soprattutto non sia con tennisti che ora non giocano piu' ciao
Tranquillo, Top Spin 2 ha la SecuROM-7, comunque, non te lo consiglio; è un mattone impressionante (stenta a girare fluido con la mia confiigurazione) con grafica si e no decente (poi ha un effetto foschia insopportabile), e come giocabilità è peggio del primo.
Virtua Tennis-3, invece, se la cava meglio in tutti i campi (da tennis :D)... è protetto con SafeDisc-4, quindi... :)
Se non l'hai già fatto (e se esistono), provali in demo. Qualora fossi del mio stesso parere, aspetta che il secondo scenda di prezzo, o al limite dai una controllata in siti tipo Play.com, anche perchè il gioco è multilingua.
Bye ;)
mhmm mi sa che seguiro' il tuo consiglio ero sicuro che virtua 3 fosse piu' bello ma 49 meuro x un gioco tennis sono troppi grazie ciao;)
ciao ragazzi ho preso gtr 2 dal giornalaio in lista non c'e' ma volevo chiedervelo lo stesso in questa edizione che ho comprato dal giornalaio vi risulta se c'e' la star force?
ultima cosa se un gioco originariamente non c'e' l'ha, venduto con una rivista al prezzo speciale potrebbe averla?
in teoria no giusto? al massimo la tolgono ? ciao
mas201 vai tranquillo il gioco normale nn ha la starforce e penso proprio ke nn la mettono x una edizzione da vendere in edicola
Latios89
09-08-2007, 21:46
Eh si ve lo confermo Loki in italiano ha Starforce. La "mini" (ehm..) che hanno fatto non va per la versione italiana, quindi sto aspettanto l'"altra cosa"...Speriamo bene!
wolverine
09-08-2007, 23:34
Tanti auguri al vecchietto che ha aperto il thread. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :Prrr:
http://img300.imageshack.us/img300/4486/immagine11hg7.jpg
:read:
:cincin: :cool: :)
Auguri! e visto che è una compleanno speciale.. :cincin:
clessidra4000
10-08-2007, 20:38
qualcuno sa sel anke la demo di loki (appena uscita) ha la starforce?
pistolino
10-08-2007, 20:49
Credo sia passato un po' di tempo ormai. :fagiano:
Complimenti per la scelta dell'avatar comunque. :D
Regards
Codename47
11-08-2007, 09:26
Grazie per gli auguri anche se in ritardo... :D Sono sempre ben accetti. Grazie anche a pistolino ovviamente :D
Codename47
11-08-2007, 09:26
Eh si ve lo confermo Loki in italiano ha Starforce. La "mini" (ehm..) che hanno fatto non va per la versione italiana, quindi sto aspettanto l'"altra cosa"...Speriamo bene!
:( Un vero peccato. Attendiamo conferme per la demo ;)
mojojojo
11-08-2007, 13:17
installato loki in italiano originale,chiede riavvio e il sistema non vede piu hard disk sata, infarto del miocardio,guardo il bios e lo rimetto. E' una coincidenza oppure fa anche questi scherzi che voi sappiate
Codename47
11-08-2007, 13:31
installato loki in italiano originale,chiede riavvio e il sistema non vede piu hard disk sata, infarto del miocardio,guardo il bios e lo rimetto. E' una coincidenza oppure fa anche questi scherzi che voi sappiate
:eek: Questo problema mi è nuovo sinceramente :mc:
franksisca
11-08-2007, 14:10
su un portatile lo ha fatto con prince of persia.....ma pèarlo del secondo, quindi molto tempo fà......
all'epoca non sapendo che succedeva formattai....
che voi sappiate prince of persia: i due troni, che è in vendita in edicola con GMC è protetto dalla starforce o no?? parlo della versione con gmc, non quella in vendita nei negozi, visto che ho sentito che quando li vendono con le riviste tolgono la protezione.
che voi sappiate prince of persia: i due troni, che è in vendita in edicola con GMC è protetto dalla starforce o no?? parlo della versione con gmc, non quella in vendita nei negozi, visto che ho sentito che quando li vendono con le riviste tolgono la protezione.
La cosa interessa anche a me, ancora nessuna info in proposito?
io l'ho comprato ma non l'ho ancora provato. però questa cosa mi interessava molto.
ruwenzori
17-08-2007, 15:09
ricordiamoci che per una software house, la creazione di un gioco è un'investimento notevole.
passerà del tempo ovviamente ma visto che ormai internet è accessibile quasi ovunque basta continuare con l'informazione e la divulgazione di esperienze.
alla fine dopo notevoli introiti mancati a causa del boicottaggio di giochi con starforce le software house dovranno prendere atto della cantonata.
un controsenso così palese non può essere ignorato (la copia pirata da meno problemi del gioco originale).
certo, se questi giochi continuano ad essere venduti allora per loro resteremo sempre i soliti pecoroni ai quali si può propinare di tutto, visto che resteranno sempre belli zitti e continueranno a comprare nonostante i disagi.
io ho rinunciato ad un sacco di giochi a causa della starforce.
mi va benissimo che proteggano i giochi, ma io proteggo il mio pc.
e sono sicuro che lo capiranno. oggi il bilancio regola il ritmo delle aziende, quindi si imbatteranno su indiscutibili numeri.
Ragazzi ho il seguente problema........fino a due giorni fa riuscivo a masterizzare tutto correttamente.
Adesso, quando inserisco un cd vuoto all'interno dell'unità e clicco sull'icona del masterizzatore mi esce un errore di windows: Impossibile accedere a D:/. Funzione non corretta. Ho pensato che il masterizzatore si fosse rotto, così ho provato ad inserire dei CD già scritti, ma correttamente me li legge.
Ho provato anche ad effettuare delle masterizzazioni con nero, ma arrivato al 2% mi da errore e non continua...o addirittura si blocca tutto il pc.
Da cosa potrebbe derivare tutto ciò?
Qualche giorno fa avevo installato Alchol 120% e, credendo fosse quello il problema, l'ho disinstallato ma nulla da fare!!!
Ora leggendo qui ho letto la lista nera delle Starforce ed ho visto che il gioco Prince of Persia 3: The Two Thrones che ho installato pochi giorni fa, proprio da quando succede tutto ciò, installa questa maledetta Starforce e quindi ho provveduto a disinstallare innanzitutto il gioco e poi ho eliminato la Starforce con la tool messa a disposizione da voi, così come da voi consigliato,....ma il risultato è un nulla di fatto e tutto è come prima.
Come posso risolvere questo problema?? Chi mi aiuta??
Grazie
albasnake
20-08-2007, 22:48
Ragazzi ho il seguente problema........fino a due giorni fa riuscivo a masterizzare tutto correttamente.
Adesso, quando inserisco un cd vuoto all'interno dell'unità e clicco sull'icona del masterizzatore mi esce un errore di windows: Impossibile accedere a D:/. Funzione non corretta. Ho pensato che il masterizzatore si fosse rotto, così ho provato ad inserire dei CD già scritti, ma correttamente me li legge.
Ho provato anche ad effettuare delle masterizzazioni con nero, ma arrivato al 2% mi da errore e non continua...o addirittura si blocca tutto il pc.
Da cosa potrebbe derivare tutto ciò?
Qualche giorno fa avevo installato Alchol 120% e, credendo fosse quello il problema, l'ho disinstallato ma nulla da fare!!!
Ora leggendo qui ho letto la lista nera delle Starforce ed ho visto che il gioco Prince of Persia 3: The Two Thrones che ho installato pochi giorni fa, proprio da quando succede tutto ciò, installa questa maledetta Starforce e quindi ho provveduto a disinstallare innanzitutto il gioco e poi ho eliminato la Starforce con la tool messa a disposizione da voi, così come da voi consigliato,....ma il risultato è un nulla di fatto e tutto è come prima.
Come posso risolvere questo problema?? Chi mi aiuta??
Grazie
Leggi sempre la prima pagina dei thread, soprattutto quelli ufficiali di un certo interesse. Al primo post trovi come rimuovere la starforce che non si disinstalla col gioco, forse così risolvi.
Scusa non ho capito cosa intendi...potresti copiarmi quella parte di interesse??
Grazie
Grayskull
21-08-2007, 12:07
Scusa non ho capito cosa intendi...potresti copiarmi quella parte di interesse??
Grazie
intendeva che devi andare alla prima pagina di questa discussione (si chiama Thread :stordita: ).. li troverai tutte le istruzioni per rimuovere la starforce..
per sicurezza ti metto pure il link per andare in prima pagina: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
Ah...non avevo capito che si riferisse a quello....cmq già avevo seguito tutte le istruzioni ma nulla da fare....help!!
1974benny
23-08-2007, 11:44
Ciao a tutti, volevo installare la demo di toca racer driver 3
Ho saputo che contiene la star force
Se quando ho finito di giocarlo faccio poi una pulizia con il programma che c'e' in prima pagina(in questo 3d) e poi magari prima di installarlo faccio un punto di ripristino rasta ancora traccia di questa protezione?
Non capisco perchè mettano protezioni in demo gratuite...:mad:
Non capisco perchè mettano protezioni in demo gratuite...:mad:
perche poi usano l'exe del demo per craccare il gioco:Prrr:
1974benny
23-08-2007, 12:49
Capisco....:D
Quindi e' sconsigliato ritrovarsi questa maledetta protezione nel pc per provare solo un demo...
1974benny
24-08-2007, 18:47
Xpand Rally contenuto in GMC di marzo 2007 qualcuno sa dirmi se ha la starforce?
Xpand Rally contenuto in GMC di marzo 2007 qualcuno sa dirmi se ha la starforce?
io non mi scomoderei per capire se ha la starforce tanto non è 1 gran che anzi; comunque i gusti sono gusti;)
ciao
Qalcuno sa se Prince of Persia 3 installa lo starforce al primo avvio del gioco o lo installa direttamente durante l'installazione del gioco?
Grazie
albasnake
25-08-2007, 00:14
Qalcuno sa se Prince of Persia 3 installa lo starforce al primo avvio del gioco o lo installa direttamente durante l'installazione del gioco?
Grazie
Al primo avvio, domanda terribile però...
Codename47
25-08-2007, 09:06
Vi informo che l'aggiornamento della lista riprenderà dal 10 settembre (causa vacanze :D ), e in tale data approfondiremo anche la questione di Bioshock: pur non trattandosi di Starforce, stà facendo molto scalpore :mc:
Ragazzi poichè ancora non ho risolto il mio problema ho provato ad usare l'utility di windows "Ripristino configurazione di sistema" scegliendo un punto di ripristino tra quelli esistenti prima dell'installazione del gioco maledetto.
Dopo il riavvio del sistema però esce un errore che mi avvisa che il ripristino non è avvenuto e non è stata apportata alcuna modifica al pc. Ho provato a selezionare anche altri punti di ripristino ma nulla, sempre stesso problema.
Ho provato anche ad effettuarlo su di un altro pc, ma il problema è sempre lo stesso!!!
E' proprio una pecca di questa utility allora?? Io avrei la necessità di tornare allo stato del pc prima dell'installazione di prince of persia 3...come potrei rimediare??
1974benny
26-08-2007, 15:49
Ragazzi poichè ancora non ho risolto il mio problema ho provato ad usare l'utility di windows "Ripristino configurazione di sistema" scegliendo un punto di ripristino tra quelli esistenti prima dell'installazione del gioco maledetto.
Dopo il riavvio del sistema però esce un errore che mi avvisa che il ripristino non è avvenuto e non è stata apportata alcuna modifica al pc. Ho provato a selezionare anche altri punti di ripristino ma nulla, sempre stesso problema.
Ho provato anche ad effettuarlo su di un altro pc, ma il problema è sempre lo stesso!!!
E' proprio una pecca di questa utility allora?? Io avrei la necessità di tornare allo stato del pc prima dell'installazione di prince of persia 3...come potrei rimediare??
Guarda ti posso dire che l'unica soluzione e' come dice il primo post la soluzione finale è formattare..
Un mio amico stesso problema,in più lui addirittura anche deamon tools
non montava più le immagini...
Andando a vedere aveva installato il gioco completo originale expand rally
che contiene starforce
provato con ripristino sistema...programma per rimuovere starforce con rimozione dei rispettivi file di sistema nel registro...reinstallare nero e deamon tools ma nulla da fare....
alla fine perdi un sacco di tempo a provarle tutte...
soluzione finale C: FORMAT C :D
io ti consiglio di formattare e poi fare 1 immagine del disco con Norton Ghost così ogni volta che fai 1 danno anche minimo ripristini e in 15 min è come se avessi formattato;) e re installato i programmi presenti nell'immagine del disco
ciao
io ti consiglio di formattare e poi fare 1 immagine del disco con Norton Ghost così ogni volta che fai 1 danno anche minimo ripristini e in 15 min è come se avessi formattato;) e re installato i programmi presenti nell'immagine del disco
ciao
C'è in giro qualcosa di freeware che faccia la stessa cosa altrettanto bene quanto il Norton Ghost?
Ciao
C'è in giro qualcosa di freeware che faccia la stessa cosa altrettanto bene quanto il Norton Ghost?
Ciao
si, qualcosa c'è però non so se c'è da fidarsi;)
ciao
si, qualcosa c'è però non so se c'è da fidarsi;)
ciao
Ah beh, se non è sicuro al 100% meglio lasciar perdere... ;)
Ciao
Bidduzzo
03-09-2007, 18:40
Colin dirt ha la starforce stando a questa lista, che tipo di starforce ha? è una di quelle dannose per il sistema?
Grazie :)
ranma over
03-09-2007, 20:29
Colin dirt ha la starforce stando a questa lista, che tipo di starforce ha? è una di quelle dannose per il sistema?
è sempre la stessa,semmai quelle più aggiornate sono un pò più sicure,ma è sempre la starforce c'è chi gli ha rotto il pc e a chi gli va tutto bene.
Personalmente non le metterò mai sul mio pc.
è sempre la stessa,semmai quelle più aggiornate sono un pò più sicure,ma è sempre la starforce c'è chi gli ha rotto il pc e a chi gli va tutto bene.
Personalmente non le metterò mai sul mio pc.
e fai bene, questi software (che siano programmi o giochi) meriterebbero lo scaffale a vita;)
ciao
Darkdragon
06-09-2007, 00:05
ma loki è gia uscito o è sicuro che avra la starforce? è un po che lo aspetto e non poterci giocare mi da molto fastidio
wolverine
06-09-2007, 00:22
ma loki è gia uscito o è sicuro che avra la starforce? è un po che lo aspetto e non poterci giocare mi da molto fastidio
E' uscito da un 2 mesi.. ed ha la starforce..
Darkdragon
06-09-2007, 00:25
E' uscito da un 2 mesi.. ed ha la starforce..
ah:stordita:
era da 3 mesi che non tornavo sul forum...
quindi ha la starforce...
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/maroni.gif
gia che siamo prima di staccare ne approfitto per chiederti se sai qualcosa su the witcher, elveon e kingdom under fire: circle of doom e se ci sono giochi simili in uscita o in lavorazione
grazie wolv;)
bimbetto
06-09-2007, 09:24
Ciao
io uso da un pò di tempo acronis true image, guarda qui http://cala79.blog.excite.it/permalink/462312
ciao :)
a proposito sapete se oblivion IV possiede la mitica schifezza?
ciao le demo di solito hanno star force?
sto scaricando fifa 08 e quake new sapete se in questi demo ci puo' essere qualche traccia di star force? ciao
Zannawhite
11-09-2007, 06:27
Mi è giunta voce da fonte interna al forum che l'ultima patch del gioco dovrebbe disinstallare/rimuovere gli starforce :mbe:
Qualcuno riuscirebbe a darmi conferma di tutto ciò :eh:
1974benny
11-09-2007, 18:45
ciao le demo di solito hanno star force?
sto scaricando fifa 08 e quake new sapete se in questi demo ci puo' essere qualche traccia di star force? ciao
Di solito anche le demo hanno al starforce come il gioco integrale
anche se non so' dirtelo di preciso sui giochi citati da tè.
Tempo fa io me la sono beccata con il demo di TOCA Race Driver 3
pensando anche io che i demo non l'avessero...
Le ho provate tutte per rimuoverla........alla fine....C:format c...:muro:
bimbetto
12-09-2007, 13:02
l'ultima versione di alcohol 120 ha un opzione x rimuovere la starforce qualcuno ha provato se funziona?
ciao a tutti :)
l'ultima versione di alcohol 120 ha un opzione x rimuovere la starforce qualcuno ha provato se funziona?
ciao a tutti :)
Veramente non è permesso parlare di come rimuovere o aggirare la protezione, va contro le regole del thread in particolare e del forum in generale.
bimbetto
13-09-2007, 08:57
Veramente non è permesso parlare di come rimuovere o aggirare la protezione, va contro le regole del thread in particolare e del forum in generale.
:ops: sorry era + per curiosità che altro, dopo esserci passato con rise & fall non utilizzerò mai + giochi con starforce anche se dovessero dirmi che jobs o gates hanno creato un programma x toglierla di mezzo.
saluti a tutti
......non utilizzerò mai + giochi con starforce anche se dovessero dirmi che jobs o gates hanno creato un programma x toglierla di mezzo.
saluti a tutti
Concordo in pieno e mi associo incondizionatamente.....
1974benny
18-09-2007, 18:29
Raga mi confermate che GTR2 non ha la starforce?
Nella lista della prima pagina non compare pero' non vorrei avere sorprese..;)
:ops: sorry era + per curiosità che altro, dopo esserci passato con rise & fall non utilizzerò mai + giochi con starforce anche se dovessero dirmi che jobs o gates hanno creato un programma x toglierla di mezzo.
saluti a tutti
quoto, ne starforce e nessuna cazzata simile (rootkit), in quel caso scaffale a vita!!!!!
ciao
saluti a tutti
Se è per questo l'utility di disinstallazione dei driver sf esiste già da un pezzo, la trovi linkata in prima ;)
Ah Oblivion non usa nessuna protezione, solo un semplice CD check
bimbetto
19-09-2007, 10:22
grazie x oblivion
edoardovendrami
21-09-2007, 18:19
Il mio masterizzatore non legge più nulla, ho già aggiornato i firmware.
Ho già visto in gestione periferiche il Driver non plug&play na non c'è nulla.
Il tool per rimuovere StarForce non trova nulla.
Secondo voi se formatto il disco funzionerà il masterizzatore?
Ciao
Il mio masterizzatore non legge più nulla, ho già aggiornato i firmware.
Ho già visto in gestione periferiche il Driver non plug&play na non c'è nulla. Il toolper rimuovere StarForce non trova nulla.
Secondo voi se formatto il disco funzionerà il masterizzatore?
Ciao
per sicurezza ti consiglio di fare il backup dei file che hai sul disco di sistema con NORTON GHOST,.........almeno se il problema non si dovesse risolvere non dovrai re installare tutto.
ciao
edoardovendrami
21-09-2007, 18:26
per sicurezza ti consiglio di fare il backup dei file che hai sul disco di sistema con NORTON GHOST,.........almeno se il problema non si dovesse risolvere non dovrai re installare tutto.
ciao
Ottimo, ma fa tutto norton?
Esiste una guida che spiega come si fa?
Ottimo, ma fa tutto norton?
si ma norton GHOST non norton antivirus:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:, prima fai il backup poi formatti attraverso il DOS e poi fai quello che devi fare
ciao
akrilico
21-09-2007, 19:52
come fa a masterizzare il backup se nn gli va il masterizzatore? :fagiano:
come fa a masterizzare il backup se nn gli va il masterizzatore? :fagiano:
:rolleyes: il backup non devi masterizzarlo!!!!!!!!!!!!!! lo deve mettere su 1 altro disco, l'unica cosa che deve masterizzare è il cd di norton ghost (ma spero che abbia 1 amico in grado di masterizzarglielo);)
ciao
akrilico
21-09-2007, 20:12
ah ok
spero x lui ke abbia un'altro hd o un'altra partizione
ah ok
spero x lui ke abbia un'altro hd o un'altra partizione
lo spero pure io perchè in caso contrario, ci metterebbe molto piu tempo!!!!!!
ciao
edoardovendrami
22-09-2007, 16:57
Non ho altri masterizzatori o lettori cd. Ho un hd esterno.
Formatto e poi se il masterizzatore è rotto come faccio a installare windows dato che il masterizzatore non legge nulla?
Non ho altri masterizzatori o lettori cd. Ho un hd esterno.
Formatto e poi se il masterizzatore è rotto come faccio a installare windows dato che il masterizzatore non legge nulla?
non puoi fartelo prestare da 1 amico\parente?????
ciao
edoardovendrami
22-09-2007, 17:25
non puoi fartelo prestare da 1 amico\parente?????
ciao
Non mi piace prestare nulla, a questo punto mi compro un msterizzatore esterno.
Non mi piace prestare nulla, a questo punto mi compro un msterizzatore esterno.
ma cosa centra che non ti piace prestare nulla??????????? io dicevo di FARTI prestare il masterizzatore, non di prestare il tuo!!!!!
ciao
edoardovendrami
22-09-2007, 17:33
ma cosa centra che non ti piace prestare nulla??????????? io dicevo di FARTI prestare il masterizzatore, non di prestare il tuo!!!!!
ciao
Ho sbagliato a scrivere:D volevo dire che non mi piace prendere in prestito nulla, ne da amici.
Ho solo amici che si comprano le cose e tra di noi non si prende e non si da nulla.
Ho sbagliato a scrivere:D volevo dire che non mi piace prendere in prestito nulla, ne da amici.
Ho solo amici che si comprano le cose e tra di noi non si prende e non si da nulla.
allora non so cosa dirti, sappi però che per il ghost serve anche il lettore
ciao
edoardovendrami
22-09-2007, 18:23
allora non so cosa dirti, sappi però che per il ghost serve anche il lettore
ciao
Conosci un software che facca una diagnosi del masterizzatore per sapere se è rotto?
franksisca
22-09-2007, 18:49
se posso permettermi, apro e chiudo l'off topic....
.......minchia che amiconi.......
edoardovendrami
23-09-2007, 18:00
Secondo voi i masterizzatori esterni sono più lenti di quelli interni?
Pensavo di prendere questo masterizzatore DVD esterno GSA-E40N da LG. qualcuno ha questo masterizzatore?
Conosci un software che facca una diagnosi del masterizzatore per sapere se è rotto?
no, mi dispiace
Secondo voi i masterizzatori esterni sono più lenti di quelli interni?
Pensavo di prendere questo masterizzatore DVD esterno GSA-E40N da LG. qualcuno ha questo masterizzatore?
ma non faresti prima comprandotene 1 interno da sostituire con il tuo che non va????
ciao
edoardovendrami
23-09-2007, 18:10
no, mi dispiace
ma non faresti prima comprandotene 1 interno da sostituire con il tuo che non va????
ciao
Non posso restare senza pc, quindi quando avro un problema invierò a riprare solo il msterizzatore:D
Poi il mio pc è nuovo e in garanzia, meglio non aprirlo.
ciao qualcuno sa se nella demo di clive barker jerico c'e la star force? e il gioco? ciao
1974benny
09-10-2007, 19:15
Non aggiornano più la prima pagina?
Sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo update.
Era cosi comodo avere tutti i titoli sottomano...:(
Forza Codename47 Fai un piccolo sforzo per tutti noi...;)
AlexCyber
16-10-2007, 22:49
Ciao a tutti,
vi risulta che PANZERS II pubblicato in edicola da "Fx Interactive" abbia la Starforce 3?! :confused:
Essendo una riedizione c'è la possibilità che non l'abbiano implementata... :rolleyes:
Grazie anticipatamente per la risposta! ;)
Edit: ho scritto un e-mail alla Fx Interactive, mi hanno risposto che nelle loro pubblicazioni non inseriscono mai la SF3 come sistema di protezione. :wtf:
ciao, hai qualche novità a rigurado? c'è o no la starforce?
ciao, hai qualche novità a rigurado? c'è o no la starforce?
L'ho comprato tempo fa e (dopo vari controlli) non ho trovato nulla. ;)
Codename47
17-10-2007, 14:58
Non aggiornano più la prima pagina?
Sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo update.
Era cosi comodo avere tutti i titoli sottomano...:(
Forza Codename47 Fai un piccolo sforzo per tutti noi...;)
Ho fatto l'ultimo controllo ad inzio ottobre e non c'era nulla di nuovo... Per quello riporto come data di aggiornamento quella di qualche mese fa, in quanto non ho inserito nessun titolo dopo quella data ;)
riazzituoi
17-10-2007, 17:01
Ho fatto l'ultimo controllo ad inzio ottobre e non c'era nulla di nuovo... Per quello riporto come data di aggiornamento quella di qualche mese fa, in quanto non ho inserito nessun titolo dopo quella data ;)
Ciao, ti segnalo Instinct (StarForce v4) e Reprobates (di questo però non sono sicuro).
Codename47
17-10-2007, 20:10
Ciao, ti segnalo Instinct (StarForce v4) e Reprobates (di questo però non sono sicuro).
Grazie della segnalazione, ne approfitto per fare un controllo generale della lista ;)
PS: ho controllato il secondo gioco che mi ha segnalato, sembrerebbe la prima applicazione della Starforce V5, però non si capisce se la versione italiana del gioco ne è affetta, aspettiamo ulteriori conferme
PPS: ne approfitto per eliminare dalla lista i giochi affetti da Starforce solo in versioni che non ci interessano (quelle russe ad esempio)
Codename47
17-10-2007, 20:53
Ok, lista notevolmente scremata (ho rimosso tutti i giochi che utilizzano la Starforce solo in versione russa, per ora lascio le altre localizzazioni europee) ed aggiornata con i nuovi titoli, evidenziati in blu ;)
riazzituoi
17-10-2007, 21:03
Ok, lista notevolmente scremata (ho rimosso tutti i giochi che utilizzano la Starforce solo in versione russa, per ora lascio le altre localizzazioni europee) ed aggiornata con i nuovi titoli, evidenziati in blu ;)
Bel lavoro, complimenti ;)
Grazie della segnalazione, ne approfitto per fare un controllo generale della lista ;)
PS: ho controllato il secondo gioco che mi ha segnalato, sembrerebbe la prima applicazione della Starforce V5, però non si capisce se la versione italiana del gioco ne è affetta, aspettiamo ulteriori conferme
PPS: ne approfitto per eliminare dalla lista i giochi affetti da Starforce solo in versioni che non ci interessano (quelle russe ad esempio)
ottima idea!!:D
Codename47
18-10-2007, 13:25
Bel lavoro, complimenti ;)
Grazie ;)
Se qualcuno comunque avesse qualche idea su come migliorare il primo post, o aggiungere informazioni aggiuntive, è ben accetto ad esporla ;)
Zannawhite
18-10-2007, 13:28
Grazie ;)
Se qualcuno comunque avesse qualche idea su come migliorare il primo post, o aggiungere informazioni aggiuntive, è ben accetto ad esporla ;)Dico una cavolata:
sarebbe molto utile (dove questo esiste) avere il link al thread ufficiale di ogni gioco. ;)
Codename47
18-10-2007, 13:40
Dico una cavolata:
sarebbe molto utile (dove questo esiste) avere il link al thread ufficiale di ogni gioco. ;)
Interessante idea, non ci avevo pensato :doh: Vediamo se qualcuno ha altre proposte, poi entro la fine della settimana faccio un pò di modifiche ;)
riazzituoi
18-10-2007, 14:16
Ciao,
non centra molto con la starforce, magari si potrebbero inserire dei giochi (in una lista secondaria a parte) che utilizzano protezioni invasive e/o installano rootkit, come Bioshock. Credo che in futuro queste protezioni le vedremo sempre più spesso :( L'unico mezzo che abbiamo per combattere quest'assurdità è l'informazione (perciò il tuo lavoro è davvero ottimo) e il boicottaggio :D
Ciao,
non centra molto con la starforce, magari si potrebbero inserire dei giochi (in una lista secondaria a parte) che utilizzano protezioni invasive e/o installano rootkit, come Bioshock. Credo che in futuro queste protezioni le vedremo sempre più spesso :( L'unico mezzo che abbiamo per combattere quest'assurdità è l'informazione (perciò il tuo lavoro è davvero ottimo) e il boicottaggio :D
quoto, mettendo queste protezioni hanno perso 1 cliente (mè) e credo non solo mè!!!
gioco con protezione = SCAFFALE
ciao
riazzituoi
18-10-2007, 14:37
quoto, mettendo queste protezioni hanno perso 1 cliente (mè) e credo non solo mè!!!
gioco con protezione = SCAFFALE
ciao
:mano:
raga, sapete se STRANGLEHOLD ha starforce (nel 1 post non c'è quindi spero non l'abbia:rolleyes: ) o cose simili??
grazie!!
riazzituoi
20-10-2007, 16:02
ciao,
ha la SecuRom 7 (prodotta da Sony)
ciao,
ha la SecuRom 7 (prodotta da Sony)
stranglehold???:rolleyes: ma cazzo...............ok, scaffale pure lui!!:rolleyes:
ciao
riazzituoi
20-10-2007, 16:14
Ormai c'è una e vera e propria invasione della SecuRom 7 :rolleyes:
Ormai c'è una e vera e propria invasione della SecuRom 7 :rolleyes:
si, ne mettano quanti vogliono, io non glieli compro e anche se non andranno in rovina solo perchè io non compro i loro giochi spero e credo che anche altri facciano come me!!:rolleyes:
ciao
Grayskull
20-10-2007, 17:31
si, ne mettano quanti vogliono, io non glieli compro e anche se non andranno in rovina solo perchè io non compro i loro giochi spero e credo che anche altri facciano come me!!:rolleyes:
ciao
purtroppo la realtà è che la stragrande maggioranza delle persone non si informa su quali protezioni adottino i giochi, e li compra ad occhi chiusi.. per questo le software house non si preoccupano più di tanto del boicottaggio dei loro sistemi di protezione... ci vorrebbe davvero più informazione.. :rolleyes:
purtroppo la realtà è che la stragrande maggioranza delle persone non si informa su quali protezioni adottino i giochi, e li compra ad occhi chiusi.. per questo le software house non si preoccupano più di tanto del boicottaggio dei loro sistemi di protezione... ci vorrebbe davvero più informazione.. :rolleyes:
quoto tutto:D , pensa che c'è gente che va su internet, usa MSN, scarica,......e NON sa\NON ha 1 firewall:rolleyes: figuriamoci se poi cercano di capire se 1 gioco ha protezioni tipo la starforce......
ciao:rolleyes:
akrilico
20-10-2007, 18:23
ma la securom è dannosa quanto starforce?
http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?mastercdprotezioni
riguardo a danni o cose varie non so!!
ciao
riazzituoi
20-10-2007, 18:39
Non è dannosa proprio come la Starforce, ma è il principio che è sbagliato: se io compro un gioco voglio solo il gioco e non delle schifezze che si installano furtivamente inserendo vari servizi (la Securom "pura" credo che operi solo a livello 3, comunque viene costantemente aggiornata e quindi non sono aggiornato sulle nuove modifiche :rolleyes: ) e chissà cos'altro. Perchè poi quando acquisto un gioco dovrei pagare anche la "protezione"?
Comunque molti ritengono che la Securom 7 si comporti come un Rootkit, e poi è prodotta da Sony :rolleyes:
bimbetto
21-10-2007, 09:42
altro piccolo problema è che solo pochi giochi riportano il tipo di protezione, ad esempio x la starforce poche volte ho trovato al scritta: attenzione il tipo di protezione potrebbe causare conflitto ecc. ecc.:mad:
x cui bisogna sempre aspettare prima di comprare che qualche esperto ci dia delucidazioni, io personalmente non compro nulla con protezioni che installino qualcosa sul mio pc., di + quasi nulla di sony ( e non parlo solo di giochi )
un saluto :)
Codename47
21-10-2007, 15:00
Non è dannosa proprio come la Starforce, ma è il principio che è sbagliato: se io compro un gioco voglio solo il gioco e non delle schifezze che si installano furtivamente inserendo vari servizi (la Securom "pura" credo che operi solo a livello 3, comunque viene costantemente aggiornata e quindi non sono aggiornato sulle nuove modifiche :rolleyes: ) e chissà cos'altro. Perchè poi quando acquisto un gioco dovrei pagare anche la "protezione"?
Comunque molti ritengono che la Securom 7 si comporti come un Rootkit, e poi è prodotta da Sony :rolleyes:
Il problema della SecuROM (come hai sottolineato tu) è la sua continua evoluzione. Attualmente prevede tante possibilità di implementazione a disposizione dei distributori, che scelgono poi la soluzione migliore a seconda dei mercati e dei costi da sostenere. Nelle versioni più "rognose" si comporta praticamente come un rootkit, e pur essendo meno dannosa della Starforce a livello software e hardware, crea comunque qualche problema. La strada scelta purtroppo non è delle più rosee (vedi Bioshock), e temo che tra qualche mese saremo costretti ad aprire un thread dal titolo "SecuROM, la lista nera". Per il 2008 c'è di sicuro la nuova versione 8, vedremo come si comporterà ;)
David_jcd
22-10-2007, 09:29
ciao! perchè su vista non riesco a far girare il demo di GT legends, anche dopo aver rimosso i drivers starforce con l'apposito tool?
Come faccio a sapere se è installata nel mio PC?
-Andate in Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovate una o più voci relative alla Starforce (è molto facile individuarle, scorrete nella lista e trovate proprio il nome "Starforce"), ahimè la avete installate.
per fortuna nn ho installato i driver Starforce ma in Gestioni periferiche ho trovato dei driver del gioco "pro cycling manager 2007" li devo disattivare?..perkè anke se nn ho installato Starforce lo stesso esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..Cosa devo fare??datemi un aiuto:doh:
Codename47
22-10-2007, 14:08
Come faccio a sapere se è installata nel mio PC?
-Andate in Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovate una o più voci relative alla Starforce (è molto facile individuarle, scorrete nella lista e trovate proprio il nome "Starforce"), ahimè la avete installate.
per fortuna nn ho installato i driver Starforce ma in Gestioni periferiche ho trovato dei driver del gioco "pro cycling manager 2007" li devo disattivare?..perkè anke se nn ho installato Starforce lo stesso esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..Cosa devo fare??datemi un aiuto:doh:
Non ho ben capito qual è la domanda :wtf:
Codename47
22-10-2007, 14:09
ciao! perchè su vista non riesco a far girare il demo di GT legends, anche dopo aver rimosso i drivers starforce con l'apposito tool?
Ovvio che se rimuovi il driver il gioco non parte, è normale. :) Se la tua domanda invece riguarda problemi specifici del gioco con Vista, ti invito ad utilizzare il thread ufficiale ;)
scusami..volevo dire ke anke se nn ho installato i driver starforce lo stesso mi esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..cosa devo fare??
Codename47
22-10-2007, 14:20
scusami..volevo dire ke anke se nn ho installato i driver starforce lo stesso mi esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..cosa devo fare??
I driver Starforce devo per forza essere installati nel sistema se si vuole avviare un gioco che utilizza questa protezione. Molto strano che l'installer del gioco non te li abbia messi :confused: , se proprio vuoi giocarci (te lo sconsiglio perchè non ne vale la pena, PCM 2007 è un concentrato di bug impressionante) prova a reinstallare il gioco, e se ancora non va scarica lo Starforce Update che trovi al primo post ;)
con l'update si scarica l'aggiornamento di starforce e da come ho capito è + "tranquillo" rispetto alle precedenti versioni..speriamo bene:D..grazie;)
David_jcd
22-10-2007, 16:50
Ovvio che se rimuovi il driver il gioco non parte, è normale. :) Se la tua domanda invece riguarda problemi specifici del gioco con Vista, ti invito ad utilizzare il thread ufficiale ;)
Nono, a parte che essendo una demo non c'è il cd, quindi il driver non dovrebbe entrarci... ma anche prima che usassi l'utility non partiva.... dici che è un problema di compatibilità con vista? (prima di questa demo ho installato solo ghost recon advanced warfighter e far cry, entrambi originali, naturalmente, e nessun altro gioco). IL messaggio di errore è il seguente: Errore interno durante l'accesso a una delle librerie dell'applicazione. Contattare il Supporto Clienti. Codice dell'errore: 1275. Il titolo della finestra è "Sistema di Protezione".
edit: Inoltre vicino all'orologio appare un 'icona. Ci clicco e una finestra mi dice ,tra il resto, che"Il driver starforce Protection installato non è compatibile con questa versine di windows e verrà disattivato. Le applicazioni che richiedono questo driver non funzioneranno in modo corretto senza un a patch." Siccome non mi risulta che esistano patch per le Demo devo rinunciare?
riazzituoi
22-10-2007, 17:02
Nono, a parte che essendo una demo non c'è il cd, quindi il driver non dovrebbe entrarci... ma anche prima che usassi l'utility non partiva.... dici che è un problema di compatibilità con vista? (prima di questa demo ho installato solo ghost recon advanced warfighter e far cry, entrambi originali, naturalmente, e nessun altro gioco). IL messaggio di errore è il seguente: Errore interno durante l'accesso a una delle librerie dell'applicazione. Contattare il Supporto Clienti. Codice dell'errore: 1275. Il titolo della finestra è "Sistema di Protezione".
ciao,
anche le versioni demo utilizzano le protezioni (ad esempio se il gioco pincopallino è protetto con la Starforce anche la versione demo lo sarà al 99,99%).
Per capire qual'è il problema che hai con la demo di GT legends servono maggiori info sul tuo sistema, comunque è meglio che continui sul thread ufficiale (come ti ha già detto Codename47) perchè lì sapranno aiutarti maggiormente ;)
AlexCyber
28-10-2007, 22:05
L'ho comprato tempo fa e (dopo vari controlli) non ho trovato nulla. ;)
in questi giorni ho inviato anche io una email e mi hanno confermato che la starforce non c'è....a questo punto credo di poterci giocare tranquillamente, dalle schetmate sembra una fi***a!! :Prrr:
non penso ci siano altre protezioni devastanti come la starforce, confermate?
con cosa hai controllato le protezioni ?
grazie
harlock1975
29-10-2007, 10:25
Probabilmente l'ho comprato solo io... :)
Anche Dreamfall UK usa questo odioso sistema.
Ciao
Ho installato Colin Mcrae Rally 2005, inserto del corriere della sera, non sapevo che era infetto dallo starforce :( Adesso tutti i dati multimediali che avevo sui cd/dvd riproducono un audio distorto, a singhiozzo :cry:
Ormai il danno era fatto. Quindi a sto punto ho deciso di installare anche Toca Race Driver 3, anche lui infetto dallo starforce. Adesso in gestione periferiche ho:
-Starforce Protection Environment Driver (version 1.x)
-Starforce Protection Environment Driver v6
-Starforce Protection Helper Driver
-Starforce Protection Helper Driver (version 2.x)
-Starforce Protection Helper Driver v2
-Starforce Protection Synchronization Driver (version 3.x)
-Starforce Protection Synchronization Driver (version 4.x)
-Starforce Protection Synchronization Driver v1
Sembra ci siano più versioni di Starforce....... Ce posso fare fare? Toca Race Driver 3 voglio tenerlo. Inoltre tra due mesi mi arriva il nuovo hard disk da 150GB e installerò li windows xp. Ma nel frattempo quale soluzione devo adottare?
Rassegnazione? :D
Ho installato Colin Mcrae Rally 2005, inserto del corriere della sera, non sapevo che era infetto dallo starforce :( Adesso tutti i dati multimediali che avevo sui cd/dvd riproducono un audio distorto, a singhiozzo :cry:
Ormai il danno era fatto. Quindi a sto punto ho deciso di installare anche Toca Race Driver 3, anche lui infetto dallo starforce. Adesso in gestione periferiche ho:
-Starforce Protection Environment Driver (version 1.x)
-Starforce Protection Environment Driver v6
-Starforce Protection Helper Driver
-Starforce Protection Helper Driver (version 2.x)
-Starforce Protection Helper Driver v2
-Starforce Protection Synchronization Driver (version 3.x)
-Starforce Protection Synchronization Driver (version 4.x)
-Starforce Protection Synchronization Driver v1
Sembra ci siano più versioni di Starforce....... Ce posso fare fare? Toca Race Driver 3 voglio tenerlo. Inoltre tra due mesi mi arriva il nuovo hard disk da 150GB e installerò li windows xp. Ma nel frattempo quale soluzione devo adottare?
Rassegnazione? :D
io ti consiglio di formattare e poi usare un programma tipo norton ghost in modo da avere 1 immagine del disco di sistema solo con i programmi utili da poter ripristinare dopo aver fatto "danni";)
ciao:D
riazzituoi
30-10-2007, 14:50
Devi decidere:
o tieni i giochi o togli la Starforce (formattazione rulez) :D
Inoltre per il futuro segui il consiglio che ti ha dato _MaRcO_, cioè procurati un programma che ti permetta di fare un immagine dell' hard disk
Quando vuoi provare un gioco di cui non conosci la protezione, ti consiglio di usare un software come power shadow o ancora meglio Returnil (quest'ultimo oltre a essere migliore è gratis per uso personale)
maggiori info
http://www.returnilvirtualsystem.com/
In parole povere quando avvii Returnil l'MFT viene virtualizzato, quindi ogni cambiamento che avverrà sull'hard disk sarà virtuale e quando riavvierai il sistema ritornerà tutto come prima, cioè come se nulla fosse accaduto (in pratica non ci sarà nessuna traccia del software che hai provato, neanche nel registro di windows, quindi come se non fosse mai stato installato) :D
Inoltre è molto utile anche come software per la sicurezza per le sopradette ragioni. (questo programma è molto leggero: circa 7 Mb di RAM occupata quando lo avvii) :)
edit
se sull'hard disk hai più partizioni, returnil lavorerà solo su quella dove è installato l' OS (le vesioni future di Returnil probabilmente supereranno questa limitazione).
Devi decidere:
o tieni i giochi o togli la Starforce (formattazione rulez) :D
Inoltre per il futuro segui il consiglio che ti ha dato _MaRcO_, cioè procurati un programma che ti permetta di fare un immagine dell' hard disk
Quando vuoi provare un gioco di cui non conosci la protezione, ti consiglio di usare un software come power shadow o ancora meglio Returnil (quest'ultimo oltre a essere migliore è gratis per uso personale)
maggiori info
http://www.returnilvirtualsystem.com/
In parole povere quando avvii Returnil l'MFT viene virtualizzato, quindi ogni cambiamento che avverrà sull'hard disk sarà virtuale e quando riavvierai il sistema ritornerà tutto come prima, cioè come se nulla fosse accaduto (in pratica non ci sarà nessuna traccia del software che hai provato, neanche nel registro di windows, quindi come se non fosse mai stato installato) :D
Inoltre è molto utile anche come software per la sicurezza per le sopradette ragioni. (questo programma è molto leggero: circa 7 Mb di RAM occupata quando lo avvii) :)
edit
se sull'hard disk hai più partizioni, returnil lavorerà solo su quella dove è installato l' OS (le vesioni future di Returnil probabilmente supereranno questa limitazione).
io se ha la starforce non lo "compro":Perfido: capisci?!?!:D e poi se non mi piace faccio il GHOST!! però quel programmino potrebbe essere interessante, approfitto del suggerimento!!
Beh, penso che seguirò i vostri consigli. Sono tutte e due molto interessanti, soprattutto quello di azzituoi. Ops, volevo dire riazzituoi. Forte sto nick :D
Ahhh. In gestione periferiche, dopo aver spuntato "mostra periferiche nascoste" ho trovato nella lista una voce "Spyware Terminator driver 2"
Adesso anche il software Terminator mi installa di nascosto i drivers? E' normale? :) No perchè il nome Terminator non è affatto rassicurante :D
akrilico
30-10-2007, 20:18
secondo me è meno rassicurante la parola 'spyware' :asd:
riazzituoi
30-10-2007, 20:21
Beh, penso che seguirò i vostri consigli. Sono tutte e due molto interessanti, soprattutto quello di azzituoi. Ops, volevo dire riazzituoi. Forte sto nick :D
Ahhh. In gestione periferiche, dopo aver spuntato "mostra periferiche nascoste" ho trovato nella lista una voce "Spyware Terminator driver 2"
Adesso anche il software Terminator mi installa di nascosto i drivers? E' normale? :) No perchè il nome Terminator non è affatto rassicurante :D
Spyware Terminator è un software antispyware (molto buono) che dovresti aver installato tu volontariamente (ed è normale che il software utilizzi dei driver per funzionare)
info
http://www.spywareterminator.com/
Spyware Terminator è un software antispyware (molto buono) che dovresti aver installato tu volontariamente (ed è normale che il software utilizzi dei driver per funzionare)
info
http://www.spywareterminator.com/
Molto buono, molto silenzioso. Mi trovo benissimo con Terminator.
Vabbe. Tornando ai Starforce. Quando avrò il secondo al hard disk farò così:
-hard disk da 150GB : sistema operativo Windows XP. All'interno tutto e 1 o 2 giochi non starforce
-hard disk da 80GB : sistema operativo Ubuntu. All'interno giochi starforce (in questo caso uno solo. Toca Race Driver 3) e qualche files di backup.
in questo modo posso giocare a Toca e usare i lettori :Prrr: alla faccia tua Codemasters
Uhmm... ma Toca 3 c'è anche per LINUX?
@ riazzituoi
mi sai dire se timeshift e portal hanno roba simile alla starforce?!?!
grazie
riazzituoi
01-11-2007, 14:26
@ riazzituoi
mi sai dire se timeshift e portal hanno roba simile alla starforce?!?!
grazie
Ciao _MaRcO_,
timeshift ha la Securom 7 :doh:
mentre portal (il gioco della Valve?) non ha nessuna protezione ma solo l'attivazione tramite Steam (ti mando un PM per maggiori info :D )
Ciao _MaRcO_,
timeshift ha la Securom 7 :doh:
mentre portal (il gioco della Valve?) non ha nessuna protezione ma solo l'attivazione tramite Steam (ti mando un PM per maggiori info :D )
ok, grazie!!:D
Qualcuno sa dirmi se "Splinter Cell Chaos Theory" allegato al GMC di aprile 2007 ha la starforce ?
Grazie anticipatamente :)
Qualcuno sa dirmi se "Splinter Cell Chaos Theory" allegato al GMC di aprile 2007 ha la starforce ?
alcune volte tolgono le protezioni, però non so se sarà la volta buona!!
ciao
alcune volte tolgono le protezioni, però non so se sarà la volta buona!!
ciao
Io ce l'ho e mi era venuta voglia di installarlo, però non so se ha la starforce... Nel thread dei giochi allegati non spiega se l'hanno tolta o no... :confused:
Io ce l'ho e mi era venuta voglia di installarlo, però non so se ha la starforce... Nel thread dei giochi allegati non spiega se l'hanno tolta o no... :confused:
l'esperto è riazzituoi, però ci dovrebbe essere un modo per toglierla, ma non so come si fa, ne avevo sentito parlare un po' di tempo fa!!
ciao
Codename47
01-11-2007, 21:19
Acquistato personalmente ed attualmente installato sul mio pc, confermo che NON ha la starforce ;)
.....però ci dovrebbe essere un modo per toglierla, ma non so come si fa, ne avevo sentito parlare un po' di tempo fa!!
ciao
format c:\ :D
format c:\ :D
no:D :D :D intendo un programmino, aspetta che lo cerco poi se lo trovo posto il link per il down!!
edit: l'ho cancellato tempo fa!!
ciao
riazzituoi
01-11-2007, 22:13
Ah, io pensavo che intendessi toglierla proprio dal gioco in modo da non installarla :asd:
(reverse engineering rulez :Perfido: )
Codename47
01-11-2007, 22:14
no:D :D :D intendo un programmino, aspetta che lo cerco poi se lo trovo posto il link per il down!!
edit: l'ho cancellato tempo fa!!
ciao
Percaso è linkato al primo post? :stordita:
Percaso è linkato al primo post? :stordita:
emh, si!!:D
ciao
Acquistato personalmente ed attualmente installato sul mio pc, confermo che NON ha la starforce ;)
Grazie mille :)
salsero71
03-11-2007, 16:09
...Blazing Angels...
Ovvero non mi funziona più il masterizzatore dvd principale!
Dopo aver installato giocato e disinstallato il predetto, ho notato che i dvd e cd dei giochi giravano a vuoto e l'esplora risorse non si pariva addirittura entrando in "non risponde" nel task manager.
Ho provato a scannare l'hd con il tool rimottore di starforce ma non ha trovato nulla sicchè ora mi ritrovo senza il lettore principale poichè appena inserisco qualcosa all'interno gira sempre e la luce lampeggia senza smettere e senza mostrarmi cosa c'è all'interno del disco stesso :confused:
Come devo procedere? Grazie, Michele.
...Blazing Angels...
Dopo aver installato giocato e disinstallato il predetto, ho notato che i dvd e cd dei giochi giravano a vuoto e l'esplora risorse non si pariva addirittura entrando in "non risponde" nel task manager.
Ho provato a scannare l'hd con il tool rimottore di starforce ma non ha trovato nulla sicchè ora mi ritrovo senza il lettore principale poichè appena inserisco qualcosa all'interno gira sempre e la luce lampeggia senza smettere e senza mostrarmi cosa c'è all'interno del disco stesso :confused:
quel grandissimo gioco di merd* ha la StarForce v3, ti consiglio di formattare e poi di installare un programma tipo Norton Ghsot!!
ciao
salsero71
03-11-2007, 16:20
quel grandissimo gioco di merd* ha la StarForce v3, ti consiglio di formattare e poi di installare un programma tipo Norton Ghsot!!
ciao
...e sinceramente non vorrei formattare, ho troppe cose che verrebbero cancellate e di cui dovrei recuperare password, chiavi, ed altro per reistallarle! Tipo i vari driver, come riconnettere poi il router, ecc....
Per cui mi servirebbe proprio una rimozione oppure non so se sia il caso di cambiare lettore! ;)
...e sinceramente non vorrei formattare, ho troppe cose che verrebbero cancellate e di cui dovrei recuperare password, chiavi, ed altro per reistallarle! Tipo i vari driver, come riconnettere poi il router, ecc....
Per cui mi servirebbe proprio una rimozione oppure non so se sia il caso di cambiare lettore! ;)
mi scuso per l'errore, il programma è "NORTON GHOST"
io ti consiglio proprio di formattare, LO SO CHE E' UNA PALLA, però è il modo migliore per essere sicuro di aver rimosso tutta la roba dannosa dal tuo pc (in questo caso la starforce) ma dopo aver formattato e installato il ghost non avrai più paura dei virus, starforce o starstocazzo:D perchè appena succederà un danno, tu riavvierai il pc, formatterai da dos e in 5 min sarà come aver formattato e reinstallato!!
è la cosa migliore, compra un altro disco fisso (adesso non costano neanche tanto) e spostaci sopra tutti i file che ti interessano mentre l'altro lo usi solo per il sistema operativo e tutte le cose da installare!!
ciao
salsero71
03-11-2007, 16:38
mi scuso per l'errore, il programma è "NORTON GHOST"
io ti consiglio proprio di formattare, LO SO CHE E' UNA PALLA, però è il modo migliore per essere sicuro di aver rimosso tutta la roba dannosa dal tuo pc (in questo caso la starforce) ma dopo aver formattato e installato il ghost non avrai più paura dei virus, starforce o starstocazzo:D perchè appena succederà un danno, tu riavvierai il pc, formatterai da dos e in 5 min sarà come aver formattato e reinstallato!!
è la cosa migliore, compra un altro disco fisso (adesso non costano neanche tanto) e spostaci sopra tutti i file che ti interessano mentre l'altro lo usi solo per il sistema operativo e tutte le cose da installare!!
ciao
...quello principale da 80 gb per sistema ed utilità e quello da 160 per giochi e ammenicoli vari. Mi sa che dovrò raccattare sto Ghost e dopo aver formattato lo installerò e tenere a bada i giochi che hanno o meno protezioni di cacca :muro: :rolleyes:
...quello principale da 80 gb per sistema ed utilità e quello da 160 per giochi e ammenicoli vari. Mi sa che dovrò raccattare sto Ghost e dopo aver formattato lo installerò e tenere a bada i giochi che hanno o meno protezioni di cacca :muro: :rolleyes:
perfetto!!!!!!! su quello da 80 installi il sistema operativo e i giochi, sull'altro tieni i tuoi file tipo musica,......e se scarichi, PRIMA controlla che protezione hanno, se non sai dove cercare chiedi pure;)
ah, se non vuoi il ghost perchè è a pagamento;) c'è ACRONIS TRUE IMAGE che fa la stessa cosa ma gratis mi sembra;)
ciao
salsero71
03-11-2007, 16:54
perfetto!!!!!!! su quello da 80 installi il sistema operativo e i giochi, sull'altro tieni i tuoi file tipo musica,......e se scarichi, PRIMA controlla che protezione hanno, se non sai dove cercare chiedi pure;)
ah, se non vuoi il ghost perchè è a pagamento;) c'è ACRONIS TRUE IMAGE che fa la stessa cosa ma gratis mi sembra;)
ciao
...ora provo a cercarlo e poi con calma mi metterò d'impegno per formattare :muro:
Meno male che l'altra unità è un altro masterizzatore dvd così riesco a caricare e/o giocare a giochi in dvd.
Cmq quello da 80gb è sempre stato solo per sistema ed utilità, i giochi li tenevo in quello più grosso!
Prima vedevo un post che parla di formattazione da DOS, che cos'è? L'unica volta che ho formattato è stato col disco di XP inserito e da là è partito tutto, altro non so! :mbe:
....c'è ACRONIS TRUE IMAGE che fa la stessa cosa ma gratis mi sembra;)
ciao
Magari fosse gratis........:D
Magari fosse gratis........:D
si, lho notato anche io dopo aver scritto e non ho avuto il tempo per editare, scusate:)
...ora provo a cercarlo e poi con calma mi metterò d'impegno per formattare :muro:
Meno male che l'altra unità è un altro masterizzatore dvd così riesco a caricare e/o giocare a giochi in dvd.
Cmq quello da 80gb è sempre stato solo per sistema ed utilità, i giochi li tenevo in quello più grosso!
Prima vedevo un post che parla di formattazione da DOS, che cos'è? L'unica volta che ho formattato è stato col disco di XP inserito e da là è partito tutto, altro non so! :mbe:
quando fai partire il ghost da BOOT puoi formattare solo aprendo il dos, ma non è difficile!!;)
ciao
riazzituoi
03-11-2007, 17:37
...Blazing Angels...
Hai provato questo tool?
http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55
Un altro modo per rimuoverla è eliminare manualmente questi files:
%SystemRoot%\system32\drivers\sfsync03.sys
%SystemRoot%\system32\drivers\sfhlp02.sys
%SystemRoot%\system32\drivers\sfdrv01.sys
e queste chiavi di registro
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\sfsync03
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\sfhlp02
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\sfdrv01
poi riavvia.
Comunque come ha detto _MaRcO_ è meglio prevenire, cioè in futuro informati sulla protezione adottata dal gioco e sulle sue problematiche. Per quanto riguarda la Starforce vi ricordo che sono documentati anche dei danni fisici all'hardware (lettori), che ovviamente non possono essere rimediati con un'immagine del sistema.
Per chi non lo sapesse la StarForce è recentemente diventata partner della Microsoft, ragione in più per boicottarla :O
PS
@_MaRcO_
Acronis True Image è a pagamento, e non me ne volere, ma credo che sia spanne sopra al prodotto della symantec (Norton Ghost). :D
1974benny
04-11-2007, 08:14
Qualcuso sa gentilmente dirmi se anche la demo di Colin McRae DiRT contiene la starforce?
salsero71
04-11-2007, 08:28
Hai provato questo tool?
http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55
Un altro modo per rimuoverla è eliminare manualmente questi files:
%SystemRoot%\system32\drivers\sfsync03.sys
%SystemRoot%\system32\drivers\sfhlp02.sys
%SystemRoot%\system32\drivers\sfdrv01.sys
e queste chiavi di registro
poi riavvia.
Comunque come ha detto _MaRcO_ è meglio prevenire, cioè in futuro informati sulla protezione adottata dal gioco e sulle sue problematiche. Per quanto riguarda la Starforce vi ricordo che sono documentati anche dei danni fisici all'hardware (lettori), che ovviamente non possono essere rimediati con un'immagine del sistema.
Per chi non lo sapesse la StarForce è recentemente diventata partner della Microsoft, ragione in più per boicottarla :O
...vi ringrazio tutti, ora provo come hai detto tu.
Ho già provato il sito linkato e come detto non trova starforce da eliminare.
Pensare che sono sempre stato attento a 'ste caxxo di protezioni però sta volta non ho controllato se il gioco ce l'avesse. Risultato :muro:
E pensare che da un bel pò di tempo compro solo originale :mbe: , magari aspettando che i prezzi si abbassino o usati in modo da risparmiare qualcosa e non scaricare prodotti illegali :rolleyes:
Vabbè ci starò più attento... ;)
edito per dire che ho provato a fare quanto consigliato ma non ci sono nè i file, nè le chiavi di registro perciò...
Ho visto che c'è solo qualcosa che ha a che fare con secdrv.sys che forse è la Securom
Qualcuso sa gentilmente dirmi se anche la demo di Colin McRae DiRT contiene la starforce?
io credo proprio di si!! nel dubbio DIMENTICA Dirt!! non provare neppure la demo!!
ciao
nicola001
04-11-2007, 10:27
scusatemi, ma anche l'ultima versione di Starforce è dannosa x il masterizzatore dvd?
Io x vedere se ho installato la starforce vado a :pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-visualiza periferiche nascoste-
scusatemi, ma anche l'ultima versione di Starforce è dannosa x il masterizzatore dvd?
Io x vedere se ho installato la starforce vado a :pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-visualiza periferiche nascoste-
NON COMPRATE I GIOCHI CON LA STARFORCE
non meritano neppure di essere digitati su Google, non so se l'ultima versione fa danni o meno, ma io per una questione di principio non compro giochi con la starforce!!:mad:
...Ho visto che c'è solo qualcosa che ha a che fare con secdrv.sys che forse è la Securom
No, si tratta di Safedisc....
riazzituoi
04-11-2007, 20:29
...vi ringrazio tutti, ora provo come hai detto tu.
Ho già provato il sito linkato e come detto non trova starforce da eliminare.
Pensare che sono sempre stato attento a 'ste caxxo di protezioni però sta volta non ho controllato se il gioco ce l'avesse. Risultato :muro:
E pensare che da un bel pò di tempo compro solo originale :mbe: , magari aspettando che i prezzi si abbassino o usati in modo da risparmiare qualcosa e non scaricare prodotti illegali :rolleyes:
Vabbè ci starò più attento... ;)
edito per dire che ho provato a fare quanto consigliato ma non ci sono nè i file, nè le chiavi di registro perciò...
Ho visto che c'è solo qualcosa che ha a che fare con secdrv.sys che forse è la Securom
Se non hai i driver della StarForce allora non hai la StarForce , però c'è qualcosa che non mi torna:
1) il gioco che hai installato è Blazing Angels 1 o Blazing Angels 2?
2) era allegato a qualche rivista?
3) il tuo problema potrebbe dipendere da altro, che non c'entra niente col gioco in questione :D
salsero71
04-11-2007, 20:35
Se non hai i driver della StarForce allora non hai la StarForce , però c'è qualcosa che non mi torna:
1) il gioco che hai installato è Blazing Angels 1 o Blazing Angels 2?
2) era allegato a qualche rivista?
3) il tuo problema potrebbe dipendere da altro, che non c'entra niente col gioco in questione :D
...è Balzing Angels il primo, versione comprata in Spagna, completamente multilingua, originalissimo, ma fin prima di installarlo, giocarlo 10 minuti e disinstallarlo il masterizzatore DVD funzionava perfettamente, perchè :confused:
bimbetto
05-11-2007, 08:50
si, lho notato anche io dopo aver scritto e non ho avuto il tempo per editare, scusate:)
ciao
l'ultima versione di acronis è a pagamento ma la versione 7 è free ed è ottima ugualmente,
vai qui (http://cala79.blog.excite.it/permalink/462312)
n.b. guarda alla data 18/12 del blog prima di installare ;)
l'ultima versione di acronis è a pagamento ma la versione 7 è free ed è ottima ugualmente,
guarda che non serve a mè!!;) io uso già il ghost e mi trovo benissimo!!!
ciao
Ottima dritta ragazzi, erano mesi che cercavo un software simile che fosse free..... :D
Qualcuno l'ha testato? E' compatibile con vista?
Ciao
nicola001
06-11-2007, 08:22
guarda che non serve a mè!!;) io uso già il ghost e mi trovo benissimo!!
ciao
anche io, senza ghost sarei perso..(io uso quello del 2003 e mi trovo benissimo)
anche io, senza ghost sarei perso..(io uso quello del 2003 e mi trovo benissimo)
io il 12 e lo uso mediamente 1 volta alla settimana con punte di 2 volte nello stesso giorno tipo quando stavo installando un gioco che aveva la starforce:rolleyes: , ho incastrato windows, inserito il cd riavviato e 5 min dopo stavo già giocando a pro evolution!!!:D
ciao
bimbetto
06-11-2007, 20:53
guarda che non serve a mè!!;) io uso già il ghost e mi trovo benissimo!!
ciao
:doh: hai ragione sorry,
Ottima dritta ragazzi, erano mesi che cercavo un software simile che fosse free..... :D
Qualcuno l'ha testato? E' compatibile con vista?
Ciao
solo l'ultima versione si trova in .... commercio ;)
:doh: hai ragione sorry,
non preoccuparti!!:D :D
ciao
Bidduzzo
11-11-2007, 16:43
ciao ragazzi, io ho installato dirt.. quindi in teoria ho installato anche la starforce.. ora vorrei rimuovere dirt.. rimuovendolo eliminerò definitivamente anche la starforce? oppure cè un software particolare per eliminarla?
ciao ragazzi, io ho installato dirt.. quindi in teoria ho installato anche la starforce.. ora vorrei rimuovere dirt.. rimuovendolo eliminerò definitivamente anche la starforce? oppure cè un software particolare per eliminarla?
il software lo trovi in nel 1° post;)
ciao
Bidduzzo
11-11-2007, 17:28
faccio partire il tool e nn mi trova niente.. possibile? -_-'
non so, io non ho mai avuto starforce;):)
ciao
riazzituoi
11-11-2007, 17:41
Controlla se hai i driver della Starforce.
Per come fare leggi il primo post ;)
Bidduzzo
11-11-2007, 17:43
Controlla se hai i driver della Starforce.
Per come fare leggi il primo post ;)
su driver non plug&play nn leggo nulla a riguardo della starforce..
riazzituoi
11-11-2007, 18:09
Ma Dirt lo hai già disinstallato?
Darkdragon
11-11-2007, 20:59
alla fine lo pagheresti 18€
a sto punto prenditi la splinter cell trilogy con i primi 3 capitoli che non dovrebbe averla
riazzituoi
11-11-2007, 21:07
alla fine lo pagheresti 18€
a sto punto prenditi la splinter cell trilogy con i primi 3 capitoli che non dovrebbe averla
Credo che ormai lo abbia già preso e magari pure finito :asd:
@ RIAZZITUOI
viva pinata che protezione ha?? non ha la starforce vero?? e gears of war??:rolleyes:
Codename47
11-11-2007, 21:14
@ RIAZZITUOI
viva pinata che protezione ha?? non ha la starforce vero?? e gears of war??:rolleyes:
Safedisc 4.8 per entrambi ;)
Darkdragon
11-11-2007, 21:15
Credo che ormai lo abbia già preso e magari pure finito :asd:
dopo 10 giorni? gente che non ha un membro da fare:O
Safedisc 4.8 per entrambi ;)
ah, ok grazie:D :cincin: e Alarm für Cobra 11 Crash Time che protezione ha?? (io non ho trovato nulla) sempre se lo conoscete, non è molto famoso!!:(
riazzituoi
11-11-2007, 21:19
ah, ok grazie:D :cincin: e Alarm für Cobra 11 Crash Time che protezione ha?? (io non ho trovato nulla) sempre se lo conoscete, non è molto famoso!!:(
Solidshield
Bidduzzo
11-11-2007, 21:20
Ma Dirt lo hai già disinstallato?
si
riazzituoi
11-11-2007, 21:33
si
Allora credo che i driver della starforce siano stati eliminati con la disinstallazione del gioco.
prova a vedere se hai queste chiavi nel registro:
Bidduzzo
11-11-2007, 21:37
Allora credo che i driver della starforce siano stati eliminati con la disinstallazione del gioco.
prova a vedere se hai queste chiavi nel registro:
faccio esegui e copio incollo ste stringhe? oppure devo cercarle nel regedit?
grazie
riazzituoi
11-11-2007, 21:39
faccio esegui e copio incollo ste stringhe? oppure devo cercarle nel regedit?
grazie
Devi cercarle con regedit.
Se la disinstallazione ha eliminato la starforce non dovresti avere queste chiavi.
Solidshield
ma fa danni come la starforce??:(
ciao
riazzituoi
12-11-2007, 14:22
ma fa danni come la starforce??:(
ciao
No, vai tranquillo :)
PS
se vuoi maggiori info chiedi pure ;)
No, vai tranquillo :)
PS
se vuoi maggiori info chiedi pure ;)
certo che chiedo;) :D :D
grazie
Tel Mark
22-11-2007, 16:34
gente sapete se sta benedetta starforce si trova anche nelle edizioni budget? non ditemi che l'unico modo per scoprirlo è installare il gioco?:(
gente sapete se sta benedetta starforce si trova anche nelle edizioni budget? non ditemi che l'unico modo per scoprirlo è installare il gioco?:(
budget in che senso?? quelle con le riviste?? se si, nella maggior parte dei casi viene rimossa;)
ciao
riazzituoi
22-11-2007, 17:08
Esatto, ti riferisci alle riviste?
Se si quale rivista?
gabi.2437
22-11-2007, 17:52
Versione budget NON significa "allegato con una rivista" ma proprio che è uscito in edizione budget a prezzo ridotto.
Tel Mark
22-11-2007, 17:53
uhm mi sono espresso male, ma non so come rendere bene l'idea... quelle stile "platinum" o bestseller...che costano sui 10€. ho splinter cell chaos theory in questa versione
uhm mi sono espresso male, ma non so come rendere bene l'idea... quelle stile "platinum" o bestseller...che costano sui 10€. ho splinter cell chaos theory in questa versione
ah, adesso ho capito, come i classics dell'xbox!!!;)
come questo:
http://www.shop.it/img_big/21288.jpg
in questo caso, non credo che tolgano al starforce!!;)
ciao
riazzituoi
22-11-2007, 18:34
ah, adesso ho capito, come i classics dell'xbox!!!;)
come questo:
http://www.shop.it/img_big/21288.jpg
in questo caso, non credo che tolgano al starforce!!;)
ciao
Quoto.
Se il gioco ha questa protezione non la tolgono nell'edizione budget.
Quindi o installi il gioco e ti becchi la starforce, o aspetti che lo alleghino a una rivista (in questo caso sarà quasi certamente privo della starforce), oppure...
Quoto.
Se il gioco ha questa protezione non la tolgono nell'edizione budget.
Quindi o installi il gioco e ti becchi la starforce, o aspetti che lo alleghino a una rivista (in questo caso sarà quasi certamente privo della starforce), oppure...
oppure......................................
ciao
Tel Mark
22-11-2007, 21:32
grazie a tutti, penso che opterò per questa opzione: "..............."
magari prima di un formattone potrei anche metterlo, peccato però deve essere un gran bel gioco :cry:
Codename47
22-11-2007, 21:52
grazie a tutti, penso che opterò per questa opzione: "..............."
magari prima di un formattone potrei anche metterlo, peccato però deve essere un gran bel gioco :cry:
Splinter Cell Chaos Theory era stato allegato a GMC qualche mese fa in versione senza Starforce, prova a chiedere in giro se qualche tuo amico l'ha preso ;)
riazzituoi
28-11-2007, 16:30
Ciao Codename47,
ti segnalo questi giochi:
Experience 112 (gioco d'avventura): StarForce v4
Hired Guns: The Jagged Edge (RTS): StarForce v5
Reprobates (avventura Sci-Fi): StarForce v5 (la versione tedesca ha Protect Disc v8)
Codename ti segnalo:
UAZ Racing 4x4 (Starforce v4)
ciao
Dieguito85
13-12-2007, 21:50
ragà a dire la verità la starforce mi ha scoraggiato...io nella mia vita ho giocato a alcuni titoli contenenti starforce (Flatout2;Colin Mcrae Dirt;Prince of Persia i 2 troni;Trackmania United) gli l'unici titoli che non mi ha dato problemi sn stati Flatout 2 e trackmania United, Mentre colin Mcrae dirt mi ha rallentato il pc all'avvio e I 2 troni mi ha causato casini sconcertanti con i driver che hanno portato il pc al formattone.che devo fa? piango?
ragà a dire la verità la starforce mi ha scoraggiato...io nella mia vita ho giocato a alcuni titoli contenenti starforce (Flatout2;Colin Mcrae Dirt;Prince of Persia i 2 troni;Trackmania United) gli l'unici titoli che non mi ha dato problemi sn stati Flatout 2 e trackmania United, Mentre colin Mcrae dirt mi ha rallentato il pc all'avvio e I 2 troni mi ha causato casini sconcertanti con i driver che hanno portato il pc al formattone.che devo fa? piango?
devi leggere su internet che protezione ha il gioco e se ha la starforce non lo compri e comunque la maggior parte dei giochi che hanno la starforce fa abbastanza pena;) (dirt compreso)
ciao
Codename47
14-12-2007, 13:39
Codename ti segnalo:
UAZ Racing 4x4 (Starforce v4)
ciao
Ciao Codename47,
ti segnalo questi giochi:
Experience 112 (gioco d'avventura): StarForce v4
Hired Guns: The Jagged Edge (RTS): StarForce v5
Reprobates (avventura Sci-Fi): StarForce v5 (la versione tedesca ha Protect Disc v8)
Grazie ad entrambi per l'aiuto e scusate per il ritardo nell'aggiornamento. ;)
Per quanto riguarda la lista, non ho inserito Reprobates in quanto sembra che tutte le versioni vendute in Europa abbiamo la Protect Disc ;) Inoltre ho aggiunto qualche altro gioco, come sempre evidenziato in blu. Stò preparando tutto anche per aggiungere i link ai thread ufficiali :)
Zannawhite
14-12-2007, 13:42
............Stò preparando tutto anche per aggiungere i link ai thread ufficiali :):cincin: ottimo
Per quanto riguarda la lista, non ho inserito Reprobates in quanto sembra che tutte le versioni vendute in Europa abbiamo la Protect Disc ;) Inoltre ho aggiunto qualche altro gioco, come sempre evidenziato in blu. Stò preparando tutto anche per aggiungere i link ai thread ufficiali :)
;)
riazzituoi
14-12-2007, 14:17
:cincin:
Una soluzione potrebbe essere quella di aspettare che il gioco (protetto da starforce) venga allegato ad una rivista. In questo caso è molto probabile che la protezione venga rimossa.
...
frankdan
15-12-2007, 03:10
Salve
ho installato il gioco Blitzkrieg 2 (uno di quelli della "lista nera Starforce"),non quello che è uscito allegato a WinMagazine nei mesi scorsi,ma una versione originale comprata in negozio nel 2006.
Come sistema operativo ho Vista Ultimate 64 bit...e siccome,molto probabilmente il gioco è protetto da una vecchia versione di Starforce,dopo averlo installato,quando tento di avviarlo,mi esce questo messaggio :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071215040732_starfrocia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071215040732_starfrocia.jpg)
Come posso rimediare al problema ? Aggiornando i driver della Starforce ? Ci ho già provato ad aggiornarli,anche perchè,tra gli altri giochi che ho installato c'è Xpand Rally allegato da GMC a Marzo-Aprile 2007 (non ricordo con precisione) e la procedura per installarlo spiegata sulla rivista prevedeva proprio di dover aggionare i driver Starforce (scaricando il file sfdrvup.zip dal sito ufficiale Starforce) se si vuol far girare il gioco su Vista.
Xpand Rally mi funziona perfettamente (tra l'altro senza bisogno di tenere il cd inserito nel lettore),Blitzkrieg 2 no,neanche dopo aver aggiornato i driver Starforce per installare l'altro gioco.
C'è un rimedio ? Quel gioco (Blitzkrieg 2) mi piaceva molto,e non vorrei perdermelo adesso che ho un pc potente soltanto per colpa di Windows Vista o della maledetta Starforce.
Vi prego,aiutatemi.
....C'è un rimedio ? Quel gioco (Blitzkrieg 2) mi piaceva molto,e non vorrei perdermelo adesso che ho un pc potente soltanto per colpa di Windows Vista o della maledetta Starforce.
Vi prego,aiutatemi.
Secondo me la Starforce non c'entra, il gioco non supporta Vista.....
Prova ad impostare l'.exe in modalità compatibile con Win2000 o XP
ciao sto scaricando la demo di the witcher sembrerebbe tipo oblivion o gothic sapete se possiede star force? vorrei saperlo al piu' presto vi prego vorrei comprarlo
qualcuno sa anche com'e'?
ciao sto scaricando la demo di the witcher sembrerebbe tipo oblivion o gothic sapete se possiede star force? vorrei saperlo al piu' presto vi prego vorrei comprarlo
qualcuno sa anche com'e'?
no, ha la solidshield!!
ciao
quindi bene no?? grazie ciao:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.