View Full Version : 3DMark 2006
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
AlbyAMD:-)
11-07-2008, 08:19
si oggi:) cryss adesso gira benissimo :D controllato la tenperatura la ventola in auto 100% temp 74c adesso 60% temp 76c ;)
boh...!!?
queste sono temperature che io raggiungo in FULL..
non so,magari per la ULTRA sono temp normali...
gira benissimo crysis cosa vuol dire???
in che risoluzione lo giochi??
livello di dettagli???
ahh, ma tu lo giochi con XP...divresti provare sotto vista con le DX10 quel gioco è pesante,troppo troppo pesante...
ma in compenso è davvero uno spettacolo
Liberato
11-07-2008, 08:54
boh...!!?
queste sono temperature che io raggiungo in FULL..
non so,magari per la ULTRA sono temp normali...
gira benissimo crysis cosa vuol dire???
in che risoluzione lo giochi??
livello di dettagli???
ahh, ma tu lo giochi con XP...divresti provare sotto vista con le DX10 quel gioco è pesante,troppo troppo pesante...
ma in compenso è davvero uno spettacolo
la risoluzione è 1280x1024 dettagli tutti al massimo si gioco con XP;) riguardo alle temperature devo chiedere a qualcuno che ha la ultra ????
11-07-2008, 09:26
la risoluzione è 1280x1024 dettagli tutti al massimo si gioco con XP;) riguardo alle temperature devo chiedere a qualcuno che ha la ultra ????
non so,non 6 in una situazione di allarme,
alla fine te l'ho detto se non passi i 110° non danneggi nulla.
cmq si fai un raffronto con qualche duno che ha la ultra e vedi un pò...
IL MIO CONSIGLIO è APRI IL CASE E METTI LA VENTOLA AL MASSIMO CON RIVATUNER!!!
vedrai ti si abbasseranno un sacco le temperature
11-07-2008, 09:37
Liberato
11-07-2008, 10:32
:) sei un grande:) approposito ai provato il gioco MASS EFFECT , oggi compro la ventola per il processore cosi comincio a cloccare:D
11-07-2008, 10:54
:) sei un grande:) approposito ai provato il gioco MASS EFFECT , oggi compro la ventola per il processore cosi comincio a cloccare:D
mass effect...non ho presente
cmq grazie della dritta andò a vedermi qualche video su youtube per farmi un'idea:D
per la ventola, davvero ti consiglio qeulla che ho in firma è davvero fenomenale,
ti do un'altra dritta io l'ho presa su ebay ad un prezzo di 47€ spedita
se riesci a trovarla a meno vai tranquillo!!
poi se hai una sola VGA dovrebbe fungere ancora meglio in quanto 1 scalda molto meno che 2 e siccome il calore va tutto in alto dovresti fare qualche gradi in meno di me...
spremilo al max il tuo 6400 che nonostante non sia il massimo fidati che di soddisfazioni ne da!!!!!
W AMD!!!!
Liberato
11-07-2008, 11:02
mass effect...non ho presente
cmq grazie della dritta andò a vedermi qualche video su youtube per farmi un'idea:D
per la ventola, davvero ti consiglio qeulla che ho in firma è davvero fenomenale,
ti do un'altra dritta io l'ho presa su ebay ad un prezzo di 47€ spedita
se riesci a trovarla a meno vai tranquillo!!
poi se hai una sola VGA dovrebbe fungere ancora meglio in quanto 1 scalda molto meno che 2 e siccome il calore va tutto in alto dovresti fare qualche gradi in meno di me...
spremilo al max il tuo 6400 che nonostante non sia il massimo fidati che di soddisfazioni ne da!!!!!
W AMD!!!!
ok:D adesso vado a comprarla stasera se tutto va la monto e poi ti faccio sapere ;)
Liberato
11-07-2008, 11:17
ok:D adesso vado a comprarla stasera se tutto va la monto e poi ti faccio sapere ;)
l' ho ordinata lunedi max martedi arriva;)
11-07-2008, 11:37
l' ho ordinata lunedi max martedi arriva;)
GRANDISSIMO!!!!
A QUANTO VEDO NON PERDI PROPRIO TEMPO!!
ASCOLTA IO VORREI VENDERE LE MIE 8800GTX PER PASSARE AD UNA 280GTX...
LA TUA PRECEDENTE VGA DOVE L'HAI VENDUTA???
E A QUANTO???
Liberato
11-07-2008, 12:41
GRANDISSIMO!!!!
A QUANTO VEDO NON PERDI PROPRIO TEMPO!!
ASCOLTA IO VORREI VENDERE LE MIE 8800GTX PER PASSARE AD UNA 280GTX...
LA TUA PRECEDENTE VGA DOVE L'HAI VENDUTA???
E A QUANTO???
:) bella frate:) senti ancora c'e l' ho pero la risposta per vendere te lo dico martedi .Volevo montarla a mio figlio , devo prima vedere se la puo montare ??? altrimenti ci mettiamo d' accordo ma tu sei de ROMA??? adesso me tocca lavora a stasera
11-07-2008, 14:42
:) bella frate:) senti ancora c'e l' ho pero la risposta per vendere te lo dico martedi .Volevo montarla a mio figlio , devo prima vedere se la puo montare ??? altrimenti ci mettiamo d' accordo ma tu sei de ROMA??? adesso me tocca lavora a stasera
ALLORA PER VERIFICARE SE TUO FIGLIO L APUO MONTARE,
BISOGNA INNANZITUTTO CHE ABBIA UNO slot PCI-EX E POI VEDERE SE L'ALIMENTATORE è PREDISPOSTO PER SUPPORTARLA,OVVERO DEVE AVERE 2 ATTACCHI DA 6pin PER PCI-EX
SE DOVESSE MANCARTI L'ALI HO ANCHE QUELLO DA DARTI 600W !!!
CMQ NO NN SONO DI ROMA
PERò SE DECIDESSIMO DI AVVIARE LA TRANSAZIONE POTREMMO TRANQUILLAMENTE USUFRUIRE DELLE POSTE:D :D :D :D :D :D
Liberato
11-07-2008, 21:49
ALLORA PER VERIFICARE SE TUO FIGLIO L APUO MONTARE,
BISOGNA INNANZITUTTO CHE ABBIA UNO slot PCI-EX E POI VEDERE SE L'ALIMENTATORE è PREDISPOSTO PER SUPPORTARLA,OVVERO DEVE AVERE 2 ATTACCHI DA 6pin PER PCI-EX
SE DOVESSE MANCARTI L'ALI HO ANCHE QUELLO DA DARTI 600W !!!
CMQ NO NN SONO DI ROMA
PERò SE DECIDESSIMO DI AVVIARE LA TRANSAZIONE POTREMMO TRANQUILLAMENTE USUFRUIRE DELLE POSTE:D :D :D :D :D :D
ciao;) tra sabato è domenica vedo il computer :mbe: se ho bisogno dell' ali ti scrivo :)
12-07-2008, 12:21
ciao;) tra sabato è domenica vedo il computer :mbe: se ho bisogno dell' ali ti scrivo :)
OK,
PERò IL FATTO è CHE HO MESSO L'ALIMENTATORE SU EBAY E MI SCADE DOMENICA SERA..
SE RIESCI A FARMI SAPERE PRIMA DI ALLORA CANCELLO L'INSERZIONE E LO DO A TE.
MA RIUSCIRESTI AD AIUTARMI ANCHE PER LA VENDITA DELLA O DELLE MIE GTX???
OK,
Siete OT e scrive in maiscolo equivale ad urlare.
Ci sono i messaggi privati a posta, usateli :)
Visto che ci sono, aggiungo anche che hai la firma irregolare, leggi il regolamento ;)
12-07-2008, 13:23
Visto che ci sono, aggiungo anche che hai la firma irregolare, leggi il regolamento ;)
chideo scusa...:cry:
Liberato
13-07-2008, 16:12
OK,
ciao il tuo ali lo puoi vendere , per il resto ci scriviamo in PVT ;)
Buonanotte a tutti, avrei un problema.
Il pc in firma, comprato da 2 settimane, mettendolo sotto 3dmark06 nei test della cpu ho 1fps e quindi lentezza incredibile. Che puo essere?
Non ho overcloccato nulla :)
Buonanotte a tutti, avrei un problema.
Il pc in firma, comprato da 2 settimane, mettendolo sotto 3dmark06 nei test della cpu ho 1fps e quindi lentezza incredibile. Che puo essere?
Non ho overcloccato nulla :)
Sui test CPU gli FPS sono sempre bassi. Che valori hai precisamente? La virgola fa la differenza in quei casi :p
Personalmente lo overclockerei per bene quel Q6600 :)
Sui test CPU gli FPS sono sempre bassi. Che valori hai precisamente? La virgola fa la differenza in quei casi :p
Personalmente lo overclockerei per bene quel Q6600 :)
http://img242.imageshack.us/img242/884/immagineug2.jpg
Non mi sembra molto normale la situazione, per l'overclock, o mi decido a prendere un dissi decente o sto fermo ai 2.4, con lo stock non mi posso muovere più di tanto.
DavidM74
14-07-2008, 11:54
Ancora con ste firme te? non dire agli altri che hanno le firme irregolari quando la tua e la prima ad esserlo :asd:
esattamente 1385x31 px non mi pare sia regolare..
questa e la tua firma scaricatela e controlla nelle proprieta del file e nonterai.
http://img244.imageshack.us/img244/8209/catturazu2.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=catturazu2.jpg)
Non mi pare il caso di discutere x ste cose :) Più che altro pensiamo al mio problemuccio.
http://img242.imageshack.us/img242/884/immagineug2.jpg
Non mi sembra molto normale la situazione, per l'overclock, o mi decido a prendere un dissi decente o sto fermo ai 2.4, con lo stock non mi posso muovere più di tanto.
Quanti FPS hai alla fine del test?
Ancora con ste firme te? non dire agli altri che hanno le firme irregolari quando la tua e la prima ad esserlo :asd:
esattamente 1385x31 px non mi pare sia regolare..
questa e la tua firma scaricatela e controlla nelle proprieta del file e nonterai.
http://img244.imageshack.us/img244/8209/catturazu2.th.jpg
La mia firma è in regola. Gentilmente leggi il regolamente, grazie.
Chiudiamo l'OT. Se vuoi continuare facciamolo in PVT ma mi sa tanto che vuoi solo punzecchiare...
Non mi pare il caso di discutere x ste cose :) Più che altro pensiamo al mio problemuccio.
Vedi sopra e dimmi anche il punteggio CPU visto che ci sei.
DavidM74
14-07-2008, 13:00
La mia firma è in regola. Gentilmente leggi il regolamente, grazie.
Chiudiamo l'OT. Se vuoi continuare facciamolo in PVT ma mi sa tanto che vuoi solo punzecchiare...
me sei te che lo fai con tutti e l'hai fatto anche con me.
preso dal regolamento
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
la tua e 1385 no 1024
chiuso :ot:
fabietto10bis
14-07-2008, 13:18
Intanto che vi azzannate, guardate un buon risultato con Hardware in firma:
http://img403.imageshack.us/img403/4260/3dmark13955puntijy9.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=3dmark13955puntijy9.png)
13955punti
Guardate pure le temperature e stupitevi...
me sei te che lo fai con tutti e l'hai fatto anche con me.
preso dal regolamento
-cut-
la tua e 1385 no 1024
chiuso :ot:
Lo so cosa dice il regolamento ma evidentemente, pur avendolo letto e quotato, tu non lo riesci a capire. Vedrò di chiariti l'arcano.
3 righe a 1024 solo testo significa che, con una risoluzione video con 1024 punti orizzontali (vedi 1024x768 per esempio), la firma non deve superare le tre righe. La mia ovviamente è esattamente tre righe.
Spero sia chiaro, ora chiudo davvero l'OT.
Intanto che vi azzannate, guardate un buon risultato con Hardware in firma:
http://img403.imageshack.us/img403/4260/3dmark13955puntijy9.png
13955punti
Guardate pure le temperature e stupitevi...
Sei ad un passo dai 14000 porta il processore a 3400MHz ed è fatta :)
Per monitorare le temperature usa CoreTemp o Real Temp ;)
DavidM74
14-07-2008, 13:34
Lo so cosa dice il regolamento ma evidentemente, pur avendolo letto e quotato, tu non lo riesci a capire. Vedrò di chiariti l'arcano.
3 righe a 1024 solo testo significa che, con una risoluzione video con 1024 punti orizzontali (vedi 1024x768 per esempio), la firma non deve superare le tre righe. La mia ovviamente è esattamente tre righe.
Spero sia chiaro, ora chiudo davvero l'OT.
si ma questo lavoro fallo fare ai moderatori, tu non lo sei e poi su questo forum il 90% degli utenti hanno firma irregolare.
Quindi leggere i tuoi richiami (da non moderatore tra l'altro) sembra alquanto inutile, visto la situazione.
si ma questo lavoro fallo fare ai moderatori, tu non lo sei e poi su questo forum il 90% degli utenti hanno firma irregolare.
Quindi leggere i tuoi richiami (da non moderatore tra l'altro) sembra alquanto inutile, visto la situazione.
Non mi sembra stia intervenendo in modo brusto, faccio parte anch'io della comunità e se posso cerco di dare una mano per renderla migliore. Ognuno, teoricamente (perché poi è il solito scroll+accetto), avrebbe dovuto leggere il regolamente prima di accettarlo e attenersi alle regole ma purtroppo come in ogni cosa ognuno fa quello che gli pare e questa mentalità e atteggiamente, in situazioni dove ci sono regole da rispettare, a me non piace.
Aggiungo che ognuno a casa propria è libero di fare quello che vuole e ci mancherebbe.
Edit: considera poi che sono ancora su un monitor con risoluzione a 1024x768 e le firme immense danno parecchio fastidio quando stai leggendo una discussione visto che occupano buona parte dello spazio.
Dai su, smettetela con questa storia delle signature, benchate, poi se ci sono signature irregolari passerà un mod a dirlo, basta segnalare :)
DavidM74
14-07-2008, 13:52
Non mi sembra stia intervenendo in modo brusto, faccio parte anch'io della comunità e se posso cerco di dare una mano per renderla migliore. Ognuno, teoricamente (perché poi è il solito scroll+accetto), avrebbe dovuto leggere il regolamente prima di accettarlo e attenersi alle regole ma purtroppo come in ogni cosa ognuno fa quello che gli pare e questa mentalità e atteggiamente, in situazioni dove ci sono regole da rispettare, a me non piace.
Aggiungo che ognuno a casa propria è libero di fare quello che vuole e ci mancherebbe.
Edit: considera poi che sono ancora su un monitor con risoluzione a 1024x768 e le firme immense danno parecchio fastidio quando stai leggendo una discussione visto che occupano buona parte dello spazio.
io non sono contro le regole ansi avevo la firma irregolare e l'ho corretta. Ma vedere gente che se strafotte e sentirsi richiamare per una cosa la quale tutti
se ne infischiano non e poi tanto bello.
Magari tu fai anche bene per carità perche in realta su questo forum i moderatori non e che tanto siano presenti.
fabietto10bis
14-07-2008, 13:54
Sei ad un passo dai 14000 porta il processore a 3400MHz ed è fatta :)
Per monitorare le temperature usa CoreTemp o Real Temp ;)
Sono molto stabile a 3,12. Ho trovato anche una configurazione a 3,33 ghz che aspetto domani mattina per testare con il fresco. Comunque uso i Driver 175.19 e la DirectX 9.0c di Giugno.
Dai su, smettetela con questa storia delle signature, benchate, poi se ci sono signature irregolari passerà un mod a dirlo, basta segnalare :)
Prometto, la smetto :)
Ma come mai non sei più moderatore? Mancanza di tempo?
DavidM74
14-07-2008, 13:55
ecco menomale, perche non vedo mail questo nick in neretto qui i giro? :)
Sono molto stabile a 3,12. Ho trovato anche una configurazione a 3,33 ghz che aspetto domani mattina per testare con il fresco. Comunque uso i Driver 175.19 e la DirectX 9.0c di Giugno.
Praticamente tutti i Q6600 step G0 arrivano a 3600MHz non vedo perché il tuo Q6700 non debba arrivarci :p
Personalmente mi accontenterei anche di 3400MHz per uso giornaliero.
ecco menomale, perche non vedo mail questo nick in neretto qui i giro? :)
mi chiedo perchè mai non segnaliate? :what:...
DavidM74
14-07-2008, 14:23
mi chiedo perchè mai non segnaliate? :what:...
perche non ci rispondete mai.
http://img413.imageshack.us/img413/8352/immaginevq8.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/8352/immaginevq8.jpg
Si, il test CPU è bassino, dovresti essere attorno ai 4000 punti.
A che frequenza tieni le RAM?
Si, il test CPU è bassino, dovresti essere attorno ai 4000 punti.
A che frequenza tieni le RAM?
a default, sono ancora verginelle .. :D
http://img261.imageshack.us/img261/5712/immagineos2.jpg
a default, sono ancora verginelle .. :D
http://img261.imageshack.us/img261/5712/immagineos2.jpg
Neanche troppo a default :p
Per quanto riguarda il punteggio, ho fatto un giro sull'ORB ma ci sono diversi valori contrastanti.
Sicuramente il test CPU dovrebbe essere sopra i 3700 punti e questo incide anche i punteggi dei test sulla GPU, nel senso che il processore non si esprime al meglio.
Neanche troppo a default :p
Per quanto riguarda il punteggio, ho fatto un giro sull'ORB ma ci sono diversi valori contrastanti.
Sicuramente il test CPU dovrebbe essere sopra i 3700 punti e questo incide anche i punteggi dei test sulla GPU, nel senso che il processore non si esprime al meglio.
E perchè nn lo esprimiamo? :D anche di poco :D
E perchè nn lo esprimiamo? :D anche di poco :D
Intendevo dire che c'è qualcosa che non va perché il punteggio del processore è basso.
Per come overclockarlo ci sono le discussioni ufficiali nella sezione overclock ;)
Intendevo dire che c'è qualcosa che non va perché il punteggio del processore è basso.
Per come overclockarlo ci sono le discussioni ufficiali nella sezione overclock ;)
eh ma che problema?
DavidM74
14-07-2008, 19:06
eh ma che problema?
non è che hai qualche opzione di risparmio energia che ti fa da collo di bottiglia nel bench? il relativo Cool and Quite di AMD di Intel?
non è che hai qualche opzione di risparmio energia che ti fa da collo di bottiglia nel bench? il relativo Cool and Quite di AMD di Intel?
eh, c'è l'ai suite della asus che mi fa da risparmio energia, ma ho anche messo il processore in "turbo mode", posso disinstallare il programma se è la causa, però è molto comodo la notte quando il pc è acceso, manda le ventole al minimo.
DavidM74
15-07-2008, 09:48
eh, c'è l'ai suite della asus che mi fa da risparmio energia, ma ho anche messo il processore in "turbo mode", posso disinstallare il programma se è la causa, però è molto comodo la notte quando il pc è acceso, manda le ventole al minimo.
potresti provare a disabilitarlo se hai qualche opzione che te lo permette, poi controlla con CPUZ se la frequenza te la da al massimo stabilmente se hai qualche opzione cambiata nei profili del risparmio energia di win disattivala.
In effetti sarebbero quei 200 punti nel CPU score ma in totale il tuo e un'ottimo punteggio. ;)
Ok ho disattivato un po tutto quello che poteva crear casini, ho lanciato una sessione di orthos e cpuz insieme, possibile che essendo ancora vergine di overclock il procio, mi va a 2.56ghz anzi che 2.4 ? :mbe: Si è overcloccato da solo? :mbe:
Ora linciato il 3dmarcio e vi dico se è cambiato qualcosa ;)
Uguale a prima.
Come si spiega il fatto che è circa 150mhz sopra il clock normale? :confused:
DavidM74
15-07-2008, 17:17
Uguale a prima.
Come si spiega il fatto che è circa 150mhz sopra il clock normale? :confused:
mah pare strano :mbe: sicuro che non hai toccato l'fsb?
ehnnò dal bios non ho mai modificato niente. riavvio e controllo, l'fsb dovrebbe essere 1066 no?
DavidM74
15-07-2008, 17:51
ehnnò dal bios non ho mai modificato niente. riavvio e controllo, l'fsb dovrebbe essere 1066 no?
non saprei di preciso non conosco la tua scheda.. cmq dovrebbe essere 1066 di default perchè dalle specifiche riporta bus 800/1066/1333 mhz.
Ok ho la scheda vietnamita, fsb bloccato su auto e tutte quante le opzioni per l'overclock, ho disabilitato lo speedstep e ora sta a 2400mhz, quindi default.
DavidM74
15-07-2008, 18:13
Ok ho la scheda vietnamita, fsb bloccato su auto e tutte quante le opzioni per l'overclock, ho disabilitato lo speedstep e ora sta a 2400mhz, quindi default.
vietnamita? :asd: quindi le opzioni di overclock l'hai disabilitate o erano a default? era solo lo speedstep quindi?
vietnamita? :asd: quindi le opzioni di overclock l'hai disabilitate o erano a default? era solo lo speedstep quindi?
era lo speedstep attivato da bios. il resto è bloccato -.-
DavidM74
15-07-2008, 18:23
era lo speedstep attivato da bios. il resto è bloccato -.-
ah ok ;)
ah ok ;)
Però il fatto strano è che lo speedstep dovrebbe ridurre la frequenza del procio quando non è sotto stress, ora che è disattivato, perchè da cpuz vedo passare il quad da 1400 a 2400mhz? sono sempre + convinto che ho la mobo vietnamita :asd:
DavidM74
15-07-2008, 18:49
Però il fatto strano è che lo speedstep dovrebbe ridurre la frequenza del procio quando non è sotto stress, ora che è disattivato, perchè da cpuz vedo passare il quad da 1400 a 2400mhz? sono sempre + convinto che ho la mobo vietnamita :asd:
mah mistero... :asd:
Bella la mobo in firma? :asd:
Cmq, normalmente, nel cpu test, gli fps su quanto dovrebbero stare?
bertani8
15-07-2008, 21:22
Cmq, normalmente, nel cpu test, gli fps su quanto dovrebbero stare?
Con Quella configurazione puoi superarmi senza troppi problemi
Con Quella configurazione puoi superarmi senza troppi problemi
Eh c'è da lavorarci su, appena sbatto il condizionatore in camera puntato sul pc e cambio dissi mi diverto ;)
bertani8
15-07-2008, 22:25
Eh c'è da lavorarci su, appena sbatto il condizionatore in camera puntato sul pc e cambio dissi mi diverto ;)
In quel test la cpu (Q6600G0) stava a 478 * 9 3,4ghz ...
ma anche con un tranquillo 333 *9 (anche con dissy stock)
ti puoi avvicinare molto, la differenza in 3dmarck tra 3 ghz e 3,4ghz con la mia config e di circa 700 -7500 punti sul totale del 3dmark
tu hai memorie migliori e sk madre più recente
bertani8
15-07-2008, 22:26
scusa 700 -750 punti, ovviamente
Eh ma gia ora in full sto sui 66°, non so quanto può reggere il procio.
bertani8
15-07-2008, 22:40
Eh ma gia ora in full sto sui 66°, non so quanto può reggere il procio.
Sulla cpu o nei core ? (misura con everest)
comunque sia molto strano...il tuo problema è quello !!
con dissi stock a 3ghz e ventola a circa 2000 rpm dovrebbe stare di un paio di gradi sopra la temp ambiente
pensa che ora a sto a 24° con asus silent square pro a 1500 rpm
(a milano non ci sono piu di 22-23 °) però il rapporto di grandezza è questo
bertani8
15-07-2008, 22:59
Forse hai il dissipatore montato male o il voltaggio della cpu molto alto
il Dissi è montato bene ;)
il procio in idle sta sui 30, a volte anche di meno ;)
in full 45 ;)
Ma io vedo i core, loro stanno a 66° ;)
bertani8
15-07-2008, 23:09
il Dissi è montato bene ;)
il procio in idle sta sui 30, a volte anche di meno ;)
in full 45 ;)
Ma io vedo i core, loro stanno a 66° ;)
Allora spetto che mi superi nel 3dmark.....ho bisogno di un incentivo per cabiare mobo !!!
Allora spetto che mi superi nel 3dmark.....ho bisogno di un incentivo per cabiare mobo !!!
Ti chiedo un favore, non è che gentilmente potresti lanciare una sessione di orthos e dirmi le temperature dei 2 core sotto stress? ;)
bertani8
15-07-2008, 23:27
Ti chiedo un favore, non è che gentilmente potresti lanciare una sessione di orthos e dirmi le temperature dei 2 core sotto stress? ;)
Non ho orthos installato.....ho lanciato il test di stabilità di everest
sono a 59 59 55 54 (max) poi si attestano a 57 58 53 52
ok ottimo ho lanciato lo stesso test e ho circa 3 gradi in più di te ;)
Dici che anche 2.8ghz li prendo col dissi stock?
bertani8
15-07-2008, 23:43
ok ottimo ho lanciato lo stesso test e ho circa 3 gradi in più di te ;)
Dici che anche 2.8ghz li prendo col dissi stock?
Secondo me puoi stare tranquillo a 3 ghz (ovvio la ventola > 2000)
poi con le tue ram puoi anche spingere 10:8 forse lo step sucessivo
chiaro se ti vuoi levare la scocciatura del rumore della ventola allora
ti ci vuole un buon dissipatore ma prova tranquillo i 3 ghz vedi come va in idle
se tutto ok prova a spingere in full le differenze di temp tra 2,4 e 3 ghz sono minime (vcore lascia pure auto)
2,8...non ha neppure senso, questa cpu a 3ghz sembra a default
con la tua mb potrai sicuro fare 400 x 8 o addirittura 400 x 9
allora si che ti occorrerà un dissi con le ....
Secondo me puoi stare tranquillo a 3 ghz (ovvio la ventola > 2000)
poi con le tue ram puoi anche spingere 10:8 forse lo step sucessivo
chiaro se ti vuoi levare la scocciatura del rumore della ventola allora
ti ci vuole un buon dissipatore ma prova tranquillo i 3 ghz vedi come va in idle
se tutto ok prova a spingere in full le differenze di temp tra 2,4 e 3 ghz sono minime (vcore lascia pure auto)
2,8...non ha neppure senso, questa cpu a 3ghz sembra a default
con la tua mb potrai sicuro fare 400 x 8 o addirittura 400 x 9
allora si che ti occorrerà un dissi con le ....
eh, giusto per la soddisfazione :D è solo che voglio salire piano piano, magari 2.6-2.8 e infine 3. Che dovrei alzare da bios? Non posso fare da Windows visto che da bios le impostazioni non capisco il motivo ma sembrano bloccate ? :D
http://img166.imageshack.us/img166/1383/immaginewl8.jpg
La ventola del procio sta gia sui 2000, ma nn fa rumore.
DavidM74
16-07-2008, 10:56
LoL :rotfl:
bertani8
16-07-2008, 13:14
La ventola del procio sta gia sui 2000, ma nn fa rumore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732
Per occare al meglio ti conviene agire da bios ....
Qui puoi trovare tutte le info sulla tua mb e sicuramente qualcuno esperto ti potrà dare una mano (...forse lo avevi gia visto).
In ogni caso prenditi un buon dissi (guarda il thread per scegliere) perchè con quella configurazione si possono fare grandi numeri !!!:read:
bertani8
16-07-2008, 13:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755134
Questo e quello della P5 K PRO
Gh, un Arctic Cooling Freezer 7 PRO può bastare ? :D
Gh, un Arctic Cooling Freezer 7 PRO può bastare ? :D
Siamo OT, comunque si, dovrebbe bastare.
Per le temperature date una letta alla discussione in rilievo nella sezione processori.
Usate Real Temp o CoreTemp impostati a dovere per tenere sotto controllo le temperature dei core :)
Siamo OT, comunque si, dovrebbe bastare.
Per le temperature date una letta alla discussione in rilievo nella sezione processori.
Usate Real Temp o CoreTemp impostati a dovere per tenere sotto controllo le temperature dei core :)
Si scusa per l'ot ;)
Un'ultima cosa poi chiudiamo il discorso sennò arriva qualche mod e mi lincia .d
67° per i 2 core sotto stress e dissy stock, sono troppi?
Si scusa per l'ot ;)
Un'ultima cosa poi chiudiamo il discorso sennò arriva qualche mod e mi lincia .d
La domanda è, con quale programma?
Prova CoreTemp e Real Temp e dimmi il Tjunction Max che riporta CoreTemp :)
DavidM74
16-07-2008, 14:24
Si scusa per l'ot ;)
io ti consiglio di rimanere sempre max a 55° in full, considerando che fa caldo, mettici qualche picco a 60° ma non piu di tanto io rimango sempre sotto i 55° cosi sto tranquillo ;)
bene :D
forse abbiamo qualche speranza.
realtemp, mi segna circa 7 gradi in meno di coretemp, e spero che abbia ragione :D
il tj è 95.
In poche parole, se le temperature giuste sono di realtemp, in full sto sui 60° anzi che 67° di coretemp.
Aggiornamento, ho impostato come si deve i core, erano sballati di 8-9 gradi, ora però quando vado a impostare automaticamente me li mette a 3, quindi ora secondo lui sto sui 62° non so + a chi credere :confused:
Aggiornamento, ho impostato come si deve i core, erano sballati di 8-9 gradi, ora però quando vado a impostare automaticamente me li mette a 3, quindi ora secondo lui sto sui 62° non so + a chi credere :confused:
Vieni sulla discussione delle temperature così non sporchiamo questa :)
DavidM74
16-07-2008, 15:16
Credo sia una temp attendibile, cmq orientati come ti ho detto considera che in full ci sei solo quando giochi quindi se non hai aria condizionata non fare sessioni troppo lunghe.
nachtymnen
20-07-2008, 15:49
Riscaldamento:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080718181208_31683.jpg
E 32k:
FM Compare:
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=7502758&compareResultType=14
lor68pdit
20-07-2008, 21:34
Riscaldamento:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080718181208_31683.jpg
E 32k:
FM Compare:
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=7502758&compareResultType=14
Alla faccia del riscaldamento.
Non faccio azoto ma presto verrò anch'io a postare con il nuovo procione.
renax200
22-07-2008, 16:08
Ragazzi misà che ho un mezzo problema...allora ho messo un'altra 8800GTX e ora sono in SLi, con 2x8800GTX. Il problema è che con tutto a default, compreso processore , faccio uno score di 12050 totalizzando 4912 SM 2.0, 5179 HDR 3.0 e 3845 CPU SCORE. Ora premettendo che non sono proprio un novellino...e provengo da già 2 SLi, uno dei quali non molto tempo fa con 2x8800GTS 640mb e che non mi ricordo nulla nonostante nn sia passato molto tempo, questo score non mi sembra molto normale dato che facevo 19k con le GTS clockate e il procio a 3.6. Ditemi voi.
fabietto10bis
22-07-2008, 16:28
Ragazzi misà che ho un mezzo problema...allora ho messo un'altra 8800GTX e ora sono in SLi, con 2x8800GTX. Il problema è che con tutto a default, compreso processore , faccio uno score di 12050 totalizzando 4912 SM 2.0, 5179 HDR 3.0 e 3845 CPU SCORE. Ora premettendo che non sono proprio un novellino...e provengo da già 2 SLi, uno dei quali non molto tempo fa con 2x8800GTS 640mb e che non mi ricordo nulla nonostante nn sia passato molto tempo, questo score non mi sembra molto normale dato che facevo 19k con le GTS clockate e il procio a 3.6. Ditemi voi.
io con tutto a default faccio 12940 punti: non sei il primo che con uno SLI fa non supera i 13000 punti. Che driver hai?
renax200
22-07-2008, 16:40
io con tutto a default faccio 12940 punti: non sei il primo che con uno SLI fa non supera i 13000 punti. Che driver hai?
onestamente mi sono un po' perso....ho lasciato perdere il pc da quando ho venduto le 2x8800GTS che avevo e a me sembra passata un'eternità! Ma con quelle facevo i 19k con il procio a 3.6. Mi potresti dire quali sono gli ultimi driver? Non ne ho idea con che driver sono dato che sono quelli che usavo per la singola GTX .:stordita:
Suhadi_Sadono
22-07-2008, 17:04
Punteggio del cavolo :rolleyes: Può essere colpa del pci-e 1.1 e della cpu a 3Ghz e della vga quasi a default ? Faccio quasi quanto una GT :what:
http://img135.imageshack.us/img135/6081/immagineeih1.jpg
renax200
22-07-2008, 17:07
Punteggio del cavolo :rolleyes: Può essere colpa del pci-e 1.1 e della cpu a 3Ghz e della vga quasi a default ?
il mio è del cavolo piu' del tuo...devo formattare assolutamente e overclockare la cpu. :)
Suhadi_Sadono
22-07-2008, 17:08
il mio è del cavolo piu' del tuo...devo formattare assolutamente e overclockare la cpu. :)
In effetti è bassissimo con due 8800GTX in sli :mbe:
fabietto10bis
23-07-2008, 07:56
onestamente mi sono un po' perso....ho lasciato perdere il pc da quando ho venduto le 2x8800GTS che avevo e a me sembra passata un'eternità! Ma con quelle facevo i 19k con il procio a 3.6. Mi potresti dire quali sono gli ultimi driver? Non ne ho idea con che driver sono dato che sono quelli che usavo per la singola GTX .:stordita:
Io uso per adesso per la VGA i 175.19_geforce_winvista_32bit_english_whql. Ho visto però che con i drive 175.16 si ottengono valori in 3dMark di anche 200 punti in più. Contrtolla anche i Driver Nforce e vede se li devi aggiornare. Io come sistema oprativo ho Win Xp Pro Sp2 32 bit.
Suhadi_Sadono
25-07-2008, 00:02
Edit: Screen errato
m_w returns
25-07-2008, 00:10
Piccolo miglioramento. Mi sto scervellando per capire perchè il punteggio è così basso con la configurazione in firma. :doh: Ho disattivato anche i programmi in background, antivirus compreso e il punteggio mi è peggiorato di 100 punti, da 15426 a quello dello screen.
http://img77.imageshack.us/img77/3250/immagineelw6.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=immagineelw6.jpg)
lo screen è di una 8600GT...dubito che facevi 15000 punti con quella scheda.
Suhadi_Sadono
25-07-2008, 00:29
Scusate. Ho postato lo screen sbagliato :doh:
http://img136.imageshack.us/img136/9216/immagineepd1.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=immagineepd1.jpg)
m_w returns
25-07-2008, 01:19
Scusate. Ho postato lo screen sbagliato :doh:
http://img136.imageshack.us/img136/9216/immagineepd1.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=immagineepd1.jpg)
mi sembra in linea...col procio a 3400mhz non fai molto di più, anche se formatti e ripeti il test a sistema pulito prendi al max 200 punti.
fabietto10bis
25-07-2008, 07:35
Non so se qualcuno ha provato, ma io con il SP3 di windows ho la Cpu che finalmente viene usata all'avvio al 49.6%. Per test ho provato il 3dMark e con i Driver nVidia 175.16 ho fatto a default 12980punti.
Suhadi_Sadono
25-07-2008, 11:20
mi sembra in linea...col procio a 3400mhz non fai molto di più, anche se formatti e ripeti il test a sistema pulito prendi al max 200 punti.
Ok. Perchè avevo visto delle GT con il Q6600 a 3.6 che facevano qualche punto in più. Si vede che quei 200Mhz in più sui core fanno la differenza.
ciao a tutti avevo una 3870 e facevo 11600 punti mi si e rotta me ne hanno dato una nuova la mia era appena presa da pochi giorni e sono riuscito col negozio adargli la differenza e prendermi la 3870 x2 ho un q9300 2 gb corsair asus p5kpro e possibile che faccio solo 14800 punti ? ho i catalist 8.7 qualcuno puo dirmi se sono buoni ? ciao
fabietto10bis
25-07-2008, 18:43
ciao a tutti avevo una 3870 e facevo 11600 punti mi si e rotta me ne hanno dato una nuova la mia era appena presa da pochi giorni e sono riuscito col negozio adargli la differenza e prendermi la 3870 x2 ho un q9300 2 gb corsair asus p5kpro e possibile che faccio solo 14800 punti ? ho i catalist 8.7 qualcuno puo dirmi se sono buoni ? ciao
La Cpu non è occata, è a defaul? Quanti punti fai di cpu score?
ciao ce lo a 2.8 ghz di cpu score mi da 4600 ma la vga sulla scatola mi dice che le gpu sono a 775 mentre da gpuz o anche everest mi dice a 825 e una jetway come mai ? da cosa puo dipendere il punteggio cosi basso dai bench in giro vanno attorno ai 16000 o piu grazie
Punteggio del cavolo :rolleyes: Può essere colpa del pci-e 1.1 e della cpu a 3Ghz e della vga quasi a default ? Faccio quasi quanto una GT :what:
:stordita: 1,48 di vcore?
fabietto10bis
26-07-2008, 18:38
Effettivamente con vcore a 1.488 devi essere ad almeno 3,4 ghz... io con 1.452 volt sono circa a 3,4 molto stabile...
Suhadi_Sadono
26-07-2008, 21:43
:stordita: 1,48 di vcore?
No veramente è sbagliata la lettura di cpu-z. Quel valore è il Cpu VTT (impostato a 1.45V, che sale a 1,48V col Vcore non c'entra niente). Per stare a 3.4Ghz ho impostato a 1.37V che scendevano a 1.34V ;)
Se ci fai caso negli screen sia a 3Ghz che a 3.4Ghz la lettura non cambia.
lor68pdit
27-07-2008, 10:18
QX9650@4200
HD4870 CrossFire 790/4400
Vista 64
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080727111511_4200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080727111511_4200.jpg)
XP64
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080727111735_4200XP64.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080727111735_4200XP64.JPG)
Vantage
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080727111845_4200Vantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080727111845_4200Vantage.jpg)
Prezioso
27-07-2008, 16:21
ragazzi non riesco più ad aprire i risultati del 3d06 che avevo salvato.....prima ricordo che bastava 'trascinarli' nella finesra del 3dmark aperto e si aprivano.......ora?
fabietto10bis
27-07-2008, 18:16
QX9650@4200
HD4870 CrossFire 790/4400
Vista 64
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080727111511_4200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080727111511_4200.jpg)
XP64
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080727111735_4200XP64.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080727111735_4200XP64.JPG)
Come sempre XP da le piste a Vista anche a 64 Bit...Bel Risultato :)
facano92
27-07-2008, 22:26
Che ne pensate di sto punteggio? La vga mi so dimenticato di occarla:cry: :banned:
cmq ecco qui
http://img508.imageshack.us/img508/2787/3dmark063ge9.png
ed ecco qui uno mal riuscio che migliorerò http://service.futuremark.com/compare?3dm06=7612750
Prezioso
28-07-2008, 02:03
ragazzi non riesco più ad aprire i risultati del 3d06 che avevo salvato.....prima ricordo che bastava 'trascinarli' nella finesra del 3dmark aperto e si aprivano.......ora?
mi rispondete?:D pls
E' normale questo punteggio per la configurazione che ho in firma..?
http://img520.imageshack.us/img520/356/3dmark06nj3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=3dmark06nj3.jpg)
Suhadi_Sadono
30-07-2008, 10:53
http://img520.imageshack.us/img520/356/3dmark06nj3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=3dmark06nj3.jpg)
Visto che hai il sistema a default è normale.
Heartless
31-07-2008, 01:08
Mio Punteggio
Ati 4850 Crossfire
http://img337.imageshack.us/img337/3160/3dmark185zp6ea8.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=3dmark185zp6ea8.jpg)
fabietto10bis
31-07-2008, 07:00
Mio Punteggio
Ati 4850 Crossfire
http://img337.imageshack.us/img337/3160/3dmark185zp6ea8.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=3dmark185zp6ea8.jpg)
Strano: marco322 con uno SLI di 9600gt fa 17388 pti.
http://img297.imageshack.us/img297/8431/immagine22222222222222xq1.jpg
E con un E8400 prende circa 2000 pti in meno dal CPU score. Pensavo che un Crossfire di Ati 4850 arrivasse ad almeno 19000 pti.
fabietto10bis
31-07-2008, 07:01
Qualcuno sa quali driver sono ottimali per XP Pro 64bit? Ho provato i 175.16 e perdo circa 350 pti...
lor68pdit
01-08-2008, 19:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080801203502_25325.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080801203502_25325.JPG)
fabietto10bis
02-08-2008, 07:28
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080801203502_25325.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080801203502_25325.JPG)
Sono due 4870 e o due 4850? Questo è un punteggio ragionevole...:mano:
lor68pdit
02-08-2008, 07:45
Sono due 4870 e o due 4850? Questo è un punteggio ragionevole...:mano:
La firma non ti dice niente?:doh:
fabietto10bis
02-08-2008, 19:21
La firma non ti dice niente?:doh:
Troppo preso dal punteggio...:ave:
lor68pdit
03-08-2008, 02:30
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080803032732_47503DM06.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080803032732_47503DM06.JPG)
Prezioso
03-08-2008, 04:04
a me sembra un pò bassino....faccio io 9400/9500 punti con il mio sistema.....
riformulo la domanda.....
come carico i progetti 3dmark salvati?!?!!
fabietto10bis
03-08-2008, 06:17
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080803032732_47503DM06.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080803032732_47503DM06.JPG)
Hai raffreddato tutto a liquido, le temp sono bassine... Dalla tua configurazione prendo circa 12000 pti. Veramente un ottimo lavoro queste ATi. Nettamente superiori alle gtx260 e allo stesso livello delle gtx280.
Suhadi_Sadono
03-08-2008, 09:27
Hai raffreddato tutto a liquido, le temp sono bassine... Dalla tua configurazione prendo circa 12000 pti. Veramente un ottimo lavoro queste ATi. Nettamente superiori alle gtx260 e allo stesso livello delle gtx280.
Allo stesso livello della GTX280? :what:
fabietto10bis
04-08-2008, 07:32
Allo stesso livello della GTX280? :what:
GTX280 SLI Default
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=618&pagenumber=2
Questa invece è la configurazione che hanno utilizzato
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=618&pagenumber=1
Per trovare qualche info ho perso un mezz'oretta...
Suhadi_Sadono
04-08-2008, 09:21
GTX280 SLI Default
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=618&pagenumber=2
Questa invece è la configurazione che hanno utilizzato
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=618&pagenumber=1
Per trovare qualche info ho perso un mezz'oretta...
Se ti riferisci alla superiorità nel 3dmark allora conta poco, perchè bisogna vedere nei giochi la verà superiorità. Questi bench non contano nulla.
fabietto10bis
04-08-2008, 13:43
Se ti riferisci alla superiorità nel 3dmark allora conta poco, perchè bisogna vedere nei giochi la verà superiorità. Questi bench non contano nulla.
In questo Thread non si Parla di Filtri migliori per ogni singolo gioco o programma, si parla di 3dMark06.
lor68pdit
04-08-2008, 18:20
In questo Thread non si Parla di Filtri migliori per ogni singolo gioco o programma, si parla di 3dMark06.
;)
dite che col mio HW in firma 10026 punti sono pochi? (sm2 4642, sm3 5012 CPU 2056)...mi sembrano pochi...considerate che in giochi come bioshock, condemned, FEAR e altri si verificano cali di frame...
pensavo di prendere in considerazione un acquisto di un quad core...come il q9450
fabietto10bis
05-08-2008, 05:34
dite che col mio HW in firma 10026 punti sono pochi? (sm2 4642, sm3 5012 CPU 2056)...mi sembrano pochi...considerate che in giochi come bioshock, condemned, FEAR e altri si verificano cali di frame...
pensavo di prendere in considerazione un acquisto di un quad core...come il q9450
Finchè rimani sotto i 3 ghz avrai sempre calo di frame anche con un quad core soprattutto in scene in cui sono presenti più di due personaggi dettagliati che interagiscono fra di loro. Per esempio il Cpu test de 3DMark è un modo per testare la capacità dellla tua Cpu di gestire in quantità esagerata di oggetti in movimento. Non ti da indicazioni assolute, ma già ti fa capire se se i un pò al limite. 2056 pnti effettivamente sono pochi per i giochi che puoi trovare in commercio. Come ho già detto a molti ci dovrebbero essere dei sostanziali ribassi dei listini a settembre oltre che le nuove CPU a 1600 mhz di FSb. Quindi in questi casi pazienza. Prova comunque ad overcloccare la CPU oltre 3 ghz: dovresti già avere miglioramenti.
07-08-2008, 01:12
bench tutto tutto a def sotto vista...
e con 2gb di 667 1gb kingstone e 1 corsair...
sono in linea secondo voi???
configurazione in firma
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=349092INTEL%2006%2013317.jpg
Prezioso
07-08-2008, 03:19
Finchè rimani sotto i 3 ghz avrai sempre calo di frame anche con un quad core soprattutto in scene in cui sono presenti più di due personaggi dettagliati che interagiscono fra di loro. Per esempio il Cpu test de 3DMark è un modo per testare la capacità dellla tua Cpu di gestire in quantità esagerata di oggetti in movimento. Non ti da indicazioni assolute, ma già ti fa capire se se i un pò al limite. 2056 pnti effettivamente sono pochi per i giochi che puoi trovare in commercio. Come ho già detto a molti ci dovrebbero essere dei sostanziali ribassi dei listini a settembre oltre che le nuove CPU a 1600 mhz di FSb. Quindi in questi casi pazienza. Prova comunque ad overcloccare la CPU oltre 3 ghz: dovresti già avere miglioramenti.
secondo te quant'è un buon punteggio cpu core?
2056 punti non sono bassi per un e6600? il mio fx60 a 3.0ghz fa 2350...
comunque rifaccio la domanda perchè non mi avete risposto.....ho salvato i risulati del 3dmark....ma come li carico?
Prezioso
07-08-2008, 03:20
ops doppio post.....si imballa un pò il topic a quest'ora :D
Robertazzo
07-08-2008, 15:34
vorrei installare 3dmark 06...devo mettere prima il programma e poi 3DMark06/05/03 e PCMark05 Hotfix????
Suhadi_Sadono
07-08-2008, 15:48
vorrei installare 3dmark 06...devo mettere prima il programma e poi 3DMark06/05/03 e PCMark05 Hotfix????
Basta solo il 3dmark06
10-08-2008, 13:27
eccomi con la mia nuova configurazione:D :D :D
sono proprio felice di essere passato ad INTEL:sofico:
****anche se cmq non metto in dubbio di aver ricevuto un sacco di soddisfazioni dal mio precedente x2 6400+:asd: ****
score:http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=357972esagero%20xp%2017410.JPG
ciao come sono secondo voi ? ho un q9300 una asus p5k pro 2gb corsair dominator 3870x2 lc power metraton 850 watt 1 hd seagate da 250 e 1 maxtor 160 :) 16600 punti e cpu score 4970 portato a 3.060 ghz
secondo me sei cpu limited!!! ;)
con una scheda come la tua devi per forza occare il procio oltre i 3 GHz.....
pensa che con la mia config in firma faccio quasi 11200 punti.........ed ho una scheda video che è inferiore alla tua, anche se però ha delle frequenze leggermente superiori rispetto alla tua @default cmq ne deduco che nn la stai sfruttando appieno, anche senza overclock della vga se porti il procio a 3Ghz vedrai come schizzerà il punteggio!!!!;)
fabietto10bis
12-08-2008, 20:52
secondo te quant'è un buon punteggio cpu core?
2056 punti non sono bassi per un e6600? il mio fx60 a 3.0ghz fa 2350...
comunque rifaccio la domanda perchè non mi avete risposto.....ho salvato i risulati del 3dmark....ma come li carico?
Se lo lasci a default il punteggio è il giusto... Calcola che la frequenza è di 2,4ghz...
Prezioso
13-08-2008, 13:08
Se lo lasci a default il punteggio è il giusto... Calcola che la frequenza è di 2,4ghz...
ma se non ricordo male nei vari test fatti anche da hardwareupdate un e6600 default fa 2100/2200 punti nel cpu score......infatti non cambio piattaforma proprio perchè il mio procio sembra = o leggermente superiore(in ambito game ovviamente) a questo (ora non più magari ma prima si) buon processore
per l'altra domanda.......ma lo fate a posta a non rispondermi?:Prrr: come carico i risultati salvati? prima mi ricordo che con 3daperto bastava trascinare il file nel programma.......ma ora non va più
renax200
13-08-2008, 19:19
ok ragazzi ho appena finito di montare la scheda madre in sign...ora finisco di scaricare il 3d mark e poi si inizia a benchare e overclockare...comunque se ricordate i miei precedenti post...beh era la XFX 680i che è svampata :cry:
tirando il collo al quad :O
http://img104.imageshack.us/img104/3262/06wg6.jpg (http://imageshack.us)
Hd3850 790/2020
Q6600 3.200
http://img176.imageshack.us/img176/5124/12000gj4.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=12000gj4.jpg)
^Memphis^
18-08-2008, 17:37
Ho appena aggiornato i driver della scheda video con i nuovi 177.89.
I risultati sono:
SM2.0 -> 6480
HDR/SM3.0 -> 7282
CPU -> 2816
3DMarks 14140
Che ne dite? sono in linea come risultati?
Il Procio ti distrugge il risultato :p .
18-08-2008, 20:29
ragazzi com'è???
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=62327118mila.JPG
fabietto10bis
18-08-2008, 21:58
ragazzi com'è???
Altino il Vcore del procio per un 45n, quanto ai settato da scheda madre? Il risultato del 3dmark credo che sia il massimo per la tua configurazione ad Aria.
18-08-2008, 23:01
Altino il Vcore del procio per un 45n, quanto ai settato da scheda madre? Il risultato del 3dmark credo che sia il massimo per la tua configurazione ad Aria.
dalla MOBO 1.6v!!!!!
pauroso è:D :D :D
cmq come temperature ci stavo dentrissimo stavo leggermente sopra i 60°..
domani mi arrivano le ram nuove,voglio sfondare il muro dei 4,5 e fare un bench!!!!
sarà dura...:muro:
fabietto10bis
19-08-2008, 06:56
dalla MOBO 1.6v!!!!!
pauroso è:D :D :D
cmq come temperature ci stavo dentrissimo stavo leggermente sopra i 60°..
domani mi arrivano le ram nuove,voglio sfondare il muro dei 4,5 e fare un bench!!!!
sarà dura...:muro:
Quindi di vdrop non hai poi tanto. Direi di lavorare più con le ram e timing bassi perchè dovresti già avere tra le mani una CPU abbastanza resistente con temp sotto i 60°.
19-08-2008, 10:46
Quindi di vdrop non hai poi tanto. Direi di lavorare più con le ram e timing bassi perchè dovresti già avere tra le mani una CPU abbastanza resistente con temp sotto i 60°.
lavoreresti sui timing per trovare maggior stabilità a frequenze piu alte?
questo intendi?
il punteggio al 3d mark l'ho fatto cn 4gb di ram corsair dominator 1066 che ho dovuto abbassare ad 800 per questioni di stabilità..
è molto strano,io penso sia solo colpa della MOBO che ha ancora qualche problemino con le ram
fabietto10bis
19-08-2008, 16:06
lavoreresti sui timing per trovare maggior stabilità a frequenze piu alte?
questo intendi?
il punteggio al 3d mark l'ho fatto cn 4gb di ram corsair dominator 1066 che ho dovuto abbassare ad 800 per questioni di stabilità..
è molto strano,io penso sia solo colpa della MOBO che ha ancora qualche problemino con le ram
Le dominator a causa del chip al loro interno danno di questi problemi. Anch'io ho fatto fatica a trovare una configurazione stabile. Molti si ritengono miracolati con 1150mhz e 6-6-6-18 in configurazioni di overclock. Le Ram con Chip Micron come le HyperX della Kingston tengono tranquillamente i 12000mhz con 5-5-5-15 e vRam di 2,2volt. Le miglioli rimangono le le Cellshock Value 667.
Ragazzi....
Quando avvio il programma, carica per alcuni secondi e poi... BSOD!
Qui di seguito quanto riportato nella BSoD:
"IO SYSTEM VERIFICATION ERROR IN PciBus.sys ( WDM DRIVER ERROR 224)"
Mi fate sapè qualke cossa?
Configurazione PC: (Tutto in default, nemmeno una virgola di OverCLock )
Mobo: AsRock 1333 FullHD
Sk. Video: Zotac 8800 GT - Driver: 169.21 ( Crasha anche con i 175.16 )
HD: 160 GB - 7200 RPM
Alimentatore: Hyper 520W
RAM: 2x1 GB DDR2 800 Mhz - PC2 6400
fabietto10bis
20-08-2008, 14:27
Ragazzi....
Quando avvio il programma, carica per alcuni secondi e poi... BSOD!
Qui di seguito quanto riportato nella BSoD:
"IO SYSTEM VERIFICATION ERROR IN PciBus.sys ( WDM DRIVER ERROR 224)"
Mi fate sapè qualke cossa?
Configurazione PC: (Tutto in default, nemmeno una virgola di OverCLock )
Questo Articolo dovrebbe fornirti delle risposte...
http://futuremark.yougamers.com/forum/showthread.php?p=852863
Ciao io ho fatto 13659 con q6600 a 3400 e scheda video hd3870 864 gpu e 1359 memory, ram: 1700 come frequenza
ecco l'immagine
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=342635f.JPG
sono nella norma per questa scheda video?
Questo Articolo dovrebbe fornirti delle risposte...
http://futuremark.yougamers.com/forum/showthread.php?p=852863
thx, ho letto e stasera quando torno a casa provo a rifare il tutto....
Ho esitato a togliere quel file perke' pensavo gestisse la porta Pci, ma da quanto appreso è il file pci.sys a svolgere quel compito...
Grazie ancora :D
20-08-2008, 19:48
new record!!!
ho messo la VGA nel pci-ex 1 anzichè nel 3
ecco il risultato!!!!
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=624602Opl%C3%A0.JPG
20-08-2008, 19:51
fabietto10bis
21-08-2008, 07:25
new record!!!
ho messo la VGA nel pci-ex 1 anzichè nel 3
ecco il risultato!!!!
Questo vorrebbe dire che i 3 slot hanno una banda passante reale diversa: puoi verificarlo? Non so se basta GPU-Z. Riguarda le due foto che hai postato con slot diversi. La prima è un PCI-Ex x16 @ x16 normale ( Slot3 16x a 1.0).
La seconda è PCI-Ex 2.0 x16 @ x16 2.0. Me ne sono accorto riguardando appunto le foto nella parte che riguarda GPU-Z
21-08-2008, 12:12
Questo vorrebbe dire che i 3 slot hanno una banda passante reale diversa: puoi verificarlo? Non so se basta GPU-Z. Riguarda le due foto che hai postato con slot diversi. La prima è un PCI-Ex x16 @ x16 normale ( Slot3 16x a 1.0).
La seconda è PCI-Ex 2.0 x16 @ x16 2.0. Me ne sono accorto riguardando appunto le foto nella parte che riguarda GPU-Z
si è vero i pci-ex 1e2 hanno pieno supporto per il pci-ex 2.0,mentre il 3 1.0,io ho fatto lo spostamento per questo!
e i risultati si vedono,nel primo livello del 3d mark,con la vga nello slot 3 arrivavo massimo a fare picchi di 125fps,e come risultato fps finali facevo circa 6900,nel momento in cui ho ripetuto il bench con vga nello SLOT i picchi sono diventati di 140 e il risultato finale è stato di circa 7300fps!!!
cmq nn avevo mica fatto caso alla dicitura su GPU-Z
fabietto10bis
21-08-2008, 12:20
si è vero i pci-ex 1e2 hanno pieno supporto per il pci-ex 2.0,mentre il 3 1.0,io ho fatto lo spostamento per questo!
e i risultati si vedono,nel primo livello del 3d mark,con la vga nello slot 3 arrivavo massimo a fare picchi di 125fps,e come risultato fps finali facevo circa 6900,nel momento in cui ho ripetuto il bench con vga nello SLOT i picchi sono diventati di 140 e il risultato finale è stato di circa 7300fps!!!
cmq nn avevo mica fatto caso alla dicitura su GPU-Z
Sembravano troppi quasi 1000 punti di differenza...
21-08-2008, 13:06
Sembravano troppi quasi 1000 punti di differenza...
secondo me se formatto passo i 19mila
quel SO è corrottissimo,è reduce da mille schermate blu:D :D
Risultati con 3D Mark:
Non sono riuscito a terminarlo completamente nemmeno una volta (dopo piu' di una decina di tentativi), durante l'esecuzione vado in BSOD...
In ogni caso...
I test grafici vanno da una media di 20 fps al sec (Primo test) , fino a una media di 30-40 massimo. (Test della barca che vola e il drago)
I test che mi spaventano sono quelli della CPU, che vanno FISSI A 1 FPS!!!!
Qui sotto i dettagli delle BSOD:
L'errore era del tipo STOP: 0x000000C4
Sono andato sulla bibbia di microsoft e ho disattivato nel verifier.exe l'opzione "deadlock" ho riavviato il PC, fatto ripartire 3dMark, ma nemmeno dopo qualche secondo l'inizio del primo test... BuM! BSOD tale e quale a prima...
Ecco l'analisi del dump:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.9.0003.113 X86
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.
Loading Dump File [C:\WINDOWS\Minidump\Mini082008-04.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available
Symbol search path is: SRV*c:\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols
Executable search path is:
Windows XP Kernel Version 2600 (Service Pack 2) MP (4 procs) Free x86 compatible
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 2600.xpsp_sp2_gdr.070227-2254
Kernel base = 0x804d7000 PsLoadedModuleList = 0x805624a0
Debug session time: Wed Aug 20 23:37:39.765 2008 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 0:08:10.774
Loading Kernel Symbols
........................................................................................................................................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
......................................
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
Use !analyze -v to get detailed debugging information.
BugCheck C4, {81, 87819650, c, 0}
Unable to load image ENTECH.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ENTECH.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ENTECH.sys
Probably caused by : ENTECH.sys ( ENTECH+14c6 )
Followup: MachineOwner
---------
0: kd> !analyze -v
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION (c4)
A device driver attempting to corrupt the system has been caught. This is
because the driver was specified in the registry as being suspect (by the
administrator) and the kernel has enabled substantial checking of this driver.
If the driver attempts to corrupt the system, bugchecks 0xC4, 0xC1 and 0xA will
be among the most commonly seen crashes.
Parameter 1 = 0x1000 .. 0x1020 - deadlock verifier error codes.
Typically the code is 0x1001 (deadlock detected) and you can
issue a '!deadlock' KD command to get more information.
Arguments:
Arg1: 00000081, MmMapLockedPages called without MDL_MAPPING_CAN_FAIL
Arg2: 87819650, MDL address.
Arg3: 0000000c, MDL flags.
Arg4: 00000000, 0.
Debugging Details:
------------------
BUGCHECK_STR: 0xc4_81
CUSTOMER_CRASH_COUNT: 4
DEFAULT_BUCKET_ID: COMMON_SYSTEM_FAULT
PROCESS_NAME: 3DMark06.exe
LAST_CONTROL_TRANSFER: from 80672c38 to 8053738a
STACK_TEXT:
f7706ba0 80672c38 000000c4 00000081 87819650 nt!KeBugCheckEx+0x1b
f7706bcc b41ec4c6 87819650 00000001 993d8ff8 nt!VerifierMapLockedPages+0xbe
WARNING: Stack unwind information not available. Following frames may be wrong.
00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 ENTECH+0x14c6
STACK_COMMAND: kb
FOLLOWUP_IP:
ENTECH+14c6
b41ec4c6 ?? ???
SYMBOL_STACK_INDEX: 2
SYMBOL_NAME: ENTECH+14c6
FOLLOWUP_NAME: MachineOwner
MODULE_NAME: ENTECH
IMAGE_NAME: ENTECH.sys
DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP: 46404823
FAILURE_BUCKET_ID: 0xc4_81_ENTECH+14c6
BUCKET_ID: 0xc4_81_ENTECH+14c6
Followup: MachineOwner
---------
ENTech.sys sembra far parte del programma di 3DMark06...
(Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, esito negativo...)
fabietto10bis
21-08-2008, 15:37
secondo me se formatto passo i 19mila
quel SO è corrottissimo,è reduce da mille schermate blu:D :D
Se posso consigliarti il SP3 di Xp è molto prestante e sfrutta meglio la Cpu. Anche con programmi normali si può vedere che supera il 30% di utilizzo della CPU.
fabietto10bis
21-08-2008, 15:44
Risultati con 3D Mark:
Non sono riuscito a terminarlo completamente nemmeno una volta (dopo piu' di una decina di tentativi), durante l'esecuzione vado in BSOD...
In ogni caso...
I test grafici vanno da una media di 20 fps al sec (Primo test) , fino a una media di 30-40 massimo. (Test della barca che vola e il drago)
I test che mi spaventano sono quelli della CPU, che vanno FISSI A 1 FPS!!!!
Per il cpu test non ti spaventare perchè anch'io con cpu a 3,55 vado sui 3-4fps massimo: è fatto a posta per mettere in crisi il sistema ram+cpu. Mi sembra un problema di Driver installati male ( a volte si corrompono a causa di virus...) perchè l'hardware dovrebbe consentirti dei tranquilli 11000 pti. Prova prima con gli 169.29, poi metti i 175.19.
Suhadi_Sadono
21-08-2008, 17:10
Prova a reinstallare il 3dmark.
esatto per la cpu nn c'è problema, anche se ti consiglierei di provare a portarla almeno a 3 GHz........per il resto potrebbero essere i driver oppure altre cose......cmq solitamente io se mi incazzo per certe cose prendo e faccio un bel formattone riparatore!!!!!;) :D :D :D
Dieguito85
21-08-2008, 19:17
ragazzi ma con la seguente configurazione:
e6750@ 3.2ghz
2 gigi di ram 4.4.4.12
8800gts640@650/2000
xp sp2
riesco a fare 11792 3DMarks
(SM 2.0 Score 5305
SM 3.0 Score 5321
CPU Score 2883)
che posso ritenerlo come risultato?
vi ringrazio in anticipo
21-08-2008, 19:40
Se posso consigliarti il SP3 di Xp è molto prestante e sfrutta meglio la Cpu. Anche con programmi normali si può vedere che supera il 30% di utilizzo della CPU.
l'ho provato e mi sono trovato malissimo...
vorrei provare ad installare xp 64 bit..
che dici?
Dieguito85
21-08-2008, 20:46
l'ho provato e mi sono trovato malissimo...
vorrei provare ad installare xp 64 bit..
che dici?
ti consiglio di lasciar perdere xp a 64bit! se proprio vuoi un 64 bit passa a vista, xp a 64bit è davvero penoso.
21-08-2008, 20:58
ti consiglio di lasciar perdere xp a 64bit! se proprio vuoi un 64 bit passa a vista, xp a 64bit è davvero penoso.
boh..!??
un mio amico ce l'ha xp64 e dice di trovaarsi benissimo!!
cmq vista 64bit l'ho installato e gira che è una bellezza:D :D :D :D
Che ne dite ragazzi di questo punteggio?!
Non sarò ai livelli di AlbyAMD ma non ci sputerei sopra.. ovviamente il vcore è così alto solo per il bench, che comunque, portare il procio a 4,3Ghz non mi ha fatto guadagnare niente rispetto al tranquillo 4Ghz..
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/826283top.jpg (http://www.allfreeportal.com/imghost/images/826283top.jpg)
Dai ditemi qualcosa... se metto XP secondo voi a quanto arrivo?!:D
lor68pdit
22-08-2008, 00:34
Chi l'ha detto? I miei migliori record li ho fatti con xp64!!!!:D
fabietto10bis
22-08-2008, 07:34
Chi l'ha detto? I miei migliori record li ho fatti con xp64!!!!:D
che driver VGA usi che l'ho installato anch'io...:D
ragazzi ma con la seguente configurazione:
e6750@ 3.2ghz
2 gigi di ram 4.4.4.12
8800gts640@650/2000
xp sp2
riesco a fare 11792 3DMarks
(SM 2.0 Score 5305
SM 3.0 Score 5321
CPU Score 2883)
che posso ritenerlo come risultato?
vi ringrazio in anticipo
sei ok!!!!;)
22-08-2008, 11:49
Che ne dite ragazzi di questo punteggio?!
Non sarò ai livelli di AlbyAMD ma non ci sputerei sopra.. ovviamente il vcore è così alto solo per il bench, che comunque, portare il procio a 4,3Ghz non mi ha fatto guadagnare niente rispetto al tranquillo 4Ghz..
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/826283top.jpg (http://www.allfreeportal.com/imghost/images/826283top.jpg)
Dai ditemi qualcosa... se metto XP secondo voi a quanto arrivo?!:D
ottimo punteggio complimenti... se ti metti un dito nel :ciapet: puoi fare qualcosa di più!!!!!
(RAGAZZI STO SCHERZANDO STE è UN MIO CARO AMICO)
lor68pdit
22-08-2008, 13:25
che driver VGA usi che l'ho installato anch'io...:D
Mi sono fermato agli 8.7
ora sono usciti gli 8.8 ma ho le vga in partenza per l'rma.:cry:
Dobermann75
22-08-2008, 14:30
Ecco un 3dm06 con la HD4870x2, driver catalyst 8.7 (quelli base)
scheda video a freq default:
http://img120.imageshack.us/img120/5343/cattura5aqb6.jpg
(RAGAZZI STO SCHERZANDO STE è UN MIO CARO AMICO)
Non è vero!! non ho idea di chi tu sia a dire la verità...:confused:
Suhadi_Sadono
22-08-2008, 19:34
Però come battuta era simpatica :asd:
fabietto10bis
23-08-2008, 08:04
Ecco un 3dm06 con la HD4870x2, driver catalyst 8.7 (quelli base)
scheda video a freq default:
Hai già provato i driver 8.8? Non me ne intendo molto di ATI, ma da quello che ho letto non hanno ancora attivato una nuova interfaccia side-port che offre del bandwidth addizionale, utilizzabile quando il bus PCI Express 2.0 è saturo di dati.
Da GPU-Z si vede che il bandwidth è sui 112GB/s ( già molto elevato ...). Sarebbe interessante vedere se con i nuovi driver e in condizioni di massimo utilizzo questa banda aumenta...
Dobermann75
23-08-2008, 09:19
Hai già provato i driver 8.8? Non me ne intendo molto di ATI, ma da quello che ho letto non hanno ancora attivato una nuova interfaccia side-port che offre del bandwidth addizionale, utilizzabile quando il bus PCI Express 2.0 è saturo di dati.
Da GPU-Z si vede che il bandwidth è sui 112GB/s ( già molto elevato ...). Sarebbe interessante vedere se con i nuovi driver e in condizioni di massimo utilizzo questa banda aumenta...
Gli 8.8 non sono un granchè purtroppo, credo che bisognerà attendere l'uscita della 4850x2 per avere dei driver efficenti con le HD48**x2
ciao
27-08-2008, 03:15
ma piantala!!!!!!:D :D :D
visto che dici di non conoscermi,tooooooo
beccati questo!!!
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=888150INTEL%2019289.JPG
:D :D :D :D :D :
copacabanas
27-08-2008, 22:59
raga con questa configurazione :
p5k premium
pentium d950 @ 4.4 ghz
corsair dominator 2x1gb 1066 mhz
lc power titan 560w
nvidia 8800gt oc bfg
arctic cooling freezer pro 7
faccio 9200 3dmarks..mi sembra poco.. colpa del procio? nei due test cpu , l'fps varia tra 0 ed 1 fps! :cry:
28-08-2008, 01:03
raga con questa configurazione :
p5k premium
pentium d950 @ 4.4 ghz
corsair dominator 2x1gb 1066 mhz
lc power titan 560w
nvidia 8800gt oc bfg
arctic cooling freezer pro 7
faccio 9200 3dmarks..mi sembra poco.. colpa del procio? nei due test cpu , l'fps varia tra 0 ed 1 fps! :cry:
non ti preoccupare,è assolutamente normale che nel test CPU gli FPS siano bassissimi,appunto perchè essendo un test CPU la GPU non viene richiamata affatto.
per quanto riguarda il punteggio secondo me sei in linea...
il database funziona ? non riesco ad aprirlo
questo è il mio risultato con scheda video a default
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=8004408&compareResultType=14
E8600 a 4 Ghz
ATI 4870X2
Asus P5Q Pro
4x1 GB Corsair 4-4-4-12 a 800 Mhz
Catalyst 8.8
Bidduzzo
30-08-2008, 18:46
Ciao ragazzi, con la configurazione in firma faccio 14000 circa.. sono in linea?
Grazie :)
fabietto10bis
30-08-2008, 18:57
il database funziona ? non riesco ad aprirlo
questo è il mio risultato con scheda video a default
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=8004408&compareResultType=14
E8600 a 4 Ghz
ATI 4870X2
Asus P5Q Pro
4x1 GB Corsair 4-4-4-12 a 800 Mhz
Catalyst 8.8
La ATi l'hai lasciata a Default o l'hai occata? Mi aspettavo più di 20000 punti
_Kratos_
31-08-2008, 20:03
ciao raga, sono nuovo di questo thread. vi scrivo perche secondo me il mio sistema ha qualcosa che non va: AMD Athlon64 4000+ 2.4Ghz, 2GB Ram, ATI X1900XTX 512MB
al 3d mark2006 mi fa i seguenti punteggi:
4240
SM2 1843
SM3 2099
CPU 947
sono un po pochino non trovate???? :muro:
alegiullare
31-08-2008, 23:13
ecco il mio portatilino
[img=http://img401.imageshack.us/img401/3504/4176provagc8.th.png] (http://img401.imageshack.us/my.php?image=4176provagc8.png)
fabietto10bis
01-09-2008, 07:10
AMD Athlon64 4000+ 2.4Ghz, 2GB Ram, ATI X1900XTX 512MB
al 3d mark2006 mi fa i seguenti punteggi:
4240
SM2 1843
SM3 2099
CPU 947
sono un po pochino non trovate???? :muro:
Purtroppo sono in linea con la tua piattaforma...
La ATi l'hai lasciata a Default o l'hai occata? Mi aspettavo più di 20000 punti
la ati lasciata a default
ho un dual core, sul test cpu perdo qualcosa rispetto ai valori che circolano
_Kratos_
01-09-2008, 11:51
Purtroppo sono in linea con la tua piattaforma...
vabbe allora in questo caso meno male.. :)
credevo che fossere bassi
fabietto10bis
01-09-2008, 11:53
la ati lasciata a default
ho un dual core, sul test cpu perdo qualcosa rispetto ai valori che circolano
Occa un pò la vga, bastano anche 50mhz sul core in più per vedere dei risultati tangibili ;)
fabio.i75
02-09-2008, 18:01
Salve, ho fatto per la prima volta il test e mi ha dato questi risultati
3520 3dmarks
sm2.0 score: 1797
hdr/sm3.0 score: 1699
cpu score: 667
il massimo di fps raggiunto è 18.624 mentre della cpu 0,340:cry:
io ho un sempron 3200+ 2gb di ddr2 667Mhz e una nvidia 8600gt 512Mb secondo voi da questi test si capisce se sono cpu limited?E soprattutto il punteggio è proprio brutto?
fabio.i75
02-09-2008, 18:29
Scusate rettifico xkè mi sono accorto che si possono impostare le risoluzioni e i filtri allora ho rifatto il test con la risoluzione di 1440x900 e ho impostato alcuni dei filtri che conosco e il risultato è peggiore
1694 3dmarks
sm2.0 score: 817
hdr/sm3.0 score: 549
cpu score: 648
il massimo di fps raggiunto è 6,981 mentre della cpu 0,332
che dite se cambio il processore con un athlon x2 6000+ migliora di molto il sistema o non ne vale la pena?Per il momento non posso cambiare pc e la scheda madre ha solo uno slot pcie quindi non posso neanche mettere un'altra scheda video.
Grazie
Scusate rettifico xkè mi sono accorto che si possono impostare le risoluzioni e i filtri allora ho rifatto il test con la risoluzione di 1440x900 e ho impostato alcuni dei filtri che conosco e il risultato è peggiore
1694 3dmarks
sm2.0 score: 817
hdr/sm3.0 score: 549
cpu score: 648
il massimo di fps raggiunto è 6,981 mentre della cpu 0,332
che dite se cambio il processore con un athlon x2 6000+ migliora di molto il sistema o non ne vale la pena?Per il momento non posso cambiare pc e la scheda madre ha solo uno slot pcie quindi non posso neanche mettere un'altra scheda video.
Grazie
il test va fatto con le impostazioni default
fabio.i75
02-09-2008, 19:54
;23926347']il test va fatto con le impostazioni default
Si hai ragione l'ho capito adesso
fabietto10bis
03-09-2008, 06:51
Si hai ragione l'ho capito adesso
La 8600 gt fa quei punteggi, con 8880 gt saresti tra i 9000-10000 punti anche con il procio che hai in firma.
cavolo da 3.2ghz a 3.6 si vede la differenza, ho guadagnato 400 punti :asd:
http://img379.imageshack.us/img379/3526/immaginery2.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=immaginery2.jpg)
fabio.i75
04-09-2008, 18:39
La 8600 gt fa quei punteggi, con 8880 gt saresti tra i 9000-10000 punti anche con il procio che hai in firma.
Fabietto ho consultato un sito dove vengono fatti i test e ho visto che con la mia skvideo si fa in media 5800 punti e alcuni con configurazioni estreme tipo con core 2 extreme ecc... hanno raggiunto e superato anche i 7000, credo che mettento un athlon x2 6000+ guadagnerei parecchio, cmq credo che aspetterò che calano i prezzi, 92€ per un dual core secondo me sono ancora tanti, altrimenti dovrei optare per un 5000+ che lo trovo con 53€...:rolleyes:
fabietto10bis
04-09-2008, 20:15
Fabietto ho consultato un sito dove vengono fatti i test e ho visto che con la mia skvideo si fa in media 5800 punti e alcuni con configurazioni estreme tipo con core 2 extreme ecc... hanno raggiunto e superato anche i 7000, credo che mettento un athlon x2 6000+ guadagnerei parecchio, cmq credo che aspetterò che calano i prezzi, 92€ per un dual core secondo me sono ancora tanti, altrimenti dovrei optare per un 5000+ che lo trovo con 53€...:rolleyes:
Io ho trovato un "AMD - AMD Athlon 64 X2 6000+ AM2 Windsor BOX" a 85 euro. Il concetto è che con un qualsiasi quad parti con 1500-2000 punti in più rispetto ad un dula core. Basta quindi una Vga come la mai per ritrovarti sopra i 15000 punti.
04-09-2008, 20:40
Io ho trovato un "AMD - AMD Athlon 64 X2 6000+ AM2 Windsor BOX" a 85 euro. Il concetto è che con un qualsiasi quad parti con 1500-2000 punti in più rispetto ad un dula core. Basta quindi una Vga come la mai per ritrovarti sopra i 15000 punti.
per un AMD è molto difficile passare i 15mila..piu che passare RAGGIUNGERE, soprattutto se dual core,
io quando avevo il vecchio AMD 6400+ occato a 3,5 e 1 8800GTX occata arrivavo a 12e passa sotto xp e con lo SLI passavo di 44 punti i 14mila..
piu di così nn riuscivo proprio a fare..
se invece vogliamo parlare di INtel li è un altro discorso
04-09-2008, 20:41
Che Cpu hai?
04-09-2008, 20:43
;23940372']cavolo da 3.2ghz a 3.6 si vede la differenza, ho guadagnato 400 punti :asd:
http://img379.imageshack.us/img379/3526/immaginery2.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=immaginery2.jpg)
non è moltissimo,
io passando da 4ghz a 4,35 + una leggera occatina in piu alla vga ne ho guadagnati 2000!
non è moltissimo,
io passando da 4ghz a 4,35 + una leggera occatina in piu alla vga ne ho guadagnati 2000!
si ma il mio è un e8200 a 3.6 non un e8400 a 4.35 :D
fabietto10bis
05-09-2008, 07:03
;23963703']si ma il mio è un e8200 a 3.6 non un e8400 a 4.35 :D
Infatti arrivare a 4ghz si può con determinate mobo, però è un pò rischioso. 3,6ghz è un ottimo risultato.
fabietto10bis
05-09-2008, 07:05
per un AMD è molto difficile passare i 15mila..piu che passare RAGGIUNGERE, soprattutto se dual core,
io quando avevo il vecchio AMD 6400+ occato a 3,5 e 1 8800GTX occata arrivavo a 12e passa sotto xp e con lo SLI passavo di 44 punti i 14mila..
piu di così nn riuscivo proprio a fare..
se invece vogliamo parlare di INtel li è un altro discorso
Ti faccio sapere quanto riesco a fare con uno sli di 8800gt. Se tutto va bene dovrei avere la seconda scheda per domani pome. Altrimenti slitta tutto alla prossima settimana.
Infatti arrivare a 4ghz si può con determinate mobo, però è un pò rischioso. 3,6ghz è un ottimo risultato.
già :)
fabio.i75
05-09-2008, 16:14
Che Cpu hai?
Ciao, io ho un sempron 3200+ e vorrei sostitirlo con un athlon x2 5000 o 6000 ho vito che fra i 2 le differenze di prestazioni sono trascurabili e non gustifiano i 35-40 euro di differenza. Voi che dite non guadagnerei conua cpu de genere?Insomma io vorrei capire come si fa a vedere se la sk video è limitata alla cpu qualcuno sa aiutarmi?
fabietto10bis
05-09-2008, 17:19
Ciao, io ho un sempron 3200+ e vorrei sostitirlo con un athlon x2 5000 o 6000 ho vito che fra i 2 le differenze di prestazioni sono trascurabili e non gustifiano i 35-4 euodi differenza. Voi che dite non guadagnerei conua cpu de genere?Insomma io vorrei capire come si fa a vedere se la sk video è limitata alla cpu qualcuno sa aiutarmi?
Te ne accorgi semplicemente dal primo test. Ti faccio un esempio: Con cpu a default e scheda a default ho un picco iniziale di 80 fps. Con Cpu occata a 3,4ghz ho 92fps di picco e vga a default. Con la Vga occata a 730core e 2050 di ram mi ritrovo a un picco di 105fps tenendo la Cpu a 3,4ghz. I punteggi partono da 12980pti, poi 14500 e infine 15400pti
fabio.i75
05-09-2008, 17:28
Te ne accorgi semplicemente dal primo test. Ti faccio un esempio: Con cpu a default e scheda a default ho un picco iniziale di 80 fps. Con Cpu occata a 3,4ghz ho 92fps di picco e vga a default. Con la Vga occata a 730core e 2050 di ram mi ritrovo a un picco di 105fps tenendo la Cpu a 3,4ghz. I punteggi partono da 12980pti, poi 14500 e infine 15400pti
Se non ho capito male dovrei OC la cpu e se i fps aumentano notevolmente vol dire he sono cpu limited?Ma non c'è un modo per capirlo senza OC la cpu?
05-09-2008, 18:20
Ciao, io ho un sempron 3200+ e vorrei sostitirlo con un athlon x2 5000 o 6000 ho vito che fra i 2 le differenze di prestazioni sono trascurabili e non gustifiano i 35-40 euro di differenza. Voi che dite non guadagnerei conua cpu de genere?Insomma io vorrei capire come si fa a vedere se la sk video è limitata alla cpu qualcuno sa aiutarmi?
certo,passando ad un X2 faresti piu punti e riusciresti a sfruttare di piu la VGA sicuramente!!
comunque non fare troppo affidamento ai bench,il bench e il gioco sono 2 cose completaemtne diverse.
tornando al discorso cpu io ho avuto un amd 5000 dual core a 65nm non 90,nonostante fossi acerbissimo nei clock riuscivo a portarlo a 2,9ghz senza toccare nient'altro che l'fsb e ti assicuro che era una bella CPU,successivamente per "esagerare" ho preso il 6400 e occandolo a 3,5ghz se la viaggiava un pò meglio..
se devo essere sincero le differenze non erano esagerate pò il 6400 andava un pochino meglio sia nei giochi che nei bench..
SE VUOI FARE UNA BELLA COSA CERCATI UN 5000BLACK EDITION,ho letto che si occa a 3,2ghz facilemnte e costa meno del 6400!!
su un forum qualche tempo fa ho visto anche un ragazzo che è riuscito a passare i 4ghz!!!
in coclusione il discorso è se vuoi spendere poco rimani ancora con AMD e pigliati il 5000 BLACK edition,altrimenti passa ad INTEL:p
fabio.i75
05-09-2008, 18:34
certo,passando ad un X2 faresti piu punti e riusciresti a sfruttare di piu la VGA sicuramente!!
comunque non fare troppo affidamento ai bench,il bench e il gioco sono 2 cose completaemtne diverse.
tornando al discorso cpu io ho avuto un amd 5000 dual core a 65nm non 90,nonostante fossi acerbissimo nei clock riuscivo a portarlo a 2,9ghz senza toccare nient'altro che l'fsb e ti assicuro che era una bella CPU,successivamente per "esagerare" ho preso il 6400 e occandolo a 3,5ghz se la viaggiava un pò meglio..
se devo essere sincero le differenze non erano esagerate pò il 6400 andava un pochino meglio sia nei giochi che nei bench..
SE VUOI FARE UNA BELLA COSA CERCATI UN 5000BLACK EDITION,ho letto che si occa a 3,2ghz facilemnte e costa meno del 6400!!
su un forum qualche tempo fa ho visto anche un ragazzo che è riuscito a passare i 4ghz!!!
in coclusione il discorso è se vuoi spendere poco rimani ancora con AMD e pigliati il 5000 BLACK edition,altrimenti passa ad INTEL:p
Non è il momento di cambiare pc adesso:cool: a proposito di 65nm e 90nm ci sono differenze di prestazioni?Quale tecnologia è + nuova?E fra un 65w e un 89w ci sono differenze di prestazioni?:muro:
finalmente sono riuscito a raggiungere i 13000 :sofico:
http://img402.imageshack.us/img402/6828/ddbl1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=ddbl1.jpg)
fabietto10bis
06-09-2008, 08:34
;23979920']finalmente sono riuscito a raggiungere i 13000 :sofico:
http://img402.imageshack.us/img402/6828/ddbl1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=ddbl1.jpg)
Ottimo, Ho visto che hai il pci express 16x 1.0 per la vga e nonostante questo raggiungi quasi i 6000 punti nel primo test. Aspettami tra una settimana che monto lo Sli con le HyperX della Kingston a 1200 mhz come Ram.
Ottimo, Ho visto che hai il pci express 16x 1.0 per la vga e nonostante questo raggiungi quasi i 6000 punti nel primo test. Aspettami tra una settimana che monto lo Sli con le HyperX della Kingston a 1200 mhz come Ram.
adesso vedo se riesco a salire a 3.8 e poi rifaccio il test :D
a 3.8 ho guadagnato 250 punti circa
http://img49.imageshack.us/img49/7084/dsadasdyd4.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=dsadasdyd4.jpg)
fabietto10bis
06-09-2008, 11:01
;23980314']a 3.8 ho guadagnato 250 punti circa
http://img49.imageshack.us/img49/7084/dsadasdyd4.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=dsadasdyd4.jpg)
se hai notato con 3,8ghz è aumentato anche SM2.0 Score dove hai passato i 6000 punti. La Cpu aiuta a aumentare frame: non sono solo punti.
se hai notato con 3,8ghz è aumentato anche SM2.0 Score dove hai passato i 6000 punti. La Cpu aiuta a aumentare frame: non sono solo punti.
sì sì l'ho notato :)
nn 250....guarda bene esiste ancora la legge di 1 punto per MHZ ;) :D :D :D
è giusto.......ho fatto un paio di conti e il 3d mark 06 da circa con i core 2 duo 0.85-0.9 punti per ogni mhz!!!!;)
:sofico: :D
overclock83
06-09-2008, 20:17
io con la mia config arrivo sui 15200 p.ti
16-09-2008, 01:15
ecco i miei nuovi punteggi,
questa sera oltre a voler batter il mio record personale ho voluto fare un raffronto tra bench @ def e bench @ MAX OC on AIR..
http://img118.imageshack.us/img118/6295/intel14168defaultqi5.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=intel14168defaultqi5.jpg)
Max Oc ON AIR
http://img227.imageshack.us/img227/9717/intel19549ke3.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=intel19549ke3.jpg)
cosa ne dite???
ho preso 5381 punti da def a OC!!!!
16-09-2008, 01:36
Ti faccio sapere quanto riesco a fare con uno sli di 8800gt. Se tutto va bene dovrei avere la seconda scheda per domani pome. Altrimenti slitta tutto alla prossima settimana.
con un x2 e 2 8800gt è dura passare i 15mila...
secondo me anche andarci vicino...
questo era il mio result di quando avevo 6400+ @ 3,52ghz e 2 8800GTX 768Mb SLI
http://img291.imageshack.us/img291/9318/amd14044eo7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=amd14044eo7.jpg)
il punteggio risale a 5mesi fa circa,infatti come puoi notare i driver non sono proprio di ultima generazione,cmq anche se avessi ancora il mio amd e facessi un test coi nuovi driver 1000 punti non li beccherei di sicuro..con 2 GTX!!
Max Oc ON AIR
http://img227.imageshack.us/img227/9717/intel19549ke3.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=intel19549ke3.jpg)
cosa ne dite???
vcore altino?:stordita: :stordita:
fabietto10bis
16-09-2008, 06:57
con un x2 e 2 8800gt è dura passare i 15mila...
secondo me anche andarci vicino...
questo era il mio result di quando avevo 6400+ @ 3,52ghz e 2 8800GTX 768Mb SLI
http://img291.imageshack.us/img291/9318/amd14044eo7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=amd14044eo7.jpg)
il punteggio risale a 5mesi fa circa,infatti come puoi notare i driver non sono proprio di ultima generazione,cmq anche se avessi ancora il mio amd e facessi un test coi nuovi driver 1000 punti non li beccherei di sicuro..con 2 GTX!!
Pensa che io con singola VGA faccio 15338 punti. Lo Sli me lo sono giocato 4 giorni fa perchè mi si è sfritta la seconda 8800gt in condizioni abbastanza Oscure :ncomment: :incazzed: . Credo che avrei fatto almeno 19000 pti, forse non 20000 pti
16-09-2008, 09:05
Pensa che io con singola VGA faccio 15338 punti. Lo Sli me lo sono giocato 4 giorni fa perchè mi si è sfritta la seconda 8800gt in condizioni abbastanza Oscure :ncomment: :incazzed: . Credo che avrei fatto almeno 19000 pti, forse non 20000 pti
si ma con intel!
16-09-2008, 09:07
vcore altino?:stordita: :stordita:
lo so bene che è alto,ero a 4,4ghz!!!
ma x banchare questo e altro!!:sofico:
MacCarron
16-09-2008, 10:18
Qua al nord le temperature son scese, e quindi ho deciso che per bilanciare il tutto il procio doveva salire :Prrr:. Il vcore riportato da everest (così come da cpu z) è sballato, da bios ho 1,3625...Devo ancora sistemare le ram però mi pare un buon inizio :D
http://img185.imageshack.us/img185/5230/bench2pc8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=bench2pc8.jpg)
Invece ho un dubbio...le ram settate a 1100mhz con timing identici e giusto un pelo di voltaggio in meno risultano moolto più performanti (basta vedere memory write e copy di everest) e non me lo spiego...gli sta sui maroni lo strap?
http://img504.imageshack.us/img504/9193/benchai2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=benchai2.jpg)
16-09-2008, 10:24
ecco i miei nuovi punteggi,
questa sera oltre a voler batter il mio record personale ho voluto fare un raffronto tra bench @ def e bench @ MAX OC on AIR..
http://img118.imageshack.us/img118/6295/intel14168defaultqi5.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=intel14168defaultqi5.jpg)
Max Oc ON AIR
cosa ne dite???
allora come sono andato carissimi???
noshalans
16-09-2008, 11:42
allora come sono andato carissimi???
beh, quasi 20k con un dual core e ad aria...
complimenti! ;)
16-09-2008, 12:16
beh, quasi 20k con un dual core e ad aria...
complimenti! ;)
ecco è quel quasi che non mi piace,
vorrei raggiungere e passare i 20k ma nn so proprio come fare,4,4 è il massimo che riesco a raggiungere ad aria,se vado oltre 4,5 entro in winzoz ma non riesco a benchare.
dare piu vcore non mi sembra proprio il caso, a 4,4 ero a 1.68 da bios con LLC enable e nb 1.58!!!!!!!!!
le temp non le ho guardate,non avevo proprio voglia di spaventarmi cmq penso di essere stato sull'ordine dei 72-74 in full tutto sommato non male con un vcore così elevato!!
stesso discorso per la vga i nuovi driver mi hanno permesso di salire ulteriormente in OC,a temp stavo da dio non passavo i 65-67 ma se andavo ad aumentare ram o shader iniziavano ad uscire gli artefatti,invece per il discorso core clock se aumentavo crashava direttamente!!
insomma consigli per salire ancora???
il sistema era ottimizzatissimo appena appena formattato!
ma la vga a default o cloccata?
fabietto10bis
16-09-2008, 12:24
si ma con intel!
Ognuno ha le sue carte... Visto che hai deciso di giocare anche tu alla pari :boxe:
fabietto10bis
16-09-2008, 12:26
;24133709']ma la vga a default o cloccata?
Clock a 730-1870-1050, cpu a 3,48 ghz....Mi manchi Xfx 8800gt xxx :cry: :cry: :cry:
Clock a 730-1870-1050, cpu a 3,48 ghz....Mi manchi Xfx 8800gt xxx :cry: :cry: :cry:
cavolo con la mia più di 700/1700/850 non riesco ad andare
fabietto10bis
16-09-2008, 12:36
;24133881']cavolo con la mia più di 700/1700/850 non riesco ad andare
Ricordati che 700 mhz sul core è un risultato di tutto rispetto: solo la Amp della zotac e la KO della EVGA fanno meglio.
Ricordati che 700 mhz sul core è un risultato di tutto rispetto: solo la Amp della zotac e la KO della EVGA fanno meglio.
infatti per il core non mi lamento, più che altro speravo che shaders e memorie salissero un po' di più, dovrei mettermi a fare qualche test
16-09-2008, 14:03
Ognuno ha le sue carte... Visto che hai deciso di giocare anche tu alla pari :boxe:
per forza,amd le mie 2 o 3 soddisfazioni me le dava,ma è troppo indietro rispetto ad intel,non c'è nulla da fare...
o una cosa forse c'è...amd deve darsi una svegliata e incominciare a produrre componenti piu competitivi!!!
chi è con me?
16-09-2008, 14:24
cavolo ma non ci credo coma ha fatto a brucirsi la vga???
se a me si dovesse grippare la 280 probabilmente morieri con lei!!
beh che è in garanzia...xò che SBATTI!!!
la tua era in garanzia???me lo auguro x te!
noshalans
16-09-2008, 19:34
ecco è quel quasi che non mi piace,
vorrei raggiungere e passare i 20k ma nn so proprio come fare,4,4 è il massimo che riesco a raggiungere ad aria,se vado oltre 4,5 entro in winzoz ma non riesco a benchare.
dare piu vcore non mi sembra proprio il caso, a 4,4 ero a 1.68 da bios con LLC enable e nb 1.58!!!!!!!!!
le temp non le ho guardate,non avevo proprio voglia di spaventarmi cmq penso di essere stato sull'ordine dei 72-74 in full tutto sommato non male con un vcore così elevato!!
stesso discorso per la vga i nuovi driver mi hanno permesso di salire ulteriormente in OC,a temp stavo da dio non passavo i 65-67 ma se andavo ad aumentare ram o shader iniziavano ad uscire gli artefatti,invece per il discorso core clock se aumentavo crashava direttamente!!
insomma consigli per salire ancora???
il sistema era ottimizzatissimo appena appena formattato!
prova a dare un rapporto differente alle ram per farle salire ancora e magari a rilassare un po i timing... che memorie monti?
fabietto10bis
17-09-2008, 07:03
cavolo ma non ci credo coma ha fatto a brucirsi la vga???
se a me si dovesse grippare la 280 probabilmente morieri con lei!!
beh che è in garanzia...xò che SBATTI!!!
la tua era in garanzia???me lo auguro x te!
Questo è lo screen della mia Vga Perduta, anche se la rimandassi in Rma non ne troverei un altra così... :cry: :cry: :cry:
http://img144.imageshack.us/img144/4760/3dmark32bit378bus729105ta4.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=3dmark32bit378bus729105ta4.png)
lo so bene che è alto,ero a 4,4ghz!!!
ma x banchare questo e altro!!:sofico:
http://www.fuorivia.com/forum/images/smiles/sticazzi.gif
:sofico:
17-09-2008, 08:31
prova a dare un rapporto differente alle ram per farle salire ancora e magari a rilassare un po i timing... che memorie monti?
monto le memorie in firma,le dominator ddr2 1066mhz.
per benchare di solito le tengo a 800,tanto sia 3dmark 06 che vantage le memorie non se le cacano neanche di striscio!
Questo è lo screen della mia Vga Perduta, anche se la rimandassi in Rma non ne troverei un altra così... :cry: :cry: :cry:
http://img144.imageshack.us/img144/4760/3dmark32bit378bus729105ta4.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=3dmark32bit378bus729105ta4.png)
più unica che rara
fabietto10bis
17-09-2008, 12:38
;24151098']più unica che rara
Lo so...:cry: :cry: :cry:
noshalans
17-09-2008, 12:50
monto le memorie in firma,le dominator ddr2 1066mhz.
per benchare di solito le tengo a 800,tanto sia 3dmark 06 che vantage le memorie non se le cacano neanche di striscio!
e invece ti sbagli... non contano tanto i timings ma se aumenti le frequenze da 800mhz a 1066mhz, dovresti prendere dai 200 ai 400pti. non sono tantissimi ma preziosi se vuoi raggiungere i 20k ;)
x alby......vuoi salire ancora con la gpu???? l'unica è la vmod, oppure passare ad un raffreddamento a liquido sia per la cpu che per la gpu!!!:sofico: :D :D :D :D
17-09-2008, 17:40
x alby......vuoi salire ancora con la gpu???? l'unica è la vmod, oppure passare ad un raffreddamento a liquido sia per la cpu che per la gpu!!!:sofico: :D :D :D :D
Povera la mia 280 non è ancora così vecchia da aver necessità di vmod!!
cmq x il liquido ci stavo pensando...
altri modi???che nne so un'ottimizzata estrema al SO!!
boh???"
edit:sulle ram siamo daccordo tutti che a qualsiasi valore vengano impostate non vanno ad incidere sul result..???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.