View Full Version : Creative Zen Vision:M
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
Peach1200
02-01-2007, 22:56
dal 6 al 30 gennaio lo trovi a 231€ dagli €nici, ovviamente il 30GB
...è un'offerta di tutti i negozi Euronics??!
emmeffe69
02-01-2007, 23:10
...è un'offerta di tutti i negozi Euronics??!
credo di no :mad:
dalle tue parti......Mantova o Corte Franca(BS)
mascoral
03-01-2007, 11:14
Salve a tutti ho comprato da poco questo e lettore e devo dire la verità sono molto soddisfatto per la resa dei colori e per il refresh video,, a diri poco incredibile per un lettore...avrei però nonstante abbia letto il forum delle domande...Grazie all comunità per le eventuali risposte!
1) Innanzitutto io ho il firmware 1.40.02e...devo aggiornarlo?? Ho paura di farlo,,sento voci strane riferenti a blocchi e sorprese inattese (ho visto che sul sito creative c'è la versione 1.61.01e; inoltre si accenna a delle precedenti versioni che richiedono la cancellazione del firmware prma di fare l'aggiornamento,,,mi sembra si riferiscano ad un'opzione DRM attivato nei precedenti aggiornamenti)..in ogni caso cosa mi consigliate?
2) Mi aspettavo che creative come qualsiasi lettore facesse scegliere la qualità delle registrazioni vocali,,anche se sembra essere buona sapete qualcosa a riguardo?
Grazie a tutti e buone feste ancora anche se per poco!!
danyele84
03-01-2007, 11:56
e €nics a roma niente!!????????cavolo . dove lo hai sentito?
mascoral
03-01-2007, 12:46
Salve a tutti ho comprato da poco questo e lettore e devo dire la verità sono molto soddisfatto per la resa dei colori e per il refresh video,, a diri poco incredibile per un lettore...avrei però nonstante abbia letto il forum delle domande...Grazie all comunità per le eventuali risposte!
1) Innanzitutto io ho il firmware 1.40.02e...devo aggiornarlo?? Ho paura di farlo,,sento voci strane riferenti a blocchi e sorprese inattese (ho visto che sul sito creative c'è la versione 1.61.01e; inoltre si accenna a delle precedenti versioni che richiedono la cancellazione del firmware prma di fare l'aggiornamento,,,mi sembra si riferiscano ad un'opzione DRM attivato nei precedenti aggiornamenti)..in ogni caso cosa mi consigliate?
2) Mi aspettavo che creative come qualsiasi lettore facesse scegliere la qualità delle registrazioni vocali,,anche se sembra essere buona sapete qualcosa a riguardo?
Nessuno sa niente a riguardo... possibile che il nostro zen M registri con tutto questo spazio a disposizione solamente a 128 KBps 16 Khz
Neanche qui a Caserta c'è questa offerta di Euronics..
Peach1200
03-01-2007, 14:24
...interessante... dove l'hai letto/sentito per curiosità? C'è qualche volantino pubblicitario in giro? :)
emmeffe69
03-01-2007, 14:39
e €nics a roma niente!!????????cavolo . dove lo hai sentito?
ho letto il classico volantino nella buca delle lettere....se non ricordo male €nici derta[friuli,veneto :D ,trentino,lombardia,emila]
Peach1200
03-01-2007, 15:20
ho letto il classico volantino nella buca delle lettere....se non ricordo male €nici derta[friuli,veneto :D ,trentino,lombardia,emila]
...grazie!! Adesso darò un'occhiata anche qua in giro... :)
mascoral
03-01-2007, 15:37
2) Mi aspettavo che creative come qualsiasi lettore facesse scegliere la qualità delle registrazioni vocali,,anche se sembra essere buona...non è pari ad una stupida pendrive....com'è possibile con così tanto spazio mi sembra assurdo..
Qualcuno sa qualcosa!!???
Sebarock76
03-01-2007, 18:48
Ciao a tutti!
sono da poco possessore di un nuovo vision M 60gb arrivato direttamente dagli USA per 250 euro.... stupendo sia come qualità audio che video!!! ci metto i video in divx da 700mb e si vedono ottimamente!
Però dopo aver letto un pò nel forum ho dato un'occhiata al mio firmware e ho visto che è il 1.11.04.. devo forse aggiornarlo??? grazie
miguelastico
04-01-2007, 09:23
Ciao a tutti!
sono da poco possessore di un nuovo vision M 60gb arrivato direttamente dagli USA per 250 euro.... stupendo sia come qualità audio che video!!! ci metto i video in divx da 700mb e si vedono ottimamente!
Però dopo aver letto un pò nel forum ho dato un'occhiata al mio firmware e ho visto che è il 1.11.04.. devo forse aggiornarlo??? grazie
ciao
anche io ho comprato ora ora il 60Gb ed ho il firmware 1.11.04 (nel mio caso la versione "e")
qualcuno puo' dare delucidazioni su quale sembra essere il firmware migliore?
Salve a tutti, sono in procinto di comprare questo splendido lettore nella versione da 60gb per circa 280€, secondo voi ne vale la pena, oppure è meglio aspettare per vedere cosa sta per offrire il mercato e cosa propone la crative al ces :D
danyele84
04-01-2007, 10:51
Ciao a tutti!
scusa ma dove lo hai preso a sto prezzo??
CIAO a tutti i possesori
vorrei sapere quali caratterstiche video ed audio deve avere il File MPEG2 per poter essere messo direttamente sul creative vision:M senza conversione
risoluzione max (720x576), bitrate max e tipo di audio (supporta e decodifica l'AC3 5.1 o 2.0) ?
so che il vision:M non supporta i file VOB anche se rinominati MPG: sapete se è solo per l'audio in AC3 (dolby digital) ? se si basterebbe convertire solo l'audio (in MP3?) e non l'intero film (video + audio).
insomma sono interessato a conoscere il modo più comodo per importare e vedere i DVD (file vob non protetti - registrati da DVD recorder) sul vision: M
ciao e grazie
BOH?
mascoral
04-01-2007, 13:19
Insomma vediamo di fare il punto: dato che ci sono tante persone che chiedono quale sia il firmware migliore, qualcuno gentilmente ci può delucidare sull'argomento,,quali sono i migliori firmware per entrambi i vision M? gli ultimi usciti sul sito creative qualcuno li ha provati? fateci sapere e scriviamo anxhe un pò di esperienze personali.
Io per esempio ho notato che alcune volte le foto non vanno, (io ho una macchina a 8 megapixel e poichè ci metteva un pò a fare a fare i thumb ho pensato di usare Adobe photoshop per comprimerle con lo strumento salva per web,,ebbene così facendo la risoluzione che veniva non era corretta per il vision M per cui ho dovuto ridimensionarle e salvarle normalmente).
scusate ma i l samsung da 20 gb non è migliore? e costa199
pureandeasy
04-01-2007, 15:09
scusate ma il samsung da 20 gb non è migliore? e costa199
non direi.
Il Samsung è piuttosto paragonabile al Philips.
prova a cercare su internet e troverai delle tabelle comparative.
Naturalmente dipende dll'utilizzo che en andresti a fare: musica o anche (e soprattutto) video? INel secondo caso Creative, nel primo rientra in gioco il Samsung (non foss'altro per il prezzo)
Peach1200
04-01-2007, 19:57
Salve a tutti, sono in procinto di comprare questo splendido lettore nella versione da 60gb per circa 280€, secondo voi ne vale la pena, oppure è meglio aspettare per vedere cosa sta per offrire il mercato e cosa propone la crative al ces :D
...ormai manca poco al CES (8-11 gennaio)... fai come me: resisti ancora un attimo! ;)
(Oltre a Creative, molti altri grandi marchi presenteranno nuovi lettori: iRiver, Sandisk...)
installa ASSOLUTAMENTE il firmware americano che è senza limitazioni di suoni.
lo scarichi da qui
http://us.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=1&Product_Name=ZEN+Vision%3AM+30GB&Product_ID=16002&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=17&y=18
se il link nn va basta cmq andare nel sito in americano e da li fai support ecc.ecc.
per flashare il lettore passando da firmware europeo ad americano devi farlo per forza di cose attraverso il menu del recovery mode e da li selezionare RELOAD FIRMWARE...
(COME ACCEDI AL RECOVERY MODE??:
a lettore spento tieni premuto la levetta dell'accensione verso sinistra; appena esce la scritta creative con una graffetta/spillo/stuzzicadenti premi delicatamente il tasto reset e lascia la levetta.)
sulla registrazioni vocali nn saprei dirti...quelle poche volte che la ho usato so solo che si e sentito benissimo ed avevo il lettore in tasca.
...ormai manca poco al CES (8-11 gennaio)... fai come me: resisti ancora un attimo! ;)
(Oltre a Creative, molti altri grandi marchi presenteranno nuovi lettori: iRiver, Sandisk...)
se lo zune mi soddisfa e decideranno di venderlo (prenderlo ora che nn si sa nulla nn me la sento) anche in europa ci faccio un pensierino...vendendo il mio ZVM 30GB BLACK.
Peach1200
04-01-2007, 22:51
se lo zune mi soddisfa e decideranno di venderlo (prenderlo ora che nn si sa nulla nn me la sento) anche in europa ci faccio un pensierino...vendendo il mio ZVM 30GB BLACK.
...anch'io sono abbastanza attratto dallo Zune... ma se proprio dovessi prenderlo, aspetterò prima che il firmware evolva un po' o che magari ne esca uno alternativo, con più funzioni! Mi sembra di aver letto che qualcuno ci stia già lavorando... :sperem:
dsfjhsdfgjafaef
04-01-2007, 23:02
Ciao a tutti, sto seguendo la discussione da qualche tempo, ed anch'io sto pazientando non poco il CES per vedere cosa fare. Certo che come funzioni secondo me solo l'iaudio x5 può competere con questo gioiellino.
mascoral
04-01-2007, 23:46
installa ASSOLUTAMENTE il firmware americano che è senza limitazioni di suoni.
lo scarichi da qui
http://us.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=1&Product_Name=ZEN+Vision%3AM+30GB&Product_ID=16002&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=17&y=18
se il link nn va basta cmq andare nel sito in americano e da li fai support ecc.ecc.
per flashare il lettore passando da firmware europeo ad americano devi farlo per forza di cose attraverso il menu del recovery mode e da li selezionare RELOAD FIRMWARE...
a lettore spento tieni premuto la levetta dell'accensione verso sinistra; appena esce la scritta creative con una graffetta/spillo/stuzzicadenti premi delicatamente il tasto reset e lascia la levetta.)
sulla registrazioni vocali nn saprei dirti...quelle poche volte che la ho usato so solo che si e sentito benissimo ed avevo il lettore in tasca.
Ti ringrazio tanto,,ma il volume non è che mi interessi ,,ho paura di alzare troppo perchè fa male all'orecchio che si abitua e nel tempo diventa precocemente sempre di più meno sensibile..cmq sai per caso se la 1.61.01e è buona oppure se quella americana che mi dici fa qualcosa in più oltre ad incrementare il volume? Io ho una 1.40
mascoral
05-01-2007, 00:06
Cmq spazientito ho messo l'1.61.01e e va bene!!! :ciapet: Ha finalmente anche lo zoom per i film con le bande!!
un saluto a tutti... :D sono nuovo ed ho scoperto questo forum proprio perchè ero alla ricerca di notizie e "recensioni" da chi ha già questo fantastico lettore... l'ho comprato su ebay a 249 euro da un negozio di Canale Monterano, con tanto di scontrino.. ora.. dopo aver sistemato tutti gli mp3 con le sue tag, dopo 5 ore di carica e altre 5 di sincronizzazione, mi ha messo quasi tutti i brani.. ad alcuni dava errore... ma il problema è un altro.. la radio è davvero così impicciosa? io sto a Roma, ascolto prettamente Radio Rock Italia, 90.0.. mi ha detto culo che si trova tra le prime stazioni, perchè fa fare solo ricerca automatica e dopo circa 25 stazioni blocca la ricerca che non sta manco alla frequenza 100.0... ora.. a me dice culo, mi posso ascoltare Rock Italia... ma se volessi sentire, non so, Radio Rock che è 106.6? mi è praticamente impossibile? spero di no... o che esca qualche software migliore per la radio... per il resto.. è PERFETTO... PERFETTO... solo che... visto che la sua principale differenza dal'IPod sta proprio nella radio inclusa... speravo a qualcosa di meglio... magari il rimedio c'è...vero che c'è? :fagiano:
Ti ringrazio tanto,,ma il volume non è che mi interessi ,,ho paura di alzare troppo perchè fa male all'orecchio che si abitua e nel tempo diventa precocemente sempre di più meno sensibile..cmq sai per caso se la 1.61.01e è buona oppure se quella americana che mi dici fa qualcosa in più oltre ad incrementare il volume? Io ho una 1.40
la differenza tra i fw us ed eu è solo di volume...
l'aggiornamento devi cmq farlo, se vuoi, perche i fw portano anche novizie, tra cui migliorie alla batteria e questo (se nn ricordo male) anche alla riproduzione video (trovi cmq i details nella pagina del fw).
in ogni caso il nuovo fw ti crea una nuova voce :limitazione del volume se vuoi stabilizzarlo e cmq io ti consiglio di metterlo e magari di sentire la musica ad un volume piu basso cosi da risparmiare la batteria.
un saluto a tutti... :D sono nuovo ed ho scoperto questo forum proprio perchè ero alla ricerca di notizie e "recensioni" da chi ha già questo fantastico lettore... l'ho comprato su ebay a 249 euro da un negozio di Canale Monterano, con tanto di scontrino.. ora.. dopo aver sistemato tutti gli mp3 con le sue tag, dopo 5 ore di carica e altre 5 di sincronizzazione, mi ha messo quasi tutti i brani.. ad alcuni dava errore... ma il problema è un altro.. la radio è davvero così impicciosa? io sto a Roma, ascolto prettamente Radio Rock Italia, 90.0.. mi ha detto culo che si trova tra le prime stazioni, perchè fa fare solo ricerca automatica e dopo circa 25 stazioni blocca la ricerca che non sta manco alla frequenza 100.0... ora.. a me dice culo, mi posso ascoltare Rock Italia... ma se volessi sentire, non so, Radio Rock che è 106.6? mi è praticamente impossibile? spero di no... o che esca qualche software migliore per la radio... per il resto.. è PERFETTO... PERFETTO... solo che... visto che la sua principale differenza dal'IPod sta proprio nella radio inclusa... speravo a qualcosa di meglio... magari il rimedio c'è...vero che c'è? :fagiano:
la ricerca falla manuale...se sai gia la frequenza.
per farla manualmente nn ricordo al momento se devi premere tasto destro o play ma mi sembra piu il secondo.
Ma nel cambio del firmware perdo i file che ho già inserito nel lettore? Cmq dopo che ho fatto uscire il recovery mode, lo devo collegare via usb e come lo inserisco il nuovo firmware; doppio clicc e seguo le istruzioni, o c'è una procedura?! Grazie :cool:
pureandeasy
05-01-2007, 11:59
Ma nel cambio del firmware perdo i file che ho già inserito nel lettore? Cmq dopo che ho fatto uscire il recovery mode, lo devo collegare via usb e come lo inserisco il nuovo firmware; doppio clicc e seguo le istruzioni, o c'è una procedura?! Grazie
no, cambiando il firmware NON perdi nulla, se non i settaggi (lingua, equalizzatore,etc)
Basta collegarlo al pc e far partire il file exe relativo.
poi riavvii il lettore e il gioco è fatto.
la ricerca falla manuale...se sai gia la frequenza.
per farla manualmente nn ricordo al momento se devi premere tasto destro o play ma mi sembra piu il secondo.
il destro.. :cool:
il fatto è che con un libretto di istruzioni decente buona parte delle pagine di questo topic non ci sarebbero.. l'unica pecca, fondamentalmente, del lettore, è che cartaceamente non ha una buona guida... sta sul cd, è vero, ma nell'immediatezza è sempre meglio il cartaceo :fagiano:
cmq.. pagine addietro leggevo di persone che dicevano che è spudoratamente copiato, per design, all'Ipod.. forse è vero, ma forse sfugge il fatto che i lettori mp3 sono fatti così per una questione di praticità... anche tutti i cellulari, per design, si assomigliano... poi però cambiano i tasti di navigazione, il software.. ed è lì che si vedono le differenze vere.. almeno secondo me
Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware ma dopo che ho cancellato quello vecchio, nn mi installa più quello nuovo... quando clicco sul nuovo firmware per fare l'upgrade mi dice che nn è collegato, ma lo è... AIUTOOOOOOOO! vi prego ditemi cosa devo fare... mi basterebbe anche ripristinare anche quello vecchio! AIUTOOOOOOOO! HELP! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
il destro.. :cool:
il fatto è che con un libretto di istruzioni decente buona parte delle pagine di questo topic non ci sarebbero.. l'unica pecca, fondamentalmente, del lettore, è che cartaceamente non ha una buona guida... sta sul cd, è vero, ma nell'immediatezza è sempre meglio il cartaceo :fagiano:
cmq.. pagine addietro leggevo di persone che dicevano che è spudoratamente copiato, per design, all'Ipod.. forse è vero, ma forse sfugge il fatto che i lettori mp3 sono fatti così per una questione di praticità... anche tutti i cellulari, per design, si assomigliano... poi però cambiano i tasti di navigazione, il software.. ed è lì che si vedono le differenze vere.. almeno secondo me
nn ricordo se abbia mai aperto il libretto delle istruzioni...puo essere ma nn credo mia sia servito.un po come ora che ho comprato il nuove cell (nokia 5300) nn ho sentito il bisogno di aprire il libretto anche se ho la curiosita di andare a leggere le voci tipo chiarezza vocale che vogliono dire ma...sicuro è una cagata.
a quelli che dicono che è una copia dell'i-pod fagli leggere questo articolo:
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061211
e digli MENO MALE CHE NN LO è.
LO ZVM NON è ASSOLUTAMENTE UNA DELUSIONE.
mi consigliate delle ottime cuffiete per questo splendodo prodotto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
emmeffe69
07-01-2007, 18:40
PRESOOOOO! ho aprofittato della promozione 231€urini dagli euronici fino al 30 gennaio :read:
visto che la discussione è un pò lunghetta........consigli sul da farsi?
aggiornare fw?
cuffie da abbinare?[credo che le mie sennheiser mx450 vadano + che bene]
regolazioni varie ed eventuali...... :cool:
c'è altro?
danyele84
07-01-2007, 20:45
scusa ma in che euronics ?
emmeffe69
07-01-2007, 21:35
info in + a pag.76 :cool:
danyele84
08-01-2007, 11:29
ma sul sito euronics non e' nemmeno segnato cm prodotto lo zen...
massimomarc
09-01-2007, 01:17
ah, un altra cosa:
ho aggiornato il FW per togliere la limitazione al suono, solo che adesso il lettore mi dice è 1.61.01e il nuovo FW
quella e finale sa tanto da european, ho sbagliato ad aggiornare?
qualcuno sa rispondere ? :)
qualcuno sa rispondere ? :)
si la e sta per europa.
nn so se hai sbagliato ad aggiornare...dipende da che volevi fare.
se volevi mettere il fw americano hai sbagliato, altrimenti no.
se vuoi mettere quello americano in questo caso dei installare il fw partendo da reload firmware che trovi nel menu del recovery mode dello zvm.
Ora mi è arrivato il lettore tutto ok solo che mentre stava caricando ho tolto la porta usb involontariamente l'ho riattaccato e puf si è spento il lettore ora non si accende più aiutooo :mc: ho provato in tutti i modi :muro:
Ora mi è arrivato il lettore tutto ok solo che mentre stava caricando ho tolto la porta usb involontariamente l'ho riattaccato e puf si è spento il lettore ora non si accende più aiutooo :mc: ho provato in tutti i modi :muro:
ammaza che sfiga!!
prova a tenerlo attaccato alla corrente forse è scarico
Il problema e che non ho il caricabatterie :mc: l'ho aspettato tanto questo lettore, :muro: comunque vi voglio porre una domanda, se uno stacca involontariemente l'adattatore quando il lettore è acceso e sta caricando e lo riattacca si puo danneggiare?
Enriko!!
09-01-2007, 15:38
da quello che c'è scritto sul libretto si...cioè possono esserci perdite di dati e cose simili...però non credo danni "meccanici" solo a livello software...
per quanto mi riguarda ho ordinato la skin protettiva dal sito segnalato...ora sto aspettando mi arrivi...sperando arrivino in fretta perchè si striscia solo a guardarlo male...ancora qualche giorno e non mi serviranno più a nulla :mbe:
Comunque se pensate di comprare questo lettore mp3 vi consiglio di ordinare al volo anche la skin protettiva...costa na miseria e credo valga la spesa...
Poi come consigliato da alcuni per collegarlo alla tv ho comprato un comune cavo di quelli per le videocamere digitali...e funziona perfettamente...la qualità video non sembra risentirne e l'auido sembra essere comunque stereo e perfetto..insomma da quel che ho potuto vedere funziona perfettamente...ovviamente come già detto da altri basta non infilare del tutto il jack...che comumnque rimane ben fisso e non si sposta facilmente una volta inserito...insomma per me i 15 euro del cavo originale si possono benissimo risparmiare...
Altra cosa al momento come carica batterie/alimentator sto utilizzando quello del mio vecchio Creative jukebox Nomad Zen 2.0 e va benissimo...
Domanda esistono accessori vari per collegare questo lettore mp3 in auto? alimentatori da auto...basi di supporto sistemi per collegarlo all'autoradio e simili? grazie
Domanda esistono accessori vari per collegare questo lettore mp3 in auto? alimentatori da auto...basi di supporto sistemi per collegarlo all'autoradio e simili? grazie
se hai un autoradio con il mangianastri ti basta comprare l'adattatore cassetta del costo di 5 euro massimo.
cosi ho fatto io...
se hai uno stereo con cd l'autoradio deve avere un uscita aux.
Terroncello86
09-01-2007, 18:55
Scusate la domanda stupida ma non riesco a trovare una risposta...... come faccio per far vedere la foto dell'album di fianco al nome durante la riproduzione di un file? alcune cartelle che ho aggiunto hanno l'immagine altre no, e ho fatto sempre lo stesso procedimento...... :help:
se cambi radio puoi prendere quella con ingresso usb e usare il tuo lettore mp3 con il cavo usb, il fatto che il mio su alcune radio và su altre no, quindi non saprei cosa potresti comprarti, se non vuoi cambiare radio puoi o usare un ingresso frontale (se la radio ne è provvista) o smontare la tua radio e attaccare "da dietro" direttamente un cavo nella linea di ingresso della radio....
dimenticavo se hai radio USB non necessiti di alimentazione aggiuntiva dato che si autoalimenta
Enriko!!
09-01-2007, 21:22
Si io ho un autoradio con lettore cd...dunque ho fatto un cavo con jack che si collega all'aux dell'autoradio...però solo mi chiedevo se estieva un qualche accessorio più sofisticato tipo che ne so una basetta da auto con già i connettori per l'autoradio alimentatore o che altro ne so... :D
Umh...cambiare radio eventualmente è sempre un idea...
La creative ha proposto qualcosa al CES 2007? Qualche nuovo lettore :D ?
Olwen_83
10-01-2007, 15:58
quoto in pieno! qualcuno sa niente? Visto che vorrei comprarmi lo zen da 60GB, non vorrei farlo per poi vederne uscire una nuova versione o che altro!!! :D
Terroncello86
10-01-2007, 16:15
quoto in pieno! qualcuno sa niente? Visto che vorrei comprarmi lo zen da 60GB, non vorrei farlo per poi vederne uscire una nuova versione o che altro!!! :D
mediamente le cose presentate al CES escono in italia verso giugno luglio settembre.... riuscirai ad aspettare? :ciapet:
Peach1200
10-01-2007, 18:26
...purtroppo sembra che Creative, contro ogni previsione, non presenterà nessun nuovo lettore! :(
E' vero che il CES non è ancora finito, ma visto che è nel primo giorno che viene compilata la lista dei prodotti presentati che concorrono all'assegnazione del premio finale "Best in Show", sarebbe una scelta decisamente strana presentare un nuovo prodotto nei giorni successivi al primo... tanto più che l'anno scorso Creative vinse il premio proprio grazie al Vision:M!!
...probabilmente, senza un nuovo iPod con cui dover competere e con le vendite del Vision:M che sembrano in rialzo, Creative ha preferito lasciare ancora un po' di tempo a questo lettore per cercare di guadagnare il più possibile... scelta comprensibile, direi...
Peccato però, puntavo molto su un eventuale nuovo Zen... mi andava bene anche identico a questo ma con uno schermo un pochino più grande e wide... insomma, non chiedo mica la luna, no?!! :D
...
Peccato però, puntavo molto su un eventuale nuovo Zen... mi andava bene anche identico a questo ma con uno schermo un pochino più grande e wide... insomma, non chiedo mica la luna, no?!! :D
gia ce è il Vision meglio se Vision W
Peach1200
10-01-2007, 19:02
gia ce è il Vision meglio se Vision W
...già, ma entrambi sono un po' troppo grandicelli... preferirei qualcosa di più "portable"! :)
Allora a questo punto i compro la zen vision da 60gb, visto che nn esce niente :D
Olwen_83
10-01-2007, 19:26
Allora a questo punto i compro la zen vision da 60gb, visto che nn esce niente :D
Ri-quoto!!! ^^
Visto che non c'è nulla lo prendo anch'io!! ^^
ciao ciao
Terroncello86
11-01-2007, 07:57
ne rimarrete soddisfatti, tranne che per gli auricolari che a mio parere fanno proprio pena, la musica è piatta :cry: , ma vabbè nessuno è perfetto :D
kow@lski
11-01-2007, 20:18
Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto da 1 minuto :)
Vi racconto la mia avventura e vengo subito alle domande :stordita:
Fino alla settimana scorsa ero un felice possessore di Ipod Photo 60Gb, usato esclusivamente per la musica, per la serie mai caricato una foto... lo trovavo ottimo e non l'avrei mai cambiato... se non l'avessi perso :doh:
Essendo una cosa che uso molto, quotidianamente, ho deciso di riprenderne un'altro... ma prima di fare l'acquisto mi sono letto un pò di notizie... ed insomma, ho deciso di passare alla concorrenza :Prrr: e da stasera sono un possessore di un creative vision zen m da 30 Gb ;)
Vengo a qualche domanda:
1) quanto tempo ci mette a caricarsi la prima volta? l'ho appena collegato alla usb ma non si accende... immagino impieghi un pò di tempo :mbe:
2) la confezione non comprende una spina a muro... secondo voi posso riciclare quella dell'ipod? in fondo converte l'alternata ad una usb... penso non ci siano problemi... ma prima di fulminarlo è meglio chiedere :D
3) qualcuno usa il lettore con linux? ho visto che gnomad2 dovrebbe funzionare bene ed anche amarok, ma sto ancora aspettando che si accenda per provare... :)
4) si può collegare alla fotocamera (ho una canon 350D) per scaricare le foto al volo?
grazie a tutti voi, leggendo (non tutte ovviamente) le pagine di questo thread di questo forum sno passato all'opposizione, dovreste esserne contenti! :read: :)
Enriko!!
11-01-2007, 20:34
allora per la prima domanda c'è scritto sul libretto da qualche parte ora ho guardato ma non lo trovo più...comunque la prima ricarica dura parecchio...mi pare 6 ore circa...
Comunque la prima carica è importante venga fatta bene e fino in fondo...dunque non avere fretta...
altro consiglio per allungare la vita delle batterie cerca di evitare di scaricare completamente le batterie e ricaricalo prima che muoia e si spenga
2) per la due non sapere...se l'attacco va bene e l'alimentatore butta fuori a 5V dovrebbe andare bene...però..boh..che ne so magari alla apple visto che sono strani hanno i contatti invertiti rispetto a tutti o che ne so :D ù
3) non ne ho idea
4) direi di no... purtroppo...e mi pare che questa cosa invece l'i-pod potesse farla o sbaglio?
Terroncello86
11-01-2007, 20:42
per la 4 ti rispondo io, esiste un apparecchio da attaccare allo zen per successivamente infilarci skede memoria,
per la 2 la corrente è sempre corrente basta che sia a 5 volt ^^
Enriko!!
11-01-2007, 20:49
Terroncello86 dove si trova questo accessorio? o per lo meno come si chiama? :D
fra gli accessori originali creative non mi sembra di averlo visto
kow@lski
11-01-2007, 21:02
grazie a tutti delle risposte, gentilissimi :)
nel frattempo si è acceso :D
ho provato a pastrocchiare con i comandi, mi son perso, il sistema è anarchico :D ... sono abituato dall'ipod... devo solo familiarizzare con la nuova creatura... ;)
si con l'ipod si poteva scaricare le foto, con ipod camera connector... anche se era lentissimo... :mbe:
per l'alimentatore non ho ancora provato... meglio leggere prima le specifiche, prima che scoppi :D
comunque il primo impatto è positivo... devo aggiornare il firmware (che è l'1.42) e da quanto ho letto è meglio l'americano che ha volume più alto :)
vi terrò informati :D
grazie ancora ;)
kow@lski
11-01-2007, 21:04
eccomi ancora, sul trasformatore usb ipod c'è scritto:
input AC 100-240 V 50-60 Hz output: 5V 1.0A
direi che va bene! :ciapet: :D
bobo3486
12-01-2007, 11:12
Salve..ho un problemino con il caricatore a muro dello zen...ho preso quello ufficiale della creative e quando lo collego al lettore,questo si accende ma non lampeggia il simbolo della batteria come quando è in carica.Se poi lo spengo non succede più nulla...ke devo fare?
Perfavore83
12-01-2007, 18:25
Ciao a tutti da stasera sono anch'io un fortunato possessore, per ora sta caricando, volevo sapere 3 cose: 1) Il firmware mi conviene aggiornarlo? Se si mi dite quale versione? Ho letto che va bene quello americano se non sbaglio. 2) Mi consigliate un caricabatterie da parete? Potete darmi qualche link anche in pvt 3) Se devo passare qualche film o telefilm consigliate di comprimere i file? Se si che programmi usate? Grazie a tutti ciao
Enriko!!
12-01-2007, 18:35
per la 3...io li butto così come starli...per convertirli c'è anche il suo programma apposito...che li converte eventualmente se il formato non è supportato...e volendo li ridimensiona per la risoluzione del lettore...personalmente non l'ho mai fatto...un po' perchè tanto poi io lo collego sempre alla tv dunque non ha senso ridurlo di risoluzine...il vantaggio sarebbe che se si guardano i filmati direttamente dal lettore consuma meno le batterie...ma non saprei dire quanto di meno...
Terroncello86
12-01-2007, 19:05
Terroncello86 dove si trova questo accessorio? o per lo meno come si chiama? :D
fra gli accessori originali creative non mi sembra di averlo visto
scusami enriko ho letto male dal sito creative, l'accessorio funziona solo con il vision e vision:W non con il vision:M scusami ancora..........
Terroncello86
12-01-2007, 19:07
Salve..ho un problemino con il caricatore a muro dello zen...ho preso quello ufficiale della creative e quando lo collego al lettore,questo si accende ma non lampeggia il simbolo della batteria come quando è in carica.Se poi lo spengo non succede più nulla...ke devo fare?
immagino tu abbia provato anche altre prese della corrente, se non lo hai fatto prova, in caso contrario vai dove lo hai preso munito di scontrino e fattelo cambiare (prima ti fai cambiare l'alimentatore e vedi se dipende da lui, in caso contrario potrebbe dipendere dallo zen, se così fatti cambiare anche lui in garanzia^^ anche se non ho mai letto nulla in giro riguardo problemi di carica da parte del lettore)
Terroncello86
12-01-2007, 19:14
Ciao a tutti da stasera sono anch'io un fortunato possessore, per ora sta caricando, volevo sapere 3 cose: 1) Il firmware mi conviene aggiornarlo? Se si mi dite quale versione? Ho letto che va bene quello americano se non sbaglio. 2) Mi consigliate un caricabatterie da parete? Potete darmi qualche link anche in pvt 3) Se devo passare qualche film o telefilm consigliate di comprimere i file? Se si che programmi usate? Grazie a tutti ciao
1) installa ASSOLUTAMENTE il firmware americano che è senza limitazioni di suoni.
lo scarichi da qui
http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/9926/0x5386113B/ZENVisionM_30GB_PCFW_L21_1_61_01.exe
a lettore spento tieni premuto la levetta dell'accensione verso sinistra; appena esce la scritta creative con una graffetta/spillo/stuzzicadenti premi delicatamente il tasto reset e lascia la levetta.)<------ grazie a glamo
2)sì, oltre al fatto che non devi necessariamente accendere il computer solo per ricaricarlo(quindi risparmi la corrente del pc) ci metti anche meno tempo, se non vivi in congo il caricabatterie lo trovi in posti come uni€ - mediamondo - €ronics e posti simili, senno ti conviene andare direttamente sul sito della creative e ordinarlo direttamente dal loro sito, cmq se non vuoi "per forza" quello originale va bene qualsiasi alimentatore che eroghi 5V
3) dipende dall'uso che ne fai, se lo attacchi alla tv e ho scarichi i film da pc a pc o simile ti conviene lasciarli nelle sue dimensioni originali, se invece li guardi solo sullo zen ti conviene convertirlo, dato che in primis occupi meno spazio, in + come ha detto enriko risparmi sulla batteria, visto che il file e meno impegnativo da gestire date le sue dimensioni ridotte
Terroncello86
12-01-2007, 19:29
in + vi dò un "consiglio" come ho scritto sopra buttate nel cesso le cuffie originali e compratevi qualcosa di decente "almeno" dai 25€ in sù, e comprate assolutamente la skin, lo schermo regge bene, ma i tasti laterali e la parte frontale si rigano che è un piacere, la trovate >>QUI<< (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=1267&)
bobo3486
12-01-2007, 20:04
Penso proprio che sia il caricabatterie ad avere qualche problema...quando voi collegate il vostro cosa succede?il led blu dell'accensione lampeggia?compare anche il simbolo nello schermo?
ragazzi anche io ho uno zen vision:m da 30gb in prova.. ho dato via il mio ipod photo da 40gb ... ho problemi a vedere i film sulla tele..
mi spiego meglio, ho il cavo del creative da 3.5mm che fa uscire 3RCA, ho una presa per convertire i 3RCA in SCART, collego il tutto mentre il creative fa andare il filmato.. sul bimbo mi esce scritto qualcosa del tipo che sta cambiando visualizzazione, mentre sulla tv non si vede nulla.. si sente -a stento- l'audio.
ovviamente lo zen e' configurato per uscita PAL e la tele e' una normalissima PAL
che problema potrebbe essere?
il converitore rca-scart e' un JVC con contatti in oro nuovo di pacca
la televisione una roba vecchia della sanyo ma la scart funzia bene c'e' attaccato su decoder tv, dvd, ps2 ...ovviamente per fare la prova ho staccato tutto ed attaccato solo il vision.
idee? suggerimenti? lo butto dalla finestra?
grassie.
bobo3486
12-01-2007, 20:29
Oggi ho voglia di chiedere tanto aiuto...il convertitore del programma dello zen non mi converte molti files avi..come mai?
Enriko!!
12-01-2007, 21:59
ho problemi a vedere i film sulla tele..
Ma hai il cavo creative originale? se si è strano...
Ma hai il cavo creative originale? se si è strano...
si certo uso il cavo rca originale...
attraverso quel piccolo affare su cui sono presenti presa usb, alimentazione e uscita a/v ...
cmq ho letto di gente che ha anche usato un cavo av-to-rca normale...da videocamera senza alcun problema....
l'unica cosa strana e' che il cavo in questione non entra completamente nell'affarino di cui sopra.. ma anche qui ho letto che e' normale..
uff
Terroncello86
13-01-2007, 13:01
Oggi ho voglia di chiedere tanto aiuto...il convertitore del programma dello zen non mi converte molti files avi..come mai?
dipende dal codec con cui e rippato il file avi, purtroppo il programma non riesce a convertire tutti i file, ti consiglio di usare un programma esterno anche se non so proprio cosa consigliarti
Scasatemi, ma è normale che il mio zen vision m non riconosca una file wma a 64 kbyte?....da cosa dipende?
fata morgana
13-01-2007, 16:41
RAGAZZI
HO COMPRATO LO ZEN!!!!!! direttamente dal sito creative..
mi sono convinta e nella scatola c'era udite udite...
CON IL CARICABATTERIE DA MURO!!!!!!
volevo dare la mia testimonianza di speranza a chi sta per acquistarlo..
che spettacolo che è anche se per il momento io e lui andiamo poco d'accordo.
Mi sa che se non ci salto fuori avro bisogno di qualche dritta
ciaoo
Perfavore83
13-01-2007, 18:47
Sapete dirmi cosa devo fare per disconnetterlo quando ho finito di trasferire i file?Grazie come sempre :D
Enriko!!
13-01-2007, 19:14
nulla di particolare...quando è colegato come lettore mp3 una volta che hai chiuso il programma puoi staccarlo l'importante che sul display ci sia il simbolo delle due frecce messe in modo "rotante" e non a mo di entrata e uscita... meglio di così non mi so spiegare :D
Perfavore83
14-01-2007, 12:40
Ti spiego il mio problema è come passare dalla schermata in cui c'è scritto collegato a quella in cui posso staccarlo! Io smetto di trasferire i file e lui mi dice che è ancora collegato e non so come far comparire l'immagine per staccarlo! :muro:
Enriko!!
14-01-2007, 12:43
In che senso da uno stato all'altro ci passa automaticamente...
Nel senso che mentre sta lavorando e copiando file appare un simbolo con due frecce che indicano verso l'esterno...mentre quando non sta facendo nulla ci sono due frecce messe in modo circolare...quando ha quel simbolo lo si può staccare senza problemi :D
Perfavore83
14-01-2007, 15:07
Vi spiego: io passo i file dopo lo lascio per15-30 min attaccato ma non mi spunta l'altra immagine!
Terroncello86
14-01-2007, 17:57
Vi spiego: io passo i file dopo lo lascio per15-30 min attaccato ma non mi spunta l'altra immagine!
mentre passi i file le 2 freccie ruotano in senso orario, una volta finito di trasferire si fermano, stacchi il filo e il gioco è fatto ;)
fata morgana
14-01-2007, 23:25
ho dei problem e non so come risolverli..
Help :help:
1. se vado nella directory artisti e seleziono un cantante mi ritrovo i brani divisi per album. Non c'è modo di vedere tutti i brani di un artista senza averli suddivisi per album, ovviamente senza dover cancellare il tag album??? A volte ho 5 canzoni in 5 album.. :cry: :cry: :cry: :cry:
2. ho già creato tutte le mie belle playlist con winamp. non c'è modo di passarle allo zen??
un dubbio.. non c'è modo di evitare di caricare lo zen via usb quando lo si collega al pc??
graziee
ti rispondo alla prima... basta cliccare sul tasto in basso a dx e uscirà il menu delle opzioni.... scegli "visualizza brani" e ci sei ;)
ho dei problem e non so come risolverli..
Help :help:
1. se vado nella directory artisti e seleziono un cantante mi ritrovo i brani divisi per album. Non c'è modo di vedere tutti i brani di un artista senza averli suddivisi per album, ovviamente senza dover cancellare il tag album??? A volte ho 5 canzoni in 5 album.. :cry: :cry: :cry: :cry:
2. ho già creato tutte le mie belle playlist con winamp. non c'è modo di passarle allo zen??
un dubbio.. non c'è modo di evitare di caricare lo zen via usb quando lo si collega al pc??
graziee
1) lo zen va per tags, aggiusta i tags ed avrai tutto ordinato.
2) no
3)e che problema ti da se si ricarica quel poco che lo hai collegato?
1) lo zen va per tags, aggiusta i tags ed avrai tutto ordinato.
2) no
3)e che problema ti da se si ricarica quel poco che lo hai collegato?
e consigliato caricarlo sempre del tutto :) , altrimenti alla lunga la batteria si rovina
e consigliato caricarlo sempre del tutto :) , altrimenti alla lunga la batteria si rovina
assolutamente no.
non sono batterie come quelle dei cellulari...ne parlammo già anche in questo topic tanto tempo fa.
salve a tutti mi potete aiutare
Ho ricevuto in regalo il vision M ma non riesco proprio a scaricare filmati
Sono riuscito ad inserire canzoni dati e immagini ma filmati non ne vuole sapere .
Spero che qualcuno mi spieghi come fare grazie :D :D
salve a tutti mi potete aiutare
Ho ricevuto in regalo il vision M ma non riesco proprio a scaricare filmati
Sono riuscito ad inserire canzoni dati e immagini ma filmati non ne vuole sapere .
Spero che qualcuno mi spieghi come fare grazie
Scusate ma sono un po' negato per queste cose :D
Ragazzi, ieri ho installato il firmware americano ed è una bomba!
Oltre al volume sensibilmente più "corposo" :D , c'è anche la possibilità di registrare dalla radio.....meraviglia! Uso gli auricolari interni coi gommini della creative e la ualità è sensibilmente migliorata....da quando c'ho più volume si trova anche gusto a equalizzare il sound cosa che era pressochè inutile prima...
Per il resto volevo chiedere 2 cose:
Mi sono sempre chiesto, come mai usate programmi e programmini per ritaggare i vari file, quando si può fare il tutto col tasto destro del mouse.....
Io li ho messi tutti in ordine e abbastanza velocemente.....
La seconda è questa: ho una custodia in silicone originale creative ormai da 3 mesi circa....ho notato che se da un lato protegge dai graffi, ha lasciato però una serie di macchioline che ai fanatici come me DANNO UN FASTIDIO ENORME.....E NON VANNO VIA :muro:
Comunque SIA: VISION M RULEZ!
quando hai 2000++ files che hanno il nome già giusto ma sono senza tag ti viene la voglia di trovare qualcosa che trasformi il nome nei tag automaticamente! :D
Appunto!
Io ho, per esempio, una cartella generica "Blues" con dentro 843 file tutti con i titoli delle songs....
Per farli entrare tutti in una crtella blues, non solo ho chiamato "Blues" la stessa, ma poi, entrando dentro, ho
1) selezionato tutti i file
2) cliccato sul destro
3) scelto riepilogo
4) scelto avanzate
5) scritto, una volta sola, per tutte le songs, "Best of blues" in corrispondenza di "Artista"
e tutte le 840 hanno adesso come tag artista "best of blues... :cool:
fata morgana
17-01-2007, 18:14
ma non c'è modo di passare allo zen liste già fatte?? devo proprio farle sul momento dopo aver trasferito i files???
Terroncello86
17-01-2007, 18:36
quando hai 2000++ files che hanno il nome già giusto ma sono senza tag ti viene la voglia di trovare qualcosa che trasformi il nome nei tag automaticamente! :D
esiste e si chiama mp3tag, ha la funzione che hai scritto, ma ammetto di non saperla usare :ciapet:
Terroncello86
17-01-2007, 18:37
ma non c'è modo di passare allo zen liste già fatte?? devo proprio farle sul momento dopo aver trasferito i files???
dal media explorer puoi creare dal pc la playlist, ci metti 10000 volte meno che dal lettore mp3 ;)
Quando tento di copiare un avi dallo zen al pc mi compare sempre questo messaggio.
Come risolvo ?
Grazie
http://img382.imageshack.us/img382/7121/20070117215650li5.jpg (http://imageshack.us)
Quando tento di copiare un video (con gli mp3 e le foto tutto ok) trascinandoli dallo zen al pc mi compare sempre questo messaggio.
E' normale ?
Grazie
http://img382.imageshack.us/img382/7121/20070117215650li5.jpg (http://imageshack.us)
up
Evidentemente hai troppo materiale sul tuo pc....fai un pò di pulizia...elimina qualche bel filmone e vedraì che liberando spazio ti farà droppare il tutto.
fata morgana
19-01-2007, 11:50
dal media explorer puoi creare dal pc la playlist, ci metti 10000 volte meno che dal lettore mp3 ;)
scusami.. hai ragione. Mi sono spiegata male.
Ho visto che posso vedere dal pc che file ho sullo zen e poi mi faccio la lista.
Ma lo zen gestisce pochi tag, ad esempio non riesco a gestire quello del commento. Perchè, sempre se non sto sbagliando qualcosa, esistono tantissimi tag, ma poi nel creative explorer vedo solo anno, genere, titolo, album, artista, nr. traccia credo (e forse altri uno o 2- non ricordo). Esiste forse un altro sistema??
Quindi ti rifaccio la domanda corretta: riesco a fare una lista con delle canzoni che sono sul pc e poi (dato che le cartelle sono le stesse), con un editor di testo o simile, fare le opportune modifiche e trasformarlo in lista per lo zen??
Io però non sono stata in grado di aprire una lista dello zen o copiarla sul computer.
Qualcuno ha fatto questi esperimenti con le liste??
grazie
Trinakie
20-01-2007, 09:54
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se ormai vale la pena prendere il player creative zen vision m 60 gb, oppure se conviene aspettare.
Inoltre, siccome ne ho trovato uno negli stati uniti, mi potreste dire se in quelli americani c'è qualcosa di diverso, o se è perfettamente identico alla versione europea?
Secondo voi mi conviene ordinarlo negli stati uniti (visto che li costa molto meno)?
grazie mille a tutti
ciao
Anthony77
20-01-2007, 13:04
Ho trovato su un negozio americano il vision M a 210€ spediz comprese
siccome il SW sarà sicuramente in inglese, non ho problemi ma mi chiedevo se fosse possibile poi cambiarlo in italiano, magari aggiornando il firmware
grazie
siccome il SW sarà sicuramente in inglese, non ho problemi ma mi chiedevo se fosse possibile poi cambiarlo in italiano, magari aggiornando il firmware
grazie
puoi darmi il sito?
Trinakie
20-01-2007, 13:45
grazie
ma se acquistato in america vale la garanzia in italia??
Anthony77
20-01-2007, 14:04
Edik hai la casella messaggi piena
per la garanzia nn credo valga
Per la lingua non c'è problema.nel mio ho installato il SW americano e c'è anche l'italiano..qualche pagina fa si parla della questione garanzia........
Enriko!!
20-01-2007, 16:30
ma se acquistato in america vale la garanzia in italia??
Nelle pagine più in dietro più di qualcuno l'ha comprato in america, e qualcuno ha anche chiesto a creative se la garanzia vale anche in italia e da quel che ho capito vale anche in italia...la garanzia creative copre tutto il mondo l'importante che il prodotto acquistato sia venduto anche nello stato dove si vuole osufruire della garanzia :D
Insomma sei a posto mi pare!
Blue Acid Rain
20-01-2007, 17:21
Ragazzi vi chiedo aiuto!!!
Non ho mai avuto problemi a caricare gli album con la relativa copertina...o li trasferivo con la copertina già settata o la trascinavo sull'anteprima dell'album da media explorer in seguito...
Ora purtroppo non riesco più!! Quando trasferisco un album con copertina già impostata, sul lettore lo vedo senza ed in media explorer vedo gli album in anteprima tutti senza copertina!!! Se provo a trascinare la copertina sull'anteprima, non succede nulla!!!
E non so il perchè, visto che fino a poco fa non ho mai avuto problemi...
A voi è mai successo nulla di simile? Aiutatemi perfavore!
Anthony77
20-01-2007, 23:18
sempre in Usa ne ho trovato uno da 60gb a UDITE UDITE (al cambio del 19 gennaio) 262€ comprese le spese!!!!!!
secondo voi all'arrivo in Italia viene tassato in qualche modo???
Non ho mai avuto problemi a caricare gli album con la relativa copertina...o li trasferivo con la copertina già settata o la trascinavo sull'anteprima dell'album da media explorer in seguito...
Ora purtroppo non riesco più!! Quando trasferisco un album con copertina già impostata, sul lettore lo vedo senza ed in media explorer vedo gli album in anteprima tutti senza copertina!!! Se provo a trascinare la copertina sull'anteprima, non succede nulla!!!
Anche io ho questo problema, con l'unica differenza che nn sono mai riuscito a vedere una copertina messa da me :muro:
allora... rieccomi
avrei qualche domandina riguardo la carica della batteria..
è normale che la prima volta che si usa, dopo la prima carica, duri meno delle 14 ore stimate?
inoltre quel "genio" di mio padre, nonostante avessi su ebay, e qui a Roma come me, un caricabatterie da muro originale a 15 euro, ha voluto comprare quello universale... l'ho messo in carica stanotte alle 4.30 e, dopo oltre 7 ore, cioè adesso, ancora mi risulta in carica... ma secondo voi non sono troppe 7 ore? era del tutto scarico, ma ricordo che dal pc ce ne metteva 5 circa, credevo con un caricabatterie dedicato ci mettesse almeno leggermente meno... da che può dipendere? dal caricabatterie universale che è una ciofeca? è 5 volt e 300 milliampere... oppure le prime volte che si ricarica ci mette tanto, specialmente se era del tutto scarico? (mi pare una fesseria però... :fagiano: )
grazie mille... :stordita:
ciao a tutti,
a chi può interessare vendo il mio ZEN su questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387031
venexian
21-01-2007, 14:15
Ciao a tutti, è da un paio di mesi che sono il felice possessore dello straordinario Zen Vision M ed è anche da un po' che leggo questo interessante forum, ho deciso però solo ora di iscrivermi perché purtroppo ho anch'io lo stesso problema e non riesco proprio a capire perché! :confused: :muro:
Ho pensato che questo potrebbe essere iniziato da quando ho aggiornato Win Media Player alla versione 11 perché mi sono accorto che dentro ogni cartella "album" che contiene le canzoni mi sono comparsi dei file immagine "invisibili" delle copertine con le due dimensioni utilizzate dal player per ingrandire e ridurre la copertina al passaggio sopra del mouse.... pensando di aver svelato l'arcano sono ripassato alla versione 10 di wmp e ho cancellato ogni file "invisibile".... riprovo a passare i file sul lettore, ma questi rimangono sempre senza copertina anche se ce l'hanno! :muro:
Qualcuno ha qualche idea? :help:
allora... rieccomi
avrei qualche domandina riguardo la carica della batteria..
è normale che la prima volta che si usa, dopo la prima carica, duri meno delle 14 ore stimate?
inoltre quel "genio" di mio padre, nonostante avessi su ebay, e qui a Roma come me, un caricabatterie da muro originale a 15 euro, ha voluto comprare quello universale... l'ho messo in carica stanotte alle 4.30 e, dopo oltre 7 ore, cioè adesso, ancora mi risulta in carica... ma secondo voi non sono troppe 7 ore? era del tutto scarico, ma ricordo che dal pc ce ne metteva 5 circa, credevo con un caricabatterie dedicato ci mettesse almeno leggermente meno... da che può dipendere? dal caricabatterie universale che è una ciofeca? è 5 volt e 300 milliampere... oppure le prime volte che si ricarica ci mette tanto, specialmente se era del tutto scarico? (mi pare una fesseria però... :fagiano: )
grazie mille... :stordita:
Credo che è colpa del caricabatterie universale... per la carica via usb il lettore richiede 1 A (1000 mA) di corrente. Probabilmente quando carichi non ti compare sul lettore l'icona di carica in corso (quella lampeggiante col simbolino del lampo), se è così è perchè il caricabatterie non fornisce abbastanza corrente e lo zen vision si carica lentamente (e non del tutto).
Per chi ha problemi con le immagini degli album consiglio il programma "album cover art downloader" che permette di scaricare automaticamente le copertine degli album (si possono mettere anche manualmente).
venexian
21-01-2007, 19:42
Per chi ha problemi con le immagini degli album consiglio il programma "album cover art downloader" che permette di scaricare automaticamente le copertine degli album (si possono mettere anche manualmente).
Il problema non è mettere le copertine "dentro" il file mp3, io ad esempio le ho inserite con mp3tag, ma nel passaggio successivo ovvero quando si copia l'mp3 dal pc al lettore nel quale spariscono per qualche arcano motivo! :confused:
Il problema non è mettere le copertine "dentro" il file mp3, io ad esempio le ho inserite con mp3tag, ma nel passaggio successivo ovvero quando si copia l'mp3 dal pc al lettore nel quale spariscono per qualche arcano motivo! :confused:
Come dicevo io ho lo stesso problema, xò le copertine degli album nn spariscono dal disco dello zen perchè se provo a riprodurre una canzone all'interno del lettore dal PC con WMP vedo benissimo tutte le copertine, ma quando c provo usando il solo ZEN nn le vedo!
E' strano il fatto che alcune copertine le vedo anche dallo zen, ma credo che siano solo quelle che erano già inserite dentro il file mp3 quando le ho scaricate (a pagamento ovviamente :p ).
Cmq uso Album Cover Art Downloader come consigliato e ancora nn capisco a cosa servono quei 3 file come il "folder" che ti crea all'interno della cartella :confused: ; fino ad ora li ho sempre cancellati, faccio bene?
Ciao a tutti, a natale ho comprato questo splendido lettore e ne sono pienamente soddisfatto, pero adesso ho un problema.
non me lo riconosce piu quando lo connetto al pc. Me lo faceva gia con il notebook ma ho sempre usato il pc fisso per ovviare il problema. Oggi pero, improvvisamente no me lo vede piu. sullo schermo de lettore appare "collegato" e poi sparisce restando solo in carica... :muro:
Da gestione periferiche lo rileva come MTP device con il punto esclamativo giallo indice di qualche probl... :mbe: :doh:
Mi potete aiutare??
:stordita: Grazie
Ciao a tutti, a natale ho comprato questo splendido lettore e ne sono pienamente soddisfatto, pero adesso ho un problema.
non me lo riconosce piu quando lo connetto al pc. Me lo faceva gia con il notebook ma ho sempre usato il pc fisso per ovviare il problema. Oggi pero, improvvisamente no me lo vede piu. sullo schermo de lettore appare "collegato" e poi sparisce restando solo in carica... :muro:
Da gestione periferiche lo rileva come MTP device con il punto esclamativo giallo indice di qualche probl... :mbe: :doh:
Mi potete aiutare??
:stordita: Grazie
bah, dopo averci smanettato un po ho peggiorato la situation... Ho disinstallato winMediaPlayer 11 convinto fosse il problema e ho tolto anche un programma di gestione telefonino samsung. Adesso non solo non lo riconosce ma addirittura non si carica neanche... :confused: :help: :mc: :muro:
In gestione periferiche lo vede come MTP device senza punto esclamativo giallo ma il lettore non funziona!!! AIUTO!
bah, dopo averci smanettato un po ho peggiorato la situation... Ho disinstallato winMediaPlayer 11 convinto fosse il problema e ho tolto anche un programma di gestione telefonino samsung. Adesso non solo non lo riconosce ma addirittura non si carica neanche... :confused: :help: :mc: :muro:
In gestione periferiche lo vede come MTP device senza punto esclamativo giallo ma il lettore non funziona!!! AIUTO!
mmmm
guarda posso assicurarti che il tuo problema era stato passare a wmp11.
ebbi lo stesso problema e mi incasinai pure io ma alla fine sistemai tutte le cose per bene.
1) assicurati di aver fatto una perfetta disinstallazione di wmp11 (nn chiedermi come ma ricorco che smanettando su google trovai esattamente come fare...)
2) reinstalla wmp10 e driver della creative.
3) vai in gestione perifiche e da li fai aggiorna driver (anche io avevo il problema che nn me lo riconosceva e risolsi cosi).
venexian
22-01-2007, 10:18
Come dicevo io ho lo stesso problema, xò le copertine degli album nn spariscono dal disco dello zen perchè se provo a riprodurre una canzone all'interno del lettore dal PC con WMP vedo benissimo tutte le copertine, ma quando c provo usando il solo ZEN nn le vedo!
E' strano il fatto che alcune copertine le vedo anche dallo zen, ma credo che siano solo quelle che erano già inserite dentro il file mp3 quando le ho scaricate (a pagamento ovviamente :p ).
Cmq uso Album Cover Art Downloader come consigliato e ancora nn capisco a cosa servono quei 3 file come il "folder" che ti crea all'interno della cartella :confused: ; fino ad ora li ho sempre cancellati, faccio bene?
Credo di aver risolto il problema, controllando dentro pannello di controllo\installa applicazioni mi sono accorto che c'era ancora un aggiornamento di wmp 11, l'ho disinstallato e fatto pulizia delle chiavi di registro con ccleaner.... ora quando trasferisco l'mp3 sul lettore ha la copertina e riesco anche a vederla! :winner:
Spero ora che sia tutto a posto :sperem:
P.S. ma tu per curiosità hai wmp11? Perché se si forse ti basta fare come ho fatto io.
Io quei file li ho sempre lasciati e ho sempre visto tutte le copertine (utilizzo il programma creative mediasource per trasferire gli album). Prova a lasciare i 3 file e probabilmente vedrai le copertine...
mustique
22-01-2007, 19:29
Salve a tutti!
Dopo molte valutazioni alla fine ho appena acquistato anche io uno Zen Vision:M, con anche il caricabatteria originale Creative.
Solo che non riesco a caricarlo (e intendo la prima carica!): se lo provo a collegare alla porta USB del PC non succede proprio nulla e il PC neanche lo rileva. Il lettore neanche si accende e il led azzurro NON lampeggia.
Se lo collego al caricabatteria il lettore si accende e funziona, però il led azzurro non lampeggia (rimanne acceso fisso finchè uso il lettore, poi si spenge come se andasse in standby) e sul display è visualizzata una iconcina col il disegno della spina della corrente (e basta, senza il profilo della batteria).
Se stacco l'alimentazione non si accende ma non appena la riattacco riparte da solo.
Oramai sono diverse ore che è collegato (Più delle 5 indicate come prima carica) ma non appena lo stacco dal caricabatteria è come "morto".
E' normale? E' successo a qualcun altro e poi era tutto ok?
Lo riporto di corsa al negozio :muro: ?
grazie in anticipo a chi risponderà
Enriko!!
22-01-2007, 19:35
Umh...no a me non ha fatto assolutamente così...
ricordo che appena collegato prima di dare qualche segnale di vita è passato qualche minuto mi pare...però la luce azzurra lampeggiante mi pare sai apparsa fin da subito...e comunque dopo 5-6 ore era decisamente carico...e da ben prima si era acceso il monitor che indicava lo stato di carica...
ad occhio qualcosa non quadra come hai già ben capito tu...
Credo di aver risolto il problema, controllando dentro pannello di controllo\installa applicazioni mi sono accorto che c'era ancora un aggiornamento di wmp 11, l'ho disinstallato e fatto pulizia delle chiavi di registro con ccleaner.... ora quando trasferisco l'mp3 sul lettore ha la copertina e riesco anche a vederla! :winner:
Spero ora che sia tutto a posto :sperem:
P.S. ma tu per curiosità hai wmp11? Perché se si forse ti basta fare come ho fatto io.
Quindi adesso dovrei downgradare WMP alla 10 e i problemi dovrebbero terminare? E' possibile che ancora nn sia stato risolto il problema con windows :confused: ?
Terroncello86
22-01-2007, 20:02
Salve a tutti!
Dopo molte valutazioni alla fine ho appena acquistato anche io uno Zen Vision:M, con anche il caricabatteria originale Creative.
Solo che non riesco a caricarlo (e intendo la prima carica!): se lo provo a collegare alla porta USB del PC non succede proprio nulla e il PC neanche lo rileva. Il lettore neanche si accende e il led azzurro NON lampeggia.
Se lo collego al caricabatteria il lettore si accende e funziona, però il led azzurro non lampeggia (rimanne acceso fisso finchè uso il lettore, poi si spenge come se andasse in standby) e sul display è visualizzata una iconcina col il disegno della spina della corrente (e basta, senza il profilo della batteria).
Se stacco l'alimentazione non si accende ma non appena la riattacco riparte da solo.
Oramai sono diverse ore che è collegato (Più delle 5 indicate come prima carica) ma non appena lo stacco dal caricabatteria è come "morto".
E' normale? E' successo a qualcun altro e poi era tutto ok?
Lo riporto di corsa al negozio :muro: ?
grazie in anticipo a chi risponderà
se lo alimenti da un HUB USB assicurati come prima cosa che abbia lo standard USB 2.0, come seconda cosa abbia un'alimentazione indipendente,
io ho passato un buon 10-15 minuti a impazzire per quel motivo :doh:
Enriko!!
22-01-2007, 20:03
chi mi spiega come downgradare WMP alla versione 10...servirebbe anche a me sta cosa...ma per ragioni diverse dallo Zen :D
Io quei file li ho sempre lasciati e ho sempre visto tutte le copertine (utilizzo il programma creative mediasource per trasferire gli album). Prova a lasciare i 3 file e probabilmente vedrai le copertine...
Grazie cmq nn credo che questo c'entri col problema dello zen: il creative nn legge questo genere di file e cmq dal computer le copertine si vedono anche senza i fatidici file illegibili ke ho cancellato
Terroncello86
22-01-2007, 20:05
uso windows media 11 e mp3tag passo tutto tranquillamente con copertina, forse il tuo problme apuò dipendere da qualcos'altro.....
chi mi spiega come downgradare WMP alla versione 10...servirebbe anche a me sta cosa...ma per ragioni diverse dallo Zen :D
X disinstallare la 11 bisogna cliccare:
start > pannelo di controllo > installazione applicazioni > installazione componenti windows > levare la v da windows media player > avanti.
Se c sono altri modi + efficaci nn lo so
Enriko!!
22-01-2007, 20:12
start > pannelo di controllo > installazione applicazioni > installazione componenti windows > levare la v da windows media player > avanti.
ah ok grazie :D
...non avevo neppure guardato...ma essendo che wmp si trova già in windows pensavo che la disinstallazione o il ripristino a una versione precedente fosse una cosa un po' più elaborata :D
non lo disinstalli cosi..
purtroppo tutti i prodotti microsoft sono integrati completamente con il sistema.
questo è solo un passo, la procedura completa non è questa
potresti provare con questa:
http://www.d-a-l.com/help/showpost.php?p=102606&postcount=4
ma a me nn andò a buon fine e dovetti fare diversi passaggi riavviando e riprovando sempre, alla fine ce la feci ma esattamente nn ricordo come.
è cmq qualcosa di simile a questo ma ricordo che feci un passaggio in piu che qui nn c'era.
non lo disinstalli cosi..
purtroppo tutti i prodotti microsoft sono integrati completamente con il sistema.
questo è solo un passo, la procedura completa non è questa
potresti provare con questa:
http://www.d-a-l.com/help/showpost.php?p=102606&postcount=4
ma a me nn andò a buon fine e dovetti fare diversi passaggi riavviando e riprovando sempre, alla fine ce la feci ma esattamente nn ricordo come.
è cmq qualcosa di simile a questo ma ricordo che feci un passaggio in piu che qui nn c'era.
Avete ragione, scusatemi tutti ma avevo letto questo procedimento su un altro forum e dopo averlo fatto nn mi sono accorto e continuava ad essere installato :fagiano:
Cmq sul sito microsoft ho trovato questa guida in inglese:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/11/readme.aspx#RollingbacktoapreviousversionofthePlayer
sto seguendo il procedimento, poi vi faccio sapere se si disintalla bene e se le cover degli album poi si vedono sullo ZEN
EDIT: Ho esguito il downgrade e finalmente riesco ad assegnare le copertine agli album! Finalmente ora nn vi rompo + :D
Qualcuno sa se è possibile copiare i file inseriti nel lettore su un pc sul quale non è installato il software crative?
danyele84
23-01-2007, 09:08
ma siamo sicuri che con l'ultimo firmware americato il 1.61... effettivamente il volume si alzi ??!
ma siamo sicuri che con l'ultimo firmware americato il 1.61... effettivamente il volume si alzi ??!
sì
si alza di tantissimo.
danyele ti ho risposto riguardo all'annuncio che hai messo sulla ricerca di un vision m sia nel 3d che hai aperto nel mercatino che con un pvt.
io vendo il mio ed il topic di riferimento lo trovi nella mia firma: se sei interessato posta lì.
ciao
Qualcuno sa se è possibile copiare i file inseriti nel lettore su un pc sul quale non è installato il software crative?
Bisogna assegnare una parte della memoria come Disco removibile tramaite il menu principale dello zen (mi pare che si debba andare su extra) , xò nn so se ti divide proprio il disco in 2 in modo che si possa usare una parte solo x i file e una solo x i multimedia o in lo faccia in modo diverso
pureandeasy
23-01-2007, 14:19
Sì, ma attenzione: per passare REALMENTE a quello americano devi prima resettare quello europeo che hai di default!!!! [devi entrare nel recovery mode: premi con uno spillo il tasto reset e contemporanemente accendi il lettore]
Altrimenti ti segnala l'installazione ma rimangono le limitazioni di volume!!
massimomarc
23-01-2007, 14:59
qualcuno può spiegare in maniera precisa come fare l'aggiornamento alla versione americana?
accedo al recovery mode mentre il lettore è collegato al pc? o mentre è staccato ?
pureandeasy
23-01-2007, 19:51
qualcuno può spiegare in maniera precisa come fare l'aggiornamento alla versione americana?
accedo al recovery mode mentre il lettore è collegato al pc? o mentre è staccato ?
cancelli il firmware - accedendo al recovery mode - quando è staccato.
lo attacchi, ri-accedi al recovery mode, e procedi all'aggiornamento (o meglio all'installazione del firmware da zero dato che hai cancellato quello che era presente...
fata morgana
24-01-2007, 11:55
Sì, ma attenzione: per passare REALMENTE a quello americano devi prima resettare quello europeo che hai di default!!!! [devi entrare nel recovery mode: premi con uno spillo il tasto reset e contemporanemente accendi il lettore]
Altrimenti ti segnala l'installazione ma rimangono le limitazioni di volume!!
io avevo di default quello 1.32 (o 1.36 non ricordo), e non so se avesse già delle limitazioni. ci ho installato senza resettare quello americano, e il volume non è aumentato. arriva come prima a 25. E ho notato che ha inserito nelle opzioni la possibilità di bloccare se si vuole il volume.
E' giusto così?? Ho raggiunto già il volume massimo?? Attaccato a delle casse non è altissimo.. :(
io avevo di default quello 1.32 (o 1.36 non ricordo), e non so se avesse già delle limitazioni. ci ho installato senza resettare quello americano, e il volume non è aumentato. arriva come prima a 25. E ho notato che ha inserito nelle opzioni la possibilità di bloccare se si vuole il volume.
E' giusto così?? Ho raggiunto già il volume massimo?? Attaccato a delle casse non è altissimo.. :(
la soglia è sempre 25 ma pompa di più.
installa quello americano, risparmierai anche sulla batteria perchè ti sentirai il lettore ad un volume inferiore e sopratutto perchè ti gusterai al meglio l'equalizzatore personalizzato.
mustique
24-01-2007, 12:23
Bisogna assegnare una parte della memoria come Disco removibile tramaite il menu principale dello zen (mi pare che si debba andare su extra) , xò nn so se ti divide proprio il disco in 2 in modo che si possa usare una parte solo x i file e una solo x i multimedia o in lo faccia in modo diverso
Ciao,
basta andare in Contenuti Extra > Disco rimovibile e quindi con le opzioni definire quanta parte di disco riservare, scegliendo tra le opzioni di dimensione a partire da 512 mb a 16 gb.
Una volta fatto quella parte di disco non è più a disposizione per la parte multimediale.
La nota positiva è che risulta visibile come qualsiasi chiavetta sia a PC che a Mac.
Aggiornamento sul mio lettore: dopo aver postato la richiesta di aiuto sul forum ... tutto ha iniziato a funzionare da solo come da manuale.
Però ora ho un altro problema, analogo a quello già postato da altri, ma non ho capito la soluzione:
installo l'explorer creative e registro lo zen. L'explorer lo vede e sembra tutto ok.
Copio dei file multimediali; per un po' di file (di operazioni di copia e incolla) tutto ok. Poi, a prescindere dalla dimensione del file in copia, si blocca e l'unica è interropere la copia e resettare lo zen
Quando ricollego ... il PC non vede più lo Zen da explorer. :muro:
Che devo fare secondo voi?
Preciso che quando lo collego lo rileva, quindi a livello di porta lo vede.
se hai messo il firmware americano senza eliminare prima quello europeo il volume non cambia... Cmq il massimo è sempre 25, solo che il 25 dell'europeo è come a volume 18 di quello americano...
Blue Acid Rain
24-01-2007, 16:01
Avete ragione, scusatemi tutti ma avevo letto questo procedimento su un altro forum e dopo averlo fatto nn mi sono accorto e continuava ad essere installato :fagiano:
Cmq sul sito microsoft ho trovato questa guida in inglese:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/11/readme.aspx#RollingbacktoapreviousversionofthePlayer
sto seguendo il procedimento, poi vi faccio sapere se si disintalla bene e se le cover degli album poi si vedono sullo ZEN
EDIT: Ho esguito il downgrade e finalmente riesco ad assegnare le copertine agli album! Finalmente ora nn vi rompo + :D
Anch'io ho il problema dall'upgrade a media player 11!!!
Quindi come devo fare? Me lo potresti rispiegare che non ho ben capito?
Grazi mille!!!!
Credo che è colpa del caricabatterie universale... per la carica via usb il lettore richiede 1 A (1000 mA) di corrente. Probabilmente quando carichi non ti compare sul lettore l'icona di carica in corso (quella lampeggiante col simbolino del lampo), se è così è perchè il caricabatterie non fornisce abbastanza corrente e lo zen vision si carica lentamente (e non del tutto).
l'icona ad apparire appariva... però dopo 6 ore era ancora sul rosso... praticamente aveva caricato zero... :doh:
pureandeasy
25-01-2007, 07:30
la soglia è sempre 25 ma pompa di più.
installa quello americano, risparmierai anche sulla batteria perchè ti sentirai il lettore ad un volume inferiore e sopratutto perchè ti gusterai al meglio l'equalizzatore personalizzato.
Mi permetto di NON concordare con la tua affermazione. Non si risparmia la batteria installando il firmware americano!!
Il volume massimo europeo, corrisponde ad uno intermedio per quello americano (consumo identico); mentre quando si metterà a 25 quello statunitense, si consumerà di più.
Spero di essermi fatto capire.
Si tratta, infatti, semplicemente di una diversa scala di valori. Come se misurassi i gradi con i F o con i C, ma andassi a valorizzare temperature amssime differenti.
Ho un problema con le copertine; praticamente ho messo una copertina ad una canzone, però quest'ultima compare anche in altri brani(che non c'entrano niente)
c'è un modo per cancellare tutte le copertine dal lettore?l'immagine viene salvata direttamente nelle tag del file?o viene creata una cartella nel lettore?
HELP ME!!!! :help:
Anch'io ho il problema dall'upgrade a media player 11!!!
Quindi come devo fare? Me lo potresti rispiegare che non ho ben capito?
Grazi mille!!!!
In pratica, se hai installato sul computer WMP11 e nn riesci ad assegnare le copertine agli album sullo zen (anche se usi zen media explorer x trasferire i file e nn WMP), devi tornare alla versione precedente di WMP seguendo la guida che ho postato sopra (quella che hai quotato).
Poi torna al prog zen media explorer e vai su "sfoglia multimediali"; da là vai in una cartella che contiene canzoni a cui vuoi assegnare una copertina e nella barra sopra fai visualizza--> album;
dai li si dovrebbe vedere in alto un quadratino grigio (oppure + di uno se c sono mp3 appartenti a + album) che simboleggia la copertina dell'album scritto sotto di esso; ora trascina col mouse la copertina sul quadratino e se tutto va bene apparirà la copertina al posto del quadrato grigio.
Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere :)
e se si vuola fare la cosa inversa? eliminare una copertina messa in precedenza?come si può fare?
Blue Acid Rain
25-01-2007, 22:15
In pratica, se hai installato sul computer WMP11 e nn riesci ad assegnare le copertine agli album sullo zen (anche se usi zen media explorer x trasferire i file e nn WMP, devi tornare alla versione precedente di WMP seguendo la guida che ho postato sopra (quella che hai quotato).
Poi torna al prog zen media explorer e vai su "sfoglia multimediali"; da la vai in una cartella che contiene canzoni a qui vuoi asseganre una copertina e nella barra sopra fai visualizza--> album;
dai li si dovrebbe vedere in alto un quadratino grigio (oppure di + se c sono mp3 appartenti a + album) che simboleggia la copertina dell'album scritto sotto; ora trascina col mouse la copertina sul quadratino e se tutto va bene apparirà la copertina al posto del quadrato grigio.
Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere :)
basta seguire quanto dice la guida quindi? è un procedimento complesso? scusa ma con l'inglese non sono una cima...grazie grazie grazie mille!!
basta seguire quanto dice la guida quindi? è un procedimento complesso? scusa ma con l'inglese non sono una cima...grazie grazie grazie mille!!
Nella guida è tutto spiegato con molta chiarezza e per questo non è un procedimento complesso; e poi nemmeno io sono una cima con l'inglisc :fagiano:
e se si vuola fare la cosa inversa? eliminare una copertina messa in precedenza?come si può fare?
Nn ne sono sicuro, ma hai provato a guardare tramite risorse del computer nella cartella albums dentro lo zen? mi pare ke li c siano le cover degli album immesse in precedenza; se si cancella il file della cover forse...(tu prova, io ammetto di aver provato a indovinare :mc: )
[Dark-S]
27-01-2007, 21:05
Salve ragazzi mi rivolgo a voi perchè so che siete esperti e competenti
ho un Creative Zen Vision M 30gb da prima di natale.. MAI avuto il piacere di usarlo sul mio PC. Vi spiego tutto
Quando collego la periferica al PC windows rileva una nuova periferica sulla porta USB ma fa 2 beep come se ci fossero problemi con qualcosa
Ho fatto diversi test ve li elenco qui
- Prova su altri PC (funziona perfettamente)
- Installazione diver USB 2.0 (niente)
- Provare tutte le porte USB disponibili (niente)
- Cambiare cavo (niente)
- Driver periferica nuovi (niente)
- Format C:/ (lol, con quel che costa ho provato pure a formattare) (NIENTE)
Cosa diamine puo essere? a momenti sono 3 mesi che ho il lettore e pur di utilizzarlo devo chiedere favore ad un'amico per passarci la roba sopra..
Mi aiutate a risolvere?
C'è anche una discussione in riguardo piu in basso :)
Blue Acid Rain
27-01-2007, 22:59
grazie mille bolo! domani provo e ti so dire!!!
per dark-s: che versione di media player hai? io non sono molto esperto, ma potrebbe essere il famoso problema dell'mtb device o qualcosa del genere...forse qualcuno più competente può darti migliori delucidazioni...
[Dark-S]
28-01-2007, 09:04
Sinceramente nemmeno io sono molto esperto, siccome ora non sono da quel PC non ricordo ma MediaPlayer10 o 11 di sicuro.
Spiegatemi qualcosina in piu in merito al problema MTB device ve ne sarei grato (una volta mi sembra che vidi qualcosa, consigliava di installare i driver cosa che avevo gia fatto..)
Un'amico mi ha detto che in pratica la mobo in questione (asus p4s8x-x) ha problemi con il chipset e anche a lui e capitato che non rilevava alcune periferiche USB, mi ha consigliato di provare con un hub usb e vedere se funzionava.
Voi cosa dite?
Mi permetto di NON concordare con la tua affermazione. Non si risparmia la batteria installando il firmware americano!!
Il volume massimo europeo, corrisponde ad uno intermedio per quello americano (consumo identico); mentre quando si metterà a 25 quello statunitense, si consumerà di più.
Spero di essermi fatto capire.
Si tratta, infatti, semplicemente di una diversa scala di valori. Come se misurassi i gradi con i F o con i C, ma andassi a valorizzare temperature amssime differenti.
rispondendoti prendo come esempio i paragoni da te fatti e ti dico:
consuma piu benzina una macchina che va a 100 all'ora ma con un motore a 4500 giri (ossia con la terza inserita) oppure una macchina che va a 100 all'ora a 2700 giri (ossia con la quarta marcia inserita)????
pureandeasy
29-01-2007, 14:07
rispondendoti prendo come esempio i paragoni da te fatti e ti dico:
consuma piu benzina una macchina che va a 100 all'ora ma con un motore a 4500 giri (ossia con la terza inserita) oppure una macchina che va a 100 all'ora a 2700 giri (ossia con la quarta marcia inserita)????
io rimango dell'idea che si tratta semplicemente di una diversa scala di valori.
Se il vol 25 europeo corrisponde al 17 americano, a questi due livelli consumano uguale perchè la potenza usata è la stessa, cambia solo la scala di valori, scala che in quello statunitenze è maggiormente estesa verso l'alto.
Il paragone che hai fatto (in quella modalità) non calza: la macchina è la stessa: per portare il volume a quei due livelli la potenza non cambia!!
io rimango dell'idea che si tratta semplicemente di una diversa scala di valori.
Se il vol 25 europeo corrisponde al 17 americano, a questi due livelli consumano uguale perchè la potenza usata è la stessa, cambia solo la scala di valori, scala che in quello statunitenze è maggiormente estesa verso l'alto.
Il paragone che hai fatto (in quella modalità) non calza: la macchina è la stessa: per portare il volume a quei due livelli la potenza non cambia!!
il tuo paragone calza il mio non calza...eppure parliamo della stessa macchina, ossia dello stesso lettore.
amen
[Dark-S]
30-01-2007, 08:54
nessuno che mi aiuta alla mia domanda a pagina 83???
']nessuno che mi aiuta alla mia domanda a pagina 83???
è una fesseria ma a volte siccome i pc sono stupidi puoi provare ad andare a vedere in gestione perifiche (una vlta collegato lo zen vision) come te lo legge.
molto probabilmente te lo leggera con il punto esclamativo giallo; tu fai aggiorna driver e vedi che succede.
ciao a tutti, sono in possesso del lettore da pochi giorni e volevo sapere se qualcuno puo' indicarmi dove trovare il caricabattrerie da muro originale a Roma e indicarmi il prezzo.in alternativa,optando per uno universale, che caratteristiche deve avere?. grazie mille
5 V; 1000 mA
io, in un impeto di pigrizia spendereccia, ho preso a 59 euro il pacchetto: alimentatore, custodia in silicone, cuffie in-ear, pellicola salva-schermo, cavo per la TV (di cui si poteva fare a meno riadattandone uno comune).
Ciao a tutti, lettomi quest'ottantina di pagine, ho proceduto all'acquisto del caro vision, e non me ne sono affatto pentito.
Domanda:
sulle istruzioni c'è scritto che premendo le freccie (quelle di avanzamento, indietreggiamento rapido) è possibile muoversi nel menù orizzontalmente.
A me non accade, però...bisogna forse impostare qualcosa?
Mi rendo conto che è una questione marginale, ma finchè non prendo confidenza col touch pad, mi farebbe comodo poter usufruire di quelle frecciette! :)
Grazie
Il mio vision M mi ha abbandonato! L'ho accesso e funzionava correttamente, sono andato alla funzione disco rimovibile, l'ho collegato al pc e si è spento lo schermo (facendo un flash)... le ho provate tutte, i pulsanti non danno segno di vita (compreso quello di accensione), con il caricabatteria si è accesa la luce blu sul pulsante d'accensione (ma fissa, non lampeggiante) e con il reset si spegne la luce e poi si riaccende... collegato al pc non dà segni di vita... Che dite, contatto l'assistenza?
Trinakie
03-02-2007, 13:18
Ragazzi sono indeciso se prendermi uno zen vision m 60 gb oppure se aspettare l'uscita di un modello nuovo (sempre creative). Io vorrei aspettare, però ne ho trovato uno negli usa a 237 euro e non so cosa fare.
Cosa mi consigliate?
ciao a tutti.
Trinakie
05-02-2007, 19:48
Ma non la frequenta più nessuno questa sezione?
Ragazzi sono indeciso se prendermi uno zen vision m 60 gb oppure se aspettare l'uscita di un modello nuovo (sempre creative). Io vorrei aspettare, però ne ho trovato uno negli usa a 237 euro e non so cosa fare.
Cosa mi consigliate?
ciao a tutti.
Prendi al volo il vison da 60, pure io l'ho preso
tra l'altro la creative per adesso non sembra abbia intenzione di presentare nuovi modelli di lettori mp3
Trinakie
06-02-2007, 08:19
ok, ti ringrazio per il consiglio
daeacqua
06-02-2007, 19:04
Scusate, ma resettando il firmware per mettere poi quello americano, si cancellano gli mp3 nel lettore? :confused: Non vorrei doverli ritrasferire tutti...
no, non si cancella niente!! ;)
Cosa mi consigliate?
ciao a tutti.
attento perche dovresti pagare circa 50/60 euro di oneri doganali + iva.
dovresti perche potrebbe anche passare gratis ma ho seri dubbi.
Trinakie
06-02-2007, 20:21
attento perche dovresti pagare circa 50/60 euro di oneri doganali + iva.
dovresti perche potrebbe anche passare gratis ma ho seri dubbi.
Sei sicuro?
Questo negozio è su ebay e quello che li vende mi ha assicurato che non ci sono tasse doganali , e c'è scritto lo stesso nelle informazioni del prodotto della pagina dove c'è l'asta.
Inoltre questo ha più di 8000 feedback con più del 99 % positivi.
Però se tu sai con certezza che le devo pagare dimmelo che lo prendo in italia.
grazie
Sei sicuro?
Questo negozio è su ebay e quello che li vende mi ha assicurato che non ci sono tasse doganali , e c'è scritto lo stesso nelle informazioni del prodotto della pagina dove c'è l'asta.
Inoltre questo ha più di 8000 feedback con più del 99 % positivi.
Però se tu sai con certezza che le devo pagare dimmelo che lo prendo in italia.
grazie
allora gli oneri doganali che sono un 5,50 fisso alle poste + iva 20% + dazi 5%(se nn erro) vanno applicati a tutti i beni superiori a 50 € acquistati da titolare di p.iva.
l'espediente di mettere gift nn serve nulla.
a volte pero passa la dogana senza controllo e quindi nn te li applicano ma se viene controllato li pagherai;è questione di fortuna.
un caso in cui lui ti assicura di nn farteli pagare è che questa persona abbia un proprio deposito fiscale in italia.
personalmente su una cosa pagata 180 euro ho pagato 35 euro al corriere che facendo i conti di prima potevano essere anche di piu; a volte i funzionari doganali applicano dei prezzi a cavolo lori; infatti un mia amica per una cosa che ha pagati circa 200 euro pago 15 euro.
:muro:
Finalmente posso dare un opinione anche io su questo lettore,c'è solo una parola stupendo sono rimasto senza parole per la qualità video e audio.Davvero un ottimo lettore consigliatissimo. :D
Prendi al volo il vison da 60, pure io l'ho preso
tra l'altro la creative per adesso non sembra abbia intenzione di presentare nuovi modelli di lettori mp3
Ciao, avrei bisogno di un consiglio... credo di avere installato il firmware americano qualche tempo fa... mi sapresti dire come tornare al firmware iniziale in dotazione?
Grazie
Giovanni
Qualcuno sa se è possibile scegliere il brano o la playlist da riprodurre come sveglia?
grazie
teoricamente non puoi sceglierlo... in realtà partirà con i brani selezionati l'ultima volta che lo hai usato ;-)
crucitti
10-02-2007, 10:00
il mio computer , dopo una formattazone, non mi riconosce più il vision m. come mai? ho installato i programmi ma niente. aiutatemi ,sono disperato
crucitti
10-02-2007, 10:12
ho provato ad andare in gestione periferiche ma niente mi dice che il file INF è destinato ad un altro servizio(?!)
maittone
10-02-2007, 11:12
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare anche io questo lettore, non prima di essermi letto la quasi totalità di questo interessante thread.
Prima del fatidico acquisto però, volevo farvi delle domande.
1 - Ho visto in 2 diversi centri commerciali che il prezzo è sui 289 euro.
io non ho mai effettuato acquisti on line, ma per questo lettore farei un eccezione.
Sul sito della creative andrei a spendere di meno, e nel caso accettano pagamenti senza carta di credito ma in contrassegno?
2 - Vista la mancanza del caricabatteria da muro in dotazione, mi confermate che basta un normale alimentatore da 5V senza necessariamente acquistare l'originale?
3 - Mi piacerebbe collegare il lettore all'impianto stereo dell'auto: è un'operazione difficile?
Confido nella vostra disponibilità.
teoricamente non puoi sceglierlo... in realtà partirà con i brani selezionati l'ultima volta che lo hai usato ;-)
Quindi se ho capito bene la musica ke partirà sarà quella della "musica selezionata" :rolleyes:
Ok grazie :D
crucitti
11-02-2007, 08:10
il problemea può essere legato a windows media player 11? sapete come disinstallarlo?
Ciao, avrei bisogno di un consiglio... credo di avere installato il firmware americano qualche tempo fa... mi sapresti dire come tornare al firmware iniziale in dotazione?
Grazie
Giovanni
credo che basti semplicemente reinstallare quello precedente
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare anche io questo lettore, non prima di essermi letto la quasi totalità di questo interessante thread.
Prima del fatidico acquisto però, volevo farvi delle domande.
1 - Ho visto in 2 diversi centri commerciali che il prezzo è sui 289 euro.
io non ho mai effettuato acquisti on line, ma per questo lettore farei un eccezione.
Sul sito della creative andrei a spendere di meno, e nel caso accettano pagamenti senza carta di credito ma in contrassegno?
2 - Vista la mancanza del caricabatteria da muro in dotazione, mi confermate che basta un normale alimentatore da 5V senza necessariamente acquistare l'originale?
3 - Mi piacerebbe collegare il lettore all'impianto stereo dell'auto: è un'operazione difficile?
Confido nella vostra disponibilità.
questa domanda interessa anche a me :D
Trinakie
11-02-2007, 13:21
Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi in termini di dimensioni e peso quanta differenza c'è tra il 30 gb e il 60 gb?
Io non ho trovato le dimensioni del 60 sul sito creative.
Grazie a tutti.
crucitti
11-02-2007, 17:44
nessuno sa aiutarmi?
Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi in termini di dimensioni e peso quanta differenza c'è tra il 30 gb e il 60 gb?
Io non ho trovato le dimensioni del 60 sul sito creative.
Grazie a tutti.
il 60 è leggermente piu grande (spesso) e pesa un po di piu
Trinakie
12-02-2007, 11:33
Ragazzi, non ho resistito!!!!!
Ho appena ordinato il 60 Gb. Speriamo valga la spesa fatta.
A presto.
miguelastico
13-02-2007, 12:45
il tuo paragone calza il mio non calza...eppure parliamo della stessa macchina, ossia dello stesso lettore.
amen
il paragone della macchina non calza
non sono due lettori differenti, per far uscire il volume piu' alto devi inevitabilmente aumentare la potenza
il problemea può essere legato a windows media player 11? sapete come disinstallarlo?
Guardati le ultime 2 pagine di topic e troverai il link a una guida inglese x tornare alla versione precedente
EDIT: quel sistema della sveglia ke fa sentire la musica selezionata nn mi va, si vede ke nn si può proprio scegliere.
crucitti
14-02-2007, 08:41
Guardati le ultime 2 pagine di topic e troverai il link a una guida inglese x tornare alla versione precedente
EDIT: quel sistema della sveglia ke fa sentire la musica selezionata nn mi va, si vede ke nn si può proprio scegliere.
purtroppo l'ho formattato già con windows media player 11, non posso tornare alla precedente versione. come faccio?
maittone
14-02-2007, 11:24
Stamattina l'euronics aveva i vision m a 249 euro.
Non l'ho preso perchè c'era disponibilità solo del verde, la settimana prossima dovrebbero arrivare gli altri colori.
Confermo che nella confezione manca il caricabatteria da muro, venduto separatamente insieme aggli altri accessori per 49 euro.
miguelastico
14-02-2007, 13:01
ma a qualcuno e' arrivato il "regalo" della promozione creative?
in caso affermativo quanti giorni sono passati dalla data di ricezione riportata sulla mail di conferma?
Trinakie
14-02-2007, 14:19
quale promozione?
Comunque se può interessare, io l'ho comprato a 320 € il 60 gb.
Ciao.
in caso affermativo quanti giorni sono passati dalla data di ricezione riportata sulla mail di conferma?
Ma è ancora disponibile questa offerta? :stordita:
A me è arrivato 2 settiane fa e conta ke l'ho comprato poco prim di natale.
Cmq è una caxxata xkè ha le stesse funzioni del connettore di serie e in + nn si incastra bene col creative se si ha la fodera di gomma ; almeno è gratis -.-
Trinakie
14-02-2007, 23:36
A me è arrivato 2 settiane fa e conta ke l'ho comprato poco prim di natale.
Cmq è una caxxata xkè ha le stesse funzioni del connettore di serie e in + nn si incastra bene col creative se si ha la fodera di gomma ; almeno è gratis -.-
Ma di cosa si tratta di preciso?
Come devo fare per ottenerlo?
grazie.
maittone
15-02-2007, 16:37
A chi può interessare da domani l'euronics mette in offerta i lettori a 249 euro.
Salve,:D
Sapete se il nostro amato Zen si può collegare ad un Mac?
E se si mi dite come, Grazie :)
miguelastico
16-02-2007, 07:37
mi sembra che collegarlo a un mac sia difficilino, pare che ci sia un programma, XNJB , che permette l'interfacciamento tra lettori creative e MAC
provalo e facci sapere
la promozione era valida per i prodotti acquistati entro il 15 gennaio (e prova d'acquisto inviata entro il 31), e davano una docking station gratis.
anche io sono d'accordo che e' una catsata, pero' cosi lascio il cavo audio sempre attaccato alla tv e un usb sempre connesso e appena arrivo a casa collego il tutto, e poi, come fai notare, e' gratis, e dalle mie parti ci sono due detti "a ufo non mi stufo" e "a ufo anche l'influenza" :)
piuttosto, ti e' arrivata quella del 30Gb o quella del 60? e soprattutto, hai un 30 o un 60 :P
mi potresti dire quanto e' passato dalla data di ricezione della email di conferma di creative? sai, giusto per sapere quando aspettarmela, anche se piu' che altro mi interessa sapere se arriva quella o "l'accessorio di pari valore qualora la DS sia esaurita" perche' vorrei comperare qualche accessorio per i cavoli miei e se mi arriva doppio mi scoccia (andare su ebay, fare asta, spedire il venduto)
a chi mette il prezzo del lettore: magari specificate se e' un 30 o un 60 :) anche io l'ho pagato (il 60) in rete 322 spese incluse ma ci ha messo 28 giorni ad arrivare (pagato il 7 dicembre arrivato il 4 gennaio), non vi dico le i collioni, pero' sono stato in vacanza ed ho usato la funzione "usb host" per scaricare le foto e i video della fotocamera...non vi dico...riempivo una scheda al giorno solo per il gusto di scaricarle la sera sul lettore e riguardarle sulla TV della camera...
Trinakie
16-02-2007, 11:54
Ciao, volevo segnalare che ci sono significative riduzioni di prezzo per il modello 60 gb e per i zen v plus sul sito creative.
ciao
mi sembra che collegarlo a un mac sia difficilino, pare che ci sia un programma, XNJB , che permette l'interfacciamento tra lettori creative e MAC
provalo e facci sapere
la promozione era valida per i prodotti acquistati entro il 15 gennaio (e prova d'acquisto inviata entro il 31), e davano una docking station gratis.
anche io sono d'accordo che e' una catsata, pero' cosi lascio il cavo audio sempre attaccato alla tv e un usb sempre connesso e appena arrivo a casa collego il tutto, e poi, come fai notare, e' gratis, e dalle mie parti ci sono due detti "a ufo non mi stufo" e "a ufo anche l'influenza" :)
piuttosto, ti e' arrivata quella del 30Gb o quella del 60? e soprattutto, hai un 30 o un 60 :P
mi potresti dire quanto e' passato dalla data di ricezione della email di conferma di creative? sai, giusto per sapere quando aspettarmela, anche se piu' che altro mi interessa sapere se arriva quella o "l'accessorio di pari valore qualora la DS sia esaurita" perche' vorrei comperare qualche accessorio per i cavoli miei e se mi arriva doppio mi scoccia (andare su ebay, fare asta, spedire il venduto)
a chi mette il prezzo del lettore: magari specificate se e' un 30 o un 60 :) anche io l'ho pagato (il 60) in rete 322 spese incluse ma ci ha messo 28 giorni ad arrivare (pagato il 7 dicembre arrivato il 4 gennaio), non vi dico le i collioni, pero' sono stato in vacanza ed ho usato la funzione "usb host" per scaricare le foto e i video della fotocamera...non vi dico...riempivo una scheda al giorno solo per il gusto di scaricarle la sera sul lettore e riguardarle sulla TV della camera...
Grazie,:D
sono indeciso se passare al Mac, ma mi sembra troppo complicato...........:mc:
Ma di cosa si tratta di preciso?
Come devo fare per ottenerlo?
grazie.
E' una dock station che ha le solite uscite del connettore venduto con lo zen ma che ha la base in modo da tenerlo verticalmente. Per ricevere il regalo bisogna (ovviamente) acquistare lo zen e segiure la procedura dettata nel sito ufficiale creative.
Nn chiedermi dove xkè nn me lo ricordo
maittone
16-02-2007, 19:16
Ragazzi datemi una mano.
L'ho finito di caricare poco fa, l'ho scollegato, l'ho acceso ma non riesco a destreggiarmi col menu, mi esce in continuazione la schermata di un file audio di default.
non riesco nemmeno a settare la lingua italiana.
Ho provato a resettare ma non cambia niente.
Aiuto!!!!
EDIT:allarme rientrato.
Ho resettato e ora va OK.
miguelastico
17-02-2007, 12:22
Per ricevere il regalo bisogna (ovviamente) acquistare lo zen e segiure la procedura dettata nel sito ufficiale creative.
Nn chiedermi dove xkè nn me lo ricordo
la promozione e' finita
sono indeciso se passare al Mac, ma mi sembra troppo complicato...........
non sono mai stato un pro-mac (per favore non ricominciamo) ma non mi sembra una cosa tanto vincolante. Con quel programma funziona, i fattori di scelta dovrebbero essere altri :)
Black_Nexus_500
17-02-2007, 15:23
ciao a tutti, il mio creative vision m ha smesso di funzionare....
Non si accende più... ho caricato la batteria, ma quando sposto l'interruttore su on, vedo il led blu che lampeggia velocemente.. questo lo fa sia collegato all'alimentazione che no.
ho premuto anche il tasto reset ma nulla lo stesso... consigli???:mc:
xxxtommy
17-02-2007, 15:45
Ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi un centro commerciale diffuso nel territtorio nazionale che avesse le custodie per questo lettore, intendo quelle in pelle ( anche della creative ), ve ne sono anche di altra marca, in vero cuoio e sono davvero belle, ma ce li ha solo pixmania, e costano un pacco di soldi ( 40 euro ). Intendo un centro tipo mediaworld....
grazie!
ciao a tutti, il mio creative vision m ha smesso di funzionare....
Non si accende più... ho caricato la batteria, ma quando sposto l'interruttore su on, vedo il led blu che lampeggia velocemente.. questo lo fa sia collegato all'alimentazione che no.
ho premuto anche il tasto reset ma nulla lo stesso... consigli???:mc:
Contatta l'assistenza, ho appena avuto anche io lo stesso problema (se leggi una trentina di post fa...) e il lettore non è più risorto...
Me lo hanno sostituito e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, c'è almeno di buono che ora il mio zen vision sarà nuovo nuovo...
non sono mai stato un pro-mac (per favore non ricominciamo) ma non mi sembra una cosa tanto vincolante. Con quel programma funziona, i fattori di scelta dovrebbero essere altri :)[/QUOTE]
Era solo curiosità, volevo provare un OS diverso , per dare poi un giudizio.
Volevo provare anche Linux:D vi farò sapere
miguelastico
18-02-2007, 11:13
Era solo curiosità, volevo provare un OS diverso , per dare poi un giudizio.
Volevo provare anche Linux:D vi farò sapere
Eh, si, effettivamente in previsione di reinstallarlo sarei curioso di sapere se funziona bene anche sotto linux
Per quanto ne so c'e' GNOMAD che funziona bene (chiaramente sotto a gnome) per quanto riguarda i drivers mtp c'e' un bel blog di un certo "mavimo" che spiega come installarli, come far funzionare anche amarok. Ci sono un paio di articoli utili, vale la pena di dargli un occhiata (http://mavimo.netsons.org/zen_vision_m)
Fammi sapere come va (e naturalmente su che distribuzione)
ciao
xxxtommy
18-02-2007, 22:23
ragazzi nessuno sa indicarmi allora dove posso trovare queste custodie??
Trinakie
18-02-2007, 23:00
anche io le cerco.
Ma nella confezione originale non c'è una custodia?
xxxtommy
19-02-2007, 07:28
c'è una quasi inutile sacchetta...
Salve a tutti, sto per acquistare un lettore mp3 e sarei propenso ad acquistare lo zen vision m da 30 giga. Volevo sapere innanzitutto se si tratta di un buon acquisto (sono sempre 250 euro e passa) e di elencarmi eventuali difetti e, magari di farne un confronto con l'ipod....specificando le caratteristiche tecniche (impedenza, rapporto segnale-rumore, ecc...) sia dello zen che dell'ipod, dato che non riesco a trovarle...
Inoltre vorrei accoppiare al lettore delle creative ep-630 che da quanto leggo in giro siano le più gettonate...dite che vadano bene con lo zen?
un'altra domanda: lo zen da 30 giga è molto pesante? so che dovrebbe avere un certo peso dato l'hard disk incorporato...cmq sia vorrei una certa portabilità, visto che con l'arrivo dell'estate tasche molto capienti non ce ne sono....:O
grazie per le risposte :D
Trinakie
19-02-2007, 11:33
Salve a tutti, sto per acquistare un lettore mp3 e sarei propenso ad acquistare lo zen vision m da 30 giga. Volevo sapere innanzitutto se si tratta di un buon acquisto (sono sempre 250 euro e passa) e di elencarmi eventuali difetti e, magari di farne un confronto con l'ipod....specificando le caratteristiche tecniche (impedenza, rapporto segnale-rumore, ecc...) sia dello zen che dell'ipod, dato che non riesco a trovarle...
Inoltre vorrei accoppiare al lettore delle creative ep-630 che da quanto leggo in giro siano le più gettonate...dite che vadano bene con lo zen?
un'altra domanda: lo zen da 30 giga è molto pesante? so che dovrebbe avere un certo peso dato l'hard disk incorporato...cmq sia vorrei una certa portabilità, visto che con l'arrivo dell'estate tasche molto capienti non ce ne sono....:O
grazie per le risposte :D
Per quanto riguarda lo spessore ti posso dire che il creative zen 30 gb è molto più spesso dell'ipod 30 gb, però in quanto a funzioni software è nettamente meglio creative.
Come qualità audio non so, perchè non ho provato l'ipod, ma dovrebbero tutti e due essere allo stesso livello.
Io comunque ho delle cuffie ep 635 e sono davvero ottime sopratutto nei bassi, rispetto alle 480.
ciao
ciao a tutti, nella discussione ho trovato questo link
http://www.bestskinsever.com/servlet...ive/Categories
volevo sapere se qualcuno ha ordinato da qui e quanto ha speso eventualmente per le spedizioni.grazie
Per quanto riguarda lo spessore ti posso dire che il creative zen 30 gb è molto più spesso dell'ipod 30 gb, però in quanto a funzioni software è nettamente meglio creative.
Come qualità audio non so, perchè non ho provato l'ipod, ma dovrebbero tutti e due essere allo stesso livello.
Io comunque ho delle cuffie ep 635 e sono davvero ottime sopratutto nei bassi, rispetto alle 480.
ciao
ok grazie per l'aiuto...vedrò cosa fare ;)
willimatte
22-02-2007, 13:34
Salve a tutti,
sono un soddisfatto possessore di un ZVM 30GB..e volevo fare una domanda a voi altri possessori:ma quando ascoltate musica..il display vi si spegne totalmente?o si riduce solo l'illuminazione fino al minimo?!Anche sui vostri il display si spegne SOLO con l'HOLD(lucchetto)?
Graziee
ciao
maittone
22-02-2007, 13:51
Scusate la domanda banale:
vorrei installare il firmware americano, l'ho già scaricato dal sito e ho l'exe sul desktop.
Una volta disinstallato il fw precedente devo lanciare l'installazione da lì a lettore connesso?
Salve a tutti,
sono un soddisfatto possessore di un ZVM 30GB..e volevo fare una domanda a voi altri possessori:ma quando ascoltate musica..il display vi si spegne totalmente?o si riduce solo l'illuminazione fino al minimo?!Anche sui vostri il display si spegne SOLO con l'HOLD(lucchetto)?
Graziee
ciao
Sì anche il mio fa così, è normale
Scusate la domanda banale:
vorrei installare il firmware americano, l'ho già scaricato dal sito e ho l'exe sul desktop.
Una volta disinstallato il fw precedente devo lanciare l'installazione da lì a lettore connesso?
se sei entrato nella recovery ed hai disinstallato la vecchia versione....collega il lettore al pc e lancia l'exe di quello americano.
Trinakie
22-02-2007, 22:29
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il creative zen vision m 60 gb.
E' semplicemente fantastico, certo però devo fare pratica con i menù che sono un pò un casino all'inizio, però il display è davvero fantastico.
peccato che manca la fessura in cui inserire il laccetto per appenderlo al collo.
Cmq ottimo davvero.
°Manuel°
28-02-2007, 23:00
Contatta l'assistenza, ho appena avuto anche io lo stesso problema (se leggi una trentina di post fa...) e il lettore non è più risorto...
Me lo hanno sostituito e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, c'è almeno di buono che ora il mio zen vision sarà nuovo nuovo...
qualcuno potrebbe aiutarmi??il mio lettore zen vision m 30 giga all'improvviso ha deciso di nn collegarsi piu al pc .. cioè mi dice periferica sconosciuta e cose simili..in piu si è scaricato..e sebra andato in tilt..sono riuscito ad accedere solo al menù del reset..che mi dice clean up..format all..reload firmwere..reboot..ho provato fare tutto tranne ke formattare perkè ho dei documenti importanti sul disco removibile..avete qualke soluzione alternativa alla formattazione E/o a darlo in assistenza?grazie in anticipo dell'aiutop.s. ho gia provato a installare disistallare driver .. ma il pc non me lo riconosce proprio sulla porta usb..non ne vuole sapere in nessun modo..ho provato ad aggiornare il firmware ma come pensavo nn me lo riconosce collegato..dice collegare il lettore al pc..ci ho provato in tutti i modi ma niente.. ke faccio??nn si puo recuperare in qualke modo il contenuto del disco rigido(il fatto è ke il pc nn ne vuole sapere di riconoscerlo)
qualcuno potrebbe aiutarmi??il mio lettore zen vision m 30 giga all'improvviso ha deciso di nn collegarsi piu al pc .. cioè mi dice periferica sconosciuta e cose simili..in piu si è scaricato..e sebra andato in tilt..sono riuscito ad accedere solo al menù del reset..che mi dice clean up..format all..reload firmwere..reboot..ho provato fare tutto tranne ke formattare perkè ho dei documenti importanti sul disco removibile..avete qualke soluzione alternativa alla formattazione E/o a darlo in assistenza?grazie in anticipo dell'aiutop.s. ho gia provato a installare disistallare driver .. ma il pc non me lo riconosce proprio sulla porta usb..non ne vuole sapere in nessun modo..ho provato ad aggiornare il firmware ma come pensavo nn me lo riconosce collegato..dice collegare il lettore al pc..ci ho provato in tutti i modi ma niente.. ke faccio??nn si puo recuperare in qualke modo il contenuto del disco rigido(il fatto è ke il pc nn ne vuole sapere di riconoscerlo)
Prima di tutto prova a caricare la batteria e poi prova a collegarlo ad un altro pc per cercare di salvare i dati e poi formatta.
xxxtommy
01-03-2007, 14:16
Ragazzi, secondo voi è possibile utilizzare per caricare il creative, alimentatori differenti da quelli creative?
Mi è passato sottomano un gbc stabilizzato, pensate che possa andar bene o possa danneggiare la batteria?
umbescla
01-03-2007, 20:16
scusate ... mi sapete dire come' la qualita ' audio di riproduzione mp3 ?
il mio iriver hp120 ( qualita' audio ottima ) è morto , sono intenzionato a comperare il creative.
grazie
ciao a tutti, nella discussione ho trovato questo link
http://www.bestskinsever.com/servlet...ive/Categories
volevo sapere se qualcuno ha ordinato da qui e quanto ha speso eventualmente per le spedizioni.grazie
io le ordinai da li l'anno scorso ed arrivavarono in 20 giorni circa.
le s.s. variano a seconda di quante skins prendi
io ne presi due...una la misi sul lettore e l'altra l'ho venduta quando ho venduto lo zen vision m.
il prodotto è straordinario...erano perfette
Ragazzi, secondo voi è possibile utilizzare per caricare il creative, alimentatori differenti da quelli creative?
Mi è passato sottomano un gbc stabilizzato, pensate che possa andar bene o possa danneggiare la batteria?
io utilizzo un alimentatore non creative stabilizzato e non ho alcun problema(5v;2,5A)
xxxtommy
02-03-2007, 08:04
io ho un gbc stabilizzato che ha la tensione in uscita da 3 4,5 5 6 9 12 Vcc, io lo setto a 5 per il creative vision, m anon capisco il discorso degli ampere
Angellyca
02-03-2007, 10:09
Ciao a tutti! È da un po' che non scrivo... ho un piccolo problemino... avevo settato la parte "Disco Rimovibile" a 8Gb, ma adesso mi servirebbe a 16Gb: provo dal lettore a cabiare la capacità ma mi dice
Impossibile ridimensionare. Per farlo, usare l'applicazione Manager Disco Rimovibile Creative
Ora, io non ho idea di dove si trovi questa applicazione!! Nel ZVM Media Explorer non l'ho trovata né nell'Organizer Creative MediaSource...
Mi sapete dire come posso fare? Dove si trova questo Manager Disco Rimovibile?
EDIT: Trovato... bastava accedere ai programmi Creative istallati sul computer da Start->Programmi->Creative...
graphixillusion
02-03-2007, 16:32
salve a tutti. ho acquistato anche io da poco lo zen. volevo chiedere delucidazioni riguardo l'opzione disco rimovibile. Ho provato a trasferire dati senza l'abilitazione di quella feature. Attaccando ad un altro computer il trasferimento va benissimo senza software creative. E allora mi chiedevo quali fossero le differenze con o senza quell'opzione. grazie.
Ciao a tutti! È da un po' che non scrivo... ho un piccolo problemino... avevo settato la parte "Disco Rimovibile" a 8Gb, ma adesso mi servirebbe a 16Gb: provo dal lettore a cabiare la capacità ma mi dice
Impossibile ridimensionare. Per farlo, usare l'applicazione Manager Disco Rimovibile Creative
Ora, io non ho idea di dove si trovi questa applicazione!! Nel ZVM Media Explorer non l'ho trovata né nell'Organizer Creative MediaSource...
Mi sapete dire come posso fare? Dove si trova questo Manager Disco Rimovibile?
EDIT: Trovato... bastava accedere ai programmi Creative istallati sul computer da Start->Programmi->Creative...
16 lo imposti dallo zen vision m pero mi sa che ti fa formattare e quindi perdi i dati dentro
salve a tutti. ho acquistato anche io da poco lo zen. volevo chiedere delucidazioni riguardo l'opzione disco rimovibile. Ho provato a trasferire dati senza l'abilitazione di quella feature. Attaccando ad un altro computer il trasferimento va benissimo senza software creative. E allora mi chiedevo quali fossero le differenze con o senza quell'opzione. grazie.
mi sembra impossibile per far vedere il lettore da qualsiasi pc senza driver va attaccato al pc con la porta usb solo dopo essersi posizionati nel lettore su disco rimovibile
graphixillusion
03-03-2007, 02:21
mi sembra impossibile per far vedere il lettore da qualsiasi pc senza driver va attaccato al pc con la porta usb solo dopo essersi posizionati nel lettore su disco rimovibile
ti assicuro che ho provato e funge senza driver e senza avere posizionato il lettore su quell'opzione. per questo non capivo la differenza
salve, una domanda: secondo voi l'alimentatore che è in dotazione alllo ZEN VISION:M è compatibile con lo ZEN V PLUS?
grazie
ragazzi in questi giorni il mio ZVM è come se fosse impazzito. l'altro giorno è rimasto bloccato e non si poteva + spegnere e il display rimaneva acceso. ho dovuto aspettare che si scaricasse x farlo rivivere.
ieri invece mi si spegne il display e non si accende più. però tipo la musica si sentiva....boh....che succede? ultimamente ho cambiato firmware? può essere dovutto a qualche problema di quest'ultimo?
AntoninoX
04-03-2007, 13:17
Anche a me una volta si è spento lo schermo e andava solo la musica. L'ho resettato ed è tornato a posto! :)
ciao raga!
sono un "fanatico" della creative, e mi ci sono sempre trovato strabene, sono passato dal muvo slim, il tx fm, zen 6gb e zenphoto 8gb...ora vorrei passare allo zen vision...ma ormai mi rendo conto che è un prodotto che è sul mercato da un bel po' ed in giro non l'ho visto per meno di 289,90...
voi che dite?ci sono prezzi migliori? ci sono rumors per un nuovo modello simile? :confused:
Trinakie
05-03-2007, 13:09
quello si trova anche a 250 euro.
Sinceramente non so se è in programma un nuovo modello a breve, ma spero di no visto che ho da poco preso un 60 gb.
ciao
Enriko!!
05-03-2007, 13:15
se penso che io per un errore sono riuscito a comprarlo per 249 euro al MediaWorld ancora a natale :D
torno ora da un giro perlustrativo da un po' di negozi...tutti a 289.90 (alcuni 299.90) ovviamente il 30gb :fagiano:
:cry:
quindi non si sa niente di nuovi modelli in uscita? :) non vorrei prenderlo e poco dopo esce un nuovo modello :mc:
Ciao a tutti. Dopo una settimana circa ho finito di leggere le 80 e passa pagine di questo forum sullo zen vision:m , che dire mi sono fatto una e vera e propria cultura. A breve comprero' questo lettore mp3 spero di fare un buon acquisto. Ho solo un timore, il prezzo ormai è fermo da qualche mese e non vorrei che il giorno dopo averlo acquistato mi tirano via quei 50 euro. Che ne pensate voi, ci sara un calo dei prezzi a breve? Intanto segnalo che il 15/03/07 parte una promozione su degli accessori, almeno queso mi pare di capire da questa pagina http://www.promo-creative.eu/.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Un'ultima domanda: ho letto che diverse persone hanno avuto problemi con windows media player 11 x quanto riguarda la visualizzazione delle copertine sul lettore. Ma a qualcuno funziona o bisogna necessariamente tornare al wmp 10?
Grazie e a presto.
raga io domani dovrei andarlo a prendere :D vi prego, se sapete qualche novità di abbassamento prezzi o nuovi modelli fermatemiiiiiiiii :cry: non ho voglia di spendere quasi 300 euro per un qualcosa che si svaluterà subito :sofico: :cry:
PS
ho letto per i cavi video ma non ci ho capito una mazza :D in sostanza basta un cavo video di quelli per le telecamere o bisogna fargli la modifica necessariamente? :fagiano: (oltre che per optare di prendere il cavo video originale creative che, per quel che ho visto, in giro non c'è e bisognerebbe ordinarlo su internet) :fagiano:
Ciao!E' da un po' che ho intenzione da comprare il vision M da 60gb e ho visto che in Italia non si trova sotto i 300€. Qualcuno può confermarmi che comprandolo all'estero si ha comunque la garanzia e magari dirmi anche un buon posto dove fare l'acquisto? Grazie
ok...dopo aver venduto il mio amato zen microphoto oggi stesso ho preso il vision da 30gb, pagato 289.90 :mc: e vabè...compro anche il cavo video, mi hanno detto che se non va lo cambio tranquillamente...
torno a casa dopo circa mezz'ora, scarto tutto...provo ad accenderlo...non si accende :| vabè avrà la batteria scarica, no problema :fagiano: scarto il cd, installo tutto riavvio...collego il lettore al pc e windows non lo riconosce :stordita: e non sembra caricarsi (è da 1 ora che è collegato e lampeggia il led blu sul pulsante ma non si accende...)
ora...sono sfigato io, visto che ogni volta che compro qualcosa da fnac devo cambiarla minimo 3 volte o sto sbagliando qualcosa? :muro:
come non detto, si è appena acceso da solo e windows l'ha riconosciuto :D se lo stacco dall'usb mi dice "low battery" e si spegne dopo un po', quindi ne deduco che fosse scarico, ma talmente scarico che non aveva neanche la "forza" di interfacciarsi col pc :fagiano: mboh speriamo bene :fagiano:
Trinakie
08-03-2007, 07:14
torno ora da un giro perlustrativo da un po' di negozi...tutti a 289.90 (alcuni 299.90) ovviamente il 30gb :fagiano:
:cry:
quindi non si sa niente di nuovi modelli in uscita? :) non vorrei prenderlo e poco dopo esce un nuovo modello :mc:
Se lo ordini dal sito creative, tramite telefono, ti fanno fino al 10 % di sconto, ed in più non paghi le spese di spedizione.
Se lo ordini dal sito creative, tramite telefono, ti fanno fino al 10 % di sconto, ed in più non paghi le spese di spedizione.
alla fine l'ho preso a 289.90 :mc: :sofico:
solo che adesso devo sperimentare un po' la storia del cavo video, se inserisco il jack non si vede, si sente un fruscio e solo un canale, se ne lascio fuori un po' si vede ma si sente solo un canale...mi pare di aver letto qualcosa in proposito qualche migliaia di pagine addietro...ora cerco di riscoprire che era :D
ciao a tutti
scusate la domanda che forse è stata già fatta, ma ho acquistato un ipod video da 30 gb e non sono per niente soddisfatto visto che ero indeciso tra l'ipod e lo zen mi chiedevo e vi chiedevo queste cose:
1- è possibile eliminare gli mp3 direttamente dallo zen senza bisogno come con l'ipod di collegarlo al pc?
2- si possono inserire appuntamenti nell'agenda direttamente?
grazie:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.