View Full Version : Creative Zen Vision:M
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
AntoninoX
20-06-2006, 17:10
Sono nuova del forum... mi presento: sono Angela! Ciao a tutti!!!!
E' da un paio di mesi che sto pensando di comprarmi un lettore mp3: inizialmente pensavo ad un ipod, poi facendo qualche ricerca su internet (d'obbligo prima di un acquisto importante) ho scoperto l'esistenza dello Zen Vision:M. Aveva un sacco di cose in più e non era affatto brutto (io cercavo qualcosa con la radio e il registratore vocale)! Mi sono subito innamorata, ma non trovandolo in nessun negozio e comunque non avendo ancora da parte abbastanza soldini per prenderlo, fino ad ora non ho comprato nulla.
In effetti il fatto di non poterlo vedere dal vivo mi inibisce un po' all'acquisto... ma proprio dalle mie parti non si trova...
In questi ultimi giorni sono stata ore su internet per cercare foto, commenti ecc... e ho trovato questo bellissimo forum: ieri ho passato tutto il pomeriggio leggendo questa discussione dall'inizio alla fine... :eek:
C'è una cosa che mi sono chiesta: ma nella confezione il caricabatterie con le spine intercambiabili viene dato con un'unica spina (quella per l'Italia spero!) oppure te ne danno due o tre così da poter usare lo ZVM in giro per il mondo?
Ho notato che dall'uscita il prezzo è calato abbastanza: secondo voi calerà ancora o mi devo rassegnare a spendere quei 300 Euro (che comunque non sono pochi per una studentessa)? :doh:
Aspetto le vostre risposte!
Ah, a me piaceva nero, ma non avendo avuto la possibilità di vederne NESSUNO dal vivo, mi chiedevo se i colori delle varie foto rispecchiano abbastanza la realtà o no...
Ciao, innanzitutto benvenuta! :) E' sempre un piacere avere una donna in più in un forum! :D Ti chiarisco un po' di dubbi: il caricabatterie è fornito di una spina intercambiabile con altre (io l'ho preso dagli USA e c'era quella americana, ma il venditore mi ha messo un convertitore di corrente, così da poterla usare in Italia). Per il prezzo ti posso consigliare dei siti (per esempio gioco.com [al posto di gioco metti il verbo ''giocare'' in inglese senza il to :D qui ti costerebbe 189.99 £, circa 280 euro, spediscono dall'UK con spese di spedizione ZERO e sono molto cordiali] oppure prova a vedere sul grande sito di aste :D oppure addami a msn (serpico89CHIOCCIOLAgmailPUNTOcom) che ti do altri siti dove comprarlo. Io, avendolo comprato in america, ho un solo anno di garanzia! :muro: Per cui valuta bene se pagarlo 300 euro sul sito della casa produttrice e avere 2 anni di garanzia :D
Spero di essere stato chiaro! :cool: :D
Ehm, siamo proprio sicuri che acquistandolo ORA nella confezione si trova il caricabatterie?
La confezione include
* Zen Vision:M™
* Auricolari
* Adattatore multimediale
* Cavo USB Mini-B
* Custodia
* CD di installazione
* Manuale dell’Utente
AntoninoX
20-06-2006, 18:36
Certo che c'è il caricabatterie...mica come l'ipod, che devi comprarlo a parte a 30 €! :D
Certo che c'è il caricabatterie...mica come l'ipod, che devi comprarlo a parte a 30 €! :D
Ok...fino a qualche mese nella descrizione del contenuto della confezione compariva...ora!?!?
Angellyca
20-06-2006, 22:31
Beh, spero proprio che non abbiano deciso di toglierlo dalla confezione il caricabatterie! ...se no potrei anche ripensarci e non comprarlo... (...non ci crede nessuno...) So che a prenderlo all'estero si spende un po'di meno, ma mi sentirei più sicura a comprarlo in italia... c'è un sito che lo vende a 290E, ma per 9 euro conviere prenderlo direttamente dalla Creative: mi sembra più sicuro... sul sito di aste lo stavo per comprare, ma poi mi sono venuti gli scrupoli perché ho letto di gente che ha dovuto pagare iva e sdoganamento il che ha fatto spendere più che non a comprarlo in Italia... so che non capita sempre, ma vista la mia fortuna...
Ma comunque penso che aspetterò ancora un po' prima del fatidico acquisto, anche se è sempre più difficile!!!
Ho guardato sul sito Creative e anche in Italia pare che la garanzia sia di un anno solo... mi sono persa qualcosa?
Angela hai la firma irregolare. Sei pregata di editarla come da regolamento. Grazie.
oppure addami a msn (serpico89CHIOCCIOLAgmailPUNTOcom) che ti do altri siti dove
Marpione :D
Peach1200
20-06-2006, 23:32
Beh, spero proprio che non abbiano deciso di toglierlo dalla confezione il caricabatterie! ...se no potrei anche ripensarci e non comprarlo... (...non ci crede nessuno...) So che a prenderlo all'estero si spende un po'di meno, ma mi sentirei più sicura a comprarlo in italia... c'è un sito che lo vende a 290E, ma per 9 euro conviere prenderlo direttamente dalla Creative: mi sembra più sicuro... sul sito di aste lo stavo per comprare, ma poi mi sono venuti gli scrupoli perché ho letto di gente che ha dovuto pagare iva e sdoganamento il che ha fatto spendere più che non a comprarlo in Italia... so che non capita sempre, ma vista la mia fortuna...
Ma comunque penso che aspetterò ancora un po' prima del fatidico acquisto, anche se è sempre più difficile!!!
Ho guardato sul sito Creative e anche in Italia pare che la garanzia sia di un anno solo... mi sono persa qualcosa?
...non vorrei complicare ulteriormente la tua scelta, ma sembra che nei prossimi giorni (tra il 23 e il 25) Creative svelerà un nuovo lettore mp3 "dal prezzo competitivo" e che si posizionerà in diretta concorrenza con l'iPod Nano... potrebbe essere una sorta di Vision:M in miniatura, chissà!!
http://www.generationmp3.com/images/News/DclsBOSS/06-06-16_04.JPG
(fonte (http://www.generationmp3.com/index.php/2006/06/16/3424-un-nouveau-lecteur-creative-devrait-arriver))
Potrebbe valere la pena aspettare ancora un pochino... :)
AntoninoX
20-06-2006, 23:57
Angela hai la firma irregolare. Sei pregata di editarla come da regolamento. Grazie.
Marpione :D
Cioè? :D
p.s.: non farti strande idee! :cry: :cry:
...non vorrei complicare ulteriormente la tua scelta, ma sembra che nei prossimi giorni (tra il 23 e il 25) Creative svelerà un nuovo lettore mp3 "dal prezzo competitivo" e che si posizionerà in diretta concorrenza con l'iPod Nano... potrebbe essere una sorta di Vision:M in miniatura, chissà!!
http://www.generationmp3.com/images/News/DclsBOSS/06-06-16_04.JPG
(fonte (http://www.generationmp3.com/index.php/2006/06/16/3424-un-nouveau-lecteur-creative-devrait-arriver))
Potrebbe valere la pena aspettare ancora un pochino... :)
Sei sempre il solito...
Peach...magari ti riferisci al Zen V plus?!?
http://www.creative.com/images/products/mp3/zenv/nav/player.jpg
crucitti
21-06-2006, 12:21
ho unfile mpeg che il lettore non mi riconosce. come posso fare?
:eek: :eek: :eek:
marvellous....
lo voglio...in verde pero.
si sa qcs di piu?
a parte che purtroppo è solo da 1 2 4 gb :muro: :muro: :muro:
Peach1200
21-06-2006, 12:51
...eh si, l'hanno presentato proprio oggi!!
Zen V (audio e foto) e Zen V plus (audio, foto, radio e video), capienza di 1, 2 e 4GB, schermo OLED da 1.5"!
http://www.generationmp3.com/images/News/00_juin/prod15283_hdr_1_65_61.jpghttp://www.generationmp3.com/images/News/00_juin/prod15306_hdr_1_6_1.jpg
...per quanto mi riguarda, sono delussissimo dallo schermo: troppo, troppo piccolo e bassissima risoluzione (128x128)!!
Mi aspettavo qualcosa di più simile al Vision:M sotto questo aspetto...
Peach1200
21-06-2006, 12:55
:eek: :eek: :eek:
marvellous....
lo voglio...in verde pero.
si sa qcs di piu?
a parte che purtroppo è solo da 1 2 4 gb :muro: :muro: :muro:
...eccoti qualche link:
Official Zen V product page (http://sg.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=15283)
Official Zen V Plus product page (http://sg.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=15306&nav=1)
Prima RECENSIONE (by CNET.com) (http://reviews.cnet.com/Creative_Zen_V_Plus_2GB_white/4505-6490_7-31935067.html)
:)
...eh si, l'hanno presentato proprio oggi!!
Zen V (audio e foto) e Zen V plus (audio, foto, radio e video), capienza di 1, 2 e 4GB, schermo OLED da 1.5"!
http://www.generationmp3.com/images/News/00_juin/prod15283_hdr_1_65_61.jpghttp://www.generationmp3.com/images/News/00_juin/prod15306_hdr_1_6_1.jpg
...per quanto mi riguarda, sono delussissimo dallo schermo: troppo, troppo piccolo e bassissima risoluzione (128x128)!!
Mi aspettavo qualcosa di più simile al Vision:M sotto questo aspetto...
Vabbè Peach...le dimensione generali dell'oggetto sono quelle che sono.
Carino il fatto di poter orientare a piacere il display.
crucitti
21-06-2006, 13:48
mi consiglikate di installare il nuovo firmware? cioè l'1.4.0.1e?
p.s. ma come si abbinano le foto alle cartelle musicali?
mi consiglikate di installare il nuovo firmware? cioè l'1.4.0.1e?
p.s. ma come si abbinano le foto alle cartelle musicali?
installa quello americano...
suona 4 volte meglio.
quello europeo ti suona piu basso per via delle restrizioni audio imposte dalla cee.
vai sul sito creative.com....poi selezioni united states.
scaricalo da li il firmware e lo installi...
dopo per vedere se te lo ha installato correttamente vai in sistema e vedi se il firmware finisce con la lettera e.
le foto come si mettono?
lol
copia ed incolla no??
io metto pure i film cosi...
per l'audio usa lozen explorer che tanto è veloce...
è necessario per il tag e l'album art (per come faccio io)
P.s. comprati una pelicola protettiva...lo zen vision m è soggetto a graffi nn appena lo sfiori...sempre meno di quanto si graffia l'ipod pero.
caio
crucitti
21-06-2006, 19:07
posso installarlo su quello europeo?
ma avete notizie su quanto possa costare questo nuovo zen v plus?
sembra molto carino...
Peach1200
21-06-2006, 21:32
ma avete notizie su quanto possa costare questo nuovo zen v plus?
sembra molto carino...
...questi dovrebbero essere i prezzi (più o meno):
Zen V: 119,99$ (1Go), 149,99$ (2Go) et 199,99$ (4Go)
Zen V plus:129,99$ (1Go), 169,99$ (2Go) et 229,99$ (4Go)
Fonte (http://www.generationmp3.com/index.php/2006/06/21/3457-creative-devoile-ses-zen-v-et-zen-v-plus)
Peach1200
21-06-2006, 21:33
Vabbè Peach...le dimensione generali dell'oggetto sono quelle che sono.
Carino il fatto di poter orientare a piacere il display.
...hai ragione, su questo non si discute!!
Io mi aspettavo proprio un altro lettore... :D
A tutti...
ho aperto un thread a parte sul nuovo Creative ZEN V!!!
crucitti
22-06-2006, 07:03
installa quello americano...
suona 4 volte meglio.
quello europeo ti suona piu basso per via delle restrizioni audio imposte dalla cee.
vai sul sito creative.com....poi selezioni united states.
scaricalo da li il firmware e lo installi...
dopo per vedere se te lo ha installato correttamente vai in sistema e vedi se il firmware finisce con la lettera e.
le foto come si mettono?
lol
copia ed incolla no??
io metto pure i film cosi...
per l'audio usa lozen explorer che tanto è veloce...
è necessario per il tag e l'album art (per come faccio io)
P.s. comprati una pelicola protettiva...lo zen vision m è soggetto a graffi nn appena lo sfiori...sempre meno di quanto si graffia l'ipod pero.
caio
ma deve finire o no con la lettera e?
un'altra cosa che non ho capito e' il copia e incolla che tu dici. come si fa?con media explorer?
crucitti
22-06-2006, 13:46
ciao
allora accedi al recovery mode del lettore.
da li c'e il menu RELOAD FIRMWARE e poi fai partire l'exe del firmware nn europeo.
dopo l'installazione NN TI CANCELLERA NESSUN FILE AUDIO/VIDEO ma avrai il menu iniziale originale, nel senso che devi andare a risettare lingua italiano e la tua eventuale personalizzazione del menu.
nn noterai altre differenze se nn il fatto che SUONA 5 VOLTE MEGLIO :D
mi spiegate per favore come si accede al recovery mode??
ma deve finire o no con la lettera e?
un'altra cosa che non ho capito e' il copia e incolla che tu dici. come si fa?con media explorer?
SE FINISCE CON E vuol dire che hai quello europeo.
devi flashare il lettore con quello che scarichi dal sito .com
copia ed incolla come si fa?
è il piu banale copia ed incolla da hard disk pc a perifica zvm via esplora risorse....quello che fai sempre, senza aprire il media explorer.cosi passi le foto ed i video direttamente nel lettore e NELLE SOTTOCARTELLE EVENTUALI (che sicuramente hai creato).
se li passi con il media explorer lui te li passa automaticamente nella directory predefinita.
A tutti...
ho aperto un thread a parte sul nuovo Creative ZEN V!!!
Per evitare di andare OT (parlando del nuovo zen) per favore trasferitevi nel nuovo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570
Grazie ;)
danny2005
23-06-2006, 13:40
Vorrei comprare questa protezione....
http://www.i-nique.co.uk/confirm.asp
Sapete come compilare i campi Card Address e Card Address Post Code?
Quest'ultimo accetta 10 caratteri al max......
Tutto ok :doh:
Erano solo l'indirizzo e il CAP :muro:
crucitti
23-06-2006, 15:13
SE FINISCE CON E vuol dire che hai quello europeo.
devi flashare il lettore con quello che scarichi dal sito .com
copia ed incolla come si fa?
è il piu banale copia ed incolla da hard disk pc a perifica zvm via esplora risorse....quello che fai sempre, senza aprire il media explorer.cosi passi le foto ed i video direttamente nel lettore e NELLE SOTTOCARTELLE EVENTUALI (che sicuramente hai creato).
se li passi con il media explorer lui te li passa automaticamente nella directory predefinita.
ho provato ad instaLLarlo ma mi rimane sempre quello europeo. come posso fare?
AntoninoX
23-06-2006, 18:50
ho provato ad instaLLarlo ma mi rimane sempre quello europeo. come posso fare?
>>:D (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/9552/0xB6E5C3B1/ZENVisionM_PCFW_LF_1_41_01.exe)<<
Probabilmente dopo aver selezionato ''drivers'', non hai selezionato ''North America-->''United States of America'', e ti ha fatto scaricare quello europeo! :D
crucitti
23-06-2006, 19:15
>>:D (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/9552/0xB6E5C3B1/ZENVisionM_PCFW_LF_1_41_01.exe)<<
Probabilmente dopo aver selezionato ''drivers'', non hai selezionato ''North America-->''United States of America'', e ti ha fatto scaricare quello europeo! :D
no , ho scaricato quello americano
AntoninoX
23-06-2006, 19:25
C'è una procedura prima di installare un nuovo firmware. Prima devi eliminare quello vecchio...cerca nel thread... :D
crucitti
23-06-2006, 19:32
C'è una procedura prima di installare un nuovo firmware. Prima devi eliminare quello vecchio...cerca nel thread... :D
ho fatto reimposta tutto ma niente....mi sapresti aiutare. nelle pagine precedenti si parla di "recovery mode " nel lettore ma non capisco come trovarlo
AntoninoX
23-06-2006, 22:09
Allora, per entrare nel Recovery Mode fai così:
-infila uno stuzzicadente nel tasto reset (o un oggetto simile. es° graffetta srotolata)
-Sposta la levetta di accensione su ON, tenendola in questa posizione
-Togli lo stuzzicadente
-Appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione
Bravo, se hai fatto tutto questo dovresti essere nel Recovery Mode! :D
Ora hai la possibilità di scegliere 4 opzioni:
-Clean Up (Organizza i file sul disco e ripara quelli corrotti)
-Format All (non penso ci siano spiegazioni :D )
-Reload Firmware (questa è quella che ti interessa, prima ti fa eliminare il firmware precedente ["Firmware will be erased, Continue"? :D ] dopo averlo eliminato ti viene scritto di collegare il lettore al PC e di cominciare l'aggiornamento.)
-Reboot (Riavvia il lettore)
Questo è tutto, alla prossima puntata! :sofico:
-infila uno stuzzicadente nel tasto reset (o un oggetto simile. es° graffetta srotolata)
-Togli lo stuzzicadente
-Reload Firmware (questa è quella che ti interessa, prima ti fa eliminare il firmware precedente ["Firmware will be erased, Continue"? :D ] dopo averlo eliminato ti viene scritto di collegare il lettore al PC e di cominciare l'aggiornamento.)
Ottima info!!
Ogni volta che si cambia firmware va fatta questa procedura?
AntoninoX
23-06-2006, 22:14
Io la faccio sempre, ma penso che tu possa anche far partire direttamente l'aggiornamento...ma per sicurezza io la farei! :D
crucitti
24-06-2006, 07:41
-Togli lo stuzzicadente
grazie mille, sei stato chiarissimo :)
Io la faccio sempre, ma penso che tu possa anche far partire direttamente l'aggiornamento...ma per sicurezza io la farei! :D
grazie ancora! :)
crucitti
25-06-2006, 09:54
ho un problema con un file. il lettore non ne vuole sapere di riceverlo. come posso fare? per la precisione il file è MPG. le ho provate tutte ma niente. aiutatemi per favore.
ripeto una domanda che avevo già fatto. nessuno sa se la batteria si usura anche quando collegato alla spina? domani provo a chiederlo anche a quelli della creative..
daeacqua
25-06-2006, 16:06
Ciao a tutti. Ragazzi, sono un ormai ex possessore di ipod video (domani lo vendo). Sono ormai deciso a buttarmi sul zen vision m, ma c'è solo una cosa che mi turba. Un anno fa avevo preso un muvo, sempre Creative, e l'avevo subito restituito perchè in fase di ascolto mp3 si sentiva un "ronzio" in sottofondo. In seguito ho scoperto che si trattava di un difetto noto del MuVo (e mi chiedo ancora come facessero a venderne, mah). Sul numero di Febbraio di una nota rivista informatica, c'è il test del Zen Vision M, e indovinate? Hanno notato duante la riproduzione di ALCUNI mp3, un "ronzio" o rumore di sottofondo ben avvertibile. Nessuno di voi ha mai riscontrato tale problema? Non credo siate tutti sordi o con scarso orecchio musicale, ma la cosa mi iparanoia un pelino. Ditemi che funzia per benone, vero? :mc:
AntoninoX
25-06-2006, 17:29
Mmh, alcune volte si sente e bello forte, ma basta che fai ripartire la canzone e torna tutto a posto... :D se invece tieni il volume al max senza ascoltare canzoni, senti un ''fsccccccccccc'', ma questo mi sembra accada solo col firmware americano...comunque non è un problema hardware, ma di firmware (credo :D )
daeacqua
25-06-2006, 21:19
Mmh, alcune volte si sente e bello forte, ma basta che fai ripartire la canzone e torna tutto a posto... :D se invece tieni il volume al max senza ascoltare canzoni, senti un ''fsccccccccccc'', ma questo mi sembra accada solo col firmware americano...comunque non è un problema hardware, ma di firmware (credo :D )
azz...non mi sembra una bella cosa :mbe:
crucitti
26-06-2006, 10:15
ho un problema con un file. il lettore non ne vuole sapere di riceverlo. come posso fare? per la precisione il file è MPG. le ho provate tutte ma niente. aiutatemi per favore.
nessuno mi aiuta?? :muro:
daeacqua
26-06-2006, 10:41
Sul forum americano c'è gente imbufalita per questi rumori di fondo. A quanto pare in 2 anni la storia non è cambiata e questo mi fa pensare che a Creative freghi ben poco delle lamentele dei clienti. Ma come è possibile? Cioè, 2 anni fa fanno il muvo con questo problema. poi esce lo Zen Micro che ha lo STESSO problema. Poi Zen Vision M, idem. ...mah :rolleyes:
nessuno mi aiuta?? :muro:
devi semplicemente convertire il file usando qualsiasi programma che permette di farlo.
lo ZVM legge come saprai legge DivX, XviD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4-SP, WMV9, and Motion-JPEG e pertanto su circa il 90% dei file nn avrai problemi nel trasferirli sul lettore.
anche a me è gia capitato che alcuni file, pur essendo avi o mpeg, nn li poteva riprodurre e pertanto li ho convertirti 1/10 per l'appunto(usa qualiasi software, anche quello in dotazione che io nn uso).
nn è ancora chiaro quali codec siano nn ripoducibili,...importante poi è che l'audio del video deve essere in mp3 e nn ac.
io nn ho mai avvertito nessun fruscio...
sia quando avevo zen micro che con lo zvm americano, sia sentendo a 15/18 che a 20+...
a volte capita che il file faccia schifo..ma questo è un altro discorso.
mi sembra che il volume nello zen vision m è più basso rispetto a allo zen micro che avevo prima;mettendo l'ultimo firmware (europeo e non americano) il volume sarà sempre uguale??
Avrei una domanda per qulacuno esperto di queste cose....
chi mi può segnalare un programma, o più di uno, per convertire dei video mpeg catturati con una dvd cam (direttamente su dvd) in file .avi... se basta un processo solo o ne servono più di uno... :cry: :cry: :rolleyes:
io uso avs video converter, puoi convertire in molti formati di file!!
Angellyca
27-06-2006, 14:00
Ho chiesto tramite mail al supporto tecnico della Creative ed effettivamente
IL CARICABATTERIE NON È INCLUSO NELLA CONFEZIONE!!!
Ora chiedo a quelli di voi che hanno comprato lo ZVM direttamente dal sito della Creative: ma c'era il caricabatterie? Hanno deciso forse di ABBASSARSI ai livelli dell'Ipod e di non includerlo più? Mi sta venendo da piangere... io che finalmente mi ero decisa a comprarlo e adesso scopro che non mi danno il caricabatterie... mi sembra una follia visto che in passato sono sicura di aver letto che il caricabatterie c'era...
Ditemi qualcosa, almeno solo per consolarmi... :cry: :cry: :cry:
Sembra strano che non cè, però effettivamente nel sito (contenuto della confezione) non c'è scritto caricabatteria :O
Angellyca
27-06-2006, 14:18
Io sono sicura che ci fosse scritto fino a poco tempo fa... mi sa che la Creative sta facendo dei passi indietro per uniformarsi alla concorrente produttrice dell'ipod (che non include il caricabatterie). Ma se in tutti i siti e forum che ho letto uno dei vantaggi indiscussi del ZVM sull'ipod era il fatto che nella confezione fosse incluso il caricabatterie, la cosa mi sta un po' su. Nel senso che forse se l'avessi comprato un mese fa avrei avuto il caricabatterie e adesso invece mi toccherebbe prenderlo a parte (con un'ulteriore spesa). Sono proprio arrabbiata con la Creative, infatti ho mandato una mail al supporto clienti per lamentarmi perché non trovo affatto giusto questo comportamento verso chi vuole comprare lo ZVM adesso. Tanto più che su altri siti credo si trovino ancora le confezioni contenenti il caricabatterie, ma sarebbe più logico che si potessero acquistare direttamente dalla Creative...
Ecco il testo della mail mandata al servizio clienti Creative:
------Ma non me lo sono sognato che fino a poco tempo fa sul vostro sito c'era scritto:
"La confezione include
* Zen Vision:M™
* Auricolari
* Trasformatore di corrente con spina intercambiabile
* Adattatore multimediale
* Cavo USB Mini-B
* Custodia
* CD di installazione
* Manuale dell'Utente"
Come mai adesso l'avete eliminato (se è lecito chiedere)? Mi sembra tanto che la Creative abbia pensato di abbassarsi al livello dell'Ipod che non include il caricabatterie nella propria confezione... e mi sembra decisamente un brutto passo indietro. A questo punto i vantaggi di acquistare un Vision:M rispetto a un ipod video sono diminuiti... ci penserò. Comunque ci tengo a sottolineare che è una mossa sleale nei confronti dei consumatori che si trovano ad comprare un prodotto con minore dotazione rispetto a chi l'ha già comprato qualche mese fa. Capisco che non dipende da voi del Supporto Clienti, ma era necessario esprimere questa opinione e la mia delusione nei confronti della Creative che consideravo un'azienda valida, ma che a quanto pare non rispetta tutti i clienti allo stesso modo.------
hai ragione, la creative vuole rubare vendite all'ipod e poi usa la stessa politica, mah;può darsi che con quella mail te lo mandano in omaggio..... :confused:
Angellyca
27-06-2006, 14:39
Intanto non l'ho ancora comprato perché questa cosa mi ha decisamente infastidito... anzi, visto che ho letto che alcune persone di questo forum l'avevano preso dagli Stati Uniti (sul sito delle aste più famoso) da un certo venditore lightning, volevo sapere se effettivamente si erano trovati bene a fare acquisti da lui, se era tutto come da descrizione ecc... perché nella descrizione del prodotto che vende lui il caricabatterie c'è!
Seguo la discussione sul Vision M da un po' perchè vorrei acquistarlo anche io.... e trovo la questione del caricabatterie incredibile!
Ad ogni modo ho visto che in giro ancora si trovano, come qui per esempio
www.***.it
ma ce ne sono molti altri...
Ciao
:D
PornoRambo
27-06-2006, 18:29
si infatti
prova anche in centri commerciali magari lo trovi con la vecchia dotazione
cmq ora mi spiego perche hanno diminuito il prezzo di vendita dell M.
sti gran cazzi... senza caricabetterie una che fa??
bah...
Angellyca
27-06-2006, 18:42
Quindi in pratica mi conviene comprarlo il prima possibile, perché se no rischio di non trovarne più di quelli con il caricabatterie... il colmo è che sul sito Creative italiano nell'area shopping NON E' IN VENDITA il caricabatterie da solo, quindi anche volendo acquistarlo a parte, non se ne parla... mi sta venendo su un nervoso... :mad:
:incazzed:
:nono:
:grrr: :grrr:
:nonsifa:
:ncomment:
Comunque in un centro commerciale o il qualsiasi negozio (grande catena, piccolo buco) non ho MAI visto uno ZVM... e l'ho cercato parecchio perché mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo almeno una volta... va beh...
è vero anche io non l'ho mai visto in nessuna catena di centri comm.;
vai a vedere su e-bay, lì ce n'è qualcuno allo stesso prezzo. (dettagli in PM)
Quindi in pratica mi conviene comprarlo il prima possibile, perché se no rischio di non trovarne più di quelli con il caricabatterie... il colmo è che sul sito Creative italiano nell'area shopping NON E' IN VENDITA il caricabatterie da solo, quindi anche volendo acquistarlo a parte, non se ne parla... mi sta venendo su un nervoso... :mad:
Comunque in un centro commerciale o il qualsiasi negozio (grande catena, piccolo buco) non ho MAI visto uno ZVM... e l'ho cercato parecchio perché mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo almeno una volta... va beh...
Io l'ho comprato il 18 marzo al saturn di milano...
c'erano solo 50 modelli perchè saturn non sapeva come sarebbe stata la risposta del mercato...
la confezione ovviamente includeva il carica batterie con il solo spinotto (intercambiabile) europeo...
esposto c'era quello bianco, ma avevo gà deciso di comprare quello nero, che a differenza delle foto su internet è molto più sottile, piccolo, e agile di quel che possa sembrare...
tant'è che non mi sono pentito del fatto che adesso sta uscendo il V, perchè per quanto più piccolo non regge la possibilita di avere molte meno cose (4 gb contro 30) e uno schermo che di fatto vieta la visione dei film...
mi è pure caduto qualche volta e devo dire che non si è enanche scheggiato... si è tipo schiacciato il bordo per qualcosa tipo un decimo di millimetro...
tra l'altro l'ho pagato almeno 60 euro più di adesso...
non so se saturn o media world vendano per corrispondenza e a che prezzi...
http://www.krunker.com/wp-content/photos/2005/12/creative_zen_vision_m.jpg
questa foto mi sembra abbastanza realistica...
mestesso
27-06-2006, 20:30
Io ho trovato un negozio dove sono ancora disponibili 200 pezzi circa, di entrambe le colorazioni (nero e bianco) ai canonici 300 euro con tanto di caricabatterie incluso (sul sito c'è scritto così...) . Posso chiedere agli admin se posso postare l'indirizzo del sito? Al massimo chi vuole può contattarmi in privato e gli risponderò.
cmq capisco che il cambio di rotta possa disorientare. d altra parte senza caricabatterie la creative ha messo in commercio un prodotto che, per chi non se ne intende motlo, è migliore anche come prezzo (visto che per il resto come credo tutti qua sappiamo lo zen vision:m è decisamente meglio)..
è facile capire quindi la motivazione che ha portato a questo cambiamento.
e poi bisogna vedere a quanto venderanno caricabatterie..se fosse 30€ spese di spedizione incluse non cambierebbe nulla...
Angellyca
27-06-2006, 23:54
Beh gente, ho trovato un sito italiano che, pagando con carta di credito, ti fa uno sconto del 10%! In pratica comprese le spese di spedizione viene 280 euro e rotti... purtroppo al momento non lo posso comprare (non subito subito) ma la settimana prossima, se tutto va bene, credo che diventerà mio!!!!
Beh gente, ho trovato un sito italiano che, pagando con carta di credito, ti fa uno sconto del 10%! In pratica comprese le spese di spedizione viene 280 euro e rotti... purtroppo al momento non lo posso comprare (non subito subito) ma la settimana prossima, se tutto va bene, credo che diventerà mio!!!!
Sarebbe possibile sapere il sito?!
:D :D
cioè...tutte ste storie per venti euro!? mah!
mestesso
28-06-2006, 07:11
e poi bisogna vedere a quanto venderanno caricabatterie..se fosse 30€ spese di spedizione incluse non cambierebbe nulla...
Al momento ho visto in vendita solo il dock che permette di ricaricarlo, che viene all'incirca 30 euro.
Angellyca
28-06-2006, 10:02
cioè...tutte ste storie per venti euro!? mah!
Forse per te non saranno tanti, ma io che studio e non lavoro (e che quindi non ho uno stipendio) di soldini non ne ho molti e 20Euro per me sono un bello sconto (pensa che sono quasi £40.000...). E poi scusa, in ogni caso a uno sconto (in questo caso il 10%) non sputo mai... forse tu non hai problemi di soldi (e beato te...), ma magari non per tutti è così...
Forse per te non saranno tanti, ma io che studio e non lavoro (e che quindi non ho uno stipendio) di soldini non ne ho molti e 20Euro per me sono un bello sconto (pensa che sono quasi £40.000...). E poi scusa, in ogni caso a uno sconto (in questo caso il 10%) non sputo mai... forse tu non hai problemi di soldi (e beato te...), ma magari non per tutti è così...
Io studio e adesso non lavoro nemmeno più e credimi venti euro non mi cambiano la vita. Poi, il mio discorso non voleva essere una critica personale a te. Semplicemente tutti sti giri, magari rischiare con siti sconosciuti per poi risparmiare appena venti euro che sul sito originale della Creative senza alcun pericolo lo si può acquistare tranquillamente.
Se posso darti un consiglio: ho sentito di moltissime persone che hanno telefonato alla Creative e sono riusciti a strappare ottimi sconti, provaci!
Angellyca
28-06-2006, 13:33
Si, ma nel sito della Creative NON hai il caricabatterie quindi per me la questione è chiusa... in più mi hanno detto che lo sconto lo fanno SOLO a chi ha già acquistato da loro prodotti Creative, quindi per me nulla... comunque a me 20 Euro la vita la cambiano eccome: ci si possono fare un sacco di cose tipo andare 2/3 volte al cinema, comprarsi un libro, mangiare una pizza fuori un paio di volte...
daeacqua
28-06-2006, 13:48
Io l'ho comprato ieri in un negozio della catera Un*euro, a 299 con caricabatterie INCLUSO
comunque a me 20 Euro la vita la cambiano eccome: ci si possono fare un sacco di cose tipo andare 2/3 volte al cinema, comprarsi un libro, mangiare una pizza fuori un paio di volte...
eh sì...proprio un'altra vita.
Vabbè...qua si va sul personale. Chiuso.
eh sì...proprio un'altra vita.
Vabbè...qua si va sul personale. Chiuso.
Con soli venti euro si fa quasi una previsione del tempo...
danny2005
29-06-2006, 11:13
[mode= Stoico indifferente ON]
Da 4 mesetti buoni aspettavo questo momento; ieri è finalmente arrivato il lettore (black ovviamente :cool: ); ho trascurato la cosa e con fare indifferente ho appena guardato il pacco: sto aspettando la custodia di protezione :D senza non lo apro :mbe:
[mode= Stoico indifferente OFF]
Si ma che fatica...........
Poi vi so dire se ho trovato il caricabatteria :confused:
elevation1
29-06-2006, 14:09
tra mille indecisioni... a mio fratello regalano un lettore mp3... quasi sicuramente è il creative zen vision m... chi mi riassume brevemente i pregi e difetti? un altra cosa i divx si vedono tranquillamente senza essere riconvertiti? graize a tutti per le risposte
tra mille indecisioni... a mio fratello regalano un lettore mp3... quasi sicuramente è il creative zen vision m... chi mi riassume brevemente i pregi e difetti? un altra cosa i divx si vedono tranquillamente senza essere riconvertiti? graize a tutti per le risposte
si è possibile mettere i dvx senza bisogno di convertirli
Torno giusto ora dagli "esperti" e vendono il vision:m a 319 con caricabatterie a muro incluso. Quindi se confrontato con il prezzo originale del sito Creative sarebbe cmq più conveniente visto che il caricabatterie acquistato singolarmente costerebbe più di venti euro.
Però c'è solo nero e io lo voglio rigorosamente bianco!
Va bene le politica di guadagno ma perchè non farlo monocromatico!? Quello stacco nero/bianco tra la parte anteriore e posteriore è proprio bruttino.
Qualcuno sa se in brianza o hinterland c'è qualcuno che vende il vision:m bianco?
Si, ma nel sito della Creative NON hai il caricabatterie quindi per me la questione è chiusa... in più mi hanno detto che lo sconto lo fanno SOLO a chi ha già acquistato da loro prodotti Creative, quindi per me nulla... comunque a me 20 Euro la vita la cambiano eccome: ci si possono fare un sacco di cose tipo andare 2/3 volte al cinema, comprarsi un libro, mangiare una pizza fuori un paio di volte...
cioè giuro non lo faccio per essere polemico..però fare questi discorsi quando si spendono 300 € per un lettore mp3..mi sembra davvero esagerato..cioè saresti disposta a tirar fuori tutti sti soldi e poi fai il discorso di quello che potresti fare con 20?.. :muro:
L'ho usato un paio di settimane in vacanza e sono molto soddisfatto...
ottima la durata della batteria, anche 5 ore di video, riuscivo a guardare 2 film di fila e poi sentirmi ancora un bel po' di musica, una manna in aereo, per esempio...
il display confermo che si graffia molto facilmente. sono graffi che non danneggiano la visione se non li metti controluce... se vi piace l'idea che il vostro zen sia come nuovo dovete avere una skin... io ne faccio a meno... :D
Un paio di domande: anche a voi si blocca abbastanza spesso quando andate avanti o indietro in un film? film encodati come divx 5.2.1 320*240.. a volte si inchioda in un modo ancora più carino... continua a riprodurre il film ma non fa più tornare al menu... ripeto, capita anche a voi o solo a me?
seconda cosa: il volume è TROPPO basso!! con le mie casse portatili (autocostruite lol) sento troppo poco, nulla rispetto al vecchio touch.. e anche con le cuffie a volte è un problema.. ho provato anche con mp3gain ad aumentare il gain degli mp3 ma a quel punto si storpia troppo... ho anche provato il firmware americano ma non è cambiato nulla... idee??
grazie!
ottima la durata della batteria, anche 5 ore di video, riuscivo a guardare 2 film di fila e poi sentirmi ancora un bel po' di musica, una manna in aereo, per esempio...
il display confermo che si graffia molto facilmente. sono graffi che non danneggiano la visione se non li metti controluce... se vi piace l'idea che il vostro zen sia come nuovo dovete avere una skin... io ne faccio a meno... :D
Un paio di domande: anche a voi si blocca abbastanza spesso quando andate avanti o indietro in un film? film encodati come divx 5.2.1 320*240.. a volte si inchioda in un modo ancora più carino... continua a riprodurre il film ma non fa più tornare al menu... ripeto, capita anche a voi o solo a me?
seconda cosa: il volume è TROPPO basso!! con le mie casse portatili (autocostruite lol) sento troppo poco, nulla rispetto al vecchio touch.. e anche con le cuffie a volte è un problema.. ho provato anche con mp3gain ad aumentare il gain degli mp3 ma a quel punto si storpia troppo... ho anche provato il firmware americano ma non è cambiato nulla... idee??
grazie!
Uè...spiegatemi bene sta storia...che tra fruscii e volume basso mi sto ricredendo sulle qualità di sto lettore.
grazie!
Sei sicuro che hai messo quello americano di firmaware? Comunque anche per me (firmware europeo) il volume è basso anche per le cuffie!!
daeacqua
29-06-2006, 19:20
Ma al di là del volume, migliora anche la qualità audio con il firmware americano? :mbe:
Ma al di là del volume, migliora anche la qualità audio con il firmware americano? :mbe:
Io ho ancora il firmware originale (1.32.01e), però da quanto so quello americano aumenta solo il volume d'uscita e basta!
daeacqua
29-06-2006, 19:27
Io l'ho comprato 2 giorni fa ed ho il firmware originale, ma è il 1.01.01 :mbe:
è probabile che sia uno dei primi prodotti.
Seguo la discussione sul Vision M da un po' perchè vorrei acquistarlo anche io.... e trovo la questione del caricabatterie incredibile!
Ad ogni modo ho visto che in giro ancora si trovano, come qui per esempio
www.***.it
ma ce ne sono molti altri...
Ciao
:D
Non si possono postare link commerciali ;)
Io ho trovato un negozio dove sono ancora disponibili 200 pezzi circa, di entrambe le colorazioni (nero e bianco) ai canonici 300 euro con tanto di caricabatterie incluso (sul sito c'è scritto così...) . Posso chiedere agli admin se posso postare l'indirizzo del sito? Al massimo chi vuole può contattarmi in privato e gli risponderò.
Solo in privato.
In realtà se telefoni a volte uno sconto te lo fanno lo stesso. Chiedi a glamo ;)
Uè...spiegatemi bene sta storia...che tra fruscii e volume basso mi sto ricredendo sulle qualità di sto lettore.
La qualità è veramente ottima... in 2 settimane solo una canzone ha avuto fruscii ma basta stopparla e rimetterle e il fruscio scompare :)
con le cuffie che ho, le ep630 (non le migliori ma comunque non delle schifezze), riesco a sentire più "particolari" nelle canzoni ripspetto al touch... ;)
Solo il volume è u po' troppo basso..
danny2005
30-06-2006, 10:41
Io non riesco a capire sta storia del volume: ma a quanto ascoltate le canzoni?
Se parliamo di auricolari non è salutare avere un alto volume sempre; magari per qualche pezzo che acchiappa.....
Cmq appena apro il pacco proverò di persona :D :cry:
Io non riesco a capire sta storia del volume: ma a quanto ascoltate le canzoni?
Se parliamo di auricolari non è salutare avere un alto volume sempre; magari per qualche pezzo che acchiappa.....
Cmq appena apro il pacco proverò di persona :D :cry:
sì con gli auricolari non ho problemi, anzi spesso sto anche sotto 15 (il max è 25) e quando sono in casa in silenzio a volta mi trovo a sentire con volume tipo 4 o 5...
ma se lo attacco a delle casse spesso arrivo a fondoscala del volume sia dell'mp3 che delle casse senza sentirle abbastanza in ambienti aperti e senza arrivare al loro limite di distrosrione.....
mestesso
30-06-2006, 19:23
Ragazzi da un giorno sono un felice possessore di un Zen Vision:M! Sbalorditivo!!! :sofico:
Comunque purtroppo dove l'ho trovato io era senza presa da muro (mi ero illuso di avercela!). Comunque ho rimediato ugualmente basta avere un semplice alimentatore da 5V da collegare al mini-dock, quelli universali li trovate in giro a 10 euro.
Ciao raga!
Per quanto riguarda il volume io ho praticamente risolto mettendo il firmware 1.30.02 che ho trovato qui: http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=277
E in più non sembra più bloccarsi con alcuni film... :)
Ragazzi da un giorno sono un felice possessore di un Zen Vision:M! Sbalorditivo!!! :sofico:
Comunque purtroppo dove l'ho trovato io era senza presa da muro (mi ero illuso di avercela!). Comunque ho rimediato ugualmente basta avere un semplice alimentatore da 5V da collegare al mini-dock, quelli universali li trovate in giro a 10 euro.
Ciao raga!
probabilmente è vero, però quello in dotazione è 5v 2.4A, mentre spesso quelli universali sono sotto 1A...
Ciao raga!
Giusto per una questione di principio...ma è legale una cosa del genere? Pagare per un oggetto inizialmente garantito e poi non presente!
nell'attuale confezione nn affermano che all'interno ci sia il caricatore da muro
nell'attuale confezione nn affermano che all'interno ci sia il caricatore da muro
Non l'ha comprato dal sito Creative, altrimenti non l'avrei scritto...e nella descrizione del contenuto della confezione dove l'ha comprato c'era scritto della presenza del "trasformatore di corrente con spina intercambiabile".
Non l'ha comprato dal sito Creative, altrimenti non l'avrei scritto...e nella descrizione del contenuto della confezione dove l'ha comprato c'era scritto della presenza del "trasformatore di corrente con spina intercambiabile".
Allora devi esigerlo!!!!
L'unica cosa che possono dirti è che allora sei libero di restituire il prodotto...sennò te lo fanno arrivare.
Allora devi esigerlo!!!!
L'unica cosa che possono dirti è che allora sei libero di restituire il prodotto...sennò te lo fanno arrivare.
Oooooooooooooooooh...non l'ho comprato io! La mia era una domanda riguardante il post #838 dell'utente "mestesso".
E leggeteveli sti post!
Oooooooooooooooooh...non l'ho comprato io! La mia era una domanda riguardante il post #838 dell'utente "mestesso".
E leggeteveli sti post!
1)MOLTA CALMA, tutti possono sbagliare
2)ho semplicemente letto male il soggeto...vale lo stesso discorso per "mestesso"...io non mi accontenterei di un caricatore universale se sulla confezione c'è scritto che è presente.
1)MOLTA CALMA, tutti possono sbagliare
2)ho semplicemente letto male il soggeto...vale lo stesso discorso per "mestesso"...io non mi accontenterei di un caricatore universale se sulla confezione c'è scritto che è presente.
Dai, stavo scherzando... :D
Cmq anche secondo me non dovrebbe accontentarsi, anche se onestamente non saprei nemmeno come comportarmi in questi casi. Non oso immaginare tempi e pratiche.
Dai, stavo scherzando... :D
Cmq anche secondo me non dovrebbe accontentarsi, anche se onestamente non saprei nemmeno come comportarmi in questi casi. Non oso immaginare tempi e pratiche.
:D :p
Si, alla fine i pezzenti sono quelli della Creative.
Io tra le prese per il c**o di Apple e i CONTRO di Creative non ho ancora preso nulla.... :muro:
Ci andrebbe il prezzo di Creative ma l'assistenza di Apple, la qualità sonora di Apple ma l'autonomia di Creative...il design? a scelta... HIHI
i CONTRO di Creative
scusa per capirci..quali?
daeacqua
01-07-2006, 13:31
:D :p
.... la qualità sonora di Apple ...
Ah davvero? Pensa che ho venduto il mio ipod video proprio per come suonava... :rolleyes: L'ipod dovrebbero studiarlo nei corsi di marketing universitari ;)
daeacqua
01-07-2006, 13:45
Scusate, ma per organizzare i tag all'interno del vision m voi usate il Creative Media Source??? A me si impalla di continuo :mbe:
Scusate, ma per organizzare i tag all'interno del vision m voi usate il Creative Media Source??? A me si impalla di continuo :mbe:
sì e non mi si è mai impallato... che firmware hai?...non è che il tuo pc ha qualche problema driver/conflitti vari?
mestesso
02-07-2006, 14:52
Sul sito si c'era scritto ma evidentemente NON sono state aggiornate le schede. Sulla confezione c'era l'immagine del contenuto, dove non c'era alcuna indicazione della presa da muro. Comunque fortunatamente a casa ero già dotato di un alimentatore da 5V.
Angellyca
02-07-2006, 19:03
Ma dive l'hai comprato? Tanto per sapere dove NON danno l'alimentatore... per non mettere siti commerciali nel post, magari rispondi in privato!
Elemagno89
02-07-2006, 19:05
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!!
SPAM
UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!
Higl@nder
02-07-2006, 19:32
oddio mio... :rolleyes:
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!!
SPAM
UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!
scusa cosa hai scoperto?? se qui nn è possibile mi fai sapere con un messaggio privato?
grazie
PornoRambo
03-07-2006, 11:18
scusate la domanda lamera...
allora oggi per la prima volta che da che ho preso il vision:m
volevo provarlo attaccato allo stereo di casa...
ma... allora prendo il cavo aux (quello con un plug tipo cuffia da inserire nel lettore e gli altri 2 plug nero/rosso di uscita da attaccare all'amplificatore)
fatto questo la zen:m mi impazzisce..
tipo attiva la radio, la disattiva, mette in pausa la canzone e si auto spegne...
avevo insertito la spinotta nella presa della cuffia..
per fortuna non ho danneggiato nulla ma vorrei sapere dove ho sbagliato visto che pure sulle istruzione del manuale non cè scritto nulla ariguardo..
devo usare l altro pezzo ? quello che server per caricarlo o collegartlo alla tv per intenderci e collegarlo da la?
help
scusate la domanda lamera...
allora oggi per la prima volta che da che ho preso il vision:m
volevo provarlo attaccato allo stereo di casa...
ma... allora prendo il cavo aux (quello con un plug tipo cuffia da inserire nel lettore e gli altri 2 plug nero/rosso di uscita da attaccare all'amplificatore)
fatto questo la zen:m mi impazzisce..
tipo attiva la radio, la disattiva, mette in pausa la canzone e si auto spegne...
avevo insertito la spinotta nella presa della cuffia..
per fortuna non ho danneggiato nulla ma vorrei sapere dove ho sbagliato visto che pure sulle istruzione del manuale non cè scritto nulla ariguardo..
devo usare l altro pezzo ? quello che server per caricarlo o collegartlo alla tv per intenderci e collegarlo da la?
help
Non penso sia problema di cavo, che firmware hai ??
il fatto che si attivasse la radio e cose simili mi succedono quando lo attacco e stacco da delle casse da pc...
PornoRambo
03-07-2006, 13:34
fw : ZenVisionMP4S_PCFW_LB_1_30_02.exe
nono l ho attaccato proprio allo stereo.. all amplificatore...
ed è impazzito.. è solo il mio?
crucitti
03-07-2006, 18:41
fw : ZenVisionMP4S_PCFW_LB_1_30_02.exe
nono l ho attaccato proprio allo stereo.. all amplificatore...
ed è impazzito.. è solo il mio?
io non ho mai avuto questo problema. non so che dirti
prova ad aggiornare il firmware, è un tentativo!!
Revan1988
05-07-2006, 11:58
Nella sezione "VIDEO" del mio ZEN VISION M (creative) c'è scritto TV... ehm.. cosa sarebbe? mi potreste spiegare cm funziona e dirmi qualcosa a riguardo? GRAZIE 10000000000000 :D
Nella sezione "VIDEO" del mio ZEN VISION M (creative) c'è scritto TV... ehm.. cosa sarebbe? mi potreste spiegare cm funziona e dirmi qualcosa a riguardo? GRAZIE 10000000000000 :D
è la stessa del media player...
per copiare lì i programmi registrati dalla tv
ma con altri mezzi
Angellyca
06-07-2006, 13:43
per applicare la cover c'e' un software che ho trovato guardando sul forum della creative... c'era un utente che chiedeva come applicare la copertina dell'album ne l creative... il software si chiama Album Cover Art e lo trovate sul sito http://www.innosetup.com e' facilissimo da usare e ti trova praticamente tutte le copertine del mondo.....
Io lì non ho trovato niente che centrasse con le copertine degli album... qualcuno può darmi qualche consiglio su come mettere gli album art nello zvm? Suggerimenti sul programma da usare? Grazie...
Io lì non ho trovato niente che centrasse con le copertine degli album... qualcuno può darmi qualche consiglio su come mettere gli album art nello zvm? Suggerimenti sul programma da usare? Grazie...
è vero lì non c'è niente....
L'hai comprato!?! :D
Angellyca
06-07-2006, 18:52
Si, finalmente ce l'ho anch'io... sono riuscita a mettere gli album art (ho cercato su google "Album Art Cover" e si trova quel programma citato nel post di Piterkawa.
Sono stracontenta... è stupendo!!!!! Mi sto divertendo a riempirlo di roba e c'è ancora tantissimo spazio... che bello!!!
danny2005
07-07-2006, 09:52
Ce l'ho anche ioooooooooooo :D :D :D
Una domanda: ho messo la pellicola di protezione e mi son rimaste un paio di bollicine d'aria sul display; come faccio ad eliminarle? basta aspettare?
Voi dove l'avete acquistato? Io sono indeciso se direttamente da Creative o qualche negozio on-line. Quanto tempo avete aspettato per la consegna?
danny2005
07-07-2006, 10:37
io da pixmania e ho aspettato 8 giorni
crucitti
07-07-2006, 13:07
Si, finalmente ce l'ho anch'io... sono riuscita a mettere gli album art (ho cercato su google "Album Art Cover" e si trova quel programma citato nel post di Piterkawa.
Sono stracontenta... è stupendo!!!!! Mi sto divertendo a riempirlo di roba e c'è ancora tantissimo spazio... che bello!!!
mi sapresti dire come funizona questo programma? una volta trovata la cover come faccio a metterla nella cartella delle canzoni?
danny2005
07-07-2006, 15:19
Madòòòò come sono sensibili i comandi; per mettere il mio nome mi sono fatto un mazzo......... :D
Adesso devo capire come cambiare l'ora :O
Angellyca
08-07-2006, 00:48
mi sapresti dire come funizona questo programma? una volta trovata la cover come faccio a metterla nella cartella delle canzoni?
Open-> e apri la cartella dove hai tutte le canzoni di un album
Lo selezioni poi clicchi sulla freccia blu che c'è nel menu delle icone
Download missing cover images for the selected items->ti scarica nella colonna affianco le copertine possibili: se ce n'è solo una corrispondente la abbina automaticamente, altrimenti scegli quella che preferisci, la selezioni poi clicchi su
Set as cover->e ti salva la copertina
Se non dovesse trovare nessuna copertina, prova a lasciare libero uno dei due spazi tra Artist e Album così allarga la ricerca poi clicca su
Download covers-> e ti dovrebbe trovare qualcosa.
Angellyca
08-07-2006, 00:51
Voi dove l'avete acquistato? Io sono indeciso se direttamente da Creative o qualche negozio on-line. Quanto tempo avete aspettato per la consegna?
Io l'ho preso su Mallteam. Ho fatto l'ordine di mercoledì sera (verso le 22) e l'ho riconfermato telefonicamente il giorno dopo. Sarebbe dovuto partire tra giovedì e venerdì, ma ci sono stati dei ritardi. Comunque il martedì mattina era a casa mia.
Quindi se togli il sabato e la domenica ho aspettato 3 giorni e il quarto mi è arrivato.
danny2005
11-07-2006, 13:16
Qualcuno mi può dire se è possibile navigare in sottocartelle?
Mi spiego: ho molti album di uno stesso artista e voglio metterli in un'unica cartella col suo nome; all'interno ci sarebbero tutte le cartelle relative agli album
daeacqua
11-07-2006, 17:46
Open-> e apri la cartella dove hai tutte le canzoni di un album
Lo selezioni poi clicchi sulla freccia blu che c'è nel menu delle icone
Download missing cover images for the selected items->ti scarica nella colonna affianco le copertine possibili: se ce n'è solo una corrispondente la abbina automaticamente, altrimenti scegli quella che preferisci, la selezioni poi clicchi su
Set as cover->e ti salva la copertina
Se non dovesse trovare nessuna copertina, prova a lasciare libero uno dei due spazi tra Artist e Album così allarga la ricerca poi clicca su
Download covers-> e ti dovrebbe trovare qualcosa.
Scusa ma poi come fai a farle figurare nel Vision? :confused:
daeacqua
11-07-2006, 22:35
Altra domanda: non esiste un software tipo itunes che sincronizzi il Vision M con gli mp3 sul pc? Voi lo fate con il Creative Media Source??
Io l'ho preso su Mallteam. Ho fatto l'ordine di mercoledì sera (verso le 22) e l'ho riconfermato telefonicamente il giorno dopo. Sarebbe dovuto partire tra giovedì e venerdì, ma ci sono stati dei ritardi. Comunque il martedì mattina era a casa mia.
Quindi se togli il sabato e la domenica ho aspettato 3 giorni e il quarto mi è arrivato.
Senza caricabatteria, vero?
ciao a tutti...ottima discussione...
sfortunatamente ho acquistato il vision M senza caricabatterie e vorrei ovviare a tale mancanza...
qualcuno di voi ha provato qualche USB charger tipo questo (http://www.pixmania.co.uk/uk/uk/236282/art/hama/usb-5v-500ma-outlet-charg.html) ??
e con quali risultati ??? io ne ho provato uno simile nel negozio da cui di solito mi fornisco.....il vision si è acceso ma l'icona della batteria non si trasformava in quella col piccolo flash che di solito fa quando lo attacco alla USB del PC....
quindi non ho capito se stava caricando :(
grazie
Roberto
sfortunatamente ho acquistato il vision M senza caricabatterie e vorrei ovviare a tale mancanza...
qualcuno di voi ha provato qualche USB charger tipo questo (http://www.pixmania.co.uk/uk/uk/236282/art/hama/usb-5v-500ma-outlet-charg.html) ??
e con quali risultati ??? io ne ho provato uno simile nel negozio da cui di solito mi fornisco.....il vision si è acceso ma l'icona della batteria non si trasformava in quella col piccolo flash che di solito fa quando lo attacco alla USB del PC....
grazie
Roberto
Io non ho ancora acquistato il vision:m e nel frattempo mi sto interessando per il caricabatteria. In un negozio vicino casa mia ne ho trovato uno "universale", però è sicuramente da provare. Poi, ho chiamato creative e mi hanno detto che per il momento il caricabatterie è acquistabile da loro solo tramite telefono alla modica cifra di 30 euro. Vergogna!
Salve a tutti sono un nuovo utente e da poco possessore di uno zen vision m e ho abbandonato definitivamente il mio ipod 4g! :D
avrei una piccola domanda da porvi: è possibile inserire in qualche modo un album arts in un album già presente nel lettore senza che l'album arts mi appaia nella lista delle foto?
spero di essermi fatto capire :D
daeacqua
12-07-2006, 23:29
Altra domanda: non esiste un software tipo itunes che sincronizzi il Vision M con gli mp3 sul pc? Voi lo fate con il Creative Media Source??
mi quoto
mestesso
13-07-2006, 11:49
grazie
Roberto
Un caricabatterie universale va più che bene io ne ho uno da 5V e 800mAh e mi ricarica lo ZVM in poco più di 2 ore...
daeacqua
13-07-2006, 20:06
mi spiegate come fate a mettere le copertin agli album sullo zen??? Con Album Cover Art non ci riesco, vorrei editare direttamente gli mp3 contenuti nel lettore ma il programma non me lo vede :confused:
Un caricabatterie universale va più che bene io ne ho uno da 5V e 800mAh e mi ricarica lo ZVM in poco più di 2 ore...
grazie mestesso...quindi non USB ma un semplice caricabatterie...
quando lo metti in carica che segnale ti da ???
lampeggia qualcosa ???
thanx
Roberto
danny2005
14-07-2006, 14:28
Ho usato l'album art per scaricare la cover di un cd; ni è apparso a sinistra dello schermo, in un quadratino accanto alla scritta della canzone; anche voi lo vedete così? (nella cartella sono finiti 3 file: 2 di cover a 1 di directory)
Altra cosa: ho copiato le cartelle dei miei cd sullo Zen, ma senza le cover; infatti pensavo di farlo dopo; solo che adesso non so come metterle in quanto il programma album cover art non vede lo zen (per impostare la cartella di destinazione delle cover scaricate)
mestesso
14-07-2006, 14:57
grazie mestesso...quindi non USB ma un semplice caricabatterie...
quando lo metti in carica che segnale ti da ???
lampeggia qualcosa ???
thanx
Roberto
Si attiva e comincia a lampeggiare il simboletto della batteria. Puoi anche accenderlo nel frattempo lui va via tranquillo.
daeacqua
14-07-2006, 20:13
Ho usato l'album art per scaricare la cover di un cd; ni è apparso a sinistra dello schermo, in un quadratino accanto alla scritta della canzone; anche voi lo vedete così? (nella cartella sono finiti 3 file: 2 di cover a 1 di directory)
Altra cosa: ho copiato le cartelle dei miei cd sullo Zen, ma senza le cover; infatti pensavo di farlo dopo; solo che adesso non so come metterle in quanto il programma album cover art non vede lo zen (per impostare la cartella di destinazione delle cover scaricate)
esattamente il problema che ho anch'io....ma nessuno ci risponde :mbe:
[nGa]McFly
17-07-2006, 01:38
prova con MEDIAMONKEY. ;)
shaker10
17-07-2006, 13:33
Ciao a tutti sono un felice possessore anche io del Zen Vision M comprato al Saturn una settimana fa a 299 € nella versione Black con il caricabatterie incluso! E' strepitoso, io provengo da un ipod Video e credetemi l'unico punto a favore di quest'ultimo e la dimensione leggermente ridotta, per il resto nn rimpiango niente! Io per sincronizzarlo utilizzo Windows Media Player 10, Edito i file Mp3 direttamente da li aggiungo le copertine quando non le trova in automatico lui e sincronizzo le canzoni con il lettore direttamente del programma!
Una volta copiato un file nel lettore, non si può piu interagire con esso, quindi non si possono più fare modifiche, bisogna cancellarlo e copiarlo modificato!
Fatastico bellissimo, dimenticavo, ho comprato il cavo video su ebay dalla Germania, i video e le foto alla TV si vedono cheè uno spettacolo e riusco a vedermi a displey spento anche due film, con l'Ipod video facevo festa se riuscivo a completarne la visione di uno!
Ciao a tutti
salve atutti ..ho acquistato il creative zen vision m nero e bianco mi arriva dopodomani..volevo fare chiedre a chi gia lo òpossiede quali sono i programmi piu utili da usare per convertire i video da metere sul vision e i programmi da usare per la musica ..grazie cosi nel frattempo che lo aspetto ..intanto mi preparo un po di video da caricarci sopra appena arrivano...una ultima domanda ...esiste un programmino che converte direttamente i dvd nel formato leggibile dal vision ?...ciao e un programma che mi converte i file vob del dvd in un formato leggibile dal vision ..grazie aspetto vostre risposte..scusate ..ma fvorse sono domande gia fatte ma leggermi tutto il forum ci metto 2 giorni..grazie
Angellyca
18-07-2006, 09:07
Per convertire video e rippare cd il software che ti arriva direttamente con lo zvm è ottimo. Per i dvd non ti so dire...
Blue Acid Rain
18-07-2006, 09:30
Salve!!!
Avrei un paio di domande...dove posso trovare un alimentatore per zen?Anche universale?
Poi...come faccio ad associare la copertina all'album? Purtroppo non ho capito come fare, nemmeno prima di inserirli nel lettore...
Grazie!
mestesso
19-07-2006, 07:27
Salve!!!
Avrei un paio di domande...dove posso trovare un alimentatore per zen?Anche universale?
Universale in qualsiasi negozio di elettronica l'importante è che eroghi 5V.
Poi...come faccio ad associare la copertina all'album? Purtroppo non ho capito come fare, nemmeno prima di inserirli nel lettore...
Grazie!
Poco prima qualcuno ha risposto...
mestesso
19-07-2006, 07:30
salve atutti ..ho acquistato il creative zen vision m nero e bianco mi arriva dopodomani..volevo fare chiedre a chi gia lo òpossiede quali sono i programmi piu utili da usare per convertire i video da metere sul vision e i programmi da usare per la musica ..grazie cosi nel frattempo che lo aspetto ..intanto mi preparo un po di video da caricarci sopra appena arrivano...una ultima domanda ...esiste un programmino che converte direttamente i dvd nel formato leggibile dal vision ?...ciao e un programma che mi converte i file vob del dvd in un formato leggibile dal vision ..grazie aspetto vostre risposte..scusate ..ma fvorse sono domande gia fatte ma leggermi tutto il forum ci metto 2 giorni..grazie
"Auto Gordian Knot" o "iRiverter" molto validi entrambi.
Blue Acid Rain
19-07-2006, 10:12
Grazie mille me stesso!!!
Auto gordian e l'altro sono programmini che ti creano automaticamente i dvx vero? Con quelli ci vuole un sacco di tempo....non c'è metodo più veloce?
mestesso
20-07-2006, 16:42
Grazie mille me stesso!!!
Auto gordian e l'altro sono programmini che ti creano automaticamente i dvx vero? Con quelli ci vuole un sacco di tempo....non c'è metodo più veloce?
Si esatto. "iRiverter" dovrebbe essere il più rapido: esso è un semplice frontend di "mencoder" (un programma di conversione che va solo da linea di comando e che io ho provato ad utilizzare da lì) e tale "mencoder" mi ha convertito in poco meno di 1 ora un film da 1.30 . Auto GK ha impiegato più del triplo del tempo(!) ma è più accurato anche se la qualità non è eccessivamente superiore. Con entrambi mi hanno sputato fuori un film di 500Mb alla risoluzione di 512x288, una risoluzione più che valida per vedere i film sulla TV risparmiando spazio su disco.
Se volete vi metto cosa digitare da linea di comando :D .
Blue Acid Rain
20-07-2006, 18:52
Vai vai!!!
Grazie!!!
mestesso
20-07-2006, 20:10
Beh se gli amministratori acconsentono :rolleyes: , più che volentieri... :D
daeacqua
20-07-2006, 20:22
scusate, visto che nessuno mi ha risposto finora, voi riuscite ad abbinare la copertina al file mp3 che si trova NEL lettore? :mbe:
Isildur84
20-07-2006, 20:55
Qualcuno sa se il caricabatterie del Micro Zen è compatibile con lo Zen Vision:M?
Qualcuno sa se il caricabatterie del Micro Zen è compatibile con lo Zen Vision:M?
no, perchè nello zen micro l'attacco è mini-usb, nel vision m invece c'è proprio lo spinotto.
Angellyca
21-07-2006, 16:37
Quando da una bella cartella di foto faccio una presentazione, le foto mi si scombinano tutte e ci perdo un sacco di tempo per rimetterle in ordine quasi una per una: non c'è un modo per metterle in ordine alfabetico o qualcosa del genere, o almeno un modo per far sì che non si scombinini l'ordine? Forse sbaglio qualcosa nel fare le presentazioni... qualcuno mi aiuta per favore?
daeacqua
22-07-2006, 13:59
scusate, visto che nessuno mi ha risposto finora, voi riuscite ad abbinare la copertina al file mp3 che si trova NEL lettore? :mbe:
Se vi dico che ho la quarta di reggiseno qualcuno mi risponde? E' SOLO la quarta volta che lo chiedo, per favore piuttosto rispondetemi "non lo so" :rolleyes:
:muro: Se vi dico che ho la quarta di reggiseno qualcuno mi risponde? E' SOLO la quarta volta che lo chiedo, per favore piuttosto rispondetemi "non lo so" :rolleyes:
credo che non si possa fare, ma spero che qualcuno smentisce
[nGa]McFly
22-07-2006, 17:45
Se vi dico che ho la quarta di reggiseno qualcuno mi risponde? E' SOLO la quarta volta che lo chiedo, per favore piuttosto rispondetemi "non lo so" :rolleyes:
sei brava ad attirare l'attenzione eh? :eek:
comunque la risposta è "non lo so", perchè neanche l'intero manuale del lettore fa riferimento a qualcosa del genere.. :muro:
Blue Acid Rain
23-07-2006, 08:36
Da che ne so io, le copertine si possono associare solo nel computer per poi inserire i file mp3 nel lettore...quindi NON si può modificare un file mp3 già presente...
Io uso Album Cover Art e mi trovo da dio, approfitto dell'occasione per ringraziare chi lo ha segnalato!!!
danny2005
23-07-2006, 13:41
Ma il lettore si carica anche tramite cavo usb?
L'ho tenuto attaccato per copiare dei files e l'indicatore dello stato della batteria è avanzato.... :mbe:
L'ho tenuto attaccato per copiare dei files e l'indicatore dello stato della batteria è avanzato.... :mbe:
è regolare!!!!
[nGa]McFly
23-07-2006, 20:11
ovvio :asd: altrimenti sarebbe troppo stupido vendere un lettore senza neanche un minimo modo per ricaricarlo.
Blue Acid Rain
24-07-2006, 09:58
per inciso, ho comprato un alimentatore universale a 12 Euro e va benissimo...
AntoninoX
24-07-2006, 11:07
Dipende se il formato in cui è convertito il film è compatibile con il lettore. Per vedere quali sono i codec supportati dal lettore, vai sul sito ufficiale della creative e guarda la descrizione del Zen Vision: M.
Se tu hai un filmato non compatibile con il lettore, puoi convertirlo usando il programma della creative oppure con qualche altro programma tipo virtual dub e simili. :D
p.s.: mandami un pm con il numero della tua vicina! :D
danny2005
24-07-2006, 11:23
McFly']ovvio :asd: altrimenti sarebbe troppo stupido vendere un lettore senza neanche un minimo modo per ricaricarlo.
Allora perchè c'è chi si sbatte per avere il caricabatterie?
Allora perchè c'è chi si sbatte per avere il caricabatterie?
Perchè sarebbe scomodo portarsi in giro o in vacanza il pc per ricaricare un lettore mp3.
Chicco#32
24-07-2006, 14:05
domandina....ho visto sul sito che meorizza anche foto e video, ma se volessi sacricarci la CF della macchina fotografica digitale, devo necessariamente passare per il PC, oppure lo posso fare direttamente magari per mezzo di un adattatore?
grazie...
domandina....ho visto sul sito che meorizza anche foto e video, ma se volessi sacricarci la CF della macchina fotografica digitale, devo necessariamente passare per il PC, oppure lo posso fare direttamente magari per mezzo di un adattatore?
grazie...
Che io sappia solo tramite PC.
Chicco#32
24-07-2006, 14:41
grazie...
;)
danny2005
24-07-2006, 16:57
Perchè sarebbe scomodo portarsi in giro o in vacanza il pc per ricaricare un lettore mp3.
Non ci avevo pensato........... :D :doh: :fagiano:
Mah sarà il caldo..... :mbe:
Angellyca
25-07-2006, 14:14
Quando da una bella cartella di foto faccio una presentazione, le foto mi si scombinano tutte e ci perdo un sacco di tempo per rimetterle in ordine quasi una per una: non c'è un modo per metterle in ordine alfabetico o qualcosa del genere, o almeno un modo per far sì che non si scombinini l'ordine? Forse sbaglio qualcosa nel fare le presentazioni... qualcuno mi aiuta per favore?
Mi quoto: forse tra tutti i post il mio è passato inosservato...
Che voi sapete, è possibile vedere tutti i video i sequenza senza selezionarli uno per volta dopo che è terminato l'ultimo?
daeacqua
25-07-2006, 20:40
Ma me lo sono sognato o esisteva la possibilità di regolare il volume del microfono ??? :confused:
Angellyca
26-07-2006, 00:07
Che voi sapete, è possibile vedere tutti i video i sequenza senza selezionarli uno per volta dopo che è terminato l'ultimo?
Che io sappia no
Ma me lo sono sognato o esisteva la possibilità di regolare il volume del microfono ???
Io non l'ho visto ma può darsi che mi sbagli
Siamo sicuri che non si possano scaricare le memory card delle fotocamere digitali direttamente su questo lettore?!
A me sembrava di aver letto che si poteva fare, però magari sbaglio io..... del resto sull' ipod si può.
Saluti
Siamo sicuri che non si possano scaricare le memory card delle fotocamere digitali direttamente su questo lettore?!
A me sembrava di aver letto che si poteva fare, però magari sbaglio io..... del resto sull' ipod si può.
Saluti
No non è possibile!
Chicco#32
26-07-2006, 12:57
No non è possibile!
peccato, sarebbe stata una gran cosa...
peccato, sarebbe stata una gran cosa...
indubbiamente sarebbe utile, ma secondo me sono i produttori che non vogliano farlo volutamente......
Segnalo questo ottimo programma: http://www.musicmatch.com/
Collegati in internet scarica automaticamente i tags e le copertine dei cd. Secondo me è uno tra i migliori (se non IL migliore) programma di questo genere. Riconosce il nostro creative zen vision:M. Ha moltissime utili funzioni, direi che è assolutamente completo.... esegue ripping, encoding...masterizza ecc...
Lostinprofet
26-07-2006, 17:03
Salve gente,
ho da poco acquistato uno Zen Vision:M ma una volta installati i vari software e pluggato il lettore al pc questo non me lo riconosce e cosa ancor più strana, nonostante il led superiori lampeggi il player non vuole saperne di accendersi. Ormai è attaccato da quasi due ore! Ho letto qualche post sul forum della Creative e le uniche situazioni simili sono riconducibili al mancato aggiornamento di XP al Service Pack 2 che però io possiedo.
Aiuto!!!
Lostinprofet
26-07-2006, 17:21
Aggiornamento per chi di buon cuore volesse aiutarmi.
Il lettore dopo un pò si è acceso da solo e il pc l'ha riconosciuto automaticamente. Ha lanciato una canzone per i fatti suoi e dopo pochi secondi si è bloccato. E' scomparsa l'icona di caricamento ed è apparsa una batteria scarica al massimo e la scritta docked. Si era proprio congelato, sono rimaste accese tutte le luci e ho fatto il reset. Addirittura mi ha bloccato l'intero computer. Attendo...
Salve gente,
ho da poco acquistato uno Zen Vision:M ma una volta installati i vari software e pluggato il lettore al pc questo non me lo riconosce e cosa ancor più strana, nonostante il led superiori lampeggi il player non vuole saperne di accendersi. Ormai è attaccato da quasi due ore! Ho letto qualche post sul forum della Creative e le uniche situazioni simili sono riconducibili al mancato aggiornamento di XP al Service Pack 2 che però io possiedo.
Aiuto!!!
Prova ad aggiornare sia Windows che il Firmware del lettore..... clicca qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=Zen+Vision%3AM&Product_ID=14331&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=4&x=15&y=9)
Se non dovesse funzionare nemmeno così prendi un ago e prova a resettare il lettore.
Lostinprofet
26-07-2006, 17:23
Prova ad aggiornare sia Windows che il Firmware del lettore..... clicca qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=Zen+Vision%3AM&Product_ID=14331&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=4&x=15&y=9)
Se non dovesse funzionare nemmeno così prendi un ago e prova a resettare il lettore.
Grazie Max, ho controllato Windows ora e ha già su gli ultimi aggiornamenti. Per quanto riguarda il lettore ho fatto appunto il reset. Il fatto è che l'aggiornamento del player come posso farlo se non si accende nemmeno!?! Nel frattempo non provo ad accenderlo e vediamo stasera come si comporta.
Grazie Max, ho controllato Windows ora e ha già su gli ultimi aggiornamenti. Per quanto riguarda il lettore ho fatto appunto il reset. Il fatto è che l'aggiornamento del player come posso farlo se non si accende nemmeno!?! Nel frattempo non provo ad accenderlo e vediamo stasera come si comporta.
mmm non avevo capito.... se non si accende il fatto si complica un pò. Se il lettore ha la batteria carica e non si accende... più di fare un reset non saprei cosa consigliarti. Probabilmente l'avrai già fatto... prova a scollegarlo sia dal pc che dalla corrente e riprova ad accenderlo o a fare un reset.
Lostinprofet
26-07-2006, 17:37
mmm non avevo capito.... se non si accende il fatto si complica un pò. Se il lettore ha la batteria carica e non si accende... più di fare un reset non saprei cosa consigliarti. Probabilmente l'avrai già fatto... prova a scollegarlo sia dal pc che dalla corrente e riprova ad accenderlo o a fare un reset.
La tua esperienza qual'è stata? Nel senso, quando hai collegato il lettore al pc, potevi già accenderlo? Il Pc te l'ha riconosciuto subito anche se eventualemente spento?
La tua esperienza qual'è stata? Nel senso, quando hai collegato il lettore al pc, potevi già accenderlo? Il Pc te l'ha riconosciuto subito anche se eventualemente spento?
Una volta installati i software il lettore viene subito riconosciuto dal pc. Se lo colleghi da spento si accende automaticamente. Una volta completamente carico prova a seguire questo mio ultimo consiglio....
prova ad andare in "recovery mode" cioè tieni premuto il reset con un ago ed accendi il lettore dopo lascia il reset ed il lettore ti dovrebbe andare in "recovery mode". Se ci dovessi riuscire prova a formattare o Reload firmware oppure Clean Up. Altri consigli sinceramente non mi vengono in mente...tranne quello di rivolgerti all'assistenza creative.
Lostinprofet
26-07-2006, 18:37
Una volta installati i software il lettore viene subito riconosciuto dal pc. Se lo colleghi da spento si accende automaticamente. Una volta completamente carico prova a seguire questo mio ultimo consiglio....
prova ad andare in "recovery mode" cioè tieni premuto il reset con un ago ed accendi il lettore dopo lascia il reset ed il lettore ti dovrebbe andare in "recovery mode". Se ci dovessi riuscire prova a formattare o Reload firmware oppure Clean Up. Altri consigli sinceramente non mi vengono in mente...tranne quello di rivolgerti all'assistenza creative.
Mah adesso non riesco più ad accedere in "risorse del computer". Cioè c'è sta torcia che non finisce mai di cercare!
danny2005
27-07-2006, 08:59
Ho comprato le skin protettive e vorrei sapere che ne pensate della procedura: (dato che una mia precedente applicazione non mi ha soddisfatto per via di una riga che compariva sul display; provando a toglierla per aggiustare le cose ho peggiorato il risultato, e così ne ho comprate altre 2, non si sa mai... :D )
mani pulite e asciutte;
tolgo la vecchia skin e pulisco attentamente il display usando il panno per pulire i cd/dvd ancora nuovo;
uso una pinzetta per non lasciare traccie di impronte digitali sulla parte adesiva e afferro la skin;
spruzzo un pò del liquido che uso per pulire il monitor (bestskinsever propone miscugli con acqua e detersivi neutri, ma chi si fida? :mbe: );
lieve svolazzamento della skin per togliere liquido in eccesso;
applicazione partendo da un lato e piccole pressioni per farla aderire man mano, cercando di eliminare le microbolle di aria/liquido;
che ne pensate? può andare?
Paranoia rulez, lo so, però....... :rolleyes:
danny2005
27-07-2006, 09:04
Segnalo questo ottimo programma: http://www.musicmatch.com/
Collegati in internet scarica automaticamente i tags e le copertine dei cd. Secondo me è uno tra i migliori (se non IL migliore) programma di questo genere. Riconosce il nostro creative zen vision:M. Ha moltissime utili funzioni, direi che è assolutamente completo.... esegue ripping, encoding...masterizza ecc...
Fammi capire bene: intendi dire che usando questo programma posso abbinare le cover agli album che ho già nel lettore?
Ti chiedo questo perchè album art non lo riconosce e per mettere le cover dovrei passare tutto sull'HD del pc per poi rimetterle nel vision M e sinceramente non mi va.......
Poi altra info: la cover di un album si vede come un piccolo quadrato a sinistra delle info sulla canzone?
AntoninoX
27-07-2006, 10:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12062769&postcount=611
:stordita: :read: :D :sofico:
ciao atutto ho comprato il mitico creative zen vision m è veramente mostruoso ..ottima la resa dei colori dello schermo ..e suono favoloso..veramente spettacolare..vi chiedo se perfavore potreste postare correttamente il nome del programmino per inserire le cover degli album e se possibile una piccola guida veloce per usarlo ..grazie
Lostinprofet
28-07-2006, 17:28
Il dock posso agganciarlo al lettore in qualsiasi momento? Spento, acceso, in esecuzione ecc...?
Ci sono altri consigli utili in questo senso? Ad esempio collegare prima l'USB al PC o viceversa ecc...
Poi, qualcuno può suggerirmi un buon programma per l'edit dei tag? Che leggermi tutto il thread non finisco più.
Grazie.
Il dock posso agganciarlo al lettore in qualsiasi momento? Spento, acceso, in esecuzione ecc...?
Ci sono altri consigli utili in questo senso? Ad esempio collegare prima l'USB al PC o viceversa ecc...
Poi, qualcuno può suggerirmi un buon programma per l'edit dei tag? Che leggermi tutto il thread non finisco più.
Grazie.
Per il dock è uguale;per le tag io uso mp3tag è molto buono e semplice..
Hola ragazzi.
Riassumendo, qualcuno conosce un posto dove prendere sto vision M che abbia incluso il caricabatterie ? perke' lo stan togliendo ovunque >_> ...
mandatemi pm se sapete qualcosa a riguardo :stordita:
grassie
AntoninoX
02-08-2006, 19:05
Prova a vedere su trovaprezzi...guardi i vari siti che lo vendono, e mandi una mail per informarti se ce l'ha oppure no! ;)
gia' fatto ieri :D ... bhè cmq ora sto vedendo su ebay che c'e' pure un ipod video 30gb a 290 euro
AntoninoX
02-08-2006, 20:04
Se vuoi un consiglio, lascia perdere l'ipod video...prenditi lo zen vision m e vivi felice...4 ore di batteria con i video non ce le ha l'ipod video, e neppure la radio e il registratore vocale... :D
ora l'unico problema è trovare qualcuno che venda il vision a non troppo >_> :doh:
Blue Acid Rain
03-08-2006, 09:35
Io l'ho preso da poco su moonclick a 284 euro e sono rimasto felicissimo del servizio, veramenteprofessionale e veloce!!
è senza batteria ma...ragazzi, un consiglio a tutti: non sbattetevi per il carica, io l'ho preso universale a 12 euro e carico il mio zen in un paio d'ore...l'importante è che sia a 5v!
Angellyca
03-08-2006, 10:18
Per il momento io lo sto caricando tramite porta USB, ma mio fratello ha notato la somiglianza del buco per il caricabatterie da muro con quello della PsP: abbiamo fatto la prova e funziona benissimo... quindi se qualcuno ha una PsP ha già risolto il problema: lo so che non è molto, ma prima di sbattervi a cercare un caricabatterie, controllate tra quelli che sicuramente tra una cosa e l'altra avrete in casa... può darsi che l'abbiate già senza saperlo!
danny2005
04-08-2006, 09:59
Riguardo le covers e album art; se scarico la cover di 1 album e guardo dentro la cartella ho 3 files: 1 di directory, 1 png e 1 jpeg. Se faccio "visualizza anteprima" nella cartella che contiene la cartella dell'album appare la cover; ma se sposto la cartella dell'album in un'altra cartella l'opzione visualizza non mi fa vedere nulla; se apro la cartella dell'album trovo solo il file directory e degli altri 2 non c'è traccia.
Perchè?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12062769&postcount=611
:stordita: :read: :D :sofico:
In un punto della tua spiegazione mi sono perso
io aprendo la cartella dell'album e cliccando col tasto destro del mouse su un'area bianca di visualizza mi da solamente -->icone/elenco/dettagli/miniature.........perchè non c'è quella dell'album sbaglio qualcosa?? :muro:
danny2005
05-08-2006, 15:46
Possibile che album art non trovi la cover di "Money For Nothing" dei Dire Straits? :mbe:
Panico!!!!
lo zen vision non mi visualizza più gli album art!!!
inoltre sfogliando i file multimediali dal pc l'opzione visualizza-->album non mi appare più
come posso fare per rimediare aiutatemi :muro: :muro: :muro:
ragazzi dato che molti hanno il problema del caricabatterie ( e sicuramente tra poco ancora piu' persone avranno questo problema ) perke' non fare una lista di prodotti il cui caricabatterie è adattabile allo zen vision M ? :rolleyes:
Partendo dal presupposto che anch'io sono molto interessato all'acquisto del lettore in questione, vorrei sapere se esce già compatibile con la nuova tecnologia X-Fi. Qualcuno a notizie a riguardo?
Intento vi lascio un pò di news, foto e recensioni.
http://forums.monsternet.org/index.php?topic=18.0
http://vr-zone.com.sg/?i=3025
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=fr_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.clubic.com%2farticle-30174-1-le-duel-de-fin-d-annee-ipod-5g-zen-vision-m.html
http://www.everythingusb.com/creative_zen_vision:m_30gb.html
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20051216/dev140.htm - in giapponese, ma le foto sono belle.
Quel che se ne trae è che è un lettore assolutamente buono e che farà molta concorrenza all'ipod. Sostanzialmente Creative mantiene molte (ma non tutte) le promesse. Batteria molto longeva (ma non rimuovibile!), LCD display da favola (alcuni paragoni col G5 lo dimostrano), molti formati video supportati. Di contro un deck che non convince in pieno ecc...
Inoltre il prezzo potrebbe giocare a sfavore del nuovo nato in casa Creative. Infatti sto pensando all'opportunità di acquistarlo sul sito americano o farmelo portare da parenti dalla California.
Ho letto bene ke la batteria non si puo' togliere? e se da problemi come si fa?
Qualcuno sa dirmi qlksa ?
io riguardo a questo lettore vorrei sapere questa cosa....se fa anche da hard disk esterno ossia se viene riconosciuto come disco locale removibile da qualsiasi pc o se per mettere documenti e programmi necessita SEMPRE del SUO programma creative..
fatemi sapere
Angellyca
09-08-2006, 12:06
io riguardo a questo lettore vorrei sapere questa cosa....se fa anche da hard disk esterno ossia se viene riconosciuto come disco locale removibile da qualsiasi pc o se per mettere documenti e programmi necessita SEMPRE del SUO programma creative..
fatemi sapere
Lo fa, ma devi formattare una parte della sua memoria appositamente: ovvero non può essere riconosciuto interamente come hd. Il massimo di partizione per fare da hd mi pare che sia da 16 Gb
perdonate l'intromissione :stordita:
sono interessato all' acquisto di questo gioiellino...ho cercato un po in giro e
ho trovato questo (http://www.teamdigital.net/osc/index.php) sito.
qualcuno lo conosce?
danny2005
10-08-2006, 15:10
sono interessato all' acquisto di questo gioiellino...ho cercato un po in giro e
ho trovato questo (http://www.teamdigital.net/osc/index.php) sito.
qualcuno lo conosce?
Ehi c'è una SD Kingston da 1 GB a 15 €; l'ho pagata 75 alcuni mesi fa :eek: :mbe:
gente va bene questo
www.***.it
come cavo per vedere i video in tv?
o questo:
www.***.it
???
Angellyca
10-08-2006, 23:18
Rik`[']gente va bene questo
www.***.it
come cavo per vedere i video in tv?
o questo:
www.***.it
???
Boh... il secondo ha uno strano connettore... io ne uso uno che serve per collegare la videocamera alla tv ed è fatto come il primo dei due che dici tu... poi non so: forse va bene anche il secondo...
Angellyca
10-08-2006, 23:20
ho trovato www.***.it questo sito.
qualcuno lo conosce?
Mai sentito nominare... attento che se spediscono dall'estero a volte ti tocca pagare i costi di sdoganamento e l'iva quindi a conti fatti forse ti conviene puntare su un sito nostrano... magari sei fortunato e l'iva e la dogana non le paghi, ma se non ne hai la certezza pensaci bene!
sinceramente a pensare di comprare da singapore..proprio no :) rischi sdoganamento e tasse e addio convenienza!
Non si possono postare link ad aste sul web o link commerciali (per eccezioni basta leggere il regolamento).
sorry Kewell, cercavo solo un'informazione :D
mi arriva lunedì o martedì :D
SPRINGER
12-08-2006, 11:02
alla fine l'ho preso anche io, spero di non avere problemi come con il creative touch...
ma volevo chiedere due cose...
come si fa a rendere meno sensibile il touch pad che ieri mi faceva andare fuori di testa :muro:
e la seconda domanda se il caricabatterie del creative zen touch va bene anche per il creative zen vision m ?
ah mi ero dimenticato di scrivere se si trovano nei negozi quelle custodie al silicone per proteggere lo schermo o si trovano solo in negozi on-line?
PornoRambo
12-08-2006, 11:43
per la sensibilita:
sistema
impostazioni lettore
touchpad
sensibilita ---> bassa
danny2005
13-08-2006, 10:56
Non so se qualcuno ci ha provato, ma per mettere le cover che non trova album art si può procedere così:
si cerca la cover con google immagini scegliendo la più nitida e la si salva da qualche parte
si carica l'album (la cartella che contiene gli mp3 del nostro album) in album art
e poi basta trascinare la cover salvata sull'icona dell'album (quella che compare a sinistra di album art)
Spero di essere stato chiaro e mi scuso se qualcuno ha già proposto la cosa
mi linkate gentilmente 'sto benedetto album art? grazie :D
Angellyca
14-08-2006, 00:20
Googola!!! Trovi di tutto...
sà nessuno se esistono forum per il modding del vision M ? ( tipo i forum per mod dei vari cells per esempio :\ )
magari se non si puo' linkare mi mandare un mp ? grassie :D
quale è il migliore firmware?
ho sentito dire meglio quello americano vero?
Angellyca
16-08-2006, 00:12
Quello americano permette semplicemente di avere un volume massimo più alto, ma per il resto dovrebbe essere esattamente uguale a quello europeo
Quello americano permette semplicemente di avere un volume massimo più alto, ma per il resto dovrebbe essere esattamente uguale a quello europeo
allora mettero appena mi arriva il lettore quello americano (tanto mi pare abbia anche l italiano)
P.S. cmq se interessa vendo il mio attuale lettore 30 gb philips hdd6320
mi è arrivato stamattina..porca zozza quant'è bello :D
GIOINT237
16-08-2006, 19:08
ciao a tutti sono interessato all acquisto di qst meraviglioso oggetto,ma ho alcuni dubbi.......mi convene passare dall attuale iriver pmp 120(altra mareviglia) a qst gioiello??
mi sembrano due lettori diversi..
GIOINT237
16-08-2006, 22:56
se ti riferisci al desing........certo ke son diversi,altrimenti se guardi le caratteristiche.......son simili,a mio giudizio il difetto del vision e' ke nn ha la funzione host............ke x me e' fondamentale!e' chiaro ke ogni volta dover girare con un "mattone" diventa pesante,nn discuto le qualita ma la praticita........e nn riesco ma trovare un prodotto ke mi soddisfi pienamente..............se avete consigli illuminatemi :confused:
scusa l'ignoranza..ma cos'è la funzione host?
Angellyca
17-08-2006, 01:20
Era proprio quello che mi stavo chiedendo anch'io: cos'è la funzione HOST?!
GIOINT237
17-08-2006, 07:01
la funzione host e' qnd puoi scaricare direttamente dalla digitale al lettore in pratica la porta usb 1.1.................a mio parere senza tale funzione un lettore come il vision perde molto..........
Angellyca
17-08-2006, 09:41
Sinceramente non mi sembra una cosa così essenziale questa funzione host... comunque dipende sempre dall'uso dell zvm che uno vuole fare... per me vale la pena di prenderlo anche se non ha la funzione host, però se per te è così imprescindibile allora rivolgiti a qualche altro prodotto...
secondo me è una funzione utile....però deve essere ben implementata, (basterebbe anche solo un memorycard reader da attaccare al connettore) perchè per farla come quella dell'ipod che leggevo essere lentissima, dispendiosa in termini di batteria e poco supportata, tanto meglio non farla.
Diciamo che il Vision:M è nato per la musica, lo Zen per le foto ma è un mattone.
GIOINT237
17-08-2006, 09:55
il vsm e' nato x vedere immagini e video,nn e' un semplice mp3,e nn asvere l host e' un limite............cioe ti permette di fare a meno del pc e nn e' poco
sarebbe comodissimo in effeti..
GIOINT237
17-08-2006, 10:04
e' vero la connessione risulta lenta.........ma nn credo ke x scaricare foto o video dalla digitale ci vogliano secoli.........certo ke se ci fosse un connettore esterno nn sarebbe male.......
GIOINT237
17-08-2006, 10:14
facendo una piccola ricerca...........mi e' capitato di vdere qst lettore MAXIAN Lettore registratore multimediale MP2220 20 Gb
qlcn l ha mai visto??
Lostinprofet
17-08-2006, 15:25
Onestamente non la trovo una cosa così importante. Di solito scarico tutto sul pc perchè è lì che lavoro sulle foto. Ho una macchina digitale con schermo da 2,5, uguale allo zen vision:m e due memory card da 1Gb. Quindi di una funzione del genere me ne farei davvero poco.
Per il discorso che il vision:m sia nato per foto e video, beh, a sto punto la mancanza di un'entrata TV è davvero una pecca. Però avrebbe fatto lievitare prezzo e dimensioni.
GIOINT237
17-08-2006, 16:05
questioni di punti di vista.........ma se discutiamo sul prezzo..........qst sono dettagli ke condizioneranno il prezzo.......ora come ora preferisco il samsung j70...........
Onestamente non la trovo una cosa così importante. Di solito scarico tutto sul pc perchè è lì che lavoro sulle foto. Ho una macchina digitale con schermo da 2,5, uguale allo zen vision:m e due memory card da 1Gb. Quindi di una funzione del genere me ne farei davvero poco.
Per il discorso che il vision:m sia nato per foto e video, beh, a sto punto la mancanza di un'entrata TV è davvero una pecca. Però avrebbe fatto lievitare prezzo e dimensioni.
Bè l'eventuale comodità di portarselo in vacanza ed usarlo per riversare lì le foto fatte e magari vederle alla tv non sarebbe male...
Poi ovvio, ognuno ha le sue esgienze!
Ne approfitto per chiedervi se ci siano problemi a prendelo all'estero e poi ad utilizzare la garanzia italiana. Qualcuno ha provato?
Perchè a Londra l'ho visto a 150 sterline...cioè 220euro e potrei farmelo prendere o lì o negli States.
GIOINT237
17-08-2006, 16:14
lascia perdere nn acquistare all estero........nn conviene x risparmaiare 50/60€ e se sfortunatamente si guasta..........son dolori
lascia perdere nn acquistare all estero........nn conviene x risparmaiare 50/60€ e se sfortunatamente si guasta..........son dolori
quindi hai certezza che la garanzia estera non valga qui? per esempio la apple non da problemi, ma io vorrei il v:M :cry:
GIOINT237
17-08-2006, 16:21
in qnt garanzia si tratta di garanzia europea o internazionale.........x cui nn ci sono problemi.....nel momento in cui si rompe devi spedirlo dove l hai preso e sei meno tutelato,con la garanzia italiana 6 piu sicuro..................un po cm i cellulari.............cmq dovresti cercare in giro se c e' qlcs di alternativo.......di qst tempi fanno gli sconti ne so qlcs io..........
Che io sappia se tu acquisti in inghilterra non c'è problema alcuno.
Se devi mandare in garanzia un lettore Creative, che io sappia, lo devi spedire a Dublino (in certi casi hanno chiesto di mandarlo ad una centro di raccolta nei pressi di Como).
A scanso di equivoci manda una mail a Creative Italia ti rispondo in fretta e sono disponibili ;)
Lostinprofet
17-08-2006, 20:13
questioni di punti di vista.........ma se discutiamo sul prezzo..........qst sono dettagli ke condizioneranno il prezzo.......ora come ora preferisco il samsung j70...........
de gustibus
ragzzi io ho sia l'ipod video che il creative zen vision :m premetto che l'ipod video è di mio fratello io mi sono diretto sull'acquisto del creative zen vision :m dato che costa meno devo dire che pure mio fratello grande appassionato di ipod è rimasto sbalordito dal creative in quanto la qualità dello schermo e quindi la resa dei colori è nettamente migliore di quella dell'ipod video altro punto afavore del creative è che i formati supporati sono veraente tanti xvid divx mpeg mpeg2 eccc mentre l'ipod legge solo il formato quiktime proprietario di apple ...e infatti mio fratello ogni volta deve convertire i video per poterli caricare sull ipod ...due palleee...quindi altro punto a favore qualità audio del creative eccellente ..nessuna differenza con l'ipod ,il creative in'oltre include il sintonizzatore radio con 30 stazioni memorizzabili e nominabili..cosa che l'ipod non ha se non si aqcuista a parte il kit ..cosi l'ipod diventa un'astronave e scomodo da usare ,infine il prezzo 100 euro circa di differenza non poco visto che l'ipod ti da il minimo indispensabile insomma abbiamo capito che l'ipod ti fa pagare solo la marca per avere la qualita audio di altri lettori mp3 e poi devo ricoprdare che creative è da oltre 15 anni che è sul mercato per il suono digitale ricordate le mitiche sound blaster che montavano i vecchi pc 386 allora tutti i programmi e i giochi si basavano solo su creative sound blaster e tutt'oggi è sempre la numero uno in fatto di schede audio ..quindi penso prorio che creative con questo gioiellino abbia battuto pesantemente l'ipod video solo che ormai ipod è diventato un oggetto di moda ..e la gente spende 400 e passa euro ..per avere ben poco..ma intanto va in giro con ipod..poi quando lo metti a confronto ...se ne stanno zitti...ti dicono e ma me lo hanno regalato...oppure altre scuse..va be ....a voi la sentenza finale ..io consiglio vivamenmte CREATIVE ZEN vision :M
ragzzi io ho sia l'ipod video che il creative zen vision :m premetto che l'ipod video è di mio fratello io mi sono diretto sull'acquisto del creative zen vision :m dato che costa meno devo dire che pure mio fratello grande appassionato di ipod è rimasto sbalordito dal creative in quanto la qualità dello schermo e quindi la resa dei colori è nettamente migliore di quella dell'ipod video altro punto afavore del creative è che i formati supporati sono veraente tanti xvid divx mpeg mpeg2 eccc mentre l'ipod legge solo il formato quiktime proprietario di apple ...e infatti mio fratello ogni volta deve convertire i video per poterli caricare sull ipod ...due palleee...quindi altro punto a favore qualità audio del creative eccellente ..nessuna differenza con l'ipod ,il creative in'oltre include il sintonizzatore radio con 30 stazioni memorizzabili e nominabili..cosa che l'ipod non ha se non si aqcuista a parte il kit ..cosi l'ipod diventa un'astronave e scomodo da usare ,infine il prezzo 100 euro circa di differenza non poco visto che l'ipod ti da il minimo indispensabile insomma abbiamo capito che l'ipod ti fa pagare solo la marca per avere la qualita audio di altri lettori mp3 e poi devo ricoprdare che creative è da oltre 15 anni che è sul mercato per il suono digitale ricordate le mitiche sound blaster che montavano i vecchi pc 386 allora tutti i programmi e i giochi si basavano solo su creative sound blaster e tutt'oggi è sempre la numero uno in fatto di schede audio ..quindi penso prorio che creative con questo gioiellino abbia battuto pesantemente l'ipod video solo che ormai ipod è diventato un oggetto di moda ..e la gente spende 400 e passa euro ..per avere ben poco..ma intanto va in giro con ipod..poi quando lo metti a confronto ...se ne stanno zitti...ti dicono e ma me lo hanno regalato...oppure altre scuse..va be ....a voi la sentenza finale ..io consiglio vivamenmte CREATIVE ZEN vision :M
fiu, letto tutto d'un fiato...
dal "sentito dire" ti quoto in tutto, tranne sul prezzo, pressochè identico nei tagli da 30gb, e con le stesse dotazioni...scarne!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.