PDA

View Full Version : Creative Zen Vision:M

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Watson&Crick
31-08-2007, 20:51
Scusate ma è vero che dei 30gb disponibili non tutti possono essere usati per immagazzinare musica?

Grazie:D

Souldust
31-08-2007, 22:09
dipende, se hai disposto 2 gb come disco removibile quella parte non viene vista dal lettore mp3. Di solito parte del disco viene utilizzata per ripristinare il firmware quando và in crash. Ma ovviamente questo non lo posso provare.

newshop
31-08-2007, 23:57
allora ho provato a togliere leggermente il cavo della tv dallo zen
ed effettivamente l'immagine è migliorata leggermente...
o meglio,ora il film si vede ben,ma in bianco e nero...
come mai?

Watson&Crick
01-09-2007, 09:55
dipende, se hai disposto 2 gb come disco removibile quella parte non viene vista dal lettore mp3. Di solito parte del disco viene utilizzata per ripristinare il firmware quando và in crash. Ma ovviamente questo non lo posso provare.

Quindi comunque dei 30gb grande parte la posso utilizzare per metterci musica.....

Souldust
01-09-2007, 12:02
musica, filmati, foto. Puoi metterci di tutto.

gius898
01-09-2007, 12:07
Quindi comunque dei 30gb grande parte la posso utilizzare per metterci musica.....
????? :confused: :stordita: Ah....forse ho capito che vuoi dire.......:stordita:
Cioè teoricamente puoi avere anche tutti e 30 i GB per la tua libreria musicale (e video e foto)......poi c'è l'opzione disco rimovibile che ti permette di usare il lettore come se fosse un HD esterno direi. Le dimensioni di questo disco però le puoi scegliere tu....senza problemi...e anche i maniera molto intuitiva.....in una capacità compresa tra i 512MB e i 16GB. ;) Poi comunque puoi proprio disattivarlo e non avercelo per niente.....io però ti consiglio di riservare una parte del tuo spazio per questo disco rimovibile......anche perchè se per esempio volessi passare una canzone che hai sul lettore ad un tuo amico .... bè non potresti farlo perchè il lettore non verrebbe riconosciuto dal suo pc. In modalità disco rimovibile invece il lettore viene riconosciuto da tutti i pc....;)

cr0c-1
02-09-2007, 22:16
sapete indicativamente un prezzo medio per il vision da 30 e 60 gb?

gius898
03-09-2007, 00:02
sapete indicativamente un prezzo medio per il vision da 30 e 60 gb?
Quello da 30GB penso di poterti dire che in media il prezzo è intorno ai 200€...poco più poco meno.....almeno vedendo nei negozi che ci sono dalle mie parti.....l'altro invece è più introvabile. Io cmq sparerei un 300 euri.....
Per entrambi vale il discorso di poterseli accaparrare a molto meno su ebay....ma che te lo dico a fare..... :D io però non te lo consiglio (ebay intendo), e mo non ti sto a spiegare il perchè. :rolleyes:
Ciao ciao

cr0c-1
03-09-2007, 09:39
[QUOTE=gius898;18514784]l'altro invece è più introvabile./QUOTE]
infatti, non si trova ne online ne nei negozi

speck
03-09-2007, 10:32
è il creative vision W che definire perfetto è poco !!
io l'ho trovato da media... (la versione da 30 gb ) a meta luglio ed è un gioiello !! Con i film la batteria dura 4,5 ore ma due film si vedono tranquillamente !! Sono stati 319 euro spesi bene !!

cr0c-1
03-09-2007, 12:07
il zen vision m ha la batteria sostituibile?

Angellyca
03-09-2007, 16:36
il zen vision m ha la batteria sostituibile?

No. O almeno, forse puoi cambiarla se lo mandi in assistenza, ma non ha la batteria estraibile se è questo che intendi....

Souldust
03-09-2007, 18:54
Su internet c'è una guida facile su come sostituire la batteria dello zen o l'hard disk che si trovano facilmente in commercio. Ma attenzione perdi la garanzia.

ALILUIGIMP3
03-09-2007, 19:11
Su internet c'è una guida facile su come sostituire la batteria dello zen o l'hard disk che si trovano facilmente in commercio. Ma attenzione perdi la garanzia.

ottima questa cosa che si possa sostituire manualmente mediante una semplice procedura la batteria
quanto costa una batteria sostitutiva?
ne hanno fatto qualcuna più capiente?
mi sa che allora questo m vision sarà il mio lettore per ancora molto tempo mi trovo molto bene :D

beppecris
05-09-2007, 11:49
IL CREATIVE ZEN VISION:M è FUORI PRODUZIONE.

Aggiornamento mia vicenda EURONICS. Non sono più un possessore di ZVM,
mi hanno proposto di riavere la somma spesa per il lettore. Questo perchè non riceveranno piu altre consegne per quel lettore.
3 SETTIMANE senza lettore e adesso non lo avrò mai più :(

anche io lo sto cercando in giro, il 60 giga, che da euronics era d un prezzo stracciato...
in effetti quello come altri negozi mi hanno risposto che non lo hanno + a catalogo...

ero convintissimo di comprare il 60 giga, ma mi sa male spendere 100 euro in + di quello che vale e poi mi chiedo....se è uscito di produzione, sarà sostituito da qualcosa di meglio?

aspetto consigli, saluto tutti visto che mi sono appena iscritto e intanto mi leggo piano piano tutti i post sull'argomento...

ps. cerco altri che come me sono in fase di scelta/acquisto così ci aiutiamo :)

cr0c-1
05-09-2007, 12:11
anche io ho il problema di non sapere cosa prendere..il vision m mi piace molto e mi potrei "accontentare" del 30gb, anche se l'introvabile 60gb sarebbe stato il massimo

W4lt0rD
05-09-2007, 12:22
Io vorrei vendere il mio creative da 60 in attesa di qualche nuovo modello proposto da creative o dalla apple, secondo voi che faccio? a quanto lo vendo? Se creative riproporrà un lettore di qualità come lo zen m vision ma con dimensioni decisamente contenute mi fiondo su quello. :D

Souldust
05-09-2007, 15:35
su epizenter.com, c'è un articolo a riguarda in INGLESE.

Lo Zen M è sostituito dallo Zen con memoria Flash. Non sono previsti altri lettori con Hard Disk. E' previsto un lettore X-fi. Quindi ragazzi addio 30gb finchè non ci arriveranno le memorie flash.
SLD

rieti70
05-09-2007, 15:48
Ho trovato su e-bay il caricatore a 16 euro e il cavo video a 6 euro
Che dite faccio l'acquisto??
CIAO

Bellissimo prodotto il Vision M!!

Michele.Ali
05-09-2007, 16:11
Ho trovato su e-bay il caricatore a 16 euro e il cavo video a 6 euro
Che dite faccio l'acquisto??
CIAO

Bellissimo prodotto il Vision M!!

se son validi si..

per collegare il lettore ad un entrata aux sullo stereo della macchina cosa serve?

Souldust
05-09-2007, 16:53
Attenzione su Ebay non sono originali. A 15 euro trovi il caricatore PSP.

VENDO Creative Stone Plus 2GB nel mercatino.

beppecris
05-09-2007, 22:11
chi è che è in grado di fare un po di chiarezza sui modelli vision m?

mi spiego:

prima è uscito il vision m 30 giga...
poi il vision m 60 giga...
poi il vision m60 giga slim...
ora in molti posti dicono che il 60 giga è fuori produzione o fuori catalogo...si riferiscono al 60 giga normale o già alla versione slim?
in questo secondo caso...tireranno duori un altro modlelo con queste capacità o superiori?

ps. limito la discussione al vision con schermo da 2.5 pollici perchè i modelli tipo il w ricodano secondo me in un'altra categoria ancora...

gius898
05-09-2007, 22:22
su epizenter.com, c'è un articolo a riguarda in INGLESE.

Lo Zen M è sostituito dallo Zen con memoria Flash. Non sono previsti altri lettori con Hard Disk. E' previsto un lettore X-fi. Quindi ragazzi addio 30gb finchè non ci arriveranno le memorie flash.
SLD
Infatti....ecco il video di presentazione del nuovo lettore di nome Creative ZEN su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=mVaip9mQu_U&eurl=http%3A%2F%2Fit%2Eeurope%2Ecreative%2Ecom%2Fcorporate%2Fpressroom%2Freleases%2Fdetail%2Easp%3Fref%3D12790) e il link alla news (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-maggiori-dettagli-sul-nuovo-zen_22380.html)
Cmq sto lettore è uscito appena qualche giorno fa....e pare che pesi pochissimo (del resto non ha l'hard disc).

beppecris
06-09-2007, 07:49
a proposito della baia...si trovano molti venditori americani che a 15/20 dollari vendono pacchetti con caricabatterie da casa, da macchina,trasmettitore fm, sylicon case, cavo usb, cavo audio,ecc... insomma tutto quello che può servire in pacchetti di 10/15 oggetti ad un prezzo stracciato...dicono prodotti non oem e specifici per vision m...
ora che siano originali...visto il prezzo...è dura, mi chiedo però...funzioneranno? qualcuno li ha già provati?

Souldust
06-09-2007, 09:04
A funzionare, funzionano. Bè se ci pensi il caricatore è un semplice caricatore con un adattatore proprietario. IL cavo video ha semplicemente un adattatore a 3 poli minijack te lo puoi fare anche da solo. Il guscio ce ne sono molti facsimile in commercio. Le pellicole trasparenti hanno la stessa grandezza dell'Ipod quindi puoi prendere quelli. Per il resto perchè non dovrebbero funzionare. :)

BOH?
06-09-2007, 10:24
SLD

dal sito creative.it

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999

ecco il nuovo ZEN senza HD ma con max 16 MB + espansione SD con schermo e funzioni identiche al vision M ma molto più piccolo e sottile.

addio 30 e 60 GB :( . solo sul vision W

ciao BOH?

ps: quest'estate mi sono goduto ore di musica e film (su TV) grazie al mio fantastico zen vision M :)

Grillo.M
06-09-2007, 10:43
dal sito creative.it

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999

ecco il nuovo ZEN senza HD ma con max 16 MB + espansione SD con schermo e funzioni identiche al vision M ma molto più piccolo e sottile.

addio 30 e 60 GB :( . solo sul vision W

ciao BOH?

ps: quest'estate mi sono goduto ore di musica e film (su TV) grazie al mio fantastico zen vision M :)

Non credo che sostituiscano un lettore a tutto tondo come lo zen:M con uno da soli 16GB, tanto più che ieri Apple ha fatto l'ottimo regalo di portare l'ipod 80GB a 249€ sul suo store e non mi sembra per niente male come cosa.
Non so se andrà a battagliare con un nuovo prodotto con l'ipod touch, ma eliminare lettori da 30-60GB mi sembra una pazzia.

Il touch non c'è che dire è un bellissimo prodotto ma quello che non mi convince sono ancora le stesse mancanze che ci sono nelle versioni di quinta generazione: radio, microfono, Xvid, DivX, mpeg vari ecc. mancanze che troviamo anche nei nuovi ipod da 80 e 160GB.
Secondo me il nuovo Zen se la vede con i nuovi Nano, per la fascia superiore ci saranno novità.

rieti70
06-09-2007, 11:03
In casa ho trovato un caricatore con output 4,5 V e 600 mH
Carica il Vision M, mi chiedo essendo di un apotenza inferiore danneggia la batteria del lettore??

Souldust
06-09-2007, 11:09
rieti70?
Sei di Rieti?

Non danneggia la batteria, ci mette meno tempo a caricare, visto che il caricatore è da 1000mAh.

ATTENZIONE ragazzi non sono io che dico che è fuori produzione, lo dice la creative su Epizenter. C'è un intervista fatta durante la recente fiera.

Gli Ipod possono avere anche 160GB ma non hanno DIVX!

Grillo.M
06-09-2007, 11:38
Gli Ipod possono avere anche 160GB ma non hanno DIVX!

Appunto che vengono comprati per l'aria che tira :D

beppecris
06-09-2007, 13:15
A funzionare, funzionano. Bè se ci pensi il caricatore è un semplice caricatore con un adattatore proprietario. IL cavo video ha semplicemente un adattatore a 3 poli minijack te lo puoi fare anche da solo. Il guscio ce ne sono molti facsimile in commercio. Le pellicole trasparenti hanno la stessa grandezza dell'Ipod quindi puoi prendere quelli. Per il resto perchè non dovrebbero funzionare. :)

beh sai il dubbio viene perchè i singoli prodotti li vendono a tipo...caricabatterie 1$ e prezzi simili...
cmq se avrò il vision probabilmente proverò...

a proposito...forza ragazzi , un consiglio:
comprare il vision M 60 ora prima che sparisca o aspettare il futuro?
cioè secondo voi scenderà il prezzo perchè va fuori produzione o salirà perchè introvabile??

Souldust
06-09-2007, 14:26
Se a 250euro si trova l'apple da 80 dovrebbe scendere, ma l'obiettivo è liberarsene credo.

easytiger
06-09-2007, 18:40
Salve a tutti...ho letto e ho trovato molto interessante questo forum:cool: ....Ma non ho trovato ancora le risposte alle mie domande sul firmware....Mi hanno regalato uno zen vision m da 60gb, ho la verisone del firmware 1.11.04e, noto però che non esiste modo di registrare la radio e so che è una nuova politica creative...Le mie domande sono...
1 - quale versione di firmware americano (così aumento anche il volume:) )devo utilizzare? ...Intendo per inserire l'opzione di radioregistratore e aumento volume..... Tenendo presente che si tratta della verione a 60gb... :help:
2 - e poi si conserva l' italiano nel menu? :stordita:
3 - Devo prima cancellare il firmware vecchio? :help:
4 - E se poi col nuovo non funziona come si torna al firmware originale? Esiste un' opzione? :stordita:
5 - ricevo assistenza se scarico il firmware americano dall'Europa o poi devo solo buttarlo via?:cry:
6 - Il registratore vocale mi dice reg.massima 10 minuti, è normale o è xchè ho l'hd pieno?:cry:
7 - Alla fine esiste un modo per registrare la radio sull' hd del vision m da 60gb?:stordita:
:D So di aver esagerato un tantino con le domande ma vi sarei grata se qualcuno di voi di buona volontà potesse rispondermi...Grazie mille anticipatamente!!:D

ALILUIGIMP3
06-09-2007, 20:06
Salve a tutti...ho letto e ho trovato molto interessante questo forum:cool: ....Ma non ho trovato ancora le risposte alle mie domande sul firmware....Mi hanno regalato uno zen vision m da 60gb, ho la verisone del firmware 1.11.04e, noto però che non esiste modo di registrare la radio e so che è una nuova politica creative...Le mie domande sono...
1 - quale versione di firmware americano (così aumento anche il volume:) )devo utilizzare? ...Intendo per inserire l'opzione di radioregistratore e aumento volume..... Tenendo presente che si tratta della verione a 60gb... :help:
2 - e poi si conserva l' italiano nel menu? :stordita:
3 - Devo prima cancellare il firmware vecchio? :help:
4 - E se poi col nuovo non funziona come si torna al firmware originale? Esiste un' opzione? :stordita:
5 - ricevo assistenza se scarico il firmware americano dall'Europa o poi devo solo buttarlo via?:cry:
6 - Il registratore vocale mi dice reg.massima 10 minuti, è normale o è xchè ho l'hd pieno?:cry:
7 - Alla fine esiste un modo per registrare la radio sull' hd del vision m da 60gb?:stordita:
:D So di aver esagerato un tantino con le domande ma vi sarei grata se qualcuno di voi di buona volontà potesse rispondermi...Grazie mille anticipatamente!!:D

ti rispondo ad alcune domande avendo da poco anche io il creative mvision ma quello da 30 giga
innanzitutto complimento per il regalo :sofico:
1) la versione per il 60 giga non la so ma di sicuro andando nel sito www.creative.com alla voce assistenza e poi download trovi l'ultima versione americana per il tuo lettore
2) no niente italiano le uniche lingue sono arabo cinese e giapponese..............certo che c'è l'italiano :D ;)
3) si devi prima cancellareil vecchio firmware mediante il ricovery mode
4) si puoi tornare all'ultimo firmware europeo
5)si l'assistenza no problem e poi se vuoi essere sicura puoi aggiornarlo di nuovo al firmware europeo ma nessun problema
6)non ti so aiutare mai usata questa funzione sarò più preciso la prossima volta
7)con il 30 giga si può con il tuo modello non so
spero di esserti stato d'aiuto
ti consiglio l'aggiornamento a quello americano io avevo i tuoi stessi timori poi l'ho fatto e mi sono trovato la stessa qualità audio (elevatissima) ma senza la limitazione di volume :D ;)

Grillo.M
06-09-2007, 21:31

L'indicazione che ti dovrebbe apparire è 10:00:00 ovvero 10 ore. Io non ho molti mp3 e mi appare quel contatore, se il tuo hd è pieno può darsi che il tempo di registrazione si sia ridotto non di poco.
Prova a cancellare poi risincronizzare alcune delle tue cartelle e/o film.

easytiger
07-09-2007, 09:22
Grazie mille per la rapidità e la cortesia con la quale avete risposto alle mie domande!! :)
....Però se qualcuno di voi che ha il Vision M da 60gb potesse dirmi come fare per installare il radio-registratore dissiperebbe tutti i miei dubbi....:p
...Magari qualcuno che mi sappia consigliare la versione di firmware migliore da scaricare (che numero?):rolleyes: ...Sul sito creative c'è l'ultima ma non una raccolta delle precedenti versioni....Siamo sicuri che quella disponibile sia la migliore?...:D
...Grazie ancora per la vostra disponibilità! ;)

pierpippo
07-09-2007, 09:39
Grazie mille per la rapidità e la cortesia con la quale avete risposto alle mie domande!! :)
....Però se qualcuno di voi che ha il Vision M da 60gb potesse dirmi come fare per installare il radio-registratore dissiperebbe tutti i miei dubbi....:p
...Magari qualcuno che mi sappia consigliare la versione di firmware migliore da scaricare (che numero?):rolleyes: ...Sul sito creative c'è l'ultima ma non una raccolta delle precedenti versioni....Siamo sicuri che quella disponibile sia la migliore?...:D

Che io sappia non è mai stato possibile registrare la radio col 60gb :(

A presto.

Pierpippo.

alfamatrix
07-09-2007, 13:50
Che io sappia non è mai stato possibile registrare la radio col 60gb :(

A presto.

Pierpippo.

Io ho un 60gb slim con l'ultimo firmware (americano) e per registrare dalla radio è sufficiente tenere premuto il tasto personalizzabile (quello con una freccia ed un punto) e selezionare avvia/arresta registrazione.

beppecris
07-09-2007, 14:40
non so se è un po' OT, ma di accessori tipo il creative playdock z 500....ovvero delle ottime casse portatile (almeno dalle specifiche) (oddio portatili...2,4 kg van portati..) non ne sente il bisogno nessuno?

nessuno che li ha o ha preso in considerazione tale acquisto?

non ditevi che il prezzo proebitivo vi ha scoraggiato....:(

pierpippo
07-09-2007, 15:16
Io ho un 60gb slim con l'ultimo firmware (americano) e per registrare dalla radio è sufficiente tenere premuto il tasto personalizzabile (quello con una freccia ed un punto) e selezionare avvia/arresta registrazione.

io ho il penultimo firmware americano. Allora provo a mettere l'ultimo.
Grazie delle info.
A presto.

Pierpippo.

easytiger
07-09-2007, 17:50

:stordita: Scusa....Ma col mio firmware 1.11.04e ed il vision m 60gb classico...Se premo il tasto personalizzabile mi cita la voce avvia/arresta registrazine ma non quella della radio! :cry: Bensì attiva la scelta rapida per il registratore vocale!!! :help:
...Quindi se lo premo mentre ascolto la radio lo zen vision la disabilita ed attacca il microfono x registrare dall'esterno!!!:cry:
...E' per caso un problema di firmware? ...Tu Hai realmente registrato la radio con l'ultimo firmware americano?? :help: Grazie e ciao! :)

Souldust
07-09-2007, 20:18
SUPER NEWS!!!!!

http://epizenter.net/news.php

Hanno un prototipo di un futuro Zen Vision con Touch Screen, High Definition, GPS. Vedete i filmati al link che vi ho dato.

LOL!!!!!!!

pierpippo
08-09-2007, 12:20

Ho messo anche io l'ulttimo firmware americano ma anche così la radio non si può registrare. Quello che dici te avvia la registrazione da microfono.
A presto.

Pierpippo.

W4lt0rD
08-09-2007, 12:25
SUPER NEWS!!!!!

http://epizenter.net/news.php

Hanno un prototipo di un futuro Zen Vision con Touch Screen, High Definition, GPS. Vedete i filmati al link che vi ho dato.

LOL!!!!!!!

Fico :D. Sarà come il touch dell'iPod.

Souldust
08-09-2007, 13:21
non solo sarà un ottimo valore - prezzo.

alfamatrix
08-09-2007, 14:11
Ho messo anche io l'ulttimo firmware americano ma anche così la radio non si può registrare. Quello che dici te avvia la registrazione da microfono.
A presto.

Pierpippo.

Hai ragione non avevo provato :cry:, credevo che essendo nella sezione radio avviasse la registrazione dalla radio. Non che mi interessi molto questa funzione ma leggendo in giro la registrazione dalla radio si dovrebbe avviare premendo il tasto play ma sul mio non avvia un bel niente.

Metal2001
08-09-2007, 16:37
Ciao a tutti, da un po' non visitavo questa sezione, ho recentemente scoperto che lo zen vision M è fuori produzione e vorrei procurarmene uno prima che diventi introvabile
Su un sito danno a 260€ circa il vision da 60GB più il cavo per collegarlo alla TV, è un buon prezzo?
Da due anni sono un felice possessore dello Zen Micro, vorrei sapere se gli accessori del Micro e del vision M sono compatibili, in particolar modo il caricabatterie
Infine vorrei sapere la differenza di spessore tra il vision M normale e il modello slim per capire se il sito dove lo vendono a 260€ vende il modello normale o slim

easytiger
08-09-2007, 17:18
...Magari qualcuno che mi sappia consigliare la versione di firmware migliore da scaricare (che numero?):rolleyes: ...Sul sito creative c'è l'ultima ma non una raccolta delle precedenti versioni....Siamo sicuri che quella disponibile sia la migliore e che registri la radio?...:D

...Quacuno può aiutarmi?...:cry: Intendo esiste una versione del firmware che abiliti lo Zen Vision M da 60gb a registrare la radio?? E se si quale n. di versione?? :help:

Gian-Pa
08-09-2007, 17:53
tutte le versioni dovrebbe permettere di registrare.
basta premere il tasto in basso a destra (menu) e scegliere "Registra radio".
Se non ti appare niente, prova a fare un clean-up (dal recovery mode)

pierpippo
08-09-2007, 18:04
tutte le versioni dovrebbe permettere di registrare.
basta premere il tasto in basso a destra (menu) e scegliere "Registra radio".
Se non ti appare niente, prova a fare un clean-up (dal recovery mode)

Nel 60gb non è possibile. Solo il 30 può registrare la radio e non con tutti i firmware.

Souldust
08-09-2007, 18:14
Metal2001 dove lo trovi a quel prezzo?
io sono indeciso, anche perchè è difficile scoprire se il 60gb è slim.
altrimenti è un pò più grasso del normale. un pò.
SLD

beppecris
08-09-2007, 22:46
lo slim è identico al 30 giga, quindi 1,8 mm (alcuni dicono 1,9)
l'altro è 2,2 mm...

easytiger
09-09-2007, 17:07
Nel 60gb non è possibile. Solo il 30 può registrare la radio e non con tutti i firmware.

...E adesso? A chi devo dare ascolto?? :stordita:
Pierpippo sai di sicuro che il ZVM da 60gb non registra dalla radio oppure devo seguire il consiglio di Gian-Pa e fare un "clean-up" del lettore?? :help:
...Aiutooooo....:cry: :mc:

gius898
09-09-2007, 18:30
Veramente anche io so che il 60 gb non fa registrare la radio....è una cosa che hanno eliminato. Al 30 gb di default si può ma hanno provveduto ad eliminarla pure lì con i firmware nuovi....:)

Metal2001
10-09-2007, 12:01
Mi dite qual'è il prezzo giusto per un 30 giga usato, 30 giga nuovo e un 60 giga nuovo?

Per quanto riguarda la differenza con il modello slim ho trovato questa immagine:
http://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/beforezvm.jpghttp://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/afterzvm.jpg
Magari può servire a qualcuno

Ho uno Zen Micro con un po' di accessori, vorrei sapere se posso utilizzare la custodia in plastica (quella con il supporto per tenerlo in verticale)e il caricabatterie (non quello USB) con il vision

Su un sito a ottobre dovrebbe arrivare il vision da 60GB a 240€, ci sono parecchie offerte per gli accessori e con 20€ di differenza mi prendo il cavo video,è un buon prezzo?

easytiger
10-09-2007, 13:20
Mi dite qual'è il prezzo giusto per un 30 giga usato, 30 giga nuovo e un 60 giga nuovo?

Per quanto riguarda la differenza con il modello slim ho trovato questa immagine:
http://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/beforezvm.jpghttp://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/afterzvm.jpg
Magari può servire a qualcuno

Ho uno Zen Micro con un po' di accessori, vorrei sapere se posso utilizzare la custodia in plastica (quella con il supporto per tenerlo in verticale)e il caricabatterie (non quello USB) con il vision

Su un sito a ottobre dovrebbe arrivare il vision da 60GB a 240€, ci sono parecchie offerte per gli accessori e con 20€ di differenza mi prendo il cavo video,è un buon prezzo?

:eek: CASPITA CHE SI!!!..... A me lo hanno regalato il 31 Agosto pagandolo ben " 319,00 " euro suonati!! (....che ladri alla fnac!)!!:cry: ....E senza nemmeno un accessorio!!! :muro: ....comunque non dirò a chi me lo ha regalato che in giro si trova a questi prezzi....:cry:
....Dato che però mi mancano gli accessori,e non vorrei pagarli il doppio,mi diresti su quale sito hai letto di questa offerta?? :D

Metal2001
10-09-2007, 13:54
Il sito è pixmania

easytiger
10-09-2007, 14:30
Il sito è pixmania

Ottimo!! :) Ti ringrazio!
...E' un buon prezzo x lo ZVM ma il cavo tv lo trovi anche sui 15 euro....;)

Souldust
10-09-2007, 19:35
Hey gente,
Attenti a non fare preordini, che sono fuori produzione!
SLD

Metal2001
10-09-2007, 19:44
io quasi sicuramente prenderò un 30Giga usato su questo forum
il 60 giga è introvabile e quei pochi siti che ce l'hanno lo vendono a più di 300€

Souldust
10-09-2007, 21:20
Pixmania
249euro - 60gb.
225euro - 30gb.

beppecris
10-09-2007, 22:19
@ Souldust

ma non ho capito il tuo punto di vista...

dici attenti che è fuori produzione e due post dopo spari i prezzi?

dici che si rischia a prendere delle sole ordinandolo? giusto per avere un parere in + visto che forse l'ho già ordinato e non lo so...

Grillo.M
11-09-2007, 08:13
Anche se sono fuori produzione, basta sincerarsi che prima dell'ordine ci sia la disponibilità presso il negozio a cui ci si affida.

Souldust
11-09-2007, 09:26
Praticamente Pixmania, ti fà ordinare lo Zen 60gb, si prendono i soldi, ma ancora non ce l'hanno. Molti altri siti internet con poche dispo prendono ordini poi spediranno quando ricevono, il problema che non lo ricevono perchè è fuori produzione. Credo che Pixmania abbia i residui della produzione, perchè ormai sono in pochi ad averlo.

easytiger
11-09-2007, 10:39
:p ....Se qualcuno non riesce a trovare lo Zen Vision M da 60 gb può provare alla fnac che lo vende anche on line al seguente link :

:stordita: ....Solo che il prezzo è alto!...Però sicuramente è disponibile subito perchè l'ho visto materialmente al negozio!...E me lo hanno comprato lì 10 gg fa....;)
...Se proprio qualcuno non riesce a trovarlo e lo cerca disperatamente puo provare quì!!! :D

alfamatrix
11-09-2007, 11:08
Se volete comprare il 60gb accertatevi che sia la versione SLIM. Io a luglio quando ho preso il mio avevo chiesto a molti, compresi pixmania e fnac, se avevano la versione slim o quella spessa e tutti tranne il sito da cui l'ho poi preso avevano fondi di magazzino della versione spessa, oltretutto a prezzi alti. La differenza delle 2 versioni come si puo' vedere nell'immagine pubblicata pochi post fa e' notevole specie se li prendete in mano, quindi per chi e' interessato OKKIO!

Souldust
11-09-2007, 11:19
Bè, non lo sò per certo, ma se Pixmania ha fatto un ordine nuovo sarà la versione slim, non credo che hanno ordinato una cosa vecchia. :)

Souldust
11-09-2007, 11:19
c'è qualcuno che si è informato?

alfamatrix
11-09-2007, 11:34
Bè, non lo sò per certo, ma se Pixmania ha fatto un ordine nuovo sarà la versione slim, non credo che hanno ordinato una cosa vecchia. :)

Avevo fatto lo stesso ragionamento anche io ma dopo alcune mail che gli ho mandato e a cui non hanno risposto ho telefonato al numero di assistenza clienti ( a pagamento ) e dopo che mi hanno passato 2/3 persone ho parlato con un tecnico che mi ha confermato che non si trattava della versione slim, anche il codice prodotto e' diverso fra le due versioni. Da fnac nei 2 negozi della mia citta', di cui uno aperto pochi gg. fa' della versione 60gb non hanno lo slim oltretutto sono pure cari. Io ho comprato da un sito tedesco e avevo anche aperto un 3d specifico per consigliarlo comunque chiedete sempre conferma della versione e della disponibilita' perche' e' pieno di furboni la' fuori......;) ;) ;)

Souldust
11-09-2007, 12:06
Ok, allora ciao Pixmania
mi dici il sito tedesco?

alfamatrix
11-09-2007, 12:15
Ok, allora ciao Pixmania
mi dici il sito tedesco?

Per quanto riguarda pixmania io ti parlo della mia esperienza poi puo' darsi che ora abbiano gli slim. Il sito tedesco si chiama mp3-player.de, il sito e' in tedesco ma e' abbastanza facile fare l'ordine comunque chiedi conferma anche a loro della disponibilita' via mail in inglese rispondono.

Souldust
11-09-2007, 12:19
Trovato, 268.90 + spese spedizione.
Credo che rimango sul 30GB.
Grazie

Metal2001
11-09-2007, 18:50
Anch'io penso proprio che prenderò il 30 giga

beppecris
11-09-2007, 20:19
ma nella scheda tecnica di pixmania danno questo dimensioni "104 x 62 x 18.6 mm" ergo dovrebbe essere lo slim...
certo ci sta tutto che la scheda non sia precisa...poi una volta che ti arriva cosa fai? rispendi 15/20 euro per rimandarglielo? meglio chiedere via mail e avere conferma scritta...

peraltro su vari siti, soprattutto esteri, c'è proprio scritto slim nel nome dell'annuncio...giusto per non sbagliarsi :)

viene da se il dubbio che chi non lo scrive forse spaccia il vecchio per il nuovo...

Souldust
11-09-2007, 20:49

pare sia famoso, il 60gb slim lo danno a 234euro spese escluse.

beppecris
12-09-2007, 07:39
ci avevo fatto un pensierino...
però con le spese di spedizione vai a 270...
in alcuni degli annunci dice che non l ospedisce in europa (non in tutti)....
hai l'incognita che alla dogana ti applichino un 30% di tasse in +...

ho smesso di pensarci... :(

Souldust
12-09-2007, 09:21
Certo, anche io ho le stesse perplessità.
Stò contattando ***, vi faccio sapere.

Souldust
12-09-2007, 15:22
**** NON spedisce in Italia.

****, ho trovato un utente Ebay che ci ha comprato un Creative Zen W 30GB con successo. Ha detto che sono velocissimi e non ha avuto problemi con la dogana. Che ne pensate?

alfamatrix
12-09-2007, 15:44
Che ne pensate?

Per la garanzia devi spedirglielo la'......per il resto ho letto bena anche io di quel venditore, anzi venditrice

;)

beppecris
12-09-2007, 16:17
i feedback sono buoni ...
il problema della dogana è che non è prevedibile...nel senso che a volte c'è a volte no...ancora devo capire come funziona...
qualcuno dice di farci scrivere sono "gift" o valore zero... però è un rischio...

Tavels
12-09-2007, 16:55
Per la garanzia non ci sono problemi... va spedito in ogni caso a un centro di raccolta in italia che rispedisce in irlanda alla sede creative...

Souldust
12-09-2007, 21:14
Brutte notizie ho parlato con un altro utente e ha confermato di aver pagato la dogana. Non mi ha saputo dire quanto.. Ha detto poco. Sarebbe da capire quanto.

Jeroel
13-09-2007, 00:12
ufficialmente, alla dogana per prodotti del genere (elettronici) vi prelevano il 24% :eek:
parlo di prodotti provenienti da paesi extra-comunitari come Stati Uniti, Singapore ecc...
da paesi intra-comunità europea le spedizioni non ci passano (dalla dogana)

poi ci sono i trucchetti succitati tipo "gift" ecc...
per me bisogna proprio che il risparmio sia stratosferico per giustificare un acquisto fuori Europa...
acquistai una volta dall'America (2 sk video) e mi trattennero un mese la merce per ddt a dire loro non precisa sul contenuto (ispezionato) e ci pagai 80 euro di iva che, con la spedizione, portò il prezzo finale al livello del migliore shop italiano (che però magari mi consegnava in 4 gg anziché 4 settimane, o che molte meno ansie :rolleyes:)

alfamatrix
13-09-2007, 07:29
Per la garanzia non ci sono problemi... va spedito in ogni caso a un centro di raccolta in italia che rispedisce in irlanda alla sede creative...

Da quel che ne so io la garanzia creative e' valida nell'area di appartenenza, quindi se compri in europa spedisci in irlanda per gli interventi in garanazia ma se compri negli usa o a hk davi spedire la.

Souldust
13-09-2007, 09:00
OK, mi avete convinto :)
Insomma dove lo devo prendere sto Zen,
in Italia quasi non si trova più (a prezzi umani).

HostFat
13-09-2007, 09:29
Sarei interessato pure io all'acquisto, e la SKITSolutions per ora sembra la migliore ... certo però ce ci fosse di ancora meglio! :D

Makku
13-09-2007, 17:06
salve! :cry:
dp 3 mesi di uso avevo il mio creative zen vision M x terra e malamente ho calpestato le cuffie bianke ( sempre della creative) e s sono rotte °.° :cry:

quali cuffie mconsigliate?
che si sentano bene e non troppo costose :D

Souldust
13-09-2007, 21:19
Meno male che si sono rotte, fanno cagare.
Ancora quelle avevi? ma ti pozzino. :muro:
spendere tutti sti soldi e avere ancora quelle cuffie.

Ce ne sono tante, evita la creative e quelle colorate e con il volume sul filo.
Evita anche quelle all'ultima moda. Il resto sono tutte buone. :D

darkfear30
13-09-2007, 22:39
scusate, vorrei informazioni sui prezzi per l'acquisto di una batteria sostitutiva per il mio zen vision M da 60 gb, e di una guida per la sostituzione. Essendo fuori produzione, vorrei acquistare subito una batteria prima che non si trovino più. Considerando che l'ho comprai a prezzo di listino, voglo farmelo durare pù tempo possibile.

Souldust
13-09-2007, 23:04
Su questo sito http://www.epizenter.net/ mi sono imbattuto su un link su come aprire lo zen ed accedere alla batteria e all'HD. Li trovi anche le info sulla batteria. A presto

ALILUIGIMP3
13-09-2007, 23:12
salve! :cry:
dp 3 mesi di uso avevo il mio creative zen vision M x terra e malamente ho calpestato le cuffie bianke ( sempre della creative) e s sono rotte °.° :cry:

quali cuffie mconsigliate?
che si sentano bene e non troppo costose :D

che fortuna hai avuto rompere quello ..... di cuffie :sofico: :D
tornando serio ti consiglio se vuoi auricolari normali le shennaiser mx 450 costo che oscilla tra i 12-15 euro
mentre per quelle in ear ti consiglio le creative ep 630 costo che oscilla tra i 20-25 euro

Makku
14-09-2007, 00:21
che fortuna hai avuto rompere quello ..... di cuffie :sofico: :D
tornando serio ti consiglio se vuoi auricolari normali le shennaiser mx 450 costo che oscilla tra i 12-15 euro
mentre per quelle in ear ti consiglio le creative ep 630 costo che oscilla tra i 20-25 euro

per le cuffie bianche della creative uguali alle mie volevano 25€ ( mediaworld=) :°
uhm andrò alla ricerca delle shennaiser mx450

Kewell
15-09-2007, 21:53
C'è un thread apposito in rilievo per gli auricolari ;)

Souldust
15-09-2007, 22:28
Ho comprato il 60gb Bianco su Ebay.co.uk (putroppo non la verione slim)
Prezzo 269euro spese incluse. Vi ricordo che Nero su Pixmania 244euro (variabile)
Vi farò sapere.

Kewell
15-09-2007, 22:32
Ho visto solo ora. NON si possono postare link ad aste o a shop (vedi regolamento). Edito i link.

beppecris
15-09-2007, 23:10
cosa intendi per prezzo 244 (variabile)?

cmq io l'ho fatto ordinare da un sito svizzero...dovrebbe essere la versione slim...ma ci credo quando la vedo...
il prezzo è un po' + basso 234 +12 di spese spedizione ma perchè spedito in svizzera, se lo fate spedirte in italia mi pare che vada 279 + spese spedizione...quindi non è + conveniente

ps. aggiungo che probabilmente proverò a comprare sulla baia il "bundle con gli accessori per il vision" e alla peggio butto sti 20 euro...poi ci aggiorniamo...

Sbam
15-09-2007, 23:33
Salve giovani!!Volevo sapere da voi se ho fatto bene o fatto male a prendermi un refurbished vision m pagando 140 euro (30 giga). Qualcuno di voi ha fatto l'esperienza di un ricondizionato creative?

ALILUIGIMP3
16-09-2007, 00:48
Salve giovani!!Volevo sapere da voi se ho fatto bene o fatto male a prendermi un refurbished vision m pagando 140 euro (30 giga). Qualcuno di voi ha fatto l'esperienza di un ricondizionato creative?

dici usato 140 euro?
se è usato mi sa che la cifra che hai pagato è un pò altina dato che si trova nuovo a meno di 190 addirittura ho sentito che nuovo qualcuno l'ha trovato a 160 euro o giù di li
comunque a prescindere di tutto il prodotto è validissimo (di sicuro alla lunga benedirai questi soldi spesi)
ha una qualità elevatissima sia come audio sia come video e foto va be poi lo constaterai di persona
quindi in conclusione se è in ottime condizione l'affare l'hai fatto anche tu (fidati);)

Souldust
16-09-2007, 09:51
Ricondizionato non è proprio usato.

Sono quelli che vengono sostituiti quando entro 15 giorni dall'acquisto non si accendono e quindi sono difettosi di fabbrica. Ebbene li riparano e li considerano furbished. Molte altre aziende li ri immettono semplicemente sul mercato.

Putroppo io l'ho visto bianco ed ho ceduto. Non mi importa se non è slim.

Credo che saranno sempre più difficili da trovare ma i prezzi devono essere per forza tendenti al ribasso perchè stà andando fuori produzione.

Un solo consiglio, sbrigatevi se lo volete.

ALILUIGIMP3
16-09-2007, 10:04
Ricondizionato non è proprio usato.

Sono quelli che vengono sostituiti quando entro 15 giorni dall'acquisto non si accendono e quindi sono difettosi di fabbrica. Ebbene li riparano e li considerano furbished. Molte altre aziende li ri immettono semplicemente sul mercato.

Putroppo io l'ho visto bianco ed ho ceduto. Non mi importa se non è slim.

Credo che saranno sempre più difficili da trovare ma i prezzi devono essere per forza tendenti al ribasso perchè stà andando fuori produzione.

Un solo consiglio, sbrigatevi se lo volete.
hai fatto benissimo molto spesso questi pezzi non sono nemmeno difettosi il mio per esempio si è acceso dopo 2 ore dato che aveva la batteria scarichissima
può essere anche che qualcuno l'ha collegato al pc (e il pc non dava segni) e la persona pensandolo rotto invece di aspettare che si caricasse la batteria l'ha riportato indietro
quindi è probabile che il tuo non sia nemmeno rotto
una curiosita dove si comprano questi lettori ricondizionati?

beppecris
16-09-2007, 10:22
premetto che il 30 giga "refurbished" ovvero ricondizionato dalle mie parti in un grande centro commerciale francese costa 220....alla faccia del ladrocinio

e che il prezzo più basso in giro (anche in rete) per il nuovo è 190 mentre il prezzo medio è sui 220 in moltissimi posti...

e che il prezzo di 160 mi pare di averlo letto qui ed era forse un'offerte di qualche tempo fa che non credo si possa trovare ora...

140 per quel prodotto teoricamente sono una buona spesa...

io personalmente questi prodotti ricondizionati non li conosco molto... però ho dubbi che sia come dite voi, ovvero, non si accendeva ma solo perchè l'user era imbranatello, lo rimettono sul mercato ricondizionato... in quel caso, verificano che in realtà funziona e lo rimettono sul mercato come nuovo ..( al + il tecnico dice che è da buttare e se lo mette in saccoccia..)

poi nulla toglie che il ricondizionato funzioni perfettamente...per 20% di sconto io prendo anzi il nuovo, ma opinione puramente personale

@ souldust
in effetti bianco affascina molto anche me...ma ti assicuro che di 100 posti in cui l'ho visto in vendita il 60 giga solo 1 forse era bianco, dall'altra parte del mondo, costava un occhio e bla bla bla...quindi ho rinunciato...a malincuore

Souldust
16-09-2007, 11:03
Heheheh, io l'ho preso in Inghilterra.

Io sono contro i prodotti ricondizionati, ad ogni modo ho preso un cellulare ricondizionato e fino ad ora non gli è mai successo nulla. Costava 100euro dipende dalla spesa che fai presumo.

beppecris
16-09-2007, 12:33
domanda forse stupida...solo curiosità

prendendolo in uk hai pagato dogane e roba varia?

ps. ti è già arrivato?

Sbam
16-09-2007, 12:39
Grazie,alla fine credo di aver fatto un buon acquisto,io anche in rete a meno di 230 euro non l'ho trovato!Il refurbished si trova sul loro sito,hanno parecchio materiale di quel tipo.In più sopra i 100 euro di spesa non si pagano le spese di spedizione. E' la prima volta che prendo un materiale ricondizionato però credo, come ha detto anche un altro utente, che altre aziende facciano la stessa cosa (riaparare prodotti tornati indietro) ma li mettano sul mercato senza sconti (d'altra parte a volte si tratta davvero di piccoli difetti). Appena arriva se vi interessa vi dirò come si presenta!
ps=la merce proveniente dai paesi europei non è sottoposta a dazi doganali!!

Souldust
16-09-2007, 13:25
Come dice Sbam, in Europa la dogana non c'è!
Spediscono Lunedi, perchè Venerdi ho pagato nel tardo pomeriggio.
Vi terrò Updated.
SLD

beppecris
16-09-2007, 17:16
avevo il dubbio per il fatto che l'inghilterra fa parte della comunità europea ma ha mantenuto la sua moneta...

dovrò ristudiarmi la normativa U.E....

anche perchè se dico europa e non U.E. , anche la svizzera fa parte dell'europa...cmq ci siamo capiti...alla fine :)

ps. anche io naturalmente vi terrò aggiornato sul mio acquisto..anche se in realtà finche poi non me lo vado a prendere fisicamente da chi me lo ha ordinato...quindi primi di ottobre...

Ilaria46
16-09-2007, 17:35
Anch'io ho sempre guardato con grande interesse il Creative Vision M, ed ero sul punto di comprarlo quando sono stati annunciati il nuovo Ipod Classic e il nuovo Creative Zen.
Ora in non credo che ancora questo bellissimo lettore sia stato superato in termini di caratteristiche tecniche, ma è anche vero che, mente prima con l'Ipod Videoi prezzi ufficiali erano più o meno gli stessi, l'Ipod Classic ora costa molto meno ed è molto più portatile, e anche il nuovo Zen ha quest'ultima caratteristica dalla sua.
Con queste nuove uscite e non solo, pensate che il Creative Zen M possa essere ancora competitivo?

beppecris
17-09-2007, 07:29
beh l'ipod classic 80 giga ora costa 250, ottimo prezzo...se allo stesso prezzo trovi il vision 60 giga alla fine hai un prodotto con molte + funzionalità, 20 giga in meno si e spessore 4/5 mm + grosso, ma penso che sia cmq assolutamente competitivo, anzi (parere personale) superiore...

certo il nuovo zen è molto bello, piccolo, ecc...., ma mi pare che sia un prodotto diverso per capacità e caratteristiche tecniche...

Voltron
17-09-2007, 11:10
Ragazzi ho un creative zen vision m e da qualche giorno mi entra solo nella modalità di recovery e avviando la formattazione o la ricarica del frimware o aggiornando il firmware dal sito della creative appare sempre lo stesso errore e cioè hardisk problem!!
Cosa posso fare?

davdo
17-09-2007, 18:42
salve gente... una domandina... ma la batteria è sostituibile???:D

W4lt0rD
17-09-2007, 19:33
salve gente... una domandina... ma la batteria è sostituibile???:D

Non credo.

beppecris
17-09-2007, 20:41
va smontata, dicono giri una guida su internet per farl oda soli...non go idea di quanto sia complesso...
sennò la mandi in assistenza a cambiare....

alfamatrix
18-09-2007, 12:09
dicono giri una guida su internet per farl oda soli...

La trovate qui
http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/02/how-to-disassemble-the-creative-zen-vision-m.php

Metal2001
20-09-2007, 07:16
Ieri mi è arrivato il mio zen vision M usato, sono molto soddisfatto

L'ho pagato 160€, è stato usato per 3 mesi circa, e incluso nel prezzo ho avuto il cavo video, una custodia in silicone e una custodia in pelle originale creative, il prezzo mi è sembrato ottimo, che ne dite?

Per non perdere troppo tempo ho collegato il vision e il mio zen micro al computer e ho provato a trasferire le cartelle del micro sul vision.Speravo di copiare anche le playlist, invece mi ha copiato solo le canzoni, come faccio a trasferire rapidamente le playlist?

La versione FW che ho è la 1.40e, e permette di registrare la radio, le versione successive so che tolgono questa funzione ma cosa aggiungono?

Infine vorrei sapere cos'è la funzione TV che si trova nel menu dei video, sicuramente in Italia non sarà utilizzabile, quindi come faccio ad eliminarla?

partenope_73
20-09-2007, 09:14
Salve gente,sapete se sono previsti tagli di prezzo o incrementi di hardisk?grazie

Souldust
20-09-2007, 10:18
Ciao Gente, il lettore dall'inghilterra è partito.

EURONICS MI HA INGANNATO PERCHé SUL MIO CONTO (dopo 1 Settimana) ANCORA NON ACCREDITANO I SOLDI.

Metal2001
20-09-2007, 10:31
Salve gente,sapete se sono previsti tagli di prezzo o incrementi di hardisk?grazie
no, lo zen vision m ormai è fuori produzione

se ti interessa nello shop creative vendono deli zen vision m refurbished (ripatati in assistenza e rimessi a nuovo) a 140€ versione 30 giga

partenope_73
20-09-2007, 10:36
no, lo zen vision m ormai è fuori produzione

se ti interessa nello shop creative vendono deli zen vision m refurbished (ripatati in assistenza e rimessi a nuovo) a 140€ versione 30 giga

Grazie, ma versioni nuove da 80GB o superiori ne esistono o bisogna buttarsi per forza su ipod?

Souldust
20-09-2007, 11:21
Allora, FUORI PRODUZIONE
significa che il lettore in questione non viene più prodotto.

E' Stato Sostituito con il NUOVO ZEN a memoria Flash max 16GB.

Se hai bisogno di 80GB c'è L'IPOD, a 60GB c'è lo Zen Vision:M, ma attenzione
non sono gli unici lettori mp3 con Hard disk in commercio.

IPOD (diverso da ) ZEN come caratteristiche e funzionalità (molto meglio ZEN)

La bellezza però è tutta IPOD

W4lt0rD
20-09-2007, 13:02
Allora, FUORI PRODUZIONE
significa che il lettore in questione non viene più prodotto.

E' Stato Sostituito con il NUOVO ZEN a memoria Flash max 16GB.

Se hai bisogno di 80GB c'è L'IPOD, a 60GB c'è lo Zen Vision:M, ma attenzione
non sono gli unici lettori mp3 con Hard disk in commercio.

IPOD (diverso da ) ZEN come caratteristiche e funzionalità (molto meglio ZEN)

La bellezza però è tutta IPOD

Hai qualche link sullo zen flash da 16gb? E' già in commercio?

Metal2001
20-09-2007, 13:57
vorrei trasferire le playlist dello zen micro sul vision m, come si può fare?

Souldust
20-09-2007, 15:46
PER IL NUOVO ZEN, C'è UN THREAD A PARTE.

Siti:
Il migliore di tutti i link creative.com
oppure http://www.epizenter.net/news.php

Paolos82
20-09-2007, 16:14
Ciao a tutti ragazzi...ieri mi hanno regalato questo bellissimo lettore, zen vision:m 30gb, oggi xo ho un problemino...io ho un portatile e quando collego lo zen alla porta USB Vista mi dice "trovato nuovo hardware" bla bla bla...se faccio individua driver automaticamente nn succede niente xke nn trova nessunissimo hardware..se lo faccio manualmente nn so ke fare xke driver in giro nn ne trovo...poi lo strano è ke succede solo sul mio pc...su quello di mio fratello ke è un desktop nn fa nessun problema...se lo riconosce come disco esterno e riesco caricarci il tutto da li...

A qualcuno è succesa piu o meno la stessa cosa?? Vi prego di aiutarmi!!!

Souldust
20-09-2007, 16:35
Vista, è li il problema.
Se c'è qualche utente Vista ti aiuteranno senz'altro.

Paolos82
20-09-2007, 17:48
Nn saprei se è proprio li, mio fratello ha anche lui vista..ma gli funziona tutto alla grande.

L'Imperatore10
20-09-2007, 18:39
a proposito d vista...da quando ho vista nn riesco + a mettere le immagini degli album nel lettore.prima bastava chiamare l'immagine folder.jpg e con creative media explorer aggiungevo i file multimediali e le immagini si vedevano..ma ora nn si vedono sul lettore ma le foto si vedono sl nella carella foto..qualche aiuto??

Metal2001
20-09-2007, 21:02
qualcuno mi da una mano per trasferire le playlist dal pc al vision e ad aggiungere le copertine degli album?

Souldust
20-09-2007, 21:51
Guarda lo stò facendo io adesso, Media Monkey.
O salvi nel tag, oppure trascini sopra l'immagine.

QUI CI SONO TUTTI I METODI PER METTERE LE COPERTINE AGLI ALBUM
http://www.epizenter.net/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5

Metal2001
21-09-2007, 09:17
Grazie, mentre per le playlist cosa mi consigli?

Io vorrei una soluzione che mi permette di creare una sola playlist che posso utilizzare sullo zen micro, sul pc e sul vision
Sul micro le copiavo da wmp, ma per il vision come faccio?

Souldust
21-09-2007, 10:14
Guarda su questo mi prendi impreparato.
Dovrebbe leggere gli M3u?
Con Mediamonkey ti crei le playlist e dovresti ritrovartele. (Credo)

HELP.

Grillo.M
21-09-2007, 11:05
Ciao a tutti ragazzi...ieri mi hanno regalato questo bellissimo lettore, zen vision:m 30gb, oggi xo ho un problemino...io ho un portatile e quando collego lo zen alla porta USB Vista mi dice "trovato nuovo hardware" bla bla bla...se faccio individua driver automaticamente nn succede niente xke nn trova nessunissimo hardware..se lo faccio manualmente nn so ke fare xke driver in giro nn ne trovo...poi lo strano è ke succede solo sul mio pc...su quello di mio fratello ke è un desktop nn fa nessun problema...se lo riconosce come disco esterno e riesco caricarci il tutto da li...

A qualcuno è succesa piu o meno la stessa cosa?? Vi prego di aiutarmi!!!

Purtroppo penso sia un problema nel tuo pc, a me nella 64bit quando ho collegato lo zen ha installato i driver automaticamente e dopo poco il lettore era visibile da esplora risorse pronto ad accogliere file.
Idem con la 32 bit.
Scusa, ma quando ti dice "trovato nuovo hw" non ti installa i driver? a me ha fatto così.

a proposito d vista...da quando ho vista nn riesco + a mettere le immagini degli album nel lettore.prima bastava chiamare l'immagine folder.jpg e con creative media explorer aggiungevo i file multimediali e le immagini si vedevano..ma ora nn si vedono sul lettore ma le foto si vedono sl nella carella foto..qualche aiuto??

Non saprei, ho alcune cartelle con le foto rinominate folder.jpg e alcune con la copertina reperita da internet tramite i tag da media player. Uso WMP per la playlist e ad ora non ho mai avuto problemi, non penso sia un problema di vista, altrimenti dovrebbe farlo in tutti.

Grillo.M
21-09-2007, 11:07
Grazie, mentre per le playlist cosa mi consigli?

Io vorrei una soluzione che mi permette di creare una sola playlist che posso utilizzare sullo zen micro, sul pc e sul vision
Sul micro le copiavo da wmp, ma per il vision come faccio?

Forse non ho ben capito il problema, ma se tu crei la playlist con WMP e poi la sincronizzi con i tuoi due lettori non hai risolto il problema? hai la play sul pc e anche sui due lettori.

Paolos82
21-09-2007, 11:11
Purtroppo penso sia un problema nel tuo pc, a me nella 64bit quando ho collegato lo zen ha installato i driver automaticamente e dopo poco il lettore era visibile da esplora risorse pronto ad accogliere file.
Idem con la 32 bit.
Scusa, ma quando ti dice "trovato nuovo hw" non ti installa i driver? a me ha fatto così.

No a me continua a cercare all'infinito fino a quando mi dice ke nn trova i driver!! BOOO!!!

Metal2001
21-09-2007, 11:34
Forse non ho ben capito il problema, ma se tu crei la playlist con WMP e poi la sincronizzi con i tuoi due lettori non hai risolto il problema? hai la play sul pc e anche sui due lettori.
con il micro ho anche la playlist, sul vision ho solo le canzoni

Grillo.M
21-09-2007, 19:53
No a me continua a cercare all'infinito fino a quando mi dice ke nn trova i driver!! BOOO!!!

Purtroppo non saprei come aiutarti, su alcuni pc non si presenta quel problema mentre sul tuo si, chissà che cosa c'è che non va?
Hai provato ad installare il software che fornisce la creative? eventualmente potrebbe risolvere il tuo problema.
Ma in gestione dispositivi ti compare il lettore? Prova a dargli come percorso di installazione il tuo CD di Vista e vedere cosa succede, magari quello di tuo fratello.

Sbam
21-09-2007, 22:15
Il lettore è arrivato ieri ma non ero in casa così l'ho ricevuto oggi!Molto veloci,considerando che l'ho ordinato sabato...Condizioni buone,solo qualche segno sul davanti dove il lettore è lucido,ma nulla di rilevante.Ho ascoltato poco ma l'audio anche con le cuffie "di serie" è ottimo. Beh,è comunque inutile che descriva il lettore la cui qualità è notoriamente ottima...Solo informo gli interessati che a 140 euro il lettore è come nuovo,i refurbished per ora mi sembrano un affare!

gius898
22-09-2007, 10:15
Volevo solo dire a chi ha comprato il vision:M e dice di non riuscire a farlo funzionare di dare prima un'okkiata al manuale... soprattutto dove dice: "NON collegare il lettore al computer prima di aver impostato il software". Forse il vostro problema è che collegate subito il lettore al pc ed è logico che non trovi i driver.....

Cmq volevo fare una domanda ad ALILUIGIMP3....spero che legga: la domanda è.....dove hai trovato il firmware americano??? :cry:
No perchè io ho fatto così: sono andato su creative.com, invece di .it, ho cercato la zona download, così mi ha fatto scegliere la regione e ho scelto north america, united states......poi ho scelto il lettore, ecc.
Solo che una volta installato il firmware, mi sembra che il volume sia lo stesso! Ora ho notato che in sistema\informazioni\versione è scritto 1.62.02e....e credo che quella "e" significhi europa.....

alfamatrix
22-09-2007, 10:27
la domanda è.....dove hai trovato il firmware americano??? :cry:
No perchè io ho fatto così: sono andato su creative.com, invece di .it, ho cercato la zona download, così mi ha fatto scegliere la regione e ho scelto north america, united states......poi ho scelto il lettore, ecc.
Solo che una volta installato il firmware, mi sembra che il volume sia lo stesso! Ora ho notato che in sistema\informazioni\versione è scritto 1.62.02e....e credo che quella "e" significhi europa.....

Il firmware che hai scaricato e' quello giusto ma se non cancelli prima quello europeo a bordo del lettore ti installa sempre la versione con la "e" finale.

gius898
22-09-2007, 11:18
Il firmware che hai scaricato e' quello giusto ma se non cancelli prima quello europeo a bordo del lettore ti installa sempre la versione con la "e" finale.
:eek: ........e come si fa? :doh:

Sbam
22-09-2007, 12:40
Per chi aveva problemi con Vista...a me installando prima attraverso i cd tutti i drivers e i programmi non ha dato alcun problema (portatile con Vista Premium)

Grillo.M
22-09-2007, 13:18
:eek: ........e come si fa? :doh:

Entri nel recovery mode e selezioni "reload firmware". lui te lo cancella e una volta finito poi collegare il lettore al pc e far partire il programma per fare l'upgrade.
Nel recovery mode ci entri: lettore spento>azioni la levetta come se lo stessi accendendo per qualche secondo senza però rilasciarla>con uno spillo "clicchi" nel buco del reset dello zen.
Recovery mode sul sito creative qua (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=3)

Il firmware lo trovi qua (http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=102)

rieti70
22-09-2007, 15:55
Ho il vision M (spettacolare la sua qualità)
Volevo comprare il PlayDock Z500
Come funziona, è un prodotto di qualità? Sapete se posso trovare qualche recensione del prodotto?
Mi è stato detto che è l'uncio da usare con il creative M. E' vero? Ci sono prodotti alternativi?

Grazie

beppecris
22-09-2007, 18:02
Ho il vision M (spettacolare la sua qualità)
Volevo comprare il PlayDock Z500
Come funziona, è un prodotto di qualità? Sapete se posso trovare qualche recensione del prodotto?
Mi è stato detto che è l'uncio da usare con il creative M. E' vero? Ci sono prodotti alternativi?

Grazie

anche io ero tentatissimo di comprare lo z500...ma mi sa che siamo solo io e te...
ho postato qui qualche tempo fa....ma l'argomento è stato ignorato da tutti...forse per l'elevato costo di quest'oggetto...

cmq a leggere le qualità tecniche sembra un ottimo prodotto...
credo che siano compatibili anche gli altri speakers della creative che sono però mooolto inferiori per qualità e per prezzo (presa tramite jack)

in realtà credo che il playdock z500 sia l'unico che ha l'alloggiamento compatibile con il vision, gli altri speakers come ad esempio anche i jbl (se vuoi un prodotto di qualità) si collegano tramite il jack, quindi funzionano ma non ricaricano...

rieti70
22-09-2007, 18:43
anche io ero tentatissimo di comprare lo z500...ma mi sa che siamo solo io e te...
ho postato qui qualche tempo fa....ma l'argomento è stato ignorato da tutti...forse per l'elevato costo di quest'oggetto...

cmq a leggere le qualità tecniche sembra un ottimo prodotto...
credo che siano compatibili anche gli altri speakers della creative che sono però mooolto inferiori per qualità e per prezzo (presa tramite jack)

in realtà credo che il playdock z500 sia l'unico che ha l'alloggiamento compatibile con il vision, gli altri speakers come ad esempio anche i jbl (se vuoi un prodotto di qualità) si collegano tramite il jack, quindi funzionano ma non ricaricano...

La potenza secondo te degli amplificatori è buona?

beppecris
22-09-2007, 22:21
secondo me è ottima anche per fare del tuo vision un buon impianto domestico , oltrchè portatile...
ha un sub da 24w edue canali da 12w...quindi 48 in totale...
io ho sentito un jbl di quelli portatili circolari...era + o - da 24 totali ed era già + che discreto....
poi sai com'è...andrebbe sentito...peccato che costi un occhio...

ALILUIGIMP3
23-09-2007, 09:31
Volevo solo dire a chi ha comprato il vision:M e dice di non riuscire a farlo funzionare di dare prima un'okkiata al manuale... soprattutto dove dice: "NON collegare il lettore al computer prima di aver impostato il software". Forse il vostro problema è che collegate subito il lettore al pc ed è logico che non trovi i driver.....

Cmq volevo fare una domanda ad ALILUIGIMP3....spero che legga: la domanda è.....dove hai trovato il firmware americano??? :cry:
il firmware americano lo trovi nel sito creative www.creative.com alla voce download il firmware che ho istallato per il mio creative 30 giga è 1.62
ma guarda prima di istallarlo devi fare il ricovery mode è cancellare il firmware europeo e poi in seguito istallare il firmware americano (fidati la differenza di volume si sente eccome se si sente :O )
per delucidazioni più precise puoi guardare al primo post

rieti70
23-09-2007, 09:53
secondo me è ottima anche per fare del tuo vision un buon impianto domestico , oltrchè portatile...
ha un sub da 24w edue canali da 12w...quindi 48 in totale...
io ho sentito un jbl di quelli portatili circolari...era + o - da 24 totali ed era già + che discreto....
poi sai com'è...andrebbe sentito...peccato che costi un occhio...

Ho ascoltato l'ipod con l'impianto quello Bose (Sound dock) Ovviament sul sito della Bose non è riportata nessuna informaizione sulla potenza dell'impanto e le caraterristcihe (subwoofer ed altro)
Qualcuno sa dove posso trovare queste indicazioni?

gius898
23-09-2007, 10:30
Entri nel recovery mode e selezioni "reload firmware". lui te lo cancella e una volta finito poi collegare il lettore al pc e far partire il programma per fare l'upgrade.
Nel recovery mode ci entri: lettore spento>azioni la levetta come se lo stessi accendendo per qualche secondo senza però rilasciarla>con uno spillo "clicchi" nel buco del reset dello zen.
Recovery mode sul sito creative qua (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=3)

Il firmware lo trovi qua (http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=102)
Fatto! Grazie....:Prrr:

Metal2001
23-09-2007, 14:48
Qualcuno sa niente riguardo la compatibilità del vision con i sottotitoli?
Ho dei video con i sottotitoli in formato srt, c'è qualche modo per farli leggere al vision?

Souldust
23-09-2007, 16:37
li devi integrare con il video.
La mia ragazza l'ha fatto, e comporta il rencoding del file.
SLD

EURONICS OGGI MI HA RIACCREDITATO I SOLDI, La situazione si protraeva dai primi di Agosto.

Souldust
24-09-2007, 11:30
Ciao gente,
Mi è arrivato lo ZEN Vision M 60GB BIANCO dall'Inghilterra.

Funziona, sono soddisfatto ma devo assolutamente avvisarvi che la versione non SLIM è veramente GROSSA. Quindi consideratelo nei vostri acquisti.

SLD

beppecris
24-09-2007, 20:32
beh la differenza dovrebbe essere 3,4 mm... allora anche lo slim è grassottello....

Souldust
25-09-2007, 09:50
lo slim è uguale al 30gb.
Io ho il non slim e vi assicuro che è molto più grasso.
O meglio, si sente che è grosso.

Poi paragonato ai nuovo Ipod :(

beppecris
25-09-2007, 11:01
il mio è arrivato, dovrebbe essere slim...lo potrò prendere però solo il 7 ottobre....quindi tocca aspettare....

Souldust
25-09-2007, 11:31
dove lo hai preso? cris

beppecris
25-09-2007, 12:43
comprato online in svizzera...ma ho visto ora che i prezzi sono aumentati...

meno male che essendo fuori produzione dovevano scendere....maledetti !!!

Souldust
25-09-2007, 13:44
legge della domanda e dell'offerta.
I mattachioni di Pixmania sono molto bravi ad applicarla.

havanalocobandicoot
25-09-2007, 19:27
In questo lettore c'è la voce del menu "Ricerca file" o "Sfoglia file" (o comunque qualcosa del genere) per navigare tra le cartelle?
Se sul mio T9 non ci fosse penso proprio che sarebbe veramente un casino.
Per esempio... a volte capita che i tag non siano messi bene: magari su alcuni brani l'artista è indicato come bandabardò, su altri come bandabardo', su altri ancora Banda Bardò. Già qui il mio lettore riconosce 3 artisti differenti.

Per trasferire i file bisogna usare un software particolare come per l'iPod o si può fare anche col copia e incolla?

Ha la funzione di registrazione audio tramite microfono?

E' l'unico lettore che conosco, oltre al troppo blasonato iPod Classic, che ha una gran quantità di memoria (avendo l'hard disk). Ce ne sono altri?

Souldust
25-09-2007, 21:20
Salve
C'è sia il cerca, che una funzione per scorrere in ordine alfabetico.
non è proprio un T9 però. Ma è molto veloce.

Questo problema nella ricerca dell'artista non l'ho mai testato.
Ma credo che siano considerati artisti differenti. Anzi ne sono sicuro.

Per trasferire i file si usa il copia incolla, o qualunque altro software.
Tutti lo riconoscono.
Io ad esempio uso Media Player per metterci le copertine.

Si ha il microfono. E registra anche molto bene.

Ce ne sono tantissimi con HD, http://www.mp3shop.nl/

A presto.

havanalocobandicoot
26-09-2007, 00:17
Salve
C'è sia il cerca, che una funzione per scorrere in ordine alfabetico.
non è proprio un T9 però. Ma è molto veloce.
Non ho capito. C'è il browser per sfogliare le cartelle o no? Parlo di sfogliare le cartelle e non i tag.
Che significa che non è proprio un T9?

Si ha il microfono. E registra anche molto bene.
In che formato, bitrate e frequenza registra?

Ce ne sono tantissimi con HD, http://www.mp3shop.nl/
Come lettori con una grande capacità io vedo solo gli Archos, che sinceramente non ho mai sentito.
Tu quali conosci, specialmente di marche conosciute?

Grillo.M
26-09-2007, 08:50
Non ho capito. C'è il browser per sfogliare le cartelle o no? Parlo di sfogliare le cartelle e non i tag.
Che significa che non è proprio un T9?

Le cartelle le vedi solo in Esplora Risorse quando il lettore è collegato al PC.
Quando tu trascini l'album del gruppo XY all'interno del lettore una volta staccato dal PC lo Zen aggiorna la propria libreria, ma per trovare quell'album dovrai cercarlo per nome dell'artista o per nome dell'album. Con il nome dell'album sei sicuro che se anche hai nomi diversi (XY, X Y, X-Y) le canzoni ci saranno tutte, se invece farai una ricerca per artista avrai 3 artisti diversi.
Purtroppo si trovano molte varianti del nome dell'artista, bisogna spenderci un po' di tempo per organizzare la propria libreria. Ad ogni modo anche con Windows Media Player si può fare una ricerca delle informazioni dell'album tramite la funzione "trova informazioni album". Automaticamente verranno scritti i tag.

ALILUIGIMP3
26-09-2007, 09:00
In questo lettore c'è la voce del menu "Ricerca file" o "Sfoglia file" (o comunque qualcosa del genere) per navigare tra le cartelle?
Se sul mio T9 non ci fosse penso proprio che sarebbe veramente un casino.
Per esempio... a volte capita che i tag non siano messi bene: magari su alcuni brani l'artista è indicato come bandabardò, su altri come bandabardo', su altri ancora Banda Bardò. Già qui il mio lettore riconosce 3 artisti differenti.

Per trasferire i file bisogna usare un software particolare come per l'iPod o si può fare anche col copia e incolla?

Ha la funzione di registrazione audio tramite microfono?

E' l'unico lettore che conosco, oltre al troppo blasonato iPod Classic, che ha una gran quantità di memoria (avendo l'hard disk). Ce ne sono altri?

ti rispondo io avendo avuto anche l'ottimo samsung t9
che io ricordo (può darsi sia in errore sul t9 non c'era modo di inserire una parola chiave per trovare immediatamente il pezzo da ascoltare ma si poteva solo sfogliare mediante le cartelle presenti gia nel lettore tipo artista genere e cosi via)
per quanto riguarda il creative ha la stessa gestione delle cartelle esistenti con la possibilità di inserire una parola chiave
non ti so dire i valori precisi che mi chiedi sulla registrazione ma confermo che registra molto bene
per quanto riguarda la sincronizzazione sono molti i programmi adatti per la sincronizzazione si va da mediasource a mediamonkey o mediaplayer
io non so cosa volete intendere per il copia e incolla io per mettere i pezzi li trascino dalla schermata dell'elenco generale alla schermata dove stanno i pezzi del lettore usando solo il mouse (personalmente lo trovo comodissimo)
per quanto riguarda altri lettori con memoria grande oltre all'ipod e i creative a qualche archos (non mi pronuncio dato che non ho mai avuto a che fare con questa marca quindi non so sul campo come si comporta) posso consigliarti di andare su qualche vecchio modello iaudio (x5) o iriver (adesso non ricordo il modello)
ti consiglio di andare a dare uno sguardo ai prodotti iaudio (che sono eccellenti anche se un bel po costosi) li mi sembra che ci siano lettori di ultima generazione con una grande memoria
p.s. per la iaudio come per l'iriver devi sapere che per comprarli devi a forza ordinarli via internet è quasi impossibile in italia trovarlo in negozi fisici
idem per l'assistenza inesistente in italia ma da quello che si legge anche in europa
ciao e buona scelta

Souldust
26-09-2007, 12:52
Ragazzi mi è successa una cosa, stavo sincronizzando i Queen.
Non li trovo nel lettore. Qualche idea? vi è mai successo?

Grillo.M
26-09-2007, 13:01
Ragazzi mi è successa una cosa, stavo sincronizzando i Queen.
Non li trovo nel lettore. Qualche idea? vi è mai successo?

Se mancavano dei tag li ha messi chissà dove, se invece i tag erano corretti è una cosa strana, prova a ripetere l'operazione anche se credo lo avrai già fatto. A me non è mai accaduto, ma oltre che a provare una nuova sincronizzazione e controllare i tag delle canzoni non saprei cosa fare.

havanalocobandicoot
26-09-2007, 16:36
non ti so dire i valori precisi che mi chiedi sulla registrazione ma confermo che registra molto bene
Potresti guardare nelle proprietà del file una volta copiati sul pc.

io non so cosa volete intendere per il copia e incolla io per mettere i pezzi li trascino dalla schermata dell'elenco generale alla schermata dove stanno i pezzi del lettore usando solo il mouse (personalmente lo trovo comodissimo)
Copia e incolla significa questo: apri risorse del computer e vai alla cartella dove ci sono i file da copiare, li selezioni, fai tasto destro e scegli COPIA. Poi vai nella cartella del lettore dove li vuoi copiare, fai tasto destro e scegli INCOLLA.
Questo si può fare? Se ho capito bene Grillo dice di sì ma tu mi fai venire dei dubbi.

per quanto riguarda altri lettori con memoria grande oltre all'ipod e i creative a qualche archos (non mi pronuncio dato che non ho mai avuto a che fare con questa marca quindi non so sul campo come si comporta) posso consigliarti di andare su qualche vecchio modello iaudio (x5) o iriver (adesso non ricordo il modello)
ti consiglio di andare a dare uno sguardo ai prodotti iaudio (che sono eccellenti anche se un bel po costosi) li mi sembra che ci siano lettori di ultima generazione con una grande memoria
p.s. per la iaudio come per l'iriver devi sapere che per comprarli devi a forza ordinarli via internet è quasi impossibile in italia trovarlo in negozi fisici
idem per l'assistenza inesistente in italia ma da quello che si legge anche in europa
Quindi di marche "normali" ci sono solo i Creative e gli iPod... ho capito...

Grillo.M
26-09-2007, 17:52

Copia e incolla significa questo: apri risorse del computer e vai alla cartella dove ci sono i file da copiare, li selezioni, fai tasto destro e scegli COPIA. Poi vai nella cartella del lettore dove li vuoi copiare, fai tasto destro e scegli INCOLLA.
Questo si può fare? Se ho capito bene Grillo dice di sì ma tu mi fai venire dei dubbi.

Per la registrazione ho trovato un mio file wave da 129kbps.

Sono abituato a trasferire musica allo Zen con windows media player, cmq in esplora risorse se espandi lo zen ti fa vedere tutte le sue cartelle e puoi anche fare il "drag and drop". I video ad esempio li trasferisco così senza intoppi, S.O. Vista x64. Al primo collegamento installa in automatico i driver e poi sei pronto. Attualmente ho solo lo ZenCAST installato sul PC come software Creative per lo zen.

Souldust
26-09-2007, 22:53
Salve,
Risolto.
Ho risincronizzato e adesso c'è. Ma si vede che si stà innervosendo per tutta la robba che ci ho intorzato.

sirius002
27-09-2007, 01:11
raga, scusate se se ne è già parlato, ma rileggere le 134 pagine nn ce la fo proprio...

il problema tra wmp11 e il software della creative è stato risolto in qualche modo???

Souldust
27-09-2007, 09:53
Salve, io stò usando WMP11 con SP2 con successo.
Non sò bene come ho fatto, ma aggiornare windows è servito:
Ho usato questo.

AutoPatcher_WinXP_Giu07_x86_ITA_Core.exe

ALILUIGIMP3
27-09-2007, 10:49

Quindi di marche "normali" ci sono solo i Creative e gli iPod... ho capito...
in pratica vuoi sapere se il lettore si può caricare senza utilizzare nessun programma (mediasource mediaplayer mediamonkey)
non vorrei dire stronzate ma non mi sembra che si possa caricarlo senza usare un programma (che non deve essere a forza quello proprietario (mediasource))
passo la palla ad altre persone
magari oggi quando torno a casa provo e vedo se si può fare ciao

ALILUIGIMP3
27-09-2007, 10:53
mi correggo si è possibile fare il copia incolla
chiedo scusa per l'informazione inesatta del post sopra :Prrr:

sirius002
27-09-2007, 11:47
Salve, io stò usando WMP11 con SP2 con successo.
Non sò bene come ho fatto, ma aggiornare windows è servito:
Ho usato questo.

AutoPatcher_WinXP_Giu07_x86_ITA_Core.exe

no intendevo continuare ad usare il software creative con wmp11 installato

perché nn lo riconosceva se c'è wmp11

Souldust
27-09-2007, 14:08
Sirius, a me funziona anche il software creative.
Una volta fatto funzionare con WMP11 mi funziona con tutto.

sirius002
27-09-2007, 15:25
a me quello della creative nn lo riconosce come collegato

Souldust
27-09-2007, 16:01
Vabbè che importa tanto WMP11 fà egregiamente il suo lavoro.
converte pure i filmati se non erro.

havanalocobandicoot
27-09-2007, 16:24
Vabbè che importa tanto WMP11 fà egregiamente il suo lavoro.
converte pure i filmati se non erro.
Io ho il T9 e non riesco a farglieli convertire.

Grillo.M
27-09-2007, 16:55
a me quello della creative nn lo riconosce come collegato

Sirius, a me funziona anche il software creative.
Una volta fatto funzionare con WMP11 mi funziona con tutto.

Anche a me funziona tutto alla perfezione. Come ho già detto, al primo collegamento vengono installati i driver presenti nel sistema operativo e poi il lettore è pronto. Ho Vista x64 non so per XP se sia la stessa cosa. Al tempo di XP installavo il software sul CD ed ero a posto.
L'unico bug che presenta WMP11 è di non far rilevare il lettore se si vuole fare l'aggiornamento del bios tramite il programma fornito dalla creative.
Più precisamente è il soft creative che fa a pugni con WMP11, dato che è il primo a doversi adeguare.

Souldust
27-09-2007, 17:23
A me l'aggiornamento del firmware l'ha fatto. Senza problemi. Boh.
Sempre questi problemi. :muro:
Boh

Grillo.M
27-09-2007, 17:54
A me l'aggiornamento del firmware l'ha fatto. Senza problemi. Boh.
Sempre questi problemi. :muro:
Boh

Sei stato molto fortunato, il forum creative è zeppo di post che riportano questo problema (che ho avuto anche io).
Si di problemi ce ne sono, a chi va a chi no, il lettore è uno e al max i sistemi operativi sono 2, Vista e XP; ciò nonostante si riscontrano diversi comportamenti.
Intanto oggi ho registrato un convegno, cosa che con l'ipod... :D

Souldust
27-09-2007, 19:36
Mah, possibile che WMP11 e i prodotti Microsoft vogliano sempre mettersi avanti a tutto? Questo fattore prepotenza gli è sempre caro.

Cmq che ti devo dire, fai come ti ho detto tentar non nuoce.

beppecris
28-09-2007, 21:37
vi informo che ho ordinato sulla baia la custodia di pelle da singapore e un pacchetto di accessori dall'america....

vi faccio sapere se mi arriva...e cosa mi arriva....
sperem

Souldust
28-09-2007, 22:52
cris io stavo per ordinare il cavo per la tv, che tu l'hai preso?

non mi arrestate, è un esempio non è promozione.
http://cgi.ebay.it/AUDIO-VIDEO-OUTPUT-AV-CABLE-FOR-CREATIVE-ZEN-VISION-M_W0QQitemZ180162884151QQihZ008QQcategoryZ86540QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

beppecris
29-09-2007, 11:45
si nel bundle che ho preso io c'è anche il cavo tv, però non ha l'ingresso come il tuo sul creative, ho un ingresso tipo jack....mi pare di aver visto che è così anche quello ufficiale sul sito creative...ma penso che non cambi niente...

alla fine anche a me interessava + che altro quello, però viste le spese di spedizione molto + elevate del prezzo dell'oggetto ho preferito prendere un bundle con un po di oggetti ...una diecina, spendo qualcosa in + ma ammortizzo le spese di spedizione...
alla fine spendo 30 euro circa per 2 caricatori(muro e macchina), cuffie, case di silicone, armband,screenguard, cavo video, cavo usb, e qualcosaltro... e 10 euro per la custodia in pelle....

vediamo cosa funziona e cosa no....

Souldust
29-09-2007, 12:19
ma a funzionare funziona tutto. :)
bisogna sperare che arrivi.

A me serve solo il cavo Tv, prima o poi lo prenderò ora non voglio rogne con Ebay.

volgin89
30-09-2007, 16:48
ciao a tutti

qualcuno mi sa dire dove trovare una guida che spieghi il funzionamento dello zen con windows media player 11?grazie per la risposta

Souldust
30-09-2007, 17:23
guida al funzionamento?
ma è facile?
che problemi hai?

Grillo.M
30-09-2007, 19:45
ciao a tutti

qualcuno mi sa dire dove trovare una guida che spieghi il funzionamento dello zen con windows media player 11?grazie per la risposta

Non saprei dove, postaci i tuoi prob.

rieti70
01-10-2007, 11:16
Non riesco ad inserire le copertine in fase di esecuzione della musica
Avevo letto un post in passato ma non lo trovo più
Io uso Tag e Rename, edito tutto, taggo la copertina, ma poi non viene visualizzata
Chi mi aiuta??

Grillo.M
01-10-2007, 11:36
Non riesco ad inserire le copertine in fase di esecuzione della musica
Avevo letto un post in passato ma non lo trovo più
Io uso Tag e Rename, edito tutto, taggo la copertina, ma poi non viene visualizzata
Chi mi aiuta??

Il tuo è un problema che si presenta spesso.
Con che programma importi la musica sul lettore?
Io taggo gli mp3 tramite la funzione presente in WMP11, e non ho mai avuto problemi. Prova a trasferire un album fatto con WMP e vedere se ti visualizza la copertina.
Oppure, se prima non trasferivi tramite WMP, tagga con Tag&Rename, importa l'album nella libreria di WMP e poi trasferiscila al lettore con il player microsoft.

In attesa che anche altri utenti diano qualche consiglio, prova a dare un occhio sul forum del sito creative. Ho visto che ci sono molti thread che riportano questo problema.

Souldust
01-10-2007, 12:00
Il mio consiglio è questo.

1) Con tag & rename non integrare la copertina nel TAG!
Questo occupa solo spazio.

2) Rinomina la copertina folder.jpg e mettila nella cartella dell'album
Se vuoi fai resize a max 200x200 cosi occupa meno.

3) Ricarica la libreria con WMP11 e voilà ecco tutte le copertine.

smr
03-10-2007, 00:15
ho appena venduto un lettore archos da 30 gb,non ero soddisfatto dell'audio.
mi si e' presentata l'occasione di prendere un vision da 30 gb nuovo a 170 180€ ,vorrei qualche commento spassionato sulla qualita'audio.

pierpippo
03-10-2007, 06:45
ho appena venduto un lettore archos da 30 gb,non ero soddisfatto dell'audio.
mi si e' presentata l'occasione di prendere un vision da 30 gb nuovo a 170 180€ ,vorrei qualche commento spassionato sulla qualita'audio.

La qualità è molto buona ma ho letto che gli achros, in quanto a qualità audio, dovrebbero essere i migliori. Soprattutto il 404, mi sembra.
Strano tu ti sia trovato male proprio in quel senso.

rieti70
03-10-2007, 09:47
Ma come faccio a far ricomparire i file delle copertine nelle directory dove congtendo gli mp3
Mi dice che esiste ma non li vedo, ho selezionato la visulazizazzione dei file nascotis

Grazie

Souldust
03-10-2007, 10:17
Togli la check anche a "Nascondi i file di sistema". E hai risolto.

rieti70
03-10-2007, 10:29
Grazie
Sto impazzendo ad inserire le copertine

CIAO

ALILUIGIMP3
03-10-2007, 10:36
Grazie

CIAO

scusa ma questo grazie è per avere consigli per come fare a mettere le copertine o perchè finalmente sei riuscito a metterle? :rolleyes: :D

Grillo.M
03-10-2007, 10:49
Grazie
CIAO

Ho provato a taggare un album con Tag&Rename, ho inserito titoli, autore ecc, e pure la copertina dell'album.
Ho collegato le Zen, ho aperto WMP11 e ho trasferito l'album nel lettore. Nessun problema, la copertina si vede perfettamente. Se non hai ancora risolto prova in questo modo.

ALILUIGIMP3
03-10-2007, 11:15
Ho provato a taggare un album con Tag&Rename, ho inserito titoli, autore ecc, e pure la copertina dell'album.
Ho collegato le Zen, ho aperto WMP11 e ho trasferito l'album nel lettore. Nessun problema, la copertina si vede perfettamente. Se non hai ancora risolto prova in questo modo.

io per trovare le copertine utilizzo l'ottimo mediamonkey
volevo sapere se con mediaplayer è possibile trovare le copertine? o le copertine le trovate a parte e poi le inserite?

Souldust
03-10-2007, 12:23
WMP ti trova le copertine.
Ma hai 3 possibilità.

1) Integrare la cover nel tag, è la migliore soluzione ma occupa spazio
2) Folder.jpg, un immagine per tutti.
3) WMP con 3 file, una grande, una piccola e Folder.jpg

Detto questo io uso la 2).

Ciaooo!

Grillo.M
03-10-2007, 19:38
io per trovare le copertine utilizzo l'ottimo mediamonkey
volevo sapere se con mediaplayer è possibile trovare le copertine? o le copertine le trovate a parte e poi le inserite?

Quando sei in WMP (io ho la 11) ti trovi a sinistra un'immagine quadrata dove ci dovrebbe essere la copertina dell'album, a destra l'elenco delle tracce.
Clicchi con il destro sull'immagine e selezioni "trova informazioni album", poi segui le informazioni nella finestra che ti si apre.
Per le versioni precedenti di WMP non saprei aiutarti.

beppecris
07-10-2007, 20:15
preso possesso del mio nuovo vision da 60 giga...slim...sembra proprio un gioiellino...appena ho un po' di tempo ci gioco un po'...

Souldust
07-10-2007, 21:58
facci sapere pure quando arrivano gli accessori.
Io ancora non compro nulla.

Boss_86
11-10-2007, 20:27
Salve Raga..
Io ho cercato i driver ovunque su internet e per casa(ho perso il cd xD) ma ho trovato solo firmware x l'aggiormanento e software...ma il media explorer non me lo fa installare non riconoscendo il dispositivo l'unica cosa che funzioan bene è la funzione chiavetta usb che non necessita di supporto con winXP.
Se poteste aiutarmi a trovare questi maledetti driver ve ne sarei grato.

ALILUIGIMP3
12-10-2007, 08:30
Salve Raga..
Io ho cercato i driver ovunque su internet e per casa(ho perso il cd xD) ma ho trovato solo firmware x l'aggiormanento e software...ma il media explorer non me lo fa installare non riconoscendo il dispositivo l'unica cosa che funzioan bene è la funzione chiavetta usb che non necessita di supporto con winXP.
Se poteste aiutarmi a trovare questi maledetti driver ve ne sarei grato.

ma scusa invece di "girovagare" per internet ti perdi :D
perchè non vai sul sito creative www.creative.com e mandi un email all'assistenza ti risponderanno subito in maniera esauriente e se è il caso ti manderanno stesso loro via e mail i driver fai cosi e facci sapere ;)

Souldust
12-10-2007, 10:54
Se vuoi il mio parere,
fai un post qui chiedendo per il cd dei driver
http://www.epizenter.net/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?5

Probabilmente qualcuno lo ha già richiesto.
SLD

Grillo.M
12-10-2007, 12:20
ma scusa invece di "girovagare" per internet ti perdi :D
perchè non vai sul sito creative www.creative.com e mandi un email all'assistenza ti risponderanno subito in maniera esauriente e se è il caso ti manderanno stesso loro via e mail i driver fai cosi e facci sapere ;)

Appunto li ci sono tutti i driver che poi vengono messi sul cd.
Devi andare nell'area download del sito creative e ovviamente selezionare il tuo lettore e il sistema operativo.

Boss_86
12-10-2007, 14:03
Peccato che sul sito della creative non esistano i driver, ma solamente il firmware del lettore e al max i programmi tipo media explorer o creative media source...

Souldust
12-10-2007, 14:39
Prova a installare WMP11 ha i driver integrati.

rew40
12-10-2007, 20:04
scusate ma il vision m viene riconosciuto da xp come un hard disk esterno e quindi è possibile fare copia-incolla, oppure x inserire le canzoni bisogna per forza passare attraverso il software creative?

Souldust
12-10-2007, 20:30
mmmh, si pò fare copia / incolla ma in alcuni computer per mia esperienza è necessario installare il driver (non il software).

Ad esempio nei PC con WMP10 o WMP11 non serve il driver.

pantapei
13-10-2007, 12:21
scusate ma i creative vision Refurbished...come sono???
sono rigati?????

grazie

Souldust
13-10-2007, 13:07
Refurbished significa riparato come nuovo.
Di solito cambiano la scocca esterna e la batteria.
Ad ogni modo sono prodotti ritenuti non funzionanti subito dopo l'acquisto.

Quindi NO.
Ci sono molti utenti che hanno comprato un R. vediamo se confermano.

beppecris
13-10-2007, 13:53
finalmente ho trovato qualche ora per provare il mio nuovo vision 60 giga...

ho notato una cosa strano....e preoccupante...

quando carico gli mp3, mi capita che tantissimi si sentono male...come un disco di vinile che ogni tanto scretcha, e a volte mi skippa da una canzone all'altra...come se fossero difettosi....

ora vi chiedo: c' è differenza tra caricare un mp3 col copia incolla e tramite il programma della creative?
ci sono formati mp3 che non legge?
conoscete un programma che li analizzi ed eventualmente l iconverta?

confido nella vostra esperienza...non vorrei fosse l'hard disk...

grazie

ps. può servire formattare tutto?

havanalocobandicoot
13-10-2007, 14:48
Mi sapreste dire le specifiche tecniche (formato cioè wav mp3 o wma, bitrate in kbps, frequenza di campionamento in kHz) della registrazione vocale?

gius898
13-10-2007, 17:14
ho notato una cosa strano....e preoccupante...

quando carico gli mp3, mi capita che tantissimi si sentono male...come un disco di vinile che ogni tanto scretcha, e a volte mi skippa da una canzone all'altra...come se fossero difettosi....
Prova ad aggiornare il firmware....;)

Mi sapreste dire le specifiche tecniche (formato cioè wav mp3 o wma, bitrate in kbps, frequenza di campionamento in kHz) della registrazione vocale?
Ecco le caratteristiche:
Tipo di file - Audio Wave
Velocità in bit - 129kbps
Dimensioni campione audio - 4 bit
Canali - 2 (stereo)
Velocità campione audio - 16 kHz
Formato audio - IMA ADPCM

beppecris
13-10-2007, 23:10
raga mi sono incartato ad aggiornare il firmware...
cioè se lo collego e lo riconosce....mi scrive docked...e se eseguo l'aggiornamento che dice fallito....
quando invece non mi dice docked, mi dice che non sono collegato e non fa l'upgrade...

come non detto...alla 5/6 volta che provo mi ha fatto l'update...
ho messo l'ultimo firmware americano..il volume spacca in effetti ora...

ahimè permane il problema di alcuni mp3 che vengono letti male, skippano...
sono sempre + preoccupato e spero che sia solo un problema di trasferimento dovuto al mio pc ultracarico e datato....o magari alla porta usb...

se avete esperienze in merito sono sempre qui....grazie

ps. aggiungo: qualcuno ha mai formattato dal recovery mode? con cosa mi ritrovo? sistema pulito e funzionante?

Souldust
14-10-2007, 11:08
beppecris ma sul PC quegli Mp3 scattano?
se è questione di sempre gli stessi che scattano magari sono quelli che sono fatti male. Di codec mp3 ce ne sono diversi magari hai usato certi incompatibili?
Boh.

Domanda: ma se metto il firmware americano mi formatta il lettore?

beppecris
14-10-2007, 12:11
gli mp3 sul pc si sentono bene....
alcuni istallati una volta sul creative si sentivano bene, poi cancellati e reistallati si sentivano male

no mettendo firmware americano non formatti

alla fine ho anche formattato di mia iniziativa...ma il problema persiste...

help!!!

Souldust
14-10-2007, 12:38
boh. riscarica gli mp3 :)

beppecris
14-10-2007, 14:32
allora .... penso (e spero) di avere problemi con le porte usb...

se trasferisco i file 1 per volta...quindi pochi secondi di trasferimento...si sentono bene...
se trasferisco album interi...quindi qualche minuto di trasferimento, in risultato è negativo...
ho solo 2 porte usb e sono quelle principali attaccate alal scheda madre...

a riprova del tutto proverò appena posso a fare i ltrasferimento degli stessi file da altro pc...

certo solo lo zen fa così lo schizzinoso...gl ialtri dispositivi portatili non mi hanno mai dato questi problemi....

vi aggiorno....

x119
14-10-2007, 15:11
Ma anche qui come col Zen Micro, ci sono problemi di Firmware? Del tipo WMP11 non riconosce il lettore col primo firmware, e col secondo a volte non funziona bene e non viene riconosciuto?

Cioè sono stati risolti sti problemi con il Vision, appena lo compri, lo metti sul Pc e usi WMP11 per trasferire gli mp3, funziona così giusto?

Thx :rolleyes:

gius898
14-10-2007, 16:59
@ x119: E vabè ma i nuovi firmware hanno proprio lo scopo di aggiustare le cose che non vanno......vengono rilasciati proprio per sistemare errori e bug...non credi? :) Cioè non vedo "problemi di firmware"...basta avere l'ultimo :D

@ beppecris: cmq mi sa che nessuno fino a adesso ha riscontrato sti errori con gli mp3. Però è strano. Ti avevo consigliato di aggiornare il firmware perchè io stesso in questo modo ho risolto alcuni problemini avuti quando il lettore era nuovo. Ma se (come dici) hai l'ultimo firmware è proprio strano. Onestamente credo che il problema non riguardi il lettore. :stordita:

x119
14-10-2007, 17:22
@ x119: E vabè ma i nuovi firmware hanno proprio lo scopo di aggiustare le cose che non vanno......vengono rilasciati proprio per sistemare errori e bug...non credi? :) Cioè non vedo "problemi di firmware"...basta avere l'ultimo :D

Non hai idea di quante siano le persone che avuto problemi con firmware con lo Zen Micro. Io tuttoggi non riesco ad usarlo con WMP11, quindi chiedevo:

1) Esistono anche qui varie versioni di firmware? (non ne ho visto nel primo post)

2) Il lettore appena comprato viene riconosciuto dalla sincronizzazione di WMP11 ?

grazie

beppecris
14-10-2007, 18:50
problemi risolti in parte...

allora è ufficiale: il vision funziona perfettamente
il mio pc invece (o le sue porte usb ) no

file traferiti da altro pc funzionano perfettamente.....e qui va bene
file trasferiti dal mio pc (da entrambe le porte) 9 volte su 10 m ida problemi...e lo comprendo
file trasferiti via usb su penna usb dal mio pc, poi copiati su altro pc e quindi ritrasferiti sul vision, funzionano perfettamente....qui vado un po' in palla

la mia conclusione è che per qualche strano motivo le mie porte usb litigano col mio vision...
tra l'altro sul mio pc solo quando stacco il lettore mi dice aggiornamento in corso sul lettore, invece su quell odella mia ragazza mi compare aggiornamento in corso anche col lettore attaccato

a questo punto... cosa consigliano gli esperti per risolvere il problema?

a) comprare uno sdoppiatore usb .... che servirà a poco visto si passa cmq dalle porte incriminate
b)comprare una scheda con porta usb da montare sul pc....ammesso che si possa fare
c) trovare qualche soluzione "software" per ottimizzare il lavoro delle porte usb
d) comprare il computer nuovo....addio risparmi osull'acquisto del vision

a voi....

pierpippo
14-10-2007, 19:34

file trasferiti dal mio pc (da entrambe le porte) 9 volte su 10 m ida problemi...e lo comprendo
file trasferiti via usb su penna usb dal mio pc, poi copiati su altro pc e quindi ritrasferiti sul vision, funzionano perfettamente....qui vado un po' in palla

la mia conclusione è che per qualche strano motivo le mie porte usb litigano col mio vision...
tra l'altro sul mio pc solo quando stacco il lettore mi dice aggiornamento in corso sul lettore, invece su quell odella mia ragazza mi compare aggiornamento in corso anche col lettore attaccato

a) comprare uno sdoppiatore usb .... che servirà a poco visto si passa cmq dalle porte incriminate
b)comprare una scheda con porta usb da montare sul pc....ammesso che si possa fare
c) trovare qualche soluzione "software" per ottimizzare il lavoro delle porte usb

a voi....
La cosa più indolore è prendere una schedina pci usb2 per pochi euro. L'unica accortezza è prenderne una che non abbia il chipset via perchè dà molti problemi. C' una discussione in evidenza qui sul forum di hw mi sembra sotto periferiche di memorizzazione.

fedexx2
18-10-2007, 00:23
Vorrei comprarmi uno Zen vision m da 60gb, ma cercando in giro ho trovato che tra il 30 e il 60GB ci sono solo 10\20€ di differenza...
su qualche negozio addirittura li danno allo stesso prezzo...
è normale?

Nichols79
18-10-2007, 01:18

a voi....

Io farei questo tentativo: disinstalla e reinstalla i driver (magari usa quelli + aggiornati) delle porte USB del tuo pc!

Buona fortuna...

Grillo.M
18-10-2007, 08:02
Vorrei comprarmi uno Zen vision m da 60gb, ma cercando in giro ho trovato che tra il 30 e il 60GB ci sono solo 10\20€ di differenza...
su qualche negozio addirittura li danno allo stesso prezzo...
è normale?

Normale o no, mi sembra una bella cosa, ti porti a casa il doppio di spazio allo stesso prezzo. Essendo uscito di produzione mi sa che se ne vogliono sbarazzare!

Non hai idea di quante siano le persone che avuto problemi con firmware con lo Zen Micro. Io tuttoggi non riesco ad usarlo con WMP11, quindi chiedevo:

1) Esistono anche qui varie versioni di firmware? (non ne ho visto nel primo post)

2) Il lettore appena comprato viene riconosciuto dalla sincronizzazione di WMP11 ?

grazie

Ti posso portare la mia esperienza: su Vista x64 lo zen non ha nessun problema. al primo collegamento il SO installa i driver e poi sei pronto a trasferire musica (e altri file) da WMP11, senza dover installare nessun software creative.
Io ho aggiornato il firmware solo per lo sblocco del volume (con firmware non europeo), altrimenti non ne avrei avuto necessità.
Non so a quali prob ti riferissi, magari possiamo risolvere

Souldust
18-10-2007, 09:35
X Beppecris.
L'ultima cosa che potresti fare è FORMATTARE e installare almeno il SP1. Potrebbe anche essere un problema software visto che i driver usb2.0 sono contenuti nel SP1 di WINXP. Altrimenti vai di scheda PCI.

X adarkar
Conosci la legge della domanda e dell'offerta?
Più una cosa è richiesta più sale di prezzo, meno è richiesta più scende.

beppecris
19-10-2007, 13:16
allroa ho provato a disistallare e reistallare le porte usb...niente
i lservice pack 1 lo avevo già, ho messo anche il due e fatto tutti gli aggiornamenti...niente

ora nel weekend proverò un trasferimento "di massa" da altro pc...giusto per essere sicuro che il vision funzioni perfettamente come credo...

poi , avendo provato ogni soluzione per il mio pc, proverò a cercare una scheda usb da attaccare su e vedere se risolvo...

i tentativi "software" d irisolvere la cosa li ho fatti tutti....

una bella macumba potrebbe risulvere???

ps.
@ souldust
dopo 14/15 giorni mi è arrivato il pacchetto dalla baia preso da singapore, quello con custodia in pelle e proteggi schermo...il prodotto è buono
ora attendo l'altro pacco dall'america, che è quello + succulento... speriamo bene

ciao

Souldust
19-10-2007, 14:27
mi spiace per i tuoi problemi USB.
Mi potresti mandare il link dell'ebayer di singapore?
Danke.

Pennywise81
21-10-2007, 11:43
il firmware americano lo trovi nel sito creative www.creative.com alla voce download il firmware che ho istallato per il mio creative 30 giga è 1.62
ma guarda prima di istallarlo devi fare il ricovery mode è cancellare il firmware europeo e poi in seguito istallare il firmware americano (fidati la differenza di volume si sente eccome se si sente :O )
per delucidazioni più precise puoi guardare al primo post

Perdonami per la domanda banale: il firmware americano ha la possibilità di settare la lingua italiana nei menu? :confused:

Souldust
21-10-2007, 12:10
mmh ottima domanda. :)

pierpippo
21-10-2007, 12:16
Perdonami per la domanda banale: il firmware americano ha la possibilità di settare la lingua italiana nei menu? :confused:

certamente

Sbam
22-10-2007, 00:12
scusate ma i creative vision Refurbished...come sono???
sono rigati?????

grazie

Mi pare che ad oggi siano terminato nello store...il mio è arrivato con lo schermo con alcune macchiette/segnetti sullo schermo,tuttomolto di superficie,niente di così grave,i filmati si vedono senza problemi e per il resto funziona molto bene..

ALILUIGIMP3
22-10-2007, 10:47

si c'è la lingua italiana;)

Metal2001
22-10-2007, 10:58
2 domande:
1- Qual'è il miglior FW disponibile che conserva la possibilità di registrare la radio?
2- Ho dei divx con doppio audio che sul vision non vanno, per togliere una traccia audio il tempo impiegato è pari alla durata del filmato o nettamente inferiore?

ALILUIGIMP3
22-10-2007, 11:00
ti rispondo solo alla prima domanda la versione migliore (che poi sarebbe anche l'ultima)
è la 1.62 americana vai tranquillo conserva anche la possibilità di registrare dalla radio ;)

Souldust
22-10-2007, 11:20
Alla seconda rispondo io.

Con Virtual Dub puoi togliere la traccia che vuoi, Però devi impostare "Direct Stream Copy" altrimenti ti rifà encoding del video.
Rispondi No alle domande sull'Header.
A presto.

Metal2001
22-10-2007, 11:47
aggiornando devo ricaricare tutti i files, giusto?
il mio zen non è mai stato aggiornato, quali sono le migliorie apportate?

Souldust
22-10-2007, 11:52
No non devi ricaricare tutti i file, o almeno cosi hanno detto.
Le migliorie sono maggiormente Bug e stabilità.

beppecris
22-10-2007, 13:05
allora è arrivato anche il pacco dall'america....quello con gli accessori...

non l'ho ritirato io per cui non l'ho ancora aperto....stasera o domani...

per ora l'unica sorpresa ahimè brutta è che il postino ha voluto 15 euro errotti di tasse.... i lvalore degli accessori era circa 20 + spese di spedizione e assicurazione si arrivava a 30....

non vi sembra un po' caretto? a chi posso rendere conto?

ciao

Souldust
22-10-2007, 13:55
a nessuno beppecris. Purtroppo c'è la dogana. Se non scrivono sopra Gift o Sample la paghi. Per questo non importo nulla direttamente dagli Stati Uniti. :(

A proposito, ho ordinato il cavo TV da Singapore 5euro comprese spedizioni con tracking.

beppecris
22-10-2007, 15:47
si si sapevo della dogana, ma ho sempre sentito parlare di un 20/30% del valore...cacchio il 75% del valore è proprio rapina a mano armata....

ps. per i cavi video appena lo provo ti dico se funziona...
ne ho visti in giro nei negozi di compatibili a 10 euro (sempre che effettivamente funzionino)
io peraltro credo che mi basterebbe un adattatore da jack a rca cui attaccare un cavo di quelli che si usano per le schede video normalmente...mi sbaglierò....vedremo

erik-drummer
22-10-2007, 18:19
Allora sto diventando del tutto scemo!

Ho preso il VISION-M 30GB sul sito Creative.. era di tipo Refurbished a 139 euro tutto incluso.
Arrivato ormai da tempo, molto bello, sono molto contento dell'acquisto!
(peccato che era un pò graffiato sulla skin.. ma poco importa)..

Allora vengo al punto: non mi si è mai scaricato del tutto.. e mentre mi stavo vedendo un dvx ho notato che la batteria era a una tacca (rossa)...
Vabbè.. ho continuato a vedere il film fin che si + spento.

Ho provato a caricarlo tramite presa USB (ho provato + prese e anche su altri pc). ma non si carica.. (l'ho lasciato attaccato anche 7 ore..).

Ho provato a caricarlo con trasfomatore 5V 800 mA... (per 7 ore).. ma non si carica..

Adesso è lì che non si accende...
Ha le lucette blu tutte accese, e lo schermo nero ma retroilluminato.
Non si spegne.. non si avvia.. il pc non lo riconosce..

bho..

secondo voi!!?!?

Ringrazio in anticipo!! :muro: :D

Souldust
22-10-2007, 18:25
prendi una forcina e resettalo. Si è bloccato.
Per ricaricarlo attaccalo alle USB posteriori del PC oppure usa un alimentatore più potente da 2000mhA tipo PSP.

Good Luck.
SLD

erik-drummer
22-10-2007, 19:31
Ah.. si può sbloccare così!?!?!

bene!!! grazie mitico! ti faccio sapere se risolvo il problema.! grazie ancora!

SI FUNZIONNAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! grazie grazie grazieeeeeeeeeeee!!!! :-))))

ALILUIGIMP3
22-10-2007, 19:37
Ah.. si può sbloccare così!?!?!

bene!!! grazie mitico! ti faccio sapere se risolvo il problema.! grazie ancora!

SI FUNZIONNAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! grazie grazie grazieeeeeeeeeeee!!!! :-))))

mitico è sicuramente il lettore! io l'ho da tre mesi e ancora non ho trovato mezza cosa che mi delude forse solo la durata della batteria di sicuro se non il migliore è uno dei migliori lettori in commercio

ALILUIGIMP3
22-10-2007, 19:39
mitico è sicuramente il lettore! io l'ho da tre mesi e ancora non ho trovato mezza cosa che mi delude forse solo la durata della batteria di sicuro se non il migliore è uno dei migliori lettori in commercio

un consiglio per non bloccarlo quando ascolti gli mp3 non muoverti troppo velocemente tra le canzoni mentre le ascolti

beppecris
22-10-2007, 22:54
allora aperto il pacchetto:

1)il cavo video funziona perfettamente
2)le cuffie funzionano bene...non sono un esteta quindi non saprei dirvi la qualità, ma forse sono anche un po' megli odi quelle originali che sfrigolano un pochino
3)la custodia in silicone è veramente comoda e carina...difficile da infilare, poi calza bene
4)il laccetto...beh è un laccetto
5)la fascia da braccio...idem
6)c'è uno screen protector...sigillato
7)il carica batterie da muro ha la presa americana, lo sapevo, devo cercare un convertitore
8)il caricabatteria da macchina...lo provo domani
9)i ltrasmettitore fm ...come sopra
10) i lcavo usb...non l'ho provato visti i miei problemi con le porte usb...ma non vedo perchè no ndovrebbe funzionare....

ps.gli inserimenti dei 2 caricabatterie sono un po' duretti, bisogna spingere, ma penso sia un problema da poco...

conclusione:

salvo ulteriori test i prodotti mi sembrano buoni, costavano 20 dollari, con spese di spedizione e assicurazione sono arrivato a circa 30 euro

peccato che mi hanno addebitato alla dogana:
2,5 € presentazione in dogana
3 € spese postali (di cosa poi....)
dazio = 10% di 30,71 = 3,08 € (il dazio anche sulle spese di trasporto....mah)
iva 20% di 33,84 = 6,77 € (iva anche sugli starnuti si paga...vabbe...)

totale lasciato agli amci doganieri € 15,35

e poi dicono che in italia le cose non funzionano...chiedetevi perchè....