PDA

View Full Version : Creative Zen Vision:M

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

edik
24-08-2006, 14:50
:muro: scusate dove trovo il firmware americano e quello europeo?????

1. le differenze quali sono??
2. l italiano ce in quello americano?
3. la radio poi funge sia con quello europeo che con quello americano?

Angellyca
24-08-2006, 17:28
I firmware li trovi sul sito della Creative (ma se vuoi quello americano devi selezionare come paese USA): quello americano ha anche la lingua italiana e la radio funziona allo stesso modo con entrambi

AntoninoX
25-08-2006, 15:19
Bè l'eventuale comodità di portarselo in vacanza ed usarlo per riversare lì le foto fatte e magari vederle alla tv non sarebbe male...
Poi ovvio, ognuno ha le sue esgienze!

Ne approfitto per chiedervi se ci siano problemi a prendelo all'estero e poi ad utilizzare la garanzia italiana. Qualcuno ha provato?
Perchè a Londra l'ho visto a 150 sterline...cioè 220euro e potrei farmelo prendere o lì o negli States.

Se tu ordini il zvm dall'estero, la garanzia vale lo stesso, solo che invece di 2 anni, ne hai uno. Quindi prego gli altri che hanno detto ''lascia perdere l'acquisto all'estero'' ecc... di non fare disinformazione. Io l'ho ordinato dagli usa e mi è arrivato senza nessun problema. Con un difetto, ossia l'audio della radio si sentiva solo da una cuffia. Allora ho contattato l'assistenza clienti Creative tramite email, ho fatto un procedimento, che non si è rilevato utile e poi la Creative ha mandato il corriere, A SPESE LORO, a ritirare il mio prodotto difettoso. Il pacco era diretto a Dublino. Tempo 20 giorni e mi è arrivato, perfetto stavolta.

Quindi la garanzia su questo prodotto è INTERNAZIONALE, l'importante è che alleghiate una copia della ricevuta di acquisto all'interno del pacco che avrete cura di preparare prima dell'arrivo del corriere.

Passo e chiudo. :D :(

edik
25-08-2006, 15:53
salve io nn ho il cd originale del lettore...e dovrei trasferire della musica..sul manuale ce scritto che posso usare questi programmmi presenti nel cd:

Creative Media Explorer e Lettore/Organizer Creative MediaSource™

è possibile scaricarli da internet? da dove pero? sul sito creative nn me li da .. esce solo un ZenCast..cosa è quello?

:help:

Peach1200
25-08-2006, 21:40
Se tu ordini il zvm dall'estero, la garanzia vale lo stesso, solo che invece di 2 anni, ne hai uno. Quindi prego gli altri che hanno detto ''lascia perdere l'acquisto all'estero'' ecc... di non fare disinformazione. Io l'ho ordinato dagli usa e mi è arrivato senza nessun problema. Con un difetto, ossia l'audio della radio si sentiva solo da una cuffia. Allora ho contattato l'assistenza clienti Creative tramite email, ho fatto un procedimento, che non si è rilevato utile e poi la Creative ha mandato il corriere, A SPESE LORO, a ritirare il mio prodotto difettoso. Il pacco era diretto a Dublino. Tempo 20 giorni e mi è arrivato, perfetto stavolta.

Quindi la garanzia su questo prodotto è INTERNAZIONALE, l'importante è che alleghiate una copia della ricevuta di acquisto all'interno del pacco che avrete cura di preparare prima dell'arrivo del corriere.

...toglimi una curiosità: acquistando dall'america, quanto hai pagato poi lo sdoganamento? Cioè, oltre al prezzo del Vision:M e della spedizione, quanto ti hanno aggiunto di tasse alla dogana?

Simoz_g
26-08-2006, 10:10

Grazie Antonino....
In pratica hai solo 1 anno perchè il secondo europeo, che dovrebbe sserti garantito dal negozio in cui lo acquisti, non può essere chiaramente utilizzato.

Garmr
26-08-2006, 12:01
simoz_g ti prego metti le virgole la prossima volta !!! :D

cmq ... ripeto una domanda a cui NESSUNO di voi mi ha risposto ...
conoscete qualche sito con modding di lettori mp3 ? modifiche raccolte utility e firmwares ecc... ?

daeacqua
26-08-2006, 17:09
Ragazzi, stavolta ci rinuncio davvero. All'inizio il mio Zen non mi mostrava gli Album art, anche se gli mp3 erano correttamente "taggati", poi me ne ha mostrato qualcuno. Adesso non me li mostra più! Ma...mi iene un dubbio...non è che bisogna attivare qualche opzione per vederli? :confused:

Lostinprofet
26-08-2006, 17:28
Ragazzi, stavolta ci rinuncio davvero. All'inizio il mio Zen non mi mostrava gli Album art, anche se gli mp3 erano correttamente "taggati", poi me ne ha mostrato qualcuno. Adesso non me li mostra più! Ma...mi iene un dubbio...non è che bisogna attivare qualche opzione per vederli? :confused:

Zen Vision:M Media Explorer > Sfoglia File Multimediali > Music > Scegli l'album che ti interessa e dragga la copertina dell'album nello spazio apposito in alto.

Garmr
26-08-2006, 17:52
e finalmente l'ho preso pure io :D ... ovviamente senza caricabatterie ma vabè ... quello me lo procurero' ...

cmq per il modding nn sa ancora nessuno rispondermi ?
thx :mc:

daeacqua
26-08-2006, 18:15
Zen Vision:M Media Explorer > Sfoglia File Multimediali > Music > Scegli l'album che ti interessa e dragga la copertina dell'album nello spazio apposito in alto.

...forse non sono stato chiaro: già fatto tutto questo... :rolleyes:

Lostinprofet
26-08-2006, 18:37
...forse non sono stato chiaro: già fatto tutto questo... :rolleyes:

Eh...formatta e reinstalla il firmware. Se hai già fatto anche questo, portalo in assistenza.

Garmr
26-08-2006, 19:31
raga nn so se è gia' stato kiesto ma volevo sapere una cosa di cui mi son accorto appena acquistato il vision m.

la presa usb è UGUALE a quella per i motorola ( ho gia' provato ad attaccare il cell con il cavo usb dello zen e va' perfettamente ).
Qualcuno ha mai provato a ricaricare lo zen con il caricabatterie della motorola ?

vorrei sapere se è compatibile :\ ...

basta che mi dite l'impedenza del caricabatterie

il caricacell è a 5v 850mA

il carica zen è a 5v 1000mA, dite che dia abb corrente per ricaricarsi ?

boboli
28-08-2006, 09:41
considera che io lo ricarico con un caricabatterie universale (non tramite la USB) stabilizzato da 4.5v 1000mA

boboli
28-08-2006, 09:45
per chi non lo conosce:

http://www.epizenter.net

per Edik: http://files.filefront.com/Zen_Vision_M_Fileszip/;5002524;;/fileinfo.html

trovi i 510 MB da scaricare :D

AntoninoX
28-08-2006, 10:29
...toglimi una curiosità: acquistando dall'america, quanto hai pagato poi lo sdoganamento? Cioè, oltre al prezzo del Vision:M e della spedizione, quanto ti hanno aggiunto di tasse alla dogana?

300 € tutto compreso, la dogana mi pare che era 16 dollari. :D

crucitti
28-08-2006, 10:51
scusate l'ignoranza ma le stelline da attribuire ai brani a cosa servono=

Frankie_r
28-08-2006, 11:53
300 € tutto compreso, la dogana mi pare che era 16 dollari. :D

Per quella cifra conviene ordinarlo direttamente dal sito della Creative, a meno che nella scatola del tuo lettore non fosse compreso anche il caricabatterie.

edik
28-08-2006, 11:54
per Edik: http://files.filefront.com/Zen_Vision_M_Fileszip/;5002524;;/fileinfo.html

trovi i 510 MB da scaricare :D

grazie !! è proprio quello che cercavo!!!! ma come hai fatto a trovarlo! miticooo!!

AntoninoX
28-08-2006, 11:59
Per quella cifra conviene ordinarlo direttamente dal sito della Creative, a meno che nella scatola del tuo lettore non fosse compreso anche il caricabatterie.

Io lo ho preso ad aprile, quando non si era ancora abbassato di prezzo. Ovviamente nella mia scatola c'è l'alimentatore! :D :sofico:

boboli
28-08-2006, 12:55
grazie !! è proprio quello che cercavo!!!! ma come hai fatto a trovarlo! miticooo!!

di nulla....
epizenter.net è un ottimo sito e si trovano tante belle cose :D

AntoninoX
28-08-2006, 13:15
scusate l'ignoranza ma le stelline da attribuire ai brani a cosa servono=

E' un voto che tu attribuisci alla canzone! :D
Penso che nella Modalita DJ (penso si chiami così) ci sia una voce delle canzoni alle quali hai attribuito il voto più alto. :)

Peach1200
28-08-2006, 19:42
Io lo ho preso ad aprile, quando non si era ancora abbassato di prezzo. Ovviamente nella mia scatola c'è l'alimentatore! :D :sofico:
...quindi tu ai tempi hai risparmiato!
Ora come ora mi sa che faccio prima a prenderlo qui in europa da qualche shop online... Pixmania ad esempio lo vende a 279+s.s.!!
Non mi sembra male come prezzo... :)

Frankie_r
28-08-2006, 20:05
...quindi tu ai tempi hai risparmiato!
Ora come ora mi sa che faccio prima a prenderlo qui in europa da qualche shop online... Pixmania ad esempio lo vende a 279+s.s.!!
Non mi sembra male come prezzo... :)

Infatti come prezzo è buono; su Pixmania ho notato che nella descrizione del prodotto riguardo al contenuto della scatola c'è scritto che è incluso un "adattatore alimentazione con presa interscambiabile"; dovrebbe essere il caricabatterie, no?

Kewell
28-08-2006, 21:58
http://files.filefront.com/Zen_Vision_M_Fileszip/;5002524;;/fileinfo.html

Aggiunto tra i link utili ;)

JulioHw
29-08-2006, 12:23
Da oggi sono anchio nel clan, l'ho preferito nero. che dire, stupendo..

Ma per caricarlo completamente trammite usb quanto ci vuole circa?

]Rik`[
29-08-2006, 12:47
ottima scelta..benvenuto nel club :)

credo un paio d'ore..ma non ti so dire con precisione visto che io ho trovato anche il caricabatterie da muro nella confezione :cool:

JulioHw
29-08-2006, 13:11
Rik`[']ottima scelta..benvenuto nel club :)

credo un paio d'ore..ma non ti so dire con precisione visto che io ho trovato anche il caricabatterie da muro nella confezione :cool:
:ciapet:

G-Mini 400
29-08-2006, 15:02
Ciao a tutti, non lasciatevi ingannare dal mio nick...quello era il mio vecchio attrezzo che mi hanno rubato!!!...da qualche giorno sono un felice possessore di un Vision nero.....l'ho preso a Berlino ma nella confezione non c'era il caricabatteria da muro.... :mad:

Ciò che volevo sottoporre alla vostra attenzione è il discorso dei tag...è un pò seccante ritaggare materiale audio , voi quale software usate? Quello in dotazione?
Aspetto delle dritte :Prrr:

G-Mini 400
29-08-2006, 15:21
ciao a tutti...ottima discussione...
sfortunatamente ho acquistato il vision M senza caricabatterie e vorrei ovviare a tale mancanza...
qualcuno di voi ha provato qualche USB charger tipo questo (http://www.pixmania.co.uk/uk/uk/236282/art/hama/usb-5v-500ma-outlet-charg.html) ??

e con quali risultati ??? io ne ho provato uno simile nel negozio da cui di solito mi fornisco.....il vision si è acceso ma l'icona della batteria non si trasformava in quella col piccolo flash che di solito fa quando lo attacco alla USB del PC....
quindi non ho capito se stava caricando :(

grazie
Roberto

Anche a me succede lo stesso....ed ho lo stesso identico aggeggio della foto
Come mai?

boboli
29-08-2006, 19:07
Anche a me succede lo stesso....ed ho lo stesso identico aggeggio della foto
Come mai?

a quanto ho capito i charger USB generici non funzionano (ne ho provati 5 o 6 di marche diverse da un amico che li vende)
alla fine ho risolto con un alimentatore stabilizzato (non USB) da 4.5v 1000mA che ho pagato 18 euro;

è tipo questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=209) l'importante è che abbia la positività al centro

;)

Garmr
29-08-2006, 19:11
ciao raga. Per le tag ho risolto ma ora ho un altro problema ... come si fa a editare la tag di GRUPPI di mp3 ? da explorer mi fa editare solo uno alla volta :\ ...

Lostinprofet
29-08-2006, 21:53
ciao raga. Per le tag ho risolto ma ora ho un altro problema ... come si fa a editare la tag di GRUPPI di mp3 ? da explorer mi fa editare solo uno alla volta :\ ...

rivolgiti a S. Google.

Garmr
29-08-2006, 22:44
il s. google mi ha mandato a cagare.
ora pero' sto testando un prog che dovrebbe far mangiare la polvere a quello della creative sul piano della velocita' a funzionalita' ...
sperem :\ ( sta scaricando :sofico: )

]Rik`[
30-08-2006, 00:25
Garmr che programma è?

Garmr
30-08-2006, 00:34
notmad 8.8.2
la 8.8.0 non va col vision M

ah si .. il trial è gratis altrimenti devi "pagare" €25 >_> ...

ah mi kiedevo ... non è che esistono delle skin da installare nello zen diverse da quelle default ? :| ...

]Rik`[
30-08-2006, 01:33
delle skin me lo chiedevo anche io qualche giorno fa..anche se le 6 disponibili sono tutte molto carine :)

Garmr
30-08-2006, 01:37
la mia preferica è la ice ... pero' boh ... cioè secondo me nn han capito che ad alcune persone piace anche un po' smanettare -.- ..
per esempio nn ho mai capito perke' non permettono ai lettori di supportare nuovi tipi di codec ... sarebbe utilissimo soprattutto per quelli come me che han meta' delle cose in ape o mpc -.-

Frankie_r
30-08-2006, 11:49
Mi sembra che nel forum ci sia un utente che nel proprio sito mette a disposizione delle skin aggiuntive per il Vision M, anche se non vorrei sbagliarmi.

G-Mini 400
30-08-2006, 14:15
Ragazzi...quando mando in play un video (o una song) e poi lo stoppo, nel menu mi segnala anche il tempo di visione trascorso precedentemente...come si fa ad azzerarlo sistematicamente?

Garmr
30-08-2006, 15:20
ho provato il notmad.
è il massimo se lo usate in contemporanea con quello della creative.
Per il trasferimento files inoltre il notmad è decisamente molto piu' veloce.
l'unica cosa che ( penso dato che l'ho usato poco e nn ho visto le opzioni ancorA ) manca è che mi sembra manchi l'opzione di visualizzazione per cartelle. Cmq la cosa piu' utile è che permette di editare la tag in gruppi di mp3 e non solo come il software originale che permette di editare solo pezzo per pezzo.

se scopro qualcos altro lo postero'

Zac 89
30-08-2006, 19:05
Ora proverò notmad, ma per editare i tag partendo per esempio dal nome del file o dalla cartella o per editarli a gruppi io uso Mp3 Tag&rename che è veramente comodissimo!

Garmr
30-08-2006, 19:16
ti permette di editare anche quelli gia' inseriti nel lettore ?

Zac 89
30-08-2006, 19:58
no li edito prima di inserirli....

michele21_it
31-08-2006, 10:17
ciao a tutti...ho comprato questo lettore stamattina da tr**y..si insomma...in quel posto dove non ci sono paragoni.. :sofico:

ho trovato dentro la confezione anche il famigerato caricabatterie..ma adesso vi chiedo una cosa: saro anche un niubbo del vision M,ma come faccio a capire che sta ricaricando??quando lo attacco alla corrente,si accende automaticamente e in alto a destra mi compare una presa elettrica,simile all'icona che compare quando colleghi un portatile alla corrente..però il lettore è acceso,ed in modalità di riproduzione audio..è così che dovrebbe funzionare??anche perchè dopo cinque minuti così in standby si spegne e sul display non compare più niente..nessun segno di ricarica..

:help:

AntoninoX
31-08-2006, 10:28
Quando ricarica, lo schermo deve essere in modalità di risparmio energetico e con il simbolo della batteria in alto a destra. Quando è carico dal tutto scompare direttamente il simbolo o ti compare un altro simbolo con una presa elettrica, che vuol dire che il lettore è carico e se lo fai andare è alimentato dalla corrente.

Ciao! :D

P.S.: se guardi sul libretto di istruzioni c'è tutto spiegato... :stordita:

michele21_it
31-08-2006, 11:03
P.S.: se guardi sul libretto di istruzioni c'è tutto spiegato... :stordita:

ehmm veramente non spiega quando è carico... :stordita: almeno il mio libretto ti spiega come collegarlo e basta.. :stordita: oppure son scemo io... :stordita: forse è la più probabile.. :stordita: :muro:

Tavels
31-08-2006, 11:29
Oggi mi è arrivato il mio Zen Vision M (285 euro su ebay)... E' a dir poco fantastico, il display è eccezionale... Purtroppo non è presente l'alimentatore (anche se nella descrizione il venditore aveva detto che c'era), credete che posso usare il caricabatterie del vecchio t28? E' a 5 V e 650 mA, dovrebbe andare bene, ovviamente modificando l'attacco (ci metto una usb)...

Garmr
31-08-2006, 11:42
per essere caricato il vision M deve disporre di un caricabatterie a 5v e almeno 1000 mA ( nn importa se l'impedenza è superiore .. il lettore prende i 1000 mA ... io uso quello della psp che è a 2000 mA ).
A mA inferiori il lettore non carica ... o almeno ... non lo visualizza. Per esempio con un caricabatterie 5v 850mA non lo visualizza ma pian piano ( molto piano ... ) lo ricarica.

x michele21_it: prova a spegnere il lettore, attaccalo alla corrente e vedrai che apparira' il segnale di "caricamento" ( la batteria col fulmine intermittente ). Quando sara' completamente carico apparira' la batteria con un altro simbolo FISSO ( non intermittente ). nn ricordo qual'era il simbolo :D

Tavels
31-08-2006, 12:13
Ma la usb del computer quanti mA è in grado di fornire?

Conoscete un programma per convertire i video .mov e .rm per il vision M (o almeno per convertirli in un formato accettato dal convertitore creative)?

michele21_it
31-08-2006, 12:21
x michele21_it: prova a spegnere il lettore, attaccalo alla corrente e vedrai che apparira' il segnale di "caricamento" ( la batteria col fulmine intermittente ). Quando sara' completamente carico apparira' la batteria con un altro simbolo FISSO ( non intermittente ). nn ricordo qual'era il simbolo :D

il problema è che appena lo collego si accende... :cry: e adesso dopo averlo lasciato in "carica" 2 ore non si accende nemmeno... :cry:

Garmr
31-08-2006, 12:52
fammi capire...
tu lo attaccavi alla presa e si accendeva ( normalissimo ) e ora dopo 2 ore di ricarica non si accende piu' ?
prova ad attaccarlo alla presa usb e vedi cosa succede.

cmq ... mi dici cosa c'e' scritto dietro il tuo caricabatterie ? è originale della creative ?

Garmr
31-08-2006, 12:54
per convertire i mov e rm in divx o avi basta che usi un prog per la codifica video ... altrimenti ti scarichi un plugin output per winamp che converta files in mpeg-4 ( nn so se esista ma in logica dovrebbe >_> ) e fa tutto da solo

boboli
31-08-2006, 12:56
per essere caricato il vision M deve disporre di un caricabatterie a 5v e almeno 1000 mA ( nn importa se l'impedenza è superiore .. il lettore prende i 1000 mA ... io uso quello della psp che è a 2000 mA ).
A mA inferiori il lettore non carica ... o almeno ... non lo visualizza. Per esempio con un caricabatterie 5v 850mA non lo visualizza ma pian piano ( molto piano ... ) lo ricarica.

bastano 4.5volt stabilizzato (e 1000 mA) ;)

michele21_it
31-08-2006, 13:09
fammi capire...
tu lo attaccavi alla presa e si accendeva ( normalissimo ) e ora dopo 2 ore di ricarica non si accende piu' ?
prova ad attaccarlo alla presa usb e vedi cosa succede.

cmq ... mi dici cosa c'e' scritto dietro il tuo caricabatterie ? è originale della creative ?

allora....io lo attacco e si accende,in alto a sinistra mi compare la "spina" immobile che segnala che è attaccato alla corrente.Se io lo spengo(mentre è attaccato alla corrente)il lettore non si carica!! :cry:
Adesso ho disabilitato l'autospegnimento e sto provando a lasciarlo acceso attaccato alla corrente...
Ho provato anche ad attaccarlo all'usb ma non è successo niente,non è stato rilevato,nè il led ha cominciato a lampeggiare,nè si è accesa la spia in alto a destra che dovrebbe lampeggiare mentre ricarica...

il caricabatterie è originale creative...era nella confezione.. :muro:

Tavels
31-08-2006, 13:22
Se da acceso ti compare il simbolo della batteria con la spina (non lampeggiante) allora il lettore è carico...

Garmr
31-08-2006, 13:22
ma perke' lo spegni ? Oo.... ti fa skifo acceso ? cmq se la spia ha la spina fissa allora è gia' carico 100% ... non puoi caricarlo piu' di così insomma :D

cmq 4.5v andranno bene ma io nn mi fido di voltaggi diversi da quelli adatti :D ... potrebbe rovinarsi a lungo andare ... per i mA basta che sia da 1000 in su. Quando un caricabatterie ricarica, la tensione della corrente ( cioè gli mA ) che passa al lettore dipendono dal lettore stesso non dal caricabatterie. se poi pero' il caricabatterie non supporta tensioni adatte ( in questo caso 1000 mA ) ma solo inferiori, allora il lettore o non si ricarica, o si ricarica molto ma molto lentamente ( e cmq non completamente )

michele21_it
31-08-2006, 13:31
Se da acceso ti compare il simbolo della batteria con la spina (non lampeggiante) allora il lettore è carico...

ma se provo ad accenderlo non si accende....(scusate il gioco di parole...) :muro:

Tavels
31-08-2006, 13:34
Ma sei sicuro di accenderlo correttamente? Cioè tenendo il pulsante di accensione spostato a sinistra per un paio di secondi?

michele21_it
31-08-2006, 13:36
anche cinque dieci secondi...nulla..e quando lo collego mi da la spina... :cry: :muro:

Garmr
31-08-2006, 13:47
uhmm >_> ... potrebbe essere difettoso allora ... o non so ... cioè se da collegato si accende con simbolo della spina e scollegato nn ne vuol sapere di accendersi allora potrebbe essere un probl di batteria

Tavels
31-08-2006, 14:07
Non è un problema del tasto di accensione? Fallo accendere collegando l'alimentatore e poi prova a spegnerlo col tasto...
Se non si spegne non funziona il tasto...

michele21_it
31-08-2006, 14:40
si spegne...anzi si spegneva..non è il tasto..son tornato adesso dal negozio..me lo son fatto cambiare...

c'è da sperare che non abbia trovato anche il secondo bacato... :stordita:
sarebbe una sfiga colossale... :muro: ora lo spacchetto e poi vi dico.. :O

michele21_it
31-08-2006, 14:47
ho attaccato il secondo adesso alla corrente....si è acceso e mi ha dato la spina in alto a destra...adesso l'ho spento e segnali di vita non ce ne sono....che faccio??lo lascio acceso e provo a vedere che succede??anche se invece dell'indicatore della carica che lampeggia c'è la spina?? :stordita:

Garmr
31-08-2006, 15:37
... se la batteria ha la spina quando lo colleghi vuol dire che è CARICOOOOOO

cmq se non ti funziona manco questo controlla di nn averci giocato a calcio :D

ah raga ... che voi sappiate, collegandolo a un pc sprovvisto di media explorer, lo vede ? vorrei metterci un file usandolo come chiavetta ma nn so se si puo' ...
nessuno ha testato sta cosA ?

michele21_it
31-08-2006, 15:56
... se la batteria ha la spina quando lo colleghi vuol dire che è CARICOOOOOO

cmq se non ti funziona manco questo controlla di nn averci giocato a calcio :D

ma....non c'ho giocato a calcio :cry: :cry:

ma se lo stacco non si accende....perchèèèèèèèèèèèèè???ho mandato una mail alla creative...speriamo che mi rispondano..non posso credere di aver trovato due lettori bacati... :muro: :muro:

michele21_it
31-08-2006, 16:59
Miracolo!!!Ha iniziato a caricare ma non so il perchè...
gli unici cambiamenti che ho fatto sono stati:

1-il jack dell'alimentatore è casualmente rivolto con la "coda" verso l'alto...(mah.. :stordita: )
2-mentre si stava accendendo automaticamente ho iniziato a far scorrere il tasto dell'accensione più volte...preso da foga distruttiva.. :fagiano:

fatto sta che adesso sta caricando.. :sofico:

Tavels
31-08-2006, 17:31
Probabilmente era talmente scarica la batteria da non permettere l'accensione, poi si è caricata (anche se non te lo segnalava) e ora va...

ah raga ... che voi sappiate, collegandolo a un pc sprovvisto di media explorer, lo vede ? vorrei metterci un file usandolo come chiavetta ma nn so se si puo' ...
nessuno ha testato sta cosA ?

Usa la funzione disco rimovibile (Contenuti extra -> disco rimovibile)...
Altrimenti lo puoi usare sull'altro computer solo se ha wmp 10...

Angellyca
01-09-2006, 11:13
Mi sembra che nel forum ci sia un utente che nel proprio sito mette a disposizione delle skin aggiuntive per il Vision M, anche se non vorrei sbagliarmi.
Se ci sei, famigerato utente, fatti avanti e dicci chi sei!!!

tcianca
01-09-2006, 13:58
qualcuno sa consigliarmi un programma per convertire i file in formato quicktime in avi così da poterli trasferire nell zvm ??

grazie

danny2005
01-09-2006, 15:07
Mi scoccio a guardare il librettino di spiegazioni......... :fagiano:

L'HD del Vision M ha bisogno di essere deframmentato? :confused:

Tavels
01-09-2006, 15:19
qualcuno sa consigliarmi un programma per convertire i file in formato quicktime in avi così da poterli trasferire nell zvm ??

grazie

Io utilizzo Total Video Converter, legge praticamente tutti i formati video e li trasforma in molti dei formati più comuni, con la possibilità di regolare bitrate, risoluzione e altro...
Per convertire i video da mettere nel vision M ti consiglio di scegliere il formato divx (ms avi > divx/xvid avi > divx mpeg4 avi) con profilo normal quality (eventualmente personalizza bitrate, fps e risoluzione); con questo formato non bisogna convertire ancora tramite il convertitore creative, se no vanno bene anche altri formati.

tcianca
01-09-2006, 23:13
Io utilizzo Total Video Converter, legge praticamente tutti i formati video e li trasforma in molti dei formati più comuni, con la possibilità di regolare bitrate, risoluzione e altro...
Per convertire i video da mettere nel vision M ti consiglio di scegliere il formato divx (ms avi > divx/xvid avi > divx mpeg4 avi) con profilo normal quality (eventualmente personalizza bitrate, fps e risoluzione); con questo formato non bisogna convertire ancora tramite il convertitore creative, se no vanno bene anche altri formati.

grazie per il consiglio. Lo provero'
Ma il convertitore creative in pratica cosa fa ??

ciao

crucitti
02-09-2006, 09:55
vorrei trasferire un film originale sul creative. come posso fare?con quale programma?

michele21_it
02-09-2006, 10:33

Ho provato ieri questo programma per convertire dei file .rm e funziona davvero bene ;) era un bel pò di tempo che cercavo un programma del genere..veramente ben fatto.. :O

G-Mini 400
02-09-2006, 12:07
Ragazzi, non avendo il caricatore da muro, ne ho comprato uno max 650 milliampere....letto che ce ne vogliono almeno 1000, ne compro uno che ne eroga tanti....lo attacco, ma non compare la freccetta tipica del caricamento....qualcuno mi dice che succede? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tavels
02-09-2006, 16:08
Ma il convertitore creative in pratica cosa fa ??

Il convertitore video della creative ti converte i video nei formati adatti al lettore, però non converte tutti i formati video e mi pare che riduce sempre la risoluzione a 320 x 240 (quella del lettore, ma se lo voglio collegare alla tv preferirei avere una risoluzione maggiore...)

A proposito di collegamento alla tv: non ho voglia di spendre troppi soldi per il cavo originale, quindi vi chiedo se posso realizzarlo con una presa jack da 3,5mm con 4 attacchi e un cavo RCA... Il problema è conoscere in che modo collegare il jack (cioè quale dei 4 attacchi è la massa, quale il video, l'audio destro e il sinistro)...

Lostinprofet
02-09-2006, 16:36
Per la felicità di glamo ( :D ) ho fatto un'interessantissima scoperta che permette di risparmiare 30 euro sull'aquisto del cavo video.
Per prima cosa compratevi un cavo video del tipo
AUDIO / VIDEO JACK 3.5 4 POLI / 3 RCA: http://i6.ebayimg.com/01/i/04/64/2c/c3_1_b.JPG
se volete un consiglio cercatelo su ebay, c'è un venditore che fa ottimi prezzi.
Poi procedete come segue per adattarlo, dal momento che il cavo originale ha una differente disposizione dei fili.
Ah, non so se sono tutti uguali i cavi in commercio comunque per orientarvi, sul mio, il cavo rosso è opposto a quello giallo e il bianco sta in mezzo:

ROSSO|BIANCO|GIALLO

La soluzione originale l'ho trovata su un forum inglese, io l'ho tradotta e modificata in alcune parti.

INIZIAMO

A) COSE DI CUI AVETE BISOGNO:

* Cavo di cui vi ho parlato sopra.
* Forbici, se da elettricista è meglio.
* Nastro isolante.

B)PAROLE CHIAVE:

GROUND = filo esterno di ogni cavo, più spesso di quello interno.
HOT = filo interno, più piccolo del GROUND, porta il segnale.
RCA= i connettori giallo, bianco e rosso per intenderci.
MINI JACK = il jack che si attacca al dock dello zen vision :m

C) SI PARTE!

1) Tagliate il cavo a 8-10 cm dal MINI JACK.

2) Rimuovete l'isolamento su tutti e tre i cavi da entrambe le parti (sia dalla parte del MINI JACK, sia dalla parte dei tre RCA)

3) Rimuovete l'isolamento di ogni filo interno (HOT) per circa 3 cm, ma sulla parte del MINI JACK lasciate il cavo ROSSO più lungo del GIALLO e del BIANCO.

4) Sempre sulla parte del MINI JACK: tagliate i fili più esterni (GROUND) dei cavi GIALLO e BIANCO, non servono.

5) Sempre sulla parte del MINI JACK: il filo HOT del cavo ROSSO diventerà il GROUND al quale si attaccheranno tutti gli altri GROUND (tranne quelli precedentemente tagliate, naturalmente). State attenti che HOT e GROUND del cavo ROSSO non tocchino.

6) Sulla parte dei jack RCA: Prendete i fili GROUND di ogni cavo e attorcigliateli insieme creando un unico filo GROUND.

7) Collegate il filo HOT del cavo ROSSO dalla parte del MINI JACK col filo GROUND fatto al punto 6 (naturalmente dalla parte dei jack RCA)

8) Collegate il filo GROUND del cavo ROSSO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo GIALLO dalla parte degli RCA.

9) Collegate il filo HOT del cavo GIALLO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo ROSSO dalla parte degli RCA.

10) Collegate il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte degli RCA.

11) Isolate ogni cavo singolarmente e poi di nuovo il tutto

12)Divertitevi!!!

Spero di esservi stato di aiuto. :)

Se ti può aiutare.

Simoz_g
02-09-2006, 16:38
A proposito di collegamento alla tv: non ho voglia di spendre troppi soldi per il cavo originale, quindi vi chiedo se posso realizzarlo con una presa jack da 3,5mm con 4 attacchi e un cavo RCA... Il problema è conoscere in che modo collegare il jack (cioè quale dei 4 attacchi è la massa, quale il video, l'audio destro e il sinistro)...

compra un cavo normale, con jack a 3 contatti da una parte e 3 spinotti dall'altra....basta andare a tentattivi tra AUDIO LEFT, AUDIO RIGHT e VIDEO e prima o poi lo trovi.
Costerà si e no 5 euro nei neg di elettronica

Tavels
02-09-2006, 18:17
@Lostinprofet: quella guida mi è poco utile perchè io volevo prendere il jack e il cavo in un negozio di elettronica (2o 3 euro) e collegarli partendo da zero... Mi servirebbe uno schema dei collegamenti del jack o almeno quale dei 4 poli è la massa (poi vado a tentativi)... Cmq grazie

Garmr
04-09-2006, 11:08
io il cavo a/v l'ho trovato a 11 euro.
cmq l'impontante è che sia in uscita e nn in entrata il segnale perke' cambia ... c'e' scritto sulla confezione cmq.

invece sapete il formato esatto con cui il zvm è compatibile al 100% ? perke' il prog originale di conversione è estremamente lento e vorrei usarne un altro :\ ...

Tavels
04-09-2006, 13:07
Dopo lunghe ricerche ho trovato lo schema del cavo A/V, ecco un'immagine

Garmr
04-09-2006, 14:12
va bene anche quello a 3 contatti, basta che non lo infili tutto.

ah raga !!! ho una domandina !

non c'e' nessun tipo di modifica che permetta di scegliere una playlist/canzone come sveglia ?

Tavels
04-09-2006, 20:11
Però con quello a tre contatti l'audio non è stereo... Cmq ho trovato quello a 4 pin a 1 euro (più 3 spine RCA a 20 cent l'una)...

Ho provato a caricare lo zvm con il caricabatterie del vecchio t28 (5V e 650mA) e funziona, appare l'icona di batteria in carica...

Lostinprofet
04-09-2006, 20:37
Ehm...venerdì mi sono messo a cercare il caricabatterie e mi sono imbattuto in un commesso che mi ha fermamente sconsigliato di usare qualsiasi altro alimentatore che non sia quello originale. Aveva un sacco di caricabatterie universali compatibili con il lettore eppure mi ha sconsigliato fortemente di acquistarli. Mi ha detto che inizialmente possono andare bene ma a lungo andare lo potrebbe bruciare.

Sti cazzi, dopo aver speso 280€ non voglio rischiare tutte le volte ma pagare 4 volte tanto un oggetto mi girano i co......!

Però se i parametri sono gli stessi perchè mai dovrebbe bruciarlo!? Non penso che alla creative facciano caricabatterie speciali.

Voi che dite?

AntoninoX
04-09-2006, 20:41
Devi usare un caricabatteria a 5V e 1000 mA. Non ci dovrebbero essere problemi. :)

Garmr
04-09-2006, 21:38
qualsiasi caricabatterie ( magari non made in polo sud ... ) che abbia voltaggio 5V e amperaggio oltre i 1000mA va bene ... gli altri potrebbero dare problemi ... il negoziante ti ha consigliato evidentemente pekrre' nn ne aveva giusti

Lostinprofet
04-09-2006, 22:24
qualsiasi caricabatterie ( magari non made in polo sud ... ) che abbia voltaggio 5V e amperaggio oltre i 1000mA va bene ... gli altri potrebbero dare problemi ... il negoziante ti ha consigliato evidentemente pekrre' nn ne aveva giusti

Già!

Garmr
04-09-2006, 23:11
per esempio io uso quello della psp ... 5v 2000mA ...

G-Mini 400
05-09-2006, 18:50
Io ho preso dal sito creative, la custodia in silicone...qualcuno sa come è? Ho fatto una cazzata? Mi arriverà a giorni...... :eek:

Garmr
06-09-2006, 13:42
allora nessuno sa se esista un modo per mettere la playlist nella sveglia invece della canzone casuale ?

AntoninoX
06-09-2006, 15:03
Non si può, speriamo aggiungano la possibilità di mettere la canzone che si vuole come sveglia in un prossimo aggiornamento del firmware. :)

AntoninoX
06-09-2006, 22:34
Sapete se il Vision: M è in grado di leggere WMA lossless?

AntoninoX
06-09-2006, 23:39
Uff...a quanto pare no...pensavo che, essendo dei WMA, venissero letti... :cry:

psd
07-09-2006, 18:36
Io ho preso dal sito creative, la custodia in silicone...qualcuno sa come è? Ho fatto una cazzata? Mi arriverà a giorni...... :eek:

se serve a non far fare graffi allo zen di sicuro non è una cazzata...
mi embra che esteticamente non è granche...
io volevo prendere le skin, ma co sti pagamenti online...
mica sei di milano?

michele21_it
08-09-2006, 07:41
ragazzi, io ho trovato il cavetto a/v in un negozio di elettronica a 4.50€ :cool: funziona alla grande ieri c'ho visto un film e si vede proprio bene...l'unica cosa è che il video sembra andare leggerissimamente a scatti..e poi c'è il momento in cui fa il buffer in cui si incanta un pò...Anche le foto si vedono molto molto bene sulla tele..

la marca del cavetto è winner o winners (non ricordo se c'era la s finale... :stordita: )

ma in teoria si potrebbe anche collegare ad un proiettore o sbaglio?? :stordita: :help:

]Rik`[
08-09-2006, 08:10
beh in teoria puoi attaccarlo a qualsiasi cosa :D

Red_Star
09-09-2006, 00:35
qualcuno di voi la comprato per caso su eb@y ?

shaker10
10-09-2006, 13:10
Caio a tutti qualcuno sa se una volta esaurita la batteria si puo cambiare o bisogna buttare il lettore, sicuramente non sarà facile da aprire!

crucitti
10-09-2006, 16:01
ho bisogno di convertire un file quick time in .avi affinchè il lettore lo legga. come posso fare?

AntoninoX
10-09-2006, 16:15
ho bisogno di convertire un file quick time in .avi affinchè il lettore lo legga. come posso fare?

Prova iriverter! :D

daeacqua
10-09-2006, 19:13
Eh...formatta e reinstalla il firmware. Se hai già fatto anche questo, portalo in assistenza.

mah...ho formattato e reinstallato il firmware americano. NON mi mostra gli album art. Ma...credo davvero di essere io a sbagliare qualcosa, eppure gli mp3 sono taggati in maniera giusta: se li metto sull'ipod vedo l'album art. Fatemi capire bene: a voi semplicemente riproducendo un mp3 vi mostra l'album art?O durante l'ascolto dovete selezionare qualche opzione? :mc:

Lostinprofet
10-09-2006, 23:20
mah...ho formattato e reinstallato il firmware americano. NON mi mostra gli album art. Ma...credo davvero di essere io a sbagliare qualcosa, eppure gli mp3 sono taggati in maniera giusta: se li metto sull'ipod vedo l'album art. Fatemi capire bene: a voi semplicemente riproducendo un mp3 vi mostra l'album art?O durante l'ascolto dovete selezionare qualche opzione? :mc:

Nessuna opzione. E' tutto in automatico.

Zac 89
10-09-2006, 23:51
giusto per informazione, è ufficiale che uscirà il vision:M da 60gb..

più spesso, con più autonomia, e soprattutto con la possibilità di fare da host usb, x trasferire file da macchine fotografiche e simili.... bello bello!!

Lostinprofet
11-09-2006, 08:55
giusto per informazione, è ufficiale che uscirà il vision:M da 60gb..

più spesso, con più autonomia, e soprattutto con la possibilità di fare da host usb, x trasferire file da macchine fotografiche e simili.... bello bello!!

Il più spesso mi preoccupa. Cmq, sì dovrebbe uscire a dicembre. Intorno ai 400€ bello, bello!

Zac 89
11-09-2006, 11:35
qui le caratteristiche....

http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=14331&nav=1

pippo6630
11-09-2006, 16:00
Ragazzi
ho appena acquistato questo stupendo lettore.
Una cosa ma perchè non mi legge i filmati .avi?
come posso convertirli?

Grazie

Fil

Tavels
11-09-2006, 18:05
Ragazzi
ho appena acquistato questo stupendo lettore.
Una cosa ma perchè non mi legge i filmati .avi?
come posso convertirli?

Grazie

Fil

Risorse del computer -> Zen Vision M: media explorer -> converti video

daeacqua
11-09-2006, 18:52
Nessuna opzione. E' tutto in automatico.

allora mi sa che sbagli qualcosa con mediamonkey. Qualcuno di voi lo usa?

SnakeEater
11-09-2006, 23:48
ciao ragazzi, ma è uscito in italia? a quanto lo trovo nei negozi? me lo consigliate?

AntoninoX
12-09-2006, 00:09
In Italia è uscito già da un paio di mesi! :D Ormai dovresti trovarlo sui 280 €. Te lo consiglio! :D :sofico:

SnakeEater
12-09-2006, 00:18
grazie mille mi sa che domani se lo trovo me lo compro...tu che voto gli dai? è meglio dell'ipod video? cioè, se non sbaglio costa anche di meno ed è solo + spesso

AntoninoX
12-09-2006, 01:49
grazie mille mi sa che domani se lo trovo me lo compro...tu che voto gli dai? è meglio dell'ipod video? cioè, se non sbaglio costa anche di meno ed è solo + spesso

Io gli do un 9/10. Secondo me è meglio dell'ipod video...vedo gli ipod quasi come una moda...te li fanno passare come i migliori lettori mp3, mentre in giro ce ne sono anche di migliori. Non dico che faccia dei prodotti che non valgano niente, però il loro prezzo è troppo alto rispetto a quello che offrono. Ovviamente questo è un mio pensiero. :) Come qualità dello schermo è molto meglio dell'ipod video; per rendertene conto guarda questa immagine:

http://www.ubergizmo.com/photos/zen-vision-ipod-compare.jpg

Come vedi, l'immagine è più nitida. Lo schermo dello ZVM ha 262000 colori, mentre quello dell'ipod 65000.

Inoltre, lo ZVM ha, in più dell'ipod video radio e registratore vocale che, sebbene non sia di grande qualità, può comunque essere molto utile.

Io sono molto soddisfatto del mio ZVM...vedere i video è qualcosa di spettacolare. Pensa che ci ho visto l'intera serie sottotitolata di Mai Hime (un anime)...davvero splendido...:D

Ti ho convinto? :D :sofico:

pippo6630
12-09-2006, 07:51
Ragazzi
cosa ne pensate di questi accessori?

http://cgi.ebay.it/Cavo-Audio-Video-jack-TV-per-creative-Zen-Vision-M_W0QQitemZ160026707158QQihZ006QQcategoryZ86538QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Carica-batteria-da-viaggio-per-Creative-Zen-Vision-M_W0QQitemZ160026852631QQihZ006QQcategoryZ118262QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Carica-batteria-accenda-sigari-p-Creative-Zen-Vision-M_W0QQitemZ160027139185QQihZ006QQcategoryZ86532QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Vorrei acquistarli ma non vorrei che mi rovinassero il mio splendido lettore...

Grazie

Fil

Tavels
12-09-2006, 09:59
Sembrano buoni, però se vuoi il cavo video lo puoi trovare a meno in un negozio di elettronica o te lo puoi costruire (leggi qualche post indietro). Per il caricabatterie va bene un qualunque alimentatore da 5 V e amperaggio maggiore di 1000 mA...

pippo6630
12-09-2006, 10:55
Ok, quello che mi sembrava comodo è che si attaccano direttamente al lettore senza utilizzare l'adattatore...

]Rik`[
12-09-2006, 11:44
Ok, quello che mi sembrava comodo è che si attaccano direttamente al lettore senza utilizzare l'adattatore...

già per quello sono comodi non poco..io però me ne sono preso uno di quelli "classici" a 9 euro ss incluse dall'inghilterra..

muse85
12-09-2006, 12:16
ciao a tutti
io l'ho preso su e-bay a 265€(senza carica batteria)
e in 2 giorni mi è arrivato!!
che dire stupendo.....

]Rik`[
12-09-2006, 13:01
benvenuto nel club :D

pippo6630
12-09-2006, 13:14
Quello che più mi interessa è sapere se questi prodotti non originali possano danneggiare a lungo andare il lettore e batteria

Tavels
12-09-2006, 14:08

Per quello sono comodi... Io ho preso il cavo usb (retrattile) con l'attacco diretto...
Per quanto riguarda il fatto che non sono originali per i cavi non c'è nessun problema (sono cavi...), per il caricabatterie non credo ci siano problemi, almeno la metà degli utenti di questo forum usano il caricabatterie non originale (io uso quello del vecchio t28)!

pippo6630
12-09-2006, 15:43
Ok, meno male che c'è questo forum che mi sta chiarendo molti dubbi...

Un' altra cosa che volevo sapere è come mai se metto nel lettore un file . AVI non viene letto

crucitti
12-09-2006, 18:03
anche io avevo il tuo stesso problema. l'ho risolto quasi completamente usando il software iriverter

AntoninoX
12-09-2006, 19:44
Rotfl...so che è abbastanza OT, ma ora è stato annunciato il nuovo ipod video da 80 gb a 399 € con lo schermo il 60 % più luminoso rispetto a prima... :D :D

Mi fa gola, ma mi accontento del zen vision m! :D

Damar
13-09-2006, 13:40
Il più spesso mi preoccupa. Cmq, sì dovrebbe uscire a dicembre. Intorno ai 400€ bello, bello!
400 ?!?!?!
Io speravo in una cinquantina di euro in meno...

Cioè, con l'Ipod da 80 a 399, chi si prende lo Zen da 60? :confused:

psd
13-09-2006, 18:06
400 ?!?!?!
Io speravo in una cinquantina di euro in meno...

Cioè, con l'Ipod da 80 a 399, chi si prende lo Zen da 60? :confused:

chiunque vuole qualità e non tendenza...
l'ipod lo possono fare anche da 1 tera, ma se la qualità e i formati restano quelli...
io ho lo zen da 30, l'ho preso a marzo e ho riempito solo metà con tutto il media che avevo sul computer...
se poi uno sente la necessità di girare con 50 film in qualità dvd in tasca è un altro discorso...

Damar
13-09-2006, 18:22
chiunque vuole qualità e non tendenza...
l'ipod lo possono fare anche da 1 tera, ma se la qualità e i formati restano quelli...
io ho lo zen da 30, l'ho preso a marzo e ho riempito solo metà con tutto il media che avevo sul computer...
se poi uno sente la necessità di girare con 50 film in qualità dvd in tasca è un altro discorso...
Fa conto che io lo riempirei solo di album e di mp3... non ci guardo di certo i film (cosa IMO abbastanza ridicola). 60gb solo di mp3 io li riesco a riempire, a casa ho più di 300 dischi...

Sulla tendeza ti do ragione, sulla qualità no, credo che Zen e Ipod siano più o meno equivalenti.

psd
14-09-2006, 08:33
Fa conto che io lo riempirei solo di album e di mp3... non ci guardo di certo i film (cosa IMO abbastanza ridicola). 60gb solo di mp3 io li riesco a riempire, a casa ho più di 300 dischi...

Sulla tendeza ti do ragione, sulla qualità no, credo che Zen e Ipod siano più o meno equivalenti.

ma se la qualità video dell'iPod è come quella di un commodor 64...

Damar
14-09-2006, 09:14
ma se la qualità video dell'iPod è come quella di un commodor 64...
a parte che non c'è solo la qualità video... (e usando un prodotto del genere per il 95% solo per ascoltare musica quella non sarebbe un problema)... bisogna contare anche che con l'ipod si ha la comodità di iTunes (ed è qualità anche quella).

Insomma, io non sono a priori pro-Creative o pro-Apple, solo mi lascia perplesso che a un prezzo a quanto pare identico la prima mi offra una capacità di memoria di 20GB (20, mica brustolini) inferiore rispetto all'ipod..

Simoz_g
14-09-2006, 14:51
Infatti Apple ha fallito nel tentativo di ammazzare le vendite del Creative 30Gb mettendo l'IPOD a 289....ha una presunta magiore durata ma per il resto è simile; mentre Creative fallirà nel taglio da 60Gb (mattone) facendolo pagare come l'80 iPod. o lo piazzano a 350euro (e lo prenderei subito) o se lo possono tenere...

Per ora vince ancora lo Zen, a pari merito con il NANO da 8gb che però è per chi ha esigenze diverse....

Vedremo, anche perchè prima o poi mi dovrò decidere...

psd
14-09-2006, 17:22
a parte che non c'è solo la qualità video... (e usando un prodotto del genere per il 95% solo per ascoltare musica quella non sarebbe un problema)... bisogna contare anche che con l'ipod si ha la comodità di iTunes (ed è qualità anche quella).

Insomma, io non sono a priori pro-Creative o pro-Apple, solo mi lascia perplesso che a un prezzo a quanto pare identico la prima mi offra una capacità di memoria di 20GB (20, mica brustolini) inferiore rispetto all'ipod..

ma offre qualità video superiore, formati decenti, qualità audio superiore, radio (senza antennine e cose varie)

batfed
15-09-2006, 01:15
è possibile usare questo lettore come un hard disk portatile?

Stigmata
15-09-2006, 10:43

nzomma, visto come va itunes7 io editerei :D

caligola2004
15-09-2006, 23:12
Ho provato in tutti i modi ma non riesco. Ho creato una ventina di liste di riproduzione conteneti le canzoni più disparate. Dal momento che vglio fare spazio ho cancellato una lista di irproduzione, ma niente lo spazio rimane tale e quale. Dopo molto provare ho scoperto che, se anche cancello una lista di riproduzione, le canzoni ivi contenute rimangono lo stesso caricate sullo zen micro. Allora è possibile eliminare definitivamente tutta la lista di riproduzione con le conzoni ivi contenute, o devo eliminarle una ad una con la funzione CREATIVE ZEN MICRO? Anche perchè la cosa risulterebbe difficile con 1000 canzoni da far passare per trovare proprio quelle 20 da eliminare.

Grazie infinite a chi mi da la soluzione.

AntoninoX
16-09-2006, 13:06
Ho provato in tutti i modi ma non riesco. Ho creato una ventina di liste di riproduzione conteneti le canzoni più disparate. Dal momento che vglio fare spazio ho cancellato una lista di irproduzione, ma niente lo spazio rimane tale e quale. Dopo molto provare ho scoperto che, se anche cancello una lista di riproduzione, le canzoni ivi contenute rimangono lo stesso caricate sullo zen micro. Allora è possibile eliminare definitivamente tutta la lista di riproduzione con le conzoni ivi contenute, o devo eliminarle una ad una con la funzione CREATIVE ZEN MICRO? Anche perchè la cosa risulterebbe difficile con 1000 canzoni da far passare per trovare proprio quelle 20 da eliminare.

Grazie infinite a chi mi da la soluzione.

Questo è il thread ufficiale del Creative Zen Vision: M, non del Creative Zen Micro! :D Prova a chiedere in quello del Micro! :D

Damar
16-09-2006, 13:46
Visto che probabilmente prenderò uno Zen Vision volevo mettermi avanti sul lavoro e chiedere un paio di cosette che mi stanno a cuore :D

1) E' possibile trasferire le canzoni in formato mp3 direttamente da cd a lettore con tanto di copertina? (ho 300 cd, sarà in ogni caso un'operazione un po' lunga... :rolleyes: )
2) Che formato usate per gli mp3? Qual'è un buon compromesso? 192 è sufficiente?
3) Qual'è il software migliore? WMP o quello della Creative?
4) Ho svariati album su HD... alcuni sono ben in ordine (cioè hanno corretti ID3), altri invece per nulla... come posso fare? Devo andare per forza dentro ogni file e modificarlo a mano? Sarebbe un'operazione semi-impossibile...
5) Ho letto che lo Zen si sporca e si segna con facilità... ci sono protezioni che al contempo lo proteggano e non lo imbruttiscano troppo??
6) Si possono impostare delle playlist particolari da pc e poi trasferirle sullo Zen?

uhm... per ora è tutto :Prrr:

]Rik`[
16-09-2006, 14:18
1) credo tu debba prima convertirli e poi copiarli sullo zen..fai prima a scaricarteli mi sa :D
2) io uso 192, personalmente mi basta e mi avanza
3) uso quello della creative
4) Usa Tag&Rename 3.2, una figata :)
5) credo ci siano quelle trasparenti da applicare sopra tipo come l'ipod, io uso la custodia originale della creative in pelle (me l'ha data il ragazzo da cui l'ho comprato quà sul forum) e vivo felice...
6) non lo so :D

Lostinprofet
16-09-2006, 14:19
Visto che probabilmente prenderò uno Zen Vision volevo mettermi avanti sul lavoro e chiedere un paio di cosette che mi stanno a cuore :D

1) E' possibile trasferire le canzoni in formato mp3 direttamente da cd a lettore con tanto di copertina? (ho 300 cd, sarà in ogni caso un'operazione un po' lunga... :rolleyes: )
2) Che formato usate per gli mp3? Qual'è un buon compromesso? 192 è sufficiente?
3) Qual'è il software migliore? WMP o quello della Creative?
4) Ho svariati album su HD... alcuni sono ben in ordine (cioè hanno corretti ID3), altri invece per nulla... come posso fare? Devo andare per forza dentro ogni file e modificarlo a mano? Sarebbe un'operazione semi-impossibile...
5) Ho letto che lo Zen si sporca e si segna con facilità... ci sono protezioni che al contempo lo proteggano e non lo imbruttiscano troppo??
6) Si possono impostare delle playlist particolari da pc e poi trasferirle sullo Zen?

uhm... per ora è tutto :Prrr:

Fossi in te aspetteri lo Zune.

Damar
16-09-2006, 15:15
Fossi in te aspetteri lo Zune.
E perchè? Se non è ancora uscito come fai a sapere che è migliore... :confused:
In ogni caso io cerco un lettore con capacità superiore ai 30gb, quindi...

Damar
16-09-2006, 15:17
Rik`[']1) credo tu debba prima convertirli e poi copiarli sullo zen..fai prima a scaricarteli mi sa :D
Innanzi tutto grazie per le riposte... :)

Però se quello che dici è vero per me è un suicidio... non è possibile che non abbiano implementato una funzione del genere...! O no?!

:muro:

Tavels
16-09-2006, 16:03

Però se quello che dici è vero per me è un suicidio... non è possibile che non abbiano implementato una funzione del genere...! O no?!

Convertendo i cd con il software creative ti aggiunge i brani nella libreira, poi bastano pochi clic per copiarli nel lettore... Cmq se devi copiare tutti quei cd ci metti tantissimo, soprattutto per il fatto di scrivere i tag... (a meno che non usi un programma che li cerca su internet)

]Rik`[
16-09-2006, 16:07

direi che è normale..prima li converti da cd a mp3/ogg/wma o quello che vuoi, e poi te li sposti sullo zen..sarebbe strano il contrario secondo me..

Damar
16-09-2006, 16:24
Rik`[']direi che è normale..prima li converti da cd a mp3/ogg/wma o quello che vuoi, e poi te li sposti sullo zen..sarebbe strano il contrario secondo me..
Bhe, sarebbe carino se ci fosse l'opzione "trasferisci album da cd a lettore", non mi sembra fantascienza..

Damar
16-09-2006, 16:27
(a meno che non usi un programma che li cerca su internet)
Ma questo non lo fa automaticamente WMP o il software Creative (connettendosi a internet ovviamente)?

]Rik`[
16-09-2006, 16:52
Bhe, sarebbe carino se ci fosse l'opzione "trasferisci album da cd a lettore", non mi sembra fantascienza..

vabbè è soltanto un passo che devi fare te in più.. non mi sembra sto granchè di lavoro aggiuntivo :D

Lostinprofet
16-09-2006, 18:30
E perchè? Se non è ancora uscito come fai a sapere che è migliore... :confused:
In ogni caso io cerco un lettore con capacità superiore ai 30gb, quindi...

Vorrei evitare che tu spendessi 300€ ora e magari mangiarti le mani solo tra qualche mese. Non ho detto che è migliore ma quando uscirà lo Zune potrai fare un confronto con il Vision:M (che a quel punto sarà un pezzo da museo, o quasi...) così da fare il miglior acquisto.

Volevo solo essere gentile ma evidentemente hai già fatto una scelta e brami dalla voglia di acquistarlo.

Damar
17-09-2006, 02:19
Vorrei evitare che tu spendessi 300€ ora e magari mangiarti le mani solo tra qualche mese. Non ho detto che è migliore ma quando uscirà lo Zune potrai fare un confronto con il Vision:M (che a quel punto sarà un pezzo da museo, o quasi...) così da fare il miglior acquisto.

Volevo solo essere gentile ma evidentemente hai già fatto una scelta e brami dalla voglia di acquistarlo.
No, no... io apprezzo la gentilezza... solamente se si aspettasse sempre il prossimo prodotto migliore in informatica non si comprerebbe mai nulla e si tratta di un'attesa di 5-6 mesi per lo Zune... io vorrei un lettore per ascoltare canzoni quest'inverno (e oltre ovviamente) :)

Tavels
17-09-2006, 13:21
Pensavo di poter usare il caricabatterie del vecchio t28 (5V 650mA), l'avevo provato attaccandolo alla presa per l'alimentatore nell'adattatore del vision M (non alla usb) e funzionava, compariva anche il segnale di carica in corso... Ieri ho modificato il caricabatterie mettendogli la presa usb, l'ho collegato al lettore col cavo usb e non carica (non compare il segnale)... Pensavo che l'alimentazione da usb e quella dalla presa per l'alimetatore fossero uguali, invece arrivano al lettore con contatti differenti! Pensate che se lo collego come la prima volta (cioè dalla presa per l'alimentatore) posso danneggiare la batteria?

Nephilim
17-09-2006, 15:02
Vorrei solo un'informazione..
Ho acquistato da un paio di settimane questo piccolo gioiellino che qualcuno dice sarà un pezzo da museo tra qualche mese..beh direi che per adesso mi va più che bene, daltronde, la tecnologia è sempre in fase di sviluppo...nel frattempo cerco di godermi al massimo questo lettore.
Comunque, la mia domanda è questa :

Gli audiolibri che sono nel database di itune e, quindi, per ipod sono compatibili con i files riproducibili con lo Zen Vision M ?
E ancora..bisogna essere per forza in possesso di un ipod per poter accedere ai database itunes?

Grazie.

NCC-1701
17-09-2006, 21:35
Ciao ragazzi.

Che voi sappiate Creative® Zen Vision Compact Flash Adapter è compatibile con il lettore Creative Zen Vision:M ?

Grazie ;)

]Rik`[
17-09-2006, 22:39
credo solo con la nuova versione che ha anche la funzione host..

NCC-1701
17-09-2006, 22:58
Dici ? Potrebbe essere l'accessorio opzionale per il Creative Zen Vision:W ???

Siccome l'ho ordinato non vorrei trovarmi con un'inutile coso...comunque ho già scritto una Mail al Support Creative chiedendo "lumi" in quanto non viene specificato su quale lettore è compatibile.

;)

lino78
18-09-2006, 08:23
salve ragazzi, mi hanno regalato un vision m ma purtroppo non riesco a trasferire i file in modo corretto. Per esempio se ho una cartella con il nome di un cantante e tante sottocartelle con i nomi degli album quando le passo nel lettore l'ordine viene sballato :doh:
Trovo la cartella del cantante da una parte, una sottocartella dello stesso cantante da un'altra parte. Ma che succede? :mc:

Lostinprofet
18-09-2006, 13:22
Dici ? Potrebbe essere l'accessorio opzionale per il Creative Zen Vision:W ???

Siccome l'ho ordinato non vorrei trovarmi con un'inutile coso...comunque ho già scritto una Mail al Support Creative chiedendo "lumi" in quanto non viene specificato su quale lettore è compatibile.

;)

Cioè...tu prima ordini una cosa e poi chiedi lumi?

Lostinprofet
18-09-2006, 13:25
salve ragazzi, mi hanno regalato un vision m ma purtroppo non riesco a trasferire i file in modo corretto. Per esempio se ho una cartella con il nome di un cantante e tante sottocartelle con i nomi degli album quando le passo nel lettore l'ordine viene sballato :doh:
Trovo la cartella del cantante da una parte, una sottocartella dello stesso cantante da un'altra parte. Ma che succede? :mc:

ah lino, devi sistemare le info contenute nei tag!

NCC-1701
18-09-2006, 17:51
Ammetto di si, ero straconvinto anche vedendo il connettore che fosse compatibile.

Ma vedremo cosa mi diranno ;)

lino78
19-09-2006, 07:58
ah lino, devi sistemare le info contenute nei tag!

Scusami :oink: ma forse sono un profano :stordita: e non capisco cosa siano le info e i tag (penso che i tag siano cartelle) :mc:
Grazie anticipate per la tua risposta e per chiunque voglia aiutarmi

Simoz_g
19-09-2006, 09:16
Scusami :oink: ma forse sono un profano :stordita: e non capisco cosa siano le info e i tag (penso che i tag siano cartelle) :mc:
Grazie anticipate per la tua risposta e per chiunque voglia aiutarmi

I tag sono le "etichette" delle canzoni, quelle che lette dai player mp3 (hardware e software), ti danno le informazioni quali Nome, Autore, Genere, Anno, Durata, etc...
per editarle ci sono dei programmi che partono dal nome dei file e lo inseririscono nelle tag, e che fanno anche il lavoro inverso. ;)

ora non so cosa intendesse per editare i tag, nè come lo Zen voglia che tu le ordini, ti conviene aspettare qualcuno più informato...

psd
19-09-2006, 09:48

quelle che vedi sul vision:m non sono cartelle e sotto cartelle ma i tag che sono salvati nei file delle canzoni ;)
una volta inseriti i file nel vision m, il vision non ragiona per folder ma per tag...
ciò vuol dire che innanzitutto ti devi dotare di un bel programmino tipo mp3 Tag editor o simili, che permettono di inserire i tag in più file contemporaneamente...
ovvero il nome del cantante in 200 canzoni insieme....
a questo punto, all'interno del programma di tag editor, seleziona una cartella (un album) all'interno della cartella del cantante come album di destinazione, seleziona tutti i file e nei campi di tag editor metti il nome del cantante e dell'album... vedrai che tutti i file (canzoni) di quella cartella (album) avranno come tag nome del cantante e nome dell'album gli stessi nomi
ora file per file inserisce il nome del brano... :O
ripeti lo stesso per un'altra cartella all'interno della cartella del cantante RICORDATI IN QUESTO PASSAGGIO DI INSERIRE ESATTAMENTE LO STESSO NOME DEL CANTANTE DI PRIMA, SENNò IL VISION LI RICONOSCERà COME DUE CANTANTI DIVERSI... :banned:
quando avrai finito tutte le cartelle (album) nella cartella del cantante, trasferisci tutta la cartella del cantante nel vision e vedrai la stessa division che tu hai per cartelle sul computer..

ATTENZIONE: ricordati però che al vision non gliene frega niente di come hai nominato le cartelle, ma solo i tag...
se dopo aver messo tutti i tag per bene provi a cambiare i nomi delle cartelle, buttando tutta la cartella del cantante in vision otterrai sempre il risultato corretto perchè il vizion legge i tag di ogni brno (cantante, album, titolo) e non il nome della cartella nel quale tu lo tieni....
è come se sposti i libri tra i casseti di una libreria... i libri avranno sempre lo stesso autore, titolo ecc...

:cincin:

fammi sapere se hai capito...

lino78
19-09-2006, 13:09
in poche parole mi stai dicendo che per fare il tipo di operazione da me richiesta devo acquistare un programma poichè quello in dotazione non è abilitato a fare quello che ho richiesto! :doh: :cry:

psd
19-09-2006, 13:38
in poche parole mi stai dicendo che per fare il tipo di operazione da me richiesta devo acquistare un programma poichè quello in dotazione non è abilitato a fare quello che ho richiesto! :doh: :cry:

Il programma che uso io per i tag lo trovi qui ed è gratis:

http://www.mp3-tag-editor.de/mp3tageditor/en/download/

Probabilmente ce ne sono anche di più evoluti...

quello in dotazione serve invece per trasferire tutti i file dopo che hai attaccato i tag con questo...

JulioHw
19-09-2006, 14:10
Con Organizer Creative MediaSource, in dotazione si possono modificare i tag.

SnakeEater
19-09-2006, 20:50
ragazzi domani dovrebbe arrivarmi...ho fatto bene a comprarlo? (ditemi di si, così mi rassereno)

AntoninoX
19-09-2006, 22:09
ragazzi domani dovrebbe arrivarmi...ho fatto bene a comprarlo? (ditemi di si, così mi rassereno)

Hai fatto bene sì! :D

pippo6630
20-09-2006, 08:53
Ciao
dato che uso il creative vision m come lettore mp3 in macchina, volevo sapere se è possibile spegnere lo schermo dato che di sera è molto luminoso e può dare fastidio alla guida.

Grazie

Fil

psd
20-09-2006, 10:21
Ciao
dato che uso il creative vision m come lettore mp3 in macchina, volevo sapere se è possibile spegnere lo schermo dato che di sera è molto luminoso e può dare fastidio alla guida.

Grazie

Fil

puoi metterlo in lock (tasto di accenzione dalla parte opposta) e lo schermo diventerà nero....
ti conviene lanciare una bella playlist prima...

Galana
20-09-2006, 10:48
Ciao, sto valutando l'acquisto di un Vison M e volevo approfittare dell'esperienza di chi già lo possiede per chiarirmi alcuni dubbi:

- quali sono le modalità di shuffle previste (totale, per album, per artista, ecc.)?

- c'è la possibilità di riprodurre playlist in shuffle?

Grazie, ciao.

]Rik`[
20-09-2006, 11:24

assolutamente NO! te ne pentirai per il resto dei tuoi giorni! :asd:

psd
20-09-2006, 12:36

direi di sì, ma tra pochi mesi esce l'iPod Televideo con le paine del televideo e la possibilità di giocare online al lotto... fai te...

]Rik`[
20-09-2006, 13:14
direi di sì, ma tra pochi mesi esce l'iPod Televideo con le paine del televideo e la possibilità di giocare online al lotto... fai te...

:mbe: :mbe: :mbe:

Lostinprofet
20-09-2006, 14:20

Due motivi assolutamente inutili. Comprerei un ipod per tutt'altro!!! Giocare al lotto online!? cioè, io dovrei giocare al lotto online!? spiegatemi io dovrei andare in giro e giocare al lotto online!? cioè, il lotto online!? Ma va, va...

]Rik`[
20-09-2006, 14:22
Due motivi assolutamente inutili. Comprerei un ipod per tutt'altro!!! Giocare al lotto online!? cioè, io dovrei giocare al lotto online!? spiegatemi io dovrei andare in giro e giocare al lotto online!? cioè, il lotto online!? Ma va, va...

ma..non ti interessa il lotto online? :D

Lostinprofet
20-09-2006, 14:29
Rik`[']ma..non ti interessa il lotto online? :D

Il lotto è la mia vita, ora che posso giocarci online, beh...rivoluzioneà il mio stile di vita! :D

Cmq rinnovo il concetto: cioè, io dovrei giocare al lotto online con un lettore mp3? E' uno scherzo o c'è qualcuno che ci ha lavorato su davvero!? Cioè, la mela marcia ha speso soldi per questa feature!? Cazzo, ma metti la radio!!!

psd
20-09-2006, 17:14
Il lotto è la mia vita, ora che posso giocarci online, beh...rivoluzioneà il mio stile di vita! :D

Cmq rinnovo il concetto: cioè, io dovrei giocare al lotto online con un lettore mp3? E' uno scherzo o c'è qualcuno che ci ha lavorato su davvero!? Cioè, la mela marcia ha speso soldi per questa feature!? Cazzo, ma metti la radio!!!

la radio era in competizione col Televideo, poi è stato scelto il Televideo perchè la radio ce l'ha già il vision e non sarebbe stata un'idea innovativa...

lino78
21-09-2006, 07:38

Ma vi sembrano due motivi per preferire un lettore ad un'altro? La solita moda della Apple che fa tutt'altro che lettori

Peach1200
21-09-2006, 18:10
...avete già saputo dell'abbassamento di prezzo del Vision:m?

249$, per meglio contrastare i "nuovi" ipod video da 30GB!! :)

fonte: epiZENter (http://www.epizenter.net/comment.php?comment.news.199)

Simoz_g
21-09-2006, 18:14
...avete già saputo dell'abbassamento di prezzo del Vision:m?

249$, per meglio contrastare i "nuovi" ipod video da 30GB!! :)

fonte: epiZENter (http://www.epizenter.net/comment.php?comment.news.199)

quindi si presume 289euro come l'IPOD....

Lostinprofet
21-09-2006, 18:29

Caspita, ben 10€ in meno rispetto al prezzo medio!!!

Stigmata
21-09-2006, 18:40

alla faccia del cambio :asd:

Simoz_g
21-09-2006, 19:08
alla faccia del cambio :asd:

Già...pauroso!
Menomale che l'euro è la moneta forte...

Si meriterebbero forti boicottaggi da noi europei...giusto per fargli capire che non siamo proprio fessi.

Io infatti, atteso il 60gb deciderò come muovermi tra iPod e Creative e tra 30/60/80 gb....ma me lo farò prendere negli States

daeacqua
22-09-2006, 00:32
Ragazzi scusate la domanda ma ci sto impazzendo: è possibile che non si riesca a modificare una playlist direttamente dal lettore? Cioè, non posso nemmeno cancellare un brano dalla lista senza che me lo cancelli dalla libreria??? :eek:

Fabryce
22-09-2006, 00:51

No no 279 invece

[nGa]McFly
22-09-2006, 01:56
state tranquilli, tra un mese massimo troveremo sullo store online creative europe lo zen vision:m a 249€. ben 40€ in meno di un lettore INFINITAMENTE INFERIORE come ipod video.

psd
22-09-2006, 10:27
McFly']state tranquilli, tra un mese massimo troveremo sullo store online creative europe lo zen vision:m a 249€. ben 40€ in meno di un lettore INFINITAMENTE INFERIORE come ipod video.

giusto.... ma tu all'1 e 56 fai queste riflessioni?

[nGa]McFly
22-09-2006, 11:24
giusto.... ma tu all'1 e 56 fai queste riflessioni?
si, visto che oggi non sono andato a scuola ieri notte non avevo una minchia da fare xDD

danny2005
22-09-2006, 11:29
McFly']si, visto che oggi non sono andato a scuola ieri notte non avevo una minchia da fare xDD

E bravo! Mammina lo sa? :D

O rischi una lisciatina al pelo? :sofico:

daeacqua
22-09-2006, 12:21
Ragazzi scusate la domanda ma ci sto impazzendo: è possibile che non si riesca a modificare una playlist direttamente dal lettore? Cioè, non posso nemmeno cancellare un brano dalla lista senza che me lo cancelli dalla libreria??? :eek:

nessuno lo sa?? :mbe:

]Rik`[
22-09-2006, 12:38
Già...pauroso!
Menomale che l'euro è la moneta forte...

Si meriterebbero forti boicottaggi da noi europei...giusto per fargli capire che non siamo proprio fessi.

Io infatti, atteso il 60gb deciderò come muovermi tra iPod e Creative e tra 30/60/80 gb....ma me lo farò prendere negli States

considerateci anche l'iva sopra..il prezzo in dollari usa non è tassato ;)

Simoz_g
22-09-2006, 17:32
Rik`[']considerateci anche l'iva sopra..il prezzo in dollari usa non è tassato ;)

shhhhhh....non lo dire a nessuno

]Rik`[
22-09-2006, 17:56
shhhhhh....non lo dire a nessuno

:D

[nGa]McFly
23-09-2006, 01:05
l'iva non la dovete calcolare... viene applicata insieme ad un supplemento se il pacco viene intercettato alla dogana europea... se lo comprate su ebay conviene lo stesso, perchè se, ad esempio un americano ci mette in vendita uno zen a 229$ + 30$ di spedizioni ci guadagniamo lo stesso anche quando il prezzo europeo verrà portato a 249€.

di solito il pacco non lo intercettano perchè i venditori scrivono direttamente sulla scatola la dicitura "gift" (regalo)... quindi lo lasciano passare senza problemi :ciapet:

G-Mini 400
24-09-2006, 20:17
Oggi ho caricato sul mio Creative circa un giga di video...in pratica mi si è bloccato, dopo mezzora si è spento e adesso non si accende più!
Collegandolo al pc, la lucetta blu si illumina e si spegne ad intermittenzama non vuole sentirne di aprirsi!
Ho provato da spento a resettare, ma nulla!

Cpme mai?
A qualcuno è successo?
A chi posso rivolgermi?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

Come non detto...la batteria era a terra.....

buffer
27-09-2006, 14:32
Salve ragazzi una domanda (magari già stata posta): come posso aumentare numero dei canali nella selezione automatica della radio? mi spiego; ora come ore se faccio la scansione automatica dei canali me ne salva solo 32, ed arrivato al trentaduesimo si ferma, magari senza neanche averle cercate tutte (arriva fino alla frequenza 92.5 invece che arrivare fino alla fine), questo comporta che non posso sentire le ultime stazioni..

c'è un modo per risolvere questo problema? oppure per inserire la frequenza manualmente?

edit: risolto dal forum ufficiale

M@aster
27-09-2006, 15:13
Salve ragazzi una domanda (magari già stata posta): come posso aumentare numero dei canali nella selezione automatica della radio? mi spiego; ora come ore se faccio la scansione automatica dei canali me ne salva solo 32, ed arrivato al trentaduesimo si ferma, magari senza neanche averle cercate tutte (arriva fino alla frequenza 92.5 invece che arrivare fino alla fine), questo comporta che non posso sentire le ultime stazioni..

c'è un modo per risolvere questo problema? oppure per inserire la frequenza manualmente?

E come hai risolto?

psd
27-09-2006, 18:19

per raddoppiare le frequenze salvate basta comprare due vision:m

[nGa]McFly
27-09-2006, 19:42
lol xD

in ogni caso bastava premere play velocemente e si sarebbe entrati nella navigazone manuale. tenendolo premuto invece, inizia la registrazione della radio.

steblu
27-09-2006, 20:38
ciao a tutti, non sò a voi, ma a me qualsiasi file video provi a convertire con il programma di conversione fornito col cd del lettore da un errore appena inizia la conversione, senza darmi nessuna spiegazione....qualcuno di voi può aiutarmi?

danny2005
28-09-2006, 16:41
A voi capita mai che il lettore si blocchi?
A me è successo quando facevo lo skip tra una canzone e l'altra in modalità di riproduzione casuale (2 volte); forse premevo troppo veloce?

Altra volta quando ho premuto il bottone di spegnimento. A tale proposito si deve spegnare necessariamente quando è in play? non c'è un modo per arrestare la riproduzione degli mp3?

]Rik`[
28-09-2006, 16:48

grandioso :D

TuMy
28-09-2006, 21:36
Bene, credo sia giunta l'ora di spendere i soldini sudati. Il problema è in cosa. La scelta, manco a dirla, è tra il famigerato Apple Ipod Video 30 gb e il creative zen vision:m. Se non fosse per l'estetica giocattolosa e poco "estetica" e lo spessore da mattone, rispetto alla linea filante e inimitabile dell'Ipod, lo avrei già comprato. Però riconosco che quelli di Creative hanno piazzato nella nuova creatura il massimo. Ora la sfida si definisce sui dettagli, considerando che il prezzo tra i due gioielli più o meno si equivale. E per definire concretamente l'acquisto, vi sottopongo ad una serie di domande, che non sono emerse dopo 60 pagine di thread lette (non a caso, gli occhi mi girano da soli :mbe: ). Le domande riguardano entrambi i lettori, naturalmente le caratteristiche principali dei due le so.

1) Iniziamo con la funzione LINE-IN. I due lettori ne dispongono? Soprattutto mi interesserebbe se si potesse registrare direttamente sul lettore un dj-set: io suono, e mi registro il mixato già in formato compresso.

2) Immagino che entrambi dispongono della riproduzione casuale. Sarà una domanda scontata, ma i muvo della creative questa opzione non l'hanno mai vista. E quindi mi urterebbe non averla. Ma penso che ci sia.

3) Non si possono scaricare direttamente le foto dalla fotocamera al lettore. Per L'Ipod esiste l'accessorio (anche se pare non eccelso). Per il Creative?

4) Posso organizzare la mia musica in playlist? Nel senso, su 1000 mp3, creo (anche via pc) una lista di 100 canzoni e suono solo quelle? Nel caso, la posso aggiornare in qualche modo?

5) Aggiungere files mp3 al lettore: è sufficiente un copia e incolla, o bisogna sempre interagire con i programmini di apple e creative?

6) C'è un modo per sentire le compilation mixate (che si trovano magari rippate in un unico file, benchè siano composte da una ventina di tracce che in un cd audio risulterebbero separate) senza che risultino di un file di 90 mega da sentire per forza dall'inizio alla fine?

7) Non ci dovrebbero essere problemi con la funzione LINE-OUT: se mi attacco il lettore al mixer, sento le canzoni senza problemi, giusto?

8) Non vi sto a richiedere della qualità musicale, mi affiderei all'esperienza creative. Ma nell'uso come hd esterno partizionato (discorso che credo sia analogo anche per l'apple...), se per dire imposto 8 gb per i dati e in secondo momento mi accorgo di aver bisogno di più spazio o meno spazio, posso modificare la partizione (anche magari formattando) oppure quella mi dura a vita?

Esteticamente, l'Ipod è spettacolare. Ma non vale i soldi spesi, senza dubbio, per numero di funzioni e caratteristiche. Il dubbio rimane. Spero che qualcuno mi aiuti a dissipare queste ultime incertezze. Se ho tralasciato qualcosa, mi tornerò a scassare l'anima.

psd
29-09-2006, 10:08
Bene, credo sia giunta l'ora di spendere i soldini sudati. Il problema è in cosa. La scelta, manco a dirla, è tra il famigerato Apple Ipod Video 30 gb e il creative zen vision:m. Se non fosse per l'estetica giocattolosa e poco "estetica" e lo spessore da mattone, rispetto alla linea filante e inimitabile dell'Ipod, lo avrei già comprato. Però riconosco che quelli di Creative hanno piazzato nella nuova creatura il massimo. Ora la sfida si definisce sui dettagli, considerando che il prezzo tra i due gioielli più o meno si equivale. E per definire concretamente l'acquisto, vi sottopongo ad una serie di domande, che non sono emerse dopo 60 pagine di thread lette (non a caso, gli occhi mi girano da soli :mbe: ). Le domande riguardano entrambi i lettori, naturalmente le caratteristiche principali dei due le so.

1) Iniziamo con la funzione LINE-IN. I due lettori ne dispongono? Soprattutto mi interesserebbe se si potesse registrare direttamente sul lettore un dj-set: io suono, e mi registro il mixato già in formato compresso.

2) Immagino che entrambi dispongono della riproduzione casuale. Sarà una domanda scontata, ma i muvo della creative questa opzione non l'hanno mai vista. E quindi mi urterebbe non averla. Ma penso che ci sia.

3) Non si possono scaricare direttamente le foto dalla fotocamera al lettore. Per L'Ipod esiste l'accessorio (anche se pare non eccelso). Per il Creative?

4) Posso organizzare la mia musica in playlist? Nel senso, su 1000 mp3, creo (anche via pc) una lista di 100 canzoni e suono solo quelle? Nel caso, la posso aggiornare in qualche modo?

5) Aggiungere files mp3 al lettore: è sufficiente un copia e incolla, o bisogna sempre interagire con i programmini di apple e creative?

6) C'è un modo per sentire le compilation mixate (che si trovano magari rippate in un unico file, benchè siano composte da una ventina di tracce che in un cd audio risulterebbero separate) senza che risultino di un file di 90 mega da sentire per forza dall'inizio alla fine?

7) Non ci dovrebbero essere problemi con la funzione LINE-OUT: se mi attacco il lettore al mixer, sento le canzoni senza problemi, giusto?

8) Non vi sto a richiedere della qualità musicale, mi affiderei all'esperienza creative. Ma nell'uso come hd esterno partizionato (discorso che credo sia analogo anche per l'apple...), se per dire imposto 8 gb per i dati e in secondo momento mi accorgo di aver bisogno di più spazio o meno spazio, posso modificare la partizione (anche magari formattando) oppure quella mi dura a vita?

Esteticamente, l'Ipod è spettacolare. Ma non vale i soldi spesi, senza dubbio, per numero di funzioni e caratteristiche. Il dubbio rimane. Spero che qualcuno mi aiuti a dissipare queste ultime incertezze. Se ho tralasciato qualcosa, mi tornerò a scassare l'anima.

A me l'estetica giocattolosa mi fa impazzire (a parte quello verde)....
E tenere un creative non ti da l'aria del bigotto che ha in mano un iPod senza sapere perchè...

]Rik`[
29-09-2006, 10:20

1) il line in sul vision non credo ci sia, puoi registrare solo dal microfono integrato
2) ovvio lo shuffle c'è ;)
3)nella versione da 60gb sarà presente la funzione host e si potrà fare quello che dici te, in quella da 30Gb è impossibile, purtroppo :(
4) Si le playlist le puoi impostare via pc, direttamente sul vision mi pare d'aver capito di no...
5) Puoi aggiungerli anche col media player di windows
6) questo non lo so :D
7) beh, credo di si :D
8) qualità audio creative ruleggia :D specialmente con un paio di cuffie anche da 20 euro come le creative ep630 ;) ovvio una volta impostata la partizione dati da TOT Gb puoi rimodificarla quando vuoi ;)

ps: le risposte riguardano tutte lo zen ovviamente, visto che l'ipod video non ce l'ho :D

Damar
29-09-2006, 11:33
Rik`[']
4) Usa Tag&Rename 3.2, una figata :)
Ho provato a usare questo programma. ma l'ho trovato un po' troppo complesso (insomma, ho difficoltà a inserire correttamente e in poco tempo gli ID3).
Ce n'è un altro più "semplice"?

psd
29-09-2006, 15:54
Ho provato a usare questo programma. ma l'ho trovato un po' troppo complesso (insomma, ho difficoltà a inserire correttamente e in poco tempo gli ID3).
http://www.mp3tag.de/en

]Rik`[
29-09-2006, 15:56

io ci sto sistemando pian piano 42 gb di album...è un lavoraccio ma mi sta semplificando non poco la vita :D

Frankie_r
29-09-2006, 16:16
Tag&Rename è un ottimo programma, se vi ritrovate a dover sistemare degli album utilizzate la ricerca automatica (F10), è davvero comoda.

buffer
29-09-2006, 16:52
McFly']in ogni caso bastava premere play velocemente e si sarebbe entrati nella navigazone manuale. tenendolo premuto invece, inizia la registrazione della radio.

esattamente così ho fatto :D

]Rik`[
29-09-2006, 16:57
Tag&Rename è un ottimo programma, se vi ritrovate a dover sistemare degli album utilizzate la ricerca automatica (F10), è davvero comoda.

o anche F9 :D

Damar
30-09-2006, 13:07
scusate se sono un po' rinco... :rolleyes: ma cos'è questa cosa dell'F9 e F10? Io li ho premuti all'interno del programma e non succede nulla... :mbe:

daeacqua
30-09-2006, 13:28
Francamente spero che alla Creative sviluppino un aggiornamento firmware che dia una gestione "civile" delle playlist, che a mio avviso è l'unico grosso limite del Vision M. ;)

TuMy
30-09-2006, 13:35
Vi ringrazio per le risposte.
Ammetto che la funzione line-in mi sarebbe stata molto utile. Ho già adocchiato alcuni lettori mp3 di minore capacità che questa possibilità la danno, il problema poi è vedere se registrano in formato compresso o in wav, se no sarebbe un disastro.
Nonostante le delucidazioni, non mi riesco ancora a decidere... :muro:

[nGa]McFly
30-09-2006, 19:01
Francamente spero che alla Creative sviluppino un aggiornamento firmware che dia una gestione "civile" delle playlist, che a mio avviso è l'unico grosso limite del Vision M. ;)
è stato appena rilasciato un nuovo firmware, poche le novità, se non che è stata tolta la registrazione dalla radio (fanculo riaa)

che problema hai con le playlist? io mi trovo benissimo.

]Rik`[
30-09-2006, 21:00
scusate se sono un po' rinco... :rolleyes: ma cos'è questa cosa dell'F9 e F10? Io li ho premuti all'interno del programma e non succede nulla... :mbe:

seleziona tutte le traccie di un album e premi F9, ti trova in automatico l'album, l'autore, il nome delle tracce e te le tagga :D

daeacqua
01-10-2006, 12:42
McFly']è stato appena rilasciato un nuovo firmware, poche le novità, se non che è stata tolta la registrazione dalla radio (fanculo riaa)

che problema hai con le playlist? io mi trovo benissimo.

Beh, probabilmente sono io rimbambito, ma mi dici come fai ad editarle dal lettore?

steblu
01-10-2006, 22:46
problema, ho acquistato un cavo generico jack 3,5-3x rca, ma in qualunque combinazione provi a collegarlo al televisore non si vedono i video, ma solo macchie e righe trasversali sullo schermo e nessun audio...qualcuno sà spiegarmi il problema?? il cavo specifico cos'à di diverso a parte (forse) l'ordine delle usicte sull'rca?? grazie a tutti

[nGa]McFly
02-10-2006, 11:23
Beh, probabilmente sono io rimbambito, ma mi dici come fai ad editarle dal lettore?
allora.. è molto semplice.

quando vai in "ascolto in corso" puoi visualizzare tutta la musica selezionata. la musica selezionata è quella che il lettore riproduce in base alla modalità che hai scelto (ad esempio "casuale"). se tu vai in artisti, selezioni una canzone di un album, autmoaticamente in musica selezionata andrà a finire l'intero album. se vai in tutti i brani e ne selezioni uno, automaticamente finiranno in musica selezionata tutti i brani presenti sul lettore. se vai su genere e ne selezioni uno, stessa cosa, finiranno ad esempio in musica selezionata tutti i brani rock.

ora, mettiamo che tu abbia della musica selezionata in ascolto in corso. usa il right click (chiamo questo per comodità il tasto in basso a destra) e fai rimuovi tutto. in questo modo, non ci sarà più niente in musica selezionata. ora, potrai muoverti in artisti, e posizionarti sulle canzioni che vuoi inserire nella playlist. facendo il right click, puoi selezionare l'opzione "aggiungi a selezione". in questo modo il brano andrà in musica selezionata e piano piano potrai incominciare a costruire la tua playlist. quando hai finito, torna in musica selezionata, right clicca e seleziona "salva playlist".

ah, per la cronaca, per vedere la lista della musica selezionata, basta andare in ascolto in corso, cliccare al centro del touchpad una volta per accedere alla valutazione brano, e la seconda per la lista di musica selezionata.

spero di esser stato chiaro. :mc:

daeacqua
03-10-2006, 18:06
chiarissimo :) Ma se per esempio vuoi eliminare un brano da una playlist precedentemente salvata? E, altra domanda, se stai ascoltando magari in random un genere, dici "azz bella questa", puoi aggiungerla ad una playlist già creata in precedenza?

[nGa]McFly
03-10-2006, 22:15
chiarissimo :) Ma se per esempio vuoi eliminare un brano da una playlist precedentemente salvata? E, altra domanda, se stai ascoltando magari in random un genere, dici "azz bella questa", puoi aggiungerla ad una playlist già creata in precedenza?
se vuoi eliminare un brano da una playlist, prima di tutto la riproduci in modo che tutti i brani vadano in musica selezionata. poi premi due volte al centro il il touchpad e ti trovi tutti i brani che ci sono in musica selezionata. evidenzi quello che vuoi eliminare, right-cliccki e lo rimuovi. dopodichè salvi la playlist con lo stesso nome.

invece per aggiungerne una in ogni caso devi ricordartela... riprodurre la playlist, aggiungerla, e risalvare la playlist.

in pratica per salvare una playlist devi in ogni caso passare da musica selezionata, e farci entrare solo quello che ti serve.

Stramax
04-10-2006, 10:56
problema, ho acquistato un cavo generico jack 3,5-3x rca, ma in qualunque combinazione provi a collegarlo al televisore non si vedono i video, ma solo macchie e righe trasversali sullo schermo e nessun audio...qualcuno sà spiegarmi il problema?? il cavo specifico cos'à di diverso a parte (forse) l'ordine delle usicte sull'rca?? grazie a tutti

Ieri ho acquistato un cavo audio/video (costo 4,50 euro) così chiamato:

3 RCA plugs to 3,5 mm plug (3 rings)

Funziona perfettamente, l'unica accortezza è quella di non infilarlo interamente (nello Zen) :rolleyes:

Prova un pò a "giocare" con il jack estraendolo lentamente fuori dal lettore e vedrai che si vedrà.. la descrizione si fa pericolosa :D ciao ;)

SkorpioITA
04-10-2006, 15:36
Ieri ho acquistato un cavo audio/video (costo 4,50 euro) così chiamato:

3 RCA plugs to 3,5 mm plug (3 rings)

Funziona perfettamente, l'unica accortezza è quella di non infilarlo interamente (nello Zen) :rolleyes:

Prova un pò a "giocare" con il jack estraendolo lentamente fuori dal lettore e vedrai che si vedrà.. la descrizione si fa pericolosa :D ciao ;)

E' stato spiegato molte pagine indietro il metodo per far funzionare il cavo (devi tagliare i fili e collegarli in un ordine di colore ben preciso).
Con il tuo metodo (quello di non infilare del tutto il jack) che usavo anch'io prima di modificarmi il cavo (5 minuti di orologio) hai l'audio in mono e la qualità non è ottima.

Modificati il cavetto e goditi lo zen. :oink:

Stramax
04-10-2006, 16:59
E' stato spiegato molte pagine indietro il metodo per far funzionare il cavo (devi tagliare i fili e collegarli in un ordine di colore ben preciso).
Con il tuo metodo (quello di non infilare del tutto il jack) che usavo anch'io prima di modificarmi il cavo (5 minuti di orologio) hai l'audio in mono e la qualità non è ottima.

Modificati il cavetto e goditi lo zen. :oink:

A però! Buono a sapersi... andrò a leggermi le istruzioni per modificare il cavo... spero che siano semplici... :fagiano:
Grazie :cool:

JulioHw
04-10-2006, 19:04
Qualcuno può dirmi la pagina dove veniva spiegato come modificare il cavo RCA?

Stramax
07-10-2006, 22:57
Ho modificato il cavo seguendo queste istruzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11337746&postcount=358) (ringraziamo Higl@nder per la guida e SkorpioITA per la segnalazione) ...il tutto è stato abbastanza semplice. L'audio ora è stereo ma non ho notato alcun miglioramento video rispetto al vecchio metodo... ovvero quello di non inserire completamente il jack :mbe:

crucitti
09-10-2006, 13:51
cosa contiene il nuovo firmware? qualcuno lo ha installato?

Angellyca
09-10-2006, 16:41
cosa contiene il nuovo firmware? qualcuno lo ha installato?
Added Features or Enhancements:
* Adds language support for Czech, Hungarian, Polish and Turkish.
* Adds the Volume Restriction feature, which allows you to restrict your player's maximum playback volume.
* Adds the Highly Rated and Yet To Be Rated options to your player's DJ.
* Improves DRM-protected file transfer latency.
* Provides the Zoom To Full option to crop a video and play back the video in full screen and while maintaining the aspect ratio.
* Supports Creative ZEN Vision:M Docking Station.

Fixes:
* Ensures proper video aspect ratio when playing back video files using the Video Out jack.
* Improves the battery's charging functionality.

Io non l'ho istallato per ora... diciamo che sistema alcune cose, ma -CAVOLO!- toglie la funzione di registrazione dalla radio!!!! Non che fino ad ora io l'abbia mai usata, però mi scoccia parecchio rinunciare ad una caratteristica così... non è mica poco! ...e proprio adesso che è ricominciato Viva Radio2... era una bella occasione per registrarsi Fiorello... non so cosa fare... voi aggiornate o no?

mestesso
09-10-2006, 17:08
non so cosa fare... voi aggiornate o no?

Mhhh finché non aggiugono la possibilità di leggere i file di testo...almeno quello potrebbero farlo! :sofico:

psd
09-10-2006, 18:11
Added Features or Enhancements:
* Adds language support for Czech, Hungarian, Polish and Turkish.
* Adds the Volume Restriction feature, which allows you to restrict your player's maximum playback volume.
* Adds the Highly Rated and Yet To Be Rated options to your player's DJ.
* Improves DRM-protected file transfer latency.
* Provides the Zoom To Full option to crop a video and play back the video in full screen and while maintaining the aspect ratio.
* Supports Creative ZEN Vision:M Docking Station.

Fixes:
* Ensures proper video aspect ratio when playing back video files using the Video Out jack.
* Improves the battery's charging functionality.

Io non l'ho istallato per ora... diciamo che sistema alcune cose, ma -CAVOLO!- toglie la funzione di registrazione dalla radio!!!! Non che fino ad ora io l'abbia mai usata, però mi scoccia parecchio rinunciare ad una caratteristica così... non è mica poco! ...e proprio adesso che è ricominciato Viva Radio2... era una bella occasione per registrarsi Fiorello... non so cosa fare... voi aggiornate o no?

certo che non la installo...
sennò poi fiorello lo devo scaricare da internet... e tutti i gol di fila alle 23 e 30 su radio 1 dove li trovo...

Zac 89
09-10-2006, 19:25
se aggiorno il firmware poi posso tornare indietro o è come x esempio x il micro che una volta messo il 2.0 non si poteva più mettere l'1.x?

Tavels
09-10-2006, 20:47
Io ho aggiornato, tanto non me ne facevo nulla della registrazione dalla radio, è già tanto se la ascolto! Cmq ci sono nuove funzioni utili, soprattutto la possibilità di ingrandire i video in 16:9 senza deformare le immagini (invece di "stirare" le immagini in altezza, taglia i bordi laterali).

[nGa]McFly
10-10-2006, 01:01
se aggiorno il firmware poi posso tornare indietro o è come x esempio x il micro che una volta messo il 2.0 non si poteva più mettere l'1.x?
si, si può tornare indietro... a patto di entrare nel recovery mode, cancellare completamente il firmware, e poi reinstallare quello vecchio... altrimenti aggiorna e basta.

il problema è trovare l'installer funzionante del firmware vecchio... qualcuno cel'ha?

Zac 89
10-10-2006, 14:38
McFly']si, si può tornare indietro... a patto di entrare nel recovery mode, cancellare completamente il firmware, e poi reinstallare quello vecchio... altrimenti aggiorna e basta.

il problema è trovare l'installer funzionante del firmware vecchio... qualcuno cel'ha?
io ce l'ho, se vuoi te lo mando... cmq con le altre versioni si poteva tornare indietro!

3VO!
12-10-2006, 00:25
Leggendo qua e là e facendo alcune ricerche in questa discussione ho trovato l'amara risposta a quello che mi è successo!

Praticamente ieri mi sono arrivati a casa due zen vision:m acquistati online nello stesso sito :uno bianco e uno verde per la mia ragazza.. aperto il pacco vedo che la scatola del verde è grande il doppio del bianco... boh sarà un caso.. controllo meglio e.. il verde ha il caricabatterie e il bianco no!!!!!
(Leggendo qua adesso immagino quindi che il verde sia uno di quelli vecchi con ancora il caricabatterie...)
Il bello è che li ho pagati tutti e due uguali! 279 euro!
mi fà troppo incaxxare sta cosa! se lo sapevo li prendevo tutti e due verdi e via.
Ancora peggio è stato quando ho riguardato nel sito dove li ho acquistati la lista degli accessori di serie: in nessun vision m era incluso il caricabatteria, ovviamente neanche in quello verde.. però, caso strano, lo stesso giorno che mi sono arrivati, si sono abbassati i prezzi di tutti da 279 a 269 euro TRANNE QUELLO VERDE! ... mah sarà un caso?!!??!?!
Il servizio clienti del sito, informato di ciò, mi dice che non ci può fare nulla ovviamente...

Mi devo rassegnare a cercarmi un caricabatterie in casa che vada bene o continuo a mandare mail di protesta al sito finchè non me ne mandano uno omaggio???

psd
12-10-2006, 09:33
Leggendo qua e là e facendo alcune ricerche in questa discussione ho trovato l'amara risposta a quello che mi è successo!

Praticamente ieri mi sono arrivati a casa due zen vision:m acquistati online nello stesso sito :uno bianco e uno verde per la mia ragazza.. aperto il pacco vedo che la scatola del verde è grande il doppio del bianco... boh sarà un caso.. controllo meglio e.. il verde ha il caricabatterie e il bianco no!!!!!
(Leggendo qua adesso immagino quindi che il verde sia uno di quelli vecchi con ancora il caricabatterie...)
mi fà troppo incaxxare sta cosa! se lo sapevo li prendevo tutti e due verdi e via.
Ancora peggio è stato quando ho riguardato nel sito dove li ho acquistati la lista degli accessori di serie: in nessun vision m era incluso il caricabatteria, ovviamente neanche in quello verde.. però, caso strano, lo stesso giorno che mi sono arrivati, si sono abbassati i prezzi di tutti da 279 a 269 euro TRANNE QUELLO VERDE! ... mah sarà un caso?!!??!?!
Il servizio clienti del sito, informato di ciò, mi dice che non ci può fare nulla ovviamente...

Mi devo rassegnare a cercarmi un caricabatterie in casa che vada bene o continuo a mandare mail di protesta al sito finchè non me ne mandano uno omaggio???
Nessuno dei due... tieniti il verde col caricabatterie e dai alla tua ragazza il bianco...

[nGa]McFly
13-10-2006, 22:21

succede... a luglio i prezzi dello zen vision:m sono stati abbassati dalla creative da 340€ a 299€, ma togliendo il caricabatterie dalla scatola... ora può darsi che tu abbia comprato il verde, che solitamente non compra nessuno, e siano rimasti presenti ancora gli stock vecchi... non devi lamentarti se nel tuo nero non è arrivato, anzi dovresti solo ringraziare il negozio online che ti ha fatto pagare al prezzo nuovo più basso il prodotto con il caricabatterie...

Gio80
15-10-2006, 20:29
salve a tutti! non avendo tutto il tempo di leggere interamente questa discussione sullo zen vision m, vorrei chiedervi se è possibile collegare il suddetto lettore allo stereo blaupunt di serie della mia auto e se si magari ditemi dove andare a cercare la discussione se esiste...grazie.

AntoninoX
15-10-2006, 20:42
salve a tutti! non avendo tutto il tempo di leggere interamente questa discussione sullo zen vision m, vorrei chiedervi se è possibile collegare il suddetto lettore allo stereo blaupunt di serie della mia auto e se si magari ditemi dove andare a cercare la discussione se esiste...grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=333330

;)

Gio80
15-10-2006, 20:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=333330

;)

grazie... :)

mark90
16-10-2006, 13:02
ciao a tutti, non sono molto esperto e sono alla ricerca di alcuni consigli:

inizialmente mi sono innamorato dell'ipod video da 30gb, tuttavia ho scoperto questo fantastico lettore quale lo zen vision m.....potete x favore elencarmi le principali differenze tra i due lettori, specie in termini audio/video? ma il display del nuovo ipod da 30 giga può finalmente competere con quello del vision m nella riproduzione dei video?

pieronda
16-10-2006, 14:55
Ciao ragazzi, sono una neoiscritta al forum ed ho pensato di postare qui il mio quesito anziché aprire una discussione a parte (tuttavia vorrei sapere dagli amministratori se ritengono sia il caso di farlo).
Ero proprietaria fino a pochi giorni fa di uno zen micro 5gb, venduto ( :( ahimé) per acquistare lo splendido Vision:M. Caratteristiche video fantastiche, tanto spazio che a fatica si riesce a riempirlo, insomma, spettacolare... ma.... c'è sempre un ma... Per me la qualità audio è cosa fondamentale. E purtroppo dopo varie prove ho riscontrato una netta inferiorità del volume e della qualità di riproduzione mp3 del Vision rispetto al "cuginetto" Micro. :doh: Non mi pento di averlo comprato, ha cmq moltissimi vantaggi e inoltre so che il micro prima o poi avrebbe dato anche a me il famoso difetto del jack delle cuffie.... però ogni volta che ascolto musica, in cuffia o in macchina, non posso fare a meno di pensare con un velo di tristezza, che il Micro era tutt'altra cosa... :muro:
Non trovo nulla in rete che parli di questa differenza, ed è strano, perché il Vision è uscito da più di un anno (sbaglio?). Forse è perché non molti hanno avuto entrambi i lettori per notare la differenza... Beh, mi piacerebbe avere qualche info... Immagino che la soluzione (a parte cambiare lettore per un altro micro o magari il Neeon) possa essere un nuovo firmware (ma non certo quello che toglie la funzione di rec dalla radio! Mah.. :mbe: )

Scusate lo sproloquio! :D
Ciao :)

AntoninoX
16-10-2006, 16:52
Scaricati il firmware americano precedente all'ultimo che è uscito. Nel firmware americano il blocco sul volume non c'è. Per trovare i firmware vecchi, vai su www.epizenter.net :D

Enjoy! :cool: :) :D

pieronda
16-10-2006, 19:03
Scaricati il firmware americano precedente all'ultimo che è uscito. Nel firmware americano il blocco sul volume non c'è. Per trovare i firmware vecchi, vai su www.epizenter.net :D

Enjoy! :cool: :) :D

Intanto grazie mille, quel sito è meraviglioso! :cool: Poi volevo approfittare per alcuni chiarimenti: loro suggeriscono la versione 1.30.02 per risolvere il problema, versione che si trova ormai solo sul loro sito, perché sul sito Creative c'è solo la 1.41.01. Sto scaricando quindi la 1.30.02 e poi seguirò le istruzioni per l'upgrade, ma domanda: è quella la versione che intendevi tu? E non farà cose strane tipo togliere la lingua italiana, o altre cose (quella della registrazione radio non dovrebbe, ma ho letto di persone che non visualizzano più l'orologio, non ho capito però a quale versione si riferissero...)
...grazie per la pazienza! :D

Ps. Ho appena scoperto di avere la 1.40.02e, quindi dovrò fare il downgrade... speriamo di non avere problemi... :)

Tavels
16-10-2006, 20:42
Devi scaricare la 1.41.01 (dal sito americano)... L'ultima versione (la 1.50.02) che toglieva la registrazione dalla radio è stata ritirata in attesa di risolvere alcuni problemi con i DRM (io l'ho cmq tenuta perchè ha alcuni vantaggi).
Per installare il firmware americano devi entrare nel Recovery Mode (infila uno stuzzicadente o una graffetta srotolata nel tasto reset, sposta la levetta di accensione su ON tenendola in questa posizione, togli lo stuzzicadente e
appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione); una volta entrata devi selezionare reload firmware. Quando finisce di cancellare il firmware collega il vision M al pc e fai partire l'installazione del firmware nuovo cliccandoci sopra.

AntoninoX
16-10-2006, 22:37
Intanto grazie mille, quel sito è meraviglioso! :cool: Poi volevo approfittare per alcuni chiarimenti: loro suggeriscono la versione 1.30.02 per risolvere il problema, versione che si trova ormai solo sul loro sito, perché sul sito Creative c'è solo la 1.41.01. Sto scaricando quindi la 1.30.02 e poi seguirò le istruzioni per l'upgrade, ma domanda: è quella la versione che intendevi tu? E non farà cose strane tipo togliere la lingua italiana, o altre cose (quella della registrazione radio non dovrebbe, ma ho letto di persone che non visualizzano più l'orologio, non ho capito però a quale versione si riferissero...)
...grazie per la pazienza! :D

Ps. Ho appena scoperto di avere la 1.40.02e, quindi dovrò fare il downgrade... speriamo di non avere problemi... :)

Intendevo la versione prima della 1.50.02! :D

pieronda
16-10-2006, 23:00
Tutto fatto, FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!! :yeah: :yeah: :yeah: Adesso è da diventare sordi dopo 5 secondi!!! Ragazzi, non so davvero come ringraziarvi, mi stavo quasi per rassegnare.... e invece..! Mi rimane solo una curiosità, perché mai rilasciare firmware diversi da america ad europa se il prodotto è lo stesso? Che tipo di politica sarebbe? Non farebbero meglio a mettersi d'accordo e fare uscire un'unica release senza bugs troppo vistosi? (beh, tanto ormai è fatta! :sborone: )

Baci! :)

Gio80
17-10-2006, 00:21
Salve a tutti. Qualcuno sa come poter agganciare lo zen vision m alla plancia dell'auto in modo da tenerlo bloccato e sganciarlo quando voglio? Quali supporti bisogna comprare? E dove li trovo?

Gio80
17-10-2006, 00:34
Tutto fatto, FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!! :yeah: :yeah: :yeah: Adesso è da diventare sordi dopo 5 secondi!!! Ragazzi, non so davvero come ringraziarvi, mi stavo quasi per rassegnare.... e invece..! Mi rimane solo una curiosità, perché mai rilasciare firmware diversi da america ad europa se il prodotto è lo stesso? Che tipo di politica sarebbe? Non farebbero meglio a mettersi d'accordo e fare uscire un'unica release senza bugs troppo vistosi? (beh, tanto ormai è fatta! :sborone: )

Baci! :)

Sto eseguendo la stessa provedura da te effettuata poichè sono stato deluso anch'io dal volume di questo lettore, speriamo solo che tutto vada per il verso giusto poichè avevo all'interno svariati giga di file che non mi va di perdere...ciao ;)

Gio80
17-10-2006, 01:11
Devi scaricare la 1.41.01 (dal sito americano)... L'ultima versione (la 1.50.02) che toglieva la registrazione dalla radio è stata ritirata in attesa di risolvere alcuni problemi con i DRM (io l'ho cmq tenuta perchè ha alcuni vantaggi).
Per installare il firmware americano devi entrare nel Recovery Mode (infila uno stuzzicadente o una graffetta srotolata nel tasto reset, sposta la levetta di accensione su ON tenendola in questa posizione, togli lo stuzzicadente e
appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione); una volta entrata devi selezionare reload firmware. Quando finisce di cancellare il firmware collega il vision M al pc e fai partire l'installazione del firmware nuovo cliccandoci sopra.

Caspita...va come una scheggia adesso :eek: ! ora si che sono soddisfatto e potrò finalmente ascoltare la musica in auto decentemente tramite la cassettina con jack ed il volume del lettore al max limitando quei fastidiosi fruscii di fondo. Vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto indiretto che mi avete dato stasera...pensate che quando ho aperto il sito volevo proprio chiedervi la stessa cosa di pieronda.

mark90
17-10-2006, 12:44
ciao a tutti, non sono molto esperto e sono alla ricerca di alcuni consigli:

inizialmente mi sono innamorato dell'ipod video da 30gb, tuttavia ho scoperto questo fantastico lettore quale lo zen vision m.....potete x favore elencarmi le principali differenze tra i due lettori, specie in termini audio/video? ma il display del nuovo ipod da 30 giga può finalmente competere con quello del vision m nella riproduzione dei video?

nessuno può aiutarmi?

Angellyca
17-10-2006, 14:12

Non so proprio perché avendo lo ZVM non ho invece l'Ipod... sono una anti-apple! Però ti posso dire che lo ZVM ha un video stupendo: io ci guardo tranquillamente i film... e poi quando sono a casa lo collego alla tv facendogli fare da lettore divx: meraviglioso!!!
Se sei uno che sceglie l'ipod solo perché va di moda, ti consiglio: lascia stare!!! Creative (o almeno questo prodotto Creative) è una vera bomba...

blackcow71
17-10-2006, 19:54
ZEN VISION M
Preso oggi , firmware 1.01 , mi pare .
Nnn mi riesce in nessun modo di farlo "vedere" al pc ..lo vedo solo in modalita ' disco rimovibile ...
Qualcuno sa aiutarmi ?
sul sito creative nn c'è traccia di zen vision media explorer...ho installato tutto da cd...