PDA

View Full Version : Creative Zen Vision:M

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Vishnu
04-07-2007, 17:19
a me su linux carica benissimo, e su linux il software creative fidati che non si installa :sofico:

ma cmq devi avviare gnomad altrimenti (almeno a me) non carica lo stesso, si accende solamente :mc:

slacker
04-07-2007, 18:14
ma cmq devi avviare gnomad altrimenti (almeno a me) non carica lo stesso, si accende solamente :mc:

si vede che hai il pc tarocco :D
a me carica benissimo appena lo attacco.. prova ad aggiornare la libmtp.

gimo
05-07-2007, 14:52
Salve a tutti,
mi sono appena registrato e quindi mi perdonerete se chiedo cose che magari sono state già affrontate (comunque ho provato prima con "Search" ...)

Vorrei caricare sul mio ZVM un dizionario dati Inglese/Italiano
qualcuno l'ha fatto?
che tipo file occorre avere
io ho un .doc; bisogna trasformarlo?

grazie per ogni aiuto

MrBungle74
05-07-2007, 16:44
Allora... se non dovete aggiornare il firm con uno più recente ma passare dall'europeo all'americano (o viceversa) dovete cancellare il firm presente sul lettore attraverso il recovery mode:

1) innanzitutto scaricate il firm che vi interessa sul pc
2) accertatevi che la batteria sia carica (se lo zen dovesse spegnersi per batteria scarica durante l'aggiornamento potrebbero essere c...i)
3) con lo zen spento e scollegato dal pc, portate l'interruttore su on e mantenetelo in quella posizione
4) durante il boot iniziale, con uno spillo o una graffetta, premete il tasto di reset
5 ) rilasciate il tasto di power che a questo punto torna in posizione centrale

A qusto punto appare il recovery mode con 4 voci:
- clean up
- format all (attenzione cancella tutto!!!)
- reload firmware
- reboot

Selezionate ovviamente "reload firmware" che cancellerà il firmware (e solo quello) presente al momento sullo zen.

Solo in questo momento collegate lo zen al pc, cliccate 2 volte sul nuovo firm che avrete precedentemente scaricato
e il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la registrazione dalla radio non riesco proprio a capire qual è il problema.
Potete farlo tranquillamente con qualsiasi firmware.
Come è già stato detto l'unica differenza tra i due firm è il volume di ascolto.

Aiuto! Ho fatto la procedura per filo e per segno come indicata. Cancello il vecchio firmware, tutto ok.
Ma quando collego lo Zen Vision M per caricare il nuovo firmware mi dice "Nessun dispositivo collegato", impossibile effettuare l'aggiornamento!!!
E infatti nemmeno Windows me lo vede (mi compare periferica usb sconosciuta)!!!
Ora quando accendo il lettore mi appare la scritta (Firmware Problem) e poi il "recovery mode" con le 4 opzioni...
Che fare? Sono disperato! :cry:

MrBungle74
05-07-2007, 18:11
Tutto ok. Ho risolto! :D

Vishnu
05-07-2007, 18:40
Salve a tutti,
mi sono appena registrato e quindi mi perdonerete se chiedo cose che magari sono state già affrontate (comunque ho provato prima con "Search" ...)

qualcuno l'ha fatto?

grazie per ogni aiuto

sarebbe interessante! si può fare? non ne ho mai sentito parlare di una cosa simile sullo zen vision:)

slacker
05-07-2007, 19:13
qualcuno l'ha fatto?

Se riesci a portarlo in .txt senza sballarlo troppo, poi puoi provare questa procedura che converte i .txt in jpg:
http://www.epizenter.net/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?6792
ciao

Zebedeum
05-07-2007, 19:46
Ciao raga ma il caricabatterie da muro x il mio zen vision m lo trovo solo sul sito della creative? Il pacco costa 80 € e mi sembra un po' eccessivo nn trovate? Premesso ke ce l'ho da poco (e già lo trovo fantastico..!) oggi ho trovato all'unieuro una presa a muro con ingresso usb xò no creative. Magari se collego il cavo mini usb al lettore e quello usb all'adattatore può essere ke lo carica...ke ne dite?? Il venditore mi ha detto ke i creative possono essere caricati solo da accessori originali ma nn è possibile... :cry:

MrBungle74
05-07-2007, 20:07
Ciao raga ma il caricabatterie da muro x il mio zen vision m lo trovo solo sul sito della creative? Il pacco costa 80 € e mi sembra un po' eccessivo nn trovate? Premesso ke ce l'ho da poco (e già lo trovo fantastico..!) oggi ho trovato all'unieuro una presa a muro con ingresso usb xò no creative. Magari se collego il cavo mini usb al lettore e quello usb all'adattatore può essere ke lo carica...ke ne dite?? Il venditore mi ha detto ke i creative possono essere caricati solo da accessori originali ma nn è possibile... :cry:

Mi associo alla richiesta su dove trovare un caricabatteria "da muro" ad un prezzo dencente...

Saxyct
05-07-2007, 23:21
Mi associo alla richiesta su dove trovare un caricabatteria "da muro" ad un prezzo dencente...

Cercate su ebay, c'è un sito che vende 1caricatore compatibile a meno di 20 euri.Io l'ho già comprato e funziona benissimo.

MrBungle74
06-07-2007, 04:49
Un'informazione. Ho comprato da 1 giorno questo magnifico lettore.
Sul sito c'è scritto di proteggere il display con una pellicola protettiva, ma a me SEMBRA che questa ci sia già, proprio come per il precedente lettore che avevo della Creative (lo zen touch). E' solo una mia impressione o sul display c'è già applicata una pellicola sottilissima??? :confused:

pierpippo
06-07-2007, 09:04

Io l'ho preso da qui come detto a pagina 108 da un altro utente

Mi è arrivato dopo 5 giorni e funziona benissimo.
Ciao

Pierpippo.

pierpippo
06-07-2007, 09:09
Un'informazione. Ho comprato da 1 giorno questo magnifico lettore.
Sul sito c'è scritto di proteggere il display con una pellicola protettiva, ma a me SEMBRA che questa ci sia già, proprio come per il precedente lettore che avevo della Creative (lo zen touch). E' solo una mia impressione o sul display c'è già applicata una pellicola sottilissima??? :confused:

C'è già ma a detta di molti dopo un po' si leva e non si può riattaccare. Quindi io ne ho presa un'altra.

MrBungle74
06-07-2007, 13:37
Io l'ho preso da qui come detto a pagina 108 da un altro utente

Mi è arrivato dopo 5 giorni e funziona benissimo.
Ciao

Pierpippo.

Hai comprato quello con una sola spina a 2 pioli o quello con le multiprese intercambiabili???
Io vorrei prendere quello con la spina fissa a 2, ma non so se va bene per l'italia (220v), visto che non in UK usano un voltaggio differente (240v)... Ho letto sul forum di Ebay che la differenza tra 220 e 240 è minima e quindi non darebbe problemi, ma vorrei la conferma da te su quale acquistare. :D

pierpippo
06-07-2007, 16:40
Hai comprato quello con una sola spina a 2 pioli o quello con le multiprese intercambiabili???
Io vorrei prendere quello con la spina fissa a 2, ma non so se va bene per l'italia (220v), visto che non in UK usano un voltaggio differente (240v)... Ho letto sul forum di Ebay che la differenza tra 220 e 240 è minima e quindi non darebbe problemi, ma vorrei la conferma da te su quale acquistare. :D

Io ho preso quello con lo spinotto intercambiabile. Meglio non rischiare.

Zebedeum
06-07-2007, 18:31

Oggi ho preso un caricatore usb dell'Hama, (ke razza di marca è?) cmq sulla confezione c'è scritto ideal for samsung/creative/philips. Praticamente è un presa ke va nel muro ed ha un'uscita usb e usando il cavo miniusb lo collego al lettore. Le caratteristike della presa sn input: 100-240 V 50-60Hz 0.2A; output: 5-6V Max. 3W (5V 0.6A) ke ne dite??

MrBungle74
06-07-2007, 20:32
Io ho preso quello con lo spinotto intercambiabile. Meglio non rischiare.

Ok, ma non c'è un interruttore per cambiare la tensione da 240 a 220? O almeno sai dirmi che voltaggio c'è scritto dietro?

pierpippo
06-07-2007, 20:45
Oggi ho preso un caricatore usb dell'Hama, (ke razza di marca è?) cmq sulla confezione c'è scritto ideal for samsung/creative/philips. Praticamente è un presa ke va nel muro ed ha un'uscita usb e usando il cavo miniusb lo collego al lettore. Le caratteristike della presa sn input: 100-240 V 50-60Hz 0.2A; output: 5-6V Max. 3W (5V 0.6A) ke ne dite??

Dico che non te ne fai niente perchè non ti ricaricherà il lettore ;)

pierpippo
06-07-2007, 20:47
Ok, ma non c'è un interruttore per cambiare la tensione da 240 a 220? O almeno sai dirmi che voltaggio c'è scritto dietro?

L'imput va da 100 a 240 volt.

MrBungle74
07-07-2007, 00:15
L'imput va da 100 a 240 volt.

Ah ok, allora è davvero universale! Corro subito a comprarlo, insiema alla custodia in similpelle nera... Questo negozio inglese ha dei prezzi sugli accessori del nostro lettori praticamente ridicoli, altro che il creative shop!!! :D

nervoteso
07-07-2007, 10:02
qualcuno sa dirmi perchè quando converto i cd con il media exploere e poi li metto nel lettore sempre uando quel programma mi fa una copia di ogni brano? così ogni volta devo cancellare a mano quelli doppi!

bobo3486
07-07-2007, 11:10
Salve ho il lettore da parecchio e devo dire che per ora va tutto alla meraviglia.
A breve però cambierò computer e pensavo di buttarmi nel mondo dei mac in segno di protesta nei confronti della politica Vista.Solo che mi chiedevo se il lettore e il software in dotazione fossero compatibili con il computer della apple.
Grazie per eventuali risposte

Kewell
07-07-2007, 16:47
Per favore non postate link ad aste sul web;)

Bluebeat
08-07-2007, 12:22
Salve ho il lettore da parecchio e devo dire che per ora va tutto alla meraviglia.
A breve però cambierò computer e pensavo di buttarmi nel mondo dei mac in segno di protesta nei confronti della politica Vista.Solo che mi chiedevo se il lettore e il software in dotazione fossero compatibili con il computer della apple.
Grazie per eventuali risposte

io so che non è compatibile col mac...

angelo84
08-07-2007, 12:55
Ragazzi mi sapete fare un riassunto sul vision M? vorrei prenderlo ma tipo: ha la batteria rimovibile? altrimenti quando è finita che si fa ,si butta via tutto il lettore?

roccia1234
08-07-2007, 13:28
Ragazzi mi sapete fare un riassunto sul vision M? vorrei prenderlo ma tipo: ha la batteria rimovibile? altrimenti quando è finita che si fa ,si butta via tutto il lettore?

no, la batteria non è rimovibile... e quando è finita... be.. la ricarichi... :fagiano:

Luis82
08-07-2007, 13:36

Scherzi o sei un troll? :D
Si ricarica come un cellulare, tramite porta usb del pc o in alternativa ti puoi comprare separatamente un caricatore per presa da muro :)

angelo84
08-07-2007, 15:54
no, la batteria non è rimovibile... e quando è finita... be.. la ricarichi... :fagiano:

non hai capito! intendo quando è finita che non si carica più.. dopo 3 anni ad esempio. che si fa?

bobo3486
08-07-2007, 15:54
quindi se non fosse compatibile il software che viene fornito con un mac non avrei alcuna possibilità di utilizzare il lettore?Non voglio crederci...ditemi che non è così

roccia1234
08-07-2007, 18:00
non hai capito! intendo quando è finita che non si carica più.. dopo 3 anni ad esempio. che si fa?

in effetti mi sembrava un po "ovvia" :sofico: come domanda... scusa ma proprio in questo senso non l'avevo capita... cmq tornando it.. be la batteria la puoi cambiare mandando il lettore a creative (credo... la sto sparando) però ti faranno pagare qualcosa... oppure ne prendi una compatibile sulla baia e la cambi tu...
credo funzioni così però non so come stanno realmente le cose... se è questo che ti spaventa... be non ti preoccupare. questo ha la stessa batteria dello zen touch.. che secondo me è una batteria con le contro sfere... lo dico perchè ho avuto il touch per quasi 4 anni (poi si è rotto il touchpad :ncomment: ) e la batteria faceva 20 ore tranquillamente (conta che nuovo ne faceva 24)...

roby

angelo84
08-07-2007, 19:25
:D :D in effetti mi sembrava un po "ovvia" :sofico: come domanda... scusa ma proprio in questo senso non l'avevo capita... cmq tornando it.. be la batteria la puoi cambiare mandando il lettore a creative (credo... la sto sparando) però ti faranno pagare qualcosa... oppure ne prendi una compatibile sulla baia e la cambi tu...
credo funzioni così però non so come stanno realmente le cose... se è questo che ti spaventa... be non ti preoccupare. questo ha la stessa batteria dello zen touch.. che secondo me è una batteria con le contro sfere... lo dico perchè ho avuto il touch per quasi 4 anni (poi si è rotto il touchpad :ncomment: ) e la batteria faceva 20 ore tranquillamente (conta che nuovo ne faceva 24)...

roby

si dai! non ero così cretino da fare una domanda tanto ovvio! :D cmq mi spaventa anche leggere tutto sto forum ,il 50% della gente ha problemi hardware e software con lo zen vision M. Il mio zen micro mai un problema... a sto punto non so se prendermi di nuovo il micro da 6gb

MrBungle74
08-07-2007, 21:57
ho avuto il touch per quasi 4 anni (poi si è rotto il touchpad :ncomment: )

Anche a me si è rotto il touchpad dello zen touch!!! Maledetti, ma perchè fanno i lettori mp3 con questo scomodo pad ??? Io mi trovo mooolto meglio coi classici pulsantini, oltre al fatto che mi danno l'impressione di essere meno fragili.
Ora quando tocco il tp de mio nuovo vision M lo faccio con una delicatezza esagerata...

Ho visto che però il Creative Zen Vision W ha un altro sistema di puntamento: pratico, piccolo e coi cari vecchi pulsanti! :D

roccia1234
09-07-2007, 18:43
:D :D

si dai! non ero così cretino da fare una domanda tanto ovvio! :D cmq mi spaventa anche leggere tutto sto forum ,il 50% della gente ha problemi hardware e software con lo zen vision M. Il mio zen micro mai un problema... a sto punto non so se prendermi di nuovo il micro da 6gb

io problemi per ora :tie: non ne ho avuti... ne hw ne sw... anzi con il sw mi trovo molto meglio che con lo zen touch... e anche con l'hw... il tuoch mi si era bloccato 1 po di volte nei primi tempi di utilizzo... questo liscio come l'olio... e si che l'ho caricato mica poco...

ciao!

amd098765
09-07-2007, 21:54
per la batteria dello zen vision nn dovrebbero esserci problemi a lungo andare, perchè da quello che ho visto in giro da gente che l'ha smontato, è una batteria ai polimeri di litio e non agli ioni di litio come la maggior parte delle batterie che si trovano in giro. Molto più resistenti, l'unica cosa che le rovina è se la lasci a caricare ogno volta 10 ore o se la fai scaricare del tutto (cioè quando lo zen si spegne per la poca carica) ogni volta. Avevo un ericsson t39 con questa tipologia,che mi è durato 4 anni e la batteria non ha mai fatto una piega,a differenza magari della nokia che usa batterie agli ioni di litio e dopo un anno e mezzo è da buttare, parlo per esperienza. Spero di non essere andato fuori topic se così fosse chiedo anticipatamente scusa.

caneparelli
09-07-2007, 23:14
anch'io nessun problema di HW o SW :ciapet: :eek: . non me ne vogliano ma basterebbe leggere il manuale o spippolare fino a sbagliare e imparare.:read:
ma devo ammettere che questo forum mi ha dato qualche dritta!!!! non tutti sono come me che prima leggo tutto il manuale poi metto mano al prodotto. ;) :O

Brian79
09-07-2007, 23:39
per la batteria dello zen vision nn dovrebbero esserci problemi a lungo andare, perchè da quello che ho visto in giro da gente che l'ha smontato, è una batteria ai polimeri di litio e non agli ioni di litio come la maggior parte delle batterie che si trovano in giro. Molto più resistenti, l'unica cosa che le rovina è se la lasci a caricare ogno volta 10 ore o se la fai scaricare del tutto (cioè quando lo zen si spegne per la poca carica) ogni volta. Avevo un ericsson t39 con questa tipologia,che mi è durato 4 anni e la batteria non ha mai fatto una piega,a differenza magari della nokia che usa batterie agli ioni di litio e dopo un anno e mezzo è da buttare, parlo per esperienza. Spero di non essere andato fuori topic se così fosse chiedo anticipatamente scusa.

Io la prima volta l'ho lasciato in carica d mezzanotte alle 11 d mattina cosi' ha fatto per la prima volta la carica completa.

Adesso volevo chiedere se conviene ogni volta farlo scaricare del tutto o se conviene, quando esce l'avviso di bateria scarica, ricaricarlo ???

Cmq e' una bomba !! Poco da fare...ZEN VISION M E Zen TOUCH sono i migliori...infatti li ho tuti e due :):):)

Grifi$
11-07-2007, 10:12
ciao a tutti, sono nuovo ^^.
ieri ho acquistato un creative Zen viison M, vorrei sapere se per ricaricarlo il pc deve rimanere acceso.
perchè io l'ho attacato ieri sera a pc spento e il led vicino al tasto di accensione lampeggiava, eppure stamattina non si vuole accendere, neanche lasciandolo attacato...

edit: ho notato che il led adesso rimane sempre acceso anche staccandolo dal pc ma sul display non compare niente..

DeadSouls
11-07-2007, 12:20
spero sia la sezione giusta

sapreste consigliarmi una "basetta" per tenere lo zen vision in verticale..
mi è comodo per vedere i titoli dei brani

caneparelli
11-07-2007, 12:26
Beh difficile che la corrente passi attraverso una dispositivo che è spento!!! :p probabilmente non è del tutto carico.

Fai così:

- installa il software.....
- infili il cavo usb.... e aspetti almeno un ora, finchè non si accende il display!!!
- se sullo schermo è presente una icona con le freccie 'come indicato nel manuale in .pdf (non riesco a descriverlo meglio), in quel caso non puoi fare altro che attendere che termini la carica, oppure vuole dire che è aperto sul PC un programma che tiene collegato lo Zen al Pc a livello software. Chiudi tutti i programmi e guarda se sul display appare il menu.
- se ciò accade puoi spippolare il tuo zen mentre sta ricaricando
- ci vogliono almeno 5 ore almeno, può darsi che ci voglia anche di più se spippoli.
- n'altra cosa!!! la porta usb deve essere alimentata direttamente dal Pc, non deve essere un Hub, un moltiplicatore di porte, perchè la corrente la succhia tutta lui.

un consiglio, perdi un po di tempo a leggere almeno 10 o 20 pagine di post precedenti, ci sono tanti consigli per lo ZEn.... e ribadisco, leggiamo con attenzione il manuale fino in fondo, ed anche l'aiuto in linea (l'Help) dei programmi allegati, bene o male ci sono scritte o si può intuire qualcosa!:Prrr:

è comunque stato un piacere ciao ciao!!!

P.S. Confermo che nello ZEN ga 60 giga non è possibile registrare da Radio!!!!:cry:

caneparelli
11-07-2007, 12:30

ci sarebbe, ma mi pare che anche nel sito della creative sia esaurito, come il dock z500 che oltre a ricaricarlo fa da casse e subwoofer... praticametne introvabile, peccato!!

trovato:

http://www.pixmania.com/dev/gui_web/common_dsp/popup_fiche_article_xhtml.php?lgu=it&lgpu=it&article=00000111&itag=6613

Grifi$
11-07-2007, 12:41
mi sa che è prorpio non funzionante...
vi spiego, allora quando l'avevo attaccato aveva incominciato a lampeggiare il led blu e dopo un po sul display era comparso il simbolo della batteria con sopra il fulmine, lo lasciato così per un pò e quando son tornato a ricontrollare (passate 5 e + ore) si stava ancora caricando e il simbolo era lo stesso, cioè le tacchettine sul simbolo della batteria era sempre una.
allora l'ho lasciato fino a stamattina e ancora niente. ricontrollo alle 11 e lo trovato senza simboli sul display e con il led vicino al tasto per l'accensione accesso fisso sia che lo lascio attaccato sia che lo stacchi.

p.s. per quanto riguarda l'USB uso quella dietro il pc quindi credo sia alimentata dallo stesso.

DeadSouls
11-07-2007, 12:44
ci sarebbe, ma mi pare che anche nel sito della creative sia esaurito, come il dock z500 che oltre a ricaricarlo fa da casse e subwoofer... praticametne introvabile, peccato!!

trovato:

http://www.pixmania.com/dev/gui_web/common_dsp/popup_fiche_article_xhtml.php?lgu=it&lgpu=it&article=00000111&itag=6613

a me servirebbe solo per farlo stare dritto...senza che carichi o faccia nulla
na cosa semplicse semplice va :D

telespalla
11-07-2007, 20:06
:D :D

si dai! non ero così cretino da fare una domanda tanto ovvio! :D cmq mi spaventa anche leggere tutto sto forum ,il 50% della gente ha problemi hardware e software con lo zen vision M. Il mio zen micro mai un problema... a sto punto non so se prendermi di nuovo il micro da
6gb

allora lo ho da poco e ti posso aggiungere che :
tutti i lettori mp3 o multimediali con hd hanno problemi
di affidabilita'...e software ...sono prodotti ancora piuttosto
'sperimentali'...c'è un estremizzazionione nel ricercare
dimensioni sempre piu' ridotte design ecc.ecc.
a oggi sia ipod video che zen video m sembrano e probabilmente sono fragilini...hanno coperture che sembrano (e disicuro sono) progettate per graffiarsi
e rovinarsi...cosi' sei costretto a comprarti la copertura
e sono20euro e la zio steve è contento---:O (costocopertura 1 euro profitto 19 euro)
ti dico se puoi permettertelo e ami la musica prenditi l'iaudio che è il top ma costa molto di piu'..
L'ipod rispetto allo zen ha il vantaggio che esiste un firmware molto bello non ufficiale (rockbox linkato in questo forum) che lo'sblocca'
come pro per lo zen c'è la batteria e la qualita' audio/video
leggermente superiore rispetto all'ipod...
per quanto riguarda la durata della batteria non ti preoccupare...questi aggeggi non sono fatti per durare
e si romperanno molto prima che la batteria si consumi
mi stupirei fortemente di trovarne di funzionati dopo 3 anni
(con un uso medio con un utilizzo spinto si rompe prima di
sicuro...)

se cerchi una roba piu' affidabile starei sui modelli con memoria flash

telespalla
11-07-2007, 20:11
Anche a me si è rotto il touchpad dello zen touch!!! Maledetti, ma perchè fanno i lettori mp3 con questo scomodo pad ??? Io mi trovo mooolto meglio coi classici pulsantini, oltre al fatto che mi danno l'impressione di essere meno fragili.
Ora quando tocco il tp de mio nuovo vision M lo faccio con una delicatezza esagerata...

Ho visto che però il Creative Zen Vision W ha un altro sistema di puntamento: pratico, piccolo e coi cari vecchi pulsanti! :D

si infatti , secondo me il touchpad e certe feature servono
a giustificare un prezzo comunque troppo alto riepetto
ai contenuti tecnologici...peccato che la acer non faccia piu'
i suoi spartani e funzionali lettori...

come è andata con l'assistenza creative? ho letto su vari
forum molte lamentele x l'assistenza zen video

kiks73
11-07-2007, 20:24
Tutto ok. Ho risolto! :D

Ciao, io sto avendo il tuo stesso problema: il lettore si avvia solo in recovery mode e non riesco ad aggiornare il firmware perchè il PC non lo riconosce (vede che attacco la periferica ma non la riconosce).
ho provato ad avvicinare l'orecchio al lettore e quando "tenta" di avviarsi si sente il rumore dell'HD (credo) ad intermittenza regolare e continua...
Tu come hai fatto a risolvere?

KIKS

angelo84
11-07-2007, 21:19
allora lo ho da poco e ti posso aggiungere che :
tutti i lettori mp3 o multimediali con hd hanno problemi
di affidabilita'...e software ...sono prodotti ancora piuttosto
'sperimentali'...c'è un estremizzazionione nel ricercare
dimensioni sempre piu' ridotte design ecc.ecc.
a oggi sia ipod video che zen video m sembrano e probabilmente sono fragilini...hanno coperture che sembrano (e disicuro sono) progettate per graffiarsi
e rovinarsi...cosi' sei costretto a comprarti la copertura
e sono20euro e la zio steve è contento---:O (costocopertura 1 euro profitto 19 euro)
ti dico se puoi permettertelo e ami la musica prenditi l'iaudio che è il top ma costa molto di piu'..
L'ipod rispetto allo zen ha il vantaggio che esiste un firmware molto bello non ufficiale (rockbox linkato in questo forum) che lo'sblocca'
come pro per lo zen c'è la batteria e la qualita' audio/video
leggermente superiore rispetto all'ipod...
per quanto riguarda la durata della batteria non ti preoccupare...questi aggeggi non sono fatti per durare
e si romperanno molto prima che la batteria si consumi
mi stupirei fortemente di trovarne di funzionati dopo 3 anni
(con un uso medio con un utilizzo spinto si rompe prima di
sicuro...)

se cerchi una roba piu' affidabile starei sui modelli con memoria flash

ma guarda... io possedevo( e dico così xchè me l'hanno ciulato) lo zen micro da ben 3 anni e ancora andava da dio!

telespalla
12-07-2007, 11:07
ma guarda... io possedevo( e dico così xchè me l'hanno ciulato) lo zen micro da ben 3 anni e ancora andava da dio!

appunto lo zen micro appartiene ad un altra generazione...
meglio non aspettarsi durate e affidabilita' di quel livello
su prodotti come lo zen video o l'ipod video IMHO

Crux_MM
12-07-2007, 13:38
Eccolo qui http://www.engadget.com/entry/1234000157071380/

Della serie: copiamo senza alcun ritegno.....

QUOTONE!

MrBungle74
12-07-2007, 19:21
Ciao, io sto avendo il tuo stesso problema: il lettore si avvia solo in recovery mode e non riesco ad aggiornare il firmware perchè il PC non lo riconosce (vede che attacco la periferica ma non la riconosce).
ho provato ad avvicinare l'orecchio al lettore e quando "tenta" di avviarsi si sente il rumore dell'HD (credo) ad intermittenza regolare e continua...
Tu come hai fatto a risolvere?

KIKS

Allora, stacca il lettore dal PC.

Scarica il file "fixup.zip":
http://www.delldjsite.com/forums/attachment.php?attachmentid=462

Scomprimilo in una cartella e lancialo (è un exe).

A questo punto verranno copiati alcuni file nel tuo sistema, poi ti apparirà una piccola finestra DOS che ti dice di andare in Pannello di Controllo>Sistema>Hardware>Gestione Periferiche> e rimuovere lo Zen Vision M (abilitando la voce "mostra periferiche nascoste" dal menu "visualizza" altrimenti non lo vedi).

Attacca lo Zen via USB e ti verrà riconosciuto come se fosse la prima installazione! :D

Brian79
13-07-2007, 18:17
Ciao ragazzi volevo un info...
Quando provo a convertire i files video per poi mandarli nel lettore ho la possibilità di scegliere due tipi. mi esce infatti converti per:
- Creative Zen Vision:M
- Creative Zen Vision M (DVP-HD0004)

Con la seconda opzione le dimensioni in Kb del video sono molto minori.

Come mai ??
Che differenza c'e'??

DeadSouls
14-07-2007, 16:29

nessuno? :mbe:

Brian79
14-07-2007, 23:39
Ciao ragazzi volevo un info...
Quando provo a convertire i files video per poi mandarli nel lettore ho la possibilità di scegliere due tipi. mi esce infatti converti per:
- Creative Zen Vision:M
- Creative Zen Vision M (DVP-HD0004)

Con la seconda opzione le dimensioni in Kb del video sono molto minori.

Come mai ??
Che differenza c'e'??

Up :)

Crux_MM
15-07-2007, 09:29
Ragazzuoli una domanda: com'è?
qualcuno l'ha provato?
Oggi mio fratello fa 18 anni: volevo regalarglielo, CREATIVE ZEN Vision:M 30GB NERO..legge i video, giusto?

Sarebbe un buon acquisto?l'ho trovato a 150 euro..

Luis82
15-07-2007, 13:06
qualcuno l'ha provato?
Oggi mio fratello fa 18 anni: volevo regalarglielo, CREATIVE ZEN Vision:M 30GB NERO..legge i video, giusto?

Vai nella prima pagina del topic e trovi link a recensioni. E' in commercio da diverso tempo ormai e in molti lo abbiamo provato :D
Dal mio punto di vista è un ottimo lettore mp3 hard disk e non ha niente da invidiare all'ipod :)

Crux_MM
15-07-2007, 13:29
è proprio la risposta che cercavo!

mensidex
16-07-2007, 10:27
Ciao a tutti...sono nuovo in questo forum ma me ne intendo abbastanza di queste cose...e ho un problema.

Sabato ho acquistato uno Zen Vision M white.

Aperta la scatola provo ad accendorlo ma niente...penso che la batteria sia a terra quindi vado a casa...

lo metto in carica, non al pc ma alla corrente, perche ho comperato un adattatore di corrente USB (praticamente una spina con un'entrata USB.

Lo metto in carica...l'unica cosa che vedo è che la lucetta blu sul tatso di accensione lampeggia...quindi dovrebbe essere in carica...lo schermo però è spendo e non visualizza l'immagine della batteria col fulmine...

provo ad accenderlo perche convinto che comunque sotto carica sia possibile farlo ma niente...

aspetto un po...dopo alcuni minuti compare sullo schermo l'immagine sopracitata...provo ad accenderlo e si accende...ci smanetto un po mentre è in carica...tipo 5 minuti...e si spegne!....il led blu continua a lampeggiare ma lo zen non da segni di vita, ee è sparita anche la batteria col fulmine...lo tengo in carica ancora....dopo un'oretta torno e vedo che è tornata l'immagine della batteria col fulmine...lo riaccendo e si accende...poi si spegne di nuovo....lo lascio in carica....esco...torno dopo 2 ore...il led blu continua a lampeggiare ma non cè la batteria col fulmine...provo ad accenderlo...nulla....

lo lascio in carica tutta la notte...la mattina ce l'iimagine della batteria col fulmine...provo ad accendere...niente...allora lo stacco...provo ad accendere...niente....

cosa faccio...me lo faccio cambiare o sbaglio qualcosa?

ora sto provando a caricarlo dal computer...stamattina stessa cosa...all'inizio schermo nero...dopo un po batteria con ffulmine e stavolta si accende sotto carica...

secondo voi è difettoso? magari la batteria è andata?

consigli?

aggiornamento:

dopo circa 2 ora di carica è sparita di nuovo l'icona della batteria mentre il led blu continua a lampeggiare...

non so che fare...

caneparelli
16-07-2007, 10:27
qualcuno l'ha provato?

Io ho la versione da 60 Giga.
Quello da 30 Giga può anche registrare dalla radio!! Figata!
Ha pro e contro come tutte le cose, ma io ciò trovato molti pro e poco contro!
Legge molte versioni di divx xivd ad esclusione dei video con codifica audio in AC3 perchè sono in 5.1 e non converte l'audio con il software diretto della Creative, ma con un soft diverso puoi farlo, quindi cosa aspetti lo farai sicuramente felice.

Certo che la Creative ci dovrebbe fare un omaggio!!:D ;) :p

mensidex
16-07-2007, 10:36
Io ho la versione da 60 Giga.
Quello da 30 Giga può anche registrare dalla radio!! Figata!
Ha pro e contro come tutte le cose, ma io ciò trovato molti pro e poco contro!
Legge molte versioni di divx xivd ad esclusione dei video con codifica audio in AC3 perchè sono in 5.1 e non converte l'audio con il software diretto della Creative, ma con un soft diverso puoi farlo, quindi cosa aspetti lo farai sicuramente felice.

Certo che la Creative ci dovrebbe fare un omaggio!!:D ;) :p

visto che tu hai la versione da 60 penso che la procedura per la crica sia la stessa che per quello da 30...puoi dirmi se è normale che il lettore si comporti come ho scritto nel post precedente...

ulteriore aggiornamento:

ora è riapprsa l'icona della batteria sempre con il fulmine e i led dei tasti si sono illuminati mentre il lettore è spento...il pc ha detto di aver torvato una nuova periferica, lo zen (che comunque è spenta)...

ma che diavolo ha questo affare?

Michele.Ali
16-07-2007, 11:26
ma lascialo in carica tranquillo senza smanettare..e poi comunque installa tutti i software che sono nel cd..

mensidex
16-07-2007, 11:27
perche se lo carico senza installare i software non si carica?

Michele.Ali
16-07-2007, 11:42
perche se lo carico senza installare i software non si carica?

non lo so..ma penso di si..

mi pare pero' che sul manuale dicesse di installare i software e far caricare il lettore..

mensidex
16-07-2007, 11:44
non lo so..ma penso di si..

mi pare pero' che sul manuale dicesse di installare i software e far caricare il lettore..

mi sembra una cosa abbastanza strana...nel senso che se allora lo ricarico alla corrente li non cè nessun software installato...

Michele.Ali
16-07-2007, 11:48
mi sembra una cosa abbastanza strana...nel senso che se allora lo ricarico alla corrente li non cè nessun software installato...

ma con la usb è diverso..

comunque se il lettore si carica lascialo in carica fino a quando non ha finito..

a me sono passate mi pare 2 ore prima che si accendesse lo schermo..

mensidex
16-07-2007, 11:49
ma con la usb è diverso..

comunque se il lettore si carica lascialo in carica fino a quando non ha finito..

a me sono passate mi pare 2 ore prima che si accendesse lo schermo..

la cosa che non capisco è il perche lo schermo durante la carica si spenga e si riaccenda piu volte...

Michele.Ali
16-07-2007, 12:18
la questione è che prima di mandarlo in assistenza devi farlo caricare completamente o per lo meno provarci..

se lo carichi da pc installa anche i driver per evitare equivoci..

mensidex
16-07-2007, 12:22
il problema è che è stato a caricare per 12 ore...e non ne ha voluto sapere comunque di accendersi...

caneparelli
16-07-2007, 12:45
Nel mio c'era un foglio con scritto che prima di 1 ora non si sarebbe acceso il display!!!

E comunque di seguire la procedura....

...installa software, inserisci usb nel computer su una porta diretta non su HUB,
e aspettare 'almeno 5 ore prima di avere una carica completa', ma ciò dipende quante cosa hai installa sulle usb e dalla corrente che passa da queste.

per quanto riguarda il caricatore USB dipende anche quello quanto eroga!!!

Porta pazienza!!!!

Luis82
16-07-2007, 12:51
Io ho seguito la procedura scritta nelle istruzioni ed è tutto andato perfettamente.. :mbe:

mensidex
16-07-2007, 13:13
ok io aspetto...potrei avere intaccato la bbatteria con tutte queste prove?

tanfed80
16-07-2007, 13:27
Ieri ho preso lo Zen M 30Gb in offerta in un centro commerciale vicino ad Aprilia.
Se a qualcuno può interessare lo danno insieme alle cuffie Aurvana a 249 Eur.

Devo dire che il lettore è molto bello e si sente molto bene (a parte il volume un po' basso che a quanto ho capito dipende dal firmware che devo cambiare).
Sono rimasto deluso dalle cuffie da cui mi aspettavo qualcosa di meglio (visto il prezzo). In ogni caso le devo provare mesglio.

mensidex
16-07-2007, 13:45
Ieri ho preso lo Zen M 30Gb in offerta in un centro commerciale vicino ad Aprilia.
Se a qualcuno può interessare lo danno insieme alle cuffie Aurvana a 249 Eur.

Devo dire che il lettore è molto bello e si sente molto bene (a parte il volume un po' basso che a quanto ho capito dipende dal firmware che devo cambiare).
Sono rimasto deluso dalle cuffie da cui mi aspettavo qualcosa di meglio (visto il prezzo). In ogni caso le devo provare mesglio.

come lo hai caricato?

tanfed80
16-07-2007, 14:12
L'ho tenuto in carica circa 12 ore utilizzando l'alimentatore della PSP.
Il connettore dell'alimentatore, la tensione e l'amperaggio sono perfetti.

mensidex
16-07-2007, 14:27
L'ho tenuto in carica circa 12 ore utilizzando l'alimentatore della PSP.
Il connettore dell'alimentatore, la tensione e l'amperaggio sono perfetti.

cavolo non ho pensato ad utilizzare l'alimentatore della psp....

senti ma una volta carico è apparsa l'iconcina della spina in alto a destra?

tanfed80
16-07-2007, 14:44
cavolo non ho pensato ad utilizzare l'alimentatore della psp....

senti ma una volta carico è apparsa l'iconcina della spina in alto a destra?

E' che in realtà sono un genio :D
Scherzo. L'alimentatore della PSP funziona talmente bene che praticamente lo uso per caricarci tutto quello che va a 5volt (palmare, psp ed ora pure lo Zen).
Così quando viaggio me ne porto solo uno (di alimentatore).
Ti confermo che stamattina quando ho staccato il connettore sul display si era accesa l'iconcina verde con la spina.

mensidex
16-07-2007, 15:01
E' che in realtà sono un genio :D
Scherzo. L'alimentatore della PSP funziona talmente bene che praticamente lo uso per caricarci tutto quello che va a 5volt (palmare, psp ed ora pure lo Zen).
Così quando viaggio me ne porto solo uno (di alimentatore).
Ti confermo che stamattina quando ho staccato il connettore sul display si era accesa l'iconcina verde con la spina.

comunque secondo voi me lo cambiano?

lo porto domani e l'ho acquistato sabato...

caneparelli
17-07-2007, 07:56
se lo hai preso da Mediaworld sì, a me hanno cambiato un lettore divx dopo 20 giorni:)

Antiriad
17-07-2007, 12:41
vorrei cambiare il mio Zen V+ con il Vision M perchè l' audio non mi soddisfa del tutto

qualcuno mi sa dire se ZenV e Vision M montano lo stesso hardware per la decodifica audio? se fosse così lascio perdere e passo ad altro

mi sembra di aver letto da qualche parte che i futuri lettori creative monteranno componenti della X-Fi che dovrebbero migliorare ulteriormente l' audio, è giusto?

speck
17-07-2007, 20:01
lo schermo del creative vision w ? il piccolo panno che pulisce gli occhiali può andare bene ? La pellicola l'ho tolta dopo qualche giorno e ormai ci sono le ditate nello schermo del mio (colpa di mio nipote) !!

mensidex
18-07-2007, 08:19
ho portato ieri il lettore difettoso da Computer Discount, bianco non lo avevano piu disponibile quindi l'ho fatto ordinare verde...

l'importante è che lo cambino...

mi confermate che il caricatore della psp va bene?

darkfear30
19-07-2007, 14:14
1)ringrazio Higl@nder per le istruzioni per la modifica del cavo video in prima pagina (mi sono fatto un idea del perchè non funzionasse il cavo video standart.L'operazione è molto semplice, basta vedere lo schema della trasmissione dei segnali (io ho utilizzato questo per la modifica, che forse può risultare migliore a chi ha una piccolissima conoscenza nell'eletronica)

http://www.anythingbutipod.com/archives/images/av-pinouts-zune.jpg
Una curiosità. Sbaglio, o l'utilizzo del ground del filo rosso da collegare al video è una scelta arbitraria? non si potevano usare tutti e tre i ground o di uno qualsiasi dei cavi? (mi riferisco sempre dal lato jack)?

2)Help, Help ,F1,aiuto,F1,Help.

Volevo chiedervi una cosa. Che programma dovrei usare e quali settaggi per convertire i file video visibili sullo zen? Ora che mi sono fatto il cavo video vorrei metterci alcuni film senza diminuire di risoluzione, perciò non posso utilizzare il convertirore della creative.

amd098765
19-07-2007, 19:15
usa autogk, oppure virtualdub. autogk è più automatico da usare.

Grifi$
19-07-2007, 20:04
ciao a tutti, mi sapete dire come deve essere il connettore, la tensione e l'amperaggio di un alimentatore per il mio Zen vision M, visto che quello originale costa troppo? se qualcuno ne ha già uno funzionante mi puoi dire il modello e la marca? Grazie a tutti :D

brafsetti pirimpallo
20-07-2007, 00:37
ciao a tutti, mi sapete dire come deve essere il connettore, la tensione e l'amperaggio di un alimentatore per il mio Zen vision M, visto che quello originale costa troppo? se qualcuno ne ha già uno funzionante mi puoi dire il modello e la marca? Grazie a tutti :D

ciao a tutti,sono un nuovo entrato in questo forum.
Riguardo all'alimentatore mi hanno detto che per caricarlo bene ci vuole l'originale perchè ha un chip che da il consenso per la carica.
Sarà vero?Boh chissà....

brafsetti pirimpallo
20-07-2007, 00:43
Ho dimenticato di domandare una cosa:quando lo zen vision m si sta caricando
alla porta usb non si può utilizzare cioè ascoltando canzoni o vedendo film?
Grazie per le risposte

Makku
20-07-2007, 01:13
Salve sono nuovo di questo forum! :D
Uhm.. IEri sera mi sono cimentato nel leggere tt le pagine dwl forum che parlavano dello zen vision m...
domani dovrebbe arrivarmi il prodotto dalla mediaworld :D :D :D
la domanda che volevo porvi era questa...
a casa mi sono ritrovato un alimentatore universale della 'TECNID' (ma ki la
conosce :rolleyes: ) e sull alimentatore c è scritto:
ART: 2350
Entrata: 230 V - 50 MHz
Potenza: 9 W
Uscita: CC 3-4,5-6-7,5-9-12V
Corrente: 500 mA 6 VA (max)

Poi sotto c è una specie di rotellina che fa scegliere La scala volt:
e fa scegliere tra:
12 - 9- 75 -6- 45- 3

Sekondo voi andrà bene per caricare lo zen vision M? °-°
Credo che la presa zen e alimentare vada bene poichè se ne possono scegliere d vari tipi...
Grazie a Tutti

Bluebeat
20-07-2007, 01:39
Una cosa ragazzi: quando collego il cavetto audio video (ho quello originale della Creative) all'impianto hi-fi di casa vorrei vedere le canzone che mi interessano ma lo schermo dello Zen si oscura... come cavolo faccio a vedere le canzoni che mi interessa..? Non posso andare avanti all'infinito con il tasto "avanti"... ma perchè si oscura lo schemo???!!! Cavolo a me serve per domani che ho una festa...:muro:

MrBungle74
20-07-2007, 02:14
Ho dimenticato di domandare una cosa:quando lo zen vision m si sta caricando
alla porta usb non si può utilizzare cioè ascoltando canzoni o vedendo film?

Sembrerebbe di no. Almeno per quello che mi riguarda, quando l'attacco alla USB si mette in modalità di ricarica/trasferimento e non posso scorrere/leggere i vari dati direttamente sullo ZEN ma solo "pilotarlo" tramite pc... :boh:

mensidex
20-07-2007, 08:09
ho avuto conferma su epizenter che il caricatore della psp puo essere usato per caricare lo aen vision m.

quindi per chi vuole risparmiare puo comprarne uno per la psp che viene meno di quello per lo zen...

BOH?
20-07-2007, 11:16
la domanda che volevo porvi era questa...
a casa mi sono ritrovato un alimentatore universale della 'TECNID'

non va bene perchè è solo 500 maA mentre ne servono almeno 1000 mA per la carica , poi ha 4,5 o 6 volt ma non 5 volt precisi :(

ciao BOH?

BOH?
20-07-2007, 11:20
Una cosa ragazzi: quando collego il cavetto audio video (ho quello originale della Creative) all'impianto hi-fi di casa vorrei vedere le canzone che mi interessano ma lo schermo dello Zen si oscura... come cavolo faccio a vedere le canzoni che mi interessa..?

con il cavo A/V il video passa alla TV (che però ho capito non hai): ci sono quindi tre alternative:

o ti trovi un Tv a portata di mano
o invece del cavo A/V usi l'uscita cuffie (con relativo cavo)
o fai così: attacchi il cavo A/V solo dopo aver trovato la canzone, e poi lo ristacchi per la nuova navigazione ...

PS ma perchè non ti prepari una playlist con tutte le canzoni per la festa in sequenza ...

ciao BOH?

Makku
20-07-2007, 18:07
Uhm.. M è ArRivatO Lo ZeN!!!!:D
è AnKorA In KarIkA Però Noto suBiTo ke la parte davanti è molto facile che s graffi :S
Uhm... Devo aGGioRnaRe Il FiRwaRe o è già tt oK?
LE CuFFIe In DoTaZioNe CoMe sN?

Marco

Makku
20-07-2007, 21:35
Scusate se posto due post consecutivi...
uhm.. è integratala sveglia..
Ma se imposto la sveglia tipo per il giorno dopo spengo lo zen e il giorno dopo suona?
ha laltoparlante? cioè suonerebbe senza cufffie?

ivanfix
20-07-2007, 22:04
Una cosa ragazzi: quando collego il cavetto audio video (ho quello originale della Creative) all'impianto hi-fi di casa vorrei vedere le canzone che mi interessano ma lo schermo dello Zen si oscura... come cavolo faccio a vedere le canzoni che mi interessa..? Non posso andare avanti all'infinito con il tasto "avanti"... ma perchè si oscura lo schemo???!!! Cavolo a me serve per domani che ho una festa...:muro:

E' semplice.. Vai in impostazioni foto/video e seleziona Uscita video: OFF
In questo modo rimangono attive solo le uscite audio e lo schermo non si disattiva.

PS. Comunque è corretto il tuo collegamento.
Quando si usa lo Zen con un amplificatore esterno è sempre meglio NON usare l'uscita delle cuffie.

gius898
21-07-2007, 11:59
...Quando si usa lo Zen con un amplificatore esterno è sempre meglio NON usare l'uscita delle cuffie.
....scusa come mai??? :eek: Io lo faccio sempre....mi dici di usare l'uscita video?

Bluebeat
21-07-2007, 14:12
In questo modo rimangono attive solo le uscite audio e lo schermo non si disattiva.

Quando si usa lo Zen con un amplificatore esterno è sempre meglio NON usare l'uscita delle cuffie.

L'ho provato, va!!! Grazie per la dritta!:D

Cmq sono ormai quasi 2 mesi che ho il vision m e devo dire che non posso fare altro che consigliarlo a tutti perchè un gioiello!:fagiano:

gius898
21-07-2007, 15:10
Cmq sono ormai quasi 2 mesi che ho il vision m e devo dire che non posso fare altro che consigliarlo a tutti perchè un gioiello!:fagiano:

Quoto, per me è lo stesso...due mesi e due giorni! Però penso di non conoscerlo ancora al meglio...:(

alex810
21-07-2007, 18:25
ciao a tutti ... ho un problema con il firmware del creative zen vision m ... non riesco ad installarne uno nuovo anche dopo essere anadato sul recovery mode ... mi potreste spiegare passo passo come fare ... grazie a tutti ..ciao alex

ivanfix
21-07-2007, 23:37
....scusa come mai??? :eek: Io lo faccio sempre....mi dici di usare l'uscita video?

Beh, non è solo un'uscita video. E' anche un'uscita audio pre-amplificata quindi più adatta ad essere amplificata da un amplificatore finale esterno. Mentre l'uscita delle cuffie è già amplificata dal lettore mp3.

Makku
22-07-2007, 11:24
Uhm.. qualcuno ha mai provato la sveglia???
Come fa a scuonare °_°?

Luis82
22-07-2007, 11:49
Uhm.. qualcuno ha mai provato la sveglia???
Come fa a scuonare °_°?
Ho fatto delle prove...
- Il lettore deve essere acceso
- Servono le cuffie o comunque che il lettore sia collegato a delle casse
Questo è quanto credo :P

castigamatti81
22-07-2007, 12:49
Raga è da stamattina che leggo tutte le pagine relative al creative alla ricerca di una info che non riesco a trovare... ve la chiedo adesso:
che differenze ci sono tra la versione 30 gb e la versione da 60gb?
Cosa molto importante anche la versione da 30gb si può connettere alla tv giusto?
Altra cosa adesso i due navigatori che prezzo hanno?

gius898
22-07-2007, 13:48
Raga è da stamattina che leggo tutte le pagine relative al creative alla ricerca di una info che non riesco a trovare... ve la chiedo adesso:
che differenze ci sono tra la versione 30 gb e la versione da 60gb?
Altra cosa adesso i due navigatori che prezzo hanno?

Come sarebbe i due "navigatori"....

castigamatti81
22-07-2007, 14:14
Come sarebbe i due "navigatori"....

Ops pardon intendevo i due lettori... che rinco...:cool: :Prrr:

Sfrecciamino
22-07-2007, 14:23
Buongiorno
Ho letto nelle pagine precedenti che per caricare il creative vision m può andare bene anche il caricabatterie della psp.
Siamo sicuri che non rovini il lettore mp3?
Ho visto che il caricabatterie della psp carica con 2000 mA.
Non sono un po troppi per il creative vision m.

Makku
22-07-2007, 16:16
Buongiorno
Ho letto nelle pagine precedenti che per caricare il creative vision m può andare bene anche il caricabatterie della psp.
Siamo sicuri che non rovini il lettore mp3?
Ho visto che il caricabatterie della psp carica con 2000 mA.
Non sono un po troppi per il creative vision m.

è la stessa cosa che mi chiedo io...
Io ho provato a carikare lo zen con un carikatore che ho a casa che uso per ricarikare la batteria della mia videokamera.
In 40 minuti cirka la batteria dello zen risulta piena e dice di togliere l alimentatore °_°.
Mentre con il pc ha bisogno di cirka 5 ore di carika

darkfear30
22-07-2007, 18:23
stessa domanda. il mio è da 2500

Sfrecciamino
22-07-2007, 20:59
è la stessa cosa che mi chiedo io...
Io ho provato a carikare lo zen con un carikatore che ho a casa che uso per ricarikare la batteria della mia videokamera.
In 40 minuti cirka la batteria dello zen risulta piena e dice di togliere l alimentatore °_°.
Mentre con il pc ha bisogno di cirka 5 ore di carika

Non è che mi fido tanto ad attaccarci un'altro caricabatterie.
Mi sa che aspetto ancora un po e poi compro l'originale.
A proposito sapete quanto costa il caricabatterie originale creative?

Makku
22-07-2007, 22:27
Non è che mi fido tanto ad attaccarci un'altro caricabatterie.
Mi sa che aspetto ancora un po e poi compro l'originale.
A proposito sapete quanto costa il caricabatterie originale creative?

uhm ho trovato su un sito il pakketto intero con:
alimentatore
cuffie
custodia in silicone
collegamento tv
a 55 € e qualcosa...
ti posterei il sito ma da qny ho capito nn si può :S

alex810
23-07-2007, 00:30
per favoreee ... aiutatemi non riesco ad installare un nuovo firm... ho il lettore inutilizzabile :cry: ... o se conoscete una pagina dove si affronta l'argomento .. :help: :help: :help:

angelodn
23-07-2007, 09:07
raga, scusate
vi faccio una domanda
la discussione è talmente lunga che non posso leggarla tutta per la risposta:
ad oggi, c'è modo di scaricare le foto nello zen da 30gb senza passare da pc?

grazie mille

Makku
23-07-2007, 14:47
raga, scusate
vi faccio una domanda
la discussione è talmente lunga che non posso leggarla tutta per la risposta:
ad oggi, c'è modo di scaricare le foto nello zen da 30gb senza passare da pc?

grazie mille

Non credo sia possibile poichè lo zen non è dotato di bluetooth o connessione internet :S .

alfamatrix
23-07-2007, 14:52
Non credo sia possibile poichè lo zen non è dotato di bluetooth o connessione internet :S .

Basterebbe anche solo l'USB Host che ha il 60gb :D , ma che il 30gb appunto non ha.

angelodn
23-07-2007, 14:55
Basterebbe anche solo l'USB Host che ha il 60gb :D , ma che il 30gb appunto non ha.

ok allora vado di ipod+camera connector
grazie a tutti

Gnegneo
23-07-2007, 20:08
Non sono un esperto di elettronica per cui potrei dire delle cavolate...
Se connettore e voltaggio sono uguali e per la corrente di 2000 mA si intende la corrente massima del caricabatteria potrebbe anche andare bene. Se l'apparecchio ne richiede meno...il caricabatterie ne eroga meno.

Torno a ripetere che NON sono un esperto di elettronica per cui senza il consiglio di un esperto andrei anch'io a comprarmi l'alimentatore originale :boh:

Tavels
23-07-2007, 21:26
Non sono un esperto di elettronica per cui potrei dire delle cavolate...
Se connettore e voltaggio sono uguali e per la corrente di 2000 mA si intende la corrente massima del caricabatteria potrebbe anche andare bene. Se l'apparecchio ne richiede meno...il caricabatterie ne eroga meno.

Torno a ripetere che NON sono un esperto di elettronica per cui senza il consiglio di un esperto andrei anch'io a comprarmi l'alimentatore originale :boh:

Dovrebbe essere così... Il caricabatterie del creative zen touch che avevo prima era da 2400 mA e credo che sia così anche quello originale per il vision M... Io uso il caricabatteria della fotocamera che è da 3000 mA e non ho mai avuto problemi!

Bluebeat
24-07-2007, 02:50
Ho scoperto una cosa: se imosto il vion m come hard disk e ci metto dentro della roba poi non posso però vederla sul lettore (una volta staccato dal pc, intendo)... non è un po' strana come cosa??? Cioè mettiamo il caso che io metto delle cartelle nella parte hd perchè poi il lettore non me ne mostra il contenuto?? Sbaglio io in qualcosa? Illumintemi per favore!Grazie.

mensidex
24-07-2007, 10:30
penso non ci sia nulla di anormale...funziona prorpio in questo modo...tant'è vero che se inserisci una canzone in questo modo comunque il lettore non la vede

maittone
24-07-2007, 15:52
Mi è successa una cosa strana.
Finora scaricavo i miei file video sul lettore, e mediamente mi chiedeva di convertirne 1 su 10.
Ora, quando tento di incollare un video mi compare la scritta "impossibile copiare, il formato video supera la capacità massima del lettore".
Da premettere ho ancora 3 giga di spazio su disco.
Cosa mi consigliate di fare?

darkfear30
24-07-2007, 18:16
Sono sollevato. Anch'io la pensavo così, ma volevo una conferma per il caricatore.

Per maittone: questo problema riguarda il formato del video. Prova semplicemente a riconvertirlo.

Per bluebeat: è normale che i file non vengano letti, perchè non vengono sincronizzati con il software interno del lettore.
Infatti se hai un pda, per metterci la roba devi usare il programma di sincronizzazione della microsoft.

per alex810: puoi entrare nel recovery mode del lettore? Anche se ci fossero dei problemi interni, dovresti comunque riuscire ad accedere al recovery mode. Se ci riesci, ti scarichi il firmware dal sito della creative, poi dovresti usare l'opzione reload per caricare il firmware. dopo, sempre nel recover mode, ti verrà chiesto di collegare il lettore al computer (sempre senza uscire dal recovery mode. Importante, dopo aver avviato l'opzione reload sul lettore non devi più toccare niente) tu lo colleghi, aspetti che il computer lo rileva, e fai partire il programma di aggiornamento del firmware. a processo concluso, fai riavviare il lettore (dovrebbe essere la prima o l'ultima opzione del recovery mode). Prima di fare tutto ciò aspetta comunque la conferma di qualcun'altro, casoami avvessi sbagliato a scrivere qualcosa nella procedura. comunque dovrebbe essere questa.

Ora una domanda. Visto che non conosco molto bene virtualdub, mi potreste consigliare i settaggi ottimali per riconvertire i video? Ho provato a fare un video ma da 250 MB è passato ad un giga.

maittone
24-07-2007, 20:00
Per maittone: questo problema riguarda il formato del video. Prova semplicemente a riconvertirlo.

Lo so, ma il problema è che adesso mi chiede di convertire tutti i video che voglio incollare, mentre prima solo una piccolissima parte.
E mi piacerebbe sapere il motivo di questo improvviso cambiamento..:muro:

darkfear30
24-07-2007, 23:10
probabilmente hai solo incontrato un pò di video non compatibili in più. Poi conta che con il passare del tempo e con le nuove versioni dei codec, la compatibilità spesso non c'è, soprattutto se hanno utilizzato qualche impostazione particolare per codificare i video

Bluebeat
25-07-2007, 02:26
e poi uqasi sempre quando mi dice peri video "formato non supportato" mi si blocca e devo sempre intervenire con il reset... succede anche avoi o è il mio ad essere difettoso??:rolleyes:

mensidex
25-07-2007, 10:22
Se ho media monkey neccissito anche del software zen per trasferire i dati o posso farlo direttamente da MM?

castigamatti81
25-07-2007, 18:31
Se ho media monkey neccissito anche del software zen per trasferire i dati o posso farlo direttamente da MM?

Ciao puoi farlo tranquillamente anche da mediamonkey, ovviamente i programmi creative li devi comunque installare sul pc.
Cmq con media monkey puoi anche trasferirli , solo ho notato una cosa...quando passo i file con mediamonkey non si vedono lecopertine, cmq per il resto va alla grande.

Sfrecciamino
25-07-2007, 21:13
Io ritorno un attimo sul caricabatterie del vision m.
In un grosso negozio di elettronica (l'originale) lo vendono a euro 29,90 :(
Sempre in quel negozio vendono pure un caricabatterie che dovrebbe fare le stesse cose a euro 4,50 :)
Sarà uguale :boh:
Ci sto pensando :rolleyes:
Ci ho pensato:non credo che sia uguale

castigamatti81
25-07-2007, 23:41
Io ritorno un attimo sul caricabatterie del vision m.
In un grosso negozio di elettronica (l'originale) lo vendono a euro 29,90 :(
Sempre in quel negozio vendono pure un caricabatterie che dovrebbe fare le stesse cose a euro 4,50 :)
Sarà uguale :boh:
Ci sto pensando :rolleyes:
Ci ho pensato:non credo che sia uguale

Ciao prova a vedere quanto costa il caricabatteria per la psp, funziona benissimo, ieri ho comprato il vision m, era talmente scarico che non si accendeva, lo attacco al caricabatteria della psp e subito si accende e in meno di tre ore la batteria era carica e tieni presente che mentre caricava ogni tanto ci smanettavo pure.

Bluebeat
26-07-2007, 00:12
e poi uqasi sempre quando mi dice peri video "formato non supportato" mi si blocca e devo sempre intervenire con il reset... succede anche avoi o è il mio ad essere difettoso??:rolleyes:

niente?:(

Makku
26-07-2007, 00:13
Ciao prova a vedere quanto costa il caricabatteria per la psp, funziona benissimo, ieri ho comprato il vision m, era talmente scarico che non si accendeva, lo attacco al caricabatteria della psp e subito si accende e in meno di tre ore la batteria era carica e tieni presente che mentre caricava ogni tanto ci smanettavo pure.

uhm... se compri il carikabatterie della sony credo che costi abbastanza mentre se ne compri uno compatibile con la psp costerà molto meno :D.

Bluebeat
26-07-2007, 00:14

Grazie, gentlissimo!! Ho svoltato alla grande!!!:D

mensidex
26-07-2007, 15:59
i video sullo zen si trasferiscono in modo diverso dalle canzoni?

serve per forza il programma dello zen?

castigamatti81
26-07-2007, 16:52
Raga ho da un paio di giorni sto lettore è va devvero alla grande, l'ultima sorpresa l'ho avuta oggi, ho comprato per 6 euro un cavo audio/video e ho collegato il vision alla tv...Uno spettacolo, non pensavo si vedesse così bene, davvero comodo si possono portare una decina di film sempre con se e con il cavetto lo attacchi a qualsiasi tv...180euro spesi davvero bene.

mensidex
27-07-2007, 08:09
ritirato ieri il mio zen in sostituzione...sono quasi contentissimo di aver cambiato colore....VERDE è UNO SPETTACOLO!!!! molto piu bello di bianco!

Messa in carica alle 7 di sera col caricatore della psp...

alle 10 era gia carico (si è spento del tutto e mi è preso un colpo...poi ho provato ad accenderlo e c'èra l'icona della spina quindi era carico) ma l'ho lasciato tutta la notte comunque...

perfetto, bellissimo!!!!

Souldust
27-07-2007, 15:59
Ciao Ragazzi,
Ho anche io da ieri il lettore.

Potete ricapitolare 2 o 3 cose nel primo post.

1) Va bene farsi il cavetto da solo ma non ci sono delle soluzioni piu economiche di quello originale?

2) Il caricabatterie, se non originale, si può prendere uno che
converte da presa a muro a USB?

gius898
28-07-2007, 00:07
Io aggiungo un'altra domanda: sapete se quei cavi USB collegabili all'accendi-sigari delle auto (e che si vendono anche alle bancarelle) permettono di caricare il lettore?

Souldust
28-07-2007, 09:10
bene aspettiamo le risposte <:)

pippoman86
29-07-2007, 10:30

si

Io aggiungo un'altra domanda: sapete se quei cavi USB collegabili all'accendi-sigari delle auto (e che si vendono anche alle bancarelle) permettono di caricare il lettore?

si anche a questa

:D

Souldust
29-07-2007, 15:06
Salve, ho usato l'adattatore USB della Apple e non funziona con lo Zen, o almeno non compare l'indicatore per ricaricare.

PIPPOMAN, Te pozzino pure lo Zen c'hai :)

Vishnu
29-07-2007, 19:10
ragazzi ma qualcuno di voi ha provato a collegare lo zen vision su un'autoradio con la porta usb? viene riconosciuto?

gius898
29-07-2007, 19:53
ragazzi ma qualcuno di voi ha provato a collegare lo zen vision su un'autoradio con la porta usb? viene riconosciuto?Io non ho provato personalmente ma mi pare di aver sentito che no, non viene riconosciuto. Cmq proprio ieri mi son comprato lo stereo con la presa jack aux...

Sfrecciamino
29-07-2007, 21:23
Ieri guardando un film sul creative vision m il lettore si è bloccato.
Stavo per resettarlo ma è all'improvviso ripartito.:boh:
Vi è mai capitato?
Un'altro dilemma.Cosa ne pensate del lettore Archos 504?
Ora lo vendono circa allo stesso prezzo del Creative vision m.

gius898
29-07-2007, 22:46
Ieri guardando un film sul creative vision m il lettore si è bloccato.
Stavo per resettarlo ma è all'improvviso ripartito.:boh:
Vi è mai capitato?
Io invece sono tre gorni di seguito che si blocca mentre lo uso...tutte e tre di notte al buio!!!:doh:

castigamatti81
29-07-2007, 23:03
ragazzi ma qualcuno di voi ha provato a collegare lo zen vision su un'autoradio con la porta usb? viene riconosciuto?

Da quello che so non viene riconosciuto perchè il vision non può essere visto come un disco remvibile, difatti anche attacandolo al pc se non gli installi il contenuto del cdnon viene riconosciuto.

Io non ho provato personalmente ma mi pare di aver sentito che no, non viene riconosciuto. Cmq proprio ieri mi son comprato lo stereo con la presa jack aux...
Anch'io sto per fare sta spesa...come si sente?

gius898
29-07-2007, 23:57
L'ho comprato solo ieri....è ancora da testare, spiacente. Cmq ho beccato un bellissimo kenwood a 90 euri... ora però mi confermate che è meglio se il jack lo collego sotto al lettore e non sopra (che confusione!)....vabbè in pratica NON all'uscita delle cuffie, vero?

Souldust
30-07-2007, 07:47
Allora gente,
Ho parlato con chi ripara componenti elettronici.

POTETE USARE QUALUNQUE ALIMENTATORE
CON VOLTAGGIO A 5 VOLT

Almeno 1000 MAh se maggiore carica piu velocemente.

Io me lo sono fatto fare artigianalmente, ho trovato l'adattatore
in un negozio di elettronica, trovato un alimentatore per casa, zack
e via.

QUELLO DELLA PSP è COMPATIBILE, cercate quello se non volete smanettare.

Soul

pierpippo
30-07-2007, 11:05
si

La risposta è NO!!!!
non si può ricaricare questo lettore con gli adattatori usb. Bisogna comprare un alimentatore 5v e almeno 500mA stabilizzati.
E' stato detto più volte se avete dubbi fate una ricerca nel tread con l'apposita funzione. E' comodissima per trovare notizie all'interno di tread molto lunghi.

A presto.

Pierpippo.

BOH?
30-07-2007, 11:17

2) NO ! via USB carica solo da computer con driver (creative o simile) caricato: per il caricabatteria da muro non si usa la presa USB ma l'entrata DC IN (quella rotonda al centro del dock)

ciao BOH?

Souldust
30-07-2007, 11:55
La risposta è NO!!!!
non si può ricaricare questo lettore con gli adattatori usb. Bisogna comprare un alimentatore 5v e almeno 500mA stabilizzati.
E' stato detto più volte se avete dubbi fate una ricerca nel tread con l'apposita funzione. E' comodissima per trovare notizie all'interno di tread molto lunghi.

A presto.

Pierpippo.

INFATTI NO

mensidex
30-07-2007, 14:20
Ho cercato qui sul forum ma la soluzione trovata non ha funzionato.

come faccio ad inserire le immagini degli album nel lettore?

ho provato inserendo l'iimagine rinominandola folder.jpg, ma niente non la visualizza.

e l'ho fatto ributtando dentro tutto l'almbum non solo l'immagine....

soluzione?

come si fa?

una guida non guasterebbe...

k1_mo
30-07-2007, 16:59
Per coloro che chiedevano dell'autoradio riporto la mia testimonianza visto che ho comprato da una settimana una sony cdx-gt410u. Allora alla presa usb non viene riconosciuto come gia' è stato detto. L'ho collegato allora all'ingresso aux sul frontalino dello stereo con un cavo jack-jack. Si sente molto bene, metto il volume dello zen al max e quello dello stereo a poco piu' della meta' della sua "scala" e gia' così i vetri dell'auto tremano. Non ho nessun amplificatore, anzi il mio impianto è molto modesto. Condivido quello che è stato detto in merito all'ultilizzo dell'uscita delle cuffie invece di quella dell'uscita video che è di certo migliore, solo che il cavo video in auto diventa un po troppo ingombrante e visto i risultati soddisfacenti dell'uscite delle cuffie ho deciso di usare quella. Cmq per un utilizzo quotidiano preferisco non portarmi dietro lo zen ma usare una semplice chiavetta usb da 2 gb.

gius898
30-07-2007, 22:15
...solo che il cavo video in auto diventa un po troppo ingombrante e visto i risultati soddisfacenti dell'uscite delle cuffie ho deciso di usare quella...In che senso il cavo video è ingombrante? :confused: Cioè dovresti usare lo stessissimo cavetto jack jack....solo che devi cambiare l'impostazione allo zen mettendo uscita video off....non credo di capire a che ti riferisci scusa.

Ho cercato qui sul forum ma la soluzione trovata non ha funzionato.
come faccio ad inserire le immagini degli album nel lettore?
ho provato inserendo l'iimagine rinominandola folder.jpg, ma niente non la visualizza.
e l'ho fatto ributtando dentro tutto l'almbum non solo l'immagine....
soluzione?
come si fa?
una guida non guasterebbe...Anch'io non ci riuscivo...cmq se aggiorni il firmware dello zen succede che tutte le canzoni che metti (e che hanno la copertina) si vedono con la copertina....scusa il gioco di parole.

castigamatti81
30-07-2007, 23:07
raga ma scusate se attacco il creative allo stereo tramite l'uscita aux collegandolo con il jack alle cuffie del lettore che succede? sinceramente io sto per prendermi lo stereo con l'uscita aux anteriore proprio perchè ho intenzone di utilizzare sempre il creative in macchina e trovo molto scomodo dover portare anche l'adattatore per attaccare il jack all'uscita audio video.
Trovo molto più comodo poter utilizzare l'uscita delle cuffie, ma in questo modo si potrebbe rovinare il creative?

gius898
30-07-2007, 23:13
Trovo molto più comodo poter utilizzare l'uscita delle cuffie, ma in questo modo si potrebbe rovinare il creative?
Spero di no!!! No la questione era che l'uscita delle cuffie risulta essere diciamo "amplificata" dal lettore....l'altra no (infatti se noti si sente diverso) quindi diciamo che più adatta ad essere amplificata da un dispositivo esterno, tipo l'autoradio....questo è quanto ho capito io. :D

Makku
30-07-2007, 23:28
Salve a tutti... Qualcuno di voi che possiede il creative zen vision M è riuscito a installare il software su linux?
qualcuno potrebbe postarmi la guida?

mensidex
31-07-2007, 08:48
Anch'io non ci riuscivo...cmq se aggiorni il firmware dello zen succede che tutte le canzoni che metti (e che hanno la copertina) si vedono con la copertina....scusa il gioco di parole.

si questo l'ho notato ma io volevo sapere come allegare l'immagine ai file

mensidex
31-07-2007, 11:22
si questo l'ho notato ma io volevo sapere come allegare l'immagine ai file

sono riuscito ad allegare l'immagine ai file...ma quando li trasferisco nello zen (sia con media monkey che con mediaplayer) non le fa vedere...

ho l'ultimo firmware, puo dipendere da questo?

alfamatrix
31-07-2007, 14:04
La cosa migliore sarebbe inglobare direttamente le immagini delle cover nei tag con un editor

k1_mo
31-07-2007, 15:14
In che senso il cavo video è ingombrante? :confused: Cioè dovresti usare lo stessissimo cavetto jack jack....solo che devi cambiare l'impostazione allo zen mettendo uscita video off....non credo di capire a che ti riferisci scusa.

Il fatto è che per usare l'uscita video devo: collegare allo zen l'adattatore, quello che la creative chiama Sync Adapter, poi collegare il cavo video (che termina con i tre jack nei tre colori giusto?), poi devo collegare un cavetto che racchiuda in un jack stereo standard audio i due jack (sx e dx) del cavo video. Di roba direi che incomincia ad essercene un po troppa. La mia macchina è piccola a stento trovo il posto per lo zen!!! Con un cavo jack-jack faccio prima. Poi se c'e' un sistema piu' pratico dimmi pure.

gius898
01-08-2007, 00:57
Te l'ho scritto....devi collegare sto cavo jack jack direttamente all'adattatore......la cosa in + è solo l'adattatore.....;)

slacker
01-08-2007, 06:43
Salve a tutti... Qualcuno di voi che possiede il creative zen vision M è riuscito a installare il software su linux?
qualcuno potrebbe postarmi la guida?

Non c'è una guida... Io ho googlato ed ho trovato quasi subito.. Che distro usi?

Makku
01-08-2007, 14:27
Non c'è una guida... Io ho googlato ed ho trovato quasi subito.. Che distro usi?

ubuntu

slacker
02-08-2007, 15:39
ubuntu

Installati amarok o gnomad..
Cmq prova http://ubuntuforums.org/search.php?searchid=24738889
e http://www.google.it/search?hl=it&q=ubuntu+zen+vision%3AM&btnG=Cerca&meta=

nikbado
02-08-2007, 16:01
Se può interessare (non so se sia già stato detto) il caricabatterie della PSP funziona per caricare il nostro zen... :sofico:

Makku
02-08-2007, 16:30
Installati amarok o gnomad..
Cmq prova http://ubuntuforums.org/search.php?searchid=24738889
e http://www.google.it/search?hl=it&q=ubuntu+zen+vision%3AM&btnG=Cerca&meta=

sìsì :D ho installato gnomad2 e funziona perfettamte auente!
( anke se non mi servirà a molto poichè non so xkè il mio pc non riprodude audio -.- :mc: )

ALILUIGIMP3
02-08-2007, 17:53
salve a tutti anche io da pochissimo faccio parte dei possessori del creative m vision
per adesso vorrei fare una domanda dato che in questo momento lo sto riempiendo di musica ma ho notato una cosa stranissima per quanto riguarda le copertine facendo sempre la stessa procedura con media monkey a volte alcune canzoni hanno la copertina e altre no non riesco a capire il perchè? qualcuno che ha provato a mettere le canzoni cercando di mettere su ognuna di esse la copertina e riuscito sempre nell'intento o ci sono canzoni dove è impossibile mettere la copertina?
sto usando secondo gli esperti un ottimo programma per mettere le copertine oppure ce qualcuno più efficiente?
ci terrei davvero in questa fase a mettere le copertine dato che lo sto riempiendo
spero che qualcuno possa aiutarmi da premettere che ho letto quasi tutto il post ma si rischia un po di confusione ho capito che media monkey è molto efficiente forse sarò io non bravo a usarlo se qualcuno usa media monkey assiduamente mi puo fare una breve mini guida per inserire le copertine
ringrazio anticipatamente

castigamatti81
02-08-2007, 23:26
salve a tutti anche io da pochissimo faccio parte dei possessori del creative m vision
per adesso vorrei fare una domanda dato che in questo momento lo sto riempiendo di musica ma ho notato una cosa stranissima per quanto riguarda le copertine facendo sempre la stessa procedura con media monkey a volte alcune canzoni hanno la copertina e altre no non riesco a capire il perchè? qualcuno che ha provato a mettere le canzoni cercando di mettere su ognuna di esse la copertina e riuscito sempre nell'intento o ci sono canzoni dove è impossibile mettere la copertina?
sto usando secondo gli esperti un ottimo programma per mettere le copertine oppure ce qualcuno più efficiente?
ci terrei davvero in questa fase a mettere le copertine dato che lo sto riempiendo
spero che qualcuno possa aiutarmi da premettere che ho letto quasi tutto il post ma si rischia un po di confusione ho capito che media monkey è molto efficiente forse sarò io non bravo a usarlo se qualcuno usa media monkey assiduamente mi puo fare una breve mini guida per inserire le copertine
ringrazio anticipatamente

Ciao Aliluigi anch'io uso mediamonkey per mettere le copertine però ho notato che se passo i file mp3 sul cretive tramite mediamonkey le copertine non si vedono.
Quindi ti consiglio di fare come faccio io: usa mediamonkey per editare i tag e le copertine, poi usa il programma della cretive per il trasferimento e vedrai che le copertine si vedranno.
Ciao

mensidex
03-08-2007, 11:41
alla fine con le copertine ho risolto in queto modo.

crei una cartella per ogni album, ci metti dento le canzoni dell'album e metti anche l'iimagine della copertina rinominandola folder.jpg.

poi rendi l'immagine nascosta.

poi con media player metti dentro l'albume e la copertina si vede...

devo provare a mettere gli mp3 con il programma dello zen...anche perche la mia procedura risulta un po scomoda per i singoli mp3 visto che bisogna creargli una cartella apposita dove inserire il file folder.jpg

tutti imiei file hanno l'iimagine editata nei tag...ma sia trasferendoli con media monkey che con mediaplayer non le visualizzava...

castigamatti81
03-08-2007, 18:46
tutti imiei file hanno l'iimagine editata nei tag...ma sia trasferendoli con media monkey che con mediaplayer non le visualizzava...

Vi ripeto che se trasferite i file mp3 con il software della creative le copertine si vedono tranquillamente (io le metto con mediamonkey)

gius898
04-08-2007, 14:10
Vi ripeto che se trasferite i file mp3 con il software della creative le copertine si vedono tranquillamente (io le metto con mediamonkey)
Si anche io faccio così...;)
Ultimamente però mi capita che il lettore mi visualizza delle copertine che non esistono! :eek: Tipo ieri ho messo tre canzoni nuove e mi sono uscite con una copertina bianca con una ragazza (e mi pare che sia cristina aguilera) invece per esempio da un momento all'altro tutte le canzoni con nome album "sconosciuto" mi escono con una copertina blu chissà di quale altro cd....:boh:

erost
05-08-2007, 15:32
ciao ragazzi,
vorrei prendere questo lettore nella versione da 60 giga...

1) intanto vorrei sapere se è in vendita la sola versione SLIM (sottile come quello da 30 giga) e introdotta a marzo, oppure vendono ancora quella vecchia e grossa...
io lo prenderei da PIXMANIA o EURONICS (online).
Inoltre...

2) questo lettore permette la lettura casuale dei brani dell'intero contenuto dell'hard disk?

3) si può usare senza installare software sul pc e quindi trasferendo file e cartelle semplicemente con DRAG & DROP?

Grazie

gius898
05-08-2007, 15:41
2) questo lettore permette la lettura casuale dei brani dell'intero contenuto dell'hard disk?

Bè si, certo che si può. Io addirittura ho impostato il "tasto multifunzione" in modo che fa esattamente quello che hai appena detto (riproduzione casuale di TUTTA la libreria musicale). ;)

3) si può usare senza installare software sul pc e quindi trasferendo file e cartelle semplicemente con DRAG & DROP?
Grazie
No, non si può. E' obbligatorio installare i software in dotazione. Altrimenti il lettore non viene nemmeno riconosciuto.

PS La storia della versione Slim mi è nuova....:mbe:

erost
05-08-2007, 18:10
ok grazie ;)
in pratica la versione slim monta un hard disk nuvo e più sottile con PPR (perpendicular recording) (na cosa del genere insomma)...

quindi ci vuole un caspita di software:muro:
almeno una volta installato permette di mettere cartelle e file come meglio e dove meglio ci pare?

Bluebeat
06-08-2007, 03:29
ok grazie ;)
in pratica la versione slim monta un hard disk nuvo e più sottile con PPR (perpendicular recording) (na cosa del genere insomma)...

quindi ci vuole un caspita di software:muro:
almeno una volta installato permette di mettere cartelle e file come meglio e dove meglio ci pare?

Guarda, il copia-incolla puoi farlo ma poi purtoppo non vedi le cartelle nel lettore... mentre i singoli file sì, andandoteli a cercare...

slacker
06-08-2007, 07:53
No, non si può. E' obbligatorio installare i software in dotazione. Altrimenti il lettore non viene nemmeno riconosciuto.

Io non ho installato nessun software eppure il lettore lo vedo tranquillamente, ci copio-incollo le directory senza problemi...

erost
06-08-2007, 10:32
:muro: Io non ho installato nessun software eppure il lettore lo vedo tranquillamente, ci copio-incollo le directory senza problemi...

:eek: ma sei l'unico che è riuscito o qualcun'altro anche?

Io non capisco, invece di andare avanti si torna indietro...
se una è cosa semplice, perchè non complicarla allegramente?:muro:

mensidex
06-08-2007, 12:19
:muro:

si puo fare anche io vedo il lettore senza software....

ma fidati...fino a pochi giorni fa la pensavo come te...non avevo mai avuto un lettore mp3 e non avevo avuto mai a che fare con i tag....

ma ora a distanza di una decina di giorni ti dico:

molto meglio l'utilizzo dei tag...piu facile e soprattutto molto piu gestibile...

e soprattutto il lettore rimane straordinato...

tag a vita...

Bluebeat
06-08-2007, 12:29

Guarda, io la penso in tutto e per tutto come te! Infatti è l'unica cosa che odio del vision m: ovvero la mancanza della possibilità e della "libertà" di farsi sul proprio pc una cartella e con un semplice e classico copia-incolla metterla nel pc e "vederla"... cosa che invece qst lettore non ti permette... non le vedrai mai...

Ti do una "dritta", io ho parzialmente risolto così: quando mi faccio una cartella e ci inserisco tutti i file che mi interessano, per fare poi "apparire" la mia cartella sul lettore vado in "proprietà" di cisacun file e alla voce "album" ci metto il nome che ho dato alla cartella. In qst modo tutti i files verranno automaticamente associati dal lettore a quella cartella, e qst ultima verrà considerata un "album" dal vision m e te la farà "vedere".
L'altra alternativa è farsi le playlist, sennò ciccia...

Non a caso io mi sono anche comprato un altro gioiellino di lettore mp3 della samsung che invece permette tranquillamente il copia-incolla e ti fa vedere le cartelle da te create. Ovviamente puoi metterci i file anche attraverso il software proprieatrio, ma puoi anche essere "libero" di non utilizzarlo e fare il calssico drag and drop! Questa è libertà e saggezza tecnologica!!!:D

siroleon
08-08-2007, 11:39
Buon giorno a tutti. Sono un neo iscritto e neo proprietario di un Creative Vision M. Consultando il forum ho capito che una alternativa al cavo di ricarica da parete originale, sarebbe utilizzare quello della PSP. Qualcuno potrebbe però dirmi se esistono altre alternative in commercio? Ringrazio sentitamente.

Bartman
08-08-2007, 12:00
attenti al fragilissimo monitor. E' bastata una piccolissima botta (con tutto che fosse in tasca con la sua protezione al silicone) per frantumarlo! :(

approposito lo sto vendendo nuovo ma con lo schermo rotto.
Se qualcuno è interessato...

gius898
09-08-2007, 00:04
attenti al fragilissimo monitor. E' bastata una piccolissima botta (con tutto che fosse in tasca con la sua protezione al silicone) per frantumarlo! :(
:eek:

ALILUIGIMP3
09-08-2007, 15:59
grazie per prima cosa agli utenti che mi hanno chiarito il problema della copertine adesso finalmente riesco a metterle senza problemi (anche se il passaggio non è immediato)
comunque più passano i giorni e più questo lettore mi soprende ha una qualita eccellente sia video sia audio vorrei porvi una domanda (e ti pareva :D )
il mio lettore monta la versione software 1.61.01.e che voi sapete è l'ultima?
poi una domanda più importante davvero se si monta il firware americano sai ha un sostanziale aumento di volume?
se si mi sapete dare il link dove trovare il firware americano e la procedura per istallarlo sopra il lettore
una domanda curiosa ma ce modo quando ascolto la musica per far si che il display si spegne completamente?
a me rimane sempre acceso il display l'unica cosa che si spegne e la retroilluminazione
grazie per le risposte

ALILUIGIMP3
09-08-2007, 16:03
p.s.
una curiosita avendo sia il zen v plus da 2 giga e sia il creative mvision
c'è una differenza in qualita audio netta a favore dell'mvison tale da far sembrare che i due lettori non facciano parte della stessa casa (da premttere che anche il creative zen v plus si sente ottimamente) ma la qualità audio dell'mvision è eccellente

gius898
09-08-2007, 16:55
il mio lettore monta la versione software 1.61.01.e che voi sapete è l'ultima?
poi una domanda più importante davvero se si monta il firware americano sai ha un sostanziale aumento di volume?
se si mi sapete dare il link dove trovare il firware americano e la procedura per istallarlo sopra il lettore
una domanda curiosa ma ce modo quando ascolto la musica per far si che il display si spegne completamente?
a me rimane sempre acceso il display l'unica cosa che si spegne e la retroilluminazione
grazie per le risposte
Basta andare sul sito della creative: link (http://it.europe.creative.com/support/downloads/)
Scegli il tuo prodotto (Lettori MP3 - Zen - Vision M 30GB), scegli lingua e S.O. e vai avanti....qui puoi scaricare l'ultimo firmware (1.62.02e per l'europa, per quello americano non so), e anche aggiornamenti ai software del lettore (io con un aggiornamento ho tolto un errore che mi usciva spesso con un prog.).
Per spegnere il display invece basta metter il blocco tasti....:stordita:

ALILUIGIMP3
10-08-2007, 10:07
x gius
perchè ha anche il blocco tasti l'mvision?
non me ne sono ancora accorto :D
certo che per padroneggiarlo al massimo (anche se è molto intuitivo) ci vuole un periodo di rodaggio
una domanda per chi ha avuto il "coraggio" di passare dal firmware europeo a quello americano la differenza di volume è cosi notevole?
ma soprattutto la qualità audio è la stessa (dato che come sta adesso suona in maniera sublime non vorrei che per aumentargli la potenza mi trovo con una qualità audio al di sotto di adesso)
un altra domanda ma ce il modo mentre ascolto l'mp3 con copertina di far vedere la copertina a tutto schermo o a schermo ingradito?

ALILUIGIMP3
10-08-2007, 10:11
una domanda scema
con mediamonkey o con mediasource prima di sincronizzare l'mp3 nel lettore dato che a volta gli mp3 alla sorgente sono bassi di volume c'è un modo di alzargli il volume prima di sincronizzarlo?
se si come si fa?
con itunes si poteva fare con questi 2 programma si puo?

ALILUIGIMP3
10-08-2007, 10:26
ops che vergogna
ma come ho fatto a non accorgermi prima del blocco tasti :D

gius898
10-08-2007, 16:54
ops che vergogna
ma come ho fatto a non accorgermi prima del blocco tasti :D
Tranquillo....:D A me veramente è stata una cosa automatica...poi c'è anche il disegnino....:D
Alle domande non so risponderti......:stordita: ......cmq anche se non sono sicuro non credo che ci sia modo di vedere la copertina ingrandita.

Zebedeum
10-08-2007, 17:17
Ciao raga mi sapete dire qualke programma x convertire i video x il mio creative vision m?? Quello incluso nel cd è lentissimo fa tipo 1% ogni minuto :eek: !! grazieeee...:D

ALILUIGIMP3
10-08-2007, 17:23
grande ho aggiornato con successo il lettore con il firmware americano mi sono trovato lo stesso lettore quindi stessa qualità audio ma con una maggiore potenza di volume :winner: :cincin: :yeah:
la procedura è di una facilità disarmante che invito tutti a farla per far rendere il lettore al massimo

alenter
10-08-2007, 17:26
Ciao raga mi sapete dire qualke programma x convertire i video x il mio creative vision m?? Quello incluso nel cd è lentissimo fa tipo 1% ogni secondo :eek: !! grazieeee...:D

azz in 100 secondi finisce allora? :eek: :sofico:

ALILUIGIMP3
10-08-2007, 17:26
x zeb
io uso aviconverter per convertire i video è veloce molto efficiente prova a scaricarlo con il muletto fidati è anche facilissimo da usare;)

volgin89
12-08-2007, 15:18
Ciao a tutti

quali formati lossless è in grado di leggere questo splendido lettore?

gius898
12-08-2007, 17:34
Ciao a tutti
quali formati lossless è in grado di leggere questo splendido lettore?
Lossless??? :eek: Magari se fai qualche esempio....:confused:
Fatto sta che come audio legge mp3, wma e wav....come video avi, wmv, mpeg....divx.....

slacker
12-08-2007, 18:21
Lossless??? :eek: Magari se fai qualche esempio....:confused:
Fatto sta che come audio legge mp3, wma e wav....come video avi, wmv, mpeg....divx.....

http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Lossless_comparison
cmq nn credo che lo zen legga alcun formato loseless :(

miki.ts
15-08-2007, 11:17
Salve a tutti,
possiedo da 6 mesi lo ZEN VISION M .:D
Sapete se è possibile far diventare RDS la radio con una patch oppure serve un chip all'interno dell'hardware?:confused:

Ringrazio e saluto :)

Miki;)

Kewell
18-08-2007, 12:58
No, mai sentito dire :)

k622
21-08-2007, 19:06
C[IAO RAGAZZI!!!
POSSIEDO UN CREATIVE ZEN VISION M 60 GIGA VERSIONE SLIM E AVREI 4 DOMANDE DA PORVI... SPERO CHE COSì RIESCA A TROVAR DELLE RISPOSTE...
1-IL SOLITO PROBLEMA DELL'AUDIO... è EVIDENTE CHE IL VOLUME DEI VARI BRANI SIA DIVERSO... CIOè MI CAPITA CHE METTENDO IL VOLUME AD ES A 17... AD UN BRANO SI SENTA POCHISSIMO... AD UN ALTRO SI SENTA BENE... C'è UN MODO PER EQUIPARARE I LIVELLI AUDIO COSì CHE SI POSSA AVERE UN VOLUME UNIFORME SENZA STARE A DOVERLO AGGIUSTARE IN CONTINUAZIONE???

2-DA INTERNET SPESSO SCARICO FILE.APE... COME POSSO TRASFERIRLE SUL LETTORE??? QUESTO PER ME è UN PROBLEMA GROSSO!!!!

3-ESISTE PER IL NOSTRO CREATIVE UN PER AUTORADIO... CIOè UNO DI QUEI BOX ESTERNI CHE SI VENDONO PER IPOD CHE TI PERMETTONO DI COMANDARE IL LETTORE COMPLETAMENTE DALLO STEREO DELLA MACCHINA... DI VEDERE I BRANI IN ESECUZIONE SUULO STEREO... INSOMMA SAREBBE FAVOLOSO... SAPETE QUALCOSA????

4- AVEVO PENSATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ESPOSTO AL PUNTO 5... MA IL CONNETTORE CHE NOI ABBIAMO SUL CREATIVE è UGUALE A QUELLO DELL'IPOD??? SE COSì FOSSE... POTREMMO PRENDERE UN BOX ESTERNO PER IPOD E POI USARLO COL NOSTRO CREATIVE... COSA MI DITE A PROPOSITO????

5- ESISTE UN CARICABATTERIA DA MACCHINA ORIGINALE CREATIVE PER IL NOSTRO ZEN VISION M??? SUL SITO TRA GLI ACCESSORI COMPATIBILI NON Dà NESSUN CAR CHARGER.... QUELLI IN VENDITA SU EBAY A POCHI EURI COME SONO??? QUANCUNO DI VOI HA QUALCHE CAR CHARGER CON CUI SI TROVA BENE COSì CHE MI POSSA SUGGERIRE DI PRENDERLO???
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E LE VOSTRE RISPOSTE!!![/B]

gius898
21-08-2007, 22:54
3-PROBLEMA FIRMWARE!!! IN QUESTO FORUM PARLATE DI FIRMWARE
1.61.02.... EBBENE.... IO SUL SITO CREATIVE SIA EUROPEO CHE AMEIRCANO IL FIRMWARE PIù RECENTE CHE HO TROVATO è STATO IL 1.21.02.... MI DITE PER FAVORE DOVE AVETE TROVATO UN FIRMWARE COSì AVANZATO??? EBENTUALMENTE ME LO MANDARESTE PER MAIL??? (k622@libero.it)
Questa è facile....quando abbiamo parlato di quel firmware (1.61) ci riferivamo allo Zen da 30GB.......;)
5-ESISTE PER IL NOSTRO CREATIVE UN ADATTATORE STEREO... CIOè UNO DI QUEI BOX ESTERNI CHE SI VENDONO PER IPOD CHE TI PERMETTONO DI COMANDARE IL LETTORE COMPLETAMENTE DALLO STEREO... DI VEDERE I BRANI IN ESECUZIONE SUULO STEREO... INSOMMA SAREBBE FAVOLOSO... SAPETE QUALCOSA????

6- AVEVO PENSATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ESPOSTO AL PUNTO 5... MA IL CONNETTORE CHE NOI ABBIAMO SUL CREATIVE è UGUALE A QUELLO DELL'IPOD??? SE COSì FOSSE... POTREMMO PRENDERE UN BOX ESTERNO PER IPOD E POI USARLO COL NOSTRO CREATIVE... COSA MI DITE A PROPOSITO????
Se ho capito a cosa ti riferisci....c'è quello della stessa creative.
Quello per iPod (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=29&product=15341)
Quello per Zen Vision M (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=29&product=15804)
:yeah: :yeah: :yeah:
Sono uguali ma l'uno non può sostituire l'altro........cmq costano parecchio!

k622
22-08-2007, 03:31
grazie mille per la risposta sul firmware!!
Quanto invece a quella sul box per connettere allo stereo, scusami ma io intendevo allo stero della macchina, cioè all'autoradio... infatti adesso modificherò la domanda... che voi sappiate esiste un box tipo il CD-IB 100 della Pioneer (http://www.pioneer.it/it/products/25/38/301/CD-IB100/index.html) per il nostro Creative??? Posso usare lo stesso questo che è per Ipod... a me servirebbe proprio... possibile che nessuno lo abbai fatto.. e ce ne siano solo per ipod????
per le altre domande???
grazieeee!!!!

kiks73
22-08-2007, 11:10
Ho installato la versione di creative media explorer 5.21.06 ed ho notato che non riesce a convertire i file divx con codifica audio ac3: ci prova ma fallisce. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Mi chiedevo se con una versione più recente potesse funzionare o se è necessario convertirlo con altri software.

PS: ho verificato che il caricabatteria da auto compatibile PSP funziona anch'esso con lo zen vision M...

Ciao a tutti,
Kiks

Sfrecciamino
22-08-2007, 17:56
Io ritorno sul caricabatterie della creative per il vision M.
L'ho acquistato da poco e provandolo ho riscontrato che:
- attaccando il connettore direttamente su DC carica solamente la batteria e non si accende
- attaccando il connettore (con la sua prolunghina) sull'entrata USB si accende ma non carica la batteria e quindi funge solo da alimentatore.
Volevo sapere se è normale tutto questo.
Grazie

mestesso
25-08-2007, 12:42
1-IL SOLITO PROBLEMA DELL'AUDIO... è EVIDENTE CHE IL VOLUME DEI VARI BRANI SIA DIVERSO... CIOè MI CAPITA CHE METTENDO IL VOLUME AD ES A 17... AD UN BRANO SI SENTA POCHISSIMO... AD UN ALTRO SI SENTA BENE... C'è UN MODO PER EQUIPARARE I LIVELLI AUDIO COSì CHE SI POSSA AVERE UN VOLUME UNIFORME SENZA STARE A DOVERLO AGGIUSTARE IN CONTINUAZIONE???

Io a suo tempo trovai un programma per "livellare" gli mp3, tuttavia ho notato che aumentando il volume dei brani che si sentono piano, si percepiva una certa distorsione.
Comunque clicca qui (http://mp3gain.sourceforge.net/)! Il programma si chiama MP3Gain.

doppelganger
26-08-2007, 18:17
Salve,
ho un problema.
Non riesco a recuperare da nessuna parte il caricabatterie per lo Zen Vison:M.
Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare??
Su ebay nulla, sul sito Creative nulla.
Da mesi aspetto che riarrivi a Mediaworld, ma nel frattempo è anche sparito dal sito.
Va bene quello dell'ipod??
Ce n'e' uno compatibile??
Grazie.

matteo1
26-08-2007, 19:10
Ho installato la versione di creative media explorer 5.21.06 ed ho notato che non riesce a convertire i file divx con codifica audio ac3: ci prova ma fallisce. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Mi chiedevo se con una versione più recente potesse funzionare o se è necessario convertirlo con altri software.

PS: ho verificato che il caricabatteria da auto compatibile PSP funziona anch'esso con lo zen vision M...

Ciao a tutti,
Kiks

usa virtualdubmod e ricodifica solo l'audio,in video metti direct stream copy(così mantieni inalterata la qualità video e risparmi tempo)
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889

Sfrecciamino
27-08-2007, 23:52
Salve,
ho un problema.
Non riesco a recuperare da nessuna parte il caricabatterie per lo Zen Vison:M.
Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare??
Su ebay nulla, sul sito Creative nulla.
Da mesi aspetto che riarrivi a Mediaworld, ma nel frattempo è anche sparito dal sito.
Va bene quello dell'ipod??
Ce n'e' uno compatibile??
Grazie.

Non credo che vada bene quello dell'ipod.
Io l'ho trovato (quello originale della creative) nella catena Euronics

Souldust
28-08-2007, 09:06
IL CARICABATTERIE Và BENE QUELLO DELLA PSP, LO TROVATE NELLE CATENE INTORNO AI 10-15 euro. UN PREZZO ONESTO. (l'attacco è lo stesso)

NON COMPRATE DA EURONICS ONLINE, 3 SETTIMANE E ANCORA NIENTE LETTORE MP3, NON SONO AFFIDABILI.

Grillo.M
28-08-2007, 09:40
Allora alla presa usb non viene riconosciuto come gia' è stato detto.

Hai provato a creare una partizione dell'hardisk dello zen, che ne so da 2GB, e a collegarlo alla radio.
Sto valutando anche io l'acquisto di un'autoradio per collegarci lo zen, e non saprei se prenderla con USB o AUX

Sfrecciamino
28-08-2007, 16:23
Ho dei filmati di famiglia trasferiti su DVD con pinnacle studio.
Vorrei sapere come si procede per trasferirli sul creative vision M.
Grazie

Souldust
28-08-2007, 16:52
I filmati di famiglia su DVD e come un film in DVD.
Cerca su internet conversione DVD in DIVX.

Ti serve Simple Divx e sei a posto.
Capacità ne servono poche tempo ne serve tanto.

A presto
Tom

Angellyca
29-08-2007, 11:41
Io non ho installato nessun software eppure il lettore lo vedo tranquillamente, ci copio-incollo le directory senza problemi...
Concordo: non è necessario istallare niente... il lettore viene riconosciuto da Win e ci si possono copiaincollare i file tranquillamente.

Ho lo ZVM da più di un anno e mi è caduto un sacco di volte: mai rotto niente... sarai stato sfortunato...

C[IAO RAGAZZI!!!
POSSIEDO UN CREATIVE ZEN VISION M 60 GIGA VERSIONE SLIM E AVREI 4 DOMANDE DA PORVI... SPERO CHE COSì RIESCA A TROVAR DELLE RISPOSTE...

2-DA INTERNET SPESSO SCARICO FILE.APE... COME POSSO TRASFERIRLE SUL LETTORE??? QUESTO PER ME è UN PROBLEMA GROSSO!!!!

3-ESISTE PER IL NOSTRO CREATIVE UN PER AUTORADIO... CIOè UNO DI QUEI BOX ESTERNI CHE SI VENDONO PER IPOD CHE TI PERMETTONO DI COMANDARE IL LETTORE COMPLETAMENTE DALLO STEREO DELLA MACCHINA... DI VEDERE I BRANI IN ESECUZIONE SUULO STEREO... INSOMMA SAREBBE FAVOLOSO... SAPETE QUALCOSA????

4- AVEVO PENSATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ESPOSTO AL PUNTO 5... MA IL CONNETTORE CHE NOI ABBIAMO SUL CREATIVE è UGUALE A QUELLO DELL'IPOD??? SE COSì FOSSE... POTREMMO PRENDERE UN BOX ESTERNO PER IPOD E POI USARLO COL NOSTRO CREATIVE... COSA MI DITE A PROPOSITO????

5- ESISTE UN CARICABATTERIA DA MACCHINA ORIGINALE CREATIVE PER IL NOSTRO ZEN VISION M??? SUL SITO TRA GLI ACCESSORI COMPATIBILI NON Dà NESSUN CAR CHARGER.... QUELLI IN VENDITA SU EBAY A POCHI EURI COME SONO??? QUANCUNO DI VOI HA QUALCHE CAR CHARGER CON CUI SI TROVA BENE COSì CHE MI POSSA SUGGERIRE DI PRENDERLO???
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E LE VOSTRE RISPOSTE!!![/B]
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e nei forum è considerato molto maleducato...

k622
29-08-2007, 11:56
Ovviamente non ero a conoscenza di ciò.... ma detto questo penso che nei forum vada considerato maleducato tutt'altro.... il mio messaggio è un messaggio cortese ed educato.... quindi non vedo dove sia il problema, e poi dov'è scritta questa regola????? Per cortesia, e le rispondo già con troppa cortesia, cerchi la maleducazione altrove....

k1_mo
29-08-2007, 13:15
Hai provato a creare una partizione dell'hardisk dello zen, che ne so da 2GB, e a collegarlo alla radio.
Sto valutando anche io l'acquisto di un'autoradio per collegarci lo zen, e non saprei se prenderla con USB o AUX

No non ho provato xche' sono molto soddisfatto del collegamento tramite aux frontale, usando l'uscita video del lettore. Inoltre se crei un partizione dello zen e l'autoradio riconosce quella partizione come una memoria portatile vedra' i file mp3 come se fosse collegata una semplice chiavetta usb, non potresti usare quindi tutte le playlist (automatiche o personali) dello zen. Non ne vedo il vantaggio. In ogni caso ti consiglio di prende una autoradio con entrambi gli ingressi, aux e usb, certo costa un 50 euro in piu', xo' dopo non hai piu' problemi. Io x esempio uso lo zen per lunghi tragitti, mentre per tutti i giorni uso una chiavetta usb da 2 GB.

Angellyca
29-08-2007, 14:36
Ovviamente non ero a conoscenza di ciò.... ma detto questo penso che nei forum vada considerato maleducato tutt'altro.... il mio messaggio è un messaggio cortese ed educato.... quindi non vedo dove sia il problema, e poi dov'è scritta questa regola????? Per cortesia, e le rispondo già con troppa cortesia, cerchi la maleducazione altrove....
E' semplicemente una regola di netiquette. La maggiorparte degli utenti dei forum conosce questa regola anche se a volte non viene specificata esplicitamente (magari un moderatore potrebbe dire qualcosa di più autorevole a riguardo). Sono d'accordo che ci siano persone maleducate per altri motivi, ma come frequentatrice di numerosi forum, trovo che anche scrivere un messaggio interamente in maiuscolo lo sia.

Ah, confermo anch'io che il caricabatterie della psp funziona a meraviglia per lo ZVM: ricarica in pochissimo tempo!

Grillo.M
29-08-2007, 18:15
No non ho provato xche' sono molto soddisfatto del collegamento tramite aux frontale, usando l'uscita video del lettore. Inoltre se crei un partizione dello zen e l'autoradio riconosce quella partizione come una memoria portatile vedra' i file mp3 come se fosse collegata una semplice chiavetta usb, non potresti usare quindi tutte le playlist (automatiche o personali) dello zen. Non ne vedo il vantaggio. In ogni caso ti consiglio di prende una autoradio con entrambi gli ingressi, aux e usb, certo costa un 50 euro in piu', xo' dopo non hai piu' problemi. Io x esempio uso lo zen per lunghi tragitti, mentre per tutti i giorni uso una chiavetta usb da 2 GB.

Avevo provato a collegare lo zen con l'adattatore inserito e il cavo per collegarlo alla TV (quello con i tre spinotti) alle entrate bianca e rossa dell'autoradio, ma era impossibile ascoltare. radio a volume=0 e zen a volume=1 era come stare in discoteca. non saprei perchè, c'è qualcosa da settare?

nando73
29-08-2007, 18:38
devi comprare un cavo minijack-minijack e devi collegare i due estremi in questo modo:
uno all'entrata AUX dell' autoradio e l'altro dove metti le cuffie

Grillo.M
29-08-2007, 19:12
devi comprare un cavo minijack-minijack e devi collegare i due estremi in questo modo:
uno all'entrata AUX dell' autoradio e l'altro dove metti le cuffie

Grazie della dritta, avevo fatto quel collegamento perchè non possiedo l'aux nell'autoradio :grrr:
Vedrò cosa riesco a fare...

giglio'91
29-08-2007, 20:35
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum, ma una cosa ci accomuna: abbiamo il grandissimo Zen Vision:M!

Sono giunto qui da voi perchè stavo facendo una ricerca sulla possibilità di mettere giochi sullo zen vision... voi sapete se è possibile? se si dove si scaricano?

In questa recensione ho trovato notizie utili:
"Infine, Creative Zen Vision 30 Gb include il motore per videogames "Mophun" che consente di scaricare giochi dal sito Archos."

dal link:
http://www.shoppydoo.it/recensione-lettore_mp3-creative_zen_vision.html
(se non posso mettere link di altri siti, vi prego scusatemi e chi addetto cancelli:fagiano: )

Spero che qualcuno risponda!

A presto,
Giglio

Allure
29-08-2007, 20:49
Scusate ma come è possibile che, nonostante abbia le copertine degli album salvate nei tag, non me le visualizza? C'è qualche opzione da attivare? Ho provato sia con il media explorer della creative che con windows media player 11... :(

Souldust
29-08-2007, 23:01
Allure le copertine te le legge solo se le metti nella cartella dell'album con un formato particolare, fai una ricerca nel thread e lo scopri.

Giglio: Lo Zen Vision M non è quello della recensione che hai messo. Quello è un altro lettore. Fai una ricerca su Google.

ALILUIGIMP3
30-08-2007, 07:29
Scusate ma come è possibile che, nonostante abbia le copertine degli album salvate nei tag, non me le visualizza? C'è qualche opzione da attivare? Ho provato sia con il media explorer della creative che con windows media player 11... :(

per le copertine ho trovato (grazie a questo forum) un metodo infallibile
1) devi prima cercarti le copertine con mediamonkey (se non l'hai scaricalo)
2) una volta che ascolti l'mp3 con mediamonkey clicchi con il pulsante destro e vedi che c'è una voce trova copertina da amazon vai li è ti trova la copertina la salvi
3) clicchi sempre con il pulsante destro sull'mp3 vai su proprietà e da li inserisci la copertina la procedura è facilissima ovvio se magari nelle informazioni titolo artista ci sono voci vuote oppure voci sbagliate (esempio: al posto del titolo puoi trovare track 3 ,oppure al posto del nome album sconosciuto) correggi le voci errate
4) una volta fatto tutto con mediamonkey apri mediasource clicchi sul lettore in questo caso mvision vedi che nella finestra grande centrale compare la voce music la apri a breve compariranno tutti i contenuti musicali che hai gia messo
5) una volta aperto music (deve comparirti l'elenco di mp3) vai di nuovo su mediamonkey e trascini l'mp3 sull'elenco mp3 (mediasource) finalmente è tutto fatto
io ti suggererei almeno la prima volta di staccare il lettore dopo aver messo 3
mp3 per vedere se hai fatto tutto bene se si puoi fare in tutta tranquillità
detto cosi può sembrare complesso invece è di una facilità disarmante ;)

giglio'91
30-08-2007, 10:17
Scusa :muro: non avevo visto l'immagine, e pensavo che il titolo: "Creative Zen Vision 30 Gb" fosse palese che indicasse lo zen m...

Comunque non ho trovato nulla sui giochi per lo zen m su google... mi puoi aiutare tu se sai dove trovarli? grazie mille!

A presto,
Giglio

Souldust
30-08-2007, 10:24
Semplice non ce ne sono. :)
E' un lettore mp3, il fatto che l'Ipod ce li abbia non significa nulla.

fra79thecrow
30-08-2007, 10:51
per le copertine ho trovato (grazie a questo forum) un metodo infallibile
1) devi prima cercarti le copertine con mediamonkey (se non l'hai scaricalo)
2) una volta che ascolti l'mp3 con mediamonkey clicchi con il pulsante destro e vedi che c'è una voce trova copertina da amazon vai li è ti trova la copertina la salvi
3) clicchi sempre con il pulsante destro sull'mp3 vai su proprietà e da li inserisci la copertina la procedura è facilissima ovvio se magari nelle informazioni titolo artista ci sono voci vuote oppure voci sbagliate (esempio: al posto del titolo puoi trovare track 3 ,oppure al posto del nome album sconosciuto) correggi le voci errate
4) una volta fatto tutto con mediamonkey apri mediasource clicchi sul lettore in questo caso mvision vedi che nella finestra grande centrale compare la voce music la apri a breve compariranno tutti i contenuti musicali che hai gia messo
5) una volta aperto music (deve comparirti l'elenco di mp3) vai di nuovo su mediamonkey e trascini l'mp3 sull'elenco mp3 (mediasource) finalmente è tutto fatto
io ti suggererei almeno la prima volta di staccare il lettore dopo aver messo 3
mp3 per vedere se hai fatto tutto bene se si puoi fare in tutta tranquillità
detto cosi può sembrare complesso invece è di una facilità disarmante ;)

Ti ringrazio anche io per la dritta!
Ma vorrei capire un po' meglio come funziona il meccanismo.

1) Esistono dei limiti in risoluzione che lo Zen Vision M non supporta? Perché su certi mp3 ho associato tag picture di 500x500 e li vede e altri (che hanno tag picture relativi ad immagini 320x320) non mi vengono visualizzati.

2) Altra cosa. Immaginiamo che per certi mp3 io non abbia una copertina del cd (la demo del mio amico), ma voglio comunque associare un'immagine (con la faccia del mio amico che beve birra!) per vederla visualizzata durante la riproduzione: quali caratteristiche deve avere questa immagine perché, una volta importata nel tag picture dell'mp3, mi possa essere certamente visualizzata?

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà, anche se professa ignoranza! :)

Allure
30-08-2007, 11:19
Grazie a tutti, è bastato trasferire la mia libreria musicale tramite mediamonkey e adesso mi legge le copertine! Che bello :)

newshop
30-08-2007, 12:54
allora ragazzi,per prima cosa porgo i miei saluti a tutti...
vorrei mettervi al corrente della mia vicenda,e sapere se sono sfigato o rinco****nito o tutte e due insieme...
ieri mattima mi dirigo da tr*ny e compro lo zen da 30 gb a 235 euro
wow che spettacolo,già che cero torno indietro e compro il suo alimentatore...
arrivo a casa,lo collego al pc installo i software e tutto,subito non da segni di vita,poi inizia a lampeggiare il led blu dopo un'ora compare il simbolo di carica,ma il lettore non si accende...
lo stacco e lo collego al suo alimentatore,sto coso sta in carica dopo un'ora torna il simbolo,passano due orette e il simbolo sparisce,il led blu continua a lampeggiare ma non ci sono segni di vita...
lo lascio sotto carica fino a stamattina,mi sveglio tutto felice,mi giro verso il comodino e cazz* lo zen non sta caricando,non è carico,non si accende(morto)
allora corro da trony,incazzato come una bestia gli dico che sto coso non si carica...gentilmente ma scettici me lo sostituiscono subito...
torno a casa(circa le dieci)lo rimetto sotto carica,e penso già a quando sarebbge andato...alle 13(passate tre ore)il simbolo era sempre su una tacca solo e segnava in carica...
sono le 13.30,cazzo è sparito di nuovo il simbolo,il coso continua a lampeggiare ma a me non sembra che si stia caricando niente...e in più non si accende

risultato,spesi 255 euro,non ho ancora usato lo zen,ed non va niente...

quindi penso sono un cazzone io che non sono buono a caricarlo,o sono dei truffatori loro che me ne hanno dato un altro rotto?
vi prego rispondete al più presto,sono abbastanza disperato,domani parto per le vacanze,e lo vorrei con me...
prima di combinare casini e creare lamentele con il negoziante,vorrei consultare voi

pierpippo
30-08-2007, 13:03
allora ragazzi,per prima cosa porgo i miei saluti a tutti...
vorrei mettervi al corrente della mia vicenda,e sapere se sono sfigato o rinco****nito o tutte e due insieme...
ieri mattima mi dirigo da tr*ny e compro lo zen da 30 gb a 235 euro
wow che spettacolo,già che cero torno indietro e compro il suo alimentatore...
arrivo a casa,lo collego al pc installo i software e tutto,subito non da segni di vita,poi inizia a lampeggiare il led blu dopo un'ora compare il simbolo di carica,ma il lettore non si accende...
lo stacco e lo collego al suo alimentatore,sto coso sta in carica dopo un'ora torna il simbolo,passano due orette e il simbolo sparisce,il led blu continua a lampeggiare ma non ci sono segni di vita...
lo lascio sotto carica fino a stamattina,mi sveglio tutto felice,mi giro verso il comodino e cazz* lo zen non sta caricando,non è carico,non si accende(morto)
allora corro da trony,incazzato come una bestia gli dico che sto coso non si carica...gentilmente ma scettici me lo sostituiscono subito...
torno a casa(circa le dieci)lo rimetto sotto carica,e penso già a quando sarebbge andato...alle 13(passate tre ore)il simbolo era sempre su una tacca solo e segnava in carica...
sono le 13.30,cazzo è sparito di nuovo il simbolo,il coso continua a lampeggiare ma a me non sembra che si stia caricando niente...e in più non si accende

risultato,spesi 255 euro,non ho ancora usato lo zen,ed non va niente...

quindi penso sono un cazzone io che non sono buono a caricarlo,o sono dei truffatori loro che me ne hanno dato un altro rotto?
vi prego rispondete al più presto,sono abbastanza disperato,domani parto per le vacanze,e lo vorrei con me...
prima di combinare casini e creare lamentele con il negoziante,vorrei consultare voi

Non è che l'hai caricato con un convertitore presa di corrente usb? In tal caso non lo puoi fare. Io ti consiglio di installare i software del cd allegato e di lasciarlo almeno 5 ore attaccato alla presa usb del computer. Solo così potrai dire se è veramente rotto oppure no. Anche io prima che lo potessi usare sono passate più di 2 ore attaccato al computer.

A presto.

Pierpippo.

newshop
30-08-2007, 13:14
allora il commesso di trony mi ha dato questo:creative zen usb power adapter

poi se non fosse possibile,io penso che non si sarebbe potuto caricare proprio,non fino a un certo punto,poi la luce blu lampeggia,ora è tornato il simbolo della batteria,ma sempre a una tacca...
ma sta batteria deve sempre stare in primo piano o ogni tanto il monitor si spegne del tutto?
in pratica questo alimentatore è simile al caricatore dell'ipod nano,soloche ha l'uscita per l'adattatore usb del creative...è 5V/1A

ALILUIGIMP3
30-08-2007, 13:27
Non è che l'hai caricato con un convertitore presa di corrente usb? In tal caso non lo puoi fare. Io ti consiglio di installare i software del cd allegato e di lasciarlo almeno 5 ore attaccato alla presa usb del computer. Solo così potrai dire se è veramente rotto oppure no. Anche io prima che lo potessi usare sono passate più di 2 ore attaccato al computer.

A presto.

Pierpippo.

concordo anche io lascialo caricare per la prima volta con il pc dopo qualche ora se non da segni prova a staccare e riattaccare il cavo vedi che funziona a me cosi ha fatto poi da quel momento (facendo gli scongiuri :D ) ha funzionato che è una meraviglia (sopratutto dopo aver sostituito il firmware europeo con quello americano una cosa che suggerisco anche a te appena inzierà a funzionare)
fidati una volta all'opera benedirai i soldi spesi (anche se effettivamente sono un po tantini io l'ho pagato 195 euro) e di una categoria superiore questo mvision ;)

pierpippo
30-08-2007, 13:30
allora il commesso di trony mi ha dato questo:creative zen usb power adapter

poi se non fosse possibile,io penso che non si sarebbe potuto caricare proprio,non fino a un certo punto,poi la luce blu lampeggia,ora è tornato il simbolo della batteria,ma sempre a una tacca...
ma sta batteria deve sempre stare in primo piano o ogni tanto il monitor si spegne del tutto?
in pratica questo alimentatore è simile al caricatore dell'ipod nano,soloche ha l'uscita per l'adattatore usb del creative...è 5V/1A

E' stato detto un milione di volte che questo lettore non si può caricare i nquesto modo. Il tuo adattatore da una parte va nella presa di corrente e dall'altro ha uno spinotto usb al quale collegare il cavo usb che va poi al lettore. Ma mentre gli ipod possono essere caricati in questo modo il creative no. Hai bisogno di un alimentatore che abbia lo spinotto cilindrico da inserire nell'apposito foro dell'adattatore fornito di serie oppure acquistare come ho fatto io un alimentatore che finisce con la presa piatta e lunga che si inserisce direttamente sotto il lettore (senza utilizzare l'adattatore).
Se vuoi essere sicuro di caricare il lettore, come ti ho già consigliato, attaccalo al computer dopo avere installato i driver ed i programmi allegati e vedrai che dopo 5-6 ore il lettore sarà carico.
A suo tempo ho provato anche io a caricare il lettore con il tuo sistema ed ho lamentato gli stessi problemi da te evidenziati.

A presto.

Pierpippo.

k1_mo
30-08-2007, 13:38
Avevo provato a collegare lo zen con l'adattatore inserito e il cavo per collegarlo alla TV (quello con i tre spinotti) alle entrate bianca e rossa dell'autoradio, ma era impossibile ascoltare. radio a volume=0 e zen a volume=1 era come stare in discoteca. non saprei perchè, c'è qualcosa da settare?

Davvero? Che cosa strana? Se c'e' qualcosa da settare di sicuro è da fare sull'autoradio, l'uscita video dello zen ha un segnale audio non amplificato. Anche se modifichi il volume dello zen questo non incide sull'audio dell'uscita video. Prova a cercare nel manuale della tua autoradio.

newshop
30-08-2007, 13:38
allora quello di trony è un cretino,e io più di lui...
allora in pratica che alimentatore devo comprare?puoi mandarmi una foto?
ora l'ho collegato al pc,per ora non da segni di vita,nel senso che la luce lampeggia,ma non c'è l'indicatore della batteria
poi altra cosa,il mio pc non lo sta riconoscendo come periferica esterna,e se apro media eplorer non è collegato...
questo perchè è andora troppo scarico presumo,e quindi quando uscirà il simbolo della batteria dovrebbe riconoscerlo giusto?
altre due cose avevo sentito che era possibile creare temi eccetera,è vero?esiste qualche applicazione o roba varia da aggiungere?

newshop
30-08-2007, 13:42
anzi dirò di più.il led azzurro,ora non lampeggia più,è rimasto acceso e fisso...
ma del simbolo della batteria niente..
è corretto?

pierpippo
30-08-2007, 14:00
anzi dirò di più.il led azzurro,ora non lampeggia più,è rimasto acceso e fisso...
ma del simbolo della batteria niente..
è corretto?

Il computer mi sembra lo riconosca anche se la batteria è tutta giù. Ricordati di collegarla ad una presa usb sulla scheda madre e non ad un hub esterno. La lucetta a me mi sembra che lampeggi fino a quando non è del tutto carico e poi rimane fissa.
Prova a staccarlo e a reinserirlo fino a che non lo riconosce. se non funziona riavvia il computer e ripeti il tutto.
Ricordati che il lettore non viene visto come un disco esterno ma in fondo a gestione risorse c'è la voce creative vision m.

newshop
30-08-2007, 14:13
miracolo è entrato in carica...l'ho staccato e si è acceso,ora pare funzioni...
e lo riconosce pure,la luce lampeggia...tutto ok allora falso allarme...
allora una cosa mi fai vedere il carica batterie che dovrei comprare grazie...e per quanto riguarda le applicazioni?

Souldust
30-08-2007, 14:30
NEWSHOP, quell'adattatore è da 500mAh è lento, dietro la scatola
c'è anche scritto con quali modelli è compatibile e non c'è il "Vision: M".
Compra uno per la PSP da 2000mAh e vedi che ricarica.
A presto

giglio'91
30-08-2007, 15:19
Per i giochi pensavo fosse possibile... comunque fa nulla, era solo per provare :)

Leggendo i post precedenti ho letto che non è possibile caricare lo zen m con un alimentatore esterno che non si attacchi all'apposito "buco" o sbaglio?
Io comunque ho un alimentatore usb per iPod che ho comprato (dallo stesso dove ho rpeso lo zen) perchè mi avevano detto che non cambiava nulla e il voltaggio era il medesimo... Fatto sta che quando lo metto in carica con questo caricabatterie non viene il classico simbolo di ricarica dello zen, ma dopo un pò si spegne. Ho fatto diverse prove con il caricatore, poi l'unica era di farlo rimanere attaccato al caricatore anche se spento. Risultato: dopo mooolto più tempo di quanto indicato nel libretto dello zen, il lettore era completamente carico. Badate che con mooolto più tempo intendo dire un lasso che va tra 1 giorno e 3 giorni di carica. Voi che ne dite :D ?

A presto,
Giglio

Gian-Pa
30-08-2007, 16:37
Non so se e' stato postato prima ma,

se volete installare lo Zen Vision:M Media Explorer lo potete scaricare da questo sito:

_http://mihd.net/67qbvo_

sono solo 8mb quindi non dovrete scaricare tutto il cd se per caso avete perso l'avete perso oppure volete metterlo in caso di necessità nello spazio del disco rimovibile.

newshop
30-08-2007, 17:34
Souldust in realtà il caricatore che ho io dietro la confezione c'è scritto compatibile con tutti gli zen con usb.
sono andato da trony,e mi hanno detto che me lo sostituiscono,quanto costa uno della psp?altri magari anche più potenti?
e poi il mio non è da 500 mah ma dovrebbe essere 1000...
la cosa che mi lascia perplesso,è il fatto degli mAh...se è fatto per caricarsi a 1000 siamo sicuri che se uso un 2000 non succede nulla?non si rischia di bruciare la batteria dopo un po' di cariche?
poi gentilmente qualcuno mi risponde per le applicazioni e le skin?

Grillo.M
30-08-2007, 17:59
Davvero? Che cosa strana? Se c'e' qualcosa da settare di sicuro è da fare sull'autoradio, l'uscita video dello zen ha un segnale audio non amplificato. Anche se modifichi il volume dello zen questo non incide sull'audio dell'uscita video. Prova a cercare nel manuale della tua autoradio.

E' vero, collegando dall'uscita video e aumentando il volume non accade niente mentre mettendo lo spinotto nelle cuffie posso cambiare il volume. però in entrambi i casi sento tutte e due le fonti ovvero sia lo zen che il cd o la radio. poi siccome devo tenere l'autoradio a volume praticamente nullo sento solo lo zen, ma in ogni caso non è corretto.
ad occhio direi che non c'è niente da fare, perchè posso selezionare solo cd o radio.
ti do il link della radio magari tu ne sai qualcosa in + di me: pioneer deh 2300r (http://www.pioneer.it/it/products/archive/DEH-2300R/index.html)

Makku
31-08-2007, 00:01
Uhm io è da 2 mesi che ho sto lettore mp3 e sinceramente si è graffiato un casino la parte davanti ( no lo schermo) e ho pensato si può cambiare la parte esterna?
quanto mi costerebbE?
+ lo guardo e + assomiglia ad una saponetta :D:D

Sfrecciamino
31-08-2007, 00:09
Ho un quesito da porvi.
Nel creative zen vision M si può,per consumare meno la batteria,ascoltare le canzoni con il display spento?
Se si come si procede?
Grazie.

newshop
31-08-2007, 07:59
certo che si può vedere a monitor spento,se blocchi la tastiera pian piano il display si spegne..
è un giorno che ce l'ho ma ci sto giocando un bordello...
253 euro spesi bene

pierpippo
31-08-2007, 08:49
Souldust in realtà il caricatore che ho io dietro la confezione c'è scritto compatibile con tutti gli zen con usb.
sono andato da trony,e mi hanno detto che me lo sostituiscono,quanto costa uno della psp?altri magari anche più potenti?
e poi il mio non è da 500 mah ma dovrebbe essere 1000...
la cosa che mi lascia perplesso,è il fatto degli mAh...se è fatto per caricarsi a 1000 siamo sicuri che se uso un 2000 non succede nulla?non si rischia di bruciare la batteria dopo un po' di cariche?
poi gentilmente qualcuno mi risponde per le applicazioni e le skin?

io l'ho preso su ebay da un venditore inglese. Cerca alcune pagine fa nel tread lo consigliava un utente. Il mio è da 1000mA io sconsiglio di andare oltre perchè è vero che la ricarica è più breve ma la batteria viene stressata maggiormente e se uno può aspettare un po' di più è meglio non eccedere con gli ampere. Anche perchè il mio in poco più di 2 ore me lo ricarica.
A presto.

Pierpippo.

ALILUIGIMP3
31-08-2007, 10:35
certo che si può vedere a monitor spento,se blocchi la tastiera pian piano il display si spegne..
è un giorno che ce l'ho ma ci sto giocando un bordello...
253 euro spesi bene

che ti avevo detto che dopo un oretta avrebbe funzionato ha fatto esattamente com'è capitato a me poi dal momento che è andato in funzione è diventato una bomba
ero sicurissimo come è capitato a me e a quasi tutti gli utenti che hanno acquistato l'mvision che avresti benedetto i soldi spesi ;)
un ultimo consiglio quando hai un po di tempo aggiornalo con il firmware americano e vedi che piacevole sorpresa ti trovi :D
dai ti dico la sorpresa sblocchi il volume :D

Grillo.M
31-08-2007, 11:24
un ultimo consiglio quando hai un po di tempo aggiornalo con il firmware americano e vedi che piacevole sorpresa ti trovi :D
dai ti dico la sorpresa sblocchi il volume :D

Ti do un consiglio pure io...
scarica il firmware, collega il lettore alla porta usb del tuo pc, lancia il file exe del firmware e vedi se il tasto "upgrade" è cliccabile, solo a quel punto puoi eseguire la procedura descritta per aggiornare il firmware in qualche post + indietro.
ieri sera ho eseguito l'aggiornamento (ho vista e WMP11) ma dopo la cancellazione del firm il file exe non vede il lettore (il tasto upgrade non era infatti cliccabile), dopo vari smanettamenti (ovvero installo XP SP2 in una partizione e i driver dello zen) sono riuscito ad aggiornare, procedura tutt'altro che comoda!
Pare che, come ho letto anche nel forum di creative, ci sia qualche bug che con wmp11 non faccia riconoscere il lettore. e questo accade anche con altri lettori oltre allo zen. Non è detto che accada ma è meglio sincerarsi.
Nell'XP da me installato c'era di default WMP9, il cd Creative mi chiedeva di aggiornare alla versione 10 ma per sicurezza ho preferito non farlo.

Recovery mode per i lettori Creative (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=3)
Problemi con WMP 11 (beta e non) (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=166060)
Raccolta firmware e progr. per lettori Creative (http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=Downloads)

ALILUIGIMP3
31-08-2007, 11:35
Ti do un consiglio pure io...
scarica il firmware, collega il lettore alla porta usb del tuo pc, lancia il file exe del firmware e vedi se il tasto "upgrade" è cliccabile, solo a quel punto puoi eseguire la procedura descritta per aggiornare il firmware in qualche post + indietro.
ieri sera ho eseguito l'aggiornamento (ho vista e WMP11) ma dopo la cancellazione del firm il file exe non vede il lettore, dopo vari smanettamenti (ovvero installo XP SP2 in una partizione e i driver dello zen) sono riuscito ad aggiornare, procedura tutt'altro che comoda!
pare che, come ho letto anche nel forum di creative, ci sia qualche bug che con wmp11 non faccia riconoscere il lettore. e questo accade anche con altri lettori oltre allo zen.

hai ragione se si ha svista e window mediaplayer 11 è una procedura non immediata
per quanto riguarda il mio caso è stato facilissimo io ho xp e mediaplayer 10 :D

newshop
31-08-2007, 12:30
grazie a tutti e grazie del messaggio in privato...
il firmware è la prima che ho aggiornato,tutto regolare...
ora ho un altro quesito...
volevo collegare lo zen alla tv,ho un cavo tipo quello della fotocamera,ma per lettori mp4 ecc...
lo spinotto d'entrata entra correttamente..
in uscita ha tre spinotti,giallo nero e rosso
il giallo è il video,gli altri due l'audio...solo che poi quando colllego i cavi alla tv l'immagine non si vede,o meglio si vede com quando non si riesce a prendere bene un canale,in bianco e nero tutta che balla e incomprensibile...
mi pare che in qualche post precedente avete parlato di una modifica ai cavi,chi mi spiega meglio?o riesce a dirmi dove sbaglio?

Grillo.M
31-08-2007, 12:35
volevo collegare lo zen alla tv,ho un cavo tipo quello della fotocamera,ma per lettori mp4 ecc...
il giallo è il video,gli altri due l'audio...solo che poi quando colllego i cavi alla tv l'immagine non si vede,o meglio si vede com quando non si riesce a prendere bene un canale,in bianco e nero tutta che balla e incomprensibile...
mi pare che in qualche post precedente avete parlato di una modifica ai cavi,chi mi spiega meglio?o riesce a dirmi dove sbaglio?

Hai controllato il tipo di uscita, se Pal o Ntsc? è l'unica modifica che per ora mi viene in mente che potrebbe risolvere.

Souldust
31-08-2007, 14:38
IL CREATIVE ZEN VISION:M è FUORI PRODUZIONE.

Aggiornamento mia vicenda EURONICS. Non sono più un possessore di ZVM,
mi hanno proposto di riavere la somma spesa per il lettore. Questo perchè non riceveranno piu altre consegne per quel lettore.
3 SETTIMANE senza lettore e adesso non lo avrò mai più :(

Angellyca
31-08-2007, 14:50
Io non ho modificato il cavo della telecamera: semplicemente non lo inserisco del tutto e si vede e si sente bene. Se invece lo metto dentro del tutto, non si vede più nulla... prova: magari funziona anche per te!

IL CREATIVE ZEN VISION:M è FUORI PRODUZIONE.
Aggiornamento mia vicenda EURONICS. Non sono più un possessore di ZVM,
mi hanno proposto di riavere la somma spesa per il lettore. Questo perchè non riceveranno piu altre consegne per quel lettore.
3 SETTIMANE senza lettore e adesso non lo avrò mai più :(
Non è detto che tu non lo possa più avere: se ti hanno reso i soldi puoi sempre comprarlo da un'altra parte! (e ti assicuro che ne vale la pena...)

Souldust
31-08-2007, 20:01
Il lettore ce l'ha la mia ragazza quindi lo conosco bene.
Il fatto è che da qualche giorno è uscito il nuovo Zen Vision che sostituisce la versione M, che è ufficialmente fuori produzione. Aspetto qualche giorno per vedere sti nuovi Ipod altrimenti magari aspetto natale per i nuovi Zune. Vediamo.