View Full Version : Creative Zen Vision:M
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
eddythehead
20-02-2008, 22:46
Grazie ragazzi x i consigli, comunque la garanzia era scaduta. Allora ho aggiornato il firmware, ho formattato e non gli è cambiato nulla, Poi da un paio di giorni ho messo "torna alle impostazioni iniziali" e pare non si blocchi +... Speriamo bene! Comunque non lo vendo nemmeno se ci passa sopra un TIR! :) :) :)
Questo thread è pieno di sciacalli di Zen!!
Ragazzi, volevo prendere un trasmettitore fm per la mia macchina dato che ho la radio a cd, senza ingressi e volevo usare il mio zen per ascoltare musica... Funziano? cioè, anche senza syncadapter?
ho letto in giro che sono illegali in italia.. cioè l'uso, non la vendita. e vero?
cicciopennello
22-02-2008, 13:54
ho letto in giro che sono illegali in italia.. cioè l'uso, non la vendita. e vero?
sono illegali :sisi:
sono illegali :sisi:
perché dovrebbero essere illegali??
a che serve l'Adattatore multimediale ?
Indiana Joe
23-02-2008, 11:31
Stai parlando dell'uso del lettore mp3 in macchina?
Se non erro, usandoli in macchina si rischia di distrarsi dalla guida e si incorre in pesanti sanzioni e detrazione di punti dalla patente (come se si usasse un cellulare). Certo diversamente se uno si imposta la playlist e lo mette in disparte non credo ci siano problemi.
L'importante è non farsi beccare a scegliere le canzoni dal lettore! :D
Stai parlando dell'uso del lettore mp3 in macchina?
Se non erro, usandoli in macchina si rischia di distrarsi dalla guida e si incorre in pesanti sanzioni e detrazione di punti dalla patente (come se si usasse un cellulare). Certo diversamente se uno si imposta la playlist e lo mette in disparte non credo ci siano problemi.
L'importante è non farsi beccare a scegliere le canzoni dal lettore! :D
hum...mi sembra un po' strano, nel senso che a questo punto verrebbe sanzionato anche il cambiare traccia al cd nello stereo!
diverso è il fatto se lo si usa con le cuffiette, lì è da arresto!!! :mc: :D
Indiana Joe
23-02-2008, 12:38
hum...mi sembra un po' strano, nel senso che a questo punto verrebbe sanzionato anche il cambiare traccia al cd nello stereo!
diverso è il fatto se lo si usa con le cuffiette, lì è da arresto!!! :mc: :D
No il discorso è che quando usi un lettore mp3 ti distogli dalla guida guardando nel suo schermo, come se fosse un cellulare.
Quando cambi traccia nello stereo basta premere un pulsante, mentre per un mp3 magari uno va a sfogliarsi la playlist in cerca di ciò che gli aggrada in quel momento. :O
Ho spento il pc con il lettore collegato, e ora non si accende piu' e non da segni di vita nemmeno collegandolo al pc. Ho provato a resettarlo ma resta comunque bloccato. C'è qualche soluzione ? Comunque è in garanzia.
perché dovrebbero essere illegali??
essendo trasmettitori fm e andando ad occupare un banda fm dovresti pagare il canone per quella banda. Come una normalissima radio. ;)
altre soluzioni per attaccare lo zen in auto? una bella radio con l'aux in...:rolleyes:
come si vedono i film attaccando il lettore alla tv?
come si vedono i film attaccando il lettore alla tv?
da paura!!!!:eek:
Souldust
29-02-2008, 20:26
in maniera divina.
joeydrums
02-03-2008, 09:56
Ciao, sono un nuovissimo iscritto al forum, è già un bel pò di tempo che navigo in cerca di qualcuno che possa risolvere il mio problema ma ancora ho trovato nessuno!
Io ho un creative zen vision M che non si accende più normalmente, si blocca appena lo accendo quindi sono costretto a resettare. Una volta resettato mi compare la schermata dove posso scegliere un'opzione fra Clean Up, Format All, Reload Firmware e Reboot. Purtroppo però una volta che clicko una delle opzioni mi dice "harddisk problem" quindi non riesco a formattare neppure, come posso fare? Vi prego aiutatemi, sono davvero mesi che cerco una soluzione, ho letto anche di qualcuno col mio stesso problema, c'è una soluzione??
pierpippo
02-03-2008, 11:46
Ciao, sono un nuovissimo iscritto al forum, è già un bel pò di tempo che navigo in cerca di qualcuno che possa risolvere il mio problema ma ancora ho trovato nessuno!
Io ho un creative zen vision M che non si accende più normalmente, si blocca appena lo accendo quindi sono costretto a resettare. Una volta resettato mi compare la schermata dove posso scegliere un'opzione fra Clean Up, Format All, Reload Firmware e Reboot. Purtroppo però una volta che clicko una delle opzioni mi dice "harddisk problem" quindi non riesco a formattare neppure, come posso fare? Vi prego aiutatemi, sono davvero mesi che cerco una soluzione, ho letto anche di qualcuno col mio stesso problema, c'è una soluzione??
Il problema sembra semplice, si è rotto l'hard disk del creative. Se è in garanzia bisogna che lo fai riparare, se no puoi cercare di comprare in rete un hard disk di ricambio e sostituirlo da solo.
Souldust
02-03-2008, 11:47
Benvenuto!!!
Hai un problema con l'hard disk, lo devi mandare in assistenza.
Visto che non è un problema software non credo che puoi risuscitarlo.
Oppure puoi comprare un hard disk nuovo.
quale risoluzione massima è possibile vedere i video?
anche dal tv?
joeydrums
02-03-2008, 13:50
Finalmente qualcuno che mi risponde :)
Comunque, il lettore non credo che sia ancora in garanzia (l'ho comprato il 24/06/06) ed ho usufruito già della garanzia poichè mi si erano rotti i cristalli liquidi e mi era stato rispedito il lettore nuovo! Poi, non mi ricordo quanto duri la garanzia, voi che dite, è ancora sotto copertura?
Nel caso non lo fosse, un hd nuovo quanto può costare e dove lo posso comprare? Poi non sono per niente esperto, quindi come farei per montarlo? O potrei andare da qualche parte per farmelo montare? grazie mille ;)
pierpippo
02-03-2008, 17:17
Finalmente qualcuno che mi risponde :)
Comunque, il lettore non credo che sia ancora in garanzia (l'ho comprato il 24/06/06) ed ho usufruito già della garanzia poichè mi si erano rotti i cristalli liquidi e mi era stato rispedito il lettore nuovo! Poi, non mi ricordo quanto duri la garanzia, voi che dite, è ancora sotto copertura?
Nel caso non lo fosse, un hd nuovo quanto può costare e dove lo posso comprare? Poi non sono per niente esperto, quindi come farei per montarlo? O potrei andare da qualche parte per farmelo montare? grazie mille ;)
Se3condo me ha 2 anni di garanzia e quindi sentirei direttamente la creative. Il fatto che sia già andato in garanzia una volta non vuol dire che ci possa ritornare. Per 2 anni anche se si rompesse 20 volte avresti diritto alla riparazione gratuita.
A presto.
Pierpippo.
qual'è la risoluzione massima di dvix ch eposso metterci senza convertire niente?
Per il tuo stesso problema l'ho inviato in assistenza alla Creative (in garanzia) il 29 novembre.
Ad oggi devo dire che non ho ricevuto ancora il mio lettore pur dopo numerosi solleciti ai quali devo dire ho avuto sempre risposta, ma che purtroppo non hanno portato alla restituzione del lettore riparato o sostituito.
Mi hanno proposto anche un cambio con un altro lettore:
http://ie.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=15752
ma poiche è di 30 gb e non 60 come il mio ho rifiutato.
L'ultimissima risposta è quella del ritardo dovuto alla mancanza in stock dei lettori :doh:
Questa settimana solleciterò ancora sperando che....:rolleyes:
Cmq l'unica soluzione è questa o inviarlo al negozio dove è stato acquistato...
archigius
03-03-2008, 13:32
L'ultimissima risposta è quella del ritardo dovuto alla mancanza in stock dei lettori :doh:
Questa settimana solleciterò ancora sperando che....:rolleyes:
Cmq l'unica soluzione è questa o inviarlo al negozio dove è stato acquistato...
Il Vision:M è fuori produzione, ecco perchè non ce l'hanno in stock.
Se proprio devi fare il cambio ti conviene proporgli di farti spedire uno Zen da 32 Gb.
Certo perdi spazio, ma ne guadagni in portatilità, durata della batteria, supporto di formati ed espandibilità.
Prova, vedi che ti dicono.
Avere un Vision:M di ricambio la vedo dura.
joeydrums
03-03-2008, 14:09
Jank, come devo fare per chiedere di mandare in assistenza il mio lettore? Quando lo mandai la prima volta, un pò di tempo fa, il sito mi sa che era diverso, oppure sono io che non mi ricordo come avevo fatto :D Puoi darmi una dritta?
maittone
03-03-2008, 14:12
Ragazzi devo trasferire alcuni file video dal mio creative al pc utilizzando l'opzione disco rimovibile.
Qualcuno mi sà dire qual'è la procedura?
Grazie per la disponibilità.
volmar87
03-03-2008, 15:40
Segnalo, per chi avesse avuto il mio problema, che la sostituzione dell'hard disk è andata a buon fine.
Ho preso su ebay un HD toshiba da 1,8", modello mk2006, capacità 20GB (eh oh, costano!) per 50€ spedito e sostituito smontando il Vision: M secondo la guida linkata.
Al riavvio è bastato entrare in recovery mode, selezionare Format all, riavviare e rimettere gli mp3.
Ciao
Jank, come devo fare per chiedere di mandare in assistenza il mio lettore? Quando lo mandai la prima volta, un pò di tempo fa, il sito mi sa che era diverso, oppure sono io che non mi ricordo come avevo fatto :D Puoi darmi una dritta?
Parti da qui:
http://ask.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_it,Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},varset=ws:http://it.europe.creative.com,t=prod_tree
Dopo aver passato varie fasi dove scegliere il tipo di problema Il link dove chiedere la possibile sostituzione o riparazione e dove dovresti trovarti:
http://rma-online.europe.creative.com/
Se hai problemi, fammi sapere ;)
joeydrums
03-03-2008, 21:47
Che problema dovrei selezionare secondo voi? Non ce n'e uno che dice "l'hard disk si è rotto" o simili.. O magari non l'ho riconosciuto io, ditemi voi..
Paride.aka.TraOne
04-03-2008, 21:31
Salve a tutti...volevo chiedervi due cose...
1 qualcuno sa dove posso trovare dei pezzi di ricambio per il mio vision:M???(mi serve l'ingresso per la cuffia)
2 volevo sapere se il mio vision:M è in garanzia,dato che l'ho ottenuto con 169€ in seguito alla raccolta punti della Q8...vi ringrazio in anticipo...ciaoooooooooooooooo...
archigius
05-03-2008, 19:31
Ragazzi ma non c'è verso di far suonare al Vision:M dei files lossless?
Tipo con Rockbox, qualcuno sa se funziona su questo lettore?
E' un peccato avere 60gb e non poterci suonare files ape o flac...
Enriko!!
05-03-2008, 20:06
non so bene cosa sia questo rockbox ma ho sentito dire che dovrebbe a breve uscire la versione per lo zen vision M
archigius
05-03-2008, 20:36
non so bene cosa sia questo rockbox ma ho sentito dire che dovrebbe a breve uscire la versione per lo zen vision M
Il Rockbox è un firmware alternativo a quello Creative (che si è completamente dimenticata di noi utenti del Vision:M, l'ultimo firmware è del giugno 2007); solo che non sono riuscito a capire se funziona o meno sul Vision:M...
Il Vision:M è fuori produzione, ecco perchè non ce l'hanno in stock.
Avere un Vision:M di ricambio la vedo dura.
AGGIORNAMENTO:
Questa mattina (dopo poco più di 3 mesi di attesa :rolleyes: ) ho finalmente riavuto indietro il mio Vision M riparato e con i suoi 60gb interamente a disposizione.
Della serie: E' stata dura (e quello che diceva archigius poteva anche essere reale) ma siamo riusciti nell'obbiettivo di avere di nuovo il lettore tra le mie mani funzionante :D :D :D
eddythehead
12-03-2008, 21:04
Ragazzi dopo un'estenuante tentativo di rianimazione delle Zen, ho dovuto constatare che l'hd era andato.
Ora lo devo sostituire, posso mettere un hd da 60 anche se il mio era da 30?
Grazie in anticipo, ciao a tutti
pierpippo
13-03-2008, 07:16
Ragazzi dopo un'estenuante tentativo di rianimazione delle Zen, ho dovuto constatare che l'hd era andato.
Ora lo devo sostituire, posso mettere un hd da 60 anche se il mio era da 30?
Grazie in anticipo, ciao a tutti
C'è chi l'ha fatto. devi però prendere un disco da 60gb slim se no non c'entra nella scocca del 30gb.
joeydrums
13-03-2008, 13:13
A me il centro assistenza ha chiesto delle foto del mio lettore (che riporta un bel pò di graffi ed è abbastanza rovinato esteriormente) e dopo averle viste mi ha detto che non me lo aggiustavano ne cambiavano perchè il danno all'hd l'avevo procurato io! Secondo me non c'entrano niente i graffi ecc. perchè l'hd si è rovinato praticamente da solo, mi ha funzionato per un sacco di tempo anche con tutti i graffi ecc. Voi che ne pensate?
eddythehead
13-03-2008, 15:34
C'è chi l'ha fatto. devi però prendere un disco da 60gb slim se no non c'entra nella scocca del 30gb.
Quindi è solo un problema di dimensioni fisiche del disco, non di capienza??
archigius
13-03-2008, 19:40
A me il centro assistenza ha chiesto delle foto del mio lettore (che riporta un bel pò di graffi ed è abbastanza rovinato esteriormente) e dopo averle viste mi ha detto che non me lo aggiustavano ne cambiavano perchè il danno all'hd l'avevo procurato io! Secondo me non c'entrano niente i graffi ecc. perchè l'hd si è rovinato praticamente da solo, mi ha funzionato per un sacco di tempo anche con tutti i graffi ecc. Voi che ne pensate?
Secondo me devi insistere, questo ragionamento sulle probabilità che si sia rotto l'hard disk solo perchè il lettore è graffiato fa acqua da tutte le parti.
Loro lo sanno benissimo che il lettore si graffia facilmente. Potevo capire se il lettore era visibilmente scheggiato o ammaccato in qualche punto, ma gli hard disk non si rompono a causa dei graffi.
Insisti e se vogliono fare i furbi digli che ti rivolgerai ad una associazione consumatori. Se è in garanzia devono ripararlo per legge.
joeydrums
14-03-2008, 07:12
mm no in effetti il lettore è anche scheggiato :D se volete stasera metto le foto e le linko qui ok?
volmar87
14-03-2008, 14:04
Però sei stato poco furbo.
Anche a me quando partì il primo HD hanno chiesto le foto (ero ancora in garanzia).
Con lo smalto bianco ho coperto le scheggiature al posteriore, poi ho fatto le foto col cell in condizioni di scarsa luminosità, me l'hanno accettato (praticamente dalle foto non si capiva qual era il lettore e quale lo sfondo della foto) e arrivato in centro assistenza, manco guardato.
Dal sito ho controllato i tempi, la mattina è arrivato, il primo pomeriggio è partito quello di sostituzione.
Figurati se a loro cambia qualcosa un HD in più o in meno (a loro costerà 10€...), la storia delle foto è fatta solo per filtrare un po' di richieste, ma non sono pignoli. Una volta arrivato il lettore (che arriva a spese tue) non lo guardano nemmeno.
joeydrums
14-03-2008, 17:42
si? cavolo non lo sapevo.. magari poi spendevo soldi per spedirlo e neppure me l'aggiustavano, non mi sarebbe convenuto..
Salve a tutti. Qualche settimana fa ho comprato un Creative zen vision: M
da 60gb . Una volta arrivato cerco di provarlo ma il computer nn lo riconosce manco con le bombe :muro: L'ho formatttato, ho reinstallato i driver Mtp ,Usb e chi più ne ha + ne metta. Deluso ho premuto su un'opzione per aggiornare il firmware e da allora si accende , appare il logo creative e appare una scritta che dice "Firmware problem" .Così ad ogni avvio. E' irrecuperabile? Così quanto può valere? Mi conviene (e cosa devo fare )portarlo all'assistenza?
Grazie.
archigius
15-03-2008, 08:41
mm no in effetti il lettore è anche scheggiato :D se volete stasera metto le foto e le linko qui ok?
Dai magari postale così ci rendiamo conto se è un caso disperato o no.
Io insisterei comunque se il disco non l'hai rotto tu!
joeydrums
16-03-2008, 11:29
Ecco le foto del mio lettore, sono anche quelle che ho mandato al centro assistenza, che mi aveva chiesto "qualche foto
del lettore dove siano ben evidenziati i punti laterali e frontali del
stesso."
Sono stato anche troppo bravo forse, avrei potuto nascondere le scheggiature ed i graffi in qualche modo..
http://http://img98.imageshack.us/img98/8769/fronteei4.jpg (http://img98.imageshack.us/img98/8769/fronteei4.jpg)
http://http://img443.imageshack.us/img443/470/obliquarx3.jpg (http://img443.imageshack.us/img443/470/obliquarx3.jpg)
http://http://img223.imageshack.us/img223/3803/lato1bm9.jpg (http://img223.imageshack.us/img223/3803/lato1bm9.jpg)
http://http://img143.imageshack.us/img143/1177/lato2ef9.jpg (http://img143.imageshack.us/img143/1177/lato2ef9.jpg)
da 60gb . Una volta arrivato cerco di provarlo ma il computer nn lo riconosce manco con le bombe L'ho formatttato, ho reinstallato i driver Mtp ,Usb e chi più ne ha + ne metta. Deluso ho premuto su un'opzione per aggiornare il firmware e da allora si accende , appare il logo creative e appare una scritta che dice "Firmware problem" .Così ad ogni avvio. E' irrecuperabile? Così quanto può valere? Mi conviene (e cosa devo fare )portarlo all'assistenza?
Grazie.
Paride.aka.TraOne
16-03-2008, 14:11
Salve a tutti...volevo chiedervi due cose...
1 qualcuno sa dove posso trovare dei pezzi di ricambio per il mio vision:M???(mi serve l'ingresso per la cuffia)
2 volevo sapere se il mio vision:M è in garanzia,dato che l'ho ottenuto con 169€ in seguito alla raccolta punti della Q8...vi ringrazio in anticipo...ciaoooooooooooooooo...
Souldust
16-03-2008, 14:36
Madonna archigius, ma ci senti la musica con il lettore o ci giochi a boccie. Sinceramente viste tutte le botte potresti essere stato tu tranquillamente a romperlo, ma visto che loro non possono averne la certezza potevi mandargli delle foto migliori. Cmq puoi tranquillamente riprovare tanto dubito controllino.
joeydrums
16-03-2008, 16:19
Riprovare varrebbe a dire ricontattare il centro assistenza? Dovrei farlo con un altro indirizzo email però magari.. Comunque mio fratello ha il lettore identico al mio ma molto più nuovo, faccio le foto a quello? Poi però quando vedranno che il lettore che gli mando è molto più rovinato che reazione avranno? Magari me lo rispediranno indietro..
Souldust
16-03-2008, 18:11
Allora, quelli che vedono il tuo lettore non sono poi quelli che lo ricevono in assistenza. A te danno il via quelli dell'Help Desk, una volta ricevuto da quelli dell'assistenza loro nemmeno lo riparano perchè costa troppo, e te ne rimandano un altro. Per evitare questo adesso Creative come molte altre aziende produce solo lettori Flash.
joeydrums
16-03-2008, 19:37
Quindi tu cosa mi consigli? Ricontatto il Centro Assistenza da un altro indirizzo?
Souldust
16-03-2008, 22:04
E' fuori produzione, quindi io le proverei tutte, tanto gli e ne avanzano sicuramente una catasta in magazzino :)
come metto le canzoni delle playlist in ordine alfabetico??
archigius
17-03-2008, 18:43
Madonna archigius, ma ci senti la musica con il lettore o ci giochi a boccie. Sinceramente viste tutte le botte potresti essere stato tu tranquillamente a romperlo, ma visto che loro non possono averne la certezza potevi mandargli delle foto migliori. Cmq puoi tranquillamente riprovare tanto dubito controllino.
Ehm...archigius sono io...l'utente che aveva il problema col Vision:M è joeydrums...:D
In effetti, dopo aver visto le foto, le obiezioni che gli hanno fatto sono ragionevoli.
Può riprovare come dici tu e speriamo gli vada bene, però il lettore è messo abbastanza male...
Nn mi può aiutare nessuno.
E' possibile credere che tra di voi geni informatici nessuno mi sappia dare una risp? Grazie
staralfur
18-03-2008, 13:43
da 60gb . Una volta arrivato cerco di provarlo ma il computer nn lo riconosce manco con le bombe L'ho formatttato, ho reinstallato i driver Mtp ,Usb e chi più ne ha + ne metta. Deluso ho premuto su un'opzione per aggiornare il firmware e da allora si accende , appare il logo creative e appare una scritta che dice "Firmware problem" .Così ad ogni avvio. E' irrecuperabile? Così quanto può valere? Mi conviene (e cosa devo fare )portarlo all'assistenza?
Grazie.
Hai provato a entrare in recovery mode ? Avvialo tentedo spostato lo switch su power mentre con un ago premi il pulsante reset nella parte bassa del lettore. Appena parte il logo Creative rilascia lo switch.
Prova a formattare o a ricaricare da li il firmware. Deve essere andato quello !
Grazie.
Dopo quel messaggio entra già in recovery mode e anche se formatto o faccio clean up niente!!!! Il problema è che nn posso ricaricare il firmware perchè il lettore nn viene riconosciuto dal sistema manco col bazooka, e questo nè prima nè dopo il problema che ho avuto col firmware
staralfur
18-03-2008, 14:52
Grazie.
Dopo quel messaggio entra già in recovery mode e anche se formatto o faccio clean up niente!!!! Il problema è che nn posso ricaricare il firmware perchè il lettore nn viene riconosciuto dal sistema manco col bazooka, e questo nè prima nè dopo il problema che ho avuto col firmware
allora è proprio il firmware di base con cui è uscito dalla fabbrica il tuo zen ad esser corrotto. In teoria calcola che non ci sarebbe bisogno di alcun driver per usare lo zen sul pc se usi Windows Media Player per metterci la musica su !
Non penso ti rimanga far altro che contattare l'assistenza per fartelo cambiare.
Purtroppo l'ho comprato in un'asta , ho lo scontrino ma ormai non è + in garanzia. Per mandarlo in assistenza cosa devo fare e quanto mi costerà?
Grazie
Al primo utilizzo è andato in blocco mentre stavo caricando gli mp3 dal pc, dopodichè ad ogni riavvio rimane bloccato alla fase "re-building library", anche dopo aver effettuato il reset.
cosa puo essere?
MauroGerman
25-03-2008, 22:20
ma i file registrati che estensione hanno?
ma i file registrati che estensione hanno?
wav
Una amica mi ha lasciato per dargli uno sguardo il suo zen vision m da 30gb.
Il problema è che se collegato alla corrente il lettore funziona senza problemi, ma una volta scollegato si spegne subito!
Sembrerebbe la batteria esaurita, ma non trovo lo sportellino per estrarla:mbe:
Che dite è plausibile la mia ipotesi o può esserci un alòtra causa?si può cambiare la batteria?mi indichereste un negozio online che le ha?:help:
archigius
27-03-2008, 14:41
La batteria di un lettore del genere non è estraibile. Almeno non in maniera diretta, bisogna smontare il lettore per sostituirla.
Se il lettore ha meno di 2 anni è improbabile che la batteria sia già esaurita.
Hai provato a lasciarla in carica via USB almeno 3 ore?
jack arnone
27-03-2008, 14:52
ciao, scusa se mi intrometto ma mi sembri uno ferrato in materia.Ho un problem anch'io con lo zen.
Da due anni ho uno zen vision m, oramai è fuori garanzia e quindi sono in panico.Da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.Non mi si accende piu.Eppure la lucina blu si accende quando carica e poi rimane accesa anche dopo. Ho provato a riavviarlo con un aghetto nel buchino del reset ma non fa niente.Ho provato a collegarlo nel pc per l'upgrade del firmware ma ovviamente non me lo riconosce perchè è come se fosse spento.Premetto che non mi è mai caduto e che per un anno non ho mai avuto problemi,anzi ero veramente soddisfatto del mio acquisto...Adesso però non so nemmeno dove mandarlo..Crative non ha centri assistenza ion Italia e sul sito non ti dicono che cacchio fare se non hai la garanzia...Insomma devo buttarlo? Devo spedirlo??Ma a chi se non ti dicono cosa fare? Puoi aiutarmi? L'ho comprato con molta fatica e risparmiando per un po...
Grazie, ti rego dammi un parere..
jack
La batteria di un lettore del genere non è estraibile. Almeno non in maniera diretta, bisogna smontare il lettore per sostituirla.
Se il lettore ha meno di 2 anni è improbabile che la batteria sia già esaurita.
Hai provato a lasciarla in carica via USB almeno 3 ore?
No mi pare abbia piu di tre anni, certo che fare una batteria fissa è proprio una fesseria:mbe:
Si l'ho lasciata un giorno e passa in carica!!
archigius
27-03-2008, 15:45
No mi pare abbia piu di tre anni, certo che fare una batteria fissa è proprio una fesseria:mbe:
Si l'ho lasciata un giorno e passa in carica!!
Allora può essere la batteria.
Dai un'occhiata a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BfBRE8osFGQ
Le batterie per il Vision:M si trovano in rete, prezzo fra i 20 ed i 30 euro.
Vale la pena fare un tentativo. Ormai (purtroppo) il 95% dei lettori mp3 in commercio ha la batteria fissa.
Da due anni ho uno zen vision m, oramai è fuori garanzia e quindi sono in panico.Da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.Non mi si accende piu.Eppure la lucina blu si accende quando carica e poi rimane accesa anche dopo. Ho provato a riavviarlo con un aghetto nel buchino del reset ma non fa niente.Ho provato a collegarlo nel pc per l'upgrade del firmware ma ovviamente non me lo riconosce perchè è come se fosse spento.Premetto che non mi è mai caduto e che per un anno non ho mai avuto problemi,anzi ero veramente soddisfatto del mio acquisto...
Anche qui potrebbe essere la batteria. Visto che sei fuori garanzia è la prima cosa che conviene provare a sostituire, anche perchè è il componente più economico.
jack arnone
28-03-2008, 12:49
ciao archigius, grazie, sei un grande...
Solo che in rete nonn riesco a trovarla sta batteria....
Vilevo anche un altro consiglio.
Sul sito della creative ho visto che vendono on line gli zen vision m a 119 euro (spedizione compresa), ma sono rigenerati cioè restituiti indietro e rimessi a nuovo dalla creative.Secondo te c'è da fidarsi?
Dove la trovo sta batteria? Grazie ancora, grazie mille ancora.
jack
ciao archigius, grazie, sei un grande...
Solo che in rete nonn riesco a trovarla sta batteria....
Vilevo anche un altro consiglio.
Sul sito della creative ho visto che vendono on line gli zen vision m a 119 euro (spedizione compresa), ma sono rigenerati cioè restituiti indietro e rimessi a nuovo dalla creative.Secondo te c'è da fidarsi?
Dove la trovo sta batteria? Grazie ancora, grazie mille ancora.
jack
Si trova sulla baya, l'ho trovata a 16euro;)
jack arnone
28-03-2008, 15:30
adesso provo a ricercarlo.
Nel frattempo ho provato ad aprirlo seguendo le istruzioni del video di you tube.Alla fine si è riacceso con la scritta creative poi basta.Mi ha fatto la ricostruzione poi si è rispento.Aggeggiando un po mi si è riaccesso con la scritta "hardware is not janus capable"!!! Che vuol dire? Non ci capisco piu niente.
gRazie.Ciao.
adesso provo a ricercarlo.
Nel frattempo ho provato ad aprirlo seguendo le istruzioni del video di you tube.Alla fine si è riacceso con la scritta creative poi basta.Mi ha fatto la ricostruzione poi si è rispento.Aggeggiando un po mi si è riaccesso con la scritta "hardware is not janus capable"!!! Che vuol dire? Non ci capisco piu niente.
gRazie.Ciao.
Secondo me dovresti smetterla di frugarlo, corri il rischio di sflasharlo, faresti bene a non toccarlo piu finch'è non sostituirai la batteria;)
gnogno80
28-03-2008, 16:14
anche io ho uno zen vision:m
con hd rotto.....ti interessa?:D
ciao sarei interessato al tuo zen vision rotto quanto?
gnogno80
28-03-2008, 16:14
anche io ho uno zen vision:m
con hd rotto.....ti interessa?:D
ciao sarei interessato al tuo zen vision rotto quanto?
archigius
28-03-2008, 18:56
Secondo me dovresti smetterla di frugarlo, corri il rischio di sflasharlo, faresti bene a non toccarlo piu finch'è non sostituirai la batteria;)
Quoto.
Cambia prima la batteria, se smanetti troppo rischi di fare ulteriori danni.
Salve a tutti, sono un utente fresco di registrazione, ed ho appena comprato un zen vision m 30gb ricondizionato direttamente dalla creative, prezzo 120€. Qualcuno oltre a me ha fatto quest'esperienza? Come vi siete trovati? Vorrei poi conoscere un piccolo dettaglio: quando avete acquistato questo lettore (nuovo, s'intende), lo schermo aveva già la pellicola protettiva o è un acquisto da farsi singolarmente? Grazie mille :D
Vorrei poi conoscere un piccolo dettaglio: quando avete acquistato questo lettore (nuovo, s'intende), lo schermo aveva già la pellicola protettiva o è un acquisto da farsi singolarmente? Grazie mille :D
L'aveva già di suo......;)
L'aveva già di suo......;)
ottimo, grazie mille, buono a sapersi... dato che nessuno risponde al mio altro quesito ne propongo un altro: qual'è il modello di cuffie incluse nella confezione? Non trovo specifiche nel sito della creative, li marchiano come "auricolari" e basta..
pantapei
01-04-2008, 19:14
scusate
ma si puo' cambiare il disco interno????
grazie
Souldust
01-04-2008, 21:24
Ciao,
si può fare, ma devi trovare un hard disk specifico da metterci dentro.
Se googoli bene c'è un sito in merito...
A presto
pantapei
01-04-2008, 21:54
un aiuto.........:D
un aiuto.........:D
ciao, premetto di non essere un esperto del settore, comunque la sostituzione dovrebbe essere possibile, ma te lo sconsiglio vivamente, sarebbe troppo complicato da farsi... se proprio tu volessi tentare, puoi acquistare hard disk adatti, li trovi in commercio:
EDIT
ma credo che un comune hard disk 1,8" vada bene, ditemi se sbaglio
Vlad Tepes III
03-04-2008, 10:49
Ragazzi vi chiedo un "consiglio al volo", possiedo un vision M da 30 gb (ancora in garanzia) e mettendoci su altri 30 € (calcolando di vendere il mio sui 130 €) potrei avere un Vision W da 30 gb (ancora in garanzia). Che ne dite mi vale la pena ? L'unico mio dubbio riguarda la "portabilità"...:)
Pisuke_2k6
04-04-2008, 11:48
ciao. vorrei prendere un lettore capiente.. sono indeciso tra ipod 80gb o creative vision m REFURBISHED... come sono? puoi recedere entro 7 giorni?
come ti arriva ????
ciao
Ragazzi vi chiedo un "consiglio al volo", possiedo un vision M da 30 gb (ancora in garanzia) e mettendoci su altri 30 € (calcolando di vendere il mio sui 130 €) potrei avere un Vision W da 30 gb (ancora in garanzia). Che ne dite mi vale la pena ? L'unico mio dubbio riguarda la "portabilità"...:)
30gb per 30gb terrei il vision:m, a meno che lo usi spesso per vedere i film...allora magari ci sta! però a me sembra troppo ingombrante e troppo delicato! :D
ciao. vorrei prendere un lettore capiente.. sono indeciso tra ipod 80gb o creative vision m REFURBISHED... come sono? puoi recedere entro 7 giorni?
come ti arriva ????
ciao
a me gli ipod non piacciono principalmente perchè non hanno la radio...ok che con 30gb di canzoni ne ascolti una marea...però capita che voglio sentirmi un programma, un giornaleradio o chessò :sofico:
sto pensando di cambiare il mio vision solo per prendere uno zune da 80gb :P
Indiana Joe
05-04-2008, 09:57
sto pensando di cambiare il mio vision solo per prendere uno zune da 80gb :P
Peccato che si deve attendere fino a quest'estate, se lo si vuole avere con la garanzia! :(
Si sa niente in casa Creative per un sostituto del VisionM da 60GB?
ziodavidino
08-04-2008, 18:31
Ciao a tutti!
Ieri in aeroporto a Roma, ho trovato in vetrina lo Zen M 60Gb a 179 €!!! Comprato!
Non ricordo quanto avessi pagato il 30 Gb qualche anno fà, ma visto che non si trova più, credo sia un ottimo prezzo!
Passiamo al quesito: lo collego al computer, ma quando lancio il programma mi dice:
"La versione di Creative Media Explorer compatibile con questa periferica non è installata. Reinstallare l'applicazione e riprovare."
Se collego il 30 Gb, invece, lo riconosce.
Che succede?
Secondo quesito: visto che dovevo regalare l'MP3 alla mia fidanzata, ho pensato: io mi tengo il 60 Gb e a lei regalo il 30 Gb. Ma è complicato sostituire il "case" sia anteriore che posteriore? Visto che il 60 Gb è nero e il 30 Gb è bianco e a me piace bianco!!!
Grazie dell'attenzione, un saluto!
Scusa ziodavidino ma non so aiutarti, forse tu sai rispondere al mio quesito...
Ho spostato alcuni video che erano presenti nel pc direttamente nel vision, cartella "video", ed anche se nel lettore li vedo come file non riesco a riprodurli, quando ci provo dice "Impossibile riprodurre il video con questa risoluzione". Questo non succede con altri file, con la stessa estensione (avi). Possibile che io debba convertire per ottenere una risoluzione giusta? Non dovrebbe adattarsi automaticamente? Grazie mille
volmar87
10-04-2008, 22:56
Ciao a tutti!
Ma è complicato sostituire il "case" sia anteriore che posteriore? Visto che il 60 Gb è nero e il 30 Gb è bianco e a me piace bianco!!!
Grazie dell'attenzione, un saluto!
Per aprirlo sul retro sono quattro viti di numero, roba da 5 minuti. Non l'ho mai aperto totalmente, ma gira una guida abbastanza dettagliata sul come farlo (linkata più volte su questo topic).
Scusa ziodavidino ma non so aiutarti, forse tu sai rispondere al mio quesito...
Ho spostato alcuni video che erano presenti nel pc direttamente nel vision, cartella "video", ed anche se nel lettore li vedo come file non riesco a riprodurli, quando ci provo dice "Impossibile riprodurre il video con questa risoluzione". Questo non succede con altri file, con la stessa estensione (avi). Possibile che io debba convertire per ottenere una risoluzione giusta? Non dovrebbe adattarsi automaticamente? Grazie mille
In teoria, per un semplice cambio di risoluzione se la sbriga anche Windows Media Player, basta che vai su sincronizzazione, la trovi lo zen e ci schiaffi dentro i video e premi converti.
darioilpianista
11-04-2008, 21:21
SAlve potrei prendere questo lettore ad un buon prezzo ed è nuovo .solo che non ha garanzia .in caso di guasto l hard disk e sostituibile?che dite mi conviene?dato che il prezzo è ottimo.
se il prezzo è davvero ottimo si! io l'ho preso a 100 euro usato senza garanzia... a 120 euro li vendono quelli della creative refurbished.
Io sono ipersoddisfatto! :D
darioilpianista
14-04-2008, 14:21
RAgazzi qual è il metodo piu veloce per mettere film sul creative?che programma usate?
grazie
:)
Frankie #7
17-04-2008, 23:15
Ciao ragazzi,devo cambiare l'autoradio e volevo sapere se quelle con porta usb riconoscono lo zen vision m...Perchè ho provato ad attaccarlo all'usb della nuova 500 di un mio amico ma non lo vede,però il lettore si ricarica...
Ve lo chiedo perchè a sapere che l'usb mi rimane inutile piglio un'autoradio con il solo aux in e risparmio un pò di dindini,tanto comandi al volante non ne ho e mi troverei probabilmente a comandare il lettore posizionato su un provvidenziale portacellulare,come facevo quando mi funzionava il trasmettitore fm...
Grazie!
P.S.Nel caso,come si scorrono le canzoni con l'usb,dall'autoradio,quindi niente playlist?
Saluti
vista dopo il sp1 non riconosce piu il lettore :cry: :cry:
Ciao ragazzi,devo cambiare l'autoradio e volevo sapere se quelle con porta usb riconoscono lo zen vision m...Perchè ho provato ad attaccarlo all'usb della nuova 500 di un mio amico ma non lo vede,però il lettore si ricarica...
Ve lo chiedo perchè a sapere che l'usb mi rimane inutile piglio un'autoradio con il solo aux in e risparmio un pò di dindini,tanto comandi al volante non ne ho e mi troverei probabilmente a comandare il lettore posizionato su un provvidenziale portacellulare,come facevo quando mi funzionava il trasmettitore fm...
Grazie!
P.S.Nel caso,come si scorrono le canzoni con l'usb,dall'autoradio,quindi niente playlist?
Saluti
ho provato con il cavo ad attacarlo sull'autoradio di mio fratello con l'usb... nada... l'unica è il trasmettitore fm o un'autoradio con l'aux in.. :rolleyes:
pippoman86
21-04-2008, 10:18
Grazie!
Saluti
putroppo lo zen non è visto come un mass storage quindi l'autoradio non vedrà mai le canzoni all'interno
io a esempio lo uso con l'aux in
putroppo lo zen non è visto come un mass storage quindi l'autoradio non vedrà mai le canzoni all'interno
io a esempio lo uso con l'aux in
anche io e funziona benissimo!..fino ad oggi però! Lo tengo sempre nello zaino (un invicta di quelli con la tasca sopra dove tengo l'mp3:) ) e oggi l'ho tirato fuori per ascoltarmi un po' di musica nel tragitto casa scuola e..sopresa!..si era rotto l'lcd e non so come visto che non mi è mai caduto nè l'ho mai sbattuto! ora volevo chiedervi se sapete dove acquistare un lcd nuovo da montare (visto che non credo che me lo ripareranno in garanzia!) che mi faccio io la sostituzione.
Grazie!!
Scusate ragazzi, è un lettore meraviglioso ma sto avendo problemi con lo zen explorer... quando tento di convertire alcuni video di risoluzione eccessiva mi dice "impossibile convertire"... avete trovato lo stesso problema anche voi?
darioilpianista
22-04-2008, 19:28
Ragazzi ma dove trovo il firmware americano per sbloccare il volume al lettore??sono andato sul sito americano della creative ora cè un solo frmware . 1.62 ma è quello?
(domanda stupida ma meglio farla)se sblocco il volume perdo la garanzia?
grazie
archigius
22-04-2008, 20:06
Volendo, se hai molto spazio a disposizione, potresti settare una parte del lettore come disco rimovibile e copiarci dentro una certa quantità di musica.
Poi attivi disco USB e colleghi il lettore alla presa della macchina; in questo modo dovrebbe vedere la musica presente nella parte formattata come disco rigido esterno.
Mi rendo conto che non si tratta di una soluzione comodissima, però è un'idea.
ziodavidino
23-04-2008, 09:50
Ragazzi ma dove trovo il firmware americano per sbloccare il volume al lettore??sono andato sul sito americano della creative ora cè un solo frmware . 1.62 ma è quello?
(domanda stupida ma meglio farla)se sblocco il volume perdo la garanzia?
grazie
Si, è quello!
Credo proprio che il cambio di firmware, faccia perdere la garanzia!
Ciao ragazzi presumo che al mio ZEN VISION M 30GB si sia definitivamente esaurita la batteria , non si carica nemmeno , mi ha detto Low Battery e poi è morto , e gia' prima lampeggiava e non si accendeva per niente.
Non viene riconosciuto dal pc...
Sapete cosa devo fare?
edit : provo la batteria
Ciao grazie mille
darioilpianista
24-04-2008, 20:26
Si, è quello!
Credo proprio che il cambio di firmware, faccia perdere la garanzia!
:mad: peccato...ero abituato al volume dell ipod e ora col creative quando lo uso in treno a volte mi manca un po di volume...
aspettero la fine della garanzia..:rolleyes:
per quanto riguarda lo schermo è normale che l' angolo di visione non è uguale sempre?
ora ho settato al massimo al luminosità (anche se ovviamente consumera di piu..)
a volte lo tengo in am,no e sto vedendo un filmato mi manca un po di luminosità e devo tenerlo in una determinata posizione è cosi anche il vostro o è un difetto del mio?
:mad: peccato...ero abituato al volume dell ipod e ora col creative quando lo uso in treno a volte mi manca un po di volume...
aspettero la fine della garanzia..:rolleyes:
per quanto riguarda lo schermo è normale che l' angolo di visione non è uguale sempre?
ora ho settato al massimo al luminosità (anche se ovviamente consumera di piu..)
a volte lo tengo in am,no e sto vedendo un filmato mi manca un po di luminosità e devo tenerlo in una determinata posizione è cosi anche il vostro o è un difetto del mio?
se vuoi un consiglio compra degli auricolari in-ear..sono insuperabili nell'isolamento acustico e sono comodissimi!
Salve sono nuova e mi si è rotto l' lcd dello zen vision 30 gb volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi dove trovarne uno nuovo e quanto costerebbe circa.
Grazie in anticipo.
Salve sono nuova e mi si è rotto l' lcd dello zen vision 30 gb volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi dove trovarne uno nuovo e quanto costerebbe circa.
Grazie in anticipo.
è appena successo anche a me ma se leggi nei post precedenti ti renderai conto che non siamo gli unici e che ripararlo non ne vale la pena..purtroppo...
Ci sono 156 pagine.. non è che qlc potrebbe dirmi il link del sito dove spiegano come aprire lo zen? :D grazie in anticipo
guarda io ho cercato un lcd sostitutivo per il mio zen ma è introvabile! l'unica è comprarne un'altro...
XSASHENX
28-04-2008, 13:33
PROBLEMA collegamento/Rilevamento Creative ZEN Vision M 30 giga
Salve a tutti
ho installato tutti i driver del cd piu i programmi,ma quando vado a riavviare come mi dice, non mi rileva il lettore Zen vision M 30 giga
e ogni volta che lo connetto mi dice Nuovo hardware rilevato,gli do Ok,riavvio e nulla sempre la stessa cosa.guardate i screen sotto...
premetto che prima che formattassi funzionava benissimo
ho provato anche a installare i 2 fix
--> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...ormat11sdk.exe
---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/downlo...7-x86-intl.exe
ma nulla sempre lo stesso problema
ogni volta che connetto il cavo mi da questo:
http://img402.imageshack.us/img402/8378/19480541ru5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=19480541ru5.jpg)
http://img246.imageshack.us/img246/7959/64841280tc2.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=64841280tc2.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/3337/18965218ct8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=18965218ct8.jpg)
Il cavo non puo essere è nuovo
dovrei forse resettarlo???
sto sotto Win xp pro SP 2
Vi prego aiutatemi
HELP HELP HELP
Salve a tutti
ho installato tutti i driver del cd piu i programmi,ma quando vado a riavviare come mi dice, non mi rileva il lettore Zen vision M 30 giga
e ogni volta che lo connetto mi dice Nuovo hardware rilevato,gli do Ok,riavvio e nulla sempre la stessa cosa.guardate i screen sotto...
--> wmformat11sdk.exe
ogni volta che connetto il cavo mi da questo:
http://img402.imageshack.us/img402/8378/19480541ru5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=19480541ru5.jpg)
http://img246.imageshack.us/img246/7959/64841280tc2.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=64841280tc2.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/3337/18965218ct8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=18965218ct8.jpg)
Vi prego aiutatemi
HELP HELP HELP
prova a disinstallarlo come mtp devide ed installarlo con i driver suoi senza riavviare (oppure fai semplicemente un "aggiorna driver" e ci metti driver suoi)
... poi riavvia collegalo e apri subito il programma creative..vedi che succede così..ah attaccalo sempre alla stessa porta usb sennò il pc prova a reinstallartelo!;)
XSASHENX
28-04-2008, 14:11
prova a disinstallarlo come mtp devide ed installarlo con i driver suoi senza riavviare (oppure fai semplicemente un "aggiorna driver" e ci metti driver suoi)
... poi riavvia collegalo e apri subito il programma creative..vedi che succede così..ah attaccalo sempre alla stessa porta usb sennò il pc prova a reinstallartelo!;)
Ciao e grazie mille ho risolto andando a scaricare un FIX per windows media player 11
da qua:
http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?familyId=f1bf878b-7296-43a5-b192-ad130fa8c052&displayLang=it&hash=OEfgHCsV4o0JupNIwPjnCS9pgTJ%2bIZUGsgypDB6W6air5Oar9yALKSvQpLLpUCIdy7TZw%2fMYa584dKTriDhHJw%3d%3d
ora mi rileva il file MTP DEVICE e il CREATIVE ZEN VISION M
grazie e alla prox
Salve a tutti
--> wmformat11sdk.exe
...
Vi prego aiutatemi
HELP HELP HELP
Anche io ho lo stesso problema con il lettore della mia ragazza.
Ha formattato e reinstallato Windows XP nel suo Notebook e il lettore, quando viene connesso alla porta USB fa "DI-DO-DIN" (suono dovuto alla rapida successione di quello tipico di quando viene collegata una periferica USB e quando viene rimossa) e in pratica non viene ne riconosciuto come periferica ne alimentato.
Ovviamente tutti i drivers e i software vari sono stati installati, ma controllando in Sistema Gestione Hardware risulta mancante il Controller Multimedile...:mbe:
Probabilmente il problema è quello....
Che ne dite?
Questo Driver dipende da Windows XP oppure va ricercato in base alla scheda madre/chipset?
Grazie mille
PS:
Ho cercato in giro e pare che questo problema riguardi anche altre persone con altri lettori ma sempre con XP SP2 e M.Player 11...
Una domanda, che significa MTP Device?
Grazie ancora
Anche io ho lo stesso problema con il lettore della mia ragazza.
Ha formattato e reinstallato Windows XP nel suo Notebook e il lettore, quando viene connesso alla porta USB fa "DI-DO-DIN" (suono dovuto alla rapida successione di quello tipico di quando viene collegata una periferica USB e quando viene rimossa) e in pratica non viene ne riconosciuto come periferica ne alimentato.
Ovviamente tutti i drivers e i software vari sono stati installati, ma controllando in Sistema Gestione Hardware risulta mancante il Controller Multimedile...:mbe:
Probabilmente il problema è quello....
Che ne dite?
Questo Driver dipende da Windows XP oppure va ricercato in base alla scheda madre/chipset?
Grazie mille
PS:
Ho cercato in giro e pare che questo problema riguardi anche altre persone con altri lettori ma sempre con XP SP2 e M.Player 11...
Una domanda, che significa MTP Device?
Grazie ancora
direi che il problema è del pc..prova ad installarlo su un altro pc e vedi...
Il controller multimediale di solito è semplicemente la scheda audio, significa che dopo la formattazione non hai installato i driver...
mtp device è un dispositivo multimediale (come lo zen) che supporta il trasferimento mtp... Insomma invece di essere una periferica usb normale ha bisogno di driver specifici...
Ho provato a farle reinstallare Windows media player 11 da capo. Pra funziona tutto.
Evidentemente l'aggiornamento da WMP 9 alla versione 11 da solo non comprende anche i driver necessari a riconoscere lo Zen. Installando tutto daccapo invece si...
Boh...:rolleyes:
Ma in pratica non ho capito...senza WMP lo Zen o un qualsiasi MPT Device non viene riconosciuto?
Ho provato a farle reinstallare Windows media player 11 da capo. Pra funziona tutto.
Evidentemente l'aggiornamento da WMP 9 alla versione 11 da solo non comprende anche i driver necessari a riconoscere lo Zen. Installando tutto daccapo invece si...
Boh...:rolleyes:
Ma in pratica non ho capito...senza WMP lo Zen o un qualsiasi MPT Device non viene riconosciuto?
no windows media player non credo sia necessario... però ti dico solo che il protocollo di trasferimento MTP è stato prodotto o comunque brevettato da microsoft... Dai un'occhiata qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Mtp).
eddythehead
10-05-2008, 11:44
Ci sono 156 pagine.. non è che qlc potrebbe dirmi il link del sito dove spiegano come aprire lo zen? :D grazie in anticipo
Devi togliere il coperchietto in basso, dove si collega l'adattatore per capirci, e togliere 2 piccole viti. Poi tiri via il tutto.
Si dovrebbe fare così, comunque se cerchi su google ci dovrebbe essere un rapido manuale
Raga ho intenzione di vendere il mio zen vision scontrinato a maggio 07 per prendere un ipod touch..il lettore è immacolato, garanzia e ancora pellicola sul display..
..secondo voi a quanto potrei venderlo?
se per zen vision intendi l'M non credo che tu riesca a venderlo a più di 100-110 euro..
azz..a sto punto mi sa che me lo tengo. Come mai è svalutato così tanto? E' un prodoto validissimo!!!
azz..a sto punto mi sa che me lo tengo. Come mai è svalutato così tanto? E' un prodoto validissimo!!!
già, io un anno fa l'ho pagato 280euro :cry:
nuovo costa 180euro... comunque considera che è un po' scomodo rispetto a molti altri (vedi gli ipod della nuova generazione) perchè è pesante e ingombrante..inoltre i prodotti apple sono molto "famosi" e la gente si fida molto di loro e non capisce i vantaggi ad esempio dell'uscita tv o del partizionamento del lettore..l'ignoranza è una brutta bestia che fa guadagnare le grandi aziende! Comunque ci mancherebbe sia i prodotti apple che quelli creative sono ottimi prodotti eh..non voglio sminuire nessuno...
già, io un anno fa l'ho pagato 280euro :cry:
considerati fortunato..io a suo tempo l'ho pagato 399euro!!
io 100 euro.. usato ma praticamente nuovo :cool:
Vlad Tepes III
12-05-2008, 07:26
nuovo costa 180euro... comunque considera che è un po' scomodo rispetto a molti altri (vedi gli ipod della nuova generazione) perchè è pesante e ingombrante..inoltre i prodotti apple sono molto "famosi" e la gente si fida molto di loro e non capisce i vantaggi ad esempio dell'uscita tv o del partizionamento del lettore..l'ignoranza è una brutta bestia che fa guadagnare le grandi aziende! Comunque ci mancherebbe sia i prodotti apple che quelli creative sono ottimi prodotti eh..non voglio sminuire nessuno...
Secondo me fra i due prodotti non c'è paragone, certo che se la Creative si svegliasse a fare un po' di pubbliccità anche parte del "grande pubblico" si sveglierebbe...
Secondo me fra i due prodotti non c'è paragone, certo che se la Creative si svegliasse a fare un po' di pubbliccità anche parte del "grande pubblico" si sveglierebbe...
sono perfettamente d'accordo..probabilmente all'estero hanno molto più successo...
io ho deciso di venderlo per prendere un ipod touch, alla fine, sono entrambi validi. Nel caso a qualcuno interessasse mi faccia sapere ;)
cicciosca1
12-05-2008, 14:16
ciao a tutti ho appena comprato un bellissimo creative vision m 30 gb.ho mandato in pensione il mitico muvo 4 gb comprato 5 anni fa.mi potete aiutare a configurarlo,evitandomi di leggere tutte le pagine del forum dove sono sicuro c'è tutto.nella confezione non c'è il libretto d'istruzioni ma è abbastanza facile capire come si usa.Ho bisogno insomma di qualche dritta da voi esperti grazie in anticipo
io ho deciso di venderlo per prendere un ipod touch, alla fine, sono entrambi validi. Nel caso a qualcuno interessasse mi faccia sapere ;)
eventualmente a quanto? solo per farmi un'idea..magari per non intasare il topic mandami un pm...
mi spiace..già venduto!! E' incredibile.. :)
mi spiace..già venduto!! E' incredibile.. :)
beh dai buono! a quanto?
cicciosca1
12-05-2008, 19:32
ciao a tutti ho appena comprato un bellissimo creative vision m 30 gb.ho mandato in pensione il mitico muvo 4 gb comprato 5 anni fa.mi potete aiutare a configurarlo,evitandomi di leggere tutte le pagine del forum dove sono sicuro c'è tutto.nella confezione non c'è il libretto d'istruzioni ma è abbastanza facile capire come si usa.Ho bisogno insomma di qualche dritta da voi esperti grazie in anticipo
nessuno mi da un aiutino :help: non sono espertissimo non vorrei andare a sbattere:mc:
nessuno mi da un aiutino :help: non sono espertissimo non vorrei andare a sbattere:mc:
non è che c'è molto da dire..ognuno se lo configura come meglio crede...
cicciosca1
12-05-2008, 20:29
non è che c'è molto da dire..ognuno se lo configura come meglio crede...
ti ringrazio ,intanto,per le segnalazioni.Sai se è scaricabile un manuale in italiano o in inglese per imparare le funzioni rapidamente senza dover ricorrere allla metodologia di tentativi e........errori.
qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&manualID=9604&Product=16002®ionID=3&Product_Name=ZEN+Vision%3AM+30GB) c'è il manuale in inglese...
http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/02/how-to-disassemble-the-creative-zen-vision-m.phpe aggiungo questa guida per disassmblarlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730673
Sospeso 3 gg.
Alcadizar
19-05-2008, 22:25
ho bisogno di aiuto coi video...
allora... per prima cosa specifico che uso XP... ho caricato a suo tempo dei video sul lettore, che (lo specifico da subito) tra le loro proprietà, c'è scritto "tipo di file: file" e nient'altro... infatti non sono normalmente riproducibili sul pc ma sul lettore vanno alla grande... ora, sul mio nuovo pc, ho scoperto come scaricare i video da youtube... pertanto debbo caricare un pò di file, che sono file AVI... dunque, li aggiungo tramite Creative Media Explorer e mi dice che i file non vanno bene, dunque li converto col convertitore del programma e li aggiungo al lettore (dunque, come file WMV, poichè il convertitore video creative mi fa convertire solo in WMV)... mi si presentano tali problemi:
1) sul lettore i video non partono, o meglio partono per un decimo di secondo e poi si fermano, anche se il simbolo indicato è quello del PLAY, e il cronometro è fermo... riesco comunque a scorrere avanti e indietro nel video, notando che le immagini ci sono, ma si fermano dopo un decimo di secondo...
2) I file convertiti sul PC e sul lettore (per quel poco tempo in cui partono sembra così) non hanno audio... mentre nel formato originale ce l'hanno...
ho convertito in tutti i modi possibili anche cn media player ma niente... qualsiasi tipo di file sia mi chiede di convertirli in WMV e si ripresentano i problemi sopracitati... per favore aiutatemi! :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti.
chieo un consiglio.io sono un possessore del viosn m 30gb.direi che sono felice e lo uso quasi solamente per l musica.
ora lo vuole pure mio padre.soprattutto per guardare film in divx.
mi consigliate questo?meglio il zen?il repurbished sul sito creative viene 120 euro...il zen 16gb 150...che dite?
ciao a tutti.
chieo un consiglio.io sono un possessore del viosn m 30gb.direi che sono felice e lo uso quasi solamente per l musica.
ora lo vuole pure mio padre.soprattutto per guardare film in divx.
mi consigliate questo?meglio il zen?il repurbished sul sito creative viene 120 euro...il zen 16gb 150...che dite?
se lo usa per i film meglio lo zen vision o lo zen vision w..
cosa cambia fra il vision e il vision w?sono intuitivi da usare?
se non sbaglio il w è un po' più grande e più potente ma potrei sbagliarmi... si più o meno come il vision m..sono tutti abbastanza semplici...
Alcadizar
20-05-2008, 18:34
allora... per prima cosa specifico che uso XP... ho caricato a suo tempo dei video sul lettore, che (lo specifico da subito) tra le loro proprietà, c'è scritto "tipo di file: file" e nient'altro... infatti non sono normalmente riproducibili sul pc ma sul lettore vanno alla grande... ora, sul mio nuovo pc, ho scoperto come scaricare i video da youtube... pertanto debbo caricare un pò di file, che sono file AVI... dunque, li aggiungo tramite Creative Media Explorer e mi dice che i file non vanno bene, dunque li converto col convertitore del programma e li aggiungo al lettore (dunque, come file WMV, poichè il convertitore video creative mi fa convertire solo in WMV)... mi si presentano tali problemi:
1) sul lettore i video non partono, o meglio partono per un decimo di secondo e poi si fermano, anche se il simbolo indicato è quello del PLAY, e il cronometro è fermo... riesco comunque a scorrere avanti e indietro nel video, notando che le immagini ci sono, ma si fermano dopo un decimo di secondo...
2) I file convertiti sul PC e sul lettore (per quel poco tempo in cui partono sembra così) non hanno audio... mentre nel formato originale ce l'hanno...
ho convertito in tutti i modi possibili anche cn media player ma niente... qualsiasi tipo di file sia mi chiede di convertirli in WMV e si ripresentano i problemi sopracitati... per favore aiutatemi! :cry: :cry: :cry:
up... pls datemi una mano
prova a resettare con il tasto sotto (reset con uno spillo) e vedi se così partono..sennò prova a ricaricare/aggiornare il fw...
Vlad Tepes III
21-05-2008, 13:24
Io avevo un Vision M (l'ho venduto) e ora ho un Vision W.
Il menù interno è perfettamente uguale, se lo si usa solo per ascoltare musica il W è davvero sprecato, ma se lo si usa anche per vedere film non c'è paragone, una vera bomba. Ha un schermo da 4.3 " ad alta definizione...:sofico: Vedere un film da questo gioiellino è un vero spettacolo (e io ci ho abbinato delle cuffie AKG K26p e vedendo film d'azione o film con musiche particolari ti si rizzano i peli...)
Ha un schermo da 4.3 " ad alta definizione...
beh diciammo alta risoluzione che evitiamo confusione..comunque consiglio cuffie in-ear di marca per qualsiasi lettore mp3
allora... per prima cosa specifico che uso XP... ho caricato a suo tempo dei video sul lettore, che (lo specifico da subito) tra le loro proprietà, c'è scritto "tipo di file: file" e nient'altro... infatti non sono normalmente riproducibili sul pc ma sul lettore vanno alla grande... ora, sul mio nuovo pc, ho scoperto come scaricare i video da youtube... pertanto debbo caricare un pò di file, che sono file AVI...
se il file di partenza è un AVi ti consiglio di convertirli in DIVX (xvid+mp3) con VIRTUALDUB (è gratis e molto semplice: trovi le guide su internet), quindi porti tutto sul lettore e visualizzi senza problemi
ciao BOH?
per ordinare le canzoni di una playlist in ordine alfabetico?
io purtroppo lo faccio a mano:cry:
ho provato a cancellare la playlist e a farne una nuova importando i brani per ordine alfabetico ma me li mette come vuole... :(
mariod84
22-05-2008, 14:01
Sto per acquistare uno Zen Vision M 30gb e non ho fatto in tempo a leggere le 100 e passa pagine del thread... in conclusione lo consigliate? ci sono difetti di cui dovrei essere a conoscenza?
Grazie
Sto per acquistare uno Zen Vision M 30gb e non ho fatto in tempo a leggere le 100 e passa pagine del thread... in conclusione lo consigliate? ci sono difetti di cui dovrei essere a conoscenza?
Grazie
lo consiglio vivamente, ha ante cose carine come l'uscita tv e la possibilità di partizionare il disco..inoltre supporta le registrazione e ha la radio..tutte cose che un utente ipod può solo sognare..occhio però pesa parecchio in più di un ipod..
p.s.: scusate se faccio sempre paragoni con l'ipod ma è il metro più conosciuto;) ;)
mariod84
22-05-2008, 14:42
lo consiglio vivamente, ha ante cose carine come l'uscita tv e la possibilità di partizionare il disco..inoltre supporta le registrazione e ha la radio..tutte cose che un utente ipod può solo sognare..occhio però pesa parecchio in più di un ipod..
p.s.: scusate se faccio sempre paragoni con l'ipod ma è il metro più conosciuto;) ;)
Ordinato, credo proprio che mi piacerà!
Per i film in divx c'è bisogno di riconvertirli o la maggior parte li legge direttamente? eventualmente la conversione dura tanto?
Vlad Tepes III
22-05-2008, 15:45
Ordinato, credo proprio che mi piacerà!
Per i film in divx c'è bisogno di riconvertirli o la maggior parte li legge direttamente? eventualmente la conversione dura tanto?
Ottimo acquisto, fin ad ora è il migliore lettore che abbia mai avuto. I film in divx li legge quasi tutti, ma la conversione, se necessaria dura molto.
Alcadizar
22-05-2008, 16:51
ok grazie! il segreto è il divx :D :D
mariod84
22-05-2008, 16:53
Quanto avrei dovuto pagare lo zen vision m da 30gb considerando che ormai è fuori produzione e l'ho preso nuovo?
mariod84
22-05-2008, 20:05
150-180circa...
Allora vi farò invidia se vi dico che lo sto pagando 85€!!!
Era l'ultimo pezzo disponibile in un famoso store online e avevano messo il prezzaccio...
l'ordine è stato confermato, ma io non canto vittoria finchè non ce l'ho tra le mani
Era l'ultimo pezzo disponibile in un famoso store online e avevano messo il prezzaccio...
l'ordine è stato confermato, ma io non canto vittoria finchè non ce l'ho tra le mani
che fondoschiena quadrato!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :D :D
beh complimentoni e buon divertimento!!hai fatto un ottimo acquisto comunque indipendentemente dal prezzo!!
HelterSkelter87
22-05-2008, 22:15
Eh si ottimo affare io il 60 gb non slim l'ho pagato 320 euro scontato (!) l'agosto scorso...quanti soldini cavolo
Eh si ottimo affare io il 60 gb non slim l'ho pagato 320 euro scontato (!) l'agosto scorso...quanti soldini cavolo
perchè c'è anche la versione slim?
Vlad Tepes III
23-05-2008, 09:59
Mamma mia te l'hanno regalato !!! Complimenti per il super affare ! Con quei soldi ora ti puoi comprare un lettore da 4 Gb sicuramente non all'altezza dell Zen Vision M ! Per curiosità mi di diresti qual'è lo store on line (anche tramite PM) ?
mariod84
23-05-2008, 14:23
Mamma mia te l'hanno regalato !!! Complimenti per il super affare ! Con quei soldi ora ti puoi comprare un lettore da 4 Gb sicuramente non all'altezza dell Zen Vision M ! Per curiosità mi di diresti qual'è lo store on line (anche tramite PM) ?
Infatti in questi giorni stavo dando un'occhiata allo zen da 4gb da regalare alla mia ragazza, quando ieri ho visto lo zen vision m in offertissima e l'ho subito preso per me.
Il negozio dove l'ho preso è monclick ed era l'ultimo pezzo rimasto, infatti ora non c'è più trai i prodotti.... precisamente l'ho pagato 79.39 + spese.... lo ammetto ho avuto molto :ciapet:
strippo61
23-05-2008, 22:33
Salve a tutti.
Vorrei poter avere le caratteristiche tecniche della batteria a corredo del Vision M30, in quanto, non avendo di serie l'alimentatore, vorrei poter riuscire ad utilizzare uno degli innumerevoli trasformatori (anche usb) che mi trovo a casa, per aver acquistato altri prodotti.
(ho provato a sfogliare una ventina di pagine del forum per reperire le info, ma è dura).
guarda il caricabatterie originale è l'unica soluzione perchè usa un alimentatore da 2.4A e la porta usb ne genere 0.6-0.8 non di più...
Vlad Tepes III
24-05-2008, 18:53
guarda il caricabatterie originale è l'unica soluzione perchè usa un alimentatore da 2.4A e la porta usb ne genere 0.6-0.8 non di più...
Straquoto...purtroppo...ma su ebay ne trovi una vagonata per quattro soldi;)
strippo61
24-05-2008, 22:18
Grazie per il puntuale consiglio
come alimentatore è ok anche quello della psp;)
effettivamente quello genera 2A quindi siamo vicini..ma sinceramente consiglio quello originale...
HelterSkelter87
28-05-2008, 22:50
Io ho preso quello della psp originale a 15 euro e mi va alla grande
ho visto che in un ipermercato vendevano il caricabatterie non originale per il creative.. c'è da fidarsi?
non credo che esista..comunque controlla il voltaggio a l'amperaggio..se genera almeno 2A allora va bene...
era scritto 2000 mah. può essere? (non ricordo bene)
si allora dovrebbe andare bene... se lo prendi facci sapere qualcosa a riguardo...
mariod84
30-05-2008, 19:56
Dopo una settimana con il mio nuovo zen vision m da 30gb vi posto le mie conclusioni sul lettore:
Ho l'impressione che sia molto delicato, specialmente il frontale nero lucido che si sporca (e credo si graffi) subito. Credo che appena posso mi prenderò la copertura in silicone della creative.
Usandolo come lettore da passeggio lo trovo abbastanza scomodo perchè per cambiare canzone devo ogni volta uscirlo dalla sua confezione scamosciata, togliore il blocco, cambiare, e rimetterlo a posto... il mio vecchio muvo tx in queste occasioni era imbattibile, lo mettevo in tasca e con un dito facevo tutto.
Dopo un giorno ho messo il firmware usa, l'audio è più alto, ma ho l'impressione che la radio prenda meno... però devo fare ancora delle prove... poi vi dirò.
Con grande dispiacere oggi ho provato a mettere un divx con audio ac3 ed ho scoperto che non è compatibile... che nervi avevo deciso di scaricarmi tutte le serie di dr. house per vedermele a tempo perso ma le ho trovate solo in ac3.
Concludendo giudico il prodotto valido, ma non so fino a quanto fa per me... magari con il tempo lo apprezzerò di più
WringhioW
01-06-2008, 16:24
zen vision m 60gb ... non slim ... con solo una botta sul retro e perfettamente funzionante ... con cavo tv ... caricabatteria da presa ... silicon case ... cd ... cavo usb ... però privo di cuffie ... quanto può valere?
lo ho da 1 anno e mezzo e ancora l'ho usato poco e nulla ... mi stà scomodo nelle tasche ... per caso c'è qualche driver che me lo faccia gradire di più??
MauroGerman
01-06-2008, 16:25
zen vision m 60gb ... non slim ... con solo una botta sul retro e perfettamente funzionante ... con cavo tv ... caricabatteria da presa ... silicon case ... cd ... cavo usb ... però privo di cuffie ... usato quanto può valere?
150 €
WringhioW
01-06-2008, 16:46
Dove prendo il firmware americano per il zen vision m 60gb?? il volume cambia di molto??
strippo61
01-06-2008, 16:47
Ragazzi, scusate, sto cercando di capire le caratteristiche del caricabatterie per il visioM30, ma mi sembra che non ci sia gran identità di visione in merito.
Si parte dai 2,4 ai 2, sinceramente non ci sto capendo + niente. Ho fatto un giro in internet ed ho trovato dei caricabatteria per vision con uscita 1A.
La differenza consta soltanto nel tempo di ricarica oppure, il lettore non si carica se l'amperaggio è inferiore?
Inoltre, se il carica batterie dovesse sviluppare un amperaggio superiore, si rischia di danneggiare il vision?
Dove si possono trovare le caratteristiche della batteria? e quest'ultime, sono strettamente legate al dimensionamento del caricabatterie?
Grazie immen""sssss"" amente!!! :mc: :mc:
pierpippo
01-06-2008, 17:58
Ragazzi, scusate, sto cercando di capire le caratteristiche del caricabatterie per il visioM30, ma mi sembra che non ci sia gran identità di visione in merito.
Si parte dai 2,4 ai 2, sinceramente non ci sto capendo + niente. Ho fatto un giro in internet ed ho trovato dei caricabatteria per vision con uscita 1A.
La differenza consta soltanto nel tempo di ricarica oppure, il lettore non si carica se l'amperaggio è inferiore?
Inoltre, se il carica batterie dovesse sviluppare un amperaggio superiore, si rischia di danneggiare il vision?
Dove si possono trovare le caratteristiche della batteria? e quest'ultime, sono strettamente legate al dimensionamento del caricabatterie?
Grazie immen""sssss"" amente!!! :mc: :mc:
Il lettore è fatto per essere ricaricato via usb da una corrente di 500mA. Mi sembra che quello originale sia da 1A. Io non andrei oltre perchè la batteria se viene ricaricata con una corrente eccessiva scalda parecchio e le batterie al litio soffrono moltissimo il calore. Infatti consigliano di non farle scaricare del tutto in modo da non farle scaldare troppo da una ricarica molto prolungata.
Quindi secondo me meglio aspettare un po' di più ma preservare l'integrità della batteria.
Io ho comprato su ebay da un sito inglese un caricatore non originale da 1A che funziona benissimo. Se hai tempo comunque meglio ricaricarlo dalla porta usb del computer.
A presto.
Pierpippo.
WringhioW
01-06-2008, 18:04
Dove prendo il firmware americano per il zen vision m 60gb?? il volume cambia di molto??
up
up
sul sito americano della creative.... io consiglio di mettere il firmware americano se si collega il lettore a qualche dispositivo esterno. se invece si fa uso solo delle cuffiette va bene quello europeo;)
WringhioW
01-06-2008, 18:35
sul sito americano della creative.... io consiglio di mettere il firmware americano se si collega il lettore a qualche dispositivo esterno. se invece si fa uso solo delle cuffiette va bene quello europeo;)
non è che mi dai tu direttamente il link che non sono riuscito a trovarlo?? perchè mi risulta che il firmware americano è lo stesso di quello europeo ...
Zen vision m 60gb
http://us.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=1&Product_Name=ZEN+Vision%3AM+60GB&Product_ID=15986&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=4&x=12&y=11
WringhioW
01-06-2008, 21:51
Grazie...
Che cambiamento notevole del volume... ora non riesco a tenerlo al massimo...
un buon lettore che abbia volume alto da affiancare a questo gioiellino?? giusto in caso di attività sportive da 2/4 gb e buona autonomia...
Vlad Tepes III
01-06-2008, 23:51
Dopo una settimana con il mio nuovo zen vision m da 30gb vi posto le mie conclusioni sul lettore:
Ho l'impressione che sia molto delicato, specialmente il frontale nero lucido che si sporca (e credo si graffi) subito. Credo che appena posso mi prenderò la copertura in silicone della creative.
Usandolo come lettore da passeggio lo trovo abbastanza scomodo perchè per cambiare canzone devo ogni volta uscirlo dalla sua confezione scamosciata, togliore il blocco, cambiare, e rimetterlo a posto... il mio vecchio muvo tx in queste occasioni era imbattibile, lo mettevo in tasca e con un dito facevo tutto.
Dopo un giorno ho messo il firmware usa, l'audio è più alto, ma ho l'impressione che la radio prenda meno... però devo fare ancora delle prove... poi vi dirò.
Con grande dispiacere oggi ho provato a mettere un divx con audio ac3 ed ho scoperto che non è compatibile... che nervi avevo deciso di scaricarmi tutte le serie di dr. house per vedermele a tempo perso ma le ho trovate solo in ac3.
Concludendo giudico il prodotto valido, ma non so fino a quanto fa per me... magari con il tempo lo apprezzerò di più
Perchè non ti compri il telecomandino ? Io lo avevo e non lo tiravo mai fuori dalle tasche...comodissimo !
Vlad Tepes III
01-06-2008, 23:54
Grazie...
Che cambiamento notevole del volume... ora non riesco a tenerlo al massimo...
un buon lettore che abbia volume alto da affiancare a questo gioiellino?? giusto in caso di attività sportive da 2/4 gb e buona autonomia...
Zen Ston Plus ?
WringhioW
02-06-2008, 08:32
Zen Ston Plus ?
nell'altro topic lo hanno sconsigliato vivamente
Vlad Tepes III
02-06-2008, 09:22
nell'altro topic lo hanno sconsigliato vivamente
Io ce l'ho, se ascolti molto la radio te lo sconsiglio anch'io, se lo usi solo per gli mp3 va più che bene (quello con lo speacker integrato però visto che la batteria dura 20 ore contro le 10 di quello senza speacker)
WringhioW
02-06-2008, 09:24
Io ce l'ho, se ascolti molto la radio te lo sconsiglio anch'io, se lo usi solo per gli mp3 va più che bene (quello con lo speacker integrato però visto che la batteria dura 20 ore contro le 10 di quello senza speacker)
come volume e definizione dell'audio si avvicina allo zen vision m??
Metal2001
03-06-2008, 16:08
Ho un problema, il pc non mi riconosce lo zen vision
sono certo che il problema è del pc e non de lettore perchè in modalità memoria usb funziona perfettamente e collegato all'xbox funziona sia in modalità memoria usb che normale
Ecco un screen del problema, ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto ma dal sito creative non capisco bene quali file devo scaricare
Se collego il lettore al pc continua a funzionare normalmente quando di solito spunta la scritta collegato
http://img104.imageshack.us/img104/796/immaginesr9.jpg
Ieri ho fatto un po' di prove per cercare di sistemare questa cosa e durante una di queste il collegamento ha funzionato ma solo per pochi secondi
si il problema è del computer ma tu fai lo stesso una prova..prova a ricaricare il fw del lettore e vedi se risolvi... domanda: cos'è sta storia che lo colleghi all'xbox:eek: :eek:
Vlad Tepes III
03-06-2008, 17:05
Ho un problema, il pc non mi riconosce lo zen vision
sono certo che il problema è del pc e non de lettore perchè in modalità memoria usb funziona perfettamente e collegato all'xbox funziona sia in modalità memoria usb che normale
Ecco un screen del problema, ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto ma dal sito creative non capisco bene quali file devo scaricare
Se collego il lettore al pc continua a funzionare normalmente quando di solito spunta la scritta collegato
http://img104.imageshack.us/img104/796/immaginesr9.jpg
Ieri ho fatto un po' di prove per cercare di sistemare questa cosa e durante una di queste il collegamento ha funzionato ma solo per pochi secondi
Ma hai Windows 2000 ?
Metal2001
03-06-2008, 17:55
Ma hai Windows 2000 ?Ho Xp
si il problema è del computer ma tu fai lo stesso una prova..prova a ricaricare il fw del lettore e vedi se risolvi... domanda: cos'è sta storia che lo colleghi all'xbox:eek: :eek:
Non voglio formattare il lettore, comunque l'xbox 360 riconosce senza problemi la maggior parte dei lettori mp3,anche lo zen vision, che ha bisogno di driver per funzionare su pc
WringhioW
03-06-2008, 18:14
ma lo zen vision m è stato tolto definitivamente dal mercato??
Ho Xp
Non voglio formattare il lettore, comunque l'xbox 360 riconosce senza problemi la maggior parte dei lettori mp3,anche lo zen vision, che ha bisogno di driver per funzionare su pc
non sto parlando di formattare infatti ma solo di ricaricare il fw..a me non si cancella nulla...
ma lo zen vision m è stato tolto definitivamente dal mercato??
no non credo perchè?
WringhioW
03-06-2008, 18:33
non si trova più nemmeno su internet
mariod84
03-06-2008, 18:45
io so che è stato tolto dal mercato, dato che ho preso l'ultimo disponibile su un sito ad un prezzaccio
si effettivamente hai ragione..dev'essere stato sostituito dallo zen 32gb nella disperata lott anti-ipod...
Vlad Tepes III
03-06-2008, 19:17
Lo Zen M è stato sostituito dallo Zen, se trovate l'M è una rimanenza di magazzino (io la settimana scorsa ho trovato anche lo Zen Micro in un supermercato)
Metal2001
03-06-2008, 20:21
non sto parlando di formattare infatti ma solo di ricaricare il fw..a me non si cancella nulla...
ho provato a collegarlo a un altro pc e funziona perfettamente, il problema è nel computer non nel lettore
edit:neanche reinstallando i file dal cd funziona
ragazzi, ho già scritto in privato ad alcuni utenti direttamente interessati ma lo scrivo anche a voi, ho un zen vision con harddisk bruciato, pensavo di venderlo smontato, quindi se a qualcuno servisse l'LCD mi faccia un'offerta, cosi valuto la migliore, scrivetemi pure in privato per non andare in OT! ciao a tutti
guarda che per un messaggio del genere rischi la sospensione perchè stai facendo del "mercato" in un tread..è successo a uno di recente...
ooooppsss allora niente, ritiro tutto...e chiedo ai moderatori di cancellare il mio messaggio, non ho assolutamente intenzione di violare il regolamento, chiedo ancora scusa!!
mhh ... ma nn esiste ancora nessun firmware opensource che vada bene sul creative vision M ? qualcosa di piu' configurabile bello e veloce ... che ne so ...
Metal2001
06-06-2008, 14:29
Per selezionare l'opzione reload firmware nella recovery mode devo prima copiare qualche file nella memoria del lettore?
rischio di perdere i files se seleziono questa opzione?
Se volete sapere il mio problema leggete i miei messaggi precedenti
no basta che vai nel recovery mode e poi ti farà collegare il lettore ma non credo nello stesso modo con cui si collega quando trasmette...
WringhioW
07-06-2008, 15:58
Voi non lo trovate un pò troppo pesante e spesso per tenerlo nelle tasche??
Voi non lo trovate un pò troppo pesante e spesso per tenerlo nelle tasche??
io personalmente si ma sono lo stesso soddisfatto e ci sono affezionato:rolleyes: :cry: :p
WringhioW
08-06-2008, 14:13
Scusate ... ma esistono 2 versioni dello zen vision ... chi lo comprò poco dopo l'uscita si rotroverà quello + spesso ... chi invece lo avrà mandato in garanzia per errore :) si troverà in mano una versione meno spesso e molo più comoda da portare con se... dico questo perchè un mio amico l'ha mandato in garanzia e gli hanno dato un altro lettore ma più fino al posto di aggiustare il suo ... i 2 lettori montano lo stesso tipo di hardisk?? mi sembra alquanto strano che le dimensioni le abbiamo potute dimezzare lasciando gli stessi pezzi
mariod84
09-06-2008, 08:42
Scusate ... ma esistono 2 versioni dello zen vision ... chi lo comprò poco dopo l'uscita si rotroverà quello + spesso ... chi invece lo avrà mandato in garanzia per errore :) si troverà in mano una versione meno spesso e molo più comoda da portare con se... dico questo perchè un mio amico l'ha mandato in garanzia e gli hanno dato un altro lettore ma più fino al posto di aggiustare il suo ... i 2 lettori montano lo stesso tipo di hardisk?? mi sembra alquanto strano che le dimensioni le abbiamo potute dimezzare lasciando gli stessi pezzi
Diamo un po' di cifre... quanto dovrebbero essere spessi quello slim e non slim?
Giusto per poter capire ognuno quale possiede
Vlad Tepes III
09-06-2008, 09:24
Quello da 30 Gb esiste solo slim, quello da 60 gb esiste Non Slim (il primo uscito) e Slim (il secondo uscito spesso come quello da 30gb)
Quello da 30 Gb esiste solo slim, quello da 60 gb esiste Non Slim (il primo uscito) e Slim (il secondo uscito spesso come quello da 30gb)
no scusatemi volete dire che quel mattone che ho nella tasca è slim?!:eek: :eek:
Vlad Tepes III
09-06-2008, 13:36
:sofico: Si
WringhioW
09-06-2008, 14:23
Che bip ... io ho il 60 non slim purtroppo e lo stò odiando come spessore ... vorrei davvero venderlo ...
WringhioW
09-06-2008, 14:36
2.2 cm contro gli 1.8 della versione slim
si effettivamente il mio è 1.8cm...
WringhioW
09-06-2008, 14:43
uff ... venderlo per meno di 200 euro compresi accessori non ne varrebbe nemmeno la pena ... quindi lo terrò per forza ... anzhe se da un certo punto di vista non è male per i viaggi lunghi basta che prendo un altro lettore da portare sempre dietro ... però mi dà fastidio avere più di un lettore ... eh intanto sono stato sfortunato
beh io ad esempio farei così: lo partizioni e ci metti tutta la musica nella parte dati e lo colleghi all'autoradio della macchina con usb se predisposta e l'altro mp3 lo usi per quando sei in giro...
WringhioW
09-06-2008, 15:40
Vorrei venderlo cmq ... altrimenti prendo un iaudio 7 da 4 gb ... anche se avrei preferito il d2 con tutti i suoi giochini simpatici
Vlad Tepes III
09-06-2008, 17:05
Il discorso dei due lettori non è male...io ho un Vision W (schermo 4.3") e uno Stone Plus 4gb per quando sono in movimento ;)
WringhioW
09-06-2008, 17:35
Ma forse avendo davvero uno zen vision w sarebbe stato più corretto ... da un certo punto di vista non ne vale molto la pena avere lo zen vision m perchè si può considerare un ibrido e purtroppo non adatto alle mie esigenze ...
WringhioW
09-06-2008, 18:31
si può sostituire l'hardisk allo zen vision m?? o una volta rotto non si può fare nulla??
WringhioW
09-06-2008, 22:58
si può sostituire l'hardisk allo zen vision m?? o una volta rotto non si può fare nulla??
up .... ora sono arrivato al limite :D .... il lettore mp3 zen vision m con hardisk rotto del mio amico ... più il mio sano che vorrei vendere ... peccato che non riuscirò a venderne nessuno ...
consigli per aggiustare il lettore rotto?? o in caso dite che si vende??
WringhioW
13-06-2008, 19:20
Quanti mW in uscita ha il vision m ?? mi serve per orientarmi sugli altri lettori
eddythehead
14-06-2008, 02:20
uff ... venderlo per meno di 200 euro compresi accessori non ne varrebbe nemmeno la pena ... quindi lo terrò per forza ... anzhe se da un certo punto di vista non è male per i viaggi lunghi basta che prendo un altro lettore da portare sempre dietro ... però mi dà fastidio avere più di un lettore ... eh intanto sono stato sfortunato
200 euro se sta messo bene te li do io!
Il mio vision m da 30 cn hard disk rotto è al cimitero poichè gli hard disk sn ben poco reperibili.
Contattami in msg privato se ti va di vendere il tuo da 60...
Souldust
14-06-2008, 10:17
ma c'è qualcuno che riesce a gestire le playlist mentre ascolta la musica con questo lettore, a volte funziona a volte no. Idee?
mariod84
15-06-2008, 09:59
Una curiosità, ma il caricabatteria della psp che connettore ha? ha quello mini usb o l'altro?
Una curiosità, ma il caricabatteria della psp che connettore ha? ha quello mini usb o l'altro?
ha lo stesso connettore che usa lo zen nella docking... la psp slim&lite comunque può essere caricata da miniusb...
kow@lski
15-06-2008, 18:50
ragazzi ho da un anno e mezzo il 30Gb, sono anche soddisfatto ma ho un problema cronico che mi fa impazzire :muro:
i tasti mi si bloccano: non si premono più. l'ho mandato in assistenza me l'hanno rimandato e dopo un mese si sono ribloccati.
praticamente restano premuti e si sbloccano solo dopo settimane :muro:
disperato di perderlo mesi ancora in assistenza, l'ho aperto, l'ho smontato e rimontato: i tasti si sono sbloccati ma sono tornati al punto di partenza (si bloccano e si sbloccano dopo settimane) nel giro di una settimana :muro:
sto pensando di farlo cadere dall'ottavo piano e passare all'ipod :rolleyes:
qualcuno di voi ha avuto un problema simile? :help:
Souldust
15-06-2008, 19:07
Cadere dall'8 piano? Nooo rivendilo per 100e.
Avete problemi con le Playlist? Le usate? Sapete cosa sono?
archigius
15-06-2008, 19:14
Quanti mW in uscita ha il vision m ?? mi serve per orientarmi sugli altri lettori
30 mW per canale
30 mW per canale
spiegami un po' sta cosa della potenza in uscita:D
@Souldust
beh le playlist sono, letteralmente, delle liste di riproduzioni in cui tu inserisci i brani che magari hai divisi in varie cartelle ma che vuoi ascoltare uno di seguito all'altro... io le uso tutti i giorni, anzi è più raro che non le usi!:) e a me vanno benissimo!
Cadere dall'8 piano? Nooo rivendilo per 100e.
Avete problemi con le Playlist? Le usate? Sapete cosa sono?
no io non le uso...
kow@lski
15-06-2008, 22:11
Cadere dall'8 piano? Nooo rivendilo per 100e
dopo aver postato, preso dalle mad**ne mi sono deciso: o la va o la spacca :muro:
ho riaperto un'altra volta il lettore mp3: della garanzia non me ne frega un kaiser (ha un anno e mezzo di vita), preferisco invalidarla piuttosto che rimandarlo indietro e stare 1 mese e mezzo senza lettore (per me è come l'aria, non riesco ad andare a lavoro senza :D ).
riaperto, l'ho rismontato tutto, stavolta sono arrivato anche dietro alla tastiera, tolto il monitor, tolto tutto :D
ho visto che 2 vitine dietro la tastiera si erano allentate, le ho ritirate tutte e due... rimontato tutto...
non solo non è esploso ma funzionano pure i tasti! :ciapet:
speriamo non si riallentino fra 2 settimane :O
per ora me lo godo e non lo butto dall'ottavo piano ;)
p.s. le playlist non le so usare manco io... come cribbio funzionano? quando sono sul brano e faccio salva play_list mi salva tutto l'album :mbe:
mariod84
15-06-2008, 22:55
ho visto che 2 vitine dietro la tastiera si erano allentate, le ho ritirate tutte e due... rimontato tutto...
Se si allentano di nuovo ti svelo un piccolo segreto... stringile e passaci sopra un velo di smalto per le unghie, fallo asciugare e rimonta il tutto... questo trucchetto lo usava un mio amico quando regolava le testine dei mangianastri, potrebbe funzionare, altrimenti vai con qualcosa di più potente
dopo aver postato, preso dalle mad**ne mi sono deciso: o la va o la spacca :muro:
ho riaperto un'altra volta il lettore mp3: della garanzia non me ne frega un kaiser (ha un anno e mezzo di vita), preferisco invalidarla piuttosto che rimandarlo indietro e stare 1 mese e mezzo senza lettore (per me è come l'aria, non riesco ad andare a lavoro senza :D ).
riaperto, l'ho rismontato tutto, stavolta sono arrivato anche dietro alla tastiera, tolto il monitor, tolto tutto :D
per ora me lo godo e non lo butto dall'ottavo piano ;)
p.s. le playlist non le so usare manco io... come cribbio funzionano? quando sono sul brano e faccio salva play_list mi salva tutto l'album :mbe:
ottimo! è sempre un piacere vedere un problema risolto!
Le playlist gestitele dal pc con l'apposita applicazione dallo ZEN Vision:M media explorer, così è un gioco da ragazzi;)
Souldust
16-06-2008, 09:40
Sapevo che erano, era rivolto a voi. :)
Io le uso mentre ascolto lo zen, ma a volte succede che aggiungo alla playlist e alla fine non stò aggiungendo proprio nulla. La playlist la faccio sempre diverse, ho un 60gb non posso mica star ad aspettare la fine della canzone e poi selezionarne un altra. :)
Voi come fate?
mariod84
16-06-2008, 14:19
Ma qualcuno ha provato il caricabatterie del motorola? ha il connettore mini-usb 5v 2A
Appena posso vado da un mio amico e lo provo, credo che dovrebbe andare bene o no?
Ma qualcuno ha provato il caricabatterie del motorola? ha il connettore mini-usb 5v 2A
Appena posso vado da un mio amico e lo provo, credo che dovrebbe andare bene o no?
su mini usb?! possibile..io ho l'adattotore sul mio caricabatterie originale per collegarlo agli zen sprovvisti di connettore DC...
mariod84
16-06-2008, 14:41
su mini usb?! possibile..io ho l'adattotore sul mio caricabatterie originale per collegarlo agli zen sprovvisti di connettore DC...
anche perchè è con la mini-usb che l'ho caricato fino ad oggi con il computer...
a questo punto dato che ho il caricabatterie da macchina del tomtom con presa min-usb 5v 2A quasi quasi scendo, lo provo e mi tolgo il dubbio
anche perchè è con la mini-usb che l'ho caricato fino ad oggi con il computer...
a questo punto dato che ho il caricabatterie da macchina del tomtom con presa min-usb 5v 2A quasi quasi scendo, lo provo e mi tolgo il dubbio
vabbè..ll'usb del pc genera 0.7-0.8A..però dovrebbe comunque funzionare...
archigius
16-06-2008, 15:13
spiegami un po' sta cosa della potenza in uscita
L'ho trovata per caso fra i documenti del Rockbox riguardanti il chip montato sul Vision:M, però non ho conservato il link preciso.
Confermo i 30 mW per canale, almeno stando al PDF del chip e a qualche recensione trovata in giro.
pierpippo
16-06-2008, 17:32
L'abbiamo detto centinaia di volte: il visionm non si può caricare con la presa usb a meno che non si attacchi al computer con i driver installati.
Per caricarlo tramite la presa a muro ci vuole lo spinotto fatto a jack tipo la psp.
A presto.
Pierpippo
mariod84
16-06-2008, 20:13
L'abbiamo detto centinaia di volte: il visionm non si può caricare con la presa usb a meno che non si attacchi al computer con i driver installati.
Per caricarlo tramite la presa a muro ci vuole lo spinotto fatto a jack tipo la psp.
A presto.
Pierpippo
Chiedo venia... provato e confermo che non funziona... comprerò il caricatore della psp
pierpippo
17-06-2008, 09:50
Chiedo venia... provato e confermo che non funziona... comprerò il caricatore della psp
;)
Sapevo che erano, era rivolto a voi. :)
Io le uso mentre ascolto lo zen, ma a volte succede che aggiungo alla playlist e alla fine non stò aggiungendo proprio nulla. La playlist la faccio sempre diverse, ho un 60gb non posso mica star ad aspettare la fine della canzone e poi selezionarne un altra. :)
Voi come fate?
Io le playlist non le uso. Detto ciò sapete come faccio: mi sento tutte le canzoni.....cioè metto "tutti i brani" e vado sempre avanti.........ma non in riproduzione casuale! Così ascolto sempre musica nuova....nel senso che non scelgo cosa ascoltare. Faccio così ormai da un annetto o quasi e devo dire che mi soddisfa in pieno. Del resto cerco di tenere solo le canzoni che mi piacciono, in questo modo non sto tutto il tempo ad andare avanti.....avanti..... :stordita:
ma se vai avanti su tutti i brani non in riproduzione casuale, se trovi un'album intero lo ascolti tutto... o fai avanti avanti avanti... no?
comunque io le playlist le uso:
1 - con le canzoni varie, come una mia raccolta personale
2 - con le raccolte di cd con artisti multipli (altrimenti per ascoltare il cd vado sul album...)
e devo dire che funzionano bene!
WringhioW
21-06-2008, 08:24
Mi sapete dire le misure di un hardisk da 2.5" ?? perchè mi sembra che la versione "flat" del vision m usi questa avendo al suo interno un hardisk più spesso di quello della versione "slim"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.