PDA

View Full Version : Creative Zen Vision:M

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Zac 89
17-10-2006, 20:27
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con la garanzia creative?

grazie!

Kewell
17-10-2006, 22:17
Attenzione
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18922.html

Gio80
18-10-2006, 00:30
ZEN VISION M
Preso oggi , firmware 1.01 , mi pare .
Nnn mi riesce in nessun modo di farlo "vedere" al pc ..lo vedo solo in modalita ' disco rimovibile ...
Qualcuno sa aiutarmi ?
sul sito creative nn c'è traccia di zen vision media explorer...ho installato tutto da cd...

hai provato ad andare su gestione perifriche dal pannello di controllo? li dovresti trovare un punto interrogartivo giallo su "altre periferiche "...cliccaci e col cd dello zen vision m inserito nel pc prova a fare qualcosa

lino78
18-10-2006, 08:39
Attenzione
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18922.html

Ehhsi ho letto sulle news che mandano per posta elettronica. Già ero poco soddisfatto di questo prodotto ora con questa notizia mi viene quasi voglia di venderlo .... :cry:

Angellyca
18-10-2006, 12:05
Ehhsi ho letto sulle news che mandano per posta elettronica. Già ero poco soddisfatto di questo prodotto ora con questa notizia mi viene quasi voglia di venderlo .... :cry:
Come mai non eri soddisfatto? Sei il primo che sento e la cosa mi incuriosisce...

blackcow71
20-10-2006, 21:06
hai provato ad andare su gestione perifriche dal pannello di controllo? li dovresti trovare un punto interrogartivo giallo su "altre periferiche "...cliccaci e col cd dello zen vision m inserito nel pc prova a fare qualcosa

ho risolto formattando il pc...

exposed
21-10-2006, 20:47
Ciao a tutti in questi giorni mi sta balenando l'idea di acquistare questo lettore...però ho alcuni dubbi che vi vado ad elencare:
Per poter inserire film,mp3,foto ecc. nel lettore devo per forza istallare il creative explorer oppure posso copiare ed incollare i file nelle cartelle del lettore?
I video che si scaricano da internet in divx e simili posso inserirli nel lettore senza fare conversioni come nell'ipod?
Dal mio lettore posso estrarre i video,mp3,foto per darli ad altre persone senza utilizzare creative explorer oppure WMP?
Il caricatore da rete quanto costa in media?
E le skin trasparenti di protezione quanto costano,e quali bisogna acquistare?
L'USB 2.0 è High speed o full duplex?

grazie a tutti per le info

exposed
23-10-2006, 11:27
Nessuno che mi può dare queste info.Grazie

SkorpioITA
24-10-2006, 13:40
Ciao a tutti in questi giorni mi sta balenando l'idea di acquistare questo lettore...però ho alcuni dubbi che vi vado ad elencare:
Per poter inserire film,mp3,foto ecc. nel lettore devo per forza istallare il creative explorer oppure posso copiare ed incollare i file nelle cartelle del lettore?
I video che si scaricano da internet in divx e simili posso inserirli nel lettore senza fare conversioni come nell'ipod?
Dal mio lettore posso estrarre i video,mp3,foto per darli ad altre persone senza utilizzare creative explorer oppure WMP?
Il caricatore da rete quanto costa in media?
E le skin trasparenti di protezione quanto costano,e quali bisogna acquistare?
L'USB 2.0 è High speed o full duplex?

grazie a tutti per le info

Ciao...cercherò di rispondere alle tue domande.
a) I file io ce li metto direttamente con il copia e incolla perchè il lettore lo vedo nelle risorse del computer....non uso nessun software (credo che vadano installati i driver comunque)
b)I file divx,mp3 e via discorrendo li puoi inserire direttamente senza alcuna conversione.
c) Vedi punto A
d)Il caricatore non so quanto costi perchè io uso quello della mia antenna GPS...però credo che con uno universale te la cavi con una decina di euro.
e) Per quanto riguarda le skin trasparenti io ho su anroa quella originale (da circa 5 mesi) e va ancora bene...dovrebbero comunque costare sui 10 euro circa.
f) L'USB è 2.0 e dovrebbe essere HS.

Il mio consiglio è quello di optare per questo lettore se hai intenzione di comprarne uno...non te ne pentirai sicuramente.

A disposizione.

Ciao. :D

exposed
24-10-2006, 13:44
Grazie mille delle info domani lo prenderò e vi farò sapere.
Ciao e grazie di nuovo

3VO!
24-10-2006, 17:53
Devi scaricare la 1.41.01 (dal sito americano)... L'ultima versione (la 1.50.02) che toglieva la registrazione dalla radio è stata ritirata in attesa di risolvere alcuni problemi con i DRM (io l'ho cmq tenuta perchè ha alcuni vantaggi).
Per installare il firmware americano devi entrare nel Recovery Mode (infila uno stuzzicadente o una graffetta srotolata nel tasto reset, sposta la levetta di accensione su ON tenendola in questa posizione, togli lo stuzzicadente e
appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione); una volta entrata devi selezionare reload firmware. Quando finisce di cancellare il firmware collega il vision M al pc e fai partire l'installazione del firmware nuovo cliccandoci sopra.

Problema: Non so da che giorno ma immagino da poco, nel sito americano della creative non c'è più il firmware 1.41.01, ma al suo posto ti fa scaricare il nuovo 1.51.01. Anche seguendo il link che c'è su epizenter per il download della versione 1.41.01 , ti rimanda alla pagina di download sul sito creative americano della nuova versione 1.51.01!!!!

Comunque sono riuscito a trovare una 1.41.01 su dapjukebox.altervista.org, l'unica cosa è che l'ho messa sulllo zen e il volume non mi sembra sia cambiato di una virgola, è rimasto basso come prima! forse non è la versione americana?? qualcuno mi sa dire dove posso trovare la versione giusta?

3VO!
24-10-2006, 18:05
ciao a tutti, non sono molto esperto e sono alla ricerca di alcuni consigli:

inizialmente mi sono innamorato dell'ipod video da 30gb, tuttavia ho scoperto questo fantastico lettore quale lo zen vision m.....potete x favore elencarmi le principali differenze tra i due lettori, specie in termini audio/video? ma il display del nuovo ipod da 30 giga può finalmente competere con quello del vision m nella riproduzione dei video?
ragazzi sinceramente è meglio questo creative o l'ipod video da 30 gb?
potete elencarmi anche i motivi?grazie

Sulla carta il Vision:M è impressionante rispetto il concorrente, dotato di un
display simile da 2.5", risoluzione di 320x240 pixel e 262.144 colori - l'iPod è
limitato a 65.536 colori.

Diversamente dall'iPod, disponibile nella versione da 60 e 30 GB, lo Zen
Vision:M è presente solo nella versione da 30 GB, ma tale mancanza non
dovrebbe di certo essere un problema, almeno per la maggioranza degli utenti.
Il prodotto Creative supporta i formati MPEG-4, WMV, Motion JPEG, DivX e
XviD, mentre il riproduttore Apple è limitato al supporto video MPEG-4.

Creative promette anche quattro ore di playback video, il doppio rispetto
l'iPod. Per concludere la dotazione, il Vision:M permette di riprodurre file audio,
immagini, è dotato di un sintonizzatore radio e di un registratore vocale.

Peach1200
24-10-2006, 19:28
ma io quindi sul vision m posso metterci i film in divx e vedermeli :eek:?
mica si possono mettere anche i file di testo per leggere i testi delle canzoni??se si sara mio subito :D
...3VO è stato chiarissimo:

Il prodotto Creative supporta i formati MPEG-4, WMV, Motion JPEG, DivX e
XviD, mentre il riproduttore Apple è limitato al supporto video MPEG-4.

Quindi, sul Creative puoi tranquillamente guardarti quasi ogni tipo di file video senza nessuna conversione... sull'Apple invece avviene il contrario, visto che il formato dei file video è uno ben specifico!

Ah, rispetto a quanto detto da 3VO, aggiungo solo che anche il Vision:M sta per arrivare (e forse è anche già arrivato) in una versione da 60GB...

:)

JonLord
26-10-2006, 09:50
Ciao ragazzi!

Come da titolo... sto per acquistare questo gioiellino e vorrei sapere da chi ce l'ha già tutti, ma proprio tutti i difetti che ha...

Intendo bugs del sistema operativo, difficoltà di utilizzo, "errori di progettazione", difetti durante l'utilizzo e problemi vari che avete riscontrato...

Grazie mille!!! :)

Ah, ma non ho capito una cosa: è incluso il caricabatterie nella confezione o si carica solo attaccato all'usb del pc come l'ipod? :mbe:

danny2005
26-10-2006, 10:01
Fanciulli, l'autonomia in riproduzione audio di quante ore è?

Io ho un problema: ascolto musica la sera tardi sul letto e dopo un pò dormo; su 10 ore ne ascolterò una e mezza........vabbè almeno dormo :D però non riesco a fare il calcolo. (Voglio farlo in real time e non leggere specifiche da sito)

Simoz_g
26-10-2006, 12:33
godo a pensare a cosa potrei farci a squola :D:D:D

:eek:
almeno non durante le ore di italiano :D ;)

JonLord
26-10-2006, 13:59
Ciao ragazzi!

Come da titolo... sto per acquistare questo gioiellino e vorrei sapere da chi ce l'ha già tutti, ma proprio tutti i difetti che ha...

Intendo bugs del sistema operativo, difficoltà di utilizzo, "errori di progettazione", difetti durante l'utilizzo e problemi vari che avete riscontrato...

Grazie mille!!! :)

Ah, ma non ho capito una cosa: è incluso il caricabatterie nella confezione o si carica solo attaccato all'usb del pc come l'ipod? :mbe:

Nessuno mi può aiutare...? :confused:

mestesso
26-10-2006, 15:19
Nessuno mi può aiutare...? :confused:

Oltre al fatto che manca il caricabatterie da muro :mad: ,un grande difetto che io ho trovato è che una volta che copi i file in una determinata cartella da li non li puoi più spostare (all'interno del lettore sia chiaro) :mad: . Poi di recente per colpa della RIAA la creative ha rimosso negli ultimi firmware la possibilità di registrare dalla radio... ti dirò io la radio la ascolto quasi zero ma è una questione di principio...
Per ultimo più che difetto è che la Creative ha fatto in modo che un normale cavo jack AV non si possa utilizzare per vedere i film sulla TV ma esistono una serie di trucchetti per aggirare il problema.

Il resto è tutto figo. :sofico:

Tavels
26-10-2006, 19:29
Fanciulli, l'autonomia in riproduzione audio di quante ore è?

Io ho un problema: ascolto musica la sera tardi sul letto e dopo un pò dormo; su 10 ore ne ascolterò una e mezza........vabbè almeno dormo :D però non riesco a fare il calcolo. (Voglio farlo in real time e non leggere specifiche da sito)

Il mio "record" è stato di 8 ore di riproduzione audio + 2 e mezza di video, quindi facendo una proporzione sono circa 15/16 ore di audio! :read:
Solitamente lo carico una volta a settimana e ci faccio 2 ore e mezza di mp3 + 20 minuti di video (puntate di dragonball :D ) al giorno per 4 giorni la settimana...

Angellyca
27-10-2006, 00:07
Per ultimo più che difetto è che la Creative ha fatto in modo che un normale cavo jack AV non si possa utilizzare per vedere i film sulla TV ma esistono una serie di trucchetti per aggirare il problema.
Veramente io uso un normale cavo con jack av e va benissimo... è lo stesso che uso per collegare la videocamera alla tv... solo che con lo ZVM bisogna non inserire il jack del tutto, ma sai che fatica...

JonLord
27-10-2006, 08:28
Oltre al fatto che manca il caricabatterie da muro :mad: ,un grande difetto che io ho trovato è che una volta che copi i file in una determinata cartella da li non li puoi più spostare (all'interno del lettore sia chiaro) :mad: . Poi di recente per colpa della RIAA la creative ha rimosso negli ultimi firmware la possibilità di registrare dalla radio... ti dirò io la radio la ascolto quasi zero ma è una questione di principio...

Il resto è tutto figo. :sofico:

Grazie Mestesso!

Ma quindi per caricare la batteria... è necessario il caricabatterie originale? O c'è qualcosa di alternativo?

Io ho trovato un caricabatterie universale da muro con l'usita usb... in poche parole attacchi il trasformatore alla presa di corrente a muro e poi ci infili il cavetto usb da attaccare al lettore mp3.

Qualcuno sa se è compatibile sta cosa? O come si può fare per ricaricarlo senza l'usb di un pc?

mestesso
27-10-2006, 10:59
Veramente io uso un normale cavo con jack av e va benissimo... è lo stesso che uso per collegare la videocamera alla tv... solo che con lo ZVM bisogna non inserire il jack del tutto, ma sai che fatica...

Era stato postato su questo thread uno schema per rimappare i contatti di un normale cavo jack AV a 4 poli. Seguendo quella guida ho modificato il cavo, è sufficente una forbicetta, del nastro isolante e un pò di pazienza :rolleyes: . Tra l'altro così si può inserire del tutto il jack nella presa.

Ma quindi per caricare la batteria... è necessario il caricabatterie originale? O c'è qualcosa di alternativo?...

Io ho trovato un caricabatterie universale da muro con l'usita usb... in poche parole attacchi il trasformatore alla presa di corrente a muro e poi ci infili il cavetto usb da attaccare al lettore mp3.

Un caricabatterie universale va più che bene. Qui hanno consigliato un caricabatterie da 2,4 mAh (stessi ampere di quello originale), ma io uso uno da 850 mAh e va bene lo stesso.

JonLord
27-10-2006, 11:33
Era stato postato su questo thread uno schema per rimappare i contatti di un normale cavo jack AV a 4 poli. Seguendo quella guida ho modificato il cavo, è sufficente una forbicetta, del nastro isolante e un pò di pazienza :rolleyes: . Tra l'altro così si può inserire del tutto il jack nella presa.

Un caricabatterie universale va più che bene. Qui hanno consigliato un caricabatterie da 2,4 mAh (stessi ampere di quello originale), ma io uso uno da 850 mAh e va bene lo stesso.

Mooolto interessante... :cool:

Insomma devo proprio prendermelo sto ZVM! :D

Un caricabatterie da muro adatto dove lo trovo? Quanto può costare? Consigli?

Thanks! :)

exposed
27-10-2006, 18:13
Ragazzi finalmente ho preso questo gioiellino...che dire di più di quello che avete detto....fantastico...niente a che vedere con l'ipod...l'unico punto in cui perde rispetto all'ipod è sicuramente l'estetica (anche se non è male nemmeno quella dello ZVM) e forse un pò nell'ergonomia dei tasti, non tanto per il touchpad ma per la durezza e distanza dei vari pulsanti dal touch pad...da premettere un'impressione iniziale, magari con il tempo la mia opinione in merito cambierà.
Cmq ho gia modificato il cavo video pagandolo solo 4,90 euro, adesso mi manca solo il caricatore a parete...e qui che non ho ancora le idee chiare....
Sicuramnte deve essere da 5v...ma da quanti mha? ce chi dice almeno 1000 chi dice di meno chi più ne ha ne metta.
Inoltre il caricatore deve essere AC(corrente alternata) o DC(continua)?
Quali sono i dati del caricatore originale?
Grazie per le info.

mestesso
28-10-2006, 11:39

Ergo mi sono sbagliato sono 2400 mAh! Se non sbaglio era quello l'amperaggio. Cmq sono sempre 5V a corrente continua.
Un trasformatore universale costa all'incirca sui 10-15 euro.

LordKaoz
28-10-2006, 15:20
Ciao.
Ho appena acquistato lo zen vision M.
Ma devo comprare pure l'alimentatore?

Se lo collego all'USB non si ricarica come l'ipod ?

exposed
28-10-2006, 15:23
Certo che si ricarica!
Dopo una bella ricaricata goditi questo gioiello

LordKaoz
28-10-2006, 15:29
EDIT.

Funzionaaaa!!

Però è lento a caricare ...

sticazzi ...

comprando un alimentatore a parete, si ricarica + in fretta ?

Suicide Commando
28-10-2006, 18:40
ragazzi ho appena comprato il Vision M anch'io.
E' attaccato alla presa USB del PC (no hub) da circa 30 minuti ma a parte il led azzurro di 'ricarica' non da ancora segni di vita (=non si accende).
Voi che l'avete già mi potete dire se è normale almeno essendo la prima volta?
Ovviamente il PC per ora non lo vede connesso.

Datemi una buona notizia perchè dove l'ho comprato era in offerta (???) a 299 euro ed era l'ultimo pezzo disponibile.
Il talloncino riporta infatti 359 e non vorrei che a riportarlo indietro oltre al tempo di attesa mi facciamo pagare il Vision a prezzo pieno appena tornerà disponibile in negozio.

AntoninoX
28-10-2006, 19:10
Il prezzo ufficiale dello ZVM è 299 €. :D

Suicide Commando
28-10-2006, 19:24
Il prezzo ufficiale dello ZVM è 299 €. :D
per questo ho messo i punti di domanda. Anche a me pareva che il prezzo fosse quello.
Cmq. problema risolto: aveva solo bisogno di un pò di carica.

[nGa]McFly
28-10-2006, 19:35
a me si è acceso appena attaccato all'usb. cmq il prezzo ufficiale ora è di 275€.

3VO!
29-10-2006, 22:23
Problema: Non so da che giorno ma immagino da poco, nel sito americano della creative non c'è più il firmware 1.41.01, ma al suo posto ti fa scaricare il nuovo 1.51.01. Anche seguendo il link che c'è su epizenter per il download della versione 1.41.01 , ti rimanda alla pagina di download sul sito creative americano della nuova versione 1.51.01!!!!

Comunque sono riuscito a trovare una 1.41.01 su dapjukebox.altervista.org, l'unica cosa è che l'ho messa sulllo zen e il volume non mi sembra sia cambiato di una virgola, è rimasto basso come prima! forse non è la versione americana?? qualcuno mi sa dire dove posso trovare la versione giusta?

Help!!! ho letto che alcuni hanno risolto il problema del volume troppo basso col firmware 1.41.01...

roverandom
30-10-2006, 09:22
ciao a tutti! :D sono nuova di questo forum. ho da poco comprato lo zen vision e ho un problemino con la conversione dei dvd... non ho la più pallida idea di come fare!! sob :cry: se qualcuno sa farlo mi potrebbe scrivere i vari passaggi soprattutto per non farlo vedere tutto a quadretti?? grazie a tutti ;) :fagiano: :D

3VO!
30-10-2006, 18:14
ciao a tutti! :D sono nuova di questo forum. ho da poco comprato lo zen vision e ho un problemino con la conversione dei dvd... non ho la più pallida idea di come fare!! sob :cry: se qualcuno sa farlo mi potrebbe scrivere i vari passaggi soprattutto per non farlo vedere tutto a quadretti?? grazie a tutti ;) :fagiano: :D

Ciao e benvenuta! :D
Se devi convertire un dvd video in un formato da mettere sullo zen, puoi provare a trasformarlo in divx con Auto Gordian Knot seguendo -questa- (http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/autogk/autogk.html) guida!

Buona Fortuna! :asd:
:flower:

JonLord
31-10-2006, 08:38
Ragazzi, voglio prendermi un paio di "cassettine" da portarmi dietro (vacanze, festicciole, ecc...) per avere un piccolo stereo. Ho visto queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=28&product=14566)... come vi sembrano? Qualcuno le ha provate?

In poche parole cerco un paio di casse facilmente trasportabili con una buona qualità sonora, che spingano a sufficienza in una piccola stanza per della musica di sottofondo, con dei buoni bassi... c'è niente di simile?!?

:help:

geniodelmale
31-10-2006, 14:37
ciao a tutti..avevo solo una piccola curiosità,quanto ci mette a ricaricarsi?? :D

mestesso
31-10-2006, 20:07
ciao a tutti..avevo solo una piccola curiosità,quanto ci mette a ricaricarsi?? :D

Attaccato alla porta USB 5.30-6 ore mentre attaccato alla normale rete elettrica impiega 2 ore.

JulioHw
31-10-2006, 21:38
Attaccato alla porta USB 5.30-6 ore mentre attaccato alla normale rete elettrica impiega 2 ore.
CRedo che la cosa vari a seconda dell'ali, a me impiega circa 3 ore con l'usb. :)

Angellyca
02-11-2006, 08:12
CRedo che la cosa vari a seconda dell'ali, a me impiega circa 3 ore con l'usb. :)
Cambia molto a seconda se usi una porta usb 1.1 o 2.0... nel primo caso ci vuole un'eternità (a me circa 5 ore o anche più), nel secondo un po' meno (3-4 ore). Se invece usi la rete elettrica (io lo carico con il caricabatterie della Psp), stai sotto le due ore...

JonLord
02-11-2006, 08:54
Ragazzi, voglio prendermi un paio di "cassettine" da portarmi dietro (vacanze, festicciole, ecc...) per avere un piccolo stereo. Ho visto queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=28&product=14566)... come vi sembrano? Qualcuno le ha provate?

In poche parole cerco un paio di casse facilmente trasportabili con una buona qualità sonora, che spingano a sufficienza in una piccola stanza per della musica di sottofondo, con dei buoni bassi... c'è niente di simile?!?

Nessuno ha un paio di casse da consigliarmi...? :stordita:

[nGa]McFly
02-11-2006, 12:44
Nessuno ha un paio di casse da consigliarmi...? :stordita:
quelle che hai linkato tu mi sembrano un pò poraccie..

se te la senti di spendere praticamente il doppio ti porti a casa queste...
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=3&subcategory=102&product=1103&
la differenza sta principalmente nel fatto che quelle che hai linkato tu pompano 2.5watt per canale, queste 14... quindi 28 totali contro i 5 di prima.

volendo potresti trovare anche di meglio cercando dei sistemi 2.1... ma poi non sono più molto "portatili".

kruger
04-11-2006, 14:05

guarda io ti consiglio dei sistemi 2.1, perchè se vuoi dei bassi decenti devi avere anche un sub anche se è piccolo;con casse normali, i bassi avranno vita difficile;anche io prima delle vacanze estive mi ero posto il tuo stesso problema, ho risolto acquistando un sistema 2.1 (della nortek con sub in legno, in offerta in un centro comm.) che ha fatto il suo onestissimo lavoro :)
Certo magari ingombra un pò di più, ma ne vale veramente la pena!!!!
p.s. Ci sono anche molte altre marche (anche sconosciute) che producono 2 casse+sub, la qualità magari non è il massimo, ma sempre meglio che 2 cassette di plastica piccole...... :muro:

Kewell
05-11-2006, 08:16
Dai un'occchita ai modelli empire. Non sono malaccio ;)

roverandom
06-11-2006, 13:23
grazie 3vo!! ci sono riuscita!!! ho convertito un dvd con autogordian e l'ho messo sullo zen e si vede benissimo!!! :D sei il mio mentore :cincin: :ave: :flower:

buffer
08-11-2006, 14:35
Salve ragazzi, ho un problema, oggi ho accesso il lettore e mi è andato in modalità Recovery.. tra le opzioni ho: clena up, format all, reload firmware e reboot. non c'è modo di avviarlo normalmente; qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema? possibili soluzioni? grazie in anticipo

Tavels
11-11-2006, 17:37
Avete dato un'occhiata allo shop online della creative? Vendono lo zen vision M a 223 euro! :eek:
Dite che è un errore? Però sono bassi anche i prezzi degli zen v e c'è il vision M da 60 Gb a 307 euro! Costano meno che in america... Se fosse vero prevedo un sacco di vendite per creative, altro che ipod! :read:

Peach1200
12-11-2006, 12:05
Avete dato un'occhiata allo shop online della creative? Vendono lo zen vision M a 223 euro! :eek:
Dite che è un errore? Però sono bassi anche i prezzi degli zen v e c'è il vision M da 60 Gb a 307 euro! Costano meno che in america... Se fosse vero prevedo un sacco di vendite per creative, altro che ipod! :read:
Sono già esauriti... e ci credo, a quel prezzo!!!! :muro:
Qualcuno sa se si è trattato di una offerta particolare o se questi prezzi verranno mantenuti anche in futuro?

[nGa]McFly
12-11-2006, 12:05

è tutto vero.. incredibile

PRICE SLASH

Zen Vision:M 30GB: 223€
Zen Vision:M 60GB: 307€
Zen Vision:W 30GB: 323€

Zen V Plus 4Gb: 153€.
Zen V Plus 2Gb: 115€
Zen V Plus 1Gb: 92€

Zen V 2Gb: 100€
Zen V 1Gb: 76€

http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=10&

Guardate lo Zen V Plus da 4gb: un lettore come ipod, con radio, registratore, line-in, VIDEO in più, a 50 (CINQUANTA) euro in meno.

Zen Vision:m finalmente sotto i 250, addirittura a 223€.

76€ per uno Zen V 1gb: Trovatemi un altro lettore della stessa qualità allo stesso prezzo.

SnakeEater
12-11-2006, 16:16
azz...e pensare che io l'ho preso a 300...

cmq intanto volevo dirvi a chi interessasse che è uscito il fiirmware 1.51.

inoltre volevo sapere se c'era un modo per scaricare altri temi ufficiali.

grazie

[nGa]McFly
12-11-2006, 16:49
azz...e pensare che io l'ho preso a 300...

cmq intanto volevo dirvi a chi interessasse che è uscito il fiirmware 1.51.

inoltre volevo sapere se c'era un modo per scaricare altri temi ufficiali.

grazie

purtroppo i temi sono parte complementare del firmware... quindi fino a quando non li aggiornano da lì, non si può fare nulla. a me sarebbe interessato il carattere dei menu con il contorno nero, come quello dei sottotitoli:

http://baffab.free.fr/lecteurdvd/images/tuto-srt04.jpg

in questo modo avrei potuto impostare un qualsiasi sfondo che contenesse parti bianche o nere senza che le voci dei menu non si leggessero.

AntoninoX
12-11-2006, 17:07
Che ca*** però...è appena uscito il zen vision w da 30 gb...327 euro...sigh sigh...lo rivenderei per prendere quello...sigh...:(

:D

SnakeEater
12-11-2006, 17:32
ma il W cos'ha di meglio dell'M?

AntoninoX
12-11-2006, 21:47
Lo schermo più grande e con risoluzione 480x272...:D...sicuramente non è portatilissimo...:D

[nGa]McFly
12-11-2006, 23:04
Lo schermo più grande e con risoluzione 480x272...:D...sicuramente non è portatilissimo...:D
si beh, diciamo che il W è sicuramente un player video rispetto all'M che è più player mp3.

kruger
16-11-2006, 20:10
Per caricare lo zen vison M in auto posso usare uno after-market?con qulae voltaggio?ho provato ad usarne uno che avevo con uscita usb, ma non funge....che mi consigliate oltre al fatto di prendere quello creative (20 / 25 e.)?

Peach1200
17-11-2006, 18:44
McFly']è tutto vero.. incredibile

PRICE SLASH

[...]

http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=10&

Guardate lo Zen V Plus da 4gb: un lettore come ipod, con radio, registratore, line-in, VIDEO in più, a 50 (CINQUANTA) euro in meno.

Zen Vision:m finalmente sotto i 250, addirittura a 223€.

76€ per uno Zen V 1gb: Trovatemi un altro lettore della stessa qualità allo stesso prezzo.
...i prezzi sono tornati normali... :muro:

DapJukebox
18-11-2006, 08:30
Vi informo che ieri è uscito un nuovo firmware e con questa release è stata rimessa la funzione per la registrazione dalla radio!

edik
18-11-2006, 09:02
...i prezzi sono tornati normali... :muro:

su qyel sito i prezzi nn sono proprio come dici tu..e poi ce l iva da mettere!!

W4lt0rD
18-11-2006, 18:55
Ma si trova qui in italia il zen m da 60gb? Su ebay lo vendono solo dall'estero
nn è che conoscete qualche sito dove lo vendono? perchè ormai ho deciso di comprarlo (troppo bello/funzionale/capiente etc :D )

exposed
19-11-2006, 09:47
Una semplice domanda per tutti ....esiste un modo per sentire musica o vedere video mentre il lettore è collegato al pc tramite usb per caricarsi?
Grazie...e forza Zen vision M... the best

Michi81
19-11-2006, 10:38
Ciao a tutti!

Una domanda: ma come si vedono i film sullo schermo? Si può vedere un intero film o cmq la visione è impegnativa/disturbante/non troppo rilassante?

Grazie! :)

exposed
19-11-2006, 10:49
Con le opzioni adatta video si può vedere un film a schermo intero con qualità elevata grazie alla risoluzione dello schermo...cosa che non succede con l'ipod.
Istalla l'ultimo firmware dove tra le varie modifiche hanno aggiunto + opzioni per settare l'immagine video nel miglior modo possibile.buon divertimento.

Michi81
19-11-2006, 16:15
Grazie mille! ;)

Mi rimane un dubbio.. ma apro un thread apposta! :cool:

W4lt0rD
19-11-2006, 21:06
Ma si trova qui in italia il zen m da 60gb? Su ebay lo vendono solo dall'estero
nn è che conoscete qualche sito dove lo vendono? perchè ormai ho deciso di comprarlo (troppo bello/funzionale/capiente etc :D )

Nessuno puo aiutarmi? :help:

Angellyca
20-11-2006, 01:00
Una semplice domanda per tutti ....esiste un modo per sentire musica o vedere video mentre il lettore è collegato al pc tramite usb per caricarsi?
Grazie...e forza Zen vision M... the best
Basta che accendi il lettore: si riesce tranquillamente ad usarlo mentre è in carica

Michi81
20-11-2006, 07:48
Ciao a tutti!

Una domanda: ma come si vedono i film sullo schermo? Si può vedere un intero film o cmq la visione è impegnativa/disturbante/non troppo rilassante?

Se qualcun'altro vuol dirmi la sua.. son sempre qui ad ascoltarvi!! :)

Ho letto questo: L’unica grande nota dolente è la connettività. Il Vision:M, senza mini porte USB incluse o jack AC, ha una porta proprietaria, vale a dire che è necessario inserire un adattatore esterno ogni volta che si vuole caricare l’unità o la si vuole collegare al PC. Ciò può dare un po’ di noie.

Non ho capito bene cosa significhi? Non si può inserire lo Zen Vision:M direttamente nel pc ma ci vuole un adattatore apposito? Viene fornito nella confezione?

exposed
20-11-2006, 08:53
Basta che accendi il lettore: si riesce tranquillamente ad usarlo mentre è in carica

Non ci riesco a fare quello che dici tu...il lettore si mettte in modalità sincronizzazione e non funziona nessun tasto....siamo sicuri che non bisogna abilitare qualche funzione?
Ricordo che la mia esigenza era di usare lo zen mentre è collegato al pc tramite usb e si carica.

edik
20-11-2006, 13:59
Se qualcun'altro vuol dirmi la sua.. son sempre qui ad ascoltarvi!! :)

Ho letto questo: L’unica grande nota dolente è la connettività. Il Vision:M, senza mini porte USB incluse o jack AC, ha una porta proprietaria, vale a dire che è necessario inserire un adattatore esterno ogni volta che si vuole caricare l’unità o la si vuole collegare al PC. Ciò può dare un po’ di noie.

Non ho capito bene cosa significhi? Non si può inserire lo Zen Vision:M direttamente nel pc ma ci vuole un adattatore apposito? Viene fornito nella confezione?

esatto niente di cosi grave

Michi81
20-11-2006, 14:41
esatto niente di cosi grave
Grazie! Vista la risposta, magari lo possiedi: nel caso, mi diresti com'è guardarsi un film (e non un breve filmato) sullo schermo? Fattibile o stancante?

Tavels
20-11-2006, 14:49
Grazie! Vista la risposta, magari lo possiedi: nel caso, mi diresti com'è guardarsi un film (e non un breve filmato) sullo schermo? Fattibile o stancante?

E' abbastanza fattibile, se non c'è troppa luce (al sole) si vede benissimo! L'unica cosa è che magari si sta in una posizione scomoda... Lo schermo non è piccolo come sembra, alla fine è come guardare un 32 " da 4 metri di distanza...

Michi81
20-11-2006, 16:12
Ma il dubbio che mi rimane è che, invece di spendere X euro per acquistare lo Zen Vision:M che sicuramente è un ottimo apparecchio, converrebbe comprarsi uno ZEN V PLUS e un lettore DIVX portatile, avendo uno schermo più grande. Certo che poi sarebbe più scomodo gestire due apparecchi, ma lo schermo sarebbe un 7 pollici invece di un 2.5 pollici.. :confused:
Soprattutto mi disturba un po' la gestione dei video con ricodifiche necessarie e uso di software vari obbligatorio...

Tavels
20-11-2006, 19:15
Soprattutto mi disturba un po' la gestione dei video con ricodifiche necessarie e uso di software vari obbligatorio...

Con lo zen vision M non devi convertire i video (a meno che non siano in formati strani)... i divx li puoi mettere anche a risoluzione originale in modo che collegando il vision alla tv li vedi alla ris originale e non 240*320...

exposed
20-11-2006, 19:19
Ma di me vi siete scordati nessuno che mi può aiutare....grazie :cry:

[nGa]McFly
20-11-2006, 20:05
Ma di me vi siete scordati nessuno che mi può aiutare....grazie :cry:

si. devi chiudere qualsiasi programma collegato allo zen per sincronizzarsi. come ad esempio winamp, windows media player, o qualsiasi altro programma anche della creative che si possa sincronizzare con il lettore.

Peach1200
21-11-2006, 19:05
su qyel sito i prezzi nn sono proprio come dici tu..e poi ce l iva da mettere!!
Infatti, non c'è stato nessun taglio di prezzo stabile... purtroppo si è trattata di una (favolosa) offerta temporanea... :muro:

Michi81
21-11-2006, 19:12
Io sono ancora indecisissimo sulla scelta: meglio prendersi uno Zen V Plus (+ un lettore divx portatile per vedermi i film) o un Zen Vision:M? Perchè gradirei abbinare l'ascolto di mp3 per i viaggi corti giornalieri (per andare a lavoro ho sempre 20 minuti di treno) ai viaggi lunghi del fine settimana (3-4 orette di treno sempre). Cosa mi consigliare, possessori di Zen Vision:M? Meglio optare per due apparecchi distinti o con lo Zen Vision:M un film me lo gusto bene?

Grazie mille! :D

exposed
21-11-2006, 20:53
ZEN VISION M :)

W4lt0rD
21-11-2006, 21:00
Scusate, ma conoscete anche altri posti dove vendono lo zen vision m 60gb online in italia oppure all'estero? ap rezzi abboradabili se nn i piu bassi possibili :D
thnx

JonLord
22-11-2006, 08:53
C O M P R A T O ! ! !

E' davvero un gioiello... :D :D :D

Ma ho bisogno di aiuto!!! :help:

Ho letto i vostri post sui caricabatterie... ma non ho ancora le idee chiare! Di universali con l'attacco USB ne ho visti un casino... e non so quale prendere!

Allora: deve avere 5 VOLT in uscita, giusto? L'amperaggio? 500 mA? 650 mA? 800 mA? 1000 mA?

Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche del caricabatterie da muro originale?

Vorrei riuscire a ricaricarlo in un paio d'ore... ora attaccato al computer si spegne dopo un po' perché non ha carica sufficiente... è rimasto in carica tutta la notte attaccato all'USB del pc, ma ancora non ce la fa a restare acceso! Ma è normale?!? Come devo fare?!?

:help: :help: :help:

Michi81
22-11-2006, 10:11
ZEN VISION M :)
Ok, stasera vado a provarlo, sperando che si possa: anche se ho paura che o te lo compri o nisba. :rolleyes:

[nGa]McFly
22-11-2006, 15:57
C O M P R A T O ! ! !

E' davvero un gioiello... :D :D :D

Ma ho bisogno di aiuto!!! :help:

Ho letto i vostri post sui caricabatterie... ma non ho ancora le idee chiare! Di universali con l'attacco USB ne ho visti un casino... e non so quale prendere!

Allora: deve avere 5 VOLT in uscita, giusto? L'amperaggio? 500 mA? 650 mA? 800 mA? 1000 mA?

Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche del caricabatterie da muro originale?

Vorrei riuscire a ricaricarlo in un paio d'ore... ora attaccato al computer si spegne dopo un po' perché non ha carica sufficiente... è rimasto in carica tutta la notte attaccato all'USB del pc, ma ancora non ce la fa a restare acceso! Ma è normale?!? Come devo fare?!?

:help: :help: :help:
a me dalla usb ci mette 3 ore a caricarsi tutto.. in ogni caso se non ce la fa nemmeno a restare acceso hai sbagliato a collegarlo...

JonLord
22-11-2006, 16:30
McFly']a me dalla usb ci mette 3 ore a caricarsi tutto.. in ogni caso se non ce la fa nemmeno a restare acceso hai sbagliato a collegarlo...

Sbagliato a collegarlo... so riconoscere una porta USB! :Prrr:

Inizia a caricare, si accende ma dopo un po' mi dice batteria in esurimento e si spegne. L'unica spiagazione che riesco a trovare è che, essendo nuovo, è talmente scarico che l'energia che consuma è maggiore di quella che gli viene fornita dalla porta USB... speriamo bene, ora l'ho attaccato lasciandolo spento ad un caricatore universale da 650 mA...

Eliak
23-11-2006, 01:10
ragazzi io ho intenzione di regalarlo alla mia ragazza, rosa...
ho visto su pixmaniapro che con la partita iva te lo porti a casa a 220 € circa...
ma una cosa mi fa dubitare... nella foto il colore rosa del vision su pixmania è più scuro e brutto del classico rosa creative... la foto sarà indicativa? avete già comprato voi su pixmania?
come vi è sembrato questo zen vision m? avete avuto problemi?
grazie Elia

http://aka.fotovista.com/dev/2/2/14350622/g_14350622.jpg

http://images.amazon.com/images/P/B000CS7UTY.01.LZZZZZZZ.jpg

[nGa]McFly
23-11-2006, 12:48
io ti consiglieri di comprarlo bianco.. anche se in quella foto è uscito davvero male, secondo me è comunque più bello il bianco.

crucitti
23-11-2006, 13:00
ma secondo voi l'x-mod della creative è realmente in grado di migliorare il suono dello zen vision-m? e poi come si collega al lettore?

Eliak
23-11-2006, 20:58
McFly']io ti consiglieri di comprarlo bianco.. anche se in quella foto è uscito davvero male, secondo me è comunque più bello il bianco.

la mia ragazza lo vuole rosa ;)

[nGa]McFly
23-11-2006, 23:57
ma secondo voi l'x-mod della creative è realmente in grado di migliorare il suono dello zen vision-m? e poi come si collega al lettore?
è un hardware e per questo va alimentato via usb. non è una soluzione portatile visto appunto che non può essere alimentato in altro modo.. è più che altro un espediente per coloro che hanno un portatile e non hanno la possibilità di cambiare scheda audio per mettere una x-fi... sostanzialmente migliora sensibilmente il suono, rendendo i bassi più potenti e puliti e medi e alti più "vivi". ovviamente se l'mp3 di partenza fa ridere, non ci sono da aspettarsi grandissimi risultati...

LordKaoz
24-11-2006, 01:37
ce l'ho da 1 mesetto ormai e mi fa ridere pensare che ci sia ancora qualkuno che compra l'ipod ...

in che mondo viviamo ?

tOy
24-11-2006, 12:22
salve a tutti =)
perdonate l' intromissione....ma ho un dubbio che mi assilla da un paio di giorni..
sono un fortunato possessore di iAudioM5...ma i viaggi in treno che sono costretto a effettuare quotidianamente mi stanno facendo venire voglia di comprare un lettore in grado di riprodurre anche video....
sono abbastanza indeciso tra l' acquisto di uno zen Vision M (220euri tramite bazze) e uno zen Vision (250euri sempre tramite bazze).....lo zen Vision M è più bello...è più "nuovo" ed è pure un po' più piccolo (così come lo schermo però)...lo zen Vision ha IL monitor adatto a soddisfare le mie esigenze...

quello che vi domndo è: cosa mi consigliate? suppongo che la gestione dei file sia simile in entrambi i lettori, così come l'interfaccia grafica....ma nutro qualche dubbio sui formati supportati...nel thread sulo zen Vision evidenziano il mancato supporto ai divx6....lo zen Vision M invece li riproduce?
in poche parole, non essendo molto esperto di "dati tecnici", conoscete differenze così marcate tra i due modelli tali da farmi propendere per l'acquisto del zvM nonostante il display più piccolo?

voi cosa dite?

...forse non è la sezione più adatta eh? :rolleyes:

kruger
24-11-2006, 12:43
salve a tutti =)
perdonate l' intromissione....ma ho un dubbio che mi assilla da un paio di giorni..
sono un fortunato possessore di iAudioM5...ma i viaggi in treno che sono costretto a effettuare quotidianamente mi stanno facendo venire voglia di comprare un lettore in grado di riprodurre anche video....
sono abbastanza indeciso tra l' acquisto di uno zen Vision M (220euri tramite bazze) e uno zen Vision (250euri sempre tramite bazze).....lo zen Vision M è più bello...è più "nuovo" ed è pure un po' più piccolo (così come lo schermo però)...lo zen Vision ha IL monitor adatto a soddisfare le mie esigenze...

quello che vi domndo è: cosa mi consigliate? suppongo che la gestione dei file sia simile in entrambi i lettori, così come l'interfaccia grafica....ma nutro qualche dubbio sui formati supportati...nel thread sulo zen Vision evidenziano il mancato supporto ai divx6....lo zen Vision M invece li riproduce?
in poche parole, non essendo molto esperto di "dati tecnici", conoscete differenze così marcate tra i due modelli tali da farmi propendere per l'acquisto del zvM nonostante il display più piccolo?

voi cosa dite?

tieni anche conto delle dimensioni, e fra i due c'è bella differenza;se l'ingombro non è un problema e vuoi uno schermo ottimo prendi il vision, anche se poi devi tener conto della durata della batteria;forse il giusto compromesso è il vison M

Michi81
24-11-2006, 14:09
L'ho appena comprato! :)

Per il firmware, cosa devo fare?

Grazie!

populus
24-11-2006, 20:42
salve... alla fien mi ero quasi deciso a prendere questo famigerato vision:m pero leggendo qualche pagina indietro che non avevo ancora letto mi sono accorto che molti hanno problemi simili... spesso in un momento casuale della sua vita ( non che di quella del padrone ) il vision decide di partire in modalita recovery e con un lento degrado si avvia verso l'assistenza... e' una cosa che capita o sono stati pochi sporadici, ma raggruppati qua dentro, casi ?

Aspetto risposta visto che se no torno indietro sulle mie scelte e mi butto sul Gmini500 che costa pure meno :P

kruger
24-11-2006, 22:51
L'ho appena comprato! :)

Per il firmware, cosa devo fare?

Grazie!

innanzi tutto guarda che versione hai;
qui (sito creative) puoi scaricare i firmware http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN+Vision%3AM+30GB&Product_ID=16002&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=19&y=14

per cambiare firmware usa la funzione "cerca" in questa discussione, cmq è qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564&page=40&pp=20

kruger
24-11-2006, 23:21
chi di voi ricarica lo zen vision in auto?quale devo prendere senza spendere una cifra?

mestesso
25-11-2006, 12:24
salve a tutti =)

voi cosa dite?

Forse ti consiglio di aspettare un pò che in italia arrivi lo Zen Vision W... che è poco più grande dello ZVM soltanto che ha uno schermo decisiamente più grande e in 16:9.

Qui sotto il link al prodotto in questione...
http://www.creative.com/products/product.asp?category=210&subcategory=211&product=15752

Michi81
25-11-2006, 13:04
qui (sito creative) puoi scaricare i firmware http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN+Vision%3AM+30GB&Product_ID=16002&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=19&y=14

per cambiare firmware usa la funzione "cerca" in questa discussione, cmq è qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564&page=40&pp=20
Grazie mille, gentilissimo! :)

Mi metto all'opera!

Ma per aggiornare il firmware, devo prima cancellare quello vecchio?

AntoninoX
25-11-2006, 20:43

Rotfl...che onore veder linkato il mio post... :D

populus
25-11-2006, 21:14
Salve scusate ancora per le continue domande...

Oggi finalmente ho deciso con un colpo di testa e ho preso il famigerato vision:m

L'ho messo in carica da ormai 3 ore mala pila rappresentata rimane ancora sotto la meta con il fulmine lampeggiante... deduco che carichi ma uff che noia... ho letto nella pagine addietro che ci vogliono circa 5-6 ore ... aspettero, ma la cosa che non mi torna e' che appena lo attacco alla presa USB mi si accende da solo facendomi vedere l'interfaccia di connessione con il pc ( per capirci quella in cui viene scritto COllegato in alto e con al centro il simbolo dell Usb circondato da freccie) e non si puo fare niente, si che provi ad accenderlo per usarlo sia che provi a spegnarlo per tenerlo a schermo spento..

insomma non riesco ad usarlo mentre carica e non riesco a tenerlo completamente spento mentre carica...

Inoltre osservando rapidamente poco fa per vedere se aveva almeno caricato un pochetto ho notato che di firmware ho 1.40.02e che ne dite ?

qualcuno mi aiuti...

exposed
26-11-2006, 09:10
la velocità di carica dipenede dal tipo di usb dove è collegato,se usb 1.1 ci vogliono cica 5-6 ore stessa cosa se è collegato ad una usb 2.0 ma attraverso un hub non alimentato, in sintesi ti consiglio di collegarlo all'usb 2.0 collegata direttamente alla scheda madre.
Riguardo all'utilizzo del creative su windows devi almeno avere istallato winndow media player 10 meglio se la versione 11,oppure istalli il cd dell creative e poi colleghi lo zen altrimenti non te lo riconosce come lettore multimediale,solo come hd portatile solo se lo attivi dal menu sistema.

populus
26-11-2006, 12:46
la velocità di carica dipenede dal tipo di usb dove è collegato,se usb 1.1 ci vogliono cica 5-6 ore stessa cosa se è collegato ad una usb 2.0 ma attraverso un hub non alimentato, in sintesi ti consiglio di collegarlo all'usb 2.0 collegata direttamente alla scheda madre.
Riguardo all'utilizzo del creative su windows devi almeno avere istallato winndow media player 10 meglio se la versione 11,oppure istalli il cd dell creative e poi colleghi lo zen altrimenti non te lo riconosce come lettore multimediale,solo come hd portatile solo se lo attivi dal menu sistema.

ce l'ho installato il software della creative... ma nonostante questo non va lo stesso...

exposed
26-11-2006, 14:37
A questo punto penso proprio che hai qualche problema sul tuo sistema operativo...considera che ho dovuto riinstallare windows xp perchè non mi riconosceva bene lo zen....come al solito windows dopo un po di tempo non funziona come all'inizio.Problema di registri classico.
Cmq per avere la certezza di quello che dico prova a collegare lo zen ad un 'altro pc che ha windows mediaplayer 10 fondamentale e vedi cosa succede se lo riconosce il problema è del tuo pc.

populus
26-11-2006, 15:28
A questo punto penso proprio che hai qualche problema sul tuo sistema operativo...considera che ho dovuto riinstallare windows xp perchè non mi riconosceva bene lo zen....come al solito windows dopo un po di tempo non funziona come all'inizio.Problema di registri classico.
Cmq per avere la certezza di quello che dico prova a collegare lo zen ad un 'altro pc che ha windows mediaplayer 10 fondamentale e vedi cosa succede se lo riconosce il problema è del tuo pc.

ok provero a vedere che succede...

cmq primi commenti ora ce e' carico direi ceh e' molto molto bello :D

aggiornato il firmware alla 1.60 americana... per il resto tutto ok :D

Prometeo90
26-11-2006, 19:42
questo l'avevate visto?

http://www.promo-creative.eu/

credo proprio che mi prenderò uno zen vision:m da 30 o 60gb per natale :)

populus
26-11-2006, 20:31
questo l'avevate visto?

pero mica male :D

m e' vera sta cosa ?! se no los tampo e domattina lo spedisco magari per natale mi arriva la docking :D

Michi81
26-11-2006, 22:41
questo l'avevate visto?

Wow, fantastico: qualcuno sa qual è il codice gencode????

Una domanda: in questo pacchetto (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=1314&) il caricatore è quello da muro, vero? Pensavo di prendere questo, così per la skin, il caricatore e il cavo sono a posto!

Grazie per l'aiuto!

pureandeasy
27-11-2006, 11:20
Originariamente inviato da Prometeo90
questo l'avevate visto?

credo proprio che mi prenderò uno zen vision:m da 30 o 60gb per natale

Ma vale per entrambi i modelli, 30 e 60gb??

io sono indeciso fra l'acquisto di un Zen M (prenderei il 60 se fossi certo della compatibilità del suddetto con la mia macchina fotografica Canon A 520) o di uno Zen W (mi attira la batteria removibile e il fatto che legga le memory card)
ne approfitto per un paio di domande:
- Lo Zen W legge tutti i tipi di schede (Sd, Mmc,...)
- quanto è fragile lo schermo, sia da sfrisi, sia da rotture (-> esistono dei proteggi-Zen per questo modello??)

grazie

ciao

Michi81
27-11-2006, 15:04
@pureandeasy: credo che se farai la domanda nel topic dello Zen W (se esiste..) dovresti avere qualcuno che sappia risponderti. :)

Quoto il mio messaggio di ieri sera, aggiungendo una domanda. Quindi:

1. qual è il codice gencode sulla scatola del prodotto? È il codice a barre?
2. in questo pacchetto (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=1314&) il caricatore è quello da muro, vero?
3. Ho trovato a casa un caricatore con output 5 V e 2.5 A (o 2500 mA). Leggendo la discussione in questo topic, pare che per i mA basta che sia da 1000 in su. Quando un caricabatterie ricarica, la tensione della corrente (cioè i mA) che passa al lettore dipendono dal lettore stesso, non dal caricabatterie. Se poi pero' il caricabatterie non supporta tensioni adatte (in questo caso 1000 mA) ma solo inferiori, allora il lettore o non si ricarica, o si ricarica molto ma molto lentamente (e cmq non completamente). Però, se l'amperaggio è superiore, si può caricare tranquillamente.. ho ragione? O rischio qualcosa a ricaricare con il caricatore con output 5V e 2.5A lo zen vision:m?

NCC-1701
27-11-2006, 16:48
Ho il Zen Vision M ma se tornassi indietro, avendolo visto per bene, prenderei senza dubbio il W

;)

Angellyca
27-11-2006, 17:56
questo l'avevate visto?

Bella fregata: vale solo per acquisti tra il 15 novembre 2006 e il 15 gennaio 2007...
UFFA!!! NON VALE!

pureandeasy
27-11-2006, 18:33
Ho il Zen Vision M ma se tornassi indietro, avendolo visto per bene, prenderei senza dubbio il W

posso chiederti perchè?
a me spaventa il monitor gigante (+ soggetto a sfrisi e danneggiamenti). Inoltre NOn ho capito se legge tutte le schede o ci vuole adattatore...

...scusate se chiedo lumi sul Zen W ma non esiste una discussione ad hoc...e poi sono cmq indeciso fra quello e lo Zen M...

populus
27-11-2006, 18:41
Bella fregata: vale solo per acquisti tra il 15 novembre 2006 e il 15 gennaio 2007...
UFFA!!! NON VALE!
e allora faccio subito richiesta :P

visto che l'ho preso due giorni fa :D

tecumseh78
29-11-2006, 07:53
Ragassuoli ho una domanda banale. Avrei la possibilità di comprare lo zen vision:m dagli USA (200 dollari) per poi usarlo qua in Italia. Naturalmente la garanzia va a farsi friggere perchè la creative non dà garanzia in europa per lettori comprati negli stati uniti. Secondo voi avrò problemi di compatibilità col portatile visto che l'ho comprato in Italia (quindi sarebbe lettore americano e computer italiano)?
E poi un'altra domanda. Ho già un creative zen 20 GB comprato 1 anno fa, per cui ho già il software della creative. Mica devo installare di nuovo il software con quello nuovo visto che il vecchio potrebbe essere datato?

Grazie mille!!!!

Michi81
29-11-2006, 09:25
Se leggi questa discussione (purtroppo non so dirti dove..), c'erano diversi utenti che avevano comprato il Zen Vision:M dagli Usa e, se non erro, dicevano che la garanzia era valida (e s'erano anche documentati telefonando direttamente alla Creative), qdi potrebbe darsi che per la garanzia non ci siano problemi.
Per gli eventuali problemi di compatibilità, so che nessuno ha mai detto nulla in questo thread, neppure coloro che l'hanno acquistato oltre Atlanco.. per il software invece non saprei!

Ciao!

NCC-1701
29-11-2006, 18:09
posso chiederti perchè?
a me spaventa il monitor gigante (+ soggetto a sfrisi e danneggiamenti). Inoltre NOn ho capito se legge tutte le schede o ci vuole adattatore...

...scusate se chiedo lumi sul Zen W ma non esiste una discussione ad hoc...e poi sono cmq indeciso fra quello e lo Zen M...

Lo Zen Vision M è più portabile ma il W fa tutto quello che fa M e in più ha uno slot per leggere le memorie esterne come ad esempio le SD delle macchine fotografiche digitali.

Inoltre, sempre secondo me, il monitor ha una maggio definizione e vedere un film sul W è davvero un piacere ;)

Peach1200
29-11-2006, 18:41
Se leggi questa discussione (purtroppo non so dirti dove..), c'erano diversi utenti che avevano comprato il Zen Vision:M dagli Usa e, se non erro, dicevano che la garanzia era valida (e s'erano anche documentati telefonando direttamente alla Creative), qdi potrebbe darsi che per la garanzia non ci siano problemi.
Per gli eventuali problemi di compatibilità, so che nessuno ha mai detto nulla in questo thread, neppure coloro che l'hanno acquistato oltre Atlanco.. per il software invece non saprei!

Ciao!
...mi sembra di ricordare che nel caso di acquisto dagli usa, la garanzia fosse di 1 anno, contro i 2 riservati a chi acquista qui... però non sono sicuro della cosa, aspettiamo che qualcuno confermi/smentisca!

Michi81
29-11-2006, 18:45
Ma, sempre a proposito di garanzie, ho acquistato lo Zen:M in un negozio che mi ha detto che la garanzia dura 12 mesi.. per i 12 mesi successivi posso fare capo alla creative o c'ho solo quei 12 mesi garantiti dal negozio rivenditore?

populus
29-11-2006, 19:07
io il gencode l'ho cercao ma ancora non l'ho trovato -.-

Michi81
29-11-2006, 19:19
io il gencode l'ho cercao ma ancora non l'ho trovato -.-
È il codice a barre sulla scatola! ;) Se guardi sul pdf da riempire c'è un disegno da parte con la spiegazione.. non si capisce molto, ma pare il codice a barre!

Una domanda, per favore rispondetemi: non ho ancora capito se gli .avi possono venire letti dallo Zen Vision:M.. devo convertirli oppure posso ficcare un divx tranquillamente nel mio Zen Vision:M e guardarmi il film?

Grazie!

[nGa]McFly
29-11-2006, 21:09
Una domanda, per favore rispondetemi: non ho ancora capito se gli .avi possono venire letti dallo Zen Vision:M.. devo convertirli oppure posso ficcare un divx tranquillamente nel mio Zen Vision:M e guardarmi il film?

Grazie!
è la caratteristica principale del lettore che lo migliora rispetto ad un ipod.. il supporto per divx, xvid, mpg e wmv.

Michi81
29-11-2006, 22:02
Grazie per la risposta! ;)
Cmq ti spiego da dove sorgeva il dubbio: sebbene siano anni che maneggio divx, non ho ancora capito una cosa.. per un file .mpg il codec è .mpg, per un file .wmv il codec è wmv.. e fin qui tutto fila liscio.. ma per un file .avi qual è il codec? Sono o "divx" o "xvid", vero? Perchè ingenuamente pensavo che sullo Zen Vision:M dovesse esserci scritto "supporta avi, mpg e wmv", ma dire "supporta divx, xvid, mpg e wmv" è equivalente? E perciò dire che supporta "divx, xvid, mpg e wmv" equivale a dire che gli .avi sono supportati? Spero si capisca cosa sto chiedendoti.. :D

populus
30-11-2006, 01:09
Grazie per la risposta! ;)
Cmq ti spiego da dove sorgeva il dubbio: sebbene siano anni che maneggio divx, non ho ancora capito una cosa.. per un file .mpg il codec è .mpg, per un file .wmv il codec è wmv.. e fin qui tutto fila liscio.. ma per un file .avi qual è il codec? Sono o "divx" o "xvid", vero? Perchè ingenuamente pensavo che sullo Zen Vision:M dovesse esserci scritto "supporta avi, mpg e wmv", ma dire "supporta divx, xvid, mpg e wmv" è equivalente? E perciò dire che supporta "divx, xvid, mpg e wmv" equivale a dire che gli .avi sono supportati? Spero si capisca cosa sto chiedendoti.. :D

allora i codec in realta servono solo a definirti il tipo di formato del film o video che ti interessa... la definizione DIVX e' sovraccarica di significati in quanto si definisce sia il codec utilizzato che il generico video...

in realta dovremmo dividere per avi, mpeg, wmv, oppure per divx, xvid Mpg, WMv... probabilmente quando diceva divx intenteda il codec, mentre te per divx intendevi il generico film... cmq il vision:m legge tutti e 4 i formati.... quindi legge qualsiasi tipo di dix ( film generico ) che ti pare senza bisogno di conversione, compressioni, o trattamenti dati di nessun tipo... grande comodita visto che la maggior parte dei video sono di quel tipo e caricarli senza dover riformattarli e' veramente comodo...

Michi81
30-11-2006, 06:06
Grazie mille dell'info! ;)
Avevo chiesto anche perchè questo post:

Una cosa ma perchè non mi legge i filmati .avi?
come posso convertirli?

e quest'altro:

Come mai se metto nel lettore un file . AVI non viene letto

mi avevan fatto dubitare della capacità dello Zen Vision:M di riprodurre .avi. :mc:

Grazie ancora! :cool:

tecumseh78
30-11-2006, 11:35
Grazie mille per Michi81 e gli altri. Devo dire che allora la situazione é piú rosea di quello che pensavo riguardo la garanzia. Quindi nessuna persona che ha comprato il creative negli USA ha avuto problemi di compatibilitá?
Ho avuto un´ottima esperienza col mio creative zen da 20 GB e vorrei ora comprarmi un creative:m da 30 GB. Poiché vivo a Helsinki vorrei sapere il prezzo del 30 Gb in Italia. É sui 300 euro?

populus
30-11-2006, 11:49
Grazie mille per Michi81 e gli altri. Devo dire che allora la situazione é piú rosea di quello che pensavo riguardo la garanzia. Quindi nessuna persona che ha comprato il creative negli USA ha avuto problemi di compatibilitá?
Ho avuto un´ottima esperienza col mio creative zen da 20 GB e vorrei ora comprarmi un creative:m da 30 GB. Poiché vivo a Helsinki vorrei sapere il prezzo del 30 Gb in Italia. É sui 300 euro?

intorno ai 280-290 a seconda del momento e del negozio...

Michi81
30-11-2006, 13:37
Ma, sempre a proposito di garanzie, ho acquistato lo Zen:M in un negozio che mi ha detto che la garanzia dura 12 mesi.. per i 12 mesi successivi posso fare capo alla creative o c'ho solo quei 12 mesi garantiti dal negozio rivenditore?
Up. :D

Souldust
30-11-2006, 14:02
we gente!
come si aggiorna il firmware? basta clikkare sull'exe, nessun backup o format?

per i filmati, che risoluzione mettete e i codec, in pratica visto che tutti i dvix non fungono, il convertitore quanto ci mette a riconvertirli, insomma ditemi qualche cosina che sono niubbo.

ciao
Sld

crucitti
02-12-2006, 08:52
Up. :D
guarda in italia la garanzia per legge dura minimo due anni. quindi alla creative possono dire cosa vogliono ma la legge parlòa chiaro.

Souldust
02-12-2006, 08:55
ma a me nessuno risponde? :(

theon
02-12-2006, 17:19
Raga..
Avrei una domanda...
Ho usato per un anno il samsung yh j70 da 20 gb, trovandomi abbastanza soddisfatto...
poichè, però, lo uso soprattutto per lavoro, volevo un lettore con una capienza maggiore...

Però volevo chiedervi: con il samsung avevo la possibilità di nn usare il software proprietario, e quindi di poter catalogare la musiac in cartelle da me create come le catalogo nel mio hd esterno....e quindi non usare la catalogazione attraverso i tag...volevo chiedervi se anche nel creative la cosa è possibile, visto che per me questa caratteristica è fondamentale...

exposed
03-12-2006, 15:33
Certo altrimenti sarebbe un Ipod :)

Zac 89
03-12-2006, 15:59
invece non si può, che io sappia.... :)

Souldust
03-12-2006, 17:46
ma non mi rispondete perchè non lo sapete o perchè vi stò sulle P.?

Michi81
03-12-2006, 17:55
we gente!
come si aggiorna il firmware? basta clikkare sull'exe, nessun backup o format?

per i filmati, che risoluzione mettete e i codec, in pratica visto che tutti i dvix non fungono, il convertitore quanto ci mette a riconvertirli, insomma ditemi qualche cosina che sono niubbo.

ciao
Sld
Per il firmware non saprei aiutarti.. non l'ho mai fatto! Ricordo però che qualche pagina addietro c'era scritto come fare passo per passo.
Per i filmati, ti dirò: io ho un sacco di divx e tutti quanti mi vengono visti benissimo dal lettore. Sinora su 30 filmati, 28 son passati tranquillamente. Gli altri 2 li ho dovuti convertire: fa tutto il programma in automatico. Più o meno che 3 minuti di filmato ci mettere sui 3 minuti, mentre per un film di un'ora e mezza ci avrò messo 1h o 1h30!
Io l'ho appena comprato (è da ieri sera che lo sto usando), non so tutto, ma se hai altre domande chiedi! :)

Souldust
03-12-2006, 18:03
grazie michi81! sei stato veramente gentile.
a prende solo gli XVID e pignolo solo sui DVDrip con codec non convenzionali.
Grazie
SLD

[nGa]McFly
03-12-2006, 18:43
Raga..
Avrei una domanda...
Ho usato per un anno il samsung yh j70 da 20 gb, trovandomi abbastanza soddisfatto...
poichè, però, lo uso soprattutto per lavoro, volevo un lettore con una capienza maggiore...

Però volevo chiedervi: con il samsung avevo la possibilità di nn usare il software proprietario, e quindi di poter catalogare la musiac in cartelle da me create come le catalogo nel mio hd esterno....e quindi non usare la catalogazione attraverso i tag...volevo chiedervi se anche nel creative la cosa è possibile, visto che per me questa caratteristica è fondamentale...
no, non è possibile, è tutto gestito attraverso tag. non vedo cosa ci sia da preoccuparsi però.. i tag sono comodissimi, con programmi come mp3tag puoi prendere una cartella con tutte le sue sottocartelle e rinominare il tag ARTISTA... poi prendi le singole sottocartelle degli album e modifichi il tag ALBUM. per la traccia invece dovrai farlo singolarmente purtroppo. dopodichè copi tutte le cartelle così come sono nel lettore e lui pensa a fare il resto, in pratica le cartelle è come se non ci fossero.

theon
03-12-2006, 18:50
si..lo so...hai ragione...sono comodi...

Ma come ti ho accennato, usandolo per lavoro, mi fa comodo suddividerlo in cartelle: non mi basta solo artista, almum e genere, ma in pratica ho necessità di raggruppare artisti in diversi tipi di cartelle... e siccome da un pò di tempo mi son sempre trovato bene la suddivisione in cartelle, che mi rende la disposizione del lettore simile a quella dell'hdd esterno, anche se più piccolo, questa è una caratteristica x me importante...

Ad ogni modo se dovessi decidermi alla fine di prendere un lettore nuovo...credo proprio che questo lettore si avvicini a quello che cerco, a a parte questa piccola pecca (naturalmente pecca per me...)...magari aspetto però che si abbassi il prezzo di quello da 60 gb...

CosasNostras
03-12-2006, 21:08
ragazzi una curiosità....se io volessi infilare un film divx (normalissimo film da 700mb) posso tranquillamente vedermelo.....o devo codificarlo in modo che abbia una risoluzione più piccola, o magari meno frame per secondi??cosa mi dite della qualità audio.....li vale tutti i 260€ quello da 30gb?Qualcuno guarda i film ?grazie a tuttti

Michi81
04-12-2006, 08:02
ragazzi una curiosità....se io volessi infilare un film divx (normalissimo film da 700mb) posso tranquillamente vedermelo.....o devo codificarlo in modo che abbia una risoluzione più piccola, o magari meno frame per secondi??cosa mi dite della qualità audio.....li vale tutti i 260€ quello da 30gb?Qualcuno guarda i film ?grazie a tuttti
Io i film in divx finora ho potuto vedermeli tutti, tranne uno.. per la risoluzione, non c'è problema, l'unica cosa che potrebbe darti problemi è il codec. Cmq, in caso di problemi, c'è il software per convertire il filmato (un po' lento, ma non lo si usa spesso)!
Ieri ho fatto 8 ore di treno e mi son visto 2 film, 3 episodi di south park e una buona dose di musica: acquisto eccezionale! Effettivamente alla sera avevo gli occhi stanchi, ma è normale dopo 5-6 ore a guardare un piccolo schermino. Io te lo consiglierei al 100%!

Una domanda: io ho il firmware 1.40 e noto che ogni 10 minuti si bloccano video e audio per un attimo, e da lì via il film ha audio e video sfasati. Come posso risolvere? Avevo letto che inizialmente c'erano problemi di buffering, ma già i primi firmware avrebbero dovuto risolvere. Avendo l'1.40 dovrei essere a posto, ma il problema lo avverto comunque. Come posso risolvere?

Souldust
04-12-2006, 08:02
si i film funzionano e secondo me li vale i soldi. Forse lo schermo del W ha le dimensioni perfette lo zen M ce l'ha troppo piccolo per alcuni film wide.

p.s. io non converto ne cambio risoluzione ai film.

Tavels
04-12-2006, 11:06
Una domanda: io ho il firmware 1.40 e noto che ogni 10 minuti si bloccano video e audio per un attimo, e da lì via il film ha audio e video sfasati. Come posso risolvere? Avevo letto che inizialmente c'erano problemi di buffering, ma già i primi firmware avrebbero dovuto risolvere. Avendo l'1.40 dovrei essere a posto, ma il problema lo avverto comunque. Come posso risolvere?

Aggiorna con la versione nuova (1.60.01) che inoltre aggiunge alcune funzioni utili (tipo lo zoom massimo che ti taglia i bordi esterni per vedere i film in 16:9 a schermo intero)...

Michi81
04-12-2006, 11:59
Aggiorna con la versione nuova (1.60.01) che inoltre aggiunge alcune funzioni utili (tipo lo zoom massimo che ti taglia i bordi esterni per vedere i film in 16:9 a schermo intero)...
Due altre domande:
1. ma così non perdo la possibilità di registrare dalla radio?
2. quale versione mi consigli: USA o Europa?

Tavels
04-12-2006, 12:35
Due altre domande:
1. ma così non perdo la possibilità di registrare dalla radio?
2. quale versione mi consigli: USA o Europa?

1. con la versione 1.60.01 non perdi la possibilità di registrare dalla radio (l'avevano tolta nella versione 1.50)
2. versione usa, il volume è molto più alto...

marcomajo
04-12-2006, 13:09
ma esiste una usa 1.60???

Già che ci siamo... qualcuno sa come si associano le copertine degli album all'interno del lettore???
Grazie.

Michi81
04-12-2006, 16:12
1. con la versione 1.60.01 non perdi la possibilità di registrare dalla radio (l'avevano tolta nella versione 1.50)
2. versione usa, il volume è molto più alto...
Ti ringrazio!

CosasNostras
06-12-2006, 15:56
ragazzi nessuno ha intenzione di vendere il proprio gioiellino ? :D

Michi81
06-12-2006, 16:12
Qualcuno sa consigliarmi qualche programma per eliminare il rumore di fondo quando si registra in presa diretta con lo Zen Vision:M?

CosasNostras
06-12-2006, 21:59
ragazzi ma voi tutti utilizzzate le cuffie di serie.....come sono ....cosa ne pensate delle sannhaiser cx(non ricordo bene il modello) ??

Zac 89
06-12-2006, 22:03
ragazzi nessuno ha intenzione di vendere il proprio gioiellino ? :D
ti volevo mandare un mp mai li hai pieni.... forse forse potrebbe essere il mio caso ;) fammi sapere quando li svuoti...

CosasNostras
06-12-2006, 23:03
ti volevo mandare un mp mai li hai pieni.... forse forse potrebbe essere il mio caso ;) fammi sapere quando li svuoti...
adesso li ho svuotati dimmi pure

CosasNostras
07-12-2006, 11:54
hai pvt

CosasNostras
07-12-2006, 20:12
ragazzi..sono proprio indeciso se prenderlo.....perchè 30gb sono davvero tanti e non sapreì che metterci su !
ragazzi mi convincete per favore??mi date un paio di ragioni

p.s la qualità audio è di molto migliore rispetto all'ipod video?

glamo
07-12-2006, 20:29
questo l'avevate visto?

che è sta promo??

ma vale anche per chi lo ZVM lo ha acquistato a marzo??

P.s. MI RISPONDO DA SOLO:
dice che è valida per chi lo ha acquistato dal 16 novembre 2006

cmq della docking station nn saprei che farne...pensavo regalassero le i trigue.
:doh:

CosasNostras
08-12-2006, 12:02
raga ....legge i FLAC questo lettore? :)

mestesso
08-12-2006, 12:12
ragazzi..sono proprio indeciso se prenderlo.....perchè 30gb sono davvero tanti e non sapreì che metterci su !
ragazzi mi convincete per favore??mi date un paio di ragioni

p.s la qualità audio è di molto migliore rispetto all'ipod video?

Se proprio per te 30Gb sono tanti per la musica puoi riservare fino a 16Gb di spazio su disco per i dati... convinto? :D

CosasNostras
08-12-2006, 12:30
Se proprio per te 30Gb sono tanti per la musica puoi riservare fino a 16Gb di spazio su disco per i dati... convinto? :D
yess...saranno utili per i video...invece per la qaulità audio, e flac?

fuffolo
08-12-2006, 17:06
scusate la digressione.
ho appena comprato lo zen VisIon M Nero (30G).
pensavo che avesse almeno un minimo di carica per vedere se almeno funzionava, ma neanche quella.
collegato al pc non viene riconosciuto e non si accende neanche attaccato alla usb.
l'unica cosa che fa è il lampeggiare del led.
è normale che sia così. è passata + di un'ora e tuto tace; il display è spento come prima.
mi devo preoccupare?
male che vada lo riporto domani mattina.
P.S: la confezione è molto grossa rispetto a quelle che si vedono in giro: pensavo ci fosse dentro il carica batterie così ho chiesto al commesso di aprirmi la confezione me dentro c'era la dotazione normale. Vi chiedo questo perchè ad esempio le confezioni della versione bianca (pur avendo lo stesso contenuto) sono + piccole.
Grazie

mestesso
09-12-2006, 15:44
yess...saranno utili per i video...invece per la qaulità audio, e flac?

La qualità audio è molto buona ma non sono un intenditore da questo punto di vista (ho la senzazione che l'audio sia più pulito e "spaziale", almeno facendo il confronto col mio piccì :D inoltre non ci sono fischi e fruscii strani in sottofondo), ho letto in giro che da questo punto di vista gli iAudio sono i migliori, ma lo ZVM è 2 spanne avanti all'Ipod video... . I flac non sono supportati: da questo punto di vista devi rivolgerti ai wma-lossless.

exposed
09-12-2006, 15:54
scusate la digressione.
pensavo che avesse almeno un minimo di carica per vedere se almeno funzionava, ma neanche quella.
collegato al pc non viene riconosciuto e non si accende neanche attaccato alla usb.
è normale che sia così. è passata + di un'ora e tuto tace; il display è spento come prima.
mi devo preoccupare?
P.S: la confezione è molto grossa rispetto a quelle che si vedono in giro: pensavo ci fosse dentro il carica batterie così ho chiesto al commesso di aprirmi la confezione me dentro c'era la dotazione normale. Vi chiedo questo perchè ad esempio le confezioni della versione bianca (pur avendo lo stesso contenuto) sono + piccole.
Grazie

Per farlo riconoscere devi almeno avere istallato windows media player 10 oppure il programma creative, nel caso tu lo avessi già fatto, molto probabilmente hai i registri di windows per i driver MPT rovinati, cosa che è successo a me e putroppo ho dovuto riinstallare windows.
Per la ricarica prova a collegarlo ad altre usb, può essere che quella a cui lo hai istallato funziona male o è un HUB non alimentato oppure vi arriva poca corrente.

michele21_it
09-12-2006, 17:41
scusate la digressione.
mi devo preoccupare?
Grazie

è normale...per la prima carica anche il mio c'ha messo un bel pò prima che si accendesse..lascialo in carica almeno 3 ore e poi prova ad accenderlo.. :fagiano:

Kewell
09-12-2006, 18:29
Qualcuno sa consigliarmi qualche programma per eliminare il rumore di fondo quando si registra in presa diretta con lo Zen Vision:M?

Non so in che formato registra, ma potresti provare i filtri di audacity.

CosasNostras
09-12-2006, 19:58
La qualità audio è molto buona ma non sono un intenditore da questo punto di vista (ho la senzazione che l'audio sia più pulito e "spaziale", almeno facendo il confronto col mio piccì :D inoltre non ci sono fischi e fruscii strani in sottofondo), ho letto in giro che da questo punto di vista gli iAudio sono i migliori, ma lo ZVM è 2 spanne avanti all'Ipod video... . I flac non sono supportati: da questo punto di vista devi rivolgerti ai wma-lossless.
grazie sei stato chiarissimo.
però il problema che iAudio fa ridere come disponibilità ..ce ne sono pochi in giro...inoltre non si trova niente di buona a un buon prezzo...almeno che non si va oltre 400€ :muro:
inoltre la qualità audio è quantificabile rispetto al vision m??
Nel senso....si sente lun'effettiva differenza di qualità sonora...oppure è una cosa "tecnica"...quindi sorvolabile ?

CosasNostras
09-12-2006, 20:00
ci sei ?ti ho mandato un pm

Michi81
09-12-2006, 23:55
Non so in che formato registra, ma potresti provare i filtri di audacity.
Grazie, proverò! ;)

mestesso
10-12-2006, 12:39
inoltre la qualità audio è quantificabile rispetto al vision m??
Nel senso....si sente lun'effettiva differenza di qualità sonora...oppure è una cosa "tecnica"...quindi sorvolabile ?

Suppongo sia più tecnica, cosa che solo i puristi sanno quantificare... se chiedevi il supporto per i flac suppongo che tu rientri in questa categoria :D .

blue_blue
10-12-2006, 22:52
Ciao!Non sapevo se aprire una nuova discussione,ma visto che il mio lettore è proprio il Creative Zen Vision M:, ho pensato di piazzarmi qui..chiedo venia se ho sbagliato! :D
Vi spiego..a inizio ottobre porto in assistenza il lettore,e oggi vado a vedere se ci sono notizie..dopo mezz'ora sono a casa con un altro lettore,perchè mi dicono che la Creative in questi casi fa la sostituzione..ok..torno a casa,lo apro e..NON C'É L'ALIMENTATORE a muro! :muro: :muro: :muro: Ma che discorsi sono??A marzo,quando l'ho comprato,era incluso nella confezione, e uno dei motivi che mi aveva fatto preferire il creative all'ipod era proprio l'alimentatore incluso..
Il ragazzo dell'assistenza mi aveva detto di riportargli indietro tutto quello che avevo del "vecchio" lettore(quindi io ora non ho più il vecchio alimentatore..),e adesso mi ritrovo senza..è normale che l'alimentatore non ci sia??secondo voi faccio una capatina all'uni€ dove l'ho comprato o non servirà a niente? :help:

...il mio alimentatoreeeeeee :cry: :cry: :cry:

Zac 89
11-12-2006, 00:18
io l'ho mandato 2 volte in assistenza e entrambe le volte mi han detto di spedire SOLO il lettore senza accessori... però mi sono rivolto direttamente alla creative... nn so....

L'Imperatore10
12-12-2006, 11:57
ciao a tuttisn un vecchi possessore dello zen (sempre soddisfattissimo) ma ho un piccolo probl.causato da me.innavvertitamente ho istallato il firmware europero e nn riesco a mettere quello amoricano xnè il volume in quello europeo è troppo basso.ho provato a i syallare quello americano, lo accendo e xò mi da sempre vers 1.60e..ho provato anke a istallarci una vers vecchia d quello europeo e subito dopo l'ultima vers americana ma il lettore mi da sempre 1.60e aiutatemiiiii

blue_blue
12-12-2006, 21:42
io l'ho mandato 2 volte in assistenza e entrambe le volte mi han detto di spedire SOLO il lettore senza accessori... però mi sono rivolto direttamente alla creative... nn so....
risolto tutto senza troppi casini..appena l'ho detto al ragazzo,non ha fatto una piega e mi ha ridato l'alimetatore di quello vecchio..mi ero disperata per niente :sofico:
grazie comunque! :)

Zac 89
12-12-2006, 22:34
ciao a tuttisn un vecchi possessore dello zen (sempre soddisfattissimo) ma ho un piccolo probl.causato da me.innavvertitamente ho istallato il firmware europero e nn riesco a mettere quello amoricano xnè il volume in quello europeo è troppo basso.ho provato a i syallare quello americano, lo accendo e xò mi da sempre vers 1.60e..ho provato anke a istallarci una vers vecchia d quello europeo e subito dopo l'ultima vers americana ma il lettore mi da sempre 1.60e aiutatemiiiii
devi entrare nella recovery mode (accendi il lettore, porti il tasto in alto verso sinistra, come per spegnerlo e lo tieni così, schiacci il tasto reset in basso, continui a tenere il tasto sopra per un po', poi molli e sei nella recovery mode.. se non ricordo male... :D) e fai reload firmware.
Cancellerà il firm vecchio, dopodiché potrai caricare quello nuovo via usb...

L'Imperatore10
13-12-2006, 10:42
grazie mille è tornato il bel firmware americano...sn sparite i canali radio ma l'importante era ke nn si cancellavano tutti i dischi...e ke si togliesse la e nel firmware..finalmente si sente bello alto grazie :D

miniMALE
13-12-2006, 21:44
salve sono fortemente interessato a questo lettore, un po' cose mi fanno restare dubbioso:
1) la batteria è sostituibile allo stesso modo di quella dell'ipod? (si vende online su un sito europeo) servono utensili particolari? quanto costa farsela cambiare dal servizio ufficiale?

2) se io volessi collegare lo zen all'ingresso del caricatore cd presente sul retro della mia autoradio fiat sarei in grado di farlo? (per l'ipod ci sono le interfacce bortesi)

3) esiste un cavo di ricarica/trasferimento dati che non passi da quello scomodo mini-dock?

4) come vi trovate con la ricezione radio?

5) la sensibilità del microfono è sufficiente per registrare in modo decente la voce di una persona a qualche metro di distanza?

6) queste ultime due funzioni sono implementate bene?

7) se qualcuno fosse in possesso di un mac potrebbe provare XNJB e dirmi se funziona bene per caricare musica e video? http://www.wentnet.com/projects/xnjb/ (effettivamente questo pesa al 99% sulla mia decisione :)

grazie a tutti :)

PS questo thread è mastodontico, andrebbe riassunto nel primo post in modo da evitare questo genere di post :)

PPS sull'ebay inglese un venditore (45.000 feedback) lo vende spese incluse a 230€ devo chiedergli se offre anche una garanzia di qualche genere

L'Imperatore10
14-12-2006, 09:57
ciao io t posso risp sl alla 4 e nella mia zona e sopratutto in casa la radio si sente alla grande (ovviamente x le stazioni principali) x le altre qualche disturbo normale d qualsiasi radio.x le altre nn t so risp.ciao

gennygattuso86
14-12-2006, 20:58
Salve, ho comprato ieri questo fantastico lettore mp3...mi potete dire in sintesi le modifiche che mi consigliate, gli accessori da acquistare per forza :D e qualche dritta???

Grazie mille..anzi..mille e 1 :p

Michi81
14-12-2006, 22:34
Salve, ho comprato ieri questo fantastico lettore mp3...mi potete dire in sintesi le modifiche che mi consigliate, gli accessori da acquistare per forza :D e qualche dritta???

Grazie mille..anzi..mille e 1 :p
Ti consiglierei di prendere la custodia in plastica/gomma (sennò sarebbe facile graffiarlo) e il caricatore da muro (a meno che tu non abbia sempre un pc a portata di mano).. per quanto concerne le modifiche: carica l'ultimo firmware U.S.A. disponibile sul sito della Creative. Per installare il firmware americano devi entrare nel Recovery Mode (infila uno stuzzicadente o una graffetta srotolata nel tasto reset, sposta la levetta di accensione su ON tenendola in questa posizione, togli lo stuzzicadente e appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione); una volta entrata devi selezionare reload firmware. Quando finisce di cancellare il firmware collega il vision M al pc e fai partire l'installazione del firmware nuovo cliccandoci sopra. Enjoy!

gennygattuso86
15-12-2006, 10:31
Ma non c'è il problema del fruscio di sottofondo nel firmware americano??? :help:

Altra cosa...la custodia vorrei comprare quella in silicone dal sito Creative..qualcuno di voi la usa?? come vi trovate??

Michi81
15-12-2006, 15:26
Ma non c'è il problema del fruscio di sottofondo nel firmware americano??? :help:

Altra cosa...la custodia vorrei comprare quella in silicone dal sito Creative..qualcuno di voi la usa?? come vi trovate??
Fruscii non ne sento, ma non ho un orecchio particolarmente fine. Prova, al massimo lo togli. Per la custodia, uso quella in silicone e mi trovo bene: un po' antiestetica, ma il suo lavoro lo fa!

Souldust
15-12-2006, 15:31
Grazie per le info su come caricare il firmaware le cercavo nel thread e nessuno me l'ha voluto ricapitolare.

CMQ ATTENZIONE A COMPRARE IL LETTORE SU EBAY!
NEGLI USA SI TROVA A 170EURO QUINDI A 220EURO è SENZA GARANZIA ITA.
IN ITALIA SI TROVA A MINIMO 270 EURO (OFFERTE A PARTE).

Michi81
15-12-2006, 17:02
Per chi sta vicino al confine svizzero, in Svizzera il costo è ormai di 349 chf, ossia grosso modo 220 euro.. se serve a qualcuno, l'informazione l'ho data. ;)

Angellyca
18-12-2006, 23:56
Grazie per le info su come caricare il firmaware le cercavo nel thread e nessuno me l'ha voluto ricapitolare.

Veramente un bel po' di persone in questo thread hanno confermato che anche comprandolo dagli USA e/o su ebay la garanzia c'è lo stesso...

tcianca
19-12-2006, 13:48

scusa, ma se compre da ebay in usa non devo poi pagare il dazio?? (per non parlare dei lunghi tempi di consegna che il pagamento del dazio comporta)

tcianca
19-12-2006, 13:59
Ti consiglierei di prendere la custodia in plastica/gomma (sennò sarebbe facile graffiarlo) e il caricatore da muro (a meno che tu non abbia sempre un pc a portata di mano).. per quanto concerne le modifiche: carica l'ultimo firmware U.S.A. disponibile sul sito della Creative. Per installare il firmware americano devi entrare nel Recovery Mode (infila uno stuzzicadente o una graffetta srotolata nel tasto reset, sposta la levetta di accensione su ON tenendola in questa posizione, togli lo stuzzicadente e appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione); una volta entrata devi selezionare reload firmware. Quando finisce di cancellare il firmware collega il vision M al pc e fai partire l'installazione del firmware nuovo cliccandoci sopra. Enjoy!

il firm di cui parli è l'1.61.01 ??

ciao

Souldust
20-12-2006, 16:28
La garanzia è USA non ITA, c'è molta differenza :)

Cmq ho un problema, mi si è bloccato con l'immagine ZEN come riavvio il lettore, tutti i tasti sono bloccati, :(

fata morgana
20-12-2006, 23:31
carica l'ultimo firmware U.S.A. disponibile sul sito della Creative. ma.. c'è anche la lingua in italiano o me lo devo tenere poi in inglese?? :confused:
thanks

fata morgana
20-12-2006, 23:35
ciao a tutti
sto per decidermi a comprare lo zen vision m. A parte che mi fa un in****re che sul sito della creative non ci sia una guida decente!! Tutti hanno un manuale che si può chiamare tale tranna questo!
Quindi scusatemi, ma non riesco a capire se:

* l'antenna radio è incorporata o si appoggia alle cuffie?
* ha la funzione timer per la regiatrazione con radio
* registra anche la voce??
* è personalizzabile la velocità di scorrimento del touch pad??? (nel senso .. con circa 800 canzoni si dorme a scorrerle??)
* esiste la gestione dei file + o - ascoltati??
* si graffia facilmente?
* il cavo opzionale per collegarlo alla tv si trova in commercio o bisogna usare solo quello originale

Qualsiasi commento positivo o negativo è super-gradito. (anche negativo!!!!)

thanks

ps. quali funzioni simpa ci avete o non avete trovato

LordKaoz
21-12-2006, 00:43
* l'antenna radio è incorporata o si appoggia alle cuffie?
* ha la funzione timer per la regiatrazione con radio
* registra anche la voce??
* è personalizzabile la velocità di scorrimento del touch pad??? (nel senso .. con circa 800 canzoni si dorme a scorrerle??)
* esiste la gestione dei file + o - ascoltati??
* si graffia facilmente?
* il cavo opzionale per collegarlo alla tv si trova in commercio o bisogna usare solo quello originale

- antenna incorporata. le cuffie non c'entrano.
- non credo. quindi niente registrazione di viva radio 2.
- ovvio che registra la voce, c'ha il microfono.
- hmmm c'è la sensibilità alta media bassa. presumo di si.
- si, ci sono gli ultimi files ascoltati e altre robe, inoltre ti crei le tue playlist.
- hmmmm dipende. Io ce l'ho nero lucido e si notano micrograffietti d'usura. Cmq con una custodia in gomma non avrai sto problema.
- io l'ho preso originale creative ma su ebay lo vendevano pure tarocco.

Souldust
21-12-2006, 13:53
antenna incorporata. ma se non metti le cuffie non funziona, mi viene da pensare che le cuffie fungono da antenna.

Gestire 800 canzoni in album e autore e in ordine alfabetico nelle medesime categorie.

SLD

bobo3486
22-12-2006, 10:51
Ho visto ieri che sul sito della creative è in vendita anche una batteria più potente,solo che mi chiedevo come fare a sostituirla visto che il lettore mi pare bello compatto e inapribile...grazie...

massimomarc
22-12-2006, 12:47
salve a tutti, devo prendere anche io questo zen ma prima volevo capire una cosa

quando lo collego al computer, lo vedo come una "chiave\HD esterno" e posso immettere copiare\ cancellare cartelle come voglio io come si trattasse di una chiave mp3 da 1 gb, oppure ha bisogno del software creative per immettere\estrarre i dati?

mestesso
22-12-2006, 16:50
quando lo collego al computer, lo vedo come una "chiave\HD esterno" e posso immettere copiare\ cancellare cartelle come voglio io come si trattasse di una chiave mp3 da 1 gb, oppure ha bisogno del software creative per immettere\estrarre i dati?

Si e no... nel senso che se hai installato Windows Media Player 10 puoi navigare tranquillamente le cartelle del lettore, tuttavia hai forti limitazioni (non puoi fare un taglia e incolla dei file all'interno del lettore ad esempio, una volta che copi un file nel lettore, lì se ne sta :muro: ). Consiglio comunque l'installazione del software creative (decisamente più comodo!) che va ad integrarsi all'interno di esplora risorse. Lo ZVM è utilizzabile anche come "chiavetta", puoi riservare da 512 Mb fino 16 Gb per i dati che però risiederanno in una partizione separata.

bobo3486
22-12-2006, 20:41
Dubbio sul firmware:se metto su quello americano,poi posso impostare ancora come lingua l'italiano?

pureandeasy
23-12-2006, 15:41
Dubbio sul firmware:se metto su quello americano,poi posso impostare ancora come lingua l'italiano?

certo :D

fata morgana
24-12-2006, 11:45
con la funzione random come siamo messi??
vengo da un lettore che se gli dicevi random lui capiva che doveva prendermi su 100 canzoni sempre le stesse 10 ripetute alla noia.. che odio!! :mad:

lo zen cosa fa?? le ripete casualmente tutte solo una volta e poi ricomincia??

thanks

NCC-1701
24-12-2006, 13:12
- antenna incorporata. le cuffie non c'entrano.

:eek:

Come le cuffie non c'entrano ?

E' proprio il filo delle cuffie che funge da antenna radio.

Lo Zen Vision M NON ha l'antenna radio incorporata.

massimomarc
24-12-2006, 13:14
ok , comprato il vision M nero anche io :asd:

troppo bello!!!

ma ho già un problema: trovatemi un modo abb.veloce per taggare 20 gb di mp3 sennò divento scemo. ho scaricato mp3 tag editor ma non mi sembra veloce nelle operazioni, cioè ad esempio per dare lo stesso artista a delle canzoni dello stesso album devo per forza fare copia\incolla del nome in ogni filemp3,mi sembra pazzia visto che devo mettere pure album e nome traccia..... aiuto!!!

[nGa]McFly
24-12-2006, 13:23

troppo bello!!!

ma ho già un problema: trovatemi un modo abb.veloce per taggare 20 gb di mp3 sennò divento scemo. ho scaricato mp3 tag editor ma non mi sembra veloce nelle operazioni, cioè ad esempio per dare lo stesso artista a delle canzoni dello stesso album devo per forza fare copia\incolla del nome in ogni filemp3,mi sembra pazzia visto che devo mettere pure album e nome traccia..... aiuto!!!

no, per album e artista ti basta selezionare tutti i brani interessati e scriverlo nel campo. per il titolo puoi importarlo direttamente dal nome del file se cè.. altrimenti a mano :muro:

fmassi
24-12-2006, 17:10
Sono molto contento dello zen vision m, però non mi piacciono queste cose:

1) Manca il tasto: prossima canzone
Se ad esempio sto ascoltando un album e voglio saltare alla prossima canzone devo per forza entrare nel menù e scalare alla successiva.Siccome uso il lettore anche collegato all'autoradio questa è una scomodità clamorosa
2) manca il tasto:prossima stazione radio
stessa faccenda di prima
3)manca selezione manuale stazione radio
bisogna per forza avviare la ricerca automatica e poi scorrere i risultati
4) manca il copia incolla nel programma creative
si può copiare e incollare dal proprio pc al lettore ma una volta fatto l'incollaggio non si può più copiare e incollare in un altra cartella

massimomarc
24-12-2006, 17:25
McFly']no, per album e artista ti basta selezionare tutti i brani interessati e scriverlo nel campo. per il titolo puoi importarlo direttamente dal nome del file se cè.. altrimenti a mano :muro:

Mcfly grazie mille, ho risolto per il nome dell album e dell artista, però non riesco a impostare in automatico il title della canzone...tutti i miei file hanno nel filename il nome della canzone, come faccio a dirgli "prendi il testo del filename e mettimelo nel title ? "

@fmassi: per andare avanti di una canzone, o una stazione radio, devi premere nel touchpad la parte sinistra\destra dello stesso. ciao :)

fmassi
24-12-2006, 18:20
se vado a destra o a sinistra con il touch pad mi compareil nome della canzone con 5 stelline che se non ho capito male è una specie di indice di gradiemnto che si può assegnare

massimomarc
24-12-2006, 18:23
Non "andare" a destra o a sinistra, clicca il touch pad!! :)

djisma
25-12-2006, 18:43
Ciao a tutti, sn un neoiscritto.

Avrei un grande problema col mio Zen Vision M 30GB:

Ho fatto l'aggiornamento al firmware 1.61 ma poi mi si è bloccato sulla scritta Creative e di li nn si skioda, anke pigiando il tasto Reset con un ago e tenendo premuto in On fino a ke nn compare la scritta Creative, mi rimane impiantato li. Nn so proprio ke fare.

Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

fmassi
25-12-2006, 20:24
Caro Massimomarc, il touchscreen ha 4 frecce giusto?
Alto e basso sono per il volume
destra e sinistra sono per entrare nel menù dell'album o dell'artista
ho provato ma non esiste la possibilità di andare al centro.
Ma hai anche tu quelle odiose 5 stelline per ciascuna canzone?
Forse abbiamo versioni diverse di firmware?
So solo che è un po'antipatica stà cosa...
Fabio

ciro85
26-12-2006, 00:18

troppo bello!!!

Prova Tagscanner..finora è il migliore che ho provato tra i tanti..

djisma
26-12-2006, 08:19

Ho fatto l'aggiornamento al firmware 1.61 ma poi mi si è bloccato sulla scritta Creative e di li nn si skioda, anke pigiando il tasto Reset con un ago e tenendo premuto in On fino a ke nn compare la scritta Creative, mi rimane impiantato li. Nn so proprio ke fare.

Vi prego se qlcn puoo aiutarmi, lo faccia, sn nei casini

crucitti
26-12-2006, 10:26
è in garanzia?

massimomarc
26-12-2006, 13:36
Caro Massimomarc, il touchscreen ha 4 frecce giusto?
Alto e basso sono per il volume
destra e sinistra sono per entrare nel menù dell'album o dell'artista
ho provato ma non esiste la possibilità di andare al centro.
Ma hai anche tu quelle odiose 5 stelline per ciascuna canzone?
Forse abbiamo versioni diverse di firmware?
So solo che è un po'antipatica stà cosa...
Fabio

adesso risolviamo :)

nel touchpad, puoi vedere disegnati due triangolini. PREMILI . non toccare la parte "ruvida"del touchscreen, premi semplicemente ( con un pò di forza ) su uno di quei triangoli mentre stai ascoltando la canzone :)

cmq io ho l'ultimo firmware americano.

le stelline non so cosa servano, sinceramente

fmassi
26-12-2006, 15:23
:doh:
Nooooooooo , mi sento un coglionazzo.
Sono 2 mesi che lo uso e non c'ero ancora arrivato.
Grazie di cuore, non poteva mancare questa cosa elementare.
Fabio

djisma
26-12-2006, 18:30
è in garanzia?

L'ho comprato il 21 dicembre quindi direi proprio di si

fata morgana
26-12-2006, 23:07
ohiiiiii!!!

qualcuno mi dice se la funzione random ripete anche più volte la stessa canzone o prima le fa tutte??

esiste anche il modo di sfumare la fine con l'inizio della successiva??

Thanks

mestesso
27-12-2006, 18:52
ohiiiiii!!!

qualcuno mi dice se la funzione random ripete anche più volte la stessa canzone o prima le fa tutte??

esiste anche il modo di sfumare la fine con l'inizio della successiva??

Thanks

Ahimé la riproduzione non è "sfumabile" tuttavia la funzione random non ripete MAI la stessa canzone.

djisma
27-12-2006, 23:15

Aiuto ke devo fareeeeeeeeeeeee

mestesso
28-12-2006, 09:38
Aiuto ke devo fareeeeeeeeeeeee

Prova a minacciarlo... :cool: . Scherzi a parte secondo me devi portarlo in assistenza, magari se sei fortunato te lo cambiano subito con uno nuovo sennò ti tocca aspettare...

fata morgana
28-12-2006, 11:35
qualcuno ha provato a fagli leggere i file cdg??

reagisce o il vuoto?? :mbe:

fata morgana
28-12-2006, 11:40
Ahimé la riproduzione non è "sfumabile" tuttavia la funzione random non ripete MAI la stessa canzone.
thank you very much!!!! :)
peccato.. sigh , almeno mi consolo con il random
ma qualcuno sa se altri lettori riescono a sfumare le canzoni??

BOH?
28-12-2006, 12:30
ciao sono nuovo e sono molto interessato a questo player soprattutto per il VIDEO :eek:

mi piace perchè è piccolo ma si può collegare facilmente alla TV (a risoluzione piena) ed inoltre supporta l'MPEG2

io registro molto dal DVD recoder che registra in MPEG2 con audio AC3 (Dolby digital) 2.0

vorrei quindi sapere quali caratterstiche video ed audio deve avere il File MPEG2 per poter essere messo direttamente sul creative vision:M

risoluzione max (720x576), bitrate max e tipo di audio (supporta e decodifica l'AC3 5.1 o 2.0) ?

so che il vision:M non supporta i file VOB anche se rinominati MPG: sapete se è solo per l'audio in AC3 (dolby digital) ? se si basterebbe convertire solo l'audio (in MP3?) e non l'intero film (video + audio).

insomma sono interessato a conoscere il modo più comodo per importare e vedere i DVD (file vob non protetti - registrati da DVD recorder) sul vision: M :help:

ciao e grazie

BOH?

Enriko!!
28-12-2006, 15:35
Ciao a tutti,
ho comprato questo lettore mp3 da pochi giorni...poco prima di natale pagato 249 euro...e in teoria dovrei ricevere in omaggio da creative la basetta alimentatore...vedremo...intanto ho compilato il modulo :D
Intanto voi dite che posso caricarlo anche con l'alimentatore del mio vecchio
creative nomad zen? a vederlo l'attacco sembra quello e pure il voltaggio...

Altra cosa...ho notato che se copio le canzoni all'interno tutto ok..me lo fa da praticamente qualsiasi pc con winxp...però non riesco ad estrarle...me le blocca...è normale? c'è un modo per risolvere?

Altra cosa il monitor mi rimane sempre acceso...dopo 10 secondi si disattiva la retroilluminazione...ma comunque rimane attivo...mi sembra un po' uno spreco...c'è una modalità risparmio energetico da attivare...qualcosa? fra le opzioni non ho trovato nulla...
scusate se ho fatto domande magari già fatte...ho dato una occhiata al topic ma è veramente enorme da guardare tutto :D

Bolo91
28-12-2006, 17:18
Salve sono nuovo e da natale possiedo lo zen vision: M, xò ancora nn mi è chiara una cosa: la carica della della batteria tramite il cavetto USB in dotazione può essere dannosa se avviene occasionlmente, cioè anche quando il caricatore nn è del tutto scarico e magari senza nemmeno finire di caricarlo?
Vorrei sapere se c'è un modo per scegliere quando caricarlo e quando no visto ke io lo collego continuamente al pc ma il + delle volte con la batteria a metà e ce lo lascio nn + d 20 minuti.
Se poi si può disattivare questa opzione è anche meglio dato ke ho anche il caricabatterie a muro :cool:

Enriko!!
28-12-2006, 17:25
Umh...no la carica trammite usb non dovrebbe essere dannosa, in quanto le batterie al litio non hanno problemi di carica parziale...l'importante è che almeno la prima volta la batteria venga caricata per bene...

P.s. tu hai spedito il tagliando per ricevere in omaggio la base caricabatterie?

Bolo91
28-12-2006, 17:32
Umh...no la carica trammite usb non dovrebbe essere dannosa, in quanto le batterie al litio non hanno problemi di carica parziale...l'importante è che almeno la prima volta la batteria venga caricata per bene...

P.s. tu hai spedito il tagliando per ricevere in omaggio la base caricabatterie?
sisi, l'ho mandato ma ancora nn mi è arrivato nulla

Cmq, secondo te quel modo frammentario di caricare nn è dannoso, mi pareva un po' strano xkè in tutti i manuali degli aggeggi portatili che ho avuto fino ad ora c'è scritto di caricare solo quando è a 0 e di aspettare che il processo di carica finisca prima sconnetterlo.
Cmq gazie :D

massimomarc
28-12-2006, 17:32
volevo provare a collegare lo zen alla tv, ed ho provato con un cavo tipo da telecamere, jack da 3,5 a 4 poli in ingresso e 2 rca audio e 1 rca video.

non si vede niente, si sente solo l'audio in maniera orrenda e disturbata....

cavolo potevano pure mettercelo sto cavo dentro per 270 euro..... sapete un modo per risolvere il problema?

ho anche provato a cambiare i vari RCA collegandoli in varie combinazioni ma non cambia nulla....

fata morgana
28-12-2006, 17:46
Ciao a tutti,
ho comprato questo lettore mp3 da pochi giorni...poco prima di natale pagato 249 euro...
caspita!!! come hai fatto?? :eek: :eek: :eek:
alla mediaworld lo vendono a 289-299 euro, nel sito creative a 276..
non è che c'è modo telefonando di farsi dare uno sconto alla creative??
chi mi sa dare delle dritte dato che entro il 5 vorrei decidermi.. (mi faccio il regalo di compleanno.. :D :D )

grazieeeeeeee

fata morgana
28-12-2006, 17:54
volevo provare a collegare lo zen alla tv, ed ho provato con un cavo tipo da telecamere, jack da 3,5 a 4 poli in ingresso e 2 rca audio e 1 rca video.

non si vede niente, si sente solo l'audio in maniera orrenda e disturbata....

cavolo potevano pure mettercelo sto cavo dentro per 270 euro..... sapete un modo per risolvere il problema?

ho anche provato a cambiare i vari RCA collegandoli in varie combinazioni ma non cambia nulla....
mi sto leggento tutte le 74 pagine (non passa +..) e parlavano di usare quel cavo ma senza infilarlo del tutto. Dicevano di lasciare scoperta l'ultima tacca (?? o qualcosa del genere)
poi troverai anche (sempre tra la pag 20 e 30 circa) un complicatissimo modo per modif. il filo (lo noterai, è un post lunghissimo)
Ovviamente in prima persona non ho provato.. (lo devo ancora comprare.. :D )

fammi sapere se riesci che interessa anche a me
ciao

Enriko!!
28-12-2006, 18:02
caspita!!! come hai fatto?? :eek: :eek: :eek:
alla mediaworld lo vendono a 289-299 euro, nel sito creative a 276..
non è che c'è modo telefonando di farsi dare uno sconto alla creative??
chi mi sa dare delle dritte dato che entro il 5 vorrei decidermi.. (mi faccio il regalo di compleanno.. :D :D )

grazieeeeeeee

Guarda non so...io ero stato al mediaworld e da trony circa verso il 21-22 dicembre e stava a 289...poi il 24...sono andato al MW...sempre della mia zona ma non lo stesso in cui ero stato un paio di giorni prima (da me ci sono 2 MW nel giro di 10km...) e stava a 249 euro...
e l'ho preso al volo...dopo aver pagato ho chiesto se c'era differenza di prezzi fra i vari MW...e guardandomi strano mi hanno detto di no...che i prezzi sono quelli in tutti i loro pv...che non possono farsi concorrenza fra mw...o in uno dei 2 hanno sbagliato a mettere il prezzo..o pochi giorni prima di natale lo hanno abbassato...(nel sito del MW...lo danno a 299)

Comunque qualcuno che ha comprato lo zen vision M o V in questo periodo ha già spedito il tagliando per ricevere l'acessorio in omaggio? ricevuto nulla?

massimomarc
28-12-2006, 18:05
mi sto leggento tutte le 74 pagine (non passa +..) e parlavano di usare quel cavo ma senza infilarlo del tutto. Dicevano di lasciare scoperta l'ultima tacca (?? o qualcosa del genere)
poi troverai anche (sempre tra la pag 20 e 30 circa) un complicatissimo modo per modif. il filo (lo noterai, è un post lunghissimo)
Ovviamente in prima persona non ho provato.. (lo devo ancora comprare.. :D )

fammi sapere se riesci che interessa anche a me
ciao

si ho letto prima del tuo messaggio di infilare il jack solo parzialmente, cioè lasciando fuori l'ultimo contatto...in questa maniera si vede, ma ovviamente, non essendoci l'ultimo contatto, l'audio è un triste mono.

toccherà comprare il cavo creative originale, a montare cavi non so capace.

dannati bastardi cmq, quelli della creative e in ugual misura apple....

massimomarc
29-12-2006, 01:09
ah, un altra cosa:

ho aggiornato il FW per togliere la limitazione al suono, solo che adesso il lettore mi dice è 1.61.01e il nuovo FW

quella e finale sa tanto da european, ho sbagliato ad aggiornare?

Po36
29-12-2006, 13:53
Io ho preso uno zen per Natale, mi trovo benissimo e devo dire che è un prodotto incredibile, solo che ho un problema: nel trasferimento dei file (tutti: musica, filmati, immagini...) il pc mi si blocca... spiego meglio: se trasferisco ad esempio 20 canzoni può essere che vada tutto bene o può essere che alle seconda, o decima o sedicesima mi si blocchi il trasferimento (non vada più avanti, anche se il pc non mi dice che è bloccato) e l'unico modo per riattivare lo zen è quello di staccarlo dalla presa USB... succede sia con il trasferimento tramite il programma creative in dotazione o tramite il copia incolla da risorse del compiuter... ho provato combiando due cavi USB ma è la stessa cosa... questo rende il trasferimento dei file molto più lento e difficoltoso... vorrei sapere se qualcuno potrebbe saperne il motivo... grazie!

Peach1200
29-12-2006, 14:21
...butto lì la cosa, anche se non c'è niente di certo...

Gira voce che Creative possa presentare nuovi lettori al CES 2007, che si terrà a Las Vegas tra l'8 e l'11 Gennaio prossimo...
Notizie ufficiali non ce ne sono... però se qualcuno di voi avesse in mente di comprare qualcosa nei prossimi giorni, potrebbe valere la pena aspettare ancora un pochino...

;)

fata morgana
29-12-2006, 23:22
ferma il treno.. mi sto perdendo :(

ma francamente parlando, chi ha questo lettore è contento??
lasciando perdere il discorso film (dato che sto parlando di un lettore mp3 ) è comodo da usare??
in sostanza io ho la necessità di avere un lettore su cui mettere circa 1000 e passa canzoni e me le suddivido in liste. se poi c'è la radio, il registratore ed è personalizzabile meglio.
mi è sembrato pure di capire che è scomodo se uno vuole and. alla traccia successiva.
e desidererei che leggesse i file cdg (anche se non so se esista un lettore che li legge)
alcuni sono contenti all'iaudio x5..

insomma. cosa mi consigliate di fare??
sono sempre 300 euro caspita!! e poi magari mi trovo pure male..

vi prego .. rispondetemi!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Enriko!!
30-12-2006, 09:14
io lo uso da poco però per ora ne sono soddisfatto...la catalogazione delle canzoni mi sembra completa...per album, artitsta, playlist, genere, ordine alfabetico..e forse anche altro...
i controlli funzionano abbastanza bene...ecco io personalmente non trovo comodissimo il touch pad centrale...non so fa figo ma nessuno mi toglie dalla testa che 3 tasti li sarebbero stati più comodi...spece se devi controllare il lettore in velocità...che ne so mentre corri o sei in bici...comunque per passare da una traccia ad un altra basta premere un tasto non mi sembra difficoltosa :D
comunque nel complesso il lettore da usare è estremamente intuitivo e pratico, e si sente veramente bene..per i file cdg non credo li riproduca...

fmassi
30-12-2006, 15:46
mi è sembrato pure di capire che è scomodo se uno vuole and. alla traccia successiva.

No, ero io che parlavo di scomodità per andare alla traccia successiva, ma mi sbagliavo. Mi ostinavo a voler usare il touch-screen senza accorgermi che bisogna schiacciare le estremità.

Io mi trovo benissimo e te lo consiglio, mi sono preso pure un'autoradio con ingresso audio per usarlo in macchina. E' il mio vero e proprio archivio ambulante.
Se davvero non ti interessano i film, potresti spendere qualcosa in meno.
Io direi però di non sottovalutare la funzione video, ti assicuro che è molto comodo da utilizzarlo come lettore di tutti i file video che si trovano in giro (vecchi film, trasmissioni, concerti o anche film recenti per i quali non pretendi qualità eccelsa) e collegarlo alla tv con il cavetto specifico (che si vende a parte).

Enriko!!
30-12-2006, 20:16
ma solo io ho riscontrato che se collego il lettore mp3 a un pc e voglio copiare fuori dei mp3 dal lettore al pc mi blocca l'operazione dandomi un errore? è normale c'è modo di sistemare questa cosa?

Grazie :D

danyele84
30-12-2006, 20:22
quanto vi dura la batteria effettivamente?
dico sia con i video ,che con audio...
...e con radio
io non ho ancora questo lettore
ma ci stavo facendo piu' di un pensierino :)

fmassi
30-12-2006, 21:46
Ti do delle stime:
Video 5-6 ore
Audio 12 ore
Radio: non so
Davvero non ti pianta in asso.

danyele84
30-12-2006, 21:55
5-6 ore continue di video???? cioe' piu' di 2 film in divx????!!! :eek:
mi lascia perplesso le 12 ore in audio mi aspettavo di piu' sinceramente... :cry:

Enriko!!
30-12-2006, 22:27
Umh...leggendo i messaggi in dietro...mi è venuta voglia di installare il firmware americano...vedo che ora è disponibile la versione 1.61.01...qualcuno l'ha già installata? va bene?
Il mettere il firmware americano non invalida la garanzia vero?

5-6 ore continue di video???? cioe' piu' di 2 film in divx????!!! :eek:
mi lascia perplesso le 12 ore in audio mi aspettavo di piu' sinceramente... :cry:

12 ore di autonomia non mi sembrano poche :D

danyele84
31-12-2006, 12:43
12 ore...insomma il mio ipod color 20 gb ne fa 16 ma e' pur vero che lo schermo dello zen e non solo lo schermo sn di tutt'altra pasta! :D
cmq te dici 12 ore di fila o una stima che hai fatto te anche ogni tanto cn cambi di traccia manuali?

fmassi
31-12-2006, 13:47
No te lo stavo per scrivere.
E' una stima utilizzandolo a saltelli.
Bene o male 1-2 ore al giorno di audio per una settimana.
Insomma una ricarica alla settimana per me è ottimo.

danyele84
31-12-2006, 14:05
.
E' una stima utilizzandolo a saltelli.
Bene o male 1-2 ore al giorno di audio per una settimana.

questa e' gia una notizia molto confortante!

sai se e' possibile scaricare da qualche parte dei temi aggiuntivi a quelli gia presenti?

Enriko!!
31-12-2006, 17:43
Ma perchè lo zen venga visto come hd esterno cosa bisogna fare? io ho assegnato 4gb...formattato e tutto...però perchè venga visto ha bisogno che nel pc ci sia winxp SP2 o wmp10? perchè ho provato con un pc con winXP SP1...con un normale hd portatile me lo vede...se collego lo zen mi dice nuova periferica e mi chiede i driver...ma la partizione dedicata per i dati non me la vede...come mai?

fata morgana
01-01-2007, 11:58
Umh...leggendo i messaggi in dietro...mi è venuta voglia di installare il firmware americano...vedo che ora è disponibile la versione 1.61.01...qualcuno l'ha già installata? va bene?
Il mettere il firmware americano non invalida la garanzia vero?
RAGA, MI SONO DECISA.. L'HO COMPRATO!!! dal sito creative.. speriamo bene! non vedo l'ora che arrivi!!

grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli che mi avete dato!! siete dei tesori!!;)

mi associo alla domanda di enriko, visto che la prima cosa che farò è campiargli il firmware..

fmassi
01-01-2007, 13:45
Per hd esterno io non ho avuto problemi.
Bisogna andare nel menù contenuti extra alla voce disco rimovibile e in quel momento collegarlo.
Invece per farlo vedere come lettore dal programma gestionale ho penato un po'; è necessario installare il service pack 2.

Enriko!!
01-01-2007, 14:08
Bisogna andare nel menù contenuti extra alla voce disco rimovibile e in quel momento collegarlo.

ah...ora ho capito dove sbagliavo :D

Ma per copiare le canzoni dal ZVM a un pc come fate?

quiner
01-01-2007, 15:03
Scusate, spero di non fare una domanda troppo stupida o a cui sia già stata data una risposta. Del resto leggersi tutto il thread è ormai un lavoro ciclopico. Tra le circa venti pagine che ho letto non ho però trovato risposta a un dubbio che probabilmente vi potrà risultare idiota ma che mi sta frenando dall'acquistare il prodotto. In pratica guardando le specifiche tecniche dei due Vision M (30GB e 60GB) viene riportato per entrambi che "...può memorizzare fino a 15.000 canzoni". Precisano poi che per il 60GB si parla di "Stima basata su canzoni da quattro minuti a 128kbps in WMA" mentre per il 30GB si parla di "Stima basata su canzoni da quattro minuti a 64kbps in WMA". Ecco, quello che mi chiedo è se queste 15000 canzoni sono solo un numero indicativo oppure rappresentano una sorta di "limite" imposto all'apparecchio. Vorrei aggiungere che non sono particoralmente interessato ai video, per cui intenderei privilegiare al max il numero delle tracce audio immagazzinabili. Chiaramente se questo ipotetico limite fosse solo una mia paranoia mi butterei sul 60GB, altrimenti il 30 andrà più che bene. Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

P.S.: non sono riuscito a trovare sul sito creative le specifiche riguardo al peso dei due vision M. Che sappiate c'è differenza tra il 30 e il 60?

NeoGeo999
01-01-2007, 16:31
Scusate, spero di non fare una domanda troppo stupida o a cui sia già stata data una risposta. Del resto leggersi tutto il thread è ormai un lavoro ciclopico. Tra le circa venti pagine che ho letto non ho però trovato risposta a un dubbio che probabilmente vi potrà risultare idiota ma che mi sta frenando dall'acquistare il prodotto. In pratica guardando le specifiche tecniche dei due Vision M (30GB e 60GB) viene riportato per entrambi che "...può memorizzare fino a 15.000 canzoni". Precisano poi che per il 60GB si parla di "Stima basata su canzoni da quattro minuti a 128kbps in WMA" mentre per il 30GB si parla di "Stima basata su canzoni da quattro minuti a 64kbps in WMA". Ecco, quello che mi chiedo è se queste 15000 canzoni sono solo un numero indicativo oppure rappresentano una sorta di "limite" imposto all'apparecchio. Vorrei aggiungere che non sono particoralmente interessato ai video, per cui intenderei privilegiare al max il numero delle tracce audio immagazzinabili. Chiaramente se questo ipotetico limite fosse solo una mia paranoia mi butterei sul 60GB, altrimenti il 30 andrà più che bene. Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

P.S.: non sono riuscito a trovare sul sito creative le specifiche riguardo al peso dei due vision M. Che sappiate c'è differenza tra il 30 e il 60?

è indicativissimo...nessun limite :)

fmassi
01-01-2007, 18:55
io faccio copia incolla

quiner
01-01-2007, 23:52
è indicativissimo...nessun limite :)
fiuuuuu! meno male! E allora vada per il 60Gb. Grazie.

danyele84
02-01-2007, 10:02
ma qui nessuno se lo vende? :mc: :)

Kewell
02-01-2007, 13:25
Doppio.

Kewell
02-01-2007, 13:25
Apri un thread nel mercatino "acquisti" ;)

emmeffe69
02-01-2007, 22:47
ma qui nessuno se lo vende? :mc: :)

dal 6 al 30 gennaio lo trovi a 231€ dagli €nici, ovviamente il 30GB