View Full Version : Creative Zen Vision:M
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
Enriko!!
23-10-2007, 15:44
Qualcuno è a conoscenza di qualche sito o altro che venda dei ricambi per questo lettore mp3...per ricambi intendo il monitor...vedo che si trovano per gli ipod video... a prezzi anche bassi 20 dollari...ma per creative ho trovato solo per il zen plus...
se qualcuno sa qualcosa grazie :D
Salve a tutti, credo di aver comprato io l'ultimo vison m refurb. infatti dopo il mio acquisto è apparsa la scritta "esaurito". Ora lo sto aspettando con ansia... spero non sia troppo rigato o macchiato. Comunque grazie per i consigli, data la mia inesperienza ho deciso di prenderlo dopo aver letto le oltre 130 pagine di questo forum.;)
Souldust
23-10-2007, 20:58
138!:read:
ho comprato il lettore zen multimediale da 4 gb
volevo sapere :
1) anche su questo lettore c'e una piccola fastidiosa schermata di presentazione che copre per pochi secondi una parte del video quando parte un filmato ?
2) un video riparte dall'inizio quando si esce oppure rimane nel punto in cui l'hai lasciato precedentemente come nel mio lettore?
3) si può passare da una canzone all'altra senza tornare indietro nel menu?
pierpippo
24-10-2007, 07:30
ho comprato il lettore zen multimediale da 4 gb
volevo sapere :
1) anche su questo lettore c'e una piccola fastidiosa schermata di presentazione che copre per pochi secondi una parte del video quando parte un filmato ?
2) un video riparte dall'inizio quando si esce oppure rimane nel punto in cui l'hai lasciato precedentemente come nel mio lettore?
3) si può passare da una canzone all'altra senza tornare indietro nel menu?
1- No.
2- riparte dal punto in cui l'hai lasciato.
3- Si
A presto.
Pierpippo.
devilsarcade
24-10-2007, 08:33
Salve ragazzi, ho un vero e serio problema con l'oggetto in questione...ho comprato il vision:m da un sito una decina di giorni fa...funzionava benissimo poi ha iniziato a fare le storie. un paio di volte l'ho caricato da un pc che non aveva i driver del cd, può influire? l'ho rimesso in carica ieri e l'ho trovato defunto. La luce blu non si accende neanche quando è attaccato alla porta usb. l'ho lasciato più di un paio d'ore. oggi ho riacceso il pc ma continua a non dare nessun segno di vita. C'è qualcosa secondo voi che posso provare a fare? ho scritto alla creative e sto aspettando risposta.
grazie
Enriko!!
24-10-2007, 09:25
ho chiesto alla creative se posso comprare da loro uno schermo di ricambio per il mio...in giro ho trovato le istruizioni per smontarlo...non sembra difficile...in ogni caso conosco gente piuttosto esperta in queste cose...
credo mi manderanno a quel paese però...
continuano a propormi uno zen rigenerato a 126 euro con spese di spedizione incluse...non è male come offerta anzi...ma non ho i 126 euro :D
Considerando che il mio ha 1 anno scarso di vita ed è stato usato per al massimo 7 mesi...
p.s non è che qui qualcuno ha uno Vision M rotto a cui va ancora il monitor? :D
Souldust
24-10-2007, 20:08
devilsarcade per caricarlo devi installare i driver, è scritto nel libretto delle istruzioni. A meno che non hai un caricabatterie della PSP esterno.
devilsarcade
25-10-2007, 08:09
Si ma si è anche caricato...il problema non è che non carica...il problema è che ora non reagisce proprio...sono due giorni che è attaccato alla presa usb del mio computer con i driver ma non si accende nemmeno la luce blu...non so come provare a dargli una "scossa"...sullo zen microphoto toglievo e rimettevo la batteria...questo sembra ormai cadavere ...ha 10 giorni...
Grillo.M
25-10-2007, 08:38
Si ma si è anche caricato...il problema non è che non carica...il problema è che ora non reagisce proprio...sono due giorni che è attaccato alla presa usb del mio computer con i driver ma non si accende nemmeno la luce blu...non so come provare a dargli una "scossa"...sullo zen microphoto toglievo e rimettevo la batteria...questo sembra ormai cadavere ...ha 10 giorni...
Prova a spostare la levetta di accensione e tenerla ferma verso sinistra, poi con uno spillo spingi il pulsante di reset (devi mettere lo spillo nel buco circolare di fianco all'attacco della dock) poi rilasci la levetta che stavi tenendo ferma. Così entri in modalità provvisoria; vedrai che ci sono delle opzioni per aggiornare il bios (clean up, format all, reload, reboot). Prova a fare reboot e vedere se si risolve il problema riavviano il lettore. Se non va, prova a fare un clean up, è una procedura che controlla l'hard disk e non cancella i tuoi file mantenendo il tuo attuale firmware. Le due opzioni restanti sono per sostituire il firmware, ma prima prova queste due soluzioni.
Dicci come va...
per maggiori informazioni: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=3
devilsarcade
25-10-2007, 18:55
forse mi sono espresso male...il lettore non si accende...quindi non va nemmeno in recovery mode... :)
Ho ricevuto la risposta della creative...mi dicono di fare le prove staccando le altre periferiche usb...sto provando ma ilrisultato non cambia...non ha vita...non si accende nemmeno la luce blu in alto...
aspetto un altro po' tenendolo in carica...vedremo
grazie cmq per l'aiuto
Grillo.M
25-10-2007, 19:15
forse mi sono espresso male...il lettore non si accende...quindi non va nemmeno in recovery mode... :)
Ho ricevuto la risposta della creative...mi dicono di fare le prove staccando le altre periferiche usb...sto provando ma ilrisultato non cambia...non ha vita...non si accende nemmeno la luce blu in alto...
aspetto un altro po' tenendolo in carica...vedremo
grazie cmq per l'aiuto
A volte mi capita che non funzioni la levetta in alto, ma nel recovery entra. Forse non avevo capito bene, era l'unica cosa che mi veniva in mente.
Possibile che ti sia caduto? o qualche urto un po' troppo violento?
vorrei sapere se legge i files di testo ,ho l'opportunita' di prenderlo a 190€ ma sono indeciso.
beppecris
26-10-2007, 12:57
segnalo agli interessati che dal pacchetto di accessori comprato sulla baia dall'america, il caricabatterie da viaggio (che almeno in foto è uguale per tutti i venditori della baia) dopo aver comprato l'adattatore e averlo provato, ha funzionato per un'oretta, poi ha fatto un rumore tipo... "stocck" e ha smesso di funzionare....è durato 2 giorni.... ottimo acquisto (magari è sfiga...)
saluti
ps. le cuffie, i cavi e il caricabatt da macchina funzionano (corna in terra)
ps2. il trasmettitore fm non serve a una mazza :(
vorrei sapere se legge i files di testo ,ho l'opportunita' di prenderlo a 190€ ma sono indeciso.
No, spiacente :( non legge i file di testo (penso tu intenda i pdf)
ho chiesto alla creative se posso comprare da loro uno schermo di ricambio per il mio...in giro ho trovato le istruizioni per smontarlo...non sembra difficile...in ogni caso conosco gente piuttosto esperta in queste cose...
credo mi manderanno a quel paese però...
continuano a propormi uno zen rigenerato a 126 euro con spese di spedizione incluse...non è male come offerta anzi...ma non ho i 126 euro :D
Considerando che il mio ha 1 anno scarso di vita ed è stato usato per al massimo 7 mesi...
p.s non è che qui qualcuno ha uno Vision M rotto a cui va ancora il monitor? :D
A me successe una cosa analoga con il glorioso DAP e la risposta della Creative fu analoga. Aprii anche un thread qui sul forum, ma tutti mi sconsigliarono di sostituire lo LCD, sia per ragioni economiche che di reperibilità.
Suicide Commando
28-10-2007, 19:34
ciao a tutti
avendo creato le playlist mediante il software fornito in dotazione sul CD con estensione .zpl (ZenPlayList) c'è un modo per salvarle sul computer per poterle riutilizzare in futuro?
Rifarsele ogni volta che viene cancellato un album è una cosa decisamente noisosa.
Grazie.
Souldust
28-10-2007, 20:43
non sò se si può fare ma in futuro usa formati standard come M3U, riconosciuto da Zen Vision M e da tutti i programmi da Windows Media Player a Winamp.
Speriamo che qualcuno riesce ad aiutarti...
alfamatrix
29-10-2007, 11:24
Ho un problema! Ho comprato lo ZVM 60gb slim a luglio, purtroppo nella confezione mancava il cavo usb host. Dopo 3 mesi di mail con l'assistenza la loro conclusione e' stata dirmi di guardare su ebay.......non ho parole. Siccome mi serve sto benedetto cavo e pare sia introvabile qualcuno ha visto se e' in vendita su qualche sito, io non sono riuscito a trovarlo. Oppure se a qualcuno non serve mi offro per l'acquisto...a prezzo ragionevole.
Souldust
29-10-2007, 12:59
Ricordati che hai il diritto di recesso. Lo ridai indietro e ti ridanno i soldi, in tempi lunghi però.
Guardando il mio USB host, è un femmina USB da un lato e un maschio mini usb.
Credo che puoi benissimo trovarlo nei siti di cavetteria online.
Souldust
29-10-2007, 13:02
Vabbè và mi devi un favore.
Cercando "usb female to mini usb"
oppure in italia
poi manda la fattura a Creative, minacciandoli che non sarai piu loro cliente in futuro.
Non si possono postare link commerciali e ad aste. Link editati ;)
alfamatrix
29-10-2007, 13:35
Cercando "usb female to mini usb"
Per quello che riguarda il diritto di recesso lo dovrei far valere con il venditore entro 14gg. ed io ho fatto l'acquisto a luglio, il problema e' che alla creative mi avevano detto che mi avrebbero spedito il cavetto senza problemi solo che sono 3 mesi che mi rispondono che non ne hanno disponibilita' e qualche giorno fa mi hanno detto di cercarmelo su ebay.....
Con un adattatore ho provato con un femmina femmina usb che accoppiato con un mini usb-maschio usb mi da' entrata e uscita come quello originale ma lon zen non vede la periferica esterna (ho provato con varie periferiche oltre alla digitale). Quindi ho paura di comprare un altro adattatore che poi non funge, temo che il cavetto originale sia qualcosa in piu' che un semplice usb femmina-mini usb.
Grazie comunque per la disponibilita'
:)
Souldust
29-10-2007, 15:27
ah. ammazza.
L'avevo sottovalutato. Certo che se è cosi sono proprio stronzoni.
Mod, i link erano per aiutare l'utente, non per favorire qualcuno, mi scuso la prossima volta userò un privato.
ragazzi è possibile che lo zen m vision 30gb costi piu di 200euri?
Souldust
29-10-2007, 17:55
Si, domanda e offerta. Tanta domanda uguale prezzi alti, poca domanda uguale prezzi bassi. Se poi inizia ad essere anche difficile da trovare prezzi altissimi.
ma detto alluigi che la si trova sui 170,190euri,ufaaaaaa
beppecris
29-10-2007, 19:19
io posto solo per aggiornarvi sul mio problema con le porte usb...
ho comprato una scheda interna con 4 porte usb...funzionano alla perfezione finalmente....
certo dopo aver istallato sta scheda non mi funziona + la scheda audio per problemi di conflitti interni.... fantozzi mi fa un baffo... :)
ALILUIGIMP3
29-10-2007, 19:33
Si, domanda e offerta. Tanta domanda uguale prezzi alti, poca domanda uguale prezzi bassi. Se poi inizia ad essere anche difficile da trovare prezzi altissimi.
concordo anche io con te purtroppo per chi vuole comprare adesso l'mvision deve sborsare un prezzo superiore perchè la richiesta non si è affatto abbassata ma i pezzi stanno diminuendo man mano e pensare che era arrivato anche a 169 euro io l'ho pagato 195 euro con caricatore :D
francamente sono stupito anche io dal successo del creative mvision (che lo merita tutto) non mi sarei aspettato che tutt'ora adesso fosse cosi ricercato
ciao,alluigi mi elenchi i pro e contro di sto vision m?
ps.(non riesco a messaggarti in pvt:confused: :confused:
ALILUIGIMP3
29-10-2007, 19:46
allora incominciamo con i difetti che faccio prima:
dimensioni
batteria buona ma migliorabile (ma non è che sia malaccio)
assenza di possibilità di metterci i giochi (va be ci devo pur scrivere qualcosa nella lista dei difetti :D )
pregi:
qualità audio elevatissima :O (soprattutto con il firmware americano)
qualità del display eccezzionale
facilissimo da usare intuitivo al massimo
menu graziosissimi e personalizzabili (possibilita di mettere come sfondo una foto a piacere)
radio con ottima ricezione (non rds)
possibilità di registrazione anche dalla radio!
velocissimo nello scorrere le canzoni
molto ordinata la gestione automatica delle cartelle da parte del lettore
30 giga!
in conclusione se uno se ne frega delle dimensioni è un lettore che non delude nella maniera più assoluta almeno per me è andato ben oltre le mie più rosee aspettative
prova a chiedere anche ad altri spero di esserti stato d'aiuto
possibile che a mediaworld costi 229euro?
Souldust
29-10-2007, 20:22
E' poco io quando lo cercavo costava 245, e al mio centro commerciale ancora hanno il 60gb a 354e se sinceramente credo che lo terranno per molto.
PER QUANTO RIGUARDA IL 60GB
PREGIO
La possibilità di collegarlo alla macchinetta digitale per succhiarti le foto.
DIFETTO
Se non prendi la versione SLIM, le dimensioni.
Altrimenti Nessuno.
alfamatrix
30-10-2007, 11:01
Certo che se è cosi sono proprio stronzoni.
Direi di no visto che stamattina hanno risposto alla mia ennesima mail dicendomi di comprarmelo e di inviargli lo scontrino che mi avrebbero rimborsato. Il PROBLEMA e' che sono 2 ore che cerco sul web ma non sono riuscito a trovare NESSUNO che venda sto benedetto cavo originale o perlomeno che ne garantisca la compatibilita'.
Si accettano suggerimenti :stordita:
Enriko!!
30-10-2007, 11:47
A me successe una cosa analoga con il glorioso DAP e la risposta della Creative fu analoga. Aprii anche un thread qui sul forum, ma tutti mi sconsigliarono di sostituire lo LCD, sia per ragioni economiche che di reperibilità.
beh...l'idea mi era venuta vedendo su ebay monitor per Ipod Video in vendita per 20 euro spediti a casa...a trovarne uno per Vision M su quei prezzi... per me varrebbe la pena tentare :D
Grillo.M
30-10-2007, 20:02
in più:
riproduce mpeg, DivX e Xvid (la concorrenza di casa Apple no)
calendario
puoi usarlo anche con media player che sotto windows gira meglio che iTunes
c'è un progr creative per trasferire i podcast (io lo uso molto)
drag e drop dei tuoi file
registratore vocale
Beh si, è più spesso del classico ipod, ma guarda poter guardare i divx senza dover convertire centinaia di file è un compromesso che vale la pena.
Ho un problema, ho provato a mettere qualche video di grosse dimensioni sul lettore ... l'ho poi attaccato alla TV.
Beh, è quasi impercettibile, ma mi chiedevo se è normale che ogni tanto scatti un po.
Il video diciamo, certe volte, è quasi impercettibile ... scatta leggermente, e almeno a me che lo noto da abbastanza fastidio.
C'è modo per evitarlo? E' normale che ci sia? C'è un qualche codec in cui il lettere riesce in meglio nel leggerlo?
Togliere lo sfondo dal zen vision m può essere utile?
beppecris
01-11-2007, 21:40
probabilmente dipende da come è encodato il video...le variabili sono infinite e non saprei qual'è la combinazione giusta...
io per ora li ho visti quasi tutti bene, me ne sono capitati un paio con fastidi simili ai tuoi, roba tipo 5/6 volte in 2 ore...
e mi è capitato un video con audio leggermente sfasato sul lettore, invece su pc era ok...
ps. non ricordo se il vision ha problemi con i video con audio ac3, qualcuno se lo ricorda?
Non li legge proprio, ma cmq non ho nessun problema di audio, era solo un problema video :P
Enriko!!
01-11-2007, 23:47
e mi è capitato un video con audio leggermente sfasato sul lettore, invece su pc era ok...
Pure a me è capitato con alcuni film...ho poi notato però che se stoppavo il filmato e poi lo rifacevo partire l'audio ritornava sincronizzato
ciao ragazzi,
ho l'opportunità di prendere un creative vision m a 135 euro.
che dite è buono come prezzo???
non è buono,è buonissimo io me lo prendo a 200euro,sbrigati a prenderlo
bastardo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si ma io me lo prendo usato......
a vabbe,prendilo lo stesso,lo potevi dire prima:D :D :D
Guardate i refurbished della creative!!!200 euro è tanto!
Volevo sapere quali sono buoni settaggi da impostare per l'equlaizzatore personale del creative vision m
Vorrei dare maggiore profondità al suono
CIAO
GRAZIE
ALILUIGIMP3
04-11-2007, 10:20
Volevo sapere quali sono buoni settaggi da impostare per l'equlaizzatore personale del creative vision m
Vorrei dare maggiore profondità al suono
CIAO
GRAZIE
sinceramente l'effetto 3d (immagino che ti riferisci a questo quando parli di profondità) a me non piace più di tanto ma ad altri come te può piacere
la creative avrebbe fatto meglio a mettere quest'opzione ma se provi ad ascoltare il pezzo in modalità acustica si nota una maggiore profondità del suono
per il settaggio ideale per ottenere maggiore profondità non so aiutarti a me non piace quindi non l'ho mai ricercato se può interessanti io lo utilizzo modalita rock e bass boast attivi
a vabbe,prendilo lo stesso,lo potevi dire prima:D :D :D
LO HAI PRESO IL VISION M???
SE SI DOVE LO HAI TROVATO A 200 EURO??
GRAZIE
non lo preso,purtoppo cera solo il modello da 60gb,ho preso lo zen da 8gb,spettacolare
non lo preso,purtoppo cera solo il modello da 60gb,ho preso lo zen da 8gb,spettacolare
QUANTO VENIVA QUELLO DA 60 GB??
sinceramente l'effetto 3d (immagino che ti riferisci a questo quando parli di profondità) a me non piace più di tanto ma ad altri come te può piacere
la creative avrebbe fatto meglio a mettere quest'opzione ma se provi ad ascoltare il pezzo in modalità acustica si nota una maggiore profondità del suono
per il settaggio ideale per ottenere maggiore profondità non so aiutarti a me non piace quindi non l'ho mai ricercato se può interessanti io lo utilizzo modalita rock e bass boast attivi
Si intendevo il suono 3d
Ma al di là di tutto volevo solo capire come equalizzare al meglio.
danny2005
07-11-2007, 14:23
Volevo un'info....
Uso il programma Zen Vision M Media Explorer......voglio passare un video nel lettore..Siccome non è supportato il formato avvio la conversione; spunto dove dice di trasferirlo nello zen dopo aver finito e.....
la conversione viene fatta ma il file risulta impossibile da trasferire.....
:help:
HelterSkelter87
07-11-2007, 19:13
Prova a convertilo prima in xvid (ad esempio!) con un programma convertitore a parte e poi rifai l'operazione con l'explorer di traferimento. Dimmi se funziona poi!.Io per tali operazioni uso Total video converter...Non il massimo ma il suo lavoro lo fa bene!
Souldust
07-11-2007, 19:47
mi raccomando converti a 320 x 240 sennò è tutto inutile.
alfamatrix
08-11-2007, 07:11
mi raccomando converti a 320 x 240 sennò è tutto inutile.
Mi pare supporti anche risoluzioni maggiori tipo 640x480, se lo colleghi alla tv ne vale la pena
C'e' anche un programmino che si chiama zen video converter che fa tutto da solo.
Grillo.M
09-11-2007, 19:50
Mi pare supporti anche risoluzioni maggiori tipo 640x480, se lo colleghi alla tv ne vale la pena
C'e' anche un programmino che si chiama zen video converter che fa tutto da solo.
dal sito creative:
2) I file compressi DivX e XviD sono riproducibili se sono codificati come standard MPEG-4 Simple (SP) o Advanced Simple Profile (ASP) senza GMC. Questo non è un prodotto certificato DivX®. Potrebbe non riprodurre tutti i file DivX 4 e 5.
In effetti non parla di risoluzione del file sorgente. Penso cmq che lo scali a dovere qualora sia più grande di 320x240.
Ho appena controllato: riprodotto correttamente un file da 640x352.
Ho incontrato pochissimi file incopatibili, 4 o 5, e cmq erano tutti della stessa serie tv.
Sempre + contento di questo lettore :D
Enriko!!
09-11-2007, 20:23
io ci guardo tranquillamente gli stessi filmati che di solito guardo sulla tv...dunque a risoluzioni ben più alte di 320x240...anche perchè appunto con una risoluzione così bassa poi una volta collegato alla tv si vedrebbe da schifo...
Però maggiore è la risoluzione più pesnate è da gestire il file e più consuma il lettore mp3...
Comunque io come video li guardo solo collegato alla tv...dunque non sono mai stato li ad ridurre la risoluzione
Souldust
13-11-2007, 09:48
Ciao Ragazzi,
Ricordate lo Zen che ho comprato a Euronics Online?
Praticamente era rotto, l'ho rispedito, mi hanno illuso che lo sostituivano,
mi hanno riaccreditato la somma 2 mesi dopo.
OGGI SCOPRO CHE 4 GIORNI DOPO L'ACCREDITO, SI SONO RIPRESI LA SOMMA.
COME CHIAMATE UNA SIMILE OPERAZIONE?:mad:
Ciao Ragazzi,
Ricordate lo Zen che ho comprato a Euronics Online?
Praticamente era rotto, l'ho rispedito, mi hanno illuso che lo sostituivano,
mi hanno riaccreditato la somma 2 mesi dopo.
OGGI SCOPRO CHE 4 GIORNI DOPO L'ACCREDITO, SI SONO RIPRESI LA SOMMA.
COME CHIAMATE UNA SIMILE OPERAZIONE?:mad:
O furto o ladrata :)
Ho una domanda riguardo la garanzia.
Qualche giorno fa il mio creative Zen (comprato a giugno del 2006 e sostituito una prima volta ad aprile del 2007) ha smesso di funzionare.
Ho contattato il supporto creative che però dice che la garanzia è di un solo anno.
Mi chiedo, la garanzia in Italia non deve essere almeno di due anni per legge?
Il fatto che meno di un anno fa sia stato sostituito non c'entra una fava?
Grazie! :)
Souldust
13-11-2007, 15:16
Se lo hai comprato in Italia ed hai lo scontrino puoi mandarlo in assistenza.
Questa cosa dei 2 anni è un pò una cosa strana, 1 anno lo fà il produttore, 2 anni per la legge. Rivolgiti a dove lo hai comprato.
badboy90
16-11-2007, 23:55
ciao,
on comprato questo lettire da 1settimana, et sono molto soddisfato, ma volevo sappere se si po customizare (altri temi in piu dei sei gia inseriti) oh metterci rockbox (oh visto che quasi quasi, fra poco esce delle infimrazioni?)
grazie a voi ;-)
Michele.Ali
17-11-2007, 10:40
ma è possibile installare applicazioni??
secondo.. che caratteristiche deve avere il caricatore da tavolo?
grazie..
ciao,
on comprato questo lettire da 1settimana, et sono molto soddisfato, ma volevo sappere se si po customizare (altri temi in piu dei sei gia inseriti) oh metterci rockbox (oh visto che quasi quasi, fra poco esce delle infimrazioni?)
grazie a voi ;-)
Benvenuto :)
Per rockbox trovi una discussione ufficiale in rilievo ;)
Michele.Ali
17-11-2007, 15:02
ho trovato in qualche pagina vecchia che si dice che un caricabatterie da 5v e 1000A minimo va bene..
ma quanti A al max posso usare?
Nichols79
18-11-2007, 14:39
ho trovato in qualche pagina vecchia che si dice che un caricabatterie da 5v e 1000A minimo va bene..
ma quanti A al max posso usare?
L'importante è che l'alimentatore abbia minimo 1000mA, se ne può erogare di + non ci fà nulla, dato che in fase di ricarica il creative al max assorbe 1000mA! Ciò che è importante è che i 5V siano stabili, in linea di massima diffiderei di quei alimentatori che hanno il selettore per cambiare la tensione di uscita!
Michele.Ali
18-11-2007, 20:37
ok..grazie.. andro' alla ricerca di qualcosa di serio..
Souldust
18-11-2007, 21:35
compra il caricatore della PSP, và bene e costa sui 12euro.
ho comprato uno zen vision m da 30gb a 100 (per me un affare) solo che in dotazione mi arriveranno solo le cuffie e il sync-adapter. Come cavolo si ricarica la batteria? tramite usb?
altrimenti, posso usare un caricabatterie da muro? che caratteristiche deve avere?
Nichols79
20-11-2007, 13:50
ho comprato uno zen vision m da 30gb a 100 (per me un affare) solo che in dotazione mi arriveranno solo le cuffie e il sync-adapter. Come cavolo si ricarica la batteria? tramite usb?
altrimenti, posso usare un caricabatterie da muro? che caratteristiche deve avere?
Per quanto riguarda la ricarica da USB, non lo sò, ma leggiti la discussione se nessuno ti risponde, son sicuro che troverai ciò che cerchi!
Per l'alimentatore da muro leggi almeno i 4 post precedenti al tuo!
usb. altrimenti devi prendere il caricatore ufficiale creative.
Per quanto riguarda la ricarica da USB, non lo sò, ma leggiti la discussione se nessuno ti risponde, son sicuro che troverai ciò che cerchi!
Per l'alimentatore da muro leggi almeno i 4 post precedenti al tuo!
ops scusa, non ci ho fatto caso... :p
comunque non vedo l'ora che mi arrivi!! sapete se può leggere i testi delle canzoni (i testi li metto nei tag mp3.)?
Souldust
20-11-2007, 20:59
niente testi.
Non credo che si possa fare con nessun lettore in commercio.
alfamatrix
20-11-2007, 21:22
niente testi.
Non credo che si possa fare con nessun lettore in commercio.
Il nuovo Ipod classic la fa di sicuro, ho visto qualche giorno fa su quello di un mio collega, sul creative non ho mai provato anche perchè non mi interessa
Souldust
20-11-2007, 21:51
Sti Ipod, c'hanno i testi ma non c'hanno il Divx, mah.
Michele.Ali
21-11-2007, 08:40
magari con il rock box si potrà fare...
Grillo.M
21-11-2007, 11:40
Lo zen lo ricarichi con lo sinc adapter, ovvero cavo bianco + dock da attaccare allo zen nella parte inferiore tramite usb del pc, se vuoi una cosa + veloce prendi il caricatore da muro, io ho quello creative per quelli compatibili se cerchi nel thread c'è scritto tutto.
Grillo.M
21-11-2007, 11:46
Sti Ipod, c'hanno i testi ma non c'hanno il Divx, mah.
come lettore mp3 non posso che fare i complimenti alla apple, ma la versione video è inutile se confrontata con quello che offre il mercato e con cosa offre lo zen.
Hanno ovviamente un conflitto di interessi abnorme: vendono contenuti multimediali e lettori che li riproducono e ovviamente non vogliono facilitare la gente nel reperire altre fonti. a volte mi chiedo se la gente che li compra ne è a conoscenza di queste lacune.
Souldust
21-11-2007, 11:56
Chi chiama un lettore Mp3 -> Ipod
Chi chiama una console -> playstation
Chi chiama il nastro adesivo -> ok stò esagerando.
Sono dei bei lettori esteticamente ma hanno funzioni troppo retrò.
mha adesso basta,odio quando tutti parlano dell'ipod,pensano che esista solo quello,un mio amico pensa che ha l'ipod e che ce lo anche io,porcavacca e pensare che lui cia il creative mvision 30gb e io lo zen 8gb,com è finito male il mondo,uff............
corsagsi
22-11-2007, 14:10
Salve a tutti, sono un felice possessore di un Zen Vision:M, ma purtroppo da un pò di tempo con il mio portatile non lo riconosce quando lo connetto con il cavo usb. In effetti, quando lo collego mi si ricarica ma cmq nn viene riconosciuto, in sync manager mi dice nessun lettore collegato.
Cosa strana è che quando lo collego in gestione periferiche, nella voce lettore multimediale (se nn sbaglio) mi spunta lo Zen ma con un punto interrogativo, nonostante io faccia la procedura di reinstallazione dei driver mi da sempre lo stesso risultato. A questo punto mi affido a voi, cosa pensate che sia?
P.S. Io quando ho installato il CD nn ho selezionato tutte le voci dei programmi per lo Zen, nn sò se sia significante, cmq...
siburbane
22-11-2007, 14:32
A me piace di più il creative, ma costa un cocchio della testa in confronto. Non è che hanno intenzione per caso di abbassare i prezzi? Prossimamente devo comprare un lettore e il vision da 60 sarebbe l'ideale ma a meno di 349 non lo trovo
Michele.Ali
22-11-2007, 16:42
sono appena tornato dal mediaworld.. cercavo il caricatore psp.. e non lo avevano.. ho guardato nel reparto mp3 e avevano quello originare creative.. 30€
.. cerchero' quello psp :D
HelterSkelter87
25-11-2007, 13:55
Fai bene michele.Pure io cercavo l'originale ma a 30 euro possono pure tenerselo. Ho preso quello originale della psp a 20 euro...so che è molto ma di quelli tarocchi non mi fido molto visto che devo affidargli un lettore da 320 euro xD
Souldust
25-11-2007, 15:26
Heheheh, tranquillo a fare quelli tarocchi sono le stesse aziende che fanno quello originale, la cina è un grande paese.
Souldust
25-11-2007, 15:28
Dimenticavo...
I ragazzi di EpiZENter sono riusciti a moddare lo Zen, potete adesso installare un font a vostra scelta per i menu e modificare l'interfaccia dello Zen. Presto saranno disponibili i primi temi stile Ipod e Zune.
Succhia Apple.
Michele.Ali
25-11-2007, 19:06
potrebbe andare bene? O.o
Souldust
25-11-2007, 20:26
Si và bene, ma guarda io l'ho trovato sia nei supermercati che nei centri commerciali dove c'è robba di informatica. Comprarlo Online a meno che non costa veramente poco mi sembra eccessivo.
Michele.Ali
25-11-2007, 21:02
Si và bene, ma guarda io l'ho trovato sia nei supermercati che nei centri commerciali dove c'è robba di informatica. Comprarlo Online a meno che non costa veramente poco mi sembra eccessivo.
come prezzo com'è?
alla fine le spese di spedizione non ci sono perchè il deposito è vicino a casa mia..
Souldust
25-11-2007, 21:37
Il prezzo è perfetto, l'ho pagato lo stesso per la mia ragazza alla giesse.
PROBLEMONE!!!
Il mio Vision:M da 60 GB comprato a luglio, ora si accende solo in recovery disk, ed ogni tentativo di farlo partire va male.
Ho provato anche con la formattazione o con il cambio di firmware, ma la risposta a queste 2 operazioni è: "HARDDISK PROBLEM" :cry:
Cosa mi suggerite???
Lo so che mi odierete,ma vi prego di perdonare l'ignoranza e la mancanza di capacità di capire le questione tecniche sulla corrente:help: .L'adattatore da parete che una mia amica ha preso per l'ipod potrebbe andare bene anche per il nostro vision M?Scusate,ho bisogno di certezze nella vita :fagiano:
Souldust
26-11-2007, 10:26
jank, Hard Disk problem significa Assistenza, :)
sbam, non può andare bene perchè l'adattatore non entra nello Zen.
Non complicatevi la vita comprate un bel alimentatore per PSP e via.
Rudyduca
26-11-2007, 12:30
PROBLEMONE!!!
Il mio Vision:M da 60 GB comprato a luglio, ora si accende solo in recovery disk, ed ogni tentativo di farlo partire va male.
Ho provato anche con la formattazione o con il cambio di firmware, ma la risposta a queste 2 operazioni è: "HARDDISK PROBLEM" :cry:
Cosa mi suggerite???
Cambiare HD e avatar!
Souldust
26-11-2007, 13:06
jank, Hard Disk problem significa Assistenza, :)
L'avevo immaginato purtroppo....:muro:
Non so però se avvalermi di Pixmania che, in teoria, dvrebbe mettermi a diposizione un altro vision M da 60 GB (ma che ora non compare più in vendita sul sito) o in seconda istanza la cifra che ho speso per un altro acquisto, oppure contattare Creative direttamente...:confused:
Cambiare HD e avatar!
Eh si, quasi quasi metto un bel militare con mitragliatore per farti piacere...:rolleyes:
Souldust
26-11-2007, 14:22
Se ti avvali di Pixmania fatti ridare i soldi. Cosi ti prendi il nuovo Vision con meno memoria però. Sennò contatta Creative e vedi che ti propongono loro.
Grazie per il consiglio,chiedevo perchè la mia amica ne ha 2 e me ne potrebbe regalare uno...In realtà sono semplici adattatori che hanno l'uscita usb come quella del pc quiandi il cavo del vision ci entra...
top.gun84
26-11-2007, 15:54
SECONDO VOI, VALE LA PENA ACQUISTARLO ADESSO A 130 EURO (versione 30 gb) REFURB??? O E' MEGLIO PRENDERE I NUOVI MODELLI??
ALILUIGIMP3
26-11-2007, 15:59
SECONDO VOI, VALE LA PENA ACQUISTARLO ADESSO A 130 EURO (versione 30 gb) REFURB??? O E' MEGLIO PRENDERE I NUOVI MODELLI??
prendilo non pensarci troppo se no lo perdi :D
Souldust
26-11-2007, 16:13
Dipende quanto importante è per te vedere i Divx e avere la Radio e registrare.
Se ti interessano solo gli Mp3 senza pretese lo Zune2 o il Nano non sono male.
Michele.Ali
26-11-2007, 16:38
prendilo non pensarci troppo se no lo perdi :D
refurb sarebbe?
scusate ragazzi ho da poco acquistato il vision m da 30 gb.
vorrei sapere da voi se era possibile ascoltare musica da windows media player tramite lettore. A me mi fa solo sincronizzare e scaricare musica nel lettore ma non mi da la possibilità di ascoltarla o vederla in caso di video (solo con il software della creAtive??). Anche per le foto non c'è possibilità di vederle sul computer con lettore collegato?
grazie
Michele.Ali
01-12-2007, 12:09
stamattina son andato all'unieuro mi pare..
e c'era il caricatore originale.. 25€.. preso :D
visto che quello psp è introvabile e per averlo devo ordinarlo a 20€ -.-
questo è efficiente i meno di 2 ore carica il lettore da scarico..
refurb sarebbe?
Sono lettori rientrati in assistenza e riparati.
Michele.Ali
02-12-2007, 17:21
per il cavo audio/video va bene uno qualsiasi o devo cercare qualcosa in particolare?
scusate ma non capisco cosa succede.. non riesco a trovare il creative vision da 30 gb a meno di 300 euro.. è un prezzo totalmente fuori mercato considerando che l'ipod 80gb sta a 250 e il zune microsoft 80gb( introvabile in italia) a circa 200-230.
ora: mi vorrei regalare un lettore mp3 ( e video magari:) ) con capacità dai 30 agli 80, a questo punto mi pare di capire che l'unico concorrente sia proprio l'ipod, giusto? zen fuori mercato come prezzo, zune non esiste in italia..eppure pensavo che creative fosse più economica di apple.. mah
potete illuminarmi?
Michele.Ali
02-12-2007, 18:56
mmm stamattina al mediaworld lo zen 30 giga lo vendevano a 200 € non in offerta..
HelterSkelter87
02-12-2007, 21:00
Ho visto delle ottime offerte da singapore (quindi NON cina) con spedizione tramite corriere...se non avessi avuto fretta di prendere il mio da 60 gb in negozio (e non slim:cry: ) l'avrei preso li e avrei pure risparmiato...
DeadSouls
03-12-2007, 11:09
qualcuno mi saprebbe consigliare un programma tipo music rescue
per trasferire i file dal lettore al pc?
grazie
Dark_Night
03-12-2007, 17:53
un info cortesemente
quello che mi interessava sapere era:
ha dei blocchi per il volume? se si, si tolgono aggiornando il firmware?
è ancora valido come lettore mp3?
paragonabile come qualità audio al creative zen touch?
mi è appena arrivato lo zen!!! :D sono stra contento... ma ho alcune domande:
1) come posso vedere se il firmware è quello giapponese o no?
2) cambiare il firmware è rischioso? non voglio perdere già il lettore!!
3) (non ho ancora provato bene) ma si può ascoltare la musica ed intanto vedere le foto? se esco dalla radio per andare a vedere le foto si interrompe la musica....
devilsarcade
04-12-2007, 17:40
Su ebay ho visto dei kit per vision m con caricabatterie da muro, caricabatterie da macchina, veline per la protezione dello schermo, trasmettitore fm, e cavo video e usb che eviterebbe l'uso del dock sul 60 giga. Primo dubbio, mi sa che la spina è solo americana (con le spine piatte), con un adattatore generico funzionerebbe senza danni? secondo cosa ne pensate? Qualcuno ne ha comprato uno?
Dark_Night
05-12-2007, 20:26
un info cortesemente
quello che mi interessava sapere era:
ha dei blocchi per il volume? se si, si tolgono aggiornando il firmware?
è ancora valido come lettore mp3?
paragonabile come qualità audio al creative zen touch?
raga lo so ke scasso le @@ però a giorni devo comprarlo e sono indecisoooo!!!!!! ufffffffaaaaaaaaaaa:cry:
ho letto che il firmware americano ha una qualità audio eccezionale?
perfavore potete rispondere alle mied omande? anche a quelle quotate?!? ve ne sarei grato!!
alfamatrix
06-12-2007, 07:55
Il firmware americano non ha solo la limitazione del volume che hanno i firmware europei, la qualita' e' la stessa. Cmq ottimo acquisto io ce l'ho da luglio e sono soddisfattissimo
Dark_Night
06-12-2007, 14:38
evvai, grazie alfa
mi sapresti dire dove lo trovo? sul sito della creative giusto? il fw americano intendo..
c'è una particolare versione che mi consigliate di scaricare o sono tutte uguali?
ALILUIGIMP3
06-12-2007, 16:36
mi è appena arrivato lo zen!!! :D sono stra contento... ma ho alcune domande:
1) come posso vedere se il firmware è quello giapponese o no?
2) cambiare il firmware è rischioso? non voglio perdere già il lettore!!
3) (non ho ancora provato bene) ma si può ascoltare la musica ed intanto vedere le foto? se esco dalla radio per andare a vedere le foto si interrompe la musica....
1)non ti so dire con certezza come vedere se il firmware è giapponese o meno ma se è quello europeo te ne accorgi vedendo la e alla fine della sigla della versione software esempio 1.62 e
2)no non è rischioso
3)si puo se ascolti la musica normale se invece ascolti la radio no
grazie! la versione è 1.62.02e quindi penso sia quello europeo! provvedo subito a cambiarlo! ;)
alfamatrix
07-12-2007, 09:13
grazie! la versione è 1.62.02e quindi penso sia quello europeo! provvedo subito a cambiarlo! ;)
Le versioni firmware europee (con e finale) hanno la limitazione al volume max, quindi vedi tu. Io ho messo quello americano che ovviamente ha anche l'italiano tra le lingue e non ha limitazioni al volume. Stessa versione senza e finale
:mc: ciao ragazzi , chiedo a tutti un aiuto concreto a cui non riesco a trovare soluzioni vi spiego :
ho comprato lo zen versione 30gb a luglio 2007 ( windows xp sp2 ) è andato tutto ok fino a quando 10 giorni fa causa hard disk ho dovuto riformattare da quel momento lo zen non mi viene più riconosciuto , viene installata tutta la suite tranne il WMP10 ( ho installato la versione 11 ) , il sistema si riavvia ma anche collegando il lettore che oltretutto si accende trovandomi nuova periferica non c'è comunicazione , risulta non collegato , vi dirò di più manca il driver :help:
prova a disinstallare il vision da gestione periferiche
Suicide Commando
10-12-2007, 19:46
ho comprato un banalissimo cavo marca 'Hama' proprio oggi per uscire verso la TV sia con video che con audio quindi, come da manuale:
jack ---> rosso-giallo-bianco
ho provato a collegarlo a 3 TV (sia con adattatorino Scart sia direttamente con i 3 colori) ma.... si sente solo l'audio e non il video.
Qualcuno ha idea del motivo?
Forse che al cavo marchiato Creative hanno apportato leggere modifiche che lo zoccolino collegato al Creative riesce a 'codificare' mentre con un altro marchio no?
Sinceramente non so che pensare.... :confused:
Perchè non va?!?!?
Grazie a tutti!
EDIT: RISOLTO
bastava tenere leggermente staccato il cavo. Sicuramente è la differenza tra quello originale e non.
Creative mannaggia a te!!!
dario863
11-12-2007, 11:00
Ciao a tutti,
ho comprato uno zen vision: m da 30 Gb da 2 settimane.
Ho notato che quando ascolto un brano registrato dalla radio o col registratore vocale, portando il volume al massimo e scorrendo avanti e indietro le ultime "tacche" del volume, si sentono dei piccoli rumori in cuffia.
Inoltre, quando si scorrono le foto, ad ogni transizione di immagine, si sente in cuffia analogamente un rumore simile a un click.
E' normale? Capita anche a voi?
Grazie mille. Un saluto.
Dark_Night
12-12-2007, 12:21
mm. ho trovato la versione da 60 giga a 300 euro!
quella da 30 a quanto viene scusate?
a me interessava il 30gb ma non ne trovo, se i prezzi sono sui 300 euro accanno tutto:doh:
oggi mi è arrivato il syncadapter, collego lo zen al pc e vista va in cerca di driver ma non li trova. Così vado sul sito creative e cerco dei driver ma non ci sono. Ci sono solo programmi.. quale devo installare per trasferire la musica??
EDIT: Fatto! apposto il lettore funziona. ;)
Trinakie
16-12-2007, 09:45
EDIT
!zingaro
16-12-2007, 11:05
Ho letto da qualche parte su questo forum (penso nel 3d per la scelta dell'mp3) che il vision ha una lunga durata di batteria.. poi però vedendo le durate dichiarate quella dell'ipod classic è ben il doppio!!
Sapete dirmi com'è il confronto tra le durate veritiero?
A che prezzo troverei poi il 30 gb nuovo?
E infine, cosa mi dovrebbe convincere a spendere una cifra molto simile all'ipod per avere però una capacità e una durata della batteria della metà??
Cercate di convincermi :) che ho una forte repulsione verso l'ipod ma al momento (dopo 1 mese di ricerca) mi sembra il + adatto alle mie esigenze.
cicciopennello
18-12-2007, 17:13
ragazzi. Mi si è rotto l'hd dello zen. :muro: :muro: :muro:
Mi (non so chi) hanno preso lo zaino e scaraventato contro un muro.Quando sono tornato l'ho trovato rotto. Una crepa sotto e l'hd che è acusticamente rotto :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: e anche il so interno dice che ci sono problemi di hd.
Fa tlac tlac e non riesce a partire, probabilmente la testina toccherà i piatti. :muro:
Vabbè. mi sono calmato...ma vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare un hd compatibile...e quali modelli potrei metterci....
hd da 1"8 ok...ma sono tutti compatibili?
Alla creative mi hanno detto che mi costa 150 euro + ss farlo riparare.
Considerando che:
1 devo chiamare in irlanda (vabbè che c'è skype..però,...)
2 devo spedire in irlanda
3 150 euro già sn tanti....
il prodotto nuovo costa 230 euro....
aiutatemi grazie a tutti.
cicciopennello
18-12-2007, 17:19
raga lo so ke scasso le @@ però a giorni devo comprarlo e sono indecisoooo!!!!!! ufffffffaaaaaaaaaaa:cry:
perfavore potete rispondere alle mied omande? anche a quelle quotate?!? ve ne sarei grato!!
allora rispetto allo zen touch (che avevo) è un altro pianeta. é meglio. unico difetto (che aveva il mio...credo...non lo so...) è che il volume era più basso.
ma la qualità audio...è superiore :sisi:
blocchi per il volume...dammi retta..non ti rompere i timpani...lascia perdere.
Cmq mettendo il firmware us dovresti invalidare la garanzia. CREDO. Di solito è così.
Come lettore mp3 è validissimo
ho comprato un banalissimo cavo marca 'Hama' proprio oggi per uscire verso la TV sia con video che con audio quindi, come da manuale:
jack ---> rosso-giallo-bianco
ho provato a collegarlo a 3 TV (sia con adattatorino Scart sia direttamente con i 3 colori) ma.... si sente solo l'audio e non il video.
Qualcuno ha idea del motivo?
Forse che al cavo marchiato Creative hanno apportato leggere modifiche che lo zoccolino collegato al Creative riesce a 'codificare' mentre con un altro marchio no?
Sinceramente non so che pensare.... :confused:
Perchè non va?!?!?
Grazie a tutti!
EDIT: RISOLTO
bastava tenere leggermente staccato il cavo. Sicuramente è la differenza tra quello originale e non.
Creative mannaggia a te!!!
Devi invertire i fili del cavo, su internet si trovano degli schemi con la spiegazione semplice semplice.
Se non fai la modifica sentirai in mono e il video si vedrà così così.
ciaooo
Metal2001
22-12-2007, 22:48
Allora sto diventando del tutto scemo!
Ho preso il VISION-M 30GB sul sito Creative.. era di tipo Refurbished a 139 euro tutto incluso.
Arrivato ormai da tempo, molto bello, sono molto contento dell'acquisto!
(peccato che era un pò graffiato sulla skin.. ma poco importa)..
Allora vengo al punto: non mi si è mai scaricato del tutto.. e mentre mi stavo vedendo un dvx ho notato che la batteria era a una tacca (rossa)...
Vabbè.. ho continuato a vedere il film fin che si + spento.
Ho provato a caricarlo tramite presa USB (ho provato + prese e anche su altri pc). ma non si carica.. (l'ho lasciato attaccato anche 7 ore..).
Ho provato a caricarlo con trasfomatore 5V 800 mA... (per 7 ore).. ma non si carica..
Adesso è lì che non si accende...
Ha le lucette blu tutte accese, e lo schermo nero ma retroilluminato.
Non si spegne.. non si avvia.. il pc non lo riconosce..
bho..
secondo voi!!?!?
Ringrazio in anticipo!! :muro: :Driprendo questo messagio per dire che ho avuto lo stesso problema, zen inutilizzato da un po', nessun segno di vita, l'ho lasciato attaccato con il caribatterie da muro con attacco miniusb e niente, ora è attaccato con un caricatore per psp e sembra andare meglio
Un altra domanda: il fw _1_62_02e ha la possibilità di registrare la radio?
danny2005
23-12-2007, 10:29
Parliamo di batteria.......
premetto che da un po' di tempo (un paio di mesi all'incirca) non lo accendo così spesso......
Ieri lo accendo, l'indicatore della batteria è a metà, inizio ad ascoltare la musica e dopo qualche secondo l'indicatore va a zero e compare la scritta "low battery". Spengo, riaccendo e l'indicatore segna di nuovo metà; ascolto qualche canzone poi la stessa cosa....
Ok chiudo e mi metto a letto; stamattina l'ho messo in carica e il fulmine che compare sulla batteria quando è in carica indica che è a metà....
Che è successo? Non sarà qualche stramaledettissimo effetto memoria??
Altra cosa: qual è la miglior politica di carica/scarica della batteria dello zen vision M? Aspettare che sia low oppure procedere magari anche quando è a metà? Io la lasciavo scaricare quasi del tutto; al max iniziavo la carica con una sola tacca.....
pierpippo
23-12-2007, 11:21
Parliamo di batteria.......
premetto che da un po' di tempo (un paio di mesi all'incirca) non lo accendo così spesso......
Ieri lo accendo, l'indicatore della batteria è a metà, inizio ad ascoltare la musica e dopo qualche secondo l'indicatore va a zero e compare la scritta "low battery". Spengo, riaccendo e l'indicatore segna di nuovo metà; ascolto qualche canzone poi la stessa cosa....
Ok chiudo e mi metto a letto; stamattina l'ho messo in carica e il fulmine che compare sulla batteria quando è in carica indica che è a metà....
Che è successo? Non sarà qualche stramaledettissimo effetto memoria??
Altra cosa: qual è la miglior politica di carica/scarica della batteria dello zen vision M? Aspettare che sia low oppure procedere magari anche quando è a metà? Io la lasciavo scaricare quasi del tutto; al max iniziavo la carica con una sola tacca.....
la batteria dello zen è al litio quindi soffre se fatta scaricare del tutto. Meglio ricaricarla appena si può e tenerla sempre carica. Se uno deve stare un po' di tempo senza usarlo è meglio avere la batteria non del tutto carica.
A presto.
Pierpippo.
Un altra domanda: il fw _1_62_02e ha la possibilità di registrare la radio?
si si certo! comodissima come funzione!!
io questo lettore lo adoro.. è stato il migliore acquisto. :D
Michele.Ali
23-12-2007, 15:30
per il cavo audio-video cosa devo controllare prima dell'acquisto?? che dimensione deve avere il jack??
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8270162&postcount=1
Post "mercatino"
Visto il moltiplicarsi di questo tipo di post, mi vedo costretto, come fatto in altre sezioni, a sanzionare questo comportamento con 3 giorni di sospensione.
I messaggi "stile mercatino" non fanno che appesantire le discussioni e possono portare off topic i thread. Oltretutto il forum di hwupgrade offre delle sezioni apposite dove è possibile comprare e vedere articoli informatici, seguendo regole ben precise, che permettono una maggiore trasparenza ed una supervisione da parte dei moderatori di sezione (che in nessun caso possono vigilare su una trattativa privata scaturita in altre sezioni del forum). In alternativa è possibile inserire un piccolo annuncio in firma (che comunque non deve essere evidenziato tramite post "stile mercatino", pena l'applicazione delle sanzioni stabilite per questo tipo di violazione).
...
Trinakie
23-12-2007, 23:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8270162&postcount=1
...
Scusami, hai perfettamente ragione, ho sbagliato a non leggere il regolamento del forum. Spero di non commettere più errori in futuro.
ciao e buone feste a tutti.
Grillo.M
24-12-2007, 20:10
A dire il vero faccio così anche io, così pure con il cellulare. Mi è stato spiegato che se ricarico la batteria appena posso verranno scaricate e ricaricate sempre le stesse celle, mentre se scarico quasi del tutto il lettore lavoreranno tutte le celle della batteria al momento della ricarica.
ho trovato questo:
http://www.batteryuniversity.com/index.htm
http://www.swwork.it/batterie/it/faq.html
Pare si possa ricaricare anche senza il ciclo completo di scarica almeno per le batterie agli ioni di litio
dal primo sito:
Preparing new lithium-ion for use
Unlike nickel and lead-based batteries, a new lithium-ion pack does not need cycling through charging and discharging. Priming will make little difference because the maximum capacity of lithium-ion is available right from the beginning. Neither does a full discharge improve the capacity of a faded pack. However, a full discharge/charge will reset the digital circuit of a 'smart' battery to improve the state-of-charge estimation
quindi meglio non lasciare mai del tutto scarico lo zen? meglio così perché io non lo faccio mai scaricare del tutto... :D
Ciao ragazzi! Qualcuno conosce un metodo o un'applicazione capace di recuperare dal Vision M video, audio o foto cancellati erroneamente?
proverei con i classici programma per recuperare i file in generale ;)
ogni tanto il mio zen vision m si freeza e pare siano problemi dell'hard disk...come risolvo ? (sono in procinto di comprare l'ipod classic da 80gb )
proverei con i classici programma per recuperare i file in generale ;)
Ciao Lich jr, è la prima cosa che ho pensato. Il problema nasce dal fatto che il Vision M non viene identificato dal sistema attraverso una lettera di unità (non mi riferisco alla funzione che permette di utilizzare una porzione di hd in modo tale che il dispositivo possa essere riconosciuto come disco rimovibile) e quindi al programma non posso indicare dove svolgere il suo "lavoro". :(
ogni tanto il mio zen vision m si freeza e pare siano problemi dell'hard disk...come risolvo ? (sono in procinto di comprare l'ipod classic da 80gb )
Prova ad entrare in "modalità di ripristino" e a utilizzare l'opzione clean-up (questa operazione non danneggia i dati) e poi reboot, vedi se migliora. Se non funziona prova a rientrare in "modalità di ripristino" e a utilizzare l'opzione format all (QUESTA OPERAZIONE CANCELLA TUTTI I DATI, FAI PRIMA UN BACKUP) e poi reboot.
Questi problemi a volte si possono verificare a causa di files corrotti. ;)
Michele.Ali
27-12-2007, 22:12
per il cavo audio-video cosa devo controllare prima dell'acquisto?? che dimensione deve avere il jack??
°ò°
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564) ;)
Michele.Ali
28-12-2007, 06:45
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564) ;)
che idiota -,- non ricordavo che fosse completa la prima pagina..
sorry:muro:
quindi tutti i cavi audio-video che vedo in giro non sono sicuramente compatibili immediatamente con il lettore? O.o
Ciao Lich jr, è la prima cosa che ho pensato. Il problema nasce dal fatto che il Vision M non viene identificato dal sistema attraverso una lettera di unità (non mi riferisco alla funzione che permette di utilizzare una porzione di hd in modo tale che il dispositivo possa essere riconosciuto come disco rimovibile) e quindi al programma non posso indicare dove svolgere il suo "lavoro". :(
è vero... allora non so mi dispiace.. :(
Prova ad entrare in "modalità di ripristino" e a utilizzare l'opzione clean-up (questa operazione non danneggia i dati) e poi reboot, vedi se migliora. Se non funziona prova a rientrare in "modalità di ripristino" e a utilizzare l'opzione format all (QUESTA OPERAZIONE CANCELLA TUTTI I DATI, FAI PRIMA UN BACKUP) e poi reboot.
Questi problemi a volte si possono verificare a causa di files corrotti. ;)
il bello è che ho provato a copiare grandi quantità di dati e si è bloccato a metà....il 90% lo tengo salvato anche sul pc quindi in teoria...potrei anche cancellare tutto.
il clean up già lo avevo fatto ^^ ora passo al format va.. :D
che idiota -,- non ricordavo che fosse completa la prima pagina..
sorry:muro:
quindi tutti i cavi audio-video che vedo in giro non sono sicuramente compatibili immediatamente con il lettore? O.o
Esatto. Purtroppo Creative ha modificato la disposizione di alcuni conduttori del cavo A/V rendendolo "proprietario", costringendo l'utente ad acquistare quello originale. Comunque come già scritto, è possibile moddare un normale cavo A/V risparmiando qualche soldo. Questo diagramma (http://img.photobucket.com/albums/v94/mabrandt5/ZVMrewiringguide.jpg) può essere utile per chiarire meglio le idee.
Se non ti vuoi "sporcare le mani", ho letto in giro che si possono utilizzare cavi A/V alternativi, testati da altri utenti, che risultano essere compatibili e funzionanti col Vision M: Archos, Ibook, Iriver, Cowon A2/A3. Personalmente non li ho ancora provati. Poi se riesci a trovare da qualche parte il cavo A/V Creative a buon prezzo, ben venga. Ciao
il bello è che ho provato a copiare grandi quantità di dati e si è bloccato a metà....il 90% lo tengo salvato anche sul pc quindi in teoria...potrei anche cancellare tutto.
il clean up già lo avevo fatto ^^ ora passo al format va.. :D
Ok, fammi sapere. :)
si era quasi finito di ricaricarsi e lo ho levato...ma quando lo accendo sta fermo a "creative" e per ora non si avvia. Ma mi sa che ci vuole tempo.
non si avviava, non usciva niente. L'ho rimesso a caricare e si è avviato...continuamo va...
ok sembra funzionare bene..ma non è mai detta l'ultima parola e mi sono ordinato lo zen da 8gb
ragazzi sto impazzendo a cercare il modello da 60 gb..mi sapreste dire un sito dove trovarlo?
a prezzi non esagerati..o qualcuno d voi che e stufo e vuole vendermelo:D :D
avevo il modello da 30 gb ma mi si è rotto e voglio sostituirlo subito ma penso che non sia piu in commercio perche non si trova su nessun sito
ok sembra funzionare bene..ma non è mai detta l'ultima parola e mi sono ordinato lo zen da 8gb
:)
il gabibbo
30-12-2007, 17:33
Ciao a tutti!
Mi presento: sono il felice possessore di uno ZEN Vision M da 20 giga, comprato mooolto sottocosto in una promozione di Trony :D
Sarei ancora più felice se riuscissi a dare risposta ad alcune domande:( , e allora… spero in voi!
esiste un manuale DECENTE di questa favolosa macchinetta? Il manuale suo, come tutti quelli che si trovano nelle confezioni di ogni cosa oramai, fa semplicemente pena, è buono giusto per chi non sa dove si infila lo spinotto delle cuffie…
una delle cose che volevo chiedere al manuale è “come si fa a saltare tra le lettere negli elenchi alfabetici?” mi ricordo di avere visto qualcosa una volta, ma non lo trovo più
che sappiate lo slot dati sul culetto dello ZEN è compatibile con quello dell’iPod? Ho beccato un commesso in uno dei tanti negozi, e m’ha detto di no, qualcuno ha delle esperienze dirette?
che sappiate, esistono degli adattatori per quello slot? Lo ZEN è bellissimo, ma per l’iPod c'è tanta chincaglieria, e io vorrei comprare un “coso” con le casse da portarmi in ufficio…
Ehhh sono uno dalle tante domande, ed è possibile che qualche risposta ci sia già nel forum, ma ci sono quasi 150 pagine, e io sto cercando di spremere il mio portatilino (un P III 800 mHz) per convertire in MP3 la mia collezione di CD di musica jazz… insomma la memoria scarseggia…
Grazie a tutti, in anticipo, e buon anno…
Frankie #7
30-12-2007, 18:06
Ciao a tutti,ho preso un Vision refurb su ebay per 127€+30 di spedizione dall'irlanda :eek: venditore luzerntech,sul sito creative è perennemente esaurito,appena mi sono arrivati i soldi di natale non ho resistito,e mentre aspetto che lo spediscano e arrivi (ah le feste!),volevo chiedere un paio di cose:
1)Ho la PSP e il suo caricabatterie da presa di corrente,ho letto che è compatibile,ma dalle foto su internet dello Zen non ho capito dove si colleghi :fagiano:
2)Quando si collega al pc si può ricaricare e contemporaneamente scaricarci su la musica?Lo chiedo perchè dovrei praticamente riempirlo tramite WMP11 e dovendo riconvertire diversi dischi dal wma lossless (a proposito:li legge nativamente?) dovrebbe metterci delle ore col pc in firma (sono già preparato al peggio) vero?
Grazie a tutti ciao!
Giacomo
il gabibbo
30-12-2007, 18:21
Ciao a tutti,...
1)Ho la PSP e il suo caricabatterie da presa di corrente,ho letto che è compatibile,ma dalle foto su internet dello Zen non ho capito dove si colleghi :fagiano:
2)Quando si collega al pc si può ricaricare e contemporaneamente scaricarci su la musica?Lo chiedo perché dovrei praticamente riempirlo tramite WMP11 e dovendo riconvertire diversi dischi dal wma lossless (a proposito:li legge nativamente?) dovrebbe metterci delle ore col pc in firma (sono già preparato al peggio) vero?
Giacomo
Allora, lo ZEN ha due fonti di energia:
lo spinotto mini USB 2.0
un jack DC 5V
entrambi si infilano non nello ZEN, ma nel piccolo adattatore che ti viene dato con lo ZEN.
La risposta al secondo quesito è Sì!:) visto che il mini USB fa "anche" da cavo dati...
Sul WMA non saprei cosa dirti: io non ne avevo e ho sempre convertito in MP3, però nel CD c'è un programma ("Audio Converter") che fa la conversione WMA->MP3 in batch :-)
esiste un manuale DECENTE di questa favolosa macchinetta? Il manuale suo, come tutti quelli che si trovano nelle confezioni di ogni cosa oramai, fa semplicemente pena, è buono giusto per chi non sa dove si infila lo spinotto delle cuffie…
una delle cose che volevo chiedere al manuale è “come si fa a saltare tra le lettere negli elenchi alfabetici?” mi ricordo di avere visto qualcosa una volta, ma non lo trovo più
che sappiate lo slot dati sul culetto dello ZEN è compatibile con quello dell’iPod? Ho beccato un commesso in uno dei tanti negozi, e m’ha detto di no, qualcuno ha delle esperienze dirette?
che sappiate, esistono degli adattatori per quello slot? Lo ZEN è bellissimo, ma per l’iPod c'è tanta chincaglieria, e io vorrei comprare un “coso” con le casse da portarmi in ufficio…
1. Prova a vedere sul sito creative.. io l'ho scaricato in tutte le lingue (ovviamente l'italiano non c'è...) ed mi pare completo.
2. Intendi passare alla lista delle lettere dell'alfabeto che compare a destra? semplicemente con la freccetta a destra... e poi scegli la lettera col touch...
3. Mi sembra di no, ma non son sicuro.
4. La base con le casse esiste anche per lo zen! Qui (http://www.twenga.it/prezzi-PlayDock-Z500-CREATIVE-LABS-Casse-Hi-fi-117295-0) ;)
ciao a tutti.appena acquistato il visiopn m 30 gb.
devo subito chiedervi alcune cose:
-visto che avevo un iriver e che gestiva i file tramite cartelle ora con i tag non ho idea come si faccia.che devo fare?
-per visualizzare le copertine come faccio?
sono pieno di musica sul pc e volevo trasferirla sul lettore.
grazie dell'aiuto
Souldust
02-01-2008, 22:25
Scaricati tag&rename oppure mediamonkey.
In questo modo potrai gestire perfettamente i tuoi mp3, per qualunque altra tua informazione fai una ricerca nel 3D, ad esempio "copertine media monkey".
A presto :D
Scaricati tag&rename oppure mediamonkey.
In questo modo potrai gestire perfettamente i tuoi mp3, per qualunque altra tua informazione fai una ricerca nel 3D, ad esempio "copertine media monkey".
A presto :D
ho preso tag&rename ma non ci capisco molto.come si usa?e per le copertine dei dischi come devo fare?non ne ho la più pallida idea...
Souldust
03-01-2008, 11:08
Mah, se non sai cosa sono gli ID3 tag degli Mp3 devi prima colmare quello.
Tag&Rename permette di editarli con pochi colpi. C'è una funzione poi che si collega ad amazon e ti scarica le info sull'album con la copertina.
Cmq leggiti dei post che c'è scritto tutto.
A presto
DeadSouls
03-01-2008, 13:15
qualcuno mi saprebbe consigliare un programma tipo music rescue
per trasferire i file dal lettore al pc?
grazie
:help:
Mah, se non sai cosa sono gli ID3 tag degli Mp3 devi prima colmare quello.
Tag&Rename permette di editarli con pochi colpi. C'è una funzione poi che si collega ad amazon e ti scarica le info sull'album con la copertina.
Cmq leggiti dei post che c'è scritto tutto.
A presto
ho letto ma non ci sono grandi spiegazioni su come funziona il programma nel thread.
cmq mi arrangio con windows media player10...prendo un album...ricerco la copertina e lo salvo codificando il mio genere preferito...
pare funzionare bene...copertine trovate molte ascoltando anche gruppi poco conosciuti...unica cosa a fare decine e decine di album ci si mette una vita..
Metal2001
04-01-2008, 14:39
vorrei comprare un sistema di casse per il vision, ne ho visti parecchi per l'ipod e ho notato che l'attacco è identico a quello del vision, vorrei sapere se sono compatibili
Se magari avete anche qualche modello economico da consigliarmi vi sarei grato
Souldust
04-01-2008, 15:35
ho letto ma non ci sono grandi spiegazioni su come funziona il programma nel thread.
cmq mi arrangio con windows media player10...prendo un album...ricerco la copertina e lo salvo codificando il mio genere preferito...
pare funzionare bene...copertine trovate molte ascoltando anche gruppi poco conosciuti...unica cosa a fare decine e decine di album ci si mette una vita..
Purtroppo, che ci vuole una vita è ufficiale.
Sai che puoi fare, metti tutte le canzoni dello stesso album nella stessa cartella,
scarica la copertina con Google immagini e dagli il nome folder.jpg.
Se sei un pignolo controlla con Tag&Rename che ogni traccia abbia titolo e artista e via.
Metal2001
04-01-2008, 15:43
io ho usato media monkey per mettere le copertine e sistemare gli album
Ci è voluto parecchio ma ora ho tutto ordinato
vorrei comprare un sistema di casse per il vision, ne ho visti parecchi per l'ipod e ho notato che l'attacco è identico a quello del vision, vorrei sapere se sono compatibili
Tipo questo:
http://www.conitech.it/conitech/images/prodotti/box/19.jpg
L'imporante è che non costi molto
Onestamente non ne sono sicuro...cmq secondo me non sono compatibili, anche se hanno lo stesso attacco....ti spiego perchè:
in pratica la creative produce dei sistemi altoparlanti portatili e questo si sa ma, per esempio il PLAYDOCK, ne fa due modelli diversi, uno per iPod e uno per Zen Vision:M
http://images.europe.creative.com/iss/images/products/large/main-prod15341.png
http://images.europe.creative.com/iss/images/products/large/main-prod15804.png
perchè fare due modelli uguali? E logico pensare che non lo siano...
PS Ripeto che non ne sono sicuro e non ho esperienze dirette
Metal2001
05-01-2008, 15:05
Onestamente non ne sono sicuro...cmq secondo me non sono compatibili, anche se hanno lo stesso attacco....ti spiego perchè:
in pratica la creative produce dei sistemi altoparlanti portatili e questo si sa ma, per esempio il PLAYDOCK, ne fa due modelli diversi, uno per iPod e uno per Zen Vision:M
http://images.europe.creative.com/iss/images/products/large/main-prod15341.png
http://images.europe.creative.com/iss/images/products/large/main-prod15804.png
perchè fare due modelli uguali? E logico pensare che non lo siano...
PS Ripeto che non ne sono sicuro e non ho esperienze direttemi hai detto quello che pensavo, il modello in foto per vision costa uno sproposito
Mi sa che mi limiterò a collegarlo al mio 2.1
Michele.Ali
06-01-2008, 11:38
EDIT
questo potrebbe andare bene per collegarlo alla tv????????????
Indiana Joe
06-01-2008, 13:15
Scusate ma potreste dirmi dove trovare questo lettore mp3 in versione da 60GB?
Lo sto cercando e non lo trovo da nessuna parte, perfino sul sito della Creative non è in vendita!
EDIT[
questo potrebbe andare bene per collegarlo alla tv????????????
Sembra di si.....direi di si.....ma per andare sul sicuro questo mi pare sia quello originale:
EDIT
non costa neanche tanto di più.....
Lo sto cercando e non lo trovo da nessuna parte, perfino sul sito della Creative non è in vendita!
Forse perchè sono fuori produzione ormai da mesi......li avranno finiti
Senza Fili
06-01-2008, 14:38
Ho ricevuto come regalo di Natale un cretive vision m 30 gb...lo sto usando da ieri, per ora pare eccezionale, soprattutto come audio, che è molto più potente rispetto ad altri lettori tipo ipod video, i video si vedono da paura, e la radio inoltre si sente da favola, ottima ricezione :)
Senza Fili
06-01-2008, 14:39
Il 60 gb l'ho visto settimana scorsa da Pc City a Case Rosse-Settecamini (Roma)
Indiana Joe
06-01-2008, 15:08
Forse perchè sono fuori produzione ormai da mesi......li avranno finiti
Quindi sarà previsto un riassortimento o devo aspettare l'uscita di un nuovo lettore?
E, per sapere, come mai è fuori produzione?
Il 60 gb l'ho visto settimana scorsa da Pc City a Case Rosse-Settecamini (Roma)
Sarà uno degli ultimi rimasti?
Ma a quanto era?
Purtroppo nella mia zona a quanto pare sono tutti finiti... :(
Michele.Ali
06-01-2008, 15:21
Sembra di si.....direi di si.....ma per andare sul sicuro questo mi pare sia quello originale:
EDIT
non costa neanche tanto di più.....
che noiaaaaa!! ma possibile che non si trovino in giro?? non voglio spendere piu' di spedizioni che del prodotto..
quello hama lo trovo al mediaworld..
Souldust
06-01-2008, 20:15
Ciao Gente,
Ormai è fuori produzione.
In Inghilterra ne ho visti in giro, anche a prezzi normali.
Ormai dovete prendere il vision che arriva max a 32gb.
Putroppo avete aspettato troppo. :)
Senza Fili
06-01-2008, 23:06
Potete aiutarmi?
Ho uno zen vision m ed è sempre andato benissimo (ce l'ho da giugno 2006...).
ma adesso quando lo connetto al pc tramite usb mi kiede di reinstallare la periferica... subito me lo chiama zen vision m, ma poi mtp device... il problema è che l'installazione mi si blocca ad un certo punto(allego immagine.. http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=49978&d=1178316262 )... quindi non posso più aggiornare la libreria e , cosa più importante, ricaricare la batteria del mio zen, in quanto tutto questo è possibile farlo solo se zen e pc interagiscono, quindi se il pc riconosce lo zen... ho provato già a reinstallare il driver e i vari software... ma niente... ho visto su siti stranieri che il problema non è solo mio.. quindi, visto che dai siti inglesi non ho capito molto... per favore... sapreste aiutarmi? grazie
(ho installato il software e il driver su un pc di un mio amico e và tutto là... ma sul mio no... quindi il problema dovrebbe essere un mancato riconoscimento della periferica usb..)...
ps
perchè si mette a chiamarlo mtp device e non zen vision m?
GRAZIE
Ciao a tutti
ho letto qualche pagina ma nn sono riuscito a risolvere il mio problema
installo il programma presente nel cd e dopo collego il lettore mp3
all'inizio mi vede il lettore creative poi mi vede sto diavolo di mtp device e nn riesco a collegarlo al pc
vado per installarlo ma mi fa "nuovo hw trovato mtp device" all'infinito
ho win xp con il service pack 2
Stesso identico problema.
dal pc di un mio amico ho caricato alcuni mp3, a casa mia non riesco a fare niente, si impalla su "trovato nuovo hardware, mtp device" e rimane lì...aiutooo :cry:
Senza Fili
07-01-2008, 09:52
dal pc di un mio amico ho caricato alcuni mp3, a casa mia non riesco a fare niente, si impalla su "trovato nuovo hardware, mtp device" e rimane lì...aiutooo :cry:
Non ho parole: al lavoro, su un pc merdosissimo, appena collegato lo zen, senza addirittura installare nessun sofware dal suo disco, me lo riconosce subito come zen in risorse del computer, e posso usarlo tranquillamente...qualcuno nel web dice che è un problema di windows media 11, ma anche al lavoro ho la 11, e va tutto liscio :cry:
Senza Fili
07-01-2008, 11:48
Allora, per entrare nel Recovery Mode fai così:
-infila uno stuzzicadente nel tasto reset (o un oggetto simile. es° graffetta srotolata)
-Sposta la levetta di accensione su ON, tenendola in questa posizione
-Togli lo stuzzicadente
-Appena compare il logo Creative lascia andare il tasto di accensione
Bravo, se hai fatto tutto questo dovresti essere nel Recovery Mode! :D
Ora hai la possibilità di scegliere 4 opzioni:
-Clean Up (Organizza i file sul disco e ripara quelli corrotti)
-Format All (non penso ci siano spiegazioni :D )
-Reload Firmware (questa è quella che ti interessa, prima ti fa eliminare il firmware precedente ["Firmware will be erased, Continue"? :D ] dopo averlo eliminato ti viene scritto di collegare il lettore al PC e di cominciare l'aggiornamento.)
-Reboot (Riavvia il lettore)
Questo è tutto, alla prossima puntata! :sofico:
Mitico, dopo attimi di terrore tutto ok, ora volume altissimo :D
Senza Fili
07-01-2008, 21:39
Grazie a tutti per l'aiuto, problema risolto da solo.
Per chi avesse un problema del genere ho risolto con due passaggi, eliminando tutti i programmi a corredo del creative e installando solo il principale, zev vision m, ed installando un tool microsoft, prelevabile da qui
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=A2E73160-E862-4F19-BB26-C0CAFE798955&displaylang=en
Speriamo di non aver più problemi :)
collegando lo Zen ad una playdock potrei avere anche in casa un buon impianto hi-fi con buona riproduzione dei suoni...oppure per avere una qualità migliore ci sono altoparlanti compatibili?
Inoltre se collego lo zen ad una playdock o ad altoparlanti la radio la si puo' sentire anche senza auricolari?
cavolo ragazzi, ho un problemino con il mio zen da 30gb :cry: l'ho acquistato da poco meno di un anno (se non erro a marzo 2007) e, d'un tratto, durante le vacanze natalizie, ha deciso che la radio non si doveva più sentire...:cry:
ho provato a cambiare anche le cuffie ma niente...la radio proprio non si sente (o becca 1 o 2 stazioni malissimo)
qualcuno ha avuto lo stesso problema? non ho voglia di mandarlo in assistenza, chissà quanto ci mettono...e io senza musica non posso stare! :cry:
Souldust
10-01-2008, 09:28
con un lettore da 30gb di preoccupi della radio?
L'antenna sono le cuffie, stai usando le creative?
che usi?
cavolo ragazzi, ho un problemino con il mio zen da 30gb :cry: l'ho acquistato da poco meno di un anno (se non erro a marzo 2007) e, d'un tratto, durante le vacanze natalizie, ha deciso che la radio non si doveva più sentire...:cry:
ho provato a cambiare anche le cuffie ma niente...la radio proprio non si sente (o becca 1 o 2 stazioni malissimo)
qualcuno ha avuto lo stesso problema? non ho voglia di mandarlo in assistenza, chissà quanto ci mettono...e io senza musica non posso stare! :cry:
Provato con il reset?
con un lettore da 30gb di preoccupi della radio?
L'antenna sono le cuffie, stai usando le creative?
che usi?
si, mi preoccupo della radio dato che la mia scelta è stata proprio xkè aveva la radio :D la uso spesso :)
provato 18mila tipi di cuffie (koss, jvc, quelle dell'ipod:D delle sony non ricordo quali e le casse del pc :D), tra le quali le creative...ma niente di fatto...è come se non prendesse il segnale :(
Provato con il reset?
provato con reset, format e ho caircato tutti i possibili firmware dal sito creative...niente, continua a non sentirsi la radio :cry:
Antonello88av
12-01-2008, 17:02
Per la felicità di glamo ( :D ) ho fatto un'interessantissima scoperta che permette di risparmiare 30 euro sull'aquisto del cavo video.
Per prima cosa compratevi un cavo video del tipo
AUDIO / VIDEO JACK 3.5 4 POLI / 3 RCA: http://i6.ebayimg.com/01/i/04/64/2c/c3_1_b.JPG
se volete un consiglio cercatelo su ebay, c'è un venditore che fa ottimi prezzi.
Poi procedete come segue per adattarlo, dal momento che il cavo originale ha una differente disposizione dei fili.
Ah, non so se sono tutti uguali i cavi in commercio comunque per orientarvi, sul mio, il cavo rosso è opposto a quello giallo e il bianco sta in mezzo:
ROSSO|BIANCO|GIALLO
La soluzione originale l'ho trovata su un forum inglese, io l'ho tradotta e modificata in alcune parti.
INIZIAMO
A) COSE DI CUI AVETE BISOGNO:
* Cavo di cui vi ho parlato sopra.
* Forbici, se da elettricista è meglio.
* Nastro isolante.
B)PAROLE CHIAVE:
GROUND = filo esterno di ogni cavo, più spesso di quello interno.
HOT = filo interno, più piccolo del GROUND, porta il segnale.
RCA= i connettori giallo, bianco e rosso per intenderci.
MINI JACK = il jack che si attacca al dock dello zen vision :m
C) SI PARTE!
1) Tagliate il cavo a 8-10 cm dal MINI JACK.
2) Rimuovete l'isolamento su tutti e tre i cavi da entrambe le parti (sia dalla parte del MINI JACK, sia dalla parte dei tre RCA)
3) Rimuovete l'isolamento di ogni filo interno (HOT) per circa 3 cm, ma sulla parte del MINI JACK lasciate il cavo ROSSO più lungo del GIALLO e del BIANCO.
4) Sempre sulla parte del MINI JACK: tagliate i fili più esterni (GROUND) dei cavi GIALLO e BIANCO, non servono.
5) Sempre sulla parte del MINI JACK: il filo HOT del cavo ROSSO diventerà il GROUND al quale si attaccheranno tutti gli altri GROUND (tranne quelli precedentemente tagliate, naturalmente). State attenti che HOT e GROUND del cavo ROSSO non tocchino.
6) Sulla parte dei jack RCA: Prendete i fili GROUND di ogni cavo e attorcigliateli insieme creando un unico filo GROUND.
7) Collegate il filo HOT del cavo ROSSO dalla parte del MINI JACK col filo GROUND fatto al punto 6 (naturalmente dalla parte dei jack RCA)
8) Collegate il filo GROUND del cavo ROSSO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo GIALLO dalla parte degli RCA.
9) Collegate il filo HOT del cavo GIALLO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo ROSSO dalla parte degli RCA.
10) Collegate il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte degli RCA.
11) Isolate ogni cavo singolarmente e poi di nuovo il tutto
12)Divertitevi!!!
Spero di esservi stato di aiuto. :)
Cari lettori,
ho appena costruito il mio cavo seguendo le istruzioni sopra riportate, ma ho dovuto apportare delle modifiche che di seguito vi spiegherò:
Premetto che il mio cavetto nn ha la stessa disposizione dei fili rispetto al cavo di Higl@nder ma è in quest' ordine: Bianco-Rosso-Giallo.
Comunque sia ho seguito le istruzioni fino a questo punto 5 poi ho fatto come descritto sotto:
6) Sulla parte dei jack RCA: Prendete i fili GROUND di ogni cavo e attorcigliateli insieme creando un unico filo GROUND in più attorcigliate a questo anche il filo ground del cavo rosso dalla parte del mini jack.
7) Collegate il filo HOT del cavo ROSSO dalla parte del MINI JACK col filo GROUND fatto al punto 6 (naturalmente dalla parte dei jack RCA)
8)Collegate il filo Hot del cavo giallo dalla parte del mini jack al filo hot giallo dalla parte degli RCA
9) Collegate il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte degli RCA.
10) Isolate ogni cavo singolarmente e poi di nuovo il tutto
11)Divertitevi!!!
Potete notare che c'è un punto in meno rispetto alla procedura originale questo perchè il filo ground rosso dalla parte del mini jack è collegato direttamente a tutti gli altri ground. Ho dovuto apportare questa modifica siccome la massa di tutto il cavo veniva scaricata sull' RCA gialla provocando disturbi al segnale video(inoltre si sentiva anche rumore d'interferenza e l'audio era mono ovvero si sentiva un solo canale(quello dato dal cavo bianco)).Così facendo ho notato che l' RCA rosso ora porta il segnale video e il giallo e il bianco portano rispettivamente i segnali L ed R dell' audio. Spero che la mia correzione possa essere d'aiuto per altri utenti.
Ciao a tutti.
Antonello88av
12-01-2008, 17:04
Per la felicità di glamo ( :D ) ho fatto un'interessantissima scoperta che permette di risparmiare 30 euro sull'aquisto del cavo video.
Per prima cosa compratevi un cavo video del tipo
AUDIO / VIDEO JACK 3.5 4 POLI / 3 RCA: http://i6.ebayimg.com/01/i/04/64/2c/c3_1_b.JPG
se volete un consiglio cercatelo su ebay, c'è un venditore che fa ottimi prezzi.
Poi procedete come segue per adattarlo, dal momento che il cavo originale ha una differente disposizione dei fili.
Ah, non so se sono tutti uguali i cavi in commercio comunque per orientarvi, sul mio, il cavo rosso è opposto a quello giallo e il bianco sta in mezzo:
ROSSO|BIANCO|GIALLO
La soluzione originale l'ho trovata su un forum inglese, io l'ho tradotta e modificata in alcune parti.
INIZIAMO
A) COSE DI CUI AVETE BISOGNO:
* Cavo di cui vi ho parlato sopra.
* Forbici, se da elettricista è meglio.
* Nastro isolante.
B)PAROLE CHIAVE:
GROUND = filo esterno di ogni cavo, più spesso di quello interno.
HOT = filo interno, più piccolo del GROUND, porta il segnale.
RCA= i connettori giallo, bianco e rosso per intenderci.
MINI JACK = il jack che si attacca al dock dello zen vision :m
C) SI PARTE!
1) Tagliate il cavo a 8-10 cm dal MINI JACK.
2) Rimuovete l'isolamento su tutti e tre i cavi da entrambe le parti (sia dalla parte del MINI JACK, sia dalla parte dei tre RCA)
3) Rimuovete l'isolamento di ogni filo interno (HOT) per circa 3 cm, ma sulla parte del MINI JACK lasciate il cavo ROSSO più lungo del GIALLO e del BIANCO.
4) Sempre sulla parte del MINI JACK: tagliate i fili più esterni (GROUND) dei cavi GIALLO e BIANCO, non servono.
5) Sempre sulla parte del MINI JACK: il filo HOT del cavo ROSSO diventerà il GROUND al quale si attaccheranno tutti gli altri GROUND (tranne quelli precedentemente tagliate, naturalmente). State attenti che HOT e GROUND del cavo ROSSO non tocchino.
6) Sulla parte dei jack RCA: Prendete i fili GROUND di ogni cavo e attorcigliateli insieme creando un unico filo GROUND.
8) Collegate il filo GROUND del cavo ROSSO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo GIALLO dalla parte degli RCA.
9) Collegate il filo HOT del cavo GIALLO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo ROSSO dalla parte degli RCA.
10) Collegate il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte degli RCA.
11) Isolate ogni cavo singolarmente e poi di nuovo il tutto
12)Divertitevi!!!
Spero di esservi stato di aiuto. :)
Cari lettori,
ho appena costruito il mio cavo seguendo le istruzioni sopra riportate, ma ho dovuto apportare delle modifiche che di seguito vi spiegherò:
Premetto che il mio cavetto nn ha la stessa disposizione dei fili rispetto al cavo di Higl@nder ma è in quest' ordine: Bianco-Rosso-Giallo.
Comunque sia ho seguito le istruzioni fino al punto 5 poi ho fatto come descritto sotto:
6) Sulla parte dei jack RCA: Prendete i fili GROUND di ogni cavo e attorcigliateli insieme creando un unico filo GROUND in più attorcigliate a questo anche il filo ground del cavo rosso dalla parte del mini jack.
8)Collegate il filo Hot del cavo giallo dalla parte del mini jack al filo hot giallo dalla parte degli RCA
9) Collegate il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte del MINI JACK con il filo HOT del cavo BIANCO dalla parte degli RCA.
10) Isolate ogni cavo singolarmente e poi di nuovo il tutto
11)Divertitevi!!!
Potete notare che c'è un punto in meno rispetto alla procedura originale questo perchè il filo ground rosso dalla parte del mini jack è collegato direttamente a tutti gli altri ground. Ho dovuto apportare questa modifica siccome la massa di tutto il cavo veniva scaricata sull' RCA gialla provocando disturbi al segnale video(inoltre si sentiva anche rumore d'interferenza e l'audio era mono ovvero si sentiva un solo canale(quello dato dal cavo bianco)).Così facendo ho notato che l' RCA rosso ora porta il segnale video e il giallo e il bianco portano rispettivamente i segnali L ed R dell' audio. Spero che la mia correzione possa essere d'aiuto per altri utenti.
Ciao a tutti.
Anch'io un paio di mesi fa mi sono fatto il cavo video: ho comprato un cavo audio/video e un jack a tre barre.........mi funziona, anche se l'ho usato poche volte......
lo zen funzia sotto linux?? perché sto pensando di passare a kubuntu... :D
Seguendo i consigli del forum ho preso lo zen 30 giga...seguendo i consigli delforum ho preso le creative ep630 (dopo aver pensato per anni che più di 5 euro per le cuffie non li avrei mai spesi)....
Non è che seguendo i consigli del forum riesco a mettere i testi delle canzoni come è possibile fare sull'ipod? Fino ad ora è l'UNICA cosa che invidio ai proprietari del lettore apple e non mi pare di aver letto in rete nulla di incoraggiante sulla possibilità di avere questa funzione...Qualcuno mi da questa buona notizia??
mi piacerebbe anche a me... ma purtroppo... nada... :(
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
theClown
13-01-2008, 19:33
Salve a tutti, tempo fà quando comprai, aimè la versione da 30gb del vision m dato che quello che mi doveva vendere la versione da 60 era buggato e non andava. sbatti. utilissima la versione USB Host. :mad:
Comunque sia dovevo chiedere un paio di cose, che tipo di Hdd Monta su [es. 1,5-1,0-0,8] per un eventuale cambio con uno più ampio, se sapete qualcosa a riguardo ? Problemi di software?
altra cosa, è saldato o è staccabile facilmente l'hdd interno ?
ultima cosa, c'è un qualunque modo per aumentare il volume massimo?
se non ricordo male tempo fà ho letto un articolo su un prodotto simile in cui si poteva aumentare il volume massimo, dato che in america il limite non è 25, ma molto più alto. quindi dev'essere europea sta cosa.
Grazie in anticipo a tutti..consigli e critiche sempre ben accetti! :)
/theClown
Per togliere la limitazione del volume basta mettere il fw americano,tranquillamente.Le specifiche del Hd nn le conosco
theClown
13-01-2008, 21:40
Firmware aggiornato!:D
Devi entrare nel sito come Paese Americano!
In realtà non si aggiungono numeri nella barra del volume..La scala di valori è solamente decisamente più alta, e non di poco! Sordi sti americani! :D
Grazie comunque s83m
il mio dubbio era entrare nella modalità Recovery..ma ho trovato anche per quello una guida fatta meglio qui su Hw..
Ora aspettiamo per sapere se qualcuno sa che Hd Montano sti Creativi! :rolleyes:
theClown
13-01-2008, 21:50
Ho trovato una guida in inglese che spiega come smontarlo. in cui c'è questa frase..
"Disappointingly, there is not an extra three millimeters to squeeze in a bigger two platter 60GB or 80GB hard drive."
ora la sto spulciando..non mi arrendo :)
NEWS:
HARD DISK: HDD Prodotto dalla Toshiba da 1.8" Mod. HDD1442 C.
Batteria: Batteria Prodotta da SKC (LPCS285385) 1250mAH per 3.7v peso: 25g Volendo sostituibile anche quella. [si trovano quelle da 1700mAh]
giacomo.donatella
14-01-2008, 12:10
Anche a me è successa la stessa cosa, ha cominciato con il sintonizzare solo alcune stazioni a "metà" banda e poi più niente.
Ho smanettato di tutto: -Clean Up, Format All, Reload Firmware, Reboot, ma non è cambiato nulla.
Nel frattempo ho preso uno slim da 60 giga in germania e poi con comodo lo manderò in assistenza.
Ciao
Anche a me è successa la stessa cosa, ha cominciato con il sintonizzare solo alcune stazioni a "metà" banda e poi più niente.
Ho smanettato di tutto: -Clean Up, Format All, Reload Firmware, Reboot, ma non è cambiato nulla.
Nel frattempo ho preso uno slim da 60 giga in germania e poi con comodo lo manderò in assistenza.
Ciao
che palpebre! :( chissà quanto ci mettono a rimandarlo poi...ho bisogno di un lettore mp3 con radio fm per poterla registrare...sigh!
Souldust
14-01-2008, 18:25
Ma come non funziona, ve lo dovrebbe riconoscere come HD.
possibile? purtroppo non c'ho Ubu sotto mano.
Ma come non funziona, ve lo dovrebbe riconoscere come HD.
possibile? purtroppo non c'ho Ubu sotto mano.
ti stai riferendo a me? se intendi questa risposta:
mi piacerebbe anche a me... ma purtroppo... nada... :(
era riferita alla domanda di sbam!
Con ubuntu devo ancora provare, ma mi assicurate che funziona? :D
ti stai riferendo a me? se intendi questa risposta:
era riferita alla domanda di sbam!
Con ubuntu devo ancora provare, ma mi assicurate che funziona? :D
si che funziona con ubuntu! :) se cerchi in questa discussione stessa ne avevamo già parlato! :D
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha risoloto il problema relativo al riconoscimento dello zen v plus ....
riepilogo il mio dramma...lo acquisto.lo collego x la prima volta ,tutto ok!!mi installa il wm player 10 e tutto ok,carico i brani e stanno ancora lì..
qualke giorno dopo reinstallando un xp con wm player 11 ,ciao zen...mpt device a loop e nada riconoscimento...ho provato a cercare nei forum ma non ho trovato nessuno che abbia veramente risolto
ultima nota :ho un xp2 professional nn originale e cmnq nn mi fa installare wmp 10, mi sapete aiutare? ormai ascolto gli stessi brani in auto da 2 settimane....grazie
scusate,vedo ora che c'è una discussione specifica,vado lì......
domanda veloce: lo zen vision m è in grado di leggere un qualsiasi file testo (anche .txt)?
domanda veloce: lo zen vision m è in grado di leggere un qualsiasi file testo (anche .txt)?
per niente :D
per niente :D
cacchio, è un peccato.
cacchio, è un peccato.
non si puo avere tutto....;)
Souldust
19-01-2008, 16:37
mah dipende.
A me non serve.
Cmq presto sarà possibile, segui la vicenda Rockbox.
mah dipende.
A me non serve.
Cmq presto sarà possibile, segui la vicenda Rockbox.
scusa, ma che sarebbe questa Rockbox???
Souldust
19-01-2008, 22:21
Prova a usare google, a me esce alla prima botta.
Prova a usare google, a me esce alla prima botta.
...ho dato un'occhiata, anche se non ho capito molto delle potenzialità che può aggiungere.... se non sbaglio dovrebbe essere ancora in fase si sperimentazione
Souldust
20-01-2008, 13:54
Rockbox non è in fase di sperimentazione,
l'unico problema che hanno è installarlo sullo Zen, ma ci stanno lavorando con successo. Infatti già sono riusciti a creare i primi themi per Zen.
http://zvmtools.moo.no/
sono riuscito a connettere tramite amarok lo zen! :D
ma è possibile farlo vedere a linux come hd esterno (senza creagli una partizione apposita) e sfogliare tra le cartelle degli mp3 come in windows? (grazie al software creative..)
SnakeEater
21-01-2008, 15:03
ragazzi ho bisogno di un supporto.
Ho lo Zen Vision M 30gb ormai da più di un anno. Sin dalla prima volta che lo installai sul PC, riuscivo a gestire i contenuti del lettore in modo semplice, tramite una semplice interfaccia che suddivideva le cartelle Musica, Video, ZENCast ecc...., mi faceva automaticamente convertire i video ecc...
Il problema è che non ho più il cd con i drivers, e sul sito Creative non riesco a trovarli. Ho installato Creative MediaSource sperando di risolvere, ma niente. Lo vede come semplice disco removibile...
come posso fare?
inoltre vorrei sapere se c'è un dannatissimo modo per collegarlo alla PS3 e farlo riconoscere come harddisk esterno
eddythehead
24-01-2008, 21:17
Ragazzi sono ufficialmente in mezzo alla cacca: il mio Zen vision:m che ho dall'estate 2006 nel bel mezzo delle vacanze di natale ha deciso di iniziare a bloccarsi a suo piacimento in momenti altrettanto a suo piacimento. Dopo un pò di lotte ho deciso di formattare a rimettere il tutto, dato che già la scorsa estate ho avuto problemi di questo tipo con lo Zen, ma questa volta non ho avuto i frutti sperati. Lo Zen si blocca sempre, addirittura mentre cerco di caricare le canzoni, l'hd fa un rumore strano, come se si spegnesse e provasse a ripartire... Voi che mi consigliate?
1. Lo mando in garanzia
2. Me lo tengo per ricordo e ne compro uno nuovo
3. Boh...
In ogni caso si trovano ancora in commerci i cari vecchi Zen da 30 gb??
Grazie in anticipo, ciao.
Voi che mi consigliate?
1. Lo mando in garanzia
3. Boh...
Io consiglio di mandarlo in garanzia....anche perchè se fa strani rumori l'hard disk....
Indiana Joe
25-01-2008, 12:23
Se è in garanzia mandalo lì, perchè a come ho capito gli Zen Vision sono fuori produzione e quello che trovi sono gli ultimi rimasugli. :(
Enriko!!
25-01-2008, 14:10
Ragazzi sono ufficialmente in mezzo alla cacca: il mio Zen vision:m che ho dall'estate 2006 nel bel mezzo delle vacanze di natale ha deciso di iniziare a bloccarsi a suo piacimento in momenti altrettanto a suo piacimento. Dopo un pò di lotte ho deciso di formattare a rimettere il tutto, dato che già la scorsa estate ho avuto problemi di questo tipo con lo Zen, ma questa volta non ho avuto i frutti sperati. Lo Zen si blocca sempre, addirittura mentre cerco di caricare le canzoni, l'hd fa un rumore strano, come se si spegnesse e provasse a ripartire... Voi che mi consigliate?
1. Lo mando in garanzia
3. Boh...
4. lo vendi a me a cifra modica :D
se ti interessa contattami
volmar87
27-01-2008, 20:22
Ciao a tutto il forum.
Ho letto un po' di questa discussione, ma arrivata a 150 pagine è un po' lunga da scorrere.
Il mio problema in sostanza, è quello di tanti, l'hard disk... Mi è caduto (ripetute vote...) ed è partito.
Funziona ancora a dire il vero, ma oltre a fare un rumore fastidioso, impiega circa 2 minuti ad avviarsi e 1 minuto a spegnersi.
Ora, premettendo che è FUORI garanzia, qualcuno ha provato a sostituire con un hard disk qualsiasi da 1,8"? Funziona o no?
Dato che ho trovato la guida per smontarlo vorrei provare, ma non mi va di comprare un HD per niente...
Se devo mandarlo in giro per l'europa per un HD faccio prima a prendere il nuovo ZEN che almeno è senza HD... Ma non gradirei molto il cambio!
Grazie mille a tutti, e scusatemi se la domanda è già stata fatta.
Ciau
Probabilmente funzionerebbe.....ma dovrebbe essere formattato con un "certo" file system......:rolleyes:
volmar87
27-01-2008, 21:32
Probabilmente funzionerebbe.....ma dovrebbe essere formattato con un "certo" file system......:rolleyes:
Per "certo" intendi?
Vuoi che continuiamo per PM?
Anche perchè mi pare che dalla schermata di ricovero si possa formattare. La mia speranza sarebbe metterci un HD nuovo, installarci il firmware tramite software e formattarlo da là. E via...
Ma nessuno ha rischiato finora? Nessuno lo sa al 100%?
Intendevo solo dire che so che la creative usa un particolare file system....ma io non me ne intendo.....
Enriko!!
27-01-2008, 22:02
si in teoria si può sostituire...io lo feci con un vecchio creative zen Nomad 2.0 Jukebox...montava hd da 2,5"
il procedimento da quel che ricordo fu piuttosto semplice...
montato hd nuovo...(anche più grande da 40gb invece che da 20gb..)
Installato firmware
formattato dal recovery mode...
pronto all'uso...
il problema però è che gli hd da 1,8" sono piuttosto costosi...e da quel che so non vanno tutti bene (hanno varie interfacce...) comunque se cerchi su ebay li trovi mi pare...una volta trovato quello giusto non dovresti avere problemi...mi pare monti hd hitachi (o come si scrive)
In caso tu decida di non ripararlo e di comprarti uno nuovo contattami a me potrebbe interessare il tuo rotto se decidi di venderlo...
volmar87
28-01-2008, 14:26
Ho cercato e trovato.
Rari e costosi.
Chissà perchè mi ero convinto che fossero quelli dei portatili! Comunque, se riesco faccio la prova con uno usato (se riesco a smontare quello del deceduto, questa volta per l'elettronica, zen touch), in caso lo compro. E ovviamente farò sapere...
Resto sempre in attesa di qualcuno che sappia per certo il risultato, ciau!
Enriko!!
28-01-2008, 17:00
non ho ben capito cosa devi fare comunque per smontare un zen touch guarda qui:
http://www.nomadness.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=18668
Ovviamente se decidi di vendere il vision M io sono sempre qui :p
cicciopennello
28-01-2008, 17:11
non ho ben capito cosa devi fare comunque per smontare un zen touch guarda qui:
http://www.nomadness.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=18668
Ovviamente se decidi di vendere il vision M io sono sempre qui :p
anche io ho uno zen vision:m
con hd rotto.....ti interessa?:D
Enriko!!
28-01-2008, 17:17
si molto a me basta che vada lo schermo :D
volmar87
28-01-2008, 18:12
Nooo, l'hd dello zen touch non è per niente uguale...
trova a pochi soldo in vision m con schermo rotto e hd funzionante! ;)
se qualcuno vuole sbarazzarsi di un creative zen vision m funzionante o anche mezzo scassato, si faccia sentire. ;)
disposto a concludere subito.
archigius
31-01-2008, 19:59
Fino ad ora è l'UNICA cosa che invidio ai proprietari del lettore apple e non mi pare di aver letto in rete nulla di incoraggiante sulla possibilità di avere questa funzione...Qualcuno mi da questa buona notizia??
La cosa non è possibile in maniera diretta, ma esiste un soft che trasforma i txt in jpg visualizzabili col Vision:M.
Te lo linko
http://www.fumi2kick.com/jpegbook/jpegbook_060329.zip
HarDCorE
01-02-2008, 13:54
Ciao a tutti...
premetto che ho letto le ultime pagine, perchè leggerne 150 è stressante :D
Possiedo uno Zen Vision M 30Gb, che funziona egregiamente, lo sincronizzo con wmp e non mi ha mai dato un problema...ma passiamo al dunque, magari ne avete gia parlato...
Per quanto riguarda il firmware? avete qualche consiglio su qualche versione particolare? accorgimenti?
L'unica cosa che ho notato è che a volte tronca una canzone, magari quando è lunga...non arriva fino alla fine a suonarla e cambia canzone...lo fa random cmq...boh
A parte rockbox che preferisco aspettare almeno che esca una versione ufficiosa...che versione di firmware consigliate? se è possibile da regolamento..potreste linkarla?
Ciao e Grazie.:D
ho un problemino:
ho da poco acquistato una custodia in pelle per un creative zen vision m che mi stava per arrivare; bene, il problema è che il vision m non è mai arrivato e m'è rimasta solo la custodia (nel frattempo ho acquistato un zen vision w, ma essendo più grande non è compatibile con la custodia).
per cui, a chi potesse interessare, vendo questa custodia, ricordo in pelle, ad un prezzo ridicolo. E' nera.
Sul sito creative costa 38euro, comprese spese.
ecco il link: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=750&product=14486
fatemi sapere anche in pm, e scusate l'intromissione. :)
ziodavidino
04-02-2008, 19:20
Ho aggiornato il mio zen che aveva questo firmware :1.40.02e. Ho messo la1.62.02 senza la "e" preso dal sito http://us.creative.com/. E' andato tutto bene, ma quando vado a leggere la versione, mi da 1.62.02e. Come mai secondo voi è presente la "e"? Un saluto.
pierpippo
04-02-2008, 20:14
Ho aggiornato il mio zen che aveva questo firmware :1.40.02e. Ho messo la1.62.02 senza la "e" preso dal sito http://us.creative.com/. E' andato tutto bene, ma quando vado a leggere la versione, mi da 1.62.02e. Come mai secondo voi è presente la "e"? Un saluto.
devi prima levare quello che hai e poi mettere quello nuovo se no lascia la limitazione audio.
ziodavidino
05-02-2008, 09:53
E' pericoloso?
pierpippo
05-02-2008, 13:26
E' pericoloso?
io l'ho fatto 2 o 3 volte non mi sembra pericoloso. Stai attento di avere la batteria carica. entri nel service menù togli il firmware e rimetti il nuovo.
A dire il vero se leggi tutto il post a qualcuno poi il lettore non veniva più riconosciuto se il si era aggiornato a windows media player 11 (mi sembra fosse questo il motivo). Ma con una procedura che adesso non ricordo ma che è spiegata più indietri nel tread si risolveva il problema.
AMD Athlon
07-02-2008, 22:39
Ragazzi salve a tutti. Ho un grosso problema con il suddetto lettore. Ho seguito per filo e per segno la procedura di aggiornamento del frimware per sbloccare il volume ho cancellato il vecchio firmware ma una volta collegato al pc non mi riconosce niente e il software mi dice che bisogna collegare il lettore quando invece è collegato. Sono disperato aiutatemi vi prego :cry: :cry: :cry: . C'è un modo? Se lo spengo e lo riaccendo va in modalità recovery. Vi ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti.
pierpippo
08-02-2008, 06:50
Ragazzi salve a tutti. Ho un grosso problema con il suddetto lettore. Ho seguito per filo e per segno la procedura di aggiornamento del frimware per sbloccare il volume ho cancellato il vecchio firmware ma una volta collegato al pc non mi riconosce niente e il software mi dice che bisogna collegare il lettore quando invece è collegato. Sono disperato aiutatemi vi prego :cry: :cry: :cry: . C'è un modo? Se lo spengo e lo riaccendo va in modalità recovery. Vi ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti.
Fai una ricerca in questo tread che trovi la soluzione. Ci vuole, mi sembra di ricordare, un programmino che ti permetta di eliminare le perfiferiche nascoste di windows in modo da fare riconoscere di nuovo lo zen.
Ragazzi, volevo prendere un trasmettitore fm per la mia macchina dato che ho la radio a cd, senza ingressi e volevo usare il mio zen per ascoltare musica... Funziano? cioè, anche senza syncadapter?
Souldust
12-02-2008, 16:09
No non serve il Synch, basta infilarlo nella presa delle cuffie.
Cmq mai avuto uno.
Tom
Paride.aka.TraOne
13-02-2008, 18:42
salve ragazzi, sn nuovo vi prego d aiutarmi...
ho uno zen vision m nn in garanzia con un problemino:
qst natale un mio karo kugino voleva askoltare la musika tramite le kasse del pc e nn so xkè ma sbt dp aver inserito lo spinotto delle casse il mio caro zen vision m è impazzito!!!Adesso qnd è spento se inserisko le kuffie si accende e qnd è acceso decide lui stesso ke musika mettere,se guardare un film,se askoltare la radio, il tutto in un lasso d tempo d 5 secondi o meno...vi prego d aiutarmi se sapete qlks al riguardo o d darmi una guida per smontarlo!!!
grazie in anticipo
pierpippo
13-02-2008, 19:36
salve ragazzi, sn nuovo vi prego d aiutarmi...
ho uno zen vision m nn in garanzia con un problemino:
qst natale un mio karo kugino voleva askoltare la musika tramite le kasse del pc e nn so xkè ma sbt dp aver inserito lo spinotto delle casse il mio caro zen vision m è impazzito!!!Adesso qnd è spento se inserisko le kuffie si accende e qnd è acceso decide lui stesso ke musika mettere,se guardare un film,se askoltare la radio, il tutto in un lasso d tempo d 5 secondi o meno...vi prego d aiutarmi se sapete qlks al riguardo o d darmi una guida per smontarlo!!!
grazie in anticipo
Non stai scrivendo un sms. Leggere post scritti in questo modo è molto faticoso e finisce che dopo mezza riga si passi al post successivo perchè viene il nervoso.
Cercate di sforzarvi e di scrivere in italiano e non in essemmeese ;)
A presto.
Pierpippo.
archigius
13-02-2008, 19:36
il mio caro zen vision m è impazzito!!!...vi prego d aiutarmi se sapete qlks al riguardo o d darmi una guida per smontarlo!!!
grazie in anticipo
Prima di smontarlo direi di provare a formattarlo ed reinserire il firmware.
Avevo sentito di qualcosa del genere riguardo agli ipod ed altri lettori mp3, di interferenze con casse e impianti hi-fi che li possono rovinare quando sono troppo vicini.
Attenzione con queste cose!
Questa è per aprire il Vision:M
http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/02/how-to-disassemble-the-creative-zen-vision-m.php
a quanto si trova il lettore?
theClown
17-02-2008, 12:32
Ciao a tutti, girovagando per vari siti di aquisti online, tra qui il più famoso ebBay
ho visto alcune versioni dello Zen vision:M da 60gb in versione SLIM..
Qualcuno ne sa niente ? ho cercato ma non ho trovato niente :mbe:
che dite, sono patacche!?:confused: :confused:
Thanks
Ciao a tutti, girovagando per vari siti di aquisti online, tra qui il più famoso ebBay
ho visto alcune versioni dello Zen vision:M da 60gb in versione SLIM..
Qualcuno ne sa niente ? ho cercato ma non ho trovato niente :mbe:
che dite, sono patacche!?:confused: :confused:
Thanks
No, assolutamente.
E' la versione da 60gb meno spessa.
theClown
18-02-2008, 21:44
sei sicuro ? perchè, niente da dire, anche a me sembravano del tutto originali, però sai com'è, dato che sul sito creative no se ne fa cenno!..
Comunque W4lt0rD hai un PM :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.