View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor
frankdan
10-07-2007, 13:27
Salve a tutti
potete dirmi quali sono i requisiti hardware di rFactor e se in particolare girerà sul mio pc (in firma) ?
Salve a tutti
potete dirmi quali sono i requisiti hardware di rFactor e se in particolare girerà sul mio pc (in firma) ?
ma si, magari non con i dettagli al massimo ma per la cpu e ram non sei limitato ;)
Ragazzi.
Ho comprato da qualche giorno il G25 della Logitech. All'interno ho trovato un cd di Rfactor. Poiche' non ho potuto ancora vederlo, sapete dirmi se sapete qualcosa?
rFactor è ottimo per l'online, ha una varietà di mods incredibile (tra cui alcune fatte davvero bene), dacci un occhiata http://www.rfactorcentral.com
Megane,SuperClio,F1,DTM07 ecc ecc
OT...Domenica al Mugello...ma mi tocca lavorare :cry:
pierfrancesco11
10-07-2007, 14:58
grazie Pirlano!:)
mcgyver83
10-07-2007, 15:00
Ma certo che ti funziona!!
Io gioco con il pc in firma!!!
frankdan
10-07-2007, 15:03
Ma certo che ti funziona!!
Io gioco con il pc in firma!!!
Ma riuscirò a giocare con dettagli bassi,medi o massimi ?
redbaron
10-07-2007, 15:35
Ma riuscirò a giocare con dettagli bassi,medi o massimi ?
Bassi. ;)
mcgyver83
10-07-2007, 16:51
Ma scusate non credo di vedere come se avessi una 7600GT ma gioco a 800x600 con dettagli medio alti,devo abbassare solo nelle gare per la partenza....
frankdan
10-07-2007, 17:13
Ma scusate non credo di vedere come se avessi una 7600GT ma gioco a 800x600 con dettagli medio alti,devo abbassare solo nelle gare per la partenza....
Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire...puoi spiegarti meglio,visto che la tua scheda video è molto simile alla mia come "potenza" (si fa per dire... :asd: ) ?
gottardi_davide
10-07-2007, 17:56
Salve a tutti
funzionerà ma non al massimo
Aviatore_Gilles
11-07-2007, 08:14
Avete provato il nuovo mod della Champ Car?
E' davvero un'ottimo mod, la grafica e i modelli sono il top, il suono del motore è preso pari pari dalla realtà, sembra di guidarle veramente...in scalata poi è da orgasmo :oink:
Qualche perplessità sulla fisica, la macchina è fin troppo incollata a terra, sembra di guidare un missile terra aria, però è godibile...gli sviluppatori però sono già al lavoro per una patch per la fisica, sembra davvero che questo mod abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori. :)
mcgyver83
11-07-2007, 08:17
Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire...puoi spiegarti meglio,visto che la tua scheda video è molto simile alla mia come "potenza" (si fa per dire... :asd: ) ?
Intendo dire che per fare test e giri per affinare il setup io gioco 800x600 con tutti dettagli e antialiasing al minimo. Poi quando faccio gare abbasso alcuni valori.
Ovviamente con la mia scheda non ho degli "effetti " grafici particolari che non sono supportati (tipo in need for speed io vedevo l'effetto dei fari mentre con la gf4 mx l'effetto non c'è proprio..se uno non ha visto su un altro pc che l'effetto esiste non lo sa.)
QUindi sicuramente se vedessi rfactor su un pc bomba rimarrei a bocca aperta ma alla fine col mio mi diverto..
Cmq cpu e vga sono un po overclocked...
Ragazzi ma secondo voi le F1 del mod 1979 non frenano troppo poco?
Spazi di frenata lunghissimi..
Mc®.Turbo-Line
11-07-2007, 21:49
E' davvero un'ottimo mod, la grafica e i modelli sono il top, il suono del motore è preso pari pari dalla realtà, sembra di guidarle veramente...in scalata poi è da orgasmo :oink:
Qualche perplessità sulla fisica, la macchina è fin troppo incollata a terra, sembra di guidare un missile terra aria, però è godibile...gli sviluppatori però sono già al lavoro per una patch per la fisica, sembra davvero che questo mod abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori. :)
Hai un link?
Grazie :eek: :eek:
Hai un link?
www.rfactorcentral.com
pierfrancesco11
12-07-2007, 07:45
Ho una domanda da porvi:
Ho il DVD originale parziale.
Devo acquistare on-line il resto del gioco.
Non ho la carta di credito.
Posso effettuare il pagamento con bonifico?
Se non potete rispondermi mi dite a chi posso rivolgermi?
grazie
Aviatore_Gilles
12-07-2007, 09:14
Hai un link?
Tel chi :D
Champ Car (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=2006%20Champ%20Car%20World%20Series)
Mentre se vuoi la maggior parte delle piste americane vai qui
Piste (http://www.nros.org/board/index.php?automodule=downloads&showcat=11)
Per scaricarle ti devi registrare, ma la registrazione è assolutamente gratuita ;)
Inoltre gli sviluppatori hanno fatto sapere che sono già al lavoro per una patch correttiva per quanto riguarda la fisica e per sistemare qualche altro piccolo problema, dovrebbe essere pronta a brevissimo.
Poi secondo me questo mod ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più grandi :D
Ieri sera ho fatto una gara a Long Beach, sfiorare i muretti ad ogni giro, le staccate al limite, il rumore del turbo, da panico :eek:
riccardone
12-07-2007, 16:37
qual'è la miglior pista da scaricare per il gp di monza? Avete un link? tnx
85kimeruccio
12-07-2007, 17:00
autodromo della brianza
riccardone
13-07-2007, 07:38
Bah! A me piace di + il mod fsone di F1... però rispetto i gusti :)
Aviatore_Gilles
13-07-2007, 09:13
Bah! A me piace di + il mod fsone di F1... però rispetto i gusti :)
Io il mod FS0NE l'ho provato, ma non mi ha convinto appieno...gli preferisco il mod 2005 dei CTDP, molto più curato dal punto di vista grafico, ma soprattutto simulativo. ;)
Adesso vediamo con la patch per aggiustare la fisica che cosa ne esce :D
Io il mod FS0NE l'ho provato, ma non mi ha convinto appieno...gli preferisco il mod 2005 dei CTDP, molto più curato dal punto di vista grafico, ma soprattutto simulativo. ;)
Adesso vediamo con la patch per aggiustare la fisica che cosa ne esce :D
quoto,il ctdp2005 non si batte:D anche se devo dire che dalla prima versione alla ultima 1.3 pure l'fsone è migliorato molto(anche se mi sembra che le macchine siano un pò troppo incollate a terra)
che dire invece del champ car!!!
macchine bellissime grafica paurosa,e c'è da tenere pure il controllo trazione disabilitato:eek:gia ora non me la sento di giudicarle facili(bestemmioni alla roggia in entrata)dopo la patch sarà ancora piu impegnativo:cool:
Mc®.Turbo-Line
14-07-2007, 12:53
Pag 85, funziona tutto
http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=268771
rDisplay
L' ho installato ma quando lo lancio mi compare sul monitor principale, ho fatto estensione del display ma non riesco a spostarlo sull' altro monitor...
Come posso fare? :eek:
gottardi_davide
15-07-2007, 12:36
rDisplay
L' ho installato ma quando lo lancio mi compare sul monitor principale, ho fatto estensione del display ma non riesco a spostarlo sull' altro monitor...
Come posso fare? :eek:
Devi premere esc sulla tastiera in modo da renderlo finestra e non schermo intero, poi semplicemente prendi la finestra con il mouse e la porti nell'altro schermo.
Naturalmente spero che tu abbia impostato i 2 monitor per una visione doppia distinta e non clone.
gottardi_davide
15-07-2007, 17:18
ProF1Tr 1.2 per FSOne 1.3
Skin 2007 e finalmente le mani si muovono mentre gira il volante!!
Link (http://rs75.rapidshare.com/files/42864650/ProF1tr_-_v1.2.rar)
gottardi_davide
15-07-2007, 17:23
Organizziamo una gara così:
http://www.youtube.com/watch?v=qa0v31fNAeE&mode=related&search=
gottardi_davide
15-07-2007, 22:41
Chi usa il DFP come lo ha settato nelle impostazioni dei driver di windows.
Forta globale? 0<150% ?
Molla di centratura? 0<150% ?
etc ?
Grazie.
G0DMaPhIa2
16-07-2007, 00:50
ragazzi dato che vorrei fare la pazzia di comprare un G25, rfactor supporta a pieno questo volante? Anche per quanto riguarda l'utilizzo del pedale della frizione e del cambio a 6 marce non sequenziale :)
Grazie :D
ragazzi dato che vorrei fare la pazzia di comprare un G25, rfactor supporta a pieno questo volante? Anche per quanto riguarda l'utilizzo del pedale della frizione e del cambio a 6 marce non sequenziale :)
Assolutamente si!! ;)
Chi usa il DFP come lo ha settato nelle impostazioni dei driver di windows.
Forta globale? 0<150% ?
Molla di centratura? 0<150% ?
etc ?
Grazie.
Assi combinati: no
Gradi rotazione: 400
Forza effetti globale: 98
Forza effetto molla: 0
Forza effetto ammortizzatore: 0
Attiva molla di centratura: no
Aviatore_Gilles
16-07-2007, 09:10
Vai tranquillo ;)
Con il G25 l'esperienza di gioco sarà alle stelle, costa, ma tra le mani avrai il miglior volante in circolazione...Sarò mio più avanti, tempo di sistemare il pc in un posto migliore e crearmi una postazione, ora sono stretto in un buco e non ho posto :D :D
pierfrancesco11
16-07-2007, 10:39
Ho fatto il percorso inverso al tuo.
Il g25 mi e' arrivato la settimana scorsa....ora mi sono fatto la mia postazione di guida autocostruita per esigenze di spazio.
Stasera faro' il cablaggio e spero qualche corsetta...:cool:
G0DMaPhIa2
16-07-2007, 11:48
grande pierfrancesco fammi sapere come va;) ragazzi ma poi c'è lo stacco della frizione come nella realtà? I pedali hanno resistenza? In altre parole: è quasi come guidare un' auto vera?:D
pierfrancesco11
16-07-2007, 12:04
grande pierfrancesco fammi sapere come va;) ragazzi ma poi c'è lo stacco della frizione come nella realtà? I pedali hanno resistenza? In altre parole: è quasi come guidare un' auto vera?:D
Mi sono documentato in giro prima di acquistare e devo dirti che anche se non e professionale, si avvicina moltissimo ai migliori.
Per esempio la pedaliera, tranne la pedana e' tutta in ferro e i pedali sono fatti con un pistone che e' diverso di durezza per ogni pedale: es. accelleratore morbido, freno duro e frizione una via di mezzo.
Calcola che una pedaliera professionale costa intorno ai 500 euro (con i tre pedali).
Diciamo insomma che se compri questo prodotto puoi piu' in la' aggiornarlo a quelli piu' professionali.
Infatti le case piu' importanti stanno facendo modifiche per migliorare il G25 solo nella correttezza delle posizioni sia della pedaliera che del volante.
Il volante ha una impostazione troppo verso l'alto e quindi hanno gia costruito dei piani di attacco per avere il volante in posizione perpendicolare al suolo.
Altra modifica che stanno facendo tutti e' quella di rialzare al parte anteriore della pedaliera in modo da avere i pedali in posizione piu' corretta (ti ricordi le pedane sotto le cattedre dei professori?).
Cmq tutte modifiche abbastanza semplici da fare e con poca spesa.
Appena ho un po' di tempo ti posto un po' di link da leggerti attentamente.
Ciao
pierfrancesco11
16-07-2007, 13:15
Eccovi i link di cui vi avevo scritto:
Pedaliera: http://www.clustercompany.com/website/home.php
Postazioni, adattatori sterzo: http://www.frex.com/gp/
Postazioni e tanti accessori per volanti, pedaliere ecc.: http://www.simracingstation.com/HOME.htm
Per vedere poi delle postazioni economiche e farvi venire in mente qualche idea economica come ho fatto io andatevi a vedere tutte le foto che sono nella sezione interna del forum di Divingitalia: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=21379
Spero di essere stato chiaro.
Buona visione
pierfrancesco11
16-07-2007, 14:39
Premessa:
1) Quando ho comprato il G25 c'era il CD del gioco R Factor.
2) A casa non funziona la linea ADSL.
3) in ufficio posso scaricarmi qualsiasi cosa tramite accesso LAN.
Adesso chiedo: come posso acquistare il resto del gioco via internet con la carta tramite un collegamento standard da casa?
Non ci mette troppo tempo per scaricare il resto del gioco e la registrazione?
Forse mi sto sbagliando o c'e' qualcosa che non ho capito?
Vi prego datemi una spiegazione o una soluzione.
Grazie
se non sbaglio la demo ha tutte le funzioni, auto e piste
(per sicurezza controlla X:\Programmi\rFactor\GameData\Vehicles
se ci sono più auto di quelle che ti fa usare in gioco allora non devi scaricare nulla dopo la registrazione)
semplicemente rFactor partirà e ti farà usare tutte le funzioni
PS a quanto pare domani esce il TV Style 0.9 :D
pierfrancesco11
16-07-2007, 16:08
Grazie pirlano!
Premessa:
1) Quando ho comprato il G25 c'era il CD del gioco R Factor.
2) A casa non funziona la linea ADSL.
3) in ufficio posso scaricarmi qualsiasi cosa tramite accesso LAN.
Adesso chiedo: come posso acquistare il resto del gioco via internet con la carta tramite un collegamento standard da casa?
Non ci mette troppo tempo per scaricare il resto del gioco e la registrazione?
Forse mi sto sbagliando o c'e' qualcosa che non ho capito?
Vi prego datemi una spiegazione o una soluzione.
Grazie
Il gioco sul cd c' è tutto ma è la versione 1150
Ti serve solo il codice di attivazione che arriva via mail e l' ultima patch .
La registrazione si può fare benissimo col modem ( l' ho fatta anch' io così ) .
gottardi_davide
16-07-2007, 20:33
Eccovi i link di cui vi avevo scritto:
Pedaliera: http://www.clustercompany.com/website/home.php
Postazioni, adattatori sterzo: http://www.frex.com/gp/
Postazioni e tanti accessori per volanti, pedaliere ecc.: http://www.simracingstation.com/HOME.htm
Per vedere poi delle postazioni economiche e farvi venire in mente qualche idea economica come ho fatto io andatevi a vedere tutte le foto che sono nella sezione interna del forum di Divingitalia: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=21379
Spero di essere stato chiaro.
Buona visione
scusa ma se uno volesse cambiare manualmente il volante con uno vero, come può fare?
Grazie.
gottardi_davide
18-07-2007, 11:43
TV Style 0.9 rilasciato
Link per il download (http://www.racingontheweb.net/files/TvStyle/TvStyleInstall_09.rar)
FEATURE:
Added in 0.9 version :
- The styles are:
- RF1_2007 (like F1 2007)
- RF1_TEST (like F1 2007 practice session)
- RF1_CLASSIC (Like old F1)
- RFM (like DTM)
- STOCKCAR (like Nascar)
- VALENTINO (like motoGP)
- New TVConfig with preview.
- Save Lap time to HD.
- New TVMenu to set the hotKey and save the "Best Lap" or "Personal Best Lap" to use it in the test sessions.
Practice, Qualify, Warm Up:
- RevCounter and SpeedMeter (only for your car)
- Tower Standings with time if a driver make a PB
- Gap from Pole (for all sector)
- Speed and Pole's Speed (for all sector)
- Time to go.
Race:
- RevCounter and SpeedMeter (only for your car)
- Qualify Standings at the start.
- Best Lap, Last Lap, Speed Standings,etc...when you want.
warrior9191b
19-07-2007, 11:37
Ciao raga,ho da poco installato rFactor mi potete dare tutti i link che conoscete dei mod di formula 1 per rFactor?Grazie in anticipo
Wizental
19-07-2007, 12:19
Quì trovi tutti i mod per rFactor. :)
http://www.rfactorcentral.com/index.cfm
pierfrancesco11
20-07-2007, 13:54
scusa ma se uno volesse cambiare manualmente il volante con uno vero, come può fare?
Grazie.
Puoi sostituire qualunque sterzo vero.
La sola cosa di cui ti devi accertare è che abbia i 3 fori come il G25, il DFP...ecc.
Qualcuno conosce qualche sito dove ci sia qualche classifica dei tempi sul giro con le ETCC ?
Giusto per sapere se sono così scarso come penso :fagiano:
Su EuroLeague stats non c' è un czz :stordita:
Su DrivingItalia non ho visto niente :(
Su RaceSim Central nisba :cry:
Il massimo che trovo sono un paio di tempi su Rfactorcentral di quelli che hanno messo su il setup e nella descrizione hanno postato anche il tempo ...
Qualcuno conosce qualche sito dove ci sia qualche classifica dei tempi sul giro con le ETCC ?
Giusto per sapere se sono così scarso come penso :fagiano:
Su EuroLeague stats non c' è un czz :stordita:
Su DrivingItalia non ho visto niente :(
Su RaceSim Central nisba :cry:
Il massimo che trovo sono un paio di tempi su Rfactorcentral di quelli che hanno messo su il setup e nella descrizione hanno postato anche il tempo ...
http://stats.rleague.eu/reports/timings/bestLaps_Details.aspx
Ci sono i tempi sul giro con relativi intermedi per il Mugello, Zandvort, Bathurst, Vallelunga, Sugo, e Miami Bayfront Park, che sono i circuiti dove si è corso il champ.
ciao
http://stats.rleague.eu/reports/timings/bestLaps_Details.aspx
Ci sono i tempi sul giro con relativi intermedi per il Mugello, Zandvort, Bathurst, Vallelunga, Sugo, e Miami Bayfront Park, che sono i circuiti dove si è corso il champ.
ciao
:doh:
E io che continuavo a provare altri circuiti :stordita:
THX
pistolino
22-07-2007, 20:32
edit
stefano7689
23-07-2007, 18:20
ragazzi ma se io metto una mod.. diciamo ad esempio quella della lupo vw! non posso aggiungerci un altra senza eliminare la lupo?
puoi mettere tutti i mod cotemporaneamente, poi li selezioni da dentro il gioco
stefano7689
23-07-2007, 18:37
wow davvero? e da dove si cambiano da dentro il gioco? allora è veramente bellissimo!
In questo momento non cel'ho sotto mano, ma mi pare il menu "Giocatore"
stefano7689
23-07-2007, 18:43
grazie mille , dopo controllo,
ricci-o1976
24-07-2007, 08:10
ciao ragazzi, da qualche giorno mi sto appassionando a questo gioco, soprattutto on line.
è divertente, sicuramente sono ancora molto scarso, rispetto ai veterani che girano sui vari server pubblici, tuttavia a volte ho il dubbio che qualcuno di loro possa essere un furbastro, un cheater.....
non tanto x l'abilità di guida (conta tanto l'esperienza), ma piuttosto per il fatto che spesso, durante la gara, soprattutto i primi giri, capita di dover frenare x non tamponare macchine incidentate davanti, a questo punto vedo arrivare da dietro auto a velocità pazzesca che mi tamponano, distruggendomi l'auto.
a questo punto loro se ne vanno tranqulli, come niente fosse, e io fatico a finire il giro e correre ai box.
pensate che usino dei cheat?
c'è un server dove vi riunite, voi piloti di hwupgrade, che come sempre è sinonimo di correttezza?:D
bye
pierfrancesco11
24-07-2007, 08:31
What's cheat?:D
"PARE" che rFactor sinora sia abbastanza esente da cheater, questo però permette la configurazione dei server dedicati in hardcore mode (senza aiuti abilitati, o con soli alcuni help), mentre modifiche artigianali al gioco o ai mod causano mismatch in fase di collegamento.. per esempio, sui nostri server di rLeague non è permesso correre se c'è mismatch sia legato all'exe che ai mod del gioco.. il server ti caccia fuori automaticamente.
pierfrancesco11
24-07-2007, 09:05
Ragazzi una piccola domanda.
Ho sempre settato il G25 per il cambio sequenziale. Adesso stavo provando a metterlo in modalita' tradizionale (con le sei marce). Dal punto di vista software come si setta. Non riesco a farlo.
ricci-o1976
24-07-2007, 09:11
"PARE" che rFactor sinora sia abbastanza esente da cheater, questo però permette la configurazione dei server dedicati in hardcore mode (senza aiuti abilitati, o con soli alcuni help), mentre modifiche artigianali al gioco o ai mod causano mismatch in fase di collegamento.. per esempio, sui nostri server di rLeague non è permesso correre se c'è mismatch sia legato all'exe che ai mod del gioco.. il server ti caccia fuori automaticamente.
ok, allora quando vedo che mentre sono in partita uno che tenta di entrare nel server viene escluso causa mismatch, significa che il server stesso controllo eventuali mod "abusive"?
allora forse tamponare un auto a 150 all'ora non causa danni evidenti ....:D
boh, fatto sta che non sono ancora riuscito a terminare una gara...:fagiano:
ok, allora quando vedo che mentre sono in partita uno che tenta di entrare nel server viene escluso causa mismatch, significa che il server stesso controllo eventuali mod "abusive"?
allora forse tamponare un auto a 150 all'ora non causa danni evidenti ....:D
boh, fatto sta che non sono ancora riuscito a terminare una gara...:fagiano:
Dipende dal mod e dalla percentuale di danno che hai accumulato. Magari per rompere le sospensioni basta una toccatina laterale, mentre per uno scontro frontale rompi solo il muso ma puoi continuare a correre.
Se vuoi divertirti sul serio guarda la mia firma, da luglio a settembre ogni domenica si organizza uno SPecial Event, il divertimento è assicurato!!
Solo per questo giovedi dato l'uscita del mod delle Mini abbiamo organizzato ujn SPecial Event.
Da settembre sono previste le leghe Megane, Porsche GT3, DTM, Nippon, Champ car, Indy.
ciao
stefano7689
24-07-2007, 14:46
raga spero che mi darete una mano. un secondo del vosstro prezioso tempo chiedo.
allora : IO voglio giocare solo con 2 miei amici a rfactor e abbiamo intenzione di usare hamachi.
io creo la lan virtuale e poi accedo al gioco.
poi cosa devo fare? qualcuno di voi lo ha gia fatto?
stefano7689
24-07-2007, 15:24
ragazzi per favore
ricci-o1976
24-07-2007, 16:23
Dipende dal mod e dalla percentuale di danno che hai accumulato. Magari per rompere le sospensioni basta una toccatina laterale, mentre per uno scontro frontale rompi solo il muso ma puoi continuare a correre.
Se vuoi divertirti sul serio guarda la mia firma, da luglio a settembre ogni domenica si organizza uno SPecial Event, il divertimento è assicurato!!
Solo per questo giovedi dato l'uscita del mod delle Mini abbiamo organizzato ujn SPecial Event.
Da settembre sono previste le leghe Megane, Porsche GT3, DTM, Nippon, Champ car, Indy.
ciao
tante grazie, basta spargere la voce e escono fuori tornei a nn finire!
cmq la voglio provare la mod delle mini....
ho dato un occhiata al link in firma, l'orario delle partenze 19.00, e ora italiana?
ciao, a risentirci
tante grazie, basta spargere la voce e escono fuori tornei a nn finire!
cmq la voglio provare la mod delle mini....
ho dato un occhiata al link in firma, l'orario delle partenze 19.00, e ora italiana?
ciao, a risentirci
L'orario di apertura del server (prove libere) è fissato per le 21.00 italiane.
Se ti iscrivi e ti loggi sul sito, ti apparira l'orario esatto.
ciao
quando sei loggato, su rLeague, gli orari sono automaticamente formattati sul tuo fuso orario ed eventuali ora estiva. le 19:00 sono UTC, appena ti loggi vedrai 21:00 :)
Junior83
25-07-2007, 10:06
raga spero che mi darete una mano. un secondo del vosstro prezioso tempo chiedo.
allora : IO voglio giocare solo con 2 miei amici a rfactor e abbiamo intenzione di usare hamachi.
io creo la lan virtuale e poi accedo al gioco.
poi cosa devo fare? qualcuno di voi lo ha gia fatto?
poi nel menu connect fai "crea" e selezioni la pista e il mod da usare.
NOTA: per giocare con hamachi bisogna impostare la lan, quindi nelle impostazioni (sempre dal menu connect) dove trovi scritto "internet" devi mettere "lan", altrimenti non riesci a raggiungere partite su hamachi ;)
In due click hai fatto ;)
P.S: perchè solo con due amici? online con tanta gente è veramente impareggiabile...se poi la vostra preoccupazione è che siete relativamente inesperti ce l'ho io il champ giusto per voi al ritorno dalle vacanze ;)
ciauz
redbaron
25-07-2007, 10:32
P.S: perchè solo con due amici? online con tanta gente è veramente impareggiabile...
Ma soprattutto, perche' con hamachi ? :Perfido:
Ma soprattutto, perche' con hamachi ? :Perfido:
SI perchè? :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:
ricci-o1976
25-07-2007, 13:58
:D ragazzi sto giochino è molto bello, soprattutto x giocare on line, e veramente divertente e adrenalinico.
da un po' sto giocando con la mod megane trophy, e quando si trova il server giusto con piloti corretti, ci si diverte alla grande.
putroppo è fondamentale la correttezza reciproca (nel limite del possibile), infatti dopo 1/2 ora di prove libere e qualifiche, è parecchio snervante che alla prima curva ti arrivi un pazzo furioso da detro e ti venga addosso in 5° piena.:D , e naturalmente, gara chiusa....
consiglio a tutti di provare quella mod.
PS vedo che nei server dilaga anche un'altra mod, la DFDEMO; cos'è? non riesco a trovare niente sull'argomento....
Wizental
25-07-2007, 14:48
:PS vedo che nei server dilaga anche un'altra mod, la DFDEMO; cos'è? non riesco a trovare niente sull'argomento....
Df o DTM? http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=DTM%202007
Matti1291
25-07-2007, 16:15
Esistono mica tornei di F1 in cui si utilazzano aiuti x gente ke nn ha volante? No eh...vabbè grazie :)
:D ragazzi sto giochino è molto bello, soprattutto x giocare on line, e veramente divertente e adrenalinico.
da un po' sto giocando con la mod megane trophy, e quando si trova il server giusto con piloti corretti, ci si diverte alla grande.
putroppo è fondamentale la correttezza reciproca (nel limite del possibile), infatti dopo 1/2 ora di prove libere e qualifiche, è parecchio snervante che alla prima curva ti arrivi un pazzo furioso da detro e ti venga addosso in 5° piena.:D , e naturalmente, gara chiusa....
consiglio a tutti di provare quella mod.
PS vedo che nei server dilaga anche un'altra mod, la DFDEMO; cos'è? non riesco a trovare niente sull'argomento....
Il DFDEMO è probabilmente un mod in WIP (work in progress), per cui non è ancora disponibile per tutti.
ciao
gottardi_davide
25-07-2007, 19:31
fsone 2007 quando uscirà?
FabiettoDj
25-07-2007, 19:33
fsone 2007 quando uscirà?
Dovrebbe uscire a settembre
@ricci-o1976: Riguardo al DFDEMO che avevi chiesto, si tratta di un demo sulle stock car: http://www.dirtfactor.net/
Per scaricare la demo bisogna registrarsi.
ciao
ricci-o1976
26-07-2007, 08:09
@ricci-o1976: Riguardo al DFDEMO che avevi chiesto, si tratta di un demo sulle stock car: http://www.dirtfactor.net/
Per scaricare la demo bisogna registrarsi.
ciao
grande d3vil, una sera di queste vedo se riesco a provarlo, grazie mille.
ciao
io ho installato i vari fsone 2006 i pack 2007 i tv style..solo che ho il g meter con sotto la barra acc-freno,ma non ho quella barrtta che si colora alla sinistra del pilota con gear trottle brake...anche voi? o sbaglio io qualcosa?
ciccio er meglio
26-07-2007, 12:22
ciao a tutti, ho scaricato TvStyleInstall_09.rar e i framework 2.0
Quando avvio una partita su qualunque pista il gioco si blocca (non riesco gareggiare in nessuna pista perché si blocca al menù dove si possono settare le impostazioni)
succede anche a voi? Si deve settare in qualche modo? o forse devo aggiornare i framework? Rfactor è aggiornato alla versione 1.250..
ciao a tutti, ho scaricato TvStyleInstall_09.rar e i framework 2.0
Quando avvio una partita su qualunque pista il gioco si blocca (non riesco gareggiare in nessuna pista perché si blocca al menù dove si possono settare le impostazioni)
succede anche a voi? Si deve settare in qualche modo? o forse devo aggiornare i framework? Rfactor è aggiornato alla versione 1.250..
Il TVstyle non funziona sulle versioni crackate di rFactor!! :asd:
io ho installato i vari fsone 2006 i pack 2007 i tv style..solo che ho il g meter con sotto la barra acc-freno,ma non ho quella barrtta che si colora alla sinistra del pilota con gear trottle brake...anche voi? o sbaglio io qualcosa?
Prova a premere ALT+F.
ciao
FabiettoDj
26-07-2007, 18:01
Il TVstyle non funziona sulle versioni crackate di rFactor!! :asd:
Funziona funziona,conosco i creatori del Tv style e cmq la 0.91 l'hanno fatta apposta...;)
melauf00
26-07-2007, 18:08
Ciao a tutti sono nuovo di rfactor....
ed ovviamente ho dei problemi ad installare le mod per prima volevo la "F12005_by_CTDP_V1.2".
Possiedo la versione di rfactor 1.250. Ho scaricato l'.exe della mod dal sito ufficiale e poi ho installato il tutto in una sottocartella di quella principale cioè C:\rfactor\F12005mod, non essendoci nessun file leggimi e nessun tipo di istruzione.
Ma una volta finita l' installazione cosa devo fare ?
Nel gioco pare non cambiare niente.
Dove ho sbaglaito ?:cry:
Funziona funziona,conosco i creatori del Tv style e cmq la 0.91 l'hanno fatta apposta...;)
Ehm lo sapevo, solo che volevo scoraggiare chi utilizza la versione pirata! ;)
EDIT: @FabiettoDj hai la sign irregolare. Sono vietate le immagini di qualsiasi tipo, solo emoticons.
FabiettoDj
26-07-2007, 18:29
Ehm lo sapevo, solo che volevo scoraggiare chi utilizza la versione pirata! ;)
EDIT: @FabiettoDj hai la sign irregolare. Sono vietate le immagini di qualsiasi tipo, solo emoticons.
Si ma nn ho detto come si attiva :D xè c'è il trucchetto :)
Ok dottore sistemo la sign ;)
Junior83
26-07-2007, 19:08
Ciao a tutti sono nuovo di rfactor....
ed ovviamente ho dei problemi ad installare le mod per prima volevo la "F12005_by_CTDP_V1.2".
Possiedo la versione di rfactor 1.250. Ho scaricato l'.exe della mod dal sito ufficiale e poi ho installato il tutto in una sottocartella di quella principale cioè C:\rfactor\F12005mod, non essendoci nessun file leggimi e nessun tipo di istruzione.
Ma una volta finita l' installazione cosa devo fare ?
Nel gioco pare non cambiare niente.
Dove ho sbaglaito ?:cry:
Non devi installare in una sottocartella :D
cancellala e ripeti l'installazione scegliendo la cartella principale di rFactor, poi l'estrazione farà il resto e avviando il gioco avrai subito il mod che hai appena messo ;)
ciccio er meglio
26-07-2007, 21:11
Si ma nn ho detto come si attiva :D xè c'è il trucchetto :)
Ok dottore sistemo la sign ;)
mi mandi un mp col trucchetto? Non credevo fosse una cosa così segreta aiutare le persone in questo thread...
ciccio er meglio
26-07-2007, 21:49
credo di aver risolto..grazie cmq per l'aiuto...vado a giocare, monza mi aspetta :D
OT la F1 sta diventando peggio del calcio, alla mclaren non hanno tolto nemmeno un punto!:muro: Che schifo!:mad:
pierfrancesco11
27-07-2007, 09:16
.........alla mclaren non hanno tolto nemmeno un punto!:muro: Che schifo!:mad:
Vinceremo lo stesso....:cool: :D
nemesis_76
27-07-2007, 09:21
Vinceremo lo stesso....:cool: :D
é giusto che non hanno tolto nessun punto alla mclaren e piloti, perchè innanzitutto non c'è niente nella vettura che ricordi la Ferrari e poi hanno fatto tutto singolarmente i due tecnici all'insaputa delle rispettive squadre e sarebbe ingiusto far pagare al team e/o piloti.
Forza Hamilton vincerai il campionato con la tua Mclaren.
Junior83
27-07-2007, 09:38
é giusto che non hanno tolto nessun punto alla mclaren e piloti, perchè innanzitutto non c'è niente nella vettura che ricordi la Ferrari e poi hanno fatto tutto singolarmente i due tecnici all'insaputa delle rispettive squadre e sarebbe ingiusto far pagare al team e/o piloti.
Sbagliato: il fatto che si contesta non è che "la McLaren" sia uguale alla Ferrari o ne abbia copiato dei "pezzi", ovvio che non sia così, Ron Dennis non è certo l'ultimo degli idioti. Ma solo il possesso di materiale riservato dei test è già un enorme vantaggio: ad esempio, ad inizio campionato la McLaren distruggeva le gomme posteriori, ora invece no. Per dirne una, avendo i parametri della Ferrari sulle gomme e il loro impiego, si ha già una marea aggiuntiva di dati per le regolazioni dell'assetto...
insomma, non serve copiare un pezzo per usufruire dei dati telemetrici ;)
Poi ovvio, chi è contro la Ferrari è come chi è per natura contro la Juve, qualsiasi cosa succeda la Ferrari è sempre nel torto, anche se le mettono le strisce chiodate all'uscita dei box :D
Scusate, fine OT
nemesis_76
27-07-2007, 09:49
Sbagliato: il fatto che si contesta non è che "la McLaren" sia uguale alla Ferrari o ne abbia copiato dei "pezzi", ovvio che non sia così, Ron Dennis non è certo l'ultimo degli idioti. Ma solo il possesso di materiale riservato dei test è già un enorme vantaggio: ad esempio, ad inizio campionato la McLaren distruggeva le gomme posteriori, ora invece no. Per dirne una, avendo i parametri della Ferrari sulle gomme e il loro impiego, si ha già una marea aggiuntiva di dati per le regolazioni dell'assetto...
insomma, non serve copiare un pezzo per usufruire dei dati telemetrici ;)
Poi ovvio, chi è contro la Ferrari è come chi è per natura contro la Juve, qualsiasi cosa succeda la Ferrari è sempre nel torto, anche se le mettono le strisce chiodate all'uscita dei box :D
Scusate, fine OT
OT Inizio
Peccato che i parametri delle gomme della Ferrari sono comunque legate alla sospensioni e tutto quello che c'è attorno ed avendo la Mclaren sospensioni diverse da quelle della Ferrari, non se ne fatta un fico secco di quei parametri.
Cmq non sono contro la Ferrari, ma sono solo un Tifoso McLaren.
Fine OT
ciccio er meglio
27-07-2007, 11:02
OT Inizio
Peccato che i parametri delle gomme della Ferrari sono comunque legate alla sospensioni e tutto quello che c'è attorno ed avendo la Mclaren sospensioni diverse da quelle della Ferrari, non se ne fatta un fico secco di quei parametri.
Cmq non sono contro la Ferrari, ma sono solo un Tifoso McLaren.
Fine OT
Ma secondo te che motivo aveva il tecnico della Mclaren ad avere informazioni tecniche (addirittura un manuale!) della Ferrari?
Forse aveva finito di leggere il codice da vinci e voleva leggere qualcosa di più tecnico! :D
La verità è che se avessero tolto tutti i punti del 2007 alla mclaren e l'avessero radiata per 2 anni (2007/2008) la F1 avrebbe perso moltissimi spettatori. Inoltre la Mclaren avrebbe perso tutti gli sponsor.
IMHO ieri hanno fatto un accordo con la ferrari in modo tale da fargli recuperare il gap di punti un poco alla volta e vincere ugualmente il mondiale piloti e costruttori così sono tutti contenti :eek:
mannaggia alla 56k non riesco a scaricare l'aggiornamento al prof1 per fsone 1.3:muro:
pierfrancesco11
27-07-2007, 11:04
Forza Hamilton vincerai il campionato con la tua Mclaren.
Senza andare a vedere dove sta la ragione ma non e' una cosa lecita che i piani della Ferrari siano andati a finire in mani di "uno della McLaren".
Tutto questo a prescindere se poi li abbiano usati o meno...
nemesis_76
27-07-2007, 11:20
Senza andare a vedere dove sta la ragione ma non e' una cosa lecita che i piani della Ferrari siano andati a finire in mani di "uno della McLaren".
Tutto questo a prescindere se poi li abbiano usati o meno...
Su questo sono pienamente d'accordo con te ed è per questo che secondo me i due tecnici devono essere banditi dal mondo delle corse, io non dico che non deve pagare nessuno ma solo che non ci deve rimettere chi non c'entra.
nemesis_76
27-07-2007, 11:21
Ma secondo te che motivo aveva il tecnico della Mclaren ad avere informazioni tecniche (addirittura un manuale!) della Ferrari?
Forse aveva finito di leggere il codice da vinci e voleva leggere qualcosa di più tecnico! :D
La verità è che se avessero tolto tutti i punti del 2007 alla mclaren e l'avessero radiata per 2 anni (2007/2008) la F1 avrebbe perso moltissimi spettatori. Inoltre la Mclaren avrebbe perso tutti gli sponsor.
IMHO ieri hanno fatto un accordo con la ferrari in modo tale da fargli recuperare il gap di punti un poco alla volta e vincere ugualmente il mondiale piloti e costruttori così sono tutti contenti :eek:
mannaggia alla 56k non riesco a scaricare l'aggiornamento al prof1 per fsone 1.3:muro:
Volevano portarsi il fascicolo alla Honda nella speranza di un assunzione, ma li hanno beccati, infatti avevano gia effettuato 2 colloqui con il patron della honda.
2 pagine che non c'entrano niente col 3d, bravi!!!
State andando troppo OT, questo è il 3d di rfactor, non facciamolo chiudere per cortesia.
bye
::::Dani83::::
27-07-2007, 12:00
Ragazzi voi che settaggi usate nell' *.ini per il force feedback?
Io sto provando il Real Feel FFB plugin ma nn mi ci sto trovando molto bene...non mi trasmette gran che o forse sono io che l'ho settato male... voi con quali settaggi vi trovate bene? Me ne date un pò da provare?
Io sto provando il Real Feel FFB plugin ma nn mi ci sto trovando molto bene...non mi trasmette gran che o forse sono io che l'ho settato male... voi con quali settaggi vi trovate bene? Me ne date un pò da provare?
Io ne ho provati alcuni ma questo è quello con cui ho più feeling (ho un DFP)
dal pannello joystick
-pedali non combinati
-forza effetti globale da 90 a 140% a seconda del setup dell'auto
-forza molla e ammortizzatore a 0% (tanto poi lo regola il RealFeelFFB)
-molla di centratura disattivata
per il controller.ini guarda sotto
[ Force Feedback ]
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.40690" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Ignore Controllers="0" // Do not use FFB on: 1=controller1, 2=controller2, 4=controller3 (or add values to ignore multiple controllers)
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.20000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.03500" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force prediction="0.00000" // Time into the future that force is predicted, to help counteract wheel latency (0.0 to disable)
FFB steer force max change="100.00000" // Maximum change per second based on current difference between calculated and applied force, to help avoid jerky behavior (values under 15 or so should reduce jerkiness, 100 disables)
FFB steer force neutral range="0.00000" // Max distance from center "neutral force" location where forces are reduced to help avoid oscillation (0.0 to disable)
FFB steer force neutral function="0.00000" // Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new
FFB steer force exponent="0.80000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.00000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip function="1.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 1.0) - lower values will make steering force decrease LATER as front tire grip is lost - try 0.3
FFB steer force grip weight="0.25000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="1.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer front grip fract="0.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 0.0), additional effect of front grip loss on steering force
FFB steer update threshold="0.00000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.00000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.00000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.00000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.00000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.30000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="2.00000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-0.35000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.
Ora una domanda la faccio io...come posso evitare che nelle gare online perda la connessione? (sarà tutta colpa della 56k? mi sa di si XD)
quoto,ho lo stesso problema:(
eppure su rfactor central leggo solo commenti entusiastici,quindi sono sicuro di sbagliare qualcosa,ma cosa:confused:
quando lo attivo sembra di usare il feed positivo su un volante logitech(fai una curva a destra e il volante "tira" nella stessa direzione)
27-07-2007, 18:45
Grazie per i settaggi pirlano, più tardi li provo ;)
Nel readme dell'ffp pupupu tititi dice di tenere attivata anche la molla di centratura (anche se dev'essere settata a 0) magari lo rileggo meglio perchè vado a memoria...
Per quanto riguarda le disconnessioni.. che ping hai in media?
x kusiman: A questo problema c'è una soluzione nei settaggi del plugin, la stringa da modificare la trovi nel readme che c'è insieme al plugin real ffp pupupu tititi
gottardi_davide
27-07-2007, 19:18
corroa scaricarlo, non sapevo esistesse.
Junior83
27-07-2007, 19:29
Ora una domanda la faccio io...come posso evitare che nelle gare online perda la connessione? (sarà tutta colpa della 56k? mi sa di si XD)
Purtroppo non c'è una procedura da seguire o settaggi particolari per evitare il connection lost.
L'unico consiglio sicuramente valido è quello di non avere nessuna applicazione che utilizzi la banda internet aperta (nemmeno msn e simili)...soprattutto per le 56k.
Cmq quoto ciccio er meglio sulla storia del codice da vinci, e finisco qui l'OT che se no andrebbe avanti altre 10 pagine ;)
ciccio er meglio
28-07-2007, 10:39
Cmq quoto ciccio er meglio sulla storia del codice da vinci, e finisco qui l'OT che se no andrebbe avanti altre 10 pagine ;)
Ti ringrazio :D
Almeno qualcuno ha gradito la mia battuta :)
Qualcuno ha provato questo programma: http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Tweaker
Sapete se si può forzare rfactor ad usare i due core della cpu?
Ma il prossimo gp di f1 è in Ungheria, vero? C'è questo circuito per rfactor?
Junior83
28-07-2007, 11:41
certo, dell'Hungaroring ne trovi diverse versioni su rfactor central ;)
ciccio er meglio
28-07-2007, 12:28
certo, dell'Hungaroring ne trovi diverse versioni su rfactor central ;)
Che stupido che sono certe volte! Io cercavo Ungaroring per questo non mi ero accorto che ci sono addirittura 3 versioni di Hungaroring!
grazie :)
gottardi_davide
28-07-2007, 12:42
Grazie per i settaggi pirlano, più tardi li provo ;)
Nel readme dell'ffp pupupu tititi dice di tenere attivata anche la molla di centratura (anche se dev'essere settata a 0) magari lo rileggo meglio perchè vado a memoria...
Per quanto riguarda le disconnessioni.. che ping hai in media?
x kusiman: A questo problema c'è una soluzione nei settaggi del plugin, la stringa da modificare la trovi nel readme che c'è insieme al plugin real ffp pupupu tititi
l'ho provato e mi trovo bene solo se imposto in rfactor il livello di ritorno di forza a 100% e non -100% come avevo in precedenza.
28-07-2007, 13:19
l'ho provato e mi trovo bene solo se imposto in rfactor il livello di ritorno di forza a 100% e non -100% come avevo in precedenza.
ah... proverò anche io, grazie per la dritta ;)
io uso il FFB a -40/-50 con effetti pieni altrimenti lo sterzo si gira da solo e l'auto è inguidabile (con le impostazioni che ho postato sopra)
melauf00
30-07-2007, 15:01
Non devi installare in una sottocartella :D
cancellala e ripeti l'installazione scegliendo la cartella principale di rFactor, poi l'estrazione farà il resto e avviando il gioco avrai subito il mod che hai appena messo ;)
Grazie 1000 !!!
Ora funziona !!!:D :D
Junior83
30-07-2007, 16:06
Grazie 1000 !!!
Ora funziona !!!:D :D
Figurati, buon divertimento ;)
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione su questo gioco, visto che stà incominciando a interessarmi per i vari mod che sono usciti/stanno uscendo.
E' possibile giocarlo off-line, come TDU, o GtLegends per intenderci, o al massimo off-line posso solo fare test sui tracciati con singola macchina?
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione su questo gioco, visto che stà incominciando a interessarmi per i vari mod che sono usciti/stanno uscendo.
E' possibile giocarlo off-line, come TDU, o GtLegends per intenderci, o al massimo off-line posso solo fare test sui tracciati con singola macchina?
Lo puoi giocare benissimo off-line, ci sono anche programmi a parte per creare i tuoi campionati, solo che non è un gioco nato per l'off line, l'IA non è il massimo.
Cmq dopo che avrai provato una sessione online vedrai che non tronerai piu indietro.
Se vuoi divertirti vedi link in firma.
cioao
Lo puoi giocare benissimo off-line, ci sono anche programmi a parte per creare i tuoi campionati, solo che non è un gioco nato per l'off line, l'IA non è il massimo.
Cmq dopo che avrai provato una sessione online vedrai che non tronerai piu indietro.
Se vuoi divertirti vedi link in firma.
cioao
Non lo metto in dubbio, ma sono in una di quelle zone BUCO NERO in cui non c'è adsl, quindi per il momento mi accontento delle partite in LAN o contro avversari computerizzati.
anche con la 56k va (quasi) benissimo online
io avrei un progettino in mente (e non solo)..che ne dite, sono un folle (si) oppure può essere divertente?
http://img160.imageshack.us/img160/7127/pandarellaaaky0.th.png (http://img160.imageshack.us/my.php?image=pandarellaaaky0.png)
OT@D3vil: come mai su rleague non fa il login col nickname?
....io avrei un progettino in mente (e non solo)..che ne dite, sono un folle (si) oppure può essere divertente?
http://img160.imageshack.us/img160/7127/pandarellaaaky0.th.png (http://img160.imageshack.us/my.php?image=pandarellaaaky0.png)
......
Se vuoi fare una MOD con le Panda 30 devi fare un dei bei "bump Mapping" della ruggine passante sulle portiere :D
Se metti i pandini in R-Factor sei un genio :winner:
io avrei un progettino in mente (e non solo)..che ne dite, sono un folle (si) oppure può essere divertente?
OT: CHe combinazione, proprio da stasera il login si fa "solo" col nickname!!! :D
Dovresti aver ricevuto una mail di avviso. fine OT
Per l'online il 56k va + che bene con rfactor!! ;)
ciao
sei un folle che sa come divertirsi :D
lla sto guidando in questi giorni una panda 750,veramente uno spasso:D se me la fai con una fisica fedele alla realtà(il difficile viene qui) penso venga fuori un ottimo lavoro!!!
anche io volevo mettermi a fare la macchina che guido abitualmente(306 sw) ma non trovo un tutorial chiaro per cominciare a modellare,oltretutto ho rimediato dei blueprint pessimi...se hai qualche buon link te ne sarei grato!:D
mi raccomando portala in fondo la panda che è un ottima idea!!!!
sei un folle che sa come divertirsi :D
lla sto guidando in questi giorni una panda 750,veramente uno spasso:D se me la fai con una fisica fedele alla realtà(il difficile viene qui) penso venga fuori un ottimo lavoro!!!
anche io volevo mettermi a fare la macchina che guido abitualmente(306 sw) ma non trovo un tutorial chiaro per cominciare a modellare,oltretutto ho rimediato dei blueprint pessimi...se hai qualche buon link te ne sarei grato!:D
mi raccomando portala in fondo la panda che è un ottima idea!!!!
http://www.3d-palace.com/tmas/video.php?vid=63
questa non è ottima, è meravigliosa
@D3vil:eh lo so ma mi comprare un punto esclamativo rosso vicino al nickname e non fa il login
morpheus1980
31-07-2007, 11:31
Stamattina match.rfactor.net è down :mad:
Avete x caso qalke lista server aggiuntiva magari solo d piloti ita?
risotto76
31-07-2007, 14:22
c'è la possibilità di provare l'online senza dover x forza acquistarlo???
(tra l'altro da quanto ho capito si può solo con carta di credito)
hellas91
31-07-2007, 15:32
Quanto costa la versione completa?
Junior83
31-07-2007, 20:17
sì, circa 35€
si può acquistare tramite paypal, quindi anche chi ha la postepay può, non solo via carta di credito ;)
gottardi_davide
31-07-2007, 20:27
ah... proverò anche io, grazie per la dritta ;)
trovato il giusto compromesso?
ciao volevo farvi un paio di domande sto scaricando credo la demo di sto gioco scusate ma nn so l'inglese quindi capisco pochissimo e sono poco esperto
1 il file e' da 648 mb e' una demo vero?
2 c'e' una modalita' single player x fare una partita diciamo da soli?
3 il gioco contiene mica file di protezione della star force?
4 se qualcuno potesse spiegarmi in sintesi che sto scaricando:cry: cos'e come funziona dopo l'installazione , so solo che voglio giocare a un game di f1 che x pc si fa fatica a trovarli ciao
scusatemi
Junior83
01-08-2007, 01:29
ciao volevo farvi un paio di domande sto scaricando credo la demo di sto gioco scusate ma nn so l'inglese quindi capisco pochissimo e sono poco esperto
1 il file e' da 648 mb e' una demo vero?
2 c'e' una modalita' single player x fare una partita diciamo da soli?
3 il gioco contiene mica file di protezione della star force?
4 se qualcuno potesse spiegarmi in sintesi che sto scaricando:cry: cos'e come funziona dopo l'installazione , so solo che voglio giocare a un game di f1 che x pc si fa fatica a trovarli ciao
scusatemi
Ciao, andiamo con ordine ;)
1- il file è quello, tu scarichi il gioco completo, che però funziona come demo finchè non acquisti il codice di sblocco
2- puoi giocare offline come vuoi, sia contro l'AI, che da solo in una sessione di test
3- se non ricordo male la star force riguarda i cd/dvd che vanno inseriti nel lettore, rFactor non ha cd in questo caso, lo scarichi, lo installi e via
4- in sintesi scarichi un simulatore da paura :sofico: adatto a chi vuole avere le sensazioni reali della guida (per quanto possibile al pc). Una volta installato lo lanci e scegli di inserire il codice di sblocco (se acquistato) o giocare in demo.
N.B: se lo tieni in demo, avrai solo (se non sbaglio) 2 piste sbloccate e poche vetture, e non potrai installare i mod aggiuntivi (cioè, puoi ma poi non puoi selezionarli). Di F1 in demo c'è la BMW Sauber, che male direi proprio che non è ;)
Cmq, il mio consiglio se sei indeciso è: scaricalo, provalo per bene e nel caso ti piaccia davvero compralo...per quel che posso dirti vale ogni centesimo di quello che costa (35€, meno dei comuni videogames)...in più hai "il mondo" tra piste e mod completamente gratis da aggiungere a piacimento e senza limite :D
risotto76
01-08-2007, 07:42
Ciao, andiamo con ordine ;)
1- il file è quello, tu scarichi il gioco completo, che però funziona come demo finchè non acquisti il codice di sblocco
2- puoi giocare offline come vuoi, sia contro l'AI, che da solo in una sessione di test
3- se non ricordo male la star force riguarda i cd/dvd che vanno inseriti nel lettore, rFactor non ha cd in questo caso, lo scarichi, lo installi e via
4- in sintesi scarichi un simulatore da paura :sofico: adatto a chi vuole avere le sensazioni reali della guida (per quanto possibile al pc). Una volta installato lo lanci e scegli di inserire il codice di sblocco (se acquistato) o giocare in demo.
N.B: se lo tieni in demo, avrai solo (se non sbaglio) 2 piste sbloccate e poche vetture, e non potrai installare i mod aggiuntivi (cioè, puoi ma poi non puoi selezionarli). Di F1 in demo c'è la BMW Sauber, che male direi proprio che non è ;)
Cmq, il mio consiglio se sei indeciso è: scaricalo, provalo per bene e nel caso ti piaccia davvero compralo...per quel che posso dirti vale ogni centesimo di quello che costa (35€, meno dei comuni videogames)...in più hai "il mondo" tra piste e mod completamente gratis da aggiungere a piacimento e senza limite :D
bene... scaricherò anch'io il file x provarlo, così lo confronto con la demo di GTR2,
ma sarà possibile anche provarlo online così da vedere le potenzialità in multiplayer?
Junior83
01-08-2007, 08:42
bene... scaricherò anch'io il file x provarlo, così lo confronto con la demo di GTR2,
ma sarà possibile anche provarlo online così da vedere le potenzialità in multiplayer?
eh eh...la parte migliore del gioco bisogna pagarla...nella demo hai giusto un assaggino :fagiano:
ciccio er meglio
01-08-2007, 09:56
Ti prego fai sta mod, secondo me sarà divertentissimo guidare una panda!
mio padre aveva la panda 30 che se non ricordo male aveva solo 4 marce, ma doveva essere uno spasso guidarla! Peccato che ai tempi non avevo ancora la patente:mc:
01-08-2007, 12:14
trovato il giusto compromesso?
Non del tutto purtroppo sopratutto con alcuni mod... aspetterò una versione 1.x, per ora rimango con i normali *.ini modificati.
Oltretutto mi è pure saltato il raptor :muro:
molto molto chiaro grazie:p
ultima cosa nn ha star force vero?
e il gioco diventerebbe completo come dicevi con una sola chiave di registrazione? bene grazie ancora ciao
niente starforce, niente problemi con le protezioni strane e invasive
con la registrazione andrà subito e a meraviglia ;) (non è un serial..è una specie di attivazione online)
per la panda, devo fare un lavoretto di graffiti digitali per la mia crew poi la finisco con calma ;) la panda non la abbandono
Matti1291
02-08-2007, 17:40
Vorrei chiedere un paio di cose...
1-qual'è secondo voi la pista più adatta a imparare a non usare aiuti (tranne cambio che per saperlo usare dovrei imparare a guidare nella realtà :D)
2-Devil...te che suggerisci sempre di venire nei tuoi forum in firma...e se 1 non ha il volante? Se ha il gioco solo come piccolo passatempo e non ha voglia di investirci tanto...??? Dove può trovare campionati che utilizzano aiuti?;)
Grazie...
Vorrei chiedere un paio di cose...
1-qual'è secondo voi la pista più adatta a imparare a non usare aiuti (tranne cambio che per saperlo usare dovrei imparare a guidare nella realtà :D)
2-Devil...te che suggerisci sempre di venire nei tuoi forum in firma...e se 1 non ha il volante? Se ha il gioco solo come piccolo passatempo e non ha voglia di investirci tanto...??? Dove può trovare campionati che utilizzano aiuti?;)
Grazie...
Non penso che troverai dei campionati che usino aiuti, principalmente perchè chi usa rfactor lo fa per simulare la realtà, nei limiti del consentito, per giocare col joystick ci sono altri titoli.
Un volante non costa un capitale cmq, e ti dara molte soddisfazioni.
ciao
Wizental
02-08-2007, 18:18
Un volante non costa un capitale cmq, e ti dara molte soddisfazioni.
Quoto, usare il volante al posto della tastiera diventa un altro mondo,e sicuramente provare una gara online da 1 ora e mezza, come quelle che si tengono su rLeague :D ,è molto appagante. :) anche se si arriva in fondo alla classifica, come il sottoscritto :fagiano:
Matti1291
02-08-2007, 20:25
sì ma conosco un mucchio di gente di 15 anni che non ha per niente voglia di comprarsi un volante...
Ha scelto rFactor per via della grafica, della fisica e del sound decisamente realistici...non ditemi che chi usa rfactor lo fa per simulare la realtà...
Forse conoscerete solo gente che cerca di simulare la realtà perchè esistono campionati solo così...
Esiste un mucchio di gente che non avendo mai guidato prima riesce a giocare ad rFactor con gli aiuti...riuscendo a godersi il gioco comunque.
sì ma conosco un mucchio di gente di 15 anni che non ha per niente voglia di comprarsi un volante...
Ha scelto rFactor per via della grafica, della fisica e del sound decisamente realistici...non ditemi che chi usa rfactor lo fa per simulare la realtà...
Forse conoscerete solo gente che cerca di simulare la realtà perchè esistono campionati solo così...
Esiste un mucchio di gente che non avendo mai guidato prima riesce a giocare ad rFactor con gli aiuti...riuscendo a godersi il gioco comunque.
Allora perchè non vi ritrovate e create un server solo per chi usa gli aiuti? ;)
E cmq ci si puo divertire anche da soli off-line.
Non è mica colpa mia se nessun server ha le vostre esigenze? :stordita:
ninja970
02-08-2007, 22:44
sto giocando da pochissimo a rFactor e sono alla ricerca di una mod con auto GT e NGT (per intenderci quelle di GTR2). Quale mod mi consigliate ?
sto giocando da pochissimo a rFactor e sono alla ricerca di una mod con auto GT e NGT (per intenderci quelle di GTR2). Quale mod mi consigliate ?
FIA GT!! Non si trova pero su rfactorcentral perchè non autorizzato.
Cmq se fai una ricerca lo trovi.
ciao
ninja970
02-08-2007, 23:26
FIA GT!! Non si trova pero su rfactorcentral perchè non autorizzato.
Cmq se fai una ricerca lo trovi.
ciao
ok, grazie...ecco perchè non trovavo nulla su rfactorcentral.com :doh:
quella che dici tu sarebbe la mod che contiene le stagioni 2003 e 2004, in pratica se non sbaglio una conversione di GTR2 ? Non esiste una mod con una stagione più recente ?
Junior83
02-08-2007, 23:26
C'è la conversione da GTR, che si chiama RFX. Molto bello (e molto pesante...500MB di mod), ovviamente GTR è GTR e per le auto di quella classe è il migliore, ma il mod è molto ben fatto. Come diceva D3vil non è autorizzato (tutte le conversioni dai titoli SimBin sono non autorizzate....evidentemente i cari SimBin si sono scordati che all'inizio erano modder anche loro), ma cercando in rete forse lo trovi.
Ah, se fai ALT+TAB quando lo stai usando rFactor crasha o si blocca (problema del mod purtroppo)
ninja970
02-08-2007, 23:38
ok, allora credo di averlo trovato:
è quello che viene anche descritto come "FIA GT Championship v.1.0" ed ha anche altri due file: un Addon e un Fix
ok, allora credo di averlo trovato:
è quello che viene anche descritto come "FIA GT Championship v.1.0" ed ha anche altri due file: un Addon e un Fix
Esatto è quello che intendevo io. L'RFX è simile ma molto incompleto, con molti errori e mancanze. Il FIA GT è la conversione diretta di GTR2.
ciao
un DFP che è gia un volante decente ormai costa tipo 39 euro in germania+una ventina di ss (guarda la baya)
mcgyver83
03-08-2007, 07:39
Un mod ufficiale o no che consenta di simulare il wtcc su rfactor?
E invece per quato riguarda gare di accelerazione o in salita?
Un mod ufficiale o no che consenta di simulare il wtcc su rfactor?
http://rfactorracing.yusho.de/forum/viewtopic.php?t=3482&postdays=0&postorder=asc&start=0
pierfrancesco11
03-08-2007, 10:19
Ragazzi un aiuto....
Ma quando da un link ti mandano per il download su RAPIDSHARE come cavolo si fa' a scaricare?
Ragazzi un aiuto....
Ma quando da un link ti mandano per il download su RAPIDSHARE come cavolo si fa' a scaricare?
Devi schiacciare su "free" poi nella schermata precedente ti apparira piu in basso un codice da inserire nello spazio vuoto, poi premi download.
Se vuoi scaricare + volte da rapidshare, dopo ogni download disconnettiti e riconnettiti, cosi ti cambiera il tuo IP e potrai riscricare di nuovo.:D
ciao
mcgyver83
03-08-2007, 10:38
http://rfactorracing.yusho.de/forum/viewtopic.php?t=3482&postdays=0&postorder=asc&start=0
Grazie...ma per quanto riguarda accelerazione e salita?
Oltre a rfactorcentral non ci son altri posti per trovare auto comuni (tipo punto,panda,206, corsa,c4,159,gt, astra insomma auto più o meno comuni...)
pierfrancesco11
03-08-2007, 11:05
Devi schiacciare su "free" poi nella schermata precedente ti apparira piu in basso un codice da inserire nello spazio vuoto, poi premi download.
Se vuoi scaricare + volte da rapidshare, dopo ogni download disconnettiti e riconnettiti, cosi ti cambiera il tuo IP e potrai riscricare di nuovo.:D
ciao
Grazieeeeee
Grazie...ma per quanto riguarda accelerazione e salita?
Oltre a rfactorcentral non ci son altri posti per trovare auto comuni (tipo punto,panda,206, corsa,c4,159,gt, astra insomma auto più o meno comuni...)
Se non c'è li non c'è da nessuna parte.
E invece per quato riguarda gare di accelerazione o in salita?
se intendi il Drag:
1) http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Dragstrip
2) http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Dragstrips
3) http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Skidpad (skidpad più un rettilineo lunghissimo, ottimo per testare le velocità massime)
altro skidpan senza rettilineo http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Skid%20Pan
pierfrancesco11
03-08-2007, 12:09
Esiste un mod del campionato della formula indy ?
Grazie
mcgyver83
03-08-2007, 13:28
se intendi il Drag:
1) http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Dragstrip
2) http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Dragstrips
3) http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Skidpad (skidpad più un rettilineo lunghissimo, ottimo per testare le velocità massime)
altro skidpan senza rettilineo http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Skid%20Pan
Grazie..quello da drag è ancora WIP e non posso sacricare nulla...
per le gare in salita?
pierfrancesco11
03-08-2007, 13:54
Nel gioco che ho da ieri in versione sbloccata non riesco a mettere le marce sequenziali al mio G25.
Qualche anima pia mi dice dettagliatamente come devo fare?
morpheus1980
03-08-2007, 13:59
Ciao ragazzi, avete qualke tutorial sulla creazione di auto x rfactor. A me interessa sopratutto la fase d esportazione da 3ds a rfactor, nn so come fare, ho il mio modello in 3ds ma nn riesco a installare i plugin degli isi e ad esportare...:cry:
mcgyver83
03-08-2007, 14:54
Nel gioco che ho da ieri in versione sbloccata non riesco a mettere le marce sequenziali al mio G25.
Qualche anima pia mi dice dettagliatamente come devo fare?
Scusa l'ignoranza ma in che senso sequenziale?
Non basta togliere l'aiuto cambiata?
pierfrancesco11
03-08-2007, 15:53
Scusa l'ignoranza ma in che senso sequenziale?
Non basta togliere l'aiuto cambiata?
Io ho il G25 che ha il cambio con 6 marce (ad H) con la possibilita di settarlo per l'inserimento delle marce sequenziali...cioe' indietro aumento la marcia, in avanti scalo le marce.
Volevo impostarlo cosi' anche su rfactor...
Grazie..quello da drag è ancora WIP e non posso sacricare nulla...
per le gare in salita?
sono WIP ma se fai il login li puoi scaricare tutti e 4 ;)
Junior83
03-08-2007, 18:12
Ciao ragazzi, avete qualke tutorial sulla creazione di auto x rfactor. A me interessa sopratutto la fase d esportazione da 3ds a rfactor, nn so come fare, ho il mio modello in 3ds ma nn riesco a installare i plugin degli isi e ad esportare...:cry:
Da come lo esponi sembra tu voglia creare proprio un mod, il che richiede diverse conoscenze pratiche, e soprattutto tanta pazienza.
In ogni caso mi associo alla richiesta perchè anche io avrei intenzione di provare a fare due cosucce :D
tutorial non ne ho trovati, comunque più o meno da quello che sono riuscito a intuire funziona cosi:
-crei il mesh 3d
-tutti i pivot a 0,0,0 tranne lo sterzo che va nel punto di rotazione (mi sembra)
-assegni i gMat (materiali di rfactor), con tutti gli shader, riflessi,dx ecc ecc
-l'unico dubbio ce l'ho sull'uso delle textures in quanto sono supportate dds,tga e bmp (le bitmap dovrebbero essere ad esempio per l'lcd sul cockpit, le tga per le textures fisse e le dds per quelle variabili??)
-esporti i pezzi in *.gmt (ogni singolo oggetto avrà il suo specifico *.gmt, nessun gmt contiene due oggetti)
-vengono raggruppati tutti i *.gmt e le textures (tranne quelle delle skin che iniziano per WC mi semrba, es WCBODYCAR) in uno o più *.mas
-vengono collegate le informazioni degli oggetti con dei file specifici (mischiati insieme a quelli per la fisica) in modo da ricreare la macchina pezzo per pezzo nel gioco
-poi c'è lo sviluppo della fisica che è mooooolto mooooolto complicato :D (ovvio che una fisica grossolana è invece molto facile da fare)
Io ti consiglio comunque di importare i mod esistenti ben lavorati in 3dsmax e studiarteli per bene dagli oggetti ai materiali
per installare i plugin ISI, copiare i plugin dentro la cartella plugin di 3dsmax (solo 3dsmax 9 non è supportato, sicuramente fino alla 7 si)
poi estrarre il contenuto di codeshader.mas con un masexporter dentro la cartella gia esistente HardwareShader di 3dsmax
consiglio anche GTMWizard del team Virtua_LM
e allego il gmt importer (servono i plugin ufficiali installati però)
morpheus1980
04-08-2007, 12:47
per installare i plugin ISI, copiare i plugin dentro la cartella plugin di 3dsmax (solo 3dsmax 9 non è supportato, sicuramente fino alla 7 si))
Grazie, appunto io lavoro col 3ds9...possibile ke nn abbiano creato plugin compatibili con questa versione?
no con la 9 ho provato ma niente (errore dei plugin durante il caricamento)...io sono previdente infatti ho il 5 il 7 e il 9 :D cosi funzionano tutti i plugin o con uno o con l'altro
la 7 funziona sicuro, la 8 forse
OT: come va la POV con 3ds max?
mcgyver83
06-08-2007, 16:21
sono WIP ma se fai il login li puoi scaricare tutti e 4 ;)
Ops hai ragione...grazie...Ma l'ai funziona?
risotto76
08-08-2007, 11:26
ho installato la mod dei kart
Intercontinental A Karting 13
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Intercontinental%20A%20Karting
ma non riesco a sentire il sonoro... AIUTOOOOOOOOOOOOOO :help:
EDIT: smanettando se prima si carica una altra MOD e poi si ricarica quella dei KART
si sentono solo alcuni rumori, ma non quelli del motore... HELP!!!
ho installato la mod dei kart
Intercontinental A Karting 13
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Intercontinental%20A%20Karting
ma non riesco a sentire il sonoro... AIUTOOOOOOOOOOOOOO :help:
EDIT: smanettando se prima si carica una altra MOD e poi si ricarica quella dei KART
si sentono solo alcuni rumori, ma non quelli del motore... HELP!!!
Hai la versione registrata di rfactor?
Se si allora è colpa del mod, con qualche configurazione dava questo problema.
ciao
risotto76
08-08-2007, 12:09
risolto... ho scaricato ICA sound file
http://www.kiwidirt.com/slimjim/SK.rar
ho seguito le istruzioni e ora funziona...
whistler
08-08-2007, 15:20
ciao ragazzuoli!!!
qualcuno di voi sa se posso trovare un utility radar che mi mostri la pista e la mia posizione in modo da vedere le curve un pò prima... grazie ciao
Junior83
09-08-2007, 01:25
Mi sa che le curve tocca memorizzarle per bene....dopotutto è una simulazione ;)
Domanda: qualcuno sa niente del mod del drift? C'è una qualche beta da scaricare?
whistler
09-08-2007, 10:07
ciao ok però con il radar sarebbe meglio secondo me vedrò di tenerle a mente.. io ho provato il mod drift e non mi piaceva non driftavano per niente!! ahahahahahh ciao a tutti e grazie
Ragazzi, scusate ma mi accingo solo ora a sfruttare il mio rfactor acquistato nel lontano 2006, poiche' nel frattempo e' arrivata una bimba in famiglia che ha assorbito il mio tempo disponibile per giocare.
Per cui, la prima domanda (idiota direi) e' questa: ho scaricato ctdp 2005, tutto ok ma come tracciati F1 trovo solo montreal, e' normale? Se si, avete un link dove scaricare tracks F1 per ctdp 2005 mod?
Grazie, ciao e a presto!
http://www.rfactorcentral.com (c'è anche in prima pagina)
qua trovi tutte le piste e i vari mod;) nonchè i vari addon
consiglio:
ruote scoperte
ctdp2005
champcar
gp2
gp79
fbmw
c'è anche l'fsone 2006 ma non m'ha mai convinto(è uscita ieri la 1.4 che non ho ancora provato)
ruote coperte
aston martin dbr9
panoz
gallardo challenge
megane trophy
superclio molto simpatiche
porsche fantastiche (pcc2005)
ciao ragazzi ho installato fsone 2006
non c'e' che dire un gran bel mod ma al suo interno c'e' solo il gp della malaysia
qualcuno sa dirmi dove scaricare i circuiti ufficiali ?
Junior83
09-08-2007, 16:04
io ho provato il mod drift e non mi piaceva non driftavano per niente!! ahahahahahh ciao a tutti e grazie
L'ho trovato (quello degli ISI) oggi e mi sta prendendo alla grande...nemmeno in rettilineo stanno dritte :D
...spero esca presto la verisone definitiva
@danazzo, vai su rfactorcentral che lì trovi tutto ;)
QUALCUNO SA SPIEGARMI COME APPLICARE LA GRAFICA tv al mod fsone?
le istruzioni sono in inglese
L'ho trovato (quello degli ISI) oggi e mi sta prendendo alla grande...nemmeno in rettilineo stanno dritte :D
...spero esca presto la verisone definitiva
@danazzo, vai su rfactorcentral che lì trovi tutto ;)
il mod D1GP non è della ISI, e secondo me sono "irreali"
per quello della ISI non rilascieranno beta ma la versione finale appena è tutto pronto
per driftare molto ma molto molto meglio la skyline R34
http://willrama.free.fr/pafiledb/uploads/MODMAN_MOD%20Skyline%20R34%20Test%20Drive.zip
http://willrama.free.fr/pafiledb/uploads/updatebeta109.zip
http://willrama.free.fr/pafiledb/uploads/updatebeta110.zip
io e un mio amico abbiamo preparato un setup lavorandoci 2 settimane, e io ho fatto una modifica ulteriore alla fisica delle gomme (più che altro ora puoi scegliere 8 treni di gomme diversi a seconda del feeling [io uso quelle delle D1GP lol]), e ora è da sbavo
se hai msn ti passo tutto
OT: piccolo update: ieri e oggi ho avuto il pomeriggio libero, piano piano mi ripasso anche la fiancata (alcune parti sono ancora rozze, devo lavorarci)
http://img148.imageshack.us/img148/7412/pandadofngifbvidsvg3.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=pandadofngifbvidsvg3.png)
se qualcuno è possessore di una Panda, se mi passa qualche foto di quello che c'è sotto l'auto e anche degli interni (visuale dal guidatore in primis) lo metto nei ringraziamenti se un giorno finirò la mod :D
pierfrancesco11
09-08-2007, 22:11
Ciao a tutti.
Quando comprai il G25 c'era un DVD allegato di RFactor.
Mi sono collegato ed ho attivato dal sito principale l gioco.
Caricati gli aggiornamenti e le mod il gioco smette di funzionare.
Secondo voi cosa è successo?
QUALCUNO SA SPIEGARMI COME APPLICARE LA GRAFICA tv al mod fsone?
le istruzioni sono in inglese
qualcuno sa' rispondermi?
Junior83
09-08-2007, 22:29
@danazzo: il tv style una volta installato lo trovi di default su tutti i mod (a meno che non modifichi le impostazioni).
@pirlano: grazie, sta roba del drift mi sta piacendo troppo...ti ho mandato un pm
cmq dicevo ISI perchè tra gli autori avevo letto "community & ISI" (il mod è l'rFactor Drift Project). Non è malaccio però, dai. Ho provato anche il mod JSC (sempre beta), ma non mi ha preso granchè, seppur divertente anche quello.
Ora sto scaricando le R34 ;)
09-08-2007, 22:43
Ciao a tutti.
Quando comprai il G25 c'era un DVD allegato di RFactor.
Mi sono collegato ed ho attivato dal sito principale l gioco.
Caricati gli aggiornamenti e le mod il gioco smette di funzionare.
Secondo voi cosa è successo?
Forse qualche mod ha dato problemi... prova ad installarne una alla volta e ad usarla così capisci qual'è quella che crea problemi.
mcgyver83
10-08-2007, 09:05
@danazzo: il tv style una volta installato lo trovi di default su tutti i mod (a meno che non modifichi le impostazioni).
@pirlano: grazie, sta roba del drift mi sta piacendo troppo...ti ho mandato un pm
cmq dicevo ISI perchè tra gli autori avevo letto "community & ISI" (il mod è l'rFactor Drift Project). Non è malaccio però, dai. Ho provato anche il mod JSC (sempre beta), ma non mi ha preso granchè, seppur divertente anche quello.
Ora sto scaricando le R34 ;)
Ehi mi date i link per i mod di drfit di cui parlate... magari anche in msn o via mail.,.
Junior83
10-08-2007, 10:17
Ehi mi date i link per i mod di drfit di cui parlate... magari anche in msn o via mail.,.
Le skyline le trovi nei link postati da pirlano.
Per il mod D1GP invece usa questo link http://www.megaupload.com/?d=GJHHY122
(guardati anche il video di presentazione che è stupendo)
Per il JSC (skyline, NSX e supra - di serie) il link è questo http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=JSC
buona intraversata :D
risotto76
10-08-2007, 10:54
http://www.rfactorcentral.com (c'è anche in prima pagina)
qua trovi tutte le piste e i vari mod;) nonchè i vari addon
consiglio:
ruote scoperte
ctdp2005
champcar
gp2
gp79
fbmw
c'è anche l'fsone 2006 ma non m'ha mai convinto(è uscita ieri la 1.4 che non ho ancora provato)
ruote coperte
aston martin dbr9
panoz
gallardo challenge
megane trophy
superclio molto simpatiche
porsche fantastiche (pcc2005)
bellissimo il campionato delle MINI!!!
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=MINI%20Challenge%202006%20UK
scusate ho un problema con il mod fsone
premesso che ho appena preso il gioco per cui non sono molto pratico sul pacciarlo comunque il mod funziona solo che quando inizio la stagione mi fa gareggiare sempre nella solita pista per tutti i 18 gp(sepang)
io ho scaricato gli altri circuiti e gli ho inseriti in c:/programmi/rfactor/gamedata/location pero' mi permette di utilizzarli solo se faccio una singola gara ma se faccio la stagione intera mi fa' gareggiare con il solito gp di sepang
qualcuno sa darmi qualche dritta?:confused:
Junior83
10-08-2007, 14:06
premesso che ho appena preso il gioco per cui non sono molto pratico sul pacciarlo...
nel senso di aggiungere i vari mod o nel senso di gioco crackato? ..perchè in tal caso il problema al 99% è proprio quello
nel senso di aggiungere i vari mod o nel senso di gioco crackato? ..perchè in tal caso il problema al 99% è proprio quello
no il gioco non e' craccato
il mod funziona ma ho quel problema
Matti1291
10-08-2007, 17:25
La soluzione è banale e stupida...
In pratica il mod FSONE 2006 è impostato a leggere solamente il circuito della Malesya che è uscito con il map pack 0.1.
Ora se vai sul sito fsone troverai anche il map pack 0.5 con altri 5 circuiti.
Per fare una vera stagione di F1 2006...devi scaricare il CTDP Manager che ti permette di creare una stagione con punteggio, macchine, circuiti scelti da te!
(ora non trovo link :D) Scaricati tutti i circuiti della stagione 2006 tranne quelli compresi nel map pack 0.5 e 0.1.
Dopodichè se non riesci ad usare il Championship Manager CTDP domanda ciò che non capisci...è comunque abbastanza intuitivo!!!
Con l'fsone2007 comunque sarà più semplice perchè il mod uscirà con tutti i circuiti del campionato!
Buon divertimento!!!
L'fsone 1.4 non apporta grandi novità...se non l'IA...a quanto leggo dal sito ufficiale le macchine avranno finalmente prestazioni diverse l'una dall'altra...in più sembrano esserci già assetti preimpostati (non ci ho guardato)...con il vantaggio di avere ali più scaricabili e un downforce migliore!
pierfrancesco11
10-08-2007, 18:52
Forse qualche mod ha dato problemi... prova ad installarne una alla volta e ad usarla così capisci qual'è quella che crea problemi.
Grazie proverò a fare proprio così...
Pensavo che forse il dvd era parziale e quindi avevo dei problemi....
ciao
Salve,
c'è un modo per far rimanere le strisciate delle gomme sull'asfalto? Così com'è ora basta sgommarci su per farle sparire.. :mad:
La soluzione è banale e stupida...
In pratica il mod FSONE 2006 è impostato a leggere solamente il circuito della Malesya che è uscito con il map pack 0.1.
Ora se vai sul sito fsone troverai anche il map pack 0.5 con altri 5 circuiti.
Per fare una vera stagione di F1 2006...devi scaricare il CTDP Manager che ti permette di creare una stagione con punteggio, macchine, circuiti scelti da te!
(ora non trovo link :D) Scaricati tutti i circuiti della stagione 2006 tranne quelli compresi nel map pack 0.5 e 0.1.
Dopodichè se non riesci ad usare il Championship Manager CTDP domanda ciò che non capisci...è comunque abbastanza intuitivo!!!
Con l'fsone2007 comunque sarà più semplice perchè il mod uscirà con tutti i circuiti del campionato!
Buon divertimento!!!
L'fsone 1.4 non apporta grandi novità...se non l'IA...a quanto leggo dal sito ufficiale le macchine avranno finalmente prestazioni diverse l'una dall'altra...in più sembrano esserci già assetti preimpostati (non ci ho guardato)...con il vantaggio di avere ali più scaricabili e un downforce migliore!
grazie mille provvedo subito:D
e' possibile aumentare la durata del replay?
il ctdp bisogna installarlo nella dir. di rfactor?
Matti1291
10-08-2007, 21:57
Rispondo sì ad entrambe le domande...
Per il replay se non sbaglio c'è qualcosa in opzioni...non sono sicuro ma il modo c'è.
Volevo invece porre un problema di un mio amico...
Ha comprato oggi rFactor...funziona perfettamente...
Ma installando l'fsone 2006 il gioco non parte ma da un errore all'exe del gioco!
Il classico messagio invia/non inviare.
Ero felicissimo di aver trovato qualcuno con cui giocare sempre...come fa per risolvere?
Da cosa può essere dato il prob?
Ripeto...rFactor senza fsone va perfettamente!!!
Ciao, ho scaricato 5/6 volte il gioco dal sito, se non sbaglio sono circa 699Mb ma il programma di installazione non parte oppure arrivato al termine non riesce ad installare le DirectX e non posso giocarci.
Ho scaricato versione Try&Buy! Avete qualche consiglio?
Ancora una cosa, il gioco sarà acquistabile nei negozi da quale data?
Grazie1000
Ciao, ho scaricato 5/6 volte il gioco dal sito, se non sbaglio sono circa 699Mb ma il programma di installazione non parte oppure arrivato al termine non riesce ad installare le DirectX e non posso giocarci.
Grazie1000
prova a scaricarlo da cui sono sicuro che questo funziona
http://rfactor.net/index.php?page=downloads
qualcuno sa' rispondermi sul replay non ho trovato niente sulle opzoini che mi permetta di modificarne la lunghezza
il replay è illimitato, basta tornare ai box e scorrere indietro nel tempo con le freccette della tastiera, (ma forse anche se premi R nel gioco ti fa torna indietri fino all'inizio)
prova a scaricarlo da cui sono sicuro che questo funziona
http://rfactor.net/index.php?page=downloads
qualcuno sa' rispondermi sul replay non ho trovato niente sulle opzoini che mi permetta di modificarne la lunghezza
ti ringrazio ma è esattamente lo stesso sito da cui ho scaricato i file che non funzionano. Ora per la 7 volta stò scaricando il file da un'altra fonte dello stesso sito.
Ciauz
FabiettoDj
11-08-2007, 15:02
Magari l'hai gia' fatto...
Scarichi sia la 1.150 che la 1.250 poi installi prima la 1.150 e poi la 1.250;)
quando uscira' fsone 2007?
Matti1291
12-08-2007, 16:24
Porca miseria!!!
Stamattina ho giocato online con hamachi!!!
Oggi pomeriggio sono andato per ricreare la partita e alla fine del caricamento mi ha dato schermata grigia!
Ho riavviato il pc...pensando si risolvesse tutto...e invece non fuzniona niente!!! Non trova serve nè via internet nè via LAN.
Se faccio aggiorna è come se fossi offline, mentre se provo a creare non mi fa creare...premo ma non succede niente, anzi mi da un messaggio veloce in basso che dice: "La sessione st iniziando..."!!!
Che cavolo è???:mc:
Magari l'hai gia' fatto...
Scarichi sia la 1.150 che la 1.250 poi installi prima la 1.150 e poi la 1.250;)
finalmente sono riuscito a farlo funzionare....molto bello....credo che acquisterò il gioco.
Grazie
mcgyver83
13-08-2007, 08:39
Le skyline le trovi nei link postati da pirlano.
Per il mod D1GP invece usa questo link http://www.megaupload.com/?d=GJHHY122
(guardati anche il video di presentazione che è stupendo)
Per il JSC (skyline, NSX e supra - di serie) il link è questo http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=JSC
buona intraversata
Grazie junior83
grazie a tutti x le info sul drift!!!
Matti1291
13-08-2007, 10:06
Continuano a uscire update per l'fsone...è una cosa folle...
Per l'fsone 2007 non si sa di preciso...alcune voci lo danno entro Natale, anche se inizialmente sembrava entro settembre (ma poi i modder sono andati in vacanza), altre lo danno entro il 2008 :s .
riddick33
13-08-2007, 10:30
Salve a tutti, ho appena acquistato rfactor, vorrei alcuni aiuti dai piu' esperti: 1) volevo sbloccare tutto con "ISI_babyfactory" ma non riesco a digitare sulla schermata della chat;
2) Si possono affrontare campionati visto che quando vado in race season non c'è nulla?
3) quale procedura per giocare online?
4) quando scarico vari circuiti e sono compressi dove devo estrarli visto che cerco di farlo in location del gioco ma non mi compare nulla?
5) in ctdp championship manager sul campo select rf-path cosa ci devo inserire?
scusate la mia ignoranza in questo campo sperando che qualcuno mi dia delucidazioni in merito.
grazie
Junior83
13-08-2007, 15:01
Salve a tutti, ho appena acquistato rfactor, vorrei alcuni aiuti dai piu' esperti: 1) volevo sbloccare tutto con "ISI_babyfactory" ma non riesco a digitare sulla schermata della chat;
2) Si possono affrontare campionati visto che quando vado in race season non c'è nulla?
3) quale procedura per giocare online?
4) quando scarico vari circuiti e sono compressi dove devo estrarli visto che cerco di farlo in location del gioco ma non mi compare nulla?
5) in ctdp championship manager sul campo select rf-path cosa ci devo inserire?
scusate la mia ignoranza in questo campo sperando che qualcuno mi dia delucidazioni in merito.
grazie
Ciao, provo a risponderti con ordine. ;)
1- quando digiti ISI_BABYFACTORY (così come l'ho scritto io), nella chat non ti appare, ma una volta uscito dal tracciato vedrai comunque il tuo credito salire (molto più dell'essenziale :D )
2- per i campionati che riguardano i mod c'è una utility che ti permette di creare il tuo campionato, selezionando le varie piste...non ricordo perfettamente il nome quindi non volgio dirti cose errate, comunque lo trovi su rfactorcentral
3- per giocare online vai su "connect" e poi semplicemente scegli dalla lista dei server quello che più ti aggrada. Ovviamente per entrare in un server devi avere la stessa versione di mod e pista che il server ha caricato, altrimenti avrai mismatch e sarai buttato fuori (ad esempio, una stessa pista è diversa se è 1.0 o 1.1, e stesso discorso vale per i mod)
4- controlla bene l'estrazione delle piste. In location deve andare la cartella principale della pista, che poi al suo interne contiene le altre cartelle che corrispondono ai diversi layout del tracciato (es: GP, short, ecc...)
5- a questo non so risponderti perchè non ho mai usato nè il mod nè il prog, sorry
Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto :)
riddick33
13-08-2007, 16:16
ok grazie!
altri problemi sorti adesso:
ho installato fsone 2006 1.3 il quale crea una icona su desktop da dove parte il gioco ma solo per la prima volta, stessa cosa dall'icona del gioco rfactor normale dove ho potuto solo giocare una volta e cosa strana adesso il menu' non è piu' in lingua italiana ma in inglese ne' riesco dalla configurazione a modificarla perche' sono scomparse le lingue selezionabili, cosa è successo?
grazie anticipatamente
riddick33
13-08-2007, 16:18
Grazie1000
21 settembre a 39,90
Matti1291
14-08-2007, 10:56
ok grazie!
altri problemi sorti adesso:
ho installato fsone 2006 1.3 il quale crea una icona su desktop da dove parte il gioco ma solo per la prima volta, stessa cosa dall'icona del gioco rfactor normale dove ho potuto solo giocare una volta e cosa strana adesso il menu' non è piu' in lingua italiana ma in inglese ne' riesco dalla configurazione a modificarla perche' sono scomparse le lingue selezionabili, cosa è successo?
grazie anticipatamente
E' completamente in inglese?
A me è diventato metà italiano e metà inglese...
essendo un principiante in questo gioco volevo sapere se e' possibile mettere la forza die piloti controllati dal pc a meno del 70%(prendo 2 sec. al giro:cry: )
essendo un principiante in questo gioco volevo sapere se e' possibile mettere la forza die piloti controllati dal pc a meno del 70%(prendo 2 sec. al giro:cry: )
Ti convine iniziare con macchine poco potenti e vedrai che con non prendi più 2 secondi al giro.
Matti1291
15-08-2007, 16:21
Porca miseria!!!
Stamattina ho giocato online con hamachi!!!
Oggi pomeriggio sono andato per ricreare la partita e alla fine del caricamento mi ha dato schermata grigia!
Ho riavviato il pc...pensando si risolvesse tutto...e invece non fuzniona niente!!! Non trova serve nè via internet nè via LAN.
Se faccio aggiorna è come se fossi offline, mentre se provo a creare non mi fa creare...premo ma non succede niente, anzi mi da un messaggio veloce in basso che dice: "La sessione st iniziando..."!!!
Che cavolo è???:mc:
:)
riddick33
16-08-2007, 16:54
Ciao, provo a risponderti con ordine. ;)
1- quando digiti ISI_BABYFACTORY (così come l'ho scritto io), nella chat non ti appare, ma una volta uscito dal tracciato vedrai comunque il tuo credito salire (molto più dell'essenziale :D )
2- per i campionati che riguardano i mod c'è una utility che ti permette di creare il tuo campionato, selezionando le varie piste...non ricordo perfettamente il nome quindi non volgio dirti cose errate, comunque lo trovi su rfactorcentral
3- per giocare online vai su "connect" e poi semplicemente scegli dalla lista dei server quello che più ti aggrada. Ovviamente per entrare in un server devi avere la stessa versione di mod e pista che il server ha caricato, altrimenti avrai mismatch e sarai buttato fuori (ad esempio, una stessa pista è diversa se è 1.0 o 1.1, e stesso discorso vale per i mod)
4- controlla bene l'estrazione delle piste. In location deve andare la cartella principale della pista, che poi al suo interne contiene le altre cartelle che corrispondono ai diversi layout del tracciato (es: GP, short, ecc...)
5- a questo non so risponderti perchè non ho mai usato nè il mod nè il prog, sorry
Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto :)
ok grazie ma non riesco ad installare le piste, puoi cortesenente visualizzarmi i passaggi per l'estrazione?
grazie ancora
Stò provando il gioco in versione trial e ci ho preso gusto, tant'è che non vorrei aspettare l'uscita nei negozi ma acquistarlo on-line presso il sito.
Un'unica nota: miscarico il gioco, pago subito, non ho ne cd ne copertina....credevo che avrei speso di meno!!!:mbe:
riddick33
16-08-2007, 21:13
se ti puo' consolare anche io non ho saputo resistere acquistandolo online, comunque la copertina la si puo' scaricare........
Stò provando il gioco in versione trial e ci ho preso gusto, tant'è che non vorrei aspettare l'uscita nei negozi ma acquistarlo on-line presso il sito.
Un'unica nota: miscarico il gioco, pago subito, non ho ne cd ne copertina....credevo che avrei speso di meno!!!:mbe:
Dipende come l'hai pagato, se usavi paypal risparmiavi qualche euro.
Ma poi che te ne fai della scatola, lo devi comunque attivare online e sscaricarti i mod che ti interessano.
ciao
per gli amanti del drift, stanotte dovrebbe uscire la V2 del D1GP mod :D
ACCATTITTIPPI://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=294682&page=3
ho installato l'aggiornamento con tutte le vetture e i piloti 2007 pero' le prestazioni sono sfasate ossia alonso o hamilton arrivano intorno alla decima pos. mentre il pilota da battere e' wurz
e' possibile ristabilire i valori giusti?
Ciao a tutti,2 giorni fa ho provato la demo di questo gioco e mi è piaciuta un casino così l'ho aquistato :D
Però riscontro dei problemi che ho avuto anche con altri giochi di corse...In pratica nonostante abbia di media 80-90 fps (1024x768 af8x,aa livello3,ombre su medio e il resto al max) in certi punti delle piste (ed ho notato che sono ciclici) ho cali di fps fino a 45 che provocano degli scatti davvero fastidiosi,pure nei replay ovviamente...Altre volte invece pur non avendo cali di fps (se non minimi anche perchè cmq è normale che cambino in continuo) fa lo stesso,certi scatti insopportabili...Che cosa potrebbe essere? Ho provato anche a tirar giu i dettagli uno alla volta ma niente... :cry:
P.S. Con il sistema in firma non posso ammettere che questo accada :muro: :mad:
prova ad attivare il vsync:stordita:
Gia provato ma niente... :cry:
Ciao a tutti,2 giorni fa ho provato la demo di questo gioco e mi è piaciuta un casino così l'ho aquistato :D
Però riscontro dei problemi che ho avuto anche con altri giochi di corse...In pratica nonostante abbia di media 80-90 fps (1024x768 af8x,aa livello3,ombre su medio e il resto al max) in certi punti delle piste (ed ho notato che sono ciclici) ho cali di fps fino a 45 che provocano degli scatti davvero fastidiosi,pure nei replay ovviamente...Altre volte invece pur non avendo cali di fps (se non minimi anche perchè cmq è normale che cambino in continuo) fa lo stesso,certi scatti insopportabili...Che cosa potrebbe essere? Ho provato anche a tirar giu i dettagli uno alla volta ma niente... :cry:
P.S. Con il sistema in firma non posso ammettere che questo accada :muro: :mad:
prova a disabilitare i filtri
Tutti? Cioè devo mettere tutto al minimo? E poi si vedrà da schifo mi sa... :mbe:
cosi intanto individui da cosa puo' dipendere poi ne trai le conclusioni
24-08-2007, 12:48
cerca "stuttering rfactor" su google, ci sono diverse cose da provare, ora vado di fretta scusami :p
ho installato l'aggiornamento con tutte le vetture e i piloti 2007 pero' le prestazioni sono sfasate ossia alonso o hamilton arrivano intorno alla decima pos. mentre il pilota da battere e' wurz
nessuno sa' aiutarmi?
Ciao ragazzi,ho finito da poco di lavorare ed eccomi qua dopo alcune prove sotto i consigli ricevuti :) Allora alla fine ho scoperto che ciò che provoca gli scatti improvvisi sono le ombre,ovvero settate su off nessuno scatto tutto fluidissimo! Appena le metto anche su basso provocano degli scatti soprattutto nei passaggi veloci... Ovviamente aumenta l'intensità degli scatti all'aumentare del dettaglio delle ombre :rolleyes: E mo che faccio? Gioco senza ombre con una x1950xt? Miga è na calcolatrice ca@@o :muro:
P.S. Ho appena installato i catalyst 7.8 con CCC (prima coi 7.5 usavo ati tray tools) e per il momento non ho notato miglioramenti ma nemmeno problemi :sofico:
Ciao ragazzi,ho finito da poco di lavorare ed eccomi qua dopo alcune prove sotto i consigli ricevuti :) Allora alla fine ho scoperto che ciò che provoca gli scatti improvvisi sono le ombre,ovvero settate su off nessuno scatto tutto fluidissimo! Appena le metto anche su basso provocano degli scatti soprattutto nei passaggi veloci... Ovviamente aumenta l'intensità degli scatti all'aumentare del dettaglio delle ombre :rolleyes: E mo che faccio? Gioco senza ombre con una x1950xt? Miga è na calcolatrice ca@@o :muro:
P.S. Ho appena installato i catalyst 7.8 con CCC (prima coi 7.5 usavo ati tray tools) e per il momento non ho notato miglioramenti ma nemmeno problemi :sofico:
Io con X1800XT gioco con tutto al max, AA 4x aniso 16. Liscio come l'olio.
ciao
risotto76
24-08-2007, 22:49
a proposito di configurazioni video...
voi come settereste il mio PC in firma
x ottenere le migliori prestazioni
(meglio se a 1200x1024 x il mio 19' LCD)
Altra prova: Disinstallato CCC e pulito con DriverCleanerPro,installato l'ultimo AtiTrayTools ed ho testato nuovamente,risultato sempre uguale. Ho pure provato a mettere "Catalyst A.I." su disabilitato ma niente,lo stuttering c'è ancora... Ho provato a mettere la cpu a default e le ram pure a default,latenze comprese,ma niente :cry: Qualcuno ha la mia stessa vga per caso?
Ho fatto 1000 prove smanettando con le varie opzioni da atitraytools ma non ho risolto niente,il problema sono le ombre non c'è niente da fare. Con le ombre disabilitate non scatta neanche a morire mentre non appena le setto anche su "basso" comincia a scattare sempre negli stessi punti (ho provato ogni volta sullo stesso circuito con la stessa auto). Ho provato a monitorare con att la memoria libera della vga e l'utilizzo cpu:la memoria è scesa al max a 124mb liberi mentre la cpu si manteneva sul 96% ma non so se fidarmi del rilevamento di att visto che non vede i 2 core singolarmente...a questo punto?Dove metto le mani? :help:
Ho fatto 1000 prove smanettando con le varie opzioni da atitraytools ma non ho risolto niente,il problema sono le ombre non c'è niente da fare. Con le ombre disabilitate non scatta neanche a morire mentre non appena le setto anche su "basso" comincia a scattare sempre negli stessi punti (ho provato ogni volta sullo stesso circuito con la stessa auto). Ho provato a monitorare con att la memoria libera della vga e l'utilizzo cpu:la memoria è scesa al max a 124mb liberi mentre la cpu si manteneva sul 96% ma non so se fidarmi del rilevamento di att visto che non vede i 2 core singolarmente...a questo punto?Dove metto le mani? :help:
Hai fatto come ti è stato consigliato in precedenza di cercare "stuttering rfactor"?
Cmq se non l'hai fatto prova cosi: disabilita l' I.A. dei driver (questa opzione va sempre disabilitata), poi apri il file tuonome.PLR in rfactor e modifica questa riga: Compressed Textures="1" to Compressed Textures="0"
Vedi se risolvi.
ciao
Ho cercato "stuttering rfactor" ed ho effettuato le prove che ho trovato ma niente...Ora ho modificato il valore "compressed textures" ma non è cambiato niente...Ma le ombre come vengono lavorate? Cos'è che le elabora? E' tutto li il punto sembra incredibile posso anche mettere tutti i dettagli al minimo ma se non disattivo le ombre lo stuttering persiste :muro:
ti quoto perche' mi fa la stessa cosa...un aiutino?
HELP!!! Alcune macchine si vedono bene, altre sono invisibili e altre ancora le vedo così:
http://img54.imageshack.us/img54/5594/buttonva5.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=buttonva5.jpg)
27-08-2007, 14:42
ma è r-factor o star wars?
risotto76
27-08-2007, 14:53
su un altro forum dedicato ai campionati di RFACTOR
ho trovato ho trovato questo, spero possa aiutarvi...
http://www.lisgo.it/forum/index.php?showtopic=466
ma è r-factor o star wars?
No, seriamente, come posso fare? La mod è la Fsone 2006
No, seriamente, come posso fare? La mod è la Fsone 2006
Provato ad aggiornare i driver della VGA?
Provato ad aggiornare i driver della VGA?
Ho i catalyst 7.8, con una Ati Radeon 9600XT 256mb
ciao vorrei scaricare FSONE ma i link in prima pagina non funzionano, avete qualche link sicuro?
ancora una cosa: che cosa è il fov?
Grazie 1000
ciao vorrei scaricare FSONE ma i link in prima pagina non funzionano, avete qualche link sicuro?
ancora una cosa: che cosa è il fov?
Grazie 1000
http://www.fsone.us/
Il Field-Of-View è letteralmente il punto di vista (della prospettiva del gioco)
Ho i catalyst 7.8, con una Ati Radeon 9600XT 256mb
prova a cambiare tipo di directX utilizzate dal gioco, sulla video vecchia ad esempio con le dx7 si vedevano male le texture
prova a cambiare tipo di directX utilizzate dal gioco, sulla video vecchia ad esempio con le dx7 si vedevano male le texture
Io sto usando la DirectX 9, e deve essere un problema della mod Fsone2006. Qualcuno di voi ha avuto macchine invisibili e/o come nell'immagine di prima?
http://www.fsone.us/
Il Field-Of-View è letteralmente il punto di vista (della prospettiva del gioco)
grazie, ora è in download....
redbaron
27-08-2007, 20:44
Io sto usando la DirectX 9, e deve essere un problema della mod Fsone2006. Qualcuno di voi ha avuto macchine invisibili e/o come nell'immagine di prima?
Che versione di rfactor hai ?
pierfrancesco11
28-08-2007, 08:51
Premetto che ho acquistato il gioco on-line.
1) devo istallare il gioco: che versione devo mettere per prima?
2) Poi devo aggiornare qualcosa?
Grazie
28-08-2007, 09:18
Premetto che ho acquistato il gioco on-line.
1) devo istallare il gioco: che versione devo mettere per prima?
2) Poi devo aggiornare qualcosa?
Grazie
Scarichi dal sito la 1.150 Full e l'upgrade a 1.250. Installi entrambe e procedi con l'attivazione..
Se il gioco funziona puoi mettere i codici per sbloccare auto/soldi o installare qualche mod che trovi sul sito in prima pagina.
pierfrancesco11
28-08-2007, 09:31
Scarichi dal sito la 1.150 Full e l'upgrade a 1.250. Installi entrambe e procedi con l'attivazione..
Se il gioco funziona puoi mettere i codici per sbloccare auto/soldi o installare qualche mod che trovi sul sito in prima pagina.
Grazie
:(
Che versione di rfactor hai ?
Ho installato la 1.150 full, l'update 1.250 e oggi mi ha dato problemi anche senza Fsone2006. Tra l'altro ieri dopo avere caricato un circuito mi si è bloccato il pc, ho riavviato dal tasto sul case e Windows Xp non è piu partito.
redbaron
28-08-2007, 17:56
Ho installato la 1.150 full, l'update 1.250 e oggi mi ha dato problemi anche senza Fsone2006. Tra l'altro ieri dopo avere caricato un circuito mi si è bloccato il pc, ho riavviato dal tasto sul case e Windows Xp non è piu partito.
Prova ad aggiornare le directx 9.0c di luglio.
risotto76
29-08-2007, 07:52
come posso controllare i frame/sec durante il gioco???
x me è fondamentale la fluidità, anche se a discapito della grafica,
infatti x il computer in firma uso 1200x1024, livello medio, no AA...
...posso migliorare qualcosa???
scusate ma nessuno qui ha problemi nei valori dei piloti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.