PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

gianfranco.59
19-05-2007, 10:37
e a riprova che mai preorder di un gioco fu più azzeccato... gli ISI hanno rilasciato un ulteriore addon:

2007 BMW Sauber ISI (http://www.rfactor.net/?page=news_07-Apr-bmwsauber)

download su rfactorcentral (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=2007%20Sauber%20BMW%20F1)

D3vil
19-05-2007, 10:41
e a riprova che mai preorder di un gioco fu più azzeccato... gli ISI hanno rilasciato un ulteriore addon:

2007 BMW Sauber ISI (http://www.rfactor.net/?page=news_07-Apr-bmwsauber)

download su rfactorcentral (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=2007%20Sauber%20BMW%20F1)

Grandi!!!! Ma la community aspetta la PIOGGIA!!!!!!!!!!! :cool:

gianfranco.59
19-05-2007, 10:46
Grandi!!!! Ma la community aspetta la PIOGGIA!!!!!!!!!!! :cool:

guarda che mi pare di aver letto che per la pioggia bisognerà aspettare rf2...

D3vil
19-05-2007, 11:10
guarda che mi pare di aver letto che per la pioggia bisognerà aspettare rf2...

A quanto pare, da alcune voci, non ci sara nessun rf2, ma il prossimo aggiornamento (corposo e a pagamento) sara sempre per rfactor.

natcam
19-05-2007, 11:10
Qualcuno conosce altri link dove scaricare etcc 1.2 oltre a quelli sul sito di rfactorcentral? Tra tutti i link disponibili per scaricare il gioco ne funziona solo uno e si interrompe in continuazione...sono tre giorni che provo a scaricarlo :mc:
Grazie

natcam
19-05-2007, 11:27
ma scusate il dfp non è per play2?

D3vil
19-05-2007, 12:16
ma scusate il dfp non è per play2?

Anche per PC, anche se non ufficialmente.

D3vil
19-05-2007, 12:19
Qualcuno conosce altri link dove scaricare etcc 1.2 oltre a quelli sul sito di rfactorcentral? Tra tutti i link disponibili per scaricare il gioco ne funziona solo uno e si interrompe in continuazione...sono tre giorni che provo a scaricarlo :mc:
Grazie

Quando scarichi da RFC devi mantenere la pagina del sito aperto sul browser finche non hai finito di scaricare, altrimenti si interrompe.

ciao

Matti1291
19-05-2007, 12:27
Veamente dicevi che nessuno conosce oblivion :D :D ?
Comuqnue qual'è la sezione adatta?
Grazie 1000...siet il thread più esaustivo di tutti;)

D3vil
19-05-2007, 13:14
Comuqnue qual'è la sezione adatta?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=12

cerca la sezione che ti interessa.

gianfranco.59
19-05-2007, 13:45
A quanto pare, da alcune voci, non ci sara nessun rf2, ma il prossimo aggiornamento (corposo e a pagamento) sara sempre per rfactor.

:what:

attenzione alle voci, che vanno comunque sempre verificate... magari sarà così, mai dire mai, io per ora mi fido di più di questo:

ISI continues to work to provide server admins with better options to assist them in dealing with unruly players. This is a high priority issue and will be a key component of the new online system in rFactor 2.

è quanto risposto, da Busybee, degli ISI, in questo post del 13 aprile 2007:

http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=3425303&postcount=50

Matti1291
19-05-2007, 14:16
Il prob è che sono tutte divise...devo scrivere pezzo x pezzo da ogni parte?:D

Wizental
19-05-2007, 14:56
Scusate na domandina,da ieri possiedo l'DFP e lo uso su Rfactor ovviamente :stordita: ,si possono settare i gradi di rotazione del volante direttamente dal game o devo ogni volta uscire su ' pannello di controllo, periferiche ecc.?cioè se io imposto es:360° dal setup esterno poi non posso più varirlo all'interno del game? Ho letto un po in giro dove si parla anche di cambiare i gradi di sterzata delle ruote,si fa per il settaggio di ogni tipo di auto a seconda dei mod che si usano e poi si salva il tutto?Scusate ma è il mio primo volante :oink:

D3vil
19-05-2007, 17:25
Scusate na domandina,da ieri possiedo l'DFP e lo uso su Rfactor ovviamente :stordita: ,si possono settare i gradi di rotazione del volante direttamente dal game o devo ogni volta uscire su ' pannello di controllo, periferiche ecc.?cioè se io imposto es:360° dal setup esterno poi non posso più varirlo all'interno del game? Ho letto un po in giro dove si parla anche di cambiare i gradi di sterzata delle ruote,si fa per il settaggio di ogni tipo di auto a seconda dei mod che si usano e poi si salva il tutto?Scusate ma è il mio primo volante :oink:

Nel pannello esterno imposti i gradi (io uso 400) poi nel gioco, anche in base al mod, imposti il valore dello sterzo, che sta nel menu del setup.

Wizental
24-05-2007, 15:11
Okkei, ho fatto una settimana di prove col volantino e mi sembra di essere a buon punto col settaggio, l'unico problema è che avverto sempre un lieve sottosterzo, il dietro delle macchine mi va via spesso e volentieri e non riesco a 'sentirlo' sul volante per tempo da poter contrastare l'effetto.Attualmente uso 300° e imposto i gradi di sterzo dal setup del gioco.
Mi piacerebbe provare anche qualche campionato online, logicamente di niubbi :fagiano: ma ci sono decine di siti dove svolgono campionati e sono un pò confuso su come si svolgono ecc.Qualche info dai pro? :stordita:

pirlano
24-05-2007, 17:25
premetto che sono inesperto anche io :D
prova a mettere il ritorno di forza a 100% force feedback a 20% dal pannello e alto dal gioco cosi quando sta per partire il posteriore senti la vibrazione sul volante :fagiano:
cmq è questione di abitudine a dosare l'acceleratore
io uso 200° per F1, Megane, Clio e GT in generale, mentre 300/360 per rally, Subaru e Lancer

faccio la stessa domanda...c'è qualche campionato per meno esperti?

D3vil
24-05-2007, 17:50
premetto che sono inesperto anche io :D
prova a mettere il ritorno di forza a 100% force feedback a 20% dal pannello e alto dal gioco cosi quando sta per partire il posteriore senti la vibrazione sul volante :fagiano:
cmq è questione di abitudine a dosare l'acceleratore
io uso 200° per F1, Megane, Clio e GT in generale, mentre 300/360 per rally, Subaru e Lancer

faccio la stessa domanda...c'è qualche campionato per meno esperti?

Vedere in firma. ;)

pirlano
24-05-2007, 19:46
mi ero gia registrato ma non ho capito bene come funziona...
di rleague ho trovato solo i 3 server pubblici...fanno a rotazione di auto e piste solo in quei 3?

D3vil
24-05-2007, 20:10
mi ero gia registrato ma non ho capito bene come funziona...
di rleague ho trovato solo i 3 server pubblici...fanno a rotazione di auto e piste solo in quei 3?

I server nei giorni in cui non ci sono gare ufficiali, sono sempre free, e sono impostati in base ai champ in corso in quel momento, ad es. martedi si è corso la 1 gara del champ Superclio e 1 server fino a martedi era impostato per quella gara. Da ieri è impostato per la prossima gara su un altro circuito.
Ogni giovedi c'è lo "Special Event" dove l'iscrizione è libera (non legata al patentino DLI, richiede cmq l'iscrizione al sito), il lunedi c'è il Posche GT3, da martedi prossimo inizia un minichamp di 3 gare col nuovo Megane 2.0, di mercoledi corrono le Superclio. Iscrizioni sempre aperte anche a champ iniziati.
Il champ Megane è free anche per i nuovi iscritti.
Spero che ti bastino queste info, altrimenti chiedi sul forum.

ciao

ciao

Wizental
25-05-2007, 18:25
vi piace correre coi camion? :D
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Trucks%20Series%20Racing

pirlano
25-05-2007, 18:52
I server nei giorni in cui non ci sono gare ufficiali, sono sempre free, e sono impostati in base ai champ in corso in quel momento, ad es. martedi si è corso la 1 gara del champ Superclio e 1 server fino a martedi era impostato per quella gara. Da ieri è impostato per la prossima gara su un altro circuito.
Ogni giovedi c'è lo "Special Event" dove l'iscrizione è libera (non legata al patentino DLI, richiede cmq l'iscrizione al sito), il lunedi c'è il Posche GT3, da martedi prossimo inizia un minichamp di 3 gare col nuovo Megane 2.0, di mercoledi corrono le Superclio. Iscrizioni sempre aperte anche a champ iniziati.
Il champ Megane è free anche per i nuovi iscritti.
Spero che ti bastino queste info, altrimenti chiedi sul forum.

ciao

ciao
ottimo grazie per le info!! le megane e le superclio sono le mie preferite!!!

Wizental
25-05-2007, 20:42
Mi sono appena iscritto a rLeague ma non capisco come configurare il nome all'interno di rFactor.:fagiano:

gottardi_davide
25-05-2007, 20:50
vi piace correre coi camion? :D
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Trucks%20Series%20Racing

:sofico:

Wizental
25-05-2007, 21:05
Mi sono appena iscritto a rLeague ma non capisco come configurare il nome all'interno di rFactor.:fagiano:

KK, fatto :stordita:

gottardi_davide
26-05-2007, 09:23
Ma è possibile controllare il gioco con il volante o il pad? Non posso usare la testiera e mouse perchè troppo lantani e mi trovo incasinato.
Mi interessa controllare menù, etc..

Telaf
26-05-2007, 09:23
Io partecipo da tempo ai champs di RLeague e mi sono sempre trovato bene con tutti gli amici ke corrono con me :)

Siete tutti i benvenuti nella famiglia RLeague ;)

Cya on track :cool:

Bye bye
Telaf :p

D3vil
26-05-2007, 10:39
Io partecipo da tempo ai champs di RLeague e mi sono sempre trovato bene con tutti gli amici ke corrono con me :)

Siete tutti i benvenuti nella famiglia RLeague ;)

Cya on track :cool:

Bye bye
Telaf :p

;)

Wizental
26-05-2007, 11:23
Ieri sera , dopo esseremi iscritto a rLeague ho fatto qualche giro con le Megane ed è uscito il tempo sul sito:stordita: ma ho un problema, mi sono iscritto anche sul forum ma non riesco a loggare:confused:

D3vil
26-05-2007, 11:50
Ieri sera , dopo esseremi iscritto a rLeague ho fatto qualche giro con le Megane ed è uscito il tempo sul sito:stordita: ma ho un problema, mi sono iscritto anche sul forum ma non riesco a loggare:confused:

Se mi mandi un PM coi tuoi dati li mando all'admin che ti sistema.

ciao

gottardi_davide
27-05-2007, 20:00
Per la F1 che circuiti usate voi?
Sul sito rfactor central ne ho trovati moltissimi per ogni circuito, ma quale devo usare? Quali sono i migliori per simulare il campionato 2007?
Grazie.

D3vil
27-05-2007, 20:49
Per la F1 che circuiti usate voi?
Sul sito rfactor central ne ho trovati moltissimi per ogni circuito, ma quale devo usare? Quali sono i migliori per simulare il campionato 2007?
Grazie.

Che domanda è? Cerca i circuiti relativi al campionato no? Se ci sono piu versioni dello stesso, scarica sempre l'ultima in ordine cronologico.
Cmq io corro solo online.

ciao

Matti1291
27-05-2007, 21:16
Non escono altri mod di F1 :( ?

D3vil
27-05-2007, 21:37

Tra vecchi e nuovi ne saranno previsti almeno una decina!!!

Ti bastano? :D

Filodream
28-05-2007, 00:08
Raga, non avevo mai usato le formula 1 in rfactor più di 5 minuti a botta, una volta ogni eclisse... Solo ruote coperte (megane soprattutto e adesso col 2.02 è droga pura). Ora sono 4/5 giorni che mi è venuta proprio la passione e ci sto girando abbastanza. Oggi mi sono gasato col gran premio di Monaco e stanotte mi sono immerso con le Formula 1 CTDP / BMW2007 by ISI nella pista di Monaco 1.1 (mi sembra fatta molto bene...). Provati a lungo tutti e 2 i mod, personalmente preferisco il mod by ISI... impostati 400° di rotazione sul mio g25 ed uno steer lock di 19°, giravo il volante esattamente quanto lo giravano i piloti oggi in pista (quella vera)... ad esempio, ho notato che al mirabeau (la curva più lenta di tutto il mondiale, percorsa a circa 40km/h) arrivavano a fine corsa col volante (si notava proprio la botta del fine corsa e lo raggiungevano tassativamente... corrispondeva direi esattamente a 200° di rotazione verso sinistra). Tornando ai mod, ripeto che per me il feeling trasmesso dalla F1 ISI è maggiore... sembra di guidare sul serio in ogni situazione. Col ctdp ho a tratti strane sensazioni (perplessità soprattutto nelle frenate con successiva curva: la macchina si intraversa e scivola davvero troppo).
Forse sono troppo pippa e forse nemmeno me ne intendo troppo... vorrei sapere cosa ne pensate voi. Qual'è secondo voi il miglior mod di Formula 1 e cosa ne pensate appunto dell'ultimo aggiornamento by ISI della BMW (che io sto adorando) ?

D3vil
28-05-2007, 06:18
Raga, non avevo mai usato le formula 1 in rfactor più di 5 minuti a botta, una volta ogni eclisse... Solo ruote coperte (megane soprattutto e adesso col 2.02 è droga pura). Ora sono 4/5 giorni che mi è venuta proprio la passione e ci sto girando abbastanza. Oggi mi sono gasato col gran premio di Monaco e stanotte mi sono immerso con le Formula 1 CTDP / BMW2007 by ISI nella pista di Monaco 1.1 (mi sembra fatta molto bene...). Provati a lungo tutti e 2 i mod, personalmente preferisco il mod by ISI... impostati 400° di rotazione sul mio g25 ed uno steer lock di 19°, giravo il volante esattamente quanto lo giravano i piloti oggi in pista (quella vera)... ad esempio, ho notato che al mirabeau (la curva più lenta di tutto il mondiale, percorsa a circa 40km/h) arrivavano a fine corsa col volante (si notava proprio la botta del fine corsa e lo raggiungevano tassativamente... corrispondeva direi esattamente a 200° di rotazione verso sinistra). Tornando ai mod, ripeto che per me il feeling trasmesso dalla F1 ISI è maggiore... sembra di guidare sul serio in ogni situazione. Col ctdp ho a tratti strane sensazioni (perplessità soprattutto nelle frenate con successiva curva: la macchina si intraversa e scivola davvero troppo).
Forse sono troppo pippa e forse nemmeno me ne intendo troppo... vorrei sapere cosa ne pensate voi. Qual'è secondo voi il miglior mod di Formula 1 e cosa ne pensate appunto dell'ultimo aggiornamento by ISI della BMW (che io sto adorando) ?

Come fisica la F1 BMW degli ISI è un filino meglio, ma il CTDP se sai settare a dovere il setup non è da meno, a me non scivola assolutamente.

ciao

Aviatore_Gilles
28-05-2007, 08:38
Dipende molto dal Setup...purtroppo sulle F1 moderne è abbastanza complicata la messa a punto, bisogna girare girare e girare per capire anche le minime variazioni come influiscono sul comportamento della macchina.
Devi pensare anche che nel 2005 c'era la gomma unica per tutta la gara, quindi una gomma abbastanza dura, da questo nasce la scivolosità delle macchina.
Ricorda anche che il comportamento cambia da auto ad auto, la F2005 ad esempio è complicata da mettere a punto e non ha prestazioni eccellenti, mentre se usi la Mclaren voli :D :D

gianfranco.59
28-05-2007, 09:38

ci siamo quasi, l'fsone 1.1 (anche se da tutte le modifiche che stanno facendo stanno seriamente pensando di chiamarlo 2.0), con anche una nuova fisica che pare si preannunci uno spettacolo (speriamo).

Per chi si dedica quasi esclusivamente alle F1 (tipo me :D ), date un'occhiata QUI (http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?showtopic=925) o QUI (http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?showtopic=925)

ci sono un sacco di dritte su come fare per correre con la migliore soluzione del momento per simulare F1 2007 con rFactor ;)

Matti1291
28-05-2007, 13:18
Anche io solo F1 :D !!!
Ora guardo...
Sapete mica vero prchè m spariscono le ultime 4 macchine in FSOne???

gianfranco.59
28-05-2007, 13:52
Anche io solo F1 :D !!!
Ora guardo...
Sapete mica vero prchè m spariscono le ultime 4 macchine in FSOne???

controlla a quanto hai impostato "macchine visibili" nelle impostazioni grafiche

gottardi_davide
28-05-2007, 14:15
ci siamo quasi, l'fsone 1.1 (anche se da tutte le modifiche che stanno facendo stanno seriamente pensando di chiamarlo 2.0), con anche una nuova fisica che pare si preannunci uno spettacolo (speriamo).

Per chi si dedica quasi esclusivamente alle F1 (tipo me :D ), date un'occhiata QUI (http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?showtopic=925) o QUI (http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?showtopic=925)

ci sono un sacco di dritte su come fare per correre con la migliore soluzione del momento per simulare F1 2007 con rFactor ;)
Sono commosso, questo sito è una meraviglia. :D
Ma per correre online cosa mi serve? fin'ora ho solo gareggiato con l'AI

Matti1291
28-05-2007, 14:18
controlla a quanto hai impostato "macchine visibili" nelle impostazioni grafiche

Non c'entra...non le vedo nel senso che ho macchie nere al posto delle macchine...e appena mi avvicino ad esse il gioco rallenta scattando oppure partono flash di luci colorate. Solo le ultime macchine...dipende dai circuiti...spagna le ultime 4, canada nessuna, bahrein le ultime 6...

Junior83
28-05-2007, 14:41
Sono commosso, questo sito è una meraviglia. :D
Ma per correre online cosa mi serve? fin'ora ho solo gareggiato con l'AI
Ovviamente il gioco originale, un volante e una serata libera da tutto...quando si corre amici/fidanzate/mogli/figli non possono accedere al parco chiuso :sofico:

P.S: anche ilo cellulare spento o in vibrazione sotto il cuscino aiuta molto ;)
P.P.S: anche qualcosa per reidratarsi tra una sessione e l'altra...non si direbbe ma le corse online stancano tanto anche fisicamente :D

EDIT: ovviamente devi sceglierti una lega o cmq un champ in cui correre...se vuoi qualcosa di immediato penso che rleague offra il miglior assortimento ora, se invece cerchi campionati più lunghi, con altre regolamentazioni ecc, dipende da che tipo di vetture vuoi guidare.
Ciauz

giagiagia
28-05-2007, 15:19
Ovviamente il gioco originale, un volante e una serata libera da tutto...quando si corre amici/fidanzate/mogli/figli non possono accedere al parco chiuso :sofico:

P.S: anche ilo cellulare spento o in vibrazione sotto il cuscino aiuta molto ;)
P.P.S: anche qualcosa per reidratarsi tra una sessione e l'altra...non si direbbe ma le corse online stancano tanto anche fisicamente :D

Quant'è vero!:D
Io mi chiudevo spesso a chiave in camera e con il telefonino, rigorosamente, solo con vibrazione sul materasso.
Non mi scorderò mai la 24 ore con le V8 in 72 minuti di gara! Che faticaccia! :sofico:

D3vil
28-05-2007, 17:27
Non c'entra...non le vedo nel senso che ho macchie nere al posto delle macchine...e appena mi avvicino ad esse il gioco rallenta scattando oppure partono flash di luci colorate. Solo le ultime macchine...dipende dai circuiti...spagna le ultime 4, canada nessuna, bahrein le ultime 6...

Provato ad aggiornare i driver? Che render usi, dx9, 8, 7? Hai impostato 32bit di colore?

Sgorg
28-05-2007, 19:52
ciao a tutti! ho appena comprato questa meraviglia di gioco, e per cominciare ho scaricato e installato la mod fsone 2006, nei test fila tutto liscio, ma nel momento in cui faccio le gare SOLO CON QUESTA MOD praticamente mi rimane bloccato alla schermata iniziale, quella del monitor dove vedi i vari tempi, la cosa buffa e che se accelero si sente pure il motore che sale di giri e della mia macchina che si schianta perchè non so dove vado.

Mi capita solo con questa mod. Allora ho provato a scaricare la F1extreme 2006 o qualcosa del genere da rfactorcentral ma non va l'audio....

Le altre mod tipo la megan trophy sono perfette funziona tutto...

Il PC è un P4 2.4GHz, 768 di ram, 9800pro della hercules. Grazie a tutti

85kimeruccio
28-05-2007, 22:41
l'ho ripreso in mano oggi il giochillo.. merita molto.. poi girare a varano con una caterham.. non ha prezzo :D

matthi87
29-05-2007, 01:14
Non mi scorderò mai la 24 ore con le V8 in 72 minuti di gara! Che faticaccia! :sofico:

Eh caro Gianni bei ricordi quelli ASD, cosa ci fai qui? :D

giagiagia
29-05-2007, 12:57
Eh caro Gianni bei ricordi quelli ASD, cosa ci fai qui? :D

Quello che ci fai tu!:Prrr:
Bei ricordi veramente... :cry:

Matti1291
29-05-2007, 14:04
Provato ad aggiornare i driver? Che render usi, dx9, 8, 7? Hai impostato 32bit di colore?

Non impostato nessun render, ho messo auto e l'ho modificato dall'interno...mi va fluido, peccato che dopo aver reinstallato il game ora scatta. Ma il problema principale è che solo con l'FSOne non vanno le ultime 5-6 macchine. I driver sono aggiornati per la mia GeForce 6800, gli ultimi rilasciati sono di novembre. Il coloe sì è a 32 bit con risoluzione 1280 X 1024. Non ditemi di cambiare risoluzione eh:D !!!
Confido...

D3vil
29-05-2007, 17:25
Non impostato nessun render, ho messo auto e l'ho modificato dall'interno...mi va fluido, peccato che dopo aver reinstallato il game ora scatta. Ma il problema principale è che solo con l'FSOne non vanno le ultime 5-6 macchine. I driver sono aggiornati per la mia GeForce 6800, gli ultimi rilasciati sono di novembre. Il coloe sì è a 32 bit con risoluzione 1280 X 1024. Non ditemi di cambiare risoluzione eh:D !!!
Confido...

Visto che non l'hai ancora fatto, prova tra dx7, 8e 9 e vedi se risolvi.
Cmq per l'FSONE tra poco esce una nuova versione, magari con quella risolvi, ciao.

Matti1291
29-05-2007, 17:40
Ho provato, ma mi scatta il gioco ;) ...lo devo impostare manualmente...
E' un mese che aspetto la nuova versione dell'FSONe...arriva o no???:)
Ma sarà totalmente nuova o andrà semplicemente ad aggiornare la vecchia??
Grazie...

pirlano
29-05-2007, 20:12
avro pure scoperto l'acqua calda, ma io questo sito lo metterei in rilievo
http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/1.Corso+Base (e poi gli altri a seguire)
ora non mi danno più 5 secondi a giro :D (me ne danno 4 e mezzo :fagiano: )

Matti1291
30-05-2007, 19:42
Ma dx7 dovrebbe impostarmi la grafica al minimo??? A regola non dovrebbe scattarmi...ma se mi scatta come faccio?

giagiagia
30-05-2007, 19:51
Ma dx7 dovrebbe impostarmi la grafica al minimo??? A regola non dovrebbe scattarmi...ma se mi scatta come faccio?

Non sarà al minimo. Le opzioni grafiche che vedi nel pannello di controllo del gioco rimangono invariate.

Matti1291
30-05-2007, 20:10
Ah veramente??? E allora cosa cambia impostando 7 o 8 o 9???

giagiagia
30-05-2007, 20:35
Ah veramente??? E allora cosa cambia impostando 7 o 8 o 9???

Cambia il livello di DX appunto, che essendo più semplici da eseguire per la gpu dovrebbero alleggerire il lavoro e quindi aumentare le prestazioni.
La qualità visiva è inferiore ma se vuoi mettere la grafica al minimo devi anche abbassare i dettagli dalle opzioni grafiche del gioco.

Matti1291
30-05-2007, 21:07
Sì...capito...in pratica è la banale scelta tra prestazione o qualità...

Aviatore_Gilles
31-05-2007, 08:48
http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/1.Corso+Base (e poi gli altri a seguire)

Beh sicuramente trovare i riferimenti e la giusta traiettoria è importante, però bisogna saper mettere a posto la macchina, altrimenti non si va da nessuna parte...infatti nei mod di F1 moderna è il mio tallone d'achille, riesco a limare finchè posso, ma se la macchina non mi aiuta più di li non vado :D :D

::::Dani83::::
31-05-2007, 09:08

bel link ;)

Matti1291
31-05-2007, 15:07
Abdicando l'FSOne che adoro, ma mi da problemi come ben sapete, qual'è il mod che più assomiglia a quello??? Escludendo il CTDP 2005 che non mi piace per nulla...grazie

gianfranco.59
31-05-2007, 15:46
Abdicando l'FSOne che adoro, ma mi da problemi come ben sapete, qual'è il mod che più assomiglia a quello??? Escludendo il CTDP 2005 che non mi piace per nulla...grazie

aspetta quattro - cinque giorni per l'fsone nuovo... ;)

Matti1291
31-05-2007, 17:26
Ma voi come fate a sapere che esce tra poco??? Inoltre...sarà totalmente una nuova versione?
Io sento queste voci da mesi gha...

gottardi_davide
02-06-2007, 13:19
rFactor e la pioggia:
ftp://62.141.58.142/Videos/ISI_Rain.rar

Junior83
02-06-2007, 21:38
rFactor e la pioggia:
ftp://62.141.58.142/Videos/ISI_Rain.rar

semplicemente da paura :eek:

gianfranco.59
03-06-2007, 00:37
Ma voi come fate a sapere che esce tra poco??? Inoltre...sarà totalmente una nuova versione?
Io sento queste voci da mesi gha...

mancano poche ore al lancio dell'fsone 1.1, scaldate i motori... :cool:

edit: la buona notizia è che dentro al "pacco" ci troveremo sia il 2006 che il 2007

albys
03-06-2007, 01:23
Grande!!!! :cool:

albys
03-06-2007, 02:07
Ragazzi, ho visto su rfactorcentral che è uscito il Megane Trophy 2.2.
Io ho da tempo installata la versione 1.0, uno dei miei mod preferiti.

Non ho capito se posso soltanto installare la patch (che è da soli 192K) sulla v. 1, oppure è meglio installare la versione 2.2 completa.
Vorrei tenere le molte auto scaricate in questi mesi per la versione 1... è possibile?

gianfranco.59
03-06-2007, 09:00
mancano poche ore al lancio dell'fsone 1.1, scaldate i motori... :cool:

edit: la buona notizia è che dentro al "pacco" ci troveremo sia il 2006 che il 2007

rettifico: niente 2007 per ora, più di 300mb di roba traevano in inganno... :rolleyes:

pirlano
03-06-2007, 09:24
Ragazzi, ho visto su rfactorcentral che è uscito il Megane Trophy 2.2.
Io ho da tempo installata la versione 1.0, uno dei miei mod preferiti.

Non ho capito se posso soltanto installare la patch (che è da soli 192K) sulla v. 1, oppure è meglio installare la versione 2.2 completa.
Vorrei tenere le molte auto scaricate in questi mesi per la versione 1... è possibile?

nn puoi mettere le patch 2.02 sulla v1 :D
scarica la 2.02 ci sono parecchie auto nuove (euroup e endurance) ed è ancora meglio della v1 (e ci sono anche le vecchie auto se non sbaglio)

albys
03-06-2007, 09:37
Grazie pirlano, era proprio il dubbio che avevo.
Il fatto è che disponibile per il download c'è solo il pacco intero della 2.2 oppure la 1 e la patch 2.2, mentre la versione 2 non c'è.
Quindi mi era rimasto quel dubbio.

Ma va disinstallata la versione 1 oppure possono convivere una a fianco dell'altra?

pirlano
03-06-2007, 09:56
io l'ho messa sopra alla vecchia senza nessun problema...

PS gia sbavo per la nuova fsone

PPS qualcuno sa dirmi perchè la SuperClio mi da mismatch sui server di rLeague? (scl6.hdv mismatch)

gianfranco.59
03-06-2007, 10:11
FSONE 1.1 RILASCIATO!

DOWNLOADS MIRRORS

V1.1 Full exe installer
--------------------------------------------------------------------------------

Server 1 - Files for free server
http://www.files-for-free-fsone.com/FSone2006_1.1.zip

Server 2- Spain Dedicated Server Kikoni
http://www.campeonatosclub.com/FSone2006_1.1.zip

Server 3- racing on the web
http://www.racingontheweb.net/files/FSone2006_1.1.zip

V0.2 MAP PACK (ONLY MAYALISAN GP) check back every day for newer release
--------------------------------------------------------------------------------

Server 1 - Files for free server
http://www.files-for-free-fsone.com/FSONE_TRACK_PACK_V0.2beta.zip

Server 2- Spain Dedicated Server Kikoni
http://www./campeonatosclub.com/FSONE_TRACK_PACK_V0.2beta.zip

V1.1 Spotter Full

Server 1
http://f1sim.prospek.ca/Mods/Plugins and Addons/SpotterSetup_EN_1_11.rar

fluke81
03-06-2007, 10:15
ma quella per il 2007 quando esce?:mbe:

gianfranco.59
03-06-2007, 10:21
server racingontheweb up con la 1.1, da queelo che ho capito con il circuito di sepang hanno introdotto l'usura VISIBILE dei pneumatici...

il 2007 è ancora WIP, ma in settimana esce lo skin pack prof1tr 2007 ;)

gianfranco.59
03-06-2007, 10:51
niente usura visibile, mi sa che ho capito male, forse parlano di circuiti del loro mappack con nuovi parametri di usura per uscite di pista ecc

Wizental
03-06-2007, 13:56
Mi sapete dire come mai le F1 non vanno oltre i 280 km/h? :fagiano:

Matti1291
03-06-2007, 14:16
Ma la nuova versione dell'FSONE va applicata sulla vecchia o va installata da capo??? Senza niente sotto?
Che senso ha fa uscire la versione 06 ancora gha...??? Boh...le skin 2007 saranno uguali a quelle già che ci sono ora o saranno nuove?

Wizental
03-06-2007, 14:56
Bho, io l'ho scaricata e installata sopra a quello vecchio e funzia :) mi sembra anche di avere qualche fps in + rispetto alla vecchia versione, è un po più fluido.:)

Matti1291
03-06-2007, 15:00
Speriamo s vedano tt le maccine da me...e non siano pixellose :S ...
Fatemi sapere se serve anch l'FSONE iniziale che lo devo reinstallare...
Notate differenze? E' + bello o no?

gianfranco.59
03-06-2007, 15:04

veramente a Montreal arrivo a oltre 320 e ancora non sono tutto scarico di ali, lavora sul setup ;)

confermo cha hanno ottimizzato molto la grafica, pesa addirittura meno della BMW ISI 2007 che oltretutto deve gestire solo una vettura.

Matti1291
03-06-2007, 15:41
Davvero pesa meno??? wowowowow...ma la grafica ha perso o è semprestraultra?
Qali sono le novità + sensibili?

D3vil
03-06-2007, 17:29

Lavora sul setup, scarica le ali, allunga i rapporti, abbassa il radiatore, gonfia le gomme..........ciao

Wizental
03-06-2007, 21:10
Lavora sul setup, scarica le ali, allunga i rapporti, abbassa il radiatore, gonfia le gomme..........ciao
Grassie! :D :oink:
Pulisco anche la visiera del casco??:sofico:

Filo90
04-06-2007, 14:14
visto che da poco ho comprato un logitech DFP e fino ad adesso ho giocato solo a gtr2, mi consigliate R-Factor come simulatore? è uno dei migliori se non il migliore fino ad adesso?

giagiagia
04-06-2007, 14:18
visto che da poco ho comprato un logitech DFP e fino ad adesso ho giocato solo a gtr2, mi consigliate R-Factor come simulatore? è uno dei migliori se non il migliore fino ad adesso?

Te lo consiglio se hai voglia di guidare altre auto oltre quelle di GTR2 e/o sei stufo del suo multy (in rFactor è decisamente migliore). Ma ricordati che nel suo genere GTR2 è il migliore.

Filo90
04-06-2007, 14:23
cioè a me piacerebbe un simulatore multiuso, se ho voglia di farmi un rally o una gara di F1 con lo stesso gioco, penso che r-factor sia ottimo sotto questo punto di vista, no?:rolleyes:

giagiagia
04-06-2007, 14:30
cioè a me piacerebbe un simulatore multiuso, se ho voglia di farmi un rally o una gara di F1 con lo stesso gioco, penso che r-factor sia ottimo sotto questo punto di vista, no?:rolleyes:

Certo, ma se vuoi il max come rally c'è RBR. ;)

Matti1291
04-06-2007, 15:43
Pazzescoooooooooooooooooooooo...bestialeeeeeeeeeeeeeee...m funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...niente macchine nere pixelloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!SOno troppo felice!!!!!!!!!
Ho provato solo nel pack da scaricar con la malesya ma penso non dia problemi su altri tracciati. Spero...asd...
Sono diminuiti i rimbalzi, che io però amavo, ma la cosa più stupendissima sono gli incidenti! Mai visti + reali! La macchina ora si accartoccia, il telaio mostra gli evidenti contatti e appena sbtti contro qualcuno perdi qualcosa e il motore immediatamente t si spegne!!! Troppo reale!!! Per non parlare degli effetti come il fumo...wub...W FSONE!!!
Si può applicare anche a questa versione il PROF1 Skin pack?

gottardi_davide
04-06-2007, 19:21
beh.. io lo avevo con la 1.0 e funziona ancora con la 1.1.

Matti1291
04-06-2007, 19:29
Solo che alcuni dicono che alcune cose nn vanno...parlano di steering wheel.
Comunque non riesco più a taccarmi...ora devo andare via...come faccio ad aspettare domani pomeriggio per giocare!!! E' troppo bello...

mt_iceman
06-06-2007, 22:48
http://www.dtm-onlineliga.de/cms/images/pics//dtm3.jpg

http://www.dtm-onlineliga.de/cms/images/pics//dtm3.jpg

omg. folgio :cry:

fluke81
08-06-2007, 17:36
ancora niente per la f1 2007?:stordita:

gottardi_davide
08-06-2007, 19:55
Si parla dell'estate per FSone 2007 o f1 extreme racers 2007.
Siamo tutti qui ad aspettare e ci stiamo arrangiando con FSone 2006 1.1 e prof1tr pack 2007.

gottardi_davide
08-06-2007, 20:01
Fomanda:
Perchè devo lo specchietto di sinistra completo e quello di destra per metà risulta fuori visuale dallo schermo?
Il menù è correttamente centrato sullo schermo.. quindi cosa può essere?
:cry:

Matti1291
08-06-2007, 20:19
Io chiedo un altro aiuto...vi prego aiutatemi!!!
Faccio tutto il week-end di gara perfettamente, ma poi in gara mi trovo stordito...alla partenza sono circondao da migliaia:sofico: di macchine, che non hanno pietà e se io chiudo la traiettoria (o semplicemente sono in traiettoria e loro cercano il soprasso) non esitano ad andarmi addosso...
Col nuovo FSONE 1.1 esco sempre dalle prime due curve con qualche sopsensione rotta e devo dire addio alla gara...
Un volta salvati i primi giri, non è comuqnue finita, perchè in alcuni casi le macchine frenano improvvisamente e senza apparente motivo, ovvero sbagliano il tempo di ingresso in curva...e spatack:mc: :mc: !!!Safety car:D
Come posso orchestrare meglio i primi giri?
L'aggressività è a 0...

Junior83
09-06-2007, 13:20
bè, se l'aggressività è a 0 la cosa è preoccupante. Non ti resterebbe che diminuire la forza dell'ai, ma poi ti ritroveresti a doppiare tutti dopo 3 giri senza il minimo divertimento.
Purtroppo l'AI non è il massimo della misericordia...a loro poco importa di distruggerti la macchina, se c'è uno spiraglio (o anche se non c'è), puoi fare quello che vuoi ma ormai sei nel mirino e booooom :sofico:

Matti1291
09-06-2007, 13:54
Appunto...leggevo nell'FSONE che il meglio si aveva impostando gli avversari a 100% e l'aggrassività a 0...così ho fatto...ma sono comunque deu macellai:D ...Magari faccio anche video...

D3vil
09-06-2007, 15:29
Ricordatevi che questo gioco è nato principalmente per l'online, il singolo non doveva neanche essere implementato. Cmq c'è un modo per fargli "imparare" alle auto comandate dalla I.A. pero non chiedetermi come, io gioco solo online.

ciao

Matti1291
09-06-2007, 16:46
Come era stato creato per l'online???:cry: :cry: :cry:
A hi posso chiedere? Dite che carlo maker ne sa qualcosa???

D3vil
09-06-2007, 17:04

Chiedi sul forum di drivingitalia.net

Matti1291
09-06-2007, 17:08
Interessante...sei sempre molto utile...
Thk

gianfranco.59
09-06-2007, 18:25

entra nel gioco, vai in impostazioni/regole, e metti test privato su on, poi apri una sessione di test e aggiungi un pilota con il tasto "aggiungi AI", apparirà una scritta che dice "track learning starting, stay out of my way human" :D

In pratica ti ha detto di stare zitto e buono, quindi non uscire in pista.

vedrai il pilota AI fare una serie di giri, e in chat apparire il valore in metri che ancora lo separa dal giro ideale, valore che solitamente si accorcia di giro in giro. Puoi anche mandare in tempo accelerato, con CTRL+t. Comunque non sempre questa procedura raggiunge lo scopo ;)

gottardi_davide
10-06-2007, 14:26
entra nel gioco, vai in impostazioni/regole, e metti test privato su on, poi apri una sessione di test e aggiungi un pilota con il tasto "aggiungi AI", apparirà una scritta che dice "track learning starting, stay out of my way human" :D

vedrai il pilota AI fare una serie di giri, e in chat apparire il valore in metri che ancora lo separa dal giro ideale, valore che solitamente si accorcia di giro in giro. Puoi anche mandare in tempo accelerato, con CTRL+t. Comunque non sempre questa procedura raggiunge lo scopo ;)

:ave:

Matti1291
10-06-2007, 16:11

:mbe: :confused: Cioè??? In pratica facendo sta roba anche in gara mi va bene?
Mi serve che non macelli, non che vada velocissimo:D
Ma lo devo fare per ogni pilota e su ogni circuito?

gianfranco.59
10-06-2007, 17:54
:mbe: :confused: Cioè??? In pratica facendo sta roba anche in gara mi va bene?
Mi serve che non macelli, non che vada velocissimo:D
Ma lo devo fare per ogni pilota e su ogni circuito?

beh almeno le AI dovrebbero fare la giusta traiettoria e non far troppi errori in gara, ma non so dirti di più, ti informavo di più rispetto alla risposta che ti ha dato devil.

Però ragazzi, a rischio di sembrare brutale, se avete preso rFactor per divertirvi offline avete sbagliato gioco, perché ancora prima di uscire era dichiaratamente un progetto orientato al multiplayer. Eì lì che non si batte, sempre parlando del settore dei simulatori di corse auto. ;)

Matti1291
10-06-2007, 19:52
Grazie...
Il mio problema è che giocando con la tastiera non posso puntare al gioco online...quando potrò "permettermelo" (non faccio riferimento a soldi) ebtrerò a far parte di campionati di F1, che certamente mi affascinano. Inoltre un mio amico, esperto anche nella realtà sta insegnandomi a cambiare marcia :D :D :D perchè sinceramente non capisco nulla.
Per ora quindi sto soo cercando di divertirmi provando la brezza di un gioco che rispecchia perfettamente la realtà...
Non sai quindi se devo fare il procedimento per tutti e 22 i piloti?:D

Aggiorno: ho trovato un antico volante in casa...asd...solo che la velocità dei pedali non è diluita...e lo sterzo nemmeno. Addirittura lo sterzo gira di colpo solo se giro il volante a fondo...mentre l'accelerazione è come con la tastiera. Inoltre il gioco lo ricnosce come joystic...boh...

gianfranco.59
10-06-2007, 21:20
Grazie...

Non sai quindi se devo fare il procedimento per tutti e 22 i piloti?:D

ma certo che no, basta uno e... poi da le dritte agli altri :D

Matti1291
10-06-2007, 21:25
Mi prendi in giro? Sì...
Non esiste nulla del genere...non sta e in cielo ne in terra...
Non mi da nessun mex, ne i metri mancanti...niente...
Ladro:D ...

gianfranco.59
11-06-2007, 10:34
Mi prendi in giro? Sì...
Non esiste nulla del genere...non sta e in cielo ne in terra...
Non mi da nessun mex, ne i metri mancanti...niente...
Ladro:D ...

:muro:

http://img519.imageshack.us/img519/9068/grab148rf0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=grab148rf0.jpg)

http://img295.imageshack.us/img295/900/grab149rn3.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=grab149rn3.jpg)

http://img509.imageshack.us/img509/5710/grab150mt2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=grab150mt2.jpg)

http://img509.imageshack.us/img509/6696/grab152ya8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=grab152ya8.jpg)

http://img509.imageshack.us/img509/1515/grab151yi9.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=grab151yi9.jpg)

Matti1291
11-06-2007, 10:43
Scusa...comunque non era in toni cattivi:D
Ma a me non succede?:(
Il pilota Ai prima di partire aspetta 20 anni...

gottardi_davide
11-06-2007, 13:24
Ragazzi per giocare a 13xx x 768 con tutti i dettagli al massimo in dx9 che cosa mi serve? Il mio pc è in firma ma così.. non basta, dite che cambiando scheda video migliora? pensavo ad una 1950xtx o 1900xt o 7950gt. ditemi voi..

gianfranco.59
11-06-2007, 14:02
Ragazzi per giocare a 13xx x 768 con tutti i dettagli al massimo in dx9 che cosa mi serve? Il mio pc è in firma ma così.. non basta, dite che cambiando scheda video migliora? pensavo ad una 1950xtx o 1900xt o 7950gt. ditemi voi..

con sistema in sign ci gioco, a sfruttarlo al massimo, a 1680 x 1050 con tutti i filtri al massimo, dettagli al massimo meno:

dettagli opponenti: alto
effetti speciali: low
macchine visibili: 16

così ci faccio i test dei drivers ati con bmw isi 2006 sul circuito di jaiding (GP Cina). In griglia di partenza, ultima posizione, 27 fps.

Chiaramente le cose variano da circuito a circuito e da mod a mod, dipende come sono ottimizzati entrambi.

giagiagia
11-06-2007, 15:51

Beh, sinceramente cambiare scheda video per rfactor mi sembra eccessivo. Io con la conf in sign abbassando qualche dettaglio, tipo gli effetti speciali, auto visibili o altro a seconda del mod riuscivo a stare spesso sempre sopra i 60 in modo da attivare il vsinc. In gara se abbassi qualche dettaglio nemmeno lo noti. ;)
Questo a 1440x900... ma non tutti i mod pesano allo stesso modo, ad es per la F1979 dovevo passare a dx7 per avere fluidità sempre eccellente.

gottardi_davide
11-06-2007, 16:43
ma gli effetti speciali cosa sono e quanto incidono sui calcoli della scheda video?

Matti1291
11-06-2007, 17:45
Dopo ver fatto fare qualche giro alla IA in test, anche se non è venuto nessun mex, in gara in Malesya vaida per il campionato, gli avversari erano molto più docili e precisi, tant'è che sono arrivato quinto, partito ottavo, dopo essere scivolato ultimo. L'unica paura è stato il finale con una rottura al termine dell'ultimo giro, nonostante la temperatura fosse a 98.

gianfranco.59
11-06-2007, 21:38
ma gli effetti speciali cosa sono e quanto incidono sui calcoli della scheda video?

tanto, considera che intanto mantiene per più tempo gli elementi grafici "temporanei", come ad esempio le strisciate dei pneumatici ecc In più, messi su alto, sono a volte addirittura dannosi.

Mi ricordo che con le formula IS, quando toccavano per terra, chi seguiva si trovava in mezzo ad una fumana copiosa e fastidiosissima per tutta la gara, mettendo su low la cosa spariva. Rimangono comunque scintille, fumo, e polvere in quantità accettabile.

Se guidate da dentro l'abitacolo, cosa che vi consiglio caldamente, sensazione impagabile, potete anche fare a meno dello shadow blur, altro parametro che porta via un sacco di fps. Senza il blur le ombre delle ruote torneranno "zigrinate", ma tanto da dentro non le vedete ;)

gottardi_davide
12-06-2007, 08:12
tanto, considera che intanto mantiene per più tempo gli elementi grafici "temporanei", come ad esempio le strisciate dei pneumatici ecc In più, messi su alto, sono a volte addirittura dannosi.

Mi ricordo che con le formula IS, quando toccavano per terra, chi seguiva si trovava in mezzo ad una fumana copiosa e fastidiosissima per tutta la gara, mettendo su low la cosa spariva. Rimangono comunque scintille, fumo, e polvere in quantità accettabile.

Se guidate da dentro l'abitacolo, cosa che vi consiglio caldamente, sensazione impagabile, potete anche fare a meno dello shadow blur, altro parametro che porta via un sacco di fps. Senza il blur le ombre delle ruote torneranno "zigrinate", ma tanto da dentro non le vedete ;)
Perfetto grazie.
Ma tu al 3d mark 05 senza filtri a 1024 x 768 quanto fai?

gianfranco.59
12-06-2007, 10:50
Perfetto grazie.
Ma tu al 3d mark 05 senza filtri a 1024 x 768 quanto fai?

non uso benchmark... :boh: ad ogni nuovo driver provo solo rfactor ricreando la stessa identica situazione, e lo stress test di hl2 lost coast

Snake156
12-06-2007, 11:24
ragazzi ma il tvstyle che si trova sul sito di dinix a cosa serve?

matthi87
13-06-2007, 00:10
USCITO IL MOD DTM 2007

http://www.matthias-egger.com/public/index...6&Itemid=10 (http://www.matthias-egger.com/public/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=10)

Seguite i Link a fine articolo per scaricarlo

Cfranco
13-06-2007, 11:21
USCITO IL MOD DTM 2007

:sbav:

Stasera devo provare

AlKa105
13-06-2007, 20:51
Ciao a tutti...scusate ma come si fa ad utilizzare le macchine installate con i mod...?

mcgyver83
13-06-2007, 22:07
Qualcuno conosce qualche add on che permetta di fare le gare di acellerazione o in salita?

D3vil
13-06-2007, 22:33
Qualcuno conosce qualche add on che permetta di fare le gare di acellerazione o in salita?

rfactor non permette gare in cui la partenza e l'arrivo sono in 2 punti diversi.

mcgyver83
14-06-2007, 07:46
Ma su rfactorcentral c'è una "Series" che mostra una foto di un rettilineo con un guard rail che divide le due corsie e si chiama qualcosa com drag strip...solo che non c'è nulla da scaricare... Mi sembra ci sia scritto "WIP"..

Poi ho installato ETCC 1.2 2003...mi ha creato dentro GameData,dentro veichles, una cartella ETCC03,dentro ci sono ETCC03 e PACECAR,dentro ETCC03 ci sono alfa,bmw..ecc..
Quando nel gioco seleziono tutte le serie e tracciati,scelgo ufficiali etcc2003 come veicolo,scelgo un veicolo mi appare il messaggio di windows che non trova il file .mas se invece nel menu scelgo solo la serie etcc03 riesco a scegliere correttamente la vettura...

Cfranco
14-06-2007, 08:40
Ma su rfactorcentral c'è una "Series" che mostra una foto di un rettilineo con un guard rail che divide le due corsie e si chiama qualcosa com drag strip...solo che non c'è nulla da scaricare... Mi sembra ci sia scritto "WIP"..

WIP= Work In Progress ( "Lavori in corso" ) , aspetta e spera ;)

mcgyver83
14-06-2007, 10:05
Azz è verop..mi è venuto im mente poco prima di leggere la risposta che wip era work in progress...

Va beh...

Avrei delle domande:
- dove posso trovare una guida alle traiettorie delle varie piste?Cioè meno di 2min 03 sec a monza con la 156 etcc03 non riesco a scendere...molto probabilmente uso traiettorie sbagliate...

Poi

Poi ho installato ETCC 1.2 2003...mi ha creato dentro GameData,dentro veichles, una cartella ETCC03,dentro ci sono ETCC03 e PACECAR,dentro ETCC03 ci sono alfa,bmw..ecc..
Quando nel gioco seleziono tutte le serie e tracciati,scelgo ufficiali etcc2003 come veicolo,scelgo un veicolo mi appare il messaggio di windows che non trova il file .mas se invece nel menu scelgo solo la serie etcc03 riesco a scegliere correttamente la vettura...

Friz1983
14-06-2007, 10:54
rfactor non permette gare in cui la partenza e l'arrivo sono in 2 punti diversi.

Be pikes peak e l'altra del mod HRC ( mi sembra si chiami mountain alps o qualcosa del genere) hanno arrivo e partenza in due posti separati

Junior83
14-06-2007, 11:05
quoto, per le gare in salita scarica il mod HRC e i due add-on segnalati da Friz ;)
Per l'altro problema non so dirti perchè non ho l'etcc

17mika
14-06-2007, 11:25

E' un problema di tanti mod. semplicemente non si possono scegliere dal menù di tutte le serie ma solo dal loro.. non c'è soluzione mi pare :)

D3vil
14-06-2007, 21:53
E' un problema di tanti mod. semplicemente non si possono scegliere dal menù di tutte le serie ma solo dal loro.. non c'è soluzione mi pare :)

Sbagliato, per questo c'è l'add-on "All cars challenge".;)

D3vil
14-06-2007, 21:54
Be pikes peak e l'altra del mod HRC ( mi sembra si chiami mountain alps o qualcosa del genere) hanno arrivo e partenza in due posti separati

:ops2:

mcgyver83
18-06-2007, 08:37
Sbagliato, per questo c'è l'add-on "All cars challenge".;)

Quindi come faccio a vedere tutte le auto?
Dove trovo questo mod?

Aviatore_Gilles
18-06-2007, 09:12
C'ho passato sopra giorni, ho fatto test su test, mi sono fatto un c**o così :sofico: ma alla fine ce l'ho fatta, Indianapolis, McLaren, Mod 2005....1'10'800...finalmente ho capito come mettere a punto ste maledette F1, non ne venivo più fuori, spesso gettavo la spugna, ma questa volta ho tenuto duro e mi sono allenato...ci sono ancora margini di miglioramento, perchè nel T2 ero 2 decimi sotto prima di sbagliare ed in più maneggerò un'altro pò con il setup... :D :D :D però almeno adesso ho buone basi per tutti i circuiti, posso iniziare a passare all'online senza subire troppe umiliazioni :D :D

EDIT: azz, ho verificato online, girano 2 sec più forti, ho capito, con loro non ci gioco :D :D

Dumah Brazorf
18-06-2007, 10:53
Come caspita si setta la F1 a indianapolis? Nei rettilinei continua a saltellare come un'ossessa! :cry:
Esiste un pacco con i circuiti di F1 o me li devo scaricare uno per uno?

D3vil
18-06-2007, 11:32
Quindi come faccio a vedere tutte le auto?
Dove trovo questo mod?

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=All%20Car%20Challenge

Aviatore_Gilles
18-06-2007, 11:40
Come caspita si setta la F1 a indianapolis? Nei rettilinei continua a saltellare come un'ossessa! :cry:
Esiste un pacco con i circuiti di F1 o me li devo scaricare uno per uno?

Riguardo a che mod? perchè so che FSONE non aggiornato all 1.1 soffre di saltellamenti, il mod 2005 no. :D

Snake156
18-06-2007, 12:21
ragazzi ma come le settate le monoposto?
io mi vedo sfrecciare tutti di fianco

Aviatore_Gilles
18-06-2007, 13:04
ragazzi ma come le settate le monoposto?
io mi vedo sfrecciare tutti di fianco

Mod? Vettura? Pista? così è un pò troppo riduttivo :D

Dumah Brazorf
18-06-2007, 15:46
Riguardo a che mod? perchè so che FSONE non aggiornato all 1.1 soffre di saltellamenti, il mod 2005 no. :D

Mapporc :muro:
Hai centrato in pieno. Non c'è risoluzione? Ho provato a irrigidire tutto ma non cambia. Saran mica le gomme a spalla troppo morbida? :sofico:
Mi pare di aver scaricato l'ultima versione però.

FabiettoDj
18-06-2007, 16:16
Mapporc :muro:
Hai centrato in pieno. Non c'è risoluzione? Ho provato a irrigidire tutto ma non cambia. Saran mica le gomme a spalla troppo morbida? :sofico:
Mi pare di aver scaricato l'ultima versione però.

Alzala a 5.2 davanti e 7.0 dietro e le molle tutte a 3 poi dimmi..

Snake156
18-06-2007, 17:45
Mod? Vettura? Pista? così è un pò troppo riduttivo :D

mod fsone aggiornata al 2007, vettura la ferrari di kimi, pista....tutte:D

Dumah Brazorf
18-06-2007, 21:49
Niente continua a saltellare un po'.
Ho provato a fare una garetta... fuso il motore dopo 2 giri!!! :asd:
Il mio regno per un setup!!! :cry:

D3vil
18-06-2007, 22:17
Non so se gia lo sapete, cmq nelle copie non "regolari" i problemi di rottura, bruciatura, foratura anomali sono "normali", per cui non lamentatevi!!!:p

Dumah Brazorf
18-06-2007, 22:20
Non credo sia il mio caso. Partendo da un setup di default probabilmente l'apertura del radiatore è troppo piccola (4) per Indianapolis. Ho scaricato dal sito un setup pronto che infatti ha apertura a 6, inoltre son riuscito a scendere sotto gli 1'14" per la prima volta.

FabiettoDj
18-06-2007, 22:24
Non credo sia il mio caso. Partendo da un setup di default probabilmente l'apertura del radiatore è troppo piccola (4) per Indianapolis. Ho scaricato dal sito un setup pronto che infatti ha apertura a 6, inoltre son riuscito a scendere sotto gli 1'14" per la prima volta.

Prova il mio setup http://www.rfactorcentral.com/setups/handler.cfm?file=IndianapolisGP4_FSONE2006_Alfasport_14-Jun-07.svm

Dumah Brazorf
18-06-2007, 23:23
Anche il tuo assetto non è male. L'apertura 5 però sembra non essere ancora sufficiente per la mia BMW, in fondo al rettilineo dei box dopo alcuni giri buttava fuori un'evidente fumatina bianca!!! :D
Mi sono poi scartavetrato contro un muretto prima che il motore cedesse... :mc:

gianfranco.59
19-06-2007, 00:08
occhio che con l'fsone si fora sui detriti delle altre macchine ;)

per il motore mai usare il massimo dei giri, a meno che non sia un setup da hotlap

stasera gara a indianapolis, da quel che ho sentito tutti più o meno a 19200-19300 giri di partenza boost 6, radiatore almeno a 6, un po' di attenzione a non settare le marce troppo vicine e via...

Aviatore_Gilles
19-06-2007, 08:17
mod fsone aggiornata al 2007, vettura la ferrari di kimi, pista....tutte:D

L'FSONE 2007 l'ho abbandonato perchè il setup a mio avviso non era molto veritiero...mi spiego, più rendevo omogenea la temperatura delle gomme tra interno, centro ed esterno e più la macchina tendeva a scivolare, curiosa come cosa :D però ti posso dare una dritta, cerca di abbassare più che puoi la macchina, regola i tamponi di fine corsa, irrigidisci l'anteriore e ammorbidisci il posteriore, regola i rapporti in modo che alla fine del rettilineo più lungo la macchina sia quasi a limitatore.
Per quanto riguarda le ali, cerca un buon compromesso tra velocità e stabilità, la differenza tra anteriore e posteriore non deve essere superiore ai 2/3 click, cerca di tenere l'anteriore un pò più carico del posteriore,ad esempio 30 anteriore e 27/28 posteriore, non aumentare troppo il divario altrimenti la macchina si gira ad ogni curva :D
Poi beh, girare girare e girare, come ho fatto io, prima di regolare qualcosa fai in modo di essere al limite, mi spiego, quando ti accorgi che il tempo sul giro più di li non scende allora passa alle regolazioni, altrimenti continua a girare finchè non si abbassa il tempo.
Non regolare 6000 parametri alla volta, altrimenti non capisci più nulla...ad esempio gira, poi torni ai box, irrigidisci la sospensione anteriore e poi esci a fai una decina di giri e vedi se cambia qualcosa, se migliora allora rientri ai box, modifichi un'altro parametro e poi esci ancora ecc :D :D

Snake156
19-06-2007, 09:02
L'FSONE 2007 l'ho abbandonato perchè il setup a mio avviso non era molto veritiero...mi spiego, più rendevo omogenea la temperatura delle gomme tra interno, centro ed esterno e più la macchina tendeva a scivolare, curiosa come cosa :D però ti posso dare una dritta, cerca di abbassare più che puoi la macchina, regola i tamponi di fine corsa, irrigidisci l'anteriore e ammorbidisci il posteriore, regola i rapporti in modo che alla fine del rettilineo più lungo la macchina sia quasi a limitatore.
Per quanto riguarda le ali, cerca un buon compromesso tra velocità e stabilità, la differenza tra anteriore e posteriore non deve essere superiore ai 2/3 click, cerca di tenere l'anteriore un pò più carico del posteriore,ad esempio 30 anteriore e 27/28 posteriore, non aumentare troppo il divario altrimenti la macchina si gira ad ogni curva :D
Poi beh, girare girare e girare, come ho fatto io, prima di regolare qualcosa fai in modo di essere al limite, mi spiego, quando ti accorgi che il tempo sul giro più di li non scende allora passa alle regolazioni, altrimenti continua a girare finchè non si abbassa il tempo.
Non regolare 6000 parametri alla volta, altrimenti non capisci più nulla...ad esempio gira, poi torni ai box, irrigidisci la sospensione anteriore e poi esci a fai una decina di giri e vedi se cambia qualcosa, se migliora allora rientri ai box, modifichi un'altro parametro e poi esci ancora ecc :D :D

ok.grazie mille

gottardi_davide
19-06-2007, 10:27

ma intendi fsone 2006 1.1 con pack prof1tr 2007?

Aviatore_Gilles
19-06-2007, 13:09
ma intendi fsone 2006 1.1 con pack prof1tr 2007?

Si, mi riferivo a quello...io a suo tempo provai la versione 1.0 con il pack 2007 SE ... la 1.1 l'ho appena scaricata e stasera la provo, vediamo se cambia qualcosa a livello di setup.

AlKa105
22-06-2007, 10:14
Ciao a tutti, scusate esiste una guida, relativamente semplice, sul set up di una vettura per rFactor o in generale?

Grazie
Ale

22-06-2007, 10:37
Ce ne sono veramente tante... se non hai problemi di inglese trovi tanti link QUI (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=256669).

Alcuni di essi:
Immagine intuitiva -> http://web.mac.com/lloydfrancis/iWeb/SetupGuide/Welcome_files/RacingSimulationSetupGuide.png
Cosa cambia se modifico qualcosa -> http://www3.sympatico.ca/cbarnett/SetupMatrix.html
Sospensioni, pneumatici, handling -> http://www.wtrscca.org/tech.htm

Matti1291
23-06-2007, 17:51
Scusate mi dite cosa devo scaricare di nuov x l'FSONE dopo la version 1.1? Sono stato una settimana in vacnza ed è successo il bordello XD

Snake156
23-06-2007, 18:11
che io sappia dopo la v.1.1 ci sono solo gli aggiornamenti alla stagione 2007 che però ufficialmente sono per la v1.0.

Matti1291
23-06-2007, 20:03
E he è la 1.2 che c'è sul sito ufficiale?

Snake156
24-06-2007, 09:20
la 1.2 ancora non l avevo vista:D
chiedo venia:p

Snake156
24-06-2007, 09:25
What's new with v1.2
-------------------------------------------------------------------------------
- Physics Fixes, Fixed rear wing down-force. More simulation Feel. Must use higher rear wings
- Removed on-board starter
- Added brand new Mclaren
- Added all brand new pit crew skins and fixes
- Added pit people and cameras
- Several skin updates
- Brand new Tire skins (treads)
- Pit Group Fixes
- Visor Fixes
- New Map packs (6 Tracks)
- New AI System. Real Times, Real performances. Set to 100 percent. (Must have mapack)
- New Map Loading Screens

PS
riguarda sempre la passata stagione e non la 2007 ;)
PPs
sta a te decidere se aggiornare la stagione 2006 alla v.1.2....ti ricordo che l aggiornamento alla 2007 è testato per la fsone 1.0 ma funziona anche con la 1.1 ma non si hanno notizie sul suo funzionamento con la 1.2 visto che è uscita da poco.

Matti1291
24-06-2007, 10:17
Ma...pesa 52 Mb? Folle...e il pack dov lo trovo? Già dentro?

Snake156
24-06-2007, 10:38
quale pack?
per l aggiornamento alla stagione 2007 devi cercare un po in rete...non ricordo dove si trova.

gottardi_davide
24-06-2007, 22:28
Per il 2007
FS one 1.2 (appena rilasciato)
prof1tr pack 1.1

Snake156
25-06-2007, 06:22
ma il proft 1.1 non è testato con la fsone 1.2 ma dovrebbe andare bene

mcgyver83
25-06-2007, 07:55
A
- dove posso trovare una guida alle traiettorie delle varie piste?Cioè meno di 2min 03 sec a monza con la 156 etcc03 non riesco a scendere...molto probabilmente uso traiettorie sbagliate...

Poi

E dove posso trovare una classifica dei tempi con le varie classi di vetture pre vedere se sono scarsissimo io o se rientro nella media?

Scusate ma ho una connessione di m**da.. Potresti scrivermi i link per ottenere la stagione 2007 o anche 2006 di F1 su rfactor?Cioè il ink ai mod/patch...così in un colpo solo li do a chi me li può scaricare..

Grazie milllllllllllle!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc:

D3vil
25-06-2007, 11:32
E dove posso trovare una classifica dei tempi con le varie classi di vetture pre vedere se sono scarsissimo io o se rientro nella media?

http://stats.rleague.eu/

dvd100
25-06-2007, 12:24
salve a tutti :)

ho un problema con questo gioco: ho installato la mod HRC e la mod Pikes Peak, ho anche messo l'aggiornamento delle textures di questa pista, pero' non riesco ad avere il tempo. Mi spiego meglio: dopo la partenza il cronometro non parte (come se fossi nel giro di ricognizione) e rimane fermo.. una volta passato il traguardo mi parte il timer :stordita:
come risolvo? grazie!

Sgorg
25-06-2007, 20:19
parlando della mod fsone 1.1 è normale che in piste tipo monza anche volendo oltre un tot di velocità (molto bassa, nemmeno 310km) non riesco ad andare?

D3vil
25-06-2007, 20:27
parlando della mod fsone 1.1 è normale che in piste tipo monza anche volendo oltre un tot di velocità (molto bassa, nemmeno 310km) non riesco ad andare?

Il problema dovrebbe essere stato risolto sulla v.1.2

ciao

Sgorg
25-06-2007, 20:32
Il problema dovrebbe essere stato risolto sulla v.1.2

ciao

ok grazie, ma devo reinstallare lo skin pack 2007?

Colt785
25-06-2007, 21:16
Sono appena entrato a far parte della famiglia.
L'avevo già provato ma evidentemente non con lo spirito giusto ed invece è molto divertente.

P.S. Per il momento uso il Pad della PSX. Spero di prendere presto il DFP.

Ciao.

D3vil
25-06-2007, 21:42
ok grazie, ma devo reinstallare lo skin pack 2007?

Non ne ho idea.

ciao

mcgyver83
26-06-2007, 09:22

ma sul sito che mi hai detto non trovo nulla del etcc...

Scusate ma ho una connessione di m**da.. Potresti scrivermi i link per ottenere la stagione 2007 o anche 2006 di F1 su rfactor?Cioè il ink ai mod/patch...così in un colpo solo li do a chi me li può scaricare..

Grazie milllllllllllle!!!!!!!!!!!!!!!!!

nessun link?

AlKa105
26-06-2007, 10:08
Ciao a tutti, mi potreste indicare un sito (italiano) che organizza con regolarità gare per rFactor ad un livello poco più che amatoriale?

Grazie
Ale

D3vil
26-06-2007, 11:36
Ciao a tutti, mi potreste indicare un sito (italiano) che organizza con regolarità gare per rFactor ad un livello poco più che amatoriale?

Grazie
Ale

Vedi firma!!;)

17mika
26-06-2007, 14:26
Vedi firma!!;)
Quoto decisamente.. campionati ben organizzati e con gente sia velocissima che più lenta... e la cosa più importante.. grande correttezza in pista :)

pirlano
26-06-2007, 14:36
Vedi firma!!;)

quoto Bucovaz the best :D

AlKa105
26-06-2007, 14:42
Vedi firma!!;)

Ho dato un'occhiata al sito, mi sembra fatto bene, visto che è il mio primo approccio al gioco che mod mi consigliate di scaricare? Quali piste? Cosa serve per iniziare?

ALe

D3vil
26-06-2007, 17:59
quoto Bucovaz the best :D

:D Ti conosco? Sei iscritto a rleague?

D3vil
26-06-2007, 18:00
Ho dato un'occhiata al sito, mi sembra fatto bene, visto che è il mio primo approccio al gioco che mod mi consigliate di scaricare? Quali piste? Cosa serve per iniziare?

ALe

Ti consiglio di iscriverti sul forum rleague e di chiedere li, troverai molta gente disposta a consigliarti. Per iniziare scarica il Megane v 2.02 uno fra i migliori in assoluto.
Ci vediamo sui server.......;)

pirlano
26-06-2007, 19:51
:D Ti conosco? Sei iscritto a rleague?

F Anemone, mi sono fatto una garetta con le DTM giovedi scorso :D

D3vil
26-06-2007, 22:09
F Anemone, mi sono fatto una garetta con le DTM giovedi scorso :D

Ahhh mi ricordo!!!! Ti avevo doppiato 2 volte!!!! :Prrr:

pirlano
27-06-2007, 07:29
due no, una si :D
ora mi devo sbrigare a scaricare Le Mans GP, con la 56k è sempre un problema, anche in gioco con le auto che spariscono e riappaiono di botto e BUM, giovedi ne ho tamponato uno :doh: poi mi sono fatto meta gara con la sospensione rotta

dvd100
27-06-2007, 12:18
salve a tutti :)

ho un problema con questo gioco: ho installato la mod HRC e la mod Pikes Peak, ho anche messo l'aggiornamento delle textures di questa pista, pero' non riesco ad avere il tempo. Mi spiego meglio: dopo la partenza il cronometro non parte (come se fossi nel giro di ricognizione) e rimane fermo.. una volta passato il traguardo mi parte il timer :stordita:
come risolvo? grazie!

mi autoquoto :(

aggiungo una domanda: è possibile disattivare il giro di uscita box o saltarlo in qualche modo?
guidare al Nordschleife e perdere 10 minuti prima di fare partire il cronometro non è bello :D

D3vil
27-06-2007, 17:51
mi autoquoto :(

aggiungo una domanda: è possibile disattivare il giro di uscita box o saltarlo in qualche modo?
guidare al Nordschleife e perdere 10 minuti prima di fare partire il cronometro non è bello :D

E le gomme e i freni quando li scaldi? :D

gottardi_davide
29-06-2007, 16:54
Buon pomeriggio.
Ho scaricato da non so quale sito rDisplay 0.1 beta che utilizzo per la telemetria ma girando in internet mi sono accorto che c'è anche una versione 0.2 e forse qualcosa di più, voi ne sapete nulla? Dove posso scaricare la versione aggiornata? Grazie.

pirlano
29-06-2007, 18:05
http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=268771
google rulez :sofico:

gottardi_davide
30-06-2007, 08:01
google rulez :sofico:

devo registrarmi.. :muro: va beh.. è l'unica soluzione.

pirlano
30-06-2007, 10:09
sicuro? io non mi sono registrato eppure il download è partito
http://forum.racesimcentral.com/attachment.php?attachmentid=394898&d=1160196109 :D

dvd100
30-06-2007, 11:48
E le gomme e i freni quando li scaldi? :D

:Prrr: uso il phon

gottardi_davide
30-06-2007, 13:46
sicuro? io non mi sono registrato eppure il download è partito
http://forum.racesimcentral.com/attachment.php?attachmentid=394898&d=1160196109 :D

:p

Colt785
30-06-2007, 15:43
Salve a tutti.
Ho letto in giro che è possibile utilizzare il software Motec i2 per visualizzare la telemetria.
Ho fatto diverse prove ma non riesco a far vedere a "i2 pro" i file .ld creati dal gioco.
La versione di DAP (Data Acquisition Plugin) è la 0.9.4b che dovrebbe essere compatibile anche con la versione pro di i2.
Mi pare di aver seguito alla lettera le varie procedure descritte in giro.

Voi riuscite ad usarlo? Usate altro?

gottardi_davide
01-07-2007, 00:37
La mia postazione di gioco, cosa ne pensate?

http://img412.imageshack.us/img412/527/img2544qq9.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img2544qq9.jpg)

http://img440.imageshack.us/img440/333/img2545kw9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=img2545kw9.jpg)

http://img440.imageshack.us/img440/2623/img2546kz9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=img2546kz9.jpg)

http://img412.imageshack.us/img412/8061/img2547ha8.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img2547ha8.jpg)

http://img412.imageshack.us/img412/1217/img2548om9.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img2548om9.jpg)

D3vil
01-07-2007, 08:02

http://img412.imageshack.us/img412/527/img2544qq9.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img2544qq9.jpg)

http://img440.imageshack.us/img440/333/img2545kw9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=img2545kw9.jpg)

http://img440.imageshack.us/img440/2623/img2546kz9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=img2546kz9.jpg)

http://img412.imageshack.us/img412/8061/img2547ha8.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img2547ha8.jpg)

http://img412.imageshack.us/img412/1217/img2548om9.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img2548om9.jpg)

:mbe: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

fluke81
01-07-2007, 08:30
che roba è lo schermo piccolo?:mbe:

Mc®.Turbo-Line
01-07-2007, 11:43
Salve premetto che ho rFactor versione 1.250, e che secondo me e' il miglior simulatore attualmente disponibile (con le F1) , ho messo su le seguenti mod:

-DTM 2007
-GP 1979
-FSOne 2005
-FSOne 2006 1.2

Funzionano tutte tranne FSOne 2006 1.2, quando seleziono il campionato FS 2007 mi si killa rFactor e ritorna al desktop.

http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/3083/medium/1_FSONE2006.JPG (http://anonym.to/?http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=3341)

Help me Please :help:

gottardi_davide
01-07-2007, 12:06
Salve premetto che ho rFactor versione 1.250, e che secondo me e' il miglior simulatore attualmente disponibile (con le F1) , ho messo su le seguenti mod:

-DTM 2007
-GP 1979
-FSOne 2005
-FSOne 2006 1.2

Funzionano tutte tranne FSOne 2006 1.2, quando seleziono il campionato FS 2007 mi si killa rFactor e ritorna al desktop.

http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/3083/medium/1_FSONE2006.JPG (http://anonym.to/?http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=3341)

Help me Please :help:
FSOne 2006 1.2 funziona solo con FSOne 1.1 installato prima.

gottardi_davide
01-07-2007, 12:08
che roba è lo schermo piccolo?:mbe:

A breve ne prenderò uno più piccolo da mettere appena dietro al volante, giusto per farlo sembrare integrato nel Cockpit.
In ogni caso visualizza giri motore, velocità, marcia, temperatura olio e acqua.

fluke81
01-07-2007, 12:11
A breve ne prenderò uno più piccolo da mettere appena dietro al volante, giusto per farlo sembrare integrato nel Cockpit.
In ogni caso visualizza giri motore, velocità, marcia, temperatura olio e acqua.
ma con un programma a parte o è rfactor che lo supporta?

gottardi_davide
01-07-2007, 12:30
ma con un programma a parte o è rfactor che lo supporta?

è un programma a parte che bisogna avviare prima di rfactor, è molto leggeto e sviluppato in flash; si chiama rDislay e attualmente la versione più recente è la 0.2 beta, ma.. funziona alla perfezione! Se guardi qualche post indietro troverai maggiori info per il download.

Wizental
01-07-2007, 20:40
Scusate, ma anche a voi stasera rfactor non si connette ai server??:(

gottardi_davide
01-07-2007, 22:16

io alle 20 tutto ok

Wizental
01-07-2007, 22:30
Non riesco a connettermi con rfactor :mbe:
il bello è che se guardo match.rfactor.net con il broswer mi dice che i server sono su....

Mc®.Turbo-Line
01-07-2007, 22:32
FSOne 2006 1.2 funziona solo con FSOne 1.1 installato prima.

Si grazie mille, eppure su quel sito avevano fatto capire che era la 1.2 full e non solo la patch da 1.1 a 1.2.

Ho trovato anche la 1.3 ma non riesco ad installarla, tu ci sei riuscito? :mbe: :eek:

D3vil
01-07-2007, 22:32

Si...

Wizental
01-07-2007, 22:34
Si...

..a..ecco, almeno so che non sono il solo :p :doh:

gottardi_davide
02-07-2007, 08:16
Si grazie mille, eppure su quel sito avevano fatto capire che era la 1.2 full e non solo la patch da 1.1 a 1.2.

Ho trovato anche la 1.3 ma non riesco ad installarla, tu ci sei riuscito? :mbe: :eek:

si certo.
1.1 + 1.2 + 1.3, le ultime 2 sono solo patch.

Mc®.Turbo-Line
02-07-2007, 09:00
L' ultima come faccio ad inserirla , se la scompatto esce questo:

http://img207.imageshack.us/img207/8095/fsone200613je4.jpg

Ho provato in vari modi ma non sono riuscito ad applicarla, in quanto all' avvio leggo FSOne 1.2

gottardi_davide
02-07-2007, 10:36
L' ultima come faccio ad inserirla , se la scompatto esce questo:

http://img207.imageshack.us/img207/8095/fsone200613je4.jpg

Ho provato in vari modi ma non sono riuscito ad applicarla, in quanto all' avvio leggo FSOne 1.2

Basta che prendi la prima cartella, quella che si chiama rFactor e la copi, poi navighi nel tuo Hard Disk fino ad arrivare alla cartella superiore rispetto a dove hai installato rFactor:

Solitamente rFactor è installato in C:/programmi/rFactor
Quindi tu vedi andare in C:/programmi

Qui incolli la cartella copiata prima e al messaggio di windows che ti avverte che la cartella esiste già e che alcuni file potrebbero essere sovrascritti rispondi in modo da continuare comunque l'operazione.

Fatto, tutto qui! E' semplice.

niky89
02-07-2007, 11:45
ciao a tutti nn riesco a trovare un mirror funzionate per scaricare fsone 1.1 qualcuno può aiutarmi?

gottardi_davide
02-07-2007, 13:22
ciao a tutti nn riesco a trovare un mirror funzionate per scaricare fsone 1.1 qualcuno può aiutarmi?
Ecco a te un link valido:
http://www.rfactor-liga.de/include.php?path=content/download.php&contentid=349&PHPKITSID=5e31e72e7590545591c43dfaf6e2df0f

oppure:
http://www.fileplanet.com/178624/170000/fileinfo/rFactor---FSONE-2006-v1.1-Mod

In aggiunta consiglio a tutti di vedere questo filnato:
http://www.gpsim.eu/images/GP-3%20Rallycross%20Vesc.avi

gottardi_davide
02-07-2007, 16:24
http://www.force-dynamics.com/video/force-dynamics_301-lfs-1.wmv

brutus89
03-07-2007, 14:21
Ciao a tutti, ho un problema con rFactor, l'ho appena installato, ma il gioco non parte, perchè durante il test per la grafica mi dice che il pc non possiede i requisiti adatti per giocare, minkiata perchè ho e4300, 2gb di ram e x1950 gt...cosa devo fare?

Ciauz ;)

Mc®.Turbo-Line
03-07-2007, 14:23
Ciao a tutti, ho un problema con rFactor, l'ho appena installato, ma il gioco non parte, perchè durante il test per la grafica mi dice che il pc non possiede i requisiti adatti per giocare, minkiata perchè ho e4300, 2gb di ram e x1950 gt...cosa devo fare?

Ciauz ;)

A livello di Driver e Direct X 9.0c come sei messo?

brutus89
03-07-2007, 15:09
A livello di Driver e Direct X 9.0c come sei messo?

Allora come driver ho: 6.14.10.0471 e naturalmento ho le dx 9.

Wizental
03-07-2007, 15:30

Strano che non parta,è la versione in prova o quella full?

brutus89
03-07-2007, 15:38
Strano che non parta,è la versione in prova o quella full?

ho scaricato quella full...non dal sito però...:rolleyes:

03-07-2007, 15:43
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rfactor-da-settembre-anche-nei-negozi_21811.html :cool:

Wizental
03-07-2007, 16:41
ho scaricato quella full...non dal sito però...:rolleyes:

..eebhè..... mi dispiace.. o installi la demo o comperi l'originale , altrimenti credo non ti funzioni molto bene :rolleyes:

brutus89
03-07-2007, 16:49
..eebhè..... mi dispiace.. o installi la demo o comperi l'originale , altrimenti credo non ti funzioni molto bene :rolleyes:

no nn funge completamente :(

03-07-2007, 17:53
no nn funge completamente :(
Più che dirti di aggiornare i driver della scheda video, aggiornare le directx all'ultima versione e i driver della scheda madre nn saprei che dirti.. :boh:

gottardi_davide
03-07-2007, 19:30
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rfactor-da-settembre-anche-nei-negozi_21811.html :cool:

Ma hai notato.. dicono tutti che il gioco non dovrebbe costare così perchè è troppo vecchio..

D3vil
03-07-2007, 19:43
Ma hai notato.. dicono tutti che il gioco non dovrebbe costare così perchè è troppo vecchio..

Questo gioco non ha prezzo!

Wizental
03-07-2007, 21:38
Questo gioco non ha prezzo!

:cool:

Mc®.Turbo-Line
03-07-2007, 22:28

Se hai ATI siamo arrivati ai Catalyst 7.6 e alle Direct X 9.0C di Giugno 2007

Mc®.Turbo-Line
04-07-2007, 00:53
Si in effetti il prezzo e' ancora altino

gottardi_davide
04-07-2007, 08:53
Per il GP Inglese di F1 che circuito usate?
Grazie.

FabiettoDj
04-07-2007, 09:17
Per il GP Inglese di F1 che circuito usate?
Grazie.

Northamptonshire 1.0 degli ISI

kusiman
04-07-2007, 17:52
ragazzi che ne dite di organizzare un paio di bagarre ogni tanto?
io corro con superclio,megane,Aston martin dbr9,pccc2005,ctdp 2005,fsone e gp79:sofico: senza dimenticare la sauber 07:D
un mio amico tiene su un server dedicato per l'owchallenge
il server si chiama
"monica sport"
brianza
nurburgring gp
barcellona
semmai veniteci a trovare li:D

D3vil
04-07-2007, 17:58
ragazzi che ne dite di organizzare un paio di bagarre ogni tanto?
io corro con superclio,megane,Aston martin dbr9,pccc2005,ctdp 2005,fsone e gp79:sofico: senza dimenticare la sauber 07:D
un mio amico tiene su un server dedicato per l'owchallenge
il server si chiama
"monica sport"
brianza
nurburgring gp
barcellona
semmai veniteci a trovare li:D

Se vuoi divertirti vedi firma :D

pirlano
04-07-2007, 18:43
rleague è ottimo per come è strutturato (comprese statistiche superdettagliate, 6 server per il training ecc ecc)
fatti lo special di domani cosi domenica puoi correre con la lupo o le f3, inoltre ci sono tanti altri eventi in programma

OT ...D3vil se mi doppi pure con le Lupo mi ritiro... :sofico:

D3vil
04-07-2007, 21:04
fatti lo special di domani cosi domenica puoi correre con la lupo o le f3,

Scusa....quale sarebbe lo Special event di domani? :mbe:

Mc®.Turbo-Line
04-07-2007, 21:16
Qualcuno ha installato il Motec? Se si da dove l' ha scaricato e quale versione ha preso soprattutto?
Ad esempio qui:
http://software.motec.com.au/release/

Non so cosa scaricare

Una Mod per aggiungere il Rally a rFactor?

D3vil
04-07-2007, 21:47
Una Mod per aggiungere il Rally a rFactor?

Il Rally per rfactor non esiste. C'è un mod in lavorazione ma non si sa niente ancora. C'è l'HRC con auto da rally storiche.
Cmq il problema del rally su rfactor è che questo tipo di vetture non sono state previste dagli sviluppatori. Manca la gestione del differenziale come in RBR ad esempio.
Se vuoi il Rally "vero" vai su RBR che tra l'altro è in regalo su TGM di questo mese.

ciao

Mc®.Turbo-Line
04-07-2007, 22:18
Il Rally per rfactor non esiste. C'è un mod in lavorazione ma non si sa niente ancora. C'è l'HRC con auto da rally storiche.
Cmq il problema del rally su rfactor è che questo tipo di vetture non sono state previste dagli sviluppatori. Manca la gestione del differenziale come in RBR ad esempio.
Se vuoi il Rally "vero" vai su RBR che tra l'altro è in regalo su TGM di questo mese.

ciao

Si l' ho gia' preso :D

mcgyver83
05-07-2007, 09:52
Qualcuno ha installato il Motec? Se si da dove l' ha scaricato e quale versione ha preso soprattutto?
Ad esempio qui:

Non so cosa scaricare

Io ho scaricato al 2i pro...ma come faccio a creare con rfactor i file che possono esser letti da motec?

Ho aggiornato a 1.250 ma continuo a avere problemi con le auto aggiunte nel senso che a volte se scelgo all cars non mi carica il modello dell'auto e mi da errore per un file *mas mancante...

pirlano
05-07-2007, 13:44
Scusa....quale sarebbe lo Special event di domani? :mbe:

sulla email c'era scritto Giovedi, 15/07/07 ...pesavo fosse giovedi 5, il 15 è domenica :)

Mc®.Turbo-Line
05-07-2007, 21:35
Io ho scaricato al 2i pro...ma come faccio a creare con rfactor i file che possono esser letti da motec?

Ho aggiornato a 1.250 ma continuo a avere problemi con le auto aggiunte nel senso che a volte se scelgo all cars non mi carica il modello dell'auto e mi da errore per un file *mas mancante...

Ho comprato GMC speciale simulazioni , spero di capirci qualcosa.:help:

Colt785
05-07-2007, 22:23

Io ho installato un plug in chiamato Data Acquisition PlugIn 0.9.4b che dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere compatibile anche con i2 pro.
La versione 0.9.4a di DAP la trovi su rFactor Central (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Data%20Acquisition%20Plugin).
Così riesco a creare i file .ld ma non riesco ad aprirli ne con i2 pro ne con la versione "liscia".

:muro:

Junior83
06-07-2007, 01:17
io ho scaricato f1telemetry da findthelimit.com, ma non la so ancora usare, quindi approfitterò della pausa estiva per studiarla un po' e capirci qualcosa :D

Alessio73
06-07-2007, 10:29
ciao a tutti

Rfactor alla nascita era un bel gioco

ora è un enciclopedia di auto e piste

a volte realizzate con cura maniacale e quindi STUPENDI

assolutamente da provare, tra poco esce in versione scatolata, oppure online

costa 34 euri ma li vale secondo me

a breve uscirà una versione superiore alla 1.250 ma molto probabilmente non sarà gratuita, tra le novità presenti la più attesa è la presenza di condizioni meteo dinamiche, rese molto bene a quanto sembra dal video uscito insieme al mod Bmw F1 2007 degli stessi ISI

ragazzi ho un posto libero vacante per questo campionato se vi interessa contattatemi quanto prima:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=35257&st=0

Junior83
06-07-2007, 12:50
già visto ma i tempi non sono compatibili coi miei impegni...peccato...

cmq per la pioggia e le altre novità (nominato anche il live track) si parlava di rfactor2 a febbraio
ovviamente le voci sono sempre da verificare...speriamo bene:D

LoSbiru
06-07-2007, 20:45
ragazzi, voi che tempi fate a monza con la bmw sauber? io giocandoci un oretta sono arrivato a 1.34 :(... ah un'altra cosa, l'ABS lo usate?

Mc®.Turbo-Line
06-07-2007, 22:03
Ad esempio qui:

Non so cosa scaricare

Ho comprato lo speciale GMC simulazione:

Bisogna scaricare motec i2 Pro

Mc®.Turbo-Line
08-07-2007, 02:07

Ma il secondo display si connette alla seconda uscita della scheda video giusto? Quindi volendo potrei usare un secondo monitor?

gottardi_davide
08-07-2007, 10:38
Ma il secondo display si connette alla seconda uscita della scheda video giusto? Quindi volendo potrei usare un secondo monitor?

si esatto, non serve un altro pc, ma solo una scheda video che gestica la visualizzazione su 2 monitor.

Mc®.Turbo-Line
08-07-2007, 12:08
si esatto, non serve un altro pc, ma solo una scheda video che gestica la visualizzazione su 2 monitor.

Non riesco a trovare il programmino rDisplay

gottardi_davide
09-07-2007, 19:38
Non riesco a trovare il programmino rDisplay

trovi diversi link quache pagina indietro

Mc®.Turbo-Line
09-07-2007, 20:38
trovi diversi link quache pagina indietro

Non vanno

gottardi_davide
10-07-2007, 11:22
Pag 85, funziona tutto

pierfrancesco11
10-07-2007, 13:05
Ragazzi.
Ho comprato da qualche giorno il G25 della Logitech. All'interno ho trovato un cd di Rfactor. Poiche' non ho potuto ancora vederlo, sapete dirmi se sapete qualcosa?