View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor
Sharkawe
03-06-2008, 23:19
ah... ancora una cosa!
Nella motalità "single player" c'è la possibilità di edittare un proprio campionato? (scegliendo piste vetture ecc, ecc) :confused:
ma è normale che nel mod rftf12008 non ci sia la musica o è un bug? c'è qualche patch?
La musica dove? :stordita:
ah... ancora una cosa!
Nella motalità "single player" c'è la possibilità di edittare un proprio campionato? (scegliendo piste vetture ecc, ecc) :confused:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Championship%20Track%20Manager ;)
Un paio di domande sul mod f1 rft 2008:
1) La fisica 2008 è già installata ?
2) Il contagiri presente sui volanti delle vetture corrisponde al numero di giri ?
Grazie :D
p.s. dei setup da cui iniziare apposta per questo mod ci sono ?
Junior83
06-06-2008, 21:24
Voi in che categoria e server giocate di solito?
Ho visto che ci sono un sacco di server con pansword!
Serve essere iscritti per parteciparvi?
Mi sapreste indicare qualche sito di qualche gruppo?
Grazie mille! :)
Di solito i server con password sono quelli dei campionati...a cui ci si dovrebbe iscrivere per partecipare
Io adesso ne faccio 5 contemporaneamente (più altre cose con altri simulatori)...e per fortuna adesso finiscono perchè mi serve una vacanza! ahahahahahha
di siti/gruppi che organizzano serie di gare o eventi ce ne sono un'infinità, dipende da cosa ti piace (f1, ruote coperte, kart, corsa con le bighe, ecc...).
Tra quelli che ho avuto modo di frequentare io ti posso dire che su rleague ci si diverte, ci sono diversi campionati e special event ogni settimana, però non conosco direttamente tutti i siti che organizzano, quindi non me ne vogliano gli altri ma non li nomino per ignoranza, so che ce ne sono molti validissimi ;)
Sharkawe
06-06-2008, 22:55
Di solito i server con password sono quelli dei campionati...a cui ci si dovrebbe iscrivere per partecipare
Io adesso ne faccio 5 contemporaneamente (più altre cose con altri simulatori)...e per fortuna adesso finiscono perchè mi serve una vacanza! ahahahahahha
di siti/gruppi che organizzano serie di gare o eventi ce ne sono un'infinità, dipende da cosa ti piace (f1, ruote coperte, kart, corsa con le bighe, ecc...).
Tra quelli che ho avuto modo di frequentare io ti posso dire che su rleague ci si diverte, ci sono diversi campionati e special event ogni settimana, però non conosco direttamente tutti i siti che organizzano, quindi non me ne vogliano gli altri ma non li nomino per ignoranza, so che ce ne sono molti validissimi ;)
Ho visitato il tuo sito del team corse su r-factor... che spettacolo!
Complimentoni :-)
Ho visitato R-league ma mi pare un pò... complesso... no?
Ho guardato anche GTitalia...
dammi un consiglio dai!
Sharkawe
06-06-2008, 23:05
RF champ non sembra male!
Mi piacciono le gare a ruote coperte! :D
FabiettoDj
07-06-2008, 00:04
Se vi interessa c'è anche questo dove poter correre (infatti io partecipo al campionato F1 :D )
http://www.racingontheweb.net/
Sharkawe
07-06-2008, 09:34
Ma il tempo di durata delle prove libere e delle qualifiche non è regolabile in single palyer?
Nelle season durano per forza 1h? :confused:
Junior83
08-06-2008, 11:29
Ma il tempo di durata delle prove libere e delle qualifiche non è regolabile in single palyer?
Nelle season durano per forza 1h? :confused:
mmm...forse è regolabile dal file ini come per il multiplayer...però non ne sono sicuro, in single player non ci gioco mai :D
grazie per i complimenti cmq :)
alexroyal
09-06-2008, 23:28
Una domanda facile facile, per creare tracciati per rfactor, di che ho bisogno, 3dsmax Ok, e poi?
Tutti i file che vedo nelle cartelle mica si creano con quello o no?:mbe:
Sharkawe
10-06-2008, 12:07
Una domanda facile facile, per creare tracciati per rfactor, di che ho bisogno, 3dsmax Ok, e poi?
Prova a guardare quì! ;)
http://racing.blogosfere.it/tag/rfactor/3
Junior83
10-06-2008, 12:11
prova a dare un'occhiata a Bob's Track Builder ;)
Pugaciov
11-06-2008, 15:10
Salve a tutti
Provengo da GPL e non corro da 4 anni, verso fine 2006 ho acquistato rFactor, sono rimasto subito spaesato dalla quantità di mod, ne ho provato qualcuno ma di fatto ho girato davvero poco.
Qualche settimana fa mi accorgo che per qualche strano motivo era scomparso l'exe di rFactor, quindi mi sono deciso a piallare la cartella, adesso sto scaricando la 1.255 e mi accingo a reinstallare tutto.
Vorrei, per l'ennesima volta, farmi tornare la voglia di correre online. Cercherei un mod a ruote coperte, che permetta sportellate (che non mi sono mai potuto godere con GPL ovviamente) e che abbia una discreta comunità online. Non parlo di campionati e quant'altro, anzi, mi basterebbe entrare in un qualsiasi server e trovare una ventina di persone.
Ad esempio più di un anno fa avevo provato l'ETCC, ma non dava affatto l'idea di "completezza".
Consigli?
Salve a tutti
Provengo da GPL e non corro da 4 anni, verso fine 2006 ho acquistato rFactor, sono rimasto subito spaesato dalla quantità di mod, ne ho provato qualcuno ma di fatto ho girato davvero poco.
Qualche settimana fa mi accorgo che per qualche strano motivo era scomparso l'exe di rFactor, quindi mi sono deciso a piallare la cartella, adesso sto scaricando la 1.255 e mi accingo a reinstallare tutto.
Vorrei, per l'ennesima volta, farmi tornare la voglia di correre online. Cercherei un mod a ruote coperte, che permetta sportellate (che non mi sono mai potuto godere con GPL ovviamente) e che abbia una discreta comunità online. Non parlo di campionati e quant'altro, anzi, mi basterebbe entrare in un qualsiasi server e trovare una ventina di persone.
Ad esempio più di un anno fa avevo provato l'ETCC, ma non dava affatto l'idea di "completezza".
Consigli?
Allora ti consiglio di partire con le Megane, ci sono gare aperte a qualsiasi ora del giorno con almeno 20 persone, poi puoi scegliere tra server che disabilitano gli aiuti e server che permettono ad esempio l'ABS e il Traction Control (utilissimo per riprendere a girare dopo tanto tempo di inattività)
Pugaciov
11-06-2008, 15:44
Allora ti consiglio di partire con le Megane, ci sono gare aperte a qualsiasi ora del giorno con almeno 20 persone, poi puoi scegliere tra server che disabilitano gli aiuti e server che permettono ad esempio l'ABS e il Traction Control (utilissimo per riprendere a girare dopo tanto tempo di inattività)
Ah sì, il Megane Trophy l'avevo provato, molto popolato e carino. Lo riproverò.
Junior83
12-06-2008, 15:58
Sì sì, se vuoi bell sportellate vai di Megane che i server sono peggio del prezzemolo e sono sempre pieni
...però ti avviso, se vai su server usa pieni zeppi di gente aspettati di tutto :D
a Junior83:
Che cosa intendi per "aspettati di tutto" ?
che alla partenza 10 di quei 20 sono con la macchina distrutta:D
alla prima curva poesse tutto!:D
personalmente consiglio:
bmw 320 E21
ferrari 288 GTO
pcc07
(per le sportellate a ruote coperte)
però in effetti la situazione server non è delle piu favorevoli per questi
mod,l'unico campionato serio che feci con le porsche lo feci su rleague!
Junior83
12-06-2008, 20:42
a Junior83:
Che cosa intendi per "aspettati di tutto" ?
che lì ho visto addirittura gente che ti aspetta dietro la curva per buttarti fuori :D
la cosa buona sarebbe controllare gli orari e giocare quando i bambini dormono, così diciamo che una buona metà di bimbiminkia sono scongiurati :D
che lì ho visto addirittura gente che ti aspetta dietro la curva per buttarti fuori :D
la cosa buona sarebbe controllare gli orari e giocare quando i bambini dormono, così diciamo che una buona metà di bimbiminkia sono scongiurati :D
Ho capito, un po tutti contro tutti :D
Se trovo il tempo lo scarico e provo...
Grazie
gianfranco.59
12-06-2008, 22:31
è uscito il mod GP2:
http://www.warnux3d.com/?page_id=34
http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Gp2%20Series%202006
se vi va siamo sul ns server da 26 slots, si chiama
rFChamp.it [GP2]
spesso ci sono gli admin, quindi si cerca di tenere lontani i minkioni per quanto possibile ;)
Leggenda
13-06-2008, 12:24
Molto bella la GP2 Series... in cui tra l'altro è stato disattivato il traction control. ;)
in cui tra l'altro è stato disattivato il traction control. ;)
No :)
Se giochi offline lo puoi tranquillamente abilitare il traction control...se entri in un server e non puoi abilitarlo e'perche'e'stato disabilitato dal server (come nel nostro ;) )
Queste vetture non hanno il Launch Control.....
Leggenda
13-06-2008, 12:44
No :)
Se giochi offline lo puoi tranquillamente abilitare il traction control...se entri in un server e non puoi abilitarlo e'perche'e'stato disabilitato dal server (come nel nostro ;) )
Queste vetture non hanno il Launch Control.....
Lo so ;)
Mi ero confuso appunto con il launch control... :doh: ;)
Megane Trophy: provato :D
Mi ero fissato con la F1, invece devo ammettere che questo Megane Trophy è bello, divertente e anche abbastanza impegnativo.:eek:
Le piste online sono sempre affollatissime...
Si è vero! qualche sportellata c'e sempre, ma non è un autoscontri del lunapark :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=ci8x59KNiSo
bello sto video,vorrei avere la pazienza di mettermi a montare video cosi:D
Aviatore_Gilles
17-06-2008, 14:35
Quel mod non è realistico, ho visto fisichella in testa al GP di Silverstone :O
C'è anche la Safety car?
Ragazzi ho installato f1rft 2008 ma come faccio a farlo partire?
redheart
22-06-2008, 10:23
Ragazzi ho installato f1rft 2008 ma come faccio a farlo partire?
non hai mai giocato ad un mod di r-factor? lo scegli dal menu principale di gioco ;)
A SI FATto..cavolo però non mi piace la getione danni del mod f1 2008...non si rompono mai le auto almeno che non ci sbatti a 200 km/h
Junior83
24-06-2008, 16:24
A SI FATto..cavolo però non mi piace la getione danni del mod f1 2008...non si rompono mai le auto almeno che non ci sbatti a 200 km/h
mmm....ma hai messo il moltiplicatore danni al 100% (anche se pure col 50% prendi un muretto e la ruota si stacca...almeno nel mod che uso io)
NO non l'ho messo..dove sta..:confused:
Junior83
24-06-2008, 23:15
ecco perchè sono indistruttibili :D
dal menu principale vai in settings -> difficulty (suppongo tu lo abbia in italiano però).
Lì trovi tutti i vari campi per il settaggio degli aiuti alla guida (on-off-low-mid-high) oltre che quelli per settare le regole sulle bandiere, durata gara, abilità della AI, aggressività della AI e moltiplicatore dei danni.
Controlla anche che l'indistruttibilità sia su off, altrimenti con qualsiasi moltiplicatore la macchina sarà sempre indenne, anche prendendo la rascasse a 250 :D
MarkManson
26-06-2008, 17:37
Raga, vorrei sapere se fosse possibile giocare in lan a questo gioco, e se si come?!Inoltre è possibile avere una sorta di mappa durante il gioco?Io i tracciati non tutti li conosco e quindi sbando sempre. Potete poi dirmi quali mod installare?
Raga, vorrei sapere se fosse possibile giocare in lan a questo gioco, e se si come?!
Si e'possibile...
Basta che aggiorni il tipo di lista ''Lan'' invece che ''Internet'' e apri le giuste porte del router (o modem) cosi come illustrato nel ''Firewall Guide'' che trovi dentro la cartella ''Support'' dentro la directory di Rfactor...
Inoltre è possibile avere una sorta di mappa durante il gioco?Io i tracciati non tutti li conosco e quindi sbando sempre.
MI SEMBRA che non sia possibile...o se era possibile era una cosa di difficile fattura :)
Potete poi dirmi quali mod installare?
Di mod che meritano qualche giro ce ne sono parecchi..e di tutti i tipi,dalle ruote scoperte a quelle coperte,passando anche per le categorie minori.....
Il mio personale consiglio e'quello di andare su Rfactorcentral,magari nella ''Hall of Fame'',scaricarli e provarli personalmente....
In fatto di mod,ognuno ha i suoi gusti :p
MarkManson
26-06-2008, 19:41
io non ho un router. vorrei usare solo lo switch per creare la partita. Alla buona e vekkia maniera.
grazie per le altre risposte.
Junior83
27-06-2008, 00:27
Inoltre è possibile avere una sorta di mappa durante il gioco?Io i tracciati non tutti li conosco e quindi sbando sempre.
Prova a fare qualche giro concentrandoti sulla pista senza pensare a fare il tempo, vedrai che in 5 minuti memorizzi la sequenza delle curve ;)
una domandina veloce: ma rFactor 2? si sa nulla? qualche data?!? qualche caratteristica?!?
Junior83
27-06-2008, 09:29
una domandina veloce: ma rFactor 2? si sa nulla? qualche data?!? qualche caratteristica?!?
io ho sentito che per ora il progetto è in pausa, il che sarebb un vero peccato...è vero che alla fine sono poche le cose che mancano a rF.
diciamo che se si aggiungesse il live-track e il meteo variabile, come dovrebbe essere in rF2, venderà tanto quanto il primo IMHO
speriamo lo facciano (presto) :cry:
Troppo presto per parlare di date, ma ci stanno lavorando
Tempo fa uno dei programmatori postò su un forum una specie di sondaggio, con tutte le cose che i giocatori volevano.
Quindi prima di tutto penso una nuova gestione degli eventi atmosferici (pioggia compresa), animazione delle braccia (non è detto), animazione ai pit, poi ovviamente i miglioramenti al motore fisico ecc ecc
morphvox
27-06-2008, 11:35
Raga, ho notato ke la maggior parte delle mod danno dei templates.psd per modificarli in photoshop... Ma poi per applicarle alle car e vedere la skin modificata in gioco come si fa? Grazie...
io ho sentito che per ora il progetto è in pausa, il che sarebb un vero peccato...è vero che alla fine sono poche le cose che mancano a rF.
diciamo che se si aggiungesse il live-track e il meteo variabile, come dovrebbe essere in rF2, venderà tanto quanto il primo IMHO
speriamo lo facciano (presto) :cry:
e anche l'IA:p
-Milite-
27-06-2008, 11:59
rfactoritalia.it è lieta di annunciare l'apertura delle iscrizioni al campionato invernale (inizierà a novembre) FIA GT. La mod che sarà utilizzata sarà fornita da rfactoritalia stessa e ripercorrerà il campionato 2007 FIA GT.
Le auto disponibili saranno quelle della FIA GT ovvero:
Aston martin
Corvette
Ferrari
Lamborghini
Maserati
Porsche
Saleen
Le gare si svolgeranno sui seguenti circuiti:
Silverstone
Monza
Adria
Oschersleben
Spa-Francorchamps
Bucharest (ancora non confermato)
Brno
Nogaro
Zolder
San Luis
Per partecipare al campionato sarà richiesto il versamento della quota di 1,60€ al mese per l'affitto del server.
In ogni gara saranno presenti due commissari che, a fine eventi si occuperanno di analizzare i replay e assegnare eventuali penalità.
Sono disponibili 22 posti. Per iscriversi recarsi nel forum di www.rfactoritalia.it e aprire il topic richiedendo appunto l'iscrizione.
Troppo presto per parlare di date, ma ci stanno lavorando
Tempo fa uno dei programmatori postò su un forum una specie di sondaggio, con tutte le cose che i giocatori volevano.
Quindi prima di tutto penso una nuova gestione degli eventi atmosferici (pioggia compresa), animazione delle braccia (non è detto), animazione ai pit, poi ovviamente i miglioramenti al motore fisico ecc ecc
in effetti l'IA, il live track e le condiz atmosferiche sono le cose più importanti, imo. Sulle animazioni di braccia o dei pit potrei soprassedere.
Ma avere una IA veramente ben fatta sarebbe una manna dal cielo...... quella di adesso è veramente penosa... :(
Junior83
27-06-2008, 14:46
Raga, ho notato ke la maggior parte delle mod danno dei templates.psd per modificarli in photoshop... Ma poi per applicarle alle car e vedere la skin modificata in gioco come si fa? Grazie...
fai la tua skin e la salvi in dds, poi hai 2 possibilità:
- sotituisci la tua ad una già presente (sconsiglio)
- crei un nuovo team
fare un nuovo team è semplice, copi la cartella di un team che vuoi, la rinomini col nome del tuo team, e modifichi i file all'interno. Devi solo prestare attenzione a questo:
- rinominare correttamente tutti i file del tuo team (es: copi dei file nominati 09.veh, 09.txt, 09.dds, 09window.dds e così via...metti un numero che non sia già presente, quindi, ad esempio, 12.veh, 12.dds ecc)
- apri il file veh e nella stringa dove richiama la skin di default invece che 09.dds (esempio), metti il nuovo nome (nell'esempio precedente 12.dds)
- sempre nel file .veh modifichi il numero del pitgroup (per evitare in gara di avere assegnato lo stesso box di un'altra squadra), quindi ne imposti uno che non sia già occupato (es: se le alre scuderie hanno da 01 a 10 tu metti 11 ecc...)
questi sono i passaggi fondamentali, poi all'interno del file .veh puoi cambiare i dati riguardanti il pilota e il team (in basso), e nel file .txt le informazioni sulla livrea (es: nome del painter)
lo fai una volta e poi sai farlo in 10 secondi ;)
L'IA può anche stare così, tanto lo uso solo online :D
in effetti l'IA, il live track e le condiz atmosferiche sono le cose più importanti, imo. Sulle animazioni di braccia o dei pit potrei soprassedere.
Ma avere una IA veramente ben fatta sarebbe una manna dal cielo...... quella di adesso è veramente penosa... :(
Beh questo è vero solo in parte, il 99% dei MOD non sono della ISI, ma sono MOD proprietari, colpa loro non del gioco...
Comunque se l'IA fa cagare... *stica* :asd: giocare a rFactor offline è un pò deprimente :)
Junior83
27-06-2008, 16:15
Beh questo è vero solo in parte, il 99% dei MOD non sono della ISI, ma sono MOD proprietari, colpa loro non del gioco...
Comunque se l'IA fa cagare... *stica* :asd: giocare a rFactor offline è un pò deprimente :)
avete provato il vecchio mod del formula nippon? potevi stare attento quanto volevi ma l'IA finiva sempre inesorabilmente per distruggerti la macchina
c'era un tornante da 100? se eri tu davanti loro non frenavano, lo imboccavano a 200 pur di farti saltare tutti i pezzi. C'era una curva dove non si può passare? E loro tagliavano il cordolo per prenderti in pieno. E sto parlando dei primi 30 secondi di gara, difficile vedere il resto :D
fortuna che tempo 2 giorni ho cominciato online e, sprattutto, ho definitivamente buttato quel mod. Il nuovo invece non è malaccio
beh, la IA delle gare fatte con le auto ISI fa pena...... poi i mod sono pure peggio....
sul giocare offline, io penso sempre che sia invece una buona cosa... anche perchè a volte, online, trovi delle IA ben peggiori!!!! :muro: :muro:
mi sto cimentando con GRID e se riesco a superare la prima curva indenne è già un successo.............................
io sinceramente mi sono divertito all'epoca con GP4 che aveva una IA tutto sommato discreta, trovo assurdo che dopo 4-5 anni (o di più forse!?!) ancora nei giochi di guida (dai vari NFS a GTR, da TDU a rF) non ci sia nessuno che sia riuscito a fare qcosa di buono (ai livelli delle ultime IA dei vari FPS....)
tant'è...
in effetti è abbastanza ridicolo che GP4 un gioco del 2002 abbia ancora un IA migliore di molti altri piu recenti,secondo me se gli facciamo fare un gara tra di loro i piloti di GP4 stravincono:D :sofico:
morphvox
28-06-2008, 11:43
fai la tua skin e la salvi in dds, poi hai 2 possibilità:
- sotituisci la tua ad una già presente (sconsiglio)
- crei un nuovo team
fare un nuovo team è semplice, copi la cartella di un team che vuoi, la rinomini col nome del tuo team, e modifichi i file all'interno. Devi solo prestare attenzione a questo:
- rinominare correttamente tutti i file del tuo team (es: copi dei file nominati 09.veh, 09.txt, 09.dds, 09window.dds e così via...metti un numero che non sia già presente, quindi, ad esempio, 12.veh, 12.dds ecc)
- apri il file veh e nella stringa dove richiama la skin di default invece che 09.dds (esempio), metti il nuovo nome (nell'esempio precedente 12.dds)
- sempre nel file .veh modifichi il numero del pitgroup (per evitare in gara di avere assegnato lo stesso box di un'altra squadra), quindi ne imposti uno che non sia già occupato (es: se le alre scuderie hanno da 01 a 10 tu metti 11 ecc...)
questi sono i passaggi fondamentali, poi all'interno del file .veh puoi cambiare i dati riguardanti il pilota e il team (in basso), e nel file .txt le informazioni sulla livrea (es: nome del painter)
lo fai una volta e poi sai farlo in 10 secondi ;)
L'IA può anche stare così, tanto lo uso solo online :D
Grazie tante junior
Edit: Ma con photoshop come si fa a salvare in dds? Oppure basta ke cambio l'estensione?
E poi le cartelle del team dove stanno? XD
giagiagia
28-06-2008, 12:41
Grazie tante junior
Edit: Ma con photoshop come si fa a salvare in dds? Oppure basta ke cambio l'estensione?
Cerca e troverai diversi tutorial in rete.
Ti anticipo che per photoshop ti servirà un plugin per poter salvare le skin. :)
http://www.rfactorcentral.com/skins/spraybooth.cfm
Junior83
28-06-2008, 15:17
beh, la IA delle gare fatte con le auto ISI fa pena...... poi i mod sono pure peggio....
sul giocare offline, io penso sempre che sia invece una buona cosa... anche perchè a volte, online, trovi delle IA ben peggiori!!!! :muro: :muro:
mi sto cimentando con GRID e se riesco a superare la prima curva indenne è già un successo.............................
io sinceramente mi sono divertito all'epoca con GP4 che aveva una IA tutto sommato discreta, trovo assurdo che dopo 4-5 anni (o di più forse!?!) ancora nei giochi di guida (dai vari NFS a GTR, da TDU a rF) non ci sia nessuno che sia riuscito a fare qcosa di buono (ai livelli delle ultime IA dei vari FPS....)
tant'è...
un momento....lasciamo fuori da questo topic i giochi come Grid (per quanto di grafica da sbavo), need for speed e compagnia bella...con rF e GTR hanno ben poco a che vedere ;)
Il fatto è che rF è un simulatore concepito per l'utilizzo online, quindi alla fine sono davvero pochi quelli che ci giocano in offline con l'IA...io se proprio lo uso offline lo faccio per provare magari l'assetto per una gara, e a questo scopo voglio la pista libera da eventuali incompetenti robotici :D
Grazie tante junior
è vero, scusami, ho dimenticato di menzionare il plug-in per photoshop. E' un plug-in della nvidia per photoshop che permette di salvare in dds, cerca su google "dds invidia photoshop" che lo trovi sicuro ;)
le cartelle dei team le trovi in ...rFactor/Gamedata/Vehicles/modchetiinteressa/ qui trovi le varie cartelle dei team con dentro i file delle vetture
maggiore scia
28-06-2008, 18:42
preso ieri.
gioco straordinario.
vengo da forza 2 ma qua siamo ad altri livelli.stupendo.
finalmente ci sono anch'io!!ma che mi sono perso!!gioco molto bello!!
Sapete dove si possono scaricare dei mod sullla f1??e come devo fare per installarli??
grazie!!
gianfranco.59
05-07-2008, 10:25
qui:
http://www.rfactorcentral.com/index.cfm
leggiti i readme, qualcuno ha gli eseguibili autoinstallanti, qualcun altro è in file zip o rar, vanno scompattati e poi copiati nella cartella rFactor ;)
qui:
http://www.rfactorcentral.com/index.cfm
leggiti i readme, qualcuno ha gli eseguibili autoinstallanti, qualcun altro è in file zip o rar, vanno scompattati e poi copiati nella cartella rFactor ;)
Grazie!!ma cnora due domanda...un mod sulla f1 2007??e poi, installo il mod nella cartella, e le opzioni "originali" del gioco rimangono o il mod diventa di default??
garzie ancora!
danyheart1989
05-07-2008, 22:59
preso ieri.
gioco straordinario.
vengo da forza 2 ma qua siamo ad altri livelli.stupendo.
finalmente ci sono anch'io!!ma che mi sono perso!!gioco molto bello!!
Sapete dove si possono scaricare dei mod sullla f1??e come devo fare per installarli??
grazie!!
Io l'ho preso un annetto fà ed ero contento come voi...ho comprato un pc potentissimo x farlo girare al max...poi pian piano mi ha deluso e ho capito che ho speso soldi a vuoto...i vari mod che sono usciti hanno migliorato e aggiornato parzialmente solo la veste grafica ma a livello di ia siamo rimasti indietro alla fine degli anni 90...Poi essendo appassionato di f1 ho visto altri giochi simili e ho capito che il piu bello e il piu reale non si trova sul pc;)
Io l'ho preso un annetto fà ed ero contento come voi...ho comprato un pc potentissimo x farlo girare al max...poi pian piano mi ha deluso e ho capito che ho speso soldi a vuoto...i vari mod che sono usciti hanno migliorato e aggiornato parzialmente solo la veste grafica ma a livello di ia siamo rimasti indietro alla fine degli anni 90...Poi essendo appassionato di f1 ho visto altri giochi simili e ho capito che il piu bello e il piu reale non si trova sul pc;)
Ancora con sta storia della ''Formula uno piu reale'',della IA che non va e che i giochi su console sono meglio di quelli sul pc?
:doh:
Junior83
06-07-2008, 00:53
io non mi stancherò mai di dirlo....se volete che i piloti "finti" siano veritieri e farvi i campionati di F1 a casa allora giocate pure con la playstation, ma se volete veramente simulare con altri piloti virtuali che ci danno dentro per vincere rF non lo batte nessuno
...sarò di parte ma mi sembra ci sia poco da dire...
gianfranco.59
06-07-2008, 01:22
Grazie!!ma cnora due domanda...un mod sulla f1 2007??e poi, installo il mod nella cartella, e le opzioni "originali" del gioco rimangono o il mod diventa di default??
garzie ancora!
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202007%20MMG
il mod lo scegli dal menu del gioco. Ogni volta che lancerai rfactor ti ritroverai impostato l'ultimo mod utilizzato, fino a che non ne utilizzerai un altro ecc
le impostazioni sono slegate dai mods, le setti a parte. Può succedere che cere impostazioni non siano permesse da un dato mod e allora saranno "bypassate".
es: se hai il traction control attivato tra gli aiuti, e utilizzi un mod che non lo prevede, non avrai il TC.
http://it.youtube.com/watch?v=alxTH1rWrDE
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
solo ieri son venuto a conoscenza di questa mod .... bellisisma direi.
ci vuole il dvd originale di gt legends per installarla. io la sto scaricando e deve essere fatta molto bene. dai pochi video online, penso che sia tra le mod + fighe per rfactor :) ovviamente parlo per me , dato che mi piacciono le auto d'epoca, però in gtl si gareggia max in 36, mentre in Rfactor anche in 64 :sofico:
ci vuole il dvd originale di gt legends per installarla. io la sto scaricando e deve essere fatta molto bene. dai pochi video online, penso che sia tra le mod + fighe per rfactor :) ovviamente parlo per me , dato che mi piacciono le auto d'epoca, però in gtl si gareggia max in 36, mentre in Rfactor anche in 64 :sofico:
oltre che gareggiare in piu persone la bellezza del multi di rfactor è che non lagga praticamente mai!gare da 25 piloti ruota a ruota con il massimo polleggio!
questo mod è praticamente uno dei migliori:suoni nuovi,fisica nuova,modelli presi da gtl(i piu belli mai creati)e una cura dei particolari maniacale!!!
http://www.rfactorcentral.com/raceserver/world_championship.cfm?ID=2004%20GTC-TC-76
su rfactor central vengono organizzate le bagarre sui loro server
se avete rfactor mom potete mancare!:cool:
oltre che gareggiare in piu persone la bellezza del multi di rfactor è che non lagga praticamente mai!gare da 25 piloti ruota a ruota con il massimo polleggio!
questo mod è praticamente uno dei migliori:suoni nuovi,fisica nuova,modelli presi da gtl(i piu belli mai creati)e una cura dei particolari maniacale!!!
http://www.rfactorcentral.com/raceserver/world_championship.cfm?ID=2004%20GTC-TC-76
su rfactor central vengono organizzate le bagarre sui loro server
se avete rfactor mom potete mancare!:cool:
bhew da quanto leggo in giro per mettere la mod historic gt cars devi avere il dvd originale di gt legends, e quindi per me il problema non si pone perchè ho sia rfactor sia gtl :D
chi vuole fare delle gare, perchè non ci si mette daccordo?
bhew da quanto leggo in giro per mettere la mod historic gt cars devi avere il dvd originale di gt legends, e quindi per me il problema non si pone perchè ho sia rfactor sia gtl :D
chi vuole fare delle gare, perchè non ci si mette daccordo?
magari!
basterebbero una decina di gentlemen driver per fare delle belle garette!:sofico:
il mio problema è che praticamente posso giocare solo la sera verso le 9
o il lunedi e martedi che ho i giorni liberi:D
se organizzate qualcosa in compatibilità con i miei orari malefici non mancherò di farvi sudare l'agognata posizione dominante:D
E' qualche mese che mi cimento con questo simulatore e dopo un entusiasmo iniziale la cosa mi sta deludendo :( mi spiego:
Ti colleghi al server di turno e trovi spesso gli stessi "concorrenti" forti, anzi fortissimi, non li batti mai !!! (non li batte nessuno!!!)
Allora che fai? li studi, guardi le traiettorie, a volte ti mandano i loro Setup ma niente, ti stanno sempre davanti :muro:
Poi inizi ad esaminare i tempi e ti accorgi che, per esempio: su F1RFT 2008 a Monza un bel 1:18:00 netto senza tagliare nessuna curva, li segui e ti accorgi che vanno nettamente piu forte, sempre!!! (specie in curva).
So già che qualcuno non condivide il mio parere e forse se ne avrà a male:cry:, ma penso che non si corra ad armi pari, non so se per colpa di diverse configurazioni del PC o qualche file "modificato a dovere" ma differenze ci sono :eek:.
Il fatto che esistano tante MOD e addon's e che si possa mettere mani per personalizzare il gioco lascia delle porte aperte, dove esperti di informatica possono intrufolarsi. Certo che se fosse su piattaforma consolle (tipo Playstation) non ci sarebbero dubbi, ma quella è un altra storia...
Lo scopo delle corse è vincere, partendo ad armi pari e sarebbe bello che: "VINCA IL MIGLIORE", ma con rFactor non è sempre così!!!
Mi consola il fatto che quando corro in CART i mezzi sono molto simili e so che posso giocarmela ogni volta e se qualcuno "frega" ne paga le conseguenze. Sempre.
Pensandoci bene rFactor è solo un gioco... Però peccato, peccato davvero !!!
Questa è la mia opinione
E' qualche mese che mi cimento con questo simulatore e dopo un entusiasmo iniziale la cosa mi sta deludendo :( mi spiego:
Ti colleghi al server di turno e trovi spesso gli stessi "concorrenti" forti, anzi fortissimi, non li batti mai !!! (non li batte nessuno!!!)
Allora che fai? li studi, guardi le traiettorie, a volte ti mandano i loro Setup ma niente, ti stanno sempre davanti :muro:
Poi inizi ad esaminare i tempi e ti accorgi che, per esempio: su F1RFT 2008 a Monza un bel 1:18:00 netto senza tagliare nessuna curva, li segui e ti accorgi che vanno nettamente piu forte, sempre!!! (specie in curva).
So già che qualcuno non condivide il mio parere e forse se ne avrà a male:cry:, ma penso che non si corra ad armi pari, non so se per colpa di diverse configurazioni del PC o qualche file "modificato a dovere" ma differenze ci sono :eek:.
Il fatto che esistano tante MOD e addon's e che si possa mettere mani per personalizzare il gioco lascia delle porte aperte, dove esperti di informatica possono intrufolarsi. Certo che se fosse su piattaforma consolle (tipo Playstation) non ci sarebbero dubbi, ma quella è un altra storia...
Lo scopo delle corse è vincere, partendo ad armi pari e sarebbe bello che: "VINCA IL MIGLIORE", ma con rFactor non è sempre così!!!
Mi consola il fatto che quando corro in CART i mezzi sono molto simili e so che posso giocarmela ogni volta e se qualcuno "frega" ne paga le conseguenze. Sempre.
Questa è la mia opinione
e tu gira e gira ancora, stessa auto stessa pista, per qualche giorno provando ad adattare il setup al tuo stile di guida, e i tempi si abbassano, oh si se si abbassano :O Fidati che il 90% di questi colossi imbattibili non sono cheater ;)
Mi ricordi me quando giravo con le Megane a Essington e dicevo, come cazzo è possibile che loro fanno 1.39 con lo stesso setup e io col giro pulitissimo faccio 1.43...finchè pure io sono riuscito a scendere sotto l'1.40 ;)
Junior83
10-07-2008, 16:07
C'è sempre chi dice che ci vince "frega", ma molto semplicemente è che lì fuori è pieno di gente più forte di noi (e poi è un gioco, chissene....).
rFactor fa da sè diversi controlli anticheat, infatti se non ricordo male una luuuuuuuunga discussione (con flame vari) su DInet, per cheattare bisognava usare un certo programma fantomatico che modifica i valori nella ram, o roba del genere (sinceramente non mi interessa saperlo).
Non sempre chi vince è un baro, molto spesso chi vince è il più veloce/allenato/esperto/attrezzato/quellocheè.
Esempio personale...c'è una certa persona che quando la ritrovo in pista arriva sempre a vincere doppiando mezzo mondo (di solito anche il secondo), ci siamo ritrovati in fiera a correre con le postazioni (con simulatore mai provato, pc uguali, postazioni uguali, assetti uguali, ecc...) e anche lì stessa storia. E di persone così fidati che ce ne sono parecchie.
Se poi dici che sono sempre gli stessi è ancora più palese...c'è gente che passa metà della sua giornata su rF (ho visto gente allenarsi sul server in piena notte)...e ti credo che vincono.
Non dico che non esiste chi usa cheat, ne ho pure "conosciuto" qualcuno di questi c****noi, ma di solito il 99% di chi martella lo fa perchè semplicemente è più bravo ;)
Non dico che non esiste chi usa cheat, ne ho pure "conosciuto" qualcuno di questi c****noi, ma di solito il 99% di chi martella lo fa perchè semplicemente è più bravo ;)
Mi ricordo che una volta ero riuscito ad avere il best lap per una pista su NetKar ...
Ero tutto contento ...
Per due giorni ...
Poi è passato Leo Grandis ... :stordita:
3 secondi di meno :mc:
Gli alieni esistono :O
E non usano cheat , hanno solo il piede dannatamente pesante :fagiano:
Esempio personale...c'è una certa persona che quando la ritrovo in pista arriva sempre a vincere doppiando mezzo mondo (di solito anche il secondo), ci siamo ritrovati in fiera a correre con le postazioni (con simulatore mai provato, pc uguali, postazioni uguali, assetti uguali, ecc...) e anche lì stessa storia. E di persone così fidati che ce ne sono parecchie.
sarà mica Trinchini? :sofico:
Questa è la mia opinione
Ma pensi che questo problema sia solo di Rfactor?
Che i cheaters esistano solo in Rfactor?
Che la colpa di queste ''falle'' sia del gioco?
Ma pensi che questo problema sia solo di Rfactor?
Che i cheaters esistano solo in Rfactor?
Che la colpa di queste ''falle'' sia del gioco?
per la cronaca Smirk batte pure i cheater che fermano il tempo :rotfl:
danyheart1989
10-07-2008, 21:51
Questa è la mia opinione
Mi dispiace deluderti ma queste cose esistono anche su console...in particolare GT5PROLOGUE;)
per la cronaca Smirk batte pure i cheater che fermano il tempo :rotfl:
Ahahahaha :D
Junior83
10-07-2008, 22:27
sarà mica Trinchini? :sofico:
un nome a caso :D
(per la cronaca il fratello ha già vinto il campionato evo nonostante mille assenze :eek: )
Secondo me TecnoPC è solo che hai girato poco e, di conseguenza, non hai affinato il giusto feeling con l'assetto e il/i mod. Non so quanti giri tu faccia prima di una gara, ma io che ne faccio "addirittura" un centinaio sono quello che si allena di meno nel champ...e infatti c'è gente che prepara la gara con 1200-1500 giri (e mi domando come facciano ad avere una vita sociale), e infatti tirano fuori dei temponi stratosferici visto che conoscono a memoria ogni pixel della textura dell'asfalto LOL
Se vuoi fare i tempo gira gira gira gira e poi gira un altro po'
Non fraintendetemi... non sostengo che tra di "noi" c'è qualcuno che "frega" !!!
Dico semplicemente che sono presenti certi personaggi che non si battono, a prescindere :mad: ora non so se per doti naturali o artificiali, ma sta di fatto che se non presenti siamo in molti a giocarci la vittoria.
Non discuto che molte ore di pratica (e dico MOLTE!!!) siano indispensabili, ma sfido chiunque a collegarsi ad un server qualunque e piazzarsi regolarmente la sù nei primi 3 posti :sofico: SEMPRE!!!
rFactor è un gioco globale c'è gente da tutto il mondo dai cinesi, indiani passando dall'europa e finendo in brasile e non sono convinto dell'onesta di tutti quelli ce partecipano... qualche cheater c'è per forza
Ora sarebbe bello conoscersi tutti e sfidarci tutti i modo piu "trasparente" litigando e divertendoci, prendendoci in giro e complimentandoci con il vincitore.
La penso così!!!
CIAO
ciccio er meglio
11-07-2008, 09:27
ragazzi allora esistono le mod con la pioggia???
http://it.youtube.com/watch?v=W-J4skI9nOM&feature=related
Junior83
11-07-2008, 11:02
ragazzi allora esistono le mod con la pioggia???
http://it.youtube.com/watch?v=W-J4skI9nOM&feature=related
a quanto dice nelle informazioni del video è un test, ed il mod è privato (f1liga)
se ti interessa guarda anche questo http://it.youtube.com/watch?v=W8Ip6tH1CGU
Alla fine penso che sia "solo" un tracciato con aderenza ridotta, asfalto riflettente per dare l'effetto bagnato e particolato per l'effetto dell'acqua che si alza (come per la polvere ma bianco). Ma se fosse così semplice l'avremmo già avuto di default nel gioco ;)
scusate la domanda forse già fatta...
per rF quali sono i migliori mod che simulano le stagioni 2006 - 2007 - 2008 di f1? io sono rimasto al CTDP 2006.......
se potete darmi anche i link da dove scaricarli.... possibilmente se potete indicare anche se sono beta o se sono più stabili
grazie
Non discuto che molte ore di pratica (e dico MOLTE!!!) siano indispensabili, ma sfido chiunque a collegarsi ad un server qualunque e piazzarsi regolarmente la sù nei primi 3 posti :sofico: SEMPRE!!!
Ma scusa,ma che ne sai che quelli ke dici tu non girano tutto il giorno su quel server,non si fanno 50000 giri offline o che magari girano in quel server da 2 settimane?
Io sulle prime 7 piste del mondiale ci ho fatto almeno 600 giri per pista (visto che le abbiamo fatte nel campionato in cui corro)..le conosco bene,mi sono fatto degli ottimi setup..se tu mi apri un server con quelle piste..ti piazzo subito un bel tempo ai primi giri.Che ne sai che per quelli non e'lo stesso?
scusate la domanda forse già fatta...
per rF quali sono i migliori mod che simulano le stagioni 2006 - 2007 - 2008 di f1? io sono rimasto al CTDP 2006.......
Semmai 2005 :D
Cmq per il 2006 trovi l'Fsone..per il 2007 l'MMG e per il 2008 l'F1RFT ;)
I primi due li trovi su rfactorcentral..per il terzo c'e'il link in questo topic qualche pagina indietro :)
ciccio er meglio
11-07-2008, 14:01
a quanto dice nelle informazioni del video è un test, ed il mod è privato (f1liga)
se ti interessa guarda anche questo http://it.youtube.com/watch?v=W8Ip6tH1CGU
Alla fine penso che sia "solo" un tracciato con aderenza ridotta, asfalto riflettente per dare l'effetto bagnato e particolato per l'effetto dell'acqua che si alza (come per la polvere ma bianco). Ma se fosse così semplice l'avremmo già avuto di default nel gioco ;)
beh, dai, non gli è venuto poi tanto male. Chissà come calano le prestazioni con la pioggia. Mi riferisco ai fps
La mia convinzione mi ha spinto ad approfondire la cosa e dopo una luuuunga ricerca in rete e con l'aiuto del "mulo" ho trovato dei File molto interessanti. :eek:
Ed ecco per magia che la guida diventa veloce, in particolare in curva e i tempi si allineano ai personaggi "sospetti"; ora, se si puo dire, il confronto torna "leale". :D
Non credo che utilizzerò questo "trucchetto" in quanto penso che la maggior parte dei partecipanti ottenga i tempi buoni con pratica, tanta pratica come ho sempre fatto e continuerò a fare!!!
Con questo chiudo la mia "personale polemica" confortato dal fatto che a pensar male si fà peccato, ma spesso ci si azzecca!!!
Alla fine rimane l'amaro in bocca... :(
Un saluto a tutti i piloti onesti... Ciao
matthi87
12-07-2008, 08:58
Per curiosità quanto hai migliorato con i "simpatici" trucchetti?
Il riferimento lo fatto con F1-RFT 2008, su un circuito che conosciamo un pò tutti: Monza
Bene, con in setup di default si scende su 1:16:00, ma con il mio setup siamo sotto i 1:14:00 (senza tagliare!!!)
Ho provato altri circuiti e come per magia stampi tempi strepitosi :D
In sostanza tutta la differenza stà in curva
Ma ripeto, così non c'è più gusto... meglio l'originale ;)
Junior83
12-07-2008, 10:00
Non credo che utilizzerò questo "trucchetto" in quanto penso che la maggior parte dei partecipanti ottenga i tempi buoni con pratica, tanta pratica come ho sempre fatto e continuerò a fare!!!
anche perchè se sono cheat iniettati nell'exe o roba simile sui server non funzioneranno mai :D
vabè, chiudiamo il discorso che è una causa persa
Il riferimento lo fatto con F1-RFT 2008, su un circuito che conosciamo un pò tutti: Monza
Bene, con in setup di default si scende su 1:16:00, ma con il mio setup siamo sotto i 1:14:00 (senza tagliare!!!)
E gli altri che ti hanno messo il ''sospetto'' giravano 1.18?
Se veramente usavano il ''cheat'' giravano sui tuoi tempi...non 4 secondi piu lenti...
Cmq,come dice Junior,chiudiamo qua....
matthi87
12-07-2008, 10:31
Ho provato altri circuiti e come per magia stampi tempi strepitosi :D
In sostanza tutta la differenza stà in curva
Ma ripeto, così non c'è più gusto... meglio l'originale ;)
Non sono cheater
Junior83
12-07-2008, 10:31
ah, quindi non parliamo di cheat ma di setup...mi sa che qui le idee sono non poco confuse....
è ovvio che girando con il default (che per sua natura fa sempre schifo....soprattutto su una pista "anomala" come Monza) gli altri sembrano tutti alieni. E' anche ovvio che la differenza sia la tenuta in curva...se non si sa mettere mano al quadro sospensivo c'è poco da fare...grip meccanico zero (il grip non dipende solo dalle ali...anzi....).
Vabè, il quadro è completo, W LA PLAYSTATION
:rotfl:
Voglio chiarire alcune cose:
1)Anche dopo la modifica dei "File" ci si collega regolarmente a tutti i server.
2)Non è questione di setup ma probabilmente di fisica dell'auto
3)Dopo aver fatto "il tempone" sono uscito... non mi piace fregare!!!
Per la cronaca il mio rFactor è tornato ORIGINALE, ho semplicemente voluto verificare un mia tesi.
Un consiglio: aprite gli occhi... durante la mi ricerca avro trovato 1000 crack per rFactor e altre 1000 per ogni gioco in commercio, praticamente non esiste software non taroccato, daltronde si parla di oltre un miliardo (1 000 000 000) di utenti nel mondo di internet e forse c'è qualcuno esperto di informatica...
Ad ogni modo ogniono è libero di pensarla come vuole ...e memo male :D :D :D
Senza rancore, e amici come prima ;)
Un consiglio: aprite gli occhi... durante la mi ricerca avro trovato 1000 crack per rFactor e altre 1000 per ogni gioco in commercio, praticamente non esiste software non taroccato, daltronde si parla di oltre un miliardo (1 000 000 000) di utenti nel mondo di internet e forse c'è qualcuno esperto di informatica...
Qua nessuno ha detto che le cheat non esistono e che cheattare e'impossibile....ma tu stesso hai fatto una ''prova'' (che io non avrei mai nemmeno sognato di fare) che praticamente ti ha fatto capire che,le cheat esistono,ma che quelli che tu dicevi che usavano ''trucchetti'' per fare 1.18 a Monza con l'F1RFT effettivamente non sono dei cheaters (visto che tu hai girato 1.14 e volendo,con abitudine e allenamento,puoi anche fare meglio)....
Junior83
12-07-2008, 15:14
Qua nessuno ha detto che le cheat non esistono e che cheattare e'impossibile....ma tu stesso hai fatto una ''prova'' (che io non avrei mai nemmeno sognato di fare) che praticamente ti ha fatto capire che,le cheat esistono,ma che quelli che tu dicevi che usavano ''trucchetti'' per fare 1.18 a Monza con l'F1RFT effettivamente non sono dei cheaters (visto che tu hai girato 1.14 e volendo,con abitudine e allenamento,puoi anche fare meglio)....
ha detto tutto Smirk, penso non ci sia altro da aggiungere :rolleyes:
Anche dopo la modifica dei "File" ci si collega regolarmente a tutti i server.
Beh no, di solito i server seri (quelli che permettono solo la Frizione Automatica per dire), hanno il controllo mismatch (sulla fisica in primis). Se invece becchi quei serverini dove girano 35 polli con tutti gli aiuti attivati e coi mismatch permessi è ovvio che tra sti qua c'è sta gente che frega...
Poi magari esistono altri metodi, ma non li conosco e non me ne frega nulla. STOP
Quoto in pieno... TecnoPc giusto per toglierti lo sfizio, da un'occhiata alla firma di Smirk e visita il sito di riferimento. Se ne hai voglia iscriviti, così almeno ti togli il tarlo e vedi qual'è la tua effettiva preparazione....
Ps: si usa un altro mod di F1, che all'inizio può risultare ostico..
Ciao.
bomber76
13-07-2008, 12:36
Salve a tutti,volevo sapere cortesemente se qualcuno di voi gioca con il pad 360..io ho un problema con i grilletti freno-gas..non riesco a dosarli quando sono nella mappatura tasti reagiscono come se fossero dei pulsanti :muro: :muro: Se qualcuno mi puo' aiutare GRAZIE
Salve a tutti,volevo sapere cortesemente se qualcuno di voi gioca con il pad 360..io ho un problema con i grilletti freno-gas..non riesco a dosarli quando sono nella mappatura tasti reagiscono come se fossero dei pulsanti :muro: :muro: Se qualcuno mi puo' aiutare GRAZIE
difficile guidare con un pad 360, immaginati tu che guìdi la macchina nella realtà con un joystick :asd: (poi magari tra 10 anni sono tutte cosi :rotfl: )
ciccio er meglio
13-07-2008, 22:25
difficile guidare con un pad 360, immaginati tu che guìdi la macchina nella realtà con un joystick :asd: (poi magari tra 10 anni sono tutte cosi :rotfl: )
Io ho iljoypad della 360. Non uso i grilletti per accelerare e frenare perchè alla lunga mi fanno male le dita! Io uso la levetta analogica destra. Direzionata in avanti l'auto accelera, posizionata verso dietro l'auto frena.
Comunque se vai nella sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390&goto=newpost
troverai sicuramente la soluzione. SIcuramente devi usare dei driver particolari ;)
bomber76
13-07-2008, 22:55
Io ho iljoypad della 360. Non uso i grilletti per accelerare e frenare perchè alla lunga mi fanno male le dita! Io uso la levetta analogica destra. Direzionata in avanti l'auto accelera, posizionata verso dietro l'auto frena.
Comunque se vai nella sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390&goto=newpost
troverai sicuramente la soluzione. SIcuramente devi usare dei driver particolari ;)
RISOLTO!!!!
Ho messo i driver xbcd...meno male :D :D
Sto cercando di fare il campionato F1 2008 ma non riesco a impostare i giri della gara reali con pit stop....io mi fermo a tale giro per il rifornimento ma gli altri no come e' possibile???
ciccio er meglio
15-07-2008, 12:58
mi serve assolutamente il link per scaricarlo! :eek:
Edit: trovato! :D
frankdan
17-07-2008, 08:11
Salve amici,
visto che mi sono un po' stufato del mio amato F1 Challenge 99-02,stavo pensando in questi giorni di acquistare la versione scatolata di rFactor.
Prima però ho delle cose da chiedervi :
1) Il gioco pulito (senza alcuna patch o mod) su cosa è basato ? Quali vetture e/o campionati sono presenti ? Gran Turismo ? Formula 1? Rally ?
2) Considerato che F1 Challenge mi ha un po' stufato dopo tanti anni,soprattutto perché non presentava una modalità carriera che permettesse di gareggiare per più stagioni,vi chiedo : la carriera è presente in rFactor (eventualmente anche "moddato" con uno dei tantissimi mod presenti in rete) ?
3) Va bene che è consigliato usare un volante per giocare a rFactor (ad esempio il Logitech DFP) ma...con la tastiera o il gamepad sarebbe proprio ingiocabile ?
4) La versione scatolata del gioco a quale patch è aggiornata ?
guarda ho comprato la versione scatolata del gioco a marzo, quindi sono abbastanza pratico:
1) il gioco pulito ha poche macchine e pochi circuiti, proprio perche' la filosofia e' stata di lasciar fare ai singoli, infatti c'e' un sito (la centrale) dove trovi tutto... e quando dico tutto vuol dire tutto.
2) altra filosofia di rFactor sono le gare online, quindi non c'e' un problema di stagioni etc etc
3) volante e' d'obbligo... e ti da' delle soddisfazioni (ovvio se giochi). Io ho preso un DFP a 99 da médiaw*rld, e anche se lo uso pochissimo, sono soddisfatto. Poi c'e' il G25 che costa di piu' e ha il vantaggio di un FFB migliore (avendo due motori), pero' ha il difetto di avere meno pulsanti.
4) e' aggiornata alla 1.255, pero' devi installarti l'ultimo fix "1.255F" altrimenti il gioco potrebbe non partire.
frankdan
17-07-2008, 08:45
A me interessa sapere in particolare se esiste una modalità carriera offline...
O il gioco è pensato interamente per l'online,e quindi per l'offline non offre nulla ?
c'e' un valore crediti a seconda delle tue prestazioni, pero' sull'OFF-LINE non so molto, gioco solo ON-LINE che e' il suo punto di forza insieme alla qualita' simulativa.
Junior83
17-07-2008, 09:14
Se per carriera intendi qualcosa tipo toca race driver o simili la risposta è no ;)
frankdan
17-07-2008, 09:17
Se per carriera intendi qualcosa tipo toca race driver o simili la risposta è no ;)
Per carriera intendo la possibilità (ovviamente credo serva anche qualche mod) di disputare,ad esempio,più stagioni di Formula 1 successive (a differenza di F1 Challenge che ti faceva disputare 1 sola stagione da scegliere tra il 1999 e il 2002).
andryonline
17-07-2008, 09:46
Ma questo gioco è freeware?
Junior83
17-07-2008, 10:14
Per carriera intendo la possibilità (ovviamente credo serva anche qualche mod) di disputare,ad esempio,più stagioni di Formula 1 successive (a differenza di F1 Challenge che ti faceva disputare 1 sola stagione da scegliere tra il 1999 e il 2002).
Nessuno ti vieta di farlo, ma devi farlo per fatti tuoi, cioè finisci una stagione e ne ricominci un'altra. Al massimo puoi saricarti i vari mod delle diverse stagioni e passare da un mod all'altro ogni volta che ne finisci una, ma non so quanto sia consigliabile perchè sono tutti diversi tra loro (e alcuni fanno abbastanza schifo :D ). Dopotutto considera che rF è improntanto all'utilizzo online, quindi questi aspetti sono un po' snobbati.
Se vuoi fare una cosa seria invece iscriviti a qualche campionato online, così è anche più realistico (gare diluite nel tempo, avversari reali e non quello schifo di AI, ecc...) e ti puoi fare tutte le stagioni che vuoi.
Se invece vuoi fare 10 gare al giorno allora come non detto :D
tecnologico
17-07-2008, 12:12
ci sono tanti binbiminchia nelle partite in rete?
Junior83
17-07-2008, 12:45
ci sono tanti binbiminchia nelle partite in rete?
dipende dai server...se vai tipo su usarace con le megane, dove si gioca in 40...diciamo che una buona trentina sono co***oni patentati :D
in molti altri server invece c'è gente forte e soprattutto disponibile per consigli/assetti ecc...
se vai sui server delle varie leghe (a volte le sessioni di allenamento sono senza password) dovresti andare sul sicuro ;)
ragazzi io ho il g25 ma in rfactor per cambiare le marce anche se non premo la frizione me le cambia ugualmente, con cambio ad h ovviamente...come mai?...
Junior83
17-07-2008, 20:51
hai tolto la frizione automatica dagli aiuti e impostato la frizione nella mappatura?
maggiore scia
17-07-2008, 21:04
ho provato le nismo r34 gtr della nissan,ammazza che reattori.470 kw di piacevole e sovrumana potenza brutta.
sublime.:sborone:
bomber76
17-07-2008, 22:40
Ciao a tutti,volevo sapere 1 cosa...ho appena installato il mod F1 2008,funziona tutto, solamente off-line nel campionato, non riesco a capire questa cosa....
Su un gp di 50 giri per esempio,come si fa a impostare le soste ai box per me e sopratutto per le vetture ia???Il consumo carburante come va messo???
Aspetto un vostro aiuto grazie.....
Questo gioco con le mod è davvero fantastico!!!
frankdan
17-07-2008, 22:45
Io invece vorrei capire se con la F1 2008 Mod,ad esempio,è possibile giocare una carriera di più di una stagione...
bomber76
17-07-2008, 22:51
Scusatemi dimenticavo,nelle qualifiche sempre F1 2008,come mai ci sono 12 giri a disposizione per la pole invece de Q1 Q2 e Q3 come nella realta'?
Troppo bello cmq Rfactor :D :D
Vi prego rispondetemi.....
bomber76
17-07-2008, 22:55
Io invece vorrei capire se con la F1 2008 Mod,ad esempio,è possibile giocare una carriera di più di una stagione...
Non credo...dovresti installare mod tipo..sta uscendo FS2007...semmai metti quella(dicono che e' stupenda) e poi vai avanti con la 2008...:D :D
frankdan
17-07-2008, 23:07
Non credo...dovresti installare mod tipo..sta uscendo FS2007...semmai metti quella(dicono che e' stupenda) e poi vai avanti con la 2008...:D :D
E' possibile almeno installare più di una mod sul gioco ? E magari esiste qualche programmino per "switchare" tra le varie mod installate ?
bomber76
17-07-2008, 23:11
E' possibile almeno installare più di una mod sul gioco ? E magari esiste qualche programmino per "switchare" tra le varie mod installate ?
Puoi installare quello che vuoi,questo e' sicuro,la seconda non so dirtelo mi dispiace.Spero che qualcuno possa aiutarmi sui dubbi sopra citati :muro:
frankdan
17-07-2008, 23:15
Puoi installare quello che vuoi,questo e' sicuro,la seconda non so dirtelo mi dispiace.Spero che qualcuno possa aiutarmi sui dubbi sopra citati :muro:
Quindi posso installare anche più di una mod ? Oppure per mettere mod diverse devo fare una doppia/tripla installazione del gioco ?
bomber76
17-07-2008, 23:19
Quindi posso installare anche più di una mod ? Oppure per mettere mod diverse devo fare una doppia/tripla installazione del gioco ?
Puoi mettere qualsiasi mod ce sono tantissimi sul sito ufficiale central..scarichi i mod li installi e giochi :D
frankdan
17-07-2008, 23:21
Puoi mettere qualsiasi mod ce sono tantissimi sul sito ufficiale central..scarichi i mod li installi e giochi :D
Sì,ok...ma io voglio capire se posso metterli tutti assieme nella directory dove installerò il gioco (C:\Programmi\rFactor ecc.)
bomber76
17-07-2008, 23:32
Sì,ok...ma io voglio capire se posso metterli tutti assieme nella directory dove installerò il gioco (C:\Programmi\rFactor ecc.)
Certo che puoi, i file che scarichi si installano automaticamente o a limite metti la directory di rfactor tu ok e chiaro!!!
frankdan
17-07-2008, 23:39
Certo che puoi, i file che scarichi si installano automaticamente o a limite metti la directory di rfactor tu ok e chiaro!!!
Questo vuol dire che se ad esempio installo 3 mod (ad esempio le stagioni 2006,2007 e 2008 di F1) poi all'interno del gioco avrò nel menù la possibilità di scegliere quale delle 3 mod avviare ( e con quale giocare),giusto ?
giagiagia
18-07-2008, 09:01
Non so se con l'ultima versione è ancora possibile, ma tempo fa si poteva creare una semplice copia della cartella di rFactor e provare le mod installandole in quest'ultima (quindi avviando il gioco dall'eseguibile di questa cartella). L'unico consiglio che dò è di assicurarsi che non ci siano conflitti tra le varie mod installate e che non svrascrivano nessun file per essere sicuri (credo) di non avere problemi e di poter tornare indietro senza incorrere in complicazioni. :)
All'interno del gioco è possibile selezionare quale mod giocare.
hai tolto la frizione automatica dagli aiuti e impostato la frizione nella mappatura?
la frizione negli aiuti l'ho tolta, infatti se parto lasciando di botto la frizione la macchina si spegne...ma la mappatura cosa sarebbe?...
Junior83
18-07-2008, 10:06
Non so se con l'ultima versione è ancora possibile, ma tempo fa si poteva creare una semplice copia della cartella di rFactor e provare le mod installandole in quest'ultima
si può fare ;)
la frizione negli aiuti l'ho tolta, infatti se parto lasciando di botto la frizione la macchina si spegne...ma la mappatura cosa sarebbe?...
per mappatura intendo l'assegnazione dei comandi nella configurazione del controller nel gioco. In pratica se hai assegnato il pedale della frizione al comando della frizione. Però se hai tolto la frizione dagli aiuti è strano che tu possa cambiare tranquillamente come se non ci fosse. :mbe:
si può fare ;)
per mappatura intendo l'assegnazione dei comandi nella configurazione del controller nel gioco. In pratica se hai assegnato il pedale della frizione al comando della frizione. Però se hai tolto la frizione dagli aiuti è strano che tu possa cambiare tranquillamente come se non ci fosse. :mbe:
pero' leggevo in giro in internet che la cosa purtroppo e' normale , la frizione non e' implementata correttamente ...peccato pero'...;) c'e' qualcuno che mi possa dare una configurazione ottimale per il G25?...grazie
TheTrooper!
21-07-2008, 10:44
salve a tutti, volevo raccogliere un po' di info su questo gioco ... so bene che c'è un intero thread a disposizione, però vorrei evitare di leggerlo tutto :p ... spero quindi che qualcuno mi possa aiutare ...
sono molto interessato a questo gioco, soprattutto per la sua espandibilità, in quanto con i vari mod avrei a disposizione diversi scenari, campionati e vetture con cui gareggiare, praticamente più giochi in uno solo ...
veniamo alle domande ...
- innanzitutto, la versione scatolata che si vede in giro sostitutisce la versione scaricabile e attivabile tramite carta di credito :confused:
- non sono un esperto di simulazioni, non ho neanche il volante, ma solo joypad (nella fattispecie quello dell'Xbox360), pensate che possa incontrare difficoltà nel gareggiare, è possibile impostare vari livelli di difficoltà, ...
- purtroppo, pur avendo l'ADSL, la connessione è molto limitata :( (ben sotto i 2 Mega dichiarati), quindi varrebbe la pena prendere questo titolo per usarlo principalmente offline
per adesso basta così :p ...
vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;)
1) si la versione dvd in scatola è praticamente come la versione da sito.
2) Il volante sarebbe consigliabile, io gioco con joypad della play1 e tuttosommato arrivo lo stesso a divertirmi. Anche se chi ha il volante mi da' sempre almeno qualche decimo a giro. Ma poi dipende anche dalle mod, sulle f1 e simili il distacco è più marcato perchè il joypad è molto meno preciso, mentre su altre vetture si riesce a gareggia bene.
Quello della xbox360 con rfactor non funziona... o per meglio dire va' male nel senso che i due trigger TR e TL non sono indipendenti, in sostanza se schiacchi TR e TL assieme non acceleri e non freni. In poche parole non puoi accelerare e frenare assieme con i trigger.
Inoltre la sensibilità del joypad della 360 è molto elevata, ed anche impostando sensibilità al minimo rimane lo stesso troppo sensibile e inutilizzabile.
Unica alternativa è installare driver non ufficiale per il joypad della 360. Oppure meglio rispolverar eun joypad della play e usare gli stick analogici sx per sterzo e dx per acc e freno.
3)per giocare online non ti serve avere tanta banda ma solo un buon ping.
Le migliori linee all'epoca dei 320kbps offrivano connessione in fast che permettevano un online ottimo, molto meglio dei 4Mbit di alice.
E poi rfactor si gioca bene anche con una linea del cavolo, non è un fps ... ecco magari qualche sportellata dovuta a lag però è una rottura...
3b) Il gioco in sè è scarno, sono le mod che in realtà rendono grande e immortale rfactor, e di mod ce ne sono a valanghe. Ogni mod è più o meno curata, e più o meno studiata per il single player e per determinati circuiti.
Esempio pratico, l'unica la mod di F12008 uscita finora ha qualche problema con le piste di montreal e monaco, in pratica l'ai continuava a sbatter eocntro il muro dei campioni in canada e contro il muretto d'uscita box di monaco...
3c) Se ne vale la pena? Per me si. Visto che poi costa anche poco è davvero un gran bel giocone, ma come detto sono le mod quelle che fanno di rfactor un gioco.
Pss: se vuoi vedere com'è puoi sempre scaricarti la demo... e poi chi cerca trova...
Junior83
21-07-2008, 13:27
vale sempre la pena di comprare rFactor :sofico:
anche perchè costa molto meno di altri giochi simili, è un simulatore di alto livello e poi è praticamente infinito :D
do un paio di risposte richieste:
- si puo' installare un mod switcher (non mi ricordo il nome tecnico) con cui puoi selezionare, fra tutte le mod che hai installato, quelle attive. PERCHE ? Perche' piu' MOD si installano piu' il gioco diventa lento a caricarsi.
CONSIGLI PERSONALISSIMI:
- giocare senza volante e' un controsenso: si prende il gioco piu' simulativo e poi si usa il joypad ? Allora e' meglio orientarsi su titoli meno-simulativi.
- per l'OFFLINE secondo me non e' il gioco adatto. Per carita' la simulazione e' sempre buona, pero' visto che la AI non e' curata, o ci si diverte a girare soli o altrimenti ... ONLINE.
TheTrooper!
21-07-2008, 14:44
1) si la versione dvd in scatola è praticamente come la versione da sito.
2) Il volante sarebbe consigliabile, io gioco con joypad della play1 e tuttosommato arrivo lo stesso a divertirmi. Anche se chi ha il volante mi da' sempre almeno qualche decimo a giro. Ma poi dipende anche dalle mod, sulle f1 e simili il distacco è più marcato perchè il joypad è molto meno preciso, mentre su altre vetture si riesce a gareggia bene.
Quello della xbox360 con rfactor non funziona... o per meglio dire va' male nel senso che i due trigger TR e TL non sono indipendenti, in sostanza se schiacchi TR e TL assieme non acceleri e non freni. In poche parole non puoi accelerare e frenare assieme con i trigger.
Inoltre la sensibilità del joypad della 360 è molto elevata, ed anche impostando sensibilità al minimo rimane lo stesso troppo sensibile e inutilizzabile.
Unica alternativa è installare driver non ufficiale per il joypad della 360. Oppure meglio rispolverar eun joypad della play e usare gli stick analogici sx per sterzo e dx per acc e freno.
3)per giocare online non ti serve avere tanta banda ma solo un buon ping.
Le migliori linee all'epoca dei 320kbps offrivano connessione in fast che permettevano un online ottimo, molto meglio dei 4Mbit di alice.
E poi rfactor si gioca bene anche con una linea del cavolo, non è un fps ... ecco magari qualche sportellata dovuta a lag però è una rottura...
3b) Il gioco in sè è scarno, sono le mod che in realtà rendono grande e immortale rfactor, e di mod ce ne sono a valanghe. Ogni mod è più o meno curata, e più o meno studiata per il single player e per determinati circuiti.
Esempio pratico, l'unica la mod di F12008 uscita finora ha qualche problema con le piste di montreal e monaco, in pratica l'ai continuava a sbatter eocntro il muro dei campioni in canada e contro il muretto d'uscita box di monaco...
3c) Se ne vale la pena? Per me si. Visto che poi costa anche poco è davvero un gran bel giocone, ma come detto sono le mod quelle che fanno di rfactor un gioco.
Pss: se vuoi vedere com'è puoi sempre scaricarti la demo... e poi chi cerca trova...
grazie per la risposta completa ed esaustiva :)
1. ok
2. penso ben che con un volante sarebbe sicuramente molto meglio, però non ho molto posto ed inoltre non mi va di spendere tanti soldi per un buon volante (quelli economici penso sia meglio lasciarli dove sono :rolleyes: ) per poi usarlo solo saltuariamente per alcuni giochi ... :( che sfortuna per l'incompatibilità del joypad dell'Xbox360 :muro:, eventualmente vedrò se riesco recuperarne uno di quelli della play station ...
3. quindi ne vale la pena ... vedrò di procurarmi la demo (ma sbaglio o è solo multiplayer :confused: ) e poi decido definitivamente :p
grazie ancora per i preziosi consigli ;) ...
1. ok
2. penso ben che con un volante sarebbe sicuramente molto meglio, però non ho molto posto ed inoltre non mi va di spendere tanti soldi per un buon volante (quelli economici penso sia meglio lasciarli dove sono :rolleyes: ) per poi usarlo solo saltuariamente per alcuni giochi ... :( che sfortuna per l'incompatibilità del joypad dell'Xbox360 :muro:, eventualmente vedrò se riesco recuperarne uno di quelli della play station ...
3. quindi ne vale la pena ... vedrò di procurarmi la demo (ma sbaglio o è solo multiplayer :confused: ) e poi decido definitivamente :p
perchè incompatibilità con il joypad della 360?
hai priovato con i driver XBCD? cerca il thread nella sezione giochi, li c'è scritto tutto se non l'hai già fatto...
io l'ho e va benissimo con rfactor (anche se poi ho il volante e uso quello...)
- purtroppo, pur avendo l'ADSL, la connessione è molto limitata :( (ben sotto i 2 Mega dichiarati), quindi varrebbe la pena prendere questo titolo per usarlo principalmente offline
Diciamo che acquistare Rfactor per usarlo principalmente (o solamente) OFFLINE..e'un po come prendere una bella Ferrari ma non andare mai oltre i 50 chilometri orari :p
Spero di aver reso l'idea :)
bomber76
21-07-2008, 17:28
1. ok
Ciao,il discorso volante in rfactor,e' essenziale per provare la vera simulazione di guida, ma ti posso assicurare che con il pad X360 con driver xbcd ci puoi guidare tranquillamente!!Io uso un volante ma ho anche il pad e provandolo non e' poi cosi male come sembra...Semmai prova la demo prima di comprare rfactor cosi ti dai una regolata :D
PS:Ho trovato in rete le versioni aggiornate per il mod F1 2008,nuova fisica e' molto migliore....ma i setup per le piste dove li posso trovare????GRAZIE
TheTrooper!
21-07-2008, 20:17
perchè incompatibilità con il joypad della 360?
hai priovato con i driver XBCD? cerca il thread nella sezione giochi, li c'è scritto tutto se non l'hai già fatto...
io l'ho e va benissimo con rfactor (anche se poi ho il volante e uso quello...)
Diciamo che acquistare Rfactor per usarlo principalmente (o solamente) OFFLINE..e'un po come prendere una bella Ferrari ma non andare mai oltre i 50 chilometri orari :p
Spero di aver reso l'idea :)
Ciao,il discorso volante in rfactor,e' essenziale per provare la vera simulazione di guida, ma ti posso assicurare che con il pad X360 con driver xbcd ci puoi guidare tranquillamente!!Io uso un volante ma ho anche il pad e provandolo non e' poi cosi male come sembra...Semmai prova la demo prima di comprare rfactor cosi ti dai una regolata :D
grazie a tutti per le risposte, proverò la demo e poi decido :)
un'altra piccola domanda, in prima pagina ho visto che c'è il link che porta al sito ufficiale per il download, solo che nella schermata non riesco a capire qual'è il file corretto da scaricare per la demo, sapreste dirmi qual'è quello giusto :stordita: ?
prendi qualsiasi link sotto
Full v1255 Installer
è la versione intera, se non ti registri ti permette mi sembra 60 minuti di prova...
le altre sono le patch per chi ha le versioni addietro o la versione scatolata comprata in negozio!
se poi ti piace lo acquisti direttamente on line!
ciao!!!
ciccio er meglio
30-07-2008, 22:39
ragazzi ma è uscito qualche aggiornamento grafico di rfactor?
Da questo video sembra che le macchine abbiano piu riflessi :o
http://it.youtube.com/watch?v=ylV5SAj67uU&feature=related
Junior83
31-07-2008, 00:29
i riflessi cambiano da mod a mod, dipendono da come sono impostati ;)
Frankie2002
31-07-2008, 11:42
Ciao ragazzi, ho appena installato rFactor, ho un problema serio credo, appena lo lancio mi viene fuori la schermata che dice "Si è verificato un errore in rFactor. L'applicazione verra chiusa.
Cosa significa questo?
Premetto che:
Athlon xp 2400 con Ati Radeon 9800 Pro 128mb.
Inoltre aggiungo che l'ho installato sul portatile centrino 1.86 con Ati X700 e va benissimo.
Ciao ragazzi, ho appena installato rFactor, ho un problema serio credo, appena lo lancio mi viene fuori la schermata che dice "Si è verificato un errore in rFactor. L'applicazione verra chiusa.
Cosa significa questo?
Premetto che:
Inoltre aggiungo che l'ho installato sul portatile centrino 1.86 con Ati X700 e va benissimo.
prova ad aggiornare driver della video e directx
Frankie2002
31-07-2008, 15:53
prova ad aggiornare driver della video e directx
Già fatto ma nulla da fare, ho installato sia quelli ufficiali che gli Omega e le directx aggiornate a giugno ma nulla di nuovo, non saprei più cosa fare...
Ciao grazie
ciccio er meglio
31-07-2008, 23:15
i riflessi cambiano da mod a mod, dipendono da come sono impostati ;)
Si, scusa, hai ragione tu. La domanda corretta sarebbe:
" ragazzi ma è uscito qualche aggiornamento grafico di f1rft?"
Cosa significa questo?
Premetto che:
hai installato la patch 1.255F ?
Frankie2002
03-08-2008, 09:49
Installata...non credo però sia la soluzione al problema...ci deve essere altro sotto.
Ciao grazie
ScoreUnderscore
04-08-2008, 16:03
Ho un Logitech Rumblepad 2 USB ma non funziona il force feedback, invece con un volante di pessima qualità non ci sono problemi.
Problemi di incompatibilità del rumble? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Atlantisland
04-08-2008, 16:11
Cosa significa questo?
Premetto che:
il pc va benissimo per farlo girare (anche io avevo io tuo stesso pc e andava bene).
io proverei a ristallarlo per vedere se il problema sparisce.
Non c'è una sola patch/mod che comprende moltissime auto e tracciati?
Non c'è una sola patch/mod che comprende moltissime auto e tracciati?
Ci sono mod specifici per una data categoria di auto: F1, F1 classiche, GT, GT classiche, gare negli ovali americani e così via.
Mc®.Turbo-Line
08-08-2008, 23:32
Salve ho scaricato la Mod Mclaren F1 3.5 da questo indirizzo:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=McLaren F1 Challenge
ho scompattato l' archivio come da screen e ho selezionato le cartelle e i files contenutivi all' interno nella cartella di installazione di rFactor : C:\Program Files\rFactor\
http://img525.imageshack.us/img525/1904/rfactorfp7.jpg
Pero' la McLaren F1 non c'e', non la trovo tra le vetture :eek:
In cosa Sbaglio?
devi inserire la cartella non i file dentro gamedata/veichles
Scompatta l'archivio,invece che direttamente nella cartella principale di Rfactor,prima sul Desktop..e poi copi manualmente le cartelle ''McLaren F1'' che trovi dentro a Sound,Talent e Vehicles nelle rispettive cartelle del gioco,un banale copia e incolla...
Stessa cosa per tutti i file .rfm ;)
Mc®.Turbo-Line
09-08-2008, 19:04
Scompatta l'archivio,invece che direttamente nella cartella principale di Rfactor,prima sul Desktop..e poi copi manualmente le cartelle ''McLaren F1'' che trovi dentro a Sound,Talent e Vehicles nelle rispettive cartelle del gioco,un banale copia e incolla...
Stessa cosa per tutti i file .rfm ;)
Grazie 1000 , ora va alla perfezione!
:sofico:
ho appena installato la mod 1979, però quando avvio rfactor sono scomparse le altre auto.
per installare più mod come si deve fare? ad es. avere su rfactor sia la mod 1979 che la mod 1988?
bisogna installare due volte il gioco oppure ho sbagliato a installare io la mod 1979 e per questo sono scomparse le altre auto? grazie ciao
Ma no :doh:
Veicolo->Serie di gare e scegli il mod che vuoi ;)
Mc®.Turbo-Line
11-08-2008, 14:47
Ragazzi ma questa e' una mod completa?
Come si installa? Ho provato in tutti i modi senza riuscirci :
http://67.225.168.233/detail.cfm?ID=World%20Super%20GT%20Mod
:eek:
Ecco delle immagini:
http://forum.racesimcentral.com/showpost.php?p=3610181&postcount=1
Ragazzi ma questa e' una mod completa?
Come si installa? Ho provato in tutti i modi senza riuscirci :
http://67.225.168.233/detail.cfm?ID=World%20Super%20GT%20Mod
:eek:
Ecco delle immagini:
http://forum.racesimcentral.com/showpost.php?p=3610181&postcount=1
Non si puo scaricare in quanto e'nella sezione WIP che vuol dire Work In Progess,ovvero non ancora finita ;)
Come puoi vedere nella Progress Bar sta al 90% :)
ciao Smirk
quando finisce la manutenzione?? ;)
Mc®.Turbo-Line
11-08-2008, 19:09
Ho scaricato SCC con Add 2003, e SCC PAINTS, pero' non so come installare le SCC paints.
Questo e' quanto dice il .TXT:
Paint kit includes:
-set of PSD templates
-*.BMP files
-*.z3d file wich can be opened in Zanoza ZModeler so that painters can view the new paintjobs without having to load the car in game.
Help:
-make sure that textures are in same folder with the *.z3d file or the textures are not loaded when you open the *.z3d file
ecco come appare la cartella con le Paints:
http://img401.imageshack.us/img401/1861/paintssh6.jpg
Junior83
11-08-2008, 19:17
ok grazie adesso ho capito come fare.
però posso usare solo l'alfa romeo, le altre mi dice che non posso usarle.
per sbloccare le altre auto o acquistarle come si deve fare?
le devi comprare con i crediti, quindi o giochi tanto e guadagni crediti per ogni sessione, oppure lanci una sessione di pratica, scrivi nella stringa di chat
ISI_BABYFACTORY
e poi torni al menu, con un bel po' di soldini :D
Ho scaricato SCC con Add 2003, e SCC PAINTS, pero' non so come installare le SCC paints.
non sai come installarle perchè semplicemente non vanno installate...
si tratta di template per personalizzare le skin...
Mc®.Turbo-Line
11-08-2008, 21:57
lanci una sessione di pratica, scrivi nella stringa di chat
ISI_BABYFACTORY
Come si apre la chat? O provato ad impostare i tasti ma non ci sono riuscito in nessun modo :eek:
l
non sai come installarle perchè semplicemente non vanno installate...
si tratta di template per personalizzare le skin...
E Come si usano? :mbe: :eek:
Come si apre la chat? O provato ad impostare i tasti ma non ci sono riuscito in nessun modo :eek:
:stordita:
Non c'e'bisogno di ''aprire'' la chat....se entri in sessione di Test,una volta caricato il circiuto,ti ritrovi la chat in basso a sinistra...basta ke scrivi dentro li ISI_BABYFACTORY,premi invio..e poi esci....
Junior83
12-08-2008, 11:22
E Come si usano? :mbe: :eek:
i file z3d lasciali pure perdere che non ti servono a nulla, i file .psd sono file di photoshop (si aprono anche con gimpshop), e contengono i diversi layer, su cui puoi lavorare per creare la skin personalizzata. Se però non hai mai usato photoshop ti consiglio di lasciare tutto così com'è e non impazzire dietro alle skin, almeno per ora
Junior83
13-08-2008, 21:58
Allora ragazzuoli, potrebbero servirmi un paio di bravi piloti da inserire nel team, che vogliano farsi un campionato con le F3 (per intenderci le rF3 o le F3 Euroseries, tanto sono la stessa cosa). Se c'è qualcuno interessato, dotato di adsl e buon volante ma soprattutto tanta serietà mi contatti :D
dai che ci si diverte :)
Mc®.Turbo-Line
15-08-2008, 23:04
Raga ho provato ad installare rF1600 .1.1 (High Res) , ho scompattato l' archivio e dentro c'e' solo:
rF1600_high_res > GameData > Vehicles > rF1600
ho copiato quindi la cartella "rF1600" in c:/rFactor/GameData/Vehicles
ma non c'e' traccia di questa mod in gioco :confused: :confused:
Ho sbagliato in qualcosa?
Ecco il link della Mod:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rF1600
Junior83
15-08-2008, 23:33
su che server giocate che vorrei fare una partita con Voi? :D
sui sever delle varie leghe
partite alla buona però non le facciamo quasi mai causa tempo, io cerco proprio una buona coppia da poter inserire nel team per altri campionati, visto che quelli che ho adesso hanno già troppe gare da fare e non voglio che si sciupino :D
Raga ho provato ad installare rF1600 .1.1 (High Res) , ho scompattato l' archivio e dentro c'e' solo:
rF1600_high_res > GameData > Vehicles > rF1600
ho copiato quindi la cartella "rF1600" in c:/rFactor/GameData/Vehicles
ma non c'e' traccia di questa mod in gioco :confused: :confused:
Ho sbagliato in qualcosa?
Ecco il link della Mod:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rF1600
Come scritto all'inizio (''Standalone wingless 1600 addon to the OW Series'') e' un estensione del mod OW Series che e'di default in Rfactor,non un mod a se stante...
Prova a cercarlo in quella categoria....
Mc®.Turbo-Line
16-08-2008, 11:12
Grazie 1000 Smirk. Sono in quella categoria
alexkane86
22-08-2008, 14:30
ciao a tutti
se vi interessa, e' attivo da meta' agosto un nuovo portale sul simracing italiano, che comprende attualmente : rfactor e gtl, con l'aggiunta poi di Iracing, Gtr2 e Netkar
da breve, apriremo le porte al primo campionato Gt, e successivamente, al campionato Ow e Storico
http://www.progettocorsa.net
per qualsiasi chiarimento, chiedete pure
spero possiate iscrivervi, vista la passione che vi lega (E i molti post in questo topic ehehhe!)
:D
-Milite-
23-08-2008, 09:17
ISCRIVETEVI TUTTI AL CAMPIONATO RFACTOR ITALIA FIA GT 2008/2009. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE http://www.rfactoritalia.it/
Junior83
24-08-2008, 11:16
ISCRIVETEVI TUTTI AL CAMPIONATO RFACTOR ITALIA FIA GT 2008/2009. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE http://www.rfactoritalia.it/
magari averne il tempo, sarei già iscritto e pronto a difendere l'ultima posizione :D
purtroppo ho già in vista altri 3 champ e se non mi decido a ritagliarmi il tempo per lo studio è un po' difficile finire ingegneria :mc:
Bellissimo champ cmq ragazzi! :D
Matti1291
24-08-2008, 21:54
Ehi...io sto cercando qualcuno molto esperto e bravo nel fare video di sintesi per le gare del nostro campionato di rFactor. Se qualcuno è in grado ed è interessato mi contatti!
Milite. Vogliamo gentilmente darci una calmata?
Molti tuoi post sono al limite dello spam, alcuni decisamente oltre tale limite.
Il mio suggerimento, da ora in poi, e che tu metta in firma gli eventi che vuoi diffondere e limiti i post "pubblicitari" di questo tipo.
La tua firma, inoltre, è attualmente di dimensioni irregolari.
Sono due giorni di sospensione con invito a riguardare il regolamento.
l'unica pista di Valencia disponibile è quella su rfactorcentral? Qcuno l'ha provata? Com'è?!?
Frankie2002
25-08-2008, 10:42
l'unica pista di Valencia disponibile è quella su rfactorcentral? Qcuno l'ha provata? Com'è?!?
Ciao ragazzi, ho installato il track Valencia 2008 by MMG v2.0, purtroppo quando lo carico nel gioco mi viene fuori:
gMotor 2 errore...Error opening Mas file VALENCIASTREET.MAS, come posso risolvere?Dimenticavo.....usato in F1RFT 2008
Masteraf
25-08-2008, 11:26
comunque è uscito Valencia Street 4.0 con gli anticut e altri miglioramenti. Da provare!
Frankie2002
25-08-2008, 11:28
comunque è uscito Valencia Street 4.0 con gli anticut e altri miglioramenti. Da provare!
Dove lo prendo?
Masteraf
25-08-2008, 11:29
Eccotelo download (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Valencia%2008%20rF1)
Ciao ragazzi, ho installato il track Valencia 2008 by MMG v2.0, purtroppo quando lo carico nel gioco mi viene fuori:
gMotor 2 errore...Error opening Mas file VALENCIASTREET.MAS, come posso risolvere?Dimenticavo.....usato in F1RFT 2008
Quasi sicuramente l'hai installato con un percorso sbagliato...
Il percorso dovrebbe essere X-->rFactor-->GameData-->Locations-->Valencia Street Circuit
Matti1291
25-08-2008, 12:41
Beh allora rimando anche io alla mia firma...
Dateci un'occhiata...campionato sia x esperti che per noob :D
Il sito sarà riaperto a breve...
Rinnovo la mia ricerca di regista :fagiano:
FabiettoDj
27-08-2008, 00:22
Domanda...perchè con il mod mègane mi crasha sulla griglia di partenza? in tutti i server stasera mi è successo...:cry:
Mc®.Turbo-Line
27-08-2008, 08:02
Se non l' hai gia' fatto prova ad aggiornare i driver della scheda video e a mettere le direct x 9.0c di Agosto 2008.
Se non risolvi prova a reinstallare la mod sostituendo tutti i file quando te lo chiede.
gianfranco.59
27-08-2008, 09:57
Domanda...perchè con il mod mègane mi crasha sulla griglia di partenza? in tutti i server stasera mi è successo...:cry:
se hai spotter 1.1 e/o tvstyle fai varie prove spostando temporaneamente le relative dll sul desktop così li disabiliti (stanno nella cartella plugins).
FabiettoDj
27-08-2008, 10:45
Se non l' hai gia' fatto prova ad aggiornare i driver della scheda video e a mettere le direct x 9.0c di Agosto 2008.
Se non risolvi prova a reinstallare la mod sostituendo tutti i file quando te lo chiede.
Le directx 9.0c non posso metterle perchè ho l'sp3 su xp pro...i driveri sono a posto...mmm potrebbe essere il tv style...faro questa prova disabilitandolo..
Per ora grazie x le info;)
Le directx 9.0c non posso metterle perchè ho l'sp3 su xp pro...i
e che centra scusa? :mbe:
FabiettoDj
27-08-2008, 11:38
e che centra scusa? :mbe:
Questi i sistemi operativi supportati:
Windows 2000, Windows 2000 Advanced Server, Windows 2000 Professional Edition , Windows 2000 Server, Windows 2000 Service Pack 2, Windows 2000 Service Pack 3, Windows 2000 Service Pack 4, Windows 98, Windows 98 Second Edition, Windows ME, Windows Server 2003, Windows XP, Windows XP Home Edition , Windows XP Media Center Edition, Windows XP Professional Edition, Windows XP Service Pack 1, Windows XP Service Pack 2
Infatti non parte l'installazione ma ti chiede dove scaricare i file (che sono tutti rar)
O_O
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d
io leggo XP sp3 cmq ;)
FabiettoDj
27-08-2008, 16:02
O_O
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d
io leggo XP sp3 cmq ;)
Ok e che directory gli devo dare per l'installazione?:confused:
veramente lui ti chiede dove vuoi decomprimerlo :mbe:
crei una nuoa cartella sul desktop.
doppio click sull'exe e gli dai la nuova cartella e lui si estrae.
apri la cartella, cerca DXSETUP.exe ed installi...
ciccio er meglio
27-08-2008, 19:47
ragazzi sono usciti aggiornamenti per f1rft? IO sono rimasto a quello del barhain...
FabiettoDj
27-08-2008, 23:58
veramente lui ti chiede dove vuoi decomprimerlo :mbe:
crei una nuoa cartella sul desktop.
doppio click sull'exe e gli dai la nuova cartella e lui si estrae.
apri la cartella, cerca DXSETUP.exe ed installi...
Ti ringrazio,non so perchè ma non riuscivo a vedere il file di setup :mbe:
Stordito che sono...:mbe:
Ho bisogno di una mano, sto cercando ma finora senza successo.
Ho trovato un'immagine dove si vedeva in un angolo il disegno piccolo della pista e la posizione delle macchine in pista segnate da una pallina colorata invece della linea retta e delle palline tonde con i numeri come è di default. Non è che sapete come si chiama la mod in questione? Ho cercato di vedere se è incluso nel TV Style ma non mi sembra che ci sia una cosa del genere.
E' una cosa che ho sempre adorato. :)
Saluti
Saeba79
Ciao a tutti, ho da tempo dei problemi a giocare con rFactor ma non riesco a capire quale sia il problema: ho rallentamenti continui e quando incontro anche una sola auto ho rallentamenti pesanti.
Gioco su un HP w2408h da 24", risoluzione 1900x1200.
In teoria l'hardware dovrebbe essere più che sufficiente, ma lascio giudicare a voi, è in firma.
E' un problema di insufficienza hardware o devo semplicemente gettare la spugna dato che non capisco che cosa possa essere?
PS: mi interessa sapere solo se potrebbe essere l'hardware, dato che ho già provato di TUTTO ma veramente tutto, dettagli bassi, driver diversi, temperature ecc e non ho trovato una soluzione.
L'unica alternativa è il formattone ma non volevo farlo per nulla... altrimenti devo cambiare pc. Sto qua è stregato.
Mc®.Turbo-Line
30-08-2008, 17:17
non e' che hai qualche antivirus pesante o altri programmi in background?
non e' che hai qualche antivirus pesante o altri programmi in background?
Nada
Matti1291
30-08-2008, 19:52
Hai abbassato anche la risoluzione o solo i dettagli? Hai provato a cambiare DX nel setting?
Tutto tutto, scatta anche a 800x600 in DX7
Mc®.Turbo-Line
30-08-2008, 20:52
Prova a fare una scansione online gratuita con il miglior antivirus del mondo:
http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml
(apri con internet explorer)
non è che per caso hai messo rFactor sull'HD esterno? magari rallenta nel leggere i dati
non è che per caso hai messo rFactor sull'HD esterno? magari rallenta nel leggere i dati
No, è su un'altra partizione ma sempre del disco fisso interno. Con un altro pc nella stessa configurazione non dava problemi
Prova a fare una scansione online gratuita con il miglior antivirus del mondo:
http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml
(apri con internet explorer)
Questo quello che mi ha trovato:
Result: 7 malware found
TrackingCookie.2o7 (spyware)
* System
TrackingCookie.Atdmt (spyware)
* System
TrackingCookie.Doubleclick (spyware)
* System
TrackingCookie.Statcounter (spyware)
* System
TrackingCookie.Webtrends (spyware)
* System
TrackingCookie.Yieldmanager (spyware)
* System
W32/Malware (virus)
* G:\A_RACER\INSTALLER\KAZAA\KMD.EXE (Submitted)
Mc®.Turbo-Line
31-08-2008, 00:52
Ottimo antivirus, hai pulito tutto, specialmente questo:
W32/Malware (virus)
* G:\A_RACER\INSTALLER\KAZAA\KMD.EXE (Submitted) ?
Ciao,
per chi ha un volante (immagino quasi tutti), non è che qualcuno mi sappia spiegare come regolarlo bene che ho un pò di difficoltà. Possiedo il DFP su un discreto pc con Win SP2. In realtà grosso modo va abbastanza per come voglio guidarlo, il problema è che se alzo un pò il Force Feedback oltre il 20% comincia a "scattare" da una parte quando si impegna le curve oppure gira da solo a scatti anche in pieno rettilineo. In pratica fa degli scatti improvvisi e bisogna tenere fermo il volante in questi case mentre per le curve spesso comincia lui da solo e lo devo solo accompagnare.
Quello che mi piacerebbe avere è che il volante è sempre un minimo duro anche in rettilineo, sento un pò tutti gli effetti per quando passo sopra i cordoli, erba, dossi e/o buche. Mi piacerebbe che si sentisse al volante quando le ruote slittano o stanno perdendo aderenza ma mi sa che chiedo troppo.
Sotto Windows ho messo tutti gli effetti al 150% tranne l'ultima (quella dinamica) che è disattivo.
Nel gioco ho messo così:
FF Effects: Full
FF Strength: >20%
Digital Steering Rate, Digital Throttle Rate e Digital Break Rate: 50%
Digital Clutch Rate: 20%
Speed Sensitivity: 60%
Look Ahead: 0%
Exaggerate Yaw: 20%
Aiuti Attivi:
Stability Control e Traction Control.
Saluti
Saeba79
Ciao,
per chi ha un volante (immagino quasi tutti), non è che qualcuno mi sappia spiegare come regolarlo bene che ho un pò di difficoltà. Possiedo il DFP su un discreto pc con Win SP2. In realtà grosso modo va abbastanza per come voglio guidarlo, il problema è che se alzo un pò il Force Feedback oltre il 20% comincia a "scattare" da una parte quando si impegna le curve oppure gira da solo a scatti anche in pieno rettilineo. In pratica fa degli scatti improvvisi e bisogna tenere fermo il volante in questi case mentre per le curve spesso comincia lui da solo e lo devo solo accompagnare.
Quello che mi piacerebbe avere è che il volante è sempre un minimo duro anche in rettilineo, sento un pò tutti gli effetti per quando passo sopra i cordoli, erba, dossi e/o buche. Mi piacerebbe che si sentisse al volante quando le ruote slittano o stanno perdendo aderenza ma mi sa che chiedo troppo.
Sotto Windows ho messo tutti gli effetti al 150% tranne l'ultima (quella dinamica) che è disattivo.
Nel gioco ho messo così:
FF Effects: Full
FF Strength: >20%
Digital Steering Rate, Digital Throttle Rate e Digital Break Rate: 50%
Digital Clutch Rate: 20%
Speed Sensitivity: 60%
Look Ahead: 0%
Exaggerate Yaw: 20%
Aiuti Attivi:
Stability Control e Traction Control.
Saluti
Saeba79
Per quel problema dal gioco metti la percentuale in negativo, quindi -100% per gli altri settaggi invece fai una bella ricerca su drivingitalia.net, io ho il momo force quindi nn posso darti i miei.
ciccio er meglio
08-09-2008, 23:17
ragazzi ho dovuto formattare windows e ora ho reinstallato solo rfactor con f1rft aggiornato e tvstyle 0.9.1
NOn riesco ad attivare l'hdr! io copio i file:
d3d9-rF.dll
enbseries.ini
nella root di rfactor e premo shift +F12 ma non si attiva nulla!
ho provato sia questi settaggi:
EnableProxyLibrary=1
InitProxyFunctions=1
ProxyLibrary=d3d9-rF.dll
che questi:
EnableProxyLibrary=0
InitProxyFunctions=0
ProxyLibrary=d3d9-rF.dll
ho installato la mod oversteering quella del drift... ma sinceramente non riesco a driftare :cry: mi parte sempre di culo... :cry:
:rotfl: se non parte il culo come fai a driftare? :D Poi devi controllare col sovrasterzo, ma per i primi 2 mesi non aspettarti di fare driftate da D1GP o Formula D :asd:
PS una volta che hai imparato migliora tantissimo l'abilità nei giri lanciati con qualsiasi auto, open wheels incluse, poichè per portare questi mostri che pattinano sul sapone c'è bisogno di moooolta sensibilità ;)
ragazzi ho dovuto formattare windows e ora ho reinstallato solo rfactor con f1rft aggiornato e tvstyle 0.9.1
NOn riesco ad attivare l'hdr! io copio i file:
d3d9-rF.dll
enbseries.ini
nella root di rfactor e premo shift +F12 ma non si attiva nulla!
ho provato sia questi settaggi:
EnableProxyLibrary=1
InitProxyFunctions=1
ProxyLibrary=d3d9-rF.dll
che questi:
EnableProxyLibrary=0
InitProxyFunctions=0
ProxyLibrary=d3d9-rF.dll
rinomina d3d9-rF.dll con d3d9.dll e viceversa ;)
Ciao a tutti, ho da tempo dei problemi a giocare con rFactor ma non riesco a capire quale sia il problema: ho rallentamenti continui e quando incontro anche una sola auto ho rallentamenti pesanti.
.
Anche con la mia config dovrebbe girare tutto al massimo ma se non tolgo le ombre scatta in prossimità del traguarda e quando ci sono molte macchine. Sono alcuni pc ha problemi che non si spiegano.
A parte le ombre a 1680x1050 con tutto al massimo gira bene.
ciccio er meglio
09-09-2008, 10:19
rinomina d3d9-rF.dll con d3d9.dll e viceversa ;)
mi sa tanto che uno dei due li ho rimossi! credevo fossero uguali. :muro:
qualcuno me li puo passare? :help:
Jeremy01
09-09-2008, 12:11
mi consigliate la miglior mod per f1?...(se c'è anche per altro)
Grazie
p.s. sto scaricando F1RFT 2008 Full, basta da se o c'è bisogno di scaricare tutto cio che c'è nella pagina download http://www.szasztv.hu/F1RFT/letoltesek.htm ?
Salve ragazzi, ieri sera ho comprato la versione originale di RFACTOR credendo di poter guidare qualsiasi tipo di auto in qualsiasi pista, invece.......
Vorrei sapere da voi esperti :) come si fa ad acquistare nuovi modelli di auto e di piste. Su youtube ho visto molte macchine ma io ne ho veramente poche.
Ho provato a giocare online ma nn ci sono riuscite mi dice "gioco incompatibile"
e nn so perchè visto che è originale. Ho visto che ci sono dei crediti e nn so come si fanno ad incrementare e a cosa servono.
Insomma in poche parole mi potete spiegare il gioco?
Grazie un saluto a tutti.
Buone sgommate
P.S.
Ho visto che ci sono anche degli addons, nn è che potete dirmi dove scaricarli e come metterli nel gioco.
Grazie ancora
ciccio er meglio
09-09-2008, 14:50
Salve ragazzi, ieri sera ho comprato la versione originale di RFACTOR credendo di poter guidare qualsiasi tipo di auto in qualsiasi pista, invece.......
Vorrei sapere da voi esperti :) come si fa ad acquistare nuovi modelli di auto e di piste. Su youtube ho visto molte macchine ma io ne ho veramente poche.
Ho provato a giocare online ma nn ci sono riuscite mi dice "gioco incompatibile"
e nn so perchè visto che è originale. Ho visto che ci sono dei crediti e nn so come si fanno ad incrementare e a cosa servono.
Insomma in poche parole mi potete spiegare il gioco?
Grazie un saluto a tutti.
Buone sgommate
P.S.
Ho visto che ci sono anche degli addons, nn è che potete dirmi dove scaricarli e come metterli nel gioco.
Grazie ancora
qui trovi TUTTO
www.rfactorcentral.com
registrati e potrai scaricarti migliaia di mod ;)
Ma sono degli addons da scaricare?
Mi devo segnare su queso sito?
Ma sono degli addons da scaricare?
Mi devo segnare su queso sito?
I ''Mod'' generalmente sono delle auto (F1,Megane,ecc...) le ''Track'' sono le piste (che trovi divise per categorie) mentre gli ''Addon'' sono delle utilty da aggiungere al gioco (tipo l'ingengere di pista che ti parla dello Spotter Plugin o le sovraimpressioni televisive del TvStyle,ecc...) :)
Si per scaricare e'obbligatoria la registrazione (gratuita)...
ciccio er meglio
09-09-2008, 14:59
mi sa tanto che uno dei due li ho rimossi! credevo fossero uguali. :muro:
qualcuno me li puo passare? :help:
up :sob:
per la registrazione a quel sito richiede un number code.
Qual'è il number code?
Ragazzi mi sono registrato mi è arrivata l'email del sito perchè nn mi fa fare login???
::::Dani83::::
09-09-2008, 15:46
Vado a memoria ma nella mail che ti è arrivata dovrebbe esserci un link per confermare la registrazione :)
Ragazzi scusate una volta che scarico il programma come faccio a metterlo? Dove lo devo mettere? e poi se gentilmente mi potete dire dove posso prendere le ferrari da f1 e dove posso prendere vallelunga grazie
ciao ragazzi,
dopo un po di tempo ke tengo d'occhio questo gioco ho deciso di acquistarlo...ho letto ke in pratica posso installarlo 5 volte in computer differenti giusto? ma allora non potrei dividere la cifra di 34 € con 4-5 persone?
Ragazzi sentite ma come funziona con gli aggiornamenti? Io ho per or mi sembra l versione 1.5.0. gli aggiornmenti sono automatici o devo andare su qualche sito in particolare?
Ragazzi sentite ma come funziona con gli aggiornamenti? Io ho per or mi sembra l versione 1.5.0. gli aggiornmenti sono automatici o devo andare su qualche sito in particolare?
Ormai tutti i server di gioco online sono alla versione 1.255F....
Ti consiglio di scaricare la versione ''full'' da qua (http://www.rfactor.net/index.php?page=downloads)
no mi parte di culo però non riesco a mantenere la driftata se non per 2 secondi poi provo a dare più gas per cercare di contrastare il sovrasterzo ma niente si gira...
cmq io ho tutti gli aiuti attivati tranne quelli sulla sx e il cambio...
arrivo alla curva scalo il motore entra in coppia curvo si intraversa controsterzo e puff 2 secondi e sono nella ghiaia :fagiano:
devo settare qualcosa dal menu garage? :help:
:rotfl: gli aiuti vanno tutti disattivati (tranne la frizione se non hai il G25), hai mai visto un auto da Drift con l'ESP e i controlli di stabilità e trazione vari? No perchè non esiste :asd:
e il gas non si da per contrastare il sovrasterzo, casomai lo aumenta :asd:
comunque se vuoi aggiungimi a msn ti passo una buona messa a punto e ti do qualche consiglio, ma non aspettarti grandi cose senza TANTA pratica ;)
Junior83
10-09-2008, 12:59
ma non aspettarti grandi cose senza TANTA pratica ;)
confermo...a me è da mesi ceh cerca di insegnarmi e non so ancora fare nulla :muro:
...però a pensarci bene forse sono io che col drift sono incapace :D
Ragazzi dove posso prendere la f2008? e tutte le altre macchine da f1 e dtm?
Salve ho appena installato rFactor v 1.250 e ho visto che sul sito rFactorCentral ci sono nuove piste e auto! Ho provato a scaricarne qualcuna ma mi da errore! Come mai? Grazie!
Serve la patch 1255 innanzitutto
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%201255%20Patch
Sei sicuro di aver installato i tracciati nell giusta durectory?
C:\Programmi\rFactor\GameData\Locations
Corleonese
15-09-2008, 00:30
c'è un mod per la f1?
Ciao ragazzi, mi sono affacciato per la prima volta ad rfactor (qualche giorno). E' stata una piacevole scoperta, vista la scarsità di giochi di f1 per pc. Avrei qualche domanda da porvi: quale è il miglior mod per formula 1 (compresa la stagione 2008)? Si può avere la pioggia? ma soprattutto si può impostare la durata della gara realistica, in base alle regole di proporzione? Vi ringrazio in anticipo.
Salve a tutti ho uno strano problema con rfactor ho il pc in firma ed ho abbastanza fps oltre 130 in full sia visuale onboard che da swingman ma se metto mod Tv con camere esterne ho come degli scatti rapidissimi e pure ho gli stessi fps qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!
ps: venite a visitarci http://www.spsracing.net
Ragazzi è da quando ho istallato il gioco che nn riesco a mettere macchine nuove, fin'ora ci riuscivo solo quando riuscivo a scaricare file .exe ora neanche più con quelli che devo fare?
Grazie per una eventuale risposta.
16-09-2008, 16:58
Ragazzi è da quando ho istallato il gioco che nn riesco a mettere macchine nuove, fin'ora ci riuscivo solo quando riuscivo a scaricare file .exe ora neanche più con quelli che devo fare?
Grazie per una eventuale risposta.
Che problema ti da? Ti da qualche messaggio di errore?
16-09-2008, 16:59
Salve a tutti ho uno strano problema con rfactor ho il pc in firma ed ho abbastanza fps oltre 130 in full sia visuale onboard che da swingman ma se metto mod Tv con camere esterne ho come degli scatti rapidissimi e pure ho gli stessi fps qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!
ps: venite a visitarci http://www.spsracing.net
Il problema che hai tu puoi trovarlo nei forum esteri sotto il nome di stuttering, magari cercando "stuttering mod tv" su google trovi qualcosa.. Io putroppo in questo periodo non ho tempo :(
16-09-2008, 17:01
Ciao ragazzi, mi sono affacciato per la prima volta ad rfactor (qualche giorno). E' stata una piacevole scoperta, vista la scarsità di giochi di f1 per pc. Avrei qualche domanda da porvi: quale è il miglior mod per formula 1 (compresa la stagione 2008)? Si può avere la pioggia? ma soprattutto si può impostare la durata della gara realistica, in base alle regole di proporzione? Vi ringrazio in anticipo.
direi che puoi trovare tutto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24028599&postcount=3497
Per quanto riguarda la durata c'è nelle impostazioni :)
Ti ringrazio ma volevo delle opinioni tecniche. Per la pioggia non riesco a trovare nulla di concreto. Nelle impostazioni c'e' la durata in giri ma e' fissa per tutte le piste; io vorrei sapere se e' possibile impostare
il numero di giri corretto per ogni pista (monza 53, magny course 71, ecc.).
ciao ragazzi,
dopo un po di tempo ke tengo d'occhio questo gioco ho deciso di acquistarlo...ho letto ke in pratica posso installarlo 5 volte in computer differenti giusto? ma allora non potrei dividere la cifra di 34 € con 4-5 persone?
Visto che io cambio spesso pc, sarei costretto ogni tot aggiornamenti a ricomprare il gioco ? Oppure esiste un sistema di back-up dell'attivazione ?
gianfranco.59
17-09-2008, 11:03
Visto che io cambio spesso pc, sarei costretto ogni tot aggiornamenti a ricomprare il gioco ? Oppure esiste un sistema di back-up dell'attivazione ?
ogni volta che cambi HW devi usare un'attivazione. Quando stai per terminare le attivazioni puoi richiederne di nuove via mail senza dover pagare nulla.
Se invece formatti sempre sullo stesso HW ti basta copiarti la cartella trymedia prima di formattare e rimetterla al suo posto dopo aver reinstallato rfactor dopo la formattazione.
maggiori info qui:
http://www.rfactor.net/index.php?page=help_italian#help_reactivate
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=29873&hl=codice+attivazione
NN riesco più mettere nuove auto. Una volta installavo il file .exe dei mod e avevo la macchina installata ora nn più nn mi da nessun problema mi dice installazione corretta ma nn ho le auto. Sapete il perchè?
Grazie per l'eventuale risposta.
supermike86
21-09-2008, 10:56
ciao ragazzi un po di delucidazioni....potete postarmi qualche link per rfactor,cioe mi spiego meglio.siccome o sempre giocato a gp4 o scoperto rfactor e sinceramente mi piace di piu.adesso sono alle prime armi dove trovo le mod delle f1 tracciati e tutto il resto?come installarle?:confused: :help: :D
Gianfranco, avete per caso fatto una nuova versione dello spotter?
Io uso il mod di F1 degli ungheresi...
ciao ragazzi un po di delucidazioni....potete postarmi qualche link per rfactor,cioe mi spiego meglio.siccome o sempre giocato a gp4 o scoperto rfactor e sinceramente mi piace di piu.adesso sono alle prime armi dove trovo le mod delle f1 tracciati e tutto il resto?come installarle?:confused: :help: :D
Il sito principale dove scaricare i mod,piste,addon,ecc..e'stato linkato 200 volte :D
www.rfactorcentral.com ;)
supermike86
21-09-2008, 13:01
ma nn ci capisco un h!...forse sono interdetto ioo!:D :D :D per esempio la mod 2008 esiste?:muro: :mc:
Qualcuno mi può spiegare perchè, anche se ho disattivato le rotture meccaniche, puntualmente in gara o foro o parte un freno o il motore?
Qualcuno mi può spiegare perchè, anche se ho disattivato le rotture meccaniche, puntualmente in gara o foro o parte un freno o il motore?
Gioco NON originale? :nonio:
Gioco NON originale? :nonio:
Chi io??? :sofico:
gianfranco.59
21-09-2008, 23:13
Gianfranco, avete per caso fatto una nuova versione dello spotter?
Io uso il mod di F1 degli ungheresi...
se parli del soundpack ce l'ho pronto da un pezzo, tra qualche giorno lo uploado sul sito ;)
se parli del soundpack ce l'ho pronto da un pezzo, tra qualche giorno lo uploado sul sito ;)
Bene bene.... :cool:
C'è anche qualche aggiornamento nuovo per il F1?
Io ho scaricato il mod, il track pack 1, il cars pack 1-2...
alexroyal
22-09-2008, 12:00
Salve raga, posto qui uno S.E. organnizzato da noi, chi vuole può partecipare:
Giorno: Martedì 23 Settembre 2008
Ora: 20.45 Inizio Prove Libere/21.15 Inizio qualifiche/21.30 Gara
Qualifiche: 12 giri
Gara: 60 Minuti
-----------
Pista: Sebring 12H
Mod: Epsilon Euskadi
Nome Server: KorFactor Italian Clan
Password Server: kor
-----------
Aiuti permessi: TC a basso
Regolamento: 45 minuti di gara con compressione tempo x20 per disputare gara sia di giorno che di notte. 1 Pit Stop obbligatorio. Assetti liberi. Partenza da fermi.
Posti disponibili: 22
http://kor.forumcommunity.net/?t=19973007&view=getlastpost#lastpost
gianfranco.59
22-09-2008, 12:10
Bene bene.... :cool:
C'è anche qualche aggiornamento nuovo per il F1?
Io ho scaricato il mod, il track pack 1, il cars pack 1-2...
non te lo so dire, noi corriamo con il mod 2008 nostro, fatto con pezzi presi qua e la, l'F1RFT non ci piace proprio...
non te lo so dire, noi corriamo con il mod 2008 nostro, fatto con pezzi presi qua e la, l'F1RFT non ci piace proprio...
E' questo e si scarica da qui, giusto?
http://www.rfchamp.it/modules/campionati/index.php?p=liveview&stag=7&camp=&ip=62.149.202.181&port=31601&alias=F1R2
gianfranco.59
22-09-2008, 13:53
yesss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.