PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Matti1291
23-03-2008, 19:11
Beh l'F1RFT se lo sono fatti per giocare nella loro lega...non credo pensino più di tanto ad accontentare la gente esterna.

gotenbenoit16
23-03-2008, 19:35
I modders del mod F1RFT2008 non hanno perso molto tempo all'offline..e quindi la IA non e'molto curata....
Puoi lavorare un po sui talent dei piloti..ma non credo cambierebbe molto....
Ho sentito che e'uscita la versione FULL di questo mod che prevede delle fisiche diversificate per ogni vettura..se ho capito bene...

Gli MMG,con la public edition 2.0,e con il TrackPack che rilascerranno (perche'la IA funziona solo sui circuiti del TrackPack perche'dipende dal file .AIW della pista) hanno provato a mettere un po a posto la IA e si sono dedicati anche all'offline.....

Prima bisognerebbe prendere il volante :)
Ma io il volante ce l'ho ma il problema è uno, mi trovo meglio con.........la tastiera!!!!!!!! Ho provato con il volante e non riesco ad ottenere ottimi risultati.
Per quanto riguarda i talent sto notando una cosa...la F1rft di 2008 ha solo gli aggiornamenti delle squadre...perchè il trackpack oltre che qualche aggiornamento sporadico nelle piste già presenti non ha niente di 2008 e poi guardando la cartella dei talent ci sono ancora i piloti del 2007, tipo Liuzzi, Speed, Wurz e chi più ne ha più ne metta ecco forse svelato l'arcano farò delle prove e vi farò sapere...se funziona magari rilascio un aggiornamento :D

Smirk
24-03-2008, 00:28
Ma io il volante ce l'ho ma il problema è uno, mi trovo meglio con.........la tastiera!!!!!!!! Ho provato con il volante e non riesco ad ottenere ottimi risultati.

Io ho visto gente,con la tastiera,andare abbastanza forte (sempre cmq a 1 secondo dai migliori che con la tastiera e'un ottimo risultato) ma il problema non sono tanto i risultati e le prestazioni..ma quanto il livello di simulazione.
Con un volante SIMULI la guida di una vettura..freni,accelleri,controsterzi,regoli il setup come ti pare...con la tastiera si tratta solo di essere capaci a muovere velocemente quattro tasti (girare a destra,girare a sinistra,accellerare e frenare)..non e'simulazione.....

fluke81
24-03-2008, 09:29

setti qualcosa di particolare per giocare con la tastiera?io fatico a restare in pista:confused:

Matti1291
24-03-2008, 10:52
A questo punto credo non sia la tastiera settata bene, ma...il volante settato male!!! Una volta trovata la coordinazione dei movimenti (mani e piedi) diventa molto più semplice stare in pista. Magari in un primo tempo sarai più lento della tastiera, ma commetterai meno errori, e col passare dei giorni diventerai anche veloce! Potrai dosare il gas e la frenata!!! Con la tastiera non puoi...finiresti sempre in testa coda senza tc!

morphvox
24-03-2008, 12:40
Raga sapete se c'e qualke mod o circuito ke include la pioggia in rfactor?
Ho visto in alcuni video ke si puo fare e addirittura si accendono i tergi cristalli xD

D3vil
24-03-2008, 13:15
Raga sapete se c'e qualke mod o circuito ke include la pioggia in rfactor?
Ho visto in alcuni video ke si puo fare e addirittura si accendono i tergi cristalli xD

Non esiste la pioggia in rfactor, quello che hai visto è solo un effetto grafico che qualche modder ha fatto.
PEr i tergicristalli sicuro che sia rfactor quello che hai visto?

Matti1291
24-03-2008, 17:15
Esistono sì i circuiti bagnati...ma non credo si trovino su rfactorcentral perchè sono fatti da piccoli modder indipendenti.
Su drivingitalia sentivo parlare ad esempio di una versione bagnata dell'A1 Ring...non so dove si possano trovare però.

gotenbenoit16
24-03-2008, 17:35
setti qualcosa di particolare per giocare con la tastiera?io fatico a restare in pista:confused:

no niente di che uso i settaggi standard della F1rft2008 l'unico problema che ho è quello che all'uscita delle curve lente ogni tanto la macchina tende ad andarsene di "culo" tutto qua.

@Matti1291
perchè ci sono settaggi particolari??? Poi avevo pensato forse è dal tipo di volante che uso può essere??? Io uso quello della ps2 con l'adattatore(quello che si usa per il joystick per intenderci)

Smirk
24-03-2008, 17:50
l'unico problema che ho è quello che all'uscita delle curve lente ogni tanto la macchina tende ad andarsene di "culo" tutto qua.

Mi sembra normale :)
La tastiera e'una periferica digitale..non puoi dosare il gas in uscita di curva,correggere eventuali sovrasterzi ecc....quindi e'normale ke in uscita dalle curve lente tu faccia molta fatica....
E'un po come se tu giochi a calcio,ti lamenti ke non controlli bene la palla,perche'giochi con le ciabatte :D

gotenbenoit16
24-03-2008, 18:01
Mi sembra normale :)
La tastiera e'una periferica digitale..non puoi dosare il gas in uscita di curva,correggere eventuali sovrasterzi ecc....quindi e'normale ke in uscita dalle curve lente tu faccia molta fatica....
E'un po come se tu giochi a calcio,ti lamenti ke non controlli bene la palla,perche'giochi con le ciabatte :D

Ma le mie difficoltà con lo sterzo possono essere dovute anche al fatto del tipo di sterzo che uso??? Lo ho detto qualche post su...

alphacentauri87
24-03-2008, 18:03
Ma le mie difficoltà con lo sterzo possono essere dovute anche al fatto del tipo di sterzo che uso??? Lo ho detto qualche post su...

forse è dovuto ai driver!! ;)

gotenbenoit16
24-03-2008, 18:13
forse è dovuto ai driver!! ;)

no non credo perchè i driver sono quelli dell'USB joystick che ho già installati...

danyheart1989
24-03-2008, 21:06
no non credo perchè i driver sono quelli dell'USB joystick che ho già installati...

Magari essendo connesso con adattatore perde un pò di sensibilità;)

gotenbenoit16
25-03-2008, 15:43
ok ragazzi ho risolto adesso ho più confidenza con il volante ma ho un problema, ogni volta che esco da curve lente tende SEMPRE ad andarsene di "culo" e poi invece quando esco un pò aggresivamente dalle curve sbanda cosa posso fare? mi date questi maledetti consigli sull'assetto?

Cfranco
25-03-2008, 15:53
ok ragazzi ho risolto adesso ho più confidenza con il volante ma ho un problema, ogni volta che esco da curve lente tende SEMPRE ad andarsene di "culo" e poi invece quando esco un pò aggresivamente dalle curve sbanda cosa posso fare? mi date questi maledetti consigli sull'assetto?
Mi sa che è un problema comune , Massa può confermare che è così anche nella realtà :D

gotenbenoit16
25-03-2008, 15:59
Mi sa che è un problema comune , Massa può confermare che è così anche nella realtà :D

:D :D :D seriamente nessuno può aiutarmi???
P.S Massa non usa il TC io si...

ADAM
25-03-2008, 16:15
se ti succede pestando a tavoletta ... penso sia normale (anche con il TC).

kusiman
25-03-2008, 16:48
ci vuole il pieduccio sensibile!
poi controlla i gradi del volante e lo steer lock dal setup,che indica di quanti gradi si girano le ruote quando giri il volante.
ad esempio con le f1 ci vogliono meno gradi rispetto a una vettura gt(la metà praticamente)mentre per quanto riguarda lo steerlock dipende...io uso un valore che va da 14 a 20 a seconda della macchina!
ciao

Aviatore_Gilles
25-03-2008, 17:08

Ammorbidisci molle e ammortizzatori al posteriore e indurisci l'anteriore, l'auto diventa sottosterzante :O

fra_90
25-03-2008, 17:27
sono indeciso se acquistare o meno questo gioco..
vorrei sapere se è realistico,se ha una buona grafica...
un po come nel TOCA3...
grazie:)

mircocatta
25-03-2008, 17:45
se toca3 è realistico allora rfactor pura realtà...

mircocatta
25-03-2008, 17:46

prova a ridurre la barra antirollio posteriore al minimo e vedi come va

fra_90
25-03-2008, 17:48
se toca3 è realistico allora rfactor pura realtà...

vorresti dire che toca3 non è realistico???

pirlano
25-03-2008, 17:54
vorresti dire che toca3 non è realistico???

toca3 è più arcade che simulatore

fra_90
25-03-2008, 17:55
toca3 è più arcade che simulatore

hai presente quando è uscito toca 3???
dopo di lui non credo ci sia stato un gioco che meglio simulava la guida su pista..;)

pirlano
25-03-2008, 18:04
forse non hai provato:
-Live For Speed
-GT Legend
-GTR2
-WTCC
-rFactor

fra_90
25-03-2008, 18:08
forse non hai provato:
-Live For Speed
-GT Legend
-GTR2
-WTCC
-rFactor

se WTCC supera toca 3 siamo fritti!!!:muro:
toca 3 è uscito nel 2006 e a mio modesto parere non c'è stato un gioco che lo ha superato in termini di realismo..lasciando stare rfactor

pirlano
25-03-2008, 18:11
se WTCC supera toca 3 siamo fritti!!!:muro:
toca 3 è uscito nel 2006 e a mio modesto parere non c'è stato un gioco che lo ha superato in termini di realismo..lasciando stare rfactor

per WTCC intendo RACE07 e non penso sia cosi male :rolleyes:

fra_90
25-03-2008, 18:13
per WTCC intendo RACE07 e non penso sia cosi male :rolleyes:

sarà anche bello di grafica ma secondo me non supera in realismo toca3...
allora se dite ke rfactor e molto meglio di toca3 corro a prenderlo!

pirlano
25-03-2008, 18:18

puoi scaricarlo da rfactor.net, hai 60 minuti di prova completi, non sono tanti ma puoi provarlo un pochetto prima di decidere ;)

fra_90
25-03-2008, 18:20
puoi scaricarlo da rfactor.net, hai 60 minuti di prova completi, non sono tanti ma puoi provarlo un pochetto prima di decidere ;)

potresti darmi proprio il link da cui scaricarlo?
grazie:)

pirlano
25-03-2008, 18:52
http://rfactor.net/downloads/rFactorSetup1255.exe

D3vil
25-03-2008, 19:40

Se dici che toca3 è meglio di Race07 come realismo allora rfactor ti deluderà.
Cmq toca 3 rimane un arcade. Forse non hai chiaro il concetto di "simulazione" nei giochi.

D3vil
25-03-2008, 19:41

In ogni caso la demo non rispecchia cosa è rfactor allo stato attuale. Bisognerebbe provare qualche mod, tipo ETCS, Megane o le F1 per rendersi effettivamente conto, e soprattutto qualche gara online, il punto forte di rfactor.

ciao

gotenbenoit16
25-03-2008, 19:45
Ringrazio tutti per gli aiuti provo e vi farò sapere

fra_90
25-03-2008, 20:01
Se dici che toca3 è meglio di Race07 come realismo allora rfactor ti deluderà.
Cmq toca 3 rimane un arcade. Forse non hai chiaro il concetto di "simulazione" nei giochi.

allora mi spieghi tu la differenza tra simulazione e arcade??

Ventu15
25-03-2008, 20:45

detto molto terra terra un simulatore cerca di riprodurre tutti gli aspetti della guida.. ad esempio il bloccaggio di una ruota in staccata, la compressione degli ammortizzatori mentre passi su un cordolo, il surriscaldamento delle gomme in seguito a troppi deraponi... un arcade cerca solo di far divertire l'utente medio senza troppe pippe mentali.. apri il gioco, selezioni auto e pista e guidi.. senza dover pensare a dove mettere le ruote, o a quel rail che è molto vicino.. tanto finisci la gara cmq :rolleyes:

D3vil
25-03-2008, 22:36
detto molto terra terra un simulatore cerca di riprodurre tutti gli aspetti della guida.. ad esempio il bloccaggio di una ruota in staccata, la compressione degli ammortizzatori mentre passi su un cordolo, il surriscaldamento delle gomme in seguito a troppi deraponi... un arcade cerca solo di far divertire l'utente medio senza troppe pippe mentali.. apri il gioco, selezioni auto e pista e guidi.. senza dover pensare a dove mettere le ruote, o a quel rail che è molto vicino.. tanto finisci la gara cmq :rolleyes:

MI sembra che la spiegazione sia piu che valida. ;)

Pakko
26-03-2008, 07:39
a me sembrava più che ovvia :boh:

Aviatore_Gilles
26-03-2008, 09:50

Ti spiego la differenza tra arcade e simulazione...Prova a fare le stesse cose che fai in Toca3 o Need For Speed con l'auto di tutti i giorni, alla prima curva sei già fuori :D :D

Scherzi a parte, in un gioco come Rfactor o Race07 devi gestire tutto quello che riguarda un auto da corsa, curare le traiettorie, il punto esatto di frenata, dosare bene l'acceleratore e cosa fondamentale trovare il giusto assetto per far lavorare al 100% un auto da corsa, quindi regolare ammortizzatori, molle, barre antirollio, spoiler, altezza da terra, ripartitore di frenata, rapporti del cambio, differenziale e tanti altri parametri...Non serve solo andar forte ;)

nemesis_76
26-03-2008, 10:59
Ti spiego la differenza tra arcade e simulazione...Prova a fare le stesse cose che fai in Toca3 o Need For Speed con l'auto di tutti i giorni, alla prima curva sei già fuori :D :D

Scherzi a parte, in un gioco come Rfactor o Race07 devi gestire tutto quello che riguarda un auto da corsa, curare le traiettorie, il punto esatto di frenata, dosare bene l'acceleratore e cosa fondamentale trovare il giusto assetto per far lavorare al 100% un auto da corsa, quindi regolare ammortizzatori, molle, barre antirollio, spoiler, altezza da terra, ripartitore di frenata, rapporti del cambio, differenziale e tanti altri parametri...Non serve solo andar forte ;)

Pienamente d'accordo, provate a passare da need for speed a gtr2 o race07, ma piu gtr2 e vediamo quanti giri ci mettere per fare un tempo decente, io gioco a gtr2 da piu di un anno col volante e ne devo imparare ancora di cose per fare tempi decenti.......simulazione a go go.

mcgyver83
26-03-2008, 11:39
Si infatti...mi chiedo come faccia la gente a considerare toca un simulatore serio.
Certo è ben fatto ma secondo me una cosa basta verificare: se vinci con la tastiera non è un simulatore (o tu sei veramente ma veramente un pazzo con le dita);
se ci sono poche regolazioni dell'auto non è un simulatore (presupponendo che le regolazioni abbiano influenza nella guida dell'auto nel gioco...)
Anche lo stesso gt della playStation sarà abbastanza simulativo ma si vince con un joypad e si settano 10 parametri in croce...

Ventu15
26-03-2008, 12:46
Si infatti...mi chiedo come faccia la gente a considerare toca un simulatore serio.
Certo è ben fatto ma secondo me una cosa basta verificare: se vinci con la tastiera non è un simulatore (o tu sei veramente ma veramente un pazzo con le dita);
se ci sono poche regolazioni dell'auto non è un simulatore (presupponendo che le regolazioni abbiano influenza nella guida dell'auto nel gioco...)
Anche lo stesso gt della playStation sarà abbastanza simulativo ma si vince con un joypad e si settano 10 parametri in croce...
beh no basta vedere in toca una dtm quanto salta sui cordoli.. continua a rimbalzare un ora sulle ruote davanti :asd:

Matti1291
26-03-2008, 12:48
Si infatti...mi chiedo come faccia la gente a (presupponendo che le regolazioni abbiano influenza nella guida dell'auto nel gioco...)

Importantissimo...ne ho provati vari dove cambiando 2 o 3 parametri non senti alcuna differenza...

danyheart1989
26-03-2008, 13:53

Vorrei precisare che questo è il Thread ufficiale di rfactor ;)

fra_90
26-03-2008, 14:48

ok hai ragione..
xo come grafica rfactor non mi sembra un granchè..
o sbaglio..
io l'ho gioco con tutti i settaggi video al max col sistema in firma

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080326154954_TOCA3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080326154954_TOCA3.jpg)

Aviatore_Gilles
26-03-2008, 14:53
ok hai ragione..
xo come grafica rfactor non mi sembra un granchè..
o sbaglio..
io l'ho gioco con tutti i settaggi video al max col sistema in firma

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080326154954_TOCA3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080326154954_TOCA3.jpg)

Rfactor ha una grande grafica, veloce e snella soprattutto...la qualità dipende tutta dai mod che si installa, non guardare al gioco base, ma ai mod proposti...a mio avviso superiore a toca...poi naturalmente ci sono mod poco curati, ma in generale trovo Rfactor davvero ottimo graficamente.

fra_90
26-03-2008, 14:55
Rfactor ha una grande grafica, veloce e snella soprattutto...la qualità dipende tutta dai mod che si installa, non guardare al gioco base, ma ai mod proposti...a mio avviso superiore a toca...poi naturalmente ci sono mod poco curati, ma in generale trovo Rfactor davvero ottimo graficamente.

ok xo senza mod (gioco di base) è inferiore rispetto a toca3??

Aviatore_Gilles
26-03-2008, 15:00
ok xo senza mod (gioco di base) è inferiore rispetto a toca3??

Ma cazzo hai con questo Toca :sofico: :sofico:
Rfactor base è solo un motore grafico, per sfruttarlo devi installare le mod che trovi "gratuitamente" a questo indirizzo -> Clicca Qui (http://www.rfactorcentral.com) <-

Sono stato spiegato? :D

fra_90
26-03-2008, 15:02
Ma cazzo hai con questo Toca :sofico: :sofico:
Rfactor base è solo un motore grafico, per sfruttarlo devi installare le mod che trovi "gratuitamente" a questo indirizzo -> Clicca Qui (http://www.rfactorcentral.com) <-

si grazie
ma non potevano inserirle gia nel gioco ste mod??

fra_90
26-03-2008, 15:04
ma per scaricare le mod isogna essere registrato al sito?

Aviatore_Gilles
26-03-2008, 15:06
si grazie

Le mod sono fatte da terzi (appassionati), naturalmente hanno iniziato ad uscire quando il gioco è stato disponibile a tutti.

ma per scaricare le mod isogna essere registrato al sito?

Si, richiede una registrazione, sempre gratuita comunque ;)

fra_90
26-03-2008, 15:07
Le mod sono fatte da terzi (appassionati), naturalmente hanno iniziato ad uscire quando il gioco è stato disponibile a tutti.

Si, richiede una registrazione, sempre gratuita comunque ;)

ok e che mod mi consigli??
mi potresti dare il link diretto?
grazie

gotenbenoit16
26-03-2008, 15:24

Cavolo...allora sono pazzo ma veramente pazzo con le dita...per quanto mi sono sforzato a giocare col volante...ottengo tempi migliori con la tastiera sarà questione di abitudine ma col volante proprio fatico a tenere l'auto in pista...Cmq nulla da dire su rFactor...spettacolare e difficile...io noto la differenza visto che seguo image space incorporated dai tempi di F1 2002(non sò se hanno fatto qualche gioco prima)e devo dire che ha livello di simulazione fino ad ora non ho trovato nulla di così spettacolare....

pirlano
26-03-2008, 15:25

Più chiaro e diretto di cosi :sofico:

fra_90 se non ti registri non puoi scaricare da nessun link del sito!

Comunque, se hai intenzione di giocare con la tastiera e con quella visuale dall'esterno, rFactor non ti appassionerà... :)

pirlano
26-03-2008, 15:33
Cavolo...allora sono pazzo ma veramente pazzo con le dita...per quanto mi sono sforzato a giocare col volante...ottengo tempi migliori con la tastiera sarà questione di abitudine ma col volante proprio fatico a tenere l'auto in pista...Cmq nulla da dire su rFactor...spettacolare e difficile...io noto la differenza visto che seguo image space incorporated dai tempi di F1 2002(non sò se hanno fatto qualche gioco prima)e devo dire che ha livello di simulazione fino ad ora non ho trovato nulla di così spettacolare....

Mmm se non vai in testacoda in uscita di curva con la tastiera sei un fenomeno! :D
Comunque anche io all'inizio avevo lo stesso problema venendo dalla tastiera, poi man mano che prendi sensibilità col volante migliori sempre di più (All'inizio magari aumenta il FFB cosi "senti" l'auto).
Ti consiglio inoltre qualche mod che richiede particolare sensibilità tipo questa qui http://www.oversteer.com.au/
Se impari con queste ti assicuro che i tempi su giro scendono con qualsiasi mod :asd:

Masteraf
26-03-2008, 15:38
fra_90 di mod ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti. Io mi sto divertendo molto a giocare con la nuova mod F1 RFT 2008, è uguali, pari pari al campionato in corso, e visto che è abbastanza conosciuta, ci sono molti server senza password che ti fanno giocare.

gotenbenoit16
26-03-2008, 15:55
Mmm se non vai in testacoda in uscita di curva con la tastiera sei un fenomeno! :D
Comunque anche io all'inizio avevo lo stesso problema venendo dalla tastiera, poi man mano che prendi sensibilità col volante migliori sempre di più (All'inizio magari aumenta il FFB cosi "senti" l'auto).
Ti consiglio inoltre qualche mod che richiede particolare sensibilità tipo questa qui http://www.oversteer.com.au/
Se impari con queste ti assicuro che i tempi su giro scendono con qualsiasi mod :asd:

Ok proverò questa mod...speriamo perchè io sono molto propenso alla F1 forse è dovuto a questo cmq grazie proverò...

Cfranco
26-03-2008, 16:06
Ok proverò questa mod...speriamo perchè io sono molto propenso alla F1 forse è dovuto a questo cmq grazie proverò...
Non capisco questa passione per le F1 , IMHO sono macchine orrende da guidare :O
Si salvano giusto quelle del '79 che ancora hanno una preponderanza della meccanica , poi diventano sempre più plasticose :Puke:

gotenbenoit16
26-03-2008, 16:20
Non capisco questa passione per le F1 , IMHO sono macchine orrende da guidare :O
Si salvano giusto quelle del '79 che ancora hanno una preponderanza della meccanica , poi diventano sempre più plasticose :Puke:

Ognuno ha i suoi gusti!! E poi io sono uno che spazia in tutte le simulazioni...

D3vil
26-03-2008, 17:48
si grazie

rFactor è semplicemente un motore grafico/fisico, tutto il resto è creato da mod esterni, la qualità dipende da chi ha fatto il mod non da rfactor in se, è come l'unreal engine, se gli sviluppatori non sanno sfruttarlo la grafica fara schifo cmq.

D3vil
26-03-2008, 17:51

Vuoi dirmi che senza nessun aiuto riesci a giocare con la tastiera? :eek: Io non riesco a fare 1 metro!!! Probabilmente hai attivato gli aiuti, che poi se non li togli col volante ti sembra di essere limitato.

ciao

gotenbenoit16
26-03-2008, 18:31
Vuoi dirmi che senza nessun aiuto riesci a giocare con la tastiera? :eek: Io non riesco a fare 1 metro!!! Probabilmente hai attivato gli aiuti, che poi se non li togli col volante ti sembra di essere limitato.

ciao

Bhe tranne il cambio...per il resto è tutto messo a basso(Freno,Sterzo) compreso il Traction Control quest'ultimo però in qualche pista devo attivarlo tipo la malesia ecc...

kusiman
26-03-2008, 18:46

io quoto:D per quanto riguarda la f1 moderne
(anche se cmq mi piacciono molto le ruote scoperte in generale)

pirlano
26-03-2008, 18:52
Bhe tranne il cambio...per il resto è tutto messo a basso(Freno,Sterzo) compreso il Traction Control quest'ultimo però in qualche pista devo attivarlo tipo la malesia ecc...

quando provi col volante però togli tutto tranne la frizione automatica (se non hai il G25), gli aiuto col volante danno solo fastidio, è un pò come quando vai dall'istruttore di scuola guida e ti vien voglia di menargli perchè ti fa le correzioni quando non servono :asd:

gotenbenoit16
26-03-2008, 19:00
quando provi col volante però togli tutto tranne la frizione automatica (se non hai il G25), gli aiuto col volante danno solo fastidio, è un pò come quando vai dall'istruttore di scuola guida e ti vien voglia di menargli perchè ti fa le correzioni quando non servono :asd:

ok...ma anche il TC???

mcgyver83
26-03-2008, 19:12

Boh nojn so che dire...so solo che i piloti in curva parzializzano il gas, non lo danno e tolgono a intermittenza...idem per le frenate...
Credo che così sia la cosa migliore...non so come fai con la tastiera... boh...

D3vil
26-03-2008, 19:32
ok...ma anche il TC???

Quello lo puoi lasciare su medio finche' non impari a dosare il gas. Cmq il sovrasterzo di trazione si
puo regolare col setup, ad es. ammorbidendo le molle posteriori e irrigidendo le anteriori, diminuendo la potenza
nel differenziale e ammorbidendo le barre antirollio posteriori.
Tutti gli altri aiuti su off tranne frizione automatica.

ciao

fra_90
26-03-2008, 20:03
Mi consigliate quelche mod da scaricare???
grazie

pirlano
26-03-2008, 21:33
tutte i mod nella hall of fame di rfactorcentral (un motivo ci sarà se sono in HOF :D ), poi ce ne sono tante altre sparse per internet (guarda qualche pagina indietro, se se ne parla ci sarà un motivo no? :D )

per iniziare prova le Megane :cool:

Aviatore_Gilles
27-03-2008, 08:45
ok...ma anche il TC???

Dipende dal mod, in F1 79 no, si disattiva e basta, così come nelle altre discipline tipo GP2, PCC 2005, Champ Car, ETCC ecc.
Nei mod di F1, tipo 2005/2006/2007 il TC va attivato su medio, la fisica da il meglio con questa impostazione, ne guadagna il realismo e l'immersione nel gioco ;)

alkio85
27-03-2008, 10:03
ho letto di un certo f1 2008 rft... solo che su rfactor central non lo trovo... ne sapete nulla ?? A prescindere da com'è la grafica e la fisica.. io voglio solo farmi una partitina veloce con i piloti e le auto aggiornate...

Avrei usato pure gp4, ma propio non sopporto il fatto che gli aiuti di sterzata non si riescano a disattivare...

La pioggia in rfactor arriverà mai ??
Non intendo circuti in cui piove sempre ma circuiti in cui magari piove per un po' e poi smette.. alla gp4 per intenderci.
F199-02 è carino ma secondo me è troppo facile... l'auto non si gira manco a maltrattarla... e dico anche che uso un joypad analogico per giocare...

ricci-o1976
27-03-2008, 11:18
tutte i mod nella hall of fame di rfactorcentral (un motivo ci sarà se sono in HOF :D ), poi ce ne sono tante altre sparse per internet (guarda qualche pagina indietro, se se ne parla ci sarà un motivo no? :D )

per iniziare prova le Megane :cool:

quoto, le megane sono parecchio divertenti, e relativamente facili da tenere in pista......

D3vil
27-03-2008, 11:33
ho letto di un certo f1 2008 rft... solo che su rfactor central non lo trovo... ne sapete nulla ?? A prescindere da com'è la grafica e la fisica.. io voglio solo farmi una partitina veloce con i piloti e le auto aggiornate...

Avrei usato pure gp4, ma propio non sopporto il fatto che gli aiuti di sterzata non si riescano a disattivare...

La pioggia in rfactor arriverà mai ??
Non intendo circuti in cui piove sempre ma circuiti in cui magari piove per un po' e poi smette.. alla gp4 per intenderci.
F199-02 è carino ma secondo me è troppo facile... l'auto non si gira manco a maltrattarla... e dico anche che uso un joypad analogico per giocare...

Per la pioggia bisognera aspettare rfactor 2.

danyheart1989
27-03-2008, 14:11
Per la pioggia bisognera aspettare rfactor 2.

Se Se...
Aspetta e spera:D
Prenditi f1 c.e. per ps3 che fai prima!:)

danyheart1989
27-03-2008, 14:27
:banned:

Che vuoi dire?

D3vil
27-03-2008, 17:40
Se Se...
Aspetta e spera:D
Prenditi f1 c.e. per ps3 che fai prima!:)

E che c'entra scusa? A me la pioggia non interessa e qua si parla di rfactor!!!:doh:

gotenbenoit16
27-03-2008, 18:59
Ah ragazzi a proposito di megane non c'è una patch che faccia vedere le braccia sul volante??? E poi sullo sterzo ho cambiato idea ho provato un Logitech ed è spettacolare...ora si che ripudio la tastiera...

danyheart1989
27-03-2008, 19:14
E che c'entra scusa? A me la pioggia non interessa e qua si parla di rfactor!!!:doh:

Tu hai detto che bisognerà aspettare rfactor 2...
Sempre se esce...
Poi non ho risp a te ma a alkio85...
e ho semlicemente detto che se vuole la pioggia fatta bene gli basta prendere f1 c.e. della ps3...
E' inutile che vi date tante arie xkè qua bisognassero bannare tutti xkè parlate di toca ecc...
Prima di fare sparate pensate a cosa scrivete!:mad:
PS:MI RIFERISCO A NIKKA93

gotenbenoit16
27-03-2008, 19:17
Ah ragazzi a proposito di megane non c'è una patch che faccia vedere le braccia sul volante??? E poi sullo sterzo ho cambiato idea ho provato un Logitech ed è spettacolare...ora si che ripudio la tastiera...

Oltre a riquotarmi(per avere deucidazioni sulle megane) volevo porvi un quesito mi consigliate uno sterzo??? Quel Logitech che ho provato è il Wingman GP che ha il force feedback con vibrazione e ha bassi prezzi circa 25,00 €, ma vorrei dei consigli da esperti se c'è ne altri agli stessi prezzi e magari migliori...a poi in cosa consiste il FFD con vibrazione

D3vil
27-03-2008, 19:43
Tu hai detto che bisognerà aspettare rfactor 2...
Sempre se esce...
Poi non ho risp a te ma a alkio85...
e ho semlicemente detto che se vuole la pioggia fatta bene gli basta prendere f1 c.e. della ps3...
E' inutile che vi date tante arie xkè qua bisognassero bannare tutti xkè parlate di toca ecc...
Prima di fare sparate pensate a cosa scrivete!:mad:
PS:MI RIFERISCO A NIKKA93

Ti ho risposto perchè mi avevi quotato me invece che alkio85.
Qua non vogliamo bannare nessuno, solo che questo è il 3d di rfactor, se a uno interessa un altro gioco o lo trova superiore puo benissimo cambiare 3d o cercare quello ufficiale (se esiste).
E' gia stato detto che rfactor è una simulazione mentre toca3 un arcade. (punto)

ciao

ciao

D3vil
27-03-2008, 19:44
Oltre a riquotarmi(per avere deucidazioni sulle megane) volevo porvi un quesito mi consigliate uno sterzo??? Quel Logitech che ho provato è il Wingman GP che ha il force feedback con vibrazione e ha bassi prezzi circa 25,00 €, ma vorrei dei consigli da esperti se c'è ne altri agli stessi prezzi e magari migliori...a poi in cosa consiste il FFD con vibrazione

Lascialo perdere, è un pezzo di plastica, a me è durato pochissimo. Penditi il Driving force Pro e godi!!!!:D
Soldi ben spesi, credimi.

ciao

alphacentauri87
27-03-2008, 19:48

chi sa di ki era il volante (XD ed io ke volevo venderlo XD) ?? :D ti è piaciuto vero! :Prrr: devo dire ke anch'io ho notato subito la differenza dalla tastiera!! :sofico:

ADAM
27-03-2008, 20:02
Lascialo perdere, è un pezzo di plastica, a me è durato pochissimo. Penditi il Driving force Pro e godi!!!!:D

ciao

ho preso da poco il DFP ... fantastico (soli 99 euri da medi*w*rld)

Masteraf
28-03-2008, 11:42
saranno tutto quello che volete il DFP o anche il momo, ma con il g25 vado benissimo.. ho speso la bellezza di 300€, ma gioco con le levette a f1, con il cambio a sei marce (non sequenziale) con le gt o megane, e ha doppio force feedback con 900 gradi di sterzata, ed inoltre il pedale della frizione!!:D

kusiman
28-03-2008, 13:10
saranno tutto quello che volete il DFP o anche il momo, ma con il g25 vado benissimo.. ho speso la bellezza di 300€, ma gioco con le levette a f1, con il cambio a sei marce (non sequenziale) con le gt o megane, e ha doppio force feedback con 900 gradi di sterzata, ed inoltre il pedale della frizione!!:D

appunto hai speso la bellezza di 300 euri!
me co...
me complimento!
cmq io che possiedo il dfp e prenderei il g25 solo per il fatto che con il dfp quando fai controsterzate veloci o curvoni girando parecchio il volante,sembra di sgozzare un capretto swish uiiii friiiiiii deghededeghede :D fa questi rumori anche abbastanza forti
il g25 in confronto è muto!senza contare la pedaliera di ottima qualità.
quando costerà un pò di meno ci faccio il pensierino!300 euro sono un furto per le mie tasche:cry:
quando provai il g25 con il cambio ad h avevo paurao mi rimanesse in mano da quanto lo sentivo delicato,mentre le farfalle dietro al volante ogni tanto saltavano una cambiata(famoso problema del g25,si trova un thread su rsc per fare una mod e renderli piu reattivi)
l'unica cosa che non mi sento di criticare à la pedaliera,resistente e ben fatta.
per costare 300 euro il g25 avrebbe dovuto avere molto piu ferro e meno plastica,perchè spendere quella cifra e poi doversi trovare a fare mod o ad aver paura che il mitico cambio ad h rimanga in mano sul piu bello,mi sembra un azzardo.
spero ne abbassino il prezzo.

Masteraf
28-03-2008, 13:12
la qualità si paga... ma comunque sul mercatino ci sono alcuni g25 in vendita, uno l'ho visto a meno di 200€.. basta cercare! ma così stiamo uscendo off-topic! tornando a rfactor, su che sistema lo fate girare, e con quanti fps? io personalmente su un pc abbastanza datato, (pentium 4 2.0ghz, 1gb ram, 256 video agp) giro in gara online a 30fps!

kusiman
28-03-2008, 13:21
la qualità si paga... ma comunque sul mercatino ci sono alcuni g25 in vendita, uno l'ho visto a meno di 200€.. basta cercare! ma così stiamo uscendo off-topic! tornando a rfactor, su che sistema lo fate girare, e con quanti fps? io personalmente su un pc abbastanza datato, (pentium 4 2.0ghz, 1gb ram, 256 video agp) giro in gara online a 30fps!

non volevo dire che fa schifo ci mancherebbe,solo che parlandomi di 300 cucuzze mi son tpornati in mente i vari difetti che ho riscontrato su tale volantuccio.
su trovaprezzi lo si trova anche a 230!
ti posso dire che con 2 gb di ram un E2180oc da 70 euro(oc) e una 8800gt,si va ben piu veloci con tutto al max e aa8xs da nhancer che ti leva l'aliasing completamente.
piu o meno 45 fps in partenza con 20 macchine:eek:
è anche vero che dipende dal mod cmq(magari pccc07 ne fa 40 mentre il nippon ne farebbe 55)parlo della partenza che è il momento piuu pesante.

Junior83
28-03-2008, 13:41
Oddio...se l'hai pagato 300€ spero che tu lo abbia preso appena uscito...perchè ora come ora si trova a 210-220€ in rete.
Io ho il DFP e il g25 l'ho provato (con modifica manu-factory tra l'altro)...la pedaliera ha una bella differenza visto che quella del dfp è full plastic :D ma come sensazione al volante stiamo lì...anche il DFP ha 900° di sterzata, e il FFB di certo non è una caccola....non ci dimentichiamo che prima dell'uscita del G25 il DFP era il top di gamma Logitech. Se poi penso a quanto l'ho pagato nuovo (e non ve lo dico se no non mi credete ihihih)...IMHO la differenza di prezzo è estremamente esagerata rispetto alla qualità. Per carità, il G25 è il migliore dei volanti "commerciali" adesso (bè...se non contiamo che ha solo 2 pulsanti per i settaggi in gara), però se non si è maniaci del cambio ad H per ora conviene ancora il "vecchio" DFP ;)

Per quanto riguarda gli FPS varia tantissimo in base al mod...con alcuni faccio sempre 60 e passa, con l'RFO i 40 sono quasi un miracolo....F1RFT2008 non l'ho nemmeno provato sentendo quanto sia pesante....insomma, o hai un pc che male che va ti fa 200fps, oppure bisogna mettere in conto che con alcuni mod (e soprattutto piste) si perde tanto

pirlano
28-03-2008, 15:38
migliore mod di drift?? :rolleyes:
e x scaricare il trackpack di f1rft2008 c'è un sito che va a + di 80kb?!?!?!?!!!

Migliore mod per il drift questa (presto uscirà la 3.0): http://www.oversteer.com.au/oversteer/
La seconda (senza dubbio buona e molto più facile da controllare): http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Drift%20Project

per il trackpack prova a cercare qualche torrent

Smirk
28-03-2008, 15:56
Piccola news direttamente da Gjon (membro ISI).

''I thought I did this in the SRT interview... but then again, I recall just rambling about nothing.... I should use a teleprompter next time :)

We are working on a successor to rFactor. I have a dir called rF2 although I really don't like the name. We are working on a number of different aspects at the same time. It is still very early, so its impossible to say what will definitely be in or what else we take on. An even more difficult prediction is when it will be made available.

We are also working on a number of smaller projects. Nearly all of this work will be funneled into rF2, or at least that is the goal for selecting what we work on.''

Stanno lavorando al cosiddetto Rfactor2 :eek:

pirlano
28-03-2008, 16:08
torrent non ne trovo :help:

http://www.google.it/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rlz=1T4DVXA_en___IT251&q=f1+2008+rft
lol

pirlano
28-03-2008, 16:16
Piccola news direttamente da Gjon (membro ISI).

''I thought I did this in the SRT interview... but then again, I recall just rambling about nothing.... I should use a teleprompter next time :)

We are working on a successor to rFactor. I have a dir called rF2 although I really don't like the name. We are working on a number of different aspects at the same time. It is still very early, so its impossible to say what will definitely be in or what else we take on. An even more difficult prediction is when it will be made available.

We are also working on a number of smaller projects. Nearly all of this work will be funneled into rF2, or at least that is the goal for selecting what we work on.''

Stanno lavorando al cosiddetto Rfactor2 :eek:

It is still very early...speriamo che facciano tutto bene e con calma :)

pirlano
28-03-2008, 18:19
si ma a me serve il track pack :muro: la mod si trova il track pack no!! :muro:

http://www.nros.org/board/index.php?automodule=downloads&showcat=50

non so se questo server è veloce, ho il 56kappino per me sono tutti lenti :asd:

pirlano
28-03-2008, 18:46
lento.... vabbè lo lascio così e si vedra...

intanto siccome non riesco a giocare online xke non ho mai la mappa giusta sto scaricando megane trophy 2.0 ha un trackpack anche quello??

niente trackpack, e con le megane giochi online 24h/24h con tutti i server e le piste che ci sono

Junior83
29-03-2008, 13:18
sì, e ti trovi in gare con 60 persone allo sfascio...se ti annoi è il massimo del divertimento perchè lì succede di tutto :D

ehm...Nikka....puoi cambiare la sign? mi stanno venendo le crisi epilettiche :D

D3vil
29-03-2008, 15:50
Se volete divertirvi veramente date un'occhaita alla mia sign. Campionati, special event ogni settimana, patente per la gestione del comportamento in pista, il top insomma per le gare online con rfactor!!!:D

danazzo
30-03-2008, 11:16
qualcuno perfavore saprebbe indicarmi se c'e' il link per avere lo stile tv con il mod f1rft2008?

fede086
30-03-2008, 13:38
Ragazzi,mi sapete dire qual'è il migliore gioco di auto che c'è in commercio su PC?rFactor mi sembra interessante ma vorrei sapere se è migliore di GTR2!
A me interessa un gioco che sia bello di grafica,sia simulativo il più possibile,che mi dia la possibilità di elaborare ogni minimo componente di una macchina e che abbia molti circuiti,voi cosa mi consigliate?Per quanto riguarda la grafica,vedo he questo gioco è uscito nel 2005,come se la cava al confronto con i giochi presenti oggi sul mercato?Grazie!

pirlano
30-03-2008, 13:47
Ragazzi,mi sapete dire qual'è il migliore gioco di auto che c'è in commercio su PC?rFactor mi sembra interessante ma vorrei sapere se è migliore di GTR2!
A me interessa un gioco che sia bello di grafica,sia simulativo il più possibile,che mi dia la possibilità di elaborare ogni minimo componente di una macchina e che abbia molti circuiti,voi cosa mi consigliate?Per quanto riguarda la grafica,vedo he questo gioco è uscito nel 2005,come se la cava al confronto con i giochi presenti oggi sul mercato?Grazie!

GTR2 è senza dubbio un buon simulatore, ma come varietà di auto e piste e come giocabilità online rFactor non ha rivali...

fede086
30-03-2008, 14:02
Ok,e per tutte le altre caratteristiche?Grafica,elaborazioni e circuiti?

pirlano
30-03-2008, 14:37
Ok,e per tutte le altre caratteristiche?Grafica,elaborazioni e circuiti?

Dipende dal mod alcune sono fantastiche sia come grafica sia come fisica, alcune un pò meno, seno rFactor in sè ha poche auto e piste.

Se per elaborazioni intendi la messa a punto dell'auto c'è da sbizzarrirsi, se invece intendi elaborazioni tamarre non è il gioco adatto...

fede086
30-03-2008, 15:05
Comunque ho provato la Demo di GTR 2 impostando tutti i parametri al massimo ma non mi ha entusiasmato,sia come grafica che come giocabilità,ora proverò a scaricare la demo di R-Factor e vediamo un po'!Comunque da quello che ho capito le auto vengono aggiornate in continuazione giusto?Si trovano anche auto moderne tipo l'Audi R8?Per curiosità,mi sai dire questo gioco quando è uscito?

pirlano
30-03-2008, 15:18
Comunque ho provato la Demo di GTR 2 impostando tutti i parametri al massimo ma non mi ha entusiasmato,sia come grafica che come giocabilità,ora proverò a scaricare la demo di R-Factor e vediamo un po'!Comunque da quello che ho capito le auto vengono aggiornate in continuazione giusto?Si trovano anche auto moderne tipo l'Audi R8?Per curiosità,mi sai dire questo gioco quando è uscito?

Si si trovano auto moderne (e che auto!), è uscito nel 2005.

fede086
30-03-2008, 15:23
Un'ultimissima cosa,doce si trovano queste auto?Sul sito ufficiale?Sono file da aggiungere o autoinstallanti?Sul sito del gamestop c'è scritto che il gioco è uscito il 21/09/2007:confused:

danazzo
30-03-2008, 15:56
qualcuno perfavore saprebbe indicarmi se c'e' il link per avere lo stile tv con il mod f1rft2008?
:confused:

Smirk
30-03-2008, 16:28
Un'ultimissima cosa,doce si trovano queste auto?Sul sito ufficiale?Sono file da aggiungere o autoinstallanti?Sul sito del gamestop c'è scritto che il gioco è uscito il 21/09/2007:confused:
Il sito di riferimento per scaricare mod e tracciati e'questo: www.rfactorcentral.com
Ti dice che il gioco e'uscito il 21 Settembre 2007 in versione scatolata..invece online e'acquistabile dal 2005 ;)

ADAM
30-03-2008, 17:07
scusate ma il sito racecast e' chiuso ??? io non riesco ad entrarci (penso sia il firwall ... :muro: )

pirlano
30-03-2008, 17:08

scarica il "TV Style"
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=TV%20Style%20Display%20

gotenbenoit16
31-03-2008, 15:25
io non riesco a salvare le impstz di tvstyle... :muro:

Non devi salvare nulla devi semplicemente selezionare la mod dal mod selector

gotenbenoit16
31-03-2008, 16:05
ah una cosa... c'è una mod x i pit stop più realistici? :sofico:

Mi unisco all'appello...

Smirk
31-03-2008, 16:52
ah una cosa... c'è una mod x i pit stop più realistici? :sofico:
Mi piacerebbe prima di tutto sapere cosa intendi per ''pit stop piu realistici'' :D

francesco.sol
01-04-2008, 00:12
Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto, ho scoperto da poco rfactor e la sua mod f1 2007.
Ho il gioco aggiornato alla versione 1.225 e ho istallato il mod f1 2007 sovrascrivendo le cartelle. ora, il gioco funzione riesco a guidare in test e gara singola, però quando vado a selezionare la season non mi fa andare avanti. ho anche notato che mancano molti circuiti della f1 (es. melbourne e tanti altri) c'è qualche altra cosa che dovrei scaricare? grazie mille in anticipo :D

gianfranco.59
01-04-2008, 00:22
gli omini k si muovuono :D

ANCORA!!!!

MA TE C'HAI PROPRIO LA FISSA DEGLI OMINI CHE SI MUOVONO!!!

NON TI BASTA QUEL TARANTOLATO CHE HAI IN FIRMA?!?!?!?!?!?

:D

francesco.sol
01-04-2008, 08:20
Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto, ho scoperto da poco rfactor e la sua mod f1 2007.
Ho il gioco aggiornato alla versione 1.225 e ho istallato il mod f1 2007 sovrascrivendo le cartelle. ora, il gioco funzione riesco a guidare in test e gara singola, però quando vado a selezionare la season non mi fa andare avanti. ho anche notato che mancano molti circuiti della f1 (es. melbourne e tanti altri) c'è qualche altra cosa che dovrei scaricare? grazie mille in anticipo :D

qualche anima pia che mi aiuti???

francesco.sol
01-04-2008, 11:31
help:cry:

D3vil
01-04-2008, 11:49

C'è un programma sul sito di rfactorcentral per creare i campionati, devi usare quello.
I tracciati li devi scaricare sempre da quel sito.

ciao

francesco.sol
01-04-2008, 12:40
C'è un programma sul sito di rfactorcentral per creare i campionati, devi usare quello.
I tracciati li devi scaricare sempre da quel sito.

ciao

grazie, ma come si chiamerebbe questo programma? non lo trovo...

Cfranco
01-04-2008, 12:45
grazie, ma come si chiamerebbe questo programma? non lo trovo...
http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Championship%20Track%20Manager
;)
Per i circuiti è un po' un casino , ad esempio Melbourne dovrebbe essere questo : http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Albert%20Park%20GP4

Bisogna mettersi li a scaricarli a manina :stordita:

francesco.sol
01-04-2008, 13:07
http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Championship%20Track%20Manager
;)
Per i circuiti è un po' un casino , ad esempio Melbourne dovrebbe essere questo : http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Albert%20Park%20GP4

Bisogna mettersi li a scaricarli a manina :stordita:

grazie mille! x i circuiti farò a poco a poco :D

Cfranco
01-04-2008, 16:24
grazie mille! x i circuiti farò a poco a poco :D
Ah ho trovato Hockenheim col nuovo layout : http://www.bhmotorsports.com/RF/downloads/4607

Mentre per i nuovi Valencia e Singapore nisba .

francesco.sol
02-04-2008, 15:05
Ah ho trovato Hockenheim col nuovo layout : http://www.bhmotorsports.com/RF/downloads/4607

Mentre per i nuovi Valencia e Singapore nisba .

io invece ho trovato il vecchio hockenheim che è fantastico, ha fatto la storia della F1.

avrei un'altra domanda: nella visuale cockpit è possibile eliminare quella fastidiosissima antenna davanti? mi copre tutta la visuale...

lupri
05-04-2008, 12:17
ci sono dei pacchetti che autoinstallato qualche mod? se si, quali mi consigliate e dove? mi sarebbe interessato un bel pacco con la formula 1 magari di quest'anno o dell'anno scorso...

grazie ciao

Smirk
05-04-2008, 16:39
ci sono dei pacchetti che autoinstallato qualche mod? se si, quali mi consigliate e dove? mi sarebbe interessato un bel pacco con la formula 1 magari di quest'anno o dell'anno scorso...

grazie ciao
Che io sappia no....
Se ti interessa la F1 di quest'anno c'e'il mod F1RFT2008 se ti interessa dell'anno scorso c'e' l'MMG 2007.....

Italian Soldier
06-04-2008, 09:29
Ragazzi, eccomi qua dopo aver scoperto questo fantastico gioco.
qualcuno mi saprebbe dire come modificare il file "config.ini" per ottenere la grafica migliore con AA attivato? Io ho una scheda grafica nvidia.
Grazie,

ghostmarco
06-04-2008, 16:43
Salve a tutti, ho iniziato ad usare rfactor dopo una lunga esperienza con volante e f1 challenge 99-02 moddato di anno in anno...
Trovo rfactor molto migliore in parecchi punti.
Ho inizziato ad assaggiare le doti di questo simulatore con la pista Monza, inizialmente ho lasciato tutti i parametri di default, tranne quelli del volante (driving force pro) aggiustando un pò il force feedback ecc ecc.
in un secondo momento,dopo aver preso un pò di dimestichezza con il mezzo, ho voluto provare a cambiare qualche regolazione in ambito alettoni marce ecc ecc.
Riprovando in pista, però mi sono reso conto che specialmente nelle dirette la macchina era imballata, e la velocità bassa... max 296 kmh.....
Non sono stato in grado di portare quest'ultima più alta, anche perchè a monza con quei 2 rettilinei...serve almeno un 315kmh.....
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire dove sbaglio...

Grazie a tutti!!

Smirk
06-04-2008, 18:57
Salve a tutti, ho iniziato ad usare rfactor dopo una lunga esperienza con volante e f1 challenge 99-02 moddato di anno in anno...
Trovo rfactor molto migliore in parecchi punti.
Ho inizziato ad assaggiare le doti di questo simulatore con la pista Monza, inizialmente ho lasciato tutti i parametri di default, tranne quelli del volante (driving force pro) aggiustando un pò il force feedback ecc ecc.
in un secondo momento,dopo aver preso un pò di dimestichezza con il mezzo, ho voluto provare a cambiare qualche regolazione in ambito alettoni marce ecc ecc.
Riprovando in pista, però mi sono reso conto che specialmente nelle dirette la macchina era imballata, e la velocità bassa... max 296 kmh.....
Non sono stato in grado di portare quest'ultima più alta, anche perchè a monza con quei 2 rettilinei...serve almeno un 315kmh.....
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire dove sbaglio...

Grazie a tutti!!
Tieni i rapporti del cambio molto lunghi (numeri inferiori=rapporti piu lunghi).
Prova ad alzare la macchina da terra per evitare di ''spanciare'' e perdere velocita';abbassa notevolmente le ali sia anteriore che posteriore (io arrivavo anche ad avere un ala posteriore a 3 o 4,ma poi cmq dipende dal mod)....

gotenbenoit16
06-04-2008, 19:41
http://files.filefront.com/F12008Complete329rar/;9916438;/fileinfo.html qualcuno ha provato questa mod??? Dicono che abbia i circuiti diversi e che graficamente sia molto meglio...qualcuno può provarla e dirci la sua???

ghostmarco
06-04-2008, 21:59
Tieni i rapporti del cambio molto lunghi (numeri inferiori=rapporti piu lunghi).
Prova ad alzare la macchina da terra per evitare di ''spanciare'' e perdere velocita';abbassa notevolmente le ali sia anteriore che posteriore (io arrivavo anche ad avere un ala posteriore a 3 o 4,ma poi cmq dipende dal mod)....
Grazie mille, ora decisamente meglio.....
Volevo chiederti... ma per giocare online... si deve avere la stessa mod??ci sono partite per il mod 2008?
Grazie ancora.

ghostmarco
06-04-2008, 22:25
Ciao, vorrei sapere se qualcuno organizza partite online con mod 2008, mi piacerebbe confrontarmi ogni tanto con altri piloti, se volete, informatemi di eventuali corse che si organizzano.

Ciao

Smirk
06-04-2008, 23:33
Grazie mille, ora decisamente meglio.....
Volevo chiederti... ma per giocare online... si deve avere la stessa mod??ci sono partite per il mod 2008?
Grazie ancora.
Quando clicchi su ''Entra'' ti apre la cosiddetta ''Lista Server'';sotto la voce ''Race Series'' trovi il mod caricato su quel server...ovviamente devi entrare in partite in cui c'e'caricato il mod con il quale vuoi giocare....
Stessa cosa per la pista..deve essere uguale....
Se per mod 2008 intendi l' F1RFT2008 devi entrare in server dove c'e'questo mod....ce ne dovrebbero essere sicuramente ;)

D3vil
07-04-2008, 19:46
Ciao, vorrei sapere se qualcuno organizza partite online con mod 2008, mi piacerebbe confrontarmi ogni tanto con altri piloti, se volete, informatemi di eventuali corse che si organizzano.

Ciao

Vedi in firma, c'è un champ di F1 in corso ma i posti sono tutti occupati, ma ci sono gli special event ogni settimana col mod F1 2008.

ciao

ghostmarco
07-04-2008, 20:29
Vedi in firma, c'è un champ di F1 in corso ma i posti sono tutti occupati, ma ci sono gli special event ogni settimana col mod F1 2008.

ciao
Ciao, scusa la mia ignoranza in tema di termini, dove devo controllare?
Ciao grazie

Frankie2002
07-04-2008, 22:30
Ciao ragazzi, ho installato F1RFT 2008, ecco volevo chiedervi, è possibile giocare online solo fra amici oppure solo con mio fratello creando la partita o io oppure lui?Chiedo questo perchè abbiamo provato ma sia che la crei io o mio fratello non riusciamo a vedere tra i server la partita creata.
Grazie

Frankie2002
07-04-2008, 22:55
Ciao ragazzi, ho installato F1RFT 2008, ecco volevo chiedervi, è possibile giocare online solo fra amici oppure solo con mio fratello creando la partita o io oppure lui?Chiedo questo perchè abbiamo provato ma sia che la crei io o mio fratello non riusciamo a vedere tra i server la partita creata.
Grazie
Volevo aggiungere alla domanda precedente, che differenze ci sono tra:
-F1RFT 2008
-F1RFT 2008 SINGLE MOD
-F1RFT 2008 LEAGUE
-F1 2008 LEAGUE.

Ciao grazie

Smirk
08-04-2008, 00:09
Grazie
Se hai creato la partita dal Dedicated,ti sei assicurato di spuntare le caselle ''RaceCast'' e ''Matchmaker Announce''?

Duk3
08-04-2008, 01:14
Ragazzi qualcuno sa come va RFactor con il Logitech Force Ex??

Tutto normale?

Benjo
08-04-2008, 07:52

ciao
ciao, io ho il microsoft force feedback2 e mi sono trovato molto bene, tuttavia mi piacerebbe passare al Driving Force Pro da te indicato.
sul sito della logitech ho visto le foto e letto le caratteristiche ma vorrei chiederti un pioi di cose che non sono riuscito a notare:
è tutto di plastica o c'è qualche parte in metallo?
il cambio è solo quello nella parte dx del volante o c'è anche sotto (per intenderci quello con le 2 levette appena sotto il volante?

Grazie1000

floyd83
08-04-2008, 09:30
ciao, io ho il microsoft force feedback2 e mi sono trovato molto bene, tuttavia mi piacerebbe passare al Driving Force Pro da te indicato.
sul sito della logitech ho visto le foto e letto le caratteristiche ma vorrei chiederti un pioi di cose che non sono riuscito a notare:
è tutto di plastica o c'è qualche parte in metallo?
il cambio è solo quello nella parte dx del volante o c'è anche sotto (per intenderci quello con le 2 levette appena sotto il volante?

Grazie1000

Io ho il Driving Force Pro da una settimana. Devo dire che sono rimasto veramente contento dell'acquisto. E' veramente una goduria usarlo!
Allora, il volante ha le due levette dietro per simulare il cambio da F1 e poi di parti in metallo non ce ne sono. Però, nonostante questo, a me è sembrato molto resistente...

Benjo
08-04-2008, 09:34
Io ho il Driving Force Pro da una settimana. Devo dire che sono rimasto veramente contento dell'acquisto. E' veramente una goduria usarlo!
Allora, il volante ha le due levette dietro per simulare il cambio da F1 e poi di parti in metallo non ce ne sono. Però, nonostante questo, a me è sembrato molto resistente...
era quello che volevo sapere.....a volte giocando con il micorsoft ho la sensazione che si stia per rompere da un momento all'altro..
solo per la goduria ho visto il logitech G25 DA MAL DI TESTA!!!!(anche il prezzo):cry:

floyd83
08-04-2008, 09:44
era quello che volevo sapere.....a volte giocando con il micorsoft ho la sensazione che si stia per rompere da un momento all'altro..
solo per la goduria ho visto il logitech G25 DA MAL DI TESTA!!!!(anche il prezzo):cry:

Con il DFP vai tranquillo. Anche se dai un colpo di sterzo improvviso non lo senti scricchiolare. Poi specialmente con rFactor si gioca davvero alla grande!
Il g25 è meraviglioso, solo che ha un prezzo troppo alto. Io non l'ho preso in considerazione perchè tutto sommato, per me, non ne valeva la pena spendere tanti soldi per un volante. Ovviamente, considerando che l'alternativa al g25 era proprio il DFP....

Pakko
08-04-2008, 09:57
Scusate, ho cercato il DFP ma è solo x ps2 e ps3 o_O

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/wheels/&cl=it,it

Nn c'è qua!!!

Edit: vdo che il DFP è usb quindi andrà x forza sul pc xò buh...

floyd83
08-04-2008, 10:11
Scusate, ho cercato il DFP ma è solo x ps2 e ps3 o_O

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/wheels/&cl=it,it

Nn c'è qua!!!

Edit: vdo che il DFP è usb quindi andrà x forza sul pc xò buh...

Il DFP funziona su PC, PS2 e PS3.

Frankie2002
08-04-2008, 12:38
Se hai creato la partita dal Dedicated,ti sei assicurato di spuntare le caselle ''RaceCast'' e ''Matchmaker Announce''?
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma ignoravo l'esistenza del dedicated, in effetti nella cartella ho trovato l'applicazione dedicated, ho dato una occhiata, in effetti le 2 opzioni non sono spuntate.A questo punto se non chiedo troppo potrei avere una mano per configurare al meglio il dedicated?
Volevo chiedere inoltre, per poter giocare online dunque è necessario servirsi del dedicated e non direttamente dal gioco?
Ciao grazie

Smirk
08-04-2008, 19:17
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma ignoravo l'esistenza del dedicated, in effetti nella cartella ho trovato l'applicazione dedicated, ho dato una occhiata, in effetti le 2 opzioni non sono spuntate.A questo punto se non chiedo troppo potrei avere una mano per configurare al meglio il dedicated?
Volevo chiedere inoltre, per poter giocare online dunque è necessario servirsi del dedicated e non direttamente dal gioco?
Ciao grazie
Con il dedicated puoi settare molte piu opzioni rispetto a creare la partita da dentro al gioco...
La configurazione del Dedicated e'abbastanza intuitiva...

Frankie2002
08-04-2008, 19:28
Con il dedicated puoi settare molte piu opzioni rispetto a creare la partita da dentro al gioco...
La configurazione del Dedicated e'abbastanza intuitiva...
Ok, direi che il dedicated sia settato +- al meglio, ora l'unica cosa che chiedo è in effetti come entrare nella partita, cosa devo fare in dettaglio?Magari chiedo cose banali, ma non riesco a capire poi in effetti come partecipare alla gara, credo si debba lanciare rfactor.exe, ma poi che si fa?
Grazie

ghostmarco
08-04-2008, 22:13
Ok, direi che il dedicated sia settato +- al meglio, ora l'unica cosa che chiedo è in effetti come entrare nella partita, cosa devo fare in dettaglio?Magari chiedo cose banali, ma non riesco a capire poi in effetti come partecipare alla gara, credo si debba lanciare rfactor.exe, ma poi che si fa?
Grazie

Ciao, se organizzate qualche partita mi farebbe piacere fare qualche giretto con voi, fatemi sapere io per il momento vado abbastanza bene su monza, se mai avvertitemi del tracciato del nome partita e orario grazie ciao!

Smirk
08-04-2008, 22:34
Grazie
Beh apri Rfactor,poi vai su ''Connect'' e poi su ''Entra''.
Poi dovresti vedere la tua partita tra tutti i server aperti....

me
09-04-2008, 06:15
ancora nulla su un eventuale mod f1 2008?

redheart
09-04-2008, 09:01
ancora nulla su un eventuale mod f1 2008?

c'è quello ungherese...

tinio
09-04-2008, 10:18
ciao ragazzi , sono nuovo per questo gioco.....esiste un mod f1 al 2008 ?......sarei intenzionato a provarlo......spero mi piaccia come game....

ciccio er meglio
09-04-2008, 11:37
ciao ragazzi , sono nuovo per questo gioco.....esiste un mod f1 al 2008 ?......sarei intenzionato a provarlo......spero mi piaccia come game....

cerca f1rft 2008 su goooooooooogle ;)

Frankie2002
09-04-2008, 12:41
Beh apri Rfactor,poi vai su ''Connect'' e poi su ''Entra''.
Poi dovresti vedere la tua partita tra tutti i server aperti....
In effetti è quello che avevo pensato, ho fatto così, ho selezionato la mia partita però mi dice "JOIN TIMED OUT", come mai?
Ciao grazie

matthi87
09-04-2008, 13:06
In effetti è quello che avevo pensato, ho fatto così, ho selezionato la mia partita però mi dice "JOIN TIMED OUT", come mai?
Ciao grazie

Se sei dietro un router per entrare nella tua partita devi premere il + blu in alto e aggiungere l indirizzo IP della tua connessione, ad esempio cliccando su proprietà-dettagli della rete LAN oppure Wireless :)

Se non fai cosi ti da proprio Join Timed Out

gotenbenoit16
09-04-2008, 15:22
http://files.filefront.com/F12008Complete329rar/;9916438;/fileinfo.html qualcuno ha provato questa mod??? Dicono che abbia i circuiti diversi e che graficamente sia molto meglio...qualcuno può provarla e dirci la sua???

C'è anche questa per il 2008 se qualcuno può provarla e darci informazioni...sono 800 e passa mega comprendenti di tutto sia skin che tracciati inoltre c'è anche il nuovo Valencia...io lo sò per sentito dire in topic in giro su altri forum se qualcuno può provarla visto che io ho la 56k :fagiano: :muro: :muro: ...

floyd83
09-04-2008, 15:27
C'è anche questa per il 2008 se qualcuno può provarla e darci informazioni...sono 800 e passa mega comprendenti di tutto sia skin che tracciati inoltre c'è anche il nuovo Valencia...io lo sò per sentito dire in topic in giro su altri forum se qualcuno può provarla visto che io ho la 56k :fagiano: :muro: :muro: ...

Io l'ho provata. Non è male! Se la gioca benissimo con la RFT2008.

Pakko
09-04-2008, 15:54
Qualke screen plz??

gotenbenoit16
09-04-2008, 15:55
Qualke screen plz??

e anche qualche informazione più dettagliata...

floyd83
09-04-2008, 16:06
In questo momento sono impegnato a studiare. Se avete pazienza vi posto qualche screen in serata, altrimenti se ne deve occupare qualcun altro....

gotenbenoit16
09-04-2008, 16:12
In questo momento sono impegnato a studiare. Se avete pazienza vi posto qualche screen in serata, altrimenti se ne deve occupare qualcun altro....

certo che abbiamo pazienza mica scappa la mod...

D3vil
09-04-2008, 18:12
Ciao, scusa la mia ignoranza in tema di termini, dove devo controllare?
Ciao grazie

www.rleague.eu

Frankie2002
09-04-2008, 18:14
Se sei dietro un router per entrare nella tua partita devi premere il + blu in alto e aggiungere l indirizzo IP della tua connessione, ad esempio cliccando su proprietà-dettagli della rete LAN oppure Wireless :)

Se non fai cosi ti da proprio Join Timed Out

Provato, nulla da fare, non va.Ho chiuso momentaneamente pure il firewall, nonostante abbia cmq aperto le porte dovute, non capisco.

floyd83
09-04-2008, 19:04
Ecco qualche screen della mod F12008. Il tracciato è Magny-Cours (Gp di Francia) e fa parte del suo trackpack

http://img208.imageshack.us/img208/5796/grab000zk1.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=grab000zk1.jpg) http://img247.imageshack.us/img247/6130/grab001ga1.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=grab001ga1.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/3984/grab002ta4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=grab002ta4.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/5929/grab003wi9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=grab003wi9.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/2470/grab004ji2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=grab004ji2.jpg) http://img166.imageshack.us/img166/7610/grab005id3.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=grab005id3.jpg)

fluke81
09-04-2008, 19:09
Sembra bella ora la scarico:D
Quello che non mi piace di queste mod è che ci sono sempre i valori sballati,a volte vedo in testa red bull e super auguri:stordita:

floyd83
09-04-2008, 20:43
Comunque, ma non ne sono sicuro al 100%, mi pare di aver rilevato un conflitto tra questa mod e la RFT. In pratica, quando si installa questa, la RFT non funziona più nell'online. Ogni volta che si entra in una gara, dà un missmatch di due file. Ripeto, non ne sono totalmente sicuro. Devo approfondire il test...

ghostmarco
09-04-2008, 21:52
www.rleague.eu
Grazie, conosci dei siti italiani o forum che organizzano gare??

D3vil
09-04-2008, 22:25
Grazie, conosci dei siti italiani o forum che organizzano gare??

rleague.eu è al 99% italiano!!!!!
Il sito principale è in inglese, ma sul forum ci sono praticamente solo italiani.

ciao

redheart
10-04-2008, 06:59
http://files.filefront.com/F12008Com.../fileinfo.html qualcuno ha provato questa mod??? Dicono che abbia i circuiti diversi e che graficamente sia molto meglio...qualcuno può provarla e dirci la sua???

ma a voi funziiona sto lnk?

fluke81
10-04-2008, 09:46
provato,molto bello inoltre non so cosa hanno cambiato ma riesco a guidare in modo molto piu facile:D
il problema sono sempre i valori,ci sono le red bull davanti alle mclaren:mbe:

redheart
10-04-2008, 10:02
provato,molto bello inoltre non so cosa hanno cambiato ma riesco a guidare in modo molto piu facile:D
il problema sono sempre i valori,ci sono le red bull davanti alle mclaren:mbe:

ma qual è il link corretto?

fluke81
10-04-2008, 10:07
quello li,ieri funzionava ora non funziona piu nemmeno a me:mbe:

fluke81
10-04-2008, 11:54
Secondo voi guido cosi tanto male con la tastiera?:stordita:
Ho fatto 1.29.6
http://www.youtube.com/watch?v=GB0-NT30l3E

qui ho fatto un video generale del mod,un bug che ha è che ogni tanto salta la grafica tv.
http://www.youtube.com/watch?v=ZQJQOsC4Jik

ADAM
10-04-2008, 14:45
qual'e' l'impostazione per settare l'altezza da terra dell'auto nei settaggi del garage ?

Poi in generale, c'e' una guida che spiega ogni singola opzione a cosa serva ? Perche', ad esempio, per le sospensioni ci sono talmente tanti valori che non so da dove partire.

GRAZIE

Dj_Jo
10-04-2008, 15:17
Buongiorno a tutti avrei una domanda da fare..... qualcuno sa come si troglie il limite degli fps?

poi avrei anche un piccolo problemone da risolvere, il mio volante momo force non vuole + almeno per il momento trasmettermi il force feedback, da quando ho installato il mio nuovo cambio ad H (Costruito da me) che mi riconosce come joypad principale, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?

Vi posto una foto della mia creazione:

http://farm3.static.flickr.com/2202/2398081271_a99ddff335_b.jpg

Anzi 2....

http://farm3.static.flickr.com/2311/2398082005_1e6be97401_b.jpg

ADAM
10-04-2008, 15:23
Buongiorno a tutti avrei una domanda da fare..... qualcuno sa come si troglie il limite degli fps?

poi avrei anche un piccolo problemone da risolvere, il mio volante momo force non vuole + almeno per il momento trasmettermi il force feedback, da quando ho installato il mio nuovo cambio ad H (Costruito da me) che mi riconosce come joypad principale, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?

forse e' l'ultima opzione nella colonna di destra del menu' "display".

aiuti non ne ho ... :confused:

perche' non pubblichi il progetto del cambio ? Mi sembra robusto e valido.

fluke81
10-04-2008, 15:28
Mi dite un modo per editare i talent delle vetture?
non si puo fare in game?

Dj_Jo
10-04-2008, 15:37
ok.....

1: Fase progettazione su carta

http://farm3.static.flickr.com/2050/2177541831_445dab5fca_b.jpg

2: Joypad Montato/Smontato

http://farm3.static.flickr.com/2418/2178330640_f84ea85a7c_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2293/2178331468_ac2fd83a44_b.jpg

3: Con mio cognato abbiamo realizzato un Box D'alluminio, ed io ho reperito la leva delle marce della Fiat 600 (Ultima Generazione)

http://farm3.static.flickr.com/2169/2176112738_5741a45af9_b.jpg

4: Verniciato

http://farm3.static.flickr.com/2313/2398078399_a229af8f1b_b.jpg

5: Locazione Pulsanti

http://farm3.static.flickr.com/2052/2398908810_794cec6330_b.jpg

Il resto finito si vede sopra......
Ho da risolvere 2 cosucce poi è perfetto...

1. La leva, gioca troppo e la terza nn mi entra alla perfezione (Quindi ho deciso di rifare per intero il disegno dell'H quindi la parte superiore), ma penso di farla di lamiera mandorlata da 5mm sta volta con taglio al laser se trovo qualkuno disposto a farmelo aggratisss:help: :D :D :D

2. La parte software come scrivevo sopra, credo che per far riconoscere questo il gioco mi abbia disabilitato il forcefeedback al volante

gotenbenoit16
10-04-2008, 16:01
Sembra bella ora la scarico:D
Quello che non mi piace di queste mod è che ci sono sempre i valori sballati,a volte vedo in testa red bull e super auguri:stordita:

Installa questo è del creatore della mod: http://files.filefront.com/F12008+Improved+AI+Talent/;9960583;/fileinfo.html aggiusta tutto io la ho già provata con la F1rft2008 cmq visto che la mod è irreperibile anche sull'home page filefront dell'autore qualcuno di buona volontà che la ha già scaricata non può con molta pazienza upparla da qualche parte??? Magari da megaupload???

fluke81
10-04-2008, 16:17
sono quasi 900 mega:sofico:
al limite la posso mettere in condivisione su emule.

per l'ai devo solo sostituire questa cartella e basta?
nel gioco poi non devo selezionare niente?

Frankie2002
10-04-2008, 16:48
Provato, nulla da fare, non va.Ho chiuso momentaneamente pure il firewall, nonostante abbia cmq aperto le porte dovute, non capisco.

Potrebbe essere la mia connessione HSDPA 3?Premetto che non ho router.
Ciao

gotenbenoit16
10-04-2008, 17:19
sono quasi 900 mega:sofico:
al limite la posso mettere in condivisione su emule.

per l'ai devo solo sostituire questa cartella e basta?
nel gioco poi non devo selezionare niente?

su che patch??? se è su quella standard basta che copi la cartella 2008 ingamedata\talent se hai la F1rft devi copiare i piloti a uno a uno e poi modifichi il nome da bourdais(il nome giusto che nella f1rft è sbagliato) in burdais e cancelli il burdais della f1rft2008
Per quanto riguarda l'upload speriamo in altri aiuti...

Joxer
10-04-2008, 18:51
Io ho un problema con la rft 2008. Non sono come far partire un campionato! Quando vado per cominciare una stagione c'è una scritta e poi non posso selezionare nulla...

EDIT: Risolto dovevo comprare una vettura. Bah veramente poco intuitivo comunque mod splendido.

ghostmarco
10-04-2008, 22:57
rleague.eu è al 99% italiano!!!!!
Il sito principale è in inglese, ma sul forum ci sono praticamente solo italiani.

ciao

ma su che sezione del forum devo controllare ?

Grazie

Frankie2002
11-04-2008, 12:42
Ciao, qualcuno potrebbe darmi suggerimenti, una guida, per giocare tramite hamachi ad RFACTOR?Possibilmente i vari passaggi dettagliati, se non chiedo troppo.
Grazie

A_Racer
11-04-2008, 12:48
Ho upgradato il mio pc passando ad una scheda XFX 8800 GTS 512mb, cambiato scheda madre, ram 2 giga da 800mhz, nuova mobo ecc... il processore è un Athlon X2 Dual Core 4200, e come sistema uso Vista 32 bit.

Ebbene da quando ho questa configurazione non riesco più a giocare ad rFactor... le macchine già nel menù scattano come fossero "pesantissime", quando giro da solo in test tutto ok fluidità eccellente ma quando incontro qualche macchina... aiuto!

Stesso discorso per le partenze... facendo prove con 20 macchine è una cosa imbarazzante... calo di fps da pc del medioevo...

Ho fatto tutte le prove del caso, abbassare i dettagli (ma con una 8800GTS devo abbassare i dettagli rispetto ad una Radeon X1900GT??), ridurre la risoluzione, smanettare nei settaggi nvidia, ho provato pure nHancer ma nessuna soluzione... gareggiare è impossibile.

Che sia solo un discorso di driver incompatibili? e possibile che siano incompatibili solo con rFactor? ho per esempio Assassin's Creed che gira in Directx10 e va alla grande... :mbe:

Ho installato i Forceware 169 scaricabili dal sito nvidia

pirlano
11-04-2008, 14:07
Ho upgradato il mio pc passando ad una scheda XFX 8800 GTS 512mb, cambiato scheda madre, ram 2 giga da 800mhz, nuova mobo ecc... il processore è un Athlon X2 Dual Core 4200, e come sistema uso Vista 32 bit.

Ebbene da quando ho questa configurazione non riesco più a giocare ad rFactor... le macchine già nel menù scattano come fossero "pesantissime", quando giro da solo in test tutto ok fluidità eccellente ma quando incontro qualche macchina... aiuto!

Stesso discorso per le partenze... facendo prove con 20 macchine è una cosa imbarazzante... calo di fps da pc del medioevo...

Ho fatto tutte le prove del caso, abbassare i dettagli (ma con una 8800GTS devo abbassare i dettagli rispetto ad una Radeon X1900GT??), ridurre la risoluzione, smanettare nei settaggi nvidia, ho provato pure nHancer ma nessuna soluzione... gareggiare è impossibile.

Che sia solo un discorso di driver incompatibili? e possibile che siano incompatibili solo con rFactor? ho per esempio Assassin's Creed che gira in Directx10 e va alla grande... :mbe:

Ho installato i Forceware 169 scaricabili dal sito nvidia

Io col PC in firma (e ora lo sto usando senza overclock), giro liscio con risoluzione 1280x1024 e dettagli al massimo (per 5/6 auto), quando ci sono più di 20 auto basta disattivare le "sboronate" e mettere qualche MEDIO e vado liscio dalla partenza alla fine :)

fluke81
11-04-2008, 14:19
ma in gara non si puo salvare?se voglio fare una gara normale di 60/70 giri me li devo per forza sparare tutti in una volta?:mbe:

A_Racer
11-04-2008, 14:35
Io col PC in firma (e ora lo sto usando senza overclock), giro liscio con risoluzione 1280x1024 e dettagli al massimo (per 5/6 auto), quando ci sono più di 20 auto basta disattivare le "sboronate" e mettere qualche MEDIO e vado liscio dalla partenza alla fine :)
Il fatto è che ho un monitor HP w2408h, quindi come risoluzione è abbastanza esoso... ma non dovrebbe neanche essere un broblema per la 8800, specialmente con rFactor...

In ogni caso anche con risoluzioni bassissime e dettagli al minimo la situazione non cambia...

DanyDo
11-04-2008, 14:39
Il fatto è che ho un monitor HP w2408h, quindi come risoluzione è abbastanza esoso... ma non dovrebbe neanche essere un broblema per la 8800, specialmente con rFactor...

In ogni caso anche con risoluzioni bassissime e dettagli al minimo la situazione non cambia...

problema di driver molto probabilmente...fa conto che io con la mia ci gioco a 1680*1050 aa16x af16x e rallenta solo quando ci sono oltre 15 auto a schermo con vista 32... prova a disinstallarli, fai pulizia e reinstallali...fai tutto in modalità provvisoria...

pirlano
11-04-2008, 14:48
ma in gara non si puo salvare?se voglio fare una gara normale di 60/70 giri me li devo per forza sparare tutti in una volta?:mbe:

fai due manche da 30 :Prrr:

gotenbenoit16
11-04-2008, 16:10
Ragazzi per caso qualcuno sà se esistono leghe che accolgono 56kakkisti per giocare online a rFactor??? vi prego aiutatemi...

pirlano
11-04-2008, 17:12
Ragazzi per caso qualcuno sà se esistono leghe che accolgono 56kakkisti per giocare online a rFactor??? vi prego aiutatemi...

Tutte le leghe accolgono 56kappisti (per mia fortuna :D )

In media il mio ping va da 160 a 180ms quindi non c'è nessun problema a giocare online.

Italian Soldier
11-04-2008, 17:25
problema di driver molto probabilmente...fa conto che io con la mia ci gioco a 1680*1050 aa16x af16x e rallenta solo quando ci sono oltre 15 auto a schermo con vista 32... prova a disinstallarli, fai pulizia e reinstallali...fai tutto in modalità provvisoria...

Ma AA16x lo forzi dai driver? Xè a me le scalettature si vedono lo stesso a 1680x1050

DanyDo
11-04-2008, 17:27
Ma AA16x lo forzi dai driver? Xè a me le scalettature si vedono lo stesso a 1680x1050

si forzo tutto dai profili del pannello di controllo nvidia...

Frankie2002
11-04-2008, 18:20
Ciao, qualcuno potrebbe darmi suggerimenti, una guida, per giocare tramite hamachi ad RFACTOR?Possibilmente i vari passaggi dettagliati, se non chiedo troppo.
Grazie
Mi dite cortesemente come faccio ad hostare una partita tramite hamachi?Avviato hamachi creo nuova rete, poi entrato in rfactor cosa faccio?
Grazie

gotenbenoit16
11-04-2008, 18:34
Tutte le leghe accolgono 56kappisti (per mia fortuna :D )

In media il mio ping va da 160 a 180ms quindi non c'è nessun problema a giocare online.

Davvero??? Ditemi che non è un sogno...posso giocare in multiplayer...non potresti consigliarmi una lega magari dove ci sei anche tu e le formula1 e le megane...in poche parole dove c'è tutto

D3vil
11-04-2008, 19:21
Davvero??? Ditemi che non è un sogno...posso giocare in multiplayer...non potresti consigliarmi una lega magari dove ci sei anche tu e le formula1 e le megane...in poche parole dove c'è tutto

Puoi giocare benissimo col 56k a rfactor, ha un netcode favoloso!!!
Il limite è quello di evitare sessioni con oltre 20/25 persone, perchè faresti laggare anche gli altri.
Se vieni sul link in firma ti puoi iscrivere alle gare senza problemi.

ciao

ciccio er meglio
11-04-2008, 19:42
ragazzi cè un modo per cambiare le gomme slavatissime di f1rft magari mettendo quelle della bmw 2007 degli isi?

Frankie2002
12-04-2008, 09:43
Mi dite cortesemente come faccio ad hostare una partita tramite hamachi?Avviato hamachi creo nuova rete, poi entrato in rfactor cosa faccio?
Grazie
E' possibile che anche con hamachi dia JOIN TIMED OUT?

Joxer
12-04-2008, 10:48
Qualcuno mi saprebbe indicare se si possono scaricare degli assetti per il mod
f1 rtf 2008?

Junior83
12-04-2008, 11:31
f1 rtf 2008?

prova su rfactorcentral ;)

D3vil
12-04-2008, 12:14
prova su rfactorcentral ;)

Mi sembra che quel mod non ci sia su RFC.

floyd83
12-04-2008, 13:07
f1 rtf 2008?

Io gli assetti per la rft 2008 li ho trovati quando l'ho installata. Controllate nella cartella dove è installato rFactor. Ci dovrebbe essere un'altra cartella chiamata UTILS. Lì dentro ci dovrebbero essere i setup.

redheart
12-04-2008, 13:48
Mi sembra che quel mod non ci sia su RFC.

non sbagli.

Joxer
12-04-2008, 14:37
Io gli assetti per la rft 2008 li ho trovati quando l'ho installata. Controllate nella cartella dove è installato rFactor. Ci dovrebbe essere un'altra cartella chiamata UTILS. Lì dentro ci dovrebbero essere i setup.

Si hai ragione ci sono già alcuni assetti di default del mod.

gotenbenoit16
12-04-2008, 19:31
Allora visto che ci sono molte leghe che accolgono i 56 kappisti mi consigliate la migliore(oltre a rLeague.eu) dove ci sono italiani ecc... ah e poi è tutto gratuito vero???
Un altro problema che ho è che la F1rft 2008 v1(non la full dunque) mi da dei mismatch è capitato a qualche altro??? Se si è riuscito a risolvere??? Grazie anticipatamente

Joxer
12-04-2008, 20:23
Un altro problema che ho è che la F1rft 2008 v1(non la full dunque) mi da dei mismatch è capitato a qualche altro??? Se si è riuscito a risolvere??? Grazie anticipatamente

Devi scaricare la full, il trackpack e il trackpatch in questo ordine per non avere problemi di mismatch.

danyheart1989
12-04-2008, 21:43
Niente ancora per la pubblic edition mmg?

gotenbenoit16
12-04-2008, 23:04
Devi scaricare la full, il trackpack e il trackpatch in questo ordine per non avere problemi di mismatch.

Il trackpack che si scaricava con la versione v1 va bene anche con la full??? oppure è un trackpack nuovo???

Benjo
13-04-2008, 00:28
avrei bisogno di provare qualche assetto,oltre ad rfactorcentral conoscete altri siti?

Joxer
13-04-2008, 07:00
Il trackpack che si scaricava con la versione v1 va bene anche con la full??? oppure è un trackpack nuovo???

Non lo so se è lo stesso. Comunque ti conviene reinstallare tutto tanto che ci vuole a scaricarlo.

ciccio er meglio
13-04-2008, 09:07
ragazzi cè un modo per cambiare le gomme slavatissime di f1rft magari mettendo quelle della bmw 2007 degli isi?

NOn si può fare niente? Forse non sono stato chiaro. Per slavate intendo texture poco definite

D3vil
13-04-2008, 09:32
NOn si può fare niente? Forse non sono stato chiaro. Per slavate intendo texture poco definite

Non si puo fare.

ciccio er meglio
13-04-2008, 10:38
Non si puo fare.

peccato..comunque usando l'mmg mi sono accorto che anche a massimo carico sull'ala anteriore la macchina nelle curve tende ad andare dritta, come se le mancasse grip all'anteriore...capita anche a voi? Praticamente le ruote girano al massimo (ho anche messo un angolo di curvatura dello sterzo di 30 gradi!) ma la macchina non gira molto. Boh! SUccede anche a voi?

Frankie2002
13-04-2008, 11:39
Ciao, ho installato il TVStyle 0.90+91, potreste darmi una mano a configurarlo al meglio?
Ciao grazie

gotenbenoit16
13-04-2008, 13:40
Non lo so se è lo stesso. Comunque ti conviene reinstallare tutto tanto che ci vuole a scaricarlo.

be vedi li faccio scaricare ad altri per me...io ho la 56k qualcuno può confrontare le dimensioni dei due trackpack per dirmi se si deve riscaricare???Il trackpack che ho io(quella abbinato alla v1 e non alla full) è di 638 mb quello abbinato alla full di quanto è???

error 404
13-04-2008, 13:45
Salve ragazzi,
mi date qualche dritta per settare la macchina? Giro con la BMW di Formula 1, ma ad ogni maledetta curva scivolo o faccio testa coda.
Premetto che non vado a tremila, ma ovviamente rallento, questo però non basta farmi fare testa coda in curve anche veloci.
Io al massimo smanetto nella finestra basico, qui ho provato ad alzare il grip, ma non ho risolto.

gotenbenoit16
13-04-2008, 13:50
Salve ragazzi,
mi date qualche dritta per settare la macchina? Giro con la BMW di Formula 1, ma ad ogni maledetta curva scivolo o faccio testa coda.
Premetto che non vado a tremila, ma ovviamente rallento, questo però non basta farmi fare testa coda in curve anche veloci.
Io al massimo smanetto nella finestra basico, qui ho provato ad alzare il grip, ma non ho risolto.

che mod usi??? se usi la F1rft2008 puoi usare gli assetti preinstallati ti assicuro che vanno da Dio cmq rilancio l'appello per il mio post di sopra...

redheart
13-04-2008, 13:55
mi ridate il link del mod ungherese?

Joxer
13-04-2008, 16:07
be vedi li faccio scaricare ad altri per me...io ho la 56k qualcuno può confrontare le dimensioni dei due trackpack per dirmi se si deve riscaricare???Il trackpack che ho io(quella abbinato alla v1 e non alla full) è di 638 mb quello abbinato alla full di quanto è???

638MB. E' lo stesso. Però devi installare pure il trackpatch che è un file di piccole dimensioni.

ADAM
13-04-2008, 17:18
ok.....

1: Fase progettazione su carta

2: Joypad Montato/Smontato

3: Con mio cognato abbiamo realizzato un Box D'alluminio, ed io ho reperito la leva delle marce della Fiat 600 (Ultima Generazione)

4: Verniciato

5: Locazione Pulsanti

Il resto finito si vede sopra......
Ho da risolvere 2 cosucce poi è perfetto...

1. La leva, gioca troppo e la terza nn mi entra alla perfezione (Quindi ho deciso di rifare per intero il disegno dell'H quindi la parte superiore), ma penso di farla di lamiera mandorlata da 5mm sta volta con taglio al laser se trovo qualkuno disposto a farmelo aggratisss:help: :D :D :D

2. La parte software come scrivevo sopra, credo che per far riconoscere questo il gioco mi abbia disabilitato il forcefeedback al volante

ti faccio alcune domande:

1-il joypad lo usi per il controller usb ? come lo hai usato di preciso ?

2-la leva del cambio come e' fissata nella scatola ? Che snodo ha ? Io userei un pezzo di ferro e non so come fare la base.

3-qualche foto dei particolari nascosti, se ce ne sono.

GRAZIE

gotenbenoit16
13-04-2008, 17:36
638MB. E' lo stesso. Però devi installare pure il trackpatch che è un file di piccole dimensioni.

Grazie joxer

Junior83
13-04-2008, 21:26
peccato..comunque usando l'mmg mi sono accorto che anche a massimo carico sull'ala anteriore la macchina nelle curve tende ad andare dritta, come se le mancasse grip all'anteriore...capita anche a voi? Praticamente le ruote girano al massimo (ho anche messo un angolo di curvatura dello sterzo di 30 gradi!) ma la macchina non gira molto. Boh! SUccede anche a voi?

cambiare le gomme al mod si può, ma poi modifichi i file del mod e rischi il mismatch nell'online.

Per quanto riguarda l'andare dritti in curva, controlla che non abbia tutto il peso della zavorra troppo dietro, che la frenata non sia sbilanciata in avanti, e soprattutto aiutati con le ali (ala anteriore più inclinata di quella posteriore). Per quanto riguarda i gradi dello sterzo fai l'esatto contrario: se li aumenti troppo (30 gradi per una monoposto sono un'infinità ;)) rischi solo di peggiorare la situazione. Se la ruota è ruotata (scusa il gioco di parole) troppo rispetto all'angolazione ottimale, ti perde aderenza, strisciando sull'asfalto; il risultato è che la gomma si consuma molto di più e l'auto va dritta, perchè strisciando la gomma perde grip e quindi non riuscirai mai a chiudere bene la curva. Aumentare l'angolo di sterzo ti rende possibile qualche correzione d'emergenza, ma se è troppo elevato rispetto a quello ottimale perdi in prestazioni. Prova più che altro a disegnare un arco più ampio quando imposti la traiettoria della curva ;)
(per farti un esempio, io con la monoposto uso un angolo di sterzata variabile tra 11 e 16 gradi)

Joxer
13-04-2008, 21:31
Veramente splendido questo mod per la f1. Le macchine sono riprodotte alla perfezione e la fisica mi sembra buona. I circuiti sono riprodotti molto bene. Era dai tempi di gp4 che aspettavo un gioco sulla f1 buono.
A Ecclestone e i costi dei suoi diritti stratosferici: :ciapet:

jasonj
13-04-2008, 23:39
Veramente splendido questo mod per la f1. Le macchine sono riprodotte alla perfezione e la fisica mi sembra buona. I circuiti sono riprodotti molto bene. Era dai tempi di gp4 che aspettavo un gioco sulla f1 buono.
A Ecclestone e i costi dei suoi diritti stratosferici: :ciapet:

che mod hai installato?
mi dai il link?

redheart
14-04-2008, 07:04
ragazzi ho una domanda: diverso tempo fa (penso agli albori dei mods per rfactor) lessi di un mod che doveva includere una quantità spropositata di auto stradali stile GranTurismo...

Ne poi perso le tracce... qualcuno ne sa qualcosa?

Joxer
14-04-2008, 07:23
che mod hai installato?
mi dai il link?

http://www.szasztv.hu/F1RFT/index1.htm

error 404
14-04-2008, 11:26
Ho installato F1rft2008, faccio un test, ma dopo poco torno al menu senza motivo :confused:

Junior83
14-04-2008, 13:49
ragazzi ho una domanda: diverso tempo fa (penso agli albori dei mods per rfactor) lessi di un mod che doveva includere una quantità spropositata di auto stradali stile GranTurismo...

Ne poi perso le tracce... qualcuno ne sa qualcosa?

auto stradali non saprei, il mod che ho visto con la maggiore quantità di vetture differenti (e infatti pesava un casino) è la conversione di GTR, si chiama tipo RX qualcosa, ma purtroppo è un po' buggato (ad esempio se fai alt+tab crasha tutto)

danyheart1989
14-04-2008, 14:30
Allora è uscita la pubblic edition MMG 2007?

Smirk
14-04-2008, 18:51
Allora è uscita la pubblic edition MMG 2007?
Si attende ancora la Server Edition 1.1 o 2.0 :)

jasonj
14-04-2008, 18:58
http://www.szasztv.hu/F1RFT/index1.htm

grazie mille Joxer

pirlano
14-04-2008, 19:18

Controlla il paramentro "sensibilità alla velocità" tra le impostazioni del controller (da rF), se non gira neanche col carico massimo è sicuramente quello ;)

Pakko
14-04-2008, 19:34
Sembra sia uscita una mini-patch per il mod ungherese!

danyheart1989
14-04-2008, 20:48
Si attende ancora la Server Edition 1.1 o 2.0 :)

Spero che almeno esce qualkosa!:mad:

Smirk
14-04-2008, 22:48
Spero che almeno esce qualkosa!:mad:
Per ora c'e' la Server Edition 1.0 che e'gia un ottimissima base....

TecnoPC
15-04-2008, 11:08
Ho scoperto rFactor: FANTASTICO SIMULATORE :eek:
Ho installato la mod F1 2008 e sto avendo grandi soddifazioni anche per merito del volante Driving Force™ Pro.
Chiedo a voi esperti se è si possono avere tutti i 18 circuiti del mondiale (forse chiedo troppo)
Grazie e ciao

Joxer
15-04-2008, 11:13
no avere tutti i 18 circuiti del mondiale (forse chiedo troppo)

Vai al link che ho messo sopra. C'è anche il trackpack da 638MB con tutti e 18 i circuiti del mondiale.

TecnoPC
15-04-2008, 12:26
Chiedo conferma, allora:
sul gioco ho installato "F1RFT 2008 Full" quello del promo di Melbourn, adesso per avere i 18 circuiti devo installare "F1RFT 2008 Trackpack"?
Vedo che c'è anche "F1RFT 2008 TrackPatch" e nella home-page c'è "F1RFT 2008 BahrainPatch.exe" devo installare anche queste?

Mi scuso in anticipo. Lo so, sono un rompipalle !!!:D

Grazie 1000
CIAO

floyd83
15-04-2008, 12:27
Chiedo conferma, allora:
sul gioco ho installato "F1RFT 2008 Full" quello del promo di Melbourn, adesso per avere i 18 circuiti devo installare "F1RFT 2008 Trackpack"?
Vedo che c'è anche "F1RFT 2008 TrackPatch" e nella home-page c'è "F1RFT 2008 BahrainPatch.exe" devo installare anche queste?

Mi scuso in anticipo. Lo so, sono un rompipalle !!!:D

Grazie 1000
CIAO
Si, installa il trackpack e poi il trackpatch...

Joxer
15-04-2008, 12:54
La patch del Bahrain alla fine?

Junior83
15-04-2008, 14:13
le patch sempre dopo aver instalato la base ;)

danyheart1989
15-04-2008, 14:27
Per ora c'e' la Server Edition 1.0 che e'gia un ottimissima base....

certo xò per chi usa l'offline è un disastro!:D

TecnoPC
15-04-2008, 20:39
Ho installato "F1RFT 2008 Trackpack" + le due pach ("F1RFT 2008 TrackPatch" e "F1RFT 2008 BahrainPatch.exe").
Tutto perfetto!!! :D
GRAZIE A TUTTI

simone9
16-04-2008, 20:23
ciao a tutti...avrei una cosa da chiedervi...non esiste un programma o cmq qualche modo per poter modificare le abilità dei piloti e la potenza delle auto nella mod 2008?nell'offline è una cosa impossibile giocare...cavoli a volte mi ritrovo la force india che supera la ferrari,o la super aguri che sorpassa la mclaren...è una cosa inaccettabile...grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano...ciao

Junior83
16-04-2008, 21:31
ciao a tutti...avrei una cosa da chiedervi...non esiste un programma o cmq qualche modo per poter modificare le abilità dei piloti e la potenza delle auto nella mod 2008?nell'offline è una cosa impossibile giocare...cavoli a volte mi ritrovo la force india che supera la ferrari,o la super aguri che sorpassa la mclaren...è una cosa inaccettabile...grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano...ciao
Questa domanda la trovi praticamente su ogni pagina di questo post....il problema di rF è che è stato concepito per l'online principalmente, e stesso discorso vale per le mod, quindi l'ai non è proprio il massimo. Di questo non si può nemmeno dare la colpa al gioco, visto che rF non è nato come simulatore del campionato F1 ma per abbracciare tutta l'infinità di mod prodotti dalla community. Alcuni, tipo gli mmg, hanno cercato di rendere l'ai più realistica, ma questo a quanto pare solo sui circuiti del loro track pack.
Potresti provare a modificare i file talent dei vari piloti, ma non so quanto riusciresti ad ottenere qualcosa di perfettamente realistico.

La potenza delle auto la puoi modificare ma devi stare attento a due cose:
1- la più importante, hai mismatch nell'online e quindi non puoi giocare in multiplayer
2- se il mod utilizza gli stessi parametri per tutte le vetture (come accade di solito) non risolvi niente perchè in pratica modifichi tutte la auto allo stesso modo

danyheart1989
16-04-2008, 21:45

Questa domanda la trovi praticamente su ogni pagina di questo post....il problema di rF è che è stato concepito per l'online principalmente, e stesso discorso vale per le mod, quindi l'ai non è proprio il massimo. Di questo non si può nemmeno dare la colpa al gioco, visto che rF non è nato come simulatore del campionato F1 ma per abbracciare tutta l'infinità di mod prodotti dalla community. Alcuni, tipo gli mmg, hanno cercato di rendere l'ai più realistica, ma questo a quanto pare solo sui circuiti del loro track pack.
Potresti provare a modificare i file talent dei vari piloti, ma non so quanto riusciresti ad ottenere qualcosa di perfettamente realistico.

La potenza delle auto la puoi modificare ma devi stare attento a due cose:
1- la più importante, hai mismatch nell'online e quindi non puoi giocare in multiplayer
2- se il mod utilizza gli stessi parametri per tutte le vetture (come accade di solito) non risolvi niente perchè in pratica modifichi tutte la auto allo stesso modo

Ci sto provando da settimane...Confermo il fatto che se modifichi i parametri non puoi giocare online...
Smentisco il fatto che il parametro è uno solo per tutte le vetture...
è diverso è si puo modificare sia per piloti che per vetture...
Come prima cosa è importante usare il trackpack del mod usato...
Cmq credo che il piu realistico mod è MMG 2007...si deve provare a modificare questo!
Prendendo spunti dal MMG pubblic edition ovviamente;)
Sto provando un pò ma non ho molto tempo visto che gioco anche a f1 c.e. su ps3...
Cmq non bisogna sbilanciarsi troppo dai valori base...altrimenti si rischia che le auto tagliano curve e cordoli...
Vorrei che questo argomento si approfondisse xkè è molto richiesto e se aspettiamo la nuova pubblic edition si fa notte!:D

simone9
16-04-2008, 23:24
be in effetti io non metto in dubbio che rfactor sia aperto a molti orizzonti,però una mod dovrebbe rispecchiare le caratteristiche reali sia online che offline ovviamente in termini di realtà nella potenza delle auto..

ADAM
17-04-2008, 08:28
be in effetti io non metto in dubbio che rfactor sia aperto a molti orizzonti,però una mod dovrebbe rispecchiare le caratteristiche reali sia online che offline ovviamente in termini di realtà nella potenza delle auto..

hai ragione ... ma nell'online, visto che iamo tutti umani, ci sarebbero 10 ferrari e 10 mclaren ... chi prenderebbe una toro rosso ?