View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor
schumifun
19-10-2009, 16:57
Scusate se mi intrometto ma vale la pena acquistare la versione in scatola ? Oppure, per far prima, conviene scaricarsi la versione demo ed acquistare il codice ?
Se qualcuno mi dice un negozio fisico su Roma mi risparmierei anche quei 12/13 euro di spedizione... (sempre che convenga acquistare la versione boxata...)
Inoltre mi confermate che i MOD sono free ? Quale è il migliore di F1 secondo voi ?
Ciao e grazie.
io l'ho preso con una rivista a 8 euro, in scatola dovrebbe costare sui 20 ormai, di piu nn credo
cmq cerca in edicola nn si sa mai
win magazine giochi agosto 2009, quindi di due mesi fa alla fine, potresti trovarlo
tonyrosanero
19-10-2009, 17:06
ragazzi se ce qualcuno vada su hamachi che ci alleniam un po
Ragazzi una domanda:
anche io da qualche giorno faccio qualche giro con la mod megane, volevo chiedervi una cosa:
non c'è un modo per dare qualche cavallo in più a queste auto? non c'è, in rfactor intendo, un'opzione o qualcosa che possa permettere di incrementare la potenza delle auto???
MarcoXX84
19-10-2009, 18:27
Io sono sul server...adesso giro un po' in bahrain, raggiungetemi!!! (stesso server di sabato scorso), no hamachi.
omihalcon
19-10-2009, 18:55
non c'è un modo per dare qualche cavallo in più a queste auto? non c'è, in rfactor intendo, un'opzione o qualcosa che possa permettere di incrementare la potenza delle auto???
Nel mod megane non c'e' questa possibilita'
Se vuoi avere piu' prestazione scarica l' ala posteriore.
Un mod dove hai una gestione degli upgrade e' l' SRGP che ha sempre auto turismo, varie categorie per le auto e maggiori modifiche nel setup del veicolo (ali davanti dietro, differenziale, molle , giri motore, ecc) e dovresti gia' avere nell' installazione di rFACTOR.
IMHO non e' affatto male anche se pero' per correre con le H6 hai veramente bisogno di tanti soldi e di vincere tante gare prima.
Ad esempio trovo divertente e sincera la "Ronin Hammer" come guida
Apix_1024
19-10-2009, 19:00
Ragazzi una domanda:
anche io da qualche giorno faccio qualche giro con la mod megane, volevo chiedervi una cosa:
cerca il mod F1 1985 beta 1.3k... di cavalli con il motore da qualifica ne avrai 1200 :asd: dovrebbero bastarti :asd: ;)
turbofantasyfan
19-10-2009, 19:25
sarò on line un 3 quarti d'ora x chi vuole..
bomber76
19-10-2009, 20:08
sarò on line un 3 quarti d'ora x chi vuole..
Credo di farti compagnia :D
turbofantasyfan
20-10-2009, 09:33
@shumi
ieri ho girato un pò nel server.. ho notato che tra le caratteristiche consumo gomme e carburante è impostato su normale, non è che si deve impo x2 :confused:
su danni è impo 50% è giusto?
cmq ottima idea usare quel server, va benissimo e non ci sbattiamo tra indirizzi ip e altre rotture..
EDIT
Ho trovato un bel video..
http://www.youtube.com/watch?v=WQCxqZub4MU
con il buon bon jovi che carica!!
schumifun
20-10-2009, 09:37
@shumi
ieri ho girato un pò nel server.. ho notato che tra le caratteristiche consumo gomme e carburante è impostato su normale, non è che si deve impo x2 :confused:
su danni è impo 50% è giusto?
cmq ottima idea usare quel server, va benissimo e non ci sbattiamo tra indirizzi ip e altre rotture..
EDIT
Ho trovato un bel video..
http://www.youtube.com/watch?v=WQCxqZub4MU
con il buon bon jovi che carica!!
l'ho già fatto presente;)
turbofantasyfan
20-10-2009, 10:09
l'ho già fatto presente;)
perfetto!!
FabiettoDj
20-10-2009, 11:10
Finalmente il G25 è davanti ai miei occhi...:cry: dopo 3 anni d'attesa finalmente...ho risolto pure i problemi di conflitto col digitale terrestre :eek:
Devo solo riuscire a trovare la posizione della sedia che è un pelo troppo alta...
Pronto per mille battaglie...:D
Opteron86
20-10-2009, 11:31
mamma mia ho fatto 2 giri...ma sono solo io ad avere problemissimi in frenata?, specialmente in curva 10 non posso frenare che mi scappa il retrotreno:fagiano: :fagiano:
torgianf
20-10-2009, 11:47
Ragazzi una domanda:
cerca il mod F1 1985 beta 1.3k... di cavalli con il motore da qualifica ne avrai 1200 :asd: dovrebbero bastarti :asd: ;)
bisogno di cavalleria ? (http://www.youtube.com/watch?v=lf_7hCkTfFg)
secondo me sono gia piu' che sufficenti :asd:
vabbe', un giretto con 1200cv sotto al culo ci sta :asd: http://www.youtube.com/watch?v=QHLKvJzIx14
turbofantasyfan
20-10-2009, 16:43
mamma mia ho fatto 2 giri...ma sono solo io ad avere problemissimi in frenata?, specialmente in curva 10 non posso frenare che mi scappa il retrotreno:fagiano: :fagiano:
è una pista impegnativa, bisogna memorizzare bene i punti di staccata.. e cmq parlando anche con bomber ieri sera si diceva che chi gioca con il joypad va un pò male rispetto a chi gioca con il volante..
tu hai volante e pedali?
è una pista impegnativa, bisogna memorizzare bene i punti di staccata.. e cmq parlando anche con bomber ieri sera si diceva che chi gioca con il joypad va un pò male rispetto a chi gioca con il volante..
tu hai volante e pedali?
La sua postazione:
http://www.giocattoliamo.it/images/pedale.png ;)
Opteron86
20-10-2009, 17:01
tu hai volante e pedali?
volante e pedaliera...cmq questa mattina soffrivo sia di sottosterzo che sovrasterzo...adesso va un pò meglio...
ps: lo vogliamo bannare o no jok3r??:D :D :D :D :D
turbofantasyfan
20-10-2009, 17:50
imho questa gara la vincerà chi riuscirà a tenere un buon ritmo regolare.. cio vuol dire girarsi il meno possibile, la pista è tutto un saliscendi la macchina parte spesso.. non è facile riuscire a far 15 giri senza sbagliare..
@joker
:rotfl: :rotfl: :sbonk:
si sa qualcosa su rfactor 2? :fagiano:
FabiettoDj
20-10-2009, 18:27
In effetti bisogna cercare di essere costanti piu che velocissimi...ci vuole un compromesso,come best ho 2.06.8 ma con 3-4 decimi da limare tranquillamente,bisogna beccare il giro perfetto caxxo:D
Opteron86
20-10-2009, 18:34
è na saponetta...non una pista :D :D :D :D :D
[HAMILTON MODE ON]comunque la vinco io...so come gestirla!:cool: :cool: :cool: [HAMILTON MODE OFF]:sofico: :sofico:
turbofantasyfan
20-10-2009, 18:36
per chi vuole entro a girare un pò
Opteron86
21-10-2009, 18:59
ohi c'è qualcuno per girare??:D :D
schumifun
21-10-2009, 19:19
ohi c'è qualcuno per girare??:D :D
io stasera per qualche giretto forse ci sto
bomber76
21-10-2009, 19:27
io stasera per qualche giretto forse ci sto
Credo anch'io :)
Schumi ha rifatto la prima pagina ma si è perso il link con le istruzioni eccolo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29211428&postcount=6383
Ecco, grazie, ho risolto :)
Non riesco a girare decentemente in quella pista. La macchina sembra una saponetta. È anche vero che ci vorrebbe un setup della macchina adeguato, cosa che io non so fare. Ma dove si può reperire un buon setup adatto?
bomber76
21-10-2009, 19:43
Ecco, grazie, ho risolto :)
Non riesco a girare decentemente in quella pista. La macchina sembra una saponetta. È anche vero che ci vorrebbe un setup della macchina adeguato, cosa che io non so fare. Ma dove si può reperire un buon setup adatto?
Ciao Davick, quello che dici e' assolutamente vero, pero' i setup per le Megane sia per la 1°gara che questa del Bahrain, su rfactorcentral non ci sono, puoi solamente scaricarti dei setup generici sempre su rfc..si chiamano Baseline Track :) scaricane uno, lo provi in pista e cerca di modificarlo in base al tipo di guida che usi :)
gianpagoto
21-10-2009, 19:43
a me sta arrivando a breve questa:
Proviene da manufactory costa un occhio alla testa però:mc:
http://img29.imageshack.us/img29/6287/frswg2520slim.jpg (http://img29.imageshack.us/i/frswg2520slim.jpg/)
Parteciperò al campionato FIA GT 2009 Di Drivingitalia.net
Chi frequenta quel sito?
Ciao Davick, quello che dici e' assolutamente vero, pero' i setup per le Megane sia per la 1°gara che questa del Bahrain, su rfactorcentral non ci sono, puoi solamente scaricarti dei setup generici sempre su rfc..si chiamano Baseline Track :) scaricane uno, lo provi in pista e cerca di modificarlo in base al tipo di guida che usi :)
Ok, provo. Il punto è che io non ho la minima idea di come si regola il setup, se magari mi linkaste qualche guida a riguardo potrei imparare. :)
bomber76
21-10-2009, 20:24
Ok, provo. Il punto è che io non ho la minima idea di come si regola il setup, se magari mi linkaste qualche guida a riguardo potrei imparare. :)
Basta che vai su google, e scrivi guida al setup rfactor :)
Pero' nel frattempo, segui il mio consiglio..scaricati un setup generico per le megane su rfc, poi in pista testando lo stesso cosi' come', incominci a modificarlo in base ai tuoi problemi in pista..e devo dire che secondo me e' molto meglio cercare di crearselo da solo il setup, che provare uno gia' bello e pronto :D
schumifun
21-10-2009, 20:30
Basta che vai su google, e scrivi guida al setup rfactor :)
Pero' nel frattempo, segui il mio consiglio..scaricati un setup generico per le megane su rfc, poi in pista testando lo stesso cosi' come', incominci a modificarlo in base ai tuoi problemi in pista..e devo dire che secondo me e' molto meglio cercare di crearselo da solo il setup, che provare uno gia' bello e pronto :D
quoto, anche perchè può cambiare molto in base a come hai settato il volanteed il pad, ad esempio se hai messo il pedale del freno molto sensibile, se metti pressione frenata a 100% e una ripartizione caricata all'avantreno ad ogni curva tipo, se nn hai il piedino fatato, blocchi
bomber76
21-10-2009, 20:36
quoto, anche perchè può cambiare molto in base a come hai settato il volanteed il pad, ad esempio se hai messo il pedale del freno molto sensibile, se metti pressione frenata a 100% e una ripartizione caricata all'avantreno ad ogni curva tipo, se nn hai il piedino fatato, blocchi
Quando sei pronto fammi un fischio, che ci facciamo un test sulla sabbia del bahrain :D
Quanti siamo?
schumifun
21-10-2009, 20:39
Quando sei pronto fammi un fischio, che ci facciamo un test sulla sabbia del bahrain :D
Quanti siamo?
ma non so, non vedo molta gente,
raga chi c'è per stasera?
ps: bomber connettiti un attimo su msn, se puoi, volevo chiederti due cosettine:D
bomber76
21-10-2009, 20:50
Tra qualche minuto entriamo io e schumifun per girare un po' in bahrain :)
FabiettoDj
21-10-2009, 23:39
Tra qualche minuto entriamo io e schumifun per girare un po' in bahrain :)
Che tempi avete fatto in Bahrein?
schumifun
22-10-2009, 08:46
Che tempi avete fatto in Bahrein?
2.06 basso andreas, io 2.06.6
turbofantasyfan
22-10-2009, 09:24
porca vacca..
ragazzi, ho trovato un'ottima offerta sulla baya, e ho comprato un dfgt nuovo..
prima avevo un dfp che ora vendo..
ho letto un pò di rece in internet, il dfgt non è a livello g25 ma dicono che sia cmq un gradino sopra al dfp, secondo voi ho fatto bene?
qui (http://www.youtube.com/watch?v=yH7ggFbKFAs) c'è una breve recensione, sembra diverso il motore del ritorno di forza, si vede sulla taratura iniziale del volante..
la prox sett mi arriva poi vi farò sapere,speriamo bene..
schumifun
22-10-2009, 09:58
porca vacca..
ragazzi, ho trovato un'ottima offerta sulla baya, e ho comprato un dfgt nuovo..
prima avevo un dfp che ora vendo..
ho letto un pò di rece in internet, il dfgt non è a livello g25 ma dicono che sia cmq un gradino sopra al dfp, secondo voi ho fatto bene?
qui (http://www.youtube.com/watch?v=yH7ggFbKFAs) c'è una breve recensione, sembra diverso il motore del ritorno di forza, si vede sulla taratura iniziale del volante..
la prox sett mi arriva poi vi farò sapere,speriamo bene..
dipende quanto lo paghi, se già sei su 80 90 euro te lo sconsiglio, a 150 c'è il g25 su trovaprezzi, vendendo il vecchio riesci a farti un g25 con 90 euro, e non è male;)
FabiettoDj
22-10-2009, 10:28
dipende quanto lo paghi, se già sei su 80 90 euro te lo sconsiglio, a 150 c'è il g25 su trovaprezzi, vendendo il vecchio riesci a farti un g25 con 90 euro, e non è male;)
Quoto,io ho appena preso il G25 da pixmania a 149€...mentre il dfgt alla mediaworld costa 119€
tonyrosanero
22-10-2009, 12:34
ragazzi dato che domani non ho scuola:) posso correre di pomeriggio...ce qualcuno disponibile?
ragazzi dato che domani non ho scuola:) posso correre di pomeriggio...ce qualcuno disponibile?
E mi sa che faresti bene ad andarci lo stesso a scuola. :asd: Errore grossolano di grammatica. :read:
Ovviamente scherzo Anthony. :)
Comunque io ci sono verso le 14:30/15
tonyrosanero
22-10-2009, 13:16
lo faccio per sbrigarmi:)
ps sn su msn se vuoi
lo faccio per sbrigarmi:)
ps sn su msn se vuoi
sono dentro il server.
MarcoXX84
22-10-2009, 17:32
Io non riesco a scendere sotto 2.09 :eek:
Ho fatto 20 giri ma non sono riuscito a fare di meglio. Mi chiedo come cavolo facciate.
Mi sorge un dubbio: le Megane2006 come prestazioni e guidabilità sono diverse dalle Endurance 2006? Perchè io ho girato con le prime...
turbofantasyfan
22-10-2009, 17:52
Ho fatto 20 giri ma non sono riuscito a fare di meglio. Mi chiedo come cavolo facciate.
Mi sorge un dubbio: le Megane2006 come prestazioni e guidabilità sono diverse dalle Endurance 2006? Perchè io ho girato con le prime...
certo le endurance sono piu potenti.. cmq io sono arrivato max 2.07.4xx non penso di scendere ancora..
Apix_1024
22-10-2009, 17:53
certo le endurance sono piu potenti.. cmq io sono arrivato max 2.07.4xx non penso di scendere ancora..
ma le undurance non hanno qualche kg di più? o ricordo male io :confused:
schumifun
22-10-2009, 17:59
è ben specificato nel 3d principale, c'è differenza ( non tantissima) ma c'è
turbofantasyfan
22-10-2009, 17:59
ma le undurance non hanno qualche kg di più? o ricordo male io :confused:
non ho mai controllato.. :confused:
tutti dicono che sono piu potenti..
MarcoXX84
22-10-2009, 19:43
Allora provo con le Endurance e poi vi dico se ho migliorato il tempo rispetto alle Megane2006.
MarcoXX84
22-10-2009, 21:49
Allora provo con le Endurance e poi vi dico se ho migliorato il tempo rispetto alle Megane2006.
Il risultato è stato un assetto da rivedere, non va bene quello salvato con le Megane2006. Mi sono accorto però, a pari regolazione di alettone posteriore, che con le Endurance ci sono circa 5Km/h in più sul rettilineo in sesta marcia.
Apix_1024
22-10-2009, 22:59
Il risultato è stato un assetto da rivedere, non va bene quello salvato con le Megane2006. Mi sono accorto però, a pari regolazione di alettone posteriore, che con le Endurance ci sono circa 5Km/h in più sul rettilineo in sesta marcia.
sono i cv in più ;) cmq l'ala abituati a tenerla a 1. è l'unico modo per stare dietro a quei due mig alieni di schumyfun e bomber:D :D
turbofantasyfan
23-10-2009, 08:17
sono i cv in più ;) cmq l'ala abituati a tenerla a 1. è l'unico modo per stare dietro a quei due mig alieni di schumyfun e bomber:D :D
ti straquoto.. infatti ieri ho fatto qualche giro e sono arrivato a 2.07.4xx abassando l'ala a 1.. quei due mig alieni padmuniti!!
schumifun
23-10-2009, 08:39
ti straquoto.. infatti ieri ho fatto qualche giro e sono arrivato a 2.07.4xx abassando l'ala a 1.. quei due mig alieni padmuniti!!
attualmente nn sono padmunito, senno facevo il cu*o a andreas a melbourne(:asd:), sto col volante e piano piano mi sto abituando:D
ovviamente scherzo;)
schumifun
23-10-2009, 18:45
ragazzi stasera alle 9 ci saranno le prove libere, mi raccomando siate in tanti, e chiedo cortesemente qualcuno di prendere i tempi, io purtroppo nn ci sarò
per prendere i tempi basta fare uno screen con stamp rsist, cosi catturerete l'immagine che il monitor sta visualizzando in quell istante, niente di laborioso
mi raccomando domani dovremmo essere tutti, in quanto fino ad ora nessuno mi ha comunicato che nn partecipava (tranne gneffiopinzi)
inoltre comunico a tutti quelli che nn mi hanno detto team etc che hanno tempo fino a mezzanotte, dopo di chè fuori dal champ;) ( e questo non perchè sono malvagio dentro, ma semplicemente perchè il champ sta avendo un suo andamento, pertanto dovete assolutamente comunicarmi i team, è probabile che qualcuno me ne sia dimenticato, in tal caso comunicatemelo
Opteron86
23-10-2009, 18:51
...CUT...
inoltre comunico a tutti quelli che nn mi hanno detto team etc che hanno tempo fino a mezzanotte, dopo di chè fuori dal champ;) ( e questo non perchè sono malvagio dentro, ...CUT...
na na na...ammettilo...su...sei malvagio dentro!!:D:D:D:D
Ho dei problemi al pc spero di poter partecipare, ma non ne sono sicuro.
bomber76
23-10-2009, 18:54
ragazzi stasera alle 9 ci saranno le prove libere, mi raccomando siate in tanti, e chiedo cortesemente qualcuno di prendere i tempi, io purtroppo nn ci sarò
per prendere i tempi basta fare uno screen con stamp rsist, cosi catturerete l'immagine che il monitor sta visualizzando in quell istante, niente di laborioso
mi raccomando domani dovremmo essere tutti, in quanto fino ad ora nessuno mi ha comunicato che nn partecipava (tranne gneffiopinzi)
inoltre comunico a tutti quelli che nn mi hanno detto team etc che hanno tempo fino a mezzanotte, dopo di chè fuori dal champ;) ( e questo non perchè sono malvagio dentro, ma semplicemente perchè il champ sta avendo un suo andamento, pertanto dovete assolutamente comunicarmi i team, è probabile che qualcuno me ne sia dimenticato, in tal caso comunicatemelo
Ci penso io per i tempi ;)
Prove libere..meglio 21.30 che dite?
Opteron86
23-10-2009, 18:55
ragazzi...non so se è stato detto...ma si fa il warmup lap prima della partenza??
FabiettoDj
23-10-2009, 18:57
Io domani ci saro' ;)
Stasera purtroppo non ci saro' ,fate i bravi a domani :D
ragazzi...non so se è stato detto...ma si fa il warmup lap prima della partenza??
L'avevo già proposto, e ribadisco. In questa pista partire con gomme e freni freddi è molto rischioso, visto la distanza dalla prima curva chi si trova a metà schieramento arriva in 6.
Opteron86
23-10-2009, 19:11
eh infatti...è utile per provare ad evitare casini nelle battute iniziali
omihalcon
23-10-2009, 19:15
Io ho aspettato fino all' ultimo sperando, ma purtroppo domani non riesco a partecipare.
bomber76
23-10-2009, 19:47
Stasera non ci sono..se qualcuno puo' prendere i tempi x favore..domani ci sono al 101% :D
Opteron86
23-10-2009, 19:58
questa sera salto anche io sorry:(
tonyrosanero
23-10-2009, 20:32
io ci sono domani:D oggi no
schumifun
24-10-2009, 00:58
L'avevo già proposto, e ribadisco. In questa pista partire con gomme e freni freddi è molto rischioso, visto la distanza dalla prima curva chi si trova a metà schieramento arriva in 6.
si sono d'accordo, ma il warm up che ti fa fare il gioco sono 5 minuti di sessione, che non fa parte della sessione gara, quindi parti cmq a gomme fredde essendo un altra sessione distaccata da quella precedente
se poi intendete dire che noi quando partiamo facciamo un giro per riscaldare, e poi partiamo all'americana, ovvero andando sui 50 60 all'ora, e poi il primo accellera quando vuole e si da il via, tipo quando rientra la safety car
a me cmq nn sembra una buona idea
eh infatti...è utile per provare ad evitare casini nelle battute iniziali
il mod cmq è abb semplice, ed abbiamo anche l'aiuto, se quest'anno ci dimostriamo capaci, l'anno prossimo passiamo ad un mod piu difficile, sia esso f1 o quant altro
Opteron86
24-10-2009, 07:51
no...intendiamo il warmup lap...quello da fare prima della partenza...non all'americana...per intenderci quello che fanno in F1...
Prove libere:
OriginalP: 2:08.343
Davick: 2:10.602
schumifun
24-10-2009, 11:16
zortan69 e pegaz_001 sono fuori dal champ, sono due settimane che non mi hanno comunicato il team
per tanto chiedo a brandon8 e kotu3 di unirsi nello stesso team
ritornando a noi
Opteron86 no...intendiamo il warmup lap...quello da fare prima della partenza...non all'americana...per intenderci quello che fanno in F1...
come si fa?
Opteron86
24-10-2009, 11:39
impostazioni-->regole-->tipo di partenza;)
EDIT: in multiplayer chi hosta deve impostarlo prima di caricare il tracciato(nel nostro caso IL SERVER :D)
turbofantasyfan
24-10-2009, 11:42
ragazzi.. start your engine.. :D :D :D
bella gara oggi!! ottima idea il warmup lap..
(sperando che al primo tornantino a 50 all'ora qualcuno non mi tamponi :D :D )
@shumi
ieri sera ho parlato con brandon, purtroppo per problemi di lavoro non riuscirà a partecipare a tante gare, cmq spera di fare piu del 50% del camp,
siccome questa cosa per kotu significa un aperdita di punti nel camp costruttori, che decida lui, io posso darti la conferma per brandon8, a lui va bene.. cmq oggi dovrebbe esserci..
schumifun
24-10-2009, 11:44
ragazzi.. start your engine.. :D :D :D
bella gara oggi!! ottima idea il warmup lap..
(sperando che al primo tornantino a 50 all'ora qualcuno non mi tamponi :D :D )
infatti mi raccomando, non si decide tutto alla prima curva, quindi siate cauti
per la questione del warmup, non so se si deve impostare dal server, dopo in gara proveremo un po
al massimo possiamo considerare di usarlo dal prossimo gp
bomber76
24-10-2009, 12:09
Ieri poi all'ultimo momento ho dovuto rinunciare alle libere, cmq oggi ci sono :)
Opteron86
24-10-2009, 12:12
mi odio:mad: :mad: ho l'ideal time + basso di 9 decimi :sofico: :sofico: :sofico:
comunque ci sarà da ridere alla prima curva XD XD
turbofantasyfan
24-10-2009, 12:18
scusate la mia niubbagine.. volevo entrare un pò sul server ma mi dice che serve un pw.. sulla disq del camp non ho trovato niente.. qual'è la pw??
edit
ok sono dentro me l'ha data dartbizu su hamachi
bomber76
24-10-2009, 12:59
Rega io entro nel server per fare qualche giro..ma e vero della password?
zortan69 e pegaz_001 sono fuori dal champ, sono due settimane che non mi hanno comunicato il team
per tanto chiedo a brandon8 e kotu3 di unirsi nello stesso team
Per me va bene, ditemi voi se mi sposto io oppure brandon8 (preferirei rimanere nel mio, visto che 1 punticino nella classifica c. sono riuscito a scavarlo ;) )
MarcoXX84
24-10-2009, 13:13
Scusate ma è una richiesta oscena quella di inserire l'indistruttibilità? So che molti di voi storceranno il naso, però almeno non si pagano le conseguenze dei tamponamenti nei quali non si hanno colpe...
Cmq fra poco entro nel server...prima una doccetta!
Scusate ma è una richiesta oscena quella di inserire l'indistruttibilità? So che molti di voi storceranno il naso, però almeno non si pagano le conseguenze dei tamponamenti nei quali non si hanno colpe...
...abbastanza...imho.......
schumifun
24-10-2009, 13:21
ragazzi ho fatto formattone e ora sono pronto a riprendere ad usare rfactor... vedo che ultimamente il gioco è abbastanza frequentato...
io ho il gioco originale quindi non credo mi serva hamachi o no?... avete fatto un server?...
c'è un thread ufficiale x le garette?
scusate x le domande sarà di sicuro una cosa detta e ridetta :fagiano:
allora noi stiamo facendo un campionato, e le iscrizioni sono momentaneamente chiuse, però se vuoi inserirti nel team di kotu3 ( siccome brandon nn parteciperà sempre di sicuro per lui potrebbe essere vantaggioso) devi parlarne con lui e comunicarmi il nome che hai in gioco
questa però nn la puoi correre
i ogni caso sto organizzando dei single event, senza iscrizione con una specie di classifica generale, dove andare a mettere i punti dei single event, per lo più gare endurance sulla medio-lunga distanza
colgo l'occasione per sapere se a voi va bene, saranno infrasettimanali, o domenica, e ce ne saranno un paio al mese
assolutamente no, 1) ci sono delle regole che vanno rispettate, non le possiamo cambiare ogni due e tre
2) non avrebbe senso, senza contare che tutti saremmo spronati ad essere meno "gentili" diciamo cosi
ragazzi oggi partiamo, fatevi trovare sul server alle 14.40
Opteron86
24-10-2009, 13:25
assolutamente no, 1) ci sono delle regole che vanno rispettate, non le possiamo cambiare ogni due e tre
2) non avrebbe senso, senza contare che tutti saremmo spronati ad essere meno "gentili" diciamo cosi
ragazzi oggi partiamo, fatevi trovare sul server alle 14.40
quoto...che poi ho visto scene da far west tra saci e Geom...a mo di Hamilton-Alonso in ungheria 2007...la coppia scoppia :D :D :D :D :D
MarcoXX84
24-10-2009, 14:25
Insomma il pirla arenato sulla sabbia ero io, al 1° giro nella curva "saponetta".
Fanno proprio schifo queste Megane, sullo sterrato vanno pure le F1 e queste non ci vanno.
Se c'è qualcuno interessato ad un campionato Formula1 me lo faccia sapere che lo apro molto volentieri.
MarcoXX84
24-10-2009, 14:38
ma guarda che nella realtà è molto più facile che ti insabbi con una gt che con una f1... semplicemente xke il paraurti si carica di sabbia e pluff :doh: :doh:
Può essere non me ne intendo di gran turismo.
L'offerta comunque è valida ed aperta, disposto anche a fare semplici garette fuori dal campionato con la Formula1.
Opteron86
24-10-2009, 14:42
si vabbè...ragazzi non dite niente la prossima volta...sono stato tamponato due volte -_-
Ho visto il replay... andreas senza parole... mi hai rovinato una gara intera, stavo andando benissimo.
Ovviamente faccio reclamo e aspetto giustizia. Guardate il mio terzo giro dal replay.
Poi entrando ai box per riparare i danni che lui mi ha causato, ci sono stato circa 100 secondi e la macchina comunque non era perfetta... sempre un pò danneggiata.
tonyrosanero
24-10-2009, 14:59
peccatoo ero 3 ma al pit ho sbagliato nel mettere il limitatore e ho perso tutto :doh: ...non riesco a prendere punti maledizione
schumifun
24-10-2009, 15:03
ricordo tutti di fare reclami nel 3d principale, quelli su questo 3d nn saranno considerati
dovete indicarmi:
giro
curva
una vostra opinione sull'accaduto
bomber76
24-10-2009, 15:12
Ho visto il replay... andreas senza parole... mi hai rovinato una gara intera, stavo andando benissimo.
Ovviamente faccio reclamo e aspetto giustizia. Guardate il mio terzo giro dal replay.
Poi entrando ai box per riparare i danni che lui mi ha causato, ci sono stato circa 100 secondi e la macchina comunque non era perfetta... sempre un pò danneggiata.
Posso capirti, anch'io quando mi hai centrato, ero stato appena buttato fuori da Alanzimo..mi dispiace se vedi bene il replay sono riuscito ad evitare mi pare Geom poi ci siamo toccati..non esagerare cmq senza parlole?
Mica l'ho fatto apposta, ero fermo!!!
Opteron86
24-10-2009, 15:15
io vorrei capire, ma schumifun mi ha tamponato alla prima curva del primo giro?poi alla curva 11 marcoXX84(se non sbaglio) mi ha tamponato per la seconda volta...
DartBizu
24-10-2009, 15:23
Ma voi quanto ci mettete per il pit?? Geom è rientrato dopo di me ed è ripartito mezz'ora prima :confused:
Saci051987
24-10-2009, 15:30
Ma voi quanto ci mettete per il pit?? Geom è rientrato dopo di me ed è ripartito mezz'ora prima :confused:
forse fa solo benzina e non cambia neinte
Avrai i meccanici pacchi :O
http://img2.imageshack.us/img2/244/grab000yk.jpg (http://img2.imageshack.us/i/grab000yk.jpg/)http://img2.imageshack.us/img2/grab000yk.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img2/grab000yk.jpg/1/)
http://img261.imageshack.us/img261/9574/grab001f.jpg (http://img261.imageshack.us/i/grab001f.jpg/)http://img261.imageshack.us/img261/grab001f.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img261/grab001f.jpg/1/)
http://img20.imageshack.us/img20/2830/grab002x.jpg (http://img20.imageshack.us/i/grab002x.jpg/)http://img20.imageshack.us/img20/grab002x.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img20/grab002x.jpg/1/)
naturalmente non mi giustificano è solo che lo vedrei come contatto di gara
turbofantasyfan
24-10-2009, 15:45
siccome in partenza sono stato silurato e ho perso posizioni ho deciso di fare solo benza e di non cambiare gomme ne di aggiustare l'auto.. praticamente ho fatto benza per 4 giri.. risultato 6 secondi di stop.. gli ultimi due giri l'auto era una saponetta e fortunatamente te e alanzino vi siete girati.. cmq gran duello dal 12 giro al 14..
Posso capirti, anch'io quando mi hai centrato, ero stato appena buttato fuori da Alanzimo..mi dispiace se vedi bene il replay sono riuscito ad evitare mi pare Geom poi ci siamo toccati..non esagerare cmq senza parlole?
si ti ho visto fermo in mezzo alla pista e ti ho evitato, poi ho visto che vi siete schiantati..
edit..
ops mi sa che ho fatto incazzare shumi nel thrade camp..
Saci051987
24-10-2009, 15:48
[QUOTE=jok3r87;29410371]Avrai i meccanici pacchi :O[/Q
Spero di non averti dannegiato troppo l'auto all'ultima curva del primo giro .
Non son riuscito ad evitarti. peccato senza quel colpo arrivavo a punti di sicurohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
schumifun
24-10-2009, 15:53
SCONTRO REDBULL-MONSTER ENERGY... meglio la birra? :asd:
qualcuno mi risponde alle domande sopra?... anche se so che siete infervoriti dalla gara :D
nella mia firma c'è il link al 3d del champ, trovi tutte le info li
1) c'è una mod con la subaru nuova... che modificherei con le img di ken block :P... Se c'è, non l'ho vista :stordita:
2) oltre alla visuale Tv ci sono altri plug-in che consigliate? Il Real Feel FFB se usi il volante con FFB
3) Mod? Megane... f1rft08 ( in attesa del 09 a giorni... )... poi?
il pack delle skin per i team del campionato e le piste aggiuntive non incluse nel track pack (ma mano che affronteremo le gare)
chiariamoci non ti ho buttato fuori non ti ho potuto evitare sei rientrato come uno scheggia impazzita.....
DevilTeam c'è... si chiama RallyFactor 2.0 ma si scarica solo dal sito ufficiale :fagiano: la sto downloadando :oink:
Hai ragione, lo scarico anche io per vedere com'è ;)
bomber76
24-10-2009, 16:04
chiariamoci non ti ho buttato fuori non ti ho potuto evitare sei rientrato come uno scheggia impazzita.....
Lasciam perder :) mi rifaccio a Barcelona trq :D
bomber76
24-10-2009, 16:07
ragazzi dai è ovvio che nessuno è andato a sbattere di proposito contro l'altro... è normale... uno tocca l'altro perchè arriva lungo poi di conseguenza ci sono dei tamponamenti... se uno esce è ovvio che cerca di tornare il prima possibile in pista... e può succedere che ci sia un tamponamento... certo dispiace... ma se ne può discutere civilmente... non creiamo zizzania :D :D è ovvio che nessuno vorrebbe mai rovinare la propria auto per evitare i danni... figurati se vuole mandare a sbattere qualcuno di proposito :)
ragazzi dato che siamo tutti connessi perchè non facciamo un pò di "prove libere" :D
una cosa... non ho ancora capito come si arriva al server hamachi senza hamachi O.o
Nikka bel discorso :) poi quando ti vedi schiantare contro le barriere ti rode una cifra :muro:
Intanto stasera faccio qualche test...schumi potresti far cambiare al server la pista thanks ;)
schumifun
24-10-2009, 16:15
Nikka bel discorso :) poi quando ti vedi schiantare contro le barriere ti rode una cifra :muro:
Intanto stasera faccio qualche test...schumi potresti far cambiare al server la pista thanks ;)
appena lo trovo glielo comunico,
@ Nikka93 per il momento noi usiamo un server di rfchamp.it, quindi niente hamachi
per davick adesso guardo il replay farò sapere,
inoltre chiedo a tutti di controllare se si trovano con le classifiche piloti e costruttori
Opteron86
24-10-2009, 16:17
grande schumifun...guarda anche alla prima curva quando mi hai centrato:p :p :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
io non accuso nessuno ma il punto è
corro da un pò ormai ....
se l'avverasrio è fuori e riprende la pista velocemnte piazzandosi in traiettoria
coem fai ad evitarlo?
mi pare che la regola sia riprendere la pista in parallelo, ma non i traiettoria..(anzi il fair race dice di fare sfilare i piloti prossimi ma non è quest il caso ) .
perchè vederlo piombare davanti a 180 km orari non si ha il tempo di frenare se sterzavo mi schiantavo io ....e non lo ho fatto perhè era lui che rientrava...
cmq senza polemica sto solo analazziando i fatti non voglio fare a botte con nessuno figuriamoci
Opteron86
24-10-2009, 16:21
cmq senza polemica sto solo analazziando i fatti non voglio fare a botte con nessuno figuriamoci
ma infatti...facciamo un'analisi della gara ;)
schumifun
24-10-2009, 16:40
grande schumifun...guarda anche alla prima curva quando mi hai centrato:p :p :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
probabile, devo rivedere
in ogni caso mi sono ritrovato alcune persone avanti, se nns abglio venivi dall'interno
io non accuso nessuno ma il punto è
corro da un pò ormai ....
se l'avverasrio è fuori e riprende la pista velocemnte piazzandosi in traiettoria
coem fai ad evitarlo?
mi pare che la regola sia riprendere la pista in parallelo, ma non i traiettoria..(anzi il fair race dice di fare sfilare i piloti prossimi ma non è quest il caso ) .
perchè vederlo piombare davanti a 180 km orari non si ha il tempo di frenare se sterzavo mi schiantavo io ....e non lo ho fatto perhè era lui che rientrava...
hai assolutamente ragione
devo analizzare meglio, cmq dubito che bomber l'abbia fatto volontariamente
@Nikka93, ora non credo faremo prove libere, nel caso più tardi, cmq mi devi comunicare in pvt il tuo nickname in gioco ed il team
Opteron86
24-10-2009, 16:44
probabile, devo rivedere
in ogni caso mi sono ritrovato alcune persone avanti, se nns abglio venivi dall'interno
sisi...poi tu mi hai centrato...capita...invece il tamponamento in curva 11 al primo giro( dagli n'occhiata guardala anche dalla visuale di chi mi ha tamponato, per un parere...non voglio fare reclamo ;))...quello mi ha dato leggermente + fastidio ma capita^^
probabile, devo rivedere
hai assolutamente ragione
devo analizzare meglio, cmq dubito che bomber l'abbia fatto volontariamente
@Nikka93, ora non credo faremo prove libere, nel caso più tardi, cmq mi devi comunicare in pvt il tuo nickname in gioco ed il team
no no non dico che bomber lo abbia fatto volontoraimente dico solo che io non lo ho buttato fuori volontariamente ma vista la sua manovra non ho potuto evitare il contatto.
Del mio caso schumifun che ne pensi?
schumifun
24-10-2009, 17:11
Posso sapere psw e nome del server?... volevo fare una sessione di libere con voi ( chi può ) ora... :)
no no non dico che bomber lo abbia fatto volontoraimente dico solo che io non lo ho buttato fuori volontariamente ma vista la sua manovra non ho potuto evitare il contatto.
penavo ti riferissi al "caso" davick-bomber(ahaha), cmq se ti va di fare reclamo guardo il video, altrimenti mettiti nei miei panni nn posso guardare il replay per tutti gli utenti:D
Del mio caso schumifun che ne pensi?
aspettiamo bomber
schumifun
24-10-2009, 17:18
ho appena reinstallato tutto e dopo 4mesi che non giocavo... beh cavolo... sono diventato una pippaccia! :asd:
devo allenarmi!!
qual'è il best time in bahrain?
cmq ste megane come partono un poco di culo sei fottuto :ciapet:
il mio è 2.06.6, quello di bomber e fabiettodj è di un 7-8 decimi in meno
[QUOTE=schumifun;29411495]penavo ti riferissi al "caso" davick-bomber(ahaha), cmq se ti va di fare reclamo guardo il video, altrimenti mettiti nei miei panni nn posso guardare il replay per tutti gli utenti:D
no reclamo era per chiarire il contatto
DartBizu
24-10-2009, 17:26
Comunque se dovete fare il video della gara prendete i primi 2-4 giri e gli ultimi 2-3 :D Di quelle battaglie :sofico: tipo in 3-4 a tirare la staccata :mc:
Spero di non averti dannegiato troppo l'auto all'ultima curva del primo giro .
Non son riuscito ad evitarti. peccato senza quel colpo arrivavo a punti di sicurohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
Mi hai sfondato una sospensione e ho perso 1 min ai box, oltretutto non mi hanno neanche messo la benza per finire la gara :mbe:.
Ma non è colpa tua, purtroppo quando sono andato in testa coda ho preso quel cavolo di paletto a bordo pista che mi ha rispedito sul tracciato.
@tarros
Accetto le tue scuse :mano:, infatti ero entrato nella discussione del champ per fare reclamo ma poi ho letto il tuo messaggio e ho lasciato stare, però guardando il replay (http://www.youtube.com/watch?v=V8lKJFbuHUA) mi riesce difficile credere che tu non mi abbia proprio visto, ormai acqua passata ;)
Tra la luce che salta all'ultimo giro in Australia e il cacchio di paletto in Barhein speriamo di aver saldato il conto con la sfiga.
Hamarcord dell'era DFP:
DRM a Laguna Seca
http://www.youtube.com/watch?v=3uus1nJ1O-w
bhe caro joker dalla mia visulae (nose) ho visto solo la tua gomma come si vede dagli scatti che ho messo nella paggina addietro, è vero cmq che se avessi usato la visuale abitacolo ti avrei visto meglio,
grazie per avermi scusato ti renderò il favore se mai ti dovessi avere dietro:D
bomber76
24-10-2009, 20:42
Questa è una bella domanda.... propongo di torturarlo...:D
A parte gli scherzi, una cosa tipo 1-2 punti di penalizzazione, non di più, poi è da vedere assieme agli altri, a mio giudizio.
Comunque la cosa che più mi infastidisce è che sembra lo abbia fatto apposta e per altro ancora non ha chiesto scusa.
Ora capisco come si senta un pilota dopo giorni di preparazione, tra prove, qualifiche etc... essere buttati fuori nella gara magari nei primi giri.
Scusa..sei contento adesso?
Toglietemi i punti, per me non c'e' problema :)
omihalcon
24-10-2009, 20:57
...[CUT]...
Complimenti per il sito :-)
@shumi
Team Renault 8pt chi e'?
IMHO e' il team fanta come riportato sul sito di devil.
Se corrono altri partecipanti al posto di zortan69 e pegaz_001, si puo' fare un addon pack update con gli aggiornamenti e anche la livrea e file .veh corretti per il team fanta?
Scusa..sei contento adesso?
Toglietemi i punti, per me non c'e' problema :)
Dai, non è che ce l' ho con te e mi accanisco contro di te... è una questione di principio. Se tutti si mettessero a fare quello hai fatto tu, che gara ne uscirebbe? Possiamo giocare all' autoscontro a questo punto. :D Magari non l' avrai fatto apposta, ma l' incidente resta ugualmente.
Ci vogliono secondo me delle penalità in questi casi per fare capire a tutti che queste cose non si fanno. La butto lì, penalità del tipo, la prima volta che sbagli, 2 punti di penalizzazione, la seconda 5 punti, la terza vieni sospeso per la gara successiva fino a quando si viene cacciati definitivamente dal campionato. Cose di questo genere. :)
bomber76
24-10-2009, 21:15
Dai, non è che ce l' ho con te e mi accanisco contro di te... è una questione di principio. Se tutti si mettessero a fare quello hai fatto tu, che gara ne uscirebbe? Possiamo giocare all' autoscontro a questo punto. :D Magari non l' avrai fatto apposta, ma l' incidente resta ugualmente.
Ci voglino secondo me delle penalità in questi casi per fare capire a tutti che queste cose non si fanno. La butto lì, penalità del tipo, la prima volta che sbagli, 2 punti di penalizzazione, la seconda 5 punti, la terza vieni sospeso per la gara successiva fino a quando si viene cacciati definitivamente dal campionato. Cose di questo genere. :)
Io ho visto il replay intero della gara..sai quanti utenti dovrebbero avere delle penalita', me compreso? Parecchi..non credo sia la soluzione migliore, io avevo pensato invece di togliere i punti, di far retrocedere l'auto in griglia, nelle prossime gare di qualche posizione ;) poi bisogna sentire il giudizio degli altri...
PS: ma poi che punti mi vuoi far togliere..se non ne ho presi per niente? :D
DartBizu
24-10-2009, 22:39
Io farei tipo 3 richiami...al terzo si parte ultimi e si tolgono 10 punti :O
mi secca ritornare sull'arogmento ma mi sento di dire la mia visto che shumi potrebbe essere imparziale (per via del team), e Bomber si lascia prendere un la mano.
questo come lo giudicherei io
Bomber in giro 3 fa un paio di manovre non proprio corrette, ma non giustificano ne uan eventuale una squalifica, ne detrazioni punti,
al max ci sta un ammonimento ed eventuale 1 o 2 posizioni in in griglia.
in dettaglio:
1° contatto esce di pista e al rientro taglia la carreggiate e ostacola involontariamente l'auto in arrivo.
2° contatto nel riprendere la pista perde pattina e tocca Davick che sopraggiunge.
le colpe sono in minima parte anche di
ALanzino (che sarei io ) perchè non riesce a frenare evitando a Bomber il primo contatto
di Davick che resosi conto di una situazione di pericolo non accenna a rallentare ma prende alla lettere gli insegnamenti di cole trickle, da di gas e tira diritto colpendo Bomber in chiara difficoltà a riprendere la pista .
ammonimento per tutti e 3 i piloti che rimarranno in osservazione per la prossima gara.
se perr tutti va bene si chiude qui l'accaduto e per barcellone massimo fair play.
Andrea Lanzino
Io ho visto il replay intero della gara..sai quanti utenti dovrebbero avere delle penalita', me compreso? Parecchi..non credo sia la soluzione migliore, io avevo pensato invece di togliere i punti, di far retrocedere l'auto in griglia, nelle prossime gare di qualche posizione ;) poi bisogna sentire il giudizio degli altri...
PS: ma poi che punti mi vuoi far togliere..se non ne ho presi per niente? :D
Se qualcuno vuole sentire la mia opinione, io la vedo così: secondo me Andreas (alias bomber76) ha commesso un errore rientrando in modo incauto in pista e ciò ha causato l'incidente e ha penalizzato Davick che è senza colpe.
Poco importa se il rientro fosse dovuto ad un'uscita innescata da un precedente contatto (dove comunque a mio avviso ALanzino non ha colpe).
In questo senso una penalità ci sta, però dato che l'incidente non è stato causato in cattiva fede (Andreas ha chiaramente cercato di evitare una macchina che sopraggiungeva scostandosi a sinistra) bisogna commisurare la penalità tenendo conto di questo fatto.
Non è nemmeno giusto lasciar correre, a meno che questa non sia la volontà della parte lesa, perchè significherebbe rendere lecite manovre potenzialmente molto dannose per il gioco.
Quindi io propendo per un arretramento in griglia di 5 posizioni che mi sembrano una giusta penalità e che non peseranno molto ad Andreas che è molto veloce.
Un'eventuale reiterazione invece aggraverebbe le penalità.
Un appunto per Davick: pur avendo piena ragione in questo caso, se ci si trova davanti un'auto in mezzo alla pista ferma o a bassa velocità o in procinto di reimmettersi in pista è meglio alzare il piede e girarci più possibile al largo piuttosto che pretendere di passare a tutta velocità facendo il pelo; così si riuscirebbero ad evitare molte situazioni di pericolo.
milanok82
25-10-2009, 09:22
Ragazzi io gioco in altri post con rfactor,se volete vi posso suggerire un regolamento.
schumifun
25-10-2009, 10:32
Complimenti per il sito :-)
@shumi
Team Renault 8pt chi e'?
IMHO e' il team fanta come riportato sul sito di devil.
Se corrono altri partecipanti al posto di zortan69 e pegaz_001, si puo' fare un addon pack update con gli aggiornamenti e anche la livrea e file .veh corretti per il team fanta?
ok aggiustato per la questione team fanta
sto rigiocando un pò e ho notato che molti contatti si fanno a causa dell' ABS... facilissimo fare un BUMP all' avversario per un minimo bloccaggio... forse con l'abs al minimo ci sarebbero meno errori meno liti e più divertimento... :D
nono, ragazzi ormai su cambiamenti sostanziali del regolamento non mi sembra il caso, a meno che tutti e 15 vogliamo fare un cambiamento, non modificheremo niente, come già detto se ogni due e tre cambiamo qualks no
per la questione di bomber adesso guardo il video, in ogni caso hanno ragione molte persone, togliere punti mi pare eccessivo, per ora ci sarà un ammonimento sia per davick che per bomber, sto valutando se è il caso di togliere qualche posizione in griglia per la prossima gara a bomber
sto rigiocando un pò e ho notato che molti contatti si fanno a causa dell' ABS... facilissimo fare un BUMP all' avversario per un minimo bloccaggio... forse con l'abs al minimo ci sarebbero meno errori meno liti e più divertimento... :D
se non si ha il piedino fatato si può sempre ridurre la pressione in frenata e impostare correttamente la ripartizione di frenata sugli assi
Allora andiamo a giocare a nfs shit... :asd:
schumifun
25-10-2009, 10:56
allora per la questione alanzino bomber tonyrosanero, posso dirvi che l'unica colpa se cosi si può dire è quella da attribuire a tonyrosanero che è entrato in pista, alanzino non poteva scansarlo perchè aveva andreas alla sua destra che non poteva vedere tonyrosanero, poi dopo alanzino urta bomber che lo fa uscire fuori pista, allora bomber rientra, insabbiandosi fa partire l'auto andando su di giri, però quando la fa partire hanno appena finito la curva davick ed un altra auto, bomber rientrando cerca di scansare una, per poi colpire davick che nn accenna a fermarsi, nonostante andreas era ben visibile almeno 100 metri prima che era sulla pista semifermo, ha preferito cercare di superarlo in poco spazio a velocità elevate
credo che la responsabilità dell'incidente sia da attribuire ad entrambi
però come detto essendo il compagno di squadra di bomber, non posso decidere da solo
anche perchè per me la cosa sarebbe finita 10 pagine fa, ad ogni modo date delle opinioni e possibili sanzioni, poi io valuterò qual'è quella piu adeguata
ora dopo aver risolto questo episodio, credo di dover dire due parole
ci sono stati molti episodi simili durante la gara, e dovrebbero avere provvedimenti moltissimi utenti, forse compreso me (in base alla spystory andres-davick:asd:), quindi cerchiamo di essere piu leggeri la prossima volta, altrimenti per democrazia dovrei andare a vedermi ogni singolo incidente (ce ne sono stati piu di una 50, è tutto sul log del gioco) e diventerebbe un casino
io attualmente mi sento di dire che bomber ha sbagliato, davick in parte piu piccola ma anche lui, per me davick ha un richiamo, bomber un ammonimento, un altro icnidente dovuto alla sua imprudenza e si parlerà di provvedimenti seri
Opteron86
25-10-2009, 11:52
io proporrei la lapidazione :sofico: :sofico: :sofico:
scheeeeeeeeeeeeeerzo:D :D :D :D :D
però al prossimo che mi tampona vado di reclamo :Prrr: :Prrr: :Prrr:
bomber76
25-10-2009, 12:10
Con questo post, voglio mettere fine al discorso :)
Con alanzino-rosanero mi sono ritrovato fuori pista nel contatto, poi nel rientrare dall'esterno non potevo vedere l'arrivo di alanzino che mi ha tamponato..stessa cosa con davick appena rientrato in pista dopo il tamponamento di alanzino..mi metto al centro per lasciare la traiettoria libera, cioe' in quel caso quella di sinistra ma a destra mi arriva geom e solo li per evitarlo mi butto a sinistra, non facendolo apposta come qualcuno ha detto, nasce il contatto con davick..cmq ripeto e chiudo qui il discorso...fate come meglio crediate..penalita',richiamo ecc..a Barcelona cerchero' di stare piu' attento magari metto tre specchietti invece di 1 solo :)
turbofantasyfan
25-10-2009, 13:17
Che bel casino che è venuto fuori.. speriamo che peggiori così sarà guerra nelle prossime gare.. :D :D :D :D
ovviamente scherzo, cmq secondo me l'unica cosa un pò da correggere è che bisogna stare un pò piu tranquilli in pista.. cioè.. se ad esempio si sta dietro a 1 e si va piu forte bisogna temporeggiare e aspettare l'occasione piu pulita per passare, e il sorpassato deve stare attento a non chiudere o scontrarsi con colui che lo sta sorpassando..
ad esempio io dal giro 12 ho battagliato un pò con alanzino e un altro che non ricordo chi è.. lasciando perdere il discorso lag che alanzino si è anche lamentato in due occasioni ho preferito asciarlo passare e non duellare per non far danni...
che poi tra l'altro questa strategia mi ha dato ragione essendo che poi spingendo spingendo alanzino si è girato..
stessa cosa in partenza, bisogna essere meno frenetici e temporeggiare.. in 2 partenze su 2 sono stato coinvolto in 2 incidenti..
questa secondo me è correttezza in pista..
ok aggiustato per la questione team fanta
nono, ragazzi ormai su cambiamenti sostanziali del regolamento non mi sembra il caso, a meno che tutti e 15 vogliamo fare un cambiamento, non modificheremo niente, come già detto se ogni due e tre cambiamo qualks no
per la questione di bomber adesso guardo il video, in ogni caso hanno ragione molte persone, togliere punti mi pare eccessivo, per ora ci sarà un ammonimento sia per davick che per bomber, sto valutando se è il caso di togliere qualche posizione in griglia per la prossima gara a bomber
Ma cose da pazzi, ammonimento io per che cosa? Non mi frega nulla di vincere (tanto sono scarso e in ogni caso è impossibile che io possa vincere il campionato) ma è appunto una questione di principio.
Nell' episodio incriminato, io ho l' inquadratura ostruita da geom e una volta che geom si sposta a destra per evitare andreas, io vedo all' ultimo andreas che fa quella sterzata a sinistra e mi prende. Se non avesse fatto quella sterzata sarei passato senza problemi. Riguardate il tutto attentamente dalla mia inquadratura volante, è lampante. Dove avrei sbagliato io?
A mio parere per me il regolamento va modificato e aggiungere tutte queste penalità, magari per questa volta passi l' episodio dato che nel regolamento, al momento, non vi è specificato nulla a riguardo.
Per me è essenziale, se no si da forza a un comportamento in gara scorretto, tanto, se non viene punito, perchè comportarsi correttamente?
o appena finito la curva davick ed un altra auto, bomber rientrando cerca di scansare una, per poi colpire davick che nn accenna a fermarsi, nonostante andreas era ben visibile almeno 100 metri prima che era sulla pista semifermo, ha preferito cercare di superarlo in poco spazio a velocità elevate
Senza parole... ma abbiamo replay diversi?
Poi mi dovete spiegare perchè andreas, pur avendo la macchina più distrutta della mia, impiega molto meno tempo nella sosta ai box rispetto a me. Se andate avanti col replay, io entro a box molto prima di lui, poi vedo entrare lui, esce lui dai box e io ancora ci rimango. Ciò nonostante, la mia macchna ancora non era in piena forma. Aiutatemi a capire anche per questo...
bomber76
25-10-2009, 13:57
Guarda che si vede benissimo che non freni, e poi basta con...senza parole.
Avro pure io la colpa, infatti se c'e' da prendere provvedimenti fatelo...ma tu non freni e spari a zero su di me come se l'avessi fatto di proposito.
Guarda che si vede benissimo che non freni, e poi basta con...senza parole.
Avro pure io la colpa, infatti se c'e' da prendere provvedimenti fatelo...ma tu non freni e spari a zero su di me come se l'avessi fatto di proposito.
Va be, sono stanco, evidentemente abbiamo replay diversi. :rolleyes:
p.s. hai letto il mio post precedente a quello?
schumifun
25-10-2009, 14:09
Ma cose da pazzi, ammonimento io per che cosa? Non mi frega nulla di vincere (tanto sono scarso e in ogni caso è impossibile che io possa vincere il campionato) ma è appunto una questione di principio.
Nell' episodio incriminato, io ho l' inquadratura ostruita da geom e una volta che geom si sposta a destra per evitare andreas, io vedo all' ultimo andreas che fa quella sterzata a sinistra e mi prende. Se non avesse fatto quella sterzata sarei passato senza problemi. Riguardate il tutto attentamente dalla mia inquadratura volante, è lampante. Dove avrei sbagliato io?
A mio parere per me il regolamento va modificato e aggiungere tutte queste penalità, magari per questa volta passi l' episodio dato che nel regolamento, al momento, non vi è specificato nulla a riguardo.
Per me è essenziale, se no si da forza a un comportamento in gara scorretto, tanto, se non viene punito, perchè comportarsi correttamente?
Poi mi dovete spiegare perchè andreas, pur avendo la macchina più distrutta della mia, impiega molto meno tempo nella sosta ai box rispetto a me. Se andate avanti col replay, io entro a box molto prima di lui, poi vedo entrare lui, esce lui dai box e io ancora ci rimango. Ciò nonostante, la mia macchna ancora non era in piena forma. Aiutatemi a capire anche per questo...
ragazzi vi prego non continuate con questa storia, dai è un gioco
cmq l'ammonimento va a andreas non a te davick, tu potevi frenare, ma non l'hai fatto, andrea poteva evitare di entrare cosi, ha piu torto lui che tu
pertanto per finirla con queste polemiche, andreas al gp di barcellona, partirà con 3 posizioni in meno dalla griglia di partenza
finiamola con questa storia
per la questione dei pit stop davick se lasci tutto com'è il gioco ti sistema ogni danno, ed al variar dei danni subiti il tempo puo aumentare o diminuire, senza contare il cambio gomme ed il rifornimento, in basso a destra in gioco quando stai per fermarti ti porta nel menu della sosta, con le frecce della tastiera seleziona quello che vuoi farti cambiare/aggiustare durante la sosta
bomber76
25-10-2009, 14:13
ragazzi vi prego non continuate con questa storia, dai è un gioco
cmq l'ammonimento va a andreas non a te davick, tu potevi frenare, ma non l'hai fatto, andrea poteva evitare di entrare cosi, ha piu torto lui che tu
pertanto per finirla con queste polemiche, andreas al gp di barcellona, partirà con 3 posizioni in meno dalla griglia di partenza
Va benissimo per me :D
schumifun
25-10-2009, 14:23
raga il server è pronto se volete girare:D
turbofantasyfan
25-10-2009, 14:27
schumi ma non sarebbe meglio selezionare la pista di barcellona dal trakpack? non è fatta meglio? ho fatto un pò di giri su tutte e 2 e mi sembra un pò meglio quella del track.. cmq anche se teniamo l'altra mi va bene lo stesso..
decidi tu..
bomber76
25-10-2009, 14:28
schumi ma non sarebbe meglio selezionare la pista di barcellona dal trakpack? non è fatta meglio? ho fatto un pò di giri su tutte e 2 e mi sembra un pò meglio quella del track.. cmq anche se teniamo l'altra mi va bene lo stesso..
decidi tu..
Che cambia..?
turbofantasyfan
25-10-2009, 14:32
Che cambia..?
ma il manto stradale lo sento piu simulativo e poi mi sembra che il percorso sia diverso, probabilmente il barcellona di rfactor è la versione vecchiua della pista.. cmq ripeto a me non cambia nulla se usiamo quello default, preferisco cmq quello del track..
bomber76
25-10-2009, 14:35
ma il manto stradale lo sento piu simulativo e poi mi sembra che il percorso sia diverso, probabilmente il barcellona di rfactor è la versione vecchiua della pista.. cmq ripeto a me non cambia nulla se usiamo quello default, preferisco cmq quello del track..
Dopo le provo tutte e 2 ;)
schumifun
25-10-2009, 14:40
lasciamo quella di default, ormai c'è quella sul server
turbofantasyfan
25-10-2009, 14:57
ragazzi chi di voi usa spotter plugin?
tempo fa ho provato a installarlo ma probabilmente ho sbagliato qualcosa e mi freezava in game.. qualcuno che lo usa riesce a spiegarmi al volo e semplicemente i passaggi per la corretta installazione?
Saci051987
25-10-2009, 15:28
Mi hai sfondato una sospensione e ho perso 1 min ai box, oltretutto non mi hanno neanche messo la benza per finire la gara :mbe:.
Ma non è colpa tua, purtroppo quando sono andato in testa coda ho preso quel cavolo di paletto a bordo pista che mi ha rispedito sul tracciato.
@tarros
Accetto le tue scuse :mano:, infatti ero entrato nella discussione del champ per fare reclamo ma poi ho letto il tuo messaggio e ho lasciato stare, però guardando il replay (http://www.youtube.com/watch?v=V8lKJFbuHUA) mi riesce difficile credere che tu non mi abbia proprio visto, ormai acqua passata ;)
Tra la luce che salta all'ultimo giro in Australia e il cacchio di paletto in Barhein speriamo di aver saldato il conto con la sfiga.
Hamarcord dell'era DFP:
DRM a Laguna Seca
http://www.youtube.com/watch?v=3uus1nJ1O-w
Non sei l'unico! , in australia sono stato buttato fuori dal mio compagno di squadra ( ai box mi è sucesso la stessa cosa tua , più di un minuto solo di riparazioni senza aver fatto benzina) questa volta ti son venuto adosso ( 30 sec di danni). speriamo che per la prossima la sfiga vadi a qualcun altro !
tonyrosanero
25-10-2009, 15:57
proviamo?
Opteron86
25-10-2009, 16:14
andreas al gp di barcellona, partirà con 3 posizioni in meno dalla griglia di partenza
tanto mi sta davanti lo stesso :D :D :D
bomber76
25-10-2009, 16:19
tanto mi sta davanti lo stesso :D :D :D
Sono stato nominato? :D
La accendiamo? :muro:
tonyrosanero
25-10-2009, 16:31
giriam un po?
bomber76
25-10-2009, 16:33
giriam un po?
Ok
schumifun
25-10-2009, 17:59
Ehm... io come fò? :fagiano: :stordita: :fagiano:
Ah almeno nelle libere di norma usate qualcosa x comunicare vocalmente? ( Skype, teamspeak,xfire... )
non ancora a breve useremo teamspeak, infatti colgo l'occasioni per dire a tutti di procurarsi cuffie e microfono:D
Comunque non so come facciate a fare 2.06 in barhain... è impossibile... io sto a 2.10 ma ho l'assetto completo rifatto da me e secondo me quel tempo è ineguagliabile... posso scendere un altro secondo se imbrocco il giro, ma altri 4 è utopia... avete il video?
tonyrosanero
25-10-2009, 18:11
che sarebbe il teamspeak?
tonyrosanero
25-10-2009, 18:21
mmm poi uno si sconcentra mentre guida:D
schumifun
25-10-2009, 18:23
mmm poi uno si sconcentra mentre guida:D
durante la guida non sid ovrebbe parlare
sai quanti vaffa volerebbero :asd:
no che risate dobbiamo farlo
tonyrosanero
25-10-2009, 18:30
andiamo a fare due sgommate nel server?
sono dentro
schumifun
25-10-2009, 18:34
10 minuti ed entro anche io
schumifun
25-10-2009, 18:46
mi caccia... eppure seleziono la macchina del team kronos
riprova, hai scaricato il track pack f1rft 2008 v1 e v2?
tonyrosanero
25-10-2009, 19:19
ragazzi quali sono i vostri tempi in spagna del trackpack rft? io ho fatto pochi giri di cui il migliore in 1.52.479
bomber76
25-10-2009, 19:24
ragazzi quali sono i vostri tempi in spagna del trackpack rft? io ho fatto pochi giri di cui il migliore in 1.52.479
Fino adesso hot lap 1.47. alto su quella di default..l'altra non mi piace x niente(rft)
schumifun
25-10-2009, 19:24
tutti dentro U.U nn ci sto a capi niente :doh:
toban?
da installare c'è:
megane 2.02, f1rft2008 v1 e v2, il pack di joker
tonyrosanero
25-10-2009, 19:30
no perchè oggi facendo dei test ci siamo accorti che non ci sono le linee di entrata e uscita dei box...e poi quella del trackpack è molto più bella e realistica...quella default è troppo sali e scendi
tonyrosanero
25-10-2009, 19:31
Fino adesso hot lap 1.47. alto su quella di default..l'altra non mi piace x niente(rft)
a me piace molto quella dell'rft...è molto più bella uguale a quella della f1...l'altra è troppo sali e scendi
bomber76
25-10-2009, 19:31
no perchè oggi facendo dei test ci siamo accorti che non ci sono le linee di entrata e uscita dei box...e poi quella del trackpack è molto più bella e realistica...quella default è troppo sali e scendi
A me piace di piu quella default..cmq fa niente :)
schumifun
25-10-2009, 19:48
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
è quello il track pack, il 2 modulo, adesso controllo
si chiama f1rft 2008 v3 n1
f1rft 2008 v3 n2
è quello tranquillo
ma che errore ti da quando entri?
ps: ho fatto 1.51.6:D
schumifun
25-10-2009, 19:57
carica la schermata con il circuito ( c'è scritto WET! )... e si incastra la barra e crasha :stordita:
mi pare strano, reinstalla il track pack e riprova, se nn va, controlla che nella directory del gioco all'interno della cartella location, ci sia barcellona( non quella di default, l'altra
quel file che hai rinominato, portalo al nome d'origine
tonyrosanero
25-10-2009, 20:06
ps: ho fatto 1.51.6:D
io ho fatto 1.52.7 ma posso migliorare...;) forse in questa gara posso prendere punti...non sono lontano...:Prrr: in effetti il setup che usavo in australia e bahrain ero quello di barcellona :) (ero l'unico trovato sul web:D )
schumifun
25-10-2009, 20:11
guarda entrambi i trackpack sono installati bene... le mappe ci gioco... ma il V3 c'è scritto nel loading WET presumo sia pista bagnata! :fagiano:
edit: risostituito il rfm con quello "moddato" ora carica quella non wet ma cmq mi da mismatch x il track
se ti da mismatch per il track, allora devi reinstallare sia l'uno che l'altro, altrimenti nn saprei
bomber76
25-10-2009, 20:17
questo track è della V1 o V2 ?
Ma che problema hai?
Ti vedevo entrare e uscire mah...
Cmq 1.50.basso
bomber76
25-10-2009, 20:19
missmatch track ecco il problema :stordita:
Hai scaricato tutti e due i file?
bomber76
25-10-2009, 20:23
:stordita: :stordita:
megane 2.02 + mod forum
entrambi i trackpack :fagiano:
Quando prima entravi...non si leggeva che ti dava mismatch track..solo entrato uscito
bomber76
25-10-2009, 20:25
no no mi da mismatchtrack... ora sto riscaricando il primo dei due trackpack... io ne ho installato uno che avevo su cd non vorrei fosse stato modificato :fagiano:
Allora prova cosi..io intanto mi faccio qualche giro, chi e' disponibile?
bomber76
25-10-2009, 20:28
credo che finisca il download entro 10/15min... è al 14%
Fai con calma, poi proviamo :)
bomber76
25-10-2009, 21:00
mismatch di un altro file ora... :fagiano: :bsod:
buonanotte >_>
Hai scaricato sia il file da 700 che da 300mb?
schumifun
25-10-2009, 21:02
Hai scaricato sia il file da 700 che da 300mb?
cacchio bomber 1.50 basso?
mi devo impegnare allora:D
bomber76
25-10-2009, 21:05
cacchio bomber 1.50 basso?
mi devo impegnare allora:D
Si ma molto nervosa la francese in pista :D
Schumi a nikka gli da errore track.gdb sembra che gli manchi qualche aggiornamento..che dici?
Comunque non so come facciate a fare 2.06 in barhain... è impossibile... io sto a 2.10 ma ho l'assetto completo rifatto da me e secondo me quel tempo è ineguagliabile... posso scendere un altro secondo se imbrocco il giro, ma altri 4 è utopia... avete il video?
rinnovo la domanda e aggiungo che io giro con volante e senza nessun aiuto, solo le scalate automatiche al cambio...
schumifun
25-10-2009, 22:42
Si ma molto nervosa la francese in pista :D
Schumi a nikka gli da errore track.gdb sembra che gli manchi qualche aggiornamento..che dici?
raga a dm
bomber76
25-10-2009, 22:51
raga a dm
Che tempone schumi 1.50.2...io 1.50.6 :D ciao notte
schumifun
26-10-2009, 13:15
ragazzi credo di aver capito il problema... ma mi serve sapere il percorso della mappa...
rfactor/gamedata/location/??
è quello il percorso, la cartella della pista va la, ma non devi metterla tu lo fa direttamente l'utlity di installazione, piu che altro controlla, ed è una cosa che capita spesso, se l'exe ti installa tutto nella dirctory in cui hai installato il gioco, a volte di default installa tutto in "programm files" ansicche programmi/rfactor
schumifun
26-10-2009, 13:28
non è la prima volta che aggiungo mappe ad un gioco non sono mica cretino :fagiano: :fagiano: :fagiano:
schumi mi dovresti dire il percorso dopo location... devo capire quale dei 2 trackpack è :stordita:
C:\Programmi\rFactor\GameData\Locations\F1RFT2008\Barcelona\RFT_Barcelona
schumifun
26-10-2009, 13:49
CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
schumi... facciamo due sgommate? :stordita:
verso le 15.00, va bene?
tonyrosanero
26-10-2009, 14:51
ragazzi sapete come si usa il free track? http://www.youtube.com/watch?v=yw6BNtobta8&feature=player_profilepage
schumifun
26-10-2009, 16:25
1.50.013, per poco nn scendevo sotto all'1.50, ma è ampiamente possibile
turbofantasyfan
26-10-2009, 16:52
raga tra un pò entro a fare qualche giro, nel server c'è già la pista corretta?
turbofantasyfan
26-10-2009, 17:53
son dentro ora.. 1.52.4xx mamma mia che pista.. mi piace però è impegnativa
schumifun
26-10-2009, 17:59
son dentro ora.. 1.52.4xx mamma mia che pista.. mi piace però è impegnativa
sicuramente è impegnativa, ma quasi nessuna di questo calendario lo è, però rispetto al barhain tutta un altra storia
bomber76
26-10-2009, 19:08
costante sull' 1.58 alto :doh:
Sei riuscito alla fine :D
Pista moooolto impegnativa..in questi giorni tento di trovare il miglior setup possibile..cmq il mio hot lap e' 1.50..basso :D
schumifun
26-10-2009, 19:20
ragazzi stavo pensando, che dobbiamo trovare qualcuno bravo con i montaggi video.... cosi abbiamo anche gli highlights della gara, con un po di musichetta sotto che nn guasta mai, ed esalta il tutto:D
turbofantasyfan
26-10-2009, 19:24
ragazzi stavo pensando, che dobbiamo trovare qualcuno bravo con i montaggi video.... cosi abbiamo anche gli highlights della gara, con un po di musichetta sotto che nn guasta mai, ed esalta il tutto:D
grandissima idea!!
chi è capace di giochicchiare con i video?? :fagiano:
bomber76
26-10-2009, 19:41
Io entro una 20 di minuti per qualche test..devo provare l'assetto arrivato dalla Francia..casa Renault :D
turbofantasyfan
26-10-2009, 19:44
lì sono più bravo che con gli hotlap senza abs e tc basso :sofico: :sofico:
passatemi il video e poi ci penZo io :sofico:
sono proprio ora nella cartella replay.. purtroppo sono in formato VCR.. se vuoi te li passo.. sono i 2 gp australia e bharein.. 8 mega l'uno.. te li mando via mail?
schumifun
26-10-2009, 20:20
vediamo.... mandameli tanto prima di 2gg non riesco a lavorarci sopra perchè devo studiare ;) l'email la sai è mionick@gmail.com
non ti preocupare non c'è alcuna fretta, fai tutto con calma:D
grazie
PS: se ce la fai, io metterei come colonna sonora in uno dei due "the gossip Heavy cross"
@schumifun l'ho già inserito nel link al primo post del champ ;)
schumifun
26-10-2009, 20:36
Fix team fanta
http://www.megaupload.com/?d=2FTLYEL0
Copiare nella cartella principale di rfactor e sostituire quando richiesto
ok grz:D
ma deve scaricarlo anche chi non usa la team fanta?
Fix team fanta
http://www.megaupload.com/?d=2FTLYEL0
Copiare nella cartella principale di rfactor e sostituire quando richiesto
Grazie, provo
ok grz:D
ma deve scaricarlo anche chi non usa la team fanta?
Non necessariamente.
Grazie, provo
Mi sa che ha qualche problema.
Fix fanta team
http://www.megaupload.com/?d=ROGJPLAJ
Eliminare la cartella Team fanta esistente e poi copiare questa. Rinominare il file RS EN06 EN_1.veh in RS EN06 EN_45.veh e il file RS EN06 EN_2.veh in RS EN06 EN_46.veh
tonyrosanero
27-10-2009, 15:40
chi vuole girare un po?
turbofantasyfan
27-10-2009, 16:21
aspetto i FAIL del REPLEI :O
se non sbaglio ti ho mandato intanto quello dell'australia ieri sera, piu tardi quando torno a cas ati mando quello del bharein
edit..
entro un pò a girare per chi vuole
schumifun
27-10-2009, 18:58
raga se potete comprate dei microfoni con cuffie, cosi possiamo comunicare tranquillamente in gioco, costano 4-5 euro
poi con i vari programmi possiamo fare varie cose
che ne dite?
tonyrosanero
27-10-2009, 19:10
bo non lo so è indispensabile?
schumifun
27-10-2009, 19:40
bo non lo so è indispensabile?
no però sec me è piu comodo, oltre che figo:D
turbofantasyfan
27-10-2009, 19:41
raga se potete comprate dei microfoni con cuffie, cosi possiamo comunicare tranquillamente in gioco, costano 4-5 euro
poi con i vari programmi possiamo fare varie cose
che ne dite?
io ce sto.. avrei anche l'auricolare per ps3 che di solito uso con skype..
tonyrosanero
27-10-2009, 19:49
le cuffie le ho...ma senza microfono..
schumifun
27-10-2009, 19:59
le cuffie le ho...ma senza microfono..
ragazzi dobbiamo decidere insieme, io cmq lo devo prendere per comunicare piu facilmente con il gestore del server, per voi è solo una comodità in piu in pista per parlare con tutti, o solo con il proprio compagno di squadra, tutto gestibile tramite il gioco (e volendo da volante)
tonyrosanero
27-10-2009, 20:06
bo vediamo gli altri e decidiamo
bomber76
27-10-2009, 20:15
Io ho gia' cuffie-microfono..gia' usati con game-online..figo :D
schumifun
27-10-2009, 20:23
raga giretto?
raga giretto?
si, io ci sono.
schumifun
27-10-2009, 20:37
io 10 minuti ed entro
schumifun
27-10-2009, 22:27
1.49.888:D
turbofantasyfan
28-10-2009, 07:57
1.49.888:D
ma come caxxo fai ad and così sotto..
ma ora giochi con volante o sei tornato al joypad? dimmi i modelli che usi.. prima di rfactor (che hai acquistao come me quest'estate con la rivista) giocavi a che gioco gtr2?
per caso tu e bomber organizate corsi di guida a casa vostra??
non è possibile.. in ogni pista ho sempre 1 sec circa in piu' sull'hot lap..
schumifun
28-10-2009, 14:15
ma come caxxo fai ad and così sotto..
ma ora giochi con volante o sei tornato al joypad? dimmi i modelli che usi.. prima di rfactor (che hai acquistao come me quest'estate con la rivista) giocavi a che gioco gtr2?
per caso tu e bomber organizate corsi di guida a casa vostra??
non è possibile.. in ogni pista ho sempre 1 sec circa in piu' sull'hot lap..
adesso sto con il volante, no gtr2 non mi è mai piaciuto piu di tanto:D
turbofantasyfan
28-10-2009, 14:23
ragazzi dato che non c'ero sapete dirmi a che giro e a che curva e a chi sono successi fatti memorabili tipo incidenti sorpassoni ad albert park e bahrain?... sennò esco scemo a guardarmi 30 min di gara per ogni telecamera :asd:
direi: partenza, i primi giri, dove diego si e girato e saci l'ha silurato, andreas mi sa che è stato coinvolto in qualche incidente, metà gara c'è il fattaccio dove andreas e davick si beccano e dal 12 giro al 14 cìè un bellissimo duello tra me alanzino e kotu mi pare.. altro non lo so.. di sicuro ci saranno altri episodi e numeri..
DartBizu
28-10-2009, 14:26
I primi 3/4 e gli ultimi 2/3 giri miei :D , staccate e sorpassi tra 3-4 macchine :O
schumifun
28-10-2009, 14:28
imho è merito dell' avatar :stordita:
modestamente in barhain sono arrivato 3 "partendo"(sono partito 6 ma mi sono girato dopo due secondi, ed ero 15 a 5 sec dall'ultimo) 15°, e tutto con la forza della mente, ho tipo preso 10 posizioni vedendo gli altri schiantarsi:D
cmq a me se vuoi vedere qualks con altre macchine devi cercare tra 7 e 11 giro
almeno credo
tonyrosanero
28-10-2009, 15:03
se vuoi metti le mie partenze sia in australia che in bahrain dove guadagno sempre 4/5 posizioni:D per il resto in australia ce un entusiasmante duello tra me e schumi con vari sorpassoni
tonyrosanero
28-10-2009, 16:43
chi fa un po di giri?
tonyrosanero
28-10-2009, 16:50
ok 10 minuti ci vediam sul server
tonyrosanero
28-10-2009, 17:27
non chattava più :( era incantato...però bello il rimorchio
tonyrosanero
28-10-2009, 17:33
ciaoo:)
direi: partenza, i primi giri, dove diego si e girato e saci l'ha silurato, andreas mi sa che è stato coinvolto in qualche incidente, metà gara c'è il fattaccio dove andreas e davick si beccano e dal 12 giro al 14 cìè un bellissimo duello tra me alanzino e kotu mi pare.. altro non lo so.. di sicuro ci saranno altri episodi e numeri..
...eh...peccato che ho perso il posteriore, mi sono insabbiato e per sbloccarmi (e causa incazzatura) ho fuso il motore :sofico:
GneffioPinzi
29-10-2009, 11:24
ciao ragazzi...finalmente questo fine settimana ci sarò....un unico problema...ho installato la versione lite presente su rfactor central e quindi nn ho la pista...come posso fare?
EDIT: chiedo scusa XD mi sono accorto che useremo quella del track pack :D lol :D
turbofantasyfan
29-10-2009, 13:45
ragazzi io non riesco a capire però una cosa.. Le gomme voi le cambiate?
Io non riesco a capire quando sono finite ed e ora di camb.. Voi come fate a capire? Secondo voi nella gara di barcellona e necessario il cambio?
tonyrosanero
29-10-2009, 15:37
Io non riesco a capire quando sono finite ed e ora di camb.. Voi come fate a capire? Secondo voi nella gara di barcellona e necessario il cambio?
si secondo me si devono cambiare sempre...sopratutto a barcellona dove ce un usura alta dell'anteriore sinistra
schumifun
29-10-2009, 17:39
lo sai adesso che ci penso non lo so:D
dopo una decina di giri però si incomincia ad avvertire nella guida il consumo delle gomme
:rolleyes:
In auto quando imposti la visualizzazione dello stato della vettura, accanto alle gomme c'è un barra verde che cambia colore man mano che la gomma si usura.
Ma sabato si corre dopo la F1 ovviamente....
schumifun
29-10-2009, 18:22
:rolleyes:
In auto quando imposti la visualizzazione dello stato della vettura, accanto alle gomme c'è un barra verde che cambia colore man mano che la gomma si usura.
Ma sabato si corre dopo la F1 ovviamente....
ovviamente, vedremo se correre prima o dopo
penso dopo
In Bahrain secondo me si poteva anche evitare di cambiarle, visto che la pista era per lo più formata da lunghi rettilinei e curve lente.
A Barcellona invece prevalgono curvoni ad alta velocità e ne risulta anche una temperatura media delle gomme più alta (specie se si guida sporco e si tende a far derapare un po' l'auto), quindi il consumo sarà maggiore.
Poi molto dipende dallo stile di guida del pilota.
Se avessimo la trazione anteriore non avrei dubbi e andrei sul cambio gomme, però visto che abbiamo trazione posteriore si può osare di fare solo benzina (a patto di guidare con cautela e non forzare).
tonyrosanero
29-10-2009, 18:34
si facciamo dopo dai
turbofantasyfan
29-10-2009, 18:39
In Bahrain secondo me si poteva anche evitare di cambiarle, visto che la pista era per lo più formata da lunghi rettilinei e curve lente.
A Barcellona invece prevalgono curvoni ad alta velocità e ne risulta anche una temperatura media delle gomme più alta (specie se si guida sporco e si tende a far derapare un po' l'auto), quindi il consumo sarà maggiore.
Poi molto dipende dallo stile di guida del pilota.
Se avessimo la trazione anteriore non avrei dubbi e andrei sul cambio gomme, però visto che abbiamo trazione posteriore si può osare di fare solo benzina (a patto di guidare con cautela e non forzare).
stessa cosa che penso io..
entro un oretta per chi vuole
schumifun
29-10-2009, 20:45
raga qualcuno si vuole fare un giro?
Mi dispiace, sabato dopo la F1 non ci posso essere.
tonyrosanero
30-10-2009, 13:15
la f1 è alle 3...ma facendo tutto finiam alle 5...che dite la facciamo oggi alle 19?
tonyrosanero
30-10-2009, 13:34
in effetti è scomodo che finisce alle 5...vediamo di farla oggi non di sera però...
FabiettoDj
30-10-2009, 14:39
in effetti è scomodo che finisce alle 5...vediamo di farla oggi non di sera però...
Oggi?
Io alle 19 sto ancora lavorando...e se invece si facesse un referendum per decidere di correre una sera in settimana? ho detto na cazzata? :mbe:
A me il sabato pomeriggio va benissimo cmq...
turbofantasyfan
30-10-2009, 14:40
oggi no di sicuro..
domani o domenica, mi sa che è meglio domani che in tanti si sono tenuti liberi..
ma la f1 non è alle 14:00??
effettivamente se è alle 15:00 possiamo fare tutto prima.. all'1:30 si parte, gara la solita mezz'ora e il quarto d'ora id qualifiche ecco che alle 14:40 abbiamo finito..
avete mai provato il mod fiagt?? qui (http://www.megaupload.com/?d=O7683MP6) per scaricarlo..
lo trovo semplicemente meraviglioso.. lo preferisco addiritura all'endurance..
magari si potrebbe organizzare un bel evento cazzuto un pò impegnativo di una sola gara.. (idea per shumi)..
FabiettoDj
30-10-2009, 14:55
oggi no di sicuro..
domani o domenica, mi sa che è meglio domani che in tanti si sono tenuti liberi..
ma la f1 non è alle 14:00??
effettivamente se è alle 15:00 possiamo fare tutto prima.. all'1:30 si parte, gara la solita mezz'ora e il quarto d'ora id qualifiche ecco che alle 14:40 abbiamo finito..
avete mai provato il mod fiagt?? qui (http://www.megaupload.com/?d=O7683MP6) per scaricarlo..
lo trovo semplicemente meraviglioso.. lo preferisco addiritura all'endurance..
magari si potrebbe organizzare un bel evento cazzuto un pò impegnativo di una sola gara.. (idea per shumi)..
Le Qualifiche iniziano alle 14 e finiscono alle 15.
Il fiagt non l'ho ancora provato...interessante...
Ci sei per due giri ?
Si potrebbe fare un pregara la domenica :stordita:
che ne so 13 inizio gara :fagiano:
:rotfl:
Dai seriamente...
Potremmo fare le qualifiche prima della F1 e la gara dopo.
turbofantasyfan
30-10-2009, 15:19
vabbe e allora se la f1 finisce alle 15:00.. dai alle 15:15 siamo già tutti on line..
eh si il fia gt e un mod davvero benfatto.. since però non so quanto sia legale essendo che c'è una questione di diritti sotto.. non so però come funzi essendo che lo stesso discorso si potrebbe fare per la f1..
so solo che l'ho scaricato e provato e fisica e auto sono fatte davvero benissimo.. ovviamente sono mostri da 500 e passa cavalli perciò è bello tosto.. niente a che vedere con le nostre amate megane.. ci sono ferrari lambo maserati corvette viper ecc.. mi sembra che su rfactoritalia stiano facendo il camp con questa mod..
oggi sicuro no ..alle 19 ancora lavoro ...
se si continua con lo stesso format..
a limite si rivede l'orario di partenza
non proponete cose assurde....
altrimenti ognuno dice la sua...
cmq se proprio devo dirla la migliore barcellona è quello del pack fsone...
tonyrosanero
30-10-2009, 15:52
le qualifiche sono alle 15!!!:read: andate su gazzetta.it e in orari del gp vedete qualifiche ore 15...comunque no gara alle 1 .30 io sono a scuola...a meno che il prof mi faccia correre :Prrr: facciamo alle 14.15 qualifiche e alle 3 abbiam finito che ne dite?
turbofantasyfan
30-10-2009, 15:54
le qualifiche sono alle 15!!!:read: andate su gazzetta.it e in orari del gp vedete qualifiche ore 15...comunque no gara alle 1 .30 io sono a scuola...a meno che il prof mi faccia correre :Prrr: facciamo alle 14.15 qualifiche e alle 3 abbiam finito che ne dite?
a me basta non correre alle 5.. x il resto mi va bene tutto..
tonyrosanero
30-10-2009, 16:02
infatti se facciam tutto dopo alle 5 si finisce e magari dopo
schumifun
30-10-2009, 18:21
stasera non ci saranno le qualifiche, ne gara, si farà tutto domani
da quanto so le qualifiche saranno alle 14.00, quindi per le 15.30 dovrebbero finire
alle 15.45 fino alle 16.45 credo sia fattibile, che ne dite?
cmq stasera ore 21.10 libere da 40 minuti
turbofantasyfan
30-10-2009, 18:39
da quanto so le qualifiche saranno alle 14.00, quindi per le 15.30 dovrebbero finire
va benissimo.. apposto così..
bomber76
30-10-2009, 18:45
E cosi sia :D
Non nominare mai il nome di Schumi invano..;)
FabiettoDj
30-10-2009, 18:47
http://www.formula1.com/
A destra,Convert To My Local Time ORE 14.00 le qualy.
bomber76
30-10-2009, 18:51
http://www.formula1.com/
A destra,Convert To My Local Time ORE 14.00 le qualy.
Confermo..alle 14 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.