View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor
redbaron
01-10-2006, 14:52
grazie mille.la cosa è migliorata in maniera quasi miracolosa!!! :sofico:
un ultima domanda, per giocare online come si fa???
io ho fastweb (quindi niente ip pubblico) posso riuscire a giocare ugualemente??
ho porvato ad entrare nella sezione online ma non mi trova nessun server.
grazie ancora
Con fastweb non c'e' nessun problema. ;)
un ultima domanda, esiste solo la visuale dall'interno???ho provato a cambiarla spingendo ogni tasto, ma nn ci sono riuscito....
giagiagia
01-10-2006, 16:53
Già provato col tasto Ins sopra al Canc?
toskurim
04-10-2006, 06:22
Mo me lo piglio pure io 'sto giochino ^^
OT
giagiagia ti ricordi di me? giocavamo a Css insieme più di un anno fa!! :D
/OT
giagiagia
04-10-2006, 07:17
Certo che mi ricordo! :D
Se ti dai una mossa potresti iscriverti ad un campionato LISGO sempre che non sia troppo inesperto... così ci si scambia un po' di sane sportellate! :cool:
toskurim
04-10-2006, 07:43
Certo che mi ricordo! :D
Se ti dai una mossa potresti iscriverti ad un campionato LISGO sempre che non sia troppo inesperto... così ci si scambia un po' di sane sportellate! :cool:
Hai msn? :D
gianfranco.59
04-10-2006, 08:48
Uscito il CTDP 2005 v. 1.1
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005
F1 2005 by CTDP features:
- 2005 Models and textures
- All models high details and textures high resolution
- All special liveries through the season
- 2005 helmets and driver
- 2005 Physics and Performance
- 2005 Rules (ie no tyre change)
- Non-linear tyregrip and tyre damages through debris
- 3 kinds of tyres for each of 2 manifacturer
- New tyres and rims with motion blur
- New Sounds by Fonsecker
- 10 Engine programms
- realistic wear of motor and brake
- Updated Menu with Music by Michael Renk
- Updated Head Up Display
- Full DX7, DX8 and DX9- Support
- Supports rFactor-Skinning-Feature
da notare che vi ritroverete anche un "sub-mod" chiamato SE (che sta per "server edition"), che permetterà di poter correre con qualsiasi macchina, ma tutti con la stessa fisica (quella della mclaren 2005).
In effetti online era in pratica diventata un monomarca mclaren :rolleyes:
ma prima di installare questo aggiornamento bisogna che disitallo la precedente versione?grazie
Vai nelle impostazioni del volante e guarda il feedback se è a +100 mettilo a -100 o viceversa
Scusate l' OT
Fabio hai pvt, se puoi rispondermi, grazie
:)
Fine OT
gianfranco.59
04-10-2006, 09:16
ma prima di installare questo aggiornamento bisogna che disitallo la precedente versione?grazie
si, ti appare anche l'avviso quando parte l'installazione ;)
toskurim
04-10-2006, 09:20
Allora raga... scusate se ripeto domande gia fatte, ma 50 pagine sono troppe da leggere..
Io vorrei prendere la suddetta "simulazione".
Pertanto:
1_ esiste una versione scatolata oppure devo scaricarlo per forza dal sito ufficiale linkato in testa al 3d?
2_ essendo interessato PRINCIPALMENTE alla Formula 1 potete dirmi che cosa oltre al gioco devo scaricare? (patch, update e robe simili)
3_ con la mia config in sign come dovrebbe andare secondo voi?
4_ chi siamo? :D
5_ perchè viviamo? :D
asd
a parte le ultime due domande, qualcuno può essere così gentile da rispondermi?!
grazie in anticipo per lo sbattimento XD
gianfranco.59
04-10-2006, 09:46
Allora raga... scusate se ripeto domande gia fatte, ma 50 pagine sono troppe da leggere..
Io vorrei prendere la suddetta "simulazione".
Pertanto:
1_ esiste una versione scatolata oppure devo scaricarlo per forza dal sito ufficiale linkato in testa al 3d?
2_ essendo interessato PRINCIPALMENTE alla Formula 1 potete dirmi che cosa oltre al gioco devo scaricare? (patch, update e robe simili)
3_ con la mia config in sign come dovrebbe andare secondo voi?
4_ chi siamo? :D
5_ perchè viviamo? :D
asd
a parte le ultime due domande, qualcuno può essere così gentile da rispondermi?!
grazie in anticipo per lo sbattimento XD
1 la versione scatolata la vendono, ma visto che la patch 1.150 la devi scaricare, ed è il gioco completo, da installare ex-novo, è chiaro che non ti conviene
2 ASSOLUTAMENTE il mod CTDP 2005 v.1.1 (leggi sopra il link)
3 vai tranquillo, lo farai girare in dx9, ti consiglio subito dettagli opponenti su medio ed effetti speciali su basso
4 sono ancora assonnato
5 sono ancora assonnato, piove e mi rode pure un po' il c***
:D
toskurim
04-10-2006, 14:48
1 la versione scatolata la vendono, ma visto che la patch 1.150 la devi scaricare, ed è il gioco completo, da installare ex-novo, è chiaro che non ti conviene
2 ASSOLUTAMENTE il mod CTDP 2005 v.1.1 (leggi sopra il link)
3 vai tranquillo, lo farai girare in dx9, ti consiglio subito dettagli opponenti su medio ed effetti speciali su basso
4 sono ancora assonnato
5 sono ancora assonnato, piove e mi rode pure un po' il c***
Grazie assai per le risposte... l'ho messo in downloading poi vi faccio sapere!
ragazzi ma una mod due ruote,tipo motogp..ci pensate mamma mia..nessun progetto al momento?
trovate grandi differenze nella mod 2005 tra 1.0 e 1.1?
p.s. ma la 1.0 come la disinstallo?
gianfranco.59
04-10-2006, 18:07
cartella rfactor\CTDP05Uninstall Information, clicca sul file unins000.exe
ragazzi ma una mod due ruote,tipo motogp..ci pensate mamma mia..nessun progetto al momento?
ci hanno provato se cerchi sul forum di drving italia trovi il thread dove ne parlavano ma sono arrivati alla conclusione che è irrealizzabile... cmq il model della moto lo avevano realizzato :D
cartella rfactor\CTDP05Uninstall Information, clicca sul file unins000.exe
grazie mille :)
ci hanno provato se cerchi sul forum di drving italia trovi il thread dove ne parlavano ma sono arrivati alla conclusione che è irrealizzabile... cmq il model della moto lo avevano realizzato :D
ma no dai..prendevano gp 500 con grafica pompata e moto 2006 e tac,eravamo a cavallo!
Ho appena installato la evaluation di rFactor, ma mi da un problema con il force feedback.
Il mio Logitech Momo Racing, invece di tirare verso il centro del volante, tira verso la direzione in cui è ruotato!
In pratica più sterzo verso destra, e più tira a destra, e se sterzo a sinistra, tira verso sinistra! :mad:
Da cosa può dipendere il problema? :(
PS: Con RBR e GTR2 funge alla perfezione...
PPS: Voglio il G25!!!!! :p
gianfranco.59
04-10-2006, 22:09
Ho appena installato la evaluation di rFactor, ma mi da un problema con il force feedback.
Il mio Logitech Momo Racing, invece di tirare verso il centro del volante, tira verso la direzione in cui è ruotato!
In pratica più sterzo verso destra, e più tira a destra, e se sterzo a sinistra, tira verso sinistra! :mad:
Da cosa può dipendere il problema? :(
PS: Con RBR e GTR2 funge alla perfezione...
PPS: Voglio il G25!!!!! :p
perché dal gioco, come anche in gtr2, devi settare la foza del force feedback su valori negativi ;)
perché dal gioco, come anche in gtr2, devi settare la foza del force feedback su valori negativi ;)
Ah ecco, grazie 1000... ;)
Ma in GTR2 va bene senza fare nulla, credo perchè essendoci già il modello esatto nei predefiniti, sarà già settato in negativo. :)
non so voi ma io non vedo grandi differenze dall'altra...mi sembra un pelo meno facile,ma nulla di tangibile in modo serio..
Ciao a tutti non so se sono capitato nel posto giusto, ho scaricato la mod della formula uno, lo isnstallato pero quando lo faccio partire mi da questo errore, in piu la macchina mi esce senza skin.
l'errore é questo:
gMotor 2 error error loading mesh file Helmet.GMT to memory, come lo risolvo, grazie
:mc:
Per installare MOD ci vuole la versione registrata vero?
Ci sono anche auto stradali, o solo da pista?
davidgrohl
05-10-2006, 19:13
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare qualche indicazione su come settare la propria auto?
Chi mi da na mano qui nn mi ci racapezzo
1. nn mi funziona la f1 2006 mi parte e si spegne il gioco
2. nn trovo il mod 1.070
2. dove trovo tutti i mod aggiuntivi
4. come faccio a togliere sti cavoli di aiuti specialmente per le marce che mi restano sempre in automatico
Accidenti :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
2. nn trovo il mod 1.070
4. come faccio a togliere sti cavoli di aiuti specialmente per le marce che mi restano sempre in automatico
trovi tutto su www.rfactorcentral.com
per gli aiuti vai nelle opzioni del gioco... :D
trovi tutto su www.rfactorcentral.com
per gli aiuti vai nelle opzioni del gioco... :D
Qualcuno mi sa spiegare xché quando cerco di entrare in un mod del gioco mi si spegne?
Nn ci capisco una mazza ho bisogno di chi ha le contropalle per spiegarmi come cacchio si fa.
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:
PS, nessuno usa twin speack
salve raga, scusate se faccio questa domanda magari è gia stata fatta ma con tutta la buona volontà non mi va di leggere tutto il topic :D
in pratica c'e un modo x sbloccare tutte le auto e il campionato nel mod f1 2005 senza acquisire sti punti esperienza? (che non ho capito che sono :D)
Se nn erro devi scrivere ISI_BABYFACTORY in chat, in basso
::::Dani83::::
06-10-2006, 14:40
2. nn trovo il mod 1.070
gpau è strano come errore, sicuro di avere l'ultima versione di gioco? (v 1.150)
ti da lo stesso errore con tutti i mod?
L'1.070 non è un mod ma è la penultima versione di gioco disponibile.
Tutti i mod raggruppati con screenshot e voti li puoi trovare nel sito linkato da Jok3r, e se non vuoi risettare ogni volta gli aiuti alla guida puoi impostarli direttamente nelle opzioni del menù principale.
Come mod di F1 prova questo -> http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005
Per installare MOD ci vuole la versione registrata vero?
Ci sono anche auto stradali, o solo da pista?
Si, per vedere i mod disponibili e screenshot -> http://www.rfactorcentral.com/list.cfm?cat=Car%20Mods
io la 1.150 dove la prendo la 1.180?
non erri.Sapete un sito dove posso travare setup in particolare per la f1?escluso http://www.rfactorcentral.com/index.cfm
06-10-2006, 14:49
io la 1.150 dove la prendo la 1.180?
C'è il link in prima pagina... cmq puoi trovarlo nella sezione dowload del sito uffiale di rfactor o qui -> http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Update
Alcune info utili-> http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Update
C'è il link in prima pagina... cmq puoi trovarlo nella sezione dowload del sito uffiale di rfactor o qui -> http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Update
Alcune info utili-> http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Update
SCusa una domanda, ma che gli rispondo alla domanda?
What is the name of the sim we use? :mc:
grazie
06-10-2006, 15:05
SCusa una domanda, ma che gli rispondo alla domanda?
What is the name of the sim we use? :mc:
grazie
scusa ho avuto uno svarione :D La tua è l'ultima versione disponibile :D
scusa ho avuto uno svarione :D La tua è l'ultima versione disponibile :D
:muro: :muro:
:doh:
06-10-2006, 15:10
:muro: :muro:
:doh:
scusa ma sto sclerando con dei programmi per la psp.. :D
Che errore ti da? uguale per tutti i mod? Il resto funge bene?
Ho disinstallato e rimesso tutto sembra che ora funzioni, pero mi dovresti spiegare come devi mettere le mod che non sono autoinstallanti, grazie
06-10-2006, 15:18
non erri.Sapete un sito dove posso travare setup in particolare per la f1?escluso http://www.rfactorcentral.com/index.cfm
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare qualche indicazione su come settare la propria auto?
Conosco questa sezione di un forum estero dove si parla di setup -> http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?f=947
guida ai setup f1[ITA] -> http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=28332&hl=setup&st=0
per ruote coperte[ITA] -> http://www.fipv.it/tutorial/Guida_GTR.rar
Raccolta di link a guide in inglese -> http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=256669
Se qualche guida non è più reperibile registrandovi qui si possono scaricare entrambe -> http://www.gpteam.it/html/modules.php?name=Downloads
Ora vedo se si trova qualche mirror che nn ha bisogno di registrazione..
PS, nessuno usa twin speack
scusa ma non resisto dalle risate :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:cry:
scusa ma non resisto dalle risate :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:nono:
06-10-2006, 18:33
...affumicato...
scusa se sono di coccio ma in quale chat?
06-10-2006, 19:24
scusa se sono di coccio ma in quale chat?
tranquillo è difficile da trovare :D
Fai partire una qualsiasi sessione, quando ti trovi nel garage dove si fanno i setup in basso a sinistra c'è il riquadro per chattarea, digita lì la frase esci dalla sessione e trovi tutto sbloccato
tranquillo è difficile da trovare :D
Fai partire una qualsiasi sessione, quando ti trovi nel garage dove si fanno i setup in basso a sinistra c'è il riquadro per chattarea, digita lì la frase esci dalla sessione e trovi tutto sbloccato
TI AMO :kiss:
scusate se rompo ancora i maroni, ma con il gioco e la patch lisci non ci sono tutti i circuiti della formula uno? ad esempio io monza non lo trovo...
Junior83
06-10-2006, 21:43
scusate se rompo ancora i maroni, ma con il gioco e la patch lisci non ci sono tutti i circuiti della formula uno? ad esempio io monza non lo trovo...
Per quanto riguarda Monza scaricati quella by ISI (la trovi sotto il nome di Circuito della Brianza)...è spettacolare ;)
davidgrohl
06-10-2006, 22:15
Per quanto riguarda Monza scaricati quella by ISI (la trovi sotto il nome di Circuito della Brianza)...è spettacolare ;)
Potresti dare il link?
Grazie
FabiettoDj
06-10-2006, 22:55
Quanto fate a Suzuka Gp4? io stasera online ho staccato un 1.30.3 senza aiuti,solo tc su low...
cmq nel primo post ce scritto come sbloccare tutte le auto nn si puo ripetere la domanda ogni 3 post... poi abbiamo un thread ufficiale di un gioco aggiornato in prima pagina abb frequentemente (cosa rara...) quindi sfruttatelo ;)
io x il momento sn fermo ai box in attesa di pc nuovo e di poter giocare finamlmente online al v8 supercar che ho provato col cesso di pc che ho ora in solitario :)
Junior83
07-10-2006, 10:09
Potresti dare il link?
Grazie
Ecco il link per Monza by ISI ;)
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Brianza
Prima pagina si intende no.1 ?
:fiufiu: :D
restimaxgraf
07-10-2006, 18:18
edit
restimaxgraf
08-10-2006, 11:10
io ho messo credo, tutte le modifiche per la formula 1, però anche con gli aiuti è davvero inguidabile la macchina con la tastiera, cè qualche soluzione è troppo reattiva coi tasti, e pre difficile, mentre col gp4 mi trovavo molto meglio. :stordita:
Junior83
08-10-2006, 15:30
io ho messo credo, tutte le modifiche per la formula 1, però anche con gli aiuti è davvero inguidabile la macchina con la tastiera, cè qualche soluzione è troppo reattiva coi tasti, e pre difficile, mentre col gp4 mi trovavo molto meglio. :stordita:
Il problema principale penso sia proprio la tastiera...ho provato per curiosità a girare col joypad...non sono riuscito a fare nemmeno mezzo giro :D
Quindi non immagino come sia inguidabile con la tastiera.
Purtroppo, il mod F1 è quello IMO più impegnativo come guida, e già con il volante e qualche aiuto si fa davvero fatica a girare le prime volte.
C'è bisogno di molta progressione nelle sterzate e nelle fasi di accelerazione e frenata, cosa che con la tastiera non puoi avere visto che è "on-off", ovvero o pieno o nullo...la vedo difficile :O
(cmq di volanti carini se ne trovano anche a pochi euri, magari guarda un po' in giro ;) )
Io con la tastiera vado abbastanza bene......già vado bene con GP4(nel campionato www.gpchampionship.com).
Con rFactor me la cavo abbastanza bene.......a monza(Brianza) con le F1 ho fatto 1:21basso con la tastiera.
Forse sono l'unico pazzo con la tastiera...... :p
restimaxgraf
08-10-2006, 20:42
monza è facile, tutta dritta!a imola non riesco a fare 3 curve di seguito
Ma non hanno inventato i volanti?
:doh: :doh:
PF chi mi sa dire che tasto devo pigiare per uscire dal pit stop quando ci si entra per fare rifornimento o operazioni varie?
ciao a tutti,volevo fare un commento sul mod 2005 f1,veramente bello,impegnativo a livello di guida e grafica superba.pero' una cosa non mi piace propio ovvero il fatto che le vetture avversarie hanno prestazioni altalenanti,ci avete fatto caso?nel senso in gara fanno un giro in 1:16 e quello dopo 1:18,quello dopo 1:19,poi 1:16 ecc. dovrebbero avere un ritmo piu' uniforme cosa che non hanno e questo e' un punto per me importante
gianfranco.59
10-10-2006, 22:05
ciao a tutti,volevo fare un commento sul mod 2005 f1,veramente bello,impegnativo a livello di guida e grafica superba.pero' una cosa non mi piace propio ovvero il fatto che le vetture avversarie hanno prestazioni altalenanti,ci avete fatto caso?nel senso in gara fanno un giro in 1:16 e quello dopo 1:18,quello dopo 1:19,poi 1:16 ecc. dovrebbero avere un ritmo piu' uniforme cosa che non hanno e questo e' un punto per me importante
beh, rfactor, proprio come filosofia di gioco, non ha un single player molto curato. Questo gioco lo si apprezza appieno, oltre che per la sua alta moddabilità, per un multiplayer di qualità mai viste in un simulatore di guida.
Io il single lo uso solo, e molto di rado, per testare i setups, per il resto sono eternamente online.
Comunque le prestazioni delle vetture AI si possono sicuramente migliorare con un procedimento già illustrato in queste pagine, fai una ricerca, magari anche sui forum di drivingitalia.net o rscnet.org ;)
ken-shiro
14-10-2006, 19:10
raga x tutti quei giocatori ke sono alle prime armi....per tutti quelli che nn hanno tempo di fare un campionato....o che nn ne hanno voglia.....e vogliono semplicemente farsi una gara ogni tanto......se vi va....contattatemi a domenicoeafabio@hotmail.com oppure lasciate un messaggio!ciao raga!
cerco anke aiutanti x poter tirare su x bene questo progetto!
Junior83
15-10-2006, 12:00
raga x tutti quei giocatori ke sono alle prime armi....per tutti quelli che nn hanno tempo di fare un campionato....o che nn ne hanno voglia.....e vogliono semplicemente farsi una gara ogni tanto......se vi va....contattatemi a domenicoeafabio@hotmail.com oppure lasciate un messaggio!ciao raga!
cerco anke aiutanti x poter tirare su x bene questo progetto!
Ciao! Anch'io sto iniziando a preparare (con il mio compagno di squadra) un campionatino dedicato a tutti i novizi, una cosa soft aperta a tutti insomma; per ora è ancora in fase embrionale ma le idee di base ci sono.
Se ti va se ne può parlare insieme. :)
Nel frattempo però si può fare qualche garetta :D
Ti mando il contatto msn via pm, ciauz ;)
ken-shiro
16-10-2006, 18:14
ragazzi sto creando un forum dove poterci trovare tutti e organizzare eventi!venite numerosi! http://worldrfactorracing.forumcommunity.net/ :D
Junior83
19-10-2006, 15:41
ragazzi sto creando un forum dove poterci trovare tutti e organizzare eventi!venite numerosi! http://worldrfactorracing.forumcommunity.net/ :D
appena capisco con quale cacchio di nick e mail mi abilita ad iscrivermi mi aggiungo anch'io :Prrr:
ciao a tutti,ho un problema,ovvero se tento di giocare online mi butta sempre fuori dai server scrivendo mismatch,ma che vuol dire?che posso fare?
giagiagia
20-10-2006, 21:25
Probabilmente stai tentando di entrare in un server che usa una pista o un auto che non hai ancora installato.
Junior83
20-10-2006, 23:59
Probabilmente stai tentando di entrare in un server che usa una pista o un auto che non hai ancora installato.
In più questo si verifica quando il server usa auto con skin personalizzate, oppure se hai "sovrascritto" una scuderia tra quelle di default dei vari mod con una nuova (se la aggiungi semplicemente non ci sono problemi).
In ogni caso la cosa più probabile è proprio la differenza di pista; controlla sempre che anche la versione della pista sia la stessa (perchè di solito i circuiti vengono fixati o comunque ulteriormente sviluppati dopo la prima release)
INtanto io mi sto appassionando al Mod LEon un sacco. Mi sembra verametne realistico nonché divertentissimo. la grafica è spettacolare e leggere e il feeling è ottimo.
Magari ci si potrebbe organizzare per qualche garetta :cool:
INtanto io mi sto appassionando al Mod LEon un sacco. Mi sembra verametne realistico nonché divertentissimo. la grafica è spettacolare e leggere e il feeling è ottimo.
Magari ci si potrebbe organizzare per qualche garetta :cool:
perche' il ETCC 2003??? :D Fantastico! :sofico:
restimaxgraf
31-10-2006, 18:03
non capisco il perchè non mi funziona il ctdp f1...l'ho installato correttamente ma mi vede solo i 2 season di default! :muro: :mc:
01-11-2006, 08:26
non capisco il perchè non mi funziona il ctdp f1...l'ho installato correttamente ma mi vede solo i 2 season di default! :muro: :mc:
Non saprei proprio... hai installato l'ultima versione di rfactor?
restimaxgraf
01-11-2006, 08:34
sì prima con non mi ricordo qualche alchimia mi andava, poi ho dovuto cancellare tutto ed ora non mi và ho i circuiti, ma le macchine e piloti non appaiono... :cry:
ragazzi io sono appassionato di scatole...dove posso reperirlo in scatola originale ???
non voglio scaricare il gioco e comprare la key!!! :(
02-11-2006, 08:35
http://www.gogamer.com/rFactor-Front-Page_stcVVproductId4760869VVcatId444710VVviewprod.htm
C'è il link anche nel primo post ;)
http://www.gogamer.com/rFactor-Front-Page_stcVVproductId4760869VVcatId444710VVviewprod.htm
C'è il link anche nel primo post ;)
Si ma...e' solo per America!!!
giagiagia
02-11-2006, 15:11
ragazzi io sono appassionato di scatole...dove posso reperirlo in scatola originale ???
non voglio scaricare il gioco e comprare la key!!! :(
Oppure ti compri una custodia e stampi la copertina che trovi qui:
http://www.rfactor.net/downloads/rFactorDVDCoverV01_JPG.zip
Junior83
02-11-2006, 18:23
Per la versione boxata trovi due link nel sito ufficiale, uno è quello per l'america, l'altro è per l'europa.
In ogni caso, il funzionamento è lo stesso: all'interno della scatola trovi il codice di sblocco, che puoi usare per 5 attivazioni, finite le quali dovrai richiederne altre agli ISI, quindi l'unica differenza è che hai il cd già masterizzato e con la copertina ;)
AgainSTream
04-11-2006, 10:30
http://img208.imageshack.us/img208/558/rfactorf430bm4.jpg
in che diavolo di mod è?!?!?!?!? :|
AgainSTream
04-11-2006, 10:31
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Touring%20Car%20Legends
questo sembra parecchio interessante, che ne dite?
giagiagia
04-11-2006, 11:18
in che diavolo di mod è?!?!?!?!? :|
http://www.worldgtleague.com/news.php
Mod F430. ;)
AgainSTream
04-11-2006, 11:58
AgainSTream
09-11-2006, 16:11
è uscita la beta del Caterhman mod
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Caterham
Ciao a tutti, sono parecchio indeciso tra GTR2 e Rfcator! Potete consigliarmi? Di Rfactor mi attira molto il gioco online e la possibilità di usare tanti mod, in particolare quello di F1!
Potete darmi qualche info in più sull'online? Ho una Alice flat 640, dite che possa andare bene?
grazie e ciao
Potete darmi qualche info in più sull'online? Ho una Alice flat 640, dite che possa andare bene?
grazie e ciao
Va benissimo.. pensa che te la potresti cavare anche con un 56k. Il condice multiplayer di R-factor è decisamente il migliore sulla piazza.
L'altro ieri ho fatto una gara in 29 senza il minimo, ma intendo proprio minimo problema. non fosse che andavano tutti come delle lippe :D era indistinguibile da una gara offline. E NESSUNO dei 29 ha avuto il minimo problema.
Io ti consiglio R-factor per il multiplayer superiore e perchè c'èe veramente di tutto. Quello che ha in ipù GTR2 probabilmente è la comodità che cmq tendenzialmente il gioco è quello. mi spiego..ci sarà sempre tanta gente online che correràcon GTR2 "liscio" nonostante ci siano piste aggiuntive e qualche mod.
Con R-factor invece ogni tanto ci si trova a "inseguire" un dowload perchè magari la maggior parte della gente corre con un Mod o su una pista che tu non hai scaricato. Cmq trovi tutto su rfactorcentral.. e il gioco IMHO vale la candela ;)
Ottimo! Grazie del consiglio! :)
Anche perchè so già che il gioco offline prima o poi mi stanca, invece correre contro altre persone è tutto un'altro divertimento.
Altre 2 cose... Come si svolgono le gare? e... Il setup della macchina è complicato? è dai tempi di gp2 che non smanetto per bene con degli assetti :rolleyes:
grazie ancora!
AgainSTream
09-11-2006, 18:28
Vi segnalo anche il sito di SLN
http://sln.rscsites.org/
con update grafici ad alta qualità per numerose piste
Junior83
10-11-2006, 21:41
Altre 2 cose... Come si svolgono le gare? e... Il setup della macchina è complicato? è dai tempi di gp2 che non smanetto per bene con degli assetti :rolleyes:
grazie ancora!
Le gare si svolgono in modo diverso a seconda del campionato al quale ti iscrivi (parlando di tempo/giri/difficoltà). Nella maggior parte di quelli che ho visto si fanno le sessioni di prove libere - qualifiche - warm up - gara (con numero di giri dipendente dal campionato).
Per quanto riguarda gli assetti puoi andare anche molto a fondo con i parametri se ne capisci o vuoi smanettarci, altrimenti ti limiti a giocare con i settaggi di base...se poi sei il re dei pigri, o non hai mai provato a fare un assetto, ne trovi tantissimi già pronti in giro per la rete (rfactorcentral su tutti) :)
Le gare si svolgono in modo diverso a seconda del campionato al quale ti iscrivi (parlando di tempo/giri/difficoltà). Nella maggior parte di quelli che ho visto si fanno le sessioni di prove libere - qualifiche - warm up - gara (con numero di giri dipendente dal campionato).
Per quanto riguarda gli assetti puoi andare anche molto a fondo con i parametri se ne capisci o vuoi smanettarci, altrimenti ti limiti a giocare con i settaggi di base...se poi sei il re dei pigri, o non hai mai provato a fare un assetto, ne trovi tantissimi già pronti in giro per la rete (rfactorcentral su tutti) :)
Grazie per le info... mi avete convinto! ;)
Junior83
10-11-2006, 23:35
Grazie per le info... mi avete convinto! ;)
Bravo :)
...e se poi pensi di prenderlo in questi giorni fai ancora in tempo ad unirti al finale di campionato di F1-career con le F3 ;)
...oppure troverai tantissimi altri champ in giro per la rete, così come tante altre gare occasionali
MADHORSE
12-11-2006, 02:32
Ciao!
..Visto che ci siamo vi segnalo il work in progress di una pista che sto realizzando insieme ad un altro ragazzo. La pistra si chiama "Varano de Melegari" ed è situata in provincia di Parma.
E' una pista breve, molto divertente da guidare e presto la potrete scaricare!
Eccovi un immagine e un filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=DxsL1ad4o7E
http://img277.imageshack.us/img277/8505/edificigb9.jpg
12-11-2006, 09:47
Grasssie per la segnalazione e complimenti per il lavoro svolto fin'ora ;)
AgainSTream
12-11-2006, 11:56
Ciao!
..Visto che ci siamo vi segnalo il work in progress di una pista che sto realizzando insieme ad un altro ragazzo. La pistra si chiama "Varano de Melegari" ed è situata in provincia di Parma.
E' una pista breve, molto divertente da guidare e presto la potrete scaricare!
Eccovi un immagine e un filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=DxsL1ad4o7E
beh il circuito di Varano è piuttosto conosciuto :D
sto aspettando impazientemente che la rilasciate :D
intanto segnalo l'uscita di questo sbavoso mod:
Historic Rally Cars (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20Rally%20Cars%20(HRC))
Junior83
12-11-2006, 15:09
Ciao!
Benissimo! Un'altra pista made in Italy :D
Non vedo l'ora di farci un giretto :)
MADHORSE
12-11-2006, 16:45
Contiamo di renderla disponibile per Natale... ovviamente impacchettata e sotto l'albero :)
Junior83
12-11-2006, 21:20
Cavolo...Natale!
...mi sa che fare un mod o simili richiede un sacco di tempo, eh? :D
E io che volevo fare il mod "Ape Car" (dico davvero :D )...anche se in fondo le mie esperienze si riducono a un paio di skin fatte con i template :sofico:
monzaparco
13-11-2006, 14:54
Ciao ragazzi,
io e il mio compagno di (video)giochi usciamo da un fine settimana infernale a cercare di finire 1 dico 1 gara in GP4 via lan.Sapete tutti delle qualità e dei difetti di GP4 che a volte funziona a volte no ma stavolta abbiamo preso una decisione definitaiva! passiamo a rfactor! (a malincuore scusa Geoff)
Abbiamo scaricato le demo e calibrato i momo ma purtroppo la demo non ha la sezione multy attivata e quindi non abbiamo capito una cosa: ma si può giocare anche via lan con 2 computer e il resto avversari virtuali? (senza connessione quindi)
con il mod f12005 la ia rispecchia i valori del campionato?
c'è la possibilità di crearsi un proprio campionato (sempre per 2 plrs + avversari virtuali?)
e un'altra cosa non siamo riusciti a trovare la marcia consigliata ma c'è? e se si dove?
Grazie a tutti
ciao
Junior83
13-11-2006, 15:29
Allora :D
Con rFactor puoi giocare anche via LAN (basta cambiare l'opzione apposita nella ricerca delle partite), e puoi aggiungere tutti gli avversari virtuali che vuoi (nei limiti del possibile).
Il mod CTDP F1 2005, che definire ottimo è molto poco, è realistico anche da quel punto di vista, e quindi ti ritroverai a girare anche con 3 secondi di differenza tra McLaren e Minardi
Per la creazione di campionati di questo tipo non vorrei dirti baggianate perchè non ci ho mai provato visto che gioco solo online, magari altri più esperti ti delucideranno meglio (ma penso sia possibile)
Per marcia consigliata intendi quella del cambio per affrontare le curve? :fagiano: quella non so se c'è a dir la verità (come risposta precedente)
Ciauz :)
AgainSTream
16-11-2006, 20:19
l'italianissimo Outrunner ha realizzato questa pista un pò speciale:
Mountain Sprint Four Season (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Mountain%20Sprint%20Four%20Season%20)
l'italianissimo Outrunner ha realizzato questa pista un pò speciale:
Mountain Sprint Four Season (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Mountain%20Sprint%20Four%20Season%20)
Uppo perchè p veramente una pista che vale la pena :) . Su netkar ci ave perso tantissimo tempo (e tantissime sospensioni della Modena :D )
qualcuno di voi ha installato il mod bmw di ieri? anche voi avete le macchine tutte bianche? con le livree ma bianche...
AgainSTream
18-11-2006, 20:07
qualcuno di voi ha installato il mod bmw di ieri? anche voi avete le macchine tutte bianche? con le livree ma bianche...
ja
AgainSTream
21-11-2006, 11:37
http://video.google.it/videoplay?docid=-4203953359662953498
http://video.google.it/videoplay?docid=3947532344815862527
due video del Lancer Evo mod
ma soprattutto..
http://www.youtube.com/watch?v=Qv2jBRu5xyw
http://www.youtube.com/watch?v=dkAsIXjDLzQ
dove diavolo è sta pistaaaaaaaa????? :mad:
per chi non la conoscesse guardate questo filmato incredibile: http://www.youtube.com/watch?v=ib3Q0C07dVo
ragazzi ma è un gioco solo multyplayer o anche single?
AgainSTream
22-11-2006, 20:47
è moooooolto multiplayer!!
22-11-2006, 23:21
E' incentrato sopratutto sul multy ma comprende anche una carriera con campionati da fare in single e la possibilità di fare upgrade estetici, di motore ecc ecc..
nidecker
23-11-2006, 09:56
ragazzi ma è un gioco solo multyplayer o anche single?
Ma soprattutto....Senza volante/pedialiera o meglio, con la sola tastiera (so che è un insulto), quanto me lo godo? Zero immagino....
23-11-2006, 10:29
Ma soprattutto....Senza volante/pedialiera o meglio, con la sola tastiera (so che è un insulto), quanto me lo godo? Zero immagino....
Con la tastiera diventa davvero poco fruibile... al massimo puoi giocare con l'analogico di un gamepad ma non ha nulla a che vedere con le sensazioni di un volante. Se vuoi usare la tastiera riusciresti a divertirti sicuramente molto di più con altri titoli un pò più arcade come toca e altri..
Vado ad installare un pò di mod poi vi fo sapere :D
leroy_ita
23-11-2006, 18:20
Ciao ragazzi, ho un problema.... quando cerco di giocare online mi carica il tracciato, mi mostra la schermata dei tempi e poi si disconnette e ritorna al menù principale!! Succede anche a voi? Si può risolvere?? Ho la versione 1.150 e uso fastweb.
grazie
slipknot2002
27-11-2006, 11:24
Dopo tanto tempo ho ripreso in mano Rfactor, decido di installare il mod ETCC 2003 che aspettavo da tempo, scelgo senza pensarci 2 volte la 156 GTA Autodelta, mi getto sulla pista di Adria (praticamente sono di casa quasi) ed inizio a girare....esaltazione totale....mai provato nulla di simile con un gioco di corse.....ho settato l'IA al 110% , 15 avversari in totale (la pista di adria è piccolina), 15 giri tiratissimi, ed ho sudato 7 camicie....Parte la gara, sono ultimo (ero nelle prime posizioni durante la qualifica, poi ho cliccato su fine sessione ed i tempi dell'IA si sono abbassati di botto :eek: boh, vabbè)...con uno scatto poderoso mi ritrovo 8° alla prima curva, alla seconda staccata passo 6°...mi ritrovo dietro ad Andy Priaulx su BMW e a Capello su Audi, li seguo per 2 giri, riesco a tenere il passo, intanto gli altri si staccano, sono il migliore delle TA :cool: .
Alla S Capello tira una staccatona e tenta l'attacco su Priaulx, lo sorpassa, Priaulx allarga e lo infilo, passo 5°, mi metto alla caccia di Capello, 3 giri alla morte per tentare di riprenderlo, Priaulx sembra staccarsi, ma quei 3 giri sono fatali, ho praticamente mangiato le gomme davanti per tentare di tenere il passo di Capello, ora le cose si fanno difficili, Priaulx incalza e tenta di infilarmi da ogni parte, spesso riesce a mettere il muso davanti a me, ma complici le traiettorie favorevoli e staccate al limite riesco a tenerlo dietro, 5 giri tutti con il fiato sul collo, cavolo tutto per un misero 4° posto, ma non mollo :D....Improvvisamente Priaulx e i suoi amici imboccano la strada dei box per il pit stop :mbe: e mi ritrovo 1°, alla fine vinco la gara :D
Allora, problema del pit a parte, che non ho capito se sia un baco o devo impostare qualcosa, per i primi 10/11 giri posso solo dire una cosa....Non mi sono mai immedesimato così tanto come in questo mod, eccellente sotto tutti punti di vista, fisica, gestione delle gomme, grafica e sonoro, davvero un lavoro egregio. :)
27-11-2006, 12:38
Stanno uscendo davvero dei bellissimi mod.... ieri tanto per provare ho fatto una gara a monza aperta a tutte le classi (io correvo con un v8 da 433KW mi pare)... mentre superavo in rettilineo una 156gta e stavo raggiungendo una rs200 (:D) sento il rombo di una forumula uno che arrivava da dietro... mi si mette dietro in staccata e sfila via in accelerazione... minchi@ se vanno :cry:
P.s Voi per caso avete problemi di framerate con il mod sulle gruppo B?
AgainSTream
27-11-2006, 13:36
P.s Voi per caso avete problemi di framerate con il mod sulle gruppo B?
ho letto che è un problema risaputo per le gare in multy di quel mod
27-11-2006, 16:10
ho letto che è un problema risaputo per le gare in multy di quel mod
gianfranco.59
27-11-2006, 16:23
due mods notevoli:
R.F.X. 0.6 (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=31683) (più o meno GTR2 importato in rfactor :asd: )
e lo "Spotter plugin" (http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?showtopic=551) (la radio dai box) che completa ancora di più questo inesauribile gioco.
Junior83
27-11-2006, 18:00
Stanno uscendo davvero dei bellissimi mod.... ieri tanto per provare ho fatto una gara a monza aperta a tutte le classi (io correvo con un v8 da 433KW mi pare)... mentre superavo in rettilineo una 156gta e stavo raggiungendo una rs200 (:D) sento il rombo di una forumula uno che arrivava da dietro... mi si mette dietro in staccata e sfila via in accelerazione... minchi@ se vanno :cry:
Che figata...una mega sessione polpettone con tutte le serie...devo provarla :D
Pugaciov
29-11-2006, 18:37
Salve a tutti
Volevo provare rFactor, è da tanto che non corro con le simulazioni di guida (sono un vecchio GPLer :cool: ), e dato che ne parlano tutti bene l'ho scaricato ed installato. Il problema è che torna al desktop quando vuole :cry:
La mia configurazione: Barton 3200+, 1 GB PC3200, Asus 6800LE con dei driver vecchiotti 84.25.
Che faccio, provo ad aggiornare i ForceWare?
Grazie
Saluti
29-11-2006, 18:51
Salve a tutti
Volevo provare rFactor, è da tanto che non corro con le simulazioni di guida (sono un vecchio GPLer :cool: ), e dato che ne parlano tutti bene l'ho scaricato ed installato. Il problema è che torna al desktop quando vuole :cry:
La mia configurazione: Barton 3200+, 1 GB PC3200, Asus 6800LE con dei driver vecchiotti 84.25.
Grazie
Saluti
io ho praticamente la tua stessa configurazione e la 6800Le moddata. Con gli ultimi nforce non ho nessun problema :)
Hai qualche overclock?
redbaron
29-11-2006, 18:53
Salve a tutti
Grazie
Saluti
Ma e' originale ???
Pugaciov
29-11-2006, 18:55
io ho praticamente la tua stessa configurazione e la 6800Le moddata. Con gli ultimi nforce non ho nessun problema :)
Hai qualche overclock?
Beh sì il Barton è un 2500+ :D, che però è rock solid, è sempre stato così dal 2003. Comunque proverò con gli ultimi ForceWare :)
Pugaciov
01-12-2006, 10:04
Ragazzi pare proprio che fosse l'overclock della CPU :)
Però potrebbe anche essere stata la temperatura, che a 3200+ da quando ho una ventola molto silenziosa della YS Tech arrivava anche a 58-59°.
Ho acquistato il codice e ho iniziato a fare qualche giretto a Montreal, con la Mègane e con l'Alfa ETCC :)
01-12-2006, 10:10
Ragazzi pare proprio che fosse l'overclock della CPU :)
Però potrebbe anche essere stata la temperatura, che a 3200+ da quando ho una ventola molto silenziosa della YS Tech arrivava anche a 58-59°.
Ho acquistato il codice e ho iniziato a fare qualche giretto a Montreal, con la Mègane e con l'Alfa ETCC :)
Ottimo ;) Come ti sembra il gioco?
Io ora mi sono un pò impuntato con la pista Mountain Sprint Four Season... mi raccomando quando hai tempo dai una occhiata ai mod che hanno ottenuto i punteggi migliori ;)
p.s sei volante-munito?
Pugaciov
01-12-2006, 10:16
Ottimo ;) Come ti sembra il gioco?
Io ora mi sono un pò impuntato con la pista Mountain Sprint Four Season... mi raccomando quando hai tempo dai una occhiata ai mod che hanno ottenuto i punteggi migliori ;)
Sì ho dato un'occhiata a rFactor Central. Credo che oltre alla Megane Eurocup e all'ETCC siano molto consigliati il V8 Supercar e l'F1 CTDP, ma sono troppo scarso per girare con le ruote scoperte per il momento :asd:
Il gioco sembra bello, girare con la F1 sembra veramente realistico; le vetture ETCC mi sembrano un po' troppo stabili, ma c'è anche da dire che forse non spingo quanto serve :D
p.s sei volante-munito?
Ma certo, ho un vecchio e glorioso Microsoft Force Feedback :)
Pugaciov
01-12-2006, 12:10
Qualcuno ha provato a girare al Nordschleife con la Porsche?
AgainSTream
04-12-2006, 15:00
PIKES PEAK (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20Rally%20Cars%20%28HRC%29) \m/
04-12-2006, 17:47
PIKES PEAK (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20Rally%20Cars%20%28HRC%29) \m/
in down grazie ;)
Già provato??
AgainSTream
04-12-2006, 18:37
no, di solito riesco a giocare solo nei weekend, quindi mi tocca aspettare venerdì :muro:
ma proprio di lunedì doveva uscire? :muro:
:asd:
AgainSTream
04-12-2006, 18:39
segnalo anche il Nuerburg Village (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Nuerburg%20Village), pista di fantasia che anticipa quello che poi sarà il vero pezzo grosso di raceking, cioè l'intero Nurburgring creato da zero
Pugaciov
04-12-2006, 18:42
Oh ragazzi, io ho aperto un Thread per organizzare un piccolo campionato o almeno qualche garetta in compagnia, link in firma.
04-12-2006, 21:20
Oh ragazzi, io ho aperto un Thread per organizzare un piccolo campionato o almeno qualche garetta in compagnia, link in firma.
Ottima iniziativa ;)
Fradetti
04-12-2006, 21:31
io lo devo reinstallare... come si configura per il meglio il dfp per rfactor?
slipknot2002
05-12-2006, 10:31
Allora siorri e siorre...ho bisogno di alcuni vostri tempi con l'ETCC, specialmente su queste piste su cui mi sto allenando, vi posto i miei tempi fatti con la mia migliore compagna, la 156 GTA :D
Adria - 1'19''026
Istanbul - sto sul 2'03'' alto
Imola - sto sul 1'57'' alto
:D :D :D
05-12-2006, 10:33
Io vado di McLaren F1 ultimamente... se ho un pò di tempo oggi provo con la gta :mc:
slipknot2002
05-12-2006, 10:37
Io vado di McLaren F1 ultimamente... se ho un pò di tempo oggi provo con la gta :mc:
GTA, Bmw, seat...prova con quello che ti piace di più, mi basta solo un piccolo raffronto.
Ho un sacco di difficoltà specialmente a imola e istanbul, con l'IA a 110%, a istanbul ho strappato quel tempo dopo un'ora e vari tentativi, cmq ero penultimo...a imola navigavo intorno al 20° posto...voglio solo vedere se sono io un fermone o se l'IA è esagerata, anche perchè mi sembra di dare il massimo, insomma tolgo i millesimi, ma più di li non scendo....ah sono proprio negato con il setup :D :D
05-12-2006, 10:49
GTA, Bmw, seat...prova con quello che ti piace di più, mi basta solo un piccolo raffronto.
Ho un sacco di difficoltà specialmente a imola e istanbul, con l'IA a 110%, a istanbul ho strappato quel tempo dopo un'ora e vari tentativi, cmq ero penultimo...a imola navigavo intorno al 20° posto...voglio solo vedere se sono io un fermone o se l'IA è esagerata, anche perchè mi sembra di dare il massimo, insomma tolgo i millesimi, ma più di li non scendo....ah sono proprio negato con il setup :D :D
eh certo che con l'IA a 110% l'è dura!!
Avendo una 156 vera a casa per puro spirito patriottico proverò con la GTA :D
Per quanto riguarda i set-up sono un pò niubbo anche io :D Quasi sempre agisco solo sui parametri generali..
slipknot2002
05-12-2006, 10:57
eh certo che con l'IA a 110% l'è dura!!
Avendo una 156 vera a casa per puro spirito patriottico proverò con la GTA :D
Per quanto riguarda i set-up sono un pò niubbo anche io :D Quasi sempre agisco solo sui parametri generali..
Ho pure io la 156, sono affezionato al marchio del biscione e poi sbavo ogni volta che la vedo :D :D
Con IA a 105% me la gioco, con IA a 100% straccio tutti, il mio cruccio è riuscire a con IA a 110%, solo ad Adria sono riuscito ad agguantare una vittoria. :D
Con i setup sono negato pure io...qualcosa riesco a variare, ma è poca cosa, infatti non riesco a stare dietro alle altre macchine in certe curve :eek: in frenata soprattutto, cioè l'IA frena troppo avanti, per quando riesca a resistere mi passano lo stesso. :eek:
05-12-2006, 11:05
Ho pure io la 156, sono affezionato al marchio del biscione e poi sbavo ogni volta che la vedo :D :D
Con IA a 105% me la gioco, con IA a 100% straccio tutti, il mio cruccio è riuscire a con IA a 110%, solo ad Adria sono riuscito ad agguantare una vittoria. :D
Con i setup sono negato pure io...qualcosa riesco a variare, ma è poca cosa, infatti non riesco a stare dietro alle altre macchine in certe curve :eek: in frenata soprattutto, cioè l'IA frena troppo avanti, per quando riesca a resistere mi passano lo stesso. :eek:
Anche io ho problemi in staccata...senza contare che in curva loro sono pulitissimi mentre io faccio i rally :D
C'erano delle guide in giro per i setup... qualcuno ne sa nulla? :D
Ai tempi del demo con il setup modificato che c'era sul sito di rfactor riuscivo a limare quasi 1 secondo...
P.s sto reinstallando rfactor perchè nn mi parte il mod etcc :muro:
AgainSTream
05-12-2006, 13:17
Allora siorri e siorre...ho bisogno di alcuni vostri tempi con l'ETCC, specialmente su queste piste su cui mi sto allenando, vi posto i miei tempi fatti con la mia migliore compagna, la 156 GTA :D
Adria - 1'19''026
Istanbul - sto sul 2'03'' alto
Imola - sto sul 1'57'' alto
:D :D :D
monza? misano?
cmq l'ETCC mod più lo provo e meno mi piace :(
non so, non c'è la sensazione di esserci, le vetture mi sembrano fin troppo facili da portare, troppo stabili..
Pugaciov
05-12-2006, 13:27
non so, non c'è la sensazione di esserci, le vetture mi sembrano fin troppo facili da portare, troppo stabili..
Anche a me ha dato questa impressione, però mi piace. Le Alfa sono parecchio stabili è vero, ma se provi le BMW o le Audi sono già un po' più scorbutiche.
Tutt'altra cosa il mod Megane Cup :eek: quelle bestioline se sfiori i cordoli sbagliati scodinzolano che è una bellezza :asd:
AgainSTream
05-12-2006, 13:30
Mountain Sprint Four Season (la pista di OutRunner) è entrata nella Hall of Fame di rFactor :o
complimentissimi!!
nemesis_76
05-12-2006, 13:38
Mountain Sprint Four Season (la pista di OutRunner) è entrata nella Hall of Fame di rFactor :o
complimentissimi!!
Secondo voi come si gioca questo gioco con il mio pad g-pad pro della edimensional con sensore di movimento? io spero bene vorrei comprarlo...
05-12-2006, 13:39
complimentissimi!!
pista divertentissima! complimenti ;)
A proposito... che tempi fate su quella pista? :D
05-12-2006, 13:41
Secondo voi come si gioca questo gioco con il mio pad g-pad pro della edimensional con sensore di movimento? io spero bene vorrei comprarlo...
Ha gli stick analogici?? Provalo in versione demo ;)
AgainSTream
05-12-2006, 13:46
pista divertentissima! complimenti ;)
A proposito... che tempi fate su quella pista? :D
dipende da che auto :D
te?
slipknot2002
05-12-2006, 14:00
monza? misano?
Monza e Misano le devo ancora provare, stasera le installo e ci faccio qualche giretto, tu che tempi fai? :D
slipknot2002
05-12-2006, 14:06
Anche a me ha dato questa impressione, però mi piace. Le Alfa sono parecchio stabili è vero, ma se provi le BMW o le Audi sono già un po' più scorbutiche.
Tutt'altra cosa il mod Megane Cup :eek: quelle bestioline se sfiori i cordoli sbagliati scodinzolano che è una bellezza :asd:
Sono stabili come tutte le TA, ma prova a tirarle veramente, a imola la 156 non riesco a farla stare ferma...evidentemente sei ancora troppo dolce, spaccala quella dannata macchina :D :D
nemesis_76
05-12-2006, 14:09
Ha gli stick analogici?? Provalo in versione demo ;)
si che c'è l'ha ed in piu ha il sensore di movimento, provo la demo va e poi decido se acquistarlo....
AgainSTream
05-12-2006, 14:41
Monza e Misano le devo ancora provare, stasera le installo e ci faccio qualche giretto, tu che tempi fai? :D
eh ora sono in ufficio e di solito "corro" nei weekend, venerdì ti so dire!
cmq sicuramente più forte di te :ciapet:
AgainSTream
05-12-2006, 14:42
Sono stabili come tutte le TA, ma prova a tirarle veramente, a imola la 156 non riesco a farla stare ferma...evidentemente sei ancora troppo dolce, spaccala quella dannata macchina :D :D
cazzo a me sembra di tirarla :D
cmq proverò ad essere ancora più cattivo! :D
ma voi usate aiuti?
slipknot2002
05-12-2006, 14:53
eh ora sono in ufficio e di solito "corro" nei weekend, venerdì ti so dire!
cmq sicuramente più forte di te :ciapet:
'Stardo :D
Pugaciov
05-12-2006, 14:56
ma voi usate aiuti?
Solamente l'aiuto frizione.
slipknot2002
05-12-2006, 14:56
cazzo a me sembra di tirarla :D
cmq proverò ad essere ancora più cattivo! :D
ma voi usate aiuti?
Almeno io seguo i consigli di balzan, pilota che corre nel Super Turismo Italiano...bisogna cercare di rendere quanto più possibile un TA sovrasterzante, specialmente in ingresso, per rendere meno difficoltosa la percorrenza in curva...le traiettorie per una TA inoltre sono leggermente diverse, in quanto specialmente nelle curve lente, sarebbe cosa buona e giusta allargare un pelo l'ingresso, per poi stringere maggiormente alla corda e riuscire a dare maggior potenza in uscita.
Nessun aiuto attivo, solo tanta niubbaggine nel setup della macchina :D
AgainSTream
05-12-2006, 15:23
fondamentale diventa, quindi, la velocità d'entrata..
slipknot2002
05-12-2006, 15:31
fondamentale diventa, quindi, la velocità d'entrata..
Non la velocità d'entrata, ma la modalità di entrata, per ottimizzare al meglio l'uscita, se entri stretto in curva, con una TP acceleri, vai in sovrasterzo, il posteriore tende ad allargare mentre l'anteriore punta verso l'interno, così riesci ad ottimizzare l'uscita...ma se entri stretto con una TA, acceleri, l'auto va in sottosterzo e il muso punta verso l'esterno, tocca allora mollare l'acceleratore, con conseguente perdita di tempo, con anche il problema di dover dare gas con le ruote ancora girate, una TA va in crisi nera...fondamentale allora entrare larghi, stringere e dare gas con le ruote il più possibile dritte, questo ovviamente in piste con curve molto lente, dove una TA è più in difficoltà...Il fatto di dover rendere un pò più sovrasterzante una TA deriva proprio dal fatto di ottimizzare quanto più possibile ingresso e percorrenza...in definitiva, una TA è sicuramente più intuitiva e facile di una TP, ma occorre saperla usare bene per poterla sfruttare a dovere....non so quante castronerie ho detto, correggetemi se sbaglio :D :D
AgainSTream
05-12-2006, 15:53
Non la velocità d'entrata, ma la modalità di entrata, per ottimizzare al meglio l'uscita, se entri stretto in curva, con una TP acceleri, vai in sovrasterzo, il posteriore tende ad allargare mentre l'anteriore punta verso l'interno, così riesci ad ottimizzare l'uscita...ma se entri stretto con una TA, acceleri, l'auto va in sottosterzo e il muso punta verso l'esterno, tocca allora mollare l'acceleratore, con conseguente perdita di tempo, con anche il problema di dover dare gas con le ruote ancora girate, una TA va in crisi nera...fondamentale allora entrare larghi, stringere e dare gas con le ruote il più possibile dritte, questo ovviamente in piste con curve molto lente, dove una TA è più in difficoltà...Il fatto di dover rendere un pò più sovrasterzante una TA deriva proprio dal fatto di ottimizzare quanto più possibile ingresso e percorrenza...in definitiva, una TA è sicuramente più intuitiva e facile di una TP, ma occorre saperla usare bene per poterla sfruttare a dovere....non so quante castronerie ho detto, correggetemi se sbaglio :D :D
si ok, ma è necessario trovare la giusta velocità con cui entri in curva, perchè se arrivi ai 180 ti ci voglio vedere a farla sovrasterzare :asd:
è necessario quindi trovare il giusto equilibrio di velocità per poter affrontare la curva nel migliore dei modi (quello che hai descritto tu)..
o almeno credo :D
slipknot2002
05-12-2006, 16:00
si ok, ma è necessario trovare la giusta velocità con cui entri in curva, perchè se arrivi ai 180 ti ci voglio vedere a farla sovrasterzare :asd:
è necessario quindi trovare il giusto equilibrio di velocità per poter affrontare la curva nel migliore dei modi (quello che hai descritto tu)..
o almeno credo :D
Ovviamente, ci mancherebbe, non è che devi derapare ad ogni curva :D :D devi trovare il giusto ritmo e setup per limitare l'eccessivo sottosterzare di una TA...Ovviamente la mia carenza maggiore è proprio il setup :D :D
Addirittura Balzan aveva suggerito, su un circuito come monza, di spostare quanto più possibile la frenata al posteriore, ma cose allucinanti, adesso con il mod ETCC non si può fare, ma per esempio con RACE aveva suggerito di mettere il 90% della ripartizione della frenata al posteriore :eek: cose da ritrovarsi il culo in bocca ad ogni staccata :D :D ... con l'ETCC mi sembra che il limite sia 52 se non vado errato, o qualcosina di più.
AgainSTream
05-12-2006, 16:25
non riesco a trovare i lap record di monza :mbe:
slipknot2002
06-12-2006, 08:49
monza? misano?
Oh allora...non ho avuto moltissimo tempo ieri, cmq ho fatto questi tempi:
Misano - una trentina di giri 1'38''373, ho modificato qualcosina con il setup, c'è da lavorare però.
Monza - solo 4 giri, miglior crono in 2'00''774
Domani mattina sono a casa da lavoro, proverò a fare qualche altro giretto :)
AgainSTream
06-12-2006, 11:28
Oh allora...non ho avuto moltissimo tempo ieri, cmq ho fatto questi tempi:
Misano - una trentina di giri 1'38''373, ho modificato qualcosina con il setup, c'è da lavorare però.
Monza - solo 4 giri, miglior crono in 2'00''774
Domani mattina sono a casa da lavoro, proverò a fare qualche altro giretto :)
ti saprò dire :D
intanto segnalo questo http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=276097
:eek:
ho reinstallato rfactor sul pc nuovo... come si fa per attivarlo su un altro PC, da quel che mi ricordo posso richedere un codice 5 volte giusto?
giagiagia
06-12-2006, 13:59
Una volta installato segui le istruzioni a schermo, dovresti pigiare qualche bottone in cui c'è scritto qualcosa del tipo "ho già acquistato il gioco" ed inserire il codice di attivazione che è sempre quello. Se riattivi troppe volte (più di 5) dovrai richiedere il reset delle riattivazioni.
Consiglio di inviare allo scadere del max numero di riattivazioni una mail direttamente a Gjon (sales@rFactor.net) con questo testo:
"After the last hardware upgrade i did, i cant reactivate rFactor anymore.
Could you please give me new activations?
Here my order code: IMAxxxxxx
Thank you"
Ovviamente al posta delle xxxxxx mettete il vostro codice che trovate nella prima mail che avete ricevuto dopo l'acquisto.
Magari se è possibile aggiungerlo in prima pagina... sarebbe sicuramente cosa gradita da molti ;)
06-12-2006, 14:23
C'è già il link in prima pagina ma aggiungo anche questo in ita ;)
giagiagia
06-12-2006, 14:49
Ops, non me ne ero accorto! Troppo professional! :D
Ovviamente la mail va indirizzata a sales@rFactor.net.
06-12-2006, 15:24
Probabilmente le conoscete già ma QUA (http://simhq.com/_motorsports/motorsports.html#features) si possono trovare varie guide per me molto utili... traiettorie consigliate, tips&trick per tutti i gusti :D
Pugaciov
06-12-2006, 15:29
Probabilmente le conoscete già ma QUA (http://simhq.com/_motorsports/motorsports.html#features) si possono trovare varie guide per me molto utili... traiettorie consigliate, tips&trick per tutti i gusti :D
Uh, bello, bello.
06-12-2006, 15:39
Immagine utile a niubbi come me :D
http://web.mac.com/lloydfrancis/iWeb/SetupGuide/Welcome_files/RacingSimulationSetupGuide.png
Ci ho messo un pò a capirla ma è fatta bene... :fagiano:
AgainSTream
06-12-2006, 18:40
Immagine utile a niubbi come me :D
http://web.mac.com/lloydfrancis/iWeb/SetupGuide/Welcome_files/RacingSimulationSetupGuide.png
Ci ho messo un pò a capirla ma è fatta bene... :fagiano:
bella!
SCusate una domanda. Ho installato il mod RFX ma quando provo a entrare in pista con una macchina mi dice che non ho i permessi per guidarla.
Ho letto da qualche partre che devo scrivere in chat "ISI_BABYFACTORY", ma se non mi da' il permesso, come faccio a entrare in chat?
07-12-2006, 12:43
SCusate una domanda. Ho installato il mod RFX ma quando provo a entrare in pista con una macchina mi dice che non ho i permessi per guidarla.
Ho letto da qualche partre che devo scrivere in chat "ISI_BABYFACTORY", ma se non mi da' il permesso, come faccio a entrare in chat?
Se non ho capito male la domanda puoi iniziare una sessione con una qualsiasi delle macchine che puoi utilizzare, digiti la parola nella chat e una volta tornato al menù principale sarai libero di scegliere tutte le auto che vuoi.
AgainSTream
08-12-2006, 14:11
non riesco a staccarmi da pikes :sbav:
non ce la faccio!
mt_iceman
22-12-2006, 16:26
è confermato entro natale l'uscita del mod 79.....godo :oink:
AgainSTream
24-12-2006, 21:38
è confermato entro natale l'uscita del mod 79.....godo :oink:
è uscito oggi :D
è uscito oggi :D
Link? :)
redbaron
24-12-2006, 21:58
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=multimedia&id=64
Xjao^Gabry
01-01-2007, 23:50
ciao ragazzi, volevo kiedervi una cosa.. visto ke nn mi va tanto di cercare, consideratelo un up al thread di questo splendido gioco :D :D
sul fatto delle attivazioni:
è possibile fare un acquisto di "gruppo", del tipo io e un mio amiko lo compriamo a società, io installo sul pc mio, lui sul suo, possiam sportellarci online? :D (quindi stessa attivazione, diversi ip)
ed inoltre.. ho scaricato la demo e ho sbloccato tutte le macchine :rolleyes: ci sono solo a ruote scoperte xò.. quelle a ruote coperte dove stanno? ora inizio a provare qualke mod, 2cv e 1979 su tutti :D
grazie e ciau ;)
Xjao^Gabry
02-01-2007, 13:28
maddai da rfactor central posso fare solo 2 download giornalieri? e molte volte nn ci sono link alternativi? ci metterò una vita a scaricarmi tutte ste belle robe :cry:
considerate sto sfogo come un up ihihh
maddai da rfactor central posso fare solo 2 download giornalieri? e molte volte nn ci sono link alternativi? ci metterò una vita a scaricarmi tutte ste belle robe :cry:
considerate sto sfogo come un up ihihh
bah per molti file direi quasi tutti ci sono link alternativi a quello di rfactiorcentral nn mi pare questo gran problema... ;)
Xjao^Gabry
02-01-2007, 14:06
si vero.. ma nn x proprio tutti :sofico:
con pazienza mi scarico tutto.. sxo anke di trovar dentro i readme x installare xò ihihih.. posso mettere + mod insieme senza problemi no?
posso mettere + mod insieme senza problemi no?
Ovvio :)
Xjao^Gabry
02-01-2007, 15:38
guidare la F1 senza aiuti è proprio difficile :D
GneffioPinzi
02-01-2007, 16:10
ciao a tutti....sono siciliano e da poco mi sono trasferito a monza
rfactor mi è sempre piaciuto
adesso appena salgo a monza dopo le vacanze mi devo organizzare con la connessione internet poichè al momento ne sono privo, appena la metto acquisto rfactor e mi faccio mandare da casa il volante così finalmente mi potrò godere un bel gioco di guidaq on-line.
vi scrivo per un paio di curiosità:
nel pio pc xome dovrebbe giraresecondo voi? il pc in questione è:
amd64 3800+ mb msi(non ricordo il modello, cmq chipset ati) 1gb ram, e sv x1300 256
secondo voi avrò difficoltà? e poi se volessi prendere una scheda video nuova quale mi consigliereste(budget 150-200€ circa...)?
secondo: mi fareste una lista delle mod + appetibili in modo che comincio a prepararmi? sono già propenso a prendere f12005 come mod e poi non saprei
grazie delle eventuali delucidazioni.....
byezzz e buone corse
gneffio
per le mod migliori vai su rfactorcentral e clicchi sulla hall of fame li ci sono quelle che a detta di molti sono le migliori poi ovviamente il giudizio è soggettivo...
03-01-2007, 08:19
OT:
Scusate sono ormai 3 settimane che sono senza adsl (grazie a libero), appena mi torna provvedo ad aggiornare tutto... buon 2007!!!
zanardi84
06-01-2007, 13:19
Domandona per i super esperti e cacciatori nella rete.
Sapete se esiste la mitica Tyrrell P34 a 6 ruote?
So che c'è per F1 ch 99 ma mi piacerebbe un casino poterla guidare su una delle mille mila piste presenti per rFactor.
gianfranco.59
09-01-2007, 21:10
Dalhil Spotter Sounds Packs beta 0.89
per Spotter plugin by Carlo maker (http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?showtopic=482) (necessario per utilizzare questi sounds packs, e se avete rfactor e ancora non avete installato lo spotter plugin, non sapete cosa vi siete perso)
Ho deciso di rilasciare questa beta, comunque molto vicina alla versione finale, anche se in un primo tempo pensavo di aspettare la prossima versione del fantastico plugin di Carlo maker. Così magari farò in tempo a correggere gli eventuali errori, o realizzare le migliorie che eventualmente verranno suggerite, per l'immediato dopo-rilascio del nuovo spotter.
I sounds packs sono due, uno con i rumori in sottofondo tipici della F1 e uno "liscio". I files sono 148 per ogni pack, esclusi i 12 nascar.
Ho alzato un pelino il volume rispetto al sound pack originale, sul mio sistema (scheda audio SB X-FI extreme music), con i volumi master e wave di windows al massimo, e con i volumi "effetti sonori" e "motore" al 30% nel gioco, ottengo un risultato soddisfacente. La gestione dei volumi pare sarà possibile nella nuova versione dello spotter, vedremo allora come migliorare ancora la resa in game. Purtroppo i sistemi hardware sono molteplici e non ho avuto un gruppo abbastanza nutrito di beta testers che mi potesse dare un riscontro più allargato e preciso.
Ho lavorato per una resa finale che in game fosse la più leggera e la meno "invadente" possibile, e il più possibile vicino a quella reale. Spero vi piacciano questi nuovi suoni, mi raccomando, testateli in game e non con winamp ;)
Vi riporto qui il readme:
*******Dalhil Spotter Sounds Packs beta 0.89********
(sounds packs for SPOTTER PLUGIN v.1.0 by Carlo maker)
I messaggi dai box creati per quest'addon, sono ispirati alle registrazioni udite in TV durante i gran premi di F1.
Ho cercato di riprodurre gli effetti reali e il tono "pacato", quasi asettico, con il quale il team comunica con il pilota, con l'evidente scopo di non disturbarlo o deconcentrarlo durante la guida.
Alcuni esempi ai quali mi sono ispirato:
http://www.youtube.com/watch?v=JGQamMJFf_M
http://www.youtube.com/watch?v=_AQG2m-4XlE
http://www.youtube.com/watch?v=UUDTLP3cQA4
COME USARE I SOUNDS PACKS:
Scompattando il file troverete due cartelle:
Dalhil_F1: tutti i messaggi con in sottofondo i rumori tipici dei box di F1
Dalhil_all: tutti i messaggi senza rumori di sottofondo, da poter usare con tutte le altre classi di vetture.
Dovrete scegliere quale usare, l'uno esclude l'altro.
FATE UNA COPIA della cartella rFactor\GameData\Sounds\PIT
Copiate i files che troverete dentro una delle due cartelle di questo addon, quella che sceglierete in base alle vostre esigenze, nella cartella PIT del gioco (rFactor\GameData\Sounds\PIT).
Date l'ok a sovrascrivere quando richiesto.
Se vorrete usare i sounds alternativi non farete altro che sceglierli dall'altra cartella e ripetere l'operazione di copia e sovrascrittura.
Non verranno comunque sovrascritti questi files, riguardanti lo spotter Nascar, che rimarranno in versione originale:
3widehi
3widehi-
3wide_1
3widelow
3widelow-
3widelow_1
3widemid
gsye
holdline
merge
stayhigh
staylow
ringrazio:
Carlo maker per il suo splendido plugin, che ha dato un grande valore aggiunto ad rFactor
Nevada di GPTEAM.IT, per alcuni dei testi da lui creati e usati anche in questo addon
i beta tester che, oltre a dover sentire la mia voce in teamspeak, se la sono dovuta sorbire anche in pista, e anche quando non c'ero :P
gli ISI per questo splendido simulatore che ancora oggi non finisce di sorprenderci, e per il loro grande e continuo supporto alla community
buon divertimento!
DOWNLOAD (http://www.gianfranco.roma.it/files/Dalhil_Spotter_Sounds_Packs_beta_0.89.zip)
;)
10-01-2007, 12:59
Non posso scaricarlo perchè ho il 56k ma i complimenti per il lavoro te li faccio lostesso, continuate così e grazie ;)
Per chi non lo sapesse è uscita una perfetta ricostruzione di Varano:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Varano%20de'Melegari
16-01-2007, 10:26
Ciao ragassi... se il dfp con i driver 5.0 tende ad andare tutto a destra o tutto a sinistra cosa può essere?
redbaron
16-01-2007, 10:43
Appena uscito il Gallardo Challenge v1.0.
IMPERDIBILE!
Buon DOWNLOAD (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Gallardo%20Challenge) ;)
gianfranco.59
16-01-2007, 15:06
Ciao ragassi... se il dfp con i driver 5.0 tende ad andare tutto a destra o tutto a sinistra cosa può essere?
io tornerei ai 4.60, i 5.0 servono più che altro ai possessori di g25 ;)
fazer600
16-01-2007, 15:10
io tornerei ai 4.60, i 5.0 servono più che altro ai possessori di g25 ;)
oppure prova a tarare meglio con l'utility apposita ;)
kolortime
19-01-2007, 15:52
Salve, ho collegato 2 pc, immesso ovviamante stessa auto, circuito eccetra, ...
potreste essere cosi' gentili da dirmi i passi necessari per poter giocare in LAN tra 2 giocatori? i mod , in questo caso Megane trophi o f1 cdtp sono alla stessa versione, i 2 pc (uno fisso e uno portatile, entrambi adeguati al gioco) sono connessi a un adsl, che per una lan non conta ma non vorrei che creasse problemi, nel senso che è una ADSl intranet aziendale...nel caso secondo voi potesse creare problemi potrei sempre mettere in rete i pc escludendo il modem (per intenderci è una di quelle connessioni che fanno, almeno nel pc collegato a intranet...mooolta fatica a connettersi al mulo)
In ogni caso ho provato, il pc fisso che e' quello primario si collega, parte il time per l'entrata del secondo pilota, il pc portatile si connette ma non compare il tasto per avviare la gara ....
cosa sbaglio ? uso ANTIVIR, e anche l'antivirus è stato settato...pero' forse è il firewall...che ne dite? il firewall dovrebbe essere attivato...ora controllo....
Grazie mille a chiunque vorra' delucidare il tutto !
gianfranco.59
19-01-2007, 16:34
devi andare su connect/impostazioni e mettere LAN invece che internet ;)
kolortime
19-01-2007, 17:36
l'ho fatto, ma il portatile non mi vede il fisso....pero' i secodni di attesa sono sincronizzati...è cme se ci fosse un collegamanto parziale...
...
????
20-01-2007, 09:31
l'ho fatto, ma il portatile non mi vede il fisso....pero' i secodni di attesa sono sincronizzati...è cme se ci fosse un collegamanto parziale...
...
????
da windows i due pc si vedono? riesci a pingare?
Non è che hai qualche firewall..?
25-01-2007, 07:55
*** Per la serie sfide impossibili ***
Ieri sera ho provato: F1 Vs Suzuki Escudo :asd:
In rettilineo riuscivo pure a sorpassare le F1 :D
Il divertimento poi è aumentato quando ho ammorbidito gli ammo e alzato un pò la macchina da terra, risultato: impennata in uscita di curva e sorpasso in rettilineo :sofico:
Tornando alle cose serie... che mod state usando voi?
Sapete se c'è un modo per eliminare l'errore che da quando si utilizzano le Escudo? (credo non trovi qualche *.mas)
edit: risolto problema con l'escudo
Xjao^Gabry
25-01-2007, 15:42
io ho messo le ETCC, almeno con la tastiera riesco a tenerle in carreggiata :D :D
finalmente dopo varie peripezie ho internet anche al pc nuovo e ho potuto provare il gp79... mi è sembrato un pelino facile tenere in pista la macchina ovviamente nn tirando tutte le curve... finora ho girato solo col setup di default se senza tirare... stasera mi impegno poi vi dico il tempo e dite se è buono.. ah ho girato a kyalami bella pista ;)
Xjao^Gabry
26-01-2007, 01:07
beh oddio, ho provato quel mod ank'io.. certo, con tastiera, gomme fredde e quello ke vuoi, xò in certe curve da 4 piena la macchina partiva di sovrasterzo :D :D
hiroshi976
26-01-2007, 08:15
okkio .......
update 1.250
www.rfactor.net
Ciao ragazzi, sono un appassionato di rfactor.
Sarebbe bello trovarsi in un po di gente alla sera, per sfidarci su qualche server. (sempre che non lo facciate già)
Che mod preferite??
Io personalmente uso megane, gallardo, clio...volendo anche F3, Porsche GT3, ecc...
Insomma, se vi va io sono disponibile. :)
Junior83
06-02-2007, 11:07
Ragazzi, cerco un pilota (forse due) che corra per me nel campionato F3 di f1-career. Richiesto solo un piccolo test semplice semplice.
Il campionato inizia il 20 febbraio e prevede una donazione di circa 8€ in tutto.
Mandatemi una mail o messaggio msn, sul forum non sono molto attivo in questo periodo.
Grazie e fatevi sotto :D
michamic
12-02-2007, 16:24
Salve ragazzi, io ho installato la patch 1.150, poi il mod f1 2005. Ora pero' riesco a giocare una gara di f1 ma non una stagione che mi viene data come non disponibile. Cosa devo fare?
Scusate ragazzi, forse l'avrete ripetuto molte volte ma non riesco a trovare la info:
R-Factor (di cui sono venuto a conoscenza oggi, e lo sto finendo di scaricare, 688 mega, azz... :O ) è un gioco che una volta installato funziona tutto (magari per un limitato numero di utilizzi o tempo) oppure bisogna pagare?
E la versione scaricata OGGI dal sito ufficiale è già patchata alla versione 1250, oppure è la 1000 e va quindi prima patchata con la 1150 e poi con la 1250 (oppure quest'ultima è una patch cumulativa?)
ciao e grazie!
redbaron
13-02-2007, 18:18
Scusate ragazzi, forse l'avrete ripetuto molte volte ma non riesco a trovare la info:
R-Factor (di cui sono venuto a conoscenza oggi, e lo sto finendo di scaricare, 688 mega, azz... :O ) è un gioco che una volta installato funziona tutto (magari per un limitato numero di utilizzi o tempo) oppure bisogna pagare?
E la versione scaricata OGGI dal sito ufficiale è già patchata alla versione 1250, oppure è la 1000 e va quindi prima patchata con la 1150 e poi con la 1250 (oppure quest'ultima è una patch cumulativa?)
ciao e grazie!
Stai scaricando la 1.150 , quindi poi devi scaricare la 1.250. Comunque non te ne fai nulla, se non paghi non giochi nemmeno mezzo secondo. Credo sia disponibile una demo sul sito ufficiale. ;)
13-02-2007, 19:14
Stai scaricando la 1.150 , quindi poi devi scaricare la 1.250. Comunque non te ne fai nulla, se non paghi non giochi nemmeno mezzo secondo. Credo sia disponibile una demo sul sito ufficiale. ;)
non so per la 1.250 ma con la 1.150 completa se non inserisci il codice puoi usarlo in versione demo!
redbaron
13-02-2007, 19:15
non so per la 1.250 ma con la 1.150 completa se non inserisci il codice puoi usarlo in versione demo!
Infatti non vedevo piu' la demo sul sito. :)
gianfranco.59
14-02-2007, 10:22
ciao e grazie!
stai scaricando la 1150, che ti fa provare la bmw sauber e se non ricordo male le rhez e ha solo un paio di piste. Per provare ti basta questa versione, è inutile che la patchi alla 1250, non aggiunge nulla di indispensabile per usare la versione trial ;)
Se invece lo acquisterai, dopo aver installato la 1150, copia l'installer della 1250 nella cartella di rfactor e lancialo per aggiornare all'ultima versione.
ciao a tutti, finalmente ho comprato rfactor, solo che ho qualche problema con l'online. Ho gia installato qualche mod (f12005-Megane-gp79) e ho visto che per entrare in un server occorre avere lo stesso mod e lo stesso circuito! Ma nonostante questo quando provo ad entrare mi fa fare solo lo spettatore e se provo a creare io, mi fa scegliere tutto e poi quando si avvia il gioco non ci sono, la lista dei partecipanti è vuota!
Cosa devo fare??? Ho visto che c'è una registrazione nelle opzioni dell'online, a cosa serve?
Scusate...
CIAO
Impostazioni del gioco:
spettatore ON/OFF.:)
Impostazioni del gioco:
spettatore ON/OFF.:)
ho messo ON per fare lo spettatore, ma per giocare devo mettere su OFF?
ho messo ON per fare lo spettatore, ma per giocare devo mettere su OFF?
Provato e risolto! Grazie!
Ora devo fare un pò di pratica, cmq qui sul forum si organizzano delle gare?
Ho visto su rfactor italia che ci sono i link di svariati siti che organizzano tornei, ma per cominciare volevo una cosa più soft. Non sarebbe male trovarsi ogni tanto alla sera a girare un pò...
Nightingale
26-02-2007, 11:26
Mi ci sono rimesso sotto ieri, finalmente col volante ( infatti sto spammando in tutti i therad dei giochi di guida che ho provato :D )... Ma fra tutti, questo rFactor ahimé è quello con cui ho maggiori difficoltà.
Tipo, a GTR2 le prove di scuola guida col volante so diventate molto più fattibili. Invece con rFactor continuo ad avere molte difficoltà nel domare la vettura (e parlo di quella di base!!)... Non è che avete qualche piccolo consiglio da darmi?
qualche link per mod provate da voi?
dite che con la tastiera è proprio impossibile?
(ho gravi problemi a tenere a bada l'auto soprattutto in uscita di curva, con l'accellerazione che va al massimo coi tasti)
Xjao^Gabry
26-02-2007, 15:33
c'ho provato.. con le macchine poco potenti ce la puoi pure fare, ma devi dimenticare le macchine con cavallaggio esagerato :(
mi tocca rimanere sugli arcade :cry: visto che i soldi x il volante li vedo col binocolo
ma cavolo per finire carbon c'ho messo un giorno!!! :cry:
mi sono rotto a driftare per le colline :) anzi no :D
Xjao^Gabry
26-02-2007, 17:39
il drift di carbon è scandaloso :D
x fare un bel drift sui nostri cari gtr2, rfactor, live for speed e vari invece ci vuole professionalità :D
Io gioco con la tastiera, e se metti gli aiuti per la trazione e la stabilità al massimo puoi giocare bene.
L'ideale sono le Alfa 147 GTR e le Megane (tra l'altro straordinarie dala punto di vista estetico, ci sono decine e decidne di skin diverse), ma anche le F1 e le Gallardo sono giocabilissime.
Scaricati i relativi mod, meritano!
Per esempio, gareggiare con le Megane a Laguna seca non è affatto male... :)
se a qualcuno serve un volante buono a basso prezzo ho un vecchio microsft sidewinder force feedback wheel da vendere che non uso piu ;)
26-02-2007, 19:26
Mi ci sono rimesso sotto ieri, finalmente col volante ( infatti sto spammando in tutti i therad dei giochi di guida che ho provato :D )... Ma fra tutti, questo rFactor ahimé è quello con cui ho maggiori difficoltà.
Tipo, a GTR2 le prove di scuola guida col volante so diventate molto più fattibili. Invece con rFactor continuo ad avere molte difficoltà nel domare la vettura (e parlo di quella di base!!)... Non è che avete qualche piccolo consiglio da darmi?
fossi in te farei qualche giro con l'hrc mod, puoi permetterti di guidare "sporco" ed è anche divertente ;)
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20Rally%20Cars%20(HRC)
(devi registrarti per scaricarlo da questo sito)
P.s che volante hai?
il drift di carbon è scandaloso :D
x fare un bel drift sui nostri cari gtr2, rfactor, live for speed e vari invece ci vuole professionalità :D
sono il primo a dire che a driftare con carbon ci riesce anche un maiale che muove il joystick col naso :D
e so anche che questi simulatori sono moooooolto più reali
però con la tastiera non posso fare molto :mc: proverò i mod...
Nightingale
27-02-2007, 08:54
fossi in te farei qualche giro con l'hrc mod, puoi permetterti di guidare "sporco" ed è anche divertente ;)
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20Rally%20Cars%20(HRC)
(devi registrarti per scaricarlo da questo sito)
P.s che volante hai?
Grazie mille per la segnalazione, la proverò a brevissimo. :)
Ho il volante Wireless della Microsoft, quello dell'xbox360 per intendersi. :) So bene, che qui nel thread dei puristi rFactor non sarà ben visto, ma alla fine è più probabile che giochi sullo scatolotto che su PC (meno sbattimenti di framerate etc), e mi sembrava il miglior compromesso per avere un volante su entrambe le piattaforme.
ok ora che ho fatto un aggionramento al pc penso di scaricarmelo (anche se dovrò andare in uni col portatile per tirarlo giu', dato che non ho una linea veloce)
faccio delle domande....
il mod della f1 esiste solo per la stagione 2005?
posso scaricare la demo, e se mi piace, comprare la key di attivazione a casa? (+ che altro è che non voglio mettere i dati della mia carta di credito sulla rete dell'uni, sto + sicuro con la mia)
gianfranco.59
16-03-2007, 10:06
il mod della f1 esiste solo per la stagione 2005?
sta per uscire (dicono in questo weekend) la versione 1.0 di FSone 2006 (http://www.fsone.us/) (poi tra non molto dovrebbe seguire la versione 2007)
posso scaricare la demo, e se mi piace, comprare la key di attivazione a casa? (+ che altro è che non voglio mettere i dati della mia carta di credito sulla rete dell'uni, sto + sicuro con la mia) :D
certo che si, non sono operazioni che richiedono per forza una connessione veloce ;)
grazie per le dritte! :) kakkio non vedo l'ora di metterci le mani su :D
sto scaricando il gioco :D ho scaricato anche il mod f12005 :D ma ci sono gia' i circuiti di f1 nel mod f12005? :confused: devo scarficare anche le patch o scaricando avrò già la versione aggiornata? :confused:
pls help me :mc: :D
FabiettoDj
16-03-2007, 17:09
http://xs313.xs.to/xs313/07115/Mclaren07.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs313&d=07115&f=Mclaren07.JPG)
raga possibile che mi scatta? ho un athlon 3500+ 1 gb di ram il disco su cui è installato è da 120gb e come scheda video è una radeon 9250 da 128mb :confused: ok che la scheda video non è il massimo...ma con i dettagli al minimo non dovrei giocare fluidamente? mi scatta da paura :cry:
FabiettoDj
16-03-2007, 17:37
raga possibile che mi scatta? ho un athlon 3500+ 1 gb di ram il disco su cui è installato è da 120gb e come scheda video è una radeon 9250 da 128mb :confused: ok che la scheda video non è il massimo...ma con i dettagli al minimo non dovrei giocare fluidamente? mi scatta da paura :cry:
Strano che scatti al minimo ok che la scheda video non è il massimo....giochi in dx9? prova a mettere in dx8?
Strano che scatti al minimo ok che la scheda video non è il massimo....giochi in dx9? prova a mettere in dx8?
hem kakkio non mi compaiono dx9, solo dx8 e dx7 :fagiano: sarà per quello? :mc: kakkio, quasi 170mb di directx9, ci metterò 40anni a scaricare :cry: a saperlo l'avrei scaricato dall'uni :cry:
io ho un 3200+,1gb di ram,hd da 120gb ma scheda video 6600gt da 128mb (niente overclock)
gioco con le DX9 a 1024x768x32 con l'anti aliasing al massimo (level 4) senza il minimo scatto
prima di questa avevo anche io una 9250 da 128mb....cambiala ;)
io ho un 3200+,1gb di ram,hd da 120gb ma scheda video 6600gt da 128mb (niente overclock)
gioco con le DX9 a 1024x768x32 con l'anti aliasing al massimo (level 4) senza il minimo scatto
prima di questa avevo anche io una 9250 da 128mb....cambiala ;)
ciao ragazzi....qualcuno mi puo' spiegare com'è sto' gioco x piacere???
ma è di formula 1 ??? stile gp4???
grazie e ciao
Xjao^Gabry
18-03-2007, 15:04
di modelli d'auto ce n'è a tonnellate, senza contare tutti i mod possibili immaginabili :D
come stile di guida è piuttosto realistico, quindi volante vivamente consigliato..
ciao ragazzi....qualcuno mi puo' spiegare com'è sto' gioco x piacere???
ma è di formula 1 ??? stile gp4???
grazie e ciao
Guarda tu stesso:
http://www.rfactorcentral.com/list.cfm?cat=Cars
Bye bye ;)
kakkio che bel gioco :eek: ho formattato e aggiunto 512 di ram, ora non scatta, è abbastanza fluido e per quello che ho provato è davvero una figata! mi immagino il mod della f1...da sbavo! :eek:
domani lo provo meglio e quasi sicuramente lo compro! :D
kiunque lo abbia acquistato ha detto di essere soddisfatto dei soldi spesi.........la v1.250 dovrebbe essere l'ultima ufficiale............
Bye bye
Telaf :)
kiunque lo abbia acquistato ha detto di essere soddisfatto dei soldi spesi.........la v1.250 dovrebbe essere l'ultima ufficiale............
Bye bye
Telaf :)
acquistato qualche ora fa :D xò effettivamente ci vuole un volantino per giocarci :fagiano:
PS
ma nell'eventualità, il codice per il gioco si può rivendere nel caso io mi stancassi di questo gioco? :mc:
kakkio che bel gioco :eek: ho formattato e aggiunto 512 di ram, ora non scatta, è abbastanza fluido e per quello che ho provato è davvero una figata! mi immagino il mod della f1...da sbavo! :eek:
le f1 fanno impressione :fagiano: e con controllo di trazione e stabilita attivi ci puoi giocare tranquillamente con la tastiera (poi online se il server nn te li abilita sono cavoli :cry: )
cmq anche clio e megane si portano benissimo con la tastiera
Con un volante FF sicuramente lo apprezzi molto di più e per questo è straconsigliato.............con meno di 100 Euro acquisti già un buon volante...................con la tastiera è un accontentarsi........anke nei tempi sul giro...........on-line su RaceCast in molti server i settaggi nn ti permettono di girare con una periferica digitale........
Sicuramente nn ti verrà voglia di rivendere il codice di rF...........ma nel caso nn ti sarà possibile..........
Bye bye
Telaf ;)
Junior83
20-03-2007, 17:03
per quanto riguarda il volante quoto gli altri...ok, con alcuni mod mettendo gli aiuti si può giocare anche con la tastiera...ma stai al 20% del coinvolgimento...con il volante si sale parecchio, e si fanno anche ottimi tempi ;)
poi il volante abbinato a nessun aiuto è forse la cosa più esaltante che c'è...bisogna farci pratica, e magari devi fare il doppio dei giri di prima per andare bene, ma poi è tutta un'altra storia :D
ok ho preso una scheda grafica da 512mb dovrebbe andarmi + fluidamente (l'ho presa anche per flight simulator X...sperando bene...) dopo pasqua mi faccio un volante :D al momento non ho proprio fondi :cry: sto giocando con un pad analogico (con le levette tipo ps2 per intenderci...) ma è a dir poco osceno...con sensibilità 0% appena giri svolta tutto...tantovale usare la tastiera...:rolleyes:
prenditi un dfp quando sarà il momento!!!
io ho provato i volanti logitech inferiori(formula vibration,formula ex,driving force non pro)e ti posso assicurare che non c'è il minimo paragone:eek:
con il dfp sembra di guidare una macchina vera per quanto sei preciso nei recuperi e nei sovrasterzi:)
cmq questo gioco è una meraviglia,in confronto a un gtr2 è praticamente infinito per la quantità di auto e piste che offre!
personalmente consiglio
f1 gp79
ctdp f12005
formula bmw(fanno 200 ma sono divertentissime)
megane
superclio
hrc rally:eek: :eek: (per questo il dfp è indispensabbile)
ecc ecc..
praticamente l'hall of fame di rfactor central:D
la scheda mi è arrivata oggi :D xò non posso montarla che è pci-e :cry: non avevo visto :cry: quindi, fintanto che non vendo la scheda e ne compro un'altra il volante dovrà aspettare un bel po' mi sa :cry: :cry: :muro: :muro:
la scheda mi è arrivata oggi :D xò non posso montarla che è pci-e :cry: non avevo visto :cry: quindi, fintanto che non vendo la scheda e ne compro un'altra il volante dovrà aspettare un bel po' mi sa :cry: :cry: :muro: :muro:
ma LOL mi spiace del disguido:D