PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34

jok3r87
30-10-2009, 18:52
http://www.formula1.com/

A destra,Convert To My Local Time ORE 14.00 le qualy.

;)

Anche per sky (visto da decoder) le qualifiche saranno trasmesse alle 14.00

tonyrosanero
30-10-2009, 18:55
perchè sulla gazzetta.it ce scritto alle 15?

tonyrosanero
30-10-2009, 18:57
stasera non ci saranno le qualifiche, ne gara, si farà tutto domani
da quanto so le qualifiche saranno alle 14.00, quindi per le 15.30 dovrebbero finire
alle 15.45 fino alle 16.45 credo sia fattibile, che ne dite?
cmq stasera ore 21.10 libere da 40 minuti

va bene alle 15.45 ci sarò

schumifun
30-10-2009, 19:00
E cosi sia :D
Non nominare mai il nome di Schumi invano..;)

mai farlo (con quello vero) :incazzed:
:asd:

FabiettoDj
30-10-2009, 19:02
perchè sulla gazzetta.it ce scritto alle 15?

Avranno lasciato l'ora avanti :D

tonyrosanero
30-10-2009, 19:32
dalle 15.45 alle 16 45 facciamo tutto

bomber76
31-10-2009, 00:04
http://i.imagehost.org/t/0319/Immagine.jpg (http://i.imagehost.org/view/0319/Immagine)
1.49.889 :muro: :muro: :muro:

omihalcon
31-10-2009, 08:07
Sto cambiando la scheda madre al pc e non so se riesco a partecipare in tempo.
Ho letto che si comincia alle 15.45. spero di farcela (poi devo installare il software)

ciao

tonyrosanero
31-10-2009, 10:42
[QUOTE=bomber76;29497020]http://i.imagehost.org/t/0319/Immagine.jpg (http://i.imagehost.org/view/0319/Immagine)
1.49.889 :muro: :muro: :muro:[/QUti lamenti di questo tempo?

tonyrosanero
31-10-2009, 10:42
bomber ti lamenti del tuo tempo?

bomber76
31-10-2009, 11:09
bomber ti lamenti del tuo tempo?

No, solamente che in questi giorni stavo impazzendo a scendere sotto l'1.50..schumi ne sa' qualcosa ;)

tarros
31-10-2009, 11:43
ma dobbiamo instalalre l'ultimo aggiornamento grafico fatto da joker?
potete dare una risposta univoca che non crei confusione
grazie

schumifun
31-10-2009, 11:57
No, solamente che in questi giorni stavo impazzendo a scendere sotto l'1.50..schumi ne sa' qualcosa ;)

la cosa piu figa
è che io ho fatto 1.49.888 l'altra volta quindi per un millesimo resta mio l'hot lap:Prrr:

schumifun
31-10-2009, 12:25
ragazzi joker mi ha inviato un pvt dicendomi di cambaire alcune cose per il team fanta, per oggi non possiamo farle assolutamente, dovevate avvertirmi prima, se nn altro 2 gg fa, quindi chi ha fatto questa modifica (insomma chi ha cambiato qualks dalla settimasa scorsa) riporti tutto com'era;)

jok3r87
31-10-2009, 12:38
ma dobbiamo instalalre l'ultimo aggiornamento grafico fatto da joker?
potete dare una risposta univoca che non crei confusione
grazie

L'ultima modifica è solo per il team fanta a gli altri non serve.

ragazzi joker mi ha inviato un pvt dicendomi di cambaire alcune cose per il team fanta, per oggi non possiamo farle assolutamente, dovevate avvertirmi prima, se nn altro 2 gg fa, quindi chi ha fatto questa modifica (insomma chi ha cambiato qualks dalla settimasa scorsa) riporti tutto com'era;)

I due del team fanta usino le auto del team artman che è inutilizzato, se è quando verrà risolto il problema potranno usare le loro skin.

tonyrosanero
31-10-2009, 12:40
raga a che ora allora? le qualifiche sono alle 14...durano 1 ora alle 3 15 tutti nel server?

schumifun
31-10-2009, 12:42
raga a che ora allora? le qualifiche sono alle 14...durano 1 ora alle 3 15 tutti nel server?

siamo rimasti per le 15.45
adesso lo scrivo sul 3d

tonyrosanero
31-10-2009, 12:43
ok;)

Davick
31-10-2009, 12:46
mi sento una pippa :sob: :sob: :sob:

Non sei il solo. Io onestamente non ho la voglia ne il tempo per provare, riprovare, fare settaggi di precisione millesimale adatti per ciascun pista (anche perchè non so farli). Mi limito a provare 1-2 volta la settimana e poi la gara. Anzi personamente sono migliorato tantissimo, se si considera che nemmeno una settimana prima del torneo avevo acquistato il mio primo volante e installato per la prima volta rFactor. Non male direi. ;)

tonyrosanero
31-10-2009, 13:47
grandi ferrari:cry: 20 e 11

tonyrosanero
31-10-2009, 14:13
ahahahah tutte scuse aveva la faccia sconvolta stava scoppiando a pianger :cry: è a livello di badoer nulla di più...

MarcoXX84
31-10-2009, 14:16
Ragazzi però ore 15.45 proprio come orario limite ... non consideratela una minaccia ma se si va oltre le 16.30-35 io mi ritirerò.
L'ultima volta si è detto un orario e poi si è cominciato con 10 minuti abbondanti di ritardo le qualifiche.

FabiettoDj
31-10-2009, 14:24
Io non ricordo piu' l'ip del server...

Saci051987
31-10-2009, 15:45
bella gara !!!

MarcoXX84
31-10-2009, 15:45
Allora prima che cominciate ad aprire la diatriba BOX faccio una dichiarazione spontanea :read:
Ero 5° o 6° ed a causa della mia sosta ai box, durata più di 40 secondi per cambio gomme, rifornimento benza e riparazione di una parte dell'auto che non mi ero manco accorto che mi avevano sfasciato venendomi addosso, ho perso tante posizioni.
Ho terminato 12°.... mi sembra ingiusto aver perso tutto per colpa della sosta, fosse stato per me avrei evitato di riparare l'auto.

ps: Saci ci ho creduto fino in fondo... alla fine eri alla frutta ammettilo!! Cmq bravo.

Opteron86
31-10-2009, 15:46
ma di che entità erano i danni??

Saci051987
31-10-2009, 15:48
Allora prima che cominciate ad aprire la diatriba BOX faccio una dichiarazione spontanea :read:
Ero 5° o 6° ed a causa della mia sosta ai box, durata più di 40 secondi per cambio gomme, rifornimento benza e riparazione di una parte dell'auto che non mi ero manco accorto che mi avevano sfasciato venendomi addosso, ho perso tante posizioni.
Ho terminato 12°.... mi sembra ingiusto aver perso tutto per colpa della sosta, fosse stato per me avrei evitato di riparare l'auto.

ps: Saci ci ho creduto fino in fondo... alla fine eri alla frutta ammettilo!! Cmq bravo.

Si ti vedevo avvicinarti, per fortuna era finita

MarcoXX84
31-10-2009, 15:48
ma di che entità erano i danni??

mah mi dava luce gialla nella parte posteriore dx dell'auto, credo paraurti. Cmq l'auto andava alla grande, infatti prima dei box non mi ero accorto che era rovinata.

tonyrosanero
31-10-2009, 15:49
primi puntiiii :) :) :) :winner: dopo tante gare dove ci ero andato vicino ce l'ho fatta

Opteron86
31-10-2009, 15:50
mah mi dava luce gialla nella parte posteriore dx dell'auto, credo paraurti. Cmq l'auto andava alla grande, infatti prima dei box non mi ero accorto che era rovinata.

ah ok...comuque puoi levare la riparazione dei danni;) ;)
io l'ho dimenticata ed ho perso 16 secondi:D :D

Saci051987
31-10-2009, 15:51
Ma scusate per risolvere il dilemma del cambio gomme perchè non si alza il consumo e lo si porta a X4 o supperiore ?

Parlando con turbo è l'unica soluzione per renderlo obbligatorio:D

MarcoXX84
31-10-2009, 15:51
La mia dichiarazione spontanea :read: fatta poc'anzi serviva a dire che se non si fossero intromessi i meccanici dei box, il mio posizionamento finale era tranquillamente in 6-7° posizione. Il 12° posto finale non è dipeso da miei errori.
Ecco tutto.
Fosse per me abolirei le soste...

schumifun
31-10-2009, 15:52

qui sbagli, è stato per te, i danni puoi anche on ripararli
ragazzi per la questione gomme benzina etc, io non le ho cambiate perchè durante la gara le ho amministrate bene girando parecchio sopra al mio passo alla fine avevo l'anteriore destra abbastanza consumata, ora è logico pensare che il tempo che guadagni con la sosta lo puoi perdere durante la gara
cmq se volete si cambia, in ogni caso a partire dalla prossima gara ci sarà un nuovo regolamento, molto piu specifico, riporterà piu casi, e quindi situazioni piu chiare

tarros
31-10-2009, 15:53
chiedo penalità per andreas curva 2 primo giro mi manda in testa coda richiamato in chat post gara non sa cosa è accaduto quando dal replay si vede benissimo il contatto e la spinterella
bisogna frenare per non mandare l'avversario in testa coda pensavo fosse chiaro ma invece...l'indifferenza in chat post gara e alcuni comportamenti inspiegabili in qualifca (chat al 5 minuto) non giustificano un pilota del suo taglio
propongo ultimo posto in griglia al prossimo gp ...
Davick giro 13 bene in lotta per evitare il sorpasso taglia all'esterno la prima variante della s finale me lo ritrovo lontano + di 2 secondi avanti...
si dovrebbe alzare il piede in queste occasioni
se rendiamo le gare un pò + corrette non sarebbe male
altrimenti andiamo a giocare tutti a need for speed....

bomber76
Per quanto riguarda la sosta, 1 giro prima vi compare il pannello in basso a dx dove si puo scegliere quanta benza se cambiare gomme e se riparare i danni..tutto da tastiera eccetto se settate o il pad o il volante ;)

jok3r87
Ma scusate per risolvere il dilemma del cambio gomme perchè non si alza il consumo e lo si porta a X4 o supperiore ?

Parlando con turbo è l'unica soluzione per renderlo obbligatorio:D

Nei campionati reali (formula 2 o dtm) c'è il cambio gomme obbligatorio, per esempio, si può fare cosi. Se il regolamento dice solo sosta obbligatoria uno si regola di conseguenza.

Opteron86
31-10-2009, 15:56
anche io andrei di cambio gomme...poi il resto a scelta...

bomber76
31-10-2009, 15:56
chiedo penalità per andreas ciurva 2 primo giro mi manda in testa coda richiamato in chat post gara non sa cosa è accaduto quando dal replay si vede benissimo il contatto e la spinterella
bisogna frenare per non mandare l'avversario in testa coda pensavo fosse chiaro ma invece...l'indifferenza in chat post gara e alcuni comportamenti inspiegabili in qualifca (chat al 5 minuto) non giustificano un pilota del suo taglio
propongo ultimo posto in griglia al prossimo gp ...
Davick giro 13 bene in lotta per evitare il sorpasso taglia all'esterno la prima variante della s finale me lo ritrovo lontao + di 2 secondi avanti...

Ma scusa tu la scorsa volta mi hai preso 2 volte, buttato fuori ed io ho preso la penalita' mentre tu ti sei salvato.. poi che vuol dire richiamato in chat?

Saci051987
31-10-2009, 15:58
Nei campionati reali (formula 2 o dtm) c'è il cambio gomme obbligatorio, per esempio, si può fare cosi. Se il regolamento dice solo sosta obbligatoria uno si regola di conseguenza.

Si ma non c'è divertimento !! se le gomme tengono per tutta la gara è inutile cambiarle. poi si vede chi sa guidare con le gomme finite :D

tonyrosanero
31-10-2009, 15:58
faccio ricorso:allora prima del mio pit avevo ben 5 sec su diego...dopo il mio pit ovviamente lo avrei risuperato perche gli stavo pure recuperando secondi ma lui molto furbescamente è rientrato nell'ultimo giro evitandomi di superarlo...è possibile ciò?a me non sembra giusto che abbia risparmiato tutto sto tempo rientrando ai pit nel giro finale...aspetto risposta

Opteron86
31-10-2009, 16:01
ma scusate...sosta obbligatoria non vuole necessariamente dire che devi cambiare gomme e/o benza e/o riparazione danni...o no?

tonyrosanero
31-10-2009, 16:03
qual'è il limite di tagli che si posson fare?

jok3r87
31-10-2009, 16:04
faccio ricorso:allora prima del mio pit avevo ben 5 sec su diego...dopo il mio pit ovviamente lo avrei risuperato perche gli stavo pure recuperando secondi ma lui molto furbescamente è rientrato nell'ultimo giro evitandomi di superarlo...è possibile ciò?a me non sembra giusto che abbia risparmiato tutto sto tempo rientrando ai pit nel giro finale...aspetto risposta

Scusa dovrei essere penalizzato perché non sei riuscito a passarmi ? :asd:

Poi fai reclamo tu che alla 3 curva del primo giro fai fuori OriginalP e Geom, tra il secondo e il terzo giro nel rettilineo principale ti metti a fare destra sinistra per non farti passare...

tarros
31-10-2009, 16:05
Ma scusa tu la scorsa volta mi hai preso 2 volte, buttato fuori ed io ho preso la penalita' mentre tu ti sei salvato.. poi che vuol dire richiamato in chat?

cosa ho fatto io la scorsa volta vedo che l'oggettività non è prorpio il tuo forte
è stato riconosciuto da tutti (almeno da chi ha visto l'episodio) il tuo errore la scorsa volte e polemizzi....
e scusa pure che fosse ti autorizza a buttarmi fuori ....
fammi capire il tuo senso di sportività da dove viene pechè sarebbe una buona proposta per il mandato di Todt in FIA.(faccimao una racoclta di firme e facciamo passare un bel regolamento sportivo by Andreas):D
gentilmente valutate gli episodi con occhio obiettivo please
se vogliamo continuare a correre altrimente per me il champ si chiude qui...
non accetto di correre con prime donne, io rispetto gli altri in pista e voglio lo stesso

Davick
31-10-2009, 16:05
Davick giro 13 bene in lotta per evitare il sorpasso taglia all'esterno la prima variante della s finale me lo ritrovo lontano + di 2 secondi avanti...

Ho fatto la curva larga e ho dovuto tagliarla.. tutto quì. Comunque ho preso solo un secondo e alla fine mi hai superato lo stesso.

tonyrosanero
31-10-2009, 16:06
per la cosa del tamponamento ho chiesto scusa ma loro hanno frenato tropp presto era inevitabile che li toccassi...cert che non mi pare giusto che non ti ho passato...mi guadagni secondi cosi...recuperi a ogni gara cosi,nel rettilineo non ho fatto zig zag mi sono messo di lato per non farti prendere la scia e dopo mi sono rimesso in traiettoria per fare la curva il limite di zig zag è 3 cambi di direzione io ne ho fatti 2

tarros
31-10-2009, 16:08
Ho fatto la curva larga e ho dovuto tagliarla.. tutto quì. Comunque ho preso solo un secondo e alla fine mi hai superato lo stesso.

ti ho superato perchè andavo più forte:
ohhhh, ma che ragionamento è?
hai fatto la curva larga ma non sei autorizzato a spalancare fuori pista per uscirmi davanti!!!!
Bo siamo al paradosso
@tony ...
cioè ti lamenti perchè non riesci a stare davanti a uno che fa migliore strategia ai box?
ripeto
siamo al paradosso
li limite di cambi di traiettoria è 1 in formula 1
in gt forse si può avere fino a 2
certo 3 è fuori dal mondo

Opteron86
31-10-2009, 16:08
per la cosa del tamponamento ho chiesto scusa ma loro hanno frenato tropp presto era inevitabile che li toccassi...cert che non mi pare giusto che non ti ho passato...mi guadagni secondi cosi...recuperi a ogni gara cosi
per quello in grassetto...e chi lo dice??:D :D

se tu sei dietro devi stare attento ai punti di frenata di chi ti sta davanti...non sono loro che frenano presto...sei te che non stai attento semmai...:)

DartBizu
31-10-2009, 16:09
Tralasciando la gara opaca mia... se magari qualcuno si danno una calmata in frenata si riesce a finire le gare in modo decente.
Avrei da reclamare contro Nikka93 perchè in ben 3 occasioni si è reso "pericoloso" in fase di combattimento, la prima mi ha tamponato e fatto andare in testacoda poi dopo aver recuperato e risuperato ha tirato una staccatona che se facevo la curva normalmente mi portava ai box al volo. Solo un pò più di calma...

jok3r87
31-10-2009, 16:11
per la cosa del tamponamento ho chiesto scusa ma loro hanno frenato tropp presto era inevitabile che li toccassi...cert che non mi pare giusto che non ti ho passato...mi guadagni secondi cosi...recuperi a ogni gara cosi

Mi faccio pure tutta la gara con le stesse gomme con l'auto che va sempre di traverso, ripeto, è un opzione che da il regolamento che parla di sosta obbligatoria non di cambio gomme e\o benzina. Se come sembra questa cosa non piace si mette il cambio gomme obbligatorio e finisce li la questione.

schumifun
31-10-2009, 16:12
allora prima di tutto i reclami si fanno nel 3d general con la consueta forma che vi ho dato, l'ho detto duemila volte;)
2 cosa non si può rientrare all'ultimo giro, molti l'hanno fatto
non si può fare, che senso ha allora la sosta?
cmq in ogni modo il regolamento non le prevedeva e quindi per questa volta passi, dopo mi ripasso un po le regole va
un altra cosa da oggi mettiamo cambio gomme e benzina obbligatori, non sono obbligatori i danni, non si può effettuare la sosta all'ultimo giro

inoltre per chi accusa qualcuno di aver tagliato la curva
vale lo stesso discorso fate reclamo e indicatemi tutto

tonyrosanero
31-10-2009, 16:12
@tony ...
cioè ti lamenti perchè non riesci a stare davanti a uno che fa migliore strategia ai box?
ripeto
siamo al paradosso

è strategia rubarmi secondi cosi??? mha:mad:

turbofantasyfan
31-10-2009, 16:14
ragazzi.. due tre cose..

1 - secondo me dobbiamo mettere consumo gomme x4 o x5.. alla fine della gara nel schermetto in basso a destra mi dava ancora 3 tacche gialle.. ciò vuol dire che le gomme non erano ancora consumate perciò vuol dire che potevo ancora girare tranquillamente.. bisogna secondo me assolutamente alzare a x4 se non x5.. ciò vuol dire che uno ha la possibilità di schiantarsi a fine gara con le gomme finite o cambiarle, come per i danni..

2 - sono arrivato 6 all'ultimo minuto perchè penso originalip era ai box.. non ho capito se hai sbagliato..

3 - sinceramente non mi piace litigare però non è possibile che in 3 partenze su 3 sono stato buttato fuori.. se guardate il replay tony mi tampona e mi butta fuori.. io non faccio ricorso non mi piace però non è assolutamente possibile che mi tamponi così.. hai preso me e io girandomi ho coinvolto penso originalip.. ragazzi andate piano inizialmente, poi dopo il primo giro cominciamo a spingere!! ragazzi ATTENZIONE CI VUOLE..

schumifun
31-10-2009, 16:14
Provo a spiegare l'accaduto BOX...

allora...

per compensare il mio tempo di 3/4 secondi più lento a giro dei primi ho messo 100L di benza che rfactor dice che ci fai giusto giusto 16Giri
Arriva l'ora del pit stop ma il contachilometri segnala che posso fare ancora più giri di quanti ne erano rimasti e in più le gomme erano praticamente nuove.

Allora metto di fretta il quantitativo di benza identico a quello che avevo ma era di poco inferiore tipo avevo 50L e nella fretta ( stavo nella corsia box ) ho cliccato troppo e ha messo 49L e le gomme su nessun cambiamento.

Arrivo alla piazzola mi fermo e dice che nn può togliere benzina ( infatti avevo 50L e cliccando avevo messo 49L... -.- ) ma vabbè lì per li non sapevo che fare allora ho fatto una sorta di stop and go di 6 secondi cioè mi sono fermato alla piazzola come se stessi mettendo 1L di benza e poi sono ripartito..

fisicamente non ho messo benza ma il tempo l'ho perso come se l'avessi messa... poi se mi volete retrocedere nn importa... non mi importa tanto non ero a punti... io ho tentato di fare tutto nella massima correttezza... poi ai posteri l'ardua sentenza... ( voi che avreste fatto al posto mio? :stordita: )

sto caricando il pezzo di replay incriminato :read:
non avrei messo 100L era chiaroc he bisognava fermarsi, nond ovevi mettere benzina per tutta la gara;)

tonyrosanero
31-10-2009, 16:15
ma non è la 1 volta che lo fa mi pare rubarmi punti cosi oh che ingiustizia

jok3r87
31-10-2009, 16:15
allora prima di tutto i reclami si fanno nel 3d general con la consueta forma che vi ho dato, l'ho detto duemila volte;)
2 cosa non si può rientrare all'ultimo giro, molti l'hanno fatto
non si può fare, che senso ha allora la sosta?
cmq in ogni modo il regolamento non le prevedeva e quindi per questa volta passi, dopo mi ripasso un po le regole va
un altra cosa da oggi mettiamo cambio gomme e benzina obbligatori, non sono obbligatori i danni, non si può effettuare la sosta all'ultimo giro

inoltre per chi accusa qualcuno di aver tagliato la curva
vale lo stesso discorso fate reclamo e indicatemi tutto

Specifica in litri la qualtità di benzina da immettere al momento della sosta, perché in giri c'è un range di litri consistente con il consumo x2.

ma non è la 1 volta che lo fa mi pare rubarmi punti cosi oh che ingiustizia

Non mi risulta di aver preso punti nelle prime due gare, anche se non per colpa mia, non capisco di cosa tu stia parlando :boh:

Opteron86
31-10-2009, 16:16
anche io mi son fermato all'ultimo giro...e francamente se non mi fossi dimenticato di levare la riparazione dei danni avrei messo pochissimi litri di benza, senza cambiare gomme...come ha fatto jok3r...per fare uno splash & go...se non sbaglio un top driver(uno vero:sofico: ) ci ha vinto qualche anno fa facendo una strategia simile;) ;)

Davick
31-10-2009, 16:16
Cioè scusatemi, fatemi capire... qualcuno è rientrato ai box all' ultimo giro e ha tagliato il traguardo da lì? Se è così, è da penalizzare assolutamente, in questo modo si rubano parecchi secondi.
Mah... incredibile...:mbe:

tonyrosanero
31-10-2009, 16:19
3 - sinceramente non mi piace litigare però non è possibile che in 3 partenze su 3 sono stato buttato fuori.. se guardate il replay tony mi tampona e mi butta fuori.. io non faccio ricorso non mi piace però non è assolutamente possibile che mi tamponi così.. hai preso me e io girandomi ho coinvolto penso originalip.. ragazzi andate piano inizialmente, poi dopo il primo giro cominciamo a spingere!! ragazzi ATTENZIONE CI VUOLE..

ti richiedo scusa ancora prometto di stare piu attento non avevo calcolato che frenavate entrambi cosi presto(10 metri prima della curva)...comunque metto da parte con te gli atriti spero in una pacifica continuazione

DartBizu
31-10-2009, 16:21
eri la macchina gialla e blu giusto? si scusa ti ho tamponato... non l'ho fatto apposta ma ho calcolato male e sono arrivato lungo quel poco che ti ho toccato sul posteriore dx hai tutto il diritto di reclamare su questo ;) ci mancherebbe... scusa ancora :muro:

ma sulla staccatona non vedo il motivo... :mbe:

Il motivo è che ti avevo appena superato e la staccata dopo se facevo la curva normalmente mi ributtavi fuori un'altra volta, ho immaginato che arrivavi lungo e mi son tenuto largo e infatti poi sei andato dritto ma ripeto che se facevo la curva normalmente mi ributtavi fuori.

DartBizu
31-10-2009, 16:23
Comunque per la sosta si può mettera a regolamento LA SOSTA OBBLIGATORIA CON BENZINA E CAMBIO GOMME DAL GIRO 5 AL GIRO 10 cosi si risolvono tutti i problemi

tonyrosanero
31-10-2009, 16:26
Non mi risulta di aver preso punti nelle prime due gare, anche se non per colpa mia, non capisco di cosa tu stia parlando :boh:
a no ? allora ho sbagl io però sono deluso da questa cosa della sosta io ero 4...

DartBizu
31-10-2009, 16:26
beh allora sei stato bravo a prevedere le mie mosse ... :D

Si sarò stato bravo ma se ogni volta devo "pregare" che non mi buttino .... comunque oramai è andata :D

tarros
31-10-2009, 16:30
...."per evitare il sorpasso" è un tuo pensiero.
Ho fatto la curva larga, sono andato fuori pista e ho dovuto tagliare. Ho rallentato per rientrare in pista, non credo di aver preso 2 secondi e più.
Fossero queste le scorrettezze in pista...

quoto la risposta di davick
ora ditemi tutti
questo screen shot io son la (vettura viola)
la prossima curva verrà fatta larga da davick:
è ragionevole che sistia difendendo da 1 sorpasso o lo penso solo io?
http://img512.imageshack.us/img512/139/grab003.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/grab003.jpg/)

2) mi dice che gadagna solo 1 secondo ti sembra solo 1 secondo questo?
http://img248.imageshack.us/img248/1161/grab005u.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/grab005u.jpg/)

Davick
31-10-2009, 16:34
...."per evitare il sorpasso" è un tuo pensiero.
Ho fatto la curva larga, sono andato fuori pista e ho dovuto tagliare. Ho rallentato per rientrare in pista, non credo di aver preso 2 secondi e più.
Fossero queste le scorrettezze in pista...

quoto la risposta di davick
ora ditemi tutti
questo screen shot io son la (vettura viola)
la prossima curva verrà fatta larga da davick:
è ragionevole che sistia difendendo da 1 sorpasso o lo penso solo io?
http://img512.imageshack.us/img512/139/grab003.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/grab003.jpg/)

2) mi dice che gadagna solo 1 secondo ti sembra solo 1 secondo questo?
http://img248.imageshack.us/img248/1161/grab005u.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/grab005u.jpg/)

Mamma mia, ma stai scherzando? In ogni caso poi più avanti mi hai superato, ma cosa vuoi?

tarros
31-10-2009, 16:36
o abbassiamo i toni !!!
1 non voglio niente...
voglio che il prossimo pilota che taglia alza il piede non va giu di gas all'impazzata
che poi ti abbia superato e solo merito mio certo non sei stato tu ad alzare il piede...
vi sentite aggrediti solamente perchè si dimostrano i fatti?

jok3r87
31-10-2009, 16:37
Mamma mia, ma stai scherzando? In ogni caso poi più avanti mi hai superato, ma cosa vuoi?

E se poi non ti avesse passato ?

Davick
31-10-2009, 16:38
o abbassiamo i toni !!!
1 non voglio niente...
voglio che il prossimo pilota che taglia alza il piede non va giu di gas all'impazzata
che poi ti abbia superato e solo merito mio certo non sei stato tu ad alzare il piede...
vi sentite aggrediti solamente perchè si dimostrano i fatti?

Te lo sei visto il mio replay seguendo la mia inquadratura volante? Prima di fare reclami, analizziamo attentamente i replay e poi si giudica... :rolleyes:

Davick
31-10-2009, 16:39
E se poi non ti avesse passato ?
Il reclamo sarebbe stato quantomeno sensato, ma non è questo caso.

turbofantasyfan
31-10-2009, 16:40
che bel casino..

cmq tony sta volta non succede nulla tutto come prima.. la pprox pero' non perdonero'..

a me va bene la sosta obbligatoria.. certo che sarebbe molto piu bello consumo gomme x 5.. risolverebbe tutti i problemi.. dopo 6 giri hai le gomme finite

tarros
31-10-2009, 16:40
cioè scusa dovrei rivedere il repaly dal tuo volante per vedere che tagli 2 s e mi esci davanti ?
ma dico forse tu stai scherzando
e pure che sei arrivato largo devi riprendere la pista non che tagli anche la seconda chicane (hai fatto la vecchi curva mi dispiace ma non la vedo co me la vedi tue i fatti sono questi.

Opteron86
31-10-2009, 16:45
no ragazzi così non va...:D :D
direi di mettere un giudice imparziale...per fargli visionare gli eventuali replay...XD XD

Davick
31-10-2009, 16:46
cioè scusa dovrei rivedere il repaly dal tuo volante per vedere che tagli 2 s e mi esci davanti ?
ma dico forse tu stai scherzando
va be, ragionare con te è impossibile.
Se tu vedessi il replay capiresti che ho rallentato vistosamente, ma di certo non ti potevo fare passare perchè ero già d' avanti prima del taglio.
In ultimo, ripeto, il reclamo è insensato dato che mi hai superato più avanti. Reclami per ottenere cosa?

Saci051987
31-10-2009, 16:46
che bel casino..

cmq tony sta volta non succede nulla tutto come prima.. la pprox pero' non perdonero'..

a me va bene la sosta obbligatoria.. certo che sarebbe molto piu bello consumo gomme x 5.. risolverebbe tutti i problemi.. dopo 6 giri hai le gomme finite

Sono d'accordo anche io per aumentare il consumo gomme. rende il gioco più realistico e fa la differenza tra chi guida pulito a chi guida aggressiso. per non parlare del setting che dovrà essere calcolato al millesimo e non semplicemente scaricato !!!

tarros
31-10-2009, 16:51
reclamo per mettere tutti in condizione di girare nel massimo del fair play...
sei uscito largo riprendi la pista dove sei uscito e no che salti la seconda s per stare davanti ...
se avessi ripreso la pista subito ti avrei passato prima dell'ultima s
poi non sono uno che non sa ragionare e ti assicuro che non sono la primo champ...anzi ..... il comportamento esatto è alzare il piede riprendere la pista...
alla fine non mi va di prendermela con te in quanto DAVICK ma è una questione per tutti i piloti del champ
al prossimo gp potresti essere tu penalizzato da questo tipo di comportamento ti farebbe piacere?
non sarebbe meglio chiarire questo comportamento per tutti?

schumifun
31-10-2009, 16:52
anche io mi son fermato all'ultimo giro...e francamente se non mi fossi dimenticato di levare la riparazione dei danni avrei messo pochissimi litri di benza, senza cambiare gomme...come ha fatto jok3r...per fare uno splash & go...se non sbaglio un top driver(uno vero:sofico: ) ci ha vinto qualche anno fa facendo una strategia simile;) ;)

schumy aveva uno ston n go, non una sosta vera e propria, quello cmq era un buco nel regolamento
per oggi passa, il regolamento è stato modificato, quindi verrà applicato dalla prossima gara
a meno che qualcuno non reclami li il discorso è divero e la cosa avrà peso, io non posso stare appresso ad ogni vostra cosa, reclamate ditemi giro e tutto ed io vedrò

Saci051987
31-10-2009, 16:54
schumy aveva uno ston n go, non una sosta vera e propria, quello cmq era un buco nel regolamento
per oggi passa, il regolamento è stato modificato, quindi verrà applicato dalla prossima gara
a meno che qualcuno non reclami li il discorso è divero e la cosa avrà peso, io non posso stare appresso ad ogni vostra cosa, reclamate ditemi giro e tutto ed io vedrò
si modifica anche il consumo gomme ?

Devil!
31-10-2009, 16:58
si modifica anche il consumo gomme ?

anche io sono favorevole

MarcoXX84
31-10-2009, 17:00
anche io sono favorevole

Pure io

Davick
31-10-2009, 17:00
reclamo per mettere tutti in condizione di girare nel massimo del fair play...
sei uscito largo riprendi la pista dove sei uscito e no che salti la seconda s per stare davanti ...
se avessi ripreso la pista subito ti avrei passato prima dell'ultima s
poi non sono uno che non sa ragionare e ti assicuro che non sono la primo champ...anzi ..... il comportamento esatto è alzare il piede riprendere la pista...
alla fine non mi va di prendermela con te in quanto DAVICK ma è una questione per tutti i piloti del champ
al prossimo gp potresti essere tu penalizzato da questo tipo di comportamento ti farebbe piacere?
non sarebbe meglio chiarire questo comportamento per tutti?

Ritorniamo al punto che io ritengo fondamentale. Se la gara si fosse conclusa con me d' avanti a te, il reclamo sarebbe stato sensato e ci sarebbe stata una possibile penalità nei miei confronti, invertendo le nostre posizioni per avvantaggiare te (e quindi penalizzare me).
Ma dal momento che più avanti mi hai superato lo stesso (per tuoi meriti, per miei demeriti, non ha importanza), il ricorso lo ritengo insensato, dato che io facendo quel taglio pista non ti ho danneggiato per niente. Mi sono spiegato?

Devil!
31-10-2009, 17:03
Ritorniamo al punto che io ritengo fondamentale. Se la gara si fosse conclusa come d' avanti a te, il reclamo sarebbe stato sensato e ci sarebbe stata una possibile penalità nei miei confronti, invertendo le nostre posizioni per avvantaggiare te (e quindi penalizzare me).
Ma dal momento che più avanti mi hai superato lo stesso (per tuoi meriti, per miei demeriti, non ha importanza), il ricorso lo ritengo insensato, dato che io facendo quel taglio pista non ti ho danneggiato per niente. Mi sono spiegato?

Credo di aver capito che il punto di vista di ALanzino sia quello di far valere il fair play nelle prossime gare riguardo ai singoli episodi che caratterizzano il comportamento di gara e non ragionando a posteriori sui fatti accaduti.
A lui non credo interessi rivalersi sulla tua condotta, quanto invece segnalare il fatto per evitare che si ripeta in futuro.
Detto questo, la valutazione del singolo episodio ed eventuali sanzioni spettano a chi è chiamato a giudicare, mentre i piloti possono farsi un'idea di cosa sia accaduto.

tarros
31-10-2009, 17:16
devil ah centrato il discorso !!!
grande
di altro negli sport automobilistici non esite un reclamo insensato perchè va sanzionato sia se arreca danno che se non arreca
viene punito il comportamento antisportivo e basta
edit perchè sanzionano la linea bianca in uscita dai box...
nella maggior parte dei casi non arreca danno a nessuno se non ci si troav in lotta diretta con l'auto che sopraggiunge.
quest'anno in f1 qualcuno in uscita dai box ha tagliato la chicane mi pare che gli hanno dato comunque lo stop and go ...
Mi sono spiegato?

Davick
31-10-2009, 17:25
devil ah centrato il discorso !!!
grande
di altro negli sport automobilistici non esite un reclamo insensato perchè va sanzionato sia se arreca danno che se non arreca
viene punito il comportamento antisportivo e basta
edit perchè sanzionano la linea bianca in uscita dai box...
nella maggior parte dei casi non arreca danno a nessuno se non ci si troav in lotta diretta con l'auto che sopraggiunge.
quest'anno in f1 qualcuno in uscita dai box ha tagliato la chicane mi pare che gli hanno dato comunque lo stop and go ...
Mi sono spiegato?
Credimi, io non credo di aver fatto nulla di antisportivo. Semplicemente ho frenato in ritardo e quindi sono andato fuori pista. Per rientrare in pista, se riguardi il replay dalla mia inquadratura, ho rallentato parecchio, anche se poi alla fine ho guadagnato 2 secondi. Meno male che poi mi hai superato lo stesso ... :)

tarros
31-10-2009, 17:27
ragazzi urge un tribunale sportivo qui non si capisce + niente
mi riferisco al metro di giudizio degli eventi
@davick figurati non dicevo che sei stato antisportivo
alla fine peace and love e tutti in pista...
ora non mi sta bene il comportamento di bomber tra l'altro giustificato
come
CONTATTO DI GARA !!!!!!
ma dai

tarros
31-10-2009, 17:49
ok, io ho dato il mio giudizio, non mi va di essere trattato come l'ultimo deficiente, dopo che bene o male sono quasi l'unico ad occuparsi del campionato, mi sono preso questa responsabilità e mi fa piacere farlo, ma non a queste condizioni
sec me punire andreas mi pare eccessivo, davick invece piu che giusto, queste sono le mie idee, se a voi non stanno bene nn so che dirvi
il regolamento vieta di tagliare le curve
la questione di andreas non è ben definita, secondo me punirlo è eccessivo ma se voi volete, organizzate una votazione

allora ...
1 davick se taglia 3 volte la curva ma non stampa giri record con quei tagli non può essere sanzionato per 3 tagli (logicamente i tempi devono essere leggermenti + alti rispetto al suo passo)
nel mio caso non cede la posizione quindi va sanzionato per quello
10 posizoni sono troppe giudicate voi la penalità da infliggere (anche se io andrei per secondi cumalitivi a fine gara anzichè penalità per il prossimo gp )
tipo + 10 secondi sul tempo di gara totale
e riassetterei le classifiche
stessa cosa per la questione di box ..anche se per il momento non era chiara da regolamento quindi effettivamente non sanzionabile
gli estrattori in f1 non sono stati sanzionati perchè era un buco del regolamento)
per quanto riguarda andreas non è il fatto in se non mi frega niente della posizione alla fine mi piace girare è il modo di porsi che mi scassa
è fortissimo ok
velocissimo ok
ma non sei il padre eterno quindi se sbagli ammetti e non dare risposte del tipo
'Ma scusa tu la scorsa volta mi hai preso 2 volte, buttato fuori ed io ho preso la penalita' mentre tu ti sei salvato.. '
stiamo scherzando ?
è giustificato ?
non credo

Davick
31-10-2009, 17:53
allora ...
1 davick se taglia 3 volte la curva ma non stampa giri record con quei tagli non può essere sanzionato per 3 tagli
10 posizoni sono troppe giudicate voi la penalità da infliggere (anche se io andrei per secondi cumalitivi a fine gara anzichè penalità per il prossimo gp )

Vorrei sottolineare la cattiveria di schumi nei miei confronti che si è andato a rivedere tutto il mio replay per vedere se avessi fatto qualcosa che potesse essere sanzionato e penalizzato. Davvero sconfortante...
Mi piace invece come ragioni e giudichi tu, sei veramente obbiettivo. Tipi come te dovrebbero fare da giudici.

schumifun
31-10-2009, 18:07
allora ...
1 davick se taglia 3 volte la curva ma non stampa giri record con quei tagli non può essere sanzionato per 3 tagli (logicamente i tempi devono essere leggermenti + alti rispetto al suo passo)
stessa cosa per la questione di box ..anche se per il momento non era chiara da regolamento quindi effettivamente non sanzionabile
gli estrattori in f1 non sono stati sanzionati perchè era un buco del regolamento)
per quanto riguarda andreas non è il fatto in se non mi frega niente della posizione alla fine mi piace girare è il modo di porsi che mi scassa
è fortissimo ok
velocissimo ok
ma non sei il padre eterno quindi se sbagli ammetti e non dare risposte del tipo
'Ma scusa tu la scorsa volta mi hai preso 2 volte, buttato fuori ed io ho preso la penalita' mentre tu ti sei salvato.. '
stiamo scherzando ?
è giustificato ?
non credo
rispond ad entrambi per l'ultima volta
dare a davick 10 secondi sul tempo della gara non ha senso, permettimelo, non servirebbe a nulla
la questione bomber io la vedo cosi ma come già proposto, fate una votazione, non mi pare però di essere stato leggero nei confronti di bomber l'altra volta
Vorrei sottolineare la cattiveria di schumi nei miei confronti che si è andato a rivedere tutto il mio replay per vedere se avessi fatto qualcosa che potesse essere sanzionato e penalizzato. Davvero sconfortante...
Mi piace invece come ragioni e giudichi tu, sei veramente obbiettivo. Tipi come te dovrebbero fare da giudici.

io per caso ho visto in piu di una occasione che tagliavi la chicane, e permetti che se ci faccio caso che la tagli due volte, è logico che vado a vedere se l'hai fatto piu volte, cosa tra l'altro successa
se ti lamenti del mio giudizio e della mia sfiducia nei tuoi confronti non prendertela con me, ma con te stesso
fabioferrari l'ho toccato al primo tornante, e non ha detto niente, ha rischiato parecchio di uscire, mi sono scusato con lui ( e se non l'ho fatto mi scuso ora, adesso non ricordo), e non ha detto nulla
ho fatto perdere 10 secondi al mio compagno di squadra e non ha detto nulla
tu tagli 3 volte una chicane e ti permetti anche di giudicare il mio comportamento???
fattelo con tarros ( nulla contro di lui, la discussione con lui è rimasta su toni accettabili) il campionato, e permettimi,
non venire a rompere le balle a me

tarros
31-10-2009, 18:20
permettimi l'ultima osservazione e chiudo
dare a davick 10 secondi sul tempo della gara non ha senso, permettimelo, non servirebbe a nulla

non serve a nulla se davick non arriva punti . ma la porssima volt a se è a punti ci pensa 2 volte prima di tagliare (è solo un esmpio ) perchè sa che gli verrano inflitti secondi sul tempo finale ..
se combinano casini davanti e dai secondi e perdono i punti alla fine della gara vedi che serve e la prossima volta stanno + attenti
pensi che la penalità infilitta a qualcuno (3 posizioni in griglia) lo abbia fatto stare + attento in gara oggi ?
non mi sembra ..
se avesse avuto 10 secondi in bahrahin e avesse perso la sua posizione in classifica di gara stai sicuro che oggi avrebbe alzato il piedino rischio penalità
poi anche la FIA da le penalità in secondi finali cumulati
ricordate hamilton SPA 2008 + 25 secondi per ostruzione a kimi
discorso chiuso qui
non rompo + le balle

bomber76
31-10-2009, 18:27
Tarros se vuoi farmi penalizzare, per me non c'e' problema, pero' tu in partenza mi chiudi con tanto di toccata sul fianco ant.sinistro con il rischio di uscire subito fuori...quindi non rompere le palle
Ecco il video, semmai siamo in due ad essere penalizzati bello mio
http://www.youtube.com/watch?v=upq4ZTTatgg

Davick
31-10-2009, 18:27

non serve a nulla se davick non arriva punti . ma la porssima volt a se è a punti ci pensa 2 volte prima di tagliare (è solo un esmpio ) perchè sa che gli verrano inflitti secondi sul tempo finale ..
se combinano casini davanti e dai secondi e perdono i punti alla fine della gara vedi che serve e la prossima volta stanno + attenti
pensi che la penalità infilitta a qualcuno (3 posizioni in griglia) lo abbia fatto stare + attento in gara oggi ?
non mi sembra ..
se avesse avuto 10 secondi in bahrahin e avesse perso la sua posizione in classifica di gara stai sicuro che oggi avrebbe alzato il piedino rischio penalità
discorso chiuso qui
non rompo + le balle
Il discorso dei secondi cumulativi la condivido in pieno. Bisognerebbero inoltre regole più precise e dettagliate, in modo tale che si ricopra totalmente tutte le possibili scorrettezze con le penalità.
Così lo sappiamo già da prima che penalità infliggere, invece di fare ogni volta polemica. In ultimo, servirebbe un giudice di gara più onesto ed imparziale (magari più di 1).

jok3r87
31-10-2009, 18:30
allora ...
è fortissimo ok
velocissimo ok
stiamo scherzando ?
è giustificato ?
non credo

Non ho controllato i tempi di davick, ma tu sei sicuro che non ha guadagnato nulla con i tagli di tracciato ? Magari non ha fatto 1,48 ma se si fosse migliorato anche di qualche decimo non sarebbe corretto. Ammettendo che non abbia guadagnato nulla ciò lo giustifica dal prendere percorsi alternativi ? Quindi se a me una determinata curva crea problemi posso non farla l'importante è non fare "tempi record", ma questi "tempi record" in base a cosa li stabiliamo ?

Davick risponde a tarros (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005129&page=360)

va be, ragionare con te è impossibile.
Se tu vedessi il replay capiresti che ho rallentato vistosamente, ma di certo non ti potevo fare passare perchè ero già d' avanti prima del taglio.
In ultimo, ripeto, il reclamo è insensato dato che mi hai superato più avanti. Reclami per ottenere cosa?

Davick risponde a tarros: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005129&page=361):

:mbe: :rolleyes:

Davick
31-10-2009, 18:33
Va be, ma che c' entra. All' inizio non condividevo quel suo pensiero, altre cose che dice invece le condivido. Che c' è di male?

tarros
31-10-2009, 18:34
Tarros se vuoi farmi penalizzare, per me non c'e' problema, pero' tu in partenza mi chiudi con tanto di toccata sul fianco ant.sinistro con il rischio di uscire subito fuori...quindi non rompere le palle

guarda è prpiro in questo che tu sbagli nel dire 'non rompere le balle'.
io ti chiudo per non farti passare e quindi?
faccio zig zag ? no
chiudo la traiettoria in partenza (manovra lecita tra l'altro visto che sono davanti) e ci rimango tu se vuoi attacarmi gira da sx altrimenti zti accodi
sicuramente sei più forte di me nessuno lo mette in dubbio
ma avrei gradito + sportività...
chiedo scusa a tutti gli utenti per il mio comportamento
@bomber
non volgio la tua penalità...è solo che mi aspettavo tanti GENTLEMAN DRIVER
invece mi devo scontrare con tante teste di struzzo
@joker tempi record intendevo di confrontare il suo passo di gara lo ho scritto fra parentesi
se giri sempre sull1:40 1:41 tagli e fai 1:36 sei da sanzionare non mi sembra un ragionamento difficile ....

Davick
31-10-2009, 18:36
Io infatti condivido quel suo discorso dei secondi cumulativi. Se io con quei tagli mi avvantaggio di 5 secondi (è un esempio), devo essere penalizzato di 5 secondi. Semplice, no?

schumifun
31-10-2009, 18:36

non mi sembra ..
discorso chiuso qui
non rompo + le balle
quello che dici è giusto, tu non stai rompendo le balle, ed andreas ti prego di non essere aggressivo, io lo sono e sbaglio, ma mi girano se vengo attaccato in quel modo dopo che ho passato mezzo pomeriggio a parlare di cazzate, perchè non si è capaci di parlarne civilmente
io le mie decisioni le ho prese, mi scuso per il linguaggio, ma non le cambio
ripeto se vengo giudicato in questo modo, e non sta bene il mio operato, cercatevi un altro champ
non so che dirvi
e con questo chiudo questa discussione

bomber76
31-10-2009, 18:39
faccio zig zag ? no
chiudo la traiettoria in partenza (manovra lecita tra l'altro visto che sono davanti) e ci rimango tu se vuoi attacarmi gira da sx altrimenti zti accodi
@bomber
@joker tempi record intendevo di confrontare il suo passo di gara lo ho scritto fra parentesi
se giri sempre sull1:40 1:41 tagli e fai 1:36 sei da sanzionare non mi sembra un ragionamento difficile ....
Si ma mi tocchi sul fianco..un conto e' chiudere la traiettoria, un conto e' cercare di sbattermi fuori..io sono rimasto in pista, tu no mi dispiace ;)

Devil!
31-10-2009, 18:45

A me sembra corretto il comportamento di ALanzino (semplicemente ti chiude lo spazio, è una manovra lecita), invece il tuo comportamento mi sembra scorretto e sanzionabile.

Comunque quello tenuto in questi post non mi sembra un comportamento costruttivo. Bisognerebbe trovare una soluzione di compromesso per risolvere questi impacci. Una è già stata proposta (sondaggio con votazione), altre proponetele.

schumifun
31-10-2009, 18:45
schumi sul fatto del mio pit che hai deciso?
http://www.youtube.com/watch?v=r8Dqt5Skr7o

si scusami, non ti ho risposto subito, cmq credo che in effetti non hai fatto una stupidata, la prossima volta piu attento però
in ogni caso la sansione o la tolgo o te la do non cambia nulla;)
non credo sia un problema

Davick
31-10-2009, 18:46
Schumi, penalizzarmi di dieci posizioni per i miei tagli ti sembra una cosa onesta? Inoltre, come già detto molteplici volte prima, nessuno ci ha fatto ricorso (tranne che per il caso di tarros), tu hai rivisto tutto il mio replay per vedere cosa potesse essere penalizzato e alla fine hai raggiunto il tuo scopo.
Non puoi dare spazio ad altri di giudicare gli eventi? In fondo l' hai detto pure tu... non puoi fare tutto tu. ;)

tarros
31-10-2009, 18:47
Si ma mi tocchi sul fianco..un conto e' chiudere la traiettoria, un conto e' cercare di sbattermi fuori..io sono rimasto in pista, tu no mi dispiace ;)

gurad per me l'argomento è chiuso ma cmq non ti tocco sul fianco ma davanti e non provo a sbatterti fuori per favore non diciamo MIN+++TE ora!!!
vede dal video che hai postato tu quello che sostengo io ...quindi
smettiamola perfavore di cambiare i fatti EVIDENTI e imprescindibili

jok3r87
31-10-2009, 18:48
faccio zig zag ? no
@bomber

Certo, e se invece fa 1.40.5 ? Che fai lo penalizzi oppure no ? Magari senza il taglio avrebbe fatto 1.42 tu che ne sai ? Non è un ragionamento difficile è inapplicabile.

Io infatti condivido quel suo discorso dei secondi cumulativi. Se io con quei tagli mi avvantaggio di 5 secondi (è un esempio), devo essere penalizzato di 5 secondi. Semplice, no?

Certo, secondo te la gente deve passare il sabato pomeriggio a guardare quanto e dove guadagni per poi penalizzarti ?
Lo scopo delle penalizzazioni è far si che le scorrettezze non si verifichino, non ripianare gli eventuali danni causati dalle stesse.

Quando hai visto che tendi ad arrivare lungo in quella curva non sarebbe stato meglio frenare 10 metri prima ?

Davick
31-10-2009, 18:51
Quando hai visto che tendi ad arrivare lungo in quella curva non sarebbe stato meglio frenare 10 metri prima ?

Di come ti poni sembra che ad ogni curva ho fatto quei tagli. Suvvia, è capitato tre volte, ho sbagliato, ma poi ho rallentato sempre per rientrare. Nulla di scorretto e antisportivo a mio avviso.

schumifun
VISTE LE DISCUSSIONI DI OGGI DALLA PROSSIMA GARA CI SARA' UNA COMMISSIONE COMPOSTA DA :
Schumifun
Fabiettodj

io propongo inoltre, in commissione, altri due utenti:
Devil! e jok3r87
se accettano la commissione sarà questa, altri utenti non mi sento di chiamarli, soprattutto perchè uno ha fatto il sito, e l'altro ha fatto la mod
quindi penso che piu di tutti hanno il diritto di farne parte
fabiettodj l'ha proposto lui, e mi semba adeguato

questa commissione deciderà le varie sanzioni
aspetto risposta da joker e devil

bomber76
Basta, fate come vi pare, se tocco io uno e va fuori e' colpa mia, se invece succede il contrario e' tutto nella norma..fate come caxxo vi pare.

Davick
31-10-2009, 18:54
VISTE LE DISCUSSIONI DI OGGI DALLA PROSSIMA GARA CI SARA' UNA COMMISSIONE COMPOSTA DA :
Schumifun
Fabiettodj

Devil! e jok3r87
se accettano la commissione sarà questa, altri utenti non mi sento di chiamarli, soprattutto perchè uno ha fatto il sito, e l'altro ha fatto la mod

Ecco, è quello che ci vuole. Io aggiungerei a questi tarros che ha buone idee ed è obbiettivo.

jok3r87
31-10-2009, 18:58
A me sembra corretto il comportamento di ALanzino (semplicemente ti chiude lo spazio, è una manovra lecita), invece il tuo comportamento mi sembra scorretto e sanzionabile.

Comunque quello tenuto in questi post non mi sembra un comportamento costruttivo. Bisognerebbe trovare una soluzione di compromesso per risolvere questi impacci. Una è già stata proposta (sondaggio con votazione), altre proponetele.

Queste sono manovre molto pericolose che fanno parte dello stile di ALanzino (vedi Barhein e Australia) ma che sfociano nella scorrettezza nel momento in cui tocchi l'altra auto (vedi Barhein). Dopo il Barhein avevo chiesto ad ALanzino di darsi una calmata ma lui se ne è fregato altamente. Visto che in questa gara è toccato a lui attaccarsi, a giocare sporco sono buoni tutti ma nessuno si diverte.

bomber76
31-10-2009, 18:59
Queste sono manovre molto pericolose che fanno parte dello stile di ALanzino (vedi Barhein e Australia) ma che sfociano nella scorrettezza nel momento in cui tocchi l'altra auto (vedi Barhein). Dopo il Barhein avevo chiesto ad ALanzino di darsi una calmata ma lui se ne è fregato altamente. Visto che in questa gara è toccato a lui attaccarsi, a giocare sporco sono buoni tutti ma nessuno si diverte.

Ah meno male va' che c'e' qualcuno che se ne' accorto ;)

jok3r87
31-10-2009, 19:01
Di come ti poni sembra che ad ogni curva ho fatto quei tagli. Suvvia, è capitato tre volte, ho sbagliato, ma poi ho rallentato sempre per rientrare. Nulla di scorretto e antisportivo a mio avviso.

Il formula 1 e gp2 con tre tagli di chicane ti penalizzano senza se e senza ma, mai vista una gara a monza ? Evidentemente 3 tagli sono troppi.

Schumifun
Fabiettodj

Devil! e jok3r87

Per me andrebbe bene sperando che non ci sia lavoro per le prossime gare.

Ecco, è quello che ci vuole. Io aggiungerei a questi tarros che ha buone idee ed è obbiettivo.

Impossibile sarebbe in perenne conflitto di interesse :asd: (sto scherzando);)

tarros
31-10-2009, 19:17
guarda io non me ne sono fregato altmaente...
geome può confermare un duello con lui in cui arrivavo sotto e frenavo per non farlo girare.... stessa cosa nelle manovre per sorpassare
davick
chiedili quante volte lo ho attaccato... e come sono stato pulito...
scusa joker senza polemica
ma sai chi sono mi ahi visti in altre champ per dire che sono mie manovre classiche
mi dispiace arrivare a tanto ma
2° assoluto dietro a CANTORE posto in minardi cup edizione 2008 in una gara commetto un contatto
resituisco la posizone encomio dagli organizzatori del chap tra cui Minardi in persona
ho fatto f1 carreer per svariati anni minimo 3
sempre con buoni piazzamenti e mai nessuno ha trovato da ridire pr il mio comportamento in pista
sono stato camipone invernale di f3 sempre su f1 career nel 2005
ho partecipato a 2 master challenge di cui 1 in corso dove ho già raccimolato compimenti per la sportibvità in pista ) e svariate comparsate in giro per le sim comunity ...
Non sono certo un mostro infatti non ho mai vinto niente ma in pista ci so stare perfavore !!!!
ti sembre di poter dire che quelle manovre sono nel mio repertorio ?
senza polemica e rancore

jok3r87
31-10-2009, 19:45
geome può confermare un duello con lui in cui arrivavo sotto e frenavo per non farlo girare.... stessa cosa nelle manovre per sorpassare
davick
ma sai chi sono mi ahi visti in altre champ per dire che sono mie manovre classiche
2° assoluto dietro a CANTORE posto in minardi cup edizione 2008 in una gara commetto un contatto
resituisco la posizone encomio dagli organizzatori del chap tra cui Minardi in persona
sempre con buoni piazzamenti e mai nessuno ha trovato da ridire pr il mio comportamento in pista
ho partecipato a 2 master challenge di cui 1 in corso dove ho già raccimolato compimenti per la sportibvità in pista ) e svariate comparsate in giro per le sim comunity ...
Non sono certo un mostro infatti non ho mai vinto niente ma in pista ci so stare perfavore !!!!
senza polemica e rancore

Che in pista ci sai stare lo abbiamo visto anche in questo champ, non volevo dire quello, in base a ciò che ho visto in questo champ, però, rischi troppo e toccarsi in certi casi è un attimo. Se per puro caso andreas avesse messo le ruote sull'erba sai che mega botto veniva fuori con il gruppone che arrivava ? Io ero dietro di voi è ho alzato il piede quando ho visto cosa stava succedendo, ed in effetti alla curva successiva uno dei due si è girato. La manovra non è stata ne scorretta ne tanto meno punibile di sanzione però è stata pericolosa per la situazione in cui eravate. Quella di andreas su di te la guarderò domani.

Davick
31-10-2009, 21:21
Ho visto l' incidente tra tarros e andreas, beh, come si fa a considerarlo un normale incidente di gara? Si vede proprio che andreas lo spinge anche piuttosto visibilmente e quindi tarros va in testacoda.
Considerato che siamo soltanto alla terza gara e già molte polemiche, qualcosa deve cambiare.
Io propongo due cose: o fare un regolamento dettagliatissimo che copre tutte le possibili scorrettezze con delle penalità, ma secondo me è di difficile realizzazione; oppure 3-4 giudici che propongono le loro sanzioni mettendosi d' accordo tra di loro per cosa proporre (passando da una sanzione più leggera ad una più pesante) e poi il resto della community che le vota. Ovviamente verranno prese in considerazione soltanto i ricorsi. Che ne dite?

bomber76
31-10-2009, 21:29
Ho visto l' incidente tra tarros e andreas, beh, come si fa a considerarlo un normale incidente di gara? Si vede proprio che andreas lo spinge anche piuttosto visibilmente e quindi tarros va in testacoda.

Si certo, vedi quello che fa alanzino in partenza tagliandomi la strada con contatto, poi ne riparliamo :)

Davick
31-10-2009, 21:38
Si certo, vedi quello che fa alanzino in partenza tagliandomi la strada con contatto, poi ne riparliamo :)
Effettivamente non fa proprio una manovra correttissima ma secondo me è un normale episodio di gara.

bomber76
31-10-2009, 21:44
Effettivamente non fa proprio una manovra correttissima ma secondo me è un normale episodio di gara.

Mi fai ridere :D
Io con il contatto rimango in pista, lui invece no...
E se in partenza io mi giravo con carambola sui piloti del fondo griglia, tu compreso, come la metti?

Davick
31-10-2009, 22:02
Mi fai ridere :D
Io con il contatto rimango in pista, lui invece no...
E se in partenza io mi giravo con carambola sui piloti del fondo griglia, tu compreso, come la metti?

Si, ti chiude la strada e può essere punibile, ma secondo me la tua spinta è più grave. Secondo me il punto fondamentale è questo "Io con il contatto rimango in pista, lui invece no..." Se con la tua spinta lui fosse rimasto in pista, secondo me non ci fosse stata questione. In ogni caso lui ti ha solo chiuso la traiettoria, nulla di più.

Devil!
31-10-2009, 23:57

Io accetto solo se sta bene alla maggior parte dei partecipanti

Comunque, devo ammettere che non mi piace il clima creato, le polemiche sterili, le risposte stizzite e la mancanza di fair play in gara.
E' un gioco e se viene meno il divertimento tanto vale fare altro di più costruttivo.

MarcoXX84
01-11-2009, 09:52
Comunque, devo ammettere che non mi piace il clima creato, le polemiche sterili, le risposte stizzite e la mancanza di fair play in gara.
E' un gioco e se viene meno il divertimento tanto vale fare altro di più costruttivo.

:O :O

schumifun
01-11-2009, 09:57
secondo me basterebbe un pò di buon senso non stiamo correndo per vincere nulla e forse si è sbagliato semplicemente dall' inizio contestando l'operato di schumi...

io oggi ho toccato un utente ed effettivamente è stato un mio errore l'ho tamponato si di poco però è bastato a farlo andare in testa coda e perdere molto tempo...

è ammirevole ogni tanto ammettere i propri errori ne gioverebbe il clima di amicizia sotto cui si dovrebbe svolgere la gara...

e credo che gente più vecchia di me possa capire benissimo questo... :rolleyes:

Io accetto solo se sta bene alla maggior parte dei partecipanti

quoto in pieno
questo è un campionato, organizzato in 2 gg da me, una cosa fatta al volo per tenere un calendario e due classiffiche, che poi la cosa con rfchamp si sta evolvendo è un altro discorso, resta sempre il "nostro" campionato, questa situazione si sarebbe dovuta risolvere in due post
senza nessuna punizione, ne per davick ne per nikka ne per chiunque altro
la questione dei box inoltre è stato un errore anche di joker e devil! e forse verranno puniti, dubito facciano tutta questa storia
io ho commesso alcuni errori, che alcuni sono classici incidenti di gara altri no, come quello ad fabio ferrari all'inizio della gara, ma capita che uno sbaglia, se poi vi accanite a dimostrare che altri sbagliano e volete punirli a tutti i costi, qui ad ogni gara ci sono discussioni del genere
allora da oggi in poi faremo cosi
questa commissione prenderà delle decisioni (anche su noi stessi ovviamente), qualunque esse siano non saranno discutibili, e quando si farà il reclamo non voglio post sul 3d principale, sono considerati flame, e se un mod passa e ci sospende fa pure bene
quindi reclamo e nostra decisione, se non vi sta bene me lo comunicate in pvt
da oggi non voglio sentire piu parlare di questa storia, ne qui ne nel 3d principale
non è possibile che un ragazzino di 16 anni quale nikka, si sia comportato in modo molto piu maturo di davick e di qualcun altro, quindi ufficialmente
STOP

turbofantasyfan
01-11-2009, 10:13
davick
senza polemica e rancore

confermo, sia oggi che sabato scorso abbiamo duellato con il pugnale tra i denti :D

sempre molto sportivamente.. c'è stato anche un duello tra me saci e alanzino.. tutti sorpassi incredibilmente corretti.. mai nessun azzardo, un cantatto nulla.. chi sorpassava non azzardava chi era sorpassato non chideva la traiettoia, divertimento e CORRETTEZZA, far le cose con foga e senza concentrazione vuol dire suicidarsi nel mondo delle corse imho..

prendo spunto per chiedere ad alanzino che è stato un pò dietro di me se ero ancora affetto da quel fastidioso lag.. ho cercato di migliorare la mia connessione fammi sapere se è cambiato qualcosa..

tra tutto questo casino permettetemi di dire che mi sto divertendo come un matto.. dalla prossima gara in poi ci saranno dei duelli incredibili, tutti odiano tutti e sarà bagarre.. mamma mia che bello!! :D :D :D :D :D

schumifun
01-11-2009, 10:17
confermo, sia oggi che sabato scorso abbiamo duellato con il pugnale tra i denti :D

sempre molto sportivamente.. c'è stato anche un duello tra me saci e alanzino.. tutti sorpassi incredibilmente corretti..

prendo spunto per chiedere ad alanzino che è stato un pò dietro di me se ero ancora affetto da quel fastidioso lag.. ho cercato di migliorare la mia connessione fammi sapere se è cambiato qualcosa..

tra tutto questo casino permettetemi di dire che mi sto divertendo come un matto.. dalla prossima gara in poi ci saranno dei duelli incredibili, tutti odiano tutti e sarà bagarre.. mamma mia che bello!! :D :D :D :D :D

:asd:
cmq ragazzi ho aggiornato il regolamento in merito alla questione reclami
Reclami e penalità:
-Quando in gara reputate eccessivamente scorretto il comportamento di un altro utente nei vostri confronti o di altri, potete fare un reclamo nel 3d principale, e SOLO quest'ultimo verrà preso in considerazione pertanto creare flame in altri 3d non ha senso, e la decisione presa non sarà contestabile in NESSUN 3d, se avete qualcosa da aggiungere comunicatemela in pvt, su questo comportamento mi riservo di prendere delle decisioni relative ad ammonimenti e/o penalità
-Ci sarà una commissione che prenderà queste decisioni, essa sarà composta da 4 utenti, e le nostre decisioni saranno, come detto prima, incontestabili
La commissione sarà composta da:
-Schumifun
-FabiettoDj
-Devil!
-Jok3r87
Io personalmente mi auguro di avere il meno possibile a che fare con questi reclami, ogni volta che qualcuno si tocca e si gira, une frenata un po troppo pericolosa etc fanno parte delle corse online, dove (come giustamente detto da Fabio Ferrari, alias FabiettoDj) la percezione non è come nella realtà, ma è sempre un videogioco, ed è questo quello che molti utenti dimenticano, che siamo qui per divertirsi, e non per vincere qualcosa

ora mi dispiace essere cosi, ma non ci sarà votazione per aggiungerlo o meno, è stata una mia decisione e credo apporti solo modifiche positive
mi sento inoltre di ricordarvi che : <e SOLO quest'ultimo verrà preso in considerazione pertanto creare flame in altri 3d non ha senso, e la decisione presa non sarà contestabile in NESSUN 3d, se avete qualcosa da aggiungere comunicatemela in pvt, su questo comportamento mi riservo di prendere delle decisioni relative ad ammonimenti e/o penalità>
io cercherò di prendere insieme a fabio joker e devil le decisioni migliori:)

tarros
01-11-2009, 10:26
@turbofantasy..
ancora un pò di lag lo avevi ma molto meno rispetto alla gara del barahin...
dopo che ho preso le misure e ho visto che in alcuni punti laggavi mi tenevo a debita distanza almeno in quel punto (prima s dopo il rettilineo ti ho visto fare la curva di traverso ma era lag)
se riesci a fare di meglio per la conessione ok ...altrimenti va bene così
cmq qualche spintarella te l'ho rifilata ma come mi rendevo contato che potevo farti girare pestavo il freno
ciao e grazie delle belle parole
CHIEDO ANCORA SCUSA AGLI UTENTI PER LE POLEMICHE

turbofantasyfan
01-11-2009, 10:55
@schumi..

impostiamo teamspeak? come funzia? dai che per spa lo abilitiamo almeno solo per le prove.. se sai come funzia e l'hai già usato, non è che puoi spiegarci un attimo?

Davick
01-11-2009, 11:33
non è possibile che un ragazzino di 16 anni quale nikka, si sia comportato in modo molto piu maturo di davick e di qualcun altro, quindi ufficialmente
STOP
Ok, la chiudo anch' io, però questo non lo devi dire. Non ti rendi conto che crei flame e spero senza volerlo. Per il resto sono d' accordo per la decisione della commissione di gara, era ora.

schumifun
01-11-2009, 11:49
teamspeak è un programmino free però occorre un server che ospiti le chiamate si imposta tutto da teamspeak versione server :read: diventa come un canale IRC e volendo in gara si può fare una sezione per ogni team dove i compagni possono consultarsi :read:

il server c'è già è quello di rfchamp
sto un attimo facendo una cosa con il regolamento, infatti utilizzeremo sia il nostro che quello rfchamp ( adattato al nostro champ, eliminando regole inutili per noi come quelle dell'hotsynclap, delle q1 e q2 etc, inoltre sono state ridimensionate alcune penalità in base al nostro sistema di punteggi diverso da quello che usa rfchamp.it) uniti insieme, quindi andrà a coprire molte piu situazioni di gara
anzi se mi dite come allegare file al 3d io lo faccio, vedo che il massimo è 24.4 kb, ma il file word è 120

Opteron86
01-11-2009, 12:09
mamma mia ancora di sta roba si parla...piuttosto spa è sul trackpack??

schumifun
01-11-2009, 12:11
mamma mia ancora di sta roba si parla...piuttosto spa è sul trackpack??

no, è sul 3d principale, leggilo
cmq a quanto pare un regolamento migliore serve, con questo non voglio attaccare nessuno, ma è meglio metterlo

schumifun
01-11-2009, 12:15
http://www.megaupload.com/?d=SF5S8EWI
eccolo qui

Opteron86
01-11-2009, 12:30
cmq a quanto pare un regolamento migliore serve, con questo non voglio attaccare nessuno, ma è meglio metterlo
già...mi sa che hai ragione

jok3r87
01-11-2009, 12:36
In accordo con schumifun da adesso in poi si parlerà del champ qui-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29510521#post29510521

Lasciamo questa discussione su rfactor a chi vuole parlare di rfactor e delle sue mod. Visto il numero di partecipanti al campionato credo sia la scelta migliore.

Davick
01-11-2009, 12:37
Fantastico il nuovo regolamento. Complimenti davvero. ;)

Nicco46
01-11-2009, 19:00
salve a tutti...
ho il seguente problema con il mio volante...
mi si è sciupato il tasto per cambiare, quello dietro al volante...quando cambio mi prende due/tre marce alla volta...avevo sentito che questo problema è risolvibile modificando un file con il blocco note, dovrebbe agire sulla risposta del tasto con cui cambio marcia,si dovrebbe impostare dei valori da 1 a 5 in modo che il gioco non prende il cambio di 2 marce ogni tot millisecondi...una cosa del genere...

Qualcuno sa che file è e come lo devo impostare???
Vi prego aiutatemi...domani ho la gara del champ!|!!!

bomber76
01-11-2009, 19:20
salve a tutti...
ho il seguente problema con il mio volante...
mi si è sciupato il tasto per cambiare, quello dietro al volante...quando cambio mi prende due/tre marce alla volta...avevo sentito che questo problema è risolvibile modificando un file con il blocco note, dovrebbe agire sulla risposta del tasto con cui cambio marcia,si dovrebbe impostare dei valori da 1 a 5 in modo che il gioco non prende il cambio di 2 marce ogni tot millisecondi...una cosa del genere...

Qualcuno sa che file è e come lo devo impostare???
Vi prego aiutatemi...domani ho la gara del champ!|!!!

Dovrebbe essere..rfactor\Userdata\tuonome\controller.ini

tarros
01-11-2009, 20:10
questo è preso dal mio post fatto in slipangle
leggi bene
per la serie i problemi non finiscono mai...
al di là della mia attuale posizone lavorativa direi deprimente...
due giorni fa il mio dfp ha cominciato a dare i numeri...
SINTOMI
paddle shift destro nessun click alla cambiata ma ancora funzionante per 24 ore circa...
dopo un pò di test la macchina cambiava due o più marce con una singola pressione....
vi rendete conto della frustazione.
il problema era noto cmq alla comunity....
SOLUZIONE SOFTWARE
la doppia cambiata si può facilmente bypassare via software ma solo in rfactor ...modificando la linea del player
Repeat Shifts="0" // 0 = no repeat shift detection, 1 = detect and eliminate accidental repeat shifts within 100ms, 2 = 150ms, 3 = 200ms, 4 = 250ms, 5 = prevent shifting again before previous shift is completed
2° metodo configurare nel profilo wingman la registrazione di un tasto e aumentare il delay di risposta...
soluzioni per me non soddisfacenti so un pò pignolo....anche perhè alcune volte non registra la cambiata
INTERVENTO HARDWARE
apro il dfp ...per intenderci le viti della griglia al centro del volante sono per bellezza la griglia è incollata ....
una volta rimossa....non so se riuscirete a rimetterla perchè in latta e si deforma...
a limite qualcuno bravo può provare con un phon a far squagliare la colla posta dietro..bè io non ci ho pensato
cmq penso si rovini in tutti i casi ...vabbè poca roba
basta poi svitare le 4 viti che lo tengono ancorato il volante al cruscotto e via lo sterzo si tira come quello di f1
è bastato poi disconnettere i connettori e via lo sterzo ora è libero ...
smonto le viti nel posteriore ....ora vedo tutto la piastra con i tasti
PROBLEMA
è hardware il micro switch (dimensioni 0.5 cm) posto dietro il paddle shit ha una molla interna che si consuma e non ritorna poi in maniera ottimale ..determinando il difetto ...della doppia pressione..
Soluzione
i microsswitch si trovano nei negozi di elettronica e sono standard (logitech voto 10 ) costo 0,50 cent
da un tecnico tv ho fatto dissaldare il tasto e saldare quello nuovo ....
risultato ottimo rimonto il volante e ora è come nuovo ....
P.S. ho preso altri 3 microswitch nel caso in cui dovessi sostiuire anche l'altro ....
spero possa essere utile il post

sinfoni
01-11-2009, 21:04
Per chi interessa..una mod direi veramente deliziosa...;)

http://www.virtualr.net/endurance-series-10-released/

Nicco46
02-11-2009, 09:39
Grazie Mille Tarros!!!!!!!!!!!:D :D

Avevo bisogno proprio di questo...sei un grande!!!! A pranzo provo a fare la modifica poi ti faccio sapere se ha funzionato!!!

Ancora Grazie

hermanss
02-11-2009, 10:17
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso a ordinare il fantomatico G25!:D:sofico:
Nell'attesa vorrei sapere se esiste qualche tool per configurare al meglio le varie impostazioni e/o se è già presente nel cd del driver.
Per rfactor c'è qualcosa?
Bye:)

FabiettoDj
02-11-2009, 10:42
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso a ordinare il fantomatico G25!:D:sofico:
Nell'attesa vorrei sapere se esiste qualche tool per configurare al meglio le varie impostazioni e/o se è già presente nel cd del driver.
Per rfactor c'è qualcosa?
Bye:)

http://www.mafredx.com/webrace/guidarealismo.htm ;)

hermanss
02-11-2009, 10:57

Thank you!:)
Proverò

MarcoXX84
02-11-2009, 11:10
Ragazzi date qualche indicazione relativa ai vostri tempi sul mitico circuito di SPA 1988... :D

schumifun
02-11-2009, 11:30
Ragazzi date qualche indicazione relativa ai vostri tempi sul mitico circuito di SPA 1988... :D

io ho fatto 2.28.9, andreas 2.28.5, ma stiamoa ncora con l'assetto di barcellona, almeno io, credo anche andreas cmq

turbofantasyfan
02-11-2009, 14:57

fabio ma tu usi grado di sterzo così basso?

io ho install il real ff plugin.. e ho settato il tutto come mi veniva indicato nella mod historicgt..

però tengo 540 gradi per il volante.. non è che quelle impostazioni siano piu indicate per le ruote scoperte?

tu come ti trovi?

sinfoni
02-11-2009, 15:52
fabio ma tu usi grado di sterzo così basso?

io ho install il real ff plugin.. e ho settato il tutto come mi veniva indicato nella mod historicgt..

però tengo 540 gradi per il volante.. non è che quelle impostazioni siano piu indicate per le ruote scoperte?

tu come ti trovi?

Si quel setup è buono per la F1 o P1/P2 (mod postate da me poco sopra).

Io raga stò cercando di capire come si faccia un setup e debbo dire ....che non ci capisco una mazza :D

Stò girando a Brinaza GP con la sauber 2007 1.0 (miglior auto F1 per me), come velocità di punta ci sono, però sotto l'1.24 non riesco ad andare, quindi qualcuno che ha un setup migliore me lo può passare per vedre un pò di parametri?? Volevo allegare il mio ma mi dà errore...mah!

P.s: A schumifan e bomber...vi ricordate perchè con la F1 ero na chiavica?? semplice prova a girare con lo sterzo impostato a 900° su una F1...e poi mi dite un pò voi! Ah questi gradi li usavo anche ocn la magane, da ieri mi sono messo un pò su rfactor (per cambiare che lfs è bello, ma voglio auto e piste vere :D ) e leggendo in giro ho capito dov'era il grande problema!

schumifun
02-11-2009, 18:06
Si quel setup è buono per la F1 o P1/P2 (mod postate da me poco sopra).

Io raga stò cercando di capire come si faccia un setup e debbo dire ....che non ci capisco una mazza :D

Stò girando a Brinaza GP con la sauber 2007 1.0 (miglior auto F1 per me), come velocità di punta ci sono, però sotto l'1.24 non riesco ad andare, quindi qualcuno che ha un setup migliore me lo può passare per vedre un pò di parametri?? Volevo allegare il mio ma mi dà errore...mah!

P.s: A schumifan e bomber...vi ricordate perchè con la F1 ero na chiavica?? semplice prova a girare con lo sterzo impostato a 900° su una F1...e poi mi dite un pò voi! Ah questi gradi li usavo anche ocn la magane, da ieri mi sono messo un pò su rfactor (per cambiare che lfs è bello, ma voglio auto e piste vere :D ) e leggendo in giro ho capito dov'era il grande problema!
io non uso il g25, ma il formula force ex da qualche settimana, mentre bomber, come me prima usa il pad della 360 quindi non so com'è il g25, però posso dirti che le megane devono avere un grado di sterzata basso, io credo che per aver il miglior realismo possibile devi impostare i gradi in modo tale che se giri lo sterzo del g25, il volante virtuale lo segue di pari passo
cmq voglio farti una domanda, il g25 avendo frizione e cambi ad innesto diretto, se provi a cambiare senza alzare la frizione va lo stesso?
oppure ti blocca?

sinfoni
02-11-2009, 18:58
io non uso il g25, ma il formula force ex da qualche settimana, mentre bomber, come me prima usa il pad della 360 quindi non so com'è il g25, però posso dirti che le megane devono avere un grado di sterzata basso, io credo che per aver il miglior realismo possibile devi impostare i gradi in modo tale che se giri lo sterzo del g25, il volante virtuale lo segue di pari passo
Intanto allego il mio setup così se vuoi o qualche altro vuole provarlo e "correggerlo": (F1 Sauber 1.0 _ brianza GP)

http://www.speedyshare.com/659269445.html

Allora la sterzata varida da auto ed auto e dipende anche da un valore che si setta nel setup (che ancora non ho capito quale sia).
Cmq teoricamente i ° che andrebbero sulle laguna è di 540° come ogni altra GT, però mi sono accorto che cmq sono sempre troppi ed io stesso ho provato a diminuirli e intorno a 440° a mio parere và bene, però debbo aggiungere che ancora non avevo modificato il file .ini come da guida postata su.Ora per la F1 sauber ho 270° e và bene.

cmq voglio farti una domanda, il g25 avendo frizione e cambi ad innesto diretto, se provi a cambiare senza alzare :confused: la frizione va lo stesso?
oppure ti blocca?

Non ho capito la domanda :confused:

Per cambio ad innesto intendi sequenziale sterzo, sequenziale nel cambo o cambio ad H ??

Io posso dirti che solo un simulatore e abilitando la relaitva funzione se non premi la frizione non cambia sia a scalare che non!
Questo simulatore è LFS (live for speed), il resto compreso l'eccellente iracing NO!

schumifun
02-11-2009, 19:34
Intanto allego il mio setup così se vuoi o qualche altro vuole provarlo e "correggerlo": (F1 Sauber 1.0 _ brianza GP)

http://www.speedyshare.com/659269445.html

Allora la sterzata varida da auto ed auto e dipende anche da un valore che si setta nel setup (che ancora non ho capito quale sia).
Cmq teoricamente i ° che andrebbero sulle laguna è di 540° come ogni altra GT, però mi sono accorto che cmq sono sempre troppi ed io stesso ho provato a diminuirli e intorno a 440° a mio parere và bene, però debbo aggiungere che ancora non avevo modificato il file .ini come da guida postata su.Ora per la F1 sauber ho 270° e và bene.

Non ho capito la domanda :confused:

Per cambio ad innesto intendi sequenziale sterzo, sequenziale nel cambo o cambio ad H ??

Io posso dirti che solo un simulatore e abilitando la relaitva funzione se non premi la frizione non cambia sia a scalare che non!
Questo simulatore è LFS (live for speed), il resto compreso l'eccellente iracing NO!
si volevo scrivere abbassare :asd:
quindi se non usi la frizione durante le cambiate, le marce entrano uguale?
quindi serve solo in partenza?
almeno in partenza la macchina si spegne se stacchi troppo presto?
ovvio che questo è un limite software non hardware

sinfoni
02-11-2009, 19:55
si volevo scrivere abbassare :asd:
quindi se non usi la frizione durante le cambiate, le marce entrano uguale?
quindi serve solo in partenza?
almeno in partenza la macchina si spegne se stacchi troppo presto?
ovvio che questo è un limite software non hardware

Esattamente se premi o no la frizione la marce entra comunque o scala comunque, ripeto solo LFS no ed oltre tutto è l'unico che se sbagli anche o abusi della frizione si brucia e poi è come se fossi perennemente in folle :sofico:

In partenza diciamo che tutti la sfruttano, ma non in tutti è perfettamente integrata o reale..in iRacing se acceleri a fondo e lasci la frizione di botto la macchina scande di giri e và, senza girarsi (F1) come succederebbe nella realtà, quindi diciamo che è come se non ci fosse...cosa invece differente su LFS dove in partenza fà la differenza in positivo o negativo e ci vuole pratica per saper spostare con le varie auto.Io ora onestamente non ho altre esperienze, anche rFacotr lo usato pochissimo, solo quei 3 gg con voi ed oltre tuto erano le prime volte in tutto, compreso g25 che non era settato, vedi tu come giravo io :muro: :muro:

Cmq ti posso chiedere di dare un'occhiata al mio setup per la sauber su brianza gp?? Te ne sarei grato :p

schumifun
02-11-2009, 21:11
Esattamente se premi o no la frizione la marce entra comunque o scala comunque, ripeto solo LFS no ed oltre tutto è l'unico che se sbagli anche o abusi della frizione si brucia e poi è come se fossi perennemente in folle :sofico:

In partenza diciamo che tutti la sfruttano, ma non in tutti è perfettamente integrata o reale..in iRacing se acceleri a fondo e lasci la frizione di botto la macchina scande di giri e và, senza girarsi (F1) come succederebbe nella realtà, quindi diciamo che è come se non ci fosse...cosa invece differente su LFS dove in partenza fà la differenza in positivo o negativo e ci vuole pratica per saper spostare con le varie auto.Io ora onestamente non ho altre esperienze, anche rFacotr lo usato pochissimo, solo quei 3 gg con voi ed oltre tuto erano le prime volte in tutto, compreso g25 che non era settato, vedi tu come giravo io :muro: :muro:

Cmq ti posso chiedere di dare un'occhiata al mio setup per la sauber su brianza gp?? Te ne sarei grato :p

non sono bravo a fare setup, cmq appena ho un po di tempo ci do un occhiata

FabiettoDj
02-11-2009, 22:23

Ho fatto 6 giri con setup barcellona 2.28.696 pero' è bello tosto sto tracciato :D

bomber76
02-11-2009, 22:29
Ho fatto 6 giri con setup barcellona 2.28.696 pero' è bello tosto sto tracciato :D

Sara' tosto ma e' stupendo..cmq dopo un po di prove di setup vari sono sceso a 2.27.8xx :)

FunnyDwarf
02-11-2009, 23:24
ciao ragazzi, forse ho scoperto l'acqua calda ma stasera ho provato la mod PCC 2007 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007) (Porsche Carrera GT3 Cup) e sono rimasto sbalordito! E' una spanna sopra a tutte le altre per quanto riguarda a feeling, si sente la pista come non mai (e qui realfeel da' il meglio, ogni spostamento di peso passa per lo sterzo). Forse perdona un po' troppo, complice anche il fatto che l'auto sembra molto leggera e quindi basta alzare il piede dal gas per rimettersi in traiettoria anche quando si va un po' lunghi, ovviamente se non si esagera. Setup di base già buono e comunque semplice da regolarsi (à la Megane per intenderci).

Forse la mod più "appagante" che ho provato finora, ve la consiglio caldamente. Nel caso non vi vogliate registrare su rfactorcentral (ma lo sarete già tutti immagino :D ) vi metto il link megaupload: http://www.megaupload.com/?d=LMKC298U

turbofantasyfan
03-11-2009, 08:21
ciao ragazzi, forse ho scoperto l'acqua calda ma stasera ho provato la mod PCC 2007 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007) (Porsche Carrera GT3 Cup) e sono rimasto sbalordito! E' una spanna sopra a tutte le altre per quanto riguarda a feeling, si sente la pista come non mai (e qui realfeel da' il meglio, ogni spostamento di peso passa per lo sterzo). Forse perdona un po' troppo, complice anche il fatto che l'auto sembra molto leggera e quindi basta alzare il piede dal gas per rimettersi in traiettoria anche quando si va un po' lunghi, ovviamente se non si esagera. Setup di base già buono e comunque semplice da regolarsi (à la Megane per intenderci).

Forse la mod più "appagante" che ho provato finora, ve la consiglio caldamente. Nel caso non vi vogliate registrare su rfactorcentral (ma lo sarete già tutti immagino :D ) vi metto il link megaupload: http://www.megaupload.com/?d=LMKC298U

si e fatto davvero bene, è uno dei miei mod preferiti..

schumifun
03-11-2009, 10:26
raga ma cos'è sto realfeel?

FunnyDwarf
03-11-2009, 11:12
raga ma cos'è sto realfeel?

se non conosci realfeel finora hai goduto solo a metà :O :D
è un plug-in per rFactor che va a sostituire l'anonimo force feedback originale: con realfeel senti le sospensioni che lavorano, i trasferimenti di carico, se l'auto sovrasterza e senti scivolare il posteriore te ne accorgi subito ad esempio.

E' un must have per rFactor, la maggior parte delle mod lo supporta ed è pure regolabile tramite tastierino numerico. Per utilizzarlo al meglio bisogna settare il FF del gioco su "basso" nelle impostazioni (le altre opzioni aggiungono effetti precalcolati che "sporcano" il lavoro di realfeel).

GneffioPinzi
03-11-2009, 11:16
schumi ti sei perso davvero tanto senza realfeel....è davvero un must have come dice FunnyDwarf!!! solo che io ho sempre usato effetti pieni...ora provo con effetti bassi...vediamo la differenza...invece se provo ad usare il pad num mi cambia macchina...cioè passa alle altre vetture in pista e non...questa nn sono riuscito a capirla...

p.s. schumi ma nn si può mettere spa 88 su rfchamp nel server?! chiedo scusa sapendo che nn è più il thread interessato

DartBizu
03-11-2009, 11:53
Qualcuno qui usa il DFP ?? Che driver usate??

PS.

Qual'è l'ultima versione del realfeel ??

FunnyDwarf
03-11-2009, 12:01
invece se provo ad usare il pad num mi cambia macchina...cioè passa alle altre vetture in pista e non...questa nn sono riuscito a capirla...

mi ero dimenticato di scrivere che le combinazioni esatte sono ctrl sx o dx+tast num e mi pare anche shift+tast num; ad esempio ctrl destro+8 capovolge il FF, utile quando con alcune mod si sente l'effetto al contrario (volante che accompagna verso l'esterno invece di opporre resistenza).

trovate, ecco qua:

RealFeel HotKeys
================

Many thanks to carlomaker for getting in touch and advising us on how to accomplish this

Hold Right Control and...
Numpad 7, 8, 9 - MaxForceAtSteeringRack decrease 100N, Reverse, increase 100N
Numpad 4, 5, 6 - SteeringDamper decrease (100 steps), Reset to Max (no damping), increase (100 steps)
Numpad 1, 2, 3 - RealFeelMix -10%, Toggle RealFeel On/Off, RealFeelMix +10%
Hold Left Control and...
Numpad 7, 8, 9 - MaxForceAtSteeringRack decrease 1000N, Reset Min/Max, increase 1000N
Numpad 4, 5, 6 - SteeringDamper decrease (10 steps), Reset to Min (max damping = no FFB), increase (10 steps)

These HotKeys only work when in RealTime mode, i.e. out on track.

l'ultima versione è la 0.92 mi pare

MarcoXX84
03-11-2009, 12:18
Anche io non ho mai utilizzato RealFeel... perciò ho goduto solo a metà! :D
Mi date per favore un link dove trovarlo?

FunnyDwarf
03-11-2009, 12:32
ecco qua :O :http://www.rfgrc.co.uk/forums/download/file.php?id=1871

i files vanno nella cartella plugin di rfactor.

turbofantasyfan
03-11-2009, 12:41
Qualcuno qui usa il DFP ?? Che driver usate??

PS.

Qual'è l'ultima versione del realfeel ??

fino alla scorsa sett usavo il dfp.. usavo i logitech prolifer 5.0qualcosa.. ora uso il dfgt con i 5.09 mi sembra.. il 5.09 dovrebbe andar bene anche per il dfp

Davick
03-11-2009, 12:44

Anch' io sono tra quelli che fin' ora ha goduto solo a metà. :D C' è da configurare qualcosa o già copiando i files è tutto fatto? Poi, ho letto che non è ottimizzato con tutte le mod... come si comporta con la mod megane che stiamo utilizzando? Grazie. :)

sinfoni
03-11-2009, 12:56
MI spiegheristi per invertire l'FFB che combinazione precisa devo effettuare con la tastiera e dove, in games, nell'ini??

Grazie

FunnyDwarf
03-11-2009, 13:13
C' è da configurare qualcosa o già copiando i files è tutto fatto? Poi, ho letto che non è ottimizzato con tutte le mod... come si comporta con la mod megane che stiamo utilizzando? Grazie. :)

basta copiare la .dll nella cartella plugin, tutto qua. funziona perfettamente con le megane, a dir la verità devo ancora trovare una mod in cui non funziona: se all'inizio della gara o del test sentite una voce recitare "realfeel enabled" vuol dire che è tutto a posto.

MI spiegheristi per invertire l'FFB che combinazione precisa devo effettuare con la tastiera e dove, in games, nell'ini??

Grazie

c'è scritto nella tabella che ho postato ;), ctrl destro + 8 del tastierino fuori dal box (durante la guida comunque), nell'.ini non saprei.

GneffioPinzi
03-11-2009, 13:51

Grazie
anche semplicemente nelle impostazioni....metti o 100% o -100% (impostazioni-controller-force feedback)

funny grazie per le hotkeys... :D che poi era così semplice trovarle :D ora devo provare ad impostare il ffb + potente...mi piace metterci tanta forzxa per girare ;)

sinfoni
03-11-2009, 14:28
c'è scritto nella tabella che ho postato ;), ctrl destro + 8 del tastierino fuori dal box (durante la guida comunque), nell'.ini non saprei.
Non capivo il significato di CTRL destro, ma pi vedendo la tastiera ho capito che si riferiva al lato destro e al relativo pulsante...che testa :p

Ti posso dire che ho sempre usato il real feel, fin dalla mia prima installazione e lo usavo al contrario...:sofico:
Ora è cambiato in pratica tutto e non riesco neanche + a girare :D
anche semplicemente nelle impostazioni....metti o 100% o -100% (impostazioni-controller-force feedback)

funny grazie per le hotkeys... :D che poi era così semplice trovarle :D ora devo provare ad impostare il ffb + potente...mi piace metterci tanta forzxa per girare ;)

Dipende da che sterzo hai, nei logitech devi impostare su rfactor a -100 nelle impostazione e con il real feel devi impostare su basso gli effetti dell'ffb, uesto perchè lo sterzo è sempre un "commercial" quindi per quanto buono sia se aumenti quel valore perdi molta pulizia nella risposta dell'ffb. ;)

turbofantasyfan
03-11-2009, 14:43

io su vista però il file controller.ini ce l'ho in documenti sotto la cartella rfactor -> mio nome pilota

sinfoni
03-11-2009, 14:45
io su vista però il file controller.ini ce l'ho in documenti sotto la cartella rfactor -> mio nome pilota

Io ho Windows 7 ed anche io il file .ini lo nella cartella nascosta Appdata, che si trova in documenti.

Il plugin invece và nella relativa cartella in C:ecc.

GneffioPinzi
03-11-2009, 15:20
Non capivo il significato di CTRL destro, ma pi vedendo la tastiera ho capito che si riferiva al lato destro e al relativo pulsante...che testa :p

Ti posso dire che ho sempre usato il real feel, fin dalla mia prima installazione e lo usavo al contrario...:sofico:
Ora è cambiato in pratica tutto e non riesco neanche + a girare :D

Dipende da che sterzo hai, nei logitech devi impostare su rfactor a -100 nelle impostazione e con il real feel devi impostare su basso gli effetti dell'ffb, uesto perchè lo sterzo è sempre un "commercial" quindi per quanto buono sia se aumenti quel valore perdi molta pulizia nella risposta dell'ffb. ;)
anch'io sapevo così...ma alcune mod anche con i logitech vogliono i ffb positivo....adesempio endurance series deglie enduracers...fsone 08 e qualcos'altro....semplicemente prove :) alla fine è da un 2-3 anni che gioco ad rfactor...anche se solo ora mi stò impegnando seriamente prima giochicchiamo con mod di f1 per divertimento con mio cugino...

p.s. il mio è un logitech formula force ex di 3 anni fa...comincio a riscontrare qualche difettuccio :) però devo dire che per quanto non sia un'ottimo volante qualche soddisfazione me l'ha data....anche se nn ho mai provato nient'altro (il g25 o il g27 me lo sogno soltato!!! 300€ nn li ho per un volante)

FunnyDwarf
03-11-2009, 15:24

non ricordavo infatti, grazie ;)

sinfoni
03-11-2009, 15:46
anch'io sapevo così...ma alcune mod anche con i logitech vogliono i ffb positivo....adesempio endurance series deglie enduracers...fsone 08 e qualcos'altro....semplicemente prove :) alla fine è da un 2-3 anni che gioco ad rfactor...anche se solo ora mi stò impegnando seriamente prima giochicchiamo con mod di f1 per divertimento con mio cugino...

p.s. il mio è un logitech formula force ex di 3 anni fa...comincio a riscontrare qualche difettuccio :) però devo dire che per quanto non sia un'ottimo volante qualche soddisfazione me l'ha data....anche se nn ho mai provato nient'altro (il g25 o il g27 me lo sogno soltato!!! 300€ nn li ho per un volante)

L?endurance series mi sembra di averlo dopo provo...io ho tante mod installate ma poche provo ed utilizzo, ora come ora sono con le BMW serie 1...:sofico: che sono fatte veramente bene.

Cmq il g25 (che io ho preso ormai 2 mesi fà lo si trova a 150 ;) )

turbofantasyfan
03-11-2009, 15:49
L?endurance series mi sembra di averlo dopo provo...io ho tante mod installate ma poche provo ed utilizzo, ora come ora sono con le BMW serie 1...:sofico: che sono fatte veramente bene.

Cmq il g25 (che io ho preso ormai 2 mesi fà lo si trova a 150 ;) )

ed il mio dfp che ha 6 mesi ed è praticamente nuovo che vendo viene solo 67,00 € :D :D :D :D :D :D :D :read:

bomber76
03-11-2009, 17:08
Ciao ma il real ffb pluing su un pad360 si sente oppure meglio usarlo su un volante?

FunnyDwarf
03-11-2009, 17:20
Ciao ma il real ffb pluing su un pad360 si sente oppure meglio usarlo su un volante?

funziona solo con il volante ;)

sinfoni
03-11-2009, 17:50

Ni ricordavo chela mod fosse divertente, ma non che l'I.A fosse così stupida:

http://www.youtube.com/watch?v=5NPJz3lfGN0
:D

schumifun
03-11-2009, 18:01
schumi ti sei perso davvero tanto senza realfeel....è davvero un must have come dice FunnyDwarf!!! solo che io ho sempre usato effetti pieni...ora provo con effetti bassi...vediamo la differenza...invece se provo ad usare il pad num mi cambia macchina...cioè passa alle altre vetture in pista e non...questa nn sono riuscito a capirla...

p.s. schumi ma nn si può mettere spa 88 su rfchamp nel server?! chiedo scusa sapendo che nn è più il thread interessato
c'è già da domenica ormai
altrimenti non ho capito che intendi

GneffioPinzi
04-11-2009, 15:11
c'è già da domenica ormai
altrimenti non ho capito che intendi
niente niente....avevo visto domenica sera che c'era ancora barcellona ;)

schumifun
04-11-2009, 16:45
ragazzi rfchamp ha già da tempo il server dedicato all'endurace, è aggiornato alla 1.2, quindi scaricatevi il fix che è di circa 3 mb, che organizziamo un single event
inoltre stasera uscirà la versione di f1rft2009 che promette grandi cose
insomma c'è parecchia carne a cuocere:D

bomber76
04-11-2009, 17:15
ragazzi rfchamp ha già da tempo il server dedicato all'endurace, è aggiornato alla 1.2, quindi scaricatevi il fix che è di circa 3 mb, che organizziamo un single event

Con l'inverno ormai alle porte, ci sara' da scaldare bene i motori gente :D

schumifun
04-11-2009, 20:55
ragazzi è uscito il nuovo f1rft 2009, il link per il download attualmente lo trovate qua (http://f1rfactor.eu/2009/index.htm)
è un gran mod:D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
04-11-2009, 21:00
ragazzi è uscito il nuovo f1rft 2009, il link per il download attualmente lo trovate qua (http://f1rfactor.eu/2009/index.htm)

:ave: :ave: :ave:

schumi hai provato la F60 LMT demo? :D
È qualcosa di fenomenale... :sbav:

FabiettoDj
04-11-2009, 21:01

Gia scaricata a mezzogiorno :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
04-11-2009, 21:02
Gia scaricata a mezzogiorno :D

Non è stata rilasciata da pochi minuti? :mbe:
:confused:

FabiettoDj
04-11-2009, 21:09
Non è stata rilasciata da pochi minuti? :mbe:
:confused:

Era gia' in giro oggi a pranzo con velocita' di 1100kb/s :D

Qualcuno del loro forum ha voluto fare il furbo e l'ha uppata senza dirlo a Sompir :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
04-11-2009, 21:11

Qualcuno del loro forum ha voluto fare il furbo e l'ha uppata senza dirlo a Sompir :D

:cool:

Com' è? Merita? Io la sto scaricando, ma manca molto tempo... :D

FunnyDwarf
04-11-2009, 21:14

puoi postarci il link per favore? :stordita: :D i mirror postati da schumifun sono lentissimi, saranno intasati.

FabiettoDj
04-11-2009, 22:18
http://rfpachangas.co.cc/index.php?option=com_content&view=article&id=89:atencion-nuevo-mod-f1rft09&catid=10:noticiascampeonatonot&Itemid=39

schumifun
04-11-2009, 23:39
provate anche questa http://gphungary.hu/letoltes_link.php?id=15589&link=1

FunnyDwarf
05-11-2009, 10:07
grazie mille ;)

MarcoXX84
05-11-2009, 11:22
Allora com'è questo RFT2009? Livello grafico, livello fisico, realismo...??

sinfoni
05-11-2009, 11:28

Se per te per gli altri và bene per la endurance mi unisco anche io!:p

Ho scaricato il nuovo f1rft dal link postato da te...provato e con dispiacere mi sembra che non spupporti il real mod e mi trovo l'FFb al contrario e neanche con le Key riesco a invertirlo!Graficamente non mi sembra un granchè, rimago dell''opinione che le sauber 07 e 08 sono migliori, grafica adio e fisica...insoma per me bocciata questa mod!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
05-11-2009, 11:38

Ho scaricato il nuovo f1rft dal link postato da te...provato e con dispiacere mi sembra che non spupporti il real mod e mi trovo l'FFb al contrario e neanche con le Key riesco a invertirlo!Graficamente non mi sembra un granchè, rimago dell''opinione che le sauber 07 e 08 sono migliori, grafica adio e fisica...insoma per me bocciata questa mod!

Concordo in toto, per ora le migliori mod 2009 rimangono F1 WCP e (con i suoi contro) F1 GMG; a quanto pare dalla WCP 1.4 includeranno nella mod il modello 3d della F60 LMT! :)

GneffioPinzi
05-11-2009, 11:58

provato a cambiare direzione del force feedback?! cioè a passarlo da -100% a +100%? o viceversa?!

edit: continua la tradizione involontaria di innaugurare le nuove pagine :P

GneffioPinzi
05-11-2009, 12:02
schumi ma ti riferisci al mod endurance series o al mod epsilon euskadi?!? perchè io parlavo dell'endurance series...e sul sito degli enduracers non trovo la patch 1.2...mentre dell'espilon eukadi c'è...

p.s. ma cmq nella mod endurance series mancano ancora tante auto...voglio provà l'audi!!!!!!!!! :D

turbofantasyfan
05-11-2009, 13:16
schumi ma ti riferisci al mod endurance series o al mod epsilon euskadi?!? perchè io parlavo dell'endurance series...e sul sito degli enduracers non trovo la patch 1.2...mentre dell'espilon eukadi c'è...

p.s. ma cmq nella mod endurance series mancano ancora tante auto...voglio provà l'audi!!!!!!!!! :D
Ci sono anche io se fate qualcosa con i prototipi dell'endurance.. Anche se le ho provate un pò e non sono soddisfatto pienamente..

Cmq organizzare anche una bella gara con il fia gt o con il porche cup.. Sto gioco offre un panorama vastissimo, ora che abbiamo creato un bel gruppo con il camp megane possiamo divertirci assai!!

sinfoni
05-11-2009, 13:39

Io di endurance ho quella che io stesso ho postato nel thread uffuciale sulle mod:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041576&page=2

Ho anche postato le prima 2 piste realizzate con reali telemetrie effettuate in laser scanned...;)

sinfoni
05-11-2009, 13:47
provato a cambiare direzione del force feedback?! cioè a passarlo da -100% a +100%? o viceversa?!

edit: continua la tradizione involontaria di innaugurare le nuove pagine :P

No, ma mi ero accorto di avere il bloc Num attivato, quindi...lascio a te le conclusioni :eek:

Cmq rimango dell'idea che questa mod è oscena...io dico ma per forza dovevano anche mettere le braccia del pilota, lasciare solo lo sterzo no??:muro: +

Sauber 07 e 08 forever :read:

jok3r87
05-11-2009, 14:07
No, ma mi ero accorto di avere il bloc Num attivato, quindi...lascio a te le conclusioni :eek:

Cmq rimango dell'idea che questa mod è oscena...io dico ma per forza dovevano anche mettere le braccia del pilota, lasciare solo lo sterzo no??:muro: +

Sauber 07 e 08 forever :read:

:rotfl:

http://funny.tehjunk.com/wtf%20you%20say.jpg

Mai sentito parlare del menu upgrade ?

sinfoni
05-11-2009, 16:35
:rotfl:

http://funny.tehjunk.com/wtf%20you%20say.jpg

Mai sentito parlare del menu upgrade ?

NO....sarebbe??:confused:

jok3r87
05-11-2009, 16:43
NO....sarebbe??:confused:

Nel menu veicolo, accanto alla casella "team\veicolo" ci sono "informazione" "livree" e "upgrades" una volta acquistato il veicolo che ti interessa puoi installare alcune modifiche grafiche e\o fisiche a seconda della bontà del mod stesso (il cdtp f1 2006 ha un pacchetto aereodinamico per ciascuna vettura per ogni circuito che ha reali effetti in pista). Nel tuo caso devi impostare arms su no

sinfoni
05-11-2009, 17:02
Nel menu veicolo, accanto alla casella "team\veicolo" ci sono "informazione" "livree" e "upgrades" una volta acquistato il veicolo che ti interessa puoi installare alcune modifiche grafiche e\o fisiche a seconda della bontà del mod stesso (il cdtp f1 2006 ha un pacchetto aereodinamico per ciascuna vettura per ogni circuito che ha reali effetti in pista). Nel tuo caso devi impostare arms su no
Edit risolto....oggi sono più rinco del solito..xd

schumifun
05-11-2009, 17:48

questa (http://www.virtualr.net/endurance-series-10-released/)
e qui (http://www.virtualr.net/?s=endurance&=Search) trovate il fix che porta alla versione 1.2 (dovete scorrere la pagina)
cmq raga nell'eventualità di fare questo single event, si dovrebbe fare o il venerdi sera o la domenica pomeriggio sul tardi

floyd83
05-11-2009, 18:34
Ciao ragazzi!
Dopo un po' di tempo ho deciso di rispolverare il mitico rFactor e l'annesso Logitech Driving Force GT.

Volevo chiedervi se per caso qui state organizzando qualcosa. Non necessariamente un campionato, magari anche qualche single event giusto per divertirsi un po'!

Saluti a tutti! :D

turbofantasyfan
05-11-2009, 18:50
e qui (http://www.virtualr.net/?s=endurance&=Search) trovate il fix che porta alla versione 1.2 (dovete scorrere la pagina)
cmq raga nell'eventualità di fare questo single event, si dovrebbe fare o il venerdi sera o la domenica pomeriggio sul tardi

a me va bene domenica pom sul tardi.. io e saci ci siamo!!! :D

GneffioPinzi
05-11-2009, 23:26
raga...pazzia....se facessimo un single event all'americana?!?! un'indianapolis 500?!?!?!? :D bello veloce e pazzo...

olegunnar
07-11-2009, 14:13
Appena scaricato ed installato, ho il game pad per ora... qualche anima pia mi da una dritta per impostarlo? E' un logitech dual action

MarcoXX84
08-11-2009, 10:49
Sto mettendo le basi per l'organizzazione di un campionato di Formula 1.
Le gare non sarebbero necessariamente al sabato, anche per non andare a sovrapporsi con l'attuale campionato Megane, e potrebbero essere durante una serata settimanale. Ma l'orario è flessibile ed andrebbe per votazione.

Al momento le persone presenti ed interessate sarebbero 2, non è necessario arrivare a numeri a doppia cifra, meno si è, meglio si corre (Megane docet).
Un numero ideale sarebbe 5 concorrenti, al massimo 10 ma non oltre.

Gli interessati vadano a questo indirizzo, dove c'è la discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082229
Circuiti, tempi, regole sono tutti da decidere e vorrei farlo insieme agli interessati.

Come MOD utilizzabili ci sarebbe la scelta fra F1RFT2008, FSone2008, F1RFT2009.

sinfoni
08-11-2009, 11:46

Oi Schumi, per oggi pome si fà allora questo evento??

Posso anche consigliarti come altra mod il PCC 07??Lo consiglio visto la bellezza grafica e al sonoro eccezzionale (il miglior mod ad oggi) e per l fatto che hanno realizzato un controllo dell'auto veramente equilibrato a prova di noob e i setup spno bloccati, quindi uguali per tutti...;)

Seguo qui, se si riesce ad organizzare un partita nel tardo pome a prescindere io ci sono!

bomber76
08-11-2009, 11:54

Posso anche consigliarti come altra mod il PCC 07??Lo consiglio visto la bellezza grafica e al sonoro eccezzionale (il miglior mod ad oggi) e per l fatto che hanno realizzato un controllo dell'auto veramente equilibrato a prova di noob e i setup spno bloccati, quindi uguali per tutti...;)

Seguo qui, se si riesce ad organizzare un partita nel tardo pome a prescindere io ci sono!

Presente :D

schumifun
08-11-2009, 12:51

se ci vogliamo fare un giretto sicuramente, ma il single event ancora non l'ho organizzato, non ho proprio tempo, tra il megane e tutto non lo so se ce la faccio
però cmq se oggi pome vogliamo girare io ci sono

sinfoni
08-11-2009, 13:15
Ottimo...e poi non puoi mancare proprio tu!

A proposito, ho letto che hai preso il g25...è vero??:D
se ci vogliamo fare un giretto sicuramente, ma il single event ancora non l'ho organizzato, non ho proprio tempo, tra il megane e tutto non lo so se ce la faccio
però cmq se oggi pome vogliamo girare io ci sono

Ciao shumi, allora visro che la mancanza di tempo diciamo che l'abbiamo tutti per organizzare eventi generici e visto che già tu cmq ne hai 1 sulle "tue spalle" io dico di girare con il PCC 07 : http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007

Dico questo perchè essendo già tutto settato ad hoc per ogni pista nn si deve smanettare troppo, solo benzina, ala posteriore e sterzata °, così appena entriamo già siamo pronti a girare.

Come pista possiamo decidere, magari una semplice, come laguna seca, montreal..o altro, sempre niente di troppo impegnativo e che diverta, vi è anche la nuoca pista a laser precisamente questa: http://www.bobstrackbuilder.net/laser_scanning_op.aspx

Che è fatta bene e diverte parecchio.

Ovviamente io ho solo dato un'idea poi si sà...ogniuno dice la sua, ma siccome sei stato eletto "for president" :D si attende un tuo giudizio, che magari non sia universale...:Prrr:

bomber76
08-11-2009, 13:24
No quale g25..magari :)

schumifun
08-11-2009, 13:26
Ottimo...e poi non puoi mancare proprio tu!

A proposito, ho letto che hai preso il g25...è vero??:D

Ciao shumi, allora visro che la mancanza di tempo diciamo che l'abbiamo tutti per organizzare eventi generici e visto che già tu cmq ne hai 1 sulle "tue spalle" io dico di girare con il PCC 07 : http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007

Dico questo perchè essendo già tutto settato ad hoc per ogni pista nn si deve smanettare troppo, solo benzina, ala posteriore e sterzata °, così appena entriamo già siamo pronti a girare.

Come pista possiamo decidere, magari una semplice, come laguna seca, montreal..o altro, sempre niente di troppo impegnativo e che diverta, vi è anche la nuoca pista a laser precisamente questa: http://www.bobstrackbuilder.net/laser_scanning_op.aspx

Che è fatta bene e diverte parecchio.

Ovviamente io ho solo dato un'idea poi si sà...ogniuno dice la sua, ma siccome sei stato eletto "for president" :D si attende un tuo giudizio, che magari non sia universale...:Prrr:
si per la mod sono d'accordo con te, però devo chiedere un paio di cose al tipo che ci da il server, perche se pcc07 non ce l'ha possiamo usare la endurace series che pure è molto bella, e molto ben fatta (soprattutto i prototipi)
cmq c'è l'intenzione di aprire un 3d dedicato e tutto organizzare almeno una 10 di giocatori, tanto la base del regolamento c'è
per iniziare (non oggi, nel senso oggi giriamo, poi magari apriamo il single event la prossima settimana) tu sinfoni se ti va stendi un calendario di almeno 20 gare cercando si scostarti dale piste scelte per le megane (nel senso di non prenderle uguali, magari te ne porti una 10 tra le piu belle, poi aggiungi mid ohio, questa al laser, mugello etc) e poi con calma io adato il regolamento (tanto c'è poco o nulla da cambiare) e riscrivo il 3d
intanto oggi io direi di correre con una pista presente sul gioco default

bomber76
08-11-2009, 13:36
Io sto provando Donington con le megane ;)

sinfoni
08-11-2009, 13:44
si per la mod sono d'accordo con te, però devo chiedere un paio di cose al tipo che ci da il server, perche se pcc07 non ce l'ha possiamo usare la endurace series che pure è molto bella, e molto ben fatta (soprattutto i prototipi)
cmq c'è l'intenzione di aprire un 3d dedicato e tutto organizzare almeno una 10 di giocatori, tanto la base del regolamento c'è
per iniziare (non oggi, nel senso oggi giriamo, poi magari apriamo il single event la prossima settimana) tu sinfoni se ti va stendi un calendario di almeno 20 gare cercando si scostarti dale piste scelte per le megane (nel senso di non prenderle uguali, magari te ne porti una 10 tra le piu belle, poi aggiungi mid ohio, questa al laser, mugello etc) e poi con calma io adato il regolamento (tanto c'è poco o nulla da cambiare) e riscrivo il 3d
intanto oggi io direi di correre con una pista presente sul gioco default
Allora mi dive dire intato se serve hamachi che non lo ho installato causa fomrat, poi non ho capito questa cosa del server...noj usato il gioco o hamachi??

Il calendario di 20 gare che vorresti steso cosa dovrebbe indicare, le giornate ( 1o 2 a settimana) le piste o...??

Per le piste di default non saprei, io giro a montreal...:D

Rigurado al girare con i prototipi onestamente la vedo dura, nonsono per niente facili da controllare e magari ci ritroveremmo a non divertirci, per questo avevo indicato una mod "tranquilla"...ci sarebbe anche il cliocup08 adatto a questo...se proprio dobbiamo sbracarci allora andiamo di F1 2009, l'ultima rilasciata pochi gg fà e basta!:D
Io sto provando Donington con le megane ;)
Andreas, se puoi/vuoi installati il PCC 07 e prova queste auto in una pista che conosci bene e dicci che ne pensi??
Stessa cosa per la mod endurance ES 1.2.

bomber76
08-11-2009, 13:46
Linkami il pcc07 cosi lo metto ;)
Le endurance series gia c'e' l'ho....

sinfoni
08-11-2009, 14:05
PCC 07 : http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007

schumifun
08-11-2009, 14:22
PCC 07 : http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007

per il server ci appoggiamo ad rfchamp.it, mentre per la mod ce l'ho ma ancora devo provarla, per quanto riguarda l'endurace dicevo i prototipi perchè sono i piu facili tra le auto di quel mod (le porche come le altre gt sono abb difficili da tenere soprattutto in frenata)
per il calendario scegliere semplicemente le gare, poi vediamo quando farle

sinfoni
08-11-2009, 14:33
per il server ci appoggiamo ad rfchamp.it, mentre per la mod ce l'ho ma ancora devo provarla, per quanto riguarda l'endurace dicevo i prototipi perchè sono i piu facili tra le auto di quel mod (le porche come le altre gt sono abb difficili da tenere soprattutto in frenata)
per il calendario scegliere semplicemente le gare, poi vediamo quando farle

Per usare il server presumo che mi debbo registrare su Rfchamp.it giusto??

Mi sfugge però questoi particilare che trovo nel sito stesso:

Per non perdere le impostazioni personalizzate di rFactor è sufficiente rinominare il file proprionick.plr in nuovonick.plr nella cartella Userdata/proprionick di rFactor.

Non capisco il perchè debbo rinomare il mio file del mio nick..

Io per l'endurance ho trovato difficoltoso un pò tutte le auto, quelle che mi trovo meglio sono le crovette (GT1). I prototipi bisogna saperli guidare, visto che girarsi per errata accelerazione, entrata/uscita curva è semplicissimo, come lo è in decelerazzione con la porsche e la cervette...ogni secondo un testacoda :asd:, diciamo che è una mod. più verso il PRO che al gocatore casuale, ci vuole molto self control!:sofico:

Per le gare dammi tempo e vedo cosa ne esce, visto che non è "impellente", ti dico solo che non ho mai fatto niente di tutto ciò...:oink:

schumifun
08-11-2009, 15:23
Per usare il server presumo che mi debbo registrare su Rfchamp.it giusto??

Mi sfugge però questoi particilare che trovo nel sito stesso:

Per non perdere le impostazioni personalizzate di rFactor è sufficiente rinominare il file proprionick.plr in nuovonick.plr nella cartella Userdata/proprionick di rFactor.

Non capisco il perchè debbo rinomare il mio file del mio nick..

Io per l'endurance ho trovato difficoltoso un pò tutte le auto, quelle che mi trovo meglio sono le crovette (GT1). I prototipi bisogna saperli guidare, visto che girarsi per errata accelerazione, entrata/uscita curva è semplicissimo, come lo è in decelerazzione con la porsche e la cervette...ogni secondo un testacoda :asd:, diciamo che è una mod. più verso il PRO che al gocatore casuale, ci vuole molto self control!:sofico:

Per le gare dammi tempo e vedo cosa ne esce, visto che non è "impellente", ti dico solo che non ho mai fatto niente di tutto ciò...:oink:
nono non devi fare niente di tutto ciò ne iscriverti ne rinominare nulla
tranquillo
cmq dopo verso le 5.30 vogliamo farci un giretto dove?
allora mod pcc2007 dimmila pista, c'è mid ohio che è fantastica per queste mod

sinfoni
08-11-2009, 15:26
nono non devi fare niente di tutto ciò ne iscriverti ne rinominare nulla
tranquillo
cmq dopo verso le 5.30 vogliamo farci un giretto dove?
allora mod pcc2007 dimmila pista, c'è mid ohio che è fantastica per queste mod

Mid ohio non la ho, se si trova nel sito ufficiale provvedo a scaricarla anche se vedo che oggi il sito è lentissimo!:muro:

Come orario per me và bene (17.30?)

schumifun
08-11-2009, 15:53
Mid ohio non la ho, se si trova nel sito ufficiale provvedo a scaricarla anche se vedo che oggi il sito è lentissimo!:muro:

Come orario per me và bene (17.30?)

raga mi sa che dobbiamo usare hamachi il server nn c'è per questa mod
quindi scaricatelo

sinfoni
08-11-2009, 15:55
raga mi sa che dobbiamo usare hamachi il server nn c'è per questa mod
quindi scaricatelo

Sto installando hamachi, server e pass??

La pista che hai detto tu l'ho scaricata, azz che difficile...in 2 giri ho squagliato i copertoni..:asd:

schumifun
08-11-2009, 16:12
Sto installando hamachi, server e pass??

La pista che hai detto tu l'ho scaricata, azz che difficile...in 2 giri ho squagliato i copertoni..:asd:

infatti idem, cmq mi sa che non è il caso di girare siamo solo io e te

sinfoni
08-11-2009, 16:34
infatti idem, cmq mi sa che non è il caso di girare siamo solo io e te
C'era anche bomber..ma non sò che fine ha fatto!

Senti una cosa, visto che dovete girare a donington ed iola ho, se riesci ad organizzare per ora con i raga del vostro torneo giriamo, così nel frattempo voi vi allenate!

Fatemi sapere..ciao

schumifun
08-11-2009, 16:46
C'era anche bomber..ma non sò che fine ha fatto!

Senti una cosa, visto che dovete girare a donington ed iola ho, se riesci ad organizzare per ora con i raga del vostro torneo giriamo, così nel frattempo voi vi allenate!

Fatemi sapere..ciao

non c'è ancora il server noi stiamo girando offline

MarcoXX84
08-11-2009, 21:37
Ricordo agli interessati alle corse di Formula 1 che si sta costruendo un campionato di F1. I posti disponibili non sono molti, inoltre il campionato non si sovrapporrà a quello Megane ma sarà preferibilmente la sera in settimana.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082229

olegunnar
09-11-2009, 07:01
Edit: trovato grazie

turbofantasyfan
09-11-2009, 14:28
Ottimo il pcc07, se riuscite a mettere un server fatemi sapere che veniamo a girare anche io e saci..

ci piace molto questa mod.. dai che tiriamo su un pò di gente che si fa una bella garettina.. Ovviamente domenica pomeriggio dalle 17:30 in poi sarebbe perfetto!!

schumifun
09-11-2009, 14:56
Ottimo il pcc07, se riuscite a mettere un server fatemi sapere che veniamo a girare anche io e saci..

ci piace molto questa mod.. dai che tiriamo su un pò di gente che si fa una bella garettina.. Ovviamente domenica pomeriggio dalle 17:30 in poi sarebbe perfetto!!

si infatti è molto bella, vediamo di organizzare qualksina anche per quello

sinfoni
10-11-2009, 11:06
si infatti è molto bella, vediamo di organizzare qualksina anche per quello

Allora
QUI (http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/racing//), sito ufficiale vi sono i vari campionati e le relative piste, noi potremmo seguirle, in base a quale scegliamo o no.

Io ho stilato qualche pista, alcune non vi sono nel campionato, ma sono delle ottime realizzazzioni (2 a laser scanned) e divertenti da guidare con la porsche:

Adri
Bahrain Grand Prix
Barcelona GP
Brianza Italian Gp
Donington
EasternCreek (difficile come pista)
Istanbul
Laguna seca
Monaco
Montreal
Mid Ohio
Oran Park Lidar
Silverstone
Varano : uscita ieri la 1.2 http://www.mbdevteam.com/tracks.html

Con queste siamo a 14 piste, lo sò che ne avevi chieste 20, ma mi sà che non arrivo io ad averne 20 installate, quindi chieto l'aiuto del pubblico :ciapet:

GneffioPinzi
10-11-2009, 11:39
Allora
QUI (http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/racing//), sito ufficiale vi sono i vari campionati e le relative piste, noi potremmo seguirle, in base a quale scegliamo o no.

Io ho stilato qualche pista, alcune non vi sono nel campionato, ma sono delle ottime realizzazzioni (2 a laser scanned) e divertenti da guidare con la porsche:

Adri
Bahrain Grand Prix
Barcelona GP
Brianza Italian Gp
Donington
EasternCreek (difficile come pista)
Istanbul
Laguna seca
Monaco
Montreal
Mid Ohio
Oran Park Lidar
Silverstone
Varano : uscita ieri la 1.2 http://www.mbdevteam.com/tracks.html

Con queste siamo a 14 piste, lo sò che ne avevi chieste 20, ma mi sà che non arrivo io ad averne 20 installate, quindi chieto l'aiuto del pubblico :ciapet:

vallelunga
pergusa
sebring (nell'online si uwsa anche con le megane)
indianapolis f1
e poi al momento nn mi viene in mente altro

p.s. evvai che si innaugura nuovamente la pagina!!!! :D:D:D

sinfoni
10-11-2009, 12:32
vallelunga
pergusa
sebring (nell'online si uwsa anche con le megane)
indianapolis f1
e poi al momento nn mi viene in mente altro

p.s. evvai che si innaugura nuovamente la pagina!!!! :D:D:D

Pergusa a me non ha mai funzionato a te??

Mi manderesti in caso il link della "tua" o uppi qui direttamente quella che hai tu installata?

THX

schumifun
10-11-2009, 17:43
Pergusa a me non ha mai funzionato a te??

Mi manderesti in caso il link della "tua" o uppi qui direttamente quella che hai tu installata?

THX

considera che gireremo una volta ogni 2 settimane per il single event (se voi volete fare ogni settimana per me va bene, come volete voi), quindi 20 piste vanno bene, ma ne puoi mettere anche uguali a quelle del champ (anzi alcune sono molto belle tipo spa, e cmq verrano interpretate in modo diverso con le porche, quindi non risulterà ripetitivo)
cmq se a te va puoi farlo anche tu il 3d, magari ti passo un po di materiale come il regolamento, o quello che ti serve, non riuscirei ad aggiornare 2 classifiche a gg mi succhia troppo tempo

turbofantasyfan
11-11-2009, 08:48
Ragazzi questa è la mia proposta:

Campionato pcc07:
-piste 10
-Si corre ogni 2 settimane
-Qualifiche 10 min
-Tempo gara 1 h
-si corre domenica pomeriggio dalle ore 17,20 inizio qualifiche - ore 17,35 inizio gara - ore 18,35 fine gara.
-Consumo carburante x4 (da definire), consumo gomme x5 (da definire) sosta non obbligatoria (fare in modo però che risulti sempre circa 2 soste per gp..)
-2 o 3 corse si disputeranno tipo 24h, cioè impostiamo tempo x15 (valore da definire) così che si parte con la luce del sole ipotizzo ore 14:00 e si finisce ore 12:00. Così che corriamo come se fosse una 24h endurance, la cosa si potrebbe impostare non so, per spa o laguna secca..

Considerazioni: Secondo me verrebbe fuori un gran campionato, belle auto, una bella oretta di gara, niente di obbligatorio tipo soste ecc (ma impostazione di benza e gomme che si deteriorano velocemente).. consumo gomme e benza bello elevato così che anche se uno è un fenomeno non arriva con le gomme finite senza tirare il botto ( e fidatevi che con il pcc ho provato a correre con le gomme finite e non si riesce).. e la cosa delle 2 piste a mode 24h è un tocco di classe al camp :D
Regole poche chiare e precise, così evitiamo un pò i casini che sono venuti fuori nel camp megane.
Un camp di 10 gare secondo me va benissimo, 20 imho sono tante, troppe.. un bel camp un pò piu complesso e impegnativo di quello megane.. fatemi sapere cosa ne pensate, e se schumi riesci a farti prestare un server come per il camp megane sarebbe perfetto..

edit..
Sinfoni, ma perchè non vieni a correre nel camp megane, ti vedo così voglioso.. noi ci divertiamo un sacco,(soprattutto nel dopo gara XD) siamo un bel gruppo numeroso 15-16 per gara, iscriviti.. corri un pò con noi senza puntare al titolo (tanto bomber l'ha già vinto)..

schumifun
11-11-2009, 14:04

Campionato pcc07:
-piste 10
-Qualifiche 10 min
-Tempo gara 1 h
-si corre domenica pomeriggio dalle ore 17,20 inizio qualifiche - ore 17,35 inizio gara - ore 18,35 fine gara.
-Consumo carburante x4 (da definire), consumo gomme x5 (da definire) sosta non obbligatoria (fare in modo però che risulti sempre circa 2 soste per gp..)
-2 o 3 corse si disputeranno tipo 24h, cioè impostiamo tempo x15 (valore da definire) così che si parte con la luce del sole ipotizzo ore 14:00 e si finisce ore 12:00. Così che corriamo come se fosse una 24h endurance, la cosa si potrebbe impostare non so, per spa o laguna secca..

Considerazioni: Secondo me verrebbe fuori un gran campionato, belle auto, una bella oretta di gara, niente di obbligatorio tipo soste ecc (ma impostazione di benza e gomme che si deteriorano velocemente).. consumo gomme e benza bello elevato così che anche se uno è un fenomeno non arriva con le gomme finite senza tirare il botto ( e fidatevi che con il pcc ho provato a correre con le gomme finite e non si riesce).. e la cosa delle 2 piste a mode 24h è un tocco di classe al camp :D
Regole poche chiare e precise, così evitiamo un pò i casini che sono venuti fuori nel camp megane.
Un camp di 10 gare secondo me va benissimo, 20 imho sono tante, troppe.. un bel camp un pò piu complesso e impegnativo di quello megane.. fatemi sapere cosa ne pensate, e se schumi riesci a farti prestare un server come per il camp megane sarebbe perfetto..

edit..
Sinfoni, ma perchè non vieni a correre nel camp megane, ti vedo così voglioso.. noi ci divertiamo un sacco,(soprattutto nel dopo gara XD) siamo un bel gruppo numeroso 15-16 per gara, iscriviti.. corri un pò con noi senza puntare al titolo (tanto bomber l'ha già vinto)..

sec me mettere x4 il consumo significa fare le soste ogni 2 giri, si deteriorano in fretta e se in un ora (circa 45-50 giri) si deve mettere a x1, 2 se iniziamo alle 14.00 finiamo alle 14.00:D e 3 cosa molto importante bomber dista da me 6 punti, da fabio 2 sono geloso, ufficialmente geloso:O
scherzi a parte per il server dobbiamo vedere
però vi dico da subito che non potremo modificare la mod se vogliamo il server in quanto noi durante la settimana per fare le libere le fare pubblicamente, in modo che altra gente possa entrare

turbofantasyfan
11-11-2009, 14:16
sec me mettere x4 il consumo significa fare le soste ogni 2 giri, si deteriorano in fretta e se in un ora (circa 45-50 giri) si deve mettere a x1, 2 se iniziamo alle 14.00 finiamo alle 14.00:D e 3 cosa molto importante bomber dista da me 6 punti, da fabio 2 sono geloso, ufficialmente geloso:O
scherzi a parte per il server dobbiamo vedere
però vi dico da subito che non potremo modificare la mod se vogliamo il server in quanto noi durante la settimana per fare le libere le fare pubblicamente, in modo che altra gente possa entrare

ah ah ah.. si stavo scherzando.. non lo penso veramente, e poi guardando il tuo avatar non mi permetterei mai di pensare veramente che sei fuori dai giochi..

cmq per le porche, certamente, poi i valori si aggiustano correttamente, la mia era solo una proposta da definire, ovviamente i valori moltiplicativi li mettermo esatti..
Ma posso chiederti una cosa? anche io frequento un pò rfchamp.it.. ma come hai fatto a chiedere in prestito un server? e loro come fanno a tenere in piedi dei server sempre on line? noi qua su hwu non potremo avere o chiedere se possibile avere qualche server? forse è un pò troppo complicato..

edit..
si si non modifichiamo nulla.. magari usiamo cmq le squadre quelle di default nella mod.. serando ci siano piu piloti per squadra.. se no al max pazienza e avremo team tutti diversi

schumifun
11-11-2009, 14:36
ah ah ah.. si stavo scherzando.. non lo penso veramente, e poi guardando il tuo avatar non mi permetterei mai di pensare veramente che sei fuori dai giochi..

cmq per le porche, certamente, poi i valori si aggiustano correttamente, la mia era solo una proposta da definire, ovviamente i valori moltiplicativi li mettermo esatti..
Ma posso chiederti una cosa? anche io frequento un pò rfchamp.it.. ma come hai fatto a chiedere in prestito un server? e loro come fanno a tenere in piedi dei server sempre on line? noi qua su hwu non potremo avere o chiedere se possibile avere qualche server? forse è un pò troppo complicato..

edit..
si si non modifichiamo nulla.. magari usiamo cmq le squadre quelle di default nella mod.. serando ci siano piu piloti per squadra.. se no al max pazienza e avremo team tutti diversi

io nn frequento rfchamp, la prima gara l'abbiamo fatta su hamachi, è stato luia contattarmi volendomi dare un server per girare

sinfoni
11-11-2009, 19:59
considera che gireremo una volta ogni 2 settimane per il single event (se voi volete fare ogni settimana per me va bene, come volete voi), quindi 20 piste vanno bene, ma ne puoi mettere anche uguali a quelle del champ (anzi alcune sono molto belle tipo spa, e cmq verrano interpretate in modo diverso con le porche, quindi non risulterà ripetitivo)
cmq se a te va puoi farlo anche tu il 3d, magari ti passo un po di materiale come il regolamento, o quello che ti serve, non riuscirei ad aggiornare 2 classifiche a gg mi succhia troppo tempo
Per me si può fare anche 1 volta asettimana, cerco di organizzarmi e via,però al momento non riesco ad organizzare un thread e i relativi single player, si dovrebbe trovare qualcun'altro.

edit..
Per la proposta ti ha già detto schumi e mi trovo pienamente d'accordo, sopratutto per le gomme che nel PCC07 si consumano immediatamente.

Nn ho partecipato al megani trophy per 2 motivi, avevo appena preso LFS S2 e quindi giravo con quello nel mio tempo libero e perchè sono lento in generale e quindi non ciò neanche pensato di fare un intero campionato, meglio un single event....e cmq adesso stò girando su iRacing con il mese gratuito, non ti dico che goduria :sofico: peccato che ci sono parecchi noob e arrivo spesso primo con poca fatica ( però ho molto allenamento sulle spalle...nel frattempo sauto a bomber76...;)).

bomber76
11-11-2009, 20:09
Ciao Sinfoni..allora cerchiamo di organizzarci per i single event, cosi ci divertiamo ;) un abbraccio...

VinXenT
15-11-2009, 15:13
Raga , sapete dirmi cosa devo fare sotto windows 7 per vedere i file Plr , non vedo i file di testo , cosa devo fare ??
Devo modificare il plr e anche il controller.isi ma non li vedo !!!

ok risolto bastava kliccare su "file compatibilita" e saltavano fuori anche gli altri

Zak63
17-11-2009, 14:59
qualcuno gira ancora con il mod BRKart?
Io li ho scoperti 2gg fa, purtroppo, ma non trovo mai una pista con qualcuno che ci gira. Potete consigliarmi qualche srv? Ieri c'era una pista che è rimasta sempre vuota e un'altra con 13 su 30 partecipanti ma "locked" ed il sito di riferimento era hungherese, ho provato ad entrare nel loro forum ma non c'ho capito un tufo!!
Grazie, ciao.

FranciMiK
17-11-2009, 17:18

Campionato pcc07:
-piste 10
-Qualifiche 10 min
-Tempo gara 1 h

edit..

Io direi che è un'ottima idea qeulla di organizzare un bel campionato con le porsche, solo che useri l'endurance series mod, che trovo assolutamente magnifico, limitando i veicoli alla 997.

inoltre i consumi li lascerei ad 1x tutti altrimenti si passa + tempo ai box ke nn a correre!

Come aiuti io direi solo frizione automatica.

come piste direi x esperienza personale: TIAida, Essington,Laguna Seca, Mid-Ohio no chicane, Zandvoort, British Gp, Donington.

hermanss
19-11-2009, 17:53
Hi guys!:)
Ma come settate le impostazioni del G25 in game e nelle periferiche di gioco?
Che differenza si deve adottare tra le mod ad esempio tra macchine "tranquille" tipo megane e le f1?
Bye

turbofantasyfan
20-11-2009, 10:55
Gia che la gara con le megane probabilmente verrà spostata a domenica, propongo di fare una garetta sabato pomeriggio..

Mod PCC2007 o endurance,
o fiagt

LAGUNA SECA link pista (http://www.mediafire.com/?mm4youjdo5r)
1H di gara, con tempo accelerato (tipo 24h)
consumo gomme e benza moltiplicato così da fare 1 o 2 soste
danni 80%
libere una 20 ina di minuti, qualifiche 10, warmup e gara.

facciamo sabato pomeriggio ore 14:00
mi rendo disponibile per hostare, ovvimente bisogna avere hamachi..

Vediamo se riusciamo ad arrivare minimo in 10 gareggiamo, se siamo di meno decidiamo, chi è interessato lo dica ed esprima parere sulle impostazioni..

EDIT:
ragazzi io propongo di correre con il fiagt.. è favoloso:
Campionato FIA GT

7 vetture:
Aston Martin DBR9
Corvette C6R
Chrysler Viper
Ferrari 575
Ferrari F550
Maserati MC12
Lamborghini Murcielago

da farsi le pippe!!
link fiagt (http://www.megaupload.com/?d=O7683MP6)

DartBizu
20-11-2009, 11:59
Io ci sono... però postate i link per scaricare tutto :D

Proporrei i prototipi dell'endurance visto che le porche si parla di fare un'altro minicampionato.... altrimenti anche la champcar visto che corriamo in america :sofico:

madmad64
20-11-2009, 17:17
signori
sono un grafico 3d sono poco esperto di forum e registrazioni
e non so giocare
volevo solo chiedere
un consiglio tecnico
se possibile
vorrei recuperare in versione 3ds le vetture di
1970WSC v1.0
in altri casi ci sono riuscito con 3dsimed
ma per questo mod non riesco a capire dov è il problema
grazie
cordiali
antonio pannullo
la mia mail è
mad@netfly.it

FranciMiK
20-11-2009, 17:46
Gia che la gara con le megane probabilmente verrà spostata a domenica, propongo di fare una garetta sabato pomeriggio..

Mod PCC2007 o endurance,
o fiagt

LAGUNA SECA link pista (http://www.mediafire.com/?mm4youjdo5r)
1H di gara, con tempo accelerato (tipo 24h)
consumo gomme e benza moltiplicato così da fare 1 o 2 soste
danni 80%
libere una 20 ina di minuti, qualifiche 10, warmup e gara.

facciamo sabato pomeriggio ore 14:00
mi rendo disponibile per hostare, ovvimente bisogna avere hamachi..

Vediamo se riusciamo ad arrivare minimo in 10 gareggiamo, se siamo di meno decidiamo, chi è interessato lo dica ed esprima parere sulle impostazioni..

EDIT:
ragazzi io propongo di correre con il fiagt.. è favoloso:
Campionato FIA GT

7 vetture:
Aston Martin DBR9
Corvette C6R
Chrysler Viper
Ferrari 575
Ferrari F550
Maserati MC12
Lamborghini Murcielago

da farsi le pippe!!
link fiagt (http://www.megaupload.com/?d=O7683MP6)

Per me va bene, x sabato si intende sabato 21\11 ore 14.00
x il mod però io direi endurance series e usiamo le GT2, è un mod fantastico sia dal punto di realizzazione dei modelli che dal punto di vista della fisica.
Con questo mod penso di riuscire a far correre anke un mio amico, ma posso darvi conferma domani mattina.

Per quanto riguarda la pista x me va bene Laguna versione ALMS.

olegunnar
21-11-2009, 09:50
Capperi... ma non si parlava di domenica 17:30? c'avevo gia fatto un pensierino :muro:

provato il fiaGT niente male.....

DartBizu
21-11-2009, 09:53
Se non ho capito male oggi si corre con le GT domani la gara delle megane

Come si installa il fiaGT ??

olegunnar
21-11-2009, 10:04
Estrai l'archivio e lo sovrascrivi nella cartella di Rfactor.

Beh anche al megane potrei partecipare come outsider :D però ho problemi con hamachi, non si riesce a fare con tunngle?

DartBizu
21-11-2009, 10:07
Megane lo corriamo tramite server non ti serve hamaci