View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor
schumifun
13-07-2010, 17:20
raga volevo informarvi che il 21 luglio ci sarà un fun event al nordschleife con la mod wtcc extreme, della durata di 8 giri, e con consumo gomme e carburante, tramite il nostro sito di corse online
chiunque voglia partecipare può contattarmi in pvt per maggiori informazioni, piu ne siamo e meglio è!
Apix_1024
13-07-2010, 17:54
raga volevo informarvi che il 21 luglio ci sarà un fun event al nordschleife con la mod wtcc extreme, della durata di 8 giri, e con consumo gomme e carburante, tramite il nostro sito di corse online
chiunque voglia partecipare può contattarmi in pvt per maggiori informazioni, piu ne siamo e meglio è!
se è al mattino vi penserò mentre discuto la tesi.... se è pome o sera.... bhè sarò ubriaco... ihihhii buon divertimento :D
schumifun
13-07-2010, 20:59
se è al mattino vi penserò mentre discuto la tesi.... se è pome o sera.... bhè sarò ubriaco... ihihhii buon divertimento :D
ahahah be ovviamente è alla sera, alle 21.30
beh in bocca al lupo per la tesi!
Apix_1024
13-07-2010, 22:13
ahahah be ovviamente è alla sera, alle 21.30
beh in bocca al lupo per la tesi!
crepi... alle 21:30 sarò ancora abbondantemente oltre limite del palloncino... :D :D
Ciao a tutti!
Tempo fa ho giocato parecchio a gtr 2 con napp mod ma ora vorrei cambiare, anche per avere una grafica migliore.
Tenete conto che non ho il volante, gioco con un joystick analogico quindi quasi quasi mi andrebbe meglio un titolo un filo meno simulativo di gtr... ad esempio guidare una 550maranello sotto la pioggia battente e con il joystick ho scoperto che è un pelo difficile:stordita:
Secondo voi r-factor andrebbe bene? Oppure... gtr evolution? Altro...?
Mi piace guidare auto non estreme, ad es auto turismo, cose come wtcc o fia gt. Consigli?
Grazie...:)
dr usi il pad e cerchi qualcosa di + bello graficamente e meno impegnativo a livello simulativo
prova shift (con gli aiuti su off) o CMR 2.0
rfactor graficamente non è niente di che e senza volante diventa in alcuni frangenti
proibitivo sopratutto con i mod historic ( f1 88, f1 85 , f1 79, ecc..)
ciao
kimgmate
29-07-2010, 23:42
ciao a tutti, ho da poco acquistato un volante logitech g27 in cui era allegato una copia demo di rfactor.
siccome vorrei acquistarlo, sul l sito ufficiale mi viene a costare circa 40 euro.
navigando sulla baya l'ho trovato a meno della metà però in varie versioni, esempio:RFACTOR SPECIAL EDITION 2008 e la NEW RETAIL EDITION V1.255.
siccome nn ho ben idea sono la stessa cosa o devo cercarne una particolare?
grazie
ciao a tutti, ho da poco acquistato un volante logitech g27 in cui era allegato una copia demo di rfactor.
siccome vorrei acquistarlo, sul l sito ufficiale mi viene a costare circa 40 euro.
navigando sulla baya l'ho trovato a meno della metà però in varie versioni, esempio:RFACTOR SPECIAL EDITION 2008 e la NEW RETAIL EDITION V1.255.
siccome nn ho ben idea sono la stessa cosa o devo cercarne una particolare?
grazie
guarda, mi pare che ci sia "Videogioco Anch'io" (una rivista) che lo allega a 4.99 questo mese...
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403)
kimgmate
30-07-2010, 11:15
guarda, mi pare che ci sia "Videogioco Anch'io" (una rivista) che lo allega a 4.99 questo mese...
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403)
ok. vediamo se lo trovo. grazie
ok. vediamo se lo trovo. grazie
Se lo trovi confermalo :) vorrei regalarlo a un amico :D
kimgmate
30-07-2010, 19:03
Se lo trovi confermalo :) vorrei regalarlo a un amico :D
ok.
il problema sarà trovare un'edicola che lo venda. oggi girate tre ma nn lo tengono
ok.
il problema sarà trovare un'edicola che lo venda. oggi girate tre ma nn lo tengono
io ne ho guardate un paio in centro a milano... senza chiedere per il momento... nulla!
kimgmate
31-07-2010, 12:53
confermo. trovato a 4.99 in edicola .
cercate sulle edicole dei centri commerciali. piccole ma ben fornite
supeuser
31-07-2010, 21:16
Provato FSONE 2009:sofico:
Anche se con qualche bugs (è pur sempre un mod) è veramente ben fatto...forse uno o il migliore dei simulatori F1 ad oggi.;)
ciao, anche io ho il g25, ma con questa mod (anche la 08) il volante non e' utilizzabile, al centro ondeggia tipo effetto pendolo inguidabile... con megane invece tutto ok... dove sbaglio?
trovato era la % della forza da impostare in rfactor... stava a -100% messa a +70% tutto ok... confermate che le mod f1 sono diverse dalle altre mod che tengo a -100%?
ciao, anche io ho il g25, ma con questa mod (anche la 08) il volante non e' utilizzabile, al centro ondeggia tipo effetto pendolo inguidabile... con megane invece tutto ok... dove sbaglio?
trovato era la % della forza da impostare in rfactor... stava a -100% messa a +70% tutto ok... confermate che le mod f1 sono diverse dalle altre mod che tengo a -100%?
questo dipende anche dalla sensibilita' , gradi sterzo e angolo di sterzata :D
Ogni mod ha il FFB settato in un certo senso. Normalmente, i volanti Logitech su rFactor richiedono la forza in negativo per essere letti correttamente, ma molti modders, sapendolo, fixano il problema invertendo nei file della mod stessa il riconoscimento del force. Non tutti però usiamo volanti logitech, motivo per cui certe mod hanno questa caratteristica mentre altre no.
ciao;)
supeuser
01-08-2010, 07:35
Ogni mod ha il FFB settato in un certo senso. Normalmente, i volanti Logitech su rFactor richiedono la forza in negativo per essere letti correttamente, ma molti modders, sapendolo, fixano il problema invertendo nei file della mod stessa il riconoscimento del force. Non tutti però usiamo volanti logitech, motivo per cui certe mod hanno questa caratteristica mentre altre no.
ciao;)
ok grazie... se avete il g25 e mettete a -100% sembra di guidare in retromarcia sugli scogli :D
hermanss
06-08-2010, 13:05
Adesso non ho il gioco a portata di mano ma da quello che ricordo basta mettere gli effetti del ff su pieno, la forza del ff su -100%, il steering force su 100%, il tipo di ff su sine e l'effetto ondeggiamento scompare.
Cmq penso sia solo una questione di sensibilità e potenza xkè pure in altri giochi lo fa tipo RaceOn e lì mi sembra che si risolva mettendo la potenza su alta e la sensibilità su 81% o una cosa del genere.
Ciao
Adesso non ho il gioco a portata di mano ma da quello che ricordo basta mettere gli effetti del ff su pieno, la forza del ff su -100%, il steering force su 100%, il tipo di ff su sine e l'effetto ondeggiamento scompare.
Cmq penso sia solo una questione di sensibilità e potenza xkè pure in altri giochi lo fa tipo RaceOn e lì mi sembra che si risolva mettendo la potenza su alta e la sensibilità su 81% o una cosa del genere.
Ciao
É completamente sbagliato...già per il fatto che la forza FF su "Pieno" va a includere ogni tipo di segnale...dalla vibrazione del motore al movimento delle sospensioni, il che sporca il segnale originale del volante. Un mio amico si è messo a studiare il Real Feel Plug-in e dopo quasi 2 mesi di prove ha trovato un compromesso che porta l'esperienza del FF vicina se non migliore a quella di LFS
ciao;)
malatodihardware
07-08-2010, 12:41
É completamente sbagliato...già per il fatto che la forza FF su "Pieno" va a includere ogni tipo di segnale...dalla vibrazione del motore al movimento delle sospensioni, il che sporca il segnale originale del volante. Un mio amico si è messo a studiare il Real Feel Plug-in e dopo quasi 2 mesi di prove ha trovato un compromesso che porta l'esperienza del FF vicina se non migliore a quella di LFS
ciao;)
I parametri del tuo amico sono segreti??:D
I parametri del tuo amico sono segreti??:D
Dopo 2 mesi di lavoro e nessuno che ci ha aiutato purtroppo ti devo rispondere di sì... mi dispiace...
ciao;)
hermanss
08-08-2010, 19:23
Dopo 2 mesi di lavoro e nessuno che ci ha aiutato purtroppo ti devo rispondere di sì... mi dispiace...
ciao;)
Che cattivone!:D
supeuser
08-08-2010, 19:38
ciao;)
cercheremo di sopravvivere ;)
salve gente! Non c'è nessuno che vorrebbe correre adesso con le mitiche abarth sui circuiti originali?
supeuser
10-08-2010, 08:43
scusate la domanda scema... ho installato fsone2009_MP, il volante gira ma le mani del pilota restano ferme.... e' normale? nei video su youtube le mani seguono il volante... sbaglio qualcosa o e' normale? :D
Raikkonen210682
10-08-2010, 08:52
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Ho un pc Intel core 2 duo (1.8 GHz) 2GB DDR2 con scheda video Nvidia GeForce 8400M GS Turbocache da 1GB e in questi giorni ho installato il mod FSONE2009 per rFactor.
Purtroppo però il gioco non rende come secondo me dovrebbe rendere, mi spiego.
Con CTRL+F visualizzo gli FPS durante le fasi di gioco e praticamente sta sempre tra i 30 e i 45, con qualche punta intorno ai 100 ma di un paio di secondi al massimo, per poi riassestarsi sempre sui 30-45.
Il risultato è che il gioco va a scatti soprattutto quando sono in gara con altri avversari, ma anche se faccio un test in solitaria.
La cosa mi pare strana perchè non ho un pc o una scheda scarsi (nemmeno l'ultimo modello, lo so) e mi aspetterei di più; soprattutto considerando il fatto che nelle opzioni display del gioco abbasso tutto al minimo!
C'è un modo per risolvere questo problema?
Ps: ieri ho scaricato i driver aggiornati della scheda e quindi da quel punto di vista sono a posto.
Forse qualcosa interferisce "appesantendo" la scheda e riducendone le prestazioni?
Grazie mille
Ciao
Pps: ho provato il gioco "pulito", cioè senza mods.
Dalla visuale del cofano, con il veicolo controllato dalla IA, gli FPS girano dai 145 ai 160, con le impostazioni display al minimo.
Con le impostazioni display al massimo invece gira intorno ai 70-80.
supeuser
10-08-2010, 08:59
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Ho un pc Intel core 2 duo (1.8 GHz) 2GB DDR2 con scheda video Nvidia GeForce 8400M GS Turbocache da 1GB e in questi giorni ho installato il mod FSONE2009 per rFactor.
Purtroppo però il gioco non rende come secondo me dovrebbe rendere, mi spiego.
Con CTRL+F visualizzo gli FPS durante le fasi di gioco e praticamente sta sempre tra i 30 e i 45, con qualche punta intorno ai 100 ma di un paio di secondi al massimo, per poi riassestarsi sempre sui 30-45.
Il risultato è che il gioco va a scatti soprattutto quando sono in gara con altri avversari, ma anche se faccio un test in solitaria.
La cosa mi pare strana perchè non ho un pc o una scheda scarsi (nemmeno l'ultimo modello, lo so) e mi aspetterei di più; soprattutto considerando il fatto che nelle opzioni display del gioco abbasso tutto al minimo!
C'è un modo per risolvere questo problema?
Ps: ieri ho scaricato i driver aggiornati della scheda e quindi da quel punto di vista sono a posto.
Forse qualcosa interferisce "appesantendo" la scheda e riducendone le prestazioni?
Grazie mille
Ciao
Aggiornamento: ho provato il gioco "pulito", cioè senza mods. Dalla visuale del cofano, con il veicolo controllato dalla IA, gli FPS girano dai 145 ai 160, con le impostazioni display di default. Sarebbe ottimo se riuscisse a girare cosi sempre!
hai una scheda video molto scarsa... decisamente inadatta ai giochi odierni, specialmente per fsone09 che con tutto al massimo qualche scatto nelle partenze con 15 macchine lo fa anche a me, per te anche se metti tutto al minimo proprio non ce la fa (e poi con tutto al minimo e' come giocare al commodore 64 mi sa ti perdi il meglio della mod)... devi cambiarla la scheda video (almeno quella) se vuoi giocare decentemente... e' l'unica soluzione... fsone09 ha texture molto belle e anche al minimo vogliono un minimo di potenza lato scheda video e la 8400 proprio non ne ha...
Raikkonen210682
10-08-2010, 09:13
hai una scheda video molto scarsa... decisamente inadatta ai giochi odierni, specialmente per fsone09 che con tutto al massimo qualche scatto nelle partenze con 15 macchine lo fa anche a me, per te anche se metti tutto al minimo proprio non ce la fa (e poi con tutto al minimo e' come giocare al commodore 64 mi sa ti perdi il meglio della mod)... devi cambiarla la scheda video (almeno quella) se vuoi giocare decentemente... e' l'unica soluzione... fsone09 ha texture molto belle e anche al minimo vogliono un minimo di potenza lato scheda video e la 8400 proprio non ne ha...
Una scheda video da 1GB è molto scarsa?
Cioè per carità, non sarà il massimo, ma molto scarsa mi sembra un pò eccessivo..Comunque sia, avendo un portatile, cosa mi conviene fare?
Il processore è sufficiente o è scarso anche quello?
Apix_1024
10-08-2010, 09:18
Cioè per carità, non sarà il massimo, ma molto scarsa mi sembra un pò eccessivo..Comunque sia, avendo un portatile, cosa mi conviene fare?
le schede video non si valutano dalla ram.....:muro: il processore grafico della 8400gs è una pena atroce e avere 1gb o 4gb di ram video non serve ad uno zuffolo di nulla!:doh:
supeuser
10-08-2010, 09:20
fidati e' la scheda video piu' scarsa che esiste... di peggio ci sono solo le integrate tipo s3...
avendo un portatile non puoi fare nulla, mi spiace...
lato cpu, essendo un portatile, e' dignitoso, ma nulla di piu', 1.8 ghz sono il minimo sindacabile ;)
Raikkonen210682
10-08-2010, 09:29
fidati e' la scheda video piu' scarsa che esiste... di peggio ci sono solo le integrate tipo s3...
avendo un portatile non puoi fare nulla, mi spiace...
lato cpu, essendo un portatile, e' dignitoso, ma nulla di piu', 1.8 ghz sono il minimo sindacabile ;)
Ok, non rimane altro che rassegnarmi..
Detto questo, in funzione di un acquisto futuro, a livello di scheda video, quale mi consigliate? Ovviamente per poter sfruttare al meglio rFactor..
supeuser
10-08-2010, 09:32
Ok, non rimane altro che rassegnarmi..
Detto questo, in funzione di un acquisto futuro, a livello di scheda video, quale mi consigliate? Ovviamente per poter sfruttare al meglio rFactor..
dipende se portatile o fisso e quanto vuoi spendere... ma andiamo OT...
in liena di massima un 8800gt basta e avanza ;)
supeuser
10-08-2010, 10:00
scusate la domanda scema... ho installato fsone2009_MP, il volante gira ma le mani del pilota restano ferme.... e' normale? nei video su youtube le mani seguono il volante... sbaglio qualcosa o e' normale? :D
mi quoto sorry, ma sono curioso di capire... :)
Raikkonen210682
10-08-2010, 10:08
dipende se portatile o fisso e quanto vuoi spendere... ma andiamo OT...
in liena di massima un 8800gt basta e avanza ;)
Anche se è un OT, nel caso comprassi un pc da tavolo, potreste dirmi caratteristiche che mi possano far stare tranquillo per giocare a giochi tipo rFactor? Sul quale poi monterei una scheda video dignitosa..
Grazie
erfinestra
10-08-2010, 12:23
mi quoto sorry, ma sono curioso di capire... :)
Se non ricordo male(è un bel pò che non lo uso), ci dev'essere un opzione nelle impostazioni grafiche per abilitarlo o meno...
supeuser
10-08-2010, 12:56
Se non ricordo male(è un bel pò che non lo uso), ci dev'essere un opzione nelle impostazioni grafiche per abilitarlo o meno...
ok grazie, dopo controllo...
ma parli delle opzioni di rfactor giusto? non della mod...
ecco forse ci sono: Dalle impostazioni del veicolo puoi metterle animate
kimgmate
13-08-2010, 18:47
ciao , ho installato rfactor.
che mod mi consigliate di installare?
ho guardato in prima pagina ma ce ne sono un'infinita'
torgianf
13-08-2010, 20:47
quando scegli l' auto, se vedi un po' piu' su c'e' la sezione upgrade, da li puoi scegliere varie cose, tra cui il movimento delle mani
torgianf
13-08-2010, 20:49
ciao , ho installato rfactor.
che mod mi consigliate di installare?
ho guardato in prima pagina ma ce ne sono un'infinita'
hystoric gt e touring cars, grand prix 1979, fs one 2009, f1 1985 turbo era, touring car legends, drm mod, f1 1988 carrera 4, srm f1 1990 mod. tanto per cominciare :stordita: :D
Qualche fotina dal nostro rFactor:D
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs236.snc4/39118_1344159886479_1305705042_30805971_632569_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs106.ash2/38625_1338022253042_1305705042_30790930_4603026_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs217.snc4/39188_1334627648179_1305705042_30781759_5469239_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs235.snc4/39080_1334615567877_1305705042_30781747_5345566_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs268.snc4/39750_1334575846884_1305705042_30781455_82340_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs099.ash2/38304_1334543686080_1305705042_30781338_2545549_n.jpg
ciao;)
kimgmate
14-08-2010, 09:23
hystoric gt e touring cars, grand prix 1979, fs one 2009, f1 1985 turbo era, touring car legends, drm mod, f1 1988 carrera 4, srm f1 1990 mod. tanto per cominciare :stordita: :D
ciao, ho scaricato vari mod, sia di auto sia dei tracciati ma nn tutti sono come installarli. certi vanno in automatico, ad altri basta dare loro il percorso da fare ,ma per altri ancora sinceramente ci sono file e sotto file che nn so come fare (ad es: eifel 1.51 night,o accelerama ver.1). come si fa?
poi un'altra cosa: è possibile fare in modo che il tracciato appaia sul monitor quando corri?altrimenti diventa un'impresa dover imparare a memoria tutte le curve.
grazie
ragazzi ho installato LEO'S FFB consigliatomi ma non so come funzioni... in alto c'e read.pm file read.tbc file read.svm file..Poi a sinistra un sacco di mod...chi mi aiuta?
ho scaricato la mod di f1 mmg 2010, ma per fare il campionato con tutti i circuiti che devo scaricare?
torgianf
17-08-2010, 10:55
ciao, ho scaricato vari mod, sia di auto sia dei tracciati ma nn tutti sono come installarli. certi vanno in automatico, ad altri basta dare loro il percorso da fare ,ma per altri ancora sinceramente ci sono file e sotto file che nn so come fare (ad es: eifel 1.51 night,o accelerama ver.1). come si fa?
poi un'altra cosa: è possibile fare in modo che il tracciato appaia sul monitor quando corri?altrimenti diventa un'impresa dover imparare a memoria tutte le curve.
grazie
per i mod non saprei, di solito o hanno l' exe oppure basta estrarre il zip nella cartella principale del gioco. per la mappa a schermo devi scaricare il map plugin. comunque ti consiglio di andare su rfactor central, li trovi di tutto e di piu'
kimgmate
18-08-2010, 09:36
per i mod non saprei, di solito o hanno l' exe oppure basta estrarre il zip nella cartella principale del gioco. per la mappa a schermo devi scaricare il map plugin. comunque ti consiglio di andare su rfactor central, li trovi di tutto e di piu'
grazie, per i circuiti fatto. ora vedo per il resto
http://www.imagengratis.org/images/gralyuk8u.jpg
come si disattiva tutta la parte inferiore della grafica?
voglio lasciare solo quella simil tv
tasti numerici sopra le lettere...
ciao;)
kimgmate
19-08-2010, 11:57
ho guardato in lungo ed in largo ma su central rfactor nn riesco a trovare il map plugin.... dove li trovo?
poi, come si fanno ad installare le macchine? ho provato a farlo manualmente con la pagani zonda, ma sul gioco nn la trovo. ditemi se sbaglio qualcosa:
scompatto con zip il file zondars 1.1 jvs1
poi:
c-programmi-rfactor-gamedate-vehicles e copio la cartella estratta......
praticamente faccio la stessa cosa che faccio con i tracciati solo che la cartella al posto di essere vehicles è locations,
kimgmate
19-08-2010, 19:40
ho guardato in lungo ed in largo ma su central rfactor nn riesco a trovare il map plugin.... dove li trovo?
poi, come si fanno ad installare le macchine? ho provato a farlo manualmente con la pagani zonda, ma sul gioco nn la trovo. ditemi se sbaglio qualcosa:
scompatto con zip il file zondars 1.1 jvs1
poi:
c-programmi-rfactor-gamedate-vehicles e copio la cartella estratta......
praticamente faccio la stessa cosa che faccio con i tracciati solo che la cartella al posto di essere vehicles è locations,
bene, a forza di provare sono riuscito ad installare quasi tutte le mod che avevo scaricato .
ma per curiosità: io uso un volante g27, ma è normale che la prima nn funzioni? ho provato con un po' di auto ma sia alla partenza dal box, sia che debba ripartire par uscita od altro riesco a partire solo dalla seconda marcia, la prima non esiste.
frankdan
25-08-2010, 10:59
Ciao a tutti,
sto cercando i link per scaricare il mod FSONE 2009,ma non li trovo...
In più gradirei qualche vostro consiglio su qualche bel mod da scaricare che mi faccia rivivere la F1 degli anni '80.
Aspetto da voi qualche link.
Ciao
bomber76
25-08-2010, 11:19
Ciao a tutti,
sto cercando i link per scaricare il mod FSONE 2009,ma non li trovo...
In più gradirei qualche vostro consiglio su qualche bel mod da scaricare che mi faccia rivivere la F1 degli anni '80.
Aspetto da voi qualche link.
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041576 ;)
torgianf
25-08-2010, 11:49
ho aggiornato il topic delle mod con l' fs one 2009 e l' srm 1990 mod
Saci051987
25-08-2010, 22:04
ciao ragazzi,
da quanto tempo che non scrivevo , volevo chiedere un chiarimento su una notizia che ha iniziato a girare da un pò in un sito che organizza gare online.
Il famoso Cheat
é veramente possibile " barare" modificando le prestazioni nel giro ?
Informandomi in giro ho capito che questo programma va a modificare i dati dei giochi mentre sono in elaborazione nelle ram modificandone dei perametri.
Ma in un gioco di macchine come Rfacto è possibile ?
é possibile bloccare in qualche modo utenti che giocano online con il cheat ?
stavo navigando, ma non ho mica capito se è previsto un rfactor 2??:(
Rgazzi volevo chiedere un paio di cose.
1)Ho installato rfactor ma non posso scegliere la risoluzione full hd ma solo massimo la 1280*720 come mai?
2)Ho messo anche la mod linkatami da torgian la fs2009 ma a quanto pare non ci sono tutti i circuiti dove li trovo? Volevo girare un po' su monza :(
3) Chi mi dice come settare il volante nel pannello di controllo logitech? Non ci capisco nulla con tutti i settaggi
4) Chi mi da un buon settaggio del volante all'interno del sim fs2009?
Grazie a tutti :)
Ciao ho un problema che mi si è presentato quasi senza motivo (fino a 1h fa andava tutto bene...)
Praticamente da qualche minuto non riesce a caricarmi nessuna pista (la barra di caricamento rimane fissa all'inizio) e dopo un po' mi fa ritornare sul desktop...
Si vede anche una piccola finestra che compare e subito scompare con scritto qualcosa su un file .bak mi pare...
Questo mi era già successo altre volte quando le piste non erano nella directory giusta ma adesso ho controllato e sono a posto...
Non ho installato nuove mod, stavo solo smanettando un po' con le impostazioni di una macchina per farla arrivare a 2000 cavalli (dovrei essere arrivato sui 2190 :D), vado per provare il mostro e improvvisamente non mi carica più piste.. NESSUNA....
Aiutatemi voi ;) Grazie!
hermanss
07-09-2010, 17:20
1)Ho installato rfactor ma non posso scegliere la risoluzione full hd ma solo massimo la 1280*720 come mai?
Mi sembra che si debba installare l'ultima patch ma non ne sono sicuro.
Cmq prova.:)
Mi sembra che si debba installare l'ultima patch ma non ne sono sicuro.
Cmq prova.:)
E dove la prendo??
hermanss
09-09-2010, 14:44
E dove la prendo??
http://www.rfactor.net/downloads/
Ciao ho un problema che mi si è presentato quasi senza motivo (fino a 1h fa andava tutto bene...)
Praticamente da qualche minuto non riesce a caricarmi nessuna pista (la barra di caricamento rimane fissa all'inizio) e dopo un po' mi fa ritornare sul desktop...
Si vede anche una piccola finestra che compare e subito scompare con scritto qualcosa su un file .bak mi pare...
Questo mi era già successo altre volte quando le piste non erano nella directory giusta ma adesso ho controllato e sono a posto...
Non ho installato nuove mod, stavo solo smanettando un po' con le impostazioni di una macchina per farla arrivare a 2000 cavalli (dovrei essere arrivato sui 2190 :D), vado per provare il mostro e improvvisamente non mi carica più piste.. NESSUNA....
Aiutatemi voi ;) Grazie!
Se qualcun altro avesse il mio stesso problema (messaggio "Error loading texture BKB for material BKA" e messaggio "Error loading material BKA") scaricate questo file:
http://www.megaupload.com/?d=SM6V6TO4
estraete e mettete entrambi i file estratti in rFactor/Game Data/Locations
alexis_486
28-09-2010, 11:36
Iscritto anche io!
Salve ragazzi è da dicembre che ho comprato il pad xbox 360 wired, fin'ora tutto ok in tutti i giochi che ho provato,ma con rfactor non riesco ad attivare la vibrazione.
Qualcuno, gentilmente potrebbe dirmi se gli funziona la vibrazione con rfactor e come si fa per attivarla?
PS. nel gioco tutto quel che riguarda il force feedback è attivato.Qualche idea?
rintintin78
28-09-2010, 11:47
Ciao,
vorrei sapere secondo voi quale è il miglior mod di F1(anno 2008 o 2009 o 2010)? La cosa che mi interessa di + è il realismo di guida.
Apix_1024
28-09-2010, 12:51
Ciao,
vorrei sapere secondo voi quale è il miglior mod di F1(anno 2008 o 2009 o 2010)? La cosa che mi interessa di + è il realismo di guida.
nu nu sbagliato annate. le migliori simulativamente parlando sono la 1979 e la 1985 :D
era effetto suolo vs era turbo. il resto è noia ;)
rintintin78
28-09-2010, 13:44
nu nu sbagliato annate. le migliori simulativamente parlando sono la 1979 e la 1985 :D
era effetto suolo vs era turbo. il resto è noia ;)
di + recente nn c'è nulla?
Qualcosa a livello di Ferrari Virtual Academy, per me il massimo ma ha solo un circuito.
Grazie
di + recente nn c'è nulla?
Qualcosa a livello di Ferrari Virtual Academy, per me il massimo ma ha solo un circuito.
Grazie
FSONE 2009, non è FVA ma è la miglior mod di F1 recente in circolazione libera. Di meglio secondo me ci sarebbe la LMT ma è privata...
FSONE 2009, non è FVA ma è la miglior mod di F1 recente in circolazione libera. Di meglio secondo me ci sarebbe la LMT ma è privata...
Privata in che senso?
mirkonorroz
28-09-2010, 16:03
Scusa ma che differenza c'e' tra la versione SP e MP?
Privata in che senso?
Privata nel senso che solo i partecipanti al loro campionato (F1Liga) può averla.
Comunque il loro sito è http://www.virtual-racer.eu.
SP = Single Player
MP = Multiplayer
hermanss
29-09-2010, 18:15
Ciao, chi ha provato il mod GP2 2008 Series 2.00?
Com'è?
Per le versioni private, c'è da dire che molte sono semplici modifiche (il più delle volte sono a livello estetico) delle varie mod free esistenti.
Per le differenze tra le versioni MP e SP. Nelle MP tutte le macchine hanno le stesse prestazione (vengono usate per le partite online); mentre nelle SP le prestazioni cambiano da macchina a macchina, e dovrebbero rispecchiare quelle delle controparti reali (differenze a mio avviso impossibili da stabilire).
mirkonorroz
01-10-2010, 15:30
Per le versioni private, c'è da dire che molte sono semplici modifiche (il più delle volte sono a livello estetico) delle varie mod free esistenti.
Per le differenze tra le versioni MP e SP. Nelle MP tutte le macchine hanno le stesse prestazione (vengono usate per le partite online); mentre nelle SP le prestazioni cambiano da macchina a macchina, e dovrebbero rispecchiare quelle delle controparti reali (differenze a mio avviso impossibili da stabilire).
Grazie delle spiegazioni: allora ho scaricato la versione giusta :)
SCUSATE HO QUESTO GIOCO originale,ma non gioco mai,che sono i mod. e dove vanno installati?
salve ragazzi
ho scoperto da qualche giorno che nella confezzione del g25 oltre ai driver cera anche rfactor (me ne sono accorto dopo 6 mesi dall'acquisto:doh:)
giustamente è la versione limitata
ho letto la prima pagina ma non ho capito molto
sapete se posso aggiungere le mod alla mia versione o devo per forza pagare i 39,99 euri per moddare il gioco
ciao grazie
a volte ritornano
14-10-2010, 18:08
la penso uguale.
salve ragazzi
ho scoperto da qualche giorno che nella confezzione del g25 oltre ai driver cera anche rfactor (me ne sono accorto dopo 6 mesi dall'acquisto:doh:)
giustamente è la versione limitata
ho letto la prima pagina ma non ho capito molto
sapete se posso aggiungere le mod alla mia versione o devo per forza pagare i 39,99 euri per moddare il gioco
ciao grazie
Sul cdrom che ti è uscito con il G25 c'è tutto il gioco, ma se non lo attivi pagando i 39,9, resta un semplice dimostrativo, e l'unica cosa che puoi fare è giocare a quello che ti permette la demo. Le 39,9 non sono affatto mal spese per rfactor, che più che un gioco, io lo definirei un'universo.
Detto questo, ti conviene però, se desideri comprare l'originale, provare a cercarlo in rete, io ho preso la special edition in inghilterra a 15 euro (compreso le spese di spedizione), ne ho poi preso un'altra copia, quando quest'estate (2010) l'ho trovato in edicola a 4,99.
Tieni poi presente che se lo acquisti direttamente dalla ISI, avrai un numero limitato di attivazione, mentre nella versione cdrom, lo puoi reinstallare quante volte vuoi.
Saluti
gstia
SCUSATE HO QUESTO GIOCO originale,ma non gioco mai,che sono i mod. e dove vanno installati?
Le mod sono piste e/o vetture aggiuntive create da terze parti. Ne trovi a vagonate su internet. Prova a pensare ad una macchina attuale oppure ad una storica, ebbene, con molta probabilità esiste una o più mod che la contengono.
Per l'installazione, in generale si tratta di copiare dei file nella cartella di installazione del gioco. Chi fa le cose un pò più professionali, crea un eseguibile che ti va ad installa la mod in automatico.
Saluti e buon divertimento
gstia
Ciao a tutti. In quali siti ufficiali è possibile (se lo è) il programma principale di rfactor?
Ciao a tutti. In quali siti ufficiali è possibile (se lo è) il programma principale di rfactor?
Vai in prima pagina e trovi tutto.
Vai in prima pagina e trovi tutto.
Grazie buglis. su rfactorcentral ho visto lo screen della ferrari con alonso. la mod 2010 di f1 dove la trovo? ho provato a cercare dappertutto ma nada
:(
Scusate ma il circuito di f1 della korea per la mod fsone2009 non ci sta? Su rfctor central quel tracciato non lo trovo, sapete aiutarmi??
EDIT l'ho trovato, ma è un .exe è normale???
Ps quell odel brasile invece non lo trovo il sao paulo :(
Ciao ragazzi,
sono un appassionato di simulatori e attualmente gli unici che tengo installati (perché li ritengo i migliori) sono GTR2 e rFactor.
Ho un pò più dimestichezza con GTR2 ma da settimane sto cercando di capire meglio rFactor. Ho avuto non pochi problemi per settare correttamente il mio Drving Force GT e finalmente sono riuscito a trovare un buon compromesso (purtroppp GTR2 risulta essere ancora un pizzico più realistico).
Vi volevo chiedere:
- Esiste la Porsche 997 GT3 RSR? Intendo un MOD fatto davvero bene...
- Si possono aggiornare i suoni della GT3 inclusa nel MOD PCC2007 (poi aggiornato al 2009 Gran Bretagna)? Non li trovo realistici...
- Mi potreste segnalare qualche ottimo sito che fornisce MODs e Plugins per rFactor?
- Dove posso trovare la pista di Pergusa (Enna)?
- Potreste consigliarmi come settare al meglio il simulatore (ed eventualmente il Logitech Driving Force GT per chi ce l'ha), in modo tale da riprodurre le condizioni di guida più realistiche?
Spero mi possiate dare una mano... Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare.
Grazie :)
PS: sono riuscito a risolvere alcuni punti...
- Ho trovato Pergusa, però è il circuito vecchio, con le chicanes non percorribili. Quindi...se c'è qualcuno che ha il tracciato moderno :mc:
- Ho trovato un MOD bellissimo su rFactor Central: Enduracers_ES_v120 che include la Porsche 997 RSR.
Purtroppo non capisco perché, quando la guido, appena comincio a frenare e scalare le marce mi va in testacoda... A prescindere che le marce in progressione sono un piacere da sentire, in scalata invece quasi non le sento (non sento quelle belle "frustate" secche) e i più l'auto parte col posteriore e comincio a fare la trottola. Ho provato in tutti i modi, ma niente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
:help:
Lu Maniak
28-10-2010, 11:57
1) Puoi provare il mod "gt all 4.8" ma è più facile trovarlo su un torrent o sul mulo. E' un mod clamorosamente grande in cui ci dovrebbe essere una versione alternativa della GT3. Comunque non ti assicuro un reliasmo di guida superiore alla versione PCC2007.
2) I modders che modificano suoni e li uppano ci sono. prova su...
3) ...www.rfactorcentral.com . Devi registrarti ma tutti coloro che giocano a rFactor devono giocoforza registrarsi. Qui trovi tutto o quasi quello che serve su rFactor.
4) Prova sempre su www.rfactorcentral.com . Se lì non la trovi prova di nuovo torrent o mulo.
5) Il force feedback devi settarlo a "-100%". Questa è una modifica su rFactor da fare nelle opzioni che vale per il tuo volante e la serie G Logitech. Per quanto riguarda il feeling con il realismo puoi provare i vari plugin come il realfeel. E dovrai lavorarci parecchio perchè per te andrebbe bene una certa regolazione del plugin quando per me o qualcun altro potrebbe non andare assolutamente bene.
1) Puoi provare il mod "gt all 4.8" ma è più facile trovarlo su un torrent o sul mulo. E' un mod clamorosamente grande in cui ci dovrebbe essere una versione alternativa della GT3. Comunque non ti assicuro un reliasmo di guida superiore alla versione PCC2007.
2) I modders che modificano suoni e li uppano ci sono. prova su...
3) ...www.rfactorcentral.com . Devi registrarti ma tutti coloro che giocano a rFactor devono giocoforza registrarsi. Qui trovi tutto o quasi quello che serve su rFactor.
4) Prova sempre su www.rfactorcentral.com . Se lì non la trovi prova di nuovo torrent o mulo.
5) Il force feedback devi settarlo a "-100%". Questa è una modifica su rFactor da fare nelle opzioni che vale per il tuo volante e la serie G Logitech. Per quanto riguarda il feeling con il realismo puoi provare i vari plugin come il realfeel. E dovrai lavorarci parecchio perchè per te andrebbe bene una certa regolazione del plugin quando per me o qualcun altro potrebbe non andare assolutamente bene.
Grazie Lu Maniak ;)
Hai ragione...era proprio il Force Feedback che andava a -100% o giù di li.
Sul sito che indichi tu mi ero registrato da tempo e devo dire che è molto fornito.
Tu per caso hai il MOD Enduracers_ES_v120? Se sì, riscontri il "difetto" della Porsche 997 RSR di cui parlo nel post precedente?
DarkVampire
28-10-2010, 14:04
qualcuno sa nulla di un campionaot con f1 90 degli srm o ancor ameglio f1 93 dei fsr??...o almeno ke sia storico (non 85..ke nn mi piace)?
per or adevo accontentarmi di un camp di gp2 ke inizio stasera :(
torgianf
28-10-2010, 15:20
Ciao ragazzi,
sono un appassionato di simulatori e attualmente gli unici che tengo installati (perché li ritengo i migliori) sono GTR2 e rFactor.
Ho un pò più dimestichezza con GTR2 ma da settimane sto cercando di capire meglio rFactor. Ho avuto non pochi problemi per settare correttamente il mio Drving Force GT e finalmente sono riuscito a trovare un buon compromesso (purtroppp GTR2 risulta essere ancora un pizzico più realistico).
Vi volevo chiedere:
- Esiste la Porsche 997 GT3 RSR? Intendo un MOD fatto davvero bene...
- Si possono aggiornare i suoni della GT3 inclusa nel MOD PCC2007 (poi aggiornato al 2009 Gran Bretagna)? Non li trovo realistici...
- Mi potreste segnalare qualche ottimo sito che fornisce MODs e Plugins per rFactor?
- Dove posso trovare la pista di Pergusa (Enna)?
- Potreste consigliarmi come settare al meglio il simulatore (ed eventualmente il Logitech Driving Force GT per chi ce l'ha), in modo tale da riprodurre le condizioni di guida più realistiche?
Spero mi possiate dare una mano... Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare.
PS: sono riuscito a risolvere alcuni punti...
- Ho trovato Pergusa, però è il circuito vecchio, con le chicanes non percorribili. Quindi...se c'è qualcuno che ha il tracciato moderno :mc:
- Ho trovato un MOD bellissimo su rFactor Central: Enduracers_ES_v120 che include la Porsche 997 RSR.
Purtroppo non capisco perché, quando la guido, appena comincio a frenare e scalare le marce mi va in testacoda... A prescindere che le marce in progressione sono un piacere da sentire, in scalata invece quasi non le sento (non sento quelle belle "frustate" secche) e i più l'auto parte col posteriore e comincio a fare la trottola. Ho provato in tutti i modi, ma niente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
:help:
per l' ultimo punto l' unico consiglio che ti si puo' dare e' di lavorare con l' assetto, potresti cominciare ad ammorbidire un po' il posteriore e a spostare la frenata piu' sull' avantreno.
Ho notato che se do un colpo di acceleratore nel momento in cui scalodi marcia, la situazione migliora notevolmente... Una specie di tacco/punta (solo che la mia pedaliera non ha frizione quindi devo frenare col sinistro).
In un altro Forum mi hanno parlato che se l'"auto blip" è disattivato devo dare il colpo di acceleratore, altrimenti attivo questa funzionalità e non dovrei avere problemi.
In realtà non esiste questa voce nei vari menu dei settaggi :(
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
Tutto risolto! :D
Faccio una piccola guida che spero possa servire a chi, come me, ha passato giornate a capire come risolvere questo problema del retrotreno che si pianta e ti fa andare in testacoda l'auto appena ti azzardi a scalare le marce...
Parlo del bellissimo MOD Endurance Series e di questo problema che ho riscontrato proprio con l'auto che mi piace di più: la Porsche 997 GT3 RSR.
Nel MOD Endurance Series l'impostazione del taccopunta (Autoblip) è regolata al minimo e quindi, quando si scala, il retrotreno si blocca e l'auto va in testacoda.
Per evitare questo inconveniente bisogna dare un colpo di acceleratore mentre si frena e si scala di marcia...
Visto che chi usa due pedali avrà difficoltà a fare ciò (o semplicemente si secca ad attuare questa manovra per ogni marcia scalata), è possibile settare un parametro in modo che ci pensi la frizione automatica ad alzare i giri del motore (per una frazione di secondo) mentre si scala, evitando problemi di stabilità.
Per fare ciò bisogna andare in:
rFactor > GameData > Vehicles > EnduranceSeries > GT2 > Porsche_997RSR...aprire il file ALMS07_997RSR.HDV e nella seguente sezione:
[DRIVELINE]
ClutchEngageRate=0.8 //Auto clutch gradual engagement rate from neutral to 1st gear.
ClutchInertia=0.0108
ClutchTorque=1050.0
ClutchWear=0.0
ClutchFriction=12.5
BaulkTorque=950.0
SemiAutomatic=1 // whether throttle and clutch are operated automatically
UpshiftDelay=0.060 // delay in selecting higher gear (low for semi-automatic, higher for manual)
UpshiftClutchTime=0.0 // time to ease auto-clutch in AFTER upshift (0.0 for F1 cars)
DownshiftDelay=0.100 // delay in selecting lower gear (low for semi-automatic, higher for manual)
DownshiftClutchTime=0.120 // time to ease auto-clutch in AFTER downshift (used to be SemiAutoClutchTime, note that the shift will complete significantly before the clutch is fully engaged)
DownshiftBlipThrottle=0.83 // amount of throttle used to blip if controlled by game (instead of player)
WheelDrive=REAR // which wheels are driven: REAR, FOUR (even torque split), or FRONT
GearFile=ALMS07_997RSR_Ratios.ini // Must come before final/reverse/gear settings!
AllowGearingChanges=1 // cannot change stock ratios until one buys a tranny upgrade
AllowFinalDriveChanges=0 // cannot change stock ratio until one buys a diff upgrade
FinalDriveSetting=0 // indexed into GearFile list
ReverseSetting=0
ForwardGears=6
Gear1Setting=3
Gear2Setting=8
Gear3Setting=13
Gear4Setting=18
Gear5Setting=23
Gear6Setting=28
DiffPumpTorque=00.0 // at 100% pump diff setting, the torque redirected per wheelspeed difference in radians/sec (roughly 1.2kph)
DiffPumpRange=(0.00, 0.00, 0)
DiffPumpSetting=0
DiffPowerRange=(0.2,0.10,7) // fraction of power-side input torque transferred through diff
DiffPowerSetting=2 // (not implemented for four-wheel drive)
DiffCoastRange=(0.2,0.10,7) // fraction of coast-side input torque transferred through diff
DiffCoastSetting=4 // (not implemented for four-wheel drive)
DiffPreloadRange=(80.0, 20.0, 6) // preload torque that must be overcome to have wheelspeed difference
DiffPreloadSetting=2 // (not implemented for four-wheel drive)
... cambiare il valore "DownshiftBlipThrottle=0.02" a "DownshiftBlipThrottle=0.83".
Questo significa che la frizione automatica darà gas, per un attimo, all'83% e si avrà un tacco punta automatico.
PS: accertarsi che nelle impostazioni del veicolo sia attiva la frizione automatica e andare su rFactor > UserData > il nome scelto > aprire il file col proprio nome.PLR > verificare che i parametri siano questi:
Auto Lift="0" // Whether to automatically lift with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only)
Auto Blip="1" // Whether to automatically blip with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only)
Saluti e grazie a chi ha cercato di aiutarmi ;)
scusate figlioli... su rfactorcantral si può scaricare un mod amio avviso bellisimo: il TCL Touring Masters...
MA il file è protetto da password e non si degnano di rispondermi.... dato che non è una questione di copiright.... qualcuno la conosce?
grazie
scusate figlioli... su rfactorcantral si può scaricare un mod amio avviso bellisimo: il TCL Touring Masters...
MA il file è protetto da password e non si degnano di rispondermi.... dato che non è una questione di copiright.... qualcuno la conosce?
grazie
La password è visibile per i licensed member di racedepartment a questo indirizzo: http://www.racedepartment.com/rules-passwords/41074-tcl-touring-masters-2-5-wtm-mod.html
ah! ok! :doh: grazie per la risposta!
maggiore scia
02-11-2010, 21:44
due immagini di rfactor 2
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101102224138_142955370.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101102224401_423822724.jpg
meteo variabile.
alegioit
03-11-2010, 08:10
due immagini di rfactor 2
si ma quando cribbio esce?!?!?!?!?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
maggiore scia
03-11-2010, 10:30
si ma quando cribbio esce?!?!?!?!?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
forse per inizio 2011,speriamo.
torgianf
03-11-2010, 11:44
forse per inizio 2011,speriamo.
il turbo era mod con quella grafica li :help: :help: :help:
turbofantasyfan
03-11-2010, 13:03
fremo come un animale al pensiero di rfactor 2.. se mantengono una fisica con i controcaxxi, non cambiano nulla per l'on line e opzioni varie, introducono il tempo variabile e un bel restyling grafico mi sa che non ce n'è piu per nessuno..
pensare ad un campionato on line dove a metà gara il tempo varia e si va ai box a cambiar gomme vado in estasi.. ritrovarsi a guidare con il setup da asciutto e poi tutto cambia essendo che vien giu la pioggia.. mamma mia.. fantastico..
speriamo che un giorno esca!!!
maggiore scia
03-11-2010, 13:43
il turbo era mod con quella grafica li :help: :help: :help:
mi accontento del wsgt2....:D
ErGhEtTo
04-11-2010, 11:29
ragazzi scusate le ultime mod per rfactor dove le trovo? cioè quelle del 2010.. o cmq le ultime
maggiore scia
04-11-2010, 11:34
ragazzi scusate le ultime mod per rfactor dove le trovo? cioè quelle del 2010.. o cmq le ultime
le trovi qua:
http://www.rfactorcentral.com/list.cfm?cat=Cars
prova la 1991 F1 Historic Edition è semplicemnte straordinaria.
torgianf
04-11-2010, 11:35
per ora c'e' solo la rft e solo in versione league, comunque, come tutte le altre mod, la trovi su rfactorcentral
DarkVampire
04-11-2010, 15:34
ehy torgianf la mod 85 nn mi piace motlo..ma potrei riprovarla... (l'auito nn mi riesce di tenerla in pista...e in partenza scoda come una meretrice XD XD) ...non sai di qualche campionato con f1 90 degli srm o f1 93???..vorrei tanto partecipare ad un campionato f1 storica!
per or ami accontento del campionato gp2 ke ho iniziato giovedì scorso XD...un po di sfiga ma il mio team e' primo con tre punti di vantaggio sugli altri..alla prima gara
Ragazzi volevo chiedervi come cambiare la visuale nel Replay...
Se vado su Replay, seleziono un file e lo faccio partire, non riesco a modificare la visuale... Mi piacerebbe vedere non dall'abitacolo ma esternamente (ripresa TV). Anche se clicco sul tasto "Vista" non succede nulla. E' un malfunzionamento della mia copia di rFactor?
Grazie
DarkVampire
04-11-2010, 16:57
i tasti ke comandano la visuale sono ins, home, pag su, canc, fine, pag giu..
poi premendo la "u" e muovendo il mouse hai una visuale free
Lu Maniak
04-11-2010, 16:59
I pulsanti per cambiare visuale di default sarebbero quelli sopra le freccie direzionali (INS,DEL,PAGSU,PAGSU ecc). Se magari non ti vanno vai sul config del tasti e rimodificali da lì.
EDIT: Ma possibile che solo a me fa schif(issimo)o il mod F1 1991 degli SR?
Oddio gran bella grafica e maggiore possibilità di modifica sul setup ma a mio parere il mod dà la sensazione di correre sulla neve con un girello per bambini 12 cilindri e non una monoposto su asfalto.
Mi spiego. La macchina pare che bisogna buttarla alla cieca sulle curve senza quasi nessun feedback realmente utile per riuscire ad "entrare" nella corda. Uscire dal punto di corda non dà invece nessun problema (differenziale e piedino permettendo). Sembra di avere i difetti della fisica d'effetto suolo del mod 79 e wip 82 senza averne i pregi. Ho lavorato un bel pò con differenziale e realfeel (il tutto su massimo in 3 piste solamente e con 2 sole macchine) ma di base il problema rimane in dose massiccia.
Grazie, gentilissimi!
Adesso provo...
DarkVampire
04-11-2010, 17:31
nn e' effetivamente degli sr..il proigetto lo abbandonarono e fu poi ripreso da altri...infatti se vedi sul loro sito nemmeno esiste il 91
cmq i pulsanti della visuale nn puoi modificarli..sono fissi...
Lu Maniak
04-11-2010, 17:39
Non ti quoto ma hai ragione su tutto.
Comunque (per curiosità) tu riesci a girare bene e a divertirti su quel mod?
Premetto che non sono un Dio di rFactor ma non sono assolutamente il peggior pilota della storia. Riesco a guidare tranquillamente su mod abbastanza difficilini come l'85 e il '79 ma su questo proprio non riesco.
DarkVampire
04-11-2010, 17:48
il 91...volevo fare uno special event ma hanno optato per un'altro con il mod 90 (che ho vinto)...quindi nn so come sia...il 93 pure nn e' facilino...io vorrei fare un campionato..uff
torgianf
04-11-2010, 17:58
I pulsanti per cambiare visuale di default sarebbero quelli sopra le freccie direzionali (INS,DEL,PAGSU,PAGSU ecc). Se magari non ti vanno vai sul config del tasti e rimodificali da lì.
EDIT: Ma possibile che solo a me fa schif(issimo)o il mod F1 1991 degli SR?
Oddio gran bella grafica e maggiore possibilità di modifica sul setup ma a mio parere il mod dà la sensazione di correre sulla neve con un girello per bambini 12 cilindri e non una monoposto su asfalto.
Mi spiego. La macchina pare che bisogna buttarla alla cieca sulle curve senza quasi nessun feedback realmente utile per riuscire ad "entrare" nella corda. Uscire dal punto di corda non dà invece nessun problema (differenziale e piedino permettendo). Sembra di avere i difetti della fisica d'effetto suolo del mod 79 e wip 82 senza averne i pregi. Ho lavorato un bel pò con differenziale e realfeel (il tutto su massimo in 3 piste solamente e con 2 sole macchine) ma di base il problema rimane in dose massiccia.
su drivingitalia se ne parla diffusamente. intanto per cominciare non usare il real feel, non va molto d'accordo con questa mod.
In effetti io non ho il Realfeel e il MOD 91 riesco a "gestirlo" abbastanza bene...
Scusate se vi rompo, è che sono nuovo di rFactor...
Mi piacerebbe scaricare questo Nordschleife:
http://www.youtube.com/watch?v=CtSEY-zR4QY
...ma non lo trovo. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Su rFactor Central ne ho scaricati 2 (tra cui: rF-NOS2007_V221-final_Team-Nordschleife), ma non mi sembrano uguali a quello di questo filmato, che risulta molto completo (persone, oggetti, ecc.).
DarkVampire
04-11-2010, 21:15
cmq se siamo tanti che parteciperebbero...si potrebbe organizzare unospecial event con qualsiasi mod storico...e farlo sui server del portale del mio team..(ma dobbiamo esse almeno una 20ina)
o almeno (se convinco il boss), di aprire un server di allenamento con una determinato mod/pista..
le prima e' fattibile se la gente che prenota il posto almeno partecipa alla gara (l'ultimo di f1 90 prenotati in 20 22..abbiamo corso in 11 12, una vergogna)....la seconda e' meno fattibile!
ovviamente voi guidate dall'abitacolo, aiuti zero..tranne la frizione automatica??veroooooo??? perche' online si e' obbligati a correre così...vuoi o non vuoi XD (vabbe qualke server nn ha la visuale obbligatoria)
torgianf
05-11-2010, 11:09
In effetti io non ho il Realfeel e il MOD 91 riesco a "gestirlo" abbastanza bene...
Scusate se vi rompo, è che sono nuovo di rFactor...
Mi piacerebbe scaricare questo Nordschleife:
http://www.youtube.com/watch?v=CtSEY-zR4QY
...ma non lo trovo. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Su rFactor Central ne ho scaricati 2 (tra cui: rF-NOS2007_V221-final_Team-Nordschleife), ma non mi sembrano uguali a quello di questo filmato, che risulta molto completo (persone, oggetti, ecc.).
il miglior nordschleife e' quello che trovi nella sezione hall of fame di rfactorcentral, senon sbaglio e' al primo posto
Grazie.
In quella sezione ce ne sono 3... Li scarico tutti ;)
Lu Maniak
05-11-2010, 17:48
Dato che ci sei scaricati anche la versione degli anni 70. Graficamente non sarà migliore ma per me è la più bella ed è l'originale.
Dato che ci sei scaricati anche la versione degli anni 70. Graficamente non sarà migliore ma per me è la più bella ed è l'originale.
Sto provvedendo ;)
Volevo chiedre a voi che siete ormai navigati di rFactor: a me piacciono molto le GT e, tra i vari MODs che ho scaricato, Endurance Series mi sembra quello più bello in tal senso. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il feedback di guida...mi piacerebbe tanto avvertire sullo sterzo una sorta di vibrazione che mi indichi il momento in cui l'auto sottosterza.
Con GTR2 e il TC.MOD 2010 questo feedback (utilissimo per avvertire quando si è al limite dell'aderenza anteriore) viene restituito abbastanza fedelmente. Purtroppo con Endurance Series e la 997 RSR (l'auto che uso sempre), non ho le stesso feeling...non sento nulla quando mi parte l'avantreno.
Premetto che io uso come volante il Logitech Driving Force GT.
Esiste il modo di implementare questi effetti? Magari con dei Plugin o con MODs ancora più performanti?
Conoscete MODs ancora più realistici? Intendo provati da voi...
Spero possiate aiutarmi, grazie.
torgianf
06-11-2010, 11:57
Sto provvedendo ;)
Volevo chiedre a voi che siete ormai navigati di rFactor: a me piacciono molto le GT e, tra i vari MODs che ho scaricato, Endurance Series mi sembra quello più bello in tal senso. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il feedback di guida...mi piacerebbe tanto avvertire sullo sterzo una sorta di vibrazione che mi indichi il momento in cui l'auto sottosterza.
Con GTR2 e il TC.MOD 2010 questo feedback (utilissimo per avvertire quando si è al limite dell'aderenza anteriore) viene restituito abbastanza fedelmente. Purtroppo con Endurance Series e la 997 RSR (l'auto che uso sempre), non ho le stesso feeling...non sento nulla quando mi parte l'avantreno.
Premetto che io uso come volante il Logitech Driving Force GT.
Esiste il modo di implementare questi effetti? Magari con dei Plugin o con MODs ancora più performanti?
Conoscete MODs ancora più realistici? Intendo provati da voi...
Spero possiate aiutarmi, grazie.
per il force feedback e' obbligatorio l' uso del realfeel, magari accompagnato dal leoffb ( che personalmente non uso ). il realfeel specie con le mod che lo sfruttano a dovere, da veramente una marcia un piu'. per quanto riguarda le mod, sicuramente tra le piu' realistiche ci sono l' hystoric gt e touring cars e l' endurance series appunto. il primo soprattutto e' un lavoro di alto livello, praticamente un simulatore stand alone tanto sono le opzioniselezionabili, pero' per installarlo hai bisogno di una copia originale di gt legends dei simbin
Lu Maniak
08-11-2010, 01:44
Se vuoi mod realistici segui il consiglio di Torgianf.
L'endurance series lo stò provando da 1 giorno ma pare valido...a me non piace però devo ammettere che è interessante per chi non vuole buttare su marce manualmente. L'historic mod è tra i migliori 3 mod in assoluto per rFactor. Vale la pena acquistare Gt Legends per poterci giocare.
Se vuoi qualche altro mod interessante (realisticamente parlando) allora devi provare il mod di F1 '79. Non esiste nessun altro mod così ben fatto sulla F1...dovrai imparare a guidare auto con effetto suolo ed è una gran bella sfida ma ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Poi c'è il WSCC70 che permette di guidare le macchine della serie Le Mans degli anni 70 come la Porsche 917. Mostri di potenza praticamente senza nessun aiuto aereodinamico...una goduria. C'è il DRM mod che è una bellezza (BMW batmobile e Porsche 935 turbo). L'unica pecca degli ultimi due che ti ho detto è che è praticamente impossibile giocarci online per mancanza di server.
Poi ci sono i mod di auto stand-alone come quello della Supra, Ferrari 288 GTO, Zonda e Mclaren F1. Però anche questi hanno lo stesso problema online.
shinamossa
08-11-2010, 10:33
mi iscrivo al thread per spunti e consigli :stordita:
... in attesa che arrivi il G27 :D
ErMejoWelab
10-11-2010, 12:51
Un giro al Nordschleife con la Zonda R :ave:
http://img253.imageshack.us/img253/8606/senzatitolo1v.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=jbFUWdexntM)
lucozades
15-11-2010, 10:32
ragazzi io ho il g25 e gioco a rfactor....
usando il cambio ad H ovviamente ho impostato la frizione e nei settaggi ho messo frizione automatica NO....è solo che quando gioco riesco a cambiare marcia anche senza premere la frizione.....come mai?
un' altra cosa voi con che valori settate il logitech profiler per avere il migliore FFB?:)
ErMejoWelab
15-11-2010, 11:24
Purtroppo rFactor non ha il controllo della frizione, quindi anche non premendola la marcia ingrana lo stesso.
Per quanto concerne il FFB dal profiler, io utilizzo queste impostazioni
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101115122217_profiler.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101115122217_profiler.jpg)
Qui posto un altro video che ho fatto
http://img842.imageshack.us/img842/271/rfactor.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=mVfLR6rqlQ8)
lucozades
15-11-2010, 11:48
cavolo ma è bruttissimo che la frizione non serva a niente! ma non esiste nessun trucco per attivarla?
per quanto riguarda le impostazioni di rfactor invece come le hai settate?
ErMejoWelab
15-11-2010, 13:03
A dire la verità, utilizzare la frizione serve eccome, sopratutto nei mod come la Historic GT dove ci sono automobili dove se non viene utilizzato il classico metodo del "punta-tacco" con la frizione in fase di scalata, si va a funghi quasi certamente.
L'unico "neo" è che appunto la marcia entra lo stesso senza spingerla, ma i "benefici" se cosi vogliamo chiamarli, ci sono solo se la si schiaccia veramente.
Per quanto riguarda i settaggi dal gioco, questi sono i miei
http://a.imageshack.us/img717/3060/sensibilit.png
http://img841.imageshack.us/img841/4026/forcefeedback.png
http://a.imageshack.us/img801/2596/controller1.png
scusate ragazzi sto scaricando le mod da rfactorcenter
ma le cartelle le devo mettere tutte dentro a gamedata e sovrascrivere?
lucozades
15-11-2010, 14:53
A dire la verità, utilizzare la frizione serve eccome, sopratutto nei mod come la Historic GT dove ci sono automobili dove se non viene utilizzato il classico metodo del "punta-tacco" con la frizione in fase di scalata, si va a funghi quasi certamente.
L'unico "neo" è che appunto la marcia entra lo stesso senza spingerla, ma i "benefici" se cosi vogliamo chiamarli, ci sono solo se la si schiaccia veramente.
grazie adesso provo
hermanss
15-11-2010, 17:55
Ho preso GT Legends.:cool:
Mi sembra che Historic GT è un mod per rFactor che usa GTL, vero?
Ci sono altri mods?
scusate ragazzi sto scaricando le mod da rfactorcenter
ma le cartelle le devo mettere tutte dentro a gamedata e sovrascrivere?
nessuno che mi può aiutare?
lucozades
15-11-2010, 19:46
nessuno che mi può aiutare?
devi copiare tutto nella cartella di rfactor senza sovrascrivere alcun file....windows ti chiederà solo di addizionare i file nuovi alle cartelle già esistenti
torgianf
15-11-2010, 21:13
Ho preso GT Legends.:cool:
Mi sembra che Historic GT è un mod per rFactor che usa GTL, vero?
Ci sono altri mods?
gtl sicuramente per l' hystoric
devi copiare tutto nella cartella di rfactor senza sovrascrivere alcun file....windows ti chiederà solo di addizionare i file nuovi alle cartelle già esistenti
ok grazie
Se vuoi mod realistici segui il consiglio di Torgianf.
L'endurance series lo stò provando da 1 giorno ma pare valido...a me non piace però devo ammettere che è interessante per chi non vuole buttare su marce manualmente. L'historic mod è tra i migliori 3 mod in assoluto per rFactor. Vale la pena acquistare Gt Legends per poterci giocare.
Se vuoi qualche altro mod interessante (realisticamente parlando) allora devi provare il mod di F1 '79. Non esiste nessun altro mod così ben fatto sulla F1...dovrai imparare a guidare auto con effetto suolo ed è una gran bella sfida ma ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Poi c'è il WSCC70 che permette di guidare le macchine della serie Le Mans degli anni 70 come la Porsche 917. Mostri di potenza praticamente senza nessun aiuto aereodinamico...una goduria. C'è il DRM mod che è una bellezza (BMW batmobile e Porsche 935 turbo). L'unica pecca degli ultimi due che ti ho detto è che è praticamente impossibile giocarci online per mancanza di server.
Poi ci sono i mod di auto stand-alone come quello della Supra, Ferrari 288 GTO, Zonda e Mclaren F1. Però anche questi hanno lo stesso problema online.
Grazie Lu Maniak...
Pian piano sto scaricando le MOD e le sto provando.
Purtroppo non riesco a reperire GTL e quindi proprio il MOD più bello non riesco ad utilizzarlo.
Poi non ho avuto molto tempo per dedicarmi ad rFactor. Spero di rifarmi questo weekend ;)
Grazie ancora per i consigli!
Un giro al Nordschleife con la Zonda R :ave:
http://img253.imageshack.us/img253/8606/senzatitolo1v.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=jbFUWdexntM)
Posso chiederti dove hai scaricato questa Zonda R?
Perché su rFactor Central ho scaricato: ZondaRS_1.1_JvsI e non è assoilutamente paragonabile a quella del tuo questo video...
maggiore scia
21-11-2010, 13:37
oggi ho ripreso in mano la mod della supra,che figata immane.
ho trovato un video bellissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=oMju1MwKG-Q&NR=1
la grafica di gt5 + la fisica di questa mod = gioco di guida definitivo.è bello sognare ogni tanto...:p
io ragazzi non so + dove sbattere la testa..mi si disconntte sempre se gioco a rfactor mentre con il resto dei giochi non cade mai una volta la linea...è assurdo pensare ad una incompatibilità col gioco ma succede sempre e solo quando uso quest'ultimo..consigli?
DarkVampire
21-11-2010, 20:59
per il ffb mettete il plugin leoffb..e' il migliore...soprattutto con le formula...oppure fate leo+realfeel...che dovrebbe essere il meglio del meglio....ma io preferisco solo il leo
ma io se metto il leo non vedo differenze con il real si..mi sai aiutare ED INOLTRE HA MILLE OPZIONI DA IMPOSTARE......cmq riposto dicendo che non so + dove sbattere la testa..mi si disconntte sempre se gioco a rfactor mentre con il resto dei giochi non cade mai una volta la linea...è assurdo pensare ad una incompatibilità col gioco ma succede sempre e solo quando uso quest'ultimo..consigli?
ErMejoWelab
22-11-2010, 12:15
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122131413_Senzatitolo-1.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Ba92frTfYAE)
ErMejoWelab
22-11-2010, 12:17
Posso chiederti dove hai scaricato questa Zonda R?
Perché su rFactor Central ho scaricato: ZondaRS_1.1_JvsI e non è assoilutamente paragonabile a quella del tuo questo video...
Il mod si chiama Shift Street
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122131413_Senzatitolo-1.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Ba92frTfYAE)
Che mod è quella di f1 2010?
DarkVampire
22-11-2010, 13:09
si legge che e' un mod privato..quindi di qualche lega interna a un portale per un campionato
Il mod si chiama Shift Street
Grazie!
Sulle tue Impostazioni ho notato che compaiono più settaggi... Hai Force Feedback 2 e puoi regolare Steering Force, Steering Damper Sat, Steering Damper, Jolt Magnitude.
Hai installato qualche plugin / mod per ampliare i settaggi del simulatore?
Potresti dirmi dove scaricarlo?
Grazie...
Edit: ragazzi volevo dirvi che trai vari MOD che sto provando PCC 2007 con l'aggiunta di PCC GB 2009 è davvero interessante e molto realistico.
Volevo chiedere però come fare per installare i suoni del motore che si trovano su questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=0yzu2n-lE_g
http://www.youtube.com/watch?v=MbZlTWceBwE
... perché quelli originali del MOD sono diversi e meno interessanti.
Spero mi possiate dare una mano ;)
Per caso il PSC 2010 Mod è disponibile? Non lo trovo da nessuna parte...
Scusate la mole di domande ma mi sto intrippando con rFactor :fagiano:
DarkVampire
24-11-2010, 18:54
ciao..devo organizzare un campionato con le f1 storiche e il mod deve essere 91 o 93..molto probabile il 93...
a quanti di voi interesserebeb partecipare?
(il tutto senza aiuti tranne la frizione automatica)
giorni e orari (almeno grosso modo) giusto per farsi un'idea
DarkVampire
27-11-2010, 19:23
allora...il periodo nn permette iniziare un campionato...quindi per ora magari qualche gara prova fino a gennaio si puo' fare sia col 91 che con il 93 così da scegliere precisamente anche il mod...come giorno di gara di solito fanno il mercoledì..ma si puo' scegliere anke un giorno diverso...l'ora e' sempre la stessa...9 o 9.30 inizio qualifiche
ragazzi e' uscita una mod sulla f1 2010
ho provato a guardare i post precedenti ma non ho trovato nulla
DarkVampire
01-12-2010, 12:39
allora visto che questo periodo non e' buono per iniziare un campionato..ho invece organizzato uno special event a doppia tappa per lunedì 20 dicembre con la F1 1993 sulle piste di donington e magny cours;
l'evento e' propedeutico per un campionato;
per maggiori informazioni sull'evento e iscriversi alla gara andate qui:
http://www.rfactoracingweb.it/rfactor/distribution/viewforum.php?f=78
IO PARTICIPEREI VOLENTIERI SE riuscissi a settare per bene il volante:muro:
DarkVampire
02-12-2010, 10:23
ma hai risolto le disconnessioni?
per i settaggi del volante mo vediamo...:P ti passo un prl dopo, addami su msn, il contatto lo trovi sul profilo
no mi hanno detto di cambiare router.. ho il dg834gt e mi hann detto che ha problemi di overflow tu cosa usi?
DarkVampire
02-12-2010, 14:33
io vado di fastweb..(anke se in wholesale..ma e' sempre meglio XD)
devils90
06-12-2010, 18:50
Ho scaricato fsone 2009 sp in formato zip ho estratto i file e ci sn le seguenti cartelle(il file si chiama FS09_SP_v1.0z.7z)
uidata
rFm
Music
Moviefiles
Gamedata
FS09_ReadMe.txt
Ma non riesco trovare il modo di farlo funzionare con un file exe e addirittura c'è una cartella di 4 gb ho pensato sia una mod ma cosa mi serve per farlo funzionare, nn sn molto esperto in qst genere di cose
FunnyDwarf
06-12-2010, 19:16
sì infatti è una mod, ti serve avere rFactor installato per poterci giocare. Quei files vanno tagliati o copiati nella cartella principale del gioco unendo le cartelle con quelle già esistenti.
devils90
06-12-2010, 19:30
sì infatti è una mod, ti serve avere rFactor installato per poterci giocare. Quei files vanno tagliati o copiati nella cartella principale del gioco unendo le cartelle con quelle già esistenti.
Grazie mille adesso provo a scaricare rfactor
maggiore scia
08-12-2010, 22:55
dedico un mio piccolo ma appassionato tributo a questa stupenda mod:
F1SR 1991 Ferrari 642 Monza
http://www.youtube.com/watch?v=z7roP9Rx-1g
per la musica di sottofondo ho optato per questa bellisima canzone di Peter Gabriel.
virtualmente parlando,correre con questa Ferrari a Monza è stato fantastico.....One Dream!!
diablo512
10-12-2010, 18:18
salve a tutti
una domandina xD
mi sto avvicinando ai giochi/simulatori di guida giocandoli decentemente con il volante
ho sentito parlare di questo gioco ma online ho visto prevalentemente macchine di f1 (cosa che veramente mi fa sboccare) ma so che c'è dietro una grande comunità di mod
ora...è possibile renderlo una specie di Gran turismo 5 per pc?
DarkVampire
11-12-2010, 20:07
ma davvero vuoi paragonare granturismo a questo gioco? XD XD
spero ke sei ironico e stai scherzando :P
diablo512
11-12-2010, 22:34
ma davvero vuoi paragonare granturismo a questo gioco? XD XD
spero ke sei ironico e stai scherzando :P
chiaro che sono 2 cose diverse
ma intendevo per qualità visiva e tipologia di veicoli
non voglio la f1 insomma
vorrei un bel gioco di macchine simulativo e vario con un bel parco macchine
MatteoBirel
13-12-2010, 06:56
:rolleyes: ragazzi io gestistisco un forum abbastanza grandicello(12-13 piloti a gara) in cui facciamo champ di f1 storiche,2010 e wtcc.
Per chi fosse interessato mi contatti pvt ;)
si corre la domenica sera la f1 2010 e il mercoledì wtcc e f1 storiche:D
comunque per chi cercava mod di f1 2010 vada di RFT2010 decisamente superiore a tutti al momento...atendiamo fsone che dopo la mod2009 che un pò a deluso,pare stia facendo una gran mod che però come sempre tarderà ad arrivare :rolleyes:
DarkVampire
14-12-2010, 16:15
chiaro che sono 2 cose diverse
ma intendevo per qualità visiva e tipologia di veicoli
non voglio la f1 insomma
vorrei un bel gioco di macchine simulativo e vario con un bel parco macchine
embe?...con rfactor puoi avere tutte el piste del mondo e mille volte piu' veicoli di gt5....dove hai letto che rfactor e' solo formula 1?..non esiste mica solo quella
DarkVampire
14-12-2010, 16:17
:rolleyes: ragazzi io gestistisco un forum abbastanza grandicello(12-13 piloti a gara) in cui facciamo champ di f1 storiche,2010 e wtcc.
Per chi fosse interessato mi contatti pvt ;)
si corre la domenica sera la f1 2010 e il mercoledì wtcc e f1 storiche:D
comunque per chi cercava mod di f1 2010 vada di RFT2010 decisamente superiore a tutti al momento...atendiamo fsone che dopo la mod2009 che un pò a deluso,pare stia facendo una gran mod che però come sempre tarderà ad arrivare :rolleyes:
poi come fai a fare mercoledì sera sia f1 che wtcc, due categorie che non c'entrano una mazza!..sempre che non li fai a settimane alternate...poi storiche quale?
ti interessa uno special di f1 93 a donington il 20? (a te o ad altri del tuo portale)
cmq per la f1 2010 c'e' quello degli f1sr
diablo512
14-12-2010, 19:02
dove hai letto che rfactor e' solo formula 1?..non esiste mica solo quella
beh eppure la maggior parte delle mod e dell'utenza che ho visto è concentrata su quello :cry:
sapresti indicarmi qualche sito e qualche pacchetto di mod abbastanza vario?
MatteoBirel
14-12-2010, 20:25
poi come fai a fare mercoledì sera sia f1 che wtcc, due categorie che non c'entrano una mazza!..sempre che non li fai a settimane alternate...poi storiche quale?
ti interessa uno special di f1 93 a donington il 20? (a te o ad altri del tuo portale)
cmq per la f1 2010 c'e' quello degli f1sr
Yes alternati...kmq non mi risulti ci sia una f1 2010 degl iSR o.0
PS: storiche abbiamo corso con le 91;99(non una gran mod) e ora 2005 poi si vedrà
rintintin78
15-12-2010, 12:36
Ragazzi una piccolo curiosità ma quando esce rfactor 2?
Non trovo nulla...
Grazie
MatteoBirel
15-12-2010, 12:41
Ragazzi una piccolo curiosità ma quando esce rfactor 2?
Non trovo nulla...
Grazie
è un continuo rimandare...non si sa nulla di certo 100%
rintintin78
15-12-2010, 12:47
è un continuo rimandare...non si sa nulla di certo 100%
ma nel 2011 o dopo?
beh eppure la maggior parte delle mod e dell'utenza che ho visto è concentrata su quello :cry:
sapresti indicarmi qualche sito e qualche pacchetto di mod abbastanza vario?
rfactorcentral e trovi tutti quello che vuoi.
comunque, mia personale esperienza, penso che le F1 siano una minoranza di rfactor ... quando mi collegavo i game di F1 non erano nemmeno il 10% del totale
DarkVampire
19-12-2010, 14:14
Yes alternati...kmq non mi risulti ci sia una f1 2010 degl iSR o.0
PS: storiche abbiamo corso con le 91;99(non una gran mod) e ora 2005 poi si vedrà
e dove avrei detto isr?....ho detto F1SR gli stessi di f1 91, 93 e del futuro 92
e dove avrei detto isr?....ho detto F1SR gli stessi di f1 91, 93 e del futuro 92
il 92 scaricato stamattina , stasera mo provo :D
Niko Bellic
23-12-2010, 16:33
Ho appena installato rFactor. Come si mettono le mod? I link in prima pagina non funzionano......
Altra cosa; mi suggerite qualche volante a poco prezzo(entro le 80/100 euro)? :stordita:
Dite che non è adatto un giocattolino del genere? Volante (http://cgi.ebay.it/Logitech-Formula-Vibration-Feedback-Wheel-Volante-PC-/330509428000?pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item4cf3e5a520)
Niko Bellic
25-12-2010, 15:52
Ho appena installato rFactor. Come si mettono le mod? I link in prima pagina non funzionano......
Altra cosa; mi suggerite qualche volante a poco prezzo(entro le 80/100 euro)? :stordita:
Dite che non è adatto un giocattolino del genere? Volante (http://cgi.ebay.it/Logitech-Formula-Vibration-Feedback-Wheel-Volante-PC-/330509428000?pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item4cf3e5a520)
Mi autoquoto dopo 2 giorni oltre che per rinnovare la domanda, anche per chiedere come si installano le mod delle auto. I circuiti sono riusciti ad inserirli, ma le auto mi viene un pò complicato.........:stordita:
Buon Natale :)
glabro76
25-12-2010, 18:10
Mi autoquoto dopo 2 giorni oltre che per rinnovare la domanda, anche per chiedere come si installano le mod delle auto. I circuiti sono riusciti ad inserirli, ma le auto mi viene un pò complicato.........:stordita:
Buon Natale :)
di solito quando scarichi un mod ce la cartella gamedata,che devi sovrascrivere.
se invece non ce la cartella nel mod ce la cartella auto o veichels e la devi sostituire ,stessa cosa per i talent e i file del campionato
Niko Bellic
26-12-2010, 13:44
di solito quando scarichi un mod ce la cartella gamedata,che devi sovrascrivere.
se invece non ce la cartella nel mod ce la cartella auto o veichels e la devi sostituire ,stessa cosa per i talent e i file del campionato
Grazie, anche se non ho ben capito come devo fare :D
Per quanto riguarda il volante, quello che ho linkato com'è?
Edit: Sono riuscito ad installare il tutto, anche i mod auto
Niko Bellic
26-12-2010, 15:27
Ma si deve essere registrati su rfactorcentral per scaricare i mod.?
Se vuoi spendere poco cerca un Logitech Momo Racing o un Sony driving force gt usati (ma in buone condizioni)
ErMejoWelab
28-12-2010, 16:37
http://img222.imageshack.us/img222/4904/catturaxk.png (http://www.youtube.com/watch?v=WdsHE1736zQ)
Se vuoi spendere poco cerca un Logitech Momo Racing o un Sony driving force gt usati (ma in buone condizioni)
..o un Logitech driving force gt ;)
Niko Bellic
30-12-2010, 21:28
..o un Logitech driving force gt ;)
Ma si trova entro i 100 euro?
ciao..devo organizzare un campionato con le f1 storiche e il mod deve essere 91 o 93..molto probabile il 93...
a quanti di voi interesserebeb partecipare?
(il tutto senza aiuti tranne la frizione automatica)
come procede il reclutamento ?
finalmente mi e' arrivato l'HD nuovo e posso re-installare tutto :)
fammi sapere cosi' potrei essere dei vostri ... anche se solo la sera tranne qualche momento dei weekend.
webmagic
04-01-2011, 21:47
Un video di presentazione della F2007 su rF RFT07. Maggiori dettagli sul sito linkato :p
http://vimeo.com/18119539
lukas95np
05-01-2011, 21:24
ragazzi oggi mi è arrivato il g27, ed ho attivato la mia copia di rfactor.. non essendo capace :) ogni 2-3 curve vado fuori, volevo chiedervi qualche mod o auto carina e non potentissima con la quale imparare a stare in pista! o comunque qualche consiglio! grazie :)
inizia andando piano ... e pian piano migliora il giro singolo.
comincia da un circuito che conosci o semplice (ad esempio monza e facile da imparare)
importante e' il setup della macchina
lukas95np
05-01-2011, 22:09
inizia andando piano ... e pian piano migliora il giro singolo.
comincia da un circuito che conosci o semplice (ad esempio monza e facile da imparare)
importante e' il setup della macchina
infatti gareggio proprio su monza :) poi sono un amante del cambio ad H e non con le levette, quindi mi sto allenando anche su quello! xo il setup della macchina non so proprio da dove iniziare.. mi sai consigliare qualche auto semplice da guidare?
Lu Maniak
06-01-2011, 01:39
Secondo me, se riesci a capire il perchè vai fuori (a prescindere dal mod con cui giochi), ti conviene invece imparare a guidare con mod che non siano tra i cosiddetti "facili". Non dico che devi per forza cominciare con un mod difficile ma dovresti cominciare subito con uno dotato di fisica con gli attributi. Qualcosa come l'Hystoric & GT mod o il F1 1979 se sei un amante del cambio ad H. Poi dopo il tutto dipende dalle tue preferenze tra ruote scoperte, turismo, GT, stradali o prototipi.
Ad ogni modo se pensi che sia meglio cominciare con qualcosa di facile puoi provare il mod della Caterham (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Caterham). Anche quello della Zonda (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Zonda) è divertente e abbastanza gestibile fin dall'inizio.
lukas95np
06-01-2011, 10:00
ho scoperto che avevo il forcefeedback a 100, non riuscivo a stare bene nemmeno in rettilineo ora l'ho messo sui 50 e vado bene! devo solo imparare a gestire le curve, perchè magari freno troppo quando non serve :doh:
P.s. ho visto alcuni video di rfactor della f1 che hanno una resa eccezionale, proprio la grafica sembra quella di un'altro gioco.. come fanno a rendere così? io ho un computer potente, ma anche settando tutto al massimo non si vede in quel modo D:
Un mio piccolo video tributo al gioco: com'era e com'è grazie ai mod. :)
http://www.youtube.com/watch?v=vLznwcKDBis
MatteoBirel
10-01-2011, 07:23
Ma si trova entro i 100 euro?
yes a 70-80€ ci sono basta avere pazienza
MatteoBirel
10-01-2011, 07:25
ho scoperto che avevo il forcefeedback a 100, non riuscivo a stare bene nemmeno in rettilineo ora l'ho messo sui 50 e vado bene! devo solo imparare a gestire le curve, perchè magari freno troppo quando non serve :doh:
P.s. ho visto alcuni video di rfactor della f1 che hanno una resa eccezionale, proprio la grafica sembra quella di un'altro gioco.. come fanno a rendere così? io ho un computer potente, ma anche settando tutto al massimo non si vede in quel modo D:
mio consiglio prendi una mod che ti piace e giraci :) anche senza setup e impara a regolarti bene con accelleratore freno ed abituarti ad utilizzare al meglio il volante, se ti serve una mano per regolarlo o consigli su mod o sulla guida contattami pvt fa sempre piacere aiutare un rfactorista :P
Niko Bellic
10-01-2011, 09:53
yes a 70-80€ ci sono basta avere pazienza
Potete indicarmi il miglior mod per F1 2010? Su drivingitalia c'è ne sono diversi e non so quale scaricare......:stordita:
MatteoBirel
10-01-2011, 10:41
Potete indicarmi il miglior mod per F1 2010? Su drivingitalia c'è ne sono diversi e non so quale scaricare......:stordita:
RFT 2010,aspettando che esca FSONE si spera ....che deve riscattarsi da una mod x la stagione 2009 abbastanza deludente ;) ottima mod io la uso per i champ che organizzo, poi come detto prima se ti va contattami pvt tanto mi fa sempre piacere dare una mano ;) x le mod etc ti posso rifornire x anni XD anche se basterebbe andare su RfactorCentral e di mod LEGALI ne trovi a bizzeffe ;)
Niko Bellic
10-01-2011, 11:14
RFT 2010,aspettando che esca FSONE si spera ....che deve riscattarsi da una mod x la stagione 2009 abbastanza deludente ;) ottima mod io la uso per i champ che organizzo, poi come detto prima se ti va contattami pvt tanto mi fa sempre piacere dare una mano ;) x le mod etc ti posso rifornire x anni XD anche se basterebbe andare su RfactorCentral e di mod LEGALI ne trovi a bizzeffe ;)
Ti faccio altre 2 domande dopo averti ringraziato per le celeri risposte :)
Ma su rfactorcentral bisogna essere registrati per scaricare mod? I mod che trovo su drivingitalia sono illegali?
Chiedo troppo se mi linkeresti il sito dove posso scaricare rft 2010? :stordita:
MatteoBirel
10-01-2011, 12:39
Ti faccio altre 2 domande dopo averti ringraziato per le celeri risposte :)
Ma su rfactorcentral bisogna essere registrati per scaricare mod? I mod che trovo su drivingitalia sono illegali?
Chiedo troppo se mi linkeresti il sito dove posso scaricare rft 2010? :stordita:
PVT per la RFT in quanto mod "illegale" ovvero ha preso (dicono) materiale dai WCP(comunque basta che digiti su google rft 2010 e ne trovi migliaia tisconsiglio l'aggiornamento che migliora alcuni picccoli bug ma diventa in lingua ungherese -.- a meno k non sia uscita una patch che nn conosco,si su rfactor central devi essere registrato su su driving italia è un forum di gente molto esperta le mod che mettono sono tutte legali,e comunque tranquillo che se anche usi rft nn ti succede nulla :)
maggiore scia
28-01-2011, 12:00
molto interessante questa mod sui prototipi,work in progress.
Prototype - C
un paio di video:
http://www.youtube.com/watch?v=X1ffBCL12a4&feature=player_embedded#
http://www.youtube.com/watch?v=FZKfhQqd59U&feature=player_embedded#
il sound dei motori è mirabile....:sbav:
supeuser
28-01-2011, 19:54
si sa nulla di quando esce rfactor2? :D
Lu Maniak
31-01-2011, 11:53
Io spero entro il 2011 ma non sono convinto.
Per quanto riguarda il mod che ha menzionato Maggiore spero esca il prima possibile. Già il Calluster LM 80 mi è sembrato validissimo ma questo nuovo mod sul gruppo C sarà sicuramente moooooooooolto più profondo (una vagonata di auto). Speriamo che possa essere rilasciato a breve anche l'Historic 2.0 .
E a proposito di Historic....beccatevi stì 8 km in drift a Charade con la Shelby (http://www.youtube.com/watch?v=X3c3B0_N2x0). :D
maggiore scia
31-01-2011, 20:52
Io spero entro il 2011 ma non sono convinto.
Per quanto riguarda il mod che ha menzionato Maggiore spero esca il prima possibile. Già il Calluster LM 80 mi è sembrato validissimo ma questo nuovo mod sul gruppo C sarà sicuramente moooooooooolto più profondo (una vagonata di auto). Speriamo che possa essere rilasciato a breve anche l'Historic 2.0 .
E a proposito di Historic....beccatevi stì 8 km in drift a Charade con la Shelby (http://www.youtube.com/watch?v=X3c3B0_N2x0). :D
minkia che traversi controllati...mirabili.:D
ilguercio
01-02-2011, 09:38
Esce quando quei fancazzisti di LFS si decideranno a tirar fuori aggiornamenti.
Pensa tu che anche NKpro, che doveva avere un bell'aggiornamento il natale scorso, sta ritardando e non si sa precisamente il perchè.
Se tutti i grossi simulatori son fermi, iRacing a parte, chi glielo fa fare di esporsi con un software che magari ha problemi?
topogeocoh3
06-03-2011, 15:04
Quando metto la modalita' gara singola e vado nella griglia di partenza iniziano a partirmi dei triangoli sul video che partano dalle altre auto.
Cosè?
Come posso risolvere questo problema.
Qualcuno puo' aiutarmi ad eliminare questo problema.
P.S. :
Ho provato anche a ridurre la risoluzione a 1026 x 768 ma niente
Ho provato a ridurre l' antialias ma niente
Non so piu' cosa fare
Processore AMD ATHLON II X4 640 3.0 ghz
Scheda Video N 460 GTX CYCLONE OC NVIDIA 1 GB RAM DDR5
RAM 4 GB
Ciao e grazie.:muro:
Gianfrancostrat
15-03-2011, 16:33
ciao ragazzi, visto ke siete in tanti appassionati, ne approfitto x pubblicizzare un portale creato da me e altri 4 ragazzi...
qui la home: http://www.dtm-onlineliga.it/portal/index.php
organizziamo campionati, special event ed il culmine è il DTM tedesco basato su calendario reale e regolamento ufficiale, se vi va dateci un'occhiata :stordita:
hermanss
23-03-2011, 16:03
ciao ragazzi, visto ke siete in tanti appassionati, ne approfitto x pubblicizzare un portale creato da me e altri 4 ragazzi...
qui la home: http://www.dtm-onlineliga.it/portal/index.php
organizziamo campionati, special event ed il culmine è il DTM tedesco basato su calendario reale e regolamento ufficiale, se vi va dateci un'occhiata :stordita:
Complimenti, bel sito:)
MatteoBirel
28-03-2011, 13:25
qualcuno interessato a un champ domenicale molto friendly? :D con supporto tecnico da parte dello staff ;)
ragazzi ma si sa nulla di rfactor 2? io il primo l'ho venduto ma non mi dispiacerebbe un secondo per rispolverare il mio DFP chiuso in cantina:stordita:
zanardi84
09-04-2011, 10:24
Si potrebbe fare il quadro della situazione elencando i plugin indispendabili e i mod imperdibili?
FunnyDwarf
09-04-2011, 12:06
per le mod esiste questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041576
maggiore scia
10-04-2011, 18:31
chi si ricorda della mod DRM...:D
è in fase WIP la DRM REVIVAL 1.0 ed a quanto sembra ha tutte le carte in tavola per sbalordire.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=5oxJKVhLvsc&feature=player_embedded#at=59
la Ford Capri Turbo con preparazione Zakspeed in azione.
Junior83
11-04-2011, 14:11
C'è un champ easy e non eccessivamente lungo?
Vorrei rispolverare il dfp
turbofantasyfan
12-04-2011, 10:11
è in fase WIP la DRM REVIVAL 1.0 ed a quanto sembra ha tutte le carte in tavola per sbalordire.
video:
la grafica la vedo bella tosta! sopratutto i dettagli della pista! non è che sia su RF2?
maggiore scia
12-04-2011, 17:24
la grafica la vedo bella tosta! sopratutto i dettagli della pista! non è che sia su RF2?
no,no è per Rfactor.bella eh...:D
ps
questa è una mod wip per Rfactor2 che gira ancora sul vecchio G-motor di rfactor
WSGT 2:
http://www.youtube.com/watch?v=T37sXWDohF4&feature=player_embedded
il video è settabile a 720p,questa mod capolavoro sarà una delle prime disponibili per Rfactor 2.se il buon giorno si vede dal mattino...:D
turbofantasyfan
12-04-2011, 22:00
no,no è per Rfactor.bella eh...:D
ps
questa è una mod wip per Rfactor2 che gira ancora sul vecchio G-motor di rfactor
WSGT 2:
il video è settabile a 720p,questa mod capolavoro sarà una delle prime disponibili per Rfactor 2.se il buon giorno si vede dal mattino...:D
Boia che roba.. Continuo ad accendere ceri alla madonna pregando che prima o poi avremo l'onore di avere una data per RF2
hermanss
13-04-2011, 15:17
WSGT 2:
Spettacolo!:sbav:
torgianf
13-04-2011, 15:31
video:
la drm fa sempre parte della installazione gold di torgino, assieme al hystoric gt, al turbo era e pochi altri :D
la ford capri di quel video e' orgasmica....
maggiore scia
13-04-2011, 18:02
la drm fa sempre parte della installazione gold di torgino, assieme al hystoric gt, al turbo era e pochi altri :D
la ford capri di quel video e' orgasmica....
la drm mod mi ha regalato emozioni videoludiche di altissimo livello...BMW 320 Turbo e la micidiale Porsche 935 Turbo con 4 marce...:asd:,che macchine.
ps
cmq la Ford Capri dell'historic gt è tutt'ora un pezzo da novanta a livello videoludico-automobilistico di assoluto spessore tecnico-emotivo.sembra un macchina posseduta da un demone.imho.
ps 2
real Porsche 935 Turbo in azione in una cronoscalata:
http://www.youtube.com/watch?v=dlvDno_SUDs&feature=related
spettacolo.
MatteoBirel
14-04-2011, 09:20
C'è un champ easy e non eccessivamente lungo?
Vorrei rispolverare il dfp
hai MP
torgianf
16-04-2011, 14:09
video:
e' uscito :D
in download
dewwwxx84
17-04-2011, 23:45
Salve a tutti mi sto' avvicinando un pochetto al mondo delle corse, a tal proposito mi sono dedicato ad Rfactor.
Ho installato il gioco ed inserito l'ultima mood quella postata poco fa' in video su yutub.
Ora io mi chiedo... e' normale che la resa grafica non sia assolutamente simile a quella del video :confused:
Forse sbaglio qualcosa???
hermanss
18-04-2011, 10:14
Salve a tutti mi sto' avvicinando un pochetto al mondo delle corse, a tal proposito mi sono dedicato ad Rfactor.
Ho installato il gioco ed inserito l'ultima mood quella postata poco fa' in video su yutub.
Ora io mi chiedo... e' normale che la resa grafica non sia assolutamente simile a quella del video :confused:
Forse sbaglio qualcosa???
Scusami puoi postare il link di download della mod? Grazie:)
Per il problema della grafica non saprei...hai provato a smanettare un po' sulle opzioni?
scusate io sono nuovissimo di rfactor, comunque a parte le mod, come si fa a partecipare ad uno dei quei campionati virtuali di F1 ? dove bisogna andare ? qualcuno sa darmi qualche dritta e cosnigliarmi qualche clan ?
dewwwxx84
18-04-2011, 11:44
Ecco il linck della mood.
Comunque, le piste e le vetture ci sono tutte.
http://www.virtualr.net/
Gentilmente, qualcumo potrebbe dirmi i nomi delle mood piu' belle, Grazie.
a grafica migliorata è inclusa nella mod ?
dewwwxx84
18-04-2011, 18:02
Me lo sto' chiedendo pure io...
Perche' le piste ci sono le auto pure ma la grafica del video la vedo solo con i binocoli... :mc:
come si fa ad averlo così ?
http://www.youtube.com/watch?v=Wv1X-oQ9eCM
http://www.youtube.com/watch?v=CAPHjgOkecM&feature=related
E NON così :
http://www.youtube.com/watch?v=1MBljnTtzHI&feature=related
torgianf
18-04-2011, 21:42
Me lo sto' chiedendo pure io...
Perche' le piste ci sono le auto pure ma la grafica del video la vedo solo con i binocoli... :mc:
la grafica e' esattamente quella, dovete solo cercare le piste migliori
dewwwxx84
18-04-2011, 22:50
OK, allora mi metto a caccia della pista del video e vedo subito. ;)
dewwwxx84
19-04-2011, 00:01
Perfavore, mi dite che pista e' quella del video dove ci sono la BMW e la LANCIA che si sfidano????
Io proprio non riesco a trovarla, se magari mi dite il nome della pista voi che siete esperti mi fate un favore cosi' mi semplificate le cose.
Voglio confrontare la grafica del video con quello che vedo io sul mio schermo, ma per farlo devo ricreare la stessa situazione.
webmagic
26-04-2011, 16:42
Un giro onboard per la pista di Istanbul. Enjoy :p
http://www.youtube.com/watch?v=4-oNiNFq7f8
Consigli per qualche mod 2011 nell'attesa che escano le più blasonate? :O
Niko Bellic
29-04-2011, 16:39
Ma è già uscita la mod con le formula1 del 2011? magari anche con questa interfaccia VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=Wv1X-oQ9eCM) Intendo con il tachimetro di quel genere lì :stordita:
edit: Per temporeggiare ho scaricato F1 RFT 2010; è normale che è un file eseguibile? Cioè un .exe? :confused:
Basta eseguire e installa tutto lui?
qualcuno di voi mi saprebbe dire dove comprare questo sim??? Non lo trovo da nessuna parte (ovviamente che non abbia un prezzo spropositato)
Niko Bellic
30-04-2011, 15:35
Ma è già uscita la mod con le formula1 del 2011? magari anche con questa interfaccia VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=Wv1X-oQ9eCM) Intendo con il tachimetro di quel genere lì :stordita:
edit: Per temporeggiare ho scaricato F1 RFT 2010; è normale che è un file eseguibile? Cioè un .exe? :confused:
Basta eseguire e installa tutto lui?
Aggiungo
Ho scaricato il tv style e nel readme c'è scritto che va messo nella cartella plugins. L'ho fatto ma non funge..........Qualcuno può aiutarmi? :stordita:
Niko Bellic
11-05-2011, 21:46
Ma nessuno se lo fila più rfactor? :mbe: :D O non mi volete rispondere? :D
Alle millemila domande già fatte negli ultimi 3 post, chiedo una cosa. Per il volante microsoft(so che non è il massimo, ma un altro volante non volevo comprarlo :D), che driver devo scaricare per farlo riconoscere dal gioco?
Ma nessuno se lo fila più rfactor? :mbe: :D O non mi volete rispondere? :D
Alle millemila domande già fatte negli ultimi 3 post, chiedo una cosa. Per il volante microsoft(so che non è il massimo, ma un altro volante non volevo comprarlo :D), che driver devo scaricare per farlo riconoscere dal gioco?
Grande volante però :D mi è durato 10 anni poi il potenziometro dell'accelleratore ha ceduto :°
Comunque non ci vogliono drivers (nemmeno esistono) il sistema lo riconosce da solo, e anche il gioco.
Niko Bellic
11-05-2011, 23:06
Grande volante però :D mi è durato 10 anni poi il potenziometro dell'accelleratore ha ceduto :°
Comunque non ci vogliono drivers (nemmeno esistono) il sistema lo riconosce da solo, e anche il gioco.
Esistono esistono. Il mio sistema Win7 64bit non ha riconosciuto un bel niente da solo :muro:
Ho passato un paio di ore di sclero a trovare i driver giusti perchè ho scoperto che il ricevitore wireless appena comprato è tarocco :D
Quelli di microsoft ovviamente non funzionano e nel thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390) ho letto che per giochi vecchi sono necessari i driver xbcd.
hermanss
13-05-2011, 10:19
Anche io l'ho avuto per 10 anni;)
Poi l'ho venduto per 30€ :D:cool:
Niko Bellic
13-05-2011, 11:04
Anche io l'ho avuto per 10 anni;)
Poi l'ho venduto per 30€ :D:cool:
Bene, allora vuoi spiegarmi come far funzionare sto maledetto volante con rfactor? :D
hermanss
13-05-2011, 11:40
Bene, allora vuoi spiegarmi come far funzionare sto maledetto volante con rfactor? :D
Purtroppo non ti posso aiutare...quando l'ho venduto ancora non ce l'avevo rFactor:rolleyes:
Niko Bellic
13-05-2011, 11:45
Purtroppo non ti posso aiutare...quando l'ho venduto ancora non ce l'avevo rFactor:rolleyes:
Ok. Grazie lo stesso.
Comunque ho risolto finalmente, ho dovuto impostare un pò di cose nella configurazione del volante :)
Ciao a tutti.
Ripropongo una domanda a cui purtroppo nessuno ha saputo dare una risposta: come fare per installare nel mod PCC 2007 i suoni del motore uguali a quelli di questi video? Soprattutto il primo:
http://www.youtube.com/watch?v=MbZlTWceBwE
http://www.youtube.com/watch?v=0yzu2n-lE_g
... perché quelli originali del PCC2007 sono diversi e meno interessanti.
Li cerco da una vita ma non riesco proprio a trovarli.
Spero davvero che qualcuno possa darmi una mano :muro:
Niko Bellic
27-05-2011, 09:41
Ho un problema, ho scaricato il circuito di Spa in varie versione ma nessuna è funzionante; suggerimenti? Non so se possa dipendere dalla "versione" di rfactor, 1.255 se non sbaglio........
Inoltre non ho capito come installare il tv style. Ho letto di inserirlo nella cartella plugins/tv style; ma quella cartella non esiste :fagiano: ho la cartella plugins, ma l'altra tv style non c'è.........
jhonroio
27-05-2011, 19:24
Ragazzi dove posso trovare una versione scarolata di sto gioco?
Niko Bellic
28-05-2011, 15:49
Ho un problema, ho scaricato il circuito di Spa in varie versione ma nessuna è funzionante; suggerimenti? Non so se possa dipendere dalla "versione" di rfactor, 1.255 se non sbaglio........
Inoltre non ho capito come installare il tv style. Ho letto di inserirlo nella cartella plugins/tv style; ma quella cartella non esiste :fagiano: ho la cartella plugins, ma l'altra tv style non c'è.........
Un'altra cosa, ma le auto del ferrari challenge di quest'anno e quindi con la 458italia non c'è ancora? :fagiano:
Niko Bellic
30-05-2011, 14:15
Vabè, per il tvstyle ci ho rinunciato :D
Ho però un altro problema. Ho scaricato Montecarlo da rfactorcentral, scompatto nella cartella location; solo che poi appena faccio carica il circuito, non carica e sono costretto ad uscire dal gioco. Qualcuno ha avuto problemi di questo genere? Se si, come avete risolto?
edit: Risolto :D
-Mariello-
13-06-2011, 11:26
Ma è possible che su rfactorcentral posso scaricare solo 3 mod? :muro: Pensavo che c'era il limite di 3 mod ogni giorno inizialmente, e invece......:stordita:
Ma vogliamo segnalarla l'uscita del mod GP2 2011 by F1SR 1.00 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?id=GP2%202011%20by%20F1SR)? Ma direi di sì, merita! :)
Gli Enduracers poi hanno postato un po' di nuovi screen (http://www.enduracers.com/newsletter_es_20.html) dal Service Pack 2 per il loro mod EnduRance.
rintintin78
03-07-2011, 11:33
ciao,
sapete come si chiama la mod che usa David Geco per la F1 e WTCC?
Grazie
hermanss
03-07-2011, 15:27
Ma vogliamo segnalarla l'uscita del mod GP2 2011 by F1SR 1.00 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?id=GP2%202011%20by%20F1SR)? Ma direi di sì, merita! :)
Gli Enduracers poi hanno postato un po' di nuovi screen (http://www.enduracers.com/newsletter_es_20.html) dal Service Pack 2 per il loro mod EnduRance.
Si può scaricare direttamente la Mod F1RS2011 GP2 F3 and TrackPack F1RS2011 RTP 2.00 (link (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Mod%20F1RS2011%20GP2%20F3%20and%20TrackPack%20F1RS2011%20RTP)) che contiene mi sembra la stessa mod GP2, altre categorie e soprattutto la F1.
E' veramente uno spettacolo!:eek: :sofico: ;)
hermanss
09-07-2011, 22:39
Ragazzi ho notato che rFactor utilizza solo un core.
Ma è un fatto assodato o lo fà solo a me?
Non c'è qualche modo per farlo andare in multicore?
Edit: basta aggiungere +fullproc nel path del collegamento come qui (http://www.fgw-team.com/forum/viewthread.php?thread_id=1079)
Ragazzi ho notato che rFactor utilizza solo un core.
Ma è un fatto assodato o lo fà solo a me?
Non c'è qualche modo per farlo andare in multicore?
prima accertati che la cpu da bios e' impostata a lavorare a piu' core , nel mio caso seleziono all core , poi riselezioni nelle affinita' da task manager tutti i core , a quel punto il simulatore si prende quello che gli necessita .
Segnalo il mod f1 2011 isr , se codemaster avesse questa fisica incomincerei ad usare le dx11 :D
-Mariello-
09-07-2011, 23:09
Peccato che già ho terminato i 3 download da rfactorcentral........:cry: e non mi va di creare un nuovo account :rolleyes:
Ma è possible che su rfactorcentral posso scaricare solo 3 mod? :muro: Pensavo che c'era il limite di 3 mod ogni giorno inizialmente, e invece......:stordita:
questo limite non l'ho mai incontrato ... pero' saranno anni che non utilizzo piu il download dalla central (a parte setup per auto)
-Mariello-
10-07-2011, 13:31
questo limite non l'ho mai incontrato ... pero' saranno anni che non utilizzo piu il download dalla central (a parte setup per auto)
Beato te, io non posso più scaricare nulla :muro:
Ecco cosa mi appare appena provo a fare il download.......
http://img809.imageshack.us/img809/4836/rfactorn.jpg
Rinnovo una domanda; ma non si ha ancora la mod. del ferrari challenge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.