PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30]

madeline
10-11-2010, 07:35
Sto compilando il modulo d'acquisto sul sito Dell e sono al pagamento: voglio pagare con bonifico, che farò domani dalle poste dove ho il conto. Mi chiede già numero di conto e nome banca nonchè data....ho messo quella di domani..
Mi dice poi "BONIFICO ELETTRONICO" ma io ne farò uno normale dallo sportello...è uguale spero!
Ho inviato l'ordine..domani faccio bonifico e poi invio il fax...speriamo bene, ancora tremo per la chat con Moustafà...la mail di conferma di ricezione dell'ordine è arrivata...
Un'ultima cosa, come compilo i dati del bonifico? Allego file, loro mettono una montagna di dati..
-beneficiario? DELL S.A. e basta?
-IBAN (unica cosa chiara, anzi NO devo mettere pure lo SWIFT CODE??Ma non è il codice per i bonifici internazionali?Ma se la loro banca è a Milano!)
-denominazione banca? CITIBANK-Foro Bonaparte 16-20121 MILANO
-causale? numero ricevuta internet?
Mi aiutereste? Non voglio sbagliare con il bonifico qualche dato...
ACCIDENTI ho scordato di inserire a 5 euro Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
E ora come lo inserisco nell'ordine??Non ho commerciale, ho fatto il tutto da sito. Tra l'altro non si è salvato nel carrello sich...Se non ce l'ho, come ripristinerò Seven se formatto?Un product key della licenza MIO ce l'avrò?

Basta che sia un bonifico!
Benificiario, è quello!
Swift code e iban sono cose diverse!
Le cordinate internazionali sono le IBAN, quindi servono quelle!
Causale :Saldo Ordine n. XXX
Per i dischi, prova a conttarli prima che fai il bonifico, magari possono fare qualcosa
Si, ogni pc ha una product key, che rappresenta la licenza di win!
e le poste hanno un servzio di home banking online, ti ricordo che se devi fare un bonifico internazionale, al dì fuori dell'italia, dovrai pagare anche delle commissioni aggiuntive!

falessi
10-11-2010, 15:05
Ciao ragazzi! è da un bel pò che non vengo sul forum, sono cambiate tante cose come ad esempio il call center che era molto utile perchè l' azienda dava molto più fiducia sapendo di parlare con qualcuno chiedendo anche qualche consiglio, facendo così secondo me perderanno un pò di clienti!!!
ho visto che qualcuno ancora acquista dell xps 16 che è un bellissimo computer ma che ora non vale la cifra infatti se dovessi consigliare un computer magari gli direi un bel asus... vabbè ma che questa è un' altra storia!! sono qui per chiedere un informazione siccome le mie casse fanno un ronzio solo con i bassi quando c'è la musica o un film volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto! grazie e ciao

Anche io ho il tuo problema, e non sono riuscito a sistemarlo. ancora non ho capito se viene dal sub o dalla cassa dx. Io ho anche un problema con la tastiera: mi capita di scrivere (correttamente) una parola e di trovarla con alcune lettere ripetute...Maleauguratamente non posso mandare il pc in assistenza (per ora) ma da quello che ho letto, per il problema delle casse cambiano il palmrest e/o la mainboard, per la tastiera nessuna soluzione. Qualcuno ha scritto un software per eliminare il debouncing su altri DELL, ma non funziona su XPS16...ed allora ho scritto io il software e sto testando come si comporta....se a qualcuno interessa....

AL3xander
10-11-2010, 23:28
Falessi grazie per l' informazione :)!! per ora neanche io posso mandare il pc in assistenza siccome mi serve per l' uni!!! per la tastiera non ho problemi!!! per il software che stai provando fammi sapere magari in pvt, sentire la musica con il ronzio non è proprio fantastico :(

grazie!!
ciao

Gabriele_90
11-11-2010, 13:42
Prenderei il pc per uso multimediale, studio in uni, un po' di photoediting (Photoshop e Capture principalmente) e giochicchiare senza pretese, ma ho dubbi sulla scheda video...
Vorrei non prendere il 15" perchè come estetica mi fa abbastanza schifo, secondo voi il 16" è già vecchio anche per l'uso che ne farei io o posso andare tranquillo?

AL3xander
11-11-2010, 20:44
Ciao per quello che devi fare va bene perchè ha un ottimo processore e una buona scheda video però secondo me con i stessi soldi potresti comprare un pc più performante per la scheda video!!! ciao

falessi
11-11-2010, 21:37
Falessi grazie per l' informazione :)!! per ora neanche io posso mandare il pc in assistenza siccome mi serve per l' uni!!! per la tastiera non ho problemi!!! per il software che stai provando fammi sapere magari in pvt, sentire la musica con il ronzio non è proprio fantastico :(

grazie!!
ciao

per il sw non ci sono problemi, mandami via pvt la tua mail e te lo invio.
il software comunque serve solo per la tastiera....per le casse non ci sono molte possibilità, anche se ho notato che va moooolto meglio senza i drivers IDT, anche se la risposta in frequenza senza IDT non è il massimo.

ciao

falessi
11-11-2010, 22:21
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentissimo....

ho notato che tra il 50% di luminosità ed il 100% non vi è differenza, ovvero:
se metto al minimo la luminosità vedo variare l'intensità fino al 50% superata questa soglia, nonostante l'indicatore (sia dai tasti che dalle regolazioni di win) vari, la luminosità non aumenta....il tutto durante la carica della batteria ed alimentatore da 90W (il 130 al momento non è a portata di mano)

se ho anchhe questo...lo impacchetto e lo mando in assistenza....cavolo proprio ora che mi serve !!!!

twocats
11-11-2010, 22:52
ACCIDENTI ho scordato di inserire a 5 euro Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
E ora come lo inserisco nell'ordine??Non ho commerciale, ho fatto il tutto da sito. Tra l'altro non si è salvato nel carrello sich...Se non ce l'ho, come ripristinerò Seven se formatto?Un product key della licenza MIO ce l'avrò?

Allora, per fortuna ho risolto anche se ho dovuto smuovere mezzo mondo tra chat, telefonate e email.
Incredibilmente, dopo l'esperienza avvilente con Moustafà ho trovato un bravissimo commerciale via chat che capiva benissimo l'italiano malgrado il nome indiano e si è prodigato per aiutarmi, poi sapeva cos'era la RAM, il SO, insomma era facile interagire!
Mi ha annullato l'ordine malgrado avessi fatto già il bonifico e mi ha fatto un nuovo preventivo stavolta con il DVD di Windows 7...purtroppo non ho potuto accettarlo perchè pare che per telefono (mi aveva chiamato dopo la chat)non sia possibile inserire i coupon di sconto...allora ho rifatto il preventivo online dal sito con tutti gli sconti e l'ho inoltrato, poi sono andata a fare il secondo bonifico di circa 5 euro per la differenza, e ho mandato copia dei 2 pagamenti più le spiegazioni via fax e via email all'Ufficio bonifici della Dell.
Il mio ordine oggi appare ancora in fase di approvazione, ma pare sia normale, ci vogliono sui 5 giorni se si paga con bonifico. Tra l'altro mi ha richiamato per conferma che fosse andato tutto ok il mio solerte e bravo commerciale, anche se sapeva che avevo fatto l'ordine nuovo dal sito e non sul suo preventivo, e mi ha assicurato che basta che loro hanno i soldi e un ordine giusti, non importa il resto. Il SO su dvd è generato assieme alla macchina quindi non era possibile produrlo se non nello stesso ordine.
Speriamo inizi la produzione al più presto, il 1 dicembre parto per qualche giorno e mi piacerebbe prenderlo prima, se no dovrei incaricare qualcuno ecc. ecc.
Vi farò sapere quando arriverà, ho scritto qui per dare la mai testimonianza se qualcuno avrà il mio stesso problema, se a qualcuno servono i dettagli sono qui:)

falessi
14-11-2010, 18:22
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentissimo....

ho notato che tra il 50% di luminosità ed il 100% non vi è differenza, ovvero:
se metto al minimo la luminosità vedo variare l'intensità fino al 50% superata questa soglia, nonostante l'indicatore (sia dai tasti che dalle regolazioni di win) vari, la luminosità non aumenta....il tutto durante la carica della batteria ed alimentatore da 90W (il 130 al momento non è a portata di mano)

se ho anchhe questo...lo impacchetto e lo mando in assistenza....cavolo proprio ora che mi serve !!!!

non chiedetemi perchè: ho tolto la batteria e tutto funziona, anche dopo aver rimesso la batteria.....

Taz83
15-11-2010, 08:37
AlSperiamo inizi la produzione al più presto, il 1 dicembre parto per qualche giorno e mi piacerebbe prenderlo prima, se no dovrei incaricare qualcuno ecc. ecc.

Ciao se ti può essere d'aiuto indicativo io ho fatto l'ordine venerdi per un'amica e pagato con carta di credito (in 5 minuti l'ordine era approvato e in lavorazione) ma da come consegna il 2 dicembre...

twocats
15-11-2010, 17:30
Ciao se ti può essere d'aiuto indicativo io ho fatto l'ordine venerdi per un'amica e pagato con carta di credito (in 5 minuti l'ordine era approvato e in lavorazione) ma da come consegna il 2 dicembre...

Ciao grazie della segnalazione!
Il pc ora risulta in produzione...spero mi arrivi in tempo sennò me lo farò ritirare da qualcun altro a casa.
Ho letto che a volte fanno prima della data che indicano come probabile per la consegna.

twocats
16-11-2010, 21:20
Hanno spedito il pacco, ma se faccio la ricerca cliccando su ORDINE SPEDITO o NUMERO DI REGISTRAZIONE, nella pagina UPS che si apre mi dice:

si è veridicata un'eccezione durante la spedizione del pacco.
STATO= segnalazione anomala (vedere la descrizione sottostante)
Sotto invece non c'è nulla di che, solo

KOELN (COLOGNE), DE 16/11/2010 18:35
DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO

SHANGHAI, CN 17/11/2010 1:30 SCANSIONE ESPORTAZIONE
17/11/2010 1:24 SCANSIONE ORIGINE
CN 16/11/2010 9:59 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Risultati di ricerca forniti da UPS: 16/11/2010 15:31 ET

Boh????Ma mi capitano tutte a me o è routine??

Taz83
16-11-2010, 21:25
Hanno spedito il pacco, ma se faccio la ricerca cliccando su ORDINE SPEDITO o NUMERO DI REGISTRAZIONE, nella pagina UPS che si apre mi dà errore e mi dice:

"Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata. Verificare le informazioni e riprovare. "
Il riferimento-spedizione è il NUMERO di ORDINE, vero?
Allora cosa sbaglio, bisogna forse registrarsi al sito?

non è detto che la spedizione sia gia' stata registrata.

se hanno spedito oggi appare domani.

twocats
16-11-2010, 22:56
Infatti avevi ragione, grazie!
Mi è arrivata una mail che riceverò il pacco già il 18 novembre, sul sito UPS oggi dice IN TRANSITO.

pawenino
23-11-2010, 01:01
Ciao a tutti. E' da meno di un'anno che ho aquistato il Dell studio xps 1647 con i5-520 e schermo FULLHD RGB led.
A parte la batteria da 90W che scotta parecchio fino a stamattina nn ho MAI avuto problemi.
Oggi accendo il notebook e tutto è normale.
Lo spengo, lo riaccendo dopo poco e mi appare tutto più rosso sel solito: qualsiasi schermata a partire dalla prima di inizializzazione è più rosacea diciamo.
Quando poi vado ad aumentare la luminosità, cambia un po il colore sul verde, ma poco poco.
Quando diminuisco la luminosità diventa tutto di un colore misto Rosa, Rosso, all'inizio molto acceso, poi si sfuma un po'.
Cmq da stamattina è tutto di un colore diverso, è assolutamente uniforme e tenue, ma si nota decisamente la differenza con la luminosità perfetta di prima.
Agendo sulla luminosità dello schermo gli sbalzi di colore accesso fanno quasi paura!!!!!!!
A qualcuno è gia capitato?
Domattina chiamo in assistenza, tanto è in garanzia e spero mi risolvano il problema.
Vi farò sapere, xD.
Intanto se qualcuno ha qualche consiglio è benaccetto!!! xD
grazie

ZioMatt
23-11-2010, 01:09
Ciao a tutti. E' da meno di un'anno che ho aquistato il Dell studio xps 1647 con i5-520 e schermo FULLHD RGB led.
A parte la batteria da 90W che scotta parecchio fino a stamattina nn ho MAI avuto problemi.
Lo spengo, lo riaccendo dopo poco e mi appare tutto più rosso sel solito: qualsiasi schermata a partire dalla prima di inizializzazione è più rosacea diciamo.
Quando poi vado ad aumentare la luminosità, cambia un po il colore sul verde, ma poco poco.
Quando diminuisco la luminosità diventa tutto di un colore misto Rosa, Rosso, all'inizio molto acceso, poi si sfuma un po'.
Cmq da stamattina è tutto di un colore diverso, è assolutamente uniforme e tenue, ma si nota decisamente la differenza con la luminosità perfetta di prima.
Agendo sulla luminosità dello schermo gli sbalzi di colore accesso fanno quasi paura!!!!!!!
Domattina chiamo in assistenza, tanto è in garanzia e spero mi risolvano il problema.
Vi farò sapere, xD.
grazie
Spegni il notebook da apposito comando di Windows. Stacca la presa a muro e la batteria da sotto al portatile, lascia tutto scollegato per 2 minuti e poi riaccendi... "Dovrebbe" resettarsi... già capitato ad altri comunque.

pawenino
23-11-2010, 01:29
Spegni il notebook da apposito comando di Windows. Stacca la presa a muro e la batteria da sotto al portatile, lascia tutto scollegato per 2 minuti e poi riaccendi... "Dovrebbe" resettarsi... già capitato ad altri comunque.

Ha funzionato, ti ringrazio davvero!
Ero abbastanza preoccupato!!!
Ma è una cosa grave, che si ripeterà e dovrò portarlo in assistenza, magari con la sostituzione dello schermo secondo te?

pawenino
23-11-2010, 01:33
E per quanto riguarda la batteria (90W con un processore i5-520), il suo eccessivo surriscaldamento puo provocare danni\riduzioni di prestazioni al portatile?
E' possibile avere una sostituzione, magari gratuita?
Grazie..

ZioMatt
23-11-2010, 01:50
Ha funzionato, ti ringrazio davvero!
Ero abbastanza preoccupato!!!
Ma è una cosa grave, che si ripeterà e dovrò portarlo in assistenza, magari con la sostituzione dello schermo secondo te?
Prego ;) Io non possiedo l'XPS, ma seguendo il topic era già capitato a qualcuno... È un difetto sporadico dell'RGBLED, forse un baco nei chip di controllo... Fossi in te non lo farei cambiare, sai il detto "sai quel che perdi ma non sai quel che trovi". Sempre che non capiti spesso...

E per quanto riguarda la batteria (90W con un processore i5-520), il suo eccessivo surriscaldamento puo provocare danni\riduzioni di prestazioni al portatile?
E' possibile avere una sostituzione, magari gratuita?
Grazie..
Intendi l'alimentatore (power brick)? Mi pareva avessero fatto una sostituzione di massa, ma erano per gli i7 che rallentavano (throttling) con il brick da 90W. Prova a sentire l'assistenza, digli che è sempre molto caldo e se te lo possono cambiare con uno da 130W. Occhio però che è più "grosso" ;)

Taz83
23-11-2010, 12:04
dopo avermi cambiato 3 schede madri, 4 volte il dissipatore, due volte il processore si sono resi conto che il throttling del mio computer è irrisolvibile (anche con 130W) mi hanno proposto uno scambio di macchina..

la mia configurazione attuale, che a sotto sforzo raggiunge i 105° sul chipset e 98 sul precessore è:

1640 + t9900 + 3670 + fullhd RGB..

sto aspettando mail per vedere che macchina sostitutiva mi propongono.

romeo75
23-11-2010, 14:58
ero interessato a questo portatile..ma i5 non lo montano più??

BlackSparrow
25-11-2010, 09:54
Vi farò sapere, xD.
grazie

Ciao. Io ho un 1640 con schermo RGB e mi capita spesso questo problema... a volte addirittura si avvia windows ma lo schermo rimane disilluminato. A me capita sempre e solo quando sono a batteria e sotto al 50% di carica. A quel punto devo collegare l'alimentatore, ibernare e riaccendere.
E' molto fastidioso, e alla Dell mi hanno proposto la sostituzione del monitor, ma secondo me è un problema di bios.
Fammi sapere se hai novità dalla Dell. Ciao.

Taz83
25-11-2010, 09:59
Ciao. Io ho un 1640 con schermo RGB e mi capita spesso questo problema... a volte addirittura si avvia windows ma lo schermo rimane disilluminato. A me capita sempre e solo quando sono a batteria e sotto al 50% di carica. A quel punto devo collegare l'alimentatore, ibernare e riaccendere.
E' molto fastidioso, e alla Dell mi hanno proposto la sostituzione del monitor, ma secondo me è un problema di bios.
Fammi sapere se hai novità dalla Dell. Ciao.

ragazzi, esclusi i problemi di calore e throttling a causa di un apparato dissipante ridicolo, sapete da dove arrivano praticamente tutti i problemi??

dall'alimentatore insufficiente.. i 90w non bastano al pc.. sfarfallii dello schermo, luminosità che varia nel tempo, crash della scheda video, throttling a temperature basse.. tutta colpa dell'alimentatore da 90w..

anche il vostro problema potrebbe nascere da quello, il controller sotto alimentato impazzisce e va in una sorta di autoprotezione.

avete alimentatore da 130 o 90w?

FrancescoNC10
27-11-2010, 06:31
Ragazzi sarà l'ora tarda, ma non riesco a trovare il thread ufficiale dello Studio XPS 17 quello con Core i7, se c'è potreste passarmi il link??
Grazie.

assas
29-11-2010, 21:18
Ciao ragazzi,ecco la configurazione dello studio XPS 16 che vorrei acquistare sul sito.
COMPONENTI DEL SISTEMA

STUDIO XPS 16 (N00X6501) Qtà 1
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache), Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano Prezzo unitario 1.393,98 €
Numero di catalogo: 6161 N00X6501
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Base Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Microsoft Operating System Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memory Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Keyboard Internal Italian Qwerty Keyboard
Video Card 1GB ATI® Radeon™ HD 565v graphics
Hard Drive 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Mouse Dell WM311 Wireless Notebook Blue Mouse
Optical Devices DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
Wireless Networking Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card
Cables Italian 250V Power Cord
Shipping Documents Italian - Documentation Studio XPS 16
Gedis Bundle Reference N11X6501
Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto Tre anni di supporto hardware a domicilio
Bluetooth Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
Order Information Studio XPS 1645 Order - Italy
Primary Battery 9-cell 85Whr Lithium Ion battery
Carrying Cases No Carry Case
Dell System Media Kit Studio XPS 1645 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Camera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Consegna di Natale Consegna richiesta prima di Natale (entro il 23 dicembre)
TV Tuner and Remote Control Nessun sintonizzatore TV integrato
LCD Black Leather back cover : 41cm (16") Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display (Enhanced c
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Microsoft Application Software Nessun software di produttività selezionato
Proteggere il nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus
Power Supply 130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
TOTALE :1.393,98 €

Secondo voi in base alla ram ,al processore e alla scheda video
potrebbe andar bene x un uso videomontaggio/editing con Premiere?
Ho poche possibilita' di scelta tra le varie marche,poiche' ho necessita di avere un notebook con porta firewire(L'acquisizione con questa porta e' d'obbligo poiche' ho una videocamera con solo firewire) e c'e' ne sono pochi in giro,qualche dritta su altre marche ol tre Dell con porta
firewire ?Budget non piu' di 1400€.
Grazie anticipatamente x gli eventuali consigli

alyan
08-12-2010, 18:35
ragazzi come si fa ad acquistarlo con la partita iva...servirebbe all'azienda di mio padre...ho fatto l'account a nome della società ma per l'esenzione sull'iva chiedono un certificato...come faccio a mandarglielo..non lo spiegano da nessuna parte....grazie

davide87
08-12-2010, 18:46
Chiama il numero verde, fai tutto per telefono sicuramente ti fanno pure uno sconto, xps 16 non doveva uscire di produzione ?

alyan
08-12-2010, 19:05
per ora in listino c'è....il num verde ho provato a chiamarlo prima,ma dopo un breve messaggio in automatico,mi riattacavano la linea...:confused:

davide87
08-12-2010, 21:33
penso che oggi siano chiusi.. prova domani! ;)

Jackhomo
11-12-2010, 19:47
ragazzi come si fa ad acquistarlo con la partita iva...servirebbe all'azienda di mio padre...ho fatto l'account a nome della società ma per l'esenzione sull'iva chiedono un certificato...come faccio a mandarglielo..non lo spiegano da nessuna parte....grazie

credo che puoi inviarlo sia via fax, che via mail.

s@lvo82
15-12-2010, 08:56
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare il mio vecchio Vaio, e sono indeciso tra un paio di Notebook.

Premetto che il Notebook mi serve solo ede esclusivamente per elaborare le foto della mia Nikon D300, in particolare i file RAW che genera la Nikon e che elaboro con il Nikon Capture NX e con il Photoshop.

L'esigenza di avere un bellissimo schermo, tipo quello dell'iMac, mi ha portato, tramite il consiglio di un amico esperto del settore, nonchè venditore del PC che andrei a prendere, a scremare i notebook che offre il mercato e a essere indeciso tra questo DELL XPS 16 e il Sony Vaio serie F.

La configurazione del DELL che andrei a prendere, che mi costerebbe 1.104 Euro, è questa:

PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) modifica
RICHIESTA DI CONSEGNA PER NATALE Consegna richiesta entro Natale (entro il 23 dicembre) modifica
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
LCD Black Leather back cover : 41cm (16") Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display (Enhanced c modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
BORSE No Carry Case modifica
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 565v graphics
BATTERIA PRINCIPALE 9-cell 85Whr Lithium Ion battery
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Nessun sintonizzatore TV integrato
Gedis Bundle Reference N11X6501
Order Information Studio XPS 1645 Order - Italy
Shipping Documents Italian - Documentation Studio XPS 16
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit Studio XPS 1645 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Cables Italian 250V Power Cord
Keyboard Internal Italian Qwerty Keyboard
Camera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale
Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC

La prima domanda che vi pongo è:
Vale veramente la pena prendere l'altro processore, Intel® Core™ i7 Processor 820QM (1.73Ghz, 8MB cache) e spendere ben 480 Euro in più

Le altre domande che riguardano il dubbio con il Sony serie F ve le pongo magari dopo...

Grazie a tutti

Salvo

mako999it
21-12-2010, 13:09
ho appena ordinato questo...per uso desktop replacement generico:
+ un monitor esterno da 24

Studio XPS 1645

Intel® Core™ i7 Processor 820QM (1.73Ghz, 8MB cache)
Microsoft Operating System:Windows® 7 Professional autentico, 64bit - italiano
Operating System Recovery Options:Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Professional MUI (64 bit)
Servizi di Supporto:Tre anni di supporto hardware a domicilio
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
LCD:Red Leather back cover : 41cm (16") Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display
Memory:Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz
Hard Drive:500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Optical Devices:DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD)
Primary Battery:9-cell 85Whr Lithium Ion battery
Video Card: 1GB ATI® Radeon™ HD 565v graphics
Gedis Bundle Reference:N11X6502
Power Supply:130W AC Adaptor
Keyboard:Internal Italian Qwerty Keyboard
Camera:Fotocamera integrata da 2 megapixel
Carrying Cases:Zaino per portatile Targus Campus XL
Bluetooth:Modulo Bluetooth Dell Wireless 370
Mouse:European - Logitech - MX Performance - Cordless Laser - Mouse
Wireless Networking:Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n) Online Backup:Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

quando arriva....(sicuramente a gennaio) vi dico come va...

Mico83
21-12-2010, 17:34
Salve a tutti è da un pò ke non leggo il 3d...c'è qualcuno che per caso ha sostituito il monitor o si è fatto fare un preventivo? Ho su un wide e stavo considerando l'idea di farmi montare un rgb, pare ke ne valga la pena anche se sembra presentare qualche difettuccio...
Grazie per le eventuali risposte

Bruno23
22-12-2010, 12:26
scusate la domanda.
e' possibile inserire un secondo hard disk sul dell xps 16?

anche rinunciando al lettore cd.
grazie.

stefly
04-01-2011, 13:41
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa infinitamente per la stupidità della mia domanda ma vi prego di darmi qualche info in proposito.

Sto per acquistare dal sito della Dell il "nuovo" XPS 16.

Veniamo al punto: la mia dolce metà mi ha regalato una borsa da notebook della Mont Blanc da un sacco di soldi che però, al massimo ospita notebook da 37 cm di larghezza.

Ho provato a chiamare la Dell per chiedere conferma delle dimensioni riportate sul sito ma purtroppo mi hanno detto che spesso i dati riportati sono imprecisi (soprattutto quel tipo di informazioni).

Ora vi chiedo...chi c'e l'ha in casa potrebbe dirmi esattamente quanto è largo il notebook?

chiedo ancora scusa per l'idiozia della domanda.
stefano

GRAZIE

Dany16vTurbo
04-01-2011, 14:32
...cut...
Ora vi chiedo...chi c'e l'ha in casa potrebbe dirmi esattamente quanto è largo il notebook?

chiedo ancora scusa per l'idiozia della domanda.
stefano

GRAZIE
38.2cm

stefly
04-01-2011, 14:37
grazie infinite per la risposta...purtroppo dovrò cambiare la mia scelta di notebook perchè non ci sta per un cm.....

grazie ancora

jandg
04-01-2011, 14:53
grazie infinite per la risposta...purtroppo dovrò cambiare la mia scelta di notebook perchè non ci sta per un cm.....

grazie ancora

Ma i 37 cm max sono quelli che sono scritti nelle specifiche della borsa o avete effetivamente provato se non ci sta qualcosa di 38 cm?
Lo chiedo, perché il mio notebook in firma è di qualche mm più largo però ci sta in una borsa (economica ;) ) pensato per 15.6"

stefly
04-01-2011, 15:01
ciao purtroppo, misurati e testati con varie dime ci sono al massimo 37,5 cm (già sforzando un pochino...)!

so' che mia moglie ha fatto un sacrificio (economico) per comprarmi quella borsa e quindi cambierò notebook.

Più che altro non riesco a capacitarmi del fatto che il mio attuale Precision 6300 con il display da 17'' sia solo un cm in più (39,3)...

jandg
04-01-2011, 15:28
ciao purtroppo, misurati e testati con varie dime ci sono al massimo 37,5 cm (già sforzando un pochino...)!

so' che mia moglie ha fatto un sacrificio (economico) per comprarmi quella borsa e quindi cambierò notebook.

Più che altro non riesco a capacitarmi del fatto che il mio attuale Precision 6300 con il display da 17'' sia solo un cm in più (39,3)...

Peccato.

Dipende dal fatto che il mio Vaio e il Dell Studio XPS 16 sono fullHD, cioè con un display che è meno alto: 1080p contro 1200p del tuo Precision. Quindi per raggiungere lo stesso diagonale (o simile) devono allargare di più.
Ho notato che il fullHD di 16.4" di ora corrisponde in pratica ai vecchi 17" come larghezza.

Pipposuperpippa
04-01-2011, 15:36

Certo che regalare una borsa di quel valore senza sapere per quale notebook utilizzarla.... :doh:
Non puoi vedere se è il caso di cambiarla? Probabilmente, dato che è un regalo, te la possono sostituire con una un po' più grande... ;)

stefly
04-01-2011, 15:46
è che l'idea iniziale (il regalo risale ormai a settembre 2010) era quella di passare a qualcosa di più piccolo (per andare dai clienti) lasciando il precision in ufficio.
poi ho valutato che la soluzione non è delle più fattibili più che altro perchè userei quello nuovo anche per lavorare da casa.

in più la borsa è la più capiente che costruisce montblanc...
ora sto guardando qualche serie della sony con l'i7, il monitor da 14'' fullhd e scheda grafica decente... qualcosa troverò tanto come monitor esterno ho un dell 24''.

peccato perchè l'estetica dell xps è, secondo me, insuperabile!

ZioMatt
04-01-2011, 15:51
è che l'idea iniziale (il regalo risale ormai a settembre 2010) era quella di passare a qualcosa di più piccolo (per andare dai clienti) lasciando il precision in ufficio.
poi ho valutato che la soluzione non è delle più fattibili più che altro perchè userei quello nuovo anche per lavorare da casa.

in più la borsa è la più capiente che costruisce montblanc...
ora sto guardando qualche serie della sony con l'i7, il monitor da 14'' fullhd e scheda grafica decente... qualcosa troverò tanto come monitor esterno ho un dell 24''.

peccato perchè l'estetica dell xps è, secondo me, insuperabile!

Prova a guardare l'XPS 15, ma come estetica è profondamente diverso... c'è a chi piace, e chi lo odia... :rolleyes:

stefly
04-01-2011, 15:53
già visto...2 mm di larghezza in più dell' xps 16...almeno così dice il sito di Dell!
se qualcuno ce l'ha e lo misura (niente doppi sensi :) )mi fa un piacere enorme!

ZioMatt
04-01-2011, 15:54
già visto...2 mm di larghezza in più dell' xps 16...almeno così dice il sito di Dell!
se qualcuno ce l'ha e lo misura (niente doppi sensi :) )mi fa un piacere enorme!

Chiedi nell'altro thread, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34090118
;)

stefly
04-01-2011, 16:05
Fatto! :)

Grazie infinite a tutti!

Holy455
08-01-2011, 23:52
Previsti upgrade?
Rumors?

Holy455
10-01-2011, 12:37
Previsti upgrade?
Rumors?

Apparte questo, ci sono rivenditori nel territorio? Come contattarli?
Per i dischi ssd, conviene prendeli con la configurazione o metterli manualmente?
Costo di un disco buono? (128 o 256, tanto x rendermi conto del risparmio)

Infine, durata della batteria 9 celle in wifi?

rioka
20-01-2011, 15:16
Salve a tutti

Mi hanno consegnato ieri l'XPS 16, con 10 giorni di anticipo sulla data prevista...

Che dire, una bella macchina, display spettacolare... Se non che mi e' arrivata con una marea di sw preinstallato che avevo espressamente escluso al momento dell'ordine.

Che mi conviene fare? Reinstallare tutto dai DVD di ripristino o disintallare quello che non mi interessa (cioe' quasi tutto)?

Mico83
21-01-2011, 02:44
bhè ti posso dire quello che ho fatto io e molti altri....
formatta e fai un installazione pulita.

rioka
21-01-2011, 07:07
bhè ti posso dire quello che ho fatto io e molti altri....
formatta e fai un installazione pulita.

Quindi riparto dal DVD del Windows7 e poi ributto su i drivers?

Un'altra cosa che ho notato: all'avvio, il Task manager segnalava 4 core. Dopo qualche aggiornamento, adesso segnala 8 core, come se fosse stato attivato l'HT. Solo che non l'ho attivato, anzi non ho neanche trovato nel BIOS dove si attiva!

Grazie

Dany16vTurbo
21-01-2011, 12:06
Hai aggiornato anche il BIOS?

rioka
21-01-2011, 13:56
Hai aggiornato anche il BIOS?

No, solo aggiornamenti di Windows

s@lvo82
24-01-2011, 01:13
Ciao ragazzi... anche io sono adesso possessore di un XPS 1645 che userò fondamentalmente per il foto-ritocco... La prima cosa però che vi chiedo è se anche a Voi la scheda resta quasi sempre accesa... Adesso che sto solo navigando in rete da circa un ora, la ventola del raffreddamento è accesa da un ora...

E' normale?
Capita anche a voi? :confused: :confused: :confused:

Mico83
24-01-2011, 02:27
Quindi riparto dal DVD del Windows7 e poi ributto su i drivers?

Un'altra cosa che ho notato: all'avvio, il Task manager segnalava 4 core. Dopo qualche aggiornamento, adesso segnala 8 core, come se fosse stato attivato l'HT. Solo che non l'ho attivato, anzi non ho neanche trovato nel BIOS dove si attiva!

Grazie

Si se dai uno sguardo sul sito DEll o nelle pagine di questo 3d puoi trovare anke la sequenza corretta per l'installazione dei driver che naturalmente ti conviene prendere direttamente dal sito Dell in modo da averli già aggiornati(tranne che gli ATI).
Xchè dovresti voler disabilitare l'HT?

Mico83
24-01-2011, 02:29
Ciao ragazzi... anche io sono adesso possessore di un XPS 1645 che userò fondamentalmente per il foto-ritocco... La prima cosa però che vi chiedo è se anche a Voi la scheda resta quasi sempre accesa... Adesso che sto solo navigando in rete da circa un ora, la ventola del raffreddamento è accesa da un ora...

E' normale?
Capita anche a voi? :confused: :confused: :confused:

Non è che io ci faccia tanto caso ma anche a me la ventola e quasi sempre accesa, come penso sia x tutti.

rioka
24-01-2011, 07:28
Si se dai uno sguardo sul sito DEll o nelle pagine di questo 3d puoi trovare anke la sequenza corretta per l'installazione ...

OK grazie vado a cercarla

Xchè dovresti voler disabilitare l'HT?

Non e' che voglio disattivarlo: solo vorrei capire come si e' attivato e come si puo' eventualmente disattivare.

s@lvo82
24-01-2011, 08:48
Non è che io ci faccia tanto caso ma anche a me la ventola e quasi sempre accesa, come penso sia x tutti.

Perdonami, non è normale che la ventola stia sempre accesa... :cry: :cry: :cry:

Dany16vTurbo
24-01-2011, 08:51
Perdonami, non è normale che la ventola stia sempre accesa... :cry: :cry: :cry:
Con lo zalman disattivo, con chrome/msn/mail aperti la ventola sta sempre accesa.
Con lo zalman attivato nella stessa situazione sta sempre spenta.
Pulisco dissipatore e ventola ogni 3 mesi circa e la pasta termica è la zalman spalmabile.

IMO è normale....

s@lvo82
24-01-2011, 09:13
Con lo zalman disattivo, con chrome/msn/mail aperti la ventola sta sempre accesa.
Con lo zalman attivato nella stessa situazione sta sempre spenta.
Pulisco dissipatore e ventola ogni 3 mesi circa e la pasta termica è la zalman spalmabile.

IMO è normale....

Dany, perdona la mia ignoranza, ma non mi aggiorno a riguardo da tempo... Lo zalman è una pasta termica?

Provengo da un Sony Vaio che montava un Centrino da 2.00 GHz dove la ventola si accendeva solo in situazioni di stress per la CPU. In confronto, questo XPS è rumorosissimo, la ventola parte spessissimo, troppo a mio avviso, anche quando navigo solo in rete... :cry: :cry: :cry:

Sono molto deluso da questo punto di vista, per il resto la macchina è fantastica...

Giulio_P
24-01-2011, 14:41
da qualche gg sul monitorn del mio xps 16, ho notato dello sporco, esattamente nel centro del monitor (e quindi fastidioso).
pero' non si riesce a pulire dall'esterno!
sembra quasi che si sia sporcato l'interno della "lastra" di vetro che copre lo schermo (quella che se la pigi leggermente va a toccare lo schermo vero e proprio)

come faccio ad essere certo che non si tratti di un pixel bruciato???

per fortuna che il mio xps 16 e' ancora in garanzia!!
pero' mi trovo all'estero per lavoro, a Graz in Austria per l'esattezza. come devo comportarmi?

Dany16vTurbo
24-01-2011, 15:01
Dany, perdona la mia ignoranza, ma non mi aggiorno a riguardo da tempo... Lo zalman è una pasta termica?

Provengo da un Sony Vaio che montava un Centrino da 2.00 GHz dove la ventola si accendeva solo in situazioni di stress per la CPU. In confronto, questo XPS è rumorosissimo, la ventola parte spessissimo, troppo a mio avviso, anche quando navigo solo in rete... :cry: :cry: :cry:

Sono molto deluso da questo punto di vista, per il resto la macchina è fantastica...
Purtroppo, almeno con l'i7 720QM, devi pensare che hai pur sempre un quad core. Dalle impostazioni del risparmio energetico puoi scegliere di far abbassare la frequenza della cpu al posto di far attivare la ventola (che comunque sui 60°C partirà).

Ho sia la base della zalman (nc2000), sia la pasta termica della zalman, ho fatto un pò di confusione :)

da qualche gg sul monitorn del mio xps 16, ho notato dello sporco, esattamente nel centro del monitor (e quindi fastidioso).
pero' non si riesce a pulire dall'esterno!
sembra quasi che si sia sporcato l'interno della "lastra" di vetro che copre lo schermo (quella che se la pigi leggermente va a toccare lo schermo vero e proprio)

come faccio ad essere certo che non si tratti di un pixel bruciato???

per fortuna che il mio xps 16 e' ancora in garanzia!!
pero' mi trovo all'estero per lavoro, a Graz in Austria per l'esattezza. come devo comportarmi?
Molto probabilmente è polvere, per la garanzia, non saprei, telefona in assistenza, male non fa:fagiano:

s@lvo82
24-01-2011, 16:10
Purtroppo, almeno con l'i7 720QM, devi pensare che hai pur sempre un quad core. Dalle impostazioni del risparmio energetico puoi scegliere di far abbassare la frequenza della cpu al posto di far attivare la ventola (che comunque sui 60°C partirà).

Si Dany ho l'i7 720QM, ma mi spiegheresti esattamente come si fa a scegliere di far abbassare la frequenza della cpu al posto di far attivare la ventola, io non ho trovato nulla nel Pannello di controllo...

Comunque la mia ventola parte a 40° e on a 60°... Ci sarà qualcosa guasto :confused: :confused: :confused: :confused:

Dany16vTurbo
24-01-2011, 16:22
Si Dany ho l'i7 720QM, ma mi spiegheresti esattamente come si fa a scegliere di far abbassare la frequenza della cpu al posto di far attivare la ventola, io non ho trovato nulla nel Pannello di controllo...

Comunque la mia ventola parte a 40° e on a 60°... Ci sarà qualcosa guasto :confused: :confused: :confused: :confused:

Click destro su batteria/opzioni risparmio energia
ora scegli il profilo che ti interessa, modifica impostazioni combinazione/cambia impostazioni avanzate risparmio energia/risparmio energia del processore/criteri di raffreddamento del sistema
Metti passiva.

Ti consiglio di fare però un profilo a parte, tipo bilanciato, con un'utilizzo minimo della cpu del 0%, massimo del 50%, così dovrebbe andare :)

Giulio_P
27-01-2011, 13:41
Molto probabilmente è polvere, per la garanzia, non saprei, telefona in assistenza, male non fa:fagiano:

telefonato, mi hanno detto che non e' coperto da garanzia.
mi hanno spedito un preventivo , vogliono cambiare tutto il pannello (per dello sporco interno che si pulisce in 5 secondi dopo aver rimosso il vetro esterno.... il problema e' che da solo, credo, non riesco a levarlo....) per la modica cifra di 700 eurI!!!
ma sono pazzi...
non si tratta di un pixel bruciato perche' lo sporco si vede anche a pc spento.
consigli???

Mico83
27-01-2011, 14:06
700 euro per cambiare un pannello?
che ti danno un 50''....?

Giulio_P
27-01-2011, 14:50
700 euro per cambiare un pannello?
che ti danno un 50''....?

ah boh, vai a sapere... se vuoi ti mando la fattura... :-)))

fra_nobel
28-01-2011, 23:44
Ragazzi scusate, volevo chiedere a chi ha formattato questo notebook dopo averlo acquistato se ha utilizzato il cd di installazione, che ho l'impressione che sia più un ripristino visto che dopo averlo utilizzato mi ha lasciato driver di scheda video e altri programmi tipo roxio e non ricordo cos'altro, oppure ha utilizzato una copia vergine di windows vista/7.
In caso di questa seconda opzione, è utile/consigliabile cancellare tutte le partizioni (a proposito cosa c'è nella partizione D: ?) oppure vanno lasciate nel caso in futuro si voglia ristallare la copia di windows fornita col pc?
Spero di essermi spiegato...Se non avete voglia di rispondere ma sapete a che pagina è stata affrontata questa discussione, potreste segnalarmela?
Grazie

Mico83
29-01-2011, 17:21
Ragazzi scusate, volevo chiedere a chi ha formattato questo notebook dopo averlo acquistato se ha utilizzato il cd di installazione, che ho l'impressione che sia più un ripristino visto che dopo averlo utilizzato mi ha lasciato driver di scheda video e altri programmi tipo roxio e non ricordo cos'altro, oppure ha utilizzato una copia vergine di windows vista/7.
In caso di questa seconda opzione, è utile/consigliabile cancellare tutte le partizioni (a proposito cosa c'è nella partizione D: ?) oppure vanno lasciate nel caso in futuro si voglia ristallare la copia di windows fornita col pc?
Spero di essermi spiegato...Se non avete voglia di rispondere ma sapete a che pagina è stata affrontata questa discussione, potreste segnalarmela?
Grazie

Usando il Cd puoi sia formattare che installare una nuova copia di win7Potrebbe essere che tu abbia solo installato senza formattare....i driver di scheda video te li ritrovi anche dopo la formattazione perchè win7 li installa automaticamente,(naturalmente ti conviene aggiornare all'ultima versione),come fa con tutti i driver di hardware che riconosce.
Per formattare cancelli tutte le partizioni , formatti e poi le ricrei.
Poi installi nella partizione selezionandola.

BlackSparrow
30-01-2011, 13:18
ah boh, vai a sapere... se vuoi ti mando la fattura... :-)))

Scandaloso.

Giulio_P
31-01-2011, 14:17
cosa mi consigliate di fare?

qua mi dicono di fare una foto in modo tale da far vedere che e' un pixel difettoso.... :D
certo che con un prodotto del genere non forniscano l'assistenza adeguata e' veramente scandaloso..... con la garanzia addirittura da piccole imprese, nemmeno da privati!!!

crupi
31-01-2011, 17:38
Buonasera a tutti,, avrei bisogno un vs.consiglio.. Avrei intenzione di comprare un xps 16 con processore i840--. siccome lo dovrei usare sopratutto su un camion ed alimentarlo dall'accendisigaro da 12v.. Vorrei sapere se un alimentatore da 120w e sufficiente. oppure se qualcuno mi puo dare un num. diretto per parlare con un tecnico.. Ho provato a tel.. chi mi sballotta a ds e chi a sn. Ma con il tecnico non sono riuscito a parlare.. Grazie di nuovo

cm0901
02-02-2011, 20:29
cosa mi consigliate di fare?

qua mi dicono di fare una foto in modo tale da far vedere che e' un pixel difettoso.... :D
certo che con un prodotto del genere non forniscano l'assistenza adeguata e' veramente scandaloso..... con la garanzia addirittura da piccole imprese, nemmeno da privati!!!

Ciao, ho letto il tuo messaggio per caso ma visto quanti problemi mi ha creato sta cosa ci tengo particolarmente ad aiutarti.

A me è già successo due volte, tanto che ho cambiato il monitor tre volte fino ad ora (una di queste tre proprio perché, in seguito a una sostituzione, il monitor sfarfallava incredibilmente con righe viola, probabilmente era difettoso dalla fabbrica).

Quindi, per risponderti, si: l'ho cambiato tutte le volte gratuitamente. Il punto è, e a questo punto credo che "le nostre strade si separino", che io al momento dell'acquisto feci il contratto di assistenza on site (cioè te lo sostituiscono direttamente a casa) per due anni con in più la polizza per danni accidentali. Non mi hanno mai fatto storie, a parte chiedermi volta per volta una foto della zona sporca all'interno.

Una domanda: hai mai pulito lo schermo con acqua? Parlando con un collega mi diceva che lo sporco potrebbe crearsi a causa di umidità mal asciugata, ma non so come verificare la cosa. Personalmente quando chiudo il monitor (molto spesso lo attacco alla TV) metto un panno in microfibra tra schermo e tastiera che copre circa il 90% della superficie e lo sporco si è sempre creato all'interno di quest'area, quindi non penso sia un problema di abrasione.

BlackSparrow
03-02-2011, 10:52
Buonasera a tutti,, avrei bisogno un vs.consiglio.. Avrei intenzione di comprare un xps 16 con processore i840--. siccome lo dovrei usare sopratutto su un camion ed alimentarlo dall'accendisigaro da 12v.. Vorrei sapere se un alimentatore da 120w e sufficiente. oppure se qualcuno mi puo dare un num. diretto per parlare con un tecnico.. Ho provato a tel.. chi mi sballotta a ds e chi a sn. Ma con il tecnico non sono riuscito a parlare.. Grazie di nuovo

Prova a chiamare lo 02 696 33 443.
E' il numero dell'assistenza diretta per lo studio xps.
Ciao.

Maldestro85
13-02-2011, 19:37
ciao a tutti!

faccio un appello a tutti coloro che possiedono un DELL XPS 1640:

gentilmente, chi potrebbe spedirmi(a mio carico, ovviamente) o upploaddare TUTTA LA PARTIZIONE RECOVERY DISK (partiz. D),?
purtroppo per un casino che è stato fatto sul mio dell, non riesco piu ad avviare il tool della dell per portare il nb alle condizioni di fabbrica..

sono avvilito

Grazie a tutti in ogni caso

piragna1989
14-02-2011, 12:03
Salve a tutti sono nuovo e mi presento sono Giovanni.
Mi è arrivato il pc da circa tre giorni e volevo sapere se anche il vostro se lo guardate da diverse angolazioni (soprattutto con la schermata nera) lo schermo tende al verde. Volevo sapere se è un problema o è proprio fatto cosi. In tal caso si posso cambiare le combinazioni dei colori per rendere il nero effettivamente nero?
Poi un'altra cosa, ma anche a voi la ventola si accende (non ai massimi regimi) visitando una sola pagina di mozila? Va bene che ho preso l'i7 però non pensavo si accndesse cosi spesso. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

rioka
16-02-2011, 15:40
:muro: :muro:

Avevo ordinato il mio bel portatile, sbagliando, come privato...
Niente di male, ho pensato, recesso e ordino di nuovo con partita IVA

Dopo pochi giorni mi viene riaccreditato l'importo (estremamente cortesi, tra l'altro); baldanzoso richiamo per ordinare la stessa configurazione ma... :doh:

hanno cambiato tutto! Non c'è più traccia della mia bella configurazione e per almeno un mese abbondante non se ne parla!

Per necessità passerò, senza entusiasmo, alla concorrenza. :mad:

veneto83
21-02-2011, 20:13
Ciao. Allora ragazzi voglio acquistare un notebook cooler, ci sono tantissime buone marche (zalman, thermaltake, cooler master), ma il problema per questo notebook sono le uniche aperture che vi sono sull' esterno, soprattutto la posizione della ventola posizionata come raggio in alto a SX. Ora tra tutti i notebook cooler presenti in commercio quale è secondo voi il migliore, specifico per le caratteristiche di questo notebook?
Avevo pensato di escludere i modelli con ventola centrale anche di grosso raggio, perchè temo che la forza che arriverebbe all' angolo di SX sarebbe irrisoria..insomma consigli? ho guardato pagine e pagine delle aziende ma sto :mc:

Dany16vTurbo
21-02-2011, 20:17
Guarda lo zalman nc-2000 ;)

reese
22-02-2011, 15:39
Ciao,
ho deciso di prendermi lo studio xps 16 e avrei un paio di domande su come/dove comprarlo.

Googlando trovo solo il sito ufficiale della dell, su trovaprezzi.it pure. L'avete preso tutti online o ci sono rivenditori locali che lo hanno ancora?

Inoltre sapete quanto ci mettono a spedirlo, se comprato sul sito ufficiale?

Poi per quanto riguarda il processore, sul sito posso scegliere solo tra il T6600 e il P8700. Il P8700 com'è in confronto all'I5? l'I7 scalda ancora di più il già surriscaldato xps, quindi non opterei per quello.

Comunque me lo consigliate per video editing, produzione musicale, programmazione e un po' di gaming?

ZioMatt
22-02-2011, 15:51
Ciao,
ho deciso di prendermi lo studio xps 16 e avrei un paio di domande su come/dove comprarlo.
[...]
Comunque me lo consigliate per video editing, produzione musicale, programmazione e un po' di gaming?

No, ormai i processori da te indicati son vecchi di due generazioni, e per video editing ad oggi non ha senso prendere cose vecchie di due anni...

reese
22-02-2011, 16:12
No, ormai i processori da te indicati son vecchi di due generazioni, e per video editing ad oggi non ha senso prendere cose vecchie di due anni...

Non farò video editing professionale, ma amatoriale e non pesantissimo.
Tenendo conto che il processore deve stare su un laptop, cosa consiglieresti invece?

E poi dove sarebbe possibile personalizzare l'xps 16 con altri processori diversi da quelli sul sito ufficiale?

ZioMatt
22-02-2011, 16:19
Tenendo conto che il processore deve stare su un laptop, cosa consiglieresti invece?

E poi dove sarebbe possibile personalizzare l'xps 16 con altri processori diversi da quelli sul sito ufficiale?

L'XPS16 sta andando fuori produzione, cosa già accaduta allo Studio15 e 17. Se vuoi processori nuovi (o nuovissimi, vedi Sandy Bridge) devi guardare l'XPS 15 o XPS 17 ;)

Spendere più di mille euro per un prodotto vecchio di due anni (in particolar modo in ambito informatico) secondo me è un vero controsenso... :rolleyes:

NforceRaid
22-02-2011, 16:23

o prendi i nuovi xps 15" con cpu Sandy Bridge oppure te ne cerchi uno (studio xps 16") su ebay uk, ma occhio ai refurbished.

ciao:cool:

reese
22-02-2011, 16:31
L'XPS16 sta andando fuori produzione, cosa già accaduta allo Studio15 e 17. Se vuoi processori nuovi (o nuovissimi, vedi Sandy Bridge) devi guardare l'XPS 15 o XPS 17 ;)

Spendere più di mille euro per un prodotto vecchio di due anni (in particolar modo in ambito informatico) secondo me è un vero controsenso... :rolleyes:
merda sono stato ore a cercare il laptop giusto e ora mi distruggi tutte le certezze :(

Sto guardando per l'xps 15, sul sito europeo arrivano fino a i5. Basterebbe o è già troppo vecchio?

actarus68
26-02-2011, 10:56
Salve a tutti volevo chiedervi quali driver video usate per giocare con xps 1640?
io uso gli originali scaricati dal sito ufficila dell ma volevo chiedervi se non è meglio usare quelli del sito ati che sono piu' aggiornati?

fra_nobel
26-02-2011, 12:45
o prendi i nuovi xps 15" con cpu Sandy Bridge oppure te ne cerchi uno (studio xps 16") su ebay uk, ma occhio ai refurbished.

ciao:cool:

Perchè occhio ai refurbished? Se sono rimesssi apposto e c'è comunque la garanzia ufficiale Dell non dovrebbero esserci problemi no?

fra_nobel
26-02-2011, 12:52
Ah ragazzi volevo chiedervi una cosa. Io ho installato Vista e non formatto da circa un anno e mezzo, ovvero da quando ho acquistato il notebook. Mi è capitato di arrivare ad avere liberi solo 20 GB sull'hard disk (in una partizione da 250 GB dove sono contenuti dati e sistema operativo), e nel tentativo di recuperare un po' di spazio ho deframmentato e sono riuscito ad arrivare a 50 GB liberi. Da quel momento succede che all'incirca ogni settimana devo deframmentare perchè lo spazio si riduce a 20-25 GB e puntualmente dopo la deframmentazione arriva nuovamente ai 50 GB di spazio libero. Adesso volevo chiedervi se è una cosa normale e se succede anche a voi, anche se una frammentazione che mi porta ad occupare 25-30 GB in più di spazio sull'hard disk nel giro di una settimana-10 giorni non mi pare proprio normale.

PS: Uso defraggler per eseguire la deframmentazione

Dany16vTurbo
26-02-2011, 13:06
Ah ragazzi volevo chiedervi una cosa. Io ho installato Vista e non formatto da circa un anno e mezzo, ovvero da quando ho acquistato il notebook. Mi è capitato di arrivare ad avere liberi solo 20 GB sull'hard disk (in una partizione da 250 GB dove sono contenuti dati e sistema operativo), e nel tentativo di recuperare un po' di spazio ho deframmentato e sono riuscito ad arrivare a 50 GB liberi. Da quel momento succede che all'incirca ogni settimana devo deframmentare perchè lo spazio si riduce a 20-25 GB e puntualmente dopo la deframmentazione arriva nuovamente ai 50 GB di spazio libero. Adesso volevo chiedervi se è una cosa normale e se succede anche a voi, anche se una frammentazione che mi porta ad occupare 25-30 GB in più di spazio sull'hard disk nel giro di una settimana-10 giorni non mi pare proprio normale.

PS: Uso defraggler per eseguire la deframmentazione
Secondo me sono tutti i punti di ripristino salvati, con ccleaner riesci a cancellarli, su vista occupavano un botto di spazio

fra_nobel
26-02-2011, 13:23
Non penso perchè ho deframmentato dopo aver fatto un po' di pulizia proprio con ccleaner che effettivamente mi libera qualche centinaio di mega

actarus68
27-02-2011, 14:39
Ragazzi nessun aiuto?
Vorrei installare gli ultimi driver catalyst ati per la scheda 4670 del mio Xps volevo sapere come devo procedere e se conviene?

Niam
01-03-2011, 12:01
Salve ragazzi, vorrei sapere se i vostri XPS 16 presentano il problema del clicking al HD. Da qualche giorno mi è saltato fuori questo problema, nonostante abbia aggiornato il firmware alla versione 4DSM1. La cosa è parecchio fastidiosa dato che HD comincia a clickare e poi il sistema va in freeze.
Ho guardato un po' in giro e questo sembrerebbe un problema comune ai Seagate Momentus.
Qualcuno di voi ha sperimentato questi sintomi? Siete riusciti a risolvere ( possibilmente senza cambiare HD :D) ?

Ciao e grazie ;)

Niam
01-03-2011, 12:07
Ragazzi nessun aiuto?
Vorrei installare gli ultimi driver catalyst ati per la scheda 4670 del mio Xps volevo sapere come devo procedere e se conviene?

Aggiorna, aggiorna :D L'ultima versione è la 11.2, sul sito trovi la versione mobility.
Per installarli rimuovi completamente il precedente software ATI. Poi io per fare pulizia completa cancello queste cartelle dal registro di sistema:

HKEY_CURRENT_USER\Software\ATI
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\ATI
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\ATI Technologies
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WoW6432Node\ATI
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WoW6432Node\ATI Technologies

Riavvi il sistema e poi installi i catalyst nuovi.
Ciao ;)

Rounded
02-03-2011, 09:49
Scusate ragazzi io ho un Dell Xps 16 con i7 Q820
Volevo ampliare la ram e mi chiedevo se potessi mettere la 1600Mhz DDr3 invece della 1333Mhz che adesso monta.
Le mie ram sono Cl9 mettendo delle Cl7 avrò qualche problema?
Grazie

ZioMatt
02-03-2011, 12:05
Scusate ragazzi io ho un Dell Xps 16 con i7 Q820
Volevo ampliare la ram e mi chiedevo se potessi mettere la 1600Mhz DDr3 invece della 1333Mhz che adesso monta.
Le mie ram sono Cl9 mettendo delle Cl7 avrò qualche problema?
Grazie

No, ma si adattano alle più lente che monti, quindi continueranno ad andare a 1333 CL9 ;)

Rounded
02-03-2011, 12:24
Io avevo proprio intenzione di cambiarle tutte ed usare due banchi da 4 giga 1600Mhz

Dany16vTurbo
02-03-2011, 12:34
Io avevo proprio intenzione di cambiarle tutte ed usare due banchi da 4 giga 1600Mhz

Sempre a 1333Mhz andranno :)

GianSega
03-03-2011, 20:24
XPS Studio 16 è stato definitivamente rimosso dagli store Dell.

fra_nobel
05-03-2011, 11:39
Mi rivolgo a chi ha usufruito del servizio di assistenza in casa; volevo chiedere se, in caso di assistenza, c'è comunque qualcosa da pagare (che so...ad esempio la chiamata del tecnico) oppure è tutto "gratuito" e non c'è bisogno di pagare nemmeno un euro

Dany16vTurbo
05-03-2011, 13:05
Mi rivolgo a chi ha usufruito del servizio di assistenza in casa; volevo chiedere se, in caso di assistenza, c'è comunque qualcosa da pagare (che so...ad esempio la chiamata del tecnico) oppure è tutto "gratuito" e non c'è bisogno di pagare nemmeno un euro
L'assistenza viene fatta a casa se riescono a ripararlo in poco tempo ed hanno il pezzo nel magazzino in zona. Non c'è da pagare nulla

fra_nobel
05-03-2011, 14:25
E se non hanno il pezzo o comunque si scopre che non hanno tutto l'occorrente per metterlo apposto che si fa? Si portano via il pc, oppure vedono cosa va sostituito e ritornano dopo qualche giorno/dopo che sono arrivati i pezzi ordinati e sostituiscono il tutto in casa? Perchè nel servizio d'assistenza è scritto che lo riparano in casa...

Holy455
05-03-2011, 14:30
XPS Studio 16 è stato definitivamente rimosso dagli store Dell.

peccato. Non lo aggiorneranno?

GianSega
06-03-2011, 10:24
Ho contattato l'assistenza americana (quella qui in italia è pessima) e a detta loro il prodotto non verrà più venduto, il che è un vero peccato...

iancu
07-03-2011, 15:53
Ciao ragazzi mi ero deciso di prendere questo dell da un amico di mio cugino...
ma ho letto che è fuori produzione? E sul sito dell non riesco a trovarlo..
il modello è quello con i 7, me lo consigliate? esteticamente mi piace molto,
ma quanto potrebbe costare secondo voi un usato di pochi mesi e ancora in garanzia? Ho perso un pò di entusiasmo...vado su altro? grazie

Massi983
08-03-2011, 13:03
Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di un consiglio al volo..
Ho un XPS 1640 con scheda wifi link 5100 e windows 7 64 bit
Attualmente ho la versione 13.3.0.24 (07/2010) del firmware wifi, dal Download center del sito Intel vedo scaricabile la versione 13.4.0.0: ha senso scaricare anche il PROset wireless wifi software (ha qualcosa di utile o appesantisce solo il sistema?) oppure conviene scaricare il solo fimware?

Grazie!

benix84
23-03-2011, 13:52
ciao a tutti, oggi mentre navigavo in internet mi si è spento di botto il monitor e non ne ha voluto sapere più di riaccendersi, poi ho forzato lo spegnimento col tasto alimentazione a lungo e una volta riacceso ha ripreso a funzionare...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? sinceramente sono molto preoccupato perchè la garanzia mi scadrà a giorni...che dite lo mando in assistenza o me lo tengo???
il dubbio è che in assistenza lo accendano, vedono che il monitor funziona e me lo rispediscono senza fare niente...
grazie anticipatamente a tutti

benix84
23-03-2011, 13:55
ciao a tutti, oggi mentre navigavo in internet mi si è spento di botto il monitor e non ne ha voluto sapere più di riaccendersi, poi ho forzato lo spegnimento col tasto alimentazione a lungo e una volta riacceso ha ripreso a funzionare...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? sinceramente sono molto preoccupato perchè la garanzia mi scadrà a giorni...che dite lo mando in assistenza o me lo tengo???
il dubbio è che in assistenza lo accendano, vedono che il monitor funziona e me lo rispediscono senza fare niente...
grazie anticipatamente a tutti

falessi
23-03-2011, 16:45
eri per caso a batteria ed hai uno schermo RGB?

a me è capitato diverse volte, e da quelo che ho letto in giro è un problema noto. ovvero se hai la batteria quasi scarica, ti può capitare che di punto in bianco lo schermo diventi retro illuminato di blu (come capita a me) rosso, verde o addirittura spegnersi (anche questo mi è capitato). personalmente provo a chiudere lo schermo e a riaprirlo, nella migliore delle ipotesi resta blu se non dimunuisco la luminosità.

nonostante tutto io adoro questo portatile, anche se lo uso come un desktop replacement, quindi quasi sempre attaccato all'alimentatore. le uniche cose che modificherei sono il rumore della ventola ed il fatto che ha lo schermo lucido. quest'ultima cosa conto di risolverla se trovo una copertura di ricambio, vorrei tagliare la parte trasparente e lasciare il frame nero....

benix84
25-03-2011, 14:39
eri per caso a batteria ed hai uno schermo RGB?

a me è capitato diverse volte, e da quelo che ho letto in giro è un problema noto. ovvero se hai la batteria quasi scarica, ti può capitare che di punto in bianco lo schermo diventi retro illuminato di blu (come capita a me) rosso, verde o addirittura spegnersi (anche questo mi è capitato). personalmente provo a chiudere lo schermo e a riaprirlo, nella migliore delle ipotesi resta blu se non dimunuisco la luminosità.

nonostante tutto io adoro questo portatile, anche se lo uso come un desktop replacement, quindi quasi sempre attaccato all'alimentatore. le uniche cose che modificherei sono il rumore della ventola ed il fatto che ha lo schermo lucido. quest'ultima cosa conto di risolverla se trovo una copertura di ricambio, vorrei tagliare la parte trasparente e lasciare il frame nero....

ciao, grazie della risposta ma non credo sia questo il problema, ero con l'ali collegato anche se con carica disattivata e batteria sul 95% circa e poi ho lo schermo wled...quando lo acquistai ho preferito mettere 8 giga di ram piuttosto che lo schermo rgb...
il mio schermo era nero, lo stesso di quando è spento per intenderci, tutto il pannello era disattivato... comunque ho deciso che lo tengo così non ne vale la pena mandarlo in assistenza anche perchè non l'ha più rifatto...

Punapu
25-03-2011, 18:53
Ragazzi, avrei una domanda un pò diversa dalle solite :help: . Vi ho sempre letto ma non ho mai postato perchè ogni mio possibile problema è sempre stato trattato anticipatamente e risolto :D
Di questo però non mi pare se ne sia mai parlato (non ho letto tutte le pagine del thread ma un buon 80% di certo). Io ho il lettore blu ray sul mio 1640 (quello con ancora il due duo per intenderci) è possibile fargli leggere i film in 3d (visto che è praticamente solo una questione di software, vedi PS3) o, a dispetto di quello che ho appena scritto :mc: non è solo una questione di software e quindi non potrà mai leggerli? :cry:

Grazie mille in anticipo :)

Ah comunque, il portatile ce l'ho da 2 anni ormai e ne sono molto soddisfatto, l'unico vero problema per me è la dissipazione del calore, se sotto sforzo non ce la fa proprio visto che anche l'aria la butta addosso al monitor (questa proprio non l'ho capita come mossa, dannato design) e inizia a rallentare dopo un pò di tempo....per il resto lo ricomprerei mille volte se tornassi indietro.

BlackSparrow
14-04-2011, 23:19
Avete visto che hanno rilasciato il BIOS A15 per lo studio xps 16??? Ora lo installo!

SH1KARI
15-04-2011, 17:03
Ciao a tutti ! :)
Comprerò questo fantastico notebook a giorni e vorrei farvi qualche domanda:
-posso scegliere tra schermo lcd full hd o rgblcd full hd, meglio il secondo ?
-fino a quanto è espandibile la memoria ram ?
-io sono sempre in giro (lavoro...) ho notato che ha lo slot per le express card, io vorrei comprare una scheda wireless nella quale inserire la mia sim per navigare in internet, qualcuno l'ha già provata ?
Sapreste gentilmente darmi il link della scheda wireless compatibile con questo computer ? Oppure una da comprare da terze parti...
Grazie mille !
S
EDIT: lo comprerò con un hd normalissimo da 500 gb, a breve comunque mi piacerebbe sostituirlo con un hard disk a stato solido con capacità tra 80 e 150 gb, sapreste indicari quale/i secondo voi sono i migliori sul mercato ?

rioka
16-04-2011, 09:24
Ciao a tutti ! :)
Comprerò questo fantastico notebook a giorni ...

Da quando e' tornato disponibile?

SH1KARI
16-04-2011, 13:32
Da quando e' tornato disponibile?

Ciao, non lo compro dall' online shop della Dell...

rioka
16-04-2011, 17:15
Ciao, non lo compro dall' online shop della Dell...

Ah ecco, mi sembrava troppo bello...

SH1KARI
16-04-2011, 20:03
Ah ecco, mi sembrava troppo bello...

Alla fine ho decisodi prenderlo cosi :
- 8gb ram
- scheda video ATI 1 gb dedicata
- lettore dvd rw
- schermo rgb lcd full hd
- bianco

A metà della settimana prossima vado a comprarlo :cool:
Bye
S

Giulio_P
09-05-2011, 22:12
tra poco vorrei fare l'upgrade da Vista a Seven... formattando per pulire tutto l'hd.

per reinstallare i driver aggiornati della dell il computer dopo ci pensa da solo o c'e' un pacchetto apposito da installare della dell per i driver sotto Seven?

fra_nobel
17-05-2011, 18:09
Ragazzi, qualcuno ha installato la nuova versione di ubuntu (11.04)? Ci sono ancora problemi per la compatibilità della scheda video, o ormai è stato tutto risolto? Potendo scegliere è meglio installare la versione 32 bit per evitare mal funzionamenti, oppure la 64 gira bene?
Grazie

Giulio_P
15-06-2011, 21:28
sto cercando un telecomando (magari anche bluetooth) per comandare in remoto il dell, nello specifico i video player come VLC, nei momenti in cui il portatile e' collegato al televisore.

cosa mi consigliate?

su amazon ho trovato questo:
Hama MCE Remote Control
http://www.amazon.de/Hama-52451-MCE-Remote-Control/dp/B000X1EL4W/ref=cm_cr_pr_product_top

fra_nobel
16-06-2011, 12:57
Ciao ragazzi,
posseggo questo notebook (in firma) da 2 anni e da quando l'ho preso non l'ho mai formattato (sistema operativo: Windows Vista). Da qualche settimana il pc riscalda tantissimo (ha sempre riscaldato tanto, ma adesso se tocchi la base senti davvero tanto caldo e devi togliere la mano) e quando riscalda, rallenta in maniera mostruosa e il carico della CPU e pressocchè fisso a 100%...ci mette un'eternità anche a fare le operazioni più semplici (tipo aprire una pagina internet o un blocco note). Aggiungo inoltre che mi è rimasto il 10% di spazio libero sull'hard disk (che dopo formattazione con defraggler si porta a circa il 25% per poi tornare al 10% nel giro di una decina di giorni :eek: senza ovviamente aver salvato file di grosse dimensioni nel frattempo...:confused:); la situazione migliora lievemente e molto lentamente se sollevo il notebook dal tavolo...
Quello che vi chiedo è se è successo anche a voi una cosa simile e se avete risolto formattando, oppure chiamando l'assistenza perchè potrebbe essere un problema al dissipatore di calore della cpu o qualche altra cosa?

PS: mentre scrivevo questo messaggio si è bloccato durante la spiegazione dell'anomala frammentazione e c'è voluto qualche minuto per poter riprendere...e avevo solo una finestra di google chrome con una trentina di schede aperte, più un'altra finestra di chrome con solo questa aperta...mah!!!

Giulio_P
17-06-2011, 08:53
posseggo questo notebook (in firma) da 2 anni e da quando l'ho preso non l'ho mai formattato (sistema operativo: Windows Vista). Da qualche settimana il pc riscalda tantissimo (ha sempre riscaldato tanto,

io ho il problema che la ventola gira tantissimo.
ho messo su win7 al posto di vista e la cosa e' un po' migliorata...
il brutto e' che quando chiudo un'applicazione che consuma tanta memoria (tipo firefox con 50 schede aperte) e si abbassa l'uso della ram, la ventola continua a girare tanto....

devo togliere con una bomboletta spray la polvere depositata sulla "grata" sul sotto del portatile. hai provato a farlo anche tu?

fra_nobel
17-06-2011, 11:57
Ciao e grazie per aver risposto ;)
Per quanto riguarda la polvere sì, ho smontato la piastra e l'ho tolta, ma non ho tolto quella (poca a dire il vero) che era depositata sulla ventola perchè non avevo nè un pennello nè aria compressa, quindi mi sono limitato a soffiarci dentro e un po' è andata via.
Comunque può essere che 'sti rallentamenti siano proprio provocati dai browser con tante schede aperte di cui magari qualcuna si aggiorna in automatico ogni tot di tempo, perchè quando ho fatto la prova a chiudere chrome con tutte le schede la situazione un po' è migliorata a livello di temperature e non ci sono stati più rallentamenti. Mah!!!
E invece per la deframmentazione che mi dici? Hai avuto anche tu problemi del genere? Ieri ho deframmentato (durata di circa 5 ore e mezza) e sono passato da 24 giga di spazio libero a oltre 40, ma tanto tra una decina di giorni sarò nuovamente con 24 giga di spazio libero...Non so se sia una cosa normale o meno...

danello
08-07-2011, 10:27
Ciao ragazzi,
posseggo questo notebook (in firma) da 2 anni e da quando l'ho preso non l'ho mai formattato (sistema operativo: Windows Vista). Da qualche settimana il pc riscalda tantissimo (ha sempre riscaldato tanto, ma adesso se tocchi la base senti davvero tanto caldo e devi togliere la mano) e quando riscalda, rallenta in maniera mostruosa e il carico della CPU e pressocchè fisso a 100%...ci mette un'eternità anche a fare le operazioni più semplici (tipo aprire una pagina internet o un blocco note). Aggiungo inoltre che mi è rimasto il 10% di spazio libero sull'hard disk (che dopo formattazione con defraggler si porta a circa il 25% per poi tornare al 10% nel giro di una decina di giorni :eek: senza ovviamente aver salvato file di grosse dimensioni nel frattempo...:confused:); la situazione migliora lievemente e molto lentamente se sollevo il notebook dal tavolo...
Quello che vi chiedo è se è successo anche a voi una cosa simile e se avete risolto formattando, oppure chiamando l'assistenza perchè potrebbe essere un problema al dissipatore di calore della cpu o qualche altra cosa?

PS: mentre scrivevo questo messaggio si è bloccato durante la spiegazione dell'anomala frammentazione e c'è voluto qualche minuto per poter riprendere...e avevo solo una finestra di google chrome con una trentina di schede aperte, più un'altra finestra di chrome con solo questa aperta...mah!!!

Mi sa che confondi causa ed effetto, se la cpu è fissa al 100% hai un problema software, di conseguenza scalda e la ventola va a palla.

Probabilmente scalda talmente tanto da partire col throttling, e quindi rallentare.

Ammazza il processo/i che carica la cpu in maniera anomala e vedi un po' che succede, poi magari reinstalla Windows, probabilmente in 2 anni l'hai riempito di fuffa.

In ogni caso il notebook scalda di suo, devi dare la pasta termica su cpu e gpu.

Prima però vieni a capo di problemi software, altrimenti non c'è pasta termica che tenga.

Aggiungo che la deframmentazione non libera spazio disco (di sicuro non da 24 a 40 GB), quindi avrai pulito, non deframmentato.

fra_nobel
09-07-2011, 16:35
Mi sa che confondi causa ed effetto, se la cpu è fissa al 100% hai un problema software, di conseguenza scalda e la ventola va a palla.

Probabilmente scalda talmente tanto da partire col throttling, e quindi rallentare.

Ammazza il processo/i che carica la cpu in maniera anomala e vedi un po' che succede, poi magari reinstalla Windows, probabilmente in 2 anni l'hai riempito di fuffa.

Ah, allora passa ancora qualcuno da qui...:D
Dunque praticamente quando rallentava dal tak manager risultava che il processo che non era più sotto controllo era la dell dock ma non cambiava assolutamente se decidevo di terminare il processo. Poi ho pensato fosse firefox con un elevato numero di schede sempre aperte su una finestra e altre finestre aperte con pagine web e video...Ed effettivamente sembra essere quello la causa di tutto...Poi sicuramente Vista ha bisogno di una formattatina ricostituente...
In ogni caso il notebook scalda di suo, devi dare la pasta termica su cpu e gpu.
Eh, questa è un'operazione che non vorrei fare da solo per evitare di fare danni...secondo te se telefono all'assistenza, essendo ancora il pc (giù in firma) coperto da garanzia, ci pensano loro, o non intervengono?
Prima però vieni a capo di problemi software, altrimenti non c'è pasta termica che tenga.

Aggiungo che la deframmentazione non libera spazio disco (di sicuro non da 24 a 40 GB), quindi avrai pulito, non deframmentato.
Eh qui invece devo contraddirti e ti posso assicurare che dopo la deframmentazione con defraggler ottengo un passaggio da circa il 10% di spazio libero al 17% ovvero si liberano circa 16 giga di spazio...Adesso, il come e il perchè mi sfugge e mi sorprende, ma ti assicuro che è così. Prima di deframmentare con defraggler utilizzo ccleaner ma libera solo poche centinaia di mega...Questo spazio liberato, torna ad occuparsi entro 7-10 giorni...Potrò dire una balla colossale ma secondo me vengono compressi i sofware...non so come spiegarlo...faccio un esempio: se appena finito la deframmentazione (quindi circa 40 - 41 GB di spazio libero) avvio windows media center per guardare la tv, si occupano di colpo 4-5 giga...E lo stesso se utilizzo altri programmi e mi sono fatto l'idea che lo spazio che ri-occupano è proporzionale alla "pesantezza" del programma...non so se questo ragionamento ha una sua logica, ma è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi...
Comunque concludendo mi sa che una bella formattatina ci vuole...
Approposito come mi consigli di farla? Tramite ripristino senza l'utilizzo del cd, semplicemente premendo un tasto all'avvio (adesso non ricordo quale) o dal cd di Vista che mi hanno dato col pc?

luca4s
09-07-2011, 16:43
salve a tutti
se nessuno vi ha ancora informato volevo dirvi che abbiamo aperto un thread dedicato all'xps 16 sul nostro forum (vedi in firma)
E' una comunity dedicata in generale ai portatili Dell,asus,msi e clevo. Chi vuole partecipare alla nostra iniziativa è il benvenuto!

Giulio_P
12-08-2011, 23:43
come si abilita l'audio multichannel tramite l'uscita hdmi? il portatile e' collegato ad un amplificatore e manda solo l'audio in stereo (il video viene mandato senza problemi).

ho installato i driver aggiornati di
IDT
e poi
Realtek
ma vedo sempre 2 come canali massimi gestiti....

il mio SO e' win7. prima con Vista ci ero riuscito (mi pare proprio con i driver IDT) ma adesso non so come fare....

fra_nobel
09-09-2011, 18:58
Proverò a scrivere qui, anche se non sono molto certo di ricevere risposta, visto che ormai quasi nessuno passa più di qui.
Volevo chiedere come procedere per una formattazione: posseggo questo notebook da ormai 2 anni e mezzo e penso sia giunto il momento di dare una rinfrescata a vista; già ma come procedo? Formatto tutto e installo da cd o utilizzo il ripristino del sistema (da bios mi pare) senza utilizzare il cd che mi hanno fornito col pc? Così facendo, mi ritroverò installato pure windows media center o lo perderò? e in quest'ultimo caso come lo ripristino?
Avevo pensato di fare una copia di backup del sistema, ma, non avendola mai fatta, penso che verranno ripristinati pure i malfunzionamenti di vista, ovvero eventuali errori di sistema o altro...
Qualcuno può aiutarmi?

VincentVS
09-09-2011, 20:20
Proverò a scrivere qui, anche se non sono molto certo di ricevere risposta, visto che ormai quasi nessuno passa più di qui.
Volevo chiedere come procedere per una formattazione: posseggo questo notebook da ormai 2 anni e mezzo e penso sia giunto il momento di dare una rinfrescata a vista; già ma come procedo? Formatto tutto e installo da cd o utilizzo il ripristino del sistema (da bios mi pare) senza utilizzare il cd che mi hanno fornito col pc? Così facendo, mi ritroverò installato pure windows media center o lo perderò? e in quest'ultimo caso come lo ripristino?
Avevo pensato di fare una copia di backup del sistema, ma, non avendola mai fatta, penso che verranno ripristinati pure i malfunzionamenti di vista, ovvero eventuali errori di sistema o altro...
Qualcuno può aiutarmi?

per me conviene che ti salvi su hd o chiavetta o altra partizione se hai partizionato il disco, i file che devi tenerti (foto,video,documenti ecc) e poi installi da cd, formattando e installando il sistema pulito! tanto i driver e altre cose della dell le trovi tutte sul sito! ;)

fra_nobel
10-09-2011, 10:06
Ragazzi, che voi sappiate, è possibile fare un file di ripristino di soli alcuni programmi tipo windows media center e fast access, perchè non sono sicuro siano sul DVD di Vista e, dovendo formattare, non vorrei perderli. Altrimenti come posso procedere?

VincentVS
10-09-2011, 13:03
Ragazzi, che voi sappiate, è possibile fare un file di ripristino di soli alcuni programmi tipo windows media center e fast access, perchè non sono sicuro siano sul DVD di Vista e, dovendo formattare, non vorrei perderli. Altrimenti come posso procedere?

io ti consiglio di mettere windows 7, vista è pieno di problemi! comunque gli altri software pre installati da Dell li puoi recuperare qui https://downloadstore.dell.com/media (https://smartsource.dell.com/Web/Welcome.aspx?ReturnUrl=%2fweb%2fmain.aspx)

fra_nobel
15-09-2011, 03:05
VincentVS ma secondo te, sono proprio necessari i driver? Perchè nel sito dell ce ne sono tanti e tutti consigliati, ma vengono consigliati anche quelli per componenti che non fanno parte del mio notebook. Siccome non so quali siano quelli giusti per me, secondo te è necessario che li installi, o provvederà Vista / 7 a cercarli e aggiornarli all'ultima versione disponibili?
Perchè non vorrei installare 2000 driver che poi sostanzalmente non servono a nulla.
Inoltre non riesco a creare l'account per scaricare i programmi preinstallati...mi si blocca sulla registrazione del sistema (praticamente mi resta la scritta "Esaminando il vostro calcolatore attenda prego"). E' un processo che richiede tanto tempo o c'è qualcosa che non va?

VincentVS
16-09-2011, 08:56
VincentVS ma secondo te, sono proprio necessari i driver? Perchè nel sito dell ce ne sono tanti e tutti consigliati, ma vengono consigliati anche quelli per componenti che non fanno parte del mio notebook. Siccome non so quali siano quelli giusti per me, secondo te è necessario che li installi, o provvederà Vista / 7 a cercarli e aggiornarli all'ultima versione disponibili?
Perchè non vorrei installare 2000 driver che poi sostanzalmente non servono a nulla.
Inoltre non riesco a creare l'account per scaricare i programmi preinstallati...mi si blocca sulla registrazione del sistema (praticamente mi resta la scritta "Esaminando il vostro calcolatore attenda prego"). E' un processo che richiede tanto tempo o c'è qualcosa che non va?

io di solito installo dal sito dell:
- QuickSet
- IDT Audio Driver
- Bluetooth
- Dell Integrated Digitial DVB-T TV Tuner

Mentre i driver video li prendo direttamente dal sito AMD.

Poi comunque dipende anche dalla tua configurazione. Per il sito dove scaricare i software pre installati invece, se non ricordo male, devi mettere il dell utility... così che riesce a identificarti il modello del pc! ;)

neodimicriXPS
11-10-2011, 08:53
Buon giorno. E' una vita che non entravo in questo forum e saluto tutti! Volevo solo dire che se si aggiorna il catalyst alla versione 11.9 è possibile che lo schermo del nostro XPS si dimezzi di luminosità -.-" io ho dovuto aggiornare il driver (cosa che, per me, meno si fa meglio è) della scheda video per giocare a Rage...
Una volta aggiornato il driver la luminosità del "faro" che è il monitor di sto PC è morta! me la sono fatta sotto... ho cercato su internet e poi ho pensato di sbirciare sul CCC. ed ecco che per impostazione Schermi Incorporati > Colore dello Schermo > Regolazioni, aveva il CONTRASTO a 0 su 200. Mettendolo a 100 di nuovo la luminosità è tornata normale... misteri dei programmatori AMD???

Ciao a tutti!

Dell XPS 1645 - i7 820Qm - 8Gb

BlackSparrow
14-10-2011, 00:50
Buon giorno. E' una vita che non entravo in questo forum e saluto tutti! Volevo solo dire che se si aggiorna il catalyst alla versione 11.9 è possibile che lo schermo del nostro XPS si dimezzi di luminosità -.-" io ho dovuto aggiornare il driver (cosa che, per me, meno si fa meglio è) della scheda video per giocare a Rage...
Una volta aggiornato il driver la luminosità del "faro" che è il monitor di sto PC è morta! me la sono fatta sotto... ho cercato su internet e poi ho pensato di sbirciare sul CCC. ed ecco che per impostazione Schermi Incorporati > Colore dello Schermo > Regolazioni, aveva il CONTRASTO a 0 su 200. Mettendolo a 100 di nuovo la luminosità è tornata normale... misteri dei programmatori AMD???

Ciao a tutti!

Dell XPS 1645 - i7 820Qm - 8Gb

Grazie mille!

Niam
15-10-2011, 23:00
Ciao ragazzi, recentemente ho notato che staccando la spina ( o quando salta la corrente ) lo schermo del monitor si spegne. E per riaccenderlo devo mandarlo in sospensione e riaccenderlo, o riavviarlo. Mentre quando stacco il plug dell'alimentazione tutto normale.

Qualcuno sa di cosa si tratta?

Ciao ;)

fra_nobel
19-10-2011, 15:35
Sperando che ancora qualcuno passi di qui, volevo chiedervi se avete problemi nella riproduzione di video full HD. Io utilizzo VLC e anche attivando l'utilizzo dell'accelerazione GPU, i video si vedono a scatti moooolto prolungati. Inoltre il processore è un P8600...non sarà una potenza, ma penso che dovrebbe riuscire a riprodurre questo tipo di video senza grosse difficoltà.
Ho letto che occorre una scheda video adatta (e la mia dovrebbe esserlo...è una ATI HD 3670)...adesso il dubbio è sui codec, ma soprattutto sul fatto che debba aggiornare i driver della scheda video che se non ricordo male ho mai aggiornato e sono i seguenti:

Versione del pacchetto di driver 8.512-080703a-066874C-Dell
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 7.01.01.798
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Versione Direct3D 7.14.10.0597
Versione OpenGL 6.14.10.7769
Versione di Catalyst® Control Center 2008.0703.2236.38526

Adesso mi chiedo, visto che i driver video presenti sul sito della dell nella sezione driver risalgono al 2009, mi conviene metterli più recenti (utilizzando ATI Mobility Modder per adattarli all'utilizzo sui notebook)? Quale versione in particolare? O non è necessario aggiornare i driver e il problema è un altro?

fra_nobel
20-10-2011, 11:40
Nel tentativo di risolvere il problema descritto al post precedente, ho aggiornato i driver video all'ultima versione disponibile sul sito AMD, ma non è cambiato nulla...Qualche idea? Potrebbero essere i codec video? Se sì, quale installare? :confused:

fra_nobel
22-10-2011, 17:59
Se può essere d'aiuto a qualcuno sembra che abbia risolto il problema dei filmati fullHD installando media player classic - Home cinema e aggiornando directX (avviso di mpc)...Infatti avevo provato ad aggiornare i driver video ma sono stato costretto ad eseguire un ripristino del sistema perché dopo l'aggiornamento sono comparsi diversi problemi.
Però non so se sia normale che senza far nulla il carico della cpu vari in continuazione da qualche % a 40%-50% con picchi di 70%-80% (sembra instabile); la situazione peggiora utilizzando i browser (utilizzo firefox e chrome). Inoltre la ventola non gira praticamente mai al minimo, se non i primi 2 minuti dall'avvio (anche se dopo aver acceso il pc non faccio praticamente nulla).

BlackSparrow
27-10-2011, 09:23
Ciao ragazzi, recentemente ho notato che staccando la spina ( o quando salta la corrente ) lo schermo del monitor si spegne. E per riaccenderlo devo mandarlo in sospensione e riaccenderlo, o riavviarlo. Mentre quando stacco il plug dell'alimentazione tutto normale.

Qualcuno sa di cosa si tratta?

Ciao ;)

A me succede più o meno la stessa cosa (il monitor rimane completamente nero) se lo accendo che la batteria è sotto la metà. Per risolvere devo ibernare o sospendere. Se invece c'è l'alimentatore nessun problema. Secondo me è la scheda madre... prima o poi cmq mi deciderò a chiamare in assistenza perchè non è concepibile che un portatile da più di mille euro abbia problemi simili...

VincentVS
28-10-2011, 11:46
A me succede più o meno la stessa cosa (il monitor rimane completamente nero) se lo accendo che la batteria è sotto la metà. Per risolvere devo ibernare o sospendere. Se invece c'è l'alimentatore nessun problema. Secondo me è la scheda madre... prima o poi cmq mi deciderò a chiamare in assistenza perchè non è concepibile che un portatile da più di mille euro abbia problemi simili...

se è fuori garanzia, evitati il fastidio di chiamarli! io avevo problemi di temperature, raggiungeva i 105°! per la sostituzione di scheda madre e dissipatore, mi hanno sparato 570euro circa, tralasciando i 36 euro pagati per ottenere l'assistenza telefonica fuori garanzia! Per fortuna ho risolto, sostituendo la pasta termica di cpu e gpu ed eliminando uno strato di polvere allucinante che praticamente mi faceva da tappo! A saperlo mi evitavo anche i 36€ praticamente "regalati"! :)

VincentVS
28-10-2011, 11:53
Se può essere d'aiuto a qualcuno sembra che abbia risolto il problema dei filmati fullHD installando media player classic - Home cinema e aggiornando directX (avviso di mpc)...Infatti avevo provato ad aggiornare i driver video ma sono stato costretto ad eseguire un ripristino del sistema perché dopo l'aggiornamento sono comparsi diversi problemi.
Però non so se sia normale che senza far nulla il carico della cpu vari in continuazione da qualche % a 40%-50% con picchi di 70%-80% (sembra instabile); la situazione peggiora utilizzando i browser (utilizzo firefox e chrome). Inoltre la ventola non gira praticamente mai al minimo, se non i primi 2 minuti dall'avvio (anche se dopo aver acceso il pc non faccio praticamente nulla).

non escludo che possa essere lo stesso problema che avevo io, ovvero lo spazio tra la ventola e il sistema di espulsione dell'aria intasato! vedi un po' che temperature hai! io anche utilizzando il pc solo per navigare avevo la ventola al massimo, con picchi in cui la cpu arrivata al 100%! ;)

fra_nobel
03-11-2011, 00:45
...
Per fortuna ho risolto, sostituendo la pasta termica di cpu e gpu ed eliminando uno strato di polvere allucinante che praticamente mi faceva da tappo! A saperlo mi evitavo anche i 36€ praticamente "regalati"! :)
E' un'operazione difficile? Ma ciò vuol dire che quella originale si è tutta consumata? I picchi al 100% che rendono il pc inutilizzabile da me sono molto frequenti e si manifestano soprattutto se guardo filmati su youtube oppure utilizzo windows media center per vedere la tv mentre navigo su internet.
Essendo il mio pc ancora coperto da garanzia pensi che possa chiamare per una controllatina? Non vorrei che dopo 2 anni il problema sia soltanto che ci vuole una bella formattata di Vista...Solo che è un'operazione che continuo a rinviare e vorrei evitare perchè purtroppo non ho una partizione per sistema operativo e una per i dati e quindi devo star lì a trasferire dati un giorno intero, cosa che mi eviterei molto volentieri a meno che non sia proprio necessario...

PS: Aggiungo le temperature rilevate tramite i sensori con pc acceso da circa un'ora e mezza e utilizzato solo per navigazione internet:
CPU: tra 60°C e 64°C (processore: P8600 - dati simili per entrambi i core)
GPU: tra 62°C e 65°C

neodimicriXPS
07-11-2011, 00:27
E' un'operazione difficile? Ma ciò vuol dire che quella originale si è tutta consumata? I picchi al 100% che rendono il pc inutilizzabile da me sono molto frequenti e si manifestano soprattutto se guardo filmati su youtube oppure utilizzo windows media center per vedere la tv mentre navigo su internet.
Essendo il mio pc ancora coperto da garanzia pensi che possa chiamare per una controllatina? Non vorrei che dopo 2 anni il problema sia soltanto che ci vuole una bella formattata di Vista...Solo che è un'operazione che continuo a rinviare e vorrei evitare perchè purtroppo non ho una partizione per sistema operativo e una per i dati e quindi devo star lì a trasferire dati un giorno intero, cosa che mi eviterei molto volentieri a meno che non sia proprio necessario...

PS: Aggiungo le temperature rilevate tramite i sensori con pc acceso da circa un'ora e mezza e utilizzato solo per navigazione internet:
CPU: tra 60°C e 64°C (processore: P8600 - dati simili per entrambi i core)
GPU: tra 62°C e 65°C

Potresti passare a Windows 7 ... Sinceramente è ragionato dentro meglio di Vista...

(master)
16-11-2011, 07:40
Ciao ragasuoli,
qualcuno sa la risoluzione massima su monitor esterno della 4670m di questo notebook tramite l'uscita HDMI? Ci arriva al full-hd? Dove si può sapere questa info che nn la trovo invillo?
Perchè mi è sorto un dubbio...
:rolleyes:

fra_nobel
21-11-2011, 01:16
Ciao a tutti,
So che questa non è la sezione più adatta per la domanda che sto per porvi, ma magari qualcuno sa rispondermi...
Ho intenzione di formattare Vista per reinstallarlo e, una volta reinstallato e dopo aver installato i vari aggiornamenti e driver, volevo creare una copia di backup avviabile...in pratica una copia da installare come se fosse una copia originale del sistema operativo, in modo che mi sarà possibile in futuro formattare la partizione e procedere con l'installazione della copia aggiornata.
E' possibile ciò? Che software dovrei usare? Il file di backup creato potrei reinstallarlo in un altro pc, o in un'altra partizione di questo pc o potrà essere installato solo ed esclusivamente sulla partizione in cui è stato creato?

fra_nobel
21-11-2011, 22:37
Ciao,
se qualcuno ha la possibilità, potrebbe passarmi il programma per utilizzare la webcam in dotazione col portatile (Dell Webcam Central)? Io l'avevo per Vista 32 bit ma adesso ho formattato e installato windows 7 64 bit. In teoria dovrei poterlo scaricare (insieme al restante software preinstallato come Roxio, Cyberlink, ecc...) dal sito della Dell stesso, ma mi dice che il pc non è supportato o qualcosa del genere

neodimicriXPS
27-11-2011, 11:18
per chi lo avesse, forzandolo a usare tutti e 4 i core dell'i7, il gioco gira molto meglio :D

(master)
27-11-2011, 11:37
Ciao,
se qualcuno ha la possibilità, potrebbe passarmi il programma per utilizzare la webcam in dotazione col portatile (Dell Webcam Central)? Io l'avevo per Vista 32 bit ma adesso ho formattato e installato windows 7 64 bit. In teoria dovrei poterlo scaricare (insieme al restante software preinstallato come Roxio, Cyberlink, ecc...) dal sito della Dell stesso, ma mi dice che il pc non è supportato o qualcosa del genere

http://dell-webcam-central.software.informer.com/download/

fra_nobel
27-11-2011, 16:40
Il sito a cui rimanda il link l'avevo già visto e non mi convince molto (sembra essere ufficiale dell, ma non è così)...inoltre il programma scaricato viene riconosciuto come malware, e comunque ho provato ad installarlo e non funziona

fra_nobel
13-12-2011, 17:46
Niente da fare...sono passato da Vista 32 bit a 7 Professional a 64 bit ma il problema rimane...anche se 7 è meno esoso in quanto a consumo di ram e cpu e più stabile, diventa instabile appena si iniziano ad aprire schede su mozilla o chrome; praticamente inizia a diventare instabile plugin-container.exe, che penso sia riconducibile a flash player (infatti interrompendo il processo il messaggio che esce è che flah player ha smesso di funzionare), e poi a ruota chrome/mozilla ed explorer (anche se in misura minore) e di conseguenza la CPU schizza al 100% e il pc diventa un fornetto con la ventola a palla (a differenza di Vista però, basta chiudere i processi instabili, ad eccezione di explorer, e in pochi minuti ritorna tutto alla normalità...è pur vero che Vista non lo formattavo da oltre 2 anni). Adesso proverò a deframmentare per vedere se la situazione può migliorare, anche se ne dubito.
Voi avete lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo?

fra_nobel
17-01-2012, 19:51
Ragazzi scusate a qualcuno di voi è successo ciò che sto per scrivervi?
Praticamente circa un mese fa ho spento il pc e riposto in borsa dove è rimasto inutilizzato per circa 3 settimane; all’inizio di questa settimana l’ho acceso senza collegarlo alla rete elettrica, fatto scaricare la batteria fino al 6% (limite dopo il quale va in sospensione) e poi ricaricato, tutto normalmente; qualche giorno dopo ha iniziato di tanto in tanto ad avvisarmi all’accensione che l’alimentatore non viene riconosciuto ma poichè la batteria si manteneva al 100% ho dato poco peso all’avviso e ho continuato ad utilizzare il pc normalmente con batteria inserita e collegato alla rete. L'altro ieri, ho scaricato la batteria e appena arrivata al 6% messa a caricare e…TADA’, Sorpresa…non ricarica più!
Pensando fosse impazzito windows, più per non sapere dove sbattere la testa che per reale convinzione, ho installato anche ubuntu ma il risultato non cambia; inoltre, mi sento di escludere un problema al sistema operativo visto che la batteria non carica neanche a pc spento.
Comunque, ieri mattina ho chiamato l'assistenza Dell, l'operatore mi ha detto che potrebbe trattarsi dell'alimentatore, così come recitato nel messaggio di errore che appare sia all'avvio dopo aver caricato il bios che quando stacco e riattacco il connettore dell'alimentatore, e oggi mi è arrivato l'alimentatore nuovo (direttamente dall'Olanda...complimenti per l'organizzazione :eek:), ma purtroppo il messaggio continua ad apparire. Telefonato nuovamente e stavolta sembra si voglia sostituire la scheda madre :eek: :( (e "fortuna" vuole che per ora ci siano grossi ritardi, non meglio specificati, nella fornitura di schede madri :muro: ).
E' successo anche a qualcuno di voi? Spero nella risposta di qualcuno che si trovi a passare di qui

fra_nobel
27-01-2012, 12:14
Giusto per completare il quadro...Il problema era proprio la scheda madre.

Niam
02-02-2012, 22:23
Giusto per completare il quadro...Il problema era proprio la scheda madre.

Potrebbe anche essere stato che il connettore non toccasse bene su tutti i pin. Gli alimentatori della Dell sono dei gran ba****** inviano un segnale alla scheda madre per controllare che questo sia originale. Se il segnale non arriva la batteria non si ricarica e le prestazioni diminuiscono.

Oltre a questo volevo chiedere ai possessori di questo portatile se avete provato a sostituire l'hd con un'unità SSD.
Io starei valutando l'acquisto di un Crucial M4 e vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi.

Grazie ;)

Niam
08-02-2012, 21:54
Qualcuno di voi ha avuto il problema "Sistema non supportato" reinstallando il QuickSet?
Io ho modificato il file msi con Orca ed ora mi consente di installarlo. Il problema è che l'installazione non mi installa tutto. Il tasto eject mi va, come l'audio. Però il tasto hibernate e quello della batteria non risponde. =(

Qualcuno ha risolto questo problema che sembrerebbe affliggere un bel po' di persone.

Ciao

kareus
09-02-2012, 17:39
Ciao Ragazzi,

vorrei effettuare l-upgrade della ram del mio xps 16.
Attualmente monto 2x2 banchie di ram per un totale di 4 Gb, vorrei montare 2x4 e portarla a 8, adesso vengo al punto.

Quale ram montare, ho visto che i moduli costano poco e sono ddr 3 dual a 1066 ma nelle specifiche il mio monta le 1067, sono le stesse che differenza ci sta tra le due.

grazie davvero a tutti e buona serata

Zelig
13-03-2012, 14:54
Ciao Ragazzi,

vorrei effettuare l-upgrade della ram del mio xps 16.
Attualmente monto 2x2 banchie di ram per un totale di 4 Gb, vorrei montare 2x4 e portarla a 8, adesso vengo al punto.

Quale ram montare, ho visto che i moduli costano poco e sono ddr 3 dual a 1066 ma nelle specifiche il mio monta le 1067, sono le stesse che differenza ci sta tra le due.

grazie davvero a tutti e buona serata

Anche io ho deciso per l'upgrade della RAM
Ho visto però che il mio monta 2X2 a 1333

Cmq ho ordinato 2 di queste :
Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm

mi devono ancora arrivare

ciao

FIFA
28-03-2012, 19:49
salve a tutti visto che si parla di ram....
vorrei upgradare il xps 1645 con una di queste scelte:

1) Corsair Vengeage SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (4x2)

2) G. Skill SK-serie SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (4x2)

3) Kingston HyperX SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (4x2)

oppure consigli...ben accetti:D

cosa ne dite??

Dany16vTurbo
28-03-2012, 21:39
salve a tutti visto che si parla di ram....
vorrei upgradare il xps 1645 con una di queste scelte:

1) Corsair Vengeage SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (4x2)

2) G. Skill SK-serie SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (4x2)

3) Kingston HyperX SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (4x2)

oppure consigli...ben accetti:D

cosa ne dite??
Inutile prendere delle 1600mhz, andranno comunque a 1333mhz ;)

FIFA
28-03-2012, 21:47
dipende...forse :)

Giulio_P
05-04-2012, 14:30
cosa vuol dire quando il notebook e' collegato alla presa di corrente, la batteria e' a zero e sul systray l'icona dice "collegato ma non in carica"?
ho lasciato anche il notebook spento, non in stanby o ibernazione, collegato alla presa di corrente ma la batteria non vuol sapere di caricarsi.
oltretutto ogni volta all'avvio mi compare un messaggio strano (poi ve lo riporto meglio, adesso vado a memoria) che dice qualcosa tipo: collegamento della batteria non valido, premere F1 per continuare.

Dany16vTurbo
05-04-2012, 15:26
cosa vuol dire quando il notebook e' collegato alla presa di corrente, la batteria e' a zero e sul systray l'icona dice "collegato ma non in carica"?
ho lasciato anche il notebook spento, non in stanby o ibernazione, collegato alla presa di corrente ma la batteria non vuol sapere di caricarsi.
oltretutto ogni volta all'avvio mi compare un messaggio strano (poi ve lo riporto meglio, adesso vado a memoria) che dice qualcosa tipo: collegamento della batteria non valido, premere F1 per continuare.

Alimentatore originale? Comunque spegnilo, togli batteria e scollegalo per 1miinuto, accendilo solo con la batteria e a windows caricato attacca il caricabatterie

Giulio_P
05-04-2012, 20:12
Alimentatore originale? Comunque spegnilo, togli batteria e scollegalo per 1miinuto, accendilo solo con la batteria e a windows caricato attacca il caricabatterie

si e' originale della dell, lo stesso che avevo 4 anni fa all'acquisto.
non posso farlo partire con la batteria: e' a zero!!!

il mex di errore all'avvio diceva:
AC Adapter cannot be determined.
telefonato all'assistenza (4 gg prima della scadenza della garanzia!!) mi hanno spedito oggi (dall'olanda!) un alimentatore di ricambio, spero di risolvere.
ho provato l'alimentatore del notebook di mia madre ma stesso problema... pero' quello ha caratteristiche diverse da quello della dell.

dall'assistenza telefonica mi hanno fatto andare nel bios, l'alimentatore non e' piu' riconosciuto e quindi pare sia per questo che non si carica la batteria.
mannaggia, spero non dover sostituire anche la batteria, altrimenti devo sborsare 70 euri... quella e' fuori garanzia dopo un anno...

Giulio_P
06-04-2012, 13:00
problema risolto: mi e' arrivato stamattina un nuovo alimentatore ufficiale Dell, spedito ieri dall'Olanda. adesso l'alimentatore e' riconosciuto correttamente e la batteria si sta nuovamente caricando.

danello
10-05-2012, 21:43
Ciao ragazzi, qualcuno ha problemi con le SDHC sopra i 4gb?

Ne ho una da 8, non la legge, quella da 4 sì... :mbe:

FIFA
17-05-2012, 17:47
ragazzi vorrei up-gradare il mio alimentatore da 90 w con uno da 130 w.

HO TROVATO QUESTO IN VENDITA, SECONDO VOI E' QUELLO GIUSTO??!!!

DELL modello PA-4E da 130w (output 19.5V - 6.7A)

FIFA
19-05-2012, 14:04
ragazzi ho montato queste ram Corsair VengeanceCMSX8GX3M2A1600C9 sul notebook:eek:
caspita per la prima volta si e'ì fatta notare la differenza!! cavolo e' piu reattivo...:D e di molto.
prima di queste avevo 8 gb di kingstone, poi di crucial, ed infine di samsung.... beh dopo tutte le altre queste mi soddisfano davvero, quindi anche se non sfruttano i 1600mhz sono cmq migliori rispetto a tutte le altre

Akkuolina
01-06-2012, 15:48
ragazzi ho montato queste ram Corsair VengeanceCMSX8GX3M2A1600C9 sul notebook:eek:
caspita per la prima volta si e'ì fatta notare la differenza!! cavolo e' piu reattivo...:D e di molto.
prima di queste avevo 8 gb di kingstone, poi di crucial, ed infine di samsung.... beh dopo tutte le altre queste mi soddisfano davvero, quindi anche se non sfruttano i 1600mhz sono cmq migliori rispetto a tutte le altre

Ciao FIFA,
sarei interessato anch'io a queste Corsair, ti chiedo qualche info se posso metterle sul mio NB (vedi in firma):
- Non hai avuto problemi? Te le ha riconosciute subito?
- Hai notato veramente tanta differenza?
- le ho torvate su amazon a buon prezzo (CORSAIR Memoria portatile Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (CMSX8GX3M2A1600C9)) a differenza del listino su Corsair. Sono queste? Giusto?

Grazie

FIFA
02-06-2012, 15:34
ciao si il pc e' piu reattivo.
io ho provato tutte le ram, visto che volevo fare questa "follia", e posso garantirti che queste sono le meglio.
oramai c'e' lo su' da quanlche giorno e non ho mai avuto problemi, quindi non chiedermi di metterti per iscritto nulla:D perche e' una responsabilita' che non voglio. ma io non le cambio con niente.
ah si le ho montate e sono partite ovviamente a 1333 mhz ma senza nessun tipo di problema e/o stranezza.
spero di esserti stao d'aiuto

Akkuolina
04-06-2012, 01:45
ciao si il pc e' piu reattivo.
io ho provato tutte le ram, visto che volevo fare questa "follia", e posso garantirti che queste sono le meglio.
oramai c'e' lo su' da quanlche giorno e non ho mai avuto problemi, quindi non chiedermi di metterti per iscritto nulla:D perche e' una responsabilita' che non voglio. ma io non le cambio con niente.
ah si le ho montate e sono partite ovviamente a 1333 mhz ma senza nessun tipo di problema e/o stranezza.
spero di esserti stao d'aiuto

Ciao e grazie.
Anch'io son tentato da questa "piccola follia", visto che ultimamente riscontro qualche freeze utilizzando molte risorse grafica/video credo e "spero" che sia dovuto alla ram.
Avendo installato molte applicazioni e aggiornamenti, adesso non avrei proprio voglia di formattare per pulire tutto... non avrei il tempo di farlo visto che lo utilizzo principalmente per lavoro.
Detto questo, queste Crucial saranno il mio prossimo acquisto e spero vivamente di postare a breve mie positive considerazioni a chi può giovarne!

Grazie ancora

ddts
08-06-2012, 23:48

Sono interessato anch’io. Non so quale è la differenza fra tuo 1645 ed il mio 1640 e se centra in caso di memorie. Originalmente ho installate 2 x 2 GB DDR3-SDRAM 1067 MHz di Elpida. E a qualle prezzo gli hai trovato tu ?
Grazie

FIFA
09-06-2012, 09:45
purtroppo il 1640 non accetta nemmeno quelle da 1333 ;)
la differenza tra i due e' che il primo monta core duo, mentre il secondo monta i core i7:)
si tratta di una piattaforma diversa con chipset diverso ecc.
cmq puoi sempre provare

ddts
09-06-2012, 16:19
purtroppo il 1640 non accetta nemmeno quelle da 1333 ;)
la differenza tra i due e' che il primo monta core duo, mentre il secondo monta i core i7:)
si tratta di una piattaforma diversa con chipset diverso ecc.
cmq puoi sempre provare

Grazie
Praticamente dall’agosto 2009 quando gli guardavo prima d'acquisto, non seguo più. E mi pareva che sia qualcosa del genere.
Che riguarda la prova mi sembra un po’ cara, come esperimento (Amazon 55€). Dovrei buttare via 2x 2GHz e comprare nuove.

ddts
12-06-2012, 17:01
Vorrei aggiornare il mio studio XPS 16 (1640) al 8 GB di memoria.
Ho capito che devo sostituire la RAM esistente (2x2GB) con due schede da 4 GB. Sul sito DELL non riesco trovare quali modelli sarebbero adatti per il mio sistema.
Sul sito di Kingstone ho trovato che questo modello e compatibile “KTD-L3A/4G”.
Qualcuno ne ha montate?

Akkuolina
25-06-2012, 19:16
Da circa 2 ore ho montato le CMZ8GX3M2A1600C9 da 8GB!
Diciamo che il sistema è più reattivo e soprattutto nel gestire le applicazioni ho notato un miglioramento nell'apertura e utilizzando molte applicazioni...
Chiaro che non possono fare miracoli da sole, ma fanno il loro lavoro.
Soddisfatto!

FIFA
25-06-2012, 22:30
:p

confermo fanno la differenza..... e sono le uniche!!
grande corsair;)

Giulio_P
02-08-2012, 21:51
da qualche mese il dell si scalda parecchio e la ventola anche con poche applicazioni aperte (il browser firefox per lo piu) non fa che girare in continuazione. c'e' qualche aggiornamento del bios o scheda madre o simili da fare?

Dany16vTurbo
02-08-2012, 23:18
Di aggiornamenti recenti non ce ne sono, devi contare che con 35°c di temp ambientale, è normale che scaldi. Ogni sei mesi io smonto la ventola e pulisco il dissipatore dove trovo sempre dei simpatici batuffolini di polvere

Giulio_P
03-08-2012, 00:22
Di aggiornamenti recenti non ce ne sono, devi contare che con 35°c di temp ambientale, è normale che scaldi. Ogni sei mesi io smonto la ventola e pulisco il dissipatore dove trovo sempre dei simpatici batuffolini di polvere

addirittura scotta quando ci scrivo...
c'e' qualche guida per smontare la ventola senza fare danni? dici ci riesce anche qualcuno come me che ha zero manualita'? be', quasi, una vite riesco a svitarla.. :D il dissipatore non so nemmeno cosa sia ne' come sia fatto...

che applicazione posso usare per misurare la temperatura interna?

edit: usato coretemp, mi da'
http://img98.imageshack.us/img98/1217/coretempj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/coretempj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non e' un po' troppo? a voi quanto vi da'?
(50 tab su firefox aperte sono tante???)

BlackSparrow
31-08-2012, 12:30
addirittura scotta quando ci scrivo...
c'e' qualche guida per smontare la ventola senza fare danni? dici ci riesce anche qualcuno come me che ha zero manualita'? be', quasi, una vite riesco a svitarla.. :D il dissipatore non so nemmeno cosa sia ne' come sia fatto...

che applicazione posso usare per misurare la temperatura interna?

edit: usato coretemp, mi da'
http://img98.imageshack.us/img98/1217/coretempj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/coretempj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non e' un po' troppo? a voi quanto vi da'?
(50 tab su firefox aperte sono tante???)

Pulisci la ventola di raffreddamento e comprati un Coolerpad...
http://notebookitalia.it/sistemi-di-raffreddamento-per-notebook-guida-allacquisto-2340.html
Ciao!

BlackSparrow
13-09-2012, 15:00
Finalmente ho avuto tempo di chiamare l'assistenza.
Problema dello schermo che a volte non si illuminava (con batteria sotto il 50%) risolto. Mi hanno sostituito in garanzia scheda madre e lcd.
Devo confermare che l'assistenza Dell è ancora la migliore. Chiamati e dopo 2 giorni sono venuti direttamente a casa a sistemarmi il pc :)

Giulio_P
16-09-2012, 23:37
Devo confermare che l'assistenza Dell è ancora la migliore. Chiamati e dopo 2 giorni sono venuti direttamente a casa a sistemarmi il pc :)

confermo. sostituito monitor perche' c'era la protezione esterna con un puntino nero molto fastidioso esattamente nel centro. e questo l'hanno fatto a casa, dopo che avevo segnalato il problema l'ultimo giorno della garanzia! quindi in effetti sono venuti a fare la riparazione dopo la garanzia (e' contato quando ho chiamato per segnalare il guasto, mi hanno detto)

peccato per l'altro problema di riscaldamento che dicevo sopra... e adesso il portatile e' fuori garanzia!!! :-((

benix84
29-09-2012, 10:50
salve a tutti!!!

anch'io sono un felice possessore di dell 1645 con i7-720 e 8 gb di ram ecc ecc...
non ho mai avuto grossi problemi (a parte l'usura della batteria ma credo sia normale per un note che ha oltre 2 anni),

circa un paio di settimane fa si è fulminata la retroilluminazione dei tasti multimediali!!! il che è una gran rottura perchè non si riesce neanche a individuare i tasti dove sono per poterli premere, cmq i tasti sono funzionanti!

a qualcun altro è successo? come avete risolto? ormai il pc è fuori garanzia...cosa mi converrebbe fare per sistemarlo?

grazie a tutti anticipatamente...saluti

BlackSparrow
05-10-2012, 12:47
Secondo me ti conviene tenerlo così...
Altrimenti cerca un pezzo di ricambio e sostituisciti la tastiera da solo, non è difficile.
Ciao!

suodes
24-10-2012, 20:03
Heilà,
scusate se mi intrometto senza leggere i post precedenti, dove magari potrei trovare risposta, ma leggere 373 pagine è davvero impensabile.

Cmq, ho il 1645 da 2 anni..e ieri mi si è rotta la scheda video. Un mio amico tecnico dice che probabilmente mi converrebbe cambiare pc..ma io non voglio abbandonare il mio Dell dopo soli 2 anni di vita visto che l'ho tenuto come fosse oro e tutto il resto funziona ancora perfettamente.. :(

Ci sono soluzioni possibili secondo voi?

Grazie in anticipo..

SH1KARI
24-10-2012, 23:29
Ciao ragazzi !
Vorrei comprare l' xps studo 16 (Intel® CoreTM i7-820QM / 1,73 GHz, Turbo fino a 3,06 GHz, cache L3 da 6 MB) con schermo 1080p full hd.
So che è un prodotto un po datato ormai, ma da quando l'ho visto è stato amore a prima vista ! :D

Dicevo... vorrei comprare il modello descritto qui sopra, ho cercato in rete ma non ho trovato molto (per non dire niente...), sapete indicarmi qualche sito o negozio sia fisico che virtuale da dove comprarlo ?

Grazie mille !

EDIT: anche un negozio estero va benissimo !

suodes
04-11-2012, 21:16
Parlando di ram....l'i7 Quad core riesce a tirare le 1600mhz? anche io vorrei passare alle corsair a breve..chiaramente 2x4gb..

Dany16vTurbo
04-11-2012, 21:27
Le RAM vanno a massimo 1333Mhz, ho 2*4GB della corsair io :)

suodes
06-11-2012, 10:58
si credo che anche io passerò alle corsair 2*4....peccato, smaniavo per le 1600...:(

VincentVS
07-11-2012, 22:28
Ragazzi io ho un 1640, ho messo su windows 8 e l'unica cosa che non riesco a far funzionare e la scheda bluetooth, qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto? in piu' sapete dirmi che tipo di ram, visto che negli ultimi post se ne parlava, posso vedere, per portarlo a 8gb! Grazie Mille! :D

suodes
08-11-2012, 11:00
A questo punto se non tira le 1600 direi che le migliori sono queste (http://www.corsair.com/cmso8gx3m2a1333c9.html)...
Su eBay le trovi sotto i 40€ comprese di spedizione..

Zelig
11-11-2012, 13:44
Ragazzi io ho un 1640, ho messo su windows 8 e l'unica cosa che non riesco a far funzionare e la scheda bluetooth, qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto? in piu' sapete dirmi che tipo di ram, visto che negli ultimi post se ne parlava, posso vedere, per portarlo a 8gb! Grazie Mille! :D

Ciao, io l'ho installato sul mio 1645, ma non mi funziona ne la scheda wireless ne il lettore di sd integrato. Tu dove hai recuperato i driver? Qualcun altro l'ha installato sul 1645?

Dany16vTurbo
11-11-2012, 14:42
Ciao, io l'ho installato sul mio 1645, ma non mi funziona ne la scheda wireless ne il lettore di sd integrato. Tu dove hai recuperato i driver? Qualcun altro l'ha installato sul 1645?

Che scheda wireless hai?

Zelig
11-11-2012, 16:01
Che scheda wireless hai?

Ciao, la scheda è Dell wireless WLAN 1520 Half MiniCard Driver.
Anche tu hai avuto problemi?

gionongio
14-11-2012, 17:04

Per la 370 ho installato questi che sono della 380 e funzionano perfettamente:

http://ftp1.dell.com/folder00865420m/1/Network_Application_VY4F2_WN_12.0_A01.EXE

Per il lettore SD vanno bene quelli di windows7:

http://ftp.dell.com/chipset/R234107.exe

Ciao

Zelig
14-11-2012, 17:13
Per la 370 ho installato questi che sono della 380 e funzionano perfettamente:

http://ftp1.dell.com/folder00865420m/1/Network_Application_VY4F2_WN_12.0_A01.EXE

Per il lettore SD vanno bene quelli di windows7:

http://ftp.dell.com/chipset/R234107.exe

Ciao

Ma ho installato quelli di windows 7, sembra che li installi correttamente, ma quando inserisco una scheda SD da leggere nel portatile mi si blocca il PC.

Per adesso ho reinstallato Windows 7, aspetto che dell rilasci i driver aggiornati

Grazie

s@lvo82
01-12-2012, 20:25
Vorrei fare un upgrade al processore del mio 1645, a vostro avviso il processore più veloce che potrei montare è questo?
Intel® Core™ i7-840QM Processor (8M Cache, 1.86 GHz)

al momento monto il
Intel® Core™ i7-720QM Processor (6M Cache, 1.60 GHz)

Vale la pena secondo voi fare l'upgrade?

Avrei in testa anche di montare 8Gb di Ram CORSAIR Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (CMSX8GX3M2A1600C9)

HD SSD Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB e successivamente secondo HD SSD Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB con con HD Caddy al posto del masterizzatore.

E infine montare tramite adattatore Express Card 54mm 2 USB 3.0

Mi pare che con questi upgrade è ancora lunga la vita del mio 1645, che ne pensate?

cosi88
11-12-2012, 13:44
salve, sto cercando da tantissimo tempo di capire se il mio xps 1645 è compatibile con ram DD3 1666 mhz, avendo una scheda madre dell non riesco a trovare info a riguardo! :muro: , ho letto tutti o quasi i post a riguardo sul forum... alcuni dicono che è compatibile altri che non lo è, mi chiedevo se ci fosse una documentazione a riguardo (dato che sul sito ufficiale di dell non è presente non dice niente), o quanto meno se da qualche parte è possibile essere più certi sulla compatibilità

nella configurazione mia attuale ho 2x2GB samsung 1333mhz e vorrei sostituirle con 2x4gb 1666mhz.
La motherboard che monta il mio xps 1645 è una Dell. 0Y517R A13

Se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato veramente :confused:

Grazie mille

Dany16vTurbo
11-12-2012, 14:05
Dipende cosa intendi per compatibile, mettendo ram a 1600Mhz queste andranno poi a 1333Mhz

antobox77
21-12-2012, 11:03
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un consiglio tecnico su questo portatile e precisamente il modello Studio xps 1640 quello con Intel® CoreTM 2 Duo e scheda ati 3650. Mi è stato regalato poichè inutilizzato, vorrei rifare l' installazione da zero del sistema operativo win 7 64 bit ma ho un dubbio per i driver. Ho visto dal sito e praticamente sono un totale di 48 :eek: comprese applicazioni ed utility ma credo che non siano tutti da installare...come faccio a sapere quali devo metter su??
Grazie

Dany16vTurbo
21-12-2012, 11:12
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un consiglio tecnico su questo portatile e precisamente il modello Studio xps 1640 quello con Intel® CoreTM 2 Duo e scheda ati 3650. Mi è stato regalato poichè inutilizzato, vorrei rifare l' installazione da zero del sistema operativo win 7 64 bit ma ho un dubbio per i driver. Ho visto dal sito e praticamente sono un totale di 48 :eek: comprese applicazioni ed utility ma credo che non siano tutti da installare...come faccio a sapere quali devo metter su??
Grazie
http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1/Product/studio-xps-16
Dell Application (quickset, per far funzionare i tasti touch)
IDT Driver (driver audio)
Intel Driver (chipset PM45)
Ricoh Driver (lettore memorie SD)
Dell application (se hai il bluetooth)
Driver video ( http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista64.aspx )

Mancano i driver della scheda wireless, se non li ha già installati in automatico devi sapere il modello :)
Non vedo i driver del touchpad, ma quelli si possono scaricare dal sito della synaptics

antobox77
21-12-2012, 11:30
http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1/Product/studio-xps-16
Dell Application (quickset, per far funzionare i tasti touch)
IDT Driver (driver audio)
Intel Driver (chipset PM45)
Ricoh Driver (lettore memorie SD)
Dell application (se hai il bluetooth)
Driver video ( http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista64.aspx )

Mancano i driver della scheda wireless, se non li ha già installati in automatico devi sapere il modello :)
Non vedo i driver del touchpad, ma quelli si possono scaricare dal sito della synaptics
Grazie tantissimo per la risposta...ma quindi tutti quegli altri driver non devo considerarli??

Dany16vTurbo
21-12-2012, 11:33
Grazie tantissimo per la risposta...ma quindi tutti quegli altri driver non devo considerarli??
Diciamo di si, dovresti controllare se hai il BIOS aggiornato e se i firmware del masterizzatore e dell'HDD sono aggiornati, ma lo puoi fare tranquillamente dopo quando hai sistemato tutto.

Quando hai installato tutti i driver vai in gestione dispositivi e controlla se c'è qualcosa che non ha riconosciuto :)

antobox77
21-12-2012, 12:01
Diciamo di si, dovresti controllare se hai il BIOS aggiornato e se i firmware del masterizzatore e dell'HDD sono aggiornati, ma lo puoi fare tranquillamente dopo quando hai sistemato tutto.

Quando hai installato tutti i driver vai in gestione dispositivi e controlla se c'è qualcosa che non ha riconosciuto :)
il bios installato è l A14 ma ho visto che è presente la versione A15

freeagle
28-12-2012, 12:30
Salve ragazzi,
ho un XPS 1640 aziendale con Win7 Pro e un problema tanto fastidioso quanto apparentemente difficile da risolvere: al di là del fatto che l'unico driver video (ATI Mobility Radeon HD3670) funzionante è quello fornito da Dell stessa e risalente al 2009, il problema è che non si riesce ad attivare la visualizzazione a tutto schermo, se non con la risoluzione nativa (fullHD 1920x1080). Qualunque altra risoluzione non "scala" ma mantiene le stesse identiche proporzioni della fullHD, con una splendida cornice nera intorno.
Siccome le immagini valgono più di mille parole, ecco qualche esempio:

1920x1080: http://imageshack.us/photo/my-images/141/1920i.jpg
1360x768: http://imageshack.us/photo/my-images/211/1360.jpg
1280x720: http://imageshack.us/photo/my-images/233/1280y.jpg

Le ho provate tutte, tranne formattare e reinstallare tutto il sistema da zero.
Una cosa non sono riuscito a fare: scovare un eventuale driver per il monitor integrato, riconosciuto da Windows come "monitor plug and play" generico e un ID Hardware altrettanto generico (MONITOR\LGD0215). Penso di poter escludere un malfunzionamento del chip video, dal momento che funziona benissimo e regge bene anche un gioco come Risen2 senza inchiodarsi o mostrare artefatti. L'unico, snervante problema è questo mancato ridimensionamento al cambio di risoluzione.
Qualcuno di voi saprebbe darmi un suggerimento su come risolvere quella che, in teoria, dovrebbe essere una boiata ma che in pratica, mi sta facendo diventare matto da mesi?
Per riferimento, allego il report di CPUZ con tutte le specifiche del computer.
Grazie a tutti.

antobox77
02-01-2013, 04:40
Ho un grosso problema con i videogiochi. Dopo un po di tempo che gioco ho un calo mostruoso del framerate. Pensavo fosse il problema di qualche gioco invece ho notato che lo fa con la maggior parte dei titoli. Ho cercato nel forum e credo di aver trovato nel trottling la causa, avviando cpuz infatti si nota un vistoso calo del moltiplicatore che da 12 arriva fino ad 1......:eek: ....COme posso risolvere? Devo adottare la soluzione del l' alimentatore?? e che il pc è obsoleto conviene spendere in caso i soldi dell' alimentatore da 130??...ho letto anche che potrebbe dipendere dal BIOS ...ho provato A08 l' A11 e l'A14 (che ho attualmente) prima avevo l A15...con l' A08 mi pare che il problema si fosse ridotto ma con cpuz mi dava il moltiplicatore fisso a 3.0.
Un anima pia.....pleaseeee!!!....Auguri di Buon Anno intanto.

antobox77
02-01-2013, 04:40
Ho un grosso problema con i videogiochi. Dopo un po di tempo che gioco ho un calo mostruoso del framerate. Pensavo fosse il problema di qualche gioco invece ho notato che lo fa con la maggior parte dei titoli. Ho cercato nel forum e credo di aver trovato nel trottling la causa, avviando cpuz infatti si nota un vistoso calo del moltiplicatore che da 12 arriva fino ad 1......:eek: ....COme posso risolvere? Devo adottare la soluzione del l' alimentatore?? e che il pc è obsoleto conviene spendere in caso i soldi dell' alimentatore da 130??...ho letto anche che potrebbe dipendere dal BIOS ...ho provato A08 l' A11 e l'A14 (che ho attualmente) prima avevo l A15...con l' A08 mi pare che il problema si fosse ridotto ma con cpuz mi dava il moltiplicatore fisso a 3.0.
Un anima pia.....pleaseeee!!!....Auguri di Buon Anno intanto.

antobox77
02-01-2013, 17:33
Nessuno può aiutarmi?
Ho letto parecchie pagine del forum ma venire a capo è difficile. adesso sto facendo alcuni test per vedere la Cpu come si comporta. Nel caso potrei usare Trottlestop? Dovrei settare il moltiplicatore?per il 9900 Core 2 duo a quanto dovrei impostarlo?

antobox77
02-01-2013, 17:33
Nessuno può aiutarmi?
Ho letto parecchie pagine del forum ma venire a capo è difficile. adesso sto facendo alcuni test per vedere la Cpu come si comporta. Nel caso potrei usare Trottlestop? Dovrei settare il moltiplicatore?per il 9900 Core 2 duo a quanto dovrei impostarlo?

Dany16vTurbo
02-01-2013, 18:18
A temperature come sei messo?

antobox77
02-01-2013, 18:45
mah direi tra 65 e 90 per la cpu e la scheda video ancora non l ho testata...cosa consigli?...una cosa è certa il portatile è abbastanza caldo

Dany16vTurbo
02-01-2013, 19:02
mah direi tra 65 e 90 per la cpu e la scheda video ancora non l ho testata...cosa consigli?...una cosa è certa il portatile è abbastanza caldo
Bisogna prima capire se il throttling è causato dalla scarsa alimentazione o dall'eccessivo calore.
90°c sono tanti ma non troppi, se non lo hai già fatto pulisci il dissipatore, però mi sembra che anche gli XPS 1640 soffrissero di throttling e che serviva l'alimentatore da 130w....

antobox77
02-01-2013, 19:10
Bisogna prima capire se il throttling è causato dalla scarsa alimentazione o dall'eccessivo calore.
90°c sono tanti ma non troppi, se non lo hai già fatto pulisci il dissipatore, però mi sembra che anche gli XPS 1640 soffrissero di throttling e che serviva l'alimentatore da 130w....

quali test devo effettuare?...nel caso mi converrebbe prendere l' alimentatore da 130w...ho trovato vari forum stranieri dove lamentano problemi anche per questo modello...

antobox77
02-01-2013, 19:12
e che non mi andrebbe di spendere soldi a vuoto.....

Dany16vTurbo
03-01-2013, 12:15
Per iniziare lascia aperto HWinfo e Throttlestop per monitorare temperature e frequenze, quando vedi che c'è throttling chiudi il gioco e controlla temperature e frequenza.

Da quando ho il 130w (XPS 1645 i7 720QM + 4670 oc) non ho più throttling se non in stresst test.

antobox77
03-01-2013, 14:27
Per iniziare lascia aperto HWinfo e Throttlestop per monitorare temperature e frequenze, quando vedi che c'è throttling chiudi il gioco e controlla temperature e frequenza.

Da quando ho il 130w (XPS 1645 i7 720QM + 4670 oc) non ho più throttling se non in stresst test.

Scusami ma sono un po Niubbo con trottlestop. Devo solo avviarlo per monitorare o devo smanettarci? Avvio i programmi in background durante il gioco?...Comunque nel dubbio sto gia vedendo di acquistare un alimentatore, l' ho trovato a 35 euro originale.
Nonostante si vecchio di due anni è un peccato che queste macchine sia castrate in questo modo. Perchè creano queste configurazioni se poi non sanno gestire problemi di questo tipo.
Ah...ieri nel dubbio ho chiamato il servizio assistenza di DELL così per vedere cosa rispondevano. Mi hanno passato il tecbico al quale ho illustrato il problema la risposta è stata :"Il suo alimentatore è pienamente compatibile il problema sarà dovuto alla poca RAM (4gb:confused: ) le consiglio di aumentare fino ad 8 o anche 16gb":confused: :confused: ...ok ...non sono un tecnico ma se ci vogliamo prendere per il culo parliamone...

Dany16vTurbo
03-01-2013, 14:43
Lascia stare i tecnici DELL, negli ultimi anni sono diventati dei maghi nel marketing.

Throttlestop lo devi solo avviare perchè monitora moltiplòicatore ecc della cpu, lo stesso vale per HWinfo, li lanci prima di giocare e quando si presenta il problema guardi se è un problema di temperatura, throttling o entrambi :D

antobox77
04-01-2013, 09:48
Lascia stare i tecnici DELL, negli ultimi anni sono diventati dei maghi nel marketing.

Throttlestop lo devi solo avviare perchè monitora moltiplòicatore ecc della cpu, lo stesso vale per HWinfo, li lanci prima di giocare e quando si presenta il problema guardi se è un problema di temperatura, throttling o entrambi :D

Ho verificato. Dopo 10 min di gioco la situazione è questa: la CPU ha raggiunto i 92 gradi la GPU non è andata oltre i 76 gradi eppure il clock è sceso a 268.....:muro: ....ufff rendendo il tutto ingiocabile...

antobox77
05-01-2013, 13:01
Qualcuno ha una soluzione? ?

Dany16vTurbo
05-01-2013, 13:55
Ho verificato. Dopo 10 min di gioco la situazione è questa: la CPU ha raggiunto i 92 gradi la GPU non è andata oltre i 76 gradi eppure il clock è sceso a 268.....:muro: ....ufff rendendo il tutto ingiocabile...

La cpu sta alta di temperatura, ma il problema è l'alimentatore.

antobox77
05-01-2013, 15:02

Grazie Dany per la risposta.
Ho già acquistato l alimentatore da 130 trovato a poco prezzo e nel dubbio cambio la pasta dissipante sulla cpu...spero di risolvere

antobox77
09-01-2013, 13:35
Dany avevi ragione,con l alimentatore sembra abbia risolto non c è nessun calo di prestazioni...piuttosto la temperatura della cpu sale parecchio...ho cambiato la pasta termica e pulito il dissipatore, tenedolo sollevato dopo 1 ora di gioco a crysis la temp della cpu oscillava tra 87 e 88 mentre la gpu era a 76...mah...

Dany16vTurbo
09-01-2013, 13:41
Dany avevi ragione,con l alimentatore sembra abbia risolto non c è nessun calo di prestazioni...piuttosto la temperatura della cpu sale parecchio...ho cambiato la pasta termica e pulito il dissipatore, tenedolo sollevato dopo 1 ora di gioco a crysis la temp della cpu oscillava tra 87 e 88 mentre la gpu era a 76...mah...
Per le temperature alte l'unica è comprare una base ventilata o almeno tenere sollevata la parte posteriore, il mio XPS senza basetta va sempre in throttling...

VincentVS
09-02-2013, 13:38
ragazzi gentilmente potreste dirmi se posso montare senza problemi queste Corsair Ddr3 1333Mhz - 4Gb - Sodimm sul mio 1640. Grazie mille. ;)

Edit: Prese e installate senza problemi, ovviamente la frequenza viene abbassata a 1066.

gasgas14
01-04-2013, 22:26
Gentilissimi,

la batteria del mio XPS Studio 1640 è alla frutta.
Dove posso acquistare un'altra batteria ad un prezzo onesto?
Cosa consigliate? Ora ho la 6 celle, ma vuoi per permettere maggiore aerazione, vuoi per maggior durata, sono indirizzato sulle 9 celle. Il punto fondamentale è: originale o no? Se no, che marca consigliate?

Attendo vostre e ringrazio.
Alessandro

comebus
01-04-2013, 23:47
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire se c'è un modo per far uscire un CD dallo slot?!! mi sto alquanto innervosendo da un paio di giorni.

Da Windows 7 premendo il tasto a sfioramento il lettore si sente che "armeggia" e che fa il rumore solito che permetteva l'uscita del cd, ma poi non esce e si sente che continua a fare qualcosa (tipo girare) per un pò e poi smette.

Da Ubuntu, il tasto di sfioramento si comporta allo stesso modo che in Windows, e provando da terminale fa sempre la stessa cosa il lettore, ovvero stessi rumori (che ha sempre fatto e che reputo normali, ma stavolta sono prolungati, come se tentasse più volte di espellerlo ma non ci riesce)

COSA STRANA: in entrambi i S.O. il CD NON viene riconosciuto, cioè dice che non è presente alcun CD. Invece all'accensione del PC dopo l'avvio del BIOS, il CD viene riconosciuto, ed è un doppio problema perchè è un CD di supporto per l'avvio e la "riparazione" di Ubuntu, che però ora ho aggiustato, ma ora è venuto quest'altro problema. (il problema è doppio perchè ogni volta che accendo il PC devo premere il tasto a sfioramento EJECT in modo che non legga il CD e non entri in UBUNTU per farmelo riparare, dato che ora non ce ne è più bisogno).

PLEASE, aiutatemi a togliere sto cd da dentro che fra un pò glielo strappo con i denti :muro: :muro: :muro:

comebus
04-04-2013, 10:28
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire se c'è un modo per far uscire un CD dallo slot?!! mi sto alquanto innervosendo da un paio di giorni.

Da Windows 7 premendo il tasto a sfioramento il lettore si sente che "armeggia" e che fa il rumore solito che permetteva l'uscita del cd, ma poi non esce e si sente che continua a fare qualcosa (tipo girare) per un pò e poi smette.

Da Ubuntu, il tasto di sfioramento si comporta allo stesso modo che in Windows, e provando da terminale fa sempre la stessa cosa il lettore, ovvero stessi rumori (che ha sempre fatto e che reputo normali, ma stavolta sono prolungati, come se tentasse più volte di espellerlo ma non ci riesce)

COSA STRANA: in entrambi i S.O. il CD NON viene riconosciuto, cioè dice che non è presente alcun CD. Invece all'accensione del PC dopo l'avvio del BIOS, il CD viene riconosciuto, ed è un doppio problema perchè è un CD di supporto per l'avvio e la "riparazione" di Ubuntu, che però ora ho aggiustato, ma ora è venuto quest'altro problema. (il problema è doppio perchè ogni volta che accendo il PC devo premere il tasto a sfioramento EJECT in modo che non legga il CD e non entri in UBUNTU per farmelo riparare, dato che ora non ce ne è più bisogno).

PLEASE, aiutatemi a togliere sto cd da dentro che fra un pò glielo strappo con i denti :muro: :muro: :muro:

come non detto, risolto, dopo averlo preso a pugni in ogni angolo, è bastato un timido colpetto sul retro nell'istante in cui ho premuto il tasto a sfioramento eject.

comebus
04-04-2013, 10:35
Ragazzi io ho il BIOS versione: A15, e sto avendo problemi perchè se per esempio voglio cambiare l'ordine di avvio (CD, HD etc) non so quali tasti usare, dato che come suggerimenti il BIOS dice di premere "+" e "-", ma come ben sapete non ci sono tasti dedicati sulla tastiera del nostro PC, quindi sapete dirmi come devo fare? che devo premere?

grazie

suodes
24-04-2013, 18:07
Ciao, io sono in procinto di comprare un SSD per il mio dell.
Sapete dirmi se è compatibile e se ne vale la pena?

Io vorrei prendere un Samsung 840 PRO, ma se la scheda madre è più lenta ripiego comprandone uno adatto.

Mi sapete dare una mano?

Dany16vTurbo
24-04-2013, 19:33
Sul mio Dell ho avuto prima un SuperTalent GX64 ed ora ho un Samsung 840 250GB.

L'unica differenza tra il pro e la versione liscia è che il primo usa nand MLC ed il secondo TLC che dovrebbero durare meno. Sia chiaro, minimo 5 anni ti dura di sicuro :)
Prestazionalmente parlando su un sata2 non noterai nulla

suodes
26-04-2013, 11:01
Prestazionalmente parlando su un sata2 non noterai nulla
É esattamente qua che volevo arrivare, per a durata non me ne frega molto, se lo compro nuovo cerco di prendere il top di gamma, ma solo se ne vale la pena.

Quindi la mia domanda è: l'XPS 16 ha il SATA 2.0? Se no mi prendo un 840 basic...

suodes
29-04-2013, 18:50
La DELL mi ha risposto, XPS monta un SATA 2.0

Quindi vado di 840 basic...

ZENTROPA
30-04-2013, 21:30
La DELL mi ha risposto, XPS monta un SATA 2.0

Quindi vado di 840 basic...
esatto.
se non hai esigenze di scritture sequenziali alte, quali editing e ritocco ps pesante, non noterai differenze tra liscio e pro.

Massi983
02-05-2013, 15:34
Attenzione con Skype:
Se qualcuno ha un "vecchio" xps 1640 e ha problemi di blocchi improvvisi/freeze dopo uno degli ultimi aggiornamenti, dopo aver penato per due settimane, ho risolto disinstallando tutto da procedura sito skype (compresa rimozione chiavi registro) e installando la 5.10.0.116 :)

blueven
31-05-2013, 15:43
Ciao a tutti, io ho l'xps 1645 con il suo originale windows 7 home.
Ho un problema legato alla sospensione.

Non capita sempre, ma molto spesso, che lo lascio in sospensione, e quando vado a riaccenderlo invece è spento, ed all'avvio mi si dice che windows è stato arrestato in maniera inattesa o una cosa del genere.

E' capitato a qualcuno di voi?

@Roby@
21-07-2013, 18:46
Salve a tutti ... è da qualche anno ormai che ho questo notebook .... da un po' mi succede che dopo la sospensione (schermo nero), il pc non riparte; lo schermo rimane nero e la tastiera, anche se illuminata, non funziona più (anche il tasto power, sebbene premuto per lo spegnimewnto, non funziona). Sono quindi costretto a togliere la batteria e riaccendere il PC.
A volte è anche capitato di vedere lo schermo per un attimo bianco durante il caricamento o lo spegnimento. Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ?????

P.S. Scusate non ho visto il post precedente, avendo visualizzato direttamente la prima pagina, anche se magari il prb non è proprio lo stesso .....

VincentVS
05-11-2013, 08:54
@blueven e @Roby@
Questo problema lo riscontrato anch'io con windows 7 e credo che dipenda dalla scarsa gestione dell'alimentazione, infatti capitava anche a me che lo mettevo in sospensione ma poi il portatile dopo un tempo X a suo piacimento si riaccendeva, quindi se non ha corrente la batteria va totalmente a terra. ;)

@ Gli altri possessori di questo portatile
Volevo segnalare a chi ha problemi di scatti/rallentamenti/throttling vi consiglio di disabilitare dal bios l'Enhanced Intel SpeedStep Technology (EIST) e di usare l'alimentatore da 130W (sinceramente con quello da 90W non l'ho testato), in questo modo il pc è decisamente più silenzioso e riesco pure a giocarci, ieri sera sono stato un paio d'ore a giocare a civilization v, il che è un passo avanti rispetto all'imbarazzante rallentamento che prima avevo con qualsiasi gioco dopo pochi minuti. Spero possa servire a qualcuno ;)

qwerty83
07-07-2014, 10:34
Salve ragazzi, mi scuso per l'intromissione, ho un DELL XPS 1645 di un amico che quando inclina lo schermo a certe angolazioni lo schermo diventa bianco, su schermo esterno sempre perfetto. Sto quindi cercando il FLAT LCD per DELL XPS 1645 IN ITALIA anche usato ma CON GARANZIA mi potete aiutare? Su ebay non lo trovo..., sinceramente non vorrei ordinarlo dalla Cina, il pc viene usato in uno studio tecnico, non può stare fermo, mi serve entro fine settimana :muro:

battistis
12-08-2015, 03:28
Ciao a tutti ho i led laterali rotondi che lampeggiano da bianco a rosso ad intermittenza a un messaggio dopo il bios che mi dice che la batteria non viene riconosciuta e poi F1 per continuare che faccio?

Ho google e provato le soluzioni che ho trovato senza risolvere ....

Consigli?
Qualche esperto con un fix free per risolvere senza comprare una batteria nuova? alla fine è stata usata relativamente poco, forse baserebbe ricalibrarla ???

come?
Aiuto!

battistis
12-08-2015, 12:22
Ciao a tutti ho i led laterali rotondi che lampeggiano da bianco a rosso ad intermittenza a un messaggio dopo il bios che mi dice che la batteria non viene riconosciuta e poi F1 per continuare che faccio?

Ho google e provato le soluzioni che ho trovato senza risolvere ....

Consigli?
Qualche esperto con un fix free per risolvere senza comprare una batteria nuova? alla fine è stata usata relativamente poco, forse baserebbe ricalibrarla ???

come?
Aiuto!

(master)
14-03-2017, 16:04
Secondo voi è possibile collegare tramite HDMI questo Dell XPS 1640 avente una ATi 4670m ad una TV UltraHD?

In rete non riesco a trovare quanto supporti questa GPU su schermo esterno tramite HDMI, ma solo la sorella maggiore versione desktop.

Mi interessava sapere se si poteva usufruire della risoluzione UltraHd nativa della tv oppure fino a lì quella scheda non ci arriva?

antolepore
28-09-2019, 21:02
Salve,
ho letto questa discussione fatta molto bene.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935837
Anche io un dell xps 1640 che non voglio sostituire al momento.
Ho un problema alle casse audio che gracchiano.
Cosa consigliate di fare?
Ho letto su internet che è un problema che hanno avuto altre persone, hanno provato a reinstallare i driver senza successo.
Ciao
antolepore@gmail.com