PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

peitro
07-12-2009, 17:23
ragazzi nn scherziamo ... , ma che normale e normale che a batteria sia ottimizzato x dare frequenze corrette e a da alimentatore no ,potrei capire il contrario e anche in quel caso dovrebbe comunque essere un opzione che imposto io x esigenze di durata.qui invece ti vendono na ROBA con caratteristiche dichiarate che nn corrispondono assolutamente al vero, ci sono tutte le caratteristiche della truffa.
AL mercato ortofrutticolo se ti vendono un Kg di patate e te ne danno 1/2 Kg perche' ci hanno la bilancia tarocca .... io mi farei tornare indietro meta dell'importo.
Pietro

ps : class action

cristianN82
07-12-2009, 18:22
ragazzi nn scherziamo ... , ma che normale e normale che a batteria sia ottimizzato x dare frequenze corrette e a da alimentatore no ,potrei capire il contrario e anche in quel caso dovrebbe comunque essere un opzione che imposto io x esigenze di durata.qui invece ti vendono na ROBA con caratteristiche dichiarate che nn corrispondono assolutamente al vero, ci sono tutte le caratteristiche della truffa.
AL mercato ortofrutticolo se ti vendono un Kg di patate e te ne danno 1/2 Kg perche' ci hanno la bilancia tarocca .... io mi farei tornare indietro meta dell'importo.
Pietro

ps : class action

no ma io sono pienamente daccordo con te.. solo cercavo di capire il perchè.. cazzo alla dell un alimentatore da 130w costa praticamente come uno da 90w che cazzo gli cambia a questi?

Dany16vTurbo
07-12-2009, 18:28
no ma io sono pienamente daccordo con te.. solo cercavo di capire il perchè.. cazzo alla dell un alimentatore da 130w costa praticamente come uno da 90w che cazzo gli cambia a questi?
Di 90w ne produrranno X, di 130w X/5 :O

cm0901
07-12-2009, 18:38
La cosa che mi fa innervosire ancor di piu è che pare da quell oche dicono altri utenti che persone che lo hanno rodinato dopo hanno la spedizione prevista per date precedenti alla mia. Le cose sono 2 o le date proposte da dell ai "nuovi" acquirenti sono volutamente troppo ottimistiche per non farli scoraggiare, oppure la loro politica di gestione delle code va drasticamente rivista.
E cmq una macchina che ha oltre 2 mesi di tempo di attesa e con qualche problema di stabilita io la sospenderei un attimo dalle vendite o per o meno non la pubblicizerei ovunque.
Stranissima politica mi ero rivolta a dell perche la consideravo una delle più serie nel campo, questa esperienza mi ha molto delusa.

Posso chiederti su cosa ti stai orientando? Anche in PM per non andare OT? Grazie.

cristianN82
07-12-2009, 18:54
Di 90w ne produrranno X, di 130w X/5 :O

si ma tutto questo è giusto. il problema è che danno problemi!gli costa meno metterli subito di default invee di ritirare i vecchi e dare di fatto i nuovi da 130w a gratis!

Dany16vTurbo
07-12-2009, 19:07
si ma tutto questo è giusto. il problema è che danno problemi!gli costa meno metterli subito di default invee di ritirare i vecchi e dare di fatto i nuovi da 130w a gratis!
Con un 130w il problema non si risolve del tutto...

veyron450d
07-12-2009, 20:07
è proprio 'na figata assurda questo xps1645...
veloce, pulito e bello queste sono le tre parole che regalo a questo portatile...

moon182
07-12-2009, 20:12
veloce, pulito e bello queste sono le tre parole che regalo a questo portatile...

:cool:

bogie_89
07-12-2009, 23:32
ciao , ti dico io i test dafare :
- http://www.sideofdigital.com/randoms/cpu.jpg questo x riassumerti quello che dovrai avere a schermo.
- http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
- http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=103
- http://www.techpowerup.com/realtemp/

allora : installa questi 3 programmi che sono
:Furmark , Prime95 ,e questo i7Turbo , i primi 2 vanno eseguiti contemporaneamente , insieme a i7Turbo che serve a monitorare in tempo reale come varia il moltiplicatore della cpu. e lo fai con : Batteria , alimentatore , luminosita schermo 50%, 75% ,100%
se hai problemi chiedi .
facci sapee !!!
Pietro

ma sono tutti programmi per sistemi a 32bit......io ho w7 64bit...
procedo comunque?

peitro
07-12-2009, 23:48
http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=205 questo è Prime95 (64bit) - 25.8 ,x gli altri vanno bene i 32 bit .
ciao
Pietro
ps: nn è essenziale che siano a 64 bit

cristianN82
08-12-2009, 00:05

beh parole sante.. dopo giorni di trip celebrali per il nuovo acquisto!;)

bogie_89
08-12-2009, 00:38
domani mattina faccio i test...
ho già scaricato tutto l'occorrente

all3rz
08-12-2009, 09:41
Qualcuno ha (o ha sentito di) problemi per caso con la scheda wireless Dell 1397?

Io ho piallato e reinstallato 7 ieri sera.. ma ho grossi problemi con il wi-fi.. adesso sto ri-scaricando gli ultimi driver.. ma con quelli vecchi non c'era proprio modo di connettersi decentemente.. (ne con la pre-installazione di vista home 64 ne con questa di 7 uiltimate RC)..

manca giusto questa rogna..

thefurious
08-12-2009, 11:39
è possibile che tra elogi sulla belezza e lamentele sull'alimentatore non c'è nessuno che mi faccia un resoconto sulla durata della batteria di questo nb????

almeno per capire se ci si riesce a vedere un film intero...
o almeno quante ore resiste con wifi accesso...
insomma qualche informazione per capire com'è questo notebook a livello di portabilita senza una lista di aggettivi inutili.... ma con dei numeri...
spero ci sia qlc un po più pratico...grazie;)

cristianN82
08-12-2009, 12:00
Qualcuno ha (o ha sentito di) problemi per caso con la scheda wireless Dell 1397?

Io ho piallato e reinstallato 7 ieri sera.. ma ho grossi problemi con il wi-fi.. adesso sto ri-scaricando gli ultimi driver.. ma con quelli vecchi non c'era proprio modo di connettersi decentemente.. (ne con la pre-installazione di vista home 64 ne con questa di 7 uiltimate RC)..

manca giusto questa rogna..

non saprei dirti.. appena mi arriva ti faccio sapere! ma tu lo ha ordinato prima o dopo la momentanea scomparsa dalla configurazione dell'xps 16 con core i7?te ce l'hai da un po.. impressioni generali? ho preso un pacco???

cristianN82
08-12-2009, 12:01
è possibile che tra elogi sulla belezza e lamentele sull'alimentatore non c'è nessuno che mi faccia un resoconto sulla durata della batteria di questo nb????

almeno per capire se ci si riesce a vedere un film intero...
o almeno quante ore resiste con wifi accesso...
insomma qualche informazione per capire com'è questo notebook a livello di portabilita senza una lista di aggettivi inutili.... ma con dei numeri...
spero ci sia qlc un po più pratico...grazie;)

Purtroppo parliamo tutti ma chi ha già il pc in mano sono in pochi.. si e no da quanto ho capito 2 o 3!cmq appena mi arriva faccio una recensione..

cristianN82
08-12-2009, 12:03
domani mattina faccio i test...
ho già scaricato tutto l'occorrente

si fai i test anche perchè qui si aspetta solo questo!daltronde ci basiamo solo su cose dette e fatte in america.. anceh se la configuarazione è uguale ahimè e quindi al99% i problemi saranno identici!speriamo di no!

bogie_89
08-12-2009, 12:05
la bateria dura su per giu' 2 ore con luminosità minima e wifi sempre acceso

cristianN82
08-12-2009, 12:06

a te il wi-fi funziona bene?hai fatto anche le prove per caso?

malmo
08-12-2009, 12:18

con i7 e batteria a 9 celle?

bogie_89
08-12-2009, 12:39
allora ho appena fatto anche i test di prestazioni con o senza il cavo di alimentazione inserito....

ho la batteria da 9 celle (per me è orribile...difatti mi sa che appena trovo un'offerta sul noto sito di aste mi prendo anche quella da 6)

problemi con il wifi non ne ho...mi si connette bene (ho windows 7 ultimate 64bit)

perquanto riguarda i test:

con batteria: tutto acceso e luminosità al minimo...il moltiplicatore della cpu è fisso a 12 con punte di 13

con batteria ed alimentazione: sempre tutto accceso e luminosità al minimo.....il moltiplicatore fa brutti giochetti all''inizio stava a 10 poi a 9 fisso....se si stacca furmark torna a 11-12..

bha molto strano.....comunque non è l'unico pc a presentare questi problemi che a mio avviso sono per conservare l'integrità della macchina

spero di esservi stato d'aiuto...

ps: come temp max ho raggiunto i 65°

cristianN82
08-12-2009, 13:12
allora ho appena fatto anche i test di prestazioni con o senza il cavo di alimentazione inserito....

ho la batteria da 9 celle (per me è orribile...difatti mi sa che appena trovo un'offerta sul noto sito di aste mi prendo anche quella da 6)

problemi con il wifi non ne ho...mi si connette bene (ho windows 7 ultimate 64bit)

con batteria: tutto acceso e luminosità al minimo...il moltiplicatore della cpu è fisso a 12 con punte di 13

con batteria ed alimentazione: sempre tutto accceso e luminosità al minimo.....il moltiplicatore fa brutti giochetti all''inizio stava a 10 poi a 9 fisso....se si stacca furmark torna a 11-12..

bha molto strano.....comunque non è l'unico pc a presentare questi problemi che a mio avviso sono per conservare l'integrità della macchina

beh penso anche io che sia cosi anche se proprio normale non è!ma scusa non puoi telefonare incazzato alla commerciale e dirle che sta batteria fa cagare e che sul sito non c'è riferimento di una sporgenza e che quindi te la devono cambiare!?daltronde sui vecchi xps c'era scritto chela batteria usciva di 3 cm.. non vedo perchè non debbano farlo presente dal momento che un notebook lo si sceglie anche per estetica!appena mi arriva io chiamo la commmerciale e glielo dico.. al massimo mi dice di tirarmi le palle.. oppure mi faccio fare lo sconto!

peitro
08-12-2009, 13:14
ciao, prova levando la batteria , e fai i test facendo andare furmark e prime contemporaneamente , con luminosita massima e wifi on.
ps: le temperature sembrano buone
se devono conservare l'integrità della macchina ,NON devono dichiarare quelle caratteristiche ,e soprattutto farsele pagare,che lo vendessero come un portatile con prestazioni molto inferiori e con un prezzo commisurato a quelle , il mercato funziona cosi.Io nn lo ho ancora ordinato ... ,capisco voi..., fino a un certo punto...,io sarei meno tollerante e di molto inca..ato .Ca..o ! ritrovarsi con un processore che va a 1200 Mhz (133 x 9) ,quando te lo vendono x un processore che deve andare a 1600 Mhz (133 x 12) di default (SEMPRE!) e che via trotle deve raggiungere su un core x applicativi single core(la maggioranza,ancora oggi) i 2800 Mhz (133 x 21) .
E voi nn glielo tirate appresso ,Boh contenti voi.

cristianN82
08-12-2009, 13:18
ciao, prova levando la batteria , e fai i test facendo andare furmark e prime contemporaneamente , con luminosita massima e wifi on.
ps: le temperature sembrano buone

si considerando che un t9900 di temperatura arriva anche fino a 76 gradi!

thefurious
08-12-2009, 13:52
ragazzi ma state scherzando???
con quella batteria orrenda che sporge del pc si hanno solo 2 ore di autonomia???

ho letto la recensione del 5940g che con una 6 celle mi da le stesse presazioni, anzi con il wifi spento arriva a 3ore e la configurazione hardware è circa uguale...
mi sa che questa batteria lascia un poco desisderare.

tutti concordi i pochi possessori di xps 16??? con la 9 celle solo 2 ore di autonomia????

malmo
08-12-2009, 14:00

azz....allora è vero:muro:!!! , e pensare che ci avevo fatto un bel pensierino a questo nb, mi dispiace proprio accantonarlo:cry: .
Anche con i p8700 o p9700 si potrebbero riscontrare gli stessi problemi?

bogie_89
08-12-2009, 14:20
non posso prendere solo la 6 celle perchè avrei un'autonomia veramente limitata...
la 9 celle come autonomie mi soddisfa appieno ma di estetica fa schifo...sporge sotto un cordone lungo tutta la larghezza del nb

per il resto il nb va benone...in single core raggiunge il molti x21 ecc....

comunque quando è attaccato alla corrente ed ha la batteria si ha quasi sempre il molti bloccato a 9 con punte rare di 10,5-11

dopo riprovo a fare i test compreso quello staccando la batteria...

prima avevo la batteria al 25% quind per farvi stare sicuri riprovo il tutto con batteria al 100%

vi aggiorno stasera dato che ora vado al lavoro e torno stasera verso le 11 e mezza

Dany16vTurbo
08-12-2009, 14:28
In giro ho letto che con wifi off lum min si è arrivati a 4 ore abbondanti con i7 ovviamete.

Poi è da verificare quali opzioni si hanno attivate per il risparmio di energia, il powerplay, se si ha il RGBled....

thefurious
08-12-2009, 15:19
In giro ho letto che con wifi off lum min si è arrivati a 4 ore abbondanti con i7 ovviamete.

Poi è da verificare quali opzioni si hanno attivate per il risparmio di energia, il powerplay, se si ha il RGBled....

infatti mi aspettavo qlc del genere per qst pc... a qst punto siamo in mano dei pochi fortunati che ce l'hanno.

ragazzi fateci sapere qnt vi dura la batteria...

(master)
08-12-2009, 16:32
chi ha la batteria 9 celle potrebbe fare un test ?

Modalità risparmio di energia
DVD-ROM DISATTIVATO
Lettore schede flash DISATTIVATO
Wi-fi DISATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO
niente collegato al pc (mouse usb, hdd usb, ecc.)
illuminazione tastiera ecc. DISATTIVATA
illuminazione pannello, non massima, ma neanche spento :-), che si veda qualcosa insomma :-)

DVD-ROM DISATTIVATO
Wi-fi ATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO
illuminazione pannello massima

:rolleyes:

all3rz
08-12-2009, 16:35
tutti concordi i pochi possessori di xps 16??? con la 9 celle solo 2 ore di autonomia????

come al soliito la verità sta (più o meno) nel mezzo..
così molto ad occhio.. con luminosità variabile ma più o meno intorno al 50% e wi-fi off si è intorno alle 2 ore e mezza con la 9 celle...

adesso ho aggiornato i driver della scheda wlan.. sembra migliorata la situazione.. ma forse è anche il mio AP che oggi fa un po' di scherzi.. (ho provato dopo con l'altro note che non aveva mai dato problemi e anche li era molto ballerina la cosa..)

ho aggiornato anche i driver della ati prendendo direttamento gli ultimi catalyst e moddandoli con il modtool di driverheaven: nessun problema e installazione liscia.. (fallout3 è partito senza problemi dopo l'aggiornamento)..

per i test: al momento sono molto impegnato.. vedo di fare il possibile no appena ho tempo.. ma facilmente sarà sotto natale o giù di lì.. forse riesco a fare prima un 3dmark..

se possono interessare, gli indici di 7 (per quel poco che valgono) con batteria carica, alimentazione attaccata e luminosità al minimo sono:

CPU: 7
RAM: 7.4
Video: 5.9
Games: 5.9
HDD: 5.9 (con SSD.. mi aspettavo un po' di più... ma sappiamo che questo è un SSD un po' loffio)..

ah.. dopo aver piallato il vista preinstallato e messo 7 ultimate "pulito" il tempo di boot si è almeno dimezzato e a spegnersi è praticamente istantaneo.. (5 seondi o giù di lì)..

scusate se porto informazioni sparse.. ma come detto sono un po' preso..

ciao

picagetto
08-12-2009, 16:41
Morale: come sospettavo, questa cosa in generale sembra essere un modo voluto di limitare la dissipazione termica e non un bug o una svista.
Non mi stupirei che, in attesa di fare un tuning più prestazionale anche del BIOS del 1645 (di cui nulla si sa, ma che a questo punto mi pare scontato), la Dell abbia deciso che non valeva la pena neppure di distribuire i 130W.
Oltretutto, sul forum di NBR qualcuno ha rilevato che il problema non necessariamente sparisce semplicemente aumentando la potenza dell'alimentatore.

Quello che io temo è che consentendo di sfruttare al massimo gli i7 debba contestualmente esserci anche la necessità di migliorare la ventilazione, se non di cambiare qualcosa sulla motherboard.
A maggior ragione, forse, con la prossima prevedibile introduzione delle nuove GPU ATI Radeon Mobile HD5000, che non credo saranno più "fresche" ...

A questo punto, il mio acquisto è "mentalmente" in stand-by, pensavo di ordinare a gennaio, massimo febbraio, ma voglio che queste cose si chiariscano.
Che aggiornino il BIOS, la mobo, la ventilazione e quant'altro serve; che si capisca se il cambio di scheda WiFi è definitivo o è stato indotto da qualche problema di compatibilità; che si capisca se c'è speranza di riavere il TV Tuner (perchè è sparito?); che mi mettano Seven come standard preinstallato anche per le aziende, che non ho voglia di scoprire che poi mancano i driver aggiornati mentre loro magari cambiavano qualche componente interno.
I 1645 sembrano delle autentiche "bestie", tuttora senza rivali nella loro classe, ma credo che sia ormai chiaro che l'introduzione degli i7 non è stata del tutto indolore e che i primi acquirenti stanno pagando un piccolo scotto.
Anche se nulla di quanto è emerso finora sembra dover essere definito "drammatico" o "irrimediabile", beninteso ...

quoto tutto, mesi che seguo questo 3d e la penso esattamente come te.
Aggiungo solo che la dell ha per ora la fortuna di essere l'unica o quasi a fornire un display rgbled.
Se avessi avuto urgenza sarei dovuto virare su altre marche.

Dany16vTurbo
08-12-2009, 17:20
Una cpu che sfiora a malapena gli 80°c in full load non mi sembra tanto, mi sà che nessuno ha visto gli hp/acer con i q9000, dove in idle hai 60°c ed in full stiamo sui 100°c abbondanti, sempre se non entra in protezione.

Per questo motivo sono scettico sul fatto che Dell abbia fatto questa cosa VOLOTARIAMENTE, imho è più credibile che con un alimentatore da 130w la situazione non migliora perchè il bios lo rileva sì, ma gli impedisce di fornire più di 90w.

veyron450d
08-12-2009, 18:58
Ieri mi è arrivato e posso dire che sono veramente soddisfatto, anche dello schermo seppure ho il WLED i colori sono brillanti e corretti, non posso negarlo.

i punteggi di windows relativi a questo gioiello sono veramente alti:
CPU:7
RAM:7,4
SCHEDA VIDEO:6,7
GRAFICA DEI GIOCHI:6,7
HARD DISK:5,9

sono i miei primi due giorni che lo possiedo, devo ancora sfruttarlo alla massima potenza...
comunque posso dire che è veramente molto veloce nei programmi come:
pinnacle, cs4 master collection in particolare premiere e photoshop.
Altro non so dirvi.
Però vi devo dire una cosa molto interessante che riguarda il visualizzatore di immagini di windows.
Quel visualizzatore sbiadisce enormente la foto, faccendoti credere che il monitor non riesca a riprodurre nella dovuta maniera i colori;
dopo un pò di minuti ho aperto "zoom browser ex" per chi non lo sapesse è un programma della canon, e ho visto un miglioramento nelle foto come il giorno e la notte...io mi sono tanto meravigliato... cmq tra due settimane farò una piccola recensione riguardo a questo bel portatile...

peitro
08-12-2009, 19:26
Ieri mi è arrivato

praticamente hai l'HD che va come un SSD , o hai l'SSD ?

veyron450d
08-12-2009, 19:58

ho l'HD 500gb7200rpm

cristianN82
08-12-2009, 20:06
Ieri mi è arrivato e posso dire che sono veramente soddisfatto, anche dello schermo seppure ho il WLED i colori sono brillanti e corretti, non posso negarlo.

sono i miei primi due giorni che lo possiedo, devo ancora sfruttarlo alla massima potenza...
Altro non so dirvi.
Però vi devo dire una cosa molto interessante che riguarda il visualizzatore di immagini di windows.
Quel visualizzatore sbiadisce enormente la foto, faccendoti credere che il monitor non riesca a riprodurre nella dovuta maniera i colori;
dopo un pò di minuti ho aperto "zoom browser ex" per chi non lo sapesse è un programma della canon, e ho visto un miglioramento nelle foto come il giorno e la notte...io mi sono tanto meravigliato... cmq tra due settimane farò una piccola recensione riguardo a questo bel portatile...

come al soliito la verità sta (più o meno) nel mezzo..
così molto ad occhio.. con luminosità variabile ma più o meno intorno al 50% e wi-fi off si è intorno alle 2 ore e mezza con la 9 celle...

adesso ho aggiornato i driver della scheda wlan.. sembra migliorata la situazione.. ma forse è anche il mio AP che oggi fa un po' di scherzi.. (ho provato dopo con l'altro note che non aveva mai dato problemi e anche li era molto ballerina la cosa..)

ho aggiornato anche i driver della ati prendendo direttamento gli ultimi catalyst e moddandoli con il modtool di driverheaven: nessun problema e installazione liscia.. (fallout3 è partito senza problemi dopo l'aggiornamento)..

per i test: al momento sono molto impegnato.. vedo di fare il possibile no appena ho tempo.. ma facilmente sarà sotto natale o giù di lì.. forse riesco a fare prima un 3dmark..

se possono interessare, gli indici di 7 (per quel poco che valgono) con batteria carica, alimentazione attaccata e luminosità al minimo sono:

CPU: 7
RAM: 7.4
Video: 5.9
Games: 5.9
HDD: 5.9 (con SSD.. mi aspettavo un po' di più... ma sappiamo che questo è un SSD un po' loffio)..

ah.. dopo aver piallato il vista preinstallato e messo 7 ultimate "pulito" il tempo di boot si è almeno dimezzato e a spegnersi è praticamente istantaneo.. (5 seondi o giù di lì)..

scusate se porto informazioni sparse.. ma come detto sono un po' preso..

ciao

beh avete lo steso pc oppure no??eheheh di grafica sta meglio messo veyron450d e di hdd uguali?? come è possibile?? si che i 7200 sono velocissimi ma come u ssd?mah!

thefurious
08-12-2009, 20:07

Altro non so dirvi.

davvero interessante...
qualche informazione sulla durata della batteria nelle varie situazioni???

cristianN82
08-12-2009, 20:11
ma secondo voi è normale che sul sito dell non ci siano spiegazioni sulla batteria 9 celle( visto che sporge sotto per tutta la totalità del pc) e non ci siano nemmeno foto a riguardo? cazzo uno compra il notebook non dico in base alla bellezza,ci mancherebbe,ma l'estetica nel giudizio finale fa la sua parte... io non l'ho visto ma non credo sia molto bello con la batteria a 9 celle! secondo voi ci sta una lamentela con la commerciale?? cioè mi devo tenere sto catafalco di batteria che rende il pc brutto?cazzo comprarne una a 6 celle costa circa 119 euro e dopo averne spesi parecchi per il notebook non mi sembra il caso! che dite di fare?

(master)
08-12-2009, 20:17
la 9 celle ha i suoi lati positivi:
durata
fa passare aria sotto al pc
crea una posa ergonomica per la digitazione sulla tastiera

cristianN82
08-12-2009, 20:19
ho visto che hanno aggiornato quelli della ups.. è a francoforte... il 10 dovrebbe essere qui!! :sofico:

thefurious
08-12-2009, 20:20
ma secondo voi è normale che sul sito dell non ci siano spiegazioni sulla batteria 9 celle( visto che sporge sotto per tutta la totalità del pc) e non ci siano nemmeno foto a riguardo? cazzo uno compra il notebook non dico in base alla bellezza,ci mancherebbe,ma l'estetica nel giudizio finale fa la sua parte... io non l'ho visto ma non credo sia molto bello con la batteria a 9 celle! secondo voi ci sta una lamentela con la commerciale?? cioè mi devo tenere sto catafalco di batteria che rende il pc brutto?cazzo comprarne una a 6 celle costa circa 119 euro e dopo averne spesi parecchi per il notebook non mi sembra il caso! che dite di fare?

effettivamente è bruttino con la 9 celle...

cristianN82
08-12-2009, 20:20
la 9 celle ha i suoi lati positivi:
durata
fa passare aria sotto al pc
crea una posa ergonomica per la digitazione sulla tastiera

si questo è vero,infatti non dico che non abbia lati positivi.. ma la portabilità??mi sa che bisogna smontarla per portarlo in giro!! :p

cristianN82
08-12-2009, 20:21
effettivamente è bruttino con la 9 celle...

cazzo se è bruttino!:doh: Anche se cmq voglio vederlo dal vivo!:Prrr:

malmo
08-12-2009, 20:34
come si giustificano quelle differenze di punteggii, dati da windows tra le 2 configurazioni identiche?:confused:

cristianN82
08-12-2009, 20:55
come si giustificano quelle differenze di punteggii, dati da windows tra le 2 configurazioni identiche?:confused:

infatti è quello che chiedevo io... hanno gli stessi e identici notebook?eheheh XD

cristianN82
08-12-2009, 21:02
cmq mi aspettavo di più dal hdd visto che io ho un pc desktop datato(pentium 4) con hdd ide ed il mio punteggio su win 7 rc è 5,4!

Dany16vTurbo
08-12-2009, 21:04
Sul vecchio portatile con l'ssd avevo come indice dell'hdd ben 7 :)

cristianN82
08-12-2009, 21:09
Sul vecchio portatile con l'ssd avevo come indice dell'hdd ben 7 :)

beh si sarebbe il minimo!bah non capisco!:confused: Si tratta di capire se quando hanno tolto la configurazione dell'xps 16 con core i7 per circa 2 settimane lo hanno fatto per aggiustare qualcosa.. magari ecco spiegata la differenza tra i 2 risultati di 2 pc identici!:confused:

cristianN82
08-12-2009, 21:16

Altro non so dirvi.

come gli hai fatto calcolare gli indici a win?? cioè :
batteria carica 100% e staccato dalla rete 220 volt
notebook allacciato alla rete con batteria in carica
illuminazione ecc..
grazie mille..

peitro
08-12-2009, 21:48
come gli hai fatto calcolare gli indici a win?? cioè :
batteria carica 100% e staccato dalla rete 220 volt
notebook allacciato alla rete con batteria in carica
illuminazione ecc..
grazie mille..

se nn sbaglio , pero' .., win 7 calcola gli indici delle varie componenti in modo indipendente e in seguenza ..aime e il problema di questo note è diverso.

cristianN82
08-12-2009, 21:50
se nn sbaglio , pero' .., win 7 calcola gli indici delle varie componenti in modo indipendente e in seguenza ..aime e il problema di questo note è diverso.

li calcola indipendenti?? :doh:

peitro
08-12-2009, 21:52
si stressa le varie componenti una alla volta

moon182
08-12-2009, 21:59

Altro non so dirvi.

RAM 7,4?? ma quanti gb avete? :eek:

cristianN82
08-12-2009, 22:03
RAM 7,4?? ma quanti gb avete? :eek:

la configurazione base prevede 4 gb in ddr3 a 1333hz!

cristianN82
08-12-2009, 22:04
si stressa le varie componenti una alla volta

già.. l'ho fatto fare ora al mio rudere... effettivamente li calcola indipendenti!

moon182
08-12-2009, 22:10
la configurazione base prevede 4 gb in ddr3 a 1333hz!

uhm..il mio raggiunge solamente 6,1... :mc:

cristianN82
08-12-2009, 22:10

ed hai la stessa ram?stessa macchina nonche quella nella mia firma?

moon182
08-12-2009, 22:13
ed hai la stessa ram?stessa macchina nonche quella nella mia firma?

no, la macchina è diversa però son sempre 4gb dd3.. :fagiano:

cristianN82
08-12-2009, 22:15
no, la macchina è diversa però son sempre 4gb dd3.. :fagiano:

e la frequenza è sempre 1333hz o 1067hz?
poi non vorrei dire una cavolata ma il processore i7 non ha il controllo della ram integrato..?

Dany16vTurbo
08-12-2009, 22:26
L'indice si basa sulla banda, con 1333mhz ne hai ovviamente di più ;)

veyron450d
08-12-2009, 22:43
gli indici di prestazioni li ho calcolati con alimentatore attaccato al note, ho 4gb di ram a frequenza di lavoro pari a 1333MHz

veyron450d
08-12-2009, 22:44

ma il tuo è il 1640 o 1645?

cristianN82
08-12-2009, 22:51
gli indici di prestazioni li ho calcolati con alimentatore attaccato al note, ho 4gb di ram a frequenza di lavoro pari a 1333MHz

comunque sono davvero ottimi!il problema è che win li fa uno alla volta e non classifica la macchina nell'insieme,quindi il problema dell'alimentatore non salta fuori.La macchina com'è? sono curiosooooooooo :D il mio è a francoforte!é partito da li circa 1 ora fa!!:sofico:

moon182
08-12-2009, 23:05
ma il tuo è il 1640 o 1645?

1640..mah, non ci capisco un cavolo.. :asd:

veyron450d
08-12-2009, 23:09
comunque sono davvero ottimi!il problema è che win li fa uno alla volta e non classifica la macchina nell'insieme,quindi il problema dell'alimentatore non salta fuori.La macchina com'è? sono curiosooooooooo :D il mio è a francoforte!:sofico:

allora se è a Francoforte non ci manca tanto prima che arrivi, cmq lo spettacolo è quando lo accendi cioè la bellezza è nello schermo poi viene tutto di seguito...fai conto che le prestazioni che windows mi ha calcolato "battono" tranquillamente un asus "repubblic of gamers" serie g71 con scheda gtx260m(vendibile solo in America), visto con i miei occhi perchè l'aveva un mio amico che se lo è comprato da là.
Comunque io sono rimasto veramente molto sorpreso dal mulitasking gestito dall'i7 e ti ricordo che windows ne vede 8 di processori 4 fisici e 4 virtuali, finora non mi si è mai bloccato ed inoltre per quello che mi serve cioè editing photo e video sono veramente contento...ovviamente devo ancora provarlo in maniera adeguata.
Ti consiglio vivamente di installarti win7 perchè è più veloce in tutto cito un es: nella gestione delle risorse che non è una cosa da poco...rispetto a vista...
..aspettto da te un commento, grazie.

bogie_89
08-12-2009, 23:17
sono appena rientrato ed ho appena messo il portatile sotto carica....

ma solo a me l'indice della cpu in w7 è 6,9?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?:confused: :confused: :confused:

veyron450d
08-12-2009, 23:18
1640..mah, non ci capisco un cavolo.. :asd:

in che cos'è che non capisci un cavolo?
seppure la ram è ddr3 a 1067MHz con processore è lento perchè la ram lavora a doppio canale, rispetto a quella gestita dall'i7 che è a tre canali quindi la velocità di conseguenza è più veloce, questo indice come tu ben sai non dipende da quanta ram ne possiedi.

veyron450d
08-12-2009, 23:20
seppure la ram è ddr3 a 1067MHz con processore è lento perchè la ram lavora a doppio canale, rispetto a quella gestita dall'i7 che è a tre canali quindi la velocità di conseguenza è più veloce, questo indice come tu ben sai non dipende da quanta ram ne possiedi.

seppure la ram è ddr3 a 1067MHz con processore core duo è più lento perchè la ram lavora a doppio canale, rispetto a quella gestita dall'i7 che è a tre canali quindi la velocità di conseguenza è maggiore.

veyron450d
08-12-2009, 23:22
allora se è a Francoforte non ci manca tanto prima che arrivi, cmq lo spettacolo è quando lo accendi cioè la bellezza è nello schermo poi viene tutto di seguito...fai conto che le prestazioni che windows mi ha calcolato "battono" tranquillamente un asus "repubblic of gamers" serie g71 con scheda gtx260m(vendibile solo in America), visto con i miei occhi perchè l'aveva un mio amico che se lo è comprato da là.
Comunque io sono rimasto veramente molto sorpreso dal mulitasking gestito dall'i7 e ti ricordo che windows ne vede 8 di processori 4 fisici e 4 virtuali, finora non mi si è mai bloccato ed inoltre per quello che mi serve cioè editing photo e video sono veramente contento...ovviamente devo ancora provarlo in maniera adeguata.
Ti consiglio vivamente di installarti win7 perchè è più veloce in tutto cito un es: nella gestione delle risorse che non è una cosa da poco...rispetto a vista...

mi correggo non "virtuali" ma logici

Dany16vTurbo
08-12-2009, 23:24
Lavora sempre in dual channel...

moon182
09-12-2009, 06:44
seppure la ram è ddr3 a 1067MHz con processore core duo è più lento perchè la ram lavora a doppio canale, rispetto a quella gestita dall'i7 che è a tre canali quindi la velocità di conseguenza è maggiore.

ah ok...grazie per la delucidazione.. ;)

(master)
09-12-2009, 07:49

apperò!

(master)
09-12-2009, 07:50

DVD-ROM DISATTIVATO
Wi-fi DISATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO
illuminazione pannello, non massima, ma neanche spento :-), che si veda qualcosa insomma :-)

DVD-ROM DISATTIVATO
Wi-fi ATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO

all3rz
09-12-2009, 08:59
sta storia degli indici vorrei capirla anche io (per quanto vale)..
soprattutto non capisco
1) come un SSD possa andare come un HDD.. o è l'interfaccia che limita o è davvero loffio.. magari meglio fare qualche test più valido che quello di win..
qualche consiglio?

2) come la stessa scheda video possa andare così diversamente..

Premetto che io sto usando l'RC di 7 Ultimate (quello home come aggiornamento devo ancora riuscire ad ordinarlo..)
Bios e driver vari tutti presi dal sito dell ad eccezione dei catalyst che ho messo gli utlimi presi dal sito ati (9.11) moddati e che spero vadano ben meglio di quelli ufficiali...

anche qui meglio fare qualche test più serio.. almeno un 3dmark..

per l'alimentatore/bios/motherboard ancora nessuna news dall'assistenza

Dany16vTurbo
09-12-2009, 09:42
Non diamo troppo peso agli indici di windows, vengono calcolati in modo molto approssimativo e sono molto sbilanciati

peitro
09-12-2009, 13:19
DELL Studio XPS 16 1645 i7 power problem
08 Dec 2009 05:09PM

I've just received my Studio XPS 16 machine - what you would call a 1645 - in the UK. i7 720-QM, RGBLED, 500 GB hard drive, 4GB memory, 4670 graphics, BluRay burner.

PA-3E 90w power supply. Running it, and charging it at the same time, as Dell say you can/should do on first receipt, the charger got so hot it almost burned my fingers. They hurt for a while after I unguardedly picked it up ;-( After that, there was no way I would leave it on for 12 hours - I had no idea if it was OK, or faulty, and feared it might burn the house down.

So I Googled to see if this was a known problem, and found this thread. Hmmm - something to look at.

I have a Nikkai power meter whereby I can watch the second-to-second power draw, so tonight I plugged it in through that.

It took 65w just charging the battery, with the laptop not powered on. When I powered it on, it instantly maxed out at 90w; (23% battery charged) so I powered the laptop down again. Right now, 2 hours later, it's taking 24w powered down; switching it on it's 87% charged, and the power draw instantly goes to 90w to boot up, 'settling' to 65/75 w just to show me the desktop.

Synthesia noted that the CPU and 4670 could burn up 80w on their own, and I believe that.

But going back to my figures: Battery charging 65w. Idling with battery charged - 55w (~70 - 24). So idling with battery charging, by extrapolation; 120w.

Is 130w, even, enough when this machine is asked to work hard? I don't have Crysis, but I figure the Windows Experience Index ought to work the machine pretty hard, and not even all at once. Was I ever right! It shot up to 97w, fell back to 85w, went to 95w, back to 85w, up to 92w, and so on. Held at 90w for the CPU tests, 85w for the graphics tests, dropped to 65w for the hard disc (which pulled a solid 6.7 down to 5.9, chiz, chiz).

Now idling at 50w, 94% charged. I know it does the run-in to 100% slowly; so that 50w chimes in with the (70-24) from earlier.

I'd like to try playing a BluRay disc now, which worked before. But I just accepted an update of the CyberLink software, and now it doesn't work any more.... :-(

Well, duh, and now the keyboard backlighting has gone out.

Still, the charger isn't too hot to hold, though I do now have it raised on a perforated metal tray, not just on the floor...

questo invece dal forum ufficiale della DELL :

There were a few Dell reps who said that Dell knew about the problem and were updating the motherboard with some extra capacitors, or some such nonsense, but there have been people since who received their laptops which are clearly not fixed. Additionally, Dell is still trying to get info on what's going on. Plus, how does adding extra capacitors allow the to draw more power from an already overtaxed 90W adaptor? lol

freesailor
09-12-2009, 15:16
Dell ha appena rilasciato una nuova versione del BIOS (A03) per il 1645, indicata come "Recommended".
Dalla descrizione non si capisce se sia legata ai problemi di alimentazione/throttling (se lo è, non lo dicono esplicitamente):

Fixes and Enhancements:
1.Enhance system stability.
2.Support FailSafe feature.

http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R251716&SystemID=STUDIOXPS1645&servicetag=&os=WV64&osl=en&deviceid=22248&devlib=0&typecnt=0&vercnt=3&catid=1&impid=-1&formatcnt=1&libid=1&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&fileid=368009

malmo
09-12-2009, 15:44
DELL Studio XPS 16 1645 i7 power problem
08 Dec 2009 05:09PM

I've just received my Studio XPS 16 machine - what you would call a 1645 - in the UK. i7 720-QM, RGBLED, 500 GB hard drive, 4GB memory, 4670 graphics, BluRay burner.

PA-3E 90w power supply. Running it, and charging it at the same time, as Dell say you can/should do on first receipt, the charger got so hot it almost burned my fingers. They hurt for a while after I unguardedly picked it up ;-( After that, there was no way I would leave it on for 12 hours - I had no idea if it was OK, or faulty, and feared it might burn the house down.

So I Googled to see if this was a known problem, and found this thread. Hmmm - something to look at.

I have a Nikkai power meter whereby I can watch the second-to-second power draw, so tonight I plugged it in through that.

It took 65w just charging the battery, with the laptop not powered on. When I powered it on, it instantly maxed out at 90w; (23% battery charged) so I powered the laptop down again. Right now, 2 hours later, it's taking 24w powered down; switching it on it's 87% charged, and the power draw instantly goes to 90w to boot up, 'settling' to 65/75 w just to show me the desktop.

Synthesia noted that the CPU and 4670 could burn up 80w on their own, and I believe that.

But going back to my figures: Battery charging 65w. Idling with battery charged - 55w (~70 - 24). So idling with battery charging, by extrapolation; 120w.

Is 130w, even, enough when this machine is asked to work hard? I don't have Crysis, but I figure the Windows Experience Index ought to work the machine pretty hard, and not even all at once. Was I ever right! It shot up to 97w, fell back to 85w, went to 95w, back to 85w, up to 92w, and so on. Held at 90w for the CPU tests, 85w for the graphics tests, dropped to 65w for the hard disc (which pulled a solid 6.7 down to 5.9, chiz, chiz).

Now idling at 50w, 94% charged. I know it does the run-in to 100% slowly; so that 50w chimes in with the (70-24) from earlier.

I'd like to try playing a BluRay disc now, which worked before. But I just accepted an update of the CyberLink software, and now it doesn't work any more.... :-(

Well, duh, and now the keyboard backlighting has gone out.

Still, the charger isn't too hot to hold, though I do now have it raised on a perforated metal tray, not just on the floor...

questo invece dal forum ufficiale della DELL :

There were a few Dell reps who said that Dell knew about the problem and were updating the motherboard with some extra capacitors, or some such nonsense, but there have been people since who received their laptops which are clearly not fixed. Additionally, Dell is still trying to get info on what's going on. Plus, how does adding extra capacitors allow the to draw more power from an already overtaxed 90W adaptor? lol

azz...allora è serio, in pratica conferma che un ali da 90w è troppo depotenziato (infatti si spiegano i 120w di tutte le altre marche) e che un eventuale 120w non è attualmente supportato dalla scheda madre, quindi urgono aggiornamenti anche in quel senso.
ma dove si trovano queste discussioni?

peitro
09-12-2009, 17:26

Ciao ,ti posto in pvt i link alle discussioni

peitro
09-12-2009, 17:31
Ragazzi , un volenteroso che installa il nuovo Bios , e fa i test che ho postato precedentemente

cristianN82
09-12-2009, 19:30

beh sicuramente è un ottimo notebook!addirittura un asus serie g71?? wowwwwwwwww.. :sofico: domani credo che arrivi anche perchè è ormai a milano e fino a torino il tratto è breve! :Prrr: tu riscontri problemi con l'alim?

veyron450d
09-12-2009, 19:33
beh sicuramente è un ottimo notebook!addirittura un asus serie g71?? wowwwwwwwww.. :sofico: domani credo che arrivi anche perchè è ormai a milano e fino a torino il tratto è breve! :Prrr: tu riscontri problemi con l'alim?

so solo che se tu metti il dito sull'ali ti scotti, poi per il resto va bene

cristianN82
09-12-2009, 19:34
azz...allora è serio, in pratica conferma che un ali da 90w è troppo depotenziato (infatti si spiegano i 120w di tutte le altre marche) e che un eventuale 120w non è attualmente supportato dalla scheda madre, quindi urgono aggiornamenti anche in quel senso.

si ma aggiornare le schede madri?? ma siamo matti?? cazzo è un core nuovo che viene gestito da una altrettanto nuovo chipset.. possibile che non vada bene?:muro:

cristianN82
09-12-2009, 19:35
so solo che se tu metti il dito sull'ali ti scotti, poi per il resto va bene

ma quello credo sia normale.. alla fine è molto molto slim!! naturale che scaldi come un maiale!

Dany16vTurbo
09-12-2009, 19:41
si ma aggiornare le schede madri?? ma siamo matti?? cazzo è un core nuovo che viene gestito da una altrettanto nuovo chipset.. possibile che non vada bene?:muro:
Supportato dal bios, imho i condensatori reggono anche 150w, non sono studiati per lavorare al limite...

veyron450d
09-12-2009, 19:47
ma quello credo sia normale.. alla fine è molto molto slim!! naturale che scaldi come un maiale!

quello è vero...cmq fa una cosa quando ti arriva, non so se ti sei comprato il lettore blu-ray, io ti consiglio vivamente di guardarti un film in 1080p(scaricatelo da internet oppure fa in modo di averne uno), perchè ti posso dire che ne rimarrai, no soddisfatto, di più, riproduce di quei colori che sono la fine del mondo.
UN'ALTRA COSA HO DA DIRVI, MI SONO INSTALLATO DIRT2 E POSSO DIRE CHE VA COME UNA SCHEGGIA, IO L'HO IMPOSTATO CON IL MAX DEI DETTAGLI QUINDI FULLHD E TUTTO IL RESTO E NON FA NEANCHE UNO SCATTO...
VERAMENTE UN BEL PORATATILE...SONO VERAMENTE CONTENTO...

all3rz
09-12-2009, 20:15
Ragazzi , un volenteroso che installa il nuovo Bios , e fa i test che ho postato precedentemente

adesso lo scarico.. mi potresti ricordare quali test?
se trovo un secondo provo..

quello è vero...cmq fa una cosa quando ti arriva, non so se ti sei comprato il lettore blu-ray, io ti consiglio vivamente di guardarti un film in 1080p(scaricatelo da internet oppure fa in modo di averne uno), perchè ti posso dire che ne rimarrai, no soddisfatto, di più, riproduce di quei colori che sono la fine del mondo.
UN'ALTRA COSA HO DA DIRVI, MI SONO INSTALLATO DIRT2 E POSSO DIRE CHE VA COME UNA SCHEGGIA, IO L'HO IMPOSTATO CON IL MAX DEI DETTAGLI QUINDI FULLHD E TUTTO IL RESTO E NON FA NEANCHE UNO SCATTO...

che driver video usi?

ah.. oggi ho parlato con l'assistenza e risolto il "problema" che non mi faceva ordinare l'aggiornamento a 7.. tutto a posto adesso..

e confermo anche che la scheda wireless sembra andare.. ieri mi sa che era proprio il mio ap..

cristianN82
09-12-2009, 20:19
Supportato dal bios, imho i condensatori reggono anche 150w, non sono studiati per lavorare al limite...

quindi dici che aggiorneranno solo il bios?

cristianN82
09-12-2009, 20:22

ahimè non ho preso la configurazione con il blu ray perchè ci avevo già messo il displai rgb led!comunque appena mi arriva provo..:p diciamo che è risaputo che questo notebook monta panelli veramente tra i migliori ma avere queste conferme mi fanno trovare lungo aspettare fino a domani!;) posso chiederti che giorno lo hai ordinato?

all3rz
09-12-2009, 20:28
ahimè non ho preso la configurazione con il blu ray perchè ci avevo già messo il displai rgb led!comunque appena mi arriva provo..:p diciamo che è risaputo che questo notebook monta panelli veramente tra i migliori ma avere queste conferme mi fanno trovare lungo aspettare fino a domani!;) posso chiederti che giorno lo hai ordinato?

si vede già un enorme differenza anche con un semplice dvd.. ;)

scusate una cosa: ma l'applicazione "Intel Matrix Sotrage Manager Notebooks" a cosa serve?

Nel vista preinstallato mi pare ci fosse, ma dopo aver formattato non l'ho reinstallata? non è che mi limita a qualche maniera qualcosa? (visto che è sotto il gruppo "Unità SATA" non vorrei avesse a che fare con l'SSD..)

THX

P.S: dammi i soldi dei diritti della firma!!! :Prrr:

cristianN82
09-12-2009, 20:33
si vede già un enorme differenza anche con un semplice dvd.. ;)

scusate una cosa: ma l'applicazione "Intel Matrix Sotrage Manager Notebooks" a cosa serve?

Nel vista preinstallato mi pare ci fosse, ma dopo aver formattato non l'ho reinstallata? non è che mi limita a qualche maniera qualcosa? (visto che è sotto il gruppo "Unità SATA" non vorrei avesse a che fare con l'SSD..)

THX

P.S: dammi i soldi dei diritti della firma!!! :Prrr:

ahahah.. ho fatto un sano copia e incolla dalla tua effettivamente.. aggiungendo un bel waiting for che da domani(spero) toglierò, allora si che ti dovrò i diritti o quasi visto che io non ho un ssd.. ahimè!!:Prrr:
si credo che la differenza la noterò....attualmente guardo un monitor di quelli vecchi enormi della samsung... ahahahahah
per quanto riguarda quell'applicazione non saprei.. però mi fa strano che il tuo ssd vada come un hdd normale anche se a 7200 rpm!
posso chiedere anche a te quando lo hai ordinato?

all3rz
09-12-2009, 20:42
ordine effettivo 9/11
consegnato 1/12 (no poco.. ma c'è a chi fa peggio..)

però ho ordinato tramite l'azienda in cui lavoro che è anche partner dell, quindi (FORSE) hanno fatto un pochino più in fretta..

per l'SSD.. se fa strano a te pensa quanto rode a me.. :(

ma vorrei fare qualche test più serio.. c'era un qulacosa tipo HDTune se non sbaglio? Qualcuno ha qualche consiglio in proposito?

cristianN82
09-12-2009, 21:18
ordine effettivo 9/11
consegnato 1/12 (no poco.. ma c'è a chi fa peggio..)

però ho ordinato tramite l'azienda in cui lavoro che è anche partner dell, quindi (FORSE) hanno fatto un pochino più in fretta..

per l'SSD.. se fa strano a te pensa quanto rode a me.. :(

ma vorrei fare qualche test più serio.. c'era un qulacosa tipo HDTune se non sbaglio? Qualcuno ha qualche consiglio in proposito?

quindi prima che togliessero momentaneamente(circa 2 sett)dalla configuarzione l'xps 16 con core i7!nessuno mi ha ancora risposto ma secondo me in quelle 2 settimane circa qualcosa hanno fatto!

per l'ssd prova a vedere questo http://www.hdtune.com/:Prrr:

veyron450d
09-12-2009, 21:22
quindi prima che togliessero momentaneamente(circa 2 sett)dalla configuarzione l'xps 16 con core i7!nessuno mi ha ancora risposto ma secondo me in quelle 2 settimane circa qualcosa hanno fatto!

per l'ssd prova a vedere questo http://www.hdtune.com/:Prrr:

io invece l'ho ordinato il 20 di novembre e mi è arrivato il 7 di dicembre...

peitro
09-12-2009, 21:23
adesso lo scarico.. mi potresti ricordare quali test?
se trovo un secondo provo..

Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
- http://www.sideofdigital.com/randoms/cpu.jpg questo x riassumerti quello che dovrai avere a schermo.

:Furmark , Prime95 ,e questo i7Turbo , i primi 2 vanno eseguiti contemporaneamente , insieme a i7Turbo che serve a monitorare in tempo reale come varia il moltiplicatore della cpu. e lo fai con : Batteria , alimentatore , luminosita schermo 50%, 75% ,100%
se hai problemi chiedi .
facci sapee !!!
Pietro

cristianN82
09-12-2009, 21:28
io invece l'ho ordinato il 20 di novembre e mi è arrivato il 7 di dicembre...

e quindi appena lo hanno rimesso!! boh ditemi cosa volete ma qualcosa hanno fatto!anche perchè che senso avrebbe togliere dalla configurazione per 2 settimane un pc per poi rimetterlo tale e quale a prima a livello di hw!:confused:
cmq sono andato ora a vedere.. il 9/12 è stato rilasciato l'aggiornamento del bios versione a03 consigliato da dell!!

cristianN82
09-12-2009, 21:44

si ma bisognerebbe farli prima e dopo l'aggiornamento!

all3rz
09-12-2009, 22:10
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi

se hai problemi chiedi .
facci sapee !!!
Pietro

tutto in down.. non so se riesco a fare i test stasera.. più probabile domani.. ancora un pochino di pazienza.. ;)

(master)
09-12-2009, 23:14
I M H O
io i lettori dvd e blu ray li avrei tolti.
me li scarico se voglio un film.
i supporti ottici è una vita che non li uso, Nero mi fa la muffa.

cristianN82
09-12-2009, 23:31
I M H O
io i lettori dvd e blu ray li avrei tolti.
me li scarico se voglio un film.
i supporti ottici è una vita che non li uso, Nero mi fa la muffa.

beh toglierli no!! almeno un lettore..ihihih:confused: sono daccordo però sul blue ray.. che almeno a me non serve.. già guardo pochi film e tv.. e quei pochi che guardo non mi servono su supporto!preferivo il pannello rgb led.. ma questo va a gusti ed a esigenze soggettive!:fagiano:

(master)
09-12-2009, 23:58
con Adunanza i film in 1080p vengon giu come il piombo ^_^

bogie_89
10-12-2009, 00:47
rieccomi qui ragazzi...
scusatemi se non ho fatto piu' test ma in questi giorni sono sommerso di impegni tra uni e lavoro...
domani penso di potervi fare tutto..

ah ho appena aggiornato il bios

ma è possibile che solo a me w7 da alla cpu il valore di 6,9??
ma abbiamo lo stesso laptop?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

lemastro
10-12-2009, 02:27
vi chiedo scusa se mi inserisco nella discussione, ma questo misterioso problema di prestazioni è stato riscontrato anche nella serie Studio 15?

e soprattutto...si è capito qual è la causa di tutto ciò?

perché ero molto intenzione ad acquistare il nuovo Studio 15 equipaggiato con l'i7 quad core, ma leggendo di questi problemi di alimentazione o di bios non ho ben capito, mi sono un attimo ricreduto

lascio la parola agli esperti :D

(master)
10-12-2009, 09:08
questo è XPS Studio :cool:

malmo
10-12-2009, 10:15
questo è XPS Studio :cool:

Si ma giustamente lui vorrebbe capire, visto che parliamo sempre di Dell e di i7 e di alimentatore da 90w , se il problema è riscontrabile anche sullo studio 15.
Sinceramente senza fare dei test risulta difficile giudicare, anche se la cpu è quella e l'ali pure, ma la scheda video e il monitor dovrebbero "ciucciare" meno.
Io rimango dell'idea che se tutte le altre marche hanno proposto l'ali da 120w un motivo ci sarà, anche per stare dalla parte del sicuro.

lemastro
10-12-2009, 11:47
Si ma giustamente lui vorrebbe capire, visto che parliamo sempre di Dell e di i7 e di alimentatore da 90w , se il problema è riscontrabile anche sullo studio 15.

esatto :D

altra cosa...ho anche letto che probabilmente non è solo questione di alimentatore da 90w, o mi sbaglio? mi pare di aver capito che c'entrano anche o il bios o la scheda madre che non permettono un ingresso di potenza superiore..è cosi?

poi..utilizzando un alimentatore da 130w, a lungo andare non si rischia di danneggiare il notebook sottoponendolo a questo sforzo? perchè sennò ordinare anche un alimentatore da 130w non mi costa nulla e ho risolto tutti i miei problemi :cool:

danello
10-12-2009, 11:57
Arrivato ieri, direi bello, tra l'altro ero convinto di averlo ordinato con il WLED, e invece era proprio l'RGB. :read:

Installato Win 7 Ultimate, stasera ci schiaffo i driver.

Dany16vTurbo
10-12-2009, 11:59
Sinceramente senza fare dei test risulta difficile giudicare, anche se la cpu è quella e l'ali pure, ma la scheda video e il monitor dovrebbero "ciucciare" meno.
Io rimango dell'idea che se tutte le altre marche hanno proposto l'ali da 120w un motivo ci sarà, anche per stare dalla parte del sicuro.
Il fatto che la versione i7 richiede più di 90w è ormai un dato di fatto...

esatto :D

altra cosa...ho anche letto che probabilmente non è solo questione di alimentatore da 90w, o mi sbaglio? mi pare di aver capito che c'entrano anche o il bios o la scheda madre che non permettono un ingresso di potenza superiore..è cosi?

poi..utilizzando un alimentatore da 130w, a lungo andare non si rischia di danneggiare il notebook sottoponendolo a questo sforzo? perchè sennò ordinare anche un alimentatore da 130w non mi costa nulla e ho risolto tutti i miei problemi :cool:
Il problema è un altro.
Innanzitutto occorre che il bios rilevi l'alimentatore, quindi occorre usare lo spinotto proprietario (che spesso non si inserisce negli altri alimentatori data la sua particolare forma).
Secondo, probabilmente il bios limita l'ingresso di energia a 90w circa, ecco perchè il problema non si colma con un alimentatore superiore.
Terzo, occorre vedere se i condensatori della mobo sopportano uno stress maggiore, imho da questo punto di vista stiamo tranquilli.

Tra l'altro, avete notato che l'alimentatore si scalda parecchio quando si ricarica la batteria e si scalda molto meno quando alimenta solamente il notebook (a batteria carica o senza)?

danello
10-12-2009, 12:38

Cioè quello da 90W va in stallo? :confused:

Non fatemi leggere troppo a ritroso, sono tornato indietro di 3 pagine e non ho trovato risposte. :O

tellone
10-12-2009, 12:56
Cioè quello da 90W va in stallo? :confused:

Non fatemi leggere troppo a ritroso, sono tornato indietro di 3 pagine e non ho trovato risposte. :O

non mi dire che non sai nulla di tutti i casini connessi con l'i7? :D

notebookreviews.com/forum rulez ;)

danello
10-12-2009, 13:03
non mi dire che non sai nulla di tutti i casini connessi con l'i7? :D

notebookreviews.com/forum rulez ;)

Mi sono disintossicato. :D

Ho visto uno screen su nbreview, praticamente a 90W il moltiplicatore non sale oltre una certa soglia? :confused:

peitro
10-12-2009, 13:17
Allora , il volenteroso che vorra fare i test che ho postato precedentemente,deve provare anche ad utilizzare un monitor esterno ,a quanto si legge in giro risolve completamente i problemi di downclock della cpu.
questo dovrebbe eliminare ogni dubbio sull'inedeguatezza dell'alimentatore /bios /M.B.

P.S. : dimenticavo a quanto pare il nuovo Bios nn risolve praticamente nulla.

lemastro
10-12-2009, 13:25

Il problema è un altro.
Innanzitutto occorre che il bios rilevi l'alimentatore, quindi occorre usare lo spinotto proprietario (che spesso non si inserisce negli altri alimentatori data la sua particolare forma).
Secondo, probabilmente il bios limita l'ingresso di energia a 90w circa, ecco perchè il problema non si colma con un alimentatore superiore.
Terzo, occorre vedere se i condensatori della mobo sopportano uno stress maggiore, imho da questo punto di vista stiamo tranquilli.

Tra l'altro, avete notato che l'alimentatore si scalda parecchio quando si ricarica la batteria e si scalda molto meno quando alimenta solamente il notebook (a batteria carica o senza)?

quindi sostanzialmente il problema non è risolvibile senza intervenire sul bios? un alimentatore da 130w non cambia nulla o quasi...
ma che senso ha sta cosa?

io ero quasi deciso a prendere il Dell Studio 15 che ha lo stesso processore (ma non so se ha lo stesso problema dell'xps)...una delle cose che mi aveva spinto a decidere era proprio la potenza del nuovo i7...ma ora non so se vale la pena pagare per un i7 limitato..nel senso...c'è comunque differenza tra un i7 non a piena potenza e per esempio un t9600 sfruttato al massimo? o tra due i7 uno a piena potenza e l'altro no? per capire se ci sono differenze percepibli nel momento in cui uso il notebook

scusate se vi subisso di domande :D c'avete ragione...solo che non vorrei che la scelta del Dell si rivelasse sbagliata, quindi chiedo a voi che siete motlo più esperti di me :help:

edit: ah, un'ultima cosa..questo del limite imposto al processore è un problema solo di Dell e dei bios delle loro macchine? un HP che monta i7, avendo un alimentatore da 120w, lo sfrutta appieno? basta questo? non so, magari qualcuno ha testato...

trumpext
10-12-2009, 14:52
Scusate, ho un po' di domande, dato che sto per comprare...

Ho letto tutte le pagine dalla 130 in poi...ma non ho capito, alla fine, se sto pc è una ciofeca o se merita di essere acquistato.
Vale a dire: è nato cosi male da aspettare ad acquistare o se vi servisse lo acquistereste comunque?
Perchè a me serve e la configurazione ha un ottimo rapporto qualità/prezzo anche considerando le altre marche.
Unica pecca mi pare sia la "portatilità", o sbaglio? Pesantino e poca autonomia. Confermate?
Lo schermo s'è capito che l'rgb è su un altro pianeta...ma è buono anche il WLED o è come tutti gli altri portatili?
Questo problema dell'alimentatore, incide davvero solo del 10%? Il sistema è troppo sovraccaricato?

Grazie a tutti...
Dimenticavo: XPS 16, Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache), etc etc...

(master)
10-12-2009, 15:00
una volta si andava sulla Luna con un Commodore....

malmo
10-12-2009, 15:02
una volta si andava sulla Luna con un Commodore....

adesso vogliamo andare verso l'infinito....e oltre.....:D

(master)
10-12-2009, 15:19
adesso con Core e contro Core, facciam fatica a far girare dei giochi

bogie_89
10-12-2009, 16:53
allora ragazzi vengo da una mezz'ora di test

il tutto con bios a03

solo alimentazione ausiliaria e quindi senza batteria

facendo girare solo furmark la scheda video va sempre al max

facendo girare solo prime95 il molti rimane sempre bloccato tra 11-12x, usando un solo core invece oscilla molto rapidamente e va da 9x a 21x....non so il perchè....

facendo andare sia prime95 che furmark ,invece, le cose cambiano,e di parecchio pure...
gpu sempre al massimo senza nessun acceno ad abbassare le freq, mentre la cp ahimè è scandalosa raggiunge dei picchi di molti a 2x °_° passando per il 4-5-6-7-8-9-10x

insolla è evidente che l'ali è sottodimensionato quando lo si mette alla frusta.....

proverò anche con la sola batteria appena ho tempo...

ah i dati dei molti e delle frequenza li ho rilevati con gpuz e cpuz visto che real temp non funziona bene....non mi registra nè i picchi a 21x ne quelli sotto il 7x

spero di esservi stato d'aiuto

peitro
10-12-2009, 17:23
allora ragazzi vengo da una mezz'ora di test

il tutto con bios a03
......
spero di esservi stato d'aiuto

ciao , se puoi e se hai un monitor un TV ,collegaci il note ed escludi(disabilita) quello del note e prova a rifare i test

ps: *alla faccia di chi dice che servono alimentatori da milioni di watt

bogie_89
10-12-2009, 17:32
ps: *alla faccia di chi dice che servono alimentatori da milioni di watt

ho la tv con l'entrata per il pc e quella hdmi...
appena posso ci provo....

eh lo so quela frase era per chi mi diceva che non ce l'avrei mai fatta con quell'ali a mandare avanti il mio fisso xD

cmq ho scoperto poi che l'ali è della fsp group....quindi era pure un ali buono...ù
dovrei modificare la firma ma non mi va xd

scusate il piccolo ot

Niam
10-12-2009, 18:43
E' appena andato via il tecnico. Mi ha sostituito l'intero monitor ( compresa la cornice ) per via di un pixel bruciato di tipo bright. =)

Direi che l'assistenza è veramente buona, visto che ho chiamato ieri per la sostituzione del pannello. :)

all3rz
10-12-2009, 19:26
questo penso sia lo scenario peggiore..
prime95 64 bit a con calcolo FFT larga
furmark a 1920x1080 con AA 8X

solo alimentazione da corrente
luminosità al minimo

http://img340.imageshack.us/img340/9513/soloalilummin.jpg

solo con prime il moltiplicatore resta anche a me fra 10 e 11

usando anche furmark "crolla"..

adesso provo con batteria e le due varianti con luminosità al massimo..

bogie_89
10-12-2009, 19:28
allora rieccomi....
vengo da un'altra sessione di test

allora batteria e alimentazione attaccati....
solo furmark tutto ok va alla grande...
solo prime95 ok tutto bene con molti loccato a 12x con realtemp (cpu-z mi dava però 11-12x)
entrambi in funzione la gpu continua al massimo mentre il processore si comporta come prima....ovvero con molti quasi sempre bloccato ttra il 6x-7x con picchi fino a 2x, come prima.

adesso arriva il dato sconcertante...NO cavo alimentazione e quindi solo batteria al 100%

furmark da solo non manda la gpu al 100% ovvero mi taglia la frequenza a 300 per il core e 300 per la memoria

prime95 da solo tutto ok....molti bloccato a 12x (anche qui cpuz mi indica 11x non so il perchè)

tutti e due in funzione: cpu con molti a 12x e gpu come prima

ora io mi chido.......ma come è possibile che con la battteria castrino la gpu e con l'alimentatore la cpu???

cioè non possiamo mai avere il pc che va al massimo?

dobbiamo sceglliere tra cpu e gpu, perchè o va bene una o l'altra???

epoi perchè a me w7 ultimate 64bit mi da alla cpu lo score di 6,9???

perchè realtemp e cpuz non mi danno sempre gli stessi valori di clock e di moltiplicatore?

a mio parere quello giusto dovrebbe essere cpuz....ma non sono certo...

aspetto vostri consigli
e spero di essere stato esauriente

all3rz
10-12-2009, 19:35
stesse condizioni di sopra ma luminosità max

http://img690.imageshack.us/img690/6481/soloalilummax.jpg

in questo caso con solo il prime il molti restava a 12.. boh.. :confused:

sembra che la luminosità dello schermo non influisca.. come se avessero "limitato" il molti con il nuovo bios..

adesso arrivano i risultati "a batteria"

Dany16vTurbo
10-12-2009, 19:42
Allora, non quoto altrimenti impazzisco.

Monitor
Il 1080è RGBLED ha una luminosità paurosa ed una fedeltà dei colori impressionante.
Il 1080p WLED è uno di migliori schermi in circolazione, qualcuno lo preferisce al RBGLED per quanto riguarda al contrasto. Lo schermo è un LG
Il 720p WLED è un monitor discreto, a livello degli HP dv5/6

Alimentazione & CPU
Con un P8700, 4670, RGBLED, il consumo in full è di 89.7w
A rigor di logica, con un T9600 sei oltre i 90w, quindi in teoria dovrebbe essere limitato anche lui.

Voglio chiarire una cosa.
Gli ottimi Core 2 Duo stanno andando in pensione, quindi non mi sembrano una scelta molto azzeccata, sopratutto quando ti viene a costare come un i7.
Ok, sappiamo che ha questo problema, ma conoscendo Dell sono sicura che troverà un rimedio.

all3rz
10-12-2009, 19:43
solo batteria.. luminosità min..
http://img340.imageshack.us/img340/2811/solobattlummin.jpg

peitro
10-12-2009, 19:45
Ragazzi provate su monitor o TV esterno disabilitando lo schermo del note

all3rz
10-12-2009, 19:47
solo batteria.. luminosità max..
http://img704.imageshack.us/img704/4919/solobattlummax.jpg
e adesso parliamone...
a me sembra che il molti max che ho visto NON PASSA IL 12x.. :confused: non è che hanno castrato volutamente il molti con il nuovo bios?

bogie_89
10-12-2009, 19:47
solo batteria.. luminosità min..
http://img340.imageshack.us/img340/2811/solobattlummin.jpg

controlleresti la frequenza della gpu con la sola batteria?
grazie

ah riscontri anche tu una discrepanza di valori tra cpuz e realtemp?

all3rz
10-12-2009, 19:50
Ragazzi provate su monitor o TV esterno disabilitando lo schermo del note

non posso.. sorry..

controlleresti la frequenza della gpu con la sola batteria?
grazie

facendo girare anche il prime?

ah riscontri anche tu una discrepanza di valori tra cpuz e realtemp?

non li ho fatti girare contemporaneamente..

bogie_89
10-12-2009, 19:50
ops doppio post
scusate....

il molti fisso a 12x è giusto perchè sta usando tutti e 4 i core

bogie_89
10-12-2009, 19:52
non posso.. sorry..

facendo girare anche il prime?

non li ho fatti girare contemporaneamente..

no anche senza usarli contemporaneamente

comunque prova in tutti e due i modi se puoi grazie
te ne sarei molto grato

grazie mille

ah e prova anche a vedere le differenze tra cpuz e realtemp se puoi

grazie ancora

all3rz
10-12-2009, 19:53
il molti fisso a 12x è giusto perchè sta usando tutti e 4 i core
quindi 12x è il massimo a cui arriva con tutti i core attivi?

avevo capito intorno ai 22... :confused:

bogie_89
10-12-2009, 19:54

a 21 in singolo core

Dany16vTurbo
10-12-2009, 19:55

12*133= 1596Mhz
22*133= 2926Mhz

bogie_89
10-12-2009, 19:59

te ne sarei molto grato

grazie mille

grazie ancora

all3rz potresti togliermi questi dubbi?

se hai tempo, ovviamente

grazie

all3rz
10-12-2009, 20:00

te ne sarei molto grato

grazie mille

grazie ancora

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
solo furmark al max e alimentazione a batteria sia ram che GPU a 300 MHz.. (come max sono segnati 675 e 800)

solo furmark al max e alimentazione a corrente
675 e 796!!!

quindi a batteria effettivamente la gpu è castrata mica da ridere!!! :eek:

per completezza: tu che driver video usi? io catalust 9.11 (gli ultimi) moddati..

Dany16vTurbo
10-12-2009, 20:01
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
solo furmark al max e alimentazione a batteria sia ram che GPU a 300 MHz.. (come max sono segnati 675 e 800)

solo furmark al max e alimentazione a corrente
675 e 796!!!

quindi a batteria effettivamente la gpu è castrata mica da ridere!!! :eek:

per completezza: tu che driver video usi? io catalust 9.11 (gli ultimi) moddati..
Da CCC hai disabilitato il risparmio energetico?

bogie_89
10-12-2009, 20:01
quelli che ho scaricato dal supporto dell

ti dicevo di fare questo test proprio per questo motivo

bogie_89
10-12-2009, 20:08

fatto...adesso funziona come quando attaccato alla corrente

ho rifatto il test però il comportamento è uguale a quando è attaccato alla corrente

domani contatto la dell e gli chiedo di nuovo anche se pare che loro non sappiano nulla

malmo
10-12-2009, 20:12

ho rifatto il test però il comportamento è uguale a quando è attaccato alla corrente

domani contatto la dell e gli chiedo di nuovo anche se pare che loro non sappiano nulla

quindi il problema della gpu "castrata" non si verifica più, giusto?
per dany, quindi se fossi intenzionato all'acquisto di questo nb , meglio aspettare gli sviluppi della vicenda?

all3rz
10-12-2009, 20:12

io no.. nella fretta ho installato solo i driver e non il ccc..
adesso lo metto in down.. in effetti a questo non avevo pensato.. thx.. ;)

ok quindi... perchè vorresti sentire dell? non ho mica capito..

la butto lì.. forse è il caso di aprire un nuovo 3d per i 1645?
sto qua sta cominciando a diventare un pochino incasinato..
se qualcuno ha voglia (e tempo) io posso dare una mano in qualche maniera.. ;)

bogie_89
10-12-2009, 20:15
ho risolto ma il molti anche a batteria non sale piu' di 10-11x

a 12 non ci arriva con la gpu anche al massimo

malmo
10-12-2009, 20:19
ho risolto ma il molti anche a batteria non sale piu' di 10-11x

a 12 non ci arriva con la gpu anche al massimo

non se questo comportamento sia normale, ma sembra più comprensibile almeno visto l'alimentazione a batteria.

all3rz
10-12-2009, 20:23
scusate.. ma per un SSD vi sembrano dati normali??
http://img215.imageshack.us/img215/3217/hddu.jpg
a me mica tanto.. 150MB/s è veramente pochino..
mi sa che mi hanno un po' tranvato con sto ssd.. :confused: :confused: :confused: :confused:

EDIT: ho cambiato l'immagino con quella del test completo.. ma l'impressione non cambia.. un SATAII ha 3 Gb/s di banda.. ok teorici.. ma sono 384 MB/s...

Dany16vTurbo
10-12-2009, 20:29
Questo è il risultato del mio SSD sul vecchio note (probabilmente un pò castrato)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090909150416_ssdnew.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090909145745_ssdnew2.jpg

I Samsung sono tra i peggiori SSD al momento.....

all3rz
10-12-2009, 20:32
piacerebbe tanto anche a me un X25.. :ciapet:

qualcuno con un 500 GB 7200 rpm può fare una prova? thx

Dany16vTurbo
10-12-2009, 20:34

X25? :confused:

Un modesto SuperTalent, quello in firma

malmo
10-12-2009, 20:40
scusate.. ma per un SSD vi sembrano dati normali??
mi sa che mi hanno un po' tranvato con sto ssd.. :confused: :confused: :confused: :confused:

bè ...dipende sempre da quanto l'hai pagato, perchè quelli buoni costano un botto ancora.

lemastro
10-12-2009, 20:57
scusate se mi autoquoto..ma alla luce di questi test (di cui non c'ho capito na mazza :D o quasi) c'è una risposta a queste mie domande?

quindi sostanzialmente il problema non è risolvibile senza intervenire sul bios? un alimentatore da 130w non cambia nulla o quasi...
ma che senso ha sta cosa?

io ero quasi deciso a prendere il Dell Studio 15 che ha lo stesso processore (ma non so se ha lo stesso problema dell'xps)...una delle cose che mi aveva spinto a decidere era proprio la potenza del nuovo i7...ma ora non so se vale la pena pagare per un i7 limitato..nel senso...c'è comunque differenza tra un i7 non a piena potenza e per esempio un t9600 sfruttato al massimo? o tra due i7 uno a piena potenza e l'altro no? per capire se ci sono differenze percepibli nel momento in cui uso il notebook

scusate se vi subisso di domande :D c'avete ragione...solo che non vorrei che la scelta del Dell si rivelasse sbagliata, quindi chiedo a voi che siete motlo più esperti di me :help:

edit: ah, un'ultima cosa..questo del limite imposto al processore è un problema solo di Dell e dei bios delle loro macchine? un HP che monta i7, avendo un alimentatore da 120w, lo sfrutta appieno? basta questo? non so, magari qualcuno ha testato...

grazie e scusatemi di nuovo :doh:

bogie_89
10-12-2009, 20:58

ecco a voi la prova del 500gb 7200rpm
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2486526_hdtune.png (http://www.turboimagehost.com/p/2486526/hdtune.png.html)

ma avete provato a farci girare qualche gioco???
è strabiliante mi fa girare burnout paradise a 1920x1080 con i settaggi al max possibile e aa 2x in maniera egregia
non vi è il minimo scatto...pare andare sempre oltre i 40 fps...non li ho misurati ma ad occhio dovremmo essere al di sopra di questo valore

è una bombaaaaa

veyron450d
10-12-2009, 21:26

Monitor
Il 1080è RGBLED ha una luminosità paurosa ed una fedeltà dei colori impressionante.
Il 1080p WLED è uno di migliori schermi in circolazione, qualcuno lo preferisce al RBGLED per quanto riguarda al contrasto. Lo schermo è un LG

Scusami, non voglio contraddirti, ma chi ti ha dato queste informazioni? sono proprio curioso...grazi

veyron450d
10-12-2009, 21:31
ma avete provato a farci girare qualche gioco???
è strabiliante mi fa girare burnout paradise a 1920x1080 con i settaggi al max possibile e aa 2x in maniera egregia
non vi è il minimo scatto...pare andare sempre oltre i 40 fps...non li ho misurati ma ad occhio dovremmo essere al di sopra di questo valore

è una bombaaaaa

questo è vero fai conto che vale la stessa cosa anche per dirt 2 al max settaggio e anche per nfs shift, anch'esso con il massimo dei dettagli,
e questi due giochi tranne il secondo sono usciti che è neanche un mese...

malmo
10-12-2009, 21:45
Scusami, non voglio contraddirti, ma chi ti ha dato queste informazioni? sono proprio curioso...grazi

quindi, il wled full hd rimane un ottimo monitor, per chi non ha esigenze particolari (magari un fotografo o un grafico) , è una buona scelta? Anche perchè sono 250 euro in meno.:rolleyes:

Dany16vTurbo
10-12-2009, 21:47
Su notebookreview.com, se hai pazienza ti trovo tutto ;)

@malmo: Il WLED basta ed avanza :)

Leon87
10-12-2009, 21:56
noto che hanno rimesso il P8700, aspetto che rimettano il codice sconto del 5% o conviene telefonare ad un commercialista per un ulteriore sconto ???

malmo
10-12-2009, 21:57
tra l'altro ci sarebbe una offerta dell per aziende con p8700 e 6 gb di ram a 791 euro...a parte il fatto che non lo potrei acquistare direttamente dato che non ho la p iva, inoltre ci ho "fatto la bocca" a questo i7, chiaramente una volta chiarita la questione alimentatore ecc.

all3rz
10-12-2009, 22:14
questo è vero fai conto che vale la stessa cosa anche per dirt 2 al max settaggio e anche per nfs shift, anch'esso con il massimo dei dettagli,
e questi due giochi tranne il secondo sono usciti che è neanche un mese...

quotone... mi sono appena fatto un'oretta di cod: modern warfare 2...
1920x1080 (non avrei mai creduto di giocare a sta risoluzione) :ciapet:
aa4x
tutto al max tranne le mappe speculari...
gira fluido che è una bellezza.. e la scheda non è neanche occata :sofico:

shift l'avevo provato ma continuava a crashare.. mai visto un gioco più bacato.. però non mi sembrava andasse così bene.. riproverò adesso che ho installato tutto per bene...

una cosa che però ho notato e secondo me è abbastanza grave.. lo schermo aperto va proprio a coprire le griglie di aerazione.. ci vuole una bella testolina per metterle cosi eh.. diciamo che potevano studiarla meglio..

comunque io eroo preoccupato per le temperature..
dopo una bella oretta di gioco.. si è caldo.. ma non scotta mica.. anzi.. adesso che è inverno è un tepore quasi piacevole.. :D a parte gli scherzi.. caldo si.. ma non un forno come avevo capito..

malmo
10-12-2009, 22:19
aa4x

shift l'avevo provato ma continuava a crashare.. mai visto un gioco più bacato.. però non mi sembrava andasse così bene.. riproverò adesso che ho installato tutto per bene...

una cosa che però ho notato e secondo me è abbastanza grave.. lo schermo aperto va proprio a coprire le griglie di aerazione.. ci vuole una bella testolina per metterle cosi eh.. diciamo che potevano studiarla meglio..

dopo una bella oretta di gioco.. si è caldo.. ma non scotta mica.. anzi.. adesso che è inverno è un tepore quasi piacevole.. :D a parte gli scherzi.. caldo si.. ma non un forno come avevo capito..

com'è questa batteria 9 celle dal vivo, almeno fa "areggiare" il notebook?:)

BlackSparrow
10-12-2009, 22:26
aa4x

Bella, anche io gioco a Modern Warfare 2... risoluzione 1080, tutto al massimo e gira che è una meraviglia...
Ho provato a giocare in multiplayer anche per 3 ore consecutive senza il minimo problema... l'unica accortezza che uso è quella di mettere un piccolo rialzo nella parte posteriore del notebook... per il resto è una bomba!

all3rz
10-12-2009, 22:27
com'è questa batteria 9 celle dal vivo, almeno fa "areggiare" il notebook?:)

io onestamente non sono uno che bada troppo all'estetica (anche se sto note è una bellezza)..

anche sul santech precedente avevo preso la 9 al posto della 6.. e sono stato contento così..

praticamente sporge sotto di un paio di cm.. secondo me arieggia molto meglio il note e ti tiene anche la tastiera leggermente inclinata che aiuta a scrivere..

all3rz
10-12-2009, 22:28
l'unica accortezza che uso è quella di mettere un piccolo rialzo nella parte posteriore del notebook... per il resto è una bomba!

esattamente come ho fatto io.. :D ;)

all3rz
10-12-2009, 22:30
ecco a voi la prova del 500gb 7200rpm
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2486526_hdtune.png (http://www.turboimagehost.com/p/2486526/hdtune.png.html)

beh dai.. mi consola.. ;)

P.S: certo che potevi anche ridimensionarla l'img.. ci ho messo 10 min x aprirla! :rolleyes: :Prrr:

veyron450d
10-12-2009, 22:37

un bel cavolo arriva fino a 12x a me arriva a 15x non sarà tanto però è sempre un qualcosa in più

Zelig
10-12-2009, 22:37
vedo che hanno appena aggiornato il sito e reso disponibile windows 7 col Dell Studio XPS 16.
mi sa che ho scelto il mio regalo di natale :D

thefurious
10-12-2009, 22:39
io onestamente non sono uno che bada troppo all'estetica (anche se sto note è una bellezza)..

anche sul santech precedente avevo preso la 9 al posto della 6.. e sono stato contento così..

praticamente sporge sotto di un paio di cm.. secondo me arieggia molto meglio il note e ti tiene anche la tastiera leggermente inclinata che aiuta a scrivere..

ciao ho capito che hai la 9 celle...
quanto dura??? è vero che dura pochissimo??? hai fatto varie prova con wifi acceso espento ecc ecc???
grazie

veyron450d
10-12-2009, 22:41
un bel cavolo arriva fino a 12x a me arriva a 15x non sarà tanto però è sempre un qualcosa in più

anzi adesso ho registrato punte di 19x...ma quei test li fatte bene...

all3rz
10-12-2009, 22:42
ciao ho capito che hai la 9 celle...
quanto dura??? è vero che dura pochissimo??? hai fatto varie prova con wifi acceso espento ecc ecc???
grazie

vero che abbiamo scritto parecchio ultimamente.. ma dare un'occhiata qualche pagina indietro non è poi sto grande sforzo eh.. :rolleyes:

comunque non ho misurato, ma più o meno 2 ore e mezza con wi-fi off e luminosità variabile, guardando filmati e navigazione..

all3rz
10-12-2009, 22:45
anzi adesso ho registrato punte di 19x...ma quei test li fatte bene...

facci un test tu allora e posta lo screenshot.. :O

a quanto ho capito, se lavorano tutti i core contemporaneamente non si attuva il turbomode e quindi tutti i core vanno alla frequenza dalla cpu, ovvero 1.6 GHz

thefurious
10-12-2009, 22:49
vero che abbiamo scritto parecchio ultimamente.. ma dare un'occhiata qualche pagina indietro non è poi sto grande sforzo eh.. :rolleyes:

comunque non ho misurato, ma più o meno 2 ore e mezza con wi-fi off e luminosità variabile, guardando filmati e navigazione..

hai molto ragione ma l'argomento centrale in questo momento è un altro... e quindi le risposte sono sparse e disordinate...
quindi x dirti la verità ho visto che eri online e ho provato a chiedere... ti ringrazio cmq....

per avere una 9 celle ingombrante è pochino... soprattutto se penso che quando accendo il wifi l'autonomia scenderà sotto le 2 ore....:( speravo meglio...

veyron450d
10-12-2009, 23:27
http://www.turboimagehost.com/p/2486921/im.jpg.html
all3rz mi ha chiesto di fare un test ed eccovelo qua.
Intanto guardate la foto e poi mi dite...io penso che l'ali non sia sottodimensionato come tutti dicono...perchè questo test che ho fatto, a me non sembra per niente...fate conto che oscillava tra 16 e 18-19,6.
Il test consiste:
ho aperto photoshop: e dovevo fare delle conversioni di immagini(300MB ciascuna) e ne avevo in tutto una cinquantina... poco più a parte i 15 minuti che ci ho messo a convertirle tutte...ritornando a noi, ho avviato anche premiere e ho iniziato a fargli fare un rendering e quello me lo ha fatto liscio come l'olio...e da lì ho iniziato a registrare i valori...ed era uno spettacolo vederlo come lavorava velocemente...io ho utilizzato solo real temp GT come programma per la registrazione dei valori...a voi la parola
P.S. premiere e photoshop CS4

cristianN82
10-12-2009, 23:27
arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!:sofico: vista è una chiavica.. ma l'aggiornamento a win7 te lo mandano?? cioè posso piallare tutto e mettere win 7 o è meglio che aspetto che lo aggiorni??cmq..che pannellooooooooooooooooooo...

bogie_89
10-12-2009, 23:47
@veyron450d @all3rz @cristianN82

mi dite quanto vi da w7 sullo score cpu?
ed eventualmente che w7 usate? (enterprise, home,ultimate ecc....)

grazie in anticipo

veyron450d
10-12-2009, 23:56

grazie in anticipo

io utilizzo windows 7 professional e ho come score 7.

cristianN82
10-12-2009, 23:56

grazie in anticipo

macchè.. a me è arrivato oggi..non ho ancora piallato tutto e quindi ho su vista... pensa che sta merda i da 5,9 di cpu!!!ma posso ranzare via tutto tranne la recovery senza perdere cmq l'aggiornamento di microsoft??

bogie_89
11-12-2009, 00:14
macchè.. a me è arrivato oggi..non ho ancora piallato tutto e quindi ho su vista... pensa che sta merda i da 5,9 di cpu!!!ma posso ranzare via tutto tranne la recovery senza perdere cmq l'aggiornamento di microsoft??

io ho il dual boot....ho sia vista che w7

basta fare una partizione.....
io come score ho 6,9 uffa!!!!
sarà colta della copia ultimate?????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ps: con vista anche io ho 5,9

cristianN82
11-12-2009, 00:31
io ho il dual boot....ho sia vista che w7

basta fare una partizione.....
io come score ho 6,9 uffa!!!!
sarà colta della copia ultimate?????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ps: con vista anche io ho 5,9

si ma preferirei far sparire sto sistema insulso dal mio fantastico notebook!!è proprio una figata.. a prestazioni non so ancora ma quello che ho letto negli ultimi commenti lasciati da voi mi fa sentire già molto meglio!!!:fagiano:
secondo me cmq non è colpa della versione ultimate ma di vista.. ahahahaa scherzo!!!:p

bogie_89
11-12-2009, 00:33
comunque è una cosa che non riesco a spiegarmi...
non mi darò pace fino a che non scopro il perchè -.-

cristianN82
11-12-2009, 00:39
comunque è una cosa che non riesco a spiegarmi...
non mi darò pace fino a che non scopro il perchè -.-

ma tu hai la configurazione che ho anche io in firma?

cristianN82
11-12-2009, 00:41
avete avuto problemi con i driver con win 7?

cristianN82
11-12-2009, 00:54
hai molto ragione ma l'argomento centrale in questo momento è un altro... e quindi le risposte sono sparse e disordinate...
quindi x dirti la verità ho visto che eri online e ho provato a chiedere... ti ringrazio cmq....

per avere una 9 celle ingombrante è pochino... soprattutto se penso che quando accendo il wifi l'autonomia scenderà sotto le 2 ore....:( speravo meglio...

anche io ero scettico sulla batteria.. ma ora che ce l'ho in mano il pc ti dico che non mi disturba affatto.. anzi rende il pc più ergonomico e in più fa passare aria sotto il pc..cosa importantissima!! e poi non sta cosi male.. certo è indubbiamente più carino con una 6 celle.. ma chissà quanto dura!! Io non posso darti dati sulla durata della batteria prima di averle fatto fare 5 o 6 cicli di carica e scarica.. si sa che le batterie vanno fatte lavorare prima che rendano il 100%..

cristianN82
11-12-2009, 01:00

Monitor

Alimentazione & CPU
Con un P8700, 4670, RGBLED, il consumo in full è di 89.7w
A rigor di logica, con un T9600 sei oltre i 90w, quindi in teoria dovrebbe essere limitato anche lui.

Voglio chiarire una cosa.
Gli ottimi Core 2 Duo stanno andando in pensione, quindi non mi sembrano una scelta molto azzeccata, sopratutto quando ti viene a costare come un i7.
Ok, sappiamo che ha questo problema, ma conoscendo Dell sono sicura che troverà un rimedio.

Io trovo questo schermo davvero fichissimo.. uno dei più belli mai visti in giro!!!non oso superare la metà della luminosità altrimenti mi abbronzo a dicembre!!!:sofico: :sofico: i colorii fantastici.. non c'è che dire proprio.. poi appena fai l'occhio ai 16:9 non riesci più a guardare nessun altro schermo!:D

bogie_89
11-12-2009, 01:09
ma tu hai la configurazione che ho anche io in firma?

si identica

thefurious
11-12-2009, 07:48
anche io ero scettico sulla batteria.. ma ora che ce l'ho in mano il pc ti dico che non mi disturba affatto.. anzi rende il pc più ergonomico e in più fa passare aria sotto il pc..cosa importantissima!! e poi non sta cosi male.. certo è indubbiamente più carino con una 6 celle.. ma chissà quanto dura!! Io non posso darti dati sulla durata della batteria prima di averle fatto fare 5 o 6 cicli di carica e scarica.. si sa che le batterie vanno fatte lavorare prima che rendano il 100%..

Auguri cristianN82...
finalmente ti è arrivato, era un po che lo aspettavi...

mi fa piacere sentire che la batteria 12 celle non è poi troppo brutta...

mi raccomando dopo che hai fatto qualche ciclo di carica / scarica facci sapere quanto dura...

(master)
11-12-2009, 08:16

DVD-ROM DISATTIVATO
Wi-fi DISATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO

DVD-ROM DISATTIVATO
Wi-fi ATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO

malmo
11-12-2009, 09:07

prima di poter fare dei test sulla batteria è necessario "rodarla" con 5-6 cicli pieni, ad alcuni è appena arrivato, bisogna pazientare;) .

veyron450d
11-12-2009, 09:12
Buongiorno a tutti, adesso spiegherò in parole semplici perchè nel discorso che ho fatto ieri l'ali è più che sufficiente.
Intanto bisogna sapere che l'i7 è un processore di ultima generazione e con questo vi si dovrebbe accendervi una lampadina, perchè l'i7 oltre ad avere 4 core ovviamente strutturati ed organizzati in maniera diversa Dal quad core(formato da due core duo in parallelo) di precedente generazione ...windows con l'i7 ne vede 8 core: 4 fisici e 4 logici.
Ma arrivo al punto, l'i7 è il primo processore ad avere la tecnologia turbo boost, cioè un incremento dinamico della frequenza.
Ma quest'ultimo passaggio deve avvenire in circostanze che lo permettano questo overclock dinamico. Il processore prima di fare l'overclock fa una verifica della sua temperatura e ne valuta se questo incremento di potenza, chiamatelo come volete, è possibile. Quindi ragion per cui se voi avete il computer che è acceso per 4-5 ore di conseguenza è sufficientemente caldo, l'overclock non lo fa. Anzi vi dico una cosa che il processore non si fonde perchè voi lo volete, è più furbo. Anche se avete a disposizione un alimentatore da 1 Kw il processore non lo fa, perchè "ha troppo caldo"...questa è la nuova tecnologia che la intel ha studiato e posso DIRE CHE NON HA TORTI, AD AVER INTEGRATO QUESTO TIPO DI TECNOLOGIA.

QUINDI SI DEDUCE CHE PRESO QUALSIASI PORTATILE CON L'i7, L'OVERCLOCK NON LO FA SEMPRE(PERCHE' SI BASA SULLA TEMPERATURA), ED ECCO ANCHE PERCHE' A ME IERI SERA E' ENTRATO IN TURBO BOOST ALLA VELOCITA' DEI 2637MHz PUR AVENDO UN ALI DA 90W.
e voglio dirvi di più che gli ingegneri della Dell non sono stupidi come voi lo credete.
Tutte queste informazioni le so perchè prima di comprarmi questo magnifico xps, ho letto miliardi di recensioni e di articoli su questo nuovo processore.
COME SEMPRE A VOI LA PAROLA...

malmo
11-12-2009, 09:35
Buongiorno a tutti, adesso spiegherò in parole semplici perchè nel discorso che ho fatto ieri l'ali è più che sufficiente.
Intanto bisogna sapere che l'i7 è un processore di ultima generazione e con questo vi si dovrebbe accendervi una lampadina, perchè l'i7 oltre ad avere 4 core ovviamente strutturati ed organizzati in maniera diversa Dal quad core(formato da due core duo in parallelo) di precedente generazione ...windows con l'i7 ne vede 8 core: 4 fisici e 4 logici.
Ma arrivo al punto, l'i7 è il primo processore ad avere la tecnologia turbo boost, cioè un incremento dinamico della frequenza.
Ma quest'ultimo passaggio deve avvenire in circostanze che lo permettano questo overclock dinamico. Il processore prima di fare l'overclock fa una verifica della sua temperatura e ne valuta se questo incremento di potenza, chiamatelo come volete, è possibile. Quindi ragion per cui se voi avete il computer che è acceso per 4-5 ore di conseguenza è sufficientemente caldo, l'overclock non lo fa. Anzi vi dico una cosa che il processore non si fonde perchè voi lo volete, è più furbo. Anche se avete a disposizione un alimentatore da 1 Kw il processore non lo fa, perchè "ha troppo caldo"...questa è la nuova tecnologia che la intel ha studiato e posso DIRE CHE NON HA TORTI, AD AVER INTEGRATO QUESTO TIPO DI TECNOLOGIA.

QUINDI SI DEDUCE CHE PRESO QUALSIASI PORTATILE CON L'i7, L'OVERCLOCK NON LO FA SEMPRE(PERCHE' SI BASA SULLA TEMPERATURA), ED ECCO ANCHE PERCHE' A ME IERI SERA E' ENTRATO IN TURBO BOOST ALLA VELOCITA' DEI 2637MHz PUR AVENDO UN ALI DA 90W.
e voglio dirvi di più che gli ingegneri della Dell non sono stupidi come voi lo credete.
Tutte queste informazioni le so perchè prima di comprarmi questo magnifico xps, ho letto miliardi di recensioni e di articoli su questo nuovo processore.

ok, può benissimo essere, però resta da capire il perchè le altre marche l'hanno "equipaggiato" dell'ali da 120w?

veyron450d
11-12-2009, 09:41
ok, può benissimo essere, però resta da capire il perchè le altre marche l'hanno "equipaggiato" dell'ali da 120w?

anch'io su quello ho un bel dubbio...però io ho cercato di darvi una spiegazione plausibile...spero che sia stata di vostro gradimento

peitro
11-12-2009, 09:53
Buongiorno a tutti,
TECNOLOGIA.

Ciao , scusa fammi capire , a te il turboboost ti porta il core (di un core su 4 ) a 2600 ,intanto dovrebbe portartelo a 2800(a quanto dichiara Dell), poi è stato gia chiarito che se tu stressi solo la cpu e nn la grafica il downclock nn si verifica e il moltiplicatore resta a 12 , il downclock che affligge questo portatile interviene quando il sistema è utilizzato appieno e aumentano le esigenze di W. APPIENO nn vuol dire fuori specifiche o in condizioni limite ,prova a lanciare PRIME e FUTURMARK e guarda se il moltiplicatore nn finisce a 7 .L'architettura dell i7 ,inserisce il turboboost x un overclock dinamico x venire incontro a esigenze di risparmio energia,che nn deve e nn va a toccare e influenzare quelle che sono le specifiche della cpu in termini di frequenze minime e massime dichiarate, che sono poi le caratteristiche che ti vendono e SI FANNO PAGARE !
Io ho gia chiesto ad altri ,ma nessuno ha ancora provato a fare questi test collegando il Note a uno schermo esterno o TV escludendo lo schermo del note ,e collegati all'alimentatore,a quanto dicono in altri forum i problemi di alimentazione e di downclock spariscono magicamente,a dimostrazione che il problema da alimentazione e correlati che sia Bios o m.b. è PIU' CHE REALE
ciao
Pietro

Dany16vTurbo
11-12-2009, 12:10
4 Core fisici, 8 thread

Il moltiplicatore si alza a 19x (2600Mhz) quando sfrutta 2 core, 21x (2800mhz) quando viene utilizzato un solo core.
La temperatura non c'entra niente

(master)
11-12-2009, 12:19
toccherà chiedere al Signor Dell

thefurious
11-12-2009, 12:28
ciao a tutti... ultimamente stiamo portanto in parallelo due problemi sul 3d...
un gruppo parla di alimentatorie e problemi vari con il moltiplicatore .

un'alra minoranza chiede come sono le prestazioni della 9 celle...

x chi fosse interessato a questo secondo quesito ho una brutta notizia...
leggendo e chiedendo ho capito che la 9celle assicura

2h e 30min di autonomia con wifi off.... questo è buono se la confrontati con un hp (circa 1h 30min)... ma se confrontati con acer 5049g che monta componenti molto simili e stesso processore mi lascia stranito in quanto risulta da prove reali che l'autonomia è di

2h con le impostazioni di risparmio energetico ma con wifi on...

secondo voi perchè questa differenza se l'hardware è quasi uguale??? e per giunta con batteria a 6 celle???

(master)
11-12-2009, 12:36
non ci credo.

bogie_89
11-12-2009, 12:39
Il moltiplicatore si alza a 19x (2600Mhz) quando sfrutta 2 core
La temperatura non c'entra niente

si alza a 2400Mhz non a 2600Mhz con 2 core in funzione

veyron450d
11-12-2009, 12:39
Per favore @Danny16vTurbo mi potresti trovare quella pagina riguardante gli schermi su notebookreview.com io non trovo niente...grazie

bogie_89
11-12-2009, 12:41
ciao a tutti... ultimamente stiamo portanto in parallelo due problemi sul 3d...
un gruppo parla di alimentatorie e problemi vari con il moltiplicatore .

un'alra minoranza chiede come sono le prestazioni della 9 celle...

x chi fosse interessato a questo secondo quesito ho una brutta notizia...
leggendo e chiedendo ho capito che la 9celle assicura

2h e 30min di autonomia con wifi off.... questo è buono se la confrontati con un hp (circa 1h 30min)... ma se confrontati con acer 5049g che monta componenti molto simili e stesso processore mi lascia stranito in quanto risulta da prove reali che l'autonomia è di

2h con le impostazioni di risparmio energetico ma con wifi on...

secondo voi perchè questa differenza se l'hardware è quasi uguale??? e per giunta con batteria a 6 celle???

allora oggi ho fatto un test...
quanto dura questo pc quando si gioca?

il risultato è stato 1h e 10m dopo questo periodo il nb si è spento...

il wifi era off

ps: la ventola quando si gioca si sente ,e come se si sente!!!

thefurious
11-12-2009, 12:43
non ci credo.

io invece ci credo e sai perchè??? perchè il pc è stato testato da nbcheck.
dal test sono risultati:

ho letto la recensione del link e dice ch la batteria dura:
max prestazioni 57min
visione dvd: 1h 58min
wifi acceso 2h 44min
wifi spento e luminosità min: 3h 19min

ecco il link visto che nn ci credi
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5940G-Notebook.23144.0.html

detto ciò il possessore di questo pc mi ha fornito dei numeri più contenuti come ho scritto prima...
però sono sempre migliori di quelli di una 9 celle direi...
e nn mi spiego perchè... ai dell si spegne la scheda video dell'ati??? perche all'acer in questione SI ed entra in funzione una meno potente integrata...
oppure come pò essere???

ps 1h e 10min giocando ci posso anche stare ma con wifi on mi aspettavo almeno 2h e 30min e invece mi sa che nn si arriva nemmeno a 2h

(master)
11-12-2009, 12:58
c'è caso che non si attiva il powermizer della gpu. quello che la tiene al minimo quando è a batteria. chissà....

e cmq, bisogna disattivare bene il superfluo. cioè DVD, Bluetooth, Flash reader card, illuminazione tastiera.

thefurious
11-12-2009, 13:01
sembra che sia caduto il mutismo generale

thefurious
11-12-2009, 13:03
c'è caso che non si attiva il powermizer della gpu. quello che la tiene al minimo quando è a batteria. chissà....

e cmq, bisogna disattivare bene il superfluo. cioè DVD, Bluetooth, Flash reader card, illuminazione tastiera.

si certo...
ma se per un istante considero attendibile il test di notebookcheek
ho 1h 58min di autonomia in visione DVD... quindi con dvd attivo e casse attive... sono confuso:confused: :confused: :confused:

Dany16vTurbo
11-12-2009, 13:36
si alza a 2400Mhz non a 2600Mhz con 2 core in funzione
Ero convinto che il molti fosse 19, grazie per la correzione ;)

lemastro
11-12-2009, 13:43
c'è qualcuno che gentilmente può chiarirmi i dubbi che ho esposto più su nel thread? :help: grazie :D

peitro
11-12-2009, 13:45
Da notebookrevi...

I did my math wrong, let me correct myself...

Battery out of the computer, no wifi, LCD off Intel burn test set to max and 8 threads.

Pulling 85W
Idle without running Intel burn is 25W

That means when maxed out the i7 is pulling around 60W

Furmark pulls 72W - 25W means ~47W

that means this laptop can pull a full system load of 155W at max without battery, 164w with battery, not including the watts needed to charge it if its drained.

id recommend the 210W adaptor for home use if you going to game on it like crazy, unless dell has something between 150w and 210

E da un'altro utente :

This laptop deff has performance being unused especially for gaming. Inspired I pulled the battery, went to external monitor, turned off wifi did everything i can to lower the power consumption. In TF2 where i usually get 40-45fps looking in the same direction i got 60-70fps and no matter where i looked i couldnt get it to drop lower then that. It played amazingly smooth for me just moving around. I noticed the cpu mult was a lot higher, and the gpu load was 20-30% higher.

nigno72
11-12-2009, 13:51
arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!:sofico: vista è una chiavica.. ma l'aggiornamento a win7 te lo mandano?? cioè posso piallare tutto e mettere win 7 o è meglio che aspetto che lo aggiorni??cmq..che pannellooooooooooooooooooo...

Ciao CristianN82.....anch'io ho ordinato l'XPS pressappoco quando te (cfr. 30 Novembre), volevo capire se il tuo è con cover nera o di altro colore.....se puoi rispondermi, Ti ringrazio!;)

(master)
11-12-2009, 14:05
Chat Dell:

-salve, siete a conoscienza del problema circa gli alimentatori dello Studio XPS16 con configurazione i7?

-Agent Viviana_Erba:
no nessun problema ci è stato fatto risalire

....

bogie_89
11-12-2009, 14:42
Chat Dell:

-salve, siete a conoscienza del problema circa gli alimentatori dello Studio XPS16 con configurazione i7?

-Agent Viviana_Erba:

....

ma se li ho già chiamati io 2 volte!!!!!
bugiardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ah un'altra cosa che mi tranquillizza
guardate qui:
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2489038_index.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2489038/index.jpg.html)
preso da notebookreview

come è possibile che a voi dia 7?????!!!!!!!!

(master)
11-12-2009, 15:17
quei dati se vuoi, li puoi mettere anche tutti a 9.
C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore ed editi il file .winsat

peitro
11-12-2009, 15:37
Chat Dell:

-Agent Viviana_Erba:

....
ho chiamato l'assistenza tecnica del' XPS, LORO NN SONO A CONOSCENZA DEL PROBLEMA non hanno ricevuto nessuna chiamata relativa a questi problemi, alla fine della chiamata fate conto una ventina di minuti , mi ha detto : no all'inizio dicendomi problemi di alimentazione relativi all'XPS con core i7 ,NON AVEVO CAPITO , percui chi è in possesso del portatilem,chiami e faccia riferimento ai problemi di downclock della cpu sotto alimentatore, possibilmente andando a fare riferimento ai test fatti ,al fatto che nel forum ufficiale Dell si fa riferimento che utenti americani , inglesi hanno ricevuto l'ALI da 130 W. )anche se questo nn risolve),e che da prove fatte risulta che escludendo il display del note gli stessi test danno risultati normali,fatto questo mi ha confermato che il reparto tecnico aprira' una scheda e si prendera carico del problema.
Ps :con me nn lo ha fatto solo perche' NN SONO ANCORA IN POSSESSO DEL NOTE

ragazzi chiamate numerosi
ciao
Pietro

bogie_89
11-12-2009, 15:42
quei dati se vuoi, li puoi mettere anche tutti a 9.
C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore ed editi il file .winsat

:D :D :D
il mio problema era capire se avevo una cpu difettosa oppure no

adesso potrò avere valori a 9 xD

(master)
11-12-2009, 16:43
toccherà chiedere al Signor Dell
...

bogie_89
11-12-2009, 17:34
mi è appena arrivato il modulo bluetooth...
l'ho montato e con la scusa ho fatto le foto all'interno del nostro gioiellino...
se le volete ditemelo che le uppo

(master)
11-12-2009, 17:37
uppa uppa, neanche chiederlo.

all3rz
11-12-2009, 18:00
mi è appena arrivato il modulo bluetooth...

perchè? l'hai preso a parte o avevano dimenticato di metterlo?

com'è da smontare? facile o si bestemmia?

bogie_89
11-12-2009, 18:09
perchè? l'hai preso a parte o avevano dimenticato di metterlo?

com'è da smontare? facile o si bestemmia?

mia dimenticanza -.-
pensavo fosse di serie

a smontarlo è roba di 5 min è facilissimo

bogie_89
11-12-2009, 18:20
ecco le foto:
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490303_Foto144.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490303/Foto144.jpg.html) http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490304_Foto145.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490304/Foto145.jpg.html) http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490305_Foto146.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490305/Foto146.jpg.html) http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490306_Foto147.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490306/Foto147.jpg.html) http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490307_Foto148.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490307/Foto148.jpg.html)

cristianN82
11-12-2009, 18:22
Auguri cristianN82...
finalmente ti è arrivato, era un po che lo aspettavi...

mi fa piacere sentire che la batteria 12 celle non è poi troppo brutta...

mi raccomando dopo che hai fatto qualche ciclo di carica / scarica facci sapere quanto dura...

grazie mille!!!si guarda era il mio cruccio più grosso.. ma a dirti la verità sono molto contento!!certamente per ora lo sto giudicando quasi solo esteticamente!!:D adesso dopo aver fatto una carica completa(la prima) sto andando a batteria..;)

cristianN82
11-12-2009, 18:24

pazienta.. le batterie vanno rodate..:cool:

malmo
11-12-2009, 18:33
raga vi posto una recensione sul i7 mobile

pag 1
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490373_pag1.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490373/pag1.jpg.html)

pag 2
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490374_pag2.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490374/pag2.jpg.html)

Ho tralasciato la prima parte meno significativa, la parte interessante inizia nella pagina 1 dove cè il puntino a lato.

ps: scusate la qualità non eccelsa , ho uno scanner dell'ante-guerra:D .

cristianN82
11-12-2009, 18:34
Ciao CristianN82.....anch'io ho ordinato l'XPS pressappoco quando te (cfr. 30 Novembre), volevo capire se il tuo è con cover nera o di altro colore.....se puoi rispondermi, Ti ringrazio!;)

ciao.. io l'ho ordinato il 26/11.. la data di consegna era er il 1/01(capodanno):fagiano: ma alla fine è arrivato ieri cioè il 10/12..:sofico:
io l'ho preso nero.. credo il colore più ricercato..

Dany16vTurbo
11-12-2009, 18:37

pag 1
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490373_pag1.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490373/pag1.jpg.html)

pag 2
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490374_pag2.jpg (http://www.turboimagehost.com/p/2490374/pag2.jpg.html)

Ho tralasciato la prima parte meno significativa, la parte interessante inizia nella pagina 1 dove cè il puntino a lato.
Ottimo spunto per raffrontare le prestazioni del nostro XPS16 :)

bogie_89
11-12-2009, 18:39
ragazzi a voi quanto fa il superPI 1m?

bogie_89
11-12-2009, 18:48
intanto vi alllego i miei risultati...
http://s1d2.turboimagehost.com/t/2490428_superPI.png (http://www.turboimagehost.com/p/2490428/superPI.png.html)

il tutto con la sola alimentazione a batteria....
fatemi sapere voi quanto fate...

grazie

(master)
12-12-2009, 09:30
allora centrano le temperature...

peitro
12-12-2009, 10:45
As far as I can make out Dell have yet to officially admit that there even is a problem.

malmo
12-12-2009, 12:32
secondo me, l'unica possibilità di fugare ogni dubbio rimane quella di fare questi test su altri notebook con i7, in giro ci sono l'asus m60j e qualche hp della serie 2046/2056.

Dany16vTurbo
12-12-2009, 12:34
allora centrano le temperature...
Finchè si sta sotto i 100°c stiamo tranquilli :)

bogie_89
12-12-2009, 12:37
Finchè si sta sotto i 100°c stiamo tranquilli :)

dany mi faresti un test sul superPi per vedere se i risultati sono allineati?

grazie mille

Dany16vTurbo
12-12-2009, 13:13
dany mi faresti un test sul superPi per vedere se i risultati sono allineati?

grazie mille

Tra un mesetto, quando arriva :cry:

bogie_89
12-12-2009, 13:17
Tra un mesetto, quando arriva :cry:

ops scusami.....
pensavo lo avessi già

la tua firma mi ha ingannato xD

cristianN82
12-12-2009, 13:51
chi ha già aggiornato vista a win 7?? a me da problemi..dal sito non me lo fa registrare!!!:confused:

Valentino74
12-12-2009, 13:54

pag 1

pag 2

ps: scusate la qualità non eccelsa , ho uno scanner dell'ante-guerra:D .

Molto interessante.

thefurious
12-12-2009, 14:10
c'è qualcuno che dice che tutti i problemi spariscono a schermo spento... quindi collegando il pc a uno schermo esterno...
a questo punto volevo capire se il problema c'è con entrambi i tipi di lcd sia 15.6 che 16 pollici... (WLED E RGBLED)...
fatemi sapere...

peitro
12-12-2009, 14:18
nel forum c'è chi ha WLED ,ma sia quelli con RGB che con WLED
nn vogliono provare a fare i test su monitor esterno. HANNO TROPPA PAURA DI SCOPRIRE CHE HANNO PRESO UN PACCO !e buttato 1500 E.
Pietro

bogie_89
12-12-2009, 14:38
nel forum c'è chi ha WLED ,ma sia quelli con RGB che con WLED
nn vogliono provare a fare i test su monitor esterno. HANNO TROPPA PAURA DI SCOPRIRE CHE HANNO PRESO UN PACCO !e buttato 1500 E.
Pietro

paura l'avrai tu!
io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto...

non appena potrò (avrò tempo) proverò a far i test
stai tranquillo

ps: mi pari il lupo nella storiella dell'uva

peitro
12-12-2009, 15:01
ok abbiamo capito , il livello è da centro commerciale....,
biello questo picci ci ha 220moìila cori 8 megamila mega diramme.......................

bogie_89
12-12-2009, 15:04
ok abbiamo capito , il livello è da centro commerciale....,
biello questo picci ci ha 220moìila cori 8 megamila mega diramme.......................

ok abbiamo capito.....
evita di infastidire questo thread

basta con queste cose fuori tema

scusate gli ot

ps: sono il primo ad aver chiamato la dell chiedendo spiegazioni riguardo l'ali e li chiamerò nuovamente non appena avrò notizie sul comportamento col monitor disattivato (non appena ho tempo farò i test)

malmo
12-12-2009, 15:07
lasciamo perdere queste cose dai;) .....cerchiamo invece di capire se questo problema di limitazione dell'i7 è un problema comune o riguarda solo i dell xps.

peitro
12-12-2009, 15:12
il mio intento era nn di polemizzare ,ma di spronare.
vi ho gia detto che io ho gia chiamato l'assistenza , e vi ho anche detto come mettere la questione x farsi aprire una scheda tecnica.

bogie_89
12-12-2009, 15:14
vi ho gia detto che io ho gia chiamato l'assistenza , e vi ho anche detto come mettere la questione x farsi aprire una scheda tecnica.

e per questo ti ringraziamo....
ma bisogna saper dire le cose....non bisogna offendere la gente

comunque appena posso provo
ora devo andare a lavorare -.-

Dany16vTurbo
12-12-2009, 15:22
c'è qualcuno che dice che tutti i problemi spariscono a schermo spento... quindi collegando il pc a uno schermo esterno...
a questo punto volevo capire se il problema c'è con entrambi i tipi di lcd sia 15.6 che 16 pollici... (WLED E RGBLED)...
fatemi sapere...
L'RGBLED consuma 5w in più rispetto al WLED, quindi dovrebbe castrare un pochettino di più

cristianN82
12-12-2009, 15:27

ti ringraziamo molto ma le cose si dicono in un altro modo!! cmq io lunedi chiamo l'assistenza..anche se io di giorno non ci sono mai attaccato al pc e quindi i link non riesco a mandarli.. dici che solo dicendo a voce la cosa aprono una scheda tecnica?

veyron450d
12-12-2009, 15:36
scusate, volevo dirvi dirvi che l'acer 5940g monta l'i7 e viene ad essere alimentato da un ali da 90w...il caso si insospettisce...

Dany16vTurbo
12-12-2009, 16:16
scusate, volevo dirvi dirvi che l'acer 5940g monta l'i7 e viene ad essere alimentato da un ali da 90w...il caso si insospettisce...
Non è detto che non abbia problemi simili...

peitro
12-12-2009, 18:03
ti ringraziamo molto ma le cose si dicono in un altro modo!! cmq io lunedi chiamo l'assistenza..anche se io di giorno non ci sono mai attaccato al pc e quindi i link non riesco a mandarli.. dici che solo dicendo a voce la cosa aprono una scheda tecnica?

ciao, come avevo gia postato , chiamando l'assistenza e ponendo le cose come vi ho detto, vi aprono una scheda tecnica , senza dover mandare nessun screen , a me l'avrebbe aperta , ma nn avendo ancora il notebook , la coasa nn era fattibile.

ps; spero di essere stato di aiuto ,purtroppo...o no,io quando parlo filtro poco le cose che penso.

WALTER777
12-12-2009, 19:27
ciao
sapete dirmi con sicurezza se la dell fornisce dvd aparte del sistema operativo??

Abadir
12-12-2009, 21:43
Ragazzi che problema c'è con gli alimentatori?

(master)
12-12-2009, 21:49
ma non c'è una discussione ufficiale con gente della Dell che risponde? in inglese ovviamente..
mi sembrava di averla vista...:confused:

(master)
12-12-2009, 21:51
Ragazzi che problema c'è con gli alimentatori?

pare che la configurazione con processori i7 non venga sfruttata appieno, ma non si capisce molto bene il motivo.