PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Abadir
17-12-2009, 19:55
Dai primi test fatti da un utente che ha avuto lo studio 1747 che monta però l'i7-820QM il sembra che i problemi che si presentano con l'xps non ci siano.
Siamo in attesa di test da parte di un altro utente che ha macchina standard.

Falso allarme, anche lo studio 1747 ha dei seri problemi

peitro
17-12-2009, 19:59
ahahahah !!! ora sul sito Dell nn si puo ordinare lo Studio 17

Siamo spiacenti ma non possiamo dare seguito alla vostra richiesta.
si stanno impiccando con le loro mani:D :mc:

Alison
17-12-2009, 20:19
quindi tutte ste sparate a zero, non avendolo mai avuto sotto mano...
bene.

Ma tu il 3d lo hai seguito? le mie sparate a 0 non sono mai state contro il pc che ritengo meritevolissimo, non sono mai state sul problema degli i7 che conosco poco ( e a cui faccio riferimento con tutta cautela nell'ultimo post) non ho mai fatto credere di aver effettuato test sul pc menzionando chiaramente la configurazione sui cui avevo fatto test.
Ho solo escluso che ci giri MW2 in full hd
e tutto impostato su hig in maniera fluida (leggasi mai meno di 24fps).
Ragazzi domate il testosterone, non riesco a spiegarmi perche c'è questa necessita di voler dimostrare che la macchina che si è comprata/si vuole comprare è la cosa piu bella che il creatore abbia mai concesso all'uomo.
I miei post accesi sono stati, e li sostengo, contro il servizio Dell che nel mio caso si è rivelato scandaloso, e che a vedere come sta affrontando questa situazione non ritengo di dover rivalutare. Se volete continuare a polemizzare con me quotate i miei interventi incriminati o smentitemi con un bel filmatino di MW2 con quelle impostazioni e fraps attivo.
Mi lascia basita il fatto di essere attaccata anziche confutata.

matrix4ever
17-12-2009, 20:31
Ma tu il 3d lo hai seguito? le mie sparate a 0 non sono mai state contro il pc che ritengo meritevolissimo, non sono mai state sul problema degli i7 che conosco poco ( e a cui faccio riferimento con tutta cautela nell'ultimo post) non ho mai fatto credere di aver effettuato test sul pc menzionando chiaramente la configurazione sui cui avevo fatto test.
Ragazzi domate il testosterone, non riesco a spiegarmi perche c'è questa necessita di voler dimostrare che la macchina che si è comprata/si vuole comprare è la cosa piu bella che il creatore abbia mai concesso all'uomo.
I miei post accesi sono stati, e li sostengo, contro il servizio Dell che nel mio caso si è rivelato scandaloso, e che a vedere come sta affrontando questa situazione non ritengo di dover rivalutare. Se volete continuare a polemizzare con me quotate i miei interventi incriminati o smentitemi con un bel filmatino di MW2 con quelle impostazioni e fraps attivo.

concordo con lei discutiamo.. ognuno ha le sue opienioni e siamo libere di esprimerle cmq basta parliamo di ciò che è nel topic

(master)
17-12-2009, 20:48

fatti un giro su youtube.

Testosterone noi? ma se siamo tranquillissimi, sei te che ti rivolgi agli altri come fossere sprovveduti totali, posti dei papiri dando l'impressione di essere un pò isterica, facendoci conseguentemente dubitare delle tecniche di rilassamento sotto coperta del tuo lui...

malmo
17-12-2009, 20:51

Testosterone noi? ma se siamo tranquillissimi, sei te che dai dei uomini mosca agli altri, posti dei papiri dando l'impressione di essere un pò isterica, facendoci conseguentemente dubitare delle tecniche di rilassamento sotto coperta del tuo lui...
dai dai... non tiriamo fuori queste cose:p , ritorniamo in topic.;)

intanto un gentile possessore di un hp con i7 ci ha fatto la cortesia di eseguire questo test.
l'hp gli ha fornito un ali da 120w e infatti:
Ecco qua il test... Non l'ho fatto girare troppo perchè le temparature salgono...

http://img187.imageshack.us/img187/3886/testpr.th.jpg (http://img187.imageshack.us/i/testpr.jpg/)

Alison
17-12-2009, 21:04

Testosterone noi? ma se siamo tranquillissimi, sei te che ti rivolgi agli altri come fossere sprovveduti totali, posti dei papiri dando l'impressione di essere un pò isterica, facendoci conseguentemente dubitare delle tecniche di rilassamento sotto coperta del tuo lui...

persisti a non aver quotato ne un mio post "incriminato" ne un video fato da te che dimostri quello che io sostengo non sia possibile.
per quel che riguarda le illazioni sulle capacita del mio ragazzo che dire.... almeno lui una ragazza l'ha trovata vale anche per te?

danello
17-12-2009, 21:05
Provato ancora con Prime95 + il cubo di Atitool, con 7 thread di Prime95 attivi il cubo sfrutta la gpu mediamente al 20%.

Spengo Prime e il carico sulla gpu balza al 95%.

Cmq pensavo che moltiplicatori così bassi come 2-3x probabilmente non sono reali, non credo scenda mai sotto 7-8x, o almeno sarebbe la prima volta che una cpu mobile scende così in basso.

Vado a leggermi qualche datasheet di questi proci, sono rimasto ai Penryn.

peitro
17-12-2009, 21:07
persisti a non aver quotato ne un mio post "incriminato" ne un video fato da te che dimostri quello che io sostengo non sia possibile.
per quel che riguarda le illazioni sulle capacita del mio ragazzo che dire.... almeno lui una ragazza l'ha trovata vale anche per te?

Don't worry be happy !

maste
17-12-2009, 21:11

intanto un gentile possessore di un hp con i7 ci ha fatto la cortesia di eseguire questo test.

prova a chiedere lo stesso test a qualcuno che ha l'asus m60j, viene fornito un alimentatore da 90w come il dell

Alison
17-12-2009, 21:14

scusa ma se non interpreto male quello screen anche l'hp raggiunge al massimo moltiplicatore 12x. O il fatto è che raggiunge il 12x con tutti i 4 core attivi e con l'hyperthreading attivo mentre il dell non è in grado di farlo?
Non mi è chiaro come vada interpretato questo dato.

Abadir
17-12-2009, 21:15

Ma sei impazzito?

maste
17-12-2009, 21:18
scusa ma se non interpreto male quello screen anche l'hp raggiunge al massimo moltiplicatore 12x. O il fatto è che raggiunge il 12x con tutti i 4 core attivi e con l'hyperthreading attivo mentre il dell non è in grado di farlo?

quello è il moltiplicatore minimo con tutti i core accesi, il dell arriva a moltiplicatori molto piu bassi

malmo
17-12-2009, 21:18

Hai detto bene, 12x significa che raggiunge il massimo dato che prime95 utilizza tutti e 4 i core, quindi è ok 12x133 = 1596 , il dell non ha abbastanza energia per arrivare a quelle frequenze.

Abadir
17-12-2009, 21:20
Hai detto bene, 12x significa che raggiunge il massimo dato che prime95 utilizza tutti e 4 i core, quindi è ok 12x133 = 1596 , il dell non ha abbastanza energia per arrivare a quelle frequenze.

I signori americani che hanno provato l'ali da 130 o 150W hanno riscontrato estremi aumenti di temperature?

malmo
17-12-2009, 21:32
I signori americani che hanno provato l'ali da 130 o 150W hanno riscontrato estremi aumenti di temperature?
Da quello che ho letto qua e la, solo lievemente, la gpu arriva però velocemente a 80-82c.

matrix4ever
17-12-2009, 21:42
ed è male che la gpu arrivi a quelle temperature?

Abadir
17-12-2009, 21:51
ed è male che la gpu arrivi a quelle temperature?

Guarda la mia 8600MGT mentre giocavo in estate è arrivata a toccare anche i 103C°, io starei tranquillo

danello
17-12-2009, 21:57

Le temp aumentano entro i limiti di un utilizzo che passa da "castrato" a "normale".

Per farti un'idea lancia Prime95 e poi Atitool (o Furmark) per mezz'ora e aggiungi un paio di gradi (4-5 al massimo) a quella massima di ogni chip (l'interno dello chassis sarà più caldo quando sfrutterai sia cpu che gpu).

Per il resto non la farei troppo tragica sta dissipazione, cpu e gpu + chipset sono su due heatpipe diverse, pur essendoci una sola ventola.

http://img138.imageshack.us/img138/3931/paltrow5.jpg

Di sicuro abbasserai di svariati gradi dando una mano di pasta termica.

E il 130W ha lo stesso voltaggio del 90W, per cui non vedo che problemi dovrebbe dare.

danello
17-12-2009, 22:10
Da quello che ho letto qua e la, solo lievemente, la gpu arriva però velocemente a 80-82c.

Che rappresentano la normalità.

danello
17-12-2009, 22:11
Provo a dare una tirata di collo, vediamo che temperature si raggiungono.

bogie_89
17-12-2009, 22:14
Provato ancora con Prime95 + il cubo di Atitool, con 7 thread di Prime95 attivi il cubo sfrutta la gpu mediamente al 20%.

Spengo Prime e il carico sulla gpu balza al 95%.

Cmq pensavo che moltiplicatori così bassi come 2-3x probabilmente non sono reali, non credo scenda mai sotto 7-8x, o almeno sarebbe la prima volta che una cpu mobile scende così in basso.

Vado a leggermi qualche datasheet di questi proci, sono rimasto ai Penryn.

è un errore di cpu-z....real-temp ti da il valore giusto

il nostro procio raggiunge minimo 7x come molti
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5635977&postcount=1478

all3rz
17-12-2009, 22:33
allora, visto che di passare per sbanfone non mi va mica tanto ho fatto la prova con fraps..

totale: alla configurazione che vi dicevo MW2 viaggia di norma dai 30 ai 50/55 fps.. con qualche rarissimo calo..
ho fatto anche un video ma facendo partire la registrazione gli fps calano parecchio.. e comunque è venuto fuori un video da 190 MB, quindi dovrei un po' ridimensionarlo..

mi spiace che Alison se la sia presa tanto.. (continuo a non capire il perche... :confused: ) ma, onestamente, fare degli interventi così, senza nemmeno averlo provato.. ecco.. lasciano un po' il tempo che trovano..

se ho tempo nel week end mi scarico anche il 3dmark.. così poi vi faccio uno screenshot...

ora.. se vi fidate bene.. sennò non so cosa farci.. io non ho mica interesse a mal consigliarvi o farvi comprare questo note.. sto sempliecemente riportando la mia esperienza...

peace! ;)

danello
17-12-2009, 22:55
è un errore di cpu-z....real-temp ti da il valore giusto

il nostro procio raggiunge minimo 7x come molti
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5635977&postcount=1478

Ecco, appunto.

Alison
17-12-2009, 23:04
allora, visto che di passare per sbanfone non mi va mica tanto ho fatto la prova con fraps..

totale: alla configurazione che vi dicevo MW2 viaggia di norma dai 30 ai 50/55 fps.. con qualche rarissimo calo..
ho fatto anche un video ma facendo partire la registrazione gli fps calano parecchio.. e comunque è venuto fuori un video da 190 MB, quindi dovrei un po' ridimensionarlo..

mi spiace che Alison se la sia presa tanto.. (continuo a non capire il perche... :confused: ) ma, onestamente, fare degli interventi così, senza nemmeno averlo provato.. ecco.. lasciano un po' il tempo che trovano..

se ho tempo nel week end mi scarico anche il 3dmark.. così poi vi faccio uno screenshot...

ora.. se vi fidate bene.. sennò non so cosa farci.. io non ho mica interesse a mal consigliarvi o farvi comprare questo note.. sto sempliecemente riportando la mia esperienza...

peace! ;)

non ho assolutamente motivo di credere nella tua cattiva fede, i tuoi dati cozzano pesantemente con le prove che ho fatto e che ho esposto alcuni post fa ma mi arrendo all'evidenza ti chiedevo fps esatti e tu me li hai forniti. certo è strano anche come in questa recensione http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Studio-XPS-16-ATI-HD4670-Notebook.21440.0.html lo stesso notebook con c2d 9700 e tutto il resto identico in call of duty 5 ottenga risultati tanto piu scarsi, ma probabilmente sono riusciti a ottimizzare in maniera sbalorditiva il motore di gioco.
Se non riusciro a risolvere il problema con Dell e sarò costretta a tenere l'xps16 sicuramente provero anche io a fare test con mw2
Per me la discussione sull'argomento puo considerarsi chiusa.

cristianN82
17-12-2009, 23:43
ma è normale che a me il solo fumark e niente di altro aperto oltre a turboi7 e real tempmi dia alla risoluzione di 1920 x 1080 risultati come..
fps min 18
fps max 32
fps medio 23???
ora i driver sono aggiornati..

danello
17-12-2009, 23:55
71° di Atitool e 73° di Prime95 (con la 9 celle che solleva di un paio di cm), il che vuol dire che col gioco più avido, con la cpu a palla e d'estate non si arriverà mai a temperature esagerate.

A meno che gli spazi interni siano davvero risicati e il calore interno generato da gpu/cpu/chipset insieme diventi complessivamente troppo da dissipare. :stordita:

Dany16vTurbo
17-12-2009, 23:55
waw è più pesante di mw2 ;)

all3rz
18-12-2009, 07:27
non ho assolutamente motivo di credere nella tua cattiva fede, i tuoi dati cozzano pesantemente con le prove che ho fatto e che ho esposto alcuni post fa ma mi arrendo all'evidenza ti chiedevo fps esatti e tu me li hai forniti. certo è strano anche come in questa recensione http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Studio-XPS-16-ATI-HD4670-Notebook.21440.0.html lo stesso notebook con c2d 9700 e tutto il resto identico in call of duty 5 ottenga risultati tanto piu scarsi, ma probabilmente sono riusciti a ottimizzare in maniera sbalorditiva il motore di gioco.
Se non riusciro a risolvere il problema con Dell e sarò costretta a tenere l'xps16 sicuramente provero anche io a fare test con mw2
Per me la discussione sull'argomento puo considerarsi chiusa.

capisco il tuo ragionamento e la diffidenza.. ma veramente quelli sono i dati che ho.. penso che mw2 non stressi più di tanto la cpu, quindi la gpu può andare al 100%.. e onestamente una 4670 non è una brutta scheda...
poi voglio anche vedere dove arriva di oc.. (però bisogna per forza aspettare che risolvano il problema dell'ali, perchè se non arriva corrente è dura occare. ;) )

71° di Atitool e 73° di Prime95 (con la 9 celle che solleva di un paio di cm), il che vuol dire che col gioco più avido, con la cpu a palla e d'estate non si arriverà mai a temperature esagerate.

A meno che gli spazi interni siano davvero risicati e il calore interno generato da gpu/cpu/chipset insieme diventi complessivamente troppo da dissipare. :stordita:

visto che aprirlo sembra facile e che non invalida la garanzia, se riesco sotto le feste cambio la pasta termica (o meglio.. la metto perchè i produttori ne mettono sempre uno sputo..) giusto per essere sicuri.. :)

qualcuno ha già al volo i link delle istruzioni di smontaggio? dovrebbero essere nella sezione di supporto del sito dell giusto?

peitro
18-12-2009, 08:17
Nel sito Dell hanno segato lo Studio 17 con i7
che implicitamente è AMMETTERE IL PROBLEM

Alison
18-12-2009, 08:24
scusate mi ero dimenticata di dire una cosa, nella settimana o due in cui l'xps 16 con i7 non era ordinabile dallo store dell privati, non era sospeso dalle vendite, nello store per piccole e medie imprese era presente ed infatti proprio in quella finestra ordinai il mio, quindi non credo ci siano stati cambiamenti strutturali durante quel periodo. Controllate che la stessa cosa non stia accadendo con lo studio 17.

picagetto
18-12-2009, 08:40
Nel sito Dell hanno segato lo Studio 17 con i7
che implicitamente è AMMETTERE IL PROBLEM

dubito, sul sito americano c'è e c'è sempre stato... tornerà.

matrix4ever
18-12-2009, 09:48
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=437800&page=152

qui a inizio pagina trovate il link per scaricare il programmino... unclewebb ha detto che si è rotto di risp a tutte le mail...:D

sto seguendo il forum pare abbia risp un altro della dell purtroppo non mastico un ottimo inglese..

se qualcuno mette la guida su come smontare il notebook (almeno un link sarebbe ottimo)

malmo
18-12-2009, 09:54
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=437800&page=152

qui a inizio pagina trovate il link per scaricare il programmino... unclewebb ha detto che si è rotto di risp a tutte le mail...:D

sto seguendo il forum pare abbia risp un altro della dell purtroppo non mastico un ottimo inglese..

se qualcuno mette la guida su come smontare il notebook (almeno un link sarebbe ottimo)

qual è l'utente dell che ha risp?

all3rz
18-12-2009, 10:34
QUI (http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/sxl1645/it/index.htm) c'è tutto.. a una prima occhiata sembra fatto molto bene.. ;)

malmo
18-12-2009, 11:20
ma com'è che in rete non si trova un c....di recensione dello studio xps 16 con i7:confused:, anche in inglese, tedesco, francese, chinese, non si trova nulla di nulla, eppure è uscito da 2 mesi ormai. Hanno paura che un test ufficiale su questo i7 del xps possa fargli crollare le vendite?

cristianN82
18-12-2009, 11:25
ma è normale che a me il solo fumark e niente di altro aperto oltre a turboi7 e real tempmi dia alla risoluzione di 1920 x 1080 risultati come..
fps min 18
fps max 32
fps medio 23???
ora i driver sono aggiornati..

chi mi sa rispondere.. sono tentato di chiamare per il diritto di recesso!

malmo
18-12-2009, 11:49
chi mi sa rispondere.. sono tentato di chiamare per il diritto di recesso!

mi sembrano più o meno gli stessi risultati ottenuti da emergo sullo studio17, prova a dare una occhiata a quel thread..
edit: sono inferiori i tuoi...tra l'altro lo studio 17 monta una 4650, il test l'hai fatto a batteria o alimentato?

Alison
18-12-2009, 11:57
Questo è un post molto Adirato e lo annuncio subito.
Come vi avevo gia detto l'xps è arrivato mercoledi a casa mia, io lavoro fuori casa ed è stato ritirato dai miei genitori.
Fino ad oggi non avevo ricevuto nessuna comunicazione da parte della commerciale che mi seguiva e che venerdi scorso aveva promesso si sarebbe occupata di risolvere il mio problema.
Oggi mi chiama e mi dice: Se vuole che l'ordine sia annullato e che le restituiamo i soldi non deve accettare la consegna.
Al che con una certa irritazione le faccio notare che la consegna è gia avvenuta e che se stavano cosi le cose avrebbe potuto avvertirmi magari venerdi scorso magari lunedi o martedi ma non a consegna avvenuta.
Si scusa adducendo il fatto che il sito lo dava per pronto il 20 di gennaio (origine di tutti i problemi) e che quindi credeva di avere piu tempo.
Morale secondo dell per una serie di ritardi e loro errori io ora devo tenere il computer.
Alcuni chiarimenti, io ritengo l'xps al di la del problema della cpu una macchina meravigliosa, la migliore che si possa comprare a quella cifra( e forse a di piu) cio non toglie che dell almeno nei miei confronti si è comporta in maniera inammisibile e non posso giudicare bene una ditta che si affida a persone tanto superficiali.

E con questo sembra la mia odissea chiusa se qualcuno vuole un xps 16 con pannello 15,4 wled hd500 gb 7.200 i7 e ati 4670 (molto probabilmente col bug della cpu) ancora imballato mi contatti in pm.

cristianN82
18-12-2009, 12:00
mi sembrano più o meno gli stessi risultati ottenuti da emergo sullo studio17, prova a dare una occhiata a quel thread..
edit: sono inferiori i tuoi...tra l'altro lo studio 17 monta una 4650, il test l'hai fatto a batteria o alimentato?

il test l'ho fatto alimentato e con batteria al 100% su vista però!

matrix4ever
18-12-2009, 12:22
qual è l'utente dell che ha risp?

un certo dell... controlla

matrix4ever
18-12-2009, 13:02
cioè ragazzi il mio portatile risultata già spedito! so passati tre giorni dall'ordine!!!!! hanno fretta di disfarsene!!! troppo divertente tocca prenderla così!!!!

però mi spiegate sta cosa???

06/11/2009 14:59
Consegnato in:
WESTWOOD, MA, US
Spedito il:
03/11/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
GROUND
Peso:
3,90 libbre

io a novembre nemmeno sapevo di dover comprare il pc!

cristianN82
18-12-2009, 13:02
ho ora rifatto il test collegando un monitor esterno e disabilitando quello del note.. ho dovuto farlo a risoluzione più bassa per via dello schermo e i risultati sono
fps min 22
fps max 36
fps avg 25
facendo giare solo fumark e con la cpu intenta a installare un programma (adobe) con cpu che solo per l'installazione stava con il moltiplicatore a 17x..
c'è da dire che poi l'ho rifatto con lo schermo del note e con la stessa installazione di adobe ed i risultati sono uguali.. ma che prestazioni dovrei raggiungere con questo test?

cristianN82
18-12-2009, 13:04
cioè ragazzi il mio portatile risultata già spedito! so passati tre giorni dall'ordine!!!!! hanno fretta di disfarsene!!! troppo divertente tocca prenderla così!!!!

però mi spiegate sta cosa???

06/11/2009 14:59
Consegnato in:
WESTWOOD, MA, US
Spedito il:
03/11/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
GROUND
Peso:
3,90 libbre

io a novembre nemmeno sapevo di dover comprare il pc!

tranquillo anche io quando ho visto cosi non ci capivo nulla... semplicemente dell ha consegnato il pacco ad ups.. la quale ancora deve aggiornare.. magari domani saprai da dove parte.. sicuramente germania!

Pidulicchio
18-12-2009, 13:06
Come vi avevo gia detto l'xps è arrivato mercoledi a casa mia, io lavoro fuori casa ed è stato ritirato dai miei genitori.
Fino ad oggi non avevo ricevuto nessuna comunicazione da parte della commerciale che mi seguiva e che venerdi scorso aveva promesso si sarebbe occupata di risolvere il mio problema.
Oggi mi chiama e mi dice: Se vuole che l'ordine sia annullato e che le restituiamo i soldi non deve accettare la consegna.
Al che con una certa irritazione le faccio notare che la consegna è gia avvenuta e che se stavano cosi le cose avrebbe potuto avvertirmi magari venerdi scorso magari lunedi o martedi ma non a consegna avvenuta.
Si scusa adducendo il fatto che il sito lo dava per pronto il 20 di gennaio (origine di tutti i problemi) e che quindi credeva di avere piu tempo.
Morale secondo dell per una serie di ritardi e loro errori io ora devo tenere il computer.
Alcuni chiarimenti, io ritengo l'xps al di la del problema della cpu una macchina meravigliosa, la migliore che si possa comprare a quella cifra( e forse a di piu) cio non toglie che dell almeno nei miei confronti si è comporta in maniera inammisibile e non posso giudicare bene una ditta che si affida a persone tanto superficiali.

E con questo sembra la mia odissea chiusa se qualcuno vuole un xps 16 con pannello 15,4 wled hd500 gb 7.200 i7 e ati 4670 (molto probabilmente col bug della cpu) ancora imballato mi contatti in pm.

Concordo pienamente. Anche io sto considerando di comprare un dell. A parte che il commerciale che mi segue ha completamente negato l'esistenza del problema da voi rilevato (problema che io non dovrei avere perchè punto al più che meraviglioso P9700), e anzi mi ha confermato di non aver avuto segnalazioni sul problema postato da tutti voi per l'i7 (dicendomi di non ascoltare alcun forum, il che già mi infastidisce non poco), sento troppo l'impronta commerciale che assume la referente commerciale, che è assolutamente adorabile, ma vuole solo vendere la configurazione che fa più comodo. E me ne accorgo ancora di più, in quanto io stesso sono un commerciale (ma lo faccio con una certa etica sinceramente). Insomma a loro interessa solo incassare soldi, è questo è quanto. Non importa che cosa devono rifilarti. E anche io come te penso che la Dell produca al momento dei portatili di qualità, e la percepisco come una grande azienda. Ma per me una disattenzione, come è stata fatta a te è gravissima. E l'azienda rimane grande quando sa chiedere scusa e dire ok, ho sbagliato, e ci sta pure, ma adesso faccio in modo di risolverti il problema. Altrimenti non sei più una grande azienda. Ma da supermercato come le altre.

peitro
18-12-2009, 13:33
@ cristianN82
lancia anche GPUZ e gauarda il carico della gpu

picagetto
18-12-2009, 13:49
Concordo pienamente. Anche io sto considerando di comprare un dell. A parte che il commerciale che mi segue ha completamente negato l'esistenza del problema da voi rilevato (problema che io non dovrei avere perchè punto al più che meraviglioso P9700), e anzi mi ha confermato di non aver avuto segnalazioni sul problema postato da tutti voi per l'i7 (dicendomi di non ascoltare alcun forum, il che già mi infastidisce non poco), sento troppo l'impronta commerciale che assume la referente commerciale, che è assolutamente adorabile, ma vuole solo vendere la configurazione che fa più comodo. E me ne accorgo ancora di più, in quanto io stesso sono un commerciale (ma lo faccio con una certa etica sinceramente). Insomma a loro interessa solo incassare soldi, è questo è quanto. Non importa che cosa devono rifilarti. E anche io come te penso che la Dell produca al momento dei portatili di qualità, e la percepisco come una grande azienda. Ma per me una disattenzione, come è stata fatta a te è gravissima. E l'azienda rimane grande quando sa chiedere scusa e dire ok, ho sbagliato, e ci sta pure, ma adesso faccio in modo di risolverti il problema. Altrimenti non sei più una grande azienda. Ma da supermercato come le altre.

bravissimo.
Aggiungo che il cliente dell solitamente accetta il fatto di aspettare, magari anche un mese, la spedizione del pc, in cambio di una certa sicurezza in fatto di qualità e assistenza. Negare un problema sostanziale come questo, non risolvibile tramite assistenza lo trovo assolutamente disonesto, soprattutto nei confronti di quelli che acquistano per primi, magari fidandosi proprio della serietà del marchio, o di quelli che loro malgrado non possono verificare tramite internet i risultati delle recensioni sul prodotto.

P.s. in che razza di supermercati ti servi??? ;-)

matrix4ever
18-12-2009, 14:14
ragazzi non se mi ha detto una cazzata ma ho appena chiamato e l'operatore mi ha detto che HANNO RISOLTO I PROBLEMI SUL XPS 16 hanno riprogettato l'alimentatore del notebook perchè il problema era stato segnalato già da tempo.. lui non mi ha saputo dire se è sempre da 90 watt o più cmq ha detto che l'architettura dell'ali è completamente nuova... resta che provare... il mio dovrebbere arrivare a giorni e mi ha confermato che da quando ho ordinato io già era risolto ovvero 4-5 giorni fa :D

speriamo sia così

picagetto
18-12-2009, 14:16
ragazzi non se mi ha detto una cazzata ma ho appena chiamato e l'operatore mi ha detto che HANNO RISOLTO I PROBLEMI SUL XPS 16 hanno riprogettato l'alimentatore del notebook perchè il problema era stato segnalato già da tempo.. lui non mi ha saputo dire se è sempre da 90 watt o più cmq ha detto che l'architettura dell'ali è completamente nuova... resta che provare... il mio dovrebbere arrivare a giorni e mi ha confermato che da quando ho ordinato io già era risolto ovvero 4-5 giorni fa :D

speriamo sia così

il tuo pc è appena diventato l'oggetto più atteso del forum...:D

picagetto
18-12-2009, 14:16
previsione di arrivo...???

Dany16vTurbo
18-12-2009, 14:19

speriamo sia così
Quando l'hai ordinato?

Abadir
18-12-2009, 14:21

speriamo sia così

Mmm hai manifestato volontà di recedere dal contratto quando gli hai chiesto info?

picagetto
18-12-2009, 14:27

speriamo sia così

su notebookreview non se ne parla...:mbe: :boh:

matrix4ever
18-12-2009, 14:28
assolutamente nessuna volontà di recere ho solo chiesto lui mi ha detto che il problema è vero... è k hanno risolto.. l'ho ordinato il 15 dicembre e hanno già spedito.. oggi precisamente.. appena arriva mi spiegate per bene quello che devo fare sarò sotto la vostra guida e completa disposizione per tutto il forum..

il mio tesssssoro!!!! per chi ha detto k è l'oggetto più desiderato del forum..

all3rz
18-12-2009, 14:33
su notebookreview non se ne parla...:mbe: :boh:

mmhmhm fa un pochino strano anche a me... :confused:
aspettiamo numerosi.. :ciapet:

(master)
18-12-2009, 14:59
matrix, mezzo forum ti vuole limonare!

ANCHE SE... MAH.... SARA' VERO? SARA' FALSO? SARA FERGUSON?

matrix4ever
18-12-2009, 15:04
matrix, mezzo forum ti vuole limonare!

ANCHE SE... MAH.... SARA' VERO? SARA' FALSO? SARA FERGUSON?
ho lingua abbastanza per tutti :D:Prrr: <-- visto che lingua?:sofico:

(master)
18-12-2009, 15:51
quand'è che ti arriva?
cmq, pensandoci, mi suona un pò di boiata.

bogie_89
18-12-2009, 15:54
ragazzi io mi gioco il mio portatile che non hanno aggiustato nulla...

anzi se hanno fatto qualcosa possono averti mandato l'ali piu' grande e un bios diverso....

ps: ho la sfera di cristallo xD

Carpugnino
18-12-2009, 16:09
Ripropongo la domanda già posta da un altro utente... notizie sullo studio 15 con i7?
Sono a un passo dall'ordine ma questo topic mi trattiene.

Grazie a tutti!!

bogie_89
18-12-2009, 16:26
ho appena finito di parlare con la mia commerciale la quale mi ha detto che nulla è stato risolto ancora.

ha ricevuto altre segnalazioni di questo tipo e sta facendo di tutto con la dell per risolvere ed 'accontentarci'

mi ha detto anche che lei non li sta piu' vendendo dal momento che sa che questa configurazione ha dei problemi

peitro
18-12-2009, 16:34
ha ricevuto altre segnalazioni di questo tipo e sta facendo di tutto con la dell per risolvere ed 'accontentarci'

mi ha detto anche che lei non li sta piu' vendendo dal momento che sa che questa configurazione ha dei problemi

Anche xche' ora costa 400 E. in +

(master)
18-12-2009, 16:36
MAH

matrix4ever
18-12-2009, 16:42
ragazzi io ho solo riportato quello che mi hanno detto.. quando arriva nn ne ho idea.. non so quanto ci vuole.. spero presto almeno testiamo.. poi tra poco è Natale.. speriamo sia vero sarebbe una bella notizia per tutti

bogie_89
18-12-2009, 16:46
Anche xche' ora costa 400 E. in +

non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male io...

lei riceve telefonate di persone che vogliono acquistare questo nb e lei gli dice che non si puo prendere perchè ha problemi...

è molto onesta come persona

ps: forse ha paura che tra i possibili acquirenti si nasconda uno come me...le avrò fatto 300 chiamate in 3 settimane xD

naturalmente anche il supporto tecnico mi ha sentito piu' volte

brekker
18-12-2009, 16:46
chissà quanto OT vado.. ma ubuntu riesce a riconoscere al 100% i componenti dell'XPS16? :confused:

trumpext
18-12-2009, 17:08
Io l'ho rischiata e l'ho preso.
i7, WLED 15,4, 4 Gb, 500 Gb 7200, Ati 1GB, e tutto quanto.
Il mio commerciale non sa nulla...solo che per i 500 Gb di HD ci vogliono 20 gg in più!:muro:
Ma colui che ha ricevuto la buona novella, non è che può chiedere conferma?

E soprattutto: architettura dell'alimentatore?? :eek:
Sono scarsino in queste cose, ma a me hanno insegnato che la corrente è la corrente...

matrix4ever
18-12-2009, 17:35
Io l'ho rischiata e l'ho preso.
i7, WLED 15,4, 4 Gb, 500 Gb 7200, Ati 1GB, e tutto quanto.
Il mio commerciale non sa nulla...solo che per i 500 Gb di HD ci vogliono 20 gg in più!:muro:
Ma colui che ha ricevuto la buona novella, non è che può chiedere conferma?

E soprattutto: architettura dell'alimentatore?? :eek:
Sono scarsino in queste cose, ma a me hanno insegnato che la corrente è la corrente...

Ecco il novellatore... per ora quello che vi ho detto è quello che sapete, ho mandato pure una mail alla mia commericiale e aspetto che risponda.. lui ha parlato di ingegneri in olanda che hanno lavorato a questa cosa... sinceramente? non ci credo troppo pure io perlomeno non ci voglio credere perchè sarebbe una doppia delusione.. aspetto che arriva e vediamo come si comporta.. nel forum inglese: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=437800&page=148 dicono che ci stanno lavorando ancora ma non so loro da dove hanno appreso determinate notizie... io purtroppo posso riportare solo quello che mi hanno detto... speriamo in Dell.

cm0901
18-12-2009, 17:48

Perché non avvalersi del diritto di recesso? Mi pare sia di 10 giorni lavorativi.

bogie_89
18-12-2009, 17:58
ragazzi voi sapete se il nostro portatile con masterizzatore dvd ,non bluray, ha la tecnolgia lightscribe?

(master)
18-12-2009, 18:16
ragazzi voi sapete se il nostro portatile con masterizzatore dvd ,non bluray, ha la tecnolgia lightscribe?

sarebbe? io sinceramente non masterizzo piu... ahaha davvero ho i dvd vuoti che mi fan le ragnatele

Red90
18-12-2009, 18:19
sarebbe? io sinceramente non masterizzo piu... ahaha davvero ho i dvd vuoti che mi fan le ragnatele

Mi sembra sia una tecnologia dell'hp che permette di imprimere con il laser del lettore la superficie esterna del cd (che deve essere predisposto per questa tecnologia se non sbaglio)...però non ne ho sentito parlare su questo dell e nemmeno su altri pc che non siano hp, poi non so se si chiama in un altro modo

malmo
18-12-2009, 19:34
ma cosa combinanto sul sito dell??? I7 a 1399 e p8700 a 1164, ne vendono parecchi così:D ....hanno tolto le offerte prima della data di scadenza...credo che siano andati parecchio in confusione:mbe:

Alison
18-12-2009, 19:38
Perché non avvalersi del diritto di recesso? Mi pare sia di 10 giorni lavorativi.

Purtroppo ( ma in questo non c'entra nulla dell) non ne ho il diritto.
Il notebook mi serviva in ufficio e l'ho preso con partita iva, solo gli acquisti come privati godono del diritto di recesso.
Ho dato un occhiata ai moduli per ottenere questo servizio ma in effetti sono chiari al riguardo.

Daana
18-12-2009, 19:47
ma cosa combinanto sul sito dell??? I7 a 1399 e p8700 a 1164, ne vendono parecchi così:D ....hanno tolto le offerte prima della data di scadenza...credo che siano andati parecchio in confusione:mbe:

Ma queste fluttuazioni dei prezzi sono normali? C'è speranza che i prezzi ritornino a quelli di due giorni fa?:cry:

matrix4ever
18-12-2009, 19:47
mi sembra in merito al lightscribe che dovrebbe avercelo.. ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco..

cristianN82
18-12-2009, 19:58
@ cristianN82
lancia anche GPUZ e gauarda il carico della gpu

ok lo faccio stasera.. ma ti sembrano normali quei parametri?io non sono un dio con il pc.. e poi un'altra cosa.. quando lancio fumark( io lo metto a risoluzione massima cioè 1920 x 1080,non posso tenere i7turbo in finestra?? cosi riesco solo a vedere gli fps e non il moltiplicatore.. mi spiegeresti bene come fare?

cristianN82
18-12-2009, 20:03

speriamo sia così

beh pensa che io ho chiamato alle 17:30 di oggi perchè prima ero a lavoro,ho fatto presente al tizio che c'è questo problema sul note e che era la seconda volta che chiamavo.. lui dice che non sanno nulla di questo problema!!a quel punto mi sono incazzato come una bestia e gli ho detto di non sparare cazzate perchè già con quelli di questo forum le segnalazioni dovrebbero essere una 20ina.. mi ha fatto fare( e continuo a fare tuttora) il test del pc.. nel frattempo però è andato a chiedere al suo capo se c'erano segnalazioni del genere.. è tornato e mi ha detto chiaramente che non ci sono segnalazioni... mi sono incazzato ancora perchè non mi piace essere preso per il culo e a detto che faranno dei test!! tu ci credi?

Punapu
18-12-2009, 20:06
Salve ragazzi...vi leggo da quando è nato il tread praticamente ma non ho mai postato anche se possiedo un xps da agosto ormai....visto che qui ormai si parla solo dei problemi del 1645 mi inserisco per "ravvivare" un pò le problematiche del nostro dellino 1640 :D

Oggi mi sono deciso ad aggiornare a 7 da vista con il kit della dell...a parte qualche problema di incompatibilità risolto più o meno velocemente mi ritrovo adesso con il pc che non rileva più la scheda wireless, o perlomeno non la attiva e non rileva le reti! :cry: sapete per caso dirmi cosa dovrei installare/fare? (ho la scheda Half Mini Intel Wireless 5300)
Ho già naturalmente scaricato tutti i driver dal sito ma o li ho già installati o mi dice che non riesce ad installarli :confused: non so proprio cosa fare sigh...

Spero mi potrete aiutare, intanto vi ringrazio in anticipo :D

Ah si, 7 l'ho installato sopra perchè non avevo la minima voglia di piallare tutto, anche se me ne sto pentendo causa sto problemino :(

picagetto
18-12-2009, 20:07
beh pensa che io ho chiamato alle 17:30 di oggi perchè prima ero a lavoro,ho fatto presente al tizio che c'è questo problema sul note e che era la seconda volta che chiamavo.. lui dice che non sanno nulla di questo problema!!a quel punto mi sono incazzato come una bestia e gli ho detto di non sparare cazzate perchè già con quelli di questo forum le segnalazioni dovrebbero essere una 20ina.. mi ha fatto fare( e continuo a fare tuttora) il test del pc.. nel frattempo però è andato a chiedere al suo capo se c'erano segnalazioni del genere.. è tornato e mi ha detto chiaramente che non ci sono segnalazioni... mi sono incazzato ancora perchè non mi piace essere preso per il culo e a detto che faranno dei test!! tu ci credi?

siamo alle comiche....

cristianN82
18-12-2009, 20:09
Salve ragazzi...vi leggo da quando è nato il tread praticamente ma non ho mai postato anche se possiedo un xps da agosto ormai....visto che qui ormai si parla solo dei problemi del 1645 mi inserisco per "ravvivare" un pò le problematiche del nostro dellino 1640 :D

Oggi mi sono deciso ad aggiornare a 7 da vista con il kit della dell...a parte qualche problema di incompatibilità risolto più o meno velocemente mi ritrovo adesso con il pc che non rileva più la scheda wireless, o perlomeno non la attiva e non rileva le reti! :cry: sapete per caso dirmi cosa dovrei installare/fare? (ho la scheda Half Mini Intel Wireless 5300)
Ho già naturalmente scaricato tutti i driver dal sito ma o li ho già installati o mi dice che non riesce ad installarli :confused: non so proprio cosa fare sigh...

Spero mi potrete aiutare, intanto vi ringrazio in anticipo :D

Ah si, 7 l'ho installato sopra perchè non avevo la minima voglia di piallare tutto, anche se me ne sto pentendo causa sto problemino :(

ma il cd che ti mandano non permette solo l'upgrade?? e cmq se riesci pialla tutto.. è meglio..
io magari sono il meno esperto... ti consiglio di aspettare i consigli degli altri che son molto più ferrati di me...:p

cristianN82
18-12-2009, 20:11
siamo alle comiche....

ma vi sembra normale?? cazzo voglio solo sapere se sto cazzo di pc di per se bellissimo ma a quanto pare una chiavica lo devo tenere o dare indietro!oltretutto la mia commerciale è una stronza di merda che non sa altro che dire di mandarlo indietro se non funziona!

malmo
18-12-2009, 20:14
Ma queste fluttuazioni dei prezzi sono normali? C'è speranza che i prezzi ritornino a quelli di due giorni fa?:cry:

direi di si, comunquq è bene sempre fare preventivo e ordine al telefono, si "lima" sempre qualcosa:) .

Punapu
18-12-2009, 20:17
ma il cd che ti mandano non permette solo l'upgrade?? e cmq se riesci pialla tutto.. è meglio..
io magari sono il meno esperto... ti consiglio di aspettare i consigli degli altri che son molto più ferrati di me...:p

Eheh sapevo che era la soluzione migliore ma non avevo per niente voglia :cry:

se non riesco a risolvere dovrò fare così ma visto che tutto il resto va perfettamente spero ci sia una soluzione meno "traumatica" :D
Grazie per il consiglio intanto :)

Abadir
18-12-2009, 20:18
Dio che confusione assurda.

Daana
18-12-2009, 20:23
direi di si, comunquq è bene sempre fare preventivo e ordine al telefono, si "lima" sempre qualcosa:) .
Grazie. Per "limare" quanto si intende all'incirca? :)

Abadir
18-12-2009, 20:26
Ragazzi facciamoci sentire (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30134029#post30134029)

madeline
18-12-2009, 20:31
Salve a tutti,
volevo prendere un nuovo laptop ed ero indeciso tra questo e un mac, volevo pertanto sapere info da voi, ero itnenzionato a prendere il modello con icore 7, con display oled full hd e masterizzatore BR!

malmo
18-12-2009, 20:35
Grazie. Per "limare" quanto si intende all'incirca? :)

Ma dipende, se c'è già un offerta sostanziosa, direi poco, dai preventivi che mi hanno fatto sui 50 euro ma avevo già esercitato il 5% di sconto con il codice coupon, se non ci sono grandi offerte qualcosa in più.

cristianN82
18-12-2009, 20:45
Ragazzi facciamoci sentire (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30134029#post30134029)

si ma quando chiami e ti rispondono cosi per la seconda vota!!! si può chiamare anche il sabato il supporto?e secondo voi non si può chiedere di mandare un tecnico per far provare davanti ai miei occhi la mia macchina?

Abadir
18-12-2009, 21:06
si ma quando chiami e ti rispondono cosi per la seconda vota!!! si può chiamare anche il sabato il supporto?e secondo voi non si può chiedere di mandare un tecnico per far provare davanti ai miei occhi la mia macchina?

Beh quì non si tratta di telefonare ma di scrivere o una raccomandata o un fax a firma di tot persone.
Qualunque buona idea è ben accetta...naturalmente se vi viene in mente qualcosa c'è la discussione apposita

cristianN82
18-12-2009, 21:10
Beh quì non si tratta di telefonare ma di scrivere o una raccomandata o un fax a firma di tot persone.
Qualunque buona idea è ben accetta...naturalmente se vi viene in mente qualcosa c'è la discussione apposita

io ci sto.. sappiamo che la dell è una azienda seria ma ora si sta comportando un po malino!

cristianN82
18-12-2009, 21:30
Ho appena scritto una mail alla mia commerciale stronza.. ho minacciato di avvalermi del mio avvocato per gravi problemi di conformità..vediamo che mi dice!

cristianN82
18-12-2009, 21:35
e ora mando una mail al supporto hw!

cristianN82
18-12-2009, 21:40
Eheh sapevo che era la soluzione migliore ma non avevo per niente voglia :cry:

se non riesco a risolvere dovrò fare così ma visto che tutto il resto va perfettamente spero ci sia una soluzione meno "traumatica" :D
Grazie per il consiglio intanto :)

ora mi viene un dubbio.. ma con il cd che ti mandano puoi formattare e partire pulito?e poi.. anche a te hanno dato come upgrade win 7 ultimate 64 bit?

cristianN82
18-12-2009, 22:35
ho rifatto il test fumark da solo con aperto a monitorare gpuz.. ecco il log:
73864

veyron450d
18-12-2009, 23:07
io ormai ho reccesso (il mio ex-xps1645) l'altro ieri e l'ups è venuto a prenderlo oggi...ormai resta solo il dubbio che notebook comprare?
questo dell xps1645 ha tutto per essere oggetto dei nostri desideri però con alimentatore sottodimensionato e notebook che da il 50% al posto del 100% come resa, non è bene investire soldi su un portatile che ti da questi tipi di problemi...GRAVISSIMI...questi problemi hanno come radice la crisi economica che c'è stata...ora la dell(americana) negli ultimi mesi ha licenziato parecchi dipendenti...e per poter restare nel mercato ha costruito macchine che sono bellissime esteticamente, processore i7, rgb, ram1333 e via dicendo ma che hanno degli enormi difetti...quindi ecco perchè si giustificano così tanti sconti e che sconti(si parla quasi di 400€ ma ve ne rendete conto?) io non ho mai visto altre marche fare simili proposte.
E adesso sto aspettando che la vaio butti fuori a gennaio nuovi modelli oppure ero intenzionato a prendermi un alienware...tanto per cambiare...
cmq, ho sentito che il g51j anche lui è sottodimensionato, io non so più che santi chiamare!!!
Comunque ...l'ho recesso oltre ad aver trovato dei difetti nella parte dello schermo, nella cerniera e anche come dite voi nell'ali e dato che mi era arrivato il 7 dic ne ho approfittato...
volevo domandare a @CristianN82 se tu recedi l'ordine, io vorrei sapere che notebook ti vorresti comperare...
A QUESTO PUNTO CONVIENE PRENDERSI UN BEL ALIENWARE (il quale viene ad essere studiato per quanto ne so io in ogni vite montata) ...

Abadir
18-12-2009, 23:10
io ormai ho reccesso (il mio ex-xps1645) l'altro ieri e l'ups è venuto a prenderlo oggi...ormai resta solo il dubbio che notebook comprare?
questo dell xps1645 ha tutto per essere oggetto dei nostri desideri però con alimentatore sottodimensionato e notebook che da il 50% al posto del 100% come resa, non è bene investire soldi su un portatile che ti da questi tipi di problemi...GRAVISSIMI...questi problemi hanno come radice la crisi economica che c'è stata...ora la dell(americana) negli ultimi mesi ha licenziato parecchi dipendenti...e per poter restare nel mercato ha costruito macchine che sono bellissime esteticamente, processore i7, rgb, ram1333 e via dicendo ma che hanno degli enormi difetti...quindi ecco perchè si giustificano così tanti sconti e che sconti(si parla quasi di 400€ ma ve ne rendete conto?) io non ho mai visto altre marche fare simili proposte.
E adesso sto aspettando che la vaio butti fuori a gennaio nuovi modelli oppure ero intenzionato a prendermi un alienware...tanto per cambiare...
cmq, ho sentito che il g51j anche lui è sottodimensionato, io non so più che santi chiamare!!!
Comunque ...l'ho recesso oltre ad aver trovato dei difetti nella parte dello schermo, nella cerniera e anche come dite voi nell'ali e dato che mi era arrivato il 7 dic ne ho approfittato...
volevo domandare a @CristianN82 se tu recedi l'ordine, io vorrei sapere che notebook ti vorresti comperare...
A QUESTO PUNTO CONVIENE PRENDERSI UN BEL ALIENWARE (il quale viene ad essere studiato per quanto ne so io in ogni vite montata) ...

Cosa hai dovuto pagare per recedere dal contratto?

Baron Samedi
18-12-2009, 23:12
Io alla fine ho deciso di buttarmi sul processore P9700 (vista la piega presa dalla discussione di rischiare con un i7 non me la sento proprio..) e ricontattando la commerciale come mi avevate suggerito in effetti qualcosa sono riuscito a limare: mi ha aggiunto Office Home&Student e scontato qualche decina d'euro..

Vi posto di seguito la configurazione che ho scelto:

Studio XPS 16 : Intel Core 2 Duo P9700(2.80GHz,1066MHz,6MB)
Display : Black Leather 15.6in Truelife 1080p Full HD WLED Edge to Edge Display
Free upgrade from 3GB to 4GB 667 MHz
Money Off - 400 Inc VAT
Camera : Integrated Camera with Facial Recognition Software (Software install, no media)
Resource DVD : Studio XPS 16 Diagnostics and Drivers
Ship Accessory : Italian Docs
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive: 320GB Free Fall Sensor (7200RPM)
Optical Drive : Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive(Software install, no media) - (Win 7
Only)
Power Cord : Italian 1M
Power Supply : XPS 90W AC Adapter
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
Graphics : 1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card
TV tuner (MLK base) : No integrated TV tuner
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card
Wireless : Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n) Half Mini Card European
Wireless : Intel Wireless Card Label - Core 2 Duo
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)
Italian Microsoft Office 2007 Home + Student
Software : Datasafe Local 2.0 Basic
Italian Antivirus McAfee 10.0 Security Centre 15 Month Subscription
Advanced Service - 2 year Collect & Return Service within 6 days + 2 years Accidental Damage Support
2 years Accidental Damage Support

Il tutto x un importo di 1400 euro (consegna prevista metà gennaio..). Forse con un po' + di faccia tosta sarei riuscito ad ottenere condizioni ancor + vantaggiose ma con il rialzo dell'i7 mi è venuta a mancare l'arma del confronto di prezzo con l'architettura + recente..amen.

cristianN82
18-12-2009, 23:12
73865
questo è invece il log con fumark e prime95 avviati..

veyron450d
18-12-2009, 23:14
Cosa hai dovuto pagare per recedere dal contratto?

assolutamente niente, ti dirò cmq nei prossimi giorni qnd i soldi mi arriveranno...a parte le miliaia di telefonate che ho fatto al supporto tecnico e all'assistenza clienti...in quesi ultimi giorni...ormai mi conoscevano

cristianN82
18-12-2009, 23:18
assolutamente niente, ti dirò cmq nei prossimi giorni qnd i soldi mi arriveranno...a parte le miliaia di telefonate che ho fatto al supporto tecnico e all'assistenza clienti...in quesi ultimi giorni...ormai mi conoscevano

hai recesso?? behè una cosa che sto valutando anche io.. i 10 giorni lavorativi a me scadono mercoledi!!
beh che bella domanda..che altro pc prendere??gli alienware se pur molto fatti bene non mi piacciono per via delle plastiche e dal designe troppo tamarro che non amo!a questo punto meglio un precision..cmq non so devo valutare anche io la cosa!!

cristianN82
18-12-2009, 23:20
Io alla fine ho deciso di buttarmi sul processore P9700 (vista la piega presa dalla discussione di rischiare con un i7 non me la sento proprio..) e ricontattando la commerciale come mi avevate suggerito in effetti qualcosa sono riuscito a limare: mi ha aggiunto Office Home&Student e scontato qualche decina d'euro..

Vi posto di seguito la configurazione che ho scelto:

Il tutto x un importo di 1400 euro (consegna prevista metà gennaio..). Forse con un po' + di faccia tosta sarei riuscito ad ottenere condizioni ancor + vantaggiose ma con il rialzo dell'i7 mi è venuta a mancare l'arma del confronto di prezzo con l'architettura + recente..amen.

beh solo qualche giorno fa avresti potuto.. cmq meglio della mia configurazione costata 1335 euro!

veyron450d
18-12-2009, 23:30
@cristianN82 volevo chiederti se esiste il precision per privati? oppure c'è solo per aziende?
per caso te hai la partita iva?

cristianN82
18-12-2009, 23:38
@cristianN82 volevo chiederti se esiste il precision per privati? oppure c'è solo per aziende?
per caso te hai la partita iva?

credo sia solo per aziende.. no la partita iva io la scrocco a mio cognato!:pe cmq i precision sono trppo cari!! o meglio sono delle bestie ma non per le mie tasche! scusa se te lo chiedo ma forse mi sono perso qualche tuo intervento nel forum,ma come mai hai recesso se fin quando tiho seguito io eri soddisfatto della macchina?

veyron450d
18-12-2009, 23:39
ma avete visto la dell cos'ha fatto ora la configurazione base con i7 parte da uno schermo a 720p e per avere l'rgb ci vogliono 320€, MA SONO MATTI?

cristianN82
18-12-2009, 23:48
ma avete visto la dell cos'ha fatto ora la configurazione base con i7 parte da uno schermo a 720p e per avere l'rgb ci vogliono 320€, MA SONO MATTI?

si hanno messo il 15,6 hd a 720p... sono dei matti!!io cmq ho mandato anche un messaggio di assistenza con su i link del difetto!

veyron450d
18-12-2009, 23:48
credo sia solo per aziende.. no la partita iva io la scrocco a mio cognato!:p scusa se te lo chiedo ma forse mi sono perso qualche tuo intervento nel forum,ma come mai hai recesso se fin quando tiho seguito io eri soddisfatto della macchina?

si ero molto contento della macchina, solo che quest'emozione l'ho avuta solo nei primi 3-4 giorni dopo che mi sono comparsi dei difetti e li ero furibondo, ovviamente ho chiamato quella decina di volte e poi loro mi hanno chiesto che cosa volevo da loro? e io gli ho risposto inizialmente volevo che me la sostituissero con uno nuovo, poi ho deciso di recedere l'ordine...adesso invece non sò più che notebook prendermi...cmq ti aggiornerò...e un'ultima cosa ho deciso di recedere anche per la storia dell'ali...cosa da non sottovalutare...

cristianN82
18-12-2009, 23:51
la sony ha ancora il vaio con c2d t9600 e ram in ddr2 a 800mhz...

cristianN82
18-12-2009, 23:55
si ero molto contento della macchina, solo che quest'emozione l'ho avuta solo nei primi 3-4 giorni dopo che mi sono comparsi dei difetti e li ero furibondo, ovviamente ho chiamato quella decina di volte e poi loro mi hanno chiesto che cosa volevo da loro? e io gli ho risposto inizialmente volevo che me la sostituissero con uno nuovo, poi ho deciso di recedere l'ordine...adesso invece non sò più che notebook prendermi...cmq ti aggiornerò...e un'ultima cosa ho deciso di recedere anche per la storia dell'ali...cosa da non sottovalutare...

che problemi oltre a quello dell'ali?io mi sa che recedo come te.. ma di offerte ottime non ne vedo.. appunto la sony ha ancora c2d e ram ddr2,i precision mi svenerebbero,gli hp li odio,l'asus con i7 quanto costa?il gxx

cristianN82
19-12-2009, 00:10

stavo guardando questo asus ASUS M60J non male nemmeno a prezzo!

cristianN82
19-12-2009, 00:13
ah.. guardando meglio le caratteristiche anche l'ASUS M60J è alimentato a 90w!
o sono tutti matti o tra un po lo divento io!

(master)
19-12-2009, 00:47
ser_ts_it_insp@dell.com

sommergiamoli di emails!

cristianN82
19-12-2009, 00:57
ser_ts_it_insp@dell.com

sommergiamoli di emails!

quoto in pieno.. la mail di cos'è?? servizio clienti?ho rifatto i test anche a batteria al100% con luminosità schermo alta.. dunque il log della gpu è praticamente identico a quello che ho postato prima.. cioè la gpu viaggia sempre a 675 quindi a palla se non erro.. mentre la cpu com prime acceso sta a 12x quindi al massimo visto che prime tiene tutti e 4 i core impegnati al 100% ma quando attacco furmark scende drasticamente a 7x e li rimane finno alla fine del test! c'è da dire che a batteria o a corrente la solfa non cambia.cmq i risultati sono.
fps min 18
fps max 32
fps medio 23
lascio commentare a voi che siete esperti!test effettuati con risoluzione 1920x1080.
ah.. ho ancora win vista!

cristianN82
19-12-2009, 01:03
vorrei testare con qualche gioco come crysis ma non ce l'ho ora..con questi risultati andrà a scatti?

Alison
19-12-2009, 01:12
vorrei testare con qualche gioco come crysis ma non ce l'ho ora..con questi risultati andrà a scatti?

Crysis temo lo uccida.
se il problema è dare pinena potenza a scheda video e processore insieme Crysis piu della maggior parte degli altri dovrebbe evidenziare il problema.
Considerando che sono coattamente dotata di questo notebook, qualcuno ha provato a stressarlo un po in compilazione.
L'ho preso per lavoro e di solito faccio lunghissime sessioni di compilazione con visual studio 2005 ( lo so che è vetusto ma in azienda abbiamo licenze per quello) non usando quasi per nulla la scheda video in quei frangenti posso sperare di avere performance buone?

cristianN82
19-12-2009, 01:20
Crysis temo lo uccida.
se il problema è dare pinena potenza a scheda video e processore insieme Crysis piu della maggior parte degli altri dovrebbe evidenziare il problema.
Considerando che sono coattamente dotata di questo notebook, qualcuno ha provato a stressarlo un po in compilazione.
L'ho preso per lavoro e di solito faccio lunghissime sessioni di compilazione con visual studio 2005 ( lo so che è vetusto ma in azienda abbiamo licenze per quello) non usando quasi per nulla la scheda video in quei frangenti posso sperare di avere performance buone?

si imagino lo uccida crysis.. cmq se usi solo la cpu il pc va bene.. il moltiplicatore sale ed hai tutta la frequenza di cui hai bisogno!!il probema nasce quando usi entrambe le cose!

cristianN82
19-12-2009, 01:26
da quasi profano ho un dubbio..
ma nel test furmark che importanza ha la cpu??questo perchè a me la gpu sta sempre a palla durante il test eppure mi da dei risultati di merda.perchè se il procio non conta nulla in quel test non c'è speranza di migliorare la grafica o sbaglio?

picagetto
19-12-2009, 07:04
ser_ts_it_insp@dell.com

sommergiamoli di emails!

fatto, con tanto di link a questo 3d e a notebookreview.

Punapu
19-12-2009, 07:32
ora mi viene un dubbio.. ma con il cd che ti mandano puoi formattare e partire pulito?e poi.. anche a te hanno dato come upgrade win 7 ultimate 64 bit?

Nu, io ho 7 home premium, l'esatto upgrade della versione di vista che avevo su come da manuale...a te hanno dato l'ultimate?
Si, col cd puoi fare l'installazione pulita (definita personalizzata) o semplicemente l'upgrade diciamo (consigliata)...

Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa please? Oggi vedo di chiamare in dell comunque sperando abbiano una soluzione meno drastica del formattare :( pratimante non mi rileva più la scheda di rete wifi ma se vado tra le periferiche è aggiornata e funziona correttamente...mah...

Mi uppo :D naturalmente mi ero dimenticato che sabato l'assistenza non risponde al telefono :'( sigh....

all3rz
19-12-2009, 08:48

fatto.. ottima idea.. ;)

si imagino lo uccida crysis.. cmq se usi solo la cpu il pc va bene.. il moltiplicatore sale ed hai tutta la frequenza di cui hai bisogno!!il probema nasce quando usi entrambe le cose!
a natale lo provo.. così ci togliamo il pensiero..

se ce la faccio stamattina provo un po' fallout 3.. poi vi dico..

PS 1: sono usciti i catalyst 9.12.. ;)
PS 2: l'avevo già chiesto ma non avevo avuto risposta: per caso qualcuno di voi sa a cosa serve l'applicazione "Intel Matrix Storage Manager - Notebooks" perchè io dopo aver piallato il vista preinstallato non l'avevo reinstallato (ho fatto un'installazione il più pulita possibile).. ma magari mi limita in qualcosa... thx

Dany16vTurbo
19-12-2009, 08:54
da quasi profano ho un dubbio..
ma nel test furmark che importanza ha la cpu??questo perchè a me la gpu sta sempre a palla durante il test eppure mi da dei risultati di merda.perchè se il procio non conta nulla in quel test non c'è speranza di migliorare la grafica o sbaglio?
In qualsiasi bench la cpu è fondamentale, non capisco perchè provate tutti furmark a risoluzioni fullhd quando per ottenere risultati veritieri si usa la risoluzione minima disponibile (640*480), in quanto solo a risoluzione basse si sà se si è cpu limited o meno....

Poi che risultati ti aspetti da furmark? Qui si fanno ragionamenti su bench sterili o su sensazioni, nessuno vuole provare il bench di crysis? Quello di resident evil 5?

Crysis non sfrutta nemmeno i 4 corea dovere, figuriamoci....

Abadir
19-12-2009, 09:02
Un gioco che mi pare sia progettato appositamente per i quadcore è GTA4

malmo
19-12-2009, 09:15
quoto in pieno.. la mail di cos'è?? servizio clienti?ho rifatto i test anche a batteria al100% con luminosità schermo alta.. dunque il log della gpu è praticamente identico a quello che ho postato prima.. cioè la gpu viaggia sempre a 675 quindi a palla se non erro.. mentre la cpu com prime acceso sta a 12x quindi al massimo visto che prime tiene tutti e 4 i core impegnati al 100% ma quando attacco furmark scende drasticamente a 7x e li rimane finno alla fine del test! c'è da dire che a batteria o a corrente la solfa non cambia.cmq i risultati sono.
fps min 18
fps max 32
fps medio 23
lascio commentare a voi che siete esperti!test effettuati con risoluzione 1920x1080.
ah.. ho ancora win vista!
hai controllato se per caso hai dei settigs per il risparmio energetico nel CCC, credo siano impostati di default con l'utilizzo a batteria.

Dany16vTurbo
19-12-2009, 09:31
Un gioco che mi pare sia progettato appositamente per i quadcore è GTA4
Si ma è convertito da schifo...

malmo
19-12-2009, 09:43

quali altri difetti hai riscontrato a parte il problema dell'alimentatore?

veyron450d
19-12-2009, 13:01
quali altri difetti hai riscontrato a parte il problema dell'alimentatore?

l'ho detto alla pagina 168, cmq un graffio sopra allo schermo, la cerniera sinistra che faceva un certo scricchilio qunado lo chiudevo e lo aprivo e sotto al portatile non si riusciva a chiudere bene il coperchio come se fosse stato montato male e avesse preso delle "botte" nell'assembleggio il che è molto probabile...

malmo
19-12-2009, 13:35
l'ho detto alla pagina 168, cmq un graffio sopra allo schermo, la cerniera sinistra che faceva un certo scricchilio qunado lo chiudevo e lo aprivo e sotto al portatile non si riusciva a chiudere bene il coperchio come se fosse stato montato male e avesse preso delle "botte" nell'assembleggio il che è molto probabile...

azz., mi ero perso una pagina di 3d:D .

(master)
19-12-2009, 13:57
su youtube ci sono dei video in cui fanno girare con sto pc Crysis con un sacco di opzioni su ENTHUSIAST e mi pare giri bene.... e sappiamo che razza di mattone è Crysis...

per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=V1BSSQaoyvA
.

cristianN82
19-12-2009, 15:16
Nu, io ho 7 home premium, l'esatto upgrade della versione di vista che avevo su come da manuale...a te hanno dato l'ultimate?
Si, col cd puoi fare l'installazione pulita (definita personalizzata) o semplicemente l'upgrade diciamo (consigliata)...

Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa please? Oggi vedo di chiamare in dell comunque sperando abbiano una soluzione meno drastica del formattare :( pratimante non mi rileva più la scheda di rete wifi ma se vado tra le periferiche è aggiornata e funziona correttamente...mah...

Mi uppo :D naturalmente mi ero dimenticato che sabato l'assistenza non risponde al telefono :'( sigh....

SI io ho vista home premium ma l'upgrade mi hanno dato win 7 ultimate a 15 euro!

cristianN82
19-12-2009, 15:18
In qualsiasi bench la cpu è fondamentale, non capisco perchè provate tutti furmark a risoluzioni fullhd quando per ottenere risultati veritieri si usa la risoluzione minima disponibile (640*480), in quanto solo a risoluzione basse si sà se si è cpu limited o meno....

Poi che risultati ti aspetti da furmark? Qui si fanno ragionamenti su bench sterili o su sensazioni, nessuno vuole provare il bench di crysis? Quello di resident evil 5?

si ma io mille volte ho chiesto delucidazioni,io non sono un cretino al pc ma nemmeno una cima.di certo non sono al vostro livello e quindi ho fatto i test cosi.. se mi dite bene come fare per filo e per segno io lo faccio e posto!crysis me lo porta domani un mio amico.. io ho solo pes 2010.. con il pc che avevo prima non potevo giocare e quindi non ne ho..

peitro
19-12-2009, 15:34
Ragazzi , sapete se Dell Germania spedisce in Italia ?

cristianN82
19-12-2009, 15:45
hai controllato se per caso hai dei settigs per il risparmio energetico nel CCC, credo siano impostati di default con l'utilizzo a batteria.

ovviamente la prova l'ho fatta con prestazioni elevate anche a batteria.. la cpu al 100% e la gpu pure... quindi non c'è differenza tra alimentazione a battteria o sotto carica..

Dany16vTurbo
19-12-2009, 15:51
Ragazzi , sapete se Dell Germania spedisce in Italia ?
A cosa serve Dell Italia? :D

Non penso...

peitro
19-12-2009, 16:02
a risparmiare 400 E. li c'è ancora l'offerta che hanno levato in Italia

danello
19-12-2009, 16:20

Il problema non è mai stato sapere se furmark sia cpu limited, il problema è semplicemente che non si possono richiedere risorse a entrambi i chip.

Questo è RE5, che sfrutta 4 core + HT:

http://img17.imageshack.us/img17/8651/immaginena.jpg

Solita situazione, cpu quasi in full load costante ma bloccata a 7x, e gpu che sbarella continuamente tra 0 e l'80% di carico.

Ovviamente basta lanciare qualcosa che sia solo cpu hungry per avere 4 core + HT sfruttati a 1,6 GHz, e basta lanciare qualcosa che sia solo gpu hungry per vedere la vga sfruttata costantemente dal 90% in su al clock massimo.

Mi pare chiarissimo. :boh:

madeline
19-12-2009, 16:24
voi utilizzatori siete soddisfatti del vostro acquisto???

danello
19-12-2009, 16:32
voi utilizzatori siete soddisfatti del vostro acquisto???

Guarda, io ho speso 1090 euro per:

i7 720QM
4670
4 GB DDR3
500GB@7200rpm
RGBLED
9 celle
zaino

Il notebook mi piace esteicamente ed è anche ben assemblato, per cui considerando l'ottimo prezzo mi sono convinto ad aspettare che risolvano il problema e ripiegare per il momento sul 130W e throttlestop.

malmo
19-12-2009, 16:35
@danello
si ormai è lampante, non ha abbastanza energia per rendere al massimo. C'è poco da fare, se con il molti a 12x e scheda video full load scattasse ... amen, ma non è il nostro caso.

peitro
19-12-2009, 16:40

, per cui considerando l'ottimo prezzo mi sono convinto ad aspettare che risolvano il problema e ripiegare per il momento sul 130W e throttlestop.

Ciao , dove lo hai preso a quel prezzo, o meglio quando?

cristianN82
19-12-2009, 16:49
ragazzi ho testato l'unico giuoco che ho per ora.. pes 2010.. so che non è un gioco pesanteper cui non me ne vogliate.settato al massimo fraps mi da un fps costante a 60.. tranne qualche scena in cui scende a 30 per pochi istanti,le scene sono quando segni che tutti vanno ad esultare..:p

cristianN82
19-12-2009, 16:50

fino alla settimana scorsa mi sembra costasse cosi.. infatti io che l'ho pagato 1335 mi mangiavo le mani! :O

danello
19-12-2009, 17:45

Ordine del 2 Novembre.

madeline
19-12-2009, 19:32
ero indeciso tra questo e il mac...e penso per ora di prendere il mac!

bogie_89
19-12-2009, 22:52

i7 720QM
4670
4 GB DDR3
500GB@7200rpm
RGBLED
9 celle
zaino

Il notebook mi piace esteicamente ed è anche ben assemblato, per cui considerando l'ottimo prezzo mi sono convinto ad aspettare che risolvano il problema e ripiegare per il momento sul 130W e throttlestop.

ma sei sicuro di avere anche lo schermo rgbled????

mi pare MOLTO strano quel prezzo con quella configurazione

malmo
19-12-2009, 23:09
su nbreviews, ultimamente leggo post un pò sfiduciati sulla vicenda, loro sono da più di un mese che ci sono dietro, non so come andrà a finire questa storia.:stordita:

Abadir
19-12-2009, 23:39
su nbreviews, ultimamente leggo post un pò sfiduciati sulla vicenda, loro sono da più di un mese che ci sono dietro, non so come andrà a finire questa storia.:stordita:

si ma al cosa triste è che nessuno parla dello studio1747, gli unici a parlarne siamo noi di hwupgrade

freesailor
19-12-2009, 23:41

In effetti, sto cominciando a ripensarci ... :(

Su quel forum leggo pure di diverse persone che hanno crash "random" sui 1645, anche se potrebbe trattarsi solo di questione di drivers.
Comincio a chiedermi se non mi convenga guardare al Precision M6500 o, se davvero uscisse e presto, un M4500.
Fatto salvo che se Dell ha "tarpato" gli i7 per motivi "prudenziali" potrebbe averlo fatto anche sui Precision (gli M6500 stanno arrivando solo ora a chi li ha ordinati, ancora non ho visto feedback).
E' pur vero che l'M6500 mi da l'impressione di essere meglio ventilato (due ventole e chassis più ampio). Però è più ingombrante e pesa anche un chilo in più ... :rolleyes:

Alison
20-12-2009, 00:22
Quello screen del benchmark di RE5 è anomalo.
Vero che sta girando con parecchi altri programmi che sicuramente peseranno sulla macchina ma da configurazioni meno spinte ho visto fps medi con settaggi al massimo sensibilmente superiori, puoi provare a farlo girare nuovamente solo con settaggi al massimo e vedere quanto ti da di media? sarebbe interessante confrontarlo con altri risultati.

(master)
20-12-2009, 00:27
e soprattutto, ragazzi, chiudete TUTTO... cos'è tutta quella roba nella taskbar?? :D
Termina Processo rulez!

danello
20-12-2009, 01:32
Tutto ciò che vedete di strano nello screen era in pausa (cioè tmpgenc e le 3 icone dei flitri che stava usando, due icone bianche e una blu nella barra elle applicazioni).

"Pausa" nel senso di 100 mega di ram allocati, 1% di cpu.

Il resto sono 4 finestre di explorer, realtemp, gpuz, task manager, bittorrent con un paio di file, antivir e una pagina di browser.

Non so cosa intendiate voi per "sistema carico", ma questo è un sistema scarico, 5-6% di cpu, più di 3 giga di ram libera (e non ho nessun file di paging).

Praticamente chiudere quelle cazzatine significa guadagnare 1 fps medio. :confused:

Cmq ve lo posto a batteria, vi stupirete. :asd:

danello
20-12-2009, 01:45
http://img691.imageshack.us/img691/8774/immagine2za.jpg

:asd:

danello
20-12-2009, 02:07
Lanciato a 1920x1080, dettaglio alto, motion blur attivo, AA 2x (tra l'altro inutile sul 16" fullhd), 23 fps medi (media delle 4 scene del benchmark), sempre a batteria.

La cpu oscillava tra 1,1 e 1,4 GHz, gpu tra 95 e 100%.

Con l'alimentazione "riveduta e corretta" si otterrà circa un 10% in più, non di più. :boh:

all3rz
20-12-2009, 09:46
Scusate.. io avrei due domande/problemini da risolvere..

1) (già chiesto più volte ma non avevo avuto risposta): per caso qualcuno di voi sa a cosa serve l'applicazione "Intel Matrix Storage Manager - Notebooks" perchè io dopo aver piallato il vista preinstallato non l'avevo reinstallato (ho fatto un'installazione il più pulita possibile).. ma magari mi limita in qualcosa... possibile che nessuno sappia cosa fa?

2) non mi va più l'espulsione del dvd tramite tasto.. devo sempre andare sull'unità e fare espelli... i driver del dvd li ho installati, e anche quelli della tastiera... c'è qualcos'altro? provo a reinstallare i driver?

Gracias
ciao

Red90
20-12-2009, 09:55

1) (già chiesto più volte ma non avevo avuto risposta): per caso qualcuno di voi sa a cosa serve l'applicazione "Intel Matrix Storage Manager - Notebooks" perchè io dopo aver piallato il vista preinstallato non l'avevo reinstallato (ho fatto un'installazione il più pulita possibile).. ma magari mi limita in qualcosa... possibile che nessuno sappia cosa fa?

2) non mi va più l'espulsione del dvd tramite tasto.. devo sempre andare sull'unità e fare espelli... i driver del dvd li ho installati, e anche quelli della tastiera... c'è qualcos'altro? provo a reinstallare i driver?

Gracias
ciao
Per quanto rigurda il punto uno su internet ho trovato questo http://www.intel.com/support/it/chipsets/imsm/sb/CS-020784.htm

all3rz
20-12-2009, 10:07
Per quanto rigurda il punto uno su internet ho trovato questo http://www.intel.com/support/it/chipsets/imsm/sb/CS-020784.htm

grazie..

quindi sarebbero i driver/applicazioni del controller RAID?
a sentire loro sembra utile anche in caso di unità singola, m non ne sarei troppo convinto.. :confused:

Abadir
20-12-2009, 10:28
Ragazzi siccome non ho seguito la discussione qualcuno che lo ha fatto potrebbe raggrupparmi tutti i testi effettuati su xps16 anche postandomi i link in modo che li aggiungo alla pagina della raccolta firme dove sto raccogliendo il materiale per la segnalazione.

Alison
20-12-2009, 11:43
Lanciato a 1920x1080, dettaglio alto, motion blur attivo, AA 2x (tra l'altro inutile sul 16" fullhd), 23 fps medi (media delle 4 scene del benchmark), sempre a batteria.

Con l'alimentazione "riveduta e corretta" si otterrà circa un 10% in più, non di più. :boh:

non ho capito bene, intendi dire che fra alimentazione a batteria, alimentazione con caricabatterie "tradizionale" e alimentazione con caricabatterie "potenziato" le differenze sono nell'ordine del 10%?

Dany16vTurbo
20-12-2009, 11:57

I risultati non sono malvagi...

cristianN82
20-12-2009, 12:11

Gracias
ciao
ciao all.. anche io avevo avuto quel problema.. ti conviene mettere su il cd dei driver e reinstallarli!! io ho risolto cosi!!!

Abadir
20-12-2009, 12:42
Il sito canadese di DELL sembra aver sospeso dalla vendita la versione con monitor full hd dell'xps.
Io non ci sto capendo più nulla

malmo
20-12-2009, 12:53

ho capito, ma se è possibile giocare decentemente solo con la batteria, che con quel consumo non supererà l'ora di autonomia, non mi sembra il massimo. Le prestazioni con alimentatore, più potente e aggionamento bios, sono solo del 10% migliori, ma hai autonomia illimitata. Per me non ha senso una cosa di questo genere, al massimo potvo capire il contrario, cioè massime prestazioni con alimentatore e strozzato con la batteria.

(master)
20-12-2009, 13:46

perchè?

Abadir
20-12-2009, 14:07
Ragazzi voi con l'xps16 siete molti di più rispetto ai possessori di studio1747 perchè non partecipate anche voi alla segnalazione di massa?

cristianN82
20-12-2009, 14:46
Ragazzi voi con l'xps16 siete molti di più rispetto ai possessori di studio1747 perchè non partecipate anche voi alla segnalazione di massa?

esatto ragazzi.. spedite mail su mail alla dell.. io l'ho fatto!

Abadir
20-12-2009, 14:52
esatto ragazzi.. spedite mail su mail alla dell.. io l'ho fatto!

None, aderite alla mia raccolta di firme e facciamo una segnalazione a firma di tot persone, martedì pomeriggio parte

matrix4ever
20-12-2009, 15:03
cancello quello k avevo scritto, ho visto la nuova raccolta firme... dovrebbero spedirmi il pc il 22 da quantoho capito dall'ups.. quindi ormai credo arriverà dopo Natale.. appena arriva farò i test.. se davvero hanno corretto il problema GODO

Abadir
20-12-2009, 15:03
Ragazzi siamo arrivati a 15 persone disposte a firmare la segnalazione.
Per domani sera dovremmo preparare una bozza di lettera da inviare alla dell

Abadir
20-12-2009, 15:07
la raccolta firme è stata chiusa dal mod se qualcuno ne apre un'altra ci reiscriviamo...

E' nella mia firma :)

danello
20-12-2009, 17:31
non ho capito bene, intendi dire che fra alimentazione a batteria, alimentazione con caricabatterie "tradizionale" e alimentazione con caricabatterie "potenziato" le differenze sono nell'ordine del 10%?

Il 10% di gap lo consideravo tra batteria e alimentazione "seria", perchè da real temp + gpuz il sistema a batteria sembrava sfruttato quasi completamente.

Quindi i risultati che otterremo una volta che la situazione sarà sanata (intendo un bios decente + alimentatore superiore) saranno poco superiori a quelli visti nel test a batteria.

Per cui i 23 fps medi visti a batteria (1080p e tutto a palla) diventeranno probabilmente 25-26 con una corretta alimentazione, non di più.
Tra l'altro i bench di RE5 sono di gameplay serrato, diciamo le situazioni peggiori per il sistema, per cui 25 fps medi sarebbero molto buoni.

Con un 10% di oc sulla vga sarebbe perfetto.

L'alimentazione attuale non la consideravo nemmeno, dai test è chiaro che a batteria si guadagna il 100% (da 20 a 40 fps medi).

danello
20-12-2009, 17:44
I risultati non sono malvagi...

No infatti, di solito è a batteria che non riesci a sfruttare il sistema al 100%, qui invece escludi l'alimentazione da rete e gli fps raddoppiano immediatamente. :asd:

Probabilmente la mobo a quel voltaggio non gestisce l'amperaggio di cui avrebbe bisogno per dare abbastanza corrente a tutto.

Intendo che il problema non è solo nei watt, visto che anche col 130W (che a 19,5V dà 6A circa contro le 4A del 90W) si hanno gli stessi problemi, a meno di mettere in mezzo throttlestop.

danello
20-12-2009, 17:48
ho capito, ma se è possibile giocare decentemente solo con la batteria, che con quel consumo non supererà l'ora di autonomia, non mi sembra il massimo. Le prestazioni con alimentatore, più potente e aggionamento bios, sono solo del 10% migliori, ma hai autonomia illimitata. Per me non ha senso una cosa di questo genere, al massimo potvo capire il contrario, cioè massime prestazioni con alimentatore e strozzato con la batteria.

Sì certo, senza dubbio, era solo per dire che per ora c'è il modo di sfruttarlo quasi al 100%, per ridicolo che sia.

In ogni caso sto prendendo un 130W, un secondo alimentatore mi faceva comodo comunque.

all3rz
20-12-2009, 19:27
ciao all.. anche io avevo avuto quel problema.. ti conviene mettere su il cd dei driver e reinstallarli!! io ho risolto cosi!!!

quali driver hai reinstallato? quelli del lettore?

danello
20-12-2009, 19:38
quali driver hai reinstallato? quelli del lettore?

Non credo ci siano driver specifici per il lettore (in realtà non ho nemmeno guardato nella sezione download, nè nel dvd di Dell :stordita: ), il mio ha dei microsoft generici del 2006.

Forse lui intende il firmware del lettore, che però non c'entra con il tasto di espulsione. :boh:

(master)
20-12-2009, 19:48
http://www.facebook.com/pages/I-Got-A-DELL-with-the-THROTTLE-BUG-AND-IT-STILL-IS-NOT-FIXED/335577745410#/pages/I-Got-A-DELL-with-the-THROTTLE-BUG-AND-IT-STILL-IS-NOT-FIXED/335577745410?v=wall

Punapu
20-12-2009, 19:53
A nessuno è capitato quello che è successo a me? Non ignoratemi così di brutto vi prego :cry:

all3rz
20-12-2009, 20:14
Non credo ci siano driver specifici per il lettore (in realtà non ho nemmeno guardato nella sezione download, nè nel dvd di Dell :stordita: ), il mio ha dei microsoft generici del 2006.

Forse lui intende il firmware del lettore, che però non c'entra con il tasto di espulsione. :boh:

nella sezione dei download ci sono segnati dei "drivers" per il lettore.. in effetti però per un'unità ottica avrebbe più senso un firmware... proverò a reinstallare quello.. anche perchè gli altri tasti funzionano senza nessun problema.. :confused:

edit: sono effettivamente segnati come firmware.. ;)

danello
20-12-2009, 22:09
http://www.facebook.com/pages/I-Got-A-DELL-with-the-THROTTLE-BUG-AND-IT-STILL-IS-NOT-FIXED/335577745410#/pages/I-Got-A-DELL-with-the-THROTTLE-BUG-AND-IT-STILL-IS-NOT-FIXED/335577745410?v=wall

:sbonk:

bogie_89
20-12-2009, 22:12
per coloro che hanno problemi col tasto di espulsione cd/dvd

è capitato a me....
aspetta che ti linko quello che devi scaricare

edit:allora devi andare nella sezione download...vai sotto applicazioni e scarichi l'applicazione che si chiama QuickSet
installala e vedraai che funzionerà tutto perfettamente

danello
20-12-2009, 22:13
A nessuno è capitato quello che è successo a me? Non ignoratemi così di brutto vi prego :cry:

Sono tornato indietro di 3 pagine a cercare il tuo post, non l'ho trovato... :fagiano: :stordita:

cristianN82
20-12-2009, 22:24

devi mettere su il cd dei driver e utility.. installarlo.. e poi mi pare che sia la voce..Dell quickset!

cristianN82
20-12-2009, 22:26
None, aderite alla mia raccolta di firme e facciamo una segnalazione a firma di tot persone, martedì pomeriggio parte

come posso fare per dare il mio contributo?? e secondo voi lo tengo o lo do indietro?? mercoledi scade il mio diritto di recesso!:muro:

Alison
20-12-2009, 23:21
Quella pagina di facebook è terrificante, sembra che non sia la prima volta che capita questo problema e sembra che dell non sia molto prona a sistemare le cose.
E' curioso, non ne capisco molto di questa questione ma a naso se la batteria praticamente è li li per fornire abbastanza potenza per tutto come puo essere che non trovino un modo per farlo fare anche all'alimentatore????

Abadir
21-12-2009, 06:28
Quella pagina di facebook è terrificante, sembra che non sia la prima volta che capita questo problema e sembra che dell non sia molto prona a sistemare le cose.
E' curioso, non ne capisco molto di questa questione ma a naso se la batteria praticamente è li li per fornire abbastanza potenza per tutto come puo essere che non trovino un modo per farlo fare anche all'alimentatore????

Infatti io a questo punto ho qualche dubbio a procedere con l'ordine :O

Valentino74
21-12-2009, 08:20
Infatti io a questo punto ho qualche dubbio a procedere con l'ordine :O

Idem

Abadir
21-12-2009, 08:51
Allora ragazzi ho chiamato il supporto tecnico intel e gli ho spiegato la situazione, l'operatore (che parlava uno stentato italiano) mi ha spiegato che una situazione del genere potrebbe presentarsi nel caso sia impostato un profilo per il risparmio energetico, io gli ho spiegato che comunque si presentava a prestazioni elevate e sotto forte stress ma con le temperature lontane da quelle di sicurezza e gli ho chiesto se poteva essere un problema di alimentazione.
Lui mi ha detto che era una cosa strana in quanto le macchine dovrebbero essere fornite con alimentatori da 90W o 120W.
E quì scatta la molla quando devono dare alimentatori da 90W e quando da 120W.

Vi prego quindi di contattare il servizio tecnico intel allo 0269633276 e chiedere informazioni in merito alla Lowest Frequency Mode del processore i7.
Chiedetegli in che situazione si ha questa modalità e spiegategli che le temperature sono ok e che nonostante i programmi richiedano piena potenza il processore risulta castrato. Inoltre ditegli anche che quando si usa il test per la sola cpu il moltiplicatore si sblocca.

peitro
21-12-2009, 09:26
Allora ho chiamato anchio l'intel ,ho spiegato la situazione,ci ha dato pienamente ragione ,e mi ha detto o almeno mi stava dicendo(il cordles mi è morto in mano :cry: ),che una volta vendute le cpu al produttore loro nn hanno modo di fare + nulla ,ma che avrebbe comunicato la cosa ai suoi superiori(anche x evidenti danni di immaggine).
Pietro

Alison
21-12-2009, 09:50
la strada intel mi pare la migliore.
Come consumatori, o diventiamo davvero tanti o siamo abbastanza invisibili per Dell, ma se premiamo su intel questa puo veramente far pesare la sua posizione.
E che in effetti intel non abbia piacere che si diffonda la voce che i suoi processori di punta abbiamo problemi non la trovo assolutamente una cosa strana.

danello
21-12-2009, 09:52
Come consumatori, o diventiamo davvero tanti o siamo abbastanza invisibili per Dell, ma se premiamo su intel questa puo veramente far pesare la sua posizione.
E che in effetti intel non abbia piacere che si diffonda la voce che i suoi processori di punta abbiamo problemi non la trovo assolutamente una cosa strana.

Io credo che Dell risolverà entro un mese, l'incazzatura inizia a diffondersi e Dell lo sa. :fagiano:

trumpext
21-12-2009, 10:01
Toglietemi un dubbio: ma se uno non gioca MAI può anche fregarsene del problema o influisce comunque?
Io elaboro grossi raster e faccio qualche render...

matrix4ever
21-12-2009, 12:39
dipende.... se utilizzi programmi che sfruttano al pieno cpu e gpu si... poi hai pagato per qualcosa che dovrebbe funzionare bene e non limitato... anche se usassi l'1% delle sue potenzialità sarebbe una questione di principio..

matrix4ever
21-12-2009, 14:02
Allora ragazzi ho chiamato il supporto tecnico intel e gli ho spiegato la situazione, l'operatore (che parlava uno stentato italiano) mi ha spiegato che una situazione del genere potrebbe presentarsi nel caso sia impostato un profilo per il risparmio energetico, io gli ho spiegato che comunque si presentava a prestazioni elevate e sotto forte stress ma con le temperature lontane da quelle di sicurezza e gli ho chiesto se poteva essere un problema di alimentazione.
Lui mi ha detto che era una cosa strana in quanto le macchine dovrebbero essere fornite con alimentatori da 90W o 120W.
E quì scatta la molla quando devono dare alimentatori da 90W e quando da 120W.

Vi prego quindi di contattare il servizio tecnico intel allo 0269633276 e chiedere informazioni in merito alla Lowest Frequency Mode del processore i7.
Chiedetegli in che situazione si ha questa modalità e spiegategli che le temperature sono ok e che nonostante i programmi richiedano piena potenza il processore risulta castrato. Inoltre ditegli anche che quando si usa il test per la sola cpu il moltiplicatore si sblocca.

a me hanno detto (la intel) che non possono dare informazioni perchè non è un prodotto boxato ovvero l'ho acquistato tramite un altro rivenditore
(dell) quiandi dovrei chiedere a loro... evvai..

Abadir
21-12-2009, 16:15
Allora ho chiamato anchio l'intel ,ho spiegato la situazione,ci ha dato pienamente ragione ,e mi ha detto o almeno mi stava dicendo(il cordles mi è morto in mano :cry: ),che una volta vendute le cpu al produttore loro nn hanno modo di fare + nulla ,ma che avrebbe comunicato la cosa ai suoi superiori(anche x evidenti danni di immaggine).
Pietro

Ti regalo un paio di pile durac**l :D

Beh io ho avuto l'idea ora attaccatevi al telefono, chi conosce l'inglese mandi mail a vagonate...fate qualcosa :cry:

a me hanno detto (la intel) che non possono dare informazioni perchè non è un prodotto boxato ovvero l'ho acquistato tramite un altro rivenditore
(dell) quiandi dovrei chiedere a loro... evvai..

Strano con me sono stati particolarmente gentili

Dany16vTurbo
21-12-2009, 17:52
Ragazzi, è stato spedito!!!!!!
La data prevista era il 25/01/2010, oggi è stato spedito! :eek:

cristianN82
21-12-2009, 18:03
Ragazzi io non so più che fare.. la mia commerciale se ne è lavata le mani completamente dicendomi che devo contattare il supporto tecnico!!Peccato che io l'abbia già fatto 2 volte ma che a quanto pare non ne vogliano sapere niente!nessuna risposta neppure alla mail che ho mandato al contatto messo da master e cioè ser_ts_it_insp@dell.com
boh..:muro: :confused:

Dany16vTurbo
21-12-2009, 18:07
Ragazzi io non so più che fare.. la mia commerciale se ne è lavata le mani completamente dicendomi che devo contattare il supporto tecnico!!Peccato che io l'abbia già fatto 2 volte ma che a quanto pare non ne vogliano sapere niente!nessuna risposta neppure alla mail che ho mandato al contatto messo da master e cioè ser_ts_it_insp@dell.com
boh..:muro: :confused:
Imho, contattare Dell è inutile, sà dell'esistenza del problema, non sono 100 clienti a fargli cambiare idea.

Al contrario, contattare in qualche modo Intel sarebbe più proficuo...

Abadir
21-12-2009, 18:08
Imho, contattare Dell è inutile, sà dell'esistenza del problema, non sono 100 clienti a fargli cambiare idea.

Domani gli uffici aprono alle 09:30

(master)
21-12-2009, 18:31
Grazie

facciamo seguire l'informazione

Cordialmente,
Servizio clientela DELL SA

mi hanno risposto alla mail.

mandate mandate ---> IT_CC_HSB_BSD_PRE@dell.com

Abadir
21-12-2009, 18:34
Ragazzi ho mandato i messaggi privati a tutti quelli che hanno lasciato la loro firma per la richiesta di un indirizzo mail. Per chi non l'avesse ricevuto mi mandi direttamente il messaggio con la propria mail

cristianN82
21-12-2009, 19:04

si lo so hai ragione.. mi sa che recedo allora!peròmi scazza!

Abadir
21-12-2009, 20:18
Allora ragazzi sin'ora ho ricevuto 13 indirizzi mail su 21. Alle 21:30 invierò a tutti gli indirizzi che mi sono arrivati la lettera che ho scritto perché per massimo domani alle 12:00 voglio farla partire.
Quella che vi mando è una bozza se intendete apportare delle correzioni fatemelo presente.

Abadir
21-12-2009, 20:50
Le mail sono state inviate, chi è rimasto fuori me lo faccia sapere

sempreio
21-12-2009, 21:21
ragazzi, mi spiace veramente che vi abbiano castrato il piccolino:O

(master)
21-12-2009, 22:01
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10196/normal_castrato.jpg

all3rz
22-12-2009, 07:46
Le mail sono state inviate, chi è rimasto fuori me lo faccia sapere

sorry.. ma ho visto solo stamattina...
ti ho risposto via mp.

Grazie ancora! ;)

cristianN82
22-12-2009, 09:38
come va con la raccolta firme?'? io oggi chiamo intel e dell..

Abadir
22-12-2009, 10:20
Ok ragazzi credo che la lettera sia arrivata a tutti.
Oltre alle piccole modifiche che mi hanno suggerito non mi sento di apportarne altre. Quindi aspetto l'ok degli altri che non l'avevano ancora letta e poi la faccio partire.

Ora la domanda è solo mail, mail e fax o mail fax e raccomandata?

Abadir
22-12-2009, 10:24
Anche oggi attaccatevi al telefono e chiamate INTEL, lasciate perdere la DELL

cristianN82
22-12-2009, 10:31
chiamata intel e dell.. quello di intel a malapena capiva l'italiano,ma comnque mi ha detto che dovrei contattare dell perchè probabilmente lo hanno castrato loro perchè con temperature sotto la soglia massima di 30 gradi il turbo boost dovrebbe funzionare e non fare il contrario scendere a 7x con carico al 100%.
Chiamo dell e mi dice (ho chiamato 3 volte in una settiamana ed è l'unico che me lo ha detto)che al caso ci stanno lavorando gli ingenieri americani ma che ancora non hanno risposte su questa cosa!nel caso la dell americana dicesse che la macchina va bene cosi cosi ce la teniamo!altrimenti cambiano alimentatori o cos'altro ci sia da cambiare!il tipo ha detto che non sono l'unico a chiamare ma che lui nn può fare nulla ora,deve aspettare il verdetto degli ingegneri!ha ammesso che il problema viene riscontrato da altre persone,quindi è un passo avanti.ha anche detto che non si sa se la macchina è compatibile per altri alimentatori più grossi perchè potrebbero esserci problemi con la scheda madre!cmq è tutto in fase di accertamento a quanto dice.

all3rz
22-12-2009, 10:31
Ho letto la mail.. secondo me come prima mail può andare.. ;) vediamo che rispondono..

Secondo me l'ideale sarebbe via fax, raccomandata e PEC.. non possono ignorarci così..

Per la lista sotto, dire che sarebbe da compilare con:
Nome, Cognome, rif ordine, s/n del note..
Questi dati dovrebbero essere (almeno per il momento) sufficienti..

Si potrebbe inviarla prima delle feste ma non so se sarebbe presa nella giusta considerazione.. però neanche aspettare inutilmente mi sembra una grande idea.. io la manderei il prima possibile.

Come ci organizziamo per la raccolta dei dati?

Tornado strettamente al topic: il problema del tasto di espulsione si risolve con il quickset.. confermo ;)

cristianN82
22-12-2009, 10:32
Anche oggi attaccatevi al telefono e chiamate INTEL, lasciate perdere la DELL

ho chiamato.. ma non possono dare molte informazioni!

trumpext
22-12-2009, 11:05
Scusate il ritardo...
il mio, ordinato ieri, arriverà il 10 febbraio (sic!!!)...spero che per allora il "problema" sarà risolto.
Qualcuno può mandarmi un msg in prv con la mail che avete mandato e l'indirizzo? Cosi nel caso la mando pure io...

Abadir
22-12-2009, 11:07
Scusate il ritardo...
il mio, ordinato ieri, arriverà il 10 febbraio (sic!!!)...spero che per allora il "problema" sarà risolto.
Qualcuno può mandarmi un msg in prv con la mail che avete mandato e l'indirizzo? Cosi nel caso la mando pure io...

Non facciamo confusione, la mail la invierò io a firma di tutti quelli che aderiscono :)

peitro
22-12-2009, 11:14
Scusate il ritardo...

ciao ,io ho fatto il preventivo ieri e anchio come consegna 10/02/2010,oggi mi richiama il commerciale xche' nn avevo ancora confermato ,e x convincermi mi dice: che loro mettono quelle date ,ma in realta mi sarebbe arrivato in 2 o 3 giorni:mc: .
tu che prezzo hai spuntato?

cristianN82
22-12-2009, 11:32
ciao ,io ho fatto il preventivo ieri e anchio come consegna 10/02/2010,oggi mi richiama il commerciale xche' nn avevo ancora confermato ,e x convincermi mi dice: che loro mettono quelle date ,ma in realta mi sarebbe arrivato in 2 o 3 giorni:mc: .
tu che prezzo hai spuntato?

ma nonostante tutto tu lo hai ordinato? te lo chiedo perchè non so decidermi se recidere o meno..
si le date le mettono molto larghe,a me doveva arriare il 1 gennaio invece mi è arrivato il 10 dicembre!

peitro
22-12-2009, 11:36
ma nonostante tutto tu lo hai ordinato? te lo chiedo perchè non so decidermi se recidere o meno..
Ma no ,che nn lo ho ordinato,gli ho detto che avrei aspettato la risoluzione del problema o comunque una presa di posizione da parte loro e che francamente ero sconcertato dalle risposte che il servizio tecnico ha dato a chi è gia in possesso del note

cristianN82
22-12-2009, 11:37
Ma no ,che nn lo ho ordinato,gli ho detto che avrei aspettato la risoluzione del problema o comunque una presa di posizione da parte loro e che francamente ero sconcertato dalle risposte che il servizio tecnico ha dato a chi è gia in possesso del note

ah ok.. mi sembrava strano!! io recedo che dici?? al massimo poi lo ordino quando è tutto a posto!io ho aperto i cd dei software.. dici che fa qualcosa?comunque oggi pomeriggio chiamo!Io provo anche a chiedergli se per caso si può "ibernare" il miei restanti giorni di possibilità di recesso fino ad una chiara presa di posizione!ma non credo accetteranno!

peitro
22-12-2009, 11:41
ah ok.. mi sembrava strano!! io recedo che dici?? al massimo poi lo ordino quando è tutto a posto!
ma si guarda ,io mi sarei sentito un coglione ad ordinarlo ora( nonostante mi abbia fatto un prezzaccio con in+ 3 anni di garanzia +infortuni accidentali)
A feb. saranno usciti gli i5 ,e questi crolleranno,poi dipende l'impellenza di avere il note.

cristianN82
22-12-2009, 11:44
ma si guarda ,io mi sarei sentito un coglione ad ordinarlo ora( nonostante mi abbia fatto un prezzaccio con in+ 3 anni di garanzia +infortuni accidentali)
A feb. saranno usciti gli i5 ,e questi crolleranno,poi dipende l'impellenza di avere il note.

diciamo che l'impellenza è più o meno alta,ma ancora un po posso aspettare!
Hai fatto bene,se fossi venuto a conoscenza prima di questi problemi di certo no l'avrei comprato!

malmo
22-12-2009, 12:29

peitro cosa sai su questi i5??? Non dovrebbero rimanere in una fascia più bassa rispetto all'i7, cioè posizionarsi tra i core2duo e i7 appunto?

peitro
22-12-2009, 12:40
peitro cosa sai su questi i5??? Non dovrebbero rimanere in una fascia più bassa rispetto all'i7, cioè posizionarsi tra i core2duo e i7 appunto?
si saranno comunque dual+2 logici ma con frequenze + alte+turboboost,e a secondo dell'ulitilizzo potrebbero anche andare meglio

malmo
22-12-2009, 13:02
si saranno comunque dual+2 logici ma con frequenze + alte+turboboost,e a secondo dell'ulitilizzo potrebbero anche andare meglio
come la mettiamo con la grafica integrata, immagino si possa switchare con una dedicata buona...;)

matrix4ever
22-12-2009, 13:37
ieri ho richiamato dell.. l'operatore mi ha dato piena ragione della mie problematiche e mi ha detto che è la seconda chiamata che riceve in merito.. quaindi è già qulcosa.. mi ha ribadito che se riscontrano il problema provvedono a fare il possibile ritirando anche i nb.. ma come è la storia che in germania svizzere etc... spediscono già gli ali? senza programmino trhottel stop non ha senso però... io pure sarei per la raccomandata email e fax... se serve qualche soldino per le pratiche facciamo una colletta.. se avete poste pay vi mando pure una ricarica on line.. ciao a tutti.
grazie abadir per quello che stai facendo!

questa è la mia spedizione...
FRANKFURT, DE 21/12/2009 20:42 SCANSIONE PARTENZA
21/12/2009 18:21 SCANSIONE ORIGINE
DE 22/12/2009 2:44 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

pensate quando arriva? cmq l'operatore mi disse che era partito dalla cina.. ma credo che facciano vedere solo dalla partenza dalla germania quando entra nella rete ups...

Abadir
22-12-2009, 13:59
Qualcuno ha provato a compilare questo (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/outstanding_issues?c=it&l=it&s=gen) modulo in modo da segnalare tutti questi problemi?

Abadir
22-12-2009, 14:01
ieri ho richiamato dell.. l'operatore mi ha dato piena ragione della mie problematiche e mi ha detto che è la seconda chiamata che riceve in merito.. quaindi è già qulcosa.. mi ha ribadito che se riscontrano il problema provvedono a fare il possibile ritirando anche i nb.. ma come è la storia che in germania svizzere etc... spediscono già gli ali? senza programmino trhottel stop non ha senso però... io pure sarei per la raccomandata email e fax... se serve qualche soldino per le pratiche facciamo una colletta.. se avete poste pay vi mando pure una ricarica on line.. ciao a tutti.

pensate quando arriva? cmq l'operatore mi disse che era partito dalla cina.. ma credo che facciano vedere solo dalla partenza dalla germania quando entra nella rete ups...

Al momento visto che non abbiamo inserito nomi e cognomi propendo per non mandare il tutto via raccomandata ma solo via mail e fax, al massimo qualcuno si fa carico di inviare il fax perché sennò davvero faccio tutto io :D
Comunque appena è tutto pronto (aspetto ancora la conferma di qualcuno) faccio partire tutto

Abadir
22-12-2009, 14:04
Ragazzi forse c'è una svolta clamorosa

The 90W AC is called to weak and the CPU becomes simply too hot also with the 130W AC. Therefore the Mainboard gets damaged and it dies. They said also that the i7 processor has insufficent cooling and the production of 1747´s with i7 was stopped now. The orders still open become all cancelled. They are searching for a solutuion with high pressure and want to adjust a additional cooling. But we shall not panic :) they will try everything and hope to announce a solution by end year.

fonte...community DELL

cristianN82
22-12-2009, 14:05

da quando il mio era a francoforte sono passati 2 giorni prima che arrivasse a casa mia!

danello
22-12-2009, 14:15

The 90W AC is called to weak and the CPU becomes simply too hot also with the 130W AC. Therefore the Mainboard gets damaged and it dies. They said also that the i7 processor has insufficent cooling and the production of 1747´s with i7 was stopped now. The orders still open become all cancelled. They are searching for a solutuion with high pressure and want to adjust a additional cooling. But we shall not panic :) they will try everything and hope to announce a solution by end year.

fonte...community DELL

Che cazzata.

cristianN82
22-12-2009, 14:24
Rgazzi io ho fatto valere il mio diritto di recesso,martedi 29 se lo vengono a prendere!Simceramente mi spiace molto ma questa situazione non mi piace molto!Io comunque contiunuerò a condurre questa "battaglia" con dell per tutti coloro che la macchina ce l'hanno ancora e che non hanno recesso!questa è le risposta alle 3 mail ed alle 3 chiamate da me effettuate al supporto tecnico dell:

Abbiamo constatato che il suo caso e' gia' stato preso in gestione da un collega del supporto telefonico e che quest'ultimo lo ha gia' informato del fatto che il problema e' stato escalato ai nostri ingegneri ma al momento non c'e' una soluzione.

speriamo che mettano tutto ok!!

Abadir
22-12-2009, 14:26
Rgazzi io ho fatto valere il mio diritto di recesso,martedi 29 se lo vengono a prendere!Simceramente mi spiace molto ma questa situazione non mi piace molto!Io comunque contiunuerò a condurre questa "battaglia" con dell per tutti coloro che la macchina ce l'hanno ancora e che non hanno recesso!questa è le risposta alle 3 mail ed alle 3 chiamate da me effettuate al supporto tecnico dell:

Abbiamo constatato che il suo caso e' gia' stato preso in gestione da un collega del supporto telefonico e che quest'ultimo lo ha gia' informato del fatto che il problema e' stato escalato ai nostri ingegneri ma al momento non c'e' una soluzione.

speriamo che mettano tutto ok!!

Che diavolo significa escalare?

trumpext
22-12-2009, 14:27
Ok, mi sono preso del coglione.
Però sinceramente, dato il prezzo, considerando che non gioco mai, non mi interessa poi più di tanto la "strozzatura".
A quel prezzo (1000 euro, con 2 anni di garanzia danni accidentali) non prendevo neanche un Core Duo.
Se poi mi dite che con la strozzatura vado ancora più piano che non con il P9600, allora si, un poco mi piglio male.
Ma da quanto ho capito non dovrebbe essere cosi....(sbaglio?)
In fin dei conti, direi che come rapporto qualità/prezzo ci dovrebbe stare.
Ma ditemi se sbaglio, o meglio, ditemi che altro portatile posso acquistare che abbia le stesse prestazioni ad un prezzo simile (no HP però)! sono ancora in tempo a recedere...

cristianN82
22-12-2009, 14:28

fonte...community DELL

adesso vediamo se tolgono lo studio xps 1645 dalla configurazione da sito,in teoria se cercano soluzioni non ne fanno uscire più di questi difettosi per poi ritirarli!se non dovesse sparire temporaneamente dalla configurazione non credo che veramente abbiano preso in considerazione la cosa!

cristianN82
22-12-2009, 14:30
Che diavolo significa escalare?

ahahah.. boh.. certo che metterci 2 giorni per rispondere ad una mail,qualche errore è comprensibile visto la velocità di risposta!:mc:

matrix4ever
22-12-2009, 14:31
Che cazzata.

da non è una cavolata... hanno preso la situazione in mano.. sembra che volgiano risolvere.. aspettiamo entro fine anno per ora..

malmo
22-12-2009, 14:31
Però sinceramente, dato il prezzo, considerando che non gioco mai, non mi interessa poi più di tanto la "strozzatura".
A quel prezzo (1000 euro, con 2 anni di garanzia danni accidentali) non prendevo neanche un Core Duo.
Se poi mi dite che con la strozzatura vado ancora più piano che non con il P9600, allora si, un poco mi piglio male.
Ma ditemi se sbaglio, o meglio, ditemi che altro portatile posso acquistare che abbia le stesse prestazioni ad un prezzo simile (no HP però)! sono ancora in tempo a recedere...
mi puoi dire la configurazione che prendi e quanto ti hanno fatto? grazie;)

cristianN82
22-12-2009, 14:34

guarda nemmeno io gioco molto.Da premettere che io l'ho pagato 1335 eurini per via dello schermo(fantastico) rgbled da 16!non giocando non si nota la cosa,diciamo che se non stressi gpu e cpu contemporaneamente l'alimentazione "basta" ma non è questo il punto! se io pago 1335 voglio che faccia tutto quello che potrebbe fare e non quello che riesce a fare.altrimenti a dell avrei dovuto spedire 800 euri,a quel punto non avrei chiamato nemmeno una volta il supporto tecnico,ne tanto meno avrei recesso!a prezzo pieno bisogna avere il massimo quando lo si richiede alla macchina e non il 60%.

cristianN82
22-12-2009, 14:36
da non è una cavolata... hanno preso la situazione in mano.. sembra che volgiano risolvere.. aspettiamo entro fine anno per ora..

ripeto..se non fermano la possibilità di ordinarlo non credo risolvano!comunque qualcosa son sicuro faranno,bisogna vedere cosa!

matrix4ever
22-12-2009, 14:37
aspettiamo...

trumpext
22-12-2009, 14:42
La configurazione è i-7 720, WLED, 500 Gb 7200 rpm, 4 Gb ram, 2 anni di garanzia con danni.
Il tutto senza iva a 975 euri.

Sono d'accordo sulla questione di principio. Assolutamente d'accordo. Anzi, vi ringrazio x la battaglia che state portando avanti (e se posso fare qualcosa...).

Ma quel che vi chiedo io è: secondo voi il rapporto prezzo/prestazioni resta cmq il migliore sul mercato o è meglio rivolgersi altrove? Perchè io francamente nn ci capisco molto di test, di moltiplicatori etc!

Abadir
22-12-2009, 14:43
La configurazione è i-7 720, WLED, 500 Gb 7200 rpm, 4 Gb ram, 2 anni di garanzia con danni.

Sono d'accordo sulla questione di principio. Assolutamente d'accordo. Anzi, vi ringrazio x la battaglia che state portando avanti (e se posso fare qualcosa...).

Ma quel che vi chiedo io è: secondo voi il rapporto prezzo/prestazioni resta cmq il migliore sul mercato o è meglio rivolgersi altrove? Perchè io francamente nn ci capisco molto di test, di moltiplicatori etc!

come hai fatto a spuntare un prezzo così basso?

cristianN82
22-12-2009, 14:45
a chiunque arrivasse in questi giorni guardi l'alimentatore.la potenza su non è scritta,per saperla bisogna fare v x I (tensione x corrente) il valore che ne viene fuori è la potenza dell'alimentatore! Dico questo anche se molti lo sapranno già,ma solo perchè magari cambiano le cose senza dirlo per non scatenare il ritiro di massa degli alimentatori!non credo lo facciano ma non si sa mai!

trumpext
22-12-2009, 14:50
come hai fatto a spuntare un prezzo così basso?

Erano i giorni in cui c'era l'offerta...però non è poi bassissimo...notare il "senza iva" :-)
Significa che con l'iva bisogna aggiungere un 160 euri.
Ma fortunatamente ho l'IVA agevolata...

Comunque qualcuno sa rispondere alla questione prezzo/prestazioni?
E soprattutto: con la strozzatura va di più o di meno dell'equivalenta con il P9600? (ok, lo so, sono 2 architetture diverse...)

cristianN82
22-12-2009, 14:52
Erano i giorni in cui c'era l'offerta...però non è poi bassissimo...notare il "senza iva" :-)
Significa che con l'iva bisogna aggiungere un 160 euri.
Ma fortunatamente ho l'IVA agevolata...

Comunque qualcuno sa rispondere alla questione prezzo/prestazioni?
E soprattutto: con la strozzatura va di più o di meno dell'equivalenta con il P9600? (ok, lo so, sono 2 architetture diverse...)

non so farti il paragone,però considera che un c2d è alla fine della vita.purtroppo a questi prezzi io non vedo molto di meglio!

danello
22-12-2009, 14:54

Che scaldi troppo è una cazzata, non si arriva a più di 80°.

cristianN82
22-12-2009, 14:56
Che scaldi troppo è una cazzata, non si arriva a più di 80°.

quoto.. cosi come è adesso si sta circa di 30 gradi sotto il massimo concesso..con ali più grosso si saliranno un po ma non credo di cosi tanto,comunque non posso dirlo bisognerebbe monitorarlo!

cristianN82
22-12-2009, 15:03
comunque lo studio 17 non è più configurabile.. vediamo quando torna in configurazione che alimentatore monta,e le differenze che ci saranno!

cristianN82
22-12-2009, 15:04
Abadir.. hai spedito la mail con le firme?

malmo
22-12-2009, 16:04

ah, senza iva...mi sembrava;)

peitro
22-12-2009, 17:13
@ trumpext
Ciao ,scusissima nn intendevo darti del coglione ,ho detto che io mi sarei sentito un coglione ,a me 1380 E(inclusa spedizione).mi pesano .
ops mi è sfuggito il preventivo che mi hanno fatto ieri.
i720
RGBled (+320 E.)
3 anni garanzia + danni accidentali
incluso iva
vi sembra male ?
e nonostante tutto mi sarei sentito un c......... , a confermare l'ordine sapendo tutto quello che c'è dietro ,e soprattutto come la cosa viene gestita dalla Dell.
Pietro

trumpext
22-12-2009, 17:26
Non preoccuparti, il dubbio di esserlo ce l'ho eh...
Però ancora mi chiedo: a quel prezzo posso trovare di meglio?
Tutto qui. A questa domanda non ho ancora trovato risposta. Se la trovo, recedo!