PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

tonyx321
05-01-2010, 16:05
in teoria entro 5 giorni lavorativi dalla data di restituzione (cioè quando il pacco arriva a loro) il mio è arrivato oggi li,quindi saprò dirti qualcosa di più preciso fra qualche giorno! a me l'assistenza ha detto cosi!

grazie cristian! oggi compilo il modulo e vedremo

tonyx321
05-01-2010, 16:12
ma cosa devo fare per recederlo?

Dany16vTurbo
05-01-2010, 16:13
Dany16vTurbo te cosa fai? provi con le tue mani, vedi con i tuoi occhi, e nel caso, recedi?
Vedo come và, finchè non arriva....

cristianN82
05-01-2010, 16:25
ma cosa devo fare per recederlo?

ma figurati..:p
Io per recedere ho chiamato il numero dell'assistenza clienti lo 0269682114 e gli ho detto che avrei voluto recedere.. cosi abbiamo deciso il giorno in cui l'omino ups sarebbe passato a riprendesi il note!chiedi cosa prevedono per la restituzione dei soldi,perchè ci sono 2 modalità,una è l'accredito di soldi sulla carta se hai pagato in quel modo altrimenti possono anche darti un "buono" da spendere presso la dell!io ovviamente mi sono fatto accreditare i soldi..

cristianN82
05-01-2010, 16:26
Vedo come và, finchè non arriva....

speriamo non ti arrivi il mio.. è già partito il tuo?

labodj
05-01-2010, 16:37
RGBLED?

è successo anche a me... diventato tutto completamente giallo....rgbled... me lo cambiano appena disponibile... che palle però tutti sti problemi!

veyron450d
05-01-2010, 16:40
l'ups è venuto a prendersi il portatile giovedì 17 dicembre, e il 29 i soldi mi sono arrivati nella carta di credito...tieni conto anche le feste in mezzo, Natale e Santo Stefano che erano chiusi...cmq sono stati puntuali.

cristianN82
05-01-2010, 16:46
l'ups è venuto a prendersi il portatile giovedì 17 dicembre, e il 29 i soldi mi sono arrivati nella carta di credito...tieni conto anche le feste in mezzo, Natale e Santo Stefano che erano chiusi...cmq sono stati puntuali.

quanto ti hanno scalato di spese?

veyron450d
05-01-2010, 16:48
quanto ti hanno scalato di spese?

mi hanno scalato di 29€(spese di trasporto)...

trumpext
05-01-2010, 17:04
A me è arrivato ieri..
non mi son messo a fare test di velocità, dato che ho scarse competenze tecniche.
Però la macchina è davvero bella, solida, (pare) ben assemblata.
Non traballa nulla, non flette nulla. E' ok.
Lo schermo (WLED) è ottimo.
Sto impazzendo per trovare la giusta combinazione della grandezza caratteri, in generale e in firefox. Voi come avete impostato?
E soprattutto, quando uso lo zoom da touchpad (allargando le dita), come faccio poi a sapere se sono in "dimensioni normali" o "zoommato"? Ci sto diventando matto (mi perdo con poco).
Ho chiamato l'assistenza x chiedere un paio di consigli sulla batteria, e già che c'ero gli ho fatto notare che i giochi vanno a scatti e che ho letto della strozzatura.
Il tizio mi ha detto che sono al corrente della cosa, che non sono il primo a chiamare e che loro come assistenza hanno contattato il reparto ingegneristico. Gli ing pare sia da molto tempo che hanno studiato e testato la cosa (il tipo dell'assistenza mi ha anche parlato di throttlestop e del 130W, ma che la soluzione di un cambio ali nn è fattibile). In definitiva gli ingegneri hanno detto che la macchina è progettata cosi e per loro va bene cosi. Non è una macchina per giocare, e la scheda video non è ottimizzata per il gioco. Gli ho fatto notare che però non avendo avvisato della cosa mi vendono un prodotto con problemi di conformità. E mi ha detto che essendo una macchina "multimediale" e non per i videogiochi per loro è a posto.
Ha detto che "non esclude" possano fare un nuovo bios, ma solo per lasciare un po' di speranza.
Gli ho detto che sto pensando di recedere e ha risposto che effettivamente nulla mi vieta di farlo (sottinteso: che mi frega a me).
Ah, la lettera firmata dai venti a quanto pare è arrivata...mi ha detto che "degli utenti hanno firmato una lettera, lo sappiamo"...

Aspetto consigli su zoom e caratteri!

alfaalex
05-01-2010, 17:05
RGBLED?

yes

peitro
05-01-2010, 17:14
A me è arrivato ieri..

Ho chiamato l'assistenza x chiedere un paio di consigli sulla batteria, e già che c'ero gli ho fatto notare che i giochi vanno a scatti e che ho letto della strozzatura.
Il tizio mi ha detto che sono al corrente della cosa, che non sono il primo a chiamare e che loro come assistenza hanno contattato il reparto ingegneristico. Gli ing pare sia da molto tempo che hanno studiato e testato la cosa (il tipo dell'assistenza mi ha anche parlato di throttlestop e del 130W, ma che la soluzione di un cambio ali nn è fattibile). In definitiva gli ingegneri hanno detto che la macchina è progettata cosi e per loro va bene cosi. Non è una macchina per giocare, e la scheda video non è ottimizzata per il gioco. Gli ho fatto notare che però non avendo avvisato della cosa mi vendono un prodotto con problemi di conformità. E mi ha detto che essendo una macchina "multimediale" e non per i videogiochi per loro è a posto.
Ha detto che "non esclude" possano fare un nuovo bios, ma solo per lasciare un po' di speranza.
Gli ho detto che sto pensando di recedere e ha risposto che effettivamente nulla mi vieta di farlo (sottinteso: che mi frega a me).
Ah, la lettera firmata dai venti a quanto pare è arrivata...mi ha detto che "degli utenti hanno firmato una lettera, lo sappiamo"...

!

Stika..i !!!, e tu nn gli hai risposto : MAMIPIGHLIPUCULU !

peitro
05-01-2010, 17:20
IO TEST E TUTTO , li manderei x conoscenza ai concorrenti tipo Acer ,Asus ,HP ,che sicuramente saprebbero come sfruttare commercialmente queste informazioni. Vedi poi come Dell cambia politica.

Abadir
05-01-2010, 17:21
A me è arrivato ieri..
non mi son messo a fare test di velocità, dato che ho scarse competenze tecniche.
Sto impazzendo per trovare la giusta combinazione della grandezza caratteri, in generale e in firefox. Voi come avete impostato?
E soprattutto, quando uso lo zoom da touchpad (allargando le dita), come faccio poi a sapere se sono in "dimensioni normali" o "zoommato"? Ci sto diventando matto (mi perdo con poco).

Aspetto consigli su zoom e caratteri!

Ma che ridicolaggini sono state dette dagli operatori (leggasi il grassetto).
Macchina multimediale? E ci mettono un i7 per consentire ai bimbominchia di scaricare dal mulo o di vedere un divx su megavideo.
Questa cosa sta diventando a dir poco comica, si stanno parando il culo lo sanno bene che se si riunisce un gruppo di persone e prendono le vie legali sono cavoli amari, per non parlare poi di un eventuali coinvolgimento di intel che ci sta perdendo in questa situazione in quanto sta avendo un danno di immagine (ci sono numerosi utenti che si chiedono se non sia i7 il problema).
Insomma quello che voglio dirvi è non facciamoci impaurire da questi pagliacci e mercanti da 4 soldi

Abadir
05-01-2010, 17:22
Stika..i !!!, e tu nn gli hai risposto : MAMIPIGHLIPUCULU !

MAGNIFICO :O :cool:

danello
05-01-2010, 17:24
MA LOL! :D

Abadir
05-01-2010, 17:25
Grafica strabiliante
Con la scheda grafica ATI ad alte prestazioni da 512 MB o la scheda grafica ATI opzionale da 1 GB, Studio XPS 16 garantisce intrattenimento incredibilmente realistico. Le applicazioni ad elevato uso di grafica vengono eseguite senza problemi. Pertanto, puoi creare facilmente contenuto digitale di incredibile realismo o semplicemente rilassarti e apprezzarlo.
:sofico:

danello
05-01-2010, 17:29
Grafica strabiliante
Con la scheda grafica ATI ad alte prestazioni da 512 MB o la scheda grafica ATI opzionale da 1 GB, Studio XPS 16 garantisce intrattenimento incredibilmente realistico. Le applicazioni ad elevato uso di grafica vengono eseguite senza problemi. Pertanto, puoi creare facilmente contenuto digitale di incredibile realismo o semplicemente rilassarti e apprezzarlo.
:sofico:

:asd:

Cmq al tecnico che risponde in quel modo bisogna rispondere a tono. :muro:

Alison
05-01-2010, 17:30
Aspetta siccome per loro è una macchina mutimediale, avrebbero il diritto di darti una roba che non funziona?
Mi piace questa idea!
Allora siccome io mi autogiudico una persona non tanto affidabile non se la prenderanno quando trovano l'addebito sulla carta di credito bloccato vero?

cristianN82
05-01-2010, 17:30
[QUOTE=trumpext;30325311]A me è arrivato ieri..

Aspetto consigli su zoom e caratteri![/QUOTE

ah... rendiamoci conto!!recedete se ancora potete.. ovviamente questo è un mio pensiero ma tali risposte non fanno sperare nulla di buono!

cristianN82
05-01-2010, 17:31
mi hanno scalato di 29€(spese di trasporto)...

grazie mille.. :p

trumpext
05-01-2010, 17:34
Non gli ho detto niente...cosa c'entra il povero operatore assistenza...non le fa lui le politiche.
Beh, vediamo il da farsi. Sinceramente non recedo x' la macchina mi serve ORA, e non passo ad HP perchè quei plasticozzi non hanno nulla a che vedere con questa macchina a livello di solidità...
E sinceramente non mi frega molto dei giochi...
E' il principio che mi scazza.

Ps: consigli x i caratteri?
PPs: nell'area download c'è solo il nuovo bios...davvero non ci sono altri driver da installare? Strano...

freesailor
05-01-2010, 17:45
PPs: nell'area download c'è solo il nuovo bios...davvero non ci sono altri driver da installare? Strano...

Ma sei andato qui? http://support.euro.dell.com/support/downloads/index.aspx

Io vedo che ci sono 23 file da scaricare, compresi driver e utility, non solo il BIOS ...

trumpext
05-01-2010, 18:08
Ma sei andato qui? http://support.euro.dell.com/support/downloads/index.aspx

Io vedo che ci sono 23 file da scaricare, compresi driver e utility, non solo il BIOS ...

mi aveva mandato in automatico ad un'altra pagina...che peerla. Pardon.
(e grazie)

Altra cosa: a voi come vanno le casse? A volumi medio-alti a me gracchiano un bel po'!

malmo
05-01-2010, 18:19
Quanti problemi raga, il bello è che se fosse stata una macchina esente da questi problemi del piffero:p , avrebbe avuto veramente pochi rivali. Ad un prezzo non basso ma ancora abbastanza accessibile, ha un ottimo schermo/strepitoso(rgbled), ottima qualità costruttiva e miglior assistenza. Vabbè:rolleyes:

cristianN82
05-01-2010, 18:22
mi aveva mandato in automatico ad un'altra pagina...che peerla. Pardon.
(e grazie)

Altra cosa: a voi come vanno le casse? A volumi medio-alti a me gracchiano un bel po'!

ricordo le mie che non erano proprio il massimo a volumi medi.. alti non ne parliamo..

cristianN82
05-01-2010, 18:24
Quanti problemi raga, il bello è che se fosse stata una macchina esente da questi problemi del piffero:p , avrebbe avuto veramente pochi rivali. Ad un prezzo non basso ma ancora abbastanza accessibile, ha un ottimo schermo/strepitoso(rgbled), ottima qualità costruttiva e miglior assistenza. Vabbè:rolleyes:

già però questi problemi del piffero li tiene... quelli che recedono o che devono scegliere un note nuovo cosa faranno?? cioè mi servirebbe un consiglio,vorrei comprare un'altro noto,il primo è andato come è andato!!!:sofico:

(master)
05-01-2010, 18:26
mamma mia!!! :eek:

malmo
05-01-2010, 18:31
già però questi problemi del piffero li tiene... quelli che recedono o che devono scegliere un note nuovo cosa faranno?? cioè mi servirebbe un consiglio,vorrei comprare un'altro noto,il primo è andato come è andato!!!:sofico:

del piffero era per non dire del c...o, nel senso che sono problemi banali (non che non siano fastidiosi, anzi sono gravissimi), a meno che non ci sia veramente un problema di dissipamento del calore, a quel punto la macchina è da riprogettare per gli i7.

ps.: se puoi aspettare dovrebbe esserci a breve una rifondazione intera del note, per poi valutare la scelta tra core i5 e i7 con nuova progettazione, se hai intenzione di rimanere con dell.

Alison
05-01-2010, 18:36
certo che per chi non puo recedere come me la situazione si fa un po buia.

cristianN82
05-01-2010, 18:42
del piffero era per non dire del c...o, nel senso che sono problemi banali (non che non siano fastidiosi, anzi sono gravissimi), a meno che non ci sia veramente un problema di dissipamento del calore, a quel punto la macchina è da riprogettare per gli i7.

ps.: se puoi aspettare dovrebbe esserci a breve una rifondazione intera del note, per poi valutare la scelta tra core i5 e i7 con nuova progettazione, se hai intenzione di rimanere con dell.

mah ora aspetto a vedere che fanno altrimenti escono anche i nuovi vaio a breve.. non so proprio che fare!
confidavo in dell per via delle ottime voci su di essa.. ma dopo questa esperienza(la prima con un note) non so proprio dove andare a parare..
dei vaio tutti parlano molto bene,ma dell'assistenza?

cristianN82
05-01-2010, 18:47
certo che per chi non puo recedere come me la situazione si fa un po buia.

si per quelli ceh non possono recedere si si fa grigia..

speriamo che facciano qualcosa... ma se gli presentassi una lettera di un avvocato?? daltronde senza sollevare troppa polvere può darsi che per un note la dell non rischi la denuncia e ti risarcisca!

Alison
05-01-2010, 18:54
si per quelli ceh non possono recedere si si fa grigia..

speriamo che facciano qualcosa... ma se gli presentassi una lettera di un avvocato?? daltronde senza sollevare troppa polvere può darsi che per un note la dell non rischi la denuncia e ti risarcisca!

Sono piuttosto certa che se mi rivolgessi ad un avvocato, soprattutto in questa situazione, non avrei difficolta ad averla vinta. ma un avvocato vuol dire spese legali, e tempo. e fra l'una e l'altra in uno scenario negativo ma non pessimo rischierei di ritrovarmi fra 6 mesi ad avere rimborsato il pc e vedere meta, se non di piu, del risarcimento vanificarsi in spese legali.
Forse sono un po diffidente ma credo che molte aziende giochino su questa faccenda ( non parlo di Dell in particolare) e cioè sono consce che molti utenti non vogliono perdere tempo e soldi per far valere i propri diritti e quindi vi rinunciano.

trumpext
05-01-2010, 19:00
Mi correggo: le casse non gracchiano un po'...fanno proprio cagare!
Sono l'unico ad avere questa impressione? Gracchiano anche a metà volume!

Alison
05-01-2010, 19:04

le mie non sembrano gracchiare anzi, vanno benino.

trumpext
05-01-2010, 19:22
Nono, le mie a metà volume gracchiano già sensibilmente...
Bohemian Rhapsody da youtube non si riesce proprio a sentire (non ho ancora caricato i miei mp3)..bassi e acuti vibrano non poco.
Se mi dici che le tue vanno bene e che quindi nn è il modello, faccio presente la cosa!

tonyx321
05-01-2010, 19:36

Anche le mie gracchiano da metà volume in su!
PS. Ho compilato il modulo per la restituzione nel sito Dell! Vediamo che succede.
Comunque io sono del parere che, chi può ancora farlo, dovrebbe recedere!
Così almeno la prossima volta ci pensano 10000 volte prima di mettere in commercio un pc STROZZATO in questo modo!!! Io ho speso 1400 euro per avere un mostro, non non un pc con le prestazioni di 2 anni fa!!! Allo stesso prezzo me ne vengono 2 di notebook con queste prestazioni! Sono veramente inc...to e non penso di essere l'unico!

Alison
05-01-2010, 19:53
Nono, le mie a metà volume gracchiano già sensibilmente...
Bohemian Rhapsody da youtube non si riesce proprio a sentire (non ho ancora caricato i miei mp3)..bassi e acuti vibrano non poco.
Se mi dici che le tue vanno bene e che quindi nn è il modello, faccio presente la cosa!

iniziate a farmi venire dubbi.
Ora non ho il note acceso piu tardi faccio test approfonditi, ma puo essere una cosa che non ho notato o è proprio un difetto macroscopico?

peitro
05-01-2010, 19:57
http://hstit.tradedoubler.com/file/41141/ser/it/ena/it_ena_xps_300x250.gif

scusate nn ho resistito:muro:

tonyx321
05-01-2010, 20:03
Ora non ho il note acceso piu tardi faccio test approfonditi, ma puo essere una cosa che non ho notato o è proprio un difetto macroscopico?

nel mio si avverte parecchio

tonyx321
05-01-2010, 20:04

hihihihihiihi che buffonata!!!!

cm0901
05-01-2010, 20:09
Mi togliete una curiosità?

Perché se più utenti da più parti del mondo riferiscono di annunci di risoluzioni entro fine mese nessuno ci crede, mentre se un tecnico italiano dice che non se ne farà niente questo viene creduto ad occhi chiusi?

cristianN82
05-01-2010, 20:48

provale perchè anche le mie non erano proprio il massimo diciamo..
il primo giorno non mi sono accorto della cosa,sarà per la felicità di vedermi davanti il note,ma il secondo giorno mettendo su un po di musica mi sono accorto che a metà il suono non era sempre pulito risultava gracchiante nei toni alti.. al massimo lo era di più..

cristianN82
05-01-2010, 20:49

che pirla... ahahahahah:p :p :p :p ;) ;) ;)

Alison
05-01-2010, 20:55

Perché se più utenti da più parti del mondo riferiscono di annunci di risoluzioni entro fine mese nessuno ci crede, mentre se un tecnico italiano dice che non se ne farà niente questo viene creduto ad occhi chiusi?

Perche allo stato attuale delle cose il comportamento di Dell è stato talmente poco serio da spingermi a credere che non sia cosi scontato che risolvano e che la soluzione potrebbe non essere soddisfacente.
Se mi sbaglio sarò la persona piu felice del mondo nel ammettere di aver sbagliato.
Quello che mi chiedo io è perche invece tu sei cosi fermamente convinto che Dell sistemerà tutto.
Per ora è stata evasiva contraddittoria e non ha preso una posizione ufficiale di alcun genere( solo voci su forum). La tua fiducia deriva da esperienze precedenti? Questo mi conforterebbe, ma non diamo per scontato che se una ditta è stata eccezionale fino ad un dato istante , non possa poi tradire le aspettative gli istanti successivi, non sarebbe la prima e certamente non l'ultima.

cristianN82
05-01-2010, 20:55

mah diciamo che non hai tutti i torti però è anche vero che dell italia non ha preso neanche la minima posizione in merito alla questione..
quel tecnico è stato credo il primo a esporre la cosa in quel modo.Forse sarà lui che non sa cosa dice,cosa che spero fortemente e che al tempo stesso dubito,ma resta il fatto che dell italia deve prendere posizione!questo viene a mancare e cosi lascia credere a tutti noi che la cosa andrà avanti cosi ancora per un po..
speriamo si mettano a posto perchè mi serve un note..:p

cm0901
05-01-2010, 21:03
Perche allo stato attuale delle cose il comportamento di Dell è stato talmente poco serio da spingermi a credere che non sia cosi scontato che risolvano e che la soluzione potrebbe non essere soddisfacente.
Se mi sbaglio sarò la persona piu felice del mondo nel ammettere di aver sbagliato.
Quello che mi chiedo io è perche invece tu sei cosi fermamente convinto che Dell sistemerà tutto.
Per ora è stata evasiva contraddittoria e non ha preso una posizione ufficiale di alcun genere( solo voci su forum). La tua fiducia deriva da esperienze precedenti? Questo mi conforterebbe, ma non diamo per scontato che se una ditta è stata eccezionale fino ad un dato istante , non possa poi tradire le aspettative gli istanti successivi, non sarebbe la prima e certamente non l'ultima.

Io non è che ne sono fermamente convinto. Da una parte lo spero fortemente (il mio XPS dovrebbeessere in arrivo in due giorni), ma più semplicemente gli concedo il beneficio del dubbio.

cm0901
05-01-2010, 21:05
mah diciamo che non hai tutti i torti però è anche vero che dell italia non ha preso neanche la minima posizione in merito alla questione..
quel tecnico è stato credo il primo a esporre la cosa in quel modo.Forse sarà lui che non sa cosa dice,cosa che spero fortemente e che al tempo stesso dubito,ma resta il fatto che dell italia deve prendere posizione!questo viene a mancare e cosi lascia credere a tutti noi che la cosa andrà avanti cosi ancora per un po..
speriamo si mettano a posto perchè mi serve un note..:p

Dell Italia non fa altro che seguire Dell Corporate... se non parlano loro (e secondo me non lo fanno per dire direttamente "avevamo un problema e l'abbiamo risolto" invece di "abbiamo un problema e non sappiamo quando sarà risolto", questione di immagine...) è ovvio che Dell Italia deve sottostare.

cristianN82
05-01-2010, 21:16
Dell Italia non fa altro che seguire Dell Corporate... se non parlano loro (e secondo me non lo fanno per dire direttamente "avevamo un problema e l'abbiamo risolto" invece di "abbiamo un problema e non sappiamo quando sarà risolto", questione di immagine...) è ovvio che Dell Italia deve sottostare.

questo è chiaro ma noi possiamo contattare solo dell italia e quest'ultima non si può permettere di dire che il problema non sarà risolto perche la macchina non è progettata per il gaming ma per essere una macchina multimediale e che quindi il problema per loro non sussiste.quidi o il tecnico è un pazzo oppure qualcosa dell italia gli avrà detto di dire nel caso chiamasse qualcuno per tale problema.

poi che vogliano uscire con un . " avevamo un problema e lo abbiamo risolto" ci sta tutto.

Alison
05-01-2010, 21:17
Io non è che ne sono fermamente convinto. Da una parte lo spero fortemente (il mio XPS dovrebbeessere in arrivo in due giorni), ma più semplicemente gli concedo il beneficio del dubbio.

Ti assicuro, saro felicissima se le cose vanno come sperii considerando anche che per me non ci sono molte altre soluzioni.
Per me era la prima volta con Dell e l'ho scelta oltre che per la configurazione davvero eccezionale del xps 16 anche perche avevo tanto ben sentito parlare del supporto clienti e tecnico.
Purtroppo per il momento la mia esperienza è molto negativa, problemi in fase di ordine, totale delirio e mancanza di comunicazione in attesa dello stesso( ricordo che io sono stata costretta a prendere la macchina dopo la disdetta per quello che loro stessi hanno definito un loro ritardo nell'annullare l'ordine , ritardo di 6 giorni!!!) e poi una volta arrivato lo scherzetto del throttling.
Mi auguro con tutto il cuore che siano solo disavventure iniziali e il resto del mio rapporto con Dell sia ottimo come definito da tanti clienti, ma per il momento non mi riesce non essere scettica.
Tu puoi "permetterti" di essere fiducioso, male che vada al limite dello scadere puoi recedere. Nella tua situazione, forse anche io sarei meno pessimista, ma per chi è nella mia di situazione, il rischio di aver speso tanti bei soldini ( guadagnati con una certa fatica) in una macchina molto al di sotto delle aspettative è un ombra pesante.
Spero di aver esposto in maniera chiara ed empatica i miei timori.

cm0901
05-01-2010, 23:25
Rispondo a entrambi in un unico post:

@Cristian: giustissimo, ma a questo punto la distinzione tra Dell Italia e Dell Corporate è d'obbligo. E i computer non li fanno in Italia, per fortuna. Purtroppo in Italia i call center (perché alla fine di quello si tratta) sono quelli che sono, che sia Dell, Telecom, Vodafone o chiunque altro. In realtà potremmo contattare anche Micheal Dell, anche noi; è vero che la mail al 99% non arriva a lui direttamente, ma comunque si ottiene risposta da un servizio che altrimenti non so come si possa contattare. Io una prova la farei.

@Alison: giustissimo anche ciò che dici te, e probabilmente d'altra parte anche io se fossi nella tua situazione sarei più pessimista. Se può consolarti, comunque, anche io sono alla prima esperienza con Dell, e anche a me ci sono stati problemi a non finire (ordine che doveva partire il giorno dell'uscita di Seven, poi ritardato di tre settimane perchè Seven nessuno sapeva quando sarebbe stato disponibile, poi annullato perché dopo un mese ancora era in preparazione alla produzione e rifatto... ora pare che sia in arrivo secondo UPS).

veyron450d
05-01-2010, 23:39
e posso dirla tutta, dicendo che se gli ingegneri della Dell hanno risposto dicendo che la macchina non ha nessun problema ed è stata creata così perchè ha un fine di tipo multimediale, allora sono proprio dei deficienti.
Intanto facendo lavori come editing video e lavori di grafica ho bisogno della stessa potenza che deve avere un giocatore(anzi a volte di più) e secondo mi serve la potenza ai massimi regimi sia alla CPU che alla GPU(contemporaneamente)...e sottolineo che questa macchina non lo fa', perchè ho visto con i miei occhi mentre stavo facendo un rendering abbastanza pesante...cmq sono veramente contento di aver recesso...e se potete recedete, così la Dell si sveglia al posto di dormire

WALTER777
05-01-2010, 23:43
questo è chiaro ma noi possiamo contattare solo dell italia e quest'ultima non si può permettere di dire che il problema non sarà risolto perche la macchina non è progettata per il gaming ma per essere una macchina multimediale e che quindi il problema per loro non sussiste.quidi o il tecnico è un pazzo oppure qualcosa dell italia gli avrà detto di dire nel caso chiamasse qualcuno per tale problema.

poi che vogliano uscire con un . " avevamo un problema e lo abbiamo risolto" ci sta tutto.

se aspettiamo dell italia stiamo freschi
meno male che se ne stanno occupando i colleghi stranieri...
da quello che dicono alcuni forum stranieri
io spero dell uscita di sto bios che sblocca sti moltiplicatori...
e l'unica soluzione razionale.
comunque siamo tutti nella stessa barca
con studio17 xps16 studio15 che montano il core i7
se un pc che monta il core i7 con 4giga DDR3 a 1.333 MHz a doppio carico con una 4670 -4650
non e progettato per anche il gaming allora sono dei bugiardi
ed e meglio che si inventano delle scuse piu credibili da raccontare alla gente
che gioca da una vita che si tiene aggiornato sulle nuove tecnologie

mi stavo chiedendo
se la redazione di questo forum constatando il problema potesse fare qualcosa in merito a questo problema ,perche se a noi non ci ascoltano,magari a loro danno piu considerazione

cm0901
05-01-2010, 23:45
e posso dirla tutta, dicendo che se gli ingegneri della Dell hanno risposto dicendo che la macchina non ha nessun problema ed è stata creata così perchè ha un fine di tipo multimediale, allora sono proprio dei deficienti.
Intanto facendo lavori come editing video e lavori di grafica ho bisogno della stessa potenza che deve avere un giocatore(anzi a volte di più) e secondo mi serve la potenza ai massimi regimi sia alla CPU che alla GPU(contemporaneamente)...e sottolineo che questa macchina non lo fa', perchè ho visto con i miei occhi mentre stavo facendo un rendering abbastanza pesante...cmq sono veramente contento di aver recesso...e se potete recedete, così la Dell si sveglia al posto di dormire

È questa la sottiliezza. Non sono gli ingegneri a dire che la macchina è multimediale, piuttosto gli (pseudo)tecnici e gli (pseudo)commerciali.

trumpext
06-01-2010, 02:29
L'audio è il colpo di grazia...quasi quasi recedo pure io.
Non giocando mai ai videogiochi nn mi accorgerei mai della strozzatura, ma se non posso neppure ascoltare la musica, che caXXo di pc "multimediale" è?
Il problema è sempre quello: quale sostituto?

Secondariamente: un tecnico italiano che mi dice che sa della strozzatura (o castratura, come la chiamate voi - ipse dixit), e che hanno segnalato la cosa al reparto ingegneristico dopo varie segnalazioni...e che dal reparto ingegneristico gli han detto che per loro è tutto ok, dato che è stato progettato cosi (ovviamente, dato che si son scritti il bios apposta)...beh, perchè non credergli?
Era informato, sapeva del "problema", dei forum che ne parlano, del fatto che in america è venuto fuori qualche mese fa...Ha detto che loro del supporto hanno chiesto lumi agli ingegneri, e ha ricevuto la risposta che deve dare al pubblico.
Perchè non credergli?
Però se preferite dare ascolto a qualche nickname che nasconde un qualsiasi pippaiolo 14enne di Vattelapesca...Boh...secondo me si sta uscendo dalla realtà...

cm0901
06-01-2010, 10:16
Secondariamente: un tecnico italiano che mi dice che sa della strozzatura (o castratura, come la chiamate voi - ipse dixit), e che hanno segnalato la cosa al reparto ingegneristico dopo varie segnalazioni...e che dal reparto ingegneristico gli han detto che per loro è tutto ok, dato che è stato progettato cosi (ovviamente, dato che si son scritti il bios apposta)...beh, perchè non credergli?
Era informato, sapeva del "problema", dei forum che ne parlano, del fatto che in america è venuto fuori qualche mese fa...Ha detto che loro del supporto hanno chiesto lumi agli ingegneri, e ha ricevuto la risposta che deve dare al pubblico.
Perchè non credergli?
Però se preferite dare ascolto a qualche nickname che nasconde un qualsiasi pippaiolo 14enne di Vattelapesca...Boh...secondo me si sta uscendo dalla realtà...

Fosse uno, il quattordicenne pippaiolo, ci starei pure. Ma ci sono diversi casi, tra cui chi riporta i log delle chat con l'assistenza... Ognuno crede a ciò che vuole, comunque, ci mancherebbe.

cm0901
06-01-2010, 10:20
Post di un dipendente Dell:

http://en.community.dell.com/forums/thread/19625194.aspx

WALTER777
06-01-2010, 11:13
Post di un dipendente Dell:

http://en.community.dell.com/forums/thread/19625194.aspx

mi auguro che vale anche per lo studio17

a noi si e aggiunto anche il problema dello standbay
2 utenti italiani che hanno messo il pc in standbay e il pc non si e piu acceso
(7bip) un utente ha subito recesso e l'altro ha il pc in assistenza dopo 2 settimane che lo aveva ricevuto

(master)
06-01-2010, 13:45
Our teams are still looking into this. At this point, I can say that our development team is working on an updated BIOS revision that will address throttling thresholds.

ah di, speriamo. mah...

conred
06-01-2010, 14:26
Prova con wattmetro. Giudicate voi

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=437800&page=226

A questo punto viene da chiedersi se sara' sufficente un nuovo bios

cm0901
06-01-2010, 14:35

Secondo me ci saranno anche gli alimentatori.

conred
06-01-2010, 14:39
Secondo me ci saranno anche gli alimentatori.

Sarebbe la cosa piu' logica. Con un bios ben progettato e un ali nuovo spero per voi che risolviate il problema. :)

freesailor
06-01-2010, 14:41

Il fatto è che per Dell presentare un nuovo BIOS sta nella "normalità" delle cose, accade comunemente, a maggior ragione per un sistema da poco introdotto. Potrebbero perfino renderlo disponibile senza dichiarare esplicitamente nel suo "readme", se non magari con giri di parole e fumose definizioni, che lo fanno per tappare il maldestro throttling. Non è improbabile poi che nel nuovo BIOS la cosa venga "mimetizzata" assieme ad altre correzioni.

Ma passare ufficialmente al 130W sarebbe ammettere che hanno messo in vendita una macchina con alimentatore sottodimensionato.
Sarebbe ammettere pubblicamente di aver clamorosamente toppato.
Però agli attuali acquirenti inca**ati, se ne fanno richiesta individuale, potrebbero anche cambiargli l'alimentatore.
Secondo me gli converrebbe, soprattutto se poi cominciano a vendere la macchina (o una sua revisione, 1647?) con un alimentatore adeguato.
A questo punto taciterebbero le lamentele e si rimetterebbero "in carreggiata" dal punto di vista tecnico.

conred
06-01-2010, 14:54
Il fatto è che per Dell presentare un nuovo BIOS sta nella "normalità" delle cose, accade comunemente, a maggior ragione per un sistema da poco introdotto. Potrebbero perfino renderlo disponibile senza dichiarare esplicitamente nel suo "readme", se non magari con giri di parole e fumose definizioni, che lo fanno per tappare il maldestro throttling. Non è improbabile poi che nel nuovo BIOS la cosa venga "mimetizzata" assieme ad altre correzioni.

Ma passare ufficialmente al 130W sarebbe ammettere che hanno messo in vendita una macchina con alimentatore sottodimensionato.
Sarebbe ammettere pubblicamente di aver clamorosamente toppato.
Però agli attuali acquirenti inca**ati, se ne fanno richiesta individuale, potrebbero anche cambiargli l'alimentatore.
Secondo me gli converrebbe, soprattutto se poi cominciano a vendere la macchina (o una sua revisione, 1647?) con un alimentatore adeguato.
A questo punto taciterebbero le lamentele e si rimetterebbero "in carreggiata" dal punto di vista tecnico.

Io oramai ho recesso dallo Studio 1747,anche se a malincuore.La macchina mi piaceva molto. A questo punto non ho fretta.Caso personale a parte condivido pienamente quello che hai detto anche perche' credo che chi si sia accorto realmente del problema sia la minoranza delle persone sul totale del venduto.Quindi per loro inviare nuovi alimentatori da 130W ad una piccola parte di utenti non sara' un danno eccessivo e riguadagnerebbe la fiducia degli scontenti che direbbero" Ho avuto problemi con Dell ma poi nel giro di breve me li hanno risolti". Danno di immagine quasi 0

Dany16vTurbo
06-01-2010, 15:11
Se alla rete consuma 95w, quanti watt effettivamente fornisce? 76w?

Perchè sicuramente ha un'efficienza quest'alimentatore, ponendo un valore di 0.8 (molto alto) l'energia fornita non è molta....

danello
06-01-2010, 15:32
Se alla rete consuma 95w, quanti watt effettivamente fornisce? 76w?

Perchè sicuramente ha un'efficienza quest'alimentatore, ponendo un valore di 0.8 (molto alto) l'energia fornita non è molta....

Appunto.

Cambiando discorso, col tool di AMD la vga si occa eccome, per chi fosse in attesa del 130W.

Ah, per la cronaca, nel caso trovaste un'info del genere su NBR, o un video come quello dell'altro giorno, o screen di test, trattasi di appropriazione indebita.
Sono io, e solo io a rendere noti al mondo problemi e feature di questa macchina. :stordita:

malmo
06-01-2010, 15:42
Appunto.

Cambiando discorso, col tool di AMD la vga si occa eccome, per chi fosse in attesa del 130W.

Ah, per la cronaca, nel caso trovaste un'info del genere su NBR, o un video come quello dell'altro giorno, o screen di test, trattasi di appropriazione indebita.
Sono io, e solo io a rendere noti al mondo problemi e feature di questa macchina. :stordita:

per fortuna che ci sei te....:) (non è sarcastico eh!!!), l'unico che macchina alla mano ha fatto test reali (quindi uso di game) e ha pubblicato i risultati, altrimenti molta gente stava ancora a pensare che per un 10% di calo non era un problema serio:D .

matrix4ever
06-01-2010, 16:54
gia che qualcuno della Dell risponde mi sembra un passo avanti.. speriamo bene.. non ci resta che aspettare

saveliev
06-01-2010, 17:19
ciao a tutti. posso chiedervi se i problemi riscontrati con i nuovi i7 ci sono anche con i vecchi processori della serie P e T?
io sarei in procinto di comprare il portatile con un P8700 o un T9600..
ultima domanda: tra i due, per un utilizzo privo di giochi e applicazioni particolarmente esose, consigliate il P8700 per i ridotti consumi e la minore tendenza a scaldare?
grazie mille e scusate se sono un po' fuori dall'attuale argomento di discussione...

Dany16vTurbo
06-01-2010, 18:12
ciao a tutti. posso chiedervi se i problemi riscontrati con i nuovi i7 ci sono anche con i vecchi processori della serie P e T?
io sarei in procinto di comprare il portatile con un P8700 o un T9600..
ultima domanda: tra i due, per un utilizzo privo di giochi e applicazioni particolarmente esose, consigliate il P8700 per i ridotti consumi e la minore tendenza a scaldare?
grazie mille e scusate se sono un po' fuori dall'attuale argomento di discussione...
Secondo me, ti conviene aspettare gli i3/i5, i C2D sono destinati a scomparire :)

freesailor
06-01-2010, 20:23
Secondo me, ti conviene aspettare gli i3/i5, i C2D sono destinati a scomparire :)

Concordo.
I primissimi test che stanno uscendo adesso (Arrandale i5 540M vs C2D P8700 e altri) mostrano un sostanziale vantaggio prestazionale dei nuovi processori sui C2D di pari clock, a parità di consumo di risorse (leggi: durata della batteria).

Che poi in assoluto le durate delle batterie non sembrino comunque eccelse e che i Clarksfield i7 siano più prestanti (ma ovviamente più "sciuponi" ...) sono cose che per una workstation e forse anche per un sistema di gioco mi fanno ancora propendere per questi ultimi, però i C2D sembrano destinati all'estinzione a breve.
Il che però vorrebbe anche dire che si potrebbero trovare delle buone occasioni di "fine serie" ...

gasgas14
07-01-2010, 00:00
RGBLED?

è successo anche a me... diventato tutto completamente giallo....rgbled... me lo cambiano appena disponibile... che palle però tutti sti problemi!

Anche a me è successo una volta.. qualche giorno dopo esser arrivato. Passava dal rosso al verde.. RGBLED.
Ho spento, aspettato un po' e riavviato.. Da allora mai alcun problema dopo ormai molte ore e spesso ininterrotte di servizio.
Secondo voi c'è da preoccuparsi?

Visto che ci sono ne appforitto inoltre per chieder un due robe:

secondo voi il portatile può rovinarsi a lungo andare sotto sforzo con il monitor che blocca parzialmente la fuoriuscita di aria calda?? Si scalda il monitor e non ri raffredda il dissipatore.. Peché ho paura a giocarci con Anno 1404 nei rari momenti di relax.. che dite?
un alimentatore buono aftermarket può andare a danneggiare il portatile in qualche modo? Perché un secondo alimentatore come l'Antec appena uscito universale da tenere sempre in borsa non mi farebbe male..

Grazie e buon proseguimento a tutti!!

(master)
07-01-2010, 00:02
l'm1530 ha lo stesso dissipatore, nella stessa posizione, e problemi a me zero.

Alison
07-01-2010, 00:43
Fatto il test delle casse.
Partendo dal presupposto che non sono una grossa cultrice e che per me in genere un paio i cuffie valgono un altro, direi che le mie casse non hanno alcun problema.
Spinte al massimo con under pressure restituiscono un suono privo di gracchi, direi anzi superiore alle aspettative di un portatile.
invece trovo interessante un altro test fatto oggi.
Ho fatto il solito test prime piu furmark a computer appena acceso con luminosita bassa niente wireless e ninete retroilluminazione a corrente non sono scesa sotto l'11x di moltiplicatore restando piu spesso fra i 12 e i 17.
test a batteria, risultati molto vicini a quelli che ci si aspettaerebbe.
Sessione di un oretta e mezza di gioco.
Rieffettuati i test con le medesime impostazioni.
Calo sensibile delle perofrmace con il processore che anche a batteria non riesce a salire oltre il 15x rimandendo piu spesso intorno agli 11 12.
Il computer era molto caldo.
Il throttling monitora anche le temperature? perche dall'esperienza appena fatta sembrerebbe di si.

saveliev
07-01-2010, 09:02
Concordo.
I primissimi test che stanno uscendo adesso (Arrandale i5 540M vs C2D P8700 e altri) mostrano un sostanziale vantaggio prestazionale dei nuovi processori sui C2D di pari clock, a parità di consumo di risorse (leggi: durata della batteria).

Che poi in assoluto le durate delle batterie non sembrino comunque eccelse e che i Clarksfield i7 siano più prestanti (ma ovviamente più "sciuponi" ...) sono cose che per una workstation e forse anche per un sistema di gioco mi fanno ancora propendere per questi ultimi, però i C2D sembrano destinati all'estinzione a breve.
Il che però vorrebbe anche dire che si potrebbero trovare delle buone occasioni di "fine serie" ...

ok, grazie. ma si sa più o meno quando verranno implementati negli studio xps?
e poi non vorrei incappare nelle stesse problematiche degli i7...

trumpext
07-01-2010, 10:17
Ciao a tutti...le mie casse confermo sono scandalose...anche se dopo aver aggiornato i driver audio il suono è migliorato un pochino. Chiamo l'assistenza e vedo che mi dicono.

Volevo farvi qualche domanda da niubbo totale (quale sono): sto reinstallando il SO (Win7) dal cd contenuto nella confezione...ora, nella precedente installazione pullulavano le cartelle dedicate Dell...mentre nella nuova non c'è traccia. Windows pulito. Mi son perso qlc di utile?
Inoltre: l'HD di ripristino (15 Giga), quando lo uso? E come? Non posso accedervi da win7 nè da boot...
...e poi: i driver del sito sono TUTTI i driver necessari al Pc o solo quelli aggiornati rispetto ai cd nella confezione (datati agosto 09)?

Scusate x la banalità delle domande...

danello
07-01-2010, 10:21
Ieri per sfizio ho overclockato la vga e, udite udite, niente problemi di carico sulla gpu.

Poi sono tornato al clock di default e idem, nessun problema di carico.

Praticamente la vga adesso da rete va costantemente in full load, rimane solo il throttling della cpu.

Per cui framerate stabile, ovviamente migliorabile, ma stabile, niente a che vedere con il test di Bioshock da rete, quello del video, test che tra l'altro rispecchia la mia esperienza di gioco da quando ho ricevuto il portatile ad oggi (anzi, a ieri!). :confused:

Quindi 27 fps medi al bench di RE5 a 1920x1080, grafica rigorosamente a palla (ma niente AA), e nessuna differenza passando da rete a batteria.

Non chiedetemi perchè. :asd:

Ah, le casse non sono affatto male.

danello
07-01-2010, 10:27
Ciao a tutti...le mie casse confermo sono scandalose...anche se dopo aver aggiornato i driver audio il suono è migliorato un pochino. Chiamo l'assistenza e vedo che mi dicono.

Volevo farvi qualche domanda da niubbo totale (quale sono): sto reinstallando il SO (Win7) dal cd contenuto nella confezione...ora, nella precedente installazione pullulavano le cartelle dedicate Dell...mentre nella nuova non c'è traccia. Windows pulito. Mi son perso qlc di utile?
Inoltre: l'HD di ripristino (15 Giga), quando lo uso? E come? Non posso accedervi da win7 nè da boot...
...e poi: i driver del sito sono TUTTI i driver necessari al Pc o solo quelli aggiornati rispetto ai cd nella confezione (datati agosto 09)?

Scusate x la banalità delle domande...

C'è una combinazione di tasti per ripristinare dalla partizione di ripristino, forse Crtl + F11, ma non ricordo, ti conviene spazzare via quella partizione e recuperare quei 15 GB.

La fuffa delle applicazioni Dell la trovi proprio nel ripristino, il dvd installa il sistema pulito.

Quelli del sito sono tutti i driver di cui hai (o potresti avere) bisogno.

bogie_89
07-01-2010, 12:55
il problema dele casse si presenta solo su filmati su internet di bassa qualità: vedi youtube ecc...

con tracce mp3 wav dvd ecc... l'audio è semplicemente eccezionale per essere un portatile (non ci scordiamo che gli altri portatili in quanto a casse sono veramente penosi)

Mik83
07-01-2010, 12:59
Mi permetto di correggere il post sopra perche' non e' affatto vero.
Anzi e' una menzogna bella e buona.
A casa ho un asus e come audio e' 100 volte sopra al dell che ho in ufficio anche se vecchio...
il fatto e' che l'asus ha anche il sistema srs mi pare (e' di mio fratello) che sarebbe una specie di dolby su 2 casse (immagino emulato) ma e' davvero fenomenale. Infatti quando ho sentito l'audio che e' veramente fenomenale, ci sono rimasto basito.
Non stride mai anche ai livelli piu' alti.... sia dai filmeti internet che da mp3 o altre traccie audio. Nei giochi idem si sente da favola.

Quindi non mi sembra corretto dire che gli altri fanno schifo quando non e'cosi'.
Magari solo propio i dell a fare schifo dato che stridono e ripeto in ufficio ne ho uno che fa veramente c....e anche se e' un po' vecchiotto ma ha sempre fatto schifo nel comparto audio.

Ps stavo valutando anche io l'acquisto di un portatile per uso personale ed ero li li per prendere questo ma dopo aver visto queste figure e comportamenti di dell... mi terro' anni luce distante dall'acquistare questo pc che sinceramente comprerei per lo schermo rgbled.
Purtroppo mi spiace ma non per fare polemica ma credo che anche tanti altri facciano i miei stessi ragionamenti dopo queste '' sviste di dell''. A questo punto credo che santech sia piu conveniente fatto salvo che ti da 3 anni di garanzia sul prodotto cosa che se configurata con questo xps16 mi porta ad un prezzo allucinante. e di molto sopra al santech.

Inoltre e' gia' possibile configurare la macchina con la nuova ati 5870 uscita oggi.

bogie_89
07-01-2010, 13:06
guarda io tutti i portatili che ho provato facevano pena sul lato audio....
magari il tuo è l'eccezione che conferma la regola xD

edit: fai bane a dirigerti su santech, dopo questi comportamente dell è da emarginare, anche se credo che nel tempo forse qualcosa faranno

danello
07-01-2010, 13:06
Quindi non mi sembra corretto dire che gli altri fanno schifo quando non e'cosi'.
Magari solo propio i dell a fare schifo dato che stridono e ripeto in ufficio ne ho uno che fa veramente c....e anche se e' un po' vecchiotto ma ha sempre fatto schifo nel comparto audio.

Il mio primo Dell (Inspiron 9300) era nettamente superiore al mio notebook precendente (parlo di audio), Asus A2K.

Per cui sull'audio in senso ampio, non darei addosso nè a Dell nè alla concorrenza.

Piuttosto dovresti dirci di che Dell e di che Asus stai parlando, semmai volessimo approfondire. :p

confused
07-01-2010, 13:13
beh danello il 9400 andava in distorsione sempre alzando il volume, vibrava tutto

xps da 15 pure l'inspiron da 15 anche, l'hp che ho ora non si sente nulla ehehe

C'e da dire che su un portatile non si puo pretendere no?

Mik83
07-01-2010, 13:18
il dell non mi ricordo perche' non c'e' il codice ma e' vecchiotto e' in ufficio e sono a casa fino all'11. l'asus e' il x5dinsx176v.
Comunque nella mia esperienza l'asus in questione e' veramente su un altro pianeta...a livello di audio ovvio.
il mio collega a lavoro ha un toshiba satellite di 4 anni fa e non mi ricordo il codice esatto.. e anche li' l'audio fa pena...
ora io non so quello di questo xps\6 perche' non l'ho mai sentito ma dire che gli altri fanno schifo non e' vero o meglio non tutti.

danello
07-01-2010, 13:20
beh danello il 9400 andava in distorsione sempre alzando il volume, vibrava tutto

xps da 15 pure l'inspiron da 15 anche, l'hp che ho ora non si sente nulla ehehe

C'e da dire che su un portatile non si puo pretendere no?

Beh, con l'audio a palla forse non ho mai sentito portatili che non gracchiassero, nemmeno quelli con le JBL o le Harman Kardon. :boh:

Diciamo che c'è sempre da accontentarsi, ma il 9400 mi sembrava avesse un audio piuttosto buono, ricordo male?

L'XPS M1330 invece mi sembra di ricordare che facesse un po' pena...

danello
07-01-2010, 13:23
il dell non mi ricordo perche' non c'e' il codice ma e' vecchiotto e' in ufficio e sono a casa fino all'11. l'asus e' il x5dinsx176v.
Comunque nella mia esperienza l'asus in questione e' veramente su un altro pianeta...a livello di audio ovvio.
il mio collega a lavoro ha un toshiba satellite di 4 anni fa e non mi ricordo il codice esatto.. e anche li' l'audio fa pena...

Ecco, vedi, normalmente Toshiba che monta (o montava, 4 anni fa di sicuro) le Harman Kardon, passava per avere un buon comparto audio, anzi, aveva proprio un buon comparto audio.

Probabilmente non tutte le ciambelle riescono col buco.

ora io non so quello di questo xps\6 perche' non l'ho mai sentito ma dire che gli altri fanno schifo non e' vero o meglio non tutti.

Senza dubbio.

confused
07-01-2010, 13:33
Beh, con l'audio a palla forse non ho mai sentito portatili che non gracchiassero, nemmeno quelli con le JBL o le Harman Kardon. :boh:

Diciamo che c'è sempre da accontentarsi, ma il 9400 mi sembrava avesse un audio piuttosto buono, ricordo male?

L'XPS M1330 invece mi sembra di ricordare che facesse un po' pena...

Diciamo che vibrava un po troppo:p

danello
07-01-2010, 13:45
Diciamo che vibrava un po troppo:p

Ma qualsiasi notebook con l'audio a palla (il 9400 si sentiva al piano di sotto) vibra, gracchia etc...

La qualità imho va misurata a metà scala, o appena sopra, dove ad esempio l'M1330 peccava sia di potenza che di pulizia (ma è un 13,3"...), mentre il 9400 faceva la sua porca figura.

Oddio, ma non è che faccio confusione col 9300?
Il 9400 aveva il sub? :confused:

all3rz
07-01-2010, 13:54
Ieri per sfizio ho overclockato la vga e, udite udite, niente problemi di carico sulla gpu.

Poi sono tornato al clock di default e idem, nessun problema di carico.

Praticamente la vga adesso da rete va costantemente in full load, rimane solo il throttling della cpu.

Per cui framerate stabile, ovviamente migliorabile, ma stabile, niente a che vedere con il test di Bioshock da rete, quello del video, test che tra l'altro rispecchia la mia esperienza di gioco da quando ho ricevuto il portatile ad oggi (anzi, a ieri!). :confused:

Quindi 27 fps medi al bench di RE5 a 1920x1080, grafica rigorosamente a palla (ma niente AA), e nessuna differenza passando da rete a batteria.

Non chiedetemi perchè. :asd:

Ah, le casse non sono affatto male.
curiosità.. mi dici come l'hai occata? con il CCC?
che driver usi? catalyst moddati o "ufficiali" dell?

thanks

danello
07-01-2010, 13:57
curiosità.. mi dici come l'hai occata? con il CCC?
che driver usi? catalyst moddati o "ufficiali" dell?

THX

Catalyst 9.12 moddati e AMD Gpu Clock Tool (che per comodità chiameremo AMDGCT). :asd:

confused
07-01-2010, 14:07
Ma leggevo...danello ti sei preso xps16?:confused:

danello
07-01-2010, 14:10
Ma leggevo...danello ti sei preso xps16?:confused:

E sì. :O

Anzi, per ora è "Purtroppo sì... :muro: :rolleyes: :cry: ".

A parte gli scherzi, aspetto soluzioni e l'alimentatore da 130W. ;)

all3rz
07-01-2010, 14:16
Catalyst 9.12 moddati e AMD Gpu Clock Tool (che per comodità chiameremo AMDGCT). :asd:

a che frequenze sei arrivato?

danello
07-01-2010, 14:21
a che frequenze sei arrivato?

720/830, ma sale ancora.

Di sicuro ha più senso salire con la ram.

WALTER777
07-01-2010, 15:27
se andate nel dito driver vi fa selezionare i driver per xps1647
ma non da risultato

stesso discorso per studio1749 ma nessun risultato

altro mistero

malmo
07-01-2010, 15:35
Concordo.

confermo, fatevi un giro su noteb..kcheck, ci sono già alcuni benchmark.
http://www.notebookcheck.net/Intel-Core-i5-520M-Notebook-Processor.23749.0.html
http://www.notebookcheck.net/Intel-Core-i5-540M-Notebook-Processor.23748.0.html

freesailor
07-01-2010, 15:50
Anche qui:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=17276

C'è sulla sinistra una lista di link a test, compresi quelli sugli Arrandale.

danello
07-01-2010, 16:26
Veramente sono anche su Sandra, vedi screenshot che ho postato qualche giorno fa.

Io ho selezionato i C2D come termine di paragone, ma ci sono anche gli i5, per chi volesse fare confronti con i7.

M@rko
07-01-2010, 16:29
Ho appena parlato con un commerciale...da oggi hanno anche la possibilità di inserire i core i5 e mi ha detto che i prezzi sia dei processori che delle schede video sono calati parecchio!

Pero poi il gestionale andava a scatti quindi ci sentimao o piu tardi o nel pomeriggio per il preventivo vero e proprio...voi ve lo posto.

(master)
07-01-2010, 16:44
Ho appena parlato con un commerciale...da oggi hanno anche la possibilità di inserire i core i5 e mi ha detto che i prezzi sia dei processori che delle schede video sono calati parecchio!

Pero poi il gestionale andava a scatti quindi ci sentimao o piu tardi o nel pomeriggio per il preventivo vero e proprio...voi ve lo posto.

cos'è? girava su un xps 1645 ? :D

malmo
07-01-2010, 17:39

sul sito non mettono niente?

M@rko
07-01-2010, 18:19
esatto sul sito non c'è ancora nulla..come è da mesi che si puo comprare il core i7 tramite le aziende ma non esiste sul sito...

freesailor
07-01-2010, 18:26
Stavo cercando di trovare annunci su eventuali nuovi (o rinnovati) sistemi Dell al CES 2010, ma per ora nisba ...
A parte un nuovo Inspiron, di cui già si sapeva, tanto casino sull'Android e null'altro ...
... ma ora ...

http://www.engadget.com/2010/01/07/live-from-dells-ces-2010-press-event/

Live from Dell's CES 2010 press event! ;)

Appena trovato, vediamo un pò ... :rolleyes:

gui_dos
07-01-2010, 18:46
Stavo cercando di trovare annunci su eventuali nuovi (o rinnovati) sistemi Dell al CES 2010, ma per ora nisba ...

Tra tanto parlar di Facebook e Twitter, i blog mantengono ancora qualche affidabilità: http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/

freesailor
07-01-2010, 19:00
Tra tanto parlar di Facebook e Twitter, i blog mantengono ancora qualche affidabilità: http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/

Grazie 1000! ;)
Stavo seguendo anche quei blog, ma non avevo ancora visto questo nuovo post "ufficiale".

Purtroppo non c'è ciò che mi interessava di più, ovvero il fantomatico nuovo Precision M4500.
Il tutto mentre Lenovo ha appena annunciato una macchina presumibilmente concorrente (W510) e la Sony sta proponendo concorrenti "multimediali" interessanti come i nuovi F11 (rivali diretti anche e soprattutto dei 1645).
Sono sempre più perplesso delle scelte Dell, spero almeno che voglia dire che ci stanno guardando molto bene prima di presentare l'M4500, che è un prodotto per uso professionale, dopo le ultime "toppate" ...

Francamente di un "gaming netbook" come l'Alienware M11x, che mi pare la "star" dei nuovi annunci Dell assieme all'Android, non me ne può importare di meno. :(
Ma probabilmente avrà (spero per Dell ...) un suo pubblico interessato ... :rolleyes:

malmo
07-01-2010, 19:05
Grazie 1000! ;)
Stavo seguendo anche quei blog, ma non avevo ancora visto questo nuovo post "ufficiale".

Purtroppo non c'è ciò che mi interessava di più, ovvero il fantomatico nuovo Precision M4500.
Il tutto mentre Lenovo ha appena annunciato una macchina presumibilmente concorrente (W510) e la Sony sta proponendo concorrenti "multimediali" interessanti come i nuovi F11 (rivali diretti anche e soprattutto dei 1645).
Sono sempre più perplesso delle scelte Dell, spero almeno che voglia dire che ci stanno guardando molto bene prima di presentare l'M4500, che è un prodotto per uso professionale, dopo le ultime "toppate" ...

Francamente di un "gaming netbook" come l'Alienware M11x, che mi pare la "star" dei nuovi annunci Dell assieme all'Android, non me ne può importare di meno. :(
Ma probabilmente avrà (spero per Dell ...) un suo pubblico interessato ... :rolleyes:
un gaming notebook/netbobok da 11'' :eek: ....pensate a mettere a posto sti studio.
Piuttusto su dell usa gli studio 15 pare siano a breve disponibili con gli i5.

(master)
07-01-2010, 19:08
ALLACCIATE LE CINTURE:

Gentile signor xxxxxxxxxxxx,

Le mando la risposta del nostro supporto tecnico :

« Sulla macchina in questione non c’è un problema: i test citati nel forum sono stati fatti con il risparmio energetico attivo e di conseguenza i risultati sono sballati,
Inoltre il processore di questo tipo di pc ha una modalità di risparmio energetico progressiva rispetto alla potenza richiesta, di conseguenza non tutti i programmi sono compatibili. Basta disattivare il risparmio energetico.”

Nell’attesa della sua accettazione per il cambio del notebook,

Cordiali saluti.

...e preparate le spranghe!

all3rz
07-01-2010, 19:13
ALLACCIATE LE CINTURE:

« Sulla macchina in questione non c’è un problema: i test citati nel forum sono stati fatti con il risparmio energetico attivo e di conseguenza i risultati sono sballati,
Inoltre il processore di questo tipo di pc ha una modalità di risparmio energetico progressiva rispetto alla potenza richiesta, di conseguenza non tutti i programmi sono compatibili. Basta disattivare il risparmio energetico.”

Nell’attesa della sua accettazione,

Cordiali saluti.

:D :D :D
rido per non piangere... :muro: :muro: :muro:

speriamo sia solo una risposta "temporanea" come le altre.. ;)

WALTER777
07-01-2010, 19:24
ALLACCIATE LE CINTURE:

Cordiali saluti.

ciao master
cosa gli hai scritto ?
e perche ti vogliono cambiare notebook?

Dany16vTurbo
07-01-2010, 19:27
Questi i5 non sembrano niente male, abbinate a delle 5xx0 poi...

gui_dos
07-01-2010, 19:34
Grazie 1000! ;)

Occhio, comunque: non accennano specificamente a degli XPS 16 rinnovati ma, se si va nello store americano, c'è già un modello intermedio preconfigurato con i5.

(master)
07-01-2010, 19:52
insomma, lo volete disattivare sto risparmio energetico o no? :D

malmo
07-01-2010, 20:04
Questi i5 non sembrano niente male, abbinate a delle 5xx0 poi...

l'i5-540m sembra abbondantemente superiore a tutti i core2duo, anche al t9900, con un consumo nettamente inferiore.
Invece non si sa ancora dell'i7-620m che sempre con architettura arrandale sembra essere stimato in linea con l'i7 quad core.

dell usa: http://www.dell.com/us/en/home/notebooks/laptop-studio-xps-16/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-16&s=dhs&cs=19

freesailor
07-01-2010, 20:20
Occhio, comunque: non accennano specificamente a degli XPS 16 rinnovati ma, se si va nello store americano, c'è già un modello intermedio preconfigurato con i5.

Si, in effetti pare che stamattina fosse già apparso sullo store neozelandese (la prendono alla lontana ... :D ) e anche su quello inglese.

Mi è incomprensibile perchè la Dell non l'abbia annunciato al CES.
Capisco che non possano dire pubblicamente in quella sede "stiamo tappando la falla sui 1645", non sarebbe il caso, ma l'annuncio dell'introduzione degli Arrandale come opzione sugli Studio XPS 16 potevano darlo tranquillamente.

Ripeto: non capisco la politica commerciale e di P/R di Dell.
A parte le attese e mancate presentazioni (M4500), che possono avere le loro buone ragioni, Sony, Lenovo, Asus e altri hanno cominciato a far parlare dei loro nuovi sistemi da quasi una settimana.
Dell invece ha aspettato la prima giornata del CES per presentare qualcosa e a quanto pare non hanno neppure annunciato tutte le novità a catalogo.
Ma dato che io non sono un venditore (per fortuna ...), avranno ragione loro ... ;)

freesailor
07-01-2010, 20:24
l'i5-540m sembra abbondantemente superiore a tutti i core2duo, anche al t9900, con un consumo nettamente inferiore.

Consumo nettamente inferiore? Non mi pare proprio.
L'unico test che ho visto dove c'era una durata della batteria sensibilmente superiore per l'i5-540m rispetto ad un C2D era solo perchè il sistema con i5 aveva 8 celle contro le 6 del sistema del C2D ...

A me pare che per ora risulti che i consumi sono paragonabili, solo che gli i5 vanno significativamente più forte.
Sempre che non mi sia sfuggito qualcosa.

(master)
07-01-2010, 20:27
cosa gli rispondo alla tipa? a parte qualche bestemmia.

malmo
07-01-2010, 20:29
Consumo nettamente inferiore? Non mi pare proprio.
L'unico test che ho visto dove c'era una durata della batteria sensibilmente superiore per l'i5-540m rispetto ad un C2D era solo perchè il sistema con i5 aveva 8 celle contro le 6 del sistema del C2D ...

A me pare che per ora risulti che i consumi sono paragonabili, solo che gli i5 vanno significativamente più forte.
Sempre che non mi sia sfuggito qualcosa.

forse sbagliando mi sono affidato al tdp , il t9900 non ha 45w di tdp? invece l'5-540m ha 35w ed ha incluso anche il chip grafico.

edit: ho sbagliato, sempre 35w anche il t9900, credo però che i 35w degli arrandale non siano comparabili con quelli dei core2duo dato che comprendono il consumo del chip grafico. Aspettiamo e vediamo.

bogie_89
07-01-2010, 20:32
ma avete visto sul sito dell???
il nostro nb con scermo rgbled ecc....Totale 1.249 €

°_°

peitro
07-01-2010, 20:34
Ciao , ho provato ha configurare l'XPS sul sito USA , e nel riepilogo nn compare completamente L'ALIMENTATORE , vorra dire quakkekkosa ?

Dany16vTurbo
07-01-2010, 20:37
forse sbagliando mi sono affidato al tdp , il t9900 non ha 45w di tdp? invece l'5-540m ha 35w ed ha incluso anche il chip grafico.

edit: ho sbagliato, sempre 35w anche il t9900, credo però che i 35w degli arrandale non siano comparabili con quelli dei core2duo dato che comprendono il consumo del chip grafico. Aspettiamo e vediamo.
TDP http://upload.wikimedia.org/math/f/c/9/fc96ad814da494dec61f5128a498e508.png COMSUMO

Dany16vTurbo
07-01-2010, 20:37
Ciao , ho provato ha configurare l'XPS sul sito USA , e nel riepilogo nn compare completamente L'ALIMENTATORE , vorra dire quakkekkosa ?
Altre k da aggiungere?

freesailor
07-01-2010, 20:38

Guarda questi test:

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=17276

(link a review elencati sotto "Arrandale (Core i5 540M)", a sinistra)

Il test di AnandTech dice esplicitamente "no better" per la batteria.

Il test di Hothardware sulla batteria conferma quello di Anandtech.

Il test di PC Perspective è "fatto in casa" con uno script scritto apposta per la review (!), che simula il web browsing (quindi un carico leggero, dove il basso consumo in idle dell'Arrandale dovrebbe favorirlo) e qui l'i5 si comporta meglio. Mi fido poco, però, di un simile test, in confronto a BatteryEater e simili.
EDITO: anzi, vedo adesso che anche qui le batterie dei due sistemi sono di capacità molto diversa! CVD: almeno il 540 non porta a durate della batteria miracolose, rispetto ai C2D ...

Il test di Legitreviews invece è poco significativo per la differenza di capacità delle batterie.

Sarà interessante vedere altri test su Arrandale diversi dal 540.

P.S.: vale la pena di notare che secondo Anandtech, vedi loro review, è possibile che future ottimizzazioni negli Arrandale che arriveranno nei prossimi mesi possano portare a miglioramenti nel consumo.

gui_dos
07-01-2010, 20:45
ma avete visto sul sito dell???
il nostro nb con scermo rgbled ecc....Totale 1.249 €

1.215,55 € con il coupon del 5%... Questa settimana però le spese di spedizione non sono abbuonate.

peitro
07-01-2010, 20:56
Ok , banniamo Peitro perche' usa troppe K !!!

bogie_89
08-01-2010, 00:22
ragazzi non so cosa sia cambiato ma oggi ho ripetuto i test prime+furmark contemporaneamente con alimentazione da corrente e batteria inserita in carica a quasi il 50%

e vedo con massimo stupore dei miei occhi che la gpu va al max e la cpu non crolla piu' a 7x ma si ferma a 8,5x-9x???!!?!?!?!?!?!?!?

io non gli ho fatto nulla

(con il solo furmark la cpu va a 20x piu' o meno e con solo prime la cpu sta fissa a 12x)

misteroooooooooooo:confused: :confused: :confused: :confused:

Dany16vTurbo
08-01-2010, 00:24
http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fconfigure.us.dell.com%2Fdellstore%2Fconfig.aspx%3Foc%3Ddydwfn3%26c%3Dus%26l%3Den%26s%3Ddhs%26cs%3D19%26kc%3Dperformance-deals
:O

Neo_
08-01-2010, 00:48
ALLACCIATE LE CINTURE:

Cordiali saluti.

non vorrei dire ma non sono intervenuto fino ad ora pur continuando a seguire tutta questa faccenda, e continuo a chiedermi se non sia frutto di un grande equivoco.
Premetto che scrivo da un notebook diverso tuttavia l'i7 ha 3 moltiplicatori.o meglio 3 range,Low frequency mode con moltiplicatore a 7x e cpu a 900 e rotti,poi High Frequency mode a 1600 MHz e inoltre la modalità turbo con moltiplicatore max a 21X e 2800 MHz.
Ebbene soltanto impostando la modalità alte prestazioni con range minimo e massimo al 100% la CPU fa quello che promette ovvero si muove da sola tra i 1600 e i 2800,la mia idea è che dipenda dal fatto che è una cpu diversa dalle altre a cui siamo stati abituati fino ad ora in fondo nessuna faceva il giochetto dell'overclock automatico...
Cioè in modalità alte prestazioni la CPU a riposo sta ai suoi bravi 1600Mhz mentre se si usano le altre modalità addirittura è come se si "downcloccasse" scendedo coi moltiplicatori fino al minimo di 7x.
Proprio una panzana non mi pare...

matrix4ever
08-01-2010, 00:59
come è possibile che l'xps 16 che monta il p8700 costi più dell'i7???

matrix4ever
08-01-2010, 01:07
non vorrei dire ma non sono intervenuto fino ad ora pur continuando a seguire tutta questa faccenda, e continuo a chiedermi se non sia frutto di un grande equivoco.
Premetto che scrivo da un notebook diverso tuttavia l'i7 ha 3 moltiplicatori.o meglio 3 range,Low frequency mode con moltiplicatore a 7x e cpu a 900 e rotti,poi High Frequency mode a 1600 MHz e inoltre la modalità turbo con moltiplicatore max a 21X e 2800 MHz.
Ebbene soltanto impostando la modalità alte prestazioni con range minimo e massimo al 100% la CPU fa quello che promette ovvero si muove da sola tra i 1600 e i 2800,la mia idea è che dipenda dal fatto che è una cpu diversa dalle altre a cui siamo stati abituati fino ad ora in fondo nessuna faceva il giochetto dell'overclock automatico...
Cioè in modalità alte prestazioni la CPU a riposo sta ai suoi bravi 1600Mhz mentre se si usano le altre modalità addirittura è come se si "downcloccasse" scendedo coi moltiplicatori fino al minimo di 7x.

si ma il problema è che se lanci fumark e prime contemporaneamente la cpu blocca il moltiplicatore a 7x quano avviando solo fumark sta a 12 lavorando tutti e 4 i clock.. a 20 ci arriva se non lavorano tutti mi sembra solo uno e questo dipende dal tipo delle applicazione se guardi il forum dell'hp il loro clock da 12x con fumark e prime aperti...

credo sia chiaro non sono un espertissimo.. però penso sia questa la questione... ma aggiornamento nuovo del bios e alimentatori nn si sa più niente?

(master)
08-01-2010, 01:18
il fantomatico supporto tecnico ha detto che fate i test col risparmio energetico.

moh..

(master)
08-01-2010, 01:20
http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fconfigure.us.dell.com%2Fdellstore%2Fconfig.aspx%3Foc%3Ddydwfn3%26c%3Dus%26l%3Den%26s%3Ddhs%26cs%3D19%26kc%3Dperformance-deals

non ho capito bene i processori i7... sono diversi da quelli sul sito ita.

gianpyuz
08-01-2010, 10:31
Sono apparsi com disponibili, ma non configurabili, i nuovi i5..
qualcuno sa tempi di uscita, costi rispetto al i7 e prestazioni?

grazie!

danello
08-01-2010, 10:40

Sicuro di averla seguita davvero la faccenda?
Credi che nessuno abbia notato le impostazioni avanzate del profilo "prestazioni elevate"?
E poi la cpu funge alla grande in turbo, non mi pare che qualcuno abbia detto di avere il turbo bloccato.
Non solo, ma senza la vga di mezzo nessuno denuncia cali di prestazioni della cpu, e non è che nel profilo di risparmio energetico ci sia da impostare "vai a palla, ma solo a vga in idle".
E per chiudere, il problema non è sempre del moltiplicatore basso, ma anche di un throttling interno, un downclock del bus per cui anche andando a 11x la cpu in realtà va al 75% di quel clock (ad esempio).

trumpext
08-01-2010, 10:59
Domanda: ma i5 è il "figlio minore" dell'i7 o cosa?
Intendo: ma va di più o di meno?
Perchè sono ancora in tempo a recedere, e vedendo quei prezzi sull'RGBLED un pensierino ce lo faccio.
...il lenovo con i7/i5 è già uscito? Dove lo trovo?
Ah, altra telefonata al supporto tecnico x le casse...già che c'ero ho chiesto del throttling e un tecnico (diverso dal primo) mi ha detto la stessa cosa: gli ingegneri dicono che x loro non esiste il problema, va bene cosi. Ma che FORSE aggiusteranno tramite bios. Forse.
2 tecnici, stessa risposta. Comincio a crederci...

polmone71
08-01-2010, 11:11
Comincio a crederci...[/QUOTE]

si che per loro va bene così:read:

danello
08-01-2010, 11:17
Sono apparsi com disponibili, ma non configurabili, i nuovi i5..
qualcuno sa tempi di uscita, costi rispetto al i7 e prestazioni?

grazie!

Costi e prestazioni ovviamente più bassi, e neanche di poco, magari stasera di dico quanto di preciso.

Ovviamente il divario di prestazioni in relazione al numero dei core dipende da cosa fai col pc.

Neo_
08-01-2010, 11:18
Sicuro di averla seguita davvero la faccenda?

non proprio per filo e per segno perchè è lunga ma più o meno si, ho continuato a seguire più per curiosità che per altro perchè alla fine l'XPS era uno dei papabili, la risposta del tipo mi era sembrata coerente con uno dei dubbi che mi era venuto tutto qua, ma se è escluso allora è un fatto strutturale e basta, come non detto.

peitro
08-01-2010, 11:20

gia la gente ha le idee confuse ,ora ti ci metti pure tu ,chi ha seguito la cosa nel suo evolversi , e parlo di me e di altri 4 o 5 che sono persone che hanno una certa conpetenza ti garantiscono che il note NON HA SUFFICENTE POTENZA! e se questa gli venisse fornita con ali superiore il note "vedi scheda madre" andrebbe all'altro mondo dopo un tot di tempo ,almeno di questo sono convinti gli Ing. Dell .
ti consiglio di fare una rilettura + approfondita con relativi link esterni.
Ciao
Pietro

WALTER777
08-01-2010, 11:25
ciao ragazzi :D

ci sono novita
sembra che hanno capito il problema

http://en.community.dell.com/forums/p/19310587/19627101.aspx

tradotto google

http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://en.community.dell.com/forums/p/19310587/19627101.aspx

fioriniflavio
08-01-2010, 11:26
mi servirebbe un consiglio ragazzi: avendo ordinato il 1645 con il finanziamento in 6 mesi, se decidessi di cambiare configurazione (i5 + amd 56xx) come dovrei procedere? dite che conviene chiamare il commerciale?

Dany16vTurbo
08-01-2010, 11:29
mi servirebbe un consiglio ragazzi: avendo ordinato il 1645 con il finanziamento in 6 mesi, se decidessi di cambiare configurazione (i5 + amd 56xx) come dovrei procedere? dite che conviene chiamare il commerciale?
Sopratutto per la scheda video è ancora presto

fioriniflavio
08-01-2010, 11:39
Sopratutto per la scheda video è ancora presto

infatti come pensavo... sono seriamente indeciso se chiamare il commerciale Dell e chiedere la sostituzione del processore. Considerando che ancora non hanno evaso l'ordine e ho inviato solo le pratiche per il finanziamento.
Anche questa cosa è molto strana: ho inviato l'ordine il 12 dicembre e ancora non mi hanno fatto sapere nulla.... boh

danello
08-01-2010, 11:39
In ogni caso da ieri io non ho più il problema del video di Bioshock di qualche giorno fa, la gpu è sfruttata quasi al 100% anche da rete.

E non ho toccato nulla. :stordita:

Cmq ho il 130W, stasera vediamo un po'...

danello
08-01-2010, 11:41
non proprio per filo e per segno perchè è lunga ma più o meno si, ho continuato a seguire più per curiosità che per altro perchè alla fine l'XPS era uno dei papabili, la risposta del tipo mi era sembrata coerente con uno dei dubbi che mi era venuto tutto qua, ma se è escluso allora è un fatto strutturale e basta, come non detto.

Esatto, è più complessa di come la pensavi tu. :p

polmone71
08-01-2010, 11:43
In ogni caso da ieri io non ho più il problema del video di Bioshock di qualche giorno fa, la gpu è sfruttata quasi al 100% anche da rete.

l'hai preso a parte il 130?
mi sa che il lato negativo é che si perde la garanzia o sbaglio?

gasgas14
08-01-2010, 11:49
Anche a me è successo una volta.. qualche giorno dopo esser arrivato. Passava dal rosso al verde.. RGBLED.
Ho spento, aspettato un po' e riavviato.. Da allora mai alcun problema dopo ormai molte ore e spesso ininterrotte di servizio.
Secondo voi c'è da preoccuparsi?

Visto che ci sono ne appforitto inoltre per chieder un due robe:

secondo voi il portatile può rovinarsi a lungo andare sotto sforzo con il monitor che blocca parzialmente la fuoriuscita di aria calda?? Si scalda il monitor e non ri raffredda il dissipatore.. Peché ho paura a giocarci con Anno 1404 nei rari momenti di relax.. che dite?
un alimentatore buono aftermarket può andare a danneggiare il portatile in qualche modo? Perché un secondo alimentatore come l'Antec appena uscito universale da tenere sempre in borsa non mi farebbe male..

Grazie e buon proseguimento a tutti!!

Nessuno mi sa dire nulla?

Grazie ancora attendo vostre.

Dany16vTurbo
08-01-2010, 11:59

Facci sapere, perchè vorrei sapere se con il 130w + Throttlestop non ha alcun tappo :)

Dany16vTurbo
08-01-2010, 12:01
Nessuno mi sa dire nulla?

Grazie ancora attendo vostre.

Per il problema dell'RGBLED, chiama l'assistenza, non è normale.

1) Se le temperature diventano troppo alte si spegne il pc, quindi non mi preoccuperei più di tanto

2) No, ovviamente deve essere compatibile

gianpyuz
08-01-2010, 12:30
Scusate ragazzi non ho ben capito, ma quindi il problema con l'i7 esiste o no?
No perchè con l'offerta di 1200 euro circa per il modello top con schermo 16" RGB LED mi fa gola :D!

bogie_89
08-01-2010, 12:46
si esiste...
ma prima era peggio...almeno sul mio nb...

non mi spiego il perchè...io non gli ho toccato nulla!!!

(master)
08-01-2010, 13:09

Dany16vTurbo
08-01-2010, 13:11

Mica sono gli stessi :mbe:

i5 5x0M - 2C-4T - 32nm - IGP
i7 620M - 2C-4T - 32mn - IGP

(master)
08-01-2010, 13:23
Mica sono gli stessi :mbe:

i5 5x0M - 2C-4T - 32nm - IGP
i7 620M - 2C-4T - 32mn - IGP

sono più "sburoni" dei nostri?

Dany16vTurbo
08-01-2010, 13:27
???

Sono dei dual core con chip grafico integrato

(master)
08-01-2010, 13:27
???

Sono dei dual core con chip grafico integrato

i7 dual core?????

malmo
08-01-2010, 13:29

Sono 2 architetture diverse:

-Arrandale : i5-520,540m e i7 620m -> 2core+2 con ht (32 nm e chip grafico integrato)
-Clarksfield: i7 720qm, 820qm -> 4 core+4 con ht (45 nm)

In effetti hanno fatto un pò di confusione dando al top di gamma arrandale la siglia i7.

freesailor
08-01-2010, 13:51
ciao ragazzi :D

ci sono novita
sembra che hanno capito il problema

http://en.community.dell.com/forums/p/19310587/19627101.aspx

Ma solo per quanto riguarda il “7x BIOS BEEP” del 1747, non per il throttling.

freesailor
08-01-2010, 13:52
In effetti hanno fatto un pò di confusione dando al top di gamma arrandale la siglia i7.

MOLTA confusione, secondo me voluta.

(master)
08-01-2010, 14:08
cmq, è totalmente inutile parlare con i commerciali e riferirgli di questo throttling.
Loro non sanno un cazzo, chiedono al supporto tecnico, per quest'ultimi non è un problema, ma siamo noi gli invorniti che testano il pc in modalità risparmio energetico... e bona li.

Quindi accendete un cero sul forum ufficiale Dell.

peitro
08-01-2010, 14:36
io ho riprovato oggi ha fare l'ordine del'Xpx al telefono mi sono presentato come Ingegnere ,chiedendo di eventuali evoluzioni nel problema throttling\ali ,riferendo anche quanto sentito qui di commerciali che davano x imminente un agg. Bios e ali da 130 W.,ho precisato che nn volevo converma del problema xche' lo do dal mio punto di vista x appurato,sottolineando dell'evidente difetto di conformita, la commerciale ha chiesto un 'attimo x consultare i suoi responsabili,al ritorno dichiara che in assoluto nn è possibile che nessuno al commerciale abbia mai promesso tali aggionamenti, e che nn capiva il perche io da ingegnere al corrente di questi difetti volessi ordinare questo note.
Ragazzi ci sono i nuovi Sony e gli Asus a breve , il mercato è e deve essere spietato ,fracciamogli un po capire cosa significa.
Pietro

(master)
08-01-2010, 15:29
http://img209.imageshack.us/img209/3641/candleuq9.gif

ChristinaAemiliana
08-01-2010, 16:01
ALLACCIATE LE CINTURE:

Cordiali saluti.

Ce lo racconterai fra una settimana, possibilmente senza incitazioni alla violenza, insulti, bestemmie eccetera.

Sospeso 7 giorni.

Dany16vTurbo
08-01-2010, 16:11

Anche sui desktop hanno fatto casino, bho, valli a capire....

fioriniflavio
08-01-2010, 16:28
ragazzi mi è andata di lusso, non hanno accettato il finanziamento a mio fratello, quindi posso tranquillamente annullare l'ordine o farmi fare un'altra proposta.
A questo punto aspetto gli i5 e le amd 5xxx (che dal sito santech danno disponibili dal 28/01). Che ne dite?

danello
08-01-2010, 16:30

Non esageriamo con le teorie complottistiche, Intel nell'ambito della stessa architettura non cambia la nomenclatura, magari cambia pari con dispari, passa alla cifra pari/dispari successiva, cambia la lettera in base al tdp, etc...

Vedi T7x00 (Merom - 65nm) e T9x00 (Penryn - 45nm), sempre architettura Core.

Vedi T7400 (Merom - 65nm - Napa64) e T7500 (Merom - 65nm - Santa Rosa), architettura Core.

Vedi T9300 (Penryn - 45nm - dual core) e QX9300 (Penryn - 45nm - quad core extreme edition), sempre architettura Core.

Per cui non c'è niente di strano nella convivenza di i7 QM e i7 M.

Dany16vTurbo
08-01-2010, 16:30
ragazzi mi è andata di lusso, non hanno accettato il finanziamento a mio fratello, quindi posso tranquillamente annullare l'ordine o farmi fare un'altra proposta.
A questo punto aspetto gli i5 e le amd 5xxx (che dal sito santech danno disponibili dal 28/01). Che ne dite?
Fai bene, visto che la serie HD5000 avrà la grafica switchabile e quindi i consumi si ridurranno ulteriormente

ZioMatt
08-01-2010, 16:53
Riporto un post apparso su NBR Forum per chi se lo fosse perso...

Well, holy f'ing poop crackers....I just got an email from Bill Bivin (Dell guy working the capture) and I quote:

"Using Throttlestop in combination with an adapter over 90W will void your warranty"

I've written a stern email to him asking for an explanation because Dell has had MORE THAN A HUGE OPPORTUNITY to tell us that it voids the warranty. I think it covers like the last 50 pages of this thread?!?

~Ibrahim~

Alèeee... :mc: :doh:

Come faranno a capire chi l'ha usato è tuttora un mistero... o segnano chi fa la richiesta del 130W, na chi l'ha comprato da solo?

peitro
08-01-2010, 18:09
(master) Sospeso 7 giorni.
Alla cortese attenzione della Sig.a ChristinaAemiliana :
Le sarei grato se volesse sospendere anche me x una settimana , nello specifico nessuno ha bestemmiato(dire bestemmiato non equivale a bestemmiare) e se proprio vogliamo considerare il "prendiamo le spranghe" come un'"incitazione alla violenza", il comportamento della rispettabbilissima Dell va considerato come un'incitamento alla rivoluzione.
Certo di suo riscontro.
cordiali saluti
Pietro

ChristinaAemiliana
08-01-2010, 18:52
(master) Sospeso 7 giorni.
Alla cortese attenzione della Sig.a ChristinaAemiliana :
Le sarei grato se volesse sospendere anche me x una settimana , nello specifico nessuno ha bestemmiato(dire bestemmiato non equivale a bestemmiare) e se proprio vogliamo considerare il "prendiamo le spranghe" come un'"incitazione alla violenza", il comportamento della rispettabbilissima Dell va considerato come un'incitamento alla rivoluzione.
Certo di suo riscontro.
cordiali saluti
Pietro

Se ci risparmiate anche queste piazzate vi siamo ben grati, c'è già abbastanza da fare col resto. Inoltre, noi moderatori siamo sempre disponibili in pvt per rispondere anche a questo genere di messaggi.

Per il resto, se vuoi essere sospeso basta aprire il regolamento e scegliere qualche punto da violare, perché noi non sospendiamo su richiesta e a maggior ragione non sospendiamo su richiesta chi si è messo in testa di dimostrare qualcosa "immolandosi". Tuttavia, voglio ben sperare che il buonsenso abbia il sopravvento. ;)

Se c'è dell'altro, cortesemente, in pvt...questo genere di intermezzi non fa che disturbare ulteriormente la discussione.

freesailor
08-01-2010, 19:11
Non esageriamo con le teorie complottistiche, Intel nell'ambito della stessa architettura non cambia la nomenclatura, magari cambia pari con dispari, passa alla cifra pari/dispari successiva, cambia la lettera in base al tdp, etc...

Vedi T7x00 (Merom - 65nm) e T9x00 (Penryn - 45nm), sempre architettura Core.

Vedi T7400 (Merom - 65nm - Napa64) e T7500 (Merom - 65nm - Santa Rosa), architettura Core.

Vedi T9300 (Penryn - 45nm - dual core) e QX9300 (Penryn - 45nm - quad core extreme edition), sempre architettura Core.

Per cui non c'è niente di strano nella convivenza di i7 QM e i7 M.

E chi ha parlato di complotto?
Queste sono cose da venditori, mica da congiurati.

A me non sembra rendere un bel servizio agli utenti il presentare un dual core (i7-620M) e chiamarlo in modo così simile ai quad core (i7-720QM, i7-820QM).
L'utente medio è indotto a pensare che il 620M sia solo il "fratellino minore" del 720QM, mentre le architetture sono parecchio diverse (core, processo produttivo, GPU integrata, ...).
Va bene a chi costruisce i notebook, invece, che dal punto di vista dell'immagine può meglio mescolare dual core e quad core nella stessa linea. Per esempio, Dell sul 1645 con il 620 si trova con un bell'"i7" che però è altra cosa rispetto agli altri due più prestanti.

E' soprattutto una questione commerciale, il fatto di non averlo chiamato i5-620M ...

malmo
08-01-2010, 20:29
E chi ha parlato di complotto?
Queste sono cose da venditori, mica da congiurati.

A me non sembra rendere un bel servizio agli utenti il presentare un dual core (i7-620M) e chiamarlo in modo così simile ai quad core (i7-720QM, i7-820QM).
L'utente medio è indotto a pensare che il 620M sia solo il "fratellino minore" del 720QM, mentre le architetture sono parecchio diverse (core, processo produttivo, GPU integrata, ...).
Va bene a chi costruisce i notebook, invece, che dal punto di vista dell'immagine può meglio mescolare dual core e quad core nella stessa linea. Per esempio, Dell sul 1645 con il 620 si trova con un bell'"i7" che però è altra cosa rispetto agli altri due più prestanti.

E' soprattutto una questione commerciale, il fatto di non averlo chiamato i5-620M ...
non vorrei dire una bestialità, ma potrebbe anche essere perchè a prestazioni siamo li , l'i7 quad core(720qm) con l'i7 due core(620m), in base alla classifica (ancora non ufficiale) su notebookcheck.

Dany16vTurbo
08-01-2010, 20:33
non vorrei dire una bestialità, ma potrebbe anche essere perchè a prestazioni siamo li , l'i7 quad core(720qm) con l'i7 due core(620m), in base alla classifica (ancora non ufficiale) su notebookcheck.
Dipende in che ambito, magari nel gaming si, ma nei rendering ho i miei dubbi :)

danello
08-01-2010, 22:36
Prove insoddisfacenti, col 130W e throttlestop non trovo niente di meglio (o poco meglio) di quello che avevo negli ultimi 2 giorni col 90W, cioè le prestazioni che prima avevo solo a batteria, e che negli ultimi 2 giorni, inspiegabilmente, avevo anche da rete.

Cioè circa quei 26 fps a RE5, 1920x1080, qualità a palla (ma niente AA).

Che sia, come sospettavo, davvero il massimo fattibile quello che avevo a batteria?

Sa il cazz... :stordita:

Io non credo, perchè la cpu anche senza stressre la vga viaggia meno di quello che dovrebbe, nonostante rimanga su un altro pianeta rispetto ai C2D, secondo me viaggia almeno un 20% meno di quanto dovrebbe.

Non capisco, vado su NBR. :cry:

lowenz
08-01-2010, 23:33
Prove insoddisfacenti, col 130W e throttlestop non trovo niente di meglio (o poco meglio) di quello che avevo negli ultimi 2 giorni col 90W, cioè le prestazioni che prima avevo solo a batteria, e che negli ultimi 2 giorni, inspiegabilmente, avevo anche da rete.

Cioè circa quei 26 fps a RE5, 1920x1080, qualità a palla (ma niente AA).

Che sia, come sospettavo, davvero il massimo fattibile quello che avevo a batteria?

Sa il cazz... :stordita:

Io non credo, perchè la cpu anche senza stressre la vga viaggia meno di quello che dovrebbe, nonostante rimanga su un altro pianeta rispetto ai C2D, secondo me viaggia almeno un 20% meno di quanto dovrebbe.

Non capisco, vado su NBR. :cry:
E' la circuiteria di alimentazione che probabilmente dialoga male con i P-State.....

danello
08-01-2010, 23:51
E' la circuiteria di alimentazione che probabilmente dialoga male con i P-State.....

Ok, ci sta, assolutamente, sembra quasi ovvio...se non fosse che ci sono decine di utenti che giurano di non avere più il collo di bottiglia. :confused:

danello
08-01-2010, 23:57
Prime95 (a 8 thread) e Furmark insieme viaggiano che è una bellezza, throttlestop segnala il clock della cpu davvero al 100% (nessuna rimodulazione) e il molti a 13x, e Furmark gira quasi allo stesso framerate di quando la cpu non è sotto stress, carico della gpu al 100%.

E se disabilito throttlestop la cpu ricomincia a rimbalzare tra il 37,5 e il 50%, per cui in teoria il workaround funziona eccome.

Ulteriore prova che throttlestop non mente sono le temperature, che quando è attivo toccano gli 80°.

Ma nè Sandra nè 3DMark Vantage mi danno soddisfazioni nello score cpu, secondo Sandra macino molte meno istruzioni di quanto dovrei, in tutti i test di calcolo (in tutti i test, sia in aritmetica che multimedia).

lowenz
09-01-2010, 00:19
Non vorrei mi stia sfuggendo qualcosa di banale, che non faccio ma che dovrei fare.

Possibile che la gente di NBR non si accorga di avere un sistema castrato, meno, ma cmq castrato? :mbe:

Sarò io che sbaglio, fammi pensare...mumble mumble...
Dipende se il problema è la sola CPU (fai un test con LinX e guarda i GFLOPS ottenuti e controlla che siano in linea con gli altri) o il rapporto OS-CPU.
Inizia a disattivare l'HT (se c'è), TB e i vari C1,C2, ecc. così vedi come si comporta la CPU "nuda e cruda".

Per il rapporto CPU-OS puoi usare questo per controllare la latenza CON applicazioni attive (ma senza interagire con interfaccie grafiche):

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

Con applicazioni attive la latenza deve stare bassa, altrimenti significa che l'OS non gestisce correttamente il rapporto con la CPU e il timeslicing.

Applicazioni eh, non servizi.

emergo
09-01-2010, 00:21
Non vorrei mi stia sfuggendo qualcosa di banale, che non faccio ma che dovrei fare.

Possibile che la gente di NBR non si accorga di avere un sistema castrato, meno, ma cmq castrato? :mbe:

Sarò io che sbaglio, fammi pensare...mumble mumble...

In throttlestop cosa hai spuntato?

danello
09-01-2010, 00:31
Prime95 (a 8 thread) e Furmark insieme viaggiano che è una bellezza, throttlestop segnala il clock della cpu davvero al 100% (nessuna rimodulazione) e il molti a 13x, e Furmark gira quasi allo stesso framerate di quando la cpu non è sotto stress, carico della gpu al 100%.

E se disabilito throttlestop la cpu ricomincia a rimbalzare tra il 37,5 e il 50%, per cui in teoria il workaround funziona eccome.

Ulteriore prova che throttlestop non mente sono le temperature, che quando è attivo toccano gli 80°.

Ma nè Sandra nè 3DMark Vantage mi danno soddisfazioni nello score cpu, secondo Sandra macino molte meno istruzioni di quanto dovrei, in tutti i test di calcolo (in tutti i test, sia in aritmetica che multimedia).

danello
09-01-2010, 00:37
Dipende se il problema è la sola CPU (fai un test con LinX e guarda i GFLOPS ottenuti e controlla che siano in linea con gli altri) o il rapporto OS-CPU.
Inizia a disattivare l'HT (se c'è), TB e i vari C1,C2, ecc. così vedi come si comporta la CPU "nuda e cruda".

Per il rapporto CPU-OS puoi usare questo per controllare la latenza CON applicazioni attive (ma senza interagire con interfaccie grafiche):

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

Con applicazioni attive la latenza deve stare bassa, altrimenti significa che l'OS non gestisce correttamente il rapporto con la CPU e il timeslicing.

Applicazioni eh, non servizi.

Appunto, non sono in linea, a meno che Sandra non abbia un database totalmente inaffidabile. :rolleyes:

Provo a ridurla all'osso.

Per l'os non credo, l'avrebbe fatto notare mezzo mondo, ormai di notebook con questo hw ne hanno venduti a bizzeffe, e il problema non è nemmeno legato a Win 7, stessa cosa con Vista.

Cmq testo. :O

danello
09-01-2010, 00:42
In throttlestop cosa hai spuntato?

13x e clock al 100%.

Sandra quando gira freeza tutto, per cui non posso vedere in tempo reale il clock da throttlestop (come invece faccio con Prime).

Però adesso abilito il log e controllo da lì...che scemo... :fagiano:

tonyx321
09-01-2010, 00:43
Ragazzi lunedì dovrebbe venire l'omino ups a riprendersi il mio (ormai ex...) xps 1645, in quanto mi sono avvalso del diritto di recesso! Ho fatto il tutto tramite operatore! La cosa strana è che non mi è arrivata nessuna conferma nè via email, nè via telefono! La mia preoccupazione è che l'operatore non abbia fatto nulla o abbia sbagliato qualcosa e quindi che l'operazione non sia andata in porto! C'è qualcuno che ha già fatto quest'operazione e che potrebbe darmi qualche chiarimento a riguardo? Ve ne sarei molto grato!

danello
09-01-2010, 00:57

Niente, non posso controllare, Sandra è così brutale da evitare che throttlestop logghi. :asd:

Sono andato a vedere nel log ed ho un buco tra le 00.46 e le 00.48. :asd:

Secondo me ne inibisce proprio il funzionamento.

Cmq sono sotto mediamente di un 30% rispetto al 720QM di Sandra.

Non si spiega perchè lo score cpu di 3dmark vantage sia di circa 10000 contro 28000, brutale anche 3dmark? :stordita:

@lowenz: con DPC avevamo scoperto che il 9400 era una sòla per l'a/v spinto, qualcosa mi dice che neanche questo sarà il massimo. :p

confused
09-01-2010, 01:04
Scusate l'intrusione, ho provato pure io con un hp questi test ma perche a me il molti lo da a 12x al 100%?:confused:

cm0901
09-01-2010, 01:08

Niente, non posso controllare, Sandra è così brutale da evitare che throttlestop logghi. :asd:

Sono andato a vedere nel log ed ho un buco tra le 00.46 e le 00.48. :asd:

Secondo me ne inibisce proprio il funzionamento.

Cmq sono sotto mediamente di un 30% rispetto al 720QM di Sandra.

Non si spiega perchè lo score cpu di 3dmark vantage sia di circa 10000 contro 28000, brutale anche 3dmark? :stordita:

@lowenz: con DPC avevamo scoperto che il 9400 era una sòla per l'a/v spinto, qualcosa mi dice che neanche questo sarà il massimo. :p

Cioè ottieni sti punteggi così bassi con TS+130W?

lowenz
09-01-2010, 01:12
Scusate l'intrusione, ho provato pure io con un hp questi test ma perche a me il molti lo da a 12x al 100%?:confused:
100% è la modulazione del clock, non il molty ;)

danello
09-01-2010, 01:12
Lynx dice che sto attorno ai 20 GFLOPS, Sandra ne spara 32. :stordita:

Pochi in ogni caso. :O

lowenz
09-01-2010, 01:14
Felice che conosceste già quello stupendo strumentino :D
Io ringrazio per TS, dopo che RightMark non aggiorna più il suo mi ero trovato orbo di tanto software :O

confused
09-01-2010, 01:15
Ok danello ma senza turbo il mio sta a 12x perche il tuo a 13?:confused:

Riscusate per l'intrusione

Ps. accendi msn:oink:

lowenz
Lynx dice che sto attorno ai 20 GFLOPS, Sandra ne spara 32. :stordita:

Pochi in ogni caso. :O
I FLOPS dipendono da come li calcoli e da quanto è ottimizzata l'architettura (puoi fare MENO FLOPS perchè le istruzioni sono più "intelligenti", quindi dovresti sempre fare il rapporto con il numero di istruzioni per ciclo usate).

Cambiano bloccando ogni forma di risparmio energetico, dal TB ai vari Cx?

danello
Cioè ottieni sti punteggi così bassi con TS+130W?

Bello eh? :sofico:

Dany16vTurbo
09-01-2010, 01:18
La batteria al massimo fornisce 115w, a 120w si rovina irreparabilmente. Strano che non ci siano differenze, anche il misterioso fatto della gpu che va sotto carico....

P.S. Speriamo che unclewebb ti risponda..

danello
09-01-2010, 01:20
I FLOPS dipendono da come li calcoli e da quanto è ottimizzata l'architettura (puoi fare MENO FLOPS perchè le istruzioni sono più "intelligenti", quindi dovresti sempre fare il rapporto con il numero di istruzioni per ciclo usate).

Cambiano bloccando ogni forma di risparmio energetico, dal TB ai vari Cx?

Certo, infatti niente di male, non volevo dire che Lynx sia pacco. :p

Ma per le istruzioni di Sandra (per Lynx non ho cercato termini di paragone) dovrei essere a più di 60, probabilmente con Lynx a più di 40 (altro che 30%!!!)... :asd:

Ma lowenz, stai puntando questo aggeggio? :sofico:

Adesso provo disabilitando tutto il disabilitabile...

cm0901
09-01-2010, 01:20
Bello eh? :sofico:

Si, come una revolverata nel naso.

Cioè, mi è appena arrivato, è splendido... E mi tocca sentire ste cose.

Su notebookreview nessuno ha postato 3dmark?

cm0901
09-01-2010, 01:25
La batteria al massimo fornisce 115w, a 120w si rovina irreparabilmente. Strano che non ci siano differenze, anche il misterioso fatto della gpu che va sotto carico....

P.S. Speriamo che unclewebb ti risponda..

Dove l'hai letto? Se così fosse Dell potrebbe tappare il buco settando il throttle a 115, non granché ma meglio di niente...

Dany16vTurbo
09-01-2010, 01:30
Dove l'hai letto? Se così fosse Dell potrebbe tappare il buco settando il throttle a 115, non granché ma meglio di niente...
Su NBR, non chiedermi dove perchè dal palmare impazzisco...

danello
09-01-2010, 01:33
Ok danello ma senza turbo il mio sta a 12x perche il tuo a 13?:confused:

Riscusate per l'intrusione

Ps. accendi msn:oink:

Ehm, a un rapido calcolo 12x dovrebbe essere il molti massimo (133x12=1596MHz). :fagiano:

danello
09-01-2010, 01:34

Tappa e scrolla, scrolla e tappa... :asd:

lowenz
09-01-2010, 01:34
Certo, infatti niente di male, non volevo dire che Lynx sia pacco. :p

Ma per le istruzioni di Sandra (per Lynx non ho cercato termini di paragone) dovrei essere a più di 60, probabilmente con Lynx a più di 40 (altro che 30%!!!)... :asd:

Ma lowenz, stai puntando questo aggeggio? :sofico:

Adesso provo disabilitando tutto il disabilitabile...
Se me lo compri tu sicuramente! :D

No, è che ho smanettato molto felicemente con un i7 860 qualche giorno e ci sono tanti bei parametri su cui agire e test da fare :O

cm0901
09-01-2010, 01:37

Parli di un tizio che ha detto che a 120 ne ha bruciate due mentre a 115 nessun problema?

Dany16vTurbo
09-01-2010, 02:11
Tappa e scrolla, scrolla e tappa... :asd:
Senza vontare quando ti preme i link a caso....
Parli di un tizio che ha detto che a 120 ne ha bruciate due mentre a 115 nessun problema?
Si

cm0901
09-01-2010, 09:36
Beh, quindi quella è un'osservazione di un utente... non dico di non credergli, ma comunque sarebbe tutta da verificare. Il mio sogno, comunque, è che appunto la Dell si convinca di alzare la soglia di throttle... Onestamente, seppur sbagliato, se devo comprarmi un alimentatore me lo compro...

Se fosse vero comunque, la Dell avrebbe la palla sulla linea di porta: basterebbe alzare la soglia del throttling a 115W per i componenti del computer, lasciando l'energia restante (con alimentatore da 130 o 150W) per ricaricare la batteria. Che caspita, così difficile sarebbe?

fioriniflavio
09-01-2010, 11:47
per chi fosse interessato come me all'acquisto di un nuovo portatile con core i5 e AMD 57xx/56xx, vi riporto l'ultima corrispondenza tra me e la Santech:

Fiorini Flavio ha scritto:
Salve,
vi contatto in merito al vostro ultimo aggiornamento di listino:
ho notato che è possibile configurare il modello N56 con le schede video AMD 5870,
vorrei sapere se avete in programma, nel breve termine,
un refresh della configurazione per il modelllo x47.
Sarei interessato soprattutto a soluzioni con core i5 e scheda video AMD 57xx/56xx.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Distinti Saluti
Ing. Fiorini Flavio

Il 09/01/2010 11:37, Commerciale [SANTECH] ha scritto:
G.le Ing. Fiorini,

si abbiamo in programma un soccessore dell'X47 proprio con un hardware del genere,
ma stiamo lavorando anche su altre novità per renderlo differenziato dal mercato,
quindi ci vorrà qualche settimana in più per l'annuncio.

Distinti Saluti
SANTECH

Mi sembra un ottima notizia.

WALTER777
09-01-2010, 13:39
stavo guardando gli alienware
il modello base costa 1399euro e monta lo stesso processore che abbiamo noi, invece della 4650 monta la gt240 (meglio la 4650 stando a notebookcheck)
viene fornito con alimentatore da 150w
Power Supply: 150W AC Adaptor

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/print_summary_details_popup.aspx?~lt=print&b&c=it&cs=itdhs1&kc=NRSA1501&l=it&oc=N00W1501&rbc=N00W1501&s=dhs&fb=1&leadtime=&showleadtime=False

mi viene da presumere che la strozzutura dei nostri notebook studio17 e xps16
e stata fatta di proposito

adesso non ci resta che aspettare lunedi prossimo
secondo gli utenti di notebookreview.com potrebbe esserci l'uscita del nuovo bios e vedere se ci risolvono il problema

http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://forum.notebookreview.com/showthread.php%3Ft%3D420136%26page%3D94&rurl=translate.google.it

cm0901
09-01-2010, 13:48
il modello base costa 1399euro e monta lo stesso processore che abbiamo noi, invece della 4650 monta la gt240 (meglio la 4650 stando a notebookcheck)

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/print_summary_details_popup.aspx?~lt=print&b&c=it&cs=itdhs1&kc=NRSA1501&l=it&oc=N00W1501&rbc=N00W1501&s=dhs&fb=1&leadtime=&showleadtime=False

secondo gli utenti di notebookreview.com potrebbe esserci l'uscita del nuovo bios e vedere se ci risolvono il problema

http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://forum.notebookreview.com/showthread.php%3Ft%3D420136%26page%3D94&rurl=translate.google.it

La data di lunedì è solo una delle tante, non ci conterei molto. Io l'alimentatore da 150 lo comprerò ugualmente: se Dell sblocca il bios bene (leggere qualche post più su quale, secondo me, sarebbe una possibile soluzione) altrimenti uso throttlestop.

Alison
09-01-2010, 13:53
Ma se ci rivolgessimo ad un associazione dei consumatori?
siamo gia una ventina, e le associazioni hanno molto piu potere delle lamentele dei singoli utenti.

Secondo me è una follia spendere altri soldi ( e credo non poco) per comprare un nuovo alimentatore che risolve solo parzialmente (intendo con sblocchi artigianali che rischiano di friggere la batteria) il problema.

cm0901
09-01-2010, 14:21
Ma se ci rivolgessimo ad un associazione dei consumatori?
siamo gia una ventina, e le associazioni hanno molto piu potere delle lamentele dei singoli utenti.

Secondo me è una follia spendere altri soldi ( e credo non poco) per comprare un nuovo alimentatore che risolve solo parzialmente (intendo con sblocchi artigianali che rischiano di friggere la batteria) il problema.

Non so... me ne intendo decisamente poco di queste cose per dare consigli.

Eppure secondo me Dell lo sblocca... c'ho sto presentimento...

veyron450d
09-01-2010, 14:29
Ragazzi lunedì dovrebbe venire l'omino ups a riprendersi il mio (ormai ex...) xps 1645, in quanto mi sono avvalso del diritto di recesso! Ho fatto il tutto tramite operatore! La cosa strana è che non mi è arrivata nessuna conferma nè via email, nè via telefono! La mia preoccupazione è che l'operatore non abbia fatto nulla o abbia sbagliato qualcosa e quindi che l'operazione non sia andata in porto! C'è qualcuno che ha già fatto quest'operazione e che potrebbe darmi qualche chiarimento a riguardo? Ve ne sarei molto grato!

non preoccuparti lunedì quando arriva l'ometo dell'UPS ti da una ricevuta con scritto il number tracking. Con quel numero puoi monitorare, attraverso il sito ups.it, quando arriva a destinazione e in un giro di 10giorni(max) ti restituiscono indietro tutti i soldi scalando i soldi della spedizione.

Sonor@
09-01-2010, 14:29

Ti rispondo anche qui:

E probabile che però su Alienware venga montata una scheda madre diversa (sicuramente di livello superiore) se non sbaglio per esempio la scheda video è staccata dalla scheda madre e non saldata sopra come nei nostri, in più visti gli spazzi anche la dissipazione è sicuramente ottimizzata. L'alienware non è propriamente quello che definisco un portatile.

WALTER777
09-01-2010, 14:30
non preoccuparti lunedì quando arriva l'ometo dell'UPS ti da una ricevuta con scritto il number tracking. Con quel numero puoi monitorare, attraverso il sito ups.it, quando arriva a destinazione e in un giro di 10giorni(max) ti restituiscono indietro tutti i soldi scalando i soldi della spedizione.

quando tornano indietro dove li mandano?

ti sei preso un bel notebook,credo che non avrai problemi di strozzature :))

polmone71
09-01-2010, 14:45

li trovi dai venditori (spesso su ebay) di macchine refurbished...

Sonor@
09-01-2010, 14:48

li rivendono come refurbished

http://www.dfsdirectsales.com/dell/workstations/ctl641/cp11871/cl1

ma ci sono molti altri siti inglesi specializzati.

A qualcuno qui e mai successo di acquistarci? come funziona in quei casi la garanzia?

tonyx321
09-01-2010, 14:51

Grazie! Quindi è normale che non ti mandino un'email di conferma?

veyron450d
09-01-2010, 14:51

i notebook a quanto pare hanno come destinazione Coventry, GB...non domandarmi il perchè...per quanto riguarda la scelta del computer è stata molto ardua, comunque se vuoi ti farò sapere delle prestazioni, temperature di tutto.

tonyx321
09-01-2010, 14:53
cmq gli alienware sono stupendi, ma costano troppo!
che ne pensate dell'asus m60j? Gli hp me li hanno sconsigliati perchè conosco 4 persono a cui si sono bruciate le schede madri!

veyron450d
09-01-2010, 14:53
Grazie! Quindi è normale che non ti mandino un'email di conferma?

non ti inviano nessuna mail neppure quando ti arrivano i soldi nella tua carta di credito o dove tu hai pagato

danello
09-01-2010, 15:09
Qualcuno mi lancerebbe l'aritmetica di Sandra (il primo bench cpu in lista), col 90W collegato?

Questo...

http://img121.imageshack.us/img121/2779/sandra2m.jpg

Sono gli score di Sandra per i7 mobile a non convincermi, sono troppo alti.

Sembra ovvio che oon possano essere allineati a quelli dell'i7 920 da desktop, quello da 2,66 GHz - 4 core + HT - 8 MB di cache (64 GFLOPS!). :mbe:

E invece se dalla lista selezionate l'i7-720QM (prima scegliete piattaforma mobile), lo vedrete indicato con clock sbagliati e score da capogiro. :mbe:

Infatti selezionando come termine di paragone i C2D mobile gli score suonano molto più verosimili.

C'è da dire che non avendo mai smanettato sugli i7 da desk non posso far altro che cercare su google. :boh:

@lowenz: con quello che ho (e senza rmclock, che è ormai vecchio di due anni e non credo mi faccia agire su questa cpu) posso agire solo su C1E, speedstep e turbo, conosci qualche sw che agisca su tutti gli stati/unità/feature?

WALTER777
09-01-2010, 15:47
li rivendono come refurbished

http://www.dfsdirectsales.com/dell/workstations/ctl641/cp11871/cl1

ma ci sono molti altri siti inglesi specializzati.

A qualcuno qui e mai successo di acquistarci? come funziona in quei casi la garanzia?

ah ecco non lo sapevo

li trovi dai venditori (spesso su ebay) di macchine refurbished...

capito
beh certi pezzi potrebbero essere un affare
acquistare un notebook tipo quello di conred
con i7 820 usato una settimana e restituito per via dei 7bip dello stan-bay
che pare dicono abbiano risolto
si risparmia sicuramente qualche 100euro

i notebook a quanto pare hanno come destinazione Coventry, GB...non domandarmi il perchè...per quanto riguarda la scelta del computer è stata molto ardua, comunque se vuoi ti farò sapere delle prestazioni, temperature di tutto.

se potevo me lo acquistavo anche io l'alienware
ma non con la gt240 perche altrimenti mi tengo lo studio17 con la 4650
il tuo con la gt260 e una bella bestiolina

sicuramente ci fara sapere come si comporta un notebook senza strozzatura
e con un alimentazioine adeguata

cmq gli alienware sono stupendi, ma costano troppo!
che ne pensate dell'asus m60j? Gli hp me li hanno sconsigliati perchè conosco 4 persono a cui si sono bruciate le schede madri!

l'asus m60j e stata la mia prima scelta ,c'era l'offerta mediaworld a 999 senza bluray ma in pochissimi sono riusciti ad acquistarlo perche ce pochi pezzi
sono stato tutto novembre ad aspettarlo e non usciva
poi ho visto l'offerta ghiotta dello studio17 a 899 e mi ha convinto

Qualcuno mi lancerebbe l'aritmetica di Sandra (il primo bench cpu in lista), col 90W collegato?

Questo...

Sono gli score di Sandra per i7 mobile a non convincermi, sono troppo alti.

Sembra ovvio che oon possano essere allineati a quelli dell'i7 920 da desktop, quello da 2,66 GHz - 4 core + HT - 8 MB di cache (64 GFLOPS!). :mbe:

E invece se dalla lista selezionate l'i7-720QM (prima scegliete piattaforma mobile), lo vedrete indicato con clock sbagliati e score da capogiro. :mbe:

Infatti selezionando come termine di paragone i C2D mobile gli score suonano molto più verosimili.

C'è da dire che non avendo mai smanettato sugli i7 da desk non posso far altro che cercare su google. :boh:

@lowenz: con quello che ho (e senza rmclock, che è ormai vecchio di due anni e non credo mi faccia agire su questa cpu) posso agire solo su C1E, speedstep e turbo, conosci qualche sw che agisca su tutti gli stati/unità/feature?

che versione usi di sandra??
io sto scaricando Sandra Lite 2010 e free
va bene?

tonyx321
09-01-2010, 15:49
non ti inviano nessuna mail neppure quando ti arrivano i soldi nella tua carta di credito o dove tu hai pagato
Ah ok! L'importante è ke mi ridanno i soldi :)

danello
09-01-2010, 15:53
che versione usi di sandra??
io sto scaricando Sandra Lite 2010 e free
va bene?

Yes! ;)

tonyx321
09-01-2010, 15:56
se non sbaglio anche l'm60j monta un alimentatore di a 90w! Magari è strozzato anche quello? non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione... :muro:

WALTER777
09-01-2010, 16:00
se non sbaglio anche l'm60j monta un alimentatore di a 90w! Magari è strozzato anche quello? non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione... :muro:

dovresti chiederlo a chi lo ha acquistato
ce il thread
mi interessa anche a me sta cosa

Yes! ;)
sto sandra mi sta facendo update delle directx dal 2008 fino adesso
e normale?
io avevo installato solo le piu recenti directx
l'installazione era inglese ,si puo scegliere da qualche parte la lingua,non la trovo

cm0901
09-01-2010, 16:34
38.73 GFLOPS con Sandra 2010 e i7-820 da rete elettrica

danello
09-01-2010, 17:05
sto sandra mi sta facendo update delle directx dal 2008 fino adesso
e normale?
io avevo installato solo le piu recenti directx
l'installazione era inglese ,si puo scegliere da qualche parte la lingua,non la trovo

Vai tranquillo, danni non ne fa, al massimo ti scarica qualche libreria extra.

Per la lingua vai su Opzioni -> Gesione lingua. :boh:

danello
09-01-2010, 17:11
38.73 GFLOPS con Sandra 2010 e i7-820 da rete elettrica

Perfetto, ora se dall'icona col grafico in basso selezioni "mobile" alla voce "piattaforma", troverai mille Core e alcuni Nehalem, tra cui proprio l'820QM.

Se lo selezioni come termine di paragone vedrai che ti dà un clock sbagliato nella descrizione e GFLOPS come se piovesse (roba da i7-975 da desk, vai pure a controllare passando alle piattaforma desktop), facendoti credere che la tua cpu sia pacco.

In realtà la musica cambia quando scegli cpu mobile della vecchia architettura...

danello
09-01-2010, 17:18
Cmq ho lanciato anche un pcmark vantage, 5900 e passa punti, che non sono affatto male (sono alti anche i singoli score dei test cpu e vga).

Anche Cinebench, 9000 e passa, sempre niente male.

A sto punto non vorrei che tra l'errore di Sandra e l'inverosimilità dello score cpu di 3dmark vantage, sta cpu sia proprio a posto. :mbe:

Anzi, se vuoi provare anche tu 3dmark...

Come termine di paragone ho preso questo:

http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-i7-Processor-Clarksfield.21684.0.html

La vga è imparagonabile, ma a noi interessa la cpu.

Hai fatto qualche prova di gioco per vedere se trovi problemi con cpu + gpu?

malmo
09-01-2010, 17:26
Cmq ho lanciato anche un pcmark vantage, 5900 e passa punti, che non sono affatto male (sono alti anche i singoli score dei test cpu e vga).

Anche Cinebench, 9000 e passa, sempre niente male.

A sto punto non vorrei che tra l'errore di Sandra e l'inverosimilità dello score cpu di 3dmark vantage, sta cpu sia proprio a posto. :mbe:

Anzi, se vuoi provare anche tu 3dmark...

Come termine di paragone ho preso questo:

http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-i7-Processor-Clarksfield.21684.0.html

La vga è imparagonabile, ma a noi interessa la cpu.

Hai fatto qualche prova di gioco per vedere se trovi problemi con cpu + gpu?

cioè? Adesso RES5 quanto ti da in fps, è migliorato qualcosa?

Dany16vTurbo
09-01-2010, 17:28
danello secondo me hai un virus, c'è qualcosa che non và :asd:

confused
09-01-2010, 17:39
Se vi va sto scaricando pure io tutti sti bench entro stasera li testo tutti cosi da fare un paragone al limite, tanto l'hardware è simile

dell sara sempre nel mio cuore anche se sono passato ad hp:sofico:

picagetto
09-01-2010, 18:01
Se vi va sto scaricando pure io tutti sti bench entro stasera li testo tutti cosi da fare un paragone al limite, tanto l'hardware è simile

mi sembra un'ottima idea

Dany16vTurbo
09-01-2010, 18:04

Ad HP non ci ritorno, hanno avuto il coraggio, dopo 2 volte che mi sostituivano la scheda madre (si bruciava la VGA) di negare che era un problema loro, ma uso improprio :confused:

danello
09-01-2010, 18:15
danello secondo me hai un virus, c'è qualcosa che non và :asd:

Può essere. :asd:

Va a finire che il database di Sandra fa acqua da tutte le parti, che 3dmark segna uno score scrauso per chissà quale motivo, e invece la cpu è proprio a posto.

Ma non è finita, tieniti forte perchè col 90W il mio pc viaggiava uguale, se considero gli ultimi due giorni in cui si era misteriosamente sbloccato.

Dopo rilancio i test col 90W e ti dico, ma stavo pensando che è ridicolo che tra possessori e coloro che hanno recesso ci siano solo i miei test in questo thread. :muro:

danello
09-01-2010, 18:25
Fate Sandra + Cinebench + 3dmark + Pcmark + Lynx, poi provate a giocare, da rete o da batteria.

Fannulloni! :sofico:

Sonor@
09-01-2010, 18:27
Può essere. :asd:

Va a finire che il database di Sandra fa acqua da tutte le parti, che 3dmark segna uno score scrauso per chissà quale motivo, e invece la cpu è proprio a posto.

Ma non è finita, tieniti forte perchè col 90W il mio pc viaggiava uguale, se considero gli ultimi due giorni in cui si era misteriosamente sbloccato.

Dopo rilancio i test col 90W e ti dico, ma stavo pensando che è ridicolo che tra possessori e coloro che hanno recesso ci siano solo i miei test in questo thread. :muro:

Semplicemente perchè molti hanno fatto recesso per partito preso senza neanche testare il pc o molti si lamentano senza neanche averlo avuto in mano:O

Dany16vTurbo
09-01-2010, 18:36
Recederò solo se avrò problemi evidenti e se usciranno a breve gli i5-i7 con ati HD5000

polmone71
09-01-2010, 18:45
Fate Sandra + Cinebench + 3dmark + Pcmark + Lynx, poi provate a giocare, da rete o da batteria.

Fannulloni! :sofico:

Grande Danello,

finalmente si vede qualche risultato reale, spero che ne arrivino altri anche dello studio 17 con i7 per poter valutare questi pc, magari alla fine avevano ragione loro che bastava togliere il risparmio energetico...:D

... e grazie per i test

malmo
09-01-2010, 18:50
Scusate ma non riesco a capire:confused: : cosa hai impostato/fatto per ottenere un incremento delle prestazioni?
Con cpu e gpu sottocarico entrambe non hai più cali del moltiplicatore?
Perchè anche prima, con la sola cpu in load, funzionava tutto bene.

peitro
09-01-2010, 19:04
Ma vuoi vedere ,che il problema era solo che l'alimentatore andava rodato,e ora che è rodato ha un'efficenza del 150% , ragazzi ma se hanno fatto test con wattometro e questo note se puo' succhia intorno ai 140 W. , e voi vi sbattete ancora con i Bench :muro:

malmo
09-01-2010, 19:08
Ma vuoi vedere ,che il problema era solo che l'alimentatore andava rodato,e ora che è rodato ha un'efficenza del 150% , ragazzi ma se hanno fatto test con wattometro e questo note se puo' succhia intorno ai 140 W. , e voi vi sbattete ancora con i Bench :muro:

infatti non riesco a capire:confused: , per la cronaca: i nuovi vaio f11 con l'i7 escono con l'ali da 150w.

peitro
09-01-2010, 19:19
qui si comincia a ragionare : http://www.stardi.com/msi-horse-power-notebook-gx640-and-gx740-intel-core-i5-duo-core-processor/
scusate Ot

peitro
09-01-2010, 19:21
infatti non riesco a capire:confused: , per la cronaca: i nuovi vaio f11 con l'i7 escono con l'ali da 150w.

che monta tralaltro una 330M che è un rebrand ma comunque a 40 nm che consuma molto meno di una ati 4670

polmone71
09-01-2010, 19:27

Appurata la questione dei w trovo comunque giusto effettuare test per cercare di capire cosa comporta questa questione nei vari modi di utilizzo, soprattutto per chi non può o vuole permettersi un alienware per giocare o precision m6500 per lavorare

io non sono ancora sicuro di recedere se ad esempio la vga andasse fluida quando si modella ed la cpu facesse io suo lavoro a piena potenza quando renderizza

se il problema fosse solo che il pc si blocca in determinati giochi per qualcuno questi dell potrebbero ancora essere una buona scelta, l'importante é TESTARLI

cm0901
09-01-2010, 19:40

Il Vaio VPCF11J1E/B ha come alimentatore il VGP-AC19V16 che è da 120W.

cm0901
09-01-2010, 19:43
Scusate ragazzi... ma mi sono davvero perso. Mi fate un bel regalo di compleanno e mi dite per filo e per segno i test da fare? Grassie:D

Sonor@
09-01-2010, 19:57
ragazzi ma se hanno fatto test con wattometro e questo note se puo' succhia intorno ai 140 W. , e voi vi sbattete ancora con i Bench :muro:

Hai fatto tu i test per stabilire quanto stai dicendo? Se si posta i risultati. Non si può parlare dicendo ho letto in un post, di un forum in una lingua sconosciuta.... Trovo inutile fare polemica a priori.

Io ho il 1747 ma ti assicuro che il suo dovere lo sta facendo divinamente. Non faccio test perchè non si freeza ne mi da problemi e non avendo molto tempo trovo un po inutile fare test.

WALTER777
09-01-2010, 20:10
Hai fatto tu i test per stabilire quanto stai dicendo? Se si posta i risultati. Non si può parlare dicendo ho letto in un post, di un forum in una lingua sconosciuta.... Trovo inutile fare polemica a priori.

Io ho il 1747 ma ti assicuro che il suo dovere lo sta facendo divinamente. Non faccio test perchè non si freeza ne mi da problemi e non avendo molto tempo trovo un po inutile fare test.

io l'ho usato gia parecchio per giocare

crisys 1900x600 dettagli medi o massimi gira fluido a parte una scena in una caverna dove era piena di nemici e di fumo dove andava leggermente a scatti

gta 4 a 1900x600 dettagli massimi gira fluido

dragon age origins 1900x600 dettagli massimi gira fluido

sacred 2 1900x600 dettagli massimi gira fluido

mi piacerebbe alzare le frequenze della scheda video ma non ho mai fatto
sti lavori e non voglio fare casini
se qualcuno gentilmente mi dice che programmi si usano e cosa fare potrei provare

come driver ho i catalyst 9.12 moddati

danello
09-01-2010, 20:18

Ecco, è ora di fare un po' di chiarezza.

Il bench serve per capire se in un'applicazione (facciamo un gioco, classico modo per sfruttare cpu + gpu) trovi abbastanza carico da generare il consumo di Prime95 + Furmark, che senza dubbio insieme generano throttling.

Prime95 (o Lynx) + Furmark insieme sono devastanti, ammazzano sia gli fps di Furmark che la velocità di calcolo di Prime95, e le cose effettivamente cambiano attivando throttlestop, poi magari vi faccio un filmato.

Ma se ti dico che ieri col 130W giocavo agli stessi fps del 90W a RE5, a te non viente il dubbio che il gioco non carichi abbastanza la cpu da generare throttling? :mbe:

Non ti sembra una cosa degna di nota?

Non capisco le tue sparate, non credi che nel caso non abbia differenze sostanziali in gaming, io lo debba dire? :mbe:

Non credi che qualcuno comprerà il 130W pensando di avere un boost del 30% nei giochi?

Sei sempre qua a lamentarti di questa macchina, posti solo per questo, ma nè ce l'hai nè la vuoi comprare, e francamente dopo i sacrosanti primi 10 post di critica a Dell inizio a chiedermi perchè giri ancora da ste parti. :mbe:

peitro
09-01-2010, 20:24

oh! lei ,il dipendente Dell , si in effetti la lingua era una arcaico idioma che se nn ricordo male era chiamato da alcuni Ing... scusa è difficile pronunciare corretttamente ,ci riprovo , ing.. ingl... inglese(FORSE), xo' concordo con te forse nn ho capito bene .
AVRAI SICURAMENTE RAGIONE TU!
chiedo scusa se ho inquinato una discussione tanto tecnica.
Pietro
:cry: :cry: :cry:

peitro
09-01-2010, 20:33

Il bench serve per capire se in un'applicazione (facciamo un gioco, classico modo per sfruttare cpu + gpu) trovi abbastanza carico da generare il consumo di Prime95 + Furmark, che senza dubbio insieme generano throttling.

Prime95 (o Lynx) + Furmark insieme sono devastanti, ammazzano sia gli fps di Furmark che la velocità di calcolo di Prime95, e le cose effettivamente cambiano attivando throttlestop, poi magari vi faccio un filmato.

Ma se ti dico che ieri col 130W giocavo agli stessi fps del 90W a RE5, a te non viente il dubbio che il gioco non carichi abbastanza la cpu da generare throttling? :mbe:

Non capisco le tue sparate, non credi che nel caso non abbia differenze sostanziali in gaming, io lo debba dire? :mbe:

Non credi che qualcuno comprerà il 130W pensando di avere un boost del 30% nei giochi?

Sei sempre qua a lamentarti di questa macchina, posti solo per questo, ma nè ce l'hai nè la vuoi comprare, e francamente dopo i sacrosanti primi 10 post di critica a Dell inizio a chiedermi perchè giri ancora da ste parti. :mbe:

NO, ma nn era una polemica nei tuoi confronti , benvengano tutti i bench, purtroppo in questo momento nn c'è un note con queste caratteristiche \prezzo , e se si decidessero a risolvere o anche se magicamente si risolvesse ,lo prenderei subito.
Poi uno è sempre convinto di poter contribuire con una polemica costruttiva , ma qui pare che siamo messi male .
Pietro

WALTER777
09-01-2010, 20:56

quoto al 100%

ero il primo a lamentarmi se vedevo che sti benedetti giochi non giravano!!
e per me la cosa principale e avere una macchina
che mi permetta di giocare senza fatica

se volevo il massimo per giocare dovevo spendere 500 o 600 euro in piu se bastavano
e magari non ero ancora al top
ma sicuramente ottima vedi alieware con gt260

io francamente non mi sarei mai aspettavo di giocare a 1900x600
coi dettagli massimi a giochi tipo gta 4
dunque mi ritengo soddisfatto

prima giocavo su un fisso con una geforce 7600 e un amd 64 4800
e raggiungevo quando andava bene 1024x768 coi dettagli medi

mi sta bene se sbloccano il bios e il procio rende di piu,e tutto di guadagnato