|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ah. questo non lo sapevo...
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Hai fatto una sorta di mutuo con una banca o tutto in anticipo? A chi ti sei rivolto?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ah, si potrebbe essere qualsiasi cosa, anche che i terreno IN TRACCE è rimasto radioattivo. e comunqeu ormai con i prodotti contenente latte e grano ukraino, polacco e chi più ne ha più ne metta, transgenici vari non dichiarati, onestamente un po' di radioattività in più non credo che ci farà prendere il tumore se non al massimo un sei mesi prima.
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
però poi scarichi dalle tasse una quota ogni anno, c'è un incentivo statale che arriva una volta che ti hanno accolto la domanda ( dopo mesi ) ma non copre tutto il costo e poi hai il guadagno del conto energia. l'unico costo extra da valutare è l'assicurazione annuale per sovraensioni, incendi, grandinate rottura pannelli ecc l'inverter è un fronius e i pannelli sono dei 18 moduli SHARP da 165 Wp il montaggio sul tetto dei pannelli me lo sono fatto io, è il lavoro con piu perdita di tempo, tirare i cavi in giro per la casa lo stesso, poi il collegamento e la domanda al gse ex grtn l'ha fatta un tecnico abilitato in pratica l'elettricista che mi ha fatto l'impianto di casa e un mio amico ing. e poi ci sono voluti parecchi mesi prima che arrivassero a mettermi il doppio contatore. diciamo che 2,5 kw è il minimo per avere un certo ritorno economico nel lungo periodo che minimo ci vanno 15 anni per ammortizzare il tutto, ma siccome in banca di interessi non ne danno è conveniente investirli. diciamo che dal progetto dovrei avere stando bassi a livello cautelativo circa 3000\3200 kWh/anno |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Puntata magistrale, una delle migliori mai viste.
Allo stesso tempo, di una tristezza sconcertante... soprattutto per il rapporto di subordinazione AEIA <-> OMS
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
ho seguito solo da circa metà trasmissione... Beh, direi che affidarsi a documenti riservati ( direi che EDF può dormire sonni tranquilli
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Niente, sto atomo vi piace, vi affascina, niente da fare. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i funghi rappresentano un "serbatoio di accumulo naturale" e quindi è normale che la concentrazione sia più alta. ciononostante: Quote:
non solo. Gli autori riportano qualcosa che è ovvio a chi conosce un pò la cosa: Quote:
Ovvero la concentrazione non aumenta (il Cs segue le stesse vie metaboliche sempre). Ciò che cambia è la radiazione che è diminuita seguendo la legge di decadimento naturale.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se posso chiedere, alla fine percentualmente quanto in meno ti è costato rispetto ad un impianto "chiavi in mano" effettuato tutto da una ditta del settore? Magari mi sbaglio ma detraendo una parte del costo dell'impianto come credito d'imposta alla fine non ti danno meno anche come tariffa sui kW prodotti? |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il primo link uscito da google.. Quote:
Purtroppo non ho visto il pezzo che citava i dati che riporti ma non è che *per caso* nel computo dell'energia è stato messo anche quello per i trasporti (vecchio trucchetto abbastanza usato per "aggiustare i dati" )?
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Altrimenti nei paesi confinanti con l'Ucraina tutt'ora sarebbe vietato coltivare qualsiasi cosa, e non mia pare sia così. Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 30-03-2009 alle 14:47. |
|||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Cosa?
Che venga computato anche quella parte di energia relativa ai trasporti ? Te l'ho detto: quel passaggio non l'ho visto (ho incominciato a vederlo dalla *stronzata* del documento super-segreto fornito dall'eroica associazione super-partes "uscire dal nucleare" ) Di certo sò che il computare l'energia dei trasporti è un "gioco" che si usa spesso, anzi spessissimo per diminuire artificiosamente l'impatto di una o l'altra fonte energetica (in quanto viene messa in computo l'energia che i mezzi di trasporto si producono autonomamente). Così come è usato mescolare il petrolio per usi energetici con quelli per altri usi (es plastiche, prodotti in genere, etc).. Insomma se di statistiche serie dobbiamo parlare allora si deve parlare solo ed esclusivamente della produzione industriale di energia.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Me l'ha raccontata un ex compagno di liceo, li progetta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

<<