Entra

View Full Version : Eizo S1910 (19" LCD)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

tylerdurden83
15-12-2005, 00:32
scusate ma che differenza c è tra S1910-K e S1910?

voi lo consigliereste su un sony x-black sempre 19 se l utilizzo è grafica-film-games?

grazie,
TD

sacd
15-12-2005, 07:20
scusate ma che differenza c è tra S1910-K e S1910?
Uno e` nero l`altro grigio

voi lo consigliereste su un sony x-black sempre 19 se l utilizzo è grafica-film-games?

TD
NO

Nazardo
15-12-2005, 10:51

grazie,
TD
Che monitor x-black? :confused:
Per avere un raffronto, L'Eizo lo dovresti paragonare con un x-black con tecnologia VA + Overdrive.
Cmq ti posso dire che questo tipo di tecnologia è consigliatissima per la grafica statica, un po' meno per i film e ancora di meno per i giochi.

MaBru
15-12-2005, 12:08
Per chi deve prenderlo... da oggi (mart 13/12) CHL (http://www.chl.it) ha tutta la linea Eizo con il 10% di sconto (promozione Natale Eizo).
Questa promozione è una inc****a pazzesca. C*L ha sempre venduto il 1910 a 579€. Ora aumenta il prezzo di base e poi lo sconta del 10%, così viene fuori 593€, più di prima.

Ma possibile che l'ho notato solo io?

Killeronzolo
15-12-2005, 12:35
Questa promozione è una inc****a pazzesca. C*L ha sempre venduto il 1910 a 579€. Ora aumenta il prezzo di base e poi lo sconta del 10%, così viene fuori 593€, più di prima.

Accidenti accidentaccio, hai proprio ragione! Fino a ieri però era a 521 euri ivato!!! Volevo prenderlo anche io lì. Vabbè, ciao ciao C*L :banned:

Rospez
15-12-2005, 13:13
Accidenti accidentaccio, hai proprio ragione! Fino a ieri però era a 521 euri ivato!!! Volevo prenderlo anche io lì. Vabbè, ciao ciao C*L :banned:

Per la precisione, anche stamattina fino alle 11.00 era a 521 (scontato), poi hanno aumentato il prezzo base di 80 Eurozzi, e adesso costa più di prima non scontato... Che se lo tengano!

MaBru
15-12-2005, 13:18
Per la precisione, anche stamattina fino alle 11.00 era a 521 (scontato), poi hanno aumentato il prezzo base di 80 Eurozzi, e adesso costa più di prima non scontato... Che se lo tengano!
Oggi pomeriggio passo dal Popitt vicino a casa mia a fargli il mazzo. :D

sacd
15-12-2005, 13:37
Secondo me è la solita storia dei saldi, poi a gennaio ritorna allo stesso prezzo senza sconto :mbe:

Nazardo
15-12-2005, 13:42
Oggi pomeriggio passo dal Popitt vicino a casa mia a fargli il mazzo. :D
Visto che ci vai portagli un vaffa da tutto il forum! :read:
Magari qualcuno lo infinocchiano pure, però si inemicano gran parte dei loro potenziali acquirenti... o almeno i più informati

ciaccaelle.... :ciapet:

kinotto82
15-12-2005, 13:59
Visto che ci vai portagli un vaffa da tutto il forum! :read:

quoto pienamente, nn si fanno questi gioketti :nonsifa: (ora chl mi venisse a dire ke eizo ha alzato i prezzi, nn ci crederei nemmeno se me lo dicesse eizo in persona :banned: : gli addetti vendite (o ki x loro) di eizo non penso siano pazzi, nemmeno non esistesse la concorrenza)

Nazardo
15-12-2005, 15:18
(ora chl mi venisse a dire ke eizo ha alzato i prezzi, nn ci crederei nemmeno se me lo dicesse eizo in persona :banned: : gli addetti vendite (o ki x loro) di eizo non penso siano pazzi, nemmeno non esistesse la concorrenza)
Infatti!
I prezzi in germania sono gli stessi di quando ho acquistato io, vale a dire Settembre:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/320087_-flexscan-s1910-eizo.html

MiKeLezZ
15-12-2005, 15:27
E' Natale

Nazardo
15-12-2005, 15:34
E' Natale
:confused: ................. Non ancora :asd:

Tasslehoff
15-12-2005, 16:28
Da oggi anche io entro nel club, nonostante tutto lo scetticismo che ho sempre avuto verso la tecnologia LCD, devo ammettere che a una prima occhiata questo pannello è davvero super :)

Ora l'ho reinscatolato, appena torno a casa lo provo ben ben per verificare bene la presenza o meno di pixel difettosi.

Al di la di qualsiasi aspetto tecnico una cosa che mi ha fatto piacere è la garanzia di questo monitor, 5 anni onsite.

PS: pagato 440 dall'importatore italiano :D

sacd
15-12-2005, 16:49
Da oggi anche io entro nel club, nonostante tutto lo scetticismo che ho sempre avuto verso la tecnologia LCD, devo ammettere che a una prima occhiata questo pannello è davvero super :)

Ora l'ho reinscatolato, appena torno a casa lo provo ben ben per verificare bene la presenza o meno di pixel difettosi.

Al di la di qualsiasi aspetto tecnico una cosa che mi ha fatto piacere è la garanzia di questo monitor, 5 anni onsite.

PS: pagato 440 dall'importatore italiano :D

Che me ne fai avere uno? :stordita:

Tasslehoff
15-12-2005, 17:42
Che me ne fai avere uno? :stordita:Eh guarda a potere più che volentieri, però già io sono riuscito ad averlo a quel prezzo grazie ad un amico che sta lavorando con il fornitore, altrimenti ciao ciao Eizo e avrei preso un Flatron 19" CRT :)

Se ti può consolare cmq quel mio amico ha preso il 24" Wide (S2410W), gli han pure detto che il suo è il primo pezzo di quel modello che hanno venduto in Italia :)
Non so se sia vero, certo è che se l'S1910 è GROSSO, l'S2410W dovrebbe essere IMMENSO, ho visto solo la scatola e occupava tutto il baule di una Toyota Avensis berlina...
fai un po' tu :)

Franzsys
15-12-2005, 17:53

L'hai notato solo tu perchè hanno modificato i prezzi DOPO l'introduzione dello sconto.

Martedì mattina, quando io ho postato la notizia della promozione sul forum, il monitor era disponibile ed al solito prezzo di 579euro - 10% = 521euro.
Io l'ho preso a questo prezzo. :D

Poi nel pomeriggio il sito dava l' S1910 ESAURITO. :mbe:

Adesso voi mi dite, ed in effetti l'ho constatato anche io, che lo stesso prodotto è nuovamente disponibile ma a prezzo maggiore. :nonsifa:

Concordo con voi che non è una bella operazione. :tapiro:

Ciao
F

tylerdurden83
15-12-2005, 19:23
ragazzi mi dispiace contraddirvi ma vi sbagliate. posto la risposta ad una mail che ho mandato alla chl

Gentile sig.........,
la informiamo che è uscita la nuova versione del monitor S1910, come può vedere anche dal sito della Eizo www.eizo.com
L'offerta di CHL è il lancio del nuovo modello.

Cordiali saluti
Assistenza Tecnica CHL

sacd
15-12-2005, 19:25
ragazzi mi dispiace contraddirvi ma vi sbagliate. posto la risposta ad una mail che ho mandato alla chl

Gentile sig.........,
la informiamo che è uscita la nuova versione del monitor S1910, come può vedere anche dal sito della Eizo www.eizo.com

Cordiali saluti
Assistenza Tecnica CHL

Where? :mbe:

giannifalko
15-12-2005, 19:27

Gentile sig.........,

Cordiali saluti
Assistenza Tecnica CHL

In cosa si differenzia la nuova versione da quella precedente, se è dato sapere? :confused:

SonnyBlack
15-12-2005, 20:15
Secondo me quanto asseriscono è falso come una banconota da 3 dollari...

come arrampicata sugli specchi potevano fare qualcosa di meglio

ironz
15-12-2005, 20:23
Ciao a tutti
Vorrei diventare anche io socio del club S1910 :D
Però ho dei dubbi che ancora mi trattengono dall'acquisto.
Siccome lo devo usare anche con la Xbox360 tramite vga(1280*1024)
Potrei avere problemi di scie usando la X360 con i giochi?

giannifalko
15-12-2005, 20:44
Secondo me quanto asseriscono è falso come una banconota da 3 dollari...

come arrampicata sugli specchi potevano fare qualcosa di meglio
Sul sito www.eizo.com il monitor S1910 è indicato con la dicitura "new", ma non ricordo se la stessa c'era già prima di questi giorni.
Comunque a questo punto aspetto dopo le feste per aquistare il monitor.

sacd
15-12-2005, 20:47
Sul sito www.eizo.com il monitor S1910 è indicato con la dicitura "new", ma non ricordo se la stessa c'era già prima di questi giorni.
Comunque a questo punto aspetto dopo le feste per aquistare il monitor.

Quella dicitura c'era già :doh:

Tasslehoff
15-12-2005, 21:56
Quella dicitura c'era già :doh:
Esatto e non da poco... evidentemente si stanno :mc:

Cmq sia, io il monitor lo sto provanto ora sul pc "vero" e devo dire che l'impressione iniziale è proprio buona.
Un po' come in tutti gli lcd che mi è capitato di provare l'aspetto più difficoltoso all'inizio è l'abitudine al livello di luminosità, a me da decisamente fastidio se troppo elevato.
Al momento ho installato i drivers, installato il profilo dei colori adatto per i 6500K 2.2 di gamma, installato l'Eizo screenmanager e settato la luminosità al 60%.

Confermo quanto rilevato da un po' tutte le recensione che mi ero letto, soprattutto quello che forse è l'unico aspetto negativo di questo monitor, ovvero l'OSD e i tastini per la sua navigazione.
L'OSD sembra quello di un monitor di 10 anni fa, mentre i tastini sono invisibili e irriconoscibili l'uno dall'altro...
Per fortuna collegando il monitor con l'apposito cavo usb è possibile configurare TUTTO tramite il comodo e funzionale software screenmanager.

Gli unici test che ho effettuato fin'ora sono stati con il dvd de "La compagnia dell'anello" e 5 min di Call of Duty 2.
Il film mi ha dato un'ottima impressione generale, buona la resa cromatica sia negli ambienti più luminosi che (ovviamente con le dovute proprorzioni) in quelli più scuri. In alcuni punti, nelle miniere di Moria, durante un paio di scene molto scure ho notato un po' di sgranature nella sfumatura del nero ponendomi di lato al pannello. Nonostante l'angono di visuale sia decisamente buono credo che quelle piccole variazioni date dal cambio di angolazione mettano particolarmente in evidenza l'inevitabile compressione del filmato sul dvd. Visto di fronte invece non ho notato nulla.

Per quanto riguarda invece CoD2 ho provato giusto 5 min l'addestramento iniziale coi russi e non ho notato alcun fastidio dato dal response time, e questo mi ha lasciato abbastanza sorpreso dato che in 1024x768 a 100Hz stavo a 3/4 dalla fine del gioco a livello hard dopo averlo già finito tutto a livello regular...

La resa con il testo (proprio quello che sto scrivendo ora, il primo su questo monitor :)) è ottima, la dimensione dei caratteri è perfetta, a differenza del 17" LCD Acer che ho in ufficio dove alla stessa risoluzione tutto è decisamente un po' troppo piccolo. Con questo S1910 mi trovo a mio agio come sul vecchio Flatron 17" CRT in 1024x768

Domano penso di scaricare tutto lo scibile umano relativo al check dei pixel e le possibili regolazioni.
Se qualcuno avesse domande, curiosità o suggerimenti spari pure :)

PS: se a qualcuno interessa domani penso di pubblicare alcune foto dell'oggetto.

Paolo978
15-12-2005, 23:03
anch'io l'ho preso a 520 MUAUAUAUAUAUH ...si si il nuovo modello come no... con lo stesso nome... proprio dei geni del marketing a fare un modello nuovo con lo stesso nome...
Abbiamo aumentato la domanda ed è aumentato il prezzo... banale quanto spietata legge di economia politica :-) domani mattina vado a ritirarlo e posterò una minirecensione appena posso! ciao! (MAUAUAUUA) :-) non è che mi fanno pagare di più pure a me?! se sarà così sarete pienamente autorizzati allo sfottò libero...

Chicco#32
15-12-2005, 23:44
non so voi, ma io mi sono stancato di fare la parte del demente....lettera inviata a CHL:

Buonasera, è da un pò di tempo che seguo un vostro prodotto, il monitor EIZO Lcd S1910-K, il suo prezzo era, fino a due giorni fa, di 579 Euro, Mercoledì con mia enorme sorpresa ho visto che avete applicato uno sconto natalizio del 10% che faceva scendere il prezzo del monitor a 521 Euro, Giovedì invece ho visto che avete posto in essere un'operazione quantomeno di cattivo gusto, avete alzato il prezzo di base su cui applicare lo sconto, con il risultato che ora il monitor, lo stesso monitor, costa scontato più di quanto costava a prezzo pieno (593 Euro), partendo dal presupposto che siete liberi di applicare le politiche commerciali che ritenete più opportune, non vi sembra che ciò sia letto dai normali consumatori come una presa in giro con conseguente ritorno negativo d’immagine?
ho letto su un forum on-line (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369&page=76&pp=20), che fate riferimento ad un fantomatico nuovo modello EIZO, indicando la dicitura NEW presente sul sito EIZO.com, mi dispiace deludervi, ma quella scritta è li da quando il modello in questione è commercializzato, quindi da qualche mese, e le stesse caratteristiche tecniche del prodotto ne sono la prova.

Ps.per correttezza vi comunico che la seguente email è in copia nel forum su citato.

Distinti Saluti

Paolo978
15-12-2005, 23:49
per me cedono e lo rimettono a 521 o comunque a 579... è troppo scandalosa come cosa... anche se (quasi)parafrasando un attuale tormentone pubbliciatario: "...è natale è natale può costare di più..."

kinotto82
16-12-2005, 00:02
non so voi, ma io mi sono stancato di fare la parte del demente....lettera inviata a CHL:

Buonasera, è da un pò di tempo che seguo un vostro prodotto, il monitor EIZO Lcd S1910-K, il suo prezzo era, fino a due giorni fa, di 579 Euro, Mercoledì con mia enorme sorpresa ho visto che avete applicato uno sconto natalizio del 10% che faceva scendere il prezzo del monitor a 521 Euro, Giovedì invece ho visto che avete posto in essere un'operazione quantomeno di cattivo gusto, avete alzato il prezzo di base su cui applicare lo sconto, con il risultato che ora il monitor, lo stesso monitor, costa scontato più di quanto costava a prezzo pieno (593 Euro), partendo dal presupposto che siete liberi di applicare le politiche commerciali che ritenete più opportune, non vi sembra che ciò sia letto dai normali consumatori come una presa in giro con conseguente ritorno negativo d’immagine?
ho letto su un forum on-line (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369&page=76&pp=20), che fate riferimento ad un fantomatico nuovo modello EIZO, indicando la dicitura NEW presente sul sito EIZO.com, mi dispiace deludervi, ma quella scritta è li da quando il modello in questione è commercializzato, quindi da qualche mese, e le stesse caratteristiche tecniche del prodotto ne sono la prova.

Ps.per correttezza vi comunico che la seguente email è in copia nel forum su citato.

Distinti Saluti
bravo chicco, mi sembra molto chiara come lettera!!! posta l'eventuale risposta mi raccomando (mi sono incuriosito) ;)

giannifalko
16-12-2005, 00:28

Distinti Saluti
Bravissimo Chicco! :mano:
CHL deve sapere che grazie a questo forum mi sono convinto ad aquistare il monitor LCD Eizo S1910. Già mi ero deciso, grazie alle indicazioni del forum, di aquistare il suddetto monitor presso CHL, ma se il prezzo non ritorna a Euro 521, allora sarò costretto a rivolgermi ad un'altra società. E' una questione di principio! :ncomment:

edridil
16-12-2005, 00:39
Che furbastri, ma chi vogliono prendere in giro :mbe:
Beh, intanto hanno risolto togliendolo dal listino :eek:

Che figura di ........... (riempire i puntini a vostro piacimento)

MONNA
16-12-2005, 00:45

Distinti Saluti
E non solo....
Invito tutti gli interessati a spedire un e-mail, se pur breve, che manifesti lo sdegno e incoraggi chl ad una riflessione.

giannifalko
16-12-2005, 00:45
Che furbastri, ma chi vogliono prendere in giro :mbe:
Beh, intanto hanno risolto togliendolo dal listino :eek:

Che figura di ........... (riempire i puntini a vostro piacimento)
Sul sito è ancora presente e disponibile a 593,10 Euro!
Ragazzi, insieme non aquistiamo da CHL e troviamo un altro negozio dove prendere il monitor. ;)

MaBru
16-12-2005, 08:42
Ieri sera sono stato al popitt della mia città ed il ragazzo con cui ho parlato mi ha assicurato che in mattinata mandava una lettera a Firenze per chiedere delucidazioni.

Paolo978
16-12-2005, 14:15
Preso! Entrato anch'io nel clan!! Prima di postare le mie impressioni (ancora non ho pranzato abbiate pietà...) vorrei chiedere a chi ce l'ha: bisogna installare il programma per diminuire la luminosità delle lampade? e il contrasto? l'osd mi fa solo regolare colore luminisità, ma non trovo contrasto e lampade...

Gigi_66
16-12-2005, 15:58
Ciao a tutti.

Dopo una lettura dei forum all'inseguimento delle impressioni sui vari ViewSonic, Samsung, LG ecc, mi sono deciso anch'io (grazie alle vostre informazioni) di prendere l'S1910.
Speriamo bene.

Fortunatamente l'ho acquistato da CHL 3 giorni fa, cioè il primo della promo del 10%. C'erano segnalati 2 pezzi disponibili. Prezzo finale iva compresa e consegna gratuita al popitt: 527,10.

Forse hanno terminato la scorta e la nuova fornitura è aumentata.

Comunque ora, con la promo viene 12 euro di più.

Sono in attesa che arrivi.

Ciao.

Paolo978
16-12-2005, 16:34
Preso stamattina, pixel tutti a posto! L'unico "difetto" è che vedo nelle schermate tutte nere una leggera luminosità in basso a destra da 70 di luminosità in su... però penso sia normale non si nota mai a meno che la schermata non sia tutta nera... che dite lo tengo così? non mi da fastidio... me ne dovesse arrivare uno con pixel bruciati...

Internet è clamoroso, le lettere scorrono fluide come acqua... le foto verticali in pivot sono spettacolari...

i giochi sembra vada bene ma ho una scheda schifosa (9600xt) quindi non faccio testo. ho provato Counter Strike e va bene, è incredibile come il contrasto delle zone buie e della bomba fumogena rimaga alto...

Video ok, peccato che la grandezza del monitor faccia sembrare la compressione ancora più compressa!! :-) sul 15 venivano tutti belli compatti!

Cmq come dicono un pò tutti con foto internet e testo raggiunge livelli di eccellenza assoluta... vedendo adn-kronos in verticale sembra di leggere un quotidiano per quanto è grande!

Stasera posterò nuove impressioni...

edridil
16-12-2005, 17:06
C'è qualcuno che può testare FEAR?
Io lo trovo ingiocabile ... :cry:

Chicco#32
16-12-2005, 17:11
C'è qualcuno che può testare FEAR?
Io lo trovo ingiocabile ... :cry:

:eek:

amwela
16-12-2005, 18:10
ancora a 539.10, nessuna risposta?? cmq forse lo prendo pure io sto bel monitorino ma fatemi sapere per curiosità pure a me come fa fear, e altri giochi, io ci gioco per la maggiorparte e pure film,in verità ci faccio tutto però fa niente.p.s. comemai su CHL da solo 3/5 come giudizio se tutti voi che lo avete dite che è un mostro di monitor??

giannifalko
16-12-2005, 19:55
ancora a 539.10, nessuna risposta?? cmq forse lo prendo pure io sto bel monitorino ma fatemi sapere per curiosità pure a me come fa fear, e altri giochi, io ci gioco per la maggiorparte e pure film,in verità ci faccio tutto però fa niente.p.s. comemai su CHL da solo 3/5 come giudizio se tutti voi che lo avete dite che è un mostro di monitor??
Ragazzi allora CHL ha cambiato prezzo. Non è 521 ma 539 Euro. Aquesto punto che dite aspetto dopo le feste oppure vado ad aquistarlo adesso? Considero anche il fatto che se ci fossero dei problemi o un pixel è bruciato a chi mi rivolgo durante le festività?

Tasslehoff
16-12-2005, 21:17
Preso stamattina, pixel tutti a posto! L'unico "difetto" è che vedo nelle schermate tutte nere una leggera luminosità in basso a destra da 70 di luminosità in su... però penso sia normale non si nota mai a meno che la schermata non sia tutta nera... che dite lo tengo così? non mi da fastidio... me ne dovesse arrivare uno con pixel bruciati...Il mio (al secondo giorno di "vita") non ha questo problema, vedi tu se la cosa ti da fastidio, ma visto il costo del pupo io me lo farei cambiare

Volevo chiedervi una cosa, un mio carissimo amico che ha una scheda NVidia mi ha parlato di una utility presente nei suoi forceware che attraverso una procedura estremamente lunga e tediosa permette di settare discretamente luminosità e contrasto.
Che voi sappiate esiste qualcosa di simile anche per Ati?

Al momento io ho calato la luminosità al 55% (per non abbronzarmi :)) e aumentato un po' la saturazione a +15, voi cosa avete usato per settarlo bene?

Paolo978
16-12-2005, 21:28
l'alone si vede solo se guardo dritto per dritto una schermata totalmente nera. Basta ruotare il collo di un centimetro e sparisce... I quattro angoli sono leggermente più illuminati e l'angolo in basso a destra è più illuminato degli altri 3 angoli...si vede solo quando è tutto nero... è più un problema psicologico però sapere che l'illuminazione non è omogenea non mi esalta particolarmente... Il tuo ha un'illuminazione perfettamente omogenea? Ho 8 giorni di tempo a partire da oggi quindi posso rifletterci con calma... nell'uso normale non riesco a vederlo l'alone, ma solo su schermate tutte nere, e solo se guardo dritto per dritto, se sto leggermente più su o giù e o a destra o a sinistra non lo vedo più... io la luminosità la tengo a 75%! in vita mia un monitor lcd senza leggeri aloni a dire il vero non l'ho mai visto... Posso mandarti una foto? Ne ho fatta una al buio, mi faresti un grosso favore se potessi mandarmene una del tuo al buio con una schermata nera, così mi decido se scrivere all'assistenza o no!

tylerdurden83
17-12-2005, 03:41
ragazzi forse sto sparando una ****** ma a seguito di un mio post sul loro forum sull argomento m pare che sia sparito il forum!.....

Franzsys
17-12-2005, 08:45
ragazzi forse sto sparando una ****** ma a seguito di un mio post sul loro forum sull argomento m pare che sia sparito il forum!.....

C'è, c'è....

Chicco#32
17-12-2005, 09:43

c'è e ti hanno risposto, questa volta hanno cambiato scusa, non è più un prodotto nuovo, ma secondo loro hanno sbagliato ad inserire il prezzo....sempre peggio....cmq hanno risolto il problema (secondo loro), hanno tolto il finto sconto ed hanno lasciato il prezzo pieno (e maggiorato) di 599 euro....che buffoni...negozio con serietà pari a 0, non si sono neppure degnati di rispondere all'email, hanno solo preso atto che ce ne siamo accorti ed hanno voltato le spalle....

:mad:

Rospez
17-12-2005, 10:32
- Fino a Mercoledì era a 579 -10% = 521 Euro
- Giovedì passa a 659 - 10% = 593 Euro
- Ieri era a 599 - 10% = 539 Euro
- Oggi è sparita la promozione "Natale Eizo" (che doveva durare fino al 27 Dicembre 2005) ed è a 599 Euro

Bah...

Chicco#32
17-12-2005, 10:36
- Fino a Mercoledì era a 579 -10% = 521 Euro
- Giovedì passa a 659 - 10% = 593 Euro
- Ieri era a 599 - 10% = 539 Euro
- Oggi è sparita la promozione "Natale Eizo" (che doveva durare fino al 27 Dicembre 2005) ed è a 599 Euro

Bah...

ottimo riassunto....fai una cosa...vai sul forum CHL, trovi il post dell'altro utente dove anche io ho risposto...accodati con questo schemino (fai un copia/incolla), vediamo cosa rispondono.....così ci divertiamo un po'....

:D

MiKeLezZ
17-12-2005, 11:26
Secondo me non è il caso di litigare per il prezzo.. Possono farlo pure 10290€ se vogliono
Se non vi sta bene, non lo comprate.
O semplicemente, aspettate dopo le feste, che certamente si abbassa.

Chicco#32
17-12-2005, 12:47
Secondo me non è il caso di litigare per il prezzo.. Possono farlo pure 10290€ se vogliono
Se non vi sta bene, non lo comprate.
O semplicemente, aspettate dopo le feste, che certamente si abbassa.

è una questione di principio, ho puntualizzato nell'email che gli ho inviato, che possono fare le politiche commerciali che vogliono, ma nel limite della correttezza e professionalità, se questi due elementi vengono a mancare, e ci trattano come essere decelebrati, il minimo che possiamo fare è fargli notare che non è così....che loro non necessariamente sono più furbi ed intelligenti di noi, le teorie su una razza superiore sono in disuso da molto tempo ormai... :D

edridil
17-12-2005, 13:09
Certo che uno può mettere il prezzo che vuole.

Però se un giorno costa 100, e il giorno dopo scrivono:
Offerta Natalizia !!!!!!!
Sconto su tutti gli EIZO del 10% !!!!!!!!!!!

Ma il prezzo è aumentato del 20%... ecco questa mi sembra una presa in giro.
Nascondono un aumento di 20€ spacciandolo per uno sconto.. -.-

Tornando IN TOPIC:
Ieri a casa di un amico che ha preso un LG L1915S a 300€ ho provato a giocare a queic4 -> Perfetto, zero scie
A questo punto gli ho fatto provare il test di prad -> Perfetto, zero scie :eek:

A questo punto non sono io schizzinoso che vedo scie di 1 cm sull'eizo, ma è proprio l'EIZO che ha un grosso limite per quanto riguarda l'RT :(

P.S. In compenso non vi dico che colori si vedevano sull' LG, chiamarli "colori" è semplicemente fuori luogo :D
Le sfumature nere non c'erano, sotto una certa soglia di toni scuri, risultava tutto uniforme, di un colore grigastro..
Appena ci si sposta dal centro del monitor, è meglio guardare altrove...

A questo punto io non aspetto i monitor OLED o SED, mi accontenterei di un PVA con RT di un TN, non dico che sarebbe il monitor perfetto perchè l'angolo di visuale pur essendo molto buona, non è perfetta ( ma interesserebbe solo a chi fa fotoritocco come professione ) ma per il resto non avrebbe nulla ma proprio nulla da invidiare ad un CRT...
Aspettiamo...

Intanto mi "accontento" dell'EIZO :sofico:

edridil
17-12-2005, 13:19
Altra cosa:
Ieri ho provato a usare l'EIZO con l'entrata analogica:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Una vera schifezza :mbe:

A questo punto mi viene il sospetto che nel cambio del monitor causa pixel morti, mi abbiano rifilato un monitor di qualcuno che si lamentava di scie o di chissà che altro difetto... :mbe:

Oppure anche a voi l'entrata analogia mostra colori orrendi e testi sfuocati?
:confused: :confused: :confused:
Non ci capisco più nulla

Chicco#32
17-12-2005, 13:28
Altra cosa:
Ieri ho provato a usare l'EIZO con l'entrata analogica:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Una vera schifezza :mbe:

A questo punto mi viene il sospetto che nel cambio del monitor causa pixel morti, mi abbiano rifilato un monitor di qualcuno che si lamentava di scie o di chissà che altro difetto... :mbe:

Oppure anche a voi l'entrata analogia mostra colori orrendi e testi sfuocati?
:confused: :confused: :confused:
Non ci capisco più nulla

gia altri si sono lamentati dell'entrata analogica...

;)

Tasslehoff
17-12-2005, 13:45
Oppure anche a voi l'entrata analogia mostra colori orrendi e testi sfuocati?A me sinceramente questo problema non lo da.
Sarà che sto usando questo monitor solo da 3 gg, e forse ho ancora le immagini del vecchio Flatron spanato impresse sulla retina, però ho provato ad attaccare il mio 1910 in analogico e sebbene si vedano della differenze soprattutto nei testi (ovviamente in favore del dvi) non vedo questo grande sfacelo con caratteri sfocati e colori pietosi...

Premetto che però non ho ancora regolato bene il tutto, devo ancora trovare qualcosa che mi permetta di farlo, le utility Ati non mi sembra abbiano chissà quali opzioni in merito, qualche suggerimento?

MiKeLezZ
17-12-2005, 13:53
Pure il modello vecchio che ho io, non è il TOP nell'entrata analogica.
I convertitori usari evidentemente non sono proprio il massimo

Nazardo
17-12-2005, 14:01
Ieri a casa di un amico che ha preso un LG L1915S a 300€ ho provato a giocare a queic4 -> Perfetto, zero scie
A questo punto gli ho fatto provare il test di prad -> Perfetto, zero scie :eek:

A questo punto non sono io schizzinoso che vedo scie di 1 cm sull'eizo, ma è proprio l'EIZO che ha un grosso limite per quanto riguarda l'RT :(

A parte che il RT dell'Eizo fa cagare con la combinazione di colori dell'animazione di PRAD :( , mi viene da dire che il 1915 LG (che va benissimo con quell'animazione) potrebbe andare malissimo con altre combinazioni di colori.

Resta il fatto che i TN sono molto meglio sotto quest'aspetto :(
Mi autocito:

Riguardo le scie, ho provato il mio programma con il mio s1910 e un "volgare" tn 17' di un notebook in produzione da quasi due anni,
ebbene....
il volgare tn va meglio dell'aristocratico pva+overdrive!

Paolo978
17-12-2005, 14:06
io con l'ati control center ho trovato la combianzione perfetta sia per il 2d che per il 3d!! ti fa controllare tutto! perchè dici che non ti basta? forse sono io ad essere poco esigente...

giannifalko
17-12-2005, 21:25
Insomma questo monitor Eizo s1910 è il migliore tra 1 19' LCD oppure no? :confused:
Voglio cambiare il 19' CRT con uno LCD soprattutto per il benessere dei miei occhi. Per questo sono intenzionato anche a spendere circa 600 Euro.
Pensavo a questo punto che l'Eizo fosse all'unanimità il migliore! Però noto che ci sono anche giudizi negativi. :(

Tasslehoff
17-12-2005, 21:42
Pensavo a questo punto che l'Eizo fosse all'unanimità il migliore! Però noto che ci sono anche giudizi negativi. :(Beh mi pare normale che anche l'S1910 abbia alcuni aspetti più criticabili di altri.
Nel complesso imho al momento è il migliore, se andiamo sui dettagli direi che come qualità dell'immagine è SICURAMENTE er meglio.
Come response time per alcuni c'è di meglio, io provengo da 6 anni di refresh verticale settato a 120 Hz e frame rate altissimi (anche a costo di ridurre i dettagli, anche su sistemi che con i dettagli massimi e filtri vari sarebbero andati tranquillamente a + di 50 fps...) e se ti dicessi che non mi sto accorgendo della differenza sarei un bugiardo.
Il response time dell'S1910 a detta di molti che ne sanno più di me è molto buono (specialmente sulle variazioni di grigio), non oso immaginare gli altri LCD più "normali"; è anche vero però che quello che perdo (per ora, penso che tra qualche settimana mi abituerò e non noterò più la differenza...) in response time lo si guadagna alla grande in qualità dell'immagine, colori e nitidezza.

Giusto oggi pomeriggio ho terminato per la seconda volta Call of Duty 2, questa volta a livello hard e devo ammettere che con l'Eizo non c'è crucco che mi sfugga... anche se sono infrattati a 2 Km di distanza in mezzo alle macerie riesco finalmente a vederli chiaramente e a piantargli una palla in fronte :)

Ah dimenticavo, se qualcuno è curioso è vuole dargli un'occhiata più da vicino http://www.burrfoot.it/foto/s1910/

Ghneuma
17-12-2005, 21:46
Dove mi consigliate di acquistarlo in relazione all'affidabilità del negozio circa la sostituzione di un eventuale pannello con pixel difettosi?

giannifalko
17-12-2005, 21:52
Beh mi pare normale che anche l'S1910 abbia alcuni aspetti più criticabili di altri.
Nel complesso imho al momento è il migliore, se andiamo sui dettagli direi che come qualità dell'immagine è SICURAMENTE er meglio.
Come response time per alcuni c'è di meglio, io provengo da 6 anni di refresh verticale settato a 120 Hz e frame rate altissimi (anche a costo di ridurre i dettagli, anche su sistemi che con i dettagli massimi e filtri vari sarebbero andati tranquillamente a + di 50 fps...) e se ti dicessi che non mi sto accorgendo della differenza sarei un bugiardo.
Il response time dell'S1910 a detta di molti che ne sanno più di me è molto buono (specialmente sulle variazioni di grigio), non oso immaginare gli altri LCD più "normali"; è anche vero però che quello che perdo (per ora, penso che tra qualche settimana mi abituerò e non noterò più la differenza...) in response time lo si guadagna alla grande in qualità dell'immagine, colori e nitidezza.

Giusto oggi pomeriggio ho terminato per la seconda volta Call of Duty 2, questa volta a livello hard e devo ammettere che con l'Eizo non c'è crucco che mi sfugga... anche se sono infrattati a 2 Km di distanza in mezzo alle macerie riesco finalmente a vederli chiaramente e a piantargli una palla in fronte :)

Ah dimenticavo, se qualcuno è curioso è vuole dargli un'occhiata più da vicino http://www.burrfoot.it/foto/s1910/
Grazie Tasslehoff, infatti ciò che mi interessa è proprio la qualità dell'immagine, colori e nitidezza. :)
Grazie ancora!

Chicco#32
17-12-2005, 23:56

ottime foto....una curiosità, come ti trovi con quella tastiera? è molto bella, la fanno anche in versione senza filo?

ps.mi mandi lo sfondo che hai su? :D

Paolo978
18-12-2005, 00:58
Anche a me è troppo bello! Lo sfondo ufficiale del 1910isti :-)

mugen
18-12-2005, 09:39
Ragazzi, io non riesco a capire perchè la gente non è mai soddisfatta.
Io sono pienamente soddisfatto di questo monitor, lo ricomprerei altre 1000 volte. Qualche giorno fa ho avuto al suo fianco un LG1980Q:
http://www.lowestonweb.com/images/products/L1980Q.jpg
Design spettacolare ma a confronto l'eizo è un quadro! La nitidezza dei colori, il contrasto ed il nero superbo di questo monitor non hanno nulla a che vedere con il nero macchiato dell'LG, il quale mostra enormi cambiamenti cromatici in relazione anche a piccoli spostamenti dell'osservatore ed un nero per nulla profondo, la cui qualità è peggiorata dall'alone bianco delle lampade nella parte superiore del monitor.

Per quanto mi sia sforzato di ottenere la stessa tonalità di colori smanettando con le regolazioni, l'LG non riesce a raggiungere la naturalità dei colori eizo.

Effetto scia? Ho quasi finito Need For Speed Most Wanted ma non ne ho visto uno, giocando a 1280x1024 con max dettagli. Ho anche finito Far Cry e nn ho visto nessun effetto scia. Avrei finito anche Call of Duty 2 se giunti alla 4a missione non avessi avuto uno strano problema: quando cerco di superare il punto di salvataggio mi si blocca il gioco :mad: :mad:

Ciao ciaoooooo :)

Chicco#32
18-12-2005, 12:32
se te dici di essere pienamente soddisfatto ne sono felice, ma non per questo puoi dire, come necessaria conseguenza, che gli altri siano degli incontentabili o dei visionari, evidentemente in applicazioni diverse da quelle che normalmente te usi, questo monitor mostra i suoi limiti....

hai provato FEAR o Vietcong2? hai provato l'ingresso VGA? chi si lamenta si lamenta di questi due giochi e di questa connessione, altre lamentele non ne ho sentite sinceramente....

:read:

ironz
18-12-2005, 12:36
se te dici di essere pienamente soddisfatto ne sono felice, ma non per questo puoi dire, come necessaria conseguenza, che gli altri siano degli incontentabili o dei visionari, evidentemente in applicazioni diverse da quelle che normalmente te usi, questo monitor mostra i suoi limiti....

hai provato FEAR o Vietcong2? hai provato l'ingresso VGA? chi si lamenta si lamenta di questi due giochi e di questa connessione, altre lamentele non ne ho sentite sinceramente....

è proprio questa che a me frena dall'acquisto,la porta vga e i videogiochi.
Ma usando un adattatore dvi-vga andrebbe meglio?
Io dovrei usarlo sia con il pc che con la X360 però leggendo qualcuno che dice che i giochi non sono proprio il meglio mi vengono dei dubbi.

mugen
18-12-2005, 13:24
se te dici di essere pienamente soddisfatto ne sono felice, ma non per questo puoi dire, come necessaria conseguenza, che gli altri siano degli incontentabili o dei visionari

Io non ho detto questo, non avrei mai osato dare dell'incontentabile o del visionario a persone che nemmeno conosco. Evidentemente non hai letto bene il mio post, e questo da te che immagino essere una persona molto razionale non me lo sarei aspettato. :( :( :read:
Io ho invece usato il termine "insoddisfatto", offrendo le mie argomentazioni per dimostrare la mia soddisfazione. Ho letto che un LG1915 si mostra molto più performante in termini di RT, quindi ho espresso la mia opinione nel confronto tra il 1910 ed un LG1980 (modello superiore allo stesso LG1915).

evidentemente in applicazioni diverse da quelle che normalmente te usi, questo monitor mostra i suoi limiti....

Io uso il monitor per fare di tutto, dal disegno professionale in CAD alla lettura di interi e-book, da ore ed ore di programmazione fino ai videogame più esigenti. Tutto questo senza notare disturbi alla vista, affaticamento o problemi di visualizzazione vari. Evidentemente non possiedo le competenze specifiche per notare i problemi di un pannello LCD, in compenso sono un utente che fa uso intenso di questo monitor in quasi tutte le tipologie di applicazioni e non ho alcun problema.

Ho provato F.E.A.R. ma non Vietcong2. Con F.E.A.R. avevo grossi problemi inzialmente, ma abilitando la sincronizzazione verticale questi problemi sono scomparsi a discapito di un leggerissimo (quasi impercettibile) effetto di "squadrettatura" nelle sequenze più intense. Nulla di insopportabile. Sulla porta VGA ho perennemente collegato un muletto con una geforce 6800. Non noto alcuna differenza di qualità (anche se non ho testato questo nei videogames perchè preferisco giocare con la X800XL).

Il monitor perfetto non esiste, a mio parere non esisterà mai. Ma se anche per un prodotto valido ci mettiamo a trovare l'ago nel fienile, possiamo tranquillamente vivere nella concezione utopistica che un giorno arriverà il monitor perfetto.

Detto questo sono disposto ad effettuare qualsiasi test voi mi chiedate, come già detto non sono un esperto di pannelli LCD, ma con il vs. aiuto potrei effettuare ogni prova per chiarire una volta per tutte i difetti di questo pannello.

Ciao ciao :) :)

Chicco#32
18-12-2005, 14:08
Io non ho detto questo, non avrei mai osato dare dell'incontentabile o del visionario a persone che nemmeno conosco. Evidentemente non hai letto bene il mio post, e questo da te che immagino essere una persona molto razionale non me lo sarei aspettato. :( :( :read:
Io ho invece usato il termine "insoddisfatto", offrendo le mie argomentazioni per dimostrare la mia soddisfazione. Ho letto che un LG1915 si mostra molto più performante in termini di RT, quindi ho espresso la mia opinione nel confronto tra il 1910 ed un LG1980 (modello superiore allo stesso LG1915).

Io uso il monitor per fare di tutto, dal disegno professionale in CAD alla lettura di interi e-book, da ore ed ore di programmazione fino ai videogame più esigenti. Tutto questo senza notare disturbi alla vista, affaticamento o problemi di visualizzazione vari. Evidentemente non possiedo le competenze specifiche per notare i problemi di un pannello LCD, in compenso sono un utente che fa uso intenso di questo monitor in quasi tutte le tipologie di applicazioni e non ho alcun problema.

Ho provato F.E.A.R. ma non Vietcong2. Con F.E.A.R. avevo grossi problemi inzialmente, ma abilitando la sincronizzazione verticale questi problemi sono scomparsi a discapito di un leggerissimo (quasi impercettibile) effetto di "squadrettatura" nelle sequenze più intense. Nulla di insopportabile. Sulla porta VGA ho perennemente collegato un muletto con una geforce 6800. Non noto alcuna differenza di qualità (anche se non ho testato questo nei videogames perchè preferisco giocare con la X800XL).

Il monitor perfetto non esiste, a mio parere non esisterà mai. Ma se anche per un prodotto valido ci mettiamo a trovare l'ago nel fienile, possiamo tranquillamente vivere nella concezione utopistica che un giorno arriverà il monitor perfetto.

Detto questo sono disposto ad effettuare qualsiasi test voi mi chiedate, come già detto non sono un esperto di pannelli LCD, ma con il vs. aiuto potrei effettuare ogni prova per chiarire una volta per tutte i difetti di questo pannello.

Ciao ciao :) :)

forse ci stiamo fraintendendo a vicenda.....non volevo dire che lo stavi facendo apposta, ne che lo hai detto con leggerezza, forse mi sono spiegato male io....volevo solo dire che fino ad ora nessuno ne ha mai parlato male, tranne un utente molto tempo fa, le uniche critiche sono sempre state limitate ad aspetti molto marginali che credevo te non avessi provato, tutto qui, invece ora mi dici che FEAR lo hai provato e la stessa cosa per il VGA, quindi che dire? io non ho molta voce in capitolo, visto che il monitor, al contrario di voi, non ce l'ho, quindi mi devo basare solo sui vostri commenti, fino ad ora tutti si sono lamentati della qualità finale dei due videogiochi su citati, se te dici che la situazione con FEAR non è così drammatica, allora, sono portato a credere che rientriamo, ancora una volta, in campi e parametri totalmente soggettivi e che situazioni che alcuni trovano insoddisfacenti (un utente ha addirittura riesumato un vecchio CRT per giocare a FEAR), per altri sono più che accettabili...tutto qui....

resta il fatto che, personalmente, la paura di spendere 600 euro e poi ritrovarmi con dei giochi ingiocabili è tanta... :rolleyes:

mugen
18-12-2005, 14:20
forse ci stiamo fraintendendo a vicenda.....non volevo dire che lo stavi facendo apposta, ne che lo hai detto con leggerezza, forse mi sono spiegato male io....volevo solo dire che fino ad ora nessuno ne ha mai parlato male, tranne un utente molto tempo fa, le uniche critiche sono sempre state limitate ad aspetti molto marginali che credevo te non avessi provato, tutto qui, invece ora mi dici che FEAR lo hai provato e la stessa cosa per il VGA, quindi che dire? io non ho molta voce in capitolo, visto che il monitor, al contrario di voi, non ce l'ho, quindi mi devo basare solo sui vostri commenti, fino ad ora tutti si sono lamentati della qualità finale dei due videogiochi su citati, se te dici che la situazione con FEAR non è così drammatica, allora, sono portato a credere che rientriamo, ancora una volta, in campi e parametri totalmente soggettivi e che situazioni che alcuni trovano insoddisfacenti (un utente ha addirittura riesumato un vecchio CRT per giocare a FEAR), per altri sono più che accettabili...tutto qui....

resta il fatto che, personalmente, la paura di spendere 600 euro e poi ritrovarmi con dei giochi ingiocabili è tanta... :rolleyes:

Proprio così, avevo frainteso la tua affermazione. Sorry :mano: :cincin:
Hai pienamente ragione nel dire che i paramentri sono totalmente soggettivi. Questo è un limite notevole nella recensione di prodotti di questo tipo. Però possiamo dare un tocco di oggettività, magari potrei filmare il pannello con la mia 3ccd panasonic NVGS400. Mettere questo filmato in alta qualità su uno spazio comune in modo che ognuno possa valutare meglio le prestazioni del 1910. Può essere una buona idea? Non ho idea del risultato che ne verrebbe fuori:rolleyes: :rolleyes:

Anche io avevo paura di spendere 600 euro per poi avere un prodotto non completo, ma alla fine ho rischiato :)

Ciao ciao! :fagiano: :fagiano:

edridil
18-12-2005, 17:20
(un utente ha addirittura riesumato un vecchio CRT per giocare a FEAR)

Allora non sono l'unico :sofico:

Ho messo sulla scrivania il mio vecchio crt 17" solo per giocare a fear ^^, e già che ci sono finirò anche queik 4 e farCry con il CRT... così ho cosa fare durante le vacanze :D
Se non fosse che FEAR mi intrippa molto, il CRT non l'avrei mai riesumato, con l'eizo si gioca benissimo con CSS (ottimamente direi), FarCry e pure Queik.
Il CRT da 17" mi consente di giocare anche a risoluzioni inferiori per non dover sacrificare la qualità degli effetti alla risoluzione nativa dell'EIZO, e FEAR in quanto a risorse HW è moOolto esigente!

giannifalko
18-12-2005, 20:31
Non sono un appassionato di video giochi. Quindi non dovrei avere problemi a usare questo monitor. Vorrei prendere L'Eizo 1910S soprattutto per il benessere dei miei occhi e per la limpidezza e qualità della visione.

edridil
18-12-2005, 22:26
Allora secondo me vai sul sicuro con EIZO

giannifalko
19-12-2005, 10:29
Allora secondo me vai sul sicuro con EIZO
Grazie per l'assicurazione.
Secondo te dove potrei aquistarlo?
Non è un monitor che trovi facilmente in un negozio o centro commerciale. Oltre a CHL (visto il comportamento scorretto degli ultimi giorni!) dove posso trovarlo?
Grazie

mugen
19-12-2005, 10:48
Grazie per l'assicurazione.
Secondo te dove potrei aquistarlo?
Non è un monitor che trovi facilmente in un negozio o centro commerciale. Oltre a CHL (visto il comportamento scorretto degli ultimi giorni!) dove posso trovarlo?
Grazie

Io l'ho preso da computercityhw un mesetto fa pagato 589 + garanzia 0 pixel per 30 giorni. Credo che ora la garanzia zero pixel sia scesa a 15 giorni adesso :( :(

Comunque, l'assistenza del negozio fa pena, hanno un solo numero di telefono e prendere la linea è un evento. Se chiedi qualcosa di tecnico ti sballottolano da una parte all'altra. Ma in definitiva questi problemi scompaiono quando ricevi il monitor, poichè loro non li cag*i più :)
Come spedizione sono stati un pò lenti ma bisogna considerare che la garanzia 0 pixel prevede anche il controllo del pannello prima della spedizione da parte di un tecnico, questo rallenta la spedizione. Inoltre ho ordinato l'1 novembre e dato il lungo ponte l'ho ricevuto dopo 8 giorni dall'ordine....

:D :cool:

Franzsys
19-12-2005, 11:49
hai provato l'ingresso VGA? chi si lamenta si lamenta di questi due giochi e di questa connessione :read:

Io al momento sto usando il mio vecchio cavo VGA in attesa di acquistare un cavo DVI luuuungo.

Sinceramente non noto problemi, di cosa si parlava ?? :confused:

ciao
f

Chicco#32
19-12-2005, 11:58
Io al momento sto usando il mio vecchio cavo VGA in attesa di acquistare un cavo DVI luuuungo.

Sinceramente non noto problemi, di cosa si parlava ?? :confused:

ciao
f

di una qualità moooolto più bassa rispetto al DVI....

edridil
19-12-2005, 13:21
Bah, a parte le ultime politiche di prezzi, ti consiglio comunque CHL, in quanto l'assistenza (non fornita da loro ma delegata a una società bolognese) è veramente ottima, mi hanno cambiato il mio eizo che aveva un subpixel nell'angolino in basso a sinistra, il corriere è venuto a casa a prenderlo e me l'hanno riportato perfetto 2 giorni dopo.

ironz
19-12-2005, 13:37

usando un adattatore dvi-vga quindi collegando un cavo vga alla porta dvi sempre problemi oppure è meglio?

Chicco#32
19-12-2005, 13:55
usando un adattatore dvi-vga quindi collegando un cavo vga alla porta dvi sempre problemi oppure è meglio?

:boh:

Franzsys
19-12-2005, 18:31

Premesso che in DVI non l'ho mai usato perchè il cavo è troppo corto, in VGA la qualità mi sembra comunque ottima. Poi se in DVI è notevolmente migliore non so...

Se mi dai qualche parametro di valutazione + preciso posso dirti qualcosa in più.....

P.S.
Qualcuno sa consigliarmi una buona marca di cavi per il DVI? Comunque essendo il segnale digitale credo la qualità del cavo dovrebbe essere meno influente, mentre con l'analogico cambia dal giorno alla notte!!!

Ciao
F

Franzsys
19-12-2005, 18:38
mi hanno cambiato il mio eizo che aveva un subpixel nell'angolino in basso a sinistra, il corriere è venuto a casa a prenderlo e me l'hanno riportato perfetto 2 giorni dopo.

Di che colore era il subpixel?
Come lo vedevi nelle schermate
NERO
BIANCO
ROSSO
VERDE
BLU

Io ho 6 (sei!) puntini bianchi o blu che si vedono solo sulla schermata nera.
Nonostante pensassi di aver tutto chiaro su pixel/subpixel (ne ho uno blu fisso pure sul cel!!) non capisco bene questi cosa siano perchè alcuni sono veramente piccoli e non si capisce bene il colore ma con la stanza al buio e lo sfondo nero sti puntini ci sono.... e non neri!
Comunque ho attivato la pratica per la sostituzione entro 8 giorni con uno nuovo.
Ma è NUOVO vero???

Ciao
F

Nazardo
19-12-2005, 21:13
Qualcuno sa consigliarmi una buona marca di cavi per il DVI? Comunque essendo il segnale digitale credo la qualità del cavo dovrebbe essere meno influente, mentre con l'analogico cambia dal giorno alla notte!!!

Ciao
F
[OT]
Colpito ed affondato! :cool:
Un buon cavo digitale è quello che costa meno... in barba a quello che dicono i produttori che ci vogliono prosciugare il portafogli. :mad:
Il segnale digitale è per sua natura molto meno soggetto ad inteferenze di uno analogico: per dirla alla Catalano, è molto più semplice leggere soltanto due fronti invece che infiniti. :asd:
Non so com'è ma qui in Italia tendono sempre a farci pagare tutto di più, in Germania si trovano cavi DVI a partire da 6,12 Euro (Mindfactory, il primo negozio che ho trovato), in Italia si parte da 19,80 (CHL).

Scusate lo sfogo, ma se non facciamo circolare l'informazione, i furbi trovano terreno ferile! :rolleyes:

tylerdurden83
20-12-2005, 00:20
ragazzi c è qlc che non va, ho provato world of warcraft e doom3 e anche se sono gli stessi settaggi di prima, praticamente tutto al massimo, vedo tantissime scalettature, come se nn c fosse antialiasing....da che puo dipendere....?

mugen
20-12-2005, 00:29
ragazzi c è qlc che non va, ho provato world of warcraft e doom3 e anche se sono gli stessi settaggi di prima, praticamente tutto al massimo, vedo tantissime scalettature, come se nn c fosse antialiasing....da che puo dipendere....?

Hai aggiornato i driver della scheda video ma non hai reimpostato la sincronia verticale, secondo me :) :read:

tylerdurden83
20-12-2005, 01:25
i driver della scheda video non li ho cambiati....cmq come si imposta la sincronia verticale...? thanks
tD

fatfester
20-12-2005, 16:54
O tramite il pannello di controllo della scheda video dove puoi selezionarlo sempre attivo o a discrezione dell'applicazione. In questo caso nelle settaggi grafici del gioco devi abilitarli. ;)

tylerdurden83
20-12-2005, 17:59
l ho abilitato dal pannello della skeda video, ma le scalettature evidentissime sn ancora tutte li....posto dei printscreen....è tutto come prima, solo che con l acer che avevo prima non vedevo una scalettatura!

scalettature (http://www.pixeldreams.it/wow.jpg)

impostazioni wow (http://www.pixeldreams.it/wowvideo.jpg)

giannifalko
20-12-2005, 19:37
Ragazzi scusate, sono intenzionato ad aquistare il monitor Eizo 1910s, grazie soprattutto ai giudizi raccolti su questo forum. Però vorrei sapere da voi qual'è la differenza tra questo monitor e altri sempre della Eizo che tra l'altro costano di più, come l'Eizo L788 o l'Eizo L768? ho notato che hanno lo stesso contrasto, angolo di visuale e più o meno lo stesso tempo di risposta. Ma allora perchè quest'ultimi modelli costano di più? :confused:
Grazie se rispondete!

edridil
20-12-2005, 20:01
Di che colore era il subpixel?
Come lo vedevi nelle schermate
NERO
BIANCO
ROSSO
VERDE
BLU

Io ho 6 (sei!) puntini bianchi o blu che si vedono solo sulla schermata nera.
Nonostante pensassi di aver tutto chiaro su pixel/subpixel (ne ho uno blu fisso pure sul cel!!) non capisco bene questi cosa siano perchè alcuni sono veramente piccoli e non si capisce bene il colore ma con la stanza al buio e lo sfondo nero sti puntini ci sono.... e non neri!
Comunque ho attivato la pratica per la sostituzione entro 8 giorni con uno nuovo.
Ma è NUOVO vero???

Ciao
F

Vedevo un subpixel nero su sfondo rosso, e lo vedevo verde su sfondo bianco.. comunque era molto difficile notarlo senza sapere dove stia.

Il monitor che mi è arrivato non era nuovo, aveva le stesse ore del mio quando sono venuti a prenderselo (50 ore circa)

PentiumII
20-12-2005, 21:41
Ragazzi scusate, sono intenzionato ad aquistare il monitor Eizo 1910s, grazie soprattutto ai giudizi raccolti su questo forum. Però vorrei sapere da voi qual'è la differenza tra questo monitor e altri sempre della Eizo che tra l'altro costano di più, come l'Eizo L788 o l'Eizo L768? ho notato che hanno lo stesso contrasto, angolo di visuale e più o meno lo stesso tempo di risposta. Ma allora perchè quest'ultimi modelli costano di più? :confused:
Grazie se rispondete!
Il 788 non lo conosco, ma il 768 ha lo stesso pannello di questo, ha però in meno l'overdrive quindi ha un rt maggiore e non è adatto per giocare. Infatti dovrebbe costare sui 50 euro in meno di questo.
Il 788 forse ha un uso dedicato professionale, sul sito non è specificato bene... penso che non sia adatto per giocare.

giannifalko
20-12-2005, 22:07
Il 788 non lo conosco, ma il 768 ha lo stesso pannello di questo, ha però in meno l'overdrive quindi ha un rt maggiore e non è adatto per giocare. Infatti dovrebbe costare sui 50 euro in meno di questo.
Il 788 forse ha un uso dedicato professionale, sul sito non è specificato bene... penso che non sia adatto per giocare.
Grazie per la risposta!
Allora non resta che comprare il 1910s!

Franzsys
20-12-2005, 22:13
Il monitor che mi è arrivato non era nuovo, aveva le stesse ore del mio quando sono venuti a prenderselo (50 ore circa)

Scusa ma hai seguito la procedura prevista da CHL per la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto?? :eekk:
Stiamo parlando della garanzia gestita dalla "Hard & Soft"? :confused:

Ma cavolo, io ho chiesto telefonicamente più volte conferma che il monitor fosse nuovo e non rigenerato.... :nonsifa:
Manderò un fax dove ribadisco che mia aspetto un monitor nuovo (0 ore).

ciao
f

edridil
21-12-2005, 00:17
Mah, non so che dirti, quello che mi hanno dato non so se è rigenerato o cosa, fatto sta che si vede bene come nell'altro solo che non ha pixel difettosi
(Tra l'altro mi hanno sostituito il monitor anche se li ho chiamato il giorno dopo la scadenza degli 8 giorni... quindi a me sta più che bene così!)

tylerdurden83
21-12-2005, 11:53
ragazzi da quando ho acquistato questo monitor mi trovo enormi problemi di aliasing. premetto che ho abilitato il vsync dal pannello della scheda video e che comunque non ho cambiato i driver nel passaggio dal vecchio monitor al nuovo. posto due screen, uno con le scalette e uno con i settaggi di world of warcraft...sul mio vecchio acer non vedevo una scalettatura!!!! :((((

scalettature (http://www.pixeldreams.it/wow.jpg)

impostazioni wow (http://www.pixeldreams.it/wowvideo.jpg)

edridil
21-12-2005, 13:41
Boh, a me sembra che non si veda la risoluzione settata ma una inferiore.. scheda video? driver aggiornati?

tylerdurden83
21-12-2005, 15:04
ultimi driver non beta e 6800 ultra. la cosa è che non ho cambiato nulla a parte il monitor....

Franzsys
21-12-2005, 15:21
Mah, non so che dirti, quello che mi hanno dato non so se è rigenerato o cosa, fatto sta che si vede bene come nell'altro solo che non ha pixel difettosi
(Tra l'altro mi hanno sostituito il monitor anche se li ho chiamato il giorno dopo la scadenza degli 8 giorni... quindi a me sta più che bene così!)

Ho appena parlato con l'assistenza. Non sono molto chiari :-)
Innanzitutto il cambio è possibile con massimo 8 giorni / 80 ore di utilizzo.

Poi praticamente dicono che il monitor viene inviato nuovo se il reso ha 0/1 ora.
Altrimenti è nuovo ma può avere qualche ora di utilizzo.

Cosa significhi quasto non lo so e neanche loro riescono a spiegarlo bene.... io ho cercato di fargli capire che nuovo vuol dire ZERO ore di utilizzo, altrimenti si chiama ricondizionato.
Loro dicono che non si tratta assolutamente di monitor riparati, ma non si capisce cosa sia stato a fare acceso!!!

Boh....

ciao
F

Chicco#32
21-12-2005, 17:15
Ho appena parlato con l'assistenza. Non sono molto chiari :-)
Innanzitutto il cambio è possibile con massimo 8 giorni / 80 ore di utilizzo.

Poi praticamente dicono che il monitor viene inviato nuovo se il reso ha 0/1 ora.
Altrimenti è nuovo ma può avere qualche ora di utilizzo.

Cosa significhi quasto non lo so e neanche loro riescono a spiegarlo bene.... io ho cercato di fargli capire che nuovo vuol dire ZERO ore di utilizzo, altrimenti si chiama ricondizionato.
Loro dicono che non si tratta assolutamente di monitor riparati, ma non si capisce cosa sia stato a fare acceso!!!

Boh....

ciao
F

evidentemente sono stati utilizzati per esposizioni, fiere, dimostrazioni, convegni....

;)

se cmq è perfetto con 0 ore o con 50 ore non vedo che problema ci sia, l'importante è che i pixel siano tutti ok....

;)

djgusmy85
21-12-2005, 17:19
Una volta che le ore non sono una cifra esorbitante...... :p

;)

tylerdurden83
21-12-2005, 19:14
nessun idea?.... :muro:

edridil
22-12-2005, 12:51
nessun idea?.... :muro:
Beh io proverei a fare un po di cose, non so se possono aiutare ma almeno ci proverei:
- Reinstallare il gioco
- Mettere gli ultimi driver, magari quelli ufficiali, non si sa mai
Prova con ATITool a mettere qualche impostazione forzata.. non so, prova!

Se hai modo di provare con un crt prova a vedere se il problema persiste o meno, comunque mi fa strano che il problema sia dovuto al monitor..
Prova anche a collegare il monitor in Analogico e vedi cosa cambia...

tylerdurden83
22-12-2005, 13:14
per quanto riguarda reinstallare il gioco non penso visto che succede la stessa cosa anche con doom3. ho forsato il vsinc e l antialiasing nel pannello di controllo della geforce, e ho gli ultimi driver....

Ghneuma
23-12-2005, 12:29
Ragazzi è possibile ordinare la base AS in nero qui in Italia?

sacd
23-12-2005, 12:37
Ragazzi è possibile ordinare la base AS in nero qui in Italia?

Qua ti vengo in aiuto io, visto che li ho fatti impazzire :D

"Perchè la pubblicità è fatta a livello europeo e nelle altre nazioni distribuiscono anche il modello –AS, in Italia no.

Può eventualmente acquistare il supporto a parte; se ce lo richiede noi ce lo procuriamo direttamente dalla Germania.

Il prezzo al pubblico è di 65 euro iva esclusa, codice prodotto LS-A70-D"

;)

Ghneuma
23-12-2005, 12:56
Qua ti vengo in aiuto io, visto che li ho fatti impazzire :D

"Perchè la pubblicità è fatta a livello europeo e nelle altre nazioni distribuiscono anche il modello –AS, in Italia no.

Può eventualmente acquistare il supporto a parte; se ce lo richiede noi ce lo procuriamo direttamente dalla Germania.

Il prezzo al pubblico è di 65 euro iva esclusa, codice prodotto LS-A70-D"

;)

Azz! Alla fine tu l'hai preso?

sacd
23-12-2005, 12:57
Azz! Alla fine tu l'hai preso?

Devo aspettare l'anno prossimo :D

Ghneuma
23-12-2005, 14:23
Devo aspettare l'anno prossimo :D

Beh è chiaro ormai se ne parla a Gennaio. Io ho una paura a ordinare l'eizo su internet. Odio le trafile dell'RMA!!! Sapete per caso di qualche software in grado di risvegliare i pixel o subpixel morti?

Tasslehoff
23-12-2005, 15:35
per quanto riguarda reinstallare il gioco non penso visto che succede la stessa cosa anche con doom3. ho forsato il vsinc e l antialiasing nel pannello di controllo della geforce, e ho gli ultimi driver....Ad essere sincero anch'io al primo gioco che ho testato (CoD2) ho notato un sacco di scalettature. Sono sempre stato un feroce sostenitore dell'inutilità del FSAA e per la prima volta in vita mia ho ammesso che mi sembrava inevitabile almeno un FSAA 2x... però ero in 1024x768, una volta passato in 1280x1024 tutto è tornato ad avere dei profili decenti.
l'Acer che avevi prima che diagonale aveva?
Se si trattava di un 17" credo che sia normale che tu noti molte più scalettature, del resto la superficie dell'S1910 è maggiore e ciò, a parità di risoluzione, ti porta a notare più imperfezioni rispetto a un 17" dove in 1280x1024 tutto è troppo "piccolo".

Riguardo al vsync non credo che c'entri nulla, se non lo attivi non aumentano le scalettature, dovresti solo vedere una linea sgranata a metà schermo che compare ogni tanto e poi sparisce, abbastanza fastidiosa imho ma eliminabile attivando quell'opzione.

sacd
23-12-2005, 16:47
Beh è chiaro ormai se ne parla a Gennaio. Io ho una paura a ordinare l'eizo su internet. Odio le trafile dell'RMA!!! Sapete per caso di qualche software in grado di risvegliare i pixel o subpixel morti?

NN esistono i miracoli, cmq la eizo garantisce la sostituzione del monitor entro 8 giorni nel caso i bad pixel

Jean85
23-12-2005, 18:12
Ragazzi dopo aver letto tante pagine su l'eizo 1910 mi sono convinto che al momento è il 19" da consigliare. Sono però indeciso tra il modello standard e quello con l'arc swing (cmq nero perchè è decisamente più bello!). Quali sono pregi e difetti dei due modelli?quale mi consigliate? Ultima domandina: come design(visto da dietro specie) è più bello quello con l'as?
Grazie per eventuali risp.

sacd
23-12-2005, 19:40
Ragazzi dopo aver letto tante pagine su l'eizo 1910 mi sono convinto che al momento è il 19" da consigliare. Sono però indeciso tra il modello standard e quello con l'arc swing (cmq nero perchè è decisamente più bello!). Quali sono pregi e difetti dei due modelli?quale mi consigliate? Ultima domandina: come design(visto da dietro specie) è più bello quello con l'as?
Grazie per eventuali risp.

Il s1910k-as in italia nn si può avere, devi fare la trafila che ho postato sopra.
Per sapere la differenza delle funzioni se guardi la'nimazione flash sul loro sito.com le vedi

giannifalko
23-12-2005, 23:34
Il s1910k-as in italia nn si può avere, devi fare la trafila che ho postato sopra.
Per sapere la differenza delle funzioni se guardi la'nimazione flash sul loro sito.com le vedi
Invece è possibile aquistare in Italia il s1910-as, cioè la versione as ma grigio chiaro?
Grazie se risponderai!

Franzsys
24-12-2005, 02:16
Ragazzi dopo aver letto tante pagine su l'eizo 1910 mi sono convinto che al momento è il 19" da consigliare. Sono però indeciso tra il modello standard e quello con l'arc swing (cmq nero perchè è decisamente più bello!). Quali sono pregi e difetti dei due modelli?quale mi consigliate?

L'arc swing a meno che non sia un monitor da utilizzare in piedi è inutile. Inoltre perdi il pivot è credo anche la regolazione in altezza!!
Non capisco tutta questo interesse per un supporto interessante ma solo per determinate installazioni.

ciao
f

sacd
24-12-2005, 19:27
Invece è possibile aquistare in Italia il s1910-as, cioè la versione as ma grigio chiaro?
Grazie se risponderai!

No, solo il 768 si trova con la base AS

daikengorobot
26-12-2005, 11:29
Ciao a tutti,

sono indeciso se prendere il Samsung 970P o questo Eizo 1910.
Qalcuno ha avuto modo di confrontare il samsung 970P con l'Eizo 1910S.
Vorrei capire le differenze in qualità e soprattutto in rt.
Il samsung stà sui 450 Euro, l' Eizo sui 600 Euro. E' giustificata questa differenza considerato il rt di 6 ms del samsung e i 12 dell 'Eizo ?

Grazie a tutti e tanti auguri

Nazardo
26-12-2005, 11:38
Ciao a tutti,

sono indeciso se prendere il Samsung 970P o questo Eizo 1910.
Qalcuno ha avuto modo di confrontare il samsung 970P con l'Eizo 1910S.
Vorrei capire le differenze in qualità e soprattutto in rt.
Il samsung stà sui 450 Euro, l' Eizo sui 600 Euro. E' giustificata questa differenza considerato il rt di 6 ms del samsung e i 12 dell 'Eizo ?

Grazie a tutti e tanti auguri
Comunque scegli, sarà un'ottima scelta dato che entrambi sono dei signori monitor! :D
Ti consiglio questo thread per farti un'idea delle diferenze tra i due prodotti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1067580

elioleco
27-12-2005, 22:32
Come mai non si parla mai dell'Eizo L 778 visto che ha le stesse caratteristiche del s 1910 e in più ha il sensore della luminosità,ha l'AS e le casse per quando non se ne fa un uso videoludico?
Anche io sono in procinto di cambiare il mio sony sdm x93 DVI un pò troppo lento,con un Eizo

Per il prezzo? o per altri motivi?

:help:

Vellerofonte
28-12-2005, 08:17
.........credo perchè questo è il 3d del 1910...... :rolleyes: ...... :D

giannifalko
29-12-2005, 20:33
Vorrei sapere un'altra cosa circa l'Eizo 1910s.
Ho notato che ha l'ingresso DVI-D. Quindi per utilizzare tale ingresso che tipo uscita ci deve essere sulla scheda video.
Faccio questa domanda perchè con il monitor devo aquistare anche una scheda video nuova AGP non troppo potente. Se la scheda video ha l'uscita DVI-I posso utilizzare l'Eizo 1910S ?
Grazie se rispondete!

ironz
29-12-2005, 20:39
Vorrei sapere un'altra cosa circa l'Eizo 1910s.
Ho notato che ha l'ingresso DVI-D. Quindi per utilizzare tale ingresso che tipo uscita ci deve essere sulla scheda video.
Faccio questa domanda perchè con il monitor devo aquistare anche una scheda video nuova AGP non troppo potente. Se la scheda video ha l'uscita DVI-I posso utilizzare l'Eizo 1910S ?
Grazie se rispondete!

Il monitor ha l'entrata sia dvi che vga,da quanto si dice pare che l'entrata con dvi sia migliore del vga su questo monitor.
si puoi utilizzare il cavo dvi che è compreso nel monitor e quindi collegare il dvi della scheda video all'ingresso dvi del monitor utilizzando il cavo dvi.
per la differenza tra d i I e D non c'è problema,il cavo va benissimo.

giannifalko
29-12-2005, 20:49
Quindi si può subito usare l'Eizo 1910S su qualsiasi scheda video con uscita DVI-I, sapendo di sfruttare appieno la qualità digitale?

djgusmy85
29-12-2005, 20:50
Quindi si può subito usare l'Eizo 1910S su qualsiasi scheda video con uscita DVI-I, sapendo di sfruttare appieno la qualità digitale?
Certo che sì ;)

MiKeLezZ
29-12-2005, 20:52
DVI-I e DVI-D sono la stessa cosa
solo che una oltre al digitale porta il segnale analogico
vi siete mai chiesti come fanno a funzionare i "convertitori"?
semplicemente non convertono un bel nulla, usano solo i piedini del segnale analogico
(mentre il cavo digitale usa solo quelli del digitale)

djgusmy85
29-12-2005, 20:57
About DVI

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

http://web.archive.org/web/20030622055950re_/www.iiyama.com/support2/faq.html

giannifalko
29-12-2005, 20:57
Grazie amici! :mano:

djgusmy85
29-12-2005, 21:20
Grazie amici! :mano:
Figurati ;)

edridil
30-12-2005, 19:06
Da un altra discussione:
Scusi gentile edridil, anche se non è questo il posto riguardante l'Eizo 1910S, puoi spegarmi com'è la procedura per farsi cambiare il monitor che hai acquistato sicuramente presso CHL? Puoi inserire la risposta nella discussione riguardante l'Eizo.

Ho semplicemente chiamato l'assistenza, il numero è indicato tra le informazioni sulla garanzia dell'EIZO sul sito CHL, ho spiegato loro il problema, quindi mi hanno inviato una mail con il modulo da compilare e rispedire sempre per email all'assistenza, indicando anche il giorno in cui poteva passare il corriere a prelevare il monitor, quindi mi hanno risposto confermandomi il giorno del ritiro e fine.
Il corriere è passato Martedì, e Giovedì avevo a casa un monitor nuovo (più o meno nuovo.. aveva le stesse ore del mio quando l'ho mandato via, circa 50)

giannifalko
30-12-2005, 19:19
Da un altra discussione:

Ho semplicemente chiamato l'assistenza, il numero è indicato tra le informazioni sulla garanzia dell'EIZO sul sito CHL, ho spiegato loro il problema, quindi mi hanno inviato una mail con il modulo da compilare e rispedire sempre per email all'assistenza, indicando anche il giorno in cui poteva passare il corriere a prelevare il monitor, quindi mi hanno risposto confermandomi il giorno del ritiro e fine.
Il corriere è passato Martedì, e Giovedì avevo a casa un monitor nuovo (più o meno nuovo.. aveva le stesse ore del mio quando l'ho mandato via, circa 50)
Scusa come hai fatto a vedere quante ore aveva?

MiKeLezZ
30-12-2005, 20:07
Scusa come hai fatto a vedere quante ore aveva?
E' un'opzione presente nell'OSD.

giannifalko
30-12-2005, 20:21
E' un'opzione presente nell'OSD.
Quindi nell'OSD si può vedere le ore di utilizzo?
Grazie per le risposte!

MiKeLezZ
30-12-2005, 20:29
Quindi nell'OSD si può vedere le ore di utilizzo?
Grazie per le risposte!
Nel mio per esempio è la terza pagina di "informazioni"
3020h :D

edridil
30-12-2005, 21:27
Io sto a 354H :D

anto
30-12-2005, 22:45
Richiesta Informazioni....

Finalmente ho identificato come mio monitor prescelto questo bellissimo eizo s1910 ma ahime ho un problema:

Utilizzo un switch kvm a 4 porte analogiche per collegare i miei tre computer ( con una porta in più per un eventuale ospite). Ho letto che l'uscita analogica è veramente pessima :( :( :(
A questo punto che posso fare?
Secondo voi se collego il pc principale direttamente all'uscita DV e anche a quella analogica al kvm la cosa potrebbe funzionare?

Di più se prendessi in considerazione il passaggo ad un kvm con prese DV secondo voi il segnale degraderebbe o resterebbe pulito?

Anto

djgusmy85
30-12-2005, 22:50
Ho letto che l'uscita analogica è veramente pessima :( :( :(
Beh, no all'altezza del DVI sicuramente, addirittura pessima no, però ;)
Secondo voi se collego il pc principale direttamente all'uscita DV e anche a quella analogica al kvm la cosa potrebbe funzionare?
Io non lo farei, se poi gli arriva segnale su entrambi i canali? Gli farà bene? :mbe:
Di più se prendessi in considerazione il passaggo ad un kvm con prese DV secondo voi il segnale degraderebbe o resterebbe pulito?
Nessun problema, anzi, al contrario del VGA non degraderebbe per niente, essendo digitale... Quindi non corri nessunissimo pericolo ;)

Hironobu
31-12-2005, 11:13
Ciao. Sono un novello :D e, come prima cosa, auguro a tutti un felice anno nuovo.

Vorrei prendere un S1910 ma ho come scheda video una antidiluviana Matrox MGA-G100 AGP :(

Domandone: potrei sfruttare le potenzialità di tale monitor? Se si, come?

Many thanks

Vifani
31-12-2005, 12:41
Ciao. Sono un novello :D e, come prima cosa, auguro a tutti un felice anno nuovo.

Vorrei prendere un S1910 ma ho come scheda video una antidiluviana Matrox MGA-G100 AGP :(

Domandone: potrei sfruttare le potenzialità di tale monitor? Se si, come?

Many thanks

Non penso che dovrebbero esserci particolari problemi con la tua scheda video.

Buon anno anche a te :)

Hironobu
31-12-2005, 13:06
Non penso che dovrebbero esserci particolari problemi con la tua scheda video.

Buon anno anche a te :)

Grazie Raffaele,

quale sarebbe il collegamento migliore?

Vifani
31-12-2005, 14:26
Grazie Raffaele,

quale sarebbe il collegamento migliore?

Se hai l'uscita DVI, usa quella. E' sicuramente la scelta migliore.

Hironobu
01-01-2006, 13:20
Se hai l'uscita DVI, usa quella. E' sicuramente la scelta migliore.

Purtroppo non ho l'uscita DVI, dunque?

Tasslehoff
01-01-2006, 16:58
Purtroppo non ho l'uscita DVI, dunque?Semplicamente usi il cavo VGA analogico :)

yellowboy
06-01-2006, 09:46
Comprato, acceso e.. :eek: fiat lux!

Spettacoloooo vedo di nuovo tutti i colori!!

Comprato da chl, 0 pxl morti, 0 ore di utilizzo, insomma, pare essere tutto ok, direi perfetto, se non fosse per quell'aumento repentino di prezzo fatto da chl :cry:
Vabbè, ora però gli occhi godono :D

Ciao a tutti

sacd
06-01-2006, 10:09
Comprato, acceso e.. :eek: fiat lux!

Spettacoloooo vedo di nuovo tutti i colori!!

Comprato da chl, 0 pxl morti, 0 ore di utilizzo, insomma, pare essere tutto ok, direi perfetto, se non fosse per quell'aumento repentino di prezzo fatto da chl :cry:
Vabbè, ora però gli occhi godono :D

Ciao a tutti

Cioè ?, lo hai pagato 599?

yellowboy
06-01-2006, 10:22
Cioè ?, lo hai pagato 599?

sì, più 5 € per contributo gestione ordine ecc

anto
06-01-2006, 14:54
Confermo: pure a me è arrivati ieri dallo stesso fornitore: 599 cocuzze + 5 di contributo ordine.
Niente pixel difettosi (per ora :sperem: ) Ho dovuto comprare la versione grigia perchè quella nera era esaurita ( naturlamnete adesso è nuovamente disponibile), ma questo per me non è un problema.

Devo dire invece che a prima botta è stato tutto sommato una bella delusione :eek: :eek: :eek:

Intendiamoci: eccezionale luminosità, grande contrasto , dettaglio elevatissimo, ma ahime i colori caldi del mio vecchio sony trinitron 19" HMD A420 se li sogna.

Forse sono io che devo ancora imparare a fare le giuste regolazioni - sto stampando il manuale per leggerlo con calma -, o forse è solo l'abitudine al trinitron ( anche il mio vecchio tv è un sony trinitron), comunque sia, foto e video hanno sempre come una sorta di metallicità, freddezza o come volete chiamarla, si vede insomma che non sono belli caldi come l'analogico....

anto

MiKeLezZ
06-01-2006, 14:56
"pastosi"
il che, vedrai, era un male

anto
06-01-2006, 15:41
In che senso... spiegati meglio

anto

anto
08-01-2006, 22:18
Una curiosità: ma la funzione pivot come si attiva?
Così, tanto per vedere l'effetto...
Difficilmente la userò, però mi piacerebbe provarla.
Non la trovo citata da nessuna parte.

Grazie a tutti

Anto

Paolo978
09-01-2006, 01:11
Driver ati o invidia? Io conosco gli ati, vai sul control center, premi hot keys, poi gestione, poi aprendo il menù a tendina selezioni display, lì troverai vari comandi da settare tra cui rotazione a sinistra, a destra ecc.ecc. scegli rotazione a sinistra sennò la vedrai al contrario (il monitor gira solo in un verso...). Poi setta un altro tasto per rimetterlo dritto... se hai nvidia non lo so ma sarà una cosa del genere...
quando vedrai una foto verticale in pivot non dirai più "non la userò mai..." :-)

Cimmo
11-01-2006, 18:02
ragazzi di sto monitor ho sentito solo parlar bene, pero' dalle recensioni in prima pagina c'e' chi il ghosting lo nota di + e chi meno... vorrei comprarlo, ma non vorrei pentirmene visto anche il costo molto elevato...

MiKeLezZ
11-01-2006, 18:04
Qualcuno lo usa attaccato al muro?
Serve per forza l'adattatore o ci si può attrezzare pure senza?

fip1972
11-01-2006, 20:28
Salve,
anchio sono un possessore dell'Eizo S1910 acquistato da CHL.

Facendo girare uno dei vari programmini che servono per testare il monitor, mi sono accorto di avere un pixel di colore rosso sempre acceso!!!

Mi sono rivolto al centro assistenza (quello di bologna) ....

Mi hanno ritirato il vecchio e consegnato uno nuovo (tutto a loro spese) a tempo di record! Complimeti a loro: le ditte serie sono davvero poche.

Ringrazio coloro i quali hanno scritto in questa discussione grazie alla quale ho potuto acquistare un ottimo monitor corredato da un'assistenza decisamente valida.

Tasslehoff
11-01-2006, 21:18
quando vedrai una foto verticale in pivot non dirai più "non la userò mai..." :-)In effetti ho provato proprio ora ed è carina come funzionalità :)
L'unico problema è che quando riporto lo schermo alla modalità normale mi ci vuole mezz'ora per ritrovare la posizione perfetta, devo comprarmi una livella :D

Cimmo
12-01-2006, 15:49
ragazzi di sto monitor ho sentito solo parlar bene, pero' dalle recensioni in prima pagina c'e' chi il ghosting lo nota di + e chi meno... vorrei comprarlo, ma non vorrei pentirmene visto anche il costo molto elevato...
mi quoto...

ragazzi e' molto fastidioso il ghosting?

nobrin
12-01-2006, 15:55
Sapete se Eizo ha in cantiere un successore dell's1910?

djgusmy85
12-01-2006, 16:28
mi quoto...

Ma no dai, a meno che tu sia un super fanatico dei giochi con la vista parecchio sensibile ai difetti visivi...

Cimmo
12-01-2006, 16:29
Ma no dai, a meno che tu sia un super fanatico dei giochi con la vista parecchio sensibile ai difetti visivi...
beh non faccio solo quelli, pero' ogni tanto mi diverto, per quello che chiedevo...

djgusmy85
12-01-2006, 16:39
Con 12ms c'è chi vede le scie e ne è infastidito e chi non le vede nemmeno ad impegnarsi, dipende da quanto è sensibile la tua vista...

Chicco#32
12-01-2006, 16:45
mi quoto...

se ti piacciono sparatutto sullo stile di vietcong evita....

entra in crisi con giochi con dominanti di colore verde scuro/marrone/grigio....quindi foreste e simili...

;)

Cimmo
12-01-2006, 17:03
se ti piacciono sparatutto sullo stile di vietcong evita....

entra in crisi con giochi con dominanti di colore verde scuro/marrone/grigio....quindi foreste e simili...

;)
quindi anche Far Cry e Call of Duty...
ma per questi giochi quindi e' meglio un vecchio monitor Tn+Film?

djgusmy85
12-01-2006, 17:09
Sì ;)
Oppure un VP191S (che però non producono più) o un 970P (che però c'è solo bianco e non ha i comandi su pannello)

Cimmo
12-01-2006, 17:19
Sì ;)
Oppure un VP191S (che però non producono più) o un 970P (che però c'è solo bianco e non ha i comandi su pannello)
il vp191s mi piaceva molto, ma si trova soltanto in Germania a 593 euro!

djgusmy85
12-01-2006, 17:27
il vp191s mi piaceva molto, ma si trova soltanto in Germania a 593 euro!
Oppure c'è il 970P, di più facile "portata"...

Cimmo
12-01-2006, 17:46
Oppure c'è il 970P, di più facile "portata"...
mmm che e' davvero bruttino da vedere, almeno secondo me...
cavoli praticamente un monitor adatto alle mie esigenze non c'e'... o meglio era il vp930 se non avesse quei maledetti difetti... :muro:

djgusmy85
12-01-2006, 17:53
Eh, infatti... Attendi il 970P black, casomai...
Io me ne sto quatto quatto con un 913N in attesa di un bel SED
180/180°
DVI
rt < 1ms
100.000:1
ecc ecc ecc :D

Cimmo
12-01-2006, 19:03
Eh, infatti... Attendi il 970P black, casomai...
Io me ne sto quatto quatto con un 913N in attesa di un bel SED
180/180°
DVI
rt < 1ms
100.000:1
ecc ecc ecc :D
lo so cosa vuoi dire, se vuoi una cosa devi scegliere ora e non aspettare sempre, pero' ti assicuro che per farmi sborsare quei soldi devo essere veramente sicuro, e qui non c'e' nessun monitor che mi convince al 100%

djgusmy85
12-01-2006, 19:46
lo so cosa vuoi dire, se vuoi una cosa devi scegliere ora e non aspettare sempre, pero' ti assicuro che per farmi sborsare quei soldi devo essere veramente sicuro, e qui non c'e' nessun monitor che mi convince al 100%
Nemmeno il possibile futuro 970P black?

Chicco#32
12-01-2006, 21:14
quindi anche Far Cry e Call of Duty...

così sembra, altrimenti il 970p.....sono rimasto fregato anche io....

:muro:

Sì ;)

quoto....

mmm che e' davvero bruttino da vedere, almeno secondo me...
cavoli praticamente un monitor adatto alle mie esigenze non c'e'... o meglio era il vp930 se non avesse quei maledetti difetti... :muro:

se io lo trovassi nero ci farei un pensierino....cmq al momento non c'è un monitor 19" che mi soddisfi, quindi ho deciso di prendere il dellone da 24" 16:10.....

:sofico:

sacd
12-01-2006, 21:54
così sembra, altrimenti il 970p.....sono rimasto fregato anche io....

:muro:

Ovvero?

djgusmy85
12-01-2006, 21:59
Ovvero?
..che l'eizo non l'ha sddisfatto con i giochi..? :stordita:

sacd
12-01-2006, 22:02
..che l'eizo non l'ha sddisfatto con i giochi..? :stordita:

Io avendo provato sul mio pc il samsung, secondo voi/p il 1910 come si dovrebbe comportare rispetto a questo nei giochi.
Perchè l'eizo credo che nn lo trovero da provare :D

djgusmy85
12-01-2006, 22:09
Io avendo provato sul mio pc il samsung, secondo voi/p il 1910 come si dovrebbe comportare rispetto a questo nei giochi.
Perchè l'eizo credo che nn lo trovero da provare :D
Sicuramente molto peggio..

sacd
12-01-2006, 22:10

ironz
12-01-2006, 22:12

Ne sei sicuro di quello che dici?
Io ho provato il 1910S con la xbox 360 a 1280*1024 con call of duty2,pgr3,pd0 e altri giochi e sono perfetti,niente scie o cose del genere.è semplicemente perfetto.

djgusmy85
12-01-2006, 22:13
:mbe:

Perchè scusa? Ha un rt doppio, e anche leggendo i pareri, la cosa è confermata...

djgusmy85
12-01-2006, 22:15
Ne sei sicuro?
Io ho provato il 1910S con la xbox 360 a 1280*1024 con call of duty2,pgr3,pd0 e altri giochi e sono perfetti,niente scie o cose del genere.è semplicemente perfetto.
Questa è l'ennesima conferma della soggettività della cosa... Poco sopra Chicco s'è invece lamentato... 12ms sono un rt che di fatto non lasciano al sicuro da scie...

sacd
12-01-2006, 22:15
:mbe:

Perchè scusa? Ha un rt doppio, e anche leggendo i pareri, la cosa è confermata...

Per la storia dell'rt nn è proprio così però...

djgusmy85
12-01-2006, 22:16
Potrebbe essere, ma i pareri in ogni caso confermano ;)

MiKeLezZ
12-01-2006, 22:19
non conta un cazzo l'rt dichiarato, conta l'rt misurato...

djgusmy85
12-01-2006, 22:23
non conta un cazzo l'rt dichiarato, conta l'rt misurato...
Bene, a parte questa scoperta sconvolgente, ripeto che anche a basarsi sui pareri dei possessori risulta tutto ;)

Chicco#32
12-01-2006, 22:31
Bene, a parte questa scoperta sconvolgente, ripeto che anche a basarsi sui pareri dei possessori risulta tutto ;)

partiamo dal presupposto che io non ho ne samsung ne eizo, partiamo dal presupposto che samsung è molto truffaldina relativamente ai valori dichiarati, io parlo per esperienze indirette, mi sono molto documentato, dovendo fare una spesa sostenuta che deve durare molto tempo ho letto tante e tante recensioni di utenti, devo dire che l'EIZO al momento è un ottimo monitor, forse il migliore in circolazione, una spanna sopra al 970p, purtroppo in pochi limitatissimi giochi si comporta decisamente male, e purtroppo per me sono i soli giochi che io uso.....

il samsung va un po' meglio, questo significa che negli stessi giochi fa anche lui scie, ma in modo leggermente meno fastidioso dell'EIZO, con quest'ultimo alcuni utenti lamentano addirittura l'ingiocabilità del titolo....

:)

MiKeLezZ
12-01-2006, 22:34
la cosa più stupida che uno possa fare è basarsi su ciò che dice la gente
perchè i pareri della gente sono del tutto soggettivi e soprattutto RELATIVI
l'unico parere effettivamente valido, è di qualcuno che abbia SIA il samsung SIA l'eizo, e dica quale sia migliore
ma mettendo assieme le cose che dice la gente, non si arriva alla minima conclusione
guardatevi le review serie, e confrontate gli RT misurati, altrimenti

djgusmy85
12-01-2006, 22:36
il samsung va un po' meglio, questo significa che negli stessi giochi fa anche lui scie, ma in modo leggermente meno fastidioso dell'EIZO, con quest'ultimo alcuni utenti lamentano addirittura l'ingiocabilità del titolo....
ed è esattamente quello che stavo dicendo :)

;)

djgusmy85
12-01-2006, 22:39
ma mettendo assieme le cose che dice la gente, non si arriva alla minima conclusione
bah..generalmente è così..ma non è mica detto sai..se nei 3d ufficiali trovi decine di utenti che ce l'hanno, e i pareri sono concordi... Per me ci si può fare affidamento... Non come verità assoluta, ovvio, ma come punto di partenza perchè no.

Cimmo
12-01-2006, 23:13
se io lo trovassi nero ci farei un pensierino....cmq al momento non c'è un monitor 19" che mi soddisfi, quindi ho deciso di prendere il dellone da 24" 16:10.....

:sofico:
sul serio? che modello?

Chicco#32
12-01-2006, 23:46
sul serio? che modello?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872285&goto=newpost

;)

Cimmo
13-01-2006, 09:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872285&goto=newpost

;)
beh decisamente tutta un'altra fascia di prezzo.
Ma a scie li' come siamo messi?

Chicco#32
13-01-2006, 09:45
beh decisamente tutta un'altra fascia di prezzo.
Ma a scie li' come siamo messi?

con lo sconto forum andiamo sui 936 euro se non sbaglio....ma è un investimento a lungo termine quindi...

le scie? nessuno ne lamenta....e lo hanno preso in tantissimi....credo una 30ina di persone...minimo...

giannifalko
13-01-2006, 11:29
con lo sconto forum andiamo sui 936 euro se non sbaglio....ma è un investimento a lungo termine quindi...

le scie? nessuno ne lamenta....e lo hanno preso in tantissimi....credo una 30ina di persone...minimo...
Scusami come si fa ad usufruire dello sconto forum?
Sul sito DELL non si fa menzione.
Grazie!

sacd
13-01-2006, 11:29
Stiamo andando Ot.....

nobrin
14-01-2006, 16:36
Sapete se Eizo ha in cantiere un successore dell's1910?

Niente in vista?

sacd
14-01-2006, 17:40
Qualcuno ha balenato un modello simile con overdrive da 8 ms :mbe:

mtofa
16-01-2006, 18:27
E' questo...

http://www.eizo.com/products/lcd/m1950/index.asp

Cimmo
16-01-2006, 18:44
E' questo...

http://www.eizo.com/products/lcd/m1950/index.asp
ma che e' quella criniera? :muro: :muro:

sacd
16-01-2006, 19:16
Guardate un pò qua

http://www.akihabaranews.com/en/news-10861-3+screens+from+EIZO.html

edridil
16-01-2006, 20:40
Mhmm.. quanto mi piacerebbe avere qua il modello da 8ms e vedere le differenze col 1910.. sono parecchio curioso..

Chicco#32
16-01-2006, 20:56
Guardate un pò qua

http://www.akihabaranews.com/en/news-10861-3+screens+from+EIZO.html

non si vede nulla....

:(

sacd
16-01-2006, 22:18
non si vede nulla....

:(

A me si vede :mbe:

djgusmy85
16-01-2006, 22:19
A me si vede :mbe:
Sì, pure a me si apre :)

Chicco#32
16-01-2006, 22:31
Sì, pure a me si apre :)

sygate firewall....pardon....

fabious_d
17-01-2006, 10:33
potrebbe essere una versione del 1910 con in più solo due altoparlanti integrati...

Chicco#32
17-01-2006, 10:46
potrebbe essere una versione del 1910 con in più solo due altoparlanti integrati...

è ufficialmente uscito il 1910HR con RT 16 - 8 anzichè 16 - 12

;)

sacd
17-01-2006, 10:59
sygate firewall....pardon....

Ammazza, e ch firewall è che nn ti fa aprire una finestra di internet :confused:

sacd
17-01-2006, 11:00
è ufficialmente uscito il 1910HR con RT 16 - 8 anzichè 16 - 12

;)

Dove dove :sbav:

Chicco#32
17-01-2006, 11:18
Dove dove :sbav:

http://www.eizo.co.jp/products/lcd/s1910hr/contents.html

ps.per il firewall evidentemente quel sito nasconde qualche cosa e me lo blocca..

;)

sacd
17-01-2006, 12:04
http://www.eizo.co.jp/products/lcd/s1910hr/contents.html

ps.per il firewall evidentemente quel sito nasconde qualche cosa e me lo blocca..

;)

E vabbè, io pensavo in italia :sob:

fabious_d
17-01-2006, 12:22
secondo voi quanto tempo passerà prima di poter acquistare in Italia questo nuovo modello? non è è che mi vada di attendere ancora molto prima di comprare un monitor nuovo, sto già scalpitando ora :D :D

andreadgp
17-01-2006, 13:29
Ho mandato un post direttamente ad Eizo per il 1910 black chiedendo se ha effetto scia o meno e mi hanno risposto assolutamente no data la tecnologia overdrive, inoltre ho chiesto se è prevista a breve una versione inferiore ad 8 ms ed mi hanno risposto di no, ciò corrisponde al vero. Grazie, Andrea

Chicco#32
17-01-2006, 13:32
Ho mandato un post direttamente ad Eizo per il 1910 black chiedendo se ha effetto scia o meno e mi hanno risposto assolutamente no data la tecnologia overdrive, inoltre ho chiesto se è prevista a breve una versione inferiore ad 8 ms ed mi hanno risposto di no, ciò corrisponde al vero. Grazie, Andrea

ma dai su!

e come chiedere all'oste com'è il vino!

:doh:

ma che ti aspettavi che ti dicessero?

"si, l'attuale modello presenta ancora effetto scia, mi raccomando, non lo comprate, lasciateci i magazzini pieni in attesa dell'uscita della nuova versione....."

djgusmy85
17-01-2006, 13:34
No ad entrambe le informazioni...
Riguardo alla prima, c'è più di un utente che si è lamentato dell'effetto scia, riguardo alla seconda, leggi poco più sopra :)

djgusmy85
17-01-2006, 13:35
"si, l'attuale modello presenta ancora effetto scia, mi raccomando, non lo comprate, lasciateci i magazzini pieni in attesa dell'uscita della nuova versione....."
Ma L :D L
Giuro, mi stavi facendo capottare dalla sedia :sbonk:

Gigi_66
25-01-2006, 14:35
Ciao a tutti.

Sono un felice (per ora) possessore di un 1910 acquistato a Dicembre scorso.

Volevo segnalare una cosa strana che sto notando da pochi giorni e che mi sembra di non aver notato dall'inizio: alla maschera di richiesta utente di XP, quella tutta blu per intenderci, noto un alone più chiaro nell'angolo in alto a sinistra, subito al disotto della riga orizzontale blu scuro.
Pensando a problemi di pixel ho fatto girare un paio di programmini rimediati su internet che fanno il test (non so se posso citare i nomi...) comunque accendono tutti i pixel con diversi colori o li spengono e lì non ho notato niente di strano: sembra proprio "zero dead pixel".
Anche nell'uso di Windows non riesco a "riprodurre" questa anomala zona più chiara.
Vi chiedo: succede anche a voi?
Può dipendere da un problema di lampada pià che di pixel e se si come posso verificarlo meglio?

Grazie.

mugen
25-01-2006, 15:44
Ciao a tutti.

Sono un felice (per ora) possessore di un 1910 acquistato a Dicembre scorso.

Volevo segnalare una cosa strana che sto notando da pochi giorni e che mi sembra di non aver notato dall'inizio: alla maschera di richiesta utente di XP, quella tutta blu per intenderci, noto un alone più chiaro nell'angolo in alto a sinistra, subito al disotto della riga orizzontale blu scuro.
Pensando a problemi di pixel ho fatto girare un paio di programmini rimediati su internet che fanno il test (non so se posso citare i nomi...) comunque accendono tutti i pixel con diversi colori o li spengono e lì non ho notato niente di strano: sembra proprio "zero dead pixel".
Anche nell'uso di Windows non riesco a "riprodurre" questa anomala zona più chiara.
Vi chiedo: succede anche a voi?
Può dipendere da un problema di lampada pià che di pixel e se si come posso verificarlo meglio?

Grazie.

Ciao, penso che tu possa stare tranquillo perchè quella specie di alone più chiaro è un effetto della grafica della pagina :) Dovrebbero vederlo tutti con qualsiasi monitor :cool: :D

PentiumII
27-01-2006, 12:26
LOL :D

pierrot_lunaire
04-02-2006, 12:48
Ciao a tutti,
notavo, nella lettura dei messaggi, che diversi acquirenti del S1910 hanno avuto problemi con i pixel al momento dell'acquisto. Quasi tutti sono stati risolti con la sostituzione del monitor.

Non vi sembra un po' strano che NESSUNO dei monitor sostituiti abbia avuto nuovamente problemi con i pixel? - in altre parole - i monitor sostituiti sono assolutamente PERFETTI ! mentre quelli di primo acquisto...a volte...
ciao
Pier

Vifani
04-02-2006, 14:01
Ciao a tutti,
notavo, nella lettura dei messaggi, che diversi acquirenti del S1910 hanno avuto problemi con i pixel al momento dell'acquisto. Quasi tutti sono stati risolti con la sostituzione del monitor.

Non vi sembra un po' strano che NESSUNO dei monitor sostituiti abbia avuto nuovamente problemi con i pixel? - in altre parole - i monitor sostituiti sono assolutamente PERFETTI ! mentre quelli di primo acquisto...a volte...
ciao
Pier

Beh ma penso che i monitor sostituti vengano controllati prima di essere spediti, cosa non sempre vera per quelle acquistati.

mugen
04-02-2006, 14:03
Il mio attualmente a 569 ore di utilizzo non ha nemmeno un bad pixel :ave: L'avevo preso con controllo bad pixel alla partenza e 30 giorni di garanzia zero pixel. Ma francamente non credo vi sia una distinzione monitor difettosi/zero pixel perchè un bad pixel è una cosa imprevedibile. Può accadere anche in post-produzione quindi sarebbe impossibile segnalarli....

Secondo me è semplicemente :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Gigi_66
08-02-2006, 12:01
Ciao, penso che tu possa stare tranquillo perchè quella specie di alone più chiaro è un effetto della grafica della pagina :) Dovrebbero vederlo tutti con qualsiasi monitor :cool: :D

Ho potuto rispondere solo ora perchè ero fuori....
Grazie, infatti ho verificato anch'io su un altro pc
lo stesso effetto. Meglio così.

Ciao.

IuZ
23-02-2006, 12:28
[Spero di non fare una domanda impopolare]

Dove acquistereste l'EIZO S1910?
Meglio chl o computercityhw ?
("Meglio" = sono più seri)

Se non si può rispondere sul forum, mi potete mandare un MP?
Vi ringrazio tantissimo

PentiumII
23-02-2006, 15:52
Forse chl, che ti sostituisce il monitor se nei primi 8 giorni hai pixel difettosi.
Anche computercityhw può fare controllo pixel opzionale ma costa 15 euro in più

IuZ
23-02-2006, 17:51
Forse chl, che ti sostituisce il monitor se nei primi 8 giorni hai pixel difettosi.
Anche computercityhw può fare controllo pixel opzionale ma costa 15 euro in più
Quindi, se ho capito bene in chl il controllo non te lo fanno, però se li trovi, lo puoi rimandare indietro, giusto?

edridil
23-02-2006, 18:26
Io ho preso l'eizo s1910 da CHL, dopo 7 giorni ho trovato un subpixel difettoso, ho chiamato il customer service del monitor indicato sul sito di chl per far valere la garanzia e sono venuti a prendersi il monitor a casa mia e me l'hanno riportato 2 giorni dopo perfetto.
Il servizio del customer service è impeccabile (attenzione che la garanzia non ce l'hai con CHL ma con una società di Bologna, ma ciò non toglie che sono efficientissimi)

Bimbosoft
23-02-2006, 18:53
Quanto quanto detto da edridil, anche ad un mio amico era successa una cosa simile e l'hanno cambiato in pochi giorni a costo zero :-)

Edri alla fine che impostazioni stai usando adesso ?

PentiumII
24-02-2006, 12:06
Quindi, se ho capito bene in chl il controllo non te lo fanno, però se li trovi, lo puoi rimandare indietro, giusto?
Sì esatto, cliccando su garanzia produttore viene scritto:

Ragione sociale gestore: Hard & Soft Service S.p.A.
Codice articolo: 43162
Articolo: EIZO S1910-K 19'' LCD
Tempo di garanzia: 60 mesi On-Site (a domicilio).
Note: La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto.

edit: ops scusate non avevo visto che avevate già risposto

IuZ
01-03-2006, 14:22
Ho appena acquistato il mio bell' EIZO S1910, nessun pixel bruciato. :)
Però adesso vorrei sapere come posso fare a mettere la vista "portrait".
Io pensavo che girando il monitor, l'immagine girasse automaticamente, ma non è così.

Ho windows 2000. Lo uso in VGA perché ancora non ho una scheda video DVI.
Ho provato a installare Screen Manager PRO, ma non ho trovato niente che fa al caso mio.

:( Ho speso 581 Euro anche per poterlo usare in verticale... :(
Ringrazio anticipatamente.

PS: a cosa serve il cavo usb che dal monitor va al pc?

edridil
01-03-2006, 14:34
Il cavo usb serve per cambiare le impostazioni del monitor via software invece di usare i tasti sullo schermo che sono piuttosto scomodi.

Che scheda video hai? Se hai una ATI basta che vai nelle impostazioni avanzate del monitor, lì trovi una sezione per ruotare l'immagine, quindi selezioni "ruota di 90° a destra" e poi giri il monitor. Io faccio così.

Se hai una NVidia non so dirti come fare, ma un modo sicuramente c'è e qualcuno te lo dirà! :D

IuZ
01-03-2006, 14:45
[cut]Che scheda video hai? [cut]

Ho una Nvidia Geforce 2 MX400. :(
Nelle opzioni non ho visto niente per ruotare lo schermo. :(

Intanto ti chiedo un'altra cosa: è normale che usandolo in VGA il testo mi sembra sfuocato?
Sto usando:
Luminosità 39%, Temperatura K 6500, Gamma 2.2, Saturazione 0, Tinta 0, Guadagno R 97% G 98 % B 100%.

sacd
01-03-2006, 16:07
Ho una Nvidia Geforce 2 MX400. :(
Nelle opzioni non ho visto niente per ruotare lo schermo. :(

Intanto ti chiedo un'altra cosa: è normale che usandolo in VGA il testo mi sembra sfuocato?
Sto usando:
Luminosità 39%, Temperatura K 6500, Gamma 2.2, Saturazione 0, Tinta 0, Guadagno R 97% G 98 % B 100%.

Che risoluzione stai usando?

IuZ
01-03-2006, 17:26
Che risoluzione stai usando?
1280 x 1024 a 60 Hz

La questione della rotazione dello schermo l'ho risolta installando NVidia Forceware.

sacd
01-03-2006, 17:30
1280 x 1024 a 60 Hz

La questione della rotazione dello schermo l'ho risolta installando NVidia Forceware.

Hai per caso attiva la funzione clear tipe di windows?

IuZ
01-03-2006, 17:36
Hai per caso attiva la funzione clear tipe di windows?
Da dove lo vedo?
(scusa l'ignoranza)

djgusmy85
01-03-2006, 17:40
pannello di controllo --> schermo --> aspetto --> effetti --> usa il seguente metodo per smussare gli angoli dello schermo ;)

IuZ
01-03-2006, 19:49
pannello di controllo --> schermo --> aspetto --> effetti --> usa il seguente metodo per smussare gli angoli dello schermo ;)
Ah, ok, grazie.
Ce l'ho disattivata. Devo attivarla?

djgusmy85
01-03-2006, 19:51
Ah, ok, grazie.
Ce l'ho disattivata. Devo attivarla?
Se sei alla risoluzione nativa (1280x1024) no ;)

PentiumII
01-03-2006, 19:53
Visto che sei in vga, hai provato a fare l'autocalibrazione?

IuZ
01-03-2006, 19:54
Se sei alla risoluzione nativa (1280x1024) no ;)
Perfetto, grazie mille. :)

Pinco Pallino #1
01-03-2006, 21:32
Sadismo allo stato puro... :Perfido: :D

http://www.prad.de/new/news/admin/images/006435150909401

Solo una segnalazione per chi pondera un acquisto a lungo termine.
Probabilmente non lo vedremo prima di giugno o settembre.
...e poi non si sa ancora quanto costa.

mugen
02-03-2006, 13:27
Ciao bella gente!
Ho cercato nella discussione ma la ricerca non ha avuto esiti positivi. La domanda è: come pulire il 1910? Che sostanze usare (panni, liquidi)? E' arrivato il momento di fare una pulizia completa, l'uso del panno antistatico (quello per pulire gli occhiali) ormai non è più efficace :doh: :doh:

djgusmy85
02-03-2006, 13:30
come pulire il 1910? Che sostanze usare (panni, liquidi)?
Basta semplicemente uno straccio morbido inumindito con acqua :)
Oppure ci sono i prodotti specifici che trovi nei supermercati, che però io non ho mai provato...
Da evitare invece alcool e solventi vari ;)

mugen
02-03-2006, 13:56
Basta semplicemente uno straccio morbido inumindito con acqua :)
Oppure ci sono i prodotti specifici che trovi nei supermercati, che però io non ho mai provato...
Da evitare invece alcool e solventi vari ;)

AHAHAH non ci crederai, ma sto ancora ridendo per la prima frase della tua firma... non l'avevo mai sentita :D :)

Cmq panno morbido + acqua = soluzione sicura? non è che l'acqua può causare una pericolosa ossidazione??

djgusmy85
02-03-2006, 14:12
AHAHAH non ci crederai, ma sto ancora ridendo per la prima frase della tua firma... non l'avevo mai sentita :D :)
La tengo in firma ironicamente, anche se un fondo di verità senza dubbio c'è :D :)
Cmq panno morbido + acqua = soluzione sicura? non è che l'acqua può causare una pericolosa ossidazione??
:stordita:

Non direi, e cmq dev'essere appena appena umido, non certo bagnato fradicio! :D
Io pulisco il mio 913N con questo metodo da sempre e mi trovo benissimo :)

mugen
02-03-2006, 14:16
Io pulisco il mio 913N con questo metodo da sempre e mi trovo benissimo :)

Perfetto, allora lo faccio subito :D :D grassssie!

edridil
02-03-2006, 19:28

Ehm.. cos'è? Cos'ha? Cosa fa? Quanto grande è? Quando esce?

Pinco Pallino #1
02-03-2006, 21:02
Ehm.. cos'è? Cos'ha? Cosa fa? Quanto grande è? Quando esce?

E' simile a S1910 solo che ha un contrasto di 1500:1, sensore luce ambiente e una cornice di soli 7mm (lateralmente).
Nessuna info sul tempo di risposta ma "credo" dovrebbe essere 16ms convenzionale e 8ms GTG.

MiKeLezZ
02-03-2006, 21:06
notare come abbiano diminuito solo la cornice laterale, lasciando inalterata la grandezza sopra e sotto
a tutto vantaggio di chi ha intenzione di farsi un dual monitor, che vede continuità visiva!
in effetti non sarebbe mica male.. speriamo non costi una barcata!

djgusmy85
02-03-2006, 21:18
dovrebbe essere 16ms convenzionale e 8ms GTG.
Mitico, da sbavo veramente...
Tenendo conto che Eizo è una delle marche che meno bara sui valori dichiarati, direi che ha le premesse per diventare il miglior lcd esistente per l'All-use...

Speriamo sia all'altezza delle aspettative! :)

Stargazer
02-03-2006, 22:51

Sarebbe carino sentir parlare anche del s2100 dato è già uscito anche se non ha un prezzo molto attraente

Manoel
08-03-2006, 22:47
[Spero di non fare una domanda impopolare]

Dove acquistereste l'EIZO S1910?
Meglio chl o computercityhw ?
("Meglio" = sono più seri)

Se non si può rispondere sul forum, mi potete mandare un MP?
Vi ringrazio tantissimo

Se ti può interessare, quel "Gianluca Piras" che ha scritto la lettera di ComputerCity è un mio carissimo amico e posso garantire personalmente sulla sua affidabilità ;)

Inoltre è un ottimo negozio, assolutamente serio, credimi ;)

mtofa
22-03-2006, 07:14
Domenica ho avuto modo di vedere il 1910 al Photo e Digital Expo di Roma. Era in bella mostra sul bancone principale di una ditta di Milano. Devo dire che non sono rimasto entusiasmato dallo schermo. Dopo quello che ho letto in questo forum mi aspettavo qualcosa di meglio. Spero che questo sia dovuto al fatto che era collegato in VGA con un portatile Mac che non ho potuto vedere perchè dietro il bancone. A detta del personale il Mac non aveva una scheda video adeguata la monitor.

sacd
22-03-2006, 10:26
Le uscite video dei portatili nn sono un gran che.....

Sploogeman
23-03-2006, 22:28
il mio S1910 ora ha 3 settimane di utilizzo. posso dire di essere davvero soddisfatto. decisamente lo ricomprerei. provato anche a giocare e devo dire che si è comportato egregiamente per un LCD, sinceramente non mi aspettavo tanto. :D
PROMOSSO