View Full Version : Eizo S1910 (19" LCD)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Ciao a tutti ragazzi,
allora, ho avuto oggi la possibilità di testare il monitor TUTTO il pomeriggio, complice un tempo da cani che ci ha fatto restare in casa...
Il CRT preso come paragone per le prova (al momento disponibile) è un Philips 107B 1280x1024@85 Hertz.
Il monitor è stato collegato tramite il cavo DVI in dotazione.
Su entrambi i sistema operativi usati sono stati installati gli ultimi driver disponibili di nVIDIA.
Scheda video usata:
- Gainward 6800GTgs@Ultra
Software usati:
- Windows XP Pro SP2
- Linux SuSE 10
- Debian Sarge
- KDE 3.4.3
- Office 2003
- OpenOffice2.0
- Adobe Photoshop CS2
- Gimp 2.2.9
- AutoCAD 2005
- ArchiCAD 9
- Adobe Premiere PRO
- Adobe Encore DVD 1.5
- WinDVD
- WMP 10
- BSPlayer
- Mediaplayer Classic
- VLC (Win-Linux)
- Doom3
- WillRock
- America's Army
- NFU2
- PES5
- FIFA2005
- Ogame
Purtroppo non ho potuto fare foto per la mancanza di macchina fotografica.
Esteticamente si presenta molto bene... e sinceramente da anche una sensazione discreta di robustezza... la base è quella normale e il monitor risulta molto stabile una volta installato nella posizione ideale.
Negli ambienti operativi normali, gestione del computer, uso programmi tipo office e navigazione web il monitor si è comportato benissimo... lo scorrimento delle pagine avviene in maniera fluida e non si notano scie in nessun modo... nemmeno stressando il pannello muovendo velocemente il mouse o scrollando la pagina visualizzata in tutte le direzioni... Il comportamento dell'EIZO è praticamente uguale al CRT preso per paragone.
Insomma, non sembra minimamente di essere davanti un LCD.
Il monitor è stato regolato ad arte, ho perso 2h di tempo per settarlo in maniera ottimale e per avere una resa cromatica simile al CRT accanto.
Con Photoshop smentisco quello che ho detto ieri sera, effettivamente la sensazione di sregolatezza dei colori era dovuta ad un settaggio superficiale. I colori sono ottimi e la stampa conferma i colori visualizzati... la stessa cosa dicasi per Linux con GIMP.
Con programmi tipo CAD la geometria è perfetta e non si lamenta nessun problema di scaling sia con autocad che con archicad. Insomma è l'ideale... se avesse la possibilità di salire in risoluzione sarebbe perfetto.
Con i DVD si comporta bene... abbiamo visto parti di Fast&Fourious e nessuno ha notato difetti... eravamo quattro persone a circa 3,5mt di distanza. I DiVX invece hanno dato qualche problema... e il film visionato era poco compresso... Comunque il nero è veramente nero... incredibile... non si è vista la differenza con il Philips... Per quanto riguarda l'angolo di visione, tutti e 4 abbiamo visto il fillm con la medesima qualità... avvicinandoci gli spettatori più laterali avvertivano una riduzione della fedeltà dei colori... ma penso sia normale per un LCD.
Con i giochi si è comportato discretamente... su PES5 e FIFA 2005 si notano alcune scie nei momenti più veloci del gioco, ma il tutto sinceramente appare più che giocabile...
Su Doom3 non ho notato scie... e il nero ancora una volta ha fatto il suo dovere...
Con NFU2 si notano nuovamente delle scie (nessun effetto era abilitato dal pannello del gioco per evitare sbagli) e qui i "difetti" sono più visibili rispetto a PES, ma comunque il tutto rimane giocabile e le scie non danno nessun fastidio...
Con WillRock, America's Army e Ogame non si notano scie particolari... almeno io non le ho notate.
Con tutti i giochi il V-Sync è abilitato ed è stato provato a giocarci anche a 1024x768 provando l'interpolazione... e qui il CRT vince su tutti i fronti... l'immagine è migliore e più definita...
Un saluto a tutti...
masand
Bimbosoft
06-11-2005, 22:57
Concordo che sarebbe cosa gradita...
Io personalmente uso dei panni morbibi elettrostatici, per la polvere sono eccellenti.
Spero proprio di non dover usare solventi o acqua per ripulire macchie.
Un'altro pregio dei 19' è che li puoi tenere a debita distanza dalle traiettorie degli sputazzi
:D
anch'io preferisco un bel panno morbido, una passata al giorno e problemi 0 :p
MiKeLezZ
06-11-2005, 23:02
Quoto, è una bella rottura mettere e togliere quel preservativo ogni volta, oltre che orrendo esteticamente.
Poi potrebbe anche rigarsi il monitor. :read:
Magari li usi anche.. all'inizio tutti precisini con il giocattolino nuovo.. poi di solito dopo 2 mesi ti stufi e non li usi più, e comincia il lento declino..
Dopo un anno tratti l'oggetto come carta da pezza e lo ripulisci solo dopo che vedi che da cornice nera è diventata bianca di polvere..
kinotto82
07-11-2005, 00:28
Magari li usi anche.. all'inizio tutti precisini con il giocattolino nuovo.. poi di solito dopo 2 mesi ti stufi e non li usi più, e comincia il lento declino..
Dopo un anno tratti l'oggetto come carta da pezza e lo ripulisci solo dopo che vedi che da cornice nera è diventata bianca di polvere..
E' stato così anke x te (col tuo eizo)? :D
Ps: io la custodia nn la userei nemmeno all'inizio :rolleyes: al massimo una pulita col panno, e se devo dirla tutta se lcd lo prendete grigio alluminio (ke è anke fiko, tipo il samsung x capirci) nn avete nemmeno sto problema visto ke si noterebbe molto meno la sporcizia. :Prrr:
MiKeLezZ
07-11-2005, 00:33
E' stato così anke x te (col tuo eizo)? :D
Ps: io la custodia nn la userei nemmeno all'inizio :rolleyes: al massimo una pulita col panno, e se devo dirla tutta se lcd lo prendete grigio alluminio (ke è anke fiko, tipo il samsung x capirci) nn avete nemmeno sto problema visto ke si noterebbe molto meno la sporcizia. :Prrr:
Peggio.. la polvere vedo che c'è.. ma chi ha più voglia di pulirlo .. :D
tanto funzionare, funziona..
kinotto82
07-11-2005, 00:37
Peggio.. la polvere vedo che c'è.. ma chi ha più voglia di pulirlo .. :D
tanto funzionare, funziona..
ma LOOOOOOLLL
Vellerofonte
07-11-2005, 05:46
No dai ragà, io il mio monitor (che non è un EIZO :cry: ) ancora lo spolvero accuratamente dopo 1 anno e passa, e ancora cerco di capire quale potrà essere il prodotto da utilizzare per pulire il pannello e riportarlo allo stato iniziale, a proposito: qualche possessore di Eizo ha già testato quel prodotto in bombolette grigie consigliato in uno dei 3d in rilievo?
Sono concorde sul sostenere che i coprimonitor (come i copritastiera tra l'altro) sono veramente orribili indi niente protezioni dalla polvere.
Bimbosoft
07-11-2005, 11:17
No dai ragà, io il mio monitor (che non è un EIZO :cry: ) ancora lo spolvero accuratamente dopo 1 anno e passa, e ancora cerco di capire quale potrà essere il prodotto da utilizzare per pulire il pannello e riportarlo allo stato iniziale, a proposito: qualche possessore di Eizo ha già testato quel prodotto in bombolette grigie consigliato in uno dei 3d in rilievo?
Sono concorde sul sostenere che i coprimonitor (come i copritastiera tra l'altro) sono veramente orribili indi niente protezioni dalla polvere.
Io lo pulisco ogni 2 giorni max, ma anche con il crt facevo cosi, basta 1 min con uno straccio morbido, l'importante e' evitare le ditate che sono tremende, x la polvere invece e' un'attimo :p
A quanto va il rinfresco del monitor? (il refresh :D )
A me da windows dice come unica opzione 70Hz . Giusto così? Oppure si può forzare a 75? Cambia qualcosa?
Esiste qualcosa che forzi il Vsync anche in windows? E' possibile farlo solo nei giochi?
Cosa vuol dire Vsync in un LCD? Non ha senso parlare di Vsync solamente in un crt? Nei giochi però ho notato un miglioramento col Vsync attivo.. quindi?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Bimbosoft
07-11-2005, 16:45
A quanto va il rinfresco del monitor? (il refresh :D )
A me da windows dice come unica opzione 70Hz . Giusto così? Oppure si può forzare a 75? Cambia qualcosa?
Esiste qualcosa che forzi il Vsync anche in windows? E' possibile farlo solo nei giochi?
Cosa vuol dire Vsync in un LCD? Non ha senso parlare di Vsync solamente in un crt? Nei giochi però ho notato un miglioramento col Vsync attivo.. quindi?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
con gli lcd il v-sinc va sempre attivato, ma sinceramente nn so' che differenza ci sia da 60 a 70.......il mio lo tengo a 60 cmq
PentiumII
07-11-2005, 17:16
con gli lcd il v-sinc va sempre attivato, ma sinceramente nn so' che differenza ci sia da 60 a 70.......il mio lo tengo a 60 cmq
Perchè negli lcd il v-sync va sempre attivato?
(domanda da ignorante)
Bimbosoft
07-11-2005, 17:45
(domanda da ignorante)
Se lo tieni disattivato mi sembra che ci siano problemi di visualizazione, sopratutto nei giochi, ma nemmeno io so' di preciso coem stanno le cose, ho sempre letto che si deve attivare e nn ho mai provato a disattivarlo :p
Forse chicco o pinco ne sanno di piu
Pinco Pallino #1
07-11-2005, 18:18
Se lo tieni disattivato mi sembra che ci siano problemi di visualizazione, sopratutto nei giochi, ma nemmeno io so' di preciso coem stanno le cose, ho sempre letto che si deve attivare e nn ho mai provato a disattivarlo :p
Non mi intendo proprio di 3D e videogames.
Con Need For Speed ho solo notato che attivando il VSync la grafica non viene "affettata" ma le prestazioni ci rimettono.
(domanda da ignorante)
Il v-sync dovrebbe sincronizzare l'immagine con il refresh dello schermo ecco perché disattivandolo (a refresh basso, ma magari molto fps) si vedono spezzettate le immagini.
Attivandolo, l'immagine si sincronizza con il refresh rate dello schermo, ma si perdono cicli di CPU, in pratica il processore "aspetta" che l'immagine venga ridisegnata su schermo...
Quindi, attivato l'immagine non viene più spezzettata ed è più gradevole, ma "perdendo" cicli di CPU, le prestazioni calano un pochino.
Dovrebbe essere questa la spiegazione... passo la palla a chi ne sa di più e che potrebbe spiegare meglio il tutto.
Un saluto a tutti...
masand
Bimbosoft
07-11-2005, 18:42
Con Need For Speed ho solo notato che attivando il VSync la grafica non viene "affettata" ma le prestazioni ci rimettono.
ma ha senso tenere un lcd collegato a dvi poi.....a 70hz ?
nn era 60 x dvi e 70 x vga lo standard ?
PentiumII
07-11-2005, 18:47
ma ha senso tenere un lcd collegato a dvi poi.....a 70hz ?
nn era 60 x dvi e 70 x vga lo standard ?
Sì io sapevo che in dvi era bloccata a 60 Hz... mentre in vga puoi tenere sia 60, 70 e 75 Hz
Bimbosoft
07-11-2005, 18:58
Sì io sapevo che in dvi era bloccata a 60 Hz... mentre in vga puoi tenere sia 60, 70 e 75 Hz
quindi nn ha senso, anche se fosse possibile, mettere il dvi a 70 vero ? :fagiano:
PentiumII
07-11-2005, 19:14
quindi nn ha senso, anche se fosse possibile, mettere il dvi a 70 vero ? :fagiano:
Infatti.. non c'è differenza fra 60 e 70 Hz
Ciao a tutti ragazzi,
allora, ho avuto oggi la possibilità di testare il monitor TUTTO il pomeriggio, complice un tempo da cani che ci ha fatto restare in casa...
Grazie per il resoconto
I DiVX invece hanno dato qualche problema... e il film visionato era poco compresso...
Cosa intendi dire che i DiVX hanno problemi, non capisco.
Un DiVX con bassa compressione si vede molto meglio che un Mpeg2 con compressione alta...
In proposito ti propongo alcuni DiVX in alta definizione gentilmente capati da Pinco Pallino #1
http://www.divx.com/hd/
Dacci uno sguardo e.... aspetto risposte
;)
Chicco#32
07-11-2005, 21:01
il v-sync serve, come ha detto pinco, per non affettare i profili degli oggetti/cose nei videogiochi....
;)
Grazie per il resoconto
Cosa intendi dire che i DiVX hanno problemi, non capisco.
Un DiVX con bassa compressione si vede molto meglio che un Mpeg2 con compressione alta...
In proposito ti propongo alcuni DiVX in alta definizione gentilmente capati da Pinco Pallino #1
http://www.divx.com/hd/
Dacci uno sguardo e.... aspetto risposte
;)
Ciao Nazardo :)
Allora, il DIVX era un film diviso in due tempi che visionato su di un televisore si vedeva più che bene, mentre con questo EIZO sono venuti fuori difetti mai evidenziati prima... Mentre i DVD (tutti originali) non hanno avuto alcun problema...
Tutto qui...
Sto scaricando i DiVX segnalati... una volta provati poserò la mia impressione :)
Un saluto a tutti...
masand
Il v-sync dovrebbe sincronizzare l'immagine con il refresh dello schermo ecco perché disattivandolo (a refresh basso, ma magari molto fps) si vedono spezzettate le immagini.
Attivandolo, l'immagine si sincronizza con il refresh rate dello schermo, ma si perdono cicli di CPU, in pratica il processore "aspetta" che l'immagine venga ridisegnata su schermo...
Quindi, attivato l'immagine non viene più spezzettata ed è più gradevole, ma "perdendo" cicli di CPU, le prestazioni calano un pochino.
Dovrebbe essere questa la spiegazione... passo la palla a chi ne sa di più e che potrebbe spiegare meglio il tutto.
Un saluto a tutti...
masand
.
Ciao Nazardo :)
Allora, il DIVX era un film diviso in due tempi che visionato su di un televisore si vedeva più che bene, mentre con questo EIZO sono venuti fuori difetti mai evidenziati prima... Mentre i DVD (tutti originali) non hanno avuto alcun problema...
Tutto qui...
Sto scaricando i DiVX segnalati... una volta provati poserò la mia impressione :)
Un saluto a tutti...
masand
Forse i difetti che hai notato potrebbero essere dovuti agli artefatti della compressione, cosa che in questo monitor si vede benissimo.
Ma questo è, secondo me, è indice di qualità del pannello.
Basta intervenire sulle regolazioni per eliminare un po' di dettaglio
Bimbosoft
07-11-2005, 22:43
il v-sync serve, come ha detto pinco, per non affettare i profili degli oggetti/cose nei videogiochi....
;)
ok chicco, ma da 60 a 70 c'e' differenza come stabilita' di immagine ?
Chicco#32
07-11-2005, 23:35
ok chicco, ma da 60 a 70 c'e' differenza come stabilita' di immagine ?
non ci metto la mano sul fuoco, ma credo che negli lcd non cambi nulla...
PentiumII
08-11-2005, 00:34
Da 60 a 70 non si nota alcun cambiamento sulla stabilità dell'immagine, anche a 60 è perfetta
Arrivato!!!!! Vi sto "guardando" da questo spettacolare prodigio tecnologico!! :cool: :D
E' arrivato dopo 12 giorni (ci sono state le feste di mezzo) ordinato da computercityhw, modello pivot. Non ho ancora effettuato il testo con il NokiaMonitorTest ma all'apparenza non appare alcun bad pixel :ave: :sperem:
Appena acceso, con luminosità 100% mi ha fatto venire il mal di testa. L'ho messa a 60 ma credo di doverla abbassare ulteriormente!!
E' uno spettacolo non ho parole. Provengo da un crt 15 pollici, forse il passo è enorme per questo sono estasiato. Certo è che anche la scheda video fà la sua parte (ati radeon sapphire x800xl 256m bddr).
Per il momento non posso effettuare alcun test, ma entro l'inizio della prox settimana avrete foto, test con numeri ed opinioni :D Per ora solo test "ufficiosi".
Nota negativa: manuali in inglese, manca l'italiano anche su CD-rom.
Una cosa: ma come cavolo si regola l'inclinazione? Sul manuale c'è scritto "solo per modello AS" ma possibile che devo tenermi il monitor inclinato in avanti?
:muro: :muro: :muro:
Arrivato!!!!! Vi sto "guardando" da questo spettacolare prodigio tecnologico!! :cool: :D
E' arrivato dopo 12 giorni (ci sono state le feste di mezzo) ordinato da computercityhw, modello pivot. Non ho ancora effettuato il testo con il NokiaMonitorTest ma all'apparenza non appare alcun bad pixel :ave: :sperem:
Appena acceso, con luminosità 100% mi ha fatto venire il mal di testa. L'ho messa a 60 ma credo di doverla abbassare ulteriormente!!
E' uno spettacolo non ho parole. Provengo da un crt 15 pollici, forse il passo è enorme per questo sono estasiato. Certo è che anche la scheda video fà la sua parte (ati radeon sapphire x800xl 256m bddr).
Per il momento non posso effettuare alcun test, ma entro l'inizio della prox settimana avrete foto, test con numeri ed opinioni :D Per ora solo test "ufficiosi".
Una cosa: ma come cavolo si regola l'inclinazione? Sul manuale c'è scritto "solo per modello AS" ma possibile che devo tenermi il monitor inclinato in avanti?
Ehilà, dopo una lunga attesa, finalmente buone nuove, eh?
:D :D :D
Beh, si, confermo che questo schermo è favoloso....
Effettivamente l'inclinazione è un po' problematica;
infatti la prima cosa che viene da fare è di provare a cambiarla facendo leva a circa metà del bordo verticale.
Sbagliato... ;)
Guarda dietro dove è posizionato lo snodo e quindi muovi il pannello di conseguenza
Ehilà, dopo una lunga attesa, finalmente buone nuove, eh?
Finalmente!!! ;-)
Guarda dietro dove è posizionato lo snodo e quindi muovi il pannello di conseguenza
Uff ho paura di romperlo!! Dove devo fare presa? Cioè, lo snodo lo vedo, è in alto al termine del "tubo-piedistallo" ma il monitor se lo giro va forte! :muro: :muro: :muro:
Helppp!
Un momento, ho notato che si sposta anche da sinistra a destra... io chiaramente per inclinazione intendo alto/basso!
Un momento, ho notato che si sposta anche da sinistra a destra... io chiaramente per inclinazione intendo alto/basso!
Certo, c'è la rotazione Est-Ovest...
Ora non sono davanti al mio 1910, cmq mi sembra che devi fare leva dal basso: dai due angoli in basso, o addirittura dal bordo basso.
Mettici un po' più d'energia...
E' come quando tocchi una donna la prima volta, mentre tu hai paura di farle male, lei non se ne accorge nemmeno
;)
Bimbosoft
08-11-2005, 11:55
Benvenuto in famiglia !!! :D
Io e Edridil stiamo usando queste impostazioni se ti va di provare
7000° colore - 35% luminosita' - 2.2 gamma
Fatto!! :D
@Nazardo
Ho regolato l'inclinazione grazie!!! :D
Stupidamente non applicavo il basilare principio della leva :P Muovendo dai bordi bassi del monitor si è inclinato subito :P
@ Bimbosoft
Sto cercando di trovare l'impostazione migliore. Forse 35% di luminosità è un tantino basso, sono con 40.
Inoltre la temperatura del colore è troppo fredda, il bianco della finestra in cui sto scrivendo ora appare tendente al grigiastro, io invece voglia il bianco puro :mbe: :mbe: provo con 6500 K
Gamma anche io 2.2 :D
Dimenticavo, due cose:
1) ho notato che se spengo il monitor dal tastino power, dopo quando lo riaccendo non becca il segnale digitale ma esce scritto Segnale Analogico OFF alternandosi a Segnale Digitale OFF, devo staccare e riattaccare il connettore DVI e quindi riaccendere affinchè si veda nuovamente. Anche a voi?
2) come si abilita il V-sync? Dal software in dotazione? E questo software a che serve? Funziona collegando il monitor via usb?
Dimenticavo, due cose:
1) ho notato che se spengo il monitor dal tastino power, dopo quando lo riaccendo non becca il segnale digitale ma esce scritto Segnale Analogico OFF alternandosi a Segnale Digitale OFF, devo staccare e riattaccare il connettore DVI e quindi riaccendere affinchè si veda nuovamente. Anche a voi?
Veramente, questo non mi è mai successo.
Per caso, non è che il PC ti era andato in sospensione...
CMQ, prova a spegnere il monitor a PC funzionante, quando lo riaccendi, deve beccare automaticamente il segnale digitale.
Dimenticavo, due cose:
2) come si abilita il V-sync? Dal software in dotazione? E questo software a che serve? Funziona collegando il monitor via usb?
Questo lo puoi fare dalle impostazioni avanzate della scheda video.
Non conosco i driver della tua scheda ma tipicamente si dovrebbe trovare un menù avente 3 tipi funzionamento:
1. Sempre disabilitato
2. Sempre abilitato
3. Gestito dall'applicazione
[EDIT]...Dimenticavo
Il monitor non c'entra niente con il vSync, è una caratteristica del driver della scheda video.
Se guardi i post nella pagina precedente te ne fai un'idea
Avevo mandato una email a chl per sapere se si poteva ordinare la versione as e gurdate che mi hanno risposto :mbe:
"con la presente per comunicarle che attualmente nel listino CHL è disponibile il seguente modello:
Monitor Eizo Lcd S1910-K Nero Dot Pitch 0.27x0.27mm, Risoluzione 1280x1024, Contrasto 1000:1,Tco 03 - cod. 43162"
Ma dico io questo lo sapevo già, io volevo sapere se si poteva avere quell'altro :muro:
Avevo mandato una email a chl per sapere se si poteva ordinare la versione as e gurdate che mi hanno risposto :mbe:
"con la presente per comunicarle che attualmente nel listino CHL è disponibile il seguente modello:
Monitor Eizo Lcd S1910-K Nero Dot Pitch 0.27x0.27mm, Risoluzione 1280x1024, Contrasto 1000:1,Tco 03 - cod. 43162"
Ma dico io questo lo sapevo già, io volevo sapere se si poteva avere quell'altro :muro:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta...
Veramente, questo non mi è mai successo.
Per caso, non è che il PC ti era andato in sospensione...
CMQ, prova a spegnere il monitor a PC funzionante, quando lo riaccendi, deve beccare automaticamente il segnale digitale.
No, il monitor nn era in sospensione. A pc acceso e funzionante mi succede, se spengo il monitor e poi lo riaccendo devo scollegare e ricollegare la presa dvi affinchè il segnale venga rilevato! :o
Questo lo puoi fare dalle impostazioni avanzate della scheda video.
Non conosco i driver della tua scheda ma tipicamente si dovrebbe trovare un menù avente 3 tipi funzionamento:
1. Sempre disabilitato
2. Sempre abilitato
3. Gestito dall'applicazione
Fatto, messo su "Sempre attivo"
Ma voi l'USB lo lasciate sempre collegato?
Cmq nn so per quale motivo ma avverto un leggero fastidio agli occhi con lieve emicrania.... lo stesso fastidio che si avverte quando si passa 1 ora davanti ad un monitor crt a 50 HZ!! Come mai? Forse le impostazioni devono essere migliorate? Ho messo 40% luminosità, 6500K temperatura e 2.2 Gamma....
Nazardo Grazie di tutto!
No, il monitor nn era in sospensione. A pc acceso e funzionante mi succede, se spengo il monitor e poi lo riaccendo devo scollegare e ricollegare la presa dvi affinchè il segnale venga rilevato! :o
Mah, non saprei che dire...
Hai provato a forzare l'ingresso del monitor con il tastino + a sx?
Cmq, prima di dire che il monitor è rotto, non escluderei che ci possa essere una qualche relazione con la scheda video.
Ma voi l'USB lo lasciate sempre collegato?
Macché, io ho addirittura disinstallato il software di controllo.
Il cavo USB per il controllo del monitor è per me una stronzata mostruosa.
In altri monitor, i segnali di controllo passano per il cavo VGA/DVI.
Cmq nn so per quale motivo ma avverto un leggero fastidio agli occhi con lieve emicrania.... lo stesso fastidio che si avverte quando si passa 1 ora davanti ad un monitor crt a 50 HZ!! Come mai? Forse le impostazioni devono essere migliorate? Ho messo 40% luminosità, 6500K temperatura e 2.2 Gamma....
Nazardo Grazie di tutto!
Di solito il fastidio iniziale passa dopo qualche giorno.
Al momento, non ho problemi di affaticamento nonostante all'inizio il monitor mi sembrava troppo luminoso.
Cmq io, per i lavori testuali uso la luminosità al 25%.
Prova anche ad scurire leggermente il bianco dello sfondo delle finestre.
Cerca anche di lavorare in una stanza con luce soffusa; se lavori con il buio, affatichi troppo la vista.
Prego... di tutto
Ma se io attualmente usao una temperatura di colore a 9300k con un crt, quale dovrei usare con questo monitor?
Bimbosoft
08-11-2005, 18:07
Dimenticavo, due cose:
mnon e' normale che nn prenda il segnale
Io sono collegato in dvi
Posso fare di tutto, spendo riaccendo ecc.....
La temp 7000° a me da un ottimo bianco sai......cmq l'importante e' che ti trovi bene tu
io mi trovo benissimo con 7000° - 35% luminosita' e 2.2 gamma :)
ho notato che se spengo il monitor dal tastino power, dopo quando lo riaccendo non becca il segnale digitale ma esce scritto Segnale Analogico OFF alternandosi a Segnale Digitale OFF, devo staccare e riattaccare il connettore DVI e quindi riaccendere affinchè si veda nuovamente...
Hai provato a vedere se l'ingresso analogico presenta lo stesso prob?
Ragazzi scusate ma non avevo capito che avendo il risparmio energetico attivo, dopo 20 minuti di inattività windows disattivava automaticamente il segnale video al monitor.... per questo motivo quando riaccendevo il monitor nn trovava il segnale. Bastava muovere il mouse per tornare alla normalità :P
Chiedo perdono :muro: :muro:
kinotto82
09-11-2005, 12:19
Ragazzi scusate ma non avevo capito che avendo il risparmio energetico attivo, dopo 20 minuti di inattività windows disattivava automaticamente il segnale video al monitor.... per questo motivo quando riaccendevo il monitor nn trovava il segnale. Bastava muovere il mouse per tornare alla normalità :P
:eek: :eekk: :doh:
:ahahah:
PentiumII
09-11-2005, 18:31
Desidero far notare che computercity non ha ancora risposto, dopo quasi 10 giorni, a una mia mail di chiarimenti sulla garanzia "zero pixel". ;)
Invece a me ha risposto chl che riporta la nn disponibilità a ordinare la versione AS :sob:
Bimbosoft
09-11-2005, 22:59
Desidero far notare che computercity non ha ancora risposto, dopo quasi 10 giorni, a una mia mail di chiarimenti sulla garanzia "zero pixel". ;)
In effetti il servizio clienti di computercityhw lascia un pò a desiderare. Credo che abbiano un'unica linea telefonica dato che il numero è SEMPRE occupato (è più facile beccare la linea ad un quiz televisivo :mc: ). Inoltre non hanno risposto ad una mia vecchia mail, in cui chiedevo a che punto era l'ordine. Infine il monitor è arrivato ma nella gestione ordini del sito risulta ancora in "Prossima Evasione" :eekk: ed ho bisogno della fattura (che viene inviata quando lo stato diventa "Consegnato")....
Servizio clienti voto= 0
Monitor voto= 10 :cool: :cool: :cool: :cool:
Cmq in attesa dei test "ufficiali" devo dire che su Far Cry non ho notato alcun effetto scia (risoluzione 1280x1024 effetti al massimo).
In NFSU2 nn ho ancora provato. Per quanto mi sia sforzato di ottenere questo effetto scia, non l'ho neanche visto con Doom3 , Quake4 e UT2004. La lettura del testo risulta particolarmente gradevole in modalità TEXT. Lo scorrimento delle pagine è fluido.
Inoltre più lo guardo e più mi piace :D
Con la funzione PIVOT, Giorgia Palmas nelle sue foto del 2006 sembra VIVA!!
:sbav: :sbav: :sbav:
Oggi ho notato una cosa moolto strana:
Arrivo a casa questa sera e ho voglia di fare una partitella a CounterStrike:Source, carico, gioco un po, ma la prima impressione è:
:eek: MIiiiii chemmerda, Che Scie, miii giro il maus e ci vuole mezzo secondo prima che il monitor giri la visuale...
Non capivo.. o gli altri giorni ero talmente rinco da non accorgermene o il monitor è andato o non so che.. :confused:
Poi mi accorgo che gli fps sono fissi a 60 ----> ieri ho attivato il VSync di default dai driver della scheda video (x800xt pe)
Provo a disattivare sto benedetto vsync e...... MAGIA!! CounterStrike torna ad essere come me lo ricordavo, scie nella norma del monitor, tempo di risposta ottimale, e frag a manetta come so farne solo io :sofico:
Adesso non mi capacito.. com'è sta storia del monitor... con vsync attivo nei giochi noto molto di più le scie e mi da la sensazione di "ritardo", con vsync spento va tutto benone.. mah? :confused:
Chicco#32
09-11-2005, 23:50
Oggi ho notato una cosa moolto strana:
Arrivo a casa questa sera e ho voglia di fare una partitella a CounterStrike:Source, carico, gioco un po, ma la prima impressione è:
:eek: MIiiiii chemmerda, Che Scie, miii giro il maus e ci vuole mezzo secondo prima che il monitor giri la visuale...
Non capivo.. o gli altri giorni ero talmente rinco da non accorgermene o il monitor è andato o non so che.. :confused:
Poi mi accorgo che gli fps sono fissi a 60 ----> ieri ho attivato il VSync di default dai driver della scheda video (x800xt pe)
Provo a disattivare sto benedetto vsync e...... MAGIA!! CounterStrike torna ad essere come me lo ricordavo, scie nella norma del monitor, tempo di risposta ottimale, e frag a manetta come so farne solo io :sofico:
Adesso non mi capacito.. com'è sta storia del monitor... con vsync attivo nei giochi noto molto di più le scie e mi da la sensazione di "ritardo", con vsync spento va tutto benone.. mah? :confused:
:mbe:
strana 'sta cosa....il vsync dovrebbe rallentare perchè appesantisce, non accellerare....
:read:
Questo l'ho notato anche io con Far Cry. Ho risolto selezionando dal driver ati (x800xl) l'abilitazione del Vsync "Secondo applicazione" e quindi abilitando il Vsync nelle impostazioni avanzate del gioco.
Prova e fammi sapere!
Ma ti capita con tutti i giochi? A me capitava solo con Far Cry... forse l'impostazione forzata da scheda video andava in conflitto con l'impostazione abilitata dal gioco... Boooo :doh:
Adesso infatti ho messo "vsync secondo l'applicazione" dai driver, fra un attimo provo far cry come va con vsync e senza
Provato:
Con farCry non noto differenze grosse differenze con vsync attivo o spento, magari c'è ma non me ne accorgo, su CS:S me ne accorgo perchè ci gioco da mooolto tempo e ogni piccola cosa fuori posto la noto subito.
In compenso su far cry ( missione "palafitte" ) noto molto l'impastamento delle texture durante i movimenti, e vedo anche qualche scia ( verde scuro che lascia una scia su muro grigio) comunque ci si può benissimo non farne caso, non compromette minimamente il gioco.
Ho rimediato qualche foto del mio Eizo :) :
Vista frontale semplice, cerchio bianco dovuto al flash
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110013857_front.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144408)
Laterale
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110013931_lat.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144409)
Vista del retro
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014121_rear.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144412)
L'amata odiata pulsantiera che si vede e non si vede :doh:
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014023_puls.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144411)
Un paio di wallpaper
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014200_vista_front2.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144413)
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014239_vista_front3.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144414)
Uso generico
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014319_vista_front.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144417)
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014359_vista_lat2.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144419)
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110014429_vista_lat.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144420)
Visione di film
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110013725_film_1.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144401)
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110013801_film_3.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144404)
http://www.hostfiles.org/miniature/20051110013826_film_4.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=144406)
Le foto sono fatte con una digitale non professionale
OPS :doh: ho visto soltanto ora che alcune foto invece di rimpicciolirle le ho tagliate... :rolleyes: vabbè dai, si vede comunque :D
Ancora novità: oggi ho trovato un pixel difettoso :cry:
E' in basso a sinistra, a 8 cm dal bordo sx e a 7 dal bordo basso.. Su fondo bianco si vede un puntino verde, su fondo rosso si vede un puntone nero!
Inoltre proprio accanto a lui c'è un pixel che diventa nero su fondo azzurro.
Su fondo Arancio si vedono entrambi :cry:
Ho chiamato l'assistenza eizo.. e me lo cambiano (spero). Quei maledetti di CHL mi hanno fatto la fattura il 2 novembre anche se l'ho ritirato e PAGATO presso un popitt il 4 novembre!!!! (Possono fare una fattura prima del pagamento?!?!?!).
La ragazza dell'assistenza è stata molto gentile, mi ha detto che anche se gli 8 giorni scadevano ieri (9 novembre) me lo cambiano cmq, dicendo che un giorno festivo in mezzo non lo calcolano (da come l'ha detto pareva che i festivi si contano comunque negli 8 giorni e che questa volta fanno un eccezzione.. mah)
Adesso ho mandato l'RMA e la fattura all'assistenza e dovrebbero venire a ritirarlo prossimamente tutto a spese loro.
Spero solo che il pixel verde lo vedano anche loro :( altrimenti mi toccherebbe pagare anche le spese di diagnosi e spedizione :doh:
Speriamo lo giudichino un difetto "visibile e fastidioso" come ha detto la signorina per telefono... speriamo bene... :(
sigh sigh
Ancora novità: oggi ho trovato un pixel difettoso
Azz che sfortuna... mi dispiace davvero :( :(
Sdrammatizziamo un pò, forse sono stati i flash della macchina fotografica! :P
Cmq la fattura può essere effettuata prima della consegna del bene. Se il tempo non mi inganna per l'esame di economia ho studiato che la consegna del bene è il momento ULTIMO in cui è consentita l'emissione della fattura, nessuno impedisce di emetterla prima; anzi: l'erario incasssa prima l'IVA relativa.
Al contrario è assolutamente vietato emettere fattura dopo la consegna del bene. Cosa che risulta invece lecita nel caso si tratti di una fornitura di servizi anzichè vendita di un bene. :read: :read:
In bocca al lupooooooooooo!
E spero che a me non... anzi meglio che non lo dico!!! Sennò va a finire che me la tiro :Prrr: :sperem:
Speriamo che si risolva tutto..
Per la questione della fattura.. ok per il fatto che uno mi fa la fattura prima della consegna, ma uno può fatturarmi qualcosa prima dell'effettivo pagamento? :confused:
Fattura del 2 novembre. Ma ho pagato e ritirato appena il 4 novembre.. è giusto?
Comunque a me non cambia nulla ormai.. l'assistenza me lo ritira comunque per mia fortuna, è solo una curiosità
PentiumII
10-11-2005, 18:07
Infatti, qui non si tratta di valutare se è un difetto fastidioso o no: la garanzia parla chiaro, entro gli otto giorni il monitor che ha pixel difettosi si cambia...
Fattura del 2 novembre. Ma ho pagato e ritirato appena il 4 novembre.. è giusto?
Ebbene si, è giusto. L'emissione della fattura può essere effettuata prima del pagamento ma non oltre. Nel primo caso il creditore dovrà versare l'IVA senza averla effettivamente riscossa dal debitore. Cmq nn sono un commercialista, prendi queste informazioni con il beneficio del dubbio :cool: :cool:
Comunque a me non cambia nulla ormai.. l'assistenza me lo ritira comunque per mia fortuna, è solo una curiosità
Meglio così, anche se bisognerebbe indagare... Mi spiego: questo servizio offerto da chl rientra nella categoria più generale di garanzia. Bisogna verificare se legalmente la garanzia (nel caso di acquisti per corrispondenza) parte dal giorno di fatturazione o dal giorno di consegna dell'oggetto....
Ma ora siamo troppo OT :-P
Franky27
10-11-2005, 19:05
Ancora novità: oggi ho trovato un pixel difettoso :cry:
E' in basso a sinistra, a 8 cm dal bordo sx e a 7 dal bordo basso.. Su fondo bianco si vede un puntino verde, su fondo rosso si vede un puntone nero!
Inoltre proprio accanto a lui c'è un pixel che diventa nero su fondo azzurro.
Su fondo Arancio si vedono entrambi :cry:
...............
sigh sigh
Capisco molto bene il tuo stato d'animo, provato di persona.
Quelli di dell'assistenza Eizo sono molto efficienti e ti seguono passo per passo.
E poi sono molto veloci, vengono a ritirare il monitor a loro spese e dopo tre giorni ti arriva un monitor nuovo testato.
Comunque in boccca al lupo!!!!!!!!!
Quelli di dell'assistenza Eizo sono molto efficienti e ti seguono passo per passo.
E poi sono molto veloci, vengono a ritirare il monitor a loro spese e dopo tre giorni ti arriva un monitor nuovo testato.
Comunque in boccca al lupo!!!!!!!!!
crepi :sperem:
Comprato da CHL anche tu? :)
per quel che ricordo il vsink sarebbe sncornizzzazione verticale quindi dovrebbe evitare i cosiddetti scalettamenti, ovviamente ci remetti in prestazioni e con sti ultimi giochi come quake 4 fear battlefield ecc è veramente dura,figuriamoci a giocarci poi a risoluzione natia 1280
per quel che ricordo il vsink sarebbe sncornizzzazione verticale quindi dovrebbe evitare i cosiddetti scalettamenti, ovviamente ci remetti in prestazioni e con sti ultimi giochi come quake 4 fear battlefield ecc è veramente dura,figuriamoci a giocarci poi a risoluzione natia 1280
Attenzione, nn è che ci rimette troppo, infatti se ha per es. 70 hz vuol dire che il frame rate nn va oltre i 70frame a meno che nn li superi del doppio, quindi nn è che ne rallenta l'azione
Pistolpete
10-11-2005, 20:25
Attenzione, nn è che ci rimette troppo, infatti se ha per es. 70 hz vuol dire che il frame rate nn va oltre i 70frame a meno che nn li superi del doppio, quindi nn è che ne rallenta l'azione
Ciao scusa ma visto che sei qui ti faccio una domanda: teoricamente l'ideale è (avendo come hai detto tu per esempio un monitor da 70hz di refresh) abilitare il vsync e impostare nella config del gioco il tetto dei 70 frames visualizzati giusto? Oppure, qualsiasi sia il refresh, non impostare nessun tetto di frames e disabilitare il vsync? O ancora settare il frame rate al pari del refresh e disabilitare il vsync?
Grazie per la risposta e scusate l'off-topic. :)
MiKeLezZ
10-11-2005, 20:30
Ciao scusa ma visto che sei qui ti faccio una domanda: teoricamente l'ideale è (avendo come hai detto tu per esempio un monitor da 70hz di refresh) abilitare il vsync e impostare nella config del gioco il tetto dei 70 frames visualizzati giusto? Oppure, qualsiasi sia il refresh, non impostare nessun tetto di frames e disabilitare il vsync? O ancora settare il frame rate al pari del refresh e disabilitare il vsync?
Non ci avevo mai ragionato su...
Comunque il discorso è questo: in un LCD DEVI e sottolineo DEVI usare il DVI
La DVI è bloccata a 60Hz
Il V-Sync IMHO è FONDAMENTALE per gustarsi un gioco appieno
Quindi la scelta da fare è obbligata
Non ci avevo mai ragionato su...
Comunque il discorso è questo: in un LCD DEVI e sottolineo DEVI usare il DVI
La DVI è bloccata a 60Hz
Il V-Sync IMHO è FONDAMENTALE per gustarsi un gioco appieno
Quindi la scelta da fare è obbligata
Si, ma nn vuol dire che il gioco gira piano, vuol dire che nn andrà + di 60 fps
Tipo doom3 per esempio
MiKeLezZ
10-11-2005, 20:51
Si, ma nn vuol dire che il gioco gira piano, vuol dire che nn andrà + di 60 fps
Tipo doom3 per esempio
certo
Franky27
10-11-2005, 21:28
Comprato da CHL anche tu? :)
Sì comprato da CHL.
Guarda dipende dai casi, con il crt il vsync io nn lo ho mai usato con gli lcd devo ancora averne uno, ma se il framrate nn va oltre i 60fps esempio del dvi, nn pnalizza il gioco, semmai nn deve scendere sotto i 30 per avere sempre fluidità.
Poi caso assuro con doom3 se sblocchi gli fps che di default sono limitati a 60, a me il gioco scatta anche se giri sempre sopra i 60, si vede che in questo caso il giocogira meglio così
Ps. ma tu il monitor lo hai?
Pistolpete
10-11-2005, 22:27
Ps. ma tu il monitor lo hai?
Grazie per le risposte.
Il monitor LCD dovrei prenderlo a breve e sto seguendo più di una discussione proprio per capire quale sia meglio per le mie esigenze.
Riguardo le vostre risposte praticamente mi state dicendo che abilitando il vsync automaticamente il gioco avrà frame al secondo al massimo pari a 60, che è poi il refresh forzato del DVI. In questo caso ottengo quindi la qualità migliore, vero?
Oppure, ipoteticamente parlando, la qualità è più alta su monitor crt a 100hz di refresh con 100 e passa frame disegnati in un secondo?
:confused:
Grazie ancora e scusate sempre per l'OT. :)
MiKeLezZ
10-11-2005, 22:29
Ipoteticamente parlando, la qualità è più alta su monitor crt a 100hz di refresh con 100 e passa frame disegnati in un secondo?
Probabilmente! :)
Grazie per le risposte.
Il monitor LCD dovrei prenderlo a breve e sto seguendo più di una discussione proprio per capire quale sia meglio per le mie esigenze.
Riguardo le vostre risposte praticamente mi state dicendo che abilitando il vsync automaticamente il gioco avrà frame al secondo al massimo pari a 60, che è poi il refresh forzato del DVI. In questo caso ottengo quindi la qualità migliore, vero?
Oppure, ipoteticamente parlando, la qualità è più alta su monitor crt a 100hz di refresh con 100 e passa frame disegnati in un secondo?
Grazie ancora e scusate sempre per l'OT. :)
La qualità nn la da il refresh rate, ma un insieme di cose.
Per il discorso del vsync sì, la qualità migliore dovresti averla quando è attivato, per evitare che la vgainizi a disegnare la scermata quando il buffer delle vga stessa nn sia completo e tu vedi una certa figura nello schermocome se fosse tagliata.
Probabilmente! :)
Il crt è ancora meglio e basta con i limiti e pregi annessi
PentiumII
10-11-2005, 22:34
Ridaglie con queste affermazioni generalizzate, che sono scorrette perchè appunto sono generalizzate...
Il fatto stesso che il crt abbia dei limiti come tu stesso dici rende scorretta la tua affermazione, che "è meglio e basta" ;)
MiKeLezZ
10-11-2005, 22:37
Ho usato una sola parola, e tu sei riuscito a fraintenderla.
Complimenti.
E' chiaro che la qualità d'immagine di un CRT sia ancora maggiore e per un utilizzo prettamente videoludico sia la scelta più azzeccata.
kinotto82
10-11-2005, 22:55
Complimenti.
Ma buahuhauhahuauhauhaauh :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bimbosoft
10-11-2005, 22:57
Prima di tutto mi spiace x edridil :( speriamo si risolva tutto nel piu breve tempo possibile.
Poi devo dire che io gioco benissimo con v.sinc attivo su tutti i giochi, sono collegato in digitale qujindi tutto a 60hz, ma ripeto, mi trovo molto bene e nn ho le anomalie.
Secondo me quello che avete detto potrebbe dipendere anche dalle importazioni del gioco.
Con l'eizo gioco con v-sync sempre disattivato perchè mi trovo molto meglio (almeno così è su CS:S, visto che ci gioco praticamente ogni giorno). Poi ognuno è libero di mettere come si trova meglio ovviamente!
Ma siamo proprio sicuri che attivare il v-sync in un lcd abbia senso?
Cioè, in un crt ha senso poichè l'immagine viene effettivamente "disgnata" riga per riga dal tubo catodico, e se la VGA produce più frame del refresh (es. refresh a 70Hz e VGA che fa 120fps) nei movimenti rapidi si notano i tipici tagli dell'immagine, perchè mentre nella parte superiore del monitor viene disegnato un frame, nella parte inferiore viene disegnato un frame successivo, col risultato che sullo schermo si vedono 2 immagini distinte, una nella parte alta e una sotto. Con v-sync attivo questo non succede perchè i frame prodotti vengono sincronizzati con il refresh del monitor.
Cosa comporta il v-sync in LCD?
Ridaglie con queste affermazioni generalizzate, che sono scorrette perchè appunto sono generalizzate...
Il fatto stesso che il crt abbia dei limiti come tu stesso dici rende scorretta la tua affermazione, che "è meglio e basta" ;)
Quel meglio e basta è riferita alla qualità dell'immagine, questo era quello che ha chiesto lui
Complimenti.
E' chiaro che la qualità d'immagine di un CRT sia ancora maggiore e per un utilizzo prettamente videoludico sia la scelta più azzeccata.
E' chiaro per te, ma nn sono sicuro di chi ha fatto la domanda
PentiumII
10-11-2005, 23:38
Quel meglio e basta è riferita alla qualità dell'immagine, questo era quello che ha chiesto lui
Da possessore di entrambi, ti dico che se per qualità d'immagine intendi i colori e il respons time allora sono d'accordo con te, ma sulla geometria e sulla nitidezza il crt non è meglio del lcd... è evidente a tutti questo :)
Ormai è ora di togliersi dalla testa il luogo comune che gli lcd sono peggio a prescindere...
Comunque direi di tornare in topic :stordita:
MiKeLezZ
10-11-2005, 23:42
ehm.. si parlava di resa con i giochini
mentre giochi a quake4 dubito che controlli che la linea del fucile cada perfettamente dritta ai bordi dello schermo
indubbiamente la differenza è sempre più sottile
però se si vuole il top del top, il crt è comunque superiore
sempre prendendo atto che gli preferirei ugualmente un lcd
PentiumII
11-11-2005, 10:53
Ah non avevo capito che si parlava solo di giochini... chiedo perdono, in questo caso è meglio un crt
"Riguardo le vostre risposte praticamente mi state dicendo che abilitando il vsync automaticamente il gioco avrà frame al secondo al massimo pari a 60, che è poi il refresh forzato del DVI. In questo caso ottengo quindi la qualità migliore, vero?
Oppure, ipoteticamente parlando, la qualità è più alta su monitor crt a 100hz di refresh con 100 e passa frame disegnati in un secondo?"
Ragazzi, lo aveva scritto lui nel post che parlava di giochi :read:
FreeJack82
11-11-2005, 11:51
Stamattina mi si è rotto il cambio della macchina mentre tornavo dall'UNI...
sono andato dal meccanico e mi ha fatto un preventivo uguale uguale al prezzo del monitor
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Bimbosoft
11-11-2005, 12:19
sono andato dal meccanico e mi ha fatto un preventivo uguale uguale al prezzo del monitor
ahi....brutta storia :(
kinotto82
11-11-2005, 12:27
ke sfiga :doh:
quindi ora devi scegliere? scelta forzata tra l'altro :muro:
:friend:
Chicco#32
11-11-2005, 13:01
AZZZ.....
:doh:
FreeJack82
11-11-2005, 16:37
Appena stato dal meccanico... :muro:
il cambio della mia macchina giaceva in un lago d'olio e poltiglia argentata...
lunedì lo apre per vedere cosa si è macinato, ma è molto pessimista a riguardo. :cry:
Almeno così mi sono tolto il dilemma se comprare l'Eizo o il Samsung! :stordita: :hic:
Pistolpete
11-11-2005, 16:40
E' chiaro per te, ma nn sono sicuro di chi ha fatto la domanda
Sì per me è chiarissimo, grazie a tutti degli interventi.
Ciononostante prenderò ugualmente un lcd! :)
E una scheda abbastanza potente che mi permetta di tenere abilitato il vsync, perchè in certi giochi c'è qualche problema di fluidità.
Fine OT. ;)
Sì per me è chiarissimo, grazie a tutti degli interventi.
Ciononostante prenderò ugualmente un lcd! :)
E una scheda abbastanza potente che mi permetta di tenere abilitato il vsync, perchè in certi giochi c'è qualche problema di fluidità.
Fine OT. ;)
Nn lo ho scritto come fine di non farti prendere un lcd. ;)
Pistolpete
11-11-2005, 20:47
Nn lo ho scritto come fine di non farti prendere un lcd. ;)
Sì sì ci mancherebbe! Lo sapevo che lo scrivevi a titolo puramente tecnico!
Sono certo della tua buona fede. :)
Anzi se lo prendi magari faccio un salto avederlo :stordita: :D
fatfester
13-11-2005, 19:32
Salve.... seguo il 3d su quest ed il viewsonic da un pezzo ed alla fine mi sono quasi convinto ad effettuare l'acquisto. il monitor è tornato disponibile da comp....city, ma nessuno ha ricevuto risposte scritte o verbali in merito al loro mese di garanzia acquistando il pacchetto di verifica pixel?
Grazie
Salve.... seguo il 3d su quest ed il viewsonic da un pezzo ed alla fine mi sono quasi convinto ad effettuare l'acquisto. il monitor è tornato disponibile da comp....city, ma nessuno ha ricevuto risposte scritte o verbali in merito al loro mese di garanzia acquistando il pacchetto di verifica pixel?
Grazie
OT
Hai una configurazione paurosa... :eek:
Scusate l'OT
Un saluto a tutti...
masand
fatfester
14-11-2005, 08:42
OT
Hai una configurazione paurosa... :eek:
Scusate l'OT
Un saluto a tutti...
masand
Grazie, ma sono ancora in fase di assemblaggio...... :D :bsod: :cry:
OT on
Comunque la mia musa è stato chicco32 :ave: :ave: :ave:
Spero non gli dispiaccia, ma guardate che lavorone ha fatto:
http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&page=56&pp=20 pagina 56!!! :ave: :ave:
OT off
Comunque sono in procinto di effettuare l'acquisto dell'Eizo, ma mi stimola l'idea di avere un mesetto di garanzia..... nessuno sà nulla su quello shop?
Bimbosoft
14-11-2005, 11:17
OT on
http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&page=56&pp=20 pagina 56!!! :ave: :ave:
OT off
Comunque sono in procinto di effettuare l'acquisto dell'Eizo, ma mi stimola l'idea di avere un mesetto di garanzia..... nessuno sà nulla su quello shop?
Alcune persone avevano chiesto, ma senza riceve risposta
kinotto82
14-11-2005, 11:27
Alcune persone avevano chiesto, ma senza riceve risposta
mha, forse avranno ricevuto troppe richieste e hanno temuto di non farcela ad accontentare tutti :rolleyes:
OT on
OT off
Ma sai cosa mi perplime non poco? Un mostro come quel computer, con quella scheda video... relegarlo a "soli" 1280x1024 mi sembra riduttivo.
Si potrebbe usare tranquillamente un 1600x1200 (o anche più) sia per la normale gestione che per giocare...
Peccato che, almeno per il momento, LCD che permettono quella risoluzione, non siano altrettanto indicati per giocare... :mc: :mc:
P.S. Ancora il processore mi deve arrivare... mi hanno detto che con soli 50€ me lo cambiano con il 4400+ x2... Quasi quasi ci faccio un pensierino, visto i programmi di cad e rendering 3D che usa mia moglie...
Un saluto a tutti...
masand
Chicco#32
14-11-2005, 13:31
OT on
OT off
un clone...
:sofico:
Ma sai cosa mi perplime non poco? Un mostro come quel computer, con quella scheda video... relegarlo a "soli" 1280x1024 mi sembra riduttivo.
Si potrebbe usare tranquillamente un 1600x1200 (o anche più) sia per la normale gestione che per giocare...
Peccato che, almeno per il momento, LCD che permettono quella risoluzione, non siano altrettanto indicati per giocare... :mc: :mc:
P.S. Ancora il processore mi deve arrivare... mi hanno detto che con soli 50€ me lo cambiano con il 4400+ x2... Quasi quasi ci faccio un pensierino, visto i programmi di cad e rendering 3D che usa mia moglie...
Un saluto a tutti...
masand
NN vedo la limitazione, a quella risoluzione può attivare i flitri 4*4 e nn credo che se ne pentirà....
fatfester
14-11-2005, 18:15
un clone...
:sofico:
Si chicco, perdonami, se devo pagare i diritti sulla configurazione fammi sapere...fintanto che sia incluso anche il supporto... :D :D
ps in firma vedo che cerchi la mascherina per floppy.... ma non eri riuscito a rimediarla? ;) ti marco stretto!!
In effeti la skeduzza servirebbe non tanto per spingermi in risoluzione, quanto per sfruttare appieno i vari filtri, e vedendo i test dei nuovi giochi ho addirittura paura di non riuscire ad abilitarli tutti!!! :eek:
Diciamo che cercherò di accontentarmi! :cool:
In effeti la skeduzza servirebbe non tanto per spingermi in risoluzione, quanto per sfruttare appieno i vari filtri, e vedendo i test dei nuovi giochi ho addirittura paura di non riuscire ad abilitarli tutti!!! :eek:
Diciamo che cercherò di accontentarmi! :cool:
Tanto vedo che c'è posto per un'altra eventualmente servisse :asd:
Chicco#32
14-11-2005, 21:15
Si chicco, perdonami, se devo pagare i diritti sulla configurazione fammi sapere...fintanto che sia incluso anche il supporto... :D :D
ps in firma vedo che cerchi la mascherina per floppy.... ma non eri riuscito a rimediarla? ;) ti marco stretto!!
si, l'ho trovata, devo cambiare la firma....
cmq dai, ti metto altre idee insane in testa, è arrivato nei negozi questo mostro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047625&page=1&pp=20
quasi quasi....
:asd:
fatfester
15-11-2005, 11:07
:eek:
Ci vuol veramente poco a mettermi nuove idee in testa :D :D :D
solo che non voglio superare il budget prefissato, quindi rimango sul 19", eizo e paritetico dovesse esserci alternativa migliore...
Senza considerare che per pilotare al meglio quella bestia dovrei attrezzarmi di sezione grafica ben più corposa di quella in possesso. :cry:
Comunque, appena ultimato l'assemblaggio del "clone" voglio provare a spremere un pochino il samsung LE 26 M51b che attualmente mortifico come semplice tv.
fatfester
15-11-2005, 11:22
Scusate, controllata ora la posta e ricevuta risposta dall'addetto hardware di computecityhw. Di seguito posto mia mail e relativa risposta, nelle speranza di fare felice qualcuno.
Spett.le Sig. Piras,
le scrivo la presente per chiedere lumi sul vostro servizio aggiuntivo sul controllo pixel dei monitor LCD.
Intenzionato ad effettuare l'acquisto dell'EIZO S1910-K,
mi piangerebbe il cuore, a fronte di un'esborso di circa 600 euro, dovermi
tenere un monitor con pixel bruciati o peggio ancora subpixel perennamente
accesi. Per quanto sopra mi premeva sapere se la copertura di 30
gg. su eventuali difetti comprende qualsiasi tipo di difetto su pixel o
loro parti (subpixel) e procedura in caso di difetto riscontrato entro
i 30 gg.
In attesa di un cortese riscontro
i più cordiali saluti.
RISPOSTA:
La copertura sui difetti dei pixel è totale. Quindi se si presenterà
qualsiasi difetto ai pixel entro 30gg il monitor verrà sostituito.
Cordiali saluti
Gianluca Piras
In merito alla loro presunta latitanza mi stupisco in quanto la richiesta di info l'ho inviata ieri sera.
Allora.....??? Meglio loro per 30 gg o CHL per 8 e poi swap (usato)per 1 anno?
:help: :help: :help:
Bimbosoft
15-11-2005, 11:51
Scusate, controllata ora la posta e ricevuta risposta dall'addetto hardware di computecityhw. Di seguito posto mia mail e relativa risposta, nelle speranza di fare felice qualcuno.
Spett.le Sig. Piras,
le scrivo la presente per chiedere lumi sul vostro servizio aggiuntivo sul controllo pixel dei monitor LCD.
Intenzionato ad effettuare l'acquisto dell'EIZO S1910-K,
mi piangerebbe il cuore, a fronte di un'esborso di circa 600 euro, dovermi
tenere un monitor con pixel bruciati o peggio ancora subpixel perennamente
accesi. Per quanto sopra mi premeva sapere se la copertura di 30
gg. su eventuali difetti comprende qualsiasi tipo di difetto su pixel o
loro parti (subpixel) e procedura in caso di difetto riscontrato entro
i 30 gg.
In attesa di un cortese riscontro
i più cordiali saluti.
RISPOSTA:
La copertura sui difetti dei pixel è totale. Quindi se si presenterà
qualsiasi difetto ai pixel entro 30gg il monitor verrà sostituito.
Cordiali saluti
Gianluca Piras
In merito alla loro presunta latitanza mi stupisco in quanto la richiesta di info l'ho inviata ieri sera.
Beh sarebbe ottima come cosa, uso il condizionale perche' personalmente nn mi fido di nulla finche nn vedo :D
Ho preso da chl e sono contento, se tu prendi da computercity poi dicci come va :)
Chicco#32
15-11-2005, 13:40
è a dir poco ottima come cosa....
fatfester
15-11-2005, 17:50
Trovato in giro valide alternative all'Eizo?? :what:
Chiaramente nello stesso range di prezzo....
Che faccio?...Vado?....non vado?
Con il .... :ciapet: ...che ho, domani ordino e dopo 10 minuti esce la notizia del pannello da 26" con tecnologia SED in 16/9 in full HD, pivot automatico motorizzato con integrate due 7800 GTX da 512MB in SLI (overckloccate ovviamente) e possibilità di immagini olografiche allo stesso prezzo dell'Eizo!!!
Lo so, se aspetto non quaglierò mai, ma sull'aspetto video sono molto, ma mooolto esigente....! :muro: :muro: :muro:
Visto che la differenza in prezzo non è così drammatica, 20 giorni in più sulla garanzia mi danno un po' + di sicurezza.
:ronf:
Una domanda impertinente:
Il mostro che ti sei assemblato (complimenti a te e a Chicco :cincin: ) mi fa pensare ad un uso prevalentemente ludico.
Perché hai scelto un pannello LCD?
Mi viene da dire che è inutile poter utilizzare tutto quel popò di filtri della scheda video quando poi i problemi di RT del monitor vanificano il tutto (supponendo che hai degli altri giochi oltre gli scacchi :asd: )
MiKeLezZ
15-11-2005, 18:30
E' più comodo, più definito, stanca meno e più cool.
fatfester
15-11-2005, 19:52
Una domanda impertinente:
Il mostro che ti sei assemblato (complimenti a te e a Chicco :cincin: ) mi fa pensare ad un uso prevalentemente ludico.
Perché hai scelto un pannello LCD?
Mi viene da dire che è inutile poter utilizzare tutto quel popò di filtri della scheda video quando poi i problemi di RT del monitor vanificano il tutto (supponendo che hai degli altri giochi oltre gli scacchi :asd: )
Il discorso non fà una piega, solo che il mio fidato sony trinitron flat da 19" mi ha abbandonato e dopo giornate intere a leggere 3d sull'Eizo e Viewsonic mi sono convinto a fare il grande passo. So' che per certi versi rimpiangerò la naturalezza, tridimensionalità e velocità del vecchio e caro tubo, ma forse con un pò di tolleranza e di abitudine potrei assuefarmi al pannello LCD, che dalla sua ha innegabili pregi che non stò quì a ribadire. :mc: :mc: :mc:
Ma insomma..... finalmento prendo una sudata e sofferta decisione ed ecco che mi si rimette la pulce nell'orecchio... :uh:
Comunque mi stò allenando con un modestissimo Vibrant lcd da 15" così quando e se arriverà l'Eizo il salto sarà così elevato da non farmi pentire!! :D :D
Il discorso non fà una piega, solo che il mio fidato sony trinitron flat da 19" mi ha abbandonato e dopo giornate intere a leggere 3d sull'Eizo e Viewsonic mi sono convinto a fare il grande passo. So' che per certi versi rimpiangerò la naturalezza, tridimensionalità e velocità del vecchio e caro tubo, ma forse con un pò di tolleranza e di abitudine potrei assuefarmi al pannello LCD, che dalla sua ha innegabili pregi che non stò quì a ribadire. :mc: :mc: :mc:
Ma insomma..... finalmento prendo una sudata e sofferta decisione ed ecco che mi si rimette la pulce nell'orecchio... :uh:
Comunque mi stò allenando con un modestissimo Vibrant lcd da 15" così quando e se arriverà l'Eizo il salto sarà così elevato da non farmi pentire!! :D :D
Scusa, non volevo farti venire i dubbi sull'Eizo: a mio parere il 1910 è, assieme al 970p di Samsung, uno dei migliori LCD polivalenti sul mercato.
;) :D
La mia era una semplice curiosità visto che la mia esperienza di giochi+LCD è veramente negativa. :rolleyes:
Penso che il discorso dell'abitudine alla scarsa reattività degli LCD sui giochi sia una triste chimera. E' pur vero che ci si abitua a tutto, ma perché dobbiamo per forza abituarci?
In fondo i CRT costano molto meno e ci danno molto di più.
Discorso inverso invece per la grafica [quasi]statica: in queste applicazioni, film compresi, gli LCD sono uno spettacolo!
MiKeLezZ
15-11-2005, 22:13
sto con un triniton... ma non potete immaginare quanto mi manchi il mio eizo :°
certe cose van provate per esser capite
fatfester
15-11-2005, 22:19
Cercherò di capirlo anche io al più presto.... :D
sto con un triniton... ma non potete immaginare quanto mi manchi il mio eizo :°
certe cose van provate per esser capite
Beh, non ti lamentare, non sei messo proprio male...
;)
Più lunga è l'attesa, maggiore sarà il godimento!
ConFuCio
FreeJack82
16-11-2005, 01:14
si, l'ho trovata, devo cambiare la firma....
cmq dai, ti metto altre idee insane in testa, è arrivato nei negozi questo mostro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047625&page=1&pp=20
quasi quasi....
Chicco che tu sia maledetto... fino a qualche minuto fa ignoravo la sua esistenza ed ero felice di potermi permettere il 970P...ora lo vogliooooooooooooo!!!! :) .
Per comprarlo però mi sa che dovro andare a rubare (ossia dovrò entrare in politica!).
Ci sarebbe un'alternativa... andiamo tutti a trovare Seedorf, sembra un tipo così "generoso"!
Ciao a tutti,
se vi ricordate avevo avuto anche io la sfortuna di avere un pixel fallato sul mio S1910. Ebbene, per la cronaca, l'assistenza (offerta dalla H&S, visto che il monitor l'ho preso da CHL) me l'ha cambiato e fatto ritornare in pochissimo tempo: servizio ottimo ed efficiente, davvero. :)
Ora, penso potrebbe essere utile fare un "ripassino" dei settaggi che ognuno sta usando sul proprio Eizo S1910, in modo da fare qualche prova. O almeno io, che non sono particolarmente esperto in settaggi e calibrazioni, lo troverei molto utile. :D So che qualcuno ha già postato i vari dettagli, ma obiettivamente ricercarli all'interno di 69 pagine di interventi non è esattamente facile, dunque si potrebbe ripostarli qui e magari poi riassumerli in un unico post, da mettere anche nella prima pagine del thread.
Ovviamente mi riferisco alle varie impostazioni di luminosità, temperatura, ecc.
Che ne dite? :help:
Grazie, buona giornata a tutti!
Nemox
Bimbosoft
16-11-2005, 11:24
Ciao a tutti,
se vi ricordate avevo avuto anche io la sfortuna di avere un pixel fallato sul mio S1910. Ebbene, per la cronaca, l'assistenza (offerta dalla H&S, visto che il monitor l'ho preso da CHL) me l'ha cambiato e fatto ritornare in pochissimo tempo: servizio ottimo ed efficiente, davvero. :)
Ora, penso potrebbe essere utile fare un "ripassino" dei settaggi che ognuno sta usando sul proprio Eizo S1910, in modo da fare qualche prova. O almeno io, che non sono particolarmente esperto in settaggi e calibrazioni, lo troverei molto utile. :D So che qualcuno ha già postato i vari dettagli, ma obiettivamente ricercarli all'interno di 69 pagine di interventi non è esattamente facile, dunque si potrebbe ripostarli qui e magari poi riassumerli in un unico post, da mettere anche nella prima pagine del thread.
Ovviamente mi riferisco alle varie impostazioni di luminosità, temperatura, ecc.
Che ne dite? :help:
Grazie, buona giornata a tutti!
Nemox
un mio amico ha avuto la tua stessa esperienza ed e' finita ottimamente come x te, anch'io sono molto felice di vedere che almeno ci sono ancora ottimi centri assistenza, ho preso il 1910 da chl pure io oltre al mio amico e sono strafelice della scelta che rifarei sicuramente :)
io uso questi settaggi, spero siano di tuo gradimento:
7000° temperatura colore
35% di luminosita'
2.2 gamma
;)
Luminosità al 40%, temperatura 6500K, gamma a 2.2.
Bimbosoft con i tuoi settaggi non si vede un po troppo sul blu?
zoboliluca
17-11-2005, 07:38
Dopo avervi seguito silenziosamente per quasi un anno.
Dopo l'uscita di produzione della mia prima scelta (il VP191, 10 giorni prima del mio ordine, azz).
Dopo aver aspettato un altro mese per valutare il VP930,
Vi annuncio (anche se ve ne frega il giusto) di aver ordinato il Eizo 1910-K venerdi scorso dal chl. Ma cosa più importante di averlo pagato (sigh) e ritirato MARTEDI alle 17.50.
Alle ore 18.10 era già sotto Nokia Test ed è risultato perfetto.
Al momento sono molto, molto contento anche se io sono un appassionato di giochi strategici e anche se visto un solo film non molto significativo in termini di velocità. Comunque come mio primo LCD non rimpiango assolutamente i CRT.
CIAO A TUTTI
e grazie per tutte le informazioni e consigli che avere immesso in rete, nei vari forum.
Quasi uguali ai miei!! :D Io sono sui 6000K
Anche io credo che con 7500K sia trooooppo blu, troppo freddi i colori :o
Dopo avervi seguito silenziosamente per quasi un anno.
Dopo l'uscita di produzione della mia prima scelta (il VP191, 10 giorni prima del mio ordine, azz).
Dopo aver aspettato un altro mese per valutare il VP930,
Vi annuncio (anche se ve ne frega il giusto) di aver ordinato il Eizo 1910-K venerdi scorso dal chl. Ma cosa più importante di averlo pagato (sigh) e ritirato MARTEDI alle 17.50.
Alle ore 18.10 era già sotto Nokia Test ed è risultato perfetto.
Al momento sono molto, molto contento anche se io sono un appassionato di giochi strategici e anche se visto un solo film non molto significativo in termini di velocità. Comunque come mio primo LCD non rimpiango assolutamente i CRT.
CIAO A TUTTI
e grazie per tutte le informazioni e consigli che avere immesso in rete, nei vari forum.
Benvenuto!!!
:D :D :D :D :D
Per comprarlo però mi sa che dovro andare a rubare (ossia dovrò entrare in politica!).
Ci sarebbe un'alternativa... andiamo tutti a trovare Seedorf, sembra un tipo così "generoso"!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Arieccomi.
Il monitor dopo 1 settimana aveva sputato fuori 2 subpixel difettosi molto poco visibili, sull'angolo in basso a sinistra, me lo sono fatto sostituire (garanzia 8 giorni di CHL presso la Hard & Soft), il corriere è venuto a prendere il monitor a casa mia Martedì, Mercoledì mi hanno scritto che il monitor me lo cambiano e che lo hanno gia spedito e oggi (giovedì) dovrebbe arrivarmi quello nuovo :sofico:
Servizio impeccabile.
A casa sto usando il mio vecchio 17" CRT e mi sento "ristretto" e "angusto" :D
Speriamo arrivi presto il mio EIZO.. :rolleyes:
Bimbosoft
17-11-2005, 12:06
oddio io mi trovo bene......anzi direi che con i tuoi si vede troppo sul giallo :p
Bimbosoft
17-11-2005, 12:07
Quasi uguali ai miei!! :D Io sono sui 6000K
Anche io credo che con 7500K sia trooooppo blu, troppo freddi i colori :o
7000 nn 7500 ;)
Wizental
17-11-2005, 15:35
Da domani ci sarà un nuovo e spero felice :D possessore di questo monitor!
Ma come mai lo avete preso tutti di colore nero?? :stordita: cè una ragione specifica o solo per estetica?
Bye.
kinotto82
17-11-2005, 15:58
Ma come mai lo avete preso tutti di colore nero?? :stordita: cè una ragione specifica o solo per estetica?
Bye.
estetica
Bye.
La ragione specifica è che è TROPPO FIGO :D
Bimbosoft
18-11-2005, 11:08
La ragione specifica è che è TROPPO FIGO :D
eh gia', nero e' davvero bellissimo :)
Wizental
18-11-2005, 11:13
Appena arrivata la scatolozzaaaa!!!! :cool:
In questo week lo metto ai lavori forzati e speriamo non ci siano problemi di sorta.... :O
fatfester
18-11-2005, 13:01
Appena arrivata la scatolozzaaaa!!!! :cool:
In questo week lo metto ai lavori forzati e speriamo non ci siano problemi di sorta.... :O
Preso anche tu da CHL???
Wizental
18-11-2005, 13:06
Si, e stò scrivendo ora e osservando da questo bel monitor, nessun bad pixel ne sottopixel :) ora comincio a metterlo un pò sottostress :D .
Bye.
Gentile cliente Eizo,
il modello S1910-K esiste solo con il supporto "standard", per questo lei non lo ha trovato, con il piedistallo "AS".
Per quanto riguarda il modello "standard", lei può procurarselo più velocemente tramite il sito CHL, altrimenti può rivolgersi presso un rivenditore di Milano, che, se non lo ha già disponibile, riuscirà ad ordinarlo e a riceverlo nel giro di pochi giorni.
Se lei acquista dal sito CHL, in caso di anche un solo pixel buciato, potrà ottenere la sostituzione purché ce lo segnali via mail al nostro indirizzo entro i primi 8 giorni effettivi dalla DATA FATTURA di acquisto.
Il prezzo di listino al pubblico per l'S1910-K è pari a 567,00 euro.
Bimbosoft
23-11-2005, 12:14
Gentile cliente Eizo,
il modello S1910-K esiste solo con il supporto "standard", per questo lei non lo ha trovato, con il piedistallo "AS".
Per quanto riguarda il modello "standard", lei può procurarselo più velocemente tramite il sito CHL, altrimenti può rivolgersi presso un rivenditore di Milano, che, se non lo ha già disponibile, riuscirà ad ordinarlo e a riceverlo nel giro di pochi giorni.
Se lei acquista dal sito CHL, in caso di anche un solo pixel buciato, potrà ottenere la sostituzione purché ce lo segnali via mail al nostro indirizzo entro i primi 8 giorni effettivi dalla DATA FATTURA di acquisto.
Il prezzo di listino al pubblico per l'S1910-K è pari a 567,00 euro.
lo hai preso ? nn ti seguo....... :mbe:
lo hai preso ? nn ti seguo....... :mbe:
Quella è la risposta alla mia domanda alla eizo italia per sapere dove trovare il 1910 con base AS :p
Segue la mia replica:
Vi ringrazio per la Vs. risposta, ma a questo punto mi chiedo come mai tale modello risulti da tempo esistente nel sito ufficiale della casa, con tanto di animazione flash delle possibilità offerte da tale supporto.
:stordita:
Per chi come me VUOLE la base as, ma in italia nn si trova, o rotto talmente i c. che ho ottenuto qualcosa :O
"Può eventualmente acquistare il supporto a parte; se ce lo richiede noi ce lo procuriamo direttamente dalla Germania.
Il prezzo al pubblico è di 65 euro iva esclusa, codice prodotto LS-A70-D"
Ovvero si può acqistare il s1910k e poi in aggiunta la base As, certo costa di più, ma ti ritrovi due basi una pivot e una no, ma migliore per altri aspetti, spero che a qualcuno serva questa notizia
Per chi interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10307564#post10307564
Bimbosoft
23-11-2005, 18:01
Questa nn la sapevo :)
Questa nn la sapevo :)
Praticamente tu on 65+iva lo potresti trasformare in AS
Vedo che la schiera di acquirenti aumenta costantemente :D
Bimbosoft
24-11-2005, 12:03
Praticamente tu on 65+iva lo potresti trasformare in AS
troppo x i miei gusti e poi mi piace cosi com'e' :)
Io ho preso il monitor senza AS apposta.
Infatti trovo la funzione pivot utilissima con fogli dati e Word e anche con foto verticali. Ritengo però siano cose soggettive. Ho guardato la versione AS ma non ho trovato il valore aggiunto di questa scelta, almeno per i miei bisogni.
Comunque questo monitor è eccezionale e non rimpiango il mio CRT.
Mi è anche arrivato in perfette condizioni con tutti i suoi pixel e subpixel a posto. Ho visto anche il Viewsonic 924 e il 930 e trovo questo migliore...anche il nero è meglio.
Bimbosoft
27-11-2005, 22:51
Io ho preso il monitor senza AS apposta.
Infatti trovo la funzione pivot utilissima con fogli dati e Word e anche con foto verticali. Ritengo però siano cose soggettive. Ho guardato la versione AS ma non ho trovato il valore aggiunto di questa scelta, almeno per i miei bisogni.
Comunque questo monitor è eccezionale e non rimpiango il mio CRT.
Mi è anche arrivato in perfette condizioni con tutti i suoi pixel e subpixel a posto. Ho visto anche il Viewsonic 924 e il 930 e trovo questo migliore...anche il nero è meglio.
concordo :)
Pistolpete
28-11-2005, 13:44
Vi chiedo scusa ma non ho ancora capito che cosa sia esattamente il Pivot e l'AS.
Il Pivot serve per regolare in verticale/orizzontale lo schermo oppure regola solo le inclinazioni dello schermo (sempre orizzontale/verticale)?
L'as cos'è?
:help:
Paolo978
28-11-2005, 14:23
Con il pivot puoi orientare lo schermo in verticale e visualizzare i documenti come se guardassi un fogio a4 dritto davanti a te, anche con le foto verticali è spettacolare... l'as invece è un sistema di snodo che fa scendere il monitor fino ad essere quasi parallelo alla scrivania, immagina il leggio in chiesa dove si legge il vangelo...
ad ogni buon conto vai su www.eizo.com e guardati l'animazione flash del s1910, è meglio di 1000 parole :-)
Nn ti orrovellare su as o non AS, anche perche` initalia nn ce.
L`unico modo per avere la base AS e` ordinarla dopo a aprte 65 euro + iva
yellowboy
28-11-2005, 20:51
salve a tutti :D
domande da novellino quale sono:
- ho letto che il monitor in questione ha l'entrata dvi-d, ma se la mia scheda video ha l'uscita dvi-i posso connetterlo ugualmente o avrei bisogno di un adattatore?
mai sentito parlare di adattatori dvi-i/dvi-d :confused:
- e nel caso esistessero adattatori il segnale perderebbe come nel caso dvi-i/vga? :(
- sono stati riscontrati problemi con schede video ati radeon come nel caso del samsung s 970b?
grazie :D
Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum.
Voglio ringraziare Tutti quelli che sono intervenuti in questo forum. I vostri consigli e
suggerimenti mi hanno convinto ad acquistare l' EIZO S1910k.
Vorrei chiedere un chiarimento e dare una notizia per chi é intenzionato ad acquistare
il monitor presso compcityaccawu.
martedi 22 novembre mi é arrivato finalmente il monitor dopo averlo atteso per tre settimane.
nell'ordine ho chiesto anche la verifica pixel al prezzo di 10 euro. Nel sito spiegavano
che dietro questa richiesta avrebbero aperto la confezione e proceduto alla verifica dei pixel.
ora all'arrivo della confezione (che sembra originale EIZO) non risultava alcuna rimozione
del nastro adesivo. risultava invece un preoccupante per quanto piccolo squarcio del cartone
in corrispondenza della parte frontale del pannello.
ho provveduto ad aprire il pacco in modo diverso da quello previsto
lasciando integro il nastro adesivo di chiusura.
ad un primo esame il monitor si presentava integro
subito dopo ho fatto le prove con nokiamonitortest e per fortuna pixel e subpixel
sono risultati perfetti.
ora mi/vi chiedo:
-c'é qualche accordo tra EIZO e rivenditore per cui il controllo pixel lo fa EIZO prima di
chiudere la confezione ed il rivenditore fa pagare i 10 euro già sicuro di vendere un
monitor perfetto?
-il controllo non viene fatto tout-court e questo monitor perfetto é solo "culo"?
ancora saluti.
fittiri.
Attuali settaggi dell'EIZO
luminosità 40%
temperatura colore 6500
gamma 2,2
provato il gioco nfsu2 (da non esperto).
non noto evidenti scie a parte quelle del gioco ed il nero é
normale. come sul vecchio crt LG910 da 35KG.
ne io ne la mia scrivania lo rimpiangeremo.
vorrei chiedere su cosa influisce la regolazione gamma.
grazie.
saluti.
fittiri.
.
-c'é qualche accordo tra EIZO e rivenditore per cui il controllo pixel lo fa EIZO prima di chiudere la confezione ed il rivenditore fa pagare i 10 euro già sicuro di vendere un monitor perfetto?
NN credo
-il controllo non viene fatto tout-court e questo monitor perfetto é solo "culo"?
Molto provabile ;)
Chicco#32
30-11-2005, 01:46
scusate, sul sito di computercityhw non riesco a trovare la parte dove si parla della garanzia 0 pixel per 30 giorni, mi potete indicare dove viene mensionata?
grazie....
:rolleyes:
PentiumII
30-11-2005, 09:21
scusate, sul sito di computercityhw non riesco a trovare la parte dove si parla della garanzia 0 pixel per 30 giorni, mi potete indicare dove viene mensionata?
grazie....
E' nell'ultima pagina di ogni categoria di monitor.
Compri?
Chicco#32
30-11-2005, 12:53
E' nell'ultima pagina di ogni categoria di monitor.
Compri?
grazie.....
azz....hanno abbassato il tempo a 10 giorni dal momento del ritiro....
:muro:
sempre meglio di CHL, ma 20 giorni in meno sono la prova che entro il primo mese di vita ci sono alte possibilità di guasto... :mbe:
PentiumII
30-11-2005, 13:02
Anvedi questi... :mbe:
Allora se da chl costa meno conviene prenderlo lì.
kinotto82
30-11-2005, 13:35
chicco, nn so se hai letto sull'altro 3d ma pare sia uscito il 970p nero, pensaci prima di passare all'acquisto dell'eizo
naturalmente la notizia vale x tutti :D
- ho letto che il monitor in questione ha l'entrata dvi-d, ma se la mia scheda video ha l'uscita dvi-i posso connetterlo ugualmente o avrei bisogno di un adattatore?
- e nel caso esistessero adattatori il segnale perderebbe come nel caso dvi-i/vga? :(
ciaoragazzogiallo, ;)
non hai bosogno di nessun adattatore, l'ingresso dvi-d prevede anche la connessione con un'uscita dvi-i ed è sufficiente il cavo in dotazione al monitor.
- sono stati riscontrati problemi con schede video ati radeon come nel caso del samsung s 970b?
Che sappia io, no
Prego
Chicco#32
30-11-2005, 14:35
Anvedi questi... :mbe:
Allora se da chl costa meno conviene prenderlo lì.
e no, da computercity i 10 giorni partono dalla consegna, da chl dall'ordine...
;)
ps.si, ho letto del 970p nero....ma è tutto da chiarire...
Chicco#32
30-11-2005, 16:28
chicco, nn so se hai letto sull'altro 3d ma pare sia uscito il 970p nero, pensaci prima di passare all'acquisto dell'eizo
ora riesco a risponderti in modo un po' più completo....si ho letto, ma ancora non si sa nulla sul dove è uscito e quanto costa, e cmq mi pare di aver capito che i problemi relativi al software di gestione, purtroppo, per alcuni sono concreti e non solo dovuti alla mia psiche paranoica, quindi mi domando, vale la pena risparmiare 100 euro e poi mangiarsi il fegato con eventuali problemi?
yellowboy
30-11-2005, 17:09
ciaoragazzogiallo, ;)
non hai bosogno di nessun adattatore, l'ingresso dvi-d prevede anche la connessione con un'uscita dvi-i ed è sufficiente il cavo in dotazione al monitor.
Che sappia io, no
Prego
grazie per le risposte :D
eccomi nel club degli s1910-k :D preso anchio da chl me lo hanno fatto controllare al popit e tutto ok zero pixel bruciati
è fenomenale....... c'e' una bella differenza col vecchio philips 190s6fs che vendero il piu' presto possibile :fagiano:
:eek: :sbav: :muro:
fatfester
30-11-2005, 18:26
OT on
Chicco vatti a vedere il 3d che hai aperto sul samsung da 24"....
finalmente una rece..... il mio pensierino coincia a diventare un ologramma...chissà che a breve non diventi tangibile!!! :cool:
OT off
Che bastardi a computercity.... 30 giorni era troppo bello...
sempre perchè perdo troppo tempo a riflettere...... :muro: :muro: :muro:
Chicco#32
30-11-2005, 18:31
OT on
Chicco vatti a vedere il 3d che hai aperto sul samsung da 24"....
finalmente una rece..... il mio pensierino coincia a diventare un ologramma...chissà che a breve non diventi tangibile!!! :cool: :
vista...appena ho due minuti di tempo la leggo...
Che bastardi a computercity.... 30 giorni era troppo bello...
sempre perchè perdo troppo tempo a riflettere...... :muro: :muro: :muro:
e già, secondo me era un'offerta buona e troppo bistrattata da noi...
salve a tutti :D
domande da novellino quale sono:
la tua skeda video ha l'uscita dvi, il segnale esce dal pc e entra (ingressi dvi) nel monitor, quindi onhai bisogno di nulla se non del cavo dvi invece di quello normale (blu) rgb ke non so dirti se esce dal monitor
kinotto82
30-11-2005, 19:30
ora riesco a risponderti in modo un po' più completo....si ho letto, ma ancora non si sa nulla sul dove è uscito e quanto costa, e cmq mi pare di aver capito che i problemi relativi al software di gestione, purtroppo, per alcuni sono concreti e non solo dovuti alla mia psiche paranoica, quindi mi domando, vale la pena risparmiare 100 euro e poi mangiarsi il fegato con eventuali problemi?
x quel ke mi riguarda non è una mancanza così tragica nel senso ke al max nn riesci a mantenere il prog. aperto x + di 30 sec. quindi l'unico problema sta nel calibrarlo (procedura ke nn puoi fare a pezzi riavviando continuamente) mentre x il resto è risolvibile, poi visto il numero di programmini utilizzabili x ritoccare luminosità e contrasto penso si riesca a risolvere tranq.A proposito penso ke a breve formatterò x fugare anke questo dubbio sul blocco del pc by magic tune :O
magari prima lascerò un commento sul 3d :rolleyes:
Ps: il 970p mi sa ke si trova a 430 +s.s. (150 € in meno) o mi sbaglio :confused:
Chicco#32
30-11-2005, 20:07
x quel ke mi riguarda non è una mancanza così tragica nel senso ke al max nn riesci a mantenere il prog. aperto x + di 30 sec. quindi l'unico problema sta nel calibrarlo (procedura ke nn puoi fare a pezzi riavviando continuamente) mentre x il resto è risolvibile, poi visto il numero di programmini utilizzabili x ritoccare luminosità e contrasto penso si riesca a risolvere tranq.A proposito penso ke a breve formatterò x fugare anke questo dubbio sul blocco del pc by magic tune :O
magari prima lascerò un commento sul 3d :rolleyes:
Ps: il 970p mi sa ke si trova a 430 +s.s. (150 € in meno) o mi sbaglio :confused:
si, credo che sia quello il prezzo...ma di quello bianco, quello nero ancora non si capisce dove lo vendono ed a quanto....magari uno shop lo ha importato dall'asia e se lo fa pagar caro...
kinotto82
30-11-2005, 23:08
si, credo che sia quello il prezzo...ma di quello bianco, quello nero ancora non si capisce dove lo vendono ed a quanto....magari uno shop lo ha importato dall'asia e se lo fa pagar caro...
se puoi, aspetta 15 giorni (lo so ke è dura) e ti fai un bel regalo di natale: a metà dicembre sec.me sarà disp. il nero :sperem:
Chicco#32
01-12-2005, 00:10
se puoi, aspetta 15 giorni (lo so ke è dura) e ti fai un bel regalo di natale: a metà dicembre sec.me sarà disp. il nero :sperem:
ho appena scoperto che è andato in cina a prenderlo...
ps.secondo me invece più ci si avvicina a natale e più è difficile trovare prodotti in magazzino, come tutti gli anni....
kinotto82
01-12-2005, 08:21
ho appena scoperto che è andato in cina a prenderlo...
ps.secondo me invece più ci si avvicina a natale e più è difficile trovare prodotti in magazzino, come tutti gli anni....
già, ho letto :muro:
ritiro tutto quello ke ho detto. buona giornata a tutti.
Chicco#32
02-12-2005, 13:08
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html
djgusmy85
02-12-2005, 14:12
Cos'è? :confused:
Appunto :mbe:
Chicco#32
02-12-2005, 14:22
è un mini test per provare l'effetto scia...
djgusmy85
02-12-2005, 15:00
Ma LOL :D
Cmq mi scatta tipo lo screensaver della scritta che scorre, che lo faceva anche con un crt, quindi non darei la colpa al monitor :confused:
Chicco#32
02-12-2005, 15:11
Ma LOL :D
Cmq mi scatta tipo lo screensaver della scritta che scorre, che lo faceva anche con un crt, quindi non darei la colpa al monitor :confused:
sul mio attuale monitor 15" lcd scrausissimo della compaq va liscio come l'olio....che scheda video hai?
djgusmy85
02-12-2005, 15:12
sul mio attuale monitor 15" lcd scrausissimo della compaq va liscio come l'olio....che scheda video hai?
6600gt :fagiano:
Con un CRT quel quadrattino rosso scatta di brutto.. ne vedo 2 quando si muove!
delgaldo
02-12-2005, 16:45
Anche sul mio LG 795FT Plus CRT scatta.
djgusmy85
02-12-2005, 16:59
E' proprio quello che intendevo dire io :D
Beh, Chicco ci ha dato la prova che non possiamo parlare di "effetto scia tollerabile" negli LCD.
Invece di guardare quanti quadrati ci sono, guardate bene la scia che si lascia dietro il quadrato:
assente in un CRT, clamorosamente scandalosa in un LCD.
Questa combinazione di colori è tra le più drammatiche per un LCD.
Un po' d'aria fritta: quando si gioca su un LCD è tutto impastato!!!
:mc:
Anche sul mio LG 795FT Plus CRT scatta.
col mio crt lg795plus non scatta,viene mal di okki ma non scatta,sembra un leggero effetto scia ma credo ke in relata non cisia è solo un percezione dell'okkio che gli rimane impresso il rosso
col mio crt lg795plus non scatta,viene mal di okki ma non scatta,sembra un leggero effetto scia ma credo ke in relata non cisia è solo un percezione dell'okkio che gli rimane impresso il rosso
Hai visto l'effetto scia con un CRT???
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Devo dire che non ho mai visto questa animazione con un CRT ma lo farò presto...
:uh:
Hai visto l'effetto scia con un CRT???
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Devo dire che non ho mai visto questa animazione con un CRT ma lo farò presto...
:uh:
non è un effetto sica è un effetto giramento di okki per ilcolore rosso
Ragazzi scusate, in questi giorni prenderò l's1910, qualcuno mi sa dire se per la garanzia conviene prenderlo da chl o da computercity?
P.S.: E' vero che per i fps sarebbe meglio prendere il samsung 970P?
Ragazzi scusate, in questi giorni prenderò l's1910, qualcuno mi sa dire se per la garanzia conviene prenderlo da chl o da computercity?
Dal primo
Bimbosoft
06-12-2005, 12:12
meglio chl x me, io ne ho presi 2 e mi sono trovato molto bene :)
jacojazz
06-12-2005, 12:28
Ragazzi io lo compro a San Marino a 490 eurazzi, che dite è un buon prezzo?
Ah, dimenticavo: ma la garanzia sui pixel guasti la usa solo C*L o anche altri rivenditori?
CIaoo
fatfester
06-12-2005, 17:49
Ah, dimenticavo: ma la garanzia sui pixel guasti la usa solo C*L o anche altri rivenditori?
CIaoo
Anche computercityhw, solo che ha ridotto da 30 giorni di garanzia a 10 gg. :muro:
CIaoo
Come????
:sbavvv:
Ma è il prezzo finito?
Mi mandi il link in pvt?
Grazie
:p
Bimbosoft
06-12-2005, 23:14
A san marino costa tutto meno :p
morris.xxx
07-12-2005, 13:15
cosa significa fps?
morris.xxx
07-12-2005, 13:17
A san marino costa tutto meno :p
è uno shop online o vai lì di persona?
a san marino chi fa quel prezzo?
jacojazz
07-12-2005, 17:09
Il prezzo è senza IVA, perchè come saprai a San Marino non si paga. (non chiedermi di spiegarti che calcolo si fa, non ci capisco una beneamata :muro: )
Cmq il negozio si chiama Datatrade, sono degli ottimi professionisti. Io l'ho ordinato stamattina e dovrebbe arrivare venerdì, sperimao bene. Intanto :sbavvv:
Ciaoo
djgusmy85
07-12-2005, 18:49
cosa significa fps?
Frame Par Second .
Intendeva dire con gli utilizzi in cui conta la velocità di risposta ;)
Paolo978
07-12-2005, 18:57
Guardando bene il sito parla di prezzi "monofase del 17% esclusa"... non è che invece del 20% di IVA aggiungono questa monofase (che non so cosa sia) riducendo la differenza di prezzo a solo il 3%?
In questi giorni sto giocando a FEAR, a parte che è proprio figo :eek: , devo dire che l'efetto scia qua si vede di brutto.. adesso non so voi che sensibilità avete, ma io ste benedette scie le vedo.. e sono molto fastidiose, nei movimenti tuttta l'immagine si impasta, è tipo l'effetto acquarello di photoshop :eek: ...
Per giocare si gioca, infatti ci sto giocando a manetta :D , però mi non mi aspettavo una cosa simile.. eppure su CSS l'effetto si nota mooolto meno, evidentemente la combinazione di colori è davvero ostica (tutto grigetto e sue sfumature..). Mi smebra che ci sia qualcuno con l'eizo che gioca a fear e non vede scie... possibile??
kinotto82
08-12-2005, 18:56
In questi giorni sto giocando a FEAR, a parte che è proprio figo :eek: , devo dire che l'efetto scia qua si vede di brutto.. adesso non so voi che sensibilità avete, ma io ste benedette scie le vedo.. e sono molto fastidiose, nei movimenti tuttta l'immagine si impasta, è tipo l'effetto acquarello di photoshop :eek: ...
Per giocare si gioca, infatti ci sto giocando a manetta :D , però mi non mi aspettavo una cosa simile.. eppure su CSS l'effetto si nota mooolto meno, evidentemente la combinazione di colori è davvero ostica (tutto grigetto e sue sfumature..). Mi smebra che ci sia qualcuno con l'eizo che gioca a fear e non vede scie... possibile??
bè stavo giusto x installarlo x provarlo sul 970p, allora posterò le mie impressioni a breve.
Ps: chicco fiko quel link, sul samsung si vede un pò di scia (un paio di mm) grigia su grigio quando si muove il quadrato rosso, a proposito anke a me scatta un pò l'immagine, ma ke devo abilitare il v.sync :Prrr: ?
djgusmy85
08-12-2005, 21:41
Beh, per i giochi, questo Eizo non è il top, si sa, è ottimo per un uso omogeneo! :)
djgusmy85
08-12-2005, 21:42
anke a me scatta un pò l'immagine, ma ke devo abilitare il v.sync :Prrr: ?
Ecco, pure a me...
Domanda un po' OT, come si attiva il V-sync da pannello nVidia? :wtf:
Paolo978
09-12-2005, 01:36
edridil hai messo l'opzione "game"? dovrebbe settare i colori per aiutare il response time...
Opzione Game?
C'è la custom, srgb, movie, text, picture ma nessun Game :confused:
NN capisco perchè vi scervellate con tutte ste opzioni, una volta regolato per mezzo delle varie utility, per me è quella la configurazione da tenere
Io ho trovato la mia configurazione dopo qualche giorno di prove e non la tocco più da allora... :)
:eek: :eek: :eek:
Con l'eizo si vede di brutto la scia del rettangolo rosso che si muove!!!! Ma di brutto brutto, tanto da sembrare una parte originale del rettangolo ma non lo è.
Un pò meno la scia della scritta Prad gialla...
Perbacco ma con NFS Most Wanted non lo noto! Come mai ?
PentiumII
09-12-2005, 12:39
Forse perchè sei impegnato a giocare invece che a guardare le famigerate scie?
:eek: :eek: :eek:
Con l'eizo si vede di brutto la scia del rettangolo rosso che si muove!!!! Ma di brutto brutto, tanto da sembrare una parte originale del rettangolo ma non lo è.
Un pò meno la scia della scritta Prad gialla...
Perbacco ma con NFS Most Wanted non lo noto! Come mai ?
Confermo.. si vede un mezzo cm di scia sul quadrattino :doh:
Comunque ho notato che dipende tantissimo dai colori..
Ho fatto qualche prova col paint... :eek:
I risultati sono stati spiacevolmente incredibili :muro:
In pratica con tutti i sfondi MOLTO scuri (grigi verdi blu arancio etc..), il quadrattino rosso lascia una scia di mezzo cm.. se lo sfondo da MOLTO SCURO diventa NERO, la scia praticamente scompare, idem se lo sfondo diventa più chiaro.
In pratica c'è un range di colori scuri in cui il monitor soffre moltissimo, in tuttti gli altri casi il monitor si comporta molto bene..
In pratica giocando a fear in cui i colori sono sempre grigi molto scuri, le scie le vedo come nella pagina di prad :(
Giocando invece a CSS le scie non si vedono, infatti non ci sono colri così scuri, è tutto abbastanza chiaro o cmq la combinazione di colori non mette in difficoltà l'eizo..
Confermo.. si vede un mezzo cm di scia sul quadrattino :doh:
Comunque ho notato che dipende tantissimo dai colori..
Ho fatto qualche prova col paint... :eek:
I risultati sono stati spiacevolmente incredibili :muro:
In pratica con tutti i sfondi MOLTO scuri (grigi verdi blu arancio etc..), il quadrattino rosso lascia una scia di mezzo cm.. se lo sfondo da MOLTO SCURO diventa NERO, la scia praticamente scompare, idem se lo sfondo diventa più chiaro.
In pratica c'è un range di colori scuri in cui il monitor soffre moltissimo, in tuttti gli altri casi il monitor si comporta molto bene..
In pratica giocando a fear in cui i colori sono sempre grigi molto scuri, le scie le vedo come nella pagina di prad :(
Giocando invece a CSS le scie non si vedono, infatti non ci sono colri così scuri, è tutto abbastanza chiaro o cmq la combinazione di colori non mette in difficoltà l'eizo..
Belle queste scie eh??
:eekk:
Pinco Pallino #1 mi ha detto che quest'animazione è stata fatta dai tecnici di prad per mettere in risalto il problema scie; la combinazione di colori è particolarmente critica per gli LCD.
Dovrebbe essere deleterea anche per il TN più veloce in assoluto.
Io l'ho vista anche su un LG 1915 e vi posso dire che era una merda totale, come sul mio s1910.
Finché gli LCD presenteranno questi problemi è assurdo giocarci.
Sui CRT non c'è alcun problema (testato con il mio fedele NEC FE750)
Belle queste scie eh??
:eekk:
Pinco Pallino #1 mi ha detto che quest'animazione è stata fatta dai tecnici di prad per mettere in risalto il problema scie; la combinazione di colori è particolarmente critica per gli LCD.
Dovrebbe essere deleterea anche per il TN più veloce in assoluto.
Io l'ho vista anche su un LG 1915 e vi posso dire che era una merda totale, come sul mio s1910.
Finché gli LCD presenteranno questi problemi è assurdo giocarci.
Sui CRT non c'è alcun problema (testato con il mio fedele NEC FE750)
scusate il piccolo ot, ma il 970p che combina con sto prad? :eek:
PentiumII
09-12-2005, 13:50
Ma dai per favore, con tutti quelli che giocano con questo eizo e il samsung, ora non è possibile giocare perchè il test del quadratino fa vedere le scie... :rolleyes:
scusate il piccolo ot, ma il 970p che combina con sto prad? :eek:
Credo che sia assolutamente uguale.
Cmq propongo di chiederlo a qualche utente...Anzi, vado subito a chiedere lumi
Io come già detto nei vecchi post, con giochi come Doom3 Quake4 NFSU2 e l'ultimo NFSMW non noto alcuna scia...
Anzi, i problemi che sto avendo con NFSMW credo derivino dalla scheda video: nn riesco a giocare fluido con 1280x1024 e dettagli massimi, cosa che la mia scheda dovrebbe reggere (almeno credo, pagata 300 euro :cry: )
Ma questa è un'altra storia...
djgusmy85
09-12-2005, 15:00
Ma dai per favore, con tutti quelli che giocano con questo eizo e il samsung, ora non è possibile giocare perchè il test del quadratino fa vedere le scie... :rolleyes:
Quoto, nei giochi è tutta un'altra storia ;)
ragazzi ho chiamato ora Datatrade e per l'eizo non fa il prezzo che dite, ma 538€... :( non vorrei aver capito male,ma comunque sono sicuro sopra i 500€!! mi hanno chiesto se fatturavo e io ho detto di no...
PentiumII
09-12-2005, 17:56
Ho fatto il test col mio acer al1731: scia molto limitata (un paio di mm) solo quando la scritta corre veloce, mentre il quadrato che viaggia per lo schermo è solo leggermente sfuocato. :eek:
Paolo978
09-12-2005, 19:29
ghigo è come pensavo... aggiungono il 17% scritto in piccolo in fondo alla pagina...
bah ragazzi quel quadratino mette in inganno io sinceramente gioco tranquillamente a tutto ;)
ecco perfetto allora...tutto torna...
Chicco#32
10-12-2005, 00:33
ho sollevato un vespaio con quel link...
Beh ma è ovvio che quel test mostra una situazione limite scarsamente riproducibile all'interno di un videogames. E' raro nella grafica tridimensionale 3D avere una zona così ampia con lo stesso colore e che si muove velocemente in quel modo.
jacojazz
10-12-2005, 12:59
Ragazzi, ieri mi è arrivato il gioiellino.............stupendo :) Fortunatamente nessun pixel danneggiato :yeah:
Vi ricordo che l'ho pagato 490 euro+ 10 di spedizione (preso da chi sapete), pero' ho fatturato.
Vi saluto e vi ringrazio per avermi delucidato in merito all'acquisto di questo Eizo.
Ciao
Paolo978
10-12-2005, 13:40
ah hai la partita iva! complimenti per l'acquisto! ti seguirò a ruota tra 5 giorni... Se puoi dacci qualche altra impressione sullo snodo, sul nero, sui giochi, quello che vuoi insomma!
giannifalko
10-12-2005, 21:10
Ragazzi, ieri mi è arrivato il gioiellino.............stupendo :) Fortunatamente nessun pixel danneggiato :yeah:
Vi ricordo che l'ho pagato 490 euro+ 10 di spedizione (preso da chi sapete), pero' ho fatturato.
Vi saluto e vi ringrazio per avermi delucidato in merito all'acquisto di questo Eizo.
Ciao
Scusa non potresti suggerire dove l'hai preso?
Anch'io sono intenzionato a prendere questo monitor ma sto pensando di prenderlo da CHL per la garanzia sui pixel nei primi 8 giorni.
Se puoi rispondermi, grazie.
Ciao
Evvvai! :D
Hai fatto la scelta giusta, poi il prezzo è davvero una favola!
Pinco Pallino #1
11-12-2005, 09:08
Chi lo vende a quel prezzo? :mbe:
Siate generosi e diffondete la notizia, così che magari scendano i prezzi anche altrove...
;)
jacojazz
11-12-2005, 11:24
Scusa non potresti suggerire dove l'hai preso?
Anch'io sono intenzionato a prendere questo monitor ma sto pensando di prenderlo da CHL per la garanzia sui pixel nei primi 8 giorni.
Se puoi rispondermi, grazie.
Se guardi qualche post precedente c'è scritto......cmq il negozio si chiama Datatrade e si trova a San Marino.
Per quello che so' la garanzia degli 8 giorni la fanno tutti, anche affarishop.it.
Ciao
Ciao,
vedo che questo Eizo 1910 ha tempi di risposta di 8ms nero/bianco.
Come è con i giochi molto veloci l'effetto scia?
giannifalko
11-12-2005, 17:43
Se guardi qualche post precedente c'è scritto......cmq il negozio si chiama Datatrade e si trova a San Marino.
Per quello che so' la garanzia degli 8 giorni la fanno tutti, anche affarishop.it.
Ciao
Grazie per la risposta!
Ma per aquistare da Datatrade mica bisogna recarsi a San Marino?
Il sito Datatrade non fa capire se si può aquistare via web.
jacojazz
11-12-2005, 19:07
Grazie per la risposta!
Ma per aquistare da Datatrade mica bisogna recarsi a San Marino?
Il sito Datatrade non fa capire se si può aquistare via web.
Non devi andare a San Marino, a me lo hanno spedito a casa e ho pagato in contrassegno. Volendo puoi pagare anche con bonifico bancario.
Ciao
giannifalko
11-12-2005, 21:47
Non devi andare a San Marino, a me lo hanno spedito a casa e ho pagato in contrassegno. Volendo puoi pagare anche con bonifico bancario.
Ciao
Ho cercato dentro il sito di Datatrade e Datastore ma del monitor EIZO Flexscan S1910 neanche l'ombra.
Raga, nel pomeriggio mi sono dilettato a fare un programmino per misurare (ad occhio ;-) ) la latenza del pannello LCD. :cool:
Un po' rozzetto, però dovrebbe fungere.
Se mi dite come lo posso pubblicare ve lo passo al volo...
jacojazz
12-12-2005, 00:26
Ho cercato dentro il sito di Datatrade e Datastore ma del monitor EIZO Flexscan S1910 neanche l'ombra.
In effetti dal sito non vi è traccia di Eizo se non del link.
Ti conviene telefonare, io ho fatto così.
Ciao
kinotto82
12-12-2005, 01:02
Raga, nel pomeriggio mi sono dilettato a fare un programmino per misurare (ad occhio ;-) ) la latenza del pannello LCD. :cool:
Un po' rozzetto, però dovrebbe fungere.
Se mi dite come lo posso pubblicare ve lo passo al volo...
io avrei un modo piuttosto rozzo x metterlo online. il mio abbonamento adsl mette a disposizione un H.D. virtuale nel quale poter caricare file di ogni genere, i quali (a mia discrezione) possono essere resi pubblici o meno.
Se vuoi, mandami il programmino via mail ed io lo piazzo li. ti mando il mio indirizzo in pvt, ciao ;)
Ps. ottimo lavoro :cincin:
io avrei un modo piuttosto rozzo x metterlo online. il mio abbonamento adsl mette a disposizione un H.D. virtuale nel quale poter caricare file di ogni genere, i quali (a mia discrezione) possono essere resi pubblici o meno.
Se vuoi, mandami il programmino via mail ed io lo piazzo li. ti mando il mio indirizzo in pvt, ciao ;)
Ps. ottimo lavoro :cincin:
Al momento non ho il programma con me, sono in ufficio.
Te lo spedirò stasera...
:p
Chicco#32
12-12-2005, 10:07
In effetti dal sito non vi è traccia di Eizo se non del link.
Ti conviene telefonare, io ho fatto così.
Ciao
ma alla fine li quanto lo hai pagato ?
ti ci hanno calcolato o no il 17% di pseudo iva?
sei sicuro che anche questo shop di san marino usufuisce degli 8 giorni della garanzia pixel?
la garanzia riconosciuta a san marino è sempre di 5 anni?
ti chiedo tutte queste cose perchè in passato ho avuto problemi con la garanzia di macchine fotografiche prese a san marino...
Se vi interessa, potete scaricare il mio programma per misurare la latenza del pannello LCD.
E' un eseguibile e non ha bisogno di installazione.
E' necessario avere installato il .NET Framework, eventualmente SCARICABILE QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9B3A2CA6-3647-4070-9F41-A333C6B9181D&displaylang=it)
Il programmino lo potete SCARICARE QUI (http://file.webalice.it) accedendo con:
- UserName: r.curzi
- Password: hwupgrade
Il programma si chiama Scia ( non vi potete sbagliare, c'è solo quello :asd: )
Dimenticavo, ci saranno sicuramente bachi a bizzeffe, sarò contento se me li annotate, poi magari in un futuro molto remoto li correggerò... Forse :D
Paolo978
12-12-2005, 21:01
L'ho scaricato! è carino anche se è difficile fare paragoni tra di noi, visto che il risultato a quanto ho capito rimane soggettivo... grazie per l'impegno! magari potremmo adottare un metodo standard...
Io ho un dubbio pre acquisto... ho visto che l'assistenza eizo chiude dal 16 dic. al 9 gen... sfiga volesse che trovi dei pixel bruciati, lo spedisco e loro lo tengono lì non si sa dove fino al 9? e io sto tutte le vacanze senza monitor?! oppure me lo tengo e dico addio agli otto giorni!? comunque ho mandato un'email con un pò di domande, spero mi facciamo presente il problema e che mi diano qualche suggerimento... voi avete consigli da darmi?
L'ho scaricato! è carino anche se è difficile fare paragoni tra di noi, visto che il risultato a quanto ho capito rimane soggettivo... grazie per l'impegno! magari potremmo adottare un metodo standard...
Grazie...
;)
giannifalko
13-12-2005, 11:02
Io ho un dubbio pre acquisto... ho visto che l'assistenza eizo chiude dal 16 dic. al 9 gen... sfiga volesse che trovi dei pixel bruciati, lo spedisco e loro lo tengono lì non si sa dove fino al 9? e io sto tutte le vacanze senza monitor?! oppure me lo tengo e dico addio agli otto giorni!? comunque ho mandato un'email con un pò di domande, spero mi facciamo presente il problema e che mi diano qualche suggerimento... voi avete consigli da darmi?
Allora aspetto a Gennaio per comprare questo monitor?
Franzsys
13-12-2005, 11:27
Per chi deve prenderlo... da oggi (mart 13/12) CHL (http://www.chl.it) ha tutta la linea Eizo con il 10% di sconto (promozione Natale Eizo).
Non male.... :D
ciao
F
Paolo978
13-12-2005, 12:56
che cu**!!!! sono più di 50 euriii.... rimane il dubbio assistenza ma penso che me ne fregherò...
che cu**!!!! sono più di 50 euriii.... rimane il dubbio assistenza ma penso che me ne fregherò...
Penso proprio che fai bene ad approfittare dell'offerta succulenta.
:ops:
Paolo978
13-12-2005, 13:50
Ordinato! viene 520 e qualcosa. A questo punto non ho indugiato! dovrebbe arrivare il 15 dic.
Dopo quasi tre anni di servizio il vecchio monitor saluta!
Ora ho un TN da 15 pollici con un response time di 30 ms... per il poco gioco che faccio mi va benissimo pure questo, figuratevi se mi daranno fastidio le scie di un mva+overdrive... Anche per i pixel non me ne preoccupo tanto, da un paio di anni ne ho due sempre blu su sfondo nero ai lati ma non ci faccio mai caso...
Ordinato! viene 520 e qualcosa. A questo punto non ho indugiato! dovrebbe arrivare il 15 dic.
Dopo quasi tre anni di servizio il vecchio monitor saluta!
Ora ho un TN da 15 pollici con un response time di 30 ms... per il poco gioco che faccio mi va benissimo pure questo, figuratevi se mi daranno fastidio le scie di un mva+overdrive... Anche per i pixel non me ne preoccupo tanto, da un paio di anni ne ho due sempre blu su sfondo nero ai lati ma non ci faccio mai caso...
Benvenuto nel club dei smillenovecentodiecisti! :p
Riguardo le scie, ho provato il mio programma con il mio s1910 e un "volgare" tn 17' di un notebook in produzione da quasi due anni,
ebbene....
il volgare tn va meglio dell'aristocratico pva+overdrive!
Paolo978
13-12-2005, 14:42
ma è uguale!! Uso per il 90% foto, internet e scrittura. Sono un fanatico della fedeltà cromatica e del nero profondo! le scie le lascerò sciare... :-)
Paolo
ma è uguale!! Uso per il 90% foto, internet e scrittura. Sono un fanatico della fedeltà cromatica e del nero profondo! le scie le lascerò sciare... :-)
Paolo
:asd: :asd:
giannifalko
13-12-2005, 23:03
Peccato che adesso il prodotto non è disponobile! :sob:
Chicco#32
13-12-2005, 23:56
Per chi deve prenderlo... da oggi (mart 13/12) CHL (http://www.chl.it) ha tutta la linea Eizo con il 10% di sconto (promozione Natale Eizo).
Non male.... :D
ciao
F
domanda....ma visto che l'assistenza è chiusa, in caso di problemi con i pixel nei primi 8 giorni, basta avvisare CHL?
:help:
o meglio...chi ha dovuto usufruire della garanzia, ha contattato come prima cosa CHL o EIZO?
domanda....ma visto che l'assistenza è chiusa, in caso di problemi con i pixel nei primi 8 giorni, basta avvisare CHL?
risposta (maliziosa).... forse perchè la promozione vale solo per i monitor con pixel bruciati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.