View Full Version : Eizo S1910 (19" LCD)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Chicco#32
16-09-2005, 18:51
hehehehe....se è per questo li ho accarezzati più di una volta....
:sofico:
cmq un'altra cosa, confermo che il modello "orecchiuto" è invedibile, dire brutto è poco, è proprio OSCENO!!!!
:cool:
eccomi di ritorno dalla missione post guerra da cherubini....premetto che la mia è stata solo un'esplorazione di pura osservazione, visto che il monitor era in vetrina e non me la sono sentita di farlo collegare, però 2 parole posso dirle...
prima di tutto confermo l'eleganza dal vivo del modello 1910, era la versione nera con supporto standard, mentre ho visto acceso il solo 788 che, esteticamente, è identico al 1910, confermo anche che la lucetta blu del power non è fastidiosa, è molto tenue....
ho visto da vicino i due piedistalli, l'ArcSwing ed il tradizionale, mbè, non ci sono dubbi, il tradizionale, per me, oltre ad essere più bello, è sicuramente più utile, infatti non riesco proprio a trovare l'utilità della posizione stile libro dell'ArcSwing....diciamo che potrebbe essere utile solo a chi lo usa per es in locali a scopo espositivo di prodotti on-line, oppure in un eventuale uso tipo cassa da negozio (ma sarebbe un folle chi compra questi monitor per questo uso)....mentre trovo molto più utile la funzione pivot....ma ripeto, sono giudizi soggettivi....
veniamo ora al motivo del contendere, anche qui premetto che avevo 2 commessi che mi osservavano di continuo, uno che gironzolava per il negozio ed uno che era seduto alla scrivania, solo per un attimo quello che gironzolava ha eclissato (dandomi le spalle) quello seduto e ne ho approfittato, ma ho avuto veramente pochi secondi a disposizione per testare questa benedetta cornice....è vero, la cornice se spinta verso l'esterno si flette, io l'ho fatto imprimendo veramente poca forza (anche perchè chi rompe paga) e la cornice si è spostata di circa 5 millimetri, di più non ho osato, per farla breve quel tanto che basta per mostrare la parte argentata che viene subito dopo il pannello LCD....
però....e si, qui faccio anche delle considerazioni personali, la cornice è spessa parecchio (profondità) , credo quasi 2 mm, ma c'è da dire che è altrettanto poco larga, 12,8mm, quindi, sfido chiunque a trovare qualunque materiale spesso 2mm, largo 12,8mm e lungo più di 20 cm a non flettersi anche di mezzo cm se sollecitato....credo che neppure del metallo con quelle misure sia immune da una simile flessione....altri monitor non flettono perchè hanno la cornice moooolto più larga, anche 2 cm.....
inoltre è una sollecitazione che mai e ripeto mai una cornice di un monitor potrebbe accusare involontariamente, anzi, dirò di più, dall'esperienza che ho acquisito in campo motociclistico, ho imparato che è molto meglio un materiale flessibile ed elastico che non uno rigido e duro, il primo assorbe certamente con minor danno eventuali impatti accidentali, mentre il secondo avrà più possibilità di spaccarsi....
questo è tutto....
:D
ps.aggiungo quindi che per me la cornice sarebbe veramente l'ultimo dei problemi, se fossi certo che il VP930 viewsonic fosse inferiore a questo eizo in campo scie, non ci penserei due volte e prenderei questo eizo... ;)
Penso che ci sia stato un fraitendimento tra me e Zara. Non avevo capito che la cornice bisognava fletterla verso l'esterno. Io provavo a schiacciarla su se stessa. Verso l'esterno confermo che il comportamento è quello descritto da Zara e Chicco. Confermo, tuttavia, il discorso fatto in precedenza: i monitor non sono fatti per resistere a sollecitazioni differenti da quelle che possono sopraggiungere in modo accidentale e quel tipo di movimento che crea la flessione penso sia praticamente impossibile da riprodurre accidentalmente.
PentiumII
16-09-2005, 19:03
Cacchio, allora si apre sto monitor se si piega di mezzo cm.
Io ancora non riesco a immaginarlo, possibile che non potessero incollarlo bene?
Vifani, se non è un problema, quando scatterai le foto non è che potresti prendere anche questo dettaglio? Fotografare questa benedetta deformazione.... Così ci togliamo i dubbi una volta per tutte! Grazie :)
Confermo, tuttavia, il discorso fatto in precedenza: i monitor non sono fatti per resistere a sollecitazioni differenti da quelle che possono sopraggiungere in modo accidentale e quel tipo di movimento che crea la flessione penso sia praticamente impossibile da riprodurre accidentalmente.
A meno che non sei BAtman e il tuo nemico il Pinguino con le sue chele cerca di trasformare il 19 in un 21 16/9, dopo questa smetto promesso non ne faccio piu :D
Cya
Cmq ho fatto altre prove con Swat 4 , BIA "per l'effetto Blur o come se chiama " , Halo "che si è comportato come Vietcong 2" Il 2 Sturmovik e GT legends "dove solo per uscire dai box ho smadonnato mezz'ora" .....
Allora, vediamo di chiudere questa faccenda del mio sfortunato post.
Avrei da principio potuto scrivere in 2 righe che provato il monitor l'unica cosa che mi aveva sollevato più di un dubbio era la sua struttura. La plastica flette più del dovuto secondo i miei gusti, ma gusti a parte, anche rispetto la solidità di tanti altri monitor meno professionali.
Invece che ho fatto?
Ho cercato di scrivere la mia esperienza puntando sull'ironia: con tanto di portafoglio senziente e robe varie.
Certo è che se non fosse stata per questa pessima impressione che ho ricevuto a quest'ora l'eizo sarebbe sulla mia scrivania.
Con questo non escludo che possa comprarlo presto o che sia un monitor portentoso sotto altri aspetti. Non ho mai scritto che la plastica può piegarsi da sola, con il vento o con uno starnuto.
L'eizo rimarrà sempre un prodotto validissimo se non il migliore in commercio al momento.
Tuttavia, il mio umile parere, è che per 600 euro avrebbero potuto esagerare e dotare il monitor di una costruzione + solida.
Tutto qua.
A Chicco che è stato da Cherubini.
Hai notato anche tu che l'apple cinema display acceso accanto l'eizo ha una superficie... come dire? più ruvida agli occhi rispetto l'eizo?
Come si spiega?
è un effetto comune anche agli lcd dei notebook Dell.. è come se ci fosse una pellicola all'interno dell'lcd che rende sporca la superficie.
Ovviamente il pannello è liscio e piatto perfettamente, eppure l'impressione che si ricava è quella di vedere un monitor "ruvido".
Hai notato?
PentiumII
16-09-2005, 20:20
Allora, vediamo di chiudere questa faccenda del mio sfortunato post.
Avrei da principio potuto scrivere in 2 righe che provato il monitor l'unica cosa che mi aveva sollevato più di un dubbio era la sua struttura. La plastica flette più del dovuto secondo i miei gusti, ma gusti a parte, anche rispetto la solidità di tanti altri monitor meno professionali.
Invece che ho fatto?
Ho cercato di scrivere la mia esperienza puntando sull'ironia: con tanto di portafoglio senziente e robe varie.
Certo è che se non fosse stata per questa pessima impressione che ho ricevuto a quest'ora l'eizo sarebbe sulla mia scrivania.
Con questo non escludo che possa comprarlo presto o che sia un monitor portentoso sotto altri aspetti. Non ho mai scritto che la plastica può piegarsi da sola, con il vento o con uno starnuto.
L'eizo rimarrà sempre un prodotto validissimo se non il migliore in commercio al momento.
Tuttavia, il mio umile parere, è che per 600 euro avrebbero potuto esagerare e dotare il monitor di una costruzione + solida.
Tutto qua.
Allora ti quoto! Un monitor da 600 euro non dovrebbe presentare una struttura del genere... Anche se è pure vero che non serve sforzare il monitor oltre il fatto di lasciarlo sulla scrivania, fa comunque dispiacere questa cosa.
Comunque se la qualità visiva è ad altissimi livelli si può chiudere un occhio...
In fondo sarà anche colpa della larghezza molto contenuta della cornice, forse è per questo.
Comunque come design è bello :D
PS forse la superficie dell'apple ha un trattamento antiriflesso leggermente diverso
Ma si Zara è per fare 2 battute qui siamo tutti un po maniaci dei particolari chi piu chi meno, certo è che non mi era mai capitato di pensare alla struttura di un monitor come un fattore decisivo per l'acquisto tutto li è chiaro che se uno il monitor lo deve tenere sulla scrivania a casa o nel suo studio è una cosa altra cosa è se va a finire sul banco di un negozio dove magari il fattore resistenza, materiali assume un peso decisamente differente al momento dell'acquisto.
Detto questo mi aspetto una richiesta per danni dalla Eizo viste le mie foto :sofico:
Cya
Ma guardate che io sono d'accordissimo con voi.
Peccato per la cornice ma rimane sempre il miglior lcd che possa comprare.
Infatti sono appena diventato un possessore dell'eizo s1910 nero.
Comprato un istante fa da Chl.
Ora mi vado a bere una birra fuori.
A più tardi... :D
Azz, mi son perso delle puntate della telenovela? :confused:
Bimbosoft
16-09-2005, 22:31
Complimenti Zara, mi sa che si seguo ;)
ps: da chl a me da nn disponibile :(
Comprato! Anch'io su chl prima di cena, mi arriva martedì.
Spero di non rimanere deluso dalle scie, se così fosse lo rimando indietro e tanti saluti. Comunque sono fiducioso. :) :) :)
Sono commosso è il mio primo lcd e per l'occasione ho comprato anche una tastiera logitech nera che sarà ben più degna di affiancare il mio monitorillo. :sofico:
Chicco#32
16-09-2005, 23:14
A Chicco che è stato da Cherubini.
Hai notato anche tu che l'apple cinema display acceso accanto l'eizo ha una superficie... come dire? più ruvida agli occhi rispetto l'eizo?
Come si spiega?
è un effetto comune anche agli lcd dei notebook Dell.. è come se ci fosse una pellicola all'interno dell'lcd che rende sporca la superficie.
Ovviamente il pannello è liscio e piatto perfettamente, eppure l'impressione che si ricava è quella di vedere un monitor "ruvido".
Hai notato?
ho notato distrattamente questa cosa proprio oggi, i due monitor erano uno accanto all'altro, l'Apple cinema 23" e l'Eizo 20", erano entrambi collegati sullo stesso PC, l'immagine era quindi la stessa, un cielo....però ho notato che l'immagine dell'apple era granulosa, parlando con linguaggio della fotografia digitale si può dire che aveva molto rumore di fondo....li per li la cosa mi ha un po' meravigliato, poi appena ho visto i commessi distratti ho pensato ad altro ed è caduta li la mia perplessità....
del DELL non lo so, non ne ho mai visto uno acceso...
:rolleyes:
Chicco#32
16-09-2005, 23:16
:eek: :eek: :eek:
e te ne esci così?!?!?!??!
quando ti dovrebbe arrivare?????
bene...bene....finalmente qualcuno che può mettere a confronto direttamente l'esperienza con un VP191 ed un 1910...cazzarola, hai fregato anche la redazione di HU!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
aspetto con impazienza le tue impressioni soprattutto in campo videoludico....
:cool:
Beh, Zara, lo vuoi sapere perché mi ero accaldato tanto?
Avendo appena ordinato il 1910, mi avevi fatto prendere una paura boia con la tua saga a puntate del monitor marcio.
Poi, l'ora tarda e il vino tracannato per un addio al celibato hanno fatto il resto!
E immagino che sarebbe andata ancora peggio se avessi dovuto aspettare del tempo tra una puntata e l'altra. ;)
Spero che tu non me ne voglia per non aver colto l'ironia anche se penso che in un forum tecnico un po' di circoincisione in più (come dice un mio amico chirurgo) non guasti. ;)
Chicco#32
16-09-2005, 23:56
Beh, Zara, lo vuoi sapere perché mi ero accaldato tanto?
Avendo appena ordinato il 1910, mi avevi fatto prendere una paura boia con la tua saga a puntate del monitor marcio.
Poi, l'ora tarda e il vino tracannato per un addio al celibato hanno fatto il resto!
E immagino che sarebbe andata ancora peggio se avessi dovuto aspettare del tempo tra una puntata e l'altra. ;)
Spero che tu non me ne voglia per non aver colto l'ironia anche se penso che in un forum tecnico un po' di circoincisione in più (come dice un mio amico chirurgo) non guasti. ;)
ma ho visto che da CHL risulta ancora con disponibilità nulla, che tempistiche sono previste in questi casi?
ma ho visto che da CHL risulta ancora con disponibilità nulla, che tempistiche sono previste in questi casi?
Hanno finito quelli neri però ci sono ancora i grigi.
Su via, non siamo razzisti :p
Chicco#32
17-09-2005, 00:17
Hanno finito quelli neri però ci sono ancora i grigi.
Su via, non siamo razzisti :p
grigi?!?!??!
GRIGI?!?!??!
GRIGI!?!??!
ma ai visto che grigio topo brutto?
:eekk:
speriamo che siano veloci....zara è la mia unica salvezza....lui può finalmente dire chi è più veloce fra i due....così passo all'acquisto....mi sto monitorando sotto... :help:
grigi?!?!??!
GRIGI?!?!??!
GRIGI!?!??!
:D :D :D :D :D
Per me possono essere anche rosa, l'importante è quello che c'è dentro.
Un saluto a tutti, vado a poggiare la basetta
Chicco#32
17-09-2005, 00:31
leggevo su prad.de che un contro di questo monitor è un leggero ronzio che emette, normalmente coperto dal resto del pc, ma presente.....chi gia ce l'ha, mi sa dire quanto è forte questo ronzio?
:confused:
leggevo su prad.de che un contro di questo monitor è un leggero ronzio che emette, normalmente coperto dal resto del pc, ma presente.....chi gia ce l'ha, mi sa dire quanto è forte questo ronzio?
Guarda io sui rumori di fondo sono paranoico proprio il mio non emette nessun ronzio di sorta forse con tutto ma proprio tutto spento se avvicini l'orecchio si sente ma sinceramente non vedo l'utilità di una prova del genere .
Cya
Certo che vedi disponibilità nulla: l'ultimo nero l'ho comprato io mentre vi divertivate a postare monitor di legno... :tie:
Ah, dimenticavo...
in verità il monitor è super solido, cercavo solo di distrarvi dal sito di chl per comprare indisturbato...
Ah, dimenticavo...
in verità il monitor è super solido, cercavo solo di distrarvi dal sito di chl per comprare indisturbato...
:sbonk:
kinotto82
17-09-2005, 11:38
Ah, dimenticavo...
:wtf: :nono: :nonsifa: :ahahah:
:banned:
Suvvia, si scherza...
Purtroppo la cornice rimane quello che è, troppo marcia per i miei gusti; ma che prendere altrimenti? diciamo che devo accontentarmi considerando che l'apple mi costerebbe di più e probabilmente deluderebbe anche di più... :(
Come si dice? chi si accontenta gode... :D
Il vp191s è ancora più scadente dell'eizo che ho comprato e per quanto la realizzazione costruttiva e per quanto riguarda il contrasto, la resa dei colori (il viewsonic è sbiadito, non c'è nulla da fare), la profondità del nero e la retroilluminazione.
E non ho bisogno di provarlo una settimana per dirlo... mi è bastato vederlo neanche 2 ore.
Aspettare il nuovo pannelo viewsonic non mi sembra una cosa interessante per le seguenti ragioni:
1) esteticamente rimane sempre orrendo o, a seconda dei gusti, ancora più
orrendo del primo.
2) La rincorsa all'ultimo mms non mi convince affatto: 12ms di mid rs sono + che sufficenti per non far riampiangere troppo il vecchio tubo.
Puntare tutto sulla velocità di risposta, spesso anche a detrimento di altri aspetti, non mi piace.
3) C'è troppo da aspettare
4) Costerà troppo, cioè almeno quanto l'eizo; ma c'è davvero paragone tra i 2?
5) Sento odore di delusione come fu il vp191s
Chicco#32
17-09-2005, 13:28
Certo che vedi disponibilità nulla: l'ultimo nero l'ho comprato io mentre vi divertivate a postare monitor di legno... :tie:
mi dai un ottima notizia, almeno la prox settimana ti arriverà e farai il famoso confronto....bene...bene....così posso ordinare anche io...
ps.ti ho scritto anche in PVT per sapere cosa ti serve sapere su moto ed affini :read:
Suvvia, si scherza...
Purtroppo la cornice rimane quello che è, troppo marcia per i miei gusti; ma che prendere altrimenti? diciamo che devo accontentarmi considerando che l'apple mi costerebbe di più e probabilmente deluderebbe anche di più... :(
Come si dice? chi si accontenta gode... :D
Beh, oddio... 600€ non mi pare voglia dire "accontentarsi"... :sofico:
Un saluto a tutti...
masand
Chicco#32
17-09-2005, 13:34
Il vp191s è ancora più scadente dell'eizo che ho comprato e per quanto la realizzazione costruttiva e per quanto riguarda il contrasto, la resa dei colori (il viewsonic è sbiadito, non c'è nulla da fare), la profondità del nero e la retroilluminazione.
ma non avevi detto che la solidità della cornice del Viewsonic era l'unica cosa di superiore all'EIZO...? :mbe:
invece per il contrasto, dimentichi che nel nuovo modello è stato portato a 1000:1 come per il pannello samsung, per i colori invece a me non sembravano tanto male sul tuo monitor.......per la retroilluminazione ti devo dar ragione, speriamo che nel nuovo pannello abbiano fatto le cose un pochino meglio....
cmq son contento che su CHL hanno finito questi EIZO, così sono costretto a valutare un po' di più la situazione.... :sofico:
Bimbosoft
17-09-2005, 13:58
Dai Chl !!!! ho il portafoglio in ansia :D
mi dai un ottima notizia, almeno la prox settimana ti arriverà e farai il famoso confronto....bene...bene....così posso ordinare anche io...
ps.ti ho scritto anche in PVT per sapere cosa ti serve sapere su moto ed affini :read:
Il monitor è previsto che mi arrivi martedì 20 pomeriggio.
Ti ho mandato il pvt.
Ti andrebbe di incontrarci in una qualsiasi chat per discutere del mio pvt?
potremmo stabilire una punta dove vuoi te, chat accessibile via web o direttamente da mirc. Basta che mi dici dove e quando.
Chicco#32
17-09-2005, 19:03
Il monitor è previsto che mi arrivi martedì 20 pomeriggio.
Ti ho mandato il pvt.
Ti andrebbe di incontrarci in una qualsiasi chat per discutere del mio pvt?
potremmo stabilire una punta dove vuoi te, chat accessibile via web o direttamente da mirc. Basta che mi dici dove e quando.
attenderò con impazienza martedì....
Ps.ti ho risposto....se non si riesce dal vivo una qualsiasi chat una di queste sere per me va bene, non oggi perchè vado al cinema... :D
ora con il portatilino ho solo messenger, ma se mi avvisi per tempo installo una qualsiasi chat, anche mirc (è una vita che non lo uso) ;)
Ragazzi, eccovi alcune mie foto:
http://img102.imageshack.us/my.php?image=10019510bv.jpg
http://img102.imageshack.us/my.php?image=10019543ty.jpg
http://img102.imageshack.us/my.php?image=10019562ac.jpg
http://img102.imageshack.us/my.php?image=10019530zq.jpg
http://img102.imageshack.us/my.php?image=10019505jh.jpg
Lollosa l'ultima foto.
Si direbbe che abbia inaugurato un nuovo tipo di test: zara test per valutare la flessione del materiale plastico...
Per Chicco: ora sono su mirc sul server azzurra.
Basta che ti colleghi al server azzurra irc ed entri in qualsiasi chan, puoi anche inventartelo.
Poi mi scrivi dove sei e ti raggiungo.
Lollosa l'ultima foto.
Si direbbe che abbia inaugurato un nuovo tipo di test: zara test per valutare la flessione del materiale plastico...
Per Chicco: ora sono su mirc sul server azzurra.
Basta che ti colleghi al server azzurra irc ed entri in qualsiasi chan, puoi anche inventartelo.
Poi mi scrivi dove sei e ti raggiungo.
La tastiera fa a pugni con il resto :O
Bimbosoft
18-09-2005, 22:14
Grazie x le foto ;)
Mi piace davvero molto questo 1910
Lo so, ma mi ci trovo bene a scrivere il che è ben più importante ;)
Stavo per fare lo stesso commento ma non per il colore non si affianca un MX 500 a una tastiera Microsfot :D
Cya
Ps. NON comprate il Raptor M2 che mi sta davvero mandando in bestia.
Stavo per fare lo stesso commento ma non per il colore non si affianca un MX 500 a una tastiera Microsfot :D
Cya
Ps. NON comprate il Raptor M2 che mi sta davvero mandando in bestia.
Ma vi ho fatto le foto per discutere del mio arredamento o del mio monitor ? :D
Si ma l'occhio sulla tastiera cade e cmq secondo me anche l'Eizo non approva :D
Cya
PS ma quanto la odio sta rotellina del Raptor ? troppo la odio.....
kinotto82
18-09-2005, 23:06
eheh, nemmeno io son riuscito a fare a meno di sbirciare le altre cosucce inquadrate nelle foto :sbonk:
cavolo, le foto rendono giustizia alla bellezza di questo lcd: proprio fiko: meglio, almeno avrò possibilità di scelta quando arriverà sul mercato il 930.
Chicco#32
18-09-2005, 23:35
ok...parliamo del tuo monitor....
posso chiederti una cortesia? quando hai due minuti puoi provare Vietcong sull'EIZO? volevo avere la tua opinione su Vietcong per confrontarla con quella di aplo che scrive nella sua rece:
Ho provato 3 giochi e sul primo Vietcong 2 mi ha preso un po lo sconforto perchè l'effetto scia si nota e neanche pochissimo
grazie....
Ps. metto il link alla tua tastier....emm....alle tue foto in prima pagina.....
ok...parliamo del tuo monitor....
posso chiederti una cortesia? quando hai due minuti puoi provare Vietcong sull'EIZO? volevo avere la tua opinione su Vietcong per confrontarla con quella di aplo che scrive nella sua rece:
Ho provato 3 giochi e sul primo Vietcong 2 mi ha preso un po lo sconforto perchè l'effetto scia si nota e neanche pochissimo
grazie....
Ps. metto il link alla tua tastier....emm....alle tue foto in prima pagina.....
Vietcong non lo ho. Ho provato per il momento solo Doom 3 e Dungeon Siege 2. Appena ho un po di tempo per giocare vediamo se vi provo altri giochini.
Chicco#32
19-09-2005, 01:34
Vietcong non lo ho. Ho provato per il momento solo Doom 3 e Dungeon Siege 2. Appena ho un po di tempo per giocare vediamo se vi provo altri giochini.
grazie....sono in debito...
;)
PentiumII
19-09-2005, 06:08
Allora, riguardo al problema della cornice che si flette... Dalla foto di Vifani (grazie mille!) non sembra poi che si pieghi di molto.. a occhio direi che sono 2-3 mm al massimo...
Credo che abbia questo movimento perchè la cornice è molto stretta ed evidentemente non c'era modo di fissarla in modo migliore. Probabilmente è fissata solo dietro e la parte frontale serve solo da ricoprimento dei lati del pannello, pur essendo fissata solo dietro.
Sarà così?
E' arrivato!!!
Volevo dirvi che Mind è stata correttissima nei miei confronti.
L'ordine che ho fatto comprendeva anche una scheda video che però sarebbe stata disponibile soltanto dal 20/9. Ebbene, mi hanno comunque spedito il monitor, la scheda partirà forse domani ed io ho pagato soltanto una spedizione.
Forse hanno immaginato che le mie coronarie non avrebbero retto ad un'attesa così lunga. :D
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla mia scelta!!! :D :D :D
grazie....sono in debito...
;)
Ho provato anche Halo oggi e, come per Doom 3, l'effetto ghosting lo si può notare solo con movimenti estremamente rapidi del mouse (ovviamente fatti di proposito).
Chicco#32
19-09-2005, 13:58
E' arrivato!!!
Volevo dirvi che Mind è stata correttissima nei miei confronti.
L'ordine che ho fatto comprendeva anche una scheda video che però sarebbe stata disponibile soltanto dal 20/9. Ebbene, mi hanno comunque spedito il monitor, la scheda partirà forse domani ed io ho pagato soltanto una spedizione.
Forse hanno immaginato che le mie coronarie non avrebbero retto ad un'attesa così lunga. :D
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla mia scelta!!! :D :D :D
con quello che si fanno pagare la spedizione è il minimo....
cmq auguri....aspettiamo un'altra rece da mettere in prima pagina....
Chicco#32
19-09-2005, 14:07
Ho provato anche Halo oggi e, come per Doom 3, l'effetto ghosting lo si può notare solo con movimenti estremamente rapidi del mouse (ovviamente fatti di proposito).
grazie, a questo punto, dopo le tue impressioni e dopo aver letto la prova del belinea con pannello uguale al VP930 pubblicata su prad, ho la situazione più chiara....
iIl 1910 è perfetto come qualità d'immagine, come nero, come retroilluminazione e mantiene un quasi trascurabile effetto scia solo nelle situazioni critiche estreme...
Il VP930 (se si comporterà come il belinea) è perfetto come qualità d'immagine, come nero, mentre come illuminazione è da verificare la luminosità dei 4 angoli ed ha un effetto scia nullo
entrambi hanno un leggero scolorimento dei colori blu ad ampi angoli di visualizzazione e solo per zone di colore estese, tipo barre degli strumenti...
ora spetta solo a me scegliere il giusto compromesso.... :sob:
con quello che si fanno pagare la spedizione è il minimo....
cmq auguri....aspettiamo un'altra rece da mettere in prima pagina....
Verissimo, cmq ho risparmiato 53 euri rispetto CHL (trasporto e controllo dei pixel inclusi)
Recensione è una parola grossa, qualche impressione sull'uso, ci puoi contare ;)
grazie, a questo punto, dopo le tue impressioni e dopo aver letto la prova del belinea con pannello uguale al VP930 pubblicata su prad, ho la situazione più chiara....
iIl 1910 è perfetto come qualità d'immagine, come nero, come retroilluminazione e mantiene un quasi trascurabile effetto scia solo nelle situazioni critiche estreme...
Il VP930 (se si comporterà come il belinea) è perfetto come qualità d'immagine, come nero, mentre come illuminazione è da verificare la luminosità dei 4 angoli ed ha un effetto scia nullo
entrambi hanno un leggero scolorimento dei colori blu ad ampi angoli di visualizzazione e solo per zone di colore estese, tipo barre degli strumenti...
ora spetta solo a me scegliere il giusto compromesso.... :sob:
L'effetto scia "nullo" secondo me nessun LCD MVA o PVA attuale può averlo. Possiamo più che altro dire effetto scia "più o meno trascurabile", ma nelle condizioni in cui l'ho testato io e cioè in modalità timedemo, con movimenti rapidissimi e con schede video in grado di mantenere un elevato frame rate a 1280x1024, penso che si debba arrivare a tempi di risposta di 2 o 3 ms per avere scie nulle.
Chicco#32
19-09-2005, 14:44
L'effetto scia "nullo" secondo me nessun LCD MVA o PVA attuale può averlo. Possiamo più che altro dire effetto scia "più o meno trascurabile", ma nelle condizioni in cui l'ho testato io e cioè in modalità timedemo, con movimenti rapidissimi e con schede video in grado di mantenere un elevato frame rate a 1280x1024, penso che si debba arrivare a tempi di risposta di 2 o 3 ms per avere scie nulle.
non so che dirti....io mi sono basato sulle tue impressioni e sulle due rece di Prad, ho pensato che quest'ultimo, usando un unico metro di misura, potesse fare un confronto più o meno corretto (politiche commerciali permettendo) e, mentre nella rece del 1910 parla di effetto scia trascurabile, nel belinea parla di effetto scia assente....a meno che non ho capito fischi per fiaschi nella doppia traduzione tedesco-inglese-italiano....anzi, se riesci a darmi conferma non sarebbe male, visto che il mio inglese lascia molto a desiderare....
ho riportato il pezzo (in inglese) relativo ai giochi del belinea in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019016) thred....nell'ultimo msg....
;)
non so che dirti....io mi sono basato sulle tue impressioni e sulle due rece di Prad, ho pensato che quest'ultimo, usando un unico metro di misura, potesse fare un confronto più o meno corretto (politiche commerciali permettendo) e, mentre nella rece del 1910 parla di effetto scia trascurabile, nel belinea parla di effetto scia assente....a meno che non ho capito fischi per fiaschi nella doppia traduzione tedesco-inglese-italiano....anzi, se riesci a darmi conferma non sarebbe male, visto che il mio inglese lascia molto a desiderare....
ho riportato il pezzo (in inglese) relativo ai giochi del belinea in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760&goto=newpost) thred....nell'ultimo msg....
;)
A parte il fatto che se non erro nel testo da te citato parla di un effetto di scia percettibile con testo chiaro su schermo nero, cosa che non accade con l'EIZO (probabilmente per il migliore rise/fall). Inoltre bisogna chiarire che il redattore parla sempre di una valutazione soggettiva (lo dice lui stesso) che varia da persona a persona e che dipende probabilmente da cosa ognuno di noi cerca nell'immagine mentre gioca, dove cade l'occhio, quanto è "allenato", ecc....
Bisogna fare una distinzione tra effetto di ghosting e effetto di motion blur perché in quelle recensioni ne parlano distintamente e ammette in tutte le recensioni che il motion blur è un effetto più o meno sempre presente su tutti i monitor con tecnologia LCD.
E' sicuro che se una persona si mette a cercare l'effetto scia, lo troverà sempre sugli attuali monitor LCD PVA e MVA perché i tempi di risposta non consentono di avere una completa assenza di ghosting o motion blur in OGNI SITUAZIONE (tra cui anche quelle irreali). E' solo, quindi, una questione di "quale effetto scia si è disposti ad accettare come non fastidioso". Magari con TN+Film da 3 ns come uno stesso modello di Viewsonic (il VX924 se non erro) la scia sia del tutto assente, ma a quale prezzo?
sono agli sgoccioli ho bisogno di qualche delucidazione plz, anchio sono tra quelli che sono iper indecisi su questa fascia di prezzo (600 euro), questo monitor eizo da 12ms in cosa difetta nella sezione videogames?
eventualmente si comprasse in germania tipo funcom*****.de o da mindf******.de come ci si comporta con la garanzia? si deve rispedire in germania o c'e' assistenza anche qua in italia? quanto costano le tasse/spese di spedizione + il controllo dei dead pixel?
cmq nello shop italiano c*l.it c'e' l' Eizo S1910 disponibile a 599 euro mentre la versione S1910-K sarebbe la versione nera giusto?
aspetto con ansia le prime impressioni di Vifani, ciauz :fagiano:
Qualche giorno fa ho richiesto al centro di assistenza Eizo-ita se era possibile far riparare un monitor comprato all'estero.
La risposta è si!
Allego qui di seguito parte della loro mail:
:read:
la copertura della garanzia EIZO in Italia è valida anche per monitor
acquistati all'estero, sempre che provengano da nazioni che abbiano un
contratto di distribuzione EIZO, come ad esempio la Germania.
Perciò lei può compilare il modulo allegato e rimandarlo a questo indirizzo
mail unitamente ad una copia della sua fattura/scontrino di acquisto.
[cut]
P.S. Il monitor è una bomba!!! :sofico:
Al più presto vi farò avere una similRece
Vifani posso sapere se anche a te in Halo sopratutto nella prima sequenza "quella sull'incrociatore dei marines per intenderci" l'effetto scia è piu marcato che in Doom3 ad esempio ?
La cosa che mi lascia un po perplesso è come si comporta il monitor esclusivamente con alcuni titoli e in particolare nei scenari dove i colori tendono molto al verde grigio verde .
Cmq vi invito a fare la prova con Vietcong 2 ed a focalizzare l'attenzione proprio sull'area al centro dello schermo "diciamo la punta terminale dell'arma" e a riportare le vostre impressioni.
Thx
Cya
Chicco#32
19-09-2005, 19:29
Vifani posso sapere se anche a te in Halo sopratutto nella prima sequenza "quella sull'incrociatore dei marines per intenderci" l'effetto scia è piu marcato che in Doom3 ad esempio ?
La cosa che mi lascia un po perplesso è come si comporta il monitor esclusivamente con alcuni titoli e in particolare nei scenari dove i colori tendono molto al verde grigio verde .
Cmq vi invito a fare la prova con Vietcong 2 ed a focalizzare l'attenzione proprio sull'area al centro dello schermo "diciamo la punta terminale dell'arma" e a riportare le vostre impressioni.
Thx
Cya
ma perchè ogni volta che Vifani mi ha quasi convinto, intervieni te a farmi venire dubbi?
:muro: :muro: :muro:
:D :D :D
cmq resto in paiente attesa di una risposta...come al solito molto interessato....per Vietcong credo che bisognerà aspettare lo strizzatore di cornici....zara... :)
PS. X vifani....grazie di tutto... ;)
OT ma è uscito Vietcong 2? me lo sono perso allora!!!! :eek:
ma perchè ogni volta che Vifani mi ha quasi convinto, intervieni te a farmi venire dubbi?
:muro: :muro: :muro:
cmq resto in paiente attesa di una risposta...come al solito molto interessato....per Vietcong credo che bisognerà aspettare lo strizzatore di cornici....zara... :)
OT ma è uscito Vietcong 2? me lo sono perso allora!!!! :eek:
E' uscita solo la demo mp ma rende l'idea, io posso solo riportare quello che vedo il monitor mi ha convinto al 100% su questo non vorrei ci fossero dubbi, per quello che ci devo fare con il pc e il livello a cui gioco va piu che bene, va però detta una cosa 12ms non sono pochi " il mio vecchio Acer lcd di un annetto e mezzo fa aveva 12 ms ma era un 17" ergo se uno è un hardcore gamer di FPS dovrebbe ponderare molto attentamente l'acquisto di questo modello tutto li.
Cya
Chicco#32
19-09-2005, 20:17
E' uscita solo la demo mp ma rende l'idea, io posso solo riportare quello che vedo il monitor mi ha convinto al 100% su questo non vorrei ci fossero dubbi, per quello che ci devo fare con il pc e il livello a cui gioco va piu che bene, va però detta una cosa 12ms non sono pochi " il mio vecchio Acer lcd di un annetto e mezzo fa aveva 12 ms ma era un 17" ergo se uno è un hardcore gamer di FPS dovrebbe ponderare molto attentamente l'acquisto di questo modello tutto li.
Cya
grazie a tutti e due per aver riportato le vostre esperienze su questo forum....purtroppo è difficilissimo poter vedere dal vivo questi monitor e, quando possibile come da cherubini, è impossibile provarli e vedere con i proprio occhi gli effetti dei videogiochi...
ps.il tuo vecchio LCD lo hai venduto?
Ciao a tutti,
una mini-recensione al volo per ringraziare questo forum, visto che l'ho spulciato parecchio prima dell'acquisto...
Sono un neo-possessore dell'Eizo 1910, comprato una settimanella fa, colore nero. Per darvi un riferimento su come lo uso, gioco e faccio grafica (adobe & macromedia). I miei paragoni diretti sono con l'apple HD wide da 20" e vari trinitron, . Ho visto in azione anche l'LG 1910S (un TN da 12ms), il Samsung 193p e il Viewsonic 191, ma non li ho potuti calibrare quindi...
Il monitor non ha pixel difettosi, nè problemi di retroilluminazione, ed è attaccato in DVI. L'ho pagato come un trinitron 19" qualche anno fa, quindi ci si può stare, anche se di certo non è regalato :)
Veniamo all'Eizo:
*) Design: minimalista, sobrio e molto "business". Meglio dal vivo che in foto, la cornice sottile fa sembrare il pannello più grande di quello che è.
La plastica è buona ma non straordinaria, logitech fa di meglio.
In generale, non è un gioiellino da esposizione come il Samsung 193, ma non sfigura per niente. Basta nascondere il retro del monitor, che è veramente spartano. Ah, anche a luminosità abbassata nessun sibilo, come suggeriva prad.
*) Colori: perfetti, in tutto e per tutto. Non serve nemmeno calibrarlo, il profilo sRGB è già fedele "out of the box". Le immagini prendono davvero vita, chi ha visto il Samsung 193 sa di che parlo. La qualità generale è pari o superiore ai trinitron, nero compreso. Non siamo ancora al nero perfetto "da stampa", ma è infinitamente più intenso del nero slavato dell' Apple. Anche il Viewsonic non mi aveva convinto del tutto, con tutta la gamma un po' smorta, ma non credo fosse stato calibrato.
*) Angolo di visuale: Il problema c'è, su questo e sul 193p; l'angolo di visione "perfetto" è molto ristretto, bisogna stare dritti davanti al monitor per avere la piena fedeltà. Spostandosi i colori degradano in modo progressivo, all'inizio impercettibilmente e poi via via sempre di più.
Mi spiego meglio: l'immagine è sempre visibile e "bella", e "scolorisce" solo da angolature estreme; ma la fedeltà piena dei colori si ha solo stando perfettamente di fronte al monitor.
La distorsione è comunque leggera, e visibile solo a chi è molto attento ai colori. Il discorso fatto da Prad sulle barre blu è fuorviante: la distorsione c'è sempre, su tutta la palette, ma è visibile solo nelle zone di colore compatto.
L'Apple e i pannelli IPS in genere sono migliori da questo punto di vista, nel senso che la zona "perfetta" è molto più larga. Anche il viewsonic soffre dello stesso problema dell'Eizo, ma sul momento non mi aveva colpito così tanto. Mi stupisce però abbiano usato pannelli simili per fare schermi Wide, spero l'angolo sia migliorato.
Comunque, è un "difetto" visibile solo a pochi maniaci :)
*) Video: DVD perfetti, il vero problema è che la luminosità esalta tutti gli artefatti di compressione MPEG :)
*) Giochi: scie? Quali scie? Con tutta la buona volontà non ne ho viste. Anche lo scroll delle pagine è fluido e preciso. Il pannello è visibilmente più veloce dell' LG TN da 12ms. Per i giochi ho provato Doom3, Half Life 2, Fable e Call of Duty. Confrontandolo direttamente col trinitron si sente un po' di motion blur in Half Life, ma non disturba, anzi.
La giocabilità e la qualità delle immagini sono intatte.
Sarebbe interessante fare un confronto faccia a faccia col viewsonic, ma sicuramente così com'è l'eizo è "good enough" per giocare.
Non so cosa si sia fumato il recensore di BeHardware prima di stroncare il monitor Siemens con lo stesso pannello.
In finale: per quanto ho potuto vedere, il miglior monitor multiuso in circolazione. Ne sono MOLTO soddisfatto. Diciamo che se fossi un ingegnere samsung/eizo lavorerei sull'angolo di visuale, più che sul tempo di risposta. Quello dell'angolo è comunque un problema molto, molto limitato. L'eizo è un eccellente sostituto di un trinitron, e senza filetti in mezzo allo schermo ;)
Grazie a tutti, spero di esservi stato utile...
F.
*) Video: DVD perfetti, il vero problema è che la luminosità esalta tutti gli artefatti di compressione MPEG :)
mmm, ma esaltare questi artefatti non compromette la visione dei film ? parlo soprattutto di filmati più compressi tipo divx..
Insomma per la visione di filmati meglio l'eizo o l'apple ?
Chicco#32
19-09-2005, 21:52
Ciao a tutti,
una mini-recensione al volo per ringraziare questo forum, visto che l'ho spulciato parecchio prima dell'acquisto...
F.
e chiamala mini recensione.....che dire, con un solo messaggio all'attivo hai fatto una rece impressionante....bravo....la metto in prima pagina....
;)
Ps.riesci a fare una prova con vietcong 2?
Chicco#32
19-09-2005, 22:07
Qualche giorno fa ho richiesto al centro di assistenza Eizo-ita se era possibile far riparare un monitor comprato all'estero.
La risposta è si!
Allego qui di seguito parte della loro mail:
la copertura della garanzia EIZO in Italia è valida anche per monitor
acquistati all'estero, sempre che provengano da nazioni che abbiano un
contratto di distribuzione EIZO, come ad esempio la Germania.
Perciò lei può compilare il modulo allegato e rimandarlo a questo indirizzo
mail unitamente ad una copia della sua fattura/scontrino di acquisto.
[cut]
P.S. Il monitor è una bomba!!! :sofico:
Al più presto vi farò avere una similRece
notizia aggiunta in prima pagina...grazie...
;)
Thx
Cya
Halo l'ho testato in gioco e non nel timedemo e ho ripreso a giocare dove ero arrivato. Quindi non ho potuto vedere quella parte in particolare. Cmq aggiungo all'elenco dei giochi Far Cry: nessun problema, neanche nelle scene all'aperto dove il verde della vegetazione è predominante. Sono molto soddisfatto :)
Domandone :D
Nessuno che ha preso il monitor ha ancora un crt da 17 da commutare al volo per cogliere le differenze che gli balzano subito all'occhio?
Il monitor mi è arrivato.
A più tardi le prime inpressioni.
Intanto posso anticipare che in vga fa pietà.
Per Chicco: che ne pensi dell'arai route gt? l'avrei trovato a 200 euro...
Nessuno che ha preso il monitor ha ancora un crt da 17 da commutare al volo per cogliere le differenze che gli balzano subito all'occhio?
Io vengo da un crt con cui c'ho fatto gli occhi per 1 mese circa.
Ovviamente le differenze rispetto all'eizo sono miracolose; in favore dell'eizo ovviamente... ;)
Pinco Pallino #1
20-09-2005, 17:50
In finale: per quanto ho potuto vedere, il miglior monitor multiuso in circolazione. Ne sono MOLTO soddisfatto. Diciamo che se fossi un ingegnere samsung/eizo lavorerei sull'angolo di visuale, più che sul tempo di risposta. Quello dell'angolo è comunque un problema molto, molto limitato. L'eizo è un eccellente sostituto di un trinitron, e senza filetti in mezzo allo schermo ;)
F.
Altro che utile... meglio di una recensione professionale. :)
Gli ingegneri Samsung hanno già lavorato all'angolo di visione sfornando la Super-PVA.
Vedi articolo: Eizo S2110W: The big come back (http://www.behardware.com/articles/587-1/eizo-s2110w-the-big-come-back.html)
Un passo ancora più importante sarà il passaggio alle backlight di nuova generazione.
Bimbosoft
20-09-2005, 18:06
gli hanno dato 2 stelline su 5 x i giochi.......come mai ? :fagiano:
ps.il tuo vecchio LCD lo hai venduto?
Si non ho neanche fatto in tempo a tirare l'Eizo fuori dallo scatolone che lo hanno reimpachettato e se lo so portato via :)
Cya
Chicco#32
20-09-2005, 19:56
Si non ho neanche fatto in tempo a tirare l'Eizo fuori dallo scatolone che lo hanno reimpachettato e se lo so portato via :)
Cya
peccato....
Chicco#32
20-09-2005, 19:56
Il monitor mi è arrivato.
A più tardi le prime inpressioni.
Intanto posso anticipare che in vga fa pietà.
Per Chicco: che ne pensi dell'arai route gt? l'avrei trovato a 200 euro...
hai PVT...
;)
Io ho fatto un confronto faccia a faccia con il mio vecchio CRT da 19 pollici. Un Philips con CRT Shadow Mask e ci sono tre aspetti che mi hanno letteralmente lasciato stupefatti: l'EIZO è molto + luminoso, l'EIZO ha colori molto + vivi e l'EIZO ha caratteri infinitamente (e non sto scherzando) più netti. Quest'ultimo aspetto mi ha lasciato senza parole perché a vederli i caratteri del CRT sembrano a posto, ma fatto il confronto sembrano quasi sfocati!
Bimbosoft
21-09-2005, 11:19
Io ho fatto un confronto faccia a faccia con il mio vecchio CRT da 19 pollici. Un Philips con CRT Shadow Mask e ci sono tre aspetti che mi hanno letteralmente lasciato stupefatti: l'EIZO è molto + luminoso, l'EIZO ha colori molto + vivi e l'EIZO ha caratteri infinitamente (e non sto scherzando) più netti. Quest'ultimo aspetto mi ha lasciato senza parole perché a vederli i caratteri del CRT sembrano a posto, ma fatto il confronto sembrano quasi sfocati!
Grazie Vifani, le tue testimonianze sono sempre gradite ed importanti.
Spero arrivi anche x me questo 1910 cavoli....nn si trova piu :mc:
Chicco#32
21-09-2005, 12:00
Zara, sei sparito? ti è esploso il monitor?
Bimbosoft
21-09-2005, 12:32
Io credo che nn si fa sentire perche' lo sta provando in modo intenso, se ci dossero problemi penso che posterebbe subito :D
Chicco#32
21-09-2005, 12:55
Io credo che nn si fa sentire perche' lo sta provando in modo intenso, se ci dossero problemi penso che posterebbe subito :D
io ho paura di ciò che scriverà....hehehehe...se sapessi che rece mi ha fatto in PVT sul Viewsonic....lo ha massacrato....
:asd: :asd:
SuperNoa
21-09-2005, 13:06
Massacrato il viewsonic?
Quale, il vp191x oppure il vp930?
In base a cosa lo ha massacrato? Tutti nè parlano bene, anche le recensioni presenti sui vari siti!
Secondo mè è di parte! Se ha parlato male del viewsonic, parlerà benissimo dell' EIZO! :D
A me è arrivato ieri. Impressioni al volo.
Immagine
A confronto col mio vecchio Sony CPD 420 19" la qualità d'immagine (colori) è la medesima. E anche lo scorrimento del testo. Gli angoli di visione invece li vedo parecchio, anche abbassandosi o alzandosi leggermente sulla sedia si nota una leggerissima variazione cromatica.
Confermo al 100% quanto detto da Vifani sui caratteri, comunque non è merito dell'eizo ma dell'lcd in se stesso, anche il mio portatile con un lcd di bassa qualità mi dava la stessa sensazione ed è per questo che ho deciso di cambiare il crt, mi affaticava molto la vista. Ho usato ancora troppo poco qesto lcd per dire se stanca meno, ma sono fiducioso.
Scie
Le scie ci sono. In qualunque gioco di tipo fps quando ci si gira per cambiare punto di vista l'effetto è quello di un leggero motion blur, niente di catastrofico, però il crt è tutta un'altra cosa, decisamente più pulito. In più con accostamenti di colori particolari si nota il ghosting. Insomma un deciso passo indietro rispetto al crt.
Per valutarlo ho provato HL2, CSS, BF2, Vietcong 2, Falcon AF.
Nei film invece nessuna differenza di rilievo col Sony.
Struttura
E' bellissimo e molto professionale. Confermo pienamente quanto detto da Zara riguardo la cornice, non è pazzo :)
Trovo comunque molto più scadente la facilità nelle regolazioni dello stand, molto duro da muovere e quando ci riesci probabilmente lo muovi più di quanto avresti voluto. Per non parlare del pivot che senza un blocco nelle due posizioni (verticale\orizzontale) è davvero non invitante in quanto rimettere il monitor in posizione corretta è un impresa. Qui c'è davvero da migliorare.
OSD
Rispetto al sony fa letteralmente pietà, col sony fai tutto velocemente e con un dito sempre sullo stesso joy che ha le sembianze di un tasto, qui un tasto per funzione rende tutto lento. Il che rende un problema mettere mano alla luminosità che potrebbe essere da aggiustare durante il giorno. In effetti il sensore presente sugli L778 (se non erro) sarebbe comodo.
Luminosità
Dico solo una cosa, io la tengo al 15% ed ho pure diminuito del 30% quella della scheda video. Sono molto sensibile alla luce, tanto è vero che il led blu mi da fastidio, anche perchè essendo la cornice molto fine è vicino al monitor e l'occhio evidentemente lo nota di più.
Chicco#32
21-09-2005, 13:13
Massacrato il viewsonic?
Quale, il vp191x oppure il vp930?
In base a cosa lo ha massacrato? Tutti nè parlano bene, anche le recensioni presenti sui vari siti!
Secondo mè è di parte! Se ha parlato male del viewsonic, parlerà benissimo dell' EIZO! :D
il VP191x, il 930 ancora non è uscito....lo ha comprato e rivenduto 2 settimane dopo....
Chicco#32
21-09-2005, 13:16
hai provato Vietcong 2?
è così disastrosa in questo gioco la situazione scie come riferiva l'altro utente?
mi spiegate in poche parole che cosa è il motion blur?
il ghosting ok, sono le famose scie, ma non sono riuscito a capire che cosa è 'stò motion blur....scusate la niubbiagine.... :(
Guarda questa foto (http://lnx.m80.it/foto/Londra_26-02-05/Londra%20048.jpg) , il piccione ha un effetto motion blur, immaginalo applicato a tutto lo schermo quando "giri la testa".
Chicco#32
21-09-2005, 13:55
Guarda questa foto (http://lnx.m80.it/foto/Londra_26-02-05/Londra%20048.jpg) , il piccione ha un effetto motion blur, immaginalo applicato a tutto lo schermo quando "giri la testa".
azzzz....capito..... grazie....
:)
aveva un aria conosciuta quel paesaggio urbano....è londra.....sigh....la mia vacanza appena trascorsa.... :cry:
Ps. ora aggiungo anche la tua rece in prima pagina... ;)
pps.per il led blu prova a metterci una pellicola scura sopra....riduce sicuramente la luminosità... ;)
Ci sei andato vicino...
In effetti è acceso da circa 2 giorni consecutivi nel velleitario tentativo di riparare l'irreparabile.
Mi è arrivato con un subpixel guasto e sono decine di ore che macino il pixel fixer della psp per tentare un recupero...
Per ora non ha sortito effetto alcuno... :mad:
Vorrei che questo sciocco proposito, questa danza rituale di rgb, fosse letta come un rituale metafisico sintomatico di chi non vuole arrendersi all'evidenza: il suo prezioso lcd è da cambiare.
Il che la dice lunga sulle mie prime impressioni: questo lcd è il miglior monitor che abbia mai avuto, distante qualche anno luce da quella mezza sola sopravvalutata del viewsonic vp191s.
Di ogni aspetto del monitor, in qualche modo anche della struttura a test fatti, posso dirmi soddisfatto senza remore (ma non ho provato i giochi che chiedete per l'effetto scie, solo 3dmark); si tratta davvero del miglior acquisto che uno possa fare al momento: l'unica nota stonata, che qualcuno vorrà confermami spero, è il collegamento vga. Pietoso; l's1910 se collegato in modalità analogica può competere con monitor scadenti da 150 euro... :eek:
Lo so, incredibile ma vero, sfugge anche a me il perchè.
Il nero è qualcosa di eccellente, mi ha veramente impressionato, non si può chiedere di meglio. L'omogeneità dei colori anche; la retroilluminazione è semplicemente perfetta. La gestione del software con cavo usb valida... insomma, tutto ok.
Mi dispiacerebbe tanto doverlo restituire ma ormai ho perso quasi tutte le speranze.
Ora lo lascio un 5 ore con il pixel fixer e quando torno a casa prendo una decisione...
Intanto, e qui parlo a Chicco, vado al box 40 che mi hai detto per dare un occhiata a ciò che passa il convento. Se ti trovi a passare fammi uno squillo.
Ti lascio il mio cell in pvt.
A + tardi.
Pinco Pallino #1
21-09-2005, 14:39
Il che la dice lunga sulle mie prime impressioni: questo lcd è il miglior monitor che abbia mai avuto, distante qualche anno luce da quella mezza sola sopravvalutata del viewsonic vp191s.
Perchè hai provato anche il VP191? :confused:
Domanda banale... con il collegamento analogico hai fatto la sintonia? ;)
Mi dispiacerebbe tanto doverlo restituire ma ormai ho perso quasi tutte le speranze.
Restituire un LCD che ha un sub-pixel difettoso e una retroilluminazione omogenea non so quanto conviene.
Perchè hai provato anche il VP191? :confused:
Sì, e l'ho rivenduto perchè mi faceva... cagare!
Domanda banale... con il collegamento analogico hai fatto la sintonia? ;)
Ovvio, provato il vga in tutte le salse e sintonie varie; sempre sfocato da monitor da 100 euro... solo in questo il viewsonic è superiore...
Restituire un LCD che ha un sub-pixel difettoso e una retroilluminazione omogenea non so quanto conviene.
Lo so, infatto sono in crisi...
Pinco Pallino #1
21-09-2005, 16:04
Lo so, infatto sono in crisi...
Visualizza schermate di colore rosso, verde, blu, bianco, nero.
Dal comportamento si deduce di quale sub-pixel si tratta e se rimane sempre acceso o sempre spento.
Valuta considerando la posizione sul pannello e le applicazioni che utilizzi più di frequente.
Se si tratta di un singolo sub-pixel sempre spento, nell'uso reale ci vuole la lente di ingrandimento per trovarlo.
Se invece è sempre acceso può essere un attimo più scocciante.
P.S.
Questo programmino è fatto ad hock:
http://www.dps.uk.com/download.php?file=4
Bimbosoft
21-09-2005, 18:16
Ci sei andato vicino...
In effetti è acceso da circa 2 giorni consecutivi nel velleitario tentativo di riparare l'irreparabile.
Mi è arrivato con un subpixel guasto e sono decine di ore che macino il pixel fixer della psp per tentare un recupero...
Per ora non ha sortito effetto alcuno... :mad:
Vorrei che questo sciocco proposito, questa danza rituale di rgb, fosse letta come un rituale metafisico sintomatico di chi non vuole arrendersi all'evidenza: il suo prezioso lcd è da cambiare.
Di ogni aspetto del monitor, in qualche modo anche della struttura a test fatti, posso dirmi soddisfatto senza remore (ma non ho provato i giochi che chiedete per l'effetto scie, solo 3dmark); si tratta davvero del miglior acquisto che uno possa fare al momento: l'unica nota stonata, che qualcuno vorrà confermami spero, è il collegamento vga. Pietoso; l's1910 se collegato in modalità analogica può competere con monitor scadenti da 150 euro... :eek:
Il nero è qualcosa di eccellente, mi ha veramente impressionato, non si può chiedere di meglio. L'omogeneità dei colori anche; la retroilluminazione è semplicemente perfetta. La gestione del software con cavo usb valida... insomma, tutto ok.
Ora lo lascio un 5 ore con il pixel fixer e quando torno a casa prendo una decisione...
Intanto, e qui parlo a Chicco, vado al box 40 che mi hai detto per dare un occhiata a ciò che passa il convento. Se ti trovi a passare fammi uno squillo.
Ti lascio il mio cell in pvt.
A + tardi.
Cavoli Zara non sai quanto mi spiace :(
Cmq concordo con te sul fatto che sia meglio restituirlo, un monitor cosi va gustato senza il minimo difetto secondo me, non crendere a compromessi ne altro, devi averlo davanti come dio comanda e senza sub o bad pixel cavoli :nonsifa:
kinotto82
21-09-2005, 18:25
Cavoli Zara non sai quanto mi spiace :(
Cmq concordo con te sul fatto che sia meglio restituirlo, un monitor cosi va gustato senza il minimo difetto secondo me, non crendere a compromessi ne altro, devi averlo davanti come dio comanda e senza sub o bad pixel cavoli :nonsifa:
concordo, x 600€ deve essere xfetto.
Chicco#32
21-09-2005, 18:29
ho conosciuto oggi zara dal vivo....secondo me vi stupirà con effetti speciali....
ps.anche io lo rispedirei al mittente...scommettiamo che dopo la rispedizione di zara, sul sito tornerà disponibile il monitor? chi era il prox che doveva acquistarlo? :D
pps.X Zara....è stato un piacere... ;)
Pinco Pallino #1
21-09-2005, 18:32
concordo, x 600€ deve essere xfetto.
Se ti faccio vedere come era ridotto l'ultimo CRT che ho comprato.
Altro che sub-pixel difettoso che trovi con il contafili. :rolleyes:
Di quello si dovrebbero veramente vergognare...
Raga, vi lascio solamente qualche impressione sul monitor visto che di rece ce ne sono già abbastanza ho da aggiungere ben poco.
Sinceramente, sono super soddisfatto!!!
Lavoro abbastanza in modalità testo e posso dire che qui è tutto extra nitido, E pensate che l'ho regolato al 20% di luminosità con temperatura di 6000°K: una favola - nitido e soprattutto non stanca la vista.
Per le foto è letteralmente strabiliante, non avevo mai visto che differenza potesse fare un buon monitor. Mi sono accorto di certi particolari mai visti prima,bello bello bello bello......
Qui i profili migliori sono quelli di default: Picture e sRGB.
Anche sui film ho trovato una gran differenza, dove prima vedevo un ammasso di pixel scuri, ora si distingue tutto benissimo. Bene, visto che ci siamo, si notano anche gli artefatti della compressione ma ne sono contento! Il monitor fa il suo dovere riproducendo tutto quello che gli passa la scheda video.
Riguardo le scie non so proprio cosa dire perché non ho ancora lanciato il mio caro e vecchio Doom. Aspetto che mi arrivi una scheda video decente e poi vi dirò.
A, dimenticavo, anche la mia collezione di zoccole scosciate ne ha trovato giovamento: dal colore delle carni al dettaglio dell'ultimo pelo.
Non me ne vogliano le lettrici ma intanto si sa che l'uomo in fondo, ma neanche tanto, è un maiale.....
Suvvia, sto scherzando :D :D :D
Ciao a tutti
Chicco#32
21-09-2005, 23:25
aggiunte in prima pagina le impressioni di Zara e Nazardo, eventuali aggiornamenti verranno prontamente aggiunti....
posso affermare che al momento questo thred è uno dei più completi in europa riguardo ad impressioni e rece d'utenti.... :D
l'idea che mi sono fatto del monitor è la seguente: merita sicuramente un bel 10 in qualità d'immagine, un bel 6- - per costruzione ed un bell'8 nei giochi....
:)
PentiumII
21-09-2005, 23:29
Davvero lo stand del monitor è duro da regolare?
E anche il pivot si regola male?
Io pensavo che avesse due posizioni fisse!
Ma se devo usare la livella ogni volta che metto il pivot o lo tolgo, beh a questo punto andrei sull'arcswing... :rolleyes:
Comunque, non c'era la garanzia che faceva sostituire il monitor entro i primi 8 giorni anche in caso di un solo pixel difettoso?
Chicco#32
21-09-2005, 23:53
E anche il pivot si regola male?
Io pensavo che avesse due posizioni fisse!
Ma se devo usare la livella ogni volta che metto il pivot o lo tolgo, beh a questo punto andrei sull'arcswing... :rolleyes:
Comunque, non c'era la garanzia che faceva sostituire il monitor entro i primi 8 giorni anche in caso di un solo pixel difettoso?
si, il problema però è, a che serve l'arcswing?
Per alzarlo non ci sono problemi, è molto facile. L'operazione inversa è invece più difficile, forse per il fatto che in casa Eizo non possono rischiare che il monitor si abbassi improvvisamente da solo.
Consiglio di abbassarlo tutto e poi alzarlo agevolmente fino alla posizione desiderata.
Al momento sto usando l'ingresso VGA ed ho sentito parlare di relativa sintonia.
Sintonia? Scusate l'ignoranza, ma cosa significa? :fagiano:
Per alzarlo non ci sono problemi, è molto facile. L'operazione inversa è invece più difficile, forse per il fatto che in casa Eizo non possono rischiare che il monitor si abbassi improvvisamente da solo.
Consiglio di abbassarlo tutto e poi alzarlo agevolmente fino alla posizione desiderata.
E com'è per la rotazione orizzontale ?
E com'è per la rotazione orizzontale ?
Scorrevolissima come anche quella per la modalità pivot.
Chicco#32
22-09-2005, 10:35
X ZARA:
(da un forum straniero)
Au fait, pour les malheureux qui auront des pixels morts à la commande, j'ai lu un truc pouvant vous intéresser : la célèbre vidéo pour "réanimer" les "pixels coincés" sous PSP a une nouvelle version, la v2.
Ils racontent que sous PSP 60% des pixels morts sont en fait "coincés" et potentiellement réparables, décoinçables.
C'est toujours utile peut-être, si jamais ça marche sous PC aussi ? Bah, on sait jamais, je vous file le lien, en espérant avoir aidé ^^
http://www.presence-pc.com/actuali [...] rts-11707/
PentiumII
22-09-2005, 12:02
si, il problema però è, a che serve l'arcswing?
Come a che serve? Non hai visto tutte le regolazioni che può fare?
Io credo che il monitor in una posizione bassa tipo leggio qualche volta possa fare comodo...
Certo è che se avesse avuto anche il pivot sarebbe stato ancora meglio.
Ancora nessuno ce l'ha?
Bimbosoft
22-09-2005, 12:06
Io preferisco la base normale ed il pivot :)
Ma con il pannello in verticale come si passa nella modalità testo ?
stavo leggendo il manualetto ma non l'ho trovato qualcuno ha già provato ?
Cya
Chicco#32
22-09-2005, 15:28
Ma con il pannello in verticale come si passa nella modalità testo ?
stavo leggendo il manualetto ma non l'ho trovato qualcuno ha già provato ?
Cya
te lo dico se mi fai venire a vedere come vanno i giochi dal vivo....
:Prrr:
ps.non c'è nulla nel programma di gestione? mi pareva di aver letto che veniva installata un'iconcina accanto all'orologio...dai un'occhiata li...
te lo dico se mi fai venire a vedere come vanno i giochi dal vivo....
ps.non c'è nulla nel programma di gestione? mi pareva di aver letto che veniva installata un'iconcina accanto all'orologio...dai un'occhiata li...
Se vuoi passare passa ma sto a Fregene col monitor fino al 31 di ottobre fai un po te :D
Cmq il disco non l'ho ancora installato
Cya
Chicco#32
22-09-2005, 15:35
Se vuoi passare passa ma sto a Fregene col monitor fino al 31 di ottobre fai un po te :D
Cmq il disco non l'ho ancora installato
Cya
come non hai installato il disco?!?!?!?
:eek:
secondo me serve quello allora....
Ps.ti sei fregato con le tue mani...ci metto un attimo ad arrivare a fregene...abito a colli portuensi.....la mia ex (12 anni insieme) ha casa a fregene dietro papaya... :D
come non hai installato il disco?!?!?!?
secondo me serve quello allora....
Ps.ti sei fregato con le tue mani...ci metto un attimo ad arrivare a fregene...abito a colli portuensi.....la mia ex (12 anni insieme) ha casa a fregene dietro papaya... :D
Anche io sto a colli portuensi col negozio quindi sicuramente ti conosco :D
Cya
Ragazzi, bruttissime notizie per chi ha acquistato da Chl.
Non posso dire di più al momento, non posso parlarne finchè una certa storia non sarà risolta ma potete immaginare...
In tutto questo ho scoperto un altro pixel bruciato! questa volta non un sub-pixel piccolo e insignificante. Ma un buco proprio!!! rosso; visibile sul bianco e fastidiosissimo.
Ovviamente prima non c'era, è uscito come per magia, forse per rendere radicale la mia decisione...
Inutile dire che il recesso è diventato obbligatorio... se non che... guardatevi da acquistare online dove sapete... e se potete! :eek:
Che sfiga... :cry:
zara mi stai facendo venire una crisi :stordita:
ma quanto sono fragili sti lcd?????? dai non si puo scassare un pixel cosi O_O ._________.
sancelli
22-09-2005, 17:26
acquistato ieri a 590€ , mi hanno dato una garanzia scritta che se esce un pixel difettoso entro un mese me lo cambiano...per adesso tutto ok :sperem:
SuperNoa
22-09-2005, 17:29
acquistato ieri a 590€ , mi hanno dato una garanzia scritta che se esce un pixel difettoso entro un mese me lo cambiano...per adesso tutto ok :sperem:
Garanzia scritta? Fantastico, ma da chi lo hai preso?
Pinco Pallino #1
22-09-2005, 17:49
La sfiga non esiste.
1 - I pixel difettosi si rivelano anche a distanza di un anno dall'acquisto (forse il test stressante può aver accellerato il processo).
2 - Se hai acquistato a distanza da privato (senza fatturare o ritirare il monitor in negozio) puoi esercitare il diritto di recesso entro 10gg lavorativi.
Diversamente bisogna rimettersi alle condizioni di produttore e negoziante.
Bimbosoft
22-09-2005, 18:04
Ragazzi, bruttissime notizie per chi ha acquistato da Chl.
Non posso dire di più al momento, non posso parlarne finchè una certa storia non sarà risolta ma potete immaginare...
In tutto questo ho scoperto un altro pixel bruciato! questa volta non un sub-pixel piccolo e insignificante. Ma un buco proprio!!! rosso; visibile sul bianco e fastidiosissimo.
Ovviamente prima non c'era, è uscito come per magia, forse per rendere radicale la mia decisione...
Inutile dire che il recesso è diventato obbligatorio... se non che... guardatevi da acquistare online dove sapete... e se potete! :eek:
Ci stai dicendo che chl nn si sta comportando in modo corretto con te x il recesso ?
sancelli
22-09-2005, 18:06
Garanzia scritta? Fantastico, ma da chi lo hai preso?
Un negozio a pisa (non on line)
Chicco#32
22-09-2005, 18:37
Anche io sto a colli portuensi col negozio quindi sicuramente ti conosco :D
Cya
:mbe:
nome negozio please....
La sfiga non esiste.
1 - I pixel difettosi si rivelano anche a distanza di un anno dall'acquisto (forse il test stressante può aver accellerato il processo).
Lo so; ma come lo vuoi chiamare il fatto che alcuni possegono lcd per anni senza un pixel difettoso mentre io ho acquistato 4 lcd e 2 notebook in 1 anno e su tutti ho trovato pixel difettosi? io la chiamo sfiga...
2 - Se hai acquistato a distanza da privato (senza fatturare o ritirare il monitor in negozio) puoi esercitare il diritto di recesso entro 10gg lavorativi.
Diversamente bisogna rimettersi alle condizioni di produttore e negoziante.
Ho acquistato da privato con consegna a domicilio, infatti ero sicuro che non mi avrebbero fatto problemi. Al telefono una tizia (e non vi posso dire con che tono...) mi ha fatto presente che Chl non approva la formula soddisfatti o rimborsati per cui, avendole detto che il monitor non è arrivato guasto, mi ha fatto problemi.
Al momento ho spedito una email che naturalmente ancora non ha ricevuto risposta.
Ovviamente domani vado anche di raccomandata con ricevuta di ritorno...
Staremo a vedere... :(
-
Ci stai dicendo che chl nn si sta comportando in modo corretto con te x il recesso ?
Esatto
Chicco#32
22-09-2005, 18:39
zara mi stai facendo venire una crisi :stordita:
ma quanto sono fragili sti lcd?????? dai non si puo scassare un pixel cosi O_O ._________.
lo dici te, a me in 3 anni ne sono spuntati 4!
:muro:
nome negozio please....
Hai pm :D
Cmq spero CHL non faccia stupidaggini con la garanzia se fa casini con utenti di questo forum è spacciato proprio :)
Cya
A me sembra molto strano. Ho acquistato più volte da CHL e in caso di diritto di recesso non ho mai avuto difficoltà.
Chicco#32
22-09-2005, 20:03
Hai pm :D
Cmq spero CHL non faccia stupidaggini con la garanzia se fa casini con utenti di questo forum è spacciato proprio :)
Cya
letto.... :sofico:
ok...chiavi di casa....chiavi della macchina....piede di porc....emmm....ok....io esco un attimo....ho avuto un'idea del dove reperire i soldi per il monitor nuovo...
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Chicco#32
22-09-2005, 20:05
A me sembra molto strano. Ho acquistato più volte da CHL e in caso di diritto di recesso non ho mai avuto difficoltà.
....ti assicuro che in questo caso ci sono dei comportamenti poco corretti...consiglio anche io di aspettare a fare l'ordine...
;)
Sto provando in parallelo i due monitor (sony crt e eizo), ho scoperto che la mia scheda video è una bomba, riesco a giocare con entrambi i monitor collegati a risoluzione 1280 x 1024 e refresh a 100hz sul sony.
Mi prendo ancora un po' per decidere se tenere l'eizo, ma già vi posso dire che il crt è molto meglio nei giochi.
L'lcd dà la stessa impressione che dà il crt tenuto a 60hz, ovvero uno schifo e molto stancante, anche se solo in condizioni di movimento. Ovvero se prendete come riferimento lo spigolo di un edificio e muovete la visuale, più il refresh rate è basso e più vedrete spezzarsi lo spigolo in varie parti. in più nell'lcd c'è l'effetto motion blur già citato, del tutto inesistente nel crt.
foto dual monitor in gioco (http://www.m80.it/img/news/eizo_008.jpg) :D :D :D
Sto provando in parallelo i due monitor (sony crt e eizo), ho scoperto che la mia scheda video è una bomba, riesco a giocare con entrambi i monitor collegati a risoluzione 1280 x 1024 e refresh a 100hz sul sony.
Mi prendo ancora un po' per decidere se tenere l'eizo, ma già vi posso dire che il crt è molto meglio nei giochi.
L'lcd dà la stessa impressione che dà il crt tenuto a 60hz, ovvero uno schifo e molto stancante, anche se solo in condizioni di movimento. Ovvero se prendete come riferimento lo spigolo di un edificio e muovete la visuale, più il refresh rate è basso e più vedrete spezzarsi lo spigolo in varie parti. in più nell'lcd c'è l'effetto motion blur già citato, del tutto inesistente nel crt.
E bravo, quello che volevo vedere e fare, anche se a me manca lo spazio :muro:
Cmq hai la luminosità del crt troppo bassa :D
Scusate è ma è abbastanza inutile come prova i CRT saranno sempre superiori nei games c'è poco da fare non è questione di scheda video è proprio la tecnologia che sta dietro a gli LCD che è limitata in questo campo.
Cya
Pinco Pallino #1
22-09-2005, 20:57
Ovvero se prendete come riferimento lo spigolo di un edificio e muovete la visuale, più il refresh rate è basso e più vedrete spezzarsi lo spigolo in varie parti.
Problema noto che si dovrebbe risolvere attivando il VSync.
Zara, se ci spieghi cosa ti stanno dicendo esattamente quelli di CHL possiamo cercare di darti una mano.
Io, essendo cauto di natura, mi sono andato a spulciare il decreto legge e ho notato che i negozi talvolta lavorano di fantasia nello stilare le regole sul recesso.
Bimbosoft
22-09-2005, 21:18
e bravo chicco :)
Esatto
Ciao, ho seguito con mooooolto interesse il thread, visto che vorrei prendere l'S1910. Dato che anche il negozio su cui puntavo è lo stesso, se hai un attimo mi potresti dire in pvt i guai che stai passando per la sostituzione? :D
Grazie mille, ciao!
Nemox
PentiumII
22-09-2005, 22:44
[...]
L'lcd dà la stessa impressione che dà il crt tenuto a 60hz, ovvero uno schifo e molto stancante, anche se solo in condizioni di movimento.
[...]
:eek: incredibile...
Forse ti devi abituare all'LCD, all'inizio è diverso se sei abituato ad un crt...
Chicco#32
22-09-2005, 23:22
tò!!!
che ti vedo....vado leggermente OT, come ti trovi con la WebCam Logitech? io sono indeciso se prendere quella o quella della creative...
ps.bella foto!
Chicco#32
22-09-2005, 23:28
e bravo chicco :)
per cosa? :confused: per aver svaligiato questa sera il negozio di aplo?
Chicco#32
22-09-2005, 23:29
mi sbaglio o nel CRT le immagini hanno il colore predominante nel marrone, mentre nell'LCD sembrano scolorite con predominante giallo/verde?
Il problema dello spezzettamento è legato solo al VSYNC che tu evidentemente non hai abilitato. Se non lo vedi sul CRT è solo perché avendo il refresh a 100 Hz, è + raro che il gioco superi i 100 fps piuttosto che i 60 fps.
La questione del fatto che è come un CRT tenuto a 60 Hz non è vera, almeno dal punto di vista tecnico: i CRT a 60 Hzz sfarfallano e sono inguardabili, gli LCD no. Quindi è evidentemente un problema di adattamento comrpensibilissimo visto che eri abituato ad un CRT. Potrebbe aiutarti forse una migliore calibrazione dei colori e della luminosità.
Il problema dello spezzettamento è legato solo al VSYNC che tu evidentemente non hai abilitato. Se non lo vedi sul CRT è solo perché avendo il refresh a 100 Hz, è + raro che il gioco superi i 100 fps piuttosto che i 60 fps.
La questione del fatto che è come un CRT tenuto a 60 Hz non è vera, almeno dal punto di vista tecnico: i CRT a 60 Hzz sfarfallano e sono inguardabili, gli LCD no. Quindi è evidentemente un problema di adattamento comrpensibilissimo visto che eri abituato ad un CRT. Potrebbe aiutarti forse una migliore calibrazione dei colori e della luminosità.
Intedevo dire che su immagini in movimento l'effetto della spezzettatura è molto simile a quello che si ha tenendo il crt a 60hz. Aggiungo che anche il trascinamento delle finestre sul desktop dà lo stesso fenomeno, ma non mi pare che si possa impostare il vsync per il desktop.
mi sbaglio o nel CRT le immagini hanno il colore predominante nel marrone, mentre nell'LCD sembrano scolorite con predominante giallo/verde?
Sì, il crt è un po' scassato, è anche per quello che l'ho cambiato, i colori sono molto arrossati. L'lcd invece è settato "custom" con luminosità molto bassa e colori caldi, una via di mezzo tra sRGB e Text preimpostati. Sono molto sensibile alla luce.
tò!!!
che ti vedo....vado leggermente OT, come ti trovi con la WebCam Logitech? io sono indeciso se prendere quella o quella della creative...
ps.bella foto!
E' la prima che ho , non so se va bene o male in relazione al costo, a me va bene.
:eek: incredibile...
Forse ti devi abituare all'LCD, all'inizio è diverso se sei abituato ad un crt...
NN e` questione di abitudine....
Chicco#32
23-09-2005, 12:00
NN e` questione di abitudine....
cioè?
cioè?
Cioè, che nn sei tu che ti devi fare l'occhio, l'occhio funziona bene per quello vede quei difetti, è l'lcd che è inferiore al crt, e questo lo do per scontato
PentiumII
23-09-2005, 14:19
Cioè, che nn sei tu che ti devi fare l'occhio, l'occhio funziona bene per quello vede quei difetti, è l'lcd che è inferiore al crt, e questo lo do per scontato
Beh vabè, LCD è inferiore al crt in certi ambiti, questo lo devi specificare (e ammettere), altrimenti il tuo post non è esatto.
Beh vabè, LCD è inferiore al crt in certi ambiti, questo lo devi specificare (e ammettere), altrimenti il tuo post non è esatto.
NN solo in certi ambiti, se lo compro so benissimo che vedrò peggio sempre, al massimo stancherò meno la vista nella videoscrittura e navigazione, anche se questo lo devo provare, l'importante è che la gente nn lo compri credendo che sia pari a un crt.
PentiumII
23-09-2005, 14:25
NN solo in certi ambiti, se lo compro so benissimo che vedrò peggio sempre, al massimo stancherò meno la vista nella videoscrittura e navigazione, anche se questo lo devo provare, l'importante è che la gente nn lo compri credendo che sia pari a un crt.
Capisco se ti piacciono i crt, so anche che gli lcd hanno ancora molti difetti, sono il primo a dirlo, colori non perfetti, angoli di visione, rt, però in quanto a definizione (leggi nitidezza dei caratteri e in generale) e a perfezione geometrica sono molto meglio di un crt...
Su questo non ci piove, se dici il contrario abbiamo già finito di discutere :D
Capisco se ti piacciono i crt, so anche che gli lcd hanno ancora molti difetti, sono il primo a dirlo, colori non perfetti, angoli di visione, rt, però in quanto a definizione (leggi nitidezza dei caratteri e in generale) e a perfezione geometrica sono molto meglio di un crt...
Su questo non ci piove, se dici il contrario abbiamo già finito di discutere :D
A parità di condizioni, ovvero il miglior 19 lcd e crt, per me è sempre meglio il crt, i vantaggi dell'lcd lo ho già detto .
Consumi, emissioni, afaticamento della vista, per quello se avessi posto vorrei avere il dual monitor
PentiumII
23-09-2005, 14:49
A parità di condizioni, ovvero il miglior 19 lcd e crt, per me è sempre meglio il crt, i vantaggi dell'lcd lo ho già detto .
Consumi, emissioni, afaticamento della vista, per quello se avessi posto vorrei avere il dual monitor
Ah ok! ;)
Però tu sei un caso particolare, anteponi la qualità visiva dei colori, l'angolo di visione e il respons time al resto. Che sono le sole tre cose in cui è meglio il crt del lcd, secondo me.. Consumi, emissioni e affaticamento della vista (stabilità immagine e nitidezza) ti sembra poco per uno che non è un professionista della grafica e usa il pc quotidianamente? A me pare che stiamo tre a tre :stordita:
Beh vabè abbiamo idee diverse amen :boh:
Bimbosoft
23-09-2005, 18:50
Ah ok! ;)
Però tu sei un caso particolare, anteponi la qualità visiva dei colori, l'angolo di visione e il respons time al resto. Che sono le sole tre cose in cui è meglio il crt del lcd, secondo me.. Consumi, emissioni e affaticamento della vista (stabilità immagine e nitidezza) ti sembra poco per uno che non è un professionista della grafica e usa il pc quotidianamente? A me pare che stiamo tre a tre :stordita:
Beh vabè abbiamo idee diverse amen :boh:
concordo in pieno ;)
Chicco#32
23-09-2005, 20:00
ZARA, ancora nessuna novità?
Chicco#32
23-09-2005, 20:14
ciao a tutti, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nessun thred specifico, per il cavo DVI, uno vale l'altro, l'importante è che abbia tutti i pin collegati, oppure ci sono marche o caratteristiche da tener presenti nella scelta?
grazie....
ciao a tutti, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nessun thred specifico, per il cavo DVI, uno vale l'altro, l'importante è che abbia tutti i pin collegati, oppure ci sono marche o caratteristiche da tener presenti nella scelta?
grazie....
Insieme al monitor nn c'è vero? :confused:
Insieme al monitor nn c'è vero? :confused:
Certo che c'è il cavo DVI.
grazie....
Il cavo è presente nella confezione insieme all'analogico cmq per quello che ho potuto vedere non è assolutamente vero che un cavo DVI vale l'altro il cavo in dotazione all'Eizo è ottimo quello che avevo in dotazione al mio vecchio Acer invece era un cavo di qualità appena sufficente.
Cya
Ps Controllate sempre che insieme al monitor la casa produttrice fornisca anche il cavo DVI non è una voce da sottovalutare anzi.
Che i cavi nn sono tutti uguali lo so da tempo, certo che se uno lo vuole cambiare deve prepararsi con un centone
Che i cavi nn sono tutti uguali lo so da tempo, certo che se uno lo vuole cambiare deve prepararsi con un centone
Esatto i cavi DVI buoni costano molto a mio avviso quello fornito con l'Eizo è ottimo.
Cya
kinotto82
23-09-2005, 22:08
certo che se uno lo vuole cambiare deve prepararsi con un centone
:eekk: :eek: :ncomment: :doh: adesso pure a questo devo pensare :muro: :muro: :muro:
Bimbosoft
23-09-2005, 22:11
:eekk: :eek: :ncomment: :doh: adesso pure a questo devo pensare :muro: :muro: :muro:
ma quello dell'eizo e' gia ottimo hanno detto, che problemi ti fai ? :p
Chicco#32
23-09-2005, 23:18
Esatto i cavi DVI buoni costano molto a mio avviso quello fornito con l'Eizo è ottimo.
Cya
appunto, ma se si prende un monitor senza cavo, ci sono marche da preferire?
kinotto82
23-09-2005, 23:49
ma quello dell'eizo e' gia ottimo hanno detto, che problemi ti fai ? :p
eheh,il problema è ke vorrei prendere il viewsonic e nn so se il cavo viene dato in dotazione col pannello e soprattutto se è un buon cavo, ergo dovrò sbattermi anke x capire ste cose :muro:
appunto, ma se si prende un monitor senza cavo, ci sono marche da preferire?
Ma oddio bisognerebbe averne visti collegati diversi per una risposta esatta a questa domanda io di listini ne ho visti e posso confermare quanto detto da Sacd ti sparano 80 100 euro come niente, sull'Acer alla fine ho tenuto quello che mi avevan dato ma calcola che tra presa analogica e digitale per colpa del cavo non c'era differenza fai un po te.
Cya
kinotto82
24-09-2005, 00:15
Ma oddio bisognerebbe averne visti collegati diversi per una risposta esatta a questa domanda io di listini ne ho visti e posso confermare quanto detto da Sacd ti sparano 80 100 euro come niente, sull'Acer alla fine ho tenuto quello che mi avevan dato ma calcola che tra presa analogica e digitale per colpa del cavo non c'era differenza fai un po te.
Cya
quindi coloro ke (kome me) nn hanno intenzione di acquistare un altro cavo dvi buono per sostituire quello cessoso in dotazione saranno costretti a considerare tra i vari fattori influenti nella scelta del pannello anke questo (buon cavo dvi in dotazione)...............ok, meglio saperlo prima ;)
Chicco#32
24-09-2005, 00:17
quindi coloro ke (kome me) nn hanno intenzione di acquistare un altro cavo dvi buono per sostituire quello cessoso in dotazione saranno costretti a considerare tra i vari fattori influenti nella scelta del pannello anke questo (buon cavo dvi in dotazione)...............ok, meglio saperlo prima ;)
possibile che non ci sia un buon cavo ad un prezzo onesto? magari all'estero?
ma come si fa a riconoscere un buon cavo? dallo spessore? :confused:
kinotto82
24-09-2005, 00:48
basta ke vedi il bollino: se è "chiquita" vai sul sicuro :D
http://igor101.interfree.it/Cavodvi2.jpg
:asd:
Chicco#32
24-09-2005, 12:06
:what:
:what:
Tu avevi chiesto come sia fatto un buon cavo e io l'ho postato :D
Chicco#32
24-09-2005, 12:30
Tu avevi chiesto come sia fatto un buon cavo e io l'ho postato :D
dammi il link va, che gli do un'occhiata....
poi cerco on-line qualche prodotto... :cool:
Pinco Pallino #1
24-09-2005, 13:34
A me sembra che vi fate solo prendere dalla paranoia... ;)
Cosa ha il cavo in dotazione che non va? :confused:
A me sembra che vi fate solo prendere dalla paranoia... ;)
Cosa ha il cavo in dotazione che non va? :confused:
Il cavo in dotazione dell'EIZO è perfetto. Il problema è se acquisti un monitor che non lo ha in dotazione e in tal caso esistono cavi in vendita di maggiore o minore qualità.
ZARA, ancora nessuna novità?
No, ancora non mi risposto nessuno da giovedì... :mad:
Quello screen era preso dal sito audioquest.com, l'importatore in italia è audigamma.it
Chicco#32
24-09-2005, 20:17
No, ancora non mi risposto nessuno da giovedì... :mad:
io inizierei a rendere pubblica la cosa....
:mad:
Ps.dammi retta, fai la raccomandata con ricevuta di ritorno... ;)
io inizierei a rendere pubblica la cosa....
:mad:
Ps.dammi retta, fai la raccomandata con ricevuta di ritorno... ;)
Domani spedisco; vi informo se si inventano qualcosa dopo il ricevimento del pacco.
Chicco#32
27-09-2005, 00:24
Domani spedisco; vi informo se si inventano qualcosa dopo il ricevimento del pacco.
ottimo...tifo per te....
;)
ottimo...tifo per te....
;)
Piuttosto non riesco ancora a risolvere quell'affare della moto.
Ma tu non hai qualche amico che me l' affitterebbe?
Mi sta scadendo il foglio e mi rode... :mad:
Dimenticavo di dire che mi sono talmente stancato di questi lcd scarsi dal primo all'ultimo (in termini di qualità e prezzo) che ho appena ordinato un vecchio samsung 959nf al prezzo di 180 euro... così tradisco questi schermacci piatti e troppo spesso con pixel difettosi; ma non solo perchè loro hanno tradito me per prima...
Ma si può spendere 1 cocomero e 2 fette dello stesso per un monitor che alla fine dei conti non vale un vecchio crt in tutti i termini (geometria a parte in cui sono davvero superiori) e che costa 1/5?
E poi che palle con questa paura condivisibile dei bad pixel!!! ma che dobbiamo fare? sperare che il nostro acquisto non si svaluti per dei pixel bruciati? chi lo comprerebbe usato un monitor con dei bad pixel? che garanzie abbiamo se domani ci sbuca qualcosa di indesiderato? basta 1 pixel fuori posto e il monitor non è + perfetto...
Sapete che c'è?
Io aspetto, e non certo il nuovo viewsonic che quasi sicuro mi deluderebbe più dell'eizo.
Alla fine mi schiero tra coloro che reputano la tecnologia ancora immatura; almeno per i soldi che costa...
PentiumII
27-09-2005, 10:55
Dimenticavo di dire che mi sono talmente stancato di questi lcd scarsi dal primo all'ultimo (in termini di qualità e prezzo) che ho appena ordinato un vecchio samsung 959nf al prezzo di 180 euro... così tradisco questi schermacci piatti e troppo spesso con pixel difettosi; ma non solo perchè loro hanno tradito me per prima...
Ma si può spendere 1 cocomero e 2 fette dello stesso per un monitor che alla fine dei conti non vale un vecchio crt in tutti i termini (geometria a parte in cui sono davvero superiori) e che costa 1/5?
E poi che palle con questa paura condivisibile dei bad pixel!!! ma che dobbiamo fare? sperare che il nostro acquisto non si svaluti per dei pixel bruciati? chi lo comprerebbe usato un monitor con dei bad pixel? che garanzie abbiamo se domani ci sbuca qualcosa di indesiderato? basta 1 pixel fuori posto e il monitor non è + perfetto...
Sapete che c'è?
Io aspetto, e non certo il nuovo viewsonic che quasi sicuro mi deluderebbe più dell'eizo.
Alla fine mi schiero tra coloro che reputano la tecnologia ancora immatura; almeno per i soldi che costa...
Il tuo discorso è in parte condivisibile, anche perchè capisco il tuo stato d'animo per l'esperienza che hai avuto.
Ho scritto in parte perchè non credo che gli lcd abbiano a loro favore solo la geometria perfetta.
Le emissioni praticamente nulle, la nitidezza irraggiungibile anche dal migliore crt, l'ingombro e il peso (senza contare la geometria perfetta da te già menzionata) sono aspetti secondari per te?
Ciao
PentiumII
27-09-2005, 11:01
Allora ragazzi temo che questa non sia una discussione adatta a voi...
Beh, io voglio dare il mio responso definitivo sul monitor alla luce di diversi giorni di utilizzo.
Devo dire che non rimpiango per nulla il crt che avevo prima. Per me era molto importante che il nuovo monitor fosse più riposante per gli occhi e lo è decisamente, anzi consiglio vivamente a chi ha problemi di provare un lcd.
Per quanto riguarda i giochi, nonostante le scie ci siano il problema non sussiste, si gioca comunque benissimo anche se un framerate superiore a 60 è inutile.
I colori sono belli quanto quelli del crt se visti frontalmente, cambiano progressivamente all'aumentare dell'angolo.
Se vi serve compratelo. Ciauz.
ragazzi chl ha disponibile la versione nera....
:cry: :cry: :cry: :cry:
non so che fare, va a finire che spariscono in una giornata -_-
Beh, io voglio dare il mio responso definitivo sul monitor alla luce di diversi giorni di utilizzo.
Devo dire che non rimpiango per nulla il crt che avevo prima. Per me era molto importante che il nuovo monitor fosse più riposante per gli occhi e lo è decisamente, anzi consiglio vivamente a chi ha problemi di provare un lcd.
Per quanto riguarda i giochi, nonostante le scie ci siano il problema non sussiste, si gioca comunque benissimo anche se un framerate superiore a 60 è inutile.
I colori sono belli quanto quelli del crt se visti frontalmente, cambiano progressivamente all'aumentare dell'angolo.
Se vi serve compratelo. Ciauz.
Quoto anche se personalmente il discorso delle scie non lo vedo molto marcato, ma solo in alcuni casi estremi.
ciao vifani scusa, volevo chiederti se le simulazioni di volo (esempio falcon allied force) mettono in crisi questo monitor, io non ho trovato manco una prova fatta con sim di volo
L'ho provato io Falcon, va benissimo, anche perchè le immagini si muovono piuttosto lentamente rispetto ad un fps.
grazie per la celere risposta
adesso rimango io e i miei dubbi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao vifani scusa, volevo chiederti se le simulazioni di volo (esempio falcon allied force) mettono in crisi questo monitor, io non ho trovato manco una prova fatta con sim di volo
Io ho provato Flight Simulator 2004 e va una favola. Niente scie. Penso che il discorso delle scie sia più presente essenzialmente negli sparatutto, con alcune particolari tonalità di colore (thinICE aveva identificato il verde se non erro) e in situazioni di frenesia. Si tratta cmq di una problematica che in ogni caso non dà particolare fastidio ed ampiamente controbilanciata da tante altre cose: retroilluminazione perfettamente uniforme, nero veramente nero, colori belli e vivi, ecc...
PentiumII
27-09-2005, 18:12
Insomma ragazzi, riassumento.
Questo è un monitor con le palle, ottimo come qualità visiva, ed è adatto anche per giocarci su. Poi è logico che un ragazzino giocatore accanito, che gioca tutto il giorno, sta lì a fare il pelo a guardare se nelle scene incasinatissime si vede un pò di motion blur, ma chi glielo fa fare? Stare lì a guardare per trovare per forza il difetto, quando mentre stai giocando pensi a tutt'altro e non lo noti affatto?
Allora siamo messo così: chi è terrorizzato dall'idea di vedere queste scie del cacchio passi a un crt e buonanotte, se no a quella merda di tn+overdrive.
I comuni mortali, che vogliono la qualità, e che giocano anche ma senza tante pive, troveranno in questo monitor la soluzione ottimale e non morirà nessuno.
Il tutto secondo me, sentendo le impressioni di chi ce l'ha.
kinotto82
27-09-2005, 18:45
Questo è un monitor con le palle, ottimo come qualità visiva, ed è adatto anche per giocarci su. Poi è logico che un ragazzino giocatore accanito, che gioca tutto il giorno, sta lì a fare il pelo a guardare se nelle scene incasinatissime si vede un pò di motion blur, ma chi glielo fa fare? Stare lì a guardare per trovare per forza il difetto, quando mentre stai giocando pensi a tutt'altro e non lo noti affatto?
Allora siamo messo così: chi è terrorizzato dall'idea di vedere queste scie del cacchio passi a un crt e buonanotte, se no a quella merda di tn+overdrive.
I comuni mortali, che vogliono la qualità, e che giocano anche ma senza tante pive, troveranno in questo monitor la soluzione ottimale e non morirà nessuno.
Il tutto secondo me, sentendo le impressioni di chi ce l'ha.
+ delle scie mi preoccupa la questione bad pixel a lunga scadenza (entro 1 mese, quando il monitor è nuovo e nn puoi godere + dei vari diritti di recesso e quant altro) e l'uniformità colore-profondità nero :muro:
Il pannello ha garanzia di 3 anni anche per un solo pixel difettoso.
Uniformità del colore e illuminazione perfetta, dovrebbero pagarmi quelli della eizo :D
PentiumII
27-09-2005, 18:49
+ delle scie mi preoccupa la questione bad pixel a lunga scadenza (entro 1 mese, quando il monitor è nuovo e nn puoi godere + dei vari diritti di recesso e quant altro) e l'uniformità colore-profondità nero :muro:
Beh sull'uniformità colore e sulla profondità nero credo che non ci siano più dubbi: siamo al top qui, tutti lo hanno detto.
Sui bad pixel vabbè, se ne hai uno subito penso che eizo te lo cambi la prima settimana, poi vuoi essere così sfigato che te ne spuntino fuori altri?
Io è da un anno che ho un merdoso acer 1731, il top due anni fa, ancora zero pixel difettosi (mi tocco).
So che scocciano.... però che vogliamo fasciarci la testa prima di essercela rotta? Allora solito discorso, prendiamo un crt e siamo sicuri
kinotto82
27-09-2005, 18:51
Uniformità del colore e illuminazione perfetta, dovrebbero pagarmi quelli della eizo :D
potresti mandarmi un link valido x vedere la garanzia eizo x favore? su altri 3d dicono ke la garanzia sia normale (cioè iso 2 come x gli altri produttori)
PentiumII
27-09-2005, 18:52
potresti mandarmi un link valido x vedere la garanzia eizo x favore? su altri 3d dicono ke la garanzia sia normale (cioè iso 2 come x gli altri produttori)
Infatti anche io credevo questo...
Informazioni ufficiali sulla garanzia di un pixel entro 3 anni?
Grazie
kinotto82
27-09-2005, 18:54
Beh sull'uniformità colore e sulla profondità nero credo che non ci siano più dubbi: siamo al top qui, tutti lo hanno detto.
Sui bad pixel vabbè, se ne hai uno subito penso che eizo te lo cambi la prima settimana, poi vuoi essere così sfigato che te ne spuntino fuori altri?
Io è da un anno che ho un merdoso acer 1731, il top due anni fa, ancora zero pixel difettosi (mi tocco).
So che scocciano.... però che vogliamo fasciarci la testa prima di essercela rotta? Allora solito discorso, prendiamo un crt e siamo sicuri
no no, xò lo metto in conto come rischio prima di acquistare e se eizo desse qualke garanzia in +, l'ago della bilancia penderebbe verso di loro
Bimbosoft
27-09-2005, 18:58
Io sono in fase riflessiva......entro domani alle 7 decidero' se prenderlo oppure aspettare.....ma questo eizo a me piace molto cosi' come lo conosciamo ormai tutti.
L'unica paura sono i pixel eventualmente e la difficolta/impossibilita' di un recesso da quello che ho capito....Zara e' stato una vittima :(
Se nn fosse x questo avrei gia fatto l'ordine
kinotto82
27-09-2005, 19:01
Io sono in fase riflessiva......entro domani alle 7 decidero' se prenderlo oppure aspettare.....ma questo eizo a me piace molto cosi' come lo conosciamo ormai tutti.
L'unica paura sono i pixel eventualmente e la difficolta/impossibilita' di un recesso da quello che ho capito....Zara e' stato una vittima :(
Se nn fosse x questo avrei gia fatto l'ordine
l' impossibilità di fare un recesso non può esistere, basta mettere nero su bianco nei tempi previsti e non si scappa, o si sono inventati l'impossibile? :confused:
Chicco#32
27-09-2005, 19:05
non credo che aplo sia un ragazzino giocatore accanito, e per il lavoro che fa ti assicuro che è più che qualificato per dire:
Ho provato 3 giochi e sul primo Vietcong 2 mi ha preso un po lo sconforto perchè l'effetto scia si nota e neanche pochissimo, però poi mi sono ricreduto lanciando Age of Empire 3 che si vede speldidamente e Counterstike Source dove l'effetto scia " che poi non si vedono proprio scie ma si nota una certa nebbiolina quando l'immagine si aggiorna in modo brusco " si attenua di molto tornado su valori normali per un TFT.
Io posso solo riportare quello che vedo, il monitor mi ha convinto al 100% su questo non vorrei ci fossero dubbi, per quello che ci devo fare con il pc e il livello a cui gioco va piu che bene, va però detta una cosa 12ms non sono pochi " il mio vecchio Acer lcd di un annetto e mezzo fa aveva 12 ms ma era un 17" ergo se uno è un hardcore gamer di FPS dovrebbe ponderare molto attentamente l'acquisto di questo modello tutto li.
quindi non credo che è da prendere sotto gamba il discorso, anche thinICE parla di scie nella sua rece e dice che sono sempre presenti....
secondo me il punto è un altro, stabilire se anche il Viewsonic ha queste benedette scie e quanto differiscono dall'EIZO, in caso di parità l'EIZO è da preferire sicuramente, in caso invece le sci nel VP930 fossero assenti allora bisogna prendere una bilancia e fare i pro ed i contro di entrambe i modelli...
Chicco#32
27-09-2005, 19:06
sei sicuro che EIZO offra la garanzia sui pixel e soprattuttoper 3 anni?
Ragazzi, scrivo per chi nel topic del Viewsonic VP930 mi aveva chiesto delle foto dell'EIZO S1910 al buio con sfondo nero per vedere l'uniformità dell'illuminazione. Ahimè la mia macchina fotografica senza luce fa foto in cui non si capisce assolutamente nulla. Mi dispiace :(
Bimbosoft
27-09-2005, 19:12
l' impossibilità di fare un recesso non può esistere, basta mettere nero su bianco nei tempi previsti e non si scappa, o si sono inventati l'impossibile? :confused:
Zara da come ha parlato credo abbia incontrato un po' di ostilita' da parte di chl in questo senso.....ma poi nn so' come sia proseguita la faccenda.
Io sarei anche stufo di aspettare....poi questo vp930 nn e' che mi faccia scintillare gli occhi.
La paura sono i pixel, ma quelli possono essere bruciati pure sul viewsonic ;)
Chicco#32
27-09-2005, 19:14
Zara da come ha parlato credo abbia incontrato un po' di ostilita' da parte di chl in questo senso.....ma poi nn so' come sia proseguita la faccenda.
Io sarei anche stufo di aspettare....poi questo vp930 nn e' che mi faccia scintillare gli occhi.
La paura sono i pixel, ma quelli possono essere bruciati pure sul viewsonic ;)
in campana, so che zara alla fine dopo liti e liti è riuscito a rispedire il monitor, non vorrei che la disponibilità di CHL sia il frutto di questo reso....
in campana, so che zara alla fine dopo liti e liti è riuscito a rispedire il monitor, non vorrei che la disponibilità di CHL sia il frutto di questo reso....
Ragazzi comunque giudicare CHL per il singolo caso di Zara mi sembra eccessivo. Evidentemente ha incontrato una persona poco disponibile e trattabile, ma la cosa finisce qui. Io da CHL ho acquistato molto spesso ed ho anche esercitato il diritto di recesso (non su un monitor, ma su altre componenti come motherboard e hard disk arrivati morti) e non ho mai avuto alcun problema. Insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Bimbosoft
27-09-2005, 19:21
Ragazzi comunque giudicare CHL per il singolo caso di Zara mi sembra eccessivo. Evidentemente ha incontrato una persona poco disponibile e trattabile, ma la cosa finisce qui. Io da CHL ho acquistato molto spesso ed ho anche esercitato il diritto di recesso (non su un monitor, ma su altre componenti come motherboard e hard disk arrivati morti) e non ho mai avuto alcun problema. Insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
vero anche questo....poi secondo me se mandi subito una raccomandata con ricevuta di ritorno nn possono dirti no
BobbyBlitz
27-09-2005, 19:27
Ragazzi, scrivo per chi nel topic del Viewsonic VP930 mi aveva chiesto delle foto dell'EIZO S1910 al buio con sfondo nero per vedere l'uniformità dell'illuminazione. Ahimè la mia macchina fotografica senza luce fa foto in cui non si capisce assolutamente nulla. Mi dispiace :(
Nessun problema Vifani, don't worry :D
sai però che puoi fare? potresti eseguire lo stesso il test e poi postare le tue impressioni, confrontando i risultati con quelli di dj883u2, che ne pensi? scusa se ti stò (stiamo?) tediando troppo con sto monitor, ma daltronde 600 euri non son mica bruscolini :p
kinotto82
27-09-2005, 19:35
bobby xkè nn togli homer dall'avatar e lasci solo il :ciapet:
era giusto x far aumentare l'audience del 3d :D
BobbyBlitz
27-09-2005, 19:46
bobby xkè nn togli homer dall'avatar e lasci solo il :ciapet:
era giusto x far aumentare l'audience del 3d :D
LOL, cmq psss psss, se guardi bene la faccia di homer noterai qualcosa di più del :ciapet:
PentiumII
27-09-2005, 19:49
LOL, cmq psss psss, se guardi bene la faccia di homer noterai qualcosa di più del :ciapet:
LOL non l'avevo notato :D
Mitico :D
kinotto82
27-09-2005, 21:41
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, a questo punto penso ke ti ruberò l'avatar :D
domandina...
per ottenere una sostituzione per diritto di recesso da chl ad esempio, dovrei farmelo spedire a casa? oppure posso andare tranquillamente a prenderlo di persona presso uno dei loro punti vendita? (non pagando le spedizioni) si potrebbe fare in modo che nel caso la versione black presentasse qualche pixel morto, chiederei la versione grey sperando in un modello piu "sano" ...
dite che funziona cosi? :stordita:
kinotto82
27-09-2005, 23:41
domandina...
per ottenere una sostituzione per diritto di recesso da chl ad esempio, dovrei farmelo spedire a casa? oppure posso andare tranquillamente a prenderlo di persona presso uno dei loro punti vendita? (non pagando le spedizioni) si potrebbe fare in modo che nel caso la versione black presentasse qualche pixel morto, chiederei la versione grey sperando in un modello piu "sano" ...
sec.me se lo ritiri in 1 punto vendita perdi il diritto di recesso mentre se lo paghi in un punto bartolini o tnt il discorso cambia: io andrei sul sicuro e me lo farei spedire a casa.
Si si, avete letto bene, s'è rotto proprio ora!!!! :muro:
Si è guastato l'ingresso analogico: si vede tutto chiarissimo e a bassissimo contrasto.
Però in compenso quello digitale va da Dio! Porc&#@###!
Non so neanche io come faccio ad essere così calmo ora, forse domani ucciderò qualcuno....
PentiumII
27-09-2005, 23:49
Mi sa che il diritto di recesso funziona solo se ve lo fate spedire a casa, non contano il punto vendita e il negozio del corriere espresso.
A Nazardo, mi dispiace.. Prova a usarlo con un'altra scheda video, magari è l'uscita analogica della scheda ad essere guasta, in caso contrario fatti cambiare il monitor!
domandina...
Se lo ritiro al popitt scordati il recesso.
Se te lo fai mandare a casa vai cauto, non è detto che non ti facciano problemi come è successo a me.
Non mi sento di consigliarti l'acquisto (ma neanche di sconsigliarti) finchè la mia pratica di recesso tanto osteggiata non sarà completa.
Per ora sono nel limbo senza la certezza del recesso.
Secondo loro se il monitor non ti arriva fallato, guasto, danneggiato non avresti diritto.
A meno che eviti di aprirlo...
Vi tengo informati cmq!
Appena so qualcosa di certo vi dico come è andata a finire.
O_O come hai fatto a scassarlo??? hai switchato tante volte per vedere le differenze tra analog e dvi?
mamma mia immagino il rosik :doh: :doh: :doh: :doh:
A Nazardo, mi dispiace.. Prova a usarlo con un'altra scheda video, magari è l'uscita analogica della scheda ad essere guasta, in caso contrario fatti cambiare il monitor!
Già fatto...
Grazie cmq
Si si, avete letto bene, s'è rotto proprio ora!!!! :muro:
Si è guastato l'ingresso analogico: si vede tutto chiarissimo e a bassissimo contrasto.
Però in compenso quello digitale va da Dio! Porc&#@###!
Non so neanche io come faccio ad essere così calmo ora, forse domani ucciderò qualcuno....
Cmq l'ingresso analogico di questo monitor fa cagare anche funzionante; è la prima cosa che ho riportato.
Lo trovo troppo sotto la media anche rispetto gli lcd più scrausi... mah...
PentiumII
27-09-2005, 23:54
Ecco sono curioso: davvero fa cagare l'ingresso analogico?
CHe problema dà?
Io lo userei solo con quello, non ho l'uscita dvi nella 9200 :rolleyes:
O_O come hai fatto a scassarlo??? hai switchato tante volte per vedere le differenze tra analog e dvi?
mamma mia immagino il rosik :doh: :doh: :doh: :doh:
None none, lo tenevo come un bambino, lo accarezzavo e gli davo la buonanotte prima di andare a nanna... 'sto stronzo!
Se lo ritiro al popitt scordati il recesso.
Se te lo fai mandare a casa vai cauto, non è detto che non ti facciano problemi come è successo a me.
Non mi sento di consigliarti l'acquisto (ma neanche di sconsigliarti) finchè la mia pratica di recesso tanto osteggiata non sarà completa.
Per ora sono nel limbo senza la certezza del recesso.
Secondo loro se il monitor non ti arriva fallato, guasto, danneggiato non avresti diritto.
A meno che eviti di aprirlo...
Vi tengo informati cmq!
Appena so qualcosa di certo vi dico come è andata a finire.
per curiosità io so che hai 10 giorni per il diritto di recesso, tu che te ne sei accorto subito cosa gli hai detto a chl? gli hai detto la storia dei bad pixel? potrebbe essere un errore. tutto sommato gli si puo dire che lo volevi di diverso colore :stordita:
CHe problema dà?
Mah, non ti so dire, a me sembrava tutto OK, nessuna interferenza/disturbo come invece ho visto su altri LCD.
CHe problema dà?
Allora cambia monitor.
Questo eizo è scadente interfacciato in vga; scadente rispetto anche un acer... quando dico scadente vuol dire che la definizione è peggio di quella di un crt modesto... quando in genere la differenza tra vga e dvi di un buon lcd dovrebbe essere quasi inavvertibile. Ebbene su questo eizo tra dvi e vga ci passa un abisso!!! Non dovrebbe suonare una campanella dall' allarme? Perchè me ne accorgo solo io? :mad:
Chicco#32
28-09-2005, 00:00
Prova a usarlo con un'altra scheda video, magari è l'uscita analogica della scheda ad essere guasta, in caso contrario fatti cambiare il monitor!
quoto...
per curiosità io so che hai 10 giorni per il diritto di recesso, tu che te ne sei accorto subito cosa gli hai detto a chl? gli hai detto la storia dei bad pixel? potrebbe essere un errore. tutto sommato gli si puo dire che lo volevi di diverso colore :stordita:
Chiamati 2 giorni dopo l'arrivo del monitor ho detto semplicemente che volevo recedere. Interrogato sul motivo ho risposto che il monitor non mi soddisfava. Mi hanno risposto sti cazzi... ovviamente non in questi termini, ma il concetto è questo. Secondo loro non basta come motivazione; altrimenti sarebbe una formula soddisfatti o rimborsati che non applicano. Allora ho fatto presente che il monitor è anche difettoso causa bad pixel (2 dopo 5 ore di pixel fixer... invece che ripararne 1 ne ha fatto sbucare un secondo...). Inutile far presente che per quanto concerne il recesso neanche una motivazione sarebbe dovuta secondo il decreto legislativo...
Ripeto; vediamo come va a finire perchè mi è stato risposto che il monitor sarebbe stato controllato meticolosamente quasi fosse una minaccia.
In più ho dovuto constatare che non mi hanno risposto a nessuna delle 3 email che ho mandato, e questo in 4 giorni! ho dovuto richiamarli + volte!!! non mi sembra molto serio... interrogati sul motivo mi hanno detto che l'email l'avevano letta ma che era stata persa... :confused:
Ma si può? :muro:
Ovviamente ho subito provveduto con una bella raccomandata e tutto l'iter necessario per tutelarmi.
Una cosa è certa, non ritirate mai il prodotto al Popitt se volete avere speranze nel recesso; è scritto anche nel loro sito che se ritirare il materiale in una sede vi scordate il diritto di restituzione. Infatti è la prima cosa che ti chiedono se intendi recedere; l'ha preso ad un Popitt?
I soldi della spedizione sono benedetti rispetto un acquisto di 600 euro!
Rischiate di buttare un milione e 2 caravaggi del vecchio conio nel cesso se poi non vi piace il monitor.
Pinco Pallino #1
28-09-2005, 08:46
Ma si può? :muro:
Ecco, infatti che sia necessario fornire una spiegazione valida per il recesso è frutto solo della loro fantasia.
Mentre hanno ragione che ritirando il prodotto presso un punto vendita il diritto di recesso decade.
Anche se in questo ci vedo un "MA"... perchè nel punto vendita ti dovrebbero dare la possibilità di visionare il prodotto prima dell'acquisto e non consegnarti una scatola chiusa.
Il diritto di recesso esiste proprio perchè con l'acquisto a distanza non hai la possibilità di esaminare il prodotto.
Imboccando questa strada però ho la sensazione che si finisce alle vie legali... :rolleyes:
Allora cambia monitor.
Questo eizo è scadente interfacciato in vga; scadente rispetto anche un acer... quando dico scadente vuol dire che la definizione è peggio di quella di un crt modesto... quando in genere la differenza tra vga e dvi di un buon lcd dovrebbe essere quasi inavvertibile. Ebbene su questo eizo tra dvi e vga ci passa un abisso!!! Non dovrebbe suonare una campanella dall' allarme? Perchè me ne accorgo solo io? :mad:
Mi viene da dire che il tuo Eizo potrebbe avere un problema all'ingresso analogico.
Il mio, prima del fattaccio, andava benissimo.
Anche Prad conferma che l'ingresso VGA è ottimo.
Oltretutto non credo che alla Eizo si sputtanino per così poco.
Pinco Pallino #1
28-09-2005, 09:26
Ve lo abbiamo tenuto nascosto per un pochino (complice Chicco32) :D ma ci sarebbe decisamente uno...
SCOOP!
Il gentilissimo utente "pimpy" del newsgroup free.it.comp.hardware.monitor ha avuto modo di fare un confronto diretto fra EIZO S1910 e il ViewSonic VP191 di terza generazione.
La prova è resa ancora più attendibile dall'impiego della versione inglese del software PixPerAn (http://www.prad.de/download/pixperan_english.zip) (usato da diverse riviste online).
Riporto alcune sue impressioni senza commentare, tutto il resto potete trovarlo nel newsgroup in oggetto.
Sempre sul newsgroup anche altre utilissime informazioni dell'utente "Rick", forse presente anche su questo forum.
Messaggio "Eizo 1910..." di lunedì 26 settembre 2005 18.09:
Premetto che è arrivato, e la prima impressione è molto positiva.
Ecco però alcuni dubbi:
-non si puo' mandare a 75 Hz? Io sono riuscito a mandarlo solo a 60.
-lo screen manager pro funziona solo col cavo USB? Ho provato senza cavo e
non trova nessun monitor..
- dove caspita è la regolazione del contrato? Ho trovato solo quella della
luminosità..Oo
- il cavo DVI è davvero mooolto sottile, sarà il caso di metterne uno di
migliore qualità o cambia poco?
Mini confronto col Viewsonic VP191 (in questo momento qui accanto all'eizo):
gradevolezza complessiva dell'immagine: l'eizo sta mezzo gradino sopra
(ovviamente IMHO)
sensazione di robustezza: il viewsonic sembra piu' robusto
estetica: direi alla pare, anche se la cornice dell'eizo è veramente
sottile....
tasti di controllo: scomodi nel viewsonic, terribilmente scomodi nell'eizo,
una nota di demerito per il led blu che si nota troppo
regolazioni: l'eizo ne ha tantissime, non mi pronuncio perchè nemmeno so
cosa siano la maggior parte di loro.. mi è piaciuto molto il tasto rapido
per cambiare da modo testo, film, personalizzato...
luminosità: l'eizo mi pare un po' meno luminoso (il che è un bene), la
luminosità è abbastanza omogenea anche agli angoli, dove il viewsonic ai 4
angoli fa notare molto il fascio della lampada, cosa che quando lo schermo è
nero si puo' notare.
refresh: il viewsonic va tranquilllo a 75mhz, l'eizo non va oltre i 60, o
almeno questo è quello che pare a me..
piedistallo: molto migliore quello del viewsonic, si regola meglio sia
altezza che inclinazione
Mi rimane da valutare l'effetto scia, per lo scrolling delle finestre mi
sembra leggermente meglio l'eizo, però vediamo nei prossimi giorni..
Messaggio "Re: Eizo 1910..." di martedì 27 settembre 2005 3.24:
Guarda, sto cercando di vedere di capirci qualcosa col programmino (one) di
cui sopra, però dopo aver giochicchiato un poco questa notte, ti dirò che se
la scia dell'eizo non è minore, maggiore non è di certo, almeno da quel che
ho visto stasera. Non che abbia notato molta differenza, anzi, sfido un
qualsiasi utente medio senza avere l'occhio allenato (come me del resto) a
dire che c'èra una netta differenza.
Ho notato una differenza impercettibile nel tipo di scia, forse quasi meno
fastidiosa quella dell'eizo però puo' essere un effetto psicologico, visto
che è l'ultimo arrivato, pero mi verrebbe da dire che a questo punto dubito
fortemente vi sia grossa differenza.
Messaggio "Re: Eizo 1910..." di martedì 27 settembre 2005 16.04:
Ti rispondo qua, mi sa che ho cancellato il tuo post... Oo
La difficoltà sta nel capire quanto avvicinare i 2 rettangoli, visto che la
scia sfuma molto gradualmente, è difficile individuare la separazione tra
non scia ed inizio scia, francamente non riesco a valutare la scia del
giallo, è troppo trasparente boh........ le altre due combinazioni direi 8
ms, usando come criterio una scia sufficientemente "spessa" da coprire quasi
del tutto lo sfondo tra i 2 quadrati che si inseguono....
Anche qui, faccio molta fatica nel trovare differenze tra i 2 monitor.....
2 cose strane che ho notato
1) viewsonic: alcune volte mentre trascino una finestra lungo il desktop o
in word (tipo un grafico una tabella etc..) mi pare di notare come se
apparisse una bordatura colorata... (piu' frequentemente tendente al rosso o
all'arancio; non so se c'entra niente uso una T del colore intorno ai 5000k
e bassa luminosità tipo 25%). Questo fenomeno non l'ho notato nell'eizo
(anche se è arrivato solo ieri..)
2)eizo: alcune volte quando passo velocemente da un gioco al desktop (tipo
usando alt+tab o il tasto windows della tasiera) nella breve transizione
nera rimangono come quadrettature colorate, o righettature sempre colorate
in una zona variabile dello schermo per un area di circa 7-8 cmq. Si tratta
di frazioni di secondo, però l'ho notata solo con l'eizo e non col
viewsonic...
Chicco#32
28-09-2005, 12:02
Ve lo abbiamo tenuto nascosto per un pochino (complice Chicco32) :D ma ci sarebbe decisamente uno...
SCOOP!
Bimbosoft
28-09-2005, 12:16
sembra una telenovela........ :mc:
Il fatto del refresh rate a 75 Hz, a quanto so io non è un problema per i monitor LCD, anzi è sempre meglio tenerlo a 60 Hz.
Confermo che per far funzionare il programma è obbligatoria la connessione USB e posso confermarvi che funziona anche sotto Windows XP x64 (con mia grande sorpresa).
Il fatto del refresh rate a 75 Hz, a quanto so io non è un problema per i monitor LCD, anzi è sempre meglio tenerlo a 60 Hz.
Scusami, ma proprio non capisco, che vuoi dire??
kinotto82
28-09-2005, 13:24
bravi bravi li mortacci vostra :huh:
Ricapitolando:
x l'eizo: qualità d'immagine migliore (infatti il contrasto del 191 è 1/800), regolazioni.
difetti: refresh rate 60Hz (nn è un prob.sec.me visto ke gli lcd nn soffrono del problema caratteristico dei crt (sfarfallio dell'immagine). ergonomia:durezza delle regolazioni e led luminoso
x view: ergonomia leggerm. migliore, maggiore refresh rate
difetti: problema delle lampade, nero poco profondo,
sulle scie non c'è una grande differenza
cosa sarà migliorato nel 930?
Pinco Pallino #1
28-09-2005, 13:28
sembra una telenovela........ :mc:
Niente di misterioso...
Abbiamo semplicemente deciso di attendere che pimpy concludesse le sue prove prima di riportare la notizia sul forum.
Possiamo dire che grazie alla disponibilità di pimpy siamo in possesso di informazioni esclusive a livello internazionale.
(esagerato?)
Chicco#32
28-09-2005, 13:55
Niente di misterioso...
Abbiamo semplicemente deciso di attendere che pimpy concludesse le sue prove prima di riportare la notizia sul forum.
Possiamo dire che grazie alla disponibilità di pimpy siamo in possesso di informazioni esclusive a livello internazionale.
(esagerato?)
ed ora aspetto solo che qualche francese venga a chiedere info qui....
:boxe:
Scusami, ma proprio non capisco, che vuoi dire??
Con i CRT avere un refresh di 60 Hz significa avere un'immagine che sfarfalla. Questo non è vero con i LCD che hanno un principio di funzionamento differente. Comunque Adric è sicuramente più adatto di me per spiegarti questa differenza.
ed ora aspetto solo che qualche francese venga a chiedere info qui....
:boxe:
se vuoi una mano :cool:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Aristocrat74
28-09-2005, 18:06
ma questo monitor lo vendono solo da chl ??? :confused:
adesso da chl hanno disponibile quello con cornice silver.......
cioè quello di zara ? :D :muro: :doh:
chi lo acquista? :sofico:
PentiumII
28-09-2005, 18:50
ma questo monitor lo vendono solo da chl ??? :confused:
adesso da chl hanno disponibile quello con cornice silver.......
cioè quello di zara ? :D :muro: :doh:
chi lo acquista? :sofico:
Che tristezza però se le cose stanno così :D
Comunque ottimo confronto col vp191!
Io propendo per l'eizo fra i due..
Aristocrat74
29-09-2005, 08:15
Io propendo per l'eizo fra i due..
appunto. cè n e uno disponibile da chl :ciapet:
---------------------------------------------------------------
ma che pannello monta questo monitor ? pva ? mva ? . ieri mi sono letto tutto il post :read: (compresa la telenovela drammatica di zara.....porello che sfigato ..e che stronzi....) ma niente che riguardasseil tpo di pannello....
mi sa che anche io prendo eizo .a sto punto. .......
visto che il vp930 soffre degli stessi "problemi" del vp191. .e tra l altro oltre a non essere disponibile..costa anche dippiù :rolleyes:
e poi ancheio voglio giocare con la cornice :sofico:
PentiumII
29-09-2005, 16:11
appunto. cè n e uno disponibile da chl :ciapet:
---------------------------------------------------------------
ma che pannello monta questo monitor ? pva ? mva ? . ieri mi sono letto tutto il post :read: (compresa la telenovela drammatica di zara.....porello che sfigato ..e che stronzi....) ma niente che riguardasseil tpo di pannello....
mi sa che anche io prendo eizo .a sto punto. .......
visto che il vp930 soffre degli stessi "problemi" del vp191. .e tra l altro oltre a non essere disponibile..costa anche dippiù :rolleyes:
e poi ancheio voglio giocare con la cornice :sofico:
Questo pannello dovrebbe essere (qualcuno mi corregga se sbaglio) un PVA prodotto da samsung, lo stesso che c'è anche nel L768 (ed altri di eizo), nel samsung 193P e nel dell 1905fp, solo che ha l'overdrive.
Per gli indecisi il mio umile parere:
L'eizo non ha confronti rispetto il viewsonic.
Se dovete scegliere tra l'eizo e il viewsonic io non avrei dubbi fossi in voi.
Il viewsonic l'ho trovato una profondissima delusione in tutti i sensi; secondo me è stato sopravvalutato sulla scia del fenomeno francese (hardware.fr) che ha montato un vero e proprio caso.
In sostanza il viewsonic vale molto meno rispetto tanti monitor e certamente non vale i soldi che costa.
Neanche l'eizo a dirla tutta, ma diversamente dal viewsonic lo trovo il male minore.
Io trovo anche l'eizo scadente, quindi non mi sento certo di consigliarlo, infatti non lo ricomprerò di certo.
Tuttavia c'è da dire che per quanto riguarda il panorama lcd non vedo soluzione mgliore che il 1910s; apple cinema display a parte che preferisco sopra ogni lcd, fosse solo per la struttura.
Tanto alla fine "scoloriscono" tutti se visti di profilo, e la differenza dell'angolo di visione di un pannello rispetto un altro è talmente minima che chi lo valuta seriamente forse non ha mai confrontato le diverse tecnologie... io lo trovo ridicolo!
Poi se uno può evitare di comprarsi un lcd ancora meglio ;)
PentiumII
29-09-2005, 17:38
Il viewsonic l'ho trovato una profondissima delusione in tutti i sensi; secondo me è stato sopravvalutato sulla scia del fenomeno francese (hardware.fr) che ha montato un vero e proprio caso.
In sostanza il viewsonic vale molto meno rispetto tanti monitor e certamente non vale i soldi che costa.
Neanche l'eizo a dirla tutta, ma diversamente dal viewsonic lo trovo il male minore.
Io trovo anche l'eizo scadente, quindi non mi sento certo di consigliarlo, infatti non lo ricomprerò di certo.
Tuttavia c'è da dire che per quanto riguarda il panorama lcd non vedo soluzione mgliore che il 1910s; apple cinema display a parte che preferisco sopra ogni lcd, fosse solo per la struttura.
Tanto alla fine "scoloriscono" tutti se visti di profilo, e la differenza dell'angolo di visione di un pannello rispetto un altro è talmente minima che chi lo valuta seriamente forse non ha mai confrontato le diverse tecnologie... io lo trovo ridicolo!
Sono d'accordo nel ritenere l'eizo meglio del vewsonic, ormai più o meno tutti quelli che hanno fatto il confronto sono d'accordo su questo aspetto.
Sul resto mi trovi un pò in disaccordo :)
Come fai a definire un monitor come questo eizo "scadente"? Forse ti conviene dire che gli lcd non sono fatti per te, ma non che il quasi top come tecnologia sia un monitor scadente...
Anche la differenza dell'angolo di visione fra i vari tipi di pannello non sono affatto minimi, questo forse sulla carta: tutti scoloriscono, ci mancherebbe, ma all'atto pratico un pannello tn ti cambia colore solo spostandoti di qualche cm, e comunque a grandi angoli sono praticamente inguardabili. Non puoi non ammettere che i pva o mva sono sicuramente meglio, e non certo di poco... discorso fedeltà colori e nero a parte.
Io ti ribadisco la mia opinione: secondo me sei troppo abituato al crt che ti riesce difficile il passaggio a un lcd. Un lcd non ha solo svantaggi.. dipende per cosa lo si usa
Bimbosoft
29-09-2005, 18:26
Concordo pienamente con te Zara.
Ho visto, proprio stamane da un collega di lavoro il vp191.....beh, delusione personale e pure del mio collega che ha gia trovato da venderlo senza perdere nulla e si prende il 1910 che ha gia' potuto provare oggi e gli ha fatto davvero una bella impressione rispetto al 191.
Io mi fido del mio collega come gusti e valutazioni perche lo conosco da anni ed abbiamo sempre i termini di valutazione in comune quindi.....
A detta sua il 191 nn ha un illuminazione degna di un monitor della sua fascia di prezzo e inferiore al 1910, anche come resa di colori.
Poi secondo lui la scocca del 1910 e' di qualita' migliore rispetto al 191 sepur essendo un po' sfellibile dice che il materiale da un senso di robustezza ed assorbilmento della forza meccanica di torsione, mentre il 191 e' piu plasticoso rigido e restituisce al tatto e facendo forza una sensazione come di...."piano che potrei spezzarmi da quanto sono rigido" :)
Io invece ho visto solo il 191 che ha lui, quindi posso giudicare solo quello, mi manca il 1910 che nn ho potuto vedere di persona.
Ma posso dire che la cosa che si nota subito e' l'illuminazione davvero poco uniforme......poi i colori, nn mi sono piaciuti.
SuperNoa
29-09-2005, 18:35
Ricordate che ancora nessuno ha toccato con mano il vp930, quindi io aspetterei prima di azzardare conclusioni!
Io ancora non faccio pendere l'ago della bilancia definitivamente verso l'uno o l'altro, quindi aspetto un altro pò, magari qualche recensione, e poi decido! :D
Ricordate che ancora nessuno ha toccato con mano il vp930, quindi io aspetterei prima di azzardare conclusioni!
Io ancora non faccio pendere l'ago della bilancia definitivamente verso l'uno o l'altro, quindi aspetto un altro pò, magari qualche recensione, e poi decido! :D
Beh naturalmente il VP930 è un prodotto interessante e che probabilmente vale la pena di attendere, tuttavia alcuni hanno già decretato problemi riscontrati nel VP191 come la non uniformità della retroilluminazione e, anche se non sono sicuro, si parlava ancora di un nero non completamente nero. Tra l'altro manca ancora un po al suo arrivo ed il suo prezzo in Italia dovrebbe essere superiore, e non di poco, dell'EIZO. Quindi alla fine, se uno non ha fretta e può permettersi di spendere la cifra che si vocifera, allora aspetta, altrimenti probabilmente l'attesa ed il prezzo non valgono la candela. In ogni caso sarebbe interessante vedere qualche recensione di questo VP930.
SuperNoa
29-09-2005, 18:50
Hai ragione Vifani!
Ma meglio aspettare una decina di giorni ancora, che poi ripiangerlo!
Ormai ci siamo! Almeno dopo, qualsiasi decisione sarà stata fatta in base a maggiori elementi e sicuramente sarà scelta giusta! Almeno spero! :D
Poi sinceramente ho sentito parlare, del vp191x bene da chiunque, utenti, riviste
specializzate, siti di hardware, quindi mi sembra un pò strano che tutto ad un tratto qualcuno nè parli male! Cmq rispetto le idee di chiunque!
Chicco#32
29-09-2005, 18:58
quoto, anche perchè le ultime recensioni del VP930 di chi lo sta toccando con mano sono moooolto positive, anche riguardo all'illuminazione...
;)
Leggete: http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/388065.html
Chicco#32
29-09-2005, 19:02
Beh naturalmente il VP930 è un prodotto interessante e che probabilmente vale la pena di attendere, tuttavia alcuni hanno già decretato problemi riscontrati nel VP191 come la non uniformità della retroilluminazione e, anche se non sono sicuro, si parlava ancora di un nero non completamente nero. Tra l'altro manca ancora un po al suo arrivo ed il suo prezzo in Italia dovrebbe essere superiore, e non di poco, dell'EIZO. Quindi alla fine, se uno non ha fretta e può permettersi di spendere la cifra che si vocifera, allora aspetta, altrimenti probabilmente l'attesa ed il prezzo non valgono la candela. In ogni caso sarebbe interessante vedere qualche recensione di questo VP930.
in QUESTE (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/388065.html) (le ultime in fondo alla pagina) rece di utenti, si smentisce che il nero non sia nero e che ci sia una scarsa omogeneità nell'illuminazione...quindi credo che sia ancora preso per decretare la scarsa resa del VP930....
anche per la disponibilità da oggi sono ufficialmente disponibili, basta tirare fuori la carta di credito... :D
Ps.stando alle esperienze di singoli utenti (tranne pochissime voci fuori dal coro), il VP930 sembra non soffrire affatto di scie...
SuperNoa
29-09-2005, 19:02
quoto, anche perchè le ultime recensioni del VP930 di chi lo sta toccando con mano sono moooolto positive, anche riguardo all'illuminazione...
;)
Leggete: http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/388065.html
Chicco non dimenticare di riportare il link anche sul thread del vp930! ;)
Chicco#32
29-09-2005, 19:08
Chicco non dimenticare di riportare il link anche sul thread del vp930! ;)
li ho fatto proprio un copia-incolla delle due rece...
SuperNoa
29-09-2005, 19:12
Bella Chicco!
Ho letto, speriamo bene!
PentiumII
29-09-2005, 19:15
Non insozzate questa discussione con quel monitor, quel viewsc vewch vabè quella roba lì insomma... :sofico: :cool:
Qui si parla di Eizo :oink:
Chicco#32
29-09-2005, 19:17
Non insozzate questa discussione con quel monitor, quel viewsc vewch vabè quella roba lì insomma... :sofico: :cool:
Qui si parla di Eizo :oink:
ok...allora da oggi qui parliamo solo di cornicemoscia....
:ciapet:
SuperNoa
29-09-2005, 19:20
All'arrembaggio!!! :huh: :D
Una guerra a colpi di recensioni! :read:
PentiumII
29-09-2005, 19:20
Però almeno si vede bene, dato che un monitor serve per vedere immagini e non per giocaraci con la cornice :O
Bimbosoft
29-09-2005, 21:03
cosi nn va bene chicco...... :O
Chicco#32
29-09-2005, 21:15
cosi nn va bene chicco...... :O
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.