View Full Version : Eizo S1910 (19" LCD)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
leggere qualche pagina del thred no è?
:rolleyes:
capisco che può essere faticoso farlo, ma andare sul sito EIZO e dare una veloce letta alla scheda tecnica?
:muro:
cmq varia il tempo di risposta grazie all'utilizzo del circuito overdireve nel 1910, mi pare 25ms nel primo e 12ms nel secondo...
osti hai ragione, ma: leggere tutto il 3d per andare a beccare il punto in cui forse ma non sicuramente si accenna al 768 è dura. purtroppo ho poco tempo.
comunque sia ho fatto un paragone tra 3 samsung e 3 eizo nei rispettivi siti.
mi è proprio sfuggita la differenza nei tempi di risposta.
grazie per la risposta.
osti hai ragione, ma: leggere tutto il 3d per andare a beccare il punto in cui forse ma non sicuramente si accenna al 768 è dura. purtroppo ho poco tempo.
comunque sia ho fatto un paragone tra 3 samsung e 3 eizo nei rispettivi siti.
mi è proprio sfuggita la differenza nei tempi di risposta.
grazie per la risposta.
aggiungo chicco che sto leggendo sul mio maledetto sony (li mortacci loro) che stamattina è praticamente partito per la seconda volta in 3 anni. ti assicuro che è un'impresa starci davanti. peggio che guardare fisso una saldatrice.
saluti
Chicco#32
26-10-2005, 15:37
aggiungo chicco che sto leggendo sul mio maledetto sony (li mortacci loro) che stamattina è praticamente partito per la seconda volta in 3 anni. ti assicuro che è un'impresa starci davanti. peggio che guardare fisso una saldatrice.
saluti
tranqui, il mio era solo uno sfogo del momento, a volte passo delle ore a fare ricerche anche in siti con lingue incomprensibili,mentre purtroppo, sempre più spesso, capita che arriva l'utente di turno che non si degna neppure di leggere il post due righe più sopra, al che mi cascano le braccia...
ripeto, non sto parlando nello specifico di te, ti ho solo preso di spunto per uno sfogo...
:D
Houseinmotion
26-10-2005, 16:57
Ragazzi,
Ho scritto all'assistenza clienti Eizo per sapere se c'era d'attivare una funzione per permettere nella modalità pivot, la rotazione anche dei programmi in uso dato che mi sembra assurdo utilizzare tale modalità se poi le applicazioni non ruotano anch'esse e mi hanno risposto così:
Gentile sig Alessandro,
per la seconda domanda le rispondiamo che è necessario che lei acquisti il Pivot SW.
Cordiali saluti
Francesca
Conoscete questo software? Dopo aver speso 600 euro comprare pure un programma per la funzione pivot, mi sembra un po' troppo...... :cry:
Ma scusa, forse non ho capito bene, ma basta andare nelle opzioni dei driver video per ruotare la visualizzazione.....
Se non era questo che intendevi, sorry....
Houseinmotion
26-10-2005, 17:07
Ma scusa, forse non ho capito bene, ma basta andare nelle opzioni dei driver video per ruotare la visualizzazione.....
Se non era questo che intendevi, sorry....
Beh io credevo ci fosse un sistema automatico o attivabile in maniera + immediata, per far ruotare ad esempio anche adobe acrobat insieme al monitor...
Boh, probabilmente sw per questo ci sono, ma basta andare nelle opzioni dei driver nvidia/ati, ruotare la visualizzazione e quindi ruotare il monitor.....non vedo il problema!!
Ciauz!!
Stargazer
26-10-2005, 17:27
Ragazzi,
Ho scritto all'assistenza clienti Eizo per sapere se c'era d'attivare una funzione per permettere nella modalità pivot, la rotazione anche dei programmi in uso dato che mi sembra assurdo utilizzare tale modalità se poi le applicazioni non ruotano anch'esse e mi hanno risposto così:
Gentile sig Alessandro,
per la seconda domanda le rispondiamo che è necessario che lei acquisti il Pivot SW.
Cordiali saluti
Francesca
Conoscete questo software? Dopo aver speso 600 euro comprare pure un programma per la funzione pivot, mi sembra un po' troppo...... :cry:
Si come il classico Pivot Pro
http://personalcomputing.portrait.com/us/products/pp_overview.html
certo è strano io ero convinto che aveva questo software proprio l'eizo sul cd :confused:
A questo punto sarebbe interessante sapere se il software pivot del 970p abbia anche lui un sistema di pivot così limitato
Si come il classico Pivot Pro
http://personalcomputing.portrait.com/us/products/pp_overview.html
certo è strano io ero convinto che aveva questo software proprio l'eizo sul cd :confused:
A questo punto sarebbe interessante sapere se il software pivot del 970p abbia anche lui un sistema di pivot così limitato
Una considerazione...
Per girare automaticamente gli assi X e Y, il monitor dovrebbe avvertire il PivotPro/driver-schedavideo di come è orientato.
Credete che il 1910 abbia un sensore dedicato per questo?
Se non è così, non occorre ricorrere a PivotPro perchè basta il driver della scheda video per invertire gli assi, magari con una shortcut da tastiera.
Giusto per la cronaca, anche io da martedì sono orgoglioso possessore di un Eizo S1910K. Ordinato lunedì, è arrivato martedì al punto di consegna.
Nessun pixel danneggiato (sgratt sgratt). :D
Non ho ancora avuto molto tempo per "trafficarci" e anche questi giorni sono pienissimi, in ogni caso... è uno spettacolo.
Ieri, al volissimo, ho anche provato 10 minuti di gioco a Far Cry e non ho notato scie fastidiose. Preciso che non sono un giocatore incallito, ma insomma non ho percepito niente di strano. :)
Colgo l'occasione per fare una domanda agli altri che hanno l'S1910 sulla propria scrivania: sul CD non ho trovato il driver, dunque il monitor viene riconosciuto come "Monitor Plug & Play" da Windows XP. Voi avete messo il driver scaricabile dal sito, oppure l'avete lasciato come Monitor Plug & Play?
Grazie, ciao!
kinotto82
27-10-2005, 11:57
Giusto per la cronaca, anche io da martedì sono orgoglioso possessore di un Eizo S1910K. Ordinato lunedì, è arrivato martedì al punto di consegna.
Non ho ancora avuto molto tempo per "trafficarci" e anche questi giorni sono pienissimi, in ogni caso... è uno spettacolo.
Ieri, al volissimo, ho anche provato 10 minuti di gioco a Far Cry e non ho notato scie fastidiose. Preciso che non sono un giocatore incallito, ma insomma non ho percepito niente di strano. :)
Colgo l'occasione per fare una domanda agli altri che hanno l'S1910 sulla propria scrivania: sul CD non ho trovato il driver, dunque il monitor viene riconosciuto come "Monitor Plug & Play" da Windows XP. Voi avete messo il driver scaricabile dal sito, oppure l'avete lasciato come Monitor Plug & Play?
Grazie, ciao!
sulla recensione di prad mi pare di aver letto ke c'era un cd col manuale html ed i driver
Bimbosoft
27-10-2005, 12:00
Grazie, ciao!
Anch'io sono super contento, mi incanto sempre a guardarlo :ave:
Nel cd non ho ancora guardato ma nel sito cmq sia ci sono i driver ;)
Scie nn ne ho viste nemmeno io :read:
kinotto82
27-10-2005, 12:07
ma nella scatola c'è il cavo usb?
Chicco#32
27-10-2005, 12:10
dai, sparate tutti e due qualche fotina nuova....
Bimbosoft
27-10-2005, 12:11
ma nella scatola c'è il cavo usb?
si c'e' perche' scusa ? :confused:
Nella confezione come cavi ci sono:
-cavo alimentazione
-cavo usb
-cavo vga
-cavo dvi
Dan Dylan
27-10-2005, 12:56
Wow! :mano: Le scie sono comunque minimamente visibili o completamente assenti?
Magari vi scaricate qualche demo, PES5 o Vietnam (di quest'ultimo dicono fà vedere più scie) e vedete...
Magari ci faccio un pensierino a dopo Natale! :sperem:
Potete dirmi per PVT prezzo e negozio? Grazie!
kinotto82
27-10-2005, 13:08
si c'e' perche' scusa ? :confused:
Nella confezione come cavi ci sono:
-cavo alimentazione
-cavo usb
-cavo vga
-cavo dvi
no niente, avevo il dubbio ke venisse dato insieme al programma a pagamento :muro:
FreeJack82
27-10-2005, 14:55
Salve,
volevo farvi una domanda sulla base di questo monitor.
Io odio la base standard, e mi piave tantissimo la base -AS, ma siccome in giro non si trova mi sa che mi dovrò accontentare... la mio domanda è:
La base standard e la base -AS hanno la stessa funzionalità?
Si possono compiere gli stessi movimenti che si vedono QUI (http://www.eizo.com/products/lcd/s1910sp/index.asp)?
Grazie
Salve,
Io odio la base standard, e mi piave tantissimo la base -AS, ma siccome in giro non si trova mi sa che mi dovrò accontentare... la mio domanda è:
Si possono compiere gli stessi movimenti che si vedono QUI (http://www.eizo.com/products/lcd/s1910sp/index.asp)?
Grazie
Una base preclude i movimenti dell'altra:
- con la base arc swing non hai la modalità pivot
- con la base standard non puoi metterlo in modalità libro
A te la scelta :what:
no niente, avevo il dubbio ke venisse dato insieme al programma a pagamento :muro:
Se per programma a pagamento intendi il PivotPro, credo che puoi risparmiare i dindini :D
Stargazer
27-10-2005, 15:23
Salve,
Grazie
Se intendi il notevole angolo di rotazione in azimuth dell'arcswing2 no
vedi qua:
http://www.prad.de/en/monitore/review_eizo_s1910-k_part2.html
la base standard prevede solo un spostamento laterale di 35°
kinotto82
27-10-2005, 15:27
Se per programma a pagamento intendi il PivotPro, credo che puoi risparmiare i dindini :D
l'importante è ke ci sia tutto l'HW x il software ci si attrezza :cool:
confermo quello detto da nazardo: anke io ho letto ke la rotazione max è di 30-35° con la base trad.
Bimbosoft
27-10-2005, 17:57
che programma a pagamento ?
non ti seguo :)
Ordine ricevuto correttamente, la ringraziamo.
1 EIZO S1910-K 1000:1+DVI+12ms € 589,90
1 Verifica Pixel LCD Monitor € 10,00
TOTALE MERCE ORDINATA € 599,90
SCONTO/MAGGIORAZIONE € 12,17
SPESE DI SPEDIZIONE € 8,58
Totale Ordine € 620,65
:read:
SONO DEI VOSTRI!
preso da compiutersity con pagamento carta di credito (+2% :mad: )
Stò già contando i secondi :Prrr:
PS: per i dubbi sulla garanzia 0 pixel di questo negozio, ho parlato direttamente con uno di quei tecnici che "guardano" il monitor :Prrr: e mi ha confermato che la garanzia è valida per 30 giorni su qualsiasi tipo di pixel acceso o spento: sostituzione immediata! :read:
Bimbosoft
27-10-2005, 18:09
Ordine ricevuto correttamente, la ringraziamo.
1 EIZO S1910-K 1000:1+DVI+12ms € 589,90
1 Verifica Pixel LCD Monitor € 10,00
TOTALE MERCE ORDINATA € 599,90
SCONTO/MAGGIORAZIONE € 12,17
SPESE DI SPEDIZIONE € 8,58
Totale Ordine € 620,65
:read:
SONO DEI VOSTRI!
Stò già contando i secondi :Prrr:
PS: per i dubbi sulla garanzia 0 pixel di questo negozio, ho parlato direttamente con uno di quei tecnici che "guardano" il monitor :Prrr: e mi ha confermato che la garanzia è valida per 30 giorni su qualsiasi tipo di pixel acceso o spento: sostituzione immediata! :read:
hai pagato 40 euro piu di me tondi tondi, pero' hai una bella garanzia di 30 giorni sui pixel che e' davvero importante :)
ps: il monitor e' favoloso :read:
SONO DEI VOSTRI!
Bienvenudo!
:D :D :D
Questo è veramente assurdo!
Alcuni esercizi ti fanno lo sconto se la usi.... Boh!
:what:
Ti è già arrivato?
Ti è già arrivato?
Non l'ho scritto io quello ma Bimbosoft :Prrr: :Prrr:
hai pagato 40 euro piu di me tondi tondi
già, lo so :muro: :muro: :doh:
pero' hai una bella garanzia di 30 giorni sui pixel che e' davvero importante :)
:sbav: :angel:
Su questo non c'è dubbio, l'ho visto dal vivo stamane da un amico...
M A G N I F I C O
Non l'ho scritto io quello ma Bimbosoft :Prrr: :Prrr:
Si si, infatti. Bimbo, zitto zitto, ne ha ordinato uno anche lui.
Bienvenudo!
Grazie grazie grazie :)
Non appena mi arriva foto a volontà, se sono gradite, con impressioni di utilizzo per chi è ancora indeciso!
Questo è veramente assurdo!
Alcuni esercizi ti fanno lo sconto se la usi.... Boh!
:what:
Verissimo, ci sono alcuni siti che incentivano il pagamento con carta altri (rarissimi) che inseriscono un aumento! Da pazzi! Valli a capire. Certo è che i soldi se li sono già sgraffignati dal mio conto! :doh: :sperem:
Bimbosoft
27-10-2005, 18:35
Si si, infatti. Bimbo, zitto zitto, ne ha ordinato uno anche lui.
Il mio e' gia' sulla scrivania bello bello che lavora da ieri sera :D
Non appena mi arriva foto a volontà, se sono gradite, con impressioni di utilizzo per chi è ancora indeciso!
Come gradite???? :mbe:
Sono assolutamente obbligatorie! :p
.... Soprattutto le recenzioni ;)
Temo mi sia spuntato un pixel o un subpixel sempre acceso... :cry:
Ora, mentre tiro giù tutti i santi del calendario, qualcuno mi suggerisce un modo per capire se si tratta di un pixel o un subpixel? Sono ancora neglio 8 gg previsti da C*L (che peraltro sostiene che la garanzia scritta sulle loro pagine è data da Eizo e non da loro... mah) e vorrei capire che fare.
Per inciso, il pixel o subpixel che sia si trova a circa 1,5 cm da destra e 8 cm dal basso, rispetto all'angolo in basso a destra.
Con Nokia Monitor Test, come capisco se si tratta di un pixel o un subpixel?
Il mio e' gia' sulla scrivania bello bello che lavora da ieri sera :D
Ehila, complimenti!
Di la verità, quando si scarta un'oggettino del genere è [quasi] meglio di una ..... :oink:
A parte gli scherzi, i pixel sono tutti OK?
Favoloso, vero??? :D
Cazzzzzzzzzzzz!!!! Che sfiga :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ora, mentre tiro giù tutti i santi del calendario,
Sei abilitato a farlo, come ho fatto io per l'ingresso VGA
qualcuno mi suggerisce un modo per capire se si tratta di un pixel o un subpixel?
Mi sa che devi farti il giro dei colori fondamentali RedGreenBlu e vedere cosa succede.
Con il colore fondamentale, accendi esclusivamente i subpixel relativi, così riesci a capire il prob.
Visto che è così decentrato, potresti anche tenertelo :boh:
Bimbosoft
27-10-2005, 19:00
Ora, mentre tiro giù tutti i santi del calendario, qualcuno mi suggerisce un modo per capire se si tratta di un pixel o un subpixel? Sono ancora neglio 8 gg previsti da C*L (che peraltro sostiene che la garanzia scritta sulle loro pagine è data da Eizo e non da loro... mah) e vorrei capire che fare.
Per inciso, il pixel o subpixel che sia si trova a circa 1,5 cm da destra e 8 cm dal basso, rispetto all'angolo in basso a destra.
Con Nokia Monitor Test, come capisco se si tratta di un pixel o un subpixel?
vale la data di fatturazione nn quella di arrivo del monitor a casa tua, 8 giorni di tempo.
Il centro assistenza eizo e' di bologna convenzionato con chl, ti conviene fare presto
Mi sa che devi farti il giro dei colori fondamentali RedGreenBlu e vedere cosa succede.
Con il colore fondamentale, accendi esclusivamente i subpixel relativi, così riesci a capire il prob.
Visto che è così decentrato, potresti anche tenertelo :boh:
Allora, ho provato il giro dei "colori a tutto schermo" col Nokia Monitor Test:
- bianco: si vede
- rosso: non si vede (almeno sembra)
- verde: si vede
- blu: non si vede (almeno sembra)
Secondo voi è un pixel o un subpixel?
Cosa consigliate?
Sigh! Ciao.
PS: nooooooooooooooooooo! :muro: :muro: :muro:
vale la data di fatturazione nn quella di arrivo del monitor a casa tua, 8 giorni di tempo.
Il centro assistenza eizo e' di bologna convenzionato con chl, ti conviene fare presto
Mmm, sei sicuro che valga la data di fatturazione? Come fa l'acquirente ad accorgersi di un pixel guasto, se non ha ancora ricevuto il monitor?
E già che ci sei, che tu sappia: si parla di 8 giorni lavorativi?
In ogni caso, il monitor è stato ordinato lunedì, dunque - anche considerando quello che mi suggerisci - ho ancora qualche giorno per pensarci...
Che rabbia, però. Ripeto: non è evidentissimo, e la posizione è abbastanza decentrata. Però se ci faccio caso lo vedo e visto il costo del monitor... :muro:
Secondo voi quante probabilità ci sono, se me lo faccio sostituire, che anche quello successivo (sul quale spero varrebbero sempre 8 gg di garanzia!) possa presentare difetti ai pixel?
Ultima domanda: facendo un sondaggio, tra coloro che hanno acquistato l'S1910 qui sul forum, quanti hanno riscontrato pixel o subpixel guasti? (se fossi solo io, tutto sommato penserei seriamente a farmelo sostituire)
Grazie mille dei consigli e scusate se martello ma... mi sta venendo l'ansia. :cry:
Secondo voi quante probabilità ci sono, se me lo faccio sostituire, che anche quello successivo (sul quale spero varrebbero sempre 8 gg di garanzia!) possa presentare difetti ai pixel?
Ma cosa stai aspettando? Fattelo sostituireeeeeeeeeeeee.
Adesso che puoi fallo sostituire! Immagina che dopo gli 8 giorni potrebbe uscirne un altro, e sarebbero due! :read:
600 EURO! Aho, mica niente... sfrutta l'occasione e fattelo sostituire. Se rimani senza monitor nel frattempo posso prestarti un 14 pollici a fosfori verdi del 92 ^_^
Allora, ho provato il giro dei "colori a tutto schermo" col Nokia Monitor Test:
- bianco: si vede
- rosso: non si vede (almeno sembra)
- verde: si vede
- blu: non si vede (almeno sembra)
Secondo voi è un pixel o un subpixel?
Cosa consigliate?
Sigh! Ciao.
PS: nooooooooooooooooooo! :muro: :muro: :muro:
Sembrerebbe il sub verde sempre spento....
Per aver conferma, prova anche il nero: non si dovrebbe vedere.
...
Ho sentito dire che massaggiando delicatamente la parte del display con il pixel rotto, si potrebbe aggiustare il problema.
Notizia da prendere con le pinze, però, se hai intenzione di fartelo cambiare e agendo con le dovute precauzioni (tipo non schiacciare troppo il display aiutandosi con un panno morbido) potresti tentare...
Ne sapete qualcosa in più?
Ho sentito dire che massaggiando delicatamente la parte del display con il pixel rotto, si potrebbe aggiustare il problema.
Notizia da prendere con le pinze, però, se hai intenzione di fartelo cambiare e agendo con le dovute precauzioni (tipo non schiacciare troppo il display aiutandosi con un panno morbido) potresti tentare...
Con un panno non con le mani
Bimbosoft
27-10-2005, 22:47
Mmm, sei sicuro che valga la data di fatturazione? Come fa l'acquirente ad accorgersi di un pixel guasto, se non ha ancora ricevuto il monitor?
E già che ci sei, che tu sappia: si parla di 8 giorni lavorativi?
In ogni caso, il monitor è stato ordinato lunedì, dunque - anche considerando quello che mi suggerisci - ho ancora qualche giorno per pensarci...
Che rabbia, però. Ripeto: non è evidentissimo, e la posizione è abbastanza decentrata. Però se ci faccio caso lo vedo e visto il costo del monitor... :muro:
Ultima domanda: facendo un sondaggio, tra coloro che hanno acquistato l'S1910 qui sul forum, quanti hanno riscontrato pixel o subpixel guasti? (se fossi solo io, tutto sommato penserei seriamente a farmelo sostituire)
Grazie mille dei consigli e scusate se martello ma... mi sta venendo l'ansia. :cry:
c'e' una pagina in chl dove viene spiegato tutto specificatamente.
A me sembra di ricordare che sono 8 giorni dalla data di fatturazione a loro nn interessa se il coriere ha problemi, mica e' colpa loro......
Cmq sia valuta sono giorni lavorativi da quello che ricordo, se hai ancora tempo pensaci, valuta.
Bimbosoft
27-10-2005, 22:49
Ah.....ho ordinato un'altro 1910-k x un amico in compagnia, me l'hanno visto stasera e c'e' stato il contagio :D
Okay, grazie mille a tutti per i suggerimenti.
Se fosse un subpixel ci sarebbe qualche copertura nella garanzia? :doh:
E in ogni caso, lo valutano loro se è un pixel e un subpixel, dopo che l'hanno ritirato e portato al loro centro di assistenza?
Piuttosto, questo eventuale "massaggio" è bene farlo a LCD spento o acceso?
E come si fa? Si massaggia premendo senza troppa forza con il pollice sull'area del pixel danneggiato?
Grazie mille e scusate ancora l'ondata di domande/richiesta, ma vista la spesuccia sostenuta... :muro:
c'e' una pagina in chl dove viene spiegato tutto specificatamente.
A me sembra di ricordare che sono 8 giorni dalla data di fatturazione a loro nn interessa se il coriere ha problemi, mica e' colpa loro......
Cmq sia valuta sono giorni lavorativi da quello che ricordo, se hai ancora tempo pensaci, valuta.
Beh, nel caso specifico, visto che ho ritirato in un loro "negozio", il corriere sono loro eccome. :rolleyes:
Se sono giorni lavorativi, ho qualche gg in più. Qualcuno può confermare?
Cmq rimango indeciso sul da farsi.
Ma, a parte il buon Nazardo che ha avuto problemi di entrata VGA e se non ricordo male, anche proprio di pixel, ci sono altri utenti del Forum che hanno riscontrato pixel o subpixel danneggiati sul loro S1910 nuovo? :confused:
Grazie, ciao.
Bimbosoft
27-10-2005, 23:25
Beh, nel caso specifico, visto che ho ritirato in un loro "negozio", il corriere sono loro eccome. :rolleyes:
Ma, a parte il buon Nazardo che ha avuto problemi di entrata VGA e se non ricordo male, anche proprio di pixel, ci sono altri utenti del Forum che hanno riscontrato pixel o subpixel danneggiati sul loro S1910 nuovo? :confused:
Grazie, ciao.
che problema aveva la vga ?
io ho provato entrambi i collegamenti e vanno benone x fortuna......di che problema si trattava ?
Ocio:
su ciaccaelle:
EIZO S1910-K 19'' LCD - Monitor EIZO Lcd S1910-K Nero Dot Pitch 0.27x0.27mm, Risoluzione 1280x1024, Contrasto 1000:1,TCO 03 - Cod. 43162
Questo prodotto è (Disponibile)
Da stanotte!
Currete currete :P e non spingete ce n'è per tutti! :D :D
Vedo che è scattata la corsa all'aquisto :D
Mica ho capito perché avete aspettato tutti così tanto.
Chicco#32
28-10-2005, 01:20
prima di tutti complimenti....
:sofico:
quindi da computercity la garanzia copre sia i pixel che i sub pixel, capito bene?
:sbav: :sbav: :sbav:
cazzarola, allora vale tutti i 40 euro in più rispetto a CHL, o sbaglio?
io intanto ho la connessione ADSL out.... :muro:
Chicco#32
28-10-2005, 01:20
quindi fammi capire, se arriva a casa dopo 4 giorni restano solo 4 giorni di garanzia?
:mbe:
meglio prendere di la allora...
Chicco#32
28-10-2005, 01:23
Grazie, ciao.
fattelo cambiare, ma cosa aspetti?
:confused:
cmq zara ne ha trovati 3!
Grazie!!! :cool: :cool:
quindi da computercity la garanzia copre sia i pixel che i sub pixel, capito bene? cazzarola, allora vale tutti i 40 euro in più rispetto a CHL, o sbaglio?
Bhe, se quanto mi hanno detto è vero SI! Il tecnico a telefono mi ha detto qualsiasi pixel spento, bruciato o colorato rientra nella garanzia e la sostituzione viene effettuata nei 30 giorni anche per un solo bad pixel.
In ogni caso spero di non sfruttarla questa garanzia :read:
A presto! :D
che problema aveva la vga ?
io ho provato entrambi i collegamenti e vanno benone x fortuna......di che problema si trattava ?
Il prob è che con questa entrata appare tutto molto chiaro e con moltissimo contrasto. Per intenderci, il grigetto diventa bianco.
Per correggere il problema, devo abbassare di molto la gamma e un po' il contrasto con i driver della scheda video.
Nonostante questo ho deciso di tenermelo.
Trovi la storia qualche post dietro....
Ma, a parte il buon Nazardo che ha avuto problemi di entrata VGA e se non ricordo male, anche proprio di pixel...
Fortunatamente non ho problemi di pixel rotti.
Scusa, ma chi ti ha detto che sono buono?
In realtà sono una BESTIA!!!! :huh:
:Prrr: ;)
FreeJack82
28-10-2005, 10:25
quindi da computercity la garanzia copre sia i pixel che i sub pixel, capito bene?
:sbav: :sbav: :sbav:
cazzarola, allora vale tutti i 40 euro in più rispetto a CHL, o sbaglio?
io intanto ho la connessione ADSL out.... :muro:
Guarda che su computercity costa 10 € in più, non 40!!!
Altri 10 € costa la garanzia "Verifica Pixel LCD Monitor":
un loro tecnico disimballa il monitor, lo testa e lo spediscono.... se hai problemi te lo cambiano entro 30 gg,
TOT= CHL + 20€!!! Non male.
Mi sa che mi toccherà comprarlo con la base standard :( e nero :cry: ...
(io ho tutto grigio metallizato PC, Tastiera, Router, Mouse :muro: )
Chicco#32
28-10-2005, 10:45
un loro tecnico disimballa il monitor, lo testa e lo spediscono.... se hai problemi te lo cambiano entro 30 gg,
i 40 euro sono usciti dall'affermazione di bimbosoft (mi pare) che diceva che a lui è costato 40 euro in meno da CHL... :)
cmq si, a questo punto conviene da computercity, anche perchè la garanzia di CHL non copre anche tutti i problemi ai subpixel....
(GARANZIA CHL (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9777836&postcount=572) )
i 40 euro sono usciti dall'affermazione di bimbosoft (mi pare) che diceva che a lui è costato 40 euro in meno da CHL... :)
cmq si, a questo punto conviene da computercity, anche perchè la garanzia di CHL non copre anche tutti i problemi ai subpixel....
(GARANZIA CHL (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9777836&postcount=572) )
Aveva la maggiorazione della carta di credito...
PentiumII
28-10-2005, 11:02
Vedo che è scattata la corsa all'aquisto :D
Mica ho capito perché avete aspettato tutti così tanto.
Perchè erano indecisi se comprare questo oppure il Wiev... Views... come cazz si chiama? :stordita: :sofico:
Bimbosoft
28-10-2005, 11:16
ascolta io da chl l'ho pagato 5.80 e lui 6.20 x me sono 40 euro
Io ho fatto il confronto e mi riferivo con lui, poi nn so....... ;)
Ma com'è che da compiutersiti.it non trovo nessun eizo? :confused:
PentiumII
28-10-2005, 11:38
Prova a digitare correttamente l'indirizzo nella barra degli indirizzi, successivamente guarda con più attenzione
Allora ragazzi, faccio un pò di ordine: il monitor su computercity costa 589 (10 euro in + rispetto a chl), 10 euro costa la garanzia, poi bisogna aggiungere circa 10 euro per la spedizione e siamo a 589+10+10=609. Pagando con carta di credito si aggiunge il 2% :mad: quindi arrivo a 620 (in contrassegno idem si aggiungono 12 euro fissi per valori sotto i 900 euro).
Vi dico però che pagando in bonifico bancario computercity applica uno sconto che avrebbe portato la somma a 602 euro, tutto compreso. Solo che ho preferito l'utilizzo della carta sulla quale il pagamento viene automaticamente dilazionato in rate a tasso 0 :)
Con carta o contrassegno quindi, la differenza tra chl (considerando la spedizione a 10 euro, e non il ritiro dal centro chl) è di circa 30 euro, ma scende a 10 euro pagando con bonifico su computercity e sale a 40 euro effettuando il ritiro presso uno dei centri chl (computercity ne ha solo uno a Torino).
Insomma, alla fine credo che pure 40 euro di differenza valgano la garanzia che computercity offre. Ma ripeto: spero di nn utilizzarla :P :P :P
AAAAaaaaaahn ma è computersiti acca vù!!! :sofico:
grazie
Ah. come scelgo che voglio il controllo dei pixelloni?
Ah, trovato anche questo :D
Bimbosoft
28-10-2005, 12:25
Allora ragazzi, faccio un pò di ordine: il monitor su computercity costa 589 (10 euro in + rispetto a chl), 10 euro costa la garanzia, poi bisogna aggiungere circa 10 euro per la spedizione e siamo a 589+10+10=609. Pagando con carta di credito si aggiunge il 2% :mad: quindi arrivo a 620 (in contrassegno idem si aggiungono 12 euro fissi per valori sotto i 900 euro).
Vi dico però che pagando in bonifico bancario computercity applica uno sconto che avrebbe portato la somma a 602 euro, tutto compreso. Solo che ho preferito l'utilizzo della carta sulla quale il pagamento viene automaticamente dilazionato in rate a tasso 0 :)
Con carta o contrassegno quindi, la differenza tra chl (considerando la spedizione a 10 euro, e non il ritiro dal centro chl) è di circa 30 euro, ma scende a 10 euro pagando con bonifico su computercity e sale a 40 euro effettuando il ritiro presso uno dei centri chl (computercity ne ha solo uno a Torino).
Insomma, alla fine credo che pure 40 euro di differenza valgano la garanzia che computercity offre. Ma ripeto: spero di nn utilizzarla :P :P :P
La cosa piu' importante e' non utilizzarla :D
Il tecnico a telefono mi ha detto qualsiasi pixel spento, bruciato o colorato rientra nella garanzia e la sostituzione viene effettuata nei 30 giorni anche per un solo bad pixel.
Scusate, non vorrei instillare un terribile dubbio, ma siccome è possibile che io abbia un problema analogo con Cìaccaèlle, vi consiglio di chiedere spiegazioni più precise: siete sicuri che, se hanno usato proprio i termini citati sopra ("qualsiasi pixel" ecc. ecc.), lo cambino anche per i subpixel? Se volete essere sicuri, io chiederei una spiegazione esplicita (meglio se via mail: scripta manent!) sui *subpixel*. :read:
Per il resto, nessuno mi ha risposto in merito al massaggio: secondo voi vale davvero la pena provare? E nel caso, meglio a monitor acceso o spento? :help:
Grazie mille, ciao.
Per il resto, nessuno mi ha risposto in merito al massaggio: secondo voi vale davvero la pena provare? E nel caso, meglio a monitor acceso o spento? :help:
Su questo forum c'è un apposito thread sui pixel difettosi e si parla anche del "massaggio" (io preferisco quello tailandese :oink: )
Ecco il link:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035724
Dan Dylan
28-10-2005, 15:32
Wow! :mano: Le scie sono comunque minimamente visibili o completamente assenti?
Magari vi scaricate qualche demo, PES5 o Vietnam (di quest'ultimo dicono fà vedere più scie) e vedete...
Chiedo venia... :fiufiu: chi l'ha già questo monitor può gentilmente rispondermi? Grazie...
Dylan, io ancora non ce l'ho, dovrebbe arrivarmi la prox settimana.
Appena arriva provo NFSU2, Doom 3, Quake 4, Motgp3 e Far cry che ho già installato e vi posto le opinioni :D :cool:
kinotto82
28-10-2005, 16:39
che programma a pagamento ?
non ti seguo :)
qualke post indietro si leggeva ke eizo forniva a parte un programma x la rotazione automatica dell'immagine proiettata dal monitor :boh:
mi mandate in pvt il link del negozio ke vende kon garanzia no bad pixel a pagamento? stasera gli mando una mail per avere delucidazioni.
Chicco#32
28-10-2005, 16:41
qualke post indietro si leggeva ke eizo forniva a parte un programma x la rotazione automatica dell'immagine proiettata dal monitor :boh:
mi mandate in pvt il link del negozio ke vende kon garanzia no bad pixel a pagamento? stasera gli mando una mail per avere delucidazioni.
la vedo dura, per la rotazione automatica credo che occorra un dispositivo meccanico interno, non penso che un programma da solo riesca a fare una cosa simile....
;)
computercity.it
occhio, dopo city ci va "hw" e poi punto it :P
kinotto82
28-10-2005, 17:00
occhio, dopo city ci va "hw" e poi punto it :P
xfetto, email inviata or ora :D
siate fiduciosi ;)
Ps: l'email l'ho mandata ad un addetto alla vendita hardware..........avrò scelto la persona giusta? :confused: :rolleyes:
Ero indeciso se mandarla a questo qui o ad un addetto all'e-commerce: sec.me il primo era+ del settore x il tipo di domanda.............inoltre era un maskio :rolleyes:
Bimbosoft
28-10-2005, 17:03
Una notizia x tutti......al mio amico che ha ordinato il monitor dopo di me gli e' stato appena riconsegnato.
Aveva un pixel che faceva il matto.
Con schermata nera e blu nn si vedeva, mentre con schermata bianca appariva rosso, con schermata verde appariva blu/nero.
Insomma una bella rogna.
Abbiamo usato il servizio pixel 0 di eizo avendo conprato da CHL e adesso il monitor e' stato sostituito con uno nuovo fiammante :D
non abbiamo speso una lira, tutto offerto da eizo, il monitor e' tornato in 3 giorni.
Complimenti ad eizo e chl x la cortesia e la velocita' risolutiva
Il centro assistenza eizo interessato e' hard & soft di bologna, grande professionalita ;)
nel male sono felicissimo x il mio amico e anch'io nel vedere che in italia c'e' ancora qualcosa che funziona davvero bene.
Oh però sono passate quasi 24 ore da quando ho fatto l'ordine e ancora devono gestirlo!!! :mad: :mad:
Cioè in STATO ORDINE non c'è scritto niente ancora!! :doh:
DAtevi unaa mossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
kinotto82
28-10-2005, 17:05
Una notizia x tutti......al mio amico che ha ordinato il monitor dopo di me gli e' stato appena riconsegnato.
Aveva un pixel che faceva il matto.
Con schermata nera e blu nn si vedeva, mentre con schermata bianca appariva rosso, con schermata verde appariva blu/nero.
Insomma una bella rogna.
Abbiamo usato il servizio pixel 0 di eizo avendo conprato da CHL e adesso il monitor e' stato sostituito con uno nuovo fiammante :D
non abbiamo speso una lira, tutto offerto da eizo, il monitor e' tornato in 3 giorni.
Complimenti ad eizo e chl x la cortesia e la velocita' risolutiva
Il centro assistenza eizo interessato e' hard & soft di bologna, grande professionalita ;)
nel male sono felicissimo x il mio amico e anch'io nel vedere che in italia c'e' ancora qualcosa che funziona davvero bene.
mi fa piacere davvero x come sia andata a finire............speriamo solo ke nn sia una partita difettosa :muro:
Bimbosoft
28-10-2005, 17:09
Se ordinate da CHL state tranquilli, ve lo cambiano entro 8 giorni sia x pixel che subpixel difettosi, ho parlato io al tel con il centro assistenza eizo di bologna, cambiano il monitor completo e verificano che sia esente da badpixel e subpixel a qualsiasi tonalita', poi spediscono, il tutto senza ;)
Mi raccomando pero', dovete essre svelti anche voi, appena arriva provatelo subito, se ha qualcosa chiamate subito o il giorno dopo e siete apposto ;)
kinotto82
28-10-2005, 17:12
Oh però sono passate quasi 24 ore da quando ho fatto l'ordine e ancora devono gestirlo!!! :mad: :mad:
Cioè in STATO ORDINE non c'è scritto niente ancora!! :doh:
DAtevi unaa mossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
tanto prima di lunedì nn spediranno, anzi mi sa ke c'è il ponte quindi anvedi ke attesa :muro: . Spero x te ke nn lo evadano oggi xkè sennò ti perdi ben 4 giorni di garanzia chl (nel caso in cui si considerino anke i giorni festivi)
x chicco: mi sa ke hai ragione
Chicco#32
28-10-2005, 17:15
Se ordinate da CHL state tranquilli, ve lo cambiano entro 8 giorni sia x pixel che subpixel difettosi, ho parlato io al tel con il centro assistenza eizo di bologna, cambiano il monitor completo e verificano che sia esente da badpixel e subpixel a qualsiasi tonalita', poi spediscono, il tutto senza ;)
Mi raccomando pero', dovete essre svelti anche voi, appena arriva provatelo subito, se ha qualcosa chiamate subito o il giorno dopo e siete apposto ;)
appunto, forse è meglio computerciy a questo punto, offre 30 giorni, e visto che alcuni pixel possono entrare in sciopero anche dopo una settimana, forse è il caso di approfittare del periodo più lungo...
;)
Chicco#32
28-10-2005, 17:16
tanto prima di lunedì nn spediranno, anzi mi sa ke c'è il ponte quindi anvedi ke attesa :muro: . Spero x te ke nn lo evadano oggi xkè sennò ti perdi ben 4 giorni di garanzia chl (nel caso in cui si considerino anke i giorni festivi)
allora ti sei deciso?
e quel capolavoro del samsung lo hai cestinato?
:ciapet:
Bimbosoft
28-10-2005, 17:19
appunto, forse è meglio computerciy a questo punto, offre 30 giorni, e visto che alcuni pixel possono entrare in sciopero anche dopo una settimana, forse è il caso di approfittare del periodo più lungo...
;)
a patto che sia effettivamente vero quello che hanno detto, sono pur sempre parole.......
di CHL adesso avete la conferma perche' ho visto con i miei occhi, aspetterei anche una conferma da qualcuno che purtroppo dovesse avere una brutta esperienza da comp city prima di parlare ad alta voce ;) :D
kinotto82
28-10-2005, 17:27
allora ti sei deciso?
e quel capolavoro del samsung lo hai cestinato?
:ciapet:
eheh, lo sai kome la penso sul monitor: nn è una skeda video o un processore ke cambi dopo 1un paio di anni o anke meno, quindi bisogna scegliere il modello - esente da difetti/prezzo migliore. E a quanto pare l'eizo rispecchia questa caratteristika e poi devo dire ke kol tempo (tanto, 1 anno almeno) sono riuscito ad apprezzare la linea essenziale di questo modello, sarà autoconvincimento? :boh:
Insomma l'eizo x adesso pare essere il top ad un prezzo alto ma nn proibitivo (mi ricordo le 680€ del 193p) indi x cui una mano sulla coscienza ed una sul portafoglio :mano:
kinotto82
28-10-2005, 17:29
a patto che sia effettivamente vero quello che hanno detto, sono pur sempre parole.......
di CHL adesso avete la conferma perche' ho visto con i miei occhi, aspetterei anche una conferma da qualcuno che purtroppo dovesse avere una brutta esperienza da comp city prima di parlare ad alta voce ;) :D
esatto, computercity ancora nn dà prova della sua professionalità in quanto nn è capitata l'occasione (spero di nn essere io eventualmente il 1°) xò verba volant, scripta manent :read: : se dicono ke danno un servizio di questo tipo e poi nn rispettano l'impegno esistono le vie legali :rolleyes: .
Dylan, io ancora non ce l'ho, dovrebbe arrivarmi la prox settimana.
Appena arriva provo NFSU2, Doom 3, Quake 4, Motgp3 e Far cry che ho già installato e vi posto le opinioni :D :cool:
Il primo interessa anche a me, visto che secondo me di peggio nn c'è per un lcd
Non ho quel problema, io ho preso da computercity ;-)
Però mizzeca non ci avevo pensato al ponteeeeee ... quando avrò il mio nuovo LCD? :cry: :cry: :cry: :muro: I soldi se li solono ciulati già dalla cc :mad: :doh: :oink:
kinotto82
28-10-2005, 20:48
Non ho quel problema, io ho preso da computercity ;-)
Però mizzeca non ci avevo pensato al ponteeeeee ... quando avrò il mio nuovo LCD? :cry: :cry: :cry: :muro: I soldi se li solono ciulati già dalla cc :mad: :doh: :oink:
il ponte non esiste quando si tratta di prendere i soldi :muro:
il ponte non esiste quando si tratta di prendere i soldi :muro:
Sto ingannando l'attesa nella scelta di un buon dissipatore per il mio 640. Sto per fare l'ordine per un Coolermaster Hyper48. :P :oink: :sofico:
Bimbosoft
29-10-2005, 13:01
Sto ingannando l'attesa nella scelta di un buon dissipatore per il mio 640. Sto per fare l'ordine per un Coolermaster Hyper48. :P :oink: :sofico:
anch'io ho l'hyper48, e' un dissy davvero ottimo, ne resterai sicuramente sorpreso vedrai ;)
anch'io ho l'hyper48, e' un dissy davvero ottimo, ne resterai sicuramente sorpreso vedrai ;)
Si Bimbosoft, lo so che ce l'hai anche tu :D Ho letto alcuni tuoi interventi nel 3d specifico nell'altra sezione del forum. Io spero solo di non avere problemi perchè la mia scheda madre è una P5WD2 premium, con l'utilizzo dei 4 pin non vorrei avere una ventola rumorosa a 3000 rpm (ho letto di questo problema a proposito di un utente con la mia stessa scheda madre). Cmq ordinato insieme alla pasta Artic Silver 5 :)
Bye!
Aggiornamento! Lo stato dell'ordine su computercity è stato finalmente aggiornato: PROSSIMA EVASIONE, prodotti disponibili :) Sicuramente si arriverà a fine prossima settimana.
Ma nel frattempo vi chiedo, come deve essere il primo utilizzo del monitor? Cioè il "rodaggio"? Devo tenerlo acceso una certa quantità di ore affinchè eventuali difetti vengano fuori prima che scada il diritto di recesso o prima dei 30 giorni per bad pixel? :mc: :mc:
Buon ponte a tuttiiiiiiii! :ubriachi: :hic:
Bimbosoft
30-10-2005, 02:49
Aggiornamento! Lo stato dell'ordine su computercity è stato finalmente aggiornato: PROSSIMA EVASIONE, prodotti disponibili :) Sicuramente si arriverà a fine prossima settimana.
Ma nel frattempo vi chiedo, come deve essere il primo utilizzo del monitor? Cioè il "rodaggio"? Devo tenerlo acceso una certa quantità di ore affinchè eventuali difetti vengano fuori prima che scada il diritto di recesso o prima dei 30 giorni per bad pixel? :mc: :mc:
Buon ponte a tuttiiiiiiii! :ubriachi: :hic:
Io seguo questo sistema......
Funzionamento continuo subito, quante ore nn importa, piu che puoi e cmq usalo quanto ne hai bisogno nn diventare pazzo.
L'importante e' immagini in movimento, no word, no photoshop ecc, giochi, video, dvd vanno piu che bene, ma pur sempre immagini in movimento.
X il 4° pin, male che vada lo togli, il mio lo tengo a 1400 rpm fisso e nn si sente ;)
Franky27
30-10-2005, 23:37
Sono anch'io un possessore del Eizo S1910, acquistato da CHL lunedi 27.
Arrivato venerdi con il corriere. Ma ho fatto una brutta scoperta: ha un pixel
rosso sempre acceso :cry: visibile su sfondo bianco, blu/nero su sfondo verde.
Qundi sarò la prossima cavia per quanto riguarda il centro di assistenza Eizo a Bologna :mad:
A parte questo problema, devo dire che è un signor monitor
Mercoledì mi arriva il mio primo LCD, e sarà proprio questo eizo
Speriamo di non trovare pixel stanchi che non ho voglia di chiamare l'assistenza!!! :mc:
Comunque ad un lan party oggi ho visto il samsung 913N in azione, con office, in gioco e con un film... che dire, mi sarei accontentato, altrochè se mi sarei accontentato... e se l'eizo è ancora meglio beh, forse non durerà 7 anni come il mio philips, ma qualche annetto resisterà molto ma molto bene :D
billy182
31-10-2005, 10:35
Salve,
mi sn appena iscritto a questo stupendo forum dopo aver passato 3 giorni a leggere tutto il topic dell' s1910 che anke io sto "puntando" da un po' di tempo...sn passato dalle vicende del "corniciao" alle disavventure con ciaccaelle, la scelta del miglior rivenditore, le storie sulla garanzia Eizo, i pixel/subpixel bruciati..il blu che scolorisce progressivamente con l'angolo di visuale, i colori del viewsonic ke sn slavati, L' AS che nn serve a nulla ma è + robusto, la connessione vga che fa schifo, e ste benedette scie che alla fine ci sono e non ci sono, insomma una bella telenovela che dall' ignoranza in materia, mi ha permesso di avere un minimo di spirito critico a riguardo...
Ecco il mio "problema": io sono un possessore di un crt17" di 6 anni "dex"(quelli di computerdiscount per intenderci), ho la luminosità a dir poco penosa (le foto sono uno strazio guardarle), dopo poche ore c'ho malditesta, e adesso comincia anche a sfarfallare ogni tanto..ergo..E' ORA DI CAMBIARE IL MONITOR!!
Per questo pensavo a un bel lcd 19" perchè è vero che lo guarderei da mezzo metro ma ho provato i 17" a 1280*1024 e divento cieco!!
A questo punto mi sn messo a cercare il "miglior" lcd 19" ed è uscito fuori questo Eizo con tutte le "incredibili avventure" che ho letto a riguardo...però mi chiedo se ne valga veramente la pena spendere 600 euro per questo lcd dal momento che io non ci gioco minimamente col pc, ma lo uso solo con applicazioni office,internet, un po' di grafica e tanti, tanti film (+ divx che dvd!). Cioè...per quello che ne faccio io nn basterebbe un buon pva/mva "lento" tipo il vetusto 193P che si trova a 400 euro? Anche per i film è così importante l'overdrive per nn avere effetti strani (realmente visibili)?Nel caso avete altri modelli da suggerirmi?
Spero di nn essere andato tr fuori topic!!
Grazie e complimenti per la passione che ci mettete!!
kinotto82
31-10-2005, 11:52
Salve,
mi sn appena iscritto a questo stupendo forum dopo aver passato 3 giorni a leggere tutto il topic dell' s1910 che anke io sto "puntando" da un po' di tempo...sn passato dalle vicende del "corniciao" alle disavventure con ciaccaelle, la scelta del miglior rivenditore, le storie sulla garanzia Eizo, i pixel/subpixel bruciati..il blu che scolorisce progressivamente con l'angolo di visuale, i colori del viewsonic ke sn slavati, L' AS che nn serve a nulla ma è + robusto, la connessione vga che fa schifo, e ste benedette scie che alla fine ci sono e non ci sono, insomma una bella telenovela che dall' ignoranza in materia, mi ha permesso di avere un minimo di spirito critico a riguardo...
Ecco il mio "problema": io sono un possessore di un crt17" di 6 anni "dex"(quelli di computerdiscount per intenderci), ho la luminosità a dir poco penosa (le foto sono uno strazio guardarle), dopo poche ore c'ho malditesta, e adesso comincia anche a sfarfallare ogni tanto..ergo..E' ORA DI CAMBIARE IL MONITOR!!
Per questo pensavo a un bel lcd 19" perchè è vero che lo guarderei da mezzo metro ma ho provato i 17" a 1280*1024 e divento cieco!!
A questo punto mi sn messo a cercare il "miglior" lcd 19" ed è uscito fuori questo Eizo con tutte le "incredibili avventure" che ho letto a riguardo...però mi chiedo se ne valga veramente la pena spendere 600 euro per questo lcd dal momento che io non ci gioco minimamente col pc, ma lo uso solo con applicazioni office,internet, un po' di grafica e tanti, tanti film (+ divx che dvd!). Cioè...per quello che ne faccio io nn basterebbe un buon pva/mva "lento" tipo il vetusto 193P che si trova a 400 euro? Anche per i film è così importante l'overdrive per nn avere effetti strani (realmente visibili)?Nel caso avete altri modelli da suggerirmi?
Spero di nn essere andato tr fuori topic!!
Grazie e complimenti per la passione che ci mettete!!
Prima di tutto, benvenuto nel forum di HWupgrade.
Io fossi in te punterei sul 193p ke monta lo stesso pannello degli attuali modelli (s1910, samsung 970p) ma senza overdrive, ke nel tuo caso non è affatto necessario.
Se invece vuoi farne un uso + completo, includendo anke gioki e grafica seria vai sul s1910 ke possiede una quantità industriale di regolazioni ed una fedeltà cromatica senza paragoni.
Vellerofonte
31-10-2005, 12:02
Per vedere i film non ci vogliono 4ms ma neanche 25, se punti un 19" ordinario (con respons time da 25ms) vedrai le scie guardando i DVD o i DVX (MATEMATICO), e poi se vuoi l'ingresso DVI e compri un 19" non so se riesci a scendere sotto i 500 (considerando solo prodotti di buona qualità), tanto vale prendersi questo fantastico Eizo, io se potessi non me lo lascerei certo scappare ;) .
Bimbosoft
31-10-2005, 12:20
;) Per vedere i film non ci vogliono 4ms ma neanche 25, se punti un 19" ordinario (con respons time da 25ms) vedrai le scie guardando i DVD o i DVX (MATEMATICO), e poi se vuoi l'ingresso DVI e compri un 19" non so se riesci a scendere sotto i 500 (considerando solo prodotti di buona qualità), tanto vale prendersi questo fantastico Eizo, io se potessi non me lo lascerei certo scappare ;) .
Confermo, io sono supersoddisfatto del 1910, lo avevo gia potuto provare prima di prenderlo quindi sono andato a colpo sicuro.
E' ottimo in tutto, solo se sei un hardcore gamers e giochi in rete con shooters frenetici allora nn e' perfetto, ma pur sempre un buon monitor x il resto ripeto e' fantastico
;)
Confermo, io sono supersoddisfatto del 1910, lo avevo gia potuto provare prima di prenderlo quindi sono andato a colpo sicuro.
E' ottimo in tutto, solo se sei un hardcore gamers e giochi in rete con shooters frenetici allora nn e' perfetto, ma pur sempre un buon monitor x il resto ripeto e' fantastico
Anch'io quoto tutto ricursivamente :D
Aggiungo anche che nello scrolling del testo questo monitor è ottimo.
Un po' di velocità in più non guasta, soprattutto se si proviene da un CRT, il passaggio sarà meno traumatico.
;)... la connessione vga che fa schifo...
Che io ricordi, soltanto Zara diceva questo.
Secondo me l'ingresso VGA è ottimo, o meglio era :muro:
Certo che si vede meglio in digitale, ma è perfettamente nella norma per il fatto che in VGA vengono effettuate due conversioni in più: DA e AD
FreeJack82
31-10-2005, 13:57
A questo punto una domanda la faccio anch'io...
Il mio vetusto Trust 17" (comprato in offerta nel 1999 a £500.000!!!) dopo 7 anni inizia ad avere problemi di messa a fuoco, risolvibili al momento con varie tecniche di percussione... il problema è che sta peggiorando a vista d'occhio, e quindi vorrei passare ad un LCD.
Vorrei comprare un LCD 19" che sia il migliore per le mie esigenze:
navigare, leggere testi, giocare qualche gioco l'anno (da 2 a 5 ), e guardare tantissimi film DVD (li noleggio sotto casa mia 1,50 €/12 ore:) ) e tanti telefilm in lingue straniere; i DVD li guardo da 2-2.5 mt, mentre i telefim stranieri li ascolto in cuffia, quindi da 80-100 cm.
Premetto che ho visto solo gli LCD di vecchia generazione, e li odiavo perché avevano angoli di visuale molto stretta, inoltre implementavano il motion blur senza bisogno della scheda video (e io odio questo effetto grafico e l'ho sempre disabilitato anche giocando sul CRT).
So che i PVA hanno risolto il problema dell'angolo di visuale, non sono sicuro del motion blur.
Ho letto, su varie review in giro che i monitor LCD, se visti da vicino (nel mio caso circa 80 cm), hanno problemi di tremolio nelle scene scure. Un amico di questo forum che ha il monitor mi ha detto che si vede bene, e volevo sapere se è un'opinione comune a tutti o se è lui fortunato.
Domanda per chi possiede l'EIZO s1910:
Nella visione dei film a distanza normale (50-80 cm), l'immagine nelle scene scure trema o è stablile? Se vibra, a che distanza si smette di notarlo?
Grazie.
So che l'EIZO s1910 è il migliore in quanto permette infiniti settaggi dei colori, ma a parte calibrare il monitor al primo utilizzo io probabilmente non li userò mai... forse (e dico forse), qualche volta, cambierò la luminosità tra mattina e sera, e comunque non toccherei il contrasto;
Ho considerato l'EIZO 778 perché con il C-Booster , e quindi spendere di più e comprare , ma non voglio assolutamente rinuciare ai bordi piccoli perché quando potrò vorrei affiancargli un altro monitor (economico) in pivot.
Considerato l'uso che ne farei un'alternativa sarebbe anche il Samsung 970p: pare sia difficile da calibrare, ma la qualità delle immagini sembra buona, anche se finora lo ha recensito solo una persona e pare abbia grossi problemi con la base... peccato perché l'estetica mi piaceva.
Se mi confermate che l'EIZO si vede bene anche nei film visti da vicino prenderò questo, anche se per scrupolo (dato che costa 600 €!) aspetterò ancora qualche giorno la rencensione degli altri utenti di questo forum che hanno preso il Samsung, così diranno che la case è una pipp@ e mi convinceranno a prendere l'EIZO!!! :D
Ma questo pixel da 0,294 non è un pò troppo visibile?
PentiumII
31-10-2005, 14:08
Beh se tieni il 19'' alla stessa distanza a cui tieni un 17'' sicuramente lo noterai di più..
Ho letto, su varie review in giro che i monitor LCD, se visti da vicino (nel mio caso circa 80 cm), hanno problemi di tremolio nelle scene scure. Un amico di questo forum che ha il monitor mi ha detto che si vede bene, e volevo sapere se è un'opinione comune a tutti o se è lui fortunato.
Domanda per chi possiede l'EIZO s1910:
Nella visione dei film a distanza normale (50-80 cm), l'immagine nelle scene scure trema o è stablile? Se vibra, a che distanza si smette di notarlo?
Grazie.
Siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sono appena sparato diverse scene di film. :uh:
Ti posso dire che non ho visto alcun tremolio strano :D
Adesso mi chiedo se il tremolio che lamentano sia in realtà dovuto agli artefatti della compressione mpegX.
Gli artefatti sono chiaramente visibili, ma non danno nessuna impressione di tremolio
So che l'EIZO s1910 è il migliore in quanto permette infiniti settaggi dei colori, ma a parte calibrare il monitor al primo utilizzo io probabilmente non li userò mai... forse (e dico forse), qualche volta, cambierò la luminosità tra mattina e sera, e comunque non toccherei il contrasto;
Sfido io, non esiste il parametro di contrasto sul 1910 ;)
Comunque ti posso dire che io non ho messo mai mano alla regolazione dei colori! :eek:
Mi sono regolato ben bene il preset Text, a volte metto mano luminosità e niente altro.
Se mi confermate che l'EIZO si vede bene anche nei film visti da vicino prenderò questo, anche se per scrupolo (dato che costa 600 €!) aspetterò ancora qualche giorno la rencensione degli altri utenti di questo forum che hanno preso il Samsung, così diranno che la case è una pipp@ e mi convinceranno a prendere l'EIZO!!! :D
Il Samsung sembra essere un buon monitor e anche risparmioso, il che non guasta.
[IMHO] Il 1910 resta però per me una certezza, è uno dei pochi acquisti di cui non mi sono pentito.
Mi piacerebbe vederli appaiati per confrontarli.
Su questo, ci potrebbe illuminare Pinco che è in attesa del 970p nonché ex possessore di un Eizo 768 (almeno mi pare, monitor che comunque avrebbe lo stesso pannello del 1910 ma senza orverdrive)
Bimbosoft
31-10-2005, 17:45
I film si vedomo davvero molto bene, ne ho gia visti 16.
Questo 1910 mi e' piaciuto in tutte le salse, lo ricomprerei sicuramente :)
FreeJack82
31-10-2005, 17:45
Vi ringrazio, era proprio quello che volevo sapere, adesso ho la conferma di 3 persone che hanno questo monitor a dirmi le stesse cose :) ...
Adesso sono 65% Eizo - 35% Samsung, aspetto proprio Pinco per decidermi a comprare l'EIZO :D
kinotto82
31-10-2005, 18:17
Vi ringrazio, era proprio quello che volevo sapere, adesso ho la conferma di 3 persone che hanno questo monitor a dirmi le stesse cose :) ...
Adesso sono 65% Eizo - 35% Samsung, aspetto proprio Pinco per decidermi a comprare l'EIZO :D
eheh, anke io attendo la recensione di pinco prima di prendere la decisione definitiva.
Ragazzi ma avete messo x bene il pannello sotto torkio con i gioki??? Dai datemi un parere magari con gioki specifici tipo NFSU2 PES4 HALO2 ecc ecc visto ke questo tipo di applicazioni possono rivelare l'unico lato negativo dell'eizo ;)
eheh, anke io attendo la recensione di pinco prima di prendere la decisione definitiva.
Ragazzi ma avete messo x bene il pannello sotto torkio con i gioki??? Dai datemi un parere magari con gioki specifici tipo NFSU2 PES4 HALO2 ecc ecc visto ke questo tipo di applicazioni possono rivelare l'unico lato negativo dell'eizo ;)
Io purtroppo non ti posso aiutare ma credo che ce ne siano di giocatori in giro.
Gli unici giochi che ho provato credo che non fanno testo:
Arcadrome - mi ero spaventato perché all'inizio non usavo il v-sinc. Poi l'ho messo e le cose sono migliorate. Comunque secondo me il CRT andava molto meglio
AgeOfMhithology/Empire - Essendo questo gioco molto statico ti posso dire che è stupendo
[IMHO] Il monitor per giocare è un CRT - al momento non può essere un LCD, o almeno non ivari 1910 970p 930.
Non so se le cose migliorano con i TN, ma temo che per quanto meglio sia questa tecnologia per le immagini in movimento, non può assolutamente competere con i CRT.
SuperNoa
31-10-2005, 18:45
Bè io se non fosse stato per l' rt un pò altino avrei sicuramente preso il 1910, perchè superiore in tutto al Samsung tranne che proprio in questo aspetto!
Però visto che l'idea di giocare con sciee, o cmq con un antipatico effetto ghosting mi spaventa molto, sarei più orientato a prendere il 970P, cmq aspetto anche io con ansia la recensione di Pinco per prendere la decisione finale! Almeno si spera! Uscisse almeno a breve la versione black del Samsung sarebbe tanto meglio!
Sono anch'io un possessore del Eizo S1910, acquistato da CHL lunedi 27.
Arrivato venerdi con il corriere. Ma ho fatto una brutta scoperta: ha un pixel
rosso sempre acceso :cry: visibile su sfondo bianco, blu/nero su sfondo verde.
Qundi sarò la prossima cavia per quanto riguarda il centro di assistenza Eizo a Bologna :mad:
Ciao, hai un messaggio in PVT. :rolleyes:
Ciao!
Nemox
SilverLian
31-10-2005, 18:57
Bè io se non fosse stato per l' rt un pò altino avrei sicuramente preso il 1910, perchè superiore in tutto al Samsung tranne che proprio in questo aspetto!
Però visto che l'idea di giocare con sciee, o cmq con un antipatico effetto ghosting mi spaventa molto, sarei più orientato a prendere il 970P, cmq aspetto anche io con ansia la recensione di Pinco per prendere la decisione finale! Almeno si spera! Uscisse almeno a breve la versione black del Samsung sarebbe tanto meglio!
stessa identica situazione... un eizo con rt basso credo sarebbe l' lcd + venduto
Franky27
31-10-2005, 20:26
Ciao, hai un messaggio in PVT. :rolleyes:
Ciao!
Nemox
Ti ho risposto in PVT. Ciao!
PentiumII
31-10-2005, 21:14
Ti ho risposto in PVT. Ciao!
Grazie dell'informazione eh, molto utile per tutti, non dormivamo altrimenti! C'era bisogno di farglielo notare? :doh:
Bimbosoft
31-10-2005, 23:00
Grazie dell'informazione eh, molto utile per tutti, non dormivamo altrimenti! C'era bisogno di farglielo notare? :doh:
:p
a) per chi è nuovo dei forum di HWUpgrade (e lui mi sembra nuovo, al pari del sottoscritto) non è immediato vedere la scritta in alto a destra che segnala i messaggi privati in arrivo, e siccome avevo urgenza che lo leggesse...
b) non mi sembrava un dramma, e non mi sembra neanche di essere stato l'unico che, in mezzo hai messaggi, ha avvertito qualcuno di averlo PVTato, nè sono mancati altri OT nel thread.
Pace, fratello. :p
Chiuso l'OT.
kinotto82
01-11-2005, 13:19
Intanto computercity ankora nn risponde alla mia mail kiarificatrice sul controllo pixel. Mi sapete dire voi a ki avete inviato l'email di kiarimento e come avete rikiesto il controllo???????
thx ;)
interessato al confronto samsung - eizo :D
Bimbosoft
01-11-2005, 14:17
interessato al confronto samsung - eizo :D
legione di asgard ? nn sara' mica la gilda di midgard vero ? mamma quanti bei ricordi...... :cry:
MiKeLezZ
01-11-2005, 14:25
Han fatto appena vedere a "Leonardo" la postazione "di controllo" delle ferrovie dello Stato
Pareti di 12 Eizo per lato disposti a rettangolo.. si trattano bene :D
kinotto82
01-11-2005, 14:31
Han fatto appena vedere a "Leonardo" la postazione "di controllo" delle ferrovie dello Stato
Pareti di 12 Eizo per lato disposti a rettangolo.. si trattano bene :D
:eekk: :eekk: :eekk:
pioss~s4n
02-11-2005, 12:03
Argh!
Proprio ora che mi sono deciso a comprare un bell'S1910-AS leggo mio malgrado non essere più presente nei listini c*l e cc.
Ma quanti ne avete ordinati? :D
Bimbosoft
02-11-2005, 12:05
Argh!
Proprio ora che mi sono deciso a comprare un bell'S1910-AS leggo mio malgrado non essere più presente nei listini c*l e cc.
Secondo me si trovano e come :)
Argh!
Nessuno perchè il modello as nn c'è mai stato lì :muro:
pioss~s4n
02-11-2005, 12:06
Secondo me si trovano e come :)
compro solo online.. e non conosco altri rivenditori italiani oltre ai due di cui sopra. Ovviamente se qualcuno ha modo di indirizzarmi altrove.. ben venga. :D
pioss~s4n
02-11-2005, 12:08
Nessuno perchè il modello as nn c'è mai stato lì :muro:
ehm.. scusassero. :cool:
Oh, credevo proprio di averceli visti -_-'
XD
:cry: Doveva arrivare oggi e invece nienteeeeee :cry: :cry:
speriamo in domani, di solito ciacchelle son veloci nelle spedition :(
E poi vi posto le mie impressions :D
Bimbosoft
02-11-2005, 17:09
:cry: Doveva arrivare oggi e invece nienteeeeee :cry: :cry:
speriamo in domani, di solito ciacchelle son veloci nelle spedition :(
E poi vi posto le mie impressions :D
Tieni duro :D
Uff, da me invece c'è ancora lo stato "Prossima Evasione"... Ho ordinato Giovedì sera... ma ste feste hanno rallentato tutto. Inoltre credo che il controllo di pixel da parte del tecnico di computersity richieda del tempo in più.... Resta il fatto che i soldi nn vengono rallentati dalle ferie, son volati via dalla carta di credito all'istante ! :mad: :mad: :mad: :read: :doh:
PentiumII
02-11-2005, 18:12
Perchè non pagate in contrassegno?
Credo che computercityhw abbia questa possibilità da qualche tempo..
Perchè non pagate in contrassegno?
Credo che computercityhw abbia questa possibilità da qualche tempo..
Forse perchè bisogna aggiungere 12 euro. Ma non è per quello che l'ho fatto io. Come ho già detto qualche post dietro sulla carta di credito il pagamento mi viene dilazionato automaticamente a rate tasso 0 per questo primo anno di utilizzo (offerta banca che mi voleva come cliente) :cool: :D
PentiumII
02-11-2005, 19:18
Forse perchè bisogna aggiungere 12 euro. Ma non è per quello che l'ho fatto io. Come ho già detto qualche post dietro sulla carta di credito il pagamento mi viene dilazionato automaticamente a rate tasso 0 per questo primo anno di utilizzo (offerta banca che mi voleva come cliente) :cool: :D
Ah beh, allora che ti importa, che ti freghino gli interessi di 3 giorni? :O
Ma mi faccino! :mc:
legione di asgard ? nn sara' mica la gilda di midgard vero ? mamma quanti bei ricordi...... :cry:
eh si proprio quella, tu chi eri ai bei tempi? (meglio se ne parliamo in pvt)
sorry per l'ot
Bimbosoft
03-11-2005, 12:09
Buona notizia x tutti quelli che hanno preso il monitor o lo vogliono prendere da chl
La Hard&Soft (centro assistenza Eizo di Bologna) mi ha confermato che in caso di pixel o subpixel il monito verra' sostituito con uno di totalmente nuovo (ho avuto la prova visiva che e' vero) e dopo la consegna del nuovo monitor a casa tramite coriere, il tutto gratuitamente, si hanno altri 8 giorni dalla data di consegna del coriere di ulteriore garanzia sul monitor ;)
Buona notizia x tutti quelli che hanno preso il monitor o lo vogliono prendere da chl
La Hard&Soft (centro assistenza Eizo di Bologna) mi ha confermato che in caso di pixel o subpixel il monito verra' sostituito con uno di totalmente nuovo (ho avuto la prova visiva che e' vero) e dopo la consegna del nuovo monitor a casa tramite coriere, il tutto gratuitamente, si hanno altri 8 giorni dalla data di consegna del coriere di ulteriore garanzia sul monitor ;)
Quindi se uno lo ritira in negozio da lì ha 7 giorni per provarlo ed eventualmente sostituirlo se ha un pixel bruciato?
Ciò vale anche se uno lo compra in un negozio non di chl?
kinotto82
03-11-2005, 12:16
edit :banned:
Chicco#32
03-11-2005, 12:16
mbè, che volere di più dalla vita?
e visto che da computercity non arrivano rispste in merito alla garanzia, credo che CHL sia la favorita al momento... :D
X sacd: no, l'offerta vale solo per CHL con cui EIZO ha stipulato un accordo...
mbè, che volere di più dalla vita?
e visto che da computercity non arrivano rispste in merito alla garanzia, credo che CHL sia la favorita al momento... :D
X sacd: no, l'offerta vale solo per CHL con cui EIZO ha stipulato un accordo...
Quindi se sompro il monitor da un'ammico che vende pc e se lo procura, la garanzia 0 pixel nn c'è? :confused:
Bimbosoft
03-11-2005, 12:26
Quindi se uno lo ritira in negozio da lì ha 7 giorni per provarlo ed eventualmente sostituirlo se ha un pixel bruciato?
Ciò vale anche se uno lo compra in un negozio non di chl?
certo questa e' garanzia pixel 0 di eizo ;)
solo x chl intendevo......
PentiumII
03-11-2005, 12:27
Quindi se sompro il monitor da un'ammico che vende pc e se lo procura, la garanzia 0 pixel nn c'è? :confused:
Penso di no, la garanzia zero pixel ce l'hanno solo chl e computercityhw.
Comunque c'è da dire che chl ti vende il monitor senza visionarlo e ti dà garanzia per 8 giorni, se c'è un pixel guasto devi fartelo sostituire e perdi tempo. Invece nell'altro negozio prima te lo controllano quindi è raro che ti arrivi già con pixel difettosi, inoltre sei garantito per 30 giorni...
Non capisco cosa ci sia di meglio nella garanzia di chl :)
kinotto82
03-11-2005, 12:28
Dalla lettera dell'assistenza eizo
"Se lei acquista presso la ditta HARD & SOFT SPA di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio:
entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato
oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel.
Si considera bruciato un pixel che a video compare nero o bianco; si considera semi bruciato (sub pixel) un pixel che viene visualizzato colorato (qualunque sia il colore).
Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato. "
CHL ha in + quindi:
1) 7 giorni
2) servizio swap x 1 anno sui pixel
Se vuoi leggere la lettera vai QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9777836&postcount=572)
Bimbosoft
03-11-2005, 12:30
Comunque c'è da dire che chl ti vende il monitor senza visionarlo e ti dà garanzia per 8 giorni, se c'è un pixel guasto devi fartelo sostituire e perdi tempo. Invece nell'altro negozio prima te lo controllano quindi è raro che ti arrivi già con pixel difettosi, inoltre sei garantito per 30 giorni...
Solo CHL ha la garanzia 0 pixel, computercity no :)
PentiumII
03-11-2005, 12:32
Sul sito di eizo non c'è nessun riferimento in merito alla garanzia zero pixel, anzi, nell'area di supporto viene riportata questa spiegazione:
Pixel difettosi: che standard offrono i LCD EIZO?
I monitor EIZO sono certificati secondo la norma ISO-13406 classe 2.
Aggiornato nel 2001, l' ISO (International Standards Organization) 13406-2, è la serie di regole a cui i costruttori di monitor fannno riferimento per stabilire le caratteristiche degli schermi a cristalli liquidi. I criteri indicati sono la luminosità, il contrasto, il riflesso, l'uniformità di luminosità e dei colori, le vibrazioni, l'analisi dei caratteri e i pixel difettosi.
Lo standard individua anche quattro livelli di qualità. Classe 1, la migliore, non permette alcun difetto. Classe 4, la peggiore, ne permette fino a 262!
Lo standard individua quattro tipi di pixel difettosi.
Tipo 1:
numero di pixel sempre accesi.
Tipo 2:
numero di pixel sempre spenti.
Tipo 3:
altri difetti, in particolare nei sub-pixels e nelle celle RGB che costituiscono i pixel (accesi o spenti). Ciò significa pixel rossi, verdi o blu sempre accesi. L'esperienza ci indica che questo è il caso più comune. Per individuare il numero di pixel difettosi permessi bisogna sommare quelli individuati dai punti 1, 2 e 3.
Tipo 4 (Fault Cluster):
il numero dei pixel difettosi in un'area di 5 x 5 pixel su un pannello.
Infine lo standard indica il numero di errori permessi per milione di pixel.
Quindi credo che al massimo eizo abbia fatto un accordo con chl. Con computercityhw invece non credo, in quanto quella garanzia viene data con maggiorazione di 10 euro ed è applicabile a qualsiasi monitor.
PentiumII
03-11-2005, 12:33
Solo CHL ha la garanzia 0 pixel, computercity no :)
Ce l'ha anche computercity, con una maggiorazione di 10 euro, è acquistabile a parte nell'ultima pagina dei monitor ;)
Bimbosoft
03-11-2005, 12:34
Infatti ;)
Chicco#32
03-11-2005, 12:34
che computercityhw ancora non ha risposto alle email in cui si è chiesto se la garanzia che offre copre anche i subpixel...
PentiumII
03-11-2005, 12:38
che computercityhw ancora non ha risposto alle email in cui si è chiesto se la garanzia che offre copre anche i subpixel...
Forse gli stai sul cazzo :D
O forse perchè loro pensano che la domanda sia banale, perchè considerano anche i subpixel come pixel difettosi... cosa che è a tutti gli effetti, altrimenti non avrebbe senso. E comunque ti viene visionato prima di spedirtelo...
Comunque facciamo una cosa, provo a scrivergli anche io, vediamo se mi rispondono e che dicono...
Bimbosoft
03-11-2005, 12:44
Ce l'ha anche computercity, con una maggiorazione di 10 euro, è acquistabile a parte nell'ultima pagina dei monitor ;)
mi spiace contraddirti ma e' diversa la cosa :)
sono 2 garanzie differenti, quella di computercity e' interna, almeno cosi mi hanno detto loro.
Io preferisco quella eizo, ed ho anche avuto la prova materiale della loro serieta' col mio amico, cambiato il monitor x 1 solo subpixel e adesso e' strafelice ed io sono contento x lui :)
PentiumII
03-11-2005, 12:51
mi spiace contraddirti ma e' diversa la cosa :)
sono 2 garanzie differenti, quella di computercity e' interna, almeno cosi mi hanno detto loro.
Io preferisco quella eizo, ed ho anche avuto la prova materiale della loro serieta' col mio amico, cambiato il monitor x 1 solo subpixel e adesso e' strafelice ed io sono contento x lui :)
Sì lo so che è una garanzia interna quella di computercity, infatti loro la applicano a tutti gli lcd di qualsiasi marca, con 10 euro di aggiunta.
Quindi non dipende da eizo... Dici che non sono affidabili? :mc:
Chicco#32
03-11-2005, 13:16
Forse gli stai sul cazzo :D
KINOTTOOOOOoooo!!!!
gli stai sulle oo
non gli ho scritto io, ma kinotto....
PentiumII
03-11-2005, 13:17
KINOTTOOOOOoooo!!!!
gli stai sulle oo
non gli ho scritto io, ma kinotto....
Ah allora gli starà sul cazzo kinotto, con tutte le k che scrive... :sofico: :rolleyes:
MiKeLezZ
03-11-2005, 13:49
sì però c'è quella piccola differenza... se in pratica c'avete un pixel sempre colorato vi attaccate
poi non so se nella realtà ci stiano così attenti.. però lì l'han scritto chiaramente
e dire che io ci spenderei pure il 50 one in più per avere la CERTEZZA di non avere pixel bruciati.... che gli costerà mai...
PentiumII
03-11-2005, 14:07
sì però c'è quella piccola differenza... se in pratica c'avete un pixel sempre colorato vi attaccate
poi non so se nella realtà ci stiano così attenti.. però lì l'han scritto chiaramente
e dire che io ci spenderei pure il 50 one in più per avere la CERTEZZA di non avere pixel bruciati.... che gli costerà mai...
Ma scusa, non è detto, chi dice che con i subpixel non lo sostituiscono?
Lì parlano di pixel difettosi in generale, non penso che volessero specificare subpixel o non subpixel. In fondo con un subpixel difettoso, anche il relativo pixel è difettoso...
Mah, vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono.
MiKeLezZ
03-11-2005, 14:16
Ma scusa, non è detto, chi dice che con i subpixel non lo sostituiscono?
Lì parlano di pixel difettosi in generale, non penso che volessero specificare subpixel o non subpixel. In fondo con un subpixel difettoso, anche il relativo pixel è difettoso...
Mah, vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono.
Mi riferisco a questo, chiaramente
"Se lei acquista presso la ditta HARD & SOFT SPA di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio:
entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato
oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel.
Si considera bruciato un pixel che a video compare nero o bianco; si considera semi bruciato (sub pixel) un pixel che viene visualizzato colorato (qualunque sia il colore).
Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato.
Il trafiletto che hai postato tu non l'ho letto, ma credo sia semplicemente la normativa standard (che per 3-5 non te li cambia)
kinotto82
03-11-2005, 14:34
Ah allora gli starà sul cazzo kinotto, con tutte le k che scrive... :sofico: :rolleyes:
ma buauhauhuhauhauhauhaauhuah :sbonk: :rotfl: :fuck: :rotfl:
eppure sono stato tanto cordiale con lui..........forse troppo :grrr: , la prossima volta lo blasto :ncomment:
PentiumII
03-11-2005, 14:37
Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato.
Il trafiletto che hai postato tu non l'ho letto, ma credo sia semplicemente la normativa standard (che per 3-5 non te li cambia)
Beh questa è la convenzione che ha stipulato eizo con chl, mica la garanzia che offre computercityhw.. Non c'entra niente con questo negozio.
Probabilmente quella di compcityhw non ha niente a che vedere con eizo, anzi è una garanzia interna, tanto più che la offrono a tutti gli lcd (pagando 10 euro). Quindi non è detto che se eizo fa distinzione fra subpixel e pixel con chl la debba fare anche computercityhw... anche perchè non è una garanzia di eizo. E probabilmente manco sapranno la differenza fra subpixel e pixel :rolleyes:
MiKeLezZ
03-11-2005, 14:41
E probabilmente manco sapranno la differenza fra subpixel e pixel :rolleyes:
eh sì... meglio per chi compra :stordita:
kinotto82
03-11-2005, 14:41
Beh questa è la convenzione che ha stipulato eizo con chl, mica la garanzia che offre computercityhw.. Non c'entra niente con questo negozio.
Probabilmente quella di compcityhw non ha niente a che vedere con eizo, anzi è una garanzia interna, tanto più che la offrono a tutti gli lcd (pagando 10 euro). Quindi non è detto che se eizo fa distinzione fra subpixel e pixel con chl la debba fare anche computercityhw... anche perchè non è una garanzia di eizo. E probabilmente manco sapranno la differenza fra subpixel e pixel :rolleyes:
anke sec.me nn è ovvio e probabilmente ke abbia un punto colorato o spento per loro nn fa differenza in quanto te ne inviano un altro.
;)
PentiumII
03-11-2005, 14:43
Speriamo sia così... in fondo un pixel bianco o colorato è sempre difettoso e fastidioso. :(
Chicco#32
03-11-2005, 14:55
Speriamo sia così... in fondo un pixel bianco o colorato è sempre difettoso e fastidioso. :(
concordo con voi, ma è sempre meglio avere qualche cosa per scritto...
;)
kinotto82
03-11-2005, 15:11
concordo con voi, ma è sempre meglio avere qualche cosa per scritto...
;)
verba volant, scripta manent: ma quanto sono poliglotta oggi? :sofico: :sborone:
Chicco#32
03-11-2005, 16:01
verba volant, scripta manent: ma quanto sono poliglotta oggi? :sofico: :sborone:
:doh:
ps.vai a dare un'occhiata alla mia creatura... ;)
Ultima foto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&goto=newpost)
:doh:
ps.vai a dare un'occhiata alla mia creatura... ;)
Ultima foto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&goto=newpost)
OT ON
Chicco, per curiosità, qual'è la tua configurazione?
OT OFF
Un saluto a tutti...
masand
Chicco#32
03-11-2005, 16:26
OT ON
Chicco, per curiosità, qual'è la tua configurazione?
OT OFF
Un saluto a tutti...
masand
A64X2 4400+
Asus A8N-Sli Premium
1GB OCZ
Asus 7800GTX 256mb
Tagan U22 580Watt
Plextor 716
Plextor 116SA
Plextor Premium
WD Raptor 74Gbx2 Raid0
Samsung 250GB
Stacker
;)
credo che cambierò l'ali...non mi soddisfa....
PentiumII
03-11-2005, 16:29
A64X2 4400+
Asus A8N-Sli Premium
1GB OCZ
Asus 7800GTX 256mb
Tagan U22 580Watt
Plextor 716
Plextor 116SA
Plextor Premium
WD Raptor 74Gbx2 Raid0
Samsung 250GB
Stacker
;)
credo che cambierò l'ali...non mi soddisfa....
Mi pare di intravedere che non hai grossi problemi economici :stordita:
Chicco#32
03-11-2005, 16:35
Mi pare di intravedere che non hai grossi problemi economici :stordita:
tutt'altro....secondo te perchè ci ho messo un anno a rifarmi il pc? alcuni di voi mi prendono in giro per questo, ma ho comprato man mano i pezzi, ho raccimolato qua e la i soldi....con molto sacrificio....
lo so, avrei potuto fare una configurazione più piccola subito, ma poi non mi avrebbe soddisfatto....diciamo che in testa avevo un progetto che dovevo realizzare a tutti i costi....
Bimbosoft
03-11-2005, 19:04
posso confermarti che sono molto di manica larga, l'ho visto con i miei occhi, cambiato un monitor anche se aveva solo un sub nell'angolo ;)
PentiumII
03-11-2005, 19:06
posso confermarti che sono molto di manica larga, l'ho visto con i miei occhi, cambiato un monitor anche se aveva solo un sub nell'angolo ;)
Parli di chl o computercityhw?
kinotto82
03-11-2005, 19:24
chl
PentiumII
03-11-2005, 19:25
Ah allora per forza, è eizo che è di manica larga, dato che in quel caso il negozio non ci rimette niente :O
Bimbosoft
03-11-2005, 20:33
Ah allora per forza, è eizo che è di manica larga, dato che in quel caso il negozio non ci rimette niente :O
Secondo me sbagli, da computercity non credo si possa avere la stessa cosa perche' non ha la convenzione pixel zero come chl ;)
Ho provato altri titoli finali ultimamente "non demo" e le impressioni sono ottime
Call of Duty 2 rende al massimo
Civ 4 idem
Anche Age of Empire III si comporta benissimo
Vietcong 2 invece conferma la sua resa che tocca appena la sufficenza.
Cya
...cut
Cya
per un monitor da 600 euro non e' ammissibile :eek: ...dopo questa affermazione forse ci ripenso
per un monitor da 600 euro non e' ammissibile :eek: ...dopo questa affermazione forse ci ripenso
Beh oddio calcola che ne ho provati di titoli e l'unico che non mi ha convinto è stato Vietcong 2 per il resto sia i FPS FEAR,Q4,COD 2 e i "vecchi" si sono comportati egregiamente anche Il 2 Sturmovik per i simulatori e GT Legends per le automobili rendono al meglio.
Cya
Forse dovresti prenderti un TN per giocare, o, meglio ancora, un CRT.
600 Euro per il 1910 sono AMMISSIBILISSIMI :Prrr: ;)
mi rendo conto della situazione ma nei prodotti di fascia alta non dovrebbero esistere imperfezioni..anche il mio mouse da 60 euro va' perfettamente pero' a volte non si accende e la cosa mi fa'...:mad:...toccherebbe essere ancora piu' esigenti verso i produttori
x Nazardo: se Eizo mi risponde ti faccio sapere
mi rendo conto della situazione ma nei prodotti di fascia alta non dovrebbero esistere imperfezioni..anche il mio mouse da 60 euro va' perfettamente pero' a volte non si accende e la cosa mi fa'...:mad:
D'accordissimo :D
Diverso è invece il discorso su un monitor MVA.
Quando si acquista un prodotto del genere, si dovrebbe sapere che non è esente da scie. Quindi non ci si deve illudere che scucendo 600 euro, magicamente i giochi rendano come come su di un CRT.
Bimbosoft
03-11-2005, 22:22
D'accordissimo :D
Diverso è invece il discorso su un monitor MVA.
Quando si acquista un prodotto del genere, si dovrebbe sapere che non è esente da scie. Quindi non ci si deve illudere che scucendo 600 euro, magicamente i giochi rendano come come su di un CRT.
concordo pienamente, consiglio al nostro amico un bel TN o ancora meglio un CRT ;)
Quindi non ci si deve illudere che scucendo 600 euro, magicamente i giochi rendano come come su di un CRT.
ragionandoci su e' cosi...pero' sarebbe il momento di avere un monitor da 600 euro che si comporta meglio di un crt in tutti i campi
x Bimbosoft se guardi la firma noterai che gia' lo posseggo... ;)
concordo pienamente, consiglio al nostro amico un bel TN o ancora meglio un CRT ;)
Giussss!
Bimbo, ho visto che ti sei accordato con Mik per una "sondatina" al s2120W....
Sono curiosissimo di avere le tue impressioni sulla bestiaccia.
Crystal1988
03-11-2005, 22:27
come resa cromatica comè questo lcd...?
con regolazioni manuali come va?
è fedele? ha bassi delta?
ragionandoci su e' cosi...pero' sarebbe il momento di avere un monitor da 600 euro che si comporta meglio di un crt in tutti i campi
Per adesso sembra un'utopia... :rolleyes:
Comunque, pensa a quanto ce lo farebbero pagare, almeno i primi tempi!
Io sono per le cose collaudate, dove i costi della ricerca (almeno così li giustificano) siano già ben ammortizzati.
come resa cromatica comè questo lcd...?
con regolazioni manuali come va?
è fedele? ha bassi delta?
'na ddelizzzia!!! :cool: :D :cool:
Cosa intendi per delta bassi? :wtf:
Ora ho capito... Forse intendevi delta-e, e, e.... e chi può dirlo?
pioss~s4n
03-11-2005, 22:55
comunque dovrebbe arrivarmi domani..
posterò le mie valutazioni in tema. :)
:cincin: :D
MiKeLezZ
03-11-2005, 23:24
mi rendo conto della situazione ma nei prodotti di fascia alta non dovrebbero esistere imperfezioni..anche il mio mouse da 60 euro va' perfettamente pero' a volte non si accende e la cosa mi fa'...:mad:...toccherebbe essere ancora piu' esigenti verso i produttori
x Nazardo: se Eizo mi risponde ti faccio sapere
Certo che.. ora mi hai messo la pulce.. D:
che mouse??
FreeJack82
04-11-2005, 00:23
Secondo me il mouse è il Logitech MX1000 :D
- a Eizo di indicarmi dove comprare un montor S1910-AS in Italia
- ancora a Eizo, da altro account, se la garanzia tedesca fosse valida anche in Italia.
M'avesse risposto qualcuno! :rolleyes:
I miei soldi non li vogliono? Mi chiedo come fanno a non fallire? :what:
Solo per questo motivo comprerei Samsung: hanno risposto alla mia e-mail in 2 ore! :eekk:
kinotto82
04-11-2005, 01:42
Solo per questo motivo comprerei Samsung: hanno risposto alla mia e-mail in 2 ore! :eekk:
Grazie.....loro hanno le risposte automatike :sofico:
Chicco#32
04-11-2005, 02:09
Ho provato altri titoli finali ultimamente "non demo" e le impressioni sono ottime
Call of Duty 2 rende al massimo
Civ 4 idem
Anche Age of Empire III si comporta benissimo
Cya
:cry:
ma è almeno giocabile, oppure viene il mal di testa dopo 5 minuti?
...che pizza...che sfiga....è uno dei pochi giochi che ho concluso l'1...mi piace da morire... :rolleyes:
Ci si gioca benissimo cmq nel secondo di Vietcong scordati il fattore acchiappo che aveva il primo hanno messo 2 campagne la prima come Marine il tutto inizia a Huey la sera in cui scatta l'offensiva del Tet il capodanno Vietnamita e poi dopo 3 o 4 missioni si sblocca la campagna Viet che inizia con un imboscata ad un convoglio il motore grafico fa del suo peggio per madarti per traverso gli scontri cittadini in alcuni frangenti ti viene voglia di disinstallare il gioco, non parliamo dell'interazione con i mezzi a tutt'oggi l'unica decente e easy è riprodotta in BF2 in VC2 è imbarazzante oltre che limitatissima in piu non è nemmeno doppiato in ITA come il primo capitolo.
Cmq se ti piace il multy è davvero divertentissimo a me prende parecchio e le armi sono davvero fedeli.
L'IA della tua squadra meglio non menzionarlo stanno sempre tra le palle...
Cya
- a Computercity se la verifica sui pixel compre anche i sub pixel;
- a Mindfactory se offrissero a pagamento un servizio per la verifica dei pixel;
- ancora a Eizo, da altro account, se la garanzia tedesca fosse valida anche in Italia.
Bel lavoro, grazie! :D
Cmq la domanda sulla garanzia Eizo-Italia per un monitor acquistato all'estero l'avevo già fatta io: se guardi il primo post di questo thread, c'è la risposta del centro ass. Eizo.
zoboliluca
04-11-2005, 08:42
Ciao a tutti,
Sono due settimane che non leggo regolarmente i post e volevo una conferma e una semplice informazione prima di procedere all'acquisto.
Secondo le mie informazioni per un utilizzo "generale" i monitor migliori in circolazione da 19" sono il VP191b (fuori produzione) e l'EIZO 1910. (I Samsung li scarto perche non hanno i tasti di controllo). Queste informazioni sono ancora corrette o sono usciti nuovi modelli?
Che differenza passa tra il S1910 e S1910-K? E' solo la differenza del colore (nero per il K, che invalida la TCO'03) o sono modelli diversi?
GRAZIE
Ciao a tutti,
Sono due settimane che non leggo regolarmente i post e volevo una conferma e una semplice informazione prima di procedere all'acquisto.
Secondo le mie informazioni per un utilizzo "generale" i monitor migliori in circolazione da 19" sono il VP191b (fuori produzione) e l'EIZO 1910. (I Samsung li scarto perche non hanno i tasti di controllo). Queste informazioni sono ancora corrette o sono usciti nuovi modelli?
Che differenza passa tra il S1910 e S1910-K? E' solo la differenza del colore (nero per il K, che invalida la TCO'03) o sono modelli diversi?
GRAZIE
Beh, anche se non ha i tasti di controllo, un'occhiatina al Samsung 970p gliela darei... :rolleyes:
La differenza tra S1910 e S1910-K è solamente il colore; blacK per s1910-k.
Io posseggo quello nero e ti posso dire che è veramente appagante :D
Certo che.. ora mi hai messo la pulce.. D:
che mouse??
:ot: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917092&page=6&pp=20)
it: la versione AS vale la pena ?
la versione AS vale la pena ?
Se hai necessità di metterlo sul tavolo come un libro e sei disposto a rinunciare alla modalità pivot, allora direi che ne vale la pena.
Sinceramente credo che lo stand AS possa servire per le esposizioni, fiere, info, etc.
Chicco#32
04-11-2005, 10:37
Ci si gioca benissimo cmq nel secondo di Vietcong scordati il fattore acchiappo che aveva il primo hanno messo 2 campagne la prima come Marine il tutto inizia a Huey la sera in cui scatta l'offensiva del Tet il capodanno Vietnamita e poi dopo 3 o 4 missioni si sblocca la campagna Viet che inizia con un imboscata ad un convoglio il motore grafico fa del suo peggio per madarti per traverso gli scontri cittadini in alcuni frangenti ti viene voglia di disinstallare il gioco, non parliamo dell'interazione con i mezzi a tutt'oggi l'unica decente e easy è riprodotta in BF2 in VC2 è imbarazzante oltre che limitatissima in piu non è nemmeno doppiato in ITA come il primo capitolo.
Cmq se ti piace il multy è davvero divertentissimo a me prende parecchio e le armi sono davvero fedeli.
L'IA della tua squadra meglio non menzionarlo stanno sempre tra le palle...
Cya
azz....che delusione..... :rolleyes:
per l'IA cmq anche il 1 non era un ritrovato di tecnologia, quando avevo compagni a volte mi veniva voglia di sparargli per quanto erano stupidi....
cmq confermi che è, giocabile senza rischio di nausea dovuto a scie si?
bene...bene....
Bf2 come si comporta?
Bimbosoft
04-11-2005, 11:14
x Bimbosoft se guardi la firma noterai che gia' lo posseggo... ;)
Allora se gia' lo possiedi consiglio di continuare ad usare quello x i giochi ;)
Bimbosoft
04-11-2005, 11:17
azz....che delusione..... :rolleyes:
per l'IA cmq anche il 1 non era un ritrovato di tecnologia, quando avevo compagni a volte mi veniva voglia di sparargli per quanto erano stupidi....
cmq confermi che è, giocabile senza rischio di nausea dovuto a scie si?
bene...bene....
Bf2 come si comporta?
Chicco cmq tieni conto che vietcong 2 e' uno dei pochi giochi in cui gli lcd sono messi a dura prova ma resta pur sempre giocabilissimo, l'ho provato anch'io mercoledi' sera.
Chicco#32
04-11-2005, 11:28
Chicco cmq tieni conto che vietcong 2 e' uno dei pochi giochi in cui gli lcd sono messi a dura prova ma resta pur sempre giocabilissimo, l'ho provato anch'io mercoledi' sera.
l'importante è che sia giocabile....ottimo....
Già già... ottimo, oggi il monitor dovrebbe arrivare al maledettissimo popitt ciaccaelle che ieri ha deciso di fare vacanza :muro:
Sono proprio curioso... :fagiano:
Bimbosoft
04-11-2005, 12:03
Già già... ottimo, oggi il monitor dovrebbe arrivare al maledettissimo popitt ciaccaelle che ieri ha deciso di fare vacanza :muro:
Sono proprio curioso... :fagiano:
Siamo tutti con te :p
PentiumII
04-11-2005, 14:09
Secondo me sbagli, da computercity non credo si possa avere la stessa cosa perche' non ha la convenzione pixel zero come chl ;)
Allora uno compra quella garanzia, spende 10 euro in più, gli viene un pixel guasto entro il primo mese e dici che non glelo cambiano perchè la garanzia non è fatta da eizo?
Allora che la mettono a fare quella garanzia sul sito? ;)
Nessuno è riuscito a capire dove comprare un s1910k-as?
Chicco#32
04-11-2005, 14:19
Allora uno compra quella garanzia, spende 10 euro in più, gli viene un pixel guasto entro il primo mese e dici che non glelo cambiano perchè la garanzia non è fatta da eizo?
no, lui dice che non ti cambiano il subpixel ma solo i pixel....almeno questo mi pare di aver capito....
Il mio primo post con un EIZO S1910 tutto nero davanti ai miei (MIEI!!!) occhi!!!!! :D
Per la recensione abbiate pazienza, lo sto studiando attentamente, questo è il mio primo LCD, e provenivo da un CRT philips 17" di 6 anni fa di qualità media.
Posso divi solo un paio di prime impressioni:
E' luminoso, molto luminoso per i miei gusti, per il momento lo tengo con luminosità al 22% e temperatura colore a 7000°, e mi ci sto abituando.
I colori sono gli stessi del mio crt, quindi assolutamente ok, e per tutta la superficie dello schermo.
Per ora basta così.. :O
Ho provato qualche minuto CounterStrikeSource.. proverò quake4, Doom3, Pes5, FlatOut e farCry
Per i video proverò i DVD del signore degli anelli e FindingNemo
Il resto sono DivX
Bimbosoft
04-11-2005, 22:11
Secondo me nn e' come dicono loro, di chl ho avuto la prova, se hai pixel o subpixel te lo cambiano con uno di nuovo testato prima della spedizione il tutto gratuitamente, se anche quello nuovo dovesdse presentare pixel o subpixel entro 8 giorni dalla data di consegna del coriere te lo ricambiano gratuitamente, questo x far capire la serieta'.
Io preferisco chl ed ho avuto la prova della loro serieta', tu hai la prova che computercity faccia cio' che dice ?
FreeJack82
05-11-2005, 03:51
Non vantare tanto CHL... dipende molto dal corriere e da dove abiti.
Io abito in Sicilia e tutte le mie passate esperienze con CHL sono state allucinanti.
- Ho comprato le casse della creative e naturalmente sono arrivate morte... chiesto a chl di cambiarle e mi hanno detto di rivolgermi a creative, chiesto a creative e mi hanno detto che entro 30 giorni doveva pensarci CHL... risultato: ho dovuto aspettare 31 g e ci ha pensato creative.
- Ho comprato la pasta siliconica (artic silver) è ho aspettato 15 giorni (senza poter montare la COU nuova!).
- Ho comprato un case illuminato a mio fratello, e la confezione era perfettamente integra e siggilata, la aprò e scopro che la finestra laterale del case ha due bei solchi, e la mascherina anteriore era scheggiata:
lo dico a CHL e mi risponde che non possono farci niente perché dovevo accettare il pacco con riserva dal corriere.
Il pacco era in ritardo di due giorni, ma a parte questo era in condizioni perfette, così come gli imballi all'interno... Per come era imballato doveva essere stato danneggiato prima della spedizione.
Se iniziano a contare gli 8 giorni (lavorativi) a partire da quando il monitor lascia i loro magazzini, e non da quando lo ricevi, per molti di noi del Sud-Italia la garanzia rischia di essere completamente inutile!!!
MiKeLezZ
05-11-2005, 10:17
Se devo esser sincero, dell'assistenza CHL hanno sempre parlato male. Ma essendo così grande come consorzio, le realtà locali possono differire, e anche molto...
Meno male che se dovessi prenderlo lo ritirerei a mano :mbe:
MIA REVIEW DELL' EIZO S1910-K
in aggiornamento
Come l'ho tirato fuori dalla scatola il monitor mi ha fatto una bella impressione, di solidità, eleganza e sobrietà, molto bene.
Attacco il cavo DVI, il cavo della corrente, e anche il cavo USB, accendo il computer, si avvia windows XP e vedo che la luminosità è molto, molto alta, e mi da molto fastidio. Faccio per cercare la regolazione della lumionistà, e dei controlli sul monitor non ci si capisce nulla, i tasti non si vedono e non si distinguono, e sono troppi per capire quale devo premere!
Passano alcune ore di prove e regolazioni, queste ultime fatte con il software della EIZO che è infinitamente più comodo, e sono riuscito a trovare una regolazione tra luminosità temperatura e gamma che mi soddifsa e che trovo gradevole (ricordo che il monitor viene fuori dalla scatola con luminosità impostata al 100% :eek: )
Giudizi sui vari utilizzi:
USO GENERICO - WEB - OFFICE
Provengo da un CRT, non ho mai usato un LCD seriamente, ne ho soltanto provati alcuni all'università, sono lcd vecchiotti e sono orribili, non si distinguono i colori e mi sembrava di essere daltonico. L' EIZO è un altro universo ( e meno male, 580€ a qualcosa son serviti almeno :D )
I colori sono gli stessi del mio vecchio CRT, non noto differenza alcuna. Lo scroll delle pagine è perfetto, anche qui nessuna differenza con il mio vecchio CRT. Il testo è chiaro, pulito, idem del CRT, di cui non ne sento minimamente la mancanza.
OTTIMO.
FOTORITOCCO
Premettendo che non sono un esperto e nemmeno un amatore del fotoritocco, devo dire a mio modesto parere che le fotografie si vedono benissimo, i colori sono stupendi, il nero è profondo e... nero! Non c'è molto da dire, non potevo aspettarmi niente di più.
OTTIMO.
RIPRODUZIONE VIDEO
(Parlo di video a pieno schermo)
Qua bisogna stare attenti al video che si riproduce. Gli artefatti dovuti alle varie compressioni si distinguono molto bene, quindi un DivX di qualità discutibile, se visto a 50cm o meno dal monitor, sarà un brutto spettacolo, le scene saranno quadrettate, sfondi uniformi con chiazze di colore uniforme. A 1m dal monitor va già molto meglio. Tutto ciè è dovuto anche al fatto che l'area di visualizzazione è molto èiù grande rispetto al mio vecchio 17", infatti rimpicciolendo i video a finestra più piccola tutti gli artefatti se ne vanno.
Ho poi provato un paio di DivX di alta qualità, il risultato infatti è stato eccezzionale, nessuna scia, colori perfetti, nessun tremolio o formicolio di alcun genere in nessuna scena, nemmeno in scene particolari (vedi "La maledizione della prima luna, scene in cui c'è molto buio, c'è il mare, uno strato di nebbiolina grigia e nessun artefatto), perfetto.
Infine ho provato un DVD della pixar, anche qua nulla da dire, nessun difetto, uno spettacolo.
Quindi stando attenti a non farsi prendere dalla sconforto a causa di un video di pessima qualità in cui gli artefatti si notano di più rispetto ad un crt, il giudizio è
OTTIMO!
GIOCHI
Se anche questo fosse stato ottimo, non ci sarebbe stata nessuna ragione per tenersi un cassone di CRT da 20Kg, purtroppo una ragione c'è ancora.
Credo di poter dire che il gioco è una parte importante nell'utilizzo del pc (per quanto mi riguarda ovviamente!!!).
Negli FPS le scie ci sono, e ci sono ovunque, o meglio, più che di scie mi sento di dire che i bordi si sfocano nel momento in cui ci si gira di scatto.
Io gioco principalmente a CounterStrike:Source, e pur essendoci questo effetto sfuocato nei movimenti rapidi, ci si gioca bene quasi come su un crt ( quasi.. ) ma non pensate che questo blur dei bordi non si notino in gioco, si notano, ma dopo un po uno non ci fa più caso.
Ho provato quake4, idem come sopra, il gioco è perfettamente giocabile, ma uno quelle maledette scie o come vogliamo chiamarle, le nota.
Ho provato poi FlatOut (gioco di macchine), e qui le scie se ci sono (e probabilmente ci sono) bisogna andarle a cercare con molta perizia.. :D In pratica qui quasi neanche non si notano per niente.
[N.B. Secondo me la storia delle scie è molto, troppo soggettiva. Ieri mentre provavo i giochi ero con un mio amico che provava con me il monitor, e mentre io le scie le vedevo, lui non è riuscito a vederle.]
In pratica se uno gioca ma non è fissato con gli FPS o cmq non gioca online quotidianamente, il monitor è veramente MOLTO BUONO. Per quanto mi riguarda mi sento di dare un BUONO, ma io sono molto schizzinoso su queste cose. ;)
INTERPOLAZIONE
Nei giochi l'interpolazione non si nota (quake l'ho giocato a 800x600 e dell'interpolazione sinceramente non me ne sono accorto per nulla).
Quindi parlo dell'interpolazione durante un uso generico del monitor: il degrado della qualità c'è, comunque non è così orribile, si lavora, si legge e si scrive tranquillamente, nessun problema, fermo restando che tutto sembra un po più opaco e meno definito. Ma il punto secondo me è: perchè diavolo uno dovrebbe prendersi questo monitor e usarlo a 1024x768 o a 800x600?? Non avrebbe nessun senso, in windows la risoluzione di 1280x1024 è semplicemente perfetta, non ho notato grosse differenze di grandezza passando da un CRT 17" 1024 a un LCD 19" 1280, direi che la risoluzione a parità di superficie è molto simile. Quindi non voglio dare giudizi all'interpolazione anche perchè non so come si comportano altri monitor, ma sopratutto perchè lo reputo un aspetto di questo LCD (degli LCD in genere) che non conta nulla, un LCD va usato alla risoluzione nativa, altrimenti NON SI PRENDE un LCD. E se uno ci deve anche giocare, come ho detto prima la perdita di definizione nei giochi NON SI NOTA.
RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono
Se per voi i giochi non contano troppo, questo è il monitor LCD perfetto.
FreeJack82
05-11-2005, 10:55
Hai confermato che questo è un ottimo monitor, ad anche un altro mio sospetto:
i tasti sono così incasinati che le regolazioni via software sono di gran lunga più comode...ma a questo punto la differenza con i Samsung si assottiglia sempre più!!!
Tutte le feature in più sono destinati ad utenti che lo usano come monitor professionale, ma io non né avrò mai bisogno... l'unica cosa che sembrerebbe utile sarebbe la garanzia di 5 anni, ma non copre le lampade, e dubito che il resto si possa mai guastare!
In ogni caso aspetterò un altro po' perché trovandolo con la base AS prenderei questo (solo per dire che ho un Eizo!), ma non credo aspetterò fino a Gennaio, anche perché esteticamente il Samsung mi piace molto di più (e costa anche un centone in meno!).
Pinco Pallino #1
05-11-2005, 11:11
RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono
Ottima rece, Grazie.
Visto che abbiamo il pannello in comune l'unico appunto che mi sento di fare è al giudizio sul fotoritocco.
Non si discute che il contrasto è superlativo.
Perchè nemmeno sul CRT Diamondtron 959NF riuscivo a distinguere perfettamente tutte le sfumature e allo stesso tempo mantenere un nero così profondo.
Anche se probabilmente modelli Nec/Mitsubishi o equivalente LaCie riescono a fare di meglio.
Secondo me però l'angolo di visione non è ancora all'altezza per applicazioni grafiche professionali.
Cioè, il testo si può leggere anche con angolazione di quasi 180° ma sono i colori a mutare molto prima.
Alcuni colori in particolare scolorano con la minima inclinazione, come già detto ampiamente su Prad.de.
Perciò sotto questo aspetto gli darei un DISCRETO/BUONO.
Anche perchè poi come dovremmo classificare modelli da 1600 Euro come Eizo CG19? ;)
Ottima rece, Grazie.
Perciò sotto questo aspetto gli darei un DISCRETO/BUONO.
Anche perchè poi come dovremmo classificare modelli da 1600 Euro come Eizo CG19? ;)
Sì, ma non costano 600€
Bimbosoft
05-11-2005, 11:27
Ottima recensione Edridil ;)
Avete mai provato a spulciare il menu' OSD del monitor alla voce informazioni ? li potete trovare una voce dove viene segnato il tempo di utilizzo del monitor, come un contachilometri a prima vista :-)
Il mio l'ho trovato con 15 ore fatte, ma visto il risultato sono contento cosi', me lo avranno testao senza pixel :D
Pinco Pallino #1
05-11-2005, 11:39
Sì, ma non costano 600€
Hai ragione, ma i voti devono essere comunque assoluti e non in relazione al prezzo.
Altrimenti per chi deve scegliere diventa un calvario.
Si può dire che una FIAT ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore di una Ferrari ma non che corre di più perchè costa meno, no? ;)
Hai ragione, ma i voti devono essere comunque assoluti e non in relazione al prezzo.
Altrimenti per chi deve scegliere diventa un calvario.
Si può dire che una FIAT ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore di una Ferrari ma non che corre di più perchè costa meno, no? ;)
E no, altrimenti non ci siamo, i voti vanno in base alla classe di appartenenza del prodotto, altrimenti per farti un esempio nella sezione audio, tutti i vari kit si meritano un 0.1 come voto :rolleyes:
MiKeLezZ
05-11-2005, 12:04
Berlina, SW, Utilitaria, Lusso, Sportive
Non a caso ci son nette divisioni
Altrimenti tutte le auto andrebbero TROPPO piano, se confrontate con le Ferrari.. quando poi invece per un 1.2 Fiat raggiungere i 200Km/h è già un traguardo ottimo
Chicco#32
05-11-2005, 13:38
MIA REVIEW DELL' EIZO S1910-K
in aggiornamento
..............
RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono
aggiunta rece in prima pagina.....hehehe.....adoro la prima pagina....
Grazie grazie :D Come ho scritto nella mia mini recensione non sono esperto di fotoritocco, non so quali siano le esigenze e cosa si pretende da un monitor per fare certe cose, infatti le mie impressioni sul fotoritocco vanno lette con quella mentalità, ovvero che è un giudizio di una persona "comune" che non fa fotoritocco o robe del genere. :)
Mentre per quanto riguarda i video e i giochi posso dire di essere particolarmente esigente ;)
Bimbosoft
05-11-2005, 13:44
Grazie grazie :D Come ho scritto nella mia mini recensione non sono esperto di fotoritocco, non so quali siano le esigenze e cosa si pretende da un monitor per fare certe cose, infatti le mie impressioni sul fotoritocco vanno lette con quella mentalità, ovvero che è un giudizio di una persona "comune" che non fa fotoritocco o robe del genere. :)
Mentre per quanto riguarda i video e i giochi posso dire di essere particolarmente esigente ;)
Edridil prova a vedere nel osd alla voce informazioni quante ore di vita ha il tuo monitor, a me e' arrivato con 15 ore ma perfetto :D
Uhm facendo 2 rapidi conti su quanto è stato acceso tra ieri e oggi posso dire che mi è arrivato con un tempo di circa 0H di utilizzo :D
Strano che il tuo abbia così "tanto" tempo di utilizzo.. :confused:
Per il momento non vedo pixel ne subpizel spenti o strani.. dopo proverò il nokia monitor test (è questo il test per i pixel si?)
Bimbosoft
05-11-2005, 13:57
Uhm facendo 2 rapidi conti su quanto è stato acceso tra ieri e oggi posso dire che mi è arrivato con un tempo di circa 0H di utilizzo :D
Strano che il tuo abbia così "tanto" tempo di utilizzo.. :confused:
Per il momento non vedo pixel ne subpizel spenti o strani.. dopo proverò il nokia monitor test (è questo il test per i pixel si?)
si edridil, beh meglio x te, vabbe che se tutto e' apposto nn mi fa caso piu di tanto a queste ore in piu, cmq mi sono dimenticato di togliere quelle di utilizzo mie...... :doh: :rolleyes:
kinotto82
05-11-2005, 14:00
lcd di bimbosoft forse è quello ke zara riconsegnò kol diritto di recesso (dopo essere passato dalla eizo x 1 tagliando) :ahahah:
Bimbosoft
05-11-2005, 14:12
lcd di bimbosoft forse è quello ke zara riconsegnò kol diritto di recesso (dopo essere passato dalla eizo x 1 tagliando) :ahahah:
Non credo proprio visto che togliendo il tempo di utilizzo mio mi torna un bel 0 :D
Era una battuta x litigare ?
Bimbosoft
05-11-2005, 14:16
Edridil tu che impostazioni stai usando adesso ?
io ho 7000° - 30%
Ieri usavo
temperatura 7000°K
luminosità 22%
Gamma 2.4
Oggi sto provando
temperatura 6500°K
luminosità 50%
Gamma 2.2
Per il momento oggi mi sto trovando bene con la seconda impostazione
Ho notato che più uso il monitor LCD e più mi abituo alla tecnologia che comunque rimane diversa da un CRT, quindi fra qualche giorno ci capirò di più
PentiumII
05-11-2005, 14:36
Secondo me nn e' come dicono loro, di chl ho avuto la prova, se hai pixel o subpixel te lo cambiano con uno di nuovo testato prima della spedizione il tutto gratuitamente, se anche quello nuovo dovesdse presentare pixel o subpixel entro 8 giorni dalla data di consegna del coriere te lo ricambiano gratuitamente, questo x far capire la serieta'.
Io preferisco chl ed ho avuto la prova della loro serieta', tu hai la prova che computercity faccia cio' che dice ?
No vabè, io non parlo mica per vantare computercityhw, a me proprio non interessa nulla anzi a me sarebbe più comodo comprare da chl :D
Però tu parli di prove ok, ma nessuno ha avuto le prove prima di comprare anche da chl... finchè nessuno prova da computercityhw non lo potremmo mai sapere, allora che si fa, non si compra perchè nessuno l'ha mai comprato prima? :)
credo che chl non apra il pacco, ma se ti arriva con pixel bruciato te lo sostituisca. Invece l'altro te lo apre e ti testa il monitor quindi è praticamente sicuro che ti arrivi sano.. Se poi ti sbuca un pixel entro il primo mese te lo cambia (dovrebbe).
Finchè nessuno prova, però, sono tutte supposizioni sulla base di quello che c'è scritto nel sito...
Bimbosoft
05-11-2005, 14:39
No vabè, io non parlo mica per vantare computercityhw, a me proprio non interessa nulla anzi a me sarebbe più comodo comprare da chl :D
Però tu parli di prove ok, ma nessuno ha avuto le prove prima di comprare anche da chl... finchè nessuno prova da computercityhw non lo potremmo mai sapere, allora che si fa, non si compra perchè nessuno l'ha mai comprato prima? :)
credo che chl non apra il pacco, ma se ti arriva con pixel bruciato te lo sostituisca. Invece l'altro te lo apre e ti testa il monitor quindi è praticamente sicuro che ti arrivi sano.. Se poi ti sbuca un pixel entro il primo mese te lo cambia (dovrebbe).
Finchè nessuno prova, però, sono tutte supposizioni sulla base di quello che c'è scritto nel sito...
Appunto perche' x ora nessuno ha preso da computercity secondo me hai sbagliato a scrivere cosi, tu hai parlato come se fosse effettivamente cosi ma tu stesso hai ammesso che nn ci sono certezze finche nessuno compra mentre da chl ci sono :)
PentiumII
05-11-2005, 14:42
Appunto perche' x ora nessuno ha preso da computercity secondo me hai sbagliato a scrivere cosi, tu hai parlato come se fosse effettivamente cosi ma tu stesso hai ammesso che nn ci sono certezze finche nessuno compra mentre da chl ci sono :)
Ma lo so ho capito che vuoi dire, però non capisco tutta questa diffidenza verso una cosa che è scritta chiaramente sul sito!
Allora da computercityhw non comprerà nessuno perchè nessuno fino ad ora ha mai comprato un monitor con quella garanzia da loro? :mbe:
Bimbosoft
05-11-2005, 14:45
Ma lo so ho capito che vuoi dire, però non capisco tutta questa diffidenza verso una cosa che è scritta chiaramente sul sito!
Allora da computercityhw non comprerà nessuno perchè nessuno fino ad ora ha mai comprato un monitor con quella garanzia da loro? :mbe:
No, guarda che non ho detto che nn sia cosi, ho solo detto che al momento io ho piu fiducia di chl che computercity perche' ci sono state le prove che fa quello che dice ed anche piu perche' sostituisce anche subpixe e pure se sono negli angoli, visto con i miei occhi, e poi ha la garanzia anche sul monitor sostitutivo.
X me e' un ottimo trattamento, poi magari computercity e' meglio, questo nn lo so, ma finche nn ci sono riscontri positivi di qualcuno io resto diffidente tutto qui. :p
Bimbosoft
05-11-2005, 14:47
Ieri usavo
temperatura 7000°K
luminosità 22%
Gamma 2.4
Oggi sto provando
temperatura 6500°K
luminosità 50%
Gamma 2.2
Per il momento oggi mi sto trovando bene con la seconda impostazione
Ho notato che più uso il monitor LCD e più mi abituo alla tecnologia che comunque rimane diversa da un CRT, quindi fra qualche giorno ci capirò di più
io adesso sto' provando
7000° - 30% gamma 2.2
mi trovo meglio a 7000° come gradazione che nn 6500° mentre la gamma 2.2 come tua la preferisco a quella 2.4 standard ;)
Adesso ho le tue stesse impostazioni, 7000°K , 30% e 2.2
Per il momento mi sembra l'impostazione più rilassante e soddisfacente.
kinotto82
05-11-2005, 14:56
Non credo proprio visto che togliendo il tempo di utilizzo mio mi torna un bel 0 :D
Era una battuta x litigare ?
imho era una battuta fine a se stessa, nn ci avrei creduto nemmeno io ad una storia simile :Prrr:
Bimbosoft
05-11-2005, 14:57
Adesso ho le tue stesse impostazioni, 7000°K , 30% e 2.2
Per il momento mi sembra l'impostazione più rilassante e soddisfacente.
Mi fa piacere che ti piaccia ;)
Pinco Pallino #1
05-11-2005, 17:50
Berlina, SW, Utilitaria, Lusso, Sportive
Non a caso ci son nette divisioni
Altrimenti tutte le auto andrebbero TROPPO piano, se confrontate con le Ferrari.. quando poi invece per un 1.2 Fiat raggiungere i 200Km/h è già un traguardo ottimo
mmmmh... questi VA+overdrive in che categoria li mettiamo?
Se facciamo una categoria "general-purpose" poi ci rientrano anche L797, CG19, LaCie 319, ecc.
Visto che i recenti pannelli IPS sono altrettanto buoni per la visione dei filmati, sufficienti/discreti nei videogames e nulla ne impedisce l'impiego con applicazioni da ufficio.
Si potrebbe fare per fascia di prezzo... oppure per tecnologia...
La faccenda non è semplice... :uh:
mmmmh... questi VA+overdrive in che categoria li mettiamo?
Se facciamo una categoria "general-purpose" poi ci rientrano anche L797, CG19, LaCie 319, ecc.
Visto che i recenti pannelli IPS sono altrettanto buoni per la visione dei filmati, sufficienti/discreti nei videogames e nulla ne impedisce l'impiego con applicazioni da ufficio.
Si potrebbe fare per fascia di prezzo... oppure per tecnologia...
La faccenda non è semplice... :uh:
Si fa una fascia di prezzo e all'interno si divide per tipologia di pannello usato
Salve a tutti ragazzi...
sono davanti a questo EIZO!!! Ma non è mio, è del mio vicino di casa... che l'ho "braccato" questa mattina per le scale quando se lo stava portando a casa... e come minimo, per non avermi detto niente, gli ho estoro una cena... con la qualche me lo avrebbe fatto provare...
Le mogli sono di là in cucina a preparare la pappa...
Che dire... sembra tutto perfetto... abbiamo solo dovuto diminuire di un bel po' la luminosità... e sotto windows è tutto perfetto. Nessun pixel rovinato :ciapet: :ciapet:
Sotto photoshop si comporta bene, la resa cromatica è abbastanza fedele (ma non ai livelli di un lacie CRT, ovviamente) per la geometria l'ho fatto vedere un pochino a mia moglie che è architetto e ha provato ad usare AutoCAD e le sembra tutto ok...
Nel complesso sembra abbastanza solido... e la base è sufficiente per tenerlo stabile.
I giochi provati sono stati WillRock, RC Cars, PES5 e NFU2 e qui il monior ha ceduto un pochino... le scie si sono "intraviste"...
Queste sono le impressioni "al momento"... dopo cena e domani lo proverò un pochino meglio (mogli permettendo :D :D ) e posterò una recensione vera e propria...
Un saluto a tutti...
masand
Bimbosoft
05-11-2005, 21:25
Salve a tutti ragazzi...
sono davanti a questo EIZO!!! Ma non è mio, è del mio vicino di casa... che l'ho "braccato" questa mattina per le scale quando se lo stava portando a casa... e come minimo, per non avermi detto niente, gli ho estoro una cena... con la qualche me lo avrebbe fatto provare...
Le mogli sono di là in cucina a preparare la pappa...
Che dire... sembra tutto perfetto... abbiamo solo dovuto diminuire di un bel po' la luminosità... e sotto windows è tutto perfetto. Nessun pixel rovinato :ciapet: :ciapet:
Sotto photoshop si comporta bene, la resa cromatica è abbastanza fedele (ma non ai livelli di un lacie CRT, ovviamente) per la geometria l'ho fatto vedere un pochino a mia moglie che è architetto e ha provato ad usare AutoCAD e le sembra tutto ok...
Nel complesso sembra abbastanza solido... e la base è sufficiente per tenerlo stabile.
I giochi provati sono stati WillRock, RC Cars, PES5 e NFU2 e qui il monior ha ceduto un pochino... le scie si sono "intraviste"...
Queste sono le impressioni "al momento"... dopo cena e domani lo proverò un pochino meglio (mogli permettendo :D :D ) e posterò una recensione vera e propria...
Un saluto a tutti...
masand
io ho qualcosa da ridire sul fatto photoshop, tu dici che nn c'e paragone...e poi scrivi ovviamente.
Invece x me nn e' ovvio ed anzi io credo che tu ed il tuo amico nn abbiate minimamente messo mano alle importazioni oppure nn lo avete regolato giusto :p
Ti dico questo perche di fabbrica e' impostato in modo nn molto buono, ma mettendo mano un bel po' nelle impostazioni adesso il mio e' alla pari del sony g400 19" che avevo prima, nn so se mi spiego, se conosci il monitor hai gia capito ;)
Vellerofonte
06-11-2005, 06:16
adesso il mio e' alla pari del sony g400 19" che avevo prima
:eek: :eek: :eek: eh no così non vale, mi state facendo venire una voglia pazzesca di spendere stì 600 Euri dopo averli già spesi l'anno scorso x altro minitor.......la mia ragazza mi ucciderebbe ci sono nozze all'orizzonte....chissà se si arrabbia se posticipiamo la data di qualche mese..... :p
Bimbosoft
06-11-2005, 10:13
:eek: :eek: :eek: eh no così non vale, mi state facendo venire una voglia pazzesca di spendere stì 600 Euri dopo averli già spesi l'anno scorso x altro minitor.......la mia ragazza mi ucciderebbe ci sono nozze all'orizzonte....chissà se si arrabbia se posticipiamo la data di qualche mese..... :p
eh....se gli dici che posticipi x il monitor le probabilita' che si arrabbi sono abbastanza elevate :p
Beh però tra un monitor nuovo e le nozze è ovvio che è necessario dare più importanza alle cosè più significative...... cioè il monitor :D
kinotto82
06-11-2005, 11:40
Beh però tra un monitor nuovo e le nozze è ovvio che è necessario dare più importanza alle cosè più significative...... cioè il monitor :D
Lollissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq. hai tutto il nostro appoggio se decidi x il monitor, se vuoi ci parliamo noi con la tua futura moglie :D
Bimbosoft
06-11-2005, 12:14
Parole sante !!! :D
Vellerofonte
06-11-2005, 16:15
:D :D :D :D
Vabè mi sà che si convola a nozze altro che monitor, vorrà dire che se avrò la possibilità mi comprerò un bell'Eizo OLED....di nascosto ovviamente..... :D :D :D
PentiumII
06-11-2005, 17:07
;)
Sicuramente adesso sparerò una delle mie scemate però un bel kit pulizia col monitor lo potevano anche fornire a loro sarebbe costato pochissimo e a noi avrebbe evitato la solita ricerca di prodotti appropriati.
Capisco che come richiesta è un po atipica però gli Eizo sono monitor al top quindi sarebbe stato un gradito regalo per gli acquirenti o no ?
Cya
Sicuramente adesso sparerò una delle mie scemate però un bel kit pulizia col monitor lo potevano anche fornire a loro sarebbe costato pochissimo e a noi avrebbe evitato la solita ricerca di prodotti appropriati.
Capisco che come richiesta è un po atipica però gli Eizo sono monitor al top quindi sarebbe stato un gradito regalo per gli acquirenti o no ?
Cya
Più che il kit di pulizia nn ho ancora visto da nessuno un coprimonitor :mbe:
Ma no che abita a milano o vicino che l'abbia comprato c'è? :D
Più che il kit di pulizia nn ho ancora visto da nessuno un coprimonitor :mbe:
Mai usati ne li userò mai li trovo troppo antiestetici preferisco quando si sporcano Tastiera e Monitor ripulirli.
Cya
PentiumII
06-11-2005, 18:11
Mai usati ne li userò mai li trovo troppo antiestetici preferisco quando si sporcano Tastiera e Monitor ripulirli.
Cya
Quoto, è una bella rottura mettere e togliere quel preservativo ogni volta, oltre che orrendo esteticamente.
Poi potrebbe anche rigarsi il monitor. :read:
Quoto, è una bella rottura mettere e togliere quel preservativo ogni volta, oltre che orrendo esteticamente.
Poi potrebbe anche rigarsi il monitor. :read:
E si, proprio una bella rottura...
Però non ho mai fatto caso alla polvere sullo schermo come in questo Eizo!
Ogni volta mi sembra di avere dei pixel rotti :uh:
Secondo me è il nero più nero che mette la polvere in evidenza :D
Mi sa che mi compro un preservativo... :D
Cya
Concordo che sarebbe cosa gradita...
Io personalmente uso dei panni morbibi elettrostatici, per la polvere sono eccellenti.
Spero proprio di non dover usare solventi o acqua per ripulire macchie.
Un'altro pregio dei 19' è che li puoi tenere a debita distanza dalle traiettorie degli sputazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.