Entra

View Full Version : Eizo S1910 (19" LCD)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Bimbosoft
29-09-2005, 21:35
chicco quando esce questo benedetto 930 ? sono sfufissimo di aspettare :(

Chicco#32
29-09-2005, 21:46
chicco quando esce questo benedetto 930 ? sono sfufissimo di aspettare :(

è uscito...è in pratica ordinabile....ieri hanno scaricato a milano da quel che so...

;)

Bimbosoft
29-09-2005, 22:05
è uscito...è in pratica ordinabile....ieri hanno scaricato a milano da quel che so...

;)

Si chicco ma dove si trova in italia ? io nn lo vedo su nessun sito..... :mc:

Chicco#32
29-09-2005, 22:21
Si chicco ma dove si trova in italia ? io nn lo vedo su nessun sito..... :mc:

i soliti...amore (nome del sito) :D e tutti i rivenditori viewsonic che trovi sul sito viewsonic italia.... :sofico:

non li hanno disponibili, ma a me il rivenditore a cui mi sono rivolto ha detto che dall'ordine in 24 ore arriva....

Bimbosoft
29-09-2005, 22:45
i soliti...amore (nome del sito) :D e tutti i rivenditori viewsonic che trovi sul sito viewsonic italia.... :sofico:

non li hanno disponibili, ma a me il rivenditore a cui mi sono rivolto ha detto che dall'ordine in 24 ore arriva....

Chicco il discorso del sito mi sfugge, nn credo di conoscerlo.....PM ? grazie tesoro :D

trovato....ma costa un botto :mc: sono pazzi, a sto punto preferisco aspettare una recensione italiana affidabile

bartolino3200
30-09-2005, 17:56
Ovviamente ho subito provveduto con una bella raccomandata e tutto l'iter necessario per tutelarmi.
Una cosa è certa, non ritirate mai il prodotto al Popitt se volete avere speranze nel recesso; è scritto anche nel loro sito che se ritirare il materiale in una sede vi scordate il diritto di restituzione. Infatti è la prima cosa che ti chiedono se intendi recedere; l'ha preso ad un Popitt?
I soldi della spedizione sono benedetti rispetto un acquisto di 600 euro!
Rischiate di buttare un milione e 2 caravaggi del vecchio conio nel cesso se poi non vi piace il monitor.

Quoto, Zara non se le sogna di certo ste cose.
Ho chiamato facendo la parte del niubbo timido, mi hanno confermato che non c'è diritto di recesso qualora si ritiri il prodotto da popitt.
Io gli faccio "... ma com' è possibilie la legge non prevede il diritto di recesso?"
Loro : "...si ma se lei lo visiona nel popitt il prodotto e lo ritira vuol dire che le è piaciuto e quindi che abbia deciso di acquistarlo..."
ed io: " Certo non sono cose che si riesce a valutare nei vostri popitt, visto che si parla di elettronica di precisione ove scovare un problema e/o capire se il prodotto sia confacente ai propri gusti può richiedere più dei 5 minuti che ci offrite nel popitt."

Al contrario se si acquista con spedizione a casa si può recedere.

Il mio atteggiamento comincia a cambiare e da agnello comincioa traformarmi in lupo : "...mi scusi ma come mai nei centri commerciali quali Aucha... pur vedendo il prodotto e acquistandolo posso recedere nel giro dei giorni previsti dalla legge con lo scontrino? Mi è capitato di comprare un joypad proprio ad Aucha... e restituitolo mi hanno ridato indietro i soldi senza batter ciglio, un mio amico invece ha restituito prodotti ben più costosi nonostante le confezioni fossero già state aperte e sempre i soldi sono stati ridati indietro."
E loro : " mi sembra strano..." Ed Io: " vada pure ad Aucha... e faccia una prova personalmente e poi mi dica quanto strano le possa sembrare...ma poi mi scusi la legge no prevede un diritto di recesso sempre e cmq su qualsiasi prodotto soddisfatti o rimborsati? Anche Vana Marchi a momenti restituisce i soldi per lo scioglipancia.... :D " Si scoppia a ridere entrambe e si taglia corto.
L' operatore mi dice semplicemente che lui è tenuto a dire quali siano le regole di CHL e che non entra nel merito di faccende legali, ovviamente lui che ne sa?
Fatto sta che la cosa personalmente mi puzza e una bella letterina alla Federconsumatori caro Zara io al posto tuo la farei seduta stante.
Se non erro ti mettono a disposizione un supporto legale gratuito, previa iscrizione. Io mi diletterei ad utilizzare tutto il mio tempo libero nella cosa senza se e neppure senza ma. Chi la dura la vince, e 600 euro non ti piovono dal cielo oggi oltre al fatto che se hai ragione in termini legali te la devi prendere tutta!!!
P.s.: ma poi perchè hai deciso di recedere e non di farti sostituire il monitor?

Chicco#32
30-09-2005, 19:01
Chicco il discorso del sito mi sfugge, nn credo di conoscerlo.....PM ? grazie tesoro :D

trovato....ma costa un botto :mc: sono pazzi, a sto punto preferisco aspettare una recensione italiana affidabile

condivido...ed infatti è quello che sto facendo io....

:sofico:

PentiumII
30-09-2005, 19:08
Non so se avete notato, ma digitando "eizo s1910" su google viene questa discussione nei primi due risultati... :sofico:
Chissà in quanti ci leggono

Bimbosoft
30-09-2005, 19:13
Yuppi !!! :D

sacd
30-09-2005, 19:54
Non so se avete notato, ma digitando "eizo s1910" su google viene questa discussione nei primi due risultati... :sofico:

Visto le telenovelas che sono state vissute intensamente :D

kinotto82
30-09-2005, 22:36
yuppì sono famoso: ciao mamma :D

bartolino3200
01-10-2005, 13:45
Per gli indecisi il mio umile parere:

L'eizo non ha confronti rispetto il viewsonic.

Se dovete scegliere tra l'eizo e il viewsonic io non avrei dubbi fossi in voi.
Il viewsonic l'ho trovato una profondissima delusione in tutti i sensi; secondo me è stato sopravvalutato sulla scia del fenomeno francese (hardware.fr) che ha montato un vero e proprio caso.
In sostanza il viewsonic vale molto meno rispetto tanti monitor e certamente non vale i soldi che costa.
...

Lo terrò a mente. ;)

Nazardo
05-10-2005, 16:54
Ci sono nuove riguardo il mio S1910.
Siccome ho già risposto all'utente Kalim3ro del newsgroup free.it.comp.hardware.monitor, riporto di seguito il msg.
Per chi ha voglia di leggere :rolleyes:

Kalim3ro wrote:

> Qualcuno che ha già comprato da mindfactory e si ricorda mi dice quanto ci
> ha messo il pacco da quando gli è stato dato il numero di tracking a quando
> gli è giunto in ITALIA?

Hai toccato il tasto giusto!!!
Io sto aspettando da Mindfactory un pacchetto contenete una scheda video. Teoricamente sarebbe partito dalla Germania Mercoledì scorso.
Vedendo che il web-tracking fallisce miseramente, ho chiamato il numero verde di DHL che mi ha risposto picche. Preoccupato dagli eventi, provo a contattare Mind con esito negativo: mi hanno risposto evasivamente dopo 2 giorni e in oltre in germanico.
Al che, ho mandato una lettera incazzosa a tutti i reparti di Mind.
Finalmente ho ottenuto una risposta un po' più esauriente:
- I tre giorni di consegna sarebbero stimati per la sola Germania, nel resto d'Europa i tempi si dilaterebbero, nel caso peggiore, fino una settimana. (Caz**, e scrivetelo!)
- La spedizione del mio pacchetto è comunque stata ritardata a causa di un loro non ben identificato problema.
- Il tracking DHL risulterebbe a volte inefficiente a causa di eventuali passaggi di mano tra le poste tedesche, quelle italiane e DHL.

> Perchè ho il tracking da giovedì, il sito DHL è stiticissimo di notizie.
> Se contatto DHL mi dicono che è ancora in germania, che effettivamente è un
> po' strano e di contattare il mio fornitore per un sollecito.
> Se contatto MindFactory fa orecchie da mercante copiando paro paro quello
> che c'è scritto sul sito dhl, rispondendo in tedesco a email in inglese e
> in maniera poco esauriente ed evasiva.

Sono pienamente d'accordo con te riguardo l'evasività e la scarsa considerazione di Mind verso i clienti stranieri (Italiani???).
Nella mia lettera ho riferito a Mind che non intendo più acquistare da loro per lo scarso feedback e la stronzaggine di qualche loro operatore.
Se vogliono spedire in paesi esteri dovrebbero curare di più il loro sito e dare informazioni differenziate per ogni paese che intendono curare.

Vado avanto con la mia storia (per chi ha voglia ;-) )
Da Mind ho preso anche un monitor (Eizo S1910) a cui si è rotto l'ingresso VGA. In un primo tempo decisi di tenermelo dato che avrei usato soltanto l'ingresso DVI. Poi ho cambiato idea; perché non sfruttare il diritto di recesso, visto anche che la merce arriva tosto-tosto con il suo apposito modulo di restituzione? (Bello eh?)
E qui cominciano i casini:
Il modulo di restituzione è munito di un coupon per le spese di trasporto a carico del destinatario; la cosa comica è che è valido soltanto per la Germania!!!
Chiedo spiegazioni a Mind che, magnanima, mi dice va beh, paga tu la spedizione che poi ti rifondiamo.
Ok, posso anche rischiare 30 euro, provo a spedire...
La spedizione non costa 30 euro ma bensì, udite udite, 166. 8-O
Provo a ricontattare Mind - Picche!
Così, per non spendere ancora tempo e soprattutto perché tengo alle mie coronarie decido di tenermi il monitor (lo farò riparare entro 5 anni) e
conoscete il resto...

E pensare che all'inizio mi ero dichiarato soddisfatto di Mind.

THE END - Compresi i miei rapporti con Mind!

PentiumII
05-10-2005, 18:14
Per forza, acquistando all'estero è bello per i prezzi, però dovete tenere conto anche del fattore assistenza.
In caso di bisogno, che fate? Le spese non le considerate, nonchè le difficoltà di comunicazione?
Bisogna vedere se il gioco vale la candela, se uno vuole rischiare...

Nazardo
05-10-2005, 18:36
Per forza, acquistando all'estero è bello per i prezzi, però dovete tenere conto anche del fattore assistenza.
In caso di bisogno, che fate? Le spese non le considerate, nonchè le difficoltà di comunicazione?
Bisogna vedere se il gioco vale la candela, se uno vuole rischiare...

Hai ragione, comunque ti posso dire che posso mandare in riparazione il monitor fin da ora nel centro italiano, tutto a carico di Eizo, come se avessi comprato in Italia. Non vedo differenze dall'aver acquistato in Italia.
[IMHO] Tenuto conto dei rischi/difficoltà di comunicazione, io riacquisterei all'estero ma non da Mind.

PentiumII
05-10-2005, 21:59
Allora se lo fate riparare da un centro italiano e il negozio estero non c'entra più niente, qual'è il problema che non ho capito?
Avete difficoltà col diritto di recesso? In quello sì che Eizo non c'entra niente, ma sta tutto nel negozio...

Nazardo
06-10-2005, 14:12
Allora se lo fate riparare da un centro italiano e il negozio estero non c'entra più niente, qual'è il problema che non ho capito?
Avete difficoltà col diritto di recesso? In quello sì che Eizo non c'entra niente, ma sta tutto nel negozio...
Se leggi il primo post di questo thread, dopo le caratteristice tecniche ed il link al costruttore, troverai la risposta del centro di assistenza Eizo Italia alla mia richiesta di assistenza per un monitor acquistato all'estero.

Riguardo al diritto di recesso, ti posso assicurare che Mind mi aveva detto che mi avrebbe rispedito un nuovo monitor comprensivo di controllo di pixel, naturalmente previo un loro controllo sul difetto.
Poi,
- dopo i casini incontrati con la spedizione,
- la stronzaggine di qualche operatore di Mind e l'incazzatura presami,
- il rischio di riavere il monitor ad anno nuovo,
- il troppo tempo che ho già speso per tutto ciò,
- il rischio di qualche pixel rotto (il controllo non ti assicura al 100%)

ho deciso di tenermi il mio lavorando in DVI.
Non è il massimo, ma per me la scelta migliore :rolleyes:

Precio
07-10-2005, 09:10
scusate se mi intrometto
mi sto decidendo a comprare questo monitor per lavoro ( anche per svaghi :D )
Con Autocad e 3D studio max può andar bene questo LCD???
grazie

Nazardo
07-10-2005, 10:34
scusate se mi intrometto
grazie
Sono convinto che come 19'' sia uno dei migliori monitor in commercio.
Quindi, supponedo che ti sia sufficiente una risoluzione di 1280x1024 per i lavori di CAD, questo monitor potrebbe essere un buon acquisto per te.

Ti posso dire che la qualità dell'immagine è superba (la migliore che io abbia visto in un LCD) e soprattutto non ho accusato problemi di affaticamento visivo.

Riguardo le scie dei giochi, non è migliore/peggiore di altri della sua categoria e cioè: abbastanza buono.
Ricordiamoci comunque che un LCD non è la scelta migliore per giocare.

Per la visione dei film è molto buono.

Mi sento di dirti che puoi tranquillamente mettere mano al portafoglio senza patemi d'animo... :ronf:

Pinco Pallino #1
07-10-2005, 10:46
scusate se mi intrometto
grazie
Quoto la risposta di Nazardo.
L'unico appunto è che per applicazioni CAD sarebbe forse opportuno puntare su risoluzioni più generose.
Ad esempio, in Germania sta uscendo un Philips 200W6CS con diagonale 20'' (wide) e risoluzione 1680x1050 a meno di 500 Euro.

sacd
07-10-2005, 10:49
Un cerchio su un lcd con ris da 1280*1024, se vede come tale oppure appare un allisse come nei crt da 19?

Nazardo
07-10-2005, 10:58
Un cerchio su un lcd con ris da 1280*1024, se vede come tale oppure appare un allisse come nei crt da 19?
No capito :wtf:

Nazardo
07-10-2005, 10:59
No capito :wtf:
Sorry, capit....

Si vede il cerchio di Giotto :D :D :D

PentiumII
07-10-2005, 11:00
Si vede come un cerchio, perchè ha formato 5:4 (come la risoluzione 1280x1024)

sacd
07-10-2005, 11:01
Sorry, capit....

Si vede il cerchio di Giotto :D :D :D

Azz, l'ho fatta troppo difficile :D

Chicco#32
07-10-2005, 18:45
nuova rece eizo:

http://www.netzwelt.de/news/72339-eizo-flexscan-s1910-im-test.html

Ausstattung
Ergonomie 10 / 10
Bedienbarkeit 10 / 10
Zubehör 10 / 10

Bildqualität
Helligkeit 10 / 10
Kontrast 10 / 10
Schärfe 10 / 10
Farbe 10 / 10
Schwarzdarstellung 10 / 10
Interpolation 10 / 10

Spiele
Doom III 9 / 10
Half-Life 2 9 / 10
Trackmania Sunrise 8 / 10
Warhammer 40K: Dawn of War 8 / 10

Video
Wiedergabe 10 / 10
Blickwinkelabhängigkeit 10 / 10
Schlierenbildung 10 / 10

sacd
07-10-2005, 19:01
Che è, funzionava solo l'uno e lo zero della tastiera? :D

Vifani
07-10-2005, 19:29
Addirittura :eek:
Beh comunque è abbastanza in linea con quanto detto da altre recensioni: ottimo in tutto, pecca solo leggermente con alcuni giochi, pur restando ampiamente giocabile.

Del resto non penso che tentare di strappare la cornice sia un parametro di valutazione molto considerato :D

Bimbosoft
07-10-2005, 19:54
nuova rece eizo:

http://www.netzwelt.de/news/72339-eizo-flexscan-s1910-im-test.html

Ausstattung
Ergonomie 10 / 10
Bedienbarkeit 10 / 10
Zubehör 10 / 10

Bildqualität
Helligkeit 10 / 10
Kontrast 10 / 10
Schärfe 10 / 10
Farbe 10 / 10
Schwarzdarstellung 10 / 10
Interpolation 10 / 10

Spiele
Doom III 9 / 10
Half-Life 2 9 / 10

Video
Wiedergabe 10 / 10
Blickwinkelabhängigkeit 10 / 10
Schlierenbildung 10 / 10

cavoli che voti :read:

Chicco#32
07-10-2005, 20:08
Addirittura :eek:
Beh comunque è abbastanza in linea con quanto detto da altre recensioni: ottimo in tutto, pecca solo leggermente con alcuni giochi, pur restando ampiamente giocabile.

Del resto non penso che tentare di strappare la cornice sia un parametro di valutazione molto considerato :D

e già...

ma questi due che giochi sono?

:what:

edridil
07-10-2005, 20:17
Warhammer 40000 è uno strategico sul stile di warcraft per capirci, l'altro nn lo so, ma credo sia di auto

Chicco#32
07-10-2005, 20:25
Warhammer 40000 è uno strategico sul stile di warcraft per capirci, l'altro nn lo so, ma credo sia di auto

e come fa uno strategico a prendere un voto basso? in teoria non ci dovrebbero essere immagini in movimento veloce...

:confused:

sacd
07-10-2005, 20:43
e come fa uno strategico a prendere un voto basso? in teoria non ci dovrebbero essere immagini in movimento veloce...

Forse per oggetti piccoli in movimento.. :confused:

Vifani
07-10-2005, 20:49
Warhammer 40000 Dawn Of War lo sto giocando in questi giorni. E' un bellissimo RTS.

Comunque effettivamente non rilevo particolari problemi. Ho provato molti altri giochi e ho notato che con tonalità molto scure le scie non ci sono, mentre quando ci sono tonalità molto chiare (tipo sole o una luce), allora movimenti veloci possono mostrare un leggero ghosting, ma niente che diventi una "scia ben visibile".

aplo
07-10-2005, 21:01
Confermo che la resa di Daw od War Winter Assault non è delle migliori il perchè non lo so forse si riallaccia al discorso dei giochi con scelte cromatiche non proprio varie.

Cya

kinotto82
07-10-2005, 23:27
e già...

ma questi due che giochi sono?

:what:
trackmania sunrise è un gioco fikissimo di auto: ti costruisci i circuiti (con tutti gli ostacoli possibili, tipo pipe da skaters, trampolini ecc), ti akkitti la makkina, e poi sfidi il prossimo a ki fa le evoluzioni + strane: purtroppo ankora nn riesco a giocarlo ma deve essere uno spettacolo. Ps: ha ricevuto ottimi voti come gioco, l'unico difetto è ke crea dipendenza come l'alcool :hic:
Per quanto riguarda il pannello sono sempre + tirato ad acquistarlo..........qualke altro giorno e cedo.
Ps:mi spiegate meglio la garanzia eizo (0 bad pixel policy?), c'è qualkosa di ufficiale? thx :D

PentiumII
08-10-2005, 10:31
Anche io vorrei più dettagli, possibilmente ufficiali, sulla garanzia 0 pixel difettosi...
Perchè sul sito Eizo non ho trovato niente :boh:

kinotto82
08-10-2005, 10:52
Anche io vorrei più dettagli, possibilmente ufficiali, sulla garanzia 0 pixel difettosi...
ho mandato una mail ieri notte ma visto ke è sabato difficilmente avrò a breve le risposte.

Pinco Pallino #1
08-10-2005, 11:22
Dove avete letto che Eizo offre la garanzia 0-pixel?

PentiumII
08-10-2005, 11:35

Qui sul forum mi pare, non ricordo dove di preciso

kinotto82
08-10-2005, 11:51
sul forum, poi anke un venditore me ne ha parlato ma nn mi ha dato nessuna notizia ufficiale quindi nn so fino a ke punto crederci

Vifani
08-10-2005, 14:24
Il discorso è questo. Se lo comprate da CHL (non so se vale anche per altri rivenditori, ma penso di si), se entro 8 giorni dall'arrivo del monitor c'è un solo pixel bruciato (attenzione, non subpixel), te lo sostituisce EIZO stessa.

Questo lo trovate scritto nella scheda dell'EIZO su CHL alla voce garanzia.

EIZO dà inoltre una garanzia di 5 anni, tre dei quali sulla lampada e sul pannello, mentre cinque su tutto il resto. Se dopo gli 8 giorni detti prima spuntano pixel bruciati, penso che la garanzia sia la solita dei monitor LCD di questa classe e cioè è necessario che ci siano un tot numero di pixel bruciati per poter chiedere la sostituzione.

Pinco Pallino #1
08-10-2005, 14:50
Il discorso è questo. Se lo comprate da CHL (non so se vale anche per altri rivenditori, ma penso di si), se entro 8 giorni dall'arrivo del monitor c'è un solo pixel bruciato (attenzione, non subpixel), te lo sostituisce EIZO stessa.
Interessante, Grazie.
Un pixel rotto significa necessariamente tre sub-pixel (transistor) ma è sempre meglio di niente.

P.S.
Mi sembra che interessava a qualcuno...
Da Computercity risulta disponibile il modello S1910AS-K, con base ArcSwing2.

PentiumII
08-10-2005, 17:00
Già, a me interessava vedere in dettaglio la base arcswing, magari chi la possiede può fare foto? ;)
Finora ho visto foto solo della base tradizionale.

Chicco#32
08-10-2005, 19:27
Già, a me interessava vedere in dettaglio la base arcswing, magari chi la possiede può fare foto? ;)
Finora ho visto foto solo della base tradizionale.

http://img385.imageshack.us/img385/9793/lmks1910as27sv.jpg
http://img385.imageshack.us/img385/9439/lmks1910as226pq.jpg
http://img385.imageshack.us/img385/8056/lmks1910main8dg4cp.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/3139/018qg.jpg

Chicco#32
08-10-2005, 19:30
ma da quanto tempo è che su CHL non appare il 1910 nero?

PentiumII
08-10-2005, 19:33
Grazieeeeeee Chicco :D
Ma dove hai trovato queste foto?
L'ultima x caso è la tua? non avrai mica comprato il monitor :D
Bella cmq questa base... Quasi mi piace più della tradizionale.

Chicco#32
08-10-2005, 19:58
Grazieeeeeee Chicco :D
Ma dove hai trovato queste foto?
L'ultima x caso è la tua? non avrai mica comprato il monitor :D
Bella cmq questa base... Quasi mi piace più della tradizionale.

magari ad avere tutto quello spazio....

:D

navigo da mesi in mille siti esteri, non mi ricordo dove l'ho prese....considera che l'ultima è di un EIZO con le "orecchie"...

;)

Stargazer
08-10-2005, 20:35
Sbaglio o non è pivotable questo arcswing?

L'ultima foto è una versione con le casse però

sacd
08-10-2005, 20:38
Sbaglio o non è pivotable questo arcswing?

L'ultima foto è una versione con le casse però

No, nn puoi girare lo schermo

Stargazer
08-10-2005, 20:44
No, nn puoi girare lo schermo
Lo immaginavo purtroppo che si doveva scendere a compromessi

Va a finire che aspetto l'uscita del 970p

sacd
08-10-2005, 20:46
Lo immaginavo purtroppo che si doveva scendere a compromessi

Va a finire che aspetto l'uscita del 970p

Siamo in due anche se nn per quel motivo aspetto :p

Stargazer
08-10-2005, 20:51
No be' mica solo per quel motivo

è il solo modo per avere la garanzia di una buona base di supporto solida e ben costruita

Chicco#32
08-10-2005, 20:55
No be' mica solo per quel motivo

è il solo modo per avere la garanzia di una buona base di supporto solida e ben costruita

se ne sei convinto te.... :rolleyes:
che poi non c'è modo di gestire il monitor perchè samsung non garantisce supporto al software di gestione questo non conta no?

ma lo avete letto il thred del 193p, soprattutto alla fine? un disastro....monitor senza controlli e driver non supportati da samsung per i nuovi sistemi operativi, mi dite cosa ci trovate di buono in tutto questo?

:doh:

Stargazer
08-10-2005, 21:18
se ne sei convinto te.... :rolleyes:
che poi non c'è modo di gestire il monitor perchè samsung non garantisce supporto al software di gestione questo non conta no?

ma lo avete letto il thred del 193p, soprattutto alla fine? un disastro....monitor senza controlli e driver non supportati da samsung per i nuovi sistemi operativi, mi dite cosa ci trovate di buono in tutto questo?

L'ho letto si
soprattutto il fatto che ha un supporto osceno
volevo dire si spera in un 970p che sia meglio, solo che manco quello è pivot
ma che cacchio, adesso è uscita la mania di fare lcd inclinabili per guardare dal lampadario!

Pinco Pallino #1
08-10-2005, 21:37
L'ho letto si
soprattutto il fatto che ha un supporto osceno
volevo dire si spera in un 970p che sia meglio, solo che manco quello è pivot
ma che cacchio, adesso è uscita la mania di fare lcd inclinabili per guardare dal lampadario!
Se il 970P non ha il pivot... questi devono avere qualche problema. ;)

http://www.samsung.com/tw/presscenter/pressrelease/images/970p.jpg
http://www.hard.nov.ru/pic/news/08262005-4735.jpg

P.S.
Però sul sito Samsung Taiwan e Japan si parla di "970P-R".
Bisogna vedere come sarà la versione europea.

Stargazer
08-10-2005, 21:46
Vedo...
ul sito samsung ho letto magic rotation quindi ho pensato a un supporto solo software

Ci sarebbe un'altro appunto sul samsung
perchè diavolo hanno messo DVI-I (così dice il sito)

non andiamo ot comunque eh ;)

PentiumII
08-10-2005, 22:29
Non è che l'ArcSwing2 serve per guardare il monitor dal lampadario :rolleyes:
Trovo che le regolazioni tipo leggio possano essere utili, anche nell'utilizzo quotidiano. Magari sono più comode e naturali della posizione classica, che ne sapete? ;)

Chicco#32
09-10-2005, 00:36

:asd:

Zara
09-10-2005, 01:30

Attenti che ad attaccarlo al soffitto potrebbe cadervi la cornice in testa... ;)

PentiumII
09-10-2005, 10:17
Attenti che ad attaccarlo al soffitto potrebbe cadervi la cornice in testa... ;)

Xkè attaccarlo al soffitto? :confused:
E' così perfetto sulla scrivania :D

Zara
09-10-2005, 21:50
ma da quanto tempo è che su CHL non appare il 1910 nero?

Curiosità: quanto chiedi per il dainese? :D

Chicco#32
09-10-2005, 23:14
Curiosità: quanto chiedi per il dainese? :D

su portaportese lo metto a 250/230, ad un amico 200....ma credo che a te starebbe piccolo...

;)

PentiumII
10-10-2005, 00:42
Non so se l'ho già chiesto :fagiano: ma visto che alcuni parlavano di bassa qualità se connesso in vga, non è che i possessori possono gentilmente provare a vedere se c'è molta differenza col dvi e in cosa consisterebbero le diversità?
Ve ne sarei molto grato, purtroppo la mia 9200 ha solo la vga mannaggia l'ho comprata da neanche un anno lo dovevo sapere che mi avrebbe fatto comodo il dvi :muro:

PS Stasera trovo la base tradizionale molto più brutta del solito :fagiano: invece mi piace sempre di più la arcswing... sono quasi sicuro che opterò per quest'ultima, in caso comprassi questo monitor!

sacd
10-10-2005, 10:44
Non so se l'ho già chiesto :fagiano: ma visto che alcuni parlavano di bassa qualità se connesso in vga, non è che i possessori possono gentilmente provare a vedere se c'è molta differenza col dvi e in cosa consisterebbero le diversità?
Ve ne sarei molto grato, purtroppo la mia 9200 ha solo la vga mannaggia l'ho comprata da neanche un anno lo dovevo sapere che mi avrebbe fatto comodo il dvi :muro:

PS Stasera trovo la base tradizionale molto più brutta del solito :fagiano: invece mi piace sempre di più la arcswing... sono quasi sicuro che opterò per quest'ultima, in caso comprassi questo monitor!

Che problema è, fai presto a fare cambio con una vga di quel livello con il dvi...

PentiumII
10-10-2005, 11:18
Che problema è, fai presto a fare cambio con una vga di quel livello con il dvi...

Il problema è che io 50-60 euro non li raccolgo per strada...
Lavorare è faticoso, se posso risparmiarmeli è meglio.
Troppo facile cambiare la scheda video.. altrimenti non chiedevo come si vedeva in vga. ;)
La mia era una domanda specifica, in quanto col mio acer non ho notato praticamente nessuna differenza, mentre qui alcuni lamentano bassissima qualità..

sacd
10-10-2005, 11:23
Il problema è che io 50-60 euro non li raccolgo per strada...
Lavorare è faticoso, se posso risparmiarmeli è meglio.
Troppo facile cambiare la scheda video.. altrimenti non chiedevo come si vedeva in vga. ;)
La mia era una domanda specifica, in quanto col mio acer non ho notato praticamente nessuna differenza, mentre qui alcuni lamentano bassissima qualità..

Guarda è palese che in dvi si vede meglio, quanto meglio dipende dagli lcd

PentiumII
10-10-2005, 11:49
Guarda è palese che in dvi si vede meglio, quanto meglio dipende dagli lcd

Sì d'accordo, il dvi è la connessione migliore senza dubbio, ma se colleghi il mio monitor in dvi e in vga e mi chiedi con quale è connesso, io credo che non te lo saprei dire...
Invece credo che in dvi si vede benissimo in tutti i monitor, per forza, al contrario in vga dipende dall'elettronica del singolo monitor quindi varia da caso a caso...
Volevo assicurarmi che in questo monitor si veda decentemente anche in vga, se è come il mio acer allora va bene, altrimenti sarò costretto a cambiare scheda video.. :cry:

Pinco Pallino #1
10-10-2005, 13:50
Volevo assicurarmi che in questo monitor si veda decentemente anche in vga, se è come il mio acer allora va bene, altrimenti sarò costretto a cambiare scheda video.. :cry:
Da notare che a chi ha detto che in VGA si vedeva da schifo, poi si è guastato completamente questo ingresso.
Ho provato diversi Eizo e la differenza VGA/DVI è impercettibile... abbinato ad una scheda video all'altezza.
Molto interessanti sono le nuove ATI X1000 che anche in versione economica dovrebbero pilotare display ad altissima risoluzione (DVI dual-link).
Ma oramai credo tutte le VGA recenti hanno un buon segnale.

PentiumII
10-10-2005, 13:59
Allora sono portato a pensare ciò anche io...
Mi sembra molto strano che un monitor Eizo di questa classe abbia un ingresso vga non all'altezza.

Chicco#32
10-10-2005, 14:05
Da notare che a chi ha detto che in VGA si vedeva da schifo, poi si è guastato completamente questo ingresso.

ti sbagli, chi diceva che il VGA faceva schifo era il corniciaio zara.....

;)

kinotto82
10-10-2005, 14:09
Oggi ho ricevuto la risposta alla mail di sabato in cui chiedevo delucidazioni sulla garanzia eizo: devo dire che la signorina è stata molto esauriente nella spiegazione. Giudicate voi:
"Salve,

la risposta è che la GARANZIA EIZO copre a partire dai 3 pixel (non sub-pixel), e consiste nella sostuzione del monitor se viene denunciata la presenza dei pixel bruciati entro 8 giorni effetivi dalla data della Fattura/Scontrino di acquisto; se tale difetto si manifesta dopo questo termine noi ritiriamo il monitor e lo portiamo in riparazione in garanzia presso la nostra ditta riparatrice di riferimento.
Per tutti gli altri difetti invece (eccetto per danni alle parti plastiche esterne, cioè maschera e piedistallo, che non sono in garanzia, salvo naturalmente che il prodotto arrivi già rotto o si sia rotto nel trasporto, avvisandoci subito), si effettua lo Swap entro il 1° anno, e la Riparazione in garanzia nei successivi anni di garanzia.
Lo Swap consiste nella sostituzione immediata del monitor difettoso con altro dello stesso modello, non nuovo ma rigenerato, perfettamente funzionante.
Questo servizio permette al cliente di non restare mai senza monitor, almeno per il 1° anno.
In alternativa il monitor viene portato in Riparazione in garanzia, e restituito appena pronto, senza spese.

Se lei acquista presso la ditta HARD & SOFT SPA di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio:
entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato
oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel.

Si considera bruciato un pixel che a video compare nero o bianco; si considera semi bruciato (sub pixel) un pixel che viene visualizzato colorato (qualunque sia il colore).
Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato.

La garazia per il modello S1910-K vale 5 ANNI dal suo acquisto.

I modelli LCD EIZO hanno garanzia di 3 ANNI se sono sotto i 17", e 5 ANNI dai 17" in su.
Uniche eccezioni per i seguenti modelli, che hanno 3 ANNI di garanzia nonostante i pollici:
L771 19.6”
L685EX 18.1”

L685

L680

L675

L671

L665

L661

L660

L66

Coridiali saluti

Francesca

Assistenza Eizo"

L'unico dubbio ke mi rimane è questo: se l'acquisto lo si esegue online la garanzia 3 pixel (o 0pixel in funzione del negozio) per 8 giorni è potrebbe risultare inutile in quanto la data presa come riferimento è quella di acquisto e non di ricezione del prodotto; quindi in caso di problemi con la spedizione si riskierebbe di perdere questo servizio o di non usufruirne a pieno: poco male in quanto ci si può appellare al diritto di recesso eh ;)
bye, kino :D

Stargazer
10-10-2005, 14:33
Non è che l'ArcSwing2 serve per guardare il monitor dal lampadario :rolleyes:
Trovo che le regolazioni tipo leggio possano essere utili, anche nell'utilizzo quotidiano. Magari sono più comode e naturali della posizione classica, che ne sapete? ;)
La mia era una battuta (prossima volta cerco di ricordarmi lo smile)

Era riferito comunque sempre all'esagerazione dell'inclinazione; fare un monitor a mo di tablet imho non ha molto senso
bastava un'angolo di inclinazione minore tipo comodità da leggere se si è in piedi

Un vantaggio di questo ArcSwing2 può essere finalmente la robustezza

PentiumII
10-10-2005, 15:03
La mia era una battuta (prossima volta cerco di ricordarmi lo smile)

Era riferito comunque sempre all'esagerazione dell'inclinazione; fare un monitor a mo di tablet imho non ha molto senso
bastava un'angolo di inclinazione minore tipo comodità da leggere se si è in piedi

Un vantaggio di questo ArcSwing2 può essere finalmente la robustezza

D'accordo, comunque se uno dovesse leggere il monitor in piedi (tipo accettazioni hotel e varie) vedrai che l'angolazione non è così esagerata, anzi direi che ci siamo, perchè se il monitor ce l'hai abbastanza vicino alle gambe (quasi in zona erotica) dovresti quasi averlo orizzontale per leggerlo bene :)
Comunque sono d'accordissimo con te: questo ArcSwing2 mi dà l'idea di essere molto più robusto ed elegante della base tradizionale...

Pinco Pallino #1
10-10-2005, 15:12

;)
Sorry... allora Zara avrà una scheda con segnale non molto buono.
Con la mia radeon 9600 la differenza era piccinissima.
Che hanno peggiorato la conversione AD non ci credo.

Chicco#32
10-10-2005, 15:16
Sorry... allora Zara avrà una scheda con segnale non molto buono.
Con la mia radeon 9600 la differenza era piccinissima.
Che hanno peggiorato la conversione AD non ci credo.

quoto....anche secondo me una rondine non fa primavera...

;)

Aristocrat74
10-10-2005, 17:23

http://www.paigemalfoy.com/Smilies/L/lol3.gif

------------------------------------------------------------------

sto cominciando ad informarmi sull eizo dal rivenditore vicino a casa mia :read: comincio a stufarmi di aspettare il vp930 :mc:

-------------------------------------------------------------------------

comunque a sto punto conviene acquistare da chl.. visto che è l unico online a fornire la garanzia 0 pixel.......

inoltre mi sembra di aver capito che se si brucia 1 subpixel al centro del monitor lo considerano come 1 pixel bruciato ??

ho letto e capito giusto ? :confused: :mbe:

Zara
10-10-2005, 17:26
La mia vga è perfetta e di ultima generazione.
Lo dimostra il fatto che ora è interfacciata rigorosamente in vga con un monitor crt samsung 959nf e dire che si vede meravigliosamente è un eufemismo.
Ho potuto provare almeno 3 lcd con questa vga; viewsonic vp191s, samsung 913 e infine questo eizo.
A parte quest'ultimo la vga si è comportata sempre perfettamente; passare da vga a dvi per il viewsonic era un cambiamento qualitativo appena percettibile.
Nel caso dell'eizo invece una catostrofe...

Ora posso accettare che si metta in dubbio la qualità del mio specifico eizo, ma non certo la qualità della vga che è fuori discussione.
Mi sarei ben guardato da riportare un problema del genere senza essere sicuro dell'identità del componente sospetto...

Ovviamente ho escluso anche il sospetto dal cavo.
Ho provato sia quello in dotazione che uno schermato e relativamente professionale che utilizzo da sempre.

Aristocrat74
10-10-2005, 17:27
Lo dimostra il fatto che ora è interfacciata rigorosamente in vga con un monitor crt samsung 959nf e dire che si vede meravigliosamente è un eufemismo.
Ho potuto provare + di 3 lcd con questa vga; viewsonic vp191s, samsung 913 e infine questo eizo.
A parte quest'ultimo la vga si è comportata sempre perfettamente; passare da vga a dvi per il viewsonic era un cambiamento qualitativo appena percettibile.

Ora posso accettare che si metta in dubbio la qualità del mio specifico eizo, ma non certo la qualità della vga che è fuori discussione.
Mi sarei ben guardato da riportare un problema del genere senza essere sicuro dell'identità del componente sospetto...

come è finita con CHL ?? :muro:

Zara
10-10-2005, 17:29
come è finita con CHL ?? :muro:

Non è finita.
Aspetto ancora... :(

Frank1962
10-10-2005, 17:31
ma il monitor è meglio prenderlo nero o bianco? ...vabbè che su chl quello nero lo hanno proprio tolto dal listino :(

Zara
10-10-2005, 17:32
ma il monitor è meglio prenderlo nero o bianco? ...vabbè che su chl quello nero lo hanno proprio tolto dal listino :(

Non esiste il bianco per eizo.
Quello che vedi è un colore panna orribile... almeno per me che non lo comprerei così neanche fosse l'ultimo monitor del mondo.
Pensa che Cherubini non prende eizo "bianchi" perchè, questo me l'hanno detto loro, non ne hanno mai venduto 1!
Fa schifo a tutti...

PentiumII
10-10-2005, 17:33

Ma che domanda è?
Uno lo prende come gli piace.
Il bianco è tco2003, il nero tco99, per la questione del colore.
Se non ti interessa il tco2003, un colore vale l'altro, prendi quello che più ti piace...
A me personalmente piace più nero.

Aristocrat74
10-10-2005, 17:39
Non è finita.

condoglianze :nono: (adesso mi spaventa acquistare da chl :mc: )

ma non lo avevi preso "bianco" ? ........

il tuo monitor quanti subpixel bruciati aveva? ed erano al centro del monitor o "laterali" ??

Frank1962
10-10-2005, 17:39
Ma che domanda è?
Uno lo prende come gli piace.
Il bianco è tco2003, il nero tco99, per la questione del colore.
Se non ti interessa il tco2003, un colore vale l'altro, prendi quello che più ti piace...
A me personalmente piace più nero.
...da qualche parte ,qua sul forum, avevo letto che il bianco era meglio perchè faceva meno riflessi o una roba del genere...

Zara
10-10-2005, 17:54
...da qualche parte ,qua sul forum, avevo letto che il bianco era meglio perchè faceva meno riflessi o una roba del genere...

Non è bianco!
Non lo vuoi capire, eh?
Magari fosse bianco o silver, allora sarebbe piaciuto anche a me.

Zara
10-10-2005, 17:55
condoglianze :nono: (adesso mi spaventa acquistare da chl :mc: )

ma non lo avevi preso "bianco" ? ........

il tuo monitor quanti subpixel bruciati aveva? ed erano al centro del monitor o "laterali" ??

Nero l'ho preso! mica ho l'anello al naso.

1 pixel fottuto + 1 subpixel altrettanto morto.

Entrambi nell'area bassa del display, non al centro.

PentiumII
10-10-2005, 17:57
Non è bianco!
Non lo vuoi capire, eh?

Dai si fa per fare prima, sarà un bianco panna, dato che mi pare che il bianco bianco non sia ergonomico quindi vietato su cose informatiche.
Di monitor perfettamente bianchi non ce ne sono, così come tastiere, stampanti, e anche scrivanie per ufficio.
Dicono che una cornice chiara è più ergonomica di una scura, infatti è tco2003. Dovrebbe affaticare meno l'occhio.
Ma io credo che sia una cosa trascurabile...

Zara
10-10-2005, 18:02
Dai si fa per fare prima, sarà un bianco panna, dato che mi pare che il bianco bianco non sia ergonomico quindi vietato su cose informatiche.
Di monitor perfettamente bianchi non ce ne sono, così come tastiere, stampanti, e anche scrivanie per ufficio.
Dicono che una cornice chiara è più ergonomica di una scura, infatti è tco2003. Dovrebbe affaticare meno l'occhio.
Ma io credo che sia una cosa trascurabile...

Il colore degli eizo non si avvicina minimamente a quello che si definisce bianco nella plastica informatica!
Ma ne hai mai visto 1?
Bianco, per convenzione, non per una reale corrispondenza con il bianco da calibrare del nokia test tanto per fare un esempio, è la plastica del mio crt che in realtà, come pleonasticamente fai notare bianco puro non può essere!
Bianche sono le tastiere oem della logitech, le plastiche degli lcd sony, praticamente quasi tutti i cosidetti "bianchi" di ogni marca di lcd appartengono relativamente a questa definizione.
Il bianco dell'eizo ci si allontana troppo invece: è brutto!
Questa dovrebbe essere una mia opinione, mi rendo conto, ma chissà perchè è comune alla stragande maggioranza di chi si è espresso in proposito dopo averne visto almeno uno.

Frank1962
10-10-2005, 18:02
Non è bianco!
Non lo vuoi capire, eh?
...ok la prossima volta ti posta il codice RGB ok? ...oppure preferisci il CMYK? c'è anche l'HGB se vuoi? ...e se li posto tutti e tre?

PentiumII
10-10-2005, 18:06
Ok, abbiamo capito, è un bianco di merda :D
Però ora state bboni eh :D http://www.inter-rail.it/modules/PNphpBB2/images/smiles/bboni.gif

Frank1962
10-10-2005, 18:08
trovato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=544888&postcount=12

Zara
10-10-2005, 18:08
Ok, abbiamo capito, è un bianco di merda :D
Però ora state bboni eh :D http://www.inter-rail.it/modules/PNphpBB2/images/smiles/bboni.gif

Hai fatto centro! non mi venivano le parole giuste... grazie :D

PentiumII
10-10-2005, 18:15
Hai fatto centro! non mi venivano le parole giuste... grazie :D

No a parte gli scherzi, a me piace molto più nero che "bianco", fa più professionale...
E poi il bianco ingiallisce dopo un paio di anni, diventa orrendo...
Sul nero si nota più la polvere, però pazienza, a me sembra molto più figo :sbav:

Bimbosoft
10-10-2005, 19:34
No a parte gli scherzi, a me piace molto più nero che "bianco", fa più professionale...
E poi il bianco ingiallisce dopo un paio di anni, diventa orrendo...
Sul nero si nota più la polvere, però pazienza, a me sembra molto più figo :sbav:

concordo in pieno :)

Chicco#32
10-10-2005, 20:06
Ho potuto provare almeno 3 lcd con questa vga; viewsonic vp191s, samsung 913 e infine questo eizo.

Ovviamente ho escluso anche il sospetto dal cavo.
Ho provato sia quello in dotazione che uno schermato e relativamente professionale che utilizzo da sempre.

uè, io scherzavo è? mica ti sarai offeso per il termine "corniciaio" è?

;)

Non è finita.

non si sono fatti più sentire? non sai se è stato accolto o meno? vivi da tutti questi giorni nel limbo?

Chicco#32
10-10-2005, 20:12
si, ma ora il problema gicante è che su CHL hanno tolto il modello nero....e che caz....

:muro:

Bimbosoft
10-10-2005, 20:30
si, ma ora il problema gicante è che su CHL hanno tolto il modello nero....e che caz....

beh c'e' sempre computercity dove e' disponibile il 1910 as :D

Chicco#32
10-10-2005, 20:57
beh c'e' sempre computercity dove e' disponibile il 1910 as :D

1) computercity non da la garanzia 0 pixel.... :muro:

2) 1910as l'as lo trovo inutile, non serve a nulla, potrà piacervi, ma ditemi un solo utilizzo in cui sia possibile utilizzare quella base se non stando arrampicati su di un lampadario (cit.)....e non ditemi nella reception di un albergo perchè 1° non ho un albergo, 2° nella reception di un albergo ci metto un GNR e non un EIZO.....molto più utile e flessibile la base normale.... :read:

:rolleyes:

Bimbosoft
10-10-2005, 21:06
chicco nemmeno chl se x questo nn da 0 pix :D

Chicco#32
10-10-2005, 21:08
chicco nemmeno chl se x questo nn da 0 pix :D

non hai letto la lettera più su postata di EIZO?

CHL ed un altro negozio, che domani chiamo, offrono, su accordo con EIZO, la garanzia 0 pixel per 8 giorni e se il subpixel è nel centro del monitor (8cm quadrati), viene considerato pixel guasto....

Bimbosoft
10-10-2005, 21:10
ok.....quanto dura sta cosa ? e cmq fatalita il 1910 nero e' sparito come x magia :D

Chicco#32
10-10-2005, 21:22
ok.....quanto dura sta cosa ? e cmq fatalita il 1910 nero e' sparito come x magia :D

hehehe....dura dura....

ma la garanzia la danno anche sull'altro modello, non solo il black con base classica.... :D

Pinco Pallino #1
10-10-2005, 21:24
2) 1910as l'as lo trovo inutile, non serve a nulla, potrà piacervi, ma ditemi un solo utilizzo in cui sia possibile utilizzare quella base se non stando arrampicati su di un lampadario (cit.)....e non ditemi nella reception di un albergo perchè 1° non ho un albergo, 2° nella reception di un albergo ci metto un GNR e non un EIZO.....molto più utile e flessibile la base normale....
Mi da l'impressione che la ArcSwing è più solida.
Per rimettere un L685 nella scatola ci sono diventato scemo, perchè la base si inclina da tutte le parti.
Se non serve la funzione pivot penso sia una scelta migliore.
Personalmente poi trovo quella posizione "a leggio" molto comoda.
Se invece il pivot può essere utile, la scelta è obbligata.

PentiumII
10-10-2005, 21:32
1) computercity non da la garanzia 0 pixel.... :muro:

2) 1910as l'as lo trovo inutile, non serve a nulla, potrà piacervi, ma ditemi un solo utilizzo in cui sia possibile utilizzare quella base se non stando arrampicati su di un lampadario (cit.)....e non ditemi nella reception di un albergo perchè 1° non ho un albergo, 2° nella reception di un albergo ci metto un GNR e non un EIZO.....molto più utile e flessibile la base normale.... :read:

:rolleyes:

1) computercity ti visiona il pannello prima della spedizione x la questione pixel, con un costo aggiuntivo di 10 euro. :read: :read:

2) L'as serve per le cose per cui è nato, non che non serve a nulla... La sua funzione è che puoi regolarti l'inclinazione molto più facilmente e con molte più posizioni rispetto alla base tradizionale. Io angolazioni più basse le userei anche a casa quando cazzeggio su internet, la posizione a leggio dev'essere molto comoda. Anche per videoscrittura penso sia buona. Altro che per guardarlo dal lampadario, su... :read: :read:

Comunque, de gustibus, la base non è un problema, uno se la prende come vuole. :rolleyes:

kinotto82
10-10-2005, 21:39
non hai letto la lettera più su postata di EIZO?

CHL ed un altro negozio, che domani chiamo, offrono, su accordo con EIZO, la garanzia 0 pixel per 8 giorni e se il subpixel è nel centro del monitor (8cm quadrati), viene considerato pixel guasto....

a proposito di lettera non ho sentito ness1 apprezzamento e/o commento :cry: :cry: :cry:
A parte gli skerzi, la garanzia 0 pixel (bla bla) riguarda (quasi sicuramente) tutti gli eizo venduti dai 2 negozzi menzionati :cool:

kinotto82
10-10-2005, 22:10
1) computercity ti visiona il pannello prima della spedizione x la questione pixel, con un costo aggiuntivo di 10 euro. :read: :read:

buona notizia, purtroppo ha solo la versione con la base "multifunzione" :muro:

Chicco#32
10-10-2005, 22:28
Mi da l'impressione che la ArcSwing è più solida.
Per rimettere un L685 nella scatola ci sono diventato scemo, perchè la base si inclina da tutte le parti.
Se non serve la funzione pivot penso sia una scelta migliore.
Personalmente poi trovo quella posizione "a leggio" molto comoda.
Se invece il pivot può essere utile, la scelta è obbligata.

più solida si, ma personalmente dal punto di vista estetico preferisco la tradizionale, le ho viste entrambe da cherubini, inoltre per le mie necessità troverei più importante un pivot che non il leggio...

;)

MaBru
10-10-2005, 22:32
Da CHL il nero è sparito, in compenso il prezzo del grigio è stato ribassato a 579€.

Chicco#32
10-10-2005, 22:38
Da CHL il nero è sparito, in compenso il prezzo del grigio è stato ribassato a 579€.

secondo me non riescono a disfarsi del grigio, quindi hanno tolto il nero almeno fino a che non terminano quest'ultimo... :doh:

Aristocrat74
11-10-2005, 00:20

ndove hai letto sta cosa? c è scritto che lo guardano e basta...... :rolleyes: :sofico: o c e scritto che lo gurdano per vedere eventuali pixel bruciati... e quindi garanzia 0 pixel (e subpixel) :read:

qual è la differenza sostanziale delle due "basi" che non ce l ho ben chiara...... :confused: a parte il fatto che continuate a parlare di soffitte polverose :D

quella di chl da quel che ho capito ha il pivot ( si puo ruotare il monitor) e l altra ? :confused:
-----------------------------------------------------------------------

e per i possessori del monitor: :help:

puo gestire piu pc contemporaneamente e quanti ? (io ho 2 pc piu sintoniz. tv totale 3 :p ) e come funziona lo swich ? con un tasto (tipo sony) o tramite osd (tipo viewsonic) ? :confused:
(mi sembrava che vifani mi avesse risposto da qualche altra parte...( e non trovo piu il post ). ma non ricordo se faceva riferimento proprio a questo eizo :p )

.

kinotto82
11-10-2005, 00:27
secondo me non riescono a disfarsi del grigio, quindi hanno tolto il nero almeno fino a che non terminano quest'ultimo... :doh:
sono proprio ingegnosi questi negozianti :rolleyes:

Vifani
11-10-2005, 00:52
e per i possessori del monitor: :help:

puo gestire piu pc contemporaneamente e quanti ? (io ho 2 pc piu sintoniz. tv totale 3 :p ) e come funziona lo swich ? con un tasto (tipo sony) o tramite osd (tipo viewsonic) ? :confused:
(mi sembrava che vifani mi avesse risposto da qualche altra parte...( e non trovo piu il post ). ma non ricordo se faceva riferimento proprio a questo eizo :p )

.

Ne può gestire due, uno collegato via VGA ed uno via DVI-I. Il cambio da un ingresso video all'altro avviene attraverso un tasto.

Aristocrat74
11-10-2005, 07:56
Ne può gestire due, uno collegato via VGA ed uno via DVI-I. Il cambio da un ingresso video all'altro avviene attraverso un tasto.

:mano: thk x la seconda volta :D

pero -->>> :doh: a me ne servono 3eeee :cry:

un punto a sfavore dell eizo :stordita:

-----------------------------------------------------------------------

altra domandina (ricopiata da sopra) :p

qual è la differenza sostanziale delle due "basi" che non ce l ho ben chiara...... a parte il fatto che continuate a parlare di soffitte polverose

quella di chl da quel che ho capito ha il pivot ( si puo ruotare il monitor) e l altra ?

PentiumII
11-10-2005, 09:48
Allora vediamo di riportare quello che c'è scritto su compcityhw, visto che vi interessa ma vi scoccia andare a controllare di persona.

"Servizio opzionale di Verifica Pixel danneggiati su Monitor Lcd . Per garantire la sicurezza sull'acquisto di un Monitor LCD che sia privo di eventuali PIxel danneggiati, selezionando questa opzione abbinata all'acquisto di un singolo monitor LCD , verra' eseguito il controllo da parte di un nostro tecnico della presenza di Pixel luminosi danneggiati (il monitor verra' disinballato e provato nelle varie risoluzioni, per poi essere reimballato e spedito).Questo Servzio e' a pagamento e copre per 30gg. dal momento del ritiro l'eventuale presenza di pixel dannegiati che dovessero presentarsi dopo la data di acquisto . Per quanto riguarda le garanzie della casa madre sul guasto del prodotto e' da far riferimento direttamente ai centri di Riparazione della stessa."

Il monitor ve lo guardano tanto per guardarlo insomma... :rolleyes:
Per quanto riguarda la differenza fra le due basi, quella tradizionale piace di più esteticamente alla maggioranza, e ha il pivot cioè puoi ruotare lo schermo di 90° per leggerlo tipo foglio, indubbiamente comodo. L'altra, l'arcswing2, non ha il pivot purtroppo, ma ha più regolazioni di inclinazione dello schermo, può essere inclinato anche di molto.
Comunque queste cose le trovi anche sul sito eizo, con tanto di animazioni flash che illustrano il funzionamento. Come minimo un'occhiata gliel'avresti dovuta dare per conto tuo per pura curiosità visto che stiamo parlando di questo monitor...

Aristocrat74
11-10-2005, 10:03
Allora vediamo di riportare quello che c'è scritto su compcityhw, visto che vi interessa ma vi scoccia andare a controllare di persona.

"Servizio opzionale di Verifica Pixel danneggiati su Monitor Lcd . Per garantire la sicurezza sull'acquisto di un Monitor LCD che sia privo di eventuali PIxel danneggiati, selezionando questa opzione abbinata all'acquisto di un singolo monitor LCD , verra' eseguito il controllo da parte di un nostro tecnico della presenza di Pixel luminosi danneggiati (il monitor verra' disinballato e provato nelle varie risoluzioni, per poi essere reimballato e spedito).Questo Servzio e' a pagamento e copre per 30gg. dal momento del ritiro l'eventuale presenza di pixel dannegiati che dovessero presentarsi dopo la data di acquisto . Per quanto riguarda le garanzie della casa madre sul guasto del prodotto e' da far riferimento direttamente ai centri di Riparazione della stessa."

Il monitor ve lo guardano tanto per guardarlo insomma... :rolleyes:
Per quanto riguarda la differenza fra le due basi, quella tradizionale piace di più esteticamente alla maggioranza, e ha il pivot cioè puoi ruotare lo schermo di 90° per leggerlo tipo foglio, indubbiamente comodo. L'altra, l'arcswing2, non ha il pivot purtroppo, ma ha più regolazioni di inclinazione dello schermo, può essere inclinato anche di molto.
Comunque queste cose le trovi anche sul sito eizo, con tanto di animazioni flash che illustrano il funzionamento. Come minimo un'occhiata gliel'avresti dovuta dare per conto tuo per pura curiosità visto che stiamo parlando di questo monitor...

e a che servono i forum allora :rolleyes: :D

a parte gli scherzi.... ;) grazie di tutto...

- su compcity ho guardato in giro ma nn l ho trovato (anche se magari lo avevo sotto al naso :mc: :p

- sul sito dell eizo ( guardato anche quello) .. non spiega molto bene l'arcswing2 e non capivo il fatto di attaccarlo al muro del soffito :D

........... però ....... vuoi mettere attaccarlo al soffitto sopra al letto e lavorare al pc sdraiati :sofico:

PentiumII
11-10-2005, 10:10
Prego ;)
Prova a guardare anche www.eizo.com, non solo .it.
La garanzia sui pixel di quello store è nell'ultima pagina dei monitor, è messa assieme ai monitor come componente aggiuntivo da acquistare. ;)
Ciao

Pinco Pallino #1
11-10-2005, 10:13
...copre per 30gg. dal momento del ritiro...
Questo è molto buono. :)

...verra' eseguito il controllo da parte di un nostro tecnico della presenza di Pixel luminosi danneggiati...
Questo invece fa sorgere qualche dubbio. :mbe:
Il servizio è riferito ai soli pixel "luminosi" o copre anche gli altri tipi di difetto?

PentiumII
11-10-2005, 10:16
Questo è molto buono. :)

Questo invece fa sorgere qualche dubbio. :mbe:
Il servizio è riferito ai soli pixel "luminosi" o copre anche gli altri tipi di difetto?

In che senso altri tipi di difetto?
Penso che riguardi solo i pixel e subpixel, per gli altri difetti costruttivi vale la garanzia della eizo...
Credo che te lo cambino anche con subpixel danneggiati, in fondo sono luminosi anche quelli... :mc:
Bisognerebbe informarsi meglio però

Pinco Pallino #1
11-10-2005, 10:28
In che senso altri tipi di difetto?
Un sub-pixel può rimanere sempre spento, acceso o addirittura intermittente.
Perciò quello luminoso è solo uno dei diversi tipi di bad-pixel.
Bisogna chiedere delucidazioni a Computercity.

La garanzia Eizo è la classica ISO 13406-2 classe II:
http://www.nec.it/img/iso3.gif

Aristocrat74
11-10-2005, 11:23
c e sempre il diritto di recesso entro 8 giorni perche il colore non mi piace :ciapet:

PentiumII
11-10-2005, 11:28
c e sempreil diritto di recesso entro 8 giorni perche il colore non mi piace :ciapet:
Vabè così mi pare esagerato però sfruttare il diritto di recesso... :O
Cacchio è un tuo diritto, però se ha qualche difetto come pixel d'accordo, per il colore non è che lo trovo molto giusto... andare in un negozio prima e guardarlo no? Così eviti anche tutte le spese e le rogne del recesso.

Aristocrat74
11-10-2005, 11:35
Vabè così mi pare esagerato però sfruttare il diritto di recesso... :O
Cacchio è un tuo diritto, però se ha qualche difetto come pixel d'accordo, per il colore non è che lo trovo molto giusto... andare in un negozio prima e guardarlo no? Così eviti anche tutte le spese e le rogne del recesso.

ehm non hai capito..... :D avevano chiesto se la garanzia da compcity copriva tutti i difetti dei pixel bruciati..accesi spenti intermittenti subpixel sub qua sotto la ...... destra.... sinistra :sofico:

cosi ho scritto. mal che vada se ti ritrovi qualche pixel di non gradimento sii applica il diritto di recesso ;)

PentiumII
11-10-2005, 12:05
ehm non hai capito..... :D avevano chiesto se la garanzia da compcity copriva tutti i difetti dei pixel bruciaci..accesi spenti intermittenti subpixel sub qua sotto la destra sinistra :sofico:

cosi ho scritto. mal che vada se ti ritrovi qualche pixel di non gradimento sii applica il diritto di recesso ;)

Aaaahh scusa non avevo capito :D
Già è vero, c'è sempre quello a cui aggrapparsi per fortuna!

Aristocrat74
11-10-2005, 14:21

:mc: :mc: :mc:

:D :D ;)

ZARA insegna. :p ........ pero porello..... è dura..... http://faccine.forumfree.net/bash.gif

kinotto82
11-10-2005, 14:23
Pinco ha ragione :mano: , leggendo velocemente nn me ne ero accorto ke parlasse unicamente di pixel luminosi tralasciando quelli spenti. Ad ogni modo è già un buon servizio, certo se 1 c'ha sfiga poi........ :muro: :muro: :muro: meno male ke c'è il diritto di recesso, ultima spiaggia x noi acquirenti indifesi :angel:

FLikKo
11-10-2005, 19:31
ragazzi io sono completamente STUFO di aspettare recenzioni che non arrivano :mc:

non so come e' finita la storia tra zara e c*l.. ho visto anchio che adesso l'eizo ce l'ha anche computercit*hw a 590 euro e fanno anche la beneamata verifica dei bad-pixel per 10 euro... mi basta sapere se c'e' qualcuno che ha avuto esperienze positive con questo shop e mi fiondo a comprarlo..... hanno addirittura la versione NERA...

PentiumII
11-10-2005, 19:36
ragazzi io sono completamente STUFO di aspettare recenzioni che non arrivano :mc:

non so come e' finita la storia tra zara e c*l.. ho visto anchio che adesso l'eizo ce l'ha anche computercit*hw a 590 euro e fanno anche la beneamata verifica dei bad-pixel per 10 euro... mi basta sapere se c'e' qualcuno che ha avuto esperienze positive con questo shop e mi fiondo a comprarlo..... hanno addirittura la versione NERA...

Ma scusa, che modi sono di porti?
Qui nessuno deve niente a nessuno eh, è un forum dove quello che trovi è grazie alla passione di molti, se scrivono qualcosa non vengono certo pagati.
E poi mi sembra che di opinioni ce ne siano più di una in questa discussione, gente che ha comprato il monitor in questione, anche affidabile come vifani direi e altri, le basi per sapere se è il tuo monitor o no ce le hai senza dubbio.
Computercityhw dovrebbe essere molto affidabile, è molto conosciuto e rinomato, non credo che tu possa avere problemi con loro...

FLikKo
11-10-2005, 20:07
Ma scusa, che modi sono di porti?
Qui nessuno deve niente a nessuno eh, è un forum dove quello che trovi è grazie alla passione di molti, se scrivono qualcosa non vengono certo pagati.
E poi mi sembra che di opinioni ce ne siano più di una in questa discussione, gente che ha comprato il monitor in questione, anche affidabile come vifani direi e altri, le basi per sapere se è il tuo monitor o no ce le hai senza dubbio.
Computercityhw dovrebbe essere molto affidabile, è molto conosciuto e rinomato, non credo che tu possa avere problemi con loro...

-_- ascolta se hai traviato il senso del mio post mi dispiace, sai come è quando devi spendere cifre cosi elevate NON VA A NESSUNO buttare i propri soldi, le recensioni che puoi leggere sui forum alla fine servono a rendere l'idea ma mi aspettavo una recenzione tipo di tomshw o magari di hwupgrade... e non ho intenzione di aspettare altre settimane per aspettare queste recenzioni, va a finire che il modello NERO sparisce un'altra volta... lo capisci?

Chicco#32
11-10-2005, 20:12
-_- ascolta se hai traviato il senso del mio post mi dispiace, sai come è quando devi spendere cifre cosi elevate NON VA A NESSUNO buttare i propri soldi, le recensioni che puoi leggere sui forum alla fine servono a rendere l'idea ma mi aspettavo una recenzione tipo di tomshw o magari di hwupgrade... e non ho intenzione di aspettare altre settimane per aspettare queste recenzioni, va a finire che il modello NERO sparisce un'altra volta... lo capisci?

se aspetti le redazioni stai fresco.... :muro:

cmq se ti può interessare nel thred del viewsonci ha postato il primo utente di questo forum con il VP930, è aperto a rispondere a tutti i quesiti.... :sofico:

ps.X l'EIZO è tornato il nero ma con AS, non con base normale.... :muro:

FLikKo
11-10-2005, 20:22
:doh: :doh: oddio perche hanno cambiato la base ma sono malati? :muro: :muro: :muro:

Chicco#32
11-10-2005, 20:24
:doh: :doh: oddio perche hanno cambiato la base ma sono malati? :muro: :muro: :muro:

hai ragione....secondo me sono neurologicamente instabili....

Bimbosoft
12-10-2005, 00:11
Tornato dove scusate ? da chl vedo solo il grigio normale al momento....

PentiumII
12-10-2005, 00:14
Tornato dove scusate ? da chl vedo solo il grigio normale al momento....
Credo da computercityhw. Prova a guardare, io ora vado a letto, che ho sonno.
Buonanotte

:ronf:

Bimbosoft
12-10-2005, 00:19
si ma li c'e' sempre stato, forse era esaurito e l'hanno rimpiazzato prima che tornassi da lavoro x questo nn ci ho fatto caso :)

Chicco#32
12-10-2005, 01:37
domani chiamo l'altro shop indicato nella lettera di EIZO, quello che offre le stesse garanzie di CHL e vi faccio sapere, oltre alla base standard con colore nero, devo chiedere altro?

kinotto82
12-10-2005, 09:14
domani chiamo l'altro shop indicato nella lettera di EIZO, quello che offre le stesse garanzie di CHL e vi faccio sapere, oltre alla base standard con colore nero, devo chiedere altro?

sconti quantità :D
controllo preventivo B.P.
S.S. o se fa solo ritiro a mano
Se in caso di diritto di recesso accetti le spedizioni (teoricamente è ovvio)
nn mi viene altro :Prrr:

Houseinmotion
12-10-2005, 10:05

Io ho provato sabato a chiedere sia a computercity sia all'altro distributore citato nella lettera, le seguenti questioni: disponibilità colore nero con base tradizionale ed eventuali garanzie free bad pixel.
Sto ancora aspettando una risposta da entrambi...

Nemox
12-10-2005, 10:36
A quanto mi pare di capire dalle ultime informazioni aggiornate sui rivenditori, a questo punto sembra che la "garanzia" migliore sul controllo pixel sarebbe quella offerta da Computerc***HW, o sbaglio? :read:
(lì, pagando solo 10 euro in più farebbero un controllo, con garanzia tale da coprire per ben 30 gg, contro gli 8 gg di copertura di C*L... giusto?)
E i prezzi mi sembravano analoghi...
Cmq aspetto anche io con ansia le informazioni dai due rivenditori.
Grazie a tutti per i vostri contributi, eh! :p

Pinco Pallino #1
12-10-2005, 10:59
A quanto mi pare di capire dalle ultime informazioni aggiornate sui rivenditori, a questo punto sembra che la "garanzia" migliore sul controllo pixel sarebbe quella offerta da Computerc***HW, o sbaglio? :read:
Si ma Computercity parla solo di pixel "luminosi" (sempre accesi).
Ci vuole che qualcuno gli chieda precisazioni sul servizio.

Bimbosoft
12-10-2005, 11:20
Si ma Computercity parla solo di pixel "luminosi" (sempre accesi).
Ci vuole che qualcuno gli chieda precisazioni sul servizio.

certo, bisogna anche dire che pero' sono piu' probbili i pixel accessi impazziti che non quelli spenti (toccatina)

Chicco#32
12-10-2005, 14:28
l'utente Houseinmotion mi ha anticipato, ha telefonato alla Hard & Soft....

posso dire che al peggio non c'è mai fine, gli hanno detto che l'eizo s1910-k nero non era disponibile, nè da loro ma neanche dalla Eizo, in quanto loro sono distributori.
Stavano a -4 nel senso che devono evadere 4 richieste, comunque al pubblico lo vendono 680 euro ivato!!

stanno fuori come un balcone.... :muro:

Knuckled
12-10-2005, 15:15
680 euro!!!! :eek: :eek: :eek:

E' ufficiale, erano con Lapo quella sera :D

Bimbosoft
12-10-2005, 17:20

Aristocrat74
12-10-2005, 17:27
l'utente Houseinmotion mi ha anticipato, ha telefonato alla Hard & Soft....

posso dire che al peggio non c'è mai fine, gli hanno detto che l'eizo s1910-k nero non era disponibile, nè da loro ma neanche dalla Eizo, in quanto loro sono distributori.
Stavano a -4 nel senso che devono evadere 4 richieste, comunque al pubblico lo vendono 680 euro ivato!!

stanno fuori come un balcone.... :muro:

non è chi gli hai suggerito che alla concorrenza lo vendono a 590 ....
io personalmente dopo il suggerimento gli avrei dato anche dei "ladri" :mad: :ciapet:

Pinco Pallino #1
12-10-2005, 17:37
Quando la malattia imperversa... arriva l'ora della medicina. ;)

http://www.geizhals.at/eu/a158609.html

Chicco#32
12-10-2005, 20:51
Quando la malattia imperversa... arriva l'ora della medicina. ;)

http://www.geizhals.at/eu/a158609.html

l'unico problema è far valere il diritto di recesso in cruccolandia... :doh:

ps.hai letto i commenti dell'utente con il VP930? però non posta foto :uh:

Pinco Pallino #1
12-10-2005, 21:56

l'unico problema è far valere il diritto di recesso in cruccolandia... :doh:
Beh, per risparmiare più di 150 Euro posso correre il rischio.
Magari si sceglie un negozio che fa il controllo dei pixel.

ps.hai letto i commenti dell'utente con il VP930? però non posta foto :uh:
Ho letto di sfuggita e sono d'accordo che le foto possono accentuare il problema delle lampade.
Bisogna ammettere che siamo rimasti con un pugno di mosche o poco più.
La complessità e la soggettività della materia ci portano ad avvalorare le informazioni che ci piacciono e diffidare di tutte le altre.
Ci vorrebbero seriamente delle recensioni comparative condotte con rigore scientifico. :)

Bimbosoft
12-10-2005, 22:11
no foto, no party :-)

PentiumII
13-10-2005, 06:01
E' vero, ci vorrebbe una recensione tecnica fatta da un sito specializzato.
Le recensioni degli utenti sono sì utili, ma vanno prese con le pinze, in quanto spesso non si hanno conoscenze tecniche ed è tutto "stupendo", specialmente i primi tempi che sono pieni di euforia.
Per cui ben vengano! Ma almeno fidarsi di gente un pò preparata.
Qui direi che ci siamo...

kinotto82
13-10-2005, 09:03
E' vero, ci vorrebbe una recensione tecnica fatta da un sito specializzato.
Le recensioni degli utenti sono sì utili, ma vanno prese con le pinze, in quanto spesso non si hanno conoscenze tecniche ed è tutto "stupendo", specialmente i primi tempi che sono pieni di euforia.
Per cui ben vengano! Ma almeno fidarsi di gente un pò preparata.
Qui direi che ci siamo...
questo nn significa ke bisogna prendere come oro colato quello ke dicono le recensioni tecnike. spesso sono utili xkè kiariscono alcuni punti (grazie ai loro test) ma soprattutto xkè introducono argomenti da approfondire con le opinioni degli utenti ke lo usano. Diciamo ke un percorso all'inveso sarebbe ideale: recensione tecnica -> recensione utente, ma in mancanza di recensioni tecnike dobbiamo "accontentarci", se così si può dire visto il contributo non indifferente di alcuni utenti, delle opinioni di ki lo possiede ;)
bye ;)

PentiumII
13-10-2005, 13:04
questo nn significa ke bisogna prendere come oro colato quello ke dicono le recensioni tecnike. spesso sono utili xkè kiariscono alcuni punti (grazie ai loro test) ma soprattutto xkè introducono argomenti da approfondire con le opinioni degli utenti ke lo usano. Diciamo ke un percorso all'inveso sarebbe ideale: recensione tecnica -> recensione utente, ma in mancanza di recensioni tecnike dobbiamo "accontentarci", se così si può dire visto il contributo non indifferente di alcuni utenti, delle opinioni di ki lo possiede ;)
bye ;)

Sì vabbè però si spera che chi fa recensioni su un sito di hardware un minimo sia preparato.... :O
Se no siamo alla frutta, allora andiamo a visionarlo di persona pur di fare 300 km e siamo a posto :sofico:

Sentite, alla fine in quanti hanno comprato questo monitor?
Possiamo fare un elenco riassuntivo, che ho perso il conto?

Chicco#32
13-10-2005, 13:06

le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato stanno in prima pagina...

;)

kinotto82
13-10-2005, 13:29
Sì vabbè però si spera che chi fa recensioni su un sito di hardware un minimo sia preparato.... :O
Se no siamo alla frutta, allora andiamo a visionarlo di persona pur di fare 300 km e siamo a posto :sofico:

A certo, questo è fuori discussione, + ke altro non si tratta del fatto ke la persona (il tecnico) ke lo recensisce non sia preparato ma del fatto ke x quanto voglia scarnificarlo e scendere in profondità non risponderà mai a tutte le domande ke noi utenti ci poniamo, x questo motivo avere qualk1 ke possiede il monitor e risponde (o tenta di farlo) in modo +o- preciso è altrattanto importante ;)

Ps: nel post di prima mi riferivo al fatto ke a volte gli interessi commerciali prevalgono su quelli informativi e quindi capita di leggere alcune recensioni kon commenti 1pò gonfiati rispetto alla bontà reale del pannello (es. di hardware fr col viewsonic 191)
bye, kino ;)

Zara
13-10-2005, 15:45
[QUOTE=Chicco#32]uè, io scherzavo è? mica ti sarai offeso per il termine "corniciaio" è?

;)

Macchè! lo so che scherzavi, che lo dici a fare? per scherzare due volte? :D

non si sono fatti più sentire? non sai se è stato accolto o meno? vivi da tutti questi giorni nel limbo?

Oggi ho potuto constatare che sul mio conto mi hanno accreditato i soldi. L'avevo chiamati e mi era stato risposto che avevano effettuato il bonifico il 10 ma fino a ieri non si vedeva niente... tutto normale, in effetti ci vogliono un paio di giorni per vedere i soldi sul conto.
Insomma, la storia del recesso alla fine è capitolata bene.
Più che bene direi visto che temevo ci mettessero molto di più in termini di tempo e visto che non mi hanno accreditato solo i soldi del monitor come pensavo, ma anche quelli della spedizione; 621,80 euro :D
Con questo mi sento di consigliare ancora chl, sebbene non sempre si incappa in operatori rassicuranti o che rispondono puntalmente alle email, comunque l'importante è che i nodi vengano al pettine quando si parla di diritto di recesso.
Quindi fatevi fiducia perchè vi trovo in un vicolo cieco:

Avete giustificato la vostra titubanza nell'acquisto con l'attesa del nuovo viewsonic che come mi aspettavo non si è rivelato il monitor sbalorditivo che si sperava (ovvio, è un vp191s sostanzialmente, con qualche ottimizzazione forse, ma la storia del pannello nuovo che dovrebbe montare non arriva molto lontano in termini qualitativi. Inoltre il fatto che sia qualcosa che deriva dal vp191s non depone proprio in suo favore, almeno per i miei gusti ed esperienza...).

Ora che qualcuno l'ha acquistato pretendete anche più impressioni, foto, recensioni tecniche e una fettina di culo... :eek:

Quello che c'era da capire ormai lo sapete; il viewsonic non vola più in alto dell'eizo, anzi... rassegnatevi; sarà anche più veloce ma sono certo che tale conquista si paga in altri termini (vedi retroilluminazione, colori, ecc).
Se a questo si aggiunge che esteticamente è un orrore...

Ma perchè non ci diciamo tutta la verita?
Nessuno degli indecisi crede in cuor proprio che questi ottimi prodotti, l'eizo e il viewsonic, alla fine valgono i soldi che personalmente ho sudato per farmi restituire.
Saranno anche il max per gli lcd di 19", ma se ci fermiamo un attimo a pensare che alla stessa cifra si prende un 20" da 1600x1200... beh, si entra in crisi! non ragioniamo invece che con 200 euro in più si prende un meraviglioso televisore lcd da 26" tipo il samsung 51r!!! completo e flessibile! con un parco di connessioni incredibile, con pixel e sub pixel super garantiti fino all'ultimo e certamente difficili a morire rispetto quelli dei monitor in questione.
E poi lo vogliamo mettere un lcd multi funzione dal display ampissimo capace di accogliere console di terza generazione, lettori dvd seri, e tutto il resto in dvi, hdmi, component, vga, ecc ecc? Ovviamente mappabile 1:1 per il pc... non ci ragioniamo proprio perchè si inizierebbe a vacillare troppo.
Io non so più come contribuire, al max fate come me; se siete decisi a verificare il vostro entusiasmo per l'eizo oggetto di questo thread (ma anche del viewsonic se trovate un negozio come chl) compratelo e al max esercitate il diritto di recesso.
Vi costerebbe 15 euro di spedizione per rimandarlo indietro e una 15ina di giorni per rivedere i soldi.
Alla fine 15 euro per "affittare" una settimana un monitor del genere sono nulla, non ci si prende una pizza e una birra marcia!
Mi rendo conto che il mio è un "cattivo" consiglio, ma che fare? un cocomero e 2 meloni per un monitor 19" non sono uno scherzo, sopratutto considerando i limiti degli lcd attuali, anche se top level.
Al momento mi riposo con un eccellente crt samsung 959nf, esemplare crt in via di estinzione, top tra i 19" e pagato appena 200 euro; rimango in attesa dei futuri sviluppi apparentemente sempre dietro l'angolo (lcd senza lampade, ecc).
Certo è che nessuno rivedrà i miei soldi per un eizo o ancora peggio un viewsonic...
Auguri per la scelta ;)
Io rimango sempre sintonizzato per sapere il destino della vostra scrivania.

aplo
13-10-2005, 19:10
Saranno anche il max per gli lcd di 19", ma se ci fermiamo un attimo a pensare che alla stessa cifra si prende un 20" da 1600x1200... beh, si entra in crisi! non ragioniamo invece che con 200 euro in più si prende un meraviglioso televisore lcd da 26" tipo il samsung 51r!!! completo e flessibile! con un parco di connessioni incredibile, con pixel e sub pixel super garantiti fino all'ultimo e certamente difficili a morire rispetto quelli dei monitor in questione.
E poi lo vogliamo mettere un lcd multi funzione dal display ampissimo capace di accogliere console di terza generazione, lettori dvd seri, e tutto il resto in dvi, hdmi, component, vga, ecc ecc? Ovviamente mappabile 1:1 per il pc... non ci ragioniamo proprio perchè si inizierebbe a vacillare troppo.

Scusa Zara se te lo dico ma qui proprio mi cadi e di brutto anche, ma come fai a paragonare un monitor della Eizo come questo con un cagata economica come la serie 51r della Samsung ?
Sono 2 cose completamente differenti, ma poi proprio tu che stai in fissa con le plastiche e la qualità dei componenti mi parli della serie 51r ma li hai mai visti dal vivo ?
Il fatto che vadano bene per essere usati anche con le console nextgen o con un media center non è che in automatico li affianca in un ipotetico paragone a monitor come l'Eizo o il Viewsonic secondo me stanno ad anni luce proprio, tra le altre cose guarda un Samsung acceso e poi guarda uno dei 500 della Panasonic e poi vediamo questa tanto decantata superiorità dei Samsung che viene strombazzata in lungo e in largo dove va a finire.
Bha no comment proprio.

Cya

PentiumII
13-10-2005, 19:25
E' impensabile paragonare un monitor come questo Eizo ad una tv 26'' lcd come per esempio il samsung (che sarà anche tra le migliori)
Secondo me come qualità non c'è neanche paragone... :fagiano:

Zara
13-10-2005, 19:27
Scusa Zara se te lo dico ma qui proprio mi cadi e di brutto anche, ma come fai a paragonare un monitor della Eizo come questo con un cagata economica come la serie 51r della Samsung ?
Sono 2 cose completamente differenti, ma poi proprio tu che stai in fissa con le plastiche e la qualità dei componenti mi parli della serie 51r ma li hai mai visti dal vivo ?
Il fatto che vadano bene per essere usati anche con le console nextgen o con un media center non è che in automatico li affianca in un ipotetico paragone a monitor come l'Eizo o il Viewsonic secondo me stanno ad anni luce proprio, tra le altre cose guarda un Samsung acceso e poi guarda uno dei 500 della Panasonic e poi vediamo questa tanto decantata superiorità dei Samsung che viene strombazzata in lungo e in largo dove va a finire.
Bha no comment proprio.

Cya

Guarda che anche tu mi cadi di brutto; potevo capire se te ne uscivi dicendo che sono 2 cose diverse, il che poteva avere un senso e solo fino ad un certo punto dal momento che il mio è un discorso a monte che non cerca un paragone concreto tra 2 prodotti pensati per usi diversi ma che tenta solo di fare un punto sulle perplessità e tentennamenti vari di chi da mesi frequenta questo thread; quindi roba tra amici e considerazioni in qualche misura ot, ma sempre ragionevoli.

Dici che il samsung r51 abbia una qualità scadente in termini qualitativi e, aggiungi, nei materiali?
ma sei fuori?
Se questa tv è scadente in quello che dici abbandona l'idea dell'eizo perchè rispetto una tv come l'r51, che conosco perfettamente e ho anche avuto modo di testarla a fondo (e non solo l'r51, ma anche le versioni precedenti a51 ecc), l'eizo è proprio "fracigo" nella struttura; cioè nelle ossa! e non parlo solo della cornice, che cmq non è un dettaglio, ma dei materiali nell'insieme.
Non sputare su samsung, ormai diventa una moda che dilaga ovunque, non sono in grado di calcolare quanto l'evoluzione della tecnologia (totale) dipenda da samsung, ma certo si tratta di una grossa cifra.
Samsung è sempre all'avanguardia; mentre scriviamo stronzate chissà cosa sta elaborando nei suoi laboratori.
Samsung è una marca che offre prodotti di grande qualità in genere, ovviamente per certi confronti hai bisogno di valutare prodotti della stessa fascia.
Certo è che questa mitologia sui viewsonic e gli eizo non arriva tanto lontano... a parte che qualche pannello credo che derivi sempre da samsung, e certamente quello che si fa pagare eizo per la sua ottimizzazione elettronica non compie miracoli; non scredito eizo o marche affini, per carità, ma qui si sta proprio esagerando secondo me... dire che samsung fa roba scadente... mah!

P.S.
Ma l'hai visto un samsung r51 interfacciato al pc e mappato 1:1? vedilo prima di parlare di qualità perchè è il paradiso a poterselo permettere... io non ho mai visto una qualità del genere e sono stato un possessore sia del viewsonic che dell'eizo.
Si sa che le tv lcd sono migliori dei monitor lcd per il pannello che montano; in genere 2 passi avanti e come tecnologia e come prestazioni.
Il nero di un 32r51 è più nero di quello del viewsonic che ho avuto; e parliamo di un 32"!

PentiumII
13-10-2005, 19:32
Infatti questo Eizo se non erro monta un pannello Samsung, lo stesso che è nel 193P :D :D :D :D :D

aplo
13-10-2005, 19:50
Bah io l'ho visto il 32 r51 della Samsung e se la resa è buona è anche vero che paragonato a un Panasonic "che costa di piu" le prende e di brutto anche, per le plastiche non sono d'accordo le plastiche della Samsung a me personalmente hanno sempre fatto una pessima impressione.
Sul discorso dei pannelli si sa che in molti monitor anche di fascia alta sono alloggiati pannelli Samsung ma questo influisce fino ad un certo punto per quanto mi riguarda 50 pannello 50 elettronica.

Cya

aplo
13-10-2005, 19:52
E' impensabile paragonare un monitor come questo Eizo ad una tv 26'' lcd come per esempio il samsung (che sarà anche tra le migliori)
Secondo me come qualità non c'è neanche paragone... :fagiano:

Ma dove avete letto che i televisori Samsung sono tra i migliori ma lol.... saranno tra i migliori nella "loro" fascia di prezzo.

Cya

Stargazer
13-10-2005, 20:22
Ma dove avete letto che i televisori Samsung sono tra i migliori ma lol.... saranno tra i migliori nella "loro" fascia di prezzo.

Cya
Io ho preferito astenermi causa flame
di sicuro comprare un tv lcd (tutti) è l'ultima cosa che farei dato di una qualità tv non saprei cosa farmene

riguardo alla leggenda dei migliori penso che sia nata da quando M$ promuove la linea lcd tv e plasma samsung ...

kinotto82
13-10-2005, 20:33
ke ne dite se rientriamo in topic?

LuckyStar
13-10-2005, 21:35
ke ne dite se rientriamo in topic?

esatto :D!! Lo compro sto Eizo o mi tengo il mio Sony Trinitron 19 E400 :confused: :confused: :confused: !!!! Secondo voi vale il cambio???

sacd
13-10-2005, 21:36
esatto :D!! Lo compro sto Eizo o mi tengo il mio Sony Trinitron 19 E400 :confused: :confused: :confused: !!!! Secondo voi vale il cambio???

Se già hai un 19 e nn hai problemi di spazio che te ne fai

LuckyStar
13-10-2005, 21:39
Se già hai un 19 e nn hai problemi di spazio che te ne fai

beh è un CRT, ha qualche anno ormai e stavo meditando di cambiarlo!...pensavo di spostarlo su un'altro PC! Se mi dite che è meglio un CRTTrinitron Sony 19 piuttosto di un LCD ne compro un'altro e morta lì!

PentiumII
13-10-2005, 21:40

Cya

Ah no... la samsung è fra i peggiori produttori di tv lcd... questo sì che è LOL :D
A parte che io non sono per nulla a favore delle tv lcd, non mi piacciono per niente, quindi fate vobis... fine ot comunque

PentiumII
13-10-2005, 21:41
Io questo Eizo volevo comprarlo per sostituire il mio Sony trinitron 17'' del 1999.
Non è che durano 30 anni sti monitor, già il mio è sfuocato e ha perso contrasto...

sacd
13-10-2005, 21:45
beh è un CRT, ha qualche anno ormai e stavo meditando di cambiarlo!...pensavo di spostarlo su un'altro PC! Se mi dite che è meglio un CRTTrinitron Sony 19 piuttosto di un LCD ne compro un'altro e morta lì!

Peccato che la sony nn fa più monitor crt.
E dal 2007 nn farà più tv crt

LuckyStar
13-10-2005, 21:47
Io questo Eizo volevo comprarlo per sostituire il mio Sony trinitron 17'' del 1999.
Non è che durano 30 anni sti monitor, già il mio è sfuocato e ha perso contrasto...

pure il mio :cry: !

LuckyStar
13-10-2005, 21:49
Peccato che la sony nn fa più monitor crt.
E dal 2007 nn farà più tv crt

già, ma si trova ancora qualcosa in giro e costano meno di un terzo dell'Eizo!

Zara
13-10-2005, 21:54
Io ho preferito astenermi causa flame
di sicuro comprare un tv lcd (tutti) è l'ultima cosa che farei dato di una qualità tv non saprei cosa farmene

riguardo alla leggenda dei migliori penso che sia nata da quando M$ promuove la linea lcd tv e plasma samsung ...

Ehm... non esiste per gli lcd la qualità tv e la qualità monitor come vorresti far credere.
Anzi, ti suggerisco di prendere sul serio quello che ho scritto e di andarti a leggere in cosa e perchè i pannelli lcd della tv cui ho solo fatto un accenno in un discorso che voleva considerare il rapporto qualità prezzo (non pensavo di scatenare tante polemiche) sono superiori di quelli montati nei monitor commerciali.
Non è difficile trovare ottimi articoli sull'argomento, non vado oltre perchè sarebbe troppo ot, mi rendo conto, solo non scriviamo castronerie... l'r51 montava un pannello 8ms prima anche che si parlasse di viewsonic vp191s... bah!

sacd
13-10-2005, 21:55
già, ma si trova ancora qualcosa in giro e costano meno di un terzo dell'Eizo!

Te l'ho detto se nn hai problemi di spazio....

kinotto82
13-10-2005, 23:15
il mio crt ha la mia età :sofico: : a parte gli skerzi sono 7-8 anni ke possiedo questo monitor olidata tco 95 che finora ha retto ma inizia a dare segni di cedimento, infatti ogni tanto la luminosità di blocco diminuisce x poi tornare normale dopo un paio di minuti............mha :confused:

kinotto82
13-10-2005, 23:18
Ehm... non esiste per gli lcd la qualità tv e la qualità monitor come vorresti far credere.

Sta notizia ha disorientato anke me (io ero convinto del contrario).................x me possiamo aprire un topic a riguardo di tv lcd e delle loro differenze coi monitor lcd :D

Chicco#32
13-10-2005, 23:25
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

Bimbosoft
13-10-2005, 23:53
Gli utenti che hanno il 1910 nn postano piu impressioni personali ? :confused:

PentiumII
13-10-2005, 23:59
Io proporrei una cosa che secondo me è molto utile per chi deve acquistare... almeno per valutare ancora meglio. :D
Sentite!

Chi possiede il monitor, può fare una ripresa con videocamera? :cool:

Magari con una digitale ad alta risoluzione... :sofico: , sia in game sia con desktop office e magari un dvd... :O :O :O :O

Che ne dite?
Mi rendo conto che è una richiesta onerosa... Ma se c'è qualcuno che è particolarmente generoso e ha un'oretta da sacrificare per noi... credo che in molti apprezzerebbero.
Oppure no? :stordita:

Chicco#32
14-10-2005, 00:00
Gli utenti che hanno il 1910 nn postano piu impressioni personali ? :confused:

che ne dici dell'idea che ti ho esposto in PVT?

allora, prendiamo on-line un VP930 (quello che costa costa), lo diamo ad aplo che lo testa accanto al suo EIZO, ci fa una bella recensioncina di confronto, poi applichiamo il diritto di recesso e dividiamo fra tutti noi le ss....alla faccia dlele testate editoriali, se maometto non va alla montagna....

aplo
14-10-2005, 02:18
Ah no... la samsung è fra i peggiori produttori di tv lcd... questo sì che è LOL :D
A parte che io non sono per nulla a favore delle tv lcd, non mi piacciono per niente, quindi fate vobis... fine ot comunque

No no ma che scherzi co 1000 euro ti porti a casa un 32 r51 il non plus ultra degli lcd economici quello si che è un televisore non sti monitoracci Eizo :ciapet:

Cya

aplo
14-10-2005, 02:19
allora, prendiamo on-line un VP930 (quello che costa costa), lo diamo ad aplo

Fin qui mi piace sta cosa suona bene :D

Cya

Zara
14-10-2005, 04:48
No no ma che scherzi co 1000 euro ti porti a casa un 32 r51 il non plus ultra degli lcd economici quello si che è un televisore non sti monitoracci Eizo :ciapet:

Cya

Mi fanno ridere quelli come te che pensano di saperla più lunga di tutti e compensano le loro vuote argomentazioni buttandola sempre sull'ironia quando invece ci sarebbe da discutere.

Non che voglia discutere al riguardo, non mi fraintendere, e neanche per la semplice ragione che sarebbe ot in questo contesto, ma sostanzialmente perchè mi sembrerebbe di perdere ancora troppo tempo.

Perciò perdonatemi se vi sembrerò prolisso, tenterò di condensare quello che non ho voglia di sentirmi chiedere domani perchè per me la discussione specifica si chiude qui in ogni caso; non intendo tornarci più.

A leggere lo sviluppo di questa pseudo polemica mi trovo costretto a puntualizzare che il tutto è scaturito dal mio semplice invito a riflettere sul fatto che spendere 600 per un monitor lcd da 19", per quanto top level voglia considerarsi, è davvero tanto o quantomeno irritante visto che con soli 200 euro in più è possibile acquistare un 26" come il samsung cui ho accennato (ma probabilmente anche toshiba, sharp o simili che non sono da meno).
Ampiezza del display a parte c'è da valutare seriamente anche l'incredibile flessibilità che una soluzione del genere potrebbe offrire visto il parco connessioni di altissimo livello di cui sono dotati e che consente di interfacciare più apparecchi (pc, console, dvd, ecc).
Il discorso si fermerebbe qui per me, il tanto da far ragionare sulla cifra spropositata che noi utenti pc siamo costretti a sborsare su quello che dovremmo definire il max che il mercato attuale offre in materia lcd per l'informatica.
Mi dirai che è una digressione, qualcosa di poco attinente al thread e fin qui sarei pronto ad accettarlo di buon grado.
Sarà alla luce delle decine di divagazioni in materia e del clima amichevole che conforta il thread, in un certo senso cameratesco, se ho pensato che anche la mia riflessione fosse passabile e... pensa... addirittura interessante!
Peccato di presunzione... sarà...

Quello che però non posso accettare e che ritengo un peccato ben più grande di qualsivoglia ot è che si manchi di rispetto ai fatti.
Va bene anche criticare i miei gusti, non pretendo che tu debba comprare una tv lcd da 42" invece che il tuo eizo-etto da 19", comprati pure quello che vuoi e ignora il contributo di chi per esperienza e in buona fede ha voluto consigliare altri utenti; tanto si è capito che filtri quello che gli altri riportano dopo aver comprato l'eizo in base ai tuoi preconcetti.
In realtà non leggi quello che si scrive, ma solo quello che conferma ciò che già pensi a priori.

Sì, insomma... andrebbe bene tutto; ma quali sarebbero i fatti che in qualche modo offendono lo spirito con cui penso di aver scritto?
La disinformazione e mitologia che proponente in materia tecnica sugli lcd.
Ripeto per chi ancora non ci credesse o non lo volesse accettare che tra un monitor lcd e una tv lcd non c'è alcuna differenza sostanziale.
Questo a condizione di bypassare lo scaler interno e mappare la matrice 1:1 (powerstrip rulez).
Chiaramente windows su un 26" alla risoluzione di 1366 non mi ricordo per che cosa potrebbe sembrare anomalo ma avendolo provato mi sento di dire che non è neanche vero; anche in paradiso si fa presto ad ambientarsi e poi non si torna più indietro.
Ovviamente una tv lcd può montare un pannello peggiore (difficile) di un monitor lcd per pc di fascia superiore (dovrebbe essere di fascia nettamente superiore) e viceversa.
Tuttavia, rimane il fatto che in genere le tv lcd di oggi godono della stessa qualità dei monitor lcd pensati per il solo uso informatico, anzi; a dirla tutta, almeno secondo quello che ho letto da più fonti e frequentando il forum di avmagazine dove sull'argomento se ne leggono tante (sopratutto l'avforum inglese), si dovrebbe dire che i pannelli che montano i samsung che tanto disprezzi sono certamente migliori di quelli che ti aspettano nei monitor lcd.
Tanto per darti un idea pensa che il samsung 61 (l'evoluzione del 51 naturalmente e già in commercio) monta un pannello talmente avveneristico che i tuoi cari eizo e viewsonic con tutta la loro elettronica nemmeno si sognano.
L'elettronica è importante (ma un pannello che sarebbe? non è sempre elettronica?) ma non può fare miracoli rispetto il display che possiede.
In più dove sarebbe la superiorità dell'eizo in materia di "elettronica" rispetto quella del samsung r51? per quanto mi riguarda l'eccellenza delle connessioni e delle prestazioni generali riportate dai tanti utenti che possiedono la tv di samsung la dicono lunga sul pregiudizio che dimostri.
Ti evito poi le recensioni cosidette autorevoli...
Non parliamo quindi dei contrasti dinamici di 5000:1, dei pannelli velocissimi pensati per visualizzare materiale hd senza effetto scia... no, non parliamo di nulla di troppo tecnico guarda, diventerebbe troppo noioso!

Poi puoi anche buttarla sulle stronzate additando inferiorità nei materiali per il samsung (ma quando mai?) rispetto eizo (fa ridere ripensando al senso di fragile che colpisce subito quando sia ha tra le mani l'eizo e quell'altro affare plasticoso che sarebbe il viewsonic; un giocattolo!); naturalmente non discuto minimamente chi (non ricordo se sei stato tu o un altro utente, non è una cosa personale per me) scrive certe robe senza cognizione alcuna e forse tanto per aumentare il proprio conta post... direi che tali critiche si commentano da sole visto che l'r51 è strutturalmente perfetto (magari non può piacere l'estetica, ma certo è un altro discorso).

E dovresti saperlo che io sono uno attento ai materiali...
Non per niente mi chiamano il corniciaio!

Ultimo dettaglio, chiamiamolo pure dettaglio, tanto per fare un esempio; ti sei mai chiesto perchè pixel bruciati nelle tv lcd sono rarissimi rispetto i monitor? non ti suona una campanellina? c'è una risposta anche per questo quesito che naturalmente ha a che fare con la superiorità intrinseca dei pannelli lcd utilizzati per le tv.
Tutto materiale documentato, basta avere la voglia di andarselo a trovare e leggerlo; ma forse non è così semplice come sparare critiche senza senso.

Infine; ma cos'è questa storia che samsung è roba da centro commerciale?

Ci sono più cose nel cielo dell'informatica di samsung di quanto la tua fantasia può immaginare!

Chissà quanta roba dentro i nostri pc è samsung eppure lo ignoriamo!!!

Anche l'xbox360 gioiello della tecnologia per console si suppone che dopo il 2 dicembre, data della sua uscità in Europa, sarà disponibile presso il più squallido centro commerciale della provincia nostrana quando nei negozi futuribili giapponesi non ne vedranno neanche l'ombra (esce + tardi rispetto l'Europa per chi non lo sapesse).
Questo dovrebbe significare qualcosa per te?
Nulla toglie alla qualità del prodotto.
Il discorso è proprio diverso; si tratta sempre di politiche commerciali, di concorrenza ai limiti del guadagno ecc.

Ma comprati questo eizo! ma che aspetti? è un ottimo monitor lcd, forse il migliore che abbia mai visto sui 19", dico davvero; di roba da leggere su questo monitor ne hai eccome, magari tutti i thread fossero così, merito di Chicco e della sua dedizione per l'informazione plurale (addirittura aggiorna la prima pagina; io non avrei mai tanta passione e lo dico per fargli un complimento perchè è da stimare).
O aspetti che qualcuno te lo porti davvero a casa per fartelo provare come preferisci?

Chicco#32
14-10-2005, 10:48
X APLO:

fai questa prova per farmi capire l'entità delle scie del tuo EIZO?

http://img419.imageshack.us/img419/1315/photo793ia.jpg

|ron
14-10-2005, 10:56
awuhawaawawawa chicco!
Spero non sia stato te a fare quell'esperimento, magari esasperato dal crt del lavoro che non vuole schiattare e blocca quindi l'upgrade a LCD!!!! :sofico: :sofico:

Stargazer
14-10-2005, 11:27
Io pure sto usando un multiscan 400 e non vedo l'ora di trovare un lcd che sia abbastanza paragonabile a un crt; il monitor va ancora bene ma sono i miei occhi che chiedono qualcosa di più riposante

sacd
14-10-2005, 11:29
Mi sono accorto che nn mi ricordo più una cosa di questo monitor :stordita:
Sia bianco che nero si può avere sia normale che con base As.?

Stargazer
14-10-2005, 11:37
Anzi, ti suggerisco di prendere sul serio quello che ho scritto e di andarti a leggere in cosa e perchè i pannelli lcd della tv cui ho solo fatto un accenno in un discorso che voleva considerare il rapporto qualità prezzo (non pensavo di scatenare tante polemiche) sono superiori di quelli montati nei monitor commerciali.
Non è difficile trovare ottimi articoli sull'argomento, non vado oltre perchè sarebbe troppo ot, mi rendo conto, solo non scriviamo castronerie... l'r51 montava un pannello 8ms prima anche che si parlasse di viewsonic vp191s... bah!
Scusami ma io sono venuto in questo thread per seguire il discorso monitor

la tua non è una polemica è solo la tua opinione in base all'uso che ne fai (presumo gioco, cazzeggio) liberissim odi farlo per carità, però permetti le opinioni altrui anche
io la mia opinione l'ho detta perchè l'uso che devo farne è ben diverso; già immagino se dico al mio socio al lavoro attinente alla pubblicità che gli dico "ma che cavol ousate questi cassoni lacie, buttate tutto e prendetevi un lcd tv di alta qualità! :D

Per quanto riguarda i dati che scrivono i produttori prendo sempre tutto con le pinze dato la latenza ha anche alti e bassi, non è certo costante

PentiumII
14-10-2005, 11:53

Cya

Non capisco qual'è il tuo problema.
Non è forse vero che per la sua categoria di prezzo quella tv samsung è fra le migliori della specie?
Io non la confronto certo con questo eizo, secondo me non ha senso, non devo mica mettermi 32'' a 50 cm dal viso...
Boh

Chicco#32
14-10-2005, 12:06
Non capisco qual'è il tuo problema.
Non è forse vero che per la sua categoria di prezzo quella tv samsung è fra le migliori della specie?
Io non la confronto certo con questo eizo, secondo me non ha senso, non devo mica mettermi 32'' a 50 cm dal viso...
Boh

appunto, visto che qui si parla di EIZO la piantiamo con TV LCD e simili? sono anche io interessato al discorso, ma in tal caso apriamo un altro thred nella sezione apposita... :read:

PS.non ce l'ho con te PentiumII, mi rivolgo a tutti... ;)

Bimbosoft
14-10-2005, 13:44
da CHL e tornato disponibile il 1910 nero !!!!! :D

Chicco#32
14-10-2005, 13:59
da CHL e tornato disponibile il 1910 nero !!!!! :D

il prezzo prima come era?

Bimbosoft
14-10-2005, 14:03
il prezzo prima come era?

599

Bimbosoft
14-10-2005, 14:04
Raga qualcuno sa se comprando come libero professionista perdo la possibilita' di recesso ? se si e' una cosa comune a tutti i siti ?

Pinco Pallino #1
14-10-2005, 14:26
Raga qualcuno sa se comprando come libero professionista perdo la possibilita' di recesso ?
Yes.
Chi acquista con fattura non ha il diritto di recesso.

se si e' una cosa comune a tutti i siti ?
I siti possono scrivere quello che gli pare, ma ciò che conta è questo:
Decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50 (http://www.interlex.it/testi/dlg92_50.htm)
Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (http://www.interlex.it/testi/dlg99185.htm)

Perciò è comune a tutti i siti.

Bimbosoft
14-10-2005, 14:30
Yes.
Chi acquista con fattura non ha il diritto di recesso.

I siti possono scrivere quello che gli pare, ma ciò che conta è questo:
Decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50 (http://www.interlex.it/testi/dlg92_50.htm)
Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (http://www.interlex.it/testi/dlg99185.htm)

Perciò è comune a tutti i siti.

quindi sarebbe meglio x chi compra con fattura scegliere un sito come computercity dove viene almeno fanno un minino di controllo pixel ? :mc:

ma poi se chl aderisce al programma 0 pixel di eizo....questo non vale x chi compra come libero professionista ?

Pinco Pallino #1
14-10-2005, 14:55
Non vedo perchè il servizio di controllo pixel non debba essere valido per i professionisti (?) :mbe:
Che poi fa comodo proprio a tutti, perchè fare il recesso è comunque una grandissima rottura di scatole.

Bimbosoft
14-10-2005, 14:58
ah ma allora anche se prendo da libero proff e poi una volta arrivato il monitor avesse un pixel bruciato posso cmq farmelo riparare/sostituire ?

Il vero problema quindi sarebbero solo i subpixel ......

Pinco Pallino #1
14-10-2005, 15:05
ah ma allora anche se prendo da libero proff e poi una volta arrivato il monitor avesse un pixel bruciato posso cmq farmelo riparare/sostituire ?

Il vero problema quindi sarebbero solo i subpixel ......
Binbosoft, devi chiedere informazioni direttamente ai negozi interessati perchè forse sul sito non scrivono proprio tutto.
Ad esempio, l'impressione leggendo la descrizione del servizio di Computercity è che facciano il controllo solo dei pixel sempre accesi.
Nessun'altro ti può chiarire questi dubbi.

Bimbosoft
14-10-2005, 15:08
Binbosoft, devi chiedere informazioni direttamente ai negozi interessati perchè forse sul sito non scrivono proprio tutto.
Ad esempio, l'impressione leggendo la descrizione del servizio di Computercity è che facciano il controllo solo dei pixel sempre accesi.
Nessun'altro ti può chiarire questi dubbi.

si si, compcity fa solo controllo pixel accesi

aplo
14-10-2005, 16:24
Anche io chiudo con l'ot se no si manda in vacca il tread e basta anche se ce ne sarebbero di cose da dire sopratutto su quello che riguarda la qualità legata alla diagonale del pannello ed al perchè rimpicciolendo lo schermo i pixel morti aumentano ma vabbè...
Tornando a noi non ho la fotocopiatrice Chicco se no ce lo schiaffavo sopra e ti faxavo il risultato :D
Cmq al momento mi devo disintossicare per tornare a parlare di scie dopo un po' che lo usi il monitor il fenomeno lo vedi sempre meno dovrei giocare un paio di ore su di un crt e poi tornare a giocare lo stesso titolo sull'Eizo ma al momento non ho crt in zona.
Per chi chiede i filmati mentre si gioca ho il sospetto che la qualità finale sarebbe assolutamente non sufficente per farsi un idea tocca vederlo dal vivo.
Ultima cosa fatta notare giustamente da PentiumII considerate bene lo avevo già scritto prima di acquistare un 19 la postazione che avete davanti da un 17 cambia molto se siete troppo vicini c'è il rischio che vi ritrovate a guardare solo parti parziali dello schermo.

Cya

Aristocrat74
14-10-2005, 17:41
quindi sarebbe meglio x chi compra con fattura scegliere un sito come computercity dove viene almeno fanno un minino di controllo pixel ? :mc:

ma poi se chl aderisce al programma 0 pixel di eizo....questo non vale x chi compra come libero professionista ?

insomma fa meno male una scarpata nei coglioni...... :muro:

e comunque parlava di diritto di recesso non x la garanzia 0 pixel

Chicco#32
14-10-2005, 21:02
Cmq al momento mi devo disintossicare per tornare a parlare di scie dopo un po' che lo usi il monitor il fenomeno lo vedi sempre meno dovrei giocare un paio di ore su di un crt e poi tornare a giocare lo stesso titolo sull'Eizo ma al momento non ho crt in zona.
Cya

mbè, quello che dici non è affatto male....

ps.l'altro giorno sono passato davanti al negozio, ma avevo paura di disturbare.... :D

PentiumII
14-10-2005, 22:56
Ma no dai... un filmatino farebbe comunque comodo, oggi ci sono videocamere digitali straordinarie :sofico:
Non sarà come vederlo dal vivo, ma meglio che niente, puoi vedere la differenza nell'angolo di visione spostandoti di lato, i colori bene o male, e la scia un pochino si nota se c'è :p
Comunque chi ha voglia di farlo lo faccia, io personalmente gli sarò grato :p

Pinco Pallino #1
15-10-2005, 11:50
Ma no dai... un filmatino farebbe comunque comodo, oggi ci sono videocamere digitali straordinarie
Il filmatino può funzionare e anche bene.
Tutto dipende dalla qualità.
Se si vogliono contenere le dimensioni del file, molto meglio individuare una particolare situazione dove si nota la scia e quindi girare pochi secondi ad elevata qualità.
Tanto le combinazioni di colore critiche per gli LCD più o meno sono sempre quelle.
Prendere un videogame e girare un lungo filmato di ca**eggiamento a compressione schifo (come quello della rece ungherese) non ha alcun senso.

aplo
16-10-2005, 00:20
mbè, quello che dici non è affatto male....

ps.l'altro giorno sono passato davanti al negozio, ma avevo paura di disturbare.... :D

Tanto non mi trovavi fino al 31 non ci sono a Roma " e 3 :D " cmq mi sembra di aver capito che sei uno che sa comprare anche fuori se è così ci diamo una punta al neg che ti devo chiedere un po di info.

Motivo sia il 930 :D che la nuova X1800 XT di mamma Ati :D

Poi ti spiego bene

Cya

Chicco#32
16-10-2005, 00:27
Tanto non mi trovavi fino al 31 non ci sono a Roma " e 3 :D " cmq mi sembra di aver capito che sei uno che sa comprare anche fuori se è così ci diamo una punta al neg che ti devo chiedere un po di info.

Motivo sia il 930 :D che la nuova X1800 XT di mamma Ati :D

Poi ti spiego bene

Cya

azzz...avevo capito che cmq venivi a Roma per lavorare... :doh:

il 930? ma perchè vuoi cambiare l'EIZO? :eek:

cmq va bene, fammi sapere te quando, io te l'ho detto, mi "sacrifico" anche a raggiungerti in cambio di una sbavata sul tuo monitor... :D

aplo
16-10-2005, 00:34
il 930? ma perchè vuoi cambiare l'EIZO? :eek:

No mica so scemo :D Però c'è lo possibilità che cambi il monitor alla mia ragazza e gli prenda il 930 che mi attira e cmq visto che anche lei gioca molto e usa Macromedia gli converrebbe cambiare il suo Sony 17 Lcd col Viewsonic ;)

Cya

Chicco#32
16-10-2005, 01:01
No mica so scemo :D Però c'è lo possibilità che cambi il monitor alla mia ragazza e gli prenda il 930 che mi attira e cmq visto che anche lei gioca molto e usa Macromedia gli converrebbe cambiare il suo Sony 17 Lcd col Viewsonic ;)

Cya

ok...fammi sapere quando torni che ci si becca, cmq fra 7 giorni circa dovremmo avere il prezzo speciale per il forum per il VP930 da parte di un rivenditore che farebbe anche il controllo pixel...

ps.ma i miglioramenti di cui parlavi, miglioramenti relativi alla percezione delle scie nei giochi che hai notato usandolo per un po', riguardano anche il famoso Vietcong2, oppure quel gioco risulta ancora ingiocabile sull'EIZO?

aplo
16-10-2005, 02:01
ok...fammi sapere quando torni che ci si becca, cmq fra 7 giorni circa dovremmo avere il prezzo speciale per il forum per il VP930 da parte di un rivenditore che farebbe anche il controllo pixel...

ps.ma i miglioramenti di cui parlavi, miglioramenti relativi alla percezione delle scie nei giochi che hai notato usandolo per un po', riguardano anche il famoso Vietcong2, oppure quel gioco risulta ancora ingiocabile sull'EIZO?

K non lo sapevo del prezzo special interessante.

Per Vietcong 2 non è assolutamente ingiocabile è solo che li l'effetto si nota un po di piu che in altri game ad esempio a cs source si nota pochissimo e non affatica per nulla.
Vietcong 2 invece già di per se è più teso come gioco molto piu che Counterstrike perchè devi stare sempre sul chi vive dovunque guardi c'è vegetazione e i movimenti di solito minimi che attirano l'attenzione stanno ad indicare l'arrivo di qualcuno o nel peggiore dei casi di una raffica :D
Le sessione a Vietcong infatti sono molto piu corte di quelle di altri Fps perchè sono molto piu stressanti ma nonostante questo ti trovi "esattamente come succedeva in Vietnam" o a sparare a distanze kilometriche oppure scrontri a fuoco ravvicinati come in Quake dove tutto accelera in modo impressionante li è chiaro l'effetto lo noti di piu sopratutto quando l'arma è in posizione di riposo quando la porti in spalla per far fuoco si attenua un po, forse è legato allo Zoom ma non ne sono sicuro.

Cya

Bimbosoft
16-10-2005, 12:09
Miseria, da CHL hanno svuotato le scorte di 1910 nero.....uff 1 giorno hanno durato, che palle :mc:

Chicco#32
16-10-2005, 12:21
Miseria, da CHL hanno svuotato le scorte di 1910 nero.....uff 1 giorno hanno durato, che palle :mc:

hehehe....è scontato, visto che è l'unico a venderlo in tutta Italia...che paese di m.... in altri paesi c'è ampia possibilità di scelta... :muro:

Chicco#32
16-10-2005, 14:44
K non lo sapevo del prezzo special interessante.

Per Vietcong 2 non è assolutamente ingiocabile è solo che li l'effetto si nota un po di piu che in altri game ad esempio a cs source si nota pochissimo e non affatica per nulla.
Vietcong 2 invece già di per se è più teso come gioco molto piu che Counterstrike perchè devi stare sempre sul chi vive dovunque guardi c'è vegetazione e i movimenti di solito minimi che attirano l'attenzione stanno ad indicare l'arrivo di qualcuno o nel peggiore dei casi di una raffica :D
Le sessione a Vietcong infatti sono molto piu corte di quelle di altri Fps perchè sono molto piu stressanti ma nonostante questo ti trovi "esattamente come succedeva in Vietnam" o a sparare a distanze kilometriche oppure scrontri a fuoco ravvicinati come in Quake dove tutto accelera in modo impressionante li è chiaro l'effetto lo noti di piu sopratutto quando l'arma è in posizione di riposo quando la porti in spalla per far fuoco si attenua un po, forse è legato allo Zoom ma non ne sono sicuro.

Cya

grazie delle tue segnalazioni, aggiornate in prima pagina, hai avuto modo di provare batterfield2?

ps, ho stilato una scheda riassuntiva del tutto personale relativa ai due monitor più accantivanti del momento:

.............................EIZO 1910........Viewsonic VP930

Design........................ 10........................9
Struttura.....................7,5.......................10
Qualità d'Immagine........ 10...............-.......10
Colori........_................ 10........................9
Angolo di Visione........... 9....................-....9
Scia........_.................. 8................-....... 9
Retroilluminazione.......... 10.......................7,5

sacd
16-10-2005, 15:36

:mbe: :mbe:

Bimbosoft
16-10-2005, 15:45
grazie delle tue segnalazioni, aggiornate in prima pagina, hai avuto modo di provare batterfield2?

ps, ho stilato una scheda riassuntiva del tutto personale relativa ai due monitor più accantivanti del momento:

.............................EIZO 1910........Viewsonic VP930

Design........................ 10........................9
Colori........_................ 10........................9
Angolo di Visione........... 9....................-....9
Scia........_.................. 8................-....... 9
Retroilluminazione.......... 10.......................7,5

chicco io nn ho visto il 930 ma ho visto e toccato il 1910 e sinceramente a parere personale nn gli darei 7.5 ma un bel 9

kinotto82
16-10-2005, 16:06
chicco io nn ho visto il 930 ma ho visto e toccato il 1910 e sinceramente a parere personale nn gli darei 7.5 ma un bel 9
anke x me 7,5 potrebbe essere un pò riduttivo (nonostante il pivot nn autoblokkante ed il binario 1pò duro). diciamo ke rispetto al problema della retroilluminazione del viewsonic è un altro paio di manike :rolleyes:
ad ogni modo sul resto ci siamo sec.me, d'altronde è una comparazione in cui hai dato 1 giudizio personale, dando maggiore risalto alle caratteristike ke tu preferisci, come è giusto ke sia ;)

MiKeLezZ
16-10-2005, 17:44
Il "problema del blu" lo fa anche il mio L768
Ma in generale avviene con tutti i colori
Semplicemente spostandosi orizzontalmente aumenta la luminosità e i colori sembrano più chiari (questo proprio per la tecnologia PVA)
Evidentemente prima non ne ha mai parlato nessuno perchè è ritenuta una cosa normale :/
E' dalla notte dei tempi che si sa che gli LCD non danno una immmagine PERFETTA, se non standoci davanti. Alcuni migliore, altri peggiore, ma di certo non è mai uguale
Per l'estetica, il mio è identico a questo, ha un'aria molto professionale, le plastiche sono molto buone. Francamente vedendo anche le immagini del Viewsonic non trovo grosse differenze, mi piace la forma un po' più stondata del View, ma preferisco il reparto bottoncini dell'Eizo
7,5 a uno e 10 all'altro è un po' troppo soggettivo, 8 e 8,5 mi sembrano più veritieri
inoltre qualità di immagine 10, quando come retroilluminazione e colori è comunque inferiore all'eizo mi pare una votazione un po' campata in aria
Comunque in effetti il LED blu, stupendo, un po' distrae, mentre si guardano i film

Chicco#32
16-10-2005, 21:24

:mbe: :mbe:

l'EIZO è carente in struttura, si evince da moltissime prove, la regolazione in verticale è dura a scendere e scatta d'improvviso oltre al voluto, il pivot non ha punto di blocco ne in orizzontale ne in verticale....

sulla qualità d'immagine di entrambi i monitor sembrano tutti daccordo...il discorso colori e retroilluminazione sul 930 è valutato a parte...

;)

Chicco#32
16-10-2005, 21:27

io l'ho visto e toccato e, come più su ho spiegato,è imperdonabile per l'EIZO non AS il non avere un punto di blocco per il pivot, rende difficile posizionare lo schermo una volta mosso, se ne lamentano tutti anche all'estero, stessa cosa per la scarsa capacità di regolazione in verticale/orizzontale del pannello, troppo duro e a scatti....in questo il Viewsonic è nettamente superiore, non ci piove...e non si può dare ad una struttura con questi problemi un 9...sempre secondo me...

;)

Chicco#32
16-10-2005, 21:30
anke x me 7,5 potrebbe essere un pò riduttivo (nonostante il pivot nn autoblokkante ed il binario 1pò duro). diciamo ke rispetto al problema della retroilluminazione del viewsonic è un altro paio di manike :rolleyes:

ed infatti il discorso della retroilluminazione è fatto al di fuori del discorso struttura, l'eizo è ottimo, ma bisogna riconoscere i suoi limiti ed i suoi difetti, nella struttura è discreto perchè non è di facile ed immediata regolazione....se aggiungi che questi difetti sono in un monitor di alta fascia, non si possono non considerare con un giudizio da 2,5 punti in meno...

secondo il tuo ragionamento allora al 930 dovrei dare un 9 nella retroilluminazione perché tanto nell'uso normale i 4 angoli luminosi non si notano....

;)

Chicco#32
16-10-2005, 21:35
Per l'estetica, il mio è identico a questo, ha un'aria molto professionale, le plastiche sono molto buone. Francamente vedendo anche le immagini del Viewsonic non trovo grosse differenze, mi piace la forma un po' più stondata del View, ma preferisco il reparto bottoncini dell'Eizo
7,5 a uno e 10 all'altro è un po' troppo soggettivo, 8 e 8,5 mi sembrano più veritieri

infatti per struttura non si parla di estetica, ma di struttura funzionale e l'EIZO in questione ha dei piccoli nei che non lo possono portare, secondo me, più su di un 7,5

inoltre qualità di immagine 10, quando come retroilluminazione e colori è comunque inferiore all'eizo mi pare una votazione un po' campata in aria
Comunque in effetti il LED blu, stupendo, un po' distrae, mentre si guardano i film

ma secondo voi perchè retroilluminazione e colori sono in voci distinte dalla qualità d'immagine? in queste due voci i difetti del Viewsonic hanno il loro peso negativo che però nel complesso della qualità d'immagine non influiscono affatto, fino ad ora il 99% delle persone ha detto che il problema della retroilluminazione nell'uso normale non si nota e non inficia in alcun modo la qualità d'immagine complessiva, stesso identico discorso per i colori, tutti e dico tutti parlano di ottimi colori che danno come risultato finale una qualità d'immagine di alto livello...

;)

MiKeLezZ
16-10-2005, 21:39
sì ma se la retroilluminazione non è uniforme (mi sembra sia quello il problema), anche la qualità di immagine ne risente, si avranno delle zone con colori più o meno brillanti
Questo tenendo ferma la qualità dei colori, per cui il verde è verde, ecc

Chicco#32
16-10-2005, 21:46
sì ma se la retroilluminazione non è uniforme (mi sembra sia quello il problema), anche la qualità di immagine ne risente, si avranno delle zone con colori più o meno brillanti
Questo tenendo ferma la qualità dei colori, per cui il verde è verde, ecc

che ti devo dire? ho letto decine di post su più forum anche esteri e praticamente tutti gli utenti hanno confermato che nell'uso normale, anche nella visione di DVD in scene scure, gli angoli con un po' di luce non si vedono ed i colori restano belli, ho fatto fare anche prove agli utenti dj883u2 e Thermpylae, hanno confermato la presenza di una retroilluminazione non perfetta, ma alla prova dei fatti questa non emerge mai nell'uso di tutti i giorni....

:)

diverso era invece il discorso del DELL20" 16:9, in quel caso gli utenti parlavano nell'uso normale di una bassa qualità d'immagine in tutte le situazioni di scene ed ambientazioni buie... :read:

Bimbosoft
16-10-2005, 21:50
io l'ho visto e toccato e, come più su ho spiegato,è imperdonabile per l'EIZO non AS il non avere un punto di blocco per il pivot, rende difficile posizionare lo schermo una volta mosso, se ne lamentano tutti anche all'estero, stessa cosa per la scarsa capacità di regolazione in verticale/orizzontale del pannello, troppo duro e a scatti....in questo il Viewsonic è nettamente superiore, non ci piove...e non si può dare ad una struttura con questi problemi un 9...sempre secondo me...

;)

chicco io avevo detto senza valutare queste cose perche nn le ho potute provare, ho toccato con mano un AS e mi e' piaciuto molto come materiali e gli do un 9 ;)

Chicco#32
16-10-2005, 21:55
ecco le foto del difetto:

35%

http://img217.imageshack.us/img217/4439/nero1og.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=nero1og.jpg)

60%

http://img344.imageshack.us/img344/6793/dscn01829hk.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=dscn01829hk.jpg)

Chicco#32
16-10-2005, 21:56
chicco io avevo detto senza valutare queste cose perche nn le ho potute provare, ho toccato con mano un AS e mi e' piaciuto molto come materiali e gli do un 9 ;)

mbè, a quello con AS per struttura gli do anche un 10, ti assicuro che risulta molto più solida e stabile, ma è una funzionalità che non m'interessa e quindi ho valutato solo la struttura del modello con base normale...

;)

Bimbosoft
16-10-2005, 22:02
mbè, a quello con AS per struttura gli do anche un 10, ti assicuro che risulta molto più solida e stabile, ma è una funzionalità che non m'interessa e quindi ho valutato solo la struttura del modello con base normale...

;)

ok chicco :)

PentiumII
16-10-2005, 23:45
Ma quelle due foto del nero che sarebbero? Del Viewsonic o dell'Eizo?
Spero proprio del viewsonic...
Comunque se gli angoli sono più luminosi, credo che nella visione di un dvd al buio possano non piacere granchè...
Tutto sta in quanto sono luminosi, comunque se non è uniforme alla fine si nota...
Il dell era un caso tragico, ora con le ultime rev il problema backlight dovrebbe essere risolto... :mc:

Chicco#32
16-10-2005, 23:59
Ma quelle due foto del nero che sarebbero? Del Viewsonic o dell'Eizo?
Spero proprio del viewsonic...
Comunque se gli angoli sono più luminosi, credo che nella visione di un dvd al buio possano non piacere granchè...
Tutto sta in quanto sono luminosi, comunque se non è uniforme alla fine si nota...
Il dell era un caso tragico, ora con le ultime rev il problema backlight dovrebbe essere risolto... :mc:

si, scusa, non l'ho specificato , sono di un Viewsonic VP191b, il fatto è che, starnamente, quegli aloni sono bluasti e non bianchi, forse è per questo che nell'uso normale si mimetizzano...

PentiumII
17-10-2005, 00:25
si, scusa, non l'ho specificato , sono di un Viewsonic VP191b, il fatto è che, starnamente, quegli aloni sono bluasti e non bianchi, forse è per questo che nell'uso normale si mimetizzano...

Vorrei anche vedere che fossero bianchi, che è un pannello juventino? :D
Già secondo me quegli aloni bluastri non hanno motivo di esistere in un monitor da 600 euro... Poi come fate a dire che non intacca la qualità video?
Falsa i colori, e poi al buio mentre si guarda un film si vedono ste chiazze, orrendo! Dai dovrebbe essere un top di gamma, io non lo accetterei...
Già sto guardando anche il dell widescreen, che all'inizio era difettoso nelle backlight, spero che ora sia a posto almeno...

kinotto82
17-10-2005, 02:08
ed infatti il discorso della retroilluminazione è fatto al di fuori del discorso struttura, l'eizo è ottimo, ma bisogna riconoscere i suoi limiti ed i suoi difetti, nella struttura è discreto perchè non è di facile ed immediata regolazione....se aggiungi che questi difetti sono in un monitor di alta fascia, non si possono non considerare con un giudizio da 2,5 punti in meno...

secondo il tuo ragionamento allora al 930 dovrei dare un 9 nella retroilluminazione perché tanto nell'uso normale i 4 angoli luminosi non si notano....

;)
forse nn mi sono fatto capire bene: dico ke è molto + grave il problema della retroilluminazione ke quesllo della regolazione 1pò dura ke sec.me imho è una cazzata: una volta ke il monitor lo hai sistemato come a te fa comodo mica lo stai sempre a spostare (a me nn capita). Inoltre quando usi il pivot se il pannello non sta xfettamente dritto ma sballa di 1 grado o poco +, 1)nn te ne accorgi, 2) se te ne accorgi lo sposti meglio e risolvi il problema: nonostante tutto lo ritengo un difetto, ma del tutto secondario.
Insomma tra i due 7,5 (struttura eizo e retroilluminazione viewsonic) il secondo mi sembra sovrastimato (o il primo sottostimato, come preferisci) considerando poi anke il fatto ke il difetto della retroilluminazione intacca la qualità dell'immagine finale meriterebbe ancora meno.
Conclusione: se riuscissi ad avere una garanzia sui pixel tipo viewsonic avrei già deciso.............purtroppo nn è così :muro:

SuperNoa
17-10-2005, 08:49
Non dimenticate che gli aloni si vedono solo impostando la luminosità a valori molto alti, e a meno che tu non voglia fare una lampada viso per prendere un pò di colore :cool: non penso avrai mai questo problema!

kinotto82
17-10-2005, 09:30
Non dimenticate che gli aloni si vedono solo impostando la luminosità a valori molto alti, e a meno che tu non voglia fare una lampada viso per prendere un pò di colore :cool: non penso avrai mai questo problema!
speriamo sia come dici tu, la recensione del nostro utente infatti diceva ke non era così visibile alla luminosità d'uso. Se hanno migliorato questo difetto riscontrato bene nel 191 è già un bel passo avanti ;)
kino

Chicco#32
17-10-2005, 10:34

è quello che cerco di fargli capire senza successo... :rolleyes:
è si un problema grave ma che si presenta in condizioni difficilmente realizzabili nella realtà, se così non fosse stato, e cioè se gli aloni erano ben visibili anche al 10% di luminosità, allora il discorso sarebbe cambiato notevolmente....

:read:

edridil
17-10-2005, 11:22
Ma quando arriva sto salame :cry: ho fameee

Pinco Pallino #1
17-10-2005, 11:23
è quello che cerco di fargli capire senza successo... :rolleyes:
è si un problema grave ma che si presenta in condizioni difficilmente realizzabili nella realtà, se così non fosse stato, e cioè se gli aloni erano ben visibili anche al 10% di luminosità, allora il discorso sarebbe cambiato notevolmente....

:read:
Beh, rimane un punticino a sfavore.
Da ricordare che nella recensione di Tom's Hardware il VP191 ha fatto registrare una profondità del nero di 0.34 cd/m2.
Buonissimo ma non al livello dei recenti PVA.
Che dopo uno nella maggioranza delle applicazioni non se ne accorge è un altro discorso...

MiKeLezZ
17-10-2005, 11:26
Beh, rimane un punticino a sfavore.
Da ricordare che nella recensione di Tom's Hardware il VP191 ha fatto registrare una profondità del nero di 0.34 cd/m2.
Buonissimo ma non al livello dei recenti PVA.
Che dopo uno nella maggioranza delle applicazioni non se ne accorge è un altro discorso...
Il discorso è:
monitor A è ottimo
monitor B è buono
monitor B deve ricevere una votazione inferiore a A, sebbene la differenza fra i due sia "non notabile"

Bimbosoft
17-10-2005, 11:27

forse nn hai letto bene......gia a 35% se guardi si vedono gli aloni molto bene ;)

PentiumII
17-10-2005, 11:28
Esatto... poi il piedistallo tradizionale dell'eizo potevano farlo un pò meglio, se è duro da regolare in altezza e da sistemare col pivot.
Non è che uno lo usa sempre alla stessa altezza, soprattutto se deve usare il pivot avrà bisogno di regolarlo presumo.
Quindi se è vero che è duro e che il pivot non ha un blocco fisso è un punto a sfavore.
Io non li spendo 600 euro per tenere un pivot (e la testa) inclinato di un grado perchè è difficile da regolare, mi dispiace. :)
Poi alla lunga uno si scoccia e rinuncia ad usarlo.

Chicco#32
17-10-2005, 11:36
forse nn hai letto bene......gia a 35% se guardi si vedono gli aloni molto bene ;)

si, ma in stanza completamente buia, con monitor completamente nero...ed inoltre considera che sicuramente l'effetto è accentuato dallo scatto della foto che tende a catturare più luce di quella che si vedrebbe ad occhio nudo...

PentiumII
17-10-2005, 11:38
si, ma in stanza completamente buia, con monitor completamente nero...ed inoltre considera che sicuramente l'effetto è accentuato dallo scatto della foto che tende a catturare più luce di quella che si vedrebbe ad occhio nudo...

Ma è lo stesso, non è un caso raro trovarsi in una stanza completamente buia e monitor nero.
Mentre guardi un dvd che ha le bande nere, al buio, si potrebbe comunque vedere e io non lo accetterei...

sacd
17-10-2005, 11:50

Guarda che un difetto come quello quando lavori con word/exel o cad lo noti subito visto che hai una pagina tutta monocolore

Bimbosoft
17-10-2005, 11:59
Ma è lo stesso, non è un caso raro trovarsi in una stanza completamente buia e monitor nero.
Mentre guardi un dvd che ha le bande nere, al buio, si potrebbe comunque vedere e io non lo accetterei...

ma fatemi capire, quello nelle foto e' il 191 ?

Chicco#32
17-10-2005, 12:04
Guarda che un difetto come quello quando lavori con word/exel o cad lo noti subito visto che hai una pagina tutta monocolore

allora tutti quelli che nel thred del VP191 e del VP930 dicono che non si nota anche in situazioni da te indicate dicono balle?

scusate, ma se ci sono utenti che ce l'hanno, lo hanno acquistato, lo usano regolarmente anche per lavoro e tutti, all'unanimità dicono che nell'uso normale non si nota, perchè avete la presunzione di dire l'esatto contrario non avendo il monitor sotto mano?

vabbè...chiudo qui il discorso.... :D

MiKeLezZ
17-10-2005, 12:07
Le foto non dicono bugie

sacd
17-10-2005, 12:08
Certe cose nn si possono paragonare perchè variano da persona a persona, e queste persone nn sono professionisti che possno postare un giudizio ogettivo, ma solo soggettivo.
Già con il mio che è un crt a certe risoluzioni "strane" si nota delle zone chiare e scure con sfondo tutto bianco

PentiumII
17-10-2005, 12:12
Perchè bisogna sì ascoltare le recensioni degli altri, ma con le dovute cautele.
Anche quando acquistai il mio glorioso acer 1731 sulla discussione ufficiale tutti ne decantavano le lodi, monitor fantastico qua, monitor straordinario là, poi all'atto pratico è si un buon monitor, ma molti difetti non sono stati proprio notati dalla maggioranza...
Se qualcuno fa notare un "piccolo" problema, è una fortuna, non una pignoleria! Può darsi che sia veramente trascurabile come potrebbe pure essere un difetto grave, dipende dalle necessità di chi giudica e di chi scrive.
Un ragazzetto che ha il viewsonic che lo usa quasi solo per giocare sai quanto gliene frega se agli angoli è leggermente chiaro? Lui manco lo vede sto difetto... Ti dirà che è eccezionale sotto tutti i punti di vista, che vuoi che ti dica.

SuperNoa
17-10-2005, 12:13

Bè come d'altronde io non accetterei di giocare a qualche veloce FPS e vedere scie ad ogni scontro a fuoco!
Purtroppo come abbiamo detto più volte non esiste un LCD perfetto, ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze!
Io personalmente penso che nel mio caso (nonostante usi il pc non solo per giocare, ma anche per programmare, fare grafica, lavorare a pagine web, studiare, navigare in internet) nell' uso quotidiano si andrebbero creare più frequentemente situazioni in cui ci si trovi davanti a delle scie nei giochi che in condizioni estreme nelle quali ci si ritrovi in un ambiente molto scuro con settata una luminità molto alta.
Quindi sarei orientato di più verso il vp930, ma cmq questo non significa che potrei non optare anche per una soluzione diversa, tipo Eizo S1910 o Samsung 970p

Bimbosoft
17-10-2005, 12:18
Bè come d'altronde io non accetterei di giocare a qualche veloce FPS e vedere scie ad ogni scontro a fuoco!
Purtroppo come abbiamo detto più volte non esiste un LCD perfetto.

Beh ci sarebbe il 2110 wide stile di eizo..... 21" aspetto wide che ha 8ms grey-to-grey.....nn so se mi spiego :read:

L'unico problemino....ino ino.....ma cose da poco sarebbe il prezzo.... :rolleyes:

sacd
17-10-2005, 12:19
Beh ci sarebbe il 2110 wide stile di eizo..... 21" aspetto wide che ha 8ms grey-to-grey.....nn so se mi spiego :read:

L'unico problemino....ino ino.....ma cose da poco sarebbe il prezzo.... :rolleyes:

Se noti scie su un 19 con un 21 le cose nn migliorano...

Bimbosoft
17-10-2005, 12:21
Se noti scie su un 19 con un 21 le cose nn migliorano...

ehm.....scusa ma nn sono d1accordo, le scie dipendono principalmente da rt.....quindi un 8ms gtg e' cmq migliore di un 12 gtg, poi ha anche il pannello nuovo se nn sbaglio ;)