PDA

View Full Version : Testate le performance del vs cell con il mio Bench :) Compariamo i risultati.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

CronoX
26-02-2008, 20:02
eccomi!:D

sblantipodi
26-02-2008, 20:23
eccomi!:D

cronox sono su MSN tu dove sei? :D

homerdb
27-02-2008, 03:31
il tuo amico Homer è qui. oggi sono stato tutto il giorno a Bologna per la laurea di una amica (una di 3,e sai di chi sto parlando!)... 110! però venerdì escluso sarò on-line sempre!

sblantipodi
27-02-2008, 13:20
il tuo amico Homer è qui. oggi sono stato tutto il giorno a Bologna per la laurea di una amica (una di 3,e sai di chi sto parlando!)... 110! però venerdì escluso sarò on-line sempre!

venerdì ti laurei tu?
ho già risolto con cronox, grazie lo stesso :)

Il mio server sta avendo dei disservizi, essendo uno shared host non mi resta che attendere che lo tirino di nuovo su per uppare una nuova interessante versione...

Vi anticipo solo che i proprietari di Nokia e sopratutto SonyEricsson ne saranno contenti :D :sofico:

homerdb
27-02-2008, 16:26
venerdì ti laurei tu?
ho già risolto con cronox, grazie lo stesso :)

Il mio server sta avendo dei disservizi, essendo uno shared host non mi resta che attendere che lo tirino di nuovo su per uppare una nuova interessante versione...

Vi anticipo solo che i proprietari di Nokia e sopratutto SonyEricsson ne saranno contenti :D :sofico:

no no...venerdì ci sono un pò di tesi di laurea (di amici e compagni di corso) in accademia e salirò a L'Aquila per vederle.

quali potrebbero essere queste interessanti novità?:rolleyes: :mc:
beh, il K850 sta seminando bene! altro che v3X!!!

sblantipodi
29-02-2008, 02:00
no no...venerdì ci sono un pò di tesi di laurea (di amici e compagni di corso) in accademia e salirò a L'Aquila per vederle.

quali potrebbero essere queste interessanti novità?:rolleyes: :mc:
beh, il K850 sta seminando bene! altro che v3X!!!

ti rispondo fra poco ;)

sblantipodi
29-02-2008, 02:03
FPC Bench 2.7.14
http://www.dpsoftware.org/images/down_midp.png (http://www.dpsoftware.org/download.php)http://www.dpsoftware.org/images/down_s60.png

Qui per il changelog. (http://www.dpsoftware.org/download.php)
http://img409.imageshack.us/img409/8164/fpcbenchuserbarsy3.png

Scaricate scaricate ;)

1) FPC Bench è ora in grado di gestire il risparmio energetico del tuo "mobile":
Il risparmio energetico viene disabilitato per massimizzare le performance del dispositivo,
lo schermo rimarrà acceso durante tutto il periodo di test. Finalmente non dovrete più occuparvi di mantenere acceso il display per evitare lo standby ;)

2) Gestione della memoria migliorata e Bug Fix:
Alcuni telefoni presentavano un peggioramento delle performance se si eseguiva più di un test in un'unica sessione. Fixxato.

3) Check per le Nokia API.

4) Vibrazione disattivata di default:
Come richiesto da molti utenti la vibrazione è stata disabilitata di default è cmq possibile riattivarla dal menù opzioni.

zephyr83
29-02-2008, 14:48
Provata l'ultima versione che nn mi fa spegnere il display......prima il 2M ci metteva 88 secondi adesso 126!!! 1M prima lo completavo in 42 secondi ora in 61!!! Qualcosa nn torna!

sblantipodi
29-02-2008, 14:52
Provata l'ultima versione che nn mi fa spegnere il display......prima il 2M ci metteva 88 secondi adesso 126!!! 1M prima lo completavo in 42 secondi ora in 61!!! Qualcosa nn torna!

si probabilmente qualcosa non torna con il tuo cell...
Ho provato su tutti i cell che ho disponibili e i risultati non cambiano...
Su che cell lo stai provando?

zephyr83
29-02-2008, 15:05
sonyericsson z610i

zephyr83
29-02-2008, 15:12
dopo posso scaricare la versione precedente? nel computer ne ho salvata una vecchissima, la 2.6.11 dove nn c'è il test 2M......però nel test 1M ci mette 43 secondi!

sblantipodi
29-02-2008, 15:24
dopo posso scaricare la versione precedente? nel computer ne ho salvata una vecchissima, la 2.6.11 dove nn c'è il test 2M......però nel test 1M ci mette 43 secondi!

inviami un pvt con la tua email che te la mando.

zephyr83
29-02-2008, 17:54
Sto provando la versione che mi hai inviato. Nel test 1M ci mette 43 secondi e nel 2M 87 secondi.......come prima dell'ultima versione!! Riprovo nuovamente l'ultima versione.....

zephyr83
29-02-2008, 18:02
Riprovata l'ultima versione....Le prime due volte mi ha dato valori più alti, alla terza invece mi ha ridato i valori delle precedenti versioni. Strano :confused: Ho fatto varie prove! fa sempre così quando l'ho appena installato. Poi nn lo fa più! Bho!!!

sblantipodi
29-02-2008, 18:12
Riprovata l'ultima versione....Le prime due volte mi ha dato valori più alti, alla terza invece mi ha ridato i valori delle precedenti versioni. Strano :confused: Ho fatto varie prove! fa sempre così quando l'ho appena installato. Poi nn lo fa più! Bho!!!

:) bene bene.

CronoX
29-02-2008, 21:40
homerdb anche tu a l'aquila!ma basta!:D

homerdb
01-03-2008, 02:37
homerdb anche tu a l'aquila!ma basta!:D

beh, io sono al quinto anno a L'Aquila!!

sblant,installo anche io la nuova?

CronoX
01-03-2008, 02:53
a voi k850antiani:
http://www.feelphones.com/2007/11/30/sony-ericsson-k900-concept/

sblantipodi
01-03-2008, 12:40
beh, io sono al quinto anno a L'Aquila!!

sblant,installo anche io la nuova?

si perchè no?
le nuove versioni sono sempre per tutti :)

a voi k850antiani:
http://www.feelphones.com/2007/11/30/sony-ericsson-k900-concept/

quelli sono dei concept fatti con un programma di fotoritocco con delle specifiche inventate :P

CronoX
01-03-2008, 18:24
come ne fai ad essere certo?!

sblantipodi
01-03-2008, 20:06
come ne fai ad essere certo?!

perchè è un concept.
su quel sito ci sono decine di concept che poi non vedranno mai la luce.
praticamente ci sono i lavori delle persone che si divertono con photoshop :)

homerdb
01-03-2008, 21:41
perchè è un concept.
su quel sito ci sono decine di concept che poi non vedranno mai la luce.
praticamente ci sono i lavori delle persone che si divertono con photoshop :)

a volte c'azzeccano, a volte no. per le specifiche lasciamo perdere,che fanno schifo. ma per l'estetica a volte sono stati creati bei lavori con Photoshop et similia!

erikdga
07-03-2008, 19:09
ma nessuno ha fatto i bench per l'n81????

sblantipodi
08-03-2008, 11:49
ma nessuno ha fatto i bench per l'n81????

no, ancora nessun risultato da quel telefono.

sblantipodi
13-03-2008, 13:13
sono arrivati diversi risultati dell'n82 ma al momento non sto aggiornando il database di recente in quanto dpsoftware sta per essere travasata da un server ad un altro server...

kurtzi
21-03-2008, 21:09
Ciao, mi unisco ai test, bello 'sto thread e davvero istruttivo, fantastico il programma, davvero complimenti!

SE W300i, brand TIM:

16kb 1 sec
32kb 3 sec
64kb 5 sec
128kb 11 sec
256kb 23 sec
512kb 45 sec
1Mb 91 sec
2Mb 179 sec

RMS speed test:
Rms size = 17989 Kb
Rms Write Speed = 49 Kb
Rms Read Speed = 76 Kb

sblantipodi
21-03-2008, 21:37
Ciao, mi unisco ai test, bello 'sto thread e davvero istruttivo, fantastico il programma, davvero complimenti!

SE W300i, brand TIM:

16kb 1 sec
32kb 3 sec
64kb 5 sec
128kb 11 sec
256kb 23 sec
512kb 45 sec
1Mb 91 sec
2Mb 179 sec

RMS speed test:
Rms size = 17989 Kb
Rms Write Speed = 49 Kb
Rms Read Speed = 76 Kb

tante grazie :)

rendilo
28-03-2008, 20:34
Complimenti per il programma, ecco i miei risultati: :read:
HTC Tornado
16k 1 sec.
32k 2 sec.
64k 4 sec.
128k 8 sec.
256k 16 sec.
512k 32 sec.
1M 64 sec.
2M 132 sec. :mbe:
RMS Size 16190 Kb
RMS Write Sp. 87 Kb/s
RMS Read Sp. 89 Kb/

Ciao :cool:

sblantipodi
28-03-2008, 20:40
Complimenti per il programma, ecco i miei risultati: :read:
HTC Tornado
16k 1 sec.
32k 2 sec.
64k 4 sec.
128k 8 sec.
256k 16 sec.
512k 32 sec.
1M 64 sec.
2M 132 sec. :mbe:
RMS Size 16190 Kb
RMS Write Sp. 87 Kb/s
RMS Read Sp. 89 Kb/

Ciao :cool:

grazie :)

SirioU77
31-03-2008, 00:04
sblantipodi ancora complimenti per l'ottimo programma, ho una richiesta/suggerimento da farti! (Sempre se non lo faccia già)
perchè non creare l'opzione infinite test?
ovvero un calcolo pesante infinito che butta a terra la batteria,, naturalmente il programma deve creare un file LOG cosi da vedere successivamente quanto tempo ha lavorato!
utile per far scaricare completamente la batteria o per confrontare quale tra le batterie in possesso è quella con la salute migliore!
che ne pensi?

homerdb
31-03-2008, 01:55
sblantipodi ancora complimenti per l'ottimo programma, ho una richiesta/suggerimento da farti! (Sempre se non lo faccia già)
ovvero un calcolo pesante infinito che butta a terra la batteria,, naturalmente il programma deve creare un file LOG cosi da vedere successivamente quanto tempo ha lavorato!
utile per far scaricare completamente la batteria o per confrontare quale tra le batterie in possesso è quella con la salute migliore!
che ne pensi?

l'idea non è cattiva...bisogna vedere quanto sia fattibile...... io però più che "infinite test" lo chiamerei "insane test"!
credo comunque che più che far andare il programma fino alla fine della batteria,sia utile un calcolo ben definito che poi indichi quanta carica ha consumato. ma non so se il java permette di fare ciò!

zephyr83
31-03-2008, 10:35
Secondo me lasciando sempre acceso il display e sfruttando completamente il processore penso ci farà sempre almeno un giorno quasi per scaricare una batteria!!!

sblantipodi
31-03-2008, 11:48
che ne pensi?

Grazie :)
l'idea mi piace parecchio e potrei realizzarla senza problemi, il problema però come ha detto zephyr83 è che il test durerebbe troppo tempo e non credo che ci sia nessuno disposto a lasciare il cell acceso una giornata...

l'idea non è cattiva...bisogna vedere quanto sia fattibile...... io però più che "infinite test" lo chiamerei "insane test"!
credo comunque che più che far andare il programma fino alla fine della batteria,sia utile un calcolo ben definito che poi indichi quanta carica ha consumato. ma non so se il java permette di fare ciò!

questo non si può fare, no.

Secondo me lasciando sempre acceso il display e sfruttando completamente il processore penso ci farà sempre almeno un giorno quasi per scaricare una batteria!!!

già già, io penso che mediamente 7/8 ore siano più che sufficienti, rimane cmq un bel pò di tempo.

SirioU77
31-03-2008, 15:28
Grazie :)
l'idea mi piace parecchio e potrei realizzarla senza problemi, il problema però come ha detto zephyr83 è che il test durerebbe troppo tempo e non credo che ci sia nessuno disposto a lasciare il cell acceso una giornata...

questo non si può fare, no.

già già, io penso che mediamente 7/8 ore siano più che sufficienti, rimane cmq un bel pò di tempo.

magari attivi l'uso del bluetooth (ricerca) , vibrazione e display sempre accesso, se riesci pure in continua ricerca rete gsm!
io uso il cell (nokia 6630) come modem collegato al pc con il BT e ti posso assicurare che una batteria medio nuova mi dura si e no 4 ore! (forse anche meno)

basarsi sul consumo della carica vista sul display del cell non credo sia una buona soluzione perchè spesso secondo me è sballato, le prime 2 tacche durano meno delle ultime 2, o il contrario in base al telefono!

sblantipodi
31-03-2008, 15:45
magari attivi l'uso del bluetooth (ricerca) , vibrazione e display sempre accesso, se riesci pure in continua ricerca rete gsm!
io uso il cell (nokia 6630) come modem collegato al pc con il BT e ti posso assicurare che una batteria medio nuova mi dura si e no 4 ore! (forse anche meno)

basarsi sul consumo della carica vista sul display del cell non credo sia una buona soluzione perchè spesso secondo me è sballato, le prime 2 tacche durano meno delle ultime 2, o il contrario in base al telefono!

non voglio toccare il bluetooth altrimenti FPC Bench girerebbe solo su telefoni muniti di JSR82 e questa non è buona cosa...
la vibrazione sempre accesa??? si si può fare ma non si smonta il cell dopo 4 ore di vibrazione? :sofico:

cmq grazie per i consigli, non so sono indeciso, come funzionalità mi piace, però non vedo molto soluzioni di implementazione...
secondo voi c'è qualcuno che lascerebbe TOT ore il telefono per fare questo test? beh non credo...

magari potrei inserirla ugualmente, al massimo se il test non piace non lo si usa però boh... si accettano consigli...

zephyr83
31-03-2008, 16:47

se lo usi come modem (via bluetooth poi) è normale che si scarichi in fretta.....si potrbbe fare in modo che il programmino scambi in continuazione informazioni via gprs però se nn hai una flat diventa un salasso :sofico:

sblantipodi
31-03-2008, 18:51
se lo usi come modem (via bluetooth poi) è normale che si scarichi in fretta.....si potrbbe fare in modo che il programmino scambi in continuazione informazioni via gprs però se nn hai una flat diventa un salasso :sofico:

già già, mi forse questo test è irrealizzabile per la massa a meno che non ci facciamo venire qualche buona idea :)

sblantipodi
02-04-2008, 22:29
ragazzi avete finito i consigli?
che faccio la implemento, non la implemento, come la implemento?
:p

k.i.s.a
03-04-2008, 20:56
Ho un SonyEricsson K530i.
16k 1s
32k 2s
64k 4s
128k 8s
256k 16s
512k 32s
1M 64s
2M (multithreaded) 129s

Ho fatto anche l'RMS Speed Test.
RMS Size= 3561 Kb
RMS Write Speed= 118 Kb/s
RMS Read Speed= 183 Kb/s

Se servono altri test basta chiedere :D.
Come valori come sono? Con che cellulari andrebbe confrontato?

SirioU77
04-04-2008, 19:49
ragazzi avete finito i consigli?
che faccio la implemento, non la implemento, come la implemento?
:p

e già!
io in programmazzione son messo male ma intanto la implementerei con quella funzione dell'insane test solo con il calcolo e display sempre accesso o cmq facendo girare qualche screen server (non ho idea se sia la stessa cosa a livello di consumo)

poi magari successivamente la implementerei con uso del BT (attivabile tramite opzione naturalmente)

per la vibrazione ammetto di aver detto una boiata! unica soluzione sia di attivara ad intervalli!
idem per le chiamate, es. c'è sopra la scheda vodafone, chiamata ad intervalli di tempo al 190 (tanto e gratis e parte la voce registrata) giusto per intasargli i centralini :D
però usando le funzioni come vibrazione e chiamata ad intervalli credo sfasi un po come unità di misura per il test durata batteria!

sblantipodi
05-04-2008, 01:38
e già!
io in programmazzione son messo male ma intanto la implementerei con quella funzione dell'insane test solo con il calcolo e display sempre accesso o cmq facendo girare qualche screen server (non ho idea se sia la stessa cosa a livello di consumo)

poi magari successivamente la implementerei con uso del BT (attivabile tramite opzione naturalmente)

per la vibrazione ammetto di aver detto una boiata! unica soluzione sia di attivara ad intervalli!
idem per le chiamate, es. c'è sopra la scheda vodafone, chiamata ad intervalli di tempo al 190 (tanto e gratis e parte la voce registrata) giusto per intasargli i centralini :D
però usando le funzioni come vibrazione e chiamata ad intervalli credo sfasi un po come unità di misura per il test durata batteria!

Apprezzo molto i consigli che sono sempre ben accetti e sempre utili...
Per quanto riguarda la chiamata all'operatore la vedo un pò improponibile, per renderti un'idea, questo è il grafico di accessi di FPC Bench nelle ultime 24 ore. Non c'è solo l'italia e mettere il supporto per tutti gli operatori di queste nazioni non è fattibile.
http://www.dpsoftware.org/host/stat.jpg

Se implementassi un "drain battery" o "insane test" dici che ci sarebbe qualche folle che lo userebbe? :D

pchs
06-04-2008, 13:52
I test del mio E65 S60:

16k ---> 7sec
32k ---> 12sec
64k ---> 24sec
128k ---> 48sec

Ma come fate a fare quei score...? Addirittura il 16k in 1 sec??? :( Forse perchè a voi non ha Symbian?

Cmq una funziona davvero utile da implementare sarebbe quella per scaricare a zero la batteria ;)

sblantipodi
06-04-2008, 16:01
I test del mio E65 S60:

16k ---> 7sec
32k ---> 12sec
64k ---> 24sec
128k ---> 48sec

Ma come fate a fare quei score...? Addirittura il 16k in 1 sec??? :( Forse perchè a voi non ha Symbian?

Cmq una funziona davvero utile da implementare sarebbe quella per scaricare a zero la batteria ;)

si, symbian pesa non poco in questi test e poi i nokia hanno delle jvm non molto performanti...

anche tu interessato al drain battery... mmm....
devo sondare altri utenti, chissà magari mi decido a implementare questo test :)
grazie cmq del feedback. ;)

CronoX
06-04-2008, 18:20
che utilità avrebbe?!

SirioU77
06-04-2008, 18:55
Apprezzo molto i consigli che sono sempre ben accetti e sempre utili...
Per quanto riguarda la chiamata all'operatore la vedo un pò improponibile, per renderti un'idea, questo è il grafico di accessi di FPC Bench nelle ultime 24 ore. Non c'è solo l'italia e mettere il supporto per tutti gli operatori di queste nazioni non è fattibile.
http://www.dpsoftware.org/host/stat.jpg

Se implementassi un "drain battery" o "insane test" dici che ci sarebbe qualche folle che lo userebbe? :D

accidentaccio sei molto + international di quanto pensassi :)

è chiaro che se io te l'ho chiesto lo userei :D
cmq abbiamo avuto un approccio sbagliato a questa implementazione, perchè sin dal primo momento è stato visto per misurare le prestazioni della batteria, eseguendolo a batteria carica, e non tutti son disposti a lanciarlo, però se la implementi rimane come uso all'utente comune che ha le ultime 2 tacche e vuol far scaricare in fretta la batteria per poterla ricaricare!
per chi non sapesse... si dice le batterie a litio non hanno effetto memoria!
l'affermzione non è del tutto esatta, diciamo che le batterie a litio soffrono molto meno dell'effetto memoria rispetto alle vecchie batterie, ma un po lo hanno pure loro, quindi conviene sempre farla scaricare tutta (o quasi).

per i consensi forse ti conviene aprire un sondaggio!

mjordan
06-04-2008, 20:03
accidentaccio sei molto + international di quanto pensassi :)

è chiaro che se io te l'ho chiesto lo userei :D
cmq abbiamo avuto un approccio sbagliato a questa implementazione, perchè sin dal primo momento è stato visto per misurare le prestazioni della batteria, eseguendolo a batteria carica, e non tutti son disposti a lanciarlo, però se la implementi rimane come uso all'utente comune che ha le ultime 2 tacche e vuol far scaricare in fretta la batteria per poterla ricaricare!
per chi non sapesse... si dice le batterie a litio non hanno effetto memoria!
l'affermzione non è del tutto esatta, diciamo che le batterie a litio soffrono molto meno dell'effetto memoria rispetto alle vecchie batterie, ma un po lo hanno pure loro, quindi conviene sempre farla scaricare tutta (o quasi).

Non è che non esiste l'effetto memoria, esiste ma è cosi irrisorio da rendere completamente inutile far scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla.

sblantipodi
07-04-2008, 13:36
che utilità avrebbe?!

ecco uno che voterebbe contro questa funzionalità :D

ok, stasera quando ho un pò di tempo lo apro...
imho sarà un disastro :stordita:

mjordan
07-04-2008, 13:54
ok, stasera quando ho un pò di tempo lo apro...
imho sarà un disastro :stordita:

Per come la vedo io invece non vale la pena nemmeno aprire un sondaggio.

SirioU77
07-04-2008, 13:57
Non è che non esiste l'effetto memoria, esiste ma è cosi irrisorio da rendere completamente inutile far scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla.
infatti ho detto che esiste!
dici che è irrisorio? non ne sarei così sicuro!

fenomeno83
07-04-2008, 14:02
n95 firmware 21

16k = 5 secondi
32k= 9 secondi
64k= 18 secondi
128k = 37 secondi
256k = 75 secondi
512k = 151 secondi

mjordan
07-04-2008, 14:06
dici che è irrisorio? non ne sarei così sicuro!

Devi convincertene, ormai questi sono miti vecchi, portarli avanti nel 2008 inoltrato è terribile. Molte batterie durano per 500 cicli di carica interi oppure 2000 cicli di carica parziale. Uno che fa sempre scaricare per intero la batteria e poi la ricarica (quando non serve) per un mito vecchio come l'effetto memoria, secondo te è una persona intelligente?
C'è chi addirittura li definisce "idioti" e fa appunto una guida alla terminologia e al significato delle cose:
http://www.dansdata.com/gz011.htm

Quindi, se non ne sei convinto, convinciti subito.

sblantipodi
07-04-2008, 17:44
Per come la vedo io invece non vale la pena nemmeno aprire un sondaggio.

vabè per il momento seguo il tuo consiglio...

se siete davvero interessati a questa funzionalità aprite un sondaggio...
se vedo che qualcosa si muove davvero, se ci sono molte persone interessate lo implemento...

mjordan
07-04-2008, 17:58
vabè per il momento seguo il tuo consiglio...

se siete davvero interessati a questa funzionalità aprite un sondaggio...
se vedo che qualcosa si muove davvero, se ci sono molte persone interessate lo implemento...

Piu' tardi ti mando una mail sulla motivazione.

CronoX
07-04-2008, 18:56
non è che sono contro ma non capisco cosa c'entra con questo programma....se la metti ben venga...scusate la mia ignoranza...ma la corrente della batteria dove va a finire scaricando il cellulare di colpo?!

mjordan
07-04-2008, 19:04
non è che sono contro ma non capisco cosa c'entra con questo programma....se la metti ben venga...scusate la mia ignoranza...ma la corrente della batteria dove va a finire scaricando il cellulare di colpo?!

Mica scarica il cellulare di colpo... :asd:
E' semplicemnete una funzionalità che ottimizza al massimo in modo da consumare quanta piu' corrente possibile.

CronoX
07-04-2008, 19:09
per ottenere punteggi più alti!?ecco forse non ho capito niente...:D :D

sblantipodi
09-04-2008, 13:22
per ottenere punteggi più alti!?ecco forse non ho capito niente...:D :D

no, per buttare a terra la batteria il prima possibil x chi crede ancora nell'effetto memoria.
il test potrebbe inoltre servire a confrontare due batterie...

a me questo test non convince per niente, mi sa che non lo implemento :D

Lucaotto
15-04-2008, 21:28
Nokia E51

16k 4s
32k 7s
64k 12s
128k 24s
256k 16s
512k 48s
1M 192s

RMS Size= 714396 Kb
RMS Write Speed= 60 Kb/s
RMS Read Speed= 85 Kb/s

Non ho capito come si interpretano questi valori..

sblantipodi
15-04-2008, 21:46
Nokia E51

16k 4s
32k 7s
64k 12s
128k 24s
256k 16s
512k 48s
1M 192s

RMS Size= 714396 Kb
RMS Write Speed= 60 Kb/s
RMS Read Speed= 85 Kb/s

Non ho capito come si interpretano questi valori..

i primi valori indicano le prestazioni della tua CPU/RAM, la jvm influenza particolarmente questi risultati.

l'rms invece misura le prestazioni in lettura e scrittura della memoria.

Lucaotto
15-04-2008, 21:53
i primi valori indicano le prestazioni della tua CPU/RAM, la jvm influenza particolarmente questi risultati.

l'rms invece misura le prestazioni in lettura e scrittura della memoria.

Grazie!

E come si rapportano questi risultati con gli altri? Sono buoni?
Grazie ancora

sblantipodi
15-04-2008, 22:10
Grazie!

E come si rapportano questi risultati con gli altri? Sono buoni?
Grazie ancora

se vai su www.dpsoftware.org
sul lato sinistro del sito trovi un menù a tendina dove puoi selezionare diversi modelli e quindi confrontare i tuoi risultati.

Lucaotto
15-04-2008, 22:15
Ho anche un Nokia N73. Posto i dati:

16k 6s
32k 13s
64k 26s
128k 52s
256k 103s

RMS Size= 1548 Kb
RMS Write Speed= 48 Kb/s
RMS Read Speed= 126 Kb/s

Gianluca D'agostino
17-04-2008, 21:33
Ciao raga sn nuovo cmq con il mio e61i faccio:

RMS size=43971 kb

rms write speed=105 kb/s
rms read speed=193 kb/s
16k-6 sec
32k-13 sec
64k-24 sec
128k-49 sec
256k-98 sec

che ne dite? un po' lento vero?

sblantipodi
18-04-2008, 12:33
Ciao raga sn nuovo cmq con il mio e61i faccio:

RMS size=43971 kb

rms write speed=105 kb/s
rms read speed=193 kb/s
16k-6 sec
32k-13 sec
64k-24 sec
128k-49 sec
256k-98 sec

che ne dite? un po' lento vero?

i symbian in generale sono famosi per non eccellere in prestazioni :)

sblantipodi
20-04-2008, 20:55
http://att.pdafans.com/day_080328/20080328_64b63d3183a9492cc5faM2zySEI4zaoP.jpg

PDAfans inizia a usare FPC Bench :D

CronoX
20-04-2008, 22:23
da ignorante ti chiedo cos'è?

sblantipodi
21-04-2008, 11:13
da ignorante ti chiedo cos'è?

il dispositivo testato è un HP Ipaq210 mentre pdafans è un noto sito giapponese di palmari/cellulari. :)

Zak84
27-04-2008, 01:11
Samsung SGH-D900i

16k - 3 sec.
32k - 7 sec.
64k - 15 sec.
128k - 31 sec.
256k - 62 sec.
512k - 124 sec.
1M - 252 sec.

RMS write speed - 151Kb/s
RMS reed speed - 225Kb/s

Niente male per 129€!!! :D :D :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

sblantipodi
27-04-2008, 01:36
Samsung SGH-D900i

16k - 3 sec.
32k - 7 sec.
64k - 15 sec.
128k - 31 sec.
256k - 62 sec.
512k - 124 sec.
1M - 252 sec.

RMS write speed - 151Kb/s
RMS reed speed - 225Kb/s

Niente male per 129€!!! :D :D :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

niente male no :D

CronoX
27-04-2008, 01:37
piccolo spazio pubblicitario...scusami ma mi capirai ahah...

Modding sony ericsson w810
http://cronow810i.pbwiki.com/

sblantipodi
27-04-2008, 02:01
piccolo spazio pubblicitario...scusami ma mi capirai ahah...

Modding sony ericsson w810
http://cronow810i.pbwiki.com/

figurati... una curiosità cronox, quanti aggiornamenti firmware sono stati rilasciati da quando è uscito il W810?

CronoX
27-04-2008, 02:08
r4ek001
r4ed001
R4EA031 : 2006-09-25; Java version upped to 6.5
R4DB005 : Latest available available for SEUS; first documented 20-June: MR1
R4CM001 : first documented 9-June
R4CK003 : flashing bug fixed; camera version remains at 4.5; dropped calls problem for some operators fixed
R4CF002 :
R4CE012 : release version
R4CA026 : pre-release version

sblantipodi
27-04-2008, 12:06
r4ek001
r4ed001
R4EA031 : 2006-09-25; Java version upped to 6.5
R4DB005 : Latest available available for SEUS; first documented 20-June: MR1
R4CM001 : first documented 9-June
R4CK003 : flashing bug fixed; camera version remains at 4.5; dropped calls problem for some operators fixed
R4CF002 :
R4CE012 : release version
R4CA026 : pre-release version

blindwrite
01-05-2008, 13:45
nokia e51;)

16k - 3s
32k - 6s
64k - 12s
128k - 24s
256k - 48s
512k - 96s
1M - 193s
2M - 427s

Rms Size= 125492 Kb
Rms Write speed 106 Kb/s
PMS Read speed 139 Kb/s

sblantipodi
01-05-2008, 15:35
nokia e51;)

16k - 3s
32k - 6s
64k - 12s
128k - 24s
256k - 48s
512k - 96s
1M - 193s
2M - 427s

Rms Size= 125492 Kb
Rms Write speed 106 Kb/s
PMS Read speed 139 Kb/s

grazie ;)

CronoX
01-05-2008, 16:29
a cosa ti serviva sapere quante versioni di firmware fossero uscite per me?!hai provato ad installare nel kappone il firmware di qualche walkman?!

sblantipodi
01-05-2008, 18:34
a cosa ti serviva sapere quante versioni di firmware fossero uscite per me?!hai provato ad installare nel kappone il firmware di qualche walkman?!

sul kappone non è ancora possibile tale modifica però non credo di farlo al momento visto che il K850 ha attualmente il software + evoluto per i SE non Symbian.

volevo saperlo per capire più o meno quanti aggiornamenti rilasciassero per ogni telefono...

CronoX
02-05-2008, 17:58
il tuo ha qualche bug?!

sblantipodi
02-05-2008, 18:41
il tuo ha qualche bug?!

si ne aveva alcuni tutti corretti con l'ultima release firmware però rimane un bug nelle JSR239 (OpenGL ES).

CronoX
03-05-2008, 00:21
ed in cosa si traduce nella pratica!?

sblantipodi
03-05-2008, 12:51
si traduce nel fatto che il telefono non riesce a visualizzare alcune scene OpenGL che usano una profondità di colore superiore agli 8 bit.
fortuna che il supporto sviluppatori ci sta lavorando su....

fersen
06-05-2008, 11:52
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, comunque questi sono i risultati del test sul mio W850i:

RMS speed test
RMS Size= 13498 Kb
RMS Read Speed= 178 Kb/s

FCP test
16k= 1s
32k= 1s
64k= 3s
128k= 6s
256k= 12s
512k= 24s
1M= 48s
2M MT= 96s

Mi sembrano buoni, non pensavo.

sblantipodi
06-05-2008, 12:03
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, comunque questi sono i risultati del test sul mio W850i:

RMS speed test
RMS Size= 13498 Kb
RMS Read Speed= 178 Kb/s

FCP test
16k= 1s
32k= 1s
64k= 3s
128k= 6s
256k= 12s
512k= 24s
1M= 48s
2M MT= 96s

Mi sembrano buoni, non pensavo.

Benvenuto!!! :)

antoz9
17-05-2008, 10:04
ciao a tutti il mio sgh p910 registra:
RMS size = 512 Kb
RMS write speed = 243 Kb/s
RMS read speed = 453 Kb/s
16K 3 sec
32K 6 sec
64K 13 sec
128K 25 sec
256K 51 sec
512K 122
1M 220 sec
2M MT // non parte :(

NetMeter = 13 Kb/s Download
3 Kb/s Upload

sblantipodi
17-05-2008, 18:24
per chi fosse interessato sto sviluppando un inclinometro java capace di girare su tutti i telefoni muniti di sensore di movimento.
questa applicazione oltre a funzionare da inclinometro sarà capace di misurare lo "sfallo" del vostro sensore per massimizzare la precisione.

sarà disponibile sul mio sito a breve... ;)

CronoX
17-05-2008, 18:38
il mio tel purtroppo non ce l'ha...vorrei un parere da intenditori
l'iphone com'è dal punto di vista del software?!

sblantipodi
17-05-2008, 20:03
il mio tel purtroppo non ce l'ha...vorrei un parere da intenditori
l'iphone com'è dal punto di vista del software?!

io nocomment :D

CronoX
17-05-2008, 20:12
solo perchè è apple?

sblantipodi
17-05-2008, 20:52
solo perchè è apple?

normalmente non mi faccio influenzare dal brand però normalmente non scelgo prodotti apple :)

zephyr83
18-05-2008, 01:36
solo perchè è apple?
no solo perché per le funzioni base è come avere un nokia 3310 :D niente sms concatenati (fino a poco tempo fa niente mms), niente java, niente invio dati tramite bluetooth, batteria che dura poco!!!! A parte il multitouch (poco utile su un dipositivo del genere) nn c'è niente di nuovo, anzi come telefono è parecchi anni indietro!

CronoX
18-05-2008, 19:12
cacchio grazie per le info sapevo che qui mi avreste detto i difetti..non lo comprerò mai

mjordan
18-05-2008, 19:12
Che poi la storia della JVM su iPhone come è andata a finire? Ancora in trattativa? :rolleyes:
Non riesco a immaginare qualcosa di piu' stupido del management di Apple. Solo marketing ma quando si parla di features, tolte le cazzatine estetiche da utonto, sono sempre gli ultimi.

sblantipodi
18-05-2008, 19:20
Che poi la storia della JVM su iPhone come è andata a finire? Ancora in trattativa? :rolleyes:
Non riesco a immaginare qualcosa di piu' stupido del management di Apple. Solo marketing ma quando si parla di features, tolte le cazzatine estetiche da utonto, sono sempre gli ultimi.

non si hanno + notizie...
l'ultimo aggiornamento è che Sun stava pregando Apple di includere una JVM nell'Iphone... roba da pazzi...
Apple non ha mai risposto a sun è sun ha sviluppato una JVM apposita per iphone... Io fossi stato in Sun li avrei mandati a cagare...

mjordan
18-05-2008, 19:43
non si hanno + notizie...
l'ultimo aggiornamento è che Sun stava pregando Apple di includere una JVM nell'Iphone... roba da pazzi...
Apple non ha mai risposto a sun è sun ha sviluppato una JVM apposita per iphone... Io fossi stato in Sun li avrei mandati a cagare...

E come spererebbero quelli di Apple di contrastare il fenomeno Google Android? :fagiano:

CronoX
18-05-2008, 19:44
incredibile questa faccenda.....perchè esitare all'installazione di una JVM!?

mjordan
18-05-2008, 19:47
incredibile questa faccenda.....perchè esitare all'installazione di una JVM!?

Forse alla Apple credono che la piattaforma MacOSX mobile + API ObjC + webapps possa essere in un qualche modo piu' potente di portare Java sui loro dispositivi. E secondo me sono dei poveri illusi.

Sinceramente credo che combattere Java in questo settore sia come darsi una martellata sui coglioni. Contenti loro.

sblantipodi
18-05-2008, 19:58
Forse alla Apple credono che la piattaforma MacOSX mobile + API ObjC + webapps possa essere in un qualche modo piu' potente di portare Java sui loro dispositivi. E secondo me sono dei poveri illusi.

Sinceramente credo che combattere Java in questo settore sia come darsi una martellata sui coglioni. Contenti loro.

quoto in toto ma stai a vedere che google pagherà fior di milioni per far implementare android su iphone...
purtroppo google è un colosso a cui pochi possono dire di no e a me sincermanente sta pure sui marroni.

CronoX
18-05-2008, 22:29
anche a me...sta diventando...anzi è..un monopolio ormai al pari di microsoft e come tale influenza e influenzerà mooolte cose....ma android è un o.s. mobile?!

sblantipodi
18-05-2008, 23:18
anche a me...sta diventando...anzi è..un monopolio ormai al pari di microsoft e come tale influenza e influenzerà mooolte cose....ma android è un o.s. mobile?!

no è la brutta copia di java.

mjordan
19-05-2008, 00:00
no è la brutta copia di java.

Veramente android non è altro che una piattaforma Linux embedded. :fagiano:

zephyr83
19-05-2008, 00:51
ma implementare una JVM sull'iphone per eseguire programmini java2ME nn dovrebbe essere un problema....il problema che nn potrà girare in background (come tutti i programmi che si possono realizzare su iphone) e sarà più limitata. Il vero problema è integrare java in safari per i internet....li o apple cambia idea o nn c'è niente da fare! Cmq è assurdo, l'utente medio apple decenni fa era tutta un'altra cosa!!! Che tristezza, come cambiano le cose!!!!

mjordan
19-05-2008, 10:31
ma implementare una JVM sull'iphone per eseguire programmini java2ME nn dovrebbe essere un problema....il problema che nn potrà girare in background (come tutti i programmi che si possono realizzare su iphone) e sarà più limitata.

Implementare una kvm su iPhone/iPod Touch è possibilissimo. I motivi per cui non lo possono fare sono solo ed esclusivamente politici. Inoltre è possibile anche implementare l'esecuzione di piu' programmi contemporaneamente volendo.

Il vero problema è integrare java in safari per i internet....li o apple cambia idea o nn c'è niente da fare! Cmq è assurdo, l'utente medio apple decenni fa era tutta un'altra cosa!!! Che tristezza, come cambiano le cose!!!!

L'integrazione di Java nel browser mobile non è mai stato il target della piattaforma ME.

zephyr83
19-05-2008, 11:19
Implementare una kvm su iPhone/iPod Touch è possibilissimo. I motivi per cui non lo possono fare sono solo ed esclusivamente politici. Inoltre è possibile anche implementare l'esecuzione di piu' programmi contemporaneamente volendo.

L'integrazione di Java nel browser mobile non è mai stato il target della piattaforma ME.
ma infatti sun nn pensa solo alla piattaforma ME per l'iphone.

mjordan
19-05-2008, 12:52
ma infatti sun nn pensa solo alla piattaforma ME per l'iphone.

Guarda, iPhone o iPod Touch piu' di un profilo CDC non si possono permettere.
Ho letto articoli che iPhone può eseguire applicazioni JSE: sono tutte cazzate.
In primis, Java SE ha una libreria con un footprint che è ancora troppo per un dispositivo mobile. In seconda analisi, non dispone di nessun supporto ai dispositivi mobili. In terza analisi, il toolkit Swing è decisamente inadeguato per gli schermetti dei dispositivi mobili. In realtà Sun non ha intenzione di abbandonare JavaME, come si legge in alcuni siti/blog di serie C, ma di favorire i profili CDC in sostituzione dei profili CLDC. Resta che CLDC o CDC, sempre di JavaME si tratta.

Ho letto un'altro articolo di serie C che dice che la Sun ha prodotto un telefono sul quale si esegue una versione di JavaSE. E' falso. Il telefono a cui si riferisce la trash news è il Jasper S20, che implementa semplicemente le JSR-209, ovvero il profilo CDC di JME. Molto piu' potente del comune CLDC ma di JSE ha soltanto qualcosina in comune.

Non a caso news come queste provengono da siti che parlano di Mac:
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=13434

Sun non vuole abbandonare JME o far convergere JSE sui telefonini: vuole semplicemente spingere il profilo CDC sui dispositivi che se lo possono permettere. E non è "un'effetto iPhone", come recita il titolo della news. Quante arie si danno, telefoni CDC esistono e sono stati costruiti già da prima che iPhone fosse presentato sul mercato.

cassanata
19-05-2008, 21:31
Scusate leggo solo ora questo post, ho installato il programmino sul mio nokia n95 8gb con firmware aggiornato ma che bisogna fare :D

mjordan
19-05-2008, 21:37
Scusate leggo solo ora questo post, ho installato il programmino sul mio nokia n95 8gb con firmware aggiornato ma che bisogna fare :D

Perfetto, ora lo puoi disinstallare. Grazie per la partecipazione.

cassanata
19-05-2008, 21:47
Non capisco disinstallare?

CronoX
19-05-2008, 22:49
ahah...se almeno lo avessi aperto forse avresti capito a che serve...

massi_it
20-05-2008, 02:31
complimenti per l'applicazione!! :cool:
peccato non ci sia una funzione per memorizzare i risultati e inviarli tutti insieme.... :rolleyes:

intanto ecco i risultati del mio nokia n95-1 firmware 20 e spiccioli:

16k = 4 secondi
64k = 18 secondi
128k = 36 secondi
256k = 73 secondi
512k = 143 secondi
1M = 285 secondi

2M multi thread non l'ho voluto provare... non è che per caso fondo la cpu del mio telefono :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

???

massi_it
20-05-2008, 02:39
Non capisco disinstallare?

selezione opzioni poi start poi scegli il livello del test

massi_it
20-05-2008, 13:17
complimenti per l'applicazione!! :cool:
peccato non ci sia una funzione per memorizzare i risultati e inviarli tutti insieme.... :rolleyes:

intanto ecco i risultati del mio nokia n95-1 firmware 20 e spiccioli:

16k = 4 secondi
64k = 18 secondi
128k = 36 secondi
256k = 73 secondi
512k = 143 secondi
1M = 285 secondi

se confronto i dati che ho ottenuto con quelli del database dell'autore del programma:

Nokia N95

FPC Bench
16k ~ 4 sec
32k ~ 8 sec
64k ~ 15 sec
128k ~ 31 sec
256k ~ 63 sec
512k ~ 126 sec
1M ~ 249 sec
2M MULTI THREAD ~ 545 sec

il mio telefono è veramente STRALENTO!! :muro:

invece il risultato del test della memoria:

ecco i miei risultati:

RMS Size = 783204Kb
RMS Write Speed=73Kb/s
RMS Read Speed=139Kb/s

ecco i risultati in database

RMS speedometer
RMS Size: 511 kb
RMS read speed: 37 kb/sec
RMS write speed: 33 kb/sec

da cosa può dipendere? :help:

cassanata
20-05-2008, 13:33
ecco il mio test del mio nokia n95 8gb con firmware aggiornato
RMS Speedometer = 2097131kb
16k = 4 secondi
32k = 9 secondi
64k = 18 secondi
128k = 34 secondi
256k = 69 secondi
512k = 137 secondi
1m = 274 secondi
2m Multi thread = 629 secondi
che ne dite è buono?

bmw320d150cv
25-05-2008, 14:34
stranamente il mio n81 è piu veloce.
16k 3 secondi
1m 193
2m 473 secondi
come mai l'n95 va piu lento,dato che dovrebbe essere piu veloce di un n81

cassanata
25-05-2008, 14:50
stranamente il mio n81 è piu veloce.
16k 3 secondi
1m 193
2m 473 secondi
come mai l'n95 va piu lento,dato che dovrebbe essere piu veloce di un n81

:eek:

me lo domando anchio, sopratutto quello da 8 gb, forse conta anche quello che hai istallato o messo sul cell. boh!

bmw320d150cv
25-05-2008, 14:53
gurda il mio e pieno zeppo di giochi(quasi 40:cool: )istallato tom tom e handy wii per il wireless.bho non so,forse n95 avendo la fotocamera da 5 megapixel e gps integrato rallenta un po:oink:

cassanata
25-05-2008, 15:07
Che giochini hai? Hai qualcuno di questi?
http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/home.html

bmw320d150cv
25-05-2008, 15:12
Che giochini hai? Hai qualcuno di questi?
http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/home.html

no,io ho altri tipi di giochi.scaricati con altri metodi:D ,mi hai capito,vero?

homerdb
25-05-2008, 15:38
siete paurosamente Off Topic,quindi siete invitati a non farlo più....
i vostri Nokia Symbian sono e saranno sempre più lenti di un altro cellulare con sola piattaforma Java. se andate a vedere nel database di www.dpsoftware.org,noterete come molti telefoni molto più datati dei vostri vari mattoncini Nokia sìano ben più veloci. addirittura il K750 SE,nato agli inizi del 2005 (3 anni fa,in ambito tecnologico è un secolo!) è alla pari dell'N95,pur montando un processore da 120 Mhz!!!
la colpa è da attribuire agli sviluppatori (di Nokia, di Samsung,di SonyEricsson ma anche e soprattutto di Symbian!!), che come dire, denigrano la piattaforma Java e tengono quindi passo lo sviluppo delle varie KVM (credo di dire bene,in caso contrario Sblantipodi correggimi),annullando di fatto il vantaggio che potrebbero avere con processori con frequenze di clock da più di 300 Mhz.

volevo aggiungere che le prestazioni non dipendono da singoli fattori nè tantomeno dalle features (avete ipotizzato fotocamera e GPS... ????:mc: :mc: ),ma dall'unione di procio,"RAM",KVM e JVM e altri fattori che ora non mi vengono in mente :D :D !

bmw320d150cv
25-05-2008, 15:46
siete paurosamente Off Topic,quindi siete invitati a non farlo più....
i vostri Nokia Symbian sono e saranno sempre più lenti di un altro cellulare con sola piattaforma Java. se andate a vedere nel database di www.dpsoftware.org,noterete come molti telefoni molto più datati dei vostri vari mattoncini Nokia sìano ben più veloci. addirittura il K750 SE,nato agli inizi del 2005 (3 anni fa,in ambito tecnologico è un secolo!) è alla pari dell'N95,pur montando un processore da 120 Mhz!!!
la colpa è da attribuire agli sviluppatori (di Nokia, di Samsung,di SonyEricsson ma anche e soprattutto di Symbian!!), che come dire, denigrano la piattaforma Java e tengono quindi passo lo sviluppo delle varie KVM (credo di dire bene,in caso contrario Sblantipodi correggimi),annullando di fatto il vantaggio che potrebbero avere con processori con frequenze di clock da più di 300 Mhz.

volevo aggiungere che le prestazioni non dipendono da singoli fattori nè tantomeno dalle features (avete ipotizzato fotocamera e GPS... ????:mc: :mc: ),ma dall'unione di procio,"RAM",KVM e JVM e altri fattori che ora non mi vengono in mente :D :D !

quindi tu dici,che se il mio nokia non avrebbe il sybian o lo avrebbe ma piu ottimizzato farebbe ancora meglio?allora,scusa,perche alla nokia non lo ottimizano o meglio ancora lo cambiano?
coreggimi se ho capito male

homerdb
25-05-2008, 16:09
quindi tu dici,che se il mio nokia non avrebbe il sybian o lo avrebbe ma piu ottimizzato farebbe ancora meglio?allora,scusa,perche alla nokia non lo ottimizano o meglio ancora lo cambiano?
coreggimi se ho capito male

non è questione di Symbian, ma di ottimizzazione su S.O. Symbian di piattaforma java.
non lo migliorano perchè non rientra nei loro interessi! è un symbian? e symbian deve rimanere! secondo loro la piattaforma java è appena appena un ripiego!
non lo cambiano perchè è il loro punto di forza! forse tu sei uno di quelli che s'è comprato un Symbian per "moda" e non per reale necessità, e usi marginalmente le sue "doti". ma potrei anche sbagliarmi...boh!
capisci?

poi non è questione di Nokia,ma di Symbian in generale. anche gli altri marchi che utilizzano Symbian si trovano in "svantaggio",pur con delle eccezioni,cioè marchi che fanno di tutto ma alla fin fine concludono poco!

bmw320d150cv
25-05-2008, 16:14
non è questione di Symbian, ma di ottimizzazione su S.O. Symbian di piattaforma java.
non lo migliorano perchè non rientra nei loro interessi! è un symbian? e symbian deve rimanere! secondo loro la piattaforma java è appena appena un ripiego!
non lo cambiano perchè è il loro punto di forza! forse tu sei uno di quelli che s'è comprato un Symbian per "moda" e non per reale necessità, e usi marginalmente le sue "doti". ma potrei anche sbagliarmi...boh!
capisci?

poi non è questione di Nokia,ma di Symbian in generale. anche gli altri marchi che utilizzano Symbian si trovano in "svantaggio",pur con delle eccezioni,cioè marchi che fanno di tutto ma alla fin fine concludono poco!

ahh...ok.grazie per avermi chiarito le idee.no io neanche sapevo di questa storia,io mi sono comprato n81 perche mi serviva un lettore mp3 e un buon cellulare\smartphone con collegamento a internet.

massi_it
25-05-2008, 21:04
capisci?

perdonami io non ho capito proprio: i telefoni con symbian sono più lenti tout court oppure son più lenti quando usano java (e dunque i sopracitati tests risultano sfalsati da questo) ? Scusa se taglio con l'accetta questioni cosi complicate :D

ciao & grazie :)

homerdb
25-05-2008, 22:41
perdonami io non ho capito proprio: i telefoni con symbian sono più lenti tout court oppure son più lenti quando usano java (e dunque i sopracitati tests risultano sfalsati da questo) ? Scusa se taglio con l'accetta questioni cosi complicate :D

ciao & grazie :)

gli smartphone Symbian hanno piattaforme java sottosviluppate rispetto le loro caratteristiche hardware. nelle loro applicazioni symbian vanno al meglio,ma la KVM viene lasciata un pò a se stessa... ad esempio un programma scritto per windows ma emulato su linux,non andrà mai al massimo delle sue potenzialità e credo anche viceversa. c'è chi cerca di migliorarlo,ma sono pochi e non riescono a fare molto. il paragone è chiaro?

questo non vuol dire che i risultati siano falsati,ma che sono reali nell'ambito della piattaforma java; hai presente i vari jbenchmark? c'è il normale,il 3d,il 3d hq ecc.... sono test che vengono diciamo falsati dalla risoluzione dello schermo. in pratica metti di avere 2 telefoni identici sotto i profili HW e SW,ma uno ha lo schermo con una risoluzione più alta.bene,quello con la risoluzione più alta dà risultati inferiori rispetto l'altro,perchè la JVM deve compensare la maggior risoluzione,impiegando più tempo e risorse. questo è un test fallato! FPC invece si propone come test trasparente alle diverse risoluzioni dello schermo,basandosi solo su capacità di calcolo pure e non di visualizzazione. se il database cresce ai livelli di jbenchmark,FPC è il test più affidabile di tutti per via delle sue caratteristiche.

spero di essermi spiegato!

massi_it
25-05-2008, 23:21
ora mi è più chiaro grazie :)

sblantipodi
26-05-2008, 19:42
il nuovo software di dpsoftware sarà disponibile a breve...
ci troviamo quasi alla fine ;)

mjordan
26-05-2008, 20:04
il nuovo software di dpsoftware sarà disponibile a breve...
ci troviamo quasi alla fine ;)

:D

sblantipodi
26-05-2008, 22:20

xchè non sei daccordo? :D

mjordan
26-05-2008, 23:00
xchè non sei daccordo? :D

Solo se c'è tutto quello che ti ho elencato piu' due feature in aggiunta a cui non ho pensato. :asd:

CronoX
27-05-2008, 01:15
questo si che è un thread istruttivo :D

mjordan
27-05-2008, 01:40
questo si che è un thread istruttivo :D

Abbi fede. :D

sblantipodi
27-05-2008, 08:53
Solo se c'è tutto quello che ti ho elencato piu' due feature in aggiunta a cui non ho pensato. :asd:

le features che mi hai detto sono state implementate al 75% :D

quali sono le nuove a cui hai pensato?
dai dimmi per email. :)

CronoX
27-05-2008, 18:19
Abbi fede. :D

io lo dicevo veramente!!

sblantipodi
27-05-2008, 21:11
io lo dicevo veramente!!

dicevi per ridere o eri serio? hai messo la faccina quindi non capisco qual'era il senso :)

CronoX
27-05-2008, 21:24
nono ero serio sicuro....imparo tante cose sui cellulari che altrimenti non saprei

sblantipodi
27-05-2008, 21:32
nono ero serio sicuro....imparo tante cose sui cellulari che altrimenti non saprei

ottimo :D

cassanata
27-05-2008, 22:10
chi ha il tom tom su un nokia n95 8gb mi può contattare please! :D

homerdb
27-05-2008, 22:44
contento di contribuire cronox!

le cose che ho detto le ho imparate o qui sul forum o chiacchierando di persona con sblantipodi!

CronoX
28-05-2008, 00:57
ma tutti a l'aquila siamo?!

homerdb
28-05-2008, 01:42
ma tutti a l'aquila siamo?!

basta che tu legga sotto l'avatar le città di provenienza! vabbè dai,lo dico :D , io e sblantipodi ci conosciamo da 10 anni!!

quindi ho avuto modo di parlarci più e più volte, e lui ha potuto testare FPC anche su vecchi dispositivi in mio possesso (beh,uno solo!:sofico: ),e io di assistere alla nascita e all'evoluzione,facendo spesso da beta tester (non dico alfa ma quasi quasi...!)

ecco svelato l'arcano!

ma tu invece che studi? a che anno? e non è che conosci qualcuno/a che frequenta l'Accademia di Belle Arti che è delle parti tue (Vieste)??

beh,sono andato prima OT,poi IT e poi di nuovo OT. perdonato?:sofico: :sofico:

sblantipodi
31-05-2008, 15:44
http://www.dpsoftware.org/images/pocket_splash.png

E' finalmente disponibile il nuovo software di DPsoftware :D
Thread Ufficiale! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22699284#post22699284)

CronoX
01-06-2008, 20:05
a tutti i possessori di se
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755554

AndoLisa
13-06-2008, 11:58
Nokia N70

16k ---> 6sec
32k ---> 12sec

pgp
13-06-2008, 12:51
Io ho provato a lanciare il test da 1M col Nokia 6600, ma ho rinunciato dopo pochi minuti vedendo che la barra non si era riempita neanche di 1 pixel :D

La prossima settimana cambio cell e posto i risultati.

pgp

CronoX
13-06-2008, 13:32
peccato che non si possa testare l'iphone....ahah...

sblantipodi
13-06-2008, 14:06
peccato che non si possa testare l'iphone....ahah...

spero che presto si potrà farlo :D

zephyr83
13-06-2008, 15:47
spero che presto si potrà farlo :D
si ma senza java come si fa? mi sa c he per un bel ci si può scordare una JVM per iphone!!!!! realizzare un'applicazione nativa nn sarebbe la stessa cosa......

sblantipodi
13-06-2008, 15:50
si ma senza java come si fa? mi sa c he per un bel ci si può scordare una JVM per iphone!!!!! realizzare un'applicazione nativa nn sarebbe la stessa cosa......

io avevo sentito che sun stava lavorando a una jvm per iphone...
tutte cazz@te?

sblantipodi
13-06-2008, 15:53
x chi fosse interessato all'altro mio software ci sono news...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22882896&postcount=23

incrociamo le dita :D

cann
13-06-2008, 16:23
Qualche dato con l'N78.

16k in 0 sec
32k in 1 sec
512k in 22 sec
2M multi thread in 100 sec
RMS: 105 kb/s in scrittura, 256 kb/s in lettura

Gprs: Download Upload
Umts: Download 39 kb/s Upload 7 Kb/s
Wi fi: Download 57 kb/s Upload 7 Km/s (non so a cosa si sia connesso dato che non c'erano reti nei paragi)

zephyr83
13-06-2008, 16:39
io avevo sentito che sun stava lavorando a una jvm per iphone...
tutte cazz@te?
Sun (così come Adobe) ha dato la propria disponibilità ma se Apple nn si decide a collaborare nn si può fare niente visto che l'SDk impone vincoli insoromntabili per applicazioni del genere, primo fra tutti niente programmi in background

pgp
13-06-2008, 17:46
16k in 0 sec

:eek: Che mostro :eek:

pgp

sblantipodi
13-06-2008, 18:11
Qualche dato con l'N78.

16k in 0 sec
32k in 1 sec
512k in 22 sec
2M multi thread in 100 sec
RMS: 105 kb/s in scrittura, 256 kb/s in lettura

Gprs: Download Upload
Umts: Download 39 kb/s Upload 7 Kb/s
Wi fi: Download 57 kb/s Upload 7 Km/s (non so a cosa si sia connesso dato che non c'erano reti nei paragi)

:eek:
devo informarmi meglio su questo telefono...
caspita...

cann
13-06-2008, 20:53
Sono buoni risultati?

mjordan
13-06-2008, 22:49
Sun (così come Adobe) ha dato la propria disponibilità ma se Apple nn si decide a collaborare nn si può fare niente visto che l'SDk impone vincoli insoromntabili per applicazioni del genere, primo fra tutti niente programmi in background

Il multitasking non è obbligatorio nelle specifiche MIDP, anzi, esso è "un'estensione" proprietaria quindi niente di insormontabile. Piu' che il multitasking sono i problemi di licenza:

“An Application may not itself install or launch other executable code by any means, including without limitation through the use of a plug-in architecture, calling other frameworks, other APIs or otherwise. No interpreted code may be downloaded and used in an Application except for code that is interpreted and run by Apple’s Published APIs and built-in interpreter(s).”

pgp
13-06-2008, 23:24
Sono buoni risultati?

Io col mio 6600 ho fatto il test da 1m:

44 minuti e 51 secondi, ovvero 2691 secondi :sofico:

pgp

homerdb
14-06-2008, 03:02
Io col mio 6600 ho fatto il test da 1m:

44 minuti e 51 secondi, ovvero 2691 secondi :sofico:

pgp

controlla nel database i risultati del Sony Ericsson T630.... è il mio! poi mi dici se il tempo del tuo nokiotto è esagerato!!!

http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=t630

i risultati dell'N78 sono veramente ottimi! che nokia e symbian si sìano decisi?????

CronoX
14-06-2008, 04:38
ho trovato un programma per svuotare la memoria del cellulare....vi interessa?!se si lo posto....comunque non riesco a testare la connessione...mi da errore...cosa posso controllare!?

sblantipodi
14-06-2008, 10:20
ho trovato un programma per svuotare la memoria del cellulare....vi interessa?!se si lo posto....comunque non riesco a testare la connessione...mi da errore...cosa posso controllare!?

se non sbaglio hai problemi di connessione sul tuo W810 già da tempo o sbaglio?
imho la prima cosa che dovresti controllare è buttare la sim vodafone :D :sofico:

cann
14-06-2008, 16:55
Ho visto ora i FPC Bench.
Capista batte tremendamente l'N95 8Gb. Tutto merito del nuovo Symbian immagino.

sblantipodi
14-06-2008, 19:25

potresti postare anche i risultati del menu info tool ?

zephyr83
14-06-2008, 19:31
forse si sn decisi a implementare una JVM come si deve :D

sblantipodi
14-06-2008, 19:43
forse si sn decisi a implementare una JVM come si deve :D

caspita ho migliaia di risultati da controllare... forse trovo qualcuno di questo telefono che mi dia maggiori informazioni sulla JVM, che abbiano aggiunto anche le JSR256?

ma questo telefono ha un'accelerometro?

sblantipodi
14-06-2008, 20:35
caspita ho migliaia di risultati da controllare... forse trovo qualcuno di questo telefono che mi dia maggiori informazioni sulla JVM, che abbiano aggiunto anche le JSR256?

ma questo telefono ha un'accelerometro?

no, l'accelerometro non ce l'ha...

mi sono risposto da solo :D

cann
15-06-2008, 10:15
potresti postare anche i risultati del menu info tool ?

Lo farei ma sono un sacco di dati, non c'è un modo per copiarli che non sia trascriverli a mano?

sblantipodi
15-06-2008, 12:33
Lo farei ma sono un sacco di dati, non c'è un modo per copiarli che non sia trascriverli a mano?

l'unico modo è con la funzione di upload del programma...
se sceglio l'invio via SMS spenderai il costo di un SMS se scegli l'invio su internet (e usi per esempio il wifi) non spenderai niente, se usi internet gprs spenderai uno o due cenetesimi...

cann
15-06-2008, 12:59
Che strano la funzione upload non compare facendo i test Info Tool.

sblantipodi
15-06-2008, 13:01
Che strano la funzione upload non compare facendo i test Info Tool.

si perchè devi effettuare almeno un test per uploadarli...
fai anche il test da 16K e usa il menu upload da li...

Luxor83
15-06-2008, 13:49
sblantipodi cosa mi sai dire del SonyEricsson V640i?

Io ho fatto una piccola prova, avevo il gioco bejeweled sul nokia 6120 e spesso notavo dei cali di velocità e il gioco scatta, penso pochi frame, lo stesso gioco è in versione demo sul SE V640i che ho comprato ieri 99€ :ciapet: in un centro vodafone e ho notato con mio grande piacere che il gioco è fluidissimo, non cala mai di frame ed è praticamente perfetto.

Mi chiedo come mai visto che il nokia è provvisto di una delle migliori cpu per cellulari. A proposito il V640i che cpu monta si sa? Le sue caratteristiche HW si conoscono?

zephyr83
15-06-2008, 13:59
sblantipodi cosa mi sai dire del SonyEricsson V640i?

Io ho fatto una piccola prova, avevo il gioco bejeweled sul nokia 6120 e spesso notavo dei cali di velocità e il gioco scatta, penso pochi frame, lo stesso gioco è in versione demo sul SE V640i che ho comprato ieri 99€ :ciapet: in un centro vodafone e ho notato con mio grande piacere che il gioco è fluidissimo, non cala mai di frame ed è praticamente perfetto.

Mi chiedo come mai visto che il nokia è provvisto di una delle migliori cpu per cellulari. A proposito il V640i che cpu monta si sa? Le sue caratteristiche HW si conoscono?
nn dipende solo dall'hardware ma anche da "software", in questo caso dalla JVM (Java Virtual Machine) che nei sonyericsson è sempre stata ottima a differenza di quella dei nokia!! Cmq anche i sonyericsson montano ottimi processori al pari di quelli dei nokia non smartphone! Ad esempio il k800 aveva una CPU da 208 mhz...credo che anche il v640 abbia la stessa cpu che dovrebbe essere simile a quella del nokia 6210 (o forse migliore)

Luxor83
15-06-2008, 14:07
nn dipende solo dall'hardware ma anche da "software", in questo caso dalla JVM (Java Virtual Machine) che nei sonyericsson è sempre stata ottima a differenza di quella dei nokia!! Cmq anche i sonyericsson montano ottimi processori al pari di quelli dei nokia non smartphone! Ad esempio il k800 aveva una CPU da 208 mhz...credo che anche il v640 abbia la stessa cpu che dovrebbe essere simile a quella del nokia 6210 (o forse migliore)

Innanzitutto ottimo avatar :ciapet:

Cmq quella del 6120 se non sbaglio opera a 370Mhz.

zephyr83
15-06-2008, 14:23

azz così tanto??? :eek: io sapevo che i smarthpone nokia avevano cpu a quella frequenza!!

sblantipodi
15-06-2008, 14:56

io sapevo che nokia era ferma a 333mhz, sei sicuro ?

zephyr83
15-06-2008, 15:06
cn gli smartphone dovrebbe esserci arrivata a 370 ma sui cameraphone normali mi sembra assai strano!!

cann
15-06-2008, 16:08
Ok fatto ;)

Luxor83
15-06-2008, 16:39

si CPU da 369 MHz (processore ARM 11) molto potente e adatta ad ogni tipo di operazione. , 333mhz è per L'N95

sblantipodi
15-06-2008, 18:37
Ok fatto ;)

ok sono arrivati grazie. appena ho un pò di tempo aggiorno il database...

ecco qui i tuoi:
FPC Bench 2.7.14 - S60 - ITA
Modello= Nokia N78
2M Digit MULTI THREAD TEST= 102 sec
MemoriaHeap= 196608 bytes
FreeHeap= 14932 bytes
Profile= MIDP-2.1
Encoding= ISO-8859-1
Configuration= CLDC-1.1
JSR75 File/PIM API= 1.0
JSR82 Bluetooth API= 1.0
JSR118 Info API= it
JSR120 WMA 1 API= 393205858500
JSR135 Multimedia API= 1.2
JSR139 cldc= NokiaN78-1/.136/sw_platform=S60;sw_platform_version=3.2;java_build_version=74701
JSR172 Web Services= 1.0
JSR177 Security API= 1.0
JSR179 Location API= 1.0.1
JSR180 SIP API= 1.0.1
JSR184 3D API= 1.1
JSR185 JTWI= 1.0
JSR205 WMA 2 API= http://mms.wind.it
JSR209 Advanced Graphics= null
JSR211 CHAPI= null
JSR226 2D Vector Graphics= 1.0
JSR229 Payment API= null
JSR234 Advanced MMAPI= 1.0
JSR238 Internationalization API= null
JSR239 binding for OpenGL ES= null
JSR248 MSA Umbrella= 1.0-SUBSET
JSR248 Fully featured MSA= null
JSR256 Sensor API= null
JSR257 Communication API= null
Infusio EGE Platform= null
Nokia API= supported
Commento=
maxLights= 8
maxSpriteCropDimension= 1024
maxTextureDimension= 1024
maxTransformsPerVertex= 4
maxViewportDimension= 1024
numTextureUnits= 2
supportAntialiasing= false
supportDithering= false
supportLocalCameraLighting= false
supportMipmapping= true
supportPerspectiveCorrection= true
supportTrueColor= false

che dire, niente male davvero... è anche MIDP 2.1!

homerdb
15-06-2008, 20:49
che nokia si sia finalmente decisa??? speriamo!

zephyr83
15-06-2008, 23:54
si CPU da 369 MHz (processore ARM 11) molto potente e adatta ad ogni tipo di operazione. , 333mhz è per L'N95
si per gli smartphone ma il 6120 nn è uno smartphone o sbaglio?

Luxor83
16-06-2008, 00:49

Sbagli...S60 Symbian OS 3rd Edition Feature pack 1

homerdb
16-06-2008, 01:16

uno dei più prestanti smartphone...ma in incognito!

samus_aran
28-06-2008, 17:13
col mio samsung i450:
64k: 17 secondi
128k: 33 secondi
256k: 68 secondi

non male direi :P

Dom93
12-07-2008, 15:57
Samsung SGH-Z300

16k: 3 secondi
32k: 6 secondi
64k 12 secondi
128k: 24 secondi
256k: 48 secondi

Che ne dite :) ??

PS: ottimo software veramente!

clazerb
13-07-2008, 19:14
HTC TYTN II

16k: 1 secondi
32k: 2 secondi
64k: 4 secondi
128k: 7 secondi
256k: 15 secondi
512k: 30 secondi
1M: 62 secondi
2M: 121 secondi

:)

sblantipodi
13-07-2008, 21:16
grazie ragazzi ;)

Malago_Alien
19-07-2008, 10:36
Ecco i risultati del mio bestiolino :D

16k:5 secondi
32k:10 secondi
64k:20 secondi
128k:41 secondi
256k:84 secondi
512k:167 secondi
1M:335 secondi
2M:738 secondi

Spero di essere stato utile con questo post ;)
Biiiiiiiiiiiiiiig nokia :sofico: ciao!

cassanata
19-07-2008, 11:41
Ho letto da qualche parte che sta uscendo il benchmark 3d mark 06 per i mobile

sblantipodi
19-07-2008, 11:50
Vi comunico che dopo tanto tempo FPC Bench raggiungerà "presto" la versione 3.0 nome in codice Dimension. ;)

CronoX
19-07-2008, 13:56
perché dimension?ce l'ha più grande?ahah....novità?oggi ho provato ad inviare un risultato dal cellulare scusa se ti ho mandato un risultato che già hai

sblantipodi
19-07-2008, 14:14
perché dimension?ce l'ha più grande?ahah....novità?oggi ho provato ad inviare un risultato dal cellulare scusa se ti ho mandato un risultato che già hai

scusa di che? ne ricevo migliaia di risultati che ho già :) va bene così :)

xchè dimension? rileggi bene il mio ultimo post e pensaci un pò :D

homerdb
19-07-2008, 16:19
beh, se farà quello che ho io in mente.....sicuro oltre il tuo nome ce ne sarà sicuro un altro.... magari anche lui utente di questo forum....vero? ho capito bene?

a dire il vero forse solo tu puoi capire quello che ho detto,mi sa!

CronoX
19-07-2008, 16:30
dai sti misteri non mi piacciono

homerdb
19-07-2008, 19:33
dai sti misteri non mi piacciono

la versione 3.0, nome in codice Dimension.....a cosa ti fa pensare? vien da se il resto! che poi non sarebbe altro che un secondo sviluppatore. è tutto più chiaro? io sto ovviamente ipotizzando! non parlo con sblantipodi di FPC da qualche mese!

CronoX
20-07-2008, 00:23
non so veramente di cosa state parlando forse sono ancora troppo ignorante

zephyr83
20-07-2008, 01:33
non so veramente di cosa state parlando forse sono ancora troppo ignorante
dopo aver letto il messaggio di homer a me è venuta da pensare 3 dimensioni cioè 3D! ci ho preso? :stordita:

CronoX
20-07-2008, 01:36
cavoli!!!!immagino un bel cubo rotante....ahah...

zephyr83
20-07-2008, 02:31
cavoli!!!!immagino un bel cubo rotante....ahah...
al posto di cubo avevo letto cu.lo :oink: nn sarebbe stato male, i download del programma sarebbe aumentati in maniera vertigiosa :sofico:

homerdb
20-07-2008, 02:34
vedo che qualcuno sveglio c'è...:sofico: :ciapet:

chissà,vediamo se ci conferma o smentisce qualcosa!

mjordan
20-07-2008, 02:53
al posto di cubo avevo letto cu.lo :oink: nn sarebbe stato male, i download del programma sarebbe aumentati in maniera vertigiosa :sofico:

Un culo rotante sarebbe un'ottimo slogan commerciale. :asd:

CronoX
20-07-2008, 03:11
io ho fatto già le foto al mio culo intanto...ne ho fatte abbastanza per costruire un modello ruotabile 3d...dite che è meglio se mi depilo?!?! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

mjordan
20-07-2008, 03:12
io ho fatto già le foto al mio culo intanto...ne ho fatte abbastanza per costruire un modello ruotabile 3d...dite che è meglio se mi depilo?!?! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Sicuramente. Il fur non credo sia molto gestibile a livello hardware da un cellulare. :asd:

CronoX
20-07-2008, 04:32
ehiiii!!!l'iphone lo gestisce!!!!con la sua 9800 gtx non lo ferma nessuno eh!:D

bexem
27-07-2008, 11:54
Sony Ericsson W910

16k: 1 sec
32k: 3 sec
64k: 5 sec
128k: 11 sec
256k: 22 sec
512k: 44 sec
1M: 88 sec
2M: 180 sec

A.L.M.
04-08-2008, 21:34
Samsung SGH-F480, ARM11 300MHz-326MHz circa, credo (almeno queste frequenze mi dà JBenchmark ACE).

16k: 0 secondi
32k: 1 secondo
64k: 3 secondi
128k: 5 secondi
256k: 11 secondi
512k: 27 secondi
1M: 46 secondi
2M: 147 secondi

Le ARM11 sono mostruose. :D Già la mia dovrebbe fare un punteggio Dhrystone 2.1 MIPS superiore ad un PII 300MHz (non sto scherzando). :sofico:

RMS Size = 1023 Kb

RMS Write Speed = 114 Kb/s
RMS Read Speed = 131 Kb/s

P.S.: sblantipodi, perchè non implementi una funzione che anzichè farti uploadare i risultati ti salvi un file di testo dove vuoi tu sul cellulare, che poi uno si copia sul pc e lo posta online sul tuo sito? Oppure una feature che faccia una cattura dello schermo (mi sa che qualcuno dei bench di JBenchmark ce l'abbia) per il risultato... :)
Solo proposte, eh? Comunque complimenti per il bench, molto molto valido. :mano:

luca_mani
04-08-2008, 22:14
Salve a tutti!

risultato Toshiba g500:

RMS Size= 2670 Kb
RMS write speed= 124Kb/s
RMS Read speed= 202Kb/s

16K= 0s
32k= 1s
64K= 2s
128k=4s
256k=8s
512k=16s
1M= 31s
2M= 62s

sblantipodi
06-08-2008, 22:30
P.S.: sblantipodi, perchè non implementi una funzione che anzichè farti uploadare i risultati ti salvi un file di testo dove vuoi tu sul cellulare, che poi uno si copia sul pc e lo posta online sul tuo sito? Oppure una feature che faccia una cattura dello schermo (mi sa che qualcuno dei bench di JBenchmark ce l'abbia) per il risultato... :)
Solo proposte, eh? Comunque complimenti per il bench, molto molto valido. :mano:

... e ogni proposta è sempre molto ben accetta... grazie, sicuramente in futuro valuterò di aggiungere questa features, al momento però sono un pò troppo impegnato con la release 3.0 :stordita:

mjordan
07-08-2008, 03:58
... e ogni proposta è sempre molto ben accetta... grazie, sicuramente in futuro valuterò di aggiungere questa features, al momento però sono un pò troppo impegnato con la release 3.0 :stordita:

Secondo me ne otterresti solo grane. Come gestiresti l'autenticità dei risultati in quel modo?

sblantipodi
09-08-2008, 14:18
Secondo me ne otterresti solo grane. Come gestiresti l'autenticità dei risultati in quel modo?

già hai ragione.

sblantipodi
10-08-2008, 13:19
Se c'è qualcuno con N95 o N82 disponibile a provare una versione beta di FPC Bench 3.0
potete contattarmi su MSN.
Vi ruberò massimo 10 minuti ;)

Darkpower91
13-08-2008, 18:04
il mio s500i ha ottenuto questi risultati:

16k: 1 secondo
1M: 61 secondi
2M: 123 secondi

direi che posso essere contento del mio cellulare eh? :D

ridepo
13-08-2008, 18:08
se ti interessa ho un n95 8gb...

sblantipodi
13-08-2008, 19:24
se ti interessa ho un n95 8gb...

se mi aggiungi ai contatti msn e sei disposto a qualche beta test volentieri :)

:..Giuliacci..:
18-08-2008, 16:35
il mio s500i ha ottenuto questi risultati:

1M: 61 secondi
2M: 123 secondi

direi che posso essere contento del mio cellulare eh? :D

16k: 6 secondi
32k: 12 secondi
64k: 27 secondi
128k: 53 secondi
256k: 106 secondi
512k: 223 secondi
1M: 424 secondi
2M: 881 secondi

tutto però con l'antivirus attivo
Ps io ho un n70-1

sblantipodi
23-08-2008, 14:41
Il rilascio della versione 3 si avvicina...
Più N95/N82 si aggiungono alla mia lista contatti MSN e più mi aiutate ad accelerare i tempi :)

Ciao e grazie a tutti ;)

sblantipodi
24-08-2008, 18:50
Date uno sguardo qui please :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23796800#post23796800

ImTheChris
29-08-2008, 13:00
ecco i miei risultati su un SE k618i@K610

RMS size = 86191 kb
RMS write speed = 61 Kb/s
RMS read speed = 80 kb/s

64k: 3 secondi
128k: 5 secondi
256k: 11 secondi
512k: 22 secondi
1M: 45 secondi
2M: 89 secondi

CronoX
30-08-2008, 15:14
io non mi trovo col 2m del k800....

sblantipodi
30-08-2008, 15:42
io non mi trovo col 2m del k800....

ok ho letto su msn, dopo correggo il db... grazie per la segnalazione... ;)

CronoX
30-08-2008, 16:12
di niente...ciao!

sblantipodi
30-08-2008, 16:52
cronox hai ancora il w810?

CronoX
30-08-2008, 17:44
certo

sblantipodi
30-08-2008, 20:05
ciao ragazzi,
chi avesse qualche abilità nel video editing legga qui please:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23883085#post23883085

CronoX
01-09-2008, 14:40
mi dispiace ma non posso aiutarti...video a audio editing sono un buco nero per me

sblantipodi
01-09-2008, 14:58
mi dispiace ma non posso aiutarti...video a audio editing sono un buco nero per me

fa niente, se qualcun'altro è interessato c'è ancora un pò di tempo :)

mattiuccio92
03-09-2008, 09:57
scusatemi ma su quale download devo cliccare?

sblantipodi
04-09-2008, 12:14
scusatemi ma su quale download devo cliccare?

intendi dove devi scaricare FPC?
che telefono hai?

sblantipodi
09-09-2008, 16:10
ormai ci siamo...
per fine mese FPC Bench 3.0 sarà online sul sito ufficiale,
spero che partecipiate numerosi all'invio dei risultati, sopratutto per quanto riguarda i nuovi test ;)

Crystal1988
11-09-2008, 02:47
N78

16k 1s
32k 1s
64k 3s
128k 6s
256k 12s
512k 24s
1M 48s

iaio
11-09-2008, 11:55
ei ciao...

quanto tempo...

ho visto ce è in uscita la versione 3.0

io oltre all'n70 mi sono preso l'e51..se ti serve fare qualche prova fammi un fischio!

sblantipodi
11-09-2008, 12:15
ei ciao...

quanto tempo...

ho visto ce è in uscita la versione 3.0

io oltre all'n70 mi sono preso l'e51..se ti serve fare qualche prova fammi un fischio!

grazie iaio, appena uscirà la versione 3.0 puoi iniziare col postare i tuoi risultati...
ciao e grazie :)

CronoX
11-09-2008, 15:00
veloci i nuovi nokia eh

sblantipodi
11-09-2008, 15:03
veloci i nuovi nokia eh

vedremo come se la caveranno nei nuovi test ;)

zephyr83
11-09-2008, 15:06
veloci i nuovi nokia eh
era anche ora :D mi piacerebbe sentire cosa hanno da dire i vecchi fanboy nokia che dicevano che il 6600 o il 6630 nn erano lenti e andavano benissimo così :D

fenomeno83
14-09-2008, 14:47
sbrandi
hai messo qualche test omnia? :)

sblantipodi
14-09-2008, 16:24
sbrandi

pubblicherò i tuoi risultati non appena FPC Bench 3.0 sarà disponibile... :)

sblantipodi
16-09-2008, 18:49
FPC Bench 3.0
http://www.dpsoftware.org/images/fpc_present.png
http://www.dpsoftware.org/images/prova.png
(http://www.dpsoftware.org/download.php)
Scaricate scaricate ;)
Come sempre leggete il changelog (http://www.dpsoftware.org/changelog.php) per l'elenco delle nuove funzionalita'.

Vi pregherei di partecipare numerosi all'invio dei risultati del nuovo test 3D ;)
Grazie.
http://www.dpsoftware.org/images/fpc_download.png (http://www.dpsoftware.org/download.php)

mjordan
16-09-2008, 19:05
sbrandi

Me lo consigli? Sto lì lì per strisciare la carta e comprarmelo... :sofico:

CronoX
16-09-2008, 22:58
il link download non funzia

sblantipodi
17-09-2008, 00:45
il link download non funzia

grazie, corretto :)

zephyr83
17-09-2008, 01:16
appena provato sul mio sonyericsson z610i, ovviamente solo il test nuovo 3Dimension, ho anche inviato i dati dal telefono. Li posto anche qui
Render 1: 51 fps
Render 2: 49 fps
Render 3: 21 fps
Render 4: 21 fps
Render 5: 9 fps
Render 6: 5 fps
Render 7: 14 fps
Render 8: 13 fps
Total Score: 549

sblantipodi
17-09-2008, 01:33
appena provato sul mio sonyericsson z610i, ovviamente solo il test nuovo 3Dimension, ho anche inviato i dati dal telefono. Li posto anche qui
Render 1: 51 fps
Render 2: 49 fps
Render 3: 21 fps
Render 4: 21 fps
Render 5: 9 fps
Render 6: 5 fps
Render 7: 14 fps
Render 8: 13 fps
Total Score: 549

zephyr un grazie particolare per la tua costante presenza qui ;)

sblantipodi
17-09-2008, 01:50
risultati di fenomeno83 su Samsung SGH-I900 Omnia:

Render 1: 72 fps
Render 2: 73 fps
Render 3: 66 fps
Render 4: 52 fps
Render 5: 19 fps
Render 6: 16 fps
Render 7: 29 fps
Render 8: 20 fps
TOTAL SCORE:
1041

risultati di alexkid su Nokia N82:

Render 1: 47 fps
Render 2: 46 fps
Render 3: 44 fps
Render 4: 42 fps
Render 5: 34 fps
Render 6: 29 fps
Render 7: 39 fps
Render 8: 37 fps
TOTAL SCORE:
954

io direi che questi due risultati sono molto interessanti...
la potenza bruta di una cpu da 624mhz del Samsung Omnia contro
il "piccolo" ARM11 a 333mhz di Nokia N82 affiancato però da un'acceleratore grafico...

è proprio qui il punto... i primi test sono molto + cpu intensive mentre gli ultimi 4 necessitano di qualcosa in +... i risultati parlano da soli :)

mjordan
17-09-2008, 02:24
Comunque direi che l'Omnia è una bomba pura comunque. :D
Lo compro? :stordita:

CronoX
17-09-2008, 02:26
spettacolare ciò che può fare un acceleratore grafico

sblantipodi
17-09-2008, 02:31

boh, fai tu :D

spettacolare ciò che può fare un acceleratore grafico

già già...

CronoX
17-09-2008, 09:08

ma compra l'iphone :ciapet: :ciapet:

fenomeno83
17-09-2008, 14:05
risultati di fenomeno83 su Samsung SGH-I900 Omnia:

Render 1: 72 fps
Render 2: 73 fps
Render 3: 66 fps
Render 4: 52 fps
Render 7: 29 fps
TOTAL SCORE:
1041

risultati di alexkid su Nokia N82:

Render 1: 47 fps
Render 2: 46 fps
Render 3: 44 fps
Render 4: 42 fps
Render 5: 34 fps
Render 6: 29 fps
Render 7: 39 fps
Render 8: 37 fps
TOTAL SCORE:
954

io direi che questi due risultati sono molto interessanti...
la potenza bruta di una cpu da 624mhz del Samsung Omnia contro
il "piccolo" ARM11 a 333mhz di Nokia N82 affiancato però da un'acceleratore grafico...

è proprio qui il punto... i primi test sono molto + cpu intensive mentre gli ultimi 4 necessitano di qualcosa in +... i risultati parlano da soli :)

devo fare 1 modifica..
col firmware aggiornato all'ultima versione italiana i risultati sono

Render 1: 75 fps
Render 2: 75 fps
Render 3: 71 fps
Render 4: 56 fps
Render 7: 30 fps
TOTAL SCORE:
1086

zephyr83
17-09-2008, 15:16
zephyr un grazie particolare per la tua costante presenza qui ;)
di niente, grazie per la rep+ di la ;)

sblantipodi
17-09-2008, 15:49
devo fare 1 modifica..
col firmware aggiornato all'ultima versione italiana i risultati sono

Render 1: 75 fps
Render 2: 75 fps
Render 3: 71 fps
Render 4: 56 fps
Render 7: 30 fps
TOTAL SCORE:
1086

ottimo, grazie ;)

ZIO_GIANNI
17-09-2008, 23:42
W300i

16k 2s
32k 4s
64k 8s
128k 16s
256k 32s
512k 64s
1M 128s

Render 1: 40 fps
Render 2: 39 fps
Render 3: 10 fps
Render 4: 9 fps
Render 5: 10 fps
Render 6: 2 fps
Render 7: 1 fps
Render 8: 69 fps
Total Score: 540

fenomeno83
17-09-2008, 23:55
samsung omnia

16k 1s
32k 1s
64k 3s
128k 5s

a 256 arriva verso 50%(peraltro abbastanza velocemnte)ma mi esce 1 errore di winzozz :sofico: